View Full Version : [Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....
Ti ringrazio Harsan :)
Sei grandioso come al solito !
Una sola ultima cosa: sai se la versione bios 1.03 può aggiornare direttamente la 1.01 che io dovrei ricevere assieme al NB?
O è invece necessario procedere per gradi, ossia upgradare alla 1.02 e poi alla 1.03?
Ti ringrazio di nuiovo e saluto
Forza harsan, illuminaci tu... ;)
ho pubblicato tutto in prima pagina :-)
io ancora nn ho avuto modo di provarlo
cmq la procedura è semplicissima.... occhio all'upgrade.
Ti ringrazio Harsan :)
Sei grandioso come al solito !
Una sola ultima cosa: sai se la versione bios 1.03 può aggiornare direttamente la 1.01 che io dovrei ricevere assieme al NB?
O è invece necessario procedere per gradi, ossia upgradare alla 1.02 e poi alla 1.03?
Ti ringrazio di nuiovo e saluto
:-)
di solito le nuove release del bios portano gli aggiornamenti delle versioni precedenti + i nuovi aggiornamenti.
in quanto il file rom su cui si opera è sempre l ultimo ma rivisto in alcuni punti e quindi riassemblato sotto nome di una nuova versione.
quindi puoi upgradare la versione bios tranquillamente.
GRZ HARSAN :)
Non sai quanto sia più gradevole fare gli aggiornamenti del bios in tutta tranquillità :cool:
Buon weekend allora.
ps. Spero finalmente di poter dire anche qualcosa di mio su sto nb la prossima settimana.
Ciao
Ciao ragazzi, sabato mi è arrivato il TV-Tuner :D .
Piccolissimo, facile da montare e funziona magnificamente sia sull'analogico che sul digitale :D .
Non ci resta che capire come inserire le prepagate di mediaset premium e siamo a cavallo :winner:
Piccolissimo, facile da montare e funziona magnificamente sia sull'analogico che sul digitale :D .
Non ci resta che capire come inserire le prepagate di mediaset premium e siamo a cavallo :winner:
ottimo :-)
bene bene finalmente si hanno notizie di questo Tv tuner! Sentite ma in quale parte si monta....? Dove ci sono la Ram? Quanto costa?
harsan ma come faccio a scaricare la versione del bios? Mi manda al sito http://rapidshare.de/files/23309290/HEL80_81_BIOS_V103B.zip
ma non so come scaricarla!
cOME NON DETTTO RISOLTO! :)
Hitman04
19-06-2006, 10:01
Guarda che mi sa che non si può... :)
mannuc_82
19-06-2006, 10:24
bene bene finalmente si hanno notizie di questo Tv tuner! Sentite ma in quale parte si monta....? Dove ci sono la Ram? Quanto costa?
mr. santoro mi ha detto che prendendolo a parte in un secondo momento viene 90/100€ iva e trasporto inclusi..
harsan ma come faccio a scaricare la versione del bios? Mi manda al sito http://rapidshare.de/files/23309290/HEL80_81_BIOS_V103B.zip
ma non so come scaricarla!
segui questi step.
1 si apre la pagina
2 clicca sul pulsante free
3 inizia un conto alla rovescia che parte da 20s...
4 dopo di cui scrivi le lettere che vedi nel rquadro e clicca download
5 inizia così il download :-)
simoncicci
19-06-2006, 11:02
ciao a tutti...
chi di voi ha un' illuminazione maggiore nel basso dello schermo????io si!!!!
ho ricevuto il pc giovedi.....
bohhhh
come faccio a sapere le caratteristiche dell'hd????
ufff adesso provo a sentire santech........
phoenixbf
19-06-2006, 22:26
ciao a tutti...
quale modello hai preso?
Hitman04
19-06-2006, 22:50
ciao a tutti...
bohhhh
come faccio a sapere le caratteristiche dell'hd????
ufff adesso provo a sentire santech........
Benvenuto nel mondo reale...leggersi la prima pagina e le altre della discussione? :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Orangina
20-06-2006, 06:22
Ciao ragazzi, tempo fà si era parlato del bug della ù (che non veniva scritta) volevo sapere se avete notato questo problema anche nei simboli di >< (naturamente sto scrivendo da un'altro computer :stordita: ).
Qlc potrebbe postare il file per risolvere i bug oppure è meglio che chiedo direttamente Santech???Il bios nuovo v. 1.03b. qlc l'ha provato?Secondo voi risolve questi bug?
Grazie ancora ragazzi...
PS:Chiunque sia in possesso del portatile potrebbe postare che driver usa.Io uso quelli inclusi nel CD perchè non ho ancora avuto tempo di provarne altri.
SniperZero
20-06-2006, 09:35
Scusatemi, mi sono letto fin'ora TUTTE :muro: le discussioni che ho trovato su questo portatile che all'inizio, sulla carta, mi sembrava una vera bomba.
Ora però ci sto ripensando alla grande e volevo quindi un giudizio finale da quelli che lo hanno realmente sotto mano, non da quelli che lo hanno ordinato e lo aspettano...
Ditemi sinceramente voi reali possessori del santech:
VALE LA PENA ACQUISTARE QUESTO PORTATILE O NO??
Ringrazio tutti coloro che risponderanno.
Hitman04
20-06-2006, 09:53
@ Orangina: installa il bios nuovo e dovrebbe andare tutto bene, comunque ti metto sul mio sito il file necessario per correggere il bug.
Patch (http://www.crispino.eu/app/Tastiera_IT.zip)
@SniperZero: il mio portatile lo sto imballando che arriva tra poco il corriere, devono montarmi il tv tuner e sistemare la tastiera. Assistenza in 72 ore con corriere a domicilio, meglio di così...
Comunque il portatile merita, sta storia dell'lcd è comune a quasi tutti i portatili, chi più chi meno, e comunque non inficia il risultato finale, ieri sera mi sono visto Terminator 3 in HD sul portatile ed era una meraviglia.
Ciao
SniperZero
20-06-2006, 10:13
Grazie della pronta risposta, stavo anche guardando i dynamicPC nosferatu ma il loro monitor è un "17 (unico mio problema). iyo il tuo note è un buon acquisto per uno come me che ci vuole giocare e divertirsi e POI anche lavoricchiarci un po sopra con dreamweaver e photoshop? oppure c'è di meglio in giro?
P.S.: lo so che se lo paghi 9.000,00 euris lo trovi uno meglio, intendo attorno a questa fascia di prezzo, anche un po di piu.
grazie ancora.
mannuc_82
20-06-2006, 11:34
senza voler andare OT perchè ho già aperto un thread nella sezione apposita, qualcuno sa consigliarmi un router wireless che vada bene con la scheda del santech? oppure voi cosa avete? [posted by ignorante in matereria di reti]
Hitman04
20-06-2006, 11:37
Grazie della pronta risposta, stavo anche guardando i dynamicPC nosferatu ma il loro monitor è un "17 (unico mio problema). iyo il tuo note è un buon acquisto per uno come me che ci vuole giocare e divertirsi e POI anche lavoricchiarci un po sopra con dreamweaver e photoshop? oppure c'è di meglio in giro?
P.S.: lo so che se lo paghi 9.000,00 euris lo trovi uno meglio, intendo attorno a questa fascia di prezzo, anche un po di piu.
grazie ancora.
Non esiste nulla in commercio pari a questo, lo ritengo Best Choiche nella categoria.
Trovatemi un laptop 15" risoluzione 1600x1050, 7600go, T2400, 1gb DDR2 667 (non 553), hd Sata 5400rpm. Senza dimenticare lettore impronte digitali, webcam, wifi & bluetooth, batteria da 4 ore e Tv tuner.
Senza windows :asd:
@Mannuc: ti consiglio un Linksys, io ho il WAG354G e va che è una meraviglia, ma lo uso col cavo. Comunque anche in wireless va bene.
Ricevuto stamani :D
Me lo studio un pochino e poi dirò un pò la mia..
Un saluto
senza voler andare OT perchè ho già aperto un thread nella sezione apposita, qualcuno sa consigliarmi un router wireless che vada bene con la scheda del santech? oppure voi cosa avete? [posted by ignorante in matereria di reti]
uno qualsiasi 802.11g
le reti sono una delle poche cose in cui esistono veramente gli standard
poi c'è sempre differenza di qualità fra i prodotti, ma tutti devono funzionare.
ricevuto tuner tv .... per ora buio totale..... :muro:
spero di star sbagliando qualche cosa io.....
Hitman04
20-06-2006, 13:08
ricevuto tuner tv .... per ora buio totale..... :muro:
spero di star sbagliando qualche cosa io.....
Qual'è il problema?
Qual'è il problema?
non mi sente nessun segnale neppure in analogico...
domani provero' con una antenna + potente ma non ritengo possa essere quello il problema
tu tutto ok settaggi particolari?
mi è comparsa una finestrella di allarme : Il segnale ?sbloccato!
non e' che dice che non c'e segnale o c'è qualcosa da sbloccare?
Hitman04
20-06-2006, 13:28
Io ancora non ce l'ho, sto aspettando il corriere che mi prende il pc e lo porta da Santech, devono mettermi il tv-tuner, sistemare la tastiera, mettere 1 gb in più di ram e controllare il monitor. E forse anche il touchpad che ogni tanto non fa.... :D
Io ancora non ce l'ho, sto aspettando il corriere che mi prende il pc e lo porta da Santech, devono mettermi il tv-tuner, sistemare la tastiera, mettere 1 gb in più di ram e controllare il monitor. E forse anche il touchpad che ogni tanto non fa.... :D
incrociamo le dita ti auguro un pit stop degno della ferrari ;)
[QUOTE=Hitman04]Non esiste nulla in commercio pari a questo, lo ritengo Best Choiche nella categoria.
Trovatemi un laptop 15" risoluzione 1600x1050, 7600go, T2400, 1gb DDR2 667 (non 553), hd Sata 5400rpm. Senza dimenticare lettore impronte digitali, webcam, wifi & bluetooth, batteria da 4 ore e Tv tuner.
Hitman come mai non hai preso un T2500 io ce l'ho ed è una merviglia ultimo 3dMark03 risultato 7185 con 40 processi!
ragazzi mi è appena arrivato il tv tuner... dove lo metto ? :-)
Devil_Jin
20-06-2006, 14:28
Anche harsan che chiede aiuto? Caspita, dev'essere proprio difficile da sistemare, questo tv tuner... :D
Anche harsan che chiede aiuto? Caspita, dev'essere proprio difficile da sistemare, questo tv tuner... :D
In effetti, Harsan in difficoltà non è un buon segno... io devo installare tutto il resto...prima che arrivi al tv tuner mi ci vuole ancora...certo che sono un pò preoccupato :rolleyes:
Ciao
:-) dai ragazzi scherzavo in quanto ero un pò scazzato, ma dopo un buon caffè ho sistemato il tutto .
avete visto questo mio nuovo 3d?
leggete questa nuova news ... che ho scoperto ieri per caso:-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225556
Harsan come è questo tv tuner? Da che parte si monta?
Hitman04
20-06-2006, 22:01
[QUOTE=Hitman04]Non esiste nulla in commercio pari a questo, lo ritengo Best Choiche nella categoria.
Hitman come mai non hai preso un T2500 io ce l'ho ed è una merviglia ultimo 3dMark03 risultato 7185 con 40 processi!
Forse per il sensibile costo ulteriore a fronte di poche prestazioni in più?
scutoman
21-06-2006, 01:18
Nn è molto difficile, devi aprire dove ci sta la ram. c'è una vite da svitare. togli il coperchietto di plastica.
ti trovi un spazio vuoto con 2 fili e 2 viti. il tv tuner va inserito la. devi ovviamente inseerire anche la piattina nell'apposita fessura, va tranquillamente. Ovviamente attacca anche i 2 fili
LukeNuke
21-06-2006, 06:33
[QUOTE=TALON1]
Forse per il sensibile costo ulteriore a fronte di poche prestazioni in più?
Quoto in pieno, con le prestazioni di questi dual core mi pare una scemenza spendere 200 euro in più per il T2500 rispetto al T2400.... Molto meglio fare un upgrade di ram a 2 (o 4????) GB in vista di windows Vista.
Per il procio non vale la pena nella realtà solo perchè tanto tra un annno sarete tutti a sbattervi per trovare dei merom per sostituire il T2400/2500..... quindi la cosa ha poco senso.
Senza contare che sfido chiunque ad accorgersi delle differenze di prestazioni tra un T2500 e un 2400.... i bench ovviamente danno favorito il primo, ma come sempre conta il feedback sul pc e non il risultasto di un test
Bye!
Cosa odono le mie orecchie.....!
Non si notano differenze tra T2500 e T2400....!!!! :muro:
Beh forse chi usa il pc per scrivere, navigare su internet, oppure vedere film...sicuramente non noterà nessuna differenza....!
Ma per persone come me che usano Maya per animazioni 3D, per rendering in dos, per i giochi o per montaggio di film....credimi si nota eccome la differenza!
Prendiamo il T2400 1,83GHz perde il 14,78% rispetto al T2500 2,00GHz,
sapete che vuole dire in fatto di tempo e rallentamenti....!
