PDA

View Full Version : [X360] The Elder Scrolls IV: Oblivion [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Giant Lizard
13-04-2007, 15:29
Se l' ha acquistata sul MarketPlace, deve recarsi, come scritto sul foglio che ha in inventario, nella scuderia fuori delle mura della città imperiale e parlare con la proprietaria. Se non ricordo male è la scuderia del Cavallo sauro.
Poi, se ha già un cavallo, gli verrà fornita gratis un' armatura elfica o d' acciaio, mentre se non ha il cavallo gli verrà dato anche un vecchio ronzino.
Dopo la prima volta le altre armature vanno pagate con 500 tamriel o soldi virtuali che dir si voglia.

eh mi caschi sulla moneta :D Tamriel è tutto l'impero, la moneta si chiama Septim (che è il cognome dell'imperatore) :p

miriddin
13-04-2007, 15:32
scusate, ma il bug di Shivering Isle che voi sappiate c'è o no su Xbox 360?

Sul sito che avevo linkato stanno portando avanti il personaggio per poter poi controllare se il bug si attiva anche su 360 attraverso l'esame dei salvataggi.

Di certo c'è che in effetti dall' esame dei salvataggi il bug è presente anche su XBox 360 con utilizzo di circa 60 formid al secondo, se non sbaglio, ma che a causa del processore più lento il problema dovrebbe manifestarsi tra le 150 o 200 ore dall' installazione dell' espansione, col tempo ovviamente stimato in base alla versione pc.
Bethesda comunque, per quello che vale, nega che ci siano stati casi accertati di presenza del problema su XBox 360.
Come se avesse potuto dire qualcosa di diverso senza tagliarsi le gambe rispetto alle vendite su MarketPlace!
Senza considerare la difficoltà di trovare un campione significativo di utenti in grado di estrarre un salvataggio dall' Xbox 360 per dimostrare di essere affetti!
Resta il fatto che si dovrebbe avere il diritto ad un risarcimento già solo per aver acquistato un espansione che impedisce non solo di giocarla ma anche di giocare il gioco principale, visto che non è sicuro che disistallandola si elimini il problema essendo ormai infettati.

miriddin
13-04-2007, 15:35
eh mi caschi sulla moneta :D Tamriel è tutto l'impero, la moneta si chiama Septim (che è il cognome dell'imperatore) :p

Beh, se i francesi avevano i "Luigi d'oro", i Tamrieliani potevano benissimo avere i "Tamriel di bronzo"!:D:doh:

Comunque hai ragione: tutta colpa di questa astinenza forzata da Oblivion!:muro:

Giant Lizard
14-04-2007, 16:54
Sul sito che avevo linkato stanno portando avanti il personaggio per poter poi controllare se il bug si attiva anche su 360 attraverso l'esame dei salvataggi.

Di certo c'è che in effetti dall' esame dei salvataggi il bug è presente anche su XBox 360 con utilizzo di circa 60 formid al secondo, se non sbaglio, ma che a causa del processore più lento il problema dovrebbe manifestarsi tra le 150 o 200 ore dall' installazione dell' espansione, col tempo ovviamente stimato in base alla versione pc.
Bethesda comunque, per quello che vale, nega che ci siano stati casi accertati di presenza del problema su XBox 360.
Come se avesse potuto dire qualcosa di diverso senza tagliarsi le gambe rispetto alle vendite su MarketPlace!
Senza considerare la difficoltà di trovare un campione significativo di utenti in grado di estrarre un salvataggio dall' Xbox 360 per dimostrare di essere affetti!
Resta il fatto che si dovrebbe avere il diritto ad un risarcimento già solo per aver acquistato un espansione che impedisce non solo di giocarla ma anche di giocare il gioco principale, visto che non è sicuro che disistallandola si elimini il problema essendo ormai infettati.

si ma come si fa a capire se il bug c'è o meno?

miriddin
14-04-2007, 17:02
si ma come si fa a capire se il bug c'è o meno?

Il problema è che bisognerebbe rischiare di scoprirlo quando è ormai troppo tardi.
Il primo sintomo è la scomparsa di oggetti lasciati cadere a terra in un ambiente e non più presenti al ritorno.

Giant Lizard
14-04-2007, 17:27
Il problema è che bisognerebbe rischiare di scoprirlo quando è ormai troppo tardi.
Il primo sintomo è la scomparsa di oggetti lasciati cadere a terra in un ambiente e non più presenti al ritorno.

ritorno anche immediato?

Io avevo lasciato dei cadaveri alla città imperiale e dopo son spariti...non so però se è normale o meno :stordita: sono rimasti lì per un sacco di tempo (anche precedentemente all'espansione) e poi ad un certo punto non li ho più trovati.

StIwY
14-04-2007, 17:40
Inutile farsi seghe mentali ragazzi....

Finchè quegli sfaticati della bethesda non comunicano ufficialmente il bug su X360 non vi conviene rischiare...

Questi programmatori se la sguazzano un pò troppo però...e la cosa irrita un pò tutti credo.

Sono passati oltre 10 giorni dal rilevamento del bug e ancora non s'è parlato nè di eventuali rimborsi nè di patch...solo m1nch1@t3 campate in aria e "possibili promesse" e troppi "forse". Cioè neanche loro che sono i programmatori sanno se la versione X360 è affetta da sto bug.... è assurda questa cosa...

Giant Lizard
14-04-2007, 17:43
che ingiustizia...ho voglia di giocarci e non posso :mad:

hanno perso molti punti, mi spiace dirlo...

miriddin
14-04-2007, 18:06
ritorno anche immediato?

Io avevo lasciato dei cadaveri alla città imperiale e dopo son spariti...non so però se è normale o meno :stordita: sono rimasti lì per un sacco di tempo (anche precedentemente all'espansione) e poi ad un certo punto non li ho più trovati.

No, da quel che ho letto riguarda gli oggetti che si tolgono dall' inventario e lasciati cadere a terra.

miriddin
14-04-2007, 18:12
Inutile farsi seghe mentali ragazzi....

Finchè quegli sfaticati della bethesda non comunicano ufficialmente il bug su X360 non vi conviene rischiare...

Questi programmatori se la sguazzano un pò troppo però...e la cosa irrita un pò tutti credo.

Sono passati oltre 10 giorni dal rilevamento del bug e ancora non s'è parlato nè di eventuali rimborsi nè di patch...solo m1nch1@t3 campate in aria e "possibili promesse" e troppi "forse". Cioè neanche loro che sono i programmatori sanno se la versione X360 è affetta da sto bug.... è assurda questa cosa...

Anche perchè non si tratta di un nuovo bug, ma di una diretta conseguenza della mancata eliminazione del bug già presente in Oblivion e mai eliminato: Shivering ISle non ha fatto che accentuare o, addirittura, far precipitare il problema. In effetti ci hanno in pratica venduto una versione limitata nel tempo già in origine, anche se limitata relativamente a un migliaio di ore di gioco.
Se avessero risolto il problema all' origine, non avrebbero ora avuto problemi.

miriddin
15-04-2007, 16:31
Brutte notizie: sembra che la presenza del bug anche su XBox 360 sia confermata, con un incremento nella creazione di FormID del 2000 % dopo l' installazione.

L' utente Nephele ha completato la sessione di gioco mirante ad individuare la presenza del bug che si è puntualmente verificata dopo 70 ore di gioco dall' installazione dell' espansione Shivering Isle, come confermato dall' utente Dateranoth. (Il tempo di gioco citato si riferisce alle ore di gioco effettivo al netto delle pause nel gioco che avvengono durante la consultazione di menù o la preparazione di pozioni, inventario, etc.)

Sul sito ufficiale, all' indirizzo che vi linko, sono presenti i dati, come copia del salvataggio di test, sia in forma compressa che in quella sbloccata per l' esame da PC, oltre che i video del bug:

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=677583

Nel frattempo Bethesda tace come se nulla fosse...

Giant Lizard
15-04-2007, 16:44
namo bene -.- io comunque prima che venisse annunciato il bug su pc avevo già giocato per parecchi giorni con l'espansione installata...ma non è successo nulla (o comunque non me ne sono accorto).

miriddin
15-04-2007, 16:50
namo bene -.- io comunque prima che venisse annunciato il bug su pc avevo già giocato per parecchi giorni con l'espansione installata...ma non è successo nulla (o comunque non me ne sono accorto).

Probabilmente non sei arrivato a quel tempo di gioco: le 70 ore sono di "gioco puro", mentre nel gioco normale ogni accesso a menù, inventari o funzioni che comunque mettono in attesa il gioco pausa anche la generazione dei FormID.

Giant Lizard
15-04-2007, 16:51
Probabilmente non sei arrivato a quel tempo di gioco: le 70 ore sono di "gioco puro", mentre nel gioco normale ogni accesso a menù, inventari o funzioni che comunque mettono in attesa il gioco pausa anche la generazione dei FormID.

e se io giocassi per 10 ore senza salvare? Quelle 10 ore non influiscono, vero? No perchè io ho l'abitudine di fare dei pezzi e poi ricaricare per farli più velocemente... :D

ma comunque, quelle ore che ho giocato, influiranno ugualmente una volta resa disponibile la patch?

miriddin
15-04-2007, 17:02
e se io giocassi per 10 ore senza salvare? Quelle 10 ore non influiscono, vero? No perchè io ho l'abitudine di fare dei pezzi e poi ricaricare per farli più velocemente... :D

ma comunque, quelle ore che ho giocato, influiranno ugualmente una volta resa disponibile la patch?

Mah, bisogna sapere se e che cosa ha intenzione di fare la Bethesda con la patch e di quale tipo sarà! Quella uscita per pc ha risolto il problema ma ne ha creati degli altri.

Riguardo a quel che chiedevi giorni addietro sembra che cancellando l' espansione si elimina anche il countdown del bug, per cui magari sarebbe consigliabile cancellarla per poi riscaricarla a problema risolto piuttosto che rischiare giocando e non salvando come dici, anche il problema è dato dal raggiungimento di un valore limite, FFFFFFFF, dopo di chè il contatore si resetta sullo 00000000, cancellando anche i progressi del personaggio sovrascrivendolo con i dati di un oggetto casuale, per cui ti ritroveresti con il personaggio di default, un maschio bianco di razza imperiale chiuso in prigione.
Anche se non salvi ma giocando raggiungi il valore FFFFFFFF avrai lo stesso il problema.

Andre106
15-04-2007, 18:51
Ma mi sapete dire con precisione come si cancella l'espansione??

In questo caso, visto che sono in alto mare col gioco liscio, preferisco fare a meno dell'espansione per ora e riscaricarla in seguito

Giant Lizard
17-04-2007, 15:23
Ma mi sapete dire con precisione come si cancella l'espansione??

In questo caso, visto che sono in alto mare col gioco liscio, preferisco fare a meno dell'espansione per ora e riscaricarla in seguito

dalla memoria dell'hard disk, c'è un file col nome Shivering Isle, basta che lo elimini ed è fatta :D

massimo78
17-04-2007, 15:43
dalla memoria dell'hard disk, c'è un file col nome Shivering Isle, basta che lo elimini ed è fatta :D

ma :eek: in questo modo non deve ri-pagare per riaverla?

Giant Lizard
17-04-2007, 17:16
ma :eek: in questo modo non deve ri-pagare per riaverla?

assolutamente no, se torni su Xbox Live vedrai la spunta sull'espansione e puoi scaricarla quante volte vuoi, dato che rimane memorizzata sul tuo account online come "già pagata". :) Altrimenti sarebbe una truffa...se ti si rompe l'hard disk che fai? Ti suicidi? :asd:

O almeno dovrebbe funzionare così, io però non ho mai provato :p

Andre106
17-04-2007, 17:19
l'ho cancellata l'altro ieri

Ovviamente ho provato e posso riscaricarla quando voglio, è legata all'account, non all'hardware ;)

SHiV
17-04-2007, 21:51
Arrivo un po' in ritardo, per chiedere una cosa..

Ma Oblivion su 360 è molto diverso dalla versione pc?
Lo chiedo perchè giocandoci un paio d'ore su console mi sembra di notare delle differenze.

La prima (dubbio) è che i mostri siano un po' meno coriacei..
La seconda (certezza) è che i segni di nascita hanno caratteristiche diverse..

Quanto sono diverse le due versioni?

sas
18-04-2007, 23:02
Arrivo un po' in ritardo, per chiedere una cosa..

Ma Oblivion su 360 è molto diverso dalla versione pc?
Lo chiedo perchè giocandoci un paio d'ore su console mi sembra di notare delle differenze.

La prima (dubbio) è che i mostri siano un po' meno coriacei..
La seconda (certezza) è che i segni di nascita hanno caratteristiche diverse..

Quanto sono diverse le due versioni?

se vuoi delle creature piu' coriacee,basta aumentare la difficolta' del gioco,
nelle opzioni.:)

SHiV
19-04-2007, 16:57
No no, va benissimo così :D
Con il pad ho qualche problema di "ambientamento".. e poi ho sempre pensato che per alcuni personaggi certe creature fossero mlto ostiche.. penso a un gruppo di clanfear se stai indossando una armatura leggera..

Volevo solo sapere se ci sono di base delle differenze tra le 2 versioni

Giant Lizard
19-04-2007, 17:11
No no, va benissimo così :D
Con il pad ho qualche problema di "ambientamento".. e poi ho sempre pensato che per alcuni personaggi certe creature fossero mlto ostiche.. penso a un gruppo di clanfear se stai indossando una armatura leggera..

Volevo solo sapere se ci sono di base delle differenze tra le 2 versioni

non credo ci siano differenze, o almeno, non dovrebbero essercene :D

Giant Lizard
23-04-2007, 17:03
si sa niente del bug? E' assurdo...mi sta venendo voglia di denunciare la Bethesda -.-

StIwY
27-04-2007, 09:00
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=685238

Finalmente sembra che lunedì utenti PC e X360 avranno la patch finale :read:

Giant Lizard
27-04-2007, 09:46
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=685238

Finalmente sembra che lunedì utenti PC e X360 avranno la patch finale :read:

come mai anche per PC? Non era già uscita? :confused:

comunque era ora...imho un'azione legale ci stava tutta, ma vabbè :cool:

miriddin
27-04-2007, 10:00
come mai anche per PC? Non era già uscita? :confused:

comunque era ora...imho un'azione legale ci stava tutta, ma vabbè :cool:

Per il pc erano uscite delle patches amatoriali e quelle beta di Bethesda, che presentavano ancora dei problemi: evidentemente hanno preferito far testare alla comunità le patches per pc per poi rilasciare le due per pc e 360.

Resta il fatto che, con la più completa arroganza e sfacciataggine, hanno continuato a vendere l' espansione e non hanno detto una sola parola di scusa.

Giant Lizard
27-04-2007, 10:04
Per il pc erano uscite delle patches amatoriali e quelle beta di Bethesda, che presentavano ancora dei problemi: evidentemente hanno preferito far testare alla comunità le patches per pc per poi rilasciare le due per pc e 360.

Resta il fatto che, con la più completa arroganza e sfacciataggine, hanno continuato a vendere l' espansione e non hanno detto una sola parola di scusa.

Non solo, ma hanno sempre asserito ufficialmente che il bug NON era presente nella versione per Xbox 360, così chi non ha letto la notizia può anche darsi che se lo sia preso in quel posto.

La Bethesda mi è proprio scaduta. Prima la adoravo ma ora... :nonsifa:

Andre106
27-04-2007, 10:06
miracolo, davvero esce?? non ci avrei scommesso un €

Secondo voi verrà scaricata anche a me che ho disinstallato l'espansione per sicurezza o parte solo se trova l'espansione sul disco??
Io penso di si ma non si sa mai :D

miriddin
27-04-2007, 10:11
miracolo, davvero esce?? non ci avrei scommesso un €

Secondo voi verrà scaricata anche a me che ho disinstallato l'espansione per sicurezza o parte solo se trova l'espansione sul disco??
Io penso di si ma non si sa mai :D

Credo proprio di sì! il problema non era infatti in SI, ma in Oblivion stesso.
SI non faceva altro che accelerare enormemente la propagazione del bug.

Comunque fai presto a controllare: a parte la richiesta di installare un aggiornamento, vai sulle opzioni video e controlli che la versione non sia ancora la 1.2.

Giant Lizard
27-04-2007, 10:14
Credo proprio di sì! il problema non era infatti in SI, ma in Oblivion stesso.
SI non faceva altro che accelerare enormemente la propagazione del bug.

Comunque fai presto a controllare: a parte la richiesta di installare un aggiornamento, vai sulle opzioni video e controlli che la versione non sia ancora la 1.2.

no aspetta, dov'è che si vede la versione del gioco? :mbe:

miriddin
27-04-2007, 10:30
no aspetta, dov'è che si vede la versione del gioco? :mbe:

Dove ho detto: vai su OPZIONI => VIDEO e la trovi in basso a sinistra in quella finestra.

Giant Lizard
30-04-2007, 11:25
è già up la nuova patch? Qualcuno l'ha provata? Si sa se veramente risolve il bug? :p

ma quelli del forum di Bethesda che aveva riscontrato il problema sul gioco, non possono anche dire se la patch funziona veramente? :)

miriddin
30-04-2007, 11:39
è già up la nuova patch? Qualcuno l'ha provata? Si sa se veramente risolve il bug? :p

ma quelli del forum di Bethesda che aveva riscontrato il problema sul gioco, non possono anche dire se la patch funziona veramente? :)

Fino a 15 minuti fà non c' era ancora, ma adesso ho provato ad avviare e mi ha scaricato un aggiornamento: speriamo bene!

