View Full Version : [Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....
CARVASIN
06-01-2008, 01:07
Ciao ragazzi!
Prima di tutto auguri di buon anno a tutti voi! :)
Ho una domanda particolarmente scema da fare: se collego al portatile una tastiera usb, lo "switch" viene effettuato al momento? O devo dirgli in qualche modo di usare quella collegata invece di quella sua?
Grazie!
PS: se anche l'os c'entra sappiate che uso vista home premium e ubuntu 8.04(versione di sviluppo)
Ciao!
UP!
@ harsan
Hai trovato la causa del problema?
Ciao!
UP!
@ harsan
Ciao!
domani mi metto cn calma a capire la cosa :)
poi posto la cosa...
buona notte a tutti voi raga'...
UP!
@ harsan
Ciao!
eheheh problema trovato...aperto il vano dove si trova il fan e ho trovato sia il fan che le griglie pieno di polvere...un mattoncino di polvere alle griglie.
con pazienza ho pulito tutto...ed ora va benissimo.... ( almeno spero...)
:)
CARVASIN
07-01-2008, 10:13
eheheh problema trovato...aperto il vano dove si trova il fan e ho trovato sia il fan che le griglie pieno di polvere...un mattoncino di polvere alle griglie.
con pazienza ho pulito tutto...ed ora va benissimo.... ( almeno spero...)
:)
Bene :)
Ciao ragazzi!
Prima di tutto auguri di buon anno a tutti voi! :)
Ho una domanda particolarmente scema da fare: se collego al portatile una tastiera usb, lo "switch" viene effettuato al momento? O devo dirgli in qualche modo di usare quella collegata invece di quella sua?
Grazie!
PS: se anche l'os c'entra sappiate che uso vista home premium e ubuntu 8.04(versione di sviluppo)
Ciao!
Ri-uppete :D
Bene :)
Ri-uppete :D
credo che avvenga automaticamente il riconoscimento...
beren023
07-01-2008, 19:43
Ciao gente! Volevo un parere da voi che magari conoscete meglio di me l'assistenza di Santech. Ho un x2710 il cui LCD presenta una luminosità non perfettamente omogenea: in particolare noto una fastidiosa fascia scura sul lato destro dello schermo. In più ho un subpixel bruciato.
Secondo voi ho la possibilità di richiedere una sostituzione dell'LCD?
Ciao gente! Volevo un parere da voi che magari conoscete meglio di me l'assistenza di Santech. Ho un x2710 il cui LCD presenta una luminosità non perfettamente omogenea: in particolare noto una fastidiosa fascia scura sul lato destro dello schermo. In più ho un subpixel bruciato.
Secondo voi ho la possibilità di richiedere una sostituzione dell'LCD?
Prova a contattarli, in passato ci sono stati di LCD difettosi su questo modello, sopratutto però nei primi, quando montavano ancora le CPU centrini serie t2xx
Il mio che è poi come il tuo non presenta questi difetti.
Dubito però che con un solo subpixel bruciato possano cambiarti LCD
Se però il difetto è sia di luminosità che di pixel e te lo sostituiscono prendi 2 piccioni con una fava! :D
Volevo chedere a tutti i possessori della serie x27.. Ma sta benedetta S.video nvidia 7600 Go è realmente MXM o no? ne ho sentite di tutte e queste sono le ultime:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16620
http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html
e mi sa che han ragione loro.....
Comunque tempo fa mandai una mail all'assistenza Santech per un "miracoloso" upgrade alla 8600-8700, però mi han detto che nn si può fare in quanto sono stati modificati i pin connessioni ecc...
Quindi l'MXM sulla serie X27xx è una bufala.......?:muro:
beren023
12-01-2008, 14:08
Prova a contattarli, in passato ci sono stati di LCD difettosi su questo modello, sopratutto però nei primi, quando montavano ancora le CPU centrini serie t2xx
Il mio che è poi come il tuo non presenta questi difetti.
Dubito però che con un solo subpixel bruciato possano cambiarti LCD
Se però il difetto è sia di luminosità che di pixel e te lo sostituiscono prendi 2 piccioni con una fava! :D
Volevo chedere a tutti i possessori della serie x27.. Ma sta benedetta S.video nvidia 7600 Go è realmente MXM o no? ne ho sentite di tutte e queste sono le ultime:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16620
http://www.mxm-upgrade.com/notMXM.html
e mi sa che han ragione loro.....