Su un gioco per esempio i particellari di una scena che si possono trovare, (come fumo, fiamme ecc.) unito a impostazioni messe al massimo come risoluzione ecc.., in più aggiungici i processi che saranno attivi sul pc in quel momento, con un T2400 i rallentamenti sono molto evidenti mentre con un T2500 e veramente difficile che questo accada!
Certo voi mi direte che i particellari dipendono dalla scheda video...!ma per nostra sfortuna non è così o meglio non è tutto così! Gli effetti particellari di una scena vengono gestiti il 60% dalla CPU mentre il restante 40% dalla video!
Solo che la scheda video deve gestire solo quei dati in quel momento, mentre la CPU oltre al gioco deve gestire anche processi attivi sul pc, gioco, antivirus, e chi + ne ha + ne metta!
Per nn parlare utillizzando Maya con modelli in Subdivision!
Io personalmente ho alla prova tutti e due i processori e la diferenza di vede sopratutto con giochi come Quake 4!
Perciò secondo il mio parere chi è alla ricerca di un notebook ultrapotente per eseguire applicazioni impegnative, sia in multitasking sia monotask, troverà il T2500 particolarmente adatto alle proprie esigenze, soprattutto se affiancato da un’idonea dotazione di memoria (almeno 1 GB) a 667 MHz, e permette un risparmio notevole . Il T2400 prende invece le fattezze di un prodotto di fascia medio alta e se poi ci aggiungi che bisognerà mettere minimo 2GB di ram per raggiungere le prestazioni del T2500 a 1 GB di ram non vedo dove sia la convenienza, dato che 2 GB di Ram a 667 Mhz constano circa 300 €!
Io per esempio ho un
X2710
T2500 e 2Gb di RAM
E credetemi fa tutto quanto senza il minimo rallentamento!
LukeNuke
22-06-2006, 10:54
Cosa odono le mie orecchie.....!
Non si notano differenze tra T2500 e T2400....!!!! :muro:
Beh forse chi usa il pc per scrivere, navigare su internet, oppure vedere film...sicuramente non noterà nessuna differenza....!
Ma per persone come me che usano Maya per animazioni 3D, per rendering in dos, per i giochi o per montaggio di film....credimi si nota eccome la differenza!
Prendiamo il T2400 1,83GHz perde il 14,78% rispetto al T2500 2,00GHz,
sapete che vuole dire in fatto di tempo e rallentamenti....!
Su un gioco per esempio i particellari di una scena che si possono trovare, (come fumo, fiamme ecc.) unito a impostazioni messe al massimo come risoluzione ecc.., in più aggiungici i processi che saranno attivi sul pc in quel momento, con un T2400 i rallentamenti sono molto evidenti mentre con un T2500 e veramente difficile che questo accada!
Certo voi mi direte che i particellari dipendono dalla scheda video...!ma per nostra sfortuna non è così o meglio non è tutto così! Gli effetti particellari di una scena vengono gestiti il 60% dalla CPU mentre il restante 40% dalla video!
Solo che la scheda video deve gestire solo quei dati in quel momento, mentre la CPU oltre al gioco deve gestire anche processi attivi sul pc, gioco, antivirus, e chi + ne ha + ne metta!
Per nn parlare utillizzando Maya con modelli in Subdivision!
Io personalmente ho alla prova tutti e due i processori e la diferenza di vede sopratutto con giochi come Quake 4!
Perciò secondo il mio parere chi è alla ricerca di un notebook ultrapotente per eseguire applicazioni impegnative, sia in multitasking sia monotask, troverà il T2500 particolarmente adatto alle proprie esigenze, soprattutto se affiancato da un’idonea dotazione di memoria (almeno 1 GB) a 667 MHz, e permette un risparmio notevole . Il T2400 prende invece le fattezze di un prodotto di fascia medio alta e se poi ci aggiungi che bisognerà mettere minimo 2GB di ram per raggiungere le prestazioni del T2500 a 1 GB di ram non vedo dove sia la convenienza, dato che 2 GB di Ram a 667 Mhz constano circa 300 €!
Io per esempio ho un
X2710
T2500 e 2Gb di RAM
E credetemi fa tutto quanto senza il minimo rallentamento!
Forse non mi esprimo in italiano corretto e quindi non hai capito.
Io ho semplicemnete detto che dato che tra poco tutti vorranno l'upgrade a merom e vista è più saggio prendere il t2400 con 2 gb di ram che il t2500 con 1 giga.
Punto.
Se poi avete soldi da spendere prendete il T2600 e 2 giga a sto punto. Per le prestazioni mi sta bene che il t2500 sia più veloce, ma io sto parlando al futuro e sto confrontando un T2500 con 1 giga di ram con un T2400 con 2 Giga.
Poi ognuno pensi quel che vuole, probabilmente non ho ragione io come non hai ragione te.
Bye
Hitman04
22-06-2006, 11:26
Come detto giustamente da LukeNuke, l'upgrade al T2500 non conviene per i seguenti motivi:
1- Il divario prestazionel, a meno che uno gli serva potenza computazionale bruta (allora consiglio un altro tipo di cpu), non è apprezzabile a fronte del costo.
2-A settembre usciranno i Merom quindi, in ottica di un upgrade, non conviene spendere di più.
Tutto imho, per l'uso che ne faccio io e per la disponibilità delle mie finanze (poche tr parentesi) :)
LukeNuke
22-06-2006, 11:48
......e per la disponibilità delle mie finanze (poche tr parentesi) :)
come non quotare, tempi di magra....
mannuc_82
22-06-2006, 13:55
stesse mie motivazioni.. credo lo spremerò anche a livello modellazione 3d et similia.. ma ho preferito usare quei soldi per un banco di ram in più.. se mi accorgerò che il t2400 non è abbastanza passerò al merom, ma la ram non la butterò via di certo..
ps.. il mio ordine è "in corso" cosa vuol dire lo stanno montando?
[QUOTE=Hitman04]
Quoto in pieno, con le prestazioni di questi dual core mi pare una scemenza spendere 200 euro in più per il T2500 rispetto al T2400.... Molto meglio fare un upgrade di ram a 2 (o 4????) GB in vista di windows Vista.
Per il procio non vale la pena nella realtà solo perchè tanto tra un annno sarete tutti a sbattervi per trovare dei merom per sostituire il T2400/2500..... quindi la cosa ha poco senso.
Senza contare che sfido chiunque ad accorgersi delle differenze di prestazioni tra un T2500 e un 2400.... i bench ovviamente danno favorito il primo, ma come sempre conta il feedback sul pc e non il risultasto di un test
Bye!
Beh io ho solo replicato a quello che hai scritto tu! L'italiano non centra nulla! Tu hai scritto che sfidi chiunque ad accorgersi delle differenze tra i 2 processori e ti ho dimostrato che le differenze ci sono e come!
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i....se fai 2 calcoli i Merom una volta sul mercato non penso che te li regaleranno per avere ottime prestazioni non pensare di spendere per un upgrade non meno di 300 euro!
E poi che senso ha aggiornare un pc subito dopo 5 mesi! Capisco per la ram, ma addirittura il processore!
Questo si che vuol dire buttare soldi! tanto vale che uno compri un notebook direttamente all'uscita dei Merom....
Io ho preso un T2500 e in più 2 Gb di ram per la bella cifra di meno di 2000 euro perciò non so chi lo ha fatto l'affare!
Pensando poi che questo pc mi dovra fare minimo 2 anni! E solo per questo che ho scelto una configurazione così!
Poi ognuno di noi ha le sue idee e opinioni tutto qui!
scutoman
23-06-2006, 08:47
Qualcuno porebbe consigliarmi un ottima sistema di raffreddamento per il santech?
PS:Il sisitema di raffreddamente funziona egregiamente ma vorrei tenerlo un po' più freddino
LukeNuke
23-06-2006, 08:59
[QUOTE=LukeNuke]
Beh io ho solo replicato a quello che hai scritto tu! L'italiano non centra nulla! Tu hai scritto che sfidi chiunque ad accorgersi delle differenze tra i 2 processori e ti ho dimostrato che le differenze ci sono e come!
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i....se fai 2 calcoli i Merom una volta sul mercato non penso che te li regaleranno per avere ottime prestazioni non pensare di spendere per un upgrade non meno di 300 euro!
E poi che senso ha aggiornare un pc subito dopo 5 mesi! Capisco per la ram, ma addirittura il processore!
Questo si che vuol dire buttare soldi! tanto vale che uno compri un notebook direttamente all'uscita dei Merom....
Io ho preso un T2500 e in più 2 Gb di ram per la bella cifra di meno di 2000 euro perciò non so chi lo ha fatto l'affare!
Pensando poi che questo pc mi dovra fare minimo 2 anni! E solo per questo che ho scelto una configurazione così!
Poi ognuno di noi ha le sue idee e opinioni tutto qui!
Scusa davvero ma ho avuto la conferma che non intendiamo lo stesso discorso. Provo a rifartelo(tutto in imho):
Ho detto che imho è preferibile (A Circa PARI PREZZO) per chi cerca di economizzare la spesa (chi non ha problemi di budget non legga neanche :) ) :
1)T2400 con 2GB di ram rispetto a T2500 con 1 giga di ram. E' OVVIO Talon1 che se hai il T2500 e 2GB tutto va meglio non intendevo quel discorso!
2)Inoltre molti vorranno mettere Vista: sempre ragionando sul punto 1 conviene il T2400 con 2 GB che il T2500 con 1 GB dato che per ora Vista si PUPPA 750 MB all'avvio di sistema.
3) Siccome molti (e non sarà il tuo caso sicuramente) appena esce Merom inizieranno a Sbattersi e Sbavare per cambiare procio, credo che sia più opportuno ripiegare sul 2400 se si vuole risparmiare qualche soldo.
Ovvio che tutto è in imho e non pretendo che tu la pensi come me, però mi preme almeno farmi capire.
Ciao!
Hitman04
23-06-2006, 10:02
Il discorso è semplice: quando esce Merom o la Santech si riprende indietro la mia cpu e mi upgrada alla nuova pagando la differenza, oppure me la compro negli USA e la mia la vendo.
Siccome non ho bisogno di prestazioni pure, e se leggerai ho scritto che a parte chi necessita di potenza di calcolo bruta, nessuno o quasi nota la differenza tra T2400 e T2500, sono convinto di aver fatto la spese giusta.
Ci sarebbe da obiettare che negli USA il nostro stesso portatile sta a 1300$ e se l'avessi saputo mio padre che è stato li 2 settimane fa avrebbe potuto riportarmelo... :rolleyes:
scutoman
23-06-2006, 11:02
Il discorso è semplice: quando esce Merom o la Santech si riprende indietro la mia cpu e mi upgrada alla nuova pagando la differenza, oppure me la compro negli USA e la mia la vendo.
Siccome non ho bisogno di prestazioni pure, e se leggerai ho scritto che a parte chi necessita di potenza di calcolo bruta, nessuno o quasi nota la differenza tra T2400 e T2500, sono convinto di aver fatto la spese giusta.
Ci sarebbe da obiettare che negli USA il nostro stesso portatile sta a 1300$ e se l'avessi saputo mio padre che è stato li 2 settimane fa avrebbe potuto riportarmelo... :rolleyes:
Anche io ho fatto lo stesso ragionamento, considerando il possibile passaggio poi al merom.
Senti sai qualche ottimo notebook cooler
Scusate, ma mi fate qualche esempio di notebook con le stesse prestazioni che negli usa viene venduto a 1300?
Qualche link
thx
Qualcuno porebbe consigliarmi un ottima sistema di raffreddamento per il santech?
PS:Il sisitema di raffreddamente funziona egregiamente ma vorrei tenerlo un po' più freddino
Ciao scutoman beh trovare un cooler per notebook non è proprio come comprare delle ventole per un desktop.... :)!
Comunque ne ho trovato uno! Ed è davvero molto buono vai sul sito www.gbconline.it....è un dispositivo per il raffreddamento di pc portatili costa 39 euro! Un po caruccio!
Però ha di buono che si adatta su tutti i notebook dai 10,4" ai 15,4" pollici! E raffredda molto!si piazza sotto il portatile e si può mettere comodamente in borsa!
Il sito è in costruzione devi vedere se dalle tue parti c'è un centro GBC Store! Controlla sulle pagine!
Scusa il sito è: www.gbconline.it
Altrimenti prova sul sito di CoolerMaster Li ce ne uno mi sa che viene 30 $
scutoman
24-06-2006, 10:17
Altrimenti prova sul sito di CoolerMaster Li ce ne uno mi sa che viene 30 $
Ho trovato un sito che ne consiglia un paio molto carini secondo me.
http://www.cluboverclocker.com/reviews/index.htm#notebook%20accessories
come vi sembrano?
Il Kingwind ed il Vantec hanno pure delle porte usb!!!
Hitman04
24-06-2006, 20:09
Per quanto riguarda i notebook coolers, se fate un giro su Ebay ce ne sono molti, occhi che se li prendete a Hong Kong ci sono le tasse poi.
