PDA

View Full Version : [sondaggio+ discussione] prodi vs berlusconi: atto II

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Hideryl
03-04-2006, 23:23
Siamo alla disperazione più totale. Oramai di Berlusconi non ci si può neanche stupire più di tanto. E' uno sponsor pubblicitario mascherato da uomo politico.
Io spero proprio che tutti gli italiani abbiano capito la lezione stasera. Sicuramente ci saranno quelli che si sono fatti abbindolare dallo slogan dell'ici, ma sono convinto che la maggior parte abbia capito che era solo una trovata pubblicitaria. Sono convinto che molti si siano chiesti perchè quella trovata non l'abbia detta quando i giornalisti misero in ballo l'argomento sulle tasse.
Io personalmente trovo molto meschino dire di voler abolire l'ici nell'ultima domanda, in modo che nessun altro avesse possibilità di replica. Non credo di potermi fidare di dare in mano il paese per la seconda volta a una persona che prende in giro il sistema.

<Straker>
Eh già. In questo berlusconi ha rappresentato una vera eccezzione: gli evasori ha detto a chiare lettere che van premiati, elogiati.

Potrebbe quasi essere "istigazione a delinquere"... :rolleyes:

jumpermax
ma quando mai è stata nel programma di governo? c'era in quello di Berlusconi del 2001?
:doh: la finanziaria per il 2001 la si scrive nel 2000. E infatti è firmata da Amato... c'è una discussione di diversi mesi fa sull'argomento...

Lucio Virzì
03-04-2006, 23:24
...

Perchè continui a riportare tesi continuamente e decisamente smentite? A che pro? Perchè vuoi mistificare la realtà? Parla di quello che hai sentito oggi e che per quanto ci riguarda, E' PROGRAMMA di governo.

Parecchi milioni di euro.
Tu quanti ne hai?

LuVi

juninho85
Il discorso finale era imparato al 100%!! esatto, raven...

facciamo i conti di quante persone alla visione dell'abbagliante sorriso del celestiale silvio col dito puntato verso l'ascoltatore si siano bagnate?:O
ma prodi almeno ha tentato di spiegare dove prenderà i soldi statali per non aumentare le imposte... Berlusconi non ha risposto proprio :asd:
tranquilli...prodi sostiene che restituirà gessetti e francobolli a tutti:eek:
starò diventando matto....ogni volta che sento prodi parlare ho le apparizioni di nonna papera :stordita:
Silvio Berlusconi, una figura patetica, penosa, l'ombra dell'ombra di un imprenditore che non ha mai capito nulla di politica, lo straccio di un comunicatore che non riesce più a comunicare neppure le menzogne a cui credono solo lui, Bondi e Fede, l'ANTISTATO, una persona che non ha le minime cognizioni di quello che dice, non è in grado di sottostare a regole CIVILI e DEMOCRATICHE, che offende e si offende quando non dovrebbe, che offende l'intelligenza degli ITALIANI TUTTI, anche di chi continuerà a votarlo.

Non dovrebbe neppure essere presente come opzione in questo sondaggio, tale è stato il suo inqualificabile livello come interlocutore, come politico, come presidente del consiglio, come candidato leader di uno schieramento politico.

Ed i suoi alleati, se avessero una faccia, un orgoglio, dovrebbero AUTOMATICAMENTE decidere di passare all'opposizione, da subito, per la prossima legislatura, dissociandosi da ogni sua dichiarazione odierna.

LuVi
non avevamo dubbi :D

AdrianSkynet
no, hai idee diverse dalle mie.. a me berlusconi non piace, levato dai piedi lui potrò scegliere serenamente alle prossime elezioni tra veltroni e fini ;)

la cosa importante x me ( e non solo il solo a pensarlo ) è che quello sia buttato fuori dal parlamento e sia giudicato x quello che ha fatto prima e durante la sua vita politica... ( basta informarsi bene e si scopre che tipetto sia....) poi tra destra è sinistra non mi frega , il modo migliore x allontanarlo è danneggiarlo il più possibile ovvero votando il csx...se uno non restiste proprio al cdx per le sue motivazioni che po almeno che non voti forza italia :rolleyes:

LittleLux
03-04-2006, 23:25
:doh: la finanziaria per il 2001 la si scrive nel 2000. E infatti è firmata da Amato... c'è una discussione di diversi mesi fa sull'argomento...

Ha parlato di programma di governo. Delle promesse fatte dal berlusca nel 2001, insomma. Mica di finanziaria. :doh: :Prrr:

rav5612
03-04-2006, 23:26
scuasate ma non ho letto tutto il thread, comunque quando il Berlusca ha detto che il prossimo vicepresidente del consiglio sarà una donna ( e chi? forse sola la Moratti che vari sondaggi danno x perdente nella sua corsa x diventare sindaco), avrei voluto vedere la faccia di Fini in quel momento: penso che sarebbe stata una scena da striscia la notizia

juninho85
Tra l'altro il Berlusca ha usato l'ultima sua replica da 2.30 minuti, certo che Prodi non avrebbe piu avuto parola per smentirlo, per ripetere le solite coglionate sullla tassa dei redditi e dove verrà applicata.....
Prodi ha sempre ripetuto, anche durante la trasmissione, che verrà applicata alle GRANDI fortune spiegando molto piu dettagliatamente d come abbia fatto Berlusca x le sue proposte come funzionerà la legge, mentre B. nell'ultima srisposta ha detto che verranno applicate anche ai PICCOLI patrimoni......

eggià...molto chiaro prodi...ha parlato di patrimoni di svariati milioni di €....probabilmente manco lui conosce ancora l'ammontare di questa cifra visto che non ha saputo quantificare,questa la dice lunga...probabilmente silvio ha già visto anche questo film :D

-Ivan-
Scusami, ma io, sinceramente, non riesco a concepire come si faccia a non essere schierati.
Non me la sentirei neppure di aiutarti a prendere una decisione, mi sembra paradossale.

LuVi

Ma il fatto è un altro, come fa a schierarsi una persona che non ha fatto della politica la sua ragione di vita?
Volevo solo sapere voi come prendete la cosa, io in realtà so chi voterò ma mi sembra che qua si vada avanti di favolette, qua le fonti ufficilali che dovrebbero dire "si ok questo è vero", "no guardate questa è una puttanata in raltà i numeri dicono che le cose stanno così" dove sono, noi su cosa ci basiamo???

IpseDixit
03-04-2006, 23:27
questo non è un forum pubblico ma privato, tant'è che occorre un'iscrizione....
I risultati sono pubblici ed è quello che interessa alla legge.

Lucio Virzì
03-04-2006, 23:27
Ma il fatto è un altro, come fa a schierarsi una persona che non ha fatto della politica la sua ragione di vita?
Volevo solo sapere voi come prendete la cosa, io in realtà so chi voterò ma mi sembra che qua si vada avanti di favolette, qua le fonti ufficilali che dovrebbero dire "si ok questo è vero", "no guardate questa è una puttanata in raltà i numeri dicono che le cose stanno così" dove sono, noi su cosa ci basiamo???

Non te lo so dire, guarda, in tutta franchezza, e sono la persona meno indicata per aiutarti.
E' da quando ho 12 anni che mi interesso di politica in maniera attiva.

LuVi

Swisström
03-04-2006, 23:28
ehm swiss ma ti è sfuggita la questione ici?.

Purtroppo non ho sentito il discorso finale :( E, se devo dire la verità, non so neanche precisamente cosa sia l'ICI :D

GioFX
03-04-2006, 23:28

ma che c'entra la finanziaria??? ti ho chiesto se c'è mai stata specificatamente citata la lotta all'evasione fiscale ai fini della riduzione delle tasse... risposta?

jumpermax
03-04-2006, 23:29
Ha parlato di programma di governo. Delle promesse fatte dal berlusca nel 2001, insomma. Mica di finanziaria. :doh: :Prrr:
Si parlava del grazioso buco lasciato dal governo amato, dovuta in gran parte all'abolizione del ticket proprio a ridosso delle elezioni... dicesi finanziaria elettorale :D Fatto sta che per quello scherzetto abbiamo sforato Maastricht ben prima di Francia e Germania e la cosa poteva avere conseguenze politiche pesanti...

Cfranco
03-04-2006, 23:29
Ragazzi aiuto io sono disperato mi chiedo come facciate voi a prendere una parte piuttosto che un altra.
Al di la del fatto di essere di destra o di sinistra parliamo da esseri umani, cioè come si fa a seguire questi dibattiti e farsi un idea su quale possa essere il miglior candidato?
...
In realtà la visione del dibattito da parte di ognuno è falsata dalle idee preconcette che ha , per un fan di Berlusconi stasera ha vinto Silvio , e viceversa .
Sul "come farsi delle idee" la cosa è molto più complicata , ti consiglio di navigare un po' su internet per reperire informazioni , anche se scegliere con cognizione di causa richiede ben più di una settimana :fagiano:

jumpermax
03-04-2006, 23:30
Perchè continui a riportare tesi continuamente e decisamente smentite? A che pro? Perchè vuoi mistificare la realtà? Parla di quello che hai sentito oggi e che per quanto ci riguarda, E' PROGRAMMA di governo.

Parecchi milioni di euro.
Tu quanti ne hai?

LuVi
quindi l'appartamento in periferia, e i 350 milioni di LIRE che fine han fatto? Bertinotti non è credibile quando parla? :D

GioFX
03-04-2006, 23:30
Si parlava del grazioso buco lasciato dal governo amato, dovuta in gran parte all'abolizione del ticket proprio a ridosso delle elezioni... dicesi finanziaria elettorale :D Fatto sta che per quello scherzetto abbiamo sforato Maastricht ben prima di Francia e Germania e la cosa poteva avere conseguenze politiche pesanti...

bastava usare l'avanzo primario per risanarlo allora, e invece come mai siamo finiti al 4%? altro che fuori da Maastricht...

Chicco#32
03-04-2006, 23:31
hanno appena detto che il gettito annuale dell'ICI è di 10 miliardi di euro....

juninho85
effettivamente SB le racconta meglio...

Comunque la sparata dell'ICI è come a poker, si rilancia forte per rendere credibile il bluff.....a me la cosa che è piaciuta di più è stato quando ha detto che si inizierà a giocare con il PC da subito :D :D
così sarà già pronto al mondo del lavoro :asd:

Lucio Virzì
Purtroppo non ho sentito il discorso finale :( E, se devo dire la verità, non so neanche precisamente cosa sia l'ICI :D

Beh, allora, chiaramente, sei una persona qualificatissima per giudicare l'esito del confronto :sofico:

LuVi

Spike
03-04-2006, 23:32
Breve commento: come l'altra volta ho trovato inadeguate e poco significative la maggior parte delle domande dei giornalisti 8una su tutte la pena di morte :rolleyes: ). Sono rimasto veramente sorpreso da Berlusconi... non ha imparato nulla dagli errori dell'altra volta se non quello di evitare di scrivere continuamente, più volte non ha risposto alle domande che gli sono state fatte parlando d'altro (oltretutto questa volta Prodi ha rimarcato la cosa più volte), e dulcis in fundo il patetico spot finale imparato a memoria come la poesia delle elementari... mamma mia, mi chiedo se pensi che gli italiani siano tutti imbecilli o se non lo sia lui :rolleyes:
A parte la forma i contenuti sono stati più o meno quelli dell'altra volta, ma stavolta Prodi è stato più efficace.

Berlsconi.... pazzesco... :sob:

prio
La storia del buco è già stata sviscerata, più volte. Anche qua. Deficit della sinistra all'1,1% per il 2001 che in realtà risultò poi essere del 3,2% c'è la discussione dove l'ho già postato non farmela andare a cercare.

Discussione che avesti con me (che cannai miseramente la conversione lire-euro :ops: :D) , se non sbaglio.
Pero' c'e' da fare un distinguo: la rivalutazione eurostat cui fai riferimento tu si basa sull'inserimento a bilancio del debito fs, deciso dall'ue nel 2003 (se non sbaglio).
Vista postuma tremonti aveva ragione, ma per caso.
Il che spiega perche', all'epoca, ragioneria dello stato e corte dei conti diedero torto a tremonti.

GioFX
quindi l'appartamento in periferia, e i 350 milioni di LIRE che fine han fatto? Bertinotti non è credibile quando parla? :D

Guarda a me Bertinotti sta spesso sui maroni ma ha ripetuto chiaramente ANCHE stasera che si intende MILIONI DI EURO, non di LIRE. Ha detto che basta la parola di Prodi e lui è d'accordo e che per grandi patrimoni anche lui intende "svariati milioni di euro".

juninho85
03-04-2006, 23:34
la mossa sull'ICI è stata scaltra. l'ha sparata alla fine, quando ormai non c'era tempo per la replica. state sicuri che qualche indeciso (chiaramente si parla di minoranze) lo ha convinto con il discorso finale
saranno proprio gli indecisi a deteminare dove penderà l'ago della bilancia....comunque per me l'ha vinta,almeno oggi,berlusconi

Swisström
Beh, allora, chiaramente, sei una persona qualificatissima per giudicare l'esito del confronto :sofico:

LuVi

Perchè non ho le idee chiare sull'ICI? :rolleyes:

Se permetti il confronto è durato più di un ora... essermi perso l'ultimo discorso eo non aver ben in chiaro il tema mi toglie forse il diritto di esprimere la mia opinione sull'esito?

Tra l'altro non capisco questo vostri sondaggi "chi ha vinto".... non è una partita di calcio, non ci sono vincitori... solo confronti fra idee diverse.

jumpermax
Guarda a me Bertinotti sta spesso sui maroni ma ha ripetuto chiaramente ANCHE stasera che si intende MILIONI DI EURO, non di LIRE. Ha detto che basta la parola di Prodi e lui è d'accordo e che per grandi patrimoni anche lui intende "svariati milioni di euro".
mi piace che la sinistra quando da i numeri li da precisi... "svariati" è un termine che mi mancava... :O
Chissà come mai allora Prodi parlava di appartamenti in periferia... periferie costose :D

Chicco#32
03-04-2006, 23:35
così sarà già pronto al mondo del lavoro :asd:

te ci scherzi, alla facoltà di economia di milano per preparare gli studenti ad economia li fanno giocare a The Sims2.....che tristezza.....

Mailandre
03-04-2006, 23:35
bastava usare l'avanzo primario per risanarlo allora, e invece come mai siamo finiti al 4%? altro che fuori da Maastricht...

Buco nelle casse dello stato di 37mila miliardi di vecchie lire

Sbandierato da Tremonti e negato da Banca d’Italia e Istat: fu una menzogna che ogni tanto si rispolvera in cifre variabili: talvolta 37.000, altre 60.000. Una volta addirittura sentii 82.000;
ciao

P.s.
http://www.menostato.it/immagini/fatti_AvanzoPrimarioItalia.jpg

maghettoribelle
03-04-2006, 23:36
gettito totale dato dall'ici è 10 miliardi di euro (non entra nelle casse dello stato ma dei comuni)....l'ici derivante dalle prime case che è quella che Berlusconi ha detto di voler tagliare non ho idea quanto sia; ripeto che non è una novità c'è nel programma elettorale di an e fini lo dice da un po (mannaggia sarebbe bastato non leggere solo il corriere e rep) :muro:

Mauna Kea
io mi domando:
ma tutto il mondo è impazzito e spara addosso al Nanetto oppure noi siamo così assuefatti dall'odore della m*rda in cui ci ha cacciato da non riconoscere più gli str**zi?

aprite Google cercate Berlusconi nella ricerca mondiale e vi farete un quadretto un pelo differente da quello che si può leggere in italia sui quotidiani..

5 a caso..
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4744196.stm
http://www.guardian.co.uk/comment/story/0,,1731932,00.html
http://www.msnbc.msn.com/id/12019244/site/newsweek/
http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
http://www.hebig.org/blogs/archives/main/001105.php

Non sono sicuro che la sinistra possa essere un gran cavallo,
ma berlusconi NON mi rappresenta,
ne come modello d'uomo
ne ne come leader..

Io il 9 voterò sicuramente!

Bye :muro:

jumpermax
Discussione che avesti con me (che cannai miseramente la conversione lire-euro :ops: :D) , se non sbaglio.
Pero' c'e' da fare un distinguo: la rivalutazione eurostat cui fai riferimento tu si basa sull'inserimento a bilancio del debito fs, deciso dall'ue nel 2003 (se non sbaglio).
Il che spiega perche', all'epoca, ragioneria dello stato e corte dei conti diedero torto a tremonti.
buona parte del botto a che ricordo io fu dovuta per l'esplosione della spesa finanziaria, che dopo l'abolizione del ticket finì fuori controllo. I dati sulle fs non li ho visti e non saprei che dire...