Comunque tempo fa mandai una mail all'assistenza Santech per un "miracoloso" upgrade alla 8600-8700, però mi han detto che nn si può fare in quanto sono stati modificati i pin connessioni ecc...
Quindi l'MXM sulla serie X27xx è una bufala.......?:muro:
Grazie per il consiglio T5style, provero' a contattarli.
CARVASIN
09-03-2008, 13:47
Ciao a tutti!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :)
Lo so che è la terza volta che lo chiedo ma visti gli insuccessi passati, e il tempo trascorso dall'ultimo tentativo, mi trovo nuovamente ad appellarmi alla vostra conoscenza :D
Vorrei upgradare il bios all'ultima versione disponibile visto che con l'uscita dell'sp1 di vista (che sto usando in versione rc) vorrei formattare e reinstallare tutto (dando cosi anche una bella aggiornata al parco driver).
Qualcuno mi direbbe gentilmente la procedura, passo passo, per effettuare questo aggiornamento?
Vi ringrazio!
Ciao!
CARVASIN
11-03-2008, 08:28
uppete :fagiano:
CARVASIN
16-03-2008, 20:20
ultimo up...:cry:
riveccia
16-03-2008, 20:30
ultimo up...:cry:
con che metodo vuoi aggiornare?
CARVASIN
16-03-2008, 21:02
con che metodo vuoi aggiornare?
Uno qualsiasi, basta che funzioni e sia relativamente facile (sono un niubbone ma con i giusti input me la cava piuttosto bene :D)
Avevo provato utilizzando il programma (un file bat?) che andava masterizzato e fatto bootare come fosse un so, ma mi usciva un errore al momento del lancio dell'eseguibile.
So che altri metodi sono l'utilizzo di freedos (suppongo sia qualcosa di equivalente al metodo da me utilizzato in precedenza...) e di winflash (che non conosco minimamente).
Grazie!
Ciao
CIAo RAGAZZI.....!
Eccomi ritornato tra di voi dopo lunga assenza!
Allora io ho il caro e vecchio x2710 con ancora xp....! E mi va benissimo...!:)
Solo una cosa.....?! Ma driver più aggiornati non ce ne sono propio? La compal li data al 2006 e questa benedetta bios 122b non si riesce ad installare!
AVETE SOLUZIONI? Tu harsan che dici?
CARVASIN
14-05-2008, 15:21
Ciao a tutti
Spero che qualcuno segui ancora e mi possa dare una mano... :D
Due problemi:
- Non sono mai riuscito ad utilizzare il rilevatore di impronte. Prima di tutto per pigrizia (non è che sia necessario...) e successivamente perchè non ho mai trovato un software con cui usarlo. Leggendo il thread del x36 ho letto di questo software: Protector Suite della Upek.
Ho provato ad installarlo, tutto ok tranne per il fatto che non rileva nessun lettore biometrico :D Forse non è compatibile col chip del x27? Cosa usate voi?
- Dopo la reinstallazione di Vista, forse per qualche errore mio nell'installazione dei driver, non mi riconosce più il tv-tuner. Se apro il media centere mi notifica che non c'è nessun dispositivo di acquisizione (prima invece funzionava. Da schifo, ma funzionava).
Se provo ad usare il file .zip del sito della Santech mi esce fuori questa schermata
http://img301.imageshack.us/img301/9474/catturawf4.jpg (http://imageshack.us)
Andando in gestione dispositivi c'è solo una periferica contrassegnata dal triangolino giallo: TM6000.
E' il TV-Tuner?
Aiuto... :help: :rolleyes:
Grazie!
PS: ho anche provato a cercare driver più recenti nel sito del produttore ma non ci ho capito proprio nulla su quale sia il dispositivo e la versione. Un casotto totale!!
CARVASIN
19-05-2008, 22:32
up...
CARVASIN
10-06-2008, 07:03
up :sob:
Ciao a tutti
Due problemi:
- Non sono mai riuscito ad utilizzare il rilevatore di impronte. Prima di tutto per pigrizia (non è che sia necessario...) e successivamente perchè non ho mai trovato un software con cui usarlo. Leggendo il thread del x36 ho letto di questo software: Protector Suite della Upek.
