View Full Version : [X360] The Elder Scrolls IV: Oblivion [Thread Ufficiale]
Mephysto
07-03-2007, 13:40
nessuno sa darmi una mano? :(
Non è come su PC, su Xbox non puoi applicare patch a piacimento. Se ci sono degli aggiornamenti vengono installati automaticamente, basta avere un collegamento ad interner ed un account Silver (gratuito) du Xbox Live!.
Non c'è altra possibilità di aggiornare i giochi su Xbox.
Io ho fatto tutte le missioni delle gilde più main quest e, sinceramente, a memoria non ricordo di aver avuto grosi problemi a capire cosa dovevo fare.
La traduzione non è il massimo della qualità ma si capisce cosa fare; senza contare che cè un bel segnale rosso sulla mappa sul luogo interessato dalla missione in corso.
Giant Lizard
07-03-2007, 21:47
Non è come su PC, su Xbox non puoi applicare patch a piacimento. Se ci sono degli aggiornamenti vengono installati automaticamente, basta avere un collegamento ad interner ed un account Silver (gratuito) du Xbox Live!.
Non c'è altra possibilità di aggiornare i giochi su Xbox.
d'accordo ma degli elementi scaricabili tramite Xbox Live, c'è qualcosa di interessante? Ho visto che ci sono 2/3 mini espansioni solo in inglese, funzioneranno anche nella versione italiana (mi riferisco ad esempio alle armature per cavalli)?
miriddin
07-03-2007, 23:55
d'accordo ma degli elementi scaricabili tramite Xbox Live, c'è qualcosa di interessante? Ho visto che ci sono 2/3 mini espansioni solo in inglese, funzioneranno anche nella versione italiana (mi riferisco ad esempio alle armature per cavalli)?
Le espansioni presenti in MarketPlace sono tutte interessanti: a parte l' espansione vera e propria con la quest dei cavalieri dei nove, c'è quella che citi che serve a munire la tua cavalcatura di uno tra due tipi di armatura (ti permette di acquistarla ma potrai farlo solo con armature del tipo scelto inizialmente) e l' altra in particolare che ti permette di avere una torre della magia personale, lasciatati in eredità da un parente e che devi provvedere a riattrezzare comprando tutti gli arredi e le dotazioni originali.
Giant Lizard
08-03-2007, 00:14
Le espansioni presenti in MarketPlace sono tutte interessanti: a parte l' espansione vera e propria con la quest dei cavalieri dei nove, c'è quella che citi che serve a munire la tua cavalcatura di uno tra due tipi di armatura (ti permette di acquistarla ma potrai farlo solo con armature del tipo scelto inizialmente) e l' altra in particolare che ti permette di avere una torre della magia personale, lasciatati in eredità da un parente e che devi provvedere a riattrezzare comprando tutti gli arredi e le dotazioni originali.
ma queste mini espansioni sono in italiano o solo in inglese?
miriddin
08-03-2007, 01:57
ma queste mini espansioni sono in italiano o solo in inglese?
L' unica in italiano è Knights of the Nine.
Giant Lizard
08-03-2007, 08:41
L' unica in italiano è Knights of the Nine.
ah quindi anche se le altre sono in inglese, si inseriscono ugualmente? Ottimo :p
torgianf
10-03-2007, 21:53
shivering isle costera' la bellezza di 2400mp,circa 30€ :eek:
minchia.....
Giant Lizard
11-03-2007, 00:58
minchia.....
da quello che ho letto però, costerà meno della versione pc. Confermate?
Yngwie74
11-03-2007, 01:29
da quello che ho letto però, costerà meno della versione pc. Confermate?
Per forza la versione PC e' boxata col suo bel DVD. Non mi stupirebbe se comprendesse anche tutte le espansioni uscite fino ad oggi.
minchia.....
a me non sembra così tanto per un' espansione da 30 e passa ore.
Certo, avrei preferito 20 euro (prezzo IMHO ideale)
Giant Lizard
14-03-2007, 20:50
ho cominciato da qualche giorno questo giocone :D che dire, strabiliante.
Ma anche stra-buggato. La traduzione italiana è un'autentica oscenità (in game, ma addirittura anche nel manuale di istruzioni!)...sentire cose come "Hi there" tradotto "ciao là" fa venire i brividi. Ma poi è proprio questione che ci sono un sacco di frasi senza senso, addirittura il diario è tutto pasticciato, dice di fare una cosa, quando prima ne ha detta un'altra...alcune parti sono rimaste in inglese, altre ti dice che il tizio in seguito alla missione completata di ha regalato una cosa invece che un'altra, proprio pazzesco.
Sarei molto curioso di sapere quale società o team ha realizzato la traduzione italiana, rovinando il 30% del gioco.
Per non parlare dei bug del gioco, una volta mi sono seduto su una panca e quando mi sono rialzato mi sono ritrovato dentro un muro senza possibilità di uscire -.- ho dovuto ricaricare.
Spero che la versione per PS3 sarà fatta un pò meglio, anche se suppongo che la traduzione rimarrà la medesima schifezza...
Comunque per me, gioco dell'anno, non ci sono GoW che tengano :cool:
bagnino89
14-03-2007, 20:52
ho cominciato da qualche giorno questo giocone :D che dire, strabiliante.
Ma anche stra-buggato. La traduzione italiana è un'autentica oscenità (in game, ma addirittura anche nel manuale di istruzioni!)...sentire cose come "Hi there" tradotto "ciao là" fa venire i brividi. Ma poi è proprio questione che ci sono un sacco di frasi senza senso, addirittura il diario è tutto pasticciato, dice di fare una cosa, quando prima ne ha detta un'altra...alcune parti sono rimaste in inglese, altre ti dice che il tizio in seguito alla missione completata di ha regalato una cosa invece che un'altra, proprio pazzesco.
Sarei molto curioso di sapere quale società o team ha realizzato la traduzione italiana, rovinando il 30% del gioco.
Per non parlare dei bug del gioco, una volta mi sono seduto su una panca e quando mi sono rialzato mi sono ritrovato dentro un muro senza possibilità di uscire -.- ho dovuto ricaricare.
Spero che la versione per PS3 sarà fatta un pò meglio, anche se suppongo che la traduzione rimarrà la medesima schifezza...
Comunque per me, gioco dell'anno, non ci sono GoW che tengano :cool:
:mano:
la traduzione, in effetti, è da cani :D
Giant Lizard
14-03-2007, 20:56
:mano:
la traduzione, in effetti, è da cani :D
Peggio :Puke:
Ma mi consola vedere che quasi tutte le persone che hanno smesso di giocare, non se lo ricordino...così magari anch'io quando l'avrò finito (e credo mi ci vorrà almeno 1 mese :D ) ne terrò un bel ricordo :)
bagnino89
14-03-2007, 21:05
Peggio :Puke:
Ma mi consola vedere che quasi tutte le persone che hanno smesso di giocare, non se lo ricordino...così magari anch'io quando l'avrò finito (e credo mi ci vorrà almeno 1 mese :D ) ne terrò un bel ricordo :)
forse volevi dire nn se lo scordino.. cmq è un gioco che a me xsonalmente ha lasciato molto, mi ha fatto davvero impazzire, x certi versi è poetico a mio parere.. ma mai come il mitico morrowind.. quello nn lo batte nessuno.. è il Capolavoro x eccellenza..
Giant Lizard
15-03-2007, 11:42
Sono un perfezionista e sono quindi indeciso su come terminare una missione a Chorrol, la missione chiamata "Rastrellamento del castello".
E' quella data dalla contessa del castello. Se la finisco in un modo, mi viene regalata una stanza nel castello e 200 monete d'oro. Se la finisco nell'altro modo mi vengono date solo 25 monete e un "quadro ricompensa" che raffigura un'abitazione, che potrò poi mettere nella mia futura casa.
Quindi sono indeciso e volevo sapere: quando potrò comprare le case, tra la mobilia da scegliere ci sono anche quadri e cavalletti? :D
Andre106
15-03-2007, 12:36
dopo aver lasciato a metà la versione pc per problemi di memory leak che mi rendevano impossibile giocare ho preso anche io la versione per X...che dire, è sempre bello e lo sto ricominciando con piacere :)
bagnino89
15-03-2007, 13:50
Sono un perfezionista e sono quindi indeciso su come terminare una missione a Chorrol, la missione chiamata "Rastrellamento del castello".
E' quella data dalla contessa del castello. Se la finisco in un modo, mi viene regalata una stanza nel castello e 200 monete d'oro. Se la finisco nell'altro modo mi vengono date solo 25 monete e un "quadro ricompensa" che raffigura un'abitazione, che potrò poi mettere nella mia futura casa.
Quindi sono indeciso e volevo sapere: quando potrò comprare le case, tra la mobilia da scegliere ci sono anche quadri e cavalletti? :D
Quadri sì, ma da quanto ricordo nn su cavalletti. Io ti consiglio di mentire alla contessa, anche xkè quel quadro vale ben 500 mo se nn sbaglio. ;)
Giant Lizard
15-03-2007, 15:00
Quadri sì, ma da quanto ricordo nn su cavalletti. Io ti consiglio di mentire alla contessa, anche xkè quel quadro vale ben 500 mo se nn sbaglio. ;)
bè ma se lo prendo non lo faccio per soldi, ma per avere un pezzo unico :D
ma poi c'è la possibilità di disporre oggetti e mobilia in casa comodamente, o come in Morrowind bisogna gettarli giu dall'inventario sperando che si mettano nella posizione desiderata? :p
bagnino89
15-03-2007, 15:07
ma poi c'è la possibilità di disporre oggetti e mobilia in casa comodamente, o come in Morrowind bisogna gettarli giu dall'inventario sperando che si mettano nella posizione desiderata? :p
puoi acquistarli, ma vengono disposti in maniera automatica. Poi, volendo, puoi spostarli tenendo premuto "z", nn so se hai mai provato..
Cmq sì, quel quadro è un pezzo unico
Giant Lizard
17-03-2007, 21:22
puoi acquistarli, ma vengono disposti in maniera automatica. Poi, volendo, puoi spostarli tenendo premuto "z", nn so se hai mai provato..
Cmq sì, quel quadro è un pezzo unico
ma non esiste il tasto "z" sulla Xbox... :rolleyes:
ma scusate, ho letto ora che Knights of the Nine racchiude già tutte le altre mini-espansioni uscite fino ad ora...io invece le ho scaricate tutte insieme :doh: significa che ho fatto una mega cappellata e buttato via un sacco di microsoft points? :help:
miriddin
17-03-2007, 21:27
ma scusate, ho letto ora che Knights of the Nine racchiude già tutte le altre mini-espansioni uscite fino ad ora...io invece le ho scaricate tutte insieme :doh: significa che ho fatto una mega cappellata e buttato via un sacco di microsoft points? :help:
A me risulta che sia così solo per la versione PC...
Grifith77
17-03-2007, 22:52
A me risulta che sia così solo per la versione PC...
Esatto, la versione Xbox360 non ha incluse anche le altre espansioni (come invece accade nella versione scatolata per pc), quindi tranquillo ;)
Ho letto che la prossima espansione, Shivering Island, dovrebbe uscire in versione scatolata anche per Xbox360 e forse a quel punto potrebbero includere anche le altre.
Non ne sono sicuro, è solo una mia supposizione.
Giant Lizard
18-03-2007, 00:53
fiuu, meno male :D
Yngwie74
18-03-2007, 01:13
Per spostare gli oggetti mettiti in prima persona, inquadra l'aggetto e premi il dorsale LB. Tenedolo premuto sposta l'oggetto e posizionalo come piu' ti piace.
Giant Lizard
18-03-2007, 08:46
Per spostare gli oggetti mettiti in prima persona, inquadra l'aggetto e premi il dorsale LB. Tenedolo premuto sposta l'oggetto e posizionalo come piu' ti piace.
spettacolare! Non lo sapevo, mi avete appena migliorato il gioco di un 5% :D vado subito ad arredarmi la mia casetta :p
Giant Lizard
19-03-2007, 14:14
scusate, ma che voi sappiate la missione di Anvil "L'inganno di Siren", è buggata? Mi blocca quando entro nella fattoria occupata dalle due ladre, una delle due mi dice di spogliarmi e mettere la roba sul tavolo, mentre aspetto l'altra ragazza. Però poi non succede più nulla.
Ho letto su alcuni forum e siti che quella quest è buggata, vi risulta? Voi non siete riusciti a completarla?
bagnino89
19-03-2007, 14:30
scusate, ma che voi sappiate la missione di Anvil "L'inganno di Siren", è buggata? Mi blocca quando entro nella fattoria occupata dalle due ladre, una delle due mi dice di spogliarmi e mettere la roba sul tavolo, mentre aspetto l'altra ragazza. Però poi non succede più nulla.
Ho letto su alcuni forum e siti che quella quest è buggata, vi risulta? Voi non siete riusciti a completarla?
io ci sono riuscito tranquillamente, anche cambiando sesso.. strano.. cosa succede esattamente?
Giant Lizard
19-03-2007, 14:58
io ci sono riuscito tranquillamente, anche cambiando sesso.. strano.. cosa succede esattamente?
succede che anche spogliandomi non succede niente. La ragazza continua a dirmi di spogliarmi e mettere la roba sul tavolo (quale tavolo?) mentre aspettiamo l'altra ragazza e non riesco ad andare avanti.
Tu ti ricordi cos'hai fatto per risolvere?
bagnino89
19-03-2007, 15:09
succede che anche spogliandomi non succede niente. La ragazza continua a dirmi di spogliarmi e mettere la roba sul tavolo (quale tavolo?) mentre aspettiamo l'altra ragazza e non riesco ad andare avanti.
se nn ricordo male, nn ho dovuto far niente di particolare, anzi, nn mi sono neanche spogliato a dir la verità, nn vorrei dir fesserie ma nn appariva un menù di scelta nel quale potevi scegliere cosa dire? io le avevo smascherate subito e iniziava il combattiemento
Yngwie74
19-03-2007, 15:09
Io l'ho completata la quest ma nello specifico non mi ricordo come (ormai ne e' passato del tempo). Ci sei andato all'ora giusta? spesso le quest ti richiedono di presentarti ad un'ora determinata e se non rispetti l'orario non succede nulla.
