PDA

View Full Version : [X360] The Elder Scrolls IV: Oblivion [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

amd-novello
11-06-2006, 09:27
sta roba della patch che incasina tutto mi riporta alla mente una cosa :D

Paolo78
11-06-2006, 10:32
Non mi sembra una novità il gioca crashava anche prima della patch, sulla mia xbox 360 2 volte si è bloccato, inoltre mi è sparita ugualmente roba dai forzieri, quindi non è colpa dalla nuova patch ;)

dantess
13-06-2006, 11:26
novità x la patch_??

Emanuele86
13-06-2006, 13:18
Sono nella caverna di Vanthacen e devo aprire una torre lanciando incantesimi.
La tavoletta av molag anyammis che è quella dove si deve sparare il fuoco.Lancio l'incantesimo e la torre si abbassa un pò.
La tavoletta av mafre nagaya che è quella dove si spara l'incantesimo di ghiaccio.Lancio l'incantesimo e la torre si abbassa un pò.
Però ho dei problemi con magika sila e mi serve un incantesimo che aumenta la magika e magica loria e mi serve un incantesimo che danneggi la magica.

Ho provato a fortificare la magica con l'incantesimo fortifica magica ma mi dice il tuo livello di abilita è troppo basso, cme deveo fare ad allenarmi per aumentarlo?

britt-one
13-06-2006, 13:57
Sono nella caverna di Vanthacen e devo aprire una torre lanciando incantesimi.
La tavoletta av molag anyammis che è quella dove si deve sparare il fuoco.Lancio l'incantesimo e la torre si abbassa un pò.
La tavoletta av mafre nagaya che è quella dove si spara l'incantesimo di ghiaccio.Lancio l'incantesimo e la torre si abbassa un pò.
Però ho dei problemi con magika sila e mi serve un incantesimo che aumenta la magika e magica loria e mi serve un incantesimo che danneggi la magica.

Ho provato a fortificare la magica con l'incantesimo fortifica magica ma mi dice il tuo livello di abilita è troppo basso, cme deveo fare ad allenarmi per aumentarlo?
evidenzia qui' spoiler
vicino al mago prima di entrare nella sala, dentro un forziere, ci sono i 4 incantesimi(pergamene) che ti servono per abbassare la torre ;)

Emanuele86
13-06-2006, 14:08
Grazie britt-one :)

JCD's back
18-06-2006, 10:22
sto facendo la missione del santuario daedra di Clavicus Vile: ho recuperato la spada ma quando gliela riporto e lui mi da in cambio la maschera, il gioco dopo pochi secondi (non appena la statua del cane comincia a parlarmi) si blocca INESORABILMENTE[

ho provato in diversi modi per cercare di aggirare il problema: l'unico è aprire l'inventario non appena esce il messaggio "missione completata", ma quano lo richiudo, inevitabilmente si blocca :cry:

Vixen
18-06-2006, 21:51
Ragazzi ho finito l'ultima missione della gilda dei ladri :D ma dopo essere diventato la volpe grigia e andato alla gilda nel porto della città imperiale c'è qulcos'altro da fare?

[?]
18-06-2006, 21:59
Ragazzi ho finito l'ultima missione della gilda dei ladri :D ma dopo essere diventato la volpe grigia e andato alla gilda nel porto della città imperiale c'è qulcos'altro da fare?

Si...usare lo http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

JCD's back
18-06-2006, 23:05

complimenti, a 'sto punto dicci pure come finisce il gioco :rolleyes:

ma io non lo so..... :muro: :muro: :muro:

Vixen
19-06-2006, 11:01
avete ragione....SCUSATEMIIIII :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: ho scritto senza pensare :banned: davvero ragazzi non l'ho fatto con l'intenzione di
rovinarvi la sorpresa :(

dantess
20-06-2006, 01:40
non sapevo dove scriverlo ma penso sia giusto qui....qualcuno di voi sa dove posso trovare la special edition di oblivion x 360 nuova???? ho venduto la normale e volevo acquistare la special..qualcuno può aiutarmi...vi ringrazio

JCD's back
20-06-2006, 06:29
sto facendo la missione del santuario daedra di Clavicus Vile: ho recuperato la spada ma quando gliela riporto e lui mi da in cambio la maschera, il gioco dopo pochi secondi (non appena la statua del cane comincia a parlarmi) si blocca INESORABILMENTE[

ho provato in diversi modi per cercare di aggirare il problema: l'unico è aprire l'inventario non appena esce il messaggio "missione completata", ma quano lo richiudo, inevitabilmente si blocca :cry:

nessuno può aiutarmi??? :help: :(

AnonimoVeneziano
01-07-2006, 10:49
Oggi si è bloccato anche a me il gioco una volta , forse per colpa della data che avevo incasinato, comunque avevo appena catturato un anima da una creatura quando il gioco freeza totalmente, unica soluzione riavviare.

Ciao

AnonimoVeneziano
01-07-2006, 10:55
Mmm, caspita, lo ha fatto per la seconda volta di fila :mbe:

Ho fatto la stessa medesima operazione (in ordine ho aspettato 8 ore , evocato uno zombie acefalo, fatto Trappola per l'anima, ucciso lo zombie) , appena è apparso il messaggio "Non ci sono gemme dell'anima abbastanza grandi ... blahblah" il gioco si è bloccato :mbe:

Provo a rifarlo ancora.

EDIT: Lo ha fatto anche la 3° volta, è proprio un bug del gioco

britt-one
03-07-2006, 09:20
Mmm, caspita, lo ha fatto per la seconda volta di fila :mbe:

Ho fatto la stessa medesima operazione (in ordine ho aspettato 8 ore , evocato uno zombie acefalo, fatto Trappola per l'anima, ucciso lo zombie) , appena è apparso il messaggio "Non ci sono gemme dell'anima abbastanza grandi ... blahblah" il gioco si è bloccato :mbe:

Provo a rifarlo ancora.

EDIT: Lo ha fatto anche la 3° volta, è proprio un bug del gioco

Guarda io ho evocato furfanti e scheletri per fare la stessa cosa e non è mai successo.
Di contro, ogno tanto mi si è piantato, ho tolto i milioni di salvataggi che avevo riducendoli a una decina e non mi è piu' successo.
Cmq di bug ce ne sono.
CIà

AnonimoVeneziano
05-07-2006, 17:58
X JCD :

Anch'io ho il tuo stesso problema della quest del santuario di Clavicus Vile, appena gli consegno la spada sia che gli dico si , sia che gli dico no crasha inesorabilmente. Sembra essere un bug noto e risolto nella versione 1.1 del gioco

Ma tanto da noi non arriverà mai la patch come non arriveranno mai gli add-ons del gioco che hanno in america :rolleyes:

Lasciamo perdere.... Oblivion in italia ha un supporto che fa PENA e la traduzione sembra che l'hanno fatta con Babelfish ... ci sono volte che dice di andare a Sud per fare la quest quando in realtà bisogna andare a Nord , in una addirittura mi ha detto di andare a Leyawin quando dovevo andare a Bruma :rolleyes: (Insomma, proprio lì vicino ... ) e io come un pirla ho girato per 2 ore in leyawin senza capire dove sbattere la testa :muro: poi quando ho capito che dovevo andare a bruma (guardando sulla mappa grossa) volevo prendere a roncolate la Xbox , ma mi sono trattenuto :D

Comunque vergogna alla Bethesda !!

Finora oblivion è l'unico gioco che si è bloccato sulla mia X , PGR , DOA e CoD2 vanno bene. Anche la demo di Tiger Woods mi si bloccò , ma credo fosse perchè si sia corrotta nel download , mentre la scaricavo stavo giocando alla demo di Prey e ogni 2 secondi il download si interrompeva e riprendeva , perciò mi sa che ne è uscito un po' tumefatto :p

Ciao

FISHER46
16-08-2006, 12:53
Ragazzi aiuto... Da ieri sera mi si presenta un bel problema... Non riesco più a finire quest che prevedano la consegna di oggetti... Mi spiego meglio:Ho appena chiuso il portale di kavatch e aiutato il capitano delle guardie a riconquistare il castello. Una volta trovato il lord morto nella sua stanza, come prova devo portare il suo anello al capitano. Premo "A" sul cadavere e una finestra mi avvisa che ho preso l'anello ed è pronto ad essere consegnato. E fin qui nulla di strano, è come nelle altre quest. Al momento però della consegna, quando il capitano ti chiede se hai trovato l'anello, tra le opzioni di risposta compare solamente "No, non l'ho trovato". Allora provo a guardare nell'inventario e in effetti non trovo nessun anello. Torno a frugare il cadavere ma niente da fare... Eppure la finestra di avviso che l'avevo preso era uscita normalmente.... :cry:

Torno allora a farmi i fatti miei andando avanti con le raccomandazioni della gilda dei maghi. Sono a Chorrol e il sacerdote mi dice che per ottenere la raccomandazione devo scoprire cosa vuole una maga. Trovo la tipa e mi dice che cerca un libro, e devo andarlo a prendere alla "Cime delle nubi tempestose". Perfetto, vado, trovo il luogo e il cadavere carbonizzato che dovrebbe custodire il diario. Ci premo sopra e compare ancora la classica finestra di avviso che ho preso il libro e lo devo portare alla tipa. Dopo l'esperienza di prima guardo subito nell'inventario e sorpresa: anche questa volta non c'è... Ricontrollo nel cadavere ma niente.. Torno dalla tipa ma mi dice sempre "Perchè non sei ancora andato a prenderlo?" Sono disperato, sembra quasi che non riesca più a tenere in memoria questa tipologia di oggetti.....
Spero qualcuno mi possa aiutare o dare qualche consiglio

Grazie

amd-novello
17-08-2006, 14:59
X JCD :

Ma tanto da noi non arriverà mai la patch come non arriveranno mai gli add-ons del gioco che hanno in america :rolleyes:

Lasci

Ciao

cioè vuoi dire che da quando è uscito il gioco non avete mai avuto nessun update dal live?

bella merda

sslazio
22-08-2006, 10:37
scusate ho iniziato a giocare a Oblivion solo da 3 giorni seriamente e sono appena al terzo livello di Esp.
Vorrei capire alcune cose che non mi sono chiare:

1- Ho capito che aumenti di livello solo dormendo, ma quello che non ho capito è se resti sostanzialmente bloccato al tuo livello fino a quando non dormi o se invece andando avanti ed accumulando punti esperienza è possibile saltare magari più livelli facendo una unica dormita?

2- Quando incontri delle persone per strada è possibile entrare in una modalità strana parlandoci dove esce una sorta di minigioco che dice scherza, adula e altre amenità, ma che diamine bisogna fare?

3- di tanto in tanto si possono incontrare delle persone che sono in grado di insegnarci delle cose, ad esempio ho incontrato un tizio che pare sia bravo ad insegnare le parate con lo scudo e tutti mi consigliano in paese di andare da lui ad imparare la sua tecnica, bene io ci vado solo che non mi permette di chiedergli di insegnarmi nulla, che cosa devo fare?

4- ma se faccio incaxxare le guardie possibile che ci sia possibilità alcuna tipo GTA di farle calmare dopo un po'?

ciao e grazie

sslazio
22-08-2006, 14:58
ragazzi dai qualcuno mi risponde?

Pan
22-08-2006, 15:17
scusate ho iniziato a giocare a Oblivion solo da 3 giorni seriamente e sono appena al terzo livello di Esp.
Vorrei capire alcune cose che non mi sono chiare:

1- Ho capito che aumenti di livello solo dormendo, ma quello che non ho capito è se resti sostanzialmente bloccato al tuo livello fino a quando non dormi o se invece andando avanti ed accumulando punti esperienza è possibile saltare magari più livelli facendo una unica dormita?

2- Quando incontri delle persone per strada è possibile entrare in una modalità strana parlandoci dove esce una sorta di minigioco che dice scherza, adula e altre amenità, ma che diamine bisogna fare?

3- di tanto in tanto si possono incontrare delle persone che sono in grado di insegnarci delle cose, ad esempio ho incontrato un tizio che pare sia bravo ad insegnare le parate con lo scudo e tutti mi consigliano in paese di andare da lui ad imparare la sua tecnica, bene io ci vado solo che non mi permette di chiedergli di insegnarmi nulla, che cosa devo fare?

4- ma se faccio incaxxare le guardie possibile che ci sia possibilità alcuna tipo GTA di farle calmare dopo un po'?

ciao e grazie

1- no, continui a mettere su esperienza e poi se per esempio hai abbastanza esperienza dormi e ti da un livello, torni a dormire e te ne da un altro..
a me era capitato che avevo fatto abbastanza exp da accodare 4 lvl e ho fatto 4 dormire per salire (si una dormita = un livello), cmq quando livelli se vedi ancora l'icona del passaggio di livello torna a dormire :)

2- quel "giochetto" serve perche se gli npc ti vedono + di buon occhio (il punteggio è alto) ti diranno + cose oppure ti faranno prezzi migliori se negozi con loro

3- non saprei.. non è che per caso nella parata sei gia alto di livello? so che certi trainer allenano fino ad un certo punto arrivati a quello basta ne devi trovare uno + forte o cmq cresere tu con la pratica.. (pero non so se è il tuo caso)

4- a parte pagare la cauzione non saprei come fare..

casomai per certi punti ci sarà chi ti sa aiutare meglio, io è poco che ho preso la 360 e oblivion e + di quel tanto non ti so tirar fuori :)

sslazio
22-08-2006, 15:29
1- no, continui a mettere su esperienza e poi se per esempio hai abbastanza esperienza dormi e ti da un livello, torni a dormire e te ne da un altro..
a me era capitato che avevo fatto abbastanza exp da accodare 4 lvl e ho fatto 4 dormire per salire (si una dormita = un livello), cmq quando livelli se vedi ancora l'icona del passaggio di livello torna a dormire :)

2- quel "giochetto" serve perche se gli npc ti vedono + di buon occhio (il punteggio è alto) ti diranno + cose oppure ti faranno prezzi migliori se negozi con loro

3- non saprei.. non è che per caso nella parata sei gia alto di livello? so che certi trainer allenano fino ad un certo punto arrivati a quello basta ne devi trovare uno + forte o cmq cresere tu con la pratica.. (pero non so se è il tuo caso)

4- a parte pagare la cauzione non saprei come fare..

casomai per certi punti ci sarà chi ti sa aiutare meglio, io è poco che ho preso la 360 e oblivion e + di quel tanto non ti so tirar fuori :)

grazie sei stato molto utile.
L'unica cosa mi sapresti spiegare come funziona il giochetto di cui al punto 2 che proprio non l'ho capito.

