View Full Version : [Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....
Io ti direi di aspettare...Le schede video DX10 sono prox all'uscita...hai fatto 30 fai 31!!!! :D
sono d'accordo anche io.... a breve a vedrai qualcosa da parte di dell...mentre per il mercato ODM ci vorra' fine febbraio-marzo...
Obywannnnnnnnnnn ci sei? nn ti si vede piu' in giro... ne che sei sotto effetto di qualche troccola di vinello ? :P :D
CARVASIN
05-01-2007, 10:08
Io ti direi di aspettare...Le schede video DX10 sono prox all'uscita...hai fatto 30 fai 31!!!! :D
Si ma io della scheda dx10 che ci faccio? Non uso Windows e non gioco :)
sono d'accordo anche io.... a breve a vedrai qualcosa da parte di dell...mentre per il mercato ODM ci vorra' fine febbraio-marzo...
Scusami l'ignoranza, cos'è il mercato ODM?
Di comprare da altre aziende, sinceramente, non mi va molto... darò comunque uno sguardo a questi nuovi dell.
Per quanto riguarda Santech faranno uscire nuovi prodotti verso il 3° trimestre del 2007...
Sinceramente non so quanto possa valere aspettare nuovi prodotti. Anche perchè credo che stare dietro alla tecnologia....sia una specie di droga! :D
Grazie per i consigli
Ciao!
PS: non mi starete mica dicendo che questo notebook è ormai superato, o quasi? :confused: l'ho scelto proprio perchè voglio fare si una grossa spesa ma voglio anche qualcosa che mi duri nel tempo e non si "invecchi" troppo velocemente :)
CARVASIN
06-01-2007, 20:27
Basta ho deciso (mamma mia sembravo una ragazza col ciclo...). Forse già lunedi effettuo l'acquisto.
Ciao! :)
Si ma io della scheda dx10 che ci faccio? Non uso Windows e non gioco :)
Scusami l'ignoranza, cos'è il mercato ODM?
Di comprare da altre aziende, sinceramente, non mi va molto... darò comunque uno sguardo a questi nuovi dell.
Per quanto riguarda Santech faranno uscire nuovi prodotti verso il 3° trimestre del 2007...
Sinceramente non so quanto possa valere aspettare nuovi prodotti. Anche perchè credo che stare dietro alla tecnologia....sia una specie di droga! :D
Grazie per i consigli
Ciao!
PS: non mi starete mica dicendo che questo notebook è ormai superato, o quasi? :confused: l'ho scelto proprio perchè voglio fare si una grossa spesa ma voglio anche qualcosa che mi duri nel tempo e non si "invecchi" troppo velocemente :)
Questo link riassume un po' le cose riguardo i notebook makers con la definizione di ODM...
http://tuxmobil.org/laptop_oem.html
CARVASIN
07-01-2007, 11:49
Questo link riassume un po' le cose riguardo i notebook makers con la definizione di ODM...
http://tuxmobil.org/laptop_oem.html
Grazie! :)
Tu il TV-Tuner non sei riuscito a farlo andare sotto Debian vero?
Ciao!
Belthasor
08-01-2007, 16:24
Ciao ragazzi, innanzitutto un saluto dalla piovosa scozia.
Ho letto un po' di 3d in cui si parla del probabile futuro upgrade di scheda video, si sa qualcosa di più al momento o è ancora tutto ampiamente nel vago?
Qualcuno è riuscito usando l'editor a modificare l'orribile splash-screen nel boot iniziale???
un salutone e buon santech a tutti ^_^
Fabio
CARVASIN
08-01-2007, 20:29
Bonifico effettuato... :)
Ciao!
Ciao ragazzi, innanzitutto un saluto dalla piovosa scozia.
Ho letto un po' di 3d in cui si parla del probabile futuro upgrade di scheda video, si sa qualcosa di più al momento o è ancora tutto ampiamente nel vago?
Qualcuno è riuscito usando l'editor a modificare l'orribile splash-screen nel boot iniziale???
un salutone e buon santech a tutti ^_^
Fabio
niente a riguardo... per il momento
Bonifico effettuato... :)
Ciao!
good... presto sarai nel nostro club ;)
CARVASIN
08-01-2007, 21:44
good... prestp sarai nel nostro club ;)
Si alla fine non ho resistito... spero arrivi in settimana :sperem:
Finalmente saprò se questo Tv-Tuner gira sotto Debian (ho un brutto presentimento :stordita: )...visto che tu non me lo dici!! :Prrr: :D
Ciao!!
Si alla fine non ho resistito... spero arrivi in settimana :sperem:
Finalmente saprò se questo Tv-Tuner gira sotto Debian (ho un brutto presentimento :stordita: )...visto che tu non me lo dici!! :Prrr: :D
Ciao!!
ehehehehe... mai provato sotto linux... ahime' : :rolleyes: :D
ipotenusa
09-01-2007, 14:43
Scusate,
mi è arrivato da una settimana l'X2710.
Ma anche a voi il display fa come un effetto tipo dopo che su un monitor si passa un panno bagnato, cioè come se ci fossero tantissimi, piccolissimi, quasi impercettibili puntini luminosi, che si notano soprattutto con sfondi molto chiari, tipo quando si apre una cartella con la barra argento?
Stò uscendo pazzo, se ho speso 4 milioni e 400 mila lire per stò cesso mi suicidio.
Grazie mille.
CARVASIN
09-01-2007, 15:59
Stò uscendo pazzo, se ho speso 4 milioni e 400 mila lire per stò cesso mi suicidio.
Grazie mille.
Non so se sia un difetto o meno...sbaglio o esiste un diritto di recesso?
Loro (Santech) che ti hanno detto
Speriamo sia un problema del tuo portatile...e quindi risolvibile :sperem: :)
Ciao!
ipotenusa
10-01-2007, 10:59
Non so se sia un difetto o meno...sbaglio o esiste un diritto di recesso?
Loro (Santech) che ti hanno detto
Speriamo sia un problema del tuo portatile...e quindi risolvibile :sperem: :)
Ciao!
Purtroppo no, credo che sia proprio questa la qualità del display ed ora ti spiego il perchè.
Io l'ho mandato in assistenza, mi hanno detto di aver trovato due subpixel bruciati e perciò hanno provveduto alla sostituzione del monitor, però mi hanno detto anche che il difetto che ho riscontrato io, non riguarda minimemente questi subpixlel ma è proprio il tipo di display che è così.
Comunque sia devo dire che m'hanno proposto l'eventualità del recesso con la solo detrazione da parte loro delle spese di spedizione.
Sinceramente non so proprio cosa fare, perchè mettermi alla ricerca dinuovo di un altro notebook con la paura di spendere dinuovo tutti questi soldi e di non essere soddisfatto al 100% mi fa venire gli incubi e poi non saprei proprio dove andare a guardare, visto che questo pc dovrebbe essere il TOP di gamma.
CARVASIN
10-01-2007, 11:26
Purtroppo no, credo che sia proprio questa la qualità del display ed ora ti spiego il perchè.
Io l'ho mandato in assistenza, mi hanno detto di aver trovato due subpixel bruciati e perciò hanno provveduto alla sostituzione del monitor, però mi hanno detto anche che il difetto che ho riscontrato io, non riguarda minimemente questi subpixlel ma è proprio il tipo di display che è così.
Comunque sia devo dire che m'hanno proposto l'eventualità del recesso con la solo detrazione da parte loro delle spese di spedizione.
Sinceramente non so proprio cosa fare, perchè mettermi alla ricerca dinuovo di un altro notebook con la paura di spendere dinuovo tutti questi soldi e di non essere soddisfatto al 100% mi fa venire gli incubi e poi non saprei proprio dove andare a guardare, visto che questo pc dovrebbe essere il TOP di gamma.
Se è proprio il monitor che è cosi allora è una "caratteristica" dei cosidetti monitor lucidi. fore risolveresti semplicemente rivolgendoti ad un notebook potente (bhe si questo è tra i migliori, ma credo che con 2000 euro qualcosa di paragonabile la trovi sicuramente) ma con monitor opaco (quello classico dei tft).
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958). Forse ti sanno consigliare meglio di me ;)
Ciao!
ipotenusa
10-01-2007, 11:48
Se è proprio il monitor che è cosi allora è una "caratteristica" dei cosidetti monitor lucidi. fore risolveresti semplicemente rivolgendoti ad un notebook potente (bhe si questo è tra i migliori, ma credo che con 2000 euro qualcosa di paragonabile la trovi sicuramente) ma con monitor opaco (quello classico dei tft).
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958). Forse ti sanno consigliare meglio di me ;)
Ciao!
Ma evidentemente tu questo pc non ce l'hai, perchè non ha un monitor lucido, anzi, forse è proprio questo il problema, il mio vecchio notebbok, che ho ancora, un asus A4S, lui si che ha il monitor lucido e quello si che si vede uno spettacolo anche essendo di risoluzione inferiore.
Comunque io ho visto TANTISSIMO in giro prima di fare la mia scelta e ti assicuro che per questo prezzo non prendi la stessa cosa, devi sempre sacrificare qualcosina, tante volte cose insignificanti, però comunque qualcosina.
L'unica cosa che c'andrei a guadagnare, è il design, che quello di stò santech, scusate la parola, fa proprio cagare, troppo spartano. l'essenziale allo stato puro.
Bho, ora me lo rimandano dietro e mi danno 4-5 giorni per pensarci, poi si vedrà. Nessuno che ce l'ha, ha niente da dirmi?
CARVASIN
10-01-2007, 11:55
Ma evidentemente tu questo pc non ce l'hai...
No infatti, mi deve arrivare.
Anche io come te, mi sono guardato intorno molto...alla fine sempre Santech gironzolava nella mia testa.
Però mi sono documentato tempo fa...magari adesso era uscito qualcosa di simile...
Sentiamo chi il monitor già ce l'ha...
PS: mi hanno appena detto che il pagamento è stato accreditato
Ciao!
ipotenusa
10-01-2007, 13:11
E come si fa a rivolgersi fisicamente alla Santech?
Io sono del Nord, loro sono di Caserta. Gli unici contatti che ho avuto con il commerciale ( il solito Sig.Santoro ) sono stati via mail, dove mi ha appunto fatto l'offerta che vi ho postato.
Per telefono avevo parlato all'inizio del mio interesse per avere alcune informazioni e avevo citato al gentile centalinista di questo fatto dello sconto di circa il 5%: mi ha detto che in realtà lo sconto ( che può essere solo proposto da un commerciale, come il Sig.SAntoro) si aggira al massimo al 2-2,5% in base al cambio favorevole euro-dollaro, visto che la loro componentistica viene acquistata in Usa.
Che ne dite?
Grazie!
Per la cronaca a me oltre allo sconto mi hanno regalato anche il pagamento alla consegna che costa altri 40 euro, alla fine lo sconto è arrivato al 7% tondo tondo, mettete che la mia configurazione arrivava, sul sito a 2.322 euro ed ho paganto, alla consegna, in tutto, 2.200 euro, sempre dal Sig. SANTORO.
ipotenusa
10-01-2007, 14:59
Ciao a tutti, riguardo al mio problema con il display mi hanno detto di averlo sostituito e che ho quattro opzioni:
1) riavere il mio notebook con il display nuovo;
2) avere un nuovo notebook;
3) riavere indietro i miei soldi;
4) cambiarlo con un M2910 con questa cofigurazione:
- SANTECH M2910 ()
- 14. RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] -->
- 51. Borsa in Nylon colore Nero -->
- 53. TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 57. Seconda Batteria 6 Celle in Bay DVD DL [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 62. Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie].
Tutto questo mettendo una differenza di 600 euro.
Premetto che il mio l'ho preso a 2.200 euro e che la configurazione così come l'ho riportata di questo M2910 è di 3.036,60 euro.
Che mi consigliate di fare?
ga444b666ma777r999in333i
10-01-2007, 15:22
Ciao a tutti, riguardo al mio problema con il display mi hanno detto di averlo sostituito e che ho quattro opzioni:
1) riavere il mio notebook con il display nuovo;
2) avere un nuovo notebook;
3) riavere indietro i miei soldi;
4) cambiarlo con un M2910 con questa cofigurazione:
- SANTECH M2910 ()
- 14. RAM 2Gb DDR II 667MHz (2x1.024Mb) [in sostituzione nel prodotto di serie] -->
- 51. Borsa in Nylon colore Nero -->
- 53. TV Tuner Ibrido (Analogico/Digitale) Integrato [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 57. Seconda Batteria 6 Celle in Bay DVD DL [in aggiunta nel prodotto di serie] -->
- 62. Windows XP Professional Edition SP2 ITA [in aggiunta nel prodotto di serie].
Tutto questo mettendo una differenza di 600 euro.
Premetto che il mio l'ho preso a 2.200 euro e che la configurazione così come l'ho riportata di questo M2910 è di 3.036,60 euro.
Che mi consigliate di fare?
Per te non c'è problema a passare da un 15.4 a un 17.1?
Che scheda video sul 2910?
ipotenusa
10-01-2007, 16:03
Per te non c'è problema a passare da un 15.4 a un 17.1?
Che scheda video sul 2910?
Che problema?
Non dovrebbe essere meglio?
