PDA

View Full Version : The Elder Scrolls 4: Oblivion [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

dani&l
20-03-2006, 12:36
...
Poi proverò a farmi un pg femmina.. :p

Era ora :oink:

:D :D

Kars
20-03-2006, 12:37
Non ho nulla contro di te... ma cosa centra con Oblivion??? Rifaccio la domanda... ma dov'è che esce il 20 marzo???

:confused:

Beelzebub
20-03-2006, 12:37
Dipende... o faccio un altro Ancestral Knight come in Morrowind, così mi potenzio nel più breve tempo possibile, altrimenti un mago o un evocatore... non so...

Ma tanto poi si possono portare tutte le stat a 100, quindi non si può incasellare un pg in una classe specifica, come negli rpg basati su d&d...

Ad esempio, per usare un'armatura daedrica con efficacia, è necessario avere forza e resistenza elevate, nonchè essere esperti nella skill armatura pesante...

Un mago con queste caratteristiche dove si è mai visto? :sofico:

JackNapier
20-03-2006, 12:38
Ranger bretone... voglio specializzarmi in arco e pugnali. Una specie di robin hood insomma

maeco84
20-03-2006, 12:40
:confused:

Chiedo scusa... ma dov'è che esce il 20 marzo??? Possibile che su www.gamespot.com non ci siano ancora delle immagini??? :confused: :confused: :confused:

City Hunter '91
20-03-2006, 12:44
io vorrei farmi un pg che parta con dei buoni punti bonus in magia ma che abbia anche una infarinatura di spada,che classe mi consigliate?

Leron
20-03-2006, 12:45
Chiedo scusa... ma dov'è che esce il 20 marzo??? Possibile che su www.gamespot.com non ci siano ancora delle immagini??? :confused: :confused: :confused:
viene spedito oggi, ma sarà in vendita negli usa solo domani

clessidra4000
Edit: la nvidia rilascerà il 22 nuovi driver per Oblivion :D

dove l'hai letta qsta notizia?

Kars
Ranger probabilmente

femmina naturalmente

mi è sempre piaciuto fare il ranger, ma nn l'ho mai fatto ho paura che sia troppo pippa alla fine, sbaglio non è vero? :fagiano:

Leron
io vorrei farmi un pg che parta con dei buoni punti bonus in magia ma che abbia anche una infarinatura di spada,che classe mi consigliate?
in D&D sarebbe paladino

slartibartfast
20-03-2006, 12:46
Io opterò per lo stesso pg che ho fatto per ultimo in Morrowind...Nordico, grosso, cattivoe bene armato...in perfetto stile barbarico... :D

Poi proverò a farmi un pg femmina.. :p

Il mio pg preferito: forte, grosso, cattivo e con accento TETESKO!!!

Beelzebub
20-03-2006, 12:47
mi è sempre piaciuto fare il ranger, ma nn l'ho mai fatto ho paura che sia troppo pippa alla fine, sbaglio non è vero? :fagiano:
Secondo me sì, perchè le armi magiche più potenti di solito sono le spade lunghe, a una o due mani... poi dipende dai gusti...

dani&l
20-03-2006, 12:48

Ma in prima pagina non c'è scritto ?? Leron leron (non ho controllato :D)

Il 20 marzo, ovvero OGGI, iniziano a spedire AI NEGOZI IN AMERICA i giochi, e partiranno pure le spedizioni per i DISTRIBUTORI EUROPEI, che a loro volta inizieranno a DISTRIBUIRE IL GIOCO NEI VARI NEGOZI.

Indi per cui, da domani (n.b.: 21 marzo), in america potranno già trovare il gioco, mentre in europa , in particolar modo italia, lo si avrà a disposizione il 24.

Spero sia chiaro per tutti :)

City Hunter '91
20-03-2006, 12:49
in D&D sarebbe paladino

in oblivion c'e' questa classe? oppure quale e' la classe equivalente?

Cunz
20-03-2006, 12:49
raghi è stato deto qualcosa riguardo alle evocazioni?

in morrowind mi ricordo che si poteva evocare il golden saint (anche se mi pare fosse inutile).
se è stato detto qualcosa potete riferirmi?

p.s. non mi ricordo neanche che skill ci voleva per evocare

Pugaciov
20-03-2006, 12:50
Mi quoto, nessuno mi ha ancora rassicurato :sofico: :D

Come diceva Leron possiamo solo fare supposizioni, ma da quello che si legge sulla FAQ del forum ufficiale, sembra che questi NPC avranno abitudini e così via; quindi non come Morrowind che avevano gli stessi percorsi di notte e di giorni, sarà tutto un po' più variegato penso.
Anche se alla fine si tratta sempre di script, no?

OT
A proposito di "abitudini" di personaggi non giocanti, Shenmue era spettacolare.
/OT

dani&l
dove l'hai letta qsta notizia?

malfidente : http://www.hardocp.com/news.html?news=MTc2OTcsLCxobmV3cywsLDE=

:D

Cunz
Ma in prima pagina non c'è scritto ?? Leron leron (non ho controllato :D)

Il 20 marzo, ovvero OGGI, iniziano a spedire AI NEGOZI IN AMERICA i giochi, e partiranno pure le spedizioni per i DISTRIBUTORI EUROPEI, che a loro volta inizieranno a DISTRIBUIRE IL GIOCO NEI VARI NEGOZI.

Indi per cui, da domani (n.b.: 21 marzo), in america potranno già trovare il gioco, mentre in europa , in particolar modo italia, lo si avrà a disposizione il 24.

Spero sia chiaro per tutti :)

no le copie italiane le ruba tutte berlusconi e le nasconde nella galleria della tav

Beelzebub
raghi è stato deto qualcosa riguardo alle evocazioni?

in morrowind mi ricordo che si poteva evocare il golden saint (anche se mi pare fosse inutile).
se è stato detto qualcosa potete riferirmi?

p.s. non mi ricordo neanche che skill ci voleva per evocare

La skill era "conjuration". La Golden Saint INUTILE?!?!? :eek: :eek: :eek:

Era fondamentale per catturare un'anima sufficientemente potente da inserire nelle gemme gialle, per incantare un arma/armatura/oggetto con una magia con effetto costante!!!

City Hunter '91
20-03-2006, 12:52
shenmue e' il meglio gioco della terra,ho preso un dreamcast japponese(xche' e' piu veloce del pal)solo per giocare a shen1 e 2,forse faranno anche il 3 ma nn si sa'

maeco84
20-03-2006, 12:52
Prima che mi dimentico ci terrei a dire una cosa su Morrowind...

... Morrowind è uscito nel 2002 giusto? Graficamente parlando lo trovo pessimo... l'acqua è fatta abbastanza bene (considerando quando è stato fatto) ma il resto non mi piace affatto... soprattutto la qualità con cui è stato fatto il personaggio... bruttissimo... tutto questo sarebbe anche accettabile per un gioco del 2002 (ma se penso che Doom 3 e FarCry sono usciti a metà 2003... non lo è più)... ma non è accettabile che con lil computer che ho adesso P4 2.4GHz -> 1 Gb di RAM -> GeForce 6600 GT in alcuni casi il gioco cala a un po' più di 20 fps!!! Ma quando uscì... 4 anni fa c'era qualcuno in grado di giocarci al massimo

Spero che Oblivion non segua le stesse orme... vale a dire che quando ci si potrà giocare decentemente al massimo (magari fra 2-3 anni) la grafica sarà già obsoleta... per i giochi che ci saranno...

Spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

Cunz
20-03-2006, 12:53
La skill era "conjuration". La Golden Saint INUTILE?!?!? :eek: :eek: :eek:

Era fondamentale per catturare un'anima sufficientemente potente da inserire nelle gemme gialle, per incantare un arma/armatura/oggetto con una magia con effetto costante!!!

si ok ma in combattimento era inutile,
quando ho preso la magia ero gia demigod, e se non ricordo male costava tanto e durava poco...

cmnq a che tipologia apparteneva la golden saint?
daedra?

a gia che ci siete dove posso trovare un po di lore sui daedra che non mi ricordo assolutamente nulla sul lore di elder scrolls?

Dimmu1979
20-03-2006, 12:53
Da Play.com e' IN STOCK!!!

http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs2&page=title&r=PC&title=705016

Beelzebub
20-03-2006, 12:54
si ok ma in combattimento era inutile,
quando ho preso la magia ero gia demigod, e se non ricordo male costava tanto e durava poco...

cmnq a che tipologia apparteneva la golden saint?
daedra?

a gia che ci siete dove posso trovare un po di lore sui daedra che non mi ricordo assolutamente nulla sul lore di elder scrolls?
In combattimento, purtroppo, tutte le creature evocate erano inutili, perchè gli avversari puntavano sempre a te... spero che in Oblivion abbiano migliorato la cosa... e che si possa evocare più di una creatura per volta...

Le Golden erano Daedra, mi pare... ma non ne sono sicuro...

Pugaciov
20-03-2006, 12:55

Azz che contraddizione, è in stock ma c'è ancora il countdown a - 4 :D

dani&l

... Morrowind è uscito nel 2002 giusto? Graficamente parlando lo trovo pessimo... l'acqua è fatta abbastanza bene (considerando quando è stato fatto) ma il resto non mi piace affatto... soprattutto la qualità con cui è stato fatto il personaggio... bruttissimo... tutto questo sarebbe anche accettabile per un gioco del 2002 (ma se penso che Doom 3 e FarCry sono usciti a metà 2003... non lo è più)... ma non è accettabile che con lil computer che ho adesso P4 2.4GHz -> 1 Gb di RAM -> GeForce 6600 GT in alcuni casi il gioco cala a un po' più di 20 fps!!! Ma quando uscì... 4 anni fa c'era qualcuno in grado di giocarci al massimo

Spero che Oblivion non segua le stesse orme... vale a dire che quando ci si potrà giocare decentemente al massimo (magari fra 2-3 anni) la grafica sarà già obsoleta... per i giochi che ci saranno...

