PDA

View Full Version : Gainward BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ AGP [Official 3D]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

DakmorNoland
03-06-2006, 15:11
Leggi bene cosa ho scritto, soprattutto le paroline "ma al PCB non reference".

Si hai ragione scusa ;)

Cmq il RAID che dicevo io si chiama + precisamente RAID 0+1 che come dicevo io necessita di almeno quattro dischi identici e di una scheda madre che lo supporti ovviamente.
Per il Raid 5 ho visto ora servono tre HD e tenta anch'esso di riunire i vantaggi dello 0 e dell'1.

Cmq mi sembra propio che il RAID 0 non sommi le capacità dei due hard disk. Cioè due da 160 vanno al doppio della velocità ma windows ne vede uno da 160.

Guardate cosa ho trovato riguardo al raid, delle immagini esplicative davvero divertentissime! :D

http://www.epidauros.be/raid.jpg

Iantikas
03-06-2006, 15:53
Si hai ragione scusa ;)

Cmq il RAID che dicevo io si chiama + precisamente RAID 0+1 che come dicevo io necessita di almeno quattro dischi identici e di una scheda madre che lo supporti ovviamente.
Per il Raid 5 ho visto ora servono tre HD e tenta anch'esso di riunire i vantaggi dello 0 e dell'1.

Cmq mi sembra propio che il RAID 0 non sommi le capacità dei due hard disk. Cioè due da 160 vanno al doppio della velocità ma windows ne vede uno da 160.

Guardate cosa ho trovato riguardo al raid, delle immagini esplicative davvero divertentissime! :D

http://www.epidauros.be/raid.jpg

guarda il Raid0 lo uso e ti posso assicurare ke le capacità si sommano...abbi fede ;)

...x quanto riguarda il Raid 0+1 nn'è altro ke tenere un array di diski in raid 0 e un'altro in raid 1...ma nn'è una "forma" di raid...

...il raid5, se ricordo bene, usa 3HD...2 funzionano come se fossero in raid0 e il terzo fa un controllo di parità e memorizza gli indici così in caso di perdita dati si può ripristanare il raid...

...x quanto riguarda le differenze di qualità tra "adaptive/trasparency" ti posso assicurare ke, settando 4xAA, alla max qualità i risultati sono identici...usando invece l'impo + performante i risdultati son diversi ma nn xkè una lo fa meglio dell'altra ma xkè usano un approccio differente con ati ke punta + sulla qualità (con un calo percentuale dei frame maggiore) e nvidia punta + su un impatto minore sul framerate (ottenendo una qualità inferiore)...alla max qualità xò entrambi sulle texture trasparenti vanno di supersampling e pervengono al medesimo risultato...

...ciao

appleroof
03-06-2006, 16:06
...x quanto riguarda le differenze di qualità tra "adaptive/trasparency" ti posso assicurare ke, settando 4xAA, alla max qualità i risultati sono identici...usando invece l'impo + performante i risdultati son diversi ma nn xkè una lo fa meglio dell'altra ma xkè usano un approccio differente con ati ke punta + sulla qualità (con un calo percentuale dei frame maggiore) e nvidia punta + su un impatto minore sul framerate (ottenendo una qualità inferiore)...alla max qualità xò entrambi sulle texture trasparenti vanno di supersampling e pervengono al medesimo risultato...

...ciao

quoto!

rey.mysterio83
03-06-2006, 17:45
ragazzi, stavo preparandomi un cd con tutti i drivers da aggiornare quando arriverà la scheda.. ma non capisco una cosa. sono andato sul sito di nvidia.it e ci sono due rami.
uno dice:

SCARICA DRIVERS

e l'altro:

DRIVER BETA

e sembra ci siano dellemigliorie.
volevo sapere (non avendo mai avuto NVidia) quali devo installare?
Prima i normali e poi i beta, o solo unodei due?
che differenze ci sono?
i migliori drivers quali sono? gli omega drivers son migliori? :mbe:
e poi un ultimissima cosa:
se faccio
SCARICA DRIVERS quello normale
mi da quelli per "GeForce e TNT2" e quelli per "GeForce Go 7800GTX".
io quali devo prendere? non posos usare quelli per 7800GTX?

appleroof
03-06-2006, 18:10
ragazzi, stavo preparandomi un cd con tutti i drivers da aggiornare quando arriverà la scheda.. ma non capisco una cosa. sono andato sul sito di nvidia.it e ci sono due rami.
uno dice:

SCARICA DRIVERS

e l'altro:

DRIVER BETA

e sembra ci siano dellemigliorie.
volevo sapere (non avendo mai avuto NVidia) quali devo installare?
Prima i normali e poi i beta, o solo unodei due?
che differenze ci sono?
i migliori drivers quali sono? gli omega drivers son migliori? :mbe:
e poi un ultimissima cosa:
se faccio
SCARICA DRIVERS quello normale
mi da quelli per "GeForce e TNT2" e quelli per "GeForce Go 7800GTX".
io quali devo prendere? non posos usare quelli per 7800GTX?

io ti consiglio i driver ufficiali perchè più stabili in genere, scarica quelli "Geforce e TNT" gli altri sono per il chip mobile (tutti i geforce go sono per portatile)

EDIT

allora mi correggo: il 91.28 c'è ma è beta (non avevo controllato :p ) c'è anche in italiano se vuoi puoi provarlo per vedere quelle migliorie che ti dicevo, se vedi che è instabile con i giochi metti l'ultimo whql in attesa del 91.xx certificato ;)

rey.mysterio83
03-06-2006, 18:15
cambia qualcosa in inglese o italiano?

appleroof
03-06-2006, 18:19
cambia qualcosa in inglese o italiano?

no a parte la lingua :p :D cmq leggi mi sono corretto... :)

rey.mysterio83
03-06-2006, 18:21
da cosa mi accorgo che instabile?

appleroof
03-06-2006, 18:30
da cosa mi accorgo che instabile?

bè se noti riavvi del gioco improvvisi per esempio o cose "strane" nei giochi può essere un chiaro segnale...i driver beta sono "incompleti" e possono avere dei bug che poi vengono eliminati con la versione certificata normalmente, cmq non ti preoccupare: se i driver danno luogo ad instabilità basta toglierli e mettere quelli whql non succede nulla alla scheda ;)

rey.mysterio83
03-06-2006, 18:32
ho capito..
grazie!!

Riccardo78
03-06-2006, 23:57
I driver beta scaricabili dal sito di nvidia sono più che sicuri, mancano solo della certificazione WHQL.
Le versioni international includono l'italiano.

Freisar
04-06-2006, 00:21
Certo che è un piccolo mostro sta scheda, peccato che ati non risponda con un'ultima scheda AGP al top ( sperare in una scheda ago dx10 sarebbe un miracolo :cry: )!

Ah una cosa questa scheda abbinato ad un AMD AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ che alimentatore più o meno avrebbe bisogno (considerando che non faccio OC di nessun tipo su nessun componente)!?

rey.mysterio83
04-06-2006, 10:25
Certo che è un piccolo mostro sta scheda, peccato che ati non risponda con un'ultima scheda AGP al top ( sperare in una scheda ago dx10 sarebbe un miracolo :cry: )!

Ah una cosa questa scheda abbinato ad un AMD AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ che alimentatore più o meno avrebbe bisogno (considerando che non faccio OC di nessun tipo su nessun componente)!?

la ATI è una stronza!! :mad:
se la faceva anche le gli prendevo la sua perchè io da sempre preferisco la ATI.
Ma non ho potuto fare altrimenti...

Per l'alimentatore da quanto hanno spiegato a me, devi vedere quanti ampere ci sono a +12V. Devono essere almeno 20. E gli alimentatori buoni a poco prezzosono gli LC power! :D
..che bravo alunno che sono!

minchiupinu
04-06-2006, 12:48
tra un pò (30 secondi) la prendo pure io. E' veramente la più potente scgheda per agp in circolazione? Non è che percaso ad ottobre esce qualhe 7900 per agp e noi ci rimaniamo fregati? Ho trovato un sito romano dove la vendono. potreste darmi una conferma in privato?non sò se è quella a 24 pipe oppure no. grazie

rey.mysterio83
04-06-2006, 12:59
si prendila. ti ho mandato pvt!
si è la più potente in assoluto. in futuro boh... non se uscirà altro. x me si, visto che questa non sarebbe mai dovuta uscie in teoria...
stai attento che sia quella a 24 pipeline e della gain....
;)

rey.mysterio83
04-06-2006, 13:00
Non è che percaso ad ottobre esce qualhe 7900 per agp

questa è da quello che ho capito è la 7900GT in agp ;)

minchiupinu
04-06-2006, 13:20
il link che mi hai mandato è quella a 24 pipe?
nel sito gainward dicono che ne ha 20.
comunque è scicchettosa :D

Riccardo78
04-06-2006, 13:46
Ne esistono due, esteticamente identiche.
Questa ha il core 7800GT:
http://www.gainward.net/products/product.php?products_id=29

Questa invece quello 7900GT:
http://www.gainward.net/products/product.php?products_id=48

minchiupinu
04-06-2006, 14:26
e quella che si trova nel famoso sito romano, di cui stiamo parlando è ovviamnete la 7900gt :). Se sì allora quando leggerete questo messaggio sarò un altro possessore di questa scheda.

Iantikas
04-06-2006, 14:40
e quella che si trova nel famoso sito romano, di cui stiamo parlando è ovviamnete la 7900gt :). Se sì allora quando leggerete questo messaggio sarò un altro possessore di questa scheda.

se sul sito romano c'è scritto GS+ allora è quella a 24pipe...se la "+" nn c'è allora è quella con 20pipe...ciao

rey.mysterio83
04-06-2006, 15:20

ma che c'entra la 7900? la 7900 è pci.
sul sito che ti ho mandato cè la 7800 gs+.
ma stai comprando quella giusta?? :D

minchiupinu
04-06-2006, 15:22
il "+"non c'è. Boh non ci capisco più niente. :mc:

minchiupinu
04-06-2006, 15:23
ho capito che la scheda è quella, ma i 24 pipe li ha oppure no.

rey.mysterio83
04-06-2006, 15:24
ma hai capito che stai comprando tanto x cominciare??
te devi cercare (se vuoi quella bellissimissima come la mia, cioè il to), la

Gainward 7800 GS+ Silent "Special Edition" 512MB, che sta sul link che ti ho mandato in pvt.

La 7900GT è la versione PCI-Express di questa, ma non c'entra una sega! Era x farti capire...

La 7900 non esiste AGP!!

ci siamo?? :rolleyes:

rey.mysterio83
04-06-2006, 15:25
ho capito che la scheda è quella, ma i 24 pipe li ha oppure no.

certo che li ha! il "+" indica la figosità! :D

se cè solo GS allora no! :)

rey.mysterio83
04-06-2006, 15:26
se aspetti ancora un pò, non cè più. ne avevano 5 sabato scorso! :D e due me le son prese io!! :sofico:

minchiupinu
04-06-2006, 15:48
fatto! ;) Presa proprio adesso :sofico:

rey.mysterio83
04-06-2006, 15:49
bravissimo!! ;)

allora siamo già in 4 ad averla! :D

minchiupinu
04-06-2006, 15:52
dovrei avere un bel incremento. Sapete vengo da una 6800 ultra extreme sempre della gainward. :p

rey.mysterio83
04-06-2006, 15:56
io avevo un x800xt...
dovrei anche venderla, ma un pò mi pianger il cuore...
sto giocando ancora con tutto a dettagli altissimi...
che peccato... :cry:

bellerofonte1986
04-06-2006, 16:17
fatto! ;) Presa proprio adesso :sofico:

Bravissimo, hai fatto proprio un bell'acquisto...... complimenti..... :)

rey.mysterio83
04-06-2006, 17:04
ma tu l'hai gia overcloccata? vedo in firma...
cè una guida che spiega come fare?
cè un valore standar di sicuro non-danno?? :stordita:

Riccardo78
04-06-2006, 17:29
La 7900 non esiste AGP!!
LOL, perchè scusa la GS+ cos'è? :p
L'hanno chiamata 7800GS solo per ragioni commerciali, è a tutti gli effetti una 7900GT.

rey.mysterio83
04-06-2006, 17:35
L'hanno chiamata 7800GS solo per ragioni commerciali, è a tutti gli effetti una 7900GT.

intendevo dire il nome!! :rolleyes:

bellerofonte1986
04-06-2006, 17:52
x minchiupinu

Dopo averla montata e provata ci dici quanto fai con il 3dmark05.... :p

che processore hai...??

bellerofonte1986
04-06-2006, 17:58
ma tu l'hai gia overcloccata? vedo in firma...
cè una guida che spiega come fare?
cè un valore standar di sicuro non-danno?? :stordita:

Dici a me???

Comunque io ancora non ho overcloccato la scheda, prima voglio cloccare il processore... vorrei arrivare da 3200 almeno a 3500-3600 Mhz..... Nel 3dmark05 sono limitato dal processore quindi prima devo risolvere il "problema" della CPU, poi clocco di brutto la gainward..........

Un limite fisso non c'è, devi fare piccoli passi e provare con il 3dmark05 o 3dmark03, se vedi che ti va a scatti o il pc si blocca o ti fa degli artefatti sullo schermo significa che sei andato oltre e devi ritornare alle impostazioni precedenti.

Comunque comincia scaricando e instalando i COOLBITS, poi fai una prova con quelli, altrimenti usa RIVATUNER...

Poi se vuoi provare ci sono anche gli OMEGADRIVE, che sono dei driver ottimizzati e non ufficiali.....

bellerofonte1986
04-06-2006, 18:02

Giusto, mi sembra di aver letto in rete che monta lo stesso processore grafico della 7900Gt, non so se si chiama G71........., solo che è per AGP........

minchiupinu
04-06-2006, 18:53
questa è la mia configurazione:
Alimentatore Hiper 580 Watt
asus P4c800 De Luxe
Processore Pentium 4 Northwood 3.400 Ghz klokkato a 3.900 Ghz
hard disk Western Digital RaptorX 10.000 RPM 16 M Cache serial ata Cover trasparente 150 Gb
ram corsair xms pc4400 platinum 1 Giga (2.5 4 4 8)
Geforce 6800 Ultra Extreme 450 Mhz 1200Mhz
Scheda audio creative sound blaster audigy 4 platinum
Ovviamente leverò la scheda video quando arriverà quella nuova.

