View Full Version : [Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....
Hitman04
08-09-2006, 19:29
Come detto in pvt, il lettore di sd viene riconosciuto ed è subito utilizzabile sotto linux; per il lettore di impronte e la webcam sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto, vengono riconosciuti dal sistema ma non ho mai cercato un programma che li utilizzasse.
Faccio presente, a titolo informativo, che per chi fosse interessato all'acquisto del portatile, ha la possibilità di acquistare il mio a prezzo conveniente, con 4 mesi di vita ed un'ottima configurazione, godendo oltretutto del 30% di sconto presso santech per l'acquisto di espansioni varie.
Tutto ciò perchè necessito urgentemente di una workstation, causa lavoro, e non posso permettermi pc e notebook, altrimenti non lo venderei mai! :)
venator85
14-09-2006, 21:34
Scusate, si diceva sul thread ufficiale del V24x0 che l'uscita audio per le cuffie risente di un'interferenza del lettore cd e dell'hard disk. Chi possiede l'X27x0 può dirmi se anche su questo note c'è questo problema?
Ciao e grazie
Scusate, si diceva sul thread ufficiale del V24x0 che l'uscita audio per le cuffie risente di un'interferenza del lettore cd e dell'hard disk. Chi possiede l'X27x0 può dirmi se anche su questo note c'è questo problema?
Ciao e grazie
Uso X2710 quasi sempre collegato a un sistema di casse audio esterno e credimi non mi sono mai accorto di alcuna interferenza :D
tutto ok bye bye
Concordo con ObyWan non è presente nessuna interferenza (x lo meno nel mio X2710), il segnale audio e molto pulito e con buone cuffie addirittura è anche meglio di quello delle casse del NB! Se poi con power dvd implementi le impostazioni audio allora è ancora meglio!
venator85
15-09-2006, 14:39
Ok ragazzi mi avete convinto... penso proprio che tra qualche giorno farò l'ordine, e presto avrete un nuovo adepto tra i santech-isti!!!!! :sofico:
ciao e grazie per l'aiuto
la prossima settimana arriva:
t7200
2gb ram
seconda batt 6 celle
xp pro
la prossima settimana arriva:
t7200
2gb ram
seconda batt 6 celle
xp pro
attendiamo una tua recensione :D
hellfish
16-09-2006, 20:31
Arrivato ieri:
T7200
2 Gb
sinto TV
batt 6 celle
Schermo (del quale non sono per niente soddisfatto):
No-glare
Produttore: Seiko-Epson
ID Modello: SEC3146
Data produzione: 2005, ISO week 0 :confused:
Lunedi' sento Santech per lo schermo ...... altrimenti ... recesso
Orangina
16-09-2006, 23:56
Arrivato ieri:
T7200
2 Gb
sinto TV
batt 6 celle
Schermo (del quale non sono per niente soddisfatto):
No-glare
Data produzione: 2005, ISO week 0 :confused:
Lunedi' sento Santech per lo schermo ...... altrimenti ... recesso
Perchè nn ne sei soddisfatto???Qual'è il problema??? :confused: :confused:
hellfish
17-09-2006, 14:36
Perchè nn ne sei soddisfatto???Qual'è il problema??? :confused: :confused:
I problemi principali sono scarsa luminosita' e illuminazione dello schermo non uniforme (e non mi riferisco solo alla fascia inferiore piu' luminosa) ....
Hitman04
17-09-2006, 16:56
I problemi principali sono scarsa luminosita' e illuminazione dello schermo non uniforme (e non mi riferisco solo alla fascia inferiore piu' luminosa) ....
Hai messo al massimo la luminosità con la combinazione di tasti Fn + F5?
A me non da nessuno dei problemi da te elencati...
hellfish
17-09-2006, 19:32
qualke foto plase?
Ecco la foto. Il problema viene un po' accentuato ma rende l'dea delle differenze di luminosita' (impostata al massimo)
ga444b666ma777r999in333i
17-09-2006, 20:42
Ecco la foto. Il problema viene un po' accentuato ma rende l'dea delle differenze di luminosita' (impostata al massimo)
Confrontate il modello del tft tramite sw tipo everest o simili. ;)
Hitman04
17-09-2006, 21:56
Si tratta di un problema del tuo monitor, a me non lo fa.
La foto, anke se accentuata, rende l'idea dei problemi del monitor. Mah..ke siano tornati i soliti problemi? :rolleyes:
Ciao ragazzi sentite una cosa che nn centra nulla con i nostri portatili! Bei bambini!
Conoscete o per lo meno mi potete consigliare una buona scheda madre per pc desktop che non costi un occhio ma che sia buona?
hellfish
hai sentito quelli di Santech?
hellfish
18-09-2006, 16:57
hai sentito quelli di Santech?
Mi ha contattato l'assistenza molto rapidamente e ci siamo accordati per il ritiro e per l'eventuale sostituzione...
Speriamo bene ... :)
Mi ha contattato l'assistenza molto rapidamente e ci siamo accordati per il ritiro e per l'eventuale sostituzione...
Speriamo bene ... :)
scusa, ti ha contattato prima che tu chiamassi? Se è così allora sanno già che c'è stata una partita di schermi difettosi.....siccome me lo dovrebbero spedire in settimana, mi preparo..
hellfish
18-09-2006, 17:37
scusa, ti ha contattato prima che tu chiamassi? Se è così allora sanno già che c'è stata una partita di schermi difettosi.....siccome me lo dovrebbero spedire in settimana, mi preparo..
No, no ... ho mandato una email con allegata la stessa foto che ho postato qui sul forum ! :)
il mio ordine fatto il 06/09 con bonifico dell'11/09 è stato evaso il 15/09. E' già tardi o i tempi sono questi?
Ragazzi, ho un problema. Quando inserisco un dvd o cd nel lettore del mio x2710, non mi parte l'autoplay anche se ho già settato le impostazioni in maniera corretta sulle proprietà dell'unità. Nessuno saprebbe chiarirmi questo dilemma?
Il cd o dvd viene letto, ma non cambia nemmeno l'icona dell'unità.
Altra cosa: mi capita ogni tanto che il processo "system" (lo vedete nel task manager) ogni tanto vada al 50%, rallentandomi di conseguenza. Qualcuno sa chiarirmi la cosa?
è arrivato oggi. Le prime impressioni, per lo più estetiche, sono ottime. La prima cosa che ho fatto è stata controllare lo schermo e sembra che tutto sia a posto. Ho messo al massimo la luminosità e questo è il risultato, ma farò altre foto in condizioni di luce diverse e con desktop di colore diverso perchè la fotocamera digitale non è proprio veritiera. Che ne pensate?
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/schermook2.jpg
Adesso con xp pro preinstallato volevo sapere alcune cose:
è meglio seguire un ordine nell'installare programmi e driver?
i driver nel cd e il bios sono aggiornati?
particolari consigli per far funzionare bene la webcam
Non che non l'abbia mai fatta, ma voglio evitare di incasinare tutto all'inizio e far funzionare soprattutto webcam e bluetooth bene.
hellfish
19-09-2006, 20:30
è arrivato oggi. Le prime impressioni, per lo più estetiche, sono ottime. La prima cosa che ho fatto è stata controllare lo schermo e sembra che tutto sia a posto. Ho messo al massimo la luminosità e questo è il risultato, ma farò altre foto in condizioni di luce diverse e con desktop di colore diverso perchè la fotocamera digitale non è proprio veritiera. Che ne pensate?
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/schermook2.jpg
Adesso con xp pro preinstallato volevo sapere alcune cose:
è meglio seguire un ordine nell'installare programmi e driver?
i driver nel cd e il bios sono aggiornati?
particolari consigli per far funzionare bene la webcam
Non che non l'abbia mai fatta, ma voglio evitare di incasinare tutto all'inizio e far funzionare soprattutto webcam e bluetooth bene.
Vedere questa foto mi rincuora ... :p :p :p
Vuol dire che il mio e' effettivamente fallato e non di scarsa qualita !!!! :)
A proposito, domani il corriere viene a prenderlo ...
a me sembra ke nella parte inferiore va skiarendo...lo vedo solo io? :mbe:
Hitman04
19-09-2006, 21:15
a me sembra ke nella parte inferiore va skiarendo...lo vedo solo io? :mbe:
Conta che c'è la sua ombra e il riflesso sella luce... ;)
posterò altre foto perchè effettivamente al caricamento di windows avevo notato una maggiore luminosità in basso a destra ma davvero una cosa così piccola che non so se rientri nella normalità o meno. La fotocamera ripeto accentua molto e poi devo evitare qualsiasi riflesso di luce sullo schermo.
Quanto alle domande su driver e bios c'è qualche raccomandazione in particolare?
posterò altre foto perchè effettivamente al caricamento di windows avevo notato una maggiore luminosità in basso a destra ma davvero una cosa così piccola che non so se rientri nella normalità o meno. La fotocamera ripeto accentua molto e poi devo evitare qualsiasi riflesso di luce sullo schermo.
Quanto alle domande su driver e bios c'è qualche raccomandazione in particolare?
Che la luminosità non sia perfettamente uniforme è normale in quanto la/e lampada/e sono una o due e devono illuminare tutto lo schermo partendo da uno o due lati :)
Per avere una luminosità quasi eprfettamente uniforme ci vuole un pannello retroilluminato con dei led sparsi lungo la superfice... Da quel che ne so dovrebbero essere in produzione solo su uno (o forse più?!) modelli sony...
boh! :confused:
la barra di windows è molto ma molto + kiara rispetto al resto, anke se forse il tutto è + accentuato dal fatto ke è grigia
Che la luminosità non sia perfettamente uniforme è normale in quanto la/e lampada/e sono una o due e devono illuminare tutto lo schermo partendo da uno o due lati :)
Per avere una luminosità quasi eprfettamente uniforme ci vuole un pannello retroilluminato con dei led sparsi lungo la superfice... Da quel che ne so dovrebbero essere in produzione solo su uno (o forse più?!) modelli sony...
in effetti è quasi impossibile riuscire a guardare lo schermo ed avere la sensazione dell'uniformità, perchè il trattamento che hanno fatto sullo schermo (che a me sembra lucido) restituisce una distribuzione di luminosità diversa a seconda di come ti sposti guardandolo; me ne sono accorto oggi che volevo fare altre foto e non riuscivo a trovare la distanza giusta e la posizione parallela allo schermo per fotografare esattamente quello che vedevo (oltre il fatto che la digitale amplifica il tutto)...non so se rendo l'idea...
altre foto
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/IMG_1457.jpg
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/IMG_1450.jpg
hellfish
20-09-2006, 19:33
...
A proposito, domani il corriere viene a prenderlo ...
Non si e' visto nessuno ... :mad: :mad: :muro: :muro:
Mi spiace heelfish, oggi dovrebbero venire, altrimenti questa assistenza...
Ho fatto questa foto insieme all'asus a6 di mio fratello (a sinistra). Lui era con la presa elettrica, io a batteria e max risoluzione. Allora come vi sembra il mio lcd. E' buono o da provare a cambiarlo?
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/asussantech.jpg
Dati di powerstrip:
Data produzione: 2005, ISO week 0
Mi spiace heelfish, oggi dovrebbero venire, altrimenti questa assistenza...
Ho fatto questa foto insieme all'asus a6 di mio fratello (a sinistra). Lui era con la presa elettrica, io a batteria e max risoluzione. Allora come vi sembra il mio lcd. E' buono o da provare a cambiarlo?
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/asussantech.jpg
A me sembra assolutamente normale senza particolari difetti
Ciao Ragazzi!
DEvo comprare un notebook e sono indeciso tra il santech e il dell precision M65. Il precision allo stesso prezzo ha mote cose in meno quali assenza di card reader, mancanza di schermo lucido, scheda video nettamente inferiore, 20 giga hd in meno... ma è un dell!!!
Voi in questo forum mi state scoraggiando con questi santech... in definitiva lo schermo com'è in relatà?
Consigliate questi notebook?
Li ricomprereste?
L'assistenza come va?
Per favore siate sinceri!
GRAZIE!!!
Hitman04
24-09-2006, 00:33
Ciao Ragazzi!
DEvo comprare un notebook e sono indeciso tra il santech e il dell precision M65. Il precision allo stesso prezzo ha mote cose in meno quali assenza di card reader, mancanza di schermo lucido, scheda video nettamente inferiore, 20 giga hd in meno... ma è un dell!!!
Voi in questo forum mi state scoraggiando con questi santech... in definitiva lo schermo com'è in relatà?
Consigliate questi notebook?
Li ricomprereste?
L'assistenza come va?
Per favore siate sinceri!
GRAZIE!!!
Sinceramente ritengo Dell una marca altamente sovrastimata e i portatili suoi sono plasticosi, sembrano giocattoli.
Oltretutto non commercializza mai un granchè come soluzioni, sono tutti più o meno uguali...
Per la serie Precision il discorso cambia, ma Santech ti da inclusa nel prezzo garanzia a domicilio gratuita con pick&return in 72h, scusa se è poco...
Io ho appena venduto a malincuore il mio X2780 perchè mi sono dovuto prendere una workstation con monitor 22" per lavoro, altrimenti non l'avrrei mai venduto, per me è superlativo, coperto da eventuali danni dall'assistenza e ultimo, ma non meno importante, prodotto da una ditta italiana seria: a parità si servizi preferisco sempre i prodotti italiani sinceramente, in questo caso poi il prodotto è superiore al resto del mercato...
Per me vai ad occhi chiusi sul Santech ;)
Sinceramente ritengo Dell una marca altamente sovrastimata e i portatili suoi sono plasticosi, sembrano giocattoli.
Oltretutto non commercializza mai un granchè come soluzioni, sono tutti più o meno uguali...
Per la serie Precision il discorso cambia, ma Santech ti da inclusa nel prezzo garanzia a domicilio gratuita con pick&return in 72h, scusa se è poco...
Io ho appena venduto a malincuore il mio X2780 perchè mi sono dovuto prendere una workstation con monitor 22" per lavoro, altrimenti non l'avrrei mai venduto, per me è superlativo, coperto da eventuali danni dall'assistenza e ultimo, ma non meno importante, prodotto da una ditta italiana seria: a parità si servizi preferisco sempre i prodotti italiani sinceramente, in questo caso poi il prodotto è superiore al resto del mercato...
Per me vai ad occhi chiusi sul Santech ;)
quoto:)
Hitman04
24-09-2006, 08:39
Tengo a precisare che quanto detto sopra è si condizionato dal fatto che utilizzo un Santech, ma ho avuto la possibilità di avere/provare diversi Dell e, tranne che per i modelli di punta destinati ai professionali, mi hanno sempre dato l'idea di questo http://www.clementoni.com/catalogo/img_zoom/11295.jpg :asd: :asd:
Poi ogni portatile ha i suoi pro e i suoi contro, ma a me sembra che questo qui sia quello con il miglior rapporto pro/contro, ecco tutto.
Sto ancora ridendo di quell'immagine :rotfl:, il pc che mio nonno (eh si, a 78 anni si è messo pure ad usare il pc) ha comprato da Dell è molto simile a quella foto...
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 09:01
Tengo a precisare che quanto detto sopra è si condizionato dal fatto che utilizzo un Santech, ma ho avuto la possibilità di avere/provare diversi Dell e, tranne che per i modelli di punta destinati ai professionali, mi hanno sempre dato l'idea di questo http://www.clementoni.com/catalogo/img_zoom/11295.jpg :asd: :asd:
Poi ogni portatile ha i suoi pro e i suoi contro, ma a me sembra che questo qui sia quello con il miglior rapporto pro/contro, ecco tutto.
