View Full Version : 28 aprile: prima riunione delle camere
by corriere e repubblica
Via alla sfida per Camera e Senato
Un minuto di silenzio per Nassiriya
Parte stamattina la sfida per il Senato. In matina si insedia il Parlamento e nel pomeriggio si terranno le votazioni. Alla Camera Fausto Bertinotti ha la certezza di diventare presidente della Camera (anche se l'elezioni potrebbe slittare a domani perchè nei primi due scrutini servono più di 420 voti). Partita aperta invece al Senato dove si si sfidano Franco Marini e Giulio Andreotti.
11:00 Pannella: "Mancavano 8 senatori"
"Ho gridato viva la Costituzione e il Senato della Repubblica e ho detto che ci sono 8 senatori che per il momento sono stati eliminati". Marco Pannella spiega così ai cronisti che cosa ha gridato dalla tribuna del pubblico durante la seduta, mentre Oscar Luigi Scalfaro presiedeva. "Gli ho gridato - prosegue Pannella - Presidente, la avviso, mancano 8 senatori...".
10:55 Colloquio Pera Marini
L'ex presidente del Senato Marcello Pera e il candidato dell' Unione per lo scranno più alto di Palazzo Madama, Franco Marini, hanno avuto un lungo colloquio in Transatlantico, davanti a cronisti e parlamentari. Marini, vestito con giacca blu, pantaloni grigi e camicia a quadretti, si è avviato poi verso la buvette seguito da una folla di cronisti. Marcello Pera, invece, è rimasto nel Salone Garibaldi a conversare con altri colleghi del centrodestra.
10:49 Senato, costituita la giunta provvisoria
Il presidente anziano del Senato Oscar Luigi Scalfaro ha dato conto, ad inizio di seduta, delle opzioni dei senatori. Ha poi annunciato la costituzione della giunta provvisoria per le elezioni che si è subito riunita per gli adempimenti di inizio legislatura. La seduta, dunque, è stata sospesa e riprenderà appena il lavoro della giunta sarà completato.
10:47 Bossi opta per il Parlamento europeo
Umberto Bossi, Gianni De Michelis e Gianfranco Bettin hanno comunicato alla Camera le loro dimissioni da deputato. Lo ha comunicato all'Assemblea di Montecitorio il presidente provvisorio Fabio Mussi. Bossi e De Michelis hanno deciso di restare al Parlamento europeo; Bettin, invece, resta consigliere regionale del Veneto.
10:42 Pannella protesta, espulso (:asd: )
Marco Pannella ha protestato platealmente dalla tribuna degli ospiti contro l'esclusione della RNP dai seggi del Senato. Un fuori programma stigmatizzato dal Presidente Scalfaro che ha ordinato di accompagnare fuori dalla tribuna il leader radicale.
PANNELLA SHOW - Subito un fuori programma: dalla tribuna del pubblico di palazzo Madama, Marco Pannella protesta per l'applicazione della legge elettorale che ha lasciato fuori i senatori della Rosa nel Pugno: «Viva la Costituzioone», urla Pannella. Oscar Luigi Scalfaro, con molta fermezza, richiamato Pannella e invita con fermezza i commessi ad accompagnarlo fuori: «Auguri per la prossima volta», lo saluta.
10:40 Marini: "Ci sono le condizioni per riuscire"
"Direi che ci sono le condizioni per riuscire". Poco prima che cominci la prima seduta del senato, prima e decisiva, Franco Marini si mostra ottimista.
10:24 Mussi cita Casini e Moratti
Un caloroso e unanime applauso nell' Aula di Montecitorio si è levato quando il presidente dell'Assemblea Fabio Mussi ha citato l'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini. Un altro lungo applauso si è levato quando Mussi ha citato l'ex ministro dell'Istruzione Letizia Moratti che è stata contestata alla manifestazione del 25 Aprile a Milano e quando ha ricordato "il rispetto che è mancato" verso "un simbolo prezioso, la bandiera di Israele".
10:17 Bertinotti: "Sono emozionato"
"Mi sento semplicemente quello che sono". Fausto bertinotti all'ingresso dell'aula della Camera prima dell'inizio delle votazioni per la presidenza si conferma sereno: "Certo c'è un pò di emozione, ma sono tranquillo perchè manca ancora del tempo...". L'elezione, infatti, è prevista per la giornata di domani.
10:07 Camera, il ricordo delle vittime
Un minuto di silenzio e un ricordo delle vittime dell'attentato di Nassiriya. Si apre così la prima seduta della Camera dei Deputati della XV Legislatura.
Il diessino Fabio Mussi, che presiede l'Assemblea, ha detto che "La Camera dei Deputati esprime il suo profondo dolore per le vittime del vile attentato terroristico a Nassirya", e ha chiesto ai colleghi deputati un minuto di silenzio.
10:04 Gasparri: "Ci saranno franchi tiratori"
"Ci sarà qualche franco tiratore da una parte e dall'altra. E resta quindi un equilibrio con la differenza di due voti. Spero che questi voti siano a nostro vantaggio". Questa è la previsione di Maurizio Gasparri, esponente di An ed ex ministro delle Comunicazioni, sul voto al Senato. Gasparri mette in guardia dal rischio di franchi tiratori, arrivando a Montecitorio per la votazione del nuovo presidente della Camera.
10:03 Fini: "Sono ottimista"
"Sono ottimista". Il leader di An Gianfranco Fini replica così ai cronisti che gli chiedono una previsione sull'elezione del presidente del Senato per la quale la Cdl ha candidato Giulio Andreotti.
10:03 Pallaro: "Voterò Marini"
"Confermo che voterò per Franco Marini". Lo dice il senatore italiano eletto all'estero Luigi Pallaro prima dell'inizio della seduta dell'assemblea di palazzo Madama.
10:02 Cuffaro: "Resto in Sicilia"
"Ho deciso di rimanere in Sicilia. Sono venuto qui solo per fare una cosa a cui tengo molto e cioè votare Andreotti come presidente del Senato. Poi resterò per votare il presidente della Repubblica e quindi se i siciliani decideranno di confermarmi presidente, tornerò nella mia Sicilia". Lo ha detto il presidente della Regione Sicilia e neosenatore, Totò Cuffaro, conversando con i cronisti nel Transatlantico di Palazzo Madama.
09:39 Prodi vede Fassino
Il 'primo giorno di scuola' per Romano Prodi inizia con un incontro nella sua abitazione privata con il segretario dei Ds, Piero Fassino. Scendono insieme, si salutano con una stretta di mano e poi si dividono per darsi appuntamento alla Camera, dove alle 10 si inaugura la XV legislatura. La questione di Massimo D'Alema sta andando verso una soluzione? Chiedono i cronisti a Prodi. E lui risponde: "Stamattina ho visto Fassino e poi vedrò D'Alema...", sorride il Professore.
09:13 Lega, Maroni e Castelli capigruppo in Parlamento
Saranno Roberto Maroni alla Camera e Roberto Castelli al Senato i capigruppo della Lega Nord. La decisione è stata presa ieri da Umberto Bossi nella riunione con i gruppi parlamentari del Carroccio che si è svolta a Milano.
09:11 Andreotti: "Sono super partes"
"Sono sereno e mi sento un candidato super partes" dice Giulio Andreotti uscendo di casa stamattina.
09:09 Forza Nuova contro Andreotti[/b]
Un primo piano del senatore a vita Giulio Andreotti ed in rosso la scritta: "L'Italia non vuole un presidente colluso con la mafia". E' quanto si legge sul manifesto realizzato dal movimento di estrema destra "Forza Nuova" ed affisso stamani all'alba in molti punti del centro di Roma.
09:09 Senato, si parte alle 10.30
Inizia alle 10.30 la seduta per eleggere il presidente del Senato. In corsa tra Andreotti e Marini.
09:08 Camera, Bertinotti verso la presidenza
Potrebbe slittare a domani l'elezioni di Fausto Bertinotti alla presidenza della Camera. Per i primi due scrutini, infatti, servono 420 voti.
the_guitar_of_son
28-04-2006, 10:51
grazie per le info! tienici aggiornati! :)
Grande Scalfaro :D
"Pannella, Si faccia eleggere, e auguri per la prossima volta! Ora, Gentilmente, accompagnatelo fuori. "
Ora la seduta è sospesa e riprenderà alle 13, la giunta sta esaminando le opzioni scegliendo fra i 41 deputati extra
C'è stato un lungo colloquio tra bertinotti e prodi
i Leader dei partiti sono rimasti in aula e da circa mezz'ora si stanno consultando
11:00 Pannella: "Mancavano 8 senatori"
"Ho gridato viva la Costituzione e il Senato della Repubblica e ho detto che ci sono 8 senatori che per il momento sono stati eliminati". Marco Pannella spiega così ai cronisti che cosa ha gridato dalla tribuna del pubblico durante la seduta, mentre Oscar Luigi Scalfaro presiedeva. "Gli ho gridato - prosegue Pannella - Presidente, la avviso, mancano 8 senatori...".
10:55 Colloquio Pera Marini
L'ex presidente del Senato Marcello Pera e il candidato dell' Unione per lo scranno più alto di Palazzo Madama, Franco Marini, hanno avuto un lungo colloquio in Transatlantico, davanti a cronisti e parlamentari. Marini, vestito con giacca blu, pantaloni grigi e camicia a quadretti, si è avviato poi verso la buvette seguito da una folla di cronisti. Marcello Pera, invece, è rimasto nel Salone Garibaldi a conversare con altri colleghi del centrodestra.
10:49 Senato, costituita la giunta provvisoria
Il presidente anziano del Senato Oscar Luigi Scalfaro ha dato conto, ad inizio di seduta, delle opzioni dei senatori. Ha poi annunciato la costituzione della giunta provvisoria per le elezioni che si è subito riunita per gli adempimenti di inizio legislatura. La seduta, dunque, è stata sospesa e riprenderà appena il lavoro della giunta sarà completato.
10:47 Bossi opta per il Parlamento europeo
Umberto Bossi, Gianni De Michelis e Gianfranco Bettin hanno comunicato alla Camera le loro dimissioni da deputato. Lo ha comunicato all'Assemblea di Montecitorio il presidente provvisorio Fabio Mussi. Bossi e De Michelis hanno deciso di restare al Parlamento europeo; Bettin, invece, resta consigliere regionale del Veneto.
IpseDixit
28-04-2006, 11:07
27/04/2006 19:48
Calderoli: eletti all'estero non votino
19.48
Calderoli: eletti all'estero non votino
Il leghista Calderoli si rivolge al ca-
po dello Stato e chiede che i parlamen-
tari eletti all'estero non partecipino
al voto dei presidenti delle Camere.
Per "gli errori macroscopici" registra-
ti nei verbali, sostiene Calderoli, non
devono "partecipare alle elezioni dei
rispettivi presidenti di Camera e Sena-
to per dimostrare la loro onestà intel-
lettuale". L'esponente del Carroccio,
che ha incontrato Berlusconi, chiede a
Ciampi "di scendere in campo davanti a
enormità del genere, prima di eleggere
presidenti già in partenza illegittimi"
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=71673&pagina=100&sottopagina=01
Un uomo un mito.