Sarà cosi, quindi lascialo perdere in partenza, secondo me è meglio che aspetti crisis, chiedilo a tommylee... :asd:

Beelzebub

Io vedo ancora il countdown "4 days" sulla destra... :confused:

City Hunter '91
20-03-2006, 12:59

gli arrivera' fra 4 days :D

100 post

Pugaciov

Perdi colpi :read:

Azz che contraddizione, è in stock ma c'è ancora il countdown a - 4 :D

dani&l
A chi possa interessare, visto che ormai il post è una chat, e di oblivion praticamente lo abbiamo giudicato, smontato, ed è pure ora di buttarlo via, dico quindi solo ai *pochi* interessati realmente (a proposito, nessuno ha ancora chiesto perchè non è messo il thread in schede video , sotto 3dmark ?).... oggi gamespot inizia la 12 ore di gioco e molto probabilmente da domani si avra una firstlook .... ;)

Dimmu1979
20-03-2006, 13:00
Lol, In effetti e' un po' una contraddizione... mi sa' che hanno sbagliato, pero' che errore!

maeco84
20-03-2006, 13:00
Sarà cosi, quindi lascialo perdere in partenza, secondo me è meglio che aspetti crisis, chiedilo a tommylee... :asd:

Mi auguro di no!!! :O

Xilema
20-03-2006, 13:01
A chi possa interessare, visto che ormai il post è una chat, e di oblivion praticamente lo abbiamo giudicato, smontato, ed è pure ora di buttarlo via, dico quindi solo ai *pochi* interessati realmente (a proposito, nessuno ha ancora chiesto perchè non è messo il thread in schede video , sotto 3dmark ?).... oggi gamespot inizia la 12 ore di gioco e molto probabilmente da domani si avra una firstlook .... ;)

12 ore non stop ?
Moriranno ciecati :eek:

City Hunter '91
20-03-2006, 13:02
si fanno 12 ore di fila su oblivion? :D

maeco84
20-03-2006, 13:03

Che significa... a che ora inizia???

Beelzebub
20-03-2006, 13:03
Perdi colpi :read:
Guarda l'ora del post, abbiamo postato praticamente insieme... :read:

:ciapet:

Spero proprio di trovarlo venerdì, così appena torno a casa dal lavoro mi faccio un paio d'ore di gioco a caldo, e poi sabato e domenica mattina ci do giù pesante! :cool:

clessidra4000
20-03-2006, 13:05
malfidente : http://www.hardocp.com/news.html?news=MTc2OTcsLCxobmV3cywsLDE=

nn era malfidenza, ma volevo leggere ank'io la notizia, e mi pare di capire ke saranno dei driver cmq beta

INFECTED
20-03-2006, 13:06

:eek:
Solo la normale però, la collector's non ancora e io ho ordinato quella :muro: :cry:

maeco84
20-03-2006, 13:07

Che significa??? :confused: :confused: :confused:

Nockmaar
20-03-2006, 13:13
esatto cavolo, fanno un gioco fantastico (almeno in apparenza) e mi cadono su queste cavolate...

Vero, pero' credo che creare le animazioni sia piuttosto dispendioso in termini di tempo ( e anche di soldi ).

Certo, di tempo ne hanno avuto... :rolleyes:

P.S.

Quanto scrivete in un ora... gh

Nockmaar
20-03-2006, 13:16
:eek:
Solo la normale però, la collector's non ancora e io ho ordinato quella :muro: :cry:

Order Date

06/02/2006

Item

The Elder Scrolls IV: Oblivion (PC)

Status

Order Placed

:read:

JackNapier
20-03-2006, 13:19
Guarda l'ora del post, abbiamo postato praticamente insieme... :read:

Spero proprio di trovarlo venerdì, così appena torno a casa dal lavoro mi faccio un paio d'ore di gioco a caldo, e poi sabato e domenica mattina ci do giù pesante! :cool:
anche io spero esca venerdì mentre io sono in gita, così va mio padre a ritirarlo e il giorno dopo, quando torno, verso le undici di sera lo installo e mi faccio il tutorial fino alle due del mattino. Poi il giorno dopo mi faccio esplodere gli occhi :D :D :D

Zappz
20-03-2006, 13:33

compra una bella console... :rolleyes:

INFECTED
20-03-2006, 13:34
Order Date
06/02/2006
Item
The Elder Scrolls IV: Oblivion (PC)
Status
Order Placed
:read:
:muro:
Speriamo che spediscano presto anche la collector's :rolleyes: :sperem:

JackNapier
20-03-2006, 14:04
Quella delle 8 copie a negozio è una grassa cazzata dai :rotfl:
Adesso non ho idea di quante copie di Collector's ci siano in tutto (e bisogna considerare che ci sono quelle inglesi e quelle italiane) ma sicuramente Play non ne riceverà 8 :rotfl:
e daglie... nn è una cazzata a meno che nn siano i negozianti stessi a spararla...

prova
20-03-2006, 14:04
PS: i vampiri vengono considerati umani :fagiano:

Veramente da quando esiste l'universo i Vampires sono sono sempre stati degli Undead. E i più stronzi e cattivi, tra l'altro. Secondi solo ai Lich! ;)

Se i vampiri fossero umani verrebbero stravolti secoli e secoli di letteratura, storie e canzoni popolari :D

zerothehero
20-03-2006, 14:07
Veramente da quando esiste l'universo i Vampires sono sono sempre stati degli Undead. E i più stronzi e cattivi, tra l'altro. Secondi solo ai Lich! ;)

Se i vampiri fossero umani verrebbero stravolti secoli e secoli di letteratura, storie e canzoni popolari :D

In morrowind i vampiri non sono "creatures" ma "npc" al pari degli umani.
Infatti i vampiri non erano livellati ma avevano un livello prestabilito come gli npc normali.
E' però solo una questione "tecnica" del TES...
Nella "letteratura" fantasy invece credo che tu abbia ragione..i vampiri sono non-morti e cmq non sono "più" umani.

R@nda
20-03-2006, 14:13

Oggi Morrowind gira esattamente come girava all'uscita :D
Se ne frega di che hardware hai sotto, gira così, punto.
Frame minimi bassissimi e in alcune zone.
Ovviamente ho volutamente esagerato...ma nemmeno tanto :p

Lakitu
20-03-2006, 14:19
Cazzeggio per cazzeggio, quanti hanno comprato o compreranno la Collector's Edition? :)

Cominciamo:

- Lakitu (cioè io :-)
- INFECTED
- JackNapier
- Quincy_it
- dave77
- CYRANO
- giova22
- Pugaciov
- dani&l ...e poi?

JackNapier
20-03-2006, 14:22
c'è una cosa che nn ho capito della storia di oblivion. Morendo l'imperatore perde d'efficacia l'incantesimo che impedisce ai mostri dell'oblivion di entrare nel mondo giusto? Durante gli avvenimenti narrati in morrowind l'imperatore era ancora vivo benché malato, tuttavia già si incontravano le creature nei vari templi daedrici quindi già avevano la possibilità di entrare nel mondo conosciuto... come mai? l'imperatore nn teneva chiusi i portali?

JackNapier
20-03-2006, 14:23
Cazzeggio per cazzeggio, quanti hanno comprato o compreranno la Collector's Edition? :)

Cominciamo:
- INFECTED ...e poi?
io l'ho prenotata...

Quincy_it
20-03-2006, 14:44

Cominciamo:
- INFECTED ...e poi?
Presente!

CYRANO
20-03-2006, 14:59
Appunto,
già così va meglio.
Magari si intendono 40 "tipologie di creature" (es draghi, minotauri, goblin) che a loro volta poi hanno delle specifiche tipologie.

scusate ma a me sembra palese che intendano 40 TIPI di creature.
io sto giocando a morrowind da 2 gg e di crearture ne avro' gia' uccise una decina in un fazzoletto di terra..e che ho gia' decimato la popolazione dell'isola??? :D :D

Ciaozzz

dave77
20-03-2006, 15:12
ragazzi!! non doveva uscire oggi???

Hideryl
20-03-2006, 15:13
ragazzi!! non doveva uscire oggi???
No il 24

dave77
20-03-2006, 15:14

Cominciamo:
- INFECTED ...e poi?

Anche io prenotata ;)

dave77
20-03-2006, 15:16
No il 24

Ma guardando su ign.com ,ancora non l'anno messo in relase.....

CYRANO
20-03-2006, 15:17

Cominciamo:
- INFECTED ...e poi?

io.

Ciaozzz

giova22
20-03-2006, 15:18

Cominciamo:
- INFECTED ...e poi?

io l' ho presa, qui in ita

Hideryl
20-03-2006, 15:18
Ma guardando su ign.com ,ancora non l'anno messo in relase.....
Quindi?
In europa esce il 24. IGN è americano.

dave77
20-03-2006, 15:20
Quindi?
In europa esce il 24. IGN è americano.

appunto ancora in america non e uscito :)

Hideryl
20-03-2006, 15:24
appunto ancora in america non e uscito :)
Negli usa esce il 21. Oggi è il giorno delle spedizioni ai negozi, domani lo si trova nei negozi. ;)

wiltord
20-03-2006, 15:28
Negli usa esce il 21. Oggi è il giorno delle spedizioni ai negozi, domani lo si trova nei negozi. ;)

quindi da domani, quando qui sarà primo pomeriggio, molti di là staranno già giocando... :cry:

Hideryl
20-03-2006, 15:31
quindi da domani, quando qui sarà primo pomeriggio, molti di là staranno già giocando... :cry:
Purtroppo sì (per noi che rosikiamo) :asd:

Infatti stasera ci sarà il video del countdown -1 e domani sarà il giorno 0

INFECTED
20-03-2006, 15:32
Su play.com è tornato in release anche oblivion in versione normale.
Eh beh mi pareva strano che questi l'avessero già ricevuto oggi :mbe:

wiltord
20-03-2006, 15:33
Purtroppo sì (per noi che rosikiamo) :asd:

Infatti stasera ci sarà il video del countdown -1 e domani sarà il giorno 0

magari per il meno 1 hanno tenuto in serbo il video "migliore"...speriamo... :)

Hideryl
20-03-2006, 15:36
Ci pensavo anch'io. Speriamo che non siano i soliti 20 secondi ma qualcosa di più! Che ne so, 24 ore di video così da ingannare l'attesa :D

wiltord
20-03-2006, 15:37
Ci pensavo anch'io. Speriamo che non siano i soliti 20 secondi ma qualcosa di più! Che ne so, 24 ore di video così da ingannare l'attesa :D

mi accontenterei anche di un minutino in giro per i boschi al tramonto... :)

Quincy_it
20-03-2006, 15:41
Su play.com è tornato in release anche oblivion in versione normale.
Eh beh mi pareva strano che questi l'avessero già ricevuto oggi :mbe:
Probabilmente gli è davvero arrivato,
non sarebbe la prima che succede da Play.com. A me capitò con due giochi pre-ordinati da diverse settimane (se non ricordo male Doom3 e Wow), che il suddetto shop me li spedisse un paio di giorni prima dell'uscita ufficiale. ;)

JackNapier
20-03-2006, 15:43
:rotfl:

Quincy_it
20-03-2006, 15:44
Speriamo davvero. :)
Un bel video in HD della durata di almeno 10 minuti sarebbe un gradito regalo. ;)

Pugaciov
20-03-2006, 15:56
Lista di coloro che hanno ordinato la Collector's:
- Lakitu -> Play.com
- INFECTED -> Play.com
- JackNapier
- Quincy_it
- dave77
- CYRANO -> Play.com
- giova22
- Pugaciov
- dani&l

Sì ma quanti da Play?