La scheda video dovrebbe essere un vero gioiello:
NVIDIA GeFORCE 7950GTX 512 Mb GDDR3 dedicati (MXM - PCI Express)
venator85
10-01-2007, 22:19
Ragazzi ma voi sotto linux avete problemi con i driver nvidia 97.xx presi dal sito nvidia? :(
Con ubuntu edgy 6.10 e i driver 97.46 ho dei freeze completi del sistema di circa 20 secondi ogni 5/6 minuti! :cry:
Con i driver open source installati di base va tutto liscio ma sono lentiiiiiii!
Questo problema me lo da anche sotto Win XP Prof con il file inf modificato di laptopvideo2go.
Cosa potrebbe essere? Forse RAM della scheda video rovinata o cose del genere?
Vi prego aiutatemi :muro:
Ciao
CARVASIN
11-01-2007, 10:19
In produzione.... :coffee:
Ciao!
iridio80
13-01-2007, 08:35
mah credo che il monitor sia sostituibile....... io ho un compal el80 l'unica differenza e' che non e' rimarchiato, quando ero in negozio avevano i due modelli... con i due monitor differenti, quello a risoluzione alta che precisamente non ricordo, e quello che alla fine ho scelto... il 1280x800, perche' anche se di risoluzione inferiore a vista mi sembrava qualitativamente migliore.... con una luminosita' mai vista neanche negli apple, e devo dire che lavorare sulle fotografie e' uno spettacolo....
dico questo perche' forse e' possibile chiedere la sostituzione del monitor con uno come il mio...
mah credo che il monitor sia sostituibile....... io ho un compal el80 l'unica differenza e' che non e' rimarchiato, quando ero in negozio avevano i due modelli... con i due monitor differenti, quello a risoluzione alta che precisamente non ricordo, e quello che alla fine ho scelto... il 1280x800, perche' anche se di risoluzione inferiore a vista mi sembrava qualitativamente migliore.... con una luminosita' mai vista neanche negli apple, e devo dire che lavorare sulle fotografie e' uno spettacolo....
dico questo perche' forse e' possibile chiedere la sostituzione del monitor con uno come il mio...
quale negozio? nel caso pvt... grazie
iridio80
13-01-2007, 13:06
quale negozio? nel caso pvt... grazie
scusa ho dimenticato di dirlo...... l'ho preso a sydney...... ma credo che sia reperibile anche in qualche sito tedesco che spedisce in italia
scusa ho dimenticato di dirlo...... l'ho preso a sydney...... ma credo che sia reperibile anche in qualche sito tedesco che spedisce in italia
ah bene...bella citta' Sidney eheheh.
cmq si , tempo fa sui siti tedeschi ho visto alcuni barebrone compal el80..
CARVASIN
15-01-2007, 10:20
Ma quanto ci vuole a produrlo...devono solo mettere il Tv-Tuner! :muro:
Avranno finito i pezzi proprio adesso che lo devo acquistare...fortunato come sono! :(
Ciao!
ipotenusa
15-01-2007, 11:07
Comunque per la cronaca, alla fine ho accettato il cambio con M2910, perchè il display del X2710 è troppo scarso, a special modo per un notebook da 2500 euro.
riveccia
15-01-2007, 12:03
Ho visto che sul sito della Compal c'è il bios V028B del 11/01/2007, ma come numero mi sembra inferiore rispetto all'ultimo che ho flashato (V114B). Ne sapete qualcosa?
Ho visto che sul sito della Compal c'è il bios V028B del 11/01/2007, ma come numero mi sembra inferiore rispetto all'ultimo che ho flashato (V114B). Ne sapete qualcosa?
grazie per la cosa... e' ok.. ;) aggiorno la prima pagina...
Features:
HEL80/81 BIOS Change Notification 01/08/2007
*SYS BIOS : EL80028B.ROM
*EL80028B.ROM Checksum: B7E2h
*EL80028B.WPH Checksum: 112Eh
Change notification:
1. Default build with test EC for Vista Brightness control function.
Issue Fixed:
1. Modify SMBIOS2.4 Type 1/3/4/11/136 for Vista DTM.
2. Fix incorrect BIOS menu (TPM related) when user got default on No-TPM sku.
3. Fix Yonah + WinXP (on No TPM Sku) = hang-up issue.
4. Fix Merom + Vista32 + HEL81 + SATA = BSOD.
5. Fix Merom + Vista32 + HEL80 + TPM disable = BSOD.
6. Fix Vista Brightness control malfunction issue.
Function Modified:
1. Verb Table udpated for Vista (came from PCP SA team).
None
Other Notices
This BIOS is released for Vista.
CARVASIN
15-01-2007, 12:30
Quindi l'aggiornamento a quest'ultimo BIOS serve solo nel caso si voglia installare il nuovo SO di casa Redmond?
riveccia
15-01-2007, 14:29
Quindi l'aggiornamento a quest'ultimo BIOS serve solo nel caso si voglia installare il nuovo SO di casa Redmond?
Non penso: c'è anche un fix per l'accoppiate Yonah+WinXP...
Belthasor
15-01-2007, 14:57
Ciao ragazzi, qualcuno sa attualmente cosa richiede in termini di prezzo la santech per un upgrade di 1 Gb di memoria (da 1 Gb a 2 per intenderci)???
Perchè ho visto una bella offerta su ebay e vorrei comparare.
Ma per upgradare a 4 Gb, si devono usare 2 moduli da 2 Gb vero??? ( :doh: 640 $ costano l'uno ovviamente!!!)
Grazie per l'aiuto
Fabio
CARVASIN
16-01-2007, 00:02
Non penso: c'è anche un fix per l'accoppiate Yonah+WinXP...
Chiedo scusa, dovevo essere più preciso...
L'aggiornamento serve solo se si usa un sistema windows?
Grazie
PS: ordine "Evaso" (ma perchè era stato arrestato?)
Ciao!
Chiedo scusa, dovevo essere più preciso...
L'aggiornamento serve solo se si usa un sistema windows?
Grazie
PS: ordine "Evaso" (ma perchè era stato arrestato?)
Ciao!
gli aggiornamenti bios e' bene farli in modo da risolvere eventuali bug ....
quindi ti consiglio sempre di aggiornare la bios del tuo sistema...
per l'ordine evaso... good...ancora qualche giorno di pazienza :)
CARVASIN
16-01-2007, 10:59
gli aggiornamenti bios e' bene farli in modo da risolvere eventuali bug ....
quindi ti consiglio sempre di aggiornare la bios del tuo sistema...
Grazie :)
per l'ordine evaso... good...ancora qualche giorno di pazienza :)
Arrivato stamattina! :yeah:
solo che devo cmq aspettare...l'ho fatto consegnare all'ufficio di mia madre...ma non so quando ruscrò ad andarlo a prendere (sabato sicuramente)! :stordita:
CARVASIN
18-01-2007, 22:17
ho inserito gparted...
2 domande veloci:
1 - sulla sinistra ho premuto un pulsantino che mi ha fatto uscire una specie di "griglia"...il problema è che non riesco a far rientrare questo pulsantino...se lo spingo fa uscire la griglia...se spingo la griglia esce il pulsantino.... :help:
2 - gparted non riesco a farlo funzionare....vado direttamente con l'installer di debian...per non trovarmi col serverx che non parte...mi passate uno xorg.conf funzionante, grazie ancora! :)
Grazie
Ciao!
CARVASIN
18-01-2007, 23:23
Un'ultima domanda...e poi dovrei non importunare più ( più o meno... :fagiano: )
Ma la batteria si ricarica solo collegata al notebook? :confused:
Un'ultima domanda...e poi dovrei non importunare più ( più o meno... :fagiano: )
Ma la batteria si ricarica solo collegata al notebook? :confused:
si ...
a meno che compri sto kit:
http://img99.imageshack.us/img99/1083/chargeritemsjf5.jpg
CARVASIN
18-01-2007, 23:54
ah ok, grazie :)
domani allora la lascio attaccata (con il note spento) dalle 12 alle 21 e poi la faccio scaricare tutta? giusto? o è il contrario?
ah ok, grazie :)
domani allora la lascio attaccata (con il note spento) dalle 12 alle 21 e poi la faccio scaricare tutta? giusto? o è il contrario?
si un buon ciclo di carica e scarica nn fa mai male..
( nn sempre logicalmente)
in prima pagina ho messo i link nuovi per i drivers Vista e XP
in prima pagina ho messo i link nuovi per i drivers Vista e XP
Harsan senti ma nel link che hai messo nella prima pagina quello con i driver per Xp ci porta alla pagina della compal e bisogna scarcare ogni singolo file per volta?!! Non ci passa più! :muro:
CARVASIN
22-01-2007, 15:26
considerando che ora il portatile ce lh' sulle gambe...è normale che l'hd sta a 45 gradi? Non è un po troppo? Considerate anche che nnon è che sta lavorando...
Ciao!
Harsan senti ma nel link che hai messo nella prima pagina quello con i driver per Xp ci porta alla pagina della compal e bisogna scarcare ogni singolo file per volta?!! Non ci passa più! :muro:
si , purtroppo si...
cmq c'e' l'so del cd dei drivers per win xp risalenti ad ottobre 2006.
http://www.compal.com/Download/NB/HEL80_81/HEL80//EL8081%20Driver%20CD.iso
(c'e' anche in prima pagina)
mi raccomando.. per scaricare tale file occorre farlo cn la funzione "salva con nome" senza usare download manager in quanto nn va.
considerando che ora il portatile ce lh' sulle gambe...è normale che l'hd sta a 45 gradi? Non è un po troppo? Considerate anche che nnon è che sta lavorando...
Ciao!
e' normale...;)
CARVASIN
22-01-2007, 16:09
e' normale...;)
Allora è proprio normale di suo....visto ch ora sta sulla scrivania ed è sceso...a 44 :stordita:
Io credevo fosse salito per "colpa" del calore delle gambe :D
Ciao!
al-edit-so60
23-01-2007, 14:37
Buongiorno a tutti,
sul sito della Compal (http://www.compal.com/asp/driver_dnd/index.htm) vi sono diverse versioni del BIOS per il modello HEL80_81, di cui due ultime:
la HEL80_81 BIOS V028B.zip datata 11.01.07 e
la HEL80_81 BIOS V115B.zip datata 23.01.07,
inoltre, nella sezione "drivers" vi è
la cartella "Vista" con i drivers del 17.01.07 e
la cartella "Vista for Intel" con i drivers del 19.01.07.
Ciò posto vorrei chiedere a qualcuno se mi sa indicare la differenza tra i due citati BIOS (nel senso se uno è l'aggiornamento dell'altro considerato la non consequenzialità delle versioni) e la differenza delle due cartella dei drivers.
Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno a tutti,
sul sito della Compal (http://www.compal.com/asp/driver_dnd/index.htm) vi sono diverse versioni del BIOS per il modello HEL80_81, di cui due ultime:
la HEL80_81 BIOS V028B.zip datata 11.01.07 e
la HEL80_81 BIOS V115B.zip datata 23.01.07,
inoltre, nella sezione "drivers" vi è
la cartella "Vista" con i drivers del 17.01.07 e
la cartella "Vista for Intel" con i drivers del 19.01.07.
Ciò posto vorrei chiedere a qualcuno se mi sa indicare la differenza tra i due citati BIOS (nel senso se uno è l'aggiornamento dell'altro considerato la non consequenzialità delle versioni) e la differenza delle due cartella dei drivers.
Ringrazio anticipatamente.
Per le bios
*SYS BIOS : EL80028B.ROM
*EL80028B.ROM Checksum: B7E2h
*EL80028B.WPH Checksum: 112Eh
Change notification:
1. Default build with test EC for Vista Brightness control function.
Issue Fixed:
1. Modify SMBIOS2.4 Type 1/3/4/11/136 for Vista DTM.
2. Fix incorrect BIOS menu (TPM related) when user got default on No-TPM sku.
3. Fix Yonah + WinXP (on No TPM Sku) = hang-up issue.
4. Fix Merom + Vista32 + HEL81 + SATA = BSOD.
5. Fix Merom + Vista32 + HEL80 + TPM disable = BSOD.
6. Fix Vista Brightness control malfunction issue.
Function Modified:
1. Verb Table udpated for Vista (came from PCP SA team).
None
Other Notices
This BIOS is released for Vista.
.....................................................................................................
HEL80/81 BIOS Change Notification 01/19/2007
*SYS BIOS : EL80115B.ROM
*EL80115B.ROM Checksum: B2C3h
*EL80115B.WPH Checksum: 0C0Fh
Change notification:
1. Default builds with EC 29B
2. Rename from 29B
Issue Fixed:
Function Modified:
Other Notices
.....................................................................
Quindi la prima bios sicuramente e' adatta solo per vista...come nel caso del compal hgl30 /santech serie V...
la seconda bios sara' standard...
appena avro' qualche news in merito anche per i drivers... vi faro' sapere..
CARVASIN
23-01-2007, 23:26
Ma un manuale in .pdf no eh? io il file che è presente nel cd non riesco a visualizzarlo (nel senso che lo apro con un editor appropriato ma non mi compare nulla...)
PS: Del portatile sono più che soddisfatto....peccato per il tv-tuner che non credo giri (ancora) sotto linux....su questo quelli della santech hanno fatto finta di niente...alla fine l'ho preso lo stesso perchè in caso lo faccio girare in virtuale su xp...però...e poi con tutti i soldi che gli ho (anche voi) dato uno straccio di manuale cartaceo potevano mettercelo :rolleyes:
Ciao!
