PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

harsan
22-05-2006, 13:34
Allora ESISTE anche il problema della tastiera, o meglio della sua base di appoggio!!
Lo confermano non solo il video di Hitman (che ringrazio di nuovo :) ), ma addirittura loro stessi, quindi....

Certo che se li risolvono questi problemi, io sono sempre qui, PRONTO ad un acquisto perchè come caratteristiche sto note mi stuzzica parecchio :D

Ciao

si esiste il problema della tastiera.
Cmq con molto gentilezza e serietà mi han detto che troveranno una soluzione ad entrambi i problemi.

:-) E' già una cosa .

PF64
22-05-2006, 13:36
:-) E' già una cosa .

SI, Harsan..hai ragione, concordo l 100% :)

Mi spiace solo che "sogno" una tua recensione, e qui i tempi slittano, slittano :rolleyes:

Ciao

harsan
22-05-2006, 13:40
SI, Harsan..hai ragione, concordo l 100% :)

Mi spiace solo che "sogno" una tua recensione, e qui i tempi slittano, slittano :rolleyes:

Ciao

Sapessi come ci vorrei mettere le mani su :-)

Sarebbe un vero onore per me testare per bene questo notebook...

Mah, spero che santech mi venga incontro presto, se no sinceramente devo passare ad qualche altro prodotto.In quanto un notebook mi serve ed i tempi stringono.

Hitman04
22-05-2006, 13:47
Stanno per arrivare le foto, ora sento Sansone per la faccenda della tastiera.

harsan
22-05-2006, 13:50
Stanno per arrivare le foto, ora sento Sansone per la faccenda della tastiera.

bene :-)
grazie per le foto.

Gigafil
22-05-2006, 14:11
Grazie mille a Hitman x le foto e a tutti quelli che l'hanno già ricevuto e ne stanno parlando :ave:
Hitman, tu che n° d'ordine avevi? L'hai ricevuto oggi giusto?

Hitman04
22-05-2006, 14:23
Ordine 216

grufaldo
22-05-2006, 14:29
parlato ora con santech
per le questioni di schermo e tastiera mi hanno detto che hanno contattato i rispettivi produttori per chiarimenti, attendono info nella giornata di domani.
va da sé, mi dicono, che se è riscontrato un difetto dei monitor e delle tastiere la sostituzione sarà automatica ed in garanzia.
a proposito delle tastiere: non vi siete accorti che la retroilluminazione non c'è?
loro sospettano che il fornitore gli abbia mandato delle tastiere non come da specifiche, e che probabilmente sono più sottili, per questo la cedevolezza al centro. attendo novità

harsan
22-05-2006, 14:36
parlato ora con santech
per le questioni di schermo e tastiera mi hanno detto che hanno contattato i rispettivi produttori per chiarimenti, attendono info nella giornata di domani.
va da sé, mi dicono, che se è riscontrato un difetto dei monitor e delle tastiere la sostituzione sarà automatica ed in garanzia.
a proposito delle tastiere: non vi siete accorti che la retroilluminazione non c'è?
loro sospettano che il fornitore gli abbia mandato delle tastiere non come da specifiche, e che probabilmente sono più sottili, per questo la cedevolezza al centro. attendo novità

Giusta considerazione.

Gigafil
22-05-2006, 14:40
parlato ora con santech
Perchè, ci dovrebbe essere la retroilluminazione dei tasti? Io ho avuto due portatili e tante, tante tastiere da desktop, ma nessuna con la retro-illuminazione! Che fico! :D

grufaldo
22-05-2006, 14:43
Perchè, ci dovrebbe essere la retroilluminazione dei tasti? Io ho avuto due portatili e tante, tante tastiere da desktop, ma nessuna con la retro-illuminazione! Che fico! :D
sul sito così dicevano, e anche loro si aspettavano che ci fosse

Gigafil
22-05-2006, 14:46
Spettacolo! Ovviamente se ci fosse :D

Hitman04
22-05-2006, 14:50
Carrellata di foto :D :

http://www.viars.eu/IMG_1072.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1073.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1074.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1075.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1077.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1078.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1079.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1080.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1081.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1082.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1083.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1084.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1086.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1087.JPG

http://www.viars.eu/IMG_1088.JPG

PF64
22-05-2006, 14:55
Già la mancata retroilluminazione dei tasti...è verooo!!!...e la tastiera quindi diversa da quella prevista, e forse così anche x il monitor....

Trovo sempre più molta improvvisazione nella gestione/distribuzione di questo note!

Speriamo bene.. e soprattutto speriamo che sia solo una mia impressione...

LukeNuke
22-05-2006, 15:03
Continuo a chiedermi:

Ma cosa vuol dire testare un notebook? vedere se si accende e ripegnerlo, impacchettarlo e spedirlo? Mi sa di sì.

Possibile che non si sono accorti della tastiera cedevole, del fatto che non è illuminata, del fatto che il monitor è mal illuminato ( e basta spero per voi).

ma che presa in giro è? ma dai 2 mesi per avere una macchina neanche testata seriamente..

Sarà perchè gli avete messo fretta asdasd ( che brutta battuta c'e' da piangere)

Io non so se tutto ciò è normale ma mi sentirei come minimo preso in giro a ricevere merce del genere.....

Spero per voi che siano solo pochi i note difettosi e che vi sostituiscano in fretta tutto

PF64
22-05-2006, 15:07
Hitman GRZ mille per queste prime foto!!! :)

A me il note esteticamente piace ...e le foto confermano il mio gusto :)

Peccato che la terz'ultima foto però confermi abbastanza chiaramente anche il difetto del disply segnalato da Jumpy :rolleyes:

Ci si può passar sopra o no??? Mah....

CIAO

Hitman04
22-05-2006, 15:09
Ora che comincio a scrivere la flessione della tastiera comincia ad infastidire anche me, adesso li contatto e vediamo che dicono.
Per l'illuminazione disomogenea invece è totalmente ininfluente, non si nota nemmeno nell'utilizzo normale...

harsan
22-05-2006, 15:45
Mannaggia ragazzi,

nn so che dire. Certo che un notebook con Lcd così e tastiera nn illuminata e che cede... nn lo voglio.
o si ha la macchina funzionante in tutto e per tutto o purtroppo nn si fa niente.

Quindi vediamo a breve la risposta di santech e dopo di cui ognuno si regola come vuole e valuta il da farsi.

Che situazione di cavolo.

PF64
22-05-2006, 16:15
Certo, a pensarci, che quelli della Santech ora son messi proprio malino..

Prima la ruberia subita, poi l'affannoso rastrellamento/spedizione dei notebook, infine il rischio di dover restituire un sacco di soldi per ordini respinti dalla clientela mediante diritto di recesso causa mancata rispondenza del note alle specifiche promesse.

Non vorrei vestire i loro panni se non riescono a risolvere... vedrete che si daranno di molto daffare :D

Ciao

LukeNuke
22-05-2006, 16:16
Mi spiace proprio harsan.... se solo li avessero testati come si deve senza fretta.... quei difetti non li può avere un nb da 1700 e passa euro

harsan
22-05-2006, 16:21
Mi spiace proprio harsan.... se solo li avessero testati come si deve senza fretta.... quei difetti non li può avere un nb da 1700 e passa euro

infatti , dici bene.
o si risolve per bene la cosa in brevissimo tempo, oppure chiedo il riaccredito dei soldi.

Hitman04
22-05-2006, 18:53
Ho parlato con Santoro, hanno contattato Compal e domani mi fa sapere per tastiera e schermo.
Comunque sviaggia sto portatile. :)

TALON1
22-05-2006, 19:02
Gente però vi voglio ricordare una cosa!
Nelle configurazioni non era per nulla prevista la tastiera illuminata!
E poi harsan una cosa a te con il monitor che te ne pare?

harsan
22-05-2006, 19:25
Gente però vi voglio ricordare una cosa!
Nelle configurazioni non era per nulla prevista la tastiera illuminata!
E poi harsan una cosa a te con il monitor che te ne pare?

allora nella configurazione totale del sample Compal, c'era scritto :
- Luminated Keyboard - enjoy typing or surfing the net in a dark environment

il ke fa pensare alla tastiera illuminata / o qualcosa che faccia luce nella parte vicino alla tastiera, bordi o ecc..

Poi se Compal nella produzione di serie ha cacciato tale cosa, nn lo so.

Per il pannello LCD, mi sono informato da alcuni amici esteri, e mi ha detto che i pannelli previsti per questo compal sono :

http://img485.imageshack.us/img485/6861/ritaglio1fe.jpg (http://imageshack.us)

Noi dovremmo avere il samsung che anche se visto come seiko epson, in realtà è un samsung.

Per esperienza vi dico questo, in quanto ho visto smontare un dell precision notebook degli ultimi modelli :-) ed dietro il pannello presentava la scritta samsung Lt ecc ma powestrip lo vede seiko epson SEc.....

Quindi è un buon pannello in se per se.

Poi si, anche di questa marca (samsung) può capitare il pannello difettoso ( tipo quello che era sul precision che presentava ombre scure , sempre samsung ma visto da powerstrip seiko epsoc sec 3155) ed sostituito con un nuovo samsung che ora va una bellezza. Quindi secondo la mia esperienza, quei pannelli potrebbero essere fallati anche se si vedono bene i colori ecc. (come nel precision m90)

Ma dalle foto che ha postato HItman ( che ringrazio molto ) il pannello in sè per sè sembra buono ottimi colori ecc, però è anormale che presenta quella forte luminosità verso il basso che stanca molto, specialmente nelle simulazioni di renderig cad con sfondo scuro..... eh eh il chè nn è bello per i soldini che abbiam spesi.

TALON1
22-05-2006, 19:39
Ho capito! Però su compal ci sarà scritto così! Ma quando tu hai fatto l'ordine ha guardato dal sito santech e nelle configurazioni del sito non ce la tastiera così!
Poi sicuramente la compal avra cambiato!
Ho appena fatto una prova con il mio monitor a fare una foto e anche nel mio LCD Acer (Parlo di un pc desktop) Ce la stessa cosa!

grufaldo
22-05-2006, 19:53
Ho capito! Però su compal ci sarà scritto così! Ma quando tu hai fatto l'ordine ha guardato dal sito santech e nelle configurazioni del sito non ce la tastiera così!
Poi sicuramente la compal avra cambiato!
no guarda se leggi nella home page di santech lo trovi (è nel riquadro dedicato alla serie x27, compare come ultima caratteristica nella seconda "schermata", non so se sono stato spiegato)

harsan
22-05-2006, 20:02
no guarda se leggi nella home page di santech lo trovi (è nel riquadro dedicato alla serie x27, compare come ultima caratteristica nella seconda "schermata", non so se sono stato spiegato)

giusto, noi per contratto dobbiamo avere la keyb. illuminata quindi c'è ed esiste, se no nn penso che lo scrivevono.

ecco la schermata:
http://img478.imageshack.us/img478/950/skll1wn.jpg (http://imageshack.us)

pazuzu970
22-05-2006, 21:18
Salve ragazzi!

Bel servizio fotografico, ma non potreste ridimensionare le foto ad un livello più "umano"? Provare a caricare e scorrere le ultime pagine è - almeno per chi come me possiede un trabiccolo normodotato! - una sensazione molto simile a quella che avrà provato chiunque abbia deciso di fare una corsa lungo Via della Conciliazione durante le esequie di Giovanni Paolo II!

:D

Per la tastiera... fatevi sentire! La retroilluminazione era una delle peculiarità di questo Santech! Proprio un peccato che l'abbiano fatta fuori!

In bocca al lupo a tutti quanti!

jumpingflash
22-05-2006, 23:43
Hitman... in tutte le tue foto si vede che l'LCD e' disomogeneo.

Questo difetto verrebbe cassato da qualunque rivista del settore su un notebook sopra i 1000 euro...

In piu le foto che hai fatto sono dal basso verso l'alto, prova a farle ad altezza occhi, e vedrai che il difetto e' ancora piu visibile.

In ogni caso : per la tastiera cedevole (finalmente qualcuno mi da ragione, da quel che ho letto... fatevi valere, avete pagato dei bei soldini) e per lo schermo assolutamente NON all'altezza se ci devi fare della grafica mediamente seria (i colori sono assolutamente sfalsati in altezza), i due Santech presi dal mio amico e dalla mia ragazza torneranno indietro domani con richiesta indennizzo per mesi aspettatti e macchina non all'altezza (per non parlare della mancata PUBBLICITA' da parte di Santech della batteria a 9 celle che mettono DI SERIE e che dovrebbero LORO avvertire e far notare quanto e come esce dallo chassis : metere solo foto di notebook con batteria a 6 celle e vendere come BASE quella da 9 e' un grosso errore di comunicazione).

harsan
22-05-2006, 23:57
Hitman... in tutte le tue foto si vede che l'LCD e' disomogeneo.

Questo difetto verrebbe cassato da qualunque rivista del settore su un notebook sopra i 1000 euro...

In piu le foto che hai fatto sono dal basso verso l'alto, prova a farle ad altezza occhi, e vedrai che il difetto e' ancora piu visibile.

E ti credo :-)

In ogni caso : per la tastiera cedevole (finalmente qualcuno mi da ragione, da quel che ho letto... fatevi valere, avete pagato dei bei soldini) e per lo schermo assolutamente NON all'altezza se ci devi fare della grafica mediamente seria (i colori sono assolutamente sfalsati in altezza), i due Santech presi dal mio amico e dalla mia ragazza torneranno indietro domani con richiesta indennizzo per mesi aspettatti e macchina non all'altezza (per non parlare della mancata PUBBLICITA' da parte di Santech della batteria a 9 celle che mettono DI SERIE e che dovrebbero LORO avvertire e far notare quanto e come esce dallo chassis : metere solo foto di notebook con batteria a 6 celle e vendere come BASE quella da 9 e' un grosso errore di comunicazione).

Infatti domattina avrò (ed avremo noi tutti) la risposta da Santech.

Se nn si riesce a trovare nessun compromesso ecc, certamente mi rifaccio fare il bonifico indietro e bon e chiudiamo questa situazione anche perchè mi serve con estrema urgenza un notebook .. e nn posso più aspettare.

:mad: :mad:

jumpingflash
23-05-2006, 00:50
Una piccola considerazione per chi ancora spera che i TFT illuminati in maniera disomogenea siano un "difetto" sporadico : 2 pc dei miei amici qui a Udine ed il pc di hitman presentano lo stesso difetto. 3 su 3 testati.

Non e' un po troppo ?

Qui abbiamo deciso di non aspettare che lo risolvano : hanno aspettato troppo per una macchina cosi' deludente e andranno su un'altra marca ed un altro laptop. La ragione ? Serieta' dell'azienda dimostrata e qualita' intrinseca dei componenti che non da molta fiducia su un'eventuale mossa "riparatrice" di Santech (anche perche' non vedo cosa potrebbero fare se non montare un altro TFT identico e di cattiva qualita'...).