Sto ancora ridendo di quell'immagine :rotfl:, il pc che mio nonno (eh si, a 78 anni si è messo pure ad usare il pc) ha comprato da Dell è molto simile a quella foto...
Si però non esagerare. Credo che Santech debba essere valutata molto molto molto bene, però non sputerei troppo su Dell. Io né ho posseduti molto, e seppur affascinato da Santech (M2910), credo che Dell sia, tra i big, ancora la migliore.
L'assistenza di Santech è ottima, e quella di Dell pure (3 anni on site NEXT Business Day (non72 quindi ma 24 e onsite) è ottima.
Di contro rimango fautore del fatto che Santech rimanga così com'è, piccola il giusto, agile, con un'assistenza ottima.
;)
Hitman04
24-09-2006, 09:08
Le 72h sono il tempo che intercorre da quando prendono il pc a casa tua a quando te lo riportano a casa, occhio.
Inoltre ritenere Dell come il top credo sia molto molto riduttivo, se ho un budget illimitato e voglio il meglio vado su Toshiba, Sony o Santech, tutto questo imho.
ga444b666ma777r999in333i
24-09-2006, 09:13
Le 72h sono il tempo che intercorre da quando prendono il pc a casa tua a quando te lo riportano a casa, occhio.
Inoltre ritenere Dell come il top credo sia molto molto riduttivo, se ho un budget illimitato e voglio il meglio vado su Toshiba, Sony o Santech, tutto questo imho.
Si, infatti non mi aspettavo una replica. Ovviamente ognun o ha la sua esperienza, ma considerare Dell così come hai fatto tu, necessariamente impoverisce le tue valutazioni su Santech di quel minimo di obiettività necessaria a non trasformare le tue "OPINIONI" in crociate ideologiche.
Ti ho semplicemente parlato della mia esperienza perché tu potessi anche avere l'esperienza di un utente attento e appasionato (io), che con Dell ha risolto i propri problemi (e non con HP, Toshiba o Sony).
Di contro, se avessi letto il mio post bene, valuto moltissimo Santech. Non ho acquistato il M2910 perché non aveva un ottimo impianto di dissipazione della scheda video. Cosa che invece ha l'inspiron 9300/9400 e l'XPS di Dell (che possiede pure Harsan, che saluto).
Il mio prossimo note verrà scelto tra: Dell (se ci sarà un buon successore del 9400/M1710), Santech e DPC.
p.s.
Le 24 ore di dell intercorrono dalla tua telefonata al centro assistenza, all'ora effettiva del loro intervento risolutivo onsite. ;)
Per un'azienda questo è fondamentale, e solo Dell, per anni, lo ha proposto anche ai privati, a prezzi raggiungibili.
Ora gli altri si stanno attrezzando... bene così
.........
Il mio prossimo note verrà scelto tra: Dell (se ci sarà un buon successore del 9400/M1710), Santech e DPC.
ciaoo Gab. ricambio i saluti... :) spero tutto ok..
anche io sicuramente il prossimo note lo scegliero tra Santech, Dell ( con qualcosa SLI possibilmente) e DPC... ( che reputo un cara..)
ho un dubbio forse "stupido": ho partizionato il disco fisso e in uno ho l'xp pro preinstallato da santech da attivare; se installo xp pro nell'altra partizione con lo stesso cd fornito poi avrò problemi con l'attivazione (cioè non la potrò fare) se nel frattempo avrò attivato il primo....o non succede niente visto che la macchina è la stessa?
ho un dubbio forse "stupido": ho partizionato il disco fisso e in uno ho l'xp pro preinstallato da santech da attivare; se installo xp pro nell'altra partizione con lo stesso cd fornito poi avrò problemi con l'attivazione (cioè non la potrò fare) se nel frattempo avrò attivato il primo....o non succede niente visto che la macchina è la stessa?
Non succede nulla
Ok ragazzi... quindi voi ritenete che debba star tranquillo nel prendere un santech?!
Ma in definitiva voi quale prendereste tra l'x2170 e il Precision M65???
Infine... nessuno di voi mi ha risposto relativamente alla questione schermo...
qui molti si lamentano di luminosità non uniforme...
è vero? o hanno risolto?
Davvero, io mi fido molto di voi... vi prego di d<rmi una mano nell'acquisto...
e pre questo vi ringrazio davvero molto!!!
Aspetto notizie!
GRAZIEEE!!!!
il note è eccezionale. L'unico dubbio rimane più che sulla non uniforme luminosità, che è un caso raro, su una maggiore luminosità nella parte bassa. Ancora questa questione non è chiarita per tre motivi:
1. mancano le foto di chi dice di avere lo schermo perfetto e non si possono fare confronti;
2. le foto amplificano il problema;
3. se è vero che essendoci le lampade su uno o due lati per forza deve esserci questa maggiore luminosità in basso, perchè la maggior parte dei note non ce l'hanno? ...oppure è un effetto degli lcd più nuovi?
4. non mi ricordo di aver letto che santech ha dato una risposta definitiva a chi ha chiesto in merito (a parte il caso degli lcd fallati)
Io ancora non so che fare, il mio ha una leggerissima luminosità accentuata in basso percepibile solo a schermo nero, per il resto lo schermo è davvero ottimo.
Scusate ..per chi ha già in mano la bestia con installato Windows all'origine..la Santech oltre al SO ci rifila anche porcherie varie come altri produttori o è una vesrione "pulita"?..in dotazione c'è anche il cd ?
la preinstallazione contiene solo l'indispensabile, niente utility inutili ed è compreso il cd originale di xp+cd driver+cd wifi+cd nero+cd power dvd.
Riguardo la caratteristica (non è chiaro ancora se rientri tra i problemi) degli schermi la santech dice:
"la luminosità maggiore verso le lampade è una caratterista degli LCD
Samsung L02, in pratica su questi nuovissimi LCD hanno adottato
una nuova tecnologia che permette di avere una luminosità, nitidezza
e contrasto molto maggiori (20%) rispetto ai modelli precedenti ma
con una illuminazione maggiore verso le lampade, a max luminosità,
rispetto ai precedenti modelli.
Il nome della tecnologia è LPL e viene utilizza attualmente su tutti
i notebook di fascia alta vedi Acer 8204WLMi e Ferrari, Dell, Apple
Macbook Pro 15,4, HP NX63...sono tutti notebook che montano lo stesso
LCD."
la preinstallazione contiene solo l'indispensabile, niente utility inutili ed è compreso il cd originale di xp+cd driver+cd wifi+cd nero+cd power dvd.
Riguardo la caratteristica (non è chiaro ancora se rientri tra i problemi) degli schermi la santech dice:
"la luminosità maggiore verso le lampade è una caratterista degli LCD
Samsung L02, in pratica su questi nuovissimi LCD hanno adottato
una nuova tecnologia che permette di avere una luminosità, nitidezza
e contrasto molto maggiori (20%) rispetto ai modelli precedenti ma
con una illuminazione maggiore verso le lampade, a max luminosità,
rispetto ai precedenti modelli.
Il nome della tecnologia è LPL e viene utilizza attualmente su tutti
i notebook di fascia alta vedi Acer 8204WLMi e Ferrari, Dell, Apple
Macbook Pro 15,4, HP NX63...sono tutti notebook che montano lo stesso
LCD."
A dir il vero la tecnologia che sta usando samsung e' LGP
http://www.powernotebooks.com/info/Whitepaper_Prism%20LGP_050630%20C8015+.pdf
A dir il vero la tecnologia che sta usando samsung e' LGP
http://www.powernotebooks.com/info/Whitepaper_Prism%20LGP_050630%20C8015+.pdf
boh, a me hanno scritto così
grazie katodb...anche riguardo la dotazione software sembra che la Santech abbia optato per una scelta razionale
non mi rimane che recuperare i soldi :D
anche se l'LCD qualche dubbio me lo lascia
grazie katodb...anche riguardo la dotazione software sembra che la Santech abbia optato per una scelta razionale
non mi rimane che recuperare i soldi :D
anche se l'LCD qualche dubbio me lo lascia
vai tranquillo...
richiesta di aiuto: una volta installati i driver, compreso quello per il riconoscimento delle impronte digitali, al riavvio omnipass mi dice che è necessaria l'autenticazione e mi propone le finestre della password e del riconoscimento impronte digitali, ma io non avevo impostato nell'uno e nell'altro..quindi non riesco ad accedere a windows, c'è qualcosa che dimentico di fare?
riveccia
27-09-2006, 18:11
L'X2780 di Hitman04 ha cambiato papà... :sofico:
Impressioni a prima vista: S T U P E N D O ! ! ! :O :eek: ;)
Anch'io avevo qualche dubbio sullo schermo, ma devo dire che le foto qui sul forum amplificano di molto la resa reale: dopo averlo usato x qualche minuto devo dire che non si nota nessuna disomogeneità nella luminosità. Ho avuto un HP da 15,4" con risoluzione 1280x800 x 3 mesi ma non si avvicinava nemmeno lontanamente a questo. E' veramente una gioia x gli occhi... :D
Ora sto mettendo su XP...non vedo l'ora di poterlo sfruttare come si deve! :sofico:
hellfish
27-09-2006, 21:34
:muro: :muro:
Oggi mi e' tornato indietro il notebook andato in assistenza.
Presupposto che in questi giorni non mi hanno contattato, non c'e' la minima traccia di una scheda di intervento :mad: :mad:
non so' chi l'ha esaminato e che interventi ha fatto ... anche se vi posso ,purtroppo dire, che non e' stato fatto NESSUN intervento :mad: :mad: :mad: :doh:
sono esterrefatto da questo comportamento
ho chiesto lumi sul diritto di recesso :( :( :(
X_Druido
27-09-2006, 22:49
scusate ho Sbagliato Thread pensavo fosse quello per il Santech M2910
L'X2780 di Hitman04 ha cambiato papà... :sofico:
Impressioni a prima vista: S T U P E N D O ! ! ! :O :eek: ;)
Anch'io avevo qualche dubbio sullo schermo, ma devo dire che le foto qui sul forum amplificano di molto la resa reale: dopo averlo usato x qualche minuto devo dire che non si nota nessuna disomogeneità nella luminosità. Ho avuto un HP da 15,4" con risoluzione 1280x800 x 3 mesi ma non si avvicinava nemmeno lontanamente a questo. E' veramente una gioia x gli occhi... :D
Ora sto mettendo su XP...non vedo l'ora di poterlo sfruttare come si deve! :sofico:
devo dire che anche io ho notato che quel piccolo alone luminoso dopo qualche minuto quasi non c'è più.
hellfish: è incredibile, adesso chiedi spiegazione ma con un atteggiamento diverso :mad:
hellfish
28-09-2006, 09:00
Mi hanno scritto una email dicendo che il pannello e' stato sostituito ... :eek: :eek: e che il pannello in questione (seiko-epson) e' il migliore in circolazione :mbe:
Ho risposto dicendo che le zone d'ombra sono le stesse, e mi sembra strano.
Penso,se possibile, che restituiro' il notebook (recesso). E' molto fastidioso dover muovere continuamente la testa per cercare di avere una uniformita' di colore ...
hellfish
28-09-2006, 09:53
A detta dell'assistenza Santech, quello che powerstrip rileva come pannello seiko-epson e' in realta' un SAMSUNG LTN154P1-L02
A detta dell'assistenza Santech, quello che powerstrip rileva come pannello seiko-epson e' in realta' un SAMSUNG LTN154P1-L02
grazie x la segnalazione .. ma e' gia' tutto
scritto in prima pagina...
hellfish
28-09-2006, 13:09
Allora, recesso ottenuto ...
Ci si vede in un altro thread ... non appena scelgo il sostituto ... ;)
Ciaooooo
Ciaooooo
mi spiace sia finita così
mi spiace sia finita così
gia' :(
Per i piu' smanettoni... provate questo.
So, GeeXboX is a full operating system, running under Linux and based on the excellent MPlayer. No need for a hard drive, you just have to put the GeeXboX bootable CD into the CD-Drive of any Pentium-class computer to boot it. Moreover, GeeXboX is free software, created as open-source software. This means that everyone can modify it and build his own release of the GeeXboX.
* MPEG 1/2 movies (MPG files, VCDs, DVDs ...)
* MPEG 4 movies (DivX, XviD, H.264 ...)
* RealMedia and Windows Media movies.
* OggMedia streams
* Matroska streams
* Audio streams like : MP3, Ogg/Vorbis, WAV (AudioCD), AC3, MusePack (MPC), FLAC ...
* Network streams : WebRadio and WebTV
* Watching analog TV and digital DVB
sito
http://geexbox.org/en/screenshot.html
se piace scaricate da qua la ver i386
http://geexbox.org/en/downloads.html
Ragazzi qualcuno di voi sa come si settano i parametri di registrazione del programmino del TV tuner??? :mbe:
Grazie
Ciaooooo
cavolo io volevo ordinarlo...ma non è che mi rifilano il tuo :rolleyes: :rolleyes:
ciao a tutti e grazie mille per questo forum che è davvero utile per gli interessati al notebook
io vi seguo da un pò di tempo ma solo ora hanno introdotto merom e ho raccimolato gli eurini per il grande acquisto :D
la mia domanda è: essendo costretti (per motivi economici ovviamente) a scegliere tra T7400 e 2 gb di ram cosa scegliereste? io avevo pensato a T7200 + 2 gb cosa ne pensate?
considerate che sono studente di ingegneria e nel tempo libero ci gioco ma non voglio andare oltre il 15" per una maggiore mobilità...
ciao a tutti e grazie mille per questo forum che è davvero utile per gli interessati al notebook
io vi seguo da un pò di tempo ma solo ora hanno introdotto merom e ho raccimolato gli eurini per il grande acquisto :D
la mia domanda è: essendo costretti (per motivi economici ovviamente) a scegliere tra T7400 e 2 gb di ram cosa scegliereste? io avevo pensato a T7200 + 2 gb cosa ne pensate?
considerate che sono studente di ingegneria e nel tempo libero ci gioco ma non voglio andare oltre il 15" per una maggiore mobilità...
io ho scelto questa configurazione, è ok
Ciao ragazzi dopo una lunga assenza eccomi qui! Vedo che un sacco di gente ha già i Merom eh! Come vanno? Fatto qualche benck? Io ho ancora il mio X2710 T2500 2GB di Ram! :)
Sentite una cosa in questi giorni stavo provando ad usare Age of empires 3 (bisogna pur provare la scheda video) :D e messe le impostazioni grafiche al massimo mi andava di lusso tutto scorrevole come un fringuello................!!!! Tranne quando mette il dettaglio delle ombre a livello molto alto.....! Succede che il gioco mi diventa tutto nero come se fosse un immensa ombra si distinguono i contorni delle case ma niente di più! Volevo sapere vi è capitato di usarlo!
Gente ho un problema con il mio lettore del portatile X2710. Allora oggi ho formattato e installatto tutto nuovamente.....praticamente il lettore mi legge i DVD ma non i cd rom! Potete aiutarmi?
Quando ne metto uno mi parte l'Autoplay mi apre la cartella ma mi dice che è vuoto!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!
il software della webcam è molto (troppo) essenziale, qualcuno ha trovato e provato un software migliore?
ciao raga, consideratemi dei vostri, ieri ho acquistato e stamattina bonificato :D
spero che arrivi presto :sperem:
per harsan: volevo segnalare che sul sito santech sono comparsi dei drivers anche se beta per windows vista http://www.santech.it/drivers/drivers_X27_Series.htm
non so se può essere utile
venator85
03-10-2006, 07:40
Anch'io ho acquistato e fatto il bonifico ieri :D
X2710 con Merom 2.00 Ghz + batteria 6 celle + batteria 9 celle = 1750 euro
A presto!
