View Full Version : Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <-
ciao ragazzi dopo aver buttato via l'ennesima stampante vi chiedo consiglio.
io uso la stampante a casa davvero raramente ma per dire tipo 7-8volte all'anno..il problema è che cosi facendo le cartucce seccano,le testine come nell'ultimo caso non riesco piu a pulirle perchè magari ferme da 3-4mesi ecc. insomma dovrei sostituire la cartuccia ogni volta che stampo o quasi.
per l'uso che ne faccio potrei anche andare a stampare in negozio ma il problema è che quelle poche volte che stampo da casa è sempre per cose urgenti,tipo nel weekend che non sono in ufficio,e tipo prenotazioni per viaggi last minute ecc insomma.
la qualità della stampa che mi interessa è: zero ^^
mi basta che si legga,in b/n quei 4fogli che stampo,ecco.
cosa mi consigliate? magari un prodotto laser particolarmente economico visto l'uso? grazie mille
ah dimenticavo: non mi servono fronte retro, wifi..se fa scansioni tanto meglio ma senza adf va strabene, e nessun'altra caratteristica particolare..mi va bene anche se lentissima ecc, è proprio solo per quelle 100 stampe all'anno,che però quando ti servono come oggi, diventano uno sbattimento e a volte un problema :(
gringo83
26-10-2013, 15:22
Salve a tutti,
mi servirebbe una stampante con queste caratteristiche:
-multifunzione, laser, bianco e nero
-wifi
-budget direi fino a 150 euro (anche 200 se ci fosse un modello consigliatissimo per quel budget).
io avevo pensato a questi 2 modelli:
brother dcp-7055w
samsung SCX-3405FW
qual è il migliore dei 2?
Se ne avete altri da consigliare...ben volentieri.
grazie in anticipo
lu310181
26-10-2013, 16:41
Ciao a tutti, avevo già postato una mia richiesta su quale stampante laser (no multifunzione) acquistare ma avevo omesso il fatto che mi occorre anche lo scanner per poter effettuare qualche fotocopia ogni tanto; ho seguito a grandi linee la discussione leggendo le risposte precedenti e in sostanza le mie esigenze sono queste:
-stampa casalinga 30/50 max stampe al mese
-scanner ovviamente come dicevo
-costi di sostituzione (toner e tamburo insieme, non separati) non elevati
budget 90/100 euro
cosa vi sentirete di consigliarmi ? grazie sin da ora
edit: avevo adocchiato anche io la brother DCP 7055 e in base a quanto detto giustamente dall'utente firedraw, può anche non essere indispensabile il discorso tamburo/toner separati, perché per la quantità di stampa che andrei ad effettuare io 600 all'anno, dovrei riuscire a tirare per qualche annetto..o dico una sciocchezza ?
:)
Il Castiglio
26-10-2013, 19:03
... cosa mi consigliate? magari un prodotto laser particolarmente economico visto l'uso? grazie mille ...
Io ho appena preso la Samsung ML-2165, laser B/N a 46 euro, non sembra male ... la vendono con un Toner "ridotto", ma che dovrebbe fare 600-800 pagine
P.S.: siamo nel Topic delle multifunzione, ma visto che tu non l'hai specificato io ti ho consigliato una stampante "pura" ;)
gringo83
27-10-2013, 09:35
Salve a tutti,
mi servirebbe una stampante con queste caratteristiche:
-multifunzione, laser, bianco e nero
-wifi
-budget direi fino a 150 euro (anche 200 se ci fosse un modello consigliatissimo per quel budget).
io avevo pensato a questi 2 modelli:
brother dcp-7055w
samsung SCX-3405FW
qual è il migliore dei 2?
Se ne avete altri da consigliare...ben volentieri.
grazie in anticipo
oltre a questi due modelli, avrei anche individuato
canon i-SENSYS MF4780w
samsung SL-M2070FW
HP Laserjet PRO M1217NFW
qual è meglio tra questi?
Firedraw
28-10-2013, 07:40
ciao ragazzi dopo aver buttato via l'ennesima stampante vi chiedo consiglio.
io uso la stampante a casa davvero raramente ma per dire tipo 7-8volte all'anno..il problema è che cosi facendo le cartucce seccano,le testine come nell'ultimo caso non riesco piu a pulirle perchè magari ferme da 3-4mesi ecc. insomma dovrei sostituire la cartuccia ogni volta che stampo o quasi.
per l'uso che ne faccio potrei anche andare a stampare in negozio ma il problema è che quelle poche volte che stampo da casa è sempre per cose urgenti,tipo nel weekend che non sono in ufficio,e tipo prenotazioni per viaggi last minute ecc insomma.
la qualità della stampa che mi interessa è: zero ^^
mi basta che si legga,in b/n quei 4fogli che stampo,ecco.
cosa mi consigliate? magari un prodotto laser particolarmente economico visto l'uso? grazie mille
ah dimenticavo: non mi servono fronte retro, wifi..se fa scansioni tanto meglio ma senza adf va strabene, e nessun'altra caratteristica particolare..mi va bene anche se lentissima ecc, è proprio solo per quelle 100 stampe all'anno,che però quando ti servono come oggi, diventano uno sbattimento e a volte un problema :(
Ci sono diverse multifunzione laser b/n sulle 100€, a volte anche 80-90€ in offerta. Per quello che fai tu, una qualunque di quelle va benissimo e non ti lascerà mai a piedi... oltre al fatto che in questa vita non credo che arriverai mai a cambiare il toner :sofico: quindi puoi anche non considerare i costi di stampa :D Se rinunci alle fotocopie te ne esci con 45-60€. Però non tanto per il costo della fotocopia fuori, quanto per la comodità, se ne hai la possibilità lo sforzo lo farei :) Quella volta che ti serve la fotocopia di urgenza magari, non devi scapicollarti al tabacchino per farla.
Ci sono diverse multifunzione laser b/n sulle 100€, a volte anche 80-90€ in offerta. Per quello che fai tu, una qualunque di quelle va benissimo e non ti lascerà mai a piedi... oltre al fatto che in questa vita non credo che arriverai mai a cambiare il toner :sofico: quindi puoi anche non considerare i costi di stampa :D Se rinunci alle fotocopie te ne esci con 45-60€. Però non tanto per il costo della fotocopia fuori, quanto per la comodità, se ne hai la possibilità lo sforzo lo farei :) Quella volta che ti serve la fotocopia di urgenza magari, non devi scapicollarti al tabacchino per farla.
perfetto grazie mille, una laser è assolutamente ideale!! :) ho visto i prezzi e son proprio come da te indicati..penso starò su brother modelli base, adesso scelgo se prendere allinone, tanto come dici tu se dura na vita..
Legolas84
28-10-2013, 20:21
Sono intenzionato a comprare una multi funzione wireless che mi permetta anche di fare buone scansioni e fotocopie.
La cosa più importante è che stampi bene. Io non stampo vere e proprie foto.
Tuttavia stampo diversi documenti Word ed Excel che al loro interno hanno sia testo che foto e la qualità deve essere ottima anche delle foto.
Quindi questa è la cosa più importante.
Secondariamente deve avere un ottimo software.... leggero e funzionale.
So che per fama le Canon dovrebbero essere le migliori come qualità della stampa sbaglio?
Ho visto questa: Canon PIXMA MG7150
Ho visto che anche le ricariche costano diciamo nella media....
Cosa ne pensate? avete altri modelli da consigliarmi per quelli che sono le mie esigenze?
Il Castiglio
28-10-2013, 22:04
... So che per fama le Canon dovrebbero essere le migliori come qualità della stampa sbaglio? ...
Opinabile :D
Sarà che io frequento il forum Nikon, ma lì per stampare foto preferiscono le Epson :cool:
Legolas84
28-10-2013, 22:13
Sarà che io frequento il forum Nikon, ma lì per stampare foto preferiscono le Epson :cool:
Il fatto è che io non stamperei vere e proprie foto ma documenti Excel e Word che contengono ANCHE foto... a me interessa la qualità in questa condizione senza usare carta fotografica... e naturalmente anche la fedeltà cromatica...
Anche in questo caso vince Epson su Canon? E che modello di Epson mi consiglieresti?
lucamariagr
29-10-2013, 06:40
Ciao,
io ho macchine nikon ma stampo con canon ...
Epson è distribuita dagli stessi importatori di nikon ...
Luca
novemilaotto
29-10-2013, 11:00
che ne pensate di questa Brother MFC-J430W
Mi serve per fax,scanner,fotocopiatrice e wireless. Con bassi costi di gestione inchiostro. Sembra buona,pareri?
Legolas84
29-10-2013, 11:04
Purtroppo non è molto attiva questa discussione :(
Comunque, se si parla di Canon mi pare che questa sia davvero valida:
Canon PIXMA MG7150 che si trova a 160 euro circa.
Mi sembra buona.
- Touch Screen da 3,5"
- 6 Serbatoi
- Risoluzione Massima di stampa: 9600 x 2400 dpi
Altrimenti
Epson expression photo xp-750 a circa 150 euro.
- come sopra ma risoluzione massima di stampa pari a 5.760 x 1.440 dpi.
Poi ognuna delle stampanti ha le sue tecnologie di stampa proprietarie.
Secondo voi qual'è la migliore tra le due? Ci sono stampanti migliori nella fascia tra i 150 e i 200 euro?
Con una di queste due sarei soddisfatto dalla qualità di stampa?
Legolas84
29-10-2013, 15:39
Ho anche la possibilità di recuperare una vecchia HP Photosmart 7960, a costo zero perchè era la mia anni fa :D
So che una volta era una delle stampanti TOP.... oggi come è messa nella lotta contro la PIXMA MG7150 o la expression photo xp-750 a livello di qualità?
So che perderei il WI-FI e lo scanner.... ma potrei anche farne a meno visto che ha il grande pregio di avere le testine integrate nelle cartucce....
Tronic N0ize
29-10-2013, 20:08
Salve a tutti, sono in disperata ricerca di qualche consiglio sull'acquisto di una stampante.
La stampante (a colori) deve essere, oltre che stampante, anche scanner, devo poter stampare collegandomi ad altri dispositivi in wifi (come cellulari o altri pc) senza doverli collegare ma semplicemente connettendomi, deve avere cartucce che posso far ricaricare, in modo da non doverle riacquistare ogni volta.
Il mio budget si aggira intorni ai 65€, preferirei un acquisto duraturo e "sicuro" visto che comunque l'uso che ne farò sarà quello limitato alla famiglia.
Ringrazio tutti per i consigli, gentilissimi!!!
ciccioformaggio68
29-10-2013, 21:51
ciao a tutti, anche io alla ricerca di una stampante per uso casalingo con queste caratteristiche:
- budget entro i 70 euro
- max 500 pag/anno
- B/n e colore ma senza velleità di stampa di foto o simile..
- possibilmente con cassetto carta chiuso
- fronte retro automatico
- con possibilità di ricaricare cartucce o comprarne di non originali
- funzione scanner /fotocopie standalone x quelle volte che di sabato e domenica serve e non ho dove andare....
- ingombro minimo (deve stare in un armadio non a vista)
- wifi per questo stesso motivo (non ho router vicino)
- stampa da tablet e smartphone
preferirei una inkjet perchè credo che la laser costi di più a colori e poi mi hanno sconsigliato di usare la laser in casa in ambienti ristretti per via dell'ozono e dell'emissione di polveri
consigli?
maremotus
30-10-2013, 16:22
Ciao a tutti
sono alla ricerca di una stampante multifunzione laser a colori
con caricatore automatico dei fogli per scannerizzazione/copia
la userei per il mio piccolo ufficio
600 copie mese di cui il 10% a colori
non ho bisogno del fax
connettività wifi, magari e-print
qualità di stampa professionale (no fotografica) per documenti pacchetto office e disegni tecnici.
fronte retro stampa e scanner automatico (non indispensabile)
in A3 costano una follia....(purtroppo)
il budget 200/300 anche qualcosa in più se ne vale la pena
la mia attenzione è stata attratta dalle samsung
esteticamente gradevoli e di ridotte dimensioni ma al mediaworld mi hanno detto che stampano meglio le HP...........
le mie preoccupazioni sono:
che la vaschetta superiore si inceppi/rompa facilmente.....affidabilità della stampante in generale è un punto essenziale
che i toner duri poco (a colori per forza di cosa i toner sono piccoli) e costi una follia
qualità delle stampe (macchie, strisce, poca definizione ecc.)
vi chiedo consigli sulla marca/marche da tenere in considerazione
e se avete dei suggerimenti da darmi sul modello da scegliere
grazie a tutti
Io ho appena preso la Samsung ML-2165, laser B/N a 46 euro, non sembra male ... la vendono con un Toner "ridotto", ma che dovrebbe fare 600-800 pagine
P.S.: siamo nel Topic delle multifunzione, ma visto che tu non l'hai specificato io ti ho consigliato una stampante "pura" ;)
scusa castiglio non avevo letto il tuo post per cui ti ringrazio ora!
l'appetito vien mangiando e alla fine mi sono reso conto che una allinone sarebbe una maggiore comodità,e l'idea di potermela tenere nell'armadio visto le poche volte che la userei mi ha stuzzicato molto,anche perchè la casa non è molto grande e
lì invece ho molto spazio, è una scelta definitiva perciò riapro la mia ricerca per:
- allinone laser con wifi
- pochissime stampe che farò, e non importante la qualità delle stesse..anche se i ricambi/il toner non saranno economicissimi va bene comunque proprio perchè la userei davvero poco e niente!
ora rileggo le ultime pagine e cerco di trovare consigli magari già dati ad altri e qualche modello molto economico,o a pari prezzo vedo se trovo la meno ingombrante!
lucamariagr
30-10-2013, 19:21
Ciao a tutti
sono alla ricerca di una stampante multifunzione laser a colori
con caricatore automatico dei fogli per scannerizzazione/copia
la userei per il mio piccolo ufficio
600 copie mese di cui il 10% a colori
non ho bisogno del fax
connettività wifi, magari e-print
qualità di stampa professionale (no fotografica) per documenti pacchetto office e disegni tecnici.
fronte retro stampa e scanner automatico (non indispensabile)
in A3 costano una follia....(purtroppo)
il budget 200/300 anche qualcosa in più se ne vale la pena
la mia attenzione è stata attratta dalle samsung
esteticamente gradevoli e di ridotte dimensioni ma al mediaworld mi hanno detto che stampano meglio le HP...........
le mie preoccupazioni sono:
che la vaschetta superiore si inceppi/rompa facilmente.....affidabilità della stampante in generale è un punto essenziale
che i toner duri poco (a colori per forza di cosa i toner sono piccoli) e costi una follia
qualità delle stampe (macchie, strisce, poca definizione ecc.)
vi chiedo consigli sulla marca/marche da tenere in considerazione
e se avete dei suggerimenti da darmi sul modello da scegliere
grazie a tutti
Mi sembra che per una multifunzione laser a colori in formato A3 200/300 €uro siano fuori budget ....
Ma serve in formato A3???
maremotus
31-10-2013, 09:04
forse mi sono espresso male
ho già visto che per una A3 sono fuori budget
e quindi ci rinuncio.....purtroppo
il dubbio era su che marca andare a parare e poi discutere sul modello
grazie
lucamariagr
31-10-2013, 09:41
forse mi sono espresso male
ho già visto che per una A3 sono fuori budget
e quindi ci rinuncio.....purtroppo
il dubbio era su che marca andare a parare e poi discutere sul modello
grazie
Se vuoi qualità e prestazioni
Canon, Oki, Hp
Se vuoi economicità
Brother
maremotus
31-10-2013, 10:39
grazie per la risposta
nel frattempo ho continuato la ricerca su internet
risultato?
ho le idee confusissime
posseggo una stampantina multifunzione a getto di inchiostro della epson
lo scanne è di quelli classici (non automatico)
ho visto le diverse tipologie ora in commercio
multifunzione con adf a colori sarebbe il top
ma per avere prestazioni di qualità i prezzi sono molto alti
l'alternativa potrebbe essere multifunzione B/N e per le poche copie a colori uso la vecchia ink jet
che ne pensate?
non riesco a trovare un sito che mi permetta di selezionare le caratteristiche che desidero come vorrei io
suggerimenti?
grazie a tutti
lucamariagr
31-10-2013, 12:14
@maremotus
se non ti servono le copie a colori puoi fare come hai detto, io per parecchio tempo prima di passare ad una multifunzione laser a colori sono stato con una laser in B/N e una ink a colori.