JackNapier
20-03-2006, 15:59
- Lakitu
- Quincy_it
- INFECTED
- dave77
- CYRANO
- giova22
- Pugaciov

Sì ma quanti da Play?
nn l'ho ordinata da play ma mi sento offeso per nn esser stato inserito in quella lista pur avendo segnalato che ho ordinato la collector... mi spinge a pensare che i miei post nn vengono letti nemmeno per sbaglio

CYRANO
20-03-2006, 16:00
- Lakitu
- INFECTED
- JackNapier
- Quincy_it
- dave77
- CYRANO
- giova22
- Pugaciov

Sì ma quanti da Play?

io play.

Ciaozzz

Pugaciov
20-03-2006, 16:00
nn l'ho ordinata da play ma mi sento offeso per nn esser stato inserito in quella lista pur avendo segnalato che ho ordinato la collector... mi spinge a pensare che i miei post nn vengono letti nemmeno per sbaglio

:eek: Stai scherzando spero :eek:
Comunque ti ho subito aggiunto, chiedo umilmente venia.

JackNapier
20-03-2006, 16:02
:eek: Stai scherzando spero :eek:
Comunque ti ho subito aggiunto, chiedo umilmente venia.
no nn scherzo...questi atteggiamenti mi fanno proprio incazzare... addio, abbandonerò subito questo forum insulso...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D certo che scherzavo :D :D :D :D :D :D :D :D

dani&l
20-03-2006, 16:06
ATTENZIONE: Per chi ha ordinato / vuole ordinare da play.

Non ci metto la mano sul fuoco, ma a quanto pare la versione distribuita in inglese, ovvero quella di play, è IN INGLESE senza sottotitoli IN ITALIANO. Non c'è una versione multilingua, per cui:

1) Distributore italiano= Parlato inglese / sottotitoli italiano

2) Distributore francese= parlato francese /sottotitoli FRANCESI

3) Distributore tedesco= parlato tedesco / sottotitoli CRUCCHI

4) Distributore spagnolo= Parlato inglese /sottotitoli spagnolo

5) Resto del mondo = Parlato inglese / SOTTOTITOLI INGLESI
Quindi occhio se cercate quello in italiano ;)

Ah, io ho ordinato in italiano ovviamente la CE :cool:

EDITATO per evitare fraintendimenti ;)

Pugaciov
20-03-2006, 16:08

Non ci metto la mano sul fuoco, ma a quanto pare la versione distribuita in inglese, ovvero quella di play, è IN INGLESE senza sottotitoli. Non c'è una versione multilingua, per cui:
CUT

Ma stai facendo una supposizione?

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 16:10

Non ci metto la mano sul fuoco, ma a quanto pare la versione distribuita in inglese, ovvero quella di play, è IN INGLESE senza sottotitoli. Non c'è una versione multilingua, per cui:

azz... dolore atroce :muro:

Lakitu
20-03-2006, 16:12
Io ho ordinato la Collector's Edition da play.com.

Lakitu
20-03-2006, 16:13
...
Fonte?

Perchè mi sembra quantomeno improbabile una qualsivoglia versione SENZA sottotitoli...

dani&l
Ma stai facendo una supposizione?

Non è una mia supposizione, un redattore di nextgame che ha preso la versione da play ha detto che la versione inglese è tale senza sottotitoli in italiano, non c'è il multilingua insomma, e viceversa (ovvero non puoi prenderlo in italia e avere i sottotioli in inglese :) )

Vash88
Non c'è da disperarsi... dopo un paio di giorni al massimo ci saranno già fuori i sub....

Cmq giusto per dover di cronaca su vie alternative sembra già essere presente il gioco...

Pugaciov
20-03-2006, 16:16
Non è una mia supposizione, un redattore di nextgame che ha preso la versione da play ha detto che la versione inglese è tale senza sottotitoli in italiano, non c'è il multilingua insomma, e viceversa (ovvero non puoi prenderlo in italia e avere i sottotioli in inglese :) )

Ah ok. Io spero per i ragazzi che hanno ordinato da Play che non sia così, comunque a dire il vero lo dissi pagine fa che una multilingua sarebbe stata scomoda se non impossibile, dovevano farci entrare i 3 "parlati" (inglese, crucco e francese) e tutti i testi.
Ripeto, speriamo non sia così.

Dimmu1979
20-03-2006, 16:16
Fonte?

Perchè mi sembra quantomeno improbabile una qualsivoglia versione SENZA sottotitoli...

Penso che Dani intenda che la versione inglese ha solo i sottotitoli in inglese...e non che non ha sottotitoli... (anche perche' in tutti i filmati ci sono)

dani&l
20-03-2006, 16:19
Penso che Dani intenda che la versione inglese ha solo i sottotitoli in inglese...e non che non ha sottotitoli... (anche perche' in tutti i filmati ci sono)

:doh: infatti... vedo di specificare meglio nel mio post, ora correggo.... (lo sottointendevo che in inglese ci sono sottotitoli in inglese :D )

wiltord
20-03-2006, 16:19
Cmq giusto per dover di cronaca su vie alternative sembra già essere presente il gioco...

ah sì? fonte?

Lakitu
20-03-2006, 16:20
:doh: infatti... vedo di specificare meglio nel mio post, ora correggo.... (lo sottointendevo che in inglese ci sono sottotitoli in inglese :D )
Così va meglio... manaccia, ci avevi fatto prendere un colpo! :doh:

dani&l
20-03-2006, 16:20
ah sì? fonte?
:banned:

wiltord
20-03-2006, 16:22
:banned:

fonte della notizia.

so bene dove potrebbe trovarsi.

Leron
20-03-2006, 16:22
ragazzi rallentiamo un po' la chat ;)

Lakitu
20-03-2006, 16:24
Comunque proprio da una discussione su nextgame.it ho trovato un link interessante con immagini e filmati del gioco che gira su un sistema medio-basso (Windows XP Pro / AMD Athlon XP 2200+ / 1024 MB DDR RAM / ATI Radeon 9800Pro 128 MB): http://www.justgamers.de/?page=news&news_id=42240

Pugaciov
20-03-2006, 16:24

Ma scusa, questo redattore come ha comunicato la notizia? Sul forum di nextgame?

wiltord
20-03-2006, 16:25
ragazzi rallentiamo un po' la chat ;)

ok. ma sarà dura. e cmq sto 3d tempo venerdi e si chiude. e l'hype è difficilmente gestibile, lo sai meglio di me..

CYRANO
20-03-2006, 16:28
Ah maro'..ho avuto un cedimento strutturale delle mie coronarie :D :D
comunque... mi faccio bastare i sottotitoli in inglese..con impegno li traduco abbastanza bene in real time..diversa cosa col parlato purtroppo :D

Ciaozzz

Lakitu
20-03-2006, 16:29
Anche la frase "... Non ci metto la mano sul fuoco, ma a quanto pare la versione distribuita in inglese, ovvero quella di play, è IN INGLESE senza sottotitoli. ..." sarebbe da editare, eh... ;)

antoniox
20-03-2006, 16:31
Ho provato a leggere qualche pagina ma... :sofico:

Gentilmente, potreste dirmi dove è possibile acquistarlo (in Italia e all'estero)? Magari, sarebbe cosa utile segnalarlo anche in prima pagina.

Grazie!

CYRANO
20-03-2006, 16:35
Ho provato a leggere qualche pagina ma... :sofico:

Gentilmente, potreste dirmi dove è possibile acquistarlo (in Italia e all'estero)? Magari, sarebbe cosa utile segnalarlo anche in prima pagina.

Grazie!

all'estero su www.play.com , dove risparmi qualcosa e di sti tempi e' un bene :D

Ciaozzz

Pugaciov
20-03-2006, 16:36
all'estero su www.play.com , dove risparmi qualcosa e di sti tempi e' un bene :D

Ciaozzz

Eh, non gli hai detto che da quello che è venuto fuori in questi ultimi minuti, forse la versione da Play non avrà i sottotitoli in italiano :D

Beelzebub
20-03-2006, 16:40
Eh, non gli hai detto che da quello che è venuto fuori in questi ultimi minuti, forse la versione da Play non avrà i sottotitoli in italiano :D
:asd:

CYRANO
20-03-2006, 16:41

ah si vero... :D :D sorry.