Personalmente li ritengo un po' inutili per questo genere di portatile, scalda davvero poco;io lo tengo acceso praticamente tutto il giorno e non scalda mai molto. Volendo potete trovare 4 spessori da mettere sotto i piedini, io sul pc che avevo prima usavo 4 scatole dei cd e le mettevo sotto i piedi di appoggio.
Mi è tornato il laptop, tastiera ottima e solida, non avevano capito di mettere 1gb di ram in più, meglio così, visto che mi sono comprato una telecamera e ora scarseggiano i soldi.
La scheda tv è proprio forte, io abito in campagna e il segnate dtt non prende con l'antennina esterna fornita, mentre se l'attacco a quella di casa funziona, ma non prende alcuni canali, tipo la rai...
Stesso discorso per la tv analogica, l'antennina non funge(ho provato solo in camera, quindi al chiuso con mura molto larghe), mentre con quella di casa funziona bene, però pare perdere la lista dei canali ad ogni riavvio.
L'acquisizione video è fantastica, ho trasferito la videocassetta delle riprese che i miei avevano fatto quando ero bambino perchè cominciano a rovinarsi: 3h e qualcosa di riprese in 9gb mi pare, quaità buona, facilità estrema.
Su Linux riesco a far funzionare tutto bene(per chi dovesse installarlo, ricordate di scaricare il modulo 686 del kernel per abilitare il secondo core, altrimenti non va) tranne la webcam e il lettore di impronti digitali, anche se per il lettore non ho ancora provato...
A proposito: qualcuno vuole fare un upgrade aggiungendo 1gb di ram al suo pc? Mi contatti.
Qualcuno vuole una telecamera digitale nuova ad un prezzo fantastico? Mi contatti o guardi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222070)
Per il nostro pc che negli USA costa di meno, visitate http://microexpress.net/proddetail.asp?category=Laptop&subcat=&linenumber=157
Vagrant75
24-06-2006, 22:50
Ho trovato un sito che ne consiglia un paio molto carini secondo me.
http://www.cluboverclocker.com/reviews/index.htm#notebook%20accessories
come vi sembrano?
Il Kingwind ed il Vantec hanno pure delle porte usb!!!
Ciao, non c'entro niente in questo topic dato che non ho il portatile, però siccome ho il "fornetto" acer 5024 ... ho dovuto comprare un notebook cooler e la scelta e ricaduta su quello dell'antec .. forse può non piacere esteticamente però mi ha fatto guadagnare circa 7° gradi d'estate sulle temperature :)
Altrimenti ti consiglio il coolermaster che è completamente in alluminio ed esiste anche in versione con tre ventole per 15'4 e superiori :)
Ne abbiamo discusso molto a causa dei problemi del nostro notebook e quest isono risultati i migliori, inoltre sono in alluminio e quindi maggiormente resistenti degli altri in plastica :)
Oggi ho ordinato e fatto il bonifico, speriamo arrivi in fretta :)
Ragazzi ho dovuto mandare il note in assistenza :cry: la scheda tv non ne voleva sentire di andare ... speriamo torni presto .....
mannuc_82
27-06-2006, 11:37
bonifico accreditato il 20-06.. attualmente il mio ordine è "in corso"(dal 22/06) ancora non è stato evaso, devo iniziare a mettere pressione o è normale..
va bene che i due giorni previsti per la consegna dal ricevimento del bonifico sono indicativi, ma ora ne son passati 7..
bonifico accreditato il 20-06.. attualmente il mio ordine è "in corso"(dal 22/06) ancora non è stato evaso, devo iniziare a mettere pressione o è normale..
va bene che i due giorni previsti per la consegna dal ricevimento del bonifico sono indicativi, ma ora ne son passati 7..
Per quanto mi riguarda, il mio ordine è passato da "in corso" a "evaso" nello stesso giorno... e il NB, se non ricordo male, mi è arrivato il giorno successivo e cmq sicuramente non oltre 2 giorni da quando è diventato evaso.
Se questo ti può aiutare...
Ciao
LukeNuke
27-06-2006, 11:53
Ragazzi ho dovuto mandare il note in assistenza :cry: la scheda tv non ne voleva sentire di andare ... speriamo torni presto .....
Io non avrei mai preso il tvtuner integrato: è vero che costa meno ma di solito sono telle ciofeche.
Molto meglio spendere 30 euro in più e andare su chiavette terratec o altro che sono molto superiori come resa!
Comunque mi spiace molto spero ti ritorni in fretta :-(
Hitman04
27-06-2006, 12:23
Io non avrei mai preso il tvtuner integrato: è vero che costa meno ma di solito sono telle ciofeche.
Molto meglio spendere 30 euro in più e andare su chiavette terratec o altro che sono molto superiori come resa!
Comunque mi spiace molto spero ti ritorni in fretta :-(
Spero tu stia scherzando, appena posso metto online uno spezzone delle registrazioni fatte e ti ricrederai.
Vero è che con la sua antennina non va una sega...
LukeNuke
27-06-2006, 13:16
Spero tu stia scherzando, appena posso metto online uno spezzone delle registrazioni fatte e ti ricrederai.
Vero è che con la sua antennina non va una sega...
La mia considerazione era perchè di solito non sono un granchè e poi averla a chiavetta la usi anche sul desktop.
Comunque è un mio pensiero non prendetelo come legge ogni volta che dico qualcosa... :)
Certo che il fatto di poter spostare il tuner da un pc all'altro non e' da sottovalutare ma anche averlo intergrato e' comunque molto comodo nella filosofia del note " all in one " non rischi di dimenticarlo ;)
a presto.....
mannuc_82
28-06-2006, 10:53
ieri ho mandato una mail al commerciale che mi ha spiegato che hanno avuto dei ritardi per mancanza di hd 100gb-7200.. il mio cmq è completo e dovrebbe partire oggi.. si spera!
intanto mi è sorta una domanda.. per installare xp si procede in maniera tradizionale o voi avete seguito questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)? un mio amico mi ha detto che lui non ha avuto problemi ha installare xp sul suo hd sata.. (di un altro modello) quindi sono indeciso..
Hitman04
28-06-2006, 10:57
ieri ho mandato una mail al commerciale che mi ha spiegato che hanno avuto dei ritardi per mancanza di hd 100gb-7200.. il mio cmq è completo e dovrebbe partire oggi.. si spera!
intanto mi è sorta una domanda.. per installare xp si procede in maniera tradizionale o voi avete seguito questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179)? un mio amico mi ha detto che lui non ha avuto problemi ha installare xp sul suo hd sata.. (di un altro modello) quindi sono indeciso..
Installazione normale, nessuna guida
Scusate, se non compro xp da loro che me lo installano già, e lo volessi installare io dal mio cd che ho a casa, ci sono problemi? L'installazione è normale? Il cd lo riconosce come bootabile? E soprattutto: l'aggiornamento del bios è un exe che faccio partire dopo l'installazione di win?
Thx per le info.
mannuc_82
29-06-2006, 18:27
arrivato! sto installando i driver forniti nel cd...
esteticamente mi piace molto.. il problema dell'illuminazione nn uniforme mi sembra si noti solo sul nero e in visione non frontale..
l'aggiornamento del bios si può fare anche dopo aver concluso l'installazione dei driver,giusto?
ci sono dei driver nel cd che son vecchi o che è meglio non installare perche ce ne son di migliori?
Orangina
29-06-2006, 19:04
arrivato! sto installando i driver forniti nel cd...
esteticamente mi piace molto.. il problema dell'illuminazione nn uniforme mi sembra si noti solo sul nero e in visione non frontale..
l'aggiornamento del bios si può fare anche dopo aver concluso l'installazione dei driver,giusto?
ci sono dei driver nel cd che son vecchi o che è meglio non installare perche ce ne son di migliori?
Scheda di rete wireless...trovi i driver sul sito della intel...stessa cosa per il chipset.La scheda video nn sò, io sembra che per adesso gli unici stabili sono quelli forniti nel CD però correggetemi se sbaglio.Il resto nn ricordo perchè nn ricordo l'hardware in quanto il portatile ce l'ha la mia ragazza e non io :cry: !!!!
Per la scheda video vi consiglio gli Xtreme GMobileForce scaricabili dal sito www.tweaksrus.com (http://www.tweaksrus.com) .. Confermo che la scheda TV fornita è davvero na forza... :cool: Come del resto il note in generale di cui sono molto soddisfatto... ;) Io ho fatto da poco l'upgrade a 2giga di ram :D ....
.. Confermo che la scheda TV fornita è davvero na forza... :cool: Come del resto il note in generale di cui sono molto soddisfatto... ;) Io ho fatto da poco l'upgrade a 2giga di ram :D ....
quanto fai al 3dmark05(o 06)?
quanto fai al 3dmark05(o 06)?
3456 :D :D cn settaggi max performance (PowerMizer Disattivato ;) )
3456 :D :D cn settaggi max performance (PowerMizer Disattivato ;) )
Thanks ;)
Ma anke il tuo monitor "skiarisce" nella parte bassa? :confused:
Thanks ;)
Ma nake il tuo monitor "skiarisce" nella parte bassa? :confused:
scusa, ma hai ancora il problema del monitor con luminosità non uniforme? Non era stato risolto?
scusa, ma hai ancora il problema del monitor con luminosità non uniforme? Non era stato risolto?
Io il note non l'ho acquistato x questo prob, ma so che nn è stato risolto...
Io il note non l'ho acquistato x questo prob, ma so che nn è stato risolto...
perdonami, ma come fai a sapere che non è stato risolto se non hai il note? E soprattutto, dopo i primi difettosi che sono stati rimandati in assistenza, nessuno si è lamentato del monitor. Basta vedere i giudizi nel primo post di questo thread.
Non capisco il perchè di questa affermazione. :confused:
Devil_Jin
05-07-2006, 14:40
perdonami, ma come fai a sapere che non è stato risolto se non hai il note? E soprattutto, dopo i primi difettosi che sono stati rimandati in assistenza, nessuno si è lamentato del monitor. Basta vedere i giudizi nel primo post di questo thread.
Non capisco il perchè di questa affermazione. :confused:
Beh, ci sono ancora alcuni tipo scuotoman che lamentano problemi del genere... Da quel che ho capito ci sono anche altre persone che non sono riuscite a risolvere che però ormai si sono "rassegnate" e lo considerano un difetto trascurabile.
Daniele B
05-07-2006, 18:47
Salve a tutti, finalmente sono anche io in possesso dell' X2780.
Tutto bello , tutto perfetto (anche il monitor) e assistenza eccelsa (già usata purtroppo...)
Il famoso problema della tastiera che fletteva pareva essere stato risolto. Adesso non so se a me è successo lo stesso vecchio problema però la mia tastiera ondeggiava a vista d'occhio a partire dal centro fino a destra, mentre solo la parte sinistra era stabile...
L'ho rimandato indietro ed è stata applicato un doppio sostegno, poichè in assistenzxa dicevano che a causa del DVD-ROM il supporto tastiera non poteva essere stabile come a sx.
Ora il problema è diminuito parecchio, solo che la prima fila orizzontale di tasti in basso e la prima in verticale da sinistra "dondolano" ad occhio nudo, come se la tastiera non fosse agganciata al bordo.
Anzi....guardando dal basso la tastiera è arcuata.....come se non entrasse nell'alloggiamento e fosse stata "compressa".
Alla santech mi hanno detto che è una peculiarità (negativa) di questo NB....ma la cosa mi lascia perplesso....non è un NB entry level da 700 euro...
Qualcuno di voi ha un problema simile?
Ripeto cmq che in assistenza sono stai molto disponibili e in 5 giorni il NB è partito e tornato!!
Daniele
Beh, ci sono ancora alcuni tipo scuotoman che lamentano problemi del genere... Da quel che ho capito ci sono anche altre persone che non sono riuscite a risolvere che però ormai si sono "rassegnate" e lo considerano un difetto trascurabile.
quoto ;)
tigerufo
06-07-2006, 22:02
Leggendo il manuale d'uso del compal mi sembra di no?
E' così?
Non vi sembra una cosa antipatica?
grazie
Thanks ;)
Ma anke il tuo monitor "skiarisce" nella parte bassa? :confused:
No il mio nn skiarisce in basso.. Anzi devo dire ke ha una luminosità piuttosto uniforme specialmente al max :cool: .. Poi grazie alla risoluzione di 1680x1050 ti ci entra davvero di tutto!!!!:D
MAX = Massima luminosità ;)
No il mio nn skiarisce in basso.. Anzi devo dire ke ha una luminosità piuttosto uniforme specialmente al max :cool: .. Poi grazie alla risoluzione di 1680x1050 ti ci entra davvero di tutto!!!!:D
è troppo kiederti di postare qualke foto con sfondo nero o cmq scuro in generale? :rolleyes:
Leggendo il manuale d'uso del compal mi sembra di no?
E' così?
Non vi sembra una cosa antipatica?
grazie
Non riesco a immaginare perchè dovrei voler estrarre il masterizzatore...
Gente volevo chiedervi una cosa: Ma voi vicino il tuchpad non avete il case un po rialzato nella parte sinistra nell'angolo in alto del tuchpad?