Mephysto
19-03-2007, 15:25
A me è successo di non poterla completare con un PG maschio dopo l'uscita e l'installazione della patch italiana. C'è da dire però che avevo un salvataggio con la versione di Oblivion non ancora patchata.
Ho ricominciato una partita nuova (senza pensarci ho fatto un pg donna) e questa volta ha funzionato, senza problemi. Il problema è che non ho la riprova con il pg uomo.
bagnino89
19-03-2007, 15:27
A me è successo di non poterla completare con un PG maschio dopo l'uscita e l'installazione della patch italiana. C'è da dire però che avevo un salvataggio con la versione di Oblivion non ancora patchata.
Ho ricominciato una partita nuova (senza pensarci ho fatto un pg donna) e questa volta ha funzionato, senza problemi. Il problema è che non ho la riprova con il pg uomo.
io xò l'ho fatto sia con un uomo che con una donna.. nessun problema.. :mbe:
xò nn ho mai installato nessuna patch
Mephysto
19-03-2007, 15:32
io xò l'ho fatto sia con un uomo che con una donna.. nessun problema.. :mbe:
xò nn ho mai installato nessuna patch
La patch si installa automaticamente se hai l'Xobx collegata ad internet. Altrimenti niente patch! :D
bagnino89
19-03-2007, 15:34
La patch si installa automaticamente se hai l'Xobx collegata ad internet. Altrimenti niente patch! :D
ci ho giocato su pc ;)
Giant Lizard
19-03-2007, 15:42
io ho già il gioco patchato e completo di espansioni. :(
Mephysto
19-03-2007, 16:00
io ho già il gioco patchato e completo di espansioni. :(
Secondo me dovresti provare a ricominciare una nuova partita...
O lo hai già fatto?
Giant Lizard
19-03-2007, 16:38
Secondo me dovresti provare a ricominciare una nuova partita...
O lo hai già fatto?
no, non l'ho fatto...ma è una settimana che ci gioco mattina e sera, se devo ricominciare una nuova partita mi sparo :doh:
ah, un'altra domanda, non esistono oggetti per il recupero d'energia?
metalfreezer
19-03-2007, 19:50
Qualcuno sa se shiving island sarà in italiano?
bagnino89
19-03-2007, 20:07
no, non l'ho fatto...ma è una settimana che ci gioco mattina e sera, se devo ricominciare una nuova partita mi sparo :doh:
ah, un'altra domanda, non esistono oggetti per il recupero d'energia?
energia nel senso di salute? beh, le pozioni, ovvio.. :D
o intendi proprio oggetti incantati?
Giant Lizard
19-03-2007, 21:42
energia nel senso di salute? beh, le pozioni, ovvio.. :D
o intendi proprio oggetti incantati?
no, energia nel senso di energia :stordita:
ci sono 3 barre in Oblivion, Salute, Magicka ed Energia :rolleyes:
comunque ho già trovato le pozioni anche di energia, anche se più rare.
Mephysto
20-03-2007, 08:28
no, energia nel senso di energia :stordita:
ci sono 3 barre in Oblivion, Salute, Magicka ed Energia :rolleyes:
comunque ho già trovato le pozioni anche di energia, anche se più rare.
Le porzioni di recupera energia le puoi fare con un pestello e con gli ingredienti più comuni che trovi in giro: pere, grano, formaggio, pane.....
hai risolto il problema di cui mi parlavi ?
Giant Lizard
20-03-2007, 09:49
Le porzioni di recupera energia le puoi fare con un pestello e con gli ingredienti più comuni che trovi in giro: pere, grano, formaggio, pane.....
porc, ho appena speso 200 monete in pozze :doh:
miriddin
20-03-2007, 10:05
Come avevo già detto, più che una casa conviene comprarsi la... torre!
L' unica nota dolente è che bisogna pagarla sul serio, con soldi veri, per poi riarredarla con la dotazione originale.
E meno male che per gli arredi i soldi da pagare sono solo virtuali!;)
Vorrei chiedere alcune info riguardo Oblivion:
1. usato quanto viene a costare piu' o meno ?
2. e' uguale identico alla versione pc ?
3. oltre al gioco base esiste qualche espansione ?
Giant Lizard
20-03-2007, 11:35
Vorrei chiedere alcune info riguardo Oblivion:
1. usato quanto viene a costare piu' o meno ?
2. e' uguale identico alla versione pc ?
3. oltre al gioco base esiste qualche espansione ?
1. riesci a trovarlo anche a 20€ o meno.
2. Che io sappia, si, completamente uguale. Eccenzion fatta che per pc puoi aggiungerci anche dei plug-in amatoriali (come era per Morrowind) mentre su Xbox puoi aggiungere solo i mod ufficiali.
3. Una vera espansione no. Esistono dei plug-in che aggiungono alcune missioni ed abitazioni e si trovano su Xbox Live. L'unica mini espansione attualmente disponibile è Knights of the Nine, che aggiunge una fazione (i cavalieri dei nove per l'appunto) e una quest. Il 27 uscirà una vera espansione, chiamata Shivering Isles, che a quanto pare aggiungerà 1/4 in più del gioco attuale (parecchie ore di gioco in più, insomma).
Come avevo già detto, più che una casa conviene comprarsi la... torre!
L' unica nota dolente è che bisogna pagarla sul serio, con soldi veri, per poi riarredarla con la dotazione originale.
E meno male che per gli arredi i soldi da pagare sono solo virtuali!;)
non ho ben capito... :mbe: la torre l'ho scaricata, ma mi pare ci sia una quest prima e suppongo ci voglia un certo tipo di livello per riuscire a finirla, no?
Io sono ancora a lvl 6 :cry:
A proposito, c'è una cosa che mi spaventa. Ogni volta che salvo, mi aumenta il numero del salvataggio (tipo Salvataggio 14, salvataggio 15...ecc...) e sono già arrivato a 300 (salvo in continuazione, per paura di freeze), non è che c'è un numero massimo, vero?? :help:
miriddin
20-03-2007, 11:43
non ho ben capito... :mbe: la torre l'ho scaricata, ma mi pare ci sia una quest prima e suppongo ci voglia un certo tipo di livello per riuscire a finirla, no?
Io sono ancora a lvl 6 :cry:
A proposito, c'è una cosa che mi spaventa. Ogni volta che salvo, mi aumenta il numero del salvataggio (tipo Salvataggio 14, salvataggio 15...ecc...) e sono già arrivato a 300 (salvo in continuazione, per paura di freeze), non è che c'è un numero massimo, vero?? :help:
Se l' hai comprata, devi solo... andarci!;)
Praticamente l' hai ricevuta in eredità da un parente ed è già tua: la quest, se così si vuol definire, consiste solo nel reperire i soldi necessari ad acquistare di nuovo tutto l' arredamento e le dotazioni della torre che sono attualmente in possesso di un certo commerciante.
Riguardo ai salvataggi, puoi anche eliminare progressivamente i più vecchi.
Yngwie74
20-03-2007, 11:48
hai risolto il problema di cui mi parlavi ?
Si.
Me ne sono sbattuto della cameriera e sono andato direttamente a rubare l'anello alla contessa mentre dormiva. A mali estremi... :) Non so come mai l'NPG fosse morto fuori bravil, cosa davvero strana.
Giant Lizard
20-03-2007, 11:48
Se l' hai comprata, devi solo... andarci!;)
Praticamente l' hai ricevuta in eredità da un parente ed è già tua: la quest, se così si vuol definire, consiste solo nel reperire i soldi necessari ad acquistare di nuovo tutto l' arredamento e le dotazioni della torre che sono attualmente in possesso di un certo commerciante.
Ah non sapevo :p allora oggi vado a darci un'occhiata.
Riguardo ai salvataggi, puoi anche eliminare progressivamente i più vecchi.
Umh...non sto capendo. Dovrei cancellare il salvataggio in corso e farne uno nuovo, così riparte da zero il counter? Non voglio rimanere senza salvataggi...metti che va via la luce o si guasta la 360 proprio mentre sono senza salvataggi...è la fine :doh:
E se faccio un nuovo salvataggio e cancello quello vecchio, comunque quello nuovo prosegue il numero di quello vecchio :(
miriddin
20-03-2007, 11:52
Umh...non sto capendo. Dovrei cancellare il salvataggio in corso e farne uno nuovo, così riparte da zero il counter? Non voglio rimanere senza salvataggi...metti che va via la luce o si guasta la 360 proprio mentre sono senza salvataggi...è la fine :doh:
E se faccio un nuovo salvataggio e cancello quello vecchio, comunque quello nuovo prosegue il numero di quello vecchio :(
Pensavo ti riferissi al fatto che avevi 300 salvataggi sull' harddisk, ma se sei preoccupato solo dal contatore, non credo che ci siano problemi.
Giant Lizard
20-03-2007, 12:06
Pensavo ti riferissi al fatto che avevi 300 salvataggi sull' harddisk, ma se sei preoccupato solo dal contatore, non credo che ci siano problemi.
lol, no no...anche perchè dubito ci stiano 300 salvataggi sull'Hard Disk :asd:
comunque visto che sei esperto, parlami di questa torre del mago :D sono andato a vederla ed è carina, piena di teletrasporti...ma ci sono alcuni congegni che non ho ben capito (sono in inglese). Ho visto che si può evocare un Atronach, ma a che pro?
Poi ci sono due altari di fianco a quello dove si possono evocare gli atronach, ma non ho capito a cosa servono e come si fa per azionarli (lo stesso vale per quello degli atronach, comunque).
Poi non c'è altro? Non ho nemmeno trovato una stanza da letto :p
E' da un sacco che non scrivo in questo thread...!!!Però sto ancora giocando ovviamente ad Oblivion! Finalmente ho finito le quest della Gilda dei Maghi quindi sono Arcimago...figo!Ora vedo se fare un pò quella dei guerrieri oppure portare l'amulato al priorato di weyon e iniziare la Quest principale!!:p ....nooo aspetto ancora un pò dai!
Comunque senza iniziare la quest principale c'è un paese a ovest, sud-ovest non ricordo il nome ora, che ci arrivi è c'è già un cancello aperto per Oblivion aperto....io ovviamente avevo altro da fare e ho lasciato stare ma ho pensato fosse strano.
Per ora l'unica quest trovata buggata è stata "Lacrime del Salvatore"...non c'erano le lacrime di ghiaccio...dopo un pò di tempo mi sono fatto un giro ed erano apparse....meglio.
miriddin
20-03-2007, 12:29
lol, no no...anche perchè dubito ci stiano 300 salvataggi sull'Hard Disk :asd:
comunque visto che sei esperto, parlami di questa torre del mago :D sono andato a vederla ed è carina, piena di teletrasporti...ma ci sono alcuni congegni che non ho ben capito (sono in inglese). Ho visto che si può evocare un Atronach, ma a che pro?
Poi ci sono due altari di fianco a quello dove si possono evocare gli atronach, ma non ho capito a cosa servono e come si fa per azionarli (lo stesso vale per quello degli atronach, comunque).
Poi non c'è altro? Non ho nemmeno trovato una stanza da letto :p
La cosa più importante sono i tre altari, che servono rispettivamente all' evocazione di servitori con svariate abilità, a creare incantesimi o pozioni, e ad incantare armi ed armature.
Ovviamente per farlo devi avere le materie prime ed aver recuperato le attrezzature.
Oltre agli altari, hai una cripta sotterranea ed una serra dove crescono varie erbe più o meno rare, necessarie per le pozioni.
Riguardo alla stanza da letto, probabilmente non l' hai riconosciuta come tale per la mancanza di mobili.
Giant Lizard
20-03-2007, 14:15
E' da un sacco che non scrivo in questo thread...!!!Però sto ancora giocando ovviamente ad Oblivion! Finalmente ho finito le quest della Gilda dei Maghi quindi sono Arcimago...figo!Ora vedo se fare un pò quella dei guerrieri oppure portare l'amulato al priorato di weyon e iniziare la Quest principale!!:p ....nooo aspetto ancora un pò dai!
Comunque senza iniziare la quest principale c'è un paese a ovest, sud-ovest non ricordo il nome ora, che ci arrivi è c'è già un cancello aperto per Oblivion aperto....io ovviamente avevo altro da fare e ho lasciato stare ma ho pensato fosse strano.
Per ora l'unica quest trovata buggata è stata "Lacrime del Salvatore"...non c'erano le lacrime di ghiaccio...dopo un pò di tempo mi sono fatto un giro ed erano apparse....meglio.
forse la città col portale era Kvatch :p
ma quindi tu l'inganno di Siren (la quest di Anvil) sei riuscito a completarla? A me e a tantissimi altri...si blocca. :stordita:
La cosa più importante sono i tre altari, che servono rispettivamente all' evocazione di servitori con svariate abilità, a creare incantesimi o pozioni, e ad incantare armi ed armature.
Ovviamente per farlo devi avere le materie prime ed aver recuperato le attrezzature.
Oltre agli altari, hai una cripta sotterranea ed una serra dove crescono varie erbe più o meno rare, necessarie per le pozioni.
Riguardo alla stanza da letto, probabilmente non l' hai riconosciuta come tale per la mancanza di mobili.
Ma di solito anche senza mobili il letto non dovrebbe esserci? :mbe:
quindi si possono incantarme armi ed armature? Bello! Ma come si fa? E i servitori come possono essere utilizzati?
E per tutto ciò (armi, armature, servitori, incantesimi, pozioni)...come si fa a realizzare?
Conoscete qualche sito in italiano con la spiegazione su queste cose (o un buon sito in generale, ma possibilmente in italiano)? :D
bagnino89
20-03-2007, 14:20
Ma di solito anche senza mobili il letto non dovrebbe esserci? :mbe:
quindi si possono incantarme armi ed armature? Bello! Ma come si fa? E i servitori come possono essere utilizzati?
E per tutto ciò (armi, armature, servitori, incantesimi, pozioni)...come si fa a realizzare?