Pan
22-08-2006, 15:39
grazie sei stato molto utile.
L'unica cosa mi sapresti spiegare come funziona il giochetto di cui al punto 2 che proprio non l'ho capito.

si in pratica hai presente che hai degli "aloni" rossogialli, sui 4 quadranti, alcuni + intensi altri meno..
bene, se ti muovi col pad sui 4 quadranti, vedrai l'estressione dell'NPC che cambierà, le 4 espressioni sono (etichettiamole cosi):
Molto felice
felice
arrabbiato
Molto arrabbiato
tu devi cercare in 4 clik diciamo, di fargli + piacere possibile, per esempio cercando di dargli l'alone meno intenso sulle cose + brutte (dove fa le facce + scontente) e quello + intenso sulle "facce felici" e cosi da guadagnare + punti con gli aloni + intensi sulle facce + felici e cercare di perdere nemo punti con gli aloni + piccoli sulle facce arrabbiate.

ho riletto ho spiegato da schifo, spero cmq che tu ti sia fatto almeno un'idea, cmq fai un po di pratica il meccanismo non è troppo difficile :)

ciao!

sslazio
22-08-2006, 15:54
si in pratica hai presente che hai degli "aloni" rossogialli, sui 4 quadranti, alcuni + intensi altri meno..
bene, se ti muovi col pad sui 4 quadranti, vedrai l'estressione dell'NPC che cambierà, le 4 espressioni sono (etichettiamole cosi):
Molto felice
felice
arrabbiato
Molto arrabbiato
tu devi cercare in 4 clik diciamo, di fargli + piacere possibile, per esempio cercando di dargli l'alone meno intenso sulle cose + brutte (dove fa le facce + scontente) e quello + intenso sulle "facce felici" e cosi da guadagnare + punti con gli aloni + intensi sulle facce + felici e cercare di perdere nemo punti con gli aloni + piccoli sulle facce arrabbiate.

ho riletto ho spiegato da schifo, spero cmq che tu ti sia fatto almeno un'idea, cmq fai un po di pratica il meccanismo non è troppo difficile :)

ciao!

si credo di aver capito, ma come faccio a capire se ho vinto?

Pan
22-08-2006, 18:48
si credo di aver capito, ma come faccio a capire se ho vinto?

beh non è che vinci, si alza solo il punteggio di "gradimento" che il PNG ha nei tuoi confronti, questo punteggio (che va da 1 a 100) è al centro di questo cerchio dalle 4 espressioni :)

FISHER46
22-08-2006, 20:07
Per fortuna si è risolto tutto "magicamente" riguardo il messaggio postato più in alto.
Voi in fortuna lo aumentate il valore?Che significativi miglioramenti apporta?Tipo si trovano più cose interessanti e di valore (per esempio nei dungeon) oppure influisce su altre cose?

amd-novello
23-08-2006, 10:51
secondo me fortuna è meglio aumentarla e portarla ad almeno 50 così si ha un bonus su delle cose. se invece è inferiore si ha un malus. poi non credo apporti molti altri benefici.

importante è aumentare abilità che servono per il proprio personaggio

Homer314
23-08-2006, 19:43
Ragazzi scusate ma ho pochissimo tempo da dedicare ad internet e leggendo la prima pagina non ho trovato nulla, sulla mia x360 il gioco richiede CONTINUI ed ESASPERANTI caricamenti, è normale ?

britt-one
28-08-2006, 10:01
E' da circa 1 mese che ho finito tutte le quest principali (quest principale e tutte le gilde).
Tempo impiegato 100 ore circa.....
Uff mo che faccio???
Ho ripiegato su pray in attesa di dead rising,gow,pes6,etc.

Pan
28-08-2006, 14:49
chi mi rammenta come si pulisce la cache? non ricordo come si fa, dovrei premere A ma non ricordo quando, mi direste come si faceva? :(

sslazio
28-08-2006, 15:35
chi mi rammenta come si pulisce la cache? non ricordo come si fa, dovrei premere A ma non ricordo quando, mi direste come si faceva? :(

quando accendi la console devi tenere premuto il pulsante A fino a quando non appare il logo Besetha, unica cosa non ho mai capito se visto che ne appaiono due intervallati da un'altro non so se è sufficiente aspettare il primo o se devi arrivare al secondo.

comunque che figata, i primi 3 giorni era appena al secondo livello, ora al quinto giorno di gioco ininterrotto sono al 14 e sto per passare al 15' almeno credo, non ho ancora capito il meccanismo di passaggio di livello.
Il mio elfo oscuro comincia ad essere cazzutello. :D

sephiroth_85
28-08-2006, 15:47
quando accendi la console devi tenere premuto il pulsante A fino a quando non appare il logo Besetha, unica cosa non ho mai capito se visto che ne appaiono due intervallati da un'altro non so se è sufficiente aspettare il primo o se devi arrivare al secondo.

comunque che figata, i primi 3 giorni era appena al secondo livello, ora al quinto giorno di gioco ininterrotto sono al 14 e sto per passare al 15' almeno credo, non ho ancora capito il meccanismo di passaggio di livello.
devi dormire per passare di livello.

britt-one
28-08-2006, 15:50

devi aumentare le tue abilità maggiori, mi sembra che cambi ogni 25 punti.

sslazio
28-08-2006, 16:28
devi aumentare le tue abilità maggiori, mi sembra che cambi ogni 25 punti.

quindi ogni volta che scatto che ne so da novizio a qualificato mi fa cambiare livello giusto?
Interessante pensavo ci fosse una sorta di punteggio exp. che superato un certo importo ti faceva passare di livello stile eye of beholder ehe ehe sono rimasto indietro con i gdr :D
però strano sono passato a 75 con la distruzione e non mi ha fatto passare di livello, mentre poco dopo sono passato facendo una magia idiota di un'altra cosa dove ero pure basso :confused:

britt-one
28-08-2006, 16:33
quindi ogni volta che scatto che ne so da novizio a qualificato mi fa cambiare livello giusto?
Interessante pensavo ci fosse una sorta di punteggio exp. che superato un certo importo ti faceva passare di livello stile eye of beholder ehe ehe sono rimasto indietro con i gdr :D
però strano sono passato a 75 con la distruzione e non mi ha fatto passare di livello, mentre poco dopo sono passato facendo una magia idiota di un'altra cosa dove ero pure basso :confused:

Aspetta.....
capisco che con quella squadra le chance siano poche :D :D pero' c provo.
se vai nel tab dello stato, la terza pagina se non erro è divisa in due, in alto hai le abilità maggiori ed in basso quelle minori.
Ogni volta che il tuo punteggio passa da 0a25,25a50 etc(ripeto non ricordo l'intervallo esatto) ti dice complimenti sei migliorato dovresti dormici su ;)
:D :D :D
Forza Roma

sslazio
28-08-2006, 18:05
Aspetta.....
capisco che con quella squadra le chance siano poche :D :D pero' c provo.
se vai nel tab dello stato, la terza pagina se non erro è divisa in due, in alto hai le abilità maggiori ed in basso quelle minori.
Ogni volta che il tuo punteggio passa da 0a25,25a50 etc(ripeto non ricordo l'intervallo esatto) ti dice complimenti sei migliorato dovresti dormici su ;)
:D :D :D
Forza Roma

grazie ancora non pensavo esistessero Romanisti simpatici :p

ps.: sai mica come realizzare con il programma di demo un personaggio con la propria faccia?
Come si trasferisce sulla x360 dopo averlo realizzato?

Pan
28-08-2006, 18:35

ok, lo faccio, ma ti dovrebbe dire qualcosa, tipo che sta cancellando i file di cache? o non dice proprio niente? (insomma per capire come si "capisce" se davvero cancella o è una cavolata..)

ilmax
28-08-2006, 19:44
Ciao a tutti, ho un problema con una missione:

Nella missione della gilda dei ladri "Occuparsi di Lex" ho falsificato il documento, apposto il timbro e quando vado a consegnarlo alla contessa non succede nulla, il mirino resta sempre su di lei e se le parlo della nomina mi dice che ne discuterà la mattina nella grande sala ma anche attendendo la mattina se ne stà sempre ferma e non succede mai nulla. Cosa devo fare???? grazie

nel frattempo mi do a qualche furtarello nella città imperiale :)

britt-one
29-08-2006, 08:42
grazie ancora non pensavo esistessero Romanisti simpatici :p

ps.: sai mica come realizzare con il programma di demo un personaggio con la propria faccia?
Come si trasferisce sulla x360 dopo averlo realizzato?

Grazie Grazie, nemmeno io pensavo esistessero laziali che sanno stare allo scherzo :D :D :D :D

A parte gli scherzi non so a che programma ti riferisci......... sulla 360 non l'ho mai visto. ma parli della ver per pc?xchè per 360 ha glià il suo integrato e non credo accetti salvataggi dal pc. bohhhhhhh
:stordita: :stordita:

sslazio
29-08-2006, 09:01
ok, lo faccio, ma ti dovrebbe dire qualcosa, tipo che sta cancellando i file di cache? o non dice proprio niente? (insomma per capire come si "capisce" se davvero cancella o è una cavolata..)

non dice nulla ma dovresti notare un minor lag nei menu.

sslazio
29-08-2006, 09:08
Grazie Grazie, nemmeno io pensavo esistessero laziali che sanno stare allo scherzo :D :D :D :D

A parte gli scherzi non so a che programma ti riferisci......... sulla 360 non l'ho mai visto. ma parli della ver per pc?xchè per 360 ha glià il suo integrato e non credo accetti salvataggi dal pc. bohhhhhhh
:stordita: :stordita:

so che la versione utilizzata per fare le facce è scaricabile da internet anche se non ricordo il link

britt-one
29-08-2006, 09:30
so che la versione utilizzata per fare le facce è scaricabile da internet anche se non ricordo il link

Guarda ho fatto un giro ed ho trovato un po di cose tipo questa
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?p=195019&sid=1cba6870aeed496d7024478d18eb9b34

ma non parla nessuno di 360 solo per la ver pc.
Se hai news posta posta.

Una domanda, ma cancellando la cache(accendere la 360 tenendo premuto il tasto A) cancella solo la cache o anche i salvataggi?
Grazieeeeee

Yngwie74
29-08-2006, 09:43
Una domanda, ma cancellando la cache(accendere la 360 tenendo premuto il tasto A) cancella solo la cache o anche i salvataggi?
Grazieeeeee

Ovviamente solo la cache! Altrimenti che senso avrebbe premere la A e perdersi i salvataggi ogni 2-3 giorni? :)

sslazio
29-08-2006, 11:12
domandina, ieri sera dopo ore di intenso gioco sono passato di un bel paio di livelli ora sono a 16 ma prima di passare di livelo un simpatico vampiro mi ha dato una ciucciatina attaccandomi il vampirismo.
Domanda, è una cosa negativa che mi preclude qualcosa e pertanto mi devo impegnare a guarire o posso tranquillamente proseguire così?

Yngwie74
29-08-2006, 11:21
Domanda, è una cosa negativa che mi preclude qualcosa e pertanto mi devo impegnare a guarire o posso tranquillamente proseguire così?

Dipende da come vuoi giocare e da come interpreti il tuo personaggio. Il bello di Oblivion e' proprio quello. :)

Essere vampiri ha grandi vantaggi (piu' non bevi, piu' aumentano le tue stats ma di brutto brutto brutto) e grandi svantaggi (piu' non bevi, piu' diventi sofferente alla luce del sole, piu' la gente ti schiva).

britt-one
29-08-2006, 11:25
domandina, ieri sera dopo ore di intenso gioco sono passato di un bel paio di livelli ora sono a 16 ma prima di passare di livelo un simpatico vampiro mi ha dato una ciucciatina attaccandomi il vampirismo.
Dipende io sinceramente mi sono guarito e ci sono 3 modi per evitare seguire una quest apposita(ti comparirà la scritta chiedi cura per il vampirismo quando parli con la gente) oppure caricare il salvataggio prima di dormire e recarsi in cappella a ricevere la benedizione oppure comprare gli incantesimi cura malattia e cura veleno :D :D

sslazio
29-08-2006, 11:48
Dipende da come vuoi giocare e da come interpreti il tuo personaggio. Il bello di Oblivion e' proprio quello. :)

Essere vampiri ha grandi vantaggi (piu' non bevi, piu' aumentano le tue stats ma di brutto brutto brutto) e grandi svantaggi (piu' non bevi, piu' diventi sofferente alla luce del sole, piu' la gente ti schiva).

scusa non ho capito se bevi diventi sofferente alla luce e non crescono le stats?

ilmax
29-08-2006, 14:23
Ciao a tutti, ho un problema con una missione:

Nella missione della gilda dei ladri "Occuparsi di Lex" ho falsificato il documento, apposto il timbro e quando vado a consegnarlo alla contessa non succede nulla, il mirino resta sempre su di lei e se le parlo della nomina mi dice che ne discuterà la mattina nella grande sala ma anche attendendo la mattina se ne stà sempre ferma e non succede mai nulla. Cosa devo fare???? grazie

nel frattempo mi do a qualche furtarello nella città imperiale :)

Nessuno mi riesce a dare un aiutino, vorrei finire la quest in oggetto avanzare nella gilda ma sono proprio incartato.

Please :cry:

Yaku83
29-08-2006, 19:31
Io invece proprio questo gioco non riesco a capirlo , troppo vago troppo vasto , uscito dalla prigione devo consegnare l amuleto ma dove diavolo devo andare ???? non riesco a capirci nulla :cry: eppure bello è bello

Pan
29-08-2006, 20:27
Io invece proprio questo gioco non riesco a capirlo , troppo vago troppo vasto , uscito dalla prigione devo consegnare l amuleto ma dove diavolo devo andare ???? non riesco a capirci nulla :cry: eppure bello è bello

c'è una mappa (mappona) con un indicatore rosso che è la tua missione corrente.. vai li ;) e leggiti il diario se non ricordi con chi devi parlare :)

Yaku83
29-08-2006, 21:18
c'è una mappa (mappona) con un indicatore rosso che è la tua missione corrente.. vai li ;) e leggiti il diario se non ricordi con chi devi parlare :)

si ma il fatto è che io la mappa la seguo costantemente :O e non ci capisco niente lo stesso , dice imperial city e altri mille nomi ma io devo trovare il tipo da dar l amuleto ed è in un priorato di cui adesso non ricordo il nome

sslazio
30-08-2006, 08:38
si ma il fatto è che io la mappa la seguo costantemente :O e non ci capisco niente lo stesso , dice imperial city e altri mille nomi ma io devo trovare il tipo da dar l amuleto ed è in un priorato di cui adesso non ricordo il nome

devi affrontarlo con calma senza pretendere di capire tutto subito altrimenti diventa frustrante.
Il bello di questo gioco è proprio che piano piano impari qualcosa che non sapevi.
Impara ad usare la mappa, non seguire necessariamente il filo della storia ma divertiti a girare e superare le quest che ti si presentano.
Lancia incantesimi per evolvere il personaggio o legna nemici a mazzate basta che lo evolvi.