11:04 Prodi: "Non ho badato all'assenza di Berlusconi"
"Non ci ho neanche badato". Così Romano Prodi, lasciando Montecitorio, risponde ai cronisti che gli chiedono di commentare l' assenza di Silvio Berlusconi alla prima seduta della Camera dei Deputati.
generals
28-04-2006, 11:09
by corriere e repubblica
"Sono sereno e mi sento un candidato super partes" dice Giulio Andreotti uscendo di casa stamattina.
09:09 Forza Nuova contro Andreotti[/b]
ci vuole proprio una faccia da :ciapet: per dire che è super partes.
Cmq bella ed emozionante sfida al senato, il voto è segreto e quindi nulla è scontato ma è anche vero che se non passa Marini c'è il rischio di scioglimento (del solo senato) ed i senatori eletti con l'unione non credo abbiano voglia di perdere la loro poltrona :D
generals
28-04-2006, 11:12
11:04 Prodi: "Non ho badato all'assenza di Berlusconi"
"Non ci ho neanche badato". Così Romano Prodi, lasciando Montecitorio, risponde ai cronisti che gli chiedono di commentare l' assenza di Silvio Berlusconi alla prima seduta della Camera dei Deputati.
come al solito sta controllando i verbali dei seggi :rotfl: . Ieri sera a porta a porta Vito a parlato di altre irregolarità (per inciso fatte dal ministero dell'interno diretto da Pisanu FI :rolleyes: ). Era veramente ridicolo, dei bambini che a tutti i costi non ammettono la sconfitta :mc: . DI spessore politico nulla, solo la pretesa di voler sempre ed a tutti i costi vincere.
the_guitar_of_son
28-04-2006, 11:15
come al solito sta controllando i verbali dei seggi :rotfl: . Ieri sera a porta a porta Vito a parlato di altre irregolarità (per inciso fatte dal ministero dell'interno diretto da Pisanu FI :rolleyes: ). Era veramente ridicolo, dei bambini che a tutti i costi non ammettono la sconfitta :mc: . DI spessore politico nulla, solo la pretesa di voler sempre ed a tutti i costi vincere.
dai, che forse è finita con quella gentaglia... :D
io non voglio sapere cosa stesse facendo, ma penso che da parte di un presidente del consiglio uscente non presentarsi alla prima riunione delle camere è un comportamento decisamente poco corretto che denota una grave mancanza di rispetto verso le istituzioni
dai, che forse è finita con quella gentaglia... :D
no no... stanno inervistando ora l' onorevole VIto fuori dalla camera che continua a calcare sui controlli che dovanno fare...
11:18 Lega: "Votiamo Calderoli, poi si vedrà"
La Lega voterà per il suo candidato Roberto Calderoli, "ma poi dovremo valutare cosa accadrà con la prima votazione". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, conversando con i cronisti in Transatlantico a Palazzo Madama. "Dipende tutto da come andrà la prima votazione - aggiunge - se Marini vince al primo colpo, bene. Ma se i voti convergono su Andreotti è chiaro che dovremo decidere il da farsi".
Senatore Schifani in risposta al fato che la lega non sceglierà andreotti in prima votazione al senato: "La Lega è un alleato che è sempre stato fedele..."
:eekk:
Il senatore a vita Pininfarina ha appena detto che voterà Andreotti
11:33 Faccia a faccia Fassino Rutelli
Lungo colloquio in aula alla Camera, tra Piero Fassino e Francesco Rutelli. I due leader di Ds e Dl hanno conversato a lungo, poi Fassino è salito nel suo ufficio a Montecitorio. NNNN
11:32 Prodi: "Su D'Alema presupposti positivi"
"I presupposti positivi ci sono". Così Romano Prodi, rientrando in piazza Santi Apostoli, risponde ai cronisti che gli chiedono se si risolverà positivamente la questione dell'ingresso di D'Alema al governo. Riguardo all'incontro di questa mattina a Montecitorio con il presidente dei Ds, il leader dell'unione afferma: "E' stato casuale ma ne abbiamo approfittato bene. Lo rivedrò anche questo pomeriggio".
generals
28-04-2006, 11:41
Il senatore a vita Pininfarina ha appena detto che voterà Andreotti
'stardo :D
^TiGeRShArK^
28-04-2006, 11:45
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=71673&pagina=100&sottopagina=01
Un uomo un mito.
:asd:
non capirà cos'è il pudore nemmeno leggendo la definizione sul vocabolario.
http://www.etimo.it/gifpic/10/7d51ab.png
^TiGeRShArK^
28-04-2006, 11:47
io non voglio sapere cosa stesse facendo, ma penso che da parte di un presidente del consiglio uscente non presentarsi alla prima riunione delle camere è un comportamento decisamente poco corretto che denota una grave mancanza di rispetto verso le istituzioni
rispetto che non ha mai dimostrato in tutti questi anni sia verso le istituzioni che verso la legge.
the_guitar_of_son
28-04-2006, 12:44
no no... stanno inervistando ora l' onorevole VIto fuori dalla camera che continua a calcare sui controlli che dovanno fare...
si, ma quelle cose ormai sono solo vaneggiamenti.
quello che mi fa paura è la dichiarazione dell'ulivo che se vince andreotti si dovrà tornare a votare.
Hai ragione tu... non è finita. E' impressionante ciò che un uomo è in grado di fare alla mentalità di una nazione intera..
penso che questa mentalità inculcata sia un cancro difficile da estirpare e ci vorranno molti anni...
PS: andreotti... andreotti... ma è possibile che alla sua età è ancora qui a far danno???
santo dio...
Matrixbob
28-04-2006, 12:57
http://www.locomotivagroup.net/images/monster/andreotti.jpg
http://www.danperezstudios.com/images/workshop/gollum%20maquette.jpg
generals
28-04-2006, 13:04
si ma chi è dei due ANdreotti? metti almeno la didascalia :D
Matrixbob
28-04-2006, 14:02
E' iniziato il conteggio al Senato, ancora non ci credo che c'è gente che ha votato Andreotti, mi stropiccio occhi ed orecchi. :O
Matrixbob
28-04-2006, 14:06
Ma sono capaci a scrivere ?!
Franco Mariti - Franco Marino - Giulio Marini - scheda bianca ...
Un senatore ha votato "Giulio Marini"... :asd:
14:09 Camera, Berlusconi vota
Silvio Berlusconi ha votato per l'elezione del presidente della Camera. Il premier, arrivato in ritardo a Montecitorio, si è inserito nella fila dei deputati il cui cognome inizia con la lettera 'G' che stavano votando.
"Silvio Gerlusconi I suppose" :asd:
Mai una volta che riesca a rispettare le regole quest' uomo :fagiano:
14:09 Camera, Berlusconi vota
Silvio Berlusconi ha votato per l'elezione del presidente della Camera. Il premier, arrivato in ritardo a Montecitorio, si è inserito nella fila dei deputati il cui cognome inizia con la lettera 'G' che stavano votando.
14:03 Senato, hanno votato tutti i 322
Tutti i 322 senatori hanno votato, compreso il Presidente provvisorio Oscar Luigi Scalfaro. Al primo turno, per essere eletto, un candidato dovrà ottenere 162 voti.
13:48 Prodi: "Con D'Alema parlato di governo e partito democratico"
"Sereno e costruttivo". Romano Prodi, lasciando l'ufficio di Santi Apostoli, descrive così il colloquio avuto con Massimo D'Alema. "Abbiamo esaminato - continua - tutti gli aspetti e le prospettive del governo e della costruzione del partito democratico". Su questi progetti con D'Alema c'è una posizione condivisa? "Sì", ha risposto Prodi.
13:44 Camera, Berlusconi arrivato in aula
Silvio Berlusconi è giunto nell'aula di Montecitorio, dove è in corso la prima votazione per l'elezione del presidente della Camera.
13:40 Camera, Berlusconi assente al primo voto
Silvio Berlusconi "salta" la prima chiamata in Aula alla Camera per l'elezione del presidente dell'assemblea di Montecitorio. Il nome del premier è stato scandito dal segretario d'Aula Mazzocchi. Poi, constatata l'assenza, è proseguito l'appello.
13:28 Camera, al via prima votazione per presidente
Fabio Mussi ha annunciato che la Camera ha il plenum e ha dato inizio alla prima votazione per l'elezione del presidente della Camera. Per essere eletto alla prima votazione, il presidente deve ottenere i due terzi dei suffragi. I deputati sono chiamati in ordine alfabetico.
13:27 Senato, applausi per voto Andreotti e Marini
Un breve applauso si è levato dai banchi del centrosinistra nell'aula di Palazzo Madama, al momento in cui è stato chiamato al voto per l'elezione del nuovo presidente del Senato il senatore ulivista Franco Marini, candidato dell'Unione alla presidenza. Un analogo applauso, dai banchi del centrodestra, aveva accolto in precedenza Giulio Andreotti, candidato alla presidenza per la Cdl.
13:25 Camera, già presentate 200 proposte di legge
La quindicesima legislatura è iniziata solo da poche ore ma già gli uffici legislativi di Montecitorio sono chiamati ad un superlavoro: sono già 200, infatti (ma il numero, dicono i funzionari della Camera, è destinato a crescere ancora fino alla conclusione della prima seduta del nuovo Parlamento), le proposte di legge depositate e che saranno assegnate nei prossimi giorni alle commissioni competenti.
13:23 Senato, ripescati in 34 grazie alle opzioni
Sono 34 i senatori "ripescati" grazie al gioco delle opzioni. L'elenco, letto in Aula al termine dei lavori della Giunta provvisoria delle elezioni, vede diversi nomi noti come quello di Giuliano Amato, Luigi Zanda e Domenico Fisichella. Gli altri nomi sono quelli di: Asciutti, Banti, Barbato, Bruno, Paolo Brutti, Burani Procaccini, Ciccanti, De Angelis, De Poli, Di Lello Sinuoli, Eufemi, Fantola, Ferrante, Iovene, Libè, Lorusso, Maninetti, Manunza, Monacelli, Palermi, Piccioni, Pittelli, Poli, Polledri, Roilo, Fernando Rossi, Paolo Rossi, Ruggeri, Silvestri, Tibaldi e Trematerra.
13:19 D'Alema: "Con Prodi incontro utile e interessante"
"Con Prodi ho avuto una conversazione molto cordiale, utile e interessante". Lo dice Massimo D'Alema al termine dell'incontro con Romano Prodi a Piazza Santi Apostoli. A chi gli chiede se l'incontro è stato risolutivo per il suo ingresso nel governo, il presidente dei Ds risponde: "Nulla è risolutivo, Prodi non ha ancora avuto l'incarico di formare il governo e quindi non può formalizzare nessuna proposta".
