PDA

View Full Version : [sondaggio+ discussione] prodi vs berlusconi: atto II

Pagine : 1 2 [3] 4 5

<Straker>
04-04-2006, 10:16
E invece Prodi le vuole aumentare come già ha fatto nel 1996-2001....

Che lo vogliate notare o no... il governo della cdl negli ultimi 5 anni ha fatto un bel po di cose positive...

Io ti rivolgo le domande e tu scappi :D
Forse perche' ti fa comodo non rispondere? ;)
A proposito di alzare le tasse, spiegami questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11878456&postcount=129

juninho85
04-04-2006, 10:16
Si,perchè ha saputo vendere bene la sua immagine.Molto semplice..
sopratutto....ma anche perchè evidentemente il popolo italiano non ha ritenuto prodi e la sua coalizione meritevole della riconferma

lognomo33
04-04-2006, 10:17
Apri gli occhi.

Chi può evade, e non lo dico io. Guarda quanto nero c'è in Italia, soprattutto al sud. Gente onesta?

Guarda quanti non fanno scontrini. Gente onesta?

Guarda quanti si lamentano delle tasse e dichiarano rendite zero, il tutto sbraitando dal finestrino di una Porsche. Gente onesta? :rolleyes:

Non sono tutti così, ma se parliamo di senso civico non dico nulla di nuovo dicendo che il Italia questo è davvero basso. Negarlo è negare la realtà. Putroppo, aggiungo.
Guarda..sarò retorico ma mi ripeto..quando vedo ragazzi qui a Cagliari che riescono a prendere perchè dichiarano zero la casa dello studente e poi escono dal parcheggio della suddetta casa con un mercedes compressor secondo te cosa penso?Che schifo di paese di merda.

lognomo33
04-04-2006, 10:18
sopratutto....ma anche perchè evidentemente il popolo italiano non ha ritenuto prodi e la sua coalizione meritevole della riconferma
Sai che se si votasse con la legge elettorale che c'è ora avrebbe vinto il csx?

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:19
Guarda..sarò retorico ma mi ripeto..quando vedo ragazzi qui a Cagliari che riescono a prendere perchè dichiarano zero la casa dello studente e poi escono dal parcheggio della suddetta casa con un mercedes compressor secondo te cosa penso?Che schifo di paese di merda.

E' così ovunque. E' il senso civico (e quello di vergogna) che manca. Gli onesti ci sono, ma l'Italia la rovinano i disonesti.

juninho85
04-04-2006, 10:19
Apri gli occhi.

Chi può evade, e non lo dico io. Guarda quanto nero c'è in Italia, soprattutto al sud. Gente onesta?

Guarda quanti si lamentano delle tasse e dichiarano rendite zero, il tutto sbraitando dal finestrino di una Porsche. Gente onesta? :rolleyes:

Non sono tutti così, ma se parliamo di senso civico non dico nulla di nuovo dicendo che in Italia questo è davvero basso. Negarlo è negare la realtà. Putroppo, aggiungo.
su questo non saprei.....non avendo dati alla mano,ma sapendo per certo che il grosso dell'economia lo trainate "voi" del nord,mi risulta difficile credere che il problema sia sopratutto il sud ;)

lognomo33
04-04-2006, 10:20
Bah..io vado in università..ci sarà da divertirsi oggi.. :D :D

<Straker>

Vero. Ma anche vero che il popolo italiano si fido' di una persona che fece molte promesse, nella speranza di cambiare in meglio.
Ora mi chiedo: le promesse sono state mantenute? Stiamo meglio oggi rispetto a cinque anni fa?
Secondo me no, per tutta una serie di motivi. Vorrei che qualcuno che si trova meglio mi spiegasse perche' :)

juninho85
Sai che se si votasse con la legge elettorale che c'è ora avrebbe vinto il csx?
e con questo?:D

basterebbe avere una maggioranza che non remi contro e anche prodi potrebbe legiferare quel che li pare,ma la realtà è un altra,e lo vedrete quando il csx s'insedierà al governo ;)

Alessandro Bordin
04-04-2006, 10:22
su questo non saprei.....non avendo dati alla mano,ma sapendo per certo che il grosso dell'economia lo trainate "voi" del nord,mi risulta difficile credere che il problema sia sopratutto il sud ;)

Non hai capito un bip, oggi sei duro di comprendonio :D

Non sto parlando di nord e sud, era un esempio. Gli scontrini non li fanno nemmeno qui molto spesso, così come altre cose. In nero è più diffuso giù di sicuro, qui va di moda l'evasione fiscale (penso ad esempio alle migliaia di aziende più o meno piccole della Brianza con molti scheletri fiscali nell'armadio), sai che consolazione.

verloc
04-04-2006, 10:23
Ah per la cronaca io non ho cambiato posizione, continuo ad essere propenso per la rosa nel pugno... :D

L'avresti votata (intendo i radicali) anche se fosse andata con Berlusconi?chiariscimi-ci questo mistero! :)

...e cosa ti spinge tanto svogliatamente a "turarti il naso"?

ps.Visto che Macaluso è andato in pensione,quanto c'è in te di intransigenza pro-veritate e quanto di "tafazzismo" ? :D

Topomoto
04-04-2006, 10:23
A parte che l'ici è una tassa comunale,quindi i soldi poi li dovranno trovare i comuni e non berlusca..a parte che non sono 2,3 ma 4,7..a parte che oltre ai 4,7 poi ne dovrebbe trovare 10 anche lui per risanare il bilancio..a parte che al contrario di Prodi non ha spiegato come intende trovarli..a parte tutto mettetevi in testa una cosa...

BERLUSCONI NON VINCEEEEEEEEE!!!!
2.3 miliardi di euro, è riportato sia su Repubblica che sul Corriere.
Ovvio che sia comunale, altrettanto ovvio che questo ammanco dovrà essere coperto dallo stato.
Ma ripeto: se si trovano 10 miliardi, se ne trovano a maggior ragione 2.3 ;)

juninho85
04-04-2006, 10:25
Non hai capito un bip, oggi sei duro di comprendonio :D

Non sto parlando di nord e sud, era un esempio. Gli scontrini non li fanno nemmeno qui molto spesso, così come altre cose. In nero è più diffuso giù di sicuro, qui va di moda l'evasione fiscale (penso ad esempio alle migliaia di aziende più o meno piccole della Brianza con molti scheletri fiscali nell'armadio), sai che consolazione.
nero o evasione,tu scrivendo "Chi può evade, e non lo dico io. Guarda quanto nero c'è in Italia, soprattutto al sud. Gente onesta? "hai messo le due cose sullo stesso piano,di seguito ho replicato...il furto all'erario c'è in ambo i casi,cambia soltanto la forma :D

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:30
[QUOTE=Alessandro Bordin]Apri gli occhi.

QUOTE]

La gente le evade solo perchè ne deve pagare TROPPE, ma veramente TROPPE.

Facendone pagare meno elimineresti almeno il 15 % dell'attuale evasione... sarei pronto a scommetterci...

E non sono un ingenuo... fidati...

verloc
04-04-2006, 10:31
:asd:

Ohhhhhhhhh,finalmente uno l'ha postata!Erano 200 post che l'aspettavo :D

Avete notato che nella mano destra ci si può adattare una pistola? (ma anche molte altre cose).

Quindi: vai con il fake! :D

Solertes
04-04-2006, 10:32

Ehm...alle scorse elezioni il candidato premier del csx era rutelli...prodi era alla CEE

Hattori Hanzo

No... non scappo... semplicemente lavoro.... ;)

Me la rifai la domanda che ti rispondo? :)

Bitis
Ma le elezioni di domenica serviranno (dovrebbero servire) a giudicare l'operato dell'attuale governo. Per gli anni in cui ha governato il csx, ci sono state le elezioni del 2001. Non devi ribaltare la questione: devi invece chiederti se il governo di centrodestra ha governato cosi' bene da meritare un secondo mandato.

Le prossime elezioni non solo giudicheranno il passato governo, ma si presume che chi vota abbia valutato e dato credito anche ai programmi elettorali per capire come sarà il suo futuro. E' in quest'ottica che ponevo la mia domanda di prima.
Vedi, io che ho 39 anni, ho una memoria storica che va un po' più in la degli ultimi 5 anni e mi ricordo bene come dopo il governo del csx, il cdx abbia vinto proprio per l'insoddisfazione verso il governo uscente: niente di più, niente di meno di quello che stai dicendo tu ora.

Lucio Virzì
Ovvio che sia comunale, altrettanto ovvio che questo ammanco dovrà essere coperto dallo stato.

Ma "altrettanto ovvio" de che?!?!? Un conto è un minore gettito nelle casse STATALI, che può anche essere coperto in altro modo, un conto è, dopo aver COSTANTEMENTE ridotto le rimesse alle amministrazioni locali, devastarle definitivamente!

LuVi

juninho85
04-04-2006, 10:33
Ohhhhhhhhh,finalmente uno l'ha postata!Erano 200 post che l'aspettavo :D

Avete notato che nella mano destra ci si può adattare una pistola? (ma anche molte altre cose).

Quindi: vai con il fake! :D
ci si potrebbe fare un thread sulle mod possibili in piazzetta :D

Hattori Hanzo

Fonte?

lognomo33
per la prima casa sono 4,7 miliardi di euro..e comunque forse non stai capendo che comunque berlusconi deve trovare questi 4 e passa milioni di euro OLTRE ai 10..cosi sono piu chiaro???

Hideryl
04-04-2006, 10:34
Da repubblica:
Complessivamente invece l'imposta comunale sugli immobili sfiorerà quota 10 miliardi di euro e si dovrebbe attestare, sommando l'imposta sulla prima abitazione e sul resto degli immobili, precisamente a 9,94 miliardi di euro.

juninho85
04-04-2006, 10:34
Ehm...alle scorse elezioni il candidato premier del csx era rutelli...prodi era alla CEE
infatti m'è parso di scrivere "prodi e la sua coalizione" ;)

Hideryl
04-04-2006, 10:35
per la prima casa sono 4,7 miliardi di euro..e comunque forse non stai capendo che comunque berlusconi deve trovare questi 4 e passa milioni di euro OLTRE ai 10..cosi sono piu chiaro???
Esatto, è quello che stavo per scrivere anch'io :D

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:36

Ah... scusa... non avevo letto...

Il sole 24 ore.... :rotfl: :rotfl:

Lucio Virzì
04-04-2006, 10:36
Da repubblica:
Complessivamente invece l'imposta comunale sugli immobili sfiorerà quota 10 miliardi di euro e si dovrebbe attestare, sommando l'imposta sulla prima abitazione e sul resto degli immobili, precisamente a 9,94 miliardi di euro.

Nono... è peggio, a lui non frega una ceppa di trovare la copertura per eliminare l'ICI, perchè non è un problema suo, ma dei COMUNI ROSSI... :rolleyes:

LuVi

Lucio Virzì
04-04-2006, 10:37
infatti m'è parso di scrivere "prodi e la sua coalizione" ;)

Ed hai sbagliato lo stesso.
Non era in coalizione, ed ha fatto un timidissimo appello, da Bruxelles.

LuVi

Solertes
La gente le evade solo perchè ne deve pagare TROPPE, ma veramente TROPPE.
Facendone pagare meno elimineresti almeno il 15 % dell'attuale evasione... sarei pronto a scommetterci...
E non sono un ingenuo... fidati...

Non mi fido invece, la gente evade per avere più soldi, però ci sono categorie a cui viene più difficile farlo (lavoro dipendente) e altre che hanno schiere di studiosi del cavillo che lo fanno liberamente....tra l'altro alcuni di questi hanno degli avvocati che siedono in parlamento e modificano le leggi appositamente perchè ciò sia possibile...alla fine chi ha più soldi evade e chi ne ha meno fà un'altro buco alla cintura.....le tasse le dovrebbero pagare tutti.....io poi non capisco SB che vuole un'italia di imprenditori, dimenticando che la società è un grosso meccanismo in cui tutti gli ingranaggi hanno pari importanza e dignità, se uno di questi ingranaggi si indebolisce, collassa tutto il sistema

Hattori Hanzo
Il vero problema è che (soprattutto in campagna elettorale) NON è possibile trovare dell'informazione corretta....

Da una parte e dall'altra.... ;)

Topomoto
Da repubblica:
E' da ieri sera che devo correggere:
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni46/valore-ici/valore-ici.html

C'è scritto CHIARAMENTE 2.3 miliardi di euro, imposta sulla PRIMA CASA.
L' Imposta comunale sugli immobili - rappresenta una voce importante nelle casse dei Comuni che vale, complessivamente, circa 10 miliardi di euro. Per il 2005, l'Anci-Cnc valuta che dall' imposizione sulla prima casa arriveranno circa 2,3 miliardi di euro, che rappresentano circa il 23% del gettito complessivo incassato dai Comuni.
Spero di non doverlo ripetere ulteriormente.....

Hideryl
04-04-2006, 10:39
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni46/valore-ici/valore-ici.html

E allora? Ho riportato appunto quell'articolo...

lognomo33
04-04-2006, 10:40

Primo:stai facendo riferimento a dati vecchi
Secondo:c'è un link pagine addietro,oppure nella discussione di ieri sera,non ricordo,del sole24ore che dice 4,7 milioni di euro la previsione per il 2006..PER LE PRIME CASE,io ho capito benissimo..

Solertes
Il vero problema è che (soprattutto in campagna elettorale) NON è possibile trovare dell'informazione corretta....

Da una parte e dall'altra.... ;)

Il vero problema è che l'informazione non dovrebbe essere nè di una parte nè dell'altra...altrimenti è propaganda non informazione

<Straker>
Fonte?

Il Sole 24 ore. Che non ha fatto altro che riportare la notizia dell'aumento dell'imposizione fiscale sul tfr :rolleyes: perpetrata dal governo di cdx.