Yaku83
07-09-2006, 18:45
Ragazzi vi prego qualcuno deve aiutarmi : io non riesco a giocare a questo meraviglioso gioco , cosa vuol dire quest ? cosa significa seguire la quest pricipale o seguire un altra quest ? e che cosa vuol dire procedere alla quest principale dopo aver sviluppato il personaggio ? come lo sviluppo ? purtroppo io non ho capito bene come si gioca , io ci gioco come un fps classico ma non riesco proprio a capire la filosofia ... vi prego aiutatemi sono bloccato dove bisogna spezzare l assedio di Kvatch e muoi perennemente 1. perchè quei mostricciatoli che sparano fuoco mi assalgono in 3 o 4 2 . perchè non so nemmeno che fare e dove andare , entro nel banchetto di sangue e sono perennemente morto :cry:

:help: :help: :help: :help:

Naquadah001
07-09-2006, 19:52
Ragazzi vi prego qualcuno deve aiutarmi : io non riesco a giocare a questo meraviglioso gioco , cosa vuol dire quest ? cosa significa seguire la quest pricipale o seguire un altra quest ? e che cosa vuol dire procedere alla quest principale dopo aver sviluppato il personaggio ? come lo sviluppo ? purtroppo io non ho capito bene come si gioca , io ci gioco come un fps classico ma non riesco proprio a capire la filosofia ... vi prego aiutatemi sono bloccato dove bisogna spezzare l assedio di Kvatch e muoi perennemente 1. perchè quei mostricciatoli che sparano fuoco mi assalgono in 3 o 4 2 . perchè non so nemmeno che fare e dove andare , entro nel banchetto di sangue e sono perennemente morto :cry:

:help: :help: :help: :help:

ma, il gioco è un gioco di ruolo, quindi devi far salire il livello del personaggio utilizzando le abilità primarie; la quest principale è quella della trama, la trama del gioco, le quest secondario sono le quest che danno ricompense, fanno salire di livello e/o semplicemente è bello farle. il gioco non è quindi un fps dove si va "avanti sparando" o in questo caso dando spadate.

cmq io ti consiglio di rivenderlo, molta gente al negozio dove vado io non capendo le meccaniche di gioco ha preferito darlo via

Max(IT)
07-09-2006, 20:30
faccio una domandina anch' io ;)
Gioco da un pò, anche se nella quest principale non sono andato troppo avanti (mi "perdo" letteralmente nel mondo di Oblivion). Però ho un bel personaggio di livello 18.
Il punto è: vorrei vender alcuni dei "tesori" che ritrovo in giro: armi, armature, scudi e quant' altro. Però i negozianti che ho trovato nelle città sin qui visitate hanno limitata disponibilità finanaziaria (600-1200 monete d' oro al max), mentre io ho merce che vale migliaia di monete d' oro, ed una buona abilità al commercio.
C' è ualcosa che mi sono perso ? Un posto dove i commercianti sono ricchi ?

Naquadah001
07-09-2006, 20:36
faccio una domandina anch' io ;)
Gioco da un pò, anche se nella quest principale non sono andato troppo avanti (mi "perdo" letteralmente nel mondo di Oblivion). Però ho un bel personaggio di livello 18.
Il punto è: vorrei vender alcuni dei "tesori" che ritrovo in giro: armi, armature, scudi e quant' altro. Però i negozianti che ho trovato nelle città sin qui visitate hanno limitata disponibilità finanaziaria (600-1200 monete d' oro al max), mentre io ho merce che vale migliaia di monete d' oro, ed una buona abilità al commercio.
C' è ualcosa che mi sono perso ? Un posto dove i commercianti sono ricchi ?

interessa anche a me un commerciante che abbia tanti soldi (per convincerlo a pagarmi di + userei la magia).

Max(IT)
07-09-2006, 20:46
interessa anche a me un commerciante che abbia tanti soldi (per convincerlo a pagarmi di + userei la magia).
il più ricco che ho trovato ha solo 1200 crediti al massimo :(

JCD's back
07-09-2006, 21:25
il più ricco che ho trovato ha solo 1200 crediti al massimo :(

idem, io sono al livello 30 e rotti e non ho trovato nessun negoziante che abbia una disponibilità maggiore :(

Max(IT)
07-09-2006, 21:39
idem, io sono al livello 30 e rotti e non ho trovato nessun negoziante che abbia una disponibilità maggiore :(
questo non mi rallegra affatto, visto che tu avrai girato anche più di me :(
Forse è una limitazione che i programmatori hanno inserito di proposito per evitare un facile arricchimento del personaggio
Però è frustante vendere a 1000 euro uno scudo che ne vale 7000 ... :cry:

JCD's back
07-09-2006, 22:08
questo non mi rallegra affatto, visto che tu avrai girato anche più di me :(
Forse è una limitazione che i programmatori hanno inserito di proposito per evitare un facile arricchimento del personaggio
Però è frustante vendere a 1000 euro uno scudo che ne vale 7000 ... :cry:

eh già, comunque non disperare ;)

Yaku83
08-09-2006, 09:46
cmq io ti consiglio di rivenderlo, molta gente al negozio dove vado io non capendo le meccaniche di gioco ha preferito darlo via

Ed io a differenza loro chiedo aiuto appunto per capire le meccaniche di gioco ed apprezzarlo fino in fondo completanto in ogni parte e non lo darò via mai e poi mai ;)

ecco detto ciò qualcuno sa consigliarmi questo : siccome sono andato avanti nella guest principale e muoi sempre sempre , come trovo spade potenti e dove ? e dove posso andare per far salire di brutto il mio personaggio ?

JCD's back
08-09-2006, 16:07
Ed io a differenza loro chiedo aiuto appunto per capire le meccaniche di gioco ed apprezzarlo fino in fondo completanto in ogni parte e non lo darò via mai e poi mai ;)

ecco detto ciò qualcuno sa consigliarmi questo : siccome sono andato avanti nella guest principale e muoi sempre sempre , come trovo spade potenti e dove ? e dove posso andare per far salire di brutto il mio personaggio ?

non andare avanti solo nella quest principale, il mio consiglio è di farti anche parecchie (se non tutte) missioni secondarie, in modo da far salire il livello del tuo personaggio; a tal proposito, è importante progredire nelle tue abilità primarie perchè è in base a quelle che sali di livello :)

Fabiaccio
20-09-2006, 13:31
L'ho preso ieri assieme alla consolle e ad altri 3 giochi...

primo commento: :sbavvv:

peccato non aver la tiratura limitata :(

lorix
20-09-2006, 17:26
Immenso, e' l'unica parola che mi viene in mente pensando ad Oblivion, ogni ora di gioco e' uno scoprire posti nuovo e nuove quest con un sacco di soprese, davvero un'opera monumentale! mi ricorda un certo ultima 7, rpg incredibile uscito piu' di 10 anni fa ma con caratteristiche ancora insuperate! ;)

Yaku83
20-09-2006, 20:02
Io invece ragazzi dopo aver giocato tantissime ore ho dei pareri contrastanti da esporre : senza dubbio un capolavoro , davvero un gioco infinito bellissimo però .... dopo tantissime ore mi ritrovo ancora a girare città sono a livello 1 , gilde magie porte ovunque caverne miniere notti torcie tutto è troppo frustrante , mi spiego meglio , gioco da non so quante ore e non l ho ancora praticamente iniziato il gioco e per chi lavora di tempo libero c'è n è poco ... a me ogni tanto piacerebbe anche dire "sono a metà " "lo sto per finire " qui praticamente non lo finirai mai e poi mai , potrei finire la main guest ma potrei ricominciare essendo un furtivo , insomma tutte le caverne le città tutte le porte è praticamente infinito e per me che ha sempre giocato con una linea di gioco è un po frustrante .... nonostante tutto accendo l xbox 360 e metto sempre oblivion perchè quei paesaggi , quel senso di reale quei cavalli magie persone te le dà solo un capolavoro simile ;)

Fabiaccio
20-09-2006, 22:04
seconda ora (sono appena uscito dalle fogne) e giro tra l'erba...
Ero abituato agli alberi monchi o comunque vagamente somiglianti ad alberi invece qua... :sbavvv: e poi l'erba, il riflesso dell'acqua... :sbavvv::yeah:
Ah e oltre la grafica un gioco che sembra essere veramente meraviglioso :)

Azz non riesco a giocare ad altro praticamente :mbe: :Perfido:

JCD's back
20-09-2006, 22:37
Io invece ragazzi dopo aver giocato tantissime ore ho dei pareri contrastanti da esporre : senza dubbio un capolavoro , davvero un gioco infinito bellissimo però .... dopo tantissime ore mi ritrovo ancora a girare città sono a livello 1 , gilde magie porte ovunque caverne miniere notti torcie tutto è troppo frustrante , mi spiego meglio , gioco da non so quante ore e non l ho ancora praticamente iniziato il gioco e per chi lavora di tempo libero c'è n è poco ... a me ogni tanto piacerebbe anche dire "sono a metà " "lo sto per finire " qui praticamente non lo finirai mai e poi mai , potrei finire la main guest ma potrei ricominciare essendo un furtivo , insomma tutte le caverne le città tutte le porte è praticamente infinito e per me che ha sempre giocato con una linea di gioco è un po frustrante .... nonostante tutto accendo l xbox 360 e metto sempre oblivion perchè quei paesaggi , quel senso di reale quei cavalli magie persone te le dà solo un capolavoro simile ;)

non posso non quotarti: ho acquistato questo gioco appena uscito, in concomitanza con l'acquisto della x360.... c'ho giocato per circa tre mesi ininterrottamente (nel senso che giocavo solo a quello) facendo tutte (e dico tutte) le missioni secondarie ma poi ho mollato: effettivamente la sensazione di eccessiva vastità e di non riuscire, almeno nel medio termine, a concluderlo mi ha fatto desistere dal continuare a giocarci, almeno per adesso.... confermo che graficamente è davvero massicio, però alla lunga comincia a diventare frustrante se si vuole cercare di fare tutto

Rinha
20-09-2006, 23:01
Immenso, e' l'unica parola che mi viene in mente pensando ad Oblivion, ogni ora di gioco e' uno scoprire posti nuovo e nuove quest con un sacco di soprese, davvero un'opera monumentale! mi ricorda un certo ultima 7, rpg incredibile uscito piu' di 10 anni fa ma con caratteristiche ancora insuperate! ;)

Ci si avvicina ma Ultima7, come anche tu dicevi, resta ancora insuperato (imho si intende)

Oblivion è bello, molto bello, ma alla lunga ahimè diventa un pò noioso... la longevità che ha la deve in buona parte alla grafica... ;)

britt-one
21-09-2006, 08:50
Ci si avvicina ma Ultima7, come anche tu dicevi, resta ancora insuperato (imho si intende)

Oblivion è bello, molto bello, ma alla lunga ahimè diventa un pò noioso... la longevità che ha la deve in buona parte alla grafica... ;)

Oltre alla grafica c'è anche una forte componente di coinvolgimento.
Forse per me e lorix è diverso visto che ci giochiamo su pannelli da ca 100".
Io sono arrivato a 172h di gioco ho fiinito la quest principale e le quest di tutte le gilde.
Mi diceva qualcuno che a 200h finisce.
Se è così un'altra 20na di ore me lefaccio volentieri.
Xjsd e Yaku.
Se iniziate a seguire le quest invece girovagare a caso, il gioco cambia totalmente.
Fidatevi se volete essere coinvolti da subito, seguite le quest principali.
E una cosa importantissima Dormite nel gioco dormite, altrimente il liv rimane lo stesso.

Yaku83
21-09-2006, 09:37
Oltre alla grafica c'è anche una forte componente di coinvolgimento.
Forse per me e lorix è diverso visto che ci giochiamo su pannelli da ca 100".
Io sono arrivato a 172h di gioco ho fiinito la quest principale e le quest di tutte le gilde.
Mi diceva qualcuno che a 200h finisce.
Se è così un'altra 20na di ore me lefaccio volentieri.
Xjsd e Yaku.
Se iniziate a seguire le quest invece girovagare a caso, il gioco cambia totalmente.
E una cosa importantissima Dormite nel gioco dormite, altrimente il liv rimane lo stesso.

personalmente dormo e dormo tanto ma il problema non è li .... quelle assurde guardie che ti sbattono dentro ogni 5 minuti , entri in una miniera e giri li dentro per 2 ore ... tutto ciò mi da frustrazione perchè io 2 ore le ho ogni 3 giorni per giocare riesci a capire che cosa voglio dire ???? cioè fino le 19 lavoro , magari una sera con gli amici , una sera morosa ed ecco la terza sera gioco magari anche 3 ore e li vorrei andare un po avanti nel gioco e non ritrovarmi a spegnere la console dicendo : sono dove ero prima dopo 3 ore di gioco .... insomma ho fatto 2 raccomandazioni della gilda dei maghi , 1 di quella dei guerrieri scavato parecchi posti non so quante ore morale ???? sono a livello 2 non ho fatto praticamente niente del gioco di tutta la mappa ho visto l 1 % ..... ecco cosa voglio dire per frustrazione .... ;)

sslazio
21-09-2006, 10:54
personalmente dormo e dormo tanto ma il problema non è li .... quelle assurde guardie che ti sbattono dentro ogni 5 minuti , entri in una miniera e giri li dentro per 2 ore ... tutto ciò mi da frustrazione perchè io 2 ore le ho ogni 3 giorni per giocare riesci a capire che cosa voglio dire ???? cioè fino le 19 lavoro , magari una sera con gli amici , una sera morosa ed ecco la terza sera gioco magari anche 3 ore e li vorrei andare un po avanti nel gioco e non ritrovarmi a spegnere la console dicendo : sono dove ero prima dopo 3 ore di gioco .... insomma ho fatto 2 raccomandazioni della gilda dei maghi , 1 di quella dei guerrieri scavato parecchi posti non so quante ore morale ???? sono a livello 2 non ho fatto praticamente niente del gioco di tutta la mappa ho visto l 1 % ..... ecco cosa voglio dire per frustrazione .... ;)

in parte hai ragione, ma solo in parte.
questo gioco va gustato piano piano non è che sia scritto da qualche parte che devi finirlo in 5 minuti anzi in questo modo ammortizzi la spesa realmente.
I veri problemi di OBlivion sono altri.

1) Ridicolo che anche se rubi una cosa in maniera furtiva senza che nessuno ti veda e poi parli con una guardia questa ti arresta perchè ti trova addosso una cosa che sa che è rubata;

2) ridicolo che sali di livello lanciando magie indipendentemente dalla loro skill;

3) assurdo che finisci una quest e non hai alcun punto esperienza che ti faccia passare di livello o aumentare;

4) assurdo che uccidi qualcuno e non hai alcuni passaggio di punti esperienza se non per le magie lanciate o per le mazzate date;

5) LE persone nei vari paesi sono parecchie finte nei comportamenti a differenza di quello che si diceva in varie recensioni, fanno sempre le stesse cose e dicono sempre le stesse fregnacce;

6) Alcune magie +o- potenti sono praticamente inutilizzabili perchè anche a livelli molto alti occorre tantissima mana per lanciarle quindi bene che ti va hai un colpo solo, alla fine si finisce sempre per evocare qualche PNG a mazzolare il malcapitato di turno insieme a lui.

