View Full Version : Gainward BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ AGP [Official 3D]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
rey.mysterio83
04-09-2006, 12:39
Che driver state utilizzando?
gli ultimi originali. prima avevo messo gli XF ma non cambiava granchè..
tra poco la porto a 7900gtx grazie a tenor!! :D
10.000 e passa punti per ora!! che grandeee!! :D
La mia 6800GT non è occata, ed in ogni caso ho cantato vittoria troppo presto :muro: :muro:
Mi sa che mi tocca tenermi la Leadtek ancora per un bel po', almeno fino alla fine dell'anno :cry: :cry: (perché i soldi non crescono sugli alberi ???????), e a quel punto mi sa che cambierò tutto
rey.mysterio83
04-09-2006, 18:53
ma si...
non ha senso cambaire pc ora...
aspetta dopo marzo-aprile che escono tutte le novità come le ddr3, poi a febbraio dicono che FINALMENTE esce Vista, quindi subito dopo le schede con dx10 (ma li aspetterei ancora un pochino), abbasseranno i prezzi dei conroe, ecc...
questa scheda va benissimo, ma oltre a fera, prey e call of duty, di giochi DAVVERO PESANTI, credo che non ce ne siano. tra poco esce NFS Carbon, ma non credo sia pesantissimo. sarà come NFS most wanted..
quindi io aspetterei fossi in te, anzi... IO LO STO GIA FACENDO!! :D
Lo so: la spesa vale se fatta ora, tra 4/5 mesi non ha più senso, considerando che io cmnq cambierò tutto il pc tra un annetto circa, quando Vista si sarà (spero) diffuso, e si saprà di più su come lavorano 'ste benedette DX10 (magari la seconda generazione di schede video già ci sarà), con le CPU QuadCore ormai in regalo nell'uovo di Pasqua ( :D ) e le DDR3 ormai diffuse (prezzi permettendo)
Boh, hai visto mai dovesse scendere di prezzo, potrei pure sperarci ....
rey.mysterio83
04-09-2006, 20:00
magari la trovi anche usata.. ;)
P3pPoS83
05-09-2006, 10:35
magari la trovi anche usata.. ;)
E chi la vende??? La voglioooooooooooooooooooooooooooo :D
Bye :cool:
rey.mysterio83
05-09-2006, 10:44
Lo so: la spesa vale se fatta ora, tra 4/5 mesi non ha più senso, considerando che io cmnq cambierò tutto il pc tra un annetto circa, quando Vista si sarà (spero) diffuso, e si saprà di più su come lavorano 'ste benedette DX10 (magari la seconda generazione di schede video già ci sarà), con le CPU QuadCore ormai in regalo nell'uovo di Pasqua ( :D ) e le DDR3 ormai diffuse (prezzi permettendo)
Boh, hai visto mai dovesse scendere di prezzo, potrei pure sperarci ....
posso sapere che alimentazione usi x la 6800? sui +12v a quantè il tuo alimentatore?? :)
rey.mysterio83
05-09-2006, 10:45
E chi la vende??? La voglioooooooooooooooooooooooooooo :D
Bye :cool:
be. calcolando che è la più potente agp sul mercato, che ne esistono solo 1500 pezzi al mondo, e che chi cè l'ha se la tiene...direi... io no!!! :D
posso sapere che alimentazione usi x la 6800? sui +12v a quantè il tuo alimentatore?? :)
Io ho un Enermax CoolerGiant 480W che riporta 16A sul canale 12V1 e 15A sul 12V2 (infatti ha due canali 12V separati), ma sul sito enermax sta invece scritto 18A su entrambi: ho inviato una mail di info al supporto tecnico per chiarimenti, vediamo che mi dicono.
Spulciando il pannello driver ho notato che nella sezione AGP la velocità AGP del sistema operativo è settata a 2X, invece tutto il resto è a 8X... risulta anche a voi? La versione driver è 84.25, e ovviamente ho provato a forzare 8X da bios senza che cambiasse nulla...
http://utenti.lycos.it/g0rr0/AGP.JPG
rey.mysterio83
07-09-2006, 08:33
si anche a me ;)
ciao a tutti :D vorrei chiedere un parere. anch'io possiedo questa fantastica scheda è ho acquistato un nuovo alimentatore dell'enermax dato che cn il mio i test quando alzavo le frequenza nn partivano questo è il link in cui potete trovare le specifiche tecniche:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=2416
secondo voi va bene? (tenendo conto che vorrei anche overcloccarla la scheda...)
ciao a tutti :D vorrei chiedere un parere. anch'io possiedo questa fantastica scheda è ho acquistato un nuovo alimentatore dell'enermax dato che cn il mio i test quando alzavo le frequenza nn partivano questo è il link in cui potete trovare le specifiche tecniche:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_61&products_id=2416
secondo voi va bene? (tenendo conto che vorrei anche overcloccarla la scheda...)
18A su entrambi i canali a 12V sono più che sufficienti, quindi va bene; per curiosità prima che ali avevi?
18A su entrambi i canali a 12V sono più che sufficienti, quindi va bene; per curiosità prima che ali avevi?
Un linkworld da 450W marca sconosciuta... :D
DakmorNoland
07-09-2006, 19:13
si va benissimo, anche se cmq purtroppo li non sono dichiarati gli ampere totali sui +12V. Cmq ti basterebbe anche un LC Power 560W Titan, che ha anche lui 2x18A sui +12V per un totale di 32A. Lo trovi per 65 spedito.
rey.mysterio83
07-09-2006, 22:16
PER CHI HA LA SCHEDA:
che driver state usando ora??
avete scoperto qualche driver più performante?
delgaldo
08-09-2006, 07:21
Ragazzi ieri mi è arrivata la Scheda, Fantastica!!!
Ma ho avuto subito una brutta sorpresa!!!! :eek:
Dopo averla montata e acceso il PC al caricamento di WinXP tutto OK. Ma quando lancio un qualsiasi gioco dopo un pò diciamo tra i 20-30 sec. il PC si freeza.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione??? E' la scheda che è difettosa???
Adesso ho dovuto rimontare la mia vecchia BFG 6800 Ultra OC 256Mb DDRIII.
Il mio Alimentatore è vero che è di una marca sconosciuta che adesso non ricordo(sono in ufficio mentre vi scrivo) ma c'è scritto che porta 18A su tutti e due i +12V.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
Grazie.
delgaldo
08-09-2006, 09:34
Tenor ho visto che tu come alimentatore hai un Techsolo Tp500w, come và???
Io sono riuscito a trovare questo Techsolo Sn-520w con queste caratteristiche:
Output Voltage
Current
Frequency
+3.3V 28A
+5V 38A
+12V 18A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5Vsb 2.0A
Connettori Presenti: 4x MOLEX, 2x FLOPPY, 1x ATX (2.2), 1x PCI-E, 1xP4, 1x SATA
Secondo voi potrebbe andare bene???
Grazie.
Hai attaccato entrambe le estremità del cavo di alimentazione ad Y fornito nella confezione a due molex liberi dell'alimentatore? Occhio che è preferibile usare molex su cavi non già utilizzati per alimentare altre periferiche. Cmnq gli alimentatori è meglio comprarli di marca, perché almeno le specifiche tecniche sono rispettate, a differenza di quelli oem che sparano numeri ma non sono in grado di rispettarli
delgaldo
08-09-2006, 10:12
Hai attaccato entrambe le estremità del cavo di alimentazione ad Y fornito nella confezione a due molex liberi dell'alimentatore? Occhio che è preferibile usare molex su cavi non già utilizzati per alimentare altre periferiche. Cmnq gli alimentatori è meglio comprarli di marca, perché almeno le specifiche tecniche sono rispettate, a differenza di quelli oem che sparano numeri ma non sono in grado di rispettarli
Si le ho collegate entrambi.
Adesso ho visto questo alimentatore Techsolo NCP-480W mi sembra fantastico per il suo rapporto prestazioni-prezzo 50-60€
Output Voltage
Current
Frequency
+3.3V 22A
+5V 30A
+12V 20A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5Vsb 2.0A
Connettori Presenti: 6x MOLEX, 2x FLOPPY, 1x ATX (2.2), 1x PCI-E, 1xP4, 2x SATA
Oppure sempre della Techsolo il NCP-550W da Maintstore a 68,40€.
Output Voltage
Current
Frequency
+3.3V 26A
+5V 40A
+12V 20A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5Vsb 2.0A
Cosa mi consigliate???
Grazie.
Io ti consiglierei enermax
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=137&serie=%20Alimentatori%20Serie%20Liberty%20ATX12V%20v2.2
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=145&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20II%20SFMA%20ATX%2012V%20v2.2
Magari costeranno un po' di più, ma almeno hai la certezza di avere un prodotto che non ti tradisce mai
rey.mysterio83
08-09-2006, 17:28
io ho uno schifosisssimo QTEC 650w da 40 euro.. va benissimo!!!!
I love just it!! :O
Tenor ho visto che tu come alimentatore hai un Techsolo Tp500w, come và???
Io sono riuscito a trovare questo Techsolo Sn-520w con queste caratteristiche:
Output Voltage
Current
Frequency
+3.3V 28A
+5V 38A
+12V 18A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5Vsb 2.0A
Connettori Presenti: 4x MOLEX, 2x FLOPPY, 1x ATX (2.2), 1x PCI-E, 1xP4, 1x SATA
Secondo voi potrebbe andare bene???
Grazie.
Considera che è il modello successivo al mio, quindi considerando che io la tengo a 650/1450 daily use... ;)
secondo me non ci vogliono marche blasonate ma la stabilità nell'erogazione dei voltaggi sia sul canale dei +12v che sui 3.3v, che eroga alimentazione alla mb e quindi al canale agp a sua volta ;)
Adesso ho visto questo alimentatore Techsolo NCP-480W mi sembra fantastico per il suo rapporto prestazioni-prezzo 50-60€
Output Voltage
Current
Frequency
+3.3V 22A
+5V 30A
+12V 20A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5Vsb 2.0A
Oppure sempre della Techsolo il NCP-550W da Maintstore a 68,40€.
Output Voltage
Current
Frequency
+3.3V 26A
+5V 40A
+12V 20A
-12V 0.8A
-5V 0.5A
+5Vsb 2.0A
Cosa mi consigliate???
Grazie.
validi entrambi ma il secondo eroga i 26a sul canale dei 3.3v ;)
il mio addiritura 28a :cool:
rey.mysterio83
09-09-2006, 13:05
ragazzi, curiosità, verso natale quanto varrà questa scheda usata? :confused:
Vaillant
09-09-2006, 18:42
tutti i processori intel al di sotto dei 3.2ghz sono cpu limited ...
Cioè vorreste dirmi che il mio Pentium IV NorthWood 3.2 GHz FSB800 ...... fa da "collo" alla "Blissettìna" che ho comprato in questi giorni??!!! :mad:
Ditemi che non è vero!!! ..... vabbeh che posso tirargli il collo fino a 3500 .... boh vedremo :confused:
Approposito che alimentatore sarebbe meglio acquistassi (un ventaglio di opzioni please ...) tenendo conto che la mia "torre" contiene:
Mobo Asus P4C800 Deluxe (... non PCI-e .... ehm :rolleyes: )
Pentium IV NorthWood 3.2 GHz FSB800 ("limitante"!!??? :muro: )
1G Ram Kingston
Masterizzatore interno
Lettore DVD interno
1 HD Sata
2 HD Ide
1 "Blissettìna"
1 Audigy 2 ZS
....?
Non ti preoccupare, la tua CPU va bene, diciamo al di sotto dei 3GHz la Bliss sarebbe un po' sprecata. CMnq una volta installata, posta un po' di risultati (possibilmente prima con i giochi, DooM3 e F.E.A.R. in primis, e poi con il 3DMark): abbiamo più o meno lo stesso pc, core della CPU a parte, e quando e se potrò comprarla anche io, almeno avrò già un termine di paragone. Per quanto riguareda l'alimentatore, dai un'occhiata ai post precedenti, ne sono segnati un po' ;) , cmnq uno che garantisca almeno 18A sul canale a 12V
Allora hai concluso qualcosa?
rey.mysterio83
10-09-2006, 14:16
ragazzi, non prendiamoci in giro con sti alimentatori.
vanno tutti benissimo!
basta che leggiate sotto +12V un valore che sia >= di 20A... ;) sù dai...
rey.mysterio83
10-09-2006, 22:40
ragazzi, curiosità, verso natale quanto varrà questa scheda usata? :confused:
alur?
Dipende da quanto costerà nuova ;)
Se i prezzi rimarranno stabili sino a Natale per le schede video, forse, intorno a €270; considra però che con la stessa cifra ti compri una 7900gt pcix :p
Cioè vorreste dirmi che il mio Pentium IV NorthWood 3.2 GHz FSB800 ...... fa da "collo" alla "Blissettìna" che ho comprato in questi giorni??!!! :mad:
Allora 'sti test con DooM3 e F.E.A.R. quando ce li fai vedere?
rey.mysterio83
12-09-2006, 09:57
tenor ho comprato un 4200 x2, dici che sale di punteggio ora in 3dmark rispetto a prima? tra qualche giorno monto tutto. ho preso anche lo zalman 9500 :D
tenor ho comprato un 4200 x2, dici che sale di punteggio ora in 3dmark rispetto a prima? tra qualche giorno monto tutto. ho preso anche lo zalman 9500 :D
Beh magari qualcosina la guadagni, ma spero tu abbia intenzione di overclockarlo :O
Xchè lasci un procio a 2200mhz per uno a 2200mhz, e non dirmi solo per la cache :rolleyes:
Attualmente le prestazioni date dai raddoppi di cache non giustificano un cambio di processore a mio avviso ;)
rey.mysterio83
12-09-2006, 10:29
l'ho cambiato perchè l'altro l'ho venduto a 110 con mobo e con 70 euro ho cambiato procio, non per altro..
l'ho cambiato perchè l'altro l'ho venduto a 110 con mobo e con 70 euro ho cambiato procio, non per altro..
a beh!!! pompalo sto procio adesso, altrimenti non mi supererai mai nei bench :D
scherzo ;)
Vaillant
12-09-2006, 15:16
Allora 'sti test con DooM3 e F.E.A.R. quando ce li fai vedere?
Allora! La BESTIA è arrivata! Quei giochi lì non li ho ma ne ho di ben "tosti" per la grafica ma che nessuno conoscerà (Netkar-Pro, Lock On, Deer Hunter 2005, Deer Drive ....)
Diciamo questo: tempo fa ho acquistato una 6600GT ed avevo notato enormi miglioramenti rispetto alla mia vecchia 5900xt.
Ebbene il "salto" tra la Blissettìna e la 6600GT è paurosamente maggiore di quello tra la 6600GT e la vecchia 5900XT.
Con AA a 4 e AT a 16 posso usare tutti i giochi elencati (tranne Lock On) con la grafica "a buco" a 1280x1024x32 senza il minimo problema.
Costa parecchio (anche se io ho speso 1.200.000 Lire per una Diamond 3D secoli fa e dopo qualche mese il "mondo" aveva optato per le 3DFX!! .. :mad: ) ma i giochi che interessano a me adesso vòlano!