Quindi si rimanda tutto e grazie Santech per 2 mesi (di numero) di attesa ed una macchina con questi macroscopici difetti.

E dico macroscopici perche' in una macchina da 2000 euro (come nella configurazione del mio amico Paolo) NON puo' avere una qualita' cosi' bassa.

Voi pensateci bene perche' un notebook non lo cambi ogni sei mesi, e' una spesa piuttosto importante e cospicua e non bisogna accontentarsi!

harsan
23-05-2006, 01:11
Una piccola considerazione per chi ancora spera che i TFT illuminati in maniera disomogenea siano un "difetto" sporadico : 2 pc dei miei amici qui a Udine ed il pc di hitman presentano lo stesso difetto. 3 su 3 testati.

Non e' un po troppo ?

Qui abbiamo deciso di non aspettare che lo risolvano : hanno aspettato troppo per una macchina cosi' deludente e andranno su un'altra marca ed un altro laptop. La ragione ? Serieta' dell'azienda dimostrata e qualita' intrinseca dei componenti che non da molta fiducia su un'eventuale mossa "riparatrice" di Santech (anche perche' non vedo cosa potrebbero fare se non montare un altro TFT identico e di cattiva qualita'...).

Quindi si rimanda tutto e grazie Santech per 2 mesi (di numero) di attesa ed una macchina con questi macroscopici difetti.

E dico macroscopici perche' in una macchina da 2000 euro (come nella configurazione del mio amico Paolo) NON puo' avere una qualita' cosi' bassa.

Voi pensateci bene perche' un notebook non lo cambi ogni sei mesi, e' una spesa piuttosto importante e cospicua e non bisogna accontentarsi!

Ma certo che è troppo Jumping. Troppi casi .... eheheheh

Infatti nn capisco perchè Compal sta facendo questi notebook scadenti.

Mah, domani vedremo il dafarsi

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 07:19
Ma certo che è troppo Jumping. Troppi casi .... eheheheh

Infatti nn capisco perchè Compal sta facendo questi notebook scadenti.

Mah, domani vedremo il dafarsi
AD onor del vero sui monitor compal si sta giocando molto. Anche sui Dell (l'inspiron 9300/9400 è un compal, è specifico per Dell ma pur sempre compal,) il monitor WXGA 1440*990 a 17 pollici ha avuto una qualità altalenante. Né ho uno per le mani ora, tra un pò posterò le foto. Rispetto al WUXGA, per esempio, a parte il trattamento riflettente, ha angoli verticali molto bassi, una luminescenza inferiore pronunciata, unità ad una luminosità alta, un ottimo trattamento antiriflesso. Ma quello che mi stupisce di più è la bassissima capacità di interpolare a risoluzioni inferiori; l'WUXGA invece interpola alla grande. E' una situazione cmq antipatica, perché finché non hai il note in mano non vedi il difetto, e quando ce l'hai è difficile farselo cambiare. Dell con la onsite è forse migliore, ma il risultato alla fine non cambia.

Hitman04
23-05-2006, 08:25
Ho fatto ieri un 3dMark05 e ho totalizzato 3086, un po' inferiore alle aspettative, probabilmente dovuto al s.o. sporco... :rolleyes:

harsan
23-05-2006, 09:26
AD onor del vero sui monitor compal si sta giocando molto. Anche sui Dell (l'inspiron 9300/9400 è un compal, è specifico per Dell ma pur sempre compal,) il monitor WXGA 1440*990 a 17 pollici ha avuto una qualità altalenante. Né ho uno per le mani ora, tra un pò posterò le foto. Rispetto al WUXGA, per esempio, a parte il trattamento riflettente, ha angoli verticali molto bassi, una luminescenza inferiore pronunciata, unità ad una luminosità alta, un ottimo trattamento antiriflesso. Ma quello che mi stupisce di più è la bassissima capacità di interpolare a risoluzioni inferiori; l'WUXGA invece interpola alla grande. E' una situazione cmq antipatica, perché finché non hai il note in mano non vedi il difetto, e quando ce l'hai è difficile farselo cambiare. Dell con la onsite è forse migliore, ma il risultato alla fine non cambia.

Grazie delle foto :-)

Allora Gab. secondo te è normale la cosa?

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 09:56
Grazie delle foto :-)

Allora Gab. secondo te è normale la cosa?
Mi sa di si, credo che Compal abbia dato un'impronta alla cosa del tipo:
i non glare come monitor d'attacco a prezzi bassissimi
i glare al top.
Io però vorrei vedere i note, prima di decidere; se possibile, concordate le migliori opportunità di recesso, cambio o quello che vogliono loro, e cercate di vedere i note accesi e funzionanti. ;)

harsan
23-05-2006, 09:59
Mi sa di si, credo che Compal abbia dato un'impronta alla cosa del tipo:
i non glare come monitor d'attacco a prezzi bassissimi
i glare al top.
Io però vorrei vedere i note, prima di decidere; se possibile, concordate le migliori opportunità di recesso, cambio o quello che vogliono loro, e cercate di vedere i note accesi e funzionanti. ;)

e per la tastiera?

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 10:02
e per la tastiera?
Per il fatto della retroilluminazione o per le flessioni? sulle tastiere c'è IBM, e tutti gli altri dietro. Spesso ho visto gli acer flettere, il mio inspiron 8200 flettevà un pò. Gli inspiron 9100 e soprattutto il 9300 hanno una tastiera da sogno. Ma sempre anni luce dietro agli IBM. Anche li però, Compal a garanzia, io verificherei con mano. ;)

harsan
23-05-2006, 10:05
Per il fatto della retroilluminazione o per le flessioni? sulle tastiere c'è IBM, e tutti gli altri dietro. Spesso ho visto gli acer flettere, il mio inspiron 8200 flettevà un pò. Gli inspiron 9100 e soprattutto il 9300 hanno una tastiera da sogno. Ma sempre anni luce dietro agli IBM. Anche li però, Compal a garanzia, io verificherei con mano. ;)

Nella pagina dietro ci sono un pò di immagini del compal.

Si, sia per la retro illuminazione che pre la flessione.

ecco il video che ha postato HItman:

http://www.badongo.com/vid/123051

aspetta 30 secondi e poi pigia il pulsantino per il download.

dimmi che te ne pare.

TALON1
23-05-2006, 10:19
Gente una piccola considerazione! Ho notato che tutte le foto postate si riferiscono all'X2780! Io per esempio ho preso l'X2710 con 2 GB di Ram che prima di tutto grazie propeio ai 2 Gb i benck... risulteranno ancora + soddisfacenti, e poi chi lo dice che i monitor così gli abbiano solo l'X2780 mentre l'X2710 no! Qualcuno ha l'x2710 con lo stesso problema?

GSM83
23-05-2006, 10:38
L'X2710 è arrivato a qlcuno??? Cmq penso dovrebbe essere lo stesso monitor dell'X2780..... :doh:

grufaldo
23-05-2006, 10:42
gente!
ho parlato adesso con la santech, e hanno avuto una prima risposta dai due produttori degli schermi montati (LG-Philips se non ho capito male e Samsung)
dunque per loro la visualizzazione di una banda pi luminosa in basso è "normale" in quanto sono schermi di nuova concezione che presentano a fronte di questo difetto un considerevole aumento di luminosità, diminuzione dei riflessi e maggior angolo di visuale. queste pi o meno le loro parole
l'obiezione di santech è stata molto semplice: ma se ci sono utenti che si trovano meglio con i vecchi schermi, dove sta il miglioramento? si attendono risposte
ora comunque questi lcd verranno montati un po' da tutti e si vedrà se il problema saleterà fuori o meno
per la tastiera ancora niente, ma abbiamo parlato piu' in dettaglio dello schermo
oggi pomeriggio o domani ci saranno novità

TALON1
23-05-2006, 10:42
A me arriverà tra poche ore! Appena ce l'ho tra le mani posto subito prime impressioni!

harsan
23-05-2006, 10:48
A me arriverà tra poche ore! Appena ce l'ho tra le mani posto subito prime impressioni!

beneeee :-)

TALON1
23-05-2006, 10:52
Harsan dai dai attenti fino a domani e anche tu potrai dirci la tua!:) Che palle aspettare non trovi?!

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 11:37
gente!
ho parlato adesso con la santech, e hanno avuto una prima risposta dai due produttori degli schermi montati (LG-Philips se non ho capito male e Samsung)
dunque per loro la visualizzazione di una banda pi luminosa in basso è "normale" in quanto sono schermi di nuova concezione che presentano a fronte di questo difetto un considerevole aumento di luminosità, diminuzione dei riflessi e maggior angolo di visuale. queste pi o meno le loro parole
l'obiezione di santech è stata molto semplice: ma se ci sono utenti che si trovano meglio con i vecchi schermi, dove sta il miglioramento? si attendono risposte
ora comunque questi lcd verranno montati un po' da tutti e si vedrà se il problema saleterà fuori o meno
per la tastiera ancora niente, ma abbiamo parlato piu' in dettaglio dello schermo
oggi pomeriggio o domani ci saranno novità
Bah, io cmq sti discorsi, pari pari, li ho visti a dicembre sul forum del 9300. E' vero che la luminosità è alta, ma la lampada forse si percepisce troppo. E cmq il problema è anche la persistenza del nero al variare degli angoli di osservazione verticali e orizzontali. Su Dell si mormorava che i Samsung fossero migliori dei Philips.
Sicuramente ci sono anche altri fattori e varianti tecniche da valutare. Io cmq mi soffermrei soprattutto sull'uniformità di visualizzazione con DVD video o nei giochi.

harsan
23-05-2006, 11:37
Harsan dai dai attenti fino a domani e anche tu potrai dirci la tua!:) Che palle aspettare non trovi?!

allora ragazzi, per quel che mi rigaurda ho bloccato le spedizioni sei del mio noteb. che quello del mio amico fin quando (a breve) ci saranno novità.

Oggi pom. si saprà la storia del tastiera.

Dopo di cui vediamo il dafarsi.

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 11:42
allora ragazzi, per quel che mi rigaurda ho bloccato le spedizioni sei del mio noteb. che quello del mio amico fin quando (a breve) ci saranno novità.

Oggi pom. si saprà la storia del tastiera.

Dopo di cui vediamo il dafarsi.
Ho visto il filmato, in effetti flette un pò. E' simile alle flessioni di molti altri note che ho visto nei centri commerciali, però. Cmq se ti si insinua un dubbio o una paura, bè poi è difficile decidersi. ;)
Mi dispiace molto per la tua odissea, Harsan. :(

harsan
23-05-2006, 11:44
Ho visto il filmato, in effetti flette un pò. E' simile alle flessioni di molti altri note che ho visto nei centri commerciali, però. Cmq se ti si insinua un dubbio o una paura, bè poi è difficile decidersi. ;)
Mi dispiace molto per la tua odissea, Harsan. :(

a chi lo dici :-( mannaggia ....

PF64
23-05-2006, 11:45
Harsan, condivido al 100% la tua decisione di bloccare la spedizione.

La storia della tastiera poi è davvero molto importante... io, sinceramente, un note con la tastiera che ho visto sul video di hitman non lo prenderei mai!

Ma forse troveranno il modo di risolvere, ancorandola meglio ..speriamo davvero!

CIAO

harsan
23-05-2006, 11:47
Ragazzi, scaricate everest

http://www.simtel.net/product.download.mirrors.php?id=95756

una volta installato , eseguitelo, andate nella categoria Scheda Video - Schermo e gentilmente rescrivete modello e marca degli LCD.

Giusto per vedere se le info sono coerenti con quelle che da powerstrip.

scutoman
23-05-2006, 13:37
Ragazzi ha quanto ho avuto modo di capire, :muro: il problema del monitor è ritenuto dai produttori del suddetto non tale.
Sostengono che in cambio di questo "leggero"(?) difetto si sia guadagnato in tutto i resto :mc: .
Ma onestamente da fastidio :mad:

Inoltre quanti di voi hanno provato un dvd con le bande nere, per l'effetto cinema?
Il difetto (secondo i produttori non lo è) risulta ancora più visibile. :rolleyes: e fastidioso :((
Non ce la possiamo prendere manco con Santech dato che tali monitor sono anche i monitor forniti a società più blasonate come DELL!!!
Evviva il monopolio dei monitor o quelli o ti attacchi :mad:

harsan
23-05-2006, 14:14
certo:-) il probl. è la tastiera :-)

grufaldo
23-05-2006, 14:15
Ragazzi ha quanto ho avuto modo di capire, :muro: il problema del monitor è ritenuto dai produttori del suddetto non tale.
Sostengono che in cambio di questo "leggero"(?) difetto si sia guadagnato in tutto i resto :mc: .
Ma onestamente da fastidio :mad:

Inoltre quanti di voi hanno provato un dvd con le bande nere, per l'effetto cinema?
Il difetto (secondo i produttori non lo è) risulta ancora più visibile. :rolleyes: e fastidioso :((
Non ce la possiamo prendere manco con Santech dato che tali monitor sono anche i monitor forniti a società più blasonate come DELL!!!
Evviva il monopolio dei monitor o quelli o ti attacchi :mad:
esatto
samsung e philips detengono il 90% del mercato
noi prendiamo (nel cu*o) quello che ci offrono, e quello che ci offrono è questo
santech non c'entra, loro hanno cercato il meglio che c'è (sulla carta) e il meglio è questo. premesso che a me non da fastidio dato che non ci devo fare grafica, trovo comunque fastidioso non avere possibilità di scelta.
ad ogni modo, siamo tutti in attesa di novità, anche a proposito della tastiera
e comunque parliamo anche degli aspetti positivi del notebook: oblivion gira che è una bellezza, scalda pochissimo, ha un'ottima autonomia e devo dire che anche la qualità audio mi ha stupito (anche se farò comunque l'acquisto di una scheda audio esterna, queste casse fanno davvero un ottimo lavoro, a mio avviso)

scutoman
23-05-2006, 14:21
Hai perfettamente ragione. Io ho avuto modo di provare, anche se per poco altri portatili, tipo il Acer Ferrari 4500 ... devo dire che è molto superiore!!!!
Sono molto soddisfatto del notebook, sono arrabbiato per il cavolo del monitor, che cmq infesterà i prossimi notebook.

