PDA

View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

casacup
13-06-2009, 14:51
Salve a tutti.

Causa distruzione della vecchia stampante (motivi facilmente immaginabili guardando il mio profilo), mi serve una nuova stampante multifunzione.
Utilizzo il form precedentemente postato:

Stampante/scanner/fotocopiatrice laser b/n
Budget: max 250 euro
Tipologia: All in one
Caratteristiche richieste: connessione di rete (anche solo ethernet), fronte retro (se possibile automatico), driver sia per win che per mac,
Utilizzo: Principalmente universitario. Mi capita quindi di stampare botte da 3-400 pagine, di dover scannerizzare un bel pò di documenti e al contempo di dover fotocopiarne molti altri. Se inoltre lo scanner non facesse schifo e permettesse di scannerizzare decentemente qualche foto non sarebbe male. In ultimo (anche se opzionale) la stampa diretta da usb sarebbe gradita. Non ho invece necessità del fax.

Ho chiesto tanto mi sa :D Ho visto QUESTA (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelasermultifunctionprinters&model_cd=SCX-4521F/XET) samsung, che non ha la connessione di rete ma risulta abbastanza economica. Non ho capito però se permette la stampa fronte retro automatica. Volevo anche vedere le brother, ma il loro sito è fatto da schifo, ti butta direttamente una ventina di modelli addosso e manco ti dice che caratteristiche hanno (a meno che non vai a vedere le caratteristiche tecniche...).

Potete consigliarmi?

CyberStar
13-06-2009, 18:03
Utilizzo il form di Player1 per chiedere consiglio su una multifunzione.

Tipologia: Stampante/scanner/fotocopiatrice/fax inkjet a colori

Budget: 150 euro

Caratteristiche primarie richieste: basso costo delle cartucce compatibili, possibilità di ricaricarle manualmente, buona durata delle cartucce.

Caratteristiche secondarie richieste: rumorosità accettabile, qualità di stampa fotografica decente, possibilità di stampare da memory stick ed eventualmente pendrive usb, tempo di stampa delle fotocopie non biblico.

Utilizzo:Stampo c.ca 50-70 fogli A4 al mese più che altro documenti e immagini su carta comune ma ogni tanto mi piacerebbe poter stampare qualche foto su carta fotografica; il fax lo userei giusto all'occorrenza in caso di invio o ricezione documenti da casa.

Avevo individuato alcuni modelli epson:
BX300F
SX600FW
BX600FW

ma non disdegno buoni modelli Canon o Hp a patto che si possano utilizzare cartucce compatibili senza doversi svenare per le originali. Un amico mi ha consigliato la Brother MFC425CN a 140€: che ne dite?

ho le tue stesse esigenze!
hai risolto?

ale_gallagher
24-06-2009, 13:20
Salve ragazzi,
avrei l'urgente necessità di acquistare una stampante con scanner. brevemente:

BUDGET: il più basso possibile
STAMPA: utilizzo raro, ma comunque non vorrei spendere un botto per le cartucce
SCANNER: qualità decente (devo per lo più acquisire pagine di testo) e soprattutto buona velocità di acquisizione

Altro non saprei, non me ne intendo. l'importante è che costi poco perché non la userei tantissimo.
grazie per i consigli!

style49
24-06-2009, 19:34
salve a tutti ho appena acquistato da un francese su ebay, la canon pixma mx850 all'ottimo prezzo di 220€ ss incluse, appena arriva mi ci faccio un giro e vi lascio qualche commento!

Teus
24-06-2009, 21:33
volevo acquistare una multifunzione, ho visto questi due modelli Epson:

Sx510w
Rx585

Foto a se stanti non ne stampo molte, principalmente documenti, mi interessa comunque la qualità stampa e scansione soprattutto (mi servono scansioni anche ad alte risoluzioni).
Sapete orientarmi sull'acquisto?

tazio73
03-07-2009, 10:41
Ecco la mia...di richieste:

Multifunzione WiFi, stampa su CD, inkiostri separati ricaricabili (possibilmente epson che ho già i flaconi di ricarica per la R200).

Stampe molto saltuarie, poche foto e più cd-DVD (di qui la richiesta di ricaricare...mi sembra altrimenti di buttare inkiostro nei DVD)

Guardavo la Stylus Photo PX700W... ma non penso di possa ricaricare....

cosa suggerite?

grazie

style49
03-07-2009, 10:50
ragazzi io ho un problema con la mia stampante, in particolare con la funzione fax, non riesco in alcun modo a fargli vedere la linea telefonica, ossia quando alzo la cornetta dalla multifunzione non si sente il classico suono di linea libera, ho provato anche a staccare tutto , telefoni , modem , e filtri e a collegare solo il fax, ma niente proprio non ne vuole sapere, qualche suggerimento?

Cioga
13-07-2009, 12:59
Ciao ragazzi, mi attacco anche io...

ho bisogno di acquistare una stampante all-in-one.
Mi serve stampante, scanner, fotocopiatrice, fax.
Non mi interessa qualità assoluta, non devo stampare foto o altro, o meglio non è la mia priorità. A me interessa che funzioni bene e che le cartucce durino qualcosina. Ho già una vecchia hp laser a cui dedico le stampe in b/n pesanti diciamo. Non mi interessa wi-fi o altro, va benissimo usb. Non mi interessa stampa su cd. Diciamo che quello che a me serve principalmente è il fax, lo scanner e la fotocopiatrice. Visto che non ho grande spazio a disposizione punto su una all-in-one così se ho bisogno di stampare a colori ho la soluzione.

Budget pensavo di stare sui 100€, 120€..

Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono tremila modelli e non saprei dove sbattere la testa. Ho anche una canon pixma mp170 ma le cartucce le divora, se tutte le canon sono così meglio che guardo altro..

grazie
ciao Gianluca

CarloR1t
13-07-2009, 21:02
Se non vuoi usare le compatibili devi cercare un modello che fa uso di cartucce a più alta capacità che talvolta costano solo poco di più delle corrispondenti normali, come per es. le cartucce brother 'HY'(750/900pagine): LC900/LC900HY, LC1000/LC1000HY, LC1100/LC1100HY, che tengono quasi il doppio delle non HY, costando solo poco di più. Per le 1100HY ci sono anche value pack da 3-4 cartucce meno care. Purtroppo solo per le LC1100 esiste il corrispettivo LC1100HY per tutti i colori, per le altre solo il nero, che può bastare se uno stampa solo testo ma non per le foto. Cmq per risparmiare basta andare sulle compatibili che costano molto meno.

Recentemente altroconsumo ha dato il premio di migliore acquisto per stampanti normali e multifunzione alle HP Photosmart D5460 e C5380, ma la seconda non ha il fax.

Cioga
13-07-2009, 22:26
Se non vuoi usare le compatibili devi cercare un modello che fa uso di cartucce a più alta capacità che talvolta costano solo poco di più delle corrispondenti normali, come per es. le cartucce brother 'HY'(750/900pagine): LC900/LC900HY, LC1000/LC1000HY, LC1100/LC1100HY, che tengono quasi il doppio delle non HY, costando solo poco di più. Per le 1100HY ci sono anche value pack da 3-4 cartucce meno care. Purtroppo solo per le LC1100 esiste il corrispettivo LC1100HY per tutti i colori, per le altre solo il nero, che può bastare se uno stampa solo testo ma non per le foto. Cmq per risparmiare basta andare sulle compatibili che costano molto meno.

Recentemente altroconsumo ha dato il premio di migliore acquisto per stampanti normali e multifunzione alle HP Photosmart D5460 e C5380, ma la seconda non ha il fax.

Sembra molto valida la seconda, ma a me serve col fax...

CarloR1t
13-07-2009, 22:51
Sembra molto valida la seconda, ma a me serve col fax...
Volendo si può usare la funzione pc fax e mandarli tramite lo scanner via pc con modem, se ti occorre in ricezione 24/7 ci sono servizi fax virtuali a pagamento su internet con un apposito numero di fax per ricevere, vedi se fanno al caso tuo prima di scegliere la multifunzione:

http://vas.tiscali.it/fax/
http://www.myfax.com/?region=en-it
http://it.popfax.com/

ce ne sono altri, anche gratuiti, ma è meglio un gestore affidabile che non termini da un giorno all'altro rendendo il numero fax virtuale inutilizzabile da chi vuole mandarti un fax, per es. quello di tiscali so che c'è da molto tempo.

Cioga
14-07-2009, 22:34
Volendo si può usare la funzione pc fax e mandarli tramite lo scanner via pc con modem, se ti occorre in ricezione 24/7 ci sono servizi fax virtuali a pagamento su internet con un apposito numero di fax per ricevere, vedi se fanno al caso tuo prima di scegliere la multifunzione:

http://vas.tiscali.it/fax/
http://www.myfax.com/?region=en-it
http://it.popfax.com/

ce ne sono altri, anche gratuiti, ma è meglio un gestore affidabile che non termini da un giorno all'altro rendendo il numero fax virtuale inutilizzabile da chi vuole mandarti un fax, per es. quello di tiscali so che c'è da molto tempo.

Non mi convince molto...più che altro non mi da fiducia...anche su windows xp c'è la possibilità di "creare" un fax virtuale ma chiedono un modem 56k..io ho fastweb ma cercando nel sito non ho trovato niente a riguardo di fax..comunque oggi ho girato un paio di negozi di informatica...mi hanno consigliato la Canon Pixma Mx320...che ne dite? Prezzo 99€..

Io altrimenti stavo guardando qualche hp:
Officejet 6300 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-3328086-3328086-1120059.html)

Officejet 6500 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/18972-18972-238444-3328086-3328086-3795309-3795333.html)

Officejet J4680 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/18972-18972-238444-3328086-3328086-3645081-3692889.html)

Che ne dite?

ciao Gianluca

CarloR1t
15-07-2009, 16:39
Le nuove pixma mx erano la migliore alternativa che avevo visto, comunque per risparmiare sui costi vedi che ci sia la possibilità di cartucce ad alta capacità in pack multipli come brother e hp per gli altri modelli che ti interessano. Per il fax eventualmente vedi prima di saperne di più come vanno quei servizi, non so in che sezione del forum se ne parla, ma poter fare a meno del fax metterebbe a disposizione molti più modelli tra cui scegliere. Se dalle alternative che hai indicato sei disposto a spendere 50 euro in più vedi anche la multifunzione brother mfc5890cn che ho descritto qualche post sopra, con cartucce a doppia capacità, non spreca inchiostro facendo cicli di pulizia cortissimi e non si intasa, consuma pochissimo 2 watt in standby e stampa anche in A3 con una buona qualità fotografica e un ingombro di poco superiore a una A4.

Leon87
22-07-2009, 21:47
mi serve un'ottima multifunzione ( STAMPO POCO ) che sia ottima con le compatibile, ottimi colori/scansioni o che le originali non costassero tanto, e che non avesse problemi che riguardano otturazioni e testine vorrei prendere una CANON MP620/630/540 oppure HP C6380 ... voi che dite ???

Ma le HP continuano ad avere le testine di stampa nella cartuccia ??? In questo modello le hanno separate giusto ??? Come si fa a non avere problemi visto che la utilizzero' poco per stampare ???

obogsic
02-08-2009, 12:18
io stavo cercando una multifunzione sui 100 euro.
Ho adocchiato, per i bassi costi delle cartucce e non avendo eccessive pretese di qualità in quanto l'uso che ne farò sarà esclusivamente o quasi caxxeggio, la epson sx400 e la brother dcp 585.
Si trovano a circa 100 euro tutte e due (qualche euro in + la borther) e hanno il wifi che è comodissimo.
Qualcuno ha queste stampanti, ha qualche recensione sotto mano oppure ha qualche altra alternativa su questo prezzo?

superelio
18-08-2009, 11:19
Ciao... Essenzialmente sono prodotti su un universo diverso... Epson molto più performante dal punto di vista stampa fotografica... qualità ecc. Brother ottimo rapporto qualità prezzo.

Dipende che utilizzo ne devi fare... se devi stampare immagini Epson se devi stampare prevalentemente testo va bene pure la brother...

obogsic
18-08-2009, 11:42
grazie mille del consiglio!
Ma ora ho valutato un'altra cosa che pensandoci bene è importante: la presenza dell ADF.
Facendo un buon numero di scansioni avere l'alimenatore automatico per i folgi è tutta un'altra comidità.
La scelta perciò si è indirizzata verso la epson bx300f ma che non è wifi o la epson 9400f wifi e di categoria superiore ma anche di prezzo doppio...
In alternativa la brother mfc260c non wifi e la 490cw wifi.
Ricomincio a cercare informazioni in merito...

superelio
18-08-2009, 14:47
Essenzialmente so che la Bx300F è davvero un moldello ben riuscito... che ha l'alimentatore... cosa da nn sottovalutare e t ido pure una dritta sarà verso settembre in sottocosto su un volantino (non ricordo se expert mediaworld o euronics)... se decidi di prendere quella ti conviene attendere...

Mope80
18-08-2009, 15:58
Qualcuno ha la HP Photosmart Premium CC335B? Sono intenzionato a comprarla ma non trovo molte recensioni/pareri online, essendo uscita da pochi mesi.

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-410635-410635-3737192.html

obogsic
18-08-2009, 16:07
Essenzialmente so che la Bx300F è davvero un moldello ben riuscito... che ha l'alimentatore... cosa da nn sottovalutare e t ido pure una dritta sarà verso settembre in sottocosto su un volantino (non ricordo se expert mediaworld o euronics)... se decidi di prendere quella ti conviene attendere...

ottimo, grazie della dritta!!!
Se sarà sottocosto vero, considerando che nuova sta sui 70 euro o poco più, sarà veramente un bell'affare!

nomorewars
19-08-2009, 22:44
Salve a tutti,

vorrei acquistare una multifunzione inkjet. Mi serve che abbia l' Adf per poter stampare e,se possibile,scansionare in automatico fronte/retro diversi fogli consecutivamente. Inoltre mi piacerebbe poter utilizzarla senza essere attaccato ad un filo e poter quindi lanciare ordini di stampa anche se mi trovo con il mio notebook in un' altra stanza. Vorrei restare in ambito Hp e Canon.
Il mio budget non deve superare € 280 ( gradirei ovviamente anche soluzioni valide ma meno costose ... )

Grazie mille a chi mi vorra consigliarmi

irish72
21-08-2009, 10:14
Salve a tutti,

vorrei acquistare una multifunzione inkjet. Mi serve che abbia l' Adf per poter stampare e,se possibile,scansionare in automatico fronte/retro diversi fogli consecutivamente. Inoltre mi piacerebbe poter utilizzarla senza essere attaccato ad un filo e poter quindi lanciare ordini di stampa anche se mi trovo con il mio notebook in un' altra stanza. Vorrei restare in ambito Hp e Canon.
Il mio budget non deve superare € 280 ( gradirei ovviamente anche soluzioni valide ma meno costose ... )

Grazie mille a chi mi vorra consigliarmi

ciao
io ho acquistato da poco la hp photosmart 7280...è fuori produzione ma la trovi a ottimi prezzi considerando che era il top di gamma...ho speso 159 €

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2213443,00.asp

ha anche fax, wifi e ethernet

ciao

nomorewars
21-08-2009, 13:24
ciao
io ho acquistato da poco la hp photosmart 7280...è fuori produzione ma la trovi a ottimi prezzi considerando che era il top di gamma...ho speso 159 €

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2213443,00.asp

ha anche fax, wifi e ethernet

ciao

Ti ringrazio tanto per l' indicazione.
Questa macchina di cui parli permette di fotocopiare, stampare e scansionare fronte e retro?
Smanettando sulla rete ho letto della Canon Mx860.
Qualcosa sa dirmi qualcosa ?

Grazie ancora

irish72
21-08-2009, 13:56
Ti ringrazio tanto per l' indicazione.
Questa macchina di cui parli permette di fotocopiare, stampare e scansionare fronte e retro?
Smanettando sulla rete ho letto della Canon Mx860.
Qualcosa sa dirmi qualcosa ?

Grazie ancora

hmmm...ha bisogno di un accessorio aggiuntivo ma non so dirti se poi funzioni solo per la copia o anche per lo scanner, mi spiace. Ti allego il link al prodotto sul sito hp magari lì trovi le informazioni che cerchi:

scheda prodotto (http://h20195.www2.hp.com/V2/default.aspx?status=obsolete&segment=ho&reg=it&lang=it&pn=Stampanti%20e%20multifunzione/Serie%20stampanti%20multifunzione%20HP%20Photosmart%20C7200/CC567B)

Ho trovato questa recensione (http://www.printercomparison.com/default.asp?newsID=456) in rete della canon...magari ti può servire

ciao

superelio
21-08-2009, 20:50
Qualcuno ha la HP Photosmart Premium CC335B? Sono intenzionato a comprarla ma non trovo molte recensioni/pareri online, essendo uscita da pochi mesi.

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-410635-410635-3737192.html

Bhe per il prezzo che ha prendi la PX800 Epson nettamente più bella esteticamente... migliore tecnologicamente... (touch screan, wifi, fax eternet, non spreca inchiostro per la pulizia) e stampa sicuramente meglio.

nomorewars
22-08-2009, 00:54
hmmm...ha bisogno di un accessorio aggiuntivo ma non so dirti se poi funzioni solo per la copia o anche per lo scanner, mi spiace. Ti allego il link al prodotto sul sito hp magari lì trovi le informazioni che cerchi:

scheda prodotto (http://h20195.www2.hp.com/V2/default.aspx?status=obsolete&segment=ho&reg=it&lang=it&pn=Stampanti%20e%20multifunzione/Serie%20stampanti%20multifunzione%20HP%20Photosmart%20C7200/CC567B)

Ho trovato questa recensione (http://www.printercomparison.com/default.asp?newsID=456) in rete della canon...magari ti può servire

ciao

Grazie per la risposta.
C'e qualcuno che possa confermarmi che mediante l' Adf si possa scansionare fonte e retro ( oltre, spero, a stampare e fotocopiare ...) ?

Nessuno ha mai sentito parlare della Canon Pixma MX860 ?

Aspetto quantità inverosimili di risposte in trepida attesa ...