Swisström
03-04-2006, 23:37

LuVi

Ah, dimenticavo... come al solito non hai potuto esimerti dal portare un attacco personale e gratuito (più o meno velato) nei miei confronti. Ma rimettermi in ignore pare brutto?

Mailandre
03-04-2006, 23:39

La potrei vedere???...
Almeno vedo l'altra faccia ....io conosco quella che ho scritto.....!! :)
ciao

Lucio Virzì
03-04-2006, 23:39
Perchè non ho le idee chiare sull'ICI? :rolleyes:

Visto che è l'argomento che, a sentire i suoi sostenitori, è il punto chiave di tutto il confronto.... capisci che è importante capirlo.

Se permetti il confronto è durato più di un ora... essermi perso l'ultimo discorso eo non aver ben in chiaro il tema mi toglie forse il diritto di esprimere la mia opinione sull'esito?

Ma esprimi quello che vuoi, per me potresti anche votare, come extracomunitario, figurati! :D

Tra l'altro non capisco questo vostri sondaggi "chi ha vinto".... non è una partita di calcio, non ci sono vincitori... solo confronti fra idee diverse.

E infatti il sondaggio non l'ho aperto io, e non l'avrei neppure aperto; mi sarebbe bastata una discussione sul confronto.
Sono il primo a rifuggire paragoni calcistici, che invece sono tanto cari alla CDL, che si vede come il Milan :sofico:

LuVi

Lucio Virzì
03-04-2006, 23:40
Ah, dimenticavo... come al solito non hai potuto esimerti dal portare un attacco personale e gratuito (più o meno velato) nei miei confronti. Ma rimettermi in ignore pare brutto?

Ma quale attacco! Dai, calmati! ;)

LuVi

P.S. Una volta usciti dall'Ignore non ci si rientra più :O

Hideryl
03-04-2006, 23:40
Quale attacco personale? Ha solo detto che non sapendo neanche cos'è l'ICI non è che ci sia molto da fidarsi sulla tua opinione in merito. E mi pare il minimo che si possa dire.

coldd
03-04-2006, 23:41
boh, secondo me ha ragione lucio
come fai a giudicare se non sai neanche di cosa si parla?

poi dici che non è una questione di chi vince, xo intanto voti... la coerenza...

GioFX
03-04-2006, 23:41
mi piace che la sinistra quando da i numeri li da precisi... "svariati" è un termine che mi mancava... :O
Chissà come mai allora Prodi parlava di appartamenti in periferia... periferie costose :D

jumper, non prendermi per il culo... te l'ho spiegato a cosa si riferiva la risposta di Prodi, eh?

juninho85
03-04-2006, 23:42
l'ho pensato anch'io... aspettavo la telefonata in diretta di fini : "prrrrrrrrrrrrr"

e poi chi? La mussolini? La prestiggggggiacomo?
prestigiacomo tutta la vita :oink::read:
Quindi Prodi stasera nell'ordine
1)si è rimangiato il discorso sull'appartamento da 80 metri quadri fatto dall'Annunziata
2)ha negato la storia del buco da 37mila miliardi che ormai è invece accertato
3)ha detto che finanzierà le sue manovre con la lotta all'evasione :sbonk:

ma chi raccontava balle non era berlusconi? :D

39 minuti a favore di prodi letteralmente spazzati via dalla dichiarazione finale che è stata un'autentico colpo di genio. Basta vedere anche la reazione scomposta di molti qua dentro... non ce la può fare, impossibile, sparata demagogica, rabbrividiamo... già certo invece finanziare 5 punti di cuneo fiscale con la lotta all'evasione è un'impresa fattibile giusto? :D Sparata per sparata l'ha stravinta berlusconi questa sera.

Per quello che vale ovvio, io cmq consiglio di emigrare... seriamente qualcuno che abbia risposto alla domanda più ovvia (tagliate la spesa o aumentate le tasse) lo avete sentito? :mbe:
mi pare di capire che,a prescindere delle sparate da ambo i lati,il forum sia schierato in massa a sinistra

Swisström
Visto che è l'argomento che, a sentire i suoi sostenitori, è il punto chiave di tutto il confronto.... capisci che è importante capirlo.
LuVi

e infatti mi informerò su quello che han detto e in cosa consiste precisamente l ICI, ma ciò non delegittima certo la mia precedente opinione sul resto del confronto.

icoborg

ah be allora ...minkia..^^ vota la trippa...vota antonio la trippa........[to be continued]

lognomo33
03-04-2006, 23:43
Quale attacco personale? Ha solo detto che non sapendo neanche cos'è l'ICI non è che ci sia molto da fidarsi sulla tua opinione in merito. E mi pare il minimo che si possa dire.
ripeto quello che ho scritto pagine addietro..che si sia di destra o sinistra se si sapesse cosa è realmente l'ici e se si sapesse cosa finanzia(praticamente tutto cio che fa un comune,dai semafori alle politiche sociali),si rabbrividerebbe alla sola ipotesi di abolizione..

belin
Guarda a me Bertinotti sta spesso sui maroni ma ha ripetuto chiaramente ANCHE stasera che si intende MILIONI DI EURO, non di LIRE. Ha detto che basta la parola di Prodi e lui è d'accordo
...si certo, posso anche crederci. sono distante anni luce da Bertinotti (proprio dall'altra parte), ma lo ritengo una persona sincera. Il problema è che lui pensa 180.000€, Prodi ha detto 250.000€, poi Prodi ha capito (forse) la cazzata e si è rifugiato nei "milioni di €" (e quindi anche Bertinotti è "costretto" a ritrattare...si vota tra pochi giorni...e le tasse spostano i voti.)

...poi scusate, sono tutti scemi i super ricchi da milioni di €??? non avranno già "portato" tutto all'estero??? dai su... E secondo voi con le poche centinaia di super ricchi si finanzia la riduzione del cuneo fiscale come promesso da Prodi??? ma dai!!! ribadisco: Berlusconi le sparerà grosse, ma in quanto a cavolate in queste settimane Prodi e Bertinotti hanno dato il bianco.

Votate quello che vi pare, ma almeno diciamoci tutte le cose, non solo una parte.

coldd
io cmq avrei un'altra proposta:

ABOLIAMO LE TASSE!

se mi presento con un mio partito mi votate?

Swisström
03-04-2006, 23:44
boh, secondo me ha ragione lucio
come fai a giudicare se non sai neanche di cosa si parla?

poi dici che non è una questione di chi vince, xo intanto voti... la coerenza...

LOL toh la solita schiera di "paggi" che vengono a far la caccia allo SwisströM. :D

Stasera non ho voglia di flammare... continuate da soli.

jumpermax
03-04-2006, 23:45
Buco nelle casse dello stato di 37mila miliardi di vecchie lire

Sbandierato da Tremonti e negato da Banca d’Italia e Istat: fu una menzogna che ogni tanto si rispolvera in cifre variabili: talvolta 37.000, altre 60.000. Una volta addirittura sentii 82.000;
ciao

P.s.
http://www.menostato.it/immagini/fatti_AvanzoPrimarioItalia.jpg
ok manda una mail a quelli del sole 24 ore allora... l
Le ragioni di Tremonti:
nel 2001 buco a 36 miliardi
Dicono che il tempo sia galantuomo. Certamente lo è stato
nella polemica sul buco nel bilancio pubblico del 2001.
Quello lasciato dal Governo Amato, maggioranza di centro-sinistra.
«La finanza pubblica è disastrata», denunciò in luglio alla tv
il neo-ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, indicando una
previsione di disavanzo pari a 23,2 miliardi di euro, con il rischio
di arrivare a 32; mantenendo l’obiettivo del pareggio nel 2003
(«impegno assoluto»). «Confonde i numeri e terrorizza il Paese»,
replicò stizzito l’ex ministro del Tesoro, Vincenzo Visco, che
nell’ultimo documento ufficiale, datato aprile, aveva presentato
una stima di 12,2 miliardi (1% del Pil). L’ultima revisione
dell’Istat? Deficit al 3%: 36 miliardi. Euro più, euro meno. (L.P.)

dal sole 24 ore del 2 marzo 2005... ma che vuoi che ne sappiano loro di economia? :O
http://www.ilsole24ore.org/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/conti_pubblici_020305.pdf?cmd=art&codid=20.0.1033582332

GioFX
03-04-2006, 23:45
belin, dai è da un pezzo che parlano di milioni di euro.

Swisström
03-04-2006, 23:46
ah be allora ...minkia..^^ vota la trippa...vota antonio la trippa........[to be continued]

Veramente, per molteplici ragioni, io non voto :stordita:

Lucio Virzì
LOL toh la solita schiera di "paggi" che vengono a far la caccia allo SwisströM. :D

Non fare la vittimina, non serve, nessuno ti ha offeso. ;)

LuVi

Demin Black Off
Vi state scannado per l'ici, alla fine la pagherete pure per chi non paga le tasse :haEUHeaUHaeHUeaHUEAuhaE:

e per me :asd: Forza NAPOLI in serie B

coldd

non è caccia allo svizzero, è caccia ad uno che non sa di cosa parla, xo nel dubbio vota a destra, sempre.

Lucio Virzì
Vi state scannado per l'ici, alla fine la pagherete pure per chi non paga le tasse :haEUHeaUHaeHUeaHUEAuhaE:

e per me :asd: Forza NAPOLI in serie B

?????? :confused:

Hideryl
03-04-2006, 23:47
ripeto quello che ho scritto pagine addietro..che si sia di destra o sinistra se si sapesse cosa è realmente l'ici e se si sapesse cosa finanzia(praticamente tutto cio che fa un comune,dai semafori alle politiche sociali),si rabbrividerebbe alla sola ipotesi di abolizione..
Infatti è questo che mi fa incazzare. Che questi sponsor-politici di Berlusconi fanno leva sull'ignoranza della gente (nel senso buono di ignorare, ovvio che non tutti possono sapere tutto sull'ICI). Questo vuol dire prendersi gioco del popolo e mi pare la cosa più triste e meschina di tutte.

belin
03-04-2006, 23:48
belin dai, è da un pezzo che parlano di milioni di euro.
...da due giorni. ma il problema (grosso) è quello che hanno detto prima. o Prodi sa quel che dice (e quindi tasserà) oppure non sa quel che dice (ed allora regalategli una calcolatrice)

...ciao!

juninho85
Ragazzi aiuto io sono disperato mi chiedo come facciate voi a prendere una parte piuttosto che un altra.
Al di la del fatto di essere di destra o di sinistra parliamo da esseri umani, cioè come si fa a seguire questi dibattiti e farsi un idea su quale possa essere il miglior candidato?
Prensiamo una persona media come lo sono io che non ha pregiudizi politici di parte e che non ci capisce nemmeno tanto delle questioni politiche, cioè io mi sento sti due che si incolpano dalla mattina alla sera di non aver combinato niente nei 5 anni di mandato, di aver rovinato il paese, si continuano ad incolpare, a sparare delle cifre di cui noi non possiamo controllare la veridicità, cioè ma può essere possibile, a me l'unica cosa che mi fa passare per la testa una cosa del genere è che a nessuno freghi un emerito cazzo del nostro paese e non abbia progetti reali di miglioramento.
Alla fine alle nostre orecchie giunge quello che loro vogliono che giunga, poi se uno la spara in un senso e l'altro la spara in un altro a noi sempre minchiate ci arrivano, hai voglia a convincerti che uno farà o ha fatto meglio dell'altro, alla fine noi riscontri reali ne abbiamo veramente pochi.
Io sinceramente dopo la delusione del primo dibattito speravo che questa sera veramente si potesse scoprire qualcosa sui progetti futuri delle due parti ma qua ognuno la mette a modo suo.
E' chiedere troppo volere delle parti che parlino dei progetti che hanno senza lasciarsi prendere dall'irrefrenabile bisogno di attaccare l'altro?
Cioè alla fine i problemi del paese ci sono e loro lo sanno bene e penso possano da bravi politici sapere anche quali sono le soluzioni, e le soluzioni non dovrebbero essere poi così distanti anche se presi da punti di vista un po' diversi e se atte ad appoggiare più la parte lavoratrice o la parte imprenditrice, il fatto che si diano contro continuamente non mi fa ben pensare.
Invidio chi di voi riesce a proclamarsi di una parte piuttosto che dell'altra.
la penso esattamente allo stesso modo ;)

Swisström
non è caccia allo svizzero, è caccia ad uno che non sa di cosa parla, xo nel dubbio vota a destra, sempre.

E su che tema avrei espresso un opinione senza sapere di cosa parlo? illuminami

Hideryl
03-04-2006, 23:49

Cavolo, ci sarà un motivo se trovi sempre molte persone che ti danno contro, no? :D

juninho85
03-04-2006, 23:50
:O

http://digilander.libero.it/arosati76/marinaio.jpg

:sofico:
:yeah:
com'era il quadretto?...luxuria a distribuire spinelli,pannella con la maglietta "vaticano talebano",d'alema vestito da marinaletto...poi?:sofico:
Berlusconi non è circondato da deficienti... conoscono benissimo gli italiani e il loro modo di ragionare, e sanno che non si staranno a fare tante domande sull'ICI ;)
ci puoi contare ;)

Solertes
03-04-2006, 23:50
Infatti è questo che mi fa incazzare. Che questi sponsor-politici di Berlusconi fanno leva sull'ignoranza della gente (nel senso buono di ignorare, ovvio che non tutti possono sapere tutto sull'ICI). Questo vuol dire prendersi gioco del popolo e mi pare la cosa più triste e meschina di tutte.

Infatti il nocciolo del problema a mio avviso è la carenza di informazione corretta (nell senso di equilibrata,anche perchè si potrebbe ribattere che sia ampiamente corretta (nel senso della correzione) da una o dall'altra parte) della gente.

Mailandre
03-04-2006, 23:51
ok manda una mail a quelli del sole 24 ore allora... l
Le ragioni di Tremonti:
nel 2001 buco a 36 miliardi
Dicono che il tempo sia galantuomo. Certamente lo è stato
nella polemica sul buco nel bilancio pubblico del 2001.
Quello lasciato dal Governo Amato, maggioranza di centro-sinistra.
«La finanza pubblica è disastrata», denunciò in luglio alla tv
il neo-ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, indicando una
previsione di disavanzo pari a 23,2 miliardi di euro, con il rischio
di arrivare a 32; mantenendo l’obiettivo del pareggio nel 2003
(«impegno assoluto»). «Confonde i numeri e terrorizza il Paese»,
replicò stizzito l’ex ministro del Tesoro, Vincenzo Visco, che
nell’ultimo documento ufficiale, datato aprile, aveva presentato
una stima di 12,2 miliardi (1% del Pil). L’ultima revisione
dell’Istat? Deficit al 3%: 36 miliardi. Euro più, euro meno. (L.P.)

dal sole 24 ore del 2 marzo 2005... ma che vuoi che ne sappiano loro di economia? :O
http://www.ilsole24ore.org/SoleOnLine3/Economia%20e%20Business/conti_pubblici_020305.pdf?cmd=art&codid=20.0.1033582332

Si si ,...capisco l'articolo del sole,...ma volevo vedere qualcosa di "ufficiale" , Banca d'italia oppure istat ,...oppure i dati contrastanti,....se possibile .
Domani provo a vedere se trovo qualcosa ....certo che il rapporto con l'avanzo primario mi lascia perplesso..... :confused:
ciao

Swisström
03-04-2006, 23:51
Cavolo, ci sarà un motivo se trovi sempre molte persone che ti danno contro, no? :D

Finche le persone che mi dan contro fan parte di una data categoria, non me ne cale.

GioFX
03-04-2006, 23:52
...da due giorni. ma il problema (grosso) è quello che hanno detto prima. o Prodi sa quel che dice (e quindi tasserà) oppure non sa quel che dice (ed allora regalategli una calcolatrice)

...ciao!

perchè prima e non dopo? non dovrebbe contare l'ultima versione?

Lucrezio
Direi prodi...
Per quanto rimanga il solito problema: purtroppo ci manca un'alternativa :rolleyes:
Il problema dell'italia è che non abbiamo dei liberali...

juninho85
te ci scherzi, alla facoltà di economia di milano per preparare gli studenti ad economia li fanno giocare a The Sims2.....che tristezza.....
vero che non è vero?:mbe:

Hideryl
03-04-2006, 23:53
Finche le persone che mi dan contro fan parte di una data categoria, non me ne cale.
Cioè comunisti mangia bambini? :D

kaioh
direi che questa volta ha prevalso il berluska.

quindi 1 a 1 nei due duelli

sulla questione dell'ici mi sa che qualcuno ci casca.