La versione è diventata la 1.2.1: il problema è che nessuno assicura che si tratti della patch in questione!

miriddin
30-04-2007, 15:20
La versione è diventata la 1.2.1: il problema è che nessuno assicura che si tratti della patch in questione!

Mi "autoquoto" per informare che c'è la conferma dall' amministratore del forum Bethesda che la 1.2.1 incorpora la patch.

Giant Lizard
30-04-2007, 15:31
Mi "autoquoto" per informare che c'è la conferma dall' amministratore del forum Bethesda che la 1.2.1 incorpora la patch.

però non si sa se effettivamente risolve o se magari crea anche altri bug, vero? Per caso fanno altri test? :p

miriddin
30-04-2007, 15:52
però non si sa se effettivamente risolve o se magari crea anche altri bug, vero? Per caso fanno altri test? :p

Dopo questa affermazione se spunta qualche altra magagna di questo livello darò la colpa a te che porti male!:D

Mettiamola così: ora potrebbero cominciare a dedicarsi all' altro centinaio di bug che restano nel gioco!:muro: :muro: :muro:

Andre106
30-04-2007, 18:03
scaricata...

LOL, mi è morto " l'ammiratore"

quello che ti segue ovunque quando finisci gli incontri dell'Arena...di solito scappa, ma l'ho portato in un dungeon pieno di orchi e c'è rimasto secco :asd:

StIwY
30-04-2007, 18:06
LOL, mi è morto " l'ammiratore"

aspetta a dirlo........:stordita:

dani&l
05-05-2007, 09:29
Eccomi, ebbene dopo aver atteso "inutilmente" un rpg anche arcade come tw per la xbotola, visto i rimandi e la mancanza di titoli che mi attirassero , ho deciso di prendermi Oblivion per Xbox dopo l'esperienza, interrotta, su pc.

CHe vi devo dire.... FINALMENTE grafica degna di nota senza rallentamenti, l'utilizzo del pad con oblivion lo trovo molto più pratico... insomma lo ammetto... mi sembra di giocare a un'altro gioco! Sarà la resa massima della grafica su un monitor da 32'', ma anche lo stesso panorama a distanza in bassa risoluzione non è come su pc che la differenza era talmente netta e vomitevole.
Sono veramente contento, ringrazio Andre per avermi dato il suggerimento tempo fà e ora che ho tempo a disposizione mi fiondo su questo giochillo!!!

Una info... il gioco si è autopatchato (non sò a che versione, suppongo l'ultima). Ho visto che ci sono , oltre a SI (che magari prenderò più avanti), altre espansioni come i cavaliere dei nove, o alcune mod da 100 punti che sono in inglese... questi mod sono compatibili con la versione italiana (tipo la torre wizard qualcosa) o è meglio lasciar perdere ?

Andre106
05-05-2007, 09:40
E' esattamente la cosa che è capitata a me, e l'ho vissuta con un po' di stupore...tuttavia sono a 60 ore di gioco :asd:

In effetti è un po' come aver riscoperto un altro gioco, senza menarsela come su pc a cambiare mille cose e giocare 10 minuti.....godibile bene e senza problemi, un po' come se prendessi il pad in mano e dicessi agli sviluppatori: ok, portatemi in giro per Cyrrodil come l'avete immaginata , mi fido di voi, senza i vari Francesco e oscuro e sticazzimod.

Le espansioni sono compatibili, col difetto di essere inglesi

Giant Lizard
05-05-2007, 10:09
ma il tempo di gioco è quello che si vede nei file di salvataggio? :fagiano:

dani&l
05-05-2007, 10:16
E' esattamente la cosa che è capitata a me, e l'ho vissuta con un po' di stupore...tuttavia sono a 60 ore di gioco :asd:

In effetti è un po' come aver riscoperto un altro gioco, senza menarsela come su pc a cambiare mille cose e giocare 10 minuti.....godibile bene e senza problemi, un po' come se prendessi il pad in mano e dicessi agli sviluppatori: ok, portatemi in giro per Cyrrodil come l'avete immaginata , mi fido di voi, senza i vari Francesco e oscuro e sticazzimod.

Le espansioni sono compatibili, col difetto di essere inglesi

Esatto, mi ricordo che su pc avevo perso più tempo a smanettare l'ini una volta uscito sia per l'obrobio visivo che per le prestazioni altalenanti, dovendo alla fine rinunciare alla profondità visiva con immissione della fog per avere hdr . Ma cazz... che due palle... poi mi districavo tra marea di mod, aggiungevo pacchetti grafici, ritoccavo ini in base alle ultime.. alla fine mi son rotto e l'ho mollato li. Invece ora l'ho riscoperto, più pratico il doppio grilletto del pad per parare , attaccare, castare, e anche i tasti veloci con il d-pad è un'attimo. Lo stesso inventario, enorme su pc, qua su un lcd 32'' assume un'altro aspetto. Niente, se un gioco lo fanno per la console , rende il meglio li.

miriddin
05-05-2007, 14:20
Una info... il gioco si è autopatchato (non sò a che versione, suppongo l'ultima). Ho visto che ci sono , oltre a SI (che magari prenderò più avanti), altre espansioni come i cavaliere dei nove, o alcune mod da 100 punti che sono in inglese... questi mod sono compatibili con la versione italiana (tipo la torre wizard qualcosa) o è meglio lasciar perdere ?

Per vedere la versione a cui è stato aggiornato il gioco vai su OPZIONI => VIDEO e trovi la versione in basso a sinistra (ultima versione comprensiva della patch che corregge l' infame ultimo bug è la 1.2.1).

Le mod disponibili sono tutte compatibili con la versione italiana con il solo limite della mancata traduzione dei dialoghi (o forse, vista la traduzione italiana, dovrei definirlo un pregio?:muro: ).
Ti consiglierei inoltre, qualora fosse ancora possibile, di procurarti Mehrune Razor che è disponibile gratuitamente sul solo MarketPlace USA, prima che l' ultima "genialata" di Microsoft del giorno 7 maggio te lo impedisca definitivamente.
Considera inoltre che, allo stadio attuale e visto che Bethesda non se ne cura, non è possibile finire la quest di Siren se non con la versione non aggiornata.

Andre106
05-05-2007, 18:04
Beh no, per Siren io l'ho finita lo stesso con un "trucchetto" ....ho cancellato gli aggiornamenti, ho rilanciato il gioco offline (che era "liscio" SENZA PATCH")
ho finito la missione dopodichè mi sono connesso e il gioco si è patchato

L'importante è NON SALVARE una volta dentro la stanza,altrimenti ti fotti il gioco!!!!!

Giant Lizard
05-05-2007, 18:09
Ti consiglierei inoltre, qualora fosse ancora possibile, di procurarti Mehrune Razor che è disponibile gratuitamente sul solo MarketPlace USA, prima che l' ultima "genialata" di Microsoft del giorno 7 maggio te lo impedisca definitivamente.

In cosa consiste? E' un'altra espansione? :confused:

miriddin
05-05-2007, 18:16
Beh no, per Siren io l'ho finita lo stesso con un "trucchetto" ....ho cancellato gli aggiornamenti, ho rilanciato il gioco offline (che era "liscio" SENZA PATCH")
ho finito la missione dopodichè mi sono connesso e il gioco si è patchato

L'importante è NON SALVARE una volta dentro la stanza,altrimenti ti fotti il gioco!!!!!

E io che ho detto?:confused:
Se hai cancellato tutti gli aggiornamenti lo hai giocato con la versione non aggiornata come ho detto io.:read:
Gli consigliavo solo di farla ora perchè in futuro, con il blocco del MarketPlace potrebbe non poter più procurarsi le espansioni "estere".

Andre106
05-05-2007, 18:19
ah ok allora ho letto male, pensavo dicessi che non era più possibile farla e basta.
Infatti io ho usato la versione senza aggiornamenti solo per il tempo di fare la missione e poi ho ripatchato.

In effetti strano che non abbiano mai corretto quel bug :confused:

miriddin
05-05-2007, 18:21
In cosa consiste? E' un'altra espansione? :confused:

Poveri redattori di Hardware Upgrade, così trascurati e vilipesi! :cry: :D

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mehrunes-razor-espande-nuovamente-oblivion_17573.html

Scherzi a parte, è stata resa disponibile gratuitamente sul MarketPlace USA tra Natale e Capodanno (alla lettera!), ma mi risulta che sia stata scaricabile anche successivamente.

Non sò se sia ancora possibile scaricarla perchè avendola di già non la "vedo" più come opzione.

miriddin
05-05-2007, 18:23
ah ok allora ho letto male, pensavo dicessi che non era più possibile farla e basta.
Infatti io ho usato la versione senza aggiornamenti solo per il tempo di fare la missione e poi ho ripatchato.

In effetti strano che non abbiano mai corretto quel bug :confused:

Sarò anche stupido, ma ho evitato di farla finora perchè non capisco proprio perchè debba essere costretto ad adottare una procedura così drastica solo per l' incuria del produttore del gioco.

Blazkowicz
10-05-2007, 15:40
Ragazzi ho un grosso problema! Sono all'inizio del gioco e sono andato a finire nel fortino di ..non mi ricordo, comunque mi sono seduto su una panca per riposare e quando ho ripreso il mio elfo oscuro si è tirato su dalla pance ed è andato a finire dentro il muro!!! io da li non mi posso muovere se non per pochi passi e posso solo ritornare a sedere sulla panca che, rialzandomi, mi fà sempre tornare dentro il muro, ora il peggio è che con i salvataggi automatici mi ha anche salvato il gioco lì entro e se ricaricassi perderei quasi 2 ore di gioco. Esiste un codice per trapassare i muri??

Aiutatemi vi prego!!:cry:

Giant Lizard
10-05-2007, 15:51
Ragazzi ho un grosso problema! Sono all'inizio del gioco e sono andato a finire nel fortino di ..non mi ricordo, comunque mi sono seduto su una panca per riposare e quando ho ripreso il mio elfo oscuro si è tirato su dalla pance ed è andato a finire dentro il muro!!! io da li non mi posso muovere se non per pochi passi e posso solo ritornare a sedere sulla panca che, rialzandomi, mi fà sempre tornare dentro il muro, ora il peggio è che con i salvataggi automatici mi ha anche salvato il gioco lì entro e se ricaricassi perderei quasi 2 ore di gioco. Esiste un codice per trapassare i muri??

Aiutatemi vi prego!!:cry:

conosco anch'io quella panca (è quella dove uccidi prima alcuni banditi tra cui un mago?) e purtroppo non ho potuto fare altro che ricaricare (salvataggio automatico: appena entrato nel forte :doh: ).

Io non conosco nessun modo per risolvere purtroppo :( sei stato più sfortunato di me, ma comunque 2 ore son sempre meglio di 150 (cioè quelle a cui sono arrivato io adesso).

rob-roy
10-05-2007, 18:33
Ragazzi ma poi è uscita quella patch che doveva portare la grafica del gioco al livello della versione PS3? :)

Blazkowicz
10-05-2007, 22:34
conosco anch'io quella panca (è quella dove uccidi prima alcuni banditi tra cui un mago?) e purtroppo non ho potuto fare altro che ricaricare (salvataggio automatico: appena entrato nel forte :doh: ).

Io non conosco nessun modo per risolvere purtroppo :( sei stato più sfortunato di me, ma comunque 2 ore son sempre meglio di 150 (cioè quelle a cui sono arrivato io adesso).

Si si è proprio in quel pezzo..cacchio avevo anche preso 2 ninrot ma dovrei ricordarmi dove si trovano (lo spero), mi tocca ricaricare dal vecchio vabbè grazie lostesso.

Intanto che ci sono vi volevo chiedere chiarimenti sulla missione che viene proposta da una mercante nella città sull'isola che ci chiede di pedinare un mercante che vende a prezzi molto bassi. Ora io l'ho pedinato di sera per due volte consecutive ma non mi ha mai dato l'obiettivo raggiunto, sapete perchè? C'è da entrare nel suo negozio di nascosto per caso?

Giant Lizard
10-05-2007, 22:46
Ragazzi ma poi è uscita quella patch che doveva portare la grafica del gioco al livello della versione PS3? :)

no, non ancora e francamente inizio a dubitare che mai uscirà :p

Si si è proprio in quel pezzo..cacchio avevo anche preso 2 ninrot ma dovrei ricordarmi dove si trovano (lo spero), mi tocca ricaricare dal vecchio vabbè grazie lostesso.

Intanto che ci sono vi volevo chiedere chiarimenti sulla missione che viene proposta da una mercante nella città sull'isola che ci chiede di pedinare un mercante che vende a prezzi molto bassi. Ora io l'ho pedinato di sera per due volte consecutive ma non mi ha mai dato l'obiettivo raggiunto, sapete perchè? C'è da entrare nel suo negozio di nascosto per caso?

E' parecchio lunga...devi pedinarlo per TAAAAANTO tempo. Purtroppo non ci sono altri modi :D

Blazkowicz
11-05-2007, 07:06
no, non ancora e francamente inizio a dubitare che mai uscirà :p

E' parecchio lunga...devi pedinarlo per TAAAAANTO tempo. Purtroppo non ci sono altri modi :D

Ok grazie, immaginavo!!!

Giant Lizard
12-05-2007, 15:24
a voi è mai capitato che sparissero degli oggetti? Oggi avevo degli stivali di vetro per camminare sull'acqua...li metto nel baule perchè sono un collezionista, poi subito dopo riapro il baule e non c'erano :eek: riguardo nell'inventario, di nuovo nel baule ma...niente!

Ho dovuto ricaricare. E' successo anche a voi? Io sto collezionando armi ed armature di tutti i materiali e questa cosa mi spaventa un pò...chissà quante cose mi sono già sparite e quando mi dovranno sparire... :(

miriddin
12-05-2007, 19:16
a voi è mai capitato che sparissero degli oggetti? Oggi avevo degli stivali di vetro per camminare sull'acqua...li metto nel baule perchè sono un collezionista, poi subito dopo riapro il baule e non c'erano :eek: riguardo nell'inventario, di nuovo nel baule ma...niente!

Ho dovuto ricaricare. E' successo anche a voi? Io sto collezionando armi ed armature di tutti i materiali e questa cosa mi spaventa un pò...chissà quante cose mi sono già sparite e quando mi dovranno sparire... :(

Dovresti innanzitutto controllare che non si tratti di un baule non troppo "permanente": ad esempio quello dell' arcimago tende a svuotarsi permanentemente.

Se si tratta di altri, c'è un noto bug per il quale, superando un certo numero di oggetti, alcuni risultano non più visibili nella lista: per tornare visibili devi eliminare un certo numero di oggetti da quel contenitore e sistemarli altrove.

Strano che tu sia rimasto senza spazio: se non sbaglio avevi preso la torre e lì puoi tranquillamente fare una "botte" in cantina con i completi di vetro, una con quelli d' ebano e così via!

P.S: le armature e le armi incantate Daedric ed il completo Morag Tong "et similia",NO! quelli me li tengo vicino al letto nel baule vicino al quadro regalatomi nella quest relativa!;) :D

Giant Lizard
13-05-2007, 01:23
Dovresti innanzitutto controllare che non si tratti di un baule non troppo "permanente": ad esempio quello dell' arcimago tende a svuotarsi permanentemente.

Se si tratta di altri, c'è un noto bug per il quale, superando un certo numero di oggetti, alcuni risultano non più visibili nella lista: per tornare visibili devi eliminare un certo numero di oggetti da quel contenitore e sistemarli altrove.

Strano che tu sia rimasto senza spazio: se non sbaglio avevi preso la torre e lì puoi tranquillamente fare una "botte" in cantina con i completi di vetro, una con quelli d' ebano e così via!

P.S: le armature e le armi incantate Daedric ed il completo Morag Tong "et similia",NO! quelli me li tengo vicino al letto nel baule vicino al quadro regalatomi nella quest relativa!;) :D

No, era un baule nella mia casa a Bravil :doh:

Nella casa della città imperiale ho TUTTE le armi e TUTTE le armature di TUTTI i materiali + TUTTE le armi e armature magiche che ho trovato. Infatti ogni volta che cerco di aprirla lagga abbestia, avrò almeno 500 oggetti la dentro. Dovrei sistemarli, mi piacerebbe avere un baule per ogni materiale...ma i materiali saranno una decina e trovare dieci bauli (che facciano una buona figura :Prrr: ) nella stessa stanza è piuttosto difficile.

Comunque ho trovato un bug simpatico: ho scoperto che nella cappella di Leyawiin (che si chiama "grande cappella di Zenithar", un dio evidentemente famoso perchè possedeva un'enorme fava :asd: ), se entri da un portone laterale ed esci dallo stesso, non ti ritrovi nel punto in cui eri entrato, ma dall'altro lato...e viceversa. Una roba un pò assurda insomma, se esci dal lato destra ti trovi a sinistra e se esci a sinistra ti trovi a destra :p

ertapiro
13-05-2007, 13:55
Salve a tutti, ho acquistato tramite ebay oblivion per xbox360 in italiano, ma una volta fatto partire, i sottotitoli come le didascalie e tutto il resto del gioco sono in ing, manuale compreso, io no trovo nel menù la possibiltà di settare la lingua, il venditore mi ha assicurato che è in ita, ma a questo punto credo non sia così, c' è un modo per riconoscre la versione anche in ita?
ciao a tutti.

(mi scuso con il moderatore per aver aperto una nuova discussione:stordita: )

Giant Lizard
13-05-2007, 19:05
Salve a tutti, ho acquistato tramite ebay oblivion per xbox360 in italiano, ma una volta fatto partire, i sottotitoli come le didascalie e tutto il resto del gioco sono in ing, manuale compreso, io no trovo nel menù la possibiltà di settare la lingua, il venditore mi ha assicurato che è in ita, ma a questo punto credo non sia così, c' è un modo per riconoscre la versione anche in ita?
ciao a tutti.