E in ogni caso nell'altro thread ho fatto delle domande, a cui ne' tu ne' Giovanni Botti avete risposto. Non e' dialogo questo, non e' confrontarsi: e' solo scappare :)

Topomoto
A parte che sono 2.3, non capisco come si possa continuare a negare l'evidenza.....i 10 miliardi da dove saltano fuori?

juninho85
Ed hai sbagliato lo stesso.
Non era in coalizione, ed ha fatto un timidissimo appello, da Bruxelles.

LuVi
ho capito:muro:
ho detto che è stata confermata fiducia alla coalizione di csx,che di fatto aveva governato durante quei 5 anni relegando prodi al ruolo di "burattino"

juninho85
Il vero problema è che l'informazione non dovrebbe essere nè di una parte nè dell'altra...altrimenti è propaganda non informazione
utopia

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:41
Non mi fido invece, la gente evade per avere più soldi, però ci sono categorie a cui viene più difficile farlo (lavoro dipendente)

SAi quanta gente (lavoratori dipendenti) fa un secondo lavoro in nero?

Ne hai una minima idea?

Quello non è evadere le tasse?

Parlo per esempio delle ripetizioni pomeridiane delle prof... alcune arrivano a beccarsi 200/300 euro o più al giorno in nero......

I soldi fanno comodo a tutti... quindi perchè contrastare un malessere comune e voler imporre un'ideologia Russa vecchia di 30 anni? :D

Fatene pagare meno e vedrete che ne entreranno molti di più!
Anche da quella gente (come dice bordin) che dichiara zero e gira con la porche... (su questi però hai ragione lo ammetto) :)

Topomoto
Primo:stai facendo riferimento a dati vecchi
Secondo:c'è un link pagine addietro,oppure nella discussione di ieri sera,non ricordo,del sole24ore che dice 4,7 milioni di euro la previsione per il 2006..PER LE PRIME CASE,io ho capito benissimo..
Senti, io sto riportando gli articoli di OGGI di Corriere e Repubblica, ma cosa vuoi di più? :confused:

lognomo33

Quindi?credi di saperne piu tu di economia del solo24 ore?Guarda che ti ricoverano come Berlusca per manie di grandezza!!! :D :D :D

lognomo33
04-04-2006, 10:43
Senti, io sto riportando gli articoli di OGGI di Corriere e Repubblica, ma cosa vuoi di più? :confused:
Io ti dico che la previsione del sole 24 ore era di 4,7 per il 2006,è stato postato ieri sera.Articoli di oggi del CDS che pero si riferiscono all'anno scorso..

Hattori Hanzo

Ed è esattamente quello che ho detto io....

etzocri
A parte che sono 2.3, non capisco come si possa continuare a negare l'evidenza.....i 10 miliardi da dove saltano fuori?

anche silvio ha detto che ridurranno il cuneo fiscale di 5 punti :)

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:44
Il Sole 24 ore. Che non ha fatto altro che riportare la notizia dell'aumento dell'imposizione fiscale sul tfr :rolleyes: perpetrata dal governo di cdx.

E in ogni caso nell'altro thread ho fatto delle domande, a cui ne' tu ne' Giovanni Botti avete risposto. Non e' dialogo questo, non e' confrontarsi: e' solo scappare :)

Ti ripeto... devo anche lavorare... non sono scappato... dimmi qual'è il 3D che corro a risponderti.. :)

juninho85
04-04-2006, 10:44
dopo il mod e stormblast chi ha votato"Si sono comportati bene entrambi" ?:mbe:

giovane acero
04-04-2006, 10:45
Se si guarda lo scontro politico, non ha prevalso nessuno. Ma dato che la gara era a chi le sparava + grosse, il Berlusca ha vinto con un colpo da maestro... :D
A me ha ricordato il baro che bluffa all'ultima mano di poker... UN GRANDE! :D

A me è sembrata una gara tra petomani, sull'ultimo botto mi è tremato il divano da sotto il culo.

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:46
Quindi?credi di saperne piu tu di economia del solo24 ore?Guarda che ti ricoverano come Berlusca per manie di grandezza!!! :D :D :D

Il sole 24 ore è un giornale serio... nessuno dice il contrario....

Cmq si.... molte piu volte ci ho azzeccato io del sole 24 ore...............

La tendenza del Sole 24 ore pittosto qual'è?

;)

juninho85
04-04-2006, 10:46
A me è sembrata una gara tra petomani, sull'ultimo botto mi è tremato il divano da sotto il culo.
lol...c'è scappato pure il parto?:asd:

<Straker>
04-04-2006, 10:47

Guarda che non e' un commento a una notizia: e' una notizia, pura e semplice nei suoi dati: la tassazione del tfr passa dal 18% al 23%.
A casa mia questo si chiama "aumentare le tasse", come si chiama nella casa delle liberta'? :rolleyes:

E cmq noto che tu non discuti, ma divaghi e riporti cio' che ti fa comodo, senza entrare nel merito della discussione.
Bravo, continua cosi' :)

lognomo33
04-04-2006, 10:48
anche silvio ha detto che ridurranno il cuneo fiscale di 5 punti :)
ecco,bravo..cosi magari capisce..

lognomo33
04-04-2006, 10:49
Il sole 24 ore è un giornale serio... nessuno dice il contrario....

Cmq si.... molte piu volte ci ho azzeccato io del sole 24 ore...............

La tendenza del Sole 24 ore pittosto qual'è?

;)
cioè..tu conosci le notizie,i fatti meglio di un giornale???azz..corri a iscriverti all'albo dei giornalisti!!!

Hideryl
dopo il mod e stormblast chi ha votato"Si sono comportati bene entrambi" ?:mbe:
Forse non hai ancora capito che si possono vedere i nomi dei votanti http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4552
Qualcuno te l'aveva già fatto notare ieri sera quando, dopo che hai criticato il sondaggio, si è visto che hai votato lo stesso.

<Straker>
Ti ripeto... devo anche lavorare... non sono scappato... dimmi qual'è il 3D che corro a risponderti.. :)

Una semplice domanda :)
Eccola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11877635&postcount=114

juninho85
04-04-2006, 10:51
Forse non hai ancora capito che si possono vedere i nomi dei votanti http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=4552
Qualcuno te l'aveva già fatto notare ieri sera quando, dopo che hai criticato il sondaggio, si è visto che hai votato lo stesso.
probabilmente m'è sfuggito....passami il link al post ;)

Nockmaar
Noto con piacere che anche stavolta il sondaggio da' vincente Prodi. Segno che c' e' ancora qualcuno che si e' reso conto che Berlusconi anche stavolta non ha risposto alle domande, ha nominato la parola "comunisti" almeno 20 volte e ha parlato sopra l' avversario in ben 3 occasioni.

Sinceramente pensavo che avrebbe mascherato meglio l' insofferenza alla regole. E poi, la sparata sull' ICI... Aboliremo l' ICI, si, anche sulla tua casa!!!

Donne, e' arrivato l' arrotino!!!

dupa
Berlusconi nomina Unipol e Bot. E il faccia a faccia finisce in tragedia.

Durante l'ultimo confronto della campagna elettorale Prodi perde il controllo e aggredisce il Presidente del Consiglio mordendolo a un orecchio. Vespa fa autocritica: "Dovevo immaginarlo quando ho visto che metteva l'acqua a bollire". La sinistra fa quadrato attorno al proprio leader: "Plagiato da D'Alema". Bondi grida al miracolo: "L'orecchio è già ricresciuto".

Roma
Milioni di spettatori hanno assistito questa sera alla pagina più nera della storia politica italiana. La tensione degli ultimi giorni di una campagna elettorale al veleno è alla fine esplosa causando l'aggressione del Presidente del Consiglio da parte di un insolitamente nervoso Romano Prodi.

Tutto ha avuto inizio all'arrivo in studio quando lo sfidante si è accorto che Berlusconi aveva scritto sui polsini alcune frasi che non era riuscito a mandare a memoria tra le quali: "tassano i bot", "tassano la casa" e "bollono i bambini". Chiesto e ottenuto dal moderatore il cambio della camicia ogni cosa sembrava pronta per l'avvio del faccia a faccia ma questa volta è stato il Presidente del Consiglio a fermare tutto contestando l'utilizzo nei cronometri dei numeri arabi, quindi verosimilmente simpatizzanti del centrosinistra come tutti gli extracomunitari.

Alle 21.30 la clessidre di Paroliamo, recuperate negli scantinati Rai, hanno consentito l'avvio del dibattito che ha preso subito il forsennato ritmo della sfida dell'andata. Alle 21.34 gli esperti dall'Auditel avvisavano i partecipanti che la maggior parte degli spettatori avevano girato sulle repliche di Don Matteo 2 e i contendenti decidevano di comune accordo con il moderatore di rinunciare alle regole sui tempi e di dar vita a un dibattito normale. E si scatenava l'inferno.

Prodi ha attaccato Berlusconi accusandolo di guidare una coalizione eterogenea nella quale si fondono gli estremismi con gli interessi di bottega dei partiti del centro. Berlusconi ha attaccato Prodi accusandolo di guidare una coalizione eterogenea nella quale si fondono gli estremismi con gli interessi di bottega dei partiti del centro. Fin qui tutto normale. Ma una battuta apparentemente innocua di Prodi ("Non capisco che c'entrino i fascisti, i razzisti e i preti con un mafioso come te") ha suscitato la reazione scomposta di Berlusconi ("La sai quella della mortadella che muore in un attentato di mafia?").

A quel punto, saltate le regole, non restava al moderatore che farsi da parte e dedicarsi al suo nuovo libro (titolo provvisorio "2006: l'anno di Berlusconi" oppure "2006: l'anno di Prodi") lasciando che i due contendenti proseguissero nella rissa dapprima verbale per poi arrivare al contatto fisico con l'aggressione di Prodi e il morso all'orecchio di Berlusconi che ha ricordato stilisticamente il precedente Tyson-Holyfield ma con maggior veemenza. Tra grida e sangue in diretta tv la situazione appariva ingestibile e solo la lettura di un editoriale di Ferruccio de Bortoli ha fatto addormentare i contendenti e ha riportato la calma.

La RAI, dopo aver sospeso la trasmissione, ha comunicato che questa sera andrà in onda per rasserenare il clima un confronto sostitutivo tra Casini e Rutelli, moderatore Andreotti, intervistatori Monsignor Tonini e Marcello Sorgi. I tempi delle domande saranno quelli noti: due domande, tre pater ave gloria, altre due domande.

Hattori Hanzo
Guarda che non e' un commento a una notizia: e' una notizia, pura e semplice nei suoi dati: la tassazione del tfr passa dal 18% al 23%.
A casa mia questo si chiama "aumentare le tasse", come si chiama nella casa delle liberta'? :rolleyes:

E cmq noto che tu non discuti, ma divaghi e riporti cio' che ti fa comodo, senza entrare nel merito della discussione.

Ma scusa.... ti ho appena detto di dirmi qual'è il 3D che ti rispondo subito! :)

Vabbè.... visto che a quanto pare vuoi discutere ti chiedo:

Come mai un'azienda legata al nome di proi ha usufruito del così vituperato condono?

L'Euro Tax che aveva promesso di ridarci, ce l'ha ridata?

Mi dici qual'è il 3D su cui hai postato la domanda che vado a risponderti? :)

superteodj
1. Prodi ha fatto una figura pessima: neanche un dato concreto (ditemi voi che caxo vuol dire parecchi milioni -.-, 5? 6? 100?? ke caxo di unità di misura è parecchi?? manco fossimo in cucina -.-: un pizzico di tasse in più, spesa sanitaria quanto basta, ecc)

2. il berlusca non ha mai parlato di un programma elettorale, critica le 280 pagine del centrosinistra e riesce a non vergognarsi del suo (forse era sott'inteso che il suo programma era la bibbia????? e che quindi non c'era bisogno di riscriverlo??). Inutile dire che con la storia dell'ICI si è preso il voto di quella marea di ignoranti che stanno a guardare la tv (fissi sulle repliche di wanna marchi e dell'oroscopo di checcazzonesò).

3. la mossa di berlusconi è stata furbissima: salta fuori con un tema delicatissimo a 5gg dalle elezioni, giorni in cui non si riuscirà a dire come e perchè di questa decisione.

che skifo l'itlaGlia

Hideryl
04-04-2006, 10:52
probabilmente m'è sfuggito....passami il link al post ;)
E' un'impresa :asd:
Aspetta ci provo.

lognomo33
04-04-2006, 10:53
Berlusconi nomina Unipol e Bot. E il faccia a faccia finisce in tragedia.

Durante l'ultimo confronto della campagna elettorale Prodi perde il controllo e aggredisce il Presidente del Consiglio mordendolo a un orecchio. Vespa fa autocritica: "Dovevo immaginarlo quando ho visto che metteva l'acqua a bollire". La sinistra fa quadrato attorno al proprio leader: "Plagiato da D'Alema". Bondi grida al miracolo: "L'orecchio è già ricresciuto".

Roma
Milioni di spettatori hanno assistito questa sera alla pagina più nera della storia politica italiana. La tensione degli ultimi giorni di una campagna elettorale al veleno è alla fine esplosa causando l'aggressione del Presidente del Consiglio da parte di un insolitamente nervoso Romano Prodi.

Tutto ha avuto inizio all'arrivo in studio quando lo sfidante si è accorto che Berlusconi aveva scritto sui polsini alcune frasi che non era riuscito a mandare a memoria tra le quali: "tassano i bot", "tassano la casa" e "bollono i bambini". Chiesto e ottenuto dal moderatore il cambio della camicia ogni cosa sembrava pronta per l'avvio del faccia a faccia ma questa volta è stato il Presidente del Consiglio a fermare tutto contestando l'utilizzo nei cronometri dei numeri arabi, quindi verosimilmente simpatizzanti del centrosinistra come tutti gli extracomunitari.