E' davvero un peccato!!!!! Il notebook nella sua interezza merita veramente....PERFORMACE eccellenti

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 14:25
esatto
samsung e philips detengono il 90% del mercato
noi prendiamo (nel cu*o) quello che ci offrono, e quello che ci offrono è questo
santech non c'entra, loro hanno cercato il meglio che c'è (sulla carta) e il meglio è questo. premesso che a me non da fastidio dato che non ci devo fare grafica, trovo comunque fastidioso non avere possibilità di scelta.
ad ogni modo, siamo tutti in attesa di novità, anche a proposito della tastiera
e comunque parliamo anche degli aspetti positivi del notebook: oblivion gira che è una bellezza, scalda pochissimo, ha un'ottima autonomia e devo dire che anche la qualità audio mi ha stupito (anche se farò comunque l'acquisto di una scheda audio esterna, queste casse fanno davvero un ottimo lavoro, a mio avviso)
Ammesso che sia accettabile o meno il discorso della luminosità inferiore, e ammesso che ci siano produttori migliori e produttori peggiori, vale quanto già appreso nei 3d dedicati a notebook di Dell: la luminosità inferiore, seppur comprensibile, è inaccettabile, se troppo accentuata, perché finisce per compromettere tutta l'immagine. La uniformità, la tenuta del nero, la tenuta del bianco sono compromessi accettabili di fronte a luminosità altissima, consumi bassi e angoli di visuale buoni. Se anche gli angoli di visuale sono cmq bassi, il prodotto è "difettato" e quindi da sostituire in garanzia. ;)
Luminosità Inferiore e Angoli di Visuale Verticali/Orizzontali scarsi caratterizzano un monitor riuscito male. Non c'è Philips o Samsung che tenga.
Il discorso su Dell era anche per i monitor Glare... E si diceva che i philips fossero migliori dei samsung. Il mio samsung potete vederlo tutti... Stasera vi dico il WXGA 17.1 che marca è.

ga444b666ma777r999in333i
23-05-2006, 14:26
Hai perfettamente ragione. Io ho avuto modo di provare, anche se per poco altri portatili, tipo il Acer Ferrari 4500 ... devo dire che è molto superiore!!!!
Sono molto soddisfatto del notebook, sono arrabbiato per il cavolo del monitor, che cmq infesterà i prossimi notebook.

E' davvero un peccato!!!!! Il notebook nella sua interezza merita veramente....PERFORMACE eccellenti
Bah, i monitor di Acer sono gli stessi. Né ho sotto mano uno da 1280*800... Ha luminosità inferiore, angoli di visuale sotto la media... ;)

grufaldo
23-05-2006, 14:32
appena fatto 3d mark 2005: 3158 con i suoi drivers
ho tentato un piccolo OC tramite sotware PowerStripe (grazie Harsan!) portando la freq di clock della gpu a 375 (default 350) senza toccare la RAM. ho avuto un guadagno rispetto al precedente risult. di circa 100 punti. dite che posso toccare anche la RAM? sono un assoluto profano dell'overclcok
comunque così mi sembra stabile, non scalda nemmeno tanto.

TALON1
23-05-2006, 14:41
Gente ho un piccolo problema con la tastiera dell' x2710....la ù accentata non funziona che devo fare?
Mi potete aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scutoman
23-05-2006, 14:50
Nn ti preoccupare eccessivamente devi richiedere alla santech di mandarti il file per aggiustare questo piccolo baco.

Almeno questo lo si risolve.
Il tuo monitor ha il problema della luminosità nn uniforme???
Sulla parte bassa del monitor di presenta una luminosità maggiore rispetto al rimanente monitor??
Questo è purtroppo il problema da me ed il mio gruppo riscontrato

PF64
23-05-2006, 14:50
Talon1

come sono il monitor e la tastiera del 2710??
Confermi quel che è stato detto??

grufaldo
23-05-2006, 14:52
Gente ho un piccolo problema con la tastiera dell' x2710....la ù accentata non funziona che devo fare?
è un bug noto
dammi in pvt la tua email e ti invio il file che mi ha spedito la santech sabato pomeriggio, quando me ne sono accorto
è un iso che ti fa partire il pc in dos, da lì devi seguire le istruzioni fornite col il file txt a corredo
io ancora non ho avuto il tempo di farlo, ma dovrebbe essere una bischerata

Hitman04
23-05-2006, 14:53
fatti mandare il file necessario da santech :)

scutoman
23-05-2006, 14:54
Grufaldo il tuo monitor pesenta il problema de noi riscontrato???

TALON1
23-05-2006, 14:55
allora vi dico subito che la tastiera si è vero si muove un po ma è proprio una strozatina dai! A me nn da nessun problema! Anche scrivendo con word!
Il monitor si è vero un po in basso ce + luminosità ma una volta installato tutto il s.o. e ok non si nota! Si nota un po a schermo blu!

Hitman04
23-05-2006, 14:57
allora vi dico subito che la tastiera si è vero si muove un po ma è proprio una strozatina dai! A me nn da nessun problema! Anche scrivendo con word!
Il monitor si è vero un po in basso ce + luminosità ma una volta installato tutto il s.o. e ok non si nota! Si nota un po a schermo blu!
Come volevasi dimostrare... :)

grufaldo
23-05-2006, 15:04
Grufaldo il tuo monitor pesenta il problema de noi riscontrato???
sì ma non mi da poi così fastidio
il problema è che ho due subpixel bruciati e uno che va e viene, quindi sarei comunque intenzionato a farmelo sostituire

scutoman
23-05-2006, 15:04
Cmq sono fiducioso del fatto che tale ennesimo problema (la luminosità del monitor strampalata)possa essere risolto a breve.

Oramai ci siamo teniamo duro

simoncicci
23-05-2006, 15:08
buonasera gente!!
anche io ho acquistato un x2780...
ho mandato una mail a santech esponendo i problemi riscontrati nei note già recapitati e chiedendo di spedirmi il note solo a soluzione trovata(mitico harsan!!).
Mi hanno risposto che stanno lavorando notte e giorno per risolverli...per la tastiera cedevole mi han scritto che hanno quasi finito, per la retroilluminazione mi han detto che ci dobbiamo tagliare formaggio(come direbbero dalle mie parti) cioè niente da fare in quanto "il nostro partner che ce le fornisce sembra che abbia abbandonato l'idea ma comunque la stiamo sistemando", dello schermo non mi ha scritto nulla...ma a quanto leggo nel forum è anche questo un problema di forniture!!!
Fatto stà che questa storia della luminosità mi intrippa notevolmente in quanto uso autocad con sfondo nero e anche i render che faccio con cinema4d hanno lo sfondo nero quindi vorrei capire come si vede utilizzando questi programmi...
sarebbe così gentile quanlcuno che ha già il portatile e che usa autocad a fare una foto del modello di autocad a sfondo nero??
grazie mille in anticipo e grazie un milione per le notizie e consigli che ci avete già dato e che continuerete a dare..
Buonaaaaa

scutoman
23-05-2006, 15:13
Nn ho avuto modo di testarlo con i suddetti programmi ma potresti dare un'occhiate a questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579&page=14&pp=20
qualcosa si nota da queste foto.

simoncicci
23-05-2006, 15:34
Grazie scuto avevo già visto quelle immagini...vi sto seguendo da una vita...
cacchiolina l'ultima foto è drammatica ma ad occhiometro sembra uno sfondo blu scuro mentre la terz'ultima sembra a sfondo nero ed è più accettabile....
mah considerando la barra di windows e quella bassa di autocad magari non si nota... bisogna vederlo dal vivo per rendersi bene conto...comunque se qualcuno ha la possibilità di fare una foto con lo sfondo nero di autocad gliene sarei grato...
speriamo bene...
a si biri...

Nonninz
23-05-2006, 15:54
Ma gli angoli di visuale come sono? Ampi? Scarsi?

Qualcuno avrebbe voglia di fare delle foto ad angoli estremi per capire? :D

scutoman
23-05-2006, 16:08
Ragazzi "BUONE" nuove.... I notebook che abbiamo hanno accentuato il problema!!!! :mad:
Da ieri ad oggi il problema del monitor è peggiorato.
:muro:
Quindi forse Samsung e Philips ammetteranno che fanno schifo e che nn sia normale un comportamento del genere :mc:

PS:"Buone" nuove è sarcastico

harsan
23-05-2006, 16:10
buonasera gente!!
anche io ho acquistato un x2780...
ho mandato una mail a santech esponendo i problemi riscontrati nei note già recapitati e chiedendo di spedirmi il note solo a soluzione trovata(mitico harsan!!).
Mi hanno risposto che stanno lavorando notte e giorno per risolverli...per la tastiera cedevole mi han scritto che hanno quasi finito, per la retroilluminazione mi han detto che ci dobbiamo tagliare formaggio(come direbbero dalle mie parti) cioè niente da fare in quanto "il nostro partner che ce le fornisce sembra che abbia abbandonato l'idea ma comunque la stiamo sistemando", dello schermo non mi ha scritto nulla...ma a quanto leggo nel forum è anche questo un problema di forniture!!!
Fatto stà che questa storia della luminosità mi intrippa notevolmente in quanto uso autocad con sfondo nero e anche i render che faccio con cinema4d hanno lo sfondo nero quindi vorrei capire come si vede utilizzando questi programmi...
sarebbe così gentile quanlcuno che ha già il portatile e che usa autocad a fare una foto del modello di autocad a sfondo nero??
grazie mille in anticipo e grazie un milione per le notizie e consigli che ci avete già dato e che continuerete a dare..
Buonaaaaa

:-) dai ragazzi, forza con le foto su :

harsan
23-05-2006, 16:11
Ragazzi "BUONE" nuove.... I notebook che abbiamo hanno accentuato il problema!!!! :mad:
Da ieri ad oggi il problema del monitor è peggiorato.
:muro:
Quindi forse Samsung e Philips ammetteranno che fanno schifo e che nn sia normale un comportamento del genere :mc:

cioè ? spiegati meglio . e possibilmente metti foto

scutoman
23-05-2006, 16:14
Non ho la possibilità, e nn ho i monitor di fronte. Quello che ho scritto mi è stato riferito da alcuni amici che hanno ricevuto il notebook (fortunati???). So solo che il problema da ieri ad oggi risultà più fastidioso (sempre riferito alla luminosità accentuata nel basso)

PS: il buone nuove era sarcastico!!!

Orangina
23-05-2006, 16:17
Vedremo mai una fine a questa odissea...maledetto il giorno che ho cliccato su "BUY"...

TALON1
23-05-2006, 16:18
Gente un altro aiuto ma qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la web cam? A me nn riesce a trovarla!

scutoman
23-05-2006, 16:21
Controlla in alto al monitor. C'è un cosetto argentato lo sposti. L'ha c'è la webcam!!!
La tua situazione con il monitor qual'è!!!

PS:Perdonami avevo capito male. Non l'ho testata!!! SBONK :muro:

TALON1
23-05-2006, 16:23
No nn avete capito! so dove è la web cam ma non me la riconosce il pc! Vado a usarla ma mi dice che mancano i driver! Ma gli ho installati

TALON1
23-05-2006, 16:36
qualcuno ha testato le impronte digitali?

jumpingflash
23-05-2006, 16:59
Come volevasi dimostrare... :)

Come volevasi dimostrare vi accontentate di pagare 2000 euro ed avere un notebook mediocre...

Io non lo farei, ma se riuscite davvero a passare sopra a tutti i difetti ... allora prendetevi un notebook a 1000 euro con gli stessi difetti, almeno avete speso meno.

Dai non e' possibile che pur di aver ragione ora si facciano passare difetti piuttosto gravi di fabbricazione come bazzeccole ! :muro:

scutoman
23-05-2006, 17:11
Sono daccordo con te. Infatti il mio di notebook nn verrà spedito in questa settimana ma la prossima, in cui avranno a disposizione un'altra partita di monitor.

Ora a meno che veramente siano questi sti famosi monitor antiriflesso, confido nel fatto che mi inviino il note privo di questi macroscopici difetti. :cry:

Orangina
23-05-2006, 17:18
Ho iniziato ora l'installazione di un X2710 che dopo lunghe e penose malattie è arrivato.L' LCD per adesso (sta formattando) nn presenta disomogeneità nella luminosità, più tardi provo con una schermata completamente nera.La tastiera infine nn "gioca" tanto,anzi, rispetto a un TOSHIBA A100-155 di un mio amico è fississima....

scutoman
23-05-2006, 17:25
Il fatto che flette sotto la pressione dei tasti, a lungo andare è veramente fastidiosa.
Inoltre io non ho mai visto una tastiera flettere in quel modo su un notebook.
Su i tre santech da me provati (i miei amici) si ha tale problema! :cry: :cry:

TALON1
23-05-2006, 19:49
Gente ho bisogno di una mano! Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la fotocamera e il rilevatore di impronte digitali? Io ho provato ma la web cam non la trova! E il lettore neanche!Dice che potrebbe essere scollegato!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Orangina
23-05-2006, 20:13
Gente ho bisogno di una mano! Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la fotocamera e il rilevatore di impronte digitali? Io ho provato ma la web cam non la trova! E il lettore neanche!Dice che potrebbe essere scollegato!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

La webcam me l'ha trovata subito senza installare nessun programma ma solo aggiornando i driver con quelli presenti nel CD per il lettore di impronte nn l'ho ancora installato

grufaldo
23-05-2006, 20:14
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
a me hann funzionato entrambi subito, senza problemi. proprio per questo non ti posso abituare! sorry!

TALON1
23-05-2006, 20:23
Cavolo! E non so che fare! Avete qualche suggerimento?
Praticamente quando vado ad abilitarla esce la clessidra ma poi niete!Uff!

Nonninz
23-05-2006, 21:16
Come volevasi dimostrare vi accontentate di pagare 2000 euro ed avere un notebook mediocre...

Io non lo farei, ma se riuscite davvero a passare sopra a tutti i difetti ... allora prendetevi un notebook a 1000 euro con gli stessi difetti, almeno avete speso meno.

Dai non e' possibile che pur di aver ragione ora si facciano passare difetti piuttosto gravi di fabbricazione come bazzeccole ! :muro:

Dove lo trovi un'altro notebook a mille euro (ma ache millecinquecento) con queste caratteristiche tecniche? :rolleyes:

Hitman04
23-05-2006, 21:42
Jumping, cerca di fare post costruttivi e non polemici, questo è il thread ufficiale e cerchiamo di risolvere i problemi di ciò che abbiamo, se possibile, evitando di cambiare macchina. :)

harsan
23-05-2006, 22:21
Jumping, cerca di fare post costruttivi e non polemici, questo è il thread ufficiale e cerchiamo di risolvere i problemi di ciò che abbiamo, se possibile, evitando di cambiare macchina. :)

infatti, se no devo chiedere di nuovo a Cristina di chiudere questo 3d e farne uno nuovo oppure di tagliare un pò di polemiche postate.

semucarusi
23-05-2006, 23:42
Se posso dire la mia, secondo me questo monitor nn ha nessun problema...

E vi spiego perchè..