Grazie sempre e comunque

adynak
25-08-2009, 10:00
Sono alla ricerca di una multifunzione con le seguenti caratteristiche:

- colori
- interfaccia di rete (wi-fi non necessario)
- basso costo per copia

Più o meno il carico di stampa annuale si aggirerebbe sulle 600 pagine (dalle foto ai testi in bianco e nero) e il budget a disposizione è di circa 350€.

Qualche consiglio?

Jinkx
28-08-2009, 10:24
Salve a tutti,

approfitto degli esperti per un consiglio

sono in cerca di una multifunzione, con le seguenti caratteristiche:

- formato A4
- stampa in bozza accettabile per lettura usa e getta di pdf
- stampa fronte/retro automatica
- scansione
- ADF
- ethernet o wifi

fax non indispensabile. Volume di lavoro non eccessivo.

Il principale problema che ho trovato facendo ricerche nei vari siti è la stampa fronte retro automatica, le altre caratteristiche sono presenti in quesi tutti i prodotti. Io per adesso ho selezionato i modelli:

- HP Officejet 6410 (Fuori produzione)
- HP Officejet 6500

- Epson Stylus SX600FW
- Epson Stylus BX600FW , di cui non vedo la differenza rispetto alla precedente se non per le cartucce più capienti di serie, se non sbaglio

- Canon Pixma MX860 (per adesso troppo elevato come prezzo , 240 euro )
- Canon Pixma MX7600

- Lexmark X7675

vorrei consiglio su quale sia la miglior scelta considerando il budget intorno ai 100 euro e il fatto che molto probabilmente farò uso di refill o cartucce compatibili

ciccio er meglio
31-08-2009, 17:57
NOn comprate le espon Sono una truffa! HO finito l'inchiostro a colori e non mi fa stampare nenahce in bianco e nero! Ho una sx200

CarloR1t
31-08-2009, 20:10
Se non segnala e impedisce troppo precocemente quando c'è ancora inchiostro non è sbagliato di per sè impedire la stampa se anche solo una cartuccia è esaurita, questo per obbligare a mettere nuovo inchiostro altrimenti se si permette di aspettare l'nchiostro negli ugelli si secca e addio gruppo testine.

ciccio er meglio
31-08-2009, 20:22
il bello è che dice che l'inchiostro è finito anche quando ancora cè il 20 percento:muro:

IO vi dico che ste stampanti sono una truffa, poi fate come volete. Se non mi credete andate in giro nei thread delle epson e chiedete pure li..

CarloR1t
31-08-2009, 20:28
Ecco quello è ingiusto, obbligare a cambiare cartuccia con il 20% residuo, comunque il caso epson è noto (non sarà il solo temo) e non dubitavo certo di quello che dicevi...

ciccio er meglio
31-08-2009, 21:36
ragazzi ormai che sono qui chiedo anche a voi se sapete cosa posso fare. MI sembra di capire ch anche se compro cartuccie compatibili non vengono riconosciute dalla stampante. Potrei provare a farle riempire portandole in qualche negozio specializzato. Voi che dite?

casacup
01-09-2009, 11:41
ragazzi vorrei qualche consiglio... ho tre modelli su cui scegliere:
Brother (http://www.pixmania.com/it/it/2254952/art/brother/multifunzione-laser-dcp-7.html)
Samsung 1 (http://www.pixmania.com/it/it/1780820/art/samsung/multifonction-laser-scx-4.html)
Samsung 2 (http://www.pixmania.com/it/it/2844345/art/samsung/scx-4300-multifunzione-la.html)

Ho finora avuto solo samsung - eccetto una hp ad inchiostro - e mi sono sempre trovato benissimo. La seconda (samsung 1) mi sembra buona, ma non ho trovato le info sul sito samsung: ho paura quindi che sia un rimasuglio di magazzino che non abbia più supporto come toner o che comunque abbia caratteristiche ormai vetuste.
Di contro della brother ho sempre sentito parlare, ma non ne so davvero nulla: come marca com'è?

Sarebbe inoltre bello sapere se qualcuno di voi conosce nello specifico questi modelli e ne conosce eventuali difetti di progettazione...

nomorewars
01-09-2009, 13:13
Grazie per la risposta.
C'e qualcuno che possa confermarmi che mediante l' Adf si possa scansionare fonte e retro ( oltre, spero, a stampare e fotocopiare ...) ?

Nessuno ha mai sentito parlare della Canon Pixma MX860 ?

Aspetto quantità inverosimili di risposte in trepida attesa ...

Grazie sempre e comunque

Scusatemi se torno sull' argomento.
Avevo chiesto notizie e/o pareri sulla Canon Pixma MX860. Qualcuno per favore può aiutarmi ?
Inoltre chiedo ad Irish72 dove ha trovato la multifunzione di cui parla a € 159.
Io ho difficoltà a trovarla su internet e quando la trovo costa abbastanza di più.

Ancora e sempre grazie per la vostra cortesia e disponibilità.

paolone86
01-09-2009, 14:13
salve ho bisogno di una multifunzione comprensiva di fax e con la possibilità di trovare cartucce compatibili (magari quelle separate) a poco prezzo, cosa mi consigliate ? vorrei spendere intorno i 100 euro grazie

obogsic
01-09-2009, 16:37
epson bx300f, le compatibili stanno sotto i 2 euro.

ciccio er meglio
01-09-2009, 17:50
epson bx300f, le compatibili stanno sotto i 2 euro.

ma perchp consigliate le epson se poi le cartucce compatibili non funzionano? :confused:

obogsic
01-09-2009, 19:12
ma perchp consigliate le epson se poi le cartucce compatibili non funzionano? :confused:

di questa cosa non ne so nulla...io stesso ho una epson ed uso le compatibili...Potrebbe essere qualcosa legata ad uno specifico modello o serie o a qualche cartuccia dall'infima qualità...
E' bene indagare...
Mi sembra strano che se le compatibili non funzionano ne producono a iosa...basta vedere la baia per quanta gente le compra e usa con soddisfazione.

irish72
01-09-2009, 21:36
Scusatemi se torno sull' argomento.
Avevo chiesto notizie e/o pareri sulla Canon Pixma MX860. Qualcuno per favore può aiutarmi ?
Inoltre chiedo ad Irish72 dove ha trovato la multifunzione di cui parla a € 159.
Io ho difficoltà a trovarla su internet e quando la trovo costa abbastanza di più.

io l'ho trovata per caso alla sme...in effetti avevo cercato i prezzi su internet e mediamente costava almeno 50 euro di più...non so dirti, magari sarà fallata ;)
o hanno sbagliato di mettere il prezzo...cmq il commesso mi ha detto che era rimasta solo quella in esposizione (e due giorni prima invece mi aveva detto che ne aveva diverse in casa)...mah

paolone86
02-09-2009, 21:23
ragazzi grazie x la risposta io in verità mi sono un po informato e ora sono combattuto fra queste due stampanti:

HP OFFICEJET L7480 79 €
e
EPSON Multifunzione "Stylus Office BX300F" 69 €

io opterei x la epson xkè ha le cartucce separate ma il venditore mi ha consigliato hp xkè è di una qualità leggermente superiore, voi ke ne pensate ?? grazie

obogsic
03-09-2009, 16:29
ragazzi grazie x la risposta io in verità mi sono un po informato e ora sono combattuto fra queste due stampanti:

HP OFFICEJET L7480 79 €
e

io opterei x la epson xkè ha le cartucce separate ma il venditore mi ha consigliato hp xkè è di una qualità leggermente superiore, voi ke ne pensate ?? grazie

dove prendi la epson a 69?anche in pvt se ti va

ciccio er meglio
04-09-2009, 17:52
di questa cosa non ne so nulla...io stesso ho una epson ed uso le compatibili...Potrebbe essere qualcosa legata ad uno specifico modello o serie o a qualche cartuccia dall'infima qualità...
E' bene indagare...
Mi sembra strano che se le compatibili non funzionano ne producono a iosa...basta vedere la baia per quanta gente le compra e usa con soddisfazione.

che modello hai? Io ho una sx 200. Tu da dove le prendi su ebay (meglio se mi riposndi in pvt)? Ma anche tu hai il problema che per poter stampare in bianco e nero devi avere anche le cartucce a colore?

greypilgrim85
05-09-2009, 10:39
salve, potreste darmi un consiglio? vorrei trovare una stampante all-in-one economica e possibilmente compatta, che possa stampare fronte-retro ed abbia il lettore per le schede di memoria! come uso diciamo che stampo testi lunghi o pdf colorati, non scannerizzo molto ma ultimamente mi servirebbe per la tesi. Le foto non le stampo MAI, se non in qualche occassione davvero rara.

obogsic
08-09-2009, 21:02
presa la bx300f.
Domani la metto in funzione e vi dico le prime impressioni.
Di primo impatto devo dire che me l'aspettavo più imgombrante.

nomorewars
09-09-2009, 17:16
Salve,

scusatemi se ripropongo ancora il quesito ma nessuno finora mi ha risposto.

C' è qualcuno che mi sappia dire qualcosa sulla Canon Pixma Mx860 ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

endimen
13-09-2009, 11:36
Salve ragazzi.
Devo sostituire la stampante, una canon i250, dai risultati decisamente scarsi, finchè anducchiava l'ho tenuta, ma ora che non rilascia manco una goccia d'inchiostro (ma perchè?) direi che giunta è l'ora di cestinarla.
Ho girovagato un pò sul web alla ricerca di indicazioni utili per la scelta di una nuova, dato che ne faccio un uso scarsissimo non vorrei spendere troppo, visto la negativa esperienza con le canon, constatato che le HP sono migliori ma hanno un prezzo superiore, mi sentirei di affidarmi alle Epson, anche per le 4 cartucce separate. Avrei quasi deciso per la Stylus sx400 o la sx405. Hanno lo stesso prezzo (circa 70 euro) ma non ho capito la differenza, qualcuno la sa? Che ne pensate di questo modello?
Grazie

obogsic
13-09-2009, 11:59
Salve ragazzi.
Devo sostituire la stampante, una canon i250, dai risultati decisamente scarsi, finchè anducchiava l'ho tenuta, ma ora che non rilascia manco una goccia d'inchiostro (ma perchè?) direi che giunta è l'ora di cestinarla.
Ho girovagato un pò sul web alla ricerca di indicazioni utili per la scelta di una nuova, dato che ne faccio un uso scarsissimo non vorrei spendere troppo, visto la negativa esperienza con le canon, constatato che le HP sono migliori ma hanno un prezzo superiore, mi sentirei di affidarmi alle Epson, anche per le 4 cartucce separate. Avrei quasi deciso per la Stylus sx400 o la sx405. Hanno lo stesso prezzo (circa 70 euro) ma non ho capito la differenza, qualcuno la sa? Che ne pensate di questo modello?
Grazie

prima di cestinare la mitica i250 prova a smontare la testina, mettila a bagno per un giorno o due nell'acool e vedi se si "scrosta", a me su due casi in uno ha funzionato e la stampante va ancora.
E' un peccato buttarlka via perché stampa anche con un calzino pieno di inchiostro, le compatibili le trovi a 50 - 60 centesimi e non danno alcun problema...

Therinai
13-09-2009, 12:04

HP OFFICEJET L7480 79 €
e

non conosco la epson, cmq ti posso dire che la hp 7480 va con 4 cartucce separate serie 88... sono cartucce disponibili anche in versione XL (alta capacità) e che non si seccano se non le usi. Si tratta sicuramente di un ottima stampante considerando il prezzo.

endimen
13-09-2009, 17:37
prima di cestinare la mitica i250 prova a smontare la testina, mettila a bagno per un giorno o due nell'acool e vedi se si "scrosta", a me su due casi in uno ha funzionato e la stampante va ancora.
E' un peccato buttarlka via perché stampa anche con un calzino pieno di inchiostro, le compatibili le trovi a 50 - 60 centesimi e non danno alcun problema...

porca miseria, è per questo che non l'ho mai sostituita. La testina l'ho smontata e immersa prima in acqua calda, poi nello sgrassatore, poi nell'alcool... e niente da fare, il foglio passa, si sente stampare, ma inchiostro niente :muro: . Se hai una soluzione alternativa efficace sarei ben lieto di metterla in atto.

:rolleyes: mmmm... ora che ci penso: 1 giorno o 2? io l'ho tenuta a bagno solo per qualche ora, ma non dipenderà da qualcosaltro?

fabio336
13-09-2009, 17:42
presa la bx300f.
Domani la metto in funzione e vi dico le prime impressioni.
Di primo impatto devo dire che me l'aspettavo più imgombrante.

Come va? :D

Io attualmente, ho una hp psc 1610
sono interessato sopratutto per il fax

me la consigliate?
Grazie:) a Tutti

obogsic
13-09-2009, 18:01
porca miseria, è per questo che non l'ho mai sostituita. La testina l'ho smontata e immersa prima in acqua calda, poi nello sgrassatore, poi nell'alcool... e niente da fare, il foglio passa, si sente stampare, ma inchiostro niente :muro: . Se hai una soluzione alternativa efficace sarei ben lieto di metterla in atto.

:rolleyes: mmmm... ora che ci penso: 1 giorno o 2? io l'ho tenuta a bagno solo per qualche ora, ma non dipenderà da qualcosaltro?

Si, l'ho tenuta oltee un giorno.
Se non va e la devi buttare prova qualcosa di più violento tipo acquaragia o diluente...male che vada distruggi tutto...
Ma se la recuperi ben venga...
Il problema è solo quella, mi confermi che per il resto la stampante va normalmente.
Per fabio: ho avuto poco tempo per provare la stampante, le prime impressioni sono buone. Non ho provato il fax in quanto non mi serve.
Buono per il resto l'adf, abbastanza silenziosa ma non velocissima.
Mi ha sorpreso come velocità la fotocopiatrice, soprattutto in BN.
Me l'aspettavo una tartaruga, invece se la cava.

lestat129
14-09-2009, 16:44
Ciao, vorrei comprare una stampante laser con scanner, funzione fotocopiatrice e se c'è anche il fax non guasta.
Non stampo molto, facendo una stima approssimativa direi una media di 50 pagine/mese (probabilmente anche meno). Importante è che la qualità della stampa sia buona (certo non pretendo di stamparci le foto ma se una volta dovesse succedere vorrei che il risultato fosse almeno decente.)
Mi interessa anche che i toner si possano ricaricare senza troppi impazzimenti o che si possano utilizzare toner non originali.
Budget direi tra i 150 e i 250 euro, poi se costa di meno meglio!

Grazie a tutti.

reefsean
16-09-2009, 14:32

come si fa a smontare la testina dato che nn sn esperto?grazie

Van Cortez
16-09-2009, 14:36
Ho bisogno di un consiglio per una multifunzione(scanner + stampante) magari anche fax se c'è qualcosa di conveniente, non vorrei spendere più di 100 €
Quello che cerco è una stampante dove posso mettere cartuccie compatibili... ancora meglio se le ha separate.

Vi ringrazio in anticipo

obogsic
16-09-2009, 21:01
come si fa a smontare la testina dato che nn sn esperto?grazie

basta che la tiri via.
Quanbdo compri la stampante è quel pezzo che devi inserire nel vano dove poi metterai anche le cartucce.
La trovi sigillata a parte.
Tira via le cartucce e afferra quel pezzo nero tipo vaschetta.
Tirala via ed il gioco è fatto.

fabio336
16-09-2009, 22:03
Per fabio: ho avuto poco tempo per provare la stampante, le prime impressioni sono buone. Non ho provato il fax in quanto non mi serve.
Buono per il resto l'adf, abbastanza silenziosa ma non velocissima.
Mi ha sorpreso come velocità la fotocopiatrice, soprattutto in BN.
Me l'aspettavo una tartaruga, invece se la cava.

Alla fine, l'ho presa...:D
per il prezzo, è molto buona
domani, faccio la prova fax
penso che mi comprerò le cartuccie vuote :cool:
Ciao:)

reefsean
17-09-2009, 07:47
ragazzi a me servirebbe una stampante all in one che nn dia problemi e che nn mi faccia spendere tanto in termini di cartucce...se wi-fi ancora meglio

cipo691
17-09-2009, 08:01
Sto cercando una stampante multifunzione inkjet economica che abbia le testine sulle cartucce (che verranno ricaricate con inchiostri) e ll'unica alternativa è HP...
Tra queste due quale mi consigliereste?

HP F4280 (fuori produzione)
HP C4480

Oppure me ne consigliate altre?
Ringrazio anticipatamente

121180
19-09-2009, 10:44
Mi accodo pure io: a me servirebbe una all-in-one che abbia la funzione adf..
Ho trovato queste 2 che potrebbero fare al caso mio, sono entrambe sotto i 100 euro:
Hp J4580
Canon Mx320
Quale consigliate? La hp ha cartuccie meno costose, la canon ha migliore qualità nelle foto.. dubbio amletico

schulz63
20-09-2009, 08:12
Mi accodo anch'io, per un acquisto ormai imminente:

Come qualità di stampa/scanner meglio HP 4480/4580 (dovrebbero essere identiche, la secondo in più è wi-fi) o Canon MP540? Come sistema di cartucce invece?
I prezzi sono più o meno lì ...

obogsic
20-09-2009, 09:28
AGGIORNAMENTO SU UTILIZZO DELLA EPSON BX300F

Ieri mi sono messo un po' a smanettare con le foto.
Ho fatto varie stampe di fotografie su carta fotografica 270g m2.
La qualità è piuttosto buona, non certo come quelle dal fotografo ma comunque molto più che accettabile.
L'inchiostro (al momento ho le cartucce originali in bundle) è resistente.
Difetti: la lentezza.
Per una 10x15 ci vuole davvero un sacco di tempo, parlo forse di un minuto e mezzo (non ho cronometrato ma ci mette molto) e i colori rispetto al monitor sono sempre più smorti.
Quest'ultimo aspetto mi risevo di approfondirlo magari scaricando qualche profilo colore.
Ora mi manca da testare il fax, appena ho un po' di tempo libero per smanettare faccio anche quello.
Acqiosterò in questi giorni delle compatibili per vedere come va.
Ho visto che online si trpovano intorno a 1.50 euro e vengono date per funzionanti anche sui modelli epson con firmware recenti...vedremo!
Nel complesso mi ritengo soddisfatto della stampante soprattutto considerando che per 69 euro mi sono ortato a casa una multifunzione veramente completa.
Ciao e buona domenica a tutti!