DakmorNoland
04-06-2006, 19:46
guarda il Raid0 lo uso e ti posso assicurare ke le capacità si sommano...abbi fede ;)

...x quanto riguarda il Raid 0+1 nn'è altro ke tenere un array di diski in raid 0 e un'altro in raid 1...ma nn'è una "forma" di raid...

...il raid5, se ricordo bene, usa 3HD...2 funzionano come se fossero in raid0 e il terzo fa un controllo di parità e memorizza gli indici così in caso di perdita dati si può ripristanare il raid...

...ciao

Veramente io ho provato l'adaptive AA con la mia 9800PRO in oblivion, l'ho impostato su qualità, che è il settaggio migliore, dal punto di visto qualitativo ho ottenuto un ottimo risultato cmq ti assicuro che non fa perdere neanche mezzo FPS, nessun calo! ;) Mitica ATI!

maddalonia
05-06-2006, 21:59
RAga Qualche anima Pia che ha comprato la skeda, mi passa in pvt i link dei negozi on line, dove la posso prendere??? al prezzo migliore???

Parlo della

7876-BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ special edition

pls!!!! grazie!!

DakmorNoland
05-06-2006, 22:30
RAga Qualche anima Pia che ha comprato la skeda, mi passa in pvt i link dei negozi on line, dove la posso prendere??? al prezzo migliore???

Parlo della

7876-BLISS 7800GS Silent 512MB GS+ special edition

pls!!!! grazie!!

Fatto PM.

tenor
05-06-2006, 23:13
Ho moddato a 1.25v i voltaggio ed ora viaggio a 450/1250@600/1500 :eekk: :sbav:
che ne dite? :D

dinamite2
05-06-2006, 23:38
scusa come hai fatto a modificare il voltaggio???

Dobermann75
06-06-2006, 00:18
Ho moddato a 1.25v i voltaggio ed ora viaggio a 450/1250@600/1500 :eekk: :sbav:
che ne dite? :D
veramente ottimo... si vede che è una Gainward "puro sangue"
hai provato a fare un 3dmark05 con quei valori ?
ciao

GIAN.B
06-06-2006, 13:32
scusa come hai fatto a modificare il voltaggio???

Esatto come si fà? :muro:

tenor
06-06-2006, 19:52
Basta fare il backup del proprio bios con nvflash e editare con nibitor2.9 i valori da inserire andando a "tools" e "voltage table editor", consiglio di non andare oltre gli 1.3v ad aria, e se volete i 600 sul core non al di sotto degli 1.25v
In pratica e come per le 7900gt, ma non ha il limite hardware come queste ultime, quindi non si usano matite conduttive, tuttavia, potrebbe rendere meglio con uno zalman montato su ;)

Con sys incasinatissimo faccio 9300pt al 3dmark05 e 4900pt a 06 :cool:
aspetto di formatare e poi provo con qualche ventola laterare a rosicare qualcosa ancora :p

rey.mysterio83
06-06-2006, 21:39
ragazzi ma come cavolo si collega sta scheda? cè l'adattatore con per la scheda che prende in ingresso due prese!! ma come cavolo è possibile?? devo darglieli tutti e due, o lo collego a un solo ramo? ho paura di far scemate..
perchè quando lo accendo rimane nero e fa "beep" e non fa piu nulla??? :eek:

DakmorNoland
06-06-2006, 21:43
ragazzi ma come cavolo si collega sta scheda? cè l'adattatore con per la scheda che prende in ingresso due prese!! ma come cavolo è possibile?? devo darglieli tutti e due, o lo collego a un solo ramo? ho paura di far scemate..
perchè quando lo accendo rimane nero e fa "beep" e non fa piu nulla??? :eek:

Mi sa che devi collegarli entrambi ;) L'AGP 8X fa passare poca corrente alla scheda che quindi va alimentata anche direttamente dall'ali, la mia 9800Pro ha già un collegamento direttamente con l'ali quindi una 7900GT credo sia normale che ne richieda due.

rey.mysterio83
06-06-2006, 21:45
fa sempre beep. anche se ne ha due! comè possibile?? ma che è rotta???? :mad:

DakmorNoland
06-06-2006, 21:49
fa sempre beep. anche se ne ha due! comè possibile?? ma che è rotta???? :mad:

Strano...che ali hai? Sei sicuro di aver connesso il tutto per bene? Il bios della scheda madre è aggiornato?

rey.mysterio83
06-06-2006, 21:51
è tutto collegato bene. il bios non c'entra! deve partire lo stesso! l'alimentatore non è il max, ma dovrebbe andare lo stesso... che centra??? voi come l avete collegata??

DakmorNoland
06-06-2006, 21:54
è tutto collegato bene. il bios non c'entra! deve partire lo stesso! l'alimentatore non è il max, ma dovrebbe andare lo stesso... che centra??? voi come l avete collegata??

Io non ce l'ho :p Però non capisco cosa non vada :rolleyes:

rey.mysterio83
06-06-2006, 21:57
NON SI ACCENDEEEE!!!!

fa un beep e basta. il segnale nemmeno arriva al monitor lcd!!! sta spento

DakmorNoland
06-06-2006, 22:00
NON SI ACCENDEEEE!!!!

fa un beep e basta. il segnale nemmeno arriva al monitor lcd!!! sta spento

Sisi calmo avevo capito ;) dicevo non riesco a capire nel senso che non so propio cosa possa essere. Così per sapere mi dici che ali hai, magari posta la scheda tecnica con la tabella con Watt e amperaggi.

rey.mysterio83
06-06-2006, 22:01
ok
è un:

modella atx sunny technologies 400w

DakmorNoland
06-06-2006, 22:12
ok
è un:

modella atx sunny technologies 400w

Ho trovato il sito di questa compagna sconosciuta ma non c'era nemmeno la scheda tecnica! :eek:

Cmq un 400W di marca pessima, credo non basti neanche per far accendere il tutto quindi potrebbe essere l'ali il problema, visto che è consigliato un ali da almeno 400W, di una marca decente :p

Riccardo78
06-06-2006, 23:21
Ho provato a far partire il PC senza l'alimentazione esterna della scheda.
Parte regolarmente senza bip, arriva a Windows e i driver nVidia avvisano che l'alimentazione è insufficiente e che per questo le frequenze verranno ridotte.
Escluderei quindi l'alimentatore per adesso.
Vedi di aggiornare il BIOS della mobo se non l'hai già fatto.

rey.mysterio83
07-06-2006, 08:10
allora vi spiego.
quello che ho fatto è il seguente.
ho disnstallato i vecchi drivers della ati
ho riavviato
sepnto il pc
cambiato la scheda
acceso il pc
il pc si accende e arriva a windows e parte, ma si vedeva tipo sfarfagliato, cmq male.
ho installato i nuovi drivers
riavviato
parte e si vedeva benino ma ero a 640x... quindi risoluz bassa
riavvio e venivano fuori messaggi in dos strani, tipo che "no check drivers vga" o roba del genere non ricordo.. venivano fuori dei messaggi
poi ho riavviato un sacco di volte e sempre la stessa storia
ho formattato rimettendo la vecchia scheda, ho fatto tutto e riavviato
cambio scheda
ora il pc sta fermo, lo accendo e rimane il monitor spento e fa un "beep" e si blocca
non si schioda.

come si collega esattamente sta scheda? perchè cè uno sdoppiatore sul cavo della corrente? perchè sono due rami? devo collegarli entrambi??

tenor
07-06-2006, 08:29
Devi collegare entrambi i molex!!!
Cmq hai provato con la vecchia scheda, senza preoccuparti troppo dei driver, fai una prova!
Inoltre, stacca i device inutili come i lettori ottici, prova e facci sapere!
Prova in ultima analisi su un'altra scheda madre con agp e vedi come si comporta :confused:
Facci sapere ;)

rey.mysterio83
07-06-2006, 08:31
Devi collegare entrambi i molex!!!
Cmq hai provato con la vecchia scheda, senza preoccuparti troppo dei driver, fai una prova!
Inoltre, stacca i device inutili come i lettori ottici, prova e facci sapere!
Prova in ultima analisi su un'altra scheda madre con agp e vedi come si comporta :confused:
Facci sapere ;)

ok allora pomeriggio proverò su un altro pc!
nel caso vorrà dire che è l'alimentatore credo...
comunque eè stranissimo...
con la vecchia va, con questa no... :(

rey.mysterio83
07-06-2006, 08:42
il fatto che l'alimentatore indichi a +12V un intesità di 18A può voler dire qualcosa? mica ne servono 20??
può essere per quello?? dato che pure l alim fa schifo..
:confused:

DakmorNoland
07-06-2006, 11:09
il fatto che l'alimentatore indichi a +12V un intesità di 18A può voler dire qualcosa? mica ne servono 20??
può essere per quello?? dato che pure l alim fa schifo..

Cmq a windows dovrebbe arrivarci, visto che 22A li richiede cmq solo quando lanci un applicativo in 3d o un gioco.
Direi che non dovrebbe essere l'ali a sto punto, perchè cmq al sistema operativo dovrebbe arrivarci.

Riccardo78
07-06-2006, 11:29
Non vorrei portare sfiga ma visto anche il mio test temo che la tua scheda abbia qualche problemino: provala su un altro PC.

Dimenticavo: anch'io ho una A8V, quindi le nostre config sono simili.

rey.mysterio83
07-06-2006, 11:39
no ma nn l'ho montata sul mio. è su quello di un mio amico!! lui ha un altra asus buona. cmq tra poco me la porto e vediamo. se parte da me o meno...

DakmorNoland
07-06-2006, 11:40
no ma nn l'ho montata sul mio. è su quello di un mio amico!! lui ha un altra asus buona. cmq tra poco me la porto e vediamo. se parte da me o meno...

Ah ma quindi è il tuo amico ad averla presa e ad avere il problema? :confused:

Riccardo78
07-06-2006, 11:45
Ah ma quindi è il tuo amico ad averla presa e ad avere il problema? :confused:
Non ci si capisce più niente... :p :D

tenor
07-06-2006, 12:08
Cmq a windows dovrebbe arrivarci, visto che 22A li richiede cmq solo quando lanci un applicativo in 3d o un gioco.
Direi che non dovrebbe essere l'ali a sto punto, perchè cmq al sistema operativo dovrebbe arrivarci.

Veramente richiede 22a la scheda :confused: :mbe:
io ne ho 17a sui +12v e guarda in signa che overclock :D
non credo sia il problema dell'amperaggio ;)
Penso sia un prob o di rottura dell'ali (e glielo auguro) o della porta agp (glielo auguro un po meno) o della scheda stessa oppure è stata montata leggermente storta; controllare!!!! :rolleyes:

DakmorNoland
07-06-2006, 12:11
Veramente richiede 22a la scheda :confused: :mbe:
io ne ho 17a sui +12v e guarda in signa che overclock :D
non credo sia il problema dell'amperaggio ;)
Penso sia un prob o di rottura dell'ali (e glielo auguro) o della porta agp (glielo auguro un po meno) o della scheda stessa oppure è stata montata leggermente storta; controllare!!!! :rolleyes:

L'ho trovato sul sito tedesco della Gainward, la stessa identica versione per PCI-E cioè la 7900GT Golden Sample, erano raccomandati 22A.

Cmq ho sentito anch'io di gente che la fa andare anche con meno, però occhio di non stressare troppo l'ali, perchè potrebbe fare il botto e quando succede non si sa mai come va a finire! :D

bellerofonte1986
07-06-2006, 12:13
Allora per collegarla devi fare così:

Io e te abbiamo la stessa scheda video e a me funziona alla grande:
Gainward Bliss 7800 GS+ AGP - 512Mb DDR3 - SilentFX - Golden sample.

- Prima di tutto togli i vecchi driver Ati
- Riavvia il computer, dovrebbe comparire la finestrella in basso a destra del monitor che ti dice che ha rilevato una nuova periferica VGA
- Trova su internet i nuovi driver Nvidia (WHQL o Beta)
- Spegni il computer
- Togli la "vecchia" Ati e inserisci la nuova scheda.
- Inserisci il connettore AGP della scheda nello slot AGP della scheda madre.... ovvio........
- Nella confezione della gainward avrai trovato un connettore a Y con da una parte un molex nero e dall'altra parte altri due molex bianchi.
- Collega il molex nero all'entrata di alimentazione della scheda video.
-Ora devi collegare un solo molex bianco all'alimentatore, l'altro serve per sdoppiatore, cioè per alimentare qualcos'altro.......
- Ora accendi il pc e dovrebbe funzionare tutto.........
- Installa i nuovi driver nvidia precedentemente scaricati.

Con la mia ho fatto la stessa procedura ed è andato tutto liscio..........

Se il computer non si accende e di conseguenza non parte il sistema operativo
e fa un beep strano o una serie di beep significa che il sistema non ha abbastanza energia per avviare tutto quanto (cmq basta guardare nel manuale della tua scheda madre e vedere a che cosa corrispondono quei beep, ci dovrebbe essere una tabella a riguardo).

Io ho un alimentatore da 500W con uan linea +12V che trasmette 17A
Sono un po pochini gli Ampere ma comunque compensano i 500W........ credo........ comunque a me funziona così.........

Le soluzioni sono due:
- O cambi alimentatore
- O provi a staccare tutto (come ad esempio lettori ottici, eventuali neon, ventole), lascia collegato il minimo indispensabile (scheda madre, hard disk)

Prova così altrimenti non so proprio che dirti...... :confused:

Facci sapere......... :D

tenor
07-06-2006, 16:47
L'ho trovato sul sito tedesco della Gainward, la stessa identica versione per PCI-E cioè la 7900GT Golden Sample, erano raccomandati 22A.