Alle 21.30 la clessidre di Paroliamo, recuperate negli scantinati Rai, hanno consentito l'avvio del dibattito che ha preso subito il forsennato ritmo della sfida dell'andata. Alle 21.34 gli esperti dall'Auditel avvisavano i partecipanti che la maggior parte degli spettatori avevano girato sulle repliche di Don Matteo 2 e i contendenti decidevano di comune accordo con il moderatore di rinunciare alle regole sui tempi e di dar vita a un dibattito normale. E si scatenava l'inferno.

Prodi ha attaccato Berlusconi accusandolo di guidare una coalizione eterogenea nella quale si fondono gli estremismi con gli interessi di bottega dei partiti del centro. Berlusconi ha attaccato Prodi accusandolo di guidare una coalizione eterogenea nella quale si fondono gli estremismi con gli interessi di bottega dei partiti del centro. Fin qui tutto normale. Ma una battuta apparentemente innocua di Prodi ("Non capisco che c'entrino i fascisti, i razzisti e i preti con un mafioso come te") ha suscitato la reazione scomposta di Berlusconi ("La sai quella della mortadella che muore in un attentato di mafia?").

A quel punto, saltate le regole, non restava al moderatore che farsi da parte e dedicarsi al suo nuovo libro (titolo provvisorio "2006: l'anno di Berlusconi" oppure "2006: l'anno di Prodi") lasciando che i due contendenti proseguissero nella rissa dapprima verbale per poi arrivare al contatto fisico con l'aggressione di Prodi e il morso all'orecchio di Berlusconi che ha ricordato stilisticamente il precedente Tyson-Holyfield ma con maggior veemenza. Tra grida e sangue in diretta tv la situazione appariva ingestibile e solo la lettura di un editoriale di Ferruccio de Bortoli ha fatto addormentare i contendenti e ha riportato la calma.

La RAI, dopo aver sospeso la trasmissione, ha comunicato che questa sera andrà in onda per rasserenare il clima un confronto sostitutivo tra Casini e Rutelli, moderatore Andreotti, intervistatori Monsignor Tonini e Marcello Sorgi. I tempi delle domande saranno quelli noti: due domande, tre pater ave gloria, altre due domande.

:D :D

nomeutente
Prodi non mi è piaciuto. E' sempre il solito prete e addirittura ieri parlava con gli occhi chiusi come se stesse per addormentarsi.
Per me ha fatto una pessima figura.
Al di là delle cose che ha detto, che erano ovviamente molto più sensate di ciò che diceva il premier, veniva veramente voglia di dargli un coppino ogni 30 secondi per fargli volare fuori le parole ad un ritmo umanamente accettabile.

Berlusconi, d'altra parte, ha fatto un bel comizio.
Del tutto insensato, naturalmente, ma ben pronunciato e con mimica e gestualità adeguati.

Hattori Hanzo
Una semplice domanda :)
Eccola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11877635&postcount=114

Ok... vado a risponderti! :)

Xiaoma
Quello che dici è vero, ma se non sbaglio B. ha detto che proprio i comuni avranno un ruolo fondamentale nella lotta all'evasione fiscale e che i risultati dei controlli (quindi un bel po di €) andrà proprio ai comuni stessi.Abolendo l'ICI credo che costringa i comuni a fare questi controlli.

E' la stessa cosa che stavo pensando io... mi sembra una soluzione perfetta... azz... e' diabolico quell'uomo.. :eek:

Fin'ora l'evasione non si riesce a bloccare perche' a nessuno frega niente di bloccarla. Forse cambiera' qualcosa?

Aiace
04-04-2006, 10:54
Io vorrei tornare a sottolineare la frase di Berlusconi:

«L'esercito della sinistra vuole ridistribuire il reddito per rendere uguali il figlio del professionista e il figlio dell'operaio».

:(

Hattori Hanzo
04-04-2006, 10:54
cioè..tu conosci le notizie,i fatti meglio di un giornale???azz..corri a iscriverti all'albo dei giornalisti!!!

Ho di meglio da fare che trasformare le notizie da reali in convenienti... è un lavoro che non mi è mai piaciuto... ;)

Solertes
04-04-2006, 10:55
utopia

Nono...Montanelli è scomparso (RIP), Biagi lo hanno cancellato.....la maggior parte dei giornalisti non ha a cuore l'informazione, ma è sullo stesso piano dei politici, ossia ha il mastice forte sul fondoschiena....chi parla fuori dal coro è un disfattista e non ha spazio....volendo si potrebbe migliorare la situazione, ma a chi conviene? Alla gente comune....per loro basta il Campionato, la Champions League e le solite fandonie che da sempre mi tocca risentire

juninho85
04-04-2006, 10:56

«L'esercito della sinistra vuole ridistribuire il reddito per rendere uguali il figlio del professionista e il figlio dell'operaio».

anch'io sono rimasto pietrificato....

massimo78
04-04-2006, 10:56
mi sono fatto un giro così tanto x sul sito www.ilgiornale.it :asd: per farmi 2 risate... e indovinate un po ? :eek:

Ultime notizie:

BERLUSCONI: «VIA L’ICI SULLA PRIMA CASA»
Il premier: «E taglierò al 12,5% l’imposta sui conti correnti». Prodi gli dà dell’ubriaco e annuncia: «Più tasse sulla Borsa»

:D :D :D :D si vede che è il giornale di Berlusconi

juninho85
04-04-2006, 10:58
Nono...Montanelli è scomparso (RIP), Biagi lo hanno cancellato.....la maggior parte dei giornalisti non ha a cuore l'informazione, ma è sullo stesso piano dei politici, ossia ha il mastice forte sul fondoschiena....chi parla fuori dal coro è un disfattista e non ha spazio....volendo si potrebbe migliorare la situazione, ma a chi conviene? Alla gente comune....per loro basta il Campionato, la Champions League e le solite fandonie che da sempre mi tocca risentire
infatti.....il giornalismo libero da schieramenti è pura utopia,in questo paese non avrà mai liberta di informazione

nomeutente
04-04-2006, 10:58

Speriamo almeno che gli operai non lo votino più.

Drakogian
04-04-2006, 11:03
Eliminerà l'I.C.I.....Se invece di lunedi fosse andata in onda sabato scorso sarebbe stato un bellissimo pesce d'Aprile. Certo che è un bel furbo il nostro presidente. Solo qualche giorno fa ha parlato per circa 90 minuti a Matrix ma non ha fatto nessun cenno all'I.C.I. Poi per tutto il confronto di ieri con Prodi non ha detto nulla. Forse aveva paura di essere smentito ? Oppure si sarebbe imbarazzato alla domanda di quanto risparmierà sulla sua villa di Arcore.
Alla manifestazione di chiusura di Forza Italia sono certo che dopo: una casa x tutti - via l'ICI - rendite e depositi bancari tutto al 12,5% - proporrà l'abolizione dell'IRPEF.

Ieri Vanna Marchi è stata condannata a 2,5 anni per aver imbrogliato la povera gente.

La legge dovrebbe essere uguale per tutti.

Lucio Virzì
04-04-2006, 11:03

Si, l'avevo già riportata io. :(
Che vergogna, che tristezza, il trionfo del CLASSISMO sulla MERITOCRAZIA.
Questa persona ci porta indietro di 100 anni.

LuVi

Aiace
04-04-2006, 11:05
Speriamo almeno che gli operai non lo votino più.

La cosa assurda è che invece ci sono persone del ceto medio/basso o basso che credono che Berlusconi stia dalla loro parte. E lo votano!
Senza sapere che votarlo è andare contro non solo i propri interessi, ma anche contro gli interessi del paese.

Posso capire un miliardario che dichiari di votare FI... ma un operaio di Forza Italia proprio non lo comprenderò mai. :confused:

Lucio Virzì
04-04-2006, 11:09
La cosa assurda è che invece ci sono persone del ceto medio/basso o basso che credono che Berlusconi stia dalla loro parte. E lo votano!
Senza sapere che votarlo è andare contro non solo i propri interessi, ma anche contro gli interessi del paese.

Posso capire un miliardario che dichiari di votare FI... ma un operaio di Forza Italia proprio non lo comprenderò mai. :confused:

Come fai a non capirlo? Conta balle per tutti, più balle per tutti.
Per l'operaio la balla dell'ICI, e le balle sulla sinistra che vuole tassare anche l'aria.
Per la base della confindustria di nuovo la balla dell'IRPEF, condendola con qualche balla protezionistica
Per i mercati finanziari è inutile che racconti balle, perchè è la verità, non tasserà mai le rendite finanziarie e le plusvalenze, nè andrà mai contro gli interessi dei caimani e barracuda che stanno spolpando l'Italia.
Per la casalinga la balla del come si fa la spesa.

Balle per tutti.

LuVi

nomeutente
04-04-2006, 11:09

Infatti il problema sono quei lavoratori che si sentono "ceto medio", perché facendo un mutuo hanno comprato la macchina sportiva.
Sembrerà una stronzata, ma a fare il volantinaggio davanti alle fabbriche, nella mia zona, rischi davvero di farti prendere sotto dal suv dell'operaio berlusconizzato (che poi naturalmente deve fare straordinari anche a capodanno per potersi permettere quel tenore di vita).

Hattori Hanzo
04-04-2006, 11:12

Risposto.. :)

Ciauz!

Solertes
04-04-2006, 11:12
Si, l'avevo già riportata io. :(
Che vergogna, che tristezza, il trionfo del CLASSISMO sulla MERITOCRAZIA.
Questa persona ci porta indietro di 100 anni.

LuVi

Purtroppo siamo fermi da 100 anni...se tornassimo indietro, ci sarebbero i Medici, gli Estensi etc.. al governo....la meritocrazia è qualcosa che mette in pericolo le posizioni faticosamente leccate e nessuno è disposto a perdere i propri privilegi perchè è arrivato uno più bravo....

giovane acero
04-04-2006, 11:15
lol...c'è scappato pure il parto?:asd:

ad occhio direi di sì... fortuna che il televisore non trasmette gli afrori che avran permeato lo studio per tutta la durata del confronto.

the_joe
04-04-2006, 11:16
Infatti il problema sono quei lavoratori che si sentono "ceto medio", perché facendo un mutuo hanno comprato la macchina sportiva.
Sembrerà una stronzata, ma a fare il volantinaggio davanti alle fabbriche, nella mia zona, rischi davvero di farti prendere sotto dal suv dell'operaio berlusconizzato (che poi naturalmente deve fare straordinari anche a capodanno per potersi permettere quel tenore di vita).
Naturalmente questi "lavoratori problema" se 5 anni fa avessero votato per il CSX , OGGI il SUV lo avrebbero comprato pagandolo in contanti :muro:

Solertes
04-04-2006, 11:16

Infatti mai come oggi le finanziarie si sono moltiplicate....è un continuo fiorire di finanziatori e il livello medio di indebitamento stà salendo a dismisura, mentre l'italia è sempre stato un popolo di risparmiatori, siamo vicini ai livelli di altri paesi in cui si lavora per pagare i debiti...che a mio avviso ci rende più esposti anche a crisi leggere

barbera
04-04-2006, 11:19
un operaio di Forza Italia proprio non lo comprenderò mai. :confused:

tranquillo che in italia non ci sono solo operai. il 99% di loro votano i partiti indicati dalla CGL. infatti nei loro scioperi più che bandiere rosse non si vedono.

il ceto medio invece di ragioni per votare la cdl ne ha da vendere anche se purtroppo si lascia abbindolare dalla maschera prodiana e rutelliana che nasconde abilmente cosa farà davvero la sinistra quando sarà al governo.

in questa campagna elettorale da una parte e dall'altra sono emersi tratti di sincerità e la sincerità emerge quando l'istinto prevale sulla ragione.

ad esempio calderoli quando ha fatto la sceneggiata con la maglietta ANTI-ISLAMICA era lui! era se stesso, salvo poi per decoro dover ritrattare tutto e dimettersi.
così pure caruso quando ha fatto la gaffe mostruosa su quelli dei centri sociali che hanno messo a ferro e fuoco una grossa e affollata via commerciale di milano, era lui!!! era sincero! poi per decoro è stato costretto a smentire ufficialmente ma intanto chi vuol capire ha capito al di là delle smentite di facciata.
stessa cosa per bertinotti secondo il quale (in tv, davanti a milioni di telespettatori) ha dichiarato che i GRANDI patrimoni (sul quale graverà tutto il peso delle finanziarie di prodi) sono quelli che vanno da 180.000euro in su! 350milioni di vecchie lire per bertinotti è il confine sopra il quale per lo Stato si è considerati dei nababbi da spremere al midollo. anche qui bertinotti una settimana dopo ha smentito dicendo che si rimette a prodi per la decisione di dove mettere l'odiosa asticella. ma in realtà il suo credo profondo è emerso chiaramente, al di là delle rettifiche di facciata.
stessa cosa per prodi che tratto in trappola da un'annunziata compiaciuta ha detto che secondo lui la successione è giusto che si paghi se si ha un patrimonio che supera un appartamento di 80mq in periferia! giuro che lo ha detto! se non ci credete chiedete le registrazioni alla rai. e poi capito di essersi tirata la zappa sui piedi ha fatto dietro front sparando la storia degli svariati milioni di euro. ma è chiaro quale affermazione sia nata dal suo pensiero più pronfondo e quale invece sia nata per mero calcolo elettorale onde non perdere ulteriormente la faccia.
negare queste cose è NEGARE L'EVIDENZA. :mc:

Solertes
04-04-2006, 11:22
Naturalmente questi "lavoratori problema" se 5 anni fa avessero votato per il CSX , OGGI il SUV lo avrebbero comprato pagandolo in contanti :muro:

Il desiderio del SUV è causato dal modello di vita che viene pubblicizzato come "figo"....son sempre esistiti personaggi del genere, che godono nell'apparire senza saper però godere veramente....ma venivano per lo più derisi, ora sono stati sdoganati.....conosco gente che ha rate per pagare la macchina (bene non di prima necessità) per un'eternità solo per apparire...poi al bar si tentano lo "scrocco" perchè non hanno un soldo....però fuori hanno parcheggiato una BMW....che tra l'altro ha un raggio d'azione limitato perchè la benza costa.....grazie ma preferisco vivere

permaloso
Uff... avevo appena aperto un nuovo topic sul duello tv... magari qualcuno può trasportarlo qui per favore?