Ciao a tutti...sono intenzionato a comprare il SANTECH X27, premetto che nn sono un esperto ma ho letto molte pagine di questo trhead e mi è rimasto solo un dubbio...dal sito della santech ho fatto la stessa configurazione sia per il modello 2710 che per il 2780...principalmente T7200 2,00 Ghz, HD 100 G, RAM 1x1024 , TV Tuner, Bluetooth 2.0 , niente sist. operativo.; per il resto uguale al default.
X2780 1,665.00 EURO
X2710 1,777.00 EURO
Non riesco a capire perchè questa differenza di prezzo eppure le componenti interne sono le stesse...ma allora cambia qualcosa esternamente??
Grazie a tutti per la disponibilità e mi scuso se eventualmente ne avete già parlato in precedenza...
Ciao a tutti...sono intenzionato a comprare il SANTECH X27, premetto che nn sono un esperto ma ho letto molte pagine di questo trhead e mi è rimasto solo un dubbio...dal sito della santech ho fatto la stessa configurazione sia per il modello 2710 che per il 2780...principalmente T7200 2,00 Ghz, HD 100 G, RAM 1x1024 , TV Tuner, Bluetooth 2.0 , niente sist. operativo.; per il resto uguale al default.
X2780 1,665.00 EURO
X2710 1,777.00 EURO
Non riesco a capire perchè questa differenza di prezzo eppure le componenti interne sono le stesse...ma allora cambia qualcosa esternamente??
Grazie a tutti per la disponibilità e mi scuso se eventualmente ne avete già parlato in precedenza...
da quello che ho potuto capire io la differenza tra X2780 e X2710 sta solo in CPU, RAM, bluetooth e HD, quindi se hai messo tutto uguale la differenza di prezzo è dovuta solo all'HD
considerando che la differenza è 112 euro la cosa è anche plausibile visto il non poco maggiore costo dei 7200 rispetto ai 5400
:cool:
Si hai ragione non mi ero proprio accorto che uno era da 5400 e l'altro da 7200...
mi sa che prenderò il 2780 e risparmio 100 euro...
Grazie per l'interessamento e x la velocità della tua risposta...
Ciao mi sto orientando anch'io verso l'acquisto dell'x2710.. Ho letto TUTTO il thread e ora sono abbastanza convinto :) Ah, complimenti per i contributi, mi sono stati utilissimi per capire il prodotto :)
Il portatile mi serve per uso professionale, lo porterei in giro ma andrebbe cmq a rimpiazzare il mio pc fisso, per fare web e grafica. Quindi in studio vorrei affiancarlo ad una seconda tastiera americana, un mouse e uno schermo lcd tipo 20".
A quest'ultimo proposito volevo chiedervi un 'consiglio per l'acquisto' e delucidazioni su come viene supportato un secondo monitor dal portatile, se la scheda grafica lo supporta e con che risoluzione etc..
La terza richiesta è un po' 'strana'.. Allora, premesso che non mi intendo molto di Notebook, appurato che questo Santech brilla decisamente per la dotazione, dato il fatto che mi relaziono con i clienti, impossibilitato a vederlo fisicamente ma solo in foto.. Com'è esteticamente questo notebook?? Sembra una scatola o è rifinito bene? sembra un pc di 6 generazioni fa o è 'piacevole' da vedere?
Intendiamoci, fosse per me è un problema che non mi porrei proprio ;) , anzi adoro le cose essenziali, però può sembrar strano ma dovendo svolgere a volte parti 'commerciali' in cui mostro prodotti a clienti col notebook, l'estetica vuole la sua...
Grazie mille per delucidazioni e riflessioni!
dal punto di vista estetico posso dirti che ha delle particolarità che lo rendono diverso dagli altri, in senso positivo. Le parti in alluminio danno sensazione di leggerezza e modernità e il contorno alla tastiera color rame è davvero elegante; i led bianchi non li ho mai visti nei portatili, sono molto belli. La parte finale del coperchio è leggermente incurvata e una volta chiuso la visione frontale è eccezionale.
p.s. per me: in prima pagina il link al bios aggiornato è scaduto, è possibile ripristinarlo?
Avviso per tutti.. nuova bios 1.10
http://www.sendspace.com/file/2dc925
Gente ho un problema con il mio lettore del portatile X2710. Allora oggi ho formattato e installatto tutto nuovamente.....praticamente il lettore mi legge i DVD ma non i cd rom! Potete aiutarmi?
Quando ne metto uno mi parte l'Autoplay mi apre la cartella ma mi dice che è vuoto!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!
Harsan tu mi puoi aiutare?
Sai da cosa può dipendere questo problema?
nn so sai... prova a disinstallare tutti i programmi di masteriz.. e di visualizzazione dvd...
li rimetti e vedi un po...
nel caso chiama l assistenza ...
Avviso per tutti.. nuova bios 1.10
http://www.sendspace.com/file/2dc925
grazie! ;)
nn so sai... prova a disinstallare tutti i programmi di masteriz.. e di visualizzazione dvd...
li rimetti e vedi un po...
nel caso chiama l assistenza ...
Grazie Harsan ora vedrò!
dal punto di vista estetico posso dirti che ha delle particolarità che lo rendono diverso dagli altri, in senso positivo. Le parti in alluminio danno sensazione di leggerezza e modernità e il contorno alla tastiera color rame è davvero elegante; i led bianchi non li ho mai visti nei portatili, sono molto belli. La parte finale del coperchio è leggermente incurvata e una volta chiuso la visione frontale è eccezionale.
Grazie, son sempre più convinto! :)
Un'altra domenda tecnica: le dimesnsioni sono così riportate:
Dimensioni 36 x 26.2 x 2.98/ 3.84 cm
Per cosa sta 2,98/3,84? da cosa dipende la differenza?
Poi richiedo sempre se qualcuno sa darmi qualche indicazione e buon consiglio per un monitor lcd da collegare al notebook, e come orientarmi nell'acqusito. Mi serve per uso professionale, grazie mille per le indicazioni!
ok, per lo spessore ho capito, credo si riferisca all'altezza de notebook davanti e dietro, giusto?
Rimango in cerca di indicazioni sul discorso monitor esterno..
grazie! :)
raga in produzione anche a me :ciapet: , vi faccio sapere appena arriva :sofico:
ok, per lo spessore ho capito, credo si riferisca all'altezza de notebook davanti e dietro, giusto?
si giusto ;)
Scusate, ma una luminosità di 180 nits non è MOLTO bassa per un monitor lcd moderno?
Da qualche parte nel thread leggevo che il pannello lcd è il SAMSUNG dal codice LTN154P1L02, e qualcuno mi pare abbia detto essere lo stesso adottato da apple per i nuovi portatili. Però Apple dichiara una luminosità di 300 nits (quasi doppia, quindi!)
Aiutatemi per favore! Com'è questo display? E' un monitor di qualità bassa? rispetto al mercato che prodotto è? scusate, ma io di monitor lcd ne so davvero poco, tuttavia dovrò farci grafica.
Vero che prenderò anche un monitor esterno, ma mi interessa cmq sapere di che pannello lcd si tratta, anche perchè spesso sarò in giro e dovrò lavorare direttamente su quello!
E' importante, se qualcuno può dirmi, grazie! :)
riveccia
07-10-2006, 08:23
Secondo me è ottimo come monitor: ha più o meno la stessa resa cromatica dei monitor di tipo glare senza soffrire dei fastidiosi riflessi di questi (grazie al trattamento antiriflesso).
Insomma, è uno dei migliori aspetti di questo notebook...x non parlare poi della comodissima risoluzione di 1680x1050. E x chi avesse dubbi sulla leggibilità dei caratteri, basta ingrandire la dimensione di default (sotto XP, Linux non l'ho ancora provato, ma non penso che ci siano problemi) e dopo mezza giornata di utilizzo non ci si fa + caso.
LukeNuke
07-10-2006, 11:24
Certo che il fatto che santech faccia fare l'upgrade in futuro con scheda video dx10 rende tutto molto interessante.
Merom+2GB ram+dx 10 e vista ... niente male.
Stesso discorso col 29xx
riveccia
07-10-2006, 11:33
Certo che il fatto che santech faccia fare l'upgrade in futuro con scheda video dx10 rende tutto molto interessante.
Merom+2GB ram+dx 10 e vista ... niente male.
Stesso discorso col 29xx
Questa non la sapevo....sei sicuro che sia garantito anche l'aggiornamento della scheda video?
Allora è proprio un portatile perfetto.......... :sofico:
LukeNuke
07-10-2006, 12:25
Questa non la sapevo....sei sicuro che sia garantito anche l'aggiornamento della scheda video?
Allora è proprio un portatile perfetto.......... :sofico:
certo mandi il note indietro come se fosse in assistenza e te lo ridanno con la (credo) futura 8600 go su dx10.... è probabile che ti valutino anche la tua scheda video vecchia.
Dovrebbero fare tutte così le case produttrici... ormai i notebook sono potenti quanto desktop ti ultima generazione, è giusto poter fare l'upgrade dei componenti.
riveccia
07-10-2006, 13:02
Che dire...non posso che essere soddisfatto della mia scelta!
Brava Santech...vanno premiate società del genere, soprattutto poi se italiane! ;)
venator85
07-10-2006, 13:06
uffa... fatto il bonifico il 2 ottobre e ancora non è arrivato...
maledette banche: "bisogna fare dei controlli per i bonifici tra banche diverse" dicono...
tra parentesi ho mandato dei soldi a un utente ebay di taiwan con paypal e sono arrivati dopo 2 minuti... invece per fare un bonifico da roma a caserta ci vuole una settimana... :doh:
e poi dicono che l'italia è in crisi :muro:
henryass
07-10-2006, 21:43
salve a tutti!
volevo chiedere una info..
mi e' arrivato ieri sera l'X2710
e la prima impressione e' davvero ottima...cosi come da info del 3d...
solo una cosa mi ha deluso davvero
l'illuminazione del monitor nn e' per nulla omogenea...la zona in basso e' molto piu luminosa e poi il bianco e' piu' grigiastro che altro,e ci sono anche delle disomogeneita' nella colorazione a meta altezza verso sx e dx...
il resto e' davvero spettacolare...ma un monitor cosi e' davvero un peccato...
avevo letto di altri con la luminosita non proprio omogenea...ma mi pare che si esageri...
sono io che faccio lo spocchioso o pensate che possa chiedere una sostituzione?
salve a tutti!
volevo chiedere una info..
mi e' arrivato ieri sera l'X2710
e la prima impressione e' davvero ottima...cosi come da info del 3d...
solo una cosa mi ha deluso davvero
l'illuminazione del monitor nn e' per nulla omogenea...la zona in basso e' molto piu luminosa e poi il bianco e' piu' grigiastro che altro,e ci sono anche delle disomogeneita' nella colorazione a meta altezza verso sx e dx...
il resto e' davvero spettacolare...ma un monitor cosi e' davvero un peccato...
avevo letto di altri con la luminosita non proprio omogenea...ma mi pare che si esageri...
sono io che faccio lo spocchioso o pensate che possa chiedere una sostituzione?
chiedi la sostituzione visto che nn sei soddisfatto ...;)
chiedi la sostituzione visto che nn sei soddisfatto ...;)
Ma a voi risulta che questa sia un'eccezione negativa, vero? Harsan, a te il monitor dopo che l'hanno cambiato andava bene, mi pare. I problemi di illuminazione in basso e la disomogeneità (che ritengo siano problemi gravi) sono stati risolti sui nuovi modelli, vero?
Sono prossimo all'acquisto, questa cosa del monitor mi preoccupa, spero più del dovuto....... :eek:
Ah, sul sito santech ora mettono a disposizione una garanzia 'zero bad subpixels', sapete di cosa si tratta esattamente?
una cosa riguardo il coperchio: è bellissimo ma molto delicato, purtroppo ha già qualche graffio. Esiste un prodotto per rimuoverli o renderli meno evidenti in questo tipo di coperchio?
altra cosa riguardo i driver nvidia: il link nella prima pagina rimanda ad una serie di driver. Vorrei sapere se differiscono solo per la data (aggiornamento) o per il corrispondente file inf modificato che rende la scheda adatta ad alcuni utilizzi piuttosto che altri? Quale consigliate di scegliere?
riveccia
09-10-2006, 21:04
Che driver video mi consigliate, oltre a quelli del cd originale?
Ho provato quelli su laptopvideo2go ma rendono il notebook instabile...
Hitman04
09-10-2006, 21:38
una cosa riguardo il coperchio: è bellissimo ma molto delicato, purtroppo ha già qualche graffio. Esiste un prodotto per rimuoverli o renderli meno evidenti in questo tipo di coperchio?
altra cosa riguardo i driver nvidia: il link nella prima pagina rimanda ad una serie di driver. Vorrei sapere se differiscono solo per la data (aggiornamento) o per il corrispondente file inf modificato che rende la scheda adatta ad alcuni utilizzi piuttosto che altri? Quale consigliate di scegliere?
Non è che c'è rimasta la plastica protettiva sul coperchio, così come sugli inserti di alluminio all'interno?
ho chiamato poco fa, mi hanno detto che mi arriva dopodomani :D
appena mi arriva vi faccio sapere come è il display visto che sembra essere l'unico interrogativo postando anche delle foto
spero solo arrivi presto dopodomani, l'attesa mi snerva :muro:
venator85
10-10-2006, 20:07
:yeah: ARRIVATO!!! :yeah:
Allora: bonifico accreditato a Santech ieri mattina, portatile arrivato questa mattina!!! :eek: Velocissimi! (ma forse l'avevano già iniziato ad assemblare dato che il bonifico l'avevo emesso una settimana prima e gli ho rotto non poco al telefono :ciapet: )
Innanzitutto il display ha 0 pixel e subpixel bruciati.
Per quanto riguarda l'omogeneità dell'illuminazione credo che non sia un problema di lampade del pannello LCD ma penso sia un "effetto secondario" del trattamento antiriflesso.
Infatti variando l'angolazione del monitor l'alone scuro nella parte centrale scompare praticamente del tutto: si tratta solo di trovare la giusta inclinazione dello schermo.
Per quanto riguarda la maggiore luminosità della parte inferiore l'ho riscontrata anch'io, ma devo dire che anche l'LCD di un HP Pavilion di 2 anni fa era così, e comunque non dà nessun fastidio.
Comunque domani aspettatevi servizio fotografico completo, con foto fatte con sfondi a tinta unita di diversi colori...
1° problema: il volume delle casse è piuttosto basso. Ho provato ad aumentarlo sia dal controllo volume sia dall'applet nel pannello di controllo installato dal driver della sk audio, ma è sempre basso. Anche a voi è così? Cosa si può fare?
2° "problemuccio": esiste un altro programma tipo notebook hardware control per i core duo? NHC infatti non permette di fare lo scaling della frequenza del processore, e inoltre non riesce a misurarne la temperatura.
Ultima cosa: chi ha installato Ubuntu 6.06 sa se ci sono i problemi che dà Debian con il controller SATA del CDROM?
Ciao a tutti ragazzi :cool:
hellfish
10-10-2006, 20:10
cavolo io volevo ordinarlo...ma non è che mi rifilano il tuo :rolleyes: :rolleyes:
Avevo chiesto il recesso ...
Finalmente sono stato contattato e mi hanno detto che il case ha un difetto ... mah ... non si finisce piu' con questa santech ... non potete capire il tempo che mi stanno facendo perdere.
Il notebook l'ho spedito che era perfetto !!!! :mbe: :mbe:
Quoto un commento letto poco piu' sopra: illuminazione non omogenea dello schermo e bianco che non e' bianco ma grigio ed inoltre non uniforme ma, se visto da vicini, a chiazze evidenti che cambiano continuamente forma.