Ciaozzz

antoniox
20-03-2006, 16:57

QUELLO l'avevo letto! :D

Lakitu
20-03-2006, 16:59
Ho scaricato e dato un'occhiata al filmato del gioco. Considerando il dettaglio grafico generale, il sistema su cui gira il tutto ed il fatto che sempre di un RPG trattasi, l'impressione è che non dovremo soffrire troppo (finanziariamente parlando) a far girare Oblivion sui nostri PC... :)

Pan
20-03-2006, 17:03
ma porca paletta.. ho appena fatto l'ordine da play.com..

oh, io lo voglio ita, anche se devo aggiungere 10€ non mi interessa ma mi serve ita :D

provo a disdire l'ordine.. :mc:

Pan
20-03-2006, 17:08
ok, per il momento l'ho cancellato..

ma che strano pero, oggi alle 13.30 ho fatto l'ordine e diceva che la copia era in stock, ora dice che sarà disponibile da venerdi 24..
io mi ero fatto prendere la mano proprio per via della disponibilità :D

boh.. :confused:

Mucho
20-03-2006, 17:18

2) Distributore francese= parlato francese /sottotitoli FRANCESI

3) Distributore tedesco= parlato tedesco / sottotitoli CRUCCHI

4) Distributore spagnolo= Parlato inglese /sottotitoli spagnolo

5) Resto del mondo = Parlato inglese / SOTTOTITOLI INGLESI

Ma guarda come sono fortunati i tedeschi e i francesi, neppure gli spagnoli, come gli italiani, sono considerati, anche se paghiamo di più (credo) i giochi. Tutti sappiamo il motivo di questa scelta…

DevilMalak
20-03-2006, 17:23
personalmente sono felice che il parlato sia in eng... però lo preferisco coi sottotitoli ita perchè non vorrei mi sfuggisse qualcosa...

JackNapier
20-03-2006, 17:25
Ma guarda come sono fortunati i tedeschi e i francesi, neppure gli spagnoli, come gli italiani, sono considerati, anche se paghiamo di più (credo) i giochi. Tutti sappiamo il motivo di questa scelta…
io nn li conosco i motivi...
se intendi che è colpa della pirateria informatica so solo che se nn si abbassano i prezzi dei giochi questa nn verrà mai sconfitta...
poi a me fa piacere avere i dialoghi in parlato inglese e testi italiani, la voce degli attori (soprattutto quella dell'imperatore) sono così profonde e affascinanti...

Hideryl
20-03-2006, 17:25
ok, per il momento l'ho cancellato..

ma che strano pero, oggi alle 13.30 ho fatto l'ordine e diceva che la copia era in stock, ora dice che sarà disponibile da venerdi 24..
io mi ero fatto prendere la mano proprio per via della disponibilità :D

boh.. :confused:
Secondo me lo fanno apposta a dire che è disponibile :D

tommylee1
20-03-2006, 17:29
Un mio amico mi ha detto che l'itp è pronto, appena uscirà il gioco lo tradurranno, solo il parlato visto che i sottotitoli ci sono gia, siete contenti o felici cosìì come??? ;)
Che cosa cambierebbe??? :cry:

Mucho
20-03-2006, 17:30
personalmente sono felice che il parlato sia in eng... però lo preferisco coi sottotitoli ita perchè non vorrei mi sfuggisse qualcosa...

Senz'altro, se il parlato non è all'altezza hai assolutamente ragione, ma sarebbe stato bello giocare ad oblivion in italiano. ;)

Leron
20-03-2006, 17:32
Un mio amico mi ha detto che l'itp è pronto, appena uscirà il gioco lo tradurranno, solo il parlato visto che i sottotitoli ci sono gia, siete contenti o felici cosìì come??? ;)
Che cosa cambierebbe??? :cry:
in tutta sincerità ho seri dubbi che l'itp si metta a doppiare l'audio... avete idea delle risorse che ci vogliono per fare un doppiaggio di buon livello, tra studi di registrazione e persone qualificate ? (leggi doppiatori professionisti)

Skullcrusher
20-03-2006, 17:35

Cominciamo:

- INFECTED
- JackNapier
- Quincy_it
- dave77
- CYRANO
- giova22
- Pugaciov
- dani&l ...e poi?

Ci sono anch'io :D

Il 24 mi fiondo al negozio dove l'ho prenotata e me la porto a casa!!!

tommylee1
20-03-2006, 17:35
in tutta sincerità ho seri dubbi che l'itp si metta a doppiare l'audio... avete idea delle risorse che ci vogliono per fare un doppiaggio di buon livello, tra studi di registrazione e persone qualificate ? (leggi doppiatori professionisti)
Chi sono i doppiatori professionisti, me ne intendo poco, anzi pochissimo, ma vediamo cosa ha detto ITP:

Oblivion?
In questi giorni ci stanno arrivando richieste di informazioni relativamente ad Oblivion: il nuovo capitolo della serie Elder Scrolls. Come ben sapete il nostro gruppo ha portato in italiano Morrowind e relative espansioni.
A precisa domanda sulla nostra posizione relativamente a questo gioco possiamo solo dire che speriamo vivamente venga localizzato in italiano ufficialmente ma qualcora rimanesse in inglese il nostro gruppo valuterebbe molto seriamente la possibilità di mettersi al lavoro sul nuovo capitolo della saga.Aggiornamenti nelle prossime settimane quando la situazione sarà più chiara.

Hideryl
20-03-2006, 17:38
Chi sono i doppiatori professionisti, me ne intendo poco, anzi pochissimo, ma vediamo cosa ha detto ITP:

Oblivion?
In questi giorni ci stanno arrivando richieste di informazioni relativamente ad Oblivion: il nuovo capitolo della serie Elder Scrolls. Come ben sapete il nostro gruppo ha portato in italiano Morrowind e relative espansioni.
A precisa domanda sulla nostra posizione relativamente a questo gioco possiamo solo dire che speriamo vivamente venga localizzato in italiano ufficialmente ma qualcora rimanesse in inglese il nostro gruppo valuterebbe molto seriamente la possibilità di mettersi al lavoro sul nuovo capitolo della saga.Aggiornamenti nelle prossime settimane quando la situazione sarà più chiara.
Beh non parlavano di certo dell'audio.
Intendevano che se per esempio i libri venivano lasciati in inglese loro potevano tradurli in italiano. Tradurre l'audio sarebbe una missione impossibile.

cangia
20-03-2006, 17:40

Oblivion?

l'itp non ha mai ( da quel che so ) tradotto il parlato di nessun gioco .. probabilmente intendono che se alcuni menù/sottotitoli/boh rimanessero in inglese, il gruppo si metterebbe al lavoro per offrirci una traduzione in tempi brevi.

Leron
20-03-2006, 17:41

per realizzare un doppiaggio audio a differenza del "semplice" tradurre le scritte, oltre alla buona volontà sono necessari doppiatori professionisti che prendono migliaia di euro per un'opera grande come questa (e ti assicuro che un doppiatore non professionista, per problemi di dizione e accenti dialettali lo senti eccome, rovinandoti il gioco )

oltre a questo servono sale di registrazione con apparecchiature di buon livello, non certo un microfonino e un mixer

l'ITP è da sempre sinonimo di qualità, e certo non si dedicherebbe in una impresa titanica come questa se non sapesse di poter ottenere un BUON risultato, non certo qualcosa di amatoriale. questo però comporterebbe migliaia di euro di spese e non credo proprio che ci sia qualcuno disposto a spenderle per un'opera non autorizzata

un doppiaggio amatoriale è fattibile ma chiunque sappia un minimo quali possono essere i risultati lo darebbe come cosa assolutamente fuori discussione dato che il risultato sarebbe pessimo

nel testo che hai quotato tu semplicemente dicono che se ci saranno parti del gioco ancora in inglese (e direi che è implicito che si parla di testi) le tradurranno in italiano

tommylee1
20-03-2006, 17:44
l'itp non ha mai ( da quel che so ) tradotto il parlato di nessun gioco .. probabilmente intendono che se alcuni menù/sottotitoli/boh rimanessero in inglese, il gruppo si metterebbe al lavoro per offrirci una traduzione in tempi brevi.
Probabile, ma non arriva ma il 10 giugno ehhh...... :cry: :cry:
Secondo me l'itp può fare miracoli, se facessero anche l'audio, questo sarebbe da pagarli una cena.
Speriamo bene.

Leron
20-03-2006, 17:45
Secondo me l'itp può fare miracoli, se facessero anche l'audio, questo sarebbe da pagarli una cena.
Speriamo bene.
senza offesa ma stai sperando una cosa assurda (più che altro mi domando a chi è venuto in mente di dirtelo)

come ti abbiamo spiegato, l'ITP fa traduzioni amatoriali, sarebbe come chiedere a un fabbro (per bravo che sia) di costruire la tour eiffel

gli ITP non hanno le risorse tecniche ed economiche per realizzare un progetto così ampio, se realizzassero qualcosa in casa sarebbero solamente deli sprovveduti (e non lo sono)

da parte mia penso che un'idea assolutamente da scartare, ma neanche da pensarci 3 secondi

tommylee1
20-03-2006, 17:50
senza offesa ma stai sperando una cosa assurda
Assurda si, impossibile no!!! :eek: :eek:
Riparlando di Oblivion, se facessi un dual core qualunque, e mettessi su una scheda da + o - 300 euro il gioco parte a dettagli alti, non altissimi, ma con tutti gli effetti(senza af ma 2AA) da un monitor a 15 pollici(lcd).

Leron
20-03-2006, 17:53
Riparlando di Oblivion, se facessi un dual core qualunque, e mettessi su una scheda da + o - 300 euro il gioco parte a dettagli alti, non altissimi, ma con tutti gli effetti(senza af ma 2AA) da un monitor a 15 pollici(lcd).

certo, così come è possibile che io diventi presidente del consiglio nei prossimi 5 anni

tommylee1, lo so che hai una fantasia fervida, ma credo che tu stia vagando un po' troppo con la mente

è impossibile realizzare un progetto come quello

secondo me la mancanza di conoscenza dell'argomento da parte tua ti sta facendo sognare un po' troppo, ma stai dicendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra, quindi direi di chiudere la questione dato che stiamo parlando di fatti che (e lo dico ora) SI: sono IMPOSSIBILI

e non credo neanche che a nessuno dell'ITP sia mai passato per la testa nella maniera più lontana di imbarcarsi in una cosa così complicata e assolutamente fuori portata per loro, sia tecnicamente che economicamente

ragazzi cerchiamo di parlare di cose "umane", se ci mettiamo a delirare cose assurde ci tocca cestinare il forum

vogliamo argomentare?