Solertes
Molti nemici, molto onore....a parte gli scherzi, dovresti sapere cosa è l'ICI (Imposta Comunale Immobili) e a che servono i suoi proventi, così ti faresti un idea del significato di certe dichiarazioni ;)

GioFX
03-04-2006, 23:54
cmq è incredibile che di discuta ancora di cosa avrebbe o non avrebbe lasciato la sinistra nel 2001... mentre non si vuole parlare di queste elezioni che vengono dopo 5 anni di questo governo... e allora il 3.8% attuale dove lo consideriamo?

Solertes
03-04-2006, 23:55
Direi prodi...
Per quanto rimanga il solito problema: purtroppo ci manca un'alternativa :rolleyes:
Il problema dell'italia è che non abbiamo dei liberali...
verissimo...anche se utopicamente la cosa migliore sarebbe a mio avviso uno stato socialista (che dà la stessa importanza a tutti) e una società liberale (che premia l'impegno del singolo)

Chicco#32
03-04-2006, 23:55
vero che non è vero?:mbe:

hanno fatto un servizio di 5 minuti o sul TG1 o sul TG5 2-3 giorni fa, lodavano la cosa perchè presa dagli USA....si gioca a coppia e si deve gestire un negozio virtuale, se vinci sei un bravo imprenditore, se perdi no....

:muro:

jumpermax
03-04-2006, 23:56
Si si ,...capisco l'articolo del sole,...ma volevo vedere qualcosa di "ufficiale" , Banca d'italia oppure istat ,...oppure i dati contrastanti,....se possibile .
Domani provo a vedere se trovo qualcosa ....certo che il rapporto con l'avanzo primario mi lascia perplesso..... :confused:
ciao
ti cito il messaggero

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060328&ediz=01_NAZIONALE&npag=2&file=B.xml&type=STANDARD
Nel 2001 però il nuovo governo di centro-destra, appena prese le redini del potere, apre una clamorosa querelle proprio sul tema dei conti pubblici, denunciando un “buco” rispetto alle stime quantificato in 37.000 miliardi. Un ammanco che poi - rivendica oggi la Casa delle Libertà - è stato certificato da Eurostat. In effetti dalla stima dell’ultimo governo di centrosinistra, (deficit allo 0,8 per cento del Pil) si è passati con correzioni successive a un 3,1 che già infrangeva i vincoli europei. Con una differenza di oltre 25 miliardi di euro. Quel numero è il risultato di un processo di revisioni contabili senza precedenti, alcune delle quali hanno colpito anche gli anni successivi. Va comunque ricordato che il 2001, anno il cui il peso degli interessi era molto forte, ha comunque mantenuto un quasi discreto avanzo primario (3,2 per cento del Pil), poi scemato inesorabilmente.

Chicco#32
03-04-2006, 23:57
Dichiarazione del Presidente dell'associazione nazionale dei comuni (ANCI), Dominici, dice: "Togliere l'ICI significa far chiudere i comuni"

belin
03-04-2006, 23:58
non dovrebbe contare l'ultima versione?
...è quella meno credibile. non aiuterà in nulla nella riduzione del cuneo. non è il reale pensiero della maggior parte dei deputati che si siederanno all'estrema sinistra. e soprattutto tra Bertinotti e Prodi mi fido (ahimè) di Bertinotti...ma hai sentito le giustificazioni di Prodi? "mi sono sbagliato", "non ho fatto i conti giusti", "ho risposto a sentimento"... ribadisco: se Berlusconi è un buffone, Prodi cos'è?

...ciao!

Hideryl
03-04-2006, 23:59
Dichiarazione del Presidente dell'associazione nazionale dei comuni (ANCI), Dominici, dice: "Togliere l'ICI significa far chiudere i comuni"
Continuo a ripetere che ci prende per il culo. Fa leva sulle ignoranze della gente.

Topomoto
perchè prima e non dopo? non dovrebbe contare l'ultima versione?
Scusa eh, 2 versioni "leggermente" diverse (si passa da 180-250.000 euro a svariati milioni di euro) in una settimana.....si sono confusi TUTTI, o hanno sparato a caso senza manco pensarci prima?

juninho85
hanno fatto un servizio di 5 minuti o sul TG1 o sul TG5 2-3 giorni fa, lodavano la cosa perchè presa dagli USA....si gioca a coppia e si deve gestire un negozio virtuale, se vinci sei un bravo imprenditore, se perdi no....

ma porc :help::doh:

teuz84
Togliere l'ici porta un buco dell'ordine dei 7 miliardi di euro :doh: :doh: :doh:
Cosa non farebbe per prendere voti quell'uomo lì :ciapet: :muro:

Tontolo
04-04-2006, 00:00

Non ti pare offensivo dare del pagliaccio a chi ti da contro?

Solertes
...è quella meno credibile. non aiuterà in nulla nella riduzione del cuneo. non è il reale pensiero della maggior parte dei deputati che si siederanno all'estrema sinistra. e soprattutto tra Bertinotti e Prodi mi fido (ahimè) di Bertinotti...ma hai sentito le giustificazioni di Prodi? "mi sono sbagliato", "non ho fatto i conti giusti", "ho risposto a sentimento"... ribadisco: se Berlusconi è un buffone, Prodi cos'è?

...ciao!

Io stimo di più uno che ammette i propri errori rispetto a chi si considera infallibile...ma è un metro personale

jumpermax
Intendi per caso il sindaco di sinistra di Firenze Dominici? :D

Mailandre
ti cito il messaggero

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060328&ediz=01_NAZIONALE&npag=2&file=B.xml&type=STANDARD
Nel 2001 però il nuovo governo di centro-destra, appena prese le redini del potere, apre una clamorosa querelle proprio sul tema dei conti pubblici, denunciando un “buco” rispetto alle stime quantificato in 37.000 miliardi. Un ammanco che poi - rivendica oggi la Casa delle Libertà - è stato certificato da Eurostat. In effetti dalla stima dell’ultimo governo di centrosinistra, (deficit allo 0,8 per cento del Pil) si è passati con correzioni successive a un 3,1 che già infrangeva i vincoli europei. Con una differenza di oltre 25 miliardi di euro. Quel numero è il risultato di un processo di revisioni contabili senza precedenti, alcune delle quali hanno colpito anche gli anni successivi. Va comunque ricordato che il 2001, anno il cui il peso degli interessi era molto forte, ha comunque mantenuto un quasi discreto avanzo primario (3,2 per cento del Pil), poi scemato inesorabilmente.

io ho trovato anche questo:

Questo balletto di cifre, che a una persona normale rischia di provocare più di un mal di testa, va spiegato. I 19 mila miliardi erano la somma indicata in un primo momento dal governo Amato come obiettivo di deficit per l'anno 2001. Per deficit in questo caso si intende l'indebitamento della pubblica amministrazione.
In conseguenza del rallentamento dell'economia, in tutta Europa si ritiene che i deficit pubblici degli stati membri della Ue siano destinati a salire. Per l'Italia la cifra indicata è nell'ordine dei 25 mila miliardi, che rappresenta la previsione. In realtà dunque il cosiddetto "buco" nei conti pubblici dovrebbe essere di almeno 20 mila miliardi, cioè il risultato della differenza tra i 45 mila miliardi indicati da Tremonti e i 25 mila miliardi concordati in sede Ue.

Repubblica

ciao

Swisström
04-04-2006, 00:01
Cioè comunisti mangia bambini? :D

Chiamali come vuoi... :stordita:

teuz84
04-04-2006, 00:04
http://www.bgsu.edu/departments/chem/faculty/pavel/I%20want%20you.jpg
CHI VI RICORDA CON QUEL DITO????? :D :D :D :D :Prrr:
http://digidownload.libero.it/mordel/sb.avi
E FRA QUALCHE MESE NEL CASO VINCERà NON POTRà DIRE IO NON L'HO DETTO OPPURE LA SINISTRA STRAVOLGE LA REALTà

jumpermax
Continuo a ripetere che ci prende per il culo. Fa leva sulle ignoranze della gente.
mentre parlare di lotta all'evasione per non dire se intende aumentare le tasse o tagliare la spesa cos'è?

Spaghetti
che qualcuno riattacchi il baffo a prodi perfavore! :D :D

Hitman47
04-04-2006, 00:06
Guarda che comunque togliere l'ICI sarebbe veramente il disastro totale...quelli sono tutti soldi che vanno ai comuni..lo Stato non prende nulla..

Beh..certo...se uno la pensa come mossa perchè poi così B. potrà attaccare i "comuni rossi", tacciandoli del fatto che hanno aggiunto nuove imposte...evitando di dire che ciò è a causa dell'abolizione dell'ICI (come è successo con "l'abbassamento" tasse)...
Geniale...non c'è che dire...

:rolleyes:

Swisström
04-04-2006, 00:06
Non ti pare offensivo dare del pagliaccio a chi ti da contro?

pagliaccio? :confused:

Comunque a quella categoria darei anche di peggio :stordita:

Chicco#32
04-04-2006, 00:07
cmq se ci pensate bene....azzera l'ICI, fa cadere tutti i comuni di sinistra (il 90%), poi cambia legge elettorale e riprende il controllo anche delle realtà locali....che dire....nel suo stile....

:D

belin
04-04-2006, 00:07
Io stimo di più uno che ammette i propri errori rispetto a chi si considera infallibile...ma è un metro personale
...è anche il mio metro personale, senza dubbio. invitavo solo alla riflessione. vedo molte persone, per partito preso, criticare la sparata di Berlusconi sull'ICI quando sono settimane che Prodi fa la stessa identica cosa sulle tasse. ma questo non viene messo in evidenza...chissà perchè. C'è qualcuno che credo ancora alla favola sui cinque punti di cuneo fiscale in un anno? o qualcuno che crede che Prodi avrà vita facile con le proposte di Bertinotti e di quel "genio" di Diliberto? su dai, siamo obbiettivi... Berlusconi l'ha sparata sull'ICI, Prodi sulle tasse.

...ciao!

Demin Black Off
04-04-2006, 00:08
CHI VI RICORDA????? :D :D :D :D :Prrr:
http://digidownload.libero.it/mordel/sb.avi
E FRA QUALCHE MESE NEL CASO VINCERà NON POTRà DIRE IO NON L'HO DETTO LA SINISTRA STRAVOLGE LA REALTà

Uaz tragico :eek:

Nello scenario più pessimista ci sarà un'azione militare contro l'Italia perchè il berlusca diventa un soggetto "Democraticamente Pericoloso" come lo definiscono i tedeschi/francesi :asd:

Qua si scherza, ma una cosa del genere potrebbe a un bel risanamento se tutto quello che ha il Berlusca passa alla collettività...

Mammabell
04-04-2006, 00:09
si è affossato da solo... non mi pare Prodi abbia fatto un grande sforzo

teuz84
04-04-2006, 00:10
...quando sono settimane che Prodi fa la stessa identica cosa sulle tasse. ma questo non viene messo in evidenza...chissà perchè.
...ciao!
Non viene messo in EVIDENZA??? :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Demin Black Off
04-04-2006, 00:11
Non viene messo in EVIDENZA??? :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

:confused: L'hai capita solo tu...

Amu_rg550
04-04-2006, 00:12
già postato? se si sorry.
In mezzo a tanto entusiasmo anche voci discordi. Non usa mezze misure il senatore dell'Udc Amedeo Ciccanti. "Non si vincono le elezioni sparandole più grosse dell'avversario, agli elettori bastavano le 'balle' di Prodi - dice Ciccanti - Per fortuna che ha parlato a nome di FI e nel programma della Cdl una proposta del genere non compare". "Al 90esimo Berlusconi, dopo un pareggio senza emozioni, butta la palla nella sua rete con la incredibile proposta di cancellare l'Ici", conclude il senatore Udc.

Gianpiero Gamaleri, ex consigliere Cda Rai in quota Cdl e professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi, sostiene: "Abolire l'Ici è poco credibile, perché poi occorrerebbe un intervento dello Stato a rifondere ai Comuni il mancato introito. Si tratta sicuramente di un argomento non liquidabile con una battuta conclusiva di un dibattito".

L'esponente di An, Gianni Alemanno, ai microfoni di RepubblicaRadio & Tv aveva affermato subito dopo la conclusione del dibattito di non essere a conoscenza che l'abolizione dell'Ici fosse nel programma della Cdl.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-2/reazioni-cdl/reazioni-cdl.html
mi son perso qualcosa? :stordita:

Hideryl
mentre parlare di lotta all'evasione per non dire se intende aumentare le tasse o tagliare la spesa cos'è?
Ma dai jumper... va bene che oramai hai preso la tua posizione e giustamente devi difenderla a tutti i costi, ma non venirmi a dire che promuovere la lotta all'evasione fiscale è una presa per il culo, mentre invece credi che la rimozione dell'ici sia una cosa attuabile e con dei fondamenti. Ti rendi conto che l'ha tirata fuori all'ultimo minuto, in modo che l'avversario non potesse facilmente dimostrare alla gente che era una boiata pazzesca?

belin
Non viene messo in EVIDENZA???
...non viene messo in evidenza in molti commenti qui in questa discussione. si sta parlando di questo, o sbaglio? a me sembrava chiaro.

Sgt. Bozzer
04-04-2006, 00:13
Guarda che comunque togliere l'ICI sarebbe veramente il disastro totale...quelli sono tutti soldi che vanno ai comuni..lo Stato non prende nulla..

Beh..certo...se uno la pensa come mossa perchè poi così B. potrà attaccare i "comuni rossi", tacciandoli del fatto che hanno aggiunto nuove imposte...evitando di dire che ciò è a causa dell'abolizione dell'ICI (come è successo con "l'abbassamento" tasse)...
Geniale...non c'è che dire...

c'è da dire però che alcuni comuni dovrebbero darsi una regolata... ci sono istituti e consiglieri di una inutilità imbarazzante... un pò di tempo fa non mi ricordo su che rete avevano fatto un servizio su queste figure enigmatiche.. non le ricordo tutte, 2 si..
il fantomatico CONSIGLIERE PER LA PACE :read: ... e ancora peggio l'ISTITUTO PER LA PROTEZIONE DEL CAVALLO DA TIRO PESANTE :asd: .. qualcuno mi spiega l'utilità di queste figure?? naturalmente pagate...c'e ne erano almeno altre 30.. adesso non ricordo..

Demin Black Off
04-04-2006, 00:14
già postato? se si sorry.
mi son perso qualcosa? :stordita:

Niente, hanno fatto a chi la sparava più grossa.

Ha vinto Berlusconi :asd:

teuz84
04-04-2006, 00:15
Ha stravinto Prodi ;)

belin
04-04-2006, 00:18
Cicciolina è vergine ;)

teuz84
04-04-2006, 00:18
...non viene messo in evidenza in molti commenti qui in questa discussione. si sta parlando di questo, o sbaglio? a me sembrava chiaro.
"quando sono settimane che Prodi fa la stessa identica cosa sulle tasse. ma questo non viene messo in evidenza...chissà perchè"
essendo questa discussione aperta da poco più di 24h pensavo parlassi di un contesto più ampio mediatico carta stampata etc.....

jumpermax
04-04-2006, 00:19
Ma dai jumper... va bene che oramai hai preso la tua posizione e giustamente devi difenderla a tutti i costi, ma non venirmi a dire che promuovere la lotta all'evasione fiscale è una presa per il culo, mentre invece credi che la rimozione dell'ici sia una cosa attuabile e con dei fondamenti. Ti rendi conto che l'ha tirata fuori all'ultimo minuto, in modo che l'avversario non potesse facilmente dimostrare alla gente che era una boiata pazzesca?
E' una boiata pazzesca anche pensare di fare cassa con la lotta all'evasione. Arriveremo forse (dubito) a contenere il fenomeno, ma non puoi certo farci una finanziaria sopra. Se Prodi vuol davvero ridurre il cuneo fiscale nei primi 100 giorni dovrà prendere delle misure impopolari, è inevitabile. A sinistra credono a questa storia quanto a destra credono a quella sull'ici... il punto semmai è che riassume le posizioni. A destra probabilmente taglieranno su spesa sociale a sinistra aumenteranno le imposte... questa è la linea che si percepisce. Ma la bacchetta magica non l'ha nessuno

Ah per la cronaca io non ho cambiato posizione, continuo ad essere propenso per la rosa nel pugno... :D

Demin Black Off
04-04-2006, 00:19
Macchè, ha vinto Berlusconi, quell'uomo mi sa dare il brivido di un film di paura :asd: Prodi si è mantenuto sul classico, ma Berlusconi mi ha sconcertato, stavo perdendo la mia fede verso Sinistra, poi è venuto un amico che mi ha visto in stato sconcertato, mi ha dato una birra e mi sono subito ripreso

:rotfl:

Hideryl
04-04-2006, 00:20
Cicciolina è vergine ;)
Berlusconi toglie l'ici

jumpermax
04-04-2006, 00:20

a pensarci bene hai riassunto alla perfezione il dibattito... :D

Adric
04-04-2006, 00:21
Cicciolina è vergine ;)
e soprattutto bionda naturale :D

teuz84
04-04-2006, 00:22
Cicciolina è vergine ;)
I capelli di berlusconi sono tutti suoi :D ;)

Solertes
04-04-2006, 00:22
Ah per la cronaca io non ho cambiato posizione, continuo ad essere propenso per la rosa nel pugno... :D

http://www.beppegrillo.it/2006/04/e_poi_non_ne_ri.html#comments

Topomoto
04-04-2006, 00:24

Tu hai il dono della sintesi....sfruttalo ;) :D

Demin Black Off
04-04-2006, 00:24
Ora si genererà una orda di barbari ad acquistare i disegni di berlusconi su ebay :doh:

belin
04-04-2006, 00:27
"quando sono settimane che Prodi fa la stessa identica cosa sulle tasse. ma questo non viene messo in evidenza...chissà perchè"
essendo questa discussione aperta da poco più di 24h pensavo parlassi di un contesto più ampio mediatico carta stampata etc.....
...non frequento quasi mai questa sezione del forum , mi riferivo a questa discussione e basta. per il resto mi dispiace ma non sono d'accordo. non sono un elettore di Forza Italia, ma non voterò mai uno come Prodi.