Non è che c'è rimasta la plastica protettiva sul coperchio, così come sugli inserti di alluminio all'interno?
no hitman purtroppo l'ho rimossa ed era meglio che non lo facevo; credimi ho usato la massima attenzione eppure il coperchio è davvero troppo delicato, non riesco a capire come si è potuto graffiare, non l'ho poggiato da nessuna parte; i segni comunque si notano solo in controluce però so che ci sono e mi fa rabbia......sai come posso toglierli o se esiste solo la lamina come ricambio da sostituire quando sarà ancora più rovinato?
Michele-z
11-10-2006, 02:16
Avevo chiesto il recesso ...
Finalmente sono stato contattato e mi hanno detto che il case ha un difetto ... mah ... non si finisce piu' con questa santech ... non potete capire il tempo che mi stanno facendo perdere.
Il notebook l'ho spedito che era perfetto !!!! :mbe: :mbe:
Quoto un commento letto poco piu' sopra: illuminazione non omogenea dello schermo e bianco che non e' bianco ma grigio ed inoltre non uniforme ma, se visto da vicini, a chiazze evidenti che cambiano continuamente forma.
Fammi capire,e addebbitano a te la colpa del difetto del case? :mbe:
hellfish
11-10-2006, 17:11
Fammi capire,e addebbitano a te la colpa del difetto del case? :mbe:
Ci hanno provato ...
Gli ho mandato una mail abbastanza inc****ta e, oggi, mi hanno accordato il recesso.
Finalmente e' finita ....
venator85
12-10-2006, 06:52
ehm... temo che la fotocamera abbia tirato le cuoia :D :D :D
per il problema dell'audio piuttosto basso qualcuno ha riscontrato la stessa cosa (e magari l'ha risolta) ?
ciao ;)
per il problema dell'audio piuttosto basso qualcuno ha riscontrato la stessa cosa (e magari l'ha risolta) ?
ciao ;)
hai fatto prove con diversi tipi di files.....mp3, divX, etc...
Il primo giorno avevo avuto anche io questa impressione poi ho verificato che non era così facendo diverse prove.
riveccia
12-10-2006, 13:38
ciao ;)
Io andando in Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Volume ho impostato il volume della periferica al max e ora ho risolto...in effetti prima il cursore era a metà strada e sentivo un po' basso...
ciao! :D
venator85
12-10-2006, 13:41
Io andando in Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Volume ho impostato il volume della periferica al max e ora ho risolto...in effetti prima il cursore era a metà strada e sentivo un po' basso...
ciao! :D
è stata la prima cosa che ho provato, ma ancora non mi soddisfa...
per giunta windows si appoggia a quell'inutilissimo driver e quindi nisba...
:muro:
ragazzi sono tornato ora dall'uni... E' ARRIVATO :sofico: :cincin: :winner: :yeah: :ubriachi:
a primo impatto sembra ottimo, qualità costruttiva di alto livello, dà veramente un senso di robustezza, soprattutto le cerniere non cedono di un mm :D
ora devo installare tutto, poi vi darò altre impressioni
allora ho montato tutto anche se non ho settato solo il lettore di impronte.
sembra andare tutto bene, l'LCD è apposto sia per i pixel che per la luminosità spero di fare delle foto questo fine settimana.
per il resto sono soddisfatto, grazie a tutti voi, è davvero una scheggia e di qualità eccelsa, un'altra cosa che mi ha stupito è l'audio me l'aspettavo inferiore.
non ho avuto tempo di fare benckmark ma provvederò :D
ciauz
salve mi rivolgo a tutti coloro che hanno aquistato un santech x2710...il portatile non lo conosco e non lo ho mai visto.....ho visto sul sito ed il rapporto qualità prezzo sembra ottimo. ma è davvero cosi?
presenta alcuni grossi difetti oppure è tutto oro quello che luccica? leggevo sul forum di acquirenti rimasti scontenti dello schermo ecc...ecc.
insomma...aiutatemi xchè devo comprare un portatile da 15 pollici e questo mi sembra giusto....
Belthasor
15-10-2006, 22:56
Ciao ragazzi, non ho trovato nulla in questo post riguardo all'aggiornamento dei drivers per le periferiche contenute nel nostro notebook.
Sapete per caso se ci sono drivers per windows vista, perchè ho provato a installare la RC2 di vista ma mi mancano alcuni drivers.
Grazie
Fabio
riveccia
16-10-2006, 13:04
Sul sito della santech ho visto che hanno messo qualche driver appositamente sviluppato x Vista...prova a scaricare quelli...
venator85
16-10-2006, 14:20
Ragazzi potreste confrontare questi risultati di CPU-Z con i vostri? Potete trovare CPU-Z qui: http://www.cpuid.com/download/cpu-z-137.zip.
Perché la memoria a 667 Mhz (PC5300) va a 333 Mhz? Eppure è proprio a 667Mhz ... :mbe:
http://img215.imageshack.us/img215/3007/cpuzspdok5.th.gif (http://img215.imageshack.us/my.php?image=cpuzspdok5.gif) http://img241.imageshack.us/img241/3143/cpuzmemorycv0.th.gif (http://img241.imageshack.us/my.php?image=cpuzmemorycv0.gif)
Ciao e grazie
riveccia
16-10-2006, 15:01
Lo fa anche a me...credo che sia dovuto al fatto che la memoria è in single-channel dato che c'è solo un modulo installato...
Oppure cpu-z mostra la frequenza effettiva della memoria, che in caso di DDR va moltiplicata x 2...
Hitman04
16-10-2006, 17:39
Si chiamano DDR, ovvero Double data rate, infatti la frequenza a cui vanno le memorie è "doppia" come indica il nome: per ottenere 667mhz DDR la ram va quindi a 333.5 mhz. ;)
questo fine settimana ho testato ben benino il nostro gioiellino l'unica cosa che non ho ancora usato è il lettore impronte digitali
il mio verdetto è estremamente positivo:
qualità costruttiva
configurazione
qualità dei componenti
potenza in ogni ambito
audio
schermo
silenziosità
autonomia
dissipazione del calore
completezza delle interfacce
dvd con mascherina originale (quindi facilmente sostituibile con un HD-DVD/BlueRay in futuro) :cool:
insomma sono proprio soddisfatto e mi sento anche di consigliarlo :sofico:
....se vogliamo essere pignoli avrei messo solo 1-2 usb in più...per il resto va benissimo
se ci fate caso tra i pro ho messo anche lo schermo poichè è stata la cosa che più mi aveva fatto pensare sull'acquisto ma alla fine devo dire che non ce nulla che non vada l'ho testato e ritestato e sia a livello di pixel che di luminosità: è perfetto;
mi sono messo in una camera tutta buia proprio per vederlo al meglio ed ho fatto anche delle foto (che naturalmente vanno prese con le pinze perchè rendono davvero male la realtà sia per la qualità che per il realismo che hanno) e dei confronti con altri notebook ma alla fine sono arrivato a questa conclusione.
foto col nero
http://img112.imageshack.us/img112/3420/img0260cz6.jpg
foto col rosso
il mio ordine è allo stato 'evaso', che significa? son pronti a spedirlo? :) :) :)
ah, nel post precedente vedo la foto con lo schermo nero ma non con lo schermo rosso..
il mio ordine è allo stato 'evaso', che significa? son pronti a spedirlo? :) :) :)
ah, nel post precedente vedo la foto con lo schermo nero ma non con lo schermo rosso..
no no significa proprio che l'hanno spedito :sofico:
a me il giorno dopo questa mail è arrivato il corriere a casa
per le altre foto ho avuto problemi a metterle su imageshack, poi sono stato incasinato con l'uni :rolleyes: il note però va una bellezza :ciapet:
no no significa proprio che l'hanno spedito :sofico:
a me il giorno dopo questa mail è arrivato il corriere a casa
per le altre foto ho avuto problemi a metterle su imageshack, poi sono stato incasinato con l'uni :rolleyes: il note però va una bellezza :ciapet:
Fantastico! appena arriva tempo di provarlo e posto anch'io i miei contributi!
Ah, un'informazione tecnica. Sempre avuto pc fissi, è il primo notebook. Mi sai/sapete dare qualche info sul corretto utilizzo della batteria? considerato che spesso il neote sarà a casa, è meglio toglierla? in altri forum alcuni dicono di tenerla assolutamente inserita anche se il pc è attaccato alla rete elettrica, altri di toglierla, altri di caricarla e scaricarla continuamente.. Che mi dite? e poi devo fare una carica e una scarica completa un po' di volte?
Boh, se sapete dirmi come muovermi così se domani :D arriva parto subito col rodaggio giusto :)
ciao e grazie
Scrivo il mio primo post proprio in questa sezione xchè ieri m è arrivato X2710, che ho deciso di acquistare proprio leggendo questo 3d.
Ho un prloblema xò con lo schermo: so che l'illumiazione che si presenta a schermo nero nella parte bassa dello schermo è dovuto alla posizione della lampada dello schermo ma il mio negli angoli in basso a sinistra e in basso a destra presenta 2 aloni scuri, d 3-4mm come se la lampada non riuscisse ad illuminare completamente fino agli angoli; sembra proprio che si fermi un pelino prima. Si nota molto su sfondi chiari o bianchi o con la barra degli strumenti chiara.
Questo problema non si presenta negli angoli in alto.
Mi devo preoccupare? Sui vostri capita la stessa cosa?
Una mail all'assistenza l'ho appena inviata, ma volevo sapere i pareri di chi ce l'ha già.
Sò che questa leggera ombra, alla fine, non pregiuduca niente, ma essendo pignolo e avendo bonificato € volevo avere chiarimenti.
Grazie a tutti.
Comunque per il resto, è davvero una bomba!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
ciao, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi di instabilità con gli aggiornamenti dei driver; io vado ancora con quelli da cd della casa ma vorrei aggiornare....posso farlo senza problemi, anche quelli della scheda video?
Aggiornare il bios è rischioso? So che già se n'è parlato ma non vorrei combinare casini. Ci sono accorgimenti da tenere?
Quanto allo schermo, io in principio avevo avuto l'impressione di una luminosità non omogenea ma secondo me c'è anche un pò di prevenzione per quanto letto sui difetti riscontrati a maggio. Adesso dopo un mese non ho più fastidi, anzi mi sembra che sia perfetto e non credo perchè mi sono abituato. Anche lo schermo va alla grande come il resto del note, è proprio fantastico.
Io consiglio che se non è proprio evidente ed esagerata la disomogeneità è preferibile aspettare.
Arrivato! :D
Prima impressione ottima, subito una domanda: ma idriver vanno installati o sono già installati?
Arrivato! :D
Prima impressione ottima, subito una domanda: ma idriver vanno installati o sono già installati?
ma hai preso windows?
cmq vai in start/pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/ se non trovi punti interrogativi e bollini gialli allora sono installati ;)
si si, ho preso windows pro ed ho verificato oara che son tutti installati, salvo il fibgerprint, provvedo ora ;)
si si, ho preso windows pro ed ho verificato oara che son tutti installati, salvo il fibgerprint, provvedo ora ;)
io ancora non ho avuto tempo di provarlo :rolleyes:
all'uni mi stanno spremendo come un limone :muro:
Scusate, ma tra i mille post mi sono un po' perso.. La tastiera non doveva essere retro-illuminata? la vostra com'è?
Secondo quesito: il tvtuner. a voi funziona? io ho provato a fargli eseguire la ricerca dei canali per l'italia, ma mi prende a malapena raiuno.. E questo se lo attacco all'antenna di casa, non alla sua antennina..
aspetto feedback, grazie!
davide87
25-10-2006, 15:06
Ciao a tutti sono molto interessato a questi due pc:
SANTECH X2780,X2710 qualcuno mi puo spiegare che cosa cambia fra i due modelli? io sto vicino roma ho chiamato il distributore più vicino mi ha detto che mi fa il 5% di sconto, nessuno è riuscito a farsi fare di più?
:D ma la garanzia zero pixel serve o non serve.?
Ciao a tutti sono molto interessato a questi due pc:
SANTECH X2780,X2710 qualcuno mi puo spiegare che cosa cambia fra i due modelli? io sto vicino roma ho chiamato il distributore più vicino mi ha detto che mi fa il 5% di sconto, nessuno è riuscito a farsi fare di più?
:D ma la garanzia zero pixel serve o non serve.?
ciao conregionale :D
ti rispondo brevemente le differenze tra X2710 e X2780 stanno nella cpu, nella ram, nell0 hard disk e nel bluetooth per il resto sono identici e puoi configurarteli ;)
per lo sconto io l'ho preso da Santech ma lo sconto è stato intorno al 2.5% :( , manda una mail non si sa mai
cmq se vuoi un consiglio io ho preso l'X2710 con T7200 e 2 gb di ram ma va bene anche con 1 solo gb :sofico:
Scusate, ma tra i mille post mi sono un po' perso.. La tastiera non doveva essere retro-illuminata? la vostra com'è?
Secondo quesito: il tvtuner. a voi funziona? io ho provato a fargli eseguire la ricerca dei canali per l'italia, ma mi prende a malapena raiuno.. E questo se lo attacco all'antenna di casa, non alla sua antennina..
aspetto feedback, grazie!
purtroppo è stata abolita la retroilluminazione che era in progetto :rolleyes:
per il tv tuner non ce l'ho :boh:
davide87
25-10-2006, 16:45
ciao conregionale :D
ti rispondo brevemente le differenze tra X2710 e X2780 stanno nella cpu, nella ram, nell0 hard disk e nel bluetooth per il resto sono identici e puoi configurarteli ;)
per lo sconto io l'ho preso da Santech ma lo sconto è stato intorno al 2.5% :( , manda una mail non si sa mai
cmq se vuoi un consiglio io ho preso l'X2710 con T7200 e 2 gb di ram ma va bene anche con 1 solo gb :sofico:
sisi anch'io avevo pensato al X2710 cosi:
SANTECH X2710 1,849.00EUR
RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] -->+190.00EUR
CPU Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz (Dual Core, 4Mb, 64bit) [in sostituzione nel prodotto di serie] -->-155.00EUR
Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie] -->+139.00EUR
Garanzia "Zero Bad Subpixels" (LCD con 0 pixel/subpixel non funzionanti) --> +150.00EUR
Totale: 2,173.00EUR - sconto del 5 % : 2064.35
ma la Garanzia "Zero Bad Subpixels" serve o non serve... qualcuno che ha preso il nb senza quella garanzia ha trovato dei pixel bruciati?
Intanto grazie per le precedenti risposte :)
Ora ho un problema non da poco col mio nuovo x2710.
Nessuno di voi ha mai collegato un monitor lcd all'uscita vga del santech? Io ho comprato un viewsonic wx2025vm, ma collegato ho avuto una strana sorpresa. L'immagine a tratti sembra 'sfarfallare' un po', come se ci fosse un'interferenza, tipo telefonino. Poi osservando meglio il comportamento mi sono accorto che lo sfarfallio aumenta in corispondenza dell'attività del notebook (per attività intendo anche solo muovere il mouse, cliccare, o comunque quando si rileva una maggiore attività delle ventole). Mi viene da pensare ad un problema di schermatura, boh!
Aiuto, che devo fare? :mbe: Qualcuno ha provato a collegare un monitor lcd esterno?
Forse devo mettere nuovi driver per la scheda grafica? segnalazioni in merito?
riveccia
26-10-2006, 13:45
Io ho provato a collegarlo ad un TV LCD HD Ready tramite la VGA e non ho avuto nessun problema, l'immagine era perfetta...