Tutti tranne Falcon 4, ma non per i FPS!!!! :mad: :mad:
E lì qualcuno dovrà spiegarmi l'ambaradan incredibile dal titolo "Perchè Falcon 4 odia le Geffo?"
Insomma non ti interessano gli fps? Bah, ma che razza di pc-gamer sei? :muro: :muro: :banned:
Che spreco una vga del genere e nemmeno un FPS :rolleyes:
Scherzo ovviamente ;)
Ma neanche troppo :D
Vaillant
12-09-2006, 21:30
Insomma non ti interessano gli fps? Bah, ma che razza di pc-gamer sei? ...
Error! Deer Hunter 2005, Deer Drive e Lock On sono anch'essi degli FPS :rolleyes:
Con Lock On spari agli altri ..... tramite aereo.
Con gli altri due spari a nemici furbi ben più del giocatore medio di FPS benchè forniti di .... corna! ;)
Conosco tutti i giochi che hai menzionato, ma LockOn è un simulatore di volo bellico, ben lontano da un fps, e un gioco di caccia non è certo un fps, nel significato comune che tutti gli diamo ;)
Cmnq ti invidio lo stesso per l'acquisto, visto che mi è sfumato di poco :muro:
il menne
14-09-2006, 12:13
Salve a tutti... mi sa che se voglio mantenere ancora un poco agp questa sia la scheda da comprare.
Non mi trovo poi male con la mia 6800gt@ultra, ma questa mi sa che è molto meglio... :D
Sapete chi la vende a buon prezzo in ITA? :stordita:
Salve a tutti... mi sa che se voglio mantenere ancora un poco agp questa sia la scheda da comprare.
Non mi trovo poi male con la mia 6800gt@ultra, ma questa mi sa che è molto meglio... :D
Sapete chi la vende a buon prezzo in ITA? :stordita:
Tibu€€€ intorno ai €369 ma da un po di giorni non ne ha + :cry:
Telefona ;)
cmq, un altro pianeta rispetto alla 6800gt@ultra, questa può essere considerata 7800gs+@7900gtx :D
scheda da 10000pt al 3dmark05 e 5000pt al '06 ;)
orologio
14-09-2006, 13:13
L'ho presa su eprice una settimana fa...
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=942047
entity00
14-09-2006, 15:18
L'ho acquistata anch'io.... qualcuno di voi ha avuto per caso problemi nel montaggio (ho visto che l'aletta metallica esterna occupa due slot) ?
Ciao e grazie.
EnTiTy
Vaillant
14-09-2006, 16:36
Nessun problema di nessun tipo. Chiaramente le due alette obbligano che lo slot PCI vicino sia sgombro .... :(
Gli unici "fastidi" che mi dà la scheda sono:
1) Un messaggio che non riesco a disabilitare e che appare ad ogni apertura di windows che mi ricorda che è disabilitato lo SLI (o giù di lì ....)
2) Il fatto che Falcon AF (simulatore aereo) non mi becca l'Anisotropico :doh: Un qualcosa che avevo sperimentato con una 6600GT (che ho cambiato per questo) e che mi è ricapitato con la Blissettina! :muro:
Da eprice ne hanno 8 disponibili a 379€, da tiburcc costa 369€ ("ben" 6€ meno di luglio, a saperlo la compravo allora quando avevo i soldi :muro: )ma dall'inizio della settimana non ne hanno, su compuline la hanno a 389€, mentre quei pazzi di prostore la vendono ancora a 420€ :eek:
il menne
14-09-2006, 22:40
Hum... ci sono siti europei dove si può trovare a buon prezzo?... in italia è caruccia... ma la tentazione è forte... :D
rey.mysterio83
14-09-2006, 22:52
forse in germania.. ma oramai.. si va a fine scorte..
il menne
14-09-2006, 22:57
forse in germania.. ma oramai.. si va a fine scorte..
Eh. lo so... non volendo ancora aggiornare tutto, vorrei prendere questa schedozza, entro BREVE tempo... (10-15 gg max) altrimenti temo divenga introvabile... se non rientra da tibur@@ devo trovare dove prenderla... :stordita: :fagiano:
entity00
15-09-2006, 06:59
Io l'ho presa su ePrice (contando che la ritiro al Pick'n'Pay non pagando il trasporto e dunque è il prezzo migliore, e in più la vado a prendere quando voglio pagando al ritiro).
In Germania si trova difficilmente ma comunque le spese di trasporto sono dell'ordine di 30-40€ (vd. Alternate.de).
Vediamo un pò come va 'sta schedona. Dalle info che leggo sembra essere notevole.
Il mio sistema è un pò particolare ma dovrebbe essere ok:
Asus NCCH-DL
2 x XEON Nocona 2.8 GHz @ 3,2 GHz (FSB @ 914 MHz)
2 GB RAM DDR 3200
ASUS X800 Pro TVD @ XT (500/560)
2 x RAID 250 Gb SATA Maxtor MaXLine Plus II
1 x Maxtor DiamondMax 9 120 Gb
SB Audigy 2 ZS
Philips 201B40 21" CRT monitor
Antec Truepower 550W EPS12V
Case Lian-Li PC6070
Cooler Master E3W-NPTXS-04 Heatpipes
APC BackUPS ES 500VA
L'ho assemblato personalmente a ottobre 2004 e sorprendentemente è ancora al top (vista la recente introduzione delle CPU multicore). In più questa scheda AGP di Gainward non ha veramente nulla di meno delle ultra-blasonate schede PCI-E.
Avere un sistema che potenzialmente rimarrà molto competitivo per 36 mesi, beh, mi riempie di gioia (e non mi svuota il portafogli... :D ).
D'altra parte si sa che il PCI-E è una gran bufala (esattamente come lo è stato l'AGP).
L'unico reale "vantaggio" (se vogliamo chiamarlo così) è la possibilità di utilizzare l'SLI, che tuttavia a mio parere naufragherà miseramente anche lui per problemi di costo (in primis), dissipazione di calore e consumo di potenza (vi ricordate la mitica Voodoo 2 SLI ? :rolleyes: ).
Ciao,
EnTiTy
il menne
15-09-2006, 10:40
Ho visto su alternate... ma non mi è riuscito di capire a quanto ammontano le spese di trasporto... chi l'ha presa lì ce lo può dire? :confused:
entity00
15-09-2006, 10:49
............
il menne
15-09-2006, 10:54
Dovrebbero essere sui 40€.
EnTiTy
:eek: Mica è tanto poco per portare una vga anche se fosse in box retail... se poi uno paga in contrassegno c'è pure da aggiungere altri soldi... gira e rigira forse è meglio prenderla da eprice... sto cercando altri shop, comunque.... :stordita: :fagiano:
entity00
15-09-2006, 10:59
No, no, ho corretto.
Io però non mi sentirei molto tranquillo (anche se ho esperienze ottime di acquisto dalla Germania).
E' curioso tuttavia come nello shop Alternate italiano (https://www.alternate.eu/html/index.html?shop=it) la scheda non sia disponibile.
Ciao,
EnTiTy
il menne
15-09-2006, 11:12
No, no, ho corretto.
Io però non mi sentirei molto tranquillo (anche se ho esperienze ottime di acquisto dalla Germania).
E' curioso tuttavia come nello shop Alternate italiano (https://www.alternate.eu/html/index.html?shop=it) la scheda non sia disponibile.
Ciao,
EnTiTy
Mah... veramente a me la dà in verde, ossia in stock... :confused: boh....
entity00
15-09-2006, 11:13
Sì, ma non sul sito italiano. O no?
entity00
15-09-2006, 11:17
L'ho trovata anch'io, l'unico dubbio è che le descrizioni sono diverse:
(IT) Gainward BA78GS512 Golden Sample (330€)
(DE) Gainward 7876-BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ (319€)
Dovrebbero essere la stesssa scheda, ma non ne sono sicuro al 100% (io resto con ePrice....)
Ciao,
EnTiTy
il menne
15-09-2006, 11:23
L'ho trovata anch'io, l'unico dubbio è che le descrizioni sono diverse:
(IT) Gainward BA78GS512 Golden Sample (330€)
(DE) Gainward 7876-BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ (319€)
Dovrebbero essere la stesssa scheda, ma non ne sono sicuro al 100% (io resto con ePrice....)
Ciao,
EnTiTy
La differenza di prezzo sta nel fatto che l'iva in Germania è al 16%... poi il codice loro interno dell'articolo è lo stesso.... quindi la scheda è la stessa... ma apparte ciò, devo fare un poco di calcoli, se la differenza è poca preferisco prenderla in italia... se invece il risparmio è grande allora da alternate... :stordita: :fagiano: :stordita:
entity00
15-09-2006, 11:26
E comunque ho (finalmente) capito quali sono le spese di spedizione. A seconda delle scelte variano da 24 a 43€.
Dunque il prezzo della scheda (ammesso sia la stessa) va dai 355 ai 375€ circa (+18€ se paghi in contrassegno, non disponibile però se usi la Posta).
Su ePrice ora è a 380€ (senza spese di trasporto e pagamento alla consegna per chi, come me, ha la fortuna di avere il Pick'n'Pay dietro l'angolo... :Prrr: )... io vado con ePrice... :p :p
Ciao,
EnTiTy
il menne
15-09-2006, 11:45
senza spese di trasporto e pagamento alla consegna per chi, come me, ha la fortuna di avere il Pick'n'Pay dietro l'angolo...
:cry: :cry: :cry: io non ho questa possibilità .... :cry: :cry: :cry:
entity00
15-09-2006, 12:07
Cmq io da ePrice ho comprato di tutto e lo consiglio vivamente per la serietà e spesso la convenienza.
Di recente i tempi di consegna si sono un pò allungati (7 gg almeno) ma rimane un'ottima opzione per molti prodotti.
Ciao
EnTiTy
ciao,
oggi mi è arrivata la scheda e la devo montare. :D
La mia conf. è la seguente:
AMD 3200+ 64;
1024 mb di ram (con un altro slot libero)
ali da 450w.
Credete che debba implementare qualcosa?
Inoltre con ati usavo atitool, con questa scheda cosa mi consigliate?
grazie
orologio
15-09-2006, 12:45
Riva tuner per overcloccare...i 3dmark per testare...cmq atitool per stressare la scheda va bene.
Non usare il programma della gainward per overcloccare che te la castra, basta che sia istallato e riva tuner all'avvio non tiene le impostazioni.(l'overclock e' d'obbligo, visto che te la danno praticamente downcloccata :D )
Se ci aggiungi un altro giga di ram e riesci a tirare il processore a 3200+@2500mhz hai il mio identico sistema.
Riva tuner per overcloccare...i 3dmark per testare...cmq atitool per stressare la scheda va bene.
Non usare il programma della gainward per overcloccare che te la castra, basta che sia istallato e riva tuner all'avvio non tiene le impostazioni.(l'overclock e' d'obbligo, visto che te la danno praticamente downcloccata :D )
Se ci aggiungi un altro giga di ram e riesci a tirare il processore a 3200+@2500mhz hai il mio identico sistema.
quindi l'ali mi può andar bene??
il menne
15-09-2006, 16:42
Mi viene un dubbio... vedo che la scheda ha sopra un connettore di alimentazione pci-express... e insieme danno uno sdoppiatore che da pci-express va a due molex a 4pin.... :mbe:
Ora il mio ocz ha un canale schermato pci-ex (ora non usato), potrò tranquillamente collegare quello oppure servono i due molex? :wtf:
Se non sbaglio si deve usare lo sdoppiatore fornito e alimentare la scheda collegando due cavi liberi dell'ali, poiché la connessione AGP non è in grado di fornire la stessa quantità di corrente e tensione garantita dal PCI-Ex
ciao,
oggi mi è arrivata la scheda e la devo montare. :D
La mia conf. è la seguente:
AMD 3200+ 64;
1024 mb di ram (con un altro slot libero)
ali da 450w.
Credete che debba implementare qualcosa?
Inoltre con ati usavo atitool, con questa scheda cosa mi consigliate?
grazie
ATI Tool 0.25 Beta ;)
Ciao,
ho un alimentatore di 450W che sui +12v segna 18A.
Credete mi possa bastare per la 7800gs+??
Se no, consigliatemene uno.
Grazie.
Ciao,
ho un alimentatore di 450W che sui +12v segna 18A.
Credete mi possa bastare per la 7800gs+??
Se no, consigliatemene uno.
Grazie.
Ti basta se eroga i 18a stabili sul +12v e se sui 3.3v siano almeno 26/28a ;)
Non sottovalutate i 3.3v :O
il menne
16-09-2006, 14:06
Se non sbaglio si deve usare lo sdoppiatore fornito e alimentare la scheda collegando due cavi liberi dell'ali, poiché la connessione AGP non è in grado di fornire la stessa quantità di corrente e tensione garantita dal PCI-Ex
Mah... :wtf: ... quindi recupera dall'alimentazione "normale"? ma che c'entra due molex ... il mio ocz ha un attacco schermato e singolo pci-ex...perchè non dovrei metterla diretta a questo? .... e non penso proprio di aver problemi di amperaggio.... ho 33A sul +12, 40A sul +5 e 28A sul 3.3.... :D :D
Vaillant
16-09-2006, 15:19
Questa scheda e' disumana!
Ero gia' felice e mi sono accorto che nel bios non avevo ritoccato l'apertura
del size AGP
Adesso in pratica non gioco piu' ..... resto ad ammirare la grafica ad una
fluidità da "lacrima sul viso" :cry:
Prof. Orribilus
16-09-2006, 15:37
fluidità da "lacrima sul viso" :cry:
Manca quella ciliegina "HDR+AA" sulla torta, eh? :asd:
Manca quella ciliegina "HDR+AA" sulla torta, eh? :asd:
Se ti riferisci ad Oblivion, attivi l'HDR dal gioco e l'AA da pannello driver ;)
se ti riferisci ai contenuti nextgen di TRL è la medesima cosa ;)
a questa scheda non manca nessuna ciliegina :D
Prof. Orribilus
16-09-2006, 15:46
Se ti riferisci ad Oblivion, attivi l'HDR dal gioco e l'AA da pannello driver ;)
se ti riferisci ai contenuti nextgen di TRL è la medesima cosa ;)
a questa scheda non manca nessuna ciliegina :D
Che coooosaaa?!?!?! :mbe:
HDR+AntiAliasing su una 7800gs?!?!
Che coooosaaa?!?!?! :mbe:
HDR+AntiAliasing su una 7800gs?!?!
è un g71 con 24 pipeline (gpu 7900gt serie) e a parte alcuni tipi di hdr, forse presenti nei demo crytec, non ne sono sicuro, non ha problemi ;)
@ tenor
con nessuna scheda nVidia (né 6x00 né 7x00) si può attivare AA e HDR FP16 contemporaneamente (né dai menu di gioco né tramite pannello di controllo dei driver), e Oblivion (a meno che non usi l'opzione Bloom, che non è HDR FP16), come Serious Sam 2, Splinter Cell: Chaos theory, Call of Juarez, Far Cry 1.3 (e sicuramente altri che non mi vengon in mente) utilizzano l'HDR FP16, per cui ti sbagli: l'AA non ti si abilita, o si disabilita l'HDR in game. Non farti sentire dai possessori di schede ATI X1x00, che dell'AA+HDR se ne fanno giustamente un vanto.