13:18 Calderoli insiste su irregolarità elezioni
"Qui si sta creando un vulnus. Perché alcuni di questi qui che votano se ne andranno a casa, i presidenti restano". Lo afferma Roberto Calderoli, che torna così, con i giornalisti che lo interpellano a palazzo Madama, sulla questione delle schede elettorali contestate. "Si rischia di dare l'incarico di formare il governo sulla base di una maggioranza che non esiste" aggiunge l'ex ministro delle Riforme, che rilancia il suo appello nei confronti del Capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi.
13:12 Camera, Rnp salta prime tre votazioni per protesta
La Rosa nel pugno protesta per la "sparizione" di 800.000 voti presi dal partito al Senato, a causa di un interpretazione della legge elettorale, sollecita Prodi e l'Unione a una iniziativa politica che "ripristini la legalità" e annuncia che i suoi deputati non parteciperanno alle prime tre votazioni per l'elezione del presidente della Camera.
12:37 Pininfarina: "Ho votato Andreotti, ma darò fiducia a Prodi"
"Voterò la fiducia al governo Prodi". Lo afferma il senatore a vita Sergio Pininfarina, parlando a margine dei lavori del Senato, dove è impegnato nelle votazioni per l'elezione del presidente. Pininfarina ha però confermato di aver votato per Giulio Andreotti
12:20 Andreotti il primo a votare
E' stato Giulio Andreotti il primo senatore a votare per il nuovo presidente del Senato. Andreotti ha potuto votare per primo perchè ai senatori a vita è stata data la precedenza sugli altri. Per evidenti motivi alfabetici è toccato ad Andreotti. Mentre entrava nella cabina elettorale un fragoroso applauso del centrodestra ha salutato il voto di Giulio Andreotti.
12:16 Senato, via al voto
Al via della votazione a Palazzo Madama per eleggere il nuovo Presidente. Inizieranno a votare i senatori a vita. Oscar Luigi Scalfaro invita alla chiarezza assoluta nell'esprimere il voto e nel caso di omonimia, come proprio per Marini, indicare nome e cognome. Si vince con 162. Il primo ad entrare nella cabina allestita per votare Giulio Andreotti che ha ricevuto un applauso di parte dell'Aula, il centrodestra.
12:00 Tremonti: "Tradito due volte"
Non accenna a diminuire la tensione in Forza Italia dopo la decisione di Silvio Berlusconi di confermare Elio Vito quale capogruppo di Forza Italia alla Camera. Giulio Tremonti oggi è assente in Aula e, spiegano fonti parlamentari azzurre, non avrebbe intenzione per ora di recedere dalla sua posizione. "E' la seconda volta - avrebbe detto a chi lo ha sentito al telefono - che vengo tradito, la prima volta ero ministro e poi mi hanno richiamato".
11:58 Seduta ripresa alla Camera
La seduta della Camera è ripresa: il presidente provvisorio Fabio Mussi ha chiesto al segretario Teodoro Buontempo di leggere all'Assemblea le opzioni dei deputati. Silvio Berlusconi ha comunicato la propria opzione; non lo ha, invece, ancora fatto, Giulio Tremonti.
^TiGeRShArK^
28-04-2006, 14:16
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
l'ho fatta vedere al mio collega e ci siamo messi a rotolare! :D
:rotfl::rotfl::rotfl:
halduemilauno
28-04-2006, 14:20
Marini 157. insufficiente. mi pare.
al TSP c'è la diretta e stanno ancora decidendo, c'è la certezza che andreotti non ha raggiunto il quorum, marini ha il quorum ma con le schede dubbie e vanno valutate
Marini 157. insufficiente. mi pare.
Inciucio in arrivo :nono:
Ma chesseneandasseroazapparelaterramaledettebracciarubateallagricoltura :mad:
generals
28-04-2006, 14:26
14:21 Senato, decideranno due schede contestate
Si è conclusa la conta delle schede in aula al Senato. Ma non si può dare ancora un risultato. Secondo calcoli del tutto informali a Franco Marini sarebbero andati 160 voti, ma quattro schede sono contestate perché storpiano il nome o lo scrivono in modo incompleto.
generals
28-04-2006, 14:28
In realtà c'erano dei voti per marini (nelle intenzioni forse) ma annullati poichè erano del tipo: "Marini 9-4-33", "Franco Marino", "Franco Mariti" e "Giulio Marini"
Che analfabeti (se hanno sbagliato) :doh:
generals
28-04-2006, 14:31
14:21 Senato, decideranno due schede contestate
Si è conclusa la conta delle schede in aula al Senato. Ma non si può dare ancora un risultato. Secondo calcoli del tutto informali a Franco Marini sarebbero andati 160 voti, ma quattro schede sono contestate perché storpiano il nome o lo scrivono in modo incompleto.
cmq 160 con voto segreto non è malaccio :D
In realtà c'erano dei voti per marini (nelle intenzioni forse) ma annullati poichè erano del tipo: "Marini 9-4-33", "Franco Marino", "Franco Mariti" e "Giulio Marini"
Non credo proprio che abbiano sbagliato , penso invece che il non-voto sia stato ben calcolato :muro:
giulio marini non è certo un errore :D
certo che mi piacerebbe vedere in faccia quello che lo ha scritto, se voleva fare lo spiritoso doveva fare a meno di fare il senatore
generals
28-04-2006, 14:33
14:31 Senato, Marini-Andreotti: per ora finisce 160 a 140
A Franco Marini sono andati 160 voti certi, a Giulio Andreotti 140 e a Roberto Calderoli 15. Cinque le schede bianche. Un voto a Giulio Marini della Cdl. Tre invece dovrebbero essere le schede decisive: una per "Mariti", una per "Franco Marino" e l'altra per "Marini 9-4-33".
ci sono franchetti tiratori nella cdl :Perfido:
A quanto pare Giulio Marini è un senatore di FI. :mbe:
A quanto pare Giulio Marini è un senatore di FI. :mbe:
non si chiamava roberto quello di FI?
halduemilauno
28-04-2006, 14:37
Marini 157. si rivota.
ufficiale
marini 157
andreotti 140
marini giulio 1
calderoli 12
seconda votazione alle 16.30
seduta sospesa
Matrixbob
28-04-2006, 14:38
Analfabeti andate a lavorare! :D
Magari sono quelli stranieri che non sanno come si scrive?! :confused:
non si chiamava roberto quello di FI?
boh...
cmq ho trovato questo...
http://www.tusciaweb.it/notizie/2006/aprile/23_4forzaitalia.htm
boh...
cmq ho trovato questo...
http://www.tusciaweb.it/notizie/2006/aprile/23_4forzaitalia.htm
si è vero lo hanno detto ora
ci sono franchetti tiratori nella cdl :Perfido:
Di sicuro ci sono tre ignoranti :asd:
Tre invece dovrebbero essere le schede decisive: una per "Mariti", una per "Franco Marino" e l'altra per "Marini 9-4-33".
Di sicuro ci sono tre ignoranti :asd:
possono averlo fatto apposta di annullarla cosi :rolleyes:
però ora può anche accadere che qualcuno che abbia votato per marini e che non credeva nei nuimeri di andreotti possa cambiare la sua idea visto che può anche farcela
generals
28-04-2006, 14:40
Marini 157. si rivota.
ma dove l'hai letto 157?
ma dove l'hai letto 157?
l'ha detto scalfaro al senato, è il dato ufficiale
Freeride
28-04-2006, 14:42
ma dove l'hai letto 157?
sul foglio di Oscar
SweetHawk
28-04-2006, 14:44
Certo che in prospettiva è tutto molto incoraggiante... :(
Come si potranno votare certe cose in queste condizioni?
Non è che Prodi e soci hanno sboroneggiato un po' troppo?
generals
28-04-2006, 14:44
vabbè se continua così si avrà l'elezione al terzo scrutinio,una cosa è certa Andreotti non c'è la può fare....
generals
28-04-2006, 14:49
Certo che in prospettiva è tutto molto incoraggiante... :(
Come si potranno votare certe cose in queste condizioni?
Non è che Prodi e soci hanno sboroneggiato un po' troppo?
tieni conto che si vota a maggioranza assoluta dei componenti (quindi inclusi anche i senatori a vita) e a scrutinio "segreto". Non è facile, pe rle leggi basta la maggioranza dei presenti molto semplice da raggiungere, per la fiducia il voto è Palese se non sbaglio
Matrixbob
28-04-2006, 14:50
Ma quello che ha scritto Marini 9-4-33 l'ha inciso con 1 chiave dentro il gabbiotto?! :p
Il presidente della Camera viene eletto a scrutinio segreto. La votazione avviene tramite schede da inserire nell'urna e con la doppia chiamata dei deputati. Nel primo scrutinio serve la maggioranza dei 2/3 dei componenti dell'Assemblea, vale a dire 420 deputati su un totale di 630.
Nella seconda e terza votazione serve la maggioranza dei 2/3 dei voti, conteggiando anche le schede bianche. Dalla quarta votazione è sufficiente la maggioranza assoluta dei voti.
Lo spoglio delle schede viene fatto pubblicamente nell'aula.
Nel caso fossero necessari più scrutini e fosse quindi necessario far slittare la votazione al giorno dopo, in ogni caso si tratterebbe di seduta unica.
Nelle ultime quattro legislature, il presidente è stato eletto il giorno successivo all'inizio della seduta, al quarto scrutinio. Cinque anni fa Pier Ferdinando Casini (Udc) fu eletto il 31 maggio al quarto scrutinio con 343 voti, e sostituì il diessino Luciano Violante.
generals
28-04-2006, 14:52
http://img76.imageshack.us/img76/1572/ansa8035670203402eb.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=ansa8035670203402eb.jpg)
Ma ce la farà ad arrivare alla seconda votazione? :D
Nella prima seduta il Senato è presieduto dal più anziano di età. I sei Senatori più giovani presenti esercitano le funzioni di Segretari
Costituito il seggio provvisorio, il Presidente, ove occorra, proclama eletti Senatori i candidati che subentrano agli optanti per la Camera dei deputati.
Per i relativi accertamenti, il Presidente convoca immediatamente una Giunta provvisoria per la verifica dei poteri. La Giunta provvisoria è costituita dai Senatori membri della Giunta delle elezioni del Senato della precedente legislatura che siano presenti alla prima seduta. Qualora il loro numero sia inferiore a sette, il Presidente procede, mediante sorteggio, all'integrazione del collegio.
Dopo questi adempimenti, il Senato procede alla elezione del Presidente con votazione a scrutinio segreto. E' eletto chi raggiunge la maggioranza assoluta dei voti dei componenti del Senato (162 dal momento che i senatori sono 322: 315 più 7 a vita)
Nei primi due scrutini è necessaria la maggioranza assoluta. Se non si raggiunge, si procede, nel giorno successivo, ad una terza votazione nella quale è sufficiente la maggioranza assoluta dei voti dei presenti, computando tra i voti anche le schede bianche.