Poi mi si è guastata la laser B/N e ... ho acquistato una laser a colori multifunzione. Ovviamente le stampe fotografiche le faccio ancora con la ink.
Ciao
maremotus
31-10-2013, 16:44
è possibile che per avere 1200 x 1200 di risoluzione debba spendere 1000 euro?
eccola qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-636673)........mi piace da impazzire però
Type 100
31-10-2013, 17:30
è possibile che per avere 1200 x 1200 di risoluzione debba spendere 1000 euro?
eccola qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-636673)........mi piace da impazzire però
forse hai linkato il prodotto sbagliato:p
la LaserJet Enterprise 500 M551XH
è solo stampante e ha 600dpi
Il Castiglio
31-10-2013, 17:37
è possibile che per avere 1200 x 1200 di risoluzione debba spendere 1000 euro? ...
Certo che è possibile, le laser al giorno d'oggi sono economiche, ma solo con certi "paletti": alta risoluzione, FR automatico, A3, ecc. sono tutte caratteristiche che aumentano notevolmente il costo :O
lucamariagr
31-10-2013, 19:00
forse hai linkato il prodotto sbagliato:p
la LaserJet Enterprise 500 M551XH
è solo stampante e ha 600dpi
E' solo stampante si, ma 1200x1200dpi
http://www8.hp.com/ca/en/products/printers/product-detail.html?oid=4184895#!tab=specs
ciao
Multifunzione hp laser pro 200: qualche utente mi sa dire come va?
maremotus
01-11-2013, 10:51
grazie a tutti per le risposte
sto sbiellando....
per ottenere qualcosa di "professionale" devo rinunciare a qualcosa
al colore ad esempio
o alla multifunzionalità (il fax non mi serve affatto e le fotocopie quasi a niente, stampando direttamente da pc.....) sarebbe utile solo la scansione di documenti
ho visto però che esistono degli scanner ADF (http://www.eprice.it/scanner-a4-EPSON/d-1789143) a poco più di 300 € che potrei comprare in un secondo momento...se proprio necessario
ricapitolando
sono nella confusione più totale........
una stampante laser a colori con risoluzione 1200x1200 che costi al max 500€ riuscirò a trovarla?
grazie
Type 100
01-11-2013, 11:48
per ottenere qualcosa di "professionale" devo rinunciare a qualcosa
io inizio a perdermi
-ti serve per lavoro?
-cosa stampi esattamente che richiede i 1200 dpi?
purtroppo se vuoi qualità e prestazioni bisogna spendere e tanto pure
per non parlare del formato A3...
considera che se la prendi per lavoro (e hai la p.iva) il multifunzione è un costo che scarichi
lucamariagr
01-11-2013, 12:37
io inizio a perdermi
-ti serve per lavoro?
-cosa stampi esattamente che richiede i 1200 dpi?
purtroppo se vuoi qualità e prestazioni bisogna spendere e tanto pure
per non parlare del formato A3...
considera che se la prendi per lavoro (e hai la p.iva) il multifunzione è un costo che scarichi
e se la prendi per lavoro valuta offerte a costo copia ....
maremotus
01-11-2013, 13:21
grazie a tutti per l'aiuto
@Type 100
si mi serve per lavoro
stampo documenti e disegni tecnici, non devo stampare foto
A3 scartata
si scarico il costo, ho partita IVA
@lucamariagr
ci ho pensato ma non mi convince tanto
ho chiesto un preventivo per una multifunzione laser a colori A4
25€/mese + iva + 0.13€ copia a colori per 5 anni manutenzione e toner compresi (circa 360€/anno + stampe a colori)
la stessa macchina la venderebbero a 750 €, me la ripago in poco più di due anni......
grazie molte
Scimiazzurro
01-11-2013, 14:05
E' giunto per me il momento di cambiare stampante, attualmente mi trovavo bene con un HP Officejet Pro 8500 (Multifunzione fax, inkjet a colori) che tuttavia mi ha abbandonato negli ultimi tempi.
Mi stavo dunque orientando su una stampante laser a colori multifunzione laser, in questo campo ho spesso sentito parlar bene sia di Epson che di Xerox ed ho quindi guardato le loro offerte per quanto riguarda le "stampanti casalinghe".
Ho ridotto il mio "range" di ricerca a queste 3 stampanti:
Samsung SL-C460FW (http://www.amazon.it/Samsung-SL-C460FW-Stampante-Multifunzione-Laser/dp/B00DOV193E/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1383305660&sr=8-2&keywords=Samsung+SL-C460FW)
Xerox WorkCentre 6015V/N (http://www.amazon.it/Xerox-WorkCenter-6015V_N-Stampante-Colori/dp/B005NYOBX0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1383304698&sr=8-4&keywords=xerox+workcentre+6015v/n)
Epson AcuLaser CX17NF (http://www.amazon.it/Epson-Aculaser-CX-17-NF/dp/B005JSDGT0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383305728&sr=8-1&keywords=Epson+AcuLaser+CX17NF)
Voi fra queste, quale mi consigliereste?
Personalmente, a me fa più "gola" la Xerox, ne ho sempre sentito parlare come prodotti buoni ed a (quasi) parità di prestazioni rispetto alle altre 2 costa anche di meno.
maremotus
01-11-2013, 15:55
quante stampe fai al mese?
Scimiazzurro
01-11-2013, 16:11
quante stampe fai al mese?
Si tratta di una stampante che verrà condivisa fra me e mio padre, io la uso solitamente per stampare ricerche e materiale scolastico, mio padre documenti di vario genere.
Penso che siamo intorno a 50/100 pagine al mese (o qualcosina di più).
Type 100
01-11-2013, 17:01
@maremotus
Tieni presente che in questi acquisti devi valutare sempre
oltre al costo del "ferro" anche quello delle pagine che stampi:
una macchina più prestante (e costosa) ha sempre un costo pagina più vantaggioso
di una macchina che all'acquisto è più leggera sul tuo portafogli ma poi ti ripaga con un costo pagina più elevato.
l'ago della bilancia è SEMPRE il numero di copie che prevedi di fare all'anno.
facendo sì e no 600pagg al mese è difficile giustificare un "ferro" più prestante, e purtroppo nel campo "office" i 1200 dpi vengono messi su macchine più costose...
Giusto per curiosità: che macchina ti hanno proposto a noleggio?
ps: eventualmente valuteresti anche una macchina con 600dpi ma con tecnologia 4bit?
maremotus
02-11-2013, 08:32
@Type, grazie per l'aiuto
sono d'accordo con te sul costo copia e sul costo dell'hardware
mi cominciano a venire dei dubbi sulla necessità dei 1200x1200 dpi
sugli studi dove ho lavorato ho sempre stampato con multifunzioni A3 a colori con risoluzione 1200x1200........non so però come sia la risoluzione 600x600
magari è accettabile.....???????!?!!!!!!!!!!!!??????????
la macchina che mi ha proposto?
non saprei, non l'ha detto e non me l'ha fatta ancora vedere, ci siamo sentiti al telefono......
era interessante però
1200x1200
ADF fronteretro automatico
colori
aveva tutto quello che serve........
grazie
Scimiazzurro
02-11-2013, 09:32
E' giunto per me il momento di cambiare stampante, attualmente mi trovavo bene con un HP Officejet Pro 8500 (Multifunzione fax, inkjet a colori) che tuttavia mi ha abbandonato negli ultimi tempi.
Mi stavo dunque orientando su una stampante laser a colori multifunzione laser, in questo campo ho spesso sentito parlar bene sia di Epson che di Xerox ed ho quindi guardato le loro offerte per quanto riguarda le "stampanti casalinghe".
Ho ridotto il mio "range" di ricerca a queste 3 stampanti:
Samsung SL-C460FW (http://www.amazon.it/Samsung-SL-C460FW-Stampante-Multifunzione-Laser/dp/B00DOV193E/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1383305660&sr=8-2&keywords=Samsung+SL-C460FW)
Xerox WorkCentre 6015V/N (http://www.amazon.it/Xerox-WorkCenter-6015V_N-Stampante-Colori/dp/B005NYOBX0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1383304698&sr=8-4&keywords=xerox+workcentre+6015v/n)
Epson AcuLaser CX17NF (http://www.amazon.it/Epson-Aculaser-CX-17-NF/dp/B005JSDGT0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383305728&sr=8-1&keywords=Epson+AcuLaser+CX17NF)
Voi fra queste, quale mi consigliereste?
Personalmente, a me fa più "gola" la Xerox, ne ho sempre sentito parlare come prodotti buoni ed a (quasi) parità di prestazioni rispetto alle altre 2 costa anche di meno.
Nessuno che mi sappia dare un consiglio, anche piccolo? sono davvero indeciso su quale stampante prendere!
Type 100
02-11-2013, 09:51
@maremotus
Se riesci ad accontentarti di una stampante (no scanner e no multifunzione)
prova a dare un'occhiata alla Ricoh Aficio SP C320DN
Stampante colori 1200dpi
nuova si vende attorno ai 500 euro...
Se per caso abiti vicino Milano, fammi un fischio che nn si sà mai... forse so dove trovarne una anche da "showroom":cool:
Type 100
02-11-2013, 09:58
Nessuno che mi sappia dare un consiglio, anche piccolo? sono davvero indeciso su quale stampante prendere!
La samsung la escluderei per un discorso di affidabilità a lungo termine e compatibilità dei consumabili non 100% originali
Xerox direi che è un'ottimo prodotto per quello che costa
Epson: non la conosco ma nn credo sia tanto malvagia...
Io personalmente tra le 3 prenderei la Xerox
ragazzi la mia lexmark ha fatto puff, o meglio la vogliamo cambiare ...
stiamo cercando una multifunzione piccola come ingombro, con un collegamento o ethernet o wifi al router di casa, non ci interessa il colore e preferibilmente laser ...
budget non molto elevato ma stampiamo anche poche pagine al mese (direi meno di 100 ma dipende dai periodi ovviamente)
cosa mi consigliate ?
maremotus
03-11-2013, 04:55
@maremotus
Se riesci ad accontentarti di una stampante (no scanner e no multifunzione)
prova a dare un'occhiata alla Ricoh Aficio SP C320DN
Stampante colori 1200dpi
nuova si vende attorno ai 500 euro...
Se per caso abiti vicino Milano, fammi un fischio che nn si sà mai... forse so dove trovarne una anche da "showroom":cool:
in rete l'ho trovata nuova a 361€......
il consumo max è di 1,3 kW..................una enormità
cmq grazie per la segnalazione
ma risoluzioni del tipo 2400x600 sono valide?
grazie
Type 100
03-11-2013, 10:27
ma risoluzioni del tipo 2400x600 sono valide?
grazie
dipende da cosa ci devi fare,
dai un'occhiata qui:
http://www.office.xerox.com/latest/XOGFS-17
per il 2400x600 vale lo stesso discorso di 1200x600 a 1 bit...
Firedraw
03-11-2013, 10:53
dai un'occhiata qui:
Edit: perdo colpi, mi sto a rinc... :D
bagnino89
03-11-2013, 17:46
Salve a tutti, sapreste consigliarmi una stampante multi-funzione che vada bene anche per Mac OS X?
Requisiti:
1. Wi-Fi ed AirPrint;
2. possibilmente ingressi USB per stampare direttamente dalle periferiche esterne;
3. magari che abbia cartucce che non costano un botto...
Vi dico che la userei quasi più come scanner che non come stampante. Sulla qualità della stampa posso anche soprassedere entro certi limiti, l'utilizzo tipico è la stampa di documenti di testo vari.
Il budget è sui 70 €.
Grazie a chi mi risponderà.
PS. Per un utilizzo ottimale col Macbook senza fili basta il semplice Wi-Fi oppure occorre qualche specifica particolare?
artCinema
04-11-2013, 11:34
Canon MG5350 (stampa e copia fronte/retro automatico), 50-60 cent./cartuccia (sono 5 distinte).
Manca solo il FAX.
Costa una ventina di Euro più del tuo budget, ma magari può interessarti ugualmente.
bagnino89
04-11-2013, 11:55
Canon MG5350 (stampa e copia fronte/retro automatico), 50-60 cent./cartuccia (sono 5 distinte).
Manca solo il FAX.
Costa una ventina di Euro più del tuo budget, ma magari può interessarti ugualmente.
Grazie per il consiglio, ne terrò conto.
Se altri hanno ulteriori suggerimenti, li ascolto volentieri.
Ragazzi,
qualcuno sa consigliarmi una stampante laser multifunzione con caricatore di fogli, ma soprattutto TONER ECONOMICO (possibilità compatibile ancora meglio)
a tal senso ho visto:
- Brother MFC-7360N (di questa ho trovato il compatibile)
- Canon i-Sensys MF4730 (di questa ho trovato il compatibile)
- Samsung M2675F questa mi sembra la migliore ma i toner costano un botto
BUDGET 140€
Proposte ? consigli?
Se ci fosse il wifi....beh...
ricaricarli mediamente quanto costa? si può fare su tutti i tipi?
maremotus
05-11-2013, 10:17
dai un'occhiata qui:
grazie
il succo è + bit ci sono meglio è
gianluca84
05-11-2013, 11:43
cerco una stampante multifunzione per uso casa, economica
Requisisti:
-Wi-fi
-cartucce che si possono ricaricare, e anche esistenza di compatibili
-ad inchiostro
l'uso sarà molto sporadico, quasi solo documenti, no foto, possibilmente economica
Grazie
Neo_xxx80
05-11-2013, 13:56
Requisisti:
-Wi-fi
-ad inchiostro
l'uso sarà molto sporadico, quasi solo documenti, no foto, possibilmente economica
Grazie
anch'io sto cercando una multifunzione con esigenze simili possibilmente che non dia problemi con le cartucce compatibili.
Che ne pensate della Canon Pixma MG4250? :confused:
Qualcuno l'ha già presa...?
mattnewton
05-11-2013, 14:07
Salve a tutti,
ho cercato di leggere più pagine possibili in questa discussione ma non sono riuscito a trovare il modello di stampante consigliato.
Mi servirebbe una stampante multifunzione con queste caratteristiche:
- Possibilità di spedire e ricevere fax
- Scanner
- Fotocopie
- Stampa fronte/retro
- A colori
- Durata cartucce buona e possibilità di compatibili
- Formato A3 se possibile
La capacità al momento sarà limitata diciamo 50/60 stampe mese ed il budget è di 150/160€ max. Ho la possibilità di fare fattura perchè l'acquisto sarà per il mio ufficio tecnico.