@ il menne
Lo so che tutti gli alimentatori attuali hanno uno o due contatti PCI-Ex, ma da quello che ho letto nel thread (io purtroppo non ho la blissona :muro: ), si devono collegare entrambi i molex dell'adattore, visto che qualcuno ha avuto problemi a collegare direttamente la presa PCI-Ex.
il menne
17-09-2006, 01:00
@ il menne
Lo so che tutti gli alimentatori attuali hanno uno o due contatti PCI-Ex, ma da quello che ho letto nel thread (io purtroppo non ho la blissona :muro: ), si devono collegare entrambi i molex dell'adattore, visto che qualcuno ha avuto problemi a collegare direttamente la presa PCI-Ex.
Boh... quando l'avrò presa farò le mie prove... molex liberi ce ne ho diversi... ma non capisco perchè essendo lo stesso ali e la stessa linea non possa attaccare il pci-ex... comunque proverò ambedue... :wtf:
Credo sia un problema di specifiche elettriche del bus AGP: queste sono insufficienti per alimentare una scheda così potente, per questo è richiesta una doppia alimentazione, e il solo cavo PCI-Ex (sufficiente se la scheda fossa PCI-Ex, poiché il bus PCI-Ex trasporta più corrente e fornisce una maggiore potenza) non basta a garantire la corrente giusta.
Ma può anche darsi che non c'entri nulla ;)
Cmnq non fare pazzie: collega subito i due molex, meglio due cavi in meno che una scheda bruciata ;)
bellerofonte1986
17-09-2006, 15:33
Salve ragazzi sono tornato dopo un lungo tempo di inattività...
Ho provato il 3dmark06, e ho fatto 3900 punti..... com'è ?? non è che mi interessi molto ma vorrei dei pareri da voi......
Continuo a giocare ad half life 2 ep1 con tutto al massimo per più di 1 ora e nessun rallentamento, fantastica.........
Una domanda ho notato che quando scorro una pagina internet la scheda mi fa un sibilo strano tipo rumore dell'energia elettrica, ma solo quando scorro la pagina con il mouse, quando gioco ho ascolto musica e qiant'altro non mi fa nessun rumore...
voi ne sapete nulla???
Come sono i punteggi al 3dM06 non lo so, ma se hai DooM3 e F.E.A.R., perché non ci posti i risultati con questi giochi? (tra la'ltro hai un pc simile al mio, vga a parte ovviamente)
orologio
18-09-2006, 00:50
Credo sia un problema di specifiche elettriche del bus AGP: queste sono insufficienti per alimentare una scheda così potente, per questo è richiesta una doppia alimentazione, e il solo cavo PCI-Ex (sufficiente se la scheda fossa PCI-Ex, poiché il bus PCI-Ex trasporta più corrente e fornisce una maggiore potenza) non basta a garantire la corrente giusta.
Ma può anche darsi che non c'entri nulla ;)
Cmnq non fare pazzie: collega subito i due molex, meglio due cavi in meno che una scheda bruciata ;)
Non diciamo strunzate :D ...l'adattatore esiste per gli alimentatori che non hanno la presa adatta, dopotutto la scheda e' fatta per sistemi AGP e quindi "vecchi" che potrebbero avere alimentatori senza prese adatte... (come l'adattatore per il monitor )
Anzi, e' piu' probabile che si rischi di bruciare la scheda se si usa la doppia alimentazione, in quanto gli alimentatori con la presa adatta(quella a 6 pin), hanno il cavo che eroga la corrente in maniera esclusiva e "preferenziale" e quindi costante....a differenza delle altre prese a 4 pin.
Infatti quando uscirono le 6800 AGP con la presa aggiuntiva a 4 pin, si consigliava di usare un "ramo" dell'alimentatore solo per alimentare la scheda e non usare assolutamente le altre prese dello stesso ramo, proprio per sopperire a tale problema.
...e poi guardate l'adattatore...la presa adatta e' a 6 pin (12v)...mentre l'adattatore dove bisogna inserire 2 prese da 4 pin, "prende" 3 pin per presa...fate voi la somma :D
Salve ragazzi sono tornato dopo un lungo tempo di inattività...
Ho provato il 3dmark06, e ho fatto 3900 punti..... com'è ?? non è che mi interessi molto ma vorrei dei pareri da voi......
Continuo a giocare ad half life 2 ep1 con tutto al massimo per più di 1 ora e nessun rallentamento, fantastica.........
Una domanda ho notato che quando scorro una pagina internet la scheda mi fa un sibilo strano tipo rumore dell'energia elettrica, ma solo quando scorro la pagina con il mouse, quando gioco ho ascolto musica e qiant'altro non mi fa nessun rumore...
voi ne sapete nulla???
L'ho notato anche io :p
Sento sibilare, ma non sempre; come fosse la ventola, scrollando con il mouse :confused:
Boh, io ci ho provato: ma si può cmnq sapere se voi che la avete usate un cavo PCI-Ex o l'adattatore a due molex? e chi usa il doppio molex lo fa perché non ha la "spina" PCI-Ex dall'ali o perché c'è scritto sul manuale? A proposito: che c'è scritto sul manuale al riguardo?
Al di là dei risultati col 3DMark, credo che anche questa sia una cosa importante da sottolineare
il menne
18-09-2006, 09:48
Io ancora sono indeciso se prenderla dalla germania o in italia, anche se la spesa è leggermente superiore... :muro:
Sono a un bivio... stasera volevo fare l'ordine.... :stordita: :fagiano:
Ma qualcuno l'ha presa da alternate? In quanto tempo gli è arrivata? E quanto ha speso di trasporto? (dal sito non si capisce niente... mi han detto che si va da un min a un max ... ma in definitiva non si sa con certezza...)
L'unica sarebbe procedere al checkout, ma facendo così non si sarebbe poi obbligati a procedere all'acquisto? :confused: :mbe:
orologio
18-09-2006, 10:11
Boh, io ci ho provato: ma si può cmnq sapere se voi che la avete usate un cavo PCI-Ex o l'adattatore a due molex? e chi usa il doppio molex lo fa perché non ha la "spina" PCI-Ex dall'ali o perché c'è scritto sul manuale? A proposito: che c'è scritto sul manuale al riguardo?
Al di là dei risultati col 3DMark, credo che anche questa sia una cosa importante da sottolineare
Non dice nulla a riguardo in quanto e' un manuale standard e non specifico per la scheda...parla di scheda PCI o AGP...di doppio connettore da inserire, ma fa riferimento ad una scheda che ha l'alimentazione a 4 pin e di un Gainward powerpack che non si attiva senza la doppia alimentazione...e di non metterla se non si ha intenzione di installarlo.
In pratica il manuale non serve a niente...(guardando il copyright, nemmeno era uscita la scheda, quando e' stato stampato)
Fai riferimento a quello che ho scritto sopra...meglio la presa specifica a 6 pin, se ce l'hai. Inoltre se la scheda e' sottoalimentata, quando installi i driver, subito ti da un avviso...oltre ad avere crash casuali...
Io per il momento la tengo a 590/700 e regge qualsiasi gioco e le temperature si attestano sui 70 gradi sotto sforzo e 50 gradi con le applicazioni 2d..l'anno prossimo quando usciranno i giochi tosti, la overvoltero' e allora si che dara' il massimo con le frequenze...per il momento non serve e non la stresso.
orologio
18-09-2006, 10:13
Io ancora sono indeciso se prenderla dalla germania o in italia, anche se la spesa è leggermente superiore... :muro:
Sono a un bivio... stasera volevo fare l'ordine.... :stordita: :fagiano:
Ma qualcuno l'ha presa da alternate? In quanto tempo gli è arrivata? E quanto ha speso di trasporto? (dal sito non si capisce niente... mi han detto che si va da un min a un max ... ma in definitiva non si sa con certezza...)
L'unica sarebbe procedere al checkout, ma facendo così non si sarebbe poi obbligati a procedere all'acquisto? :confused: :mbe:
Se risparmi piu' di 50 euro...prendila all'estero, altrimenti in italia. Quando acquuisto qualche cosa all'estero, uso sempre questa regoletta :D
il menne
18-09-2006, 10:20
Allora per chi interessasse ho fatto la prova per vedere le spese effettive.
Se si sceglie post economy +23,80 euro
Se si sceglie post premium +32,06 euro
A quanto ho capito DHL porta l'articolo fino in italia dove poi viene preso in carico dalle POSTE... (non si specifica meglio... sarà SDA....?) con queste due opzioni.... non si capisce in cosa consistano, però...
Se si sceglie eurodis +31,03 a quanto ho capito è un altro corriere, che arrivato in italia dovrebbe avere dei "partner logistici" ... forse corrieri... o forse SDA... boh...
Considerando che io pagherei con carta di credito non ci sarebbero spese di contrassegno (COD), quindi la scheda con corriere verrebbe a costarmi spedita 361,03 euro.... un risparmio di circa 29 euro rispetto a eprice... :D
Però ho sempre dei dubbi... :muro: la tempistica delle consegne? In ita sono le poste (SDA) a consegnare per conto di alternate? O qualche corriere?
Sono molto indeciso... :muro: :muro:
orologio
18-09-2006, 10:35
Solitamente sono SDA o al massimo Bartolini, dipende dalla zona e dal carico di lavoro. (merce fatta arrivare dagli USA e dalla germania sempre con lo stesso tipo di spedizione, arrivava via SDA nel 90% dei casi e qualche volta via Bartolini)
Pero' io per appena 29 euro di risparmio, la prenderei in italia, specie se hai la possibilita di ritirarla a mano (e price ha punti ritiro a Milano, Roma e Gallarate). Anche per un eventuale uso della garanzia...
il menne
18-09-2006, 10:45
Pero' io per appena 29 euro di risparmio, la prenderei in italia, specie se hai la possibilita di ritirarla a mano (e price ha punti ritiro a Milano, Roma e Gallarate). Anche per un eventuale uso della garanzia...
Forse hai ragione... non posso ritirare a mano perchè abito in altre zone, ma però posso farmela portare a un tnt point (ce ne ho uno vicinissimo) e poi andare a ritirarla quando mi pare con +9.90 di spese .... :D :D
E almeno sarei tranquillo per eventuali garanzie.... :)
Se tanto mi dà tanto, stasera faccio l'ordine.
Ma in quanto tempo consegna ai tnt point eprice? :stordita:
Fai riferimento a quello che ho scritto sopra...meglio la presa specifica a 6 pin, se ce l'hai. Inoltre se la scheda e' sottoalimentata, quando installi i driver, subito ti da un avviso...oltre ad avere crash casuali...
Io per il momento la tengo a 590/700 e regge qualsiasi gioco e le temperature si attestano sui 70 gradi sotto sforzo e 50 gradi con le applicazioni 2d..l'anno prossimo quando usciranno i giochi tosti, la overvoltero' e allora si che dara' il massimo con le frequenze...per il momento non serve e non la stresso.
L'ali ha due prese PCi-Ex quindi da questo punto di vista sto a posto: per quanto riguarda il discorso dei driver che ti avvertono dell'eventuale scarsa alimentazione, vale per i driver forniti con la scheda o con qualsiasi release Forceware? Con quelle frequenze usi il dissi/ventola standard o ne hai montato un altro?
orologio
18-09-2006, 11:19
Vale per qualsiasi driver...anzi...non mettere quelli del cd, che sono parecchio vecchi, scaricali direttamente dal sito nvidia gli ultimi usciti.
La scheda dispone gia' di un artic cooling di serie come dissipatore...quindi ottimo.
il menne
18-09-2006, 11:24
La scheda dispone gia' di un artic cooling di serie come dissipatore...quindi ottimo.
Anche perchè lo zalman vf900cu pare non sia compatibile con le 7800 gs .... ma già il suo va più che bene.... :D :D
orologio
18-09-2006, 11:24
Ma in quanto tempo consegna ai tnt point eprice? :stordita:
Con me ci hanno messo piu' di una settimana, pero' l'ho ordinata a fine agosto e forse avevano ancora molto personale in ferie...cmq sono stati tutt'altro che veloci.
EDIT...parlo pero' del ritiro a mano nel punto di Milano...
il menne
18-09-2006, 15:55
Avrei dovuto aspettare un poco, ma non ce l'ho fatta... per il timore che andassero esaurite ho già fatto l'ordine. :D :D
Alla fine l'ho presa da eprice. :D :D
Sono proprio curioso di vedere come va..... :D :p :sofico:
Almeno mantengo il pc finche conroe non cala un poco.... :fagiano:
Mi piange il cuore, ma prossimamente dovrò mettere in vendita sul mercatino la gloriosa 6800gt, se tutto sarà ok con la nuova schedozza ..... :cry: :cry:
Se hai DooM3 e F.E.A.R. posta i risultati con i loro timedemo, non cominciare subito con il 3Dmarchio per favore ;)
Almeno posso rendermi conto della differenza nei giochi rispetto alla 6800GT, perché per me 2000 punti nel 3Dmarchio significano poco e nulla :muro:
il menne
18-09-2006, 16:45
Se hai DooM3 e F.E.A.R. posta i risultati con i loro timedemo, non cominciare subito con il 3Dmarchio per favore ;)
Almeno posso rendermi conto della differenza nei giochi rispetto alla 6800GT, perché per me 2000 punti nel 3Dmarchio significano poco e nulla :muro:
Quando mi arriverà la proverò coi giochi... il 3dmark mi interessa poco.
La proverò con Doom3, Fear, Oblivion, quake IV, cod2... ;)
Vi farò sapere.... :D
Naturalmente poi proverò in oc cpu e in oc vga, e spero che anche il raptor mi dia una mano.... :D :D
Così si fa, banniamo dai nostri pc il 3Dmarchio :sofico:
Mi sembra che non sia stato detto ultimamente: che driver state usando con la blissona?
L'ho notato anche io :p
Sento sibilare, ma non sempre; come fosse la ventola, scrollando con il mouse :confused:
anche a me fa qualche volta quel rumore ma solo quando la tiro su di frequenze o quando è particolarmente sotto stress... una domanda qualcuno di voi mi potrebbe dare il link del "cubo peloso" dell'ATI tool visto che io ho torato giù la versione 0.24 ma credo sia molto vecchia
Mi sembra che non sia stato detto ultimamente: che driver state usando con la blissona?
I 91.47 ufficiali ;)
entity00
19-09-2006, 07:35
Ciao ragazzi,
anch'io sto aspettando la scheda (dovrebbe arrivare oggi da ePrice).
Mi fate capire meglio questo problema dell'alimentazione?
Io ho un dual-Xeon e l'alimentatore è (ovviamente EPS12V) un Antec Truepower 550W (http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=20550#).
I connettori sono quelli standard (si chiamano "molex" se non erro).
Come è fatta questa benedetta alimentazione dela scheda? Ci sono eventualmente adattatori forniti in bundle?
Potete postare qualche immagine in caso?
Ciao e grazie,
M
il menne
19-09-2006, 07:49
Il tuo ali dovrebbe andare bene.
La scheda ha su un connettore di alimentazione pci-express, ma comprende anche un adattatore a Y per connettere 2 molex... (per chi non ha un connettore pci-express...)