(mi scuso con il moderatore per aver aperto una nuova discussione:stordita: )

E' molto facile da riconoscere, è TUTTO in italiano. Menu, confezione, manuale, sottotitoli...tutto :D è evidente che il venditore ti abbia venduto una versione PAL Inglese, quindi se sull'inserzione c'era chiaramente scritto "Pal italiana", lo puoi denunciare ad ebay.

ertapiro
13-05-2007, 22:02
E' molto facile da riconoscere, è TUTTO in italiano. Menu, confezione, manuale, sottotitoli...tutto :D è evidente che il venditore ti abbia venduto una versione PAL Inglese, quindi se sull'inserzione c'era chiaramente scritto "Pal italiana", lo puoi denunciare ad ebay.

Allora anche la confezione deve essere in italiano? non esiste una versione multilinguage? no perche questo mi sta prendendo in giro, prima mi ha detto di aver provato la copia che mi ha spedito, come avrà fatto poi, a me è arrivata sigillata....:confused: poi mi ha detto di spedirgli il gioco che controllava se era in italiano, perche secondo lui il menu, confezione e manuale erano in eng, ma i sottotitoli nel gioco erano in ita, esiste una versione così?

Giant Lizard
13-05-2007, 22:22
Allora anche la confezione deve essere in italiano? non esiste una versione multilinguage? no perche questo mi sta prendendo in giro, prima mi ha detto di aver provato la copia che mi ha spedito, come avrà fatto poi, a me è arrivata sigillata....:confused: poi mi ha detto di spedirgli il gioco che controllava se era in italiano, perche secondo lui il menu, confezione e manuale erano in eng, ma i sottotitoli nel gioco erano in ita, esiste una versione così?

non saprei, ma è molto semplice la questione. Se l'asta dice "PAL ita", dev'essere la versione italiana come ti ho descritto sopra, ne più, ne meno :D se è diversa, gli rispedisci il gioco e ti fai risarcire l'intera somma (gioco + 2 spedizioni), lo convinci a darti il fb positivo e tu ci vai giu con uno negativo :cool:

Grifith77
14-05-2007, 09:05

No, non esiste una versione multilingua.
La versione PAL italiana è parlata in inglese con i sottotitoli in italiano (confezione e manuali in italiano) mentre la PAL inglese è sia parlata che con i sottotitoli in inglese (anche la confezione e i manuali) quindi il tipo che te l'ha venduta ti ha mentito.
Digli che gliela restituisci e che ti ridia i soldi... e mettigli anche un feedback negativo così impara a scrivere inserzioni non veritiere :p

Murakami
14-05-2007, 09:12
Dovrebbe essere uscita circa 10 giorni fa.

Giant Lizard
14-05-2007, 11:09
Dovrebbe essere uscita circa 10 giorni fa.

ma dove? :mbe:

no no, ti sbagli, non è uscito proprio nulla. L'ultima patch che è uscita, qualche settimana fa (due?) risolveva il bug degli oggetti che spariscono (anche se a me continuano a sparire).

A proposito di oggetti che spariscono...ho fatto qualche prova. Ancora nel baule di casa mia sparivano gli oggetti mentre li mettevo dentro. Nel vero senso, ovvero appena li inserivo, andavo nel menu del baule e non c'erano. Ho fatto alcune prove e vedevo che arrivava ad inserirmi al massimo 15 oggetti (della sezione armature), gli altri sparivano.
Ho visto però che riprendendoli, ricompaiono...quindi probabilmente (e lo spero, caxxo) è solo un bug visivo, gli oggetti ci sono lo stesso.

Se mi ha perso tutte quelle armature daedriche faccio esplodere la Bethesda e poi mi ammazzo :cry:

dani&l
14-05-2007, 11:22
Domanda..... mi son preso il vampirismo (lo cercavo :D ), a livello 25 di vampirismo ho qualche stat in più ma posso fare tutto tranquillamente (ho vulerabilità al fuoco però essendo elfo oscuro ho anche invulnerabilità... quindi non è che ci perdo tanto). Salendo di livello (a 50) incomincio a essere intollerante alla luce del sole però posso continuamente parlare alla gente e non si accorge di niente... volevo sapere , a parte il sole, vero problema, ci sono controindicazioni a salire di livello vampirismo ? La gente continua a parlarti, oppure rischi che ti scoprano quando sei vampiro a 100 ?
Il gioco è finibile con il pg vampirizzato o devo curarmi ?

Grazie :)

SpaCeOne
14-05-2007, 13:05
Io ho ripreso un vecchio salvataggio. Non mi piace proprio! Non puoi viaggiare di giorno che il personaggio ti muore e quindi devi spostarti solo di notte.

bagnino89
14-05-2007, 13:10
Domanda..... mi son preso il vampirismo (lo cercavo :D ), a livello 25 di vampirismo ho qualche stat in più ma posso fare tutto tranquillamente (ho vulerabilità al fuoco però essendo elfo oscuro ho anche invulnerabilità... quindi non è che ci perdo tanto). Salendo di livello (a 50) incomincio a essere intollerante alla luce del sole però posso continuamente parlare alla gente e non si accorge di niente... volevo sapere , a parte il sole, vero problema, ci sono controindicazioni a salire di livello vampirismo ? La gente continua a parlarti, oppure rischi che ti scoprano quando sei vampiro a 100 ?
Il gioco è finibile con il pg vampirizzato o devo curarmi ?

Grazie :)

Se nn ricordo male, a livello 100 alcune persone nn ti parlano più... cmq puoi rimanere vampiro quanto ti pare, ma anche curarti.. quando ti sei rotto della tua condizione ti consiglierei una visitina dal conte di Skingrad, anche perchè io trovavo insopportabile il fatto di nutrirmi in continuazione...

miriddin
14-05-2007, 13:18
Se mi ha perso tutte quelle armature daedriche faccio esplodere la Bethesda e poi mi ammazzo :cry:

Vabbè, non commettere questo crimine!:cry: :eek: :D

E soprattutto non per le armature daedriche per le quali basta una visitina a qualche pietra runica (col vantaggio che pesano anche 0).

Magari si potrebbe pensare al suicidio per la Morag Tong, l'armatura camaleonte, la spada di Umbra o la spada d'oro...:fagiano: ;)

bagnino89
14-05-2007, 13:20

E soprattutto non per le armature daedriche per le quali basta una visitina a qualche pietra runica (col vantaggio che pesano anche 0).

Magari si potrebbe pensare al suicidio per la Morag Tong, l'armatura camaleonte, la spada di Umbra o la spada d'oro...:fagiano: ;)

gli artefatti di oblivion nn mi hanno stupito più di tanto... chi di voi si ricorda l'Armatura di Ossa di Drago e la Maglia d'Ebano di Morrowind??? Quelli sì che erano artefatti... :eek:

miriddin
14-05-2007, 13:23
gli artefatti di oblivion nn mi hanno stupito più di tanto... chi di voi si ricorda l'Armatura di Ossa di Drago e la Maglia d'Ebano di Morrowind??? Quelli sì che erano artefatti... :eek:

E' vero, si era ad un altro livello! Mi riferivo solo alla difficile "rimpiazzabilità" degli oggetti citati in caso di loro sparizione.

Certo che un bell' editor per crearsi un'armatura personalizzata non mi dispiacerebbe: ora quelle che mi piacciono non proteggono nemmeno dal raffreddore e viceversa!

bagnino89
14-05-2007, 13:26
E' vero, si era ad un altro livello! Mi riferivo solo alla difficile "rimpiazzabilità" degli oggetti citati in caso di loro sparizione.

Certo che un bell' editor per crearsi un'armatura personalizzata non mi dispiacerebbe: ora quelle che mi piacciono non proteggono nemmeno dal raffreddore e viceversa!

che bei tempi con morrowind... :cry:

Andre106
14-05-2007, 13:30
oggi ho finito la gilda dei guerrieri e ho avuto in regalo un'elmo orrendo LOL

miriddin
14-05-2007, 13:46

Perchè, secondo te la corona della quest del collezionista è meno orrenda?:doh:
Senza considerare che mi scombina tutti i dati degli oggetti quando la tieni in inventario.

bagnino89
14-05-2007, 13:48

stava anche in morrowind, ma era molto ma molto più potente :cry:

Giant Lizard
14-05-2007, 13:49

No aspetta, cosa intendi dire? Da me le armature daedriche non pesano affatto 0... :mbe: spiega!

riesci a spiegarmele una per una senza spoilerarmi troppo? La Morag Tong la conoscevo in Morrowind...ma in Oblivion?

E per quanto riguarda la spada di Umbra, io l'ho presa prima della quest, ma dopo averla fatta continua a mantenere la sua..."specialità" (e non mi riferisco al peso che rimane a 0)?

bagnino89
14-05-2007, 13:51
No aspetta, cosa intendi dire? Da me le armature daedriche non pesano affatto 0... :mbe: spiega!

si riferisce a quelle che puoi evocare dalle pietre runiche ;)

Giant Lizard
14-05-2007, 13:54
si riferisce a quelle che puoi evocare dalle pietre runiche ;)

e si possono vendere?

bagnino89
14-05-2007, 13:58
e si possono vendere?

no, svaniscono dopo un pò di tempo, xò pesano 0 e sono anche incantate :D

miriddin
14-05-2007, 14:07
no, svaniscono dopo un pò di tempo, xò pesano 0 e sono anche incantate :D

Sbagliato!:D

Normalmente è come dici ma, grazie al duro lavoro giornaliero, induriti nel corpo e nello spirito dal costante lavoro alla forgia ed al martello, diventato un esperto armaiolo ti accorgi di poter riparare qualsiasi, e sottolineo qualsiasi arma, fino al 125%, migliorando di fatto le sue caratteristiche iniziali.
Questo vale anche, e qui stà il bello, per le armi e le armature frutto di incantesimi che, se riparate o, per meglio dire, migliorate fino al 125%, perdono la loro caratteristica di temporaneità e diventano armi permanenti che è possibile incantare come tutte le altre con il vantaggio che il loro peso resterà sempre uguale a zero, con ovvii benefici in termini di trasportabilità!;)

miriddin
14-05-2007, 14:12

riesci a spiegarmele una per una senza spoilerarmi troppo? La Morag Tong la conoscevo in Morrowind...ma in Oblivion?

E per quanto riguarda la spada di Umbra, io l'ho presa prima della quest, ma dopo averla fatta continua a mantenere la sua..."specialità" (e non mi riferisco al peso che rimane a 0)?

La Morag Tong la prendi ad un assassino inviato ad ucciderti in una delle quest, anche se non ricordo quale, e dà tutti i benefici propri della "professione", quali individua vita, forza, piuma e furtività che tornano utili in diverse occasioni.

La spada di Umbra resta la stessa, ma la citavo visto che se ti sparisce e impossibile da rimpiazzare: inoltre l' accoppiata della spada di Umbra con la sua trappola dell' anima con la stella di Azura risulta decisamente devastante, garantendoti una riserva quasi illimitata di ricariche magiche.

P.S.: Avevo dimenticato le altre due: la spada d'oro è il premio per una delle quest dei santuari daedrici che, rigorosamente da fare a livelli elevati e con 400 o più chili liberi in inventario, garantisce anche un bottino di valore.
L'armatura camaleonte dona l' invisibilità, a meno di non sfoderare la spada per un attacco.

Andre106
14-05-2007, 14:29

Normalmente è come dici ma, grazie al duro lavoro giornaliero, induriti nel corpo e nello spirito dal costante lavoro alla forgia ed al martello, diventato un esperto armaiolo ti accorgi di poter riparare qualsiasi, e sottolineo qualsiasi arma, fino al 125%, migliorando di fatto le sue caratteristiche iniziali.
Questo vale anche, e qui stà il bello, per le armi e le armature frutto di incantesimi che, se riparate o, per meglio dire, migliorate fino al 125%, perdono la loro caratteristica di temporaneità e diventano armi permanenti che è possibile incantare come tutte le altre con il vantaggio che il loro peso resterà sempre uguale a zero, con ovvii benefici in termini di trasportabilità!;)

ma davvero!!!!!!!!!!!????????????????
Ma è una grande notizia per me che sono guardiarossa guerriero e ovviamente giro in daedric (anche se ho una bella Corazza dell'Imbattuto e altre cose carine che mi spiace non usare)

Inoltre essendo maestro armaiolo ho l'abitudine di portare tutto al 125, ma non avevo pensato questa genialata!!
Grazie!!!
Mi sa che ti chiederò un po' di cose :asd:

Giant Lizard
14-05-2007, 14:29

spettacolo :eek:

io sono già un esperto armaiolo, però non ho capito come prendere queste armature...non ho mai visto queste pietre runiche (mi mancano ancora un sacco di dungeon :p ), dove si trovano?

La Morag Tong la prendi ad un assassino inviato ad ucciderti in una delle quest, anche se non ricordo quale, e dà tutti i benefici propri della "professione", quali individua vita, forza, piuma e furtività che tornano utili in diverse occasioni.

La spada di Umbra resta la stessa, ma la citavo visto che se ti sparisce e impossibile da rimpiazzare: inoltre l' accoppiata della spada di Umbra con la sua trappola dell' anima con la stella di Azura risulta decisamente devastante, garantendoti una riserva quasi illimitata di ricariche magiche.

P.S.: Avevo dimenticato le altre due: la spada d'oro è il premio per una delle quest dei santuari daedrici che, rigorosamente da fare a livelli elevati e con 400 o più chili liberi in inventario, garantisce anche un bottino di valore.
L'armatura camaleonte dona l' invisibilità, a meno di non sfoderare la spada per un attacco.

Quindi anche se riacquista peso dopo aver finito la quest, la spada di Umbra continua ad avere la sua specialità incredibile? Questa spada ce l'ho dall'inizio del gioco e non vorrei separarmene... :D

Per il resto, proverò a vedere. Ma a che serve un'armatura che dona l'invisibilità fin tanto che non si estrae la spada? :p ne vorrei una che ti dia camaleonte 100 :cool:

Andre106
14-05-2007, 14:32

cominciamo subito :asd:

Ti ricordi per caso quale sia la quest??
Secondo te livello 31 va bene per fare le daedric quest?
Io ne ho fatte 3o 4 per ora..

miriddin
14-05-2007, 14:54
cominciamo subito :asd:

Ti ricordi per caso quale sia la quest??
Secondo te livello 31 va bene per fare le daedric quest?
Io ne ho fatte 3o 4 per ora..

Il problema è che ho acquistato tutte le espansioni prima di cominciare il gioco e mi risulta ora difficile individuare di quale si tratti, visto che con la 360 forzatamente spenta non posso nemmeno verificare. Se non ricordo male:
1) la spada d'oro è in una delle quest dei santuari daedric come premio di un torneo;
2) l'assassino mi ha aggredito, peggio per lui, all'interno di un dungeon che aveva la particolarità di avere un villaggio con varie abitazioni in un' enorme caverna sotterranea, ma non sò se come parte di una quest o se l' aggressione avviene in modo random;
3) guarda, io ho fatto quasi tutte le quest dei santuari daedric a livello 20 perche non mi andava di cedere qualcosa di prezioso per la quest principale per la quale ho usato il manufatto che mi serviva meno: il consiglio di farle ad alti livelli è dovuta al fatto che, grazie al livellamento presente nel gioco, a livelli avanzati cominci ad ottenere armi ed armature di buon livello.

P.S.: confesso la mia enorme ignoranza al riguardo, ma se mi suggerite dove guardare per vedere come i fà a mettere lo spoiler forse è meglio.

Andre106
14-05-2007, 14:59
grazie!io per ora ho fatto quelle che in premio danno:

Azura
chiave del teschio
un bastone magico

e altre che non ricordo

per lo spoiler, mentre posti, l'ultima icona nella barra in alto , a forma di "vignetta col punto interrogativo"

Giant Lizard
14-05-2007, 15:00
P.S.: confesso la mia enorme ignoranza al riguardo, ma se mi suggerite dove guardare per vedere come i fà a mettere lo spoiler forse è meglio.

usa il tag:

(SPOILER) (/SPOILER)

e sostituisci le parentesi tonde con quelle quadre :)

miriddin
14-05-2007, 15:01
spettacolo :eek:

io sono già un esperto armaiolo, però non ho capito come prendere queste armature...non ho mai visto queste pietre runiche (mi mancano ancora un sacco di dungeon :p ), dove si trovano?

Le pietre runiche sono di vario tipo e sono una specie di Menhir, o dolmen che dir si voglia, sparsi un pò ovunque. Quelli delle armi hanno se non mi sbagli le rune incise illuminate di rosso, mentre le altre sono verdi.

Un tipo ti fornisce un'arma, solitamente del tipo che hai ai valori più alti, ed una corazza incantate che non è possibile lasciare normalmente per la durata dell' incantesimo.
Il secondo tipo fornisce, se ricordo bene, l' arco e l' elmo.
Il terzo è quello dei pseudo "segni zodiacali" che, a seconda della congiunzione astrale, vi fornisce un dato incantesimo, un pò come avviene con l'Orrery dell' apposita quest, ma senza gli effetti negativi.

P.S.: grazie per le istruzioni per lo spoiler.

Giant Lizard
14-05-2007, 15:02
Le pietre runiche sono di vario tipo e sono una specie di Menhir, o dolmen che dir si voglia, sparsi un pò ovunque. Quelli delle armi hanno se non mi sbagli le rune incise illuminate di rosso, mentre le altre sono verdi.