1. l'ITP ha da sempre realizzato traduzioni amatoriali
2. una traduzione dell'audio non può essere amatoriale perchè comporta decine di migliaia di euro di spese
3. l'unico modo che avrebbero per creare una traduzione è avere un GROSSO sponsor
4. ma uno sponsor non si sbilancerebbe mai paando decine di migliaia di euro per una cosa non ufficiale

indi direi che possiamo chiudere la questione abbassando i flap e il carrello di atterraggio ;)

fritzen
20-03-2006, 17:54
Speriamo davvero. :)
Un bel video in HD della durata di almeno 10 minuti sarebbe un gradito regalo. ;)
azz, un video in hd da 10 minuti è parecchio pesante, dato che ne ho uno della nasa da 7 minuti ed è 1.4Gb

Pugaciov
20-03-2006, 17:56
azz, un video in hd da 10 minuti è parecchio pesante, dato che ne ho uno della nasa da 7 minuti ed è 1.4Gb

Ma HD vuol dire che ha una definizione ben precisa?
Scusate l'ignoranza.

tommylee1
20-03-2006, 17:56
tommylee1, lo so che hai una fantasia fervida, ma credo che tu stia vagando un po' troppo con la mente

è impossibile realizzare un progetto come quello

secondo me la mancanza di conoscenza dell'argomento da parte tua ti sta facendo sognare un po' troppo, ma stai dicendo cose che non stanno nè in cielo nè in terra, quindi direi di chiudere la questione dato che stiamo parlando di fatti che (e lo dico ora) SI: sono IMPOSSIBILI

e non credo neanche che a nessuno dell'ITP sia mai passato per la testa nella maniera più lontana di imbarcarsi in una cosa così complicata e assolutamente fuori portata per loro, sia tecnicamente che economicamente
Si ma per quel riguarda hw descritto prima, parte cosi come te l'ho detto.??? :confused: :confused:
W 10 GIUGNO

Leron
20-03-2006, 18:00
.

Si ma per quel riguarda hw descritto prima, parte cosi come te l'ho detto.??? :confused: :confused:
W 10 GIUGNO

l'ho riletto 3 volte ma non ho mica capito cosa stai cercando di dire... non ti avevo chiesto se gentilmente puoi scrivere in italiano?

cosa significa "ma non arriva ma il 10 giugno"

cosa succede il 10 giugno? cosa arriva?

e

"parte cosi come te l'ho detto.???"

cosa deve partire? cosa mi hai detto?

scusa sarò scemo però le mie ridotte facoltà mentali non mi consentono di tradurre questo linguaggio in frasi dal concetto da me comprensibile :(

ma è così difficile scrivere in italiano :cry: mi sta venendo mal di testa

tommylee1
20-03-2006, 18:04
l'ho riletto 3 volte ma non ho mica capito cosa stai cercando di dire... non ti avevo chiesto se gentilmente puoi scrivere in italiano?

e

scusa sarò scemo però le mie ridotte facoltà mentali non mi consentono di tradurre questo linguaggio :(
Il famoso 10 giugno perchè finisce la scuola,per te Oblivion parte con quella configurazione che ti ho detto, parte si o no??

Pugaciov
20-03-2006, 18:05
per te Oblivion parte con quella configurazione che ti ho detto, parte si o no??

Un "dual core qualunque" e una scheda da 300 €? :D
Avoja se parte, ci mancherebbe :D

Leron
20-03-2006, 18:07
Il famoso 10 giugno perchè finisce la scuola
sto all'uni, qui non si finisce il 10 giugno ;) sono anni che non me ne preoccupo di quel giorno è ovvio che non salti subito in mente :D

per te Oblivion parte con quella configurazione che ti ho detto, parte si o no??
ripeti la config che non la ho vista ;) cmq non avendolo giocato cosa vuoi che ti dica? :fagiano:

tommylee1
20-03-2006, 18:07
Grazie Pugaciov.

Leron
20-03-2006, 18:08
ah questa è la config?

vabbè allora direi pure io di si :D

tommylee1
20-03-2006, 18:08
Grazie Pugaciov.
La configurazione è in alto ritorna al 4° o 5° post e guarda.

astorcas
20-03-2006, 18:17
woooooow questa non è una discussione su forum.... è una chat vera e propria!
cmq anch'io ho ordinato la collector's edition! :D

Voghen
20-03-2006, 18:19
ma si sta parlando di cosa?...

Pugaciov
20-03-2006, 18:21
cmq anch'io ho ordinato la collector's edition! :D

- Lakitu -> Play.com
- INFECTED -> Play.com
- JackNapier
- Quincy_it
- dave77
- CYRANO -> Play.com
- giova22
- Pugaciov
- dani&l
- Skullcrusher
- astorcas

Siamo ad 11. Solo noi? Impossibile. Ad esempio goldorak mi sembra avesse detto di aver ordinato la Collector's da Play...

Giovannino
20-03-2006, 18:22
tommylee scusa ma così va parte nel dove del 10 però non è che poi la traduzione di itp sia che non so però, ma quando stai con oblivion?

Pan
20-03-2006, 18:27
tommylee scusa ma così va parte nel dove del 10 però non è che poi la traduzione di itp sia che non so però, ma quando stai con oblivion?

voi 2 vi capite.. :doh:

INFECTED
20-03-2006, 18:29
Dai, non ti offendere non mi sembra il caso :rolleyes:
Edit: scusa non avevo letto il dopo :p

Leron
20-03-2006, 18:31
ma li leggete un paio di post prima di postare? :muro:

OEidolon
20-03-2006, 18:40

:yeah: MITICO! :D

Voghen
20-03-2006, 18:43

Posso metterlo in firma? :read:

wolverine
20-03-2006, 18:49

Sei il mio mito personale della serata.. :D :cool:

wolverine
20-03-2006, 18:50
ma li leggete un paio di post prima di postare? :muro:

Leron, ma sto Cattivik dislessico non è che trolleggia? :D

wolverine
20-03-2006, 18:53
Cmq TommyLee1, non è che è più migliore la config di quando Oblivion.. no perchè sennò sul cambiare Oblivion meglio la config no? :D

Rinha
20-03-2006, 18:53
Per aver ordinato la Collector l'ho ordinata... ;)

Anche se non da play.com.... :p

JackNapier
20-03-2006, 18:55
Cmq TommyLee1, non è che è più migliore la config di quando Oblivion.. no perchè sennò sul cambiare Oblivion meglio la config no? :D
tanto ormai il topic è da buttare :asd:

cangia
20-03-2006, 18:57

un dual core va bene come cpu, schede video da 300 euro ce ne sono parecchie ... proponi almeno uno modello che ti viene in mente. Tieni cmq conto del fatto che col sistema da te proposto, Oblivion per partire parte ( partirebbe anche su un p3 volendo penso :D ) , i dettagli alti forse già inizierebbero a dare qualche problema immagino, aggiungici poi un 2x AA ... 15 pollici lcd ok, ma a che risoluzione vorresti giocarci ? 1024 * 768 o superiore ?

nessuno tra i presenti possiede la sfera di cristallo ..o almeno credo :stordita:

wolverine
20-03-2006, 19:02
tanto ormai il topic è da buttare :asd:

A parte tutto, spero che il 24 apriranno un nuovo thread ufficiale dove si parlerà solo ed esclusivamente di Oblivion :)

darkn3o
20-03-2006, 19:11
è ufficiale.. da sabato vado a scuola con spada e armatura.. :D
non vedo l'ora di avventurarmi in uno di quei bei boschetti.. magari cominciare a esploare qualche dungeon-ino :fagiano:

delghi
20-03-2006, 19:15
http://bethsoft.com/redirects/countdown-1days.php
ultimo video sempre intasato

Murdorr
20-03-2006, 19:16
Ho appena visto il secondo filmato :eek: a me piace TANTISSIMO!!! la grafica della zuppa di granchio, l'erbetta al vento, le crine che si danno, il sonoro etc... E' BELLO :read: .

Quincy_it
20-03-2006, 19:19
In download! :)

Quincy_it
20-03-2006, 19:21
Praticamente il peggiore tra tutti i video: dura pochissimo e non si vede praticamente nulla. :rolleyes: :muro:

delghi
20-03-2006, 19:22
qua si scarica bene :)
http://files.filefront.com/TES4+Oblivion+1Day/;4898080;;/fileinfo.html

delghi
20-03-2006, 19:25
Praticamente il peggiore tra tutti i video: dura pochissimo e non si vede praticamente nulla. :rolleyes: :muro:

quoto non centra niente con gli altri, vabe tanto domani gli americani ci giocano ne sapremo di più :)

Murdorr
20-03-2006, 19:27
Confermo la delusione per il video -1 troppo breve e non fà vedere nulla, però attenzione se quel fuoco è la grafica "in game" bhè allora :eek: .

tommylee1
20-03-2006, 19:29
un dual core va bene come cpu, schede video da 300 euro ce ne sono parecchie ... proponi almeno uno modello che ti viene in mente. Tieni cmq conto del fatto che col sistema da te proposto, Oblivion per partire parte ( partirebbe anche su un p3 volendo penso :D ) , i dettagli alti forse già inizierebbero a dare qualche problema immagino, aggiungici poi un 2x AA ... 15 pollici lcd ok, ma a che risoluzione vorresti giocarci ? 1024 * 768 o superiore ?

nessuno tra i presenti possiede la sfera di cristallo ..o almeno credo :stordita:
Vorrei giocare a 1024x768, con tutti gli effetti quindi hdr e AA2x se possibile e dettagli alti e ombre, non altissimi

davide155
20-03-2006, 19:30
Ammazza che merda oh......
Il trailer non centra proprio una mazza col gioco.
Potevano evitarselo. :doh:

Athlon 64 3000+
20-03-2006, 19:32
io sto scaricando il video -1 per vedere come è.

Athlon 64 3000+
20-03-2006, 19:34
non ci ho capito niente del ultimo video,a questo punto è meglio che aspetti quando uscirà il gioco.

