PDA

View Full Version : [X360] The Elder Scrolls IV: Oblivion [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

dani&l
14-01-2008, 16:08
Tu parli però di salvataggi, ma non di espansioni. Sò solo che le due espansioni di cui parlo funzionano tranquillamente passando dall' account USA a quello principale.

Ma non sono legati ? Cioè tu ti colleghi con l'account USA, scarichi l'espansione, poi ti ricolleghi con l'account Italiano e lanciando oblivion trovi installate le espansioni ? Quindi cosi in pratica è come supponevo, le espansioni di oblivion non hanno un controllo sull'utente come per gli altri prodotti del marketplace (come gli arcade etc..).

Meglio. A stò punto basta solo sharare l'account americano e dovrei averlo disponibile pure io il download.... :D

maestropaolino
14-01-2008, 16:12
Quindi cosi in pratica è come supponevo, le espansioni di oblivion non hanno un controllo sull'utente come per gli altri prodotti del marketplace (come gli arcade etc..).

Meglio. A stò punto basta solo sharare l'account americano e dovrei averlo disponibile pure io il download.... :D

Io non ho l'account americano, ma più volte ho letto qui ed in altri forum quello che dici tu. ;)

Proverò e ti dirò.

Paolo

miriddin
14-01-2008, 16:12
Spiacente di deludervi, ma anche "The Vile's Lair" è in inglese: era l' unico che mi mancava e l' ho appena preso.

dani&l
14-01-2008, 16:15
Spiacente di deludervi, ma anche "The Vile's Lair" è in inglese: era l' unico che mi mancava e l' ho appena preso.

quindi la descrizione in italiano è una farsa... amen... tanto tranne i due mod shivering island e cavaliere dei nove che sono in italiano, gli altri due in inglese non sono stati un grosso dramma.... se non che alcune parole nei sottotitoli sono state sostituite dal termine in inglese...

miriddin
14-01-2008, 16:18
quindi la descrizione in italiano è una farsa... amen... tanto tranne i due mod shivering island e cavaliere dei nove che sono in italiano, gli altri due in inglese non sono stati un grosso dramma.... se non che alcune parole nei sottotitoli sono state sostituite dal termine in inglese...

Sono d' accordo! Anzi, stò cercando da tempo una versione in inglese di GOTY per eliminare del tutto la pessima traduzione italiana.

Pan
14-01-2008, 22:20

:cry:

Giant Lizard
14-01-2008, 23:01
Fighter's Stronghold è in inglese?

dani&l
15-01-2008, 07:25
che figata la quest che ho fatto ieri degli assassini ... hihihi

quella della festa ....

X il castello mi sà che prima o poi me la pippo... ho deciso che il mio piggi, dopo aver toccato il lato "oscuro" con ladri e assassini (tra l'altro fino adesso non mi sembra di aver mai ucciso un vero innocente... ma vabbè :D ) mi redimerò diventando il cavaliere dei nove, per cui voglio un castello come casa !!! :O

Sapete a parte il fatto di avere un castello e abbellirlo con i trofei da comprare, una volta completato, se si hanno a disposizioni cose interessanti ,come gli elementali per il wizard tower (anche se usati solo una volta), oppure i pirati di thief den che vanno a rubare i soldi una volta a settimana ?

Giant Lizard
15-01-2008, 07:34
ma con i santuari si possono togliere TUTTI i punti infamia in un colpo solo? :confused:

miriddin
15-01-2008, 08:45
Fighter's Stronghold è in inglese?

Il mio è quello USA, per cui non posso dirlo con certezza, ma credo di sì visto che l' altro lo è.

Giant Lizard
15-01-2008, 09:04
Il mio è quello USA, per cui non posso dirlo con certezza, ma credo di sì visto che l' altro lo è.

eh anche il mio è quello USA che avevo scaricato gratis se ben ricordo :D però sarei disposto a pagare se fosse in italiano.

dani&l
15-01-2008, 09:05
ma con i santuari si possono togliere TUTTI i punti infamia in un colpo solo? :confused:

che io sappia si. Però credo solo se hai cavaliere dei nove installato come add-on, infatti si tratta di una quest (pellegrinaggio). Altrimenti sarebbe impossibile per quell'espansione da usare se solo uno ha fatto mezza quest dei ladri o degli assassini (alzano punti infamia)
Fra un pò te lo dirò, il tempo di finirmi la confraternita e quella dei ladri finirò il pellegrinaggio per iniziare la quest dei cavalieri.

Giant Lizard
15-01-2008, 09:07
che io sappia si. Però credo solo se hai cavaliere dei nove installato come add-on, infatti si tratta di una quest (pellegrinaggio). Altrimenti sarebbe impossibile per quell'espansione da usare se solo uno ha fatto mezza quest dei ladri o degli assassini (alzano punti infamia)
Fra un pò te lo dirò, il tempo di finirmi la confraternita e quella dei ladri finirò il pellegrinaggio per iniziare la quest dei cavalieri.

e se ad esempio finissi Knights of the Nine e poi facessi la gilda dei ladri e degli assassini (tirando su l'infamia) posso farmi un altro giro di santuari o no? :p

miriddin
15-01-2008, 09:14
e se ad esempio finissi Knights of the Nine e poi facessi la gilda dei ladri e degli assassini (tirando su l'infamia) posso farmi un altro giro di santuari o no? :p

Già, una sorta di "nuova verginità instantanea" come indulgenza per aver visitato i santuari, particolarmente utile visto che installando anche "The Vile's Lair" si consegue anche un nuovo bel "costumino" tenebroso!

Giant Lizard
15-01-2008, 09:19
quindi ogni volta che mi gira posso "santuarizzarmi" e diventare improvvisamente buonissimo? Ottimo :D e se fossi buonissimo e volessi improvvisamente diventare infame? Uccido un pò di persone a caxxo? :asd:

dani&l
15-01-2008, 09:26

mi sembra di aver letto cosi ... perchè appena superi di 1 l'infamia automaticamente tutta la corazza del cavaliere dei nove viene tolta dall'equip e non puoi indossarla, finchè appunto non ti penti di nuovo :D

miriddin
15-01-2008, 09:26
quindi ogni volta che mi gira posso "santuarizzarmi" e diventare improvvisamente buonissimo? Ottimo :D e se fossi buonissimo e volessi improvvisamente diventare infame? Uccido un pò di persone a caxxo? :asd:

In quel caso, visto che sono un "santo", mi decido ad iniziare le quest dei ladri o degli assassini.;)

maestropaolino
15-01-2008, 14:07
Allora, ho fatto l'account americano ma tutte le espasioni di Oblivion sono a pagamento :( .

Sarà per un'altra volta.

Paolol

dani&l
17-01-2008, 15:31
Ieri sera sono entrato nelle shivering island, ho deciso di farmi questa isola per adesso ..... non male, l'impatto è decisamente positivo. Mi sembra più curato, anche solo la stupidaggine del tizio all'ingresso che ti chiede di sederti per parlare, e se tu ti alzi in piedi te lo fà notare. :D

Comunque ho dato un occhio alla mappa... alla facciazza... se è bella grande :eek:

Andre106
17-01-2008, 15:46
eh si, si parla pur sempre di una trentina di ore di gioco...mi sa che lo inizio anche io, ho finito tutti i gioconi

dani&l
17-01-2008, 15:52
eh si, si parla pur sempre di una trentina di ore di gioco...mi sa che lo inizio anche io, ho finito tutti i gioconi

Ehehe... tiene impegnati di brutto oblivion. Mi stò dividendo tra Oblivion e Fifa08 online.