JoePerry085
20-09-2009, 12:02
Ragazzi nessuno parla delle nuove lexmark con tecnologia smartcolor, tutte con wifi, servizio e app 2.0 e costo del nero di soli 4,99 euro?

obogsic
20-09-2009, 12:10
Ragazzi nessuno parla delle nuove lexmark con tecnologia smartcolor, tutte con wifi, servizio e app 2.0 e costo del nero di soli 4,99 euro?

interessante...hai un link o modello preciso?

JoePerry085
20-09-2009, 13:12
http://www.macitynet.it/macity/aA39813/lexmark_ecco_liphone_touch_delle_stampanti_a_getto_di_inchiostro.shtml

A mio avviso le migliori inkjet per rapporto prezzo qualità

Solo che a quanto ho capito solo i due modelli di punta da 299 e 399 hanno le cartucce nero fino a 500 pagine da 4,99 euro, vorrei tanto sapere quanto costa l'equivalente cartuccia per i modelli base

obogsic
20-09-2009, 14:06
l'unico shop che le ha online che ho trovato mette a poco meno di 10 euro i colori e 15 il nero, ma parliamo della cartuccia standard da 200 copie.
Quella da 600 viene 25.
Probabile che i prezzi saranno sensibilmente più bassi quando sarà meglio diffusa.
Secondo me saremo sui 10-12 per il nero e poco meno per i colori.
La speranza è sempre che escano le compatibili a buon mercato visto che a quanto ho capito la testina fa parte della stampante.
Con la garanzia di 3 anni si prospetta poi una bella situazione.
Aspettiamo qualche settimana...che sia la volta buona per lexmark di guadagnare una fetta di mercato decente?

JoePerry085
20-09-2009, 15:00
su un sito ho trovato la cartuccia 105xl nero a 4,99 euro (e anche su siti americani le da a 4,99 dollari)

tale cartuccia però è disponibile solo per le top di gamma da 299 e 399 euro

penso che mi butterò su quella da 299, 5 euro per 500 pagine è ottimo, ha un buon scanner e ha qualità fotografica delle inkjet

inoltre la garanzia 5 anni sulle testine è un ottima cosa

online sono poco diffuse perchè sono appena uscite :D

Jinkx
21-09-2009, 21:28
ragazzi ho bisogno di un grosso consiglio, le caratteristiche che cerco in una stampante le ho trovate in due modelli

HP Officejet 6500 AIO Wifi 200 euro

Lexmark X7675 91 euro

ovviamente non mi aspetto che la lexmark sia affidabile e ben costruita quanto la HP, della quale ho avuto altri modelli. il problema è se secondo voi mi posso fidare nell'acquisto del modello lexmark, visto che non ho un carico di lavoro eccessivo, anzi molto basso, ma le caratteristiche del modello che cerco le hanno entrambe ...

sapete consigliarmi, avete avuto esperienze con gli ultimi modelli della lexmark ?

grazie a tutti

ale5c86
22-09-2009, 11:21
AGGIORNAMENTO SU UTILIZZO DELLA EPSON BX300F

Ieri mi sono messo un po' a smanettare con le foto.
Ho fatto varie stampe di fotografie su carta fotografica 270g m2.
La qualità è piuttosto buona, non certo come quelle dal fotografo ma comunque molto più che accettabile.
L'inchiostro (al momento ho le cartucce originali in bundle) è resistente.
Difetti: la lentezza.
Per una 10x15 ci vuole davvero un sacco di tempo, parlo forse di un minuto e mezzo (non ho cronometrato ma ci mette molto) e i colori rispetto al monitor sono sempre più smorti.
Quest'ultimo aspetto mi risevo di approfondirlo magari scaricando qualche profilo colore.
Ora mi manca da testare il fax, appena ho un po' di tempo libero per smanettare faccio anche quello.
Acqiosterò in questi giorni delle compatibili per vedere come va.
Ho visto che online si trpovano intorno a 1.50 euro e vengono date per funzionanti anche sui modelli epson con firmware recenti...vedremo!
Nel complesso mi ritengo soddisfatto della stampante soprattutto considerando che per 69 euro mi sono ortato a casa una multifunzione veramente completa.
Ciao e buona domenica a tutti!

Ciao mi diresti dove l'hai trovata a quel prezzo? (via pm per evitare pubblicità)
Info su cartucce compatibili e cartucce vuote autoresettanti ne hai trovate?

obogsic
22-09-2009, 16:23
Ciao mi diresti dove l'hai trovata a quel prezzo? (via pm per evitare pubblicità)
Info su cartucce compatibili e cartucce vuote autoresettanti ne hai trovate?

usa trovaprezzi!.
niente ancora per le compatibili!

danige
22-09-2009, 21:47
ragazzi ho bisogno di un grosso consiglio, le caratteristiche che cerco in una stampante le ho trovate in due modelli

HP Officejet 6500 AIO Wifi 200 euro

Lexmark X7675 91 euro

Mi aggiungo, la mia Canon MP830 non riconosce più la testina di stampa e per cambiarla dovrei spendere 100€ e quindi ho deciso di cambiarla direttamente.

La HP Officejet 6500 mi ispira moltissimo, ha ottime caratteristiche e un buon prezzo. Però anche la Canon PIXMA MX7600 sembra un ottima e con Canon mi sono sempre trovato bene. Cosa consigliate voi?

oedem
23-09-2009, 13:29
sono in ricerca di un aiutino anche io

cerco una multifunzione inkjet che abbia wifi o porta ethernet (ancora meglio quest'ultima) così da collegarla al router e usarla come stampante di rete.

non stamperò foto fondamentalmente ma documenti con grafici o immagini.

visto l'uso non continuato, escluderei la epson perché so che l'inchiostro si secca facilmente (anche per esperienza) e sostituire le testine non conviene.
se poi ha anche cartuce compatibili economiche, siamo a cavallo

...chiedo troppo? :sofico:

dimenticavo....col fax sarebbe perfetta :D

ronaldovieri
23-09-2009, 13:34
io ho appena preso la canon mp560

stupenda :ave:

oedem
23-09-2009, 15:13

non male
si possono usare cartucce compatibili?

posso farla comunicare tramite wifi al router e usarla quindi come stampante di rete? per esempio dal soggiorno col notebook voglio stampare un documento, il segnale arriva al router che lo invia alla stampante?

aramis6
23-09-2009, 17:12

Ottimo acquisto ;)
Per caso è possibile usare anche lo scanner tramite wi-fi oppure funziona solo la stampa ?

Ciao

ronaldovieri
23-09-2009, 18:49
non male
si possono usare cartucce compatibili?

posso farla comunicare tramite wifi al router e usarla quindi come stampante di rete? per esempio dal soggiorno col notebook voglio stampare un documento, il segnale arriva al router che lo invia alla stampante?

per le cartucce non saprei l'ho appena presa:D

il wifi quando si attiva si collega al router :)

ronaldovieri
23-09-2009, 18:50
Ottimo acquisto ;)
Per caso è possibile usare anche lo scanner tramite wi-fi oppure funziona solo la stampa ?

Ciao

stasera ti faccio sapere:D

edit: si lo scanner funziona anche tramite wi-fi :O

Maxking
24-09-2009, 06:33
ciao boys,sapete se la bx300 e' ancora in offerta in qualche supermercato?

Thanks

shinjimimura
29-09-2009, 10:48
Sto pensando di comprare la Canon mp640. L'unico mio dubbio riguarda la capacità delle cartucce (voglio usare solo originali). Sul sito leggo la compatibilità con le PGI-520 BK (19 ml), oltre alle 4 da 9 ml per i colori. Esistono cartucce originali a più alta capacità compatibili con la stampante? Perchè l'economicità delle copie è l'unica cosa che mi mette il dubbio se prendere l'Officejet 6500 invece di questa.

obogsic
29-09-2009, 16:07

Thanks

fatti un giro tra i siti dei vari negozi e vedi i volantini

superelio
09-10-2009, 12:38

Thanks

Di certo non so... do dovresti trovare in giro a 79€ su euronix expert e via dicendo... (forse MediaWorld o Expert) lo metteranno a 69 su qualche volantino... ma nn sono sicuro.

St3X
11-10-2009, 18:25
Salve a tutti,
Mi aggiungo alla discussione visto che anch'io cerco una multifunzione... a me la più completa e bella mi sembra la EPSON PX800FW... ma nessuno ne parla?

http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Photo-PX800FW

Therinai
11-10-2009, 19:03
Salve a tutti,
Mi aggiungo alla discussione visto che anch'io cerco una multifunzione... a me la più completa e bella mi sembra la EPSON PX800FW... ma nessuno ne parla?

http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Photo-PX800FW

ma costa un botto. Con quei soldi mi faccio una hp 8500pro o, per risparmiare, una 6500wifi

St3X
11-10-2009, 22:02
ma costa un botto. Con quei soldi mi faccio una hp 8500pro o, per risparmiare, una 6500wifi

Uhm.. a parità di costo non ha le stesse funzioni e carattarestiche... per non parlare dell'estetica...

Ottavio76
12-10-2009, 11:50
Salve a tutti!!!
In un precedente post "consiglio multifunzione wireless per mac" ho chiesto un consiglio per scegliere fra due stampanti: la canon mp640 e la hp photosmart premium c309g.
Sono quasi del tutto convinto a favore della hp solo che ho dei dubbi riguardo lo scanner in quanto ho letto che quelli hp non riproducono una scansione fotografica fedele all'originale e per il consumo di inchiostro tenendo conto che la cartuccia nero documenti hp costa di più di quella canon.
Vorrei avere un vostro parere.
Grazie!!

Phobos87
12-10-2009, 21:46
sfrutto questo topic x non aprirne altri... dopo la simultanea rottura dello scanner (scansiona tutto nero... o tratteggiato...) ed esaurimento del toner della vecchia laser b\n... vorrei farmi una multifunzione wireless cosi quando mi trasferisco nella casa nuova son già a posto... la scelta [bdg circa 100€] è:

-hp Photosmart B109A
-Brother DCP-375CW
-Canon Pixma MP620
-Epson Stylus SX510W

personalmente mi attrae la Brother... :D

Therinai
12-10-2009, 22:15
Uhm.. a parità di costo non ha le stesse funzioni e carattarestiche... per non parlare dell'estetica...

hai ragione il paragone da me proposto non è adeguato, piuttosto è più sensato paragonarla alla photosmart premium con fax. In più ha il fronte retro automatico e il bluetooth integrato. Stesso prezzo. Forse qualità maggiore per la epson? boh non saprei, so che le prove che ho fatto con la premium non sono state per niente male.

pindanna
13-10-2009, 09:22
mi consigliate una stampante multifunzione?

ecco alcune informazioni:

deve essere abbastanza compatta, il fax e il wi-fi non mi servono, deve avere il cassetto dei fogli sotto, deve avere cartucce molto economiche originali e che non si devono seccare visto che stampo molto poco.

Grazie :)

vs88
13-10-2009, 11:37
Voglio comperare una stampante nuova....
Qual'è la miglior stampante con scanner per massimo 250 euro?
Dovrebbe avere costi di stampa contenuti (prezzo basso cartucce ed ottima durata), esser molto veloce, dimensioni abbastanza compatta e magari avere fronteretro automatico...
uso: stampa di libri/dispense b/n
non mi interessano foto o simili!
il wifi non mi interessa più di tanto, però il collegamento alla rete anche con rj45 sì! Io avevo visto l'HP Officejet L7680 però costa tanto... qualcuno mi può anche fare una generica classifica sui marchi tanto per avere qlk opinione! (es. 1 hp, 2 samsung ecc..)
Grazie!

NeroAzzurro
13-10-2009, 15:46
Fra mp630 e mp560 (entrambe sui 140€), perchè scegliere questultima?

vs88
14-10-2009, 22:20
up per me

Therinai
14-10-2009, 22:30
Voglio comperare una stampante nuova....
Qual'è la miglior stampante con scanner per massimo 250 euro?
Dovrebbe avere costi di stampa contenuti (prezzo basso cartucce ed ottima durata), esser molto veloce, dimensioni abbastanza compatta e magari avere fronteretro automatico...
uso: stampa di libri/dispense b/n
non mi interessano foto o simili!
il wifi non mi interessa più di tanto, però il collegamento alla rete anche con rj45 sì! Io avevo visto l'HP Officejet L7680 però costa tanto... qualcuno mi può anche fare una generica classifica sui marchi tanto per avere qlk opinione! (es. 1 hp, 2 samsung ecc..)
Grazie!

stai su una hp officejet 6500... costa sui 180

Ottavio76
15-10-2009, 08:27
Salve a tutti!!!
In un precedente post "consiglio multifunzione wireless per mac" ho chiesto un consiglio per scegliere fra due stampanti: la canon mp640 e la hp photosmart premium c309g.
Sono quasi del tutto convinto a favore della hp solo che ho dei dubbi riguardo lo scanner in quanto ho letto che quelli hp non riproducono una scansione fotografica fedele all'originale e per il consumo di inchiostro tenendo conto che la cartuccia nero documenti hp costa di più di quella canon.
Vorrei avere un vostro parere.
Grazie!!

Ciao!
Altra nota è che la canon costa meno dell'hp.
Insomma sono proprio indeciso perchè si la qualità fotografica della canon è superiore, ma io stamperò foto solo di rado, quindi non vorrei ritrovarmi con una stampante che consuma molto inchiostro mentre l'hp dovrebbe consumare meno inchiostro, ma è vero?? E per il sistema di pulizia testine?? dato che non la userò ogni giorno non vorrei che la canon mi consumasse tutto l'inchiostro per le pulizie, l'hp come si comporta da questo punto di vista? Dell'hp preferisco sicuramente il cassetto interno dei fogli mentre la canon ha il solito esterno verticale a mio parere scomodo.
In generale queste si possono paragonare ai loro predecessori mp630 e c6830 con la differenza che la nuova hp stampa fronte retro, ha il bluetooth. la nuova canon rispetto la precedente ha il wifi ma non il bluetooth.
Grazie a chiunque mi risponderà!!! Ciao!!!

gcerasari
15-10-2009, 15:49
Salve, senza che riprendo il mio topic aperto mesi fa uso questo.

Ho bisogno del vostro aiuto per una cosa che dovrà essere utile un pò per tutta la famiglia.
Sto cercando una multifunzione laser a colori, ma che abbia le seguenti caratteristiche :
1) Compatibilità con Vista 64bit e Seven 64bit
2) Buona qualità di stampa non il massimo perchè non ne ho bisogno (sia b/n che a colori)
3) Funzione di fotocopiatrice,scanner, stampante, Fax
4) Ricambi toner possibilmente nella norma come prezzo
5) Possibilità di usarla in Wi-Fi

Il budget si aggira sui 350€ , se riesco qualche cosa in più..

maverick84
15-10-2009, 22:24
Ho bisogno di un consiglio su di una multifunzione...HP Photosmart C6380
Che ne pensate?Mi servirebbe per uso domestico e il mio limite di spesa è di 150€

grazie

vs88
16-10-2009, 01:18
stai su una hp officejet 6500... costa sui 180

ottimo consiglio ci sto lavorando su!!

cinelli
16-10-2009, 08:33
Ciao,
premetto che sono abbastanza ignorante in materia, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Sono in procinto di cambiare la mia vecchia stampante b\n con una stampante a colori con scanner integrato.
La utilizzerei per stampare in media 20 stampe al mese.

Il mio badget è 80€.

Leggendo vari discussioni sarei orientato verso le "Epson", cosa ne dite? Anche per il fatto che ha cartuccie compatibili.

Per l'utilizzo che ne dovrei fare io, cosa mi consigliate?

Grazie mille.

Therinai
16-10-2009, 20:13
Ho bisogno di un consiglio su di una multifunzione...HP Photosmart C6380
Che ne pensate?Mi servirebbe per uso domestico e il mio limite di spesa è di 150€

grazie

io dico ok, in alternativa la nuova photosmart plus... dovrebbe essere uguale come caratteristiche (meglio verificare ma di certo sono molto simili... mi sa che la differenza sta soprattutto nel colore)

Ottavio76
17-10-2009, 11:56
io dico ok, in alternativa la nuova photosmart plus... dovrebbe essere uguale come caratteristiche (meglio verificare ma di certo sono molto simili... mi sa che la differenza sta soprattutto nel colore)

Ciao, allora... io sto in questi giorni diperatamente chiedendo un aiuto nella scelta per questa stampante ma nessuno mi risponde.
La nuova alternativa non è la plus ma la photosmart premium che differisce perchè in più ha la stampa fronte retro, il bluetooth, un display lcd touchscreen molto largo da cui si fa tutto. Mi sembra un ottima stampante da preferire per una ragione di convenienza alla c6380, ma ho dei dubbi per cui sono indeciso con la nuova canon mp640, con caratteristiche analoghe ma che non ha il bletooth e che sicuramente stampa meglio della hp. inoltre io preferisco il cassetto dei fogli dell'hp, dove li metti tutti in una volta dentro e non hai il pensiero che si formi la polvere come nella canon dove ogni volta li dovrei togliere. Non so gli altri vantaggi dell'hp per cui dovrei preferirla alla canon.

Ottavio76
17-10-2009, 11:58
Aggiungo al post precedente che gli scanner hp non sono molto buoni per scansionare con ottimi risultati le foto mentre i canon sono ultraefficienti.

Therinai
17-10-2009, 21:20
Ciao, allora... io sto in questi giorni diperatamente chiedendo un aiuto nella scelta per questa stampante ma nessuno mi risponde.
La nuova alternativa non è la plus ma la photosmart premium che differisce perchè in più ha la stampa fronte retro, il bluetooth, un display lcd touchscreen molto largo da cui si fa tutto. Mi sembra un ottima stampante da preferire per una ragione di convenienza alla c6380, ma ho dei dubbi per cui sono indeciso con la nuova canon mp640, con caratteristiche analoghe ma che non ha il bletooth e che sicuramente stampa meglio della hp. inoltre io preferisco il cassetto dei fogli dell'hp, dove li metti tutti in una volta dentro e non hai il pensiero che si formi la polvere come nella canon dove ogni volta li dovrei togliere. Non so gli altri vantaggi dell'hp per cui dovrei preferirla alla canon.