7) assurdo che si possa evocare solo un personaggio alla volta;

8) assurdo il fatto che essere vampiro è una vera e propria condanna;

9) rispetto a morrorwind non ci si può trasformare più in lupo mannaro da quel che mi si dice visto che io non ci ho mai giocato;

10) andare a cavallo è pregiudizievole perchè non si può combattere pertanto alla fine si finisce per andare quasi sempre a piedi;

11) niente sesso, almeno una trombatina con una contadinella ci sarebbe stato a fagiolo;

12) Magie piuttosto cagone sia come potenza che come effetti grafici

13) non serve ne mangiare ne bere;

14) poche armature e poche armi disponibili.

Max(IT)
21-09-2006, 13:28
non è che magari pretendete un pò troppo ? ;)

sslazio
21-09-2006, 14:17

il fatto è che hanno migliorato moltissimo il comparto grafico ed hanno migliorato anche il fealing di gioco in modo da rendere l'approccio iniziale più facile e meno pesante di come era Morrorwind, ma forse per eccessiva fretta hanno dimenticato di portare ciò che di buono in morrorwind era stato inserito senza aggiungere novità di rilievo nel gameplay.

Yaku83
21-09-2006, 15:05

Se leggessi le mie opinioni attentamente io ho detto che è un capolavoro e che gioco sempre a quello , forse è adatto ad un utenza che ha 4 o 5 ore al giorno per portarlo avanti , ma non ho detto di crearlo per il mio tipo di utilizzo perchè magari chi voleva realmente spulciarlo fino in fondo diceva l ho finito in un battibaleno , capisco che anche per i programmatori è dura , ma le mie non erano affatto accuse erano considerazioni personali ;)

JCD's back
21-09-2006, 18:21
Xjsd e Yaku.

guarda che io seguo solo le quest, non vado in giro così tanto per fare (per la cronaca sono all'incirca al livello 30 e sono quasi al top di tutte le gilde) ;)

Max(IT)
21-09-2006, 19:12
Se leggessi le mie opinioni attentamente io ho detto che è un capolavoro e che gioco sempre a quello , forse è adatto ad un utenza che ha 4 o 5 ore al giorno per portarlo avanti , ma non ho detto di crearlo per il mio tipo di utilizzo perchè magari chi voleva realmente spulciarlo fino in fondo diceva l ho finito in un battibaleno , capisco che anche per i programmatori è dura , ma le mie non erano affatto accuse erano considerazioni personali ;)
tieni anche conto che il genere di gioco mal si adatta al "giocatore occasionale".
Io però ci gioco un' oretta ogni due giorni (mediamente) e la longevità è semplicemente fantastica.
Ha un sacco di difetti, siamo d' accordo, ma è davvero un bel gioco.

CuccCri
22-09-2006, 08:09
Buongiorno, visto che anche io da circa marzo sono possessore di una x360 e da circa maggio di Oblivion vi dico la mia.

A parte il fatto che dopo due sett di gioco la xbox si è bloccata ed è stata in assistenza per una settimana (volevano che gli mandassi anche l'hd con i salvataggi...sto cavolo!!Me lo sono tenuto!).

Per il resto bello il gioco. Premetto che arrivo dal PC, giocato a BG1, BG2 + throne of baal, NWN. Mi piacciono quindi abbastanza i giochi di ruolo. Subito pensavo che la visuale in prima sarebbe stata scomoda...sbagliato!Poi che il pad sarebbe stato scomodo...sbagliato!

Sono uno che è passato all'XBOX360 perchè stufo di smenare soldi sul PC.Per mia fortuna avevo già un LCD 19" a casa, peccato che ora voglio cercarne uno in 16/9.

Il gioco è splendido, immenso, dà un bel senso di libertà (come dice qualcuno però qualche scappatella ci sarebbe stata!!! :Prrr: ). Ora sono circa a 50 ore di gioco, Bretone Mago guerriero.Volevo un mago puro poi ho pensato che forse era meglio così.

CuccCri
22-09-2006, 08:16
Una domanda sulla quest "Lacrime del Salvatore"

Tutto OK per ora, sono arrivato in quella valle nascosta, mi è apparso il messaggio che vedevo la statua del cavaliere ghiacciata eccetera, ma dove cavolo sono le lacrime. Per ora me ne sono andato per altre quest ma non mi va di lasciarla lì ad un passo dalla fine!! :help: :help:

Grazie dell'aiuto!

PS: Non ho ancora iniziato la quest principale, però per dire la mia io mi trovo bene a cavallo. Quando sento la musica che cambia scendo in fretta e combatto. Ora sono di livello 7, Cavaliere di non so più cosa (mi ha dato lo scudo un conte dopo una quest) e associato della gilda dei maghi (sto facendo le quest dell'Università arcana).

Fabiaccio
24-09-2006, 17:00
sesta ora e mezza di gioco...
2 quest risolte, un omicidio "commissionato" :Perfido:
davvero splendido, secondo me 60 euro davvero spesi benissimo :).

Max(IT)
24-09-2006, 18:15
questo gioco per me è una droga, e mi stà facendo ammuffire un sacco di altri giochi ai quali non riesco a giocare (Prey e Test Drive su tutti).
Oggi sono andato un pò avanti nella quest principale e ne ho finite due secondarie (nel frattempo ho chiuso un paio di Cancelli di Oblivion :p ): strepitoso!

Fabiaccio
24-09-2006, 18:37
questo gioco per me è una droga, e mi stà facendo ammuffire un sacco di altri giochi ai quali non riesco a giocare (Prey e Test Drive su tutti).
Oggi sono andato un pò avanti nella quest principale e ne ho finite due secondarie (nel frattempo ho chiuso un paio di Cancelli di Oblivion :p ): strepitoso!

come non quotare? ;)
OT: ma com'è test drive nuovo?

Max(IT)
24-09-2006, 19:13
come non quotare? ;)
OT: ma com'è test drive nuovo?
molto carino e divertente. La parte Live poi è davvero coinvolgente. Se non ricordo male c' è un thread apposito.
Ne vale la pena (se non fosse che Oblivion mi porta via troppo tempo)

CuccCri
25-09-2006, 07:47
Una domanda sulla quest "Lacrime del Salvatore"

Tutto OK per ora, sono arrivato in quella valle nascosta, mi è apparso il messaggio che vedevo la statua del cavaliere ghiacciata eccetera, ma dove cavolo sono le lacrime. Per ora me ne sono andato per altre quest ma non mi va di lasciarla lì ad un passo dalla fine!! :help: :help:

Grazie dell'aiuto!

PS: Non ho ancora iniziato la quest principale, però per dire la mia io mi trovo bene a cavallo. Quando sento la musica che cambia scendo in fretta e combatto. Ora sono di livello 7, Cavaliere di non so più cosa (mi ha dato lo scudo un conte dopo una quest) e associato della gilda dei maghi (sto facendo le quest dell'Università arcana).

Su daiiii qualche indizio??
Aggiornamento, ora sono a livello 8, e sono passato a Fattucchiere!

sslazio
25-09-2006, 10:01

a chi lo dici.
Sono 3 mesi che ho comprato sto gioco insieme ad altri e sono 3 mesi che gioco solo a questo.
Eppure parliamo di Ghost Recon, DoA4, Fight Night, PG, Metroid 2 Echos.

Fabiaccio
25-09-2006, 23:10
evvai terza quest con uccisione risolta :yeah::Perfido:
sono nella gilda degli assassini :sofico:

Fabiaccio
26-09-2006, 22:20
9 ora di gioco e secondo livello... impressionante! ;)
Finora un must-buy assoluto, sebbene non abbia usato ancora una e dico una magia... :sofico:

Pan
28-09-2006, 15:49
segnalo anche qui:

i contenuti aggiuntivi di Oblivion disponibili anche in Italia!
Quattro Oblivion packs (150 Microsoft points l'uno)

The Thieves Den
Uncover a famous pirate's lost ship and claim it for your own. Designed for stealth-based characters.

Wizard's Tower
In the frozen mountains of Cyrodiil stands Frostcrag Spire, a tower of wonders for your magic-oriented character to call home.

Orrery
Harness the power of the stars. Rebuild the defiled Orrery and unlock the secrets of this Mages Guild Inner Sanctum.

Horse Armor Pack
Tamriel is a dangerous place. Protect your horse from danger with this beautiful handcrafted armor.

spero vivamente siano tradotti in ita.. :confused:

CuccCri
02-10-2006, 07:25
Pensavo che questa discussione fosse più "viva"...non scrive più nessuno!!! :cry:

Per i pochi aggiorno la situazione, Sono diventato "Mago" nella gilda dei maghi, comunque le traduzioni sono pessime perchè quando ti comunica la promozione ti scrive una cosa, quando vai a vedere nel tuo menu personale...ne hai un'altra.

Belli i pack aggiuntivi, a forza di giocare a casa da solo o tipo 1200 points, solo che non ho la possibilità del live (Niente ADSL :muro: ) quindi prima che arrivi forse avranno già fatto The Elder Scrolls XXXV !!!! :eek:

Per il vampirismo ieri sono dovuto andare in una caverna infestata, ovviamente uccidendo circa 10/15 vampiri nel totale uno mi ha morso, però appena fuori e constatato che avevo l'Emofilia Porfirica ho preso una semplice pozione cura malattia (Trovata nella caverna!!! :Prrr: ) e mi sono curato.

Max(IT)
02-10-2006, 20:43
Per il vampirismo ieri sono dovuto andare in una caverna infestata, ovviamente uccidendo circa 10/15 vampiri nel totale uno mi ha morso, però appena fuori e constatato che avevo l'Emofilia Porfirica ho preso una semplice pozione cura malattia (Trovata nella caverna!!! :Prrr: ) e mi sono curato.
quello non è il vampirismo.
Il vampirismo si contrae dormendo (se si viene morsi da un vampiro nel sonno) e provoca mutamenti ben più gravi, oltre ad essere dannatamente ostico da curare

JCD's back
02-10-2006, 20:56
quello non è il vampirismo.
Il vampirismo si contrae dormendo (se si viene morsi da un vampiro nel sonno) e provoca mutamenti ben più gravi, oltre ad essere dannatamente ostico da curare

io sapevo che l'emofilia porfirica fosse il primo passo verso il vampirismo: in pratica, una volta morsi si contrae quella che, se non viene curata entro 3 giorni (con una pozione oppure recandosi presso un altare), si trasforma poi in vampirismo :mbe:

Pan
02-10-2006, 22:58
io sapevo che l'emofilia porfirica fosse il primo passo verso il vampirismo: in pratica, una volta morsi si contrae quella che, se non viene curata entro 3 giorni (con una pozione oppure recandosi presso un altare), si trasforma poi in vampirismo :mbe:

anche io la sapevo cosi..

cmq non sapevo che potessero mordermi anche dormendo! figata!!! :sofico:

Marmoraizers
02-10-2006, 23:29
anche io la sapevo cosi..

cmq non sapevo che potessero mordermi anche dormendo! figata!!! :sofico:

A me hanno morso mentre dormivo (l infame..! :D )
Per trovare la cura mi sono dovuto fare un culo cosi :sofico: ..!!!

CuccCri
03-10-2006, 07:24
Ho capito la differenza allora, comunque penso che per caso non mi fossi accorto di aver contratto l'emofilia porfirica e fossi andato a dormire, sarei diventato vampiro giusto?

Qualcuno ha qualche suggerimento per la domanda fatta l'altro giorno relativa alla missione "Lacrime del salvatore"?

Dai vi preego, non posso lasciare una quest a metà!!! :cry: :help: :cry: :confused:

CuccCri
10-10-2006, 07:45
UP!! :D

Dai giocatori di Oblivion!! Fatevi avanti era un bel thread questo!!! :cry:

Postate un pò dai che mi sento solo!!! :D

Yngwie74
10-10-2006, 09:37
Il mio bel DVD di Oblivion dopo 150 ore mie e 250 di mio fratello si e' crepato nella parte centrale vicino all'anello, nonostante la cura maniacale con cui lo abbiamo trattato. Per ora continua ad andare anche se alcune volte il 360 non riesce a leggere il DVD.

Ho pagato 65€ per questo aggeggio, e non c'e' modo di farmelo sostituire, mentre chi ha moddato la console ha speso 0.25€ di supporto e puo' copiarlo infinite volte.

Siceramente quando succedono queste cose prende un certo nervoso, le software house dovrebbero fornire un servizio di sostituzione dei supporti.

Pan
10-10-2006, 09:47
Il mio bel DVD di Oblivion dopo 150 ore mie e 250 di mio fratello si e' crepato nella parte centrale vicino all'anello, nonostante la cura maniacale con cui lo abbiamo trattato. Per ora continua ad andare anche se alcune volte il 360 non riesce a leggere il DVD.

Ho pagato 65€ per questo aggeggio, e non c'e' modo di farmelo sostituire, mentre chi ha moddato la console ha speso 0.25€ di supporto e puo' copiarlo infinite volte.

Siceramente quando succedono queste cose prende un certo nervoso, le software house dovrebbero fornire un servizio di sostituzione dei supporti.

cavoli non mi è mai successo.. però è vero..
mi spiace :(

Yngwie74
10-10-2006, 10:36
cavoli non mi è mai successo.. però è vero..
mi spiace :(

Ho mandato una e-mail alla take2.it, vedro' come mi rispondono.
Penso di fare una scappata anche da EBgames dove mio fratello ha preso la console e il gioco insieme (piu' cavo Rgb e altre cose). Sicuramente non otterro' nulla, ma tentar non nuoce. :(

Cmq a chi dice che le copie di Backup non servono... :fuck:

Pan
10-10-2006, 11:02
Ho mandato una e-mail alla take2.it, vedro' come mi rispondono.
Penso di fare una scappata anche da EBgames dove mio fratello ha preso la console e il gioco insieme (piu' cavo Rgb e altre cose). Sicuramente non otterro' nulla, ma tentar non nuoce. :(

Cmq a chi dice che le copie di Backup non servono... :fuck:

effettivamente quando sborsi dai 60 ai 70€ potrebbero darti un filo di assistenza..
PS mi sa che all'ebgames piuttosto fan finta di parlare un altra lingua e non capirti piuttosto che sostituirti una copia danneggiata :p

speriamo alla take2 :(

CuccCri
10-10-2006, 12:20
cavolo incredibile!

Secondo me,se in questo negozio sono ragionevoli possono prendere una copia nuova di Oblivion, dare a te il disco e tu gli dai il tuo (così anche se tu sei stato più che maniacale nella conservazione della custodia non ci sono dubbi). Loro possono sempre dichiarare che l'hanno venduto e l'utente è tornato il giorno dopo perchè era rotto così, dichiarandola come una rottura durante imballaggio o trasporto.

Il problema è essere ragionevoli.....

Pan
10-10-2006, 12:31
nessuno di voi ha provato i plug in aggiuntivi? (sono in ita? :confused: )

Max(IT)
10-10-2006, 14:16
la questione è spinosa ... in effetti si pagano 60 € per la licenza del gioco, non per il possesso dello stesso, motivo per cui nel momento in cui io, per un problema al supporto, non sono in grado di utilizzare la licenza che ho pagato, la casa dovrebeb darmi modo di rimediare.

