PDA

View Full Version : [sondaggio+ discussione] prodi vs berlusconi: atto II

Pagine : 1 2 3 4 [5]

giannola
07-04-2006, 09:34
Ma cosa dici? Cosa metti in discussione? Ma per favore.
Ecco, dopo queste "perle", ti saluto definitivamente.

LuVi

metto in discussione il fatto di votare scheda nulla e di non voler mai più votare per il cdx.
Prodi con le sue uscite mi ha spaventato. punto.
Del cdx nn me ne frega più nulla, ma il mio voto sarà indirizzato contro le maggiori tasse che il csx vuole introdurre.

Ecco, chissà perchè non sono affatto convinto che del fatto che il tuo saluto nei miei confronti sia definitivo :D

lognomo33
07-04-2006, 09:34
non sarebbero graditi sarebbero doverosi, visto che sono state inizialmente introdotte cifre precise (tra 180 e 250mila €) troppo basse.
Hai voglia a dire "ho sbagliato nella comunicazione" in campagna elettorale, è come volere che un reo ammetta una colpa.
Se uno dice 250 mila €, non può dire ho sbagliato volevo dire 250 MILIONI di euro, non esiste proprio, soprattutto perchè non sono chiacchiere da bar è l'esposizione dettagliata di un programma elettorale ampiamente e ponderatamente deciso e concordato.

Vuoi sapere perchè la cosa mi preme tanto ?
Perchè io so che la casa che andrò ad ereditare vale più di 250 mila euro, ma non essendo ricco, non vedo perchè devo pagare per avere una cosa che in fondo già mi appartiene.
Scusa,ma ci sei o ci fai?hai senstito cosa ha detto nell'ultimo confronto?DIversi milioni di euro!!!Mi pare chiara come cosa..Poi mi fate ridere..credete a Berlusconi che dice che abolirà l'ICI e non a Prodi che dice diversi milioni di Euro..Che è?Sentite solo quello che vi pare???

discepolo
07-04-2006, 09:37
no :nonsifa: kenshiro va prima di entrambi :D

entrambi ken e gesù sono dei salvatori, il primo ahimè solo di fantasia, l' altro è esistito!
;)

il 3° salvatore è silvio berlusconi che ci salverà dal okuto gemmi di prodi! :sofico: :sofico:

giannola
07-04-2006, 09:38
Scusa,ma ci sei o ci fai?hai senstito cosa ha detto nell'ultimo confronto?DIversi milioni di euro!!!Mi pare chiara come cosa..Poi mi fate ridere..credete a Berlusconi che dice che abolirà l'ICI e non a Prodi che dice diversi milioni di Euro..Che è?Sentite solo quello che vi pare???

no, sento ciò che ha detto prima e ciò che ritratta poi e mi faccio l'idea che siccome ha visto che parecchi si sono lamentati della sua uscita prima, allora conviente ritrattare.
Ma non sono affatto convinto che tasserà a partire da milioni di euro, ma da quei 250mila di cui ha parlato la prima volta, anche perchè così sarà più facile reperire i soldi per coprire il taglio del cuneo fiscale.
Poteva pensarci prima alla cifra minima da dire, ora è tardi per fare retromarcia.

P.S. evita di degenrare la discussione con certe frasi altrimenti devo segnalarti

Topomoto
07-04-2006, 09:39
A parte che il problema è che PRIMA ha parlato di 250.000 euro, POI (fattagli notare la cazzata) ha ritrattato....e già da lì si denota una questione studiata a fondo :rolleyes: .
Ma...
Ma.....
Ma vorresti forse dire che "DIVERSI" milioni di euro è una cosa CHIARA? :asd:

giannola
07-04-2006, 09:40
entrambi ken e gesù sono dei salvatori, il primo ahimè solo di fantasia, l' altro è esistito!
;)

il 3° salvatore è silvio berlusconi che ci salverà dal okuto gemmi di prodi! :sofico: :sofico:

no, uno è già venuto, l'altro sta venendo e Berlusconi aspetta. :D

discepolo
07-04-2006, 09:43

vuole aumentare le tasse, cioè cambiando al rialzo il valore castale, e consiglio allora a prodi di mettere un bavaglio a bertinotti, e caruso, quest' ultimo dichiaratamente contrario alla proprietà!

perchè non dovrei credere che possa abolire l' ici sulla prima casa, e non sul cappanone, uffici, centri commerciali?

un grido si levò "Aprite gl' occhi"

lognomo33
07-04-2006, 09:44
A parte che il problema è che PRIMA ha parlato di 250.000 euro, POI (fattagli notare la cazzata) ha ritrattato....e già da lì si denota una questione studiata a fondo :rolleyes: .
Ma...
Ma.....
Ma vorresti forse dire che "DIVERSI" milioni di euro è una cosa CHIARA? :asd:
Allora..per quanto mi riguarda gia un milione di Euro sarebbe da tassare..quindi chiara o meno a me va benissimo.Ci sono tasse molto piu ingiuste che si ripercuotono sulle fasce piu deboli della popolazione..altro che milioni di euro se permetti..Questo è un discorso un po piu complesso che riguarda le politiche economiche generali di destra e sinistra..diversi milioni di euro non sarà chiaro ma dal mio punto di vista anche se si partisse da 1milione di euro andrebbe benissimo,perchè riguarderebbe chi ha immobili di valore superiore ai 2 miliardi di lire..e io credo sia supergiusto tassarle se permetti!!!

discepolo
07-04-2006, 09:44
no, uno è già venuto, l'altro sta venendo e Berlusconi aspetta. :D

cribbio! ci hai ragione! :doh:

devo rivedermi tutta la serie! :muro:

discepolo
07-04-2006, 09:46
Allora..per quanto mi riguarda gia un milione di Euro sarebbe da tassare..quindi chiara o meno a me va benissimo.Ci sono tasse molto piu ingiuste che si ripercuotono sulle fasce piu deboli della popolazione..altro che milioni di euro se permetti..Questo è un discorso un po piu complesso che riguarda le politiche economiche generali di destra e sinistra..diversi milioni di euro non sarà chiaro ma dal mio punto di vista anche se si partisse da 1milione di euro andrebbe benissimo,perchè riguarderebbe chi ha immobili di valore superiore ai 2 miliardi di lire..e io credo sia supergiusto tassarle se permetti!!!

se lo dicevano fin dall' inizio e mettevano un bavaglio a bertinotti facevano più bella figura, forse dico forse guadagnavano il voto di giannola! :ciapet:

Topomoto
07-04-2006, 09:47
Ho fatto solo un appunto alla chiarezza. Giusto o non giusto, il termine "diversi" è tutto fuorchè chiaro. ;)

lognomo33
no, sento ciò che ha detto prima e ciò che ritratta poi e mi faccio l'idea che siccome ha visto che parecchi si sono lamentati della sua uscita prima, allora conviente ritrattare.
Ma non sono affatto convinto che tasserà a partire da milioni di euro, ma da quei 250mila di cui ha parlato la prima volta, anche perchè così sarà più facile reperire i soldi per coprire il taglio del cuneo fiscale.
Poteva pensarci prima alla cifra minima da dire, ora è tardi per fare retromarcia.

P.S. evita di degenrare la discussione con certe frasi altrimenti devo segnalarti
Devi segnalarmi per cosa?per il ci sei o ci fai?Mi sembra che stai un po esagerando..
cmq..
Tu non sei convinto,ma resta IL DATO DI FATTO che l'ha detto..forse ormai siamo troppo abituati a Berlusconi che dice le cose poi non le fa..Ma non tutti sono cosi magari..
Che tu nn ne sia convinto fa parte del tuo modo di fare diffidente nei confronti di Prodi,non è dato da dati oggettivi e obiettivi.

lognomo33
Ho fatto solo un appunto alla chiarezza. Giusto o non giusto, il termine "diversi" è tutto fuorchè chiaro. ;)
Certo,non è chiaro,ma non è 250mila euro se permetti..sono 2 cose totalmente diverse.

Topomoto
07-04-2006, 09:49
Certo,non è chiaro,ma non è 250mila euro se permetti..sono 2 cose totalmente diverse.
Se permetti tu, QUANTO sia lo vedremo....forse....

discepolo
07-04-2006, 09:50
Devi segnalarmi per cosa?per il ci sei o ci fai?Mi sembra che stai un po esagerando..
cmq..
Tu non sei convinto,ma resta IL DATO DI FATTO che l'ha detto..forse ormai siamo troppo abituati a Berlusconi che dice le cose poi non le fa..Ma non tutti sono cosi magari..
Che tu nn ne sia convinto fa parte del tuo modo di fare diffidente nei confronti di Prodi,non è dato da dati oggettivi e obiettivi.

classico, adesso chi vota per il cdx è un celebroso! :mbe:

fantastico!

ps lo dice achille occhetto nel 94 :Prrr:

lognomo33
07-04-2006, 09:51
Se permetti tu, QUANTO sia lo vedremo....forse....
Si,ma lui l'ha detto!!!Voi partite tutti non da dati di fatto,ma da diffidenze perchè siete di destra..
Anche l'udc ha detto che toglier l'ICI non è nel programma della CDL,ma a quello ci credete vero?
Mi sembra una bella mancanza di coerenza..

giannola
07-04-2006, 09:51
se lo dicevano fin dall' inizio e mettevano un bavaglio a bertinotti facevano più bella figura, forse dico forse guadagnavano il voto di giannola! :ciapet:

senza forse perchè al 99% avrei votato RnP. :)

lognomo33
07-04-2006, 09:52
classico, adesso chi vota per il cdx è un celebroso! :mbe:

fantastico!

ps lo dice achille occhetto nel 94 :Prrr:
Questo è quello che dici tu..noto che non rispondete e andate avanti a frasi fatte e poco altro..

Lucio Virzì
07-04-2006, 09:53
Scusa, ma credo che il culmine della lotta all'evasione sia stato quando il nostro (si fa per dire), da poco insediato pronunciò la famosa frase: " Se pensate che le tasse siano troppo alte, pagate solo quello che ritenete giusto".
E poi si è fatta la legge che gli è costata ben 1800 Euro....

Quoto.

LuVi

lognomo33
07-04-2006, 09:55
Cmq stamattina ha detto che abolirà anche la tassa sui rifiuti..

BERLUSCONI: ANCHE TASSA RIFIUTI PUO' ESSERE ABOLITA
Silvio Berlusconi annuncia che anche la tassa sui rifiuti può "essere abolita". Il premier, parlando a Radio Anch'io, ha fatto riferimento ai termovalorizzatori affermando che i rifiuti possono diventare fonte di energia. Da qui la possibilità di abolire la tassa.

Fonte :Ansa.it

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Topomoto
07-04-2006, 09:57
Si,ma lui l'ha detto!!!Voi partite tutti non da dati di fatto,ma da diffidenze perchè siete di destra..
Anche l'udc ha detto che toglier l'ICI non è nel programma della CDL,ma a quello ci credete vero?
Mi sembra una bella mancanza di coerenza..
E dai....se devo basarmi su quello che ha detto....ha detto anche 250.000!
Posso non fidarmi di chi ha le idee poco chiare (perchè per lo meno è così....altrimenti dammi una giustificazione plausibile per quel cambio di cifre)?

lognomo33
07-04-2006, 09:59
E dai....se devo basarmi su quello che ha detto....ha detto anche 250.000!
Posso non fidarmi di chi ha le idee poco chiare (perchè per lo meno è così....altrimenti dammi una giustificazione plausibile per quel cambio di cifre)?
Gurda,io 250mila a lui non gliel'ho mai sentito dire..e cmq non cambiare idea mi sembra sia proprio solo degli stupidi.
Certo,non fidarti..ma ti fidi di Berlusconi che dice che toglie l'ICI mentre l'UDC dice che nel programma della CDL non c'è???
Non so,forse mi sbaglio,ma non mi sembra molto coerente come discorso..

lognomo33
07-04-2006, 10:00
Ragazzi vado a studiare..Buona continuazione di discussione!!!! :D :D

giannola
07-04-2006, 10:00
cmq..

chiariamo un momento le cose.
Quest'anno io avrei votato la rosa nel pugno, se le primarie fossero state fatte con anche altri esponenti, tipo Veltroni, D'alema.
Stai sicuro che se avesse vinto Veltroni il mio voto a sinistra era garantito al 200%.
Poi invece le primarie mi sono sembrate una mezza farsa, in particolare mi è sembrato chiaro il tentativo di fare emergere Prodi, del quale non è che abbia particolare stima riguardando il suo primo mandato.
Da quel momento in poi ho deciso che non avrei dato il voto, nè all'uno nè all'altro.
Dopodichè è successo quello di cui abbiamo parlato e che ha in definitiva spostato il mio voto sullo schieramento che mai avrei votato.
Ma tant'è sono gli inconvenienti delle campagne elettorali, fai contento uno e scontenti l'altro.
Io sono per la rosa nel pugno, ma in questo caso votarla equivale ad appoggiare Prodi e poichè il programma della RnP è profondamente diverso dal programmone dell'unione (anche se firmato insieme), non ci metteranno nulla a scaricarla dal governo nel momento in cui Pannella e soci si mettono di traverso.
Il risultato sarà avere la RnP all'opposizione dopo aver appoggiato Prodi.
Questo è il mio pensiero. Cristallino.

Topomoto
07-04-2006, 10:02
Gurda,io 250mila a lui non gliel'ho mai sentito dire..e cmq non cambiare idea mi sembra sia proprio solo degli stupidi.
Certo,non fidarti..ma ti fidi di Berlusconi che dice che toglie l'ICI mentre l'UDC dice che nel programma della CDL non c'è???
Scusa ma sparare cifre a caso riguardo l'applicazione di una tassa non lo vedo un CAMBIO di idee....piuttosto una MANCANZA di idee :rolleyes:

E poi chi ti ha detto che mi fido Berlusconi? Siamo prevenuti eh? :)

discepolo
07-04-2006, 10:04

dici a giannola se c'è o ci fa!

io parlo di Bertinotti!

il sottoscritto manco lo considera Prodi! ;)

lognomo33
07-04-2006, 10:05
chiariamo un momento le cose.
Quest'anno io avrei votato la rosa nel pugno, se le primarie fossero state fatte con anche altri esponenti, tipo Veltroni, D'alema.
Stai sicuro che se avesse vinto Veltroni il mio voto a sinistra era garantito al 200%.
Poi invece le primarie mi sono sembrate una mezza farsa, in particolare mi è sembrato chiaro il tentativo di fare emergere Prodi, del quale non è che abbia particolare stima riguardando il suo primo mandato.
Da quel momento in poi ho deciso che non avrei dato il voto, nè all'uno nè all'altro.
Dopodichè è successo quello di cui abbiamo parlato e che ha in definitiva spostato il mio voto sullo schieramento che mai avrei votato.
Ma tant'è sono gli inconvenienti delle campagne elettorali, fai contento uno e scontenti l'altro.
Io sono per la rosa nel pugno, ma in questo caso votarla equivale ad appoggiare Prodi e poichè il programma della RnP è profondamente diverso dal programmone dell'unione (anche se firmato insieme), non ci metteranno nulla a scaricarla dal governo nel momento in cui Pannella e soci si mettono di traverso.
Il risultato sarà avere la RnP all'opposizione dopo aver appoggiato Prodi.
Questo è il mio pensiero. Cristallino.
Mah,su quest'ultima parte ho seri dubbi..almeno spero la bonino e boselli siano di parola..
Sulle primarie hai ragione,ma ti devo ricordare che a destra nn sono neanche state fatte?
Veltroni non si è candidato perchè nn vuole lasciare il governo della capitale..Per D'Alema mille volte meglio Prodi,ultimamente sto rivalutando molto Fassino..
Poi non vedo se perchè ti piace il programma della RnP non debba votarla..se anzi cm dici tu uscira dal governo e passerà all'opposizione hai un motivo in piu per votarla..

Lucio Virzì
07-04-2006, 10:06
Cmq stamattina ha detto che abolirà anche la tassa sui rifiuti..

BERLUSCONI: ANCHE TASSA RIFIUTI PUO' ESSERE ABOLITA
Silvio Berlusconi annuncia che anche la tassa sui rifiuti può "essere abolita". Il premier, parlando a Radio Anch'io, ha fatto riferimento ai termovalorizzatori affermando che i rifiuti possono diventare fonte di energia. Da qui la possibilità di abolire la tassa.

Fonte :Ansa.it

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

STRabanfate.
I termovalorizzatori sono un affare solo per chi li gestisce.
Non pagano i rifiuti, anzi, vengono pagati per acquistarli.
Ricevono contributi per la "termovalorizzazione" (che spesso costa più energia di quanto dovrebbe) e la loro energia viene venduta a TERNA a caro prezzo (viene considerata come prodotta da fonti rinnovabili... :rolleyes: visto che i rifiuti vi sono stati assimilati... per decreto...).

LuVi

lognomo33
07-04-2006, 10:09
Scusa ma sparare cifre a caso riguardo l'applicazione di una tassa non lo vedo un CAMBIO di idee....piuttosto una MANCANZA di idee :rolleyes:

E poi chi ti ha detto che mi fido Berlusconi? Siamo prevenuti eh? :)
Ripeto che io 250 mila euro non gliel'ho MAI sentito dire a PRODI..poi anche se fosse,cambiare idea è una mancanza di idee.. :muro: :muro: Parliamo 2 lingue diverse..

dantes76
07-04-2006, 11:54
la tassa sui rifiuti...l'ici...l'irap...altro?
ma sulla tassa dei rifiuti la mafia e la camorra sono concordi?

giannola
07-04-2006, 11:58
Mah,su quest'ultima parte ho seri dubbi..almeno spero la bonino e boselli siano di parola..
Sulle primarie hai ragione,ma ti devo ricordare che a destra nn sono neanche state fatte?
Veltroni non si è candidato perchè nn vuole lasciare il governo della capitale..Per D'Alema mille volte meglio Prodi,ultimamente sto rivalutando molto Fassino..
Poi non vedo se perchè ti piace il programma della RnP non debba votarla..se anzi cm dici tu uscira dal governo e passerà all'opposizione hai un motivo in piu per votarla..

io credo, anzi sono certo che bonino, pannella e capezzone siano gli unici politici che tengano davvero fede ai propri impegni, ma proprio per questo ho la consapevolezza che saranno ostacolati ed estromessi.
Io voglio votare la rosa nel pugno ma solo dopo che sarà fuori da quest'Unione (l'unione di Prodi, non l'Unione in generale), non ho alcuna intenzione di dare di riflesso un appoggio ai disegni del Romano bolognese dopo le sue smentite.