P.S. Se eleggete me abolirò i caselli autostradali e la pubblicità in tv... e in più: gelato al gusto cioccolato e "cazzata" gratis per tutti, tutto l'anno!!

Ti replico alla "romagnola"
"pìda parsòt e figa par tòt!!!".. vecchio detto
(piadina prosciutto e figa per tutti!!)
Voglio vedere quanti voti prendo!!!!
:yeah:

Aiace

Ecco un'affermazione intelligente. Buon voto! :D

the_joe
04-04-2006, 11:25
Il desiderio del SUV è causato dal modello di vita che viene pubblicizzato come "figo"....son sempre esistiti personaggi del genere, che godono nell'apparire senza saper però godere veramente....ma venivano per lo più derisi, ora sono stati sdoganati.....conosco gente che ha rate per pagare la macchina (bene non di prima necessità) per un'eternità solo per apparire...poi al bar si tentano lo "scrocco" perchè non hanno un soldo....però fuori hanno parcheggiato una BMW....che tra l'altro ha un raggio d'azione limitato perchè la benza costa.....grazie ma preferisco vivere
E che c'entra questo con la politica?

Accendi la TV o guarda un Film o leggi un fumetto, lo vedi mai l'eroe sfigato e povero in canna? Ma è sempre stato così indipendentemente dalla politica.

Credete davvero che OGGI le cose in Italia sarebbero MOLTO migliori se 5 anni fa fosse RESTATA al governo la coalizione di CSX?

Solertes
04-04-2006, 11:28
tranquillo che in italia non ci sono solo operai. il 99% di loro votano i partiti indicati dalla CGL. infatti nei loro scioperi più che bandiere rosse non si vedono.

il ceto medio invece di ragioni per votare la cdl ne ha da vendere anche se purtroppo si lascia abbindolare dalla maschera prodiana e rutelliana che nasconde abilmente cosa farà davvero la sinistra quando sarà al governo.

in questa campagna elettorale da una parte e dall'altra sono emersi tratti di sincerità e la sincerità emerge quando l'istinto prevale sulla ragione.

ad esempio calderoli quando ha fatto la sceneggiata con la maglietta ANTI-ISLAMICA era lui! era se stesso, salvo poi per decoro dover ritrattare tutto e dimettersi.
così pure Caruso quando ha fatto la gaffe mostruosa su quelli dei centri sociali che hanno messo a ferro e fuoco una grossa e affollata via commerciale di milano, era lui!!! era sincero! poi per decoro è stato costretto a smentire ufficialmente ma intanto chi vuol capire ha capito al di là delle smentite di facciata.
stessa cosa per bertinotti secondo il quale (in tv, davanti a milioni di telespettatori) ha dichiarato che i GRANDI patrimoni (sul quale graverà tutto il peso delle finanziarie di prodi) sono quelli che vanno da 180.000euro in su! 350milioni di vecchie lire per bertinotti è il confine sopra il quale per lo Stato si è considerati dei nababbi da spremere al midollo. anche qui bertinotti una settimana dopo ha smentito dicendo che si rimette a prodi per la decisione di dove mettere l'odiosa asticella. ma in realtà il suo credo profondo è emerso chiaramente, al di là delle rettifiche di facciata.
stessa cosa per prodi che tratto in trappola da un'annunziata compiaciuta ha detto che secondo lui la successione è giusto che si paghi se si ha un patrimonio che supera un appartamento di 80mq in periferia! giuro che lo ha detto! se non ci credete chiedete le registrazioni alla rai. e poi capito di essersi tirata la zappa sui piedi ha fatto dietro front sparando la storia degli svariati milioni di euro. ma è chiaro quale affermazione sia nata dal suo pensiero più pronfondo e quale invece sia nata per mero calcolo elettorale onde non perdere ulteriormente la faccia.
negare queste cose è NEGARE L'EVIDENZA. :mc:

Io provengo dal ceto medio, sono di pensiero liberale, ma non penso voterò CDL, anche perchè non guardo al mio orticello, ma preferisco una coltivazione comune, anche se mi costerà di più, tanto poi indirettamente ne trarrò benefici pure io (se fornisco un servizio, più persone vi possono accedere, più potenziali clienti ho...anche se ho margini di guadagno minori sul singolo cliente, cercherò di rifarmi ampliando il parco clienti)....il fatto delle cifre di Prodi probabilmente nasce dal fatto che ancora non si sà cosa c'è in cassa esattamente (conoscendo SB e la tradizione da cui proviene spero che ci sia ancora la cassa) e quindi non si sà quale sia il tetto oltre il quale definire il grande patrimonio...almeno questo è il mio punto di vista

Bitis
04-04-2006, 11:32
Credete davvero che OGGI le cose in Italia sarebbero MOLTO migliori se 5 anni fa fosse RESTATA al governo la coalizione di CSX?

E' la cosa che avevo scritto circa 5 o 6 pagine fa' ;)
Si può certamente credere che una coalizione sia meglio dell'altra..ci mancherebbe, ma scaldarsi additando l'uno come il devastatore della nazione e l'altro come salvatore della patria, come fanno alcuni proprio è fuori luogo.

barbera
04-04-2006, 11:33
non penso che l'indecisione di dove mettere l'asticella derivi dall'incertezza dei conti pubblici per un semplice motivo: già quando fu tolta la successione dava un gettito irrisorio. dunque è più una cosa simbolica per far presa sulle masse più che una reale fonte di entrate su cui effettivamente contare.
inoltre credo proprio che conoscano bene i conti perchè dispongono comunque dei bilanci certificati dall'unione europea che i suoi controlli li fa eccome.

-kurgan-
04-04-2006, 11:33

visto quanto fatto dalla cdl gli ultimi cinque anni, si.
altri cinque anni con tremonti a fare le finanziarie e berlusconi a riformare la giustizia mi fanno rabbrividire.

Solertes
04-04-2006, 11:34
E che c'entra questo con la politica?

Accendi la TV o guarda un Film o leggi un fumetto, lo vedi mai l'eroe sfigato e povero in canna? Ma è sempre stato così indipendentemente dalla politica.

Infatti, accendi la TV, che ha assunto un ruolo schiacciante tra i media, fornendo modelli di vita pessimi (imho)...io adoravo mister No.....con i se e con i ma non si fà la storia, non si possono fare supposizioni su cosa sarebbe stato se....quello è il compito di Biscardi e delle trasmissioni calcistiche

xenom
04-04-2006, 11:36

beh mi pare ovvio, sempre meglio di avere al governo uno che promette di abolire l'ici, che fa le corna a putin, che dice stronzate ogni due secondi, che fa figure di merda internazionali e che affossa l'economia e l'istruzione...

Bitis
04-04-2006, 11:40
beh mi pare ovvio, sempre meglio di avere al governo uno che promette di abolire l'ici, che fa le corna a putin, che dice stronzate ogni due secondi, che fa figure di merda internazionali e che affossa l'economia e l'istruzione...

Dato che hai la sfera di cristallo, mi daresti i numeri della prossima estrazione del superenalotto.
Grazie :D

the_joe
04-04-2006, 11:40
Infatti, accendi la TV, che ha assunto un ruolo schiacciante tra i media, fornendo modelli di vita pessimi (imho)...io adoravo mister No.....con i se e con i ma non si fà la storia, non si possono fare supposizioni su cosa sarebbe stato se....quello è il compito di Biscardi e delle trasmissioni calcistiche
Beh, parliamone nella sezione (che non c'è) Costume e Società, nulla c'entra con la politica ;)

D'accordissimo che con i se e i ma la storia non si fa quindi voterò CSX perchè non mi sono piaciuti 5 anni di questo governo NON perchè sia convinto che il CSX possa fare di meglio, se così non sarà alle prox elezioni cambierò di nuovo.

permaloso
04-04-2006, 11:42
no, guarda lascia ben perdere. a bologna fra i millemila puli municipali e ausiliari che ogni giorno ti sganciano per farti el multe, i vari ticket per l'ingresso in centro (5€ al giorno) più i 2€ all'ora per parcheggiare nel centro storico, i soldini se vogliono li trovano.
Forse è per quello che a bologna c'è uno fra i migliori servizi di autobus d'italia? quando ci vengo lo uso sempre.. ci sarà un motivo...

Aiace
04-04-2006, 11:43
Beh, parliamone nella sezione (che non c'è) Costume e Società, nulla c'entra con la politica ;)

D'accordissimo che con i se e i ma la storia non si fa quindi voterò CSX perchè non mi sono piaciuti 5 anni di questo governo NON perchè sia convinto che il CSX possa fare di meglio, se così non sarà alle prox elezioni cambierò di nuovo.

Abbiamo visto cosa ha fatto la destra. Non ci è piaciuto.
Vediamo cosa sarà in grado di fare la sinistra.
Mi sembra una considerazione quantomeno saggia.
:)

barbera
04-04-2006, 11:44
Io provengo dal ceto medio,

Se vuoi rimanerci ti consiglio di farti bene i conti (sulle cifre sicure, non su quelle "attese") prima di mettere una croce su quelle schede.

Certo sono belle parole stiamo bene se stiamo bene tutti, il problema è che la redistribuzione che vogliono fare non servirà certo a far ripartire l'economica.
nel breve termine sono sicuro anch'io che aumenteranno un poco i consumi, ma dopo 1, massimo 2 anni l'economia farà due passi indietro perchè mancheranno i capitali per gli investimenti. anche in questo senso berlusconi dice andiamo avanti. se vince prodi l'economia farà all'inizio un passo avanti, ma subito dopo due passi indietro. Saremo tutti ancora più poveri altroché! Questi 5 anni sono stati difficili per tutti per tanti tanti motivi, ora il ciclo economico si avvia alla ripresa e con prodi OLTRE AL DANNO degli ultimi 5 anni (rovinati economicamente da 11 settembre, crisi energetica dovuta al sovrassorbimento dei paesi asiatici, speculazioni sull'euro) avremo PURE LA BEFFA di buttare in fumo i prossimi 5 anni di ripresa con una politica tutta orientata verso le ultime ruote del carro. così tutto il carrozzone si dovrà fermare perchè ci sono quelli dell'ultima fila che sbraitano.

Solertes
04-04-2006, 11:52

Per certi versi c'entra anche la politica, che "dovrebbe" regolare anche gli aspetti riguardanti i media, vista l'incidenza sui comportamenti delle persone e sull'economia....

E' così che funziona il sistema democratico, non sei soddisfatto, sei libero di cambiare ;)

Solertes
04-04-2006, 11:59
Se vuoi rimanerci ti consiglio di farti bene i conti (sulle cifre sicure, non su quelle "attese") prima di mettere una croce su quelle schede.

Certo sono belle parole stiamo bene se stiamo bene tutti, il problema è che la redistribuzione che vogliono fare non servirà certo a far ripartire l'economica.
nel breve termine sono sicuro anch'io che aumenteranno un poco i consumi, ma dopo 1, massimo 2 anni l'economia farà due passi indietro perchè mancheranno i capitali per gli investimenti. anche in questo senso berlusconi dice andiamo avanti. se vince prodi l'economia farà all'inizio un passo avanti, ma subito dopo due passi indietro. Saremo tutti ancora più poveri altroché! Questi 5 anni sono stati difficili per tutti per tanti tanti motivi, ora il ciclo economico si avvia alla ripresa e con prodi OLTRE AL DANNO degli ultimi 5 anni (rovinati economicamente da 11 settembre, crisi energetica dovuta al sovrassorbimento dei paesi asiatici, speculazioni sull'euro) avremo PURE LA BEFFA di buttare in fumo i prossimi 5 anni di ripresa con una politica tutta orientata verso le ultime ruote del carro. così tutto il carrozzone si dovrà fermare perchè ci sono quelli dell'ultima fila che sbraitano.

Da quello che ho visto, con questo governo mi son trovato indietro rispetto a prima...ma finchè fosse stata una cosa isolata, non sarebbe stato un problema, altre generazioni hanno vissuto con molto meno di quello che ho io...invece ho notato che le persone interessate da questo impoverimento son molte di più...e l'impoverimento non è stato solo economico,ma anche etico, in quanto il modello dell'arrampicatore a tutti i costi è diventato dominante, riducendo ai minimi termini il già scarso senso civico della popolazione....mi chiedo dove tu abbia visto gli investimenti per il progresso in questi cinque anni....forse in Romania....non mi pare che il nostro sistema produttivo abbia avuto grandi benefici dalle politiche di questo governo...se non in alcune aziende di alcuni imprenditori....anzi di alcuni ex-imprenditori

Drakogian
04-04-2006, 11:59
@barbera
"Saremo tutti ancora più poveri altroché! Questi 5 anni sono stati difficili per tutti per tanti tanti motivi, ora il ciclo economico si avvia alla ripresa e con prodi OLTRE AL DANNO degli ultimi 5 anni (rovinati economicamente da 11 settembre, crisi energetica dovuta al sovrassorbimento dei paesi asiatici, speculazioni sull'euro) avremo PURE LA BEFFA di buttare in fumo i prossimi 5 anni di ripresa con una politica tutta orientata verso le ultime ruote del carro. così tutto il carrozzone si dovrà fermare perchè ci sono quelli dell'ultima fila che sbraitano."