Cmq ho sentito anch'io di gente che la fa andare anche con meno, però occhio di non stressare troppo l'ali, perchè potrebbe fare il botto e quando succede non si sa mai come va a finire! :D

:nera: :huh:

ecco cosa succede: ritorno all'età della pietra :D

tenor
07-06-2006, 16:48
Allora per collegarla devi fare così:

Io e te abbiamo la stessa scheda video e a me funziona alla grande:
Gainward Bliss 7800 GS+ AGP - 512Mb DDR3 - SilentFX - Golden sample.

- Prima di tutto togli i vecchi driver Ati
- Riavvia il computer, dovrebbe comparire la finestrella in basso a destra del monitor che ti dice che ha rilevato una nuova periferica VGA
- Trova su internet i nuovi driver Nvidia (WHQL o Beta)
- Spegni il computer
- Togli la "vecchia" Ati e inserisci la nuova scheda.
- Inserisci il connettore AGP della scheda nello slot AGP della scheda madre.... ovvio........
- Nella confezione della gainward avrai trovato un connettore a Y con da una parte un molex nero e dall'altra parte altri due molex bianchi.
- Collega il molex nero all'entrata di alimentazione della scheda video.
-Ora devi collegare un solo molex bianco all'alimentatore, l'altro serve per sdoppiatore, cioè per alimentare qualcos'altro.......
- Ora accendi il pc e dovrebbe funzionare tutto.........
- Installa i nuovi driver nvidia precedentemente scaricati.

Con la mia ho fatto la stessa procedura ed è andato tutto liscio..........

Se il computer non si accende e di conseguenza non parte il sistema operativo
e fa un beep strano o una serie di beep significa che il sistema non ha abbastanza energia per avviare tutto quanto (cmq basta guardare nel manuale della tua scheda madre e vedere a che cosa corrispondono quei beep, ci dovrebbe essere una tabella a riguardo).

Io ho un alimentatore da 500W con uan linea +12V che trasmette 17A
Sono un po pochini gli Ampere ma comunque compensano i 500W........ credo........ comunque a me funziona così.........

Le soluzioni sono due:
- O cambi alimentatore
- O provi a staccare tutto (come ad esempio lettori ottici, eventuali neon, ventole), lascia collegato il minimo indispensabile (scheda madre, hard disk)

Prova così altrimenti non so proprio che dirti...... :confused:

Facci sapere......... :D

Scusa hai scritto:

"-Ora devi collegare un solo molex bianco all'alimentatore, l'altro serve per sdoppiatore, cioè per alimentare qualcos'altro......."

Davvero serve come sdoppiatore l'atro molex :confused:
Siamo sicuri che lo si può togliere :confused:

bellerofonte1986
07-06-2006, 17:21
Scusa hai scritto:

"-Ora devi collegare un solo molex bianco all'alimentatore, l'altro serve per sdoppiatore, cioè per alimentare qualcos'altro......."

Davvero serve come sdoppiatore l'atro molex :confused:
Siamo sicuri che lo si può togliere :confused:

Ascolta a me funziona tutto alla grande e poi per vedere se effettivamente reggeva ho fatto 2-3 3dmark05 di fila e ha retto tutto.

Poi ho parlato con quello che me l'ha venduta e ha detto che per l'alimentazione ne bastava uno solo..... ora non so quanto questa persona sia affidabile, ma mi è sembrato che ci capisca....... dopo non sò.......... :mbe: :rolleyes:

Tu come l'hai collegata..... e quanto ti fa il 3dmark05...... :confused:

A me fa con la config in sign (come vedi tutto a default) 6209 punti, a me sembrano pochi, ma mi hanno detto in questo thread che sono cpu limited in quanto dovrei portare la frequenza del processore a 3600 o +. Adesso quando ho un po di tempo libero provo.

DakmorNoland
07-06-2006, 17:33
Ascolta a me funziona tutto alla grande e poi per vedere se effettivamente reggeva ho fatto 2-3 3dmark05 di fila e ha retto tutto.

Poi ho parlato con quello che me l'ha venduta e ha detto che per l'alimentazione ne bastava uno solo..... ora non so quanto questa persona sia affidabile, ma mi è sembrato che ci capisca....... dopo non sò.......... :mbe: :rolleyes:

A me fa con la config in sign (come vedi tutto a default) 6209 punti, a me sembrano pochi, ma mi hanno detto in questo thread che sono cpu limited in quanto dovrei portare la frequenza del processore a 3600 o +. Adesso quando ho un po di tempo libero provo.

Ti han detto delle baggianate pazzesche!!! :eek:

Dovresti fare cmq 7800-8000punti sul 3d mark 2005.
Non sei per niente CPU Limited, anche perchè uno con la mia config, solo al posto del mio procio un AMD XP 3200 faceva 7800!!!

Magari fai formattone e rimetti su windows da capo ;)

bellerofonte1986
07-06-2006, 17:39
Ti han detto delle baggianate pazzesche!!! :eek:

Dovresti fare cmq 7800-8000punti sul 3d mark 2005.
Non sei per niente CPU Limited, anche perchè uno con la mia config, solo al posto del mio procio un AMD XP 3200 faceva 7800!!!

Magari fai formattone e rimetti su windows da capo ;)

Con questo sono d'accordo....

Tu dici di collegare anche l'altro molex oppure può andare bene così....
Non vorrei che collegandone uno solo la scheda non girasse al massimo a causa della poca energia fornita.

Comunque nei giochi e nel 3dmark05 gli AMD e soipratutto gli Athlon vanno meglio che i pentium......... anche se penso di non avere una configurazione così scarsa da fare solamanente 6200 "miseri" punti.......... :confused: :rolleyes:

Tu hai collegato 1 o 2 molex alla scheda e che alimentatore hai? la linea +12 quanti ampere ti fornisce?????

DakmorNoland
07-06-2006, 17:48
Con questo sono d'accordo....

Tu dici di collegare anche l'altro molex oppure può andare bene così....
Non vorrei che collegandone uno solo la scheda non girasse al massimo a causa della poca energia fornita.

Comunque nei giochi e nel 3dmark05 gli AMD e soipratutto gli Athlon vanno meglio che i pentium......... anche se penso di non avere una configurazione così scarsa da fare solamanente 6200 "miseri" punti.......... :confused: :rolleyes:

Tu hai collegato 1 o 2 molex alla scheda e che alimentatore hai? la linea +12 quanti ampere ti fornisce?????

Io ho una 9800Pro e passerò alla 1800XT :p

Ma i due molex sono uguali o uno è "maschio" e l'altro è "femmina"?

bellerofonte1986
07-06-2006, 17:53

Doveri spengere il computer per vedere........

Aspetta un attimo che guiardo........ :D

tenor
07-06-2006, 17:54

Allora, considerando che il sys è incasinato, faccio 9300pt al 3dmark05 e 4900 al 06 :cool:

Considera che prima con una 6800gt facevo 5900pt al 05 (poco meno di te con questa bestia) e 2800pt al 06;
Secondo me anche tu come me dovresti pulire un po il sys con un bel formattone :D

tenor
07-06-2006, 17:55

tutti e due femmina ;)

DakmorNoland
07-06-2006, 18:00
tutti e due femmina ;)

Quindi sono entrambi come le prese di alimenzione delle periferiche IDE e degli hard disk?

Se è così van collegati entrambi direttamente all'ali. Se no uno fa da doppino che può andare ad alimentare un'altra periferica all'interno del case.

bellerofonte1986
07-06-2006, 18:03
Allora c'è questo cavo: ad una estremità c'è un molex nero che va collegato alla scheda video e all'astra estremità ci sono due molex bianchi con all'interno tre spinotti........ sono tutte e due uguali....... io ho collegato UNO di questi molex all'alimentatore.......... dovrei collegare alnche l'altro essendo uguale identico ............ non so............ :help:

tenor
07-06-2006, 18:06
Quindi sono entrambi come le prese di alimenzione delle periferiche IDE e degli hard disk?

Se è così van collegati entrambi direttamente all'ali. Se no uno fa da doppino che può andare ad alimentare un'altra periferica all'interno del case.

Infatti sono da collegare all'ali, o almeno così sapevo anche io e così ho fatto :)

Cmq ragazzi una bomba, non piega su niente e sale qualsi allle frequenze della 7900gtx (650/1600), di meglio non potevo sperare per il mio piccoletto, ancora in grado di pompare per altri 6/12 mesi :) :D :cool:

DakmorNoland
07-06-2006, 18:06
Allora c'è questo cavo: ad una estremità c'è un molex nero che va collegato alla scheda video e all'astra estremità ci sono due molex bianchi con all'interno tre spinotti........ sono tutte e due uguali....... io ho collegato UNO di questi molex all'alimentatore.......... dovrei collegare alnche l'altro essendo uguale identico ............ non so............ :help:

Sisi allora vanno collegati entrambi all'ali perchè se uno dei due fosse un doppino non avrebbe tre spinotti, ma bensì tre buchi.

EDIT: Ecco perchè facevi così poco! ;)

bellerofonte1986
07-06-2006, 18:23
Sisi allora vanno collegati entrambi all'ali perchè se uno dei due fosse un doppino non avrebbe tre spinotti, ma bensì tre buchi.

EDIT: Ecco perchè facevi così poco! ;)

Ok allora adesso spengo e li collego entrambi..... poi vedremo......
:D

A presto................

DakmorNoland
07-06-2006, 18:32
Ok allora adesso spengo e li collego entrambi..... poi vedremo......
:D

A presto................

Ok! Poi facci sapere! ;)

Riccardo78
07-06-2006, 18:34
Mah, non mi pare ci voglia molto a capire che essendo tutti e due i connettori uguali vadano entrambi collegati all'ali... :p

Fin da quando il PCIe è in giro quegli adattatori sono fatti così. :)

E proprio perchè il connettore sulla scheda è a tutti gli effetti un PCIe, se il vostro ali ne è dotato potete usare direttamente quello.

bellerofonte1986
07-06-2006, 18:46
Ok! Poi facci sapere! ;)

Ho collegato entrambi e il risultato è sempre quello: 6200 punti al 3dmark05....... non so proprio che studiare per far aumentare il punteggio :cry:

:muro:

Ditemi voi un'alternativa o un consiglio, sono nelle vostre mani...... :(

bellerofonte1986
07-06-2006, 18:50
Ho dovuto staccare anche l'alimentazione dal masterizzatore....., avevo finito i molex liberi...... una domanda: ma la scheda va collegata direttamente ai cavi che vengono giu dall'alimentatore o anche da quelli che passano prima da un lettore o qualco'altro.......

DakmorNoland
07-06-2006, 18:50
Ho collegato entrambi e il risultato è sempre quello: 6200 punti al 3dmark05....... non so proprio che studiare per far aumentare il punteggio :cry:

:muro:

Ditemi voi un'alternativa o un consiglio, sono nelle vostre mani...... :(

Ma non è possibile che funzioni allo stesso modo con uno dei due molex scollegato e con entrambi collegati! :eek:
Che strano!

bellerofonte1986
07-06-2006, 18:52
Ma non è possibile che funzioni allo stesso modo con uno dei due molex scollegato e con entrambi collegati! :eek:
Che strano!

eppure è così...... un'altra cosa strana è che tutti dicono che per farla funzionare a dovere servono 22-25A, a me funziona con 17A....... non so............ :(

Riccardo78
07-06-2006, 18:56
Cmq ragazzi una bomba, non piega su niente e sale qualsi allle frequenze della 7900gtx (650/1600), di meglio non potevo sperare per il mio piccoletto, ancora in grado di pompare per altri 6/12 mesi :) :D :cool:
Non hai specificato che l'hai overvoltata. ;)

bellerofonte1986
07-06-2006, 18:56
Mi potreste dire delle impostazioni dei driver che potrebbero aumentare qualcosa: tipo se la scrittura rapida va attivata o meno....... cose di questo genere...... Grazie........

DakmorNoland
07-06-2006, 18:58
Mi potreste dire delle impostazioni dei driver che potrebbero aumentare qualcosa: tipo se la scrittura rapida va attivata o meno....... cose di questo genere...... Grazie........

Di solito lasciare le impostazioni nel bios così come sono è la cosa migliore. Solo vedi che sia impostato per andare a 8x non a 4x. Anche se cambia poco e cmq non spiegherebbe 2000 punti in meno! Io formatterei...

GIAN.B
07-06-2006, 22:05
Basta fare il backup del proprio bios con nvflash e editare con nibitor2.9 i valori da inserire andando a "tools" e "voltage table editor", consiglio di non andare oltre gli 1.3v ad aria, e se volete i 600 sul core non al di sotto degli 1.25v
In pratica e come per le 7900gt, ma non ha il limite hardware come queste ultime, quindi non si usano matite conduttive, tuttavia, potrebbe rendere meglio con uno zalman montato su ;)

Con sys incasinatissimo faccio 9300pt al 3dmark05 e 4900pt a 06 :cool:
aspetto di formatare e poi provo con qualche ventola laterare a rosicare qualcosa ancora :p

Potresti gentilmente dirmi passo passo come devo fare?....grazie mille :)

tenor
07-06-2006, 23:33
Non hai specificato che l'hai overvoltata. ;)

e già hai ragione e che voglio tirar fuori tutto quel che posso da questo pc :sofico:

cmq anche a v-default pompava intorno a 560/1450 :cool:

tenor
07-06-2006, 23:56
Potresti gentilmente dirmi passo passo come devo fare?....grazie mille :)

Fai un disco di ripristino, mettici su nvflash e dai il comando "nvflash -r" x togliere protezioni, poi "nvflash -b" e così avrai il bacup del bios salvato su floppy con il nome "oldbios.rom".
Torna a Windows e edita con nibitor come ho postato precedentemente e salva sotto un altro nome (es.7800gs.rom), metti il nuovo bios su floppy.
Ribootta dal floppy e dai i comandi "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom" e il gioco è fatto ;)

io l'ho messa default a 400/1400 per il 2d e 500/1400 per il 3d, tanto per gradire :D

GIAN.B
08-06-2006, 11:18
Fai un disco di ripristino, mettici su nvflash e dai il comando "nvflash -r" x togliere protezioni, poi "nvflash -b" e così avrai il bacup del bios salvato su floppy con il nome "oldbios.rom".
Torna a Windows e edita con nibitor come ho postato precedentemente e salva sotto un altro nome (es.7800gs.rom), metti il nuovo bios su floppy.
Ribootta dal floppy e dai i comandi "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom" e il gioco è fatto ;)

io l'ho messa default a 400/1400 per il 2d e 500/1400 per il 3d, tanto per gradire :D

Grazie mille ! provero` a farlo anche se ho una paura matta di bruciare la scheda... :rolleyes: :rolleyes:
Vorrai dire 600/1600 in 3d....