Ciao a tutti,
stò seriamente pensando di prendere anche io un santech serie X. Tuttavia ho un dubbio che spero possiate chiarirmi: durante un utilizzo normale del notebook (navigazione, posta, visione DVD) come siamo messi a rumorosità?
Vi prego: scioglietemi questo dubbio! :mc:
CARVASIN
24-01-2007, 12:22
Ciao a tutti,
stò seriamente pensando di prendere anche io un santech serie X. Tuttavia ho un dubbio che spero possiate chiarirmi: durante un utilizzo normale del notebook (navigazione, posta, visione DVD) come siamo messi a rumorosità?
Vi prego: scioglietemi questo dubbio! :mc:
Sono di parte...io vengo da un fisso che era un'aereo (senza esagerare)...quindi ora ho trovato la pace...
Confrontandolo con altri note che ho visto (amici) sembra un pelo più rumoroso...ma va anche detto che partecipando al calcolo distribuito io ho sempre la cpu al 100%...settata a1GHz la ventola è spesso in azione, ma a bassi regimi...
Posso dirti che una volta sono andato a letto e mi sono addormentato (io ho bisogno di buio e silenzio).
Psso dirti che...adesso (come già detto) è sempre accesa ma a bassi regimi....in idle (cioè se ho la cpu non al 100%) alterna momenti di assoluta silenziosità ad altri in cui la ventola gira (a bassi regimi).
Posso dirti che...se uso la cpu al massimo (100% di utilizzo con freq 2,16 GHz) la ventola a volte gira ai massimi livelli e non è molto silenziosa.
Non ho ancora provato a vedere i dvd quindi non so se la cpu sale di frequenza...e con essa anche la velocità di rotazione della ventola...
In poche parole...ho detto poco e nulla! :D
PS: Il tv-tuner su che bus è installato? io avevo capito card express...ma il collegamento per queste periiferiche non sta sulla sinistra vicino agli adesivi "intel centrino, core2duo..." ?
...ma va anche detto che partecipando al calcolo distribuito io ho sempre la cpu al 100%...settata a1GHz la ventola è spesso in azione, ma a bassi regimi...
Potresti per cortesia farmi una prova in cui il PC è settato al moltiplicatore minimo e la CPU non è al 100% (ad esempio PC usato solo per navigazione WEB)? Ti ringrazio tantissimo.
CARVASIN
24-01-2007, 13:17
Potresti per cortesia farmi una prova in cui il PC è settato al moltiplicatore minimo e la CPU non è al 100% (ad esempio PC usato solo per navigazione WEB)? Ti ringrazio tantissimo.
Lo avevo detto, ma mi sono spiegato male (come sempre :D)...alterna momenti di assoluto silenzio (la ventola si ferma) e momenti in cui la ventola si attiva a regimi bassi. È un comportamento dettato dal bios se non ricordo male.
con un minimo di rumore in sottofondo (es di adesso: il rumore del vento che viene da fuori) la ventola non la sento.
Se hai altri dubbi/richieste chiedi pure :) (anche se sicuramente altri ti saranno dire meglio di me...io il note ce l'ho da pochi giorni, e sono ancora in fase "configurazione" ;))
PS: io lo utilizzo sotto linux col demone che regola lo scaling della cpu e basta. Magari con win ci sono programmi che regolano anche il comportamento della ventola (indipendentemente dal bios).
Ciao!
riveccia
24-01-2007, 14:47
Lo avevo detto, ma mi sono spiegato male (come sempre :D)...alterna momenti di assoluto silenzio (la ventola si ferma) e momenti in cui la ventola si attiva a regimi bassi. È un comportamento dettato dal bios se non ricordo male.
con un minimo di rumore in sottofondo (es di adesso: il rumore del vento che viene da fuori) la ventola non la sento.
Se hai altri dubbi/richieste chiedi pure :) (anche se sicuramente altri ti saranno dire meglio di me...io il note ce l'ho da pochi giorni, e sono ancora in fase "configurazione" ;))
PS: io lo utilizzo sotto linux col demone che regola lo scaling della cpu e basta. Magari con win ci sono programmi che regolano anche il comportamento della ventola (indipendentemente dal bios).
Ciao!
Io uso RMClock in windows e devo dire che la ventola si accende raramente. Anche quando ciò accade, non è x niente rumorosa: ha un tono basso e x niente fastidioso, che in un ambiente appena appena rumoroso non si fa sentire.
CARVASIN
24-01-2007, 15:03
Magari con win
Io uso RMClock in windows e devo dire che la ventola si accende raramente. Anche quando ciò accade, non è x niente rumorosa: ha un tono basso e x niente fastidioso, che in un ambiente appena appena rumoroso non si fa sentire.
C.V.D. :)
Ciao!
cancellato causa errato thread! :doh:
in prima pagina ho aggiunto il video guida all'assemblaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=LP5vyxXjHuo
CARVASIN
26-01-2007, 23:21
in prima pagina ho aggiunto il video guida all'assemblaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=LP5vyxXjHuo
:cool:
Ciao!
venator85
30-01-2007, 19:12
@ CARVASIN e tutti i linuxiani:
Vi funzionano bene i driver nVidia 97.46 sotto linux?
Io ho dei freeze continui e sul forum nvidia mi hanno detto che il bios del pc è buggato...
A voi come va?
Grazie a tutti
Ciao
CARVASIN
30-01-2007, 22:36
@ CARVASIN e tutti i linuxiani:
Vi funzionano bene i driver nVidia 97.46 sotto linux?
Io ho dei freeze continui e sul forum nvidia mi hanno detto che il bios del pc è buggato...
A voi come va?
Grazie a tutti
Ciao
Tutto alla perfezione
I "problemi" che ho io sono di tutt'altro tipo...mi sa che dovrò mettere su pure xp
I freeze li hai "a caso"? Oppure quando usi qualcosa in particolare?
Ciao!
Orangina
30-01-2007, 23:15
Che BIOS avete???
venator85
30-01-2007, 23:35
@carvasin
Ma hai dovuto fare qualche operazione "strana" per installarli? Per strana intendo oltre a eseguire l'installer.
Che distro e kernel usi?
Mi si freeza semplicemente tutto per una 30ina di secondi circa ogni 3/4 minuti, indipendentemente dal prog aperto...
@orangina
I bios li ho provati un po tutti :D 1.14, 1.16, 0.28b... ma invano
La cosa divertente è che lo stesso problema me lo dà anche sotto windows xp sp2 con gli ultimi driver nvidia e l'inf modificato di laptopvideo2go...
Ciao e grazie a entrambi per la risposta
CARVASIN
30-01-2007, 23:52
Che BIOS avete???
114B
@carvasin
Ma hai dovuto fare qualche operazione "strana" per installarli? Per strana intendo oltre a eseguire l'installer.
Che distro e kernel usi?
Mi si freeza semplicemente tutto per una 30ina di secondi circa ogni 3/4 minuti, indipendentemente dal prog aperto...
Li ho installati col classico installer. Nessuna operazone strana.
Debian Etch, kernel 2.6.18-3-686 (quello installato "by default")
La domanda avrà una risposta scontata, ma la faccio lo stesso: se usi dei driver diversi (intendo quelli rilasciati prima dei 97.46) ti funziona tutto bene?
Pare strano che sia un bug del bios...visto che ne hai provati diversi...però io di queste cose ne capisco veramente poco :boh:
Ciao!
venator85
31-01-2007, 08:02
@Carvasin
Proverò a mettere il bios 1.14b e debian, cosi escludiamo eventuali malfunzionamenti di ubuntu. :sofico:
Per la versione dei driver, anche li ne ho provate 3/4...
Ciao e grazie dell'aiuto
;)
riveccia
31-01-2007, 10:57
qualcuno ha provato il bios 115B?
Io l'ho messo su, ma mi fa una cosa strana: il tasto funzione per aumentare la luminosità non funziona + mentre risponde solo quello per diminuirla. Una volta arrivato a fondo scala ritorna al max della luminosità. Inoltre, è ora possibile spegnere completamente il monitor agendo sempre su quel tasto (al primo riavvio pensavo fosse partito il monitor, dato che il pc andava ma vedevo tutto nero).
Penso comunque che sia stata una scelta della Compal e non un mio problema, anche se è molto scomodo il fatto che quando il notebook esce dallo stand-by bisogna sempre agire sul tasto che dimunisce la luminosità per riaccendere lo schermo...
riveccia
07-02-2007, 19:59
qualcuno ha provato il bios 115B?
Io l'ho messo su, ma mi fa una cosa strana: il tasto funzione per aumentare la luminosità non funziona + mentre risponde solo quello per diminuirla. Una volta arrivato a fondo scala ritorna al max della luminosità. Inoltre, è ora possibile spegnere completamente il monitor agendo sempre su quel tasto (al primo riavvio pensavo fosse partito il monitor, dato che il pc andava ma vedevo tutto nero).
Penso comunque che sia stata una scelta della Compal e non un mio problema, anche se è molto scomodo il fatto che quando il notebook esce dallo stand-by bisogna sempre agire sul tasto che dimunisce la luminosità per riaccendere lo schermo...
nessuno? :confused:
CARVASIN
08-02-2007, 14:55
Qualcuno può farmi avere l'user manual?
-Il sito della compal non mi si apre...
-Il file presente nel cd si apre ma non mi mostra nulla
-Il link in prima pagina non va
-Le rotture di palle mi perseguitano :D
Grazie
Ciao!
venator85
08-02-2007, 16:16
@Carvasin
http://www.bizcom-us.com/support/HEL80/HEL80_UM_EN.pdf
PS: poi ho provato a mettere debian per quel problema con la scheda video ma niente... contatterò la santech per chiedere lumi.
Inoltre, immagino non sia normale che il memtest di ubuntu mi dia una 20ina di errori, vero?
Ciao
;)
CARVASIN
08-02-2007, 16:48
@Carvasin
http://www.bizcom-us.com/support/HEL80/HEL80_UM_EN.pdf
PS: poi ho provato a mettere debian per quel problema con la scheda video ma niente... contatterò la santech per chiedere lumi.
Inoltre, immagino non sia normale che il memtest di ubuntu mi dia una 20ina di errori, vero?
Ciao
;)
No non credo sia una cosa normale...contattali, vedrai che se è un problema di hw risolveranno subito ;)
Ciao!
Per Vista prendete i driver Vista... non quelli Vista for intel..
sn due produzioni diverse di compal hel80....la prima piu' pregiata, la seconda meno nei materiali...
La Santech usa la prima...
CARVASIN
12-02-2007, 20:21
La domanda andrebbe fatta direttamente a quelli della Santech...ma mi è venuta in mente adesso e ne approfitto :P
Sto pensando di farmi Vista (e una mia amica....che sarebbe anche meglio). Ho acquistato il portatile senza OS, posso comprare una licenza oem da associare al notebook adesso?
Grazie
Ciao!
La domanda andrebbe fatta direttamente a quelli della Santech...
Grazie
Ciao!
bella domanda...ma senza risposta almeno da parte mia...:)
xorshadow
13-02-2007, 12:21
Prima di tutto, ciao a tutti! Questo è il mio primo post su hwupgrade :eek:
Sono molto propenso ad acquistare un X2780, ma un dubbio che vorrei chiarire.
Lo schermo WSXGA+ come si comporta? In particolare vorrei sapere se l'alta risoluzione è un problema nei giochi (si può giocare a 1024x768 con le bande laterali nere? (quanto sono grosse?)). Se si imposta una risoluzione non nativa si hanno dei problemi di visualizzazione?
Dopo 8 mesi senza nessun problema col portatile, purtroppo un problema: è andato un modulo di ram.
Siccome ne avevo due da 1024, il problema l'ho risolto semplicemente facendo un paio di prove con memtest+ e togliendo il banco difettoso, solo che volevo chiedere a chi ne sa più di me un paio di cosette, prima di contattare l'assistenza tecnica di santech.
Quando mandi un notebook in assistenza, non è garantito che ti torni l'HD come prima, potrebbero cancellarti tutto facendo delle prove, vero?
Il fatto che ho aperto lo sportellino della RAM per togliere il banco difettoso, glielo devo dire o rischio che per questa scemata mi tolgano la garanzia?
Ti chiedono che gli ridai tutto, imballo originale compreso? Se si mi tocca aspettare agosto, perchè ora sono in Spagna e non tornerò prima di allora.
Grazie in anticipo ragazzi. Spero che veramente l'assistenza di Santech sia all'altezza della sua fama :D
Prima di tutto, ciao a tutti! Questo è il mio primo post su hwupgrade :eek:
Sono molto propenso ad acquistare un X2780, ma un dubbio che vorrei chiarire.
Lo schermo WSXGA+ come si comporta? In particolare vorrei sapere se l'alta risoluzione è un problema nei giochi (si può giocare a 1024x768 con le bande laterali nere? (quanto sono grosse?)). Se si imposta una risoluzione non nativa si hanno dei problemi di visualizzazione?
Io non ho riscontrato nessun problema con i giochi... anche se ora, a dire il vero, è talmente tanto che non gioco che non mi ricordo assolutamente se a 1024x768 il display ha le bande nere ai lati... :confused:
Comunque si, si puo giocare benissimo, io gioco sempre a 1024 senza nessun fastidio :D
Comunque sono abbastanza certo che le directx siano in grado di gestire un display widescreen come il nostro e non deformare l'immagine, vai tranquillo ;)
E poi comunque ormai quasi tutti i portatili hanno il monitor in 16:10...
