View Full Version : [X360] The Elder Scrolls IV: Oblivion [Thread Ufficiale]
Finalmente sono riuscito a condividere la conessione ad internet del pc con l'x360 (grazie rano ;) ) e sono andato a vedere i download di oblivion.
Ma non era uscito un mod ufficiale per l'armatura dei cavalli??? Io non ho trovato niente, solo qualche trailer e un paio di temi.
Strano, avevo letto da qualche parte che era uscito anche per la 360.
Finalmente sono riuscito a condividere la conessione ad internet del pc con l'x360 (grazie rano ;) ) e sono andato a vedere i download di oblivion.
Ma non era uscito un mod ufficiale per l'armatura dei cavalli??? Io non ho trovato niente, solo qualche trailer e un paio di temi.
E' uscito anche l'Orrery pack ma non è ancora stato reso disponibile per l'Italia e gli altri paesi al di fuori dell'inglese, dovranno localizzarlo...
Ma se lo scarico da un altro mercato posso usarlo nel mio gioco italiano anche se è inglese??
torgianf
17-04-2006, 21:22
certo,alla modica cifra di 2,50€ per ogni armatura.... un affarone :D
Altro download è in arrivo per quanto riguarda The Elder Scrolls IV: Oblivion, con una quest aggiuntiva chiamata "Orrery", che consentirà ai giocatori di ricostruire un antico strumento imperiale recuperandone i componenti in vari luoghi per poi poter usufruire di nuovi poteri magici. Il tutto costerà meno dell'armatura per cavallo, oltretutto! Bethesda è infatti venuta incontro alle proteste di coloro che avevano considerato troppo caro l'add-on per "moddare" il cavallo, portando il prezzo di questa espansione a 150 Microsoft Points, rispetto ai 200 dell'esempio precedente. E non è certo l'ultimo pacchetto previsto per la nuova avventura di Bethesda: nuove "pillole di Oblivion" saranno presto disponibili al download a pagamento nelle prossime settimane, a partire dalla Wizard's Tower che potrà essere acquistata tra breve.
A cura di Giorgio Melani - redazione@multiplayer.it
Io però non l'ho trovato sul marketplace (si scrive così? :confused: ) ne a pagamento ne gratis...
Ma comunque 2.5 euri mi sembrano un furto, se poi come dice torgianf sono 2.5 euro ad armatura allora è proprio una vergogna... se faranno la stessa cosa anche con nuove armi, armature ecc, con quei soldi si fà prima a fare un up al pc e giocare ad oblivion su pc. (ho visto che lì ci sono già una marea di mod).
Speriamo che almeno le patch siano gratis... :mbe:
Legolas84
18-04-2006, 20:37
Ragazzi, mi serve una mano... ho Magica 20 e Fortuna 8 in rosso (naturalmente sono abbassati). Come posso ripristinarli?
ragazzi qualcuno usa la combo segno atronach e evoca fantasma? ho cominciato una nuova partita (appena preso oblivion, ma il vecchio personaggio arrivato al primo cancello era una sega nonostante l'avessi allenato) con un bretone combattente che cmq fa qualche magia... ma mi trovo in difficoltà perchè il fantasma quando lo evoco dura solo 25 secondi e se mi attacca 3 volte è grasso già tanto! inoltre l'assorbimento è solo al 50%... quindi non mi assorbe sempre i suoi attacchi.
voi che creatura usate? ps in questo momento sono a livello 4 con queste caratteristiche:
forza 58
intelligenza 59
resistenza 50
(gli altri attributi non li metto perchè sono quelli "standard").
Abilità maggiori:
lama 32
armatura pesante 33
alchimia 38
evocazione 43
distruzione 25 (non l'ho potenziata per niente)
illusione 35
furtività 19
abilità minori importanti
blocco 35
contundente 24
corpo a corpo 20
recupero 20
mi sto allenando evocando una creatura (scheletro o fantasma) e mazzulandolo o riparandomi a seconda, in ogni caso per prendere ad ogni level up +5 resistenza, +5 intelligenza e +5 forza... poi appena arrivo a livello 100 di queste abilità comincio a giocare sul serio :D
Ragazzi, mi serve una mano... ho Magica 20 e Fortuna 8 in rosso (naturalmente sono abbassati). Come posso ripristinarli?
Con incantesimi (o pozioni) di Ripristina Magicka e Ripristina Fortuna. Prova a cercare da qualche alchimista o in qualche chiesa se qualcuno vende quegli incantesimi o quelle pozioni... oppure fatti tu stesso una pozione adatta, se hai gli ingredienti e Alchimia sufficientemente alta.
Qualcuno ha comprato la casa di Cheydinhal? Non so perchè ma è l'unica che non riesco a comprare... vi spiego: la prima volta che ho parlato col conte al castello avevo poco più di 5000 monete e quando ho selezionato la voce "comprare una casa" mi sono uscite le due possibilità: "non sono pronto a comprare" e "6000 monete mi sembrano... [frase troncata]". Beh, non mi ci è voluto molto per capire che servivano 6000 monete... quindi sono andato a fare un po' di soldi e son tornato lì con 7000 monete circa, ma il dialogo continua a darmi ancora e solo quelle due alternative! Ovvero, non compare la "terza scelta" che permette di acquistare la casa! Com'è possibile? E' un bug? O c'è una qualche quest da fare per rendere possibile l'acquisto della casa?
Per favore, qualcuno con sufficienti soldi può provare a fare un salto al castello di Cheydinhal a vedere se parlando col Conte riesce ad acquistare la casa senza problemi?
Vai in una cappella in qualsiasi città (tranne Imperial city) e prega all'altare centrale
Vai in una cappella in qualsiasi città (tranne Imperial city) e prega all'altare centrale
Questa mi mancava! :eek: Allora serve a qualcosa pregare! ;)
Legolas84
19-04-2006, 11:47
Grazie, appena arrivo a casa faccio un salto al tempio della città Imperiale :D
Comunque c'è un modo per far si che le caratteristiche si alzino di 5 invece che di 2 o 3 (come capita a me) quando si passa di livello ? :p
Comunque c'è un modo per far si che le caratteristiche si alzino di 5 invece che di 2 o 3 (come capita a me) quando si passa di livello ? :p
Certo! ;) Ogni 2 punti di abilità che aumenti legate ad una caratteristica ricevi un +1 a quella caratteristica quando passi di livello! Esempio: Lama, Contundente e Corpo a Corpo sono le 3 abilità legate alla Forza (se non erro... vado a memoria!); se riesci ad aumentare in totale di 10 punti o più quelle 3 abilità (in qualsiasi ordine), quando passerai di livello avrai un +5 alla Forza.
Legolas84
19-04-2006, 12:16
Grazie, farò delle prove ;)
emm, scusami, leggi bene il post (Imperial City=Città Imperiale)
Legolas84
19-04-2006, 18:55
Si infatti avevo letto velocemente... però ho trovato comunque il tempio in un'altra città :D
qualcuno nel corso della partita è stato cartellinato con 2 gialli dalla gilda??
per rientrare nella gilda mi viene chiesto di portare ad un mago 10 cuori di deadra e 10 pol di vampiro, ne ho presi una quindicina x tipo ma il mago mi continua a dire che nn sono abbastanza? visto i vari bug di numeri che girano in questo gioco, possibile che invece di 10 x tipo siano 20? qualcuno sa rispondermi? grazie :stordita:
PSYCOMANTIS
19-04-2006, 21:43
Qualcuno ha comprato la casa di Cheydinhal? Non so perchè ma è l'unica che non riesco a comprare... vi spiego: la prima volta che ho parlato col conte al castello avevo poco più di 5000 monete e quando ho selezionato la voce "comprare una casa" mi sono uscite le due possibilità: "non sono pronto a comprare" e "6000 monete mi sembrano... [frase troncata]". Beh, non mi ci è voluto molto per capire che servivano 6000 monete... quindi sono andato a fare un po' di soldi e son tornato lì con 7000 monete circa, ma il dialogo continua a darmi ancora e solo quelle due alternative! Ovvero, non compare la "terza scelta" che permette di acquistare la casa! Com'è possibile? E' un bug? O c'è una qualche quest da fare per rendere possibile l'acquisto della casa?
Per favore, qualcuno con sufficienti soldi può provare a fare un salto al castello di Cheydinhal a vedere se parlando col Conte riesce ad acquistare la casa senza problemi?
Anche a me e successa una roba del genere. Avevo 10000 monete e in nessuna citta' mi veniva data la possibilita' di comprare una casa tranne che a Bruma. Bene, dopo averla comprata per 5000 monete mi sono ritrovato senza soldi.......un po' come se i miei soldi valessero la meta' di quelli rischiesti..... :confused:
PSYCOMANTIS
19-04-2006, 21:45
Raga io sono a livello 22 e ho un elfo piu' veloce di un cavallo. :D
Legolas84
19-04-2006, 21:51
Io invece sono un noob di livello 8 e sono più lento di una gallina zoppa :asd:
io invece sono un bretone combattente segno atronach con le seguenti caratteristiche:
Forza 78
intelligenza 79
volontà 50
velocità 30
resistenza 70
personalità 40
fortuna 50
come abilità maggiori
lama 36
armature pesanti 42
alchimia 38
evocazione 70
distruzione 25
illusione 35
furtività 29
abilità minori
armaiolo 16
atletica 20
blocco 66
contundente 27
corpo a corpo 53
poi rimane misticismo 28, il resto non conta....
il mio livello? 8, devo ancora andare a portare l'amuleto del re al tizio che sembra un frate :D
che ne pensate?
ps se non si è capito lo sto allenando...
il mio livello? 8, devo ancora andare a portare l'amuleto del re al tizio che sembra un frate :D
che ne pensate?
ps se non si è capito lo sto allenando...
Il mio elfo è 37 con 120 ore di gioco, la main quest manco iniziata, l'amuleto se ne sta bello nella sacca e ancora deve arrivare a Chorrol :D
allora vedo che non sono l'unico che se ne frega della quest principale :D
una cosa: ma la diffioltà generale (ovvero la difficoltà dei nemici) cresce come crescono le mie statistiche o il mio livello?
Anche a me e successa una roba del genere. Avevo 10000 monete e in nessuna citta' mi veniva data la possibilita' di comprare una casa tranne che a Bruma. Bene, dopo averla comprata per 5000 monete mi sono ritrovato senza soldi.......un po' come se i miei soldi valessero la meta' di quelli rischiesti..... :confused:
Boh, io effettivamente non è che le ho provate tutte, comunque ho comprato la baracca orripilante della capitale, la casa di Bruma e la casa di Leyawiin (non mi ricordo di preciso quanto valevano). In un'altra città (non mi ricordo quale) parlando col proprietario mi dava l'opzione per comprarla (ma non l'ho comprata). Poi sono arrivato a Cheydinhal e mi è successa quella cosa strana... boh? :confused:
una cosa: ma la diffioltà generale (ovvero la difficoltà dei nemici) cresce come crescono le mie statistiche o il mio livello?
x la quest principale, ripresa ieri dopo "anni" di astinenza :D non ho notato aumento di liv dei nemici, li ho uccisi in 2 minuti
invece riguardo le altre quest, tra cui i cancelli di oblivion, i nemici sono tutti "adeguati" al livello del personaggio, il vantaggio è che hanno tutti corazze molto costose da poter rivendere dopo a nn meno di 1000 monete :)
Anch'io, dopo ore e ore di gioco, non ho ancora fatto NULLA della quest principale! ;)
Tra l'altro, nessuno ha tentato di uccidere la guardia subito dopo aver ricevuto dall'imperatore il medaglione? Io, nascosto nelle ombre, gli ho infilato quattro frecce nella schiena, ma il tipo si è limitato a dire "ehi, mi sei simpatico, per questa volta farò finta di niente" (o qualcosa del genere) e ha ignorato il danno (e le freccie che gli spuntavano dalla schiena!! :rotfl: ).
Passando all'argomento "aumento di difficoltà" non ho ancora ben capito come funziona ma la cosa è parecchio strana... cioè, è palese che gli avversari crescono di livello mentre cresce anche il proprio personaggio, ma la cosa strana è che sembra che crescano "a scatti". Cioè, ci sono momenti in cui mi sembra che siano tutti un po' troppo forti, altri in cui sono un po' troppo deboli... boh? Tipo i lupi all'inizio li ammazzavo con 2/3 frecce, poi c'è stato un periodo in cui me ne servivano almeno una decina, e adesso sono "scesi" a 3/4 frecce prima di morire (ma mi sembra che abbiano ripreso a salire di difficoltà). Idem per gli umani: essendo io un assassino ho notato delle discrepanze assurde nella potenza delle persone normali... al primo livello con un colpo alle spalle uccidevo i "civili" con un solo colpo. Qualche livello più tardi mi servivano 6 o 7 spadate (di cui la prima alla spalle) per uccidere il primo contadino inutile che passava per strada (e la cosa mi faceva incazzare non poco)... adesso sono "ritornato" ad ucciderli con un sol colpo... :mbe:
Insomma, mi sembra che la crescita dei mostri non sia lineare, ma vada a "blocchi", ovvero ogni tot livelli del tuo personaggio, loro salgano di categoria di botto di n livelli, alternando quindi momenti in cui sono troppo forti a momenti in cui sono troppo deboli.
sephiroth_85
20-04-2006, 15:26
emm solo io mi trovo a radunare le truppe x andare a prendere il terzo o 4 oggetto nel regno di oblivion O_o... ma come devo fare i soldi?? sto sempre a 0 :cry:
emm solo io mi trovo a radunare le truppe x andare a prendere il terzo o 4 oggetto nel regno di oblivion O_o... ma come devo fare i soldi?? sto sempre a 0 :cry:
per i soldi c'è il trucchetto della n-uplicazioen degli oggetti :D
equipaggia arco e frecce, tendi l'arco (ma non sparare) ed entra nell'inventario. prova a disequipaggiare le frecce per due volte (naturalmente ti dirà che non puoi farlo), poi lascia un qualsiasi oggetto di valore tipo una pepita ed esci dal menù.
a quel punto verrà sparata la freccia che avevi "messo in canna" che colpirà l'oggetto e ne farà cadere un numero di copie pari alle frecce che hai :D
io sto usando questo trucco per allenaro il mio bretone di segno atronach... per non stare sempre ad aspettare 24 ore per rifarmi la benedizione alla cappella per riprendere la magika... però non lo usare spesso, si perde il gusto del gioco.
ps qualcuno sa come fare a farsi allenare dal master trainer della skill blocco (quella che si trova a bravil)? ho blocco a 76, ma non mi compare nessuna opzione si ci parlo...
sephiroth_85
20-04-2006, 16:07
garziee ^^
ps vedo che sei di lanciano... io sono dell'Aquila!
sephiroth_85
20-04-2006, 16:29
si ma studio a torino :D allo ied. e riparto martedi :D te studi solo o sei proprio di li?
sono di qua, e studio qua ingegneria informatica...
ps what's ied?
sephiroth_85
20-04-2006, 16:58
sono di qua, e studio qua ingegneria informatica...
ps what's ied?
www.ied.it (istituto europeo di design)
scusate l'ignoranza ma non ho ancora acquistato il gioco e non sono riuscito a trovare nessuna indicazione quindi kiedo a vuoi ke lo avete già....il gioco in questione è con sottotitoli in ita o è anche parlato in ita????