Riccardo78
08-06-2006, 13:01
Grazie mille ! provero` a farlo anche se ho una paura matta di bruciare la scheda... :rolleyes: :rolleyes:
Beh, nessuno ti obbliga a farlo. :p

DakmorNoland
08-06-2006, 13:27
Vorrai dire 600/1600 in 3d....

Io non lo farei, non c'è nessun bisogno al momento di overvoltare questa scheda! Se proprio vuoi alza un pò le frequenze via software, ma non aumentare il voltaggio, è totalmente inutile ed è pure pericoloso.

GIAN.B
08-06-2006, 13:46
Io non lo farei, non c'è nessun bisogno al momento di overvoltare questa scheda! Se proprio vuoi alza un pò le frequenze via software, ma non aumentare il voltaggio, è totalmente inutile ed è pure pericoloso.

Si infatti....se il computer e` "fresco" o appena acceso imposti 575/730 e vai alla grande!....se non si sa` come fare esattamene meglio non rischiare ... :rolleyes:

tenor
08-06-2006, 13:48

beh sai il "totalemnte inutile" non lo direi ;)
poi chiaramente se uno sà cosa fà allora si assume le sue responsabilità :p

considerate poi che il tipo di dissipazione permette di overvoltare di 0.1v senza rischiare nulla, anzi se avessi uno zalman proverei gli1.4v e via la 7800gs@7900gtx :sofico:

tenor
08-06-2006, 13:53
Si infatti....se il computer e` "fresco" o appena acceso imposti 575/730 e vai alla grande!....se non si sa` come fare esattamene meglio non rischiare ... :rolleyes:

cmq 570/1450 è già una bomba, + delle 7900gt brand nvidia (450/1320)
Considera poi che la 7900gt goldena sample pcix della Gainward ha frequenze 550/1400, quindi sei già oltre :D :cool:

poi se uno vuole di +...... :cool:

bellerofonte1986
08-06-2006, 20:21
Scusate ragazzi ho deciso di cambiare alimentatore e dopodichè formattare tutto quanto....... quali di questi mi consigliate....... li ho presi dal noto sito di aste on-line:

1- (2 linee +12 (16-18A))
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-LC-Power-Silent-Giant-LC6550G-V2-0-550W_W0QQitemZ6889083656QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem

2- (2 linee +12 (16-18A))
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-LC-Power-Super-Silent-LC6550-V2-0-550W_W0QQitemZ6888965854QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem

3- (+12 – 24A)
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-LC-Power-Super-Silent-LC6550-550W-GOLD_W0QQitemZ6889726085QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem

4- (+12 – 25A)
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-ColorsIt-Silent-Gold-550W-NUOVO_W0QQitemZ6888345845QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem

5- (+12 – 25A)
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-COLORSit-550W-Silver-Silent-12x12-modding_W0QQitemZ6888829873QQcategoryZ44949QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ho pensato che forse il motivo di 6209 miseri punti al 3dmark05 è anche causa dell'alimentatore........ cmq mi ricordo che appena montato e formattato (+ o - a dicembre) il Raptor (10000 rpm) la barra di windows (quella blu che avanza, per interderci) mi faceva 3-4 passaggi, ora ne fa ben 13-14, quindi c'è qualcosa che non va......... :mbe:

Cmq ho ricollegato la scheda video direttamente ai cavi dell'alimentatore senza che prima passino da qualche lettore..... e poi ho tolto definitivamente il masterizzatore......... e non è cambiato nulla................

Grazie di tutto......... :)

tenor
09-06-2006, 09:11
Di quelli che hai inserito sicuramente il 3 ;)

Riccardo78
09-06-2006, 10:28
Tra i 5 i primi due, anche se apparentemente hanno meno Ampere sui 12V ha 2 linee quindi il carico viene meglio ripartito.
Il terzo è un modello vecchiotto.
Comunque in casa LCPower ci sono modelli migliori (560W Titan ad esempio) che si trovano a meno cercando bene.

ziosante73
09-06-2006, 12:06
Ho comperato da poco la bliss 7800gs + di gainward, ma purtroppo non ho ottenuto grandi risultati nei giochi si intende(utilizzo pc per gioco)
che sia dovuto al processore? E altra domanda se aggiungessi un altro gb di memoria avvertirei qualche miglioramento?
grazie :confused:

tenor
09-06-2006, 12:43
Ho comperato da poco la bliss 7800gs + di gainward, ma purtroppo non ho ottenuto grandi risultati nei giochi si intende(utilizzo pc per gioco)
che sia dovuto al processore? E altra domanda se aggiungessi un altro gb di memoria avvertirei qualche miglioramento?

Da che scheda provieni?
Io avevo una 6800gt e adesso soprattutto in oblivion le differenze con filtri attivi ad alte risoluzioni le avverto e come ;)

rey.mysterio83
09-06-2006, 13:26
ciao ragazzi. il miopc è andato! grazie alla 7900!! bella scheda di m***!!!
la scheda madre è partita! forse bruciata!
Non partiva più!
Non capisco se è la scheda o cosa la causa. Il pc rimane nero e giran solo le ventole. Se stacco l eram non fa nessun suono il quando parte.
ora la cambio, metto la nuova mb e vediamo
Cmq sia il negozio di roma dovè l'ho presa fa schifo! mi vergogno di aver dato il link! son dei ladri!
Non cambiano la merce se iul prodotto è rotto entro i 10 giorni e non danno rimborso. mi han detto che se è la scheda devo aspettare 4-5 settimane!!!
dovè la legge sui 10 giorni???
Ora aspetto il tecnico cosa dice poi vediamo!!
Cmq sia su un altro pc la scheda parte. il fatto è che una volta partita dopo un pò, il pc si incanta e quando lo si riaccende e riavvia, lo schermo rimane nero e la mb non fa nessun suono di errore. giran le ventole e basta. la scheda del mio amico invece( quella di cui vi parlavo prima) non va proprio! 2 su 2!

DakmorNoland
09-06-2006, 13:43
ciao ragazzi. il miopc è andato! grazie alla 7900!! bella scheda di m***!!!
la scheda madre è partita! forse bruciata!
Non partiva più!
Non capisco se è la scheda o cosa la causa. Il pc rimane nero e giran solo le ventole. Se stacco l eram non fa nessun suono il quando parte.
ora la cambio, metto la nuova mb e vediamo
Cmq sia il negozio di roma dovè l'ho presa fa schifo! mi vergogno di aver dato il link! son dei ladri!
Non cambiano la merce se iul prodotto è rotto entro i 10 giorni e non danno rimborso. mi han detto che se è la scheda devo aspettare 4-5 settimane!!!
dovè la legge sui 10 giorni???
Ora aspetto il tecnico cosa dice poi vediamo!!
Cmq sia su un altro pc la scheda parte. il fatto è che una volta partita dopo un pò, il pc si incanta e quando lo si riaccende e riavvia, lo schermo rimane nero e la mb non fa nessun suono di errore. giran le ventole e basta. la scheda del mio amico invece( quella di cui vi parlavo prima) non va proprio! 2 su 2!

Brutta storia :( Cmq forse ti conveniva prenderla dalla germania la scheda, quallo store di roma credo sia poco affidabile...Solo che anch'io dovrei prendere l'ali da un negozio di roma, per fortuna è solo l'ali, spero non sia il tuo stesso e che mi vada bene :p il resto ordino dalla germania...

bellerofonte1986
09-06-2006, 16:55

Anche io ho il tuo stesso "problema", io appena montato la scheda l'ho provata con il 3dmark05 e mi fa solo 6200 punti, ora a giorni cambio l'alimentatore e faccio un bel formattone, e vediamo cosa succede, speriamo bene........... ;)

Prima mi avevano detto in questo thread che ero cpu limited.......
Una volta cambiato alimentatore e formattato se mi fa ancora 6200 punti, clocco il pentium, e poi vediamo...........

Ti darei lo stesso consiglio........

A te quanto fa il 3dmark05..........

Facci sapere..... :)

ziosante73
09-06-2006, 21:13
Da che scheda provieni?
Io avevo una 6800gt e adesso soprattutto in oblivion le differenze con filtri attivi ad alte risoluzioni le avverto e come ;)
Io avevo una stupenda, fino a 2 mesi fa 9800 pro 256mb, finita in disgrazia(bruciata).
Io speravo molto in questa scheda, più che altro per arrivare a inizio 2007 per poi passare a conroe, ma visto i risultati! Non male a dir la verità, forse mi aspettavo troppo. :cry:

ziosante73
09-06-2006, 21:15
Anche io ho il tuo stesso "problema", io appena montato la scheda l'ho provata con il 3dmark05 e mi fa solo 6200 punti, ora a giorni cambio l'alimentatore e faccio un bel formattone, e vediamo cosa succede, speriamo bene........... ;)

Una volta cambiato alimentatore e formattato se mi fa ancora 6200 punti, clocco il pentium, e poi vediamo...........

Devo ancora provare!
Proverò e vi faccio sapere....

dinamite2
09-06-2006, 21:30

avrai di sicuro qualcosa ke non va... io con una 7800gs club3d(500/1500) ed un xp3000+ faccio 7400 punti allo 05, quindi con la 7800gs+ dovresti fare intorno ai 9000 punti... :mbe:

ziosante73
09-06-2006, 21:34
appena eseguito il test, 6003 punti, che schifo, non sarà cpu limited? :mbe:

dinamite2
09-06-2006, 21:39
appena eseguito il test, 6003 punti, che schifo, non sarà cpu limited? :mbe:
la skeda è a default?

ziosante73
09-06-2006, 21:41
la skeda è a default?
core 450, mem 625 :(

dinamite2
09-06-2006, 22:03
e allora vai di overclock e riprova a fare il 3dmark...

ziosante73
09-06-2006, 22:20
occata a 480 core e 691 mem risultato 6047 :muro:

dinamite2
09-06-2006, 22:27
solo 30 punti in piu? no c'è qualcosa che non va... ma tu con che cosa overclokki?

Borbone
09-06-2006, 22:59
Io con la config in signa, con frequenze della scheda video a default, con 19 processi attivi, tutti i benchmark del 2005 attivati e omega driver settati su performance ottengo 6554.
O questa scheda è una ciofeca o avete voi qualche problema.

ziosante73
10-06-2006, 00:34
solo 30 punti in piu? no c'è qualcosa che non va... ma tu con che cosa overclokki?
Io utilizzo l'expertool compreso nel cd dei drivers della scheda :D

ziosante73
10-06-2006, 07:58
Dopo aver praticato un leggero oc del procio, oggi il punteggio è salito a 6201 :mc:

tenor
10-06-2006, 11:33
Dopo aver praticato un leggero oc del procio, oggi il punteggio è salito a 6201 :mc:

Forse + che cambiare l'ali, okkerei ancora un po il procio a che fsb stai adesso?
Cmq non badare ai 3dmark che dipendono un po da una serie di parametri, bàsati sui giochi, e considera che 512mb di ram con Oblivion o Quake4 ultra quality e filtri attivi si fanno sentire.

ziosante73
10-06-2006, 13:06
Forse + che cambiare l'ali, okkerei ancora un po il procio a che fsb stai adesso?
Cmq non badare ai 3dmark che dipendono un po da una serie di parametri, bàsati sui giochi, e considera che 512mb di ram con Oblivion o Quake4 ultra quality e filtri attivi si fanno sentire.
adesso sono a 215, quindi sono a 3200mhz di frequenza procio, ho provato 220, con superpi in esecuzione era stabile sui 75 gradi, forse un po troppi? :help:

bellerofonte1986
10-06-2006, 13:26

Hai detto che il tuo FSb è 215 che moltiplicato per 15 (moltiplicatore) da 3200 e 6200 punti al 3dmark05,............praticamente è lo stesso mio identico risultato; stessa frequenza processore, stessa scheda video, stesso risultato 3dmark.......... questo è un mistero......

ziosante73
10-06-2006, 13:34
Hai detto che il tuo FSb è 215 che moltiplicato per 15 (moltiplicatore) da 3200 e 6200 punti al 3dmark05,............praticamente è lo stesso mio identico risultato; stessa frequenza processore, stessa scheda video, stesso risultato 3dmark.......... questo è un mistero......
Appunto perchè? forse avendo stesso procio e stessa scheda video, e stessa memoria, anche io ho due moduli da 512 vdata dual c., praticamente il punteggio calcolato è proprio quello :confused:

bellerofonte1986
10-06-2006, 13:55
Appunto perchè? forse avendo stesso procio e stessa scheda video, e stessa memoria, anche io ho due moduli da 512 vdata dual c., praticamente il punteggio calcolato è proprio quello :confused:

Io poi ho provato a installare i driver beta 91.31 e non è cambiato nulla.... l'ultime cosa da fare, come ti ho detto, è provare a formattare il tutto, credo di avere il sys parecchio incasinato...... ti faccio un'esempio: verso dicembre ho comprato il raptor da 10000 rpm e appena formattato la barra di windows (quella che scorre appena accendi il pc) mi faceva appena 3 giri, ora ne fa ben 14, e mi pare che il pc si sia rallentato un po............ a giorni dovrei prendere l'alimetatore nuovo (lc power da 550w con linea +12 da 24A) e successivamente formattare, tu intanto prova a fare qualcosa..... non so più che farci...... la scheda non è rotta o malfunzionante........ io avevo pensato che non avendo abbastanza enegia per girare (ora ho un'alimentatore da 500w con linea +12 da 17A) era limitata ma a quanto pare non sono l'unico che fa poco al 3dmark05, oppure i possessore di athlon sono "avvantaggiati" al 3dmark :rolleyes: :cry:

Riccardo78
10-06-2006, 14:27
Ma con le schede video che avevate prima i vostri risultati erano allineanti a quelli degli altri o sempre più bassi rispetto alla media?