Ringrazio anticipatamente.
maremotus
05-11-2013, 15:21
@mattnewton
tutte quelle cose che chiedi no riesci a trovarle a 160€
è impossibile
per l'A3 devi spendere almeno 800€
siamo un po nella stessa barca
peri i bit
non riesco a trovare quanti bit ha nelle specifiche di nessun modello
(OKY HP ecc)
li ho trovati solo per le xerox.....
mattnewton
05-11-2013, 15:51
avrei trovato questi modelli on line ma non ho nessuna esperienza in merito e non ho trovato pareri eccetto quelli che l'hanno acquistata sul negozio:
Brother MFC J 6510
Brother MFC J 4510 DW
entrambe sui 160€
maremotus
05-11-2013, 16:11
scusa non avevo capito che la cercavi inkjet
io invece la vorrei laser
ma mi fai venire dei dubbi..............
io ho trovato questa qui il cui prezzo è anche un po più basso
la MFC J 6510 DW stampa fronte retro anche su A3, un solo cassetto (cambio carta per passare da A4 a A3 e viceversa), adf non fa il fronteretro , ma legge gli A3. le cartucce originali ad alta capacità costano 27 BN (2400 copie) e 17 € colore (1200 copie)
sembra molto buona
peccato l'assenza del doppio cassetto.....
della MFC J 4510 DW non sono riuscito a trovare le specifiche precise, ho solo letto la stampa non è di buona qualità......dicono.......
ho trovato pure questa qui Epson Workforce WF 7525
ha il doppio cassetto ma non fa il fronte retro...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aggiunta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
cmq mi sono convinto (grazie a mattnewton)
prenderò una stampante multifunzione A3 a getto d'inchiostro
ed una semplice stampante laser in BN
al momento ho trovato le due che ho citato
brother MFC J 6510 DW (circa 150€)
Brother MFC-J6910DW (circa 280€)
Epson Workforce WF 7525 (circa 300€)
HP Officejet 7610 (circa 230€)
ma non so scegliere.....
per la laser BN ci penso poi
se avete altro da proporre.....
grazie
assemblo
06-11-2013, 13:20
Ciao a tutti, mi accodo:
sto disperatamente cercando una stampante multifunzione wifi che oltre a stampare funga anche da fax e scanner e soprattutto che abbia cartucce di lunga durata ed economiche, quindi:
1. cartucce originali che però costino poco o
2. cartucce originali ma che si possano rigenerare o
3. cartucce non originali compatibili a basso costo.
Qualche consiglio per favore?
Grazie1000
novemilaotto
06-11-2013, 13:31
possibile che in giro non si trovino recensioni dei sottoelencati prodotti?
Ho bisogno di un consiglio per sostituire la mia attuale lexmark s405 con uno di questi prodotti:
hp 4620
epson 2520nf
pixma 395
brother MFC-J430W
mi serve per stampa documenti ufficio: una ventina al mese,scanner,wifi obbligatorio e fax obbligatorio.
Quella con minor costo di gestione? Mi par di capire che sia hp,brother ma anche epson. Epson soffre sempre del problema che se non usata per un po' si seccano gli ugelli?
Cartucce? Resettabili e perché no,anche compatibili!
maremotus
06-11-2013, 13:41
avrei trovato questi modelli on line ma non ho nessuna esperienza in merito e non ho trovato pareri eccetto quelli che l'hanno acquistata sul negozio:
Brother MFC J 6510
Brother MFC J 4510 DW
entrambe sui 160€
hai capito che differenza c'è fra le due stampanti?
io ho capito solo che una ha colore silver
mentre l'altra forse ha tutto in tedesco (tasti menù ecc.)
grazie
mattnewton
06-11-2013, 17:42
hai capito che differenza c'è fra le due stampanti?
io ho capito solo che una ha colore silver
mentre l'altra forse ha tutto in tedesco (tasti menù ecc.)
grazie
ho guardato su internet e ho trovato una recensione dal sito cnet.com
Sembrerebbe valida e per quello che costa e l'utilizzo di piccolo ufficio per ora penso possa andare bene, certo ha delle limitazioni ma per ora credo possa andare bene.
qui la recensione:
http://reviews.cnet.com/multifunction-printers/brother-mfc-j4510dw/4505-7896_7-35536676.html
ce ne sono anche di migliori a quel prezzo ma non per il formato A3 credo...
Raga una mano please!!
Qualcuno attento ai costi più che alla qualità di stampa..
di interesse la qualità scanner..
Ragazzi,
qualcuno sa consigliarmi una stampante laser multifunzione con caricatore di fogli, ma soprattutto TONER ECONOMICO (possibilità compatibile ancora meglio)
a tal senso ho visto:
BUDGET 140€
Proposte ? consigli?
salve mi servirebbe una stampante /scanner/fax economica per piccolo ufficio.
va bene bianco nero, l'importante è che abbia l'adf per la scansione multipla.
sarebbe utile anche le prestazioni con toner compatibili fossero buone.
gradito wifi.
ora ho una samsung scx 4521f. ma ho avuto i seguenti problemi:
1) le buste le stampa accartortociate
2) con toner compatibile stampa chiarissimo
3) mi si è rotta la linguetta dell'adf
questa l'avevo pagata 200 euro..boh forse il budget potrebbe essere quello.
Apocalysse
09-11-2013, 08:41
salve mi servirebbe una stampante /scanner/fax economica per piccolo ufficio.
va bene bianco nero, l'importante è che abbia l'adf per la scansione multipla.
sarebbe utile anche le prestazioni con toner compatibili fossero buone.
gradito wifi.
ora ho una samsung scx 4521f. ma ho avuto i seguenti problemi:
1) le buste le stampa accartortociate
2) con toner compatibile stampa chiarissimo
3) mi si è rotta la linguetta dell'adf
questa l'avevo pagata 200 euro..boh forse il budget potrebbe essere quello.
Ma quante stampe / mese fai ? Il costo di una macchina è relativo al carico di lavoro
assemblo
09-11-2013, 10:20
up
mi date un consiglio x favore?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
maremotus
09-11-2013, 12:10
@assemblo
ti consiglerei questa qui
MFC-J4610DW
forse la prendo anche io....
se capisco la differenza che c'è con la 6920
di sicuro quest'ultima stampa dal cassetto gli A3 mentre quella che ti ho proposto stampa A3 solo dal BYPASS
e poi.......
grazie a tutti
assemblo
09-11-2013, 16:45
@assemblo
ti consiglerei questa qui
MFC-J4610DW
forse la prendo anche io....
se capisco la differenza che c'è con la 6920
di sicuro quest'ultima stampa dal cassetto gli A3 mentre quella che ti ho proposto stampa A3 solo dal BYPASS
e poi
grazie a tutti
grazie x l'info
;)
maremotus
10-11-2013, 10:36
ho fatto ricerche sui siti dei produttori ed ho elaborato questa tabella
http://imageshack.com/a/img7/5194/xgd1.png
chiaramente lHP ha 128 di memoria....
Ni significa quasi....
la prima stampante offre la possibilità di stampare su A3 ma va fatto dal bypass un foglio per volta ed a mano
l'HP fa il fronte retro se compri un accessorio o usi un software (stampi un lato e poi reinserisci i fogli immagino)
il costo copia €/c l'ho calcolato come costo cartuccia (originale) diviso numero di copie dichiarate dalla casa per cartuccia
altre stampanti da aggiungere all'elenco?
grazie
Il Castiglio
10-11-2013, 12:56
La HP ha 4800x1200 di risoluzione di stampa ...
assemblo
10-11-2013, 13:59
curiosità: che ne pensate della brother? alcuni modelli di stampante utilizzano cartucce senca microchip e sempre alcune stampanti hanno il foro ugelli grosso (così è difficile che si otturino)
es: http://forum.tevac.com/topic/82500-stampanti-quali-acquistare-e-quali-no/?p=710165 (commento #4)
Ma quante stampe / mese fai ? Il costo di una macchina è relativo al carico di lavoro
Un centinaio
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
negrandr
11-11-2013, 16:01
Buongiorno, vorrei sapere se potete consigliarmi una stampante a4 laser b/n con scanner, possibilità di stampa fronte retro e importantissimo la possibilità di effettuare scansioni in pdf multipagina, non come la mia attuale samsung che mi permette di fare solo pdf di una pagina.
Se poi ne trovate una i quali consumabili non costano quanto la stampante stessa ancora meglio.
Grazie.
Il Castiglio
11-11-2013, 19:25
... la possibilità di effettuare scansioni in pdf multipagina ...
Il dispositivo che ti permette di fare ciò che richiedi si chiama ADF (Automatic Document Feeder), se trovi tale acronimo tra le caratteristiche di una stampante sei sicuro di avere questa funzionalità ;)
negrandr
11-11-2013, 20:17
Il dispositivo che ti permette di fare ciò che richiedi si chiama ADF (Automatic Document Feeder), se trovi tale acronimo tra le caratteristiche di una stampante sei sicuro di avere questa funzionalità ;)
Perfetto, grazie!
me ne consigli una che abbia anche il fronte/retro automatico in stampa
daniele1909
13-11-2013, 19:26
Ciao a tutti, probabilmente la risposta alla richiesta che sto per fare è già in una delle 160 cartelle che perdonatemi ho letto solo in parte.......chiedo umilmente un piccolo consiglio.........devo comprare una stampante laser b/n che faccia anche da scanner e fotocopiatore. Possibilmente come budget vorrei stare entro gli 80 euro. Particolare che valuto attentamente.......i toner dovrebbero non costare una follia e che possa accettare di buon grado toner rigenerati. Un grazie in anticipo all'anima Pia :):), che vorrà aiutarmi
novemilaotto
15-11-2013, 08:28
possibile che in giro non si trovino recensioni dei sottoelencati prodotti?
Ho bisogno di un consiglio per sostituire la mia attuale lexmark s405 con uno di questi prodotti:
hp 4620
epson 2520nf
pixma 395
brother MFC-J430W
mi serve per stampa documenti ufficio: una ventina al mese,scanner,wifi obbligatorio e fax obbligatorio.
Quella con minor costo di gestione? Mi par di capire che sia hp,brother ma anche epson. Epson soffre sempre del problema che se non usata per un po' si seccano gli ugelli?
Cartucce? Resettabili e perché no,anche compatibili!
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Vi ringrazio
maremotus
16-11-2013, 21:14
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi? Vi ringrazio
secondo me brother
per essere sicuro dovresti vedere i costi delle cartucce dividere per le copie che sono in grado di fare
questi dati li trovi googolando
sulle recensioni non saprei
hai provato ad andare su amazon et simila e leggere le recensioni dei clienti?
ciao
Red_Star
17-11-2013, 20:51
Canon PIXMA MX925
Dalla funzioni sembra completissima e si trovano cartucce compatibili.
Che ne pensate ?
una laser bianco/nero multifunzione possibilmente con fax e con toner compatibili rigenerabili che costi poco, cosa potrei prendere?
http://www.samsung.com/it/business/business-products/printers-multifunction/individuals-or-small-groups/SL-M2675F/SEE-features
che ne pensate di questa?
viene 127 spedita dall'amazzonia...
Red_Star
18-11-2013, 21:05
Scelto la Brother MFC-J4410DW, vi tengo aggiornati !
Darkenergy
22-11-2013, 09:23
Salve,vorrei comprare una multifunzione laser a colori wi-fi per uso domestico, per la quale non debba spendere un patrimonio in toner (posso usare anche i rigenerati).
Anche stampa fronte retro e con un buon software .
Sono indeciso tra Samsung e Lexmark, che ne dite?grazie
Magari se mi potete consigliare anche un buon modello di fascia medio-alta
Ciao avrei bisogno di qualche consiglio su una stampante, c'è un'offerta di una HP Officejet 6700 a 99€. Siccome mi ero trovato benissimo con la HP PSC 1610 e per quello che devo fare (qualche scansione e stampa ogni tanto), me la consigliereste o basta per esempio la HP Officejet 4620?
Grazie.
maremotus
23-11-2013, 19:21
presa!
brother mfc j6920dw (http://www.brother-usa.com/MFC/ModelDetail/4/MFCJ6920DW/Overview#.UpD_tsSwySo)
primissime impressioni:
stampa molto velocemente
non sembra molto rumorosa
la qualità della stampa sembra essere buona
sto patendo un po per installarla con il cavo di rete.......
il problema sembra essere il firewall...
vi faccio sapere
_Firefox_
24-11-2013, 12:09
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per una stampante multifunzione laser a colori uso casalingo possibilmente con cavo di rete (quindi non usata spessissimo e non vorrei prendere inkjet per evitare che si secchino le cartucce).
Budget 200€ circa.
Cosa mi consigliate? Ero orientato su:
Samsung CLX-3305
maremotus
25-11-2013, 08:04
risolto!
bisognava staccare l'antivirus durante l'installazione....
tutto a posto
sembra andare molto bene
ciao raga
che ne pensate della Canon MG7150? attualmente ho una MG6150, che da quanto ho letto in giro sembra avere un difetto fastidioso: se la si spegne del tutto e poi la si accende quando serve, ogni volta fa la pulizia delle testine, con conseguente consumo notevole delle cartucce..infatti, da spenta, quando la si accende per magari fare una stampa, prima di stampare passa una sacco di tempo..se invece la si lascia sempre accesa (ok dopo un po va in stan by) questo fastidio non si ha.
ero curioso di sapere se con la serie MG7150 questo problema era stato risolto
_Firefox_
25-11-2013, 12:15
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per una stampante multifunzione laser a colori uso casalingo possibilmente con cavo di rete (quindi non usata spessissimo e non vorrei prendere inkjet per evitare che si secchino le cartucce).
Budget 200€ circa.
Cosa mi consigliate? Ero orientato su:
Samsung CLX-3305
up!
gabriel1981
25-11-2013, 18:38
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su una Multifunzione Laser Colori.
-ambito ufficio: stampa di carta intestata o di documenti/presentazioni a colori
-copie: variabili poichè per tutti i giorni ho una laser b/n da combattimento
-maggior utilizzo: 75% tra scanner/fotocopiatrice - 15% stampa - 5% fax
Caratteristiche fondamentali che cerco:
-Duplex
-Buona costruzione e presenza dell'ADF (altrimenti dopo un tot di copie si rompe o inceppa la carta)
-Ottima stampa
-Discreto consumo delle cartucce, prediligo insomma più la qualità che le cartucce che finiscono subito (è chiaro che a parità preferisco cartucce che durano di più o che si possano trovare commerciali a buon prezzo)
-Ethernet
-Consumi ridotti visto che la devo lasciare accesa h24 per il fax aziendale
Caratteristiche secondarie ma non da tralasciare
-Wireless
-Touch Screen
-Assistenza onsite
-Più di 1 bit
-Led
Bdg: 450 euro
Vi ringrazio a tutti per i preziosi consigli che mi darete.
Calish Drasith
27-11-2013, 08:16
Attualmente possiedo una Epson EPL-5700, la quale mi permette di stampare 6000 pagine al 5% con 32€ (anche meno comprando i kit di ricarica per i toner già in mio possesso) e con tamburo da sostituire ogni 20.000 pagine... Come costi di gestione è davvero uno spettacolo, però mi piacerebbe sostituirla con una multifunzione che abbia ADF, duplex automatico, connettività di rete (almeno ethernet, preferibilmente WiFi)... Non ho interesse per la stampa a colori, la monocromatica va benissimo per le mie esigenze.. Consigli?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una stampante nuova all-in-one (4 in 1).
Funzionalità:
○ Stampa
○ Scanner
○ Copia
○ FAX
fondamentale la connessione Wi-Fi
Sono partito con l'idea di acquistare un modello recente ed ho adocchiato l'Epson XP-810, la quale è appena uscita e sta comparendo anche nei negozi on-line italiani: (http://goo.gl/s2s92K).
Su quella fascia di qualità e prezzo ci sono alternative migliori o uguali proposte dalle varie case produttrici quali HP, Canon o altri?
gnappoman
28-11-2013, 10:28
Ciao chiedo un consiglio per una stamapante multifunzione
Ink-jet
Scanner
Wifi o LAN
Sui 60 euro
L'importante è che le cartucce siano facilmente ricaricabili in economia e non abbiano la testina integrata
charles85
28-11-2013, 22:15
Ragazzi, mi serve una stampante multifunzione laser a colori per uso costante, lavoro in ufficio (tranne fax).
budget fino a 200 - 250 Euro.
Mi interessa velocità, affidabilità nello stampare (non si deve inceppare ogni 5 pagine) e ovviamente costi del ricabio dei toner.
cosa mi consigliate?
Vincenzo
dado2005
29-11-2013, 00:06
Ciao chiedo un consiglio per una stamapante multifunzione
Ink-jet
Scanner
Wifi o LAN
Sui 60 euro
L'importante è che le cartucce siano facilmente ricaricabili in economia e non abbiano la testina integrataStamapnte Photosmart hp 5520 costa tra i 65 e 75 euro dipende dallo shop.