Se nella terza votazione nessuno abbia riportato detta maggioranza, il Senato procede nello stesso giorno al ballottaggio fra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti. Viene proclamato eletto quello che consegue la maggioranza, anche se relativa. A parità di voti è eletto o entra in ballottaggio il più anziano di età.
generals
28-04-2006, 14:54
Il presidente della Camera viene eletto a scrutinio segreto. La votazione avviene tramite schede da inserire nell'urna e con la doppia chiamata dei deputati. Nel primo scrutinio serve la maggioranza dei 2/3 dei componenti dell'Assemblea, vale a dire 420 deputati su un totale di 630.
Nella seconda e terza votazione serve la maggioranza dei 2/3 dei voti, conteggiando anche le schede bianche. Dalla quarta votazione è sufficiente la maggioranza assoluta dei voti.
Lo spoglio delle schede viene fatto pubblicamente nell'aula.
Nel caso fossero necessari più scrutini e fosse quindi necessario far slittare la votazione al giorno dopo, in ogni caso si tratterebbe di seduta unica.
Nelle ultime quattro legislature, il presidente è stato eletto il giorno successivo all'inizio della seduta, al quarto scrutinio. Cinque anni fa Pier Ferdinando Casini (Udc) fu eletto il 31 maggio al quarto scrutinio con 343 voti, e sostituì il diessino Luciano Violante.
.
.
Sono stato più veloce di te a copiare e a incollare da repubblica.it. :sofico:
marini 157
andreotti 140
marini giulio 1
calderoli 12
La vedo male :stordita:
5 bianche , 4 nulle e un voto ( "marini giulio" ) che non convince proprio .
Mi sa che qualcuno ha messo il suo voto in vendita .
Matrixbob
28-04-2006, 14:59
http://img76.imageshack.us/img76/1572/ansa8035670203402eb.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=ansa8035670203402eb.jpg)
Ma ce la farà ad arrivare alla seconda votazione? :D
C'è la fa c'è la fa, ha 97 anni ed è stata accompagnata a braccetto piuttosto velocemente dal garzone.
Andreotti c'è arrivato saletellando dicendo "il mio tesSsoro", Cossiga col collare rigido al collo ...
Quindi: Rispect! :mad:
O forse RESPECT :D
Matrixbob
28-04-2006, 15:04
O forse RESPECT :D
Alla italiana. :p
C'è la fa c'è la fa, ha 97 anni ed è stata accompagnata a braccetto piuttosto velocemente dal garzone.
Andreotti c'è arrivato saletellando dicendo "il mio tesSsoro", Cossiga col collare rigido al collo ...
:rotfl:
Il secondo scrutinio alle 16,30. Decisivi i voti della Lega
Senato, Marini non ce la fa al primo voto
Al candidato dell'Unione 157 voti, 140 ad Andreotti, 15 a Calderoli.
Suspence per 4 schede «contestate».
ROMA - Marini non ce la fa a diventare presidente del Senato al primo scrutinio e in aula alla Camera tra le fila della Cdl scoppia un applauso.
Dopo alcuni minuti di suspence per di via quattro schede «contestate» perché storpiavano il nome o lo scrivevano in modo incompleto il presidente dell'assemblea di Palazzo Madama Oscar Luigi Scalfaro ha annunciato il risultato: 157 voti a Franco Marini ( per passare al primo scrutinio gliene occorrevano 162), 140 a Giulio Andreotti, 15 a Calderoli, 5 le schede bianche, 4 le nulle.
CALDEROLI: «SENTO BOSSI» - Il secondo scrutinio è in programma alle 16,30. Decisivo il comportamento della Lega. «Adesso sento Bossi e poi decidiamo» ha risposto Roberto Calderoli ai cronisti che gli domandavano cosa farà la Lega al secondo scrutinio per l'elezione del presidente del Senato. Se il buongiorno si vede dal mattino - ha detto Calderoli - mi sembra che questa maggioranza di centrosinistra abbia un collante che regge poco».
MARINI: «DOBBIAMO CAPIRE LE SCHEDE BIANCHE»- «Adesso dobbiamo capire le schede bianche e gli errori»». Questo il primo commento di Franco Marini all'esito dello scrutinio per l'elezione del presidente del Senato. «Si vede chiaramente che è uno scontro duro - ha detto rispondendo ai giornalisti - sapevo che la battaglia era difficile, i numeri sono lì».
LA DELUSIONE DI PRODI - Deluso, quasi rabbuiato. Romano Prodi, di nuovo in Transatlantico a Montecitorio accoglie con evidente disappunto la notizia che Franco Marini al Senato non ce l'ha fatta. Già prima del verdetto di Scalfaro, era chiaro -in aula- che Franco Marini non ce l'ha fatta, alla prima votazione. Lo si capiva perché dai banchi della Cdl si è levato immediatamente un applauso: Giulio, ex Dc, ha stoppato Franco ex Dc. Sono i conteggi artigianali, che entrambi gli schieramenti fanno per anticipare il risultato. Contemporaneamente, sull'Unione calava il silenzio e sui volti dei senatori del centrosinistra si dipingeva lo sgomento e la sorpresa. In qualche modo, si dava per certo che ci sarebbe stata la fumata bianca subito. Occorrerà, invece, passare alla seconda votazione, e poi forse alla terza domani, quando il quorum si abbasserà perchè verranno conteggiate anche le schede bianche.
LE SCHEDE CONTESTATE - I voti contestati sono stati: uno per Franco Marini, ma con a seguire la sua data di nascita (9/4/33), uno per Giulio Marini (che è un senatore di Forza Italia) e altri due con il nome storpiato: Franco Marino e Franco Mariti.
IL RICORDO DEI CADUTI DI NASSIRYA - La giornata a Palazzo Madama era iniziato come alla Camera con il ricordo dei caduti a Nassiriya. È Oscar Luigi Scalfaro, secondo senatore più anziano dopo Rita Levi Montalcini che ha rinunciato alla prima presidenza, ad aprire in aula i lavori della XV legislatura.
Marco Pannella urla dalla tribuna (Lapresse)
PANNELLA SHOW - Subito un fuori programma: dalla tribuna del pubblico di palazzo Madama, Marco Pannella protesta per l'applicazione della legge elettorale che ha lasciato fuori i senatori della Rosa nel Pugno: «Viva la Costituzioone», urla Pannella. Oscar Luigi Scalfaro, con molta fermezza, richiamato Pannella e invita con fermezza i commessi ad accompagnarlo fuori: «Auguri per la prossima volta», lo saluta.
Corriere.it
:confused:
scusate ma... errori ortografici a parte...
"Franco Mariti"
"Franco Marino"
"Marini 9-4-33"
si annullano dei voti anche se l'intenzione di voto è così evidente ??? :mbe:
è una domanda seria, voglio dire... stiamo cercando di eleggere il presidente del senato o è un esame di grammatica per vedere chi è il meno analfabeta ?
"contestate" per quale motivo? è possibile che chi ha votato :
"Franco Mariti"
"Franco Marino"
"Marini 9-4-33"
volesse in realtà votare per Andreotti ??? :mbe: :rolleyes:
sinceramente... non capisco... (la mia non vuole essere polemica ;) )
«Se vince Adreotti torniamo tutti a casa»
Giulio Santagata, coordinatore dell'Ulivo: non siamo in condizione di fare ripartire il paese con governi tecnici o balneari
Ma poi dispensa ottimismo: «Sta per iniziare la stagione di Prodi»
ROMA - Se al Senato dovesse prevalere Giulio Andreotti non resterebbe alternativa al ritorno alle urne. A dirlo non è Silvio Berlusconi, che pure aveva avanzato questa ipotesi durante una riunione con i parlamentari azzurri, ma il coordinatore dell'Ulivo, Giulio Santagata. «Se al Senato dovesse vincere Andreotti si torna a casa tutti».
Il responsabile dell'organizzazione ulivista ai microfoni di Radio Popolare ha precisato che «non siamo in condizione di far partire il paese con governi tecnici o balneari. La mia impressione - ha aggiunto - è che se dovessimo arrivare a una sconfitta del centrosinistra in questo voto al Senato, la cosa più probabile e più giusta sarebbe di tornare a votare». Santagata ha poi commentato: «io credo che stia per iniziare la stagione di Romano Prodi: sappiamo di avere una maggioranza risicata al Sanato ma comunque una maggioranza».
Il coordinatore ha proseguito sulla candidatura de Andreotti alla presidenza del Senato: «Mi ha meravigliato la disponibilitá di Andreotti a prestarsi a una operazione che sicuramente non serve a far partire il dialogo tra le parti. Andreotti qualche sassolino nella scarpa ce l'ha, secondo me alla sua etá poteva far finta di non averli».
28 aprile 2006
...a prte quello con la data che non si sa a chi sia riferito, gli altri 2 possono anche essere delle persone reali
fumata nera anche alla camera
Chi ben comincia, è a metà dell'opera :D
Chi ben comincia, è a metà dell'opera :D
lla camera era prevedibile dato che ci vogliono i 2/3 per le prime 3 votazioni
così sarà anche per le prossime 2
Sì sì...
Io penso però alle leggi o alle riforme dove, in qualunque caso, o il centro è contrario o la sinistra estrema è contraria, e se sono a 156 a 157, mi viene da ridere a pensare come faranno a farle passare...
the_guitar_of_son
28-04-2006, 15:47
è una domanda seria, voglio dire... stiamo cercando di eleggere il presidente del senato o è un esame di grammatica per vedere chi è il meno analfabeta ?
più che altro è scandaloso che un senatore faccia errori del genere.
io li sbatterei a lavorare in miniera. gente che prende quei soldi me lo deve saper scrivere in aramaico il nome del cadidato...
halduemilauno
28-04-2006, 15:48
a prte quello con la data che non si sa a chi sia riferito, gli altri 2 possono anche essere delle persone reali
è proprio la data di nascita di Marini. 73 anni ottimamente portati.
;)
generals
28-04-2006, 15:49
più che altro è scandaloso che un senatore faccia errori del genere.
io li sbatterei a lavorare in miniera. gente che prende quei soldi me lo deve saper scrivere in aramaico il nome del cadidato...
bhè scandaloso, dopo aver visto Gasparri e Storace ministri non mi stupisce più nulla :O
SweetHawk
28-04-2006, 15:52
Io invece mi chiederei se al Senato c'è gente che non ha neppure la quinta elementare... :rolleyes:
Cioè, mi auguro che fossero errori "coscienti" perché altrimenti siamo a livelli tristissimi. :D
SweetHawk
28-04-2006, 15:59
tieni conto che si vota a maggioranza assoluta dei componenti (quindi inclusi anche i senatori a vita) e a scrutinio "segreto". Non è facile, pe rle leggi basta la maggioranza dei presenti molto semplice da raggiungere, per la fiducia il voto è Palese se non sbaglio
E tu vuoi dirmi che per 5 anni avremo tutti i sentatori del csx presenti o sempre più senatori del csx presenti? E soprattutto compatti?