Ora secondo alcuni si dovrebbe connettere o 2 molex secondo altri va bene anche il connettore pci-ex.
Ho spulciato il thread e ho trovato il post di un utente che ha chiesto in merito alla gainward stessa... ebbene gli hanno risposto con una mail dove dicevano che si poteva connettere o in un modo o nell'altro.
Io sul mio ocz ho un connettore pci-express preferenziale, schermato e singolo, lo connetterò senz'altro lì... :D problemi di amperaggio non ne ho.
Tra l'altro se vedi qui :
http://www.wireshop.it/img_prod/IMG_INTRACOM/BIG/imgpr1948-01-2.jpg
è chiaro che prende dai 2 molex solo 3 connettori... quindi se uno ha un connettore pci express è lo stesso.... :D
entity00
19-09-2006, 12:08
Ma quindi è necessario connettere entrambi i connettori molex a due altre prese molex ??? :confused: :confused:
E perchè non una sola, considerato che la linea +12 è unica ?? Boh..... :confused:
il menne
19-09-2006, 14:19
Ma quindi è necessario connettere entrambi i connettori molex a due altre prese molex ??? :confused: :confused:
E perchè non una sola, considerato che la linea +12 è unica ?? Boh..... :confused:
Perchè la presa pci-ex ha sei pin, e ne prende 3+3 dai 2 molex, se ne colleghi uno solo non erogherà abbastanza corrente... quindi o si collega a una presa pci-express o a DUE molex attraverso l'adattatore... capito? ;)
Ho fatto la pazzia e 'sto pomeriggio l'ho presa pure io :D :D
Da tiburcc a 369€, l'unica che avevano: appena ho visto stamattina sul sito mi sono fiondato al negozio, ed infatti ora ne hanno 0 :sofico: :sofico:
Cmnq bella è bella, e pesa un botto: se la mia Leadtek l'ho dovuta reggere con un nastrino per non farla flettere, questa ci devo mettere una trave per tenerla su.
Peccato solo che non ho ancora l'ali da montare (il NoiseTaker2 di Enermax con 22A su ognuno dei due canali separati 12V :D ), e lo prendo domani sera o giovedì mattina.
Appena ho tutto, formattone e via di bench (ovviamente niente 3Dmarchio :cool: ).
il menne
19-09-2006, 18:10
Ho fatto la pazzia e 'sto pomeriggio l'ho presa pure io :D :D
Da tiburcc a 369€, l'unica che avevano: appena ho visto stamattina sul sito mi sono fiondato al negozio, ed infatti ora ne hanno 0 :sofico: :sofico:
Azzz... :eek: avevo pure chiesto se gli tornavano, e mi avevano detto di no, non certo a breve... se l'avessi presa lì in 24 ore ce l'avevo, e avrei risparmiato pure... :D
E vabbè... chissà eprice in quanto me la manda... io dico 4-5 gg.... :(
rey.mysterio83
19-09-2006, 19:18
comincia a pregare... :rolleyes:
tenor, ti ho scritto sul topic per la modifica :)
Salve gente! Ho provato a leggere tutti i post ma non finiscono piu' quindi perdonatemi se chiedo cose gia' chieste:
la mia configurazione è Intel Pentium IV 2.8GHz, 1gb RAM, cheda madre
ASROCK P4V88+, alimentatore 500watt. Attualmente la scheda video è una vecchia FX5200 e sono tentato dalla Gainward BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ AGP.
Cosa dite? su e***** 379,98 euro.
Aspetto consigli, grazie
orologio
19-09-2006, 21:19
Per il tuo sistema prenderei una 7800gs 256mb "classica"...una a 16 pipeline, anche perche' non la sfrutteresti al massimo...
il menne
19-09-2006, 23:29
:
ASROCK P4V88+, alimentatore 500watt. Attualmente la scheda video è una vecchia FX5200 e sono tentato dalla Gainward BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ AGP.
Aspetto consigli, grazie
Mah... secondo molti cpu minori di 3ghz sarebbero limitanti... ma nel tuo caso potresti occarla e arrivare a 3-3.2... per me potresti anche prenderla ... naturalmente ti ci vogliono buone ram per l'oc... se devi cambiare anche quelle magari allora ci penserei un attimo... ;)
entity00
20-09-2006, 07:30
Salve gente! Ho provato a leggere tutti i post ma non finiscono piu' quindi perdonatemi se chiedo cose gia' chieste:
Aspetto consigli, grazie
Il P4 2,8GHz va benissimo. Certo, un 3 GHz è meglio, un 3,2 è ancora meglio e così via...
Tanto il grosso del lavoro lo fa la scheda. Io invece ti consiglio di andare sulla versione 512MB, che ti consente di far lavorare la scheda di più e meglio.
Ciao,
EnTiTy
Azzz... :eek: avevo pure chiesto se gli tornavano, e mi avevano detto di no, non certo a breve... se l'avessi presa lì in 24 ore ce l'avevo, e avrei risparmiato pure... :D
E vabbè... chissà eprice in quanto me la manda... io dico 4-5 gg.... :(
Io avevo telefonato lunedì e mi avevano detto che gliene sarebbe arrivata una nel fine settimana: ieri verso mezzogiorno ho dato un'occhiata, più per curiosità, e ho avuto la bella sorpresa: non ci ho pensato nemmeno un secondo, e mi sono fiondato (cmnq sta proprio in (_!_) alla luna 'sto negozio) :D :D
p.s. Ma per caso non si possono fare i nomi dei negozi? Perché molti mettono gli asterischi :confused: :confused:
entity00
20-09-2006, 11:15
Io avevo telefonato lunedì e mi avevano detto che gliene sarebbe arrivata una nel fine settimana: ieri verso mezzogiorno ho dato un'occhiata, più per curiosità, e ho avuto la bella sorpresa: non ci ho pensato nemmeno un secondo, e mi sono fiondato (cmnq sta proprio in (_!_) alla luna 'sto negozio) :D :D
p.s. Ma per caso non si possono fare i nomi dei negozi? Perché molti mettono gli asterischi :confused: :confused:
Ritirata oggi da ePrice :D :D
il menne
20-09-2006, 15:29
Ritirata oggi da ePrice :D :D
Eh, già... beati voi che potete ritirarla in un loro punto... a me han mandato una mail prima dove dicono che è in spedizione domani... :( quindi in consegna chissà... spero dopodomani perchè se no mi sa si vada a lunedì.... (all'anima dei corrieri e della rapidità ....ordine fatto lunedì, scheda che parte giovedì.... che arriva non si sa...)
E vabbè... ci vuole pazienza.... :(
Nathan71
20-09-2006, 18:06
Anche io oggi ho effettuato il mega acquisto su eprice...e sono in trepida attesa.....
il menne
21-09-2006, 09:35
Anche io oggi ho effettuato il mega acquisto su eprice...e sono in trepida attesa.....
Mi sa che dovrai attendere alcuni giorni ... come invii sono assai lenti... a me dopo aver acquistato (e pagato con carta di credito... quindi han già i soldi...) lunedì nel primo pomeriggio han mandato una mail ieri dove la partenza della scheda era prevista per oggi (a tutt'ora non esiste il tracking... l'ordine è sempre "in preparazione" .... :( )
Che OO .... nel mio caso se va bene arriva domani, ma temo fino a prossima settimana non se ne parli.... :muro: :muro:
Nel tuo rassegnati alla fine della prossima settimana, se ti va bene.... :stordita:
Nathan71
21-09-2006, 11:21
Hai perfettamente ragione.... :muro: ..anche io ho acquistato e pagato in anticipo....ed oggi mi hanno comunicato via mail che la partenza dai loro magazzini e' prevista per giorno 25 sett. (salvo imprevisti)...quindi devo pazientare 1 settimana.
Hai perfettamente ragione.... :muro: ..anche io ho acquistato e pagato in anticipo....ed oggi mi hanno comunicato via mail che la partenza dai loro magazzini e' prevista per giorno 25 sett. (salvo imprevisti)...quindi devo pazientare 1 settimana.
Pazientate un po e ne sarete ripagati, ve lo assicuro ;)
Nathan71
21-09-2006, 19:40
Chi sta gia usando la scheda...mi potrebbe dire come siamo messi a rumorosita'....la scheda e' bella grossa e spinta...so che la ventola e' silent, ma su "strada" come si comporta?
orologio
22-09-2006, 08:19
E' sicuramente meno rumoroso del mio vecchio artic cooling (alla vista praticamente identico col dissipatore della gainward, salvo per il fatto che e' nero e non trasparente)
Ecco una pecca...non la sua rumorosita' che considero bassa...ma il fatto che il dissipatore non sia trasparente come sono gli artic cooling "originali"....non si riesce a capire il livello di polvere che la ventola ha aspirato...e specialmente il punto dove si e' ammassata di piu'.
Chi sta gia usando la scheda...mi potrebbe dire come siamo messi a rumorosita'....la scheda e' bella grossa e spinta...so che la ventola e' silent, ma su "strada" come si comporta?
Silent ;)
Tranne quando bencho oltre i 650mhz sul core, allora il noise level aumenta sensibilmente
Montato tutto, collegata tramite il cavo PCI-Ex del mio NoiseTaker2: il silenzio, non fa il minimo rumore, né la ventola della scheda né l'alimentatore, una cosa impressionante. Cmnq, per come è fatta la mia mobo, l'estremità circolare della ventola mi copre una dei due attacchi s-ata sulla mobo.
Cmnq un po' di risultati di DooM3 1.3 e F.E.A.R. 1.07(impostazioni driver su Qualità)
D3 1280X1024 AA4X AF8X HQ 63.1fps (v-sync OFF) , 53.5 fps (v-sync ON, refresh 60Hz, + tr buf)
F.E.A.R. AA4X AF16X 1280X1024 (tutto al max tranne le texture su medium e soft shadows su OFF) min:21fps, med:46fps, max:108fps -> 7% < 25fps , 45% < 40fps , 48% > 40fps
Più o meno un guadagno prestazionale di circa il 30% in entrambi i giochi (in F.E.A.R. con la 6800GT, che stava a 350/1100, con le stesse impostazioni avevo max:74fps e 44% < 25fps, mentre DooM3 con v-sync OFF non superavo i 50fps).
Prove effettuate sul sistema "vergine", deframmentato, sia per la 7800gs+ che per la 6800gt). Ma il bello è che D3 in UQ (che tra l'altro imposta automaticamente :D ) gira allo stesso modo (53fps con v-sync ON + tr buf), almeno il timedemo, visto che il gioco swappa, ma per questo ho già ordinato un altro gigozzo di ram.
Insomma devo dire che a default già non è male, in attesa di prove di oc.
Credo che mi toccherà aprire un bel thread nel mercatino dell' usato :cool:
Una nota negativa è però, secondo me, la mancanza di un filtrino antipolvere sulla ventola, come sulla Leadtek che avevo prima, ma si tratta di sottigliezze.
A proposito, la mia è l'esemplare n° 0264 ;)
Nathan71
22-09-2006, 09:40
Grazie a tutti per la risposta....allora posso sperare in bene, vista la fatica fatta per ridurre la rumorosita' complessiva del pc....credevo che con la scheda nuova avrei perso tutto.
Salve,
secondo voi puo andar bene per la scheda in questione (intendo sfruttarla al massimo) un alimentatore enermax 350W con sui +3.3 32A e sui +12 26A.
Grazie.
350W sono un po' pochini, visto che gainward stessa cosiglia dai 400w in su
350W sono un po' pochini, visto che gainward stessa cosiglia dai 400w in su
Quindi dici che non è l'ideale?
Il fatto è che avevo letto da qualche parte che bisognava guardare soprattutto gli A sui +12 e sui +3.3, dove si diceva che bisognava stare almeno sopra i 22/24A sui +12 e sopra i 30A sui +.3.3
Non c'è un software o qualcosa del genere che mi possa far capire come sta andando la skeda? che ne so, del tipo 3D mark2006 può andare bene?
Grazie mille.
Dipende anche dalle altre periferiche che usi e soprattutto dal processore: 350W oggi sono decisamente pochini per una configurazione medio-alta come quella che comprende una 7800gs+. Enermax è di sicuro un'ottima marca, ma 350W per me sono pochi. 3Dmarchio è il bench per eccellenza delle vga, e sicuramente ti dà un'ottima idea delle prestazioni,ma io ritengo che il miglior bench siano i vg, così da rendersi davvero conto di come va una vga.
entity00
22-09-2006, 12:45
Non vi perdete la promozione gratuita su:
www.gainwardgamingzone.com
Con il voucher che trovate nella confezione potete scegliere il gioco che volete del tutto gratis e farvelo inviare (sempre gratis!) a casa.
Io ovviamente ho scelto Far Cry... :Prrr: :Prrr: ... anche se ne avevo "trovata" già una copia in giro.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non vi perdete la promozione gratuita su:
www.gainwardgamingzone.com
Con il voucher che trovate nella confezione potete scegliere il gioco che volete del tutto gratis e farvelo inviare (sempre gratis!) a casa.
Io ovviamente ho scelto Far Cry... :Prrr: :Prrr: ... anche se ne avevo "trovata" già una copia in giro.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciao,
scusa ma potresti spiegarmi meglio cosa bisogna fare per avere il videogioco gratis (o i videogiochi)? cos'è sto voucher?
grazie
il menne
22-09-2006, 16:26
Mi è arrivata la scheda! :D :D :D
Stasera la installo e comincio a provarla... :D :cool:
il menne
22-09-2006, 16:35
ciao,
scusa ma potresti spiegarmi meglio cosa bisogna fare per avere il videogioco gratis (o i videogiochi)? cos'è sto voucher?
grazie
E'un cartoncino rosso con un codice che trovi nella confezione della scheda video.....
Tra l'altro nella scatola c'è anche:
PowerDvd6 (oem version)
Muvee video product
Cd dei drivers+expertools+flash bios utility
E poi c'è:
2 adattatori da dvi a vga
1 adattatore alimentazione da pci-express a HDDx2
1 cavo uscita s-video-tv
Ecco:
http://www.hardware-aktuell.com/pic/Gainward_BLISS_7800_GS_Silent_512MB_GS_lieferumfang.jpg
Peccato che io far cry ce l'abbia di già.... :stordita: :fagiano:
scusate, ma non ho capito bene se montando la scheda in una
mobo agp ci siano problemi nel collegarla ai cavi di alimentazione...
il menne
22-09-2006, 17:12
scusate, ma non ho capito bene se montando la scheda in una
mobo agp ci siano problemi nel collegarla ai cavi di alimentazione...
In che senso scusa? :confused:
La monti per forza in una mobo agp, la scheda è agp.... :stordita:
Se l'ali ha una presa pci-express ci attacchi direttamente quella.
Se non ce l'ha usi l'adattatore incluso e ci colleghi 2 molex da hd.
L'importante è che l'ali abbia almeno 450w e almeno 20/22A sul +12, a quanto so io.... ;)
E'un cartoncino rosso con un codice che trovi nella confezione della scheda video.....