Per la cronaca con A64 3500+ (2200 MHz), GS+ tutto a default e sys sporco ho fatto al '05 7414.

bellerofonte1986
10-06-2006, 14:35
Ma con le schede video che avevate prima i vostri risultati erano allineanti a quelli degli altri o sempre più bassi rispetto alla media?

Per la cronaca con A64 3500+ (2200 MHz), GS+ tutto a default e sys sporco ho fatto al '05 7414.

Infatti, allora è come dico io, con gli amd si fa di più, rispetto ad un pentium.

Comunque io prima avevo una his excalibur x800pro 256mb iceqII, e facevo 5000 punti al 3dmark05, non so quanto facevano gli altri..... :)

majhi
10-06-2006, 15:41
allora non sono preoccupato soltanto io????
azz...io con il mio systema arrivo si e no a 6450.......forse e' la memoria...o forse e' propio il procio che non ne vuole sapere.... :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: maledetti prescott :fagiano: :fagiano:

majhi
10-06-2006, 16:41
tutti infatuati di 3dmark05 comunque...
e se proponessimo un altro bencmark??chesso'...fear...
io con fear sto a 30 minimo 60 medio 158 max con tutto al massimo sia cpu sia scheda....
HA...UNA NOTA IMPORTANTE...
provate a togliere il vsync....

ziosante73
10-06-2006, 17:12
Ragazzi che spavento :eek: ascoltando alcuni pareri, ho provato a mettere il cavo pci-express dell'alimentatore direttamente sulla scheda, senza il cavo doppio in dotazione.
Riaccendo.......puffffff.....una nuvola di fumo!
>Stacco tutto in fretta e poi riaccendendo non mi parte più il PC! :confused:
Meno male che dopo un riassemblaggio completo tutto è tornato a funzionare. :D

majhi
10-06-2006, 17:48
non mi ricordare momenti tragici.....sono terribili..ARRGGGGGHHHH :eekk: :eekk: :muro:

ziosante73
10-06-2006, 18:11
tutti infatuati di 3dmark05 comunque...
e se proponessimo un altro bencmark??chesso'...fear...
io con fear sto a 30 minimo 60 medio 158 max con tutto al massimo sia cpu sia scheda....
HA...UNA NOTA IMPORTANTE...
provate a togliere il vsync....
Hai proprio ragione senza vsync le cose vanno molto megliooooo.... :sofico:

bellerofonte1986
10-06-2006, 19:28
Hai proprio ragione senza vsync le cose vanno molto megliooooo.... :sofico:

meglio quanto??

Quanto fai??????????

ziosante73
10-06-2006, 21:33
Faccio meglio nei Giochi, bench non ne ho fatti!

bellerofonte1986
11-06-2006, 11:51
Ragazzi ho cloccato la scheda video: l'ho portata a 500 Mhz per il core e 1430 per le memorie......... al 3dmark ho fatto 6400....... solo 200 miseri punticini in +. a questo punto mi sono convinto che sono cpu limited, perchè ho portato il core a 50Mhz in più e le memorie a 180Mhz in più e tanto non è bastato...... ma......... :mbe: :rolleyes:

Mi sono deciso. Prima cambio alimentatore, poi formatto il tutto e poi clocco, prima il processore e poi la scheda video.

Andando in giro per i vari forum mi sono convinto anche di un'altra cosa. gli amd, soprattutto gli athlon xp o cmq in generale gli amd al 3dmark vanno molto meglio. ho visto persone che fanno 7000-8000 punti con questa scheda.

e tutte le persone con il mio "problema" (pochi punti al 3dmark) avevano un pentium (3000-3200), quindi ovviamente non sono coincidenze.

Cmq non cambia il fatto che questa scheda è una bomba sotto tutti i punti di vista.... nei giochi sono poche le schede che la battono.

dinamite2
11-06-2006, 12:09
si infatti, non ti fare tante paranoie perche i vari 3dmark lasciano solo il tempo che trovano...
nei giochi invece non vedi la differenza tra i tuoi 6200 punti e i 7000 punti di un altra persona... ;)

bellerofonte1986
11-06-2006, 13:10
si infatti, non ti fare tante paranoie perche i vari 3dmark lasciano solo il tempo che trovano...
nei giochi invece non vedi la differenza tra i tuoi 6200 punti e i 7000 punti di un altra persona... ;)

Infatti, appena ora ho giocato con farcry, mi rileva in automatico le impostazioni al massimo (impostazione molto alta) e filtri attivi, va che è una meraviglia, sinceramente anche con la his x800pro che avevo prima mi dava tutto al massimo, comunque ora è tutto più fluido. :cool:

quest'estate ho giocato ad half life 2 con la his è mi dava TUTTO al massimo ma senza filtri e a volte era un po scattoso ora aspetto che esce half life 2 episode 1 e poi vediamo. non vedo l'ora di montare l'alimentatore, formattare, cloccare processore e scheda, e poi provare episode 1 con tutto al massimo per vedere come si comporta questa bomba di scheda.........

brava gainward....... :D

Borbone
11-06-2006, 13:13
Perchè non provi con BF2?

bellerofonte1986
11-06-2006, 13:27
Perchè non provi con BF2?

Semplice non ce l'ho, e poi non mi aggrada il genere.
Sono più ispirato sul genere half-life (finito), half-life 2 (finito), farcry (quasi finito), sto aspettando half-life 2 episode 1 e crysis (dagli stessi sviluppatori di farcry).

Crysis sembra una figata pazzesca.......... ho visto delle immagini, ma che requisiti........ :eek: :eekk: :sbavvv:

Borbone
11-06-2006, 13:30
Secondo me il vero termine di paragone può essere solo BF2.

Iantikas
11-06-2006, 14:43
Secondo me il vero termine di paragone può essere solo BF2.

Battlefield 2 nn'è un gioco pesante, puoi mettere 6xQAAA e 16xHQAF a 1600x1200 e stare ancora sui 70fps...attivando tramite console in farcry HDR e Normal Map invece lo si può far diventare un mattone tanto ke, già a 1280 con filtri a palla, va a 30/35fps di media con una X1900XTX (anke se pare ke è proprio la serie X1x00 ke nn digerisce bene l'HDR di farcry ed a causa sua ha un calo netto nel framerate)...

cmq il procio ti converrebbe occarlo sui 3400/3600...nella maggior parte dei gioki a 3200mhz anke se hai neturalmente un framerate medio minore rispetto ad una cpu + performante (a parità di skeda) riuscirai cmq a godere dello stesso gameplay (stesso livello dettaglio, risoluzione, filtri)...ci son però alcuni gioki un pò + dipendenti dalla cpu ke ti obbligano magari a dover scendere con le impostazioni...portandolo sui 3400/3600mhz ti metti al riparo al 100% da situazioni del genere...

...il 3dmark05 poi è un altro discorso poikè la cpu ha un importanza fondamentale già con skede di fascia media/medio-alta...a titolo informativo ti posto come cambiano i punteggi (e i framerate dei 3 test) del 3dmark05 con D920 & X1900XTX in base alla freq. della CPU (cambiando SOLO lei e il FSB lasciando tutto il resto identico)...

220FSB 3080mhz -> 8478 (31,5...22,7...54,6)
250FSB 3500mhz -> 9598 (36,5...26,8...57,8)
275FSB 3850mhz -> 10305 (39,9...29,6...59,3)
300FSB 4200mhz -> 11003 (44,5...31,6...60,5)
320FSB 4480mhz -> 11395 (46,6...33,0...61,6)

...purtroppo nn stavo cercando recordo ma volevo solo vedere come cambiavano i punteggi in base alla freq. della cpu e lascai i timing by SPD 5-6-6-18 (nonostante siano certificate x 4-4-4-12@667mhz) ke hanno abbassato un pokino il punteggio rispetto ai 4-3-3-10 ke uso a 667mhz...cmq dai risultati si nota kiaramente come la cpu faccia da collo e come il framerate si alza ad ogni aumento di freq...

...questo xò vale x il 3dmark05 e x qualke altro bench nella quasi totalità dei gioki il cpu limited è un discorso molto relativo...cmq un'occatina al procio, dato ke buone potenzialità dati mobo/dissi e ali in arrivo le hai, fa sempre bene e ti conviene darla a prescindere dal cpu limited...ciao

bellerofonte1986
11-06-2006, 20:42
Ragazzi alimentatore preso:
Lc-power Super Silent LC6550

il primo passo è stato fatto, ora il prossimo è montarlo e formattare. a presto per più novità. ciaoooooo........ :D :cool:

majhi
11-06-2006, 21:03
dai che siamo ansiosi......vediamo quanto pompa sto alimentatore..... :D :D :sofico:

Borbone
11-06-2006, 21:38
Maddai, siamo seri, cosa vuoi che conti l'alimentatore nelle prestazioni... :muro:

ziosante73
12-06-2006, 11:51
Qulcuno gentilmente potrebbe dirmi qunto è l'amperaggio del cavo pci-expres?
Perche io ho provato ad utilizzare quello al posto del cavo sdopppiato, dove sulla 12v avevo i 22A.

bellerofonte1986
12-06-2006, 12:16
Maddai, siamo seri, cosa vuoi che conti l'alimentatore nelle prestazioni... :muro:

Non conterà molto ora.... ma aspetta che clocco sia pentium sia gainward e poi ti ricrederai....... tu sei convinto che 17A bastino per mandare avanti una gainward bliss 7800gs+ cloccata e un pentium 4 3200 cloccato..... non so.....

Quello che ho preso ha 550w e 24A sul canale +12
Quello che ho ora ha 500w e 17A sul canale +12

Io sono convinto che quello che ho ora non basti neanche per mandare avanti solo il pentium cloccato, figuriamoci anche la scheda video....

ti saprò dire a breve.

tenor
12-06-2006, 14:06
Non conterà molto ora.... ma aspetta che clocco sia pentium sia gainward e poi ti ricrederai....... tu sei convinto che 17A bastino per mandare avanti una gainward bliss 7800gs+ cloccata e un pentium 4 3200 cloccato..... non so.....

Quello che ho preso ha 550w e 24A sul canale +12
Quello che ho ora ha 500w e 17A sul canale +12

Io sono convinto che quello che ho ora non basti neanche per mandare avanti solo il pentium cloccato, figuriamoci anche la scheda video....

ti saprò dire a breve.

Quello che ho io ha 18a sui +12v e mantiene un sys pompato e di parecchio anche.
Rulla alla grande perchè non è tanto l'amperaggio erogato, quanto la stabilità e questo lo puoi vedere da bios ;)

Riccardo78
12-06-2006, 19:01
Ragazzi che spavento :eek: ascoltando alcuni pareri, ho provato a mettere il cavo pci-express dell'alimentatore direttamente sulla scheda, senza il cavo doppio in dotazione.
Riaccendo.......puffffff.....una nuvola di fumo!
>Stacco tutto in fretta e poi riaccendendo non mi parte più il PC! :confused:
Meno male che dopo un riassemblaggio completo tutto è tornato a funzionare. :D
Dopo questo tuo post ho scritto a Gainward per chiedere delucidazioni, in quanto su forum stranieri ho letto che la scheda funziona perfettamente con il connettore di alimentazione PCIe.
Ecco la mail di risposta (include anche la domanda):

AW: Supportrequest from Gainward.net

Hello, you can use the PCIE connector from your power supply too.

Best regards

Uwe Hebestadt
Technical support

GAINWARD Europe GmbH
Lochhamer Strasse 29
Rückgebäude
D-82152 Martinsried
Germany

Fon: +49-(0)89-89899-29
Fax: +49-(0)89-89899-196
E-Mail: [email protected]
Internet: http://www.gainward.de

This message contains information which may be confidential and proprietary. Unless you are the addressee (or authorized to receive for the addressee), you may not use, forward, transmit, copy or disclose in any form to anyone the message or any information contained in the message.

-----Ursprüngliche Nachricht-----
Von: CUT [mailto:CUT]
Gesendet: Samstag, 10. Juni 2006 20:01
An: Support; Support
Betreff: Supportrequest from Gainward.net
Wichtigkeit: Hoch

customertype: End-User
full_name: CUT
email: CUT
int_phone: +39 CUT
partnumber: NA/780GS+T352-PM8370-GS
serial: CUT
question: Hello,
a month ago I bought a 7876-BLISS 7800GS Silent 512MB GS+.
The card works perfectly and I'm very happy.

I heard that the card can be external powered with a normal PCI Express connector instead of use the Y cable adapter. Is it true?