Beh, se tu ci credi a quello che dici, complimenti! :D
Io farò finta di crederti. :p :(
E tu vuoi dirmi che per 5 anni avremo tutti i sentatori del csx presenti o sempre più senatori del csx presenti? E soprattutto compatti?
Sì sì :O
Forse in qualche film :D
dantes76
28-04-2006, 16:03
Faccio una traduzione per chi nonostante il tuo appunto, continua: per essere eletti alle prime 3 votazioni ci vogliono 420 voti(parlamentari)....
io penso che quando i rappresentanti del cdx vedranno che non ci riescono a farcela si daranno all'assenteismo sfrenato. Comunque ormai è quasi scontato che vinca marini, vero?
Faccio una traduzione per chi nonostante il tuo appunto, continua: per essere eletti alle prime 3 votazioni ci vogliono 420 voti(parlamentari)....
No beh ma alla camera direi che sorprese non ce ne dovrebbero essere -a meno che, chiaramente, non rinsavisca il centro del centro-sinistra, ma siamo ancora troppo vicini alle elezioni-; il divertimento è tutto al senato.
SweetHawk
28-04-2006, 16:12
Sì sì :O
Forse in qualche film :D
Il titolo sarà: "Hasta lo scrutinio siempre" con la faccia di Bertinotti :D :D
X whiles: Dalle ultime statistiche i senatori a vita sono da sempre tra i meno presenti. Oltre a quelli il tuo discorso sull'assenteismo sfrenato del cdx non ha basi credibili. Infatti proprio perché le battaglie al senato saranno sempre dure e con alta probabilità di sgambetto, i senatori del cdx saranno invece + pressati dai loro partiti e + presenti e a questo si aggiungerà l'alta possibilità di "ricatto politico" delle parti più instabili e magari meno "accontentate" del csx.
Io la vedo così, ai posteri...
dantes76
28-04-2006, 16:13
No beh ma alla camera direi che sorprese non ce ne dovrebbero essere -a meno che, chiaramente, non rinsavisca il centro del centro-sinistra, ma siamo ancora troppo vicini alle elezioni-; il divertimento è tutto al senato.
infatti il pensiero di Andreotti sul ritiro dall'Iraq, e condivisibile al 100%
Il titolo sarà: "Hasta lo scrutinio siempre" con la faccia di Bertinotti :D :D
X whiles: Dalle ultime statistiche i senatori a vita sono da sempre tra i meno presenti. Oltre a quelli il tuo discorso sull'assenteismo sfrenato del cdx non ha basi credibili. Infatti proprio perché le battaglie al senato saranno sempre dure e con alta probabilità di sgambetto, i senatori del cdx saranno invece + pressati dai loro partiti e + presenti e a questo si aggiungerà l'alta possibilità di "ricatto politico" delle parti più instabili e magari meno "accontentate" del csx.
Io la vedo così, ai posteri...
era solo una mia opinione, poi se non succede così forse è meglio :)
infatti il pensiero di Andreotti sul ritiro dall'Iraq, e condivisibile al 100%
Ah è proprio il nocciolo della questione :D
Sveglia, non siete più all'opposizione, non si campa più con lo sventolamento dei bandieroni, bisogna fare le leggi :asd:
generals
28-04-2006, 16:18
certo dura sarà dura governare con un senato così però il senso del mio discorso è che non ci sarà su ogni legge un testa a testa ed una conta come oggi. Poi se non si riuscirà a governare si andrà alle elezioni, sempre meglio dell'inciucio proposto da Berl ;)
bluelake
28-04-2006, 16:21
Sveglia, non siete più all'opposizione
http://www.siglandia.net/IMMAGINI/45%20TF%20ITA/arnold%2045%20ita1.JPG
che cavolo stai dicendo will... ehm, gippiccì? :mbe:
silversurfer
28-04-2006, 16:24
certo dura sarà dura governare con un senato così però il senso del mio discorso è che non ci sarà su ogni legge un testa a testa ed una conta come oggi. Poi se non si riuscirà a governare si andrà alle elezioni, sempre meglio dell'inciucio proposto da Berl ;)
governare in questo modo è IMPOSSIBILE, che se lo metta in testa prodi, nonostante tutte le sue dichiarazioni boriose (d'alema, che è moooolto più intelligente del professore, e non ci vuole molto, l'ha capito subito)
l'inciucio proposto dal berlusca sarebbe, in un paese "normale", l'unica soluzione possibile per fare veramente il bene del paese
perché il polo non propone una candidatura seria alla camera ?
mai disperare!
che cavolo stai dicendo will... ehm, gippiccì? :mbe:
Io? Niente :fiufiu:
governare in questo modo è IMPOSSIBILE, che se lo metta in testa prodi, nonostante tutte le sue dichiarazioni boriose (d'alema, che è moooolto più intelligente del professore, e non ci vuole molto, l'ha capito subito)
l'inciucio proposto dal berlusca sarebbe, in un paese "normale", l'unica soluzione possibile per fare veramente il bene del paese
inciucio... sarebbe una coalizione comprendente le parti moderate dei due schieramenti, non è che ci vogliano gli alieni per farlo. In Germania funziona...
Tuttavia, dopo cinque anni di demonizzazione da parte della sinistra, non si possono mangiare così la faccia: già vincere in maniera così risicata è stata una mezza sconfitta dopo i toni trionfalistici degli ultimi mesi, ammettere che non è possibile governare con un singolo voto di vantaggio richiederebbe troppa onestà...
ROMA - Fumata nera alla Camera. Dopo la prima votazione l'aula non è riuscita ad eleggere il presidente. Come era stato previsto il segretario del Prc, Fausto Bertinotti, non ce l'ha fatta ad essere eletto alla presidenza della Camera alla prima votazione. Al leader del Prc erano necessari 420 voti e ne ha raccolti solo 305. Il regolamento di Montecitorio stabilisce che per l'elezione alla prima, occorre la maggioranza dei due terzi dei componenti. Nel computo vengono conteggiate anche le schede bianche.
L'Unione dispone complessivamente di 348 voti. Nella prima chiama sono stati votati anche Massimo D'Alema (13 preferenze), Giuseppe Cossiga (12), Gerardo Bianco (7), Pierferdinando Casini (4) Maria Rosaria Carfagna, Giancarlo Giorgetti e Wladimir Luxuria tutti con due voti. I voti dispersi sono stati 9, le schede bianche 220 e nulle 18. La prossima chiama, come ha annunciato il presidente di turno Fabio Mussi, si svolgerà a partire dalle ore 15,4
Qua qualcuno si sta divertendo :D
SweetHawk
28-04-2006, 16:32
Capisci allora che festeggiamenti, spocchia e sicurezza di governo di Prodi & Co. in caso di fallimento veloce sarebbero come un'assunzione di responsabilità piena del fallimento nonché il + classico dei mertellamenti ai propri attributi? ;)
Un profilo + basso sarebbe stato moooolto + auspicabile.
http://www.capperi.net/Prodi_Tafazzi.gif
Non sono d'accordo.
In un'Italia così contrapposta è impossibile organizzare un inciucio.
Bisogna tornare a votare. Lo sanno bene anche loro...cosa fai butti fuori dal governo Rifondazione e Lega? Spaccherebbero le coalizioni.
silversurfer
28-04-2006, 16:33
perché il polo non propone una candidatura seria alla camera ?
mai disperare!
non sono mai stato un grande estimatore di andreotti, ma credo che sia, strategicamente, una buona candidatura: non è del polo, può raccogliere voti dai suoi colleghi senatori a vita, piace a qualche mastelliano e non escludo che anche qualcuno della margherita ci abbia fatto un pensierino...
non sono mai stato un grande estimatore di andreotti, ma credo che sia, strategicamente, una buona candidatura: non è del polo, può raccogliere voti dai suoi colleghi senatori a vita, piace a qualche mastelliano e non escludo che anche qualcuno della margherita ci abbia fatto un pensierino...
Hai tristemente ragione , la candidatura di Andreotti è stata una mossa magistrale , gli amanti dell' inciucio ci andranno a nozze ...
:muro:
"Al Senato finisce male, peccato che questa legislatura duri cosi' poco".
Avuta la notizia della votazione del Senato, il vice presidente della Camera, il diessino Fabio Mussi, si sfoga cosi' in Transatlantico. E riceve la risposta della diellina Rosy Bindi: "Stai tranquillo, Fabio, finira' bene, non ti agitare".
Ma il pessimismo dell'esponente della Quercia ha una ragione. "Mi sto prodigando ad avvertire - aveva spiegato in precedenza a un esponente del suo partito - che Berlusconi e' in grado di 'comprare', nella giornata di oggi, i cinque voti che gli mancano al Senato".
SOno quelli della destra che fanno gli scherzi. tanto per far rosicare prodi ahhahahaha
Io avrei votato la Carfagna :O
Seriamente, vincerà Marini. Dai non è possibile il contrario
silversurfer
28-04-2006, 16:37
Non sono d'accordo.
Bisogna tornare a votare. Lo sanno bene anche loro...cosa fai butti fuori dal governo Rifondazione e Lega? Spaccherebbero le coalizioni.
infatti, avevo specificato: in un paese "normale"...
se ci fosse un minimo di rispetto tra i contendenti, come nelle democrazie civili e mature, sarebbe una cosa fattibile, eccezionale, ma fattibile
del resto anche tornare alle urne subito (sulla qual cosa avrei alcune riserve) implica il dover governare per almeno 7-8 mesi: con che maggioranza?
guarda che io mi riferivo alla Camera ( e non al senato come forse hai equivocato) dove il polo non ha presentato nessuno contro Bertinotti .
SweetHawk
28-04-2006, 16:41
Non sono d'accordo.
Occorrerebbe prima una legge elettorale migliore di questa "porcata", magari approvata da entrambi gli schieramenti e che consegni numeri certi a chi eventualmente vincerebbe.
Per il resto vediamo per ora che succede e se davvero come dicono Prodi, D'Alema, Fassino e gli altri riusciranno a governare. Per ora ne ha pieno diritto questo governo.
PS Una mia idea (che lascia il tempo che trova) è che potrebbe cadere tutto subito dopo la creazione del partito unico a sinistra (DS + Margherita).
a proposito... sapete quanto guadagnano quei garzoni?
Non meno di 2500 euro netti!