Potresti specificare chi sono "le ultime ruote del carro" ? Tu a che ruota appartieni ? Sei l'unico, insieme a Berlusconi, che dici che in Italia si è avviata una ripresa. Dove la vedi ? Tutta l'Europa ha avuto i problemi che hai detto ( famoso 11 settembre - cinesi - ecc...ecc....) ma nessuno paese è messo male come noi. Tutto questo chiaramente visto da ultima ruota.....

generals
04-04-2006, 12:04
Io provengo dal ceto medio, sono di pensiero liberale, ma non penso voterò CDL, anche perchè non guardo al mio orticello, ma preferisco una coltivazione comune, anche se mi costerà di più, tanto poi indirettamente ne trarrò benefici pure io (se fornisco un servizio, più persone vi possono accedere, più potenziali clienti ho...anche se ho margini di guadagno minori sul singolo cliente, cercherò di rifarmi ampliando il parco clienti)....il fatto delle cifre di Prodi probabilmente nasce dal fatto che ancora non si sà cosa c'è in cassa esattamente (conoscendo SB e la tradizione da cui proviene spero che ci sia ancora la cassa) e quindi non si sà quale sia il tetto oltre il quale definire il grande patrimonio...almeno questo è il mio punto di vista

ragionamento molto sensato. Anche io e molti come me (parenti, conoscenti) apparteniamo al ceto medio ma sappiamo che se non cresce l'economia e tutti ne beneficiano il poco che abbiamo adesso si perderà definitivamente. Molti professionisti che conosco e che all'ultima tornata elettorale politica hanno votato per FI hanno fatto il tuo stesso ragionamento, se l'economia non cesce, se il potere di acquisto non aumenta ne perdono tutti e ne guadagnano alla fine solo i ricchissimi, poche migliaia di persone che conservano poteri di monopolio in vari settori e questo proprio a scapito del ceto medio!! Alla fine conta veramente poco pagare qualche centinaio di euro in più o in meno per le tasse se poi non ci sono i servizi, aumenta la povertà dei consumatori (per i commercianti, per le imprese) dei clienti per i liberi professionisti (avvocati, commercialisti, ecc.). E' questo che il Berl fa finta di non capire!!

Xiaoma
04-04-2006, 12:20
Un comune, e qui rispondo anche ad mt, può tirar su anche un miliardo di euro in multe, ma questo non basterebbe comunque a compensare il mancato introito derivante dall'abolizione dell'ICI. E sai perchè? Perchè con una detrminata entrata, i comuni possono pagare solo detrminate spese. Ad esempio, con le multe, ci puoi comperare le divise della polizia locale, ma non, ad esempio, il trasporto per gli scolari. Come ad esempio con gli oneri di urbanizzazione puoi finanziare solo il 33% della spesa corrente, il resto, giustamente, per legge sei obbligato a spenderlo per opere pubbliche. L'ICI, invece, è una delle poche voci in entrata, se non l'unica, che va a finanziare praticamente tutti i capitoli di spesa. Capito l'arcano?

Secondo me e' proprio qui l'assurdo della legislazione delle amministrazioni locali. Una devolution fatta bene consentirebbe di risolvere questo problema. Dare piu' liberta' alla politica locale e meno centralizzazione.

Lo so pure io che a Rimini i vigili comprano auto nuove in continuazione perche' non sanno dove buttare i soldi delle multe. Se potessero darli al comune ne guadagnerebbe la comunita'. Possibile che non sia realizzabile?

discepolo
04-04-2006, 12:24
voto berluska, cancella l'ici sulla prima casa ! :D

xenom
04-04-2006, 12:29
Dato che hai la sfera di cristallo, mi daresti i numeri della prossima estrazione del superenalotto.
Grazie :D

11111111111111111 :D

non ho la sfera di cristallo, ma dubito che si possa affossare il paese peggio di così... anche perché il governo di CSX precedente a quello di CDX non mi pare che abbia sotterrato così tanto l'italia...

giannola
04-04-2006, 12:31
anch' io mi sto decidendo a rivotare il cdx.
Non mi piace Prodi, che parla di sacrifici (certo tanto lui non è che muore di fame), di aumento delle tasse, che dice una cosa e poi se la rimangia (le successioni su 250000€).
Non mi piace il csx che inneggia a zapatero e nn propone nulla per gli omosessuali.

Dona*
04-04-2006, 12:36
nn propone nulla per gli omosessuali.

mentre il cdx, almeno a parole, li vorrebbe ghettizzare... :stordita:

Moonstricken
04-04-2006, 12:46
Non mi piace Prodi, che parla di sacrifici (certo tanto lui non è che muore di fame), di aumento delle tasse, che dice una cosa e poi se la rimangia (le successioni su 250000€).
Non mi piace il csx che inneggia a zapatero e nn propone nulla per gli omosessuali.

Guarda che Prodi non si rimangiato proprio nulla, è la destra che gli ha messo in parole non sue. Prodi ha sempre detto che la tassa di successione la deve pagare chi ha redditi di parecchi milioni di euro.
I sacrifici bisogna farli perchè Berlusconi e i suoi servi hanno ridotto l'Italia in uno stato pietoso. Se 5 anni fa gli italiani non fossero stati così stupidi ed ingenui da votarlo, non saremmo certo a questo punto!
E guarda che la sinistra non inneggia a zapatero, sono alcuni personaggi noti che votano a sinistra che lo vedono come un modello. E cosa dovresti fare per gli omosessuali? Non sono una razza a parte, sono italiani come tutti gli altri, sono uguali agli etero quindi ò'importante è che abbiano gli stessi diritti.
E poi non mi dirai che la destra appoggia gli omossesuali, come gli extracomunitari, e i disadattati?! La destra si appoggia, in maniera naturalmente interessata, la politica della Chiesa, e la Chiesa appoggia la politica della destra. E sappiamo che la Chiesa vede l'omosessualità come un abominio.
E' la sinistra che protegge e tutela le minoranze!

STELEO
04-04-2006, 12:48

Ma va non l'avremmo mai detto. :doh: :doh:

mauriz83
04-04-2006, 12:49

ma che stronz@ta,nessuno vuole una cosa del genere,nemmeno Bertinotti,nemmeno il partito comunista marxista e leninista.Questa è un altra boiata sparata dal premier per impaurire la gente.

Ser21
04-04-2006, 12:50
Silvio Berlusconi, una figura patetica, penosa, l'ombra dell'ombra di un imprenditore che non ha mai capito nulla di politica, lo straccio di un comunicatore che non riesce più a comunicare neppure le menzogne a cui credono solo lui, Bondi e Fede, l'ANTISTATO, una persona che non ha le minime cognizioni di quello che dice, non è in grado di sottostare a regole CIVILI e DEMOCRATICHE, che offende e si offende quando non dovrebbe, che offende l'intelligenza degli ITALIANI TUTTI, anche di chi continuerà a votarlo.

Non dovrebbe neppure essere presente come opzione in questo sondaggio, tale è stato il suo inqualificabile livello come interlocutore, come politico, come presidente del consiglio, come candidato leader di uno schieramento politico.

Ed i suoi alleati, se avessero una faccia, un orgoglio, dovrebbero AUTOMATICAMENTE decidere di passare all'opposizione, da subito, per la prossima legislatura, dissociandosi da ogni sua dichiarazione odierna.

LuVi

:ave::ave::ave::ave::ave:

Un impegno concreto: Mandare Silvio fuori dalla Politica Italiana!

generals
04-04-2006, 12:50
Da corsera di oggi:
l ministro del Welfare Roberto Maroni nella videochat di Corriere.it
«Se perdiamo la Lega avrà le mani libere»
«L'abolizione dell'Ici non è in contrasto con il federalismo.
La promessa di Berlusconi è stata concordata con gli alleati».

MILANO - «L'abolizione dell'Ici non contrasta con la devolution». Lo ha dichiarato il ministro del Welfare, Roberto Maroni, ospite della videochat di Corriere.it. «La promessa fatta dal premier Silvio Berlusconi nel duello tv di ieri con Romano Prodi è stata concordata con gli alleati. Anzi: la prima proposta per abolire l'imposta comunale sulla prima casa è targata Lega»

Adesso si spiega tutto, il povero Berl è innocente, è un'idea alla Calderoli :asd:

«Ici, idea nostra, si paga al Comune poi si detrae nel 740»
:rotfl: :rotfl: :rotfl: costoro ne sanno una più del diavolo....

Lucio Virzì
04-04-2006, 12:54
ma che stronz@ta,nessuno vuole una cosa del genere,nemmeno Bertinotti,nemmeno il partito comunista marxista e leninista.Questa è un altra boiata sparata dal premier per impaurire la gente.

Il problema è un altro... non si parlava di equità di distribuzione del reddito.. ma proprio di UGUAGLIANZA sociale... per lui il figlio di un professionista e il figlio di un operaio NON SONO UGUALI. :muro:

LuVi

Lucio Virzì
04-04-2006, 12:55
Vi giro questa mail che mi ha mandato un amico, mi sembra riassuma alla perfezione l'esito del confronto di ieri sera.

"Durante il confronto televisivo di ieri sera, Silvio Berlusconi non ha voluto
spiegare dove trovera' i 35 miliardi di euro per affrontare la sua riforma
economica, dicendo a Romamo Prodi: "Se ha tempo glielo spiego dopo".

Siccome di tempo non ne abbiamo molto prima del voto e ai 35 miliardi si sono
aggiunti anche i 6 miliardi della "televendita" dell'Ici che taglierebbe
asili, servizi sanitari e assistenza, la domanda - che interessa tutti gli
italiani - torna inevitabile: "Cavaliere, ci spiega dove trova i soldi per
completare le pagine del suo libro dei sogni?"
"

FabioGreggio
04-04-2006, 12:55
voto berluska, cancella l'ici sulla prima casa ! :D

Vero.
Poi ha detto che abolirà nell'ordine:

-La Menopausa
- Le emorroidi
- La D'eusanio dai pakki
- l'odore di gomma dai preservativi
- il sole negli occhi
- i gatti morti dalle strade

Inorgono i Comuni: non avremo più soldi per i servizi.
La risposta del Cavaliere è stata: "Se non avete più soldi, dategli le brioches!"

fg

Drakogian
04-04-2006, 12:58

Almeno Prodi ti ha detto come stanno le cose e quello che intende fare.
Berlusconi invece non ha risposto ad una domanda essenziale. Dove prenderà i soldi per le sue promesse. Ha ammesso che c'è una evasione fiscale enorme e ha detto che ha l'intenzione di combatterla. Ma in questi 5 anni dov'era ? Ci ha riempito di condoni fiscali. Bella lotta !!!. Alla domanda di Prodi di spiegare dove prenderà i soldi (più del triplo di quelli che occorrono al centro sinistra) più quelli necessari per l'abolizione dell'ICI ha risposto che glielo avrebbe detto in privato!!! A lui ma non a noi. E a te non piace Prodi perchè parla di sacrifici.....

indelebile
04-04-2006, 13:00
[SFOGO ON]
Ma si in Italia si sta benissimoooooooooooooo economicamente, qua sembra che la gente si sia dimenticato in che situazione di cacca siamo! stiamo andando a finire come Argentina e voi credete ancora alle promesse miracolose di Berlusconi? avete paura di prodi che vi tassa?????
Ma cribbio ma gli ultimi anni non hanno insegnato niente? ma chè autolesionismo è? ma dove vogliamo finire con altri 5 anni? Non vedete che economicamente stiamo di merda? ma vi sentite bene perchè avete il cellulare? ma siamo un paese di vanna marchi?

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :banned:

[SFOGO OFF]

generals
04-04-2006, 13:08
Vi giro questa mail che mi ha mandato un amico, mi sembra riassuma alla perfezione l'esito del confronto di ieri sera.

"Durante il confronto televisivo di ieri sera, Silvio Berlusconi non ha voluto
spiegare dove trovera' i 35 miliardi di euro per affrontare la sua riforma
economica, dicendo a Romamo Prodi: "Se ha tempo glielo spiego dopo".

Siccome di tempo non ne abbiamo molto prima del voto e ai 35 miliardi si sono
aggiunti anche i 6 miliardi della "televendita" dell'Ici che taglierebbe
asili, servizi sanitari e assistenza, la domanda - che interessa tutti gli
italiani - torna inevitabile: "Cavaliere, ci spiega dove trova i soldi per
completare le pagine del suo libro dei sogni?"
"

questo è, e a quanto pare, resterà il grande mistero di queste elezioni.
Magari Arriveremo al punto di non pagare l'Ici ma dovremo proprio vendercela la prima casa per campare :cry:

etzocri
04-04-2006, 13:08
Berlusconi: "Italia a sinistra? Non credo in Italia così tanti coglioni"

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla Confcommercio. "Scusate il linguaggio rozzo ma efficace", ha aggiunto...

http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/confront/mar4aprile/index.html

:muro:

Aiace
04-04-2006, 13:09

La proposta del centrodestra di curarli è molto intelligente... :mbe:

Le uniche proposte a favore degli omosessuali provengono esclusivamente dalla sinistra... ;)

Nockmaar
04-04-2006, 13:10
Vero.

-La Menopausa
- Le emorroidi
- La D'eusanio dai pakki
- il sole negli occhi

La risposta del Cavaliere è stata: "Se non avete più soldi, dategli le brioches!"

fg

Aiace
04-04-2006, 13:12
Vero.

-La Menopausa
- Le emorroidi
- La D'eusanio dai pakki
- il sole negli occhi

fg

Se promette "gnocca gratis per i single" lo voto anch'io. :D

dupa
04-04-2006, 13:12

Quando il figlio del professionista sarà uguale al figlio dell'operaio sarà davvero una catastrofe per l'italia.

Aiace
04-04-2006, 13:13
Quando il figlio del professionista sarà uguale al figlio dell'operaio sarà davvero una catastrofe per l'italia.

:rolleyes:

sanxius
04-04-2006, 13:19

volevi dire forse....