Spero di essere stato comprensibile, il mio voto non è per il cdx, ma contro i progetti di Prodi di cui temo l'attuazione.
Per quanto mi riguarda posso dire che nutro una stima anche nei confronti della schiettezza di Bertinotti, anche se molte cose non le condivido.
Non ho pregiudizi, questo vorrei fosse chiaro, come tutti posso (come è capitato nel 2001) cadere in un errore di valutazione.
Ma non voglio che il desiderio di non vedere più Berlusconi al governo mi impedisca di votare salvaguardando i miei interessi.
Sarò pure cinico, ma in politica mi guardo il mio, come la beneficienza decido io a chi farla.

discepolo
07-04-2006, 12:05
io credo, anzi sono certo che bonino, pannella e capezzone siano gli unici politici che tengano davvero fede ai propri impegni, ma proprio per questo ho la consapevolezza che saranno ostacolati ed estromessi.
Io voglio votare la rosa nel pugno ma solo dopo che sarà fuori da quest'Unione (l'unione di Prodi, non l'Unione in generale), non ho alcuna intenzione di dare di riflesso un appoggio ai disegni del Romano bolognese dopo le sue smentite.

Spero di essere stato comprensibile, il mio voto non è per il cdx, ma contro i progetti di Prodi di cui temo l'attuazione.
Per quanto mi riguarda posso dire che nutro una stima anche nei confronti della schiettezza di Bertinotti, anche se molte cose non le condivido.
Non ho pregiudizi, questo vorrei fosse chiaro, come tutti posso (come è capitato nel 2001) cadere in un errore di valutazione.
Ma non voglio che il desiderio di non vedere più Berlusconi al governo mi impedisca di votare salvaguardando i miei interessi.
Sarò pure cinico, ma i politica mi guardo il mio, come la beneficienza decido io a chi farla.

giannola for president! :sofico:

discepolo
07-04-2006, 12:09
Stronzate.

LuVi

parola saggia e giusta! :ciapet:

lognomo33
07-04-2006, 12:48
Sarò pure cinico, ma in politica mi guardo il mio, come la beneficienza decido io a chi farla.
Se ti sentisse il mio prof di scienza politica che dici una cosa del genere non ti permetterebbe di dare mai l'esame con lui..con la conseguente impossibilita di laurearti.. :D :D
La politica è l'iteresse privato inserito in uno collettivo..altrimenti non sarebbe politica ma interesse personale..e c'è una bella differenza!

23answer23
07-04-2006, 12:55
Faccio notare che Bertinotti non ha detto 180.000 euro.
Questo è stato detto da certa stampa.
Bertinotti ha detto che prima dell'abolizione erano 350 milioni per erede, e che con la reintroduzione si sarebbe visto da che importo partire.
Ma come si sa, anche una bugia, se la TV la ripete 10 volte almeno, diventa verità

FALSO. Ho visto e sentito personalmente, e per controllare ho anche riguardato la cassetta (registrata per mio papà che quella settimana non c'era, non è che di solito registri Ballarò, ci tengo a precisare :D ), che Bertinotti ha detto che UNA CIFRA RAGIONEVOLE PER LUI E' QUELLA CHE C'ERA PRIMA DELL'ABOLIZIONE, OVVERO 350 MILIONI DI LIRE.

23answer23
07-04-2006, 13:00
Stronzate.

LuVi

Incredibile la tua arroganza, veramente. A me non cambia più di tanto se vince Berlusconi o meno (anzi considerando il macello che si scatenerebbe visto che la metà perdente non digerirebbe la sconfitta (con conseguenti scioperi, manifestazioni e cc..) forse è pure meglio che vinca la sinistra) ma PAGHEREI per leggere le rosicate clamorose che scriverebbero i "talebani anti-berlusconi" come te, nel caso di una sua vittoria.

Lucio Virzì
07-04-2006, 13:18
Incredibile la tua arroganza, veramente. A me non cambia più di tanto se vince Berlusconi o meno (anzi considerando il macello che si scatenerebbe visto che la metà perdente non digerirebbe la sconfitta (con conseguenti scioperi, manifestazioni e cc..) forse è pure meglio che vinca la sinistra) ma PAGHEREI per leggere le rosicate clamorose che scriverebbero i "talebani anti-berlusconi" come te, nel caso di una sua vittoria.

Qui di incredibile ci sono solo le tue parole.
Leggi di più, impara dagli altri, e giudica di meno.
E se vorrai sapere come affronterei una sconfitta elettorale del csx mi sa che dovrai vederlo di persona, perchè in questa sezione non entrerei più.

LuVi

23answer23
07-04-2006, 13:21
Escludermi per questo messaggio significa non accettare opinioni opposte alle tue. Tu puoi dire STRONZATE su parole di altra gente, io non posso dire che nel definire così quelle parole, sei arrogante? Si può dire "Non sono d'accordo", o "per me sono baggianate", STRONZATE invece è una parola PESANTE non più nè meno del COGLIONI usato da Berlusconi. Questo ti dico, se vengo escluso: con che coraggio c'è poi gente che si lamenta che Berlusconi non permette libertà di stampa/tv ecc.. ? Non voglio dire che tu te ne sei lamentato perchè non si possono fare ricerche, ma non mi stupirebbe che tu lo abbia fatto, inneggiando ai martiri Biagi, Santoro, Luttazzi..nel caso, ti lamenti perchè lui li ha fatti escludere, e poi tu fai escludere me dal forum? Vogliamo scommettere che i Luttazzi, i Santoro, i Biagi, hanno definito Berlusconi arrogante (o aggettivo di paragonabile "gravità") almeno una volta in pubblico? Ecco, se tu fai escludere me dal forum, stai LEGITTIMANDO l'esclusione dei personaggi di cui sopra, dalla tv.

Lucio Virzì
07-04-2006, 13:29
Escludermi per questo messaggio significa non accettare opinioni opposte alle tue. Tu puoi dire STRONZATE su parole di altra gente, io non posso dire che nel definire così quelle parole, sei arrogante? Si può dire "Non sono d'accordo", o "per me sono baggianate", STRONZATE invece è una parola PESANTE non più nè meno del COGLIONI usato da Berlusconi. Questo ti dico, se vengo escluso: con che coraggio c'è poi gente che si lamenta che Berlusconi non permette libertà di stampa/tv ecc.. ? Non voglio dire che tu te ne sei lamentato perchè non si possono fare ricerche, ma non mi stupirebbe che tu lo abbia fatto, inneggiando ai martiri Biagi, Santoro, Luttazzi..nel caso, ti lamenti perchè lui li ha fatti escludere, e poi tu fai escludere me dal forum? Vogliamo scommettere che i Luttazzi, i Santoro, i Biagi, hanno definito Berlusconi arrogante (o aggettivo di paragonabile "gravità") almeno una volta in pubblico? Ecco, se tu fai escludere me dal forum, stai LEGITTIMANDO l'esclusione dei personaggi di cui sopra, dalla tv.

LOL :asd:
Ma che razzo dici? :D:D
Escludere? Chi? :rotfl:

Marò, speriamo che non vinca il cdx, mi dispiacerebbe perdermi simili perle, per il futuro :asd:

LuVi

23answer23
07-04-2006, 13:33
UOPS :doh: , avevo letto "dovrai vederlo di persona perchè in questa sezione non entrerAi più" .. vedendo che sei molto attivo qua dentro ho pensato avessi intrallazzi con gli admin e potessi di conseguenza inibirmi la lettura :sofico:

Sorry, spero di non beccarmi troppi insulti per un errore di lettura :stordita:
(cancellerei il post ma visto che l'hai quotato interamente sarebbe alquanto inutile :doh: )

Lucio Virzì
07-04-2006, 13:39
UOPS :doh: , avevo letto "dovrai vederlo di persona perchè in questa sezione non entrerAi più" .. vedendo che sei molto attivo qua dentro ho pensato avessi intrallazzi con gli admin e potessi di conseguenza inibirmi la lettura :sofico:

Sorry, spero di non beccarmi troppi insulti per un errore di lettura :stordita:
(cancellerei il post ma visto che l'hai quotato interamente sarebbe alquanto inutile :doh: )

LOL! :D La fantascienza! :D:D:D

LuVi

23answer23
07-04-2006, 13:46
LOL! :D La fantascienza! :D:D:D

LuVi

Eggià :D
Cmq non preoccuparti, è fantascienza anche l'ipotesi di vittoria del centrodestra, continuerai a seguire questa sezione! Però quando Prodi o chi per lui farà qualche cappellata gigante o andrà contro quanto promesso in questa campagna elettorale, voglio che tu sia qui a sottolinearlo :D :)

franklar
07-04-2006, 13:46

Benzina gratis per tutti ! :asd:

lognomo33
07-04-2006, 13:51
Benzina gratis per tutti ! :asd:
Internet gratis per tutti!!!

Lucio Virzì
07-04-2006, 13:52
Eggià :D
Cmq non preoccuparti, è fantascienza anche l'ipotesi di vittoria del centrodestra, continuerai a seguire questa sezione! Però quando Prodi o chi per lui farà qualche cappellata gigante o andrà contro quanto promesso in questa campagna elettorale, voglio che tu sia qui a sottolinearlo :D :)

Non c'era ancora questo forum, quindi, nel 1997, mi lamentavo in altre sedi.
Non ti preoccupare.

LuVi

23answer23
07-04-2006, 14:00
Insomma ti lamenti sempre!!! :sofico: :Prrr:
Scherzo ovviamente, se ti lamentavi anche nel 1997 mi fa piacere :)

Hitman47
07-04-2006, 14:01

Domani dirà che abolirà la Morte...in una mossa ci leverà l'onere dei funerali, della Sanità e delle medicine...così poi staremo tutti vicini a Lui nel Paese dell'Eden...

Beeellooo...

franklar
07-04-2006, 14:12
Domani dirà che abolirà la Morte...in una mossa ci leverà l'onere dei funerali, della Sanità e delle medicine...così poi staremo tutti vicini a Lui nel Paese dell'Eden...

Beeellooo...

Prodi dirà che è impossibile, ma più realisticamente prometterà di abolire la tassa solo sulla prima bara :asd:

Hitman47
07-04-2006, 14:16
Prodi dirà che è impossibile, ma più realisticamente prometterà di abolire la tassa solo sulla prima bara :asd:
Con tutto quello da pagare per le imposte levate ci servirà più di una vita (si spera fino al Nirvana definitivo)...
Almeno però sulla prima bara ce l'ha levata... :asd:

giannola
07-04-2006, 15:15
Se ti sentisse il mio prof di scienza politica che dici una cosa del genere non ti permetterebbe di dare mai l'esame con lui..con la conseguente impossibilita di laurearti.. :D :D
La politica è l'iteresse privato inserito in uno collettivo..altrimenti non sarebbe politica ma interesse personale..e c'è una bella differenza!

ok ma il mio voto è uno e lo spendo come meglio credo.
Poi per fortuna faccio ingegneria, non scienze politiche.
In ogni caso penso di fare un favore a tutti quelli che non vogliono la reintroduzione dell'imposta sulla casa

giannola
07-04-2006, 15:18

tu ci scherzi ma ora come ora si paga la tassa pure per morire. :D

Lucio Virzì
07-04-2006, 15:29
In ogni caso penso di fare un favore a tutti quelli che non vogliono la reintroduzione dell'imposta sulla casa

Ma REINTRODUZIONE di quale imposta sulla casa?!?!?! :confused:

LuVi

goldorak
07-04-2006, 15:31
tu ci scherzi ma ora come ora si paga la tassa pure per morire. :D

e' un po' difficile pagarla in prima persona :asd:

lognomo33
07-04-2006, 16:13
RE-introduzione?eh?? :confused: :confused:
Guarda che l'ICI non è mai stata tolta,esiste dal 1948..è la tassa che serve a sostenere le opere sociali dei comuni..

lognomo33
07-04-2006, 16:14
Vorrei vedere che ci fai quello che vuoi..su questo non si discute,ma spero che votando scheda bianca o nulla,poi non ti vedremo in questa sezione a lamentarti di qualsisisia governo..di destra o di sinistra..

discepolo
07-04-2006, 16:20
RE-introduzione?eh?? :confused: :confused:
Guarda che l'ICI non è mai stata tolta,esiste dal 1948..è la tassa che serve a sostenere le opere sociali dei comuni..

questa poi ..

veramente l'ha fatta craxi, amato ministro, insieme alla tassa della salute! :mc: :mc:

allez

lognomo33
07-04-2006, 16:22
questa poi ..

veramente l'ha fatta craxi, amato ministro, insieme alla tassa della salute! :mc: :mc:

allez
guarda,forse si chamava in modo diverso ma esiste dal 1948..a meno che nn mi stia confondendo con qualche altra.. :stordita: :stordita:e star facendo una gaffe storica..
Cmq questo non cambia che non serebbe reintrodotta in quanto non è mai stata tolta..
edit..mio errore micidiale,chiedo scusa..
http://it.wikipedia.org/wiki/ICI

generals
07-04-2006, 16:33

certo, magari la tassa sulla casa non la paghi ma la "casa" te la dovrai vendere con altri 5 anni di Berl :asd:

discepolo
07-04-2006, 16:42
guarda,forse si chamava in modo diverso ma esiste dal 1948..a meno che nn mi stia confondendo con qualche altra.. :stordita: :stordita:e star facendo una gaffe storica..
Cmq questo non cambia che non serebbe reintrodotta in quanto non è mai stata tolta..
edit..mio errore micidiale,chiedo scusa..
http://it.wikipedia.org/wiki/ICI

prima di craxi, amato non c' era! punto!

è stata fatta, e per giunta si paga anche una multa europea, come per la tassa di successione!!

a proposito di successione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175135)

giannola
07-04-2006, 17:57
Ma REINTRODUZIONE di quale imposta sulla casa?!?!?! :confused:

LuVi
quella sulla successione.

P.S. lo sapevo che non mi salutavi definitivamente. :D

giannola
07-04-2006, 17:58
Vorrei vedere che ci fai quello che vuoi..su questo non si discute,ma spero che votando scheda bianca o nulla,poi non ti vedremo in questa sezione a lamentarti di qualsisisia governo..di destra o di sinistra..

ma non leggi niente dei miei post ? :D
io voterò contro Prodi.

giannola
07-04-2006, 17:59
certo, magari la tassa sulla casa non la paghi ma la "casa" te la dovrai vendere con altri 5 anni di Berl :asd:

veramente ne ho appena acquistata una. :D

Lucio Virzì
07-04-2006, 18:49
Torniamo IN TOPIC.
Il confronto è stato DEFINITIVAMENTE vinto da Prodi.
Quindi, contando il primo, è un 2-0 secco :)

LuVi

discepolo
07-04-2006, 18:52
Torniamo IN TOPIC.
Il confronto è stato DEFINITIVAMENTE vinto da Prodi.
Quindi, contando il primo, è un 2-0 secco :)

LuVi

Dici che abbia vinto Prodi, pure il secondo? Pure con la notizia del ICI ? :mc:

Sursit
07-04-2006, 18:57
Bè, i miei genitori quando l'hanno visto si sono infuriari come mai contro un politico. Come mai, visto che di case ne hanno tre?
D'altra parte se prima di questo quinquennio in politici in genere di credibilità ne avevano poca, adesso la credibilità è al contrario: si parte già con l'idea che le promesse non saranno mantenute. Anzi....... :cry:

Lucio Virzì
07-04-2006, 18:57

Si, anzi, la balla dell'ICI ha contribuito.
Ed i voti del sondaggio CANTANO.

LuVi

franklar
07-04-2006, 18:58

Ci sono quelli che ci hanno creduto, e quelli, la maggioranza, i più ( :D ) che dicono che è l'ennesima palla. Questo sentendo la gente comune non schierata a priori, gli indecisi.

IMHO era molto più sensata la proposta di Bertinotti di eliminare l'ICI sulla prima casa e aumentarla dalla terza in poi, specialemente per le case sfitte; proposta che aveva un grosso difetto per l'elettore di cdx: era fattibile o almeno ragionevole.

Togliere l'ICI sulla prima casa e basta è una "notizia" che sta nel mondo dei sogni...

Demin Black Off
07-04-2006, 23:53
Ma non volevato togliere ICI e Spazzatura ?

i sacchetti li portiamo ad ARCORE ???

:asd:

Demin Black Off
08-04-2006, 12:25
Grande a Napoli

DUCE DUCE DUCE :D ERO PRESENTE ANCHE IO, sti telegiornali dicono solo quello che vogliono loro.

SILVIO SILVIO SILVIO

e dagli spalti... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

haUHEAUhaEUhaeUHeaUHea

Non metterà più piede a Napoli, il numero di rapine che hanno fatto ieri tra la folla di forza italia è stato qualcosa di sconvolgente, per poco non venivo derubato anche io che non centravo nulla... :mad:

Lucio Virzì
08-04-2006, 12:28
Grande a Napoli

DUCE DUCE DUCE :D ERO PRESENTE ANCHE IO, sti telegiornali dicono solo quello che vogliono loro.