Orangina
16-02-2007, 15:32
Dopo 8 mesi senza nessun problema col portatile, purtroppo un problema: è andato un modulo di ram.
Siccome ne avevo due da 1024, il problema l'ho risolto semplicemente facendo un paio di prove con memtest+ e togliendo il banco difettoso, solo che volevo chiedere a chi ne sa più di me un paio di cosette, prima di contattare l'assistenza tecnica di santech.
Quando mandi un notebook in assistenza, non è garantito che ti torni l'HD come prima, potrebbero cancellarti tutto facendo delle prove, vero?
Il fatto che ho aperto lo sportellino della RAM per togliere il banco difettoso, glielo devo dire o rischio che per questa scemata mi tolgano la garanzia?
Ti chiedono che gli ridai tutto, imballo originale compreso? Se si mi tocca aspettare agosto, perchè ora sono in Spagna e non tornerò prima di allora.
Grazie in anticipo ragazzi. Spero che veramente l'assistenza di Santech sia all'altezza della sua fama :D
Anch'io ho avuto un problema con la RAM...Chiamali e ti mandano un banco nuovo il giorno dopo via corriere...Fai tu le prove...Tutto a spese loro...
Assistenza Santech 10+ :sofico:
PS: Non avevo letto che sei in spagna.Beh allora devi spedire il banco difettoso a casa tua in Italia e fai fare tutto da qualche tuo parente lì in italia.
Anch'io ho avuto un problema con la RAM...Chiamali e ti mandano un banco nuovo il giorno dopo via corriere...Fai tu le prove...Tutto a spese loro...
Assistenza Santech 10+ :sofico:
PS: Non avevo letto che sei in spagna.Beh allora devi spedire il banco difettoso a casa tua in Italia e fai fare tutto da qualche tuo parente lì in italia.
Ah ho capito... Vogliono il banco indietro perchè? Beh, mi sembra logico in effetti...
Orangina
16-02-2007, 19:21
Ah ho capito... Vogliono il banco indietro perchè? Beh, mi sembra logico in effetti...
E' più facile farsi che a dirsi...Manda una mail a Santech e vedrai che faranno di tutto per venirti incontro.Sono ottime persone, come ottimi sono i portatili che producono.
come si fa a controllare la ram? Siccome ho preso un giga in più mi è venuto il dubbio che non siano entrambi 667.
beren023
22-02-2007, 23:54
Ciao ragazzi. Potreste commentarmi peso e dimensioni dell'x2710? Ho controllato le misure ed ho l'impressione che sia un po' troppo grande e pesante per essere un 15''.
Attualmente ho un 17'' acer e non mi sembra tanto più grande di questo. :confused: Voi che ne dite?
Grazie:D
beren023
23-02-2007, 12:03
E in quanto a rumorosità (ventole e DVD) com'è?
beren023
26-02-2007, 17:29
Ho appena ordinato anch'io il santech x2710:D . Speriamo che siano veloci nella spedizione e che il pc non abbia problemi.
:sofico:
Belthasor
01-03-2007, 15:58
Ciao ragazzi, non so se qualcun'altro ha già sperimentato come il sottoscritto i driver per vista, scaricati dal sito compal linkato nella prima pagina, ma mi sono trovato davanti ad un problema.
Installando Omnipass per Windows vista, al primo riavvio mi dice che ho 30 gg di prova, dopodiché sospetto si bloccherà. Questo programma è dato dalla Santech in bundle, cosa posso fare per recuperare il codice o qualcosa del genere per il programma?
Ciao e grazie
Fabio
narmolanya
01-03-2007, 21:12
ciao
qualcuno ha provato ad installare vista? a me nn legge ne mouse ne hard disk esterno ho contattato le case e mi hanno detto che è un problema probabilmente del driver del mio chipset perchè loro hanno testato il loro accesori su tutte le versioni di vista ed è compatibile
il driver installato è quello del collegamento in prima pagina
ciao
beren023
02-03-2007, 14:11
Ciao ragazzi, non so se qualcun'altro ha già sperimentato come il sottoscritto i driver per vista, scaricati dal sito compal linkato nella prima pagina, ma mi sono trovato davanti ad un problema.
Installando Omnipass per Windows vista, al primo riavvio mi dice che ho 30 gg di prova, dopodiché sospetto si bloccherà. Questo programma è dato dalla Santech in bundle, cosa posso fare per recuperare il codice o qualcosa del genere per il programma?
Ciao e grazie
Fabio
ciao
qualcuno ha provato ad installare vista? a me nn legge ne mouse ne hard disk esterno ho contattato le case e mi hanno detto che è un problema probabilmente del driver del mio chipset perchè loro hanno testato il loro accesori su tutte le versioni di vista ed è compatibile
ciao
Quando mi arriverà (in teoria entro la settimana prossima) proverò a installargli un pò di tutto (leggi Debian, Windows xp e/o Vista) e vi farò sapere se ho riscontrato problemi. Ciao, ciao;)
Belthasor
05-03-2007, 11:47
ciao
ciao
No, nessuno dei due problemi.
Ho installato Windows vista home premium versione aggiornamento e nessun problema, se non fosse il nervoso per il fatto che hanno appena aggiornato i driver sul sito compal.
I problemi da me riscontrati sono la richiesta di codice di attivazione da parte di Omnipass, che dovro' immediatamente scrivere alla santech per avere delucidazioni.
Vista mi da errore quando tento di aggiornare il bios, sia usando il beta che il 116B
A parte questo tutto bene per ora!!!
Ciao
Fabio
Orangina
05-03-2007, 12:20
Ragazzi sul sito della Compal c'è questo BIOS "HEL80_81 BIOS V116B.zip" aggiornato al 30/1/2007.
Qualcuno di voi l'ha provato????:help:
http://www.compal.com/asp/driver_dnd/e_download.asp?M_Path=/Download/NB/HEL80_81/HEL80/BIOS
riveccia
05-03-2007, 12:41
Io l'ho appena flashato, sembra tutto ok.
Non so dirti che cambia, dato che non c'è scritto niente sulle modifiche che hanno apportato...
Orangina
05-03-2007, 12:49
Io l'ho appena flashato, sembra tutto ok.
Non so dirti che cambia, dato che non c'è scritto niente sulle modifiche che hanno apportato...
Grazie mille
Belthasor
05-03-2007, 17:47
Io ho provato la versione per Vista, come la beta 032B del resto, e non funzionano...
Il programma restituisce un errore dicendo che la dimensione del file rom è sbagliata...:doh:
Anche sidewalker e wireless switch non si installano, mi sa che i driver presenti sull'ftp Compal non sono del tutto compatibili con vista italiano...
Continuo a lavorarci su, intanto se qualcuno sa consigliarmi dove scaricare un bios 116B funzionante per vista prometto sudditanza vitalizia!!! :rolleyes:
Ciao:rolleyes:
beren023
10-03-2007, 11:40
Mi è arrivato mercoledì il santech x2710, è veramente una bomba!! :sofico:
Volevo però chiedervi prima di contattare Santech se è normale oppure no che il lettore dvd (quello a slot in) faccia tutto quel rumore in fase di caricamento ed espulsione del disco.
Grazie e ciao!!!
mannuc_82
11-03-2007, 19:16
ciao a tutti.. ormai è un po' di tempo che ho perso di vista il thread, ma perchè in fondo non ho avuto problemi com mio notebook..
Oggi però mi son chiesto una cosa.. se si è più saputo nulla della tastiera retroilluminata..?
è davvero l'unica cosa che mi fa invidiare un macbook pro.:D bye
Nicola80
19-03-2007, 15:51
Ciao a tutti,
fra pochi giorni avrò anche io un Santech. Ho ordinato ora un X2780 configurato
T7200
1Gb DDR2 667 (alle quali aggiungerò un banco identico che già possiedo)
hd 160 gb sata 5400 Perpendicular Recording
Bluetooth
+ la dotazione di serie.
senza S.o. visto che me li passa l'università
Ero tentato di comprare anche il ricevitore tv però 90 euro sono abbastanza (visti i prezzi dei decoder pcmcia che si trovano in giro) e ho desistito.
Mi sto scaricando i vari drivers aggiornati...
Non vedo l'ora che arrivi!!! :D :D :D
Aggiornamento!!! Mi hanno scritto in tempo record per confermarmi l'ordine e per regalarmi una borsa per il trasporto!!!
davide87
19-03-2007, 18:00
Ciao a tutti,
T7200
Bluetooth
+ la dotazione di serie.
Ero tentato di comprare anche il ricevitore tv però 90 euro sono abbastanza (visti i prezzi dei decoder pcmcia che si trovano in giro) e ho desistito.
Aggiornamento!!! Mi hanno scritto in tempo record per confermarmi l'ordine e per regalarmi una borsa per il trasporto!!!
€??
Nicola80
19-03-2007, 18:05
€??
1565.40 euro + 83 euro per il banco che ho a casa = 1648,40 euro
come si fa a controllare la ram? Siccome ho preso un giga in più mi è venuto il dubbio che non siano entrambi 667.
up:)
Nicola80
20-03-2007, 13:50
up:)
scarica cpuid, oltre alle informazioni sul processore ti da anche quelle sulle ram
scarica cpuid, oltre alle informazioni sul processore ti da anche quelle sulle ram
grazie
DrEinstein
21-03-2007, 11:50
Ciao a tutti,
T7200
Bluetooth
+ la dotazione di serie.
Ciao a tutti!
sono nuovo in questo thread, sono anch'io nell'ottica di comprare un x2780 nelle prox settimane.
Ho visto che i santech hanno un'etichetta sopra le viti di apertura degli slot della ram e dell' HD, la cui rimozione fa decadere la garanzia...quindi se si vuole aggiungere un banco di ram mi sa che è un pò difficoltosa, no?
CARVASIN
21-03-2007, 11:54
Ciao a tutti!
sono nuovo in questo thread, sono anch'io nell'ottica di comprare un x2780 nelle prox settimane.
Ho visto che i santech hanno un'etichetta sopra le viti di apertura degli slot della ram e dell' HD, la cui rimozione fa decadere la garanzia...quindi se si vuole aggiungere un banco di ram mi sa che è un pò difficoltosa, no?
Considera che per piccole sostituzioni mandano il pezzo direttamente a casa... senza invalidare la garanzia.
Quelli della Santech sono molto disponibili ;)
CARVASIN
23-03-2007, 11:08
La domanda andrebbe fatta direttamente a quelli della Santech...ma mi è venuta in mente adesso e ne approfitto :P
Sto pensando di farmi Vista (e una mia amica....che sarebbe anche meglio). Ho acquistato il portatile senza OS, posso comprare una licenza oem da associare al notebook adesso?
Grazie
Ciao!
Finalmente gliel'ho chiesto...si può fare :)
PS: sicuramente dovrò installarlo io vista....devo cambiare bios vero? mi potreste dire cortesemente quale devo installare?
Grazie
PS: ventor85, hai risolto poi il problema coi driver nvidia?
Ciao!
Ciaoo ragazzi.... come ve la passate ?
tutto ok cn il nostro santech?
venator85
23-03-2007, 15:43
PS: ventor85, hai risolto poi il problema coi driver nvidia?
Ciao!
Ciao, ho contattato direttamente l'assistenza e in una lunghissima (!) mail ho spiegato loro il problema e le possibili cause.
Mi hanno detto che il pc necessita di un rientro in assistenza ma per motivi di studio non ho potuto farne a meno in questo periodo. Comunque lo invierò a giorni.
Vi farò sapere come va a finire!
Ciao e grazie per l'interessamento!
;)
CARVASIN
24-03-2007, 13:53
Ciaoo ragazzi.... come ve la passate ?
tutto ok cn il nostro santech?
Qui tutto bene grazie :)
A giorni dovrò installare Vista perché, ahimé, non posso stare senza un SO di casa Microsoft.
Ora mi tocca pure ridimensionare la partizione dove ho installato Linux, speriamo bene :rolleyes:
Scusate se insisto, ma dato che non ho mai flashato il bios vorrei andare sul sicuro.
Qual è l'ultimo bios ben funzionante che va bene anche per Vista?
Grazie
Ciao!
Nicola80
26-03-2007, 01:02
Forse dirò una ovvietà ma avete visto che nel Download Center della intel c'è una sezione per il HEL80?
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=2468&lang=eng
rega un mio amico ha preso questo portatile sotto mio suggerimento, gli ho montato Linux e sembra funzionare molto bene, per ora l'unica cosa che ho notato sono i colori del monitor che sono molto spentini a mio avviso, soprattutto tendenti un po' all'azzurrino... mi dite qualcosa a riguardo? Grazie...
EDIT:
lui ha un X2780 con solo un processore + lentino di quello di default e 1 GB di ram
CARVASIN
04-04-2007, 18:39
rega un mio amico ha preso questo portatile sotto mio suggerimento, gli ho montato Linux e sembra funzionare molto bene, per ora l'unica cosa che ho notato sono i colori del monitor che sono molto spentini a mio avviso, soprattutto tendenti un po' all'azzurrino... mi dite qualcosa a riguardo? Grazie...