(X TALON) No nessun rialzamento... Il case è apposto l'ho controllato per benino appena arrivato :D
(X K3kKO) Mi dispiace ma sn all'uni è al momento nn ho una Fotocamera per fare le foto...cmq come dicevo a meno di mettere la luminosità al min nn si nota differenza di luminosità ( cn luminosità al min anke sui Sony dei miei amici si nota differenza di lum ;) )
(X K3kKO) Mi dispiace ma sn all'uni è al momento nn ho una Fotocamera per fare le foto...cmq come dicevo a meno di mettere la luminosità al min nn si nota differenza di luminosità ( cn luminosità al min anke sui Sony dei miei amici si nota differenza di lum ;) )
Quindi sul tuo niente a ke vedere con le foto postate qualke pagina indietro? :confused:
Nel caso di un ordine ci dovrei andare a :ciapet:? :doh:
No niente a ke vedere... Appena posso posto le foto
LukeNuke
08-07-2006, 07:47
Nessuno ha ancora postato le temperature del note nell'uso office e full load/giochi.
Con i giochi come ve la cavate con la 7600? AD esempio so che va bene ma a oblivion per esempio o ad altri giochi estremamente assetati a che risoluzione riuscite a giocare senza scatti?
Qualcuno ha provato la scheda sotto opengl con programmi industriali?
grufaldo
08-07-2006, 12:13
Nessuno ha ancora postato le temperature del note nell'uso office e full load/giochi.
Con i giochi come ve la cavate con la 7600? AD esempio so che va bene ma a oblivion per esempio o ad altri giochi estremamente assetati a che risoluzione riuscite a giocare senza scatti?
Qualcuno ha provato la scheda sotto opengl con programmi industriali?
oblivion in 1024 con dettagli medio - alti ci gioco senza problemi. almeno, a me così va più che bene, una festa per gli occhi
Ragazzi fatemi un riassunto dei problemi se sono stati risolti o meno...
Volevo prendere un X2710 ma sono indeciso per il processore tra un T2400 e un T2500 e per la Ram 2GB....
Quanto ci corre in prestazioni tra 2500 e 2400 dato che ci sono 50 euro di differenza?
lodiamo questo forum
09-07-2006, 11:55
[spam]
LukeNuke
09-07-2006, 14:13
...NOn mi avete risposto sulle temperature...
Comunque sto note ha delle caratteristiche esagerate rispetto agli altri. Con 1550 euro si prende T2500, 2 GB 667, 100 GB 7200, Batteria 4 ore, webcam, lettore impronte e schermo 1600 e rotti.... prezzo davvero mooolto basso
grufaldo
09-07-2006, 14:32
Comunque sto note ha delle caratteristiche esagerate rispetto agli altri. Con 1550 euro si prende T2500, 2 GB 667, 100 GB 7200, Batteria 4 ore, webcam, lettore impronte e schermo 1600 e rotti.... prezzo davvero mooolto basso
deve essere sceso da quando l'ho preso io, dato che pagandolo così ho T2400 e 1Gb di RAM. ad ogni modo sì, costa poco e rende molto, ma molto!
I 1500 non sono ivati, se aggiungi l'Iva vai già a 1800 e con tale somma prendi un Dell 9400 ancora meglio equipaggiato :)
Ciò non toglie che il Santech sia un'ottimo prodotto, ma con 1800 euro la scelta è vasta ;)
I 1500 non sono ivati, se aggiungi l'Iva vai già a 1800 e con tale somma prendi un Dell 9400 ancora meglio equipaggiato :)
Ciò non toglie che il Santech sia un'ottimo prodotto, ma con 1800 euro la scelta è vasta ;)
Con 1550 già ivati si prende il Dell con t2400 però ed 1 anno di garanzia. Bisogna vedere se si è + propensi x il 17" o x il 15.4"
LukeNuke
09-07-2006, 15:35
mea culpa non mi ero accorto dell'iva esclusa.....
Con 1550 già ivati si prende il Dell con t2400 però ed 1 anno di garanzia. Bisogna vedere se si è + propensi x il 17" o x il 15.4"
Se vai proprio ora a "giocare" con il configuratore ci sono sconti mai visti, con 1500 prendi un T2500, 7900 GS ed altro :)
Ora basta altrimenti andiamo OT ;)
mannuc_82
10-07-2006, 20:08
una domanda sul santech.. il mio è x2710-->molto soddisfatto
anche a voi quando il pc è collegato all rete elettrica, passando il dito sulle parti metalliche si sente il passaggio di corrente? non è una cosa fastidiosa, ma non vorrei che se si tratta di un problema di messa a terra possa creare dei problemi alla macchina.. ciao!
Orangina
10-07-2006, 23:10
anche a voi quando il pc è collegato all rete elettrica, passando il dito sulle parti metalliche si sente il passaggio di corrente? non è una cosa fastidiosa, ma non vorrei che se si tratta di un problema di messa a terra possa creare dei problemi alla macchina.. ciao!
Sì...ma ho notato che lo fanno anche i powerbook in alluminio...spero che nn ci sia da preoccuparsi....
grufaldo
13-07-2006, 10:59
assolutamente non ho notato alcun problema del genere
comunque fallo presente alla santech, magari c'è qualche contatto indesiderato
Raga mi è arrivato... 0 pixel bruciati, tastiera bella fissa, illuminazione omogenea.
Soddisfattissimo, ora lo testo per bene, per ora posso dire con ubuntu va da dio :D
Raga mi è arrivato... 0 pixel bruciati, tastiera bella fissa, illuminazione omogenea.
Soddisfattissimo, ora lo testo per bene, per ora posso dire con ubuntu va da dio :D
qualke foto del monitor con sfondo scuro? :)
Pure io nessun problema di questo tipo :cool: ... per me sarebbe un problema tra l'altro molto fastidioso se esistesse..
Ciao
Orangina
14-07-2006, 09:36
Forse ho capito a cosa è dovuto questo piccolissimo problema...dipende semplicemente dalla quantità di umidità dell'aria.ieri ero in un locale totalmente climatizzato e il problema nn si presentava.Altri giorni a casa senza aria condizionata :muro: sento queste specie di mini scosse di elettricità statica posizionate sulle superfici metalliche del notebook.
Spero di non aver detto frandonie...nel caso mannuc_82 controlla se cambiando "clima" la situazione cambia....
qualke foto del monitor con sfondo scuro? :)
Purtroppo non ho modo di farne, non ho macchine fotografiche digitali per ora... :(
Comunque, a voi come funziona il TV tuner, bene? Perchè a me pare che si perda dei canali... li avevo configurati tutti ma ora funziona solo raiuno e un altro, tutti gli altri non si vedono più :confused:
Alejandro
15-07-2006, 00:12
Salve a tutti finalmente ho trovato un thread sulla Santech, ho visto moltissimi problemi. Molti miei amici mi hanno indirizzato qui da un altro topic dove si sceglieva tra DPC, DELL ed appunto Santech.....ora capisco perchè hanno scartato Santech..... :D
Ma fargli un pò di casino no? :D :D
A parte gli scherzi mi sembra che abbiate problemi seri, corrente sul portatile?? :mbe: Ho letto le stesse cose in giro, display difettosi e Tv Tuner, come mai?
Salve a tutti finalmente ho trovato un thread sulla Santech, ho visto moltissimi problemi. Molti miei amici mi hanno indirizzato qui da un altro topic dove si sceglieva tra DPC, DELL ed appunto Santech.....ora capisco perchè hanno scartato Santech..... :D
A parte gli scherzi mi sembra che abbiate problemi seri, corrente sul portatile?? :mbe: Ho letto le stesse cose in giro, display difettosi e Tv Tuner, come mai?
Io per esempio non ho nessuno dei problemi da te elencati...La maggior parte dei problemi li hanno avuti all'inizio..A livello di performance nn c'è paragone:D e di portatili ne ho provati tanti;)
Alejandro
15-07-2006, 13:11
Beh i Clevo sono usati molto in tutto il mondo qui in italia ho visto solo 4 ditte che li hanno: DPC, Ideaprogress, Enface ed ora Santech. Però solo DPC ho visto che ha tutti i modelli.
Speriamo il made in Italy continui così :D
Hitman04
16-07-2006, 11:15
:asd: La fiera del banale? Moltissimi problemi? Chi ha scartato Santech per prendersi un Dell (non so se siete al corrente della vicenda in cui avevano comprato un portatile con la 7800 e si sono visti proporre o una x1300 o di aspettare 4-5 mesi e forse di avere la 7900) non so che grande affare abbia fatto...
Il portatile secondo me è il miglior compromesso portabilità/potenza hw; se rileggi indietro troverai la mia config e noterai che per questo prezzo non trovi nulla di simile in giro.
Se proprio vuoi trovare un "difetto" alla serie X27xx è quello del monitor che presenta una parte di minima illuminazione disomogenea in prossimità della lampada (problema diffuso in moltri altri modelli) che io, nemmeno quando guardo il film, noto.
E non metterei in secondo piano il pick&return in 72h per l'asssitenza al pc ;) , voglio vedere gli altri come fanno...
Beh ale guarda che qua parecchi sono soddisfatti... io per esempio mi trovo benissimo :)
L'unica cosa è il programma del tvtuner che è bacatissimo. A proposito, qualcuno conosce come sfruttarlo sotto linux? :)
Altra domanda: non trovo nel bios la voce per calcolare l'autonomia, e né linux né windows me la riportano (mi dicono solo la % di carica). Come faccio a mettere anche il tempo? :confused:
Ho il bios versione 101B mi pare
EDIT: Ah ecco ho visto che è uscito l'aggiornamento del bios... scaricato, ora vediamo un po' cosa cambia... :)
Alejandro
16-07-2006, 12:40
Ciao Hit non sono banalità ma quello che la gente dice in giro, ovvio che si spera che non sia tutto così ma molti hanno mandato indietro la macchina per il display con problemi, i Tv Tuner non arrivavano mai, le spedizioni idem,scosse elettriche,etc
Stavo solo chiedendo se con l'ultimo modello c'erano stati altri problemi o la Santech sta migliorando tutto li.
Ho amici che stanno per comprare un pc ma penso li indirizzerò altro, come sul thread a DPC o DELL.
Per i DELL ovvio che ci siano problemi su un miliardo che ne vendono ce ne possono essere difettosi.
In Italia spesso c'è l'usanza di pensare che minor prezzo sia meglio, ma non sempre è così. Personalmente preferisco spendere un pò di più (anche rinunciando a qualche configurazione estrema) per avere la sicurezza.
Alejandro
16-07-2006, 12:41
Beh ale guarda che qua parecchi sono soddisfatti... io per esempio mi trovo benissimo :)
L'unica cosa è il programma del tvtuner che è bacatissimo. A proposito, qualcuno conosce come sfruttarlo sotto linux? :)
Altra domanda: non trovo nel bios la voce per calcolare l'autonomia, e né linux né windows me la riportano (mi dicono solo la % di carica). Come faccio a mettere anche il tempo? :confused:
Ho il bios versione 101B mi pare
EDIT: Ah ecco ho visto che è uscito l'aggiornamento del bios... l'unica cosa è che io con rapidshare non posso proprio scaricare nulla perchè ho FW e evidentemente un vicino sche si scarica pornazzi tutto il giorno... non è che qualcuno gentilmente potrebbe upparlo da un'altra parte, o mandarmelo via email? Mi fareste un piacere enorme :D
ciao Nonniz, infatti chiedevo solo per informazione visto che è un pò che ne stiamo parlando nell'altro forum volevo sentire la campana anche di altri che si trovano bene. :)
Hitman04
16-07-2006, 13:47
Il problema del display era causato da monitor difettosi che gli hanno dato, loro non c'entrano nulla. Sono stati prontamente sostituiti.
Le spedizioni sono state un problema iniziale dovuta al problema del furto e dei ritardi dei cinesi.
Le scosse io non le ho mai avute, a quanto pare solo da un paio di utenti.
Mi dispiace contrariarti ma non c'è nessuno che abbia un portatile come questo, non esiste in circolazione ;) : su dell o dpc per avere schede grafiche dedicate o cadi su x1300-1400 oppure vai su mastodonti 17-19" con 7900gs a 2000€ e rotti.
Alejandro
16-07-2006, 13:54
Il problema del display era causato da monitor difettosi che gli hanno dato, loro non c'entrano nulla. Sono stati prontamente sostituiti.
Le spedizioni sono state un problema iniziale dovuta al problema del furto e dei ritardi dei cinesi.
Le scosse io non le ho mai avute, a quanto pare solo da un paio di utenti.
Mi dispiace contrariarti ma non c'è nessuno che abbia un portatile come questo, non esiste in circolazione ;) : su dell o dpc per avere schede grafiche dedicate o cadi su x1300-1400 oppure vai su mastodonti 17-19" con 7900gs a 2000€ e rotti.