SILVIO SILVIO SILVIO

e dagli spalti... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

haUHEAUhaEUhaeUHeaUHea

Non metterà più piede a Napoli, il numero di rapine che hanno fatto ieri tra la folla di forza italia è stato qualcosa di sconvolgente, per poco non venivo derubato anche io che non centravo nulla... :mad:

Ma dai! :eek:

Demin Black Off
08-04-2006, 12:31
Poi mi dite che Berlusconi è un bene, Berlusconi accende la criminalità a Napoli :asd:

roverello
08-04-2006, 12:34
ma non leggi niente dei miei post ? :D
io voterò contro Prodi.

E' qui con queste frasi che mi sorgono perplessità sulla giustezza del suffragio universale: molti votano non a favore di qualcuno o di un progetto, ma contro.
Indipendentemente dalle loro scelte.

lognomo33
08-04-2006, 12:37
E' qui con queste frasi che mi sorgono perplessità sulla giustezza del suffragio universale: molti votano non a favore di qualcuno o di un progetto, ma contro.
gia..come è cambiata la politica..a volte penso che il suffraggio universale non sia proprio il modo piu adatto di esplicitare la politica ultimamente..

Demin Black Off
08-04-2006, 12:45

Perchè hai dei dubbi, a me basta che gli tolgono l'immunità poi al resto ci pensa la magistratura a fare come ROBBIN HOOD :D

Bisogna risanare un po le casse dello stato e sappiamo dove prenderli i soldi :read:

discepolo
08-04-2006, 12:47
gia..come è cambiata la politica..a volte penso che il suffraggio universale non sia proprio il modo piu adatto di esplicitare la politica ultimamente..

eh già una dittatura comunista sarebbe meglio!! :sofico:

discepolo
08-04-2006, 12:48
@ Demin Black Off

per favore Demin, cambia avatar, il mitico rocco a destra insieme alle sue colleghe! :Prrr:

lognomo33
08-04-2006, 12:53
eh già una dittatura comunista sarebbe meglio!! :sofico:
beh,io ho detto una cosa che con la tua risposta c'enta poco..e non è la prima volta che rispondi con una perla di saggezza..evidentemente non sai come si votava prima del suffraggio universale e che al suffraggio universale ci si è arrivati proprio sotto la spinta dei partiti comunisti e socialisti europei,non di certo per la destra liberale e conservatore a cui Berlusca si rifà(o almeno cosi dice :D :D )..

Dobermann75
08-04-2006, 13:08
Ragazzi io propongo di abolire l'IRPEF!!!! :D
poi procederemo con l'anarchia completa.. e vai :D

Cmq seriamente Berl non è stato capace di dire dove prenderanno i soldi per finanziare le sue ridicole proposte e conclude dicendo di abolire l'Ici che tra le altre cose è un'imposta comunale che copre quasi tutte le spese per l'assistenza sociale, sanità, asili, scuole, assistenza agli anziani, servizi di pulizia dei Comuni :doh:
L'ici si potrebbe abolire e sarebbe da abolire, visto che viene tassato il mio "DIRITTO" ad avere un tetto!

innanzi tutto si potrebbe fare smettondola di sbatter via i soldi comunali in minc****e... ad es.: dalle mie parti (sindaco e giunta di sx) hanno dato in totale 1000000 di euro ad un centro sociale..
per la cronaca sai quanti ici in meno sono (te lo dico io, circa 10000 considernado una tariffa medio alta per un appartamento in città di 90mq con box)

Ora, fammi capire è più giusto mantenere un gruppo di nullafacenti, che quando cambia vanno a rompere vetrine, auto e quant'altro ... oppure far risparmiare 100 euro all'anno a chi si spacca il culo e si indebita con un mutuo per comprarsi la casa?
A quanto pare ,apertamente Prodi e CO difendono questa gente.. non chi lavora o chi si da da fare per migliorare il proprio livello, migliorando anche quelle di chi li circonda.. infatti vugliono aumentare tutte le renditie da investimento, sicurmente una mossa molto intelligente per far affondare ulteriormente l'economia e far scappare tutto il capitale circolante.
Ovvio Berlusconi e Co non sono certo una manna... Ma per chi lavora onestamente 8ore al giorno e che spera nel tempo di costruirsi una posizione migliore, votare Prodi e Co è come tirarsi una mazza nelle p@@@e .. e questo emerge sentendo il sunto del programma della loro coalizione.

Lucio Virzì
08-04-2006, 13:14
A quanto pare ,apertamente Prodi e CO difendono questa gente.. non chi lavora o chi si da da fare per migliorare il proprio livello, migliorando anche quelle di chi li circonda..

Falso, nè apertamente nè in maniera nascosta.

Ovvio Berlusconi e Co non sono certo una manna... Ma per chi lavora onestamente 8ore al giorno e che spera nel tempo di costruirsi una posizione migliore, votare Prodi e Co è come tirarsi una mazza nelle p@@@e .. e questo emerge sentendo il sunto del programma della loro coalizione.

E certo... perchè tu l'hai letto, e stai ovviamente parlando con persone come me, notoriamente nullafacenti e senza impiego nè ambizioni di posizioni migliori (e nè ICI da pagare, secondo te?) :rolleyes:
Si da il caso, invece, che sia un dipendente, che lavori talvolta ben più di 8 ore al giorno, senza straordinari pagati, che abbia una casa su cui pago l'ICI, ed una famiglia.

Ma cedere alle facili lusinghe del GATTO E DELLA VOLPE (incredibilmente impersonati dallo stesso attore, Berlusconi) è facile, e posso comprenderti.

LuVi

Dobermann75
08-04-2006, 13:34
Falso, nè apertamente nè in maniera nascosta.

MA facciamola finita.. i soldi per non fare una bega dalla mattina alla sera dove li prendono, eh?

E certo... perchè tu l'hai letto, e stai ovviamente parlando con persone come me, notoriamente nullafacenti e senza impiego nè ambizioni di posizioni migliori (e nè ICI da pagare, secondo te?) :rolleyes:
Si da il caso, invece, che sia un dipendente, che lavori talvolta ben più di 8 ore al giorno, senza straordinari pagati, che abbia una casa su cui pago l'ICI, ed una famiglia.

infatti, non l'ho letto io mi pare che l'abbia presentato il signor Prodi, chi meglio di lui per parlare del proprio programma....
Fammi capire quali giovamenti ti porterebbe il voto a sinistra?
pagare piu tasse, maggiori spese per avere un conto corrente, pagare la tassa di successione, pagare l'ici (sapendo che i tuoi soldi vengono spesi pure male) , il giorno che decidi di prestare i soldi allo Stato ci devi pagare le tasse, non tovare lavoro perchè le aziende hanno paura ad assumere, sapere che chiunque puo' varcare i confini di Stato, tanto saranno mantenuti un anno a tue spese.. etc etc etc...

Ma cedere alle facili lusinghe del GATTO E DELLA VOLPE (incredibilmente impersonati dallo stesso attore, Berlusconi) è facile, e posso comprenderti.

LuVi
Infatti, non credo nelle lusinghe di nessuno, onestamente mi fanno schifo entrambi, ma tra i due scelgo chi almeno qualche idea decente ce l'ha, non un parassita, che con i soldi degli italiani, non fa gli interessi degli italiani, tornando al discorso IRI e Alfa Romeo...
Per lo meno S.B ha costruito qualcosa, ha lavorato, gli altri signori della politica, che difendono gli operai, gli impiegati e compagnia bella, sono mai andati in fabbrica a lavorare su una macchina, 8 ore al giorno per 3 turni? sono mai rimasti in ufficio 10 ore al giorno o rimasti in coda 3 ore per fare 40 km, per prendere poi uno stipendio misero? e magari col tempo costruito qualche cosa?
ti rispondo io..
no!

e allora chi devo votare, chi non sa manco cosa sono i problemi quotidiani degli italiani medi?
chi fa il comunista e poi ha uno yacht e appartamenti in centro pagati dallo Stato... ma lameno stessero zitti.
E mi domando nuovamente come si fa a pensare che questi possano mai minimamente difendere gli interessi dei cittadini... se non quelli dei loro seguaci... mah

gtrin
08-04-2006, 13:51
MA facciamola finita.. i soldi per non fare una bega dalla mattina alla sera dove li prendono, eh?

infatti, non l'ho letto io mi pare che l'abbia presentato il signor Prodi, chi meglio di lui per parlare del proprio programma....
pagare piu tasse, maggiori spese per avere un conto corrente, pagare la tassa di successione, pagare l'ici (sapendo che i tuoi soldi vengono spesi pure male) , il giorno che decidi di prestare i soldi allo Stato ci devi pagare le tasse, non tovare lavoro perchè le aziende hanno paura ad assumere, sapere che chiunque puo' varcare i confini di Stato, tanto saranno mantenuti un anno a tue spese.. etc etc etc...

Infatti, non credo nelle lusinghe di nessuno, onestamente mi fanno schifo entrambi, ma tra i due scelgo chi almeno qualche idea decente ce l'ha, non un parassita, che con i soldi degli italiani, non fa gli interessi degli italiani, tornando al discorso IRI e Alfa Romeo...
Per lo meno S.B ha costruito qualcosa, ha lavorato, gli altri signori della politica, che difendono gli operai, gli impiegati e compagnia bella, sono mai andati in fabbrica a lavorare su una macchina, 8 ore al giorno per 3 turni? sono mai rimasti in ufficio 10 ore al giorno o rimasti in coda 3 ore per fare 40 km, per prendere poi uno stipendio misero? e magari col tempo costruito qualche cosa?
ti rispondo io..
no!

e allora chi devo votare, chi non sa manco cosa sono i problemi quotidiani degli italiani medi?
chi fa il comunista e poi ha uno yacht e appartamenti in centro pagati dallo Stato... ma lameno stessero zitti.
E mi domando nuovamente come si fa a pensare che questi possano mai minimamente difendere gli interessi dei cittadini... se non quelli dei loro seguaci... mah

Ottimo "bignami" berlusconiano; la fiera dei luoghi comuni e delle frasi fatte.

A questi interventi secondo me è inutile anche replicare.

Contento tu...

Sursit
08-04-2006, 13:54

ti rispondo io..
no!

Purtroppo guarda che il marcio non è solo dove lo vedi tu. Ti assicuro che la maggior parte delle aziende in Italia non è gestita meglio del settore pubblico.
Stessa cosa di quello che tu dici dei politici di csx può essere detto degli imprenditori: quanti sono i figli di papà che spendono i soldi che prendono grazie alla gente che lavora? Quanti sperperi ci sono? Lo sai che se vuoi lavorare con una marea di aziende devi pagare la mazzetta?
Vuoi un consiglio spassionato? non investire nella borsa italiana, è meglio. Non vale la pena investire in chi non è capace di lavorare ( e non sto parlando degli operai o degli artigiani ), per quanto mi riguarda potrebbero anche affondarla, non investirei mai in certa gente, visto che alcuni con le aziende in Borsa li conosco di persona. Anche loro sarebbero andassero a zappare nei campi.
Il marcio che tu vedi nel settore pubblico c'è perchè è la testa degli italiani che è così, e nel privato è uguale.
Tanto vale, per quanto mi riguarda, votare chi mi dà un tempo più lungo per restare nell'Euro, perchè a naso all'Italia non dò che altri due anni. E la mia boss è della stessa idea. Solo a naso......perchè tanto dei dati ufficiali onestamente non so cosa farmene, ormai sono fogli che svolazzanti al vento che ognuno agita e interpreta a suo modo solo per portare acqua al proprio mulino. Non ci si capisce più nulla.

lognomo33
08-04-2006, 13:57

ti rispondo io..
no!

Poi avete da dire sui comunisti,quando voi stessi avete subito il lavaggio del cervello da parte di Emilio Fede e Berlusconi..Non sapete fare altro che ripetre le frasi che dice Berlusconi,senza dare un fondamento a cio che dite..Non sapete neanche l'origine delle cose che dite..è veramente incredibile che in un paese dove l'alfabetizzazione raggiunge il 100 per cento ci siano ancora certi individui che non ragionano con la propria testa..o quanto meno si facciano influenzare in modo cosi esagerato..

giannola
08-04-2006, 14:25

per fortuna siamo in una democrazia dove io posso votare nel mio personale interesse e tu che non ti trovi d'accordo non me lo puoi impedire.

Aggiungo se leggessi tutti i miei post di questo 3d, ti renderesti conto che io non voto felicemente, nn avrei mai votato cdx, ma stante quello che è stato detto da Prodi mi trovo nella condizione di dargli un voto contro.
Può non piacere ma come ho già detto difendo i miei personali interessi.
Ho fatto degli investimenti, piccoli, ma su base azionaria, per cercare di mettere da parte qualcosa che di questi tempi può aiutare.
Non accetto e non accetterò mai che dei soldi miei, del rischio tutto a carico mio (il mercato azionario è pericoloso) poi il governo debba magiare sopra a colpo sicuro.
Questi sono rapporti unilaterali e non mi piacciono.
Qualcuno ha detto che lo stato ha bisogno delle tasse, io ho risposto che non sono un ente di benficenza.
Aggiungo, lo stato è stato fatto per venire incontro alle esigenze dei singoli cittadini, ebbene lo stato per me non ha scucito ancora un quattrino, ma pretende.
Da disoccupato ho dovuto pure chiedere i soldi ai miei genitori per pagare l'università, visto che pur appartenendo alle categorie disagiate mi tocca pagare lo stesso.
Questa è la realtà dei fatti, magari con qualche soldo racimolato, me la posso pagare senza pesare sugli altri, ma se Prodi vule mangiare anche su quello certamente non posso regalargli il mio voto.
Viva la democrazia.

discepolo
08-04-2006, 14:28
beh,io ho detto una cosa che con la tua risposta c'enta poco..e non è la prima volta che rispondi con una perla di saggezza..evidentemente non sai come si votava prima del suffraggio universale e che al suffraggio universale ci si è arrivati proprio sotto la spinta dei partiti comunisti e socialisti europei,non di certo per la destra liberale e conservatore a cui Berlusca si rifà(o almeno cosi dice :D :D )..

si come no!

allez!!

questa me la metto in sign permetti ? è ? :sofico: :sofico: :sofico:

discepolo
08-04-2006, 14:31

Contento tu...

per la serie "che ci faccio qui! "

:sofico: :sofico:

discepolo
08-04-2006, 14:32
Poi avete da dire sui comunisti,quando voi stessi avete subito il lavaggio del cervello da parte di Emilio Fede e Berlusconi..Non sapete fare altro che ripetre le frasi che dice Berlusconi,senza dare un fondamento a cio che dite..Non sapete neanche l'origine delle cose che dite..è veramente incredibile che in un paese dove l'alfabetizzazione raggiunge il 100 per cento ci siano ancora certi individui che non ragionano con la propria testa..o quanto meno si facciano influenzare in modo cosi esagerato..

comunisti ci sono in italia! :mbe:

vedi il sindaco di Torino!!

certo ora Caruso o Luxuria, sono dei devoti Cristiani!!

:read: :read: :read: :Prrr:

Sursit
08-04-2006, 14:39
comunisti ci sono in italia! :mbe:

vedi il sindaco di Torino!!

certo ora Caruso o Luxuria, sono dei devoti Cristiani!!

:read: :read: :read: :Prrr:
Se è per quello mi sembra che Berlusconi abbia commesso sacrilegio prendendo la comunione dopo il divorzio e il secondo matrimonio........Forse non è il caso che parli per i cattolici..... :Prrr:

LightIntoDarkness
08-04-2006, 14:40
<cut>in un paese dove l'alfabetizzazione raggiunge il 100 per cento <cut>magari... :(

lognomo33
08-04-2006, 14:41
si come no!

allez!!

Cosa?che il suffraggio universale è stato raggiunto grazie ai grandi partiti di massa comunisti e socialista??Si chiama storia,se non la conosci non è un problema mio!! :p
Chi l'ha voluto perchè?I liberali???Ma dai,documentati un po prima di parlare cosi eviti di fare figure come quella che hai appena fatto,da ignorante!!!

lognomo33
08-04-2006, 14:42
per la serie "che ci faccio qui! "

:sofico: :sofico:
Oh,ma tu un'argomentazione alle tue risposte non la dai mai?Sai solo parlare per frasi fatte e per monosillabi o al limite per faccine!!!..la tua risposta piu lunga è 8 parole..cmq vista la tua mancanza di..come dire..cultura..sei in ignore list..inutile pure che mi risp quindi!!!
Addio!!!!!!!!!!!! :D :D

roverello
08-04-2006, 14:44
si come no!

allez!!

Sì, nella democraticissima Inghilterra, fino alla fine della 2. Guerra mondiale potevano votare solo i proprietari di un immobile.
Il suffragio universale vero è stato prevalentemente introdotto alla fine della 2. guerra mondiale, nei paesi occidentali.
Nel paese campione di democrazia da esportazione (USA) non so quando sia stato riconosciuto il diritto di voto ai neri, ma penso che i tempi siano quelli.
Per quanto riguarda il termine comunisti, in realtà è la parola, dopo 20 anni di programmazione TV, il berlusca usa come fosse il tasto di un telecomando per condizionare un nutrito numero di personaggi inconsapevolmente addestrati appunto dalla fruizione di 20 anni di messaggi subliminali....

Dobermann75
08-04-2006, 14:52
Avendo i piedi piantati su questo mondo, cio che dico è cio che vedo,chiaro, il lavaggio del cervello lo avranno fatto a te, magari con le fette di mortadella sugli occhi.

Dobermann75
08-04-2006, 14:53

Contento tu...
Le frasi fatte saranno tue, inoltre secondo me, è inutile il tuo.

gtrin
08-04-2006, 15:02
Le frasi fatte saranno tue, inoltre secondo me, è inutile il tuo.