Aggiungo al post precedente che gli scanner hp non sono molto buoni per scansionare con ottimi risultati le foto mentre i canon sono ultraefficienti.

ciao, sul confronto con mp640 non mi posso esprimere con certezza, perché la canon non la ho provata.
Ti posso solo dire che sulla superiorità di stampa delle canon sono sempre stato abbastanza dubbioso. Nel senso che già le stampanti hp che usano cartucce 364 (cioé 3 colori separati + cartuccia opzionale per migliorare la qualità) fanno davvero delle ottime stampe, molto fedeli all'originale.
Accadde che un mio collega mi portò una foto stampata con la sua canon (se non sbaglio proprio la mp640) e di fatto nel paragonarle rimase un po' di stucco, cioé le differenze erano quasi inpercettibili (vabbeh erano foto differenti, in effetti non è un granché come prova ma nel complesso erano ottime tutte e due).
Io credo che la cosa più importante sia valutare l'utilizzo che se ne fa.
Se mi dici che ne fai un uso "domestico", con stampa di documenti e foto magari scattate col telefonino ti dico hp tutta la vita :D

Ottavio76
19-10-2009, 14:13
ciao, sul confronto con mp640 non mi posso esprimere con certezza, perché la canon non la ho provata.
Ti posso solo dire che sulla superiorità di stampa delle canon sono sempre stato abbastanza dubbioso. Nel senso che già le stampanti hp che usano cartucce 364 (cioé 3 colori separati + cartuccia opzionale per migliorare la qualità) fanno davvero delle ottime stampe, molto fedeli all'originale.
Accadde che un mio collega mi portò una foto stampata con la sua canon (se non sbaglio proprio la mp640) e di fatto nel paragonarle rimase un po' di stucco, cioé le differenze erano quasi inpercettibili (vabbeh erano foto differenti, in effetti non è un granché come prova ma nel complesso erano ottime tutte e due).
Io credo che la cosa più importante sia valutare l'utilizzo che se ne fa.
Se mi dici che ne fai un uso "domestico", con stampa di documenti e foto magari scattate col telefonino ti dico hp tutta la vita :D

Ti ringrazio molto per la risposta.
Il fatto è che non so come valutare questa stampante in se. Essendo molto recente sono riuscito a trovare solo questa recensione in inglese:
http://www.trustedreviews.com/printers/review/2009/10/18/HP-Photosmart-Premium-C309g/p1
Magari potresti leggerla e dirmi cosa ne pensi perchè a me sembra non sia poi così tanto lusinghiera.
Invece la nuova canon mp640m sicuaramente avrebbe risultati migliori, solo che non riesco a trovare nulla per ora.
Cosa ne pensate della recensione?

NeroAzzurro
22-10-2009, 10:07
ho preso una canon mp540 (79€ da ess*d*) ma nella stampa documenti i caratteri sono abbastanza sgranati. Rimpiango la mia vecchia hp 5150

Ottavio76
22-10-2009, 11:59
ho preso una canon mp540 (79€ da ess*d*) ma nella stampa documenti i caratteri sono abbastanza sgranati. Rimpiango la mia vecchia hp 5150

Ciao!!
Ora mi rimetti dei dubbi!! Finalmente mi sono deciso per la stampante da prendere: la canon pixma mp640!!!
Non penso che anche questa presenti una stampa del testo dai caratteri sgranati. Rischierò!!!

NeroAzzurro
22-10-2009, 13:38
Ciao!!
Ora mi rimetti dei dubbi!! Finalmente mi sono deciso per la stampante da prendere: la canon pixma mp640!!!
Non penso che anche questa presenti una stampa del testo dai caratteri sgranati. Rischierò!!!

guarda non so dirti, l'hp aveva una qualità di stampa dei documenti molto simile ad una laser questa mi sembra simile alla mia vecchia epson stylus 880

Eccoti una scansione (sbavature evidenti e caratteri non proprio regolari)

http://img34.imageshack.us/img34/2908/test001w.th.jpg (http://img34.imageshack.us/img34/2908/test001w.jpg)

Leon87
24-10-2009, 11:19
che ne pensate della Canon MP620 a 99€ ???

enzo82
28-10-2009, 15:43
ragazzi cerco una stampante multifunzione con anche il fax e la possibilità di avere un cassetto per caricare la carta, non il solito cassetto con carica dall'alto. magari anche epson cosi prendo le cartuccie compatibili

Rosty
28-10-2009, 15:59
che ne pensate della Canon MP620 a 99€ ???

Io l'ho presa e non e' niente male, simile alla MP640 solo che ha lo schermo piu piccolo, collegata in wifi al mio router e va bene.

Solo un po macchinosa l'istallazione via rete ma fattibilissimo.

le cartucce sono un po care ma si trovano quelle compatibili (cerca su questa sezione del forum) o Ama*on in uk.

maxo_
28-10-2009, 16:37
Ho aperto un post ma nessuno mi degna, chiedo qui allora.. Cmq mi servirebbe una stampante All in one che faccia anche da fotocopiatrice, mi convine una laser o una a cartucce? Io non uso la stampante moltisso ma se devo fotocopiare delle dispense per scuola faccio anche 200 pagine alla volta. Grazie a tutti. :stordita:

bit2
01-11-2009, 12:38
Per caso qualcuno ha già testato lo scanner della multifunzione HP Photosmart CD055B,mi interessava sapere se è al livello della concorrenza Canon e Epson,

per avere dei buoni risultati sulle foto, non so se è il caso di prendere lo scanner a parte :rolleyes:,HP sembra che trascuri questo aspetto nelle sue multifunzioni.....o in casa HP esistono delle eccezioni?

Therinai
01-11-2009, 13:35
Ho aperto un post ma nessuno mi degna, chiedo qui allora.. Cmq mi servirebbe una stampante All in one che faccia anche da fotocopiatrice, mi convine una laser o una a cartucce? Io non uso la stampante moltisso ma se devo fotocopiare delle dispense per scuola faccio anche 200 pagine alla volta. Grazie a tutti. :stordita:

ti serve a colori? queste dispense le devi fotocopiare spesso? Oltre alle dispense ti capita di stampare foto?

Per caso qualcuno ha già testato lo scanner della multifunzione HP Photosmart CD055B,mi interessava sapere se è al livello della concorrenza Canon e Epson,

per avere dei buoni risultati sulle foto, non so se è il caso di prendere lo scanner a parte :rolleyes:,HP sembra che trascuri questo aspetto nelle sue multifunzioni.....o in casa HP esistono delle eccezioni?

che modello è CD055B???
ci sono la photosmart premium e la 8180 di hp che hanno dei buoni scanner in dotazione... la 8180 ha anche l'alloggiamento per diapositive e negativi.

bit2
01-11-2009, 16:02
che modello è CD055B???
ci sono la photosmart premium e la 8180 di hp che hanno dei buoni scanner in dotazione... la 8180 ha anche l'alloggiamento per diapositive e negativi.

Grazie Therinai , purtroppo ho delle difficoltà a capire il sito dell'HP,lo trovo un po' intorcinato,
comunque, la CD055B è una nuova Photosmart Premium, resta da vedere se la sezione scanner è uguale a quella che mi hai consigliato , che se non sbaglio è la Photosmart Premium CC335B, la 8180 è una gran macchina ma è fuori dal mio budget,
sono costretto a stare su HP e multifunzioni, perchè stampo pochissimo e ho problemi di spazio,

Therinai
01-11-2009, 16:31
Grazie Therinai , purtroppo ho delle difficoltà a capire il sito dell'HP,lo trovo un po' intorcinato,
comunque, la CD055B è una nuova Photosmart Premium, resta da vedere se la sezione scanner è uguale a quella che mi hai consigliato , che se non sbaglio è la Photosmart Premium CC335B, la 8180 è una gran macchina ma è fuori dal mio budget,
sono costretto a stare su HP e multifunzioni, perchè stampo pochissimo e ho problemi di spazio,

questa (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-410635-410635-3984414.html) è la pagina descrittiva della ps premium... lo scanner è da 4800dpi... credo lo stesso che mettono sugli altri modelli inferiori... ma ti serve proprio tanta qualità in scansione?

ps: in effetti il sito hp è un labirinto...

bit2
01-11-2009, 16:59
questa (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-238444-410635-410635-3984414.html) è la pagina descrittiva della ps premium... lo scanner è da 4800dpi... credo lo stesso che mettono sugli altri modelli inferiori... ma ti serve proprio tanta qualità in scansione?

ps: in effetti il sito hp è un labirinto...

si in effetti per l'uso quotidiano non avrei bisogno di uno scanner molto sofisticato,ma ho parecchie foto che mi piacerebbe digitalizzare,
terrò d'occhio questa nuova Photosmart premium che sembra l'erede della mia vecchia DeskJet 950c,

ciao, grazie di avermi risposto :)

B-jo
06-11-2009, 14:55
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio...

Ho una vecchia lexmark x3330 che ha fatto il suo sporco lavoro ma adesso non ce la fa più

Vorrei prendere una multifunzione le cui cartucce non costino molto e che abbia delle caratteristiche superiori alla mia vecchia stampante

Tecnologia di stampa Getto d'inchiostro termico
Tecnologia a colori 4 colori inkjet - Ciano, Magenta, Giallo, Nero
Stampa fotografica opzionale a 6 colori
Codice UNSPSC 43.21.21.04
Tecnologia di scansione CIS (Contact Image System)
Funzione Copia a colori
Stampa a colori
Scansione a colori
Velocità massima di stampa (Draft, Colori): Fino a 15 ppm
Velocità massima di stampa (Draft, Mono): Fino a 22 ppm
Velocità di stampa Max (Normale, Nero): Fino a 16 ppm
Velocità di stampa max (Normale, Colori): Fino a 5 ppm
Velocità massima della Copia (Draft, Nero): Fino a 15 cpm
Velocità massima della Copia (Draft, Colori): Fino a 9 cpm
Velocità massima della Copia (Normale, Nero): Fino a 3 cpm
Velocità massima della Copia (Normale, Colori): Fino a 2 cpm
Risoluzione di stampa Fino a 2400 x 1200 dpi
Risoluzione di stampa, colore Fino a 4800 x 1200 dpi
Risoluzione di scansione, Avanzata Up to 19200 dpi
Risoluzione di scansione, Ottica 600 x 2400 dpi

Avevo visto le Epson

Stylus Office BX300F
Stylus SX215

e poi le canon pixma

Io devo semplicemente usarla per
1)Fotocopiare documenti e stamparli
2)Fotocopiare appunti per l'università
3)Stampare appunti per l'università
4)Stampare ricerche per mio fratello xD

Insomma delle foto non mi interessa nulla vorrei solo che faccia il suo sporco mestiere per stampare documenti e che le cartucce non costino tanto considerato che le cartucce della lexmark mi venivano a fare 50€-60€ Colori+B/N

Aggiungo che ho letto che le epson soffrono di otturamento degli ugelli,è vero?

Mi affido ai vostri consigli....

Grazie in anticipo....

B-jo

Psychnology
08-11-2009, 13:49
Salve,

scusatemi se ripropongo ancora il quesito ma nessuno finora mi ha risposto.

C' è qualcuno che mi sappia dire qualcosa sulla Canon Pixma Mx860 ?

Grazie a chi mi vorrà aiutare

multifunzione ottima, penso sia il miglior prodotto attualmente in commercio per un uso soho. Vengo da una pessima Hp C6180, sconsiglio Hp tutta la vita fintanto che non ripenseranno il loro prodotto soho da cima a piedi.

nomorewars
10-11-2009, 13:09
Grazie mille per avermi dato una risposta. Ormai non ci credevo più !
Scusa l' ignoranza : ma che vuol dire soho ?
Avevo chiesto anche se tramite l' adf era possibile scansionare fronte e retro oltre ( spero ) stampare e fotocopiare fronte e retro.

Grazie in anticipo per la tua risposta

sc347mi
10-11-2009, 15:33
Salve a tutti

Premesso che vengo da HP C6180 , BELLA MA FUNZIONAMENTO fragilissima e pagata pure molto

Chiedevo per sciegliere una multifunzione

tra Ccanon pixma mx860
LEXMARK PRO 205
HP Photosmart Premium con Fax ( erede della c6180 ) nessuno la gia provata

quale mi consigliate ?

sono davvero indeciso

grazie

CarloR1t
10-11-2009, 18:45
Avevo chiesto anche se tramite l' adf era possibile scansionare fronte e retro oltre ( spero ) stampare e fotocopiare fronte e retro.

Non è un quartiere di Londra... :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Small_Office_Home_Office

sc347mi
11-11-2009, 14:03
Nessuno mi da un consiglio

DIMOS81
11-11-2009, 14:13
Salve a tutti

Premesso che vengo da HP C6180 , BELLA MA FUNZIONAMENTO fragilissima e pagata pure molto

tra Ccanon pixma mx860
LEXMARK PRO 205

quale mi consigliate ?

sono davvero indeciso

grazie

Epson bx300f, 4 in 1

Psychnology
12-11-2009, 07:59

small office home office solo per intendere che non è la classica multifunzione fotografica ma ha anche delle potenzialità per una produzione mensile leggermente più massiccia, fermo restando che la qualità di stampa è ottima.
Ciao

Psychnology
12-11-2009, 08:01
Salve a tutti

tra Ccanon pixma mx860
LEXMARK PRO 205

quale mi consigliate ?

sono davvero indeciso

grazie

non so come tu possa essere stato soddisfatto di quel cesso di stampante.
In ogni caso consiglio vivamente la MX860 per la silenziosità, la qualità di stampa, le funzioni, la robustetta, il costo dei consumabili. eccetra eccetra eccetra
Ciao

lelloz
14-11-2009, 16:09
Ho appena preso la Brother DCP-195C. Multifunzione Inkjet a 4 colori separati senza ethernet\wireless o fax (la collegherò ad un server, quindi poco importa). Il cambio cartucce compatibile si fa con 15€ (ad alta capacità). Prezzo: 75€ spedita. ;)

waikiki
16-11-2009, 02:16
Buongiorno a tutti,
credo che voi siate le persone più indicate per competenza a suggeririmi che multifunzione aquistare, in particolare Superelio che mi sembra davvero ferrato e offre ottimi consigli.

Devo acquistare una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:

Fax compatibile con Fastweb (mi hanno detto che deve essere multifrequenza, analogico e velocità settabile a 9.600)
Le stampe che devo fare sono al 90% testi in bianco e nero, al 10% testi con grafici a colori. La qualità fotografica dunque non mi interessa, ma non posso andare su una B/N
Volume di stampa ipotizzato: 500 pagine testo B/N anche in qualità bozza al mese + 50 pagine con colori per grafici al mese: quindi necessiterei di una soluzione che regga questo volume di stampa e che abbia consumabili non costosissimi (quindi ad esempio con possibilità di refill o di compatibili)
Costi di manutenzione non alti

Per quanto riguarda il Fax eventualmente posso farne anche a meno se mi sapete suggerire un sistema che a partire dallo scan della pagina poi mandi il fax via internet senza milioni di passaggi.

Grazie dell'ascolto,
a presto e complimenti per la qualità del forum!

Ciao ragazzi ho anche io queste necessità, che mi consigliate?

Ritual
17-11-2009, 00:44
..ho resistito il più possibile per evitare di tuffarmi nel caotico mondo delle multifunzioni ma ora sono costretto a farlo perchè non ho lo spazio materiale per poter tenere sia la stampante epson che lo scanner hp :(
Queste sono le mie abitudini "stampatorie" e quello che cerco:
- stampo circa una decina di fogli alla settimana
- stampo 1 foto al mese
- vorrei una ottima qualità dello scanner perchè spesso lo uso per foto
- necessito del wifi per questioni di spazio
- costo contenuto nell'acquisto dei consumabili originali
- prezzo massimo 200€
- fax non indispensabile
- stampa su cd
- una decina di fotocopie b/n al mese

Leggendo qua è là nel forum mi sembra di aver capito che è meglio lasciar perdere le epson perché facendo così poche stampe l'inchiostro si secca facilmente, le hp perchè alcune hanno scanner non buono ed il costo delle cartucce è alto.. quindi meglio buttarsi sulle canon tipo la mp640?
Grazie a tutti!

Ritual
17-11-2009, 00:50
..ho resistito il più possibile per evitare di tuffarmi nel caotico mondo delle multifunzioni ma ora sono costretto a farlo perchè non ho lo spazio materiale per poter tenere sia la stampante epson che lo scanner hp :(
- stampo 1 foto al mese
- prezzo massimo 200€
- fax non indispensabile
- stampa su cd

Leggendo qua è là nel forum mi sembra di aver capito che è meglio lasciar perdere le epson perché facendo così poche stampe l'inchiostro si secca facilmente, le hp perchè alcune hanno scanner non buono ed il costo delle cartucce è alto.. quindi meglio buttarsi sulle canon tipo la mp640?
Grazie a tutti!

Ritual
17-11-2009, 01:05
- stampo 1 foto al mese
- prezzo massimo 200€
- fax non indispensabile
- stampa su cd

Grazie a tutti!

Ritual
17-11-2009, 01:11
mi si è impallato firefox ed ho fatto un triplo post che non riesco ad eliminare :(
chiedo scusa!

sc347mi
17-11-2009, 07:32
PRESA LA MX860

LASCIATE PERDERE HP , BELLA STAMPANTE , SILENZIOSA COMPATTA E VELOCE

B-jo
17-11-2009, 10:41
Io alla fine ho preso la mo540 della canon a 80€

Per adesso mi ci trovo abbastanza bene
ho provato lo scanner ed è molto pratico anche il programma infatti ho scannerizzato un bel po di cose in poco tempo con una risoluzione a 300dpi ottenendo file da 1.50mb circa
la stampa per adesso ho fatto solo in bozza e le immagini mi risultano un pochino sgranato ma forse dipende anche dalle impostazioni
una cosa che mi è piaciuta è la doppia cartuccia per il nero in questo modo per me che stampo sopratutto in bianco e nero conviene

ah dimenticavo non ha il wifi anche se a me non serve....
per i lati negativi vi faro sapere perche io li riscontro sempre a lungo andare

Psychnology
17-11-2009, 10:56
PRESA LA MX860

LASCIATE PERDERE HP , BELLA STAMPANTE , SILENZIOSA COMPATTA E VELOCE

bravo!
Ottima scelta

Willy80
17-11-2009, 15:23
sto valutando di acquistare la Canon MP620 visto che la m ia gloriosa mp110 ha deciso di non stampare più il nero!!!