Beh i display sono compresi nel case non sono separati. Clevo vende tutto il barebone con dentro il display. Capisco che tu non ce l'abbia ma purtroppo ci sono molti utenti che hanno questi problemi. comunque volevo solo avere anche altre opinioni non solo quelli scontenti, c'è sempre l'altro lato della medaglia
Hitman04
16-07-2006, 14:06
A parte che i barebone sono prodotti da Compal, che li fornisce alla maggior parte degli assemblatori, e comunque il problema dei monitor era dettato da una partita difettosa.
Detto questo vorrei vedere una alternativa valida a questo modello. :O
Alejandro
16-07-2006, 14:10
A parte che i barebone sono prodotti da Compal, che li fornisce alla maggior parte degli assemblatori, e comunque il problema dei monitor era dettato da una partita difettosa.
Hit non mi riferivo infatti a questo modello ma a quelli Clevo tipo gli ultimi con la 7900gtx
phoenixbf
16-07-2006, 14:40
Ce ne sono, ce ne sono... anke se non so che intendi per "alternativa"
Hitman04
16-07-2006, 14:52
Per alternativa intendo un prodotto uguale o equivalente, quindi non sparatemi un portatile con monitor da 17" o un acer con il T2300 e l'hd a 4200rpm :asd:
@Alejandro: io ti parlo di questo modello dato che posseggo questo e il Thread è dell'X2780. ;)
phoenixbf
16-07-2006, 15:21
Per alternativa intendo un prodotto uguale o equivalente, quindi non sparatemi un portatile con monitor da 17" o un acer con il T2300 e l'hd a 4200rpm :asd:
Ah ok, in questo caso non so le tue esigenze dello schermo (quanti pollici desideri) e altro. Io pensavo ti riferissi unicamente alla potenza, in quel caso ce ne sono di alternative, molto piu performanti della tua...
In questo caso non saprei, bisognerebbe farsi un giro sul web... ma non so.
Hitman04
16-07-2006, 16:13
Ah ok, in questo caso non so le tue esigenze dello schermo (quanti pollici desideri) e altro. Io pensavo ti riferissi unicamente alla potenza, in quel caso ce ne sono di alternative, molto piu performanti della tua...
In questo caso non saprei, bisognerebbe farsi un giro sul web... ma non so.
Che ci siano laptops con cpu più potenti della mia ci voleva poco a saperlo, ma che siano montati su un notebook con la portabilità del mio, al suo prezzo e con le medesime caratteristiche dubito.
Per intenderci qui si parla di un portatile, per chi non l'avesse capito, con:
15,4" 1600x1050
Core Duo T2400-T2600
1-2 gb DDR II 667mhz
80-100 gb sata 5400/7200 rpm
gForce go 7600 256mb
bluetooth
tv-tuner analog/digital/acquisizione video
Sensore impronte digitali
Webcam hr
Batteria 9celle
1600€ di costo
Garanzia 2 anni on site in 72h
Io non sono riuscito a trovare nulla di simile in circolazione, se trovate qualcosa di simile fatemi un fischio. ;)
phoenixbf
16-07-2006, 16:30
Che ci siano laptops con cpu più potenti della mia ci voleva poco a saperlo, ma che siano montati su un notebook con la portabilità del mio, al suo prezzo e con le medesime caratteristiche dubito.
Per intenderci qui si parla di un portatile, per chi non l'avesse capito, con:
15,4" 1600x1050
Core Duo T2400-T2600
1-2 gb DDR II 667mhz
80-100 gb sata 5400/7200 rpm
gForce go 7600 256mb
bluetooth
tv-tuner analog/digital/acquisizione video
Sensore impronte digitali
Webcam hr
Batteria 9celle
1600€ di costo
Garanzia 2 anni on site in 72h
Io non sono riuscito a trovare nulla di simile in circolazione, se trovate qualcosa di simile fatemi un fischio. ;)
Non so, ad occhio e croce mi viene in mente il Dell XPS 1210 (l'unico della serie XPS venduto qua in italia) ma non ho visto bene le specifiche, cmq è a 12", forse troppo piccolo, non so...
Non so, ad occhio e croce mi viene in mente il Dell XPS 1210 (l'unico della serie XPS venduto qua in italia) ma non ho visto bene le specifiche, cmq è a 12", forse troppo piccolo, non so...
ho dato un occhiata ma monta la scheda video geffo 7400 con 64 MB dedicati :(
........oltretutto arriva a costicchiare un po troppo.....
DeepSeaDiver
16-07-2006, 23:12
come si comporta la geffo 7600 con oblivion ? chi ce l ha mi puo dire con che impostazioni max gioca ?
Salve a tutti ragazzi!
Sono da un po che manco dal forum.....!!!
Allora Hitman cosa odono le mie orecchie qui ce gente che dice che in giro ci sono dei bambini migliori di questo con queste prestazioni e con il rapporti qualità prezzo-.....!!!!
Mah!
Concordo con te sul fatto che il nostro è veramente un signor pc come pochi!
Gente io non so voi ma vi chiedo una cosa il mio piccolo è un:
X2710
T2500 2,00GHz
HD 100 GB 7200 RPM
2 GB DI RAM
SCHEDA VIDEO NVIDIA 7600 256 MB
SCHERMO 15,4"
TV\TUNER
BLUETOOTH
IMPRONTE DIGITALI
in più la borsa
A 2000 EURO
Non so voi ma trovatemi un portatile con queste caratteristiche e questa spesa!
Fatevi il calcolo che il giornale portatie&wirelles ha recensito tempo fa l'acer 8204 con prestazioni un po minori e il prezzo era di 2.759 euro!
Vedete voi!
ga444b666ma777r999in333i
17-07-2006, 12:50
...Chi ha scartato Santech per prendersi un Dell (non so se siete al corrente della vicenda in cui avevano comprato un portatile con la 7800 e si sono visti proporre o una x1300 o di aspettare 4-5 mesi e forse di avere la 7900) non so che grande affare abbia fatto...
Molti sono passati al dell M90 (con FX2500M o FX1500M), alcuni hanno mantenuto il 9400 con 7800Go. Nessuno ci ha veramente rimesso, e al max hanno atteso 2,3 mesi. ;)
Il portatile secondo me è il miglior compromesso portabilità/potenza hw; se rileggi indietro troverai la mia config e noterai che per questo prezzo non trovi nulla di simile in giro.
E' assolutamente così, la 7600Go è + o - equivalente alla X1600 di ati, forse più disponibile all'oc. Ottimo note nel complesso, e a quel prezzo e con quelle caratteristiche (soprattutto ingombri) c'è poco o nulla. Non tanto per i 2000€ in se, quanto per i complesso costi/benefici/chassis/ingombri.
Se proprio vuoi trovare un "difetto" alla serie X27xx è quello del monitor che presenta una parte di minima illuminazione disomogenea in prossimità della lampada (problema diffuso in moltri altri modelli) che io, nemmeno quando guardo il film, noto.
E' un fastidiosimmo difetto che affligge molti 15.4 e molti 17.1, sia lucidi che opachi (in maggior misura opachi). Ovvio che non c'entra nulla Santech, se non per il fatto che i note dovrebbero essere controllati, ma è un discorso molto complesso e dal quale non sono immuni i big (Dell in primis, così come HP, oppure Acer, Packard Bell... Parlo di tutti casi che ho verificato personalmente).
E non metterei in secondo piano il pick&return in 72h per l'asssitenza al pc ;) , voglio vedere gli altri come fanno...
Ecco qui mi farebbe piacere un sunto, in base a quanto avete sperimentato voi con Santech. Loro sul sito parlano di 48h, o sbaglio? Funziona realmente in 72h complessive o sono esclusi i gg di viaggio del pacco? Viene il loro corriere?
Devil_Jin
17-07-2006, 13:48
Anch'io concordo abbastanza con Gab, grandi alternative all'X27 non ce ne sono, probabilmente solo il satellite a100-159 o l'asus A6JA che un po' si avvicinano. Ciò che forse non piace di Santech è il fatto che non testano abbastanza i loro prodotti: non è possibile che su 20-30 ordini loro non si siano accorti dei monitor difettosi. Che li abbiano sostituiti non c'è dubbio, era loro preciso dovere farlo, ciò non toglie però che avrebbero dovuto aprirli e testarli...
Senza contare che le varie storielle dei furti, dei ritardi cinesi, dei corrieri che si perdono (ebbene si, era successo pure questo!!) insomma per un po' va bene, però non credo che siano sempre scuse veritiere.
Insomma in definitiva il prodotto è ottimo, però si va un po' a :ciapet: .
Orangina
17-07-2006, 15:36
Ecco qui mi farebbe piacere un sunto, in base a quanto avete sperimentato voi con Santech. Loro sul sito parlano di 48h, o sbaglio? Funziona realmente in 72h complessive o sono esclusi i gg di viaggio del pacco? Viene il loro corriere?
Testato personalmente....partito giovedì pomeriggio...tornato martedì mattina...tutto a spese loro ovviamente :sofico:
Se fai i conti sono 72 ore lavorative!!!!
ga444b666ma777r999in333i
17-07-2006, 17:24
Testato personalmente....partito giovedì pomeriggio...tornato martedì mattina...tutto a spese loro ovviamente :sofico:
Se fai i conti sono 72 ore lavorative!!!!
Si, è vero proprio 72 ore lavorative.Bene, grazie del feedback. ;)
Qual era il problema? Ma non erano 48h cmq?
Orangina
17-07-2006, 19:03
Si, è vero proprio 72 ore lavorative.Bene, grazie del feedback. ;)
Qual era il problema? Ma non erano 48h cmq?
48h sono la durata massima dell'intervento in laboratorio, ma solo per i casi più gravi, altrimenti nel giro di poche ore mettono a posto tutto.Devi aggiungerci i tempi del corriere che sono 24h(andare)+24h(tornare).
Il mio problema era dovuto al fatto che durante la prima spedizione il corriere aveva fatto cadere il pacco e il notebook riportò una piccolo danno sullo chassis prontamente cambiato tutto in garanzia :sofico: .Per il resto il computer funzionava perfettamente...come tutt'ora del resto :D :D :D
Fatto l'ordine, domani provvedo al bonifico. speriamo bene :D
Alejandro
19-07-2006, 15:21
incrociamo le dita per te :D
cos'hai ordinato di preciso?
x2710
cpu t2500
ram 2gb
tv tuner
batt 6 celle
win xp pro (almeno uno originale :P )
1717,73 + IVA (che non pagooo) :P
che dite?
Alejandro
20-07-2006, 09:51
Bel note direi ora mi guardo le specifiche meglio :D
Ragazzi avete visto che sul numero di portatile&wireless di luglio hanno recensito l'X2710
questi i risultati:
Peso 3 kg
Lavoro 219
Gioco 6958
qualcuno di voi ha il giornale con la recensione?
Ciao Ragazzuoli!
Sentite non è che qualcuno di voi mi puo togliere un dubbio?
Sulla nostra scheda video la 7600 ce la Tecnologia mobile PowerMizer....?
E quella Pure Video?
Perchè sul sito dell'Nvidia dice che le schede per portatili 7600 hanno questa caratteristica ma io non ho trovato nulla riguardante ciò sulla mia.....!!!!
scusa, ma non sono tecnologie "insite" nella scheda? non penso ci siano delle opzioni per regolarle.
ragazzi scusate ma leggendo la garanzia offerta da santech all'url http://www.santech.it/certificato.htm
Tutti i prodotti Santech godono di due (2) anni di garanzia, con garanzia sul display "Zero Bad Pixels", fatta eccezione dei seguenti componenti:
piu avanti si legge:
6. monitor LCD, ai quali si applica la convenzione internazionale secondo la quale gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
a. lo schermo LCD è graffiato;
b. c'è solo un (1) subpixel difettoso alla consegna del notebook;
c. ci sono meno di cinque (5) pixels chiari che appaiono sullo schermo nero;
d. ci sono meno di cinque (5) pixels scuri che appaiono sullo schermo bianco;
e. ci sono meno di otto (8) pixels difettosi che appaiono in tutto lo schermo integro;
f. la distanza tra due (2) pixels danneggiati e più grande di 15 mm.
non sono contraddittorie queste 2 parti? cioè, offrono garanzia "Zero Bad Pixels" ma poi non accettano in garanzia display con pixel bruciati??? :confused:
qualcuno può chiarirmi questa cosa?
ciao e grazie
Alejandro
25-07-2006, 17:49
Diciamo che nel sito sono molto ma molto approssimativi ;)
Quella è una delle tante incongruenze che abbiamo "scovato" nel sito Santech :D
Hitman04
25-07-2006, 21:17
Sono accordi, come leggi, internazionali, e quindi loro riportano quelli, anche se poi te lo cambiano tranquillamente..
Sono accordi, come leggi, internazionali, e quindi loro riportano quelli, anche se poi te lo cambiano tranquillamente..
non è che si appellano al proverbiale "carta canta"?
grufaldo
27-07-2006, 09:54
non è che si appellano al proverbiale "carta canta"?
al di là del fatto che il mio schermo era nella lista samsung dei difettosi, mi dissero che dato che avevo tre subpixel bruciati me lo avrebbero cambiato comunque. fai tu...