Qualche mese fa ho comprato un monitor samsung da 430€ (930bf) e la prima cosa ke ho notato erano due bande + luminose in alto e in basso..
Stavo per riportarlo al negozio quando per curiosità ho dato un'occhiata alla sezione monitor di questo forum e ho scoperto che la cosa è comune a parecchi monitor recenti e non è un difetto dello specifico monitor ma purtroppo dipende dalla potenza delle lampade..
Ovviamente stiamo parlando di un signor monitor ;)

Cmq una volta fatta l'abitudine non da poi tanto fastidio...

harsan
23-05-2006, 23:45
Se posso dire la mia, secondo me questo monitor nn ha nessun problema...

E vi spiego perchè..

Qualche mese fa ho comprato un monitor samsung da 430€ (930bf) e la prima cosa ke ho notato erano due bande + luminose in alto e in basso..
Stavo per riportarlo al negozio quando per curiosità ho dato un'occhiata alla sezione monitor di questo forum e ho scoperto che la cosa è comune a parecchi monitor recenti e non è un difetto dello specifico monitor ma purtroppo dipende dalla potenza delle lampade..
Ovviamente stiamo parlando di un signor monitor ;)

Cmq una volta fatta l'abitudine non da poi tanto fastidio...

:-) grazie per la notiziola :-)

flyngwise
24-05-2006, 07:26
allora, raga, farei un riassuntino delle magagne, non per polemica ma per capire cosa fare: se, come harsan , bloccare l'ordine in attesa di, o tenercelo così com'è, magari "autogestendo" i problemini che ci sono.

li elenco per come gli ho colti io finora, con tanto di....codice errore :muro:

01: monitor con illuminazione sulla parte bassa imperfetta, sugli sfondi scuri;
02: tastiera che flette;
03:manca il tv tuner per chi l'ha richiesto;
04:la ù non funzia, occorre un file per farla funzionare;
05:ci sono problemi a riconoscere i driver della cam;
06:ci sono problemi a riconoscere i driver delle impronte digitali;
07:la tastiera che doveva essere retroilluminata non lo è.

ora, se chi ha ricevuto effettivamente il pc ci indica quali di questi bug ha effettivamente riscontrato, e che soluzione ha trovato...facciamo il punto assieme. Ovviamente aggiungiamo altri codici :muro: per i bug che mi sono sfuggiti..e lasciamo che ciascuno abbia la sua opinione sulla gravità dei bug stessi.
ciao (ps io ero il 215 ma a me arriverà forse oggi...non so nemmeno se sia meglio così, visto ciò che succede...)

ObyWan
24-05-2006, 09:55
Qualcuno ha chiamato Santech stamattina?

scutoman
24-05-2006, 09:57
Io no, ma so di una nuova fornitura di monitor per la prossima settimana.
Spero che si risolva il problema.

harsan
24-05-2006, 10:11
mi sono sentito con santech ed le cose stanno come segue:

la situazione della tastiera è stata sistemata.

Mi sono fatto controllare i due pannelli Lcd ( mio e del mio amico) e pare che sono ok cosa da confermare dalla omunicazione della casa madre i seriali degli LCD fallati.

dopo di cui possono evadere gli ordini bloccati e non.

PF64
24-05-2006, 10:13
mi sono sentito con santech ed le cose stanno come segue:

la situazione della tastiera è stata sistemata.

Mi sono fatto controllare i due pannelli Lcd ( mio e del mio amico) e pare che sono ok cosa da confermare dalla omunicazione della casa madre i seriali degli LCD fallati.

dopo di cui possono evadere gli ordini bloccati e non.

Oh, finalmente, sembra, delle OTTIME notizie :cool:
Forse la mia tanto "sognata" recensione di Harsan avrà luogo :)

Ciao

scutoman
24-05-2006, 10:14
Harsan quindi stai dicendo che il problema è solo per alcuni fallati???
Speriamo, dato che mi piace molto sto notebook!

harsan
24-05-2006, 10:15
Harsan quindi stai dicendo che il problema è solo per alcuni fallati???
Speriamo, dato che mi piace molto sto notebook!

da come ho capito, pare di si.

Hitman04
24-05-2006, 10:32
allora, raga, farei un riassuntino delle magagne, non per polemica ma per capire cosa fare: se, come harsan , bloccare l'ordine in attesa di, o tenercelo così com'è, magari "autogestendo" i problemini che ci sono.

li elenco per come gli ho colti io finora, con tanto di....codice errore :muro:

01: monitor con illuminazione sulla parte bassa imperfetta, sugli sfondi scuri;
02: tastiera che flette;
03:manca il tv tuner per chi l'ha richiesto;
04:la ù non funzia, occorre un file per farla funzionare;
INESISTENTE 05:ci sono problemi a riconoscere i driver della cam;
INESISTENTE 06:ci sono problemi a riconoscere i driver delle impronte digitali;
07:la tastiera che doveva essere retroilluminata non lo è.

ora, se chi ha ricevuto effettivamente il pc ci indica quali di questi bug ha effettivamente riscontrato, e che soluzione ha trovato...facciamo il punto assieme. Ovviamente aggiungiamo altri codici :muro: per i bug che mi sono sfuggiti..e lasciamo che ciascuno abbia la sua opinione sulla gravità dei bug stessi.
ciao (ps io ero il 215 ma a me arriverà forse oggi...non so nemmeno se sia meglio così, visto ciò che succede...)
I punti 5 e 6 non sono corretti, tutto funziona benissimo.

I punti 2 e 7 son sicuramente correlati, nel senso che non essendo la tastiera di base non è perfettamente adattata

scutoman
24-05-2006, 11:02
Concordo con Hitman, in quanto gli x2710 da me visionati, nn hanno alcun problema su webcam o impronte digitali.
I problemi sono tastiera(che hanno risolto da quanto ho capito) e monitor(ancora in dubbio)

grufaldo
24-05-2006, 11:45
ho chiamato poco fa
non ho chiesto nulla a proposito della tastiera, in compenso mi hanno detto che Samsung ha ammesso che diversi monitor (tra cui pare il mio) sono difettosi e saranno sostituiti.
Resta da capire come abbiano fatto a stabilrlo... mi hanno detto che lo stabiliscono controllando i seriali, e la cosa mi torna strana: scusate ma se voi della samsung dai seriali stabilite se un monitor è difettoso, perché cacchio lo avete venduto? non si faceva tutti prima se vendevano alla santech solo quelli buoni? mah...
comunque mi hanno detto che samsung ha specificato che considerano normale (cioè fa parte delle caratteristiche del monitor) una luminosità nella parte inf del monitor superiore del 3-5% rispetto ai vecchi modelli (o forse rispetto alla parte superiore, non ne sono sicuro, una delle due)
evidentemente considerano accettabile una disomogeneità simile (che comunque dovrebbe rimanere impercettibile) a fronte di una migliore risoluzione, miglior tratt antiriflesso e maggiore luminosità globale
questo è quanto

ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 11:58
ho chiamato poco fa
non ho chiesto nulla a proposito della tastiera, in compenso mi hanno detto che Samsung ha ammesso che diversi monitor (tra cui pare il mio) sono difettosi e saranno sostituiti.
Resta da capire come abbiano fatto a stabilrlo... mi hanno detto che lo stabiliscono controllando i seriali, e la cosa mi torna strana: scusate ma se voi della samsung dai seriali stabilite se un monitor è difettoso, perché cacchio lo avete venduto? non si faceva tutti prima se vendevano alla santech solo quelli buoni? mah...
comunque mi hanno detto che samsung ha specificato che considerano normale (cioè fa parte delle caratteristiche del monitor) una luminosità nella parte inf del monitor superiore del 3-5% rispetto ai vecchi modelli (o forse rispetto alla parte superiore, non ne sono sicuro, una delle due)
evidentemente considerano accettabile una disomogeneità simile (che comunque dovrebbe rimanere impercettibile) a fronte di una migliore risoluzione, miglior tratt antiriflesso e maggiore luminosità globale
questo è quanto
Bè, preso atto di questo, se Santech vi scrive per iscritto che se il note non è conforme ve lo sostituisce, potreste provare a prenderlo comunque il note. Se il difetto è insopportabile lo si restituisce. ;)

scutoman
24-05-2006, 12:22
Su queso non ne avevo dubbi. Cmq a sto punto sono molto più fiducioso, nonostante il problema è un signor notebook.

Male che va magari chiedo di avere un monitor peggiore sulla carta ma che nn presenta quel fastidioso problema

grufaldo
24-05-2006, 13:07
Su queso non ne avevo dubbi. Cmq a sto punto sono molto più fiducioso, nonostante il problema è un signor notebook.

Male che va magari chiedo di avere un monitor peggiore sulla carta ma che nn presenta quel fastidioso problema
come vuoi, ma ripeto, è evidente ormai che il difetto che presentano i nostri note è un vero e proprio errore di costruzione che riguarda solo questi note
il disturbo normalmente non si dovrebbe notare (un 3% di luminosità in piu' dovrebbe essere risibile, e inoltre non dimentichiamo che il difetto almeno sul mio note una volta scollegato dall'alimentatore si nota molto meno)

harsan
24-05-2006, 13:42
come vuoi, ma ripeto, è evidente ormai che il difetto che presentano i nostri note è un vero e proprio errore di costruzione che riguarda solo questi note
il disturbo normalmente non si dovrebbe notare (un 3% di luminosità in piu' dovrebbe essere risibile, e inoltre non dimentichiamo che il difetto almeno sul mio note una volta scollegato dall'alimentatore si nota molto meno)

Infatti, ho parlato poco fa con santech.

Il 50% delle spedizioni hanno problemi agli LCD. Samsung sta provvedendo a risolvere i problemi.

Per il mio caso:

Notebbok del mio amico parte tra un pò.

Il mio notebook risulta tra quelli fallati e verrà sostituito .... e domani dovrebbe partire.

Mah, diciamo che siamo a buon punto.

scutoman
24-05-2006, 13:53
Infatti, ho parlato poco fa con santech.

Il 50% delle spedizioni hanno problemi agli LCD. Samsung sta provvedendo a risolvere i problemi.

Per il mio caso:

Notebbok del mio amico parte tra un pò.

Il mio notebook risulta tra quelli fallati e verrà sostituito .... e domani dovrebbe partire.

Mah, diciamo che siamo a buon punto.

Ma senti solo i monitor Samsung presentano tale problema o anche gli altri.
Se bena ricordo c'erano anche degli LG-Philips

Mr. X
24-05-2006, 13:54
Siccome ho intenzione di prendere uno tra il X2710 e X2780 e ho visto che ci sono dei problemi c'è qualcuno che mi fa un riassunto...

Non vorrei comprare qualcosa che mostra palesemente dei problemi...

Grazie mille,
Marco. :)

scutoman
24-05-2006, 14:00
Siccome ho intenzione di prendere uno tra il X2710 e X2780 e ho visto che ci sono dei problemi c'è qualcuno che mi fa un riassunto...

Grazie mille,

Da quanto mi risulta i problemi sono 2
1. L tastiera flette mentre si digita (problema che mi
sembra sia stato risolto)
2. Alcuni delgi lcd presentano una luminosità non
uniforme accentuata presso la base

Polfus
24-05-2006, 14:04
Signori, eccomi a voi dopo un periodo di buio (no net connection) di circa due settimane.
Come ha testato il mio amico Jumpy (ero assieme a lui) il note fa veramente pena... io ce l'ho in mano da sabato scorso appunto, ma veramente non sono per niente soddisfatto... :cry: Cazzarola, 2080€ (!!!), 2 mesi (!!!) ad aspettare per poi avere una roba lì che ha lo schermo che non va, la tasta che si flette di brutto e che nn è retroilluminata, la batteria da assalto frontale e la ù che nn va :mad: :muro: ... insomma, scusate ma a sto punto io mi ripiglio i miei soldini e mi compro un bel MacBook Pro da 1,83 e mi aggiungo un bel banco di RAM da 1Giga così chiudiamo i giochi, posso utilizzare Windows ed ho una macchina che dal punto di vista costruttivo, dell'HW e delle dotazioni è super...

Se penso poi che nel frattempo i prezzi di alcuni pc fichissimi tipo l'Asus W2j si sono abbassati di molto mi viene ancora più uno sciopùn!!! :muro:

Scusate la mia sfogata ma mi sento proprio preso in giro vista la fiducia che avevo in questa azienda e nel suo prodotto.

Quindi domani "dirittino" di recesso e via :D verso nuovi lidi informatici... ;)

Gigafil
24-05-2006, 14:06

Grazie mille,
Ormai i problemi dovrebbero essere risolti (a quanto detto da Santech) perchè per i monitor la soluzione è sostituire quelli difettosi già spediti e ovviamente non spedirne altri con tale problema, mentre per le tastiere hanno risolto modificando l'ancoraggio al note... purtroppo però non sarà retroilluminta :cry:

Mr. X
24-05-2006, 14:10
Ormai i problemi dovrebbero essere risolti (a quanto detto da Santech) perchè per i monitor la soluzione è sostituire quelli difettosi già spediti e ovviamente non spedirne altri con tale problema, mentre per le tastiere hanno risolto modificando l'ancoraggio al note... purtroppo però non sarà retroilluminta :cry:

Ancora non ti è arrivato?

Hitman04
24-05-2006, 14:19
Signori, eccomi a voi dopo un periodo di buio (no net connection) di circa due settimane.
Come ha testato il mio amico Jumpy (ero assieme a lui) il note fa veramente pena... io ce l'ho in mano da sabato scorso appunto, ma veramente non sono per niente soddisfatto... :cry: Cazzarola, 2080€ (!!!), 2 mesi (!!!) ad aspettare per poi avere una roba lì che ha lo schermo che non va, la tasta che si flette di brutto e che nn è retroilluminata, la batteria da assalto frontale e la ù che nn va :mad: :muro: ... insomma, scusate ma a sto punto io mi ripiglio i miei soldini e mi compro un bel MacBook Pro da 1,83 e mi aggiungo un bel banco di RAM da 1Giga così chiudiamo i giochi, posso utilizzare Windows ed ho una macchina che dal punto di vista costruttivo, dell'HW e delle dotazioni è super...

Se penso poi che nel frattempo i prezzi di alcuni pc fichissimi tipo l'Asus W2j si sono abbassati di molto mi viene ancora più uno sciopùn!!! :muro:

Scusate la mia sfogata ma mi sento proprio preso in giro vista la fiducia che avevo in questa azienda e nel suo prodotto.

Quindi domani "dirittino" di recesso e via :D verso nuovi lidi informatici... ;)
La batteria puoi sempre richiederla a 6 celle che fa pari col bordo, per la u se mi dai la mail ti mando il file necessario... :rolleyes:

Polfus
24-05-2006, 14:26
Grazie Hitman per il tuo interessamento :) , ma mi sa che ho proprio deciso di cambiare macchina... non voglio avere problemi su problemi, già il calvario dei 2 mesi mi è pesato ed ha irritato molto :( ...