Tra l'altro ME attendo a continuare la partita nuova con una sua espansione.
Giochi che devono uscire in questo periodo non ci sono che mi attirano... manco DMC4, non è il mio genere, mi incuriosice ma lo prenderò più avanti usato da te :D
Forse forse, a metà febbraio o fine febbraio mi faccio Lost Odissey.... mi manca un Jrpg da fare... :)

Giant Lizard
18-01-2008, 08:35
Ora che ho finito per bene BioShock al 100% (embè, dopo un mese e mezzo :asd: ) mi è proprio venuta voglia di Oblivion :D lo alternerò con Football Manager 2007 :)

dani&l
21-01-2008, 09:01
Gente Shivering Island è troppo un "must buy" ... è veramente divertente, le quest si scostano parecchio da oblivion liscio.
Ieri è stato uno spasso riattivare il "catalizzatore di avventurieri" .... per chi ha fatto le shivering sa cosa intendo :

... decidere come torturare gli avventurieri è stato uno spasso... la più bastarda è buttare le 10.000 chiavi di fronte ad un forziere pieno d'oro con il tizio che se le vuole spulciare una alla volta, ma in realtà la chiave giusta non c'è ... :asd:

Poi è proprio un mondo di matti !!! ahahaha ora stò facendo l'inquisitore, con tanto di torturatore al seguito... :asd:

Pan
21-01-2008, 10:40
Ieri sera sono entrato nelle shivering island, ho deciso di farmi questa isola per adesso ..... non male, l'impatto è decisamente positivo. Mi sembra più curato, anche solo la stupidaggine del tizio all'ingresso che ti chiede di sederti per parlare, e se tu ti alzi in piedi te lo fà notare. :D

Comunque ho dato un occhio alla mappa... alla facciazza... se è bella grande :eek:

mi ispira parecchio.. cavoli sono 2 o 3 giorni che l'ho rimesso su (accantonato tempo fa) e mi è ritornata la scimmia :(
ma con tutti i capolavori che mi hanno regalato a natale dove trovo il tempo? :cry:

PS non è in previsione nessun'altra espansione? vorrei che questo gioco non finisse mai :)

dani&l
28-01-2008, 09:21
Completata la mainquest delle Shivering Island.... STRACONSIGLIATISSIMA L'ESPANSIONE !!!

Ahahah .... azz non posso spoilerare niente.... comunque la ricompensa finale, è , diciamo, la più soddisfacente che si possa trovare :D

Andre106
28-01-2008, 10:46
ho iniziato ieri Shivering, molto bello in effetti, e sono solo all'inizio.
Cmq no, Oblivion con SI è concluso, nessun'altra espansione.

torgianf
28-01-2008, 10:49
ma e' vero che la goty edition l'hanno migliorata pure tecnicamente? ho letto che in pratica ha tutte le migliorie apportate con la versione ps3. quasi quasi....

Jeegsephirot
28-01-2008, 10:50
voi siete la mia maledizione, mi avete fatto salire la scimmia :mad: pero stavolta non vi darò retta: TROPPI GIOCHI TROPPI GIOCHI!!! :muro: (oggi vado a vedere se ce usato al gamerush :O )

Murakami
28-01-2008, 10:50
ma e' vero che la goty edition l'hanno migliorata pure tecnicamente? ho letto che in pratica ha tutte le migliorie apportate con la versione ps3. quasi quasi....

Su B3D confermano che gira in 720p (come su PS3) anzichè 600p. Io mi chiedo che fine abbia fatto l'AA, dato che senza tiling non si può fare su X360 a 720p.

Pan
28-01-2008, 11:39
Su B3D confermano che gira in 720p (come su PS3) anzichè 600p. Io mi chiedo che fine abbia fatto l'AA, dato che senza tiling non si può fare su X360 a 720p.

interessante davvero.. :oink:

Giant Lizard
28-01-2008, 11:43

davvero?? :eek:

non ne sapevo niente....sarei capace di ricomprarmelo :asd: ma i salvataggi del vecchio Oblivion funzioneranno sulla Goty?

Murakami
28-01-2008, 12:00
davvero?? :eek:

non ne sapevo niente....sarei capace di ricomprarmelo :asd: ma i salvataggi del vecchio Oblivion funzioneranno sulla Goty?Non lo so, ma suppongo di si. Io devo ancora cominciarlo, non ho mai coraggio (versione PS3)... :mc:

maestropaolino
28-01-2008, 12:11
Non lo so, ma suppongo di si. Io devo ancora cominciarlo, non ho mai coraggio (versione PS3)... :mc:
In effetti è pericoloso :D , una volta iniziato non ti stacchi più. :muro:

Quando me l'hanno regalato a Natale ( ehm, veramente l'hanno regalato ai miei bimibi, 7 e 8 anni :doh: ) ero un po' scettico.

Gioco vecchio, pieno di bug acclarati, scatti, traduzione pessima.

E invece una volta cominciato è stato deleterio: ha offuscato tutti gli altri giochi!

Paolo

Andre106
28-01-2008, 12:20
ok, allora oggi me lo faccio prestare in versione GOTY e , avendo un "normale" faccio i confronti del caso :)

Murakami
28-01-2008, 12:25
ok, allora oggi me lo faccio prestare in versione GOTY e , avendo un "normale" faccio i confronti del caso :)

Eccellente: posta qui i risultati e presta attenzione anche all'AA... :read:

dani&l
28-01-2008, 12:31
..
Gioco vecchio, pieno di bug acclarati, scatti, traduzione pessima.
...

Scatti ? Oddio, ha il suo stuttering ogni tot quando carica le porzioni in streaming, ma non mi sembra cosi clamoroso.... mi domando se hai giocato mai la verisone pc :D

Comunque ora che ho finito anche le shivering island, vorrei terminare la quest degli assassini e diventare pure cavaliere dei nove, anche se in realtà ora come ora ho un bel completino da duca fighetto che a vedere sembro un nobile snob, in realtà ho un bel 67 di scudo ... non sò se il completo dei nove renda tanto di più, sicuramente è più stiloso.

Tra l'altro c'è una spada bellissima che ormai è un mio must !!!! altro che la spada dello spirito... consiglio però: Siccome i loot delle shivering island sono livellati, io come consiglio spassionato vi dico di andare nelle shivering quando almeno avete raggiunto il liv 30. (il massimo è il 35 se non erro, oltre il quale non c'è differenza di loot). Questo perchè sia la spada che ho menzionato, sia il vestitino e molti altri loot dipendono dal vostro livello iniziale della quest.

Azz... ormai ho superato abbondatemente le 50 ore di gioco.... e ancora devo andare da joffre a portare l'amuleto per la mainquest... :asd: sono quasi un arcimago, sono maestro nell'illusione, quasi maestro nella distruzione, ottimo con la lama e porto bene l'armatura pesante :D ... mi sà che joffre quando mi vede pensa che sono io il malefico principe dell'oblivion :asd:

A proposito di bug: ho fatto la quest per imparare il livello avanzato di distruzione da una nuova insegnante (porta 20 pelle di orsi).... l'ho consegnato quando dormiva, il problema è che la quest me la da completa, ma non riesco a parlarci per avere un insegnamento perchè questa appena alzata ha iniziato a rincorrere minotauri e animali nella foresta e l'ho persa di vista !!! mafafff... quelle pelli d'orso mi erano costate un botto :asd:

Giant Lizard
28-01-2008, 12:40

grandissimo :ave:

mi raccomando controlla i salvataggi se funzionano :D

Fable
28-01-2008, 12:48
Completata la mainquest delle Shivering Island.... STRACONSIGLIATISSIMA L'ESPANSIONE !!!