X-ICEMAN
20-04-2006, 23:50
sottotitoli
Ma la traduzione è pessima, sembra fatta con babelfish; spesso i sottotitoli sono frasi senza alcun senso.
Ma la traduzione è pessima, sembra fatta con babelfish; spesso i sottotitoli sono frasi senza alcun senso.
già :asd:
quanti spazi avete voi nell'inventario?
io solo 310 e appena trovo qualche bella spada che però occupa molto spazio devo sempre togliere altre armi.
lo spazio dell'inventario dipende solo dalla forza?
Se c'è qualche ladro esperto qui, gli consiglio di andare a frugare le tasche della proprietaria della taverna di Tiber Septim a Talos Plaza nella Città Imperiale, rubarle il libro e farsi due risate.
quanti spazi avete voi nell'inventario?
io solo 310 e appena trovo qualche bella spada che però occupa molto spazio devo sempre togliere altre armi.
lo spazio dell'inventario dipende solo dalla forza?
Quello non è proprio lo spazio, è il peso che puoi trasportare, e si, dipende solo dalla forza.
Se non ti basta, compra un incantesimo piuma in qualche gilda dei maghi per trasportare almeno 50 in più
(oppure completa la questline della gilda dei ladri, ottieni la maschera di volpe grigia che ha un permanente piuma 200...e un piccolo effetto collaterale)
sephiroth_85
21-04-2006, 09:50
sto facendo le quest x entrare nella gilda dei maghi, sto facendo quella dell'anello del fardello. l'ho preso :D. e consegnato. ora x prendere la roccamandazione devo aprire uno scrittoio ma non ci riesco... come facico ad aprirlo???? io non sono un ladro... ho scasso a 15.
sto facendo le quest x entrare nella gilda dei maghi, sto facendo quella dell'anello del fardello. l'ho preso :D. e consegnato. ora x prendere la roccamandazione devo aprire uno scrittoio ma non ci riesco... come facico ad aprirlo???? io non sono un ladro... ho scasso a 15.
Vai qualche pagina indietro su questo thread, viene spiegato per filo e per segno come scassinare. E' solo questione di abilità manuale... una volta capito il minigiochino puoi scassinare serrature Molto Difficili anche con 1 in Sicurezza! ;)
Come disse Jack Burton: "It's all in the reflexes"! ;)
senti è la quest di falcar giusto? ma dov'è sto scrittoio chiuso? io non trovo nulla negli alloggi :confused:
sephiroth_85
21-04-2006, 13:41
allora dalla porta principale girati a dx e trovi una porta sotto la scala entri li e vai dritto ma non riesco ad aprire sto como T_T
Ragazzi, quali sono le quest che vi sono piaciute di più finora? Evitando spoiler per favore! ;)
A me sono piaciute particolarmente:
1) La quest del pittore "scomparso" a Cheydinhal.
2) La quest "Paranoia" di Skingrad (mi è piaciuto il fatto che può essere risolta in modi radicalmente differenti).
3) La tizia a Leyawiin che non si fa vedere da un po' di tempo e dalla cui casa esce una puzza nauseante...
4) Il mistero del villaggio di Aleswell ;) . La quest in sè è una vaccata, ma io sono arrivato al villaggio di notte, con la pioggia e seguendo le voci che mi erano arrivate di un villaggio "infestato"... :D
Adesso sto facendo quella dello "scomparso" Henantir a Bravil (quella di cui ti parla la lucertolona a capo della gilda dei maghi di Bravil). Molto particolare anche questa! ;)
Ragazzi, quali sono le quest che vi sono piaciute di più finora? Evitando spoiler per favore! ;)
A me sono piaciute particolarmente:
1) La quest del pittore "scomparso" a Cheydinhal.
2) La quest "Paranoia" di Skingrad (mi è piaciuto il fatto che può essere risolta in modi radicalmente differenti).
3) La tizia a Leyawiin che non si fa vedere da un po' di tempo e dalla cui casa esce una puzza nauseante...
4) Il mistero del villaggio di Aleswell ;) . La quest in sè è una vaccata, ma io sono arrivato al villaggio di notte, con la pioggia seguendo le voci che erano arrivati di un villaggio "infestato"... :D
Adesso sto facendo quella dello "scomparso" Henantir a Bravil (quella di cui ti parla la lucertolona a capo della gilda dei maghi di Bravil). Molto particolare anche questa! ;)
molto bella quella "paranoia", io sono bloccato dentro al quadro adesso :rolleyes: il tizio cerca di dipingere la tela per uscire ma non appare nulla e lui si blocca a disegnare.....sapete se c'è un modo per risolvere?
allora dalla porta principale girati a dx e trovi una porta sotto la scala entri li e vai dritto ma non riesco ad aprire sto como T_T
Non è difficile una volta che ti sei abituato alla tempistica: devi premere "A" solo quando il chiavistello sale lentamente!
sephiroth_85
21-04-2006, 13:47
Non è difficile una volta che ti sei abituato alla tempistica: devi premere "A" solo quando il chiavistello sale lentamente!
spiega meglio please ^^
molto bella quella "paranoia", io sono bloccato dentro al quadro adesso :rolleyes: il tizio cerca di dipingere la tela per uscire ma non appare nulla e lui si blocca a disegnare.....sapete se c'è un modo per risolvere?
Cioè? Gli hai dato il pennello ma non "compare" la porta? :eek: Mi sa che è un bug... a me è comparso subito! :mbe: Non saprei come aiutarti purtroppo...
sephiroth_85
21-04-2006, 13:49
io sto facendo anke quella x trovare la pelle di leone da offrire la strada ma non riesco a trovare nessun leone -_-
sephiroth_85
21-04-2006, 13:52
Cioè? Gli hai dato il pennello ma non "compare" la porta? :eek: Mi sa che è un bug... a me è comparso subito! :mbe: Non saprei come aiutarti purtroppo...
infatti è stranissimo è uscito anke a me subito
spiega meglio please ^^
L'abbiamo già scritto qualche pagina fa... ;)
Quando premi in su col manettino, il chiavistello sale a velocità differenti. Devi semplicemente beccare il momento giusto quando il chiavistello sale più lentamente. Prova a premere in su ripetutamente: vedrai che il chiavistello sale e scende a volte rapidamente a volte lentamente. Cerca di abituarti a riconoscere qual è il momento giusto: quando lo vedi salire lentamente premi "A" per bloccarlo. Poi muovi a destra il tuo grimaldello e ripeti l'operazione con tutti gli altri chiavistelli rimanenti.
Dimenticavo... ho ADORATO anche la missione della Fratellanza Oscura in cui devi ritornare nelle prigioni!! ;)
Dimenticavo... ho ADORATO anche la missione della Fratellanza Oscura in cui devi ritornare nelle prigioni!! ;)
quella che ho odiato di più :(
ho dovuto far strage di guardie :D
quella che ho odiato di più :(
ho dovuto far strage di guardie :D
Eh eh eh... io ho preso il bonus per non essere mai stato sgamato e per non aver ucciso alcuna guardia! ;)
sephiroth_85
21-04-2006, 14:36
sono riuscito a fare quello ke mi hai detto tu ^^
Ma i mod per Oblivion dove cavolo sono???
Ho provato a vedere nel marketplace di xboxlive, ma su oblivion ci sono solo 7 o 8 download e sono tutti dei trailers o dei temi (a pagamento).
Nel sito uff. di oblivion dicono che sono già usciti (anche su xboxlive) il mod per l'armatura dei cavalli, e un'altro che si chiama "Orrery" che dovrebbe essere una nuova locazione e poi ce n'è un terzo che però è in coming soon.
Io non ho trovato niente di tutto questo, c'è qualche cosa che non và nella mia connessione a xboxlive o questi mod non sono ancora disponibili qui in italia?
Rispondetemi please...
Nicky Grist
22-04-2006, 08:02
Ma i mod per Oblivion dove cavolo sono???
Ho provato a vedere nel marketplace di xboxlive, ma su oblivion ci sono solo 7 o 8 download e sono tutti dei trailers o dei temi (a pagamento).
Nel sito uff. di oblivion dicono che sono già usciti (anche su xboxlive) il mod per l'armatura dei cavalli, e un'altro che si chiama "Orrery" che dovrebbe essere una nuova locazione e poi ce n'è un terzo che però è in coming soon.
Io non ho trovato niente di tutto questo, c'è qualche cosa che non và nella mia connessione a xboxlive o questi mod non sono ancora disponibili qui in italia?
Rispondetemi please...
Per ora sono solo per la versione inglese. Devono essere localizzati nelle varie lingue :)
Meno male, comunque far pagare il mod delle armature è una grandissima fregatura... magari ora che arrivino qui in ita. forse saranno gratuiti :sofico:
sephiroth_85
22-04-2006, 12:10
Meno male, comunque far pagare il mod delle armature è una grandissima fregatura... magari ora che arrivino qui in ita. forse saranno gratuiti :sofico:
nn pèenso ke la facciano gratuita
sbomberino
22-04-2006, 12:44
ma come funzionano i mod scaricabili se per dire cambio harddisk? li devo "ricomprare"?
sephiroth_85
22-04-2006, 12:48
ma come funzionano i mod scaricabili se per dire cambio harddisk? li devo "ricomprare"?
si
senno dovresti collegarlo al pc e dovresti crearti una copia di backup e poi riversarlo sul nuovo hd... anke xke dai rumor dovrebbe uscire uno + capiente....
Esiste già la possibilità di collegare l'hdd della x sul pc?
Come si fa???
sephiroth_85
22-04-2006, 13:32
Esiste già la possibilità di collegare l'hdd della x sul pc?
Come si fa???
vai su xboxtribe e trovi la guida. x costruirti il cavo :D
interessante, adesso vado a darci un'occhiata...
nicale20
22-04-2006, 18:46
ragazzi mi date un consiglio?
ho un bastone da mago...stile goblin..
il valore dell oggetto dovrebbe aggirarsi su 7760 monete
ora...tutti i mercanti ke incontro sn dei morti di fame...nn hanno abbastanza soldi
x acquistarlo,
dove posso trovare qualcuno ke mi dia abbastanza soldi x sto oggetto cosi mi compru una bell acasetta?! :D
tommylee1
22-04-2006, 18:57
ora...tutti i mercanti ke incontro sn dei morti di fame...nn hanno abbastanza soldi
x acquistarlo,
dove posso trovare qualcuno ke mi dia abbastanza soldi x sto oggetto cosi mi compru una bell acasetta?! :D
Non troverai nessuno che te lo compra a quel prezzo perchè non c'è nessun negoziante che ha quei soldi, quindi tienitelo, non darlo via, io il gioco lo finito, per DAVVERO SENZA MA E SE, chidetemi qualunque cosa.
Sinceramente trovi qualcuno da venderlo però solo a 5000 mila monete, devi fare una missione che non mi ricordo, dopo questa missione ricevi 10000, monete d'oro, se la completi+ i 5000 se riesci a farlo vendere.
E' un vecchietto del cazzo, ti rompe il cazzo fino alla morte del pg ammeno che non lo uccidi finita la missione.
nicale20
22-04-2006, 19:01
Non troverai nessuno che te lo compra a quel prezzo perchè non c'è nessun negoziante che ha quei soldi, quindi tienitelo, non darlo via, io il gioco lo finito, per DAVVERO SENZA MA E SE, chidetemi qualunque cosa.
Sinceramente trovi qualcuno da venderlo però solo a 5000 mila monete, devi fare una missione che non mi ricordo, dopo questa missione ricevi 10000, monete d'oro, se la completi+ i 5000 se riesci a farlo vendere.
E' un vecchietto del cazzo, ti rompe il cazzo fino alla morte del pg ammeno che non lo uccidi finita la missione.
dove lo trovo sto vekkietto scassamin**ia?! :D
io ho iniziato a giocare ieri...
ancora sn a liv 3..
sephiroth_85
22-04-2006, 19:10
xiao tommy ben tornato finito i 3 gg di sospensione?
tommylee1
22-04-2006, 20:07
dove lo trovo sto vekkietto scassamin**ia?! :D
io ho iniziato a giocare ieri...
ancora sn a liv 3..