Quando il professionista sarà uguale all'operaio sarà davvero una catastrofe per l'italia.... o no? :rolleyes:

Lucio Virzì
04-04-2006, 13:21
:rolleyes:

Glielo dici tu che sono già uguali? Solo nella testa del pdc non lo sono.

LuVi

dupa
04-04-2006, 13:22
volevi dire forse....

Quando il professionista sarà uguale all'operaio sarà davvero una catastrofe per l'italia.... o no? :rolleyes:
volevo scrivere quello che ho scritto.

zerothehero
04-04-2006, 13:28
Il problema dell'abolizione dell'ici non è tanto nella proposta (che costa 2.3 miliardi di euro, quindi NON è affatto impossibile da abolire come imposta) ma nel fatto che un liberale (come si definisce Berlusconi) dovrebbe avere altre priorità, diverse da quelle di rifondazione comunista.

http://gruppi.camera.it/rifondazione/dossier/int13_3.htm :D

Anche la sua promessa elettorale di innalzare le pensioni a 800euro (dopo averle innalzate a 500, per coloro che non avevano redditi da cumulo o altre condizioni) non è la priorità per un uomo di destra liberale. :fagiano: che avrebbe dovuto liberalizzare i servizi e ridurre il peso e l'intervento dello stato nella realtà socio-economica..

Come si vede, la prima casa rappresenta meno del 25% dell'intero importo dell'ICI.

Il minor gettito per i comuni, derivante dall'eliminazione dell'ICI sulla prima casa, può essere compensato:

* Portando fino al 14 per mille l'ICI sugli alloggi sfitti da oltre un anno o per i quali non risulta registrato alcun contratto di affitto;

* Dare la facoltà di incrementare l'ICI fino al 10 per mille sulle aree fabbricabili e sui fabbricati diversi da abitazione (con superficie superiore ai 150 metri quadrati per non danneggiare il piccolo commercio);

* Attraverso maggiori trasferimenti dello Stato ai comuni nel caso che questi, pur avendo applicato le aliquote suddette sulle case sfitte, le aree fabbricabili e i fabbricati diversi da abitazione, abbiano un introito inferiore a quello dell'anno 2000.

Quindi, cambiare si può e in direzione dell’equità sociale, reperendo le risorse a cominciare da chi possiede grandi patrimoni e dalla lotta all’evasione fiscale che è il più grande scandalo del nostro Paese: chi ha maggiori ricchezze evade il fisco che si rivale sulle spalle di chi è a reddito fisso (lavoratori e pensionati).

Con la proposta di Rifondazione Comunista, l'ICI si trasforma da un'iniqua tassa sul risparmio, come è oggi, in una vera imposta patrimoniale !

Che delusione Berlusconi... da liberale è divenuto comunista.. .. :p

ICI SULLA PRIMA CASA
UNA TASSA DA ELIMINARE

Rifondazione Comunista ha presentato una proposta di legge per l'abolizione dell'ICI sulla prima casa non di lusso.

I dati sugli introiti per ICI

* Gettito lordo : 17 mila miliardi

* Abitazioni principali : 4.376 miliardi

* Terreni agricoli : 403 miliardi

* Aree fabbricabili : 436 miliardi

* Altri fabbricati : 11.823 miliardi

Come si vede, la prima casa rappresenta meno del 25% dell'intero importo dell'ICI.

Il minor gettito per i comuni, derivante dall'eliminazione dell'ICI sulla prima casa, può essere compensato:

* Portando fino al 14 per mille l'ICI sugli alloggi sfitti da oltre un anno o per i quali non risulta registrato alcun contratto di affitto;

* Dare la facoltà di incrementare l'ICI fino al 10 per mille sulle aree fabbricabili e sui fabbricati diversi da abitazione (con superficie superiore ai 150 metri quadrati per non danneggiare il piccolo commercio);

* Attraverso maggiori trasferimenti dello Stato ai comuni nel caso che questi, pur avendo applicato le aliquote suddette sulle case sfitte, le aree fabbricabili e i fabbricati diversi da abitazione, abbiano un introito inferiore a quello dell'anno 2000.

Quindi, cambiare si può e in direzione dell’equità sociale, reperendo le risorse a cominciare da chi possiede grandi patrimoni e dalla lotta all’evasione fiscale che è il più grande scandalo del nostro Paese: chi ha maggiori ricchezze evade il fisco che si rivale sulle spalle di chi è a reddito fisso (lavoratori e pensionati).

Con la proposta di Rifondazione Comunista, l'ICI si trasforma da un'iniqua tassa sul risparmio, come è oggi, in una vera imposta patrimoniale !

NOTA PER LE FEDERAZIONI REGIONALI E PROVINCIALI

Cari compagni,

Vi inviamo il testo della proposta di legge per l'abolizione dell'ICI sulla prima casa che il nostro gruppo parlamentare ha presentato, corredata da il testo di un intervento per Liberazione, una bozza di volantino e di locandina.

Questo materiale può essere utile per promuovere iniziative di mobilitazione davanti agli uffici postali dove in questi giorni si paga l'ICI, assemblee, confronti pubblici con forze sociali e politiche.

L'ipotesi che c'è dentro la proposta consiste sostanzialmente nel trasformare l'ICI da tassa sul risparmio che colpisce indiscriminatamente tutti e, quindi, pesa di più sui redditi più bassi, in una vera imposta patrimoniale che, esclude, quindi, la prima casa non di lusso (che è un bene essenziale) e si rivolge ai grandi patrimoni e all'evasione fiscale.

Naturalmente, come viene spiegato nel materiale allegato, questa proposta va messa a confronto con quella contenuta nella finanziaria sulla completa eliminazione dell'IRPEF sulla prima casa che si rivolge anche alle case di lusso e, visto che fino all'importo catastale di 180 milioni, l'esenzione era già operante, avvantaggia prioritariamente i redditi più alti.

Per questo, nella finanziaria abbiamo proposto di escludere l'esenzione IRPEF sulle case di lusso e di utilizzare le risorse così liberate per cominciare ad incidere sull'ICI, a partire dai redditi più bassi.

La proposta che vi inviamo ha l'obiettivo di tradurre queste indicazioni in una proposta organica e realizzabile concretamente a partire dalle risorse oggi disponibile e dalla constatazione che l'ICI sulla prima casa, contrariamente a quanto sostenuto da più parti, non rappresenta la voce principale dell'intero ammontare dell'ICI bensì meno del 25%.

Vi preghiamo di prendere visione del materiale inviato e di promuovere nel territorio iniziative, a partire da questo periodo in cui concretamente le persone si recano agli sportelli per fare i versamenti.

Sarebbe utile che possa essere fornito un quadro delle iniziative anche al fine di garantire una adeguata copertura centrale a partire dai compagni del gruppo parlamentare.

On. Walter De Cesaris

Roma, 15 novembre 2000

Chicco#32
04-04-2006, 13:29
Non mi piace Prodi, che parla di sacrifici (certo tanto lui non è che muore di fame), di aumento delle tasse,

ed invece berlusconi sacrifici non te ne fa fare vero? te credi veramente che in questi ultimi 5 anni ha ridotto le tasse? :confused:
non ti sei accorto che con una mano ha tolto e con l'altra ha rimesso?
ha aumentato 100000 tassucole stupide per far finta di toglierne qualcuna più appariscente, ma alla fine paghi sempre le stesse tasse se non di più....

poi non parliamo di ricchezza personale, berlusconi non è secondo a nessuno...

che dice una cosa e poi se la rimangia (le successioni su 250000€).

questo lo ha imparato da berlusconi, sono 5 anni che viene frainteso nelle dichiarazioni, nelle promesse e chi più ne ha più ne metta, io aspetto ancora i milioni di posti di lavoro....

certo, su questo ti do ragione, il cdx una proposta per gli omosessuali l'ha fatta....tutti al confino....ma va là và....

ps.meglio inneggiare a zapatero che all'antidemocratico (visto che si sa che arresta le madri dei soldati morti ed ha taroccato le 1 elezioni) bush....

alex10
04-04-2006, 13:36
Vero.

-La Menopausa
- Le emorroidi
- La D'eusanio dai pakki
- il sole negli occhi

fg

:asd: è da ieri sera che stò ridendo come un matto .... stamattina ho incrociato il sindaco del mio paese e mi sono quasi capottato dalle risate ... :asd:

Lucio Virzì
04-04-2006, 13:38
Il problema dell'abolizione dell'ici non è tanto nella proposta (che costa 2.3 miliardi di euro, quindi NON è affatto impossibile da abolire come imposta) ma nel fatto che un liberale (come si definisce Berlusconi) dovrebbe avere altre priorità, diverse da quelle di rifondazione comunista.

http://gruppi.camera.it/rifondazione/dossier/int13_3.htm :D

Anche tu non sei in grado (o lo fai scientemente) di comprendere che un conto è una proposta dell'opposizione e un altro una banfata lanciata a fine trasmissione alla vigilia delle elezioni? :confused:

LuVi

discepolo
04-04-2006, 13:41
meh piaciuto prodi quando non ha saputo dire quanto paga di ici dall' annunziata !

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

proprio un fico d' uomo!!

zerothehero
04-04-2006, 13:49
Anche tu non sei in grado (o lo fai scientemente) di comprendere che un conto è una proposta dell'opposizione e un altro una banfata lanciata a fine trasmissione alla vigilia delle elezioni? :confused:

LuVi

La prima è una proposta di legge, la seconda è una parte del programma "deontologico" che verrà proposto se vincerà il centrosinistra.
Dato che tutti hanno detto "non è fattibile" sono andato a vedere nelle proposte di legge dell'opposizione. :D

Jo3
04-04-2006, 13:50

O.T.

Paradossalmente, tutto questo sta gia avvenendo.

Mi spiego meglio, per evitare fraintendimenti :

L'accesso all'universita' non e' piu un retaggio di chi sta bene (e meno male)

Questo pero' favorisce la creazione di Laureandi che vengono poi assimilati nel mondo del lavoro come manovalanza di bassa lega.

7 laureati su 10 sono nella fase di precariato, e nessun laureando che non vanti una qualche professionalita' e' reputato semplicemente manodopera da sfruttare il piu possibile.

Lucio Virzì
04-04-2006, 13:51
La prima è una proposta di legge, la seconda è una parte del programma "deontologico" che verrà proposto se vincerà il centrosinistra.
Dato che tutti hanno detto "non è fattibile" sono andato a vedere nelle proposte di legge dell'opposizione. :D

Non ti viene in mente che, FORSE, nel 2000 era fattibile ed oggi, nel 2006, dopo 5 anni di disastri, lo è di meno ed è solo una proposta demagogica e fallimentare?

LuVi

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 13:56
C'e' chi crede alle panzanate del Berlusca e chi crede alle panzanate di Prodi, io non credo ne' all'uno ne' all'altro, pero' non mi permetto di dare dell'Imbecille o del cojone a chi votera' per l'uno o per l'altro, ognuno deve essere libero di pensarla come vuole.
tranquillo ke ci ha pensato il premier a dare del coglione a tutti quelli ke votano per la sinistra, me compreso :O

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 13:57
si...ma immagino pure che eliminato l'ICI in qualche modo dovranno accingere dalla nostre tasche per recuperare denaro,s'inventeranno qualcos'altro,stanne pure certo ;)
tipo le tasse indirette ke hanno introdotto dopo aver abbassato le tasse dirette??? :fiufiu:
mi sa ke ti sfugge ke le imposte indirette le pagano in egual modo ki guadagna 300 euro al mese e ki ne guadagna 100.000 :asd:
qVesta è la vera giustizia beVlusconiana! :O

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 14:01
tu parli al condizionale....a me,attualmente,pare veramente di vivere in un paese di rincoglioniti,altrimenti non saremo ridotti allo stato attuale ;)
guarda ke berlusconi è stato AL GOVERNO per 5 anni, non all'OPPOSIZIONE...
Non ti sa tanto di autogol quello ke hai detto? :stordita:

whiles_
04-04-2006, 14:05
le parole offensive di berlusconi, il suo orgoglio fuori luogo che , l'abitudine a pretendere sempre l'ultima parola in modo che nessuno possa replicare, le sue bugie che prendono in giro tutti gli italiani esplicitamente non fanno altro che confermare che razza di persona è. Disperato, che farebbe non so cosa per riuscire a prendersi anche un voto in più, le sue promesse assurde, che schifo. Spero che gli italiani non si facciano prendere per il culo una seconda volta o veramente toccheremo il fondo. Anzi, credo che quando avrò la possibilità me ne andrò all'estero non riesco a sopportare l'idea di vedere l'italia che si rovina nelle mani di certi individui. E già che ci sono mi comprerò una scorta di magliette "I'm italian but i don't vote for Berlusconi" per non fare figure di merda.

GreatWolf
04-04-2006, 14:13
le parole offensive di berlusconi, il suo orgoglio fuori luogo che , l'abitudine a pretendere sempre l'ultima parola in modo che nessuno possa replicare, le sue bugie che prendono in giro tutti gli italiani esplicitamente non fanno altro che confermare che razza di persona è. Disperato, che farebbe non so cosa per riuscire a prendersi anche un voto in più, le sue promesse assurde, che schifo. Spero che gli italiani non si facciano prendere per il culo una seconda volta o veramente toccheremo il fondo. Anzi, credo che quando avrò la possibilità me ne andrò all'estero non riesco a sopportare l'idea di vedere l'italia che si rovina nelle mani di certi individui. E già che ci sono mi comprerò una scorta di magliette "I'm italian but i don't vote for Berlusconi" per non fare figure di merda.