Un tipo ti fornisce un'arma, solitamente del tipo che hai ai valori più alti, ed una corazza incantate che non è possibile lasciare normalmente per la durata dell' incantesimo.
Il secondo tipo fornisce, se ricordo bene, l' arco e l' elmo.
Il terzo è quello dei pseudo "segni zodiacali" che, a seconda della congiunzione astrale, vi fornisce un dato incantesimo, un pò come avviene con l'Orrery dell' apposita quest, am senza gli effetti negativi.

ahhh...quei pietroni? Allora le conosco :D

bagnino89
14-05-2007, 15:31

ma è un bug tremendo!!! :eek:

nn ci avevo mai fatto caso, sarà che le mie armature sono già potentissime :p

Ma cos'è la Morag Tong? x caso, la zona che hai descritto, era quella della missione in cui devi salvare la figlia della negoziante di Chorrol? quel villaggio con tutta gente strana?

miriddin
14-05-2007, 15:55
ma è un bug tremendo!!! :eek:

nn ci avevo mai fatto caso, sarà che le mie armature sono già potentissime :p

Ma cos'è la Morag Tong? x caso, la zona che hai descritto, era quella della missione in cui devi salvare la figlia della negoziante di Chorrol? quel villaggio con tutta gente strana?

No, non è quella missione. Mi sembra di ricordare di aver trovato il dungeon opo aver letto una nota in cui un ragazzo scriveva ai familiari e citava l'incarico di controllare le porte di ingresso a questo villaggio sotterraneo, senza accorgersi di rivelarne così l'ubicazione: il tutto era legato ad una cospirazione (forse quella della Mitica Alba:confused: ) e nel villaggio c'erano parecchie fucine e armaioli che preparavano armi per li affiliati. Come ti ripeto però non sò se si tratti di una dellq quest aggiuntive scaricabili dal Market Place.

Che siano potentissime và bene,ma anche avere un 200 chili in più in inventario non guasta!

Giant Lizard
15-05-2007, 00:52
Ogni tanto mi salta il raptus e mi diverto ad uccidere a destra e a manca :asd:

oggi ho sterminato la popolazione di Chorrol (chiaramente poi non ho salvato). Ce lo fatta abbastanza facilmente ed è stata un ottimo modo per mettermi alla prova :D non ho risparmiato proprio nessuno, sono anche entrato in tutti gli edifici e ho ucciso tutte le persone che mi si paravano di fronte (tranne quelli che non si possono ammazzare). Ho fatto davvero una strage.

Il risultato finale? Una taglia di 32800 e l'espulsione da TUTTE le gilde :sofico:

miriddin
15-05-2007, 08:39
Ogni tanto mi salta il raptus e mi diverto ad uccidere a destra e a manca :asd:

oggi ho sterminato la popolazione di Chorrol (chiaramente poi non ho salvato). Ce lo fatta abbastanza facilmente ed è stata un ottimo modo per mettermi alla prova :D non ho risparmiato proprio nessuno, sono anche entrato in tutti gli edifici e ho ucciso tutte le persone che mi si paravano di fronte (tranne quelli che non si possono ammazzare). Ho fatto davvero una strage.

Il risultato finale? Una taglia di 32800 e l'espulsione da TUTTE le gilde :sofico:

Ma sei un criminale!!!:eek: :cry:

A parte l' indubbio valore catartico di un tale sterminio, con tutti quei cancelli di Oblivion da chiudere.. ne dovresti avere più che a sufficienza da far fuori!

Certo che però un paio di mazzate le darei volentieri a quelli che aiuti e appena ti incontrano non sanno fare altro che dirti: "Pensavo che tu fossi il divino crociato, invece sei peggio di tutti noi.".;)

Giant Lizard
15-05-2007, 08:49
a proposito di quello che ti dicono quando ti incontrano, avete presente i complimenti che fanno quando hai determinate statistiche alte (almeno 70 credo)?
Del tipo "che muscoli che hai..." se hai la forza alta, o "sembri a tuo agio in un'armatura pesante" ecc...bè, ieri mi hanno detto "il tuo braccio sinistro sembra molto forte". Che cavolo si vuol dire? :D si riferiscono all'abilità blocco? Però si può bloccare anche col braccio destro... :mbe:

Andre106
15-05-2007, 09:49
a proposito di quello che ti dicono quando ti incontrano, avete presente i complimenti che fanno quando hai determinate statistiche alte (almeno 70 credo)?
Del tipo "che muscoli che hai..." se hai la forza alta, o "sembri a tuo agio in un'armatura pesante" ecc...bè, ieri mi hanno detto "il tuo braccio sinistro sembra molto forte". Che cavolo si vuol dire? :D si riferiscono all'abilità blocco? Però si può bloccare anche col braccio destro... :mbe:

si, si riferisce al blocco, infatti si sente shield nella frase

Anche quando ti dicono che hai le mani da fabbro è carino :asd:

Giant Lizard
15-05-2007, 09:58
si, si riferisce al blocco, infatti si sente shield nella frase

Anche quando ti dicono che hai le mani da fabbro è carino :asd:

ah allora non me l'ero sognato :D mi sembrava di aver sentito shield...ma come al solito la traduzione di m***a italiana mi ha confuso :p

le mani da fabbro :asd: a me dicono anche "sei il tipo giusto, sai correre molto veloce..." :D

miriddin
15-05-2007, 10:09
ah allora non me l'ero sognato :D mi sembrava di aver sentito shield...ma come al solito la traduzione di m***a italiana mi ha confuso :p

le mani da fabbro :asd: a me dicono anche "sei il tipo giusto, sai correre molto veloce..." :D

Oppure: "come fai a avere dita così agili".
Ripensandoci... Non sò se sia un complimento :confused: , a meno di appartarsi in intimità!:oink: ;)

Cambiando discorso, ma se non si aiuta il campione dell' arena nella sua quest come ho fatto io, nel combattimento finale è un pesce lesso come tutti gli altri combattenti?:mbe:

Andre106
15-05-2007, 10:21
non lo so,anche a me è rimasta la curiosià....ma credo di si

Poveraccio, mi ha fatto una pena :(

Andre106
15-05-2007, 10:26
Vi faccio una domanda di carattere "generale"

Dunque io sono un Guardiarossa, guerriero, segno guerriero...un bestione ignorante in pratica(anche se non disdegno distruzione e alchimia)

Ora, il punto è questo...all'inizio faticavo in alcuni scontri, ma ho comunque alzato leggermente il livello di difficoltà...sono circa a 3-4 scatti dal centro (che è default)

Soltanto che adesso che sono di livello 33, con le mie abilità d'elezione a 100 (lama, blocco, arm pesante, armaiolo) trovo che tutto sia un pochino facile...secondo voi devo alzare leggermente o va bene così (ps: devo ancora iniziare la quest principale, ho solo portato l'amuleto a Jauffre)

PPS: figata l'armatura e lo scudo incantati con rifletti danno....stai fermo a parare e dopo un po' il tipo crolla morto :asd:

miriddin
15-05-2007, 10:40

Dunque io sono un Guardiarossa, guerriero, segno guerriero...un bestione ignorante in pratica(anche se non disdegno distruzione e alchimia)

Ora, il punto è questo...all'inizio faticavo in alcuni scontri, ma ho comunque alzato leggermente il livello di difficoltà...sono circa a 3-4 scatti dal centro (che è default)

Soltanto che adesso che sono di livello 33, con le mie abilità d'elezione a 100 (lama, blocco, arm pesante, armaiolo) trovo che tutto sia un pochino facile...secondo voi devo alzare leggermente o va bene così (ps: devo ancora iniziare la quest principale, ho solo portato l'amuleto a Jauffre)

PPS: figata l'armatura e lo scudo incantati con rifletti danno....stai fermo a parare e dopo un po' il tipo crolla morto :asd:

Credo che non si possa stabilire il livello di difficoltà in senso assoluto: certo che se cominci ad avere l'impressione che tutto diventi troppo facile, probabilmente è giunto il momento di alzarlo.

Non trascurerei poi del tutto la quest principale, visto che chiudendo i cancelli di Oblivion si ottengono le pietre del sigillo utili per incantare con effetti di livello superiore armi ed armature (chissà perchè, ma questo cercare di chiudere i "gates" mi fà tanto pensare a pubblicità non troppo occulta con l'invito di passare a Linux, non che mi dispiaccia la cosa).

Io sono ancora a livello 22, ma ora che non ho più bisogno di soldi con il reddito settimanale di 2000 septim che mi assicurano i miei pirati, posso dedicarmi a trovare le varie quest occulte, quelle proposte dai passanti incontrati per caso.

miriddin
15-05-2007, 10:42
non lo so,anche a me è rimasta la curiosià....ma credo di si

Poveraccio, mi ha fatto una pena :(

Anche a me: pensa che ho messo via le armi dandogli un paio di pugni a mani nude sperando che reagisse, ma non c'è stato verso.

Giant Lizard
15-05-2007, 11:00
Ma sei un criminale!!!:eek: :cry:

A parte l' indubbio valore catartico di un tale sterminio, con tutti quei cancelli di Oblivion da chiudere.. ne dovresti avere più che a sufficienza da far fuori!

Certo che però un paio di mazzate le darei volentieri a quelli che aiuti e appena ti incontrano non sanno fare altro che dirti: "Pensavo che tu fossi il divino crociato, invece sei peggio di tutti noi.".;)

Bè ma io l'ho fatto solo per mettermi alla prova :D Ricordo che stava piovendo e tutti quei cadaveri sotto la pioggia mi rendevano poetico..."oggi il vostro sangue bagnerà il suolo più della piogga..." :cool: ho un personaggio cattivissimo :asd: o meglio, buonissimo, ma che aspetta il momento giusto per rivelare la sua vera identità di semi-dio assassino :D quando diventerò abbastanza forte conquisterò tutta Cyrodiil. Uahauhauahuahauahu :Perfido:

Oppure: "come fai a avere dita così agili".
Ripensandoci... Non sò se sia un complimento :confused: , a meno di appartarsi in intimità!:oink: ;)

Cambiando discorso, ma se non si aiuta il campione dell' arena nella sua quest come ho fatto io, nel combattimento finale è un pesce lesso come tutti gli altri combattenti?:mbe:

Io ho sbloccato l'obiettivo del grand champion proprio uccidendo Agronak normalmente :p sono uno a cui piace sperimentare.
Davvero hai trovato che gli altri fossero dei pesci lessi? A me alcuni combattimenti hanno dato parecchio filo da torcere...sopratutto quello con 3 avversari. Comunque è discretamente forte, poi dipende sempre dal livello con cui lo affronti.

Per quanto riguarda le dita agili, credo si riferissero all'abilità furtività...no? :p

Bè, se vuoi avere ancora un pò di divertimento in quel senso, alza pure la difficoltà...altrimenti, è anche giusto che dopo mesi e mesi (nel gioco) di combattimento tu sia diventato talmente forte che gli altri non ti fanno un baffo :D

Io sono ancora a livello 22, ma ora che non ho più bisogno di soldi con il reddito settimanale di 2000 septim che mi assicurano i miei pirati, posso dedicarmi a trovare le varie quest occulte, quelle proposte dai passanti incontrati per caso.

Ti riferisci alla quest del covo di pirati? Io l'ho finita ma poi non ho capito a cosa servino tutti quei tizi che si possono comprare... :mbe: mi spieghi come funziona? :p

Anche a me: pensa che ho messo via le armi dandogli un paio di pugni a mani nude sperando che reagisse, ma non c'è stato verso.

Anch'io ho fatto così...più che altro per alzare il corpo a corpo :D

Andre106
15-05-2007, 11:14
Anch'io ho fatto così...più che altro per alzare il corpo a corpo :D

io invece ho fatto la sua volontà.....gli ho mollato due spadate tremende (SPadone Daedric a due mani tenuta in inventario appositamente :asd: )

miriddin
15-05-2007, 20:07
io invece ho fatto la sua volontà.....gli ho mollato due spadate tremende (SPadone Daedric a due mani tenuta in inventario appositamente :asd: )

Ma in che covo di criminali sono capitato, ahimè!?:muro: :doh: :D

Da un "Giant Lizard" potevo anche aspettarmelo, ma da un "Andre106"...:eek:

... a meno chè quel Andre non stia per "Andrè The Giant"!:eek:

In effetti ora mi sovvengono i riferimenti al corpo a corpo!;)

miriddin
15-05-2007, 20:16
Bè ma io l'ho fatto solo per mettermi alla prova :D Ricordo che stava piovendo e tutti quei cadaveri sotto la pioggia mi rendevano poetico..."oggi il vostro sangue bagnerà il suolo più della piogga..." :cool: ho un personaggio cattivissimo :asd: o meglio, buonissimo, ma che aspetta il momento giusto per rivelare la sua vera identità di semi-dio assassino :D quando diventerò abbastanza forte conquisterò tutta Cyrodiil. Uahauhauahuahauahu :Perfido:

Oddio! Un altro che vuole conquistare il mondo non lo reggo! :muro:

... anche se mi sovviene una certa canzone:"... ed il più grande conquistò nazione dopo nazione, ma quando fu di fronte al mare si sentì un ---BEEEP---,
perchè più in là non si poteva conquistare niente!":Prrr:

Per quanto riguarda le dita agili, credo si riferissero all'abilità furtività...no? :p

No, credo più a quella di scassinatore!;)

Ti riferisci alla quest del covo di pirati? Io l'ho finita ma poi non ho capito a cosa servino tutti quei tizi che si possono comprare... :mbe: mi spieghi come funziona? :p

NON hai finito la quest! Se l' avessi finita i loschi figuri, Liberi fratelli della Filibusta, ti chiederebbero di salpare in missione di pirataggio una volta alla settimana, alla fine della quale ti arriverebbe la tua parte del bottino!

Quello che non mi spiego sono gli strani collegamenti tra il covo dei pirati e gli appartamenti privati dei sovrani di Anvil ed il perchè il capo dei pirati ne abbia la chiave: è vero che tutti i sovrani sono un pò dei criminali, ma addirittura, è possibile che un pirata sia divenuto sovrano di Anvil?:rolleyes: :confused:

Giant Lizard
15-05-2007, 22:06
NON hai finito la quest! Se l' avessi finita i loschi figuri, Liberi fratelli della Filibusta, ti chiederebbero di salpare in missione di pirataggio una volta alla settimana, alla fine della quale ti arriverebbe la tua parte del bottino!

Boh, io avevo comprato tutto quello che era disponibile e al covo erano comparsi strani tizi, mi sembra che ognuno facesse qualcosa di specifico...però essendo tutto in inglese alcune cose non le ho capite :D quindi ogni tanto mi chiedono di salpare in missione? Ma come succede? Devo andare lì o mi viene fuori un messaggio? E se non voglio?

miriddin
15-05-2007, 22:28
Boh, io avevo comprato tutto quello che era disponibile e al covo erano comparsi strani tizi, mi sembra che ognuno facesse qualcosa di specifico...però essendo tutto in inglese alcune cose non le ho capite :D quindi ogni tanto mi chiedono di salpare in missione? Ma come succede? Devo andare lì o mi viene fuori un messaggio? E se non voglio?

Perchè strapazzarsi tanto? Tu sei quello che ha cacciato i soldi, ora il lavoro lo facciano gli altri!

Basta parlarci ed ordinar loro di andare all' arrembaggio: poi quando tornano intaschi la tua parte.;)

Non pretenderanno mica che dopo che gli hai rimesso il covo a nuovo tu corra dei rishi?

Giant Lizard
16-05-2007, 00:17
Perchè strapazzarsi tanto? Tu sei quello che ha cacciato i soldi, ora il lavoro lo facciano gli altri!

Basta parlarci ed ordinar loro di andare all' arrembaggio: poi quando tornano intaschi la tua parte.;)

Non pretenderanno mica che dopo che gli hai rimesso il covo a nuovo tu corra dei rishi?

ma tu prima hai detto che bisognava andare a fare gli assalti :p

miriddin
16-05-2007, 00:41
ma tu prima hai detto che bisognava andare a fare gli assalti :p

No, ho detto solo che ti dicono di esser pronti a salpare, anche se un bell' arrembaggio mi sarebbe piaciuto!http://i43.photobucket.com/albums/e374/diantach/smiles/pirate-capin.gifhttp://www.kolobok.wrg.ru/smiles/user/snoozer_08.gifhttp://www.kolobok.wrg.ru/smiles/user/snoozer_08.gifhttp://www.kolobok.wrg.ru/smiles/user/snoozer_08.gifhttp://www.kolobok.wrg.ru/smiles/user/snoozer_08.gif

StIwY
18-05-2007, 10:52
Ragazzi una informazione,

le espansioni "The Wizard Tower", "Thieves Den" e "The Orrery" mi consigliate di scaricarle ? :stordita:

Giant Lizard
18-05-2007, 11:16

le espansioni "The Wizard Tower", "Thieves Den" e "The Orrery" mi consigliate di scaricarle ? :stordita:

The Wizard Tower ti aggiunge una torre da mago da poter utilizzare come casa...anche se francamente non mi fido molto di una casa in un'espansione (metti che poi si cancella l'espansione? Non è che perdo tutti gli oggetti che tengo all'interno?).

The Orrery e Thieves Den...non saprei... :confused:

Andre106
18-05-2007, 11:25
ma è normale che facendo le missioni della gilda dei ladri mi sia aumentata molto l'infamia???
Prima ero a 0 ora sono a 14!!
Come la tolgo??