EDIT:
lui ha un X2780 con solo un processore + lentino di quello di default e 1 GB di ram
Il monitor, secondo me, è il vero punto debole di questo portatile. Per quello che costa, sinceramente, avrei preferito qualcosa di meglio. Fortunatamente non ho grandi esigenze sotto questo punto di vista.
A proposito di Vista...
A giorni dovrò installare Vista...
Scusate se insisto, ma dato che non ho mai flashato il bios vorrei andare sul sicuro.
Qual è l'ultimo bios ben funzionante che va bene anche per Vista?
Grazie
Ciao!
Ci siamo, sta sera arriva.
Insisto :D ma devo avere un bios specifico, o lo posso installare su uno qualsiasi (il portatile l'ho preso a febbraio, il bios è quello che ci ho trovato...non so la versione).
Ciao!
in realta' io ho risolto installando i driver nvidia proprietari per linux, ora va molto meglio, cmq si' confermo che il monitor e' un po' sottotono, ma neanche malaccio dai...
CARVASIN
05-04-2007, 00:09
ma neanche malaccio dai...
No assolutamente :)
Dovevo pur trovarlo un difetto a questo notebook! :D
CARVASIN
05-04-2007, 01:02
Il monitor, secondo me, è il vero punto debole di questo portatile. Per quello che costa, sinceramente, avrei preferito qualcosa di meglio. Fortunatamente non ho grandi esigenze sotto questo punto di vista.
A proposito di Vista...
Insisto :D ma devo avere un bios specifico, o lo posso installare su uno qualsiasi (il portatile l'ho preso a febbraio, il bios è quello che ci ho trovato...non so la versione).
Ciao!
Provato adesso ad installare...ovviamente non va :D
Per prima cosa non formattava la partizione in ext3. riavviato, formattata in fat32. Reboot col dvd di vista e questa volta formatta... "Alè" esclamo! Forse riesco ad andare a letto per le due. No!
Mi esce un nuovo errore:
Windows: impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i criteri per l'installazione
È per via del bios? io vorrei evitare di flasharlo, non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni (anche se da qualche parte mi sono salvato il post in cui un'utente spiegava passo-passo la procedura da eseguire). Oppure è per via di come ho partizionato l'hd? La prima partizione è di 60 GB e ci sta Ubuntu, l'installer di Vista me la segna come primaria. La seconda partizione è di 30 GB e ci andrei ad installare Vista, e la segna sempre come primaria. La terza è di un GB ed è la partizione di swap per Ubuntu.
:help: Aiuto per favore! :help:
Grazie
Ciao!
CARVASIN
05-04-2007, 12:07
Se può servire... il bios è il 114B e la versione di Vista è la home premium 32bit OEM.
Ciao!
RAGAZZI SCUSATE ma nel sito della Compal ce la versione 114b del bios....! Io uso xp e ho un x2710 t2500 secondo voi va bene se la installo?
http://www.aurorablu.it/postcard/pasqua/pasqua_.jpg
CARVASIN
11-04-2007, 23:09
Ciao ragazzi!
Ho due domande da farvi:
- Qualcuno usa il tv-tuner con -Vista media center? ' riuscito a configurarlo?
- Sapete mica se è possibile spegnere la lucetta del wifi?
Grazie
Ciao!
riveccia
12-04-2007, 21:10
Quando è acceso il modulo wi-fi?
Immagino di si, dato che se lo disabiliti rimane già spenta...
CARVASIN
13-04-2007, 01:38
Quando è acceso il modulo wi-fi?
Immagino di si, dato che se lo disabiliti rimane già spenta...
Si si, quando è in funzione :)
Ciao!
Ciao ragazzi!
Ho due domande da farvi:
- Qualcuno usa il tv-tuner con -Vista media center? ' riuscito a configurarlo?
Grazie
Ciao!
cn win xp mce quel tv tuner nn funziona...
phoenixbf
13-04-2007, 04:01
Provato adesso ad installare...ovviamente non va :D
Per prima cosa non formattava la partizione in ext3. riavviato, formattata in fat32. Reboot col dvd di vista e questa volta formatta... "Alè" esclamo! Forse riesco ad andare a letto per le due. No!
Mi esce un nuovo errore:
Windows: impossibile trovare un volume di sistema che soddisfa i criteri per l'installazione
È per via del bios? io vorrei evitare di flasharlo, non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni (anche se da qualche parte mi sono salvato il post in cui un'utente spiegava passo-passo la procedura da eseguire). Oppure è per via di come ho partizionato l'hd? La prima partizione è di 60 GB e ci sta Ubuntu, l'installer di Vista me la segna come primaria. La seconda partizione è di 30 GB e ci andrei ad installare Vista, e la segna sempre come primaria. La terza è di un GB ed è la partizione di swap per Ubuntu.
:help: Aiuto per favore! :help:
Grazie
Ciao!
Ciao,
Non so per quale motivo stai cercando di installare vista su una partizione ext3.... (ho capito bene?)
comunque, credo che il messaggio di errore si riferisca proprio a questo: Windows si installa su NTFS, quindi la partizione su cui vuoi metterci vista deve essere NTFS.
;)
phoenixbf
13-04-2007, 04:02
EDIT... dopppio post...
CARVASIN
13-04-2007, 09:42
Ciao,
Non so per quale motivo stai cercando di installare vista su una partizione ext3.... (ho capito bene?)
comunque, credo che il messaggio di errore si riferisca proprio a questo: Windows si installa su NTFS, quindi la partizione su cui vuoi metterci vista deve essere NTFS.
;)
Si si...erano due problemi concomitanti
La partizione era ext3 (ma credevo la potesse formattare direttamente in NTFS). Risolto con la live di gparted.
Il secondo è che Vista si installa solo sulla prima partizione. Cosi ho dovuto disinstallare GNU/Linux. (il problema che hai quotato era seguente alla formattazione in NTFS).
Ciao!
MrBrewster
13-04-2007, 13:51
ciao a tutti,
sono nuovo in questo thread, scrivo perchè sto pensando di comprare un portatile santech x2780.
ho letto da un post che il tv tuner non funziona con xp media center: al di là di questo, com'è il tv tuner? me lo consigliate?
una cosa che mi "preoccupa", per così dire, è la risoluzione alta, che compromette al dimensione dei caratteri (troppo piccoli per i miei poveri occhi): che voi sappiate esistono dei plug-in che permettono di visualizzare caratteri grandi pur con alta risoluzione dello schermo? selezionare una risoluzione + bassa sgrana troppo l'immagine, e la selezione da proprietà dello schermo dei caratteri molto grandi non funziona con la maggior parte dei programmi...
grazie a chiunque mi risponde!
ciao
CARVASIN
13-04-2007, 23:57
E' da qualche giorno che la cassa sinistra gracchia...sembrerebbe che sia concomitante con gli accessi al disco...
Ricordo che qualcuno (non so se col x2710 e col x2410) ne aveva già parlato?
Devo mandarlo in assistenza secondo voi?
Grazie
Ciao!
beren023
22-04-2007, 17:46
Ciao a tutti. Uso felicemente il mio X2710 da qualche mese con Linux (Debian). L'unica cosa che non sono mai stato in grado di configurare è il lettore di MMC/SD. Qualcuno di voi c'è riuscito?
CARVASIN
23-04-2007, 00:57
Ciao a tutti. Uso felicemente il mio X2710 da qualche mese con Linux (Debian). L'unica cosa che non sono mai stato in grado di configurare è il lettore di MMC/SD. Qualcuno di voi c'è riuscito?
Sei riuscito a configurare la webcam?
Io webcam, tvtuner (ma tanto anche su vista non riesco ad utilizzarlo bene) e lettore card non sono mai riuscito a configurarli. Non ho neanche trovato guide o quant'altro in rete.:(
Ciao!
beren023
23-04-2007, 11:04
Sei riuscito a configurare la webcam?
Io webcam, tvtuner (ma tanto anche su vista non riesco ad utilizzarlo bene) e lettore card non sono mai riuscito a configurarli. Non ho neanche trovato guide o quant'altro in rete.:(
Ciao!
Uhm, in effetti la webcam non ho mai provato a configurarla; inoltre ti confermo che non ho mai trovato guide per configurare il lettore di SD. Il problema è che non ci sono i driver nè nel kernel nè come moduli. :doh:
Una mail a Santech per chiedere informazioni a riguardo potrebbe servire?
Se qualcuno è riuscito a configurare tutto quanto posti quello che ha tatto :help:
Ciao a tutti,
vorrei un parere globale su un 2710 0 2780.
Vorrei acquistare un 15,4" con webcam, ed in giro con una risoluzione alta non c'è tanto, ma soprattutto la possibilità di installare un Vista Ultimate.
A parte Santech ho trovate Acer Travel Mate 8210 con le stesse configurazioni, ma con Ram a 533 Mhz, e prezzo superiore.
Giudizio globale sulla macchina?
La Webcam funziona bene?
Grazie in anticipo
MrBrewster
24-04-2007, 12:52
ciao a tutti,
sono nuovo in questo thread, scrivo perchè sto pensando di comprare un portatile santech x2780.
ho letto da un post che il tv tuner non funziona con xp media center: al di là di questo, com'è il tv tuner? me lo consigliate?
una cosa che mi "preoccupa", per così dire, è la risoluzione alta, che compromette al dimensione dei caratteri (troppo piccoli per i miei poveri occhi): che voi sappiate esistono dei plug-in che permettono di visualizzare caratteri grandi pur con alta risoluzione dello schermo? selezionare una risoluzione + bassa sgrana troppo l'immagine, e la selezione da proprietà dello schermo dei caratteri molto grandi non funziona con la maggior parte dei programmi...
grazie a chiunque mi risponde!
ciao
ragazzi, nessuno che mi può dare una mano?
RAGAZZI SCUSATE ma nel sito della Compal ce la versione 114b del bios....! Io uso xp e ho un x2710 t2500 secondo voi va bene se la installo?
CHE MI DITE?
Ho chiesto informazioni anche io, ma visto il vuoto intorno incomincio a pensare che questo notebook non è poi così entusiasmante!
salve, qualcuno sa se l'x2710 di cui sono molto soddisfatto riesce a leggere le minisd degli smarthphone?
riveccia
06-05-2007, 12:06
salve, qualcuno sa se l'x2710 di cui sono molto soddisfatto riesce a leggere le minisd degli smarthphone?
Certamente: basta utilizzare l'apposito adattatore da miniSD a SD e funziona tutto. Io lo uso con la miniSD del mio P3600.
riveccia
06-05-2007, 12:13
CHE MI DITE?
Io ho l'ultima versione del bios, la 116B, e va benissimo con un X2780 con un T2400 e XP.
Vai tranquillo...
riveccia
06-05-2007, 12:17
Ho chiesto informazioni anche io, ma visto il vuoto intorno incomincio a pensare che questo notebook non è poi così entusiasmante!
Se nessuno risponde non è perchè il notebook non è entusiasmante, cosa che x altro posso tranquillamente smentire.
Ad ora rimane un'ottima scelta: può tranquillamente sostituire un PC desktop nella maggior parte degli ambiti di utilizzo. Se poi pensi che, al contrario degli altri portatili, è facilmente modificabile lato hardware (con un servizio velocissimo da parte della Santech), allora ti accorgerai che sotto alcuni aspetti è quasi imbattiible per il momento.
Certamente: basta utilizzare l'apposito adattatore da miniSD a SD e funziona tutto. Io lo uso con la miniSD del mio P3600.
ti ringrazio in effetti volevo sapere se il santech era già predisposto e non c'era bisogno di adattatore. In effetti non so ancora quanti tipi di card si possono mettere negli alloggiamenti che ci sono di lato a sinistra.
riveccia
06-05-2007, 15:01
ti ringrazio in effetti volevo sapere se il santech era già predisposto e non c'era bisogno di adattatore. In effetti non so ancora quanti tipi di card si possono mettere negli alloggiamenti che ci sono di lato a sinistra.
Puoi mettere praticamente tutti i formati di dimensioni standard. Per i formati mini e micro basta usare l'adattatore che di solito viene fornito nella confezione.
Io ho l'ultima versione del bios, la 116B, e va benissimo con un X2780 con un T2400 e XP.
Vai tranquillo...
Sei sicuro? Perchè quando lo scarichi e poi apri il file zippato trovi il file .exe con scritto Only for Vista!
riveccia
08-05-2007, 10:14
Sei sicuro? Perchè quando lo scarichi e poi apri il file zippato trovi il file .exe con scritto Only for Vista!
Certamente: lo uso praticamente da quando è uscito. L'exe che dici tu è il programmino per fare il flash da windows. Basta che utilizzi una vecchia versione (la trovi facilmente nel rar di versioni meno recenti di bios) e puoi flashare tranquillamente.
Belthasor
08-05-2007, 12:57
Ciao ragazzi,
ho visto che con la presentazione delle soluzioni Santa Rosa comincia a sbucare la 8600 mobile come soluzione video. Si comincia a sapere qualcosa di se sarà possibile upgradare la nostra 7600 con tale scheda e se Santech lo farà?
Ciao
Fabio
hola' a tutti ragazzi... come va?
ps per i nuovi 15,4 andate qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470975
CARVASIN
13-05-2007, 11:01
Qua tutto bene...a parte un piccolo problema con Vista... ho la cassa sn che gracchia.
Suppongo si un problema legato a ista perchè su linux fila liscio senza problemi.