Vega74
10-10-2006, 19:17

ho provato a scaricare il primo, quello dell'armatura per il cavallo, ed è in inglese :( quindi sicuramente saranno in ing. anche gli altri.

Do85
10-10-2006, 19:46
ho provato a scaricare il primo, quello dell'armatura per il cavallo, ed è in inglese :( quindi sicuramente saranno in ing. anche gli altri.

Ah...beh... pubblicati dopo mesi e non sono nemmeno sottitiolati...!
Oblivion è stato curato da Bethesda come sottotitoli... che gli costava darla a Take Two Italia che magari faceva un lavoro migliore...!?!?

Pan
11-10-2006, 08:55

che vergogna.. :(

amd-novello
11-10-2006, 09:24

guarda sul manuale alla fine la garanzia c'è, l'unica cosa è dimostrare che non l'hai rotto tu

CuccCri
12-10-2006, 08:21
UP!! :D

Aggiornamento situazione (mi sembra di parlare con i muri ultimamente! :confused: )

Ieri sera sono avanzato a livello 9, sono stregone e per fortuna ho risolto il problema che avevo con la quest "Lacrime del Salvatore", ora posso andare a finirla solo che ( :eek: ) devo spararmi un viaggio da estremo nord ad estremo sud :doh: !!!

Prima o poi dovrò iniziarla sta quest principale, voi che dite?

Pan
13-10-2006, 09:15
cavoli appena riesco a trovare un LCD sui 26" che mi paiccia ad un prezzo ragionevole me lo gusto come si deve :)

:)

TRUTEN
14-10-2006, 13:41
We ragazzi finalmente lo ho pure io sto gioco!
Mi sono fatto un pezzettino di quest della storia ed ora inizio il mio amato cazzeggio :cool:
Ho fatto il mago guerriero che mi ispirava parecchio però non ho capito una cosa.
Dopo il ripetuto utilizzo di Evoca Scheletro mi ha detto una cosa del tipo " Hai aumentato il tuo livello di abilità e sei arrivato a poter utilizzare altre magie di evocazione" però io in lista delle magie non ho trovato nulla.
Dove reperisco ste altre magie che il povero scheletro ormai non fa più una cippa di danno? Devo comprarle? Devo impararle comprandole?

Aiutino plsss :)

Yngwie74
14-10-2006, 13:46
Dove reperisco ste altre magie che il povero scheletro ormai non fa più una cippa di danno? Devo comprarle? Devo impararle comprandole?

Siccome "nessuno nasce imparato" :D , e' ovvio che per apprendere nuovi spell devi girarti le varie sedi delle gilde dei maghi. Ogni citta' ha poi una gilda specializzata in un particolare ramo (distruzione, evocazione, misticismo), sta a te trovarle. :)

TRUTEN
14-10-2006, 15:12
Siccome "nessuno nasce imparato" :D , e' ovvio che per apprendere nuovi spell devi girarti le varie sedi delle gilde dei maghi. Ogni citta' ha poi una gilda specializzata in un particolare ramo (distruzione, evocazione, misticismo), sta a te trovarle. :)
Dovè querlla di evocazione? :stordita:
Cmq thx

Edit : trovata ora devo solo farmi molti soldi :fagiano:

Grifith77
30-10-2006, 07:56
Ho una domanda da fare: secondo voi se comprassi la versione inglese (PAL UK) di questo gioco, avrei problemi poi con gli aggiornamenti da live?
E l'espansione che dovrebbe uscire a breve sarà solo scaricabile (e dubbi anche qui se, avendo Oblivion in inglese, me la scaricherebbe in inglese o in italiano) o si potrà comprare anche in versione scatolata?

Yngwie74
05-11-2006, 10:16
An expansion to Oblivion will cost just 800 MS points (around $10), Bethesda promise it will provide up to 20 hours of entertainment so it doesn't seem like a bad deal at all!

There will be a retail version for $19.99 on the PC side, and while the studio eventually hopes to produce a retail version on Xbox 360, an interview at Killer Betties says that later this month, gamers will be able to pick up Knights of the Nine for 800 Microsoft Points -- roughly $9.99. That's not a bad deal at all, considering Bethseda's promising between 10 and 20 hours of content.

L'espansione dovrebbe garantire fino a 20 ore di gioco e costare 800 M$ points.
Bethesda sta pensando se rilasciare una versione retail anche per 360 (che probabilmente comprendera' anche il gioco originale).

Fonte maxconsole.net

Pan
05-11-2006, 11:51
io vorrei una retail di solo l'espansione, pagare il gioco completo in + non mi garba troppo.. :D
e scaricarlo non mi convince.. se poi devo dar dentro l'hard disk? posso riscaricarlo comunque? :confused:

cma speriamo che sia in ITA con anche la patch rilasciata qualche settimana fa su PC.. :oink:

toshibam40
06-11-2006, 18:18
è più bello su pc o xbox 360? se ci sono quali sono le differenze?

Marx01
06-11-2006, 22:04
è più bello su pc o xbox 360? se ci sono quali sono le differenze?
su pc a patto di avere un bel pc che lo fa girare in modo decoroso ovviamente.
Sostanziali differenze imho sono nella risoluzione video che puoi alzarla di piu' rispetto al'uscita vga della 360 e alla maggiore resa grafica data dai filtri AA e AF maggiori e se hai una scheda ati AA+HDR.

yamaz
06-11-2006, 22:10
Se ti piace smanettare/editare/usare mod amatoriali prendi assolutamente la versione PC :)

TRUTEN
06-11-2006, 23:44
Se non hai un pc uber vai di 360.
Per i mod/change bho io sono a 50 ore di gioco e non sento il bisogno di modifiche più o meno sostanziali. Ma su quello va a gusti ovviamente.

P.s. ma quanto è lunga la gilda dei guerrieri?Non finiscono più le quest! Fatemi diventare capo e non scassatemi più che devo fare la main quest ancora :D

Yngwie74
07-11-2006, 08:52
bho io sono a 50 ore ...
P.s. ma quanto è lunga la gilda dei guerrieri?

Come di ceva una nota pubblicita delle scarpine Chicco anni fa:
Devi farne di strada bimbo... se vuoi sapere come e' fatto il mondo...

A 50 ore di gioco sei appena nato! :D

TRUTEN
07-11-2006, 09:03
Come di ceva una nota pubblicita delle scarpine Chicco anni fa:
Devi farne di strada bimbo... se vuoi sapere come e' fatto il mondo...

A 50 ore di gioco sei appena nato! :D
A si su quello non ci piove.Però ho un dubbio. Premetto che non sono andato in giro a zonzo molto ma mi sto conentrando sulle quest delle gilde ( maghi finite e i guerrieri credo siamo alla fine) ma per ora non ho fatto molta difficoltà.
Cioè all'inizio era abbastanza arduo ma dopo aver fatto una decina di livelli e preso un paio di incantesimi non faccio fatica per un tubo.
Ora poi sono al lv 28 e non mi spaventa nulla praticamente. Stavo morendo solo quando erano in 6 contro di me.
E' una mia illusione quella di essere forte perchè non ho ancora visto quest/mostri seri o è già capitato a qualcuno?

Pan
11-11-2006, 10:55
una domanda.. ieri sera stavo giocando ad oblivion quando durante un caricamento all'esterno.. ci ha messo un po troppo.. anzi si era proprio bloccato.. non riuscivo nemmeno a richiamare il menu della 360..
l'ho lasciato li qualche min ma era ovvio che era in blocco..

ho spento e riavviato e tutto a posto..

..a voi ve l'ha mai fatto? è la mia prima volta :D (e spero l'ultima.. :stordita: )

toshibam40
11-11-2006, 11:27
io da poco ho iniziato a giocarci e devo dire che non mi trovo molto bene con il pad. In particolare trovo che sono pochi i tasti di scelta rapida considerando tutti gli incantesimi e le pozioni. Voi come vi siete regolati?

JCD's back
11-11-2006, 11:44
una domanda.. ieri sera stavo giocando ad oblivion quando durante un caricamento all'esterno.. ci ha messo un po troppo.. anzi si era proprio bloccato.. non riuscivo nemmeno a richiamare il menu della 360..
l'ho lasciato li qualche min ma era ovvio che era in blocco..

ho spento e riavviato e tutto a posto..

..a voi ve l'ha mai fatto? è la mia prima volta :D (e spero l'ultima.. :stordita: )

è normale, nel senso che è un problema del gioco, infatti a me l'ha fatto in più di un'occasione (del resto, dopo quasi 130 ore di gioco.... :sofico: )

Pan
11-11-2006, 11:59
è normale, nel senso che è un problema del gioco, infatti a me l'ha fatto in più di un'occasione (del resto, dopo quasi 130 ore di gioco.... :sofico: )

ah quindi diciamo che è una cosa che capita..
insomma so che questo gioco ha i suoi difetti.. in fondo è risaputo, ma a me paice molto e non vorrei abbandonarlo..
solo che ieri quando mi si è freezato mi ha preso male, avevo paura di trovarmi poi le famose lucine rosse :D

Yngwie74
11-11-2006, 12:04
ah quindi diciamo che è una cosa che capita..
insomma so che questo gioco ha i suoi difetti.. in fondo è risaputo, ma a me paice molto e non vorrei abbandonarlo..
solo che ieri quando mi si è freezato mi ha preso male, avevo paura di trovarmi poi le famose lucine rosse :D

No e' normale che ogni tanto accada un freeze sulla schermata di loading... quindi prima di uscire da un dungeon o da Oblivion ricordati di salvare. :D

Giulio TiTaNo
11-11-2006, 12:18
mi sembra che da qualche parte lessi che c'era un modo per rendere i caricamenti più veloci, tipo deframmentare l'hd o una cosa del genere, voi cosa sapete?

JCD's back
11-11-2006, 13:42
mi sembra che da qualche parte lessi che c'era un modo per rendere i caricamenti più veloci, tipo deframmentare l'hd o una cosa del genere, voi cosa sapete?

devi tenere premuto A durante il caricamento, fino a quando non appare la schermata con il logo Bethesda ;)

toshibam40
11-11-2006, 13:45
raga ma all'inizio del gioco quando si deve trovare il duca colova bisogna salire di livello prima di farlo? io sto al primo ma muoi sempre non riesco

JCD's back
11-11-2006, 13:49
raga ma all'inizio del gioco quando si deve trovare il duca colova bisogna salire di livello prima di farlo? io sto al primo ma muoi sempre non riesco

la quest in particolare non me la ricordo, però se hai eccessiva difficoltà, ti consiglio di abbassare un pelo il livello perchè, soprattutto all'inizio, in alcune situazioni il gioco è piuttosto ostico (in particolare con alcuni nemici)

Max(IT)
11-11-2006, 14:09
ieri sera è morto l' hdd della mia 360 :cry:
oggi compro la memory unit e provo a fare il backup dei dati: se non riesce ho perso decine di ore di oblivion :muro: :muro: :muro:

toshibam40
11-11-2006, 14:28
e come l'hai rotto?

Max(IT)
11-11-2006, 15:33
e come l'hai rotto?
non l' ho rotto, si è rotto da solo :mad:

Pan
11-11-2006, 16:12
ma come fate a dire con precisione quante ore di gioco avete trascorso? c'è un contatore da qualche parte?
mi dite come faccio a sapere quante ore di gioco ho fatto?

Yngwie74
11-11-2006, 16:44
ma come fate a dire con precisione quante ore di gioco avete trascorso? c'è un contatore da qualche parte?
mi dite come faccio a sapere quante ore di gioco ho fatto?

Lo scrive sotto ogni save game. ;)

Pan
11-11-2006, 17:52

:doh: è vero!

grazie!

toshibam40
11-11-2006, 18:37
devi tenere premuto A durante il caricamento, fino a quando non appare la schermata con il logo Bethesda ;)

interessante questa cosa, ma durante quale caricamento?

JCD's back
11-11-2006, 18:42
interessante questa cosa, ma durante quale caricamento?

ad esempio sei nella dashboard con il dvd del gioco nel lettore; clicchi su "gioca", la dashboard scompare e da quel momento tieni premuto A fino a che non appare il logo Bethesda

JCD's back
11-11-2006, 18:44

a proposito, prima ho scritto che ero a 130 ore di gioco, ma ho cannato alla grande... in realtà sono oltre le 180 - liv. 38 :O

voi come state messi?

Marx01
11-11-2006, 19:56
non riesco a risolvere la quest quella che c'e' lo spirito della sentinella che bisogna seguirla per vedere cosa fa...ho chiesto a tute le persone riguardanti la quest per avere info ma nisba.
Ho scoperto la barca naufragata riguardante la sentinella,al suo interno c'e' una porta chiusa con una chiave,dove si trova la chiave per potere aprirla?

Max(IT)
11-11-2006, 20:09
non riesco a risolvere la quest quella che c'e' lo spirito della sentinella che bisogna seguirla per vedere cosa fa...ho chiesto a tute le persone riguardanti la quest per avere info ma nisba.
Ho scoperto la barca naufragata riguardante la sentinella,al suo interno c'e' una porta chiusa con una chiave,dove si trova la chiave per potere aprirla?
dovrebbe averla uno degli spettri che ammazzi da quelle parti, se non ricordo male

Pan
11-11-2006, 20:30
a proposito, prima ho scritto che ero a 130 ore di gioco, ma ho cannato alla grande... in realtà sono oltre le 180 - liv. 38 :O

voi come state messi?

appena cominciato.. 6ore 4°lvl :D
troppa roba da giocare in questo periodo :)

Marx01
11-11-2006, 20:42
dovrebbe averla uno degli spettri che ammazzi da quelle parti, se non ricordo male
domani provo a vedere,anche se comunque mi pareva di averli gia' seccati tutti gli spettri senza aver trovato nessuna chiave... :mbe: bo magari mi e' sfuggita... ;)

Marx01
11-11-2006, 20:48
appena cominciato.. 6ore 4°lvl :D
troppa roba da giocare in questo periodo :)
13 livello e una 30na di ore di gioco(calcolando che circa una 15na di ore me le sono segate perche' accidentalmente avevo cancellato i salvataggi :muro: e avevo dovuto ricominciarlo :muro: ),diciamo che ci gioco saltuariamente...anche un po molto saltuariamente :stordita: purtroppo trovo poco tempo libero per il gaming e preferisco suddividerlo in piu' giochi...

p.s. comunque la quest principale l'ho gia' completata da parecchio :p ora alla fine mi manca "solo" :D da esplorare un po in giro....