Giant Lizard
18-05-2007, 11:44
ma è normale che facendo le missioni della gilda dei ladri mi sia aumentata molto l'infamia???
Prima ero a 0 ora sono a 14!!
Come la tolgo??

eh bè, certo che è normale scusa :asd: l'infamia sarebbe la tua fama in negativo, quindi più fai le missioni per la gilda dei ladri o per la fratellanza oscura (che sono due fazioni malvage), più ti sale l'infamia. Io infatti consiglio sempre di fare solo la prima missione per la gilda dei ladri (che ti da accesso ad un compratore di oggetti rubati) e poi finirla dopo aver fatto tutto il resto.

Andre106
18-05-2007, 11:52
Eh ormai le ho quasi finite, sono a quelle che assegna Volpe grigia...poi ho anche fatto parecchie Daedric quest, che non sono proprio prove di grande moralità :asd:

Magari interrompo un attimo e faccio altro, tipo Gilda dei maghi oppure inizio la quest principale

sono a 80 fama e 14 infamia :cry:

ci sono rimasto male perchè ieri una guardia nella Cittò Imperiale mi ha detto tipo: bastardo assassino non mi toccare, le tue mani sono sporche di sangue!!!Con che odio me lo ha detto !!! :cry: :asd:

Giant Lizard
18-05-2007, 15:19
Eh ormai le ho quasi finite, sono a quelle che assegna Volpe grigia...poi ho anche fatto parecchie Daedric quest, che non sono proprio prove di grande moralità :asd:

Magari interrompo un attimo e faccio altro, tipo Gilda dei maghi oppure inizio la quest principale

sono a 80 fama e 14 infamia :cry:

ci sono rimasto male perchè ieri una guardia nella Cittò Imperiale mi ha detto tipo: bastardo assassino non mi toccare, le tue mani sono sporche di sangue!!!Con che odio me lo ha detto !!! :cry: :asd:

quello lo dicono anche a me che ho solo 1 di infamia :D

Fable
18-05-2007, 18:04
Raga,ma la nuova espansione quella da 2400 punti per intenderci , vale la pena acquistarla /giocarla ?

miriddin
18-05-2007, 18:58

1) con la torre ottieni anche gli altari per l' evocazione, gli incantesimi e per creare armi incantate, una serra in cui procurarti ingredienti per le pozioni ed una capiente cripta in cui conservare il tuo bottino.

2) Thieves Den è l' espansione più volte citata del covo dei pirati che agiscono al tuo comando.

3) The Orrery ti incarica di reperire i componenti trafugati di un manufatto del passato da rimettere in funzione nell' università arcana.

StIwY
01-06-2007, 08:25
Ragazzi ho messo in vendita la mia copia collector's edition di oblivion assolutamente nuova.

Se qualcuno è interessato mi contatti, o legga il topic nel mercatino.

Giant Lizard
01-06-2007, 11:27
Ragazzi ho messo in vendita la mia copia collector's edition di oblivion assolutamente nuova.

Se qualcuno è interessato mi contatti, o legga il topic nel mercatino.

ti ho risposto io ;)

The Big Tiket
01-06-2007, 16:31
ciao a tutti!!:D
finalmente ho acquistato questo magnifico gioco!!! è bellissimo:sofico:
Ma avrei un piccolo quesito per voi esperti e veterani del gioco ;)
mi sono bloccato in una missione della gilda dei guerrieri,praticamente all'inizio:cry: , dove devi trovare 5 ectoplasma per una certa margarette (mi sembra che sia lei). ora il punto è...dove cavolo trovo questa roba:confused: ??!! vi prego di essere clementi con un novizio del mio calibro....:ave:
poi per informazione generale...come si entra nella gilda dei ladri? si incomincia a rubare a destra e a manca finche non si hanno contatti o c'è un modo specifico?
grazie mille a tutti e vi chiedo di essere pazzienti e comprensivi...grazie ancora
ciauu

Giant Lizard
01-06-2007, 16:49
mi sono bloccato in una missione della gilda dei guerrieri,praticamente all'inizio:cry:

ciao, anzitutto edita tutto e usa il comando spoiler, altrimenti rischi di rovinare il divertimento a chi non è ancora arrivato al tuo punto :)

per quanto riguarda le due domande:

I 5 ectoplasmi possono essere trovati uccidendo fantasmi e spettri, quindi o aspetti di andare avanti e trovarli, oppure vai alla ricerca di tombe et similia per fare collezione di ectoplasmi. Altrimenti ho letto che anche un alchimista di Skingrad dovrebbe venderli.

Per quanto riguarda la gilda dei ladri, ci sono 3 modi per entrarci:

- commetti qualche crimine e finisci in galera
- persuadi un mendicante a parlartene (consigliato)
- leggi una nota in casa di Myvryna Arano, che sta al porto

Dopo di che partirà la quest, che comunque ti consiglio di fare alla fine del gioco, se vuoi essere buono.

The Big Tiket
01-06-2007, 17:00
ok grazie mille!!davvero gentile:D
SCUSARE SE NON HO MESSO LO SPOILER ME NE SONO PROPRIO DIMENTICATO :muro: .
mi dispiace non succederà più
grazie ancora
ciauuu:)

Giant Lizard
01-06-2007, 17:17
ok grazie mille!!davvero gentile:D
SCUSARE SE NON HO MESSO LO SPOILER ME NE SONO PROPRIO DIMENTICATO :muro: .
mi dispiace non succederà più
grazie ancora
ciauuu:)

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :doh:

non è un problema, ma almeno rimedia all'errore :p edita il tuo messaggio e metti i tag di spoiler :)

The Big Tiket
03-06-2007, 20:09
mi sono bloccato in una missione della gilda dei guerrieri,praticamente all'inizio:cry: , dove devi trovare 5 ectoplasma per una certa margarette (mi sembra che sia lei). ora il punto è...dove cavolo trovo questa roba:confused: ??!! vi prego di essere clementi con un novizio del mio calibro....:ave:
ciauu
a proposito di questa domanda c'è nessuno che sa indicarmi di preciso dove trovarli? ho girato due ore ma niente :mc:
grazie mille a tutti:)

Giant Lizard
03-06-2007, 21:04
ti ho risposto al pm...ora non puoi più sbagliare ;)

The Big Tiket
04-06-2007, 15:12
grazie ancora...però ho un altro problema:doh: (si lo so sono un rompiballe:fagiano: )
la cripta della chiesa è chiusa!!! c vuole un grimaldello...che poltroppo non ho:cry: dv li popsso trovare? grazie ancora scusate la mia ignoranza:stordita:

Giant Lizard
07-06-2007, 22:27
grazie ancora...però ho un altro problema:doh: (si lo so sono un rompiballe:fagiano: )
la cripta della chiesa è chiusa!!! c vuole un grimaldello...che poltroppo non ho:cry: dv li popsso trovare? grazie ancora scusate la mia ignoranza:stordita:

Ma ti riferisci alla "Grande Cappella di Zenithar" ( :asd: ) in Leyawiin? Strano, io l'ho trovata aperta... :mbe:

Comunque ho anch'io una domanda per chi ha finito la main quest: andando avanti (nella main quest) si rischia di modificare il gioco in qualche modo? Mi spiego, io per ora sono fermo alla missione successiva all'uscita dalle fogne (che non dico per non spoilerare), quindi proprio all'inizio...posso andare un pò avanti o mi cambia qualcosa (qualche npc, qualche relazione, qualche missione...boh!)? E sopratutto, una volta finita tutta la main quest è possibile andare avanti col gioco tranquillamente?

Ringrazio anticipatamente e saluto :)

Giant Lizard
09-06-2007, 18:17
Ma ti riferisci alla "Grande Cappella di Zenithar" ( :asd: ) in Leyawiin? Strano, io l'ho trovata aperta... :mbe:

Comunque ho anch'io una domanda per chi ha finito la main quest: andando avanti (nella main quest) si rischia di modificare il gioco in qualche modo? Mi spiego, io per ora sono fermo alla missione successiva all'uscita dalle fogne (che non dico per non spoilerare), quindi proprio all'inizio...posso andare un pò avanti o mi cambia qualcosa (qualche npc, qualche relazione, qualche missione...boh!)? E sopratutto, una volta finita tutta la main quest è possibile andare avanti col gioco tranquillamente?

Ringrazio anticipatamente e saluto :)

ma non ci gioca più nessuno degli ultimi con i quali discutevo (Miriddin?) ? :confused:

miriddin
09-06-2007, 18:26
ma non ci gioca più nessuno degli ultimi con i quali discutevo (Miriddin?) ? :confused:

Per esserci ci sono, ma non sò risponderti!

Al momento sono nell' isola dell' espansione, ma non ho finito ancora la quest principale.

Giant Lizard
09-06-2007, 19:37
Per esserci ci sono, ma non sò risponderti!

Al momento sono nell' isola dell' espansione, ma non ho finito ancora la quest principale.

ma fin dove sei arrivato? :confused:

miriddin
09-06-2007, 19:41
ma fin dove sei arrivato? :confused:

Ho avvisato tutti i governanti dell' imminente battaglia dopo aver chiuso i cancelli che minacciano le loro città

Giant Lizard
09-06-2007, 19:58
quindi le prime 2/3 missioni le hai già fatte? Sembrerebbe di si :D (non ho letto tutto il testo spoilerato)

Bè, io volevo sapere se cambia qualcosa nel mondo di Oblivion dopo che

ho chiuso la porta di Oblivion davanti a Kwatch e parlato con fratello Martin

Tu mi sapresti aiutare? :confused:

miriddin
09-06-2007, 20:09
quindi le prime 2/3 missioni le hai già fatte? Sembrerebbe di si :D (non ho letto tutto il testo spoilerato)

Bè, io volevo sapere se cambia qualcosa nel mondo di Oblivion dopo che

ho chiuso la porta di Oblivion davanti a Kwatch e parlato con fratello Martin

Tu mi sapresti aiutare? :confused:

Non credo: è la prima cosa che ho fatto dopo la "liberazione".

Giant Lizard
09-06-2007, 20:46
Non credo: è la prima cosa che ho fatto dopo la "liberazione".

ma succede qualcosa a Kvatch dopo averle fatte?

miriddin
09-06-2007, 20:58
ma succede qualcosa a Kvatch dopo averle fatte?

Beh, se parli con il comandante delle guardie ti chiede di partecipare alla liberazione del castello per aiutare il duca, anche se puoi farla anche successivamente.

Giant Lizard
09-06-2007, 21:17
Beh, se parli con il comandante delle guardie ti chiede di partecipare alla liberazione del castello per aiutare il duca, anche se puoi farla anche successivamente.

ma la chiusura della porta di Oblivion per caso ne genera l'apertura di altre?

miriddin
09-06-2007, 21:32
ma la chiusura della porta di Oblivion per caso ne genera l'apertura di altre?

Da quel che si può dedurre dalla storia sembra che man mano si aprano sempre un numero maggiore di cancelli, ma non c'è modo di saperlo con certezza, visto che i cancelli ti compaiono sulla mappa solo viaggiando.

Non ho capito però quale è il problema che cerchi di individuare: se è solo il timore che procedendo nel gioco alcune quest scompaiano, non penso che succeda, anche se alcune sono influenzate dalle scelte che compi.
Io non sono per esempio non mi sono beccato il vampirismo essendomi sempre curato ed anche puoi variare la quest scegliendo di compiere o meno determinateazioni, tipo credere o meno a quello che ti viene detto o uccidendo o meno qualcuno.

Giant Lizard
09-06-2007, 21:47
la mia paura è che cambi qualcosa nel mondo che c'è adesso. Magari cambia Kvatch, o si spostano alcuni personaggi, o non ci sono più, o mi sale la fama troppo e quindi mi conviene scindere il personaggio in una personalità buona e una cattiva...boh, insomma, vorrei solo capire se cambia qualcosa :p

miriddin
09-06-2007, 21:53
la mia paura è che cambi qualcosa nel mondo che c'è adesso. Magari cambia Kvatch, o si spostano alcuni personaggi, o non ci sono più, o mi sale la fama troppo e quindi mi conviene scindere il personaggio in una personalità buona e una cattiva...boh, insomma, vorrei solo capire se cambia qualcosa :p

Credo che ci siano diversi modi di procedere: io personalmente non stò portando avanti quest "oscure", riservandomi di farle eventualmente dopo aver finito quelle "positive".

La cosa che ho potuto notare è che parecchie mini-quests vengono fuori solo "sollecitando" e parlando con tutti i personaggi che si incontrano, magari aumentando l' empatia con essi col giochino della persuasione.

Giant Lizard
09-06-2007, 23:05
Credo che ci siano diversi modi di procedere: io personalmente non stò portando avanti quest "oscure", riservandomi di farle eventualmente dopo aver finito quelle "positive".

La cosa che ho potuto notare è che parecchie mini-quests vengono fuori solo "sollecitando" e parlando con tutti i personaggi che si incontrano, magari aumentando l' empatia con essi col giochino della persuasione.

eh quel giochino lo conosco bene...ho 70 in oratoria, figurati quante volte l'ho fatto :asd:

io mi sto powerskillando il pg :D sto tirando su tutte le abilità più importanti, dopo di che passerò a quelle secondarie (per molte ho scoperto i modi per tirarle su più velocemente), ho già diverse abilità "maestro" :)

Giant Lizard
12-06-2007, 23:28
A proposito, c'è una cosa che non capisco, essendo un guerriero. Come fanno i maghi ad utilizzare magie che costano anche 1000 di magicka, se il livello della magicka è determinato dal lvl d'intelligenza moltiplicato per 2? Il massimo che si può ottenere allora è 200, come si fa ad arrivare a 1000? Solo con le magie di fortifica magicka?

Giant Lizard
23-06-2007, 18:41
A proposito, c'è una cosa che non capisco, essendo un guerriero. Come fanno i maghi ad utilizzare magie che costano anche 1000 di magicka, se il livello della magicka è determinato dal lvl d'intelligenza moltiplicato per 2? Il massimo che si può ottenere allora è 200, come si fa ad arrivare a 1000? Solo con le magie di fortifica magicka?

uppo e aggiungo un'altra domanda:

è vero che i cancelli di Oblivion sono infiniti? E che se li chiudo si continuano a riaprire anche nello stesso punto? Non c'è altra soluzione per farli sparire se non quella di procere con la quest?

ertapiro
24-08-2007, 00:48
Mi serve un piccolo aiuto:fagiano:
Non vorrei essere più un vampiro, nella quest per la cura mi chiede 5 gemme superiori (quelle con il + giusto?) ma non le trovo da nessuna parte, trovo tutti i tipi tranne quelle, che mi dite?

fabioBS
24-08-2007, 07:13
Mi serve un piccolo aiuto:fagiano:
Non vorrei essere più un vampiro, nella quest per la cura mi chiede 5 gemme superiori (quelle con il + giusto?) ma non le trovo da nessuna parte, trovo tutti i tipi tranne quelle, che mi dite?

le gemme mi pare siano quelle con i due segni +...frugando nelle varie gilde dei maghi dovresti trovarne qualcuna e poi un negozio della citta' imperiale ne ha in vendita una prova a cercare.

miriddin
24-08-2007, 09:10
Per chi è interessato, è disponibile l' espansione Spell Tomes e, per chi non l' avesse scaricata gratuitamente dal MarketPlace USA, anche la Mehrune's Razor.

Qui da noi sono, come al solito, ovviamente a pagamento!:(

fabioBS
24-08-2007, 09:42
Per chi è interessato, è disponibile l' espansione Spell Tomes e, per chi non l' avesse scaricata gratuitamente dal MarketPlace USA, anche la Mehrune's Razor.

Qui da noi sono, come al solito, ovviamente a pagamento!:(

io volevo prendere SI ma quanto costa ??? ho sentito sui 30 euro...per un download (per di piu' un espansione) non me la sento di spendere cosi' tanto.

miriddin
24-08-2007, 19:33
io volevo prendere SI ma quanto costa ??? ho sentito sui 30 euro...per un download (per di piu' un espansione) non me la sento di spendere cosi' tanto.

In effetti sono 28,80 euro, anche se và considerato che l'isola ha una superficie pari ad un quarto di tuto il mondo di Oblivion ed offre diverse quests da giocare.

Magari comincia prendendo Mehrune' s Razor,se è ancora disponibile gratuitamente sul MP USA, e gioca quella che ha uno dei più grandi dungeon visti in questo tipo di giochi.

ertapiro
25-08-2007, 12:29
le gemme mi pare siano quelle con i due segni +...frugando nelle varie gilde dei maghi dovresti trovarne qualcuna e poi un negozio della citta' imperiale ne ha in vendita una prova a cercare.

Non riesco a trovarle, ma non c'è un'altro modo per levare questo vampirismo?

Yngwie74
06-09-2007, 21:30
Shivering Isles per Xbox 360 in arrivo su DVD

Bethesda Softworks ha annunciato che l'ultima espansione di Oblivion, intitolata Shivering Isles, già pubblicata su Xbox Live nel mese di Marzo, raggiungerà gli scaffali dei negozi a ottobre.
La versione su disco comprenderà anche la precedente espansione intitolata Knights of the Nine e avrà un costo, per il mercato statunitense di $30.
Per ora non ci sono conferme per quanto riguarda il mercato europeo e attendiamo una comunicazione ufficiale a riguardo.
A fondo news è visibile l'immagine della copertina americana da cui si può notare che l'espansione richiederà comunque la presenza dell'hard disk o di una memory card, nonché del gioco originale.