Be allora, mi sa che ti conviente fare un pò di spostamenti, tipo girare da barbone per tutte le vie e sentieri, non c'è un punto preciso dove lui sta, infatti io lo incontrato per caso scadecazzo evi girovagare per il mondo.
Non è nelle città, oltre che se c'è è una rarità.
Prima di andare a dormire, salva perchè potresti diventare un vampiro.
tommylee1
22-04-2006, 20:09
Non mi ricordo che aspetto che ha, ma cmq c'è batsa che vedi dei barboni, mendicanti.
Cmq era un breton, ha una faccia da cazzo e pure grosso.
nicale20
22-04-2006, 20:19
ma cn divento vampiro?
o meglio,si lo so ke se nn sto attento dormendo posso risvegliarmi cosi,intendo dire,dove puo capitarmi?
mi è capitata na cosa strana:
m trovo a imperial city...
girando x le vie del mercato di sera ho trovato una botola,entrando ho trovato una tana di un brigante l ho ucciso e ho dormito li
qnd son tornato nn mi faceva piu dormire,xke dice ke nn posso riposare dove c sono nemici(ancora c è il brigante morto,,ma nessun altro)
bah...
tommylee1
22-04-2006, 20:41
ma cn divento vampiro?
o meglio,si lo so ke se nn sto attento dormendo posso risvegliarmi cosi,intendo dire,dove puo capitarmi?
mi è capitata na cosa strana:
m trovo a imperial city...
girando x le vie del mercato di sera ho trovato una botola,entrando ho trovato una tana di un brigante l ho ucciso e ho dormito li
qnd son tornato nn mi faceva piu dormire,xke dice ke nn posso riposare dove c sono nemici(ancora c è il brigante morto,,ma nessun altro)
bah...
sI VEDE CHE c'è gente vicino che ti vuole far secco.
[DJ]Dark83
23-04-2006, 09:59
x acquistarlo,
dove posso trovare qualcuno ke mi dia abbastanza soldi x sto oggetto cosi mi compru una bell acasetta?!
se non ho capito male devi diventare esperto nel commercio cosi potrai finanziare i negozi aumentando credo per sempre la loro disponibilità massima. conta che è uno sbattimento se non hai l'abilità commercio tra le principali perchè dovrai vendere e contrattare per un fottio di cose e poi devi pure investire un po di soldi tuoi, io ci ho rinunciato.
Legolas84
23-04-2006, 10:20
Ragazzi, ma vuoi lo sapete dove si può vedere una lista di ingredienti per fare le varie pozioni? (Soprattutto di cura e di guarigione da veleno e malattie)
Grazie :)
Supremacy
23-04-2006, 10:55
Ragazzi qualcuno e' riuscito a far fuori qualche guardia a cui vi siete opposti al momento dell'arresto?Sembrano dei terminator!
Comunque,cambiando discorso,mi sono gia' bloccato 3 volte in diversi punti del gioco senza piu' riuscire a districarmi dovendo riavviare, una volta a cavallo sono finito dentro una collina (!!) e non c'e' stato verso di uscire, le altre due in una casa tra il muro ed un baule...niente da fare anche saltando come un pazzo...che palle!!
Va beh, fatemi sapere delle guardie!
Thanks.
sephiroth_85
23-04-2006, 11:46
io li uccido senza difficolta ke livello sei???
Legolas84
23-04-2006, 13:03
Uffa, perchè ora quando vado a pregare in un tempio per farmi rigenerare i punteggi di caratteristica abbassati invece di ristorarmi mi dice "in questo giorno sei stato benedetto". Da cosa dipende? :(
puoi farti rigenerare una sola volta ogni 24 ore... quindi aspetta fino a mezzanotte, l'una o come ti pare e poi fatti benedire
sephiroth_85
23-04-2006, 17:41
ki ha fatto la quest lacrime del salvatore??? sono arrivato alla radura fuoco di gelo e ho visto il tizio k eè imprigionato con atronach... ho trovato solo 1 lacrima mica sapete dove stanno le altre???
ok ci sonno riuscito ^^ è tostaaa come missione
Supremacy
23-04-2006, 22:41
io li uccido senza difficolta ke livello sei???
Sono solo al terzo livello...troppo poco?Tu a che livello sei?
Mephysto
24-04-2006, 07:47
Salve gente, ho una domandina semi-tecnica da porvi:
ho acquistato una favolosa copia di Oblivion circa la settimana scorsa, il gioco e' veramente fantastico, anche considerando che questa e' la mia prima console e vengo da una lunga esperienza con i PC.
Ieri mi e' capitata per la seconda volta una cosa un po' strana: stavo giocando tranquillamente il mio personaggio, tra l'altro sto ancora vedendo per bene la citta' imperiale, quando ad un certo punto sento il lettore DVD della mia XboX 360 fare uno strano rumore, sento il disco rallentare, e sento di nuovo lo strano rumore, come se il lettore non riuscisse piu' a leggere il disco. Infatti di li' a poco mi appare a video un messaggio che mi chiede di pulire il disco con un panno e di riavviare la console. Io l'ho fatto e ho riavviato e naturalmente tutto ha cominciato a rifunzionare, non vi nascondo pero' che sono un po' preoccupato. Il disco di Oblivion, in pratica, non presenta anomalie, infatti non ho fatto in tempo ad aprire la confezione che l'avevo gia' inserito nella console, l'ho giusto tirato fuori due volte per controllare se fosse sporco.
Inoltre, lo strano rumore che sento, e' molto simile a quello che viene prodotto poco prima che nel gioco accada qualcosa di particolare (un personaggio che parla, il caricamento di una zona, ecc.).
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, o magari se pensate che debba mandare la mia Xbox in assistenza. Considerate che l'ho provata con altri 3 giochi, Quake 4 in condizioni perfette non mi ha mai dato problemi, coma Quake 2. Kameo invece era un po' rovinato e qualche problemino me lo ha dato.
Vi ringrazio in anticio e scusate per la rottura.
Mephysto
Uffa, perchè ora quando vado a pregare in un tempio per farmi rigenerare i punteggi di caratteristica abbassati invece di ristorarmi mi dice "in questo giorno sei stato benedetto". Da cosa dipende? :(
Prova a cambiare cappella, vai in un'altra città, io faccio così...
Salve gente, ho una domandina semi-tecnica da porvi:
...
Mephysto
Oblivion non è esente da problemi di crash, anche io ne ho avuti parecchi ma non come il tuo. Se è solo Oblivion a darti questo problema, non credo sia colpa della console.
quoto, i crash sono legati al gioco, e ce ne sono parecchi...
io ne ho avuti combattendo una creatura da me evocata nella cappella di chorrol e evocando una spada vicino al lago della città imperiale, nella missione vai pesce...
ce ne sono di bug, ce ne sono e sono troppi. il consiglio è quello di salvare spesso, soprattutto durante l'allenamento del personaggio, in maniera da preservare la propria console da calci et simila :D
sephiroth_85
24-04-2006, 09:34
Sono solo al terzo livello...troppo poco?Tu a che livello sei?
21 livelli + di te quindi al 24
FISHER46
25-04-2006, 09:28
Qualcuno ha trovato l'armatura completa dei nani?Io finora ho scudo, mazza e gambali. Quando la si ha completa dovrebbe dare dei bonus giusto?
Legolas84
25-04-2006, 16:37
ragazzi, il mio personaggio continua ad avere Forza e Sagezza diminuite in rosso ma nella pagina degli effetti non compare nulla. Inoltre se vado a un altare per farmi curare mi dice SEMPRE "In questo giorno sei stato benedetto" anche se aspetto 24 ore.
Quello che mi sta succedendo è normale o sono di fronte a un bug?
sembra un bug... provato a cambiare cappella o a rivolgerti ad i curatori che si trovano nella stessa?
Legolas84
25-04-2006, 16:43
Si :(
Allora mi tocca ricaricare da parecchio indietro.... :muro:
Mi passa la voglia di giocare.
spetta spetta...
puoi provare a fare un combattimento nell'arena ed al termine curarti nella stanza da dove si entra (quella tutta insanguinata con l'altare al centro...).
se non va così allora brucia il gioco
Legolas84
26-04-2006, 09:40
ok, ci provo Grazie!! :D
ragazzi, il mio personaggio continua ad avere Forza e Sagezza diminuite in rosso ma nella pagina degli effetti non compare nulla. Inoltre se vado a un altare per farmi curare mi dice SEMPRE "In questo giorno sei stato benedetto" anche se aspetto 24 ore.
Il fatto che continui a dirti che sei già stato benedetto non mi sembra normale. Comunque, hai provato a toglierti TUTTO l'equipaggiamento? Non è che hai qualche oggetto che ti abbassa le caratteristiche? Faccio un esempio: io ho una bilancia magica che, se tenuta nell'equipaggiamento (basta che sia nello "zaino", non c'è bisogno di impugnarla) alza di 2 punti 3 caratteristiche e abbassa di 2 la Personalità. Prova a buttare TUTTO per terra e controlla se le caratteristiche sono ancora in rosso, per toglierti questo dubbio.
Altra cosa: controlla il tuo livello di Fama e Infamia. Se l'Infamia è più alta della Fama se non erro i Templi non ti curano più!
Ultimo: prova come ti avevo detto precedentemente, ovvero vedi se riesci a trovare un alchimista che venda pozioni di "Ripristina [caratteristica]" o, se hai Alchimia sufficientemente alta, createle da solo. In alternativa trova l'incantesimo corrispondente (ma devi avere Ristorazione abbastanza alta).
Certe volte il fatto che i mostri aumentano di potenza man mano che aumenta di livello il PG fa proprio cagare... vi faccio un esempio che mi è capitato ieri, quando ho incontrato l'UBER-Zombie...
Faccio una quest in cui devo sterminare un covo di vampiri, entro nel loro dungeon e, senza grossissime difficoltà (tranne che per il "capo" vampiro alla fine), faccio piazza pulita. Il fatto che fossero tutti stracarichi di armi e armature pesantissime e di altissimo valore mi "spinge" a fare avanti e indietro un po' di volte tra la città e il dungeon per vendere il vendibile. La terza volta che rientro nel dungeon "compare" però uno zombie in una caverna e mi dico "tsk, ho sterminato un covo di vampiri, chi cavolo si crede di essere 'sto ridicolo zombie?". *PIM* *PUM* *SBONK* *SMASH*... mi stecchisce con quattro papagni da giudizio universale. Allibito riprendo l'autosave e torno dallo zombie/superman e inizio a prenderlo a mazzate con la mia arma migliore, continuando a "mordere e fuggire" per evitare le sue papine da 10 megatoni l'una... peccato che la sua rigenerazione fosse più alta del danno che io gli facevo con ogni spadata... risultato: dopo una serie di mazzate da paura la mia spada magica è scarica e lui è ancora al massimo dei suoi punti ferita... straminchia, chi diavolo è 'sto infame???? Lo zombie di Hulk???
Questo rafforza la mia teoria che i mostri non salgono di potenza linearmente ma "a gradoni". Evidentemente sono ad un livello in cui gli zombie sono appena saliti "di categoria" e per me sono diventati TROPPO forti, anche se 10 minuti prima li ammazzavo a sputi. Che merda 'sta cosa... :mad: :muro:
Legolas84
26-04-2006, 11:12
Ho provato a togliermi tutto e ho provato a purificarmi in arena dopo un combattimento ma niente rimango sempre con la forza a 60 in rosso. Ho anche provato a bere una pozione di recupero forza ma mi resta comunque inchiodata a 60 e anzi mi appare il disegnino con la barra del tempo come se fosse un incremento momentaneo (ma di fatto non si aumenta).
:muro:
Non vieni benedetto perchè (è successo anche a me) il tuo livello di "infamia" supera quello della "fama". Cioè sei un criminale.... :sofico:
Vedrai che, svolgendo missioni varie da bravo ragazzo, ti aumenterà la fama e allora tornerai a essere ammesso alla benedizione.
p.s. io sono al 35° :D
sbomberino
26-04-2006, 14:16
non è che tante volte hai qualche oggetto indossato (anelli, amuleti, armi ecc) che oltre a qualche beneficio ti danno qualche "effetto" collaterale?
Legolas84
26-04-2006, 14:45
Ce l'ho fatta... mi sa che avevo fatto troppe missioni per la gilda dei ladri e in pratica avevo 4 punti di fama e 5 di infamia, ribaltando la situazione ho potuto curarmi :D
Sudavo freddo perchè questi malus non venivano segnalati nella pagina riassuntiva degli effetti sul personaggio, quindi sapendo quanto è buggato sto gioco temevo si fosse corrotto... :p
Qualcuno sà dirmi perchè quando vado su un oggetto mi da un valore ( esempio 500 ) poi quando vado a venderlo me ne danno 200. :eek: :eek:
grazie mille
Legolas84
26-04-2006, 17:20
Credo dipenda dall'abilità "commercio"
Legolas84
26-04-2006, 17:23
Ma con chi bisogna parlare per comprare una casa? :confused:
Ma con chi bisogna parlare per comprare una casa? :confused:
Devi andare a Bruma e parlare con la contessa Narina Carvain il costo è di 5000
Legolas84
27-04-2006, 00:06
ehm... questa è bella.
Sono andato dalla Contessa e mi ha offerto una casa per 5000Mo, io ora ne ho 8000 ma nel dialogo mi appaiono solo opzioni del tipo "non sono ancora pronto all'acquisto" oppure "Non ho ancora 5000 Monete".