JCD's back
12-11-2006, 12:29
ragazzi ho un problema:

sto facendo l'ultima quest della gilda dei ladri, quella in cui devi rubare una pergamena per la volpe grigia: sono arrivato al palazzo imperiale e mi trovo in una biblioteca dove ci sono i monaci delle falene (quelli ciechi).... in particolare, sono arrivato in una stanza dove c'è una scala a chiocciola, la scendo e il punto marcato di verde (l'obiettivo) è una sedia che si trova ai bordi di una specie di focolare circolare; se mi siedo, in effetti mi appare un messaggio che mi dice che devo aspettare che mi portino quella pergamena perchè i monaci penseranno che sono uno di loro, però sono 20 minuti che aspetto e non accade nulla.... non solo, una volta seduto, non posso fare più nulla, nemmeno rialzarmi!!! se non mi siedo e tolgo la modalità ombra, i monaci si accorgono di me e li devo ammazzare: lo faccio e l'obiettivo sulla mappa diventa un altro, però così ho paura che la missione fallisca :fagiano: :mbe: :stordita:

Max(IT)
12-11-2006, 18:51
fortunatamente il backup su Memory unit è riuscito: Oblivion salvo ! :p

Giulio TiTaNo
12-11-2006, 18:58
ma possibile che dopo 5 ore di gioco seguendo la quest principale sto ancora al primo livello?

Frenkdj
12-11-2006, 21:20
chiedo una info... ma anche a voi il gioco negli interni va fluido e negli esterni scatta? soprattutto nelle zone molto vaste o dove ci sono imponenti costruzioni?

chiedo scusa ma non posso leggere 45 pagine, sono collegato col cellulare...

GRazie

Yngwie74
12-11-2006, 22:03
fortunatamente il backup su Memory unit è riuscito: Oblivion salvo ! :p

Sono contento per te Max, non oso immaginare cosa vorrebbe dire perdere i miei save... :)

Yngwie74
12-11-2006, 22:03
ma possibile che dopo 5 ore di gioco seguendo la quest principale sto ancora al primo livello?

Fino a che non dormi non passi di livello...

Giulio TiTaNo
12-11-2006, 22:07
si lo so ma cmq quando si riempe la barra se no dormire serve a poco. Cmq sono appena passato al secondo e ho appena trovato i 4 libri.

Max(IT)
12-11-2006, 22:20
Sono contento per te Max, non oso immaginare cosa vorrebbe dire perdere i miei save... :)
e posso anche dire che tutto sommato il fatto di giocare senza hdd è abbastanza ininfluente.

Giulio TiTaNo
12-11-2006, 22:35
chiedo una info... ma anche a voi il gioco negli interni va fluido e negli esterni scatta? soprattutto nelle zone molto vaste o dove ci sono imponenti costruzioni?

chiedo scusa ma non posso leggere 45 pagine, sono collegato col cellulare...

GRazie

a me un pochino scatta ma niente di particolare. A voi?

Yngwie74
12-11-2006, 22:41
Bethesda, casa sviluppatrice di The Elder Scrolls IV: Oblivion, ha annunciato data e prezzo del nuovo contenuto scaricabile Knights of the Nine. Questo pacchetto arriverà sul Marketplace il 21 novembre, e sarà scaricabile al costo di 800 Microsoft Points. Eccone una sommaria descrizione: "Soltanto un campione puro di cuore può sgominare la malvagità che è stata liberata sulla Terra. Fate attenzione alla chiamata, e quando essa arriverà,r iportate i Nove alla Gloria. Nuovi Dungeon, personaggi, enigmi e misteri vi attendono..."

Fonte mondoxbox.com

TRUTEN
12-11-2006, 23:19
to JCD's back =
Allora quando arrivi nella stanza col punto verde dovresti effetivamente sederti ed attendere che il cieco ti porti la pergamena.Cmq ho notato che questa missione è particolarrmente buggata perchè pure io ho avuto problemi,infatti solo al terzo tentativo dopo essermi seduto mi hanno portato sta benedetta pergamena.La prima volta sè impallato appena seduto, la seconda mi hanno detto "tu non sei ciccibaliccio muori!" e alla terza finalmente cè l'ho fatta. Cmq come scrivwvi te effettivamente nond eve morire nessuno in questa missione perchè la pergamena la puoi ottenere solo facendotela portare. Dopo che sei riuscit a fartela dare ( :oink: ) devi scappare dal palazzo per fare l'ultima piccola parte delle quest e diventare finalmente capo della gilda dei ladri.E beccarti 50punti da dashbord.
Spero ti serva.

JCD's back
13-11-2006, 00:17
to JCD's back =
Allora quando arrivi nella stanza col punto verde dovresti effetivamente sederti ed attendere che il cieco ti porti la pergamena.Cmq ho notato che questa missione è particolarrmente buggata perchè pure io ho avuto problemi,infatti solo al terzo tentativo dopo essermi seduto mi hanno portato sta benedetta pergamena.La prima volta sè impallato appena seduto, la seconda mi hanno detto "tu non sei ciccibaliccio muori!" e alla terza finalmente cè l'ho fatta. Cmq come scrivwvi te effettivamente nond eve morire nessuno in questa missione perchè la pergamena la puoi ottenere solo facendotela portare. Dopo che sei riuscit a fartela dare ( :oink: ) devi scappare dal palazzo per fare l'ultima piccola parte delle quest e diventare finalmente capo della gilda dei ladri.E beccarti 50punti da dashbord.
Spero ti serva.

ho appena risolto, grazie lo stesso :D

Max(IT)
13-11-2006, 16:22
a me un pochino scatta ma niente di particolare. A voi?
a me non scatta quasi per nulla, e ci stò giocando con la memory unit per inefficienza dell' hdd.

JCD's back
13-11-2006, 17:14
to JCD's back =
Spero ti serva.

confermo che effettivamente è una delle missioni più buggate del gioco, dopo quella di Clavicus Vile.... praticamente poi ieri sera ho scoperto che dovevo entrare nella biblioteca dal piano inferiore e non da quello superiore, per cui dovevo sbloccare la porta mediante la leva che si trova alle spalle del monaco seduto nel corridoio; solo così, una volta entrato, mi hanno scambiato per l'altro tizio, altrimenti tutte le altre volte non mi dicevano assolutamente nulla!!!

p.s. grazie ancora comunque :)

Giulio TiTaNo
13-11-2006, 18:27
a me non scatta quasi per nulla, e ci stò giocando con la memory unit per inefficienza dell' hdd.

non è che scatta proprio non certo però in ambienti enormi è fluidissimo

Giulio TiTaNo
14-11-2006, 09:32
non capisco come fuzniona quando si cerca di presuadere qualcuno. Mi spiegate pls?

Giulio TiTaNo
14-11-2006, 18:19
dove si comprano i grimaldelli sto uscendo pazzo...

marco melis
14-11-2006, 21:35
e posso anche dire che tutto sommato il fatto di giocare senza hdd è abbastanza ininfluente.

Dunque non e necessario l'HDD per oblivion, con la memory e tutto ok??

da alcuni post sembrava di capire che l'HDD fosse necessario per questo gioco.

TRUTEN
14-11-2006, 22:12
p.s. grazie ancora comunque :)

figurati :)

Ora io sono alle prese con la main quest e devo dire che è buggata pure questa.
Quando devi aspettare ceh si aprano i e cancelli per entrare nel grande cancello mi si è impiantata la 360 almeno 5 volte in 2 punti diversi... :rolleyes: E dire che fino ad ora ( 80 ore ) non mi si era mai impantanata....Va bhe cmq alla fine cè l'ho fatta ed ora devo andare nel portale che mi aprirà Martin.

Dopo la main quest mi manca la Fratellanza Oscura e ho raccattato tutti gli obiettivi della dashboard. :D

JCD's back
14-11-2006, 22:58
figurati :)

Ora io sono alle prese con la main quest e devo dire che è buggata pure questa.
Quando devi aspettare ceh si aprano i e cancelli per entrare nel grande cancello mi si è impiantata la 360 almeno 5 volte in 2 punti diversi... :rolleyes: E dire che fino ad ora ( 80 ore ) non mi si era mai impantanata....Va bhe cmq alla fine cè l'ho fatta ed ora devo andare nel portale che mi aprirà Martin.

Dopo la main quest mi manca la Fratellanza Oscura e ho raccattato tutti gli obiettivi della dashboard. :D

io le quest delle gilde le ho finite tutte, però ho una domanda: ma la quest dello stallone bianco è una quest in cui si può avanzare di rango oppure no?

Max(IT)
15-11-2006, 17:48
Dunque non e necessario l'HDD per oblivion, con la memory e tutto ok??

da alcuni post sembrava di capire che l'HDD fosse necessario per questo gioco.
ti confermo che con la memory unit funziona BENISSIMO ed i caricamenti sono anche più veloci dell' hdd (per i salvataggi chiaramente).
Non facendo caching si va incontro a qualche caricamente in più, ma la cosa non disturba affatto.
DI fatto l' unico problema di questa cavolo di memory unit è la capacità: 64 mega se hai tanti giochi sono pochi.

Giulio TiTaNo
15-11-2006, 22:10
come si deframmenta l'hd?

TRUTEN
15-11-2006, 22:52
@Giulio TiTaNo : fai partire il gioco e tinei premuto A fino al logo betshenda.Esiste anche un'altro modo ma non lo ricordo googla.

@JCD's back : Stallone bianco? :confused:

JCD's back
15-11-2006, 23:43

quando sei a Lejawin (si scrive così?) dentro al castello c'è un'orchessa che ti chiede di dargli una mano con quella specie di setta di banditi vestiti di nero, perchè vuole appartenere ad una gilda? se non ricordo male è anche lo stesso re che ti chiede di eliminare quei tizi e per ognuno dei ladri/banditi/quellochesono che elimini (come prova gli devi portare un arco nero) lui ti da una ricompensa di 100 monete... al termine della missione il re nomina te e l'orchessa membri di questa specie di gilda/ordine dello stallone bianco e ti da una casetta a nord di Lejawin, lungo la riva sinistra del fiume (casetta che si chiama infatti "dello stallone bianco")... ora, a me sembra che la cosa finisca lì, cioè non dovrebbe esserci nessuna scalata ai vertici dell'ordine, anche perchè altri banditi nelle vicinanze della città non ne ho trovati, e anche parlando di nuovo con l'orchessa non succede nulla :mc:

visto che ci siamo, ti faccio un'altra domanda: hai presente l'ordine del sangue virtuoso? mi sa che c'è un bug pure lì, perchè in pratica sono arrivato ad accumulare 10 quantità di polvere di vampiro, ma quando vado a parlare col "boss" dell'ordine è come se non ne avessi.... la cosa strana è che se ne accumulo un'altra, lui mi paga solo quella e basta, come se le altre 10 non ci fossero... :mbe:

Giulio TiTaNo
16-11-2006, 09:05
@Giulio TiTaNo : fai partire il gioco e tinei premuto A fino al logo betshenda.Esiste anche un'altro modo ma non lo ricordo googla.

si l'ho fatto ma non mi esce nessun scritta e nessun messaggio è normale?

JCD's back
16-11-2006, 18:21
si l'ho fatto ma non mi esce nessun scritta e nessun messaggio è normale?

è normale ;)

Max(IT)
16-11-2006, 18:48
ma solo io trovo ASSURDO che a tanti mesi dall' uscita nessuno abbia rilasciato un patch che corregga i bachi di questo splendido gioco ?!? :mbe: :muro:

TRUTEN
16-11-2006, 19:42
lasciamo stare anceh se alcuni bug mi sono tornati utili...
Ricompensa dal Conte di Skingrad vi dice nulla? :stordita:

JCD's back
16-11-2006, 19:57
lasciamo stare anceh se alcuni bug mi sono tornati utili...
Ricompensa dal Conte di Skingrad vi dice nulla? :stordita:

non ricordo :fagiano: :doh:

TRUTEN
16-11-2006, 21:49
non ricordo :fagiano: :doh:
Dopo aver completato la quest "cura dal vampirismo" se vai dal conte e scegli ricompensa come opzione dal dialogo continua a darti i soldi.Ergo soldi infiniti perchè l'opzione non scompare mai. :stordita:
:sofico:

JCD's back
16-11-2006, 22:04
Dopo aver completato la quest "cura dal vampirismo" se vai dal conte e scegli ricompensa come opzione dal dialogo continua a darti i soldi.Ergo soldi infiniti perchè l'opzione non scompare mai. :stordita:
:sofico:

ahh.... me ne ero completamente dimenticatooooo!!!!!!!!!!! :mc: :muro: :D

TRUTEN
16-11-2006, 23:23
ahh.... me ne ero completamente dimenticatooooo!!!!!!!!!!! :mc: :muro: :D
:D
Tra l'altro sono a 3 missioni dalla fine della confraternita oscura. Domani mi sa che riesco a finirla e ad accantonare Oblivion.
Mi attende la saga di Resident Evil :p

JCD's back
16-11-2006, 23:59
:D
Tra l'altro sono a 3 missioni dalla fine della confraternita oscura. Domani mi sa che riesco a finirla e ad accantonare Oblivion.
Mi attende la saga di Resident Evil :p

mannagg.... e mo' a chi chiedo qualche preziosa info??? :oink: :D

TRUTEN
17-11-2006, 08:32
mannagg.... e mo' a chi chiedo qualche preziosa info??? :oink: :D
Tu posta che io cmq leggo tutto sempre :D

amd-novello
18-11-2006, 12:02
non conoscete un bug che non fa andare avanti un personaggio della quest principale appena entrati in un castello dell'oblivion? io entro e lui invece di seguirmi rimane bloccato come un ebete all'inizio, ma deve venire con me per finire la quest. è unodei personaggi con la corona quando lo si inquadra.

Max(IT)
26-11-2006, 18:44
stasera, dopo aver acceso la X360, il lancio di Oblivion ha portato alla classica schermata dell' aggiornamento, e successivo scaricamento della patch.
Vi risulta che sia stata fatta una patch ?!?
COrregge qualche cosa ??

Yngwie74
26-11-2006, 19:42
stasera, dopo aver acceso la X360, il lancio di Oblivion ha portato alla classica schermata dell' aggiornamento, e successivo scaricamento della patch.
COrregge qualche cosa ??

Si e' uscita in tutte le lingue (la nostra tra le ultime ovviamente) e tra l'altro la pacth ita per PC e' fuori gia' da un po'. Era ora che si decidessero. (anche perche' senza patch, niente espansione a quanto ne so)

Pan
27-11-2006, 10:27
COrregge qualche cosa ??

corregge alcuni bachetti.. (non ricordo quali, ma un po)
i caricamenti sono un po migliorati a mio avviso..
..e soprattutto rende possibile l'installazione dell'espansione (che è in ITA) :)

ciao.

Max(IT)
27-11-2006, 19:34
ma l' espansione è già uscita ?
Comunque io non ho ancora completato la storia principale (sono al 24 livello)

Yngwie74
27-11-2006, 19:44
ma l' espansione è già uscita ?
Comunque io non ho ancora completato la storia principale (sono al 24 livello)

Si, da pochi giorni e' sul marketplace.

Max(IT)
27-11-2006, 20:00
Si, da pochi giorni e' sul marketplace.
scusami, ho la X spenta.
QUanti punti costa ?