Tra l'altro nella scatola c'è anche:
PowerDvd6 (oem version)
Muvee video product
Cd dei drivers+expertools+flash bios utility
E poi c'è:
2 adattatori da dvi a vga
1 adattatore alimentazione da pci-express a HDDx2
1 cavo uscita s-video-tv
Io di adattatori pci-ex hdd ne ho due :D
E l'ho anche pagata 11€ meno di te :ciapet: :ciapet:
ciao a tutti,
volevo comunicarvi i miei risultati con la seguente configurazione:
amd 64 3200+, 1024 MB ram, GeForce Bliss 7800 GS+, alimentatore da 350 w = risultato 3130
Poi ho cambiato alimentatore (credevo fossero pochini i 350 w) e con un alimentatore da 450w ho fatto 3127!!!
Cosa ne pensate??
Credete sia pochina la ram??
Cosa potrei migliorare??
fatemi sapere
Grazie
Nathan71
22-09-2006, 20:57
ciao a tutti,
amd 64 3200+, 1024 MB ram, GeForce Bliss 7800 GS+, alimentatore da 350 w = risultato 3130
Poi ho cambiato alimentatore (credevo fossero pochini i 350 w) e con un alimentatore da 450w ho fatto 3127!!!
Cosa ne pensate??
Cosa potrei migliorare??
fatemi sapere
Grazie
Credo ti riferisci al 3DMark 2006....beh non credo che l'alimentazione influisca sul risultato..in riferimento all'alimentazione la scheda o va o non va.
Nathan71
22-09-2006, 20:58
credo che il consiglio che ti diranno un po tutti e' quello di okkare la cpu.
Nathan71
22-09-2006, 21:12
ciao a tutti,
Cosa ne pensate??
Cosa potrei migliorare??
fatemi sapere
Grazie
comunque il tuo risultato mi pare basso...perche' 2 giorni fa abbiamo fatto lo stesso test sul pc di un mio amico che ha un AMD 64 3500+ ed 1 GB di ram...ma ha come scheda video una 7600 GT (che ha un BUS a 128 bit) ed ha fatto 3000 punti (con tutto a default). Ora e' vero che la tua cpu e' un 3200+...ma mi pare strano che solo questo fatto possa livellare le prestazioni della 7800 GS+ che ha ben 24 pipe ed un bus a 256 bit.
ciao a tutti,
Cosa ne pensate??
Cosa potrei migliorare??
fatemi sapere
Grazie
Che versione del 3Dmarchio hai usato?
Che versione del 3Dmarchio hai usato?
3D mark2006
Risoluzione, filtri abilitati, impostazioni generali dei driver? Detta così è un po' poco per sapere se è un risultato buono o no: cmnq non so che dirti, io non uso i bench
ciao a tutti,
Cosa ne pensate??
Cosa potrei migliorare??
fatemi sapere
Grazie
Questa è una scheda da 3800/4000pt a default al 3dmark06 ;)
La ram non centra niente, basta e avanza, l'ali eroga almeno 18a sui 12v? se sì allora un bel formattone te lo consiglio ;)
rey.mysterio83
23-09-2006, 13:54
olà people!!
che bello vedere altra gente che aspetta e speranzosa attende l'arrivo della vga... :D
mi ricorda me 4 mesi fa... :rolleyes: bei tempi... :D
comunque ragazzi, quando si compra una vga cosi, è IL MINIMO formattare! poi ripulire tutto il sistema, deframmentare con PerfectDisk, pulire i registri, ecc...
è importantissimo! stavo leggendo post di chi fa pochi punti. ilproblema è tutto la.
ricordo che chi ha un 754 POTREBBE avere problemi di oc della scheda. con un 3200 754 a default fa si e no 6900 punti e in oc solo 7600..(prova personale da un amico) :(
mentre poi ce chi invece non ne ha..
con il 939 andate tranquillissimi! 0 problemi!
con un pentium, come si è constatato, è abbastanza importante stare con la cpu sui 3.0Ghz..
se devo essere sincero, dopo 4 mesi (nemmeno) di utlizzo, io son davvero soddisfatto!!
ho giocato a tutti i giochi più belli ad altissimo livello di dettaglio.
solo oblivion scassa un pò la minchia all'aperto, ma al chiuso è piuttosto buono. ci son paecchi swapp ma dovuti all'HD. basta ridurre le obre ad esempio dei personaggi, e cose inutili come dettagli alberi, ecc.. ma questo capita a tutti. tranne a chi ha una 7950gx2.
per il resto non so che dirvi! è bellissima!
l'altro giorno valutavo se passare a pci-e, dato che ho preso una asrock dual939 e un 4200 x2. ho girato un pò di siti...ma zero!! a parte la 7950gx2, non cè altro che valga la pena! cè la x1950xt ok, ma è inutile! prestazioni troppo ridotte per i giochi di ora, e da qui a 1 anno!
ora mi stopreparando alla modificozza di Tenor, anche se la paura di mettere un dissi sui chip della memoria, mi fa cacare un pò sotto! :D
non vorrei gettar via 400 eurozzi...
comunque un ultimissima cosa che ci tengo a dirvi:
LASCIATE STARE I 3DMark!!!!!!
MAI!!
per chi magari non sapesse bene come funzionano ora do poche info ai "nuovi"..
3dmark serve a testare LA VELOCITA' del computer (vga+cpu) a DEFAULT!!! non la reale potenza della scheda!!
ricordatevi che tra VELOCITA' MASSIMA di un sistema (3dmark) e un LIVELLO PRESTAZIONALE REALE (giochi) cè una differenza enorme!!
esempio pratico, se avete chessò una 7800gs+ e un 3000 sempron, è OVVIO che fare meno punti di chi ha un chessò, 4000+ san diego, come è logico farne meno di uno che ha un conroe x6800!! per dire!
la scheda VA TESTATA CON I GIOCHI!!!
perchè è li, CON I FILTRI ATTIVATI, che si capisce davvero quanto spinge/non spinge la scheda, in quanto il lavoro dei processori (sia esse un amd64 o un conroe) si riduce fino ad allinearsi alla media di tutti i processori.. anche un conroe potentissimo abbinato a questa scheda vi darà si e no 4-5 fps in più, rispetto a chi ha chessò, un amd64 3500!
l'attivazione dei filtri comporta un maggiore utilizzo della scheda, ma anche una drastica ridimensione della potenza del processore!
I migliori processori x giocare X ME per ora, sono i 4000+san diego o 3700+ se non overcloccate!
non fate come me che son passato a un dual core! non serve a una cippa! l'ho fatto solo x motivi di "drammatica paura"... :rolleyes: (lasciam perdere :D).
quindi, non spaventavi se vedete risultati troppo bassi, o al di sotto di 600-700 punti! perchè è sicuramente dovuto o al processore (un pò "datatino") o alla mancanza di ottimizzazione o altro..
;)
giocate, e postate SOLO i dati come i bench in FEAR o DOOM 3! quelli sono i dati x testare la vga! ;)
orologio
24-09-2006, 09:37
ora mi stopreparando alla modificozza di Tenor
Dov'e' che la trovo sul forum ?
ho girato un pò di siti...ma zero!! a parte la 7950gx2, non cè altro che valga la pena! cè la x1950xt ok, ma è inutile! prestazioni troppo ridotte per i giochi di ora, e da qui a 1 anno!Intendi dire che la X1950XTX ha prestazioni troppo ridotte per i giochi di ora ? Sarebbe meglio una nVidia ? Una 7900 GTX ?
rey.mysterio83
24-09-2006, 11:10
Intendi dire che la X1950XTX ha prestazioni troppo ridotte per i giochi di ora ? Sarebbe meglio una nVidia ? Una 7900 GTX ?
no, intendo dire che è inutile buttarsi sulla x1950xt (che è di parecchio cmq inferiore alla 7950gx2) perchè comunque non è un salto in avanti! anzi, leggendo sui vari post, si scopre che ha le medesime prestazioni di una x1900xtx LEGGERMENTE oc.. insomma, "solita roba"..
la 7900gtx è un ottima scheda, ma PIU O MENO, ha le medesime frequenza che ha fatto rilevare Tenor nella 7800gs+ in oc col modificozzo :D
al momento comunque non spenderei un euro per nulla! tra 1 mese e mezzo escono le nuove nvidia con dx10 (anche se non so quanto siano buone le prime) e siccome i prezzi delle altre caleranno, non è il caso..
con la 7800gs+ comunque ci fai oltre un anno tranzollo! ;)
rey.mysterio83
24-09-2006, 11:13
Dov'e' che la trovo sul forum ?
here:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263337&page=1&pp=20
entity00
24-09-2006, 16:08
Ragazzi,
la scheda mi è arrivata, ma CHE INCUBO MONTARLA!!!!
Assolutamente non compratela se prima non avete verificato la disposizione dei componenti sulla vostra motherboard !!!!
Questo perchè la scheda è enorme e non prende due slot... ne prende quasi tre !!!
Lo spazio di destra viene parzialmente occupato dal meccanismo di fissaggio del dissipatore posto sul retro della scheda (che ha quattro perni bastardi di circa 1 cm !!). Ovviamente non ci sono slot alla destra dello slot AGP, ma spesso dissipatori ce ne sono eccome !!!
Uno slot di sinistra viene invece totalmente occupato dalla ventolona Arctic Cooling (e questo è noto a priori) ma, visto che la scheda pesa quasi 700 g, quando rimettete il PC verticale la stessa finisce con l'andare a poggiare sulla scheda adiacente bloccando la ventola !!!
Io me ne sono accorto perchè la temperatura è schizzata subito a 130 °C fortunatamente senza conseguenze (c'è un sensore che blocca la scheda all'istante oltre i 125 °C).
Ho quindi dovuto ovviare con un distanziatore rimediato alla bell'e meglio...
Io ho una ASUS dual-Xeon NCCH-DL, ma non è escluso che altre schede possano avere seri problemi.
Ciao,
EnTiTy
il menne
24-09-2006, 18:10
Ragazzi,
la scheda mi è arrivata, ma CHE INCUBO MONTARLA!!!!
Assolutamente non compratela se prima non avete verificato la disposizione dei componenti sulla vostra motherboard !!!!
Questo è giusto... se uno ha un case non grande son cavoli amari. :(
Io non ho avuto alcun problema, perchè i miei slot pci sono tutti liberi... nè ci sono condensatori o componenti sotto che disturbano... ;)
Tra lo smontare la 6800gt e mettere questa ci ho messo 1 minuto... (tra l'altro funziona benissimo connessa alla alimentazione pci-express)
E'silenziosa, scalda meno della 6800gt, e, devo ancora testarla, ma già ad occhio è una bomba! :D :cool:
Ho visto solo un poco con fear, tutto al massimo, e va da dio... sembra superare la 6800gt di parecchio.... :eek:
Dopo farò test più approfonditi..... :D :D
entity00
24-09-2006, 18:40
Il mio case è enorme (è un LianLi 6070), ma nonostante tutto per riuscire ad installarla ho dovuto rimuovere uno dei quattro fermi del dissipatore e distanziare le schede opportunamente.
Quindi ragazzi verificate bene e occhio a non fare cavolate... :doh:
Comunque la scheda va da dio, l'ho già overcloccata a 500/700Mhz (Core/Memoria) e la temperatura è stabile da mezz'ora sugli 85°C sotto carico massimo.
Ciao,
EnTiTy
Ciao a tutti.
Ho letto le prime 20 pagine della discussione, poi mi sono arreso.. non uccidetemi se chiedo cose già stra chieste :)
Martedì ho comprato la Gainward bliss 7800GS+ da alternate. Mi è arrivata un'email con l'order number, solo che sul sito non riesco a trovare la sezione dove poterlo inserire e vedere a che punto sono (e soprattutto se gli è arrivato il pagamento anticipato..).
C'è qualcuno che ha già acquistato da alternate e sa darmi qualche informazione?
Passando ai preparativi per la scheda, volevo sapere con che driver vi trovate meglio e che versione usate.
Subito qui sopra ho letto delle dimensioni.. Io ora ho una Radeon 9600XT con dissipatore Arctic Cooling ATI VGA Silencer 2, che è già una bella bestia come dimensioni. Se quello della 7800 fosse più lungo andrebbe a cozzare sugli hdd..
Va bé, speriamo :D
Come alimentatore dovrei essere a posto, perché la settimana scorsa ho comprato un Enermax Liberty 500W con 22A sui +12V che ha anche 2 cavi Pci-e, quindi non devo usare nemmeno l'adattatore :)
il menne
25-09-2006, 08:39
Passando ai preparativi per la scheda, volevo sapere con che driver vi trovate meglio e che versione usate.
Subito qui sopra ho letto delle dimensioni.. Io ora ho una Radeon 9600XT con dissipatore Arctic Cooling ATI VGA Silencer 2, che è già una bella bestia come dimensioni. Se quello della 7800 fosse più lungo andrebbe a cozzare sugli hdd..
Va bé, speriamo :D
Come alimentatore dovrei essere a posto, perché la settimana scorsa ho comprato un Enermax Liberty 500W con 22A sui +12V che ha anche 2 cavi Pci-e, quindi non devo usare nemmeno l'adattatore :)
Allora, per alternate non posso aiutare vosto che l'ho presa da eprice...
La lunghezza della scheda è come una 6800gt (si deve considerare però che ci vuole lo spazio per il cavo di alimentazione... ) è vero che sul retro ha 4 perni enormi e che si deve verificare se SOPRA allo slot agp ci fossero condensatori i altro che danno fastidio... lo slot pci sotto deve essere libero, meglio se ne son liberi 2 (io li ho tutti liberi....).