Credo che potrebbe essere il cavo VGA che hai utilizzato...
Io ho provato a collegarlo ad un TV LCD HD Ready tramite la VGA e non ho avuto nessun problema, l'immagine era perfetta...
Credo che potrebbe essere il cavo VGA che hai utilizzato...
Ho utilizzato quello in dotazione col monitor.. Effettivamente paragonato al covo del mio veccho sony crt (entra direttamente nel monitor e non posso utilizzarlo per l'lcd) e molto più sottile, quindi forse...
Intanto grazie, ora non posso provare che per i prossimi giorni devo finire un lavoro, poi recupererò un altro cavo.. Se a qualcuno intanto vengono in mente altre idee..
grazie!
19spike83
28-10-2006, 00:12
ragazzi sono indeciso sull acquistare un un v2480 oppure un asus A6T-AP025H che costa anche meno...
ci aggiungerei solo 1 banco da 1 giga singolo,la batteria a 9 celle.
domanda: la garanzia no bad pixel a cosa serve?? cioè se mi arriva a casa con i pixel bruciati non me lo cambiano??
altra domanda : lo slot mxm della scheda grafica di che tipo è? mxm 2 ??
supporterà le dx10?oppure solo le future dx9?
i difetti a schermo e tastiera nsono stati risolti?
gli schermi a quanto vedo fanno pietà!!
rispondetemi grazie.
si può lasciare il portatile collegato a internet (o comunque acceso) e tenerlo chiuso a schermo spento o si potrebbe rovinare qualcosa a causa del surriscaldamento della parte superiore a lato della tastiera (anche se scalda pochissimo)?
si può lasciare il portatile collegato a internet (o comunque acceso) e tenerlo chiuso a schermo spento o si potrebbe rovinare qualcosa a causa del surriscaldamento della parte superiore a lato della tastiera (anche se scalda pochissimo)?
nn si rovina nulla... i computers sono nati anche per rimanere sempre accesi....
19spike83
29-10-2006, 10:23
scusate qualcuno mi risponde alle domande sopra?
o devo intuire che i problemi non sono stati risolti?
ragazzi sono indeciso sull acquistare un un v2480 oppure un asus A6T-AP025H che costa anche meno...
ci aggiungerei solo 1 banco da 1 giga singolo,la batteria a 9 celle.
domanda: la garanzia no bad pixel a cosa serve?? cioè se mi arriva a casa con i pixel bruciati non me lo cambiano??
altra domanda : lo slot mxm della scheda grafica di che tipo è? mxm 2 ??
supporterà le dx10?oppure solo le future dx9?
i difetti a schermo e tastiera nsono stati risolti?
gli schermi a quanto vedo fanno pietà!!
rispondetemi grazie.
Ciao, da quanto leggo cerchi informazioni sull'x2410, io ho comprato l'x2710 e quindi non saprei dirti.
Ti posso dire che la macchina che ho comprato io mi soddisfa molto.
La tastiera è ok, lo schermo beh, è maggiore l'illuminazione nella parte bassa, ma si sapeva e la cosa non mi turba granché.
Le prestazioni, per quello che ho potuto vedere sinora, sono all'altezza delle aspettative (ottime).
Il problema che ho riscontarto io è con il collegamento di un monitor esterno: attaccando un lcd ho dei problemi di 'sfarfallio'. Devo capire se si tratta di un problema software (drivers?) o hardware (se fosse il cavo vga pazienza, se è la mia scheda me lo faccio sostituire)
Il computer è comunque garantito per l'integrità dei pixel (ora non ricordo bene, ma mi pare che ce ne possano essere bruciati sino a due, cerca sul sito della santech), la 'zero bad subpixels' garantisce tutti i subpixels dello schermo.
Per ora, pienamente convinto dell'acquisto! :)
ciao.
nn si rovina nulla... i computers sono nati anche per rimanere sempre accesi....
Mmh, non so. Il computer può rimanere acceso tutto il tempo che vuoi, ma a fronte di un utilizzo intenso un po' scalda come tutti i computer di un certo livello, per me è preferibile tenere il pannello aperto e non chiuso...
Harsan ho visto che ne sai parecchio :) sai dirmi come muovermi con il mio problema? Attaccando un monitor esterno lcd (viewsonic vx2025wm) all'uscita vga del santech non funziona a dovere. E' come se in corrispondenza di un'aumento dell'attività, anche il movimento del mouse o la riproduzione di un video, si verificasse uno sfarfallio, un'interferenza.. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il cavo VGA, ho lavorato sul mio vecchio monitor sony crt e inizialmente sembrava ok, ma poi con illustrator mi è sembrato di percepire un problema simile con alcune operazioni..
Sai darmi qualche dritta? :wtf: Ho pensato anche ad un problema di driver, boh..
Ciao e grazie!
Orangina
29-10-2006, 13:03
Ragazzi che driver usate per la scheda video???
Gli XTreme-G Mobile Edition Drivers della Tweaks R Us sono instabili (versione XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e) per adesso ho installato i driver scaricati dal sito Nvidia (versione 91.47) con l'INF mod Laptop2GO e sembrano andare bene...non sono riuscito a fare ancora bechmark perchè ho la ram danneggiata che mi devo far cambiare che mi FREEZA in sistema :muro:
Ma la vostra ventola va spesso? la mia è praticamente sempre accesa..
19spike83
30-10-2006, 07:42
si parlavo del modello 24....
ma scusate ragazzi io se gli lascio 1300 euro voglio che il monitor si veda uniforme !!
ma come mai non hanno ancora risolto??da dove deriva il problema??
si parlavo del modello 24....
ma scusate ragazzi io se gli lascio 1300 euro voglio che il monitor si veda uniforme !!
ma come mai non hanno ancora risolto??da dove deriva il problema??
Semplicemente non è un problema :) Dipende da cosa devi fare col note, questo è fatto così, per lavoro è un buon note. Non è un difetto, l'altra settimana ho visto un mio amico con un PowerBook 17" della Apple e lo schermo presentava la stessa illuminazione maggiore verso il basso..
Inoltre penso che a fprza di parlarne si stia sviluppando un'iper attenzione a questo aspetto del monitor. :)
Ciao :)
Orangina
30-10-2006, 22:44
Gli XTreme-G Mobile Edition Drivers della Tweaks R Us sono instabili (versione XTreme-G MobileForce 91.47-v2.50e) per adesso ho installato i driver scaricati dal sito Nvidia (versione 91.47) con l'INF mod Laptop2GO e sembrano andare bene...non sono riuscito a fare ancora bechmark perchè ho la ram danneggiata che mi devo far cambiare che mi FREEZA in sistema :muro:
Up :read:
Up :read:
Io sto usando i driver originali messi a disposizione da Santech.. Per ora ho un problema con i monitor collegati alla vga, sto aspettando risposte dall'assistenza, mi dicono o problemi di driver o possibile interferenza con il tv tuner integrato.. Vediamo..
La Santech ha aggiornato il proprio listino : prezzi in calo :D
davide87
02-11-2006, 11:10
La Santech ha aggiornato il proprio listino : prezzi in calo :D
su tutti i modelli..??
su tutti i modelli..??
non credo proprio di tutti ...sicuramente il prezzo del X2710 che ora costa 1790,00 Iva incl. con il T7400.
non credo proprio di tutti ...sicuramente il prezzo del X2710 che ora costa 1790,00 Iva incl. con il T7400.
invece si proprio tutti, in media sono 50 euro.........fortunatamente gli strappai lo sconto quando ho preso il mio :ciapet:
davide87
03-11-2006, 14:32
invece si proprio tutti, in media sono 50 euro.........fortunatamente gli strappai lo sconto quando ho preso il mio :ciapet:
...per avere lo sconto del 5% basta andare in un loro rivenditore :D
Scusate, per chiarezza, io sto ancora cercando di risolvere i miei problemi sull'uscita vga (collegamento con un monitor esterno da dei problemi di interferenza).
Probabilmente dovrò rimandare in assistenza il note, quindi se lo devo fare vorrei chiarire un aspetto.
I pannelli dei vs notebook presentano l'illuminazione maggiore verso il basso? Era una cosa a cui ero preparato, se mi dite che anche per voi è così ok..
Inoltre il mio presenta una fascia verticale più luminosa sulla parte destra; la percepisco guardando il monitor con sfondo nero non frontalmente, ma spostandomi di lato guardando il pannello da sinistra verso destra. Da destra verso sinistra invece sembra tutto regolare ed uniforme.
Vi sarei enormemente grato se mi rispondeste, dal momento che a inizio settimana prossima forse devo rispedire il tutto per il problema della vga, e nell'occasione in caso chiederei la sostituzione, se questi del pannello sono problemi che voi non avete..
Vi prego di rispondere, grazie mille!!!!! :)
Scusate, per chiarezza, io sto ancora cercando di risolvere i miei problemi sull'uscita vga (collegamento con un monitor esterno da dei problemi di interferenza).
Probabilmente dovrò rimandare in assistenza il note, quindi se lo devo fare vorrei chiarire un aspetto.
I pannelli dei vs notebook presentano l'illuminazione maggiore verso il basso? Era una cosa a cui ero preparato, se mi dite che anche per voi è così ok..
Inoltre il mio presenta una fascia verticale più luminosa sulla parte destra; la percepisco guardando il monitor con sfondo nero non frontalmente, ma spostandomi di lato guardando il pannello da sinistra verso destra. Da destra verso sinistra invece sembra tutto regolare ed uniforme.
Vi sarei enormemente grato se mi rispondeste, dal momento che a inizio settimana prossima forse devo rispedire il tutto per il problema della vga, e nell'occasione in caso chiederei la sostituzione, se questi del pannello sono problemi che voi non avete..
Vi prego di rispondere, grazie mille!!!!! :)
hai pvt ;)
riveccia
09-11-2006, 09:44
Io ho messo la 91.48 con l'INF mod e va tutto benissimo, tranne che quando si spegne lo schermo non riesco + a farlo riaccendere (ma me lo faceva anche con gli altri driver)... :doh:
Belthasor
11-11-2006, 11:25
certo mandi il note indietro come se fosse in assistenza e te lo ridanno con la (credo) futura 8600 go su dx10.... è probabile che ti valutino anche la tua scheda video vecchia.
Dovrebbero fare tutte così le case produttrici... ormai i notebook sono potenti quanto desktop ti ultima generazione, è giusto poter fare l'upgrade dei componenti.
Ho chiesto al Sig. Santoro per l'eventuale sostituzione della scheda video, visto che ho intenzione di fare l'upgrade di processore e ram in vista di vista ;) ma con mia somma delusione mi ha risposto che è MOLTO difficile che sui modelli a 14" e 15" sostituiranno la scheda video, molto probabile invece sui 17"...
Ora il discorso mi pare non abbia senso, se lo fai sul 17" perchè non lo puoi fare per il 15"??? Mai più è una questione di dimensioni di scheda video, anche se da nvidia mi aspetterei di tutto...
Qualcuno ne sa qualcosa di più in merito??
Ho chiesto al Sig. Santoro per l'eventuale sostituzione della scheda video, visto che ho intenzione di fare l'upgrade di processore e ram in vista di vista ;) ma con mia somma delusione mi ha risposto che è MOLTO difficile che sui modelli a 14" e 15" sostituiranno la scheda video, molto probabile invece sui 17"...
Ora il discorso mi pare non abbia senso, se lo fai sul 17" perchè non lo puoi fare per il 15"??? Mai più è una questione di dimensioni di scheda video, anche se da nvidia mi aspetterei di tutto...
si il problema e' che per i 17 pollici e' la stessa clevo che si fa le schede video... infatti i connettori sono suoi propretari ( sulle sue schede video) quindi appena esce una video card nuova e' facile che ci sia l upgrade.
per i 15.4 e 14 sono compal... bisogna vedere chi fa la schede video per compal...
ma poi i 8600go nn c'e' ancora traccia quindi pazienza... come per le 8800 go gs o gtx e quadro fx3500...
tutto in fase di produzione...
tempo un mese e ci saranno... ;)
Belthasor
11-11-2006, 20:56
Bhe le tue parole harsan mi confortano parecchio perchè ho seria intenzione di non aggiornare più il fisso, visto che sono spesso all'estero, e penso che la 7600 go mi starà stretta abbastanza presto...
I'll stay tune!!!
Fabio
LukeNuke
11-11-2006, 22:56
Beh queste erano le voci che circolavano nel forum fino poco tempo fa. Se ora han deciso di non permettere più l'upgrade sui 27 e 24 series allora tutto diventa abastanza frustrante e limitante.
So per certo che a chi ha il 29 series gli è stato promesso l'up della scheda video (non ricordo il nome dell'utente ma cerca sul thread del 2910).
Comunque rimane il fatto che non poter upgradare la scheda video su un note notoriamente votato all'upgrade come il santech diventa un grande handicap per chi è intenzionato o ha acquistato il 27xx e il 24xx.
segreta56
12-11-2006, 19:33
Scusate ragazzi mi inserisco nella discussione..
Ho ricevuto un preventivo per un santech x2780 personalizzato con t7200,1024ram,batt.6 celle,100gb 5400 rpm,blutooth, win xp home al prezzo di 1589,30 €(1550 scontato)..
Ho visto stasera ( domani ero pronto a fare senz'altro il bonifico a santech ) :muro: :muro: :muro: il note asus F3ja-ap036h...ha più o meno le stesse caratteristiche e prezzo simile... principali differenze sono:
-Hd da 120 gb 5400 rpm
-Niente lettore impronte digitali
-x1600 256mb ded+256 hypermemory
Mi rivolgo a Voi possessori di x27xx: cosa mi consigliate di fare?
Bonifico per il santech ( conosco tutte le storie legate anche allo schermo - e tra l'altro ho letto da qualche parte una prova tecnica sugli schermi mi pare degli a6t che erano disastrosi come contrsto e luminosità) oppure qualcuno di Voi mi consiglia di pensare all'Asus?
Quella della Santech sarebbe una filosofia vincente, però ovviamente prima di spendere 1550 € vorrei sentire pareri in proposito da chi il santech ce l'ha già..
Grazie millle a chi risponderà
PS. Non posso tardare troppo oltre a prendere un notebook perchè il mio è praticamente inservibile..Ciao!
Orangina
12-11-2006, 22:04
Scusate ragazzi mi inserisco nella discussione..
Ho ricevuto un preventivo per un santech x2780 personalizzato con t7200,1024ram,batt.6 celle,100gb 5400 rpm,blutooth, win xp home al prezzo di 1589,30 €(1550 scontato)..
Ho visto stasera ( domani ero pronto a fare senz'altro il bonifico a santech ) :muro: :muro: :muro: il note asus F3ja-ap036h...ha più o meno le stesse caratteristiche e prezzo simile... principali differenze sono:
-Hd da 120 gb 5400 rpm
-Niente lettore impronte digitali
-x1600 256mb ded+256 hypermemory
Mi rivolgo a Voi possessori di x27xx: cosa mi consigliate di fare?
Bonifico per il santech ( conosco tutte le storie legate anche allo schermo - e tra l'altro ho letto da qualche parte una prova tecnica sugli schermi mi pare degli a6t che erano disastrosi come contrsto e luminosità) oppure qualcuno di Voi mi consiglia di pensare all'Asus?
Quella della Santech sarebbe una filosofia vincente, però ovviamente prima di spendere 1550 € vorrei sentire pareri in proposito da chi il santech ce l'ha già..
Grazie millle a chi risponderà
PS. Non posso tardare troppo oltre a prendere un notebook perchè il mio è praticamente inservibile..Ciao!