Rinha
20-03-2006, 19:36
L'ultimo video è praticamente come mi aspettavo.

Gli altri erano "descrittivi", questo mostra un teorico portale che si apre per simboleggiare che l'attesa è arrivata alla fine.

Chiaramente non è "utile" o "didattico" come gli altri ma semplicemente d'effetto per l'imminente uscita... ;)

darkn3o
20-03-2006, 19:37
non piace neanche a me per l'ultimo giorno potevano fare un po di fuochi.. vabbe.. :D

ciocia
20-03-2006, 19:38
ci sono anche io tra quelli che hanno ordinato la collector's ( da eb games in un ipermercato )

cangia
20-03-2006, 19:39
Vorrei giocare a 1024x768, con tutti gli effetti quindi hdr e AA2x se possibile e dettagli alti e ombre, non altissimi

hdr + AA2x .. mi sa che te lo scordi proprio ... già una 7800 gtx penso sia in difficoltà con quei settaggi .. e non costa 300 euro ...

Beelzebub
20-03-2006, 19:43
Secondo voi già da domani ci sarà qualche recensione in giro?

ForeverBlue
20-03-2006, 19:45
beh dai una x1800xl (che costa sui 320 mi pare) credo li reggerà i 1024*768 AA2x + HDR/Bloom........non credi?

Dark Schneider
hdr + AA2x .. mi sa che te lo scordi proprio ... già una 7800 gtx penso sia in difficoltà con quei settaggi .. e non costa 300 euro ...

HDR+AA proprio non potrà farlo nessuna scheda. O HDR oppure AA+Bloom. :)

Murdorr
Secondo voi già da domani ci sarà qualche recensione in giro?

Spero propio di si :rolleyes: .

ForeverBlue
ah beh certo non consideravo questo ;)

Dark Schneider
20-03-2006, 19:48
Ho visto l'ultimo video: praticamente non significa nulla.

Vabbè domani ci leggiamo ste recensioni va. :)

tommylee1
20-03-2006, 19:48
HDR+AA proprio non potrà farlo nessuna scheda. O HDR oppure AA+Bloom. :)
Facendo così mi perdo meta dello spettacolo, ma allora come fanno ad attivare hdr+aa sul x360 a meno che non utilizzano aa+bloom non so :confused: , magari per x360 hanno fatto il motore che regge sia HDR che AA insieme :mbe: , se no, non me lo spiego quello che c'è scritto sul loro forum. :confused:

Dark Schneider
20-03-2006, 19:49
Fanno AA+Bloom anche lì. :) L'ha detto proprio uno della betseda sul loro forum..riguardo la versione Pc.
Ma visto che le due versioni dicono sia simile...

ForeverBlue
20-03-2006, 19:54
Ho visto l'ultimo video: praticamente non significa nulla.

Vabbè domani ci leggiamo ste recensioni va. :)

infatti.....certo l'attesa mi sta divorando
fortuna che si trova sempre la maniera di farsi 4 risate davanti alle gag di tommylee e leron :D

cosa succede il 10 giugno? cosa arriva?

e

cosa deve partire? cosa mi hai detto?

mi sto sbattendo dalle risate :rotfl: :asd: :D

fritzen
20-03-2006, 19:56
l'ultimo filmato è stato molto deludente

darkn3o
20-03-2006, 19:59
qualcuno è cosi gentile da esplicare la differenza tra hdr (che piu o meno so come funza) e bloom magari con l'aliuto di una pics o due a questo beota?? :)

cangia
20-03-2006, 20:00
Facendo così mi perdo meta dello spettacolo, ma allora come fanno ad attivare hdr+aa sul x360 a meno che non utilizzano aa+bloom non so :confused: , magari per x360 hanno fatto il motore che regge sia HDR che AA insieme :mbe: , se no, non me lo spiego quello che c'è scritto sul loro forum. :confused:

ti perdi metà dello spettacolo se non puoi attivare HDR + AA ? :mbe: :stordita: ... ho la soluzione per te, in questo caso ... un bel CF 2 * x 1900 xtx .. e FORSE andrà a un framerate decente con HDR + AA ..

tommylee1
20-03-2006, 20:03
ti perdi metà dello spettacolo se non puoi attivare HDR + AA ? :mbe: :stordita: ... ho la soluzione per te, in questo caso ... un bel CF 2 * x 1900 xtx .. e FORSE andrà a un framerate decente con HDR + AA ..
Magari una confg. così e poi una patch che faccia andare insieme daccordo sia HDR+AA, questa è pura immaginazione :cry: , però fa sempre bene. ;)

maeco84
20-03-2006, 20:04
Ma quand'è che su www.gamespot.com mettono le prime immagini?!? :mad:

Murdorr
20-03-2006, 20:04
Sul Forum del XBOXA "che gira" :stordita: parlano di farfalle e di facoceri... Questo Oblivion ci sta facendo impazzire a tutti :mbe: .

Dimmu1979
20-03-2006, 20:07
Ma quand'è che su www.gamespot.com mettono le prime immagini?!? :mad:

Se non dico cavolate alle 6 p.m. da loro... in poche parole domattina da noi! ;)

tommylee1
20-03-2006, 20:11
Sul Forum del XBOXA "che gira" :stordita: parlano di farfalle e di facoceri... Questo Oblivion ci sta facendo impazzire a tutti :mbe: .
Più che altro ci sta facendo rincoglionire all'enennesima potenza, sembra ci sia talmente tanto hype da farci morire. :sperem: :sperem:

OEidolon
20-03-2006, 20:20
Scusate,ma si sa se si potrà attivare anche solo il bloom senza per forza dover attivare AA? Perchè a me non interessa un fico secco di avere AA o hdr e risoluzione fullhd,mi basta 1024x768,dettagli medi e bloom...

Hideryl
20-03-2006, 20:24
L'ultimo video è praticamente come mi aspettavo.

Gli altri erano "descrittivi", questo mostra un teorico portale che si apre per simboleggiare che l'attesa è arrivata alla fine.

Chiaramente non è "utile" o "didattico" come gli altri ma semplicemente d'effetto per l'imminente uscita... ;)
Infatti, oramai ne abbiamo visti talmente tanti di video di tutti i tipi che ce ne voleva uno pirotecnico di consacrazione della data di uscita ;)

tommylee1
20-03-2006, 20:24
Scusate,ma si sa se si potrà attivare anche solo il bloom senza per forza dover attivare AA? Perchè a me non interessa un fico secco di avere AA o hdr e risoluzione fullhd,mi basta 1024x768,dettagli medi e bloom...
Io invece voglio(magari) tutto anche le soft-shadow anche se non ci sono + tutti i filtriAF16 e AA2x girando a 60fps costanti,sempre con un cross. di x1900xtx in oc estremo.

Crashbandy80
20-03-2006, 20:28
Io invece voglio(magari) tutto anche le soft-shadow anche se non ci sono + tutti i filtriAF16 e AA2x girando a 60fps costanti,sempre con un cross. di x1900xtx in oc estremo.
Ma del gameplay frega proprio niente eh? :asd:
Io mi immagino i tuoi salti di gioia ogni volta che esce il 3dMark nuovo e puoi vedere quanti frame al secondo puoi fare :sofico:

ForeverBlue
20-03-2006, 20:29

io invece in virtù della mia vga mi accontenterò di un 2560*1920 AA14x AF16x HDR Bloom........non credo che sforerò i 120fps, ma nella peggiore delle ipotesi ne farò 90 :asd:
come puoi vedere chi si accontenta gode :D

dave77
20-03-2006, 20:42
In questo preciso istante su IGN lo danno in Relase, quindi in america e gia nei negozi ;)

Beelzebub
20-03-2006, 20:45
Ma che senso ha questa frase? :mbe:

Voghen
20-03-2006, 21:10

Tristezza infinità ste personcine...

Dark Schneider
20-03-2006, 21:24

certo che l'aa lo puoi disattivare anche in presenza del bloom. :)

^TiGeRShArK^
20-03-2006, 21:25
Non è vero per niente, io ho detto divxhd che è un'altra cosa, in formato hd, ripensa prima di parlare, e poi xvid è peggio del divx, il perchè è semplice, non è uno standard diffuso, e per giunta non c'è gente che ci lavora dietro, al contrario del divx, non c'è paragone.
Il bitrate intanto su divx 6 è molto meglio poi se lo metti HD lo aumenti vertiginosamente.
Io sono di quel 20% insieme a Yossarian, che sa cosa sono e cosa servono, e tutte le altre pataccate ditero, quindi pensa a quello che hai detto.
Il xvid è un algoritmo vecchio :old: , ma rinnovato da gente che sa fare.
La differenza e che non arriverà mai allo standard Divx, ne adesso ne mai per conto di gente che come ho detto ci lavora per anni e anni da quando è nato stò formato.
Prima pensa poi scrivi.
dai tuoi post mi pare un pò avventato paragonarti a yoss...
l'hai informato di questa tua comparazione??? :asd:

^TiGeRShArK^
20-03-2006, 21:28
Perchè non vai www.divx.com e guardi poi scrivi.
:asd:
http://www.doom9.org/
:fiufiu:
altro ke divx.com :asd:

Dimmu1979
20-03-2006, 21:33
Releasato il TES Construction SET per Oblivion... senza il gioco installato non si puo' fare molto, io poi non ci capisco nulla quindi non e' che mi serva a molto... :D

http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_utilities.htm

prova
20-03-2006, 21:54

Io credo che soft-shadow appesentirebero tutto, in più se cè anche i filtri tutti più AF16 e AA2x ti scordi i 60fps costanti, me se il 10 giugno ariva presto magari cè una pech che le traduzzioni le fa e inserisce HDR+AA che anche se non cè magari dopo lo mettono.

Voi che dite? Rispondete presto!!!