Alejandro
27-07-2006, 11:32
basterebbe che facessero un sito migliore e più chiaro, se vogliono vendere online serve giustamente più chiarezza, ma sono agli inizi non diamoli contro ed aspettiamo, anche DPC ha iniziato dal piccolo (anche se il sito è sempre stato figo).
Avete visto la sfida dpc? :D
Ragazzi avete visto che sul numero di portatile&wireless di luglio hanno recensito l'X2710
questi i risultati:
Peso 3 kg
Lavoro 219
Gioco 6958 anche se io faccio 7180 :)
qualcuno di voi ha il giornale con la recensione?
Alejandro
27-07-2006, 16:56
e 2 :D
Basta che qualcuno risp si o no e nn mi ripeto! :) :mad:
ti rispondo io, dai :)
No, non ho visto la recensione :)
Alejandro
29-07-2006, 10:34
Anche io non l'ho vista :D
Ho il P&W del mese prima :D
Lo tratta bene?
bios 1.05b
http://www.sendspace.com/file/p4nff9
questi i risultati:
Peso 3 kg
Lavoro 219
Gioco 6958
dai dai non proprio male! Anche se l'ENFACE OCTAVE W820 ha raggiunto la mostruosa cifra di 13.083 al 3d Mark!
Hitman04
30-07-2006, 13:57
questi i risultati:
Peso 3 kg
Lavoro 219
Gioco 6958
dai dai non proprio male! Anche se l'ENFACE OCTAVE W820 ha raggiunto la mostruosa cifra di 13.083 al 3d Mark!
Scusa ma chissenefrega? :mbe:
Anche i pc con due nvidia in sli fanno di più, e quindi? bah.. :rolleyes:
Scusa ma cosa stai dicendo! :mbe:
Che c'entrano le SLi scusa!
A parte che l'enface ha la 7900 gtx e io stavo facevo un paragone dato che il titolo precedente del record era del santech M7810 con 12000!
Tutto qui!
Scusa ma cosa stai dicendo! :mbe:
Che c'entrano le SLi scusa!
A parte che l'enface ha la 7900 gtx e io stavo facevo un paragone dato che il titolo precedente del record era del santech M7810 con 12000!
Tutto qui!
Enface W820 alias Arima W820-D ha solo 7900GS non GTX... nn facciamo confusione... :-)
Ragazzi scusate se mi ripeto ma voi riuscite in qualche modo a:
1) Vedere le temperature e la rotazione delle ventole
2) Vedere il tempo rimanente di batteria (in ore e minuti, non in percentuale)
??
Io no... l'unica temperatura che posso vedere è quella della GPU tramite i driver nvidia. :confused:
Alejandro
02-08-2006, 10:54
Ragazzi scusate se mi ripeto ma voi riuscite in qualche modo a:
1) Vedere le temperature e la rotazione delle ventole
2) Vedere il tempo rimanente di batteria (in ore e minuti, non in percentuale)
??
Io no... l'unica temperatura che posso vedere è quella della GPU tramite i driver nvidia. :confused:
Hai provato con questo?
Notebook Hardware Control (http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm)
è il più usato, devi avere installato net framework 2.0 per farlo girare. Con i DPC funziona bene suppongo (che se il tuo modello è un Clevo) che vada pure col tuo
Hai provato con questo?
è il più usato, devi avere installato net framework 2.0 per farlo girare. Con i DPC funziona bene suppongo (che se il tuo modello è un Clevo) che vada pure col tuo
anch io ho installato questo ma la temp delle cpu nn le fa vedere e neanche la velocità delle ventole....sec te come mai?
Enface W820 alias Arima W820-D ha solo 7900GS non GTX... nn facciamo confusione... :-)
Pardon 79Gts! :p
Hai provato con questo?
Ti ringrazio, ma uso linux e non ho un clevo ma un X2710 Santech, quello del thread ;-)
Quindi nessuno con questo note legge temperature e durata batteria?
Hmm mi sa che manderò una mail alla Santech per vedere cosa dicono...
In effetti che non ci sia neanche una voce apposta nel bios un po' mi puzza :mbe:
ga444b666ma777r999in333i
02-08-2006, 19:35
Ti ringrazio, ma uso linux e non ho un clevo ma un X2710 Santech, quello del thread ;-)
Quindi nessuno con questo note legge temperature e durata batteria?
Hmm mi sa che manderò una mail alla Santech per vedere cosa dicono...
In effetti che non ci sia neanche una voce apposta nel bios un po' mi puzza :mbe:
Il X2710 è su base barebone Clevo, come molti altri santech.
Hai provato? Senti santech, cmq, senz'altro non sbagli. ;)
Il X2710 è su base barebone Clevo, come molti altri santech.
Hai provato? Senti santech, cmq, senz'altro non sbagli. ;)
no no la serie x27 e la serie V sono su base Compal.
la serie M è Clevo....
nn facciamo confusione :-)
ga444b666ma777r999in333i
03-08-2006, 11:17
la serie M è Clevo....
ooops, pardon. ;)
Avviso per tutti
Aggiornato la recensione che ho fatto in prima pagina
ed aggiunto la sezione recupero Bios del notebook... frutto di tanta sperimentazione in quanto mi è capitato un bios failure ed così prima di mandare il notebook in officina alla santech mi sono messo e dopo ricerche ecc è uscito fuori la modalità Crisis Recovery Diskette della Phoenix
buona lettura
la serie M è Clevo....
e come sono questi Compal??...scusate ma non ne ho mai visto uno. :confused:
e come sono questi Compal??...scusate ma non ne ho mai visto uno. :confused:
La compal è una azienda leader che produce notebook per terzi ( dell ecc) poi pda, telefonia sempre per terzi.
a parte questo la compal, produce notebook anche per se il cui mercato è da destinarsi agli assemblatori mercato ODM.
il tutto arriva sotto forma di barebone( tutto completo, tranne ram, cpu, masterizzatore hard disk) e a volte anche di schede video ( quando per lo stesso modello sono presenti più schede video)
la santech è una delle aziende assemblatrici che prende questi barebone e li rimarchia mettendo l adesivo santech .
Nel mondo ci sono vari assemblatori
abbiamo
AlienWare
Powernotebook
istnc
Rocketdiret
......
che usano questa politiac di comprare barebone da queste aziende multinazionali.
i barebone più usati sono:
Quanta
Compal
Clevo
Uniwill
Asus (serie Z)
Arima
La DPC ad esempio ha tutta la gamma su base Clevo...
LA enface la serie da 17" è su base Arima.
per la recensione vediti la prima pagina....
Ciao Harsan Tutto ok ... e gli esami...???
Spero bene, grazie per il link al Bios.... :D
Buone Vacanze :D
scusate, ma mi potreste dire dove sono le opzioni powermizer della scheda video? :(
Avviso per tutti
Aggiornato la recensione che ho fatto in prima pagina
ed aggiunto la sezione recupero Bios del notebook... frutto di tanta sperimentazione in quanto mi è capitato un bios failure ed così prima di mandare il notebook in officina alla santech mi sono messo e dopo ricerche ecc è uscito fuori la modalità Crisis Recovery Diskette della Phoenix
buona lettura
Harsan una cosa.....! però con l'ultima versione che ci hai dato tu la 1.05 non ci sono problemi vero?
Ma questa operazione serve anche nel caso in cui voglia resettare il bios alle impostazioni di fabbrica?
Harsan una cosa.....! però con l'ultima versione che ci hai dato tu la 1.05 non ci sono problemi vero?
Ma questa operazione serve anche nel caso in cui voglia resettare il bios alle impostazioni di fabbrica?
nn ci sono probelimi anzi pare che il notebook vada meglio.
nel file readme ci sono scritti i fix che porta questo agiornamento.
Una volta installata la bios co la ver nuova nn si può tornare indietro di versioni a meno che nn si usa la modalità fail safe del notebook con il crisis recovery diskette ) che si usa anche nel caso che vada male l aggiornamento del bios
Ciao Harsan Tutto ok ... e gli esami...???
Spero bene, grazie per il link al Bios.... :D
Buone Vacanze :D
Ciao oby tutto ok grazie e te?
gli esami tutto ok ... a settembre ne darò qualche altro ed in più inizierò la tesi.
te come vanno le vacanze di questi tempi la magica sardegna è anche frequentata da tante belle tipe :-) beato te che stai li :-)
buone vacanze anche a te... :-)
Ciao Harsan, qui tutto ok...
tempo da sogno...
mare da sogno....
ragazze da sogno....
non voglio svegliarmi...... ;)
BUONE VACANZE
PS: ... in bocca al lupo per la tesi..... :)
Ciao Harsan, qui tutto ok...
tempo da sogno...
mare da sogno....
ragazze da sogno....
non voglio svegliarmi...... ;)
BUONE VACANZE
PS: ... in bocca al lupo per la tesi..... :)
Crepi il lupo :-)
-------------------
tempo da sogno...
mare da sogno....
ragazze da sogno....
..... sono molto contento per te..... wow.
Ragazzi ho un problema con la tele, mi ci son messo ora a giocarci in quanto in questi mesi nn ho avuto modoe tempo...
installato il modulo ed messo i programmini del cd allegato al modulo, collegata l 'antennina piccola, nn prende segnale...
che si deve fare?
ci sono settaggi particolari?
grazias
mi sa che tocca rispondere a me... :( anche perchè ho avuto lo stesso problema...
1) prova a collegare l'antenna di casa ( una di cui sei certo del segnale)
2) vai sul digtale terrestre e avvia la scansione
3) se non trova nulla collega una fonte video all'ingresso TV e sincerati che l modulo stia funzionando correttamente.
Se l modulo funziona allora c'e' un problema al collegamento dell'antenna o al circuito di ricezione del modulo.
Io ho dovuto mandarlo in assistenza purtroppo :( ma ora tutto OK
Comunque chiama Santech non vorrei che fosse una partita d moduli TV diffettosa o di case con attacco difettosi... ncrociamo le dita fammi sapere.....
PS: l'antenna piccola e' un bellissimo fermacarte per la scrivania.... :D
Vero, l'antenna piccola è inutile :asd:
Ma anche a voi perde la lista dei canali? Parlo del programmino in windows, in modo analogico. Conoscete qualche programma alternativo?
Io ho messo la 1.05b e va benissimo, l'unica cosa è che non riesco a vedere le temperature e la batteria residua :(
scaricate intervideo windvr 3
qua un link di presentazione
http://www.intervideo.com/jsp/WinDVR_Profile.jsp
ottimo programma
--------------
per il digitale terrestre per ora nn ho trovato soluzioni ho solo alcuni nomi di prog.
progdvb
BLAZE HDTV PLAYER
ma nn li ho ancora provati.
poi un elenco di prog preso dal 3d del m2910
power cinema 4 --> è tipo media center (pagamento)
power vcr3 --> solo per la tv analogica (pagamento)
mediaportal --> sembra che la scheda tv non sia compatibile (free)
ChrisTV --> solo analogica (pagamento)
My theatre --> solo digitale e satellite (pagamento)
Virtualdub vcr --> sembra non compatibile (free)
AVS Tv Box --> un casino per la ricerca dei canali ma abbastanza valido (free
intervideo windvr 3
Harsan lo hai provato?
non riesco in nessun modo a settare l'audio... gestisce molto molto bene il sintonizzatore analogico... trova tantissimi canali ... offre innumerevoli formati di salvataggio ma non si sente nulla...
stesso problema audio anche con ASV ...
Audio ok solo con il software in dotazione.....
GRazie all' amico silvicius che ha postato sul 3d m2910
vi segnalo un suo post
"Ho trovato un software per la tv digitale molto molto molto valido, si chiama ProgDVB, è freeware e scaricabile da QUI !
In abbinato a questo programma vi consiglio di scaricare il codec video MPEG2 Dscaler 5008 da QUI !
Durante la configurazione del programma, nei passaggi opportuni, dovete scegliere:
-come scheda tv la lifeview DVB-T
-codec video: dscaler
-codec audio: a vostra discrezione (provatene più di uno)
Caratteristiche del software:
--Visualizzazione della TV digitale terrestre
--Teletext
--Epg
--Registrazioni in mpeg2 (ottima qualità)
--Possibilità di programmare le registrazioni in base all'orario o alla programmazione epg
--possibilità di utilizzare il telecomando
--freeware
In alternativa ai codec dscaler si possono usare i codec indervideo o cyberlink, ma per le prove da me effettuate i primi danno una qualità alle immagini senza paragoni!
Io sono rimasto abbastanza colpito da questo software per la facilità di utilizzo (a parte una specifica ricerca dei canali), per la qualità delle immagini (merito del codec ) e di registrazione in mpeg2.
Ciao a tutti, belli e brutti!!
"
intervideo windvr 3
Harsan lo hai provato?
non riesco in nessun modo a settare l'audio... gestisce molto molto bene il sintonizzatore analogico... trova tantissimi canali ... offre innumerevoli formati di salvataggio ma non si sente nulla...
stesso problema audio anche con ASV ...
Audio ok solo con il software in dotazione.....
ancora nn provato in quanto ho prestato il notebook a mio cugino....