Che mi dite? mi serve il wi-fi ed una buona qualità di stampa di foto e documenti... l'utilizzo che ne faccio non è intensivo, ma non voglio la laser perché le multifunzione a colori costano uno sproposito...
come budget comunque entro i 100-120€...:D

ho visto inoltre che ci sono dei kit di ricarica continui, qualcuno li usa e si trova bene? come va sistemata la tanichetta con gli inchiostri?

Psychnology
17-11-2009, 16:45
sto valutando di acquistare la Canon MP620 visto che la m ia gloriosa mp110 ha deciso di non stampare più il nero!!!

Che mi dite? mi serve il wi-fi ed una buona qualità di stampa di foto e documenti... l'utilizzo che ne faccio non è intensivo, ma non voglio la laser perché le multifunzione a colori costano uno sproposito...
come budget comunque entro i 100-120€...:D

ho visto inoltre che ci sono dei kit di ricarica continui, qualcuno li usa e si trova bene? come va sistemata la tanichetta con gli inchiostri?

ottima scelta! vai tranquillo.

Willy80
17-11-2009, 18:00
ok, grazie!!!
ci sono problemi con le cartucce compatibili senza chip?

Psychnology
17-11-2009, 22:09
ok, grazie!!!
ci sono problemi con le cartucce compatibili senza chip?

non ti so dire, hanno il chip a differenza della mia vecchia canon. Cerca in qualche forum notizie a riguardo io uso normalmente cartucce originali perché n on stampo tantissimo.

Willy80
18-11-2009, 07:16
quindi le originali hanno il chip? solo le compatibili ci sono con e senza chip... ho visto che i prezzi delle cartucce originali sono attorno ai 12€, ci sono posti dove costano meno?

Willy80
18-11-2009, 12:58
ho visto anche la epson sx510w...

sono molto indeciso, sopratutto perché so che nelle epson se finisce la cartuccia a colori non puoi stamapre nemmeno in nero fino alla sostituzione... è ancora così oggi?

effla3
18-11-2009, 22:55
Salve a Tutti!
Cerco una stampante multifunzione e chiedo aiuto a voi.
Ho un budget che varia dai 150 ai 200€ e ho la scelta delle seguenti stampanti che riporto sotto. Io cerco fotocopia/stampa con la funzione obbligatoria di connettività wireless. Le cinque candidate sono le seguenti:

1)
HP PHOTOSMART PREMIUM AIO
http://www.monclick.it/schede/hp/CD055B/photosmart-twg-premium.htm
2)
Kodak ESP-7 MULTIFUNZIONE 3 IN 1 WI-FI
http://cgi.ebay.it/Kodak-8192965-ESP-7-MULTIFUNZIONE-3-IN-1-WI-FI_W0QQitemZ110446038391QQcmdZViewItemQQptZStampanti_e_plotter?hash=item19b718cd77
3)
Epson STYLUS PHOTO PX710W
http://reviews.cnet.co.uk/printers/0,39030163,49303961,00.htm
4)
Canon PIXMA MP640
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP640/index.asp
5)
HP PHOTOSMART PLUS AIO
http://www.starstore.it/103414/prodotto-CD035B-HP-PHOTOSMART-PLUS-AIO-BGW.aspx

Le domande più importanti:
-Secondo voi quali di queste hanno il miglior rapporto qualità prezzo?
-E quali invece il rapporto qualità costo delle cartucce?
-In definitiva (per chi avrà voglia di rispondermi) quale prendereste?

SaintTDI
19-11-2009, 10:53
Ciao a tutti,

dovrei comprare una nuova stampante all in one, niente di cosi assurdo... ma qualcosa che funziona bene, dal prezzo contenuto :D

Una cosa però mi preme, adesso non mi ricordo quale marca di stampanti, ma non ti fà stampare niente, se hai finito una cartuccia.

Esempio... magari devo stampare una .doc di una pagina... che mi serve... ma se ho finito il nero non me lo fà stampare in blu o qualsiasi altro colore, se non cambio la cartuccia in questione. Questa è una cosa che mi dà veramente fastidio :muro:

Qual'è questa marca ? cosi la evito come la peste :D

grazie a tutti :)

Skyisbreakin
20-11-2009, 19:07
Salve io credo che stamperò per lo piu in b/n, e volevo chiedervi..ma anche la Canon come la Epson non permette di stampare una volta che un solo colore è finito?...

Willy80
23-11-2009, 07:35
Alla fine mi sono convinto e ho preso la Pixma MP620:D
Eccezionale....
il wi-fi è semplicissimo da utilizzare, anche se le istruzioni non sono eccezionali riguardo al collegamento e per il primo collegamento di un pc alla stampante bisogna anche collegare l'usb (non chiedetemi per quale motivo, ma senza usb la prima volta non vedeva la stampante)

La qualità di stampa è ottimo (secondo me) ed anche in modalità bozza il testo è perfetto e ben leggibile, e si risparmia un bel po' di inchiostro!
Ho provato a stampare una foto fatta qualche tempo fa e mi sono stupito della qualità su carta fotografica... davvero un bel acquisto!!

Altra cosa comodissima: lo scanner si può utilizzare anche a pc spento e scannerizzare le foto o i documenti direttamente su chiavetta usb, o con il pc acceso direttamente nella cartella immagini, senza stare i ad aprire programmi per fare scannerizzazioni... davvero eccellente...

Se vi interessano altre info chiedete pure:D :D :D :D

Ciao ragazzi!!!

Jackari
23-11-2009, 21:54
Tra questa:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25470/s_product/MFC7440N
e questa
http://www.office.xerox.com/multifunction-printer/multifunction-under-30ppm/phaser-3100mfp/itit.html.
quale è preferibile?
dalle caratteristiche la prima parrebbe avere la schede di rete in più che da quanto ne so permette di stampare senza che il pc cui è collegata la stampante sia acceso... altre differenze che giustifichino i 70 euro in più della brother?

Therinai
23-11-2009, 22:23
Alla fine mi sono convinto e ho preso la Pixma MP620:D
Eccezionale....
il wi-fi è semplicissimo da utilizzare, anche se le istruzioni non sono eccezionali riguardo al collegamento e per il primo collegamento di un pc alla stampante bisogna anche collegare l'usb (non chiedetemi per quale motivo, ma senza usb la prima volta non vedeva la stampante)

La qualità di stampa è ottimo (secondo me) ed anche in modalità bozza il testo è perfetto e ben leggibile, e si risparmia un bel po' di inchiostro!
Ho provato a stampare una foto fatta qualche tempo fa e mi sono stupito della qualità su carta fotografica... davvero un bel acquisto!!

Altra cosa comodissima: lo scanner si può utilizzare anche a pc spento e scannerizzare le foto o i documenti direttamente su chiavetta usb, o con il pc acceso direttamente nella cartella immagini, senza stare i ad aprire programmi per fare scannerizzazioni... davvero eccellente...

Se vi interessano altre info chiedete pure:D :D :D :D

Ciao ragazzi!!!

scusa la frecciata ma queste cose le stampanti le fanno da parecchio... ma da davvero tanto :asd:

Willy80
24-11-2009, 07:13
scusa la frecciata ma queste cose le stampanti le fanno da parecchio... ma da davvero tanto :asd:

Sarà che ero rimasto fermo a 5-6 anni fa con la mia MP110?:D
Molto probabile!!!:D

Matteo Trenti
29-11-2009, 21:35
Ciao ragazzi scusate ma tra tutti i modelli epson che ci sono mi sono confuso...

meglio la SX215 oppure la SX400??

A vedere il modello la seconda dovrebbe essere più evoluta o sbaglio?

Black_Angel77
29-11-2009, 21:35
Anche io sono alla ricerca di una stampante inkjet multifunzione, direi di stare sui 100€ + o - :)
Le cose che deve avere sono stampa su DVD e scanner e buona qualita di stampa fotigrafica.
L'uso non e intenso anzi, pero il costo delle cartucce deve essere contenuto :)
Cosa mi consigliate
grazie

Psychnology
29-11-2009, 22:36
raga comprate canon senza esitazioni. ciao

ciucciarello
30-11-2009, 13:18
ottima scelta! vai tranquillo.
Vedo che sei un sostenitore di Canon.

La consigli anche per stampe MOLTO occasionali (settimane senza stampare)?

Non darebbe problemi di otturazione delle testine?

Psychnology
30-11-2009, 13:21
Vedo che sei un sostenitore di Canon.

La consigli anche per stampe MOLTO occasionali (settimane senza stampare)?

Non darebbe problemi di otturazione delle testine?

ho una pixma ip4000r comprata almeno 4 anni fa, stamperò 5 pagine a settimana si e no e non si è mai otturato un bel nulla!
Adesso ho comprato una eccellente multifunzione mx860 ed è una bomba.

ciucciarello
30-11-2009, 13:36
ho una pixma ip4000r comprata almeno 4 anni fa, stamperò 5 pagine a settimana si e no e non si è mai otturato un bel nulla!
Ma hai utilizzato/utilizzi sempre cartucce originali?

CarloR1t
30-11-2009, 20:07
Se si stampano anche solo poche parole nei vari colori almeno una volta a settimana o anche due non si ottura niente, con originali o compatibili, il problema è se uno stampa una volta al mese, specie se lascia spenta la stampante senza pulizia automatica (e qui bisognerebbe vedere quanto beve) magari mischiando inchiostri compatibili, all'afa estiva... :help:

obogsic
30-11-2009, 20:23
quoto...se proprio non si stampa io ogni 7-10 giorni faccio una pagina di prova della stampante in modalità bozza.

Matteo Trenti
30-11-2009, 20:32
Ciao ragazzi scusate ma tra tutti i modelli epson che ci sono mi sono confuso...

meglio la SX215 oppure la SX400??

A vedere il modello la seconda dovrebbe essere più evoluta o sbaglio?

Nessuno sa quale modello è meglio... ma la canon ha cartucce che si possono ricaricare?

CLorenz85
30-11-2009, 21:49

Devo acquistare una multifunzione inkjet che stampi anche cd/dvd.
L'attenzione è caduta sulla mx850, predecessore della tua, rispetto alla quale dovrebbe essere solo priva di wireless.

La userei per:
:stampare dvd e copertine
:scannerizzare libri da passare con softare ocr
:qualche foto senza enormi pretese...
:...tanto che di sicuro userò cartucce compatibili.

Che mi dite? considerate che la trovo a 149€...

valida e affidabile?
Alternative? C'è qualcosa della epson, ma dopo aver buttato per disperazione la r200 vorrei evitare...

Ah, ma se stampo fronte retro devo girare i fogli manualmente o me lo fa come le fotocopiatrici vere, che si tirano dentro il foglio dopo aver stampato il fronte?

Black_Angel77
30-11-2009, 22:26
Visto che mi servirebbe una stampante scanner, che stampi su cd , ho trovato le seguenti.
Quale mi consigliate fra le 2?

Epson stylus photo PX650
Canon Pixma MP640

Grazie

ciucciarello
01-12-2009, 12:52
Posto anche qui la richiesta che avevo fatto in un thread appositamente aperto

Cerco una multifunzione per l'ufficio per sostituire la HP PSC 2210.

Elenco di seguito le mie esigenze:

* fax veloce

* scanner preciso e veloce con ADF per l'archiviazione dei documenti;

* no problemi per testine e ugelli. La stampante stamperà poco ma non voglio avere problemi dopo lunghe inattività;

* possibilità di utilizzo di ricariche e compatibili a basso senza avere i problemi di cui sopra a testine e ugelli;

* difficilmente stamperò foto ma, se ne stampassi una, vorrei una qualità decente;

* budget: tra i 100 e i 200 €.

In pratica a me serve un fax ed uno scanner. Con questa multifunzione non stamperò altro che i fax ricevuti ed report dei fax inviati.

Raramente stamperò pagine a colori o foto da utilizzare per lavoro, quindi non ho bisogno della massima qualità fotografica.

Consigli?

ciucciarello
02-12-2009, 14:09
Posto anche qui la richiesta che avevo fatto in un thread appositamente aperto

Cerco una multifunzione per l'ufficio per sostituire la HP PSC 2210.

Elenco di seguito le mie esigenze:

* fax veloce

* scanner preciso e veloce con ADF per l'archiviazione dei documenti;

* no problemi per testine e ugelli. La stampante stamperà poco ma non voglio avere problemi dopo lunghe inattività;

* possibilità di utilizzo di ricariche e compatibili a basso senza avere i problemi di cui sopra a testine e ugelli;

* difficilmente stamperò foto ma, se ne stampassi una, vorrei una qualità decente;

* budget: tra i 100 e i 200 €.

In pratica a me serve un fax ed uno scanner. Con questa multifunzione non stamperò altro che i fax ricevuti ed report dei fax inviati.

Raramente stamperò pagine a colori o foto da utilizzare per lavoro, quindi non ho bisogno della massima qualità fotografica.

Consigli?
Oggi sono andato in un famoso negozio di elettronica ed ho visto un po' di multifunzioni dal vivo.

Ecco le mie sensazioni:

le HP mi hanno fatto una pessima impressione in termini di robustezza. Sembrano molto delicate ed anche esteticamente non mi sono piaciute. In particolare ho vistyo le Officejet 8500 e 6500. Tra l'altro costano un botto!

Poi ho visto le Epson BX800FW, SX600FW e SX300W. Sono sicuramente le più belle esteticamente e sono anche apparentemente robuste. Epson però mi dà l'incognita otturazione ugelli.

Infine ho visto le Canon MX320 e MX330, apparentemente uguali, ma con una differenza di prezzo di 20 euro. Anche le Canon alivello costruttivo sembrano migliori delle HP ed hanno, in queste versioni, cartucce con testine integrate. Quindi più costose ma almeno, in caso di otturazione ugelli, basta cambiare le cartucce per riprendere stampare bene.

Non sono riuscito a vedere una Brother di pari livello. C'era sono un modello A3 senza fax dal costo notevole (399 euro) che non soddisfa i requisiti da me richiesti e, comunque, fuori budget.

Sono sempre più confuso. Credo di escludere le HP perchè non mi sono piaciute proprio. Mi tentano i modelli Epson ma ho troppa paura di rimanere con la testina fuori uso. So per certo che stamperò pochissimo e mi chiedo:

se utilizzassi sempre cartucce originali Epson (40 euro il cambio completo di cartucce di bassa capacità) avrei la certezza di preservare la testina pur stampando poco?

Le due Canon mi intrigano. Costano poco, non sono belle come le Epson ma non sono nemmeno brutte e "plasticose" come le HP.

Datemi qualche dritta... Soprattutto i possessori dei modelli Epson :mc:

obogsic
02-12-2009, 17:04
Per chi puo' interessare ho appena ordinato delle compatibile da montare sulla epson bx300...speriamo vadano bene.
Al più presto inserirò info!

.:Moro21:.
02-12-2009, 17:13
provo a riportare anche qui quello che ho scritto in un mio 3d aperto in stampanti, scanner e altre periferiche...

ciao a tutti ragazzi..
allora...premetto che non sono un grande stampatore...o meglio..ho perso la voglia di stampare dopo che la mia gloriosa i450 ha iniziato a stampare male...
da un pò di tempo a questa parte sto usando delle cartucce compatibili...ogni tanto prink, a volte coop però vedo che proprio non ce la fa più...
ho smontato la testina, glaxxata ma niente..
allora dato che siamo sotto periodo natalizio e magari si avvicinano delle offerte mi sono messo alla ricerca..per adesso ho trovato, non solo in promozione ma che rientrano nel mio budget (50/60€), queste stampanti nella mia città...

* epson sx-400 (promo che forse è già scaduta, 50€)
* canon mp490 (promo, 65€)
* hp f2480 (50€)
* hp f2280 (60€)
* hp f4280 (70€)
* canon pixma ip2600 (41€)
* canon pixma ip3600 (73€)

allora..
la epson, mi ispirava ed ero tentato di comprarla subito...solo che dopo mi sono informato e cè ancora la dittatura sulle cartucce vuote che non ti fanno stampare..quindi per adesso scartata..
la mp490, non so niente se non che con la canon mi sto trovando bene..
le hp, non so niente se non che le cartucce costicchino...
la ip2600 e 3600, nonostante la prima, credo, non abbia lo scanner la potrei tenere in considerazione lo stesso..la 3600 non so niente.. se non che è canon XD... e anche se è un pò fuori budget..e non saprei se prenderla subito o aspettare metà dicembre per eventuali promo..

preciso che:

1. cartucce originali non ne compro
2. preferisco una stampante che abbia dei buoni compatibili a buon prezzo...
3. stampo poco..ci sono settimane che posso stampare un foglio come settimane che stampo 4/5fogli a giorno...
4. principalmente stampo in B/N..pochi colori..però può capitare XD..mi piacerebbe per questo passare ad una laser se non che ho visto che ciucciano abbastanza elettricità all'avvio
5. budget: 50/60€

consigliatemi...questa domenica dovrei andare in fiera dell'elettronica e quindi se trovassi una stampante per il mio utilizzo ad un buon prezzo la prenderei lì assieme ad eventuali compatibili..
oppure se vedo che non sono deciso ancora, o prendo la stampante questa sett e alla fiera guardo i compatibili o rimando tutto a metà dicembre guardando le offerte..

aiutatemi...grazie guys--

ciucciarello
02-12-2009, 18:02
Per chi puo' interessare ho appena ordinato delle compatibile da montare sulla epson bx300...speriamo vadano bene.
Al più presto inserirò info!
Mi puoi dare qualche info sulla stampante?

Quante pagine hai stampato con le cartucce originali?

Posso prendere in considerazione questa stampante per un uso sporadico o potrei avere problemi con la testina?

Tu quante stampe fai a settimana?

Che mi dici del fax e dello scanner? E' possibile utilizzare l'adf con entrambi? Sono veloci?

La stampante fa dei cicli di pulizia delle testine in automatico? O bisogna farli manualmente? Bisogna lasciarla accesa o è preferibile tenerla spenta?