Quoto in tutto e per tutto... Se avessi la possibilità di fare i bagagli sarei già emigrato altrove, magari dove vengono riconosciuti i diritti civili senza discriminazioni (praticamente un paese qualsiasi dell'unione europea... :D ), altro che abolire l'ICI... :rolleyes:

Lucio Virzì
04-04-2006, 14:14
Trovato le tue fonti, zero, belle belle balle (http://daw.ilcannocchiale.it/) :fagiano:

LuVi

discepolo
04-04-2006, 14:15

beh come faccio a votare a uno che vuole modificare al rialzo le rendite castali, rientroduzione della tassa di successione, metre l' altro ha portato le pensioni a più di 500 €, e promette di portarle a 800 €, mi introduce il quoziente fiscale francese, e non pagono l' IRPEF chi ha un reddito fino a 15000(tra cui il sottoscritto).

Lucio Virzì
04-04-2006, 14:17
Chiudiamo il discorso sull'ICI e PRC, zero... ti tolgo subito subito un argomento di discussione:

...l'idea di eliminare l'Ici sulla prima abitazione fu di Rifondazione comunista, mi pare nel 2000, come qualcuno ha segnalato in queste ore (in quella buona fede pro Cdl che è ennesima prova, e tontamente inconscia, d’un ardore di propaganda populista). I dati a supporto (in lire, illo tempore) basavano sul fatto che l'introito Ici dalla prima abitazione era del 25% (4.376 mld) su quello complessivo (17.000 mld); la proposta di Rifondazione comunista mirava a sostituire questa perdita con un incremento della stessa tassa fino al 14 per mille sugli alloggi sfitti e al 10 per mille sulle aree fabbricabili e sugli stabili superiori ai 150 mq, oltre ad un sostegno dello Stato a quei Comuni che non riuscissero a pareggiare con questi correttivi sostitutivi.

LuVi

zerothehero
04-04-2006, 14:18
Trovato le tue fonti, zero, belle belle balle (http://daw.ilcannocchiale.it/) :fagiano:

LuVi

Ma veramente l'ho ricevuta via e-mail. :fagiano:

Ah riduci il font..si legge benissimo a grandezza normale.

juninho85
04-04-2006, 14:25
Se 5 anni fa gli italiani non fossero stati così stupidi ed ingenui da votarlo, non saremmo certo a questo punto!

stupido a chi?

yossarian
04-04-2006, 14:25

beati i panificatori.................. :D

discepolo
04-04-2006, 14:28
Chiudiamo il discorso sull'ICI e PRC, zero... ti tolgo subito subito un argomento di discussione:

...l'idea di eliminare l'Ici sulla prima abitazione fu di Rifondazione comunista, mi pare nel 2000, come qualcuno ha segnalato in queste ore (in quella buona fede pro Cdl che è ennesima prova, e tontamente inconscia, d’un ardore di propaganda populista). I dati a supporto (in lire, illo tempore) basavano sul fatto che l'introito Ici dalla prima abitazione era del 25% (4.376 mld) su quello complessivo (17.000 mld); la proposta di Rifondazione comunista mirava a sostituire questa perdita con un incremento della stessa tassa fino al 14 per mille sugli alloggi sfitti e al 10 per mille sulle aree fabbricabili e sugli stabili superiori ai 150 mq, oltre ad un sostegno dello Stato a quei Comuni che non riuscissero a pareggiare con questi correttivi sostitutivi.

LuVi

quoto!

8310
04-04-2006, 14:29

LuVi

Idee, idee, idee...non mi risulta che l'abbiano fatto!Quando l'ha detto Berlusconi tutti "buuuuuuu i comuni chideranno" "che sparata!" e ora è diventata una buona idea copiata da altri? :rolleyes:

juninho85
04-04-2006, 14:29
Berlusconi: "Italia a sinistra? Non credo in Italia così tanti coglioni"

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla Confcommercio. "Scusate il linguaggio rozzo ma efficace", ha aggiunto...

http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/confront/mar4aprile/index.html

:muro:
come darsi la zappa sui piedi con le proprie mani

8310
04-04-2006, 14:31
come darsi la zappa sui piedi con le proprie mani

tra dx e sx è una bella gara :rolleyes:

juninho85
guarda ke berlusconi è stato AL GOVERNO per 5 anni, non all'OPPOSIZIONE...
Non ti sa tanto di autogol quello ke hai detto? :stordita:
infatti voleva essere un autogol.....l'avrei votato 5 anni fa(avevo 16 anni :D)sicuramente non lo farò ora....se proprio dovessi andare a votare sceglierei gianfranco fini

juninho85
tra dx e sx è una bella gara :rolleyes:
ok ma c0è modo e modo

ALIEN3
04-04-2006, 14:35
Devo dire che la sinistra non può soltanto perlare di Berlusconi: sarà una mia impressione ma la loro unione è data dal fatto di averla con Berlusconi.

Comunque nello scontro TV sono stati molto bravi entrambi: anche se questa volta berlusconi è stato migliore.

BYezzzzzzzzzzzzzzz

8310
04-04-2006, 14:48
sarà una mia impressione ma la loro unione è data dal fatto di averla con Berlusconi.

*

Lucio Virzì
04-04-2006, 14:54
Idee, idee, idee...non mi risulta che l'abbiano fatto!Quando l'ha detto Berlusconi tutti "buuuuuuu i comuni chideranno" "che sparata!" e ora è diventata una buona idea copiata da altri? :rolleyes:

No.
C'è modo e modo, e c'è il tempo per le proposte e quello per stare zitti.
Devi convenirne.

LuVi

giovane acero
04-04-2006, 14:58
infatti voleva essere un autogol.....l'avrei votato 5 anni fa(avevo 16 anni :D)sicuramente non lo farò ora....se proprio dovessi andare a votare sceglierei gianfranco fini

GianfrancA vorrai dire :asd:

juninho85
04-04-2006, 15:00
GianfrancA vorrai dire :asd:
ovviamente silvia farà la vicaria :D

CYRANO
04-04-2006, 15:12
A vicenza l'amministrazione di cdx ha accolto molto seriamente la proposta del PdC sull'abolizione dell'ici.
infatti prima , andando a lavoro , ho notato degli operai comunali che stavano sostituendo le lampade dei lampioni delle strade con candeline da torta di compleanno...

:O

Ciaozzz

8310
04-04-2006, 15:24
No.
C'è modo e modo, e c'è il tempo per le proposte e quello per stare zitti.
Devi convenirne.

LuVi

La campagna elettorale si basa sulle proposte (anche se è vero che la quasi totalità servono per raccattare voti....e qui siamo in ambito bipartisan :D) Insomma non ho capito perchè Belusconi avrebbe dovuto tacere (se è a lui che ti riferivi) o magari in quale altro "modo" avrebbe dovuto agire in merito..... :confused:

giannola
04-04-2006, 15:54
Guarda che Prodi non si rimangiato proprio nulla, è la destra che gli ha messo in parole non sue. Prodi ha sempre detto che la tassa di successione la deve pagare chi ha redditi di parecchi milioni di euro.
I sacrifici bisogna farli perchè Berlusconi e i suoi servi hanno ridotto l'Italia in uno stato pietoso. Se 5 anni fa gli italiani non fossero stati così stupidi ed ingenui da votarlo, non saremmo certo a questo punto!
E guarda che la sinistra non inneggia a zapatero, sono alcuni personaggi noti che votano a sinistra che lo vedono come un modello. E cosa dovresti fare per gli omosessuali? Non sono una razza a parte, sono italiani come tutti gli altri, sono uguali agli etero quindi ò'importante è che abbiano gli stessi diritti.
E poi non mi dirai che la destra appoggia gli omossesuali, come gli extracomunitari, e i disadattati?! La destra si appoggia, in maniera naturalmente interessata, la politica della Chiesa, e la Chiesa appoggia la politica della destra. E sappiamo che la Chiesa vede l'omosessualità come un abominio.
E' la sinistra che protegge e tutela le minoranze!

guarda che Prodi l'ha detto eccome, tanto è vero che poi si è scusato (hai seguito anche il prog. della Annunziata dove appunto chiedeva scusa ?)
Io personalmente sono stufo di sacrifici, di pagare tutto allo stato e non ricevere niente in cambio e giusto adesso che ho qualcosa da investire non mi va proprio che il prossimo governo mangi pure su quello.
Lo dico anche a benficio di qualcuno che è sarcastico, io avevo intenzione di votare scheda nulla, lo ripeto da mesi, il cdx nn ha mosso un dito per conquistarsi la mia fiducia e difatti nn ne gode, tanto più che avrei votato per RnP.
Ma dopo le uscite e i ripensamenti di Prodi, non mi posso fidare, conosco anche la morale della favola se voto RnP: i loro voti aiutano a salire Prodi, ma poi saranno estromessi dal governo perchè i loro programmi sono distanti anni luce da quelli dell'intero csx.
Parlo di matrimoni gay, revisione del concordato, ricerca sulle staminali, tutte cose che Prodi nn realizzerà.
Di più ormai ha sollevato nella mia mente il pesante dubbio che se sale tasserà di più chiedendo ulteriori sacrifici.
A me non va, non ho nessuna intenzione di dare ancora soldi, per questo mi sono spostato dalla scheda nulla al cdx (o a qualunque partito/movimento che sia sicuro non confluire nel csx).

Zortan69
04-04-2006, 16:01
ma vi rendete conto che quella sull'ICI è una proposta di sinistra pura ?
Cioè, vi rendete conto della carenza di idee e delle disgiunzioni che già ora in campagna elettorale ci sono all'interno dell'unione ?

Aiace
04-04-2006, 16:05
guarda che Prodi l'ha detto eccome, tanto è vero che poi si è scusato (hai seguito anche il prog. della Annunziata dove appunto chiedeva scusa ?)
Io personalmente sono stufo di sacrifici, di pagare tutto allo stato e non ricevere niente in cambio e giusto adesso che ho qualcosa da investire non mi va proprio che il prossimo governo mangi pure su quello.
....

Sei stanco di sacrifici e voti centrodestra?? Allora o sei un miliardario oppure (scusami se mi permetto) non hai capito nulla.
E dubito sulla prima ipotesi.
Non voglio offenderti, ma come puoi satre dalla parte di chi tutela il patrimonio dei miliardari? Di chi sottolinea la differenza fra il ceto medio e il ceto basso (l'ha detto ieri sera, non si può pensare che il filglio di un imprenditore sia uguale al figlio dell'operaio).
In mano a una persona così ti vorresti affidare??
Guarda che se toglie l'ICI (non è affatto una buona idea) e i comuni sono costretti a chiudere asili e ASL non è un problema dei ricchi (baby sitter e cliniche private loro se le possono permettere) ma è un problema solo nostro. :(

LightIntoDarkness
04-04-2006, 16:06
<cutPertanto non avendo visto il confronto, di facezie e fesserie sono stufo assai, mi posso permettere di ipotizzare che sia i sinistri che i destri convinti non sono affidabili nel modo più assoluto con la quasi certezza di aver azzeccato la valutazione e quindi questo thread risulta paragonabile alle trasmissioni della Costanza e di Costanzo, un mare di spazzatura.
Ti consiglio prima di farti un giro qui: http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,News^2511,00.html

Zortan69
04-04-2006, 16:09
Guarda che se toglie l'ICI (non è affatto una buona idea) e i comuni sono costretti a chiudere asili e ASL non è un problema dei ricchi (baby sitter e cliniche private loro se le possono permettere) ma è un problema solo nostro. :(

togliere l'ici non è una buona idea ?
ma è una idea di estrema sinistra.... di rifondazione !!!

A me l'idea piace. Un pò meno soldi ai comuni che strapagano dirigenti che spesso (ma non tutti) passano mezza giornata a leggere la gazzetta dello sport....

giovane acero
04-04-2006, 16:17

A me l'idea piace. Un pò meno soldi ai comuni che strapagano dirigenti che spesso (ma non tutti) passano mezza giornata a leggere la gazzetta dello sport....

non vorrei deluderti ma le voci a capitolo riservate alle spese del personale sono una minima parte rispetto alle spese che di norma vengono coperte con i proventi dell i.c.i.

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 16:20
Questo appellare come "cojone" chi la pensa diversamente, francamente ha stufato.
anke tu dillo al nostro amato premier :D

Nockmaar
04-04-2006, 16:25
Ho già evidenziato che sono stufo di spazzature varie, perchè allora mi inviti a visitare un immondezzaio ?.

Ciao

P.S. Di quei due non voglio sapere nulla in più. So soltanto, tra l'altro mi basta come incentivo al "sollevarmi il morale", che se vince Berlusconi ci attende una lenta agonia mentre se vince Prodi una morte rapida ed io preferisco, come moltissimi malati terminali che conoscono la loro sorte ma non cessano di sperare, temporeggiare nella speranza, con tutta probabilità vana, che qualcosa cambi sul serio ma so di essere un illuso. Tutto ciò mi ricorda in che paese vivo e di che calibro sia la maggioranza degli italiani, penso basti ed avanzi senza dover gettare l'occhio su ulteriori brutture o subire rigiri del coltello nella piaga.

Questa agonia va avanti da piu' di 5 anni. E con Berlusconi non e' cambiato nulla. Agli italiani la continuita' interessa poco. E stavolta spero non ci ripensino...

Aiace
04-04-2006, 16:38

Non è una buona idea. Certo quando uno dice: "togliamo una tassa" sembra un'ottima cosa... si pensa di pagare di meno. Non è così (anche perchè poi i soldi te li prendono da un'altra parte).

Una buona idea (e più sensata) è una rivalutazione catastale di tutto il patrimonio immobiliare, quindi di assegnare ad ogni immobile il giusto valore, al fine di riuscire ad abbassare l'ici (si paga il giusto e si paga tutti).

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 16:51
Ma cosa si crede? E' ovvio... la lotta all'evasione la vogliono tutti! destra, sinistra avanti indietro!

depenalizzando il reato di falso in bilancio e facendo condoni a gogo??? :asd:
si è visto come il governo in questi 5 anni abbia combattuto l'evasione..
ricordo solamente una frase evocativa "è giusto evadere le tasse" pronunciata in maniera sconsiderata dal premier.