Conoscete qualche sito in italiano con la spiegazione su queste cose (o un buon sito in generale, ma possibilmente in italiano)? :D
basta che entri a far parte della gilda dei maghi ed poi nell'università arcana.. oltre a poter incantare armi e armature, puoi anche crearti incantesimi specializzati.. poi vedrai come
x le pozioni invece, devi avere i classici mortaio e pestello, calcinatore, ecc.. ed usarli con dei reagenti che trovi sparsi nel gioco o dai negozionanti
x i servitori basta che tu sia a buon livello con Evocazione e ti compri un pò di magie di quella scuola..
a proposito.. ho finito questo gioco eoni fa ma nn sono mai riuscito ad entrare nell'osservatorio dell'univerisità arcana.. c'è un modo o è proprio impossibile? :confused:
Andre106
20-03-2007, 14:22
se non vuoi sbatterti troppo comprati la guida di Prima, è ben fatta ;)
Si.
Me ne sono sbattuto della cameriera e sono andato direttamente a rubare l'anello alla contessa mentre dormiva. A mali estremi... :) Non so come mai l'NPG fosse morto fuori bravil, cosa davvero strana.
credo fosse un bug a questo punto. Io non ricordo di aver avuto problemi.
A me ne è capitato un' altro che non mi permise di completare una quest: dovevo recuperare un oggetto di famiglia uccidendo un tipo, solo che, dopo averlo ammazzato, ne ho raccolti ..... due !
Peccato che riportandoli alla proprietaria questa non me li riconoscesse (come se ne avessi 0 ) e che non mi fosse permesso neppure venderli oppure toglierli dall' inventario in quanto legati ad una quest ancora attiva :muro:
Per fortuna non influiva sulla trama del gioco :rolleyes:
1. riesci a trovarlo anche a 20€ o meno.
2. Che io sappia....cut...
3. Una vera espansione ...cut... .
ok , grazie !
Giant Lizard
20-03-2007, 15:36
se non vuoi sbatterti troppo comprati la guida di Prima, è ben fatta ;)
la guida di Prima? :mbe: cos'è? Dove si trova?
Andre106
20-03-2007, 16:14
è questa
http://www.dvd.it/page/dett/arti/299515/nv/GAM/guida_strategica_ufficiale_the_elder_scrolls_iv:_oblivion.html
io l'ho trovata in offerta da eb.... a pochi euro e l'ho presa :)
Giant Lizard
20-03-2007, 17:07
è questa
http://www.dvd.it/page/dett/arti/299515/nv/GAM/guida_strategica_ufficiale_the_elder_scrolls_iv:_oblivion.html
io l'ho trovata in offerta da eb.... a pochi euro e l'ho presa :)
ah, la guida ufficiale! Si si, la conosco...vedo se riesco a trovarla su eBay :D
Mephysto
20-03-2007, 21:50
Abbasso le guide strategiche!!!!!!!!!!!!!!
Oblivion va giocato tutto d'istinto!!!! :sofico: :sofico:
bagnino89
20-03-2007, 21:59
QUOTONE
mi fai tornare in mente i vecchi tempi di morrowind.. quando nn sapevo una mazza e mi toccava fare tutto da solo.. ma c'era un piacere della scoperta indescrivibile.. :cry:
"E tutti quei momenti andranno perduti, nel tempo... Come... Lacrime nella pioggia." :cry: :D
Andre106
20-03-2007, 22:04
oddio...col sistema "a freccione" che hanno messo ci riesce anche un babbuino eh...
bagnino89
20-03-2007, 22:06
oddio...col sistema "a freccione" che hanno messo ci riesce anche un babbuino eh...
infatti :D
xò morrowind era tutt'altra cosa, c'era + gusto nella scoperta :cry:
uffa, nn fatemi tornare quei ricordi :p
Giant Lizard
20-03-2007, 23:48
No, un momento. Io sono sempre stato contrario all'utilizzo "improprio" di guide e cheats e non ne ho mai fatto uso.
Ma sono un perfezionista e mi piace finire i giochi al meglio possibile.
Come riunire le due cose, considerando anche che sono un hardcore player e quindi certe magagne non le voglio fare? Semplice: prima faccio una quest tutta da solo, poi dopo guardo la soluzione per vedere se ho fatto tutto giusto o si poteva fare qualcosa di meglio per guadagnare di più e nel caso la rifaccio da capo nella maniera migliore. Così unisco le due cose, scopro quello che riesco da solo e non mi spoilero...e solo dopo rifaccio tutto per bene e guadagno il massimo. :D
Faccio così per tutti i giochi, divertimento e risultato...insieme :read:
metalfreezer
21-03-2007, 07:11
infatti :D
xò morrowind era tutt'altra cosa, c'era + gusto nella scoperta :cry:
uffa, nn fatemi tornare quei ricordi :p
up
forse la città col portale era Kvatch :p
ma quindi tu l'inganno di Siren (la quest di Anvil) sei riuscito a completarla? A me e a tantissimi altri...si blocca. :stordita:
Mha io ricordo (è già passato un pò...) che sono entrato in quella casa...mi ha chiesto di spogliarmi e mi è apparso il dialogo in cui l'ho subito mascherata (sn uomo)....
Secondo me bisogna sempre fare un salvataggio strategico prima di iniziare le quest, lo tieni lì e se si blocca ricominci...
Mephysto
21-03-2007, 07:54
Mha io ricordo (è già passato un pò...) che sono entrato in quella casa...mi ha chiesto di spogliarmi e mi è apparso il dialogo in cui l'ho subito mascherata (sn uomo)....
Secondo me bisogna sempre fare un salvataggio strategico prima di iniziare le quest, lo tieni lì e se si blocca ricominci...
Quando mi si bloccò la quest, avevo un salvataggio pre-quest, ma non c'è stato verso di far fare alla quest il suo corso. Non ti dava l'opzione di dialogo per dire che non ti saresti mai spogliato.
Mephysto
21-03-2007, 07:55
In effetti avrebbero dovuto almeno permettere di disabilitare il sistema a freccine... Comunque mi ricordo che Morrowind era anche frustrante quando non riuscivi a trovare le locazioni.....
Andre106
21-03-2007, 08:05
si è vero, ambienti così vasti rischiano di diventare frustranti...con lo stesso Gothic 3 ho avuto vari problemi senza uno straccio di indicazioni
Giant Lizard
21-03-2007, 10:00
a me le frecce piacciono. Non le guardo sempre proprio perchè sono abituato con Morrowind, ma se non riesco a trovare qualcosa ci butto un occhio, altrimenti diventa pizzoso continuare a cercare :p
ad esempio in una missione dovevo trovare una lettera in una stanza...bè, era sopra un libro (che avevo anche guardato) e non me ne ero accorto perchè sembrava la grafica della copertina del libro, poi ho visto la freccia verde che indicava proprio lì e ho capito :stordita:
senza contare che la traduzione italiana fa pena e molte missioni normalmente non si capiscono (tante addirittura sono tagliate, sul diario non ti fa leggere tutto e non sai cosa devi fare).
miriddin
21-03-2007, 19:27
senza contare che la traduzione italiana fa pena e molte missioni normalmente non si capiscono (tante addirittura sono tagliate, sul diario non ti fa leggere tutto e non sai cosa devi fare).
Non dirmelo: già solo per capire cosa vendono certi negozi bisogna guardare le scritte in inglese delle insegne! (Solo grazie a quelle sono riuscito a capire che un negozio chiamato "Le aste di ..." non faceva aste ma vendeva bastoni magici!:eek: )
Se almeno avessere inserito la possibilità di lasciarlo tutto in inglese: stavo meditando sulla possibilità di comprarlo anche Pal ma in inglese e lasciare riposta la mia Collector Edition italiana, ma mi frena il pensiero che, sebbene le espansioni inglesi siano compatibili, possano non esserlo i salvataggi.
Non è che qualcuno ha provato una versione inglese caricando i salvataggi di quella italiana?:confused:
Quando mi si bloccò la quest, avevo un salvataggio pre-quest, ma non c'è stato verso di far fare alla quest il suo corso. Non ti dava l'opzione di dialogo per dire che non ti saresti mai spogliato.
Cercando di ammazzarle senza aspettare dialoghi funziona? Una volta in una quest pensavo di dover uccidere una tipa ma non dovevo quindi l'attaccavo ma lei sveniva solo e poi ritornava in piedi...magari queste non hanno questa protezione....Però l'opzione di fare un "giretto" con la tipa potevano metterla eh!!:stordita: :p
Giant Lizard
22-03-2007, 09:53
Cercando di ammazzarle senza aspettare dialoghi funziona? Una volta in una quest pensavo di dover uccidere una tipa ma non dovevo quindi l'attaccavo ma lei sveniva solo e poi ritornava in piedi...magari queste non hanno questa protezione....Però l'opzione di fare un "giretto" con la tipa potevano metterla eh!!:stordita: :p
si, si può uccidere e la quest finisce, ma non nel modo giusto. Infatti così non riesci a scoprire nulla sulla banda e quindi non ottieni lo stesso risultato.
Salve, ieri sera quando ho inserito Oblivion, mi ha chiesto di fare un aggiornamento al gioco. Ho cercato in giro ma non ho letto niente in merito ad una seconda patch...qualcuno ne sa niente?? thanks
Andre106
23-03-2007, 08:22
si anche a me lo ha fatto
Mephysto
23-03-2007, 09:59
Uhmmmmm..
Un aggiornamento inaspettato...
Chissà cosa avranno corretto? :Prrr: :Prrr:
miriddin
23-03-2007, 10:10
Uhmmmmm..
Un aggiornamento inaspettato...
Chissà cosa avranno corretto? :Prrr: :Prrr:
Se non sbaglio, intanto hanno eliminato il bug "moltiplica-oggetti" utilizzato per "soldi facili"...
Mephysto
23-03-2007, 10:29
Se non sbaglio, intanto hanno eliminato il bug "moltiplica-oggetti" utilizzato per "soldi facili"...
Figurati che neanche conoscevo il bug!
Ciao, per cortesia
ho seguente domande
1) come aumentare l'abilità di Armaiolo ?
2) come aumentare l'abilità di Mercante ?
3) mi sono perso dentro lo squardo nel mondo di arte, non riesco a distrugere quelle scimmie .. sono troppo forte (sono al livello 11)
Grazie mille ...
Giant Lizard
24-03-2007, 10:03
hanno risolto alcuni bug, tra cui questo che mi piaceva tanto :cry:
Ciao, per cortesia
ho seguente domande
1) come aumentare l'abilità di Armaiolo ?
2) come aumentare l'abilità di Mercante ?
3) mi sono perso dentro lo squardo nel mondo di arte, non riesco a distrugere quelle scimmie .. sono troppo forte (sono al livello 11)
Grazie mille ...
1) devi riparare armi ed armature utilizzando i "martelli per riparazione" o in alternativa ti fai allenare da un NPC specializzato (di solito i fabbri)
2) devi contrattare sulla merce con i commercianti. Ogni acquisto/vendita che riesci a fare, con un prezzo diverso da quello base (più conveniente per te) ti aumenta l'abilità mercanteggiare. O in alternativa, sempre dagli NPC che addestrano.
3) non sono scimmie ma troll :doh: comunque utilizza il tag spoiler altrimenti rischi di rovinare il gioco a qualcun altro. Per completare la missione ti basta ucciderne 3 per finire la quest (ce ne sono 3 tra te e l'obiettivo). Prima parla con il tizio che trovi dentro, scegliendo tutte le opzioni disponibili, ti darà delle pozioni di trementina che dovrai usare come veleno sulle tue armi in modo da uccidere quei troll con soli 2 colpi.
Grazie :) però il martello di riparazione non ce l'ho più .. dovrei cercare dove posso comprarlo :)
sì, i troll sono molto forte, non riesco a sconfliggerli
Giant Lizard
24-03-2007, 10:20
Grazie :) però il martello di riparazione non ce l'ho più .. dovrei cercare dove posso comprarlo :)
sì, i troll sono molto forte, non riesco a sconfliggerli
ma no, non comprarli, sprechi soldi. I martelli si trovano tranquillamente in giro, anche nelle casse/ceste che ci sono per le varie città :) io non ne ho MAI comprato uno e ho fatto salire l'abilità di 25 livelli.
Per i troll, ti ho detto come fare per sconfiggerli no? :p
ma no, non comprarli, sprechi soldi. I martelli si trovano tranquillamente in giro, anche nelle casse/ceste che ci sono per le varie città :) io non ne ho MAI comprato uno e ho fatto salire l'abilità di 25 livelli.
Per i troll, ti ho detto come fare per sconfiggerli no? :p
però se prendo uno dalle casse/ceste, non è che rubrare ? scusa, non so di tanto questo gioco, mi piace Might & Magic Vi troppo e Oblivion è abbastanza :)
Giant Lizard
24-03-2007, 10:29
però se prendo uno dalle casse/ceste, non è che rubrare ? scusa, non so di tanto questo gioco, mi piace Might & Magic Vi troppo e Oblivion è abbastanza :)
grande, anch'io adoro la serie Might & Magic :D il mio preferito è però il 7.
Comunque, se vedi l'icona rossa, significa che equivale a rubare, se è bianca, puoi stare tranquillo (non sempre, dato che in alcune case compare bianca ma i tizi ti accuseranno ugualmente).
Ad ogni modo, per le città puoi prendere quello che vuoi da casse, barili e ceste che trovi per le strade.
grande, anch'io adoro la serie Might & Magic :D il mio preferito è però il 7.
Comunque, se vedi l'icona rossa, significa che equivale a rubare, se è bianca, puoi stare tranquillo (non sempre, dato che in alcune case compare bianca ma i tizi ti accuseranno ugualmente).
Ad ogni modo, per le città puoi prendere quello che vuoi da casse, barili e ceste che trovi per le strade.
abbiamo lo stesso gusto, quindì Oblivion non ci deluderà mai :) Might & Magic (3DO) resta il migliore per me, peccato la versione XI un pò deludente ..
ok, grazie per il tuo aiuto, seguo il tuo consiglio, ciao ciao :)
forse perchè non hai guardato nel thread dedicato alle discussioni ufficiali? :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164415
comunque provo a risponderti:
1) 50€ va bene. Io l'ho trovato a 40, ma è raro e anche 50 può andare benissimo. Verifica però che sia completo perchè la maggior parte delle copie si trovano con qualcosa di mancante (mappa, manuale, disco bonus, moneta...)