Come mai? :muro:
è uno dei tanti errori di traduzione...
le monete che ci vogliono per la casa di bruma sono 10000.
ecco un link ad una guida inglese per le case: http://db.gamefaqs.com/computer/doswin/file/oblivion_houses.txt
sephiroth_85
27-04-2006, 07:16
ehm... questa è bella.
Sono andato dalla Contessa e mi ha offerto una casa per 5000Mo, io ora ne ho 8000 ma nel dialogo mi appaiono solo opzioni del tipo "non sono ancora pronto all'acquisto" oppure "Non ho ancora 5000 Monete".
devi fare le quest. :D chiudi il cancello e fai qualcsaltro.
Mephysto
27-04-2006, 07:55
Qualcuno sà dirmi perchè quando vado su un oggetto mi da un valore ( esempio 500 ) poi quando vado a venderlo me ne danno 200. :eek: :eek:
grazie mille
Per prima cosa dovresti controllare la disponibilità di denaro del compratore. Io ho venduto un bastone magico che valeva più di 7000 oro a 1200 oro perchè il mio compratore aveva a disposizione 1200 oro.
Se la disponibilità è superiore al valore dell'oggetto, vuol dire che non sei tanto bravo a vendere.... (devi aumentare la tua abilità nel commercio)
Cmq difficilmente troverai qualcuno che ti offre tanto denaro quanto vale l'oggetto che vuoi vendere.
grazie mille
Come ti hanno già detto gli altri, un conto è il valore effettivo dell'oggetto (500 nell'esempio), un conto è quanto riesci a "spillare" al venditore vendendolo (in base alla tua abilità "Commercio").
OCCHIO!! Non so se lo sai, ma quando sei nella schermata della compravendita puoi premere Y per contrattare sul prezzo! Maggiore è la tua abilità Commercio, la tua Fama/Infamia e migliori sono i tuoi rapporti con il venditore (che puoi alzare con il minigioco dell'Oratoria), più in là potrai "spingere" la trattativa, ottenendo via via prezzi sempre migliori. Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
ehm... questa è bella.
Stesso problema che avevo riportato io qualche pagina fa con la casa di Cheydinhal: il conte mi chiedeva 6000 mo ma in realtà ce ne volevano 15000! Sembra che quei MINCHIONI che hanno curato la versione italiana abbiano cannato TUTTI i valori delle case (o perlomeno hanno cannato tutti i valori delle case che ho comprato finora).
Comunque per comprare una casa (per chi l'aveva chiesto prima) bisogna andare solitamente nel castello della città e parlare con il conte o chi per esso (quello che ha l'opzione "Comprare una casa" nel proprio dialogo). Nella capitale devi invece andare nel quartiere dei mercanti e cercare l'ufficio-di-qualcosa (non mi ricordo il nome preciso).
Legolas84
27-04-2006, 09:27
Stesso problema che avevo riportato io qualche pagina fa con la casa di Cheydinhal: il conte mi chiedeva 6000 mo ma in realtà ce ne volevano 15000! Sembra che quei MINCHIONI che hanno curato la versione italiana abbiano cannato TUTTI i valori delle case (o perlomeno hanno cannato tutti i valori delle case che ho comprato finora).
Comunque per comprare una casa (per chi l'aveva chiesto prima) bisogna andare solitamente nel castello della città e parlare con il conte o chi per esso (quello che ha l'opzione "Comprare una casa" nel proprio dialogo). Nella capitale devi invece andare nel quartiere dei mercanti e cercare l'ufficio-di-qualcosa (non mi ricordo il nome preciso).
Ok, capito... ero sempre io comunque :asd:
Ma può esistere una quest più ODIOSA di quella che ti dà la tipa al Tempio della capitale prima di addestrarti nell'Oratoria???? :mad: :mad: :mad: :mad: Ti dice di parlare con TUTTI i mendicanti del mondo, il problema è che non c'è un contatore o un indicatore o il benchè minimo aiuto... devi girare come un pirla per ORE alla ricerca di tutti i puzzoni dell'universo per dargli una moneta... ho girato tutte le città e tutti i quartieri per due ore ieri e quando sono tornato dalla tipa mi fa che non ho ancora parlato con tutti quindi dovrò girare per altre ore alla cieca alla ricerca di qualche puzzone con cui non ho ancora parlato!!! :mad: Mi sa che l'ammazzo 'sta stronza così chiudo la sua missione e non se ne parla più... :mad:
Ventresca
27-04-2006, 10:24
no... è che è convertito da dollari ad euro per cui i valori non sono proprio esatti :D :D :D :D :D :sofico:
FISHER46
27-04-2006, 17:27
Sarà che sono appena a livello 9 (purtroppo ho poco tempo di giocarci), ma mi sembra che accumulare soldi sia una cosa veramente difficile....anche perchè il risolvimento delle quest non è che dia questo granchè...Qualche consiglio?
ps: ma voi giocate tutta la notte per sapere già tutte queste cose? :D
Emanuele86
27-04-2006, 20:42
http://www.xbox-tribe.com/archivio-news.php?action=show&year=5&month=4&id=56020
Inserire la propria faccia in oblivion :eek:
sephiroth_85
27-04-2006, 22:01
Sarà che sono appena a livello 9 (purtroppo ho poco tempo di giocarci), ma mi sembra che accumulare soldi sia una cosa veramente difficile....anche perchè il risolvimento delle quest non è che dia questo granchè...Qualche consiglio?
io ho circa 110 ore di game :D
Più che altro gioco a questo tipo di giochi da n-mila anni, e ho giocato per un numero pressochè infinito di ore ad Arena, Daggerfall e Morrowind prima di Oblivion. ;) Anch'io non ho tantissimo tempo ultimamente per poter giocare ad Oblivion tanto quanto vorrei, purtroppo... :cry: Il mio personaggio è attorno al 15° livello circa e non ho idea di quante ore di gioco ho già fatto.
Per fare i soldi secondo me il modo migliore è entrare nei vari dungeon e razziare il razziabile: si fanno molti più soldi vendendo armi e armature dei banditi trovati qua e là che risolvendo le singole quest, solitamente. Comunque dipende molto dalla tua Persuasione e dal tuo Commercio, in quanto fondamentali per riuscire ad ottenere dei buoni prezzi vendendo la "merce" ai commercianti.
non te ne preoccupare troppo, intorno al 25 livello cominci a guadagnare come un disperato, vedrai (perchè purtroppo comincerai a trovare armi di vetro e deadriche di valori spropositati ovunque...)
sephiroth_85
28-04-2006, 12:34
ke armature indossate??? io quella dedraedica ke come difesa è meravigliosa 9 il corpo 4 le gambe 5 i bracciali e la spada fa 7 di danno
ke armature indossate??? io quella dedraedica ke come difesa è meravigliosa 9 il corpo 4 le gambe 5 i bracciali e la spada fa 7 di danno
Io continuo ad indossare armatura e cappuccio del set che ti dà la gilda degli assassini. E' troppo esteticamente l'armatura più bella del gioco!! ;) E poi sono un ladro/assassino, non andrei mai in giro con l'armatura pesante! :p
sephiroth_85
28-04-2006, 17:07
Io continuo ad indossare armatura e cappuccio del set che ti dà la gilda degli assassini. E' troppo esteticamente l'armatura più bella del gioco!! ;) E poi sono un ladro/assassino, non andrei mai in giro con l'armatura pesante! :p
io faccio l'evocatore e vado in giro con l'armatura pesante lol
FISHER46
28-04-2006, 18:29
Io sto cercando tutta l'armatura dei nani (intera l'ho vista solo nella quest dove si doveva salvare il mago dai suoi sogni) finora ho armatura, stivali, guanti, scudo, mazza, mi mancano i gambali e l'elmo.
Ma come sono queste armi di vetro?Sono solo belle da vedere o fanno anche male?
PS: ho trovato gli stivali per camminare sull'acqua, è veramente bello attraversare il lago senza sprofondare :D
tommylee1
28-04-2006, 18:56
Io sto cercando tutta l'armatura dei nani (intera l'ho vista solo nella quest dove si doveva salvare il mago dai suoi sogni) finora ho armatura, stivali, guanti, scudo, mazza, mi mancano i gambali e l'elmo.
Ma come sono queste armi di vetro?Sono solo belle da vedere o fanno anche male?
PS: ho trovato gli stivali per camminare sull'acqua, è veramente bello attraversare il lago senza sprofondare :D
Le armi di vetro nn hanno nessuna forza, non servono a niente, solo per specchiarsi.
enry2772
28-04-2006, 18:58
Ciao amici volevo sapere da voi che gia' avete questo gioco...ne vale la pena comprarlo???
Grazie. :)
Fabiaccio
28-04-2006, 19:03
Qualcuno ha conferma di questo?
Cioè che uscirà pure per PSP? :rolleyes:
Fabiaccio
28-04-2006, 19:05
Ciao amici volevo sapere da voi che gia' avete questo gioco...ne vale la pena comprarlo???
Un mio amico che adora gli rpg ci sballa parecchio (la versione pc intendo).
A me che pure gli rpg non fanno impazzire provato alcuni secondi (poi ho il pc vetusto e parecchio testo era in inglese e non avevo voglia di sbattermi) mi è sembrato molto gustoso ;)
tommylee1
28-04-2006, 19:06
SE HAI VOGLIA DI GIOCARCI per 1 anno intero SI, se no lascia perdere.
FISHER46
28-04-2006, 19:11
Le armi di vetro nn hanno nessuna forza, non servono a niente, solo per specchiarsi.
Sicuro?Perchè combattendo nell'arena ho ucciso un guerriero che aveva un martello da guerra in vetro con 9 di danno
Fabiaccio
29-04-2006, 00:02
Qualcuno ha conferma di questo?
Cioè che uscirà pure per PSP? :rolleyes:
Sarà vero, son voci, boutade o boutanade? :D
FISHER46
29-04-2006, 09:44
Sarà vero, son voci, boutade o boutanade? :D
E' la prima che sento....Oblivion sulla psp mi fa solo :rotfl: :rotfl: :asd:
Ma a che livello l'hai presa?!?!?! :eek:
Io la prima volta che ho trovato una spada daedrica di danno riuscivo a farci intorno ai 19 :p
ciao ragazzi scusate se non mi leggo tutta la discussione ma sono veramente frustrato dal fatto di non riuscire a salire fino in cima alla torre di oblivon.. sono nella quest dove devo trovare il figlio dell'imperatore... che mi aveva dato l'amuleto all'inizio per fare questo devo trovare non so che chiave nella torre + alta tra le tre nella pianura di oblivion ma arrivo solo al primo piano alla sala banchetto di sangue-.... come si fa ad andare in cima???????????
BTinside
29-04-2006, 13:34
edit
ma scusate una cosa....: per aumentare di livello bisogna per forza dormire????
io non ho mai dormito per 40 ore... quasi... solo una volta in cui sono aumentato a livello 2... oggi mi è capitato di dormire, così tanto per..., e mi aumenta di livello 3...! Allora riprovo e riprovo finchè non arrivo a livello 12... :mbe:
ma è normale???
adesso in compenso ho un puma o qualkosa del genere che non riesco a fare fuori ma neanke se prego...
Fabiaccio
29-04-2006, 15:40
pensa che a me invece fa solo godere ;)
Tutto sta nel vedere in come sarebbe ottimizzato... :)
PSYCOMANTIS
29-04-2006, 17:38
Volete uccidere qualcuno con stile?
Infilategli furtivamente una mela avvelenata nell'inventario e poi attendete l'ora di pranzo..... :D
sephiroth_85
29-04-2006, 18:48
Ma a che livello l'hai presa?!?!?! :eek:
Io la prima volta che ho trovato una spada daedrica di danno riuscivo a farci intorno ai 19 :p
non ho capito quello ke mi chiedi :confused:
OvErClOck82
29-04-2006, 19:08
e perchè scusa ? :mbe:
io non ho mai dormito per 40 ore... quasi... solo una volta in cui sono aumentato a livello 2... oggi mi è capitato di dormire, così tanto per..., e mi aumenta di livello 3...! Allora riprovo e riprovo finchè non arrivo a livello 12... :mbe:
ma è normale???
adesso in compenso ho un puma o qualkosa del genere che non riesco a fare fuori ma neanke se prego...
ragazziiiiiiiii :mc:
sephiroth_85
29-04-2006, 20:27
ke vuoi sapere ??? genera una frase di senso compiuto please :mbe:
*sasha ITALIA*
29-04-2006, 23:56
oggi ho provato Oblivion.. ho fatto pochissimi minuti perchè mi è parso subito noioso.. io da un gioco voglio immediatezza ed azione!!
Mi potete per favore rispiegare meglio la trama?
Yngwie74
30-04-2006, 00:56
oggi ho provato Oblivion.. ho fatto pochissimi minuti perchè mi è parso subito noioso.. io da un gioco voglio immediatezza ed azione!!
Mi potete per favore rispiegare meglio la trama?
Il filone principale si incentra sull'imperatore che viene assassinato e sul futuro del suo unico erede, l'unico che indossando il medaglione puo' ricacciare le forze oscure da dove sono venute.
Immediatezza e' una parola grossa, visto che tu dovrai fare progredire il tuo personaggio un po' alla volta. A me e' proprio questo che affascina. Esplorare, scoprire imparare crescere.
ke vuoi sapere ??? genera una frase di senso compiuto please :mbe:
Beh, non è troppo complicato...
io non ho mai dormito per 40 ore... quasi... solo una volta in cui sono aumentato a livello 2... oggi mi è capitato di dormire, così tanto per..., e mi aumenta di livello 3...! Allora riprovo e riprovo finchè non arrivo a livello 12...
ma è normale???
in pratica volevo sapere se devo per forza dormire per crescere di livello equindi se era normale quello che mi è accaduto...