Come ali sei a posto. ;)
rey.mysterio83
25-09-2006, 09:28
(tra l'altro funziona benissimo connessa alla alimentazione pci-express)
davvero???????
mi dai conferma??
perchè volevo farlo, ma a un mio amico ha dato problemi.. non so se è per quello. se mi dici che funziona bene anche col pci-e lo faccio anchio!! :D
rey.mysterio83
25-09-2006, 09:29
Ho visto solo un poco con fear, tutto al massimo, e va da dio... sembra superare la 6800gt di parecchio.... :eek:
sembra?? :rolleyes:
Comunque la scheda va da dio, l'ho già overcloccata a 500/700Mhz (Core/Memoria) e la temperatura è stabile da mezz'ora sugli 85°C sotto carico massimo.
portala pure a 560/700 come un pò tutti.. ;)
comunque 85 gradi son davvero tanti! :(
a me dopo un ora sta AL MAX a 63-64 (ma nemmeno!). hai areato bene il case?
il menne
25-09-2006, 09:37
davvero???????
mi dai conferma??
perchè volevo farlo, ma a un mio amico ha dato problemi.. non so se è per quello. se mi dici che funziona bene anche col pci-e lo faccio anchio!! :D
Mah... io l'ho attaccata al connettore pci-express schermato e isolato che ho sul mio ocz powerstream, la scheda si avvia, non dà alcun messaggio di errore... l'ho un poco provata con fear e altri giochi, e per ora non ho riscontrato alcun problema... nè in 2d nè in 3d .... ma l'ho montata venerdì notte, per ora l'ho provata poco (sono stato fuori nel weekend...) :D
Perchè? Che problemi ha dato al tuo amico? Che ali aveva? :confused:
Io l'ho messa lì perchè spulciando il thread ho letto di uno che aveva mandato una mail alla gainward stessa per sapere se poteva collegare la scheda a un connettore pci-express, e gli han risposto di sì.... ;)
Quindi.... :D :D :D
se ha un connettore pci-e non sarebbe un po' assurdo se non funzionasse collegata ad un cavo pci-e?
non vedo l'ora che mi arrivi, anche se temo un po' per la lunghezza.. il mio case è piccolino. guardo se in rete ci sono le dimensioni
EDIT:
niente, non ho trovato le dimensioni né sul pdf scaricabile dal sito della gainward né cercando in rete.. se qualcuno ha il case aperto e ne ha voglia, potrebbe prendere la lunghezza della scheda e/o della ventola? ve ne sarei grato :)
il menne
25-09-2006, 11:25
se ha un connettore pci-e non sarebbe un po' assurdo se non funzionasse collegata ad un cavo pci-e?
non vedo l'ora che mi arrivi, anche se temo un po' per la lunghezza.. il mio case è piccolino. guardo se in rete ci sono le dimensioni
Infatti, è quello che penso anche io, ma ci sono molti che hanno dubbi su questa cosa... :confused:
La lunghezza è come quella della 6800gt, anche se in realtà è un poco di più perchè la estremità tonda dell'artic cooler sporge un poco... :stordita: ma ci vuole ancora spazio per attaccare il connettore pci-ex o l'adattatore... sii certo che ti entri... :)
ormai tanto è ordinata.. al limite cambio case :D (anche se implicherebbe cambiare o fare modifiche al mobiletto..)
comunque io adesso ho questo, che è lungo circa 22cm
Arctic Cooling ATI VGA Silencer 2 (http://www.drako.it/drako_catalog/images/ArcticCooling_ATI_VGASilencer_2_g1.jpg)
se il tutto non è molto più grosso, spero di riuscire a incastrare i cavi in qualche modo :p
il menne
25-09-2006, 11:46
comunque io adesso ho questo, che è lungo circa 22cm
Arctic Cooling ATI VGA Silencer 2 (http://www.drako.it/drako_catalog/images/ArcticCooling_ATI_VGASilencer_2_g1.jpg)
se il tutto non è molto più grosso, spero di riuscire a incastrare i cavi in qualche modo :p
Hum... non vorrei dire castronerie... ma quello sulla gs+ dovrebbe essere il nv silencer 5 rev3 (che teoricamente NON sarebbe compatibile con le 7800, ma la gs+ è una 7900 di fatto.... :D ) che come dimensioni dovrebbe essere come il tuo... quindi ci dovresti stare... ;)
al momento comunque non spenderei un euro per nulla! tra 1 mese e mezzo escono le nuove nvidia con dx10 (anche se non so quanto siano buone le prime) e siccome i prezzi delle altre caleranno, non è il caso..
Sicuro? a me pare un po' presto
Confermo anche io che l'ho collegata alla presa PCI-Ex dell'ali e che non ha nessun problema.
Cmnq come la si può overcloccare? i driver 91.47 non c'è nessuna opzione, nonstante nell'help online siano scritti tutti i passaggi: che programmi usate per oc?
@ ilmenne
Attedno fiducioso i tuoi risultati nei bench sui giochi, visto che abbiamo il pc praticamente identico ;)
Hum... non vorrei dire castronerie... ma quello sulla gs+ dovrebbe essere il nv silencer 5 rev3 (che teoricamente NON sarebbe compatibile con le 7800, ma la gs+ è una 7900 di fatto.... :D ) che come dimensioni dovrebbe essere come il tuo... quindi ci dovresti stare... ;)
ottimo allora.
a questo punto non mi rimane che aspettare, sempre se quelli alternate si fanno sentire.. :D
entity00
25-09-2006, 12:40
Cmnq come la si può overcloccare? i driver 91.47 non c'è nessuna opzione, nonstante nell'help online siano scritti tutti i passaggi: che programmi usate per oc?
Si overclocca da paura !!! Io uso Atitool (l'ultima beta va bene) e sinora sono arrivato solo a 500/700 Mhz.
L'Artic Cooling va che è uno spettacolo: la temperatura sotto max. carico è stabile a 85°C (scalda addirittura meno della mia vecchia X800XT !! :eek: :eek: )
e in più è silenziosissima !
entity00
25-09-2006, 12:51
Tanto per farvi capire il piccolo problemino per montarla: vedete il dissipatore piatto sotto i due heatpipes ?
http://img225.imageshack.us/img225/7622/cmma1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=cmma1.jpg)
Praticamente ho dovuto rimuovere uno dei 4 perni di retention e infilare il "pirulo" nudo fra un'aletta e l'altra... :mbe: :mbe:
Tanto semplice non è stato (e se il dissipatore fosse stato più lungo col cavolo che riuscivo a montarla... :doh: ).
Ad ogni modo tutto è bene ciò che finisce bene. HAPPY BENCHMARKING !!! :D :D :D
Ciao,
EnTiTy
rey.mysterio83
25-09-2006, 14:18
che culo..
comuqnue la scheda è lunga circa 23 cm... ;)
va a me dove sta... e per fortuna che co la asroxk dual939 lo slot pci-e è in basso :D
prima avevo spostato gli HD!!
http://img58.imageshack.us/img58/9394/dscn1214zv6.jpg
allora mo che cambio alimentatore lo prendo con la presa pci-e direttamente, senza usare l'adattatore... :D
comuqnue ripeto. potete spingerla tranquillamente a 560/700! ;)
io ce l'ho cosi da 3 mesi.
comunque dovete scaricare i coolbits 2 (è un registro) e nel pannello (CLASSICO!) vi comparirà l'opzione "overclock FREQUENZE e qlcs...". da li alzate e testate ;)
rey.mysterio83
25-09-2006, 14:19
no no :O
novembre 2006 :D
Confermo anche io che l'ho collegata alla presa PCI-Ex dell'ali e che non ha nessun problema.
download (http://www.techspot.com/download165.html)
Rey, sono un po' nella tua stessa situazione, solo che ho lo slot agp all'altezza degli hard disk. mi dovrò inventare qualcosa
ho visto il link qui sopra, avendo sempre posseduto ATI (la 9600XT per mooolti anni), non sono molto pratico del mondo nVidia.
questo Coolbits è una utility che va installata oltre ai driver o è una versione modificata e ottimizzata dei driver ufficiali?
ho sentito che molti usano riva tuner, voi cosa consigliate?
rey.mysterio83
25-09-2006, 15:37
Rey, sono un po' nella tua stessa situazione, solo che ho lo slot agp all'altezza degli hard disk. mi dovrò inventare qualcosa
ho visto il link qui sopra, avendo sempre posseduto ATI (la 9600XT per mooolti anni), non sono molto pratico del mondo nVidia.
questo Coolbits è una utility che va installata oltre ai driver o è una versione modificata e ottimizzata dei driver ufficiali?
ho sentito che molti usano riva tuner, voi cosa consigliate?
i coolbits non sono altro che un unico file registro. in pratica ci clicci su, fai APPLICA e riavvii il pc. appena rientri nel pannello di controllo della nvidia, ti apparirà una nuova voce. appunto quella x overcloccare. non è altro che un opzione in più.
rivaturner è anche lui ottimo. si può usare anche lui. non cambia nulla. A VOLTE serve per andare un pò oltre nell'oc xke quello dell' nvidia non te lo permette..
rey ma tu che release dei driver usi?
rey.mysterio83
25-09-2006, 16:53
metti gli ultimi ufficiali. li ho provati tutti, ma non cambia mai nulla.. ;)
ok. Cmnq tu hai fatto varie prove o l'hai sparata subito alla velocità attuale?
rey.mysterio83
25-09-2006, 17:54
io oc?
in oc cmq, 550/700 è un oc universale per tutti. poi si può salire da li in poi, ma questa freq va bene x tutti :) io ora sto a 560/700 :D
ok se fondo tutto è colpa tua :D
rey.mysterio83
25-09-2006, 20:01
:sofico:
Ma il tasto "prova" nella finestra dell'oc che cosa fa? premendolo non succede nulla :confused:
Nel pannello classico invece compare una finestrella con un cursore di avanzamento, ma non compare nessun messaggio alla fine :confused:
rey.mysterio83
26-09-2006, 11:43
serve a verificare che la nuova frequenza che hai messo sia accettata dalla scheda. se alla fine dell abarra di avanzamento non succede nulla, è xke va bene, se no ti da errore ;)
il menne
26-09-2006, 18:12
Per chi interessasse, ho fatto il "cerca frequenze ottimali" dal pannello di overclock nvidia, ebbene mi ha dato 510/715 mhz :eek:
E notoriamente tale utility spara "basso" :D
Voi a quanto la tenete (nel 3d, ovvio) senza vmod? :)
A me dà 486/687 come frequenza ottimale, ma d'altronde ho provato a 550/700 e non compare nessun avviso strano
il menne
26-09-2006, 19:40
Test con FEAR, quasi tutto al max, no overclock cpu/gpu.... :eek:
Cavolo come rulla questa gs+ .... :D :D :D
http://img151.imageshack.us/img151/373/fearoe5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=fearoe5.jpg)
Edit: questo test è sì tutto al max, ma a 1024*768... ecco perchè gli fps sono troppi.... :fagiano:
rey.mysterio83
26-09-2006, 19:48
Test con FEAR, quasi tutto al max, no overclock cpu/gpu.... :eek:
Cavolo come rulla questa gs+ .... :D :D :D
http://img151.imageshack.us/img151/373/fearoe5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=fearoe5.jpg)
non ci siamo ancora.. :rolleyes:
http://img205.imageshack.us/img205/162/dgk2.jpg
sicuro di aver messo tutto al massimo? 180 e passa frame sn troppi! hai messo tutto al massimo nel gioco? :mbe:
ma come può essere che stamattina su eprice ne vendevano 10 pezzi
a 379,98€ in offerta fino al 30/9/2006 .... torno a casa alle 17.30 e mi ritrovo prodotto non disponibile ma ordinabile a € 418!!!!!
Di certo non le hanno vendute tutte in giornata...seguo da qualche giorno il sito e ne vendevano 2/3 al giorno di media!!!!!!!
UFFFFFAAAAA.....non è giusto, proprio ora che dovevo fare l'ordine!!!
PS: scusate l'OT ma sono un pò incaxxato...
rey.mysterio83
26-09-2006, 22:40
be io non mi stupirei che 10 le vendon in un giorno. essendo poi in promozione...
appena la becchi devi SUBITO ordinarla! ;)
il menne
26-09-2006, 23:09
sicuro di aver messo tutto al massimo? 180 e passa frame sn troppi! hai messo tutto al massimo nel gioco? :mbe:
:mbe: Hum... sì è tutto al massimo... apparte che mi pare la risoluzione a 1024*768 ..... :doh:
Mi sa che è quello... dopo provo a mettere anche quella al massimo.... :D
il menne
26-09-2006, 23:25
a 379,98€ in offerta fino al 30/9/2006 .... torno a casa alle 17.30 e mi ritrovo prodotto non disponibile ma ordinabile a € 418!!!!!
Di certo non le hanno vendute tutte in giornata...seguo da qualche giorno il sito e ne vendevano 2/3 al giorno di media!!!!!!!
Prendila da alternate.... spendi anche qualcosa meno.... ;)
Nathan71
26-09-2006, 23:44
Io l'ho acquistata il 20 settembre, quando ne era rimasta 1 sola...infatti temevo di essere preceduto....poi il giorno dopo (ad acquisto ormai avvenuto) ne hanno rimesso in vendita altre 10..che poi nei giorni seguenti sono andate vendute pure. Dato che il fatto mi ha incuriosito (di quanta gente era interessata alla scheda) ho spesso ricontrollato, e l'altro giorno ne ho viste 11...quindi le schede c'erano....ma sono andate a ruba... :D
entity00
27-09-2006, 07:27
Occhio che ePrice ogni tanto fa "overbooking".... :muro:
Ciao,
EnTiTy
Con le frequenze a default ho ottenuto più o meno gli stessi risultati di rey, che però sono ottenuti con il tuo vecchio Northwood 3GHz se non sbaglio
Cmnq un po' di risultati di DooM3 1.3 e F.E.A.R. 1.07(impostazioni driver su Qualità)
D3 1280X1024 AA4X AF8X HQ 63.1fps (v-sync OFF) , 53.5 fps (v-sync ON, refresh 60Hz, + tr buf)
F.E.A.R. AA4X AF16X 1280X1024 (tutto al max tranne le texture su medium e soft shadows su OFF) min:21fps, med:46fps, max:108fps -> 7% < 25fps , 45% < 40fps , 48% > 40fps
Più o meno un guadagno prestazionale di circa il 30% in entrambi i giochi (in F.E.A.R. con la 6800GT, che stava a 350/1100, con le stesse impostazioni avevo max:74fps e 44% < 25fps, mentre DooM3 con v-sync OFF non superavo i 50fps).
@ ilmenne
Confermo che non ci siamo proprio ;)
p.s. Insomma alla fine, a parte chi l'ha comprata in terra di crucchia (ma anche lì sarei curioso di conoscere le spese di spedizioni ed eventuali tasse aggiuntive), sono quello che l'ha pagata di meno :sofico: :sofico: (e tiburcc non le ha più in listino :Prrr: :Prrr: )
il menne
27-09-2006, 08:30
Allora per chi interessasse ho fatto la prova per vedere le spese effettive.
Se si sceglie post economy +23,80 euro
Se si sceglie post premium +32,06 euro
A quanto ho capito DHL porta l'articolo fino in italia dove poi viene preso in carico dalle POSTE... (non si specifica meglio... sarà SDA....?) con queste due opzioni.... non si capisce in cosa consistano, però...
Se si sceglie eurodis +31,03 a quanto ho capito è un altro corriere, che arrivato in italia dovrebbe avere dei "partner logistici" ... forse corrieri... o forse SDA... boh...
Considerando che io pagherei con carta di credito non ci sarebbero spese di contrassegno (COD), quindi la scheda con corriere verrebbe a costarmi spedita 361,03 euro.... un risparmio di circa 29 euro rispetto a eprice... :D
Ti rispondo autoquotandomi, perchè prima di prenderla da eprice feci la prova su alternate per vedere le spese... ;)
il menne
27-09-2006, 08:34
@ ilmenne
Confermo che non ci siamo proprio ;)
Già... quel test lo ho fatto sì con tutto al massimo, ma con la risoluzione a 1024*768 ..... :doh: :stordita: ed ecco perchè dava troppi fps....
Stasera riprovo a 1600*1200, senza oc, e penso che saranno in linea con i vostri test... :)
rey.mysterio83
27-09-2006, 08:53
Già... quel test lo ho fatto sì con tutto al massimo, ma con la risoluzione a 1024*768 ..... :doh: :stordita: ed ecco perchè dava troppi fps....