Scusami per la raffica di domande :D

obogsic
02-12-2009, 19:05
Con le cartucce originali pochine.
Sono però quelle in bundle con la stampante e spesso i produttori mettono cartucce poco piene di inchiostro.
Col nero attualmente al 20-25% avrò fatto 50 stampe...
Effettivamente pochine, ma mi riservo di provare con le cartucce nuove.
Per un uso sporadico può andare bene, basta avere l'accortezza di farci una stampa ogni tanto.
Io, come scritto poco più sopra, stampo poco, ma se mi rendo conto che sono due settimane che non stampo gli faccio fare una pagina di prova in bozza giusto per metterla in moto.
Lo scanner e il fax funzionano bene e puoi usare l'adf (una goduria) con entrambi.
Il fax soprattutto è molto funzionale, anche se io lo uso solo per inviare.
Il neo è la lentezza nella stampa che è disarmante.
La silenziosità non è il massimo, soprattutto quando tira i fogli sembra che spacchi tutto, ma ho visto stampanti peggiori.
Insomma, se le compatibili vanno bene credo sia una buona scelta per chi in una sola macchina dal costo basso vuole qualcosa che stampi bene un po' tutto, sia economica nella gestione e abbia tutte le funzioni che una multifunzione deve avere.
E' anche carina a vedersi, ed ha un cassetto raccogli documenti molto ben congegnato.
Se però stampi molto e ti serve una macchina veloce e silenziosa rivolgiti altrove.
Con la riserva delle cartucce compatibili, ovviamente!
Ma questo ve lo farò sapere nel giro di qualche settimana.

03-12-2009, 14:57
provo a riportare anche qui quello che ho scritto in un mio 3d aperto in stampanti, scanner e altre periferiche...
ciao a tutti ragazzi..
allora...premetto che non sono un grande stampatore...o meglio..ho perso la voglia di stampare dopo che la mia gloriosa i450 ha iniziato a stampare male...
da un pò di tempo a questa parte sto usando delle cartucce compatibili...ogni tanto prink, a volte coop però vedo che proprio non ce la fa più...
ho smontato la testina, glaxxata ma niente..
allora dato che siamo sotto periodo natalizio e magari si avvicinano delle offerte mi sono messo alla ricerca..per adesso ho trovato, non solo in promozione ma che rientrano nel mio budget (50/60€), queste stampanti nella mia città...

* epson sx-400 (promo che forse è già scaduta, 50€)
* canon mp490 (promo, 65€)
* hp f2480 (50€)
* hp f2280 (60€)
* hp f4280 (70€)
* canon pixma ip2600 (41€)
* canon pixma ip3600 (73€)

allora..
la epson, mi ispirava ed ero tentato di comprarla subito...solo che dopo mi sono informato e cè ancora la dittatura sulle cartucce vuote che non ti fanno stampare..quindi per adesso scartata..
la mp490, non so niente se non che con la canon mi sto trovando bene..
le hp, non so niente se non che le cartucce costicchino...
la ip2600 e 3600, nonostante la prima, credo, non abbia lo scanner la potrei tenere in considerazione lo stesso..la 3600 non so niente.. se non che è canon XD... e anche se è un pò fuori budget..e non saprei se prenderla subito o aspettare metà dicembre per eventuali promo..

preciso che:

1. cartucce originali non ne compro
2. preferisco una stampante che abbia dei buoni compatibili a buon prezzo...
3. stampo poco..ci sono settimane che posso stampare un foglio come settimane che stampo 4/5fogli a giorno...
4. principalmente stampo in B/N..pochi colori..però può capitare XD..mi piacerebbe per questo passare ad una laser se non che ho visto che ciucciano abbastanza elettricità all'avvio
5. budget: 50/60€

consigliatemi...questa domenica dovrei andare in fiera dell'elettronica e quindi se trovassi una stampante per il mio utilizzo ad un buon prezzo la prenderei lì assieme ad eventuali compatibili..
oppure se vedo che non sono deciso ancora, o prendo la stampante questa sett e alla fiera guardo i compatibili o rimando tutto a metà dicembre guardando le offerte..

aiutatemi...grazie guys--

se qualcuno mi aiuta...grazie

04-12-2009, 12:05
ragazzi...
la x400, la mp250 o 270 e la 550 hanno un ulteriore sconto del 20%..
quindi 40€ x la epson e circa 65€ x la 550...
cosa mi consigliate?? considerando che voglio usare le compatibili/ricaricare le cartucce...

Brenta987
10-12-2009, 09:25
Anche io starei per prendere una iP3600, qualcuno che ha qualche consiglio da dare???

O siete tutti impegnati tra OC, schede video ultraperformanti e modding???:mbe:

:sofico:

Psychnology
10-12-2009, 09:56
le Canon vanno tutte bene, poi dipende dal budget che uno ha.
Se il tuo budget è quello prendi quella!

Brenta987
10-12-2009, 10:59
le Canon vanno tutte bene, poi dipende dal budget che uno ha.
Se il tuo budget è quello prendi quella!

L'importante è che vadano bene...

visto che la stampante la uso poco ero orientato pure su una iP2600 ma mi ha un pò spaventato il discorso vecchio della cartuccia colore unica dal costo piuttosto alto!!!!!:fagiano:

Allora mi sono orientato sull 3600 contando anche sulla comodità del doppio vassoio!!!

11-12-2009, 23:06
ragazzi...
un consiglio, sta volta ci credo, URGENTE..
devo scegliere tra queste due promo:

hp f4580 69€
canon pixma mp490 circa 53€

considerate che punterò all'uso di ricarica dell'inchiostro che presumo acquistare da patronehandel,cartucciacanta,producers,prink o altri shop che mi consigliate..
se qualcuno mi risponde il prima possibile dato che l'offerta scade a breve..
grazie

mamosoft
13-12-2009, 11:11
Cosa mi dite della Lexmark S305?
Non ho esperienza con questo marchio. Vado tranquillo?

Addafree
13-12-2009, 14:14
Anche io devo acquistare una stampante multifunzione +fax.
Fino ad ora ho avuto 2 modelli che ho usato per ufficio con una media di stampa di circa 150/200 per mese.
Una Hp5510 Officejet e una Epson Stylus Office Dx300
A mio modesto parere la Hp di 5 anni fà e meglio della Epson di 6 mesi.
La Epson quando parte sembra un trattore molto lenta e poca intuitiva nei comandi sul display, mentre la Hp ti aiutava praticamente in tutto.
Su entrambi ho sempre usato cartucce della Prink senza troppi problemi.
Quello che mi ha fatto uscire di testa è l'assistenza della Hp, praticamente un fantasma.
Ore passate al telefono tra un servizo e l'altro :muro: , per poi arrivare alla sola opzione di dovere spedire la stampante (fuori garanzia) a Milano con il rischio di spendere + di spese e riparazione che all'acquisto di una nuova.

Ora non voglio spendere + di 100€ ho trovato interessanti

CANON PIXMA MX320
Hp Officejet J4580
STYLUS OFFICE BX300F (sperando che non esploda ad ogni stampa:doh: )

Non ho prgiudizi poichè tutti possono migliorare e peggiorare i loro prodotti, il fatto è che io nn ci capisco niente di stampanti :fagiano:

Ciao grazie!

andrea_82
14-12-2009, 09:11
Buon giorno. Ho visto che la discussione riguarda che stampante prendere.
Io avrei addocchiato questa :EPSON Stylus SX405
Le specifiche sono in questo sito:
http://www.twenga.it/prezzi-Stylus-SX405-EPSON-Stampante-multifunzione-483325-0
Voi cosa ne pensate?

uccio78
14-12-2009, 09:19
Ciao, volevo inserirmi nella discussione perchè sto cercando informazioni su questo multifunzione, in particolare sulla funzione di fronte retro automatico e sulla connettività Wi-Fi; sono realmente presenti queste funzioni?
Alcuni rivenditori mi dicono di no...
Poi sul prezzo tra i 120 e 150... che mi dite?
Qualcuno ha questa stampante??
Fatemi sapere,
Grazie!! :help:

dema72
01-01-2010, 10:28
Ciao, che ne dite della HP Oficejet Pro L7480? Ci sarebbe una bella offerta ma sono un pò indecisa.

dragone2005
01-01-2010, 19:08
SALVE!

anchio sarei in procinto di prendere la Canon PIXMA MX320

pero' c'e' anche la Canon PIXMA MX330

ora girando x il web ho letto le caratteristiche ma non vedo differenza....

tranne sul fatto che non sifa voce di ( stampa su cd,dvd ) sul modello 330

e una mia osservazione oppure la Canon PIXMA MX330 non a questa funzione?

help!

ciucciarello
01-01-2010, 20:59
credo che la differenza sia solo nel display.

Auguri :)

Lepka
03-01-2010, 18:43
La mia HP 920c del 2002 si è rotta e quindi cerco una nuova stampante. A lavoro ho una Epson D68 photo edition per cui un piccolo confronto iniziale tra modelli di marche diverse l'ho fatto.
Preferisco l'HP per la qualità di stampa che ritengo migliore ma la Epson ha un carrello per i fogli migliore; ogni tanto l'hp si inceppano i fogli e non prende fogli con grammatura superiore a 160 e anche con questi fa fatica (per biglietti da visita e brochure ad esempio). Il software di gestione stampante è buono per entrambe ma ho visto che negli ultimi anni quello delle HP è stato appesantito anche di applicazioni inutili.
Per quanto riguarda la scansione ho uno scanner Canon Lide25 e mi trovo bene. Semplice da usare e gestire.
Cerco ora una stampante all-in-one e sono orientato su HP (purtroppo non ho mai provato stampanti Canon) ma volevo sapere se c'è qualche modello che cattura fogli con grammatura superiore a 160g (non c'è un modello con carrello non a inversione foglio?) e se il software di gestione scanner è almeno a livello del canon che posseggo.

VegetaSSJ5
03-01-2010, 19:20
salve a tutti! :)
vorrei acquistare una stampante multifunzione. mi interessa che sia molto economica sia come prezzo d'acquisto che come costo di ricambio delle cartucce.
si trovano delle canon a 39 euro, il modello mi sembra sia pixma mp350. come ricambio delle cartucce come siamo messi? ci sono le cartucce compatibili?
altrimenti potrei spendere un po' di più e cambiare marca, ad esempio ho visto una hp a 59 euro...
voi cosa mi consigliate?

grazie ;)

manga81
04-01-2010, 09:52
sono stanco delle multifunzioni a getto d'inchiostro, ho sempre problemi:

- le cartucce originali costano un bordello
- le cartucce compatibili a volte non funzionano per colpa dei chip...
- le cartucce originali-compatibili finiscono subito
- gli ugelli tendono a sporcarsi e rovinarsi

considerando queste cosucce e che mi interessa solo stampare e fare fotocopie in bianco e nero (quindi vorrei una multifuzione laser in B/N)) possibilmente a discreta velocità, cosa potrei comprare con max 100euro che naturalmente abbia dei toner compatibili (i toner originali costano troppo...)

Massij
04-01-2010, 17:26
Raga, la mia Pixma ip 2000 mi ha abbandonato, non stampa + a colori ora vorrei comprare una nuova stampante, ho visto queste multifunzioni e mi piacciono, vorrei un consiglio cosa prendere per uno come me che fa pokissime stampe al mese b/n e a colori.
La stampante ke cerco deve avere queste caratteristike:

Budget 60/70 euro
Possibilità di mettere Cartucce compatibili a basso costo
Funzione FAX
Funzione Fotocopiatrice
Funzione Scanner

Aspetto un vostro consiglio su che marca e modello puntare. :read:

Grazie.

Massij
05-01-2010, 22:28
Raga, la mia Pixma ip 2000 mi ha abbandonato, non stampa + a colori ora vorrei comprare una nuova stampante, ho visto queste multifunzioni e mi piacciono, vorrei un consiglio cosa prendere per uno come me che fa pokissime stampe al mese b/n e a colori.
La stampante ke cerco deve avere queste caratteristike:

Budget 60/70 euro
Possibilità di mettere Cartucce compatibili a basso costo
Funzione FAX
Funzione Fotocopiatrice
Funzione Scanner

Aspetto un vostro consiglio su che marca e modello puntare. :read:

Grazie.

Credo ke prendero una EPSON STYLUS BX300F :D

vs88
06-01-2010, 00:09
Tempo fa, anche grazie a questo topic ho acquistato una stampante multifunzione hp officejet 6500...
che dire, l'oggetto in se è stupendo... veloce, funzionale, esteticamente ben fatto ma si porta dietro tutti i difetti delle ink jet :cry:
cambiare tutte le cartucce costa quanto comperare la stampante nuova!
Non esistono cartucce non originali, non sembra che si possa azzerare il chip che conteggia il livello di inchiostro...
Ma la cosa che non sopporto: senza aver mai stampato a colori, soltanto di pulizia testine questa stampante è riuscita a finire tutte le cartucce a colori...
:muro:

obogsic
06-01-2010, 10:40
vs se parli delle cartucce incluse nella confezione potrebbe dipendere dal fatto che spesso i produttori diano, come cartucce iniziali, della cartucce piene solo parzialmente.
Addirittura ricordo una epson, se non sbaglio la c44, che aveva in bundle cartucce che permettevano di stampare 8 fogli.
In realtà feci qualche stampa in più, ma comunque finirono molto prima di quelle (compatibili, tra l'altro) comprate successivamente.
Io ho una bx 300 adesso, ho appena comprato le compatibili.
Appena mi finisce l'inchiostro (nero per ora) farò il cambio e vi aggiorno sul funzionamento di detta stampante con tali cartucce.
Se tutto dovesse andare per il meglio credo che si tratterebbe della miglior muyltifunzione tra quelle economiche.

Massij
06-01-2010, 21:53
vs se parli delle cartucce incluse nella confezione potrebbe dipendere dal fatto che spesso i produttori diano, come cartucce iniziali, della cartucce piene solo parzialmente.
Addirittura ricordo una epson, se non sbaglio la c44, che aveva in bundle cartucce che permettevano di stampare 8 fogli.
In realtà feci qualche stampa in più, ma comunque finirono molto prima di quelle (compatibili, tra l'altro) comprate successivamente.
Io ho una bx 300 adesso, ho appena comprato le compatibili.
Appena mi finisce l'inchiostro (nero per ora) farò il cambio e vi aggiorno sul funzionamento di detta stampante con tali cartucce.
Se tutto dovesse andare per il meglio credo che si tratterebbe della miglior muyltifunzione tra quelle economiche.

Ciao hai la Epson Stylus BX300F ??? Fammi sapere come va e quanto l'hai pagata, perke a giorni la comprerò anke io.

manga81
07-01-2010, 00:12
sono stanco delle multifunzioni a getto d'inchiostro, ho sempre problemi:

- le cartucce originali costano un bordello
- le cartucce compatibili a volte non funzionano per colpa dei chip...
- le cartucce originali-compatibili finiscono subito
- gli ugelli tendono a sporcarsi e rovinarsi

considerando queste cosucce e che mi interessa solo stampare e fare fotocopie in bianco e nero (quindi vorrei una multifuzione laser in B/N)) possibilmente a discreta velocità, cosa potrei comprare con max 100euro che naturalmente abbia dei toner compatibili (i toner originali costano troppo...)

up

CarloR1t
09-01-2010, 19:24
Segnalo che la multifunzione Brother MFC-5890CN è temporaneamente in promozione sui 135-145€ fino a esaurimento scorte.

Caratteristiche: stampante A3, ADF 50 fogli e scanner A4, 4 cartucce LC1100HY ad alta capacità 900/750pag con un costo pagina quasi dimezzato rispetto ad altri modelli A4, ottima gestione inchiostri senza sprechi per la pulizia automatica e possibilità di stampare dopo l'avviso di esaurimento di un colore (<10-15%) fino al suo pieno esaurimento, 2 watt in standby, buone foto 1200x6000 1,5pl con carta di qualità, usb, ethernet, fax, pictbridge con display colori, driver per win, mac e linux, design compatto.

Test e info sul thread ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974&postcount=5

Note: sembra che la promozione non sia dovuta all'imminente uscita di un nuovo modello, almeno cercando in rete.
Questa offerta dovrebbe avere in dotazione qualche foglio di carta foto A3 premium lucida.
Per questo non escluderei che le cartucce in dotazione con questa offerta possano esere di capacità standard LC1100, invece di quelle LC1100HY a doppia capacità in dotazione all'offerta normale con 4 fogli 10x15 da 150-160 euro in su.

Con le cartucce in dotazione da maggio ho stampato una decina di poster A3 e A4 e più piccole per l'equivalente di oltre un centinaio di foto 10x15, molto sature, e vari documenti, non molti, in bn. Ho ancora il nero al 70%, magenta al 25% e saranno due mesi che ho un avviso di esaurimento (da quando erano <10-15%) su giallo e ciano, eppure mi permette di stampare ancora perfettamente in nero e a colori. Lasciata da sempre in standby (2watt) con pulizia automatica.

Volendo si può usare il nero compatibile e tenere i colori originali, perchè le foto sono tricromia quindi non il nero non si mescola e non peggiora i risultati. Per documenti a colori non credo ci siano problemi. Le compatibili hanno lo stesso inchiostro delle cartucce originali ad alta capacità se non di più, e volendo ci sono sistemi continui per brother e hp da refill.it.

Unico dubbio che avrei è se la promozione da 135 euro ha in dotazione le stesse cartucce o quelle meno capienti, come accennavo sopra, ma secondo me come stampante conviene comunque.

Se non la trovate in negozio (tempo fa all'euronics c'era ma stava a 199 euro) cercate 5890cn su trovaprezzi.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_5890cn.aspx

manga81
10-01-2010, 17:09
Segnalo che la multifunzione Brother MFC-5890CN è temporaneamente in promozione sui 135-145€ fino a esaurimento scorte.

Caratteristiche: stampante A3, ADF 50 fogli e scanner A4, 4 cartucce LC1100HY ad alta capacità 900/750pag con un costo pagina quasi dimezzato rispetto ad altri modelli A4, ottima gestione inchiostri senza sprechi per la pulizia automatica e possibilità di stampare dopo l'avviso di esaurimento di un colore (<10-15%) fino al suo pieno esaurimento, 2 watt in standby, buone foto 1200x6000 1,5pl con carta di qualità, usb, ethernet, fax, pictbridge con display colori, driver per win, mac e linux, design compatto.

Test e info sul thread ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27181974&postcount=5

Note: sembra che la promozione non sia dovuta all'imminente uscita di un nuovo modello, almeno cercando in rete.
Questa offerta dovrebbe avere in dotazione qualche foglio di carta foto A3 premium lucida.
Per questo non escluderei che le cartucce in dotazione con questa offerta possano esere di capacità standard LC1100, invece di quelle LC1100HY a doppia capacità in dotazione all'offerta normale con 4 fogli 10x15 da 150-160 euro in su.