Praticamente ho già pronta la scatola per la riconsegna e mi sa propiro che domani riformatto il tutto e saluto cortesemente la Santech... :(

scutoman
24-05-2006, 14:28
Grazie Hitman per il tuo interessamento :) , ma mi sa che ho proprio deciso di cambiare macchina... non voglio avere problemi su problemi, già il calvario dei 2 mesi mi è pesato ed ha irritato molto :( ...

Praticamente ho già pronta la scatola per la riconsegna e mi sa propiro che domani riformatto il tutto e saluto cortesemente la Santech... :(

Secondo me ti conviene chiamare santech ed avere conferma sulla soluzione del problema monitor.
Questo perchè, come hai potuto vedere è una gran bella macchina.

Captz
24-05-2006, 14:33
ciao a tutti,
ho ricevuto il notebook sabato mattina, devo dire di avere attraversato una dura fase di sconforto, la tastiera traballante, il monitor di qualità scadente;
non ho postato fin ora perchè avete avuto le notizie riguardanti il nostro gruppo da scutoman, sabato mattina abbiamo ricevuto 4 noteb. di cui 3 X2710 ed un X2780.
abbiamo proceduto in parallello all'installazione del sistema operativo, e già da lì qualcosa traspariva.

Il difetto alla tastiera è fastidioso, ma accettabile in quanto facilmente risolvibile, la banda luminosa alla base del monitor è accettabile perchè in fondo lavorando in cad, e noi lo abbiamo testato, non si avverte assolutamente nulla, anzi la persistenza del nero sembra buona, certo non come un monitor Toshiba o Sony; il problema che vi vorrei sottoporre sorge sullo sfondo bianco, lavorando in word capita che solo una fascia del monitor sia luminosa e visibile, l'altra ha una patina di grigio, e per riuscire a superare l'handicap bisogna riposizionarlo.

Mi spiego meglio, considerando visibili sul monitor 15 righe di testo, si riescono a vedere bene solo le 8 comprese nell'angolo "ottimo", le altre hanno una patina di grigio non accettabile, per riuscire a vedere le altre bisogna riposizionare il monitor.
il disagio di questo tipo di problemi si traduce in offuscamento della vista e vertigini. La luminosità è accettabile, la brillantezza dei colori è sufficiente, la nitidezza delle immagini su sfondo nero è buona, la visibilità del testo su sfondo bianco è scarsa.

Spero che i nuovi monitor in arrivo non presentino gli stessi difetti.

Pregherei coloro che riceveranno i notebook nei prossimi giorni, quindi coloro per i quali il monitor non è difettoso, di fare attenzione e di testarlo anche su sfondo bianco.

Per il resto mi sento di sottolineare che:
- Hd silenziosissimo;
- Scalda in maniera accettabile;
- il finger print è fantastico;
- La camera di ottima qualità:

ciò che stupisce è la velocità di risposta alle sollecitazioni, anche in multitasking è fenomenale, (mi è capitato di Masterizzare un dvd, chattare, sentire musica, e ricevere posta con allegati nello stesso istante; oppure di guardare un film mentre lo copiavo sul disco rigido), vorrei sottolineare il fatto che ho preso 2Gb di ram.
La batteria a nove celle è davvero brutta da vedere, ma chi se ne fotte, dura un'eternità, ed io mica l'ho comprata per essere bella, deve alimentare il mio bambino.

spero di essere stato esaustivo, nel caso doveste avere domande non esitate a chiedere

vi lascio anche la mia mail:
captz@libero.it

Aspetto vostre notizie

Polfus
24-05-2006, 14:37
Secondo me ti conviene chiamare santech ed avere conferma sulla soluzione del problema monitor.
Questo perchè, come hai potuto vedere è una gran bella macchina.

Ho chiamato lunedì, il tecnico Santech ha verificato con le foto di Jumpy, ma non è solo una questione di monitor :( ... è una questione di costruzione, di pubblicità "ingannevole" e poco chiara e altre piccole cose come per esempio quando l'ho ordinato che non era ancora ufficialmente in internet la RAM costava tot, 2 giorni dopo era già stata abbassata per esempio... Il tv tuner che non c'è... piccole cose, ma che con Apple non mi sono MAI successe ed io uso Apple da 16 anni...

E poi, diciamoci la verità, più che la macchina bella è la configurazione che fa furore...

TALON1
24-05-2006, 14:37
Gente salve scusate se ieri ho scritto che c'erano problemi con la web cam e le impronte, era un mio problema in quanto avevo installato male il S.O.!
Per il resto vi devo dire un cosa per tutti:

1. Il mio monitor funziona benissimo, a schermo nero la luminosità inferiore dello schermo si nota ben poco, ho provato anche il programma che ci ha consigliato o Hitman o Harsan ora non ricordo!

2. la tastiera che sembra chissà che ha un piccolisssssssimissimo movimento, ma dai ragazzi capisco se mettendo il dito e piggiando ne usciva dall'altra parte,ma è proprio un movimento minuscolo!

3. La web cam è perfetta (ancora scuse x il falso allarme), idem x le impronte!

4.la batteria è vero esce un po ma dove sta il problema scusate.....! Allora ordinatela dai 6 celle + piccola a filo con il bordo del portatile, ma poi non commentate anche che dura poco eh!

5. ultima cosa, e un treno questo nb molto molto molto veloce!

scutoman
24-05-2006, 14:43
posta le img così si ha modo di far notare il problema

Captz
24-05-2006, 14:44
posta le img così si ha modo di far notare il problema

te le ho mandate via mail, postale tu.........

harsan
24-05-2006, 15:03

Ciao, mi spaice per l'inconveniente che è successo pure a te con questo cavolo di notebook.
Il mio ancora nn lo ho avuto e quindi nn so dire nulla in merito.

Cmq volevo dirti che anche i macbbok pro che citavi hanno avuto lo stesso problema ( osimile) come questi compal . riferito allo schermo ed alla matrice
samsung che è :

LTN154P1-L02-V (trovata sulla key compatibility list del compal hel 80) e che se volete vi posto :-)

la data 0601 è fallata mentre pare che quella 0602 è ok.

Powerbooks had the same problem and Apple have begun replacing screens:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=158751&page=55

Puoi leggere la cosa della matrice riguardo i mac :-)

Quindi per dirti che ogni mondo è paese :-)
( riferito agli LCD fallati a prescindere della Casa che può usarli)

Polfus
24-05-2006, 15:17
Ciao, mi spaice per l'inconveniente che è successo pure a te con questo cavolo di notebook.
Il mio ancora nn lo ho avuto e quindi nn so dire nulla in merito.

Cmq volevo dirti che anche i macbbok pro che citavi hanno avuto lo stesso problema ( osimile) come questi compal . riferito allo schermo ed alla matrice
samsung che è :

LTN154P1-L02-V (trovata sulla key compatibility list del compal hel 80) e che se volete vi posto :-)

la data 0601 è fallata mentre pare che quella 0602 è ok.

Powerbooks had the same problem and Apple have begun replacing screens:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=158751&page=55

Puoi leggere la cosa della matrice riguardo i mac :-)

Quindi per dirti che ogni mondo è paese :-)
( riferito agli LCD fallati a prescindere della Casa che può usarli)

Beh, certo, se è così... ma ho visto il Mac di Jumpy ed il difetto allo schermo propiro non c'è. E comunque, mi spiace più per tutti noi che abbiamo tanto atteso ma le aspettative sono state un po' deluse, no? Io senz'altro dico che il Santech così com'è adesso non vale i 2080€ che ho pagato :mad: ...
Spero che tu sia fortunato e riceva il prodotto perfetto... io purtroppo ho la tesi che incombe sulle mie spalle e non posso certamente aspettare oltre... Peccato per la Santech... :(

Captz
24-05-2006, 15:17
Gente salve scusate se ieri ho scritto che c'erano problemi con la web cam e le impronte, era un mio problema in quanto avevo installato male il S.O.!
Per il resto vi devo dire un cosa per tutti:

1. Il mio monitor funziona benissimo, a schermo nero la luminosità inferiore dello schermo si nota ben poco, ho provato anche il programma che ci ha consigliato o Hitman o Harsan ora non ricordo!

2. la tastiera che sembra chissà che ha un piccolisssssssimissimo movimento, ma dai ragazzi capisco se mettendo il dito e piggiando ne usciva dall'altra parte,ma è proprio un movimento minuscolo!

3. La web cam è perfetta (ancora scuse x il falso allarme), idem x le impronte!

4.la batteria è vero esce un po ma dove sta il problema scusate.....! Allora ordinatela dai 6 celle + piccola a filo con il bordo del portatile, ma poi non commentate anche che dura poco eh!

5. ultima cosa, e un treno questo nb molto molto molto veloce!

Ciao Talon1,
ti chiedo di leggere il mio mess precedente, quello sulla recensione del notebook, e di testare se è possibile il monitor sullo sfondo bianco.
Grazie

ObyWan
24-05-2006, 16:16
Parlato poco fa con Santech.... il mio è tra quelli con problemi :cry: ed è bloccato li non appena risolvono per il display ( non tutti hanno questo problema) ..... spedizione e .... avro il mio bambino nuovo nuovo :D

Captz
24-05-2006, 16:33
Parlato poco fa con Santech.... il mio è tra quelli con problemi :cry: ed è bloccato li non appena risolvono per il display ( non tutti hanno questo problema) ..... spedizione e .... avro il mio bambino nuovo nuovo :D
Anche io ho parlato poco fa con Santech, se tutto va bene con l'arrivo dei tv tuner ci saranno anche i nuovi monitor.....

ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 16:55
Comunque noto serietà da parte di santech. Aspettano di consegnare un note in perfetto stato... Mi sembra un comportamento professionale.

Polfus
24-05-2006, 16:58
Comunque noto serietà da parte di santech. Aspettano di consegnare un note in perfetto stato... Mi sembra un comportamento professionale.

Scusami ma a me in perfetto stato proprio non l'hanno consegnato... :(

ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 16:58
Scusami ma a me in perfetto stato proprio non l'hanno consegnato... :(
Bè certo, ma hanno rimediato con gli altri, e tu avrai la strada spianata per le sostituzioni.

Polfus
24-05-2006, 17:14
Bè certo, ma hanno rimediato con gli altri, e tu avrai la strada spianata per le sostituzioni.

Sì sì, xò avrebbero potuto già in partenza testarli meglio e verificare effettivamente che non ci fossero problemi :O :rolleyes: ... se non altro per il fatto che abbiamo aspettato e sudato due (dico 2) mesi interi...
Comunque, io rimango della mia opinione... Santech addio :( , benvenuti Apple o Asus... :D

ga444b666ma777r999in333i
24-05-2006, 17:19
Sì sì, xò avrebbero potuto già in partenza testarli meglio e verificare effettivamente che non ci fossero problemi :O :rolleyes: ... se non altro per il fatto che abbiamo aspettato e sudato due (dico 2) mesi interi...
Comunque, io rimango della mia opinione... Santech addio :( , benvenuti Apple o Asus... :D
Conosco almeno 10 persone che criticano aspramente Asus... E gli apple che abbiamo qui in ufficio sono asus, dentro.

;)

Polfus
24-05-2006, 17:32
Conosco almeno 10 persone che criticano aspramente Asus... E gli apple che abbiamo qui in ufficio sono asus, dentro.

;)

Sì, ok, se iniziamo a parlare di chi fornisce chi non finiamo più :) e poi si sa che Mac non ha più molte cose sue inside, ma io mi riferisco al fatto che 2080€ per un computer che alla consegna ha quei difetti lì non devono essere spesi.

Il Mac che se dica non HA difetti costruttivi così evidenti e soprattutto ce ne può essere uno che esce sfigato, ma NON tutta la serie.

Cioè è una questione di principio per me. Ragazzi, son 4 milioni di vecchie lire non so se mi spiego (!!!) e questi note avrebbero dovuto avere gli gnomi dentro che cotrollassero anche le saldature delle schede... eh, cazzarolissima!!! :muro:

Gigafil
24-05-2006, 18:01
Ancora non ti è arrivato?
NO! :muro: "dovrebbe" essere nele mie mani venerdi :sperem:

Sunburp
24-05-2006, 18:20
Sì, ok, se iniziamo a parlare di chi fornisce chi non finiamo più :) e poi si sa che Mac non ha più molte cose sue inside, ma io mi riferisco al fatto che 2080€ per un computer che alla consegna ha quei difetti lì non devono essere spesi.

Il Mac che se dica non HA difetti costruttivi così evidenti e soprattutto ce ne può essere uno che esce sfigato, ma NON tutta la serie.

Cioè è una questione di principio per me. Ragazzi, son 4 milioni di vecchie lire non so se mi spiego (!!!) e questi note avrebbero dovuto avere gli gnomi dentro che cotrollassero anche le saldature delle schede... eh, cazzarolissima!!! :muro:

Persino Toshiba e Sony alle volte devono fare rientrare intere partite di prodotti usciti difettosi, e si parla di migliaia di pezzi. Figuriamoci la Santech, che a sua volta si rifornisce da Compal, Samsung e così via.

Gigafil
24-05-2006, 18:24
Vi chiedo un favore, tutti quelli che l'hanno ricevuto possono postare un messaggio con il Vs n° d'ordine? Grazie mille, mi serve per capire se quello che mi dicono rispecchia un minimo la realtà! :ave:

Polfus
24-05-2006, 18:35
Persino Toshiba e Sony alle volte devono fare rientrare intere partite di prodotti usciti difettosi, e si parla di migliaia di pezzi. Figuriamoci la Santech, che a sua volta si rifornisce da Compal, Samsung e così via.

Sì, ma scusami, xò Santech è relativamente piccola come impresa giusto :D ? Quindi il cosiddetto "controllo qualità" dovrebbe essere più rigoroso, giusto :D ? Per cui, mi permetto di essere un po' meno flessible ed intransigente :) verso di loro proprio preché consapevoli del livello del prodotto offerto e quindi della qualità necessaria... E comunque, ripeto, massima stima per Santech ma secondo me un "pochettone" hanno toppato con tutta la storia :) ...

Concludo ribadendo che sitratta di 4 milioni di Lire...

grufaldo
24-05-2006, 18:37
Vi chiedo un favore, tutti quelli che l'hanno ricevuto possono postare un messaggio con il Vs n° d'ordine? Grazie mille, mi serve per capire se quello che mi dicono rispecchia un minimo la realtà! :ave:
grufaldo
città firenze
n° d'ordine 212
il mio note è stato il quarto a partire
è probabile che io sia stato il primo a riceverlo! :D
cmq ho gli stessi problemi vostri, con l'aggiunta di quattro subpixel bruciati, per cui il mio display è SICURAMENTE difettoso

Belthasor
24-05-2006, 18:42
Ciao
Fabio
città prov di Brescia
ricevuto oggi
n° ordine da sito n° 213
Sto installando ancora XP, appena finito cerco di fare i test per cercare pixel bruciati e everest per il tipo di lcd...
Tastiera anche a me che balla
Leggo da molti problema risolto, ma per risolverlo bisogna mandargli indietro il notebook??
Qualcuno gentilmente mi manderebbe il file per la ù
Grazie
Ci sentiamo presto

LukeNuke
24-05-2006, 19:01
Tempo fa ho mandato una mail a santech in cui chiedevo le prestazioni della 7600 e il 2dmark05 della scheda.

la risposta è stata che per rapporto consumi----> calore------> prestazioni era volutamente limitata a 3500 punti.