2) ci sono 4 o 5 espansioni, ma sono tutte microscopiche (7 mb :asd: ) tranne una che è Knights of the Nine. Nessuna di queste è gratis e solo l'ultima è in italiano.
3) no, quella patch ha risolto solo alcuni bug, la grafica è rimasta invariata.
Ti ho risposto perchè ormai avevo messo il post, ma ti consiglio di continuare nella discussione ufficiale :)
1) quello che ho trovato io ha tutto quello che ci deve essere + la sacca griffata e la guida strategica ufficiale, tutto a 50 euro... quindi credo sia un buon prezzo no?
Giant Lizard
26-03-2007, 16:32
1) quello che ho trovato io ha tutto quello che ci deve essere + la sacca griffata e la guida strategica ufficiale, tutto a 50 euro... quindi credo sia un buon prezzo no?
dimmi dove che te lo frego :p
comunque si, io lo prenderei al volo :)
Gemini77
26-03-2007, 17:06
E' arrivata anche a me la Limited .. oggi :D (37€ ss comprese :asd: )
in questi giorni sono stra-carico di lavoro e non so quanto riuscirò a dedicarmi ... a quanto ho capito è un gioco che richiede un "sacco" di attenzioni e tempo ... giusto?
dimmi dove che te lo frego :p
comunque si, io lo prenderei al volo :)
non è molto difficile :D
è qui nel mercatino del forum :D
Giant Lizard
26-03-2007, 17:31
non è molto difficile :D
è qui nel mercatino del forum :D
che culo :doh:
io ho cercato la limited qui sul mercatino del forum per mesi...e non l'ho mai trovata :muro:
E' arrivata anche a me la Limited .. oggi :D (37€ ss comprese :asd: )
in questi giorni sono stra-carico di lavoro e non so quanto riuscirò a dedicarmi ... a quanto ho capito è un gioco che richiede un "sacco" di attenzioni e tempo ... giusto?
Eh si, più che altro perchè se fai passare troppo tempo rischi di dimenticarti alcune cose (in Oblivion si fa della sopravvivenza e del risparmio, un'arte :p ).
Ogni singola moneta vale molto, sopratutto all'inizio :D
che culo :doh:
io ho cercato la limited qui sul mercatino del forum per mesi...e non l'ho mai trovata :muro:
la limited è sempre stata un mio vizio ma non l'ho mai cercata...
oggi mi son messo a cercarla et voilà... ho trovato la limited + la guida + la sacca (non necessaria :D) tutto in uno :D
Giant Lizard
26-03-2007, 17:42
la limited è sempre stata un mio vizio ma non l'ho mai cercata...
oggi mi son messo a cercarla et voilà... ho trovato la limited + la guida + la sacca (non necessaria :D) tutto in uno :D
se non ti serve la sacca, regalamela :asd:
comunque io poi sono riuscito a comprarla su ebay e ora, se tutto va come deve andare (e ne dubito) dovrei riuscire a comprarmene un'altra su un altro sito. 2 Collector's, alla faccia della sfiga che non voleva darmene nemmeno una :asd:
se non ti serve la sacca, regalamela :asd:
comunque io poi sono riuscito a comprarla su ebay e ora, se tutto va come deve andare (e ne dubito) dovrei riuscire a comprarmene un'altra su un altro sito. 2 Collector's, alla faccia della sfiga che non voleva darmene nemmeno una :asd:
e che te ne fai di 2?? :mbe:
cmq alla fine ho accettato l'offerta :D
Giant Lizard
26-03-2007, 17:58
e che te ne fai di 2?? :mbe:
nulla, ma almeno mi faccio beffe della sfiga che ho avuto in passato :rotfl:
poi comunque una la rivenderò.
Giant Lizard
27-03-2007, 07:05
ragassuoli, è uscita Shivering Isles e l'ho già scaricata e provata :D
qualche commento a caldo: l'isola è ENORME e ben strutturata (almeno per la parte iniziale che ho visto). E sopratutto è davvero "folle", nel senso che è molto strana, non c'entra gran che con le altre città di Cyrodiil e la gente che la popola non ha tutte le rotelle al suo posto.
Abbastanza presto si avrà a che fare con un gigantesco mostro (tranquilli, non spoilero nulla della storia :D ) già visto nel trailer e si riuscirà ad accedere quindi ad un'altra zona, anch'essa molto strana e misteriosa. Le ambientazioni mi ricordano molto una città di maghi che c'era in Morrowind, di cui purtroppo non ricordo il nome (quella con le case costruite dentro alberi e funghi...no, non parlo della città dei Puffi :asd: ).
Ora però sono stanco e vado a letto. Mi sono alzato alle 5:30 per riuscire a scaricarla prima che ci fosse la manutenzione di Xbox Live (anche se ora sono le 8 e ho visto che funziona ancora senza problemi :doh: ) e ho un sonno pazzesco.
Ultimo consiglio: quando andate in giro per l'isola e i villaggi, guardate bene tutti i dettagli, ci sono diverse cose interessanti/schifose/inquietanti/particolari :p
Ciauz
Cavoli, invidio tutti quelli che hanno la connessione a banda larga e possono scaricarsi demo ed espansioni per l'xbox360, io non avendo nulla sono proprio tagliato fuori!!!:cry: :cry: :muro:
Scusate lo sfogo ma dovremmo essere nel 2007.....
metalfreezer
27-03-2007, 07:41
ho messo a scaricare l'espansione alle 8.. spero finisca prima delle 9 :sperem:
Certo che sono rimasto un po' sconcertato..." solo " 900 mb x un espansione da 30 ore, quando ci sono demo tipo fifa che durano neanche 5 minuti e pesano 1,5 gb...
Ormai tutto più facile per me ...
sebbene sono al livello 21 (che metà di 21 deriveva dall'abilità di evocazione) che ormai sono maestro per l'evocazione (100) :)
ho acquistato la magica "evoca Atronach di tempesta"
E tutto diventa più facile per me, posso evocare questo mostro potente per combattere per me, vado in grotta e sono dietro di lui :) dopo di che, prendo gli armi, le armature, etc per vendere e guardagno :)
Giant Lizard
27-03-2007, 10:31
ho messo a scaricare l'espansione alle 8.. spero finisca prima delle 9 :sperem:
Certo che sono rimasto un po' sconcertato..." solo " 900 mb x un espansione da 30 ore, quando ci sono demo tipo fifa che durano neanche 5 minuti e pesano 1,5 gb...
bè, non so se il principio è lo stesso, ma quando ho scaricato la demo di Uno (il gioco di carte su Xbox Live Arcade), ci ha messo un pò e quando ho scaricato il gioco completo ci ha messo 1 secondo, come se semplicemente mi avesse sbloccato la demo e il gioco lo avessi già tutto sull'hard disk :p
magari vale anche per gli altri giochi, quindi se ti fanno scaricare buona parte del gioco e te la bloccano, è normale che pesi 1,5. Poi quello completo potrebbe pesare 2Gb :asd:
comunque ho visto io e ti posso assicurare che l'isola è molto grande. Direi quasi la metà di tutta Cyrodiil (almeno a giudicare dalla mappa).
metalfreezer
27-03-2007, 10:40
x i giochi arcade ti scarichi tutto e poi guando lo paghi te lo sbloccano, per le demo se è vero bisognerebbe provare a sbloccarle :Perfido:
Giant Lizard
27-03-2007, 10:46
x i giochi arcade ti scarichi tutto e poi guando lo paghi te lo sbloccano, per le demo se è vero bisognerebbe provare a sbloccarle :Perfido:
bè sai, mi sono sempre chiesto: hai presente quelle demo d'avventura dove ti danno un tempo limite? Che so, dopo 15 minuti la demo finisce. Se potessi bloccare il timer che succede? Che il gioco è completo? :p
miriddin
27-03-2007, 10:55
Comunque ho visto io e ti posso assicurare che l'isola è molto grande. Direi quasi la metà di tutta Cyrodiil (almeno a giudicare dalla mappa).
I dati parlano del 25% di Cyrodil che è comunque tanto!
Giant Lizard
27-03-2007, 11:43
I dati parlano del 25% di Cyrodil che è comunque tanto!
1/4?? Sembrava più grande... :mbe: bè, è comunque tantissimo :D
Yngwie74
27-03-2007, 13:16
E' disponibile da questa mattina, ma nel momento in cui scriviamo non raggiungibile a causa della manutenzione di Xbox Live, la nuova espansione per The Elder Scrolls IV: Oblivion su Xbox 360, Shivering Isles.
Al contrario degli altri pacchetti rilasciati fino a oggi sul Marketplace, Shivering Isles è un'espansione completa che aggiunge 30 ore di gioco con nuove quest e ambientazioni inedite da esplorare. L'espansione inoltre aggiorna il motore grafico del gioco, migliorando tempi di caricamento e qualità visiva generale, similmente a quanto verrà mostrato nell'edizione per PlayStation 3 di Oblivion attesa per il mese prossimo.
The Elder Scrolls IV: Shivering Isles sarà quindi effettivamente disponibile per il download dalle 23 di questa sera, non appena il servizio Xbox Live tornerà attivo, al costo di 2400 Microsoft Points in un pacchetto da ben 993 MB. La versione PC è attesa dal 30 marzo.
Fonte gamestar.it
La patch dell'altro giorno non toccava il motore grafico, mi sa che a questo punto aggiungeva semplicemente gli obiettivi della nuova espansione. :)
Giant Lizard
27-03-2007, 13:54
Fonte gamestar.it
La patch dell'altro giorno non toccava il motore grafico, mi sa che a questo punto aggiungeva semplicemente gli obiettivi della nuova espansione. :)
non credo, io gli obiettivi li avevo già visti anche prima della patch. Secondo me ha solo corretto qualche bug e forse velocizzato qualche caricamento.
E comunque mi sembra strano che con l'espansione ci sia stato un miglioramento del motore grafico, non avrebbe senso. Miglioramenti grafici, di caricamenti e risoluzioni di bug dovrebbero essere gratuiti...non a pagamento con l'espansione, che dovrebbe solo aggiungere qualche cosa, se lo si vuole :rolleyes:
Andre106
27-03-2007, 14:04
allora è ancor più obbligatorio l'acquisto da parte mia, avendo ripreso Oblivion prorio la settimana scorsa...benone :)
Scusate come vengono venduti i punti ms??
In prepagate da??
thx
allora è ancor più obbligatorio l'acquisto da parte mia, avendo ripreso Oblivion prorio la settimana scorsa...benone :)
In prepagate da??
thx
le prepagate non lo so, ma online dal sito hai diversi tagli a disposizione, 500, 1000.. (ma mai 400, 800 o 1200 come invecie vendono i giochi :D, w il marketing)
Giant Lizard
27-03-2007, 16:50
In prepagate da??
thx
tramite carta di credito direttamente da Xbox Live o tramite prepagate. Per il valore di quest'ultime, consulta il sito ufficiale, se non sbaglio ci sono solo 2 tagli.
fra pochi giorni mi arriva la mia LE... :oink:
non vedo l'oraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :D :D
metalfreezer
30-03-2007, 08:35
non credo, io gli obiettivi li avevo già visti anche prima della patch. Secondo me ha solo corretto qualche bug e forse velocizzato qualche caricamento.
E comunque mi sembra strano che con l'espansione ci sia stato un miglioramento del motore grafico, non avrebbe senso. Miglioramenti grafici, di caricamenti e risoluzioni di bug dovrebbero essere gratuiti...non a pagamento con l'espansione, che dovrebbe solo aggiungere qualche cosa, se lo si vuole :rolleyes:
Io ho notato che dall'uscita della patch il gioco è diventato forse leggermente +è fluido soprattutto nel mondo al di fuori delle città..e i caricamenti sono + veloci
Io ho notato che dall'uscita della patch il gioco è diventato forse leggermente +è fluido soprattutto nel mondo al di fuori delle città..e i caricamenti sono + veloci
allora vale la pena l'espansione di Oblivion ? e se voglio aggiornare Oblivion per i bug, non esiste nessun altro modo ? solo il pagamento ? :confused:
Giant Lizard
30-03-2007, 09:13
forse si...ma se è vero, cos'è, un millesimo di secondo? :asd: probabilmente è solo un'autoconvinzione, non credo proprio ci siano stati miglioramenti, altrimenti sarebbero stati maggiori. Effettivamente però, ora il cursore scorre più veloce tra i salvataggi (quando si salva o si carica :D ). E non è tutto, a volte mi dà l'impressione che sia veramente migliorato graficamente...ma come ho già detto, dev'essere probabilmente tutta una questione psicologica, non credo ci sia stato veramente un update in questo.
Ho però notato che è stato migliorato lo sfondo. O meglio, prima non mi pare si vedesse la Città Imperiale da lontanissimo...ora invece, praticamente da qualsiasi punto in Tamriel, in lontananza si vede la capitale o almeno la torre d'oro bianco :D Per il resto non saprei, bisognerebbe chiedere agli sviluppatori della Bethesda per avere delle conferme... :)
allora vale la pena l'espansione di Oblivion ? e se voglio aggiornare Oblivion per i bug, non esiste nessun altro modo ? solo il pagamento ? :confused:
No, lui parla di patch, non di espansione. L'espansione credo aggiunga solo la Shivering Isle e non migliori nulla :D
il patch di Oblivion per Xbox è già uscito ? come lo posso scaricare :)
Giant Lizard
30-03-2007, 09:22
se accedi al gioco mentre sei collegato a Xbox Live, ti chiede se vuoi aggiornarlo (a meno che non sia già aggiornato all'ultima versione) :)
miriddin
30-03-2007, 09:23
E' uscita una patch, ma non si scarica: viene installata automaticamente essendo connessi e avviando il gioco.