1) più o meno due settimane fa Prodi ha parlato di 250.000€
2) la settimana scorsa, a Ballarò, Bertinotti ha parlato di 180.000€ (su dai, lo abbiamo sentito tutti)
3) Rutelli piange
4) Fassino avverte: abbiamo fatto la cazzata
5) Prodi ritratta con una conferenza stampa
6) nonostante tutto Prodi 48 ore fa dalla Annunziata fa una figuraccia
7) ma chi gli crede a questo punto?

...ciao!

GioFX
04-04-2006, 00:28
Scusa eh, 2 versioni "leggermente" diverse (si passa da 180-250.000 euro a svariati milioni di euro) in una settimana.....si sono confusi TUTTI, o hanno sparato a caso senza manco pensarci prima?

ma i 180 e i 250 da chi e quando sono stati detti? fonti?

Demin Black Off
04-04-2006, 00:31
ma i 180 e i 250 da chi e quando sono stati detti? fonti?

Ognuno spara una cifra, Prodi, Bertinotti etc...

Cmq la cosa migliore è fare la media e vedere se rietrate oppure no, io non rientro :asd:

dantes76
04-04-2006, 00:33

Non usa mezze misure il senatore dell'Udc Amedeo Ciccanti. "Non si vincono le elezioni sparandole più grosse dell'avversario, agli elettori bastavano le 'balle' di Prodi - dice Ciccanti - Per fortuna che ha parlato a nome di FI e nel programma della Cdl una proposta del genere non compare". "Al 90esimo Berlusconi, dopo un pareggio senza emozioni, butta la palla nella sua rete con la incredibile proposta di cancellare l'Ici", conclude il senatore Udc.

Ps: scusate ma questa del cancellare l'Ici, me la segno, anche perche fra qualche ora scatta la rettifica, che e stato frainteso, che invece di di Ici voleva cancellare l'utente Ice...
Naturalmente, dovrebbe speigare con quale copertura eliamina l'Ice, forse la benzina costera' 98€ al litro? l

A.L.M.
04-04-2006, 00:34
Se si guarda lo scontro politico, non ha prevalso nessuno. Ma dato che la gara era a chi le sparava + grosse, il Berlusca ha vinto con un colpo da maestro... :D
A me ha ricordato il baro che bluffa all'ultima mano di poker... UN GRANDE! :D

sander4
04-04-2006, 00:34
quando ho sentito:votatemi perchè .... e poi ha cominciato con 1), "la sinistra", 2)la sinistra, 3)toglierò l'ici, "hai capito bene" (eh?) --> :rotfl:

quella finale è una sorta di televendita nel suo solito stile populista, fatta apposta alla fine per non dare la possibilità a Prodi di smascherarla

includeva anche una decina di bugie sulle tasse proposte dal cdx, ignorando tutto il discorso precedente :rolleyes:

spero che la gente non si faccia fregare di nuovo,e che il vaccino di Montanelliana memoria sia bastato (5 anni!!) .. lo vedremo il 10 Aprile.

- si, avete capito bene

Chicco#32
04-04-2006, 00:35
si è affossato da solo... non mi pare Prodi abbia fatto un grande sforzo

grazie per il link nella tua firma.....è sconcertante....

A.L.M.
04-04-2006, 00:37
quando ho sentito:votatemi perchè .... e poi ha cominciato con 1), "la sinistra" --> :rotfl:

quella finale è una sorta di televendita nel suo solito stile populista, fatta apposta alla fine per non dare la possibilità a Prodi di smascherarla

includeva anche una decina di bugie sulle tasse proposte dal cdx, ignorando tutto il discorso precedente :rolleyes:

spero che la gente non si faccia fregare di nuovo .. lo vedremo il 10 Aprile
Chiunque vinca la gente verrà fregata lo stesso... :rolleyes:

dantes76
04-04-2006, 00:39
Se si guarda lo scontro politico, non ha prevalso nessuno. Ma dato che la gara era a chi le sparava + grosse, il Berlusca ha vinto con un colpo da maestro... :D
A me ha ricordato il baro che bluffa all'ultima mano di poker... UN GRANDE! :D
na felicita' , propio da essere na pasqua... bello vedere che il Pdc gioca per tre voti...

A quando il mare a Enna?

Chicco#32
04-04-2006, 00:42
...non frequento quasi mai questa sezione del forum , mi riferivo a questa discussione e basta. per il resto mi dispiace ma non sono d'accordo. non sono un elettore di Forza Italia, ma non voterò mai uno come Prodi.

1) più o meno due settimane fa Prodi ha parlato di 250.000€
2) la settimana scorsa, a Ballarò, Bertinotti ha parlato di 180.000€ (su dai, lo abbiamo sentito tutti)
3) Rutelli piange
4) Fassino avverte: abbiamo fatto la cazzata
5) Prodi ritratta con una conferenza stampa
6) nonostante tutto Prodi 48 ore fa dalla Annunziata fa una figuraccia
7) ma chi gli crede a questo punto?

...ciao!

scusa, e dove metti le ca@@ate raccontate da berlusconi in merito al contratto firmato con gli italiani 5 anni fa?

guardi solo da una parte?

dantes76
04-04-2006, 00:43
Inizia il balletto: confermato. Berlusconi non intendeva dire tolgo L'ICI ma di togliere l'utente Ice...

Gianpiero Gamaleri, ex consigliere Cda Rai in quota Cdl e professore di sociologia dei processi culturali e comunicativi, sostiene: "Abolire l'Ici è poco credibile, perché poi occorrerebbe un intervento dello Stato a rifondere ai Comuni il mancato introito. Si tratta sicuramente di un argomento non liquidabile con una battuta conclusiva di un dibattito".

L'esponente di An, Gianni Alemanno, ai microfoni di RepubblicaRadio & Tv aveva affermato subito dopo la conclusione del dibattito di non essere a conoscenza che l'abolizione dell'Ici fosse nel programma della Cdl.

A.L.M.
04-04-2006, 00:44
Ps: scusate ma questa del cancellare l'Ici, me la segno, anche perche fra qualche ora scatta la rettifica, che e stato frainteso, che invece di di Ici voleva cancellare l'utente Ice...
Naturalmente, dovrebbe speigare con quale copertura eliamina l'Ice, forse la benzina costera' 98€ al litro? l
Stasera di roba da segnare ce n'era parecchia però... Berlusca ha fatto la sparata dell'ICI, ma Prodi ha detto:
1)La tassa di successione ci sarà solo per patrimoni da milioni di € (negando platealmente quello che aveva detto a chiare lettere da Annunziata :rolleyes: ).
2)L'aumento delle aliquote di imposizione sulle rendite finanziarie ci sarà solo sulle plusvalenze (questa è la + subdola, in pochi l'avranno capita).
3)Darà 200 € al mese per ogni figlio fino ai 18 anni (all'inizio fino a 3, poi a salire).
4)Il suo obiettivo è recuperare nel corso del mandato un terzo dell'evasione fiscale (che quindi sarebbero oltre 60 miliardi di € all'anno).

A.L.M.
04-04-2006, 00:45
scusa, e dove metti le ca@@ate raccontate da berlusconi in merito al contratto firmato con gli italiani 5 anni fa?

Beh, stasera però si è avuta una new entry tra i ballisti... :rolleyes:

Chicco#32
04-04-2006, 00:47
Beh, stasera però si è avuta una new entry tra i ballisti... :rolleyes:

questo è poco ma sicuro....

:D

dantes76
04-04-2006, 00:47
Stasera di roba da segnare ce n'era parecchia però... Berlusca ha fatto la sparata dell'ICI, ma Prodi ha detto:
1)La tassa di successione ci sarà solo per patrimoni da milioni di € (negando platealmente quello che aveva detto a chiare lettere da Annunziata :rolleyes: ).
2)L'aumento delle aliquote di imposizione sulle rendite finanziarie ci sarà solo sulle plusvalenze (questa è la + subdola, in pochi l'avranno capita).
3)Darà 200 € al mese per ogni figlio fino ai 18 anni (all'inizio fino a 3, poi a salire).
4)Il suo obiettivo è recuperare nel corso del mandato un terzo dell'evasione fiscale (che quindi sarebbero oltre 60 miliardi di €).

Forte su queste sei serio, sul taglio Ici in vece e na cosa gradevole, da essere fieri, ma i punti di Prodi parlano di Taglio Ici=? cioe' macati introiti per miliardi di €? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ps: stendiamo un velo pietoso sui condoni e sulla lotta all'evasione , qualcuno ha pagato 1800€... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ps: il mare a Enna...

belin
04-04-2006, 00:51

...hai letto i miei pochi interventi di poco fa? direi di no, quindi le tue domande sono sbagliate.

...io sono di destra, ma non elettore di Forza Italia. critico senza nessun problema le cose fatte male da Berlusconi, plaudo a quelle fatte bene. Ritengo la storia dell'ICI una trovata elettorale di questa sera, alla pari della buffonata che Prodi e Bertinotti ci hanno proposto per tutta la settimana sulle tasse. Hanno fatto una figura ridicola. Ed è ridicolo vedere futuri elettori di centrosinistra, persone intelligenti che scrivono qui sul forum, che fanno finta di non aver visto\sentito queste cose.

...ribadisco: se le elezioni sono ancora in forse è perchè Prodi ha fatto una figuraccia sulle tasse. bisogna capire perchè l'ha fatta...

dantes76
04-04-2006, 00:54
...hai letto i miei pochi interventi di poco fa? direi di no, quindi le tue domande sono sbagliate.

...io sono di destra, ma non elettore di Forza Italia. critico senza nessun problema le cose fatte male da Berlusconi, plaudo a quelle fatte bene. Ritengo la storia dell'ICI una trovata elettorale di questa sera, alla pari della buffonata che Prodi e Bertinotti ci hanno proposto per tutta la settimana sulle tasse. Hanno fatto una figura ridicola. Ed è ridicolo vedere futuri elettori di centrosinistra, persone intelligenti che scrivono qui sul forum, che fanno finta di non aver visto\sentito queste cose.

...ribadisco: se le elezioni sono ancora in forse è perchè Prodi ha fatto una figuraccia sulle tasse. bisogna capire perchè l'ha fatta...
guarda l'unica figuraccia l'ha fatta questo governo, ed e sulle tasse e sulla politica fiscale, taglio da un lato e aumento dall'altro

jumpermax
04-04-2006, 00:54
none era poi un'idea così nuova...

http://gruppi.camera.it/rifondazione/dossier/int13_3.htm

:asd:

ICI SULLA PRIMA CASA
UNA TASSA DA ELIMINARE

Rifondazione Comunista ha presentato una proposta di legge per l'abolizione dell'ICI sulla prima casa non di lusso.

I dati sugli introiti per ICI

* Gettito lordo : 17 mila miliardi

* Abitazioni principali : 4.376 miliardi

* Terreni agricoli : 403 miliardi

* Aree fabbricabili : 436 miliardi

* Altri fabbricati : 11.823 miliardi

Come si vede, la prima casa rappresenta meno del 25% dell'intero importo dell'ICI.

Il minor gettito per i comuni, derivante dall'eliminazione dell'ICI sulla prima casa, può essere compensato:

* Portando fino al 14 per mille l'ICI sugli alloggi sfitti da oltre un anno o per i quali non risulta registrato alcun contratto di affitto;

* Dare la facoltà di incrementare l'ICI fino al 10 per mille sulle aree fabbricabili e sui fabbricati diversi da abitazione (con superficie superiore ai 150 metri quadrati per non danneggiare il piccolo commercio);

* Attraverso maggiori trasferimenti dello Stato ai comuni nel caso che questi, pur avendo applicato le aliquote suddette sulle case sfitte, le aree fabbricabili e i fabbricati diversi da abitazione, abbiano un introito inferiore a quello dell'anno 2000.

Quindi, cambiare si può e in direzione dell’equità sociale, reperendo le risorse a cominciare da chi possiede grandi patrimoni e dalla lotta all’evasione fiscale che è il più grande scandalo del nostro Paese: chi ha maggiori ricchezze evade il fisco che si rivale sulle spalle di chi è a reddito fisso (lavoratori e pensionati).

Con la proposta di Rifondazione Comunista, l'ICI si trasforma da un'iniqua tassa sul risparmio, come è oggi, in una vera imposta patrimoniale !

belin
04-04-2006, 00:56
guarda l'unica figuraccia l'ha fatta questo governo, ed e sulle tasse e sulla politica fiscale, taglio da un lato e aumento dall'altro
...come volevasi dimostrare.

A.L.M.
Forte su queste sei serio, sul taglio Ici in vece e na cosa gradevole, da essere fieri, ma i punti di Prodi parlano di Taglio Ici=? cioe' macati introiti per miliardi di €? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ps: stendiamo un velo pietoso sui condoni e sulla lotta all'evasione , qualcuno ha pagato 1800€... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ps: il mare a Enna...
No, la cosa è ben diversa: la sparata di Berlusconi è troppo grossa e nessuno gli crederà, manco chi non ha la quinta elementare.
Le cose dette da Prodi invece vengono credute vere da molti, anche persone colte. Questo è grave, perchè sono balle + subdole. Tu l'hai capita la cosa delle plusvalenze, per esempio?
In + prima di questo incontro Prodi aveva detto che serviva meno denaro di quanto avesse detto Tremonti per ridurre il cuneo fiscale. Stasera ha invece detto che servono 10 miliardi di € (quanto aveva detto Tremonti...).

dantes76

http://gruppi.camera.it/rifondazione/dossier/int13_3.htm

Hai a portata di mano quelle sul condono delle opere d'arti...

jumpermax
04-04-2006, 00:57
Hai a portata di mano quelle sul condono delle opere d'arti...
come l'abbiamo presa male stasera... sta tranvata dell'ici è stata portentosa :asd:

dantes76
04-04-2006, 00:58
No, la cosa è ben diversa: la sparata di Berlusconi è troppo grossa e nessuno gli crederà, manco chi non ha la quinta elementare.
Le cose dette da Prodi invece vengono credute vere da molti, anche persone colte. Questo è grave, perchè sono balle + subdole. Tu l'hai capita la cosa delle plusvalenze, per esempio?
In + prima di questo incontro Prodi aveva detto che serviva meno denaro di quanto avesse detto Tremonti per ridurre il cuneo fiscale. Stasera ha invece detto che servono 10 miliardi di € (quanto aveva detto Tremonti...).

guarda se e per questo Il sign Alemanno risposte risposte che qualcuno aveva bisogno del pallottoliere, perche faceva notare un buco di 4/5mld di €... naturalamente il lunedi successivo, spunto' quel buco...

dantes76
04-04-2006, 00:59
come l'abbiamo presa male stasera... sta tranvata dell'ici è stata portentosa :asd:

Finoa a prova contaria, non sta nel programma dell'ulivo(radicali compresi, o vi sfugge qualcosa di sottile? :rolleyes: )

Ps: mi sa che hai letto solo il titolo di quello che hai postato...altro che tranvata...