Einhander
20-03-2006, 22:00
Salve a tutti sono arrivato adesso e devo dire che avendo letto "solo" una trentina di pagine nn posso far altro che dire:Caxxo mancano solo 4 giorni e poi prende via la turnee nel mondo di oblivion per i prossimi 4 mesi -minimo-....
Ho fatto il test per le specifiche del comp,ma devo dire che mi ha lasciato alquanto perplesso...mi sa che e' inutile...cmq da ste parti l'hype mi sa che lo passa la mutua ve'??! :stordita:
Dite che dal 24 si trovera' eh?speriamo che nn ci sia bisogno dell'accampamento alle sei di mattina..del giorno prima...
Vabbeh tanto l'ho gia' prenotato e in edizione speciale...
ma chi lo prende da play.com poi nn puo' rimediare alla localizzazione del parlato scaricandosi il file specifico della versione ita???immagino che a breve circolera'....
Anche se nn so' cosa significa perche e si e no la III volta che metto il"monitor" in un thread ufficiale,mi iscrivo!!!

Ma ve lo ricordate il mitico individuo,su morrowind,che afgli inizi della storia pioveva dal cielo dopo un urlo incredibile causa esperimento con pergamena del salto potenziato tipo a mille???
Quello era un tocco di classe :D

slartibartfast
20-03-2006, 22:03
Io credo che soft-shadow appesentirebero tutto, in più se cè anche i filtri tutti più AF16 e AA2x ti scordi i 60fps costanti, me se il 10 giugno ariva presto magari cè una pech che le traduzzioni le fa e inserisce HDR+AA che anche se non cè magari dopo lo mettono.

AAAARRRGGGG!!!! è contagiosoooo! :help:

prova
20-03-2006, 22:15
qualche estratto dalla rece di PC Gamer [Usa]

"Good roleplaying games always seem to offer either an involving, character-driven story or a cool, open-ended virtual world, but never both, as if those features were mutually exclusive. The Elder Scrolls IV: Oblivion utterly shatters that preconception by coupling a truly epic plot with the most dynamic, interactive, and expansive virtual world ever seen in an RPG. Oblivion is a roleplaying masterpiece."

"Though some exchanges regularly reoccur, there is enough variety that the chitchat adds to the atmosphere instead of feeling redundant. The AI isn't scripted, so it occasionally does something goofy like cramming a group of residents into confined quarters, or prompting two sinister cultists to have a dialogue praising your not-at-all evil deeds. But the gaming world truly feels alive."

"Guild advancement rewards you with novel perks, such as sidekicks and access to special equipment. Guilds also do a better job than in most RPGs of actually requiring you to act like a member, so you'll steal and fence goods to advance as a thief and commit suitably dstardly deeds as a budding Dark Brotherhood assassin."

"On a bleeding edge system with an ATI X1900XTX video card, Oblivion is silky-smooth and its graphics appear almost photo-realistic. To assess how well Oblivion plays on a more typical machine, pay particular attention to the video card (something you didn't need to do so much with Morrowind, which was very CPU-dependent). The video card must be no more than three years old (Nvidia FX or better), and becasue Oblivion relies a great deal on pixel-shaders, more recent cards will be much better, as they handle shader instructions more efficiently. Gamers with older supported video cards will have to sacifice some visual fidelity by tweaking graphical options (viewing distance, shadow rendering, and so on) to sustain a decent performance level. In my opinion, the best bang-for-the-buck Oblivion upgrade is an ATI X800 video card."

HIGHS
Incredibly dynamic and detailed virtual world; involving quests; beautiful graphics; epic plot; good combat system; every battle is a challenge; super AI; pretty bug free (two crash in 60 hours, fixed in final version)

LOWS
Lows: High system reqs; enemies scale to your level [sob! :cry: ], lessoning the reward of character advancement

GLOBAL: 95%

:oink: :cool: :oink:

Beelzebub
20-03-2006, 22:15
Salve a tutti sono arrivato adesso e devo dire che avendo letto "solo" una trentina di pagine nn posso far altro che dire:Caxxo mancano solo 4 giorni e poi prende via la turnee nel mondo di oblivion per i prossimi 4 mesi -minimo-....
Ho fatto il test per le specifiche del comp,ma devo dire che mi ha lasciato alquanto perplesso...mi sa che e' inutile...cmq da ste parti l'hype mi sa che lo passa la mutua ve'??! :stordita:
Dite che dal 24 si trovera' eh?speriamo che nn ci sia bisogno dell'accampamento alle sei di mattina..del giorno prima...
Vabbeh tanto l'ho gia' prenotato e in edizione speciale...
ma chi lo prende da play.com poi nn puo' rimediare alla localizzazione del parlato scaricandosi il file specifico della versione ita???immagino che a breve circolera'....
Anche se nn so' cosa significa perche e si e no la III volta che metto il"monitor" in un thread ufficiale,mi iscrivo!!!

Ma ve lo ricordate il mitico individuo,su morrowind,che afgli inizi della storia pioveva dal cielo dopo un urlo incredibile causa esperimento con pergamena del salto potenziato tipo a mille???
Quello era un tocco di classe :D
Spero tu abbia utilizzato il suo incantesimo... :D

Un pregio... :D

|D@ve|
20-03-2006, 22:22

Per un istante ho temuto che fossi impazzito realmente , questo thread ormai provoca evidenti disturbi psichici :D ;) .
Spero che al day one qualcuno inauguri un nuovo thread ufficiale :sofico: .

astorcas
20-03-2006, 22:22
quii si parla di hdr+aa ma (correggetemi se sbaglio) fino alle 7800gtx questo non è stato possibile! è stato possibile grazie alle successive schede ati attivare hdr+aa contemporaneamente!

wiltord
20-03-2006, 22:24
visto l'ultimo video. speravo nel botto finale, invece nulla...ma va bene così.. :)

Erian Algard
20-03-2006, 22:39
Io rifaccio la domanda visto che mi interessa molto....

Quali sono secondo voi le canzoni che maggiormaente si possono adattare al gioco?Insomma ditemi la vostra colonna sonora ideale per Oblivion, a prescindere da come sarà quella originale.

Le mie:

Dei Rhapsody metterò - Dragonland's river, Wings of destiny, Deadly Omen, The village of dwares, Virgin skies, Echoes of tragedy, The magic of the Wizard's dream.

Dei Blind Guardian - The Bard's song in the forest, The Lord of the rings, The paste and the future secret, the Mordred's song.

e qualcosa dei Nightwish, oltre ovviamente a pezzi composti da me(suono la tastiera)...e si sarà una fgata girare per i boschi mentre passa Dragonland's river :D

Per chi non conosce i gruppi questi sono gruppi che fanno power sinfonico(Rhapsody) e power i Guardian....i pezzi sono delle ballad mooolto medievaleggianti.

romange
20-03-2006, 22:45
Nelle ultime 5 pagine sono rotolato per terra dal ridere........... :rotfl: :asd:
Ho svegliato pure i miei........... :p :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

DevilMalak
20-03-2006, 22:51
Io rifaccio la domanda visto che mi interessa molto....

Quali sono secondo voi le canzoni che maggiormaente si possono adattare al gioco?Insomma ditemi la vostra colonna sonora ideale per Oblivion, a prescindere da come sarà quella originale.

Le mie:

Dei Rhapsody metterò - Dragonland's river, Wings of destiny, Deadly Omen, The village of dwares, Virgin skies, Echoes of tragedy, The magic of the Wizard's dream.

Dei Blind Guardian - The Bard's song in the forest, The Lord of the rings, The paste and the future secret, the Mordred's song.

e qualcosa dei Nightwish, oltre ovviamente a pezzi composti da me(suono la tastiera)...e si sarà una fgata girare per i boschi mentre passa Dragonland's river :D

Per chi non conosce i gruppi questi sono gruppi che fanno power sinfonico(Rhapsody) e power i Guardian....i pezzi sono delle ballad mooolto medievaleggianti.

buongustaio
anche il viking metal imho si addice al gioco, roba tipo ensiferum o finntroll

Pugaciov
20-03-2006, 22:53
buongustaio
anche il viking metal imho si addice al gioco, roba tipo ensiferum o finntroll

Viking? Mithotyn!

astorcas
20-03-2006, 22:53
Nelle ultime 5 pagine sono rotolato per terra dal ridere........... :rotfl: :asd:
Ho svegliato pure i miei........... :p :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

A me fa ridere che tu abbia svegliato i tuoi per tutto questo ;) :D

Athlon 64 3000+
20-03-2006, 22:59
qualche estratto dalla rece di PC Gamer [Usa]

"Good roleplaying games always seem to offer either an involving, character-driven story or a cool, open-ended virtual world, but never both, as if those features were mutually exclusive. The Elder Scrolls IV: Oblivion utterly shatters that preconception by coupling a truly epic plot with the most dynamic, interactive, and expansive virtual world ever seen in an RPG. Oblivion is a roleplaying masterpiece."

"Though some exchanges regularly reoccur, there is enough variety that the chitchat adds to the atmosphere instead of feeling redundant. The AI isn't scripted, so it occasionally does something goofy like cramming a group of residents into confined quarters, or prompting two sinister cultists to have a dialogue praising your not-at-all evil deeds. But the gaming world truly feels alive."

"Guild advancement rewards you with novel perks, such as sidekicks and access to special equipment. Guilds also do a better job than in most RPGs of actually requiring you to act like a member, so you'll steal and fence goods to advance as a thief and commit suitably dstardly deeds as a budding Dark Brotherhood assassin."

"On a bleeding edge system with an ATI X1900XTX video card, Oblivion is silky-smooth and its graphics appear almost photo-realistic. To assess how well Oblivion plays on a more typical machine, pay particular attention to the video card (something you didn't need to do so much with Morrowind, which was very CPU-dependent). The video card must be no more than three years old (Nvidia FX or better), and becasue Oblivion relies a great deal on pixel-shaders, more recent cards will be much better, as they handle shader instructions more efficiently. Gamers with older supported video cards will have to sacifice some visual fidelity by tweaking graphical options (viewing distance, shadow rendering, and so on) to sustain a decent performance level. In my opinion, the best bang-for-the-buck Oblivion upgrade is an ATI X800 video card."