Quanto dura , circa ?

dani&l
28-01-2008, 12:55
Quanto dura , circa ?

oibò :confused: sai che non ci ho fatto caso ?? C'è da dire che ho fatto praticamente solo la mainquest, qualche quest secondaria (ma non ce ne sono moltissime, forse 5/6 per demenzia e lo stesso per mania).... ho visitato qualche posto.... (mi mancano diversi doungeon da scoprire). Dunque andiamo a spanne, tenendo conto che : ci ho messo 11 giorni di calendario , e che bene o male ci stò giocando tutte le sere, senza sparare caxxate imho su 15/18 ore ci stanno tutte.

maestropaolino
28-01-2008, 13:00
Scatti ? Oddio, ha il suo stuttering ogni tot quando carica le porzioni in streaming, ma non mi sembra cosi clamoroso.... mi domando se hai giocato mai la verisone pc :D

Si la versione Pc l'avevo provata 5 minuti poi mi sono arreso. :(

Paolo

maestropaolino
28-01-2008, 13:01
Ah, dimenticavo:

cos'è sto loot ? Si mangia ? :mc: :mc:

Paolo

dani&l
28-01-2008, 13:11
Ah, dimenticavo:

cos'è sto loot ? Si mangia ? :mc: :mc:

Paolo

:doh:

Il loot sono soldi, oggetti , armi, pergamente, tutto ciò che trovi negli scrigni, cadaveri, oppure come ricompensa dalle quest fatte... io quello intendevo, ah si spesso trovi anche frutti, e si, si possono mangiare :D

Trokji
28-01-2008, 13:20
Chissà se è meglio l'accoppiata 2870X2 o 8800 ultra per oblivion? qalcuno di voi lo sa?

dani&l
28-01-2008, 13:35
Chissà se è meglio l'accoppiata 2870X2 o 8800 ultra per oblivion? qalcuno di voi lo sa?

ti conviene chiedere sul thread del pc, magari qualcuno c'è l'ha :)

Andre106
28-01-2008, 14:55
Io avevo letto durasse una 30ina di ore, ma dipende anche da come giochi..io sono partito lentissimo, però poi ho accelerato sulla main quest (che è quella che mi ha preso meno)

E a 145 ore mi ritrovo un Guerriero/mago di livello 35: Campione dell'Arena, Capo della Gilda dei Guerrieri, Capo della Gilda dei Ladri, Capo della Gilda dei Maghi, Capo della Fratellanza Oscura, tutte le quest Daedric completate, tutte le quest minori chiuse...praticamente uno scalino sotto di me c'è Dio :asd:

Pan
28-01-2008, 15:15

bene bene :)
la mia copia se l'è "impuffata" mio fratello e sono indeciso se comprarmi un'altra copia usata o se passare direttamente alla GOTY dato che non ho ancora acquistato le espansioni.. :stordita:

dani&l
28-01-2008, 15:41
Io avevo letto durasse una 30ina di ore, ma dipende anche da come giochi..io sono partito lentissimo, però poi ho accelerato sulla main quest (che è quella che mi ha preso meno)

E a 145 ore mi ritrovo un Guerriero/mago di livello 35: Campione dell'Arena, Capo della Gilda dei Guerrieri, Capo della Gilda dei Ladri, Capo della Gilda dei Maghi, Capo della Fratellanza Oscura, tutte le quest Daedric completate, tutte le quest minori chiuse...praticamente uno scalino sotto di me c'è Dio :asd:

ma può essere eh, ripeto ho fatto la main quest e basta, e spesso ho usato il fast travel (ero troppo intrippato dalla storia, ho ancora un sacco da fare in oblivion e fra un pò (fine mese) esce qualche titolo nuovo che mi interessa) :D

ci ho giocato per 11 giorni.... spannometricamente dico 15/18 ore... ma mi mancano appunto quasi tutte le subquest e l'esplorazione di diversi dungeon :D

Pan
02-02-2008, 12:40
mi sapreste dire come si fa ad entrare nella gilda dei ladri? :confused:

Andre106
02-02-2008, 12:43

leggi i manifesti su volpe grigia che trovi in città, e parla con tutti....

dani&l
02-02-2008, 13:31

vai al porto, dopo la mezzanotte.

Giant Lizard
17-04-2008, 12:29
Ho ripreso a giocare ad Oblivion :D bellissimo e profondo, come sempre.

Ma Andre non doveva fare le comparazioni tra la Goty e la versione normale? Com'è finita la storia? :confused:

comunque ho già un paio di domande dato che purtroppo è da tanto che non gioco e non mi ricordo tutto:

- ho una statistica in rosso (intelligenza) ma anche andando in una chiesa non riesco a ripristinarla, perchè? Come posso sistemarla?

- ho parecchie armi dal valore molto alto e i mercanti non hanno abbastanza soldi per comprarmele, come posso fare?

Murakami
17-04-2008, 13:26
Ma Andre non doveva fare le comparazioni tra la Goty e la versione normale? Com'è finita la storia? :confused:
E' finita che non le ha mai fatte... :O

Aut0maN
25-04-2008, 20:12
domani se ho tempo vado alla ricerca di una copia usata in buone condizioni, mi pare di capire che è consigliata la GOTY :) e spero di cavarmela con max 20 euro.
Dopo aver concluso mass effect ho capito che grazie alla x360 sto riscoprendo i gdr sopratutto quelli oltre un tot di ore e con una certa libertà oltre la main quest, con il pc mi stufavo per un motivo o per un'altro :)

miriddin
25-04-2008, 20:29
domani se ho tempo vado alla ricerca di una copia usata in buone condizioni, mi pare di capire che è consigliata la GOTY :) e spero di cavarmela con max 20 euro.
Dopo aver concluso mass effect ho capito che grazie alla x360 sto riscoprendo i gdr sopratutto quelli oltre un tot di ore e con una certa libertà oltre la main quest, con il pc mi stufavo per un motivo o per un'altro :)

Come completezza è sicuramente meglio la GOTY, vista la presenza delle due espansioni, anche se preferisco sempre la Collector's Edition (espansioni da prendere separatamente).

Al momento stò cercando una GOTY inglese a prezzo decente, visto che la traduzione italiana non è poi il massimo e che ritrovarsi in mezzo ad un discorso una frase in inglese ti semplifica ulteriormente il gioco.

Fable
27-04-2008, 11:52
Raga , se prendo la versione GOTY devo riiniziare il gioco da capo o posso continuare con i vecchi salvataggi ?.

Giant Lizard
27-04-2008, 13:00
Raga , se prendo la versione GOTY devo riiniziare il gioco da capo o posso continuare con i vecchi salvataggi ?.

mi pare che puoi usare tranquillamente i vecchi salvataggi :)

Fable
28-04-2008, 09:25
mi pare che puoi usare tranquillamente i vecchi salvataggi :)

Ah , meno male , thx ! ;)

dani&l
28-04-2008, 09:49

Dovrebbe avere in più le espansioni no ? Puoi continuare con i vecchi salvataggi.

Comunque consigliatissimo (se sei avanti di livello, tipo oltre il 20), farti le Shivering Island ... sembra tutto un'altro gioco da come hanno curato le quest. :D

Aut0maN
28-04-2008, 17:00
Dovrebbe avere in più le espansioni no ? Puoi continuare con i vecchi salvataggi.

Comunque consigliatissimo (se sei avanti di livello, tipo oltre il 20), farti le Shivering Island ... sembra tutto un'altro gioco da come hanno curato le quest. :D

ho trovato un goty a 49 euro usato, prezzo fuori mercato, mentre 2 copie della primissima serie le ho viste a 25 euro, domani riprovo in un'altro negozietto di fiducia, spesa max 20 euro. (intanto stasera mi godo il pacchettino che il buon play.com mi ha consegnato...dead rising :D)

JackNapier
28-04-2008, 17:26

io stavo facendo le shivering isle a livello 49 e ho incontrato non poche difficoltà :S
Versione PC però.

Giant Lizard
28-04-2008, 17:39
io stavo facendo le shivering isle a livello 49 e ho incontrato non poche difficoltà :S
Versione PC però.

livello 49?? :eek: ma come hai fatto? Io sono lvl 43 e pensavo di essere uno di quelli con il pg più forte... :mbe:

Comunque ho appena superato le 350 ore di gioco :D e non voglio fermarmi...almeno fino a domani quando comprerò GTA IV :O

JackNapier
28-04-2008, 18:49
livello 49?? :eek: ma come hai fatto? Io sono lvl 43 e pensavo di essere uno di quelli con il pg più forte... :mbe:

Comunque ho appena superato le 350 ore di gioco :D e non voglio fermarmi...almeno fino a domani quando comprerò GTA IV :O

ci ho speso parecchie ore :D , intorno alle 320 mi sa.
Ci ho giocato come Cristo comanda, leggendo, imparando, esplorando, è un gioco che mi ha preso molto nonostante i difetti.
Ce l'ho dal day one, saran sei mei che non lo tocco più ormai.