Ad alcuni sull'acer la scheda sfiora gli 80° in full load senza overclock..... un forno...

Mi pare che qualcuno ha totalizzato 3100 punti circa, quindi siamo lontani dai 3500 promessi e per di più "limitati".

harsan
24-05-2006, 21:21
Tempo fa ho mandato una mail a santech in cui chiedevo le prestazioni della 7600 e il 2dmark05 della scheda.

la risposta è stata che per rapporto consumi----> calore------> prestazioni era volutamente limitata a 3500 punti.

Ad alcuni sull'acer la scheda sfiora gli 80° in full load senza overclock..... un forno...

Mi pare che qualcuno ha totalizzato 3100 punti circa, quindi siamo lontani dai 3500 promessi e per di più "limitati".

Ma no pesno che con una limatina al bios ( all'uso del amico :-) XXXAndrexxx) si può tirare la scheda video oltre :-)

Belthasor
24-05-2006, 22:05
Con everest ho sbirciato le proprietà del monitor, il nome del produttore è in codice, mi sapete dire come distinguere se è Samsung, Lg o Philips?
Grazie
Fabio

harsan
24-05-2006, 22:15
Con everest ho sbirciato le proprietà del monitor, il nome del produttore è in codice, mi sapete dire come distinguere se è Samsung, Lg o Philips?
Grazie
Fabio

posta tutte le info :-)
o fai un cattura screen e posta la jpg

che lo vediamo assieme

Gigafil
24-05-2006, 22:54
Grazie a tutti coloro che mi hanno risp, ora ho un quadro leggermente più chiaro sulo stato delle spedizioni... :ave:

matcy
24-05-2006, 22:59
capisco l'incazzatura per i difetti, anzi, io sarei molto meno calmo.
non credere però che apple sia chissà che. i macbook pro hanno gravi problemi e continuano ad averne, soprattutto temperatura e whine.
ho toccato con mano. 2000€ per un notebook che fischia e che non si può toccare dopo un po che è acceso. ma dico ma sta minkiata del pollice di spessore se la potevano evitare. fallo mezzo cm più alto, ma che stia più fresco.

harsan
24-05-2006, 23:16
capisco l'incazzatura per i difetti, anzi, io sarei molto meno calmo.
non credere però che apple sia chissà che. i macbook pro hanno gravi problemi e continuano ad averne, soprattutto temperatura e whine.
ho toccato con mano. 2000€ per un notebook che fischia e che non si può toccare dopo un po che è acceso. ma dico ma sta minkiata del pollice di spessore se la potevano evitare. fallo mezzo cm più alto, ma che stia più fresco.

infatti ne ho sentito parlare in giro di questo problema Mac.

Gigafil
25-05-2006, 06:00
alla fine va a finire che ci stiamo solo fossilizzando su dei dettagli che in fondo sono trascurabili quando tra le mani abbiamo uno dei migliori prodotti sul mercato... non vedo l'ora di averlo anchio per postare le mie impressioni :D

scutoman
25-05-2006, 08:45
alla fine va a finire che ci stiamo solo fossilizzando su dei dettagli che in fondo sono trascurabili quando tra le mani abbiamo uno dei migliori prodotti sul mercato... non vedo l'ora di averlo anchio per postare le mie impressioni :D

Nn sono dettagli trascurabili. Abbiamo per le mani uno dei migliori prodotti in commercio.
Il tutto però è danneggiato da un monitor nn all'altezza.
Onestamente giusto per fare un'idea sempre che spunti l'aurora boreale da sotto il monitor. Ma il tutto dovrebbe essere risolto a breve... :sperem: :sperem: :sperem:

harsan
25-05-2006, 09:09
Per i possessori del Notebook:

Che bios avete installato ?

Io ho la rom 1.02b

per scaricarla andate qui (http://rapidshare.de/files/21326991/HEL80_81_BIOS_V102B.zip)

Ikozzo
25-05-2006, 09:17

Dettagli trascurabili dopo aver speso 2000 euro ed averlo visto dopo mesi? Scusami ma ci vuole veramente coraggio eh :D

Per quel che costa visto che lo avete ricevuto ora non è più uno dei migliori prodotti sul mercato, senza contare i difetti (per niente trascurabili) riscontrati..

harsan
25-05-2006, 09:31
Dettagli trascurabili dopo aver speso 2000 euro ed averlo visto dopo mesi? Scusami ma ci vuole veramente coraggio eh :D

Per quel che costa visto che lo avete ricevuto ora non è più uno dei migliori prodotti sul mercato, senza contare i difetti (per niente trascurabili) riscontrati..

Ciao Ikozzo,

ti do una mia opinione su tutta la situazione.

la tastiera che cede un pò, è stata sistemata, in quanto da come mi han detto , mancavano dei supporti sotto la tastiera che il produttore ha dimenticato di mandare.

Per gli Lcd, sono fallati e sono stati e saranni cambiati. quindi per ora problemi nn dovrebbero esserci.

Anche le altre marche,presentanto problemi.....
chi surriscalda, a chi cedono le cerniere del display... a chi si scolla il colore dello chassis ( come i vecchi Mac). chi fa pagare una configurazione base a prezzi altini....

Poi ad esempio alcuni DEll M90 che costano sopra i 2000Euro presentano Lcd Samsung ( seiko -epson sec 3155) con ombre ( normale per chi nn ci ha occhio nel vederlo)..... e anche lì bisogna chiamare l a'ssistenza per farselo cambiare.

Quindi un pò di sbattimento di questi tempi è una cosa "normale" visto l' andazio dei produttori.....

La domanda è:

Se Samsung e compagnia bella sanno che creano pannelli a caXXo, perchè li mandano in giro ?
:-)

Risposta,
per cacciarseli dal magazzino, tanto qualcuno il pannello Lcd diffettato,se lo tiene...

Sta a noi utenti finali, farsi valere....ed ecco quello che staimo facendo qua in questo gruppo.
:-)

Ikozzo
25-05-2006, 09:40
@harsan

Hai perfettamente ragione, c'è purtroppo in giro il fattore sfiga che colpisce qualsiasi marca compriamo :P

Dico però che ora il portatile non vale più i 2000 euro pagati, mi aspettavo da Santech almeno qualche regalino o uno sconto, i pc si svalutano facilmente ed un conto è pagarlo ed averlo subito, un conto è pagarlo e vederselo arrivare già svalutato (e difettato).

Avete tutta la mia comprensione per quello che avete passato, per poco non ho ordinato anche io questo notebook, fortunatamente non avevo fretta ed attendevo qualche vostra recensione, visto l'accaduto mi sono buttato verso un Dell 9400..

Captz
25-05-2006, 10:07
Ciao a tutti,
ieri ho chiesto se qualcuno avesse il monitor non difettoso e quali fossero le sue impressioni....

scutoman
25-05-2006, 10:33
@harsan

Hai perfettamente ragione, c'è purtroppo in giro il fattore sfiga che colpisce qualsiasi marca compriamo :P

Dico però che ora il portatile non vale più i 2000 euro pagati, mi aspettavo da Santech almeno qualche regalino o uno sconto, i pc si svalutano facilmente ed un conto è pagarlo ed averlo subito, un conto è pagarlo e vederselo arrivare già svalutato (e difettato).

Avete tutta la mia comprensione per quello che avete passato, per poco non ho ordinato anche io questo notebook, fortunatamente non avevo fretta ed attendevo qualche vostra recensione, visto l'accaduto mi sono buttato verso un Dell 9400..

Nn saprei, ho avuto assicurazioni che il problema non si presenterà, ed il tutto era dovuto a degli lcd difettosi.
Cmq il problema potrebbe anche presentarsi con i Dell, in quanto non è Santech ad avere creato il problema ma principalmente i monitor Samsung inviati difettosi.
Ho avuto modo di testarli un po e posso dirti che paragonabili allo stesso prezzo nn ce ne sono (considera che ora i monitor nn dovrebbero presentarsi più bacati)

PS: Nn capisco come mai Samsung riesca a capire dal numero di serie se il monitor è difettoso o no, ]quindi lo sapeva anche prima di inviarli???

PF64
25-05-2006, 10:58
Scusate ragazzi

ma quando dovrebbero cominciare ad arrivarvi i notebook non più difettati??

Occorre attendere ancora molto?

GRAZIE

harsan
25-05-2006, 11:28
Scusate ragazzi

ma quando dovrebbero cominciare ad arrivarvi i notebook non più difettati??

Occorre attendere ancora molto?

GRAZIE

da oggi in poi.

Mr. X
25-05-2006, 11:30
da oggi in poi.

Come mai dici da oggi in poi? :)

harsan
25-05-2006, 11:39
Come mai dici da oggi in poi? :)

in quanto da oggi parte il mio nuovo not. con tutto ok( ho bloccato la spedizione, con la motivazione : da spedire solo perfettamente funzionante sia lcd che tastiera....altrimenti recesso ....)
, e quindi penso che partiranno anche gli altri noteb. ed man man gli altri dei nuovi ordini.

Nn penso che siano fessi da mandare di nuovo in giro notebook fallati, e poi farli rientrare per l assistenza.
rischiono troppo.

E' già tanto che è andata bene questa volta, ma una nuova volta mi sembra troppo.

i recessi sai come vanno....

Mr. X
25-05-2006, 11:46
in quanto da oggi parte il mio nuovo not. con tutto ok( ho bloccato la spedizione, con la motivazione : da spedire solo perfettamente funzionante sia lcd che tastiera....altrimenti recesso ....)
, e quindi penso che partiranno anche gli altri noteb. ed man man gli altri dei nuovi ordini.

Nn penso che siano fessi da mandare di nuovo in giro notebook fallati, e poi farli rientrare per l assistenza.
rischiono troppo.

E' già tanto che è andata bene questa volta, ma una nuova volta mi sembra troppo.

i recessi sai come vanno....

Quindi i problemi sono:

1) ù che non funziona
2) tastiera ballante
3) luminosità lcd

Giusto?

Ieri ho mandato una mail ad un commerciale (Santoro) e non mi ha fatto nessun cenno a problemi... Che sia stati risolti? Oppure tacciono sennò nessuno compra più niente?

harsan
25-05-2006, 11:48
Quindi i problemi sono:

1) ù che non funziona
2) tastiera ballante
3) luminosità lcd

Giusto?

Ieri ho mandato una mail ad un commerciale (Santoro) e non mi ha fatto nessun cenno a problemi... Che sia stati risolti? Oppure tacciono sennò nessuno compra più niente?

penso che ha risolto se no.... :-)

Mr. X
25-05-2006, 11:54
Ti chiedo un consiglio: meglio il X2710 con HD da 7200rpm o il X2780 con HD da 5400rpm? Che differenze di prestazioni ci sono?

harsan
25-05-2006, 12:06
Ti chiedo un consiglio: meglio il X2710 con HD da 7200rpm o il X2780 con HD da 5400rpm? Che differenze di prestazioni ci sono?

ma sono due ottimi hard disk :-)

se ti serve più capienza e un pò di più potenza, prendi il 100gb e x2710

in genere una cpu 1.86ghz è ok, 2.0 è un ottima cpu via di mezzo :-)

tieni conto che alla fine la differenza tra 1,86, 2.0 e 2.16 sono di pochi ms.

se ti serve una via dimezzo prendi 80gb e x2780.

TALON1
25-05-2006, 12:25
gENTE salve a tutti!
Allora che notizie avete sul cambio del nb?
Vi dirò una cosa il mio portatile va che è una meraviglia!
E da ammettere che la tastiera si muove un po ma niente di che a me da veramente pochi problemi! La mia ù e perfettamente funzionante dopo installato il file!
Volevo che qualcuno mi chiarisse una cosa.....! Allora il mio monitor non sembra che abbia problemi solo sembra poco illuminato!
E un altra cosa come vi pare a voi questa scheda video? Io ieri ho provato a usarla con Cll of Duty 2 tutto al max nessun rallentamento! Solo un po quando metto la sincronizzazione dei fotogrammi!
Voi che mi dite? Avete fatto qualche impostazione diversa dalla standard?

TALON1
25-05-2006, 12:27
E un altra cosa avete notato che se si usa solo con le batterie il monitor ha una luminosità inferiore di quando lo usi a corrente!

Lo avete notato?

harsan
25-05-2006, 12:28
E un altra cosa avete notato che se si usa solo con le batterie il monitor ha una luminosità inferiore di quando lo usi a corrente!

Lo avete notato?

è normale. lo fanno tutti i notebook specialmente i dell :-)

TALON1
25-05-2006, 12:32
E che mi dici sulla scheda video harsan?

TALON1
25-05-2006, 12:39
Qualcuno conosce il benchmark ACQUAMARCH?
hO APPENA FATTO UNA PROVA è HO RAGGIUNTO IL SEGUENTE RISULTATO 49.782

harsan
25-05-2006, 13:19
E che mi dici sulla scheda video harsan?

normale anche questa nei bench, confrontata con un analogo acer che fa attorno a 3300.

questa mi pare che faccia 3250 o giù di lì.

vabbè chi li vende deve essere più preciso nelle specifiche.

Cmq è un ottima scheda.