Ma Oblivion che motore grafico usa??? Proprietario Bethesda?? Insieme ad Havok per la fisica e Speed Tree per la gestione degli alberi (ma per renderli realistici come grafica e movimento???)
sephiroth_85
30-04-2006, 09:21
si devi x forza dormire dentro un letto... senno non aumenti di livello....ti esce anche te lo dice ke devi riposarti...
Mephysto
30-04-2006, 13:58
Salve a tutti,
ho comprato un cavallo pezzato a Bruma per la bellezza di 500 monete d'oro, sono tornato alla città Impertiale e l'ho lascitato alle scuderie fuori dalla città, sono andato a riprenderlo ma non lo trovo più da nessuna parte!
E' normale? Perche il mio cavalluccio non c'è più?
Ciao ciao belli!
Salve a tutti,
ho comprato un cavallo pezzato a Bruma per la bellezza di 500 monete d'oro, sono tornato alla città Impertiale e l'ho lascitato alle scuderie fuori dalla città, sono andato a riprenderlo ma non lo trovo più da nessuna parte!
E' normale? Perche il mio cavalluccio non c'è più?
Ciao ciao belli!
Se la recinzione della scuderia è aperta, i cavalli hanno la cattiva abitudine di andarsene a fare un giretto... prova a guardare lì intorno se il tuo cavallo è a pascolare nei dintorni! :D
Facendo la prima quest dei ladri data da S'kriiva a Bravil mi è successa una cosa stranissima... :eek:
Dovevo recuperare un anello per una vedova, anello rubato da un argonian e che teoricamente era un ricordo del marito della "donna" (che poi in realtà era una khajit). Dopo un po' di giri che non vi dico per non spoilerare troppo, mi dicono di parlare con una donna che lavora al Castello di Leyawiin. Faccio per andare là quando noto che il puntatore rosso della quest mi indica tutt'altra direzione... apro la mappa e noto che la posizione è dall'altra parte del mondo, presso una fortezza abbandonata che avevo esplorato precedentemente... :eek: Boh, faccio un viaggio rapido in quel punto e trovo il cadavere della donna che cercavo!!! :eek: Il problema è che la cosa non faceva assolutamente parte della quest!!!! :eek: Cioè, per qualche strano motivo la tizia si trovava lì, morta, anzichè a Leyawiin... infatti dopo aver controllato cos'aveva addosso (niente di legato alla quest) la missione non si è aggiornata e io son dovuto tornare a Leyawiin a girare un po' a vuoto per tentare di risolvere la quest senza l'aiuto della donna (tra l'altro il puntatore della quest ha continuato fino alla fine ad indicarmi la posizione del cadavere della donna). Per fortuna alla fine son riuscito a trovare l'anello comunque... :p Fiiuuuu...
Sarà stato un bug o un "effetto collaterale" dell'intelligenza artificiale? Magari la tipa per qualche strano motivo ha "deciso" di uscire dalla città ed è stata fatta fuori da un incontro casuale lungo la strada... :eek:
Mephysto
02-05-2006, 09:41
Maremma...
Ho fatto un giretto intorno ma non l'ho trovato....
L'unica cosa che ho guadagnato con il giretto intorno è essere ucciso da un lupo. Avevo alzato di un po' la difficoltà del gioco.... ammazza quanto è più difficile!!!
Qualcuno di voi ha provato ad alzare la difficolta?
Inoltre.... qualcuno di voi sa se si possono togliere gli indicatori degli obiettivi delle quest?
Ciao ciao belli!
Mephysto
Maremma...
Ho fatto un giretto intorno ma non l'ho trovato....
L'unica cosa che ho guadagnato con il giretto intorno è essere ucciso da un lupo. Avevo alzato di un po' la difficoltà del gioco.... ammazza quanto è più difficile!!!
Qualcuno di voi ha provato ad alzare la difficolta?
Inoltre.... qualcuno di voi sa se si possono togliere gli indicatori degli obiettivi delle quest?
Ciao ciao belli!
Mephysto
Basta che non attivi alcuna missione (lo puoi fare dal menu delle missioni)! :D Oppure che tieni attiva solo la missione principale!
Per quanto riguarda la difficoltà non oserei mai... già al livello in cui sono gli zombie sono diventati pressochè invincibili... :mad: Appena ne vedo uno cerco il modo di passargli attorno senza essere notato... :mad:
Mephysto
02-05-2006, 10:15
Basta che non attivi alcuna missione (lo puoi fare dal menu delle missioni)! :D Oppure che tieni attiva solo la missione principale!
Io intendevo eliminarli anche a missione attiva....
Farli sparire.... eclissarli.... :D :D :D
Io intendevo eliminarli anche a missione attiva....
Farli sparire.... eclissarli.... :D :D :D
Appunto! Rendi "attiva", ad esempio, la missione principale. Così gli indicatori rossi e verdi si riferiranno SOLO alla quest principale. Per tutte le altre non riceverai alcuna indicazione o aiuto! :)
EDIT: puoi infatti avere solo UNA missione attiva per volta, se tu attivi la quest principale non attivi, ad esempio, la missione dei guerrieri che stai facendo (o qualunque altra)!
sephiroth_85
02-05-2006, 11:14
io la tengo al livello + alto e non ho nessun problema ad uccidere zombi dedraeda skeletri e altri
Io, al 18° livello, gli zombie riesco ad ammazzarli solo se sto nascostissimo e li prendo a frecciate con il bonus x3 della furtività ad ogni colpo. Se riescono a sgamarmi e non ho più il bonus, il danno che gli faccio (sia in corpo a corpo che a distanza) è meno della loro rigenerazione (ho una spada che fa danno base 11 + 15 danni da fuoco, e un arco con danno base 10 + 10 danni da colpo). Le cose ridicole sono che:
a) gli zombie li ho sempre fatto fuori senza problemi fino a qualche livello fa;
b) qualsiasi altro mostro incontrato finora (vampiri, demoni, minotauri, ecc...) lo faccio fuori senza problemi.
Mi fa troppo incazzare che gli zombie sono la nemesi del mio personaggio... :mad: Su certe cose, come ho già avuto modo di dire, il fatto che mostri e tesori cambiano a secondo del tuo livello fa veramente cagare...
forse sbagli semplicemente l'approccio...
provato ad usare qualche magia? ad esempio il bastone che puoi farti (la prima missione dell'università arcana) se te lo fai con distruzioen e stai ad un livello elevato (forse 20+) hai 40 cariche con 80 di danno.
Potresti usarlo per questi zombie.
forse sbagli semplicemente l'approccio...
provato ad usare qualche magia? ad esempio il bastone che puoi farti (la prima missione dell'università arcana) se te lo fai con distruzioen e stai ad un livello elevato (forse 20+) hai 40 cariche con 80 di danno.
Potresti usarlo per questi zombie.
Sì, il bastone me lo son fatto fare giusto ieri quando ho completato tutte le raccomandazioni delle varie gilde (l'ho fatto con Distruzione/danno da colpo 80 punti). In effetti di zombie non ne ho più incontrati (per fortuna ;) ) da quando ho il bastone, però sarei curioso di vedere se con quello riesco a farli senza grossi problemi. Per il resto la mia Distruzione è troppo bassa per poter fare del danno serio... il bastone è l'unico modo "magico" che avrei per farli fuori.
sephiroth_85
02-05-2006, 12:32
io sono al 25
88diablos
02-05-2006, 13:18
appena comprato e sto a fa la mia faccia con facegen
consigli?
grazie
britt-one
02-05-2006, 14:31
Ciao raga,
non so se sono già stati fatti presenti cmq
mi sono capitati 2 problemi
1
dopo ca 2 ore che giocave, mentre ero a cavallo nel caricamento della nuova area si piantava e dovevo riavviare...
soluz
ho dato una bella ripulita ai 170 salvataggi che aveva memorizzato ed il prob è sparito.... randomico boh..?? provate
2(bruma)
uscendo dal sentiero del serpente al passo del pallore, mi rimaneva in modalità combattimento, non mi faceva viaggiare veloce fare pozioni dormire... insomma unca..
soluz
dopo aver rifatto la missione 3 volte provato ad assassinare mezza città, combattuto chiunque(senza risultati).
sono entrato dentro il primo cancello di Oblivion ho dato un paio di mazzate e sono uscito.
ta ta ta da
fresco come una rosellina tutto scomparso.
Spero sia utile a qualcuno
cia'
tommylee1
02-05-2006, 14:47
Si, è successo anke a me, ma niente di preocupante o che nn ho risolto.
1
dopo ca 2 ore che giocave, mentre ero a cavallo nel caricamento della nuova area si piantava e dovevo riavviare...
Su 80 ore di gioco circa (anche 2-3 ore di fila per volta) il gioco mi si è piantato una sola volta su un caricamento. Per il resto non ho avuto altri problemi di crash. Un mio amico che ha la versione per PC mi dice invece che gli si crasha spesso e volentieri.
Riguardo al secondo punto: di che missione stai parlando? Non mi ricordo se l'ho fatta o no... in ogni caso non mi è mai capitato un problema simile.
Le uniche altre cose "strane" che mi son successe le ho scritte su questo forum man mano che mi succedevano: i valori errati di tutte le case in vendita, la tizia morta della quest a Leyawiin che ho scritto pochi post fa... non mi viene in mente nient'altro...
britt-one
02-05-2006, 15:16
Su 80 ore di gioco circa (anche 2-3 ore di fila per volta) il gioco mi si è piantato una sola volta su un caricamento. Per il resto non ho avuto altri problemi di crash. Un mio amico che ha la versione per PC mi dice invece che gli si crasha spesso e volentieri.
Riguardo al secondo punto: di che missione stai parlando? Non mi ricordo se l'ho fatta o no... in ogni caso non mi è mai capitato un problema simile.
Le uniche altre cose "strane" che mi son successe le ho scritte su questo forum man mano che mi succedevano: i valori errati di tutte le case in vendita, la tizia morta della quest a Leyawiin che ho scritto pochi post fa... non mi viene in mente nient'altro...
mentre sei a bruma per ricevere la raccomandazione per l'università arcana, devi aspettare le 22 per andare a cerca il mago di cui nn ricordo il nome.
se vai dalla contessa, ti dice che ha una collezione a cui manca un solo oggetto e ti chiede di cercarlo al passo del pallore partendo dalla roccia artiglio di drago..... e poi via così
mentre sei a bruma per ricevere la raccomandazione per l'università arcana, devi aspettare le 22 per andare a cerca il mago di cui nn ricordo il nome.
se vai dalla contessa, ti dice che ha una collezione a cui manca un solo oggetto e ti chiede di cercarlo al passo del pallore partendo dalla roccia artiglio di drago..... e poi via così
La raccomandazione l'ho fatta, ma la quest della contessa mi sa di no perchè altrimenti me la ricorderei... stasera vado da lei così testo questa quest! ;)
rastaivory
02-05-2006, 16:02
vorrei chiedervi come vi trovavate a combattere in prima persona con un'arma tipo una spada, la situazione non diventa un po' caotica? non è meglio usare la visuale in terza?
ditemi come vi trovate che vorrei prenderlo anche io sto gioco
britt-one
02-05-2006, 16:13
vorrei chiedervi come vi trovavate a combattere in prima persona con un'arma tipo una spada, la situazione non diventa un po' caotica? non è meglio usare la visuale in terza?
io personalmente mi trovo molto meglio con la visuale in prima.
per zarkan
beato te che hai tempo da perdere io sto solo a 25h di giocho sono solo al 2 livello e non riesco a trovare il tempo per le missioni figuriamoci per gli extra :D
FISHER46
02-05-2006, 20:19
Pure io utilizzo sempre visuale in prima persona, secondo me è essenziale per potere esaminare tutti i particolari del gioco. Il combattimento in prima persona lo trovo molto spettacolare, poi è anche tutta una questione di abitudine
ragazzi mi dovreste spiegare un pò come funziona per incantare gli oggetti:
1) se creo una mia magia poi posso incantarci l'oggetto? cioè io ho creato un incantesimo che mi da occhionotturno e individua vita e vorrei metterlo in un anello, ma non me lo fa selezionare...
2) c'è differenza se uso, ad esempio, un anello di rame o uno d'argento?
3) l'intensitò dell'incantesimo dell'oggetto (in questo caso la distanza per l'individua vita) dipende solo dall'anima della gemma? o anche da altre cose come l'incantesimo creato inizialmente?
ciao ragazzi scusate se non mi leggo tutta la discussione ma sono veramente frustrato dal fatto di non riuscire a salire fino in cima alla torre di oblivon.. sono nella quest dove devo trovare il figlio dell'imperatore... che mi aveva dato l'amuleto all'inizio per fare questo devo trovare non so che chiave nella torre + alta tra le tre nella pianura di oblivion ma arrivo solo al primo piano alla sala banchetto di sangue-.... come si fa ad andare in cima???????????
RISOLTO GRAZIE SONO PRORPIO UN POPPANTE...
nicale20
04-05-2006, 17:05
ragazzi mi date qualke suggerimento x completare la quest di chorrol mi pare,in cui devo scoprire ki ha rubato il quadro alla contessa..quello raffigurante il marito?
tutti gli indizo portano al servitore...ma se provo ad accusarlo mi dice ke nn ho le prove.
ke devo cercare?
88diablos
04-05-2006, 17:47
raga ma voi perseguite subito gli obiettivi o prima vi allenate?
grazie
nicale20
04-05-2006, 17:50
IO SN ALLA 3 O 4 QUEST DELLA MISSIONE PRINCIPALE...
sto facendo le missione secondarie e vado in giro x i dungeon...
nicale20
06-05-2006, 10:15
uppo qst discussione xke m sembra un po sottotono :D
ragazzi ho un grossissimo problema: devo creare un oggetto che mi dia assorbi incantesimo 50 punti.