Sto scaricando i driver dal sito realtek; ma quali devo scaricare di questi due?
http://www.realtek.com.tw/downloads/
Grazie
Ciao!
A proposito di Vista...
Ciao!
scusami tanto per nn averti risposto riguardo il bios:
http://www.compal.com/asp/driver_dnd/e_download.asp?M_Path=/Download/NB/HEL80_81/HEL80/Vista/BIOS/116B
scaricati i files 1per1...
riveccia
13-05-2007, 14:23
Qua tutto bene...a parte un piccolo problema con Vista... ho la cassa sn che gracchia.
Suppongo si un problema legato a ista perchè su linux fila liscio senza problemi.
Sto scaricando i driver dal sito realtek; ma quali devo scaricare di questi due?
http://www.realtek.com.tw/downloads/
Grazie
Ciao!
vanno scaricati quelli per l'HD audio
X vista 32 che vers di driver nvidia state usando?
ho la bios 118b, ho messo i dirver nvidia ( per vista) quelli presi dal sito compal al momento del boot si sente l'audio ma nn si visualizza la schermata.
Riavvio, accedo in modalita' provvisoria.. disinstallo il driver nvidia... riavvio e bon.. si vede tutto.. pero' nn ad alte risoluzioni...
edit:
ho risolto... sn sceso alla bios 116b ed ora va Tutto ok..
come driver ho messo i 97.54 cn inf moddato di laptopvideogo....
Quindi il bug della 118b e che i drivers nvidia nn vengono supportati almeno secondo questo mio caso...
CARVASIN
13-05-2007, 17:23
scusami tanto per nn averti risposto riguardo il bios:
http://www.compal.com/asp/driver_dnd/e_download.asp?M_Path=/Download/NB/HEL80_81/HEL80/Vista/BIOS/116B
scaricati i files 1per1...
vanno scaricati quelli per l'HD audio
una domanda veloce:
sapete le frequenze del monitor del santech X2710? Sia orizzontali che verticali mi servirebbero!
grazie a chi mi rispondera'!
una domanda veloce:
sapete le frequenze del monitor del santech X2710? Sia orizzontali che verticali mi servirebbero!
grazie a chi mi rispondera'!
e' 61hz nn so di piu'
e' 61hz nn so di piu'
verticale o orizzontale?
verticale o orizzontale?
e' una freq generica... di piu' nn so
e' una freq generica... di piu' nn so
sara' la verticale, grazie
sara' la verticale, grazie
di nulla ;)
CARVASIN
20-05-2007, 13:58
Ho dato uno sguardo al sito laptop2go ma non ho capito molto, se non che devo modificare il file .inf dei driver....ma che driver devo scaricare? quali sono gli ultimi testati e funzionanti? Quelli con cui vi trovate meglio?
Grazie!
Ciao!
riveccia
20-05-2007, 14:17
Ho dato uno sguardo al sito laptop2go ma non ho capito molto, se non che devo modificare il file .inf dei driver....ma che driver devo scaricare? quali sono gli ultimi testati e funzionanti? Quelli con cui vi trovate meglio?
Grazie!
Ciao!
Io avevo provato ad installare i driver video da quel sito (non mi ricordo quale versione), ma mi davano grossi problemi di stabilità.
Per risolvere sono dovuto tornare a quelli forniti dalla Compal; non so se la situazione sia migliorara con le ultime release...
@mattste
22-05-2007, 14:08
vorrei sapere una cosa....se io mi comprassi un compal HEL80 e vorrei sapere se è possibile cambiare con una VGA venduta da santech magari una 7900GTX!!!!!.....grazie!!
Visto il problema dei driver della scheda video, non comprendendo perchè nVidia non possa provvedere come fa ATI alla fornitura diretta dei driver pee schede video dei portatili, io ho installato questi e vanno davvero bene; senza sbattimenti di modifica al file .inf.
Se vi può essere d'aiuto: http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=1
Sono i drivers TWEAKS 'R US X-TREME G
che è poi lo stesso link che trovate nella prima pagina di questo post..:D
vorrei sapere una cosa....se io mi comprassi un compal HEL80 e vorrei sapere se è possibile cambiare con una VGA venduta da santech magari una 7900GTX!!!!!.....grazie!!
Ho appena scritto a Santech per vedere la fattibilità di montare sul mio X2710 la schdeda video dei nuovo X36.. la 8600m GT; posterò la risposta.....
riveccia
22-05-2007, 15:25
Ho appena scritto a Santech per vedere la fattibilità di montare sul mio X2710 la schdeda video dei nuovo X36.. la 8600m GT; posterò la risposta.....
sono curioso della risposta......:D
riveccia
22-05-2007, 15:26
Visto il problema dei driver della scheda video, non comprendendo perchè nVidia non possa provvedere come fa ATI alla fornitura diretta dei driver pee schede video dei portatili, io ho installato questi e vanno davvero bene; senza sbattimenti di modifica al file .inf.
Se vi può essere d'aiuto: http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=163&Itemid=1
Sono i drivers TWEAKS 'R US X-TREME G
che è poi lo stesso link che trovate nella prima pagina di questo post..:D
grazie della segnalazione...in questi giorni li provo, dato che la versione fornita da Compal e Santech è un po' datata
@mattste
22-05-2007, 16:21
in attesa di risposta per la vga...se si cambia lo compro seduta stante!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
riveccia
22-05-2007, 16:28
Certo che la Santech sembra muoversi davvero bene, peccato sia poco conosciuta.
Subito dopo la presentazione della piattaforma Centrino Pro ha già pronta una serie completa di notebook basata su tale architettura da fare invidia ai marchi + blasonati.
La serie X36 è davvero notevole...se non avessi l'X2780 da meno di un anno ci avrei già fatto un pensierino: con 1500€ ti porti a casa un gioiellino...
@mattste
22-05-2007, 17:37
quando dovrebbero uscire questi nuovi????
riveccia
22-05-2007, 17:44
quando dovrebbero uscire questi nuovi????
alcuni modelli vengono dati per disponibili già da fine mese...
Ho installato vista per provarlo, ma affiancato a quella "vecchia roccia" di Xp-pro.
Per chi usa Vista:
1) Capita anche a voi che la ricezione del segnale wireless sia molto più lenta che non con xp, cioè nell'ordine di 1 min?
2) La cosa che mi da più fastidio però e che dopo che vista si avvia e mi appare il desktop, dopo un paio di minuti il video "salta" nel senso che diventa buio per una frazione di sec, quasi come se dovesse aggiornare la risoluzione del monitor; ma non noto alcuna differenza di risoluzione tra il prima e il dopo..(da solo fastidio!!:muro: )
e capita con tutti i driver provati da quelli forniti dalla Compal agli Extreme-G senza soluzione.
Ultima cosa: nel gestione periferiche di XP continuo ad avere un ? per periferica non riconosciuta ma non riesco a capire quale sia visto che mi pare che tutte l'Hardware funzioni correttamente..Io ho pensato fosse la porta irda che ce nel frontale sotto i led bianchi, ma io il tv-tuner non ce l'ho, per cui...
P.S. Ancora nessuna risposta dall'assistenza.....:(
moscaggiuri
23-05-2007, 12:00
:read: A chi potesse interessare::read:
ho una batteria a 9 celle per Santech serie X27 nuova, imballata mai usata.
Ho cambiato il notebook su cui avevo una batteria a 6 celle e questa vi garantisco che non l'ho mai usata.
Qualora riscontraste che sto mentendo e che perciò la batteria sia usata me la riprenderò dietro senza problemi.
In aggiunta vi darò l'antenna per il Tv-Tuner e tutti i dischetti che la Santech fornisce all'atto della vendita del notebook.
GENTE AVETE VISTO IL SITO DELLA SANTECH! sONO USCITI I NUOVI MODELLI DELLA SERIE X:read:
Nicola80
23-05-2007, 13:33
:read: A chi potesse interessare::read:
ho una batteria a 9 celle per Santech serie X27 nuova, imballata mai usata.
Ho cambiato il notebook su cui avevo una batteria a 6 celle e questa vi garantisco che non l'ho mai usata.
Qualora riscontraste che sto mentendo e che perciò la batteria sia usata me la riprenderò dietro senza problemi.
In aggiunta vi darò l'antenna per il Tv-Tuner e tutti i dischetti che la Santech fornisce all'atto della vendita del notebook.
Ciao,
hai anche il tv tuner oppure solo l'antenna?
davide87
23-05-2007, 13:42
GENTE AVETE VISTO IL SITO DELLA SANTECH! sONO USCITI I NUOVI MODELLI DELLA SERIE X:read:
è si molto belli!!:ave::ave::ave:
NOTATE che montano un banco da 2GB scheda video NVIDIA GeFORCE Go 8600M GT 512 Mb GDDR2!
TERRIBILE!!!!!!!!!:D
ipotenusa
23-05-2007, 14:23
Ciao,
hai anche il tv tuner oppure solo l'antenna?
Il Tv-Tuner è partito con il notebook.
CARVASIN
08-06-2007, 11:25
Ciao a tutti!!
Vorrei aggironare il bios ma dato che è una procedura che non ho mai fatto, vorrei anche qualche consiglio da voi esperti :D
Come OS ho sia Vista che linux (che uso poco adesso, diciamo che è una partizione di prova, che utilizzo per vedere i progressi del SO); qual è la vostra esperienza con i bios Quale mi consigliate?
Grazie
Ciao!
Belthasor
14-06-2007, 16:25
Mi hanno appena risposto quelli della Santech che non è possibile upgradare la scheda video alla serie 8 perchè " tra la serie 7 e 8 ci sono grosse differenze che non permettono di garantire la compatibilità".
Ora a me questa sembra una cavolata enorme, perchè non mi risulta proprio ci sia nessuna differenza se non il quantitativo di memoria, ma l'attacco e le dim sono uguali... Mi vieni quindi da domandarmi se adesso che nuove soluzioni escono non viene reso possibile implementarle per quale motivo vale la pena orientarsi su ditte assemblatrici piuttosto che acquistare laptop brandizzati dal design decisamente più accattivante...
Santech mi sa proprio che hai perso un cliente...
Saluti a tutti
Mi hanno appena risposto quelli della Santech che non è possibile upgradare la scheda video alla serie 8 perchè " tra la serie 7 e 8 ci sono grosse differenze che non permettono di garantire la compatibilità".
Ora a me questa sembra una cavolata enorme, perchè non mi risulta proprio ci sia nessuna differenza se non il quantitativo di memoria, ma l'attacco e le dim sono uguali... Mi vieni quindi da domandarmi se adesso che nuove soluzioni escono non viene reso possibile implementarle per quale motivo vale la pena orientarsi su ditte assemblatrici piuttosto che acquistare laptop brandizzati dal design decisamente più accattivante...
Santech mi sa proprio che hai perso un cliente...
Saluti a tutti
Compal utilizza slot proprietari su base MXM per le schede video che monta nei notebook e non ha permesso l'interoperabilità sullo stesso slot di schede nVidia serie 7xxx e 8xxx. Santech si deve chiaramente adeguare, è cambiata la scheda madre ed il barebone, non vedo come potresti fare a montare una scheda video attuale. Un problema che hanno tutti, compresa ideaprogress, dpc e quant'altri.
Ragazzi è uscita la vers. 119B del bios per la serie x27 sul sito della compal!
CARVASIN
19-06-2007, 16:59
Ragazzi è uscita la vers. 119B del bios per la serie x27 sul sito della compal!
hai fatto l'upgrade? impressioni?
grazie
Ciao!
Sinceramente nn l'ho fatto perchè non funziona il file di avvio!
riveccia
20-06-2007, 20:32
Sinceramente nn l'ho fatto perchè non funziona il file di avvio!
Nemmeno io sono riuscito ad aggiornare...
CARVASIN
05-07-2007, 08:08
Ciao ragazzi come va?
News dal fronte drivers, bios? Sono rimasto indietro causa università.
Siete a conoscienza dei prezzi per un modulo di RAM da 1 GB?
Grazie
Ciao!!
EDIT: a voi sembra normale che in questo periodo, se uso BOINC, il notebook si spegne? Ho visto che la T del processore arriva anche a 90 :eek:
Era un po che non scaccolavo e volevo riprendere, ma dopo pochi munito succede il fattaccio :(
CARVASIN
07-07-2007, 17:27
up :stordita:
riveccia
10-07-2007, 21:44
Ciao ragazzi come va?
Grazie
Ciao!!
EDIT: a voi sembra normale che in questo periodo, se uso BOINC, il notebook si spegne? Ho visto che la T del processore arriva anche a 90 :eek:
Era un po che non scaccolavo e volevo riprendere, ma dopo pochi munito succede il fattaccio :(
Proprio oggi ho mandato una mail alla Santech per chiedere un preventivo per un modulo da 1 GB.
Appena mi rispondono ti faccio sapere...
CARVASIN
04-08-2007, 18:11
Proprio oggi ho mandato una mail alla Santech per chiedere un preventivo per un modulo da 1 GB.
Appena mi rispondono ti faccio sapere...
Saputo nulla?
Ciao ragazzi come va?
Era un po che non scaccolavo e volevo riprendere, ma dopo pochi mminuti succede il fattaccio :(
up :stordita:
Ciao ragazzi come va?