Se non la trovate in negozio (tempo fa all'euronics c'era ma stava a 199 euro) cercate 5890cn su trovaprezzi.

l'ho vista ordinabile da futura a 150euro
io però vorrei una stampante multifunzione laser in B/N che permetta di usare toner compatibili o poco costosi, hai consigli?

CarloR1t
10-01-2010, 18:50
l'ho vista ordinabile da futura a 150euro
io però vorrei una stampante multifunzione laser in B/N che permetta di usare toner compatibili o poco costosi, hai consigli?
Non so consigliarti al riguardo, vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120868

Quanto ai ricambi toner compatibili su trovaprezzi si può vedere quanto costano e valutarli in rapporto alle pagine che permettono di stampare.

Ho aggiunto un link in fondo al post sopra, per la promozione che dicevo...e qualche informazione aggiuntiva.

Personalmente con la 5890 se leggi il mio test non ho più i problemi che indicavi sopra e provengo da una precedente brother che consumava parecchio, si intasava spesso e sprecava inchiostro soprattutto con le compatibili ed ero scettico riguardo al marchio, ma con questa non c'è paragone e credo (spero) valga per tutta la generazione brother attuale avendo tutte le stesse testine.

Non aggiungo altro qui per non andare troppo OT, chi vuole chieda nel thread ufficiale.

manga81
11-01-2010, 22:17
Credo ke prendero una EPSON STYLUS BX300F :D

io ti consiglierei di lasciar perdere le epson ho preso una sx400, monta le stesse cartucce ti dico solo che se fai per 3 volte di fila la pulizia degli ugelli la cartuccia appena caricata è già finita....sono disperato...:muro:

Non so consigliarti al riguardo, vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120868

Quanto ai ricambi toner compatibili su trovaprezzi si può vedere quanto costano e valutarli in rapporto alle pagine che permettono di stampare.

Ho aggiunto un link in fondo al post sopra, per la promozione che dicevo...e qualche informazione aggiuntiva.

Personalmente con la 5890 se leggi il mio test non ho più i problemi che indicavi sopra e provengo da una precedente brother che consumava parecchio, si intasava spesso e sprecava inchiostro soprattutto con le compatibili ed ero scettico riguardo al marchio, ma con questa non c'è paragone e credo (spero) valga per tutta la generazione brother attuale avendo tutte le stesse testine.

Non aggiungo altro qui per non andare troppo OT, chi vuole chieda nel thread ufficiale.

mi stai tentando ;)

kikk@
13-01-2010, 21:12
multifunzione all in one sia HP che CANON più completa possibile al momento

Vorrei fare la spesa ora e poi non farla più con cartucce che finiscono subito etc
Porta Pictbridge display grande wireless possibilità di ricaricare molto economicamente etc etc etc
Sono indeciso da mesi!
dove trovo il confronto tra gli ultimi prodotti di queste 2 marche?
Come scelgo tra questa miriade di stampanti?
grazie!

albex5
13-01-2010, 22:06
ciao,volevo raccontare la mia esperienza sulle stampanti multifunzione che ho avuto negli ultimi 2 anni ; prima ho acquistato una epson dx6000 ,le foto in carta lucida mi uscivano stupende con colori brillanti ,mi sembrava un ottimo acquisto,poi ho notato la durata delle cartucce veramente ridicola in base al prezzo che costano...all'80% di inchiostro il chip dice che è finita la cartuccia mentre invece non è cosi'..l ' ho sempre usata a modo ma dopo 7 mesi non stampa piu',la porto in assistenza e mi sparano 80 euro per riparare un pezzo che non è coperto dalla garanzia .buttata via .decido di cambiare marca e ho acquistato una hp c4480 all-in-one .le cartucce rispetto alla epson come prezzo mi pare ci sia poca differenza ma la durata mi pare molto di piu' quella delle hp.la qualita' forse era leggermente meglio epson a mio parere ...per farla breve mi si è rotta dopo un anno anche questa,mi continuava a segnalare carta inceppata..contatto l' assistenza hp tramite email ,il tecnico mi ha fatto fare un reset con dei codici che mi ha indicato e mi ha fatto fare altri tentativi.fatto sta che dopo 5 giorni ho ricevuto una stampante stesso modello a casa bella nuova.forse è stato un caso ma dovessi acquistare una stampante per me adesso esiste solo hp

Massij
14-01-2010, 10:35
ciao,volevo raccontare la mia esperienza sulle stampanti multifunzione che ho avuto negli ultimi 2 anni ; prima ho acquistato una epson dx6000 ,le foto in carta lucida mi uscivano stupende con colori brillanti ,mi sembrava un ottimo acquisto,poi ho notato la durata delle cartucce veramente ridicola in base al prezzo che costano...all'80% di inchiostro il chip dice che è finita la cartuccia mentre invece non è cosi'..l ' ho sempre usata a modo ma dopo 7 mesi non stampa piu',la porto in assistenza e mi sparano 80 euro per riparare un pezzo che non è coperto dalla garanzia .buttata via .decido di cambiare marca e ho acquistato una hp c4480 all-in-one .le cartucce rispetto alla epson come prezzo mi pare ci sia poca differenza ma la durata mi pare molto di piu' quella delle hp.la qualita' forse era leggermente meglio epson a mio parere ...per farla breve mi si è rotta dopo un anno anche questa,mi continuava a segnalare carta inceppata..contatto l' assistenza hp tramite email ,il tecnico mi ha fatto fare un reset con dei codici che mi ha indicato e mi ha fatto fare altri tentativi.fatto sta che dopo 5 giorni ho ricevuto una stampante stesso modello a casa bella nuova.forse è stato un caso ma dovessi acquistare una stampante per me adesso esiste solo hp

Mi stai tentando a prendere anke per me una HP C4480 sono indeciso di prendere un Epson BX300F ma secondo me credo opterò per la HP, valuto ancora un po e poi decido!!!

Ma le cartucce compatibili per la HP C4480 ci sono???

Massij
14-01-2010, 16:46
Mi stai tentando a prendere anke per me una HP C4480 sono indeciso di prendere un Epson BX300F ma secondo me credo opterò per la HP, valuto ancora un po e poi decido!!!

Ma le cartucce compatibili per la HP C4480 ci sono???

Ciao, mi sono informati un po riguardo le cartucce, praticamente su questa stampante le cartucce possono rimanere sempre le stesse, e quindi vengono rigenerate, ora vorrei sapere da ki ha acquistato questa stampante come ci si trova e se va bene nel mio caso che faccio poche stampe al mese circa una decina di stampe/mese e quanto dura l'inchiostro???

Per una rigenerazione d'inkiostro il prezzo è di 9 euro x la nera e 10 euro per quella a colori.

Resto in attesa di Vs riscontri anke perke andrei di fretta ad acquistarla.

Grazie.

albex5
14-01-2010, 21:36
guarda io ho questa stampante da un anno e mi trovo benissimo ,mi è successo il problema della carta che si inceppava sempre ,in 5 giorni tra l ' altro sotto natale ,mi hanno spedito una stampante nuova . questa cosa mi ha sorpreso in maniera positiva mentre sono rimasto molto deluso dalla epson .le cartucce durano molto di piu' di quelle della epson dx6000 che avevo prima.poi ti ripeto per l ' esperienza che ho avuto ,epson non voglio neanche sentirne parlare .

speck
15-01-2010, 13:07
di cui ho letto un gran bene !!! E' configurabile e usabile con linpus ? I driver che trovo sul sito della canon vanno bene per linpus ?
E' l'unico dubbio che mi rimane è che sia utlizzabile anche con linpus perché dovrà usarla anche mia madre con il suo netbook acer che monta linpus !! io ho trovato i driver per linux ma non ho idea se vanno bene anche perché linux lo conosco poco anche se sono io risolvo i problemi che combina mia madre con il suo netbook !! Qualcosa sto imparando di linux ma ne sono ancora pochissimo!!

dragone2005
15-01-2010, 14:16
quindi gente dopo aver avuto la stampante canon pixma mx320 ieri sera in regalo

e stupenda meravigliosa perfetta nello stampare e fare il tutto....ma?

c'e' un ma purtroppo...non stampa su cd,dvd e qui' casco a terra con infarto:rolleyes:

e si'..xche ora la sto vendendo praticamente nuova con scontrino...poiche...

non stampa su cd almeno girando nel web cosi' leggo...e il problema che avevo consigliato io a chi me la regalata...che figura...

ma fregato un forum dove mi dicevano che stampava su cd,dvd che fesso

ora sicneramente desidero una stampante che stampi su cd,dvd e sia anche scanner...

e quindi la rivendo....fortunato chi se la prendera'..e un gioiello di tecnologia..

ma 2 stampanti sinceramente non saprei che farmene e poi tenerla li sprecata ferma.. e un delitto...

solo una domanda....
potete postare un elenco di stampanti che oltre a scanner stampano direttamente su cd,dvd?

confido in voi...e la vostra esperienza...il badget mio sarebbe...di:

70 a 100 cocozze:read:

CarloR1t
15-01-2010, 18:26
Vedi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_multifunzione_cd.aspx

Attenzione a distinguere nei risultati 'stampa su cd' da 'cd in dotazione', semmai controlla le specifiche sui siti dei produttori. Non credo però che i risultati contemplino tutti modelli che stampano su cd, mi sembrano pochi, cerca anche in questa sezione.

Per la mx320, se non te la cambiano, nel forum c'è un mercatino dell'usato... ;)

dragone2005
16-01-2010, 23:27
non sono andato a chiedere se me la cambiano poiche'..preso dalla euforia del regalo...avevo inserito gli inchiostri....e fatto una stampa di prova..quindi non pens ome la cambino...anche se e' uncentro vendita tipo..euronic..trony..etc..

gia' messa nel mercatino speriamo bene xche e praticamente nuova...ma!

ed e uno spreo x me..che non uso quel tipo di stampanti...anche s emolto bella e
qualita' spettacolare non ce' che dire...

17-01-2010, 11:24
non sono andato a chiedere se me la cambiano poiche'..preso dalla euforia del regalo...avevo inserito gli inchiostri....e fatto una stampa di prova..quindi non pens ome la cambino...anche se e' uncentro vendita tipo..euronic..trony..etc..

gia' messa nel mercatino speriamo bene xche e praticamente nuova...ma!

ed e uno spreo x me..che non uso quel tipo di stampanti...anche s emolto bella e
qualita' spettacolare non ce' che dire...

te la DOVREBBERO cambiare tranquillamente...
non farti problemi...
vai gli e puoi inventare qualche cavolata sul fatto che non ti eri accorto subito del fatto che non stampasse su cd e te la cambiano..poi magari se hanno il modello in negozio gli dai subito la differenza e sei a posto

obogsic
17-01-2010, 12:31
io credo che entro i 7 giorni te la cambino solo se glie la porti danneggiata oppure perfettamente integra.
Fa una cosa, vai e di che non funziona se sei entro i 7 giorni, se non ne hanno un'altra uguale sei fortunato e mettendo la differenza ti prendi quella che serve a te o ti fanno un buono spesa.
Se ce l'hanno te ne danno una imballata, almeno la vendi meglio.
Alla meno peggio, puoi provare a chiedere a loro se, visto che è danneggiata e te la dovrebbero cmq cambiare, puoi prenderne un'altra diversa.
A loro non cambia nulla...magari te lo fanno.

dragone2005
17-01-2010, 23:04
ma domani provo...tanto non ci perdo neinte al massimo dicono no...

MaxZZZ
19-01-2010, 15:02
Stesso problema, preso una Mx320 pensando stampasse su cd/dvd, la sto configurando ora, NON stampa su cd/dvd.

dragone2005
19-01-2010, 18:12
ragazzi brutte notizie....

so andato ..ma non posso cambiarla..poiche' dicono hai messo le cartucce colore...e loro non saprebbero come giustificare il tutto...xche risulterebbe usata:cry:

CarloR1t
19-01-2010, 18:59
ragazzi brutte notizie....

so andato ..ma non posso cambiarla..poiche' dicono hai messo le cartucce colore...e loro non saprebbero come giustificare il tutto...xche risulterebbe usata:cry:
Purtroppo temo che la restituzione è possibile solo se non si usano i consumabili, e forse vale anche per il recesso per corrispondenza non so, è una situazione limite. Comunque un commerciante pur facoltativamente dovrebbe venire incontro a un cliente che ha solo sbagliato se non capita troppo spesso. Peccato, l'anno scorso volevo prendere proprio una mx 320 o 330 in alternativa alla brother, forse te l'avrei comperata.

Una cosa però vorrei chiederti o suggerirti, se possibile. Ti serve veramente la stampa su cd? Perchè a volte desideriamo cose utili altri volte meno, più sfiziose, può anche darsi che non serva veramente. Stampare etichette di cd/dvd è inaccettabile rispetto a cd dvd stampabili? Se uno ha una produzione di contenuti commerciali o altro per cui vuole proporre un prodotto stampato professionale è un conto, altrimenti per archiviazione e personalizzare i propri cd sui possono usare le normali etichette per cd in fogli A4 con un risultato egregio. Al limite prendi in aggiunta un buon kit per etichette.
Dico questo vedendo che i modelli che stampano su dvd sono molti meno e ce ne sono di validi (come questa canon...) che però non li stampano a cui uno dovrebbe rinunciare solo per la stampa cd. (un po' come il fronte retro)
Se invece è un desiderio irrinunciabile o indispensabile, in bocca al lupo sul mercatino, qualcuno che compera la canon ci sarà di sicuro.

Una cosa se la vendi o meno, nel frattempo lascia le cartucce inserite e tienila accesa in standby modalità risparmio in modo che faccia la pulizia automatica, altrimenti si seccano le testine e si rovina.

dragone2005
19-01-2010, 19:14
sisi ora vedo anche xche cosi' nuova che non so nanche come si mette in stand..

per il resto ci avevo pensata quelli adevivi ma e un casino metterli oltre le bolle che si formano etc...i costi poi...

CarloR1t
19-01-2010, 20:31
sisi ora vedo anche xche cosi' nuova che non so nanche come si mette in stand..

per il resto ci avevo pensata quelli adevivi ma e un casino metterli oltre le bolle che si formano etc...i costi poi...
Non sono aggiornato costano ancora così cari i kit con la pressa cd? Giustamente devi fare i tuoi conti. Gli adesivi erano andati in disuso preferendo la stampa sui supporti soprattutto per l'avvento dei cd e masterizzatori 40-50x perchè se l'etichetta era mal posizionata o il cd difettoso poteva succedere che i cd esplodevano come lame rotanti anche fuori dal drive. Ma coi dvd che girano più lenti non ci sono problemi di sicurezza.

dragone2005
20-01-2010, 20:23
gente sto optando x la:

stampante canon pixma mx700

ne parlano molto bene sia nei siti come vot ogli danno 95 in giro

solo che sto cercando il sito che la vende a prezzo piu' basso

se ne sapete uno dimetelo mi fate un favore...:)

dragone2005
21-01-2010, 17:01
allora gente come stampanti decenti che fungono:
scanner,fotocopiatrice,stampante su cd,dvd e resto...ranne cucinare,,:D
peccato:cry:

epson stylus photo px 650
sui € 130 circa multifunzione compreso stampa su cd,dvd tranne fax
canon pixma mp640
sui € 160 circa multi funzione compreso stampa su cd,dvd tranne fax

come voto stiamo su epson 8/10
coem voto stimao x canon 10/10

opinione personale,so uguali come qualita' anzi forse epson meglio come colori....ma questo e risaputo
nel web purtroppo e il contrario specie poi x l'inchiostro che e piu' economico...e piu' accettato come compatibile x canon
---------------------------------------------------
solo stampanti decenti ma che stampano su cd,dvd

canon pixma ip 4700 sui € 95,00 circa
epson stylus photo p50 sui € 85,00 circa
HP Photosmart D5460 sui € 70,00 circa
come voto gli danno circa 7,5/10
tranne ( hp) che dovrebbe essere circa 6,5/10
secondo me la qualita' e uguale tranne x (hp) sempre opinione personale
----------------------------------------------------------------------
ora l ascelta resta solo a noi..:muro:

evl
21-01-2010, 18:09
sto cercando per un ufficio una multifunzione laser a colori.

Come caratteristiche importanti:
Ottima qualità di stampa anche a colori, costo toner non esagerato, robusta, possibilmente duplex automatico e adf.
Il budget è di max 800€.

Avete qualche buon consiglio sul modello, o per lo meno quali marche evitare e quali preferire?

Le brothers come sono?
Io ne ho una di quelle da 100€ e la trovo eccezionale, ma non so per le fascie superiori.

grazie mille

dragone2005
21-01-2010, 18:29
non so io x i laser non ne capisco molto.....

considerando i lcosto del toner,,,non mi sono mai avvicinato molto...

so che le canon vanno bene

brother ide...pero' piu' difficile reperire i toner specialment ei rigenerati..;)

diablo...aka...boss
20-02-2010, 11:12
Devo scegliere la stampante per mia sorella, non sò proprio quale scegliere, io ho avuto un hp e mi sono trovato molto bene, con una lexmark molto male (eviterei a priori questa marca). Non sa fare un uso degno della tecnologia, quindi non deve essere troppo tecnologica e costosa...sarebbero soldi buttati. Su che marca mi oriento? budget circa 60€

plonk
20-02-2010, 23:06
Ragazzi io sto prendendo la Stampante Epson bx300F a 69,00 €, che dite è un affare ?

obogsic
21-02-2010, 00:12
Ragazzi io sto prendendo la Stampante Epson bx300F a 69,00 €, che dite è un affare ?

è il prezzo normale a cui si trova sempre.
Ne' molto, né poco.

markko88
22-02-2010, 01:03
Ragazzi cerco una stampante multifunzione che faccia un pò di tutto (stampa foto, scanner documenti), compatibile con mac, wi-fi e con cartucce di ricambio che costino poco
mi piaceva molto la epson px810fw
allo stesso prezzo ( o anche a meno) c'è di meglio (questa l'ho trovata a 250 euro)???

plonk
22-02-2010, 07:30
Ragazzi devo scegliere fra queste 3 stampanti :

Epson BX300F (€ 69,00)
Hp j4580 (€69,00)
Hp c4680 (€79,00)

Mi dite per favore i pregi e difetti delle tre e magari qualche consiglio su cosa prendere, grazie mille.

mamosoft
22-02-2010, 13:15
Com'è la HP All-in-One Photosmart Plus ?
L'ho trovata a 119 euro.