Al prezzo di acquisto ho aggiunto qualche euretto per allungare la garanzia di 2 anni: opzione fornita dallo shop non da Hp.
Utilizza 4 cartucce serie 364 (nero ciano giallo magenta).
E' preferibile procurarsi cartucce tipo 364 XL( nero circa 28 ml, colori circa 15 ml) che sono compatibili con la testina di stampa delle cartucce 364 ma hanno circa il doppio di inchiostro.
In commercio si trovano cartucce compatibili sempre 364 XL senza chip a circa 1 euro l'una con chip exterder: è una mascherina di plastica su cui montare il chip prelevato
dalle cartucce originali con cui viene venduta la stampante.
L'extender deve poi essere inserito nel corrispondente alloggiamaento della testina di stampa, con una semplice pressione.
Ovviamente si perde la funzione di controllo del livello di inchiostro automatico via sw disponibile solo con cartucce nuove con chip, poco male.
A questo punto si possono acquistare cartucce 364 XL in materiale trasparente con tappino per ricarica + set di inchostri usualmente commercializzati in
flacconi da 100ml.
In alternativa si trovano set di cartucce cariche compatibili con chip o senza chip.
Ovviamente la soluzione più economica è quella delle cartucce ricaricabili.
Per info su materiale di consumo compatile vai sulla baia e fai una ricerca di: Hp 364 XL
P.S.
Al seguente link trovi info e immagini del chip extender e cartucce 364 XL trasparenti da ricaricare:
- titolo: HP PHOTOSMART SERIE 5300 RESETTER CHIP CARTUCCE HP 364
- link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909194
gabriel1981
29-11-2013, 10:44
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su una Multifunzione Laser Colori.
-ambito ufficio: stampa di carta intestata o di documenti/presentazioni a colori
-copie: variabili poichè per tutti i giorni ho una laser b/n da combattimento
-maggior utilizzo: 75% tra scanner/fotocopiatrice - 15% stampa - 5% fax
Caratteristiche fondamentali che cerco:
-Duplex
-Buona costruzione e presenza dell'ADF (altrimenti dopo un tot di copie si rompe o inceppa la carta)
-Ottima stampa
-Discreto consumo delle cartucce, prediligo insomma più la qualità che le cartucce che finiscono subito (è chiaro che a parità preferisco cartucce che durano di più o che si possano trovare commerciali a buon prezzo)
-Ethernet
-Consumi ridotti visto che la devo lasciare accesa h24 per il fax aziendale
Caratteristiche secondarie ma non da tralasciare
-Wireless
-Touch Screen
-Assistenza onsite
-Più di 1 bit
-Led
Bdg: 450 euro
Vi ringrazio a tutti per i preziosi consigli che mi darete.
Nessuno?
scusate ma visto che tutti chiedono ma di risposte ne arrivano poco io questo thread lo muterei, metterei le recensioni delle stampanti acquistate cioè i nostri pareri oppure facciamo uno schema base con le voci che interessano a tutti così uno legge e vede cosa gli può interessare, ho letto l'ultima pagina e mi sembra che siano arrivati pochi consigli(non che siano dovuti!) e così sono una serie di richieste e basta..
gnappoman
29-11-2013, 11:27
preso una hp 3520 su amazon (52 euro spedizione inclusa!!!)
_Firefox_
29-11-2013, 12:16
scusate ma visto che tutti chiedono ma di risposte ne arrivano poco io questo thread lo muterei, metterei le recensioni delle stampanti acquistate cioè i nostri pareri oppure facciamo uno schema base con le voci che interessano a tutti così uno legge e vede cosa gli può interessare, ho letto l'ultima pagina e mi sembra che siano arrivati pochi consigli(non che siano dovuti!) e così sono una serie di richieste e basta..
pienamente d'accordo aspetto pure io delle risposte ma niente...
Ragazzi,
a tal senso ho visto:
BUDGET 140€
Proposte ? consigli?
alla fine che modello hai preso?
sei soddisfatto?
ho chiesto della Samsung M2675F ma il negoziante riguardo i toner compatibili mi ha detto di aspettare che è uscita da poco...boh..
sto cercando una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche
- laser b/n
- scanner
- wifi
- non troppo ingombrante
- cartucce compatibili economiche
avevo selezionato le seguenti:
samsung M2070fw 157 euro
HP M1217nfw 158 euro
tra le due sembra preferibile la HP perchè le cartucce durano in media 500 pagine di piu' e costano (quelle compatibili) meno della metà (30 euro samsung vs. 10 euro HP)
altri consigli o suggerimenti?
[edit] preso l'HP M1217nfw a 149 euro tutto compreso :)
ciao raga
che ne pensate della Canon MG7150? attualmente ho una MG6150, che da quanto ho letto in giro sembra avere un difetto fastidioso: se la si spegne del tutto e poi la si accende quando serve, ogni volta fa la pulizia delle testine, con conseguente consumo notevole delle cartucce..infatti, da spenta, quando la si accende per magari fare una stampa, prima di stampare passa una sacco di tempo..se invece la si lascia sempre accesa (ok dopo un po va in stan by) questo fastidio non si ha.
ero curioso di sapere se con la serie MG7150 questo problema era stato risolto
guarda io ho una MG6350, speso un sacco di soldi per averla, per poi capire che non era assolutamente il prodotto che fa per me: stampo 2-3 fogli alla volta, saltuariamente. Ha già finito le cartucce del colore dopo pochissime stampe... ogni volte che si accende e si spegne fa una pulizia completa, è intollerabile!
Ho appena provato ad aggiornare il firmware per vedere se la situazione migliora anche solo di poco. Con questo acquisto ho decisamente buttato i miei soldi.
limpid-sky
02-12-2013, 19:50
guarda io ho una MG6350, speso un sacco di soldi per averla, per poi capire che non era assolutamente il prodotto che fa per me: stampo 2-3 fogli alla volta, saltuariamente. Ha già finito le cartucce del colore dopo pochissime stampe... ogni volte che si accende e si spegne fa una pulizia completa, è intollerabile!
Ho appena provato ad aggiornare il firmware per vedere se la situazione migliora anche solo di poco. Con questo acquisto ho decisamente buttato i miei soldi.
confermo anche mg5350 è una palla aspettare, io la lascio sempre accesa.
la pulizia è lunga perchè sono stampanti fotografiche e serve per non far intasare però dura troppo secondo me.
vai di cartucce trasparenti con chip autoresettante e non ci pensi più. ogni tanto controlli aprendo il coperchio e sei a posto.
Neo_xxx80
03-12-2013, 14:52
confermo anche mg5350 è una palla aspettare, io la lascio sempre accesa.
la pulizia è lunga perchè sono stampanti fotografiche e serve per non far intasare però dura troppo secondo me.
vai di cartucce trasparenti con chip autoresettante e non ci pensi più. ogni tanto controlli aprendo il coperchio e sei a posto.
stavo pensando di acquistare la Canon PIXMA MG4250, che ne pensate ?
qualcuno l'ha già avuta ? avete notato se da problemi... :confused:
UP
Scusate ho una HP 5520 multifunzione e Notebook con Kubuntu senza problemi per la stampa. Per la scansione non riesco: nè E-Mail nè Computer. C'è la Scheda di memoria ma non l'ho disponibile.
Rileva "Errore connessione Server:411
Siè verificato un problema di connessione al Sever. Toccare Riprova o OK per uscire.
Ma Riepilogo di Web Services > E-Mail
[email protected]
Stato: Connesso
ePrint ON
Wi-Fi Connesso
IP 192.168.x.x
Nome di Rete: USRXXXX
MAC: 38-EA-A7-XX-XX-XX
Wireless Diretta: ON
Su Scansione Computer segnala > Verificare che il Software della Stampante sia installato sul computer e che l'opzione "Scansione su Computer" sia abilitata nel software.
Computer non trovato.
Qualcuno mi può aiutare: Grazie mille
grazie per la dritta!
c'è qualcosa di specifico che consigli?
Tenderloin
08-12-2013, 12:39
salve, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante laser multifunzione per utilizzo domestico (poche stampe e solo nero) che abbia la funzione fronte/retro automatica? il mio budget è di 80 euro. grazie
salve, qualcuno saprebbe consigliarmi una stampante laser multifunzione per utilizzo domestico (poche stampe e solo nero) che abbia la funzione fronte/retro automatica? il mio budget è di 80 euro. grazie
anche io sto cercando una stampante laser con le stesse caratteristiche del signore qui sopra, attendo notizie dagli esperti :D
Salve,
sono alla ricerca di una stampante multifunzione per uso domestico.
Mi serve per stampare per lo più in bianco e nero e vorrei che mi permettesse di stampare in automatico fronte retro.
Non faccio molte stampe a colori e vorrei un prodotto i cui costi delle cartucce siano ragionevoli.
Budget 80 euro circa.
Grazie.
d.
gabriel1981
09-12-2013, 16:17
presa questa per una esigenza che avevo scritto qualche post più su.
http://www.oki.it/printers/multifunction-printers/detail.aspx?prodid=tcm:106-131705-16
presa questa per una esigenza che avevo scritto qualche post più su.
http://www.oki.it/printers/multifunction-printers/detail.aspx?prodid=tcm:106-131705-16
Grazie ma cercavo qualcosa per casa, di dimensioni più ridotte.
sto cercando una stampante multifunzione con le seguenti caratteristiche
- laser b/n
- scanner
- wifi
- non troppo ingombrante
- cartucce compatibili economiche
avevo selezionato le seguenti:
samsung M2070fw 157 euro
HP M1217nfw 158 euro
tra le due sembra preferibile la HP perchè le cartucce durano in media 500 pagine di piu' e costano (quelle compatibili) meno della metà (30 euro samsung vs. 10 euro HP)
altri consigli o suggerimenti?
[edit] preso l'HP M1217nfw a 149 euro tutto compreso :)
arrivata oggi, è fantastica
stampa in wi-fi da tutte le sorgenti, dal PC con windows allo smartphone/tablet con android; autoconfigurazione con il router semplicissima; tramite l'applicazione e-print disponibile su googleplay si stampano i documenti, le foto e pagine web dallo smartphone;
fotocopie al volo sia tramite la fascicolatrice che dallo scanner interno
molto soddisfatto :)
Ciao, cerco una multifunzione (stampante+scanner) dai 50 ai 100 euro. Eventualmente se fa anche da fax sarebbe meglio, ma non è indispensabile.
L'importante è il costo delle cartucce: sarebbe bello che avesse cartucce originali ad un prezzo umano e che funzionasse anche con quelle compatibili senza grosse predite di qualità e sbattimenti.
Idee?
Ciao, cerco una multifunzione (stampante+scanner) dai 50 ai 100 euro. Eventualmente se fa anche da fax sarebbe meglio, ma non è indispensabile.
L'importante è il costo delle cartucce: sarebbe bello che avesse cartucce originali ad un prezzo umano e che funzionasse anche con quelle compatibili senza grosse predite di qualità e sbattimenti.
Idee?
Nessuna idea? Comunque nel frattempo ho visto che un po' in tutte le marche le cartucce originali anno prezzi abbastanza spropositati, quindi ne cercherei una che consenta di usare le compatibili senza troppi sbattimenti e perdite visibili di qualità.
alla fine visto che non ho trovato tante risposte nel thread e visto che sono magnanimo :D vi dico che ho preso questa stampante laser multifunzione
fotocopiatrice con carica anche dall'alto
scanner
stampante
fax sia dal pc che da pc spento
i toner compatibili si trovano ovunque da amazon a partire da 12 euro, 20euro spedito direttamente da amazon prime quindi costi bassi di gestione a differenza di altri prodotti dove bisogna spendere 50-80euro di toner originale
il prezzo suggerito da brother è 239euro ma su trovaprezzi si trova a partire da 130+ss
io l'ho presa settimana scorsa da eprice con lo scegli e ritira senza pagare le s.s. ed è arrivata dopo 2 giorni con pagamento alla consegna di 139euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_brother_mfc7360n.aspx
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32630/s_product/MFC7360N
spero di essere stato utile a tutti ;)
Cronoblack
12-12-2013, 10:31
PREMESSA:
Stampo poco e in bianco e nero. (Forse 10 pagine al mese, ma può capitare che necessiti anche di 40 copie in un giorno solo, anche se moolto raramente).
Quindi che stampante da uso casalingo consigliate? Laser o ink? Avevo una ink ma usandola poco le testine/ugelli si sono otturati e non c'è verso di liberarli. Per questo motivo, non voglio più avere a che fare con problemi del genere. Dite che una laser per me sia più indicata? Se si quale? Deve esserci la funzione scanner, che per me è essenziale.
Vorrei che la stampa fosse buona ma non pretendo la perfezione. Se poi ci sono toner compatibili è anche meglio. Budjet 100 euro circa. So che è difficile per voi trovare qualcosa a questo prezzo. Accettate la sfida? :D
Avevo visto la HP LaserJet Pro M1132 però guardando dei video su youtube ho visto che i fogli escono come stropicciati, piegati alle estremità o all'inzio, e a me questa cosa non va giù. Sapete se è vero oppure magari è una semplice casualità?
Non mi resta che ringraziarvi Hwupgradiani!
Delle stampanti Brother cosa mi dite?
Sembra che abbiano le cartucce senza chip, ciò rende più semplice l'uso delle compatibili. Però dando un'occhiata veloce sembra che le compatibili delle stampanti A3 siano più economiche di quelle per le stampanti A4.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio?
genestar
13-12-2013, 09:19
Anch'io sono interessato alle vostre esperienze su stampanti brother laser.
Personalmente sarei interessato all'acquisto di una laser a colori multifunzione (con fax), ma non ho esperienze in merito, avendo sempre posseduto stampanti a getto Epson; ora però il numero di stampe è diminuito e può capitare di non stampare nulla anche per una settimana o 10 giorni.
ciaoa tutti ragazzi
ma le cartucce brother lc 123 dove le prendete?
b.u.r.o.87
15-12-2013, 11:42
ciao ragazzi, sul volantino trony, ho trovato la Epson WF 2530WF (http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/specs/11988) a 80€. che ne dite? è un buon prodotto? ne farei un uso domestico
EDIT: in alternativa ho trovato altrove, la HP Officejet 4620 sui 70€
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5218813#!tab=specs
jeffryeretico
15-12-2013, 18:54
ciao ragazzi,
sto cercando una stampante , fotocopiatrice per l'ipad di mio padre che essendo vecchietto necessità di roba semplice semplice.
sapete indicarmi qualcosa sui 100 euro wifi, compatibile con l'ipad e super semplice ma sopratutto che consumi pochissimo inchiostro, quindi forse meglio stare su quelle a 4 cartucce no?
grazie
jeffryeretico
16-12-2013, 08:05
Stamapnte Photosmart hp 5520 costa tra i 65 e 75 euro dipende dallo shop.
Al prezzo di acquisto ho aggiunto qualche euretto per allungare la garanzia di 2 anni: opzione fornita dallo shop non da Hp.
Utilizza 4 cartucce serie 364 (nero ciano giallo magenta).
E' preferibile procurarsi cartucce tipo 364 XL( nero circa 28 ml, colori circa 15 ml) che sono compatibili con la testina di stampa delle cartucce 364 ma hanno circa il doppio di inchiostro.
In commercio si trovano cartucce compatibili sempre 364 XL senza chip a circa 1 euro l'una con chip exterder: è una mascherina di plastica su cui montare il chip prelevato
dalle cartucce originali con cui viene venduta la stampante.
L'extender deve poi essere inserito nel corrispondente alloggiamaento della testina di stampa, con una semplice pressione.
Ovviamente si perde la funzione di controllo del livello di inchiostro automatico via sw disponibile solo con cartucce nuove con chip, poco male.
A questo punto si possono acquistare cartucce 364 XL in materiale trasparente con tappino per ricarica + set di inchostri usualmente commercializzati in
flacconi da 100ml.
In alternativa si trovano set di cartucce cariche compatibili con chip o senza chip.