Grazie
Ciao!!
ciaooo c'e' la nuova ver del bios. ver 1.22b
http://www.compal.com/Download/NB/HEL80_81/HEL80/BIOS/HEL80_81%20BIOS%20V122B.ZIP
riveccia
04-08-2007, 20:57
Saputo nulla?
Ops.....scusami! :ave: :doh:
Mi hanno proposto 50€ comprese le spese di spedizione e ho accettato subito, dato che in giro lo stesso modello di ram l'ho trovato a poco più di 40€ escluse le spese di spedizione. Per non parlare del rischio di perdere la garanzia...
CARVASIN
04-08-2007, 21:54
ciaooo c'e' la nuova ver del bios. ver 1.22b
http://www.compal.com/Download/NB/HEL80_81/HEL80/BIOS/HEL80_81%20BIOS%20V122B.ZIP
Installando un nuovo bios, mi conviene reinstallare i driver del chipset e delle varie periferiche?
Giudizi sul bios?
Ops.....scusami!
Mi hanno proposto 50€ comprese le spese di spedizione e ho accettato subito, dato che in giro lo stesso modello di ram l'ho trovato a poco più di 40€ escluse le spese di spedizione. Per non parlare del rischio di perdere la garanzia...
Ottimo :cool:
Ciao e grazie a tutti per le info ;)
Installando un nuovo bios, mi conviene reinstallare i driver del chipset e delle varie periferiche?
Ciao e grazie a tutti per le info ;)
no no sn due cose differenti.. su due mondi diversi... :)
da come hai capito, l'aggiornamento bios serve a dare piu' stabilita' al sistema e quindi all'aggiornamneto in se' di supporto di nuove opzioni ( tipo aggiornamenti dei microcode delle cpu...)e perifieriche non che' risoluzioni a possibili bug... il tutto in linguaggio macchina...
l'aggiornamento dei drivers e' piu' una cosa di operativita' del sistema operativo... ma nulla a che fare cn l'aggiornamento bios che e' il cuore di un computer...
quindi aggiornare bios e drivers si possono fare tranquillamente senza che uno sia funzione dell'altro...
CARVASIN
05-08-2007, 11:51
Proviamo ad installarlo... :sperem:
CARVASIN
05-08-2007, 11:59
Proviamo ad installarlo... :sperem:
Ecco cosa succede
http://img469.imageshack.us/img469/3444/biossx8.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=biossx8.jpg)
Mi sa che mi conviene flashare usando freedos...
Ciao!
Nicola80
05-09-2007, 12:42
Gironzolando su windows update catalog ho scoperto che i driver marcati come 2.287.3.20 in verità sono identici agli 1.287.3.20 quindi non sono aggiornati. Gli ultimi disponibili aggiornati ad un mese fa sono i 1.295.3.10 del 31/7/2007 scaricabili da qui http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=VID_10FD%26PID_0535
con questi il sintonizzatore funziona alla grande, con un'ottima sensibilità persino con l'antennina stilo.
Ciao a tutti
riveccia
05-09-2007, 13:16
Gironzolando su windows update catalog ho scoperto che i driver marcati come 2.287.3.20 in verità sono identici agli 1.287.3.20 quindi non sono aggiornati. Gli ultimi disponibili aggiornati ad un mese fa sono i 1.295.3.10 del 31/7/2007 scaricabili da qui http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=VID_10FD%26PID_0535
con questi il sintonizzatore funziona alla grande, con un'ottima sensibilità persino con l'antennina stilo.
Ciao a tutti
Grazie della segnalazione!
Tu che software usi per vedere la TV?
riveccia
05-09-2007, 18:09
Io da quando ho messo Vista non riesco a utilizzare la TV: sia utilizzando DVB Viewer sia Nero Home viene riconosciuto il ricevitore come "trident DTV Tuner", ma quando effettuo la scansione non mi trova nessun canale.
Qualcuno che ha Vista è riuscito ad utilizzarlo?
Nicola80
05-09-2007, 18:27
Grazie della segnalazione!
Tu che software usi per vedere la TV?
sotto windows xp il programma che era incluso con i drivers, mvp lifeview e anche se con qualche incertezza e mancanza devo dire che funziona a dovere
riveccia
05-09-2007, 18:38
sotto windows xp il programma che era incluso con i drivers, mvp lifeview e anche se con qualche incertezza e mancanza devo dire che funziona a dovere
Con XP funzionava anche a me, sia col programmino fornito che con DVB Viewer.
Ora con Vista niente, non trovo nessun canale...
riveccia
09-09-2007, 10:12
anche me succede
Allora non sono solo io.
Mi sa che in settimana provo a scrivere alla Santech...
scusate già mi era successo una volta , ma non mi ricordo come avevo risolto. In pratica ho fatto un windows update e adesso mi ricompare la finestra di autenticazione dell'account tramite omnipass, che io non voglio. Prima dell'aggiornamento non avevo nemmeno la finestra dell'account. Ho disabilitato il relativo servizio ma omnipass è sempre presente, anche disinstallando il programma non funziona. Cosa posso fare?
CARVASIN
08-10-2007, 15:42
Credo di avere un bel problema col portatile...
Premessa: ho acquistato il portatile a febbraio 2007 e l'ho sempre usato anche per BOINC.
Boinc, per chi non lo conosce (male male! link in firma :D), elabora dei dati utilizzando il 100 % della cpu...insomma carico massimo su tutti i fronti.
Non ho mai avuto problemi di sorta. Quando poi,con l'arrivo dell'estate ho avuto un paio di spegnimenti del notebook dovuti a rialzi della temperatura, mi sono "spaventato" e ho deciso di non utilizzare più boinc.
Avevo pensato che la causa fosse proprio l'estate...
Ieri avevo deciso di riprendere ad elaborare dati...ma ho avuto nuovamente degli spegnimenti. Uno addirittura l'ho avuto di sera, quando la T esterna era attorno ai 20 gradi (tutto tranne caldo quindi).
Ho notato un comportamento anomalo del notebook:
Come inizia ad elaborare, e quindi la T della CPU a salire, sale anche la velocità di rotazione della ventola; ma col passare del tempo la ventola torna a regimi bassi (mentre la T della CPU ovviamente sale, arrivando a valori di 91/95 gradi...), rimanendoci! :muro:
Non credo proprio sia un comportamento normale, anche perché sono più che certo che l'inverno scorso la ventola si sentiva eccome!!!
Prima di passare all'assistenza vorrei qualche consiglio da voi, che magari ne sapete di più!
Io ho pensato ad un problema del bios...potrei provare ad aggiornarlo, ma ho comunque bisogno di una mano perchè non vorrei ritrovarmi col notebook fuori uso (già si è sputtanata la partizione con ubuntu...:rolleyes: ) per aver effettuato la procedura a cavolo di cane.
Per il resto funziona bene...capita che la ventola giri al massimo...insomma tutto come i primi tempi in cui utilizzavo anche boinc. Invece adesso sembra come "assuefatto", come se le T alte non corrispondessero ad un problema reale...
Aiuto! :help:
Grazie a tutti!
Ciao!
riveccia
08-10-2007, 15:55
Sembrerebbe proprio una gestione anomala da parte del bios.
Come primo tentativo, se non l'hai già fatto, proverei proprio ad aggiornarlo. Se in questo modo non migliori la situazione, io farei qualche prova con versioni precedenti: anche io sul mio ho notato una gestione differente del regime di rotazione della ventola tra le diverse versioni del bios.
CARVASIN
08-10-2007, 16:12
Sembrerebbe proprio una gestione anomala da parte del bios.
Come primo tentativo, se non l'hai già fatto, proverei proprio ad aggiornarlo. Se in questo modo non migliori la situazione, io farei qualche prova con versioni precedenti: anche io sul mio ho notato una gestione differente del regime di rotazione della ventola tra le diverse versioni del bios.
Quello che non capisco è che non ho mai cambiato bios...anche perchè non so come fare!
Ho provato una volta a scaricare l'exe...ma ricevevo una schermata strana (io uso vista home premium 32 bit).
Forse qualche incompatibilità con il SO. In caso riproverò usando l'exe e a postare l'errore...
Grazie!
Ciao!
PS: o che questa prova andata a male mi abbia rovinato tutto :eek:
riveccia
08-10-2007, 16:27
Quello che non capisco è che non ho mai cambiato bios...anche perchè non so come fare!
Ho provato una volta a scaricare l'exe...ma ricevevo una schermata strana (io uso vista home premium 32 bit).
Forse qualche incompatibilità con il SO. In caso riproverò usando l'exe e a postare l'errore...
Grazie!
Ciao!
PS: o che questa prova andata a male mi abbia rovinato tutto :eek:
No no...se l'hai fatto partire da windows è normale che ti dia quel messaggio di errore.
Per il flash, il modo più semplice che ho trovato è quello di inserire i file dello zip fornito dalla Compal in un cd avviabile creato con Nero. In pochi minuti fai tutto, senza particolari problemi dato che il notebook ha la batteria e non corri il richio di compromettere tutto se va via la luce.
CARVASIN
08-10-2007, 16:37
No no...se l'hai fatto partire da windows è normale che ti dia quel messaggio di errore.
Per il flash, il modo più semplice che ho trovato è quello di inserire i file dello zip fornito dalla Compal in un cd avviabile creato con Nero. In pochi minuti fai tutto, senza particolari problemi dato che il notebook ha la batteria e non corri il richio di compromettere tutto se va via la luce.
Per cd avviabile che intendi? Mi potresti dire l'opzione precisa?
Non uso Nero (anche se dovrei averne una versione fornita proprio con l'acquisto del notebook...).
Grazie ancora!!!
riveccia
08-10-2007, 16:43
La voce è "CD-ROM(avvio)".
Inserisci i file del bios (se non ricordo male devi rinominare il .rom in "bios.rom"), riavvi dal cd e ti trovi in una specie di prompt del DOS. Da lì avvii l'eseguibile e poi fa tutto da solo.
CARVASIN
08-10-2007, 20:38
La voce è "CD-ROM(avvio)".
Inserisci i file del bios (se non ricordo male devi rinominare il .rom in "bios.rom"), riavvi dal cd e ti trovi in una specie di prompt del DOS. Da lì avvii l'eseguibile e poi fa tutto da solo.
Forse adesso provo, speriamo bene! :p :sperem:
Grazie mille per l'aiuto ;)
Ciao!
CARVASIN
08-10-2007, 21:20
Scaicato l'archivio, rinominato il file .bios, creato cd d'avvio (cd di boot).
Arrivo al prompt da te citato ma poi non so cosa fare...
questi i file presenti
COMMAND COM
DRDOS DIR
OAK DIR
NR DIR
WWBMU EXE
README TXT
AUTODOS7 BAT
DCONFIG SYS
Ho provato a far partire l'exe ma sembra un programma per il partizionamento. E poi è tutto in tedesco :cry: :help:
Ciao
riveccia
08-10-2007, 21:30
Scaicato l'archivio, rinominato il file .bios, creato cd d'avvio (cd di boot).
Arrivo al prompt da te citato ma poi non so cosa fare...
questi i file presenti
COMMAND COM
DRDOS DIR
OAK DIR
NR DIR
WWBMU EXE
README TXT
AUTODOS7 BAT
DCONFIG SYS
Ho provato a far partire l'exe ma sembra un programma per il partizionamento. E poi è tutto in tedesco :cry: :help:
Ciao
devi cambiare lettera dal prompt del DOS: quando fa il boot entra in A: se non sbaglio, ma i dati che ha inserito tu del bios li mette in un'altra lettera (prova tipo B:).
CARVASIN
08-10-2007, 21:49
Madò che impedito che sono...
Ho provato, e mi ha dato errore
File opened error on BIOS.WPH
Forse dovevo rinominare entrambi i file?
Adesso sto provando a rimasterizzare senza rinominare il file .rom (visto che ha lo stesso nome del wph).
Vediamo... :D
CARVASIN
08-10-2007, 21:58
Ecco appunto...
Stesso errore. sarà con entrambi rinominati
Non fanno proprio per me queste operazioni.... :rolleyes:
Ciao!
riveccia
08-10-2007, 22:01
è da un po' che non aggiorno il bios, ma se ti dà quell'errore vuol dire che devi rinominare anche quello...
CARVASIN
09-10-2007, 12:13
Provato con entrambi i file rinominati.
Ecco a voi un'altro errore!
Cannot flash if memory managers (e.g. EMM386) present
:help:
riveccia
09-10-2007, 15:16
Provato con entrambi i file rinominati.
Ecco a voi un'altro errore!
Cannot flash if memory managers (e.g. EMM386) present
:help:
mmm...prova con un altro cd avviabile. Se provi a fare una ricerca ce ne sono parecchi.
CARVASIN
09-10-2007, 17:49
mmm...prova con un altro cd avviabile. Se provi a fare una ricerca ce ne sono parecchi.
Ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato un pdf in cui si parla di un certo Phoenix phlash...
Dice, nel caso venga restituito tale errore, di eseguire il comando phlash nel seguente modo
phlash nomebios.rom/X
Tanto ormai ho capito che faccio prima a chiamare la santech e spedirglielo...
Grazie ancora
Ciao
riveccia
09-10-2007, 17:55
Ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato un pdf in cui si parla di un certo Phoenix phlash...
Dice, nel caso venga restituito tale errore, di eseguire il comando phlash nel seguente modo
phlash nomebios.rom/X
Tanto ormai ho capito che faccio prima a chiamare la santech e spedirglielo...