Ho provato ad installarlo, tutto ok tranne per il fatto che non rileva nessun lettore biometrico :D Forse non è compatibile col chip del x27? Cosa usate voi?
- Dopo la reinstallazione di Vista, forse per qualche errore mio nell'installazione dei driver, non mi riconosce più il tv-tuner. Se apro il media centere mi notifica che non c'è nessun dispositivo di acquisizione (prima invece funzionava. Da schifo, ma funzionava).
Se provo ad usare il file .zip del sito della Santech mi esce fuori questa schermata
Andando in gestione dispositivi c'è solo una periferica contrassegnata dal triangolino giallo: TM6000.
E' il TV-Tuner?
Grazie!
PS: ho anche provato a cercare driver più recenti nel sito del produttore ma non ci ho capito proprio nulla su quale sia il dispositivo e la versione. Un casotto totale!!
Trident TM6000 TVMaster chip :) in pratica il chipset del tv tuner
CARVASIN
10-06-2008, 17:13
Trident TM6000 TVMaster chip :) in pratica il chipset del tv tuner
Ok...ma a questo punto, come li devo installare sti driver? :confused:
Se non ricordo male me li aveva trovati direttamente da win update (la prima volta che ho installato vista, invece, ho usato il file prelevato dal sito della santech...)
Grazie
Ciao!
ciao vorrei evitare di bruciare tutto. Dopo tre mesi che ho prestato il portatile mi è stato riportato ma mi sembra di non sentire più il rumore della ventola che prima era costante. A sinistra del mousepad il case è molto caldo. C'è un modo o un programma per verificare che tutto sia a posto? grazie
CARVASIN
05-07-2008, 12:46
ciao vorrei evitare di bruciare tutto. Dopo tre mesi che ho prestato il portatile mi è stato riportato ma mi sembra di non sentire più il rumore della ventola che prima era costante. A sinistra del mousepad il case è molto caldo. C'è un modo o un programma per verificare che tutto sia a posto? grazie
Apri, posteriormente, la zona della ventola e verifica che non si sia accumulata tanta polvere. Pulisci e vedi se il problema si ripresenta.
Ciao!
Apri, posteriormente, la zona della ventola e verifica che non si sia accumulata tanta polvere. Pulisci e vedi se il problema si ripresenta.
Ciao!
intanto grazie, ho guardato sotto e la ventola gira però, ripeto, a sinistra del mousepad non diventava mai così caldo. Ma c'è una sola ventola? Prima la distinguevo bene anche in ambiente rumoroso adesso si percepisce appena. Cosa c'è in quella zona che si riscalda parecchio?
CARVASIN
05-07-2008, 16:59
intanto grazie, ho guardato sotto e la ventola gira però, ripeto, a sinistra del mousepad non diventava mai così caldo. Ma c'è una sola ventola? Prima la distinguevo bene anche in ambiente rumoroso adesso si percepisce appena. Cosa c'è in quella zona che si riscalda parecchio?
Io ho avuto lo stesso problema...ventola che non girava (e il pc si spegneva di colpo causa surriscaldamento).
Aprendo posteriormente e togliendo la ventola (sono 3 vitarelle) ho notato che sulle griglie dove passa l'aria (in entrata e in uscita) era presente un grosso quantitativo di polvere.
Non limitarti a controllare che gira, verifica che non ci sia un'ostruzione completa al passaggio d'aria.
Si, c'è una sola ventola. E' posizionata in prossimità del processore. Proprio per questo motivo è importante verificarne la pulizia in modo regolare. Cosi sai se è un problema di pulizia o altro...
Ciao!
Io ho avuto lo stesso problema...ventola che non girava (e il pc si spegneva di colpo causa surriscaldamento).
Aprendo posteriormente e togliendo la ventola (sono 3 vitarelle) ho notato che sulle griglie dove passa l'aria (in entrata e in uscita) era presente un grosso quantitativo di polvere.
Non limitarti a controllare che gira, verifica che non ci sia un'ostruzione completa al passaggio d'aria.
Si, c'è una sola ventola. E' posizionata in prossimità del processore. Proprio per questo motivo è importante verificarne la pulizia in modo regolare. Cosi sai se è un problema di pulizia o altro...