Fonte multiplayer.it

Ecco, ora comincia ad interessarmi. Bisognera' vedere il prezzo EU. :)

AleAme
19-09-2007, 09:32
Ho da poco iniziato questo gioco...
Sono ancora nella città imperiale e mi sono accorto che nella voce PERSONALITA' (oratoria, commercio...) ho il valore in rosso quindi un malus.
Non ho nessuna icona che indichi incantesimi o altro, ho provato con cure veleni... ma niente. Come faccio a sapere cosa mi da il malus e come toglierlo?

Grazie!

AleAme
20-09-2007, 09:00
Ho da poco iniziato questo gioco...
Sono ancora nella città imperiale e mi sono accorto che nella voce PERSONALITA' (oratoria, commercio...) ho il valore in rosso quindi un malus.
Non ho nessuna icona che indichi incantesimi o altro, ho provato con cure veleni... ma niente. Come faccio a sapere cosa mi da il malus e come toglierlo?

Grazie!

Risolto...

AleAme
27-09-2007, 08:32
:mc:

E' successa una cosa strana...
Avevo attiva la missione GUARDIA CORROTTA, avevo convinto le due persone a testimoniare e mi si è aggiornata la missione dicendo di seguire un pò il capo delle guardie Hayn perchè se si fosse disinteressato i due avrebbero passato dei guati... Siccome era notte e stava dormendo ho fatto un giro nelle fogne e quando sono uscito la missione era segnata come completata, non mi ha dato nessuna ricompensa e se parlo con uno di questi 3 personaggi non dicono più niente sulla faccenda "guardia corrotta"...

Giant Lizard
27-09-2007, 09:38
:mc:

E' successa una cosa strana...
Avevo attiva la missione GUARDIA CORROTTA, avevo convinto le due persone a testimoniare e mi si è aggiornata la missione dicendo di seguire un pò il capo delle guardie Hayn perchè se si fosse disinteressato i due avrebbero passato dei guati... Siccome era notte e stava dormendo ho fatto un giro nelle fogne e quando sono uscito la missione era segnata come completata, non mi ha dato nessuna ricompensa e se parlo con uno di questi 3 personaggi non dicono più niente sulla faccenda "guardia corrotta"...

Molto strano. Ma cosa dice nella parte aggiunta della missione? Si sarà aggiornata presumo...

AleAme
27-09-2007, 10:08
Molto strano. Ma cosa dice nella parte aggiunta della missione? Si sarà aggiornata presumo...

Inizialmente la guardia dice che devo trovare dei testimoni. Dopo convinco le due persone e aggiorna la missione dicendo: "speriamo che la guardia imperiale mantenga la parola altrimenti quei due passeranno delle rogne... forse è meglio che lo seguo"
Poi è passata la notte, è sparito il triangolo verde la missione la da completata e nessuno parla più di niente... Probabilmente è un bug anche perchè devo ancora connettermi al live per aggiornare questo gioco... :stordita:

AleAme
27-09-2007, 11:32
Ho cercato un po' in giro e sembra che:

La guardia corrotta viene imprigionata, dopo alcuni giorni evade e cerca di ucciderti. Uccidendola si completa la quest.

Staremo a vedere...

:p

fermau
27-09-2007, 16:05
Dunque, mi sono comprato solo ora oblivion. Sono alquanto nuovo di rpg, fino ad ora ho giocato solo a sacred, dungeon siege, diciamo 4-5 ore su gothic e 5-6 ore so morrowind. Con che classe mi consigliate di partire con oblivion ?datemi qualche dritta su come costruire il mio pg.

ciauz

Giant Lizard
27-09-2007, 16:16
Ho cercato un po' in giro e sembra che:

La guardia corrotta viene imprigionata, dopo alcuni giorni evade e cerca di ucciderti. Uccidendola si completa la quest.

Staremo a vedere...

:p

quoto quanto hai trovato tu...però avresti dovuto assistere alla scena citata :mbe:

Dunque, mi sono comprato solo ora oblivion. Sono alquanto nuovo di rpg, fino ad ora ho giocato solo a sacred, dungeon siege, diciamo 4-5 ore su gothic e 5-6 ore so morrowind. Con che classe mi consigliate di partire con oblivion ?datemi qualche dritta su come costruire il mio pg.

ciauz

Bè ma è un rpg, dovresti decidere tu cosa preferisci... :D ti posso solo dire che l'abilità mercanteggiare è decisamente utile. Poi scegli tu se preferisci essere più simile ad un ladro, un guerriero o un mago. Da queste 3 classi di appartenenza poi si creano molti rami che potrai scegliere. Sul manuale di istruzioni sono tutte spiegate :)

fermau
28-09-2007, 15:05
ho fatto un elfo scuro, mago guerriero,segno della Signora , che ne dite ?

Si riesce a portare avanti il gioco nella stessa maniera con qualsiasi personaggio o alcuni sono + complicati di altri ?ciauz

AleAme
17-10-2007, 07:53
Il 15 ottobre un nuovo update per Oblivion

Impegnata pienamente sullo sviluppo di Fallout 3, Bethesda tuttavia ha appena annunciato la disponibilità per il 15 ottobre di un ultimo aggiornamento per il pluripremiato The Elder Scrolls IV: Oblivion. Lo studio ha precisato che tale aggiornamento si chiamerà Fighter's Stronghold e ci metterà a disposizione un intero castello situato ad ovest di Chorrol. Passaggi segreti, intrighi e camere misteriose saranno all'ordine del giorno.
Da segnalare anche che questo contenuto sarà scaricabile gratuitamente per l'intera settimana seguente alla sua uscita.

:mbe:

:boh:

Pan
17-10-2007, 08:03
:mbe:

:boh:

da quel che ho letto è solo eng e disponibile per gli account usa.. :(

miriddin
17-10-2007, 09:36
Grazie per la segnalazione!

Il castello non è male, ma sembra che sia la solita "casa in regalo" per la quale riacquistare la dotazione originale.

Comunque l'ho subito scaricato e, tolti di mezzo i quattro briganti, conquistato il castello: ora mi toccherà fare un pò di soldi per ricomprare tutto!

Er_Laziale
17-10-2007, 09:56
Ma se lo scarichi con un account USA poi sei vincolato a usare quello per giocare? E soprattutto, funziona con la (pessima) edizione italiana?

miriddin
17-10-2007, 11:31
Ma se lo scarichi con un account USA poi sei vincolato a usare quello per giocare? E soprattutto, funziona con la (pessima) edizione italiana?

No, ti connetti con l' account USA solo per scaricarlo: poi ti riconnetti col tuo account principale e giochi con quello, visto che il gioco si limita a caricare gli "scaricamenti" che trova sull' hard disk. L'unica differenza e che i testi che riguardano le espansioni sono in inglese, ma questo non è poi un gran male vista la pessima qualità della traduzione italiana.

Er_Laziale
17-10-2007, 11:44
Allora stasera mi creo un account nuovo di zecca. :D
Denghiu.

miriddin
17-10-2007, 12:15
Allora stasera mi creo un account nuovo di zecca. :D
Denghiu.

Già che ci sei, vedi se c'è ancora il download gratuito dell' espansione "Mehrune's Razor" che da noi è a pagamento ed il gioco gratuito Aegis Wing.;)

Er_Laziale
17-10-2007, 12:23
Sì sì, già che ci sto mi attacco a tutto, piglio pure Yaris. :D

Giant Lizard
17-10-2007, 14:26
il pacchetto è identico a come sarebbe sul marketplace italiano, dato che anche gli altri sono in inglese :) Solo le espansioni (Knights of the Nine e Shivering Isles) sono tradotte.
Quindi me lo scarico anch'io :D

Giant Lizard
22-11-2007, 11:11
4000° post!
Volevo dedicarlo ad Oblivion, il gioco dell'anno 2006 e attualmente mio gioco preferito su Xbox 360 :D

grazie Bethesda! :ave:

Murakami
22-11-2007, 19:49
Mi hanno regalato questo gioco per PS3; dato che dovevo ancora cominciarlo, ho pensato di disfarmi della versione per X360... qualcuno lo vuole? :stordita:

7wolf
05-01-2008, 15:51
ragazzi nessuno sa se esiste un modo per utilizzare il salvataggio per la versioen PC su Xbox 360?
Ciao e grazie a tutti ;)

maestropaolino
11-01-2008, 19:59
Qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funzionano i grimaldelli.

Finora ho sempre usato la x ( automatico ), ma vorrei imparare a scassinare qualche serratura autonomamente. :D :D

Paolo

maestropaolino
11-01-2008, 20:03
@ dani&l

Come fai ad essere a livello 26 senza main quest. :what:

Hai passato tutto il tempo ad allenarti ? ( se si, come ? ) Oppure ti sei interessato solo alle quest secondarie ?

Paolo

Giant Lizard
11-01-2008, 20:20

Finora ho sempre usato la x ( automatico ), ma vorrei imparare a scassinare qualche serratura autonomamente. :D :D

Paolo

per scassinare le serrature devi premere (non ricordo quale pulsante) quando i pistoni sono nel punto più alto. Uno ad uno li apri tutti e hai scassinato :) onestamente a me non ha mai divertito, preferisco usare quello automatico, soprattutto con un certo grimaldello speciale :D

maestropaolino
11-01-2008, 21:18
per scassinare le serrature devi premere (non ricordo quale pulsante) quando i pistoni sono nel punto più alto. Uno ad uno li apri tutti e hai scassinato :) onestamente a me non ha mai divertito, preferisco usare quello automatico, soprattutto con un certo grimaldello speciale :D

Credevo che manualmente funzionasse meglio.

In automatico mi rompe un sacco di grimaldelli prima di aprire la serratura.

Quale grimaldello speciale hai trovato ?

Paolo

Giant Lizard
11-01-2008, 21:30
Credevo che manualmente funzionasse meglio.

In automatico mi rompe un sacco di grimaldelli prima di aprire la serratura.

Quale grimaldello speciale hai trovato ?

Paolo

è un grimaldello indistruttibile che si trova al termine di una missione secondaria :)

maestropaolino
11-01-2008, 21:36
Si, l'avevo intuito che sarebbe stata una cosa del genere.

Ma dove ( in quale quest ) ?

Paolo

Giant Lizard
11-01-2008, 21:42
Si, l'avevo intuito che sarebbe stata una cosa del genere.

Ma dove ( in quale quest ) ?

Paolo

è purtroppo non lo ricordo, sono mesi che non gioco ad Oblivion :( era una delle missioni delle divinità comunque.

maestropaolino
11-01-2008, 21:56
è purtroppo non lo ricordo, sono mesi che non gioco ad Oblivion :( era una delle missioni delle divinità comunque.

Grazie lo stesso, cercherò di tenerlo a mente.

Ogni tanto verrò a fare delle domande sperando di trovarti di nuovo. ;)

Paolo

Giant Lizard
11-01-2008, 22:10
Grazie lo stesso, cercherò di tenerlo a mente.

Ogni tanto verrò a fare delle domande sperando di trovarti di nuovo. ;)

Paolo

puoi giurarci, è il mio gioco preferito su Xbox 360 e sono iscritto al thread da un anno ormai :D se lo vedo tornare su vengo sempre a leggere. Mi raccomando l'utilizzo degli spoiler!

miriddin
11-01-2008, 22:42
puoi giurarci, è il mio gioco preferito su Xbox 360 e sono iscritto al thread da un anno ormai :D se lo vedo tornare su vengo sempre a leggere. Mi raccomando l'utilizzo degli spoiler!

Guarda guarda!

Pensavo che il nostro rettile preferito fosse ormai perduto per sempre per un certo "Shock-Biologico", ma vedo che ogni tanto parla ancora di

Santuari Daedrici => Nocturnal => Chiavi Scheletro

E' proprio vero: il primo "amore/videogioco" non si scorda mai!;)

Ciao!

Giant Lizard
11-01-2008, 23:36
Guarda guarda!

Pensavo che il nostro rettile preferito fosse ormai perduto per sempre per un certo "Shock-Biologico", ma vedo che ogni tanto parla ancora di

Santuari Daedrici => Nocturnal => Chiavi Scheletro

E' proprio vero: il primo "amore/videogioco" non si scorda mai!;)

Ciao!

che piacere risentirti, Miriddin! Ormai questo è lo spazio dove ci si trova :p

comunque hai ragione, per me Oblivion rimane IL gioco su Xbox 360. Non c'è nulla di meglio :) appena ho la possibilità continuo da dove ero rimasto e vedo di finirlo una volta per tutte (dopo più di 500 ore di gioco sarebbe anche ora :asd: ).

Gli ho anche fatto passare questo capodanno in funzione ad Oblivion, fa parte dei miei riti di fine anno :D

Andre106
11-01-2008, 23:54
io l'ho finalmente finito, anche se mi manca shivering, che conto di iniziare tra breve.

Alla fine avevo 213 ore di gioco in counter, non male...

miriddin
12-01-2008, 00:01
che piacere risentirti, Miriddin! Ormai questo è lo spazio dove ci si trova :p

comunque hai ragione, per me Oblivion rimane IL gioco su Xbox 360. Non c'è nulla di meglio :) appena ho la possibilità continuo da dove ero rimasto e vedo di finirlo una volta per tutte (dopo più di 500 ore di gioco sarebbe anche ora :asd: ).

Gli ho anche fatto passare questo capodanno in funzione ad Oblivion, fa parte dei miei riti di fine anno :D

Come si suol dire: "Natale con i tuoi e ...in questo caso, capodanno con Oblivion!"

Comunque non sei il solo! La quest principale è sempre ferma lì, mentre mi dedico un pò alla zona "folle" del gioco, per farmi anche un' armatura d' ambra ed una di metallo della follia, anche se mi scoccia che non abbiano mai risolto il problema della fattoria che impedisce di completare del tutto il gioco.(non mi và di disinstallare tutte le espansioni e la mia torre!).

Turshant
12-01-2008, 00:08
Su x360 lo vorrei provare anche solo per vedere come si comporta il sistema di controllo.
L'ho giocato un po' su pc ma non mi ha preso tanto...l'ho mollato dopo neanche una settimana, adoro la serie gothic...la elderscrolls non mi ha mai fatto impazzire.

Grifith77
12-01-2008, 09:57
[...]anche se mi scoccia che non abbiano mai risolto il problema della fattoria che impedisce di completare del tutto il gioco.(non mi và di disinstallare tutte le espansioni e la mia torre!).

Quale problema della fattoria? :confused:

maestropaolino
12-01-2008, 09:59
Bene, vedo che si sta rianimando il thread.

Dunque, premettendo che ancora non sono riuscito a capire ( o comunque ad utilizzare ) come riuscire a scassinare le serrature in manuale ( uso sempre l'automatico "X" ), vorrei chiedervi cosa cambia tra dormire e riposare.

L'unica differenza che finora ho notato è che il passaggio di livello avviene solo se si dorme.

Ma per il resto non ho notato differenze né tra il dormire ed il riposare e né tra il farlo per un'ora o venti ore.

Qualcuno ha voglia di illuminarmi ?

Grazie in anticipo.

Paolo

miriddin
12-01-2008, 10:09
Quale problema della fattoria? :confused:

C'è una quest con delle "gentil donzelle di facili costumi e dalle mani lunghe": il problema è che l' unico modo per completare la missione è farla per prima e senza aver mai aggiornato il gioco, altrimenti non si ha modo di uscire più dal locale in cui è ambientata.

Bug mai risolto, come quello di moltiplicazione degli oggetti.

miriddin
12-01-2008, 10:15

Dunque, premettendo che ancora non sono riuscito a capire ( o comunque ad utilizzare ) come riuscire a scassinare le serrature in manuale ( uso sempre l'automatico "X" ), vorrei chiedervi cosa cambia tra dormire e riposare.

L'unica differenza che finora ho notato è che il passaggio di livello avviene solo se si dorme.

Ma per il resto non ho notato differenze né tra il dormire ed il riposare e né tra il farlo per un'ora o venti ore.

Grazie in anticipo.

Paolo

Per scassinare in manuale, bisogna colpire e sollevare i martelletti della serratura che tornano ad abbassarsi a diverse velocità: poi basta sollevare e bloccare i vari martelletti in posizione a partire dal più lento. Credo che però agendo sempre in automatico non aumenti l' abilità di scasso, ma questo devi verificarlo perchè, anche con il grimaldello indistruttibile, scsso sempre in manuale perchè più divertente e per far aumentare l' abilità.

Riguardo al sonno, se ricordo bene, non puoi dormire ovunque e se ti limiti a riposare non progredisci di livello: devi quindi trovare locali in cui dormire o comprare casa.

Se riposi invece ripristini solo la salute.

maestropaolino
12-01-2008, 10:19
C'è una quest con delle "gentil donzelle di facili costumi e dalle mani lunghe": il problema è che l' unico modo per completare la missione è farla per prima e senza aver mai aggiornato il gioco, altrimenti non si ha modo di uscire più dal locale in cui è ambientata.

Intendi la quest delle due meretrici ladre ?

Anch'io mi sono bloccato a causa del bug e ho dovuto

uccidere la donna, dormire per far comparire l'uomo degli assassini.

Il fatto è che gli sono dovuto correre dietro per uscire, perchè la prima volta avevo atteso senza più riuscire ad uscire.

Paolo

Giant Lizard
12-01-2008, 10:31

Sei sicuro che anche quello della moltiplicazione degli oggetti non sia stato risolto? A me pareva di ricordare di si... :mbe:

Per scassinare in manuale, bisogna colpire e sollevare i martelletti della serratura che tornano ad abbassarsi a diverse velocità: poi basta sollevare e bloccare i vari martelletti in posizione a partire dal più lento. Credo che però agendo sempre in automatico non aumenti l' abilità di scasso, ma questo devi verificarlo perchè, anche con il grimaldello indistruttibile, scsso sempre in manuale perchè più divertente e per far aumentare l' abilità.