TALON1
25-05-2006, 13:21
mA TU A CHE PUNTO SEI CON LA STORIA DEL NOTEBOOK? e CON LO SCHERMO CHE TI HANNO DETTO?

harsan
25-05-2006, 13:29
mA TU A CHE PUNTO SEI CON LA STORIA DEL NOTEBOOK? e CON LO SCHERMO CHE TI HANNO DETTO?
oggi parte il mio nuovo not. con tutto ok( ho bloccato la spedizione, con la motivazione : da spedire solo perfettamente funzionante sia lcd che tastiera....altrimenti recesso ....)

lo schermo a loro dire dovrebbe essere ok... vedremo domani

TALON1
25-05-2006, 13:37
lo schermo a loro dire dovrebbe essere ok....nel senso che te lo hanno cambiato oppure che hanno lasciato quello cperchè andava bene?

harsan
25-05-2006, 13:45
lo schermo a loro dire dovrebbe essere ok....nel senso che te lo hanno cambiato oppure che hanno lasciato quello cperchè andava bene?

nel senso che me lo hanno cambiato e sicuro di tutto funzionante
lo possono evadere...

speremo ben

scutoman
25-05-2006, 15:08

Da come mi hanno risposto, buona parte dei monitor in percentuale del 60% presentano il difetto.
il 40% restante è stato fortunato ed ha il monitor senza baco, in cui la differenza di luminositò da molti riscontrata risulta nn percettibile!!!
(beati loro)

etern
25-05-2006, 15:48
Ragazzi, ho da sabato il note e ne sono davvero soddisfatto, complimenti all'amico Harsan (in questi giorni ti chiamo, mandami la Tim in pvt) per la segnalazione.
Ho il problema allo schermo ed ho il problema alla tastiera. Mi hanno promesso di risolverli a breve e ci credo, intanto me lo godo così.
E' velocissimo e molto, molto silenzioso. Ieri masterizzavo un DVD ad 8X, intanto ho aperto 2 video con VLC ed 1 con Media Player, intanto navigavo...
Non ha fatto una piega :D
E' il mio VIII (ottavo) portatile in 40 mesi, posso dire che me ne intendo, ebbene è il migliore che abbia mai avuto, in quanto a prestazioni "professionali".
Dal punto di vista ludico, finora ho fatto girare solo Doom3 in ultra qualità a 1600X1200 ed andava fluido come fosse un film in DVD. :D
Appena risolveranno i problemi al monitor ed alla tastiera il giudizio sarà più che positivo. :D

scutoman
25-05-2006, 15:53
Ragazzi, ho da sabato il note e ne sono davvero soddisfatto, complimenti all'amico Harsan (in questi giorni ti chiamo, mandami la Tim in pvt) per la segnalazione.
Ho il problema allo schermo ed ho il problema alla tastiera. Mi hanno promesso di risolverli a breve e ci credo, intanto me lo godo così.
E' velocissimo e molto, molto silenzioso. Ieri masterizzavo un DVD ad 8X, intanto ho aperto 2 video con VLC ed 1 con Media Player, intanto navigavo...
Non ha fatto una piega :D
E' il mio VIII (ottavo) portatile in 40 mesi, posso dire che me ne intendo, ebbene è il migliore che abbia mai avuto, in quanto a prestazioni "professionali".
Dal punto di vista ludico, finora ho fatto girare solo Doom3 in ultra qualità a 1600X1200 ed andava fluido come fosse un film in DVD. :D
Appena risolveranno i problemi al monitor ed alla tastiera il giudizio sarà più che positivo. :D

:cry: :cry: :cry: :cry:
anche io ho avuto modo di apprezzarlo!!! Solo che il mio arriverà tra almeno 1 settimana se va bene, quando avranno i nuovi monitor previsti per mercoledì!! :cry: :cry: :cry:

Gigafil
25-05-2006, 16:00
RAGAZZI!!!!!! EVASO!!!!!!!!! :D :D :D :) :D :D :D :cincin: :winner: :asd: :yeah: :p

harsan
25-05-2006, 16:10
E' Evaso il mio portatile................... le guardie lo hanno fatto uscire............................ :D :):cincin: :winner: :asd: :yeah:

Gigafil
25-05-2006, 16:13
E' Evaso il mio portatile................... le guardie lo hanno fatto uscire............................ :D :):cincin: :winner: :asd: :yeah:
E' evaso anche il tuo oppure facevi dell'ironia sulla mia gioia??? :Prrr:

harsan
25-05-2006, 16:14
E' evaso anche il tuo oppure facevi dell'ironia sulla mia gioia??? :Prrr:

e' evaso anche io mio................................. :-) sono assieme..... e l han fatta alle guardie....

Gigafil
25-05-2006, 16:17
e' evaso anche io mio................................. :-) sono assieme..... e l han fatta alle guardie....
Ce ne hanno messo di tempo per fregarle... dovevano essere delle guardie in gamba :D

Hitman04
25-05-2006, 16:25
Gent.le Sig. Hitman04,

dopo i controlli che abbiamo fatto risulta che il Suo LCD non appartiene alla serie difettosa.
Per la tastiera abbiamo risolto ma ci occorre che il notebook rientri per la sistemazione.
Infine, le schede video non hanno alcun problema.

Distinti Saluti
Luigi
SANTECH

:)

scutoman
25-05-2006, 16:29
Gent.le Sig. Hitman04,

dopo i controlli che abbiamo fatto risulta che il Suo LCD non appartiene alla serie difettosa.
Per la tastiera abbiamo risolto ma ci occorre che il notebook rientri per la sistemazione.
Infine, le schede video non hanno alcun problema.

Distinti Saluti
Luigi
SANTECH

:)

Hitman tu confermi che nn c'è il problema da molti riscontrato??

Mr. X
25-05-2006, 17:15
Ragazzi allora posso ordinare in tranquillità?

harsan
25-05-2006, 17:18
Poco fa gli è arrivato il notebook al mio amico che studia fuori....................... che dirvi:

il notebook è bello ed è senza difetti :-)

quindi potete procedere tranquillamente all acquisto.

Mr. X
25-05-2006, 17:22
Quanta differenza c'è tra l'HD da 5400rpm e quello da 7200rpm? Un aggravio di 120 euro è giustificato?

Hitman04
25-05-2006, 17:30
Quanta differenza c'è tra l'HD da 5400rpm e quello da 7200rpm? Un aggravio di 120 euro è giustificato?
No, le prestazioni tra 5400 e 7200 non sono significative, e, come detto piu' volte, il mio monitor presenta una luminosità disomogenea appena visibile.
Altra storia invece per la tastiera che comunque hanno risolto.

Gigafil
25-05-2006, 17:44
Le differenze si notano quando il computer deve caricare in ram una grande quantità di dati presi dall'harddisk come per esempio durante il boot oppure quando si cerca di eseguire una play list di molti file multimediali di cui deve caricarsi tutti i titoli, autori ecc ecc... appena lo riceverò ti posterò le mie impressioni avendo l'hd del mio vecchio portatile a 5400 rpm

scutoman
25-05-2006, 17:54
No, le prestazioni tra 5400 e 7200 non sono significative, e, come detto piu' volte, il mio monitor presenta una luminosità disomogenea appena visibile.
Altra storia invece per la tastiera che comunque hanno risolto.

Si ma quanto visibile? potresti postare una foto?

PF64
25-05-2006, 17:55
Poco fa gli è arrivato il notebook al mio amico che studia fuori....................... che dirvi:

il notebook è bello ed è senza difetti :-)

quindi potete procedere tranquillamente all acquisto.

Sarà, ma io Harsan attendo una tua recensione.

Mi è piaciuta molto la pagina iniziale con cui hai aperto questo thread, mi sembri persona competente e acuta :) ...è per questo che aspetto ad ordinare, la mia decisione sarà figlia della tua recensione :)
CIAO

Gigafil
25-05-2006, 18:05
Quante responsabilità!!! :D

harsan
25-05-2006, 18:06
Sarà, ma io Harsan attendo una tua recensione.

Mi è piaciuta molto la pagina iniziale con cui hai aperto questo thread, mi sembri persona competente e acuta :) ...è per questo che aspetto ad ordinare, la mia decisione sarà figlia della tua recensione :)
CIAO

oh che onore :-) ti ringrazio per la stima e la fiducia che riponi in me :-)

farò del mio meglio appena avrò il notebook tra le mani.

Ordine evaso oggi, spero per domani di averlo tra le mani.

A presto

Mr. X
25-05-2006, 18:07
Ragazzi ma per installare XP SP2 si procede come un normale PC desktop o ci sono degli accorgimenti particolari? Perchè avevo sentito dire di alcune noie sui portatili con dischi SATA...

Hitman04
25-05-2006, 18:09
Si ma quanto visibile? potresti postare una foto?
Basta cercare indietro nel thread che ne trovi quante vuoi di foto, sveglia!

Hitman04
25-05-2006, 18:09
Ragazzi ma per installare XP SP2 si procede come un normale PC desktop o ci sono degli accorgimenti particolari? Perchè avevo sentito dire di alcune noie sui portatili con dischi SATA...
Normalissima installazione. :)

Mr. X
25-05-2006, 18:11
Normalissima installazione. :)

Bene a sapersi... :)

scutoman
25-05-2006, 18:14
Basta cercare indietro nel thread che ne trovi quante vuoi di foto, sveglia!

Si le avevo viste,, ma nn pensavo fossero le tue.
Questo solo perchè a come hai scritto prima, la differenza è impercettibile, ma a giudicare dalle foto nn mi sembra impercettibile, sicuramente superiore al 3-5% ritenuto normale dal fornitore. Il che mi preoccupa per il mio che devo ancora ricevere

Hitman04
25-05-2006, 20:21
Si le avevo viste,, ma nn pensavo fossero le tue.
Questo solo perchè a come hai scritto prima, la differenza è impercettibile, ma a giudicare dalle foto nn mi sembra impercettibile, sicuramente superiore al 3-5% ritenuto normale dal fornitore. Il che mi preoccupa per il mio che devo ancora ricevere
Conta che le foto non rispecchiano la realtà, le variazioni cromatiche vengono amplificate molto. ;)

scutoman
26-05-2006, 08:47
Conta che le foto non rispecchiano la realtà, le variazioni cromatiche vengono amplificate molto. ;)

Capisco ma confrontando con i normali monitor, tale tipo d variazione nn si nota nelle foto.
Cmq un altro aspetto importante che volevo mi chiarissi e provassi a verificare, e cioè quello riportato qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579&page=19&pp=20
in cui "Captz", che ha uno dei notebook da me visionati, spiega un aspetto del problema.

Hitman04
26-05-2006, 09:20
Capisco ma confrontando con i normali monitor, tale tipo d variazione nn si nota nelle foto.
Cmq un altro aspetto importante che volevo mi chiarissi e provassi a verificare, e cioè quello riportato qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579&page=19&pp=20
in cui "Captz", che ha uno dei notebook da me visionati, spiega un aspetto del problema.
No, sul mio si vede tutto bene... :)

scutoman
26-05-2006, 10:44
No, sul mio si vede tutto bene... :)

Mi rincuora sui prossimi monitor e quindi anche sul notebook che mi spediranno!
Cmq le foto da te mostrate nn differiscono da quello del mio amico Captz
Scusa se rompo ma anche sull'angolazione verticale del monitor non ci sono problemi? Nel senso lo si riesce a guardare senza problemi indipendentemente dall'inclinazione?

Belthasor
26-05-2006, 11:34
Ciao everest mi restituisce queste info:
ID monitor: SEC3146

Produttore: LTN154P1-L02

Che produttore è???
Cosa ne dite se nel 3d iniziale cominciamo a inserire tutti i link per gli aggiornamenti per chipset, webcam, fingerprint ecc.???
Il lavoro è già stato iniziato egregiamente, portiamolo avanti visto che siamo sempre di più.
Voi l'avete installato il software per il chip infineon Security Platform???
Che cosa fa?
Ma che voi sappiate i supporti per la tastiera li possono spedire a casa o si deve rimandarlo a loro per la sostituzione???
Ciao, Fabio

TALON1
26-05-2006, 12:31
In effetti è vero chi sa a che serve questo chip infineon Security Platform!!! :confused:
Anche denominato TPM!

harsan
26-05-2006, 12:44
Ciao everest mi restituisce queste info:
ID monitor: SEC3146

Produttore: LTN154P1-L02

Che produttore è???
Cosa ne dite se nel 3d iniziale cominciamo a inserire tutti i link per gli aggiornamenti per chipset, webcam, fingerprint ecc.???
Il lavoro è già stato iniziato egregiamente, portiamolo avanti visto che siamo sempre di più.
Che cosa fa?
Ma che voi sappiate i supporti per la tastiera li possono spedire a casa o si deve rimandarlo a loro per la sostituzione???
Ciao, Fabio

samsung

per i software drivers, sto vedendo :-)

Gigafil
26-05-2006, 13:34
In effetti è vero chi sa a che serve questo chip infineon Security Platform!!! :confused:
Anche denominato TPM!
Non vorrei dire cavolate, ma dovrebbe essere quel chip che interagisce con i nuovi software antiprateria di windows vista... Ma è solo una cosa che ho sentito dire :fagiano:

Gigafil
26-05-2006, 13:35
Harsan, ti è arrivato il note? :ave:

Ecron
26-05-2006, 13:40
Non vorrei dire cavolate, ma dovrebbe essere quel chip che interagisce con i nuovi software antiprateria di windows vista... Ma è solo una cosa che ho sentito dire :fagiano:

Ecco, questo mi fa preoccupare parecchio....

Qualcuno sa nuente di preciso se su questo notebook vengono applicati i criteri del trusted computing? Se così fosse io nemmeno lo ordino.

Gigafil
26-05-2006, 13:43
Ecco, questo mi fa preoccupare parecchio....

Qualcuno sa nuente di preciso se su questo notebook vengono applicati i criteri del trusted computing? Se così fosse io nemmeno lo ordino.
Cmq da quello che so questo integrato è disattivabile dal bios quindi... :D

Ecron
26-05-2006, 13:46
Cmq da quello che so questo integrato è disattivabile dal bios quindi... :D

mmmh... mah, preferirei non averlo :(

Orangina
26-05-2006, 14:21
Che cosa fa?

http://www.infineon.com/cgi-bin/ifx/portal/ep/channelView.do?channelId=-84648&channelPage=%2Fep%2Fchannel%2FproductOverview.jsp&pageTypeId=17099

Gigafil
26-05-2006, 14:33
Arrivato!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:

Ecron
26-05-2006, 14:41
http://www.infineon.com/cgi-bin/ifx/portal/ep/channelView.do?channelId=-84648&channelPage=%2Fep%2Fchannel%2FproductOverview.jsp&pageTypeId=17099

si, ho capito, però non mi è chiaro se posso ad esempio installare un software che mi manda un amico anche se privo di licenza et similia. Che dite?

Ecron
26-05-2006, 14:44
Arrivato!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:

com'è com'è com'è????? Ha ancora difetti?