Ancora su WinDVR
Penso di aver capito perchè non va l'audio:
Il programma setta come fonte audio l'ingresso audio del computer... ma la nostra scheda TV non ha un' uscita audio da ponticellare sull'ingresso audio per cui fisicamente non e' possibile fare il collegamento. :cry:
Diverso sarebbe se avessimo un driver che materializzasse il segnale audio della scheda TV in una periferica di sistema... da selezionare come sorgente audio... ma non lo abbiamo, a oggi l'unico programma che riesce a agganciare l'uscita audio del tuner e' Lifeview MVP in dotazione, che lo fa in automatico senza nessun intervento.
PS: Piccola chicca x chi volesse vedere la TV analogica in Lifeview MVP: NON SETTATE ITALIA quando andate a fare la ricerca canali analogica... i parametri non sono corretti e il tuner non trova nulla, lasciate pure Afganistan e vedrete come per magia comparire i nostri canali.... ;)
Bye bye
Ancora su WinDVR
Penso di aver capito perchè non va l'audio:
Il programma setta come fonte audio l'ingresso audio del computer... ma la nostra scheda TV non ha un' uscita audio da ponticellare sull'ingresso audio per cui fisicamente non e' possibile fare il collegamento. :cry:
Diverso sarebbe se avessimo un driver che materializzasse il segnale audio della scheda TV in una periferica di sistema... da selezionare come sorgente audio... ma non lo abbiamo, a oggi l'unico programma che riesce a agganciare l'uscita audio del tuner e' Lifeview MVP in dotazione, che lo fa in automatico senza nessun intervento.
PS: Piccola chicca x chi volesse vedere la TV analogica in Lifeview MVP: NON SETTATE ITALIA quando andate a fare la ricerca canali analogica... i parametri non sono corretti e il tuner non trova nulla, lasciate pure Afganistan e vedrete come per magia comparire i nostri canali.... ;)
Bye bye
mi son messo anche io a giocarci stanotte e confermo a pieno quello che dici.
Hitman04
10-08-2006, 19:40
Ancora su WinDVR
.......
Bye bye
Veramente io avevo messo Italia e mi funzionava tutto alla perferzione...
Ora sono arrivato da mio nonno in Bretagna (Francia) da poco, il tempo di sistemare il tutto (qui abbiamo adsl 24M con tv su adsl, telefono illimitato a 34,90€ al mese :asd: ) e provo a vedere che si prende e se funge il dtv.
Ciao ragà.. :D
Washakie
10-08-2006, 20:18
Avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook
Tra le possibili scelte c'è (ovviamente :) ) il modello della Santech e volevo avere qualche vostra impressione (dato che l'avete potuto testare,sia come qualità del note,sia come estetica che come assistenza)
Il thread si trova qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257180
Già che ci sono chiedo anche una cosa che magari avete già detto,ma che mi preme molto sapere
Il Santech X2710 sarà compatibile coi merom (bios...) ?
Uscirà entro breve l'X2710 con processore merom?
Ringrazio tutti in anticipo :)
Veramente io avevo messo Italia e mi funzionava tutto alla perferzione...
Ora sono arrivato da mio nonno in Bretagna (Francia) da poco, il tempo di sistemare il tutto (qui abbiamo adsl 24M con tv su adsl, telefono illimitato a 34,90€ al mese :asd: ) e provo a vedere che si prende e se funge il dtv.
Ciao ragà.. :D
Oddio, che fortuna! hai il nonno in Bretagna! :muro:
Dove di preciso?
Non è che riusciresti a darmi qualche dritta sui luoghi e su dove trovare un buon posto per pernottare, o anche più di uno volendola girare?
Contattami pure in pm se ti va e non ti è di disturbo.
Thx.
..........
Il Santech X2710 sarà compatibile coi merom (bios...) ?
Uscirà entro breve l'X2710 con processore merom?
Ringrazio tutti in anticipo :)
Allora la hp nn so se farà aggiornamenti specifici di bios per i modelli attuali affinchè la cpu merom venga riconosciuta pienamente.....
in quanto queste case ci tengono a fare nuovi modelli ad ogni uscita di tecnologia.
Quei compal e compagnia bella il discorso è diverso in quanto essendo notebook stabili nel mercato Odm gli aggiornamenti bios escono tranquillamente ed merom sul quel notebook ci andrà sicuramente come sui Dell attuali....
saluti
eccovi ragazzi la nuova bios 1.07b che supporta merom.... :-)
wowwwwwwwww
http://www.sendspace.com/file/aa61zm
Harsan ho un problemone !!! si è piantato il pc mentre stavo aggiornando il BIOS :mad:
Ho preso un lettore floppy USB ma quando vado da un altro pc a lanciare il programmino autoestraente del BIOS non succede nulla
cosa puoi dirmi?
Harsan ho un problemone !!! si è piantato il pc mentre stavo aggiornando il BIOS :mad:
Ho preso un lettore floppy USB ma quando vado da un altro pc a lanciare il programmino autoestraente del BIOS non succede nulla
cosa puoi dirmi?
file corrotto pardon...
ecco nuovo file
http://rapidshare.de/files/30321496/268076.exe
Hitman04
22-08-2006, 11:34
file corrotto pardon...
ecco nuovo file
http://rapidshare.de/files/30321496/268076.exe
ObiWan ti ucciderà :asd:
ObiWan ti ucciderà :asd:
cazzarola.... mi uccide si..
:D :D :D Eccomi qua :D :D :D
TUTTO OK !!!!!!!
ma che spavento....
.... Harsan meno male che eri online.... ;)
Ora sono il fortunato possessore di uno splendio floppy USB 2 SONY dle costo di 49 euri..... :muro: che spero di non dover usare mai piu' !!!!! ;)
Ancora tante grazie... a presto....
:D :D :D Eccomi qua :D :D :D
TUTTO OK !!!!!!!
ma che spavento....
.... Harsan meno male che eri online.... ;)
Ora sono il fortunato possessore di uno splendio floppy USB 2 SONY dle costo di 49 euri..... :muro: che spero di non dover usare mai piu' !!!!! ;)
Ancora tante grazie... a presto....
benissimoooooooooo sono contentissimo che hai rimesso su il notebook
bene....
a presto
A parte il fatto che supporta merom, ci sono altre migliorie ben evidenti che compaiono nella versione 1.07b del bios?
A parte il fatto che supporta merom, ci sono altre migliorie ben evidenti che compaiono nella versione 1.07b del bios?
porta dei fix vari ovvero:
1. Fix KB malfunction intermittently after DOS mouse driver installed.
2. DMI:Change Max CPU speed from 2170 to 2330 Mhz for T2700/T7600.
3. DMI:Change Max L2 Cache from 512 to 4096KB for T7600.
4. Change command port to avoid keyboard malfunction intermittently.
harsan senti ma il file per l'aggiornamento del bios alla versione 1.07 che ce nella prima pagina del Thread si può prendere o è corrotto? qulìale prendo per aggiornarlo?
simoncicci
24-08-2006, 16:10
ciao a tutti ragazzi...volevo chiedervi una cosa....
ma è normale che l'audio della tv sia notevolmente inferiore rispetto ad un mp3 su media player???
ho bisogno di qualche codec particolare??
buonaaaaaa
Hitman04
24-08-2006, 16:13
L'audio del tv-tuner è basso anche da me, quindi è così di suo...
simoncicci
24-08-2006, 16:16
Grazie Hitman...velocissimo!!!
harsan senti ma il file per l'aggiornamento del bios alla versione 1.07 che ce nella prima pagina del Thread si può prendere o è corrotto? qulìale prendo per aggiornarlo?
certo che puoi prenderlo, tutto va ok... l unico file corrotto era quello che pemetteva di fare il discketto di recovering delle crisi ... :) che ho sostituito con quello nuovo.
in sintesi:
bios file ok
crisis recovery diskette ok ( da usare per rispristinare il bios nel notebook in caso di fail update)
vai tranquillo
:)
Grande Harsan! :D
GRAZIE! Senti ma come ti stai trovando con il Tuner?
Grande Harsan! :D
GRAZIE! Senti ma come ti stai trovando con il Tuner?
con il tuner mi sto trovando bene....un po capriccioso il software in dotazione e solo per questo sto cercando software migliori .
Ciao a tutti, :)
ho visto sul sito santech che stanno già montando cpu merom(qualcuno di voi ha già acquistato questo NB?).
Secondo voi è un buon acquisto l'X2780 (listino (http://www.santech.it/listino.htm)) in configurazione standard (ma con 1gb ram) a 1429euro? :confused:
facendo il confronto con macchine di altre marche si trovano configurazioni simili (forse un poco inferiori) con meno spesa...
grazie
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 09:36
Ciao a tutti, :)
ho visto sul sito santech che stanno già montando cpu merom(qualcuno di voi ha già acquistato questo NB?).
Secondo voi è un buon acquisto l'X2780 (listino (http://www.santech.it/listino.htm)) in configurazione standard (ma con 1gb ram) a 1429euro? :confused:
facendo il confronto con macchine di altre marche si trovano configurazioni simili (forse un poco inferiori) con meno spesa...
grazie
Spiegaci con cosa altro l'hai confrontato, con merom e + a buon mercato così ti consigliamo. Sei sempre nel range 15.4 pollici? Sto note in questa categoria spinge molto bene, la scheda è buona e il case solido.
Spiegaci con cosa altro l'hai confrontato, con merom e + a buon mercato così ti consigliamo. Sei sempre nel range 15.4 pollici? Sto note in questa categoria spinge molto bene, la scheda è buona e il case solido.
L'altro NB che ho visto non ha merom, ma AMD turion dual core:
Asus A6T AP025H (15.4", con procio TL-52, 1gb ram, 120gb HD, GeFo 7600 256mb) a 1250 euro link:http://www.fraelpoint.it/catalogo/scheda_prodotto.php?&codart=101891&back=/catalogo/listino.php?cod=23
o in alternativa questo HP (link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=fr&dlc=fr&product=3232004&docname=c00737488#N326 ) a 1300, che ha certe caratteristiche simili all'asus ma è 17".
attendo il verdetto... :D
grazie
scusa dove lo trovi il dv9024ea a quel prezzo?
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 15:22
L'altro NB che ho visto non ha merom, ma AMD turion dual core:
Asus A6T AP025H (15.4", con procio TL-52, 1gb ram, 120gb HD, GeFo 7600 256mb) a 1250 euro link:http://www.fraelpoint.it/catalogo/scheda_prodotto.php?&codart=101891&back=/catalogo/listino.php?cod=23
o in alternativa questo HP (link: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&cc=fr&dlc=fr&product=3232004&docname=c00737488#N326 ) a 1300, che ha certe caratteristiche simili all'asus ma è 17".
attendo il verdetto... :D
grazie
SE parliamo di 17, attualmente la scelta migliore è un DualCore/Merom cion 7900GS.
Se parliamo di 15.4 puoi scegliere; il TL-52 è un gran bel procio... e la Geffo7600 ottima. A quei prezzi, poi.. Ma sei sicuro?
per l'HP vedi il volantino di eur0n1cs(parte da domani), per l'asus avevo inserito il link... :p (sarà disponibile verso l'8 settembre, così han detto)
Sarei orientato sul 15,4", ma quell'HP con soli 5cm in più di larghezza e 500gr di peso dovrebbe avere (credo) un bel display :stordita:
altri consigli??
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 16:31
per l'HP vedi il volantino di eur0n1cs(parte da domani), per l'asus avevo inserito il link... :p (sarà disponibile verso l'8 settembre, così han detto)
Sarei orientato sul 15,4", ma quell'HP con soli 5cm in più di larghezza e 500gr di peso dovrebbe avere (credo) un bel display :stordita:
altri consigli??
Sui 17.1? Bè c'è il Dell 9400 con 7900GS. Oppure i Santech/DPC con 7900GTX, e tutti con merom. Questi ultimi però costicchiano un pò di più.
scusa dove lo trovi il dv9024ea a quel prezzo?
:ot:
il link che ho inserito per L'HP è l'unica pagina che ho trovato su internet. e nel volantino che dicevo sono riportate alcune specifiche (tipo 2xHD 80gb, 2gb ram, ...) ma non entra nel dettaglio come sulla pagina web..
quindi appena passo dal negozio spero che sappiano confermarmi le caratteristiche!
se volete vi faccio sapere...
fine :ot:
ciao
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 16:33
:ot:
il link che ho inserito per L'HP è l'unica pagina che ho trovato su internet. e nel volantino che dicevo sono riportate alcune specifiche (tipo 2xHD 80gb, 2gb ram, ...) ma non entra nel dettaglio come sulla pagina web..
quindi appena passo dal negozio spero che sappiano confermarmi le caratteristiche!
se volete vi faccio sapere...
fine :ot:
ciao
Mi sembra un bel note, l'hp, peccato per la sezione video. Se fosse una 7900GS sarebbe ottimo.
Sui 17.1? Bè c'è il Dell 9400 con 7900GS. Oppure i Santech/DPC con 7900GTX, e tutti con merom. Questi ultimi però costicchiano un pò di più.
hai ragione,
ma anche se montano la 7900 sono troppo in su con il prezzo..
rimango sui tre di prima, e penso che domani sera deciderò :sofico:
(se poi il santech con procio merom non ha prestazioni molto superiori al turion mi sa che vado su quest'ultimo...)