Chicco#32
04-04-2006, 00:59

io ti quoto in tutto ciò che scrivi, però non consideri una cosa, c'è gente che ha talmente tanto disgusto per l'uomo berlusconi e la politica portata avanti da questo governo, che si tappa il naso e vota il csx nonostante tutto, io sono uno di questi, io sono di destra, estrema destra, alle scorse elezioni ho votato Fini, ma la politica del cdx di questi ultimi 5 anni mi ha rovinato economicamente, ha rovinato i miei progetti di vita, senza considerare che considero sbagliatissime alcune decisioni rilevanti, te ne elenco alcune, ma potrei continuare per un ora almeno:

Legge Biagi e relativa precarizzazione del mondo del lavoro
guerra in iraq
politica europea
appiattimento sulle posizioni americane
finanziamento scuola privata
riforma scolastica
figuracce internazionali
appiattimento di Fini selle posizioni della lega
schifo per la lega al governo
schifo per le leggi personali

per me il csx può dire anche che mi tasserà tutte le sc@@ate che mi faccio con la ragazza, non me ne frega nulla, son contento, basta che berlusconi si levi dalle oo, anzi, meglio, lo voglio vedere in galera....e per far ciò sono disposto a votare Bertinotti!

jumpermax
04-04-2006, 01:03
Finoa a prova contaria, non sta nel programma dell'ulivo(radicali compresi, o vi sfugge qualcosa di sottile? :rolleyes: )
coraggio su... non perderete le elezioni per l'ici... non avrai altri 5 anni di Berlusca... ripigliati :D

dantes76
04-04-2006, 01:04
coraggio su... non perderete le elezioni per l'ici... non avrai altri 5 anni di Berlusca... ripigliati :D

ne manca un pezzo.. :fagiano:

non ti fermare all'inizio... :)

vedi a leggere solo le prime tre lettere se fanno solo brutte figure, fra togliere L'Ici(Gettito lordo : 17 mila miliardi )...........

Rifondazione Comunista ha presentato una proposta di legge per l'abolizione dell'ICI sulla prima casa non di lusso.

I dati sugli introiti per ICI

* Gettito lordo : 17 mila miliardi

* Abitazioni principali : 4.376 miliardi

* Terreni agricoli : 403 miliardi

* Aree fabbricabili : 436 miliardi

* Altri fabbricati : 11.823 miliardi

Come si vede, la prima casa rappresenta meno del 25% dell'intero importo dell'ICI.

Il minor gettito per i comuni, derivante dall'eliminazione dell'ICI sulla prima casa, può essere compensato:

* Portando fino al 14 per mille l'ICI sugli alloggi sfitti da oltre un anno o per i quali non risulta registrato alcun contratto di affitto;

* Dare la facoltà di incrementare l'ICI fino al 10 per mille sulle aree fabbricabili e sui fabbricati diversi da abitazione (con superficie superiore ai 150 metri quadrati per non danneggiare il piccolo commercio);

* Attraverso maggiori trasferimenti dello Stato ai comuni nel caso che questi, pur avendo applicato le aliquote suddette sulle case sfitte, le aree fabbricabili e i fabbricati diversi da abitazione, abbiano un introito inferiore a quello dell'anno 2000.

Quindi, cambiare si può e in direzione dell’equità sociale, reperendo le risorse a cominciare da chi possiede grandi patrimoni e dalla lotta all’evasione fiscale che è il più grande scandalo del nostro Paese: chi ha maggiori ricchezze evade il fisco che si rivale sulle spalle di chi è a reddito fisso (lavoratori e pensionati).

Chicco#32
04-04-2006, 01:05

purtroppo io non canto vittoria fino a che non vedo i risultati finali, e non mi preoccupa la sparata dell'ICI in quanto tale, credo che alla fine gli elettori quando l'hanno sentita hanno avuto un flashback....sicuramente gli è tornata in mente la promessa di un milione di posti di lavoro poi rivelatasi una bufala colossale...

io temo solo che se rimarrà al governo è capace di fare una cosa così folle, al punto da rendere fallimentari le giunte comunali....quello mi terrorizza.....

A.L.M.
04-04-2006, 01:08
io temo solo che se rimarrà al governo è capace di fare una cosa così folle, al punto da rendere fallimentari le giunte comunali....quello mi terrorizza.....
Gli alleati lo fermerebbero. Comunque i 200 € al mese per bambino io continuo a trovarli inquietanti.

belin
04-04-2006, 01:08
io ti quoto in tutto ciò che scrivi, però...
...per alcune cose sono d'accordo con te, per altre no, ma questo è il bello della politica. anch'io preferirei un centrodestra con un candidato nuovo e più "di destra", ma purtroppo questo non c'è e quindi va bene così. l'alternativa, secondo me, è ancora peggio. se uno è "vecchio" l'altro è "vecchio", se uno "è stato aiutato della vecchia politica" l'altro "ci sguazzava nella vecchia politica", se uno "vende sogni" l'altro "si è adeguato a vendere sogni per raccogliere gli ultimi voti"...etc etc...

vedi obbiettive differenze? io no. quindi continuo a stare dalla mia parte, sperando che il mio partito di destra assuma sempre più importanza nella sua naturale coalizione.

...ciao! :)

Chicco#32
04-04-2006, 01:10
...per alcune cose sono d'accordo con te, per altre no, ma questo è il bello della politica. anch'io preferirei un centrodestra con un candidato nuovo e più "di destra", ma purtroppo questo non c'è e quindi va bene così. l'alternativa, secondo me, è ancora peggio. se uno è "vecchio" l'altro è "vecchio", se uno "è stato aiutato della vecchia politica" l'altro "ci sguazzava nella vecchia politica", se uno "vende sogni" l'altro "si è adeguato a vendere sogni per raccogliere gli ultimi voti"...etc etc...

vedi obbiettive differenze? io no. quindi continuo a stare dalla mia parte, sperando che il mio partito di destra assuma sempre più importanza nella sua naturale coalizione.

...ciao! :)

ciao...

;)

Chicco#32
04-04-2006, 01:11
Gli alleati lo fermerebbero. Comunque i 200 € al mese per bambino io continuo a trovarli inquietanti.

tutti ad imitare i conigli....

Maxmel
:ASD:
Geniale il Berlusca.
Tanto per dire: I.C.I imposta comunale immobili ovvero il 23% del fatturato dei comuni.
Come siamo bravi a tagliare le tasse... degli altri. :D
Facciamo casino sui 10 miliardi di valore ( non era stato l'Argomento contro Prodi? ) del cuneo fiscale non è possibile di qua non posibile di là e via a "demisticare" a sbugiardare per giorni e giorni.
E poi? Siamo bravi anche noi abbassiamo le tasse e togliamo persino L'ici che vale praticamente tanto quanto il cuneo fiscale di 5 punti :D E tanti saluti alla coerenza :D Col botto! :D

Ora scappo di nuovo da questa sezione in questo periodo più perniciosa che mai. Buon Voto a tutti :D

dantes76

a su questo ho le stesse perplessita', personalmente ste leggi populiste e untantum, me danno angoscia

barbera
04-04-2006, 01:12
Certo che è allucinante la stragrande maggioranza di questo forum è di sinistra e non di centro-sinistra, ma proprio di sinistra sinistra.
Addirittura pochissimi di quelli che hanno votato nel sondaggio per il Berlusca (che è stato davvero grande stasera :) :cool: :ciapet: :cool: :) ) hanno poi scritto qualcosa in questa discussione. Ed era venuta voglia anche a me di votare e basta, senza scrivere questo messaggio. Poi alla fine un pizzico di orgoglio mi ha spinto a farmi coraggio e a gridare a squarcia gola in mezzo a una massa di "sinistri": FORZA SILVIOOOOO, SEI UN GRANDE E SIAMO TUTTI CON TE!!!!!

icoborg
04-04-2006, 01:15
Certo che è allucinante la stragrande maggioranza di questo forum è di sinistra e non di centro-sinistra, ma proprio di sinistra sinistra.
Addirittura pochissimi di quelli che hanno votato nel sondaggio per il Berlusca (che è stato davvero grande stasera :) :cool: :ciapet: :cool: :) ) hanno poi scritto qualcosa in questa discussione. Ed era venuta voglia anche a me di votare e basta, senza scrivere questo messaggio. Poi alla fine un pizzico di orgoglio mi ha spinto a farmi coraggio e a gridare a squarcia gola in mezzo a una massa di "sinistri": FORZA SILVIOOOOO, SEI UN GRANDE E SIAMO TUTTI CON TE!!!!!

questo forum è in larga parte di centro-destra...ma le panzane sono tali per tutti.

LightIntoDarkness
04-04-2006, 01:17
Per qualcuno conta di più ragionare con la propria testa che sentirsi al sicuro sotto una bandiera ;) ... il voto si riferisce a chi ha vinto il "dibattito" di stasera, per cui tranquillo, i "malati di sinistrite" non sono così tanti!

:)

dantes76
04-04-2006, 01:17

Non usa mezze misure il senatore dell'Udc Amedeo Ciccanti. "Non si vincono le elezioni sparandole più grosse dell'avversario, agli elettori bastavano le 'balle' di Prodi - dice Ciccanti - Per fortuna che ha parlato a nome di FI e nel programma della Cdl una proposta del genere non compare". "Al 90esimo Berlusconi, dopo un pareggio senza emozioni, butta la palla nella sua rete con la incredibile proposta di cancellare l'Ici", conclude il senatore Udc.

Driftin
04-04-2006, 01:18
ecco se già così non ci sono soldi per garantire un trasporto decente figurati quando i comuni e le regioni saranno alla canna del gas.
Spenderai alla settimana 30 euro non 6.70.

PS: sicuro che non puoi fare l'abbonamento alla metro? costa molto meno...

Ragazzi io non capisco un c***o di ICI e lo ammetto, non son un economista, ma sono pure sicuro di non capirne tanto meno di tutti quelli che ne parlano con tanta disinvoltura da sembrare dei piccoli tremonti...io parlo solo di quello che vedo, e se mi fate questi discorsi sui costi dei trasporti allora devo dire: "EVVIVA IL TAGLIO DELL' ICI!".
Dal momento che mi rendo conto che quando salgo sulla metro sono siamo in 4 su 100 a pagare il biglietto, ai comuni basterebbe assumere controllori che tengono gli occhi aperti invece di leggere il giornale.

A.L.M.
04-04-2006, 01:21
questo forum è in larga parte di centro-destra...
A me non sembrerebbe... :stordita:

jumpermax

arrivi tardi... un certo dantes76 l'aveva già postati :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11882583&postcount=372
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11882541&postcount=365

coraggio su... ripigliati... ripeti con me "non vince le elezioni, non vince le elezioni"... :D

dantes76
Capezzone: "Premier bollito". Per i radicali, Daniele Capezzone parla di "Berlusconi lagnoso e vittimista". "Non c'è dubbio: il risultato della sfida è decisamente sfavorevole a Berlusconi, che ha perso - dice Capezzone - e non è stato capace di fare un solo 'tiro in porta' pericoloso (a parte la bufala finale sull'Ici, completamente priva di copertura), ma è stato per due ore lagnoso, lamentoso, vittimista (e a tratti nervosissimo e arrogante), contro un Prodi più tonico e reattivo".

Da repubblica.it

dantes76
04-04-2006, 01:22
arrivi tardi... un certo dantes76 l'aveva già postati :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11882583&postcount=372
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11882541&postcount=365

coraggio su... ripigliati... ripeti con me "non vince le elezioni, non vince le elezioni"... :D

:ciapet: :D

Ps: guarda dopo questa su l'Ici, lui deve vincere, cosi per vedere come fara', anzi gia lo sa',come l'irpef, 5 anni a dire sempre na cosa, ma mai tagliata...

Topomoto
04-04-2006, 01:24
:ASD:
Geniale il Berlusca.
Tanto per dire: I.C.I imposta comunale immobili ovvero il 23% del fatturato dei comuni.
Come siamo bravi a tagliare le tasse... degli altri. :D
Facciamo casino sui 10 miliardi di valore ( non era stato l'Argomento contro Prodi? ) del cuneo fiscale non è possibile di qua non posibile di là e via a "demisticare" a sbugiardare per giorni e giorni.
E poi? Siamo bravi anche noi abbassiamo le tasse e togliamo persino L'ici che vale praticamente tanto quanto il cuneo fiscale di 5 punti :D E tanti saluti alla coerenza :D Col botto! :D

Dal Corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/03/scheda_ici.shtml
L'Ici sulla prima casa - che il premier Silvio Berlusconi ha promesso di abolire - rappresenta una voce molto significativa per i bilanci nelle casse dei Comuni. Per il 2005, l'Anci-Cnc valuta che dall'imposizione sulla prima casa arriveranno circa 2,3 miliardi di euro, che rappresentano il 23% del gettito complessivo incassato dai Comuni.

Chi è che la spara più grossa? :asd:

jumpermax
04-04-2006, 01:27
dite quel che vi pare ma considerato che l'87% delle famiglie vive in casa di proprietà (o almeno così mi pare di ricordare) se su questo argomento ci saprà battere bene in questa ultima settimana (in cui non si parlerà d'altro credo) può catturare parecchi voti... oppure va be se lo giocherà malissimo e sarà un boomerang.... :D

A.L.M.
04-04-2006, 01:29
Capezzone: "Premier bollito". Per i radicali, Daniele Capezzone parla di "Berlusconi lagnoso e vittimista". "Non c'è dubbio: il risultato della sfida è decisamente sfavorevole a Berlusconi, che ha perso - dice Capezzone - e non è stato capace di fare un solo 'tiro in porta' pericoloso (a parte la bufala finale sull'Ici, completamente priva di copertura), ma è stato per due ore lagnoso, lamentoso, vittimista (e a tratti nervosissimo e arrogante), contro un Prodi più tonico e reattivo".

Da repubblica.it
A volte Capezzone dice cose molto sensate, ma non mi pare un mostro di coerenza...
Voglio vedere cosa dirà quando reintrodurranno l'imposta di successione ed aumenteranno l'imposizione sulle rendite finanziarie... :rolleyes:

dantes76
04-04-2006, 01:30
A volte Capezzone dice cose molto sensate, ma non mi pare un mostro di coerenza...
Voglio vedere cosa dirà quando reintrodurranno l'imposta di successione ed aumenteranno l'imposizione sulle rendite finanziarie... :rolleyes:

Chiedi a Jumper, e' il suo settore Capezzone :D

Maxmel
04-04-2006, 01:31
Dal Corriere: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/03/scheda_ici.shtml

Chi è che la spara più grossa? :asd:

"È la Lombardia in testa alla classifica con 428 milioni. Con le seconde case e gli altri immobili si arriva a 10 miliardi"

Forse è meglio che leggi i link che posti: :D

Tanto per chiarezza
"E' una imposta che grava sugli immobili (fabbricati, terreni agricoli e aree fabbricabili) ed è dovuta da chi li possiede.
Essa deve essere versata al Comune nel quale si trovano gli immobili utilizzando appositi sistemi di versamento.
L'imposta deve essere calcolata direttamente dal Contribuente applicando l'aliquota, deliberata dal Comune, al valore imponibile dell'immobile ".

Come vedi al prima casa è solo una minima parte dell'ici :D

Maxmel
04-04-2006, 01:34
dite quel che vi pare ma considerato che l'87% delle famiglie vive in casa di proprietà (o almeno così mi pare di ricordare) se su questo argomento ci saprà battere bene in questa ultima settimana (in cui non si parlerà d'altro credo) può catturare parecchi voti... oppure va be se lo giocherà malissimo e sarà un boomerang.... :D
Più che altro ora può, a ragione, essere ripagato con la stessa moneta che ha speso finora. :D

teuz84
04-04-2006, 01:41
Dico solo una cosa nel lazio gli asili costano circa 250mln toglili introiti per 320mln di euro (è stato detto un'ora fa a matrix) e poi si che ci facciamo una bella risata.
Quindi aboliamo pure l'ici, però poi non lamentiamoci se gli asili hanno un numero ridotto di iscrizioni e ci tocca pagare 20euro all'ora per una baby sitter ;)

Topomoto
04-04-2006, 01:41
"È la Lombardia in testa alla classifica con 428 milioni. Con le seconde case e gli altri immobili si arriva a 10 miliardi"

Forse è meglio che leggi i link che posti: :D

Tanto per chiarezza
"E' una imposta che grava sugli immobili (fabbricati, terreni agricoli e aree fabbricabili) ed è dovuta da chi li possiede.
Essa deve essere versata al Comune nel quale si trovano gli immobili utilizzando appositi sistemi di versamento.
L'imposta deve essere calcolata direttamente dal Contribuente applicando l'aliquota, deliberata dal Comune, al valore imponibile dell'immobile ".