Su questo posso confermare che anche scassinando in automatico l'abilità aumenta :D come ho detto prima, ho sempre scassinato in automatico, ma il livello è ugualmente salito.

Intendi la quest delle due meretrici ladre ?

Anch'io mi sono bloccato a causa del bug e ho dovuto

uccidere la donna, dormire per far comparire l'uomo degli assassini.

Il fatto è che gli sono dovuto correre dietro per uscire, perchè la prima volta avevo atteso senza più riuscire ad uscire.

Paolo

umh...da come la racconti, mi sa che non è la quest buggata. Quella di cui parla Miriddin è una missione di Anvil.

maestropaolino
12-01-2008, 11:08
Sei sicuro che anche quello della moltiplicazione degli oggetti non sia stato risolto? A me pareva di ricordare di si... :mbe:

Su questo posso confermare che anche scassinando in automatico l'abilità aumenta :D come ho detto prima, ho sempre scassinato in automatico, ma il livello è ugualmente salito.

umh...da come la racconti, mi sa che non è la quest buggata. Quella di cui parla Miriddin è una missione di Anvil.

Dovrebbe essere l'inganno di Siren.

Io ho trovato questo (http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?s=&showtopic=6078&view=findpost&p=152632). ( attenzione altamente spoileroso )

Paolo

Giant Lizard
12-01-2008, 11:46
Dovrebbe essere l'inganno di Siren.

Io ho trovato questo (http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?s=&showtopic=6078&view=findpost&p=152632). ( attenzione altamente spoileroso )

Paolo

esatto, è l'inganno di Siren :D

dani&l
12-01-2008, 16:22
Ieccomi !!! manco sapevo che esistesse il thread ufficiale...:D allora rispondo ad un paio di domande!

Paolo

In manuale ne rompi molti meno... la funzione è semplice. Scegli il pistone da tirare su, premi in su con la levetta e il pistone sale e poi scende. Ora prova a farlo diverse volte (solo in su con la levetta), ti accorgerai che ogni tanto il pistona sale e scende veloce altre volte invece è più lento. Ecco il trucco è premere il tasto (A) quando il pistone è al massimo in alto. Io uso questa tecnica, faccio in su un paio di volte finchè non vedo che fà la salita discesa veloce, cosi provo con quello successivo a bloccarlo in alto. Fai questo per tutti i pistoni che devi sollevare.
Ovviamente per i maghi consiglio le magie.... sbattimento di meno :D

@ dani&l

Come fai ad essere a livello 26 senza main quest. :what:

Hai passato tutto il tempo ad allenarti ? ( se si, come ? ) Oppure ti sei interessato solo alle quest secondarie ?

Paolo

In oblivion sali di livello in base all'aumento delle 10 skill maggiori. L'importante è alla creazione della classe (l'ho personalizzata) è crearsi un pg con skill che usi. Per cui io sono un mago / guerriero.... ovvero un mago che ha in distruzione / Illusione / alterazione la sua forza magica, e lama e armatura pesante nel corpo a corpo. Usando sempre le mie skill principali salgo di livello "velocemente"... non c'entra se avanzi nella main quest o meno (infatti risolvere le quest porta solo benefici a livello di oggetti o soldi, non si sale di livello). Per il resto... ci sono cosi tante cose da fare in oblivion che la main quest è l'ultima dei miei problemi :D ( santuari daedrici, rovine ayled, quest secondarie)
ANche se consiglio le torri e le rovine ayled di farle a livelli un pò più alti, perchè il loot è in base al livello. (quindi magari fai le quest di gilda che sono le più semplici). Se vuoi salire allenati nelle skill principali. Ad esempio io mi casto in continuazione magie su me stesso della scuola alterazione / illusione che aumentano sempre la stessa.

io l'ho finalmente finito, anche se mi manca shivering, che conto di iniziare tra breve.

Alla fine avevo 213 ore di gioco in counter, non male...

Io fra poco faccio le shivering, quando raggiungo il 30 liv. :D
Tra l'altro talmente intrippato mi sono anche installato il mod Wizard Tower, è Thief qualcosa (non ricordo il nome) insomma quello dove ti crea un covo dei pirati ad anvil... fatta quella quest e comprato il necessario (ci ho speso sui 5000 monete d'oro), oltre ad avere insegnanti e venditori di oggetti particolari, puoi mandare una volta a settimana i pirati a saccheggiare, e ogni settimana (ora che sono oltre il liv 20) mi portano 2000 monete d'oro :D

Grazie in anticipo.

Paolo

Per lo scassinare leggi sopra. Per il dormire/riposare l'unica cosa che cambia è che il dormire sblocca gli eventi: per esempio quando livelli, ma anche quando prendi l'emofilia come malattia e diventi vampiro dopo 3 gg che non ti curi... in realtà finchè non dormi non ti trasformi (e puoi sempre curarti). Anche per iniziare la quest dell'assassino , ovviamente dopo aver ucciso almeno un innocente. (gilda che consiglio ...... è quella dalle quest più belle fino adesso !!)

AH per chi interessa ho trovato un sito con su TUTTO, ma dico TUTTO su oblivion (in realtà su tutta la serie elder scroll)... però non lo linko, perchè è troppo addictive.... rischiate di rovinarvi le cose... io per curiosità mi sono già spoilerato un bel pò di cose, come ad esempio ottenere la spada migliore del gioco ... e vabbè è troppo ampio oblivion, non ce l'ho fatta a non leggere ed eseguire :asd:

maestropaolino
12-01-2008, 18:00
In manuale ne rompi molti meno... la funzione è semplice. Scegli il pistone da tirare su, premi in su con la levetta e il pistone sale e poi scende. Ora prova a farlo diverse volte (solo in su con la levetta), ti accorgerai che ogni tanto il pistona sale e scende veloce altre volte invece è più lento. Ecco il trucco è premere il tasto (A) quando il pistone è al massimo in alto. Io uso questa tecnica, faccio in su un paio di volte finchè non vedo che fà la salita discesa veloce, cosi provo con quello successivo a bloccarlo in alto. Fai questo per tutti i pistoni che devi sollevare.

Ho provato esattamente a fare come stai dicendo, ma evidentemente devo essere una frana totale: non mi è mai riuscito di tenere un pistone in alto. Mi si spezzano sempre i grimaldelli. ( ho provato poco per la verità :mc: :mc: :D )
In oblivion sali di livello in base all'aumento delle 10 skill maggiori. L'importante è alla creazione della classe (l'ho personalizzata) è crearsi un pg con skill che usi.
A me risultano 7, ma comunque il discorso non cambia, hai perfettamente ragione. Tant'è che mi sto rendendo conto che avrei dovuto personalizzare le mie abilità primarie :doh: , ma col senno di poi. Ormai vado avanti così, farò un po' di pratica sul cavallo :asd: .

Tra l'altro talmente intrippato mi sono anche installato il mod Wizard Tower, è Thief qualcosa (non ricordo il nome) insomma quello dove ti crea un covo dei pirati ad anvil... fatta quella quest e comprato il necessario (ci ho speso sui 5000 monete d'oro), oltre ad avere insegnanti e venditori di oggetti particolari, puoi mandare una volta a settimana i pirati a saccheggiare, e ogni settimana (ora che sono oltre il liv 20) mi portano 2000 monete d'oro :D

cos'è questa mod ? Non la conosco. :stordita:

Aggiungo ribadendo una domanda:

che differenza c'è tra il dormire/riposare un'ora o 10 ore ?

Paolo

miriddin
12-01-2008, 18:24
Si tratta di un pò di espansioni disponibili per il gioco:

1) Wizard's Tower: un buon vecchio zio stregone ti ha lasciato la sua torre della magia! stà a te riattrezzarla di tutto punto!

2) Horse Armor Pack: due diverse splendide armature per il tuo destriero!

3) Orrery: recupera i manufatti e ricostruisci il dispositivo godendo dei relativi benefici.

4) Thieves den: diventa un pirata! (peccato non ci si possa imbarcare di persona!) P.S.: W la filibusta!

5) Mehrune's Razor: il più bel dungeon ed il più enorme di tutto il gioco con in palio una delle migliori armi!

6) Spell Tomes: un pò di spells aggiuntive.

7) Fighter's Stronghold: libera il castello invaso e farne il tuo maniero personale!

Per chi vuole intendere, sono a pagamento, ma la 5 e forse la 7 sono disponibili gratuitamente nel nuovo continente (capisci a me!;) )

Andre106
12-01-2008, 19:37

d:

tsk, pifello, io sono di livello 35 :O :asd:

bagnino89
12-01-2008, 19:42
AH per chi interessa ho trovato un sito con su TUTTO, ma dico TUTTO su oblivion (in realtà su tutta la serie elder scroll)... però non lo linko, perchè è troppo addictive.... rischiate di rovinarvi le cose... io per curiosità mi sono già spoilerato un bel pò di cose, come ad esempio ottenere la spada migliore del gioco ... e vabbè è troppo ampio oblivion, non ce l'ho fatta a non leggere ed eseguire :asd:

Non ci vuole molto a capire qual è la spada più forte del gioco... :asd:

Ma a mio parere ce ne sono due, e anche tra le Contundenti ce n'è una simile

PS: Sono poca roba rispetto al mitico Sunder... Chi se lo ricorda?

Giant Lizard
12-01-2008, 20:06
l'arma più forte è una spada che sale di livello assieme al personaggio :) diventa in assoluto l'arma più forte del gioco superando la seconda arma più forte di parecchio. Ce l'ho dall'inizio del gioco :D

miriddin
12-01-2008, 20:16
l'arma più forte è una spada che sale di livello assieme al personaggio :) diventa in assoluto l'arma più forte del gioco superando la seconda arma più forte di parecchio. Ce l'ho dall'inizio del gioco :D

A quale ti riferisci?

Attualmente, a parte la mia attrezzatura standard Daedric (armi ed armatura con peso zero incantate con i sigilli dei cancelli di Oblivion per il massimo effetto magico), uso con soddisfazione al Zanna dell' Alba/Crepuscolo,, Elmo del conte Cirion e lo Scudo Neve Accecante.

dani&l
12-01-2008, 20:40
A quale ti riferisci?

Immagino la spada dello spirito

Trokji
12-01-2008, 20:44
faccio due domande a voi esperti di oblivion: si sa niente sul multiplayer? si sa niente su TES V? ci sono novità nel sistema di combattimento? scusate le domande sono 3 :p
Ho oblivion in inglese preso negli USA, non ancora ho potuto giuocarci (problemi al piccì)

miriddin
12-01-2008, 20:44

Ah, Umbra!

Pensavo a qualcosa di diverso...

Giant Lizard
12-01-2008, 21:22

Esatto, la migliore arma in assoluto :D potentissima e con il potere di intrappolare le anime.

faccio due domande a voi esperti di oblivion: si sa niente sul multiplayer? si sa niente su TES V? ci sono novità nel sistema di combattimento? scusate le domande sono 3 :p
Ho oblivion in inglese preso negli USA, non ancora ho potuto giuocarci (problemi al piccì)

No, non si sa ancora nulla :) e conoscendo le tempistiche degli altri Elder Scrolls, penso che non si saprà nulla per un bel pezzo.

dani&l
13-01-2008, 07:04
Sinceramente spero che anche il 5 capitolo sia fondato unicamente sul single player, anche se purtroppo ho la paura nascosta di un multiplayer latente....
non vedo ancora il bisogno del multi in titoli come questi.

Ah, consiglio spassionato , penso magari già dato da molti oppure ovvio, ma riportarlo non fà mai male.... fate salvataggi multipli !!! Io ne uso 3 a girare, sopratutto uno lo tengo prima di ogni quest, perchè ci sono alcuni quest buggate, che se mentre nel pc usando la console puoi scastrarti, su xbox devi rifarti il tutto. Nonostante la patch alcuni bug ci sono, tipo quello delle donne che adescano gli uomini derubandoli ad anvil, sono entrato nella loro fattoria, ma aimhè la quest si è bloccata li , rimanendo nella casa con l'uscita della porta impossibile da aprire, e la chiave della stessa nel pg che non è arrivato per via del bug.

Quindi , occhio !! :D

dani&l
13-01-2008, 07:06
tsk, pifello, io sono di livello 35 :O :asd:

:asd:

si ma tu 35 livello dopo 110 ore di gioco, io sono al 27 livello con 30 ore... :O

Punto a raggiungere l'onnipotenza :D
(voglio usare "dito della montagna" ... e mi mancano solo alcuni punti skill in distruzione per raggiungere il minimo richiesto, ovvero skill 100 :eek: !!! .... però , 90 punti ferita inf feet di area non è male :asd: , anche se a saperlo prima , fare quella quest a livello 26 mi avrebbe premiato con la stessa skill ma con 200 punti ferita :cry: )

maestropaolino
13-01-2008, 15:12
Sinceramente spero che anche il 5 capitolo sia fondato unicamente sul single player, anche se purtroppo ho la paura nascosta di un multiplayer latente....
non vedo ancora il bisogno del multi in titoli come questi.

Ah, consiglio spassionato , penso magari già dato da molti oppure ovvio, ma riportarlo non fà mai male.... fate salvataggi multipli !!! Io ne uso 3 a girare, sopratutto uno lo tengo prima di ogni quest, perchè ci sono alcuni quest buggate, che se mentre nel pc usando la console puoi scastrarti, su xbox devi rifarti il tutto. Nonostante la patch alcuni bug ci sono, tipo quello delle donne che adescano gli uomini derubandoli ad anvil, sono entrato nella loro fattoria, ma aimhè la quest si è bloccata li , rimanendo nella casa con l'uscita della porta impossibile da aprire, e la chiave della stessa nel pg che non è arrivato per via del bug.

Quindi , occhio !! :D

Prova a fare come ho suggerito sopra. ;)

Paolo

dani&l
14-01-2008, 07:18
Prova a fare come ho suggerito sopra. ;)

Paolo

se è l'hint di usare la confraternita, purtroppo faccio già parte della confraternita oscura :D

maestropaolino
14-01-2008, 08:06
se è l'hint di usare la confraternita, purtroppo faccio già parte della confraternita oscura :D

Allora prova a dare un occhio qui (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=115888).

Non mi assumo nessuna responsabilità. :D

A parte gli scherzi, qualcuno ha seguito le indicazioni ed ha risolto; dovrebbe andare bene.

Fammi sapere.

Paolo

dani&l
14-01-2008, 08:57
Allora prova a dare un occhio qui (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=115888).

Non mi assumo nessuna responsabilità. :D

A parte gli scherzi, qualcuno ha seguito le indicazioni ed ha risolto; dovrebbe andare bene.

Fammi sapere.

Paolo

Ah si grazie, avevo letto stà cosa di togliere l'aggiornamento, superare la quest, e rifarla... ma preferisco saltarla a pie pari, anzi.... conoscendola a priori ho risolto in un'altra maniera.... in pratica nella locanda ad anvil dove ti abbordano la prima volta , ho castato su di loro "eroismo"... dopo un paio di volte questa ha deciso di attaccarmi, cosi l'ho uccisa, ho risolto la quest (anche se mi dice che potevo risolverla meglio) e ho saltato il problema bloccante :D

Orami con patch, shivering island e knight of nine installato, più i mod wizard tower e thief den... preferisco non toccare aggiornamenti etc....

Grazie lo stesso :)

Ora che sono abbastanza forte in magia (sopratutto distruzione)... mi è un pò venuta la nostalgia a non aver fatto un mago puro (quindi sacrificando altre caratteristiche a favore di una più completa copertura sul lato magico / alchemico).... vabbè peccato... diciamo che non volendo buttare alle ortiche la mia qualifica a armatura pesante, ho deciso di farmi un bel completo daedrico. Ma l'unico sistema è andare nei cancelli di oblivion per prendersi una bella armatura completa daedrica ? Fin'ora ho trovato suolo i guanti.....

Seconda cosa, quando incanto un oggetto (mi sono tenuto da parte un 8 gemme per incantare gli oggetti) è possibile dare più proprietà ? No perchè una volta trovata l'armatura daedrica, volevo incantarla con alcune proprietà magiche interessanti.....

Per chi fà magia, consiglio il mod Wizard Tower (150 mp).... visto che una volta completato c'è la possibilità di evocare un famiglio da portarsi dietro tra i tre golem : di fuoco, di ghiaccio, di fulmine...
E' bello andarsene in giro con un golem tutto nostro :D

Giant Lizard
14-01-2008, 10:24
Per chi fà magia, consiglio il mod Wizard Tower (150 mp).... visto che una volta completato c'è la possibilità di evocare un famiglio da portarsi dietro tra i tre golem : di fuoco, di ghiaccio, di fulmine...
E' bello andarsene in giro con un golem tutto nostro :D

ma non mi pare che l'elementale ti segua al di fuori della torre, o no? :mbe:

dani&l
14-01-2008, 10:29
ma non mi pare che l'elementale ti segua al di fuori della torre, o no? :mbe:

E allora a che servirebbe ? :D

Basta parlarci e hai 2 comandi : Follow (seguimi) o Stand (attendi o roba simile).

Di default rimane in attesa, basta dirgli di seguirlo e puoi andare dove ti pare, pure con il trasporto veloce.
L'unica cosa è non lasciarlo in stand da qualche parte per fare altro, rischi un qualche bug e non puoi più rievocare lo stesso elementale.