Giant Lizard
28-04-2008, 18:55
ci ho speso parecchie ore :D , intorno alle 320 mi sa.
Ci ho giocato come Cristo comanda, leggendo, imparando, esplorando, è un gioco che mi ha preso molto nonostante i difetti.
Ce l'ho dal day one, saran sei mei che non lo tocco più ormai.

sei mesi? Non è che allora magari ti confondi e sei lvl 39? :stordita: cioè per essere lvl 49 significa che hai portato praticamente tutte le abilità principali a lvl 100...a me ne mancano solo 3 e sono lvl 43...

Anch'io ci gioco esplorando tutto, mi faccio molto prendere :D spesso vado alla taverna a bere qualcosa...così, anche se non serve a niente, ma mi fa immergere di più nel gioco. Capolavoro assoluto, il gioco più bello che sono riuscito a trovare su X360 :)

almeno per oggi...magari domani con GTA IV cambio idea :asd: anche quello sembra un altro gioco immenso. Vedremo. Adoro questi titoli sconfinati... :D

Sto anche cercando Morrowind GOTY (sempre per Xbox) ma è un'impresa titanica.

JackNapier
28-04-2008, 18:58
sei mesi? Non è che allora magari ti confondi e sei lvl 39? :stordita: cioè per essere lvl 49 significa che hai portato praticamente tutte le abilità principali a lvl 100...a me ne mancano solo 3 e sono lvl 43...

Anch'io ci gioco esplorando tutto, mi faccio molto prendere :D spesso vado alla taverna a bere qualcosa...così, anche se non serve a niente, ma mi fa immergere di più nel gioco. Capolavoro assoluto, il gioco più bello che sono riuscito a trovare su X360 :)

almeno per oggi...magari domani con GTA IV cambio idea :asd: anche quello sembra un altro gioco immenso. Vedremo. Adoro questi titoli sconfinati... :D

Sto anche cercando Morrowind GOTY (sempre per Xbox) ma è un'impresa titanica.

Da sei mesi che non gioco! L'ho preso che ero in quarta superiore, ora sono all'uni, saran passati due anni. :D

Giant Lizard
28-04-2008, 19:27
Da sei mesi che non gioco! L'ho preso che ero in quarta superiore, ora sono all'uni, saran passati due anni. :D

appunto, sei mesi che non giochi sono tanti...la memoria dopo un pò fa confusione e ti sembra che eri lvl 49 quando invece eri 39 :O

JackNapier
28-04-2008, 19:56
appunto, sei mesi che non giochi sono tanti...la memoria dopo un pò fa confusione e ti sembra che eri lvl 49 quando invece eri 39 :O

Livello 48, scusa :asd:.
Ho visto tramite il file di salvataggi dal mac, non ho voglia di andare in win tramite bootcamp.
T'ho fatto uno screen del nome del salvataggio, uomo di poca fede :cry:

http://img507.imageshack.us/img507/5045/immagine1sr1.png

EDIT: 220 ore di gioco, pensavo di più...

Giant Lizard
28-04-2008, 21:09
eh la madonna, mica c'era bisogno dello screen :D

cavolo, devo impegnarmi di più allora :mad: arriverò al 50!

Fable
28-04-2008, 23:41

Ok , vedro' di comprarlo allora , dopo che mi stufo di GTA4.

ho trovato un goty a 49 euro usato, prezzo fuori mercato, mentre 2 copie della primissima serie le ho viste a 25 euro, domani riprovo in un'altro negozietto di fiducia, spesa max 20 euro. (intanto stasera mi godo il pacchettino che il buon play.com mi ha consegnato...dead rising :D)

Troppo , alcuni mesi fa , quando era appena uscito l'avevo visto a 34 euro , ma ero indeciso se prenderlo o no , visto che avevo gia' la versione liscia , invece adesso si trova a 44 euro nuovo , quindi 49 usato (oltretutto) sono davvero troppi.

dani&l
29-04-2008, 07:15
Versione PC però.

Sono toste le shivering in effetti, in effetti ora che ci penso ero a livello 30 e non 20, tenete presente che il livello max per gli oggetti/armi che si trovano si aggirano sul 30/35 se non ricordo male ^_^

Shiryu
17-05-2008, 11:59
domanda:ho sentito che la versione goty ha una grafica migliore,è vero?ciò è dovuto per la presenza delle patch che però uno si può scaricare anche da solo?insomma da quella liscia differisce solo per le patch e per le espansioni?

Prometeo_AF
06-08-2008, 10:04
Ragazzi, per piacere mi date una mano.
Come si cambia il timescale ... il rapporto 1 minuto reale sta a 30 del gioco è VERAMENTE TROPPO VELOCE!!

dani&l
06-08-2008, 10:10
Ragazzi, per piacere mi date una mano.
Come si cambia il timescale ... il rapporto 1 minuto reale sta a 30 del gioco è VERAMENTE TROPPO VELOCE!!

su xbox non si cambia credo, su pc forse smanettando in qualche file.... ma perchè è veloce ? Non c'è nessuna quest a "tempo" che ricordi.... :confused:

Prometeo_AF
06-08-2008, 10:20
su xbox non si cambia credo, su pc forse smanettando in qualche file.... ma perchè è veloce ? Non c'è nessuna quest a "tempo" che ricordi.... :confused:

Si si su Pc si può cambiare, usando set timescale x... già provato... ma ieri ho comprato per la prima volta una console (Xbox elite) ed ora mi ritrovo a non sapere come farlo.... beh, veloce... perchè ad un minuto reale ne corrispondono 30 (MEZZORA!!!) del gioco, secondo mè al massimo 15 min .... per potersela prendere con calma, altrimenti il ciclo notte giorno è troppo veloce....

Nessuno sa come si possa fare? Su l'Xbox non ci sono cartelle con file da modificare?

Ciao

Yngwie74
06-08-2008, 10:23
Nessuno sa come si possa fare? Su l'Xbox non ci sono cartelle con file da modificare?

No, il gioco non si installa nemmeno, semplicemente gira in streaming ed e' immodificabile. Su 360 non ci sono files .ini da modificare.

Pan
06-08-2008, 11:46

quoto.. a che ti servirà poi.. :)
è godibilissimo già così ;)

Prometeo_AF
06-08-2008, 16:26
mmmmm.....se qualcuno sa come si possa fare gentilmente me lo faccia sapere..

Ciao

kakahack
06-08-2008, 16:27
ciao ragazzi....scusate il disturbo....sto giocando con questo meraviglioso gioco...ma nn riesco a correre...come si fa con il pad della xbox??
grazie e scusate....ciao:D :D :D :D

gaxel
05-09-2008, 09:05
Sarei intenzionato a cominciare una ennesiam partitella a questo gioco, per vedere se lo finisco :D o per lo meno se riesco ad arrivare a un livello epr giocare a Shivering Isles...

Comunque la mia idea, per rendere il gioco più interessante, era di farmi un pg mago, che usa insomma solo le abilità da mago, quindi, Misticismo, Illusione, Distruzione, Ristorazione, Evocazione, Alchimia e Alterazione... e inizialmente me lo giocavo facendomi tutta la gilda dei maghi fino in fondo (cosa che non ho mai fatto prima, se non qualche raccomandazione)

Però c'è sempre il del livellamento, quindi, mi chiedevo se fosse meglio scegliere quelle 7 abilitò come primarie, in modo da salire di livello quando uso le abilità da mago (in pratica significa usare la classe predefinita Mago) oppure utilizzare 7 abilità diverse, che non uso praticamente mai, in modo da salire di livello solo quando lo decido io, in modo da, magari, massimizzare i punti da spendere nelle varie caratteristiche.