Ma io non ho scritto frasi fatte ma una mia considerazione che non fa parte dell'armamentario di alcun partito.

Non ho detto che il tuo post sia inutile ma solo che, visti gli argomenti, era inutile replicarti.

Poi il mio post può essere pure inutile... riuscirò comunque a sopravvivere.

Dobermann75
08-04-2006, 15:05
Purtroppo guarda che il marcio non è solo dove lo vedi tu. Ti assicuro che la maggior parte delle aziende in Italia non è gestita meglio del settore pubblico.
Stessa cosa di quello che tu dici dei politici di csx può essere detto degli imprenditori: quanti sono i figli di papà che spendono i soldi che prendono grazie alla gente che lavora? Quanti sperperi ci sono? Lo sai che se vuoi lavorare con una marea di aziende devi pagare la mazzetta?
Vuoi un consiglio spassionato? non investire nella borsa italiana, è meglio. Non vale la pena investire in chi non è capace di lavorare ( e non sto parlando degli operai o degli artigiani ), per quanto mi riguarda potrebbero anche affondarla, non investirei mai in certa gente, visto che alcuni con le aziende in Borsa li conosco di persona. Anche loro sarebbero andassero a zappare nei campi.
Il marcio che tu vedi nel settore pubblico c'è perchè è la testa degli italiani che è così, e nel privato è uguale.
Tanto vale, per quanto mi riguarda, votare chi mi dà un tempo più lungo per restare nell'Euro, perchè a naso all'Italia non dò che altri due anni. E la mia boss è della stessa idea. Solo a naso......perchè tanto dei dati ufficiali onestamente non so cosa farmene, ormai sono fogli che svolazzanti al vento che ognuno agita e interpreta a suo modo solo per portare acqua al proprio mulino. Non ci si capisce più nulla.
Sicuramente ci sono molte aziende gestite da incapaci, sono perfettamente d'accordo con te.

Non investo sul mercato azionario, non ho intenzione di farmi fregare i risparmi...ma non credo nemmeno che la borsa sia così inutile come credi.

Per qunato riguarda le mazzette, non capisco cosa centri sto discorso, con quanto postato da me... ad ogni modo ho rapporti con diverse importanti società provate italiane, so che con alcune è necessario riconoscere qualcosa per lavorare, ma li la colpa di chi è? personalmente non ho mai avuto questa necessità, piuttosto lascio stare di collaborare...

Invece il governo di centrosx da sicuramente garanzie per rimanere nell'euro
nel lungo termine.. le garanzie non le da nessuna delle due parti, secondo il mio di naso... infatti nel mio post. non ho affermato che Berlusconi sia una manna...tant'è vero che non avevo intenzione di votare, ma ora come ora preferisco riconfermarlo... e questo proprio dopo aver sentito parlare Prodi.

Dobermann75
08-04-2006, 15:09
Ma io non ho scritto frasi fatte ma una mia considerazione che non fa parte dell'armamentario di alcun partito.

Non ho detto che il tuo post sia inutile ma solo che, visti gli argomenti, era inutile replicarti.

Poi il mio post può essere pure inutile... riuscirò comunque a sopravvivere.
Mi fa piacere, però non mi sembra giusto accusare qualcuno di frasi fatte, se uno riporta ciò che vede.
Che poi la verita sia fastidiosa è un'altro conto.
ciao

gtrin
08-04-2006, 15:13
quello che hai riportato è come TU vedi la realtà...

Dobermann75
08-04-2006, 15:15
Cosa?che il suffraggio universale è stato raggiunto grazie ai grandi partiti di massa comunisti e socialista??Si chiama storia,se non la conosci non è un problema mio!! :p
Chi l'ha voluto perchè?I liberali???Ma dai,documentati un po prima di parlare cosi eviti di fare figure come quella che hai appena fatto,da ignorante!!!

Prima di dare degli ignoranti agli altri, pensa a quando hai scritto che l'ICI :
imposta comunale sugli immobili, è stata inserita nal'49 o giu di li...

lognomo33
08-04-2006, 15:17
Prima di dare degli ignoranti agli altri, pensa a quando hai scritto che l'ICI :
imposta comunale sugli immobili, è stata inserita nal'49 o giu di li...
Tesoro bello,io ho chiesto subito scusa e corretto..mi sembra decisamente diverso..e sopratutto non ho insultato quello che aveva scritto la verità..al contrario di cm ha fatto qualcun'altro.

lognomo33
08-04-2006, 15:18
Avendo i piedi piantati su questo mondo, cio che dico è cio che vedo,chiaro, il lavaggio del cervello lo avranno fatto a te, magari con le fette di mortadella sugli occhi.
Già,continuate tutti a non argomentare e a rispondere con frasi fatte..alè!Mortadella!!! :sofico: :sofico:

Dobermann75
08-04-2006, 15:18
quello che hai riportato è come TU vedi la realtà...
Allora dimmi tu com'è la realta rispetto a quanto dipinto da me

discepolo
08-04-2006, 15:19
Oh,ma tu un'argomentazione alle tue risposte non la dai mai?Sai solo parlare per frasi fatte e per monosillabi o al limite per faccine!!!..la tua risposta piu lunga è 8 parole..cmq vista la tua mancanza di..come dire..cultura..sei in ignore list..inutile pure che mi risp quindi!!!
Addio!!!!!!!!!!!! :D :D

le argomentazioni servono a far ragionare, ma quando, queste non servono nemmeno?

che si fa, si tratta un individio come tale!

le frasi fatte si usano per far recepire il concetto prima!

mah forse non servono nemmeno queste! :doh:

Dobermann75
08-04-2006, 15:20
Già,continuate tutti a non argomentare e a rispondere con frasi fatte..alè!Mortadella!!! :sofico: :sofico:
Cosa ti devo argomentare?? se ho scritto cio' che vedo... cos'è deve essere scritto sul corrire della sera.. per essere vero... mah

Dobermann75
08-04-2006, 15:27
per fortuna siamo in una democrazia dove io posso votare nel mio personale interesse e tu che non ti trovi d'accordo non me lo puoi impedire.

Aggiungo se leggessi tutti i miei post di questo 3d, ti renderesti conto che io non voto felicemente, nn avrei mai votato cdx, ma stante quello che è stato detto da Prodi mi trovo nella condizione di dargli un voto contro.
Ho fatto degli investimenti, piccoli, ma su base azionaria, per cercare di mettere da parte qualcosa che di questi tempi può aiutare.
Non accetto e non accetterò mai che dei soldi miei, del rischio tutto a carico mio (il mercato azionario è pericoloso) poi il governo debba magiare sopra a colpo sicuro.
Qualcuno ha detto che lo stato ha bisogno delle tasse, io ho risposto che non sono un ente di benficenza.
Aggiungo, lo stato è stato fatto per venire incontro alle esigenze dei singoli cittadini, ebbene lo stato per me non ha scucito ancora un quattrino, ma pretende.
Da disoccupato ho dovuto pure chiedere i soldi ai miei genitori per pagare l'università, visto che pur appartenendo alle categorie disagiate mi tocca pagare lo stesso.
Questa è la realtà dei fatti, magari con qualche soldo racimolato, me la posso pagare senza pesare sugli altri, ma se Prodi vule mangiare anche su quello certamente non posso regalargli il mio voto.
Viva la democrazia.

Completamente d'accordo con te.

lognomo33
08-04-2006, 15:27
Cosa ti devo argomentare?? se ho scritto cio' che vedo... cos'è deve essere scritto sul corrire della sera.. per essere vero... mah
Ancora frasi fatte..corriere della sera comunista!!!
ahahah!!!Mi stai facendo pisciare dalle risate!!! :D :D
io ora vado a fare il mio dovere di scrutatore..non ci si sente prima di martedì..mi mancherai tanto..penserò a te e a tutte le persone come te quando metterò la mia crocetta..e quando Berlusconi dirà che ci sono stati brogli elettorali perchè lui sapeva che avrebbe vinto percgè gli era apparso in sogno Napolene che glielo diceva,a chi non vorrebbe un'economia e una giustizia uguale per tutti,a chi non sa a chi deve il suffraggio universale,a chi crede che Berlusconi caccierà i soldi di tasca sua per toglierci dalla marda in cui sino ad ora ci ha seppelliti,a chi crede ancora alle balle nonostante il milione di posti di lavoro e all'abolizione dell'irpef promessi e mai visti,a chi guarda solo al suoi interesse e crede che la politica sia questo..
Grazie a Dio sono fiero e orgoglioso di essere diverso da voi e di essere un coglione!

discepolo
08-04-2006, 15:31
Grazie a Dio sono fiero e orgoglioso di essere diverso da voi e di essere un coglione!

come si fa a non quotarti!

roverello
08-04-2006, 15:32

Viva la democrazia.

Ti sei mai chiesto da dove brlusca e 3monti prenderanno i soldi per le loro mirabolanti promesse in caso di vittoria, visto che le casse sono pur da sistemare, altrimenti ulteriori 5 anni così l'Europa non ce li fa fare?
Creano una holding che acquista dallo stato un bel po' di patrimomio pubblico, e quindi lo stato fa cassa e i parametri rientrano nelle richieste europee.
E come la holding paga lo stato?
Semplice, con l'emissione di obbligazioni a lungo termine!
Oppure tassano, perchè le tasse reali in questi 5 anni sono aumentate; quelle indirirette (bolli, ecc) sono anche triplicate, altro che diminuzione!
E perchè il prezzo dei carburanti non è mai sceso?
Pechè più costa più soldi entrano nelle casse dello stato.
Ora, mi sembra di capire, tu sei abbastanza giovane, ma di questo passo la finanza creativa di 3monti lascerà alle prossime generazioni solo debiti:
Rapporto deeficit/pil sfavorevole
Debito dello stato all'incirca equivalente al patrimonio dello stato.
Vantaggio fiscale per le rendite parassite rispetto al lavoro.
Coraggio, l'Argentina è vicina....

discepolo
08-04-2006, 15:41
Ti sei mai chiesto da dove brlusca e 3monti prenderanno i soldi per le loro mirabolanti promesse in caso di vittoria, visto che le casse sono pur da sistemare, altrimenti ulteriori 5 anni così l'Europa non ce li fa fare?
Creano una holding che acquista dallo stato un bel po' di patrimomio pubblico, e quindi lo stato fa cassa e i parametri rientrano nelle richieste europee.
Oppure tassano, perchè le tasse reali in questi 5 anni sono aumentate; quelle indirirette (bolli, ecc) sono anche triplicate, altro che diminuzione!
Ora, mi sembra di capire, tu sei abbastanza giovane, ma di questo passo la finanza creativa di 3monti lascerà alle prossime generazioni solo debiti:

l' ha detto! :Prrr:

roverello
08-04-2006, 15:50
L'Argentina è vicina... riguarda la sciagurata eventualità di vittoria della CdL.
sarebbe sufficiente che la cdl si liberi di berlusca, 3monti e un altro paio di personaggi per assumere le sembianza di un raggruppamento decente, almeno per coloro il cui cuore batte da quella parte.
Ti ricordo inoltre che in Italia è leggermente diminuita la tassazione media, ma siccome ci sono categorie totalmente escluse, di fatto non si può parlare di media, e per alcuen categorie è di fatto aumentata.
Comunque la tassazione media reale in Italia (a causa degli evasori) è attorno al 30%.
E tra quelli che piangono di più e meglio ci sono gli evasori, e non mi vengano a raccontare la storiella che lo fanno perchè non arrivano a fine mese.

giannola
08-04-2006, 15:51

no non sono così giovane, ma so che attraverso i contributi nn arriverò mai ad avere una pensione dignitosa, così ogni centesimo dei miei soldi è finalizzato a permettermi una vecchiaia dignitosa.
Semplicemente come cittadino pago troppe cose, mentre lo stato nn mi da niente.
Ho comprato una casa e lo stato ha voluto da me il 10% (gli ho dato 4500 €), dovrò pagare l'ici, vorrei affittarla per avere soldi per arrotondare per rimediare al fatto che sono ufficialmente disoccupato anche se saltuariamente mi tengo occupato, lo stato vorrà la sua percentuale sull'affitto.
Io cerco di rimediare alle disastrata situazione lavorativa che c'è in sicilia come meglio posso, per evitare di emigrare, ma lo stato il problema nn se lo pone:
vede che mi entrano un pò di soldi ? Vuole la sua parte.
Ma finora nn mi ha detto "sei in difficoltà, ti aiuto".
Fin da piccolo ho sempre pensato che lo stato dovrebbe sostenermi, proteggermi, da adulto vedo solo una sanguisuga.

Come Berlusconi e soci (se mai verranno eletti, perchè non credo che saliranno) troveranno i fondi non mi interessa, in linea teorica i politici dovrebbero occupare quelle posizioni proprio perchè devono risolvere le rogne al di fuori della portata dei cittadini.
Altrimenti mollo tutto e mi faccio candidare io, almeno così ho un lavoro. :D

discepolo
08-04-2006, 16:08
ma dove troverà i din din per eliminare l' ici il berluska? semplice, le coop incomiceranno a pagare le tasse!! :p

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:10

ti rispondo io..
no!

:rotfl:
ancora dopo 5 anni c'è ancora ki gli crede! :D

Sursit
08-04-2006, 16:14
Sicuramente ci sono molte aziende gestite da incapaci, sono perfettamente d'accordo con te.

Non investo sul mercato azionario, non ho intenzione di farmi fregare i risparmi...ma non credo nemmeno che la borsa sia così inutile come credi.

Per qunato riguarda le mazzette, non capisco cosa centri sto discorso, con quanto postato da me... ad ogni modo ho rapporti con diverse importanti società provate italiane, so che con alcune è necessario riconoscere qualcosa per lavorare, ma li la colpa di chi è? personalmente non ho mai avuto questa necessità, piuttosto lascio stare di collaborare...

Invece il governo di centrosx da sicuramente garanzie per rimanere nell'euro
nel lungo termine.. le garanzie non le da nessuna delle due parti, secondo il mio di naso... infatti nel mio post. non ho affermato che Berlusconi sia una manna...tant'è vero che non avevo intenzione di votare, ma ora come ora preferisco riconfermarlo... e questo proprio dopo aver sentito parlare Prodi.
Infatti avevo capito benissimo che, pur non essendo Berlusconi la migliore delle soluzioni, la preferivi a Prodi.
Ma veramente quello che volevo un attimo puntualizzare era che la tua critica indisciminata al sistema pubblico, pur fondata, non deve essere estesa al fatto che la sinistra ci mangi. Ci ha mangiato, e ci mangia, anche la destra. Nè più nè meno. Quando dici che vorresti mandare al lavorare certa gente, bè allo stesso modo dubito ci siano andati i vari Fini, Casini e non solo Bertinotti o Mastella. Sono tutti a difendere i vari diritti a parole......e difendono solo i loro!
Per quanto riguarda le mazzette, volevo solo far notare che la somiglianza delle procedure pubbliche con quelle private......sarà un caso?
Io non farei la distinzione sul fatto che la sinistra è statalista e la destra liberale: è un concetto ormai superato da anni. Soprattutto qui nel nostro Paese dove queste distinzioni sono prese solo per demonizzare l'avversario, tra l'altro in maniera inutile visto che si comportano tutti allo stesso modo: succhiano.
Riguardo la Borsa, non è che si inutile, solo che investire in quella italiana mi sembra semplicemente una follia, se si eccettua qualchecosina.
Per quanto riguarda la permanenza nell'Euro, sono d'accordo che nessuno dei due dia garanzie se non quella dell'uscita. Dico solo che con la sinistra, a prezzo di lacrime e sangue, ci si rimarrà un pò di più. Forse.
Non è che siamo sostanzialmente molto distanti come analisi, come posizioni una volta ti ero pure abbastanza vicino. Poi ho cominciato a cambiare idea.
Possibile che in questo Paese si possa ragionare solo per il proprio orticello e solo a breve termine?
Nessuno, dico nessuno, dei politici ha affrontato argomenti seri, non dico l'ICI, ma chi ha parlato della politica bancaria, di un piano energetico a lungo periodo ( che invece c'è in tantissimi Paesi europei ), di un piano serio e articolato per le opere pubbliche? Insomma, va bene solo prendere per i fondelli le persone, mai affrontare i problemi.
Che tristezza.........

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:15
ah oh..
allora fai parte di uno dei soliti casi di trasposizione dimensionale in quando vivi in un'italia ke è completamente diversas da quella in cui vivo io :asd:

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:16
a quanto sono arrivate le promesse di berlusconi??
40 miliardi???
sai com'è ho iniaziato a perdere il conto..
e c'è ankora ki critica prodi xkè non riusicrà a trovarne DIECI di miliardi :rotfl:

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:19
ma dove troverà i din din per eliminare l' ici il berluska? semplice, le coop incomiceranno a pagare le tasse!! :p
e forse anke mediaset se sale prodi , e stavolta non se la caverà con 1800 euro al posto di SVARIATI MILIONI :asd:

Dobermann75
08-04-2006, 16:23
ah oh..
allora fai parte di uno dei soliti casi di trasposizione dimensionale in quando vivi in un'italia ke è completamente diversas da quella in cui vivo io :asd:
si vede che non vivi in Italia, oppure per te è tutto a gratis...
io i soldi che guadagno con fatica, non ho intenzione di regalarli allo Stato, considerando poi come venfgono sprecati.

Hitman47
08-04-2006, 16:23
Io magari farei rimettere l'ICI ai luoghi di culto...và...una cosa a caso...visto che loro non sono Stato Italiano...