Ho già questo incantesimo (superiore assorbi incantesimo), ma se vado nel centro stregoneria, tra gli effetti che posso mettere non c'è! come diamine faccio? non credo sia un problema di gemme, sono riuscito a catturare le anime di un atronach di tempesta, di uno xilavi e di un altro paio di mostriciattoli fortini... perchè sull'altare mi compaiono sempre gli stessi effetti?
e già che ci sono un altro paio di domande:
1) come si distringuono le gemme dell'anima piena da quelle vuote?
2) è possibile incantare un oggetto con un incatensimo che ho creato io?
aiutetami, non ce la faccio più a smanettare e fare prove...
88diablos
06-05-2006, 16:01
raga nella città di Cheyndal alla gilda dei maghi mi dicono che devo parlare con un certo Falcor(o qualcosa simile) dove lo trovo?
grazie
Ieri andando in un negozio ho visto un po' oblivion sulla 360 attaccato ad un bel monitor lcd 16/9. Grafica stupenda non c'è che dire... solo che appena sono uscito in un'area esterna (nella fattispecie una città ricca di abitazioni) e mi sono guardato attorno patatrac! Perdeva molto fastidiosamente frame a manciate.
Come mai tutto ciò? Nei post ho letto che c'era una leggera perdita di frame ma quella che ho visto io non era molto leggera, anzi era paurosamente pesante. :D
E' una cosa normale? (causa forse la deframmentazione su disco? sempre se aveva un hdd, non mi sono informato). :confused:
Yngwie74
07-05-2006, 08:47
Come mai tutto ciò? Nei post ho letto che c'era una leggera perdita di frame ma quella che ho visto io non era molto leggera, anzi era paurosamente pesante. :D
E' una cosa normale? (causa forse la deframmentazione su disco? sempre se aveva un hdd, non mi sono informato). :confused:
All'aperto ci puo' essere qualche perdita di frame (ma come e' successo a te non e' normale), ma per aperto io intendo proprio fuori della citta', nella boscaglia.
All'interno delle citta' non ho mai avuto il minimo rallentamento.
ragazzi ho un grossissimo problema: devo creare un oggetto che mi dia assorbi incantesimo 50 punti.
Ho già questo incantesimo (superiore assorbi incantesimo), ma se vado nel centro stregoneria, tra gli effetti che posso mettere non c'è! come diamine faccio? non credo sia un problema di gemme, sono riuscito a catturare le anime di un atronach di tempesta, di uno xilavi e di un altro paio di mostriciattoli fortini... perchè sull'altare mi compaiono sempre gli stessi effetti?
up....
aiutatemi, non so dove mettere mano...
88diablos
07-05-2006, 17:55
raga arrivato a forte blueblood devo trovare il padre di Dagail(o qualcosa simile) ma trovo 2 porte impossibili da aprire e un cancello che mi dice che si apre altrove
che devo fa?
grazie
Qui dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Enchanting
Ciao
raga arrivato a forte blueblood devo trovare il padre di Dagail(o qualcosa simile) ma trovo 2 porte impossibili da aprire e un cancello che mi dice che si apre altrove
che devo fa?
grazie
Che quest è? Il nome del forte mi dice qualcosa... aiutami a ricordare.
88diablos
08-05-2006, 13:02
Che quest è? Il nome del forte mi dice qualcosa... aiutami a ricordare.
quest nn lo so, gilda dei maghi sto ceracando di farmi dare le raccomandazioni
se non ricordo male la quest è quella che devi prendere nella bara un qualcosa... gira tutto il dungeon, prima o poi trovi le chiavi e tutto il resto
sbomberino
08-05-2006, 18:12
esiste un modo veloce per cancellare tutti i savegames, mantenendo solo alcuni?
ho oltre 200 savegames e il gioco comincia a rallentare in maniera schifosa,
ho già pulito la cache (tenendo premuto A all'avvio del gioco)...
se li cancello 1 per 1 ci metto più di 2 ore perchè ad ogni savegames aspetto almeno 10 sec. :(
britt-one
09-05-2006, 09:14
esiste un modo veloce per cancellare tutti i savegames, mantenendo solo alcuni?
ho oltre 200 savegames e il gioco comincia a rallentare in maniera schifosa,
ho già pulito la cache (tenendo premuto A all'avvio del gioco)...
se li cancello 1 per 1 ci metto più di 2 ore perchè ad ogni savegames aspetto almeno 10 sec. :(
io ho fatto una pulizia generale mettendoci un botto.
poi adesso non lascio piu' di 10/15 salvataggi sovrascrivendo quelli inutili.
ti consiglio di fare così
sbomberino
09-05-2006, 09:34
io ho fatto una pulizia generale mettendoci un botto.
poi adesso non lascio piu' di 10/15 salvataggi sovrascrivendo quelli inutili.
ti consiglio di fare così
si è quello che sto facendo... :(
la gestione dei savegames è troppo macchinosa, sia nel gioco che direttamente dalla dash della xbox...
cmq già ora che sto a circa 100 salvataggi il gioco è tornato ad essere fluido come appena "scartato" :D
ciao ragazzi... ieri sera giocando mi sono reso conto di essermi cuzzato una malattia... perche continuava a diminuire la mia capacità di trasportare oggetti... sono andato nel menu degli incantesimi e ci sono scritte due voci, si chiaman0o avvizzisci.. qualcuno mi sa dire come ci si puo curare da questo avvizzimento della min..ia .... ciao
Mephysto
09-05-2006, 11:00
Devi andare in una cappella e pregare.....
ciao ragazzi... ieri sera giocando mi sono reso conto di essermi cuzzato una malattia... perche continuava a diminuire la mia capacità di trasportare oggetti... sono andato nel menu degli incantesimi e ci sono scritte due voci, si chiaman0o avvizzisci.. qualcuno mi sa dire come ci si puo curare da questo avvizzimento della min..ia .... ciao
Vai in una qualsiasi città, entra nella "chiesa" e clicca sull'altare centrale. Sempre ammesso che tu abbia un punteggio di Fama superiore a quello di Infamia... :p
britt-one
09-05-2006, 12:31
Vai in una qualsiasi città, entra nella "chiesa" e clicca sull'altare centrale. Sempre ammesso che tu abbia un punteggio di Fama superiore a quello di Infamia... :p
altrimenti dagli di alchimia
io ho una 20 di pozioni cura cazzi
hihi :D
grazie ragaz.... guarito... :D
sephiroth_85
11-05-2006, 18:56
scusate ma qual'è il livello max x expare il personaggio me lo dite xpiacere xke uno dice ke è arrivato al liv 130 O_o
scusate ma qual'è il livello max x expare il personaggio me lo dite xpiacere xke uno dice ke è arrivato al liv 130 O_o
E ha raccontanto una gran fesseria (a meno che non abbia modificato la versione per pc)
Si avanza di livello ogni 10 punti di abilità, quindi una volta che tutte le abilità principali sono a 100 non avanzi più di livello.
Basta fare i conti, credo che il massimo sia intorno al 50esimo livello.
sephiroth_85
11-05-2006, 21:05
E ha raccontanto una gran fesseria (a meno che non abbia modificato la versione per pc)
Si avanza di livello ogni 10 punti di abilità, quindi una volta che tutte le abilità principali sono a 100 non avanzi più di livello.
Basta fare i conti, credo che il massimo sia intorno al 50esimo livello.
grazie xke io ho la versione x360 e mi sembrava letteralmente strano
Nightingale
16-05-2006, 11:12
Ragazzi qualcuno ha fatto la missione di Hackdirt? Discutevo nell'omonimo thread della sezione PC, che è buggata... :mad:
Ragazzi qualcuno ha fatto la missione di Hackdirt? Discutevo nell'omonimo thread della sezione PC, che è buggata... :mad:
Io l'ho fatta, qual è il problema?
Nightingale
16-05-2006, 13:29
Io l'ho fatta, qual è il problema?
Dopo il compenso della madre, l'abilità commercio continua a salirti?
Dopo il compenso della madre, l'abilità commercio continua a salirti?
:eek: Non ci ho fatto caso!! :eek: Controllerò quanto prima...
Nightingale
17-05-2006, 10:35
:eek: Non ci ho fatto caso!! :eek: Controllerò quanto prima...
Grazie mille... Io ha la x360 a casa della mia ragazza, e prima di venerdi non posso controllare! :cool:
Grazie mille... Io ha la x360 a casa della mia ragazza, e prima di venerdi non posso controllare! :cool:
E' veroooo!!!! :eek: Non me n'ero accorto!!! Tra l'altro non ho più nessun salvataggio abbastanza vecchio da essere prima di quando ho risolto quella quest!!! :cry: E oltretutto è pure una delle mie abilità primarie!!! :cry: Mapporc'... adesso l'unico modo che ho per aumentare Commercio è con gli addestramenti!! :muro:
Nightingale
19-05-2006, 09:34
E' veroooo!!!! :eek: Non me n'ero accorto!!! Tra l'altro non ho più nessun salvataggio abbastanza vecchio da essere prima di quando ho risolto quella quest!!! :cry: E oltretutto è pure una delle mie abilità primarie!!! :cry: Mapporc'... adesso l'unico modo che ho per aumentare Commercio è con gli addestramenti!! :muro:
Ho controllato anche io ieri sera e, porca miseria, è davvero così.... Ma dai. :rolleyes:
Che cavolo!
Io per fortuna avevo un savegame precedente, ma mi son perso un po' di dungeon e giretti vari che avevo fatto. Uff... Aumentare solo con l'addestramento è una bella palla... Mi dispiace.
Quindi Hackdirt è bene evitarla allora... :(
Ma quando uscirà la patch, chi non è abbonato Live, potrà scaricarla su cd ed installarla su x360?
Ah, ed un'altra cosa, visto che siamo a parlare di bug. Quest per entrare nella Gilda dei maghi, raccomandazione di Chorrol: a voi è andata via la quest dalle missioni in corso, o vi è rimasta? Perché a me è rimasta (anche se, appunto, l'ho completata...)!
britt-one
19-05-2006, 09:49
ragazzi ma qualcuno l'ha finito??
io sono arrivato a 55h di gioco liv 15 e mi sa che ci sono quasi.
certo non ho fatto tutte le missioni, ma sono campione dell'arena sono nell'università arcana ed altro, e la missione principale mi sa che siamo alla fine
Nightingale
19-05-2006, 09:55
certo non ho fatto tutte le missioni, ma sono campione dell'arena sono nell'università arcana ed altro, e la missione principale mi sa che siamo alla fine
Sei andato bello veloce eh?
Io sono al livello 7, 13 ore di gioco, e della main quest ho fatto solo il primo punto ( ovvero quello subito dopo la morte dell'imperatore :) )...
Ho controllato anche io ieri sera e, porca miseria, è davvero così.... Ma dai. :rolleyes:
Che cavolo!
Io per fortuna avevo un savegame precedente, ma mi son perso un po' di dungeon e giretti vari che avevo fatto. Uff... Aumentare solo con l'addestramento è una bella palla... Mi dispiace.
Quindi Hackdirt è bene evitarla allora... :(
Ma quando uscirà la patch, chi non è abbonato Live, potrà scaricarla su cd ed installarla su x360?
Ah, ed un'altra cosa, visto che siamo a parlare di bug. Quest per entrare nella Gilda dei maghi, raccomandazione di Chorrol: a voi è andata via la quest dalle missioni in corso, o vi è rimasta? Perché a me è rimasta (anche se, appunto, l'ho completata...)!
Ho però letto in giro che il bug si corregge da solo... in pratica il gioco registra l'aumento del punto della caratteristica ma non l'aumento di esperienza, quindi in pratica quando ti viene dato un punto "gratis" in realtà il gioco ti sente ancora con l'esperienza "vecchia". Esempio: hai Commercio 25 e con la quest di Hackdirt ti va a 26; in realtà il gioco sente la tua esperienza come ancora a 25 e quindi quando la usi tu non vedi l'aumento perchè è ancora a cavallo tra il 25 e il 26 (e quindi in "negativo" per il gioco). Continuando però ad usarla arriva il punto in cui, naturalmente, avrebbe dovuto salire a 26 e, da quel punto in avanti, riprende a salire correttamente. Meno male... ;) Pare quindi che il mio salvataggio non sia definitivamente corrotto... :p
Per quanto riguarda le raccomandazioni per l'università arcana io le ho completate tutte e non mi è rimasta nessuna missione attiva... qual è quella di Chorrol? Quella del Dito della Montagna se non erro... sei sicuro di averla completata al 100%? Sei tornato alla colonna per ricevere la "benedizione" degli Dei? ;)
britt-one
19-05-2006, 10:38
Sei andato bello veloce eh?
Io sono al livello 7, 13 ore di gioco, e della main quest ho fatto solo il primo punto ( ovvero quello subito dopo la morte dell'imperatore :) )...