Secondo voi cosa è meglio? Io sono molto indeciso....

dani&l
05-09-2008, 09:09
Sarei intenzionato a cominciare una ennesiam partitella a questo gioco, per vedere se lo finisco :D o per lo meno se riesco ad arrivare a un livello epr giocare a Shivering Isles...

Comunque la mia idea, per rendere il gioco più interessante, era di farmi un pg mago, che usa insomma solo le abilità da mago, quindi, Misticismo, Illusione, Distruzione, Ristorazione, Evocazione, Alchimia e Alterazione... e inizialmente me lo giocavo facendomi tutta la gilda dei maghi fino in fondo (cosa che non ho mai fatto prima, se non qualche raccomandazione)

Però c'è sempre il del livellamento, quindi, mi chiedevo se fosse meglio scegliere quelle 7 abilitò come primarie, in modo da salire di livello quando uso le abilità da mago (in pratica significa usare la classe predefinita Mago) oppure utilizzare 7 abilità diverse, che non uso praticamente mai, in modo da salire di livello solo quando lo decido io, in modo da, magari, massimizzare i punti da spendere nelle varie caratteristiche.

Secondo voi cosa è meglio? Io sono molto indeciso....

Dipende da quanto ti interessa "ruolare" , quindi essere coerente e non fare il mago scegliendo come primarie tutto tranne le arti magiche. :D

COmunque valuta che se non le hai primarie molte potenti spell non le puoi ottenere.

Io come consiglio ti posso dare questo, scegli una specializzazione particolare, per cui ti tieni 3/4 abilità magiche e il resto le tieni come secondarie, poi ci aggiungi qualcosa che ti può dare sostegno, tutto mago la vedo dura all'inizio, finche non raggiungi magie potenti, anche perchè spesso ti attaccano in molti, e se nel corpo a corpo sei messo male cadi come una pera.

Ristraconsiglio le shivering island, veramente bella come espansione, cerca di entrarci a livello 30 o su di li.

gaxel
05-09-2008, 09:33
Dipende da quanto ti interessa "ruolare" , quindi essere coerente e non fare il mago scegliendo come primarie tutto tranne le arti magiche. :D

COmunque valuta che se non le hai primarie molte potenti spell non le puoi ottenere.

Io come consiglio ti posso dare questo, scegli una specializzazione particolare, per cui ti tieni 3/4 abilità magiche e il resto le tieni come secondarie, poi ci aggiungi qualcosa che ti può dare sostegno, tutto mago la vedo dura all'inizio, finche non raggiungi magie potenti, anche perchè spesso ti attaccano in molti, e se nel corpo a corpo sei messo male cadi come una pera.

Ristraconsiglio le shivering island, veramente bella come espansione, cerca di entrarci a livello 30 o su di li.

Era quello il bello... provare a giocarlo solo con abilità magiche :D
Volevo proprio girare con un maghetto senza armatura e giocarlo di ruolo, ma effettivamente forse diventa incasinato...

Direi che potrei scegliere armatura leggera e corpo a corpo (al posto di, diciamo, Misticismo e Ristorare che sono quasi tutte replicabili da Alchimia, poi sarei Atronach, quindi anche assorbimento magia è quasi inutile)... mi piacerebbe non dover usare armi e, siccome avrei poca forza non voglio girare con un armatura pesante o spade o altro... o è meglio specializzarsi in spade?

PS Una curiosità, a Morrowind non ci riuscivo (trascinavo la pozione sull'arma, ma non succedeva nulla...) e non so se in Oblivion si può fare dato che non ci ho mai provato, ma come si fa ad applicare le pozioni con effetti danneggianti alle armi? Per magari creare freccie avvelenate o spade che "appesantiscono"...

miriddin
05-09-2008, 09:45
PS Una curiosità, a Morrowind non ci riuscivo (trascinavo la pozione sull'arma, ma non succedeva nulla...) e non so se in Oblivion si può fare dato che non ci ho mai provato, ma come si fa ad applicare le pozioni con effetti danneggianti alle armi? Per magari creare freccie avvelenate o spade che "appesantiscono"...

Non credo sia conveniente: io personalmente incanto armi e armature con effetti diversi usando le pietre del sigillo ottenute chiudendo i cancelli sugli appositi altari e l' effetto, oltre che permanente, è anche più potente.

gaxel
05-09-2008, 09:48
Non credo sia conveniente: io personalmente incanto armi e armature con effetti diversi usando le pietre del sigillo ottenute chiudendo i cancelli sugli appositi altari e l' effetto, oltre che permanente, è anche più potente.

Sì, ma io la main quest non la voglio seguire, quindi, di pietre del sigillo non ne vedo...

dani&l
05-09-2008, 09:48
Era quello il bello... provare a giocarlo solo con abilità magiche :D
Volevo proprio girare con un maghetto senza armatura e giocarlo di ruolo, ma effettivamente forse diventa incasinato...

Direi che potrei scegliere armatura leggera e corpo a corpo (al posto di, diciamo, Misticismo e Ristorare che sono quasi tutte replicabili da Alchimia, poi sarei Atronach, quindi anche assorbimento magia è quasi inutile)... mi piacerebbe non dover usare armi e, siccome avrei poca forza non voglio girare con un armatura pesante o spade o altro... o è meglio specializzarsi in spade?

Boh provaci... comunque una qualche arma devi ottenerla, al massimo l'arco.
Quando feci un pg tutto maco usavo l'arco per i combattimenti a distanza, l'evocazione per sostegno "corpo a corpo", e la magia. L'arco serve perchè il mana lo fai fuori come niente.

Per il resto si, lo puoi fare, ci sono anche incantesimi di protezione.

EDIT: per la main quest manco io l'ho seguita, ancora devo andare a kaiwatch e ho completato quasi tutte le gilde, la shivering island, e sono a liv.... 40 ? boh non ricordo. Ma credo che mai la finirò la quest principale, il solo pensiero di chiudere tutti i portali mi annoierebbe...

miriddin
05-09-2008, 09:54
Sì, ma io la main quest non la voglio seguire, quindi, di pietre del sigillo non ne vedo...

Ma chiudere qualche cancello per ottenere i sigilli non vuol dire affrontare la quest principale: basta entrarci.

Così come è utile fare determinate quest dei santuari per ottenere oggetti unici, quali umbra, il grimaldello e Azura.

dani&l
05-09-2008, 09:55
Ma chiudere qualche cancello per ottenere i sigilli non vuol dire affrontare la quest principale: basta entrarci.

Così come è utile fare determinate quest dei santuari per ottenere oggetti unici, quali umbra, il grimaldello e Azura.

i santuari consigliatissimo... azura poi è un portaanime ricaricabile, mi è tornata utilizzima quella pietra.

gaxel
05-09-2008, 09:56
Boh provaci... comunque una qualche arma devi ottenerla, al massimo l'arco.
Quando feci un pg tutto maco usavo l'arco per i combattimenti a distanza, l'evocazione per sostegno "corpo a corpo", e la magia. L'arco serve perchè il mana lo fai fuori come niente.

Per il resto si, lo puoi fare, ci sono anche incantesimi di protezione.

L'arco è sempre piaciuto anche a me...

Illusione
Alterazione
Distruzione
Ristorare
Misticismo
Alchimia
Evocazione

Tra queste secondo te quali sono quelle utili veramente e quelle di cui si può fare a meno (o comunque che non serve padroneggiarle ai massimi livelli)?