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 16:43
hai ragione,
ma anche se montano la 7900 sono troppo in su con il prezzo..
rimango sui tre di prima, e penso che domani sera deciderò :sofico:
(se poi il santech con procio merom non ha prestazioni molto superiori al turion mi sa che vado su quest'ultimo...)
Bè, si con Dell lambisci i 1500€... Puoi provare però. I Santech stanno sui 2000€.
Bè, si con Dell lambisci i 1500€... Puoi provare però. I Santech stanno sui 2000€.
forse ho messo qualcosa di troppo... 1719 euro
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico modifica
SERVIZI DI ASSISTENZA 2-Year Basic: At Home On-site service PLUS online Multimedia training modifica
LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA 1024MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
si sale..... misa che rimango sulla 7600go
cmq grazie
ga444b666ma777r999in333i
30-08-2006, 19:20
forse ho messo qualcosa di troppo... 1719 euro
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico modifica
SERVIZI DI ASSISTENZA 2-Year Basic: At Home On-site service PLUS online Multimedia training modifica
LCD Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA 1024MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x512) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
si sale..... misa che rimango sulla 7600go
cmq grazie
Se chiami i commerciali al telefono per un preventivo, qualcosa ti tolgono sicuro. ;)
Essendo il thread ufficiale del santech x2710, vorrei chiedere:
1- il processore può essere cambiato in futuro e fino a che modello?
2- anche la scheda video si può aggiornare? E con quali modelli mogliori di quello di serie (geforce go 7600)?
Grazie
Ho preso stamane l'hp....bel note!!!
Ho preso stamane l'hp....bel note!!!
wow sono contento per te, che modello e configurazione ?
Qualcuno ke possiede il santech X2780 sa dirmi se ha l'ingresso per microfono o a solo il microfono integrato o entrambi? :confused:
Grazie.
Qualcuno ke possiede il santech X2780 sa dirmi se ha l'ingresso per microfono o a solo il microfono integrato o entrambi? :confused:
Grazie.
entrambi....entrambi.... :)
Ragazzi, dopo un pò di botta e risposta via mail col commerciale Santech, ho concluso per l'X2710rc con merom T7200, 2x1gb ram 667 ddr2, hd 100 gb 7200 rpm, geforce go 7600 256 md ddr2, 15,4" WSXGA+, batt. 9 celle, +batteria a 6 celle da usare quando voglio maggiore portabilità e comodità...
tutto a 1800 euro iva, trasporto e borsa inclusi.
Che dite? E' buono?
DeepSeaDiver
01-09-2006, 10:10
ma il processore merom ha il chip fritz x computer trusting ?xche se è cosi forse è meglio richiedere ancora i "vecchi" T2600/2500...
ga444b666ma777r999in333i
01-09-2006, 10:18
ma il processore merom ha il chip fritz x computer trusting ?xche se è cosi forse è meglio richiedere ancora i "vecchi" T2600/2500...
Se né parla un pò ovunque, e tenuto conto anche della facile upgradabilità del tutto, non hai tutti i torti e se proprio non potrai fare a meno del merom lo upgraderai in seguito.
entrambi....entrambi.... :)
Grazie 1000! :)
Ho preso l'hp dv904EA....davvero un bel note!!e poi con 4 anni di garanzia sto al sicuro
Si ma è disattivato da bios...
quindi il x2710 santech non ha il tv tuner integrato?per il resto mi sembra ottimo giusto(leggere ogni post di 50 pagine non è facile scusate)?in quanto tempo arriva?
ipotenusa
04-09-2006, 14:23
Ragazzi, dopo un pò di botta e risposta via mail col commerciale Santech, ho concluso per l'X2710rc con merom T7200, 2x1gb ram 667 ddr2, hd 100 gb 7200 rpm, geforce go 7600 256 md ddr2, 15,4" WSXGA+, batt. 9 celle, +batteria a 6 celle da usare quando voglio maggiore portabilità e comodità...
tutto a 1800 euro iva, trasporto e borsa inclusi.
Che dite? E' buono?
Molto buono.
Visto che dovrei prenderlo anche io, potresti dirmi chi ti ha fatto questo prezzo così gli faccio una telefonata anche io.
Grazie.
Molto buono.
Visto che dovrei prenderlo anche io, potresti dirmi chi ti ha fatto questo prezzo così gli faccio una telefonata anche io.
Grazie.
interessa anche me a questo prezzo :sofico:
sono molto interessato a prendere questo note, il confronto è con il Dell, al momento, o il toshiba A100 - 926. Ho letto tutto il thread e i problemi sembra che siano stati risolti, ma qualcuno ancora dice che ricevere un note perfetto in tutto da Santech è una questione di :ciapet:; e poi non è chiara una cosa riguardo gli LCD: quelli fallati facevano parte di una partita difettosa o il problema della luminosità in basso è tipica di questi schermi e quindi ci sarà sempre...o tutt'è due?
Prendendolo con S.O. messo da loro il note è gia pronto e aggiornato?Insomma ho una gran voglia di ordinare il note ma qualcosa mi blocca, forse sono ancora in pochi ad averlo e mancano altre opinioni...che dite mi butto?
Sapete se chiamando si può avere uno sconto o qualche opzione in più? Nella mia città c'è un distributore, che vantaggi mi può dare in termini di acquisto e assistenza? E' meglio fare tutto on line?
...scusate...sono le ultime domande prima di cliccare su "ACQUISTA"
Io ho deciso di rivolgermi alla Santech dopo aver letto molte discussioni sul forum: mi sembra un'azienda seria e con ottimi prodotti a prezzi competitivi.
I problemi avuti in passato erano limitati ad una partita di schermi difettati, ora mi è stato assicurato che è tutto ok.
Inoltre si riesce sempre ad avere uno sconto non indifferente sulla cifra indicata sul sito; la persona a cui ho scritto per concordare il prezzo, non penso abbia avuto un permesso speciale per farmi quella proposta, basta chiedere, è molto disponibile.
La configurazione che ho preso io è quella da 1880 di listino, che mi è stata scontata a 1750. Poi ho fatto inserire la batteria a 6 celle oltre a quella di serie, e mi ha fatto 50 euro invece che 100-150.
Alejandro
05-09-2006, 08:54
Beh il :ciapet: ci vuole in ogni acquisto ma in effetti con la Santech un pò di più ;-)
I display sono tutti così, è una "caratteristica" della Clevo, ma non pensarla come molto evidente. Di solito si nota a schermo nero all'avvio il bagliore proveniente da sotto per il resto non rompe.
Per il resto non saprei dirti.
Per i problemi con la Santech leggi un pò in giro ci sono quelli ceh ne parlano malissimo e quelli che si son trovati bene, come in tutte le ditte direi.
ipotenusa
05-09-2006, 09:04
:muro: :muro: :muro:
Ma si può sapere?
Ma sti Santech sono buoni, fanno cagare.
Ho il cervello in panne.
Ma uno che deve spendere più di 4 milioni delle vecchie lire per un notebook è mai possibile che si deve fare tutte ste seghe mentali?
:muro: :muro: :muro:
Se posso aggiungermi alla discussione concordo con il fatto che sono molto disponibili e a me mi hanno richiamato loro facendomi lo sconto.
Per il monitor io ho il 14" e a dir il vero è perfetto....forse la mia serie è quella modificata oppure i 14 pollici non ne risentivano di difetti....
Alejandro
05-09-2006, 09:29
Ipo è una nuova azienda italiana che sta crescendo e come tutte le azeinde italiane ne sentirai parlare male e bene. I Clevo (che poi sono i notebook che utilizzano loro, la DPC, Ideaprogress etc.) hanno questa "particolarità" alle lampade ma ti ripeto si nota solo all'avvio stando a quello che si legge.
Per la reputazione della ditta non mi pronuncio, ci sono molti thread che ne parlano ed anche noi in un altro ne abbiamo ampiamente discusso. :D :D
riguardo il fatto che nella mia città c'è un distributore, cosa mi dite? conviene passare da loro o telefonare?
ipotenusa
05-09-2006, 10:41
riguardo il fatto che nella mia città c'è un distributore, cosa mi dite? conviene passare da loro o telefonare?
Che ci sia un distributore nella tua città non conta a nulla.
Non hanno pezzi disponibili e non fanno vendita al dettaglio, perchè da come ho capito, una volta avuto l'ordine lo trasmettono ai laboratori dove lo assemblano e da lì stesso li spediscono agli acquirenti.
Almeno così mi ha detto il venditore con cui ho parlato io.
Comunque sia prova a chiamare ed a chiedere puoddarsi anche che li sia diverso.
ipotenusa
05-09-2006, 10:44
Ipo è una nuova azienda italiana che sta crescendo e come tutte le azeinde italiane ne sentirai parlare male e bene. I Clevo (che poi sono i notebook che utilizzano loro, la DPC, Ideaprogress etc.) hanno questa "particolarità" alle lampade ma ti ripeto si nota solo all'avvio stando a quello che si legge.
Per la reputazione della ditta non mi pronuncio, ci sono molti thread che ne parlano ed anche noi in un altro ne abbiamo ampiamente discusso. :D :D
Ho chiesto al venditore che mi stà seguendo questa faccenda dei monitor e anche di sti Clevo, lui mi ha detto che con loro non c'azzeccano nulla e che comunque il problema del monitor era un difetto che faceva su quelli di maggio ma che è stato già da molto tempo risoto.
un'ultima cosa riguardo il software, le installazioni e gli aggiornamenti vanno liscie o, prezzo permettendo, mi faccio la configurazione con S.O.?
ipotenusa
05-09-2006, 11:21
Io sinceramente il S.O. lo prenderei da loro, che te lo installano pure, sai non si sa mai.
Dopo se c'è qualche problema non ci possono essere giustificazioni, almeno sotto questo aspetto intendiamoci.
Io sinceramente il S.O. lo prenderei da loro, che te lo installano pure, sai non si sa mai.
Dopo se c'è qualche problema non ci possono essere giustificazioni, almeno sotto questo aspetto intendiamoci.
vero...poi ti mettono il cd originale di win nella confezione oltre ai driver, power dvd e nero originali......che servono o meno :p
ho appena ordinato il note :D
con il tuner mi sto trovando bene....un po capriccioso il software in dotazione e solo per questo sto cercando software migliori .
Ciao, scusa, vorrei entrar a far parte anche io della famiglia "santech" :D e mi interesserebbe sapere che software danno per la ricezione della tv analogica/digitale? Grazie!
Ciao,
Mauro
ho appena ordinato il note :D
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un x2780 e vorrei sapere da chi l'ha comprato recentemente se i problemi descritti all'inizio di questo 3d ufficiale sono ancora presenti oppure se nel frattempo sono stati risolti. In particolare:
- lcd presenta problemi di uniformitá di iluminazione?
- la tastiera cede molto oppure no?
e aggiungerei...
se qualcuno lo usa con Linux mi potrebbe dire se web cam, lettore di impronte e lettore di schede 3in1 sono riconosciuti e funzionanti?
Grazie
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un x2780 e vorrei sapere da chi l'ha comprato recentemente se i problemi descritti all'inizio di questo 3d ufficiale sono ancora presenti oppure se nel frattempo sono stati risolti. In particolare:
- lcd presenta problemi di uniformitá di iluminazione?
- la tastiera cede molto oppure no?
e aggiungerei...
se qualcuno lo usa con Linux mi potrebbe dire se web cam, lettore di impronte e lettore di schede 3in1 sono riconosciuti e funzionanti?
Grazie
ho fatto queste domande al Sig. Santoro della Santech e mi ha confermato che questi problemi sono stati risolti da tempo.
DeepSeaDiver
07-09-2006, 21:52
ho fatto queste domande al Sig. Santoro della Santech e mi ha confermato che questi problemi sono stati risolti da tempo.
io ho chiesto al macellaio se la sua carne era buona...
meglio lasciare parlare chi lo ha acquistato recentemente ...
anche la mia macchina quando l'ho comprata il venditore mi ha detto che era ottima :D
si confermo... quei problemi sono stati superati da tempo...
dipendevano dai primi lotti che spediva compal a santech...
cmq porgo un invito ai nuovi possessori :
potete verificare con powerstrip il modello di lcd che avete?
il tutto per fare una mia statistica su possibili matrici nuove utilizzate da compal nel barebone.
grazie
harry
si confermo... quei problemi sono stati superati da tempo...
dipendevano dai primi lotti che spediva compal a santech...
Grazie,
per la risposta.
nessuno mi dice niente riguardo Linux e le tre periferiche da me elencate (web cam, lettore impronte e lettore schede 3in1)?
qui si parla dei problemi specifici che hanno avuto gli LCD e che sapevo essere stati risolti da tempo, come ha scritto chi l'ha preso di recente. Al Sig. Santoro ho voluto fare scrivere che i problemi erano risolti quando avevo comunque deciso di comprare il note; almeno se lo schermo ha problemi ho pure la sua e-mail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.