:sofico:
calcola che il 65% delle ore sono per la quest principale.
mi sono anche comprato casa
:D
ho quasi paura ad andare avanti.
cmq mi sono lasciato un salvataggio un po indietro di modo che se dovesse veramente finire posso tornare indietro e farmi il resto delle quest.
boh
poi magari mi sto montando la testa e manca ancora mezzo gioco.
britt-one
19-05-2006, 10:41
Ho però letto in giro che il bug si corregge da solo... in pratica il gioco registra l'aumento del punto della caratteristica ma non l'aumento di esperienza, quindi in pratica quando ti viene dato un punto "gratis" in realtà il gioco ti sente ancora con l'esperienza "vecchia". Esempio: hai Commercio 25 e con la quest di Hackdirt ti va a 26; in realtà il gioco sente la tua esperienza come ancora a 25 e quindi quando la usi tu non vedi l'aumento perchè è ancora a cavallo tra il 25 e il 26 (e quindi in "negativo" per il gioco). Continuando però ad usarla arriva il punto in cui, naturalmente, avrebbe dovuto salire a 26 e, da quel punto in avanti, riprende a salire correttamente. Meno male... ;) Pare quindi che il mio salvataggio non sia definitivamente corrotto... :p
Per quanto riguarda le raccomandazioni per l'università arcana io le ho completate tutte e non mi è rimasta nessuna missione attiva... qual è quella di Chorrol? Quella del Dito della Montagna se non erro... sei sicuro di averla completata al 100%? Sei tornato alla colonna per ricevere la "benedizione" degli Dei? ;)
se parli con me io ho completato le dita della montagna parte 1 e parte 2 e a livello 15 non riesco ancora ad utilizzare l'incantesimo che mi hanno dato, a liv 14 diceva che non avevo abbastanza magika ora mi dice che ho bisogno abilità distruzione di almeno 75.
Una domanda, ma pietre dell'anima si trovano solo da comprare o da prendere dentro le gilde??
io le ho finite azz azz.
mo provo a farmi un giro nell'università.
Io sono a circa 80 ore di gioco e al livello 27 (o 28, non ricordo di preciso... :p ) e la quest principale non l'ho ancora nemmeno cominciata! :p
Sapete dov'è un buon punto per sperare di trovare un arco elfico? Ho trovato la maestra di Mira e pretende che io le porti un arco elfico, ma al livello in cui sono tutti i briganti hanno come minimo quelli di ebony, se non direttamente di daedric... e la cosa idiota è che i mercanti vendono solo roba merdosissima tipo argento, acciaio, ferro, ecc... :muro:
se parli con me io ho completato le dita della montagna parte 1 e parte 2 e a livello 15 non riesco ancora ad utilizzare l'incantesimo che mi hanno dato, a liv 14 diceva che non avevo abbastanza magika ora mi dice che ho bisogno abilità distruzione di almeno 75.
Una domanda, ma pietre dell'anima si trovano solo da comprare o da prendere dentro le gilde??
io le ho finite azz azz.
mo provo a farmi un giro nell'università.
No, non parlavo con te... :p Rispondevo a Nightingale che aveva riportato il problema su quella quest... ;) Comunque nemmeno io riesco ancora ad utilizzare quel diamine di incantesimo (che peraltro fa un danno esagerato).
Anch'io ho finito tutte le pietre dell'anima e non ho ancora trovato un buon posto dove rifornirmi... :( Per il momento vado di pietre Varla... solo che ho quasi finito anche quelle! :doh:
:sofico:
calcola che il 65% delle ore sono per la quest principale.
mi sono anche comprato casa
Tra le varie case che ho preso mi son comprato anche quella di Skingrad (la più costosa). Miiii è troppo bella, specialmente tutta arredata! :cool: Solo che ha prosciugato tutte le mie finanze... :p
britt-one
19-05-2006, 10:58
Io sono a circa 80 ore di gioco e al livello 27 (o 28, non ricordo di preciso... :p ) e la quest principale non l'ho ancora nemmeno cominciata! :p
Sapete dov'è un buon punto per sperare di trovare un arco elfico? Ho trovato la maestra di Mira e pretende che io le porti un arco elfico, ma al livello in cui sono tutti i briganti hanno come minimo quelli di ebony, se non direttamente di daedric... e la cosa idiota è che i mercanti vendono solo roba merdosissima tipo argento, acciaio, ferro, ecc... :muro:
prova in qualche cancello di Oblivion così ti avvantaggi con le quest.
;)
per le case io ho solo quella ad anvill che mi sono preso con la quest annessa che mi è costata 2500 ed è praticamente un palazzo
britt-one
19-05-2006, 11:00
Tra le varie case che ho preso mi son comprato anche quella di Skingrad (la più costosa). Miiii è troppo bella, specialmente tutta arredata! :cool: Solo che ha prosciugato tutte le mie finanze... :p
anche quelle di varla ricaricano le armi???
dove si trovano di solito?
nei ruderi?
Fight the power
JCD's back
19-05-2006, 14:00
un po' di tempo fa leggevo (forse proprio in questo thread) che avendo l'armatura e le rami di uno stesso tipo (ad es. elfiche) si dovrebbe ricevere un bonus... è vera questa cosa o no? :fagiano:
Nightingale
19-05-2006, 14:06
Mmmmh, interessante... allora poi riprovo, ricarico il savegame e faccio commercio a non finire, per vedere se sale di livello; in tal caso, rifaccio Hackdirt ( nel frattempo ho fatto altre cose! :D ).
Per la raccomandazione, sì, è quella del Dito della Montagna. Dovrei averla completata, perché per "benedizione", intendi che, come dire, schiocco le dita e... kaboom, giusto? :D In tal caso sì... ma il mago mi ha proprio detto "Ok, bravo, ciapa questa raccomandazione e levati dai tre passi...".
Io, la "benedizione" (lol) di cui sopra, l'ho potuta usare non appena toccato il livello 50 in distruzione. (Come segno di nascita ho il mago).
Per la raccomandazione, sì, è quella del Dito della Montagna. Dovrei averla completata, perché per "benedizione", intendi che, come dire, schiocco le dita e... kaboom, giusto? :D In tal caso sì... ma il mago mi ha proprio detto "Ok, bravo, ciapa questa raccomandazione e levati dai tre passi...".
Boh, allora non so che altro dirti... prova a guardare qui (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Quests/Chorrol_Recommendation).
anche quelle di varla ricaricano le armi???
dove si trovano di solito?
nei ruderi?
Le pietre di Varla, come quelle di Welkynd, si trovano nelle fortezze elfiche. Però sono abbastanza rare e, se non ho capito male, sono contate (nel senso che non si "rigenerano" anche se torni lì millemila anni dopo).
britt-one
22-05-2006, 09:14
abè
allora!!! :D
mamma mia ragazzi ho completato la quest principale :D :D
adesso devo aspettare, non dico altro anche perchè non lo so.
ma se non volete giocare altri millemila anni vi consiglio di avvantaggiarvi con quella.
:p
abè
allora!!! :D
mamma mia ragazzi ho completato la quest principale :D :D
adesso devo aspettare, non dico altro anche perchè non lo so.
ma se non volete giocare altri millemila anni vi consiglio di avvantaggiarvi con quella.
:p
in che senso? perche è bella lunga dici?
britt-one
22-05-2006, 09:44
in che senso? perche è bella lunga dici?
calcola ho 65h di gioco e almeno 35/40 sono per quella, ed io vado bello veloce.
Nightingale
22-05-2006, 10:09
Boh, allora non so che altro dirti... prova a guardare qui (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Quests/Chorrol_Recommendation).
Grazie per il link. :rolleyes: Ho fatto tutto; ho la guida in italiano, avevo verificato anche lì, e non ho saltato nulla.
Boh, non sembra dare problemi la cosa, la raccomadnazione dovrebbe averla registrata, però è più una cosa di "ordine". Sai no, vedere le quest completate fra le completate. :D
Non capisco bene invece questa nota:
The Finger of the Mountain spell is levelled, so if you do the quest early (at a low level) the spell will be far less powerful than it would be if gotten at a higher level. However, if you wait too long, you may receive a spell more powerful than you are able to cast.
Se imparo l'incantesimo ad un livello più basso, non sono più in tempo poi a farlo crescere di livello?
britt-one
22-05-2006, 11:31
Grazie per il link. :rolleyes: Ho fatto tutto; ho la guida in italiano, avevo verificato anche lì, e non ho saltato nulla.
Boh, non sembra dare problemi la cosa, la raccomadnazione dovrebbe averla registrata, però è più una cosa di "ordine". Sai no, vedere le quest completate fra le completate. :D
Non capisco bene invece questa nota:
Se imparo l'incantesimo ad un livello più basso, non sono più in tempo poi a farlo crescere di livello?
guarda sicuramente la raccomandazione è ok.
anche io ero in dubbio in quanto quella missione si chiama appundo dita della montagna parte uno e due.
calcola che sono riuscito ad entrare all'università arcana, anche senza avere ricevuto la benedizione, in quanto non trovavo una pieta welkin o come cacchio se chimano.
è bellissimo il fatto che ho finito la quest principale e non posso ancora usare l'incantesimo dita della montagna.. mi dice che richiede livello 75 in distruzione.
Uff Uff UFF
A quanto pare maggiore è il tuo livello nel momento in cui ricevi la "benedizione", maggiore è la potenza di Dito della Montagna. Anche se successivamente sali di livello, l'incantesimo rimarrà com'è (al limite ti costerà meno Magicka se aumenti la tua Distruzione). Quindi se lo ricevi al 1° livello sarà una chiavica (e lo sarà per sempre), mentre se lo ricevi al millesimo livello sarà assurdamente potente (a me ad esempio richiede tipo 900 punti Magicka, cosa che non avrò MAI... :muro: ).
Comunque è la stessa cosa per la maggior parte degli oggetti "regalati" dalle Quest: conta il tuo livello al momento in cui te li pigli, poi te li tieni come sono!
Nightingale
22-05-2006, 16:44
A quanto pare maggiore è il tuo livello nel momento in cui ricevi la "benedizione", maggiore è la potenza di Dito della Montagna. Anche se successivamente sali di livello, l'incantesimo rimarrà com'è (al limite ti costerà meno Magicka se aumenti la tua Distruzione). Quindi se lo ricevi al 1° livello sarà una chiavica (e lo sarà per sempre), mentre se lo ricevi al millesimo livello sarà assurdamente potente (a me ad esempio richiede tipo 900 punti Magicka, cosa che non avrò MAI... :muro: ).
Comunque è la stessa cosa per la maggior parte degli oggetti "regalati" dalle Quest: conta il tuo livello al momento in cui te li pigli, poi te li tieni come sono!
Urca miseriaaa... :eek: Questo mi sfuggiva totalmente!
Non ero a livello 1... ma quasi! :D L'avrò preso a livello 4, mi pare...
Bene a sapersi...
è bellissimo il fatto che ho finito la quest principale e non posso ancora usare l'incantesimo dita della montagna.. mi dice che richiede livello 75 in distruzione.
Uff Uff UFF
:D Per contro, c'è anche questo inconveniente! :p
Per quelli che dicono di aver quasi finito il gioco...
Io ho sulle spalle più di 230h di gioco, sono a livello 39 e non ho ancora finito le qust della gilda dei guerrieri e di quella dei ladri oltre a non aver esplorato circa il 30% dell'area di gioco.
Io posso dire di aver quasi finito il gioco, per gli altri la strada è ancora lunga...
Buon divertimento.. ;)
Yngwie74
23-05-2006, 13:33
Io ho sulle spalle più di 230h di gioco, sono a livello 39 e non ho ancora finito le qust della gilda dei guerrieri e di quella dei ladri oltre a non aver esplorato circa il 30% dell'area di gioco.
Io posso dire di aver quasi finito il gioco, per gli altri la strada è ancora lunga...
Buon divertimento.. ;)
Credo che chi lo finisce in fretta e' perche' segue diritto diritto la quest principale senza concedersi un po' di svago nel magico mondo di Tamriel. :D
britt-one
23-05-2006, 13:37
Buon divertimento.. ;)
Io ho detto che credo di aver quasi finito il gioco xchè ho finito la quest principale, ora siccome non mi sono letto nessuno spoiler, mi immagino che non sia necessario finire tutte le missioni del gioco e diventare il massimo livello in tutte le gilde, xchè altrimenti sarebbe bello ripetitivo, già così lo è abbastanza.
Tu la quest principale l'hai finita?
Io ho detto che credo di aver quasi finito il gioco xchè ho finito la quest principale, ora siccome non mi sono letto nessuno spoiler, mi immagino che non sia necessario finire tutte le missioni del gioco e diventare il massimo livello in tutte le gilde, xchè altrimenti sarebbe bello ripetitivo, già così lo è abbastanza.
Tu la quest principale l'hai finita?
Quella si, se uno si concentra su quella la termina relativamente in fretta, solo che si perde un buon 60/70% del gioco.
Il bello/brutto dipende dal punto di vista della serie TES è che non c'è una fine vera e propria, puoi tranquillamente andare in giro all'infinito anche dopo aver finito tutte le quest.
Adesso ho ricominciato il tutto con un nuovo personaggio (ladro/assassino)e sono solo a livello 3 quindi ne ho ancora di strada da fare...
Nightingale
23-05-2006, 16:06
Sì, condivido... Io mi sono fatto circa una ventina di ore di gioco, con solo il primo step della main quest, ed aver visitato solo due città ed una piccola area delle zone limitrofe.
Davvero bello... Era tanto che non mi veniva voglia di giocare. :)
Ho letto sulla guida che per entrare nella Gilda dei Ladri si deve appartnere solo a questa, ed a nessun'altra. E' vero?
JCD's back
23-05-2006, 18:29
Ho letto sulla guida che per entrare nella Gilda dei Ladri si deve appartnere solo a questa, ed a nessun'altra. E' vero?
no
AnonimoVeneziano
24-05-2006, 17:36
Raga, scusate , ma la Fortuna serve? :D
Io mi sono accorto solo adesso al livello 16 che si può incrementare :D (non vedevo da parte il +X all' aumento di livello, così pensavo fosse un parametro indipendente e non incrementabile :p ) , mi consigliate di aumentarla da adesso in poi?
Ciao
rastaivory
25-05-2006, 09:37
si possono ricaricare gli oggetti magici da soli?
Yngwie74
25-05-2006, 10:26
si possono ricaricare gli oggetti magici da soli?