Stasera riprovo a 1600*1200, senza oc, e penso che saranno in linea con i vostri test... :)
non serve 1600x1200, ma 1280x900 ( o quel che lè). 1600 è troppo ;)
PS: a qualcuno serve un alimentatore x la scheda? so che è OT :D ma sto vendendo il mio da 650w che ho preso un enermax.. :)
nel caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14000564#post14000564
:sofico:
Io l'ho acquistata il 20 settembre, quando ne era rimasta 1 sola...infatti temevo di essere preceduto....poi il giorno dopo (ad acquisto ormai avvenuto) ne hanno rimesso in vendita altre 10..che poi nei giorni seguenti sono andate vendute pure. Dato che il fatto mi ha incuriosito (di quanta gente era interessata alla scheda) ho spesso ricontrollato, e l'altro giorno ne ho viste 11...quindi le schede c'erano....ma sono andate a ruba... :D
io l'ho presa questa domenica notte e ce n'erano tre...
poi lunedi ho ricevuto la mail di conferma da info@eprice
solo che ancora l'ordine è in preparazione...
che dite mi arriverà?
oppure rimango in sospeso??
per fortuna l'ho presa in contrassegno quindi al limite li mando al diavolo e provo altrove...
dato che è il mio primo acquisto online avete qualche consiglio da darmi?
rey.mysterio83
27-09-2006, 11:29
avete qualche consiglio da darmi?
...aspetta... :rolleyes:
...aspetta... :rolleyes:
eheheh.. vabbè quello è superfluo... non ho altra scelta...
intendevo se magari quando si beccano i fondi di magazzino occorre prestare attenzione a qualcosa in particolare...
o se magari mi conviene direttamente chiedere per non ritrovarmi con qualcosa di diverso..
grazie cmq del supporto :)
Nathan71
27-09-2006, 12:58
io l'ho presa questa domenica notte e ce n'erano tre...
poi lunedi ho ricevuto la mail di conferma da info@eprice
solo che ancora l'ordine è in preparazione...
che dite mi arriverà?
oppure rimango in sospeso??
per fortuna l'ho presa in contrassegno quindi al limite li mando al diavolo e provo altrove...
dato che è il mio primo acquisto online avete qualche consiglio da darmi?
A me e' arrivata ieri...oggi l'ho montata ed adesso provo un po di giochi....
A me e' arrivata ieri...oggi l'ho montata ed adesso provo un po di giochi....
mi è appena arrivata la mail di conferma... parte il 29!!!!!!!
hihihi non vedo l'ora che arrivi!!
mi resta solo da recuperare 2 gb di ram decenti e sono apposto...
rey.mysterio83
27-09-2006, 13:22
eheheh.. vabbè quello è superfluo... non ho altra scelta...
intendevo se magari quando si beccano i fondi di magazzino occorre prestare attenzione a qualcosa in particolare...
o se magari mi conviene direttamente chiedere per non ritrovarmi con qualcosa di diverso..
grazie cmq del supporto :)
be una cosa c'era ma oramai l'hai presa...
devi SEMPRE ricordarti di chiederti la garanzia!! ossia se ENTRO 10 iorni la scheda non va e la restituisci, se te la cambiano SUBITO O NO!!
io ho avuto problemi con un altra 7800gs+ e sti bastardi di merda, l'hanno voluta indietro A MIE SPESE, e poi se la son tenuta x 1 mese e mezzo xke rispedita in germania!! figli di cagna!!
in realtà non potrebbero!! io X LEGGE ho 10 giorni x restituire l'oggetto e avere un risalrcimento! ste merde non l'hanno fatto! se lo sapevo..
quanti insulti che si presero!!! :mad:
be una cosa c'era ma oramai l'hai presa...
devi SEMPRE ricordarti di chiederti la garanzia!! ossia se ENTRO 10 iorni la scheda non va e la restituisci, se te la cambiano SUBITO O NO!!
io ho avuto problemi con un altra 7800gs+ e sti bastardi di merda, l'hanno voluta indietro A MIE SPESE, e poi se la son tenuta x 1 mese e mezzo xke rispedita in germania!! figli di cagna!!
in realtà non potrebbero!! io X LEGGE ho 10 giorni x restituire l'oggetto e avere un risalrcimento! ste merde non l'hanno fatto! se lo sapevo..
quanti insulti che si presero!!! :mad:
ecco questo è un suggerimento importante...
effettivamente prima di acquistare mi sono premurato di capire se la ditta è
seria... come funziona il diritto di recesso per loro...
e come funziona l'acquisto con riserva.. d'altra parte le sfighe capitano sempre è inevitabile... quindi incrocio le dita...
alla fine è ciò che succede quando si comprano gli ultimi modelli in circolazione... tutto sommato l'ho presa in contrassegno... quindi finche non arriva i soldi restano a me :)
Vaillant
27-09-2006, 14:39
Da quando ho acquistato la Blissettìna accade spesso che il gruppo di continuità -stabilizzatore che "ripara" il mio PV vada in Overload (luce rossa e fischi d'allarme).
Questo accade quando girano giochi (presumo) molto pesanti graficamente e col case chiuso.
Se apro il case il fenomeno diminuisce anche se non scompare .....
Stabilizzatore non più idoneo?
Alimentatore scarso?
Scheda "ciucciòna"!
:muro:
Nathan71
27-09-2006, 14:53
Ho appena provato Call of Juarez a 1280x1024 con tutto al max.....perfetto! Nemmeno 1 minimo scatto...per la cronaca mi hanno ucciso appena la cosa si e' fatta seria....ma questa e' un'altra storia.... :D :D :D :D
Dalle news di oggi pare che nvidia potrebbe immettere sul mercato una 7950 GS AGP!!!!!
e lo sapevo...che appena acquistavo io...usciva qualcos'altro in AGP... :(
comunque questa equivale ad un 7900 GT...quindi la differenza sara' minima....solo le frequenze un po' piu' alte...e questa ci arriva in OC.
stando a questo articolo recuperato in giro
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce7900gtx_6.html
dato che la 7800gs+ di fatto è una 7900gt o forse gtx non ricordo
gli assorbimenti saranno pressappoco gli stessi...
con l'aggiunta dei consumi del chip che fa da bridge
rey.mysterio83
27-09-2006, 15:00
Ho appena provato Call of Juarez a 1280x1024 con tutto al max.....perfetto! Nemmeno 1 minimo scatto...per la cronaca mi hanno ucciso appena la cosa si e' fatta seria....ma questa e' un'altra storia.... :D :D :D :D
Dalle news di oggi pare che nvidia potrebbe immettere sul mercato una 7950 GS AGP!!!!!
comunque questa equivale ad un 7900 GT...quindi la differenza sara' minima....solo le frequenze un po' piu' alte...e questa ci arriva in OC.
link please!
il menne
27-09-2006, 15:03
link please!
Questa notizia l'ho vista anche io... ma per ora sono solo "rumors" .... vedremo...
Ecco qui (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-geforce-7950-gs-all-orizzonte_18699.html)
;)
non farti fregare furbetto!! la tua di 7800gs ha solo il nome perchè ha 24 pipes contro le 16 della 7800gs originale...
la 7950gs sarà molto depotenziata rispetto alla 7950 non gs
la 7800 gs resta la miglior scheda agp disponibile...
credo molto difficile che gainward ripeterà lo stesso esperimento
con i chip grafici di nuova generazione... quindi su agp sarà difficile avere qualcosa di più...
considera che di fascia alta per agp tra tutti i produttori solo gainward ha fatto la 7800gs+...
hhihihihihi tranquillo e leggi qui...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-7950-gt-e-7900gs-e-ufficiale_18472.html
per la versione 7950gt abbiamo
La prima scheda, modello GeForce 7950 GT, utilizza una singola GPU G71; è dotata di 24 pipeline di rendering, 8 vertex unit e una dotazione di memoria di 512 Mbytes; si tratta quindi di specifiche molto vicine a quelle delle schede GeForce 7900 GTX.
Le frequenze di funzionamento sono pari a 550 MHz per la GPU e di 1,4 GHz per la memoria video; si tratta di valori che si pongono sostanzialmente a metà strada tra i 650 MHz - 1,6 GHz della schede GeForce 7900 GTX e i 450 MHz - 1,35 GHZ delle soluzioni GeForce 7900 GT.
quindi la corrispondente gs sarà depotenziata, di solito eliminano almeno 4 pilelines.. sarà + o - una 7900gs overclocckata...
tanto non la buttano fuori per gli utenti... ma per svuotare i magazzini.. :) :sofico: :oink: :oink:
il menne
27-09-2006, 15:20
Ho ripetuto il test di fear, stavolta con tutto al massimo e la risoluzione a 1280*960, no oc cpu\gpu.
Ecco :
http://img204.imageshack.us/img204/3974/feartestrd8.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=feartestrd8.jpg)
Mi pare buono... :D :D
io sto affogando nella bavetta...
hihihiihih
non vedo l'ora che arrivi...
Nathan71
27-09-2006, 15:26
non farti fregare furbetto!! la tua di 7800gs ha solo il nome perchè ha 24 pipes contro le 16 della 7800gs originale...
la 7950gs sarà molto depotenziata rispetto alla 7950 non gs
la 7800 gs resta la miglior scheda agp disponibile...
credo molto difficile che gainward ripeterà lo stesso esperimento
con i chip grafici di nuova generazione... quindi su agp sarà difficile avere qualcosa di più...
considera che di fascia alta per agp tra tutti i produttori solo gainward ha fatto la 7800gs+...
hhihihihihi tranquillo e leggi qui...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-7950-gt-e-7900gs-e-ufficiale_18472.html
per la versione 7950gt abbiamo
La prima scheda, modello GeForce 7950 GT, utilizza una singola GPU G71; è dotata di 24 pipeline di rendering, 8 vertex unit e una dotazione di memoria di 512 Mbytes; si tratta quindi di specifiche molto vicine a quelle delle schede GeForce 7900 GTX.
Le frequenze di funzionamento sono pari a 550 MHz per la GPU e di 1,4 GHz per la memoria video; si tratta di valori che si pongono sostanzialmente a metà strada tra i 650 MHz - 1,6 GHz della schede GeForce 7900 GTX e i 450 MHz - 1,35 GHZ delle soluzioni GeForce 7900 GT.
quindi la corrispondente gs sarà depotenziata, di solito eliminano almeno 4 pilelines.. sarà + o - una 7900gs overclocckata...
tanto non la buttano fuori per gli utenti... ma per svuotare i magazzini.. :) :sofico: :oink: :oink:
In effetti, come ho detto sopra, la nostra scheda e' molto piu' spinta delle 7800 gs classiche. Io ho preso spunto dalla news ipotizzando il fatto che la Gainward potesse riproporre una versione GS+....pero', dato che le pipe al max sono 24 e la nostra gia le ha...il margine di miglioramento di una EVENTUALE 7950 GS+ sarebbe solo giocare sulle frequenze di core e ram...cosa che possiamo fare anche noi in OC (OC che, a quanto pare leggendo cio che state postando in questo forum,...la scheda lo tollera molto bene).
In effetti, come ho detto sopra, la nostra scheda e' molto piu' spinta delle 7800 gs classiche. Io ho preso spunto dalla news ipotizzando il fatto che la Gainward potesse riproporre una versione GS+....pero', dato che le pipe al max sono 24 e la nostra gia le ha...il margine di miglioramento di una EVENTUALE 7950 GS+ sarebbe solo giocare sulle frequenze di core e ram...cosa che possiamo fare anche noi in OC (OC che, a quanto pare leggendo cio che state postando in questo forum,...la scheda lo tollera molto bene).
a questo non avevo pensato!!
senza contare che stando ai rumors il g80 potrebbe consumare un casino..
e cmq ribadisco che secondo me è improbabile
una scheda con g80 per agp...
la ati di agp non ne fa più o quasi..
la nvidia le ha relegate solo alla fascia bassa..
non so se gainward o qualcun'altro farà una scelta del genere..
e mediamente ho constatato che la fascia media di una generazione
fornisce sempre prestazioni inferiori alla fascia alta della versione precedente..
infine c'è il fattore costo...
per quanto mi riguarda ha senso cambiare pc quando il 4 core si è affermato e l'sli ha cambiato forma...
stiamo a vede...
Nathan71
27-09-2006, 17:01
a questo non avevo pensato!!
senza contare che stando ai rumors il g80 potrebbe consumare un casino..
e cmq ribadisco che secondo me è improbabile
una scheda con g80 per agp...
la ati di agp non ne fa più o quasi..
la nvidia le ha relegate solo alla fascia bassa..
non so se gainward o qualcun'altro farà una scelta del genere..
e mediamente ho constatato che la fascia media di una generazione
fornisce sempre prestazioni inferiori alla fascia alta della versione precedente..
infine c'è il fattore costo...
per quanto mi riguarda ha senso cambiare pc quando il 4 core si è affermato e l'sli ha cambiato forma...
stiamo a vede...
Mi trovo perfettamente daccordo con te...penso sia difficile aspettarsi schede DX 10 AGP (almeno di fascia medio-alta...cioe' quelle che effettivamente servono a muovere i giochi in maniera decente), questo sia perche' gia adesso con DX9 l'AGP e' poco supportato ( e se non era per Gainward eravamo messi molto peggio), sia perche', come
dici, pare che le schede DX10 consumino tanto...e se gia alla nostra 7800GS+ servono 2 molex ...alle future schede quante ne dovrebbero destinare...4 ??? :D :D :D
Inoltre, come hai detto tu, le schede ultime in AGP sono sempre di livello intermedio rispetto alle PCIe e se la giocano con la fascia TOP della precedente generazione (il vantaggio e' solo nel supporto all'HDR ed allo Shader 3).
Probabilmente faranno uscire schede DX10 AGP di fascia ultra-bassa (quelle da 50 euro in giu per intenderci) giusto per permettere a quelli che usano il pc per compiti da ufficio di avere le finestrelle colorate e trasparenti di Vista senza dover cambiare pc (quindi schede destinate ai pc di uffici ed aziende).
Ho deciso di comprare questa scheda appunto perche' sono convinto che posso godermi questo pc almeno un altro anno e mezzo.
Questo perche', anche se tra pochi mesi esce Vista con le DX10, bisogna considerare che la gente non e' che non dorme la notte..tanta l'impazienza di avere sto S.O. Occorreranno dei mesi (almeno 1 anno secondo me) perche' Vista sia abbastanza diffuso ed adeguatamente supportato dai driver e che tutti i software funzionino a dovere (come e' successo per XP).
Inoltre bisogna fare una considerazione sui giochi.
I giochi che usciranno tra qualche mese hanno visto l'inizio del loro sviluppo qualche anno fa, quindo sono essenzialmente dei giochi DX9 con qualche lieve effetto, aggiunto all'ultimo, di DX10 (giusto per pubblicita') e non ottimizzato. I veri giochi DX10 (che lo sfrutteranno a dovere) usciranno dal 2008. Oltretutto, chi produce giochi investe milioni di dollari e quindi questi soldi li deve recuperare vendendo il prodotto...percio' deve tenere conto dei pc posseduti dai potenziali acquirenti. Sarebbe un suicidio commerciale far uscire un gioco a meta' 2007 che funzioni solo con vista e DX10....lo comprerebbero in 4!!!