E' il messaggio che compare e ti dice che è disponibile un aggiornamento...
allora strano, sono collegato con Xbox Live però non appare quel messaggio .. però il gioco non è ancora fluido, scatta sempre nel mondo esterno fuori dalla città.. :confused:
Giant Lizard
30-03-2007, 09:49
allora strano, sono collegato con Xbox Live però non appare quel messaggio .. però il gioco non è ancora fluido, scatta sempre nel mondo esterno fuori dalla città.. :confused:
infatti io ho detto che non migliorava niente da quel punto di vista :D
ha solo risolto qualche bug (per altro non quelli più importanti -.- ), tipo la moltiplicazione degli oggetti. Però ancora non è possibile finire la missione L'inganno di Siren.
qualcuno può confermare che l' espansione migliora graficamente il gioco ?
Giant Lizard
30-03-2007, 15:19
qualcuno può confermare che l' espansione migliora graficamente il gioco ?
non confermo, bensì smentisco. L'espansione aggiunge solo le Shivering Isles. :D O almeno, io non noto alcun miglioramento grafico.
Ragazzi oggi mi è arrivata la mia Limited corredata da sacca griffata e guida ufficiale :sofico:
sono una bretone mago puro... e mi sento già spaesato nel pochissimo che ho visto del mondo di oblivion (in pratica un po' fuori dalla città imperiale e un po' della città stessa :stordita: )
ora... chi mi da qualche dritta per salire velocemente i primi livelli e per fare soldi?
premetto che ho ancora la versione 1.0... non ho aggiornato nulla
miriddin
30-03-2007, 16:50
Ragazzi oggi mi è arrivata la mia Limited corredata da sacca griffata e guida ufficiale :sofico:
sono una bretone mago puro... e mi sento già spaesato nel pochissimo che ho visto del mondo di oblivion (in pratica un po' fuori dalla città imperiale e un po' della città stessa :stordita: )
ora... chi mi da qualche dritta per salire velocemente i primi livelli e per fare soldi?
premetto che ho ancora la versione 1.0... non ho aggiornato nulla
Complimenti e benvenuto! Ne stavo per prendere anch'io una su eB*y competa come la tua, ma poi il tizio ha ritirato la vendita!:mad: :cry:
Pazienza, visto che ho già una Collector Edition, aspetterò per vedere se esce effettivamente la "Game Of The Year Edition" che dovrebbe contenere anche le varie espansioni, in modo da avere anche tutto su supporto e non solo su harddisk.;)
Riguardo al gioco ti consiglierei di godertelo a pieno senza trucchi vari, ma se proprio ci tieni ci sono i bug di moltiplicazione per semplificarti la vita.
Complimenti e benvenuto! Ne stavo per prendere anch'io una su eB*y competa come la tua, ma poi il tizio ha ritirato la vendita!:mad: :cry:
certo, gliel'ho comprata io :asd:
io, più che altro, vorrei evitare di perdere parecchio tempo a "fare nulla"
vorrei fare il cazzone in giro per il mondo di oblivion solo quando avrò un livello di esperienza "accettabile" così da non dover temere troppo per la pellaccia...
Sono andato nell'università arcana perchè li dovrebbe esserci la gilda dei maghi credo, ma mi trovo tutte le porte bloccate e non posso farci nulla :confused:
poi ho un altro interrogativo... c'è la possibilità di avere una sorta di "magazzino" per le cose importanti che trovo o devo sempre portarmele dietro?
cos'è il bug della moltiplicazione?
miriddin
30-03-2007, 17:18
certo, gliel'ho comprata io :asd:
poi ho un altro interrogativo... c'è la possibilità di avere una sorta di "magazzino" per le cose importanti che trovo o devo sempre portarmele dietro?
Senza offesa, visto l' accaduto avrai certo un futuro nella Gilda dei ladri!;) :D
A parte gli scherzi, devo disilluderti: gran parte dei nemici che ti troverai ad affrontare ha un livello di difficoltà proporzionale al tuo livello di esperienza, per cui non è automatico che se tu sei di livello 100 gli altri siano di livello 3.
Riguardo al bug citato, nelle prime versioni provocava la moltiplicazione degli oggetti che tentavi di lasciare dopo una serie di operazioni, e questo ti permetteva di trasformare un anello prezioso da vendere in 100 anelli risolvendo istantaneamente i problemi di denaro.
Per il magazzino, c'è la possibilità di acquistare o acquisire case in cui lasciare le tue cose.
Per il magazzino, c'è la possibilità di acquistare o acquisire case in cui lasciare le tue cose.
azzarola :eek: quindi senza una casa mi tiro le balls? cioè se lascio per terra una cosa poi non la ritroverò mai più?
avevo letto che la prima quest della gilda dei maghi pretendeva che io trovassi una cosa. Solo che questa cosa pesava 150 e io posso portare solo 150... quindi dovrei fare la quest "nudo"?
ma poi dov'è sta gilda dei maghi? :D
miriddin
30-03-2007, 17:37
azzarola :eek: quindi senza una casa mi tiro le balls? cioè se lascio per terra una cosa poi non la ritroverò mai più?
avevo letto che la prima quest della gilda dei maghi pretendeva che io trovassi una cosa. Solo che questa cosa pesava 150 e io posso portare solo 150... quindi dovrei fare la quest "nudo"?
Veramente non ho mai avuto il problema, visto che comprando le espansioni ho "ereditato" non una casa ma una torre!;)
Per le quest, magari comincia da quelle che implicano il trasporto di oggetti più leggeri...
Giant Lizard
30-03-2007, 17:49
allora, andiamo con ordine :D
vorrei fare il cazzone in giro per il mondo di oblivion solo quando avrò un livello di esperienza "accettabile" così da non dover temere troppo per la pellaccia...
Dovrai sempre temere per la tua pellaccia :asd: perchè i mostri e i banditi avranno un livello di forza proporzionale al tuo (alcuni leggermente meno forti altri leggermente più forti). Se però non ho capito male guardando un sito in inglese di Oblivion, i livelli dei nemici si bloccano dopo un certo livello. Ma non ne sono sicuro.
Sono andato nell'università arcana perchè li dovrebbe esserci la gilda dei maghi credo, ma mi trovo tutte le porte bloccate e non posso farci nulla :confused:
Avrai libero accesso all'università arcana solo dopo aver completato le quest per la gilda dei maghi. Alla città imperiale non esiste ne gilda dei guerrieri ne gilda dei maghi.
Si, comprandoti una casa, potrai lasciare tutto ciò che vuoi lì. Il consiglio che ti posso dare per avere velocemente un magazzino in cui lasciare la roba è: fatti almeno 2200 monete. Se non sbaglio la baracca alla Città Imperiale costa 2000 monete, ma non ha mobili. Aggiungi 200 monete circa e ti compri la zona "magazzino", che ti dà ben 3 contenitori in cui potrai mettere TUTTO ciò che vuoi.
La torre citata da Miriddin non è male, ma:
1. costa soldi veri, non virtuali :asd:
2. la mobilia mi pare costi di più della baracca della città imperiale
Certo però...è molto più bella :D
attraverso un procedimento, c'è la possibilità di moltiplicare un oggetto qualsiasi (eccetto alcuni) per il numero di frecce che hai nell'inventario.
quindi senza una casa mi tiro le balls? cioè se lascio per terra una cosa poi non la ritroverò mai più?
In teoria si. In pratica...all'inizio inizio del gioco ho buttato per terra un pezzo di mandragola e ancora adesso è lì per terra :asd:
però avevo lasciato degli oggetti in una cassa e sono spariti...quindi ti sconsiglio di fare delle cose simili.
Ti conviene fare le quest della gilda dei maghi più in là, quando sarai un pò più forte e le ricompense diventeranno più sostanziose (variano in base al tuo livello) :)
Ce nè una in ogni città, assieme a quella dei guerrieri, TRANNE che nella città imperiale :p
Veramente non ho mai avuto il problema, visto che comprando le espansioni ho "ereditato" non una casa ma una torre!;)
Per le quest, magari comincia da quelle che implicano il trasporto di oggetti più leggeri...
cioè ci sono delle espansioni che ti regalano per esempio una torre? :eek:
quali?
ps. thx Giant Lizard
miriddin
30-03-2007, 18:24
cioè ci sono delle espansioni che ti regalano per esempio una torre? :eek:
quali?
The Wizard's Tower
non confermo, bensì smentisco. L'espansione aggiunge solo le Shivering Isles. :D O almeno, io non noto alcun miglioramento grafico.
insomma, c' è ancora parecchia confusione al proposito.
La patch migliorativa non è ancora uscita quindi ...
Ma siamo sicuri che uscirà ?
miriddin
30-03-2007, 19:09
insomma, c' è ancora parecchia confusione al proposito.
La patch migliorativa non è ancora uscita quindi ...
Ma siamo sicuri che uscirà ?
Per dirla alla Oblivion, i "rumors" sono quelli, anche se non è che non mi riesca di convivere con la grafica attuale.
magari preferirei che dessero la precedenza all' eliminazione dei bug delle quest!
Infatti sarebbe meglio risolvere i vari bug presenti nel gioco che la grafica anche' perche' , la grafica , apparte alcune texture del terreno un po' bruttine e quel cavolo di hdri sparato non sarebbe niente da migliorare perche e' gia' bella cosi.
Poi una domanda , esiste un incantesimo o un metodo per volare ?
Per dirla alla Oblivion, i "rumors" sono quelli, anche se non è che non mi riesca di convivere con la grafica attuale.
magari preferirei che dessero la precedenza all' eliminazione dei bug delle quest!
Infatti sarebbe meglio risolvere i vari bug presenti nel gioco che la grafica anche' perche' , la grafica , apparte alcune texture del terreno un po' bruttine e quel cavolo di hdri sparato non sarebbe niente da migliorare perche e' gia' bella cosi.
io chiaramente concordo con entrambi. Da quello che si dice ultimamente sembra che Oblivion sia uan ciofeca graficamente.
Chiaramente sono le elucubrazioni dei fanboy SOny che stanno cercando una motivazione buona per giocare ad un vg che gli utenti pc/X360 hanno da quasi un anno ...
La mia domanda era sola dovuta alla curiosità di vedere questi "Miglioramenti", anche perchè il gioco l' ho finito e non ho certo intenzione di rigiocarlo daccapo solo per una manciata di shader migliorati :p
La mia domanda era sola dovuta alla curiosità di vedere questi "Miglioramenti", anche perchè il gioco l' ho finito e non ho certo intenzione di rigiocarlo daccapo solo per una manciata di shader migliorati :p
Giusto , cmq questi miglioramenti grafici , se' , sarebbero uguali a quelli per ps3 quindi niente di eclatante.
Andre106
30-03-2007, 21:28
boh...io ho iniziato Oblivion su X pochissimo prima che uscisse la patch....durante le prime ore di gioco ero rimasto negativamente impressionato da quanto scarse fossero le textures in lontananza (abituato alla verisone pc con mod poi!!)....beh dopo la patch ho avuto la netta sensazione che il lod fosse migliorato, con textures più "sporche" e meno unformi....mi sbaglierò...
boh...io ho iniziato Oblivion su X pochissimo prima che uscisse la patch....durante le prime ore di gioco ero rimasto negativamente impressionato da quanto scarse fossero le textures in lontananza (abituato alla verisone pc con mod poi!!)....beh dopo la patch ho avuto la netta sensazione che il lod fosse migliorato, con textures più "sporche" e meno unformi....mi sbaglierò...
ma a quale patch ti riferisci ?
Perchè dicono che non è uscita alcuna patch migliorativa ... :mbe:
miriddin
30-03-2007, 21:34
Per quello che ho potuto vedere l' ultima patch ha portato notevoli miglioramenti, sia nella gestione del paesaggio che nella "giunzione" tra varie texture che sono più uniformi.
Relativamente al rendering del paesaggio, non ho notato grandi differenze fin quando non ho deframmentato la cache: dopo l' operazione sia la velocità di caricamento che la fluidità sono migliorate.
miriddin
30-03-2007, 21:36
ma a quale patch ti riferisci ?
Perchè dicono che non è uscita alcuna patch migliorativa ... :mbe:
Probabilmente all' ultima patch che ha portato la versione a 1.2.
Questa non ha nulla a che vedere con la patch migliorativa per adeguare il gioco ai miglioramenti su PS3.
Probabilmente all' ultima patch che ha portato la versione a 1.2.
Questa non ha nulla a che vedere con la patch migliorativa per adeguare il gioco ai miglioramenti su PS3.
ah ecco, perchè li si parlava di shader riscritti e texture diverse
Andre106
31-03-2007, 08:32
si la 1.2
Sono quasi certo che il lod è migliorato.
Ma quella migliorativa "tipo ps3" deve essere sicuramente ancora di la da venire
per la series Might & Magic, sì .. possiamo volare :) non dimenticherò mai questo gioco
Giant Lizard
31-03-2007, 09:55
dunque, l'ultima patch dovrebbe aver migliorato gli oggetti di sfondo (ad esempio mi pare che prima non si riuscisse a vedere la Città Imperiale da tutte le altre zone della mappa...ora si), però più di tanto non ha fatto.
Inoltre, solo adesso mi carica alcuni oggetti (i ciuffi d'erba) anche solo mentre giro la testa...prima non l'aveva mai fatto :O (è una cosa negativa, nel caso non si fosse capito).
per la series Might & Magic, sì .. possiamo volare :) non dimenticherò mai questo gioco
eh :what: ... come ? :doh: :D
Io sono arrivato a circa 8 ore di gioco e sono a livello 3... è tutto normale? :mbe:
Giant Lizard
01-04-2007, 17:46
Io sono arrivato a circa 8 ore di gioco e sono a livello 3... è tutto normale? :mbe:
bè, forse procedi un pò lento...ma in generale direi di si :D anch'io vado pian piano...ora sono a lvl 18, ho capito come crescere velocemente :) ognuno ha il suo metodo comunque...vedrai che con calma capirai qual'è il metodo più appropriato per il tuo pg.
Ricordati che per passare di lvl devi sviluppare le abilità maggiori, quelle minori non influiscono sull'esperienza.
ho comprato l'espansione della torre, quella da 150MP...
ora che me ne faccio di quella torre in cima alla montagna? :confused:
miriddin
01-04-2007, 18:27
ho comprato l'espansione della torre, quella da 150MP...
ora che me ne faccio di quella torre in cima alla montagna? :confused:
Ci entri?!:confused: :D
A parte gli scherzi, il possesso della torre dà inizio ad una nuova quest.