Ovviamente la soluzione più economica è quella delle cartucce ricaricabili.
Per info su materiale di consumo compatile vai sulla baia e fai una ricerca di: Hp 364 XL
P.S.
Al seguente link trovi info e immagini del chip extender e cartucce 364 XL trasparenti da ricaricare:
- titolo: HP PHOTOSMART SERIE 5300 RESETTER CHIP CARTUCCE HP 364
- link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909194
che differenza con il modello: 6520?
->Cowboy
17-12-2013, 16:19
RICHIESTA CONSIGLIO.
io ci provo...
stampante laser a colori
uso ufficio - rete
uso fax
produzione media (stimo tra 50 e 100 pagine giornaliere, di cui un 35% a colori ed il resto in b.n.)
Budget di spesa: praticamente illimitato
Non mi interessa risparmiare sulla macchina, ma anzi avere:
1. economia di esercizio
2. affidabilità ed assistenza post-vendita (al momento sono alle prese con DUE Epson cx11nf, di scarsa affidabilità e con un servizio assistenza inefficiente)
3. eventuali "vantaggi ecologici"
Ringrazio di cuore chiunque risponderà.
Type 100
17-12-2013, 21:35
@->cowboy
Hai esigenza di usare anche il formato A3
o ti basta solo il classico A4?
Nella tua rete ci sono presenti solo dei pc o anche dei mac?
usi qualche software gestionale particolare?
P.S.: in quale città abiti? (puoi rispondermi anche in pvt)
b.u.r.o.87
18-12-2013, 19:37
ciao ragazzi, sul volantino trony, ho trovato la Epson WF 2530WF (http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/specs/11988) a 80€. che ne dite? è un buon prodotto? ne farei un uso domestico
EDIT: in alternativa ho trovato altrove, la HP Officejet 4620 sui 70€
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5218813#!tab=specs
e della canon MX455?
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Inkjet/PIXMA_MX455/index.aspx#p-specification
dado2005
18-12-2013, 20:59
e della canon MX455?
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Inkjet/PIXMA_MX455/index.aspx#p-specificationDevi raccogliere info non solo sulle specifiche della stampante ma anche
e soprattutto sul costo delle cartucce originali, compatibili, ricaricabili,
se con chip o senza, ecc., cioè di tutte le voci che vanno ad impattare
sul costo di esercizio della stampante.
b.u.r.o.87
18-12-2013, 21:37
Devi raccogliere info non solo sulle specifiche della stampante ma anche
e soprattutto sul costo delle cartucce originali, compatibili, ricaricabili,
se con chip o senza, ecc., cioè di tutte le voci che vanno ad impattare
sul costo di esercizio della stampante.
le cartucce originali sono le PG-540 (nero) e le CL-541 (colori) entrambe da 8ml. il pack misto costa sui 26€
poi ci sono le versioni XL
-PG-540xl da 21ml a19€
-CL-541xl da 15ml a 22€
prezzi da amazon
come ti sembrano come prezzi?
dove trovo quelle compatibili o rigenerate?
come faccio a capire se hanno o no il chip?
EDIT: mi sto orientando sulla hp officejet 4620. la trovo sui 70€. inoltre ho trovato un pack da 10 cartucce rigenerate (4 nere, 2 rosse, 2 gialle, 2 blu) a 22€
da quello che so le HP consumano parecchio.....
forse convengono le stampanti canon, poichè sulla baia ci sono offerte sulle cartucce compatibili
Ciao.
Un consiglio su questa.
Grazie
Epson WF-2530WF
Edit link diretto eshop
jeffryeretico
20-12-2013, 10:52
che differenza con il modello: 6520?
up
Ciao.
Un consiglio su questa.
Grazie
Epson WF-2530WF
Edit link diretto eshop
Evita link diretti a vendite online ;)
[QUOTE=66Marco;40455217]Ciao.
Un consiglio su questa.
Grazie
Epson WF-2530WF
Mi han detto che se non la usi molto gli ugelli si rovinano ??!!
b.u.r.o.87
20-12-2013, 19:40
[QUOTE=66Marco;40455217]Ciao.
Un consiglio su questa.
Grazie
Epson WF-2530WF
Mi han detto che se non la usi molto gli ugelli si rovinano ??!!
ed ho letto che è lenta
altri pareri sulla hp officejet 4620?
jeffryeretico
20-12-2013, 22:11
up
ariup
jeffryeretico
21-12-2013, 08:18
domandina al volo...
ma le stampanti con fax, permettono di stampare collegandosi ad internet tramite wifi ad esempio all'iphone o è necessaria la linea telefonica fissa?
grazie
lucamariagr
21-12-2013, 10:07
domandina al volo...
ma le stampanti con fax, permettono di stampare collegandosi ad internet tramite wifi ad esempio all'iphone o è necessaria la linea telefonica fissa?
grazie
Per me dovresti avere una linea telefonica fissa, però so che esistono servizi fax a pagamento a cui basta accedere via interntet, ma non so bene come funzionino, penso siano collegati ad una casella di posta elettronica .......
Ciao
limpid-sky
21-12-2013, 10:55
mi si è rotta la mia mg5250, il pezzo di plastica (:rolleyes: ) che blocca il carrello è venuto via e ora ho il famoso errore 5100.
vale la pena ripararla?(l'idea era provare a incollare ma credo che alla prima pulizia si scolla di nuovo) Idee?
p.s il danno è che non posso usare nemmeno lo scanner visto che si blocca tutto :mc:
Raga ho bisogno di una stampante laser b/n multifunzione dalle dimensioni contenute anch'esso contenuto.uso casa, poche stampe mensili, qualche fotocopia. Grazie
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
21-12-2013, 14:33
Raga ho bisogno di una stampante laser b/n multifunzione dalle dimensioni contenute anch'esso contenuto.uso casa, poche stampe mensili, qualche fotocopia.
dai uno sguardo alla Samsung SCX-3400
Ottima, fa proprio quello che mi serve, grazie. Se avete altre proposte sono tutto orechi
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Un consiglio per una laser colori multifunzione (no fax), poche stampe/fotocopie?
Cronoblack
21-12-2013, 21:18
PREMESSA:
Stampo poco e in bianco e nero. (Forse 10 pagine al mese, ma può capitare che necessiti anche di 40 copie in un giorno solo, anche se moolto raramente).
Quindi che stampante da uso casalingo consigliate? Laser o ink? Avevo una ink ma usandola poco le testine/ugelli si sono otturati e non c'è verso di liberarli. Per questo motivo, non voglio più avere a che fare con problemi del genere. Dite che una laser per me sia più indicata? Se si quale? Deve esserci la funzione scanner, che per me è essenziale.
Vorrei che la stampa fosse buona ma non pretendo la perfezione. Se poi ci sono toner compatibili è anche meglio. Budjet 100 euro circa. So che è difficile per voi trovare qualcosa a questo prezzo. Accettate la sfida? :D
Avevo visto la HP LaserJet Pro M1132 però guardando dei video su youtube ho visto che i fogli escono come stropicciati, piegati alle estremità o all'inzio, e a me questa cosa non va giù. Sapete se è vero oppure magari è una semplice casualità?
Non mi resta che ringraziarvi Hwupgradiani!
UP
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per una laser multifunzione uso domestico.
Caratteristiche ricercate:
colore
stampa copia e scansione. NO FAX
fronte retro automatico
dimensioni ridotte
connettività wifi
toner compatibili (eventualmente)
Grazie mille!
jeffryeretico
22-12-2013, 14:43
che ne dite?
le cartuccie costano? sono con testina integrata o la testina è nella stampante?
ecco le info
http://www.brother.it/display.cfm/id/661997
Neo_xxx80
23-12-2013, 01:35
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
Requisisti:
-Wi-fi
-ad inchiostro
Grazie
anch'io sto cercando una multifunzione con esigenze simili possibilmente che non dia problemi con le cartucce compatibili.
Che ne pensate della Canon Pixma MG4250?
Qualcuno l'ha già presa...?
internet
23-12-2013, 20:58
Ciao!
Qualcuno ha notizie invece di questa? http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/12451
o valide alternative?
Piero A.
26-12-2013, 18:19
Ciao a tutti,
sto per aprire uno studio tecnico ed ho bisogno di una stampante multifunzione laser B/N formato A4 con stampa e scansione F/R automatici.
L'idea è di completarla con una multifunzione a getto d'inchiostro formato A3, per le poche stampe e scansioni nel formato maggiore.
Stamperei da 1000 a 3000 stampe al mese ed ho intenzione di utilizzare cartucce compatibili (con al mia attuale stampate Canon LBP6650dn uso la cartuccia compatibile 719H da 6.500 copie che costa pochissimo e con cui mi trovo molto bene.
Il budget è tra i 400 e gli 800 €.
Sono indeciso tra:
1) Canon i-sensys MF5980dw
2) Canon imageRunner 1133iF
3) HP LaserJet Pro M521dw
4) Brother MCF-8950DWT
5) Epson AcuLaser Serie CX29DNF
Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.
P.S. Sulla multifunzione a getto d'inchiostro A3 avete qualche suggerimento da darmi?
Pisuke_2k6
26-12-2013, 18:19
ciao a tutti.
vi specifico le mie necessitaà:
stampante getto inchiostro, che faccia da scanner senza funzione fax, non di rete ...
faccio presente che ho uno sconto da utilizzare a mediamondo online del 30% su stampanti hp.
necessito di una stampante per uso ufficio (quindi la parte foto non interessa) e che abbia un ottimo rapporto utilizzo/consumo inchiostro.
budget massimo di esborso 70 euro.
grazie
Pisuke_2k6
30-12-2013, 12:23
ciao.. nessuna idea?
Cronoblack
01-01-2014, 17:41
Meglio HP LASERJET PRO M1132 o BROTHER MULTIFUNZIONE - DCP-1510??
dado2005
01-01-2014, 18:16
ciao a tutti.
vi specifico le mie necessitaà:
stampante getto inchiostro, che faccia da scanner senza funzione fax, non di rete ...
faccio presente che ho uno sconto da utilizzare a mediamondo online del 30% su stampanti hp.
necessito di una stampante per uso ufficio (quindi la parte foto non interessa) e che abbia un ottimo rapporto utilizzo/consumo inchiostro.
budget massimo di esborso 70 euro.
grazieSu mediamondo stampanti a getto di inchiostro hp non ne ho trovate.
Ti consiglio una hp photosmart 5520 o 5524(sono simili) che utilizzanp cartucce tipo 364: prezzo intorno alle 80 euro circa spedizione compresa( www.trovaprezzi.it)
Le cartucce 364 XL( di capienza doppia rispetto alle 364) le trovi in rete a meno di 1 euro a cartuccia.
In alternative puoi acquistare delle cartucce 364 XL da ricaricare e un set di inchiostri.
Come ricaricare le cartucce Hp 364: forse potrebbe esserti utile la seguente discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34321952#post34321952
P.S. Le stampanti laser hanno un costo di stampa decisamente inferiore rispetto alle deskject, peccato che disperdono toner nell'ambiente ed il toner
non è salutare( si mormora che sia .... cancerogeno).
lucamariagr
01-01-2014, 21:13
Su mediamondo stampanti a getto di inchiostro hp non ne ho trovate.
Ti consiglio una hp photosmart 5520 o 5524(sono simili) che utilizzanp cartucce tipo 364: prezzo intorno alle 80 euro circa spedizione compresa( www.trovaprezzi.it)
Le cartucce 364 XL( di capienza doppia rispetto alle 364) le trovi in rete a meno di 1 euro a cartuccia.
In alternative puoi acquistare delle cartucce 364 XL da ricaricare e un set di inchiostri.
Come ricaricare le cartucce Hp 364: forse potrebbe esserti utile la seguente discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34321952#post34321952
P.S. Le stampanti laser hanno un costo di stampa decisamente inferiore rispetto alle deskject, peccato che disperdono toner nell'ambiente ed il toner
non è salutare( si mormora che sia .... cancerogeno).
mediamondo = MediaWorld ??
Mi sembra si possa dire ... sono vietati i link diretti ai siti commerciali ed i link diretti ai prodotti???
Correggetemi se sbaglio.
Buon Anno a tutti
:cincin:
luca
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per la futura stampante di casa ..
ecco le caratteristiche che deve avere
1)connettività ( meglio wifi ..ma va bene anche ethernet )
2)fare scansioni da vassoio ( e non solo da piano ) per scansioni multiple
3)costare al massimo 130€
4)all'occorrenza stampare decentemente a colori
al lavoro posso stampare il grosso del volume che mi serve ...
ma vorrei qualcosa anche a casa.
stampo molto,ma non spesso ( è facile che magari stampi 40 pag. di fila e poi non stampi per giorni ) .
mi consigliate qualche modello ? ( se bella esteticamente è anche meglio )
Neo_xxx80
05-01-2014, 07:39
quale mi consigliereste a getto d'inchiostro ?
Vorrei una multifunzione per casa senza fax, dotata di 2 cartucce con testina integrata (nero e colori).
Possibilmente con wi-fi.
Oltre alla Canon MG 4250, quali modelli hanno caratteristiche simili ? :help:
Budget 100 € circa
AndryTAS
05-01-2014, 18:15
le serie epson expression sia home che premium come sono? a livello di velocità di stampa,qualità e sostituzione cartucce con economiche?
DanieleRC5
06-01-2014, 19:37
:) ho visto la Canon Mx925 e mi piace molto per il rapporto prezzo/features, qualcuno ha esperienza di uso di cartucce compatibli con queste tipologie di stampanti? E' rischioso usarle se il volume di stampa è ridotto? Tempo fa (svariati anni fa...) ho avuto qualche problemino su stampanti che venivano usate saltuariamente ma non so se oggi la situazione è migliorata.
linkerino
06-01-2014, 20:28
Ciao a tutti, scrivo qui per un consiglio su quale acquisto fare..
Molti anni fa avevo preso una HP C4180, sinceramente mi sono trovato malino dopo i primi anni, non stampava bene il colore, anche dopo vari cambiamenti di cartucce,comunque..
Sarei interessato all'acquisto di una nuova stampante, però stavolta il budget è molto limitato, sui 50 euro circa.
Ho visto molte Canon, o HP, anche se preferirei una canon..
Caratteristiche? Multifunzione! poi basta, usb, senza wifi o altro (uso il router :D )
Vi ringrazio
quale mi consigliereste a getto d'inchiostro ?
Vorrei una multifunzione per casa senza fax, dotata di 2 cartucce con testina integrata (nero e colori).
Possibilmente con wi-fi.
Oltre alla Canon MG 4250, quali modelli hanno caratteristiche simili ? :help:
Budget 100 € circa
ciao , mi potrest spiegare perchè preferisci una stampante con 2 cartucce? anziché 4 o 5 separate?
Neo_xxx80
07-01-2014, 16:30
ciao , mi potrest spiegare perchè preferisci una stampante con 2 cartucce? anziché 4 o 5 separate?
i modelli che ho visto con le 4 o 5 separate hanno il chip sulla stampante invece che nelle cartucce. In caso si seccassero sarebbe necessario solo cambiare le 2 cartucce...
Di solito nei modelli a 5 cartucce, nella confezione non sono neanche presenti tutte, mettono soltanto il colore principale :rolleyes:
RobbyBtheOriginal
07-01-2014, 22:51
ciao a tutti, nel mese di febbraio dovrei acquistare online una stampante HP col 30% di sconto mediaworld, vorrei spendere non oltre i 100€ (prezzo finale), la cambierei giusto per avere una stampante in casa visto che la lexmark di adesso laser è molto conciata (stampa storto o fa le righe, prende 3-4 fogli insieme..)
meglio laser o inchiostro? ..sono uno che non stampa molto, da sempre l'ho fatto in bianco e nero, mi piacerebbe avere lo scanner per fare fotocopie e salvare copie a colori, niente fax, wifi sarebbe più comoda ma non essenziale, stampo prevalentemente spartiti o fogli word excel. Grazie:)
i modelli che ho visto con le 4 o 5 separate hanno il chip sulla stampante invece che nelle cartucce. In caso si seccassero sarebbe necessario solo cambiare le 2 cartucce...