Ciao!
ciao ho aperto c'era abbastanza polvere, ripulito e adesso è tornato a posto. Grazie.
Nicola80
11-07-2008, 07:41
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi è caduto il mio caro e fidato X2780!!!!!
s'è distrutta una porta usb... c'era inserito il ricevitore del mouse (vx nano) che s'è inglobato nella scocca....
per fortuna non s'è rotto altro.
Che dite, è recuperabile in assistenza? Oggi li contatto, speriamo che le usb siano su una scheda a parte e non sullla mobo, così magari è sostituibile...
Però, cavolo, son solidi... è cascato da un tavolo, ha sbattuto sul fianco e poi dal lato del monitor e non s'è scassato altro, se non ci fosse stato quel benedetto ricevitore non si sarebbe fatto nulla...
Ciao, ho preso l'X2710 (molto soddisfatto) a settembre del 2006 e non l'ho mai aggiornato. T7200 e 2gb di ram. Ho il disco con tre partizioni, due S.O. Xp Pro e una per i Dati. Vorrei procedere a formattazione e aggiornamento di tutto e installazione di VISTA e XP Pro sempre su due partizioni. Volevo una guida su come procedere per non incasinare tutto.
In particolare avevo alcune domande da porvi:
Da quale sito prendere i driver, perchè in quello Santech ci sono ma non mi sembra che li prendete da li. Quali driver prendere?
Come si aggiorna il Bios e da dove si scarica il file? Ne devo scaricare due, uno per la partizione Vista e l'altro per quella Xp?
Con quale ordine procedo? Prima aggiorno il bios, formatto e reinstallo? Oppure Formatto, reinstallo e aggiorno il bios?
Altri consigli?
Grazie.
Ciao, ho preso l'X2710 (molto soddisfatto) a settembre del 2006 e non l'ho mai aggiornato. T7200 e 2gb di ram. Ho il disco con tre partizioni, due S.O. Xp Pro e una per i Dati. Vorrei procedere a formattazione e aggiornamento di tutto e installazione di VISTA e XP Pro sempre su due partizioni. Volevo una guida su come procedere per non incasinare tutto.
In particolare avevo alcune domande da porvi:
Da quale sito prendere i driver, perchè in quello Santech ci sono ma non mi sembra che li prendete da li. Quali driver prendere?
Come si aggiorna il Bios e da dove si scarica il file? Ne devo scaricare due, uno per la partizione Vista e l'altro per quella Xp?
Con quale ordine procedo? Prima aggiorno il bios, formatto e reinstallo? Oppure Formatto, reinstallo e aggiorno il bios?
Altri consigli?
Grazie.
tutti in ferie eh?;)
è vero che potrei avere problemi con il boot.ini di xp se installo vista e xp sul disco partizionato?
CARVASIN
26-08-2008, 13:07
Ciao a tutti
E' il TV-Tuner (EDIT: si)?
Grazie!
up:cry:
CarloS83
26-08-2008, 14:17
Salve sono nuovo del forum ed ho un piccolo problema:
posseggo un Santech x2780 che vorrei aggiornare, in particolare vorrei mettere 4 gb di ram.
Scrivendo alla santech mi è stato detto che il massimo supportato dal notebook è 2 gb, la stessa cosa è segnalata sul sito compal per il modello hel-80 da cui il nostro portatile deriva, ma nella prima pagina del tread è segnalata la compatibilità con 4 gb.
Qualcuno mi può aiutare a chiarire questo dubbio, qualcuno ha effettivamente installato 4 gb di ram sul suo pc? :help:
P.s. Uso come sistema operativo una debian sid a 64 bit :sofico: , quindi dal punto di vista software i 4 gb sono pienamente supportati.
CARVASIN
27-09-2008, 07:46
EDIT
ho formattato e reinstallato tutti i driver dal sito santech.
Adesso in chiusura windows compare una finestra di
termine programma - property
qualcuno sa a quale applicazione fa riferimento?
CARVASIN
17-01-2009, 14:45
Sapreste indicarmi il sito del prodotture della webcam?
Vorrei provare dei driver aggiornati su windows 7 beta.
Grazie.