Hitman47
08-04-2006, 16:24
io i soldi che guadagno con fatica, non ho intenzione di regalarli allo Stato, considerando poi come venfgono sprecati.
E invece adesso...vengono spesi oculatamente in Grandi Opere di una inutilità superflua.... :fagiano:

Sursit
08-04-2006, 16:25
no non sono così giovane, ma so che attraverso i contributi nn arriverò mai ad avere una pensione dignitosa, così ogni centesimo dei miei soldi è finalizzato a permettermi una vecchiaia dignitosa.
Semplicemente come cittadino pago troppe cose, mentre lo stato nn mi da niente.
Ho comprato una casa e lo stato ha voluto da me il 10% (gli ho dato 4500 €), dovrò pagare l'ici, vorrei affittarla per avere soldi per arrotondare per rimediare al fatto che sono ufficialmente disoccupato anche se saltuariamente mi tengo occupato, lo stato vorrà la sua percentuale sull'affitto.
Io cerco di rimediare alle disastrata situazione lavorativa che c'è in sicilia come meglio posso, per evitare di emigrare, ma lo stato il problema nn se lo pone:
vede che mi entrano un pò di soldi ? Vuole la sua parte.
Ma finora nn mi ha detto "sei in difficoltà, ti aiuto".
Fin da piccolo ho sempre pensato che lo stato dovrebbe sostenermi, proteggermi, da adulto vedo solo una sanguisuga.

Come Berlusconi e soci (se mai verranno eletti, perchè non credo che saliranno) troveranno i fondi non mi interessa, in linea teorica i politici dovrebbero occupare quelle posizioni proprio perchè devono risolvere le rogne al di fuori della portata dei cittadini.
Altrimenti mollo tutto e mi faccio candidare io, almeno così ho un lavoro. :D
Purtroppo ti capisco bene.
Però, vedi, lo Stato non è un'entità astratta: lo Stato siamo noi tutti. Volenti o nolenti.
Quello che ci danneggia non è l'organismo in sè, ma tutte le persone che sfruttano quanto possono per fini personali.
Mi spiego: come puoi pretendere che lo Stato ti dìa i servizi senza che la comunità li paghi? Non si può.
Il problema di fondo è che negli altri Paesi europei tutti lo sanno, e contribuiscono. Non è che non si evadano le tasse, ma lo si fa meno perchè comunque c'è la coscienza che se lo Stato non funziona, i problemi si ripercuoteranno su tutti.
In Italia si pensa in maniera opposta: lo Stato è visto solo a fini di sfruttamento indiscriminato, e di questo se ne avvantaggiano i furbi. Le persone che non dichiarano nulla, gli evasori fiscali, gli amici dei politici che hanno un posto pubblico solo per essere amici degli amici, etc.......
Un politico dovrebbe essere al servizio dello Stato in quanto cittadino, in Europa. Lo Stato è al servizio del politico in quanto mezzo per arricchimento, in Italia.
Purtroppo finchè non cambierà la mentalità della gente non se ne verrà mai fuori, e si continueranno a vederne i frutti come oggi, anzi peggio.

Demin Black Off
08-04-2006, 16:26
e forse anke mediaset se sale prodi , e stavolta non se la caverà con 1800 euro al posto di SVARIATI MILIONI :asd:

Prima di questo il furbacchione vende tutto e si fa il resto della sua vita in solitudine su un'isola :asd:

discepolo
08-04-2006, 16:30
Io magari farei rimettere l'ICI ai luoghi di culto...và...una cosa a caso...visto che loro non sono Stato Italiano...

metti sullo stesso piano Coop e luoghi di culto? :mbe:

^TiGeRShArK^
08-04-2006, 16:32
appunto..
e in questi anni l'INNALZAMENTO delle tassazioni indirette ki avvantaggia?
ki ha redditi alti o ki ha redditi bassi? :fiufiu:
come sono combinati i conti italiani dopo 5 anni di "finanza creativa"?
crescita zero, quando la mediau europera è ben + alta..
avanzo primario nullo, quando la sinistra veva lasciato un 5% (o 3,2% se vogliamo credere a tremonti).
Insomma hanno lasciato un paese allo sfascio economicamente, e non contenti, vogliono infierire riducendo sul lastrico gli enti locali tagliando l'ICI..
Complimenti per l'ottimo lavoro fatto dal governo in questi 5 anni..
un buldozzer probabilmente avrebbe fatto meno danni :D

Hitman47
08-04-2006, 16:34
Ecco...ci stavo pensando da un po'...

Ma se questo governo è stato così fenomenale da volerlo ri-confermare...che ha creato ricchezza e benessere...ormai stiamo in un Paese dove tutto và a gonfie vele...

Perchè ormai da un paio di anni vedo in televisione il quadruplicarsi delle pubblicità di aziende di strozzina....ehm...di credito disposte ad accettarti pure sei sei uno spiantanto? ....con TAEG che arriva anche al 30%...

:stordita:

Hitman47
08-04-2006, 16:37
metti sullo stesso piano Coop e luoghi di culto? :mbe:
Sarà che non sono un credente...
Ma a me sta cosa ha dato veramente fastidio...un mossa atta a raccattare (nel vero senso dell parola) consensi e voti...
Perchè io l'avrei accettato di buon grado se l'avesse levato a chiese, moschee, templi buddisti, ecc...

Ma guarda caso..la và levare solo alle chiese.....
eh sì...è proprio magnanimo...

Dobermann75
08-04-2006, 16:42
Infatti avevo capito benissimo che, pur non essendo Berlusconi la migliore delle soluzioni, la preferivi a Prodi.
Ma veramente quello che volevo un attimo puntualizzare era che la tua critica indisciminata al sistema pubblico, pur fondata, non deve essere estesa al fatto che la sinistra ci mangi. Ci ha mangiato, e ci mangia, anche la destra. Nè più nè meno. Quando dici che vorresti mandare al lavorare certa gente, bè allo stesso modo dubito ci siano andati i vari Fini, Casini e non solo Bertinotti o Mastella. Sono tutti a difendere i vari diritti a parole......e difendono solo i loro!

Guarda che non ho mai parlato di aziende pubbliche... non ho detto che vorrei mandare a lavorare, mi chiedo prima di difendere i miei interessi e quelli di chi lavora... hanno mai lavorato loro? non mi risulta, ne a dx ne a sx, l'unico è ancora il berlusca...

Per quanto riguarda le mazzette, volevo solo far notare che la somiglianza delle procedure pubbliche con quelle private......sarà un caso?
Il tessuto imprenditoriale italiano è composto per la maggior parte da piccole e medie imprese, lavoro con parecchie aziende e non ho mai dovuto pagare mazzette agli uffici acquisti per instaurare un rapporto di collaborazione.
Il riferimento è valido per le grandi società private, che sono state privatizzate, e qui trovi infatti il nesso col solito sistema delle mazzette...

Io non farei la distinzione sul fatto che la sinistra è statalista e la destra liberale: è un concetto ormai superato da anni. Soprattutto qui nel nostro Paese dove queste distinzioni sono prese solo per demonizzare l'avversario, tra l'altro in maniera inutile visto che si comportano tutti allo stesso modo: succhiano.
D'accordo, ma sentendo parlare Prodi, comincio ad avere seri dubbi...

Riguardo la Borsa, non è che si inutile, solo che investire in quella italiana mi sembra semplicemente una follia, se si eccettua qualchecosina.
Per quanto riguarda la permanenza nell'Euro, sono d'accordo che nessuno dei due dia garanzie se non quella dell'uscita. Dico solo che con la sinistra, a prezzo di lacrime e sangue, ci si rimarrà un pò di più. Forse.
Non è che siamo sostanzialmente molto distanti come analisi, come posizioni una volta ti ero pure abbastanza vicino. Poi ho cominciato a cambiare idea.
Possibile che in questo Paese si possa ragionare solo per il proprio orticello e solo a breve termine?
Nessuno, dico nessuno, dei politici ha affrontato argomenti seri, non dico l'ICI, ma chi ha parlato della politica bancaria, di un piano energetico a lungo periodo ( che invece c'è in tantissimi Paesi europei ), di un piano serio e articolato per le opere pubbliche? Insomma, va bene solo prendere per i fondelli le persone, mai affrontare i problemi.
Che tristezza.........
Sul fatto che Prodi garantisca una meggiore permanenza, ho più dubbi rispetto al Berlusca, anche se sono dell'idea che per questo servirebbe la sfera di vetro ;)
Sul resto del discorso concordo con te, nessuno ha parlato delle opere importanti per migliorare il paese, oltre che l'economia.. però devo dire che dalle mie parti col governo di centro dx in poco tempo sono stati finite opere pubbliche locali importanti,iniziate prima del famoso ribaltone, poi col successivo di centro sx le opere si erano arenate... ovviamnete ci saranno stati interessi sotto, però l'opera in questione ha migliorato la vita di tutti.

roverello
08-04-2006, 16:47

Geniale!
Sei proprio programmato bene!

Dobermann75
08-04-2006, 16:47
appunto..
e in questi anni l'INNALZAMENTO delle tassazioni indirette ki avvantaggia?
ki ha redditi alti o ki ha redditi bassi? :fiufiu:
come sono combinati i conti italiani dopo 5 anni di "finanza creativa"?
crescita zero, quando la mediau europera è ben + alta..
avanzo primario nullo, quando la sinistra veva lasciato un 5% (o 3,2% se vogliamo credere a tremonti).
Insomma hanno lasciato un paese allo sfascio economicamente, e non contenti, vogliono infierire riducendo sul lastrico gli enti locali tagliando l'ICI..
Complimenti per l'ottimo lavoro fatto dal governo in questi 5 anni..
un buldozzer probabilmente avrebbe fatto meno danni :D
Sia i "poveri" che i "ricchi" si avvantaggiano, ovviamente i ricchi in maggior misura... tu credi davvero che la riduzione della crescita economica sia dovuta alla politica interna italiana... scusa ma era Berlusconi in commissione Europea, a svendere l'Italia? eh...
Lo sfascio economico è iniziato quando Prodi è andato all'IRI...che si ritiene il manager di successo..

roverello
08-04-2006, 16:49
Prima di questo il furbacchione vende tutto e si fa il resto della sua vita in solitudine su un'isola :asd:

E se proprio butta male fugge in sottomarino dalla villa in Sardegna...

roverello
08-04-2006, 16:51
Sia i "poveri" che i "ricchi" si avvantaggiano, ovviamente i ricchi in maggior misura... tu credi davvero che la riduzione della crescita economica sia dovuta alla politica interna italiana... scusa ma era Berlusconi in commissione Europea, a svendere l'Italia? eh...
Lo sfascio economico è iniziato quando Prodi è andato all'IRI...che si ritiene il manager di successo..

Secondo me il cdx continua a insistere sulla faccenda IRI in quanto Prodi non volle vendere al berlusca alcune aziende che gli interessavano.
Forse le pagava con la stessa moneta con cui ha pagato la villa di Arcore all'eredi Casati Stampa: carta straccia.

Dobermann75
08-04-2006, 16:53
In Italia si pensa in maniera opposta: lo Stato è visto solo a fini di sfruttamento indiscriminato, e di questo se ne avvantaggiano i furbi. Le persone che non dichiarano nulla, gli evasori fiscali, gli amici dei politici che hanno un posto pubblico solo per essere amici degli amici, etc.......
Un politico dovrebbe essere al servizio dello Stato in quanto cittadino, in Europa. Lo Stato è al servizio del politico in quanto mezzo per arricchimento, in Italia.
Purtroppo finchè non cambierà la mentalità della gente non se ne verrà mai fuori, e si continueranno a vederne i frutti come oggi, anzi peggio.
Sarà forse anche perchè la pressione fiscale fà paura, ed è superiore a quella di altri paesi, dove magari puoi quasi scaricare anche la ricevuta del barbiere...
Credo che l'evasione sia dovuta in buona parte al sistema fiscale che è veramente scadente...

Dobermann75
08-04-2006, 16:57
Secondo me il cdx continua a insistere sulla faccenda IRI in quanto Prodi non volle vendere al berlusca alcune aziende che gli interessavano.
Forse le pagava con la stessa moneta con cui ha pagato la villa di Arcore all'eredi Casati Stampa: carta straccia.
Non credo che al Berlusca interesasse ai tempi ad esempio l'alfa romeo, in lizza c'era la Ford, che pagava soldoni agli italiani (lo Stato) e invece è andata a gratis ad altri...
Per qunato riguarda i Casati-Stampa, lo Stato non c'entrava una mazza, e che il Berlusca l'abbia pagata 10 oppure 1000 a me e a te non cambiava una cippa.

Sursit
08-04-2006, 16:59
Guarda che non ho mai parlato di aziende pubbliche... non ho detto che vorrei mandare a lavorare, mi chiedo prima di difendere i miei interessi e quelli di chi lavora... hanno mai lavorato loro? non mi risulta, ne a dx ne a sx, l'unico è ancora il berlusca....
Vabbè, dai, avrà pure lavorato ma dire che lo abbia fatto in maniera pulita e trasparente.......

Il tessuto imprenditoriale italiano è composto per la maggior parte da piccole e medie imprese, lavoro con parecchie aziende e non ho mai dovuto pagare mazzette agli uffici acquisti per instaurare un rapporto di collaborazione.
Il riferimento è valido per le grandi società private, che sono state privatizzate, e qui trovi infatti il nesso col solito sistema delle mazzette...
Beato te, qui ormai le si pagano anche con le medie........
Con quelle minuscole no, ma quando hai a che fare con un'azienda a partire dai 50 dipendenti in su se ne comincia a parlare......
A volte sono peggio dei Comuni, il che è tutto dire.......

Sul fatto che Prodi garantisca una meggiore permanenza, ho più dubbi rispetto al Berlusca, anche se sono dell'idea che per questo servirebbe la sfera di vetro ;)

No no, tranquillo. In questo caso non serve. Basta 1- sentire Tremonti e 2- lasciar parlare Berlusconi un'altra volta al Parlamento Europeo.
In mondo non è certo fatto di santi, ma farsi vedere bello con Bush e fare lo spocchioso coi crucchi.....è una cosa che non ci può permettere. Conosco diversi imprenditori con una fabbrica in Germania ( non so di dove sei, ma l'economia del Triveneto vive con la Germania, non certo con gli USA ) che a sentire certe cose mi sa che sono diventati bianchi come la calce. E penso pure gli opeari.

Sul resto del discorso concordo con te, nessuno ha parlato delle opere importanti per migliorare il paese, oltre che l'economia.. però devo dire che dalle mie parti col governo di centro dx in poco tempo sono stati finite opere pubbliche locali importanti,iniziate prima del famoso ribaltone, poi col successivo di centro sx le opere si erano arenate... ovviamnete ci saranno stati interessi sotto, però l'opera in questione ha migliorato la vita di tutti.
Anche qui da me le amministrazioni leghiste hanno fatto molto, ma bisogna anche dire che in molti casi sono arrivati dei soldi in più. Sono stati spesi pure bene.
Però ci sono stati altri episodi con protagonisti gli esponenti di FI che è meglio se stò zitto.....sennò...:incazzed:
Anche per questo quando vedo il simbolo di FI mi viene la nausea peggio che a vedere la faccia di Prodi :Puke:

Dobermann75
08-04-2006, 17:01
:rotfl:
ancora dopo 5 anni c'è ancora ki gli crede! :D
non è questione di crederci o meno.. è la semplice realtà.
A meno che Bertinotti, oppure tutti gli altri politici siano mai andati a lavorare in una fonderia.. cosa che non mi risulta... mi risulta invece che con una piccola percentuale del mio stipendio prendano un bel po di soldini, che abbiano in affitto appartamenti di Stato che potrebbero portare delle notevoli entrate , a praticamente niente...
Non c'è prorio niente da ridere, a meno che anche tu usufruisca di tali comodità.

roverello
08-04-2006, 17:07
a quanto sono arrivate le promesse di berlusconi??
40 miliardi???
sai com'è ho iniaziato a perdere il conto..
e c'è ankora ki critica prodi xkè non riusicrà a trovarne DIECI di miliardi :rotfl:

Berlusca ha promesso a Prodi che a termine del faccia a faccia gli diceva in provato dove trovava i soldi. Prodi sta ancora aspettando la risposta.
Per fortuna che da ieri non può più togliere tasse (silenzio preelettorale), perchè dopo ICI e TARSU, a che tassa sarebbe toccato oggi?
Comunque ribadisco le parole di tale Galbraith (ex presidente della FED): mentre i meno abbienti sono rassegnati e quindi pagano le tasse in silenzio, i più ricchi sono così bravi a piangere miseria che se non si conoscesse il loro stato verrebbe voglia di fare loro l'elemosina.
Faccio inoltre notare che il liberalismo alla berlusca+3monti+Martino deriva dalle teorie dei Chicago Boys?
Queste teorie economiche sono state applicate in Cile, Argentina, Guyana, con i carri armati agli incroci delle strade per contenere la protesta sociale.
Senza parlare selle migliaia di morti.
Le tasse sono anche un sistema per dare servizi necessari a chi non ne ha.
E comunque ricordatevi: non vorrete mica che il figlio di un operaio diventi come il figlio di un professionista (berlusca che parlava di opportunità durante il confronto con Prodi). E siccome non era un discorso preparato è la sua vera opinione.
Fate vobis

Sursit
08-04-2006, 17:11
Sarà forse anche perchè la pressione fiscale fà paura, ed è superiore a quella di altri paesi, dove magari puoi quasi scaricare anche la ricevuta del barbiere...
Credo che l'evasione sia dovuta in buona parte al sistema fiscale che è veramente scadente...
Non credo che sia fondamentalmente un problema se il fisco è oneroso o meno: credo che il punto cruciale sia cosa ottieni per quanto dai.
Il sistema sanitario italiano è costoso, ma è buono. Si può migliorare? Sì. Perchè non lo si fa? Perchè c'è chi ci mangia.
Poi però bisogna dire che per l'italiano medio c'è solo il ricevere e mai il dare. I servizi costano. Se uno li vuole è giusto pagarli.
D'altra parte, se paghi devi anche ricevere.
Solo che non si possono andare a toccare i privilegi di alcune categorie. A scapito di tutti gli altri.
E' una vergogna che non ci sia un minimo di coscienza civile.
Poi sono concorde con te sul fatto che il fisco è poco efficiente. Ma allora forse bisognerebbe anche chiedersi perchè non si fa nulla per migliorarlo.
Evidentemente c'è troppa gente che ha bisogno di sfruttare la cosa pubblica per interesse privato.