Si, o con le pietre di Varla (quelle rare che hanno un valore di 1000ori oppure con delle gemme dell'anima ovviamente con le anime racchiuse dentro. Piu' preziosa e' la pietra e piu' potente e' l'anima che vi e' racchiusa, maggiore sara' la ricarica effettuata.
I costi di ricarica sono come al solito 5€ iva inlcusa. :D
FISHER46
25-05-2006, 10:33
Scusate ma, una volte "succhiate" le anime, dove vanno a finire? :mbe: Perchè mi dice che l'anima è stata assorbita ma non la trovo nemmeno nelle pietre...
rastaivory
25-05-2006, 10:33
ma se uso una pietra dell'anima, la perdo o si scarica? dove si trovano facilmente le pietre dell'anima e quella di varia?
doh 5 euri! :D
Le anime vanno a finire nelle Pietre dell'Anima (occhio, NON nelle pietre di Varla!) che hai nell'equipaggiamento. Se non hai pietre sufficientemente "capienti" per contenere l'anima ti avvisa con un messaggio. Una volta usate (ci clicchi sopra con "A" nell'equipaggiamento) le Pietre dell'Anima vengono consumate e si cancellano completamente dall'equipaggiamento.
NOTA IMPORTANTE: come al solito i traduttori italiano hanno cannato di brutto!! Una Pietra dell'Anima con un valore "Grande" (che equivale a 1600 "unità magiche") è infatti meglio di una Pietra con un valore "Più Grande" (che equivale a 1200). Questo perchè hanno tradotto alla lettera "Grand Soul Gem" (che è la migliore ma quei minchioni degli adattatori hanno tradotto come "Grande") e "Greater Soul Gem". Io vi ho avvisato, fate attenzione! ;)
ma se uso una pietra dell'anima, la perdo o si scarica? dove si trovano facilmente le pietre dell'anima e quella di varia?
Le Pietre dell'Anima, sia vuote che già cariche, le trovi o nei dungeon oppure le compri nelle Gilde dei Maghi (le puoi trovare anche nei negozi "generici" o dagli alchimisti, ma in minore quantità e valore). Cmq è tutto in relazione al tuo livello: maggiore è il livello, maggiore è la probabilità che un venditore abbia disponibile delle Pietre dell'Anima (e maggiore sarà anche la qualità delle stesse).
Le Pietre di Varla invece te le devi cercare nelle rovine elfiche sparse per il continente poichè nessuno le vende. Di solito ogni rovina ne ha una. La cosa brutta è che non si rigenerano (ovvero anche se torni in quel dungeon mille anni dopo non si saranno riformate), la cosa bella è che una singola Pietra di Varla ricarica completamente TUTTI i tuoi oggetti magici in una botta sola!
Raga, scusate , ma la Fortuna serve? :D
Io mi sono accorto solo adesso al livello 16 che si può incrementare :D (non vedevo da parte il +X all' aumento di livello, così pensavo fosse un parametro indipendente e non incrementabile :p ) , mi consigliate di aumentarla da adesso in poi?
Ciao
Da quello che ho letto la fortuna da un piccolo bonus/malus agli altri attributi, se è minore di 50 da un malus se è maggiore da un bonus.
Se vuoi altre info a riguardo Link (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Attributes#Luck)
Usando una pietra dell'anima o una pietra di varla questa sparisce.
Le pietre di varla ricaricano tutti gli oggetti magici che avete nell'inventario fino alla loro carica massima mentre le gemme dell'anima ricaricano un singolo oggetto fino ad un massimo di 1600 punti.
L'unica pietra dell'anima che non scompare una volta usata è: la Stella di Azura.
maggiore scia
25-05-2006, 22:17
sapete dove si possono recupare 5 grandi gemme dell'anima, ke devo portare a una donna ke mi puo aiutare a tirare via il vampirismo.
Mi autoquoto e confermo quello che avevo detto precedentemente: le abilità "bloccate" a causa di un aumento "gratis" (tipo Commercio con la quest di Hackdirt) riprendono poi a salire normalmente una volta che l'esperienza è salita a sufficienza. Mi ci è voluto un botto perchè Commercio è LENTISSIMERRIMA a salire, ma finalmente adesso si è "sbloccata" e ha ripreso a salire! :D
sapete dove si possono recupare 5 grandi gemme dell'anima, ke devo portare a una donna ke mi puo aiutare a tirare via il vampirismo.
Cerca nelle gilde dei maghi, però credo tu debba essere di livello discretamente alto affinchè i mercanti ce le abbiano nell'equipaggiamento (a volte però i maghi le tengono appoggiate sul bancone o dentro i cofanetti e quelle credo siano indipendenti dal livello).
nessuno di voi si è scaricato i plugin ufficiali? (volevo sapere se per caso sono in ITA).
britt-one
05-06-2006, 16:18
certo che dopo un po diventa bello ripetitivo eh
sono grande campione arena, grande campione della contea, spadaccino, arcimago, e adesso ho iniziato la carriera gilda dei guerrieri, poi mi manca quella degli assassini e dei ladri.
Ma ripeto, che 2 palle
Yngwie74
05-06-2006, 16:44
nessuno di voi si è scaricato i plugin ufficiali? (volevo sapere se per caso sono in ITA).
Purtroppo per il 360 i plugin sono solo eng e quindi a noi non accessibili. In altre parole niente plugin.
Yngwie74
05-06-2006, 16:45
sono grande campione arena, grande campione della contea, spadaccino, arcimago, e adesso ho iniziato la carriera gilda dei guerrieri, poi mi manca quella degli assassini e dei ladri.
Ma ripeto, che 2 palle
Scusa, ma quante ore hai giocato in tutto?
Se hai superato le 150 ore pretendere che il gioco possa ancora stupirti forse e' un po' troppo. :)
JCD's back
05-06-2006, 17:53
Ma ripeto, che 2 palle
direi che è abbastanza ovvio (come x tutti i giochi di ruolo) che dopo un po' diventi piuttosto meccanico; aspetta però di entrare nella confraternita oscura :eek:
iscritto :D sono a casa con la gamba ingessata e questo gioco mi sta facendo godere come pochi :ciapet:
britt-one
06-06-2006, 09:25
Scusa, ma quante ore hai giocato in tutto?
Se hai superato le 150 ore pretendere che il gioco possa ancora stupirti forse e' un po' troppo. :)
circa 68h
non siamo nemmeno alla metà. di quelle che dici.
circa 68h
non siamo nemmeno alla metà. di quelle che dici.
Io sono a circa 120 e, sebbene anch'io sia d'accordo sul fatto che è molto ripetitivo, in fin dei conti mi sto ancora divertendo... insomma, l'innegabile ripetitività non mi ha ancora dato eccessivamente fastidio. :D
NOTA: le quest secondarie le ho finite tutte, mentre delle quest di gilda ho concluso quella dei guerrieri e sto finendo quella dei maghi, mentre per ladri e assassini sono circa a metà. La quest principale non l'ho ancora neanche iniziata... conto quindi di giocare ancora per altre 120 ore... alla faccia della longevità!!! :D :sofico: E' vero, è buggato e ripetitivo... ma è un giocone della Madonna lo stesso!!! :cool:
britt-one
07-06-2006, 09:05
Io sono a circa 120 e, sebbene anch'io sia d'accordo sul fatto che è molto ripetitivo, in fin dei conti mi sto ancora divertendo... insomma, l'innegabile ripetitività non mi ha ancora dato eccessivamente fastidio. :D
NOTA: le quest secondarie le ho finite tutte, mentre delle quest di gilda ho concluso quella dei guerrieri e sto finendo quella dei maghi, mentre per ladri e assassini sono circa a metà. La quest principale non l'ho ancora neanche iniziata... conto quindi di giocare ancora per altre 120 ore... alla faccia della longevità!!! :D :sofico: E' vero, è buggato e ripetitivo... ma è un giocone della Madonna lo stesso!!! :cool:
mai detto che non sia un giocone, anzi era tempo che non facevo le notti per un gioco, forse da Halo.
Ed effettivamente sto ancore giocando
scusate, stò giocando da trenta e passa ore ma bisogna mangiare e dorimire x forza??? cioè se non lo si fa si può avere un calo prestazionale?
Nightingale
07-06-2006, 11:41
scusate, stò giocando da trenta e passa ore ma bisogna mangiare e dorimire x forza??? cioè se non lo si fa si può avere un calo prestazionale?
Dormire lo farai per forza ogni tanto, per passare di livello...
Per il mangiare non credo... Io bevo solo pozioni e mangio qualche fruttarella per mantenere la linea, ma non mi pare che ci siano cali di energia/salute se non lo si fa.
britt-one
07-06-2006, 12:35
non è indispensabile dormire, ma se non lo fai non passerai mai di livello.
calcolando le ore di gioco almeno 5 liv li dovresti aver raggiunti, il ke sighifica che ti conviene trovere un letto e fare varie dormite da 1h.
La prima volta che dormi e ti rialzi ti dirà bravo pirla potevi dormire prima :D :D :D scherzo ti dirà che hai raggiunto un livello e ti farà modificare alcune abilità.
aggiorna le abilità e rimettiti a dormire(fai sempre 1h) finchè non ti darà piu' messaggi di abilità ma ritornerà al gioco.
Bella
Yngwie74
07-06-2006, 13:06
Finalmente la patch per Oblvion.... peccato che non sia per noi ma solo x gli English based.
The new patch was released today for the PC and will hit Xbox Live tomorrow for the Xbox 360 edition. The file takes the game up to version 1.1 and is for the North American release of the adventure title.
Ora fino a che non traducevano quelle cavolo di miniespansioni per il gioco potevo anche fregarmene, ma se non fanno nemmeno la patch Bethesda da me non vedra' nemmeno piu' 1€...
Scusate ma queste cose mi fanno veramente girare le palle! I miei 65€ erano buoni quanto quelli pagati da un inglese o da un americano...
FONTE (http://www.gamespot.com/news/6152387.html)
non è indispensabile dormire, ma se non lo fai non passerai mai di livello.
calcolando le ore di gioco almeno 5 liv li dovresti aver raggiunti, il ke sighifica che ti conviene trovere un letto e fare varie dormite da 1h.
La prima volta che dormi e ti rialzi ti dirà bravo pirla potevi dormire prima :D :D :D scherzo ti dirà che hai raggiunto un livello e ti farà modificare alcune abilità.
aggiorna le abilità e rimettiti a dormire(fai sempre 1h) finchè non ti darà piu' messaggi di abilità ma ritornerà al gioco.
Bella
questo è normale sono al livello 13(ho finito la gilda oscura,l'arena e quasi qualla dei ladri) ke diamine non capirlo sarebbe da pirla(dato ke te lo dice pure)
volevo sapere se ad esempio non mangio succede qualcosa come x il vempiro se nn si sukkia il sangue????
grazie
britt-one
07-06-2006, 16:15
questo è normale sono al livello 13(ho finito la gilda oscura,l'arena e quasi qualla dei ladri) ke diamine non capirlo sarebbe da pirla(dato ke te lo dice pure)
volevo sapere se ad esempio non mangio succede qualcosa come x il vempiro se nn si sukkia il sangue????
grazie
X il vampiro basta caricare la missione dove ti sei beccato l'emofilia porfica e prima di dormire andare in una cappella a farti curare.
X il mangiare no prob
X il sukkia non saprei
Finalmente la patch per Oblvion.... peccato che non sia per noi ma solo x gli English based.
Ora fino a che non traducevano quelle cavolo di miniespansioni per il gioco potevo anche fregarmene, ma se non fanno nemmeno la patch Bethesda da me non vedra' nemmeno piu' 1€...
Scusate ma queste cose mi fanno veramente girare le palle! I miei 65€ erano buoni quanto quelli pagati da un inglese o da un americano...
FONTE (http://www.gamespot.com/news/6152387.html)
ma la faranno la versione tradotta vero? non possono rilasciare un gioco localizzato e fare assistenza solo ad una fetta di mercato.. anche io capisco le eventuali espansioni che se le vuoi le compri se no fa niente, ma qui il gioco l'ho comprato e con quello come tutti gli altri gli ho anticipato una parte di supporto futuro..
la faranno.. (spero)..
se no davvero sono da boicottare duramente!
Una cosa proprio non la capisco...
Ma patch e aggiornamenti sono disponibili sono per le versioni inglesi? Ma che razza di servizio è?
Perchè si son dati pensiero di fare le versioni localizzate del gioco allora? (per quello schifo di traduzione poi....se le potevano risparmiare)
Yngwie74
11-06-2006, 00:57
Gli utenti italiani si sentiranno fortunati nell'apprendere che l'aggiornamento di The Elders Scrolls IV: Oblivion, rilasciato nei giorni scorsi per PC e Xbox 360 dotate della versione inglese del gioco, contenga problemi ben più gravi di quelli che ha corretto.
Sono parecchi gli utenti felici per l'avvento della patch che migliora le prestazioni sia su PC che su Xbox 360, corregge diversi problemi riscontrati in alcune quest, migliora la gestione delle armi e delle magie e tanto altro, ma... ci sono anche parecchi difetti.
Quello più grave è l'instabilità del gioco che su PC si traduce in blocchi del sistema o del gioco, il difetto è presente anche su Xbox 360, ma capita più raramente. Si aggiungono la scomparsa di alcuni personaggi dal gioco, la perdita di oggetti dai forzieri e l'impossibilità di avviare altre quest.
Al momento Bethesda non ha comunicato dettagli a riguardo dei problemi, vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.
FONTE (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=6918&argomento=The%20Elder%20Scrolls%204:%20Oblivion)
Ogni tanto essere l'ultima ruota del carro ha anche i suoi vantaggi... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.