Quindi abbiamo tutto il tempo di aspettare la seconda generazione di schede DX10 da abbinare magari ad un pc nuovo.
beh per quanto mi riguarda di solito sono uno che "gioca in difesa"..
spesso tengo conto del fatto che le aziende fanno i loro conti e puntano a spremere i polli.. quindi preferisco comprare un prodotto non recentissimo
che ha il pregio di essere abbastanza documentato, e quindi eventuali bug sono noti.. sia che si tratti di hw sia che si tratti di software
passerò a vista quando xp sarà vicino ad essere abbandonato...
sempre che non passo a linux prima...
tanto dx10 e dx 9 saranno compatibili... come nel passaggio da shader model 2 e shader model 3
quindi vale la pena aspettare che i quad core siano piattaforma diffusa..
tanto i giochi sono accettabili con schede di fascia entry level se si abbassa la risoluzione... per cui 4 anni una bliss gs+ li finisce tranquillamente...
PS. ho letto la tua postilla... mi hai letto nel pensiero!!
rey.mysterio83
27-09-2006, 18:10
ragazzi, mio zio mi regala al mio comple la x1950xtx.. :( devo abbandonare Lei.. NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
non so che fareeee.... non vogliooooooooooo!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
sto male al pensiero.. ora finirà sul mercatino... come non voglioooooo!!!!!!
ma non posso dirgli di no... :(
sollevatemi moralmente... :(
il menne
27-09-2006, 18:15
ragazzi, mio zio mi regala al mio comple la x1950xtx.. :( devo abbandonare Lei.. NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
non so che fareeee.... non vogliooooooooooo!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
sto male al pensiero.. ora finirà sul mercatino... come non voglioooooo!!!!!!
ma non posso dirgli di no... :(
sollevatemi moralmente... :(
Scusa ma non puoi farti regalare qualcosa d'altro... magari un paio di RAPTOR da mettere in raid? :D :D
Mi pare un poco un controsenso prendere una altra scheda video (anche se è la x1950xtx....) ... poi fai te.... beato te che hai gli zii che ti fanno di 'sti regali... :cry:
A me è già tanto se arriva un cd musicale o un film in dvd... figuriamoci pezzi per il pc... per quelli me li son tutti comprati da solo. :)
rey.mysterio83
27-09-2006, 18:34
eh vorrei tanto cazzooooo!!!!!!
mi dispiace un sacco... ora sto mettendo l'inserzione... se qualcuno di voi la prende, me la tratti bene... :(
In effetti, come ho detto sopra, la nostra scheda e' molto piu' spinta delle 7800 gs classiche.
Anche perché non è una scheda con la GPU 7800GS, ma con la GPU 7900GT, che è MOOOOOOOOOOOOLTO più potente delle 7800GS ;)
Cmnq raga 'sta scheda è una BOMBA !!!!!!!!!! Ho giocato a DooM3 per un paio d'orette in Ultra Quality e non fa la minima piega, mai sceso sotto i 50fps, anche se negli esterni, almeno all'inizio del gioco, non si vede un tubo, tutte bande nere (magari sono i driver boh). Sarà anche perché ho montato un altro gigozzo di ram :sofico: :sofico:
E confermo pure io che Call of Juarez a 1280X1024 con TUTTO A PALLA (mappa delle ombre compresa a 2000 e qualcosa) va una favola, nessuna incertezza, liscio come l'olio. 369€ davvero ben spesi.
ragazzi, mio zio mi regala al mio comple la x1950xtx.. devo abbandonare Lei.. NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Mannaggia a tuo zio, non ci poteva pensare prima ????? E' dall'inizio del mese che ti tampino per prendermi la tua Blissona, proprio ora che l'ho appena comprata ??? :muro: :muro: :D
Cmnq di' a tuo zio che ti regalasse pure la scheda madre, visto che la ATI è PCI-Ex, perché tu non hai soldi da spendere, oppure come ha detto il menne fatti regalare qualcosa d'altro
mysterio secondo me ti conviene valutare bene...
io uso ati e sinceramente dover combattere coi driver ati mi rompe abbza...
e cmq la 1950 consuma un botto...
secondo me ti insistere per un regalo diverso...
o cmq valutare bene se ti conviene la ati
rey.mysterio83
27-09-2006, 18:50
ho una dual939...
che sfiga...
magari vendo la x1950xtx!! :D
ma se poi si accorge... sta male... mi farò un album fotografico con la ciccina prima d darla via... :(
rey.mysterio83
27-09-2006, 18:56
LEI è qui... :(
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1293497)
al massimo puoi sempre tenerla per un sistema crossfire ;PP
e il tuo attuale pc diventa un muletto-pvr
rey.mysterio83
27-09-2006, 19:19
magari...
so che è ancora presto... non si sa mai..
magari si dimentica di comprarla.. o magari non ha piu soldi...
ma intanto..
http://img235.imageshack.us/img235/2174/ddqh5.jpg
bellerofonte1986
27-09-2006, 19:53
Per chi interessasse, ho fatto il "cerca frequenze ottimali" dal pannello di overclock nvidia, ebbene mi ha dato 510/715 mhz :eek:
E notoriamente tale utility spara "basso" :D
Voi a quanto la tenete (nel 3d, ovvio) senza vmod? :)
A me ha dato subito:
core: 506 Mhz
memorie: 742 Mhz
Sono le frequenze che tengo sempre e sinceramente non ho provato ad andare avanti anche a causa della mancanza di tempo......
ho appena finito di rimontare tutto sull'armor della thermaltake
quando mi arriva ti sapro dire...
rey.mysterio83
27-09-2006, 21:49
se qualcuno la vuole 20% in meno, la mia sta in mercatino :cry:
Vaillant
27-09-2006, 21:51
Da quando ho acquistato la Blissettìna accade spesso che il gruppo di continuità -stabilizzatore che "ripara" il mio PV vada in Overload (luce rossa e fischi d'allarme).
Questo accade quando girano giochi (presumo) molto pesanti graficamente e col case chiuso.
Se apro il case il fenomeno diminuisce anche se non scompare .....
Stabilizzatore non più idoneo?
Alimentatore scarso?
Scheda "ciucciòna"!
:muro:
Non saprei cosa dirti, speriamo in qualche "illuminato" :cool:
Non saprei cosa dirti, speriamo in qualche "illuminato" :cool:
avevo già risposto la pagina prima...
potrebbe essere la scheda
ma forse c'è anche altro forse..
ps ormai ho ordinato la bliss nuova... ;P
rey.mysterio83
28-09-2006, 10:56
è overcloccata la scheda?
a me è arrivata 2 ore fa e l'ho montata!!!
presa da alternate con pagamento anticipato e spedizione più economica: 353,80€
l'ho ordinata martedì 19 e dopo poco ho fatto il trasferimento bancario, martedì 26 mi hanno dato conferma del ricevuto trasferimento e la scheda è partita.
la spedizione è durata pure poco! :D
ho appena fatto un 3dMark '05, ma non mi ha dato risultati eccezionali (5500 che confronto ai 2047 che facevo con la Radeon 9600XT è una meraviglia :) ).
devo ancora provare a overcloccare il processore e la gainwardina, in più il mio windows è abbastanza incasinato.
ora mi butto a provare un po' di giochi!!
rey.mysterio83
28-09-2006, 14:05
5000 è troppo poco. devi fare 7000 almeno a default
beh dipende come è messo il sistema... ram e procio in primis...
rey.mysterio83
28-09-2006, 14:33
si ma 5000 son troppo pochi!!
il menne
28-09-2006, 14:43
beh dipende come è messo il sistema... ram e procio in primis...
Mah... io col sistema incasinato e anche alcuni programmi in tray, a default faccio oltre 7000, anche se ciò vuol dire poco... contano le prestazioni coi giochi.... :D :D
uhm capito... allora se e quando mi arriva installo pure io sto 3d mark e vedo... ;P
mai installato prima gghhghgh
scusate la curiosità ma i driver nvidia richiedono il net framework?
il menne
28-09-2006, 16:11
:confused: :mbe:
Non mi risulta.... :wtf:
fin'ora ho avuto solo una ati9600xt e una nvidia riva ;P
quindi non mi so mai visto i drivers nvidia recenti.. pero il net framework mi sta sulle palle.. per quello ho chiesto...
non so da cosa dipenda. la mia configurazione è quella in firma e windows sarebbe da formattare, ma in generale cerco di non tenere troppi processi attivi.
da quello che ho letto in giro, mi aspettavo un 6000, quindi 5500 non è che si discosti più di tanto. mi dispiace un po' ma amen.
faccio delle prove overcloccando il processore e vedo, anche perché a 3dMark, nei cpu test, rimane piantato sui 1-2 fps..
ma anche a voi ha sostituito la schermata con le info del sistema che compare all'avvio della macchina?
il menne
28-09-2006, 16:38
non so da cosa dipenda. la mia configurazione è quella in firma e windows sarebbe da formattare, ma in generale cerco di non tenere troppi processi attivi.
da quello che ho letto in giro, mi aspettavo un 6000, quindi 5500 non è che si discosti più di tanto. mi dispiace un po' ma amen.
faccio delle prove overcloccando il processore e vedo, anche perché a 3dMark, nei cpu test, rimane piantato sui 1-2 fps..
ma anche a voi ha sostituito la schermata con le info del sistema che compare all'avvio della macchina?
No no c'è qualcosa che non va... 5500 li facevo quasi con la 6800gt ...io ho un p4 3.2 come te (ma è un nw) ... secondo me hai il sistema MOLTO incasinato....
Cosa intendi con la schermata con le info...? Cha all'avvio mostra le indicazioni del bios della VGA? Sì, lo fa... poi si vede la schermata del post.... :)
ho overcloccato la cpu a 3.5GHz ed ho fatto quasi 6000.
ora me la godo un po' così e faccio delle prove, poi formatterò.
non so che parametro di "sminchiamento del sistema" usare, diciamo che durante l'avvio, la barra sotto il logo di windows fa 10/12 passaggi.
per la schermata iniziale, me la sostituisce del tutto. non mi fa vedere il test della memoria & co.
No, almeno fino alla release attuale, la 91.47
il menne
28-09-2006, 17:52
No, almeno fino alla release attuale, la 91.47
Ma sei sicuro? Fonte? (io nelle release notes non lo vedo come requisito.. ma magari cerco male...) :wtf:
Mi sa che non hai capito: i fw non richiedono .NET, almeno fino alla rel 91.47: con le release future non si può sapere ;)
il menne
28-09-2006, 17:55
Mi sa che non hai capito: i fw non richiedono .NET, almeno fino alla rel 91.47: con le release future non si può sapere ;)
Ah, ecco, avevo frainteso, capendo che da questa ultima ci volessero.... :stordita:
;)
hihi col 3dmark05 faccio 2050 punti pure io con una
9600xt
config
asus p4c800-e dlx pentium M a 2.4 mhz 1 gb ram twinmos ddr400
hd seagate barracuda sata...
hihi
che schifo...
tra l'altro passando da idle a load il procio sale di 10 gradi e rotti..
aiut' mi sa che la pasta siliconica fa schifo...
;P
Vaillant
28-09-2006, 20:26
è overcloccata la scheda?
No ... liscia come l'olio.
APPROPOSITO.
Ho fatto girare 3DMark05 ...... 6154 Non mi pare sto granchè ...
Ho un PIV 3200 non @ e 1 Giga Ram
P.S. La mia MOBO ha al massimo 256 di apertura AGP. Non è che i 512+ della Blissettìna ... non passano?
Portate pazienza se dico qualche fesseria di troppo!
il menne
28-09-2006, 20:58
No ... liscia come l'olio.
P.S. La mia MOBO ha al massimo 256 di apertura AGP. Non è che i 512+ della Blissettìna ... non passano?
Guarda che la "apertura agp" non è quello che dici... non c'entra nulla con la memoria della scheda video, è una memoria "aggiuntiva" che viene attivata nel caso che quella video si esaurisca...ossia si usa parte della ram di sistema, di fatto con una scheda a 512mb è ininfluente a qualsiasi settaggio si metta.... ;)
ps anzi secondo alcuni va impostato in modo inversamente proporzionale alla ram video posseduta, ossia con 512mb ram video si dovrebbe mettere a 0 o 16 mb... secondo intel viene consigliato il settaggio di 64mb... :O
Secondo le prove che ho fatto io non cambia nulla, e io la tengo a 64mb... ;)
Vaillant
28-09-2006, 21:55
Con PIV 3200 non @ e Blissettina a 497 (clock principale) e
725 (clock di memoria) 3DMark05 = 6338
Com'è? :confused:
il menne
28-09-2006, 22:05
Con PIV 3200 non @ e Blissettina a 497 (clock principale) e
725 (clock di memoria) 3DMark05 = 6338
Com'è? :confused:
Mah... non è granchè, a default si dovrebbe essere sui 7000/7100.... imho il sistema è incasinato.. o si ha qualche processo di troppo in tray, l'hd da deframmentare... :wtf:
Però, ragazzi il 3dmark2005 è un indice medio di CPU/GPU il reale andamento della scheda video va visto con i giochi!
Non vi fissate col 3dmark, guardate come vi vanno i giochi! :read:
io infatti non mi faccio problemi :)
anche se sono quello che se ne dovrebbe fare di più, visto che con tutto a default ho fatto 5500.
di solito in tray quando faccio i benchmark ho solo antivirus, firewall e speedfan.
comunque ho già constatato che con 3dMark05 sono fortemente CPU limited, perché cloccando il procio ho guadagnato 400 punti.
riproverò quando avrò formattato, ma non mi aspetto di arrivare alle stelle.
uno di questi giorni provo anche 3dMark06 in amicizia :D
Lasciate perdere il 3Dmarchio, usate i giochi come benchmark per la scheda, è inutile che state a farvi le seghe mentali su 1000 punti in più o in meno: se i giochi vi girano lisci, e vi assicuro che lo fanno, fregatevene dei benchmark: il miglior benchmark è vedere DooM3 che a 1280X1024 AA4X AF8X in UltraQuality tutto attivo (ovviamente) gira senza nessun problema, mantenendosi sempre sopra i 50fps
Bannate il 3Dmarchio dai vostri PC !!!!!!! :D
hihihihi eddaiiii suuuuuuu
facci giocare a chi ce l'ha più lungo...
( il numero del 3dmark dico... a che pensavi?? )
rey.mysterio83
29-09-2006, 09:37
Lasciate perdere il 3Dmarchio, usate i giochi come benchmark per la scheda, è inutile che state a farvi le seghe mentali su 1000 punti in più o in meno: se i giochi vi girano lisci, e vi assicuro che lo fanno, fregatevene dei benchmark: il miglior benchmark è vedere DooM3 che a 1280X1024 AA4X AF8X in UltraQuality tutto attivo (ovviamente) gira senza nessun problema, mantenendosi sempre sopra i 50fps
concordo con te, l'ho detto anchio, ma io intendevo di non farsi menate x 400-500 punti... non x quasi 2000...
se il divario è cosi alto, vuol dire che il sistema è troppo incasinato e quindi anche nei giochi si perde parecchio.. e ripeto quello che ho scritto nel post di tempo fa:
FORMATTATE QUANDO CAMBIATE VGA e PULITE IL SISTEMAA!!!!!!!!
Certo, prendere il 3dmark come punto di riferimento è sbagliato, serve solo per testare le prestazioni della scheda con tutto il sys e valutare i miglioramenti con un eventuale overclock ;)
Però, permettimi, il vero godo è vedere Oblivion o TRL che girano ben oltre i 50fps con tutto ativato a 1280x1024 :cool: :D (minime di 30fps - massime non idenificabili :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.