Please let me know, thanks, best regards,

Riccardo CUT
Oltre a confermare quanto da me scritto pagine addietro vorrei sottolineare quanto veloci siano stati a rispondere: gli ho scritto Sabato sera, quindi quando erano già chiusi, e questa mattina avevo già la risposta nella mia casella postale. :)
Grande Gainward! :cool:

rey.mysterio83
13-06-2006, 09:51
ma sono solo all'estero sti maledetti? in italia non hanno una sede fetente?? è possibile che se uno vuol far dare un occhio alla sua scheda (mio caso), deve mandarla e aspettare 5 settimane. oggi vado a ritirare il pc, speriamo che sia tutto a posto!!!
ho cambiato alimentatore. ci ho ripiazzato un mitico QTEC da 650w a 22a a 12v. non mi hanno mai dato problemi! farà schifo ma almeno funziona! quello nuovo che avevo preso mi mette paura! :(

spero di poterlo testare già da stasera!! sono 8 giorni che son senza pc!! ma si può!!! :mad:

dinamite2
13-06-2006, 12:48
ma sono solo all'estero sti maledetti? in italia non hanno una sede fetente?? è possibile che se uno vuol far dare un occhio alla sua scheda (mio caso), deve mandarla e aspettare 5 settimane. oggi vado a ritirare il pc, speriamo che sia tutto a posto!!!
ho cambiato alimentatore. ci ho ripiazzato un mitico QTEC da 650w a 22a a 12v. non mi hanno mai dato problemi! farà schifo ma almeno funziona! quello nuovo che avevo preso mi mette paura! :(

spero di poterlo testare già da stasera!! sono 8 giorni che son senza pc!! ma si può!!! :mad:
non so fino a che punto siano veritieri i 22A sulla 12v del Q-tec...
sicuramente però sara meglio del tuo precedente alimentatore

DakmorNoland
13-06-2006, 12:54

Il Q-Tec è il peggio del peggio! Una vera baracca!! Non capisco perchè vi ostiniate a comprarli! :doh:

dinamite2
13-06-2006, 12:58
Il Q-Tec è il peggio del peggio! Una vera baracca!! Non capisco perchè vi ostiniate a comprarli! :doh:
sicuramente non sarà il massimo, ma non tutti sono disposti a spendere 100 e passa euro per un alimentatore...
e sicuramente sarà meglio di un ali che viene fornito col pc...
certo io il mio Hyper type-r non lo cambierei per niente...forse solo per un tagan da 900w :D

Riccardo78
13-06-2006, 13:09
Non occorre svenarsi per avere un buon alimentatore, basta comprare un LC Power, che come marca è decisamente migliore rispetto a QTEC.
Ne ho sentite di tutti i colori sui QTEC, non ne monterei mai uno!

DakmorNoland
13-06-2006, 13:19
sicuramente non sarà il massimo, ma non tutti sono disposti a spendere 100 e passa euro per un alimentatore...
e sicuramente sarà meglio di un ali che viene fornito col pc...
certo io il mio Hyper type-r non lo cambierei per niente...forse solo per un tagan da 900w :D

D'accordissimo, come puoi vedere ho un allied pagato molto poco è che con la configurazione che ho va alla grande, però prendere Q-Tec no!!!! Non è un alimentatore è una schifezza! ;)

Poi scusa parli te che hai un ottimo hiper type-r? :D So che è conveniente però non costa neanche pochissimo...

majhi
13-06-2006, 13:21
siamo tutti tossici......io piu di voi.....
kbittomani......oggi "mi tocca"andare al mare per quasi una settimana..
lasciare da solo il mio piccino......mi piange il quo...ehm cuore.. :fagiano: :fagiano: :cry: :cry:
ci sentiamo raga'.....

DakmorNoland
13-06-2006, 13:23
lasciare da solo il mio piccino......mi piange il quo...ehm cuore.. :fagiano: :fagiano: :cry: :cry:
ci sentiamo raga'.....

Ma dai goditi il mare! ;) Altro che pc! :p

tenor
14-06-2006, 08:15
ci sentiamo raga'.....

Mare x una settimana :mbe: :confused:
però, come sei sfortunato, beati noi poveri mortali che rimaniamo a studiare o lavorare in città :muro:

bellerofonte1986
15-06-2006, 17:53
ragazzi mi è arrivato l'alimentatore nuovo. ho visto che ha una gaina intorno al cavo di alimentazione principale per la scheda madre. fantastico. ora ne compro qualcuno singolo su ebay per metterlo anche sugli altri più piccoli..... voglio fare un lavoro proprio preciso, anche per il ricircolo dell'aria e per l'ordine nel case. poi soprattutto ho il case trasparente e i led uv quindi....... avanti con il modding :cool:

quando si sono arrivate le altre guaine le monto e alla fine installo l'alimentatore nel pc.

nicola001
17-06-2006, 00:56
ragazzi avrei trovato una Gainwar bliss da 24 pipeline agp da 512mb per 400 euro..Che dite ne vale la pena pwe tirare ancora un pò con il sistema AGP?

ps:di defaut ha frequenze di 450 per il core e 1250 mhz per la ram..

Iantikas
17-06-2006, 01:57
ragazzi avrei trovato una Gainwar bliss da 24 pipeline agp da 512mb per 400 euro..Che dite ne vale la pena pwe tirare ancora un pò con il sistema AGP?

sicuro sia la GS+, mi ricordavo 1400mhz come freq. della ram...ma può essere anche ke ricordi male, a quest'ora e nello stato in cui sono nn conneto molto bene :D :stordita: ...

...cmq se il procio lo tieni a 2750mhz di certo nei gioki nn verrà frenata e la sfrutterrai benissimo...son sempre 400€ ma la skeda li vale dato ke alla fine una skeda dalle caratteristike uguali su pci-e costerebbe poco meno...x sfruttarla bene se nn li hai già sarebbero utili 2gb di ram x alcuni gioki...

...ciao

nicola001
17-06-2006, 08:29
sicuro sia la GS+, mi ricordavo 1400mhz come freq. della ram...ma può essere anche ke ricordi male, a quest'ora e nello stato in cui sono nn conneto molto bene :D :stordita: ...

...cmq se il procio lo tieni a 2750mhz di certo nei gioki nn verrà frenata e la sfrutterrai benissimo...son sempre 400€ ma la skeda li vale dato ke alla fine una skeda dalle caratteristike uguali su pci-e costerebbe poco meno...x sfruttarla bene se nn li hai già sarebbero utili 2gb di ram x alcuni gioki...

...ciao

infatti è quello che penso anche io..Come caratteristiche tecniche dovrebbe essere in pratica un 7900GT a tutti gli effetti.., quindi con un pò di overclock dovrebbe avvicinarsi alla mostruosa 7900GTX..e il tutto senza dover cambiare a pci-e e con un quantitativo ram di ben 512mb...Credimi ci sto facendo davvero un pensierino..sopratutto perchè la mia scheda madre (msi neo2 platinum, va davvero bene e se non fosse per il pci-e non ci penserei nemmeno a cambiarla..)

Però è anche vero che con meno di 500 euro potrei farmi una fiammante DFI lan parti Ultra D (nforce4) e una 7900GT..

tenor
17-06-2006, 08:56

Ragazzi, la scheda è proprio quella da 450/1250, ha 24pipe, è mostruosa in overclock, arriva sicura a 550/1450!!
Io l'ho spinta, con un leggero overvolt, da 1.2v a 1.3 :D, sino a 600/1500, dailyuse (ora sono a 600/1470 x i 35° che stiamo avendo)
Vale tutti i soldi spesi;
L'unica controparte pciex è la Gainward 7900gt 512mb che costa €390 :p
enjoy it ;)

nicola001
17-06-2006, 09:55
Ragazzi, la scheda è proprio quella da 450/1250, ha 24pipe, è mostruosa in overclock, arriva sicura a 550/1450!!
Io l'ho spinta, con un leggero overvolt, da 1.2v a 1.3 :D, sino a 600/1500, dailyuse (ora sono a 600/1470 x i 35° che stiamo avendo)
Vale tutti i soldi spesi;
L'unica controparte pciex è la Gainward 7900gt 512mb che costa €390 :p
enjoy it ;)

cavolo..quindi mi confermi che sulla nostra Main Board arriva tranquillamente a tali frequenze..in pratica è come avere una 7900GT, anzi direi che è come avere quasi una 7900GTX.. :eek:

tenor
17-06-2006, 11:08
cavolo..quindi mi confermi che sulla nostra Main Board arriva tranquillamente a tali frequenze..in pratica è come avere una 7900GT, anzi direi che è come avere quasi una 7900GTX.. :eek:

non solo te lo confermo, io usando il bios originale e nibitor, ho flashato a 1.3v x il core e rilassato i timings per le mem e con temperature sotto i 30° regge tranquilla i 600/1500, secondo me con uno zalman reggerebbe gli 1.4v e i 650 sarebbero raggiungibili sul core :cool: , mentre le memorie da 1.4ns sono limitate dal voltaggio :rolleyes:
Cmq bisonga mettere il delta clock a 0 da bios se non si vogliono cali al 2d, soprattutto nei bench a queste frequenze.
Diciamo che ho douto rivedere e corregere un po tutto il bios :D

majhi
19-06-2006, 21:24
ma veramete vi fidate a overvoltare la schedozza graFICA...co' sto caldo??azz
io arrivo in 2d anche a 53 54....io mi preoccuperei.... :stordita: :oink:

Riccardo78
19-06-2006, 23:58
Infatti non mi fido, specie se è vero che ne faranno solo 1500 esemplari: se si rompe son dolori! :sperem:

tenor
20-06-2006, 08:15
ma veramete vi fidate a overvoltare la schedozza graFICA...co' sto caldo??azz
io arrivo in 2d anche a 53 54....io mi preoccuperei.... :stordita: :oink:

Certo che le temp etsterne sono altine ma a me non è cambiata di una virgola la temperature in iddle, sempre intorno ai 50° ;)
Sai cos'è? Con la 6800gt provai ad overvoltare ma senza successo, freezzava da subito, con questa si ottengono buoni risultati e ti permette senza rischi di metterla a 1.3v, considerando che 1.2v è il voltaggio base delle 7900gt e 1.4v delle gtx = "nel mezzo c'è la verità" :D

revo
20-06-2006, 14:05
dove si puo trovare qst skeda!?

rey.mysterio83
20-06-2006, 19:05
ciao ragazzi. oggi ho provato 3DMrak05 per cuirosità.... facico andare il tutto. e cosa mi comare alla fine??

http://img246.imageshack.us/img246/3929/a0qp.jpg

eppure sentivo di gente che aveva fatto 800 punti. addiruttura il tecnico che me l'aveva provata su un altro pc mi aveva detto 7000 e rotti punti.
comè possibile??
ho su i drivers 84.21. che può essere??
quanto fa a voi??

che posso fare se è basso?
con la x800xt facevo 4450 punti..
mi sembra pochino cavolo!!

DakmorNoland
20-06-2006, 19:13
ciao ragazzi. oggi ho provato 3DMrak05 per cuirosità.... facico andare il tutto. e cosa mi comare alla fine??

http://img246.imageshack.us/img246/3929/a0qp.jpg

eppure sentivo di gente che aveva fatto 800 punti. addiruttura il tecnico che me l'aveva provata su un altro pc mi aveva detto 7000 e rotti punti.
comè possibile??
ho su i drivers 84.21. che può essere??
quanto fa a voi??

che posso fare se è basso?
con la x800xt facevo 4450 punti..
mi sembra pochino cavolo!!

Si con quel procio è davvero pochino. Allo 05 dovresti fare circa 8000punti.

Addirittura uno con un Barton 3200+ e con la mia scheda madre, quindi chipset nvidia nforce 2 faceva 7800 punti.

Prova a fare un bel formattone :D Vedi che la porta AGP sia impostata su 8X.

nicola001
20-06-2006, 19:39
Tieni conto che io sfioro i 5000 con la mia 6800...

ma è la gainwar da 24pipeline?

rey.mysterio83
20-06-2006, 19:46
si è lei. devo aprire 3dmark e fare RUN e basta vero?
non devo settare nulla...
comè possibile che fa cosi poco?
ca**o forse ho lasciato il cool & quiet acceso.. aspe... :D spere...

rey.mysterio83
20-06-2006, 20:01
no nulla. 6722....
ma perchè??

ho formattato 3 giorni fa. ci sono solo 4 giochi su belli e basta. non ha senso!!!!! :muro: :muro: :muro:

dove vedo se è impostato a 8x? nel bios si, lo è. nn è che devo attivare qualcosa??

Riccardo mi pare ha la mia stessa config!!

DakmorNoland
20-06-2006, 20:04
no nulla. 6722....
ma perchè??

ho formattato 3 giorni fa. ci sono solo 4 giochi su belli e basta. non ha senso!!!!! :muro: :muro: :muro:

dove vedo se è impostato a 8x? nel bios si, lo è. nn è che devo attivare qualcosa??

Non capisco...prova a deframmentare, il fatto è che 3d mark 05 fa schifo e incasina Win XP...Benchmark del cavolo!!! :p Però cmq fai davvero troppo poco!

rey.mysterio83
20-06-2006, 20:08
ora deframmento... vediamo un pò... :(

revo
20-06-2006, 20:12
io col mio Bartolino adesso riesco a fare 5800pnt al 3D 05 ;)

ps: lo so ke nn cambierebbe nulla ma se lo portassi a 2500 cn una 16 pipe qualsiasi ...occata, credo che oltre i 6500 nn me li leva nessuno...

rey.mysterio83
20-06-2006, 20:26
possono essere i drivers?

è assurdo. i 91... sono meglio? (quelli internazionali)

DakmorNoland
20-06-2006, 22:15
io col mio Bartolino adesso riesco a fare 5800pnt al 3D 05 ;)

ps: lo so ke nn cambierebbe nulla ma se lo portassi a 2500 cn una 16 pipe qualsiasi ...occata, credo che oltre i 6500 nn me li leva nessuno...

Si ma il tuo è un sempron!!! Per forza fai così poco :p, quei processori sono parecchio scarsi!

revo
20-06-2006, 22:27
Si ma il tuo è un sempron!!! Per forza fai così poco :p, quei processori sono parecchio scarsi!

nn ti rispondo neanche

DakmorNoland
20-06-2006, 22:35
nn ti rispondo neanche

Scusa non volevo essere offensivo :( Però è la verità.

revo
20-06-2006, 22:49
Quindi tu ti basi sul nome?
E' un Barton e a 2500 mhz ha un PR di circa 3800
ergo un K7 3800 ( o quasi )

nn è un A64 e nn è quindi paragonabile ad uno stesso A64 cn lo stesso PR, ma il lavoro sporco lo fa fidati.