Perché armatura leggere, arco e, magari, anche qualcosa per il corpo a corpo le potrei scegliere... Misticismo e Ristorare sono le prime ad uscire, ma anche distruzione a questo punto potrebbe essere una possibile uscita (in fondo se uso arco e spada, mi serve a poco lanciare palle di fuoco)...

gaxel
05-09-2008, 10:05

Io non volevo proprio arrivare al punto in cui i cancelli si aprono in tutta Cyrodiill... comunque se mi dite che sono utili, dato che nella mia carriera di giocatore ho chiuso solo quello di Kvatch, potrei arrivare al punto in cui si aprono e smettere di seguire la quest principale.

Magari poi me la faccio con l'esercito al seguito :D
Vado a fare la quest della raccomandazione di non so quale città per recuperare il mago disperso, così mi segue ovunque, poi faccio quella dei due figli a Chorrol e non li riaccompagno dal padre così mi seguono sempre e vado a Kvatch... poi però potrei tenere anche Martin e Jauffre... così giro con 5 soldati di ventura che non possono morire :D

miriddin
05-09-2008, 10:11
Io non volevo proprio arrivare al punto in cui i cancelli si aprono in tutta Cyrodiill... comunque se mi dite che sono utili, dato che nella mia carriera di giocatore ho chiuso solo quello di Kvatch, potrei arrivare al punto in cui si aprono e smettere di seguire la quest principale.

Magari poi me la faccio con l'esercito al seguito :D
Vado a fare la quest della raccomandazione di non so quale città per recuperare il mago disperso, così mi segue ovunque, poi faccio quella dei due figli a Chorrol e non li riaccompagno dal padre così mi seguono sempre e vado a Kvatch... poi però potrei tenere anche Martin e Jauffre... così giro con 5 soldati di ventura che non possono morire :D

E' passato molto tempo da quando ho iniziato a giocarci, ma mi sembra che un certo numero di cancelli siano già aperti a inizio gioco...

Se poi volessi accumulare qualche vantaggio da affiancare ai 5 "soldati immortali" torna utile la maestria come fabbro che ti permette di migliorare armi ed armature fino al 125% e ha un utilissimo effetto su armi ed armature ottenute dai vari menhir sparsi nel mondo di Oblivion.;)

Giant Lizard
05-09-2008, 10:17

non mi pare, basta portare il livello dell'abilità al grado richiesto e puoi usare tutte le magie :confused:

con l'Alchimia. Con certi ingredienti invece di creare pozioni ristoratrici ti crea dei veleni che puoi applicare sulle armi.

EDIT: per la main quest manco io l'ho seguita, ancora devo andare a kaiwatch e ho completato quasi tutte le gilde, la shivering island, e sono a liv.... 40 ? boh non ricordo. Ma credo che mai la finirò la quest principale, il solo pensiero di chiudere tutti i portali mi annoierebbe...

non devi chiudere tutti i portali :D

E' passato molto tempo da quando ho iniziato a giocarci, ma mi sembra che un certo numero di cancelli siano già aperti a inizio gioco...

Ce nè solo 1 aperto a inizio gioco e fa parte della main quest.

gaxel
05-09-2008, 10:24

Se poi volessi accumulare qualche vantaggio da affiancare ai 5 "soldati immortali" torna utile la maestria come fabbro che ti permette di migliorare armi ed armature fino al 125% e ha un utilissimo effetto su armi ed armature ottenute dai vari menhir sparsi nel mondo di Oblivion.;)

Vorrei capire una cosa...
Ma un'abilità non primaria, posso comunque massimizzarla in modo da sfruttarne tutti i bonus, come nel caso di Armorer che hai specificato tu? Perché mi sembrava fosse così...

Giant Lizard
05-09-2008, 10:25
Vorrei capire una cosa...
Ma un'abilità non primaria, posso comunque massimizzarla in modo da sfruttarne tutti i bonus, come nel caso di Armorer che hai specificato tu? Perché mi sembrava fosse così...

si, puoi :)

il mio personaggio ha quasi tutto a 100 :D

gaxel
05-09-2008, 10:30
Allora ho deciso...

Siccome mi piacerebbe magheggiare un po', mi scelgo Alchimia, Alterazione, Illusione e Evocazione come primarie. Visto che Distruzione mangia troppa magicka, mi specializzo anche in spada e arco. Come settima abilità sarei propenso a utilizzare Armatura leggera, ma non sono ancora convinto... magari, per giocare di ruolo, dovrei scegliere un'altra abilità...

Secondo voi tra Armatura Leggera, Distruzione, Misticismo, Ristorare, Mercanteggiare, Fabbro, Scassinare, Muoversi silenziosamente, Acrobatica e Atletica (le altre non le userò mai), quale è la più adatta/utile da associare alle sei che ho scelto? Tenendo conto che molte di queste le uso comunque, è solo per scegliere quella più "ruolistica"....

dani&l
05-09-2008, 10:32
si, puoi :)

il mio personaggio ha quasi tutto a 100 :D

Ma sei sicuro ? Non ne sono convinto, sopratutto con le spell, perchè mi costano di più come punti mana ... ma ricordo male io sicuramente.

@Gaxel: distruzione NON devi lasciarla fuori, li hai le spell più potenti, e poi sali su come niente, distruzioni la usi sempre.

X i cancelli di oblivion io non ne ho fatto manco uno, le quest che invece ti suggerivano sono le quest daedriche , dove ottineni oggetti unici.

Giant Lizard
05-09-2008, 10:33
Allora ho deciso...

Siccome mi piacerebbe magheggiare un po', mi scelgo Alchimia, Alterazione, Illusione e Evocazione come primarie. Visto che Distruzione mangia troppa magicka, mi specializzo anche in spada e arco. Come settima abilità sarei propenso a utilizzare Armatura leggera, ma non sono ancora convinto... magari, per giocare di ruolo, dovrei scegliere un'altra abilità...

Secondo voi tra Armatura Leggera, Distruzione, Misticismo, Ristorare, Mercanteggiare, Fabbro, Scassinare, Muoversi silenziosamente, Acrobatica e Atletica (le altre non le userò mai), quale è la più adatta/utile da associare alle sei che ho scelto? Tenendo conto che molte di queste le uso comunque, è solo per scegliere quella più "ruolistica"....

bè...un mago senza distruzione, è come un guerriero senza arma :D

Comunque le abilità primarie servono solo per farti passare il livello, quindi se vuoi puoi anche metterti roba come mercanteggiare, acrobazia, atletica e via dicendo :p

Ma sei sicuro ? Non ne sono convinto, sopratutto con le spell, perchè mi costano di più come punti mana ... ma ricordo male io sicuramente.

più che esserne sicuro lo vedo anche nel mio personaggio :D ho diverse abilità secondarie a lvl 100. Non so se sale il mana necessario per gli incantesimi, può essere.

gaxel
05-09-2008, 10:33
Bon, allora vada per distruzione...

gaxel
05-09-2008, 10:35
bè...un mago senza distruzione, è come un guerriero senza arma :D

Comunque le abilità primarie servono solo per farti passare il livello, quindi se vuoi puoi anche metterti roba come mercanteggiare, acrobazia, atletica e via dicendo :p

Si lo so... ma volevo scegliere un personaggio e giocarlo di ruolo... così mi scelgo le 7 abilità che uso di più.

Giant Lizard
05-09-2008, 10:36
Si lo so... ma volevo scegliere un personaggio e giocarlo di ruolo... così mi scelgo le 7 abilità che uso di più.

capito :)

dani&l
05-09-2008, 10:45
ma distruzione non la puoi togliere..... poi non potrai usare dito della montagna !!!!

Tiè, a tuo rischio e pericolo (a me ha creato dipendenza) c'è tutto su oblivion, guarda se vuoi aiuti:

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion

Ci sono anche le spell, cosi vedi il dito della montagna:

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Finger_of_the_Mountain#Finger_of_the_Mountain

Nel suo massimo splendore: Shock Damage 200pts in 10ft on Target :D

Comunque tieni conto ristorazione, i vari fortifica magika etc.. diverranno molto utili per un mago !!!

gaxel
05-09-2008, 10:51
ma distruzione non la puoi togliere..... poi non potrai usare dito della montagna !!!!