Dobermann75
08-04-2006, 17:19
Vabbè, dai, avrà pure lavorato ma dire che lo abbia fatto in maniera pulita e trasparente.......

Sicuramente non sarà il simbolo della trasparenza, ma sicuramente sul lavoro
non credo si possa paragonare ad altri politici.

Beato te, qui ormai le si pagano anche con le medie........
Con quelle minuscole no, ma quando hai a che fare con un'azienda a partire dai 50 dipendenti in su se ne comincia a parlare......
A volte sono peggio dei Comuni, il che è tutto dire.......

Boh, lavoro su tutta Italia, e onestamente non mi sono mai cpitati casi del genere, in che settore sei ?

No no, tranquillo. In questo caso non serve. Basta 1- sentire Tremonti e 2- lasciar parlare Berlusconi un'altra volta al Parlamento Europeo.
In mondo non è certo fatto di santi, ma farsi vedere bello con Bush e fare lo spocchioso coi crucchi.....è una cosa che non ci può permettere. Conosco diversi imprenditori con una fabbrica in Germania ( non so di dove sei, ma l'economia del Triveneto vive con la Germania, non certo con gli USA ) che a sentire certe cose mi sa che sono diventati bianchi come la calce. E penso pure gli opeari.

Sicuramente, se stesse zitto ... di tanto in tanto non sarebbe male, comunque non ti preoccupare che non sono queste le cose che portano l'italia fuori dall'europa... non conviene nemmeno all'Europa (francia, germania e inghilterra)

Anche qui da me le amministrazioni leghiste hanno fatto molto, ma bisogna anche dire che in molti casi sono arrivati dei soldi in più. Sono stati spesi pure bene.
Però ci sono stati altri episodi con protagonisti gli esponenti di FI che è meglio se stò zitto.....sennò...:incazzed:
Anche per questo quando vedo il simbolo di FI mi viene la nausea peggio che a vedere la faccia di Prodi :Puke:
Daccordo con te, non sono mica santi... ad ogni modo nelle opere pubbliche qualcosa si è mosso, negli anni a dietro invece nisba.

Dobermann75
08-04-2006, 17:21
E' una vergogna che non ci sia un minimo di coscienza civile.
Poi sono concorde con te sul fatto che il fisco è poco efficiente. Ma allora forse bisognerebbe anche chiedersi perchè non si fa nulla per migliorarlo.
Evidentemente c'è troppa gente che ha bisogno di sfruttare la cosa pubblica per interesse privato.
Probbabilmente mettere le mani li è come aprire il vaso di pandora, ovviamente per chi lo apre...

Sursit
08-04-2006, 17:32
Sicuramente non sarà il simbolo della trasparenza, ma sicuramente sul lavoro
non credo si possa paragonare ad altri politici.

Infatti non è un politico. COme mai allora si è messo a farlo? Ah sì, il buon Samaritano......

Boh, lavoro su tutta Italia, e onestamente non mi sono mai cpitati casi del genere, in che settore sei ?

Informatico. Strano, eh......? Eppure.......

Sicuramente, se stesse zitto ... di tanto in tanto non sarebbe male, comunque non ti preoccupare che non sono queste le cose che portano l'italia fuori dall'europa... non conviene nemmeno all'Europa (francia, germania e inghilterra)

Sono d'accordo, ma il punto è che per rimanere nell'Euro bisognerà fare sacrifici. Senz'altro per il buon Tremonti non si faranno, tanto l'Euro è la causa di tutti i mali........Ed è più comodo fare populismo in questa maniera.

Daccordo con te, non sono mica santi... ad ogni modo nelle opere pubbliche qualcosa si è mosso, negli anni a dietro invece nisba.
Anch'io sono favorevole se le fanno. Eccome, servono!
Però c'è anche modo e modo per farle. A farle pulite mica sono capaci..... :rolleyes:

satrax82
08-04-2006, 17:34
ragazzi facciamo una piccola analisi

Berlusconi promette meno tasse per gli italiani senza nessuna distinzione di classe, conseguentemente le casse delle istituzioni pubbliche-statali ne risentiranno, dunque si potrebbe prevedere un aumento della spesa pubblica che naturalmente avvantaggerà i ricchi che pagheranno soltanto per i soli servizi a loro utili, tutto il resto della popolazione (ceto medio e basso) si imbattera' in una serie di aumenti e sara' costretta a porre dei limiti anche a quei servizi di primaria importanza
tutto cio' a vantaggio dunque dei privati, mentre per gli statali prevedo carestia

ditemi dove sbaglio

Sursit
08-04-2006, 17:39
Probbabilmente mettere le mani li è come aprire il vaso di pandora, ovviamente per chi lo apre...
Infatti.......
Però se non si cura il cancro, dopo il corpo muore.
Ed è quello a cui stiamo assistendo.
Possibile che a vedere un Paese che sta andando a pezzi, stiano ancora lì tutti a guardare? Tanto il berluska coi suoi interessi, che siano mafiosi o meno, tanto Prodi coi suoi amici banchieri. Anzi, sono sempre lì a dirti che tutto va bene, che gli italiani sono più ricchi perchè la casa aumenta di valore......Ma per piacere!

Sursit
08-04-2006, 17:45

Berlusconi promette meno tasse per gli italiani senza nessuna distinzione di classe, conseguentemente le casse delle istituzioni pubbliche-statali ne risentiranno, dunque si potrebbe prevedere un aumento della spesa pubblica che naturalmente avvantaggerà i ricchi che pagheranno soltanto per i soli servizi a loro utili, tutto il resto della popolazione (ceto medio e basso) si imbattera' in una serie di aumenti e sara' costretta a porre dei limiti anche a quei servizi di primaria importanza
tutto cio' a vantaggio dunque dei privati, mentre per gli statali prevedo carestia

ditemi dove sbaglio
Sbagli, è ancora peggio, perchè sotto il governo Berlusconi la spesa pubblica è aumentata, mentre guarda caso agli enti pubblici sono stati tagliati i fondi.
Dove sono quei soldi? Se Mago Merlino non esiste, allora sono finiti a strutture private finanziate coi soldi pubblici. Questo è il vero scandalo.
Non sono cose accettabili, moralmente parlando.
I ricchi ci guadagnano non una ma due volte.
Purtroppo solo la RNP ha denunciato questi raggiri a danno della comunità.
Almeno la Bonino queste cose le dice.......

discepolo
08-04-2006, 17:53
Sbagli, è ancora peggio, perchè sotto il governo Berlusconi la spesa pubblica è aumentata, mentre guarda caso agli enti pubblici sono stati tagliati i fondi.
Dove sono quei soldi? Se Mago Merlino non esiste, allora sono finiti a strutture private finanziate coi soldi pubblici. Questo è il vero scandalo.

quali raggiri? scusa ?
hanno aumentato la pensione minima fino a 500 €, sono stati introdotti i poliziotti di quartiere, che non sono mica voltari ma stipendiati, li hanno spesi i soldi per le infrastrutture!
infatti da 7 sono passati a 70 mila miliardi di euri! :Prrr:

giannola
08-04-2006, 18:01

quanto sono d'accordo.
Mio padre che ha lavorato in ospedale per oltre 40 anni mi faceva notare come ormai le strutture ospedaliere siano altamente penalizzate in quest'ottica.
Sono come pachidermi quando si tratta di comprare delle apparecchiature debbono fare dei bandi che fanno perdere tempo e denaro, mentre le strutture private hanno il vantaggio di poter scegliere liberamente dove comprare ed il prezzo migliore.
Però se in un privato convenzionato gli arriva un paziente-rogna (quello che è in procinto di rimetterci le penne), alza le spalle e lo indirizza nell'ospedale-pachiderma.
Oltretutto negli ospedali gli organici sono insufficienti e si continua ancora a tagliare e poi ci sono i pazienti che se qualcosa va storto partono subito con la denuncia, per cui i medici sono già intimiditi dal prendere una decisione.
Su questo punto aggiungo che anche le assicurazioni per i medici hanno aumentato parecchio i tariffari e diminuito le coperture.

Ecco perchè la sanità pubblica non funziona.

Dobermann75
08-04-2006, 20:00
Infatti.......
Però se non si cura il cancro, dopo il corpo muore.
Ed è quello a cui stiamo assistendo.
Possibile che a vedere un Paese che sta andando a pezzi, stiano ancora lì tutti a guardare? Tanto il berluska coi suoi interessi, che siano mafiosi o meno, tanto Prodi coi suoi amici banchieri. Anzi, sono sempre lì a dirti che tutto va bene, che gli italiani sono più ricchi perchè la casa aumenta di valore......Ma per piacere!
si il problema che è come scegliere tra due tumori... tra i due presferisco il meno dannoso... che per quanto mi riguarda è nella coalizione del berlusca.

Dobermann75
08-04-2006, 20:09
Infatti non è un politico. COme mai allora si è messo a farlo? Ah sì, il buon Samaritano......
potrebbe darsi.. ma ne dubito...

Informatico. Strano, eh......? Eppure.......

non l'avrei mai detto... io meccanica e credo di costare anche molto... ma cose del genere mai capitate nelle aziende private.. se non in quelle ex-statali, privatizzate .

Sono d'accordo, ma il punto è che per rimanere nell'Euro bisognerà fare sacrifici. Senz'altro per il buon Tremonti non si faranno, tanto l'Euro è la causa di tutti i mali........Ed è più comodo fare populismo in questa maniera.

mah mi pare che il populismo lo si faccia a dx e a sx, con la differenza che circa l'euro a sx si dovrebbe far silenzio visto che è proprio Prodi che ha portato l'Italia nell'euro...decidendone anche i modi...

Anch'io sono favorevole se le fanno. Eccome, servono!
Però c'è anche modo e modo per farle. A farle pulite mica sono capaci..... :rolleyes:
Trovami un governo che dai tempi dell'impero Romano non le ha mai fatte sporche... preferisco cose un po sporche però fatte e finite, che sporche e lasciate a meta... come sempre bisogna segliere il male minore.

Dobermann75
08-04-2006, 20:24

ditemi dove sbaglio
Promette meno tasse, ma anche meno sprechi del denaro pubblico e mi pare che negli anni passati, dai tempi del pentapartito '79, sia ampiamente dimostrato come la spesa pubblica sia sempre aumentata senza necessariamente essere giustificata... vi rammento tutte le costruzioni (ospedali, carceri, scuole) costruite ed abbandonate... e questo non col governo Berlusconi... poi l'assistenzialismo agli immigrati clandestini è un costo, gli sprechi dei tribunali con cause che restano aperte anni, oppure cause che vengono aperte senza ne capo ne coda.. sempre coi soldi pubblici, oppure parliamo di edilizia popolare eh.. quanto ci costa mantenere in ordine le case dello Stato, date ad affitti modesti a chi non puo permettersi un abitazione (anche se non è sempre così) che non spende un euro per mantenerle in efficenza... per lo meno la proposta di centrodx e di venderle ad un prezzo di favore a chi le abita (permettendogli di avere una casa propria e liberando il Paese dalla manutenzione degli edifici) con il ricavato è possibile investire in altre case, altre opere pubbliche....
poi ci sono una quantità di uffici statali inutili dove nessuno sa chi fa cosa...
e possiamo andare avanti per ore... il fatto è che se qualcuno iniziasse a chiudere i buchi nel calderone, rimarrebbe qualcosa dei ns. soldi..
Detto questo dubito che i servizi di importanza primaria verrano a mancare, invece alla lunga saranno migliorati, perchè una volta tolti i mille buchi delle casse statali cominceranno ad esserci i soldi per far fronte alle spese in modo efficente.
Invece secondo il sistema di Prodi, piuttosto che chiudere le falle è importante aumentare il gettito delle tasse, e non penso che in questo caso i più abbienti saranno i più colpiti... anche perchè tra i più abbienti abbiamo anche la folta schiera della classe politica da Bertinotti a Rauti..

Dobermann75
08-04-2006, 20:32
E invece adesso...vengono spesi oculatamente in Grandi Opere di una inutilità superflua.... :fagiano:
Si certo, dalle mie parti hanno aperto nuove strade,nuove circonvallazioni, rifatto edifici pubblici, parchi pubblici... invece dal 79 che cosa ha costruito il governo di centrosx.. ah si opsedali abbandonati, carceri vuote, ponti senza strade di collegamento, uffici pubblici inutili, aumentato la burocrazia...
si queste sono inutili e costose...

sander4
08-04-2006, 20:33
Berlusca ha promesso a Prodi che a termine del faccia a faccia gli diceva in provato dove trovava i soldi. Prodi sta ancora aspettando la risposta.
Per fortuna che da ieri non può più togliere tasse (silenzio preelettorale), perchè dopo ICI e TARSU, a che tassa sarebbe toccato oggi?

appunto, mi chiedo come si fa ancora a credere ad una parola di ciò che dice quest'uomo.

E' dal 2001 che promette, promette, promette cose incredibili, come l'abolizione dell'ici e ora pure della tassa sui rifiuti, e ancora tutti ad andargli dietro! :muro:

boh.

Lucio Virzì
08-04-2006, 20:36

infatti, non l'ho letto

E allora, di COSA RAZZO PARLI?!?!?!? :muro:

io mi pare che l'abbia presentato il signor Prodi, chi meglio di lui per parlare del proprio programma....
pagare piu tasse, maggiori spese per avere un conto corrente,

APRI GLI OCCHI, GLI AUMENTI SUI CONTI CORRENTI SONO AVVENUTI ORA!

pagare la tassa di successione, pagare l'ici (sapendo che i tuoi soldi vengono spesi pure male) , il giorno che decidi di prestare i soldi allo Stato ci devi pagare le tasse, non tovare lavoro perchè le aziende hanno paura ad assumere, sapere che chiunque puo' varcare i confini di Stato, tanto saranno mantenuti un anno a tue spese.. etc etc etc...

ti rispondo io..
no!

Contento tu...

Si, infatti, lo stavo quotando per rispondere, ma è inutile... uno che mi dice "Fammi capire quali giovamenti ti porterebbe il voto a sinistra?"

Bah che PENA! CHE PENA!

LuVi

Lucio Virzì
08-04-2006, 20:37

QUOTO! :mad:

Lucio Virzì
08-04-2006, 20:40

Ma cosa dici, sei proprio un comunista ammazzapreti! :mad: :rolleyes:

LuVI

Lucio Virzì
08-04-2006, 20:42

ditemi dove sbaglio

Non sbagli.
E' la visione CLASSISTA della destra populista.
Se hai PAGHI ed ottieni un servizio, io le mie tasse non le pago, del resto del mondo stigrancazzi.

LuVi

Dobermann75
08-04-2006, 20:51
E allora, di COSA RAZZO PARLI?!?!?!? :muro:

APRI GLI OCCHI, GLI AUMENTI SUI CONTI CORRENTI SONO AVVENUTI ORA!

Si, infatti, lo stavo quotando per rispondere, ma è inutile... uno che mi dice "Fammi capire quali giovamenti ti porterebbe il voto a sinistra?"

Bah che PENA! CHE PENA!

LuVi
SI, EFFETTIVAMENTE I TUO REPLY SONO MOLTO PENOSI.

dantes76
08-04-2006, 20:54
SI, EFFETTIVAMENTE I TUO REPLY SONO MOLTO PENOSI.

mi dici a quanto ammonta il taglio delle tasse, secondo il programma della CdL?

Dobermann75
08-04-2006, 21:03
mi dici a quanto ammonta il taglio delle tasse, secondo il programma della CdL?
ma che c@@@o di domande fai?
vai qua e leggi... no link a siti di partito - prio

dantes76
08-04-2006, 21:09
Tho guarda che ho trovato...

Abbiamo tuttavia provato a quantificare i costi dei principali impegni assunti sin qui dai due schieramenti in termini di tagli fiscali e spese aggiuntive. È una stima comunque per difetto perché abbiamo escluso una lunghissima serie di bonus, previsti dai programmi, ma il cui costo è difficilmente quantificabile. Ne forniamo comunque un elenco nella nota allegata, assieme ai dettagli sulle nostre stime.

Il programma della Casa delle libertà costa tra 36 e i 101 miliardi di euro all’anno, dunque tra due punti e mezzo e sette punti e mezzo di Pil. Quello dell’Unione costa tra i 20 e i 24 miliardi, tra 1,4 e 1,7 punti di Pil. La forbice tra valori minimi e massimi si spiega col fatto che i programmi sono reticenti su molti dettagli importanti, fondamentali per valutare i costi delle diverse misure. In questi casi abbiamo voluto stimare i costi delle ipotesi più estreme (meno o più costose per l’erario).
Al di là dei proclami sul recupero dell’evasione fiscale o sugli effetti della crescita, la Casa delle libertà non ha voluto fornire alcun dettaglio sulle presunte coperture. Il ministro Tremonti si è limitato a sostenere che le misure potranno essere coperte da un piano di massicce dismissioni di beni pubblici. L’alienazione di attività possedute dalla pubblica amministrazione può sì portare a un abbattimento del debito pubblico e conseguente riduzione della spesa per interessi, ma provoca allo stesso tempo una perdita di entrate da dividendi per l’erario e un aumento delle spese per riaffittare gli immobili eventualmente ceduti. In valore presente scontato, sotto ipotesi del tutto ragionevoli, il beneficio netto per i conti pubblici è negativo. Quindi si tratta di coperture inesistenti, se non negative. Anche se i tagli venissero messi in pratica, si trasformerebbero in tasse aggiuntive di altra natura, o in minori spese, per lo stesso importo.
L’Unione ha proposto coperture per circa 7 miliardi di euro, fra aumento della tassazione delle rendite finanziarie, aumento dei contributi previdenziali degli autonomi e ripristino dell’imposta di successione sui patrimoni più alti. Dunque circa un terzo degli impegni dell’Unione è in qualche modo credibile.