Pan
27-11-2006, 22:18
scusami, ho la X spenta.
QUanti punti costa ?

800, ma su altri forum sto leggendo pareri diversi, per piacere è piaciuta, però dicono che sia cortina.. in 8 - 10 ore la si fa..
cmq è regolata in base al livello.. ergo, se sei di 6° lvl avrai mostri non molto forti, se sei di 100° lvl avrai dei carri armati da affrontare.
questo è quello che ho letto in giro.. pero io ancora non l'ho provata, quindi prendila con le pinze :)

io di sicuro la prendo, mi ispira.. solo che ho appena chiuso il primo cancello, fa te come son messo :D ( lvl12 ;) )

Max(IT)
28-11-2006, 09:40
800, ma su altri forum sto leggendo pareri diversi, per piacere è piaciuta, però dicono che sia cortina.. in 8 - 10 ore la si fa..
cmq è regolata in base al livello.. ergo, se sei di 6° lvl avrai mostri non molto forti, se sei di 100° lvl avrai dei carri armati da affrontare.
questo è quello che ho letto in giro.. pero io ancora non l'ho provata, quindi prendila con le pinze :)

io di sicuro la prendo, mi ispira.. solo che ho appena chiuso il primo cancello, fa te come son messo :D ( lvl12 ;) )
io difficilmente mi dedico solo alla storia principale, cercando di fare tutte le sottoquest presenti, quindi potrebbe durarami di più.
Credo che gli 800pts li spenderò volentieri ;)

sslazio
28-11-2006, 10:29
io difficilmente mi dedico solo alla storia principale, cercando di fare tutte le sottoquest presenti, quindi potrebbe durarami di più.

molto più di 800pts.
Io ne ho 750 al momento ed ho finito il gioco, ma mi manca tutta la quest dei guerrieri e dei ladri più qualche cavolatina qua e la.

JCD's back
28-11-2006, 17:52

fai conto che io ho cominciato a chiudere i cancelli di oblivion dal livello 38 ;)

miriddin
30-11-2006, 08:00

Un saluto a tutti!

Ho da poco preso la Collector Edition di Oblivion sulla baia ed ho deciso di giocarmela con tutte le espansioni fin dall' inizio, sborsando questi 1400 Microsoft
Points (circa 17 euro), e devo dire di essere soddisfatto di quel che ho visto finora.

Le espansioni minori sono tutte in inglese ed è effettivamente brutto vedere porzioni di dialogo passare da una lingua all' altra nel corso del gioco, anche se da un altro punto di vista la cosa consente di sapere quando si stanno ricevendo informazioni che riguardano le espansioni stesse.

Nel dettaglio, qualche info su quelle che ho provato finora, sperando che non sia in Spoiler:

1) ARMATURA CAVALLO: dopo averla pagata realmente su MarketPlace, recandosi presso il fornitore indicato si può acquistare con 500 monete virtuali l' armatura per ogni nuovo cavallo che si avrà: non ho ancora capito bene se avendo scelto all' inizio tra armatura elfica o d' acciaio sia poi possibile acquistare armature per il cavallo di tipo diverso a quello scelto inizialmente;

2) FROSTCRAG SPIRE: questa è sicuramente la migliore! Ricevi in eredità da un vecchio mago che, stufo di vivere all' Università Arcana, si era creato una torre magica personale, l' atto di proprietà della stessa, attrezzata di tutto punto, ma attualmente priva di attrezzature che dovrai procurarti di nuovo.

Nel complesso, a 1,8 euro ad espansione credo che sia un affare per quel che si ottiene.

Pan
30-11-2006, 08:47
Un saluto a tutti!

Ho da poco preso la Collector Edition di Oblivion sulla baia ed ho deciso di giocarmela con tutte le espansioni fin dall' inizio, sborsando questi 1400 Microsoft
Points (circa 17 euro), e devo dire di essere soddisfatto di quel che ho visto finora.

Le espansioni minori sono tutte in inglese ed è effettivamente brutto vedere porzioni di dialogo passare da una lingua all' altra nel corso del gioco, anche se da un altro punto di vista la cosa consente di sapere quando si stanno ricevendo informazioni che riguardano le espansioni stesse.

Nel dettaglio, qualche info su quelle che ho provato finora, sperando che non sia in Spoiler:

1) ARMATURA CAVALLO: dopo averla pagata realmente su MarketPlace, recandosi presso il fornitore indicato si può acquistare con 500 monete virtuali l' armatura per ogni nuovo cavallo che si avrà: non ho ancora capito bene se avendo scelto all' inizio tra armatura elfica o d' acciaio sia poi possibile acquistare armature per il cavallo di tipo diverso a quello scelto inizialmente;

2) FROSTCRAG SPIRE: questa è sicuramente la migliore! Ricevi in eredità da un vecchio mago che, stufo di vivere all' Università Arcana, si era creato una torre magica personale, l' atto di proprietà della stessa, attrezzata di tutto punto, ma attualmente priva di attrezzature che dovrai procurarti di nuovo.

Nel complesso, a 1,8 euro ad espansione credo che sia un affare per quel che si ottiene.

bravissimo..
...ti faccio subito una domanda:
ma l'espansione ORRERY, cosa aggiunge? avevo letto prima della sua uscita che aggiungeva la possibilità di trasformarsi in lupo mannaro.. ma poi non so se è vero, se l'hai provata mi sai dire di che si tratta? :)
grazie, ciao!

miriddin
30-11-2006, 09:05
Mi dispiace, ma per il momento ho avuto modo di provare solo le due citate, forse anche perchè non ho ancora sufficiente dimestichezza con il gioco.

Riguardo a quella di cui parli, sò solo che mi viene richiesto da un mago di recuperare degli antichi manufatti che gli sono stati rubati per ricevere una ricompensa e ricostituire un' antica Gilda di maghi.

L' ultima infine parla di rintracciare un antica nave pirata per rivendicarne il possesso, da quel che sono riuscito a capire.

P.S.: tutti i contenuti aggiuntivi vengono caricati subito dopo la selezione della voce "Continua" dal menù principale.

Max(IT)
30-11-2006, 19:06
Un saluto a tutti!

scusami, ma l' espansione non è una sola e costa 800 pts ?!? :confused: :mbe:

miriddin
30-11-2006, 19:21
Ci sono diverse espansioni per il gioco: quella a cui ti riferisci tu è l' ultima uscita che aggiunge nuove quest sensibilmente "corpose" al gioco e costa effettivamente 800 MP.

Ce ne sono poi altre 4 minori (ti basta controllare in MarketPlace) del costo di 150 MP l' una, tutte in inglese.

Max(IT)
30-11-2006, 19:41
Ci sono diverse espansioni per il gioco: quella a cui ti riferisci tu è l' ultima uscita che aggiunge nuove quest sensibilmente "corpose" al gioco e costa effettivamente 800 MP.

Ce ne sono poi altre 4 minori (ti basta controllare in MarketPlace) del costo di 150 MP l' una, tutte in inglese.
credevo si potessero installare solo quelli in italiano sul gioco italiano ... :mbe: :confused:

miriddin
30-11-2006, 19:45
credevo si potessero installare solo quelli in italiano sul gioco italiano ... :mbe: :confused:

Non credo che sia così, visto che a me funzionano regolarmente, a parte il difetto a cui ho accennato (testo riferito alla quest in inglese).

Inoltre che senso avrebbe venderle su Marketplace se non fossero compatibili?

Pan
30-11-2006, 22:49

purtroppo anche per la versione PC è cosi.. (se non che son state tradotte amatorialmente :) )

infatti io ovito che l'inglese mi ticca vederlo gia a lavorare a casa voglio avere il cervello spento e godermi in maniera leggera i miei giochi.. sicuramente ualcosa me lo perdo.. ma son scelte di vita :p

cmq per ora credo valga la pena quella da 800.. per via della corposità e per la lingua.. poi, mi sa che per un pochetto ne ho :D

miriddin
01-12-2006, 09:24
Concordo che, visto che pago per le espansioni, sarebbe corretto che fossero tradotte in italiano!

Inoltre visto che, a parte la descrizione, non è scritto a nessuna parte in MarketPlace, ho anche scritto loro rilevando la scarsa correttezza di non specificare la disponibilità nella sola lingua inglese delle stesse: in questo modo il cliente ha modo di rendersene conto solo dopo l' acquisto.

P.S.: si potrebbe poi sempre lanciare una petizione per chiedere la traduzione delle espansioni...

Max(IT)
01-12-2006, 19:48
quindi mi state confermando che comunque SI INSTALLANO anche se sono solo in inglese ? :confused:

miriddin
01-12-2006, 20:31
Si, si installano regolarmente ...ed ora posso andarmene in giro sul mio cavallo nella sua splendente armatura elfica e ritemprarmi nella mia torre magica sulle montagne! ;)

Grifith77
01-12-2006, 21:28
Si già, peccato che di mod ne siano usciti 8 e solo 5 sono disponibili sul marketplace per noi italiani... ed io che ho comprato la versione PAL UK del gioco sono limitato al download dei contenuti della versione italiana! :mad:

miriddin
01-12-2006, 21:58
Mah! Niente senza il quale non si possa sopravvivere, a mio avviso!

Le tre mancanti sono:
1) Spell Tomes: aggiunge libri di spells;
2) The Vile Lair: un rifugio per personaggi dediti al male (In quanti giocano con un personaggio malvagio?)
3) Mehrunes'Razor: un dungeon aggiuntivo.

Ciò non vuol dire che, per completezza, non mi piacerebbe che fossero disponibili!

Grifith77
01-12-2006, 22:31
Mah! Niente senza il quale non si possa sopravvivere, a mio avviso!

Le tre mancanti sono:
1) Spell Tomes: aggiunge libri di spells;
2) The Vile Lair: un rifugio per personaggi dediti al male (In quanti giocano con un personaggio malvagio?)
3) Mehrunes'Razor: un dungeon aggiuntivo.

Ciò non vuol dire che, per completezza, non mi piacerebbe che fossero disponibili!

Esatto, per completezza vorrei averli, dato che i primi quattro li hanno resi disponibili anche se in inglese, non vedo perchè non debbano fare la stessa cosa per questi tre! Tra l'altro spell tomes e mehrune's razor aggiungono un bel po' di cose...

IlMatematico
09-12-2006, 16:32
ci sono trucchi per la versione xbox?

Max(IT)
09-12-2006, 16:47
ci sono trucchi per la versione xbox?
e perdersi il gusto di giocarci ? giammai ....

IlMatematico
09-12-2006, 17:57
non mi sembra di aver chiesto cosa ne pensate dei trucchi ma se ci sono.

Max(IT)
09-12-2006, 18:12
e allora perchè non ti fai un bel giretto su google ...

IlMatematico
09-12-2006, 18:14
ho bisogno di grimaldelli dove ne trovo?

IlMatematico
09-12-2006, 18:14
e allora perchè non ti fai un bel giretto su google ...

Ma perchè parli a sproposito? perchè non esci un pò?

Max(IT)
09-12-2006, 19:07
Ma perchè parli a sproposito? perchè non esci un pò?
mi sa che hai da imparare qualcosina su come si vive in un forum ...

Buona continuazione, magari qualcuno che si fa offendere e poi ti aiuta anche lo trovi tra queste pagine ....

amd-novello
09-12-2006, 19:30

guarda dal quel che ne so io di trucchi pc style non ce ne sono.
pero' essendo pieno di bug e glitches puoi provare a ottenere tanti oggetti o soldi usando le falle del gioco. non saprei qiutarti nello specifico pero'.

spoiler sui grimaldelli

i grimaldelli li trovi da uno che sta attorno alle mura della città principale. devi fare il giro delle mura e in una nicchia ad un certo punto vedrai un poveretto incappucciato che te li venderà.

Max(IT)
09-12-2006, 19:34
pero' essendo pieno di bug e glitches puoi provare a ottenere tanti oggetti o soldi usando le falle del gioco. non saprei qiutarti nello specifico pero'.

ecco, ha trovato qualcuno che lo aiuta comunque ;)

Cmq, mi sa che molti dei bug del genere sono stati corretti dall' ultima patch, ti risulta ?

IlMatematico
09-12-2006, 20:02

spoiler sui grimaldelli

i grimaldelli li trovi da uno che sta attorno alle mura della città principale. devi fare il giro delle mura e in una nicchia ad un certo punto vedrai un poveretto incappucciato che te li venderà.

grazie gentilissimo. E ne ha tanti di grimaldelli?

IlMatematico
09-12-2006, 20:46
mi sa che hai da imparare qualcosina su come si vive in un forum ...

Buona continuazione, magari qualcuno che si fa offendere e poi ti aiuta anche lo trovi tra queste pagine ....

dimmi e come si vive su un forum, rispondendo a delle domande precise con altre argomentazioni?
Forse scrivi solo per spammare e per aggiungere un +1?

Max(IT)
09-12-2006, 21:05
dimmi e come si vive su un forum, rispondendo a delle domande precise con altre argomentazioni?
Forse scrivi solo per spammare e per aggiungere un +1?
il mio era solo un suggerimento per evitare di rovinarti il gusto di un bel gioco ...
A quanto pare non hai afferrato il concetto ... :rolleyes:
Con quest' attitude campi poco in un forum.

Giulio TiTaNo
14-12-2006, 12:39
ma quando state in mezzo alla foresta e carica il paesaggio vi da qualche scatto?

drodo
28-12-2006, 11:19
Salve!!!
C'è un modo per noi italiani di scricare anche le quest straniere?

grazie!

Pan
28-12-2006, 12:31
ma quando state in mezzo alla foresta e carica il paesaggio vi da qualche scatto?

si, il gioco è molto pesante sia per la consolle che anche per un PC bello tosto..
(non so se solo per la vastità o se anche per una programmazione "che poteva essere migliore").

a me sono capitati anche un paio di freeze sinceramente con oblivion..

tati29268
28-12-2006, 18:05
la mia x360 scatta all'inizio...non è che è difettosa?
il parlato si sente a strappi..

Yngwie74
28-12-2006, 19:07

No, devi settare le schermo sui 60HZ dalla blade di sistema della 360.

Max(IT)
28-12-2006, 20:13
hai provato, nel caso fosse già settata a 60 Hz, a tenere premuto A mentre il gioco si avvia ?
QUesto svuota la cache del gioco sull' hdd, che a lungo andare provoca qualche scatto

miriddin
13-02-2007, 19:12
E' da un pò che non vedo più interventi su questo gioco e, a meno che non mi sia perso io qualcosa, mi chiedo: dopo essersi scaricati sul marketplace americano l' espansione regalata a fine anno, possibile che non ci sia nessuno interessato a quella che si presenta come un' espansione di tutto rispetto, in uscita a fine marzo?! ;)

Avete presente... Shivering Isles?