Pan
14-01-2008, 10:34
raga mi dareste due dritte?
1 - sto cercando di tirare su un guerriero, il mio problema è che le prendo spesso e curarmi non è affatto facile, mi spiego:
le pozioni costano tanto e non mi curano mai un gran che, ho la magia di recupero, ma il mio problema è che a livello 18 ho solo 80 di mana, ovvero quanto basta per lanciare un incantesimo..
mi sapreste dire come posso far crescere il mana a dovere? senza non ho proprio speranze :(

2 - mi devo essere ammalato o cmq mi son buscato qualcosa, perche ho alcuni attributi (tra i quali la volontà) evidenziati in rosso, mi sapreste dirmi come li ripristino?

grazie mille!

Giant Lizard
14-01-2008, 10:40
per ripristinare gli attributi basta andare in un tempio qualsiasi in città :)

dani&l
14-01-2008, 10:46
1 - sto cercando di tirare su un guerriero, il mio problema è che le prendo spesso e curarmi non è affatto facile, mi spiego:
le pozioni costano tanto e non mi curano mai un gran che, ho la magia di recupero, ma il mio problema è che a livello 18 ho solo 80 di mana, ovvero quanto basta per lanciare un incantesimo..
mi sapreste dire come posso far crescere il mana a dovere? senza non ho proprio speranze :(

2 - mi devo essere ammalato o cmq mi son buscato qualcosa, perche ho alcuni attributi (tra i quali la volontà) evidenziati in rosso, mi sapreste dirmi come li ripristino?

grazie mille!

Il guerriero è difficile per questo.... combattimenti corpo a corpo e spesso perdi un sacco di salute.

L'unico consiglio che posso darti è ...... l'autoguarigione. Le pozioni e spell le uso in combattimento perchè non ho scelta, mentre appena finisce il combattimento e il luogo è sicuro, 1 ora di riposo / attesa ristabilisce tutto al massimo.

EDIT: Aggiungo... a proposito di fama / infamia.... siccome vorrei fare al più presto la quest del cavaliere dei nove (azz armatura fortissima!!! la voglio)... devo per forza riconvertire il mio piggi a bambino bravo , visto che l'armatura può essere indossato da chi ha infamia <1. Indi per cui devo completare al più presto le quest della cofraternita (che aumentano l'infamia) e dei ladri. Sapete se ci sono poi altre quest che aumentano infamia ?? Credo che le rimanenti di arena/maghi e guerrieri e mainquest siano solo fama .... o no ? e le shivering island ? e le quest sui templi daedrici ? Non vorrei rifarmi il pellegrinaggio per riazzerare l'infamia :asd: (tra l'altro gli altari non vengono mai segnati sulla mappa per lo spostamento veloce ... uff... )

Pan
14-01-2008, 10:53
Il guerriero è difficile per questo.... combattimenti corpo a corpo e spesso perdi un sacco di salute.

L'unico consiglio che posso darti è ...... l'autoguarigione. Le pozioni e spell le uso in combattimento perchè non ho scelta, mentre appena finisce il combattimento e il luogo è sicuro, 1 ora di riposo / attesa ristabilisce tutto al massimo.

EDIT: Aggiungo... a proposito di fama / infamia.... siccome vorrei fare al più presto la quest del cavaliere dei nove (azz armatura fortissima!!! la voglio)... devo per forza riconvertire il mio piggi a bambino bravo , visto che l'armatura può essere indossato da chi ha infamia <1. Indi per cui devo completare al più presto le quest della cofraternita (che aumentano l'infamia) e dei ladri. Sapete se ci sono poi altre quest che aumentano infamia ?? Credo che le rimanenti di arena/maghi e guerrieri e mainquest siano solo fama .... o no ? e le shivering island ? e le quest sui templi daedrici ? Non vorrei rifarmi il pellegrinaggio per riazzerare l'infamia :asd: (tra l'altro gli altari non vengono mai segnati sulla mappa per lo spostamento veloce ... uff... )

ho capito.. avreste quindi un posticino da conigliarmi dove acquistare delle pozioni in quantità? :)

Giant Lizard
14-01-2008, 11:11

il fatto è che anche se fai crescere la fama con qualche buona missione, l'infamia non scende. Quindi avere anche 1 solo punto di infamia già ti sei rovinato il pg :asd:
Esiste qualche metodo per abbassare l'infamia? Purtroppo a me non risulta e guarda un pò...il mio pg ha proprio 1 di infamia (che sfiga incredibile) :doh:

Giant Lizard
14-01-2008, 11:26
ridendo e scherzando, oggi sono uscite due nuovi plug-in per Oblivion :D uno è un posto dove vivere per tutti i giocatori afflitti da vampirismo, mentre l'altro è un castello tutto nostro che dovremo anche difendere.

Oblivion sembra ufficialmente rinato :D e mi sa che torno pure io a giocarci... :p

maestropaolino
14-01-2008, 11:45
ridendo e scherzando, oggi sono uscite due nuovi plug-in per Oblivion :D uno è un posto dove vivere per tutti i giocatori afflitti da vampirismo, mentre l'altro è un castello tutto nostro che dovremo anche difendere.

Oblivion sembra ufficialmente rinato :D e mi sa che torno pure io a giocarci... :p

Naturalmente a pagamento, o mi sbaglio.

Paolo

Giant Lizard
14-01-2008, 12:14
Naturalmente a pagamento, o mi sbaglio.

Paolo

naturalmente ;) 150 Mp l'uno.

Pan
14-01-2008, 12:14

immagino siano tutti in lingua madre vero :(

Giant Lizard
14-01-2008, 12:15
immagino siano tutti in lingua madre vero :(

non saprei, la descrizione è in italiano. Ovviamente dato che ora non sto giocando a Oblivion non li ho ancora acquistati.

Andre106
14-01-2008, 12:23

alcune daedric la aumentano, ma non ricordo bene perchè facendo tutta la confraternita e la gilda dei ladri la mia infamia è a livelli altissimi, per cui non me ne sono curato più di tanto.

Prima di iniziare shivering aspetto una certa armatura in premio :read:

Andre106
14-01-2008, 12:25

grazie mille!

io l'ho finito con un guerriero "quasi" puro....come ti hanno detto...attesa e ancora attesa tra un combattimento e l'altro.
Alla fine cmq ero una macchina da guerra, devastavo chiunque senza fatica

Trokji
14-01-2008, 12:26
ragazzi io ho oblivion liscio per pc in inglese. Credete mi convenga prendere anche l'espansione shevering island? che novità aggiunge?

Giant Lizard
14-01-2008, 12:28
ragazzi io ho oblivion liscio per pc in inglese. Credete mi convenga prendere anche l'espansione shevering island? che novità aggiunge?

aggiunge un luogo molto vasto e molto particolare. A me è piaciuto molto, direi che ne valga la pena :D

dani&l
14-01-2008, 12:40
il fatto è che anche se fai crescere la fama con qualche buona missione, l'infamia non scende. Quindi avere anche 1 solo punto di infamia già ti sei rovinato il pg :asd:
Esiste qualche metodo per abbassare l'infamia? Purtroppo a me non risulta e guarda un pò...il mio pg ha proprio 1 di infamia (che sfiga incredibile) :doh:

Si che c'è :D ... è il pellegrinaggio ! Preghi per tutti i 9 altari presenti (sono dislocati vicino alle città più o meno, se inizi la quest del cavaliere dei nove ti viene data una mappa approssimativa ma funzionale) e si azzerano i punti di infamia. Infatti puoi farlo ogni volta che superi di 1 i punti infamia. Lo sbattimento è appunto, girarsi i 9 altari

Invece per i plugin bellissimo!!!! Quello dei vampiri lo avevo letto (the vile lair) e ti fornisce tutto l'occorrente, anche una bella prigione di persone per succhiare il sangue a piacimento :D.... peccato che ho deciso di non fare più il vampiro...
Mentre quello del castello ho capito qual'è.... infatti mi chiedevo perchè entrambe non ci fossero nelle espansioni ufficiali. A questo punto se la descrizione è in italiano suppongo lo siano anche i due mod (infatti wizard tower e thief lair sono in inglese e descrizione in inglese).

C'è da dire che comunque non apportano grandi quest, anzi, quasi spesso le uniche cose in inglese sono gli oggetti da comprare per completare il posto aggiunto.
Non sò... ho 250 mp... per il castello ci faccio un pensierino... ma già ho la torre del mago come casa e non la uso mai .... vedrò :D

Trokji
14-01-2008, 12:46
ma se prendo le due espansioni (knights + shivering) e le installo posso iniziare tutto il gioco con tutte queste espansioni? in manioera da avere un mega oblivion aumentato :eek:

Andre106
14-01-2008, 13:04
si

Trokji
14-01-2008, 13:14
az sarebbe bello allora.. magari allora metto anche la francesco mod per togliere il livellamento e la mod dei draghi e dei combattimenti a cavallo :eek: funzionerà? mi sa che le espansioni vedo se me le mandano dagli US :stordita:

miriddin
14-01-2008, 13:49
az sarebbe bello allora.. magari allora metto anche la francesco mod per togliere il livellamento e la mod dei draghi e dei combattimenti a cavallo :eek: funzionerà? mi sa che le espansioni vedo se me le mandano dagli US :stordita:

non sarà che hai scambiato questo 3D per quello per Oblivion in versione PC?:read: :D

miriddin
14-01-2008, 13:51
naturalmente ;) 150 Mp l'uno.

Per i distratti come voi dovrebbero costare 15000000000000...MP!:mad: :cry: :eek:

Bastava leggere e seguire questo 3D per sapere che, tranne il covo dei vampiri, erano disponibili GRATIS!:read: su MarketPlace USA!

Chissà... magari le trovate ancora! Fateci un giro!:muro:

P.S.: voi non mi ascoltate e... le prossime non ve le indico piu!

miriddin
14-01-2008, 13:58
...ho deciso di farmi un bel completo daedrico. Ma l'unico sistema è andare nei cancelli di oblivion per prendersi una bella armatura completa daedrica ? Fin'ora ho trovato suolo i guanti.....

Seconda cosa, quando incanto un oggetto (mi sono tenuto da parte un 8 gemme per incantare gli oggetti) è possibile dare più proprietà ? No perchè una volta trovata l'armatura daedrica, volevo incantarla con alcune proprietà magiche interessanti.....

Non è possibile incantare un oggetto con più proprietà magiche.
La cosa migliore è incantare ogni parte dell' armatura Daedric con magie diverse, in modo da avere nel complesso vari effetti una volta indossata l' armatura completa.
Per il massimo degli effetti abbinati alle armature, incantare usando i sigilli dei portali di Oblivion che si sono chiusi, molto più potenti delle normali pietre.

Trokji
14-01-2008, 13:59
è che li non posta nessuno.. cmq ora cerco il thread :)

miriddin
14-01-2008, 14:07
è che li non posta nessuno.. cmq ora cerco il thread :)

Per carità, qui sei il benvenuto!;)

Era solo che rabbrividivo al pensiero di essermi perso una fantomatica mod "Francesco" per la 360!:sofico:

maestropaolino
14-01-2008, 14:09
Per i distratti come voi dovrebbero costare 15000000000000...MP!:mad: :cry: :eek:

Bastava leggere e seguire questo 3D per sapere che, tranne il covo dei vampiri, erano disponibili GRATIS!:read: su MarketPlace USA!

Mi rammenti come aprire un account americano, please.

Paolo

dani&l
14-01-2008, 14:17

ma non era per un periodo e solo una espansione ?? Ho trovato questo (e si parlava del 2006)

Bethesda is serving up a holiday present for Xbox 360 gamers with a passion for Oblivion. The company is offering the Mehrune’s Razor download for free starting today and running through Dec. 31.

Comunque anche se ci fosse a oggi un download free sul marketplace usa... sarebbe un pò un problema. Bisogna crearsi un account usa, ma se non erro non posso copiare i save fatti con il mio accout italiano su quello usa o viceversa, non posso importare il donwload e usarlo con il mio account usa... (altrimenti uno che ha un account con i mod installati và sulla xbox dell'amico, si connette con il suo account, riscarica le mod e glielo lascia all'amico).

Corretto ?

Giant Lizard
14-01-2008, 14:18

ma sei sicuro? :mbe: avevano fatto uscire un'espansione gratuita sul marketplace USA poco tempo fa e l'avevo già acquistata...ma non mi pare che fosse una di queste due. E comunque se è in italiano c'è già una differenza :D

miriddin
14-01-2008, 14:23

Paolo

Sapevo di averlo da qualche parte! Rammentiamocelo!;)

http://www.mondoxbox.com/news/5777/xbox-live-come-creare-un-account-straniero.html

maestropaolino
14-01-2008, 14:25
Sapevo di averlo da qualche parte! Rammentiamocelo!;)

http://www.mondoxbox.com/news/5777/xbox-live-come-creare-un-account-straniero.html

Grazie proverò. ;)

Paolo

miriddin
14-01-2008, 14:30
ma sei sicuro? :mbe: avevano fatto uscire un'espansione gratuita sul marketplace USA poco tempo fa e l'avevo già acquistata...ma non mi pare che fosse una di queste due. E comunque se è in italiano c'è già una differenza :D

Le due uscite gratuitamente su MP USA sono Mehrune's Razor e Fighter Stronghold.

Trokji
14-01-2008, 14:33
c'è qualcos'altro all'orizzonte per oblivion? tipo espansioni o altro?

dani&l
14-01-2008, 14:38

Paolo

ti conviene informarti per quanto riguarda la possibilità di usare gli stessi save.... a meno che non vuoi riniziare oblivion connettendoti con account americano... sempre se siano ancora disponibili (ripeto, la news era per le holiday del 2006, ovvero natale di due anni fà e scadevano il 31 dic. 2006)

dani&l
14-01-2008, 14:39
c'è qualcos'altro all'orizzonte per oblivion? tipo espansioni o altro?

che io sappia a parte questi due mod rilasciati ( ma che sono stravecchi, forse sono nuovi in "italiano"....) e da un bel pò che non si vede niente all'orizzonte.... come mod ufficiali.

miriddin
14-01-2008, 14:49
ma non era per un periodo e solo una espansione ?? Ho trovato questo (e si parlava del 2006)

Comunque anche se ci fosse a oggi un download free sul marketplace usa... sarebbe un pò un problema. Bisogna crearsi un account usa, ma se non erro non posso copiare i save fatti con il mio accout italiano su quello usa o viceversa, non posso importare il donwload e usarlo con il mio account usa... (altrimenti uno che ha un account con i mod installati và sulla xbox dell'amico, si connette con il suo account, riscarica le mod e glielo lascia all'amico).

Corretto ?

Era per un periodo limitato, ma li vedo ancora su MP USA, solo che avendoli scaricati, non posso vedere se ora sono a pagamento o no.

Riguardo al resto, non è così: le espansioni risiedono sull' harddisk sulla stessa XBox 360 e, sebbene scaricati da un account diverso, sono perfettamente visibili sull' account principale e del tutto compatibili con i save italiani.
Credo che il check riguardi il seriale di consolle e harddisk: finchè i save risiedono sull' harddisk di download originale e vengono eseguiti sulla consolle su cui sono stati scaricati, non c'è problema.

Pan
14-01-2008, 14:51
A questo punto se la descrizione è in italiano suppongo lo siano anche i due mod (infatti wizard tower e thief lair sono in inglese e descrizione in inglese).

urca..
..nesusno che prova, potrebbe essere interessante :)

Trokji
14-01-2008, 15:18
e come mod non ufficiali? che c'è di nuovo tra quelli più belli anche per pc (a parte combattimento a cavallo- funziona o no?- draghi, francesco, oscuro )?

dani&l
14-01-2008, 15:21
Era per un periodo limitato, ma li vedo ancora su MP USA, solo che avendoli scaricati, non posso vedere se ora sono a pagamento o no.

Riguardo al resto, non è così: le espansioni risiedono sull' harddisk sulla stessa XBox 360 e, sebbene scaricati da un account diverso, sono perfettamente visibili sull' account principale e del tutto compatibili con i save italiani.
Credo che il check riguardi il seriale di consolle e harddisk: finchè i save risiedono sull' harddisk di download originale e vengono eseguiti sulla consolle su cui sono stati scaricati, non c'è problema.

Io ho cambiato console , ma loggandomi con il mio account mi diceva cosa avevo scaricato o no e se potevo riscaricarlo "aggratiss".
Altrimenti se è come dici tu uno cambia la console o cambia il disco fisso si deve ricomprare quello che ha scaricato dal MP.

Di contro quando avevo due account, i save e altre cose non me li faceva spostare da un account all'altro.... forse per la questione dei Punti Microsoft.... non lo so se per le estensioni di oblivion la cosa è diversa sinceramente....

Comunque c'è già il volontario che si crea account microzozz e và a buttarci un occhio, anche se in realtà se sono stati tradotti in italiano un pensierino per 150 mp io lo faccio.... insomma ci servono 2 volontari :D

miriddin
14-01-2008, 15:50
Io ho cambiato console , ma loggandomi con il mio account mi diceva cosa avevo scaricato o no e se potevo riscaricarlo "aggratiss".
Altrimenti se è come dici tu uno cambia la console o cambia il disco fisso si deve ricomprare quello che ha scaricato dal MP.

Di contro quando avevo due account, i save e altre cose non me li faceva spostare da un account all'altro.... forse per la questione dei Punti Microsoft.... non lo so se per le estensioni di oblivion la cosa è diversa sinceramente....

Comunque c'è già il volontario che si crea account microzozz e và a buttarci un occhio, anche se in realtà se sono stati tradotti in italiano un pensierino per 150 mp io lo faccio.... insomma ci servono 2 volontari :D

Tu parli però di salvataggi, ma non di espansioni. Sò solo che le due espansioni di cui parlo funzionano tranquillamente passando dall' account USA a quello principale.