La torre offre una miriade di possibilità avanzate, come evocazione, incantare armi, creare incantesimi e opzioni, senza tralasciare la serra con un assortimento completo di piante, comprese quelle di Oblivion e la possibilità di "stoccaggio" quasi infinita nei sotterranei, in cui lasciare in sicurezza i propri averi.
La prima cosa da fare è cercare di guadagnare abbastanza per ricomprare la dotazione originale della torre in modo da riportarla alla piena funzionalità.
La prima cosa da fare è cercare di guadagnare abbastanza per ricomprare la dotazione originale della torre in modo da riportarla alla piena funzionalità.
ah ecco, questo è quello che mi lascia dubbioso... come faccio a ricomprare la dotazione? (apparte avere i soldi :D)
miriddin
01-04-2007, 19:27
ah ecco, questo è quello che mi lascia dubbioso... come faccio a ricomprare la dotazione? (apparte avere i soldi :D)
Non vorrei "spoiler-are", ma con la torre hai acquistato anche tutte le informazioni su dove riacquisire il tutto: è sufficiente leggerlo ed andarci.;)
Non vorrei "spoiler-are", ma con la torre hai acquistato anche tutte le informazioni su dove riacquisire il tutto: è sufficiente leggerlo ed andarci.;)
eh lo so... ma io capisco poco di inglese :stordita:
dici a me?
01-04-2007, 20:39
Domandona: se la consolle si blocca a circa metà caricamento che problema può essere? No perchè il tipo dell' assistenza dice che se il problema è nell' hd me lo devono formattare...
miriddin
01-04-2007, 20:45
Domandona: se la consolle si blocca a circa metà caricamento che problema può essere? No perchè il tipo dell' assistenza dice che se il problema è nell' hd me lo devono formattare...
Ma ti succede solo durante il caricamento di Oblivion o con qualsiasi gioco?
Se è solo con Oblivion, potrebbe trattarsi di un Problema con la cache su HardDisk del gioco eccessivamente frammentata.
Prova a reinizializzare la cache spegnendo l' XBox 360, poi caricare il gioco tenendo premuto il tasto A sul controller fino alla comparsa del logo Bethesda.
dici a me?
01-04-2007, 20:47
Dimenticavo, il problema è nato dopo aver scaricato SI e averci giocato una decina di ore
dici a me?
01-04-2007, 20:58
Hai presente che quando carica escono delle schermate con dei suggerimenti? Ecco, si blocca quando dalla prima passa alla seconda schermata
miriddin
01-04-2007, 21:28
Hai presente che quando carica escono delle schermate con dei suggerimenti? Ecco, si blocca quando dalla prima passa alla seconda schermata
Ho anch'io Shivering Isles e non ho problemi, anche se non ho ancora visitato le isole: speriamo che non sia un problema legato all'espansione stessa.
Yngwie74
01-04-2007, 23:40
I freeze durante i caricamenti dell'area a Oblivion ci sono sempre stati anche se non dovrebbero essere frequenti. La colpa e' del gioco. Prima prova la procedura per cancellare la cache dall'hard disk, poi se continua a bloccartisi di continuo allora i problemi potrebbero essere altri.
Giant Lizard
01-04-2007, 23:44
non è normale per niente comunque. Io ci gioco da quasi un mese, praticamente 12 ore al giorno e avrò avuto in tutto al massimo 3 freeze :D
I Prima prova la procedura per cancellare la cache dall'hard disk, poi se continua a bloccartisi di continuo allora i problemi potrebbero essere altri.
Come si cancella la cache ?
Come si cancella la cache ?
riavvia oblivion dalla dash e tieni premuto A fino a quando non arrivi alla scritta Bethesda Softworks
riavvia oblivion dalla dash e tieni premuto A fino a quando non arrivi alla scritta Bethesda Softworks
Grazie :)
sto facendo le quest della gilda dei ladri e mi sono subito ritrovato senza grimaldelli...
sapete come faccio a comprarne un po' di scorta?
Giant Lizard
03-04-2007, 11:18
sto facendo le quest della gilda dei ladri e mi sono subito ritrovato senza grimaldelli...
sapete come faccio a comprarne un po' di scorta?
se non sbaglio li vendono i commercianti dei ladri.
O comunque li trovi un pò ovunque nelle casse per le strade delle città :D io ne ho un centinaio ormai...
se non sbaglio li vendono i commercianti dei ladri.
O comunque li trovi un pò ovunque nelle casse per le strade delle città :D io ne ho un centinaio ormai...
tra i ladri non ne ho trovati... :muro:
volevo evitare appunto di dover farmi il giro di tutte le casse della città per recuperarne qualcuno...
Giant Lizard
03-04-2007, 12:14
tra i ladri non ne ho trovati... :muro:
volevo evitare appunto di dover farmi il giro di tutte le casse della città per recuperarne qualcuno...
ok, allora, ora che mi ricordo...esiste una specie di commerciante abusivo fuori dalla città Imperiale :D fatti tutto il perimetro esterno della città, dovrebbe essere andando verso destra dalla scuderia. Ricordo benissimo che vendeva anche grimaldelli.
Andre106
03-04-2007, 12:19
a proposito...mi sapete dire dove inizia la quest che da il grimaldello del teschio ?? ( o come si chiama)
Thx
a proposito...mi sapete dire dove inizia la quest che da il grimaldello del teschio ?? ( o come si chiama)
Thx
http://www.oldgamesitalia.com/shots/obli60.jpg
Ragazzi una curiosità....
..ma se per un motivo qualsiasi si dovesse fottere l'hd con l'espansione dentro che succede ?
Oltre a perdere la pazienza si perde anche la possibilità di riscaricarlo....e quindi perdere 2400 punti ? :stordita:
Andre106
06-04-2007, 18:36
http://www.oldgamesitalia.com/shots/obli60.jpg
grazie!!
Andre106
06-04-2007, 18:36
Ragazzi una curiosità....
..ma se per un motivo qualsiasi si dovesse fottere l'hd con l'espansione dentro che succede ?
Oltre a perdere la pazienza si perde anche la possibilità di riscaricarlo....e quindi perdere 2400 punti ? :stordita:
no, resta legato al tuo account e lo puoi riscaricare
Giant Lizard
06-04-2007, 19:03
no, resta legato al tuo account e lo puoi riscaricare
esatto :D
però in compenso ti perdi i salvataggi e devi ricominciare tutto da capo... :asd: sarebbe bello se tenessero traccia dei salvataggi anche sui server... :mbe:
miriddin
06-04-2007, 19:25
però in compenso ti perdi i salvataggi e devi ricominciare tutto da capo... :asd: sarebbe bello se tenessero traccia dei salvataggi anche sui server... :mbe:
In effetti per questo motivo pensavo di prendere la memory card approfittando del ribasso per l' uscita di quella da 512, anche se forse varrebbe la pena prendere direttamente quella.
un buon motivo per prendere una memory unit: io ho un backup di tutti i miei salvataggi.
In effetti per questo motivo pensavo di prendere la memory card approfittando del ribasso per l' uscita di quella da 512, anche se forse varrebbe la pena prendere direttamente quella.
guarda, io ho la 64 mega e, con salvataggi di più di 20 giochi, ma card è ancora vuota per tre quarti.
Se la 64 mega cala tanto di prezzo, prendi quella.
Non so a quanto metteranno la 512 ...
Giant Lizard
06-04-2007, 19:44
si infatti anch'io prima o poi voglio prenderla (quella da 512) :D
PS: 1000° post! :p giustamente effettuato nel thread del mitico Oblivion, in suo onore :cool:
miriddin
06-04-2007, 19:55
un buon motivo per prendere una memory unit: io ho un backup di tutti i miei salvataggi.
guarda, io ho la 64 mega e, con salvataggi di più di 20 giochi, ma card è ancora vuota per tre quarti.
Se la 64 mega cala tanto di prezzo, prendi quella.
Non so a quanto metteranno la 512 ...
Il prezzo USA è questo, bisognerà vedere quello da noi:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/unita-di-memoria-piu-grande-per-xbox-360_20346.html
Il prezzo USA è questo, bisognerà vedere quello da noi:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/unita-di-memoria-piu-grande-per-xbox-360_20346.html
pronto a scommettere sui 49 euro
Giant Lizard
07-04-2007, 00:33
pronto a scommettere sui 49 euro
purtroppo è sicuro :p
Mmmmmmmmm ragazzi mi state facendo tornare voglia di rigiocare a Oblivion........peccato solo che ,a suo tempo, abbia venduto il gioco e cancellato i salvataggi....:mc:
C'è un modo per comprare direttamente i 2400 punti necessari per Shivering Isles dal Marketplace tramite carta di credito ? Se si come ?..da dove si ci arriva ?
Se rimettessi Oblivion e subito dopo Shivering Isles...potrei iniziare a giocare direttamente dall'espansione ?
grazie :stordita:
Giant Lizard
07-04-2007, 09:43
Mmmmmmmmm ragazzi mi state facendo tornare voglia di rigiocare a Oblivion........peccato solo che ,a suo tempo, abbia venduto il gioco e cancellato i salvataggi....:mc:
C'è un modo per comprare direttamente i 2400 punti necessari per Shivering Isles dal Marketplace tramite carta di credito ? Se si come ?..da dove si ci arriva ?
Se rimettessi Oblivion e subito dopo Shivering Isles...potrei iniziare a giocare direttamente dall'espansione ?
grazie :stordita:
acquisti i punti tramite carta di credito direttamente da Xbox Live :) ti faranno scrivere i dati della carta e ti scalano i soldi per i punti richiesti.
Si, puoi iniziare direttamente l'espansione volendo. O meglio, la quest parte esattamente 24 ore (orario del gioco) dopo aver aggiunto l'espansione (decidi tu se dormire o andare avanti il gioco). Quindi appena esci dalla prigione all'inizio del gioco, puoi dirigerti direttamente a Bravil e imboccare l'ingresso per l'isola :)
anzi, a dire il vero puoi andarci anche senza aspettare 24 ore, solo che così non riesci a trovare bene l'isola :Prrr: (è in mezzo alla baia di Bravil comunque).
acquisti i punti tramite carta di credito direttamente da Xbox Live :) ti faranno scrivere i dati della carta e ti scalano i soldi per i punti richiesti.
Si, puoi iniziare direttamente..........
Comunque mi aspettavo ritorsioni verbali dopo avervi detto di aver venduto Oblivion e cancellato i salvataggi l'anno scorso :D :D :D
Comunque non so fino a che punto mi convenga ricomprare Oblivion (usato) rigiocarlo e poi mettere l'espansione spendendo altri 30euro.......:confused:
Comunque mi aspettavo ritorsioni verbali dopo avervi detto di aver venduto Oblivion e cancellato i salvataggi l'anno scorso :D :D :D
Comunque non so fino a che punto mi convenga ricomprare Oblivion (usato) rigiocarlo e poi mettere l'espansione spendendo altri 30euro.......:confused:
oblivion è oblivion....
conviene SEMPRE :Perfido:
miriddin
07-04-2007, 10:16
oblivion è oblivion....
conviene SEMPRE :Perfido:
Non sò se considerarlo uno spoiler ( e comunque basta non consultare il link), ma per chi si fosse stufato di vagare a vuoto, ho trovato questa ottima mappa con la posizione dei 15 santuari daedric, così da potersi procurare più manufatti ed evitare di dover cedere quelli più utili per completare qualche quest:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/20070208200155_Daedric_shrine%20copia.jpg
Non sò se considerarlo uno spoiler ( e comunque basta non consultare il link), ma per chi si fosse stufato di vagare a vuoto, ho trovato questa ottima mappa con la posizione dei 15 santuari daedric, così da potersi procurare più manufatti ed evitare di dover cedere quelli più utili per completare qualche quest:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/20070208200155_Daedric_shrine%20copia.jpg
in giro c' è un programmino che mostra TUTTO ma proprio tutto di Oblivion. In pratica una mappa interattiva completa.
Non ricordo il nome però ...
miriddin
07-04-2007, 10:27
in giro c' è un programmino che mostra TUTTO ma proprio tutto di Oblivion. In pratica una mappa interattiva completa.
E' vero, ma è talmente esaustiva da essere... disorientante!:rolleyes: :eek:
http://www.oblivionmap.net/
;)
Giant Lizard
07-04-2007, 10:27
:D
quel sito è completo di tutto (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion), ha addirittura le schede di ogni npc :eek: peccato sia tutto in inglese...
Andre106
07-04-2007, 10:28
interessante grassie!!
Ragazzi prima di vendere Oblivion ricordo che trovai un santuario che conteneva, purtroppo, uno dei bug del gioco.
Appena avviavo la quest e il principe daedrico iniziava a parlare si freezzava gioco & console.....
Ma questi bug a distanza di 8 mesi...li hanno risolti ? :stordita:
Giant Lizard
07-04-2007, 10:36
Ragazzi prima di vendere Oblivion ricordo che trovai un santuario che conteneva, purtroppo, uno dei bug del gioco.
Appena avviavo la quest e il principe daedrico iniziava a parlare si freezzava gioco & console.....