Come vedi al prima casa è solo una minima parte dell'ici :D
...e forse è meglio che tu rilegga i tuoi stessi post, prima di cliccare su "invia" :rolleyes:
Si parla di PRIMA CASA, te lo evidenzio in neretto così non ti sbagli :p
L'Ici sulla prima casa - che il premier Silvio Berlusconi ha promesso di abolire - rappresenta una voce molto significativa per i bilanci nelle casse dei Comuni. Per il 2005, l'Anci-Cnc valuta che dall'imposizione sulla prima casa arriveranno circa 2,3 miliardi di euro, che rappresentano il 23% del gettito complessivo incassato dai Comuni.
Mi dici cosa c'entrano i 10 miliardi??

teuz84
04-04-2006, 01:42
Guardiamo anche il sondaggio vox populi....oltre il 50% ha ritenuto Prodi migliore... :D

A.L.M.
04-04-2006, 01:42
Interessante la cosa dei 2.3 miliardi di €... Potrebbe pure essere fattibile... Come, se Prodi dice che troverà 10 miliardi di € in un anno tutti gli credono, e se Berlusconi pensa di trovarne meno della metà (ICI+riduzione di un punto del cuneo fiscale) nessuno gli crede? Vuoi vedere che il Berlusca si è rialzato ancora una volta? :D :D :D

http://img367.imageshack.us/img367/1769/berlusca9me.jpg (http://imageshack.us)

I WANT YOU!

teuz84
04-04-2006, 01:46
Vuoi vedere che il Berlusca si è rialzato ancora una volta? :D :D :D
]
Ed ha sbagliato a rialzarsi ;) .......perchè a breve cadrà da più in alto e si farà più male ;)

A.L.M.
04-04-2006, 01:49
Ed ha sbagliato a rialzarsi ;) .......perchè a breve cadrà da più in alto e si farà più male ;)
Stavo scherzando... ;)
Era solo un modo per postare l'immagine che ho catturato dal video in cui dice la storia dell'ICI. :D
Comunque viste le cifre potrebbe anche farlo...

dantes76
04-04-2006, 01:51
Interessante la cosa dei 2.3 miliardi di €... Potrebbe pure essere fattibile... Come, se Prodi dice che troverà 10 miliardi di € in un anno tutti gli credono, e se Berlusconi pensa di trovarne meno della metà (ICI+riduzione di un punto del cuneo fiscale) nessuno gli crede? Vuoi vedere che il Berlusca si è rialzato ancora una volta? :D :D :D

I WANT YOU!

mi compiaccio per l'analisi tecnica, hai detto che ti meravigliavi di come gente colta possa crederea prodi? io non mi meraviglio del contrario :)

A.L.M.
04-04-2006, 01:53
mi compiaccio per l'analisi tecnica, hai detto che ti meravigliavi di come gente colta possa crederea prodi? io non mi meraviglio del contrario :)
Ho già specificato che il post era ironico... :O
L'immagine mi piaceva troppo e dovevo postarla... :D

dantes76
04-04-2006, 01:57
Ho già specificato che il post era ironico... :O
L'immagine mi piaceva troppo e dovevo postarla... :D

hai buon gusto nelle foto :D

Gippies
04-04-2006, 04:19
Se vince la sinistra non posso fare condoni fiscali e magari mi tocca pagare i contributi previdenziali ai miei schiavi a progetto.

Vi toglie pure l'ICI che volete di piu'?

:yeah:

Maxmel
04-04-2006, 04:26
...e forse è meglio che tu rilegga i tuoi stessi post, prima di cliccare su "invia" :rolleyes:
Si parla di PRIMA CASA, te lo evidenzio in neretto così non ti sbagli :p

Mi dici cosa c'entrano i 10 miliardi??

Ma guarda non ho alcun problema ad ammettere di aver ascoltato distrattamente le ciance del Berlusca in tv (poteva essere diversamente?) e m'era scappato di capire che in un'attacco, cosa rara per lui, di megalomania avesse proclamato l'abolizione dell ' ici in toto (tra l'altro anche in dibattiti televisivi successivi si parlava di una portata del provedimento per la cifra che ho scritto per cui...) :D
Non fosse cosi ( avro modo di approfondire durante la settimana temo) , mea culpa, mi correggo non è che l'ha fatta grossa, l'ha fatta solo demagogica, fermo restando tutto il senso del ridicolo.
Avrebbe potuto dire 10 o anche 20 miliardi per come, è stata attaccata li alla fine con lo sputo :D.
Strano che salti fuori negli ultimi, diciamo venti secondi di dibattito e nell'ultima settimana di campagna elettorale, una bella e, suppongo, ben pensata cosa.
Ma tanto chi non si è fatto un'idea su berlusca in questi anni di governo non se la farà mai e chi se l'è fatta dificilmente la cambierà qualsiasi cazzata aggiunga alle altre e c'è stato di molto peggio di questa. :D

Gippies
04-04-2006, 04:33
azz e se cambiano la legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio come fanno gli onesti imprenditori come me a far sparire capitali e a rubare soldi agli odiosi piccoli risparmiatori che lavorano anni e anni accumulando ingiustamente il frutto del mio genio imprenditoriale?

Lucio Virzì
04-04-2006, 06:38
A me ha ricordato il baro ...

Bravo :)
L'hai definito bene, e lo voterai per le sue falsità.
Vanne fiero :)

LuVi

Lucio Virzì
04-04-2006, 06:41
...

Con la proposta di Rifondazione Comunista, l'ICI si trasforma da un'iniqua tassa sul risparmio, come è oggi, in una vera imposta patrimoniale !

Sei bravo a decontestualizzare.
Una proposta del genere, A INIZIO LEGISLATURA, ha senso.
A margine di un confronto pre-elettorale NO.
Lo sai benissimo, ma continui a giocherellare.
Contento te...

LuVi

Lucio Virzì
04-04-2006, 06:45

Ma tu cosa hai da ridere? :confused: Vivi sulla luna?

LuVi

Beppe3000
04-04-2006, 06:57
Sbaglio o i sinistri del forum continuano a non andare sul discorso: dove prodi trova i soldi?
10 miliardi solo per il cuneo fiscale non si recuperano certo con la lotta all'evasione!! E questo lo dicono esperti super-partes, non solo uomini della cdl.
Oltretutto non ha indicato alcuno strumento di attuazione di tale politica contro l'evasione. Quando gli hanno chiesto come intendeva realizzarla ha risposto "con il rispetto della legge". Ok tanto vale non rispondere. Perchè non indica quali strumenti miracolosi intende usare per prendere i soldi dalle tasche di chi non dichiara niente?

alphacygni
04-04-2006, 07:06
Io non capisco perchè non gli tagliavano il microfono, mentre parlava Prodi.
Era fastidioso, faceva finta di tossire, si schiariva la voce, biascicava minacce e offese... un insulto vivente al confronto civile.

UN INCIVILE.

LuVi

in un primo momento anche io me lo sono chiesto, ma poi ho pensato: meglio cosi', magari qualcuno si rende conto meglio, per l'appunto, della sua incivilta'!

*andr3a*
04-04-2006, 07:22
berlusconi le spara grosse ma prodi spara banalità come un 14enne quando è interrogato e non sa cosa rispondere. cazzo si era preparato il discorso finale per dire "l'italia è divisa tra dx e sx, tra giovani e vecchi, tra nord e sud, tra occupati e disoccupati, tra ricchi e poveri" ma chi gliel'ha scritto il discorso? topolino?
mi stavano cadendo le braccia quando diceva ste cose... :D
tanto valeva continuare... l'italia è divisa tra pianura e montagne, tra belli e brutti, tra donne e uomini, tra cretini e intelligenti, tra dio e satana... :sbonk:
che tra l'altro la divisione per prodi deve essere superata arrivando a pensarla tutti come la sinistra, grazie al.... io preferisco rimanere diviso, dalla divisione nasce la democrazia... io di certo non mi unirò mai a diliberto e compagnia bella.

oppure quando parla della felicità su misura, come se fosse la politica e lo stato a decidere della nostra felicità... quando si mette a dire che la ricchezza è anche qualcosa del cuore.... grazie professore, fortuna che ce lo hai detto tu.

Sursit
04-04-2006, 07:23
Sbaglio o i sinistri del forum continuano a non andare sul discorso: dove prodi trova i soldi?
10 miliardi solo per il cuneo fiscale non si recuperano certo con la lotta all'evasione!! E questo lo dicono esperti super-partes, non solo uomini della cdl.
Oltretutto non ha indicato alcuno strumento di attuazione di tale politica contro l'evasione. Quando gli hanno chiesto come intendeva realizzarla ha risposto "con il rispetto della legge". Ok tanto vale non rispondere. Perchè non indica quali strumenti miracolosi intende usare per prendere i soldi dalle tasche di chi non dichiara niente?
Guarda, io mi sono rassegnato da un pezzo.
D'altra parte preferisco chi mi dice che non le aumenta e le aumenta a chi mi dice che me le diminuisce e poi le aumenta uguale.
Non capisco come mai dopo tutto stò tempo ti devono ancora raccontare panzane: tanto si sa già come va a finire..... :cry:

lunaticgate
04-04-2006, 07:36
Stamattina riflettevo su una cosa.

Se ci sono state tante persone che si sono fatte raggirare da ciarlatani, maghi e da personaggi come Wanna Marchi, non vedo perchè non ci possa essere gente che si è lasciata influenzare dalle panzanate del Berlusca, prima su tutte quella dell'abolizione dell'ICI.

alphacygni
04-04-2006, 07:40

Se ci sono state tante persone che si sono fatte raggirare da ciarlatani, maghi e da personaggi come Wanna Marchi, non vedo perchè non ci possa essere gente che si è lasciata influenzare dalle panzanate del Berlusca, prima su tutte quella dell'abolizione dell'ICI.

del resto come diceva mia nonna, da brava trasteverina: "se al mondo non ce fossero i cojoni, non ce sarebbero nemmeno i dritti"...

Lucio Virzì
04-04-2006, 07:42
in un primo momento anche io me lo sono chiesto, ma poi ho pensato: meglio cosi', magari qualcuno si rende conto meglio, per l'appunto, della sua incivilta'!

Ha offeso per tutto il dibattito, è stato scorretto, fastidioso, cosciente che, alla fine, con la panzana delle panzane, avrebbe potuto cancellare tutto.
E' la politica che piace a chi non ha nemmeno la memoria degli ultimi cinque minuti, figuriamoci quella di cinque anni di disastri.....

07:56 Prodi: "Forse stamperà carta moneta"

Il leader dell'Unione ricorda di aver promesso il taglio di cinque punti del cuneo fiscale: "Io mi sono fermato lì, altri soldi non ce n'è. Lui forse stamperà carta moneta".
Dopo il dibattito Prodi riferisce di aver parlato con alcuni sindaci, tra i quali Walter Veltroni: "Non riescono più a capire nemmeno di cosa si parla, togliere l'Ici è togliere ossigeno ai Comuni che già non ne hanno più". Berlusconi, ricorda Prodi, ha detto che per sostituire i proventi dell'Ici "ci sono altre imposte: è un gioco incredibile".

LuVi

juninho85
04-04-2006, 07:44

mi pare che siete in tanti a non aver capito che si vuole abolire l'ICI SOLTANTO per la prima casa

Lucio Virzì
04-04-2006, 07:47
L'ultima bugia: abolirò l'Ici. Prodi: vuole chiudere i Comuni
di red

L'ultima, impossibile, promessa del premier uscente arriva nell'appello finale, senza replica: «Abolirò l'Ici sulla prima casa». Prodi replica fuori dagli studi: «L'abolizione dell'Ici significa la chiusura di tutti i Comuni italiani». Sfida ad alta tensione moderata da Bruno Vespa. Molte interruzioni da parte del premier. E una gaffe rivelatrice: «La sinistra, e in particolare quella massimalista propone di rendere uguali il figlio del professionista e il figlio dell'operaio. Vuole togliere al ceto medio e dare alla classe operaia». Cittadini uguali? Non sia mai!

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=48498

L'ultima bugia: abolirò l'Ici. Prodi: vuole chiudere i Comuni
di red

Domanda per domanda

Inizio a sorpresa. La prima domanda di Marcello Sorgi è sulla pena di morte e sulla sicurezza. Si parla della tragica morte del bambino di Parma, insomma. Per Berlusconi è l'occasione per attaccare Rutelli, la sua «ignobile strumentalizzazione della vicenda» contro il Governo, e dire: «Basta sconti di pena». Prodi chiede «una giustizia rapida ed efficiente» e ricorda: «Pena di morte è fuori dalla nostra cultura».

Ma fra i due contendenti, almeno nei primi minuti, non c'è scontro. Atmosfera sospesa, drole de guerre resa ancora più evidente dalla seconda domanda di Roberto Napoletano? «È stata una campagna elettorale molto dura. Avete qualcosa di cui scusarvi l'un l'altro?».

Prodi soft chiede «serenità» e dice: «Avremmo dovuto ascoltare di più le nostre mogli». Affondo nascosto dietro un sorriso: «Credo che se l'Italia fosse guidata dalle donne sarebbe forse un Paese con più saggezza»». Berlusconi non si tiene e scarica tutta la colpa sulla sinistra, contro i politici che distribuiscono i giornali della sinistra nelle piazze di Roma (l'Unità, ma non lo dice), contro il film orribili della sinistra (Il caimano, ma non lo dice), la magistratura ad orologeria della sinistra Al candidato dell'Unione scappa da ridere: «Non potrei neanche fare l'elenco degli insulti che mi sono arrivati. Alcuni sono anche divertenti: coniglio... poveraccio...» Poi serio: «Se facciamo così gli italiani spengono la televisione. Parliamo del futuro e delle nostre proposte».

Fine della calma apparente. Ostilità aperte. Anche perché la terza domanda è sulle tasse. La tassa di successione? «Solo oltre parecchi milioni di euro. Non si può mistificare quello che uno dice. Gli italiani si possono fidare della mia parola», dice Prodi. «La sinistra, e in particolare quella massimalista propone di rendere uguali il figlio del professionista e il figlio dell'operaio - attacca Berlusconi - Vuole togliere al ceto medio e dare alla classe operaia».

Lo scontro si sposta sui conti dello Stato. Tira una brutta aria: il premier interrompe due volte il suo avversario. Prodi lo zittisce: «La prego di avere rispetto. Io non l'ho mai interrotta». Vespa è costretto a dargli ragione. E qui Berlusconi perde definitivamente il controllo dei nervi. Alla domanda successiva di Sorgi - aborto, Chiesa, famiglia - rifiuta il terreno del dibattito (a lui favorevole, in teoria) e fa una sparata contro le mistificazioni della sinistra:«Io non posso portare rispetto a chi ci accusa di delinquenza politica e a chi continua a diffamare l'Italia all'estero». Prodi ringrazia: «Vorrei rispondere alla domanda, siamo qui per questo». E promette: 200 euro per bimbo fino ai 18 anni.

Nuovo scontro sull'evasione. Berlusconi: «È aumentata, ma il problema non si risolve con le manette». Prodi: «Non voglio manette ma rispetto della legge. Con questa evasione non siamo un paese civile: punto a recuperarne un terzo. Non serve aumentare le tasse, basta farle pagare».

La sfida prosegue su scuola, mezzogiorno. Senza particolari sussulti. Prodi a scuoterla: «Berlusconi si attacca ai numeri come gli ubriachi al lampione». Berlusconi lo interrompe e incita Vespa: «Lei è il moderatore, allora lo moderi. Questo non lo accetto». Prodi non si agita: «Era una citazione da Shaw». Il premier: «Allora ricambio: Prodi sembra un curato ma è l'utile idiota dei partiti comunisti».

Per il premier Prodi nel prossimo Parlamento potrà contare solo su 5 deputati, i suoi fedelissimi. Lui replica: «Ne avrò 340». Ovvero tutta la coalizione vincente. E spiega: «Io alle primarie ho avuto 4 milioni di voti e la gente è venuta a pagare per votare, lei non si è mai, mai, mai attentato a presentarsi davanti al popolo in questo modo: questa è la democrazia, è una bella differenza e ci tengo a farla vedere». Il leader del centrosinistra ostenta pacatezza: «Io ho un carattere da curato bonario, non ho un sistema nervoso complicato...».

Berlusconi prova a mettere a segno dei colpi, ricordando anche i suoi punti deboli nel primo duello. Le donne ad esempio. Dice che avrà otto ministri e un vicepremier donna. Alla domanda di Prodi su come riuscirà a fare investimenti per 35 miliardi di euro, però, replica: te lo spiego dopo.

Appelli finali. Prodi punta ancora sull'unità: «I cinque anni della Cdl ci lasciano un Paese diviso. E un Paese diviso non può vincere le sfide di questo mondo». Berlusconi l'attacco alla sinistra. Bugie senza replica: vogliono aumentare le tasse su donazioni, successioni, Bot, Cct, casa. E chiude con il botto: «Noi aboliremo l'ici sulla prima casa. sì, avete sentito bene, è una scelta coraggiosa: aboliremo l'ici sulla prima casa, anche sulla vostra».. Chi gli crederà?

Lucio Virzì
04-04-2006, 07:47
mi pare che siete in tanti a non aver capito che si vuole abolire l'ICI SOLTANTO per la prima casa

Io solo quella ho.
Ho capito benissimo sai?