Spero di aver fatto un ragionamento "logico" e cmq non preoccuparti , nn sn offeso , ci mancherebbe ^^

Riccardo78
20-06-2006, 22:55
Ho risposto al PVT. ;)

DakmorNoland
20-06-2006, 23:04
Quindi tu ti basi sul nome?
E' un Barton e a 2500 mhz ha un PR di circa 3800
ergo un K7 3800 ( o quasi )

nn è un A64 e nn è quindi paragonabile ad uno stesso A64 cn lo stesso PR, ma il lavoro sporco lo fa fidati.

Spero di aver fatto un ragionamento "logico" e cmq non preoccuparti , nn sn offeso , ci mancherebbe ^^

Si ma non è solo una questione di frequenza, è propio la cache ad essere minore e quindi le prestazioni minori si sentono. Esattamente come succedeva con i Celeron di Intel rispetto ai Pentium.

revo
20-06-2006, 23:21
ehm.....io ho 512 e 128.....e ti ricordo ke AMD nn commercializzerà piu cpu con 1 mb di cache!

E fra le altre cose non è la tanya cache a far andare piu veloce la cpu...o meglio nn sempre.
512 e 128 sn una buona scelta poikè sn tanti e allo stesso tempo la cpu riesce subito a riempirli e svuotalri tutti.

Gli A64 esistono sia cn 512 (e sn parekki ) e sia cn 1M, e cmq nn è per qst che sn piu veloci , ma per un arkitettura piu nuova ed un porcesso produttivo piu "raffinato".

nicola001
20-06-2006, 23:44
ma la gainward è a default? Te lo chiedo perchè un ragazzo con una config simile alla mia e questa scheda portata @ 550/1450mhz ha fatto più di 8000 punti al 3dmark05

tenor
21-06-2006, 00:10
ma la gainward è a default? Te lo chiedo perchè un ragazzo con una config simile alla mia e questa scheda portata @ 550/1450mhz ha fatto più di 8000 punti al 3dmark05

Io ne faccio 9300 :D :cool: :sofico:
cmq troppo pochi i suoi, c'è qualcosa che non mi convince, dovrebbe provarla su un'altra piattaforma per comparare; inoltre sarei curioso di sapere le temperature in iddle ed in full load quali sono :confused:

nicola001
21-06-2006, 09:01
Io ne faccio 9300 :D :cool: :sofico:
cmq troppo pochi i suoi, c'è qualcosa che non mi convince, dovrebbe provarla su un'altra piattaforma per comparare; inoltre sarei curioso di sapere le temperature in iddle ed in full load quali sono :confused:

spettacolare...Certo che a questo punto uno che ancora una MSI neo2 come noi può ancora dire la sua... :D :D praticamente hai una 7900GT a tutti gli effetti...anzi..io direi quasi 7900gtx..Spettacolo..

Riccardo78
21-06-2006, 10:39
ma la gainward è a default?
Direi di sì visto che non ha parlato di overclock. ;)

revo
21-06-2006, 10:42
secondo me il problema di Ray puo risiedere in una certa sporcizia dei driver ...usare sempre dirver cleaner pro anche se di devono aggiornare i driver

rey.mysterio83
21-06-2006, 13:20
ora difatti provo. ma cavolo l'hD è stato appena formattato e ha su solo 3 giochi pesanti a cui ogni tanto gioco...
riproviamo.. vi farò sapere... se no è una delusione! :cry:

DakmorNoland
21-06-2006, 13:26
ora difatti provo. ma cavolo l'hD è stato appena formattato e ha su solo 3 giochi pesanti a cui ogni tanto gioco...
riproviamo.. vi farò sapere... se no è una delusione! :cry:

Scusa ma per sicurezza prova a vedere quanti FPS fai in qualche gioco o prova qualche altro benchmark e confronta il punteggio che fai con quello che fanno i possessori di 7900GT nello stesso test.

Riccardo78
21-06-2006, 13:50
Per curiosità che BIOS hai sulla A8V?
Hai gli ultimi driver del chipset VIA installati?

DakmorNoland
21-06-2006, 13:52
Per curiosità che BIOS hai sulla A8V?
Hai gli ultimi driver del chipset VIA installati?

E'vero non ci avevo pensato!!! Vedi di avere l'ultimo bios della scheda madre installato e gli ultimi driver del chipset!
Però io lo davo per scontato che avessi già aggiornato il tutto :D

rey.mysterio83
21-06-2006, 14:19
E'vero non ci avevo pensato!!! Vedi di avere l'ultimo bios della scheda madre installato e gli ultimi driver del chipset!
Però io lo davo per scontato che avessi già aggiornato il tutto :D

...uhm... cavolo non ci avevo pensato. ora finisco di usare Eraser e PerfectDisk e dopo provo. intanto cerco gli aggiornamenti..
forse è vero... :doh:

rey.mysterio83
21-06-2006, 14:21
@ Riccardo78:

prima avevo la A8V deluxe wireless edition. ora solo la A8V. i drivers sono gli stessi? sul sito della asus prendo quelli per la A8V Deluxe?

rey.mysterio83
21-06-2006, 14:23
versione BETA o quelli normali?

son sicuti i BETA??

tenor
21-06-2006, 14:38
spettacolare...Certo che a questo punto uno che ancora una MSI neo2 come noi può ancora dire la sua... :D :D praticamente hai una 7900GT a tutti gli effetti...anzi..io direi quasi 7900gtx..Spettacolo..

Infatti è una 7900gt a tutti gli effeti, poi con un aiutino... :D
Si piazza proprio tra le gt e le gtx e ricorda che i 512mb si fanno sentire specie in Oblivion o Quake4 ultra quality :cool:

X rey.mysterio83

Installa gli ufficiali, hai il sys già troppo incasinato e cmq tieni d'occhio le temp in full load, la nostra amicheta soffre x colpa del deltaclock, del 20% in meno nel 3d, se le temp salgono troppo, secondo me il problema è questo :O
Io l'ho bypassato moddando il bios ;)

rey.mysterio83
21-06-2006, 14:43
Infatti è una 7900gt a tutti gli effeti, poi con un aiutino... :D
Si piazza proprio tra le gt e le gtx e ricorda che i 512mb si fanno sentire specie in Oblivion o Quake4 ultra quality :cool:

X rey.mysterio83

Installa gli ufficiali, hai il sys già troppo incasinato e cmq tieni d'occhio le temp in full load, la nostra amicheta soffre x colpa del deltaclock, del 20% in meno nel 3d, se le temp salgono troppo, secondo me il problema è questo :O
Io l'ho bypassato moddando il bios ;)

ho appena installato lo zalman 7000cu. al momento usando erase il massimo che ha raggiunto è 45 gradi... buono direi, calcolando che ancora non ci ho messo alcuna ventola che spinga aria fredda. è a case aperto...

quindi metto quelli 0221...?
cè differenza con i BETA?
per il chip quali sono? 4in1_451 ?

cosa sarebbe il deltaclock?? :confused:
cosa hai fatto nel bios? bypassato? sarebbe? potrei farlo anchio? che fa?? :confused:

quante cose che si imparano !! weeeeeeeeeeeee :D

Riccardo78
21-06-2006, 15:10
Ciao, per il BIOS usa il 1017 ufficiale, per i driver non scaricare quelli forniti da ASUS che sono antichi, vai sul sito ufficiale di VIA invece. ;)

http://www.viaarena.com/

P.S.: e sì, i driver per la deluxe e la normale sono gli stessi.

rey.mysterio83
21-06-2006, 15:15
quindi, il bios prendo quello che mi hai detto tu. mentre per il chip, vado su quel sito? ho capito bene?

però mi perdo in sto sito... :sofico:

rey.mysterio83
21-06-2006, 17:21
ragazzi...ehmm....
ho installato tutto ciò che mi avete detto e...

http://img47.imageshack.us/img47/6086/d8eq.jpg

:eek:

comè possibile??

ho dimenticato di impostare qualcosa nel bios??
nel pannello di controllo della NVidia, devo impostare qualcosa? al momento è su Alta Qualità.. non so se c'entra...

che può essere??? :cry:

DakmorNoland
21-06-2006, 17:30
ragazzi...ehmm....
ho installato tutto ciò che mi avete detto e...

http://img47.imageshack.us/img47/6086/d8eq.jpg

:eek:

comè possibile??

ho dimenticato di impostare qualcosa nel bios??
nel pannello di controllo della NVidia, devo impostare qualcosa? al momento è su Alta Qualità.. non so se c'entra...

che può essere??? :cry:

Ehm ma com'è possibile!!! :confused:

Scusa in che senso è su Alta qualità? Purtroppo non avendo scheda nvidia da un pezzo, non capisco se sia corretta l'impostazione...

Ma stai parlando del profilo generale dei drivers? In quelli ATI si lascia impostato su "Bilanciato", ovvio che se è su qualità massima, la scheda ne risente perchè viene visualizzato tutto con dettaglio ancora maggiore.

rey.mysterio83
21-06-2006, 17:38
non cè bilanciato. cè

alte prestazioni

prestazioni

qualità

alta qualità

basta. se aumento Aperture Siza a 256MB? io l'ho messo. mo riprovo... :(

mi sta solo dando problemi sta scheda!!!!! :mad:

DakmorNoland
21-06-2006, 17:40
non cè bilanciato. cè

alte prestazioni

prestazioni

qualità

alta qualità

basta. se aumento Aperture Siza a 256MB? io l'ho messo. mo riprovo... :(

mi sta solo dando problemi sta scheda!!!!! :mad:

Boh propio non capisco cmq alta qualità mi sembra esagerato prova qualità e prestazioni e vedi se cambia qualcosa.

Riccardo78
21-06-2006, 17:46
A default i ForceWare sono su Qualità e generalmente si usa questa impostazione per fare i test.
Su Alta Qualità naturalmente si ottengono punteggi inferiori.

Dato che ora ho più tempo ti linko direttamente i driver VIA per la A8V:

Chipset+AGP+IDE+RAID:
http://www.viaarena.com/Driver/VIA_HyperionPro_V508A.zip

Aggiornamento RAID:
http://www.viaarena.com/Driver/via_raid_v530c.zip

rey.mysterio83
21-06-2006, 17:53
allora, ho fatto "rispristina i valori predefiniti driver", l'ho rifatto e mi ha dato:

http://img397.imageshack.us/img397/4061/d0xq.jpg

comè ora?? si può far di meglio??? :D

Riccardo78
21-06-2006, 18:30
Ora con scheda a default è normalissimo, identico a quello che ottenevo io con il sys identico al tuo, quindi non ti devi più preoccupare. :)
Ora se vuoi puoi provare ad overclockarla. ;)

rey.mysterio83
21-06-2006, 18:34
Ora con scheda a default è normalissimo, identico a quello che ottenevo io con il sys identico al tuo, quindi non ti devi più preoccupare. :)
Ora se vuoi puoi provare ad overclockarla. ;)

TANTA PAURA!!!

va bene cosi!! :D

nicola001
21-06-2006, 18:44
perfetto, comunque i benchmark vanno fatti (parlo per le schede nvidia) su "prestazioni elevate"; in quanto solo così puoi misurare la massima potenza della tua scheda(dato che il 3dmark05 non è un test di qualità, ma di velocità..)

bellerofonte1986
21-06-2006, 18:52
Salve ragazzi, ho appena montato l'alimentatore nuovo e appena rimontato tutto ho riacceso...... si fa per dire......... non mi si accendeva il pc...... ho provato per 5-6 volte e niente.... alla fine ho provato a connettere la gainward con lo sdoppiatore fornito insieme alla scatola (prima avevo connesso la scheda direttamente al cavo pci-express) e ache così non andava. preso dalla rabbia ho prima staccato di nuovo tutti i cavi e poi riconnesso tutto, ed ora parte.

voi che dite mi conviene ricollegare il cavo pci-e oppure no.... non vorrei che mi facesse di nuovo come prima.

rey.mysterio83
21-06-2006, 19:31
lascia l'adattatore. non fare scemate. di per se non cambia nulla, ma evita di fare la cazzata che ho fatto di cambiare in continuazione ecc x poi bruciare la mobo... non so xke ma evita! ciao!

onesky
21-06-2006, 20:45
Per ora ho una 6800GT 256MB - siccome non mi va di cambiare mobo,cpu e ram.. questa 7800GS è un reale passo in avanti rispetto alla 6800 o non mi conviene piu' di tanto?

da questa lista di negozi tedeschi (http://www.preissuchmaschine.de/psm_frontend/main.asp?suche=7800+gs+512+agp) la spunta quello a 368 euro + 15 di spedizione che è l'unico con il prezzo piu' basso che spedisce in UE.

Kurzbeschreibung
Gainward BLISS 7800GS+ Silent
Chipsatz GeForce 7800GS
Chiptakt 450 MHz
Arbeitsspeicher 512MB 1,4ns DDR3
Speichertakt 1250 MHz
RAMDAC 400 MHz
Speicherbandbreite 256 Bit
max. Auflösung 2560x1600
unterstützter Steckplatz AGP 8x
Anschlüße 2x DVI, TV-out
Sonstiges Pixel-Pipelines: 24

revo
21-06-2006, 21:11
Salve ragazzi, ho appena montato l'alimentatore nuovo e appena rimontato tutto ho riacceso...... si fa per dire......... non mi si accendeva il pc...... ho provato per 5-6 volte e niente.... alla fine ho provato a connettere la gainward con lo sdoppiatore fornito insieme alla scatola (prima avevo connesso la scheda direttamente al cavo pci-express) e ache così non andava. preso dalla rabbia ho prima staccato di nuovo tutti i cavi e poi riconnesso tutto, ed ora parte.

voi che dite mi conviene ricollegare il cavo pci-e oppure no.... non vorrei che mi facesse di nuovo come prima.

leva la batteria della motherboard ;)
lasciala levata per un 5 minuti e rimetti

ciao

ps: prima di fare il tutto stacca la corrente e disattiva l alimentatore tramite l interruttore

rey.mysterio83
21-06-2006, 21:25
questa 7800GS è un reale passo in avanti rispetto alla 6800 o non mi conviene piu' di tanto?

stai scherzando per caso?? :confused:

tra la tua 6800 e una 7900GT secondo te cè cosi TANTA differenza...??

mmm..fammici pensare anche a me... SI!!! :D

revo
21-06-2006, 21:48
ot scusa rey ma ....per quella scheda? ot

Riccardo78
21-06-2006, 21:56
ti***cc ne ha una disponibile all'incredibile prezzo (per l'Italia) di €399! :eek:

revo
21-06-2006, 21:59
400 è un esagerazione...!!!!