Ma questi bug a distanza di 8 mesi...li hanno risolti ? :stordita:
quel bug in particolare non lo conosco e non te lo so dire, ma hanno risolto molti bug con le varie patch uscite :)
di contro però, alcuni nuovi si sono aggiunti, ad esempio c'è una quest che non si può terminare (l'inganno di Siren) se hai il gioco patchato. Si spera in una patch futura a questo punto... :Prrr:
Andre106
07-04-2007, 10:41
quel bug in particolare non lo conosco e non te lo so dire, ma hanno risolto molti bug con le varie patch uscite :)
di contro però, alcuni nuovi si sono aggiunti, ad esempio c'è una quest che non si può terminare (l'inganno di Siren) se hai il gioco patchato. Si spera in una patch futura a questo punto... :Prrr:
io l'ho terminata lo stesso ;)
Giant Lizard
07-04-2007, 10:44
io l'ho terminata lo stesso ;)
davvero? :eek:
allora DEVI spiegarmi come fare...altrimenti non la finirò mai :D
Andre106
07-04-2007, 10:52
banalissimo ;)
salvataggio prima di entrare in casa
esci dal gioco
staccare cavo di rete
manutenzione disco (x,x,lb,rb,x,x)...vengono cancellate le patch
lanci il gioco(adesso è la versione 1 senza patch)carichi il save, entri, secchi le zoc...emh le signorine e termini la missione
salvi e spegni
riattacchi il cavo di rete
riavvi Oblivion e si scarica la patch
carichi e continui a giocare
et voilà, quest completata ;)
Giant Lizard
07-04-2007, 10:59
banalissimo ;)
salvataggio prima di entrare in casa
esci dal gioco
staccare cavo di rete
lanci il gioco(adesso è la versione 1 senza patch)carichi il save, entri, secchi le zoc...emh le signorine e termini la missione
salvi e spegni
riattacchi il cavo di rete
riavvi Oblivion e si scarica la patch
carichi e continui a giocare
et voilà, quest completata ;)
lol, allora la sapevo anch'io :p pensavo ci fosse una soluzione più semplice... :cry:
con quella manutenzione del disco sei proprio SICURISSIMO però che vengano cancellate solo le patch e non si rischiano i salvataggi?
[QUOTE=Andre106;16656432]banalissimo ;)
[LIST]
QUOTE]
A che serve fare la manutenzione all'hd ?
Giant Lizard
07-04-2007, 11:01
[QUOTE=Andre106;16656432]banalissimo ;)
[LIST]
QUOTE]
A che serve fare la manutenzione all'hd ?
penso cancelli solo gli aggiornamenti dei vari giochi.
Andre106
07-04-2007, 11:02
lol, allora la sapevo anch'io :p pensavo ci fosse una soluzione più semplice... :cry:
con quella manutenzione del disco sei proprio SICURISSIMO però che vengano cancellate solo le patch e non si rischiano i salvataggi?
al 1000mila% tranquillo!
Pensa che ho 178save :asd:
guarda che cmq ha are il tutto ci ho messo 5 minuti di orologio eh??
E poi non sopportavo di avere una quest aperta irrisolvibile...giammai!!!!111
Giant Lizard
07-04-2007, 11:07
al 1000mila% tranquillo!
Pensa che ho 178save :asd:
guarda che cmq ha are il tutto ci ho messo 5 minuti di orologio eh??
E poi non sopportavo di avere una quest aperta irrisolvibile...giammai!!!!111
178? Non sono tanti... :rolleyes:
indovina a quanto sono arrivato io? :rotfl:
comunque ok, poi provo :) ma non c'è fretta, per sicurezza aspetto di comprarmi la memory da 512. Tanto prima o poi volevo prenderla comunque...
Andre106
07-04-2007, 11:09
178? Non sono tanti... :rolleyes:
indovina a quanto sono arrivato io? :rotfl:
comunque ok, poi provo :) ma non c'è fretta, per sicurezza aspetto di comprarmi la memory da 512. Tanto prima o poi volevo prenderla comunque...
si così ti fai un backup e stai tranquillo ;), cmq non li cancella, promesso
Anche io uso una memory su cui backuppare i save, conviene
Giant Lizard
07-04-2007, 11:11
si così ti fai un backup e stai tranquillo ;), cmq non li cancella, promesso
Anche io uso una memory su cui backuppare i save, conviene
infatti :p metti che succede qualcosa al disco...mi suicido :muro: tutte le ore buttate nel cesso :cry:
comunque visto che non me l'hai chiesto, te lo dico :p 1200 salvataggi :D
Ah ragazzi......
la Limited Edition cosa contiene in più rispetto alla Collector's Edition ? :fagiano:
Giant Lizard
07-04-2007, 11:28
Ah ragazzi......
la Limited Edition cosa contiene in più rispetto alla Collector's Edition ? :fagiano:
la limited edition non esiste, che io sappia :fagiano: a volte viene nominata così, ma è la Collector's.
la limited edition non esiste, che io sappia :fagiano: a volte viene nominata così, ma è la Collector's.
Ah ecco.....:D
Infatti è sbagliato chiamarla Limited...può spiazzare :stordita:
miriddin
07-04-2007, 11:31
infatti :p metti che succede qualcosa al disco...mi suicido :muro: tutte le ore buttate nel cesso :cry:
comunque visto che non me l'hai chiesto, te lo dico :p 1200 salvataggi :D
Sbaglio o eri tu quello preoccupato verso i 300 salvataggii?!:)
Giant Lizard
07-04-2007, 11:35
Sbaglio o eri tu quello preoccupato verso i 300 salvataggii?!:)
non sbagli :D ora sono tranquillo, ho la quasi certezza che il counter dovrebbe arrivare almeno a 9999 :D
Conviene spendere altri 500gp per l'espansione "Knights of The Nine" ? :mc:
miriddin
07-04-2007, 11:43
non sbagli :D ora sono tranquillo, ho la quasi certezza che il counter dovrebbe arrivare almeno a 9999 :D
Beh, di questo passo tra 5 giorni lo saprai con certezza!:eek: :D :read:
miriddin
07-04-2007, 11:46
A me è piaciuta. Ti consiglierei però di farla verso la fine, altrimenti sarai (quasi) obbligato a fare il buono per tutto il gioco evitando le quest malvage o dandoti poi da fare per rifarti una... "coscienza immacolata"!;)
Giant Lizard
07-04-2007, 11:50
conviene spendere per tutte le espansioni, imho :D ovviamente se il gioco piace. Magari giocaci un pò prima... :)
Beh, di questo passo tra 5 giorni lo saprai con certezza!:eek: :D :read:
ghghgh :D
io salvo spesso perchè non si sa mai quello che può succedere :p praticamente ogni 10 metri salvo :asd:
A me è piaciuta. Ti consiglierei però di farla verso la fine, altrimenti sarai (quasi) obbligato a fare il buono per tutto il gioco evitando le quest malvage o dandoti poi da fare per rifarti una... "coscienza immacolata"!;)
Concordo :) lo stesso secondo me può valere per le quest della fratellanza oscura e quelle della gilda dei ladri. Di quest'ultima secondo me vale la pena giusto entrarci, in modo da avere accesso ai ricettatori (che trovo utilissimi). Poi basta fino alla fine, dove finirai tutto d'un colpo :D
io infatti con un solo pg, lo sto sviluppando così. Ad un certo punto intraprenderò due strade, in una lo faccio diventare buono e nell'altra cattivo.
conviene spendere per tutte le espansioni, imho :D ovviamente se il gioco piace. Magari giocaci un pò prima... :)
Nonoun attimo non fraintendetemi :D
Io ho avuto Oblivion, m'è piaciuto da pazzi e me lo sono spolpato pure per bene.... :fagiano:
Sto solo valutando se vale la pena ricominciare tutto daccapo con queste espansioni ( dato che cancellai i salvataggi :doh: )
Giant Lizard
07-04-2007, 12:40
Nonoun attimo non fraintendetemi :D
Io ho avuto Oblivion, m'è piaciuto da pazzi e me lo sono spolpato pure per bene.... :fagiano:
Sto solo valutando se vale la pena ricominciare tutto daccapo con queste espansioni ( dato che cancellai i salvataggi :doh: )
allora fai così: ricomincialo con un altro pg. Se vedi che ti prende e che hai voglia di continuarlo...ti scarichi le espansioni, altrimenti nada :D
E' vero, ma è talmente esaustiva da essere... disorientante!:rolleyes: :eek:
;)
a me in un paio di occasioni si è rivelata utilissima
allora fai così: ricomincialo con un altro pg. Se vedi che ti prende e che hai voglia di continuarlo...ti scarichi le espansioni, altrimenti nada :D
Ok...proverò :P
Non ho resistito ragazzi.......:D
Ho appena acquistato oblivion collector's edition usato e immacolato....:)
Fra qualche giorno mi arriva...dopodichè si riparteeeeeee:cool:
Giant Lizard
07-04-2007, 18:04
Non ho resistito ragazzi.......:D
Ho appena acquistato oblivion collector's edition usato e immacolato....:)
Fra qualche giorno mi arriva...dopodichè si riparteeeeeee:cool:
dove l'hai trovato? :confused: com'è che trovate tutti le edizioni limitate senza tanti problemi? Io ci ho messo dei mesi per trovarla... :doh:
miriddin
07-04-2007, 18:21
dove l'hai trovato? :confused: com'è che trovate tutti le edizioni limitate senza tanti problemi? Io ci ho messo dei mesi per trovarla... :doh:
Anche qui a Roma cominciano a vedersi di nuovo tra gli usati.
Molti "early adopters" (così non si offende nessuno:) ), stanno vendendo le XBox 360 con relativo parchi giochi per prendere la PS3: ho fatto incetta di giochi 360 grazie all' offerta col 40% di sconto per chi prende 3 giochi usati.
Per conto mio, ho appena preso una Collector Edition anche in versione PC, per provarlo in seguito e testare un pò di MOD, sperando di avere anche una traduzione decente, magari fatta da qualche fan (mitica quella del leggendario e sottovalutato Planescape Torment).
P.S.: in Oblivion, mentre ero impegnato in un dungeon, mi hanno ammazzato il cavallo! Era ancora quello datomi dal priore, che non avevo mai cambiato per evitare di comprare di nuovo la sua armatura, ma visto quanto era lento e quanto sia "scontroso" l' unicorno, quasi quasi mi hanno fatto un favore! ormai ero più veloce io a piedi e quello nuovo è tutta un' altra cosa.
Giant Lizard
07-04-2007, 18:37
il migliore è il cavallo nero :p velocissimo! Anzi, a dirla tutta il migliore è un altro cavallo speciale, ma ne esiste uno solo (proprio come l'unicorno se non sbaglio).
ma visto quanto era lento e quanto sia "scontroso" l' unicorno, quasi quasi mi hanno fatto un favore! ormai ero più veloce io a piedi e quello nuovo è tutta un' altra cosa.
Hanno fatto bene :D
Il cavallo del priore è una chiavica :fagiano:
Io ricordo di averlo perso all'ingresso per qualche strana ragione dopo aver ripulito una caverna
miriddin
07-04-2007, 18:57
il migliore è il cavallo nero :p velocissimo! Anzi, a dirla tutta il migliore è un altro cavallo speciale, ma ne esiste uno solo (proprio come l'unicorno se non sbaglio).
Shadowmere, anche se tende a bighellonare un pò troppo e rischi di non trovarlo per un pezzo! C'è di buono che lo si può usare come forziere!;)
Hanno fatto bene :D
Il cavallo del priore è una chiavica :fagiano:
Io ricordo di averlo perso all'ingresso per qualche strana ragione dopo aver ripulito una caverna
Il fatto di perderlo è normale, ma basta andare dove si è preso il cavallo perchè dopo un pò tornano lì. La cosa che avrei voluto è invece la possibilità di ordinare al cavallo di restare in un determinato luogo così come si fà con gli Athronach, per evitare che vengano appunto uccisi in luoghi pericolosi.
Giant Lizard
07-04-2007, 19:11
io invece avrei voluto che ci fosse la possibilità di "fischiare", per fare arrivare il cavallo :rolleyes: spesso mi sarebbe stato MOLTO utile...girare per boschi alla ricerca di quel maledetto quadrupede non è bello :doh:
A proposito di cavalli....:D
Vi è mai capitato di incontrare di notte guardie imperiali che scappano sul loro cavallo inseguiti da troll o da qualche altra creatura ? :rotfl:
Troppo comico........ :D
Giant Lizard
07-04-2007, 20:29
Vi è mai capitato di incontrare di notte guardie imperiali che scappano sul loro cavallo inseguiti da troll o da qualche altra creatura ? :rotfl:
uh? Davvero ti è successa una cosa simile?? :mbe: strano...in genere le guardie stanno a combattere fino alla morte (infatti è così che ho raccolto un bel pò di pezzi delle armature delle guardie :asd: ).
miriddin
07-04-2007, 20:41
E' vero, è capitato anche a me.
E sempre in tema di cavalli, se vi fate una passeggiata notturna nei pressi di Forte Alessia, troverete un pò di cavalli selvaggi: il brutto è che non si possono cavalcare.
Giant Lizard
07-04-2007, 20:48
E' vero, è capitato anche a me.
E sempre in tema di cavalli, se vi fate una passeggiata notturna nei pressi di Forte Alessia, troverete un pò di cavalli selvaggi: il brutto è che non si possono cavalcare.
perchè non si possono cavalcare? :confused: Non appare l'icona?
miriddin
07-04-2007, 20:51
perchè non si possono cavalcare? :confused: Non appare l'icona?
Esatto! Ne ho anche bloccato uno tra le rocce, ma non c'è verso!
Peccato, sarebbero stati 5000 pezzi d'oro risparmiati!
mai successo: di solito attaccano tutti, compresi quelli che non hanno alcuna possibilità di sconfiggere
uh? Davvero ti è successa una cosa simile?? :mbe: strano...in genere le guardie stanno a combattere fino alla morte (infatti è così che ho raccolto un bel pò di pezzi delle armature delle guardie :asd: ).
vero.
Giant Lizard
08-04-2007, 23:03
Occhio ragazzi, brutta notizia, leggete bene. L'ho trovata sul thread del gioco per pc:
"A serious bug in the Shivering Isles expansion has been discovered, which has the potential to irreparably damage your game. See this page (http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug) for more information. "
Non proprio.
In Oblivion ogni oggetto, creatura, ecc, ha un proprio numero chiamato FormID. I salvataggi hanno un contatore che aumenta con la creazione di ogni nuovo oggetto, creatura, npc..., permettendo al seguente oggetto, creatura, npc... creato di avere il prossimo numero in lista. Quando il contatore raggiunge un certo numero, ogni oggetto, npc, creatura creato dopo quel momento NON verrà salvato, rendendo il gioco ingiocabile in molte maniere.
Senza Shivering Isles il bug non è presente, quindi il contatore sale di poche unità ogni ventina di secondi, garantendo migliaia di ore di gioco prima dell'esaurimento del contatore. Se Shivering Isles è installato, il contatore sale di centinaia di unità in tempi brevissimi (l'aumento è proporzionale ai FPS - più fluido va il gioco, più veloce sale il contatore). Questo riduce le ore di gioco prima del collasso a poche centinaia (ed anche molte meno se il salvataggio non è nuovo).