Di solito nei modelli a 5 cartucce, nella confezione non sono neanche presenti tutte, mettono soltanto il colore principale :rolleyes:
il problema delle due cartuce è che quando termina un colore, si deve cambiare tutta la cartuccia
Su mediamondo stampanti a getto di inchiostro hp non ne ho trovate.
.
mi potresti dire dove si trovano queste cartucce ad 1 euro? e poi sono col chip?
dado2005
08-01-2014, 22:30
mi potresti dire dove si trovano queste cartucce ad 1 euro? e poi sono col chip?L'internet shop che ti segnalo in pvt vende anche set di cartucce con chip costo euro 2,90 per il colore e 3,30 per il nero (prezzi iva inclusa).
Ma converrebbe anche valutare se acquistrare, per euro 8,70 iva inclusa ss escluse,
Kit con 10 cartucce compatibile HP Photosmart No. AI-364: 2Bk XL, 2Bk, 2C, 2M, 2Y senza chip.
La confezione viene fornita con 5 chip extender( vedi l'immagine riprodotta al link sottostante della discussione su hwupgrade)
Dalle cartucce originali devono essere rimossi i chip originali e inseriti nei chip extender
(consultare il foglio istruzioni incluso nel kit).
Questi vanno poi insertiti negli appositi vani della testina di stampa.
A questo punto è possibile utilizzare cartucce senza chip il cui costo per singolo pezzo(non in kit) è di 0,89 euro iva compresa.
Come detto i chip sono fissati sulla testina di stampa con l'ausilio dei chip extender.
REFERENCE
HP PHOTOSMART SERIE 5300 RESETTER CHIP CARTUCCE HP 364
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909194
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per una laser multifunzione uso domestico.
Caratteristiche ricercate:
colore
stampa copia e scansione. NO FAX
fronte retro automatico
dimensioni ridotte
connettività wifi
toner compatibili (eventualmente)
Grazie mille!
Mi autoquoto.
Qualche suggerimento?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
L'internet shop che ti segnalo in pvt vende anche set di cartucce con chip costo euro 2,90 per il colore e 3,30 per il nero (prezzi iva inclusa).
Ma converrebbe anche valutare se acquistrare, per euro 8,70 iva inclusa ss escluse,
Kit con 10 cartucce compatibile HP Photosmart No. AI-364: 2Bk XL, 2Bk, 2C, 2M, 2Y senza chip.
La confezione viene fornita con 5 chip extender( vedi l'immagine riprodotta al link sottostante della discussione su hwupgrade)
Dalle cartucce originali devono essere rimossi i chip originali e inseriti nei chip extender
A questo punto è possibile utilizzare cartucce senza chip il cui costo per singolo pezzo(non in kit) è di 0,89 euro iva compresa.
Come detto i chip sono fissati sulla testina di stampa con l'ausilio dei chip extender.
REFERENCE
ciao
il problema di riutilizzare i chip vecchi è che se alle volte non funzionano o si rompono
altra cosa, dalla tua esperienza, le hp con le cartucce compatibili si rompono facilmente? o no?
RobbyBtheOriginal
09-01-2014, 13:17
ciao a tutti, nel mese di febbraio dovrei acquistare online una stampante HP col 30% di sconto mediaworld, vorrei spendere non oltre i 100€ (prezzo finale), la cambierei giusto per avere una stampante in casa visto che la lexmark di adesso laser è molto conciata (stampa storto o fa le righe, prende 3-4 fogli insieme..)
meglio laser o inchiostro? ..sono uno che non stampa molto, da sempre l'ho fatto in bianco e nero, mi piacerebbe avere lo scanner per fare fotocopie e salvare copie a colori, niente fax, wifi sarebbe più comoda ma non essenziale, stampo prevalentemente spartiti o fogli word excel. Grazie:)
up
b.u.r.o.87
09-01-2014, 20:10
L'internet shop che ti segnalo in pvt vende anche set di cartucce con chip costo euro 2,90 per il colore e 3,30 per il nero (prezzi iva inclusa).
REFERENCE
ciao. io sto per comprare la hp officejet 4620
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=5218813#!tab=oas
che utilizza cartucce 364.come faccio a capire se il chip è sulla stampante o sulla cartuccia?
Ciao a tutti :)
Volevo acquistare per casa una stampante multifunzione, alla fine vorrei prendere una Canon PIXMA MG6350 o MG6450, secondo voi uno dei due modelli è meglio dell'altro?
Poi riguardo queste due stampanti danno problemi se lasciate inattive per un periodo lungo o bisogna lasciarle accese per fargli fare la pulizia delle testine?
So che come molte altre stampanti hanno il problema che se finisce una cartuccia d'inchiostro la stampante non stampa più, nemmeno se finisce un colore ed io volessi stampare in b/n. Esistono stampanti simili a queste Canon ma senza questo problema? :D
Grazie
Neo_xxx80
10-01-2014, 07:46
Ciao a tutti :)
Volevo acquistare per casa una stampante multifunzione, alla fine vorrei prendere una Canon PIXMA MG6350 o MG6450, secondo voi uno dei due modelli è meglio dell'altro?
Poi riguardo queste due stampanti danno problemi se lasciate inattive per un periodo lungo o bisogna lasciarle accese per fargli fare la pulizia delle testine?
So che come molte altre stampanti hanno il problema che se finisce una cartuccia d'inchiostro la stampante non stampa più, nemmeno se finisce un colore ed io volessi stampare in b/n. Esistono stampanti simili a queste Canon ma senza questo problema? :D
Grazie
La Canon dovrebbe stampare anche se finisci una cartuccia a differenza delle Epson.
Io stavo valutando la Pixma MG4250, hanno caratteristiche simili a parte il numero delle cartucce...
Ciao,
devo acquistare una buona stampante/scanner che sia utile sia per stampe di testi ma che se la cavi bene anche con stampe a colori (grafici, disegni, eventualmente foto).
Utilizzo medio: circa 10 stampe al giorno
Spesa: se possibile non vorrei superare i 100 euro
Cosa mi consigliate ?
grazie
Salve a tutti,
Avrei intenzione di acquistare la mia prima stampante laser.
DEVE AVERE:
--> STAMPA IN RETE da tutti i pc/tablet sotto la rete LAN casalinga (la mia attuale hp officejet 6500 lo fa, gli ho assegnato ip statico, viene raggiunta da tutti i pc come stampante di rete
--> FUNZIONE SCANNER, basilare, scannerizzo 90% documenti
la media stampe in due anni e qualcosa ho fatto circa 4000 stampe, di cui praticamente tutti documenti, motivo per il quale (e per contenere i costi) sono orientato su di una B/N
Vi chiedo: che B/N prendo con funzionalità di rete e scanner e che abbia costi di gestione bassi?
Grazie mille
E' valida come costo per stampa e come qualità la HP OfficeJet Pro 8600 ?
http://product-images.www8-hp.com/digmedialib/prodimg/lowres/c02925999.png
REFERENCE
Ciao Dado, puoi mandarlo anche a me in pvt il link dell'internet shop? :)
La Canon dovrebbe stampare anche se finisci una cartuccia a differenza delle Epson.
Io stavo valutando la Pixma MG4250, hanno caratteristiche simili a parte il numero delle cartucce...
Grazie per la risposta :)
Ottimo se si può stampare anche se una delle cartucce finisce, su altre Canon avevo letto che questo problema c'era.
Salve a tutti,
Avrei intenzione di acquistare la mia prima stampante laser.
DEVE AVERE:
--> STAMPA IN RETE da tutti i pc/tablet sotto la rete LAN casalinga (la mia attuale hp officejet 6500 lo fa, gli ho assegnato ip statico, viene raggiunta da tutti i pc come stampante di rete
--> FUNZIONE SCANNER, basilare, scannerizzo 90% documenti
la media stampe in due anni e qualcosa ho fatto circa 4000 stampe, di cui praticamente tutti documenti, motivo per il quale (e per contenere i costi) sono orientato su di una B/N
Vi chiedo: che B/N prendo con funzionalità di rete e scanner e che abbia costi di gestione bassi?
Grazie mille
ho iniziato a fare qualche ricerca..
a quanto pare le brother hanno un rapporto stampa/prezzo ottimale..
che ne dite di una Brother DCP-7055W? qualcuno ha avuto modo di provarla?
Grazie
Pure io ho esigenze molto simili alle tue e sto valutando sia la DCP-7055w che la MFC-7360N... mi sa che andrò con quest'ultima più che altro perchè per pochi euro in più ha l'adf, può montare un toner + capiente e fax (che non userei).
Altra cosa che non mi è chiara è la seguente: su vari siti danno la 7055w come provvista oltre al wireless di porta lan (x me fondamentale) ma sul sito brother non se ne fa cenno.
dagli un'occhiata. http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32630/s_product/MFC7360N
RobbyBtheOriginal
18-01-2014, 13:38
up
domandina: perchè ogni tanto la mia stampante stampa dei segni strani a caso nelle pagine tipo rombi quadrifogli ecc?!? che problema ha?:confused:
Pisuke_2k6
18-01-2014, 13:43
Ero ad un corso x 2 giorni. Volevo capire se usandolo di più arrivavo a 4 ore di display...
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Neo_xxx80
18-01-2014, 15:10
Grazie per la risposta :)
Ottimo se si può stampare anche se una delle cartucce finisce, su altre Canon avevo letto che questo problema c'era.
intendevo dire che se finisci la cartuccia del colore puoi continuare a usare solo il nero ;)
Neo_xxx80
18-01-2014, 15:13
il problema delle due cartuce è che quando termina un colore, si deve cambiare tutta la cartuccia
Quello è vero però se si seccano al massimo ricompri 2 cartucce e non 5...
Salve, chiedo qui, ho prenotato questa nuova multifunzione Canon MG3550
(l'hardware sembra simile alle nuove stampanti epson sx230)
qualcuno l'ha mai utilizzata ? :D
PaulLevesque
19-01-2014, 11:00
Buongiorno ragazzi mi servirebbe un consiglio per una stampante multifunzione, budget circa 100 euro preferibilmente laser perché mi serve più che altro per copie bianco e nero (sono amministratore di condominio), io ero orientato sulla Samsung scx3405 ma la marca non mi convince nell'ambito stampanti...
Mi consigliate qualcos'altro? Grazie a chi risponderà :)
markusssss
20-01-2014, 12:36
Salve a tutti,
Io invece cerco una multifunzione a colori senza troppe pretese. Stampo 10 pagine mensili..
La mia unica richiesta è il prezzo: nn vorrei spendere molto nè per il dispositivo in se, nè per le cartucce. Vorrei utilizzare le compatibili.. Ho delle brutte esperienze con le Epson che avevo problemi ad utilizzare con le compatibili per via dei chip di nuova generazione. Avete consigli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
andreavda
22-01-2014, 15:42
raga io sto cercando una multifunzione con stampa A3 e fax, se fosse possibile siccome ho dell'inchiostro che mi è avanzato (questo inchiostro era compatibile con canon, hp, lexmark, brother, invece non è compatibile con epson) una di queste marche, e inoltre vorrei una stampante senza chip, perché sinceramente mi stufano questi chip, devi comprare il resetter, poi alcune volte fanno falso contatto e la stampante non stampa, insomma un casino
Pure io ho esigenze molto simili alle tue e sto valutando sia la DCP-7055w che la MFC-7360N... mi sa che andrò con quest'ultima più che altro perchè per pochi euro in più ha l'adf, può montare un toner + capiente e fax (che non userei).
Altra cosa che non mi è chiara è la seguente: su vari siti danno la 7055w come provvista oltre al wireless di porta lan (x me fondamentale) ma sul sito brother non se ne fa cenno.
dagli un'occhiata. http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/32630/s_product/MFC7360N
In realtà ho un attimo congelato l'idea di mandare in pensione la mia hp e passare al laser.
Avevo buttato un occhiatina anche sulle nuove canon dal loro sito. Tra l'altro in casa ci sono ben 4idevices e il supporto nativo per airprint non mi dispiaceva.
La brother probabilmente sopperisce con l'app dedicata però
ragazzi, ma soprattuto DADO
sapete se c'è qualche differenza rilevante tra la hp 5520 e la hp 6520, a parte il fax?
rams231981
24-01-2014, 16:12
ciao a tutti.
in questo periodo devo stampare 600 pagine per cercare lavoro e ho deciso di comprare una stampante perchè in copisteria pago 10 centesimi a pagina e se devo andare li perdo tempo. alla coop una cartuccia 301 costa 13 euro e leggendo la scheda tecnica risulta che si fanno 180 pagine, è vero?
Ciao a tutti,
devo sostituire la mia stampante (una Epson PX710) perchè la testina è andata. Stampo relativamente poco (spartiti, testi con grafica, qualche foto) e mi piacerebbe continuare ad avere la connettività WiFi.
Purtroppo capita spesso che la stampante resti ferma per parecchi giorni, ecco perchè sono indeciso se se orientarmi su una multifunzione inkjet o su una laser a colori + scanner.
Le multifunzione Canon, come la Pixma mg7150, risentono molto dei periodi di inattività come le Epson? Qualche suggerimento?
Ciao a tutti ragazzi..
Beh sono gia da un bel po' in giro per i negozi a cercare di comprare una stampante multifunzione.
Ho visto un po'.. le samsung.. le hp.. belle macchine.. poi ci sono le epson, canon.. ecc
Bene.. io sono troppo indeciso su quale prendere.. non è troppo un problema la spesa iniziale.. ma soprattutto la spesa di cartucce e manutenzione..
Io stampo spesso documenti, quasi sempre in bianco e nero.
Le caratteristiche principali che mi interessano sono la funzione fotocopiatrice, la funzione scanner..
Non so se conviene prendere una wifi in modo da collegarla ad ogni dispositivo via wifi, oppure va bene anche senza wifi e collegarla dietro al router per utilizzarla in rete..
E' possibile questa cosa??
In modo da metterla dietro al router e poi utilizzarla da qualsiasi dispositivo connesso alla stessa rete del ruouter..
Seguendo queste caratteristiche e facendo molta attenzione al costo delle cartucce, sia originali o magari meglio se si trovano compatibili..
quale stampante mi conviene prendere??
Vi ringrazio per i consigli.. come sempre ;)
genestar
28-01-2014, 15:13
Per quanto riguarda se comprarla wifi oppure cablata (...da collegare al router...) l'unica differenza è se puoi o meno mettere la stampante vicino al router; se sì comprala cablata, altrimenti wifi.
Per quanto riguarda se comprarla wifi oppure cablata (...da collegare al router...) l'unica differenza è se puoi o meno mettere la stampante vicino al router; se sì comprala cablata, altrimenti wifi.
mi dai qualche consiglio giusto per indirizzarmi su qualcosa? sono proprio in alto mare.. oppure le multifunzioni ormai sono tutte cablate per essere connesse in lan?
per quanto riguarda la marca quale mi conviene per risparmiare sulle cartucce? magari una marca dove siamo sicuri che si trovano quelle compatibili..
genestar
28-01-2014, 16:07
mi dai qualche consiglio giusto per indirizzarmi su qualcosa? sono proprio in alto mare.. oppure le multifunzioni ormai sono tutte cablate per essere connesse in lan?
per quanto riguarda la marca quale mi conviene per risparmiare sulle cartucce? magari una marca dove siamo sicuri che si trovano quelle compatibili..
Molte multifunzione hanno la rete cablata e/o wifi (...basta non guardare quelle da 50 € o meno...). Per quanto riguarda la marca, personalmente non sò cosa dirti (...ho una laser...), ma se guardi le ultime pagine di questo thread ti puoi fare un'idea in merito a quelle che funzionano con cartucce refill.
ho optato per una epson..
modello WF-2530WF..
oppure XP-215 più economica..
mi ha detto il ragazzo da euronics che sono le migliori per cartucce compatibili..
voi cosa ne pensate?
sono solo wifi ma ho capito che va bene comunque.. neanche saprei dove metterla vicino al router!!
fatemi sapere se avete qualche considerazione da fare sulla mia scelta.. o quasi :)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una stampante da tenere a casa, ma mi sono un po' confuso tra le review online :help:
Il mio budget massimo e' di 100 euro.