Ma BAFFANCULO VA!
ps. se qualcuno sa la cifra esatta la posti.
silversurfer
28-04-2006, 16:47
guarda che io mi riferivo alla Camera ( e non al senato come forse hai equivocato) dove il polo non ha presentato nessuno contro Bertinotti .
in effetti avevo capito che intendessi una candidatura interna al polo in senato
sul discorso camera creda che l'abbiano già data per persa, in effetti potevano almeno schierare un candidato di bandiera... chissà che, vista la notevole ed inaspettata quantità di voti mancanti a bertinotti, non ci ripensino
in effetti bertinotti, ad una cospicua parte della maggioranza, non piace proprio!
silversurfer
28-04-2006, 16:50
Occorrerebbe prima una legge elettorale migliore di questa "porcata", magari approvata da entrambi gli schieramenti e che consegni numeri certi a chi eventualmente vincerebbe.
questa legge elettorale sarà pure una "porcata", ma il fatto è che alla camera ha avuto un pugno di voti in più il centrosinistra, al senato un pugno (un pò più grosso, se vogliamo) di voti in più il centrodestra...
il paese è questo, non possiamo cambiarlo a forza di leggi elettorali, è compito della classe politica cercare di governarlo, se non ce la fanno cambino mestiere!
silversurfer
28-04-2006, 16:57
a proposito... sapete quanto guadagnano quei garzoni?
Non meno di 2500 euro netti!
Ma BAFFANCULO VA!
ps. se qualcuno sa la cifra esatta la posti.
un mio ex collega quindici anni fa vinse il concorso per commesso a montecitorio e naturalmente non ci pensò due volte e si trasferì a roma: nel 1999 (dopo questa data non ho più avuto notizie) prendeva cinque milioni netti per 15 mensilità, più indennità varie ed aveva tante, ma davvero tante, agevolazioni in tutti i campi (sanità, viaggi, convenzioni con negozi, ecc. ecc.)
in effetti avevo capito che intendessi una candidatura interna al polo in senato
sul discorso camera creda che l'abbiano già data per persa, in effetti potevano almeno schierare un candidato di bandiera... chissà che, vista la notevole ed inaspettata quantità di voti mancanti a bertinotti, non ci ripensino
in effetti bertinotti, ad una cospicua parte della maggioranza, non piace proprio!
Ma possono candidare ancora qualcuno? Intendo dalla seconda votata in poi?
E poi perchè non si è candidato qualcuni di importante (tipo Fini)? Magari vince!
generals
28-04-2006, 17:03
16:41 Senato, tra schede annullate anche 2 con solo cognome
Le quattro schede annullate da Oscar Luigi Scalfaro, a quanto si è appreso, sono state le due con il nome storpiato ('Franco Marino' e 'Franco Marito') e altre due con il solo cognome 'Marini' senza nome. Questa decisione è dovuta anche alla presenza (voluta, sospettano in molti) di un voto valido per il senatore di Forza Italia Giulio Marini. Nella seconda votazione, dunque, sarà ripetuto dalla presidenza il monito a votare, "ove sia necessario per evitare fraintendimenti", scrivendo nome e cognome del candidato.
Certo che è difficile ricordare e scrivere preciso nome e cognome.........Tutta colpa degli omonimi :D
generals
28-04-2006, 17:05
Ma possono candidare ancora qualcuno? Intendo dalla seconda votata in poi?
E poi perchè non si è candidato qualcuni di importante (tipo Fini)? Magari vince!
non si candidano alle prime tre votazioni perchè sarebbe un nome "Bruciato" visto che nessuno otterrebbe il quorum di 420 voti. Dalla quarta in poi vedrai che ci saranno candidature, presumo
SENATO: MUSSI: FINISCE MALE, FORSE A BERLUSCONI I 5 VOTI
Avuta la notizia della votazione del Senato, il vice presidente della Camera, il diessino Fabio Mussi, si sfoga cosi' in Transatlantico. E riceve la risposta della diellina Rosy Bindi: "Stai tranquillo, Fabio, finira' bene, non ti agitare".
Ma il pessimismo dell'esponente della Quercia ha una ragione. "Mi sto prodigando ad avvertire - aveva spiegato in precedenza a un esponente del suo partito - che Berlusconi e' in grado di 'comprare', nella giornata di oggi, i cinque voti che gli mancano al Senato".
SENATO: MUSSI: FINISCE MALE, FORSE A BERLUSCONI I 5 VOTI
vai Silvio sei tutti noi!!!
Berlusconi e' in grado di 'comprare', nella giornata di oggi, i cinque voti che gli mancano al Senato".
A che scopo?
vai Silvio sei tutti noi!!!
:mbe: :mbe: :mbe: ti sei scordato la faccina, spero :mbe:
silversurfer
28-04-2006, 17:17
A che scopo?
se, per assurdo, io non ci credo, eleggessero andreotti al senato, il governo prodi difficilmente vedrebbe la luce...
A che scopo?frenare l'ìazione della sinistra.
se, per assurdo, io non ci credo, eleggessero andreotti al senato, il governo prodi difficilmente vedrebbe la luce...però potrebbe nascere un governo prodi moderato se volesse
16:58 Senato, Castelli chiede a Scalfaro di non votare
Il ministro della Giustizia uscente e senatore della Lega Nord Roberto Castelli chiede al presidente dell'aula di palazzo Madama Oscar Luigi Scalfaro di non esprimere il suo voto per l'elezione del nuovo presidente del Senato. La richiesta solleva l'immediato applauso di tutto il settore occupato dai senatori del centrodestra, che appoggiano la richiesta di Castelli. Quando Scalfaro riprende la parola per confermare la sua decisione, confortata dagli analoghi atteggiamenti presi dai precedenti presidenti temporanei delle ultime legislature, a scattare è l'applauso dei senatori del centrosinistra.
silversurfer
28-04-2006, 17:23
però potrebbe nascere un governo prodi moderato se volesse
mah, a quel punto io credo che d'alema possa offrire a berlusconi la testa di prodi su un piatto d'argento, in cambio del quirinale e di un governo di larghe intese che porti a nuove elezioni tra un anno
mah, a quel punto io credo che d'alema possa offrire a berlusconi la testa di prodi su un piatto d'argento, in cambio del quirinale e di un governo di larghe intese che porti a nuove elezioni tra un anno
Ho come un senso di deja vù ... :muro: :muro: :muro:
Non è che a sbagliare a scrivere il nome è stato Pallaro? :asd:
Arrivato davanti all'urna ha detto "oh minkiones...como se ciama!" :D
silversurfer
28-04-2006, 17:29
Ho come un senso di deja vù ... :muro: :muro: :muro:
il fatto è che in politica, come in quasi tutte le cose della vita, contano i numeri... e prodi non li ha, quindi dipenderà sempre da altri
SweetHawk
28-04-2006, 17:34
il fatto è che in politica, come in quasi tutte le cose della vita, contano i numeri... e prodi non li ha, quindi dipenderà sempre da altri
Concordo. Dopo i deliri post-elettorali (di entrambe le fazioni) si sta prendendo coscienza di quella che è realmente la situazione.
Quello che stai dicendo nei tuoi ultimi post è molto verosimile. ;)
se, per assurdo, io non ci credo, eleggessero andreotti al senato, il governo prodi difficilmente vedrebbe la luce...
Perchè? La maggioranza avrebbe un +1 con Marini alle votazione e un- Andreotti. Fossi nella CDl mi preoccuperei di non dare ragioni al CSX di mettere d'Alema Presidente della Repubblica.
dantes76
28-04-2006, 17:42
fino ad adesso, seguendo la conta( non l'ho seguita dall'inizio) hanno contato un 25 schede bianche e una quindicina a Dalema
silversurfer
28-04-2006, 17:43
Perchè? La maggioranza avrebbe un +1 con Marini alle votazione e un- Andreotti. Fossi nella CDl mi preoccuperei di non dare ragioni al CSX di mettere d'Alema Presidente della Repubblica.
come computo puro dei voti forse hai ragione tu, dico "forse" perchè il fatto che il presidente non voti è una prassi non una regola, nessuno potrebbe legalmente impedirgli di farlo, ma politicamente sarebbe una cocente sconfitta per una coalizione che si accinge a governare non essere in grado di far eleggere il presidente del senato
oltretutto stavolta ci sono i senatori a vita ed il signor pallaro, ma non saranno certo presenti sempre durante la legislatura
dantes76
28-04-2006, 17:59
Qualcuno ha sentito le dichiarazioni di Stefania Craxi?
18:03 Camera, fumata nera anche dopo seconda votazione
Bertinotti non ha ottenuto i voti necessari all'elezione a presidente neppure dopo la seconda votazione. Sarà necessario procedere pertanto ala terza votazione, fissata pre le 18:30, ancora a maggioranza qualificata.
18:06 Camera, Bertinotti sceso a quota 302, 51 voti a D'Alema
Fausto Bertinotti, candidato dell'Unione alla presidenza della Camera, ha ottenuto al secondo scrutinio 302 voti. La maggioranza richiesta era di 389 voti. Massimo D'Alema ha visto crescere i consensi, passando dai 13 voti del precedente scrutinio a 51 voti.
Le schede bianche sono state 180, 14 le nulle.
silversurfer
28-04-2006, 18:10
18:06 Camera, Bertinotti sceso a quota 302, 51 voti a D'Alema
Fausto Bertinotti, candidato dell'Unione alla presidenza della Camera, ha ottenuto al secondo scrutinio 302 voti. La maggioranza richiesta era di 389 voti. Massimo D'Alema ha visto crescere i consensi, passando dai 13 voti del precedente scrutinio a 51 voti.
Le schede bianche sono state 180, 14 le nulle.
alla camera stanno cazzeggiando, tanto se ne parlerà domani...
reptile9985
28-04-2006, 18:43
secondo scrutinio c'è ancora qualche voto per calderoli :read:
e poi ci riempiono di cacca con la storia della destra unita e sinistra divisa :muro: :muro:
appluso da csx
LittleLux
28-04-2006, 18:44
Mi sa che è stato eletto Marini.:D
reptile9985
28-04-2006, 18:44
marini presidente :D
MARINI PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :winner: :winner:
halduemilauno
28-04-2006, 18:45
MARINI PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
forse 162. forse.
SweetHawk
28-04-2006, 18:46
Non ci sto capendo un cappero. Perché il csx festeggia? Ce l'ha fatta Marini? Qualcuno chiarisce? XD
forse 162. forse.
E Andreotti 155. forse...
dantes76
28-04-2006, 18:47
Marini 163 voti
Andreotti 154
Calderoli 1
Marini e il prox Presidente Del Senato :read:
dovrebbe avercela fatta :)
mi è sembrato di capire che qualcuno ha chiesto se francesco marini sia un voto valido :confused:
LittleLux
28-04-2006, 18:47
Non ci sto capendo un cappero. Perché il csx festeggia? Ce l'ha fatta Marini? Qualcuno chiarisce? XD
Secondo te il csx esulta perchè è stato eletto Andreotti? Eddai, su.:D
Matrixbob
28-04-2006, 18:48
Franco è l'abbreviazione di Fancesco mi pare no?!
O meglio conosciuto come Ciccio. :)
Certo chepotrebbero mettersi d'accordo, da 1 momento all'altro mi aspettavo 1 Ciccio Marini oppure 1 Andreotti666
Lucio Virzì
28-04-2006, 18:49
Sembra sia fatta. :)
LuVi
dovrebbe avercela fatta :)
mi è sembrato di capire che qualcuno ha chiesto se francesco marini sia un voto valido :confused:
Infatti.