Al momento è stato rilasciato un fix temporaneo che cancella l'IA a 6 "Golden Saint", i cui script di pattugliamento sono responsabili del bug.
E' consigliabile a chiunque abbia SI installato di lasciar stare Oblivion ed aspettare un fix.
Forse è veramente il caso di togliere l'espansione, per il momento? Che dite?
Yngwie74
09-04-2007, 00:54
Forse è veramente il caso di togliere l'espansione, per il momento? Che dite?
Che prima di tutto bisognerebbe sapere se il bug riguarda solamente la versione per PC o anche quella per il 360. La cosa non e' poi cosi' scontata.
Giant Lizard
09-04-2007, 08:24
Che prima di tutto bisognerebbe sapere se il bug riguarda solamente la versione per PC o anche quella per il 360. La cosa non e' poi cosi' scontata.
si ma se poi esiste si rischia che il gioco schiatti :cry:
Salve scusate la domanda magari già formulata, che ho cmq provato a cercare in questo forum senza risultati...
Ma esiste un convertitore o un modo di far funzionare anche parzialmente (anche senza tenere tutti gli oggetti acquistiti ecc) un file di salvataggio da pc a xbox 360? A me già basterebbe se potessi tenere le caratteristiche del personaggio e le quests già fatte!!!
Nessuno sa come si fa (se è possibile farlo)?
GRAZIE A TUTTI!
Giant Lizard
09-04-2007, 21:22
Salve scusate la domanda magari già formulata, che ho cmq provato a cercare in questo forum senza risultati...
Ma esiste un convertitore o un modo di far funzionare anche parzialmente (anche senza tenere tutti gli oggetti acquistiti ecc) un file di salvataggio da pc a xbox 360? A me già basterebbe se potessi tenere le caratteristiche del personaggio e le quests già fatte!!!
Nessuno sa come si fa (se è possibile farlo)?
GRAZIE A TUTTI!
penso sia una cosa del tutto impossibile al momento (in futuro è più probabile, grazie all'introduzione di un sistema simile), perchè i file di salvataggio ecc...sono completamente differenti.
Fonte Tomshw.it
Diverse segnalazioni via internet da parte di più giocatori avrebbero svelato un bug critico (ovvero, la fine della partita) nella nuova espansione di Oblivion, Shivering Isles, sia in versione PC che in versione Xbox 360.
Il problema è strettamente correlato a sei script che controllano i modelli di perlustrazione delle guardie. Gli script, che sono attivi anche se non siete in zona, esauriscono così l'assegnazione interna dei numeri di identificazione che sono conferiti ad ogni singolo oggetto nel gioco (per esempio frecce ed armi cadute). Una volta colmato tutto lo spazio disponibile, ogni nuovo oggetto generato sparisce definitivamente dal mondo, compromettendo così i propri file di salvataggio.
Il bug entra in funzione se è installato Shivering Isles e - più o meno velocemente - in base al frame rate; su PC dipende dall'hardware, su Xbox 360 (30 fps) si pensa possa colpire intorno alle 150 ore. Quest'ultimo dato, però, non è ancora chiaro se si tengono in considerazione le ore totali del proprio salvataggio oppure quelle dedicate unicamente a Shivering Isles.
Il sito Unofficial Elder Scrolls Pages parla di un rimedio possibile per gli utenti PC attraverso una patch o un tool, mentre gli utenti Xbox 360 devono accontentarsi di una promessa riguardante un possibile futuro correttivo. Per ora, quindi, l'installazione è a loro rischio e pericolo.
Meglio non commentare niente.....perchè qua ci sarebbe solo da smerdare i programmatori da oggi fino a domattina.
Mi soffermo solo sulla vergognosa frase " un possibile futuro correttivo.."
Possibile futuro correttivo ?
Il fix lo devono rilasciare IMMEDIATAMENTE.....altro che possibile futuro.....
Questo futuro dev'essere IMMEDIATO...la gente ha pagato per l'espansione che non se lo dimentichino questo.
Giant Lizard
10-04-2007, 15:08
ma cosa significa "ogni nuovo oggetto generato sparisce definitivamente dal mondo"? :confused:
si crea un nuovo oggetto...e? Sparisce subito? Quindi in pratica si va in giro e non si trovano più oggetti?
Giant Lizard
10-04-2007, 21:06
Da multiplayer:
Un bug piuttosto serio sembra essere presente nella nuova espansione di Oblivion, che renderebbe il titolo di Bethesda ingiocabile dopo una cinquantina di ore di gioco dall'installazione di Shivering Isles. Il problema è causato da una serie di script per la gestione di alcuni nuovi personaggi non giocanti, che utilizzano una serie di ID numbers allocati a nuovi oggetti per ogni frame. Questo causa la saturazione dello spazio interno dedicato a questi numeri in maniera assai più rapida di quanto previsto, causando la sparizione dal mondo di gioco di tali oggetti e di fatto inficiando in maniera piuttosto seria la giocabilità del titolo. A seconda del vostro framerate questo accadrà dopo un certo numero di ore piuttosto che un altro, avvantaggiando gli utenti Xbox 360 (che girano a 30fps) rispetto a quelli PC, dipendentemente dalla configurazione dei secondi. I primi vedranno il gioco incontrare tali problematiche intorno alle 80-150 ore di gioco, mentre gli utenti PC con un framerate più elevato rischiano di avere tempi molto più ridotti di margine. Il titolo originale dovrebbe andare fuori spazio per gli ID intorno alle 1000 ore di gioco, anche se di questo non si ha conferma. Una conferma, invece, della veridicità del problema, viene da Bethesda stessa, che afferma di essere a conoscenza della questione e di essere al lavoro per risolverlo. Tuttavia gli utenti che vogliano installare l'espansione farebbero meglio a fare back up dei propri save game, prima di procedere. Eventualmente, sarebbe da considerare una sospensione del gioco fino a quando non ci dovessere essere soluzione al problema. Maggiori informazioni sono reperibili fra le pagine del forum ufficiale di Bethesda.
finalmente ho capito in parte in cosa consiste il bug :p quindi spariscono degli oggetti, che è impossibile trovare? O ti spariscono anche dopo che li hai trovati?
L'importante è che Bethesda lo sappia e stia lavorando per risolvere...attenderò con fiducia (e nel frattempo non toccherò il gioco). :D
L'importante è che Bethesda lo sappia e stia lavorando per risolvere...attenderò con fiducia (e nel frattempo non toccherò il gioco). :D
Fin'ora si sono sbattuti le palle dei bug di Oblivion base ( e continuano a farlo ) ......cosa ti fa pensare che si smuoveranno le chiappe adesso ?
Non ti illudere di tornarci a giocare presto......anzi....... :rolleyes: :muro:
miriddin
10-04-2007, 22:02
finalmente ho capito in parte in cosa consiste il bug :p quindi spariscono degli oggetti, che è impossibile trovare? O ti spariscono anche dopo che li hai trovati?
La cosa assurda di tutta questa faccenda è che non si tratta di un nuovo bug!
Era risaputo che in Oblivion era presente questo problema relativo ai contatori che di fatto limitava l' usabilità del gioco, ma questo fatto è stato bellamente ignorato visto che si rischiava di raggiungere il "punto di non ritorno" dopo alcune migliaia di ore di gioco. E questo è già di per sè criminale, visto che mi impedisce di giocare un gioco che potrei aver scelto proprio per la sua enorme longevità per tutto il tempo che voglio.
Non contenti di questo, se ne sono usciti con un espansione che moltiplica enormemente la velocità del contatore aggiungendo 20 ore di gioco con l' espansione ma riducendo la longevità dell' intero gioco a 200 ore.
Inoltre non ritengo serio che, vista la gravità del problema, non abbiano sospeso la vendita dell' espansione in MarketPlace fino alla completa risoluzione del problema, visto che non possono pretendere che uno abbia conservato i salvataggi che risalgono a prima dell'installazione e che tutti quelli fatti dopo sono praticamente "infettati".
Ricordo che il problema si presenta dapprima con la sparizione di oggetti lasciati a terra o tolti dall' inventario, per estendersi poi a tutti gli altri apetti del gioco, fino a renderlo ingiocabile.
Per chi volesse seguire la faccenda:
http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=671207
Giant Lizard
10-04-2007, 22:59
si, effettivamente è abbastanza scandaloso. Ma ho fiducia perchè questo, al contrario degli altri bug, rende completamente impossibile l'utilizzo del gioco dopo poco tempo (strano che fino ad ora non mi sia successo nulla comunque :mbe: ), quindi credo che uscirà presto una soluzione. Se siamo fortunati, questa soluzione potrebbe sistemare anche lo stesso bug per il gioco base :D
bagnino89
11-04-2007, 17:03
scusate, sapete x caso quando esce oblivion europeo su ps3? :confused:
Giant Lizard
11-04-2007, 17:08
scusate, sapete x caso quando esce oblivion europeo su ps3? :confused:
non dovrebbe essere già uscito? :confused: altrimenti il 27/04/2007 :D
bagnino89
11-04-2007, 17:09
non dovrebbe essere già uscito? :confused: altrimenti il 27/04/2007 :D
27? è uscito in america, ma nn credo da noi..
Giant Lizard
11-04-2007, 17:28
27? è uscito in america, ma nn credo da noi..
su multiplayer danno quella data, però non saprei dirti con certezza se è giusta... :(
Giant Lizard
11-04-2007, 23:56
da Multiplayer:
Patch rilasciata per correggere il bug in Oblivion: Shivering Isles
Qualche giorno fa abbiamo riportato del pericoloso bug contenuto all'interno di Shivering Isles, l'espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion recentemente uscita per PC e Xbox 360.
Il problema, legato ai numeri di ID che il gioco produce per riconoscere oggetti e personaggi all'interno del gioco, sulla lunga distanza (dalle 50 alle 120 ore di gioco, su PC, a seconda dei casi), porta alla sparizione o alla riallocazione degli elementi di gioco, rendendo di fatto impossibile andare avanti.
Bethesda ha tuttavia lavorato alacremente per risolvere il problema, ed ha appena rilasciato una nuova patch che dovrebbe porre rimedio alla questione. Il file, che porta l'espansione alla versione 1.2.0410, è attualmente disponibile sul sito ufficiale del gioco (funziona con tutte le diverse localizzazioni).
Per quanto riguarda la versione Xbox 360, Bethesda sta ancora indagando, poiché a detta degli sviluppatori il bug non è stato riportato da nessun utente della versione per la console Microsoft, dunque non si sono ancora mossi per porvi eventualmente rimedio, vedremo in seguito se ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Io per sicurezza non lo tocco ancora :O ma non basterà eliminare l'espansione per risolvere il problema?
Ciao a tutti,
dovrei chiedere un'info:
Un mio amico ha scaricato delle add-on (wizard tower, the orrery e altra roba), ma non riesce a far partire le "quest" e mi dice che non sa veramente come fare.
Io di questo gioco non so veramente nulla, ed ho riportato a memoria quello che mi ha chiesto di chiedere "a gente esperta"...
Potete aiutarmi?
Giant Lizard
12-04-2007, 15:15
Ciao a tutti,
dovrei chiedere un'info:
Un mio amico ha scaricato delle add-on (wizard tower, the orrery e altra roba), ma non riesce a far partire le "quest" e mi dice che non sa veramente come fare.
Io di questo gioco non so veramente nulla, ed ho riportato a memoria quello che mi ha chiesto di chiedere "a gente esperta"...
Potete aiutarmi?
se sono installate correttamente, la prima volta che si carica il gioco dovrebbero apparire automaticamente le quest nel diario (sono le uniche scritte in inglese). :)
La frase che continua a ripetere è qualcosa del tipo: non so con chi devo parlare per far partire le quest (o la quest :confused: ), dice che ha girato tutta la mappa, ma non sa proprio come fare...
Sono stato abbastanza chiaro?:help:
Grazie 1000 per l'attenzione
miriddin
12-04-2007, 22:10
La frase che continua a ripetere è qualcosa del tipo: non so con chi devo parlare per far partire le quest (o la quest :confused: ), dice che ha girato tutta la mappa, ma non sa proprio come fare...
Se è così, un paio di domande sono d' obbligo, anche se non troppo dettagliate visto che grazie a Bethesda http://s35.photobucket.com/albums/d189/dimebar_probably/Smileys/th_chainsaw.gif non posso nemmeno avviare Oblivion:
1) conosce bene l' inglese?
2) ha letto qualcuno dei documenti che dopo aver acquistato le espansioni si ritrova nell' inventario?
Giant Lizard
12-04-2007, 22:35
bè ma qual'è il problema scusa? Attiva le missioni in inglese e segue le frecce come per tutte le altre...non è difficile :p
Ok, ha detto che stasera controlla, ma nel frattempo un'altra domanda: dove trova le armature per i cavalli?:confused:
Grazie ancora:rolleyes:
Giant Lizard
13-04-2007, 15:21
scusate, ma il bug di Shivering Isle che voi sappiate c'è o no su Xbox 360?
Se lo avessi, come potrei accorgermene? Esattamente che oggetti sparirebbero? Dal mio inventario? Da casa mia? Oggetti che dovrei trovare in futuro? :confused:
Ok, ha detto che stasera controlla, ma nel frattempo un'altra domanda: dove trova le armature per i cavalli?:confused:
deve sempre seguire quelle maledette frecce -.- un'altra di quelle missioni in inglese (dall'arcaico nome di "Horse Armor" :asd: ) gli permetterà di comprarle :D
miriddin
13-04-2007, 15:24
Se l' ha acquistata sul MarketPlace, deve recarsi, come scritto sul foglio che ha in inventario, nella scuderia fuori delle mura della città imperiale e parlare con la proprietaria. Se non ricordo male è la scuderia del Cavallo sauro.
Poi, se ha già un cavallo, gli verrà fornita gratis un' armatura elfica o d' acciaio, mentre se non ha il cavallo gli verrà dato anche un vecchio ronzino.
Dopo la prima volta le altre armature vanno pagate con 500 septim (e non Tamriel come avevo scritto) o soldi virtuali che dir si voglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.