Stampante: Inkjet a 4 colori - Formato A4
Vel max: 30 ppm b/n, 28 ppm colori - Ris max: 600 dpi
Scanner: Superficie piana - Ris ottica: 1200 dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 9,5 cpm b/n, 10 cpm colori
Schermo HP TouchSmart da 6,1 cm - Interfaccia: USB 2.0,
PictBridge, Wireless 802.11 g/b.

Non ha l'ADF cioè la scansione automatica delle pagine?

Inoltre, le cartucce costano sui 7 euro l'una (HP 364) ma quante pagine si riescono a stampare con ciascuna?

Ps: se non si usa per qualche settimana/mese, si secca tutto e si rompe la testina?

Martino84
22-02-2010, 17:00
Salve gente, avrei bisogno di una stampante nuova perchè per la mia non fanno più le cartucce. :(

Vorrei spendere tra i 100 e i 150 €, e mi interesserebbe la connettività wireless perchè non posso mettere la stampante sulla scrivania e attualmente devo stendere i cavi ogni volta, ma non sono ferrato in materia, quindi permettetemi un paio di domante perfettamente idiote: ne ho viste alcune bloototh: il che vuol dire che ho bisogno di un ricevitore bloototh da attaccare al pc da comprare separatamente? Ne ho viste anche con connettività WiFi, sarebbe troppo semplice se questo volesse dire che la posso collegare in qualche modo al mio router Netgear vero?

Chiarimenti a queste due domande e/o modelli da propormi sono ben accetti! :)

Evocator
23-02-2010, 13:07
Anke io sto cercando una multifunzione con FAX. Sono indeciso fra queste(prezzi su trovaprezzi) e vorrei un consiglio da chi ne capisce + di me :D

-Epson BX 300F 67 € (mi sembra la migliore)
-HP J4580 63 €
-Canon Mx 320 79 €
-Brother MCF 295 CN 83 €

Leggendo qua e là, e dalla mia esperienza sono arrivato a questa conclusione:

Hp ha bisogno delle cartucce originali (18 euro a cartuccia), si possono ricaricare ma a volte nn è possibile farlo e tocca ricomprarle. La epson penso sia un pò inferiore nella qualità, + rumorosa, ma ha il vantaggio di poter utilizzare cartucce compatibili, nn so se si possono ricaricare. La Canon ha lo stesso problema della hp per quanto riguarda le cartuccie ?!? La brother nn la conosco proprio,

In base al prezzo quale mi consigliereste, nn è un problema spendere 10-20 euro in più se la differenza è evidente...

Grazie. Ciau

sc347mi
23-02-2010, 13:53
La mia esperienza passa da epson , poi hp e canon .
Alla fine io mi sento di consigliare canon e basta

Evocator
23-02-2010, 16:31
Ma le canon per la ricarica delle cartucce danno problemi? Ho letto ceh si perde la garazia a mettere le cartucce compatibili nn originali...O.o COsa hai notato in + nelle canon rispetto alle altre? grazie ciau

lucky85
25-02-2010, 21:55
Salve gente, avrei bisogno di una stampante nuova perchè per la mia non fanno più le cartucce. :(

Vorrei spendere tra i 100 e i 150 €, e mi interesserebbe la connettività wireless perchè non posso mettere la stampante sulla scrivania e attualmente devo stendere i cavi ogni volta, ma non sono ferrato in materia, quindi permettetemi un paio di domante perfettamente idiote: ne ho viste alcune bloototh: il che vuol dire che ho bisogno di un ricevitore bloototh da attaccare al pc da comprare separatamente? Ne ho viste anche con connettività WiFi, sarebbe troppo semplice se questo volesse dire che la posso collegare in qualche modo al mio router Netgear vero?

Chiarimenti a queste due domande e/o modelli da propormi sono ben accetti! :)
io ho trovato la canon mp560,mi sembra buona che ne dite? prezzo 130 euro

Toni85
26-02-2010, 10:52
io ho trovato la canon mp560,mi sembra buona che ne dite? prezzo 130 euro

la voglio comprare pure io!! :O :O :O
Oggi vado in giro per i negozi a cercarla!!:O :O

Martino84
26-02-2010, 11:47
Io avevo guardato le HP ma quella Canon mi sembra sensibilmente meglio guardando le caratteristiche. Mi sembra abbia una propensione per la stampa delle foto che non uso (ma magari è la volta che inizio a stamparle in casa), ma comunque mi sembra ottima e completissima.
Sapete la durata (e il costo) delle cartucce?

AVRILfan
26-02-2010, 20:01
Raga ho avuto una Canon SmartBase MP360 per diversi anni, ora però da quanto mi hanno detto le si sono otturati gli ugelli e non vale la pena aggiustarla; mi consigliate una multifunzione che stampi, scannerizzi e faccia fotocopie ad un prezzo contenuto? Inoltre vorrei spendere poco per le cartucce...
Anche il fax potrebbe farmi comodo anche se non lo ritengo indispendabile, come budget direi sotto 100, 80 meglio ancora...

P.S. Mi indicate modelli precisi, magari con link annessi? Grazie mille!

subpaco
01-03-2010, 20:26
Io stavo cercando una stampante/scanner.
Andrebbe a fare "da spalla" alla mia Dell 1710 lase B/N.
Per la maggiore stampo documenti sulla laser, ma torna comodo ogni tanto stampare qualche documento a colori.

Inoltre il mio Scanjet HP 2200c, è incompatibile con Vita o Win7, e quindi pensavo di acquistare una combo stampante/scanner.

La affiancherei a un printserver (che comunque sono circa 40 € di spesa), quindi se ha lan ancora meglio. NB. Niente Wifi, odio tale tecnologia, cavo e via :D

E già che ci siamo, conciglierei la possibilità di spampare sui dischi printable, e con le cartucce che sono facilmente ed economicamente reperibili o ricaricabili.

Il budget diciamo che è di max 150 €.
Ma sono forse anche eccessivi, se consideriamo che non la userò per fotografie ne niente di che. Giusto qualche grafico colorato e qualche cover di dvd :D

CarloR1t
01-03-2010, 21:05
Se non ti serve wifi prendila ethernet e risparmi il printserver e comunque hai sempre la possibilità di collegare un router wifi, un domani, non si può mai dire... :D

Dai un'occhiata alle ultime 2-3 pagine...

M@goZurlì
02-03-2010, 09:34
per un piccolo ufficio
mi serve una stampante multifunzione che faccia:
-Stampa
-Scansione
-Fax
-Copie

vorrei metterla in rete cosi da condividere tra tutti i client e vorrei che possa gestire invii e ricezioni fax dal PC, mi sembra che questo servizio di chiami PC-Fax
non mi interessa nulla del colore o di stampare foto, se stampa solo bianco nero è pure meglio.

su per giu le copie mensili, comprese di copie e stampe, saranno circa 600/800
da questo penso che dipende la scelta getto d'inchiostro/laser

il budget di spesa vorrei non superasse i 150€, magari potrei sforare di pochinoino...

la mia marca preferita è HP, ma se mi dite che c'è di meglio...

subpaco
02-03-2010, 11:51
mm, forse sono trasbordanti. Nel senso, vedo multifunzione con schermi lcd, wifi e mille altre cose che per il mio uso sono totalmente inutili.

Io cerco una printer che:
- Stampi su CD
- Faccia anche da scanner (e magari anche fax, ma facoltativo)
- Si trovino cartucce a basso costo
- Abbia interfaccia di rete Lan (facoltativo, dato che con una 30ina di €, gli metto un print server usb)

Non ci stamperò foto, giusto qualche grafico e qualche copertina di DVD

:)

RoMZERO
02-03-2010, 13:43
sono alla ricerca di una stampante che stampi fronte e retro, senza dover reinserire i fogli nell'alimentazione

come si chiama la funzione in questione?

waikiki
02-03-2010, 14:32
Buongiorno a tutti,
credo che voi siate le persone più indicate per competenza a suggeririmi che multifunzione aquistare, in particolare Superelio che mi sembra davvero ferrato e offre ottimi consigli.

Devo acquistare una stampante multifunzione che abbia le seguenti caratteristiche:

1. Fax compatibile con Fastweb
2. Le stampe, assolutamente NON frequenti che devo fare sono al 90% testi in bianco e nero, al 10% colore e foto . La qualità fotografica dunque non mi interessa molto
3. Scannerizzare documenti con incluso documenti d'identità e inviarli via fax
Costi di manutenzione bassi E SOPRATTUTTO manutenzione semplice

Grazie dell'ascolto,
Per quanto riguarda il Fax eventualmente posso farne anche a meno se mi sapete suggerire un sistema che a partire dallo scan della pagina poi mandi il fax via internet senza milioni di passaggi.

Grazie dell'ascolto,

plonk
04-03-2010, 17:29
Ho comprato la epson bx300f , ottima stampante le foto le stampa davvero bene, unica pecca è lenta a stamparle.
Dimenticavo qualcuno può indicarmi, anche in privato se non si può, qualche sito dove comprare le cartucce compatibili a poco prezzo.
grazie

obogsic
04-03-2010, 19:41
Ho comprato la epson bx300f , ottima stampante le foto le stampa davvero bene, unica pecca è lenta a stamparle.
Dimenticavo qualcuno può indicarmi, anche in privato se non si può, qualche sito dove comprare le cartucce compatibili a poco prezzo.
grazie

la baia oppure usa trovaprezzi.
Le compri a circa 1.50 l'una, forse anche meno per quantità importanti (se stampi molto ti può convenire).

VegetaSSJ5
04-03-2010, 19:54
grazie
hai pvt! ;)

CarloR1t
04-03-2010, 21:02
sono alla ricerca di una stampante che stampi fronte e retro, senza dover reinserire i fogli nell'alimentazione

come si chiama la funzione in questione?
duplex o stampa fronte retro, su trovaprezzi ecc. sotto stampanti basta cercare la parola retro

andybike
04-03-2010, 21:33
Ho acquistato da una quindicina di giorni la PX810FW Epson, e tra i motivi della scelta sta anche la presenza del kit fronte/retro. Sono pienamente soddisfatto.

mcz
05-03-2010, 08:47
Dovrei acquistare una multifunzione con queste caratteristiche:

1) sotto i 100 euro
2) di non grosse dimensioni
3) scanner con alimentatore automatico per più copie
4) Fax (fondamentale)
5) uso quasi solo per nero (non stampere foto visto che ho già hp 5380)
6) possibilmente cosati di gestioni bassi

pensavo a:

1) canon mx 320
2) epson bx300f
3) altre consigliate...

Grazie per i consigli.

plonk
05-03-2010, 13:32
Scusa se non capisco ma sta baia dove si prendono le cartucce che cos'è ?, se come penso è un sito puoi mandarmelo in pvt, grazie.

baolian
05-03-2010, 17:05
Mi consigliate un multifunzione con le seguenti caratteristiche:
A4
Laser b/n
scanner piano (presenza adf non indispensabile)
fax
rete
affidabile
bassi costi di gestione con consumabili originali
che non costi un rene

Il carico è di circa 20/30 mila copie/stampe/fax all'anno (diciamo 2.000/mese).

Per ora ho visto questa:
Brother MFC-8370DN (circa 350 euro)
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25470/s_product/MFC-8370DN
che usa tamburi da 25.000 pag. (circa 130 euro) e toner da 8.000 (circa 110 euro).

Qualcosa di meglio?

moggi89
08-03-2010, 08:13
Ragazzi cosa ne pensate della Epson SX610FW ?

qualcuno di voi la conosce?
alternative meno costose?

Grazie

superelio
09-03-2010, 17:58
Ragazzi cosa ne pensate della Epson SX610FW ?

qualcuno di voi la conosce?
alternative meno costose?

Grazie

Se la devi utilizzare per ufficio è ottima ha cartucce ad alta capacità e costo copia bassissimo oltre che è davvero veloce.

Come alternativa c'è il modello Precedente che dovrebbe essere identico SX600FW (dovrebbe costarti meno) ma cambia davvero poco...

altrimenti c'è il BX310FN ma non ha il wifi ma solo la connettività di rete. Anche questo ottima velocità e costo copia con cartucce ad alta capacità e 2 testine nere per essere più veloce.

moggi89
09-03-2010, 18:52
Se la devi utilizzare per ufficio è ottima ha cartucce ad alta capacità e costo copia bassissimo oltre che è davvero veloce.

Come alternativa c'è il modello Precedente che dovrebbe essere identico SX600FW (dovrebbe costarti meno) ma cambia davvero poco...

altrimenti c'è il BX310FN ma non ha il wifi ma solo la connettività di rete. Anche questo ottima velocità e costo copia con cartucce ad alta capacità e 2 testine nere per essere più veloce.

Grazie.

Avendo (la BX310FN) l'ethernet posso inviargli stampe proprio come se fosse wi-fi no?

sai se ci sono alternative anche di altre marche?
mi spiego, con circa 200€ qual'è il migliore multifunzione che potrei prendere?
come requisiti, deve essere o wi-fi o etherne, devo poter stampare foto senza pc, deve avere costi di gestione bassi, in più mi piacerebbe che avesse l'ADF e il fronte retro.

ciucciarello
09-03-2010, 19:31

Qual è la sigla delle cartucce ad alta capacità?

moggi89
10-03-2010, 07:45
ragazzi qualcuno sa darmi qualche informazione sulle brother? si trovano le cartucce? costano tanto? qualità delle stampanti?

Nickylog
10-03-2010, 11:52
Mi servirebbe una dritta per una stampante all in one.
L'uso è esclusivamente casalingo, le uniche 2 caratteristiche sono le dimensioni che vorrei ridotte e capire qual'è la più economica come gestione di cartucce..
Siccome sono rimasto un pò indietro per aggiornamenti sulle stampanti :( , volevo chiedere se è una buona scelta una stampante wireless, dato che la userei con un notebook..
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio!

Smileface
10-03-2010, 12:11
Ciao a tutti,
volevo cambiare la mia attuale stampante HP multifunzione 1510s, con una, sempre multifunzione, ma anche con il fax incluso ed avevo visto questi modelli:

EPSON BX310FN o BX610FN
HP 6500 - CB815A

Più o meno come caratteristiche siamo lì, secondo voi meglio EPSON o HP?
Le mie di stampa sono molto basse, forse arrivo a stampare una decina di pagine al mese, però mi servono tutte e 4 le funzioni.

Io mi sono sempre trovato abbastanza bene con HP, magari volevo provare con un'altra marca, che mi dite? Le canon come sono? Ho trovato questi due modelli PIXMA MX870 e PIXMA MX350, come si comportano con le testine?

Certo leggendo il discorso delle cartucce epson ci sono rimasto un pò male, con le mie hp anche se finiva una cartuccia delle due, continuavo a stampare tranquillamente, ovviamente mancava un determinato colore, ma se non serve te ne freghi ;)

Grazie e ciao

superelio
10-03-2010, 20:10
Io sono un Epsonista convinto quindi ti dico vai tranquillo su epson... cartucce originali relativamente econimiche colori separati (volento anche il compatibile è reperibile) gli inchiostri e la qualità di stampa sono i migliori mai visti sul mercato... (esclundendo i prodotti professionali ovviamente).

superelio
10-03-2010, 20:13
Qual è la sigla delle cartucce ad alta capacità?

Quindi Bx310FN e SX610:

Nero Twin Pack alta capacità (T0711H) (Giraffe)
Ciano, Magenta, Giallo Multipack (C13T10064010) (rinoceronte)

Altrimenti monta il Gheparto (T071140) e i vari colori...

superelio
10-03-2010, 20:15
Mi consigliate un multifunzione con le seguenti caratteristiche:
A4
Laser b/n
scanner piano (presenza adf non indispensabile)
fax
rete
affidabile
bassi costi di gestione con consumabili originali
che non costi un rene

Il carico è di circa 20/30 mila copie/stampe/fax all'anno (diciamo 2.000/mese).

Per ora ho visto questa:
Brother MFC-8370DN (circa 350 euro)
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25470/s_product/MFC-8370DN
che usa tamburi da 25.000 pag. (circa 130 euro) e toner da 8.000 (circa 110 euro).

Qualcosa di meglio?

In teoria le samsung sono le migliori anche rapporto qualità prezzo...

baolian
13-03-2010, 08:41
In teoria le samsung sono le migliori anche rapporto qualità prezzo...

Grazie.

Ho avuto molte brother e mi sono sembrate in assoluto le stampanti più affidabili tra quelle da me provate.
Adesso mi trovo con 4 samsung, ma le ho da meno di un anno.
Come costruzione mi sembrano inferiori, però è solo un'impressione (fino ad ora nessun problema).

Comunque ho dato un'occhiata alla scx 5635fn; a fronte di un prezzo di acquisto di 150Euro in più rispetto alla brother, avrei un costo pagina di circa 1,3 centesimi contro 1,9 (la cartuccia samsun da 10.000 pagg. costa circa 130 euro).
In pratica in un solo anno si ripagherebbe il maggior costo d'acquisto.
Inoltre le cartucce della samsung sono all in one, che secondo me è un vantaggio.

Quindi, per ora la classifica è:
1)samsung 5635FN
2)brother 8370dn

Qualcosa di meglio?:)

gcerasari
13-03-2010, 10:54
Salve, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa che dovrà essere utile un pò per tutta la famiglia.
Sto cercando una multifunzione laser a colori, con le seguenti caratteristiche :
1) Compatibilità con Seven 32/64bit
2) Buona qualità di stampa non il massimo perchè non ne ho bisogno (sia b/n che a colori)
3) Funzione di fotocopiatrice,scanner, stampante, FAX (non essenziale quest'ultimo)
4) Ricambi toner possibilmente non troppo costosi.
5) Possibilità di collegarla in Rete o Wi-Fi
Buget max €350

greypilgrim85
13-03-2010, 12:02
Stavo pensando di prendere la Epson bx300f per il multifunzione (anche se il FAX non mi interessa) e il fronte retro automatico... Ma con win7 va? Perchè ad esempio la mia HP 7760 il portatile con win7 non riesce a collegarsi attraverso la rete wifi.