Max(IT)
13-02-2007, 20:34
per me questo gioco è una droga, ma non ho ancora finito la quest principale, nonostante centinaia di ore di gioco. Me lo stò godendo a fondo, facendo TUTTE le sottoquest

miriddin
13-02-2007, 20:40
per me questo gioco è una droga, ma non ho ancora finito la quest principale, nonostante centinaia di ore di gioco. Me lo stò godendo a fondo, facendo TUTTE le sottoquest

Anch'io faccio lo stesso e penso che questo sia il modo migliore, piuttosto che andare diretti con la main quest.
Peccato non avere più tempo da dedicargli!

Yngwie74
13-02-2007, 21:22
Anch'io faccio lo stesso e penso che questo sia il modo migliore, piuttosto che andare diretti con la main quest.

Io dopo piu' di duecento ore di gioco mi sono arreso e ho finito la quest principale. :D

Ora mi dedichero' al male finendo la questline della gilda dei ladri e della fratellanza oscura. Mi manca anche qualche santuario dei daedra da completare. Per l'espansione ho intenzione di aspettare e leggermi qualche commento prima.

Tra l'altro nutro sempre la speranza che la buttino sdu dvd insieme a knights of the nine e le altre mini espansioni uscite fino ad oggi.

Max(IT)
15-02-2007, 18:39
Io dopo piu' di duecento ore di gioco mi sono arreso e ho finito la quest principale. :D

Ora mi dedichero' al male finendo la questline della gilda dei ladri e della fratellanza oscura. Mi manca anche qualche santuario dei daedra da completare. Per l'espansione ho intenzione di aspettare e leggermi qualche commento prima.

Tra l'altro nutro sempre la speranza che la buttino sdu dvd insieme a knights of the nine e le altre mini espansioni uscite fino ad oggi.

le Gilde le ho completate tutte, ma sulla trama principale sono a buon punto però senza averla completata. La mia è una "paura" di finire il tutto. Davvero non voglio ...

Il tempo da dedicargli me lo ritaglio dove posso ;)

Giant Lizard
05-03-2007, 12:02
scusate, ho appena acquistato questo bellissimo gioco in versione limited e volevo sapere se per caso c'è un modo per sistemare l'orrenda traduzione italiana :p

ho letto che addirittura alcune missioni non si capiscono proprio, non esiste alcuna patch per Xbox 360?

E c'è qualcosa che mi consigliate di scaricare tramite Marketplace? :)

metalfreezer
05-03-2007, 13:39
ma la prox espansione sarà in italiano?

Max(IT)
05-03-2007, 13:49
Intanto io, una decina di giorni fa, ho finito il gioco, incluse tutte le quest secondarie. Adesso l' ho lasciato in disparte per un pò, giusto per disintossicarmi :) Ma sono certo che a breve cercherò le espansioni.

Nightingale
05-03-2007, 15:47
Intanto io, una decina di giorni fa, ho finito il gioco, incluse tutte le quest secondarie. Adesso l' ho lasciato in disparte per un pò, giusto per disintossicarmi :) Ma sono certo che a breve cercherò le espansioni.

Per curiosità, il tuo personaggio di che livello è? :)

Io sono a buon punto con la main, ma le quest delle Gilde sono molto molto indietro... :) Il mio è un Mago Guerriero di 30esimo livello. :D

Mi sta dando noia usare sempre le stesse magie; e soprattutto dover evocare sempre quel simpaticone di un furfante sparapalle di fuoco. :(

bagnino89
05-03-2007, 16:27

??? tutte tutte tutte? impossibile, nn ci credo.. forse ti riferisci alle sole gilde :D

bagnino89
05-03-2007, 16:29

Io sono a buon punto con la main, ma le quest delle Gilde sono molto molto indietro... :) Il mio è un Mago Guerriero di 30esimo livello. :D

Mi sta dando noia usare sempre le stesse magie; e soprattutto dover evocare sempre quel simpaticone di un furfante sparapalle di fuoco. :(

secondo la classe migliore di quel gioco è il ladro.. io ero ladro/illusionista a livello oltre 40 se nn ricordo male, e con paralizza e invisibilità ero proprio invincibile :p

Max(IT)
05-03-2007, 20:26

Se non ricordo male 32° livello.
Le Gilde ho scelto di finirle tutte prima di affrontare l' ultima missione della quest principale.

??? tutte tutte tutte? impossibile, nn ci credo.. forse ti riferisci alle sole gilde :D
Le Gilde le ho finite tutte, compresa quella degli assassini. Ho finito tutte le quests econdarie che ho incontrato. Chiaramente è possibile che ce ne siano molte altre, parlando con tutti i personaggi presenti nella terra, ma dopo essere diventato il capo di ogni Gilda ed aver finito la quest principale, sinceramente lo stimolo per girare a vuoto mi manca.

bagnino89
05-03-2007, 20:31
Le Gilde ho scelto di finirle tutte prima di affrontare l' ultima missione della quest principale.

idem, hai fatto bene secondo me ;)

Le Gilde le ho finite tutte, compresa quella degli assassini. Ho finito tutte le quests econdarie che ho incontrato. Chiaramente è possibile che ce ne siano molte altre, parlando con tutti i personaggi presenti nella terra, ma dopo essere diventato il capo di ogni Gilda ed aver finito la quest principale, sinceramente lo stimolo per girare a vuoto mi manca.

idem, ma ti assicuro che in questo gioco i segreti sono tantissimi.. secondo me è praticamente infinito :D

Giant Lizard
05-03-2007, 22:13
scusate, ho appena acquistato questo bellissimo gioco in versione limited e volevo sapere se per caso c'è un modo per sistemare l'orrenda traduzione italiana :p

ho letto che addirittura alcune missioni non si capiscono proprio, non esiste alcuna patch per Xbox 360?

Up :)

Yngwie74
06-03-2007, 00:10

Io no, non farebbe parte del mio PG. Mi dedico al bene e rullo come arcimago e maestro della gilda dei guerrieri e poi mi metto a borseggiare portafogli e ad uccidere? :D

Io ho finito mages+warriors, poi quest principale.

Ora sono passato al lato oscuro, ho finito la confraternita e mi manca la gilda dei ladri. :D

Max(IT)
06-03-2007, 09:48
Io no, non farebbe parte del mio PG. Mi dedico al bene e rullo come arcimago e maestro della gilda dei guerrieri e poi mi metto a borseggiare portafogli e ad uccidere? :D

Io ho finito mages+warriors, poi quest principale.

Ora sono passato al lato oscuro, ho finito la confraternita e mi manca la gilda dei ladri. :D

la gilda dei ladri non borseggia, ma ha un piano ben più ampio in mente.
Così come gli Assassini in realtà sono meno "malvagi" di quanto credi.

Yngwie74
06-03-2007, 11:43
la gilda dei ladri non borseggia, ma ha un piano ben più ampio in mente.
Così come gli Assassini in realtà sono meno "malvagi" di quanto credi.

La confraternita l'ho finita e conosco la storia. Per quanto possa avere un suo scopo mal si concilia con l'essere maestro della gilda dei guerrieri.

Onestamente volevo creare un altro PG per farmi queste due gilde, ma poi l'indolenza ha preso il sopravvento. Cmq la quets principale l'ho finita in linea col background del mio PG.

Bethesda Softworks torna a parlare di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion, confermando che arriverà sul Marketplace in tutto il mondo il 27 marzo, e soprattutto annunciando il prezzo della versione Xbox 360: scaricare l'espansione vi costerà 2400 MP, l'equivalente di 27,91 Euro. Il prezzo è quindi allineato a quello della versione PC dell'espansione , che costerà 29,99 Euro. Vi ricordiamo che Shivering Isles aggiungerà un nuovo mondo da esplorare e missioni per 30 ore di gioco.

Fonte mondoxbox.com

Sticazzi, 27,91€. Costa meno di quella PC ma qui sei obbligato a scaricartela. Quella per PC (la versione boxed da scaffale) comprende anche le altre mini-espansioni?

Grifith77
06-03-2007, 13:31
Bethesda Softworks torna a parlare di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion, confermando che arriverà sul Marketplace in tutto il mondo il 27 marzo, e soprattutto annunciando il prezzo della versione Xbox 360: scaricare l'espansione vi costerà 2400 MP, l'equivalente di 27,91 Euro. Il prezzo è quindi allineato a quello della versione PC dell'espansione , che costerà 29,99 Euro. Vi ricordiamo che Shivering Isles aggiungerà un nuovo mondo da esplorare e missioni per 30 ore di gioco.

Accidenti, 2400 MP sono tanti! Va bene che l'espansione è vasta però sempre di un contenuto digitale si parla e non mi pare il caso di venderla quasi allo stesso prezzo dell'edizione con scatola del PC...
Mi sa che stavolta aspetto un po', sperando che con il tempo cali un po' di prezzo (anche se ne dubito).

Si sa niente invece della famosa patch per Xbox360 che doveva migliorare la resa grafica di Oblivion, portandola al livello dell'edizione PS3? Doveva uscire verso fine Marzo se non ricordo male...

Max(IT)
06-03-2007, 14:39
28 euro se sono davvero 30 ore di gioco (che tradotte in pratica sono settimane per me) li vale tutti.

miriddin
06-03-2007, 14:43
Accidenti, 2400 MP sono tanti! Va bene che l'espansione è vasta però sempre di un contenuto digitale si parla e non mi pare il caso di venderla quasi allo stesso prezzo dell'edizione con scatola del PC...
Mi sa che stavolta aspetto un po', sperando che con il tempo cali un po' di prezzo (anche se ne dubito).

Si sa niente invece della famosa patch per Xbox360 che doveva migliorare la resa grafica di Oblivion, portandola al livello dell'edizione PS3? Doveva uscire verso fine Marzo se non ricordo male...

In effetti non è poco, anche se, a quel che si legge, qui si è decisamente ad un altro livello rispetto all' espansione precedente, visto che l' isola ha una superficie pari al 25% di quella dell' intero Cyrodil e ci sono quasi 10000 righe di dialoghi.

Se non altro ci hanno almeno regalato l' espansione mancante in Marketplace, "Mehrune's Razor".

Grifith77
06-03-2007, 18:27
In effetti non è poco, anche se, a quel che si legge, qui si è decisamente ad un altro livello rispetto all' espansione precedente, visto che l' isola ha una superficie pari al 25% di quella dell' intero Cyrodil e ci sono quasi 10000 righe di dialoghi.

Se non altro ci hanno almeno regalato l' espansione mancante in Marketplace, "Mehrune's Razor".

Alla fine mi sa che la prenderò subito lo stesso, non riesco a resistere a Oblivion :D

Ma l'espansione Mehrune's Razor non era disponibile solo per la versione inglese del gioco? Mi ricordo che per la versione italiana non compariva tra i contenuti scaricabili e il "regalo" era infatti rivolto solo alla versione inglese...

Miriddin, ma tu per caso giocavi a Ultima Online nello shard Zulu Hotel Italia?

miriddin
06-03-2007, 18:38
Alla fine mi sa che la prenderò subito lo stesso, non riesco a resistere a Oblivion :D

Ma l'espansione Mehrune's Razor non era disponibile solo per la versione inglese del gioco? Mi ricordo che per la versione italiana non compariva tra i contenuti scaricabili e il "regalo" era infatti rivolto solo alla versione inglese...

Miriddin, ma tu per caso giocavi a Ultima Online nello shard Zulu Hotel Italia?

Non mi dire che hai perso l'occasione!:cry: :muro:
Considerando che a parte l'espansione Knights of the Nine tutte quelle in vendita su Marketplace erano in inglese, bastava collegarsi, come ho fatto io, nel periodo natalizio al Marketplace USA e scaricarsela da lì.;)

Riguardo all' OT, no, non ero io.

Ciao!

miriddin
06-03-2007, 18:41
Non mi dire che hai perso l'occasione!:cry: :muro:
Considerando che a parte l'espansione Knights of the Nine tutte quelle in vendita su Marketplace erano in inglese, bastava collegarsi, come ho fatto io, nel periodo natalizio al Marketplace USA e scaricarsela da lì.;)

Riguardo all' OT, no, non ero io.

Ciao!

mi auto-quoto per dirti che, collegandomi con l' account USA, la vedo ancora disponibile: non sò se sia perchè l'ho già scaricata, ma... se voui fare un tentativo...

Grifith77
06-03-2007, 19:13
mi auto-quoto per dirti che, collegandomi con l' account USA, la vedo ancora disponibile: non sò se sia perchè l'ho già scaricata, ma... se voui fare un tentativo...

Ehm... ma dovrei crearmi un altro account, quindi se anche scaricassi l'espansione gratis poi dovrei ricominciare Oblivion perchè i salvataggi sono con l'account italiano... sbaglio?

miriddin
06-03-2007, 19:20
Ehm... ma dovrei crearmi un altro account, quindi se anche scaricassi l'espansione gratis poi dovrei ricominciare Oblivion perchè i salvataggi sono con l'account italiano... sbaglio?

Per fortuna... Sbagli!!!:D

L' account ti serve per accedere al Marketplace USA (io ne ho 3: quello principale e due di cui uno per il MP USA ed uno per quello JAP).
I contenuti scaricati vengono però salvati sul disco rigido che è comune a tutti ed il gioco, trovandolo disponibile, lo carica all' avvio comunque!;)

Grifith77
06-03-2007, 19:37
Per fortuna... Sbagli!!!:D

L' account ti serve per accedere al Marketplace USA (io ne ho 3: quello principale e due di cui uno per il MP USA ed uno per quello JAP).
I contenuti scaricati vengono però salvati sul disco rigido che è comune a tutti ed il gioco, trovandolo disponibile, lo carica all' avvio comunque!;)

Ah! Buona a sapersi! Allora dopo provo... ma quindi volendo potrei comprare anche le espansioni che non sono disponibili per la versione italiana (tipo spell tomes)? Non è che dopo diano problemi giocandoci, vero? ^_^'

miriddin
06-03-2007, 20:01
Ah! Buona a sapersi! Allora dopo provo... ma quindi volendo potrei comprare anche le espansioni che non sono disponibili per la versione italiana (tipo spell tomes)? Non è che dopo diano problemi giocandoci, vero? ^_^'

L' unico problema è che ti troverai, parlando con le persone, ad avere dei dialoghi in inglese laddove il discorso riguarda una delle quest inglesi, ma questo vale anche per le espansioni in lingua inglese presenti nel Marketplace italiano.
Riguardo al fatto di acquistare espansioni a pagamento sul Marketplace USA, io non correrei il rischio: non è detto che quello che funziona con contenuti gratuiti valga anche per quelli a pagamento.

Grifith77
06-03-2007, 20:04
Già, in effetti hai ragione, meglio non rischiare ;)

Federicus
06-03-2007, 23:21
cavolo..sono sempre stato un patito della erie FF ma ancora meglio della saga Baldur's gate e NWn..
eppure...
eppure ho sto oblivion a casa da mesi e mesi..e ci avro giocato forse 3-4 ore,non sono nemmeno uscito dal sotterraneo :doh:
deve venirmi l'ispirazione mi sa

Giant Lizard
07-03-2007, 13:04

nessuno sa darmi una mano? :(