Riccardo78
21-06-2006, 22:03
Costa €440 negli altri shop italiani... :p

majhi
21-06-2006, 23:08
perfetto, comunque i benchmark vanno fatti (parlo per le schede nvidia) su "prestazioni elevate"; in quanto solo così puoi misurare la massima potenza della tua scheda(dato che il 3dmark05 non è un test di qualità, ma di velocità..)
---------------------------------------------------------------
mi stai dicendo che con le schede nvidia i driver non vanno impostati su alta qualita' ma su prestazioni elevate quando si fanno benchmark in genere(fear-3dmk03-05-06-quake4bmk)?????????????????????

dove l'hai letta sta cosa??te lo chiedo perche anchio ho ,con 3dmk05,dei risultati pessimi..... :mbe: :fagiano:

revo
22-06-2006, 00:30
In italia il prezzo è troppo alto....sia 400 che 440 sn prezzi davvero elevati!

rey.mysterio83
22-06-2006, 08:52
---------------------------------------------------------------
mi stai dicendo che con le schede nvidia i driver non vanno impostati su alta qualita' ma su prestazioni elevate quando si fanno benchmark in genere(fear-3dmk03-05-06-quake4bmk)?????????????????????

dove l'hai letta sta cosa??te lo chiedo perche anchio ho ,con 3dmk05,dei risultati pessimi..... :mbe: :fagiano:

I test vanno fatti in QUALITA', non in PRESTAZIONI :rolleyes:

rey.mysterio83
22-06-2006, 08:53
In italia il prezzo è troppo alto....sia 400 che 440 sn prezzi davvero elevati!

Qualità canta... :cool:

tenor
ti***cc ne ha una disponibile all'incredibile prezzo (per l'Italia) di €399! :eek:

M@rd@ se avessi aspettat oqualche settimana avrei risparmiato €20 :cry: :muro:

rey.mysterio83

Si ma da T***cc sono dei cretini. Ho guardato la prima di prenderla e non avevano nulla!!
Vabbè... amen!

nicola001
22-06-2006, 10:49
Se uno fa un benchmark come il 3dmark0x, per caso cìè una voce che ti riporta un test per la qualità...?A me non risulta, almeno che tu non abbia la versione pro(quella a pagamento)..Perciò mi devi spiegare perchè mettere su "qualità" per fare i benchmark, quando lo scopo di tale benchmark è quello di ottenere il punteggio più alto che riesce a fare la vga....Nei giochi e nelle applicazioni è chiaro che devi tenere su "qualità", anzi io in molti titoli tengo su "alta qualità"...Comunque, non c'è una regola precisa, ognuno fa quello che vuole..ma io preferisco misurare il punteggio di quanto rende al massimo la mia vga...

Riccardo78
22-06-2006, 11:07
I test col 3DMark si fanno su "prestazioni elevate" solo se si vogliono scalare le classifiche, se si vuole testare la scheda nelle stesse condizioni di utilizzo giornaliero va da se che si utilizzerà "qualità".

rey.mysterio83
22-06-2006, 11:11
...quindi si tiene su qualità!

e comunque in alta qualità mi ha fatto 6700 punti quasi... direi che ci siamo eccome lo stesso.. :D

revo
22-06-2006, 11:15
Qualità canta... :cool:

.....6700 cn quella skeda?

sarò scemo io

rey.mysterio83
22-06-2006, 13:35
.....6700 cn quella skeda?

sarò scemo io

7800!!!!!!

6700 in ALTA qualità!!! cosa che la tua x800 PRO nemmeno tocca nei sogni. fara al max 4500 se già spremuta!

è una scheda che overcloccata arriva a oltre 10.000!!!! :D

..si sarai scemo te.. :D (con tutto rispetto.... X GLLI SCEMI!!) :D

tenor
22-06-2006, 14:19
7800!!!!!!

6700 in ALTA qualità!!! cosa che la tua x800 PRO nemmeno tocca nei sogni. fara al max 4500 se già spremuta!

Beh, guarda in sign e valuta se è facile superarli, considera che io con questo sistema e a queste frequenze faccio 9300pt al 3dmark05, forse con un sys con procio a frequenze ancora + pompate.... :rolleyes:
non so!!!
Se qualcuno ha uno zalman, porti questa schedozza oltre i 600 di core e forse se ne può parlare :p

rey.mysterio83
22-06-2006, 14:33
Beh, guarda in sign e valuta se è facile superarli, considera che io con questo sistema e a queste frequenze faccio 9300pt al 3dmark05, forse con un sys con procio a frequenze ancora + pompate.... :rolleyes:
non so!!!
Se qualcuno ha uno zalman, porti questa schedozza oltre i 600 di core e forse se ne può parlare :p

ma non hai paura di rovinarla tenendola sempre occata?? che temperatura ti raggiunnge?
la tieni sempre cosi?
cè un valore di overclock a cui non si rischia di far nulla alla scheda?

rey.mysterio83
22-06-2006, 14:40
non so!!!

se ritrovo il forum dell'altra volta, ti posto le classifiche di un altro forum, dove tutti querlli che hanno sta scheda hanno superato i 10.000 punti. cè uno addirittura 13.500 punti e rotti!!!

allucinante! :eek:

vinza
22-06-2006, 18:26
Salve anche io ero interessato a questa scheda video.
Majhi ho visto che hai una configurazione simile alla mia, io ho la asus p4c800 deluxe, che alimentatore utilizzi?

rey.mysterio83
22-06-2006, 19:09
ragassuoli, è uscita la nuova demo di prey!!!!!!!!!
quale miglior occasione per testare sta schedozza??? :O
io l'ho già fatto, e già ho qualche domanda...

mi pare assolutamente inutile dirvi che sto giocando a 1280x1024 con TUTTO al massimo!! e se dico "tutto", vuol dire TUTTO!!! :D

il gioco scorre tranzollo e felice, senza nemmeno uno scatto. ;)
ma ho una perplessità... :confused:
capita a volte che vedo un leggerissimo calo di frame quando si è all'aperto e ci sono degli effetti di spessore, tipo luci particolari ecc... e che qualche micro-nano-pico scatto, ci sia.. ma bisogna anche dire che io sono ULTRA PIGNOLO!!!! :Prrr:
in realtà, più che scatti, parlerei di "effetto scia" sul monitor. io ho un CRT da 21".. :D

da cosa può essere dato?
pensate che (PARLANDO PER ASSURDO!!!!!!), overcloccando un pò la scheda, tutto ciò sparisca??

io penso di si, ma vorrei chiederlo a chi ha già avuto modo di testare le differenze coi giochi dopo un oc.
E poi un ultimissima cosa!! :)

Esistono delle frequenze standard, di overclock, a cui la scheda non ne risente e non rischia di danneggiarsi?? chessò, valori altimi, ma sicuri??

;)

tenor
22-06-2006, 19:36
ragassuoli, è uscita la nuova demo di prey!!!!!!!!!
quale miglior occasione per testare sta schedozza??? :O
io l'ho già fatto, e già ho qualche domanda...

mi pare assolutamente inutile dirvi che sto giocando a 1280x1024 con TUTTO al massimo!! e se dico "tutto", vuol dire TUTTO!!! :D

il gioco scorre tranzollo e felice, senza nemmeno uno scatto. ;)
ma ho una perplessità... :confused:
capita a volte che vedo un leggerissimo calo di frame quando si è all'aperto e ci sono degli effetti di spessore, tipo luci particolari ecc... e che qualche micro-nano-pico scatto, ci sia.. ma bisogna anche dire che io sono ULTRA PIGNOLO!!!! :Prrr:
in realtà, più che scatti, parlerei di "effetto scia" sul monitor. io ho un CRT da 21".. :D

da cosa può essere dato?
pensate che (PARLANDO PER ASSURDO!!!!!!), overcloccando un pò la scheda, tutto ciò sparisca??

io penso di si, ma vorrei chiederlo a chi ha già avuto modo di testare le differenze coi giochi dopo un oc.
E poi un ultimissima cosa!! :)

Esistono delle frequenze standard, di overclock, a cui la scheda non ne risente e non rischia di danneggiarsi?? chessò, valori altimi, ma sicuri??

;)

Non esistono frequenze standard alle quali la scheda non ne risente, cmq puoi provare a metterla a 550/1400 e vedere se troverai risposte ai tuoi quesiti... io le ho trovate a 600/1500 :D

rey.mysterio83
22-06-2006, 19:54
e a che temperatura ti arriva a te?

revo
22-06-2006, 21:01
Anche con la scheda piu potente avrai sempre qlk scatto , ed è normale, dal momento che hai cpu....bus....ram.....

^^

nn c è nulla di anormale

revo
22-06-2006, 21:14
7800!!!!!!

spero tu ti possa trovare bebe un giorno nella vita e ad ogni cosa detta ragionarci sopra....

ti senti offeso quando nenahc esei stato offeso (nn mi permetterei mai)

e poi nei miei sogni ci sn 5800 pnt con la cpu a 2400mhz, quindi vedi di piantarla te , i bench, ho laskeda piu pomposa ed io ce l ho piu lungo!

rey.mysterio83
22-06-2006, 22:05

spero tu ti possa trovare bebe un giorno nella vita e ad ogni cosa detta ragionarci sopra....

ti senti offeso quando nenahc esei stato offeso (nn mi permetterei mai)

e poi nei miei sogni ci sn 5800 pnt con la cpu a 2400mhz, quindi vedi di piantarla te , i bench, ho laskeda piu pomposa ed io ce l ho piu lungo!

:bimbo:

majhi
22-06-2006, 22:14
Majhi ho visto che hai una configurazione simile alla mia, io ho la asus p4c800 deluxe, che alimentatore utilizzi?
------------------------------------------------
io ho un ali da 550w ma la marca non la so......sorry...non e' comunque un enermax o comunque di qualita' superfina... :confused: :confused: :mbe: :fagiano:

majhi
22-06-2006, 22:21
...e comunque 3dmark05 secondo il mio modesto parere utilizza troppo la cpu e le sue qualita/difetti...per poter dare una valutazione vera alle caratteristiche della scheda......
io con gli 84.21...sistema pulito....driver in defoult ho fatto 6400 massimo...(sbagliero' qualcosa io?)...
magari quando potro' usare il double channel con la memoria nuova riprovero'.....

Borbone
22-06-2006, 22:40
Ma è impossibile, Io con la config in signa faccio 6554!
Cmq l'ho ordinata anche io, vi faccio sapere, secondo me gli athlon vanno di più...

tenor
22-06-2006, 23:01
e a che temperatura ti arriva a te?

Attualmente a Bari con temperature intorno ai 35° - 37° con 100% di umidità, 50/52° iddle e 60/62° full load :p

revo
22-06-2006, 23:14
Attualmente a Bari con temperature intorno ai 35° - 37° con 100% di umidità, 50/52° iddle e 60/62° full load :p

Anche tu problemi di temperatura vero?
Non ne parliamo, in sti giorni ho la cpu bella calduccia.

Cmq, il 3D mark in teoria dovrebbe fare solo uso della vga escludendo la cpu, ma purtroppo nn è cosi;

Riguardo il mio modesto parere io lascerei perdere il 3Dmark e mi butterei sui giochi: vedersi settare in automatico gioki del calibro di Oblivion e Prey al max delle prestazioni PER ME conta piu di un punteggio e vale i soldi ke ho speso.

@Rey: ne stai facendo troppo una questione di vita

rey.mysterio83
23-06-2006, 08:53
------------------------------------------------
io ho un ali da 550w ma la marca non la so......sorry...non e' comunque un enermax o comunque di qualita' superfina... :confused: :confused: :mbe: :fagiano:

il mio è un bellissimo QTEC 650W di facia ultra bassa, e va alla grande lo stesso. l'importante non è la qualità dell'alim. non cambia nulla. e l'ho so per esperienza avuta fino a 1 settimana fa. l'importante, x funzionare bene, è che ci siano ALMENO 20 A su ogni canale. io ne ho 22... :)

rey.mysterio83
23-06-2006, 08:55
...e comunque 3dmark05 secondo il mio modesto parere utilizza troppo la cpu e le sue qualita/difetti...per poter dare una valutazione vera alle caratteristiche della scheda......
io con gli 84.21...sistema pulito....driver in defoult ho fatto 6400 massimo...(sbagliero' qualcosa io?)...
magari quando potro' usare il double channel con la memoria nuova riprovero'.....

vai sul pannello di controllo di Nvidia -->> Impost di prestaz e qualità -> Prestazioni del sistema -->> e fai QUALITA'!!
poi AA e AF devono stare in "applicazione controllata". fammi sapere. cosi andrà al 100%! ;)

rey.mysterio83
23-06-2006, 08:56
Ma è impossibile, Io con la config in signa faccio 6554!
Cmq l'ho ordinata anche io, vi faccio sapere, secondo me gli athlon vanno di più...

questo è già stato ampliamente dimostrato :D

rey.mysterio83
23-06-2006, 08:57

che programma hai usato per alzare le freq? magari dopo provo.. ;)

tenor
23-06-2006, 11:50
che programma hai usato per alzare le freq? magari dopo provo.. ;)

Rivatuner ;)