Ciao!
mmmm mi pare che sia chacony
CARVASIN
17-01-2009, 15:00
mmmm mi pare che sia chacony
Una veloce googlata non ha dato risultati positivi...
Non ci sono software in grado di rilevare queste informazioni?
Grazie.
Ciao!
riveccia
17-01-2009, 15:34
Sapreste indicarmi il sito del prodotture della webcam?
Vorrei provare dei driver aggiornati su windows 7 beta.
Grazie.
Ciao!
quelli per vista non funzionano?
CARVASIN
17-01-2009, 15:42
quelli per vista non funzionano?
Ho provato con quelli scaricati dal sito della santech. No, non funzionano.
EDIT: il sistema è a 64 bit.
segreta56
29-01-2009, 18:13
Ciao a tutti.
Sono possessore pure io di x2780 e mi trovo davvero bene.
Ho letto il problema della polvere, confermo che si risolve togliendo il cuscinetto di schifezze formato dietro la griglia di sinistra.
Ho bisogno di un vostro qualificato parere: ho scritto alla Santech (commerciale@santech.it) per avere l'upgrade dell'hard disk (ora ho un 100GB) e farmi spedire il tv tuner: mi hanno proposto (copio l'email):
è tutto disponibile:
"- 1 x HD 320Gb 5400RPM S.ATA --> 79,00 Euro IVA Inclusa;
oppure
- 1 x HD 500Gb 5400RPM S.ATA --> 119,00 Euro IVA Inclusa;
- 1 x TV Ibrido (Analogico/Digitale) integrato, con Telecomando --> 60,00 Euro IVA Inclusa;
- spese di spedizione --> 10,00 Euro IVA Inlcusa"
che ne dite?
E'un buon prezzo? (Opterei per il 320 GB).
Vi chiedo questo perchè mi ricordo che all'inizio quando comprammo questo notebook c'era di mezzo lo sconto che il commerciale quasi su richiesta era in grado di fare.
Consigliatemi voi!
Un saluto e grazie!!
CARVASIN
13-07-2009, 17:45
Comprato a febbraio 2007, ho aggiunto un solo modulo ram da 1 GB (2 in totale quindi).
Secondo voi, questa macchina, a quanto potrebbe essere venduta?
che ne dite?
E'un buon prezzo? (Opterei per il 320 GB).
Vi chiedo questo perchè mi ricordo che all'inizio quando comprammo questo notebook c'era di mezzo lo sconto che il commerciale quasi su richiesta era in grado di fare.
Consigliatemi voi!
Un saluto e grazie!!
Vai col 320GB; per il tv tuner francamente ne acquisterei uno ibrido magari usb, così me lo levo dalle @@ quando non serve, non consuma e non crea problemi con drivers, conflitti e cose varie! Inoltre vado piuttosto sicuro con i prossimi upgrade di windows!
Comprato a febbraio 2007, ho aggiunto un solo modulo ram da 1 GB (2 in totale quindi).
Secondo voi, questa macchina, a quanto potrebbe essere venduta?
Bisognerebbe vedere la tua configurazione nel dettaglio, il prezzo d'acquisto e considerare che è finita la garanzia, se non sbaglio. All'epoca davano 2 anni, no? Rapportare il tutto al prezzo d'acquisto di una macchina recente (attualmente il Santech X47) e trarne la conclusione! Considerato gli X27 che ho visto io, oggi li venderei diciamo a 350 euro, forse a 400 se tiro la corda (1000 euro di costo d'acquisto iva inclusa, meno due anni e si dimezza nettamente il valore, meno l'usura si tolgono ancora da 50 a 100 euro se tenuto bene, meno la garanzia che non c'è più e quindi via altri 50 euro almeno...), ma come ti dicevo bisogna vedere la configurazione specifica.
CARVASIN
31-07-2009, 09:51
Bisognerebbe vedere la tua configurazione nel dettaglio, il prezzo d'acquisto e considerare che è finita la garanzia, se non sbaglio. All'epoca davano 2 anni, no? Rapportare il tutto al prezzo d'acquisto di una macchina recente (attualmente il Santech X47) e trarne la conclusione! Considerato gli X27 che ho visto io, oggi li venderei diciamo a 350 euro, forse a 400 se tiro la corda (1000 euro di costo d'acquisto iva inclusa, meno due anni e si dimezza nettamente il valore, meno l'usura si tolgono ancora da 50 a 100 euro se tenuto bene, meno la garanzia che non c'è più e quindi via altri 50 euro almeno...), ma come ti dicevo bisogna vedere la configurazione specifica.