LuVi

juninho85
04-04-2006, 07:49
.
ciao max :D
questo forum è in larga parte di centro-destra...ma le panzane sono tali per tutti.
a me pare l'esatto contrario :stordita:

juninho85
04-04-2006, 07:50
Io solo quella ho.
Ho capito benissimo sai?

LuVi
tu...ma visto il baccano non penso l'abbiano capito tutti ;)

juninho85
04-04-2006, 07:51

I WANT YOU!

giannola
04-04-2006, 08:02

LuVi

Meraviglioso!

dopo l'euro introdurranno il Berlusco con parità del dollaro americano a 2 dollari per Berlusco :D
Volete mettere di avere le banconote con le effige dei componenti della CDL alla dritta e alla rovescia i disegni dei danni provocati all'italia dai comunisti, con le inquadrature degli esponenti del CSX abbigliati alla Stalin ? :D

Troppo Bellissimo assai!

zerothehero
04-04-2006, 08:06
io mi domando:
ma tutto il mondo è impazzito e spara addosso al[Nanetto

Bye :muro:

Sei ammonito.-

Sgogeta
04-04-2006, 08:07

C'e' chi crede alle panzanate del Berlusca e chi crede alle panzanate di Prodi, io non credo ne' all'uno ne' all'altro, pero' non mi permetto di dare dell'Imbecille o del cojone a chi votera' per l'uno o per l'altro, ognuno deve essere libero di pensarla come vuole.

lognomo33
04-04-2006, 08:26
Ma tu simone ne hai idea di cosa è e a cosa serve l'ICI???E sopratutto che fine farebbere i comuni senza anche il 30 per cento di esso???

juninho85
04-04-2006, 08:31
Ma tu simone ne hai idea di cosa è e a cosa serve l'ICI???E sopratutto che fine farebbere i comuni senza anche il 30 per cento di esso???
si...ma immagino pure che eliminato l'ICI in qualche modo dovranno accingere dalla nostre tasche per recuperare denaro,s'inventeranno qualcos'altro,stanne pure certo ;)

Gogeta ss4
04-04-2006, 08:34
Berlusconi patetico ieri sera, ha dato prova che è solo uno spara cavolate e che altri 5 anni con lui = rovina dell'italia.
Poi non parliamo dell'ICI, mi stavo rotolando dalle risate, leggete un po qui:

"In mezzo a tanto entusiasmo anche voci discordi. Non usa mezze misure il senatore dell'Udc Amedeo Ciccanti. "Non si vincono le elezioni sparandole più grosse dell'avversario, agli elettori bastavano le 'balle' di Prodi - dice Ciccanti - Per fortuna che ha parlato a nome di FI e nel programma della Cdl una proposta del genere non compare". "Al 90esimo Berlusconi, dopo un pareggio senza emozioni, butta la palla nella sua rete con la incredibile proposta di cancellare l'Ici", conclude il senatore Udc.

L'esponente di An, Gianni Alemanno, ai microfoni di RepubblicaRadio & Tv aveva affermato subito dopo la conclusione del dibattito di non essere a conoscenza che l'abolizione dell'Ici fosse nel programma della Cdl."

Tra l'altro interrompeva sempre Prodi, ribaltava la realtà e rideva anche perchè lo sapeva, non rispondeva alle domande, se le faceva lui le domande e si rispondeva da solo e qui Vespa doveva interromperlo!
Credo che con ieri abbia perso tutta la credibilità che aveva.

Penoso.

Quincy_it
04-04-2006, 08:35
Prima di leggere i thread precedenti dico la mia.
Ho votato Prodi nel sondaggio, se non altro perchè ieri sera Berlusconi mi è sembrato "messo alle corde". IMHO era andato meglio nel primo confronto.
Ha interrotto alcune volte Prodi, non ha risposto ad alcune domande approfittandone invece per tornare a dare risposte su argomenti precedenti, rispondeva come al solito negando quanto diceva l'avversario. La "chicca" poi è stata il siluramento di Fini dato che ha detto di auspicare (o volere, non ricordo esattamente) un vice-premier donna.
Non che straveda per Prodi, dato che IMHO è carismatico quanto una mozzarella (consentitemi questa sorta di metafora), al quale avrei sicuramente preferito D'Alema, ma di certo Berlusconi ieri sera si è mangiato, con le sue stesse mani, un'altra fetta di elettorato.

mauriz83
04-04-2006, 08:37
Berlusconi ne ha sparate talmente tante che persino la mia ragazza (di destra) ha detto che è un bugiardo(per non aver fatto assolutamente niente per il meridione e per tante altre cose che ha detto e che non sono assolutamente vere).Noi due facciamo tante discussioni sulla politica(perchè io sono un filo-liberale di sinistra),una volta tanto lei era daccordo con me.
Il mio voto in questo caso dovrebbe valere doppio,in favore di Prodi.

lognomo33
04-04-2006, 08:38
si...ma immagino pure che eliminato l'ICI in qualche modo dovranno accingere dalla nostre tasche per recuperare denaro,s'inventeranno qualcos'altro,stanne pure certo ;)
Loro possono pure nn inventarsi nulla..sarà il comune a doversi preoccupare..cosi loro diranno che le tasse le aumentano i comuni(comunisti),e loro altro non hanno fatto che togliere l'ici..

juninho85
04-04-2006, 08:39
Loro possono pure nn inventarsi nulla..sarà il comune a doversi preoccupare..cosi loro diranno che le tasse le aumentano i comuni(comunisti),e loro altro non hanno fatto che togliere l'ici..
probabile anche questa ipotesi :D

massimo78
04-04-2006, 08:43
Inizia il balletto: confermato. Berlusconi non intendeva dire tolgo L'ICI ma di togliere l'utente Ice...

fonte ?

lognomo33
04-04-2006, 08:43
probabile anche questa ipotesi :D
Si,ma se tutto cio succedesse davvero vivremmo in un paese di dementi..di rincoglioniti mentali che non sanno capire manco quando li si prende per il culo per 50 volte di seguito..
A quel punto 2 sono le ipotesi.Inizio a vivere anche io prendendo per il culo chiunque mi capiti a tiro oppure mi trasferisco in Spagna..

juninho85
04-04-2006, 08:45
Si,ma se tutto cio succedesse davvero vivremmo in un paese di dementi..di rincoglioniti mentali che non sanno capire manco quando li si prende per il culo per 50 volte di seguito..
A quel punto 2 sono le ipotesi.Inizio a vivere anche io prendendo per il culo chiunque mi capiti a tiro oppure mi trasferisco in Spagna..
tu parli al condizionale....a me,attualmente,pare veramente di vivere in un paese di rincoglioniti,altrimenti non saremo ridotti allo stato attuale ;)

Alessandro Bordin
04-04-2006, 08:50
Più autovelox per tutti :D :doh:

bluelake
04-04-2006, 08:52
Comunque nel sondaggio manca il vero possibile vincitore... Rai1 :D appena esce l'auditel vediamo, anche se il mio televisore era su La7 :fagiano:

Stormblast
04-04-2006, 09:02
hanno fatto i bravi bimbi tutti e due!!! :asd:

juninho85
04-04-2006, 09:05
hanno fatto i bravi bimbi tutti e due!!! :asd:
complimneti...fai parte dello 0,41%:asd:

Stormblast
04-04-2006, 09:11
complimneti...fai parte dello 0,41%:asd:

azz, ci manca va anche il moderatore copione!!!! :mad:
volevo l'esclusiva!!!

ps. se dio vuole ste elezioni passeranno, ne ho due balle....

the_joe
04-04-2006, 09:15
..............
ps. se dio vuole ste elezioni passeranno, ne ho due balle....
Idem

E da martedì prepariamo la vasellina chiunque vinca ce lo metterà sicuramente nel :ciapet:

zerothehero
04-04-2006, 09:17
Tutti e due si sono comportati bene. :fagiano:

Dona*
04-04-2006, 09:20
La "chicca" poi è stata il siluramento di Fini dato che ha detto di auspicare (o volere, non ricordo esattamente) un vice-premier donna.

Perchè ne se così sicuro? Se non ricordo male i vice-premier possono essere tre... o ricordo davvero male io? :mbe:

Stormblast
04-04-2006, 09:20
Idem

E da martedì prepariamo la vasellina chiunque vinca ce lo metterà sicuramente nel :ciapet:

ma si guarda, io da che ricordo ho sempre sentito la gente lamentarsi di prenderselo in quel posto causa governo. e non ho ricordi di aver letto sui libri di girotondi o adunate in piazza a favore del governo e delle sue manovre finanziarie, di qualunque colore fosse.
quindi che vada su il cdx o il csx sarà necessaria la vasella.
i super invasati che prospettano carestie in caso vada su l'opposta fazione mi fanno sorridere. :D

FabioGreggio
04-04-2006, 09:21
http://i30.photobucket.com/albums/c339/splinder/ici.gif

ICI-BALLS

Berlusconi sa che c'è un'Italia bokkalona.
E a quell'Italia si è rivolto.
Si è rivolto però dopo il dibattito, non prima, perchè avrebbe dovuto discutere come abolire l'ICI, come sostenere i comuni senza ICi.

Lo ha detto alla fine del dibattito e alla fine della campagna elettorale affinchè il botto non sia discutibile.
Ed è un evidente segno di disperazione.
Sa perfettamente che non sarà possibile, ma ormai, dati alla mano, Berlusconi tenta il tutto per tutto.

Senza ICI, tutti lo sanno, i Comuni italiani non potrebbero più vivere.
I Bokkaloni si sono subito ingolositi, senza chiedersi come si potrebbe vivere in un Comune senza fondi.

Ma anche se per assurdo si volesse eliminarla, i Bokkaloni non si chiedono dove verrebbero tassati per compensare l'ammanco al Comune dell'ICI.

Non sarebbe tassata più la casa di proprietà, ma sarebbe tassato qualche altro bene. Chessò, una tassa di residenza.
Perchè l'ICI è un obolo obbligatorio, oggi più di ieri, perchè il Governo delle Destre ha tagliato ultriormente i fondi ai Comuni che già oggi, con l'ICI, sono alla frutta.

L'Italia seria è avvilita.
Non da Berlusconi.
Lui abbiamo già imparato a conoscerlo.
Ma dalle mandrie di bokkaloni disinformati che non solo hanno già abboccato, ma peggio, molti fingono sia vero e cavalcano l'emotivita della indecente Palla per recuperare voti.

Oggi, se Berlusconi dovesse vincere, sarebbe costretto a mantenere questa promessa.

Come ha mantenuto tutte le altre.
Confido nell'intelligenza della gente seria.

fg

Stormblast
04-04-2006, 09:23
http://i30.photobucket.com/albums/c339/splinder/ici.gif

ICI-BALLS

Berlusconi sa che c'è un'Italia bokkalona.
E a quell'Italia si è rivolto.
Si è rivolto però dopo il dibattito, non prima, perchè avrebbe dovuto discutere come abolire l'ICI, come sostenere i comuni senza ICi.

Lo ha detto alla fine del dibattito e alla fine della campagna elettorale affinchè il botto non sia discutibile.
Ed è un evidente segno di disperazione.
Sa perfettamente che non sarà possibile, ma ormai, dati alla mano, Berlusconi tenta il tutto per tutto.

Senza ICI, tutti lo sanno, i Comuni italiani non potrebbero più vivere.
I Bokkaloni si sono subito ingolositi, senza chiedersi come si potrebbe vivere in un Comune senza fondi.

Ma anche se per assurdo si volesse eliminarla, i Bokkaloni non si chiedono dove verrebbero tassati per compensare l'ammanco al Comune dell'ICI.

Non sarebbe tassata più la casa di proprietà, ma sarebbe tassato qualche altro bene. Chessò, una tassa di residenza.
Perchè l'ICI è un obolo obbligatorio, oggi più di ieri, perchè il Governo delle Destre ha tagliato ultriormente i fondi ai Comuni che già oggi, con l'ICI, sono alla frutta.

L'Italia seria è avvilita.
Non da Berlusconi.
Lui abbiamo già imparato a conoscerlo.
Ma dalle mandrie di bokkaloni disinformati che non solo hanno già abboccato, ma peggio, molti fingono sia vero e cavalcano l'emotivita della indecente Palla per recuperare voti.

Oggi, se Berlusconi dovesse vincere, sarebbe costretto a mantenere questa promessa.

Come ha mantenuto tutte le altre.
Confido nell'intelligenza della gente seria.

fg

ecco appunto, parlavo di invasati...... :D

PHCV
04-04-2006, 09:24
Comunque nel sondaggio manca il vero possibile vincitore... Rai1 :D appena esce l'auditel vediamo, anche se il mio televisore era su La7 :fagiano:

Io l'ho guardato in streaming da rai1 :P

Topomoto
04-04-2006, 09:41

Il leader dell'Unione ricorda di aver promesso il taglio di cinque punti del cuneo fiscale: "Io mi sono fermato lì, altri soldi non ce n'è. Lui forse stamperà carta moneta".

LuVi
Giusto: Prodi si "ferma" a 10 miliardi ed è credibile, Berlusconi a 2,3 e la cosa è inconcepibile, impossibile trovare i soldi.....NON CI SONO.
Parola di Prodi. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zerothehero
04-04-2006, 09:43

Sei ammonito...criticare nel merito, non criticare le persone. :fagiano:

Topomoto
04-04-2006, 09:44
del resto come diceva mia nonna, da brava trasteverina: "se al mondo non ce fossero i cojoni, non ce sarebbero nemmeno i dritti"...
Questo appellare come "cojone" chi la pensa diversamente, francamente ha stufato.

Alessandro Bordin
04-04-2006, 09:46
Giusto: Prodi si "ferma" a 10 miliardi ed è credibile, Berlusconi a 2,3 e la cosa è inconcepibile, impossibile trovare i soldi.....NON CI SONO.
Parola di Prodi. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Berlusconi ha già dimostrato che li trova, creando falle nel debito pubblico. Come se uno con un conto in banca in rosso continuasse a spendere come un pazzo. Sono capace anche io :D

Prodi ha detto che li cercherà dall'evasione fiscale. Potrà sembrare credibile o no, ma almeno ha risposto.

Trovare i soldi come fa Berlusconi è un attimo, basta sbattersene altamente dei conti. PEr molti è inconcebpibile trovare i soldi così, mi sembra chiaro.

FabioGreggio
04-04-2006, 09:47

segnalato

Quincy_it
04-04-2006, 09:48
Perchè ne se così sicuro? Se non ricordo male i vice-premier possono essere tre... o ricordo davvero male io? :mbe:
:boh:
Io credo che possa essere solo uno il vice-premier.

Northern Antarctica
04-04-2006, 09:50

10 miliardi per il cuneo fiscale secondo me si possono recuparare con la lotta all'evasione.

Ovvio che se la "lotta all'evasione" dovesse limitarsi nel fare le multe alle ragazzine che escono dal tabaccaio con in mano la caramella senza scontrino, senza invece passare al setaccio intere categorie professionali, difficilmente si riuscirà a ricavare anche una frazione di quanto richiesto.

Matrixbob
04-04-2006, 09:51
Ah si vero inutile andare a votare AN & co, tanto come vice-premier prende 1 velina Silvio ... :O

FabioGreggio
04-04-2006, 09:52
Berlusconi ha già dimostrato che li trova, creando falle nel debito pubblico. Come se uno con un conto in banca in rosso continuasse a spendere come un pazzo. Sono capace anche io :D

Prodi ha detto che li cercherà dall'evasione fiscale. Potrà sembrare credibile o no, ma almeno ha risposto.

Trovare i soldi come fa Berlusconi è un attimo, basta sbattersene altamente dei conti. PEr molti è inconcebpibile trovare i soldi così, mi sembra chiaro.

Non solo.
Alla domanda " dove trova i 35 mil?" Berlusconi ha risposto " Glielo spiego dopo la fine della trasmissione con calma.

1- Ma noi elettori non abbiamo diritto a saperlo?
2- Perchè Prodi deve spiegarlo subito e Silvio no?
3- Cmq lo ha spiegato da qualche parte?
4- Ma le spiegazioni non si danno in conferenza? Perchè dopo lontano da tutti?

Prodi è decisamente più credibile.
La palla dell'ICI poi rischia di diventare una catastrofe per Berlusconi.

fg

Bitis
04-04-2006, 09:53

Scusa ma non trovo molto sensato questo ragionamento.
L'importante è rispondere anche se sai di dire una fesseria ? Anche a far ciò sono capaci tutti e forse in questo caso è meglio non rispondere...

Poi quello che mi chiedo, visto che va tanto di moda citare il passato, è che mi piacerebbe sapere da chi ne è convinto, cos'ha fatto il governo di csx prima di quello di Berlusconi per combattere l'evasione fiscale (a me risulta ben poco).