Hitman04
26-05-2006, 14:51
Basta con la psicosi da TPM: lavoro attivamente nella comunità opensource & linux, collaboro all'università con gruppi di studio, e non ne posso più di questa paranoia da tcp.
Il chip è disattivabile da bios, quindi c'è e non c'è, è utile per la protezione e l'accesso ai dati, può criptarti il disco fisso, proteggerlo da accessi indesiderati e molto altro.
Non tutti i mali vengono per nuocere. ;)

etern
26-05-2006, 14:54
Per quanto riguarda i bench, sul 3dmark 2005 siamo a 3489 liscio mentre se alzo a 375 e 375 siamo attorno ai 3800 :D

etern
26-05-2006, 14:56
Volete che vi compaia la gestione delle frequenze della scheda senza che installiate riva o powerstrip fate questo:il procedimento start-esegui-regedit-hey local machine-software-nvidia corporation-global-nvtweak; poi fai click col tasto destro del mouse in un punto vuoto dell'area a destra e aggiungi nuovo valore dword; chiamalo coolbits;poi fai doppio click sulla cartella colbits e assegna 3.
Chiudi tutto e poi quando apri nvidia schermo laptop ti compaiono clock frequency settings e la frequenza. :D
Spero di essere stato utile ;)

Ecron
26-05-2006, 14:58
Basta con la psicosi da TPM: lavoro attivamente nella comunità opensource & linux, collaboro all'università con gruppi di studio, e non ne posso più di questa paranoia da tcp.
Il chip è disattivabile da bios, quindi c'è e non c'è, è utile per la protezione e l'accesso ai dati, può criptarti il disco fisso, proteggerlo da accessi indesiderati e molto altro.
Non tutti i mali vengono per nuocere. ;)

si, ok, conosco anche io i risvolti positivi della cosa e il dogmatismo di entrambe le posizioni. Ma ammettiamo che io lo voglia attivare e lasciare attivo: mi sarebbe possibile caricare ed utilizzare un software che non è mio ma prestato da amici, oppure da copie di backup o peggio ancora software non considerati attendibili?
Per il resto immagino che disattivandolo dal bios è come se non esistesse; mi pare palese :)

Hitman04
26-05-2006, 14:58
Per quanto riguarda i bench, sul 3dmark 2005 siamo a 3489 liscio mentre se alzo a 375 e 375 siamo attorno ai 3800 :D
con che driver scusa? S.O? Versione? Altri programmi?
versione 3dmark05??

Hitman04
26-05-2006, 14:59
si, ok, conosco anche io i risvolti positivi della cosa e il dogmatismo di entrambe le posizioni. Ma ammettiamo che io lo voglia attivare e lasciare attivo: mi sarebbe possibile caricare ed utilizzare un software che non è mio ma prestato da amici, oppure da copie di backup o peggio ancora software non considerati attendibili?
Per il resto immagino che disattivandolo dal bios è come se non esistesse; mi pare palese :)
Si può installare qualsiasi cosa, dato che ho appena installato due programmi scritti da me per la gestione della rete locale e dei pacchetti che vi passano.

etern
26-05-2006, 15:01
con che driver scusa? S.O? Versione? Altri programmi?
versione 3dmark05??

Mi chiedi troppe cose... Un amico molto bravo in queste cose mi ha istallato gli ultimi detonator, poi il 3dmark 2005 ed abbiamo visto quei risultati.
Come sistema operativo ho un WinXP pro

Hitman04
26-05-2006, 15:06
Mi chiedi troppe cose... Un amico molto bravo in queste cose mi ha istallato gli ultimi detonator, poi il 3dmark 2005 ed abbiamo visto quei risultati.
Come sistema operativo ho un WinXP pro
Hai messenger? Inviami via pvt il tuo indirizzo che parliamo li, a me pare troppo altro come valore....ciao

Gigafil
26-05-2006, 15:08
com'è com'è com'è????? Ha ancora difetti?
E' perfetto, la tastiera non flette per nulla (ho già vuto tre portatili, so quello che dico) e lo schermo ha una luminosità omogenea perfino a schermo completamente nero (boot) oppure blu (formattazione). E' silenziosissimo e appena avrò finito di installare win vi dirò anche le presatazioni! :D

Ecron
26-05-2006, 15:25
E' perfetto, la tastiera non flette per nulla (ho già vuto tre portatili, so quello che dico) e lo schermo ha una luminosità omogenea perfino a schermo completamente nero (boot) oppure blu (formattazione). E' silenziosissimo e appena avrò finito di installare win vi dirò anche le presatazioni! :D

con scherm bianco (tipo word) riesci a vedere uniformemente righe e parole?

Gigafil
26-05-2006, 15:27
con scherm bianco (tipo word) riesci a vedere uniformemente righe e parole?
Sono sicurissimo di sì, però te lo saprò dire solo fra pochi minuti, sto installando win :)

Gigafil
26-05-2006, 15:39
La ù funziona senza l'aggiunta di nessun file...

Hitman04
26-05-2006, 15:49
La ù funziona senza l'aggiunta di nessun file...
Si vede che l'hanno installato loro...

Gigafil
26-05-2006, 16:23
Cavolo, 51867 ad acquamark tutto di default!!! :D

LukeNuke
26-05-2006, 16:36
da Santoro un mesetto fa:

Gent.mo Ing. XXXXXX

I modelli della X27 Series sono limitati a circa 3.500 punti al 3DMark'05 questo per avere un ottimo rapporto tra prestazioni ed autonomia, ma si spingono oltre i 4.200 punti in overclock cosa che possono fare gli utenti più esperti.

Se fa meno di 3500 punti, dato che è limitato a tale valore, c'e' qualcosa che non va in chi fa meno di 3500 e non in chi fa 3500 punti....

harsan
26-05-2006, 16:37
Ragazzi mi è arrivato il notebook, poco fa ho scartato il pacco, apro il pc.

Pannello LCd Rottoooooooooooooo :-(

Macchie blue-nere ovunqe. Come i vecchi lcd MonoCGA di una volta..............

ho fatto subito segnalazione alla santech, nn ne posso più :-(

LukeNuke
26-05-2006, 16:40
ma che sfiga dispiace a me non oso pensare in che condizione ti trovi.

Credo che in un attimo ti sia passato davanti tutto il vocabolario delle imprecazioni in 55 lingue diverse.

:cry:

mannuc_82
26-05-2006, 16:40

ma dai.. che sfiga.. non te lo meriti.. mi spiace davvero per te..:(

PF64
26-05-2006, 17:05

Harsan

cavoli, mi dispiace tantissimo, non ti poteva andare peggio...altro che sfiga!!

Ma come?? Non ti avevano "selezionato" una macchina PERFETTA, verificata prima di spedirtela ????

Non riesco ad immaginare quanto tu sia incavolato, davvero non riesco !!

Sono senza parole :rolleyes: ...mah!

Ciao

grufaldo
26-05-2006, 17:09
come hai fatto? a me liscio liscio mi dava 3089 e con gpu a 375 mi da 3200, ma se porto anche la RAM a 375 mi diventa instabile! hai lasciato i suoi driver?

harsan
26-05-2006, 17:09
ma che sfiga dispiace a me non oso pensare in che condizione ti trovi.

Credo che in un attimo ti sia passato davanti tutto il vocabolario delle imprecazioni in 55 lingue diverse.

:cry:

compreso le lingue estinte....

Che situazione .....

harsan
26-05-2006, 17:13
Harsan

cavoli, mi dispiace tantissimo, non ti poteva andare peggio...altro che sfiga!!

Ma come?? Non ti avevano "selezionato" una macchina PERFETTA, verificata prima di spedirtela ????

Non riesco ad immaginare quanto tu sia incavolato, davvero non riesco !!

Sono senza parole :rolleyes: ...mah!

Ciao

Si sono incazzato nero.

Mi han detto che il pc è stato controllato per bene, e che forse avrà preso una botta.

Mah.

Cmq stasera max domani mi faran sapere che fare se no faccio il recesso e bon per sta volta è andata così.

se volete posto la foto del pannello...

scutoman
26-05-2006, 17:13

Ma che sfiga! ma nn lo hanno controllato prima di inviartelo?Nn ho parole.
Chiediamo di avere un montor di quelli precedenti!!!!!! Unglare con effetto lucido, sarà scocciante ma con questi troppi troppi problemi!!!!
Posta la foto

Orangina
26-05-2006, 17:18
Il collo era integro?
Io l'ho ricevuto con una botta su uno spigolo che mi ha provocato un'incrinazione vicino alla levetta d'apertura del notebook.Il notebook è già ritornato alla Santech per essere riparato...

harsan
26-05-2006, 17:20
Il collo era integro?
Io l'ho ricevuto con una botta su uno spigolo che mi ha provocato un'incrinazione vicino alla levetta d'apertura del notebook.Il notebook è già ritornato alla Santech per essere riparato...

il collo era integro senza incrinazioni ecc.

Nn capisco come Compal fa questi notebook così.

Mah.

GSM83
26-05-2006, 17:28
Harsan ke num d'ordine avevi??? E quando gli è stato accreditato il bonifico???
Mi so rotto di aspettare nn ne posso +!!!! :mc:
Anke io li ho contattati per dirgli di mandarmelo cn monitor e tastiera in perfetto ordine... ma dopo tt qllo ke sta succedendo nn ci capisco + niente!! :muro:

etern
26-05-2006, 17:29
come hai fatto? a me liscio liscio mi dava 3089 e con gpu a 375 mi da 3200, ma se porto anche la RAM a 375 mi diventa instabile! hai lasciato i suoi driver?

no, un amico si è impadronito del note e mi ha istallato gli ultimi detonator (mi pare gli 87.15), ha istallato una versione di 3dmark2005 che abbiamo verificato con Hitman04 essere del settembre 2004 ed ha fatto le prove.
Francamente io di solito non mi metto a fare overclock o altro, gioco davvero molto poco...

PF64
26-05-2006, 17:32
Mah, ....io ripeto, sono ancora di stucco!

Se il collo non è danneggiato, il nb è partito difettoso, c'è poco da fare...una botta (tipo lancio sul camion/tir/treno che cmq non scalfisce il collo) può secondo me avere delle ripercussioni su qualche componente interno...che so io...magari la sk video che si allenta dal suo attacco all ask medre...non vedo come possa provocare guai al disply!

Harsan...non sarà mica la sk video ,vero?

Mah...

LukeNuke
26-05-2006, 18:03
da Santoro un mesetto fa:

Gent.mo Ing. XXXXXX

I modelli della X27 Series sono limitati a circa 3.500 punti al 3DMark'05 questo per avere un ottimo rapporto tra prestazioni ed autonomia, ma si spingono oltre i 4.200 punti in overclock cosa che possono fare gli utenti più esperti.

Se fa meno di 3500 punti, dato che è limitato a tale valore, c'e' qualcosa che non va in chi fa meno di 3500 e non in chi fa 3500 punti....

mi quoto da solo.

Come arriva da santech deve fare quel punteggio senza mettere altri driver altrimenti anche questo è un difetto.

Io non sono ossessionato dai bench ma ci sono 500 punti di differenza..... se mi vendono una macchina e mi dicono che fa i 200 km/h non ne deve fare 170 e arrivare a 200 con "benzine speciali"..... non so se mi son fatto capire

TALON1
26-05-2006, 18:50
Harsan te lo dico io che è sucesso!

Io lavoro nelle spedizioni e so come vanno queste cose!

Allora la cosa è semplice: l
La Santech ha fatto il nb perfettamente funzionante, ora capisco gli incazzi è tutto per i ritardi e cose così e ok...! Figurati se ti mandavano un nb rotto che sono matti!
Cmq dopo di che chiamano l'SDA per prenotare un ritiro di ordine....il corriere viene, carica tutto e va in filiale e mette tutti i nb compreso il tuo, e tante altre cose ritirate da altre ditte e\o privati nel loro magazzino una sopra l'altra CON POCA MOLTO POCA DELICATEZZA te lo assicuro!

Mettiamo caso che il nb fino a li era sano....., non è finita li in magazzino sda smista i pacchi per le varie direzioni comprese la TUA e il tuo nb!

Lo caricano molte volte tirando i pacchi sui camion alla ca...o di cane!
E magari sopra ci mettono altri pacchi pesanti anche 40 kg e chi se visto se visto!
Tanto che le frega a loro sono assicurati!

Ed ecco rotto! :doh:
Una cosa che avresti dovuto fare appena ricevevi il pacco era controllare che non avesse colpi e\o piegature sulla scatola, e in tal caso firmare con riserva in modo che li mettevi in merda!

Mi dispiace ma sono loro fidati la santech centra davvero poco!

Gigafil
26-05-2006, 18:56
Lo so che alla luce di ciò che è successo ad harsan le mie sono soltanto inezie, ma fattostà che il mio bluetooth nn viene rilevato, nn vorrei che non me lo avessero implementato... qualcuno a cui è arrivato potrebbe dirmi qualcosa? :ave:

scutoman
26-05-2006, 19:00
Sarà un'accortezza che prenderò ora che so come funzionano le cose quando arriverà il mio.
Considerando che i nuovi monitor li riceveranno solo mercoledì (anche se oramai nn credo più nelle scadenze :( ), ci vorrà almeno lunedì prossimo!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

PS: C'è una piccola levetta davanti mi ha detto il mio amico che ha il santech che attiva il bluetooth!!! Prova nn ti assicuro nulla però

TALON1
26-05-2006, 19:36
Amico per far trovare al pc il bluetooth basta che attivi il wireless! Si trova vicino alle lucette frontalmente al nb! Attivala e te lo troverà!

TALON1
26-05-2006, 19:37
Lo so che alla luce di ciò che è successo ad harsan le mie sono soltanto inezie, ma fattostà che il mio bluetooth nn viene rilevato, nn vorrei che non me lo avessero implementato... qualcuno a cui è arrivato potrebbe dirmi qualcosa? :ave:

Amico per far trovare al pc il bluetooth basta che attivi il wireless! Si trova vicino alle lucette frontalmente al nb! Attivala e te lo troverà!

Gigafil
26-05-2006, 20:04
Il wireless è già attivato, sono perfino connesso via wifi... manca proprio la periferica hardware :muro:
Per esempio tu fra le periferiche bluetooth cos'hai? Io solo "enumeratore bus bluetooth"

harsan
26-05-2006, 20:30
Mah, ....io ripeto, sono ancora di stucco!

Se il collo non è danneggiato, il nb è partito difettoso, c'è poco da fare...una botta (tipo lancio sul camion/tir/treno che cmq non scalfisce il collo) può secondo me avere delle ripercussioni su qualche componente interno...che so io...magari la sk video che si allenta dal suo attacco all ask medre...non vedo come possa provocare guai al disply!

Harsan...non sarà mica la sk video ,vero?

Mah...

Ragazzi grazie per la solidarietà,

allora credo prorpio che sia il pannello lcd difettoso o il cavetto che lo collega alla mainboard.

in quanto collegato all lcd esterno del pc desktop il note va ovvero le immagini della bios si vede.

Vi metto tra un pò la foto del lcd.

.

pazuzu970
26-05-2006, 20:52
il collo era integro senza incrinazioni ecc.

Nn capisco come Compal fa questi notebook così.

Mah.

Ma che cavolo!

Sto leggendo solo ora ciò che ti è accaduto!

Sono veramente desolato.

Ti scrivo in pvt, va...

:(

Gigafil
26-05-2006, 21:19
Ragazzi, avete qualche idea per il bluetooth? Tra l'altro, qualcuno è riuscito a salvare un'impronta digitale? A me dice che non riesce a crearne una valida (dopo aver passato il dito le 3 volte)... Tra l'altro posso finalmente affermare che è grandioso, mentre stavo convertendo degli mp3 in wav riuscivo a giocare a nfs most wanted a 1280*1024 al max dei dettagli, pure con l'AA al max!!! :D