Grazie ancora
Ciao
Forse ho capito il tuo errore:
hai fatto partire phlash16.exe al posto di HEL.BAT?
CARVASIN
09-10-2007, 18:07
Forse ho capito il tuo errore:
hai fatto partire phlash16.exe al posto di HEL.BAT?
Si :sob:
CARVASIN
09-10-2007, 18:44
Sia con hel che con phlash16 parte lo stesso programma. Quindi stessi errori.
ciao
riveccia
09-10-2007, 19:16
Sia con hel che con phlash16 parte lo stesso programma. Quindi stessi errori.
ciao
prova a sentire la santech a questo punto...sono sempre gentili e disponibili.
CARVASIN
11-10-2007, 15:53
Prima di sentire la santech vorrei fare un'altro tentativo.
Ricordo che c'era una procedura che faceva uso di freedos...
Se qualcuno me lo spiegasse potrei provare in quel modo (tanto non ci riuscirò lo stesso :sofico: ).
Grazie!
Ciao!
narmolanya
11-10-2007, 16:54
ciao carvasin
credo che abbiamo entrambi lo stesso problema adesso provo anchio ad aggiornare il bios, se riesco a risolvere ti faccio sapere ciao
CARVASIN
12-10-2007, 20:13
ciao carvasin
credo che abbiamo entrambi lo stesso problema adesso provo anchio ad aggiornare il bios, se riesco a risolvere ti faccio sapere ciao
Grazie mille! ;)
... :sperem:
Ciao!
narmolanya
13-10-2007, 16:59
ciao,
io ho risolto il problema, ho contattato la santech la quale mi ha dato il permesso di rompere i sigilli di garanzia e pulire la ventola e i filtri dalla polvere, bè che dire come ho aperto il coperchietto e ho tolto la ventola mi sono subito reso conto che il problema era quello, c'era un vero e proprio filtro di polvere :D .
pulito il tutto, rimontato, ed ora non mi sembra vero che le temperature siano tornate nella norma. il mio piccolo ora non ha più la febbre :D .
Carvasin prova a fare la stessa cosa e vedrai che il problema molto probabilmente sarà quello ciao.
CARVASIN
13-10-2007, 17:09
ciao,
io ho risolto il problema, ho contattato la santech la quale mi ha dato il permesso di rompere i sigilli di garanzia e pulire la ventola e i filtri dalla polvere, bè che dire come ho aperto il coperchietto e ho tolto la ventola mi sono subito reso conto che il problema era quello, c'era un vero e proprio filtro di polvere :D .
pulito il tutto, rimontato, ed ora non mi sembra vero che le temperature siano tornate nella norma. il mio piccolo ora non ha più la febbre :D .
Carvasin prova a fare la stessa cosa e vedrai che il problema molto probabilmente sarà quello ciao.
Tecnicamente che cosa devo fare? solamente aprire lo sportelletto dietro o devo smontare qualche parte?
Sinceramente non credo sia questo il problema...perchè a T alte le ventole proprio non girano (solo mentre la T aumenta, una volta stabilizzata ad un valore alto torna a regimi bassi).
Farò questa prova...speriamo veramente risolva!
Grazie mille comunque! :)
Ciao!!
CARVASIN
13-10-2007, 18:14
Ho provato ad aprire lo sportelletto dietro ma mi rimane attaccato nell'angolo in basso a dx (a portatile ribaltato), proprio dove è l'adesivo della garanzia.
Sono riuscito lo stesso a togliere un po di polvere (effettivamente ce n'era un bel po'). Se mi puoi dire cosa e come hai smontato mi faresti un'ulteriore, grandissimo, favore :)
Grazie!
PS: sto facendo girare boinc...vediamo cosa succede.
Ciao!
CARVASIN
13-10-2007, 19:40
Sembrerebbe abbia funzionato...
La ventola sta girando bene e quelle poche volte che rallenta dopo poco riprende subito a girare a ritmi altissimi...
Sono fiducioso :)
Grazie ancora
Ciao!
narmolanya
14-10-2007, 23:57
ciao,
per aprire lo sportello contatta la santech e digli del problema che ti danno l'atorizzazione a togliere il sigillo di garanzia cosi togli tutto lo sportello e dopo smonti anche la ventola altrimenti non riesci a pulire tutta la polvere sui filtri laterali, se hai già notato un miglioramento solo togliendone un pò facendo l'operazione completa vedrai che le temperature torneranno nella norma, io adesso ho il pc acceso da 24 ore e la temperatura è attorno ai 45 gradi, se non toglievo la polvere a quest'ora era 80 gradi.
ciao
CARVASIN
15-10-2007, 00:47
ciao,
per aprire lo sportello contatta la santech e digli del problema che ti danno l'atorizzazione a togliere il sigillo di garanzia cosi togli tutto lo sportello e dopo smonti anche la ventola altrimenti non riesci a pulire tutta la polvere sui filtri laterali, se hai già notato un miglioramento solo togliendone un pò facendo l'operazione completa vedrai che le temperature torneranno nella norma, io adesso ho il pc acceso da 24 ore e la temperatura è attorno ai 45 gradi, se non toglievo la polvere a quest'ora era 80 gradi.
ciao
Per quanto riguarda l'autorizzazione già la ottenni tempo fa (Anche se, fino a l'altro giorno, non avevo mai aperto nulla :fagiano: ).
Mi interessava sapere invece come fare. La tecnica insomma :)
Io ho tolto una vitarella, successivamente ho sganciato i lati dello sportelletto ma come già scritto nel post precedente rimane "fisso" in basso a destra e non ho ben capito come fare (ho paura di rompere forzando).
Ciao!
CIAO A TUTTI RAGAZZI! ECCOMI TORNATO! :)
SENTITE MA QUESTE BIOS PERCHè COME LE SCARICHI NON SI RIESCONO MAI AD INSTALLARE?
narmolanya
15-10-2007, 12:08
ciao carvasin ho capito cosa dice, devi mettere un pò di forza per aprire tutto lo sportellino in quanto oltre le viti è fissato a scatto, non avere paura non si rompe.... una volta fatto ciò sviti le tre viti della ventola (possibilmente con un cacciavite calamitato cosi eviti di perdere nei meneandri del computer) pulisci via tutta la polvere, rimonti la ventola e lo sportellino e vedrai il risultato
ciao
CARVASIN
15-10-2007, 12:20
Grazie narmolanya, dopo proverò allora :)
Già cosi i risultati sono ottimi (c'era tanta di quella polvere che è venuta via come fosse un pezzetto di feltro :D), immagino con una pulizia accurata ;)
Ciao!
CARVASIN
15-10-2007, 15:52
Ho smontato, tutto ok!!
E io che credevo di aver tolto la maggior parte della polvere! :eek:
Ciao!
Ragazzi allora per queste BIOS saputo niente di come installarle?
CARVASIN
16-10-2007, 06:08
Ragazzi allora per queste BIOS saputo niente di come installarle?
Non so se hai dato uno sguardo alla pagina precedente. riveccia mi aveva indicato una soluzione. Purtroppo però ho avuto dei problemi ad utilizzarla.
Potresti provare (sempre che tu non lo abbia già fatto :) ). Sperando tu sia più fortunato di me ;)
Ciao!
CARVASIN
25-10-2007, 19:29
Chi di voi usa il tv-tuner con il media center di Vista?
Come vi trovate? Io decisamente male, le immagini (soprattutto quelle in movimento) si vedono "sfarfallate". La visione risulta molto fastidiosa.
Ciao!
riveccia
25-10-2007, 22:47
Chi di voi usa il tv-tuner con il media center di Vista?
Come vi trovate? Io decisamente male, le immagini (soprattutto quelle in movimento) si vedono "sfarfallate". La visione risulta molto fastidiosa.
Ciao!
Io sotto Vista non sono ancora riuscito ad usarlo.
Oggi però ho scaricato dei driver aggiornati ad ottobre e nel weekend farò qualche prova..
CARVASIN
26-10-2007, 08:10
Io sotto Vista non sono ancora riuscito ad usarlo.
Oggi però ho scaricato dei driver aggiornati ad ottobre e nel weekend farò qualche prova..
Anche io li ho scaricati, ma in realtà non sono driver aggiornati ad ottobre (il programma non mi ha rilevato nulla di aggiornabile...). Credo sia solo un "pacchetto santech" aggiornato.
Dentro all'archivio, infatti, troverai anche un programma della lifeview per vedere la TV. Vediamolo nel dettaglio:
- Non mi ha trovato nessun canale
- Mi pianta Vista che, dopo avermi mostrato una schermata blu con alcune informazioni, si riavvia
Funzionale :D
Ciao!
riveccia
26-10-2007, 16:04
Anche io li ho scaricati, ma in realtà non sono driver aggiornati ad ottobre (il programma non mi ha rilevato nulla di aggiornabile...). Credo sia solo un "pacchetto santech" aggiornato.
Dentro all'archivio, infatti, troverai anche un programma della lifeview per vedere la TV. Vediamolo nel dettaglio:
- Non mi ha trovato nessun canale
- Mi pianta Vista che, dopo avermi mostrato una schermata blu con alcune informazioni, si riavvia
Funzionale :D
Ciao!
Anche a me sotto Vista non viene rilevato nessun canale.
Ieri ho messu su questi...domani vedo come vanno. :sperem:
CARVASIN
26-10-2007, 16:27
Anche a me sotto Vista non viene rilevato nessun canale.
Ieri ho messu su questi...domani vedo come vanno. :sperem:
Io intendo col programma della lifeviw. Non trova nulla e mi fa crashare vista (si riavvia)
Col media center di vista qualche canale i più importanti) li vedo. Ma la qualità video è a dir poco scadente.
Spero che a te vada meglio :)
Ciao!
Ciao ragazzi!
Mi sono riletto tutta la discussione e mi sono ritornati in mente tutti i momenti di attesa che dovemmo passare per questo notebook... Ti ricordi harsan? Fummo fra i primi a riceverlo! Io forse un giorno prima del tuo sfortunato incontro con il monitor difettoso :muro: Dopo un anno e tre mesi di convivenza con questo spettacolare portatile sono arrivato sul punto di venderlo x passare al x3620 (sempre Santech ovviamente! :cool:)
Solo che appena presi l'X2710 modificai la schermata del bios con il programma phoenix bios editor che si trovava ad inizio discussione. Ora vorrei rimodificarla, ma il link non è più valido... qualcuno ce l'ha o comunque può aiutarmi?
Belthasor
30-11-2007, 10:34
Ciao, se ti server il Phoenix bios editor lo trovi qui...
http://www.compal.com/asp/driver_dnd/
In bios EL80
Spero ti sia utile.
Fabio
grazie! :ave: sai se funzioni ank con il bios del x3620(ifl90)?
CARVASIN
17-12-2007, 18:04
Mi sapete indicare il modello di ram che monta? Vorrei fare un'upgrade della ram (aggiungere un banco da 1 giga). Vorrei prima fare un paragone tra l'offerta della santech e quella del "mercato" comune! :D
Grazie.
Ciao!
riveccia
17-12-2007, 18:26
Mi sapete indicare il modello di ram che monta? Vorrei fare un'upgrade della ram (aggiungere un banco da 1 giga). Vorrei prima fare un paragone tra l'offerta della santech e quella del "mercato" comune! :D
Grazie.
Ciao!
Al momento non ricordo il codice esatto, ma sono Kingston Value RAM da 667 MHz.
Grazie.
Ciao!
Kingston DDR2 667MHz il prezzo per 1 banco da un giga è circa di 40 €
CARVASIN
17-12-2007, 20:20
Ok grazie! :)
CARVASIN
21-12-2007, 17:44
Piccolo OT
Ho notato solamente adesso che la santech offre 3 anni di garanzia sui prodotti nuovi!! :eek:
Ciao a tutti e buone feste!
riveccia
21-12-2007, 17:47
Piccolo OT
Ho notato solamente adesso che la santech offre 3 anni di garanzia sui prodotti nuovi!! :eek:
Ciao a tutti e buone feste!
è arrivata anche a te la mail con gli auguri? :D
CARVASIN
21-12-2007, 17:48
è arrivata anche a te la mail con gli auguri? :D
Già :asd:
riveccia
21-12-2007, 17:56
Già :asd:
:sofico:
scusate l'OT
CARVASIN
03-01-2008, 17:11
Ciao ragazzi!
Prima di tutto auguri di buon anno a tutti voi! :)
Ho una domanda particolarmente scema da fare: se collego al portatile una tastiera usb, lo "switch" viene effettuato al momento? O devo dirgli in qualche modo di usare quella collegata invece di quella sua?
Grazie!
PS: se anche l'os c'entra sappiate che uso vista home premium e ubuntu 8.04(versione di sviluppo)
Ciao!
raga' all'improvviso mi si spegne il noteb...
poi devo farlo stare un po'....riaccendo e dopo qualche ora si spegne nuovamente.
cm os...ho xp.
che dipende secondo voi?
CARVASIN
03-01-2008, 19:48
raga' all'improvviso mi si spegne il noteb...
poi devo farlo stare un po'....riaccendo e dopo qualche ora si spegne nuovamente.
cm os...ho xp.
che dipende secondo voi?
La butto li...hai controllato le ventole (o meglio tra ventola e griglia) che non siano intasate dalla polvere?
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.