Sì, sì la tengo... ecco le abilità primarie

Arco
Spada
Distruzione
Illusione
Alterazione
Alchimia
Evocazione

Ora devo scegliere razza e segno zodiacale... pensavo Bretone + Apprendista. Ottengo un +150 alla magicka e un 50% totoale di debolezza alla magia, oltre a scudo 50% per 60 secondi (utile all'inzio che sto senza armatura).

Poi chiaramente specializzazione in magia e intelligenza e willpower come attributi...

gaxel
05-09-2008, 10:54

Tiè, a tuo rischio e pericolo (a me ha creato dipendenza) c'è tutto su oblivion, guarda se vuoi aiuti:

Comunque tieni conto ristorazione, i vari fortifica magika etc.. diverranno molto utili per un mago !!!

Il sito lo conoscevo... e anche Dito della Montagna :D
Solo che non sono mai andato abbastanza avanti per sfruttarne tutte le potenzialità...

miriddin
05-09-2008, 11:02

E da non trascurare, questa:

http://www.oblivionmap.net/

Giant Lizard
05-09-2008, 11:53

daje...ma non è vero! :D io ho un guerriero, distruzione non è tra le abilità primarie eppure uso il Dito della Montagna :cool:

gaxel
05-09-2008, 12:00
daje...ma non è vero! :D io ho un guerriero, distruzione non è tra le abilità primarie eppure uso il Dito della Montagna :cool:

C'è un po' di confusione insomma... :D

La regola fondamentale in Oblivion è che chiunque può diventare chiunque...
Scegliere un'abilità come primaria ha due soli vantaggi rispetto a non sceglierla come primaria: Parte a un punteggio più alto (e cresce più velocemente) e usandola ti permette di salire di livello.Fine.

Tant'è che, come prospettavo qualche posto sopra, pensavo addirittura di scegliere 7 abilità che non uso mai, in modo da controllare il passaggio di livello...

Poi ho optato per le 7 abilità primarie come quelle che uso di più per una pura questione ruolistica, ma ipoteticamente, Oblivion lo si può finire a livello 1 con tutte le abilità più utilizzate a 100 ;)

Correggetemi se sbaglio...

dani&l
05-09-2008, 12:37

boh... non ricordo più, sarà sicuramente come dici allora.

@Gaxel: si ma a 100 tutte le skill secondarie e basta però :D

gaxel
05-09-2008, 12:44
boh... non ricordo più, sarà sicuramente come dici allora.

@Gaxel: si ma a 100 tutte le skill secondarie e basta però :D

In realtà no, basta che tu non vada mai a dormire in un letto, e ti ritrovi tutto a 100 a livello 1 :D

Comunque l'idea è proprio quella, anche per bypassare l'auto livellamento. Ti crei un personaggio con 7 abilità primarie che non usi mai, così non sali mai di livello, ma migliori nella bilità che utilizzi di più... chiaro che così facendo le caratteristiche, così come magicka, fatica e salute, rimangono sempre agli stessi livelli... ma l'alchimia serve anche a questo ;)

Oppure, l'ideale sarebbe creare un personaggio con 7 abilità, una per caratteristica (forza, velocità, ecc..), ma controllabili (quindi niente atletica, acrobatica, mercantile, ecc...). In modo da massimizzare i punti da spendere nelle caratteristiche al passaggio di livello... però diventa più un lavoro che un gioco :D

Giant Lizard
05-09-2008, 13:38
C'è un po' di confusione insomma... :D

La regola fondamentale in Oblivion è che chiunque può diventare chiunque...
Scegliere un'abilità come primaria ha due soli vantaggi rispetto a non sceglierla come primaria: Parte a un punteggio più alto (e cresce più velocemente) e usandola ti permette di salire di livello.Fine.

Tant'è che, come prospettavo qualche posto sopra, pensavo addirittura di scegliere 7 abilità che non uso mai, in modo da controllare il passaggio di livello...

Poi ho optato per le 7 abilità primarie come quelle che uso di più per una pura questione ruolistica, ma ipoteticamente, Oblivion lo si può finire a livello 1 con tutte le abilità più utilizzate a 100 ;)

Correggetemi se sbaglio...

Penso proprio di si. Comunque sei sicuro che le abilità primarie salgano più velocemente? :confused:

dani&l
05-09-2008, 14:02
Penso proprio di si. Comunque sei sicuro che le abilità primarie salgano più velocemente? :confused:

Si.

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Increasing_Skills

gaxel
08-09-2008, 09:44
Mi sono fatto qualche oretta e ho buttato al vento il giocare di ruolo dopo 15 minuti :asd:

Voglio i 1000 punti Live, quindi, mi tocca finire le tre gilde, la fratellanza oscura, l'arena e la main quest. Così ho deciso che, anche se le abilità principali e tutto il resto sono principalmente da mago, mi gioco ogni gilda con il personaggio più adatto, quindi, armatura pesante e mazza per quella dei guerrieri, ad esempio.

Così riesco anche a gestire il passaggio di livello e arrivare al 30esimo circa che ho fatto tutto, tranne che la main quest, e posso andare alle Shivering Isles.

Giant Lizard
08-09-2008, 09:49
Mi sono fatto qualche oretta e ho buttato al vento il giocare di ruolo dopo 15 minuti :asd:

Voglio i 1000 punti Live, quindi, mi tocca finire le tre gilde, la fratellanza oscura, l'arena e la main quest. Così ho deciso che, anche se le abilità principali e tutto il resto sono principalmente da mago, mi gioco ogni gilda con il personaggio più adatto, quindi, armatura pesante e mazza per quella dei guerrieri, ad esempio.

Così riesco anche a gestire il passaggio di livello e arrivare al 30esimo circa che ho fatto tutto, tranne che la main quest, e posso andare alle Shivering Isles.

ti romperai presto anche di fare così :asd:

gaxel
08-09-2008, 10:35
ti romperai presto anche di fare così :asd:

Probabile, ma almeno più vado avanti, più ho la possibilità di usare abilità diverse in ogni situazione... :D

parroco
27-01-2009, 09:50
diamo una spolverata a questo thread che è stato ingiustamente dimenticato :)

ieri ho trovato Oblivion GOTY per per 360... comprato.
ho fatto la scelta giusta?

volevo prenderlo per PC, viste le mod e le espansioni. ma attualmente non ho un pc degno e complici il prezzo basso e la disponibilità (la goty non si trova spesso in giro) l'ho comprato.

adesso: so che ci sono mod ed espansioni anche per la 360.
mi consigliate se vale la pena comprarle ed installarle?
se non sbaglio per PC è uscita una quarta espansione, l'avevo scaricata (legalmente) al tempo dell'uscita. si trova sul marketplace?

ogni consiglio è ben accetto ;)

pando811
27-01-2009, 10:09

volevo prenderlo per PC, viste le mod e le espansioni. ma attualmente non ho un pc degno e complici il prezzo basso e la disponibilità (la goty non si trova spesso in giro) l'ho comprato.

se non sbaglio per PC è uscita una quarta espansione, l'avevo scaricata (legalmente) al tempo dell'uscita. si trova sul marketplace?

le espansioni si trovano sul marketplace :) ma mi mare siano a pagamento,io ho comprato oblivion gold edition con incluse appunto le due espansioni,devo dire che è un giocone mi intrippa sempre di piu' e pensare che all'inizio lo odiavo :p

Giant Lizard
27-01-2009, 10:35

la GOTY che hai tu comprende già le espansioni (non so se sono tutte però). Comunque si, sul marketplace le trovi tutte (quelle fatte dalla Bethesda). Niente mod però.

parroco
27-01-2009, 11:23
la GOTY che hai tu comprende già le espansioni (non so se sono tutte però). Comunque si, sul marketplace le trovi tutte (quelle fatte dalla Bethesda). Niente mod però.
mi sembra ce ne sia ancora una, nata dopo la goty.
e mi sembra che alcune aggiunte siano scaricabili anche dal marketplace, ma non so quali. volevo evitare di scaricarne (e pararne) alcune inutili :)

Giant Lizard
27-01-2009, 11:44
mi sembra ce ne sia ancora una, nata dopo la goty.
e mi sembra che alcune aggiunte siano scaricabili anche dal marketplace, ma non so quali. volevo evitare di scaricarne (e pararne) alcune inutili :)

Sull'ultima sono abbastanza sicuro di no. Io almeno non ne ho mai viste :p si può solo scaricare roba ufficiale della Bethesda, niente mod create da altri utenti.

parroco
27-01-2009, 12:45
Sull'ultima sono abbastanza sicuro di no. Io almeno non ne ho mai viste :p si può solo scaricare roba ufficiale della Bethesda, niente mod create da altri utenti.
si, hai ragione, ho controllato sul sito e i pochi addon a disposizione sono tutti ufficiali e aggiungono poco al gioco.