Le differenze ulteriori sono anche nel monitor (1280x800 ASUS vs 1680*1050 SANTECH) in più la possibilità di mettere fin da subito un banco da 1Gb di Ram anzichè due da 512mb (in previsione di un futuro upgrade), scheda audio sicuramente migliore per il Santech, un ottimo servizio di garazia postvendita da parte di Santech (Provato perchè mi si è fottuto un banco di RAM della KINGSTONE che mi hanno mandato a casa nel giro di un giorno e io POI gli ho rispedito il banco difettoso) pero' l'Asus da parte sua ha l'uscita DVI, 4 porte USB2 (Santech ne ha 3) e forse WINDOWS XP PRO però con installato anche un miliardo di programmi inutili e cazzuti (NORTON Internet Security 2005 :muro: :muro: :muro: ).
Per quanto riguarda il reparto video non credo in sostanziali differenze
Vedi te.... :D :D :D
segreta56
13-11-2006, 09:09
Le differenze ulteriori sono anche nel monitor (1280x800 ASUS vs 1680*1050 SANTECH) in più la possibilità di mettere fin da subito un banco da 1Gb di Ram anzichè due da 512mb (in previsione di un futuro upgrade), scheda audio sicuramente migliore per il Santech, un ottimo servizio di garazia postvendita da parte di Santech (Provato perchè mi si è fottuto un banco di RAM della KINGSTONE che mi hanno mandato a casa nel giro di un giorno e io POI gli ho rispedito il banco difettoso) pero' l'Asus da parte sua ha l'uscita DVI, 4 porte USB2 (Santech ne ha 3) e forse WINDOWS XP PRO però con installato anche un miliardo di programmi inutili e cazzuti (NORTON Internet Security 2005 :muro: :muro: :muro: ).
Per quanto riguarda il reparto video non credo in sostanziali differenze
Vedi te.... :D :D :D
Grazie della risposta! in effetti santech ti da la possibilità di mettere ( ed è compreso nella configurazione che avevo postato ) 1 banco di ram da 1024 ddr2 667mhz in modo da, un domani, poterne aggiungere un'altro da 1024.
La risoluzione dello schermo mi fa gola..sono molto propenso per il santech.Diaciamo che mi do ancora un giorno di tempo, se qualcun altro frequentatore di questo forum ha qualche altro parere lo ringrazio fin da subito.
Per ora grazie ad Orangina.Ciao!!
davide87
13-11-2006, 09:16
Grazie della risposta! in effetti santech ti da la possibilità di mettere ( ed è compreso nella configurazione che avevo postato ) 1 banco di ram da 1024 ddr2 667mhz in modo da, un domani, poterne aggiungere un'altro da 1024.
La risoluzione dello schermo mi fa gola..sono molto propenso per il santech.Diaciamo che mi do ancora un giorno di tempo, se qualcun altro frequentatore di questo forum ha qualche altro parere lo ringrazio fin da subito.
se compri da un rivenditore fisico santech ti fanno il 5% di sconto..! :read:
quindi da 1589,30 € a 1509€... :Prrr:
segreta56
13-11-2006, 09:58
E come si fa a rivolgersi fisicamente alla Santech?
Io sono del Nord, loro sono di Caserta. Gli unici contatti che ho avuto con il commerciale ( il solito Sig.Santoro ) sono stati via mail, dove mi ha appunto fatto l'offerta che vi ho postato.
Per telefono avevo parlato all'inizio del mio interesse per avere alcune informazioni e avevo citato al gentile centalinista di questo fatto dello sconto di circa il 5%: mi ha detto che in realtà lo sconto ( che può essere solo proposto da un commerciale, come il Sig.SAntoro) si aggira al massimo al 2-2,5% in base al cambio favorevole euro-dollaro, visto che la loro componentistica viene acquistata in Usa.
Che ne dite?
Grazie!
segreta56
13-11-2006, 10:31
Scusate un'altra domanda scema...lo schermo del santech x27xx è Wide o no? O Forse tutti i 15'4" sono wie?
lo schermo del santech x27xx è Wide o no? O Forse tutti i 15'4" sono wie?
E' wide.
Ci sono cmq anche note con schermo non wide, che io sappia. Non so dirti se "15,4" equivale sempre a wide, ma il Santech lo è.
:)
davide87
13-11-2006, 19:42
E come si fa a rivolgersi fisicamente alla Santech?
Io sono del Nord, loro sono di Caserta. Gli unici contatti che ho avuto con il commerciale ( il solito Sig.Santoro ) sono stati via mail, dove mi ha appunto fatto l'offerta che vi ho postato.
Per telefono avevo parlato all'inizio del mio interesse per avere alcune informazioni e avevo citato al gentile centalinista di questo fatto dello sconto di circa il 5%: mi ha detto che in realtà lo sconto ( che può essere solo proposto da un commerciale, come il Sig.SAntoro) si aggira al massimo al 2-2,5% in base al cambio favorevole euro-dollaro, visto che la loro componentistica viene acquistata in Usa.
Che ne dite?
Grazie!
sul sito c'è cerca distributori..
segreta56
13-11-2006, 22:17
sul sito c'è cerca distributori..
C'ERA cerca distributori...ora non è attivo il servizio, e cosi è da alcuni giorni..
Orangina
14-11-2006, 23:28
Allora cos'hai deciso???
segreta56
15-11-2006, 11:00
Allora cos'hai deciso???
Ciao!Alla fine Santech.. fra poco bonifico e poi comincio a contare i giorni che mi separeranno dall'averlo tra le mani per poterlo testare e toccare con mano ( come San Tommaso) di non aver fatto la scelta sbagliata..Quando si spendono soldi sudatissimi c'è sempre 1 po' di preoccupazione..
Consegna prevista per il 21-22 Novembre ( spero di quest'anno ) ( così garanticono via mail): vi farò sapere come è andata.
Grazie,ciao!!
Ciao,
volevo segnalarvi la mia situazione, si sa mai che qualcun altro incappi in problemi simili..
Ho comprato il santech x2710 da quasi un mese, molto soddisfatto per le prestazioni ma un problema col collegamento ad un monitor lcd esterno (viewsonic vx2025wm).
Alla fine ho mandato il notebook in assistenza (anche perché lo schermo del note aveva un problema di luminosità difforme, seppur di poco)
Efficientissimi, riparazione eseguita in 24 ore, sostituito il pannello lcd che ora è perfetto; Rimane però il fatto che a loro collegando lcd esterno non dava problemi.
Oggi mi arriva il note dall'assistenza, e il problema persisteva (per capirci, sfarfallio sul monitor esterno).
Poi stasera, l'illuminazione: avevo sempre usato il monitor esterno come assetto 'desktop' da lavoro, quindi senza batteria inserita e con il note attaccato alla rete elettrica.
Bene, alimentato da batteria nessun problema, dipende dall'alimentazione a rete!
Mea culpa non aver fatto questa prova prima, nel delirio di cercare di capire cosa poteva causare il problema :muro: :muro: :muro:
Certo, il problema rimane (è fuori discussione che io lavori con la batteria) ma almeno ora è individuato! :doh:
Domani chiamo la Santech e gli espongo il problema, vi faccio sapere come prosegue la storia..
Secondo voi può essere un problema dell'alimentatore, o più probabile una schermatura interna al note? suggerimenti?
ciao
CARVASIN
16-11-2006, 10:48
Finalmente ho finito, dopo essermi letto quello sul 2410, anche questo! :D
Sono ormai deciso a comprarmi un portatile...sono ormai deciso a prendermi un santech...sono ormai deciso a prendermi un X2710 :)
Una prima domanda: ma gli utenti "soddisfatti" del primo post, sono solo quelli? No...
Siccome ora non ho neanche un'euro per il portatile (devo trovare subito un lavoro...ma pure due! :D ) vorrei un vostro parere: mi consigliate di prenderlo ora (mi farei dare i soldi e poi li restituirei) oppure aspettare 3 mesi (il periodo in cui posso lavorare, poi devo tornare all'uni) e prenderlo quindi a febbraio, dopo le feste natalizie? Di solito mi hanno sempre consigliato di comprare dopo il natale/capodanno ma poichè questo sarebbe il mio primo acquisto di un notebook, non so come sia la storia in questo caso (magari abbassano i prezzi, escono nuove tecnologie...cose del genere insomma) :D
Per ora ho solo questo da chiedere (dopo 59 pagine di lettura :eek: una idea me la sono fatta :) )
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao!!
EDIT: in caso di acquisto vorrei farmelo fatturare... nell'altro thread dicono che la garanzia rimane comunque di due anni.... qualcun altro potrebbe confermare/smentire?
segreta56
16-11-2006, 12:37
Ciao,
volevo segnalarvi la mia situazione, si sa mai che qualcun altro incappi in problemi simili..
Ho comprato il santech x2710 da quasi un mese, molto soddisfatto per le prestazioni ma un problema col collegamento ad un monitor lcd esterno (viewsonic vx2025wm).
Alla fine ho mandato il notebook in assistenza (anche perché lo schermo del note aveva un problema di luminosità difforme, seppur di poco)
Efficientissimi, riparazione eseguita in 24 ore, sostituito il pannello lcd che ora è perfetto; Rimane però il fatto che a loro collegando lcd esterno non dava problemi.
Oggi mi arriva il note dall'assistenza, e il problema persisteva (per capirci, sfarfallio sul monitor esterno).
Poi stasera, l'illuminazione: avevo sempre usato il monitor esterno come assetto 'desktop' da lavoro, quindi senza batteria inserita e con il note attaccato alla rete elettrica.
Bene, alimentato da batteria nessun problema, dipende dall'alimentazione a rete!
Mea culpa non aver fatto questa prova prima, nel delirio di cercare di capire cosa poteva causare il problema :muro: :muro: :muro:
Certo, il problema rimane (è fuori discussione che io lavori con la batteria) ma almeno ora è individuato! :doh:
Domani chiamo la Santech e gli espongo il problema, vi faccio sapere come prosegue la storia..
Secondo voi può essere un problema dell'alimentatore, o più probabile una schermatura interna al note? suggerimenti?
ciao
Ciao b1000,
sono in attesa del mio x2780 appena ordinato ( arriva inizio sett.prossima ) e ho letto del fatto che la difformità di lunimosità nel tuo caso è stata corretta con la pronta sostituzione del monitor.. Che tipo di problema avevi?...perchè ormai famoso è il discorso della luminosità superiore del monitor di questi note nella parte bassa :muro: :muro: :muro: , che poi alla fine ( ma io non ho mai visto dal vivo il note ) sembra(va) essere un problema sovra-stimato ( cioè sembra che questa difformità di luminosità si veda solo su sfondo nero - e magari al buio come mi ha detto Santech stessa al telefono quando chiesi informazioni ;) ;) ;) - ). Era una difformità simile a quella che si vede nelle foto in inizio thread o era peggio/diversa? Che cosa hai detto allla Santech per mandare il note in assistenza? Ti hanno fatto storie o hanno acconsentito subito al cambio del monitor? Infine,se possibile, che monitor hai adesso montato ( Non è più il Samsung di cui si parla in inizio thread?
Scusa l'assillo delle domande, ma mi sembra importante visto che il note non mi è ancora arrivato...
Comunque il problema dello sfarfallio solo se è collegato alla rete elettrica mi sembra chiaramente un problema di schermatura interna :cool:
Ciao e fammi sapere!
a me non lo hanno voluto sostituire dopo che hanno visto le foto mandate con e-mail, hanno risposto che non avevo nessun problema al monitor
Belthasor
16-11-2006, 18:14
Ragazzi sapete che hard disk montano i nostri X2710, intendo il brand. Poiche' vorrei fare una formattazione piu profonda vorrei utilizzare le utility ma sono diverse da brand a brand...
Nella pagina iniziale non ho trovato nessun riferimento...
Grazie
Fabio
Orangina
16-11-2006, 18:43
Ragazzi sapete che hard disk montano i nostri X2710, intendo il brand. Poiche' vorrei fare una formattazione piu profonda vorrei utilizzare le utility ma sono diverse da brand a brand...
Grazie
Fabio
Usa killdisk...brasa tutto...ed è pure gratis...cerca su google
Grazie
Fabio
Sul mio (e come è scritto sul sito) è montato un hitachi 7k100 SATA 8 mb buffer @ 7200, un pò rumoroso ma se lo fa perdonare dalla velocità di accesso :D
Ciò che non è chiaramente scritto è il masterizzatore DVD che legge è scrive pure i DVD-RAM, supporti davvero fantastici!!!1
Anche io avevo riscontrato dei problemi di luminosità negli angoli inferiori del monitor, ma mandandogli le foto via e-mail, un assistente molto cortese e velocissimo nelle risposte ( ci siamo scambiati una decina di mail in un giorno!!!), mi ha sollevato ogni dubbio dicendo che era normale.
anche la luminosità maggiore verso il basso, diovuta alla lampada è normale.
E' un mese che lo uso e mi considero pienamente soddisfatto.
Spero di essere stato d'aiuto a chi come me era in dubbio....
Ciao a tutti
narmolanya
17-11-2006, 21:21
ciao a tutti vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare...
da circa un mese sono un felice possessore di un notebook x2780
solo negli ultimi giorni ho provate a giocarci e che dire.. mi aspettavo qualcosa di ottimo calcolando che non gioco neanche a titoli molto impegnativi per la scheda (sim city 4,sid maier, il più pesante è san andreas) invece non ci riesco proprio a giocare nel senso che mi si impianta il computer dopo pochi minuti e devo riavviare forzatamente, cosa che mi succede a volte anche con il media center di window.
volevo provare ad aggiornare i driver video ma nn li trovo tanto meno quelli della scheda madre.
qualcuno ha avuto problemi simili?
sapete aiutarmi?
grazie mille ciao
segreta56
17-11-2006, 21:39
Sul mio (e come è scritto sul sito) è montato un hitachi 7k100 SATA 8 mb buffer @ 7200, un pò rumoroso ma se lo fa perdonare dalla velocità di accesso :D
Ciò che non è chiaramente scritto è il masterizzatore DVD che legge è scrive pure i DVD-RAM, supporti davvero fantastici!!!1
Anche io avevo riscontrato dei problemi di luminosità negli angoli inferiori del monitor, ma mandandogli le foto via e-mail, un assistente molto cortese e velocissimo nelle risposte ( ci siamo scambiati una decina di mail in un giorno!!!), mi ha sollevato ogni dubbio dicendo che era normale.
Ciao a tutti
Grazie per il parere!
Speriamo...manca poco e poi potrò vedere dal vivo quest'oggetto del mistero.
Rimane la curiosità di quale fosse la effettiva entità del problema di b1000 ( che in qualche post fa diceva che oltre alla solita luminosità aumentata verso il basso aveva anche una banda più luminosa a destra) per cui gli hanno sostituito il monitor. Se ti va facci sapere! Rimane infatti anche il dubbio, sempre citando b1000, di come sia il suo nuovo schermo, visto che dice che ora è "perfetto": non c'è nemmeno più la luminosità maggiore verso il basso?
Per quanto riguarda Narmolanya, prova a scrivere all'assistenza e senti cosa dicono: questo computer dovrebbe mangiarseli i giochi!
Ciao
segreta56
17-11-2006, 21:42
Ciao a tutti
Confermo hitachi 7k100 SATA 8 mb buffer @ 7200 :cool: :cool: :cool:
CARVASIN
18-11-2006, 05:17
Finalmente ho finito, dopo essermi letto quello sul 2410, anche questo! :D
Sono ormai deciso a comprarmi un portatile...sono ormai deciso a prendermi un santech...sono ormai deciso a prendermi un X2710 :)
Una prima domanda: ma gli utenti "soddisfatti" del primo post, sono solo quelli? No...