Grazie Nox83. Avevo dimenticato che i Santech sono configurabili :)
Comunque ho deciso di non venderlo, anzi, dovrei cambiare l'hd (credo stia iniziando a dare segni di cedimento...).
Dato che sono fuori garanzia cosa mi consigliate di prendere? Voglio rimanere nei 7.200 giri (e di buona qualità) mentre per quanto riguarda la capienza non ho nessuna necessità, anche un 160 GB andrebbe benissimo. In attesa di un vostro consiglio vedo che sono capace di trovare :D
Grazie.
Ciao!
EDIT: avrei trovato il "250GB G-Force SATA 2.5" 7200.4 - 7200rpm 16mb" a 72 euro...com'è?
CARVASIN
01-08-2009, 13:51
Comunque ho deciso di non venderlo, anzi, dovrei cambiare l'hd (credo stia iniziando a dare segni di cedimento...).
Dato che sono fuori garanzia cosa mi consigliate di prendere? Voglio rimanere nei 7.200 giri (e di buona qualità) mentre per quanto riguarda la capienza non ho nessuna necessità, anche un 160 GB andrebbe benissimo. In attesa di un vostro consiglio vedo che sono capace di trovare :D
Grazie.
Ciao!
EDIT: avrei trovato il "250GB G-Force SATA 2.5" 7200.4 - 7200rpm 16mb" a 72 euro...com'è?
Up
Allo stesso prezzo c'è il seagate 320GB SATA 2.5" 7200.4 - 7200rpm 16mb
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... non voglio comprare un HD che poi non posso usare! :muro: :help:
Ciao!
CARVASIN
04-08-2009, 17:40
Up
Allo stesso prezzo c'è il seagate 320GB SATA 2.5" 7200.4 - 7200rpm 16mb
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... non voglio comprare un HD che poi non posso usare! :muro: :help:
Ciao!
up...
PS: mi sembra strano che costi così poco però...
CARVASIN
11-10-2009, 16:21
Qualcuno sa dirmi se è possibile smontare la tastiere per poter pulire sotto di essa?
riveccia
11-10-2009, 16:56
Qualcuno sa dirmi se è possibile smontare la tastiere per poter pulire sotto di essa?
Se guardi nei manuali dovrebbe esserci scritto; comunque penso di si, anche se credo che non sia proprio immediato da fare..
qualcuno mi sa dire dove bisogna trovare i dirvers per il windows 7 ???
avevo una mezza intenzione di cambiare o upgradare il mio x2710. Qual'è sarebbe il suo erede tra i nuovi modelli santech?
narmolanya
07-01-2010, 14:24
http://www.compal.com/asp/driver_dnd/index.htm
qui dovresti trovare i driver per windows 7 il modello è HL
mannuc_82
17-03-2010, 07:55
ciao a tutti, l'altro giorno il pc mi si è bloccato mentre stava andando lo screen saver e non ha piu voluto saperne di partire in modalità normale.
visto che già in fase di avvio si vedevano errori di visualizzazione ho pensato a qualche problema della scheda video (anche se nn pensavo fosse già attiva prima dell'avvio di windows)
fatto sta che ho avviato in modalità provvisoria e disattivato la scheda grafica da gestione periferiche e ora win XP parte anche in modalità normale.
Devo però sostituire la scheda video.. qualche consiglio? cosa devo guardare per essere sicuro di prenderne una compatibile?!
ciaoo
........qualcuno ha una scheda video di questo compal da vendere?
CARVASIN
01-08-2010, 22:27
ciao ragazzi
Avete un link per i driver della webcam?
CARVASIN
04-08-2010, 17:20
Ciao
Credete sia possibile mettere un hd meccanico al posto del lettore dvd?
Grazie.
CARVASIN
15-11-2010, 10:43
Ciao a tutt
E' possibile cambiare letture dvd che il mio non funziona più? Ci sono guide in giro? Che modello bisogna acquistare?
Grazie.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.