I requisiti obbligatori per me sono:
funzione scan e copia
fronte-retro automatico
wifi
cartucce economiche
Non mi importa che abbia il fax (beh se ce l'ha e' meglio).
Non mi importa nulla della qualita' della stampa a colori (potrebbe anche non averla del tutto, mi basta il b/n).
Cerco qualcosa di piccolo ed affidabile, non mi importa che sia veloce nella stampa (tanto a casa faccio poche stampe, diciamo una media di 20 a settimana, anche se con picchi di 100).
Mi va bene spendere un po' di piu' sulla stampante, se poi pero' spendo di meno sulle cartucce.
Infine e' molto importante che funzioni bene lo scanner, sia per i documenti che per le fotografie (ho una marea di foto su pellicola che mi piacerebbe portare in digitale).
Cosa ne dite del modello CANON Pixma mg3550?
Grazie!
lucamariagr
28-01-2014, 22:28
concordo
Scusate, ribadisco la mia richiesta: in base alle vostre esperienze, anche HP e Canon risentono molto dei periodi di inattività o si comportano meglio rispetto a Epson?
Sto valutando se prendere una multifunzione inkjet (Canon o HP) o una Laser a colori + scanner.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
raga ho preso la epson wf2530 in offerta a 74euro.. wifi ethernet scan copia fax ecc l' unica cosa mi ha detto il negoziante che devo fare almeno una stampa a settimana.. poi ci sono anche le cartucce compatibili..
penso di aver fatto una buona scelta.. ciao
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
b.u.r.o.87
29-01-2014, 17:55
ciao ragazzi. ho preso la Hp officejet 4620. fino ad ora, come qualità di stampa, mi trovo abbastanza bene.
però ho 2 inconvenienti:
1) io ho impostato la modalità di risparmio energetico dopo 5min di inattività, ma non riesco a capire se tale modalità si è attivata perchè lo schermo lcd non si spegne :confused:
2) a volte, quando alla sera spengo la stampante e la riaccendo la mattina seguente (quindi circa 10-12 ore dopo), anche se schiaccio il pulsante di accensione, non succede nulla:confused: . così sono costretto a staccare e riattaccare la spina e tutto ritorna a funzionare:muro:
Consigli?
lucamariagr
29-01-2014, 19:39
ciao ragazzi. ho preso la Hp officejet 4620. fino ad ora, come qualità di stampa, mi trovo abbastanza bene.
però ho 2 inconvenienti:
1) io ho impostato la modalità di risparmio energetico dopo 5min di inattività, ma non riesco a capire se tale modalità si è attivata perchè lo schermo lcd non si spegne :confused:
2) a volte, quando alla sera spengo la stampante e la riaccendo la mattina seguente (quindi circa 10-12 ore dopo), anche se schiaccio il pulsante di accensione, non succede nulla:confused: . così sono costretto a staccare e riattaccare la spina e tutto ritorna a funzionare:muro:
Consigli?
Io ho avuto un problema simile, la mia hplaserjet100colorM175, dopo un po' che era accesa era impossibile stampare, copiare scannerizzare ecc tutti i tasti risultavano bloccati e quindi era impossibile l'utilizzo. Il Servizio assistenza di HP mi ha illustrato come fare a resettarla, e dopo aver eseguito il reset tutto è tornato a funzionare. Se la tua stampante è ancora in garanzia prova a contattare il servizio assistenza, con me sono stati molto gentili e premurosi ...
Io per resettarla ho dovuto premere in contemporanea il tasto di accensione, il tasto X di cancellazione impostazioni e la freccia destra, non so se questo funziona anche sulla tua stampante ... e non mi assumo responsabilità ...
Ciao
b.u.r.o.87
29-01-2014, 20:11
Io ho avuto un problema simile, la mia hplaserjet100colorM175, dopo un po' che era accesa era impossibile stampare, copiare scannerizzare ecc tutti i tasti risultavano bloccati e quindi era impossibile l'utilizzo. Il Servizio assistenza di HP mi ha illustrato come fare a resettarla, e dopo aver eseguito il reset tutto è tornato a funzionare. Se la tua stampante è ancora in garanzia prova a contattare il servizio assistenza, con me sono stati molto gentili e premurosi ...
Io per resettarla ho dovuto premere in contemporanea il tasto di accensione, il tasto X di cancellazione impostazioni e la freccia destra, non so se questo funziona anche sulla tua stampante ... e non mi assumo responsabilità ...
Ciao
grazie per le info
sì, è ancora in garanzia. domani provo a chiamarli
grazie
lucamariagr
30-01-2014, 12:36
però ho 2 inconvenienti:
Consigli?
Ciao
grazie per le info
sì, è ancora in garanzia. domani provo a chiamarli
grazie
Io prima ho aperto una chiamata tramite il sito web ma poi ho chiamato il numero 848800871 e per telefono ho sistemato il tutto più velocemente
Ciao
Quando pensate che conviene comprare una stampante laser?
Intendo in termini di numero di stampe per anno.
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una stampante da tenere a casa, ma mi sono un po' confuso tra le review online :help:
Il mio budget massimo e' di 100 euro.
I requisiti obbligatori per me sono:
funzione scan e copia
fronte-retro automatico
wifi
cartucce economiche
Non mi importa che abbia il fax (beh se ce l'ha e' meglio).
Non mi importa nulla della qualita' della stampa a colori (potrebbe anche non averla del tutto, mi basta il b/n).
Cerco qualcosa di piccolo ed affidabile, non mi importa che sia veloce nella stampa (tanto a casa faccio poche stampe, diciamo una media di 20 a settimana, anche se con picchi di 100).
Mi va bene spendere un po' di piu' sulla stampante, se poi pero' spendo di meno sulle cartucce.
Infine e' molto importante che funzioni bene lo scanner, sia per i documenti che per le fotografie (ho una marea di foto su pellicola che mi piacerebbe portare in digitale).
Nel caso qualcuno si trovasse in condizioni simili alle mie.
Alla fine ho preso una HP Officejet 6700 Premium.
Ho sforato con il budget: di listino era 150, io l'ho presa in offerta a 120.
Ho deciso per questa per via della bella autonomia delle cartucce. La nera arriva fino a 1000 pagine (costo 26 euro), mentre le colori 825 (mi pare 16 euro, cad. per 3 colori), ovviamente parlo di cartucce XL.
Dalle mie ricerche di mercato, ho potuto notare che la condizione piu' stringente era quella del fronte retro automatico.
Spero di aver fatto un buon acquisto!
(master)
02-02-2014, 01:48
Ragazzi, chiedo consigli su stampante EPSON wireless (anche non multifunzione) che sia però compatibile con la marea di cartucce che già ho per la mia EPSON Stylus Photo R300 (inkjet).
Queste cartucce sono compatibili anche per:
EPSON Stylus Photo R200, R220, R320, R340, R300M, RX500, RX600, RX620, RX640.
Spero esista una stampante EPSON wireless compatibile...
RobbyBtheOriginal
06-02-2014, 13:59
ciao a tutti, vorrei un parere su queste stampanti laser multifunzione hp se sono o no affidabili ecc. e rispetto al prezzo che ho quale conviene di più; ..ciò che mi interessa è l'affidabilità nel tempo e la qualità scanner (meglio se a colori)/stampa (b/n, magari fronte retro), il wifi non è essenziale:
1-HP LaserJet Pro M1132 > 76,30€
2-HP LaserJet Pro M1212NF > 97,30€
3-HP LaserJet Pro M1217NFW > 118,30€
l'ADF come funziona?
che dite? grazie :)
p.s: prezzi mdw con codice sconto 30% solo online (dai tagliandini blu)
RobbyBtheOriginal
07-02-2014, 17:14
Up
By tapaparla®©
(master)
08-02-2014, 05:00
Ragazzi, chiedo consigli su stampante EPSON wireless (anche non multifunzione) che sia però compatibile con la marea di cartucce che già ho per la mia EPSON Stylus Photo R300 (inkjet).
Queste cartucce sono compatibili anche per:
EPSON Stylus Photo R200, R220, R320, R340, R300M, RX500, RX600, RX620, RX640.
Spero esista una stampante EPSON wireless compatibile...
Oppure se conoscete un sistema per rendere wireless una stampante USB, quindi un accessorio tipo airport express, ma meno caro.
Grazie
Wolf_adsl
08-02-2014, 10:14
Ciao, cercavo una Multifunzione laser con FAX, pensavo a una Brother 7360N che ha un prezzo abbordabile e anche le cartucce originali costano il giusto e si trovano anche delle ricariche a basso prezzo. Rimanendo nella fascia di prezzo tra 130~150 Euro va bene o è meglio orientarsi su un prodotto diverso.
Ho già buttato due stampanti multifunzione perchè alla fine mi costava più sostituire il toner che quasi acquistare una stampante nuova, e questa volta il prezzo del toner lo metto come una cosa da verificare prima dell'acquisto.
Ciao Luca
RobbyBtheOriginal
08-02-2014, 21:56
ciao a tutti, vorrei un parere su queste stampanti laser multifunzione hp se sono o no affidabili ecc. e rispetto al prezzo che ho quale conviene di più; ..ciò che mi interessa è l'affidabilità nel tempo e la qualità scanner (meglio se a colori)/stampa (b/n, magari fronte retro), il wifi non è essenziale:
1-HP LaserJet Pro M1132 > 76,30€
2-HP LaserJet Pro M1212NF > 97,30€
3-HP LaserJet Pro M1217NFW > 118,30€
l'ADF come funziona?
che dite? grazie :)
p.s: prezzi mdw con codice sconto 30% solo online (dai tagliandini blu)
possibile che nessuno sappia dirmi niente? ..nemmeno sull'ADF? ..vedo sempre e solo consigli su cartucce a inchiostro:stordita:
GiovanniTeolis
09-02-2014, 01:38
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una stampante all-in-one...Il mio budjet è di circa 100-120€; sono indeciso tra alcuni modelli:
- EPSON WORKFORCE WF-3520DWF
- HP Officejet 6700 Premium e-All-in-One
- Canon PIXMA MG6450
Quale mi consigliate? Quale tra queste ha i migliori vantaggi per le cartucce (compatibili e con o senza chip)? Insomma, quali sono i pregi e i difetti di queste stampanti da me elencate? :help: :D
I-Warrior
09-02-2014, 06:12
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una stampante all-in-one...Il mio budjet è di circa 100-120€; sono indeciso tra alcuni modelli:
- EPSON WORKFORCE WF-3520DWF
- HP Officejet 6700 Premium e-All-in-One
- Canon PIXMA MG6450
Quale mi consigliate? Quale tra queste ha i migliori vantaggi per le cartucce (compatibili e con o senza chip)? Insomma, quali sono i pregi e i difetti di queste stampanti da me elencate? :help: :D
piu o meno sono alla ricerca di qualcosa con le stesse caratteristiche percui mi aggiungo alla richiesta di consigli.
grazie
I-Warrior
09-02-2014, 14:02
Visto il costo delle cartucce anche di concorrenza mi sto orientando sulla epsonWF-3520DWF
GiovanniTeolis
09-02-2014, 15:19
Visto il costo delle cartucce anche di concorrenza mi sto orientando sulla epsonWF-3520DWF
Anche io mi ero orientato sulla Epson per lo stesso motivo...anche se da quanto ho visto, l'hp dovrebbe essere la più veloce tra le tre...Inoltre mentre la epson e la hp non permettono la stampa in b/w se un colore termina, la canon dovrebbe permetterlo...o mi sbaglio?
I-Warrior
10-02-2014, 12:03
Non saprei però mi interessa molto saperlo
I-Warrior
10-02-2014, 12:04
Inoltre cosa per niente trascurabile il costo delle cartucce, quelle ricaricabili e le non originali
Sapete consigliarmi una laser bianco e nero con funzione scanner il più compatta possibile?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
12-02-2014, 13:29
Sapete consigliarmi una laser bianco e nero con funzione scanner il più compatta possibile?
Samsun SCX-3400 oppure HP LaserJet Pro M125nw
Samsun SCX-3400 oppure HP LaserJet Pro M125nw
perfetto grazie mille
I-Warrior
13-02-2014, 20:34
arrivata oggi epsonWF-3520DWF
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...
jackslater
13-02-2014, 22:06
veramente wow... stampa molto bene, installazione semplicissima e velocissima... vi aggiorno...
Sto valutando di prenderla, l'alternativa sarebbe la Brother MFC-J4410DW.
Le differenze sarebbero:
Brother MFC-J4410DW (o MFC-J4510DW)
- Può stampare anche singoli fogli in formato A3
- Le cartucce costano di più, nonostante non abbiano testine incorporate
- Le cartucce sono fisse e quindi un eventuale CISS non ha problemi
- La stampante pulisce automaticamente le testine ogni tot, anche quando spenta. Questa cosa in teoria è fantastica, ma quanto consuma ogni volta?
- rumorosa
- esteticamente molto bella
Epson WF-3520DWF
- fronte/retro sia per l'ADF che per la stampa
- cartucce estremamente economiche
- ingombro maggiore
- qualità di stampa maggiore
- silenziosa
- possibile otturazione testina se non si stampa, e questo è il problema che mi darebbe più fastidio
GiovanniTeolis
13-02-2014, 22:10
Complimenti per l'acquisto :) Sono intenzionato a prendere la stessa macchina anche io a breve...Hai un mp :D
angelosss
14-02-2014, 07:36
ciao a tutti, una buona stampante quali sono i suoi dati? oppure in una stampante da 60€ cosa bisogna vedere per sapere se buona?
hardstyler
14-02-2014, 09:03
dovrei prendere una stampante a inchiostro con lo scanner, se lo scanner ha pure il rullo per scannerizzare un singolo foglio ancora meglio ma non è strettamente necessario.
Prezzo delle cartucce direi non oltre i 50 max 60 euro, se c'è con le cartucce singolo colore ok sennò va bene lo stesso anche quella nero e l'altra tricolore.
La stampa deve essere veloce ma non serve sia velocissima, serve per poche stampe neanche al giorno, ma probabilmente al mese...ma lo stesso che sia veloce insomma.
Possibilmente fronte-retro automatica!!
Lo scanner stesso discorso, di qualità e veloce sui 150/300 dpi e che consenta la scansione di un libro pesante...non come gli scanner super sottili canon che avevo preso, adatti a scannerizzare un foglio, ci metti sopra un libricino e il peso sfonda il vetro e l'asse della lampada neanche scorre perchè bloccato!!!:muro:
prezzo della stampante? vorrei rimanere sotto i 100 euro.
serve per stampe in nero di documenti e eventuali rare stampe fotografiche.
Opzionale il collegamento in rete, tanto la userebbe un solo pc!!! ma se c'è oltre all'usb va benissimo!
Susanoo78
14-02-2014, 16:23
qualcuno di voi ha questa multifunzione? come vi sembra?
ha cartucce separate e questo mi piace molto visto che ho intenzione di ricaricarle.
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Inkjet/PIXMA_MX925/index.aspx
Salve a tutti
Come da titolo, cerco una stampante laser multifunzione per un piccolo ufficio (studio legale), con la possibilità di scansione-stampa fronte retro, fax, larga autonomia (durata del toner di almeno 5000-10000 pagine in b/n), wi-fi (anche ready), possibilità di stampare da dispositivi usb o tablet. Le funzioni principali comunque sarebbero quelle di stampa e fax (che resti attivo anche a computer spento). Non mi importa tanto la bellezza estetica quanto la funzionalità, l'affidabilità e anche l'economicità dei consumabili. Il budget 200-300 Euro. Se rientra nel budget, laser a colori altrimenti va benissimo in b/n.