Siccome ora non ho neanche un'euro per il portatile (devo trovare subito un lavoro...ma pure due! :D ) vorrei un vostro parere: mi consigliate di prenderlo ora (mi farei dare i soldi e poi li restituirei) oppure aspettare 3 mesi (il periodo in cui posso lavorare, poi devo tornare all'uni) e prenderlo quindi a febbraio, dopo le feste natalizie? Di solito mi hanno sempre consigliato di comprare dopo il natale/capodanno ma poichè questo sarebbe il mio primo acquisto di un notebook, non so come sia la storia in questo caso (magari abbassano i prezzi, escono nuove tecnologie...cose del genere insomma) :D
Per ora ho solo questo da chiedere (dopo 59 pagine di lettura :eek: una idea me la sono fatta :) )
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao!!
EDIT: in caso di acquisto vorrei farmelo fatturare... nell'altro thread dicono che la garanzia rimane comunque di due anni.... qualcun altro potrebbe confermare/smentire?
uppino :)
Ciao!
Ciao b1000,
sono in attesa del mio x2780 appena ordinato ( arriva inizio sett.prossima ) e ho letto del fatto che la difformità di lunimosità nel tuo caso è stata corretta con la pronta sostituzione del monitor.. Che tipo di problema avevi?...perchè ormai famoso è il discorso della luminosità superiore del monitor di questi note nella parte bassa :muro: :muro: :muro: , che poi alla fine ( ma io non ho mai visto dal vivo il note ) sembra(va) essere un problema sovra-stimato ( cioè sembra che questa difformità di luminosità si veda solo su sfondo nero - e magari al buio come mi ha detto Santech stessa al telefono quando chiesi informazioni ;) ;) ;) - ). Era una difformità simile a quella che si vede nelle foto in inizio thread o era peggio/diversa? Che cosa hai detto allla Santech per mandare il note in assistenza? Ti hanno fatto storie o hanno acconsentito subito al cambio del monitor? Infine,se possibile, che monitor hai adesso montato ( Non è più il Samsung di cui si parla in inizio thread?
Scusa l'assillo delle domande, ma mi sembra importante visto che il note non mi è ancora arrivato...
Comunque il problema dello sfarfallio solo se è collegato alla rete elettrica mi sembra chiaramente un problema di schermatura interna :cool:
Ciao e fammi sapere!
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto molto tempo :)
Per il monitor del note: il difetto segnalato alla santech era una luminosità lievemente minore sulla parte destra, ora è perfetto. Nessun pixel bruciato e una maggiore luminosità sulla parte bassa dovuta alle lampade. Io mi trovo molto bene, probabilmente non è eccezionale come monitor per vedere dvd, ma non perché di scarsa qualità ma poiché orientato ad un diverso utilizzo. L'essere semiopaco lo rende esente da riflessi ed ottimo per lavorare.
La marca del pannello nn te la so dire, nn so come vederla..
Nota: risolto il problema di sfarfallio. Non so spiegarmi nbene il perché, ma devo collegare l'alimentatore del note e quello del monitor su due prese differenti e va tutto a posto. Non credo per interferenza, se avvicino i cavi non succede nulla. Dubito anche per sovraccarico. Un test che devo ancora fare è provare a inserire le prese shuko orientate in diversi modi (chi di voi suona avrà ancora constatato un problema di interferenza sugli amplificatori, che magicamente sparisce girando le shuko.. Credo un problema di fase, cmq devo ancora provare)
Nota2: qualcuno si informava di garanzia e partita iva, io l'ho preso con partita iva e nn mi è stata ridotta la garazia.
Nota3: confermo l'eccezionale rapidità dell'assistenza Santech: salvo tempi di spedizione, assistenza svolta in mezza giornata :)
in caso di acquisto vorrei farmelo fatturare... nell'altro thread dicono che la garanzia rimane comunque di due anni.... qualcun altro potrebbe confermare/smentire?
Io per ora utente soddisfattissimo ;)
Preso con partita iva, nessuna riduzione della garanzia, ciao!
CARVASIN
18-11-2006, 19:06
Io per ora utente soddisfattissimo ;)
Preso con partita iva, nessuna riduzione della garanzia, ciao!
Ti ringrazio! :)
volevo chiedere un'altra cosa....
Volevo il 2710 con 2.00 GHz 2 GB di RAM e il tv tuner...ma viene 1910 euro :eek:
Mentre invece con un solo GB di RAM mi viene 1720...capite bene la differenza...
Ora però mi sorge un dubbio...so che per usufruire del dual channel i banchi di RAM devono essere pari... c'è molta differenza fra 1 banco da 1 GB piuttosto che 2 da 512 MB? Io opterei per il singolo da 1 GB cosi da poter fare un buon upgrade (un'altro banco) successivamente. 1920 euro subito sono proprio troppi (considerando che dovrai affrontare altre spese 200 euro in meno non sono da sottovalutare).
Grazie ancora
Ciao!
Orangina
18-11-2006, 21:39
Volevo il 2710 con 2.00 GHz 2 GB di RAM e il tv tuner...ma viene 1910 euro :eek:
Mentre invece con un solo GB di RAM mi viene 1720...capite bene la differenza...
Ora però mi sorge un dubbio...so che per usufruire del dual channel i banchi di RAM devono essere pari... c'è molta differenza fra 1 banco da 1 GB piuttosto che 2 da 512 MB? Io opterei per il singolo da 1 GB cosi da poter fare un buon upgrade (un'altro banco) successivamente. 1920 euro subito sono proprio troppi (considerando che dovrai affrontare altre spese 200 euro in meno non sono da sottovalutare).
Grazie ancora
Ciao!
Opta per un singolo banco da 1Gb...Poi tra 6 mesi compri un'altro banco e inizi a sfruttare il Dual Channel...Non ha senso comprare 2 banchi da 512. :stordita:
CARVASIN
18-11-2006, 22:05
Opta per un singolo banco da 1Gb...Poi tra 6 mesi compri un'altro banco e inizi a sfruttare il Dual Channel...Non ha senso comprare 2 banchi da 512. :stordita:
Effettivamente....
In un'ottica "tempi lunghi" è la scelta migliore...
Grazie
Ciao!
Salve a tutti!
Ragazzi ho visto che è uscita la 1.12B del bios sapete che cosa ha in più della vecchia?
Sul sito della Compal ho visto però che è uscita anche la versione 1.14 ne sapete qualcosa?
Grazie ancora
Ciao!
Beh, lascia perdere i due banchi da 512, effetivamente come già ti han detto meglio un giga adesso e l'altro quando riesci..
Consiglio spassionato: secondo me ti conviene rinunciare ad occhi chiusi al tvtuner. Risparmi qualche euro, metti magari subito 2 giga di ram che è meglio! Il tv tuner te lo prendi un domani esterno..
ciao!
Salve a tutti!
Ragazzi ho visto che è uscita la 1.12B del bios sapete che cosa ha in più della vecchia?
Sul sito della Compal ho visto però che è uscita anche la versione 1.14 ne sapete qualcosa?
Aggiornata la prima pagina...
segreta56
19-11-2006, 14:55
Certo che il diavolo ci mette sempre lo zampino :muro: :muro: :muro: ...
Prima mi decido dopo anni di sofferte ricerche a cambiare il note, ora sto aspettando che arrivi il santech di cui sopra a casa, ieri faccio 1 giro da Mediaworld e mi trovo un computer notebook come l'asus pro31jm a 1399€: che ne dite? Ho visto che c'è 1 thread a riguardo ( che ho letto ): sembra essere una bella bestia..
Per coloro che hanno già toccato con mano il Santech ( per ora per me è ancora virtuale :cry: ): se ipoteticamente poteste tornare al momento della Vostra scelta, riprendereste il Santech ( schermo a maggior risoluzione, più aggiornabile, prob.assistenza più "familiare", lettore di impronte digitali ) o optereste in questo caso su questo Asus ( 2048 ddrII ram 667mhz di serie, 120 gb hd 5400rpm, uscita dvi, 4 usb 2.0) per la cifra di 1399€ ( 150 in meno di quello che spendo io con il mio ordine di cui sopra con lo sconto )?
Che roba!!! :muro: :muro: :muro:
CARVASIN
19-11-2006, 20:51
Beh, lascia perdere i due banchi da 512, effetivamente come già ti han detto meglio un giga adesso e l'altro quando riesci..
Consiglio spassionato: secondo me ti conviene rinunciare ad occhi chiusi al tvtuner. Risparmi qualche euro, metti magari subito 2 giga di ram che è meglio! Il tv tuner te lo prendi un domani esterno..
ciao!
È che mi sta abbandonando la tv...prenderei due piccioni con una fava :D
Comunque...di tempo ne ho parecchio (3 mesi minimo...se no come li tiro su 1700/1800 euro :fagiano: ). Intanto cerco di reperire più info possibili.
Grazie! ;)
Ciao!
Aggiornata la prima pagina...
Grazie harsan!
Senti sai per caso se il pentium D 945 dual core 3.4 64bit e compatibile con xp?
OPS PARDON WINDOWS VISTA! :)
FAtemi sapere!
Grazie harsan!
Senti sai per caso se il pentium D 945 dual core 3.4 64bit e compatibile con xp?
si va una mervaglia...
narmolanya
20-11-2006, 15:38
ma voi siete riusciti a installare nuovi driver video?io ho provto a scaricarli tutti anche quelli nella prima pagina ma nn me ne lascia installare nessuno
ciao
Harsan un altra cosa....!!! Sai dove posso scaricare i driver della nostra scheda video (nvidia 7600) per windows vista? Quelli sul sito della Santech per win vista beta non funzionano!
Dato che ho la RC1 di Vista allora sto provandola un po!
HELPPPPPPP!!!!!
Belthasor
22-11-2006, 10:42
ma voi siete riusciti a installare nuovi driver video?io ho provto a scaricarli tutti anche quelli nella prima pagina ma nn me ne lascia installare nessuno
ciao
Se vai sul sito laptopvideo2go.com e cerchi l'inf modificato per la versione di driver che hai scaricato non ci sono problemi, puoi installare quelli che vuoi.
Piccolo consiglio installali dalla modalità provvisoria, hai più possibilità che non ti dia problemi...
Cambiando discorso mi sono fatto fare un preventivo dal Sig. Santoro per un aggiornamento. Bhe per un Merom 2,0 GHz e 1 Gb di ram aggiuntivi mi ha sparato 480 €, direi che è il caso di aspettare un po', tipo fino all'uscita di qualche nuova piattaforma...
Nessuna news ancora sulle nuove schede video nvidia???
Ciao Fabio
CARVASIN
22-11-2006, 10:47
Domani inizio a lavorare!! :D :yeah:
Sti cavoli direte voi....ma è il primo passo verso il Santech! :stordita:
Alla prossima!!
Ciao!
CARVASIN
22-11-2006, 20:05
ciao a tutti.
Scusate se faccio una domanda banale, ma volevo sapere se lo ritenete, nei momenti di maggiore carico, un notebook silenzioso.
Do per scontato che in condizioni "normali" sia silenzioso (dico cosi perchè, pur non avendo esperienza nel campo dei notebook, non ne ho mai sentiti di rumorosi...almeno paragonati al mio fisso :D )
Grazie
Ciao!
Anch'io è il primo notebook che acquisto, per cui pochi canoni di paragone.. Cmq mi sembra decisamente molto silenzioso. Poi considera che, essendo una macchina potente, credo che le vetole abbiano bisogno di lavorare..
Ragazzi potete consigliarmi un notebook abbastanza buono di ultima generazione, che abbia piena compatibilità con Vista, e che costi sui 1300 1400€?
A parte il Santech dato che ce l'ho già! :)
Ragazzi potete consigliarmi un notebook abbastanza buono di ultima generazione, che abbia piena compatibilità con Vista, e che costi sui€?
A parte il Santech dato che ce l'ho già! :)
E che te ne fai di un altro? ;)
Uno mi serve per lavoro l'altro per me! Consigli?
segreta56
24-11-2006, 22:55
Arrivato!!!!! :winner: :winner: :winner:
Subito casino con il software omnipass, poi con l'assistenza santech deciso di formattare tutto. Ora tutto ok. Sono nel mondo Santech!
Mi sapete per caso dire cosa sia il software " sidewalker" presente sul cd di driver fornito col note, nella sezione utility?
Ciao!
segreta56
24-11-2006, 22:57
Uno mi serve per lavoro l'altro per me! Consigli?
Asus pro 31jm in vendita solo da m....w...ld: un mostro.
Non credo di aver fattot reclame in quanto c'è tanto di forum ufficiale aperto...
CARVASIN
25-11-2006, 04:46
Anch'io è il primo notebook che acquisto, per cui pochi canoni di paragone.. Cmq mi sembra decisamente molto silenzioso. Poi considera che, essendo una macchina potente, credo che le vetole abbiano bisogno di lavorare..
Grazie :)
Ovviamente intendevo silenziosità rispetto alla sua potenza :)
be...vado a guadagnarmi il...Santech! :fagiano: :D
Buona giornata a tutti!
Ciao!
Asus pro 31jm in vendita solo da m....w...ld: un mostro.
Non credo di aver fattot reclame in quanto c'è tanto di forum ufficiale aperto...
Grazie mille!:)
Ragazzi una curiosità....! Per caso sapete se nel x2710 vi è integrata anche una scheda video intel oltre alla 7600?!
segreta56
25-11-2006, 15:54
Ragazzi una curiosità....! Per caso sapete se nel x2710 vi è integrata anche una scheda video intel oltre alla 7600?!
non credo...
Arrivato!!!!! :winner: :winner: :winner:
Subito casino con il software omnipass, poi con l'assistenza santech deciso di formattare tutto. Ora tutto ok. Sono nel mondo Santech!
Mi sapete per caso dire cosa sia il software " sidewalker" presente sul cd di driver fornito col note, nella sezione utility?
Ciao!
Se non sbaglio serve x personalizzare i 2 pulsanti a fianco dell'accesione, subito dopo quello per l'accesso diretto alla posta elettronica e ad internet.
segreta56
25-11-2006, 21:02
Se non sbaglio serve x personalizzare i 2 pulsanti a fianco dell'accesione, subito dopo quello per l'accesso diretto alla posta elettronica e ad internet.
thanks!
Problema :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: il blutooth anche voi va a singhiozzo? Ogni tanto si attiva ogni tanto no mettendo su on l'interruttore apposito opportunamente configurato...
no no ;)
hellfish
26-11-2006, 18:17
Date uno sguardo nel mercatino ...
:)
hellfish
27-11-2006, 12:32
Quale mercatino? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343514
Su Linux riesco a far funzionare tutto bene(per chi dovesse installarlo, ricordate di scaricare il modulo 686 del kernel per abilitare il secondo core, altrimenti non va) tranne la webcam e il lettore di impronti digitali, anche se per il lettore non ho ancora provato...
Finalmente l'ho trovato! ciao a tutti sono una new entry di questo forum... mi sono iscritto proprio per trovare un messaggio di questo tipo!
Hitman04 mi potresti dare qualche dritta su come configurare e far funzionare tutto l'hardware per questo notebook?
Io uso una Mandriva 2007.0.
Sono riuscito a installare i driver proprietari di nVIDIA e ho attivato il desktop 3D senza alcun problema. Ma per quanto riguarda il resto...
* Il supporto alla scheda audio non mi soddisfa: ho installato i driver di Realtech (che purtroppo sono una versione patchata di ALSA più vecchia) ma ciò nonostante il tasto Fn per modificare il volume non opera correttamente e il volume resta com'è. :doh:
* Il modem... :muro: neanche a parlarne, per quanto abbia cercato su internet! tu come hai fatto?