E' la cosa più propagandistica che ci sia dire che si vuol fare lotta all'evasione! Sono 40 anni che i governi la vogliono fare!

tutti i governi tranne quello appena trascorso :fiufiu:

Sembrerà strano... ma abbassandole al 33 % e togliendole addirittura ai redditi più bassi, in teoria dovrebbero entrare addirittura molti più soldi nelle casse dell'erario, lasciando moneta in mano alla gente da spendere per incentivare l'economia....

Ciauz! :)
si certo.... se credi alle balle sparate da qualcuno si...
nella realtà non credo proprio ke funzioni così, mi dispiace dirtelo...

franklar
04-04-2006, 16:56
Io non voterò mai i sinistri, il loro dna è centralburocratico ed è proprio la estesa e pervasiva burocrazia, di cui fa parte anche l'ordine dei magistrati, uno dei mali peggiori di questo paese. Se sommi ciò al resto comprendi che votare chi è organicamente collegato a questi poteri equivale al contribuire direttamente nell'affossare il paese e le sue istituzioni democratiche.

Continui a spalare fango sulla magistratura, nell'unico paese civile dove oggi è possibile avere il "legittimo sospetto" che un giudice ci sia avverso per ragioni politiche, come se tutti i comuni cittadini abbiano cariche pubbliche o siano Presidenti del Consiglio... Sai bene invece che il vero male dell'Italia è l'enorme accrocchio di leggi ormai preistoriche, a cui mai si è messo mano sul serio, cosicchè abbiamo un numero di leggi da record del mondo. E forse, parlo da non esperto del campo, ma dico forse, ho avuto come la sensazione che... le riforme della giustizia che servivano non le ha mai fatte nessuno e quelle fatte in questi cinque anni abbiano risolto solo una serie di problemi "particolari".

Quanto alla burocrazia ricordo ai nostri lettori :D visto che tu certamente ne sei al corrente, che in Italia la DC, il baluardo cattolico contro l'orda comunista, ha governato per decenni e si può certamente ben dire che è l'artefice primaria del caos burocratico che dobbiamo ancora sopportare.

Se mi dici che i comunisti hanno la propensione a conservare il potere con l'arma della burocrazia, ti do ragione tutta la vita, l'abbiamo visto nell'URSS, ma per fortuna in Italia il regime comunista non c'è mai stato quindi non si capisce di che cosa parli :confused:

Da tempo pavento una nuova dittatura in italia, mi manca solo di sapere se verrà, a ben vedere poco importa, da destra o da sinistra ma verrà, stanne certo.

Vorrei tanto rassicurarti, ma non mi riesce :(

LightIntoDarkness
04-04-2006, 17:00
<cut>Io non voterò mai i sinistri, il loro dna è <cut>
...allora forse non c'è spazio per la discussione, non c'è spazio per il confronto, non c'è spazio per la democrazia. IMHO.

franklar
04-04-2006, 17:01
ricordo solamente una frase evocativa "è giusto evadere le tasse" pronunciata in maniera sconsiderata dal premier.

peggio, si è combattuta l'evasione non andando a cercare chi guadagna 100 e dichiara 10, non stanando chi è completamente in nero, è un'impresa seria e ardua. No, hanno scelto di spremere ulteriormente quelli che già pagano il dovuto. :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11889649&postcount=137

roverello
04-04-2006, 17:05

L'idea di Rifondazione era di rimodularla, variando le aliquote in base alla tipologia di immobile, e anche intervenendo sulle rendite catastali.
Capirai, i miei genitori anziani pensionati risparmiano 50 Euro all'anno; l'insalata, a causa degli omessi controlli durante il passaggio lira/euro gli è costata molto di più.
E poi nel 2001 non doveva abolire l'IRAP?

Aiace
04-04-2006, 17:11

tutti i governi tranne quello appena trascorso :fiufiu:

....

Si certo. Combattere l'evasione fiscale non è certo andare a verificare i registri dell'operaio o dell'ortolano! Vol dire avere la volontà che le grandi multinazionali, le banche, tutte le grandi imprese finanziarie paghino le tasse.
E come può B. volere questo visto che una buona fetta sono di sua proprietà??

the_joe
04-04-2006, 17:12
L'idea di Rifondazione era di rimodularla, variando le aliquote in base alla tipologia di immobile, e anche intervenendo sulle rendite catastali.
Capirai, i miei genitori anziani pensionati risparmiano 50 Euro all'anno;l'insalata, a causa degli omessi controlli durante il passaggio lira/euro gli è costata molto di più.
Ancora questa storia, mi trovi per favore la legge per cui un commerciante NON può vendere al prezzo che crede?

discepolo
04-04-2006, 17:15
Ancora questa storia, mi trovi per favore la legge per cui un commerciante NON può vendere al prezzo che crede?

c'è prezzo e prezzo, se questi negozianti vogliono che torni il medioevo facciano pure!

:mbe:

cmq qui in italia ci sono troppi negozi!!

:Prrr:

CYRANO
04-04-2006, 17:17
a me sembra che via sia l'antitrust per vigilare contro i cartelli..ma vedo pure che i cartelli campano bene lo stesso... alla faccia dei clienti...

Ciaozzz

A.L.M.
04-04-2006, 17:48
Bravo :)
L'hai definito bene, e lo voterai per le sue falsità.
Vanne fiero :)

LuVi
Ti ho già detto che non voto. Sono anni che non lo faccio. Nessun partito ha mai ricevuto il mio voto da quando ho compiuto 18 anni (6 anni fa). E' inutile, su questo non sono attaccabile... :D Vado solo quando ci sono i referendum.
Cerco solo di trovare il lato comico della faccenda...

A proposito di falsità, che Berlusca ne ha dette parecchie si sa, tanto con la sparata di oggi pome si è dato la zappa sui piedi e perderà. Quindi mi porto già avanti col lavoro e ti segnalo un mio post precedente. Prendi nota delle cose che ha detto Prodi, ci sarà da ridere...
1)La tassa di successione ci sarà solo per patrimoni da milioni di € (negando platealmente quello che aveva detto a chiare lettere da Annunziata).
2)L'aumento delle aliquote di imposizione sulle rendite finanziarie ci sarà solo sulle plusvalenze (questa è la + subdola, in pochi l'avranno capita).
3)Darà 200 € al mese per ogni figlio fino ai 18 anni (all'inizio fino a 3, poi a salire).
4)Il suo obiettivo/speranza è recuperare nel corso del mandato un terzo dell'evasione fiscale (che quindi sarebbero oltre 60 miliardi di € all'anno).

roverello
04-04-2006, 17:51

Un commercianto può venderla al prezzo che crede, ma quando tutti si mettono d'accordo per venderla ad un prezzo gonfiato, allora dove sono finiti liberalismo, concorrenza ed altre parolone di cui vi riempite inutilmente la bocca?
E sai cosa ha fatto in Spagna quel bolscevico di Aznar, nel 2001 e non nel 2006?
Ha multato e sanzionato in vario modo commericianti che hanno gonfiato i prezzi durante il passaggio all'Euro.
E in Italia quell'incapace (per non dire altro) di Marzano che badava a dire che c'è la libera concorrenza.
Ma fammi il piacere!!!

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 18:12
la parola "buco" ti dice nulla?:D
nel senso ke berlusconi ha fatto un bel buco nell'economia rischiando di farci uscire dall'europa???
giustissimo..
allora xkè voterai berlusconi?:mbe:

juninho85
04-04-2006, 18:14
nel senso ke berlusconi ha fatto un bel buco nell'economia rischiando di farci uscire dall'europa???
giustissimo..
allora xkè voterai berlusconi?:mbe:
ho forse detto che voterò berlusconi?

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 18:15
prendiamo per buono il PIL,per il resto con prodi(quel poco che l'han fatto durare poi....)erano tutte rose e fiori?non mi pare....tant'è che 5 anni fa piuttosto che affidarli nuovamente il paese gli italiani hanno preferito affidarsi all'incognita(politica)del berlusca.....dai ci sarà pure un motivo no?;)
certo..
il motivo è ke hanno creduto alle promesse "da marinaretto" (:D) di berlusconi.
Per vedere un pò la gestione economica è sufficiente osservare il grafico dell'avanzo primario nel periodo 96-2006 o se proprio vuoi farti del male quello del PIL nello stesso periodo....
poi se tu vivi in un'altra nazione rispetto a quella in cui vivo io non ci posso fare niente ....

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 18:17
ecofin e eurotax?:O
cioè..
anzikè ringraziare di essere entrato in europa con una tassa ridicola come importo e ke per giunta è stata x il 60% restituita avresti preferito restare fuori dall'europa con tutto ciò ke ne cosnegue???
bella teoria.. :stordita:

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 18:18
Apri gli occhi.

Non sono tutti così, ma se parliamo di senso civico non dico nulla di nuovo dicendo che in Italia questo è davvero basso. Negarlo è negare la realtà. Putroppo, aggiungo.
purtroppo ale mi sa ke c'è qualcuno su questo forum ke vive in un'altra italia...
e a qto sembra non siamo nè io nè tu... :O

juninho85
04-04-2006, 18:19
certo..
il motivo è ke hanno creduto alle promesse "da marinaretto" (:D) di berlusconi.
Per vedere un pò la gestione economica è sufficiente osservare il grafico dell'avanzo primario nel periodo 96-2006 o se proprio vuoi farti del male quello del PIL nello stesso periodo....
poi se tu vivi in un'altra nazione rispetto a quella in cui vivo io non ci posso fare niente ....
probabilmente hai capito zero di quello che volevo dire,o probabilmente m'hai inquadrato per quel che non sono

Demetrius
04-04-2006, 18:22
ma tutto questo vantaggio della riduzione dell'ICI a chi va? Per curiosità voi quanto pagate di ICI?
nella mia famiglia (poco più di 80 m2) circa 40 euro.

Ma quanto risparmieranno i ricchi?

Cgil: "Abolizione Ici favorirebbe i ricchi"
La proposta di abolire l'Ici per la prima casa favorirebbe "ancora una volta i ricchi" perchè le case popolari e ultra popolari, con le agevolazioni già esistenti, versano una piccola quota d'imposta: lo sconto su una casa signorile di 193 metri quadrati sarebbe di circa 2.800 euro mentre scenderebbe a 28 euro per un appartamento ultrapopolare di 49 metri quadrati. A spiegarlo è la Cgil che ha realizzato una elaborazione sugli effetti dell' attuazione della proposta avanzata da Silvio Berlusconi nel caso di vittoria elettorale.

A.L.M.
04-04-2006, 18:24
cioè..
anzikè ringraziare di essere entrato in europa con una tassa ridicola come importo e ke per giunta è stata x il 60% restituita avresti preferito restare fuori dall'europa con tutto ciò ke ne cosnegue???
bella teoria.. :stordita:
Ehm, veramente siamo entrati in Europa (meno male) a colpi di 2 (sì due) manovre economiche l'anno... :rolleyes:

juninho85
04-04-2006, 18:25
ma tutto questo vantaggio della riduzione dell'ICI a chi va? Per curiosità voi quanto pagate di ICI?
nella mia famiglia (poco più di 80 m2) circa 40 euro.

Ma quanto risparmieranno i ricchi?

Cgil: "Abolizione Ici favorirebbe i ricchi"
La proposta di abolire l'Ici per la prima casa favorirebbe "ancora una volta i ricchi" perchè le case popolari e ultra popolari, con le agevolazioni già esistenti, versano una piccola quota d'imposta: lo sconto su una casa signorile di 193 metri quadrati sarebbe di circa 2.800 euro mentre scenderebbe a 28 euro per un appartamento ultrapopolare di 49 metri quadrati. A spiegarlo è la Cgil che ha realizzato una elaborazione sugli effetti dell' attuazione della proposta avanzata da Silvio Berlusconi nel caso di vittoria elettorale.
oh yeah :cool:

Lucio Virzì
04-04-2006, 18:25
Capirai, i miei genitori anziani pensionati risparmiano 50 Euro all'anno; l'insalata, a causa degli omessi controlli durante il passaggio lira/euro gli è costata molto di più.

.

^TiGeRShArK^
04-04-2006, 18:32

e xkè non lo sai ke i figli degli operai sono diversi geneticamente??? :O
come si fa a chiedere uguaglianza di diritti???COMEEE???

franklar
04-04-2006, 18:35
Dire la verità su come stanno le cose è spalar fango ?, dire che i magistrati che commettono errori gravissimi, alcuni dei quali sono costati la vita ad intere famiglie gettate in pasto ai media per farsi un nome in totale mancanza di certezze sui fatti poi rivelatisi una bufala ma intanto le vittime erano morte, senza pagarne le conseguenze è spalare fango ?, diire che i magistrati sono soltanto degli impiegati statali assumti, non risponde forse al vero ?, per concorso, sappiamo tutti come "funzionano" i concorsi in italia, è spalar fango ?

A me risulta che anche in tutti gli altri paesi democratici i magistrati sono impiegati statali, non li elegge nessuno; che i poteri dello Stato sono tre i la magistratura ne detiene uno, che i magistrati non soddisfano il dogma dell'infallibilità.
Se mi vuoi dire che Tangentopoili fu tutto un'errore, mi spiace ma non sono d'accordo, anche se effettivamente le esagerazioni ci furono, ma se si arrivò a tanto fu anche per l'eccezionalità dell'evento, per il fortissimo sostegno popolare e persino di alcuni partiti, e non tutti di sinistra, che si ritenevano immuni dalla tempesta giudiziaria.

...
scopri ben presto che il pci e la dc erano due facce della medesima medaglia e con le medesime attitudini
...
I comunisti non hanno la propensione al mantenere il potere ma è insito nella loro "ragione sociale" il mantenerlo con ogni mezzo, la burocrazia è un modo per esercitare il controllo delle persone, non esclusa l'eliminazione fisica degli avversari.
...