I costi dei principali impegni presi dalle due coalizioni (miliardi di euro)
http://img345.imageshack.us/img345/8826/tab36si.jpg

Note: in allegato dettagli sull’elenco degli impegni (secondari) non inclusi in queste stime.

Un accorgimento utile da seguire nel leggere i programmi è guardare le omissioni, i temi non toccati. Segnalano riforme che non verranno fatte del tutto perché non sono una priorità per la coalizione. Per questo le omissioni significano molto di più di tante promesse.

Ciò che non potremo scegliere

Speriamo che queste informazioni vi possano essere utili per scegliere. Ma ci sono anche cose che, purtroppo, non potremo scegliere. Questa volta non potremo decidere le persone al di là dei partiti. È doppiamente un problema. Primo, perché le persone contano spesso molto più dei partiti. Secondo, perché sarà forte la tentazione da parte dei nuovi eletti a usare la delega che viene loro concessa a proprio esclusivo vantaggio personale. Già ora i deputati eletti con il sistema proporzionale, soprattutto i liberi professionisti, ottengono forti incrementi di reddito da "attività esterne" al loro compito di parlamentare e hanno un rapporto molto labile col collegio che li ha eletti. Se gli elettori continueranno a non poter scegliere i deputati, la situazione non potrà che peggiorare. Per questo ci auguriamo che il Governo che si insedierà dopo il voto metta mano subito alla legge elettorale, ripristinando il sistema maggioritario. O almeno il diritto di esprimere preferenze su chi deve rappresentarci alla Camera e al Senato.

(1) Fonte Isae Analisi del trattamento fiscale delle famiglie in Italia e prospettive di riforma, ottobre 2004. Altri lavori (Tutino, Indagine conoscitiva sul trattamento fiscale del reddito familiare e sulle relative politiche di sostegno, Audizione alla Commissione finanze e tesoro del Senato, 15 febbraio 2005; Rapallini, Quoziente familiare: valutazione di un’ipotesi di riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, WP Siep, n. 475, gennaio 2006) forniscono stime intermedie.

(2) Il termine di paragone preso è stato il costo della Tremonti-bis che è stato pari a 2,2 miliardi di euro nei sei mesi in cui è stata in vigore nel 2001 ed è stato stimato (Isae, ottobre 2001) attorno a 5 miliardi di euro nel 2002. Il costo annuo ipotizzato di 5 miliardi è comunque sottostimato, in quanto dal programma sembra che la detassazione riguardi tutti gli investimenti e non solo i loro incrementi o parte di essi (come era il caso della Tremonti-bis). Se così fosse il costo sarebbe ben più alto.

(3) Il gettito Irap attribuibile al settore privato è attorno a 25 miliardi di euro. Di questo circa la metà è imputabile alla parte dell'imposta che grava sul costo del lavoro. Ipotizzando una riduzione della base imponibile pari al 20% del costo del lavoro (ipotesi avanzata nel 2001 come primo modulo della riforma fiscale, che prevedeva l'abolizione dell'IRAP e che non è mai stata attuata) il costo è circa 2,5 miliardi.

(4) Il calcolo è effettuato a partire dal gettito Istat delle "ritenute sugli interessi e sui redditi di capitale" (pari a 8802 milioni di euro nel 2004) e ipotizzando che per il 40% (3521) questo gettito sia imputabile a interessi assoggettabili all'aliquota del 27%. Portare questa aliquota al 12,5 significherebbe perdere 1891 milioni, mentre portarla al 20% limiterebbe il minor gettito a 913 milioni.

ALLEGATO:

(1) Impegni non considerati nel programma della Casa delle libertà

- detassazione integrale degli straordinari
- sviluppo ulteriore della nuova legge sui distretti industriali
- basic tax del 5 per cento per microiniziative di giovani o anziani
- raddoppio della detassazione degli utili reinvestiti per investimenti in ricerca e innovazione tecnologica
- abolizione della tassa sulle piccole insegne commerciali
- obbligo di versamento Iva solo dopo l'incasso della fattura
- riduzione Iva sul turismo
- incentivi fiscali per l'attrazione in Italia di residenti esteri
- detassazione degli investimenti in riscaldamento e/o difesa termica
- detassazione per la costruzione di posti auto sotterranei
- incentivi a nuove fonti di energia
- abolizione del canone Tv per gli ultra settantenni
- introduzione di un nuovo 5 per mille a sostengo delle famiglie con disabili
- misure di fiscalità di sviluppo (compensativa) a favore delle aree svantaggiate
- detassazione degli asili aziendali e sociali

A questi incentivi fiscali si aggiungono i bonus:

- bonus bebè
- bonus locazioni
- accesso gratuito a teatri, cinema, stadi, trasporti ferroviari, etc. per gli ultrasettantenni

(2) Impegni non considerati nel programma dell’Unione

- credito di imposta automatico sulle spese di ricerca e riconoscimento di agevolazioni automatiche per le assunzioni di ricercatori.
- crediti di imposta pari al 50 per cento delle commesse dalle imprese alle università o agli istituti pubblici di ricerca.
- garantire coperture previdenziali ed assistenziali ai titolari di contratti post-dottorato o di forme diverse di contratti a tempo determinato presso università ed enti di ricerca
- forme di deducibilità fiscale delle spese di ricerca (con garanzia di affidabili meccanismi di verifica), incentivando la nascita di nuove imprese attraverso strumenti fiscali, logistici e finanziari.

http://212.239.44.217/news/view.php?id=10&cms_pk=2105&from=index Lavoce.info

prio
08-04-2006, 21:12
Tho guarda che ho trovato....

Fonte?
Indicare sempre, please.

dantes76
08-04-2006, 21:13
edit

Dobermann75
08-04-2006, 21:18
edit
Una fonte non di parte eh..

dantes76
08-04-2006, 21:19
Una fonte non di parte eh..

:mbe:

lol parla quello che ha postato il sito di ForzaItalia,

Dobermann75
08-04-2006, 21:22

Purtroppo è l'unica fonte reale per il loro programma, cosa ti dovevo postare il sito del programma dell'ulivo.

dantes76
08-04-2006, 21:25
Purtroppo è l'unica fonte per il loro programma, cosa ti dovevo postare il programma dell'ulivo.

strano che panorama o il giornale non l'abbiano analizzato, almeo per spiegare tutto il buono che ci sta dentro

Ps: cmq grazie del link mi hai dato un idea sulla mia nuova firma :)

Dobermann75
08-04-2006, 21:30
strano che panorama o il giornale non l'abbiano analizzato, almeo per spiegare tutto il buono che ci sta dentro

Ps: cmq grazie del link mi hai dato un idea sulla mia nuova firma :)

Sempre meglio che mettere dati palesemente inventati come quelli della tabella del sito da te riportato..... no, grazie a te del link....

dantes76
08-04-2006, 21:34
Meglio che postare dati palesemente inventati come quelli del sito da te riportato... no, ringrazio te dell'informazione.

Sara' mia cura riferire il tuo parere agli autori, accettano sempre le critiche, pure quelle di Alemanno.. :D

Dobermann75
08-04-2006, 21:47
Sara' mia cura riferire il tuo parere agli autori, accettano sempre le critiche, pure quelle di Alemanno.. :D
Mi fa piacere. :)
p.s.: ah ho editato il msg, la sostanza non cambia.

Dobermann75
08-04-2006, 22:06
QUOTO! :mad:
vai a questo link.. vediamo un po se sono io che ho avuto il lavaggio del cervello...
(consiglio solo a chi ha adsl)

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/04/06/video_3345.shtml?adsl

Lucio Virzì
08-04-2006, 22:18
vai a questo link.. vediamo un po se sono io che ho avuto il lavaggio del cervello...

Ah, che è il reperto di cui hanno parlato l'altro giorno?
No, grazie, i danni all'Italia sono stati fatti in gran parte dopo il 2001, non mi interessa.

LuVi

dantes76
09-04-2006, 00:02
Ah, che è il reperto di cui hanno parlato l'altro giorno?
No, grazie, i danni all'Italia sono stati fatti in gran parte dopo il 2001, non mi interessa.

LuVi

cmq ho deciso non voti prodi per il coso li del vino :D

dantes76
09-04-2006, 01:10
Mi fa piacere. :)
p.s.: ah ho editato il msg, la sostanza non cambia.

ah figurati ci sta sempre il sito dove puoi esporre le tue pereplessita, anzi quando lo fai chiamami, che vorrei leggere la risposta
cmq mi devi sempre spiegare la copertura del taglio irap ici irpef..che nel sito di Fi non ci sta scritto

Hitman47
Si certo, dalle mie parti hanno aperto nuove strade,nuove circonvallazioni, rifatto edifici pubblici, parchi pubblici... invece dal 79 che cosa ha costruito il governo di centrosx.. ah si opsedali abbandonati, carceri vuote, ponti senza strade di collegamento, uffici pubblici inutili, aumentato la burocrazia...
si queste sono inutili e costose...
Dal 79 cosa ha costruito il governo di csx...eh?
Interessante...
Chi stava al governo dal 79 al 92 (anno Tangentopoli)?
Vediamo..(preso dal sito del Governo Italiano http://www.governo.it/Governo/Governi/governi.html )

X° Legislatura (2 luglio 1987 - 2 febbraio 1992)
elezioni politiche il 14 giugno 1987

Governo Andreotti VII
Governo Andreotti VI
Governo De Mita
Governo Goria

IX° Legislatura (12 luglio 1983 - 28 aprile 1987)
elezioni politiche il 26 giugno 1983

Governo Fanfani VI
Governo Craxi II
Governo Craxi

VIII° Legislatura (20 giugno 1979 - 4 maggio 1983)
elezioni politiche il 3 giugno 1979

Governo Fanfani V
Governo Spadolini II
Governo Spadolini
Governo Forlani
Governo Cossiga II
Governo Cossiga

VII° Legislatura (5 luglio 1976 - 2 aprile 1979)
elezioni politiche il 20-21 giugno 1976

Governo Andreotti V
Governo Andreotti IV
Governo Andreotti III

Mmhh....ma guarda te...che bei nomi che vengono fuori

Andreotti...famoso sinistroide...(eeeh..che non lo sai)..
E il caro Bettino Craxi....di chi era tanto amicone...ma sì! di lui! del tuo caro Presidente del Consiglio...

eh sì...sti comunisti al potere..

:rolleyes: :rolleyes:

dantes76

ma so cose certe? :mbe: sicuro? :mbe:

discepolo
09-04-2006, 09:03
Sarà che non sono un credente...
Ma a me sta cosa ha dato veramente fastidio...un mossa atta a raccattare (nel vero senso dell parola) consensi e voti...
Perchè io l'avrei accettato di buon grado se l'avesse levato a chiese, moschee, templi buddisti, ecc...

Ma guarda caso..la và levare solo alle chiese.....
eh sì...è proprio magnanimo...

La chiesa nella storia, e non mi riferisco a quella romana, ma quelle piccole, provinciali, hanno avuto un ruolo fondamentale nella società!
Mentre le coop fanno solo riempiere di soldi gli evasori fiscali di sinistra!
E' ora di finirla, con questi privilegi, unico paese europeo dove ci sono società commerciali che non pagono le tasse!!! :mbe:

Geniale!
Sei proprio programmato bene!

meglio di te lo sono!! :p :p
io ho aperto gl' occhi in 4°/5° elementare!
tu invece hai ancora un velo sui tuoi occhietti!

Cosa buona e giusta! (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/2006/04/06/video_3345.shtml?adsl) :read: :read:

Hitman47
09-04-2006, 09:42
La chiesa nella storia, e non mi riferisco a quella romana, ma quelle piccole, provinciali, hanno avuto un ruolo fondamentale nella società!
Mentre le coop fanno solo riempiere di soldi gli evasori fiscali di sinistra!
E' ora di finirla, con questi privilegi, unico paese europeo dove ci sono società commerciali che non pagono le tasse!!! :mbe:

E chi ha detto di non far pagare alle coop...
Ho solo detto di rimettere l'ICI sui luoghi di culto...

Sicuramente le piccole chiese di provincia hanno aiutato moltissimo...in particolare quei preti con le OO quadre...(quasi sempre poi tacciati di qualcosa o richiamati dalle sfere alte...)
Ma c'è anche da ricodare il "vota Democrazia Cristiana o andrai all'Inferno" nei paesetti (ma non solo)...

Sursit
09-04-2006, 09:43
quali raggiri? scusa ?
hanno aumentato la pensione minima fino a 500 €, sono stati introdotti i poliziotti di quartiere, che non sono mica voltari ma stipendiati, li hanno spesi i soldi per le infrastrutture!
infatti da 7 sono passati a 70 mila miliardi di euri! :Prrr:
Prima di scrivere con la tastiera leggi bene le parole altrui: i raggiri si riferiscono ai trasferimenti di fondi pubblici a strutture private. :read:
Poi per quanto riguarda la spesa pubblica, stai pur tranquillo che la realtà è ben diversa da quello che viene raccontato: i soldi sono stati stanziati....sulla carta, perchè non hanno fornito la copertura! :Prrr:

discepolo
09-04-2006, 09:47
Prima di scrivere con la tastiera leggi bene le parole altrui: i raggiri si riferiscono ai trasferimenti di fondi pubblici a strutture private. :read:
Poi per quanto riguarda la spesa pubblica, stai pur tranquillo che la realtà è ben diversa da quello che viene raccontato: i soldi sono stati stanziati....sulla carta, perchè non hanno fornito la copertura! :Prrr:

non ho mai sentito parlare di enti pubblici che costruisco i tunnel! :help:

discepolo
09-04-2006, 09:51
E chi ha detto di non far pagare alle coop...

quoto

Ho solo detto di rimettere l'ICI sui luoghi di culto...

Sicuramente le piccole chiese di provincia hanno aiutato moltissimo...in particolare quei preti con le OO quadre...(quasi sempre poi tacciati di qualcosa o richiamati dalle sfere alte...)
Ma c'è anche da ricodare il "vota Democrazia Cristiana o andrai all'Inferno" nei paesetti (ma non solo)...

meglio la dc che i partiti di oggi, meglio andreotti di CARUSO!! :mbe:

Sursit
09-04-2006, 09:52
mah mi pare che il populismo lo si faccia a dx e a sx, con la differenza che circa l'euro a sx si dovrebbe far silenzio visto che è proprio Prodi che ha portato l'Italia nell'euro...decidendone anche i modi....
Beh, Prodi ha fatto le sue, però per quanto mi riguarda l'euro mi fa comodo e non ci voglio rinunciare ora. Si poteva fare in altro modo, ma pensa solo a cosa vorrebbe dire adesso tornare indietro.....

Trovami un governo che dai tempi dell'impero Romano non le ha mai fatte sporche... preferisco cose un po sporche però fatte e finite, che sporche e lasciate a meta... come sempre bisogna segliere il male minore.
Se permetti, quendo aprono cave d'amianto d'ufficio senza nessun parere della Commissione d'Impatto Ambientale, quando danno i permessi per la costruzione di villaggi turistici sopra cave di eternit, quando danno permessi contro leggi nazionali per prendere tangenti, quando creano d'ufficio società atte alla costruzione di termovalorizzatori senza avere un progetto d'insieme, allora forse permetterai che m'incazzi pure. Sono d'accordo farle sporche, ma un minimo di ritegno..........:incazzed:

Hitman47
09-04-2006, 09:54
meglio la dc che i partiti di oggi, mh...su questo avrei da dissentire..la DC (del passato) non ha mai convinto...
meglio andreotti di CARUSO!! :mbe:
Ai due preferisco un piatto di lasagne...almeno serve a qualcosa..ti sfama...
E poi Caruso che c'entra?
Uno è stato presidente del consiglio e ha avuto "contatti" ancora poco chiari...
L'altro è uno che conta pochissimo (e che ogni tanto farebbe bene a contare fino a dieci)...ma che viene però ingigantito come spauracchio...

Sursit
09-04-2006, 09:55
non ho mai sentito parlare di enti pubblici che costruisco i tunnel! :help:
Chiaro, mica ti dicono che i soldi pubblici vannoi a scuole e ospedali privati......non ti preoccupare, è un politica iniziata dal csx ma portata all'estremo dal cdx. Evidentemente non hai mai sentito cosa dice la Bonino, ma d'altra parte i bilanci parlano chiaro: se spendono di più per la sanità, ma nel contempo tagliano il pubblico, allora questi soldi devono andare per forza da un'altra parte. E' scandaloso che si taccia su queste cose!
Mi sa che non le hai notate...... :mc:

discepolo
09-04-2006, 10:13
mh...su questo avrei da dissentire..la DC (del passato) non ha mai convinto...

è stata al potere per 50 anni, e mi sembra che siamo stati bene!

Ai due preferisco un piatto di lasagne...almeno serve a qualcosa..ti sfama...

su questo concordo!! :stordita:

E poi Caruso che c'entra?

Sia andreotti che C. avranno il titolo di "Onorevole"; per me dire Onorevole C., mi provoca un orticaria!!

Uno è stato presidente del consiglio e ha avuto "contatti" ancora poco chiari...

Beh se sei il presidente del consiglio, prima o poi entrai a rapporto con certi personaggi che regnano in determinate regioni, questo non significa che abbiano fatti affari insieme!