* Lettore impronte: so che esiste un package chiamato "bioapi" ma non son ancora riuscito a farlo andare...
* Lettore schedine: manco viene visto.
* Bluetooth: dovrei provare un pò di più... per ora faccio lo scanning ma non rileva mai alcun dispositivo.
* Regolazione manuale frequenza CPU: uso l'applet di GNOME per regolarla manualmente ma non cambia...
* standby/hybernate: certo ci va... ma non si risveglia più!
Mi potresti dire che distro usi?
Guarda mi interessa soprattutto sapere se a te funziona il tasto "Fn" per il volume perché senza è troppo scomodo.... e poi sicuramente il Modem! ora per navigare su Internet mi tocca usare Windows!!! :muro: non voglio! che disastro!
GRAZIE!!!
iridio80
29-11-2006, 09:46
a proposito di linux
premetto che ho un compal el80, che a livello hardware e' identico, tranne che x lo schermo....
ho installato la ubuntu edgy 6.10
la cosa che non va' e' la webcam, e non ho ancora provato il lettore di schede ed il bt
a proposito di linux
premetto che ho un compal el80, che a livello hardware e' identico, tranne che x lo schermo....
Quindi hai un modem "Agere Systems HDA modem"
Una scheda audio "Realtech" ALC883
Lettore schedine ENE PCI Memory Stick Card Reader (vendorID=0x1524)
Lettore impronte (vendorID=0x08ff)
ho installato la ubuntu edgy 6.10
la cosa che non va' e' la webcam, e non ho ancora provato il lettore di schede ed il bt
quindi il modem ti funziona? e anche la scheda audio con i tasti rapidi per togliere/mettere il volume? hai fatto qualche passo particolare o ha fatto Ubuntu tutto da sé? ... avevo provato ubuntu, ma la versione a 64 bit che ho scaricato non partiva... :cry:
venator85
30-11-2006, 11:00
Ragazzi ho un problemino con gli ultimi driver nvidia 93.71 con l'inf modificato di laptopvideo2go: mi si freeza tutto per una decina di secondi quando la scheda video è sotto stress (ad esempio quando faccio 3dmark05).
La cosa strana è che con i driver originali scaricati dal sito santech (83.90) tutto fila liscio.
Ho provato anche con Ubuntu Edgy sia con i driver opensource di base (e con quelli funziona) sia installando gli ultimi 96.29 (stesso problema).
Quindi non dovrebbe essere un problema di hardware, e neanche di sistema operativo, ma proprio di driver... :mc:
Qualcuno può aiutarmi? :help:
Ciao e grazie
Ragazzi mi potete dare un vostro parere su questi 2 portatili?! Devo sceglierne uno da regalare e nn so quale dei 2! Faccio presente ke la persona a cui lo devo regalare lo userà per la grafica 3d con Rhino 4.0 e per fare girare qualche gioco!
I modelli sono:
Acer ASPIRE 5685WLMI
HP PAVILION DV9084EA
HELPPPPP!
iridio80
30-11-2006, 11:33
Quindi hai un modem "Agere Systems HDA modem"
Una scheda audio "Realtech" ALC883
Lettore schedine ENE PCI Memory Stick Card Reader (vendorID=0x1524)
Lettore impronte (vendorID=0x08ff)
quindi il modem ti funziona? e anche la scheda audio con i tasti rapidi per togliere/mettere il volume? hai fatto qualche passo particolare o ha fatto Ubuntu tutto da sé? ... avevo provato ubuntu, ma la versione a 64 bit che ho scaricato non partiva... :cry:
il modem lo vede, ma non ho modo di provarlo, l'audio si funziona ma non ho i tasti rapidi sul compal, anch'io ho installato la versione a 64 bit e funziona, magari hai sbagliato qualcosa o masterizzato male il cd, ah io l'ho installata dal cd live
venator85
30-11-2006, 21:44
Ragazzi ho un problemino con gli ultimi driver nvidia 93.71 con l'inf modificato di laptopvideo2go: mi si freeza tutto per una decina di secondi quando la scheda video è sotto stress (ad esempio quando faccio 3dmark05).
La cosa strana è che con i driver originali scaricati dal sito santech (83.90) tutto fila liscio.
Ho provato anche con Ubuntu Edgy sia con i driver opensource di base (e con quelli funziona) sia installando gli ultimi 96.29 (stesso problema).
Quindi non dovrebbe essere un problema di hardware, e neanche di sistema operativo, ma proprio di driver... :mc:
Ciao e grazie
uppettino... :fagiano:
CARVASIN
01-12-2006, 08:45
Scusate se rompo un po le scatole...ma secondo voi, comprare questo portatile verso la fine di febbraio, è conveniente? non è che dopo 1 mese esce qualche nuovo portatile con migliori caratteristiche eprezzo uguale? Voi che ne pensate?
Vorrei fare un'acquisto più che mirato ;)
Grazie
Ciao
riveccia
01-12-2006, 09:52
Ciao e grazie
Io ho risolto solo reinstallando i driver originali. Ho provato usando l'inf moddato laptopvideo2go ma il sistema risulta instabile.
Spero in un aggiornamento da parte della Compal...
Orangina
01-12-2006, 10:23
Ciao e grazie
Io ho sempre usato i Driver originali Santech, perchè se usavo sia gli nvidia con l'inf modificato che i XTreme-G MobileForce Drivers il sistema diventava molto instabile...Qualcuno è riuscito a far andare altri driver ????:help::help::help::help::help::help:
Scusate se rompo un po le scatole...ma secondo voi, comprare questo portatile verso la fine di febbraio, è conveniente? non è che dopo 1 mese esce qualche nuovo portatile con migliori caratteristiche eprezzo uguale? Voi che ne pensate?
Vorrei fare un'acquisto più che mirato ;)
Grazie
Ciao
beh dire se l'acquisto di questo nb sarà conveniente alla fine di febbraio è impossibile...La Santech rinnova frequentemente la dotazione dei prori nb quindi è presumibile che a fine febbraio la macchina sia configurata in modo diverso...la domanda quindi è un'altra qundo il nb subirà modifiche?...aspetto per avere una versione più aggiornata?
CARVASIN
01-12-2006, 21:59
beh dire se l'acquisto di questo nb sarà conveniente alla fine di febbraio è impossibile...La Santech rinnova frequentemente la dotazione dei prori nb quindi è presumibile che a fine febbraio la macchina sia configurata in modo diverso...la domanda quindi è un'altra qundo il nb subirà modifiche?...aspetto per avere una versione più aggiornata?
Si...è proprio quello che vorrei sapere...
Proverò a chiedere a direttamente a loro quando arriverà il momento :)
Grazie!
Ciao!
CARVASIN
08-12-2006, 09:43
Eccomi di nuovo....
Volevo sapere da chi lo usa con GNU/Linux se il tv tuner funziona bene.
Grazie!
Ciao!
marcoreale
08-12-2006, 15:10
Ciao a tutti
sono interessato a questo santech ma...in realtà sto cercando un notebook che habbia il dvd estraibile perchè così se tra 2 mesi esce il lettore blu-ray o hd-dvd poi non devo x forza cmabiare notebook ma semplicemente sostituire questo.
che voi sappiate è possible questa cosa con il santech? sennò cosa mi consigliate?
grazie a tutti
narmolanya
08-12-2006, 17:01
ciao a tutti :)
scrivo per fare i complimenti all'assistenza santech e per mettervi tutti al corrente con che super ditta abbiamo a che fare.
io sono un possesore di un x2780 acquistato a ottobre, due settimane fa ho scoperto che la scheda video era difettata allora ho contattato la santech e ho fatto rientrare il computer in ditta per la sostituzione della scheda,morele della favola? computer partito il giovedi dall'altro capo d'italia e tornato a casa ripareto il martedi!!! 6 giorni contando anche il sabato,la domenica e il trasporto!!!! questa si che è una ditta seria che da me..a a tutte le alte grandi del settore :D
qualcuno sa se la Santech ha intenzione di aggoiornare la configurazione con la 7700?
qualcuno sa se la Santech ha intenzione di aggoiornare la configurazione con la 7700?
questo dipende da compal...non da santech...
per ora tutti barebone sono con la 7600go...
cmq per chi fosse interessato vi posto un link con i prezzi dei barebone :D
http://www.xoticpc.com/advanced_search_result.php/sort/2a/page/2
marcoreale
09-12-2006, 13:02
Ciao a tutti
cercando di fare un pò di confronti ho trova l' ASUS Pro31Jm che sembra davvero fantastico e soprattutto, rispetto a santech ha un prezzo molto molto inferiore (1400)
Alla fine ho visto che santech effettivamente fa prodotti di qualità ma....come mai ha prezzi superiori rispetto alla concorrenza? Poi voglio dire...parlassimo di acer (che secondo me fanno schifo) ma...qui parliamo di asus che offre moltissimo ad un prezzo strepitoso
Voi cosa ne pensate? Perchè uno dovrebbe scegliere santech?
ps: ah...poi aspetto ancora una risposta in merito al dvd, ho chiesto se è estraibile o meno perchè in realtà io sto cercando un notebook che mi dia la possibilità poi di sostituire il dvd con un lettore blu ray o hd-dvd....
Se qualcuno sa qualcosa anche in merito a questo...
Grazie
CARVASIN
09-12-2006, 13:17
edit
CARVASIN
09-12-2006, 13:22
Voi cosa ne pensate? Perchè uno dovrebbe scegliere santech?
Grazie
Non so...ma dell'assistenza Asus non ne ho sentito parlare sempre bene...
Preciso che non ho una esperienza nel campo notebook (in generale, non ce l'ho proprio in nnessun campo dell'informatica :D ), ma mi sembra che santech offra un'assistenza decisamente migliore.
Poi c'è l'HD a 7200 della santech contro il 5400 dell'asus.
Ho riportato solamente 2 cavolate...magari c'è altro a giustificare un divario di prezzo di 1800 euro...o magari la differenza non è giustificabile.
Non so, parola agli esperti :)
Ciao!
PS:
Eccomi di nuovo....
Grazie!
Ciao!
up :fagiano:
questo dipende da compal...non da santech...
per ora tutti barebone sono con la 7600go...
cmq per chi fosse interessato vi posto un link con i prezzi dei barebone :D
http://www.xoticpc.com/advanced_search_result.php/sort/2a/page/2
grazie ......c'è qualcuno che vende anche in italia i barebone ...intendo senza marchiarli solo configurandoli?
Gurado con simpatia ai Santech perchè uno sceglie quello che vuole...Dell ti fa credere di scegliere ..con gli altri devi comprare quello che ti propongono.
marcoreale
10-12-2006, 11:40
CARVASIN
In effetti quello che hai detto non è solo un'impressione ma la verità. Asus non brilla come assistenza...ho letto un post su pc professionale di novembre dove ti dicono:
entro 5/6 gionri ma poi...c'è la clausola....se il pezzo è dispobilibe.
Un lettore aspetta la motherboard da taiwan da 3 settimane e asus ha risposto: nella garanzia c'è scritto...
Santech invece sembra essere molto + efficiente. L'unico dubbio è che secondo me i prezzi sono davvero troppo elevati; inoltre io ho bisogno hd da 160gb e sul listino santech non ti da la possibilità di metterlo mentre dell ed asus ti danno già i 160gb a 1500€...
Mah...starò a vedere cmq grazie
CARVASIN
12-12-2006, 23:47
Eccomi di nuovo....
Grazie!
Ciao!
uppino.... :(
marcoreale
16-12-2006, 19:32
Ciao a tutti
io ormai mi sono quasi deciso a prendere il modello x2780 perchè santech mi ha assicurato che l'unità è sostituibile in futuro con un masterizzatore hd-dvd o blu-ray (o uno che le supporti entrambe ma ora è troppo presto)
Però...ammesso che questo sia vero io so che poi per vedere i contenuti protetti servirà il supporto hdcp da parte della scheda video ed il modulo tpm (o almeno...hdcp sicuro il tpm non l'ho ancora capito)
Secondo voi la scheda video 7600 che danno supporta hdcp? E il tpm invece è necessario o no?
grazie
Per tutti voi...
http://www.aurorablu.it/postcard/natale/merry_xmas.jpg
CARVASIN
24-12-2006, 11:51
Ragazzi auguri anche a voi!! :)
Nella speranza che il 2007 porti in casa CARVASIN un bel X2710 :D :fagiano:
PS: qualcuno che ha il tv-tuner, saprebbe dirmi che chip monta? Ne la Santech ne la LifeView (produttore del tv-tuner) hanno saputo, per ora, darmi risposta. Dai fatemi questo regalo di natale! :p caricate una livecd linux e, da terminale, digitate il comando lspci! :sofico:
Grazie
Ciaooo!!!
Buone Feste a Tutti...
Harsan ... mi raccomando...non mangiare troppo... ;)
Buone Feste a Tutti...
Harsan ... mi raccomando...non mangiare troppo... ;)
eheheheh... sto cercando di non esagerare :p ..... ma tra pandori, vinelli...ehehehe come fare?
:rolleyes:
Salutami la bella Sardegna....Quartu S' Elena , Oristano.... ;)
http://www.myecard.it/card/canegattob.jpg
Il 2006 chiude un altro capitolo della nostra storia, un anno per molti soddisfacente e per altri un anno di sconfitte...
Auguri a tutti..., che ogni momento di questo Nuovo Anno ,sia magico e sempre pieno di sorrisi
che sia un capitolo di gioia e serenità per Voi tutti e le Vostre Famiglie...
Auguri!!!
harry
iridio80
01-01-2007, 11:26
colgo l'occasione per augurarvi buone feste.......
ma quando entrate nel bios vedete sotto la voce boot device, la possibilita' di fare il boot da usb?
dal momento che volevo installare linux su di una usb, ho letto dellla possibilta' di fare il boot da usb tramite il bios, ma quando sono entrato per selezionare come primo dispositivo di avvio l'usb....... mi sono accorto che mancava la voce usb, e' presente, hd, floppy, cd e lan???, ma gli hel80 dovrebbero avere questa funzione o sbaglio?
iridio80
03-01-2007, 08:02
colgo l'occasione per augurarvi buone feste.......
ma quando entrate nel bios vedete sotto la voce boot device, la possibilita' di fare il boot da usb?
dal momento che volevo installare linux su di una usb, ho letto dellla possibilta' di fare il boot da usb tramite il bios, ma quando sono entrato per selezionare come primo dispositivo di avvio l'usb....... mi sono accorto che mancava la voce usb, e' presente, hd, floppy, cd e lan???, ma gli hel80 dovrebbero avere questa funzione o sbaglio?
risolto: basta entrare nel bios dopo aver inserito la chiavetta
risolto: basta entrare nel bios dopo aver inserito la chiavetta
bene:)
CARVASIN
04-01-2007, 10:20
Ragazzi domani prendo lo stipendio...
I miei genitori mi hanno detto: "Ti diamo noi la rimanenza, poi con lo stipendio di gennaio e febbraio "saldi il conto"."
Che faccio? Io sono molto orgoglioso (voglio comprarlo con i MIEI soldi) però la voglia è troppa!! :D
Ciao!
Orangina
05-01-2007, 00:18
Ragazzi domani prendo lo stipendio...
I miei genitori mi hanno detto: "Ti diamo noi la rimanenza, poi con lo stipendio di gennaio e febbraio "saldi il conto"."
Che faccio? Io sono molto orgoglioso (voglio comprarlo con i MIEI soldi) però la voglia è troppa!! :D
Ciao!
Io ti direi di aspettare...Le schede video DX10 sono prox all'uscita...hai fatto 30 fai 31!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.