Giant Lizard
27-01-2009, 14:02
si, hai ragione, ho controllato sul sito e i pochi addon a disposizione sono tutti ufficiali e aggiungono poco al gioco.

Sul "poco" non sono d'accordo. Ci sono quest interessanti e nuove proprietà :p

senza contare che i mod non ufficiali spesso creano bug.

parroco
27-01-2009, 15:57
Sul "poco" non sono d'accordo. Ci sono quest interessanti e nuove proprietà :p

senza contare che i mod non ufficiali spesso creano bug.
il poco è riferito agli addon, espansioni escluse (che le ho già con la GOTY) ;)

aldarev
27-01-2009, 17:48
il poco è riferito agli addon, espansioni escluse (che le ho già con la GOTY) ;)

Posso chiederti a quanto hai trovato la GOTY?
Dopo aver rivenduto anni fa il primo Oblivion (saran passati 2 anni ormai :look: ), vorrei ricomprare la GOTY per giocare anche le espansioni :D

miriddin
28-01-2009, 07:43

Non direi! Anche gli addon sono validi: magari si può fare a meno dell' armatura per il cavallo, ma la torre della magia, il covo dei pirati e il dungeon della quest Mehrune Razor valgono senz' altro l' acquisto (senza contare che alcune erano gratis su MP USA!).

parroco
28-01-2009, 07:54
Posso chiederti a quanto hai trovato la GOTY?
Dopo aver rivenduto anni fa il primo Oblivion (saran passati 2 anni ormai :look: ), vorrei ricomprare la GOTY per giocare anche le espansioni :D
35 euris, usato ma in ottime condizioni.
Non direi! Anche gli addon sono validi: magari si può fare a meno dell' armatura per il cavallo, ma la torre della magia, il covo dei pirati e il dungeon della quest Mehrune Razor valgono senz' altro l' acquisto (senza contare che alcune erano gratis su MP USA!).
felice di essere smentito! :)
hai voglia di scrivermi brevemente di cosa tarttano le espansioni che hai menzionato? così se il gioco mi prende procedo all'acquisto.
grazie!

bongee
24-02-2009, 12:01
ho oblivion goty x x360. sono 2 dvd. ho copiato il primo dvd sull'hd, ma l'altro non me lo fa copiare. come funziona? che ad un certo punto del gioco mi richiede i secondo dvd? non è possibile copiarli entambi? ciao a tutti :)

pando811
24-02-2009, 12:29
ho oblivion goty x x360. sono 2 dvd. ho copiato il primo dvd sull'hd, ma l'altro non me lo fa copiare. come funziona? che ad un certo punto del gioco mi richiede i secondo dvd? non è possibile copiarli entambi? ciao a tutti :)

il secondo cd va installato...lo inserisci lo riproduci ti chiederà di installare le due espansioni :)

niko974
24-03-2009, 12:47
dopo 3 gg di gioco e dopo 5-6 missioni principali fatte
mi sembra un gioco fps senza armi da fuoco e con spade e magie
tuto qui
finora molto mediocre....

pensavo meglio da un titolo da tutti definito capolavoro

Rinha
24-03-2009, 13:05
dopo 3 gg di gioco e dopo 5-6 missioni principali fatte
mi sembra un gioco fps senza armi da fuoco e con spade e magie
tuto qui
finora molto mediocre....

pensavo meglio da un titolo da tutti definito capolavoro

Non da tutti, molti lo criticano per le tante lacune. A me piacque anche se il livellamento dei nemici me lo fece disprezzare verso la fine...

niko974
24-03-2009, 13:08
Non da tutti, molti lo criticano per le tante lacune. A me piacque anche se il livellamento dei nemici me lo fece disprezzare verso la fine...

a leggere le recensioni italiane e straniere 9su10 lo danno per capolavoro cosa che non e' anzi...

finora 40 euro buttati

Radagast82
19-06-2009, 16:16
un bell'up per questo 3d.
quando esco dall'ufficio vorrei passare da un gamestop per cercare di prenderlo usato (oblivion, non il gamestop). Ho però una domanda da farvi: ho già giocato a oblivion su pc e lì c'era la possibilità di aumentare lo zoom della telecamera fino a farlo diventare quasi in prima persona.
Mi confermate che anche per la versione per 360 è possibile?

Giant Lizard
19-06-2009, 16:47
quando esco dall'ufficio vorrei passare da un gamestop per cercare di prenderlo usato (oblivion, non il gamestop). Ho però una domanda da farvi: ho già giocato a oblivion su pc e lì c'era la possibilità di aumentare lo zoom della telecamera fino a farlo diventare quasi in prima persona.

no, nella versione console puoi solo scegliere la visuale in prima o in terza persona. Non mi pare ce ne siano altre fisse :boh:

Comunque ti sconsiglio di prenderlo da Gamestop, hanno prezzi altissimi anche sugli usati. Son sicuro che su internet riesci a trovare la versione Goty nuova ad un prezzo nettamente inferiore della loro versione normale usata :asd:

Nightingale
19-06-2009, 16:51

Sai che non ho capito la domanda? Nel senso... io Oblivion l'ho giocato in prima persona. Mi pare che fosse possibile passare alla terza premendo uno dei due stick analogici, ma a quel punto non ho idea se si potesse zoommare (dubito).

Giocare con la visuale "standard" in prima persona non è la stessa cosa?

TheDave
19-06-2009, 16:52
no, nella versione console puoi solo scegliere la visuale in prima o in terza persona. Non mi pare ce ne siano altre fisse :boh:

Comunque ti sconsiglio di prenderlo da Gamestop, hanno prezzi altissimi anche sugli usati. Son sicuro che su internet riesci a trovare la versione Goty nuova ad un prezzo nettamente inferiore della loro versione normale usata :asd:

esatto :D
14,99 + 3 di spedizione da gameplay.co per la versione goty.
sarebbero 21,50 euro circa e ce l'hai nuovo.

Radagast82
19-06-2009, 16:55
ma è multilingua anche se lo si compra all'estero?

Radagast82
22-06-2009, 13:48
uppete

Nightingale
22-06-2009, 14:02
ma è multilingua anche se lo si compra all'estero?

Dall'elenco che consulto io, la versione venduta su PLAY.COM non contiene la lingua italiana.

Infectus360
22-06-2009, 17:03
ma è tutto uno scatto

Nightingale
22-06-2009, 17:07
ma è tutto uno scatto

che cosa? :confused:

FireBiker
23-06-2009, 13:47
dai video va tutto a scatti o sbaglio ?

Nightingale
23-06-2009, 14:26

Non è il trionfo della fluidità, ma nemmeno da definirlo tutto a scatti... in alcune situazioni è incerto, ma non direi da pregiudicarne la giocabilità.

Giant Lizard
23-06-2009, 14:28

sbagli/ate :mbe:

in alcuni punti deve caricare l'area, ma non sempre. E comunque vedi la scritta in basso di caricamento in corso.