Un senatore ha votato Francesco Marini...
infatti, secondo me trattasi di :mc:
la preferenza è chiara. :)
dantes76
28-04-2006, 18:49
5 schede bianche
4 annullate
SweetHawk
28-04-2006, 18:50
Secondo te il csx esulta perchè è stato eletto Andreotti? Eddai, su.:D
Non vorrei si facesse come dopo gli exit poll...
Io qui ne ho contati 160-161max
Conteggio mio artigianale.
Io aspetterei.
LittleLux
28-04-2006, 18:51
Ore 18.50:
La Casa delle Libertà annuncia, per mezzo del portavoce di FI, che anche per quanto riguarda le votazioni del Presidente del Senato ha prove schiaccianti di enormi brogli praticati dai comunisti. Quindi il centro destra si appresterebbe a non riconoscere la legittimità della votazione.
studio aperto da marini a 161 :mbe:
crespo80
evvai, ciccio marini for president!
:asd:
bluelake
Sembra sia fatta. :)
se non sbaglio, lo disse anche il ragazzo di Christiane F. in "noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"... :stordita:
dantes76
28-04-2006, 18:52
studio aperto da marini a 161 :mbe:
163 voti marini
154 andreotti
5 schede bianche
4 annullate
163 voti marini
154 andreotti
definitivi?
lol studio aperto ha detto che marini non ce l'ha fatta, tutto a domani, e ora... parliamo di grande fratello :cry:
halduemilauno
28-04-2006, 18:54
bisogna ancora aspettare.
SweetHawk
28-04-2006, 18:54
Io da casa ne ho contati 160.
Cmq se davvero non è stato eletto ci farebbero un'altra figura di merda in stile exit poll :D :D :D
halduemilauno
28-04-2006, 18:56
il cdx pare che contesti due voti. pare.
dantes76
28-04-2006, 18:56
definitivi?
lol studio aperto ha detto che marini non ce l'ha fatta, tutto a domani, e ora... parliamo di grande fratello :cry:
sul canale dell Senato sul Sat hanno contato 163 volte Marini
e 154 volte andreotti
bluelake
28-04-2006, 18:57
studio aperto ha detto che marini non ce l'ha fatta, tutto a domani, e ora... parliamo di grande fratello :cry:
anche scalfaro pare abbia detto le stesse identiche parole... e che sia subito dopo entrata urlante la Marcuzzi in Senato con tette al vento... si teme per le coronarie dei senatori del centrosinistra :fagiano:
dantes76
28-04-2006, 18:58
il cdx pare che contesti due voti. pare.
perche in quei due voti ci sta scritto Francesco Marini, e non Franco Marini
e' bello sentir il mio correggionale Schifani, ha anche un bel cognome
halduemilauno
28-04-2006, 18:59
sul canale dell Senato sul Sat hanno contato 163 volte Marini
e 154 volte andreotti
pare che si contestano i uno/due voti dati a francesco marini.
bisognerebbe sapere se Marini si chiama Franco o Francesco;comunque la trovata della cdl di schierare un Marini è stata geniale :sofico:
Massimo87
28-04-2006, 19:01
bisognerebbe sapere se Marini si chiama Franco o Francesco;comunque la trovata della cdl di schierare un Marini è stata geniale :sofico:non se ne parla proprio.. si chiama FRANCO, quegli intelligentoni che hanno scritto Francesco, potevano pensarci prima :)
dantes76
28-04-2006, 19:01
bisognerebbe sapere se Marini si chiama Franco o Francesco;comunque la trovata della cdl di schierare un Marini è stata geniale :sofico:
si rispecchia la propia politica, sempre, in ogni occasione; qualcuno ha sentito le dichiarazioni di Stefania Craxi su Andreotti?
su rai uno ancora non si sa nulla :stordita:
generals
28-04-2006, 19:03
ma dai tanto se ripetono il voto passerebbe cmq marini, ;) sta cdl sempre a contestare :O
SweetHawk
non se ne parla proprio.. si chiama FRANCO, quegli intelligentoni che hanno scritto Francesco, potevano pensarci prima :)
Ma che grado di istruzione hanno sti qua? :D :D :D
bluelake
su rai uno ancora non si sa nulla :stordita:
dopo le figure di m**da degli exit poll prima di dire un risultato vogliono che Scalfaro giuri sulla Vergine di aver contato bene :D
bluelake
28-04-2006, 19:04
a giudicare dalle interviste che facevano le Iene lo scorso anno... direi bassino :fagiano:
ma non era più semplice stampare foglio con la lista delle preferenze in modo che bastasse un segno sul nome del prescelto?
Certo che nel 2006 fare queste figure è pazzesco :stordita:
Hanno sbagliato apposta :mbe:
Alla prima votazione nessuno ha messo "Francesco" ...
SweetHawk
28-04-2006, 19:07
Non c'è niente da fare: l'Italia è sempre l'Italia. :D
bluelake
28-04-2006, 19:07
sembra ci sia conferma per Marini
sì, ma Valeria... :D
ma non era più semplice stampare foglio con la lista delle preferenze in modo che bastasse un segno sul nome del prescelto?
Certo che nel 2006 fare queste figure è pazzesco :stordita:
Tecnicamente tutti i senatori sono candidati ... 320 nomi su un foglio ... sai che macello ? :stordita:
dopo le figure di m**da degli exit poll prima di dire un risultato vogliono che Scalfaro giuri sulla Vergine di aver contato bene :D
asd.
e comunque è Franco, poche mirabolanti avventure della fantasia, non Francesco.
Franco Marini
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Franco Marini (San Pio delle Camere, AQ, 9 aprile 1933) è il presidente del Senato italiano, e un sindacalista italiano.
Laureato in giurisprudenza (ma non esercitò mai la carriera di avvocato), iniziò la sua carriera politica con la Democrazia Cristiana, con cui fu eletto deputato per la prima volta nel 1992. Funzionario della Cassa per il Mezzogiorno, fu segretario generale della CISL dal 1985 al 1991, anno in cui divenne ministro del Lavoro nell'ultimo governo guidato da Giulio Andreotti.
Eletto deputato nel 1992 nelle liste della DC, fu in seguito protagonista della formazione del Partito Popolare Italiano, di cui resse la segreteria dal 1997 al 1999. Divenuto presidente del PPI, favorì da questa veste l'entrata dentro l'alleanza elettorale (poi partito) della Margherita.
Nella polemica che ci fu nel maggio del 2005 tra Romano Prodi e Francesco Rutelli, Marini sostenne quest'ultimo affermando la necessità della Margherita di presentarsi da sola al proporzionale.
Attualmente Franco Marini è Segretario Organizzativo della Margherita e parlamentare. All'interno del partito, insieme all'amico Ciriaco De Mita, è a capo della componente più moderata e spinge perchè il riformismo della Margherita diventi sempre più attento ai problemi sociali.
Eletto senatore alle elezioni del 9 e 10 aprile 2006, è stato indicato come il candidato alla presidenza del Senato nella nuova legislatura dalla Margherita e subito dopo da tutta la coalizione dell'Unione ed eletto il 28 aprile 2006 al secondo scrutinio.
notare che in codesto articolo viene indicato già come PDS :help:
http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Marini
E' come se mi chiamassero Elena, piuttosto che col mio nome, cioè Ileana, solo eprchè Elena è l'equivalente greco del mio nome. Cioè, non ha senso :doh:
Matrixbob
28-04-2006, 19:08
Avete ragione le X devono farle loro sui nomi, non noi quando andiamo a votare.
Niurant! :)
SweetHawk
28-04-2006, 19:09
Hanno sbagliato apposta :mbe:
Alla prima votazione nessuno ha messo "Francesco" ...
Il sospetto sta venendo anche a me... :mbe: Mah!
Matrixbob
28-04-2006, 19:09
E' come se mi chiamassero Elena, piuttosto che col mio nome, cioè Ileana, solo eprchè Elena è l'equivalente greco del mio nome. Cioè, non ha senso :doh:
Non è prprio la stessa cosa. Franco è 1 diminutvo di Francesco, poi magari lui si chiama con 2 nomi, staremo a vedere che dice Ciccio Marini. :O
Non è prprio la stessa cosa. Franco è 1 diminutvo di Francesco, poi magari lui si chiama con 2 nomi, staremo a vedere che dice Ciccio Marini. :O
Cercando non si trova nessun Francesco Marini.
Qundi, o sono parenti ultrastretti e lo sanno solo loro, oppure :sofico:
E per ben due vacanze, in Grecia, mi hanno sempre chiamato Elena (._.), per loro è uguale :mc:
ma... alla camera??? che succede?
crespo80
28-04-2006, 19:15
vabbeh, dai è normale che franco sia un diminutivo.
Sono certo che conteranno validi quei 3 voti contestati con la scritta francesco, e invalideranno i restanti 159 che recano la scritta Franco
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Matrixbob
28-04-2006, 19:15
Cercando non si trova nessun Francesco Marini.
Qundi, o sono parenti ultrastretti e lo sanno solo loro, oppure :sofico:
E per ben due vacanze, in Grecia, mi hanno sempre chiamato Elena (._.), per loro è uguale :mc:
No, carta d'identità o anagrafe.
Non è che su Internet ci sono tutte le informazione del Universo.
Per essere pignoli allora dovrebbero contestare anche quelle con G. Andreotti.
G potrebbe stare anche per Giacomo :D
SweetHawk
28-04-2006, 19:16
Sì, ok, ma giuridicamente è cmq valutato come "vizio di forma".
Il nome, legalmente, non va "interpretato", ma scritto correttamente. In cadi di teorico dubbio, molti candidati inseriscono "detto Ciccio", "detto Tizio"... per prevenire queste situazioni.
Sì, ok, ma giuridicamente è cmq valutato come "vizio di forma".
Il nome, legalmente, non va "interpretato", ma scritto correttamente. In cadi di teorico dubbio, molti candidati inseriscono "detto Ciccio", "detto Tizio"... per prevenire queste situazioni.
già
generals
28-04-2006, 19:18
An, senatore Butti sta facendo caciara, si distinguono sempre per finezza ;)
è scatenato :)
beh, pure gli altri però, che parevano essere allo stadio a vedè la Roma.
Massimo87
28-04-2006, 19:21
non vedo dove sia il problema, si chiama Franco, quindi è giusto che contestino quei due voti, che riportano Francesco..
qui non potete dirgli niente.. :D
Matrixbob
28-04-2006, 19:22
Infatti, chi è Mr G. Andreotti?!
Giluliano?! Gianfranco?!
MA su dai ... CMQ male che vata si ripeterà fino alla perfezione, quindi non capisco quei comportamenti da scimmie di AN.
A domani ... l'unica cosa brutta saranno gli sfottii delle trasmissioni alla Porta a Porta.