L'altro è uno che conta pochissimo (e che ogni tanto farebbe bene a contare fino a dieci)...ma che viene però ingigantito come spauracchio...

certo a livello umano non conta un ca***, ma il agire politico, grazie a Bertinotti, legalizza un comportamento anti-democratico!!

discepolo
09-04-2006, 10:16
Chiaro, mica ti dicono che i soldi pubblici vannoi a scuole e ospedali privati......non ti preoccupare, è un politica iniziata dal csx ma portata all'estremo dal cdx. Evidentemente non hai mai sentito cosa dice la Bonino, ma d'altra parte i bilanci parlano chiaro: se spendono di più per la sanità, ma nel contempo tagliano il pubblico, allora questi soldi devono andare per forza da un'altra parte. E' scandaloso che si taccia su queste cose!
Mi sa che non le hai notate...... :mc:

ho già risposto! :mc:

giannola
09-04-2006, 10:29

ti invito a postare la fonte, altri utenti sono stati ammoniti per aver omesso la fonte dei loro post.

Sursit
09-04-2006, 10:49
ho già risposto! :mc:
Come no, uno ti parla del pane e tu rispondi con le patate..... :doh:
Vabbè, dai, ti capisco. In fondo non parlare di queste cose, e poi di tutto ciò che ci sta dietro ( CONSIP, norme sugli appalti, etc....) fa comodo a tutti. Dx e sx non fa differenza.

discepolo
09-04-2006, 10:56
Come no, uno ti parla del pane e tu rispondi con le patate..... :doh:
Vabbè, dai, ti capisco. In fondo non parlare di queste cose, e poi di tutto ciò che ci sta dietro ( CONSIP, norme sugli appalti, etc....) fa comodo a tutti. Dx e sx non fa differenza.

leggiti qualche mio post precedente!

discepolo
09-04-2006, 10:59
E da Trieste a Napoli è polemica bipartisan sui «banchetti»
Televisioni e sms: violato silenzio elettorale?
FI accusa i Ds di aver rotto la consegna con una nota sul gradimento televisivo del Premier. L'Unione replica: «sms illegali»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - E' ancora la televisione al centro delle polemiche nella volata elettorale. «Nel giorno dedicato al silenzio della politica, l' ufficio stampa dei DS si dedica alla critica televisiva pur di raccattare qualche voto». L'ufficio stampa di FI replica così ai Ds che in una nota avevano affermato come le «ultime due apparizioni Tv del cavaliere» fossero state «un disastro». «In realtà - sottolinea l'ufficio stampa di Forza Italia - Berlusconi ha battuto Fassino nell' unico dato che conta: lo share, ovvero la percentuale di spettatori che in quel preciso momento sono davanti alla tv. Berlusconi ha raggiunto il 16.68% di share, contro il 14.85% di Fassino. E mentre Berlusconi è stato visto per 14.20 minuti, Fassino lo è stato per 12.50». «I DS - conclude la nota - fanno finta di dimenticare che Fassino è andato in onda prima, quando, lo sanno anche i bambini, gli spettatori sono di solito molto più numerosi. I Ds hanno detto quindi un'altra bugia e Berlusconi ha battuto anche Fassino, come era scontato...».
SMS - Polemiche anche sugli sms di Forza Italia: «Forza Italia prosegue anche oggi nell'attività di propaganda elettorale attraverso l'uso dei telefoni cellulari, anche con sms di attacco alla famiglia Prodi»afferma una nota del coordinamento dell'Ulivo. «Di tutto questo -avverte il comunicato- stiamo informando il garante per la privacy e l'Autorità di garanzia nelle telecomunicazioni, affinchè intervengano prontamente per gli aspetti di loro competenza».
«Fanno finta di confondere sms scambiati tra privati cittadini, una comunicazione personale che non rientra nella fattispecie della comunicazione politica, con i nostri messaggi elettorali ufficiali» replica Antonio Palmieri, responsabile comunicazione elettorale e internet di Forza Italia. «In conformità a quanto previsto dalla legge elettorale e dal Garante della privacy per la comunicazione elettorale - spiega Palmieri - i nostri sms elettorali sono stati inviati tramite una agenzia specializzata a persone che hanno dato il loro consenso a ricevere messaggi di natura politica abbondantemente entro la mezzanotte di ieri. Li si riconosce in quanto non hanno mittente e hanno come firma l’indicazione del sito dell’azienda che li ha inviati». «Diverso è il caso, evidentemente, dei messaggi inviati tra conoscenti: questo tipo di messaggi è di natura personale e non politica».
BANCHETTI ELETTORALI - Infine reciproche accuse sui banchetti elettorali. An segnala violazioni a Trieste da parte dei Democratici di Sinistra: «Nella mattinata odierna - secondo quanto riferito in una nota dalla Federazione di An di Trieste, Istria, Fiume e Dalmazia - è stato riaperto nella centrale piazza della Borsa, nel capoluogo giuliano, il gazebo dei Ds con esposizione di bandiere rosse, simbolo dell' Ulivo, pannelli e poster che invitavano a votare Ettore Rosato e Maria Teresa Bassa Poropat, candidati del centrosinistra rispettivamente a sindaco e presidente della Provincia. La stessa candidata Bassa Poropat - continua la nota di An - era presente al gazebo e faceva propaganda assieme da alcuni militanti».
A loro volta i verdi fanno sapere che «Nel napoletano sono stati segnalati dei banchetti elettorali della Cdl, nel lucchese la distribuzione di volantini sempre da parte della Cdl». «Un’altra vicenda sulla quale chiediamo chiarezza - ha detto Alfonso Pecoraro Scanio. leader del Sole che Ride - è la pubblicità dell’ultimo numero di Panorama sulle reti Mediaset con Berlusconi in prima pagina e lo slogan "la mia Italia senza tasse"».
08 aprile 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/08/silenzio.shtml

complimenti, ora si vuole censurare le battute comiche!

per la serie "W la Democrazia" :mbe:

dantes76
09-04-2006, 11:03
ti invito a postare la fonte, altri utenti sono stati ammoniti per aver omesso la fonte dei loro post.

sai io la fonte lìho postata, e cosi per passare sti due minuti. clicco il tasto segnala :)

Sursit
09-04-2006, 11:05
leggiti qualche mio post precedente!
Sì, mi li sono letti, e non riesco a vedere attinenza delle tue risposte su quell'argomento.
Certo tiri fuori sempre le stesse cose trite e ritrite....... le pensioni, le opere pubbliche, etc......Insomma la solita propaganda. :mc:

dantes76
09-04-2006, 11:07
ah figurati ci sta sempre il sito dove puoi esporre le tue pereplessita, anzi quando lo fai chiamami, che vorrei leggere la risposta
cmq mi devi sempre spiegare la copertura del taglio irap ici irpef..che nel sito di Fi non ci sta scritto

upp..uu..pp..upppp

discepolo
09-04-2006, 11:13
Sì, mi li sono letti, e non riesco a vedere attinenza delle tue risposte su quell'argomento.
Certo tiri fuori sempre le stesse cose trite e ritrite....... le pensioni, le opere pubbliche, etc......Insomma la solita propaganda. :mc:

figurati se non tiravi fuori "solita propaganda"

Sursit
09-04-2006, 11:18
figurati se non tiravi fuori "solita propaganda"
E' qualcosa di diverso?
Spiegami un attimo: uno parla di spesa sanitaria, e tu tiri fuori le pensioni e il tunnel. Ma che attinenza c'è? Allora vuol dire che stai facendo propaganda. Altre spiegazioni non ne dò, visto che a tema non rispondi. :mc:

dantes76
09-04-2006, 11:18
Tho guarda che ho trovato...

Abbiamo tuttavia provato a quantificare i costi dei principali impegni assunti sin qui dai due schieramenti in termini di tagli fiscali e spese aggiuntive. È una stima comunque per difetto perché abbiamo escluso una lunghissima serie di bonus, previsti dai programmi, ma il cui costo è difficilmente quantificabile. Ne forniamo comunque un elenco nella nota allegata, assieme ai dettagli sulle nostre stime.

Il programma della Casa delle libertà costa tra 36 e i 101 miliardi di euro all’anno, dunque tra due punti e mezzo e sette punti e mezzo di Pil. Quello dell’Unione costa tra i 20 e i 24 miliardi, tra 1,4 e 1,7 punti di Pil. La forbice tra valori minimi e massimi si spiega col fatto che i programmi sono reticenti su molti dettagli importanti, fondamentali per valutare i costi delle diverse misure. In questi casi abbiamo voluto stimare i costi delle ipotesi più estreme (meno o più costose per l’erario).
Al di là dei proclami sul recupero dell’evasione fiscale o sugli effetti della crescita, la Casa delle libertà non ha voluto fornire alcun dettaglio sulle presunte coperture. Il ministro Tremonti si è limitato a sostenere che le misure potranno essere coperte da un piano di massicce dismissioni di beni pubblici. L’alienazione di attività possedute dalla pubblica amministrazione può sì portare a un abbattimento del debito pubblico e conseguente riduzione della spesa per interessi, ma provoca allo stesso tempo una perdita di entrate da dividendi per l’erario e un aumento delle spese per riaffittare gli immobili eventualmente ceduti. In valore presente scontato, sotto ipotesi del tutto ragionevoli, il beneficio netto per i conti pubblici è negativo. Quindi si tratta di coperture inesistenti, se non negative. Anche se i tagli venissero messi in pratica, si trasformerebbero in tasse aggiuntive di altra natura, o in minori spese, per lo stesso importo.
L’Unione ha proposto coperture per circa 7 miliardi di euro, fra aumento della tassazione delle rendite finanziarie, aumento dei contributi previdenziali degli autonomi e ripristino dell’imposta di successione sui patrimoni più alti. Dunque circa un terzo degli impegni dell’Unione è in qualche modo credibile.

I costi dei principali impegni presi dalle due coalizioni (miliardi di euro)
http://img345.imageshack.us/img345/8826/tab36si.jpg

Note: in allegato dettagli sull’elenco degli impegni (secondari) non inclusi in queste stime.

Un accorgimento utile da seguire nel leggere i programmi è guardare le omissioni, i temi non toccati. Segnalano riforme che non verranno fatte del tutto perché non sono una priorità per la coalizione. Per questo le omissioni significano molto di più di tante promesse.

Ciò che non potremo scegliere

Speriamo che queste informazioni vi possano essere utili per scegliere. Ma ci sono anche cose che, purtroppo, non potremo scegliere. Questa volta non potremo decidere le persone al di là dei partiti. È doppiamente un problema. Primo, perché le persone contano spesso molto più dei partiti. Secondo, perché sarà forte la tentazione da parte dei nuovi eletti a usare la delega che viene loro concessa a proprio esclusivo vantaggio personale. Già ora i deputati eletti con il sistema proporzionale, soprattutto i liberi professionisti, ottengono forti incrementi di reddito da "attività esterne" al loro compito di parlamentare e hanno un rapporto molto labile col collegio che li ha eletti. Se gli elettori continueranno a non poter scegliere i deputati, la situazione non potrà che peggiorare. Per questo ci auguriamo che il Governo che si insedierà dopo il voto metta mano subito alla legge elettorale, ripristinando il sistema maggioritario. O almeno il diritto di esprimere preferenze su chi deve rappresentarci alla Camera e al Senato.

(1) Fonte Isae Analisi del trattamento fiscale delle famiglie in Italia e prospettive di riforma, ottobre 2004. Altri lavori (Tutino, Indagine conoscitiva sul trattamento fiscale del reddito familiare e sulle relative politiche di sostegno, Audizione alla Commissione finanze e tesoro del Senato, 15 febbraio 2005; Rapallini, Quoziente familiare: valutazione di un’ipotesi di riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, WP Siep, n. 475, gennaio 2006) forniscono stime intermedie.

(2) Il termine di paragone preso è stato il costo della Tremonti-bis che è stato pari a 2,2 miliardi di euro nei sei mesi in cui è stata in vigore nel 2001 ed è stato stimato (Isae, ottobre 2001) attorno a 5 miliardi di euro nel 2002. Il costo annuo ipotizzato di 5 miliardi è comunque sottostimato, in quanto dal programma sembra che la detassazione riguardi tutti gli investimenti e non solo i loro incrementi o parte di essi (come era il caso della Tremonti-bis). Se così fosse il costo sarebbe ben più alto.

(3) Il gettito Irap attribuibile al settore privato è attorno a 25 miliardi di euro. Di questo circa la metà è imputabile alla parte dell'imposta che grava sul costo del lavoro. Ipotizzando una riduzione della base imponibile pari al 20% del costo del lavoro (ipotesi avanzata nel 2001 come primo modulo della riforma fiscale, che prevedeva l'abolizione dell'IRAP e che non è mai stata attuata) il costo è circa 2,5 miliardi.

(4) Il calcolo è effettuato a partire dal gettito Istat delle "ritenute sugli interessi e sui redditi di capitale" (pari a 8802 milioni di euro nel 2004) e ipotizzando che per il 40% (3521) questo gettito sia imputabile a interessi assoggettabili all'aliquota del 27%. Portare questa aliquota al 12,5 significherebbe perdere 1891 milioni, mentre portarla al 20% limiterebbe il minor gettito a 913 milioni.

ALLEGATO:

(1) Impegni non considerati nel programma della Casa delle libertà

- detassazione integrale degli straordinari
- sviluppo ulteriore della nuova legge sui distretti industriali
- basic tax del 5 per cento per microiniziative di giovani o anziani
- raddoppio della detassazione degli utili reinvestiti per investimenti in ricerca e innovazione tecnologica
- abolizione della tassa sulle piccole insegne commerciali
- obbligo di versamento Iva solo dopo l'incasso della fattura
- riduzione Iva sul turismo
- incentivi fiscali per l'attrazione in Italia di residenti esteri
- detassazione degli investimenti in riscaldamento e/o difesa termica
- detassazione per la costruzione di posti auto sotterranei
- incentivi a nuove fonti di energia
- abolizione del canone Tv per gli ultra settantenni
- introduzione di un nuovo 5 per mille a sostengo delle famiglie con disabili
- misure di fiscalità di sviluppo (compensativa) a favore delle aree svantaggiate
- detassazione degli asili aziendali e sociali

A questi incentivi fiscali si aggiungono i bonus:

- bonus bebè
- bonus locazioni
- accesso gratuito a teatri, cinema, stadi, trasporti ferroviari, etc. per gli ultrasettantenni

(2) Impegni non considerati nel programma dell’Unione

- credito di imposta automatico sulle spese di ricerca e riconoscimento di agevolazioni automatiche per le assunzioni di ricercatori.
- crediti di imposta pari al 50 per cento delle commesse dalle imprese alle università o agli istituti pubblici di ricerca.
- garantire coperture previdenziali ed assistenziali ai titolari di contratti post-dottorato o di forme diverse di contratti a tempo determinato presso università ed enti di ricerca
- forme di deducibilità fiscale delle spese di ricerca (con garanzia di affidabili meccanismi di verifica), incentivando la nascita di nuove imprese attraverso strumenti fiscali, logistici e finanziari.

http://212.239.44.217/news/view.php?id=10&cms_pk=2105&from=index Lavoce.info

U..p.. upppp uppoloooo

dantes76
09-04-2006, 11:19
E' qualcosa di diverso?
Spiegami un attimo: uno parla di spesa sanitaria, e tu tiri fuori le pensioni e il tunnel. Ma che attinenza c'è? Allora vuol dire che stai facendo propaganda. Altre spiegazioni non ne dò, visto che a tema non rispondi. :mc:

no non possono dirti niente di diverso, anche perche nel sito di forza italia questo ci sta scritto.... :D

Sursit
09-04-2006, 11:31
no non possono dirti niente di diverso, anche perche nel sito di forza italia questo ci sta scritto.... :D
Il problema è che di stè cose non riesco a trovare nulla da nessuna parte.
Bisogna fare i conti a parte per arrivarci, perchè fa comodo che non si sappiano.
Gli neti pubblici per acquistare qualcosa devono avere a che fare con la CONSIP, le strutture private fanno quello che vogliono senza sottostare alle regole della minor spesa e fanno quello che loro aggrada coi soldi di tutti.:incazzed:

Lucio Virzì
09-04-2006, 12:06
11:55 Verdi: "Sms vocali di Berlusconi"

"Le prime segnalazioni che arrivano al nostro Osservatorio 'Sos Voto Pulito', subito dopo l'apertura delle operazioni di voto, parlano di sms vocali con la voce di Berlusconi, inviate in violazione della legge sulla privacy e della legge elettorale". Ad affermarlo è il presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio

SCHIFO E FASTIDIO.
Spero siano fra le sue ultime parole pubbliche.

LuVi

Lucio Virzì
09-04-2006, 12:07
Niente, gnaaafanno proprio a sta zitti...

11:50 Ulivo: pubblicità Berlusconi sulla Gazzetta

"Nonostante i lettori della Gazzetta dello sport si siano in precedenza più volte lamentanti, anche oggi, domenica di voto, a pagina 4 del quotidiano sportivo, compare una pubblicità del presidente del Consiglio in qualità di presidente del Milan". Così, in una nota, il coordinamento dell'Ulivo, secondo il quale "anche questa è una palese violazione delle regole della campagna elettorale"
Stupisce che un giornale con la storia della Gazzetta dello sport si sia prestato a questa operazione di pura propaganda".

prio
09-04-2006, 12:22
Ok, questa discussione (e non e' l'unica, direi) e' diventata evidentemente ingovernabile.
Se dovessi mettermi a sanzionare tutto quello che ho visto di inadeguato dovrei starci la giornata intera: spreco di tempo che non vi meritate.
_tutti_ si diano una calmata.
Le elezioni non sono una scusa per discutere in questa maniera.