Sia beninteso, non voterò Berlusconi (anche se probabilmente rimarrò nel cdx), ma sinceramente non capisco tutta questa fiducia "cieca" verso Prodi, che di parole ne ha usate tante, ma di fatti in passato ne ha fatti pochi pure lui.

Hattori Hanzo
04-04-2006, 09:59
Non solo.
Alla domanda " dove trova i 35 mil?" Berlusconi ha risposto " Glielo spiego dopo la fine della trasmissione con calma.

fg

Perchè semplicemente lo ha già detto 50 volte...... :rolleyes:

Ed è sostanzialmente inutile (a meno che fosse una tecnica di Prodi) far perdere tempo prezioso (2.30 minuti!) per parlare di cose concrete....

Ma cosa si crede? E' ovvio... la lotta all'evasione la vogliono tutti! destra, sinistra avanti indietro!

E' la cosa più propagandistica che ci sia dire che si vuol fare lotta all'evasione! Sono 40 anni che i governi la vogliono fare!

Il problema è che non la fai con il tintinnio di manette (come ha detto berlusconi ieri) lo devi fare con un po più di sale in zucca....

E la vera strada è quella di abbassare le tasse PER TUTTI per arrivare a delle percentuali di prelievo ragionevoli inasprendo le pene facendo in modo che anche la gente sia più "contenta" di pagare le tasse!

Sembrerà strano... ma abbassandole al 33 % e togliendole addirittura ai redditi più bassi, in teoria dovrebbero entrare addirittura molti più soldi nelle casse dell'erario, lasciando moneta in mano alla gente da spendere per incentivare l'economia....

Ciauz! :)

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:00
... ma sinceramente non capisco tutta questa fiducia "cieca" verso Prodi, che di parole ne ha usate tante, ma di fatti in passato ne ha fatti pochi pure lui.

Guarda, come alternativa a Berlusconi preferirei chiunque, anche Spalman :D

Questo per dirti che fra il dubbio che uno mi prenda in giro e la certezza che uno lo faccia come negli ultimi 5 anni, scelgo l'ignoto del primo. Prodi non mi esalta, ma tra i due scelgo quello che mi offre qualche possibilità ipotetica in più.

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:02
Sembrerà strano... ma abbassandole al 33 % e togliendole addirittura ai redditi più bassi, in teoria dovrebbero entrare addirittura molti più soldi nelle casse dell'erario, lasciando moneta in mano alla gente da spendere per incentivare l'economia....

Con la cultura italiana tutta mangia mangia e frega finché puoi? Beata innocenza :)

Secondo te chi non le paga adesso direbbe "Ah, adesso è al 33%, le pago!"
Non credo proprio, è una questione di testa italiana, che non ha colore.

Bitis
04-04-2006, 10:04
Guarda, come alternativa a Berlusconi preferirei chiunque, anche Spalman :D

Questo per dirti che fra il dubbio che uno mi prenda in giro e la certezza che uno lo faccia come negli ultimi 5 anni, scelgo l'ignoto del primo. Prodi non mi esalta, ma tra i due scelgo quello che mi offre qualche possibilità ipotetica in più.

OK, rispetto il tuo punto di vista, ma quello che non riesco a farmi dire da nessuno di quelli che difendono Prodi spada in mano è che cos'ha fatto di positivo negli anni in cui ha governato lui (e il csx in generale).
Tutti, anche giustamente giudicano il passato per il cdx, ma nessuno lo fa per il csx. ;)

juninho85
04-04-2006, 10:06
OK, rispetto il tuo punto di vista, ma quello che non riesco a farmi dire da nessuno di quelli che difendono Prodi spada in mano è che cos'ha fatto di positivo negli anni in cui ha governato lui (e il csx in generale).
Tutti, anche giustamente giudicano il passato per il cdx, ma nessuno lo fa per il csx. ;)
quoto,probabilmente perchè ormai son passati 10 anni

Matrixbob
Quando parlate di credibilità verso Silvio cosa intendete?!
[1] Le donne non vogliono fare politica, è difficile convincerle?!
[2] Da niente quote rosa al contentino della velina vice-premier? (invece di meritocrazia è proprio 1 contentino)
[3] Tutte ste forze militari dispiegate che ci portano tutti sti vantaggi in patria come la benzina a prezzi mai visti?!
[4] Il fatto che adesso posso aprire con mio nonno 1 società e pagheremo solo la Basic tax?!
[5] "Io ho già risposto... ", quando non ha detto nulla?
[6] Lo scatto arrogante del potente come quello di ieri sera dove il coniglio di Pasqua del moderatore non ha fatto nulla?!
[7] Le nostra università vannno alla grande, infatti io devo portare la carta da casa x stampare in laboratorio ...
[8] Beh poi il 5° asso del mazzo è stata l'ICI. Servono + soldi e lui toglie le tasse, boh li metterà di tasca sua, ma dubito.
Quindi molto probabilmente metterà mano a sanità e non voglio pensare cos'altro...

lognomo33
Perchè semplicemente lo ha già detto 50 volte...... :rolleyes:

Ed è sostanzialmente inutile (a meno che fosse una tecnica di Prodi) far perdere tempo prezioso (2.30 minuti!) per parlare di cose concrete....

Ma cosa si crede? E' ovvio... la lotta all'evasione la vogliono tutti! destra, sinistra avanti indietro!

E' la cosa più propagandistica che ci sia dire che si vuol fare lotta all'evasione! Sono 40 anni che i governi la vogliono fare!

Il problema è che non la fai con il tintinnio di manette (come ha detto berlusconi ieri) lo devi fare con un po più di sale in zucca....

E la vera strada è quella di abbassare le tasse PER TUTTI per arrivare a delle percentuali di prelievo ragionevoli inasprendo le pene facendo in modo che anche la gente sia più "contenta" di pagare le tasse!

Ok,tu stai descrivendo quellache in economia è conosciuta come curva o legge di laffer..
ll problema è che quella legge valeva 100 anni fa..quando è stata concepita,ora le mutazioni dell'economia e del prelievo fiscale l'hanno resa debole,tanto è vero che si discute tutt'ora della sua efficacia..
Non commento neanche la prima parte del tuo intervento..
Parlare di cose concrete come Comunisti che mangiano bambini o toghe rosse?? :confused: :confused:

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:07

Siamo sempre lì. Cosa ha fatto? Poco. Meglio che far danni :D

Rimaniamo sui soldi per esempio. Ipotizziamo che mi toglie l'ICI ok? L'anno prossimo pagherò 46 euro in meno (è quello che pago di ICI). In compenso ho 249 euro di tasse in più in busta su base annua, IRPEF regionale.

Capisci che preferisco il poco od un risanamento dei conti poco visibile alla gente della strada a giochetti come questo?

<Straker>
04-04-2006, 10:08

Ma le elezioni di domenica serviranno (dovrebbero servire) a giudicare l'operato dell'attuale governo. Per gli anni in cui ha governato il csx, ci sono state le elezioni del 2001. Non devi ribaltare la questione: devi invece chiederti se il governo di centrodestra ha governato cosi' bene da meritare un secondo mandato.

lognomo33
04-04-2006, 10:08
quoto,probabilmente perchè ormai son passati 10 anni
Cosa aveva fatto di positivo?ha lasciato un pil al 4 per cento e ce lo ritroviamo all'1..Chi mastica di economia sa che il pil è il "riassunto economico di un paese"..quindi a me basta basta e avanza per capire quale e dove sia il problema negli ultimi 5 anni..

juninho85
04-04-2006, 10:09
Siamo sempre lì. Cosa ha fatto? Poco. Meglio che far danni :D

la parola "buco" ti dice nulla?:D

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:09
E invece Prodi le vuole aumentare come già ha fatto nel 1996-2001....

Dai.................

La gente onesta lavora... mette via i soldi.... si compra le case e se la vuole lasciare ad un figlio quest'ultimo dovrebbe pagare ancora una tassa???

Ma scherziamo? Non è tanto per la tassa, è il CONCETTO che mi pare proprio da Russia anni 70 / 80...........

Non parlando di un'ulteriore tassazione sul rischio tuo personale che ti prendi nel fare investimenti.... "Ah, si? Hai guadagnato? Allora ti legnamo!!!"

Ripeto, non è la tassa, è il CONCETTO!

Che lo vogliate notare o no... il governo della cdl negli ultimi 5 anni ha fatto un bel po di cose positive... certo, se non si vuole essere obbiettivi solo perchè è Berlusconi allora non si può neppure parlare di serietà, ma contrastare una crisi a livello europeo e mondiale come è stato fatto non è da tutti, ed in molti casi è stato fatto anche bene...

Topomoto
04-04-2006, 10:10

Ma se Prodi "trova" 10 miliardi, è così inconcepibile che Berlusconi possa "trovarne" 2.3?

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:10
la parola "buco" ti dice nulla?:D

"Corte dei Conti" e loro giudizio sul cosiddetto buco ti dice nulla? :D

lognomo33
04-04-2006, 10:11
E invece Prodi le vuole aumentare come già ha fatto nel 1996-2001....

Dai.................

La gente onesta lavora... mette via i soldi.... si compra le case e se la vuole lasciare ad un figlio quest'ultimo dovrebbe pagare ancora una tassa???

Ma scherziamo? Non è tanto per la tassa, è il CONCETTO che mi pare proprio da Russia anni 70 / 80...........

Non parlando di un'ulteriore tassazione sul rischio tuo personale che ti prendi nel fare investimenti.... "Ah, si? Hai guadagnato? Allora ti legnamo!!!"

Ripeto, non è la tassa, è il CONCETTO!

Che lo vogliate notare o no... il governo della cdl negli ultimi 5 anni ha fatto un bel po di cose positive... certo, se non si vuole essere obbiettivi solo perchè è Berlusconi allora non si può neppure parlare di serietà, ma contrastare una crisi a livello europeo e mondiale come è stato fatto non è da tutti, ed in molti casi è stato fatto anche bene...
Ma dove vivi?Dove hai vissuto in questi ultimi 5 anni????Oddio!!!!

Lucio Virzì

Quoto.

Non solo.

Certo, magari prima si fa raccontare qualche altra balla, da sparare in privato, dai suoi consiglieri...

1- Ma noi elettori non abbiamo diritto a saperlo?

Noi si, agli elettori della CDL, invece, non interessa.

2- Perchè Prodi deve spiegarlo subito e Silvio no?

Beh, perchè è una persona seria, mentre da Berlusconi non puoi aspettarti nulla di serio.

3- Cmq lo ha spiegato da qualche parte?

Non mi risulta.
Allo stesso modo non mi risulta che qui, qualcuno, abbia cacato di striscio il programma della CDL.

4- Ma le spiegazioni non si danno in conferenza? Perchè dopo lontano da tutti?

Dagli tregua, poraccio, già è andato oltre le possibilità politiche ed umane, in diretta...

Prodi è decisamente più credibile.
La palla dell'ICI poi rischia di diventare una catastrofe per Berlusconi.

fg

SPERIAMO!

LuVi

juninho85
Cosa aveva fatto di positivo?ha lasciato un pil al 4 per cento e ce lo ritroviamo all'1..Chi mastica di economia sa che il pil è il "riassunto economico di un paese"..quindi a me basta basta e avanza per capire quale e dove sia il problema negli ultimi 5 anni..
prendiamo per buono il PIL,per il resto con prodi(quel poco che l'han fatto durare poi....)erano tutte rose e fiori?non mi pare....tant'è che 5 anni fa piuttosto che affidarli nuovamente il paese gli italiani hanno preferito affidarsi all'incognita(politica)del berlusca.....dai ci sarà pure un motivo no?;)

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:12
Con la cultura italiana tutta mangia mangia e frega finché puoi? Beata innocenza :)

Secondo te chi non le paga adesso direbbe "Ah, adesso è al 33%, le pago!"
Non credo proprio, è una questione di testa italiana, che non ha colore.

No... inasprisci le pene in modo che sia conveniente versare il 33 %...

La gente le pagherebbe...

Il tuo piuttosto mi sembra un lougo comune... gli italiani sono in gente onesta...

Smettiamola di parlare male del nostro paese.

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:12
Ma se Prodi "trova" 10 miliardi, è così inconcepibile che Berlusconi possa "trovarne" 2.3?

No no, guarda, non mi hai capito allora. Io non ho detto che è inconcepibile che li trovi! Lo hanno detto altri, io ho la mia idea. Per me li troverà eccome, ma come ha fatto finora.

Ovvero scavando nel rosso e non da nuove entrate. Incrementando così i problemi che prima o poi verranno al pettine.

juninho85
04-04-2006, 10:13
"Corte dei Conti" e loro giudizio sul cosiddetto buco ti dice nulla? :D
ecofin e eurotax?:O

lognomo33
04-04-2006, 10:13
A parte che l'ici è una tassa comunale,quindi i soldi poi li dovranno trovare i comuni e non berlusca..a parte che non sono 2,3 ma 4,7..a parte che oltre ai 4,7 poi ne dovrebbe trovare 10 anche lui per risanare il bilancio..a parte che al contrario di Prodi non ha spiegato come intende trovarli..a parte tutto mettetevi in testa una cosa...

BERLUSCONI NON VINCEEEEEEEEE!!!!

Topomoto
04-04-2006, 10:14
No no, guarda, non mi hai capito allora. Io non ho detto che è inconcepibile che li trovi! Lo hanno detto altri, io ho la mia idea. Per me li troverà eccome, ma come ha fatto finora.

Ovvero scavando nel rosso e non da nuove entrate. Incrementando così i problemi che prima o poi verranno al pettine.
No no, avevo capito benissimo cosa intendi....solo che mi pare un processo alle intenzioni :boh:

PS: non vale dire "fin'ora ha fatto così" :D

lognomo33
04-04-2006, 10:14
prendiamo per buono il PIL,per il resto con prodi(quel poco che l'han fatto durare poi....)erano tutte rose e fiori?non mi pare....tant'è che 5 anni fa piuttosto che affidarli nuovamente il paese gli italiani hanno preferito affidarsi all'incognita(politica)del berlusca.....dai ci sarà pure un motivo no?;)
Si,perchè ha saputo vendere bene la sua immagine.Molto semplice..

juninho85
04-04-2006, 10:15
BERLUSCONI NON VINCEEEEEEEEE!!!!
come?:D

Alessandro Bordin
Il tuo piuttosto mi sembra un lougo comune... gli italiani sono in gente onesta...

Apri gli occhi.

Chi può evade, e non lo dico io. Guarda quanto nero c'è in Italia, soprattutto al sud. Gente onesta?

Guarda quanti non fanno scontrini. Gente onesta?

Guarda quanti si lamentano delle tasse e dichiarano rendite zero, il tutto sbraitando dal finestrino di una Porsche. Gente onesta? :rolleyes:

Non sono tutti così, ma se parliamo di senso civico non dico nulla di nuovo dicendo che in Italia questo è davvero basso. Negarlo è negare la realtà. Putroppo, aggiungo.

Hideryl
No... inasprisci le pene in modo che sia conveniente versare il 33 %...

La gente le pagherebbe...

100 miliardi in meno all'anno nelle casse dello stato. Forse l'Italia dove vivi tu è un'altra :sofico:

massimo78
04-04-2006, 10:16
Scusa ma non trovo molto sensato questo ragionamento.
L'importante è rispondere anche se sai di dire una fesseria ? Anche a far ciò sono capaci tutti e forse in questo caso è meglio non rispondere...

Poi quello che mi chiedo, visto che va tanto di moda citare il passato, è che mi piacerebbe sapere da chi ne è convinto, cos'ha fatto il governo di csx prima di quello di Berlusconi per combattere l'evasione fiscale (a me risulta ben poco).

Sia beninteso, non voterò Berlusconi (anche se probabilmente rimarrò nel cdx), ma sinceramente non capisco tutta questa fiducia "cieca" verso Prodi, che di parole ne ha usate tante, ma di fatti in passato ne ha fatti pochi pure lui.

Secondo me ha senso eccome.
ti faccio un esempio (spigandotelo con le mucche :asd: ) :

facciamo finta di avere una mucca.

Io ti dico che riesco nei prossimi 5 anni a fare 1500 litri di latte.
Berlusconi dice che nei prossimi 5 ne farà 7500 litri.

Io motivo la mia dicendo che ipotizzando che una mucca faccia 1 litro di latte al giorno, calcolo 1*365 (in un anno) * 5 = 1825 togliamo uno scarto di 325 visto che non sono certo che in un giorno mi faccia realmente 1 litro di latte, e si può dire che ci sono andato vicino.
Certo non ci si può credere al 100% però diciamo che è un buon compromesso.

Berlusconi invece anziché motivarti come farà a dare tre volte tanto, ti risponde che io in tutti gli anni precedenti non ho mai saputo allevare le mucche, mentre lui quest'anno, ha disegnato una mucca di carta e ungendola col dito le ha dato la vita.

chi è + credibile?