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
RobbyBtheOriginal
14-02-2014, 19:23
Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)
By tapaparla®©
bio.hazard
15-02-2014, 07:43
Ho fatto e uppato la mia domanda simile alla tua qualche settimana fa, non aspettarti niente, si vede che qui sono più preparati su cartucce & co.. (non è un flame era solo una mia considerazione vista l'esperienza)
By tapaparla®©
magari è solo che la gente, dopo un po', si stanza a rispondere sempre alla solita domanda.
;)
il thread ha più di 160 pagine e se vai a guardare magari anche solo qualche pagina più indietro, potresti avere la sorpresa di scoprire che la domanda che hai posto non solo è stata già fatta (nel 99 % dei casi), ma ha anche avuto adeguata ed esauriente risposta.
anche il mio non vuole essere un flame, ma solo una constatazione.
;)
bio.hazard
15-02-2014, 07:45
magari è solo che la gente, dopo un po', si stanca a rispondere sempre alla stessa domanda.
;)
il thread ha più di 160 pagine e se vai a guardare magari anche solo qualche pagina più indietro, potresti avere la sorpresa di scoprire che la domanda che hai posto non solo è stata già fatta (nel 99 % dei casi), ma ha anche avuto adeguata ed esauriente risposta.
anche il mio non vuole essere un flame.
;)
RobbyBtheOriginal
15-02-2014, 10:50
Non le ho lette tutte e 160 ma mi sembra strano che qualcun altro abbia messo a confronto le mie stesse tre stampanti chiedendo quale convenisse di più per il mio uso descritto:rolleyes: ..si vede che come altri manco l'hai letta o ignorata:D
By tapaparla®©
blasco017
15-02-2014, 19:44
Salve a tutti
Come da titolo, cerco una stampante laser multifunzione per un piccolo ufficio (studio legale), con la possibilità di scansione-stampa fronte retro, fax, larga autonomia (durata del toner di almeno 5000-10000 pagine in b/n), wi-fi (anche ready), possibilità di stampare da dispositivi usb o tablet. Le funzioni principali comunque sarebbero quelle di stampa e fax (che resti attivo anche a computer spento). Non mi importa tanto la bellezza estetica quanto la funzionalità, l'affidabilità e anche l'economicità dei consumabili. Il budget 200-300 Euro. Se rientra nel budget, laser a colori altrimenti va benissimo in b/n.
Aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
ho letto anche i commenti successivi e ti dirò che di solito (un pò anche non li vedo) non so cosa rispondere a richieste di questo tipo perchè sembri descrivere macchine a cui dovresti quasi aggiungere uno zero in fondo alle cifre del tuo budget. Un marchio molto affidabile per l'ufficio è Kyocera, prova a dare un'occhio alla gamma dei multifunzione A4 e chiedi i prezzi, sarai sicuramente sopra però. ciao
Apocalysse
16-02-2014, 00:08
..si vede che come altri manco l'hai letta o ignorata:D
Io ignoro bellamente richieste di macchine con prestazioni da small office e prezzo da mercatone. Se vuoi una macchina da mercatone, vai al mercatone e te ne scegli una, inutile che chiedi di andare sulla luna senza spesa ^^
(Tutto rigorosamente IMHO)
Un pò come chiedere un'automobile superaccessioriata col tagliando a 30K KM, che consumi uno sputo di gasolio e ovviamente con alta affidabilità (quindi rotture poche o nulle) e volerla pagare 5K€ .... Se la trovi, fammi un fischio :D
Magari un giorno o l'altro faccio un tread sul funzionamento di una stampante Laser da rendersi conto in maniera autonoma cosa può cambiare tra macchina e macchina :)
Apocalysse
16-02-2014, 00:11
Un marchio molto affidabile per l'ufficio è Kyocera, prova a dare un'occhio alla gamma dei multifunzione A4 e chiedi i prezzi, sarai sicuramente sopra però. ciao
A4 Kyocera, veloce, affidabile con cazz e mazz parte da 600€ + IVA se non erro :)
OT: Lunedi vengo su a Udine :D
blasco017
16-02-2014, 10:14
OT: Lunedi vengo su a Udine :D
...per il rinnovo del Direttivo del nostro Comitato? :D :D :D ho inviato l'invito a tutti...se vieni sei il benvenuto!
RobbyBtheOriginal
16-02-2014, 11:20
Io ignoro bellamente richieste di macchine con prestazioni da small office e prezzo da mercatone. Se vuoi una macchina da mercatone, vai al mercatone e te ne scegli una, inutile che chiedi di andare sulla luna senza spesa ^^
(Tutto rigorosamente IMHO)
Un pò come chiedere un'automobile superaccessioriata col tagliando a 30K KM, che consumi uno sputo di gasolio e ovviamente con alta affidabilità (quindi rotture poche o nulle) e volerla pagare 5K .... Se la trovi, fammi un fischio :D
Magari un giorno o l'altro faccio un tread sul funzionamento di una stampante Laser da rendersi conto in maniera autonoma cosa può cambiare tra macchina e macchina :)
Beh scusa se non ho un ufficio, allora mettete esplicito nel 3ad che non date consigli per uso home ed è morta li:D
io avevo chiesto 3 cose semplicissime:
quale delle 3 indicate conveniva per l'utilizzo che ne facevo e se spendere quel di più per avere l'ADF valeva la pena o no, sempre per l'utilizzo indicato, e se HP era una marca di stampanti affidabili (visto che non so quasi niente sulle stampanti)
By tapaparla®©
Apocalysse
16-02-2014, 11:57
...per il rinnovo del Direttivo del nostro Comitato? :D :D :D ho inviato l'invito a tutti...se vieni sei il benvenuto!
:asd:
No, sono al cantiere di udine dell'ospedale su una Oki 8460 ^^
Beh scusa se non ho un ufficio, allora mettete esplicito nel 3ad che non date consigli per uso home ed è morta li:D
Non è rivolto a te in particolare, ma un discorso in generale :)
Il succo è sempre che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere ^^
hardstyler
16-02-2014, 12:00
uso hp dal 1999 e posso dire che sono stampanti eccezionali, nulla a che fare con epson e canon! poi saro' stato sfortunato io ma con hp non ho mai avuto problemi! certo poi se andiamo a vedere i prezzi delle cartucce di tutte le marche....beh.... tutti rubano veramente un sacco di soldi come mai hanno rubato, pero' quando ti vedo cartucce che stampano solo 150 pagine allora c'e' qualcosa che non va proprio!!! parlo delle epson eh!
blasco017
16-02-2014, 12:50
uso hp dal 1999 e posso dire che sono stampanti eccezionali, nulla a che fare con epson e canon! poi saro' stato sfortunato io ma con hp non ho mai avuto problemi! certo poi se andiamo a vedere i prezzi delle cartucce di tutte le marche....beh.... tutti rubano veramente un sacco di soldi come mai hanno rubato, pero' quando ti vedo cartucce che stampano solo 150 pagine allora c'e' qualcosa che non va proprio!!! parlo delle epson eh!
non puoi fare solo un discorso di marchi, devi valutare anche la tipologia di macchina. La mia vecchia epson che vedi in firma ha stamapato oltre 550.000 facciate, ed aveva i toner da circa 8000 facciate al 5%, Quelli colore costavano sui 220... ci sono stati periodi che facevo ordini da 3000 euro di consumabili e poi sono passato alla xerox... diciamo che tanti marchi fanno macchine per il settore home e macchine per il settore pro... il kyocera che cito spesso di fatto segue solo il pro per cui anche la macchina più piccola ha una certa affidabilità di base... di oky trovi quello e quello...
ciao
hardstyler
16-02-2014, 14:08
non puoi fare solo un discorso di marchi, devi valutare anche la tipologia di macchina. La mia vecchia epson che vedi in firma ha stamapato oltre 550.000 facciate, ed aveva i toner da circa 8000 facciate al 5%, Quelli colore costavano sui 220... ci sono stati periodi che facevo ordini da 3000 euro di consumabili e poi sono passato alla xerox... diciamo che tanti marchi fanno macchine per il settore home e macchine per il settore pro... il kyocera che cito spesso di fatto segue solo il pro per cui anche la macchina più piccola ha una certa affidabilità di base... di oky trovi quello e quello...
ciao
ah beh se si parla di laser e professionali non dico nulla, a parte averle usate in ufficio, in ambito casalingo/small office proprio mai usate in maniera continuativa perchè non sono quello che mi serve.
@blasco017
Ciao e grazie per il suggerimento.
Anche a me sembra di aver chiesto "la botte piena e la moglie ubriaca" ma è per far capire a voi esperti quale utilizzo e quali caratteristiche sono necessarie per le nostre esigenze. I marchi e il range di prezzo sono solo orientativi. Oltre Kyocera, avete esperienze positive con Canon o Xerox? Secondo voi il fax è meglio prenderlo separato?
Grazie a tutti in anticipo
hardstyler
16-02-2014, 22:16
ecco, qualcuno qui usa o ha usato una BROTHER DCP-J152W o modello DCP-J132W di cui cambia solo lo schermo che è inferiore??
stavo guardando per puro caso su consiglio qui del marchio Brother e scopro che almeno sulla carta le cartucce sono al minimo da 300 pagine o 600 e che le risoluzioni sia di stampa che dello scanner e fotocopiatrice sono superiori a 2 modelli HP che costano, cavo usb preso a parte, praticamente 10 euro in meno.
Come vi trovate?
GiovanniTeolis
18-02-2014, 19:07
Arrivata oggi la Epson WorkForce-3520DWF, che dire...Fantastica! Molto veloce nella configurazione e nella stampa (anche di buona qualità). Abbastanza silenziosa, sono molto soddisfatto! :)
La consiglio a chi è ancora indeciso sull'acquisto...(le cartucce compatibili hanno un costo irrisorio). Unica "pecca" è che è un po' ingombrante, ma vabbè :D
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
la mia bella HP Officejet J4580 mi ha abbandonato, ha un problema al carrello che non scorre più, forse perchè ho fatto qualche stampa di foto con la carta fotografica, la 10x15 HP Premium... boh, non lo so...
comunque sono indeciso tra due modelli, praticamente allo stesso prezzo:
HP Officejet 2620, con testina integrata nella cartuccia
HP Officejet 4620, cartucce colore separate testine non integrate nelle cartucce
io non ne faccio un uso intensivo della stampante, mi serve per casa e starà ferma anche 1/2 mesi senza stampare, per lo più utilizzerei lo scanner, tramite il caricatore; con la vecchia multifunzione non ho mai avuto problemi di inchiostro secco o testine otturate causati dal non utilizzo, ma mi è successo di buttare la cartuccia colore perchè non mi stampava tutti i colori, nonostante fosse mezza piena.
ora vi chiedo:
è il caso di prendere la 4620 ?
mi attirano le cartucce colore separate, ma mi frena il discorso della testina separata...
o mi butto sulla 2620, dato che non ho avuto i problemi sopracitati all' inchiostro ?
ho letto un documento HP sulla sostituzione delle testine, vale anche per la 4620 ? link (http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01799849)
grazie.
AndryTAS
20-02-2014, 18:06
Ragazzi ma la Epson XP 600 premium non stampa selezionando carta normale? ho letto che solo mettendo carta matte...può essere? la dovrei acquistare...
.:Moro21:.
20-02-2014, 23:49
Ho preso una wf2530
Ma mi sa di aver sbagliato acquisto..
Venivo da Brother che con l'uso che ne facevo andava da Dio.. cioè stampe saltuarie e uso di compatibili..
Come mi è arrivata la stampante ho messo subito tutte le compatibili, però mi dice non riconosc iute...
Ho letto che bisogna toglierle e rimetterle e va ok..funziona questa cosa?
Inoltre, con Epson mi dovrò dimenticare di stampare saltuariamente vero?
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
la mia bella HP Officejet J4580 mi ha abbandonato, ha un problema al carrello che non scorre più, forse perchè ho fatto qualche stampa di foto con la carta fotografica, la 10x15 HP Premium... boh, non lo so...
comunque sono indeciso tra due modelli, praticamente allo stesso prezzo:
HP Officejet 2620, con testina integrata nella cartuccia
HP Officejet 4620, cartucce colore separate testine non integrate nelle cartucce
io non ne faccio un uso intensivo della stampante, mi serve per casa e starà ferma anche 1/2 mesi senza stampare, per lo più utilizzerei lo scanner, tramite il caricatore; con la vecchia multifunzione non ho mai avuto problemi di inchiostro secco o testine otturate causati dal non utilizzo, ma mi è successo di buttare la cartuccia colore perchè non mi stampava tutti i colori, nonostante fosse mezza piena.
ora vi chiedo:
è il caso di prendere la 4620 ?
mi attirano le cartucce colore separate, ma mi frena il discorso della testina separata...
o mi butto sulla 2620, dato che non ho avuto i problemi sopracitati all' inchiostro ?
ho letto un documento HP sulla sostituzione delle testine, vale anche per la 4620 ? link (http://h10010.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01799849)
grazie.
nessun consiglio ?
jerrycvem
25-02-2014, 12:14
Ciao a tutti! Anch'io ho più o meno lo stesso dubbio di tonydm.
In particolare, vorrei sapere da qualcuno che le possiede, se è vero che ad ogni accensione della stampante, quelle con tre cartucce distinte per il colore che non hanno la testina integrata, devono sempre fare la pulizia con conseguente spreco di inchiostro. Inoltre, volevo sapere se è vero che l'inchiostro scende anche senza che venga utilizzato perché si secca se la stampante non viene utilizzata per un po' di tempo.
Grazie a tutti a chi vorrà chiarirmi i dubbi! :)
io ho chiesto un pò in giro...
sembra che basti stampare un foglio ogni 15 giorni per evitare che l'inchiostro diventi secco.
alla fine ho optato per la 2620.
Sr.Aximili
26-02-2014, 07:52
Ciao a tutti,
volevo un acquisto in merito ad una stampante, visto che spesso rimane inutilizzata per giorni, mi capita troppo spesso di ritrovarmi le cartucce vuote dopo aver stampato nemmeno un paio di fogli.
Qualcuno è a conoscenza di una buona marca/modello che sia in grado di mantenere a lungo le cartucce?
ovviamente ne sto cercando una ad un prezzo ragionevole, diciamo sotto i 150€ e con anche incluso scanner e wifi.
Consigli
jerrycvem
26-02-2014, 15:51
io ho chiesto un pò in giro...
sembra che basti stampare un foglio ogni 15 giorni per evitare che l'inchiostro diventi secco.
alla fine ho optato per la 2620.
Grazie mille per l'informazione. Io, dopo aver scoperto che le stampanti con quattro cartucce non consentono la stampa in bianco e nero se anche solo uno dei colori è esaurito, ho deciso di rimanere su una stampante a due cartucce e, in particolare, sulla HP Envy 4500 e-All-In-One.
Cosa suggerireste per chi cerca una stampante multifunzione compatta? E non ha necessità di stampare molte pagine?
:help:
Cosa suggerireste per chi cerca una stampante multifunzione compatta? E non ha necessità di stampare molte pagine?
:help:
come sopra, io ho le tue stesse esigenze ed ho preso una HP Officejet 2620, testine integrate nella cartuccia, così quando si ottura la testina, cambi la cartuccia con tutta la testina.
ciao.
.. testine integrate nella cartuccia, così quando si ottura la testina, cambi la cartuccia con tutta la testina.
Scusa l'ignoranza..ed è una buona cosa? Le dimensioni sono compatte?
Scusa l'ignoranza..ed è una buona cosa? Le dimensioni sono compatte?
secondo me si, come ti ho già scritto, dato che io non stampo spesso, nel caso in cui hai problemi dovuti all'otturazione dell'ugello della testina, cambiando la cartuccia, cambi anche tutto il blocco della testina che quindi sarà nuovo e non avrai sbattimenti con solventi o altro per tentare di riportarla a stampare.
per le dimensioni, guarda quì (http://m.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.do?oid=5385218), ma ricorda che è una all-in-one...
per essere una multifunzione, a mio avviso, è piccolina.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.