SweetHawk
28-04-2006, 19:22
Ti assicuro che su certe cose si è sempre bipartisan :D
Vabbè, poi tu (e altri rossi) vedete solo da un lato, ma è un dettaglio. :D
dantes76
28-04-2006, 19:23
Si attende l'esito dei segretari, che stanno esaminando le schede,
le schede contestate sono tre
sì, ma Valeria... :D
stavo ascoltando radio1 e il commentatore mi ha indotto all'errore,infatti ho editato :stordita:
Infatti, chi è Mr G. Andreotti?!
Giluliano?! Gianfranco?!
MA su dai ... CMQ male che vata si ripeterà fino alla perfezione, quindi non capisco quei comportamenti da scimmie di AN.
A domani ... l'unica cosa brutta saranno gli sfottii delle trasmissioni alla Porta a Porta.
segnalato
Smasher_Devourer
28-04-2006, 19:25
In senato ci sono due Marini: Franco e Giulio.
Se io scrivo Francesco perchè dovrei intendere sicuramente Franco?
Se Franco fosse effettivamente un diminutivo di Francesco allora non ci sono dubbi altrimenti.... Franco, Giulio, Francesco tre nomi assolutamente diversi.
Certo che lo hanno fatto apposta...vabbé l'ignoranza ma qui si sconfinerebbe!
Ho come il sospetto che qualche leghista lo voglia mettere in c... a Belzebù. :asd:
dantes76
28-04-2006, 19:25
segnalato
L'hai fulminato :asd:
queste votazioni fanno capire che le nostre camere sono proprio all'età della pietra, pensate quanti imbrogli quando non sono sotto gli occhi dei riflettori come oggi.
si fa un bel sistema biometrico così addio ai "pianisti".....
Matrixbob
28-04-2006, 19:26
segnalato
Brava, hai fatto bene. :flower:
dantes76
28-04-2006, 19:27
Il senato( i segretari) decidera' a maggioranza..se franco e' francesco....o viceversa
Certo che lo hanno fatto apposta...
Già questo è certo e adesso se la stanno pure ridendo. Li chiameranno i "franceschi" tiratori :D
L'hai fulminato :asd:
ho solo fatto il mio dovere da brava utenteSSa.
|---|
E poi se Franco è il diminutivo di Francesco, perchè Er Pupone Totti non l'ho mai sentito nominare qual Franco :stordita:
SweetHawk
28-04-2006, 19:29
Già questo è certo e adesso se la stanno pure ridendo. Li chiameranno i "franceschi" tiratori :D
Questa è meravigliosa :D :D
bisogna vedere se chi ha sbagliato l'ha fatto di proposito o meno,perchè un francotiratore avrebbe votato andreotti,uno non convinto di marini avrebbe votato in bianco;ma Franco Marini sembra proprio una svista
dantes76
28-04-2006, 19:31
bisogna vedere se chi ha sbagliato l'ha fatto di proposito o meno,perchè un francotiratore avrebbe votato andreotti,uno non convinto di marini avrebbe votato in bianco;ma Franco Marini sembra proprio una svista
Francescotiratore
Matrixbob
28-04-2006, 19:32
Cara Elena:
[I] Semanticamente avresti dovuto quotare così a mio parere:
Per cui la descrizione di 1 comportamento di chi urla e blatera così è perfettamente descritta.
[II] Vedranno i segretari come da regolamento.
Francescotiratore
non è che è stato qualche senatore della "circoscrizione estero" che ha sbagliato? :D
o forse qualche francescotiratore
o magari dei senatori un po anziani e .. boh
per il tuo bene o per il quieto vivere ti consiglio di editare,sei in tempo ;)
non è che è stato qualche senatore della "circoscrizione estero" che ha sbagliato? :D
o forse qualche francescotiratore
o magari dei senatori un po anziani e .. boh
anche io l'ho pensato :sofico:
Aò in fondo sò stranieri :D :sofico:
http://www.vercellink.com/fotografie/foto/franca-ciampi-vercelli.jpg
non è Francesca (da leggersi a canzone) :stordita:
dantes76
28-04-2006, 19:34
Ma allora franco franchi? e' francesco franceschi?
e bello vedere 315 persone pagati a fior di loto, urlare e gesticolare come le scimmie
Cara Elena:
[I] Semanticamente avresti dovuto quotare così a mio parere:
Per cui la descrizione di 1 comportamento di chi urla e blatera così è perfettamente descritta.
hai mai provato una carriera a Zelig :stordita:
Matrixbob
28-04-2006, 19:35
Meravigliosa assai, questa te la potrebbe "rubare" Vittorio Feltri.
dantes76
28-04-2006, 19:36
http://www.vercellink.com/fotografie/foto/franca-ciampi-vercelli.jpg
non è Francesca (da leggersi a canzone) :stordita:
e io che so francesco ma per luniverso so' Franco :mbe:
sento la parte francesco che sta prendendo il sopravvento..huaaaa
Matrixbob
28-04-2006, 19:36
hai mai provato una carriera a Zelig :stordita:
No preferirei quella da scienziato.
io propongo l'infermita mentale di tutto il senato...la prox volta mettete le crocette come gli analfabeti e....ke kazzo..
scusate ma nelle votazioni del 9-10 nn si considerava valida la scheda se era evidente quale parte votare?
potrebbero adottare lo stesso ragionamento...
comunque se bisognava scrivere Franco hanno sbagliato loro
dantes76
28-04-2006, 19:38
Riiniziano: uhhuuhuhhahhahahah
Ma è bellissimo :hic:
botte e sangue!
quando c'era Silvio queste cose non succedevano ... silvio torna da noi :cry: :D
SweetHawk
28-04-2006, 19:41
RICONTIAMOLE! :sofico:
justinian
28-04-2006, 19:41
Cmq non so se mi devo preoccupare perchè l'hanno fatto di proposito o perchè non sanno neanche scrivere
dantes76
28-04-2006, 19:42
sono arrivati i risultati, almeno si spera
lognomo33
28-04-2006, 19:43
Assurdo..si rivota
dantes76
non e stata raggiunta l'intesa, la presidenza ritiene nulla la votazione
si ripete la votazione, che non e' la 3°
halduemilauno
voto annullato.
generals
28-04-2006, 19:44
Colpo di scena, votazione annullata, ripetizione stasera ore 20,15 :D
lognomo33
Incredibile,la minoranza ha piu forza della maggioranza.bella pazzia.
si ripeterà la seconda votazione..
speriamo stavolta non ci siano scherzi, è da cardiopalma questa votazione :D
certo si poteva pure evitare tutto questo casino e darla x buona imho... :muro:
reptile9985
scalfaro:
da ripetersi tra mezzora :)
ripetizione della seconda votazione.. :(
SweetHawk
28-04-2006, 19:45
Annullata. Si rivota alle 20.15 :D
E vai, è andata come negli exit poll. :sofico:
Bene, ci si diverte anche in serata. :D
Chissà cosa si inventeranno ora i fanceschitiratori :p
almeno si fa chiarezza :)
dantes76
Incredibile,la minoranza ha piu forza della maggioranza.bella pazzia.
i segretari sono sei, e sono i sentari piu giovani, e sono divisi in 4 dell'unione, e due della CdL
lognomo33
cazzo,è incredibile..queste sono le schede contestate della destra..che schifezza
dantes76
ah quanto adoro la mia firma
http://img50.imageshack.us/img50/7893/alfa2orango0gd.jpg
:ubriachi:
finiranno a tarallucci e vino.
[e comunque è esilarante, la CDL non accetta di perdere in maniera irregolare e la sinistra non accetta di non vincere in modo irregolare :D , ma sono assurdi :help: ]
lognomo33
28-04-2006, 19:46
i segretari sono sei, e sono i sentari piu giovani, e sono divisi in 4 dell'unione, e due della CdL
ma deve essere all'unanimita.non a maggioranza la decisione.
dantes76
28-04-2006, 19:47
ma deve essere all'unanimita.non a maggioranza la decisione.
unanimita' nessuna maggioranza
cazzo,è incredibile..queste sono le schede contestate della destra..che schifezza
che schifezza?
se ti chiamano con un altro nome te ti giri?
se ti arriva una multa con un altro nome, tu la paghi?
:mbe:
generals
28-04-2006, 19:47
comunque se bisognava scrivere Franco hanno sbagliato loro
non bisognava scrivere Franco, perchè molti hanno scritto anche g. Andreotti,e sono stati considerati voti validi. Cmq non cambia nulla, si ripete, è inutile accanirsi ;)
non bisognava scrivere Franco, perchè molti hanno scritto anche g. Andreotti,e sono stati considerati voti validi. Cmq non cambia nulla, si ripete, è inutile accanirsi ;)
ho capito,bastava anche F,ma il concetto è capire se l'errore è stato voluto o meno,e il rinnovo del voto farà chiarezza di sicuro
Rivotare subito mi pare la soluzione più sensata
Almeno non ci sarà spazio a ripensamenti, colloqui, mercato del pesce...
Vado al mare :D
justinian
28-04-2006, 19:49
Cmq è vergognoso che certi senatori facciano questi "scherzi" o si vota andreotti o si voti marini franco o si da scheda bianca non è bello che si giochi così su un governo di paese
lognomo33
28-04-2006, 19:49
che schifezza?
Buonanotte.Allora Tutte le schede per andreotti,visto che non c'era il nome dovevano essere nulle.
Rivotare subito mi pare la soluzione più sensata
Almeno non ci sarà spazio a ripensamenti, colloqui, mercato del pesce...
infatti si farà chiarezza :)
lognomo33
28-04-2006, 19:50
unanimita' nessuna maggioranza
appunto..quindi anche solo 1 avrebbe avuto potere superiore a 5..basta che uno non sia d'accordo..
Cmq è vergognoso che certi senatori facciano questi "scherzi" o si vota andreotti o si voti marini franco o si da scheda bianca non è bello che si giochi così su un governo di paese
cmq tutto deriva dalla genialata di schierare l'altro Marini. :D
Lucio Virzì
io propongo l'infermita mentale di tutto il senato...la prox volta mettete le crocette come gli analfabeti e....ke kazzo..
scusate ma nelle votazioni del 9-10 nn si considerava valida la scheda se era evidente quale parte votare?
potrebbero adottare lo stesso ragionamento...
Mah
LittleLux
che schifezza?
G. Andreotti chi è?
Giorgio? Gianni? Giuseppe? Gianluca? Gianpiero?
Spiega un po'?
Vabè, la cdl sta solo prolungando la propia agonia e, ancora una volte di più, dimostra quel che è.
http://www.asromaultras.it/tn_Purga.jpg
generals
28-04-2006, 19:51
ho capito,bastava anche F,ma il concetto è capire se l'errore è stato voluto o meno,e il rinnovo del voto farà chiarezza di sicuro
sembra che addirittura si usino queste imprecisioni per mandare msg in codice del tipo dei pizzini di Provenzano, e poi dicono che la mafia non esiste o si trova in Sicilia.... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.