HIGHS
Incredibly dynamic and detailed virtual world; involving quests; beautiful graphics; epic plot; good combat system; every battle is a challenge; super AI; pretty bug free (two crash in 60 hours, fixed in final version)

LOWS
Lows: High system reqs; enemies scale to your level [sob! :cry: ], lessoning the reward of character advancement

GLOBAL: 95%

:oink: :cool: :oink:

spiegato in parole povere come gira con una X1900XTX?

DevilMalak
20-03-2006, 23:01
Viking? Mithotyn!

non me ne intendo troppo di viking, solitamente ascolto death :D
@ Athlon64 3000: dice che parte abbastanza liscio con la 1900xtx, e la grafica è quasi fotorealistica

Athlon 64 3000+
20-03-2006, 23:05
non me ne intendo troppo di viking, solitamente ascolto death :D
@ Athlon64 3000: dice che parte abbastanza liscio con la 1900xtx, e la grafica è quasi fotorealistica

quel abbastanza non mi convince in pieno e io teoricamente con il mio sist in sign non dovrei avere dei problemi a far girare oblivion perchè stasera(scusate l'off topic) vedere anche in un server da 32 giocatori Battlefield 2 rallentare sotto i 40 fps mi ha fatto arrabbiare dato che rallenta spesso in zone senza motivo anche se è molto migliorato rispetto a quando avevo la 7800GTX.
Ho proprio voglia di tornare a giocare ad un rpg dopo aver fatto l'anno scorso 6 mesi in rete con neverwinter nights.

wiltord
20-03-2006, 23:07

stiamo a vedere. :)

(§) The Avatar (§)
20-03-2006, 23:13
Settaggi video di Oblivion:

http://www.zippyvideos.com/6964814174409366/oblivion-videosettings/

Dark Schneider
20-03-2006, 23:13
E' molto incoraggiante!! Visto che consiglia una X800, significa che i requisiti raccomandati che parlano di X800 e 6800 per giocare ai dettagli massimi sono giusti(almeno a 1024 penso sia ok). Con schede più veloci può solo andare meglio.
Cmq penso che domani ce ne saranno di recensioni, quindi avremo un quadro + completo anche per quanto riguarda le prestazioni sulle varie configurazioni. :)

wiltord
20-03-2006, 23:15

ammazza quante voci! :eek:

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 23:17
E' molto incoraggiante!! Visto che consiglia una X800, significa che i requisiti raccomandati che parlano di X800 e 6800 per giocare ai dettagli massimi sono giusti(almeno a 1024 penso sia ok). Con schede più veloci può solo andare meglio.
Cmq penso che domani ce ne saranno di recensioni, quindi avremo un quadro + completo anche per quanto riguarda le prestazioni sulle varie configurazioni. :)

Ha incoraggiato anche me questo fatto :p
Se consigliano una scheda come la X800 (che ha solo 12 pipe), speriamo con la X850XT si riesca bene :D

Dark Schneider
20-03-2006, 23:20

Sono tantissime le voci...cavolo direi che è ben scalabile il motore. :D
Dai che alla fine tutti smanettando nei settaggi un po' riusciranno a giocarci bene.

astorcas
20-03-2006, 23:21

wow.... questo me lo conservo e lo riguardo... quante belle opzioncine!

wiltord
20-03-2006, 23:21
che dite più hype per questo o per hl2? per me se la giocano bene... :D

Hideryl
20-03-2006, 23:23
Secondo me HL2 aveva meno hype di questo però c'era più gente che lo aspettava. Invece Oblivion essendo un rpg è atteso da meno persone ma più assiduamente! :bsod:

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 23:24
Sono tantissime le voci...cavolo direi che è ben scalabile il motore. :D
Dai che alla fine tutti smanettando nei settaggi un po' riusciranno a giocarci bene.

Infatti, ci sono anche le ombre che si proiettano sull'erba (magari posso farne a meno e sparare un bel AA4x) :D:D:D

Magari si può anche ridurre il raggio visivo e la qualità delle ombre esterne... Credo che alla fine se lo si aggiusta per bene si può trovare un ottimo compromesso :oink:

astorcas
20-03-2006, 23:25

per half life 2 non sono diventato così scemo e hwupgradeForumEVariAltri dipendente!!!! :doh:

Dark Schneider

Oblivion....almeno per quanto riguarda le pippe mentali sull'hardware. :D
Ormai l'hype ha contagiato anche l'aspetto hardware.

wiltord
Secondo me HL2 aveva meno hype di questo però c'era più gente che lo aspettava. Invece Oblivion essendo un rpg è atteso da meno persone ma più assiduamente! :bsod:

meno hype? mm nn sono d'accordo...c'era gente davvero fuori come i balconi..qua l'attesa è sì paurosa ma un pò più composta...che dite? :D

20-03-2006, 23:26

considerando che già 2 anni prima che uscisse c' era un thread(poi cancellato) di più di 100 pagine(mi pare fossero 300 in realtà) di pure seghe mentali e sbavamenti vari sulle poche techdemo uscite, direi hl2 senza dubbio :O

Murdorr
20-03-2006, 23:27
Praticamente questo ha abilitato tutto! tranne il BLOOM e ANTIALIASING... :mbe: .

20-03-2006, 23:31
Praticamente questo ha abilitato tutto! tranne il BLOOM e ANTIALIASING... :mbe: .

no, shadow filtering l' ha tenuto su low :D :D :D

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 23:33

e mi sa che lo terrò pure io su low
Non posso chiedere miracoli alla mia scheda (già sta lacrimando sangue con FEAR) :D:D:D

Hideryl
20-03-2006, 23:33
meno hype? mm nn sono d'accordo...c'era gente davvero fuori come i balconi..qua l'attesa è sì paurosa ma un pò più composta...che dite? :D
Non so, io parlo dei miei amici. Cioè vedo che bene o male oblivion lo conoscono tutti e dicono che appena ci mettono le mani sopra non si fanno più vedere per un mese :asd:

Murdorr
20-03-2006, 23:34

AH! allora è umano! :lamer: .

Dark Schneider
20-03-2006, 23:35
Infatti, ci sono anche le ombre che si proiettano sull'erba (magari posso farne a meno e sparare un bel AA4x) :D:D:D

Magari si può anche ridurre il raggio visivo e la qualità delle ombre esterne... Credo che alla fine se lo si aggiusta per bene si può trovare un ottimo compromesso :oink:

Si lo credo anchio. Poi fa impressione quanta roba c'è da settare, significa che alla fine sia se si setta tutto al max, sia se si rinuncia a qlc...graficamente farà sempre la sua porca figura. :) Quindi decisamente appagante. :)

Cmq si pare dal video che si possa settare sia la distanza della vista e sia la distanza dell'erba. Ed altra roba..tra cui ombre esterne e interne. Per ombre esterne immagino che ci si riferisca proprio alle ombre degli esterni.

astorcas
20-03-2006, 23:39
AH! allora è umano! :lamer: .

In ogni caso se guardate gli altri filmati postati vedrete che con quelle impostazioni gli scatta da paura!!!!

Murdorr
20-03-2006, 23:40
In ogni caso se guardate gli altri filmati postati vedrete che con quelle impostazioni gli scatta da paura!!!!

Dove sono gli altri?

Dark Schneider
20-03-2006, 23:42

Il bloom non l'ha attivato perchè ha attivato l'HDR..il bloom non gli si abilita. :) Ed ovviamente non ha messo l'AA visto che usa HDR. :D

astorcas
20-03-2006, 23:43
Dove sono gli altri?

http://www.zippyvideos.com/browse.z?px=m&cx=17

ad esempio il secondo della lista

^TiGeRShArK^
anke xkè NON è possibilie AA + HDR...
o meglio sarà possibile solo in blooming...
grazie nvidia per il tuo TWIMTBP (o km kakkio si scrive) :rolleyes:
kissà xkè le unike skede capace di far girare l'HDR con fp blending + AA sono quelle della serie X1x00 della ATI e questo gioco e marchiato nvidia....
a pensar male si commette peccato ma raramente si sbaglia ;)

Murdorr
Trovati gli altri ora guardo :read: .

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 23:44
Il bloom non l'ha attivato perchè ha attivato l'HDR..il bloom non gli si abilita. :) Ed ovviamente non ha messo l'AA visto che usa HDR. :D

esatto :D

Cmq a me piace molto di più vedere meno seghettature che sparare un HDR su un mondo tutto seghettato :p
Quindi via con AA+Bloom... Se Dio vuole :|

Murdorr
20-03-2006, 23:46
:D :D :D

HaHaHa è vero scatta da paura... chissà su cosa gira...

Cmq il video + bello è questo DETTAGLIATISSIMO:

http://www.zippyvideos.com/7341159724408796/oblivion2/

:sofico: .

astorcas
20-03-2006, 23:48

NOOOO COMMENT :mbe:

zerothehero
spiegato in parole povere come gira con una X1900XTX?

Dice liscio come una seta.. :D

cangia
Magari una confg. così e poi una patch che faccia andare insieme daccordo sia HDR+AA, questa è pura immaginazione :cry: , però fa sempre bene. ;)

sulle 7800 HDR + AA non lo attivi neppure pregando nella lingua di rl'yeh :D nelle x1x00 invece è attivabile, ma con risultati pessimi direi :D

Dark Schneider
20-03-2006, 23:49

Ricordati sempre che i video acquisiti mentre si gioca(poi con fraps) non son proprio il max della fluidità. ;)

astorcas
20-03-2006, 23:50
sulle 7800 HDR + AA non lo attivi neppure pregando nella lingua di rl'yeh :D nelle x1x00 invece è attivabile, ma con risultati pessimi direi :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: eh si è questione di hardware!!!!

astorcas
20-03-2006, 23:52
Ricordati sempre che i video acquisiti mentre si gioca(poi con fraps) non son proprio il max della fluidità. ;)

c'hai ragione! in ogni caso spero non abbiano usato una mega configurazione, vorrei godermelo per bene sto gioco

Dark Schneider
20-03-2006, 23:53

Mazza che quadrettoni. :D

Rinha
20-03-2006, 23:54
Certo scatta abbastanza... speriamo sia a causa di Fraps... :stordita:
http://www.zippyvideos.com/2770567704410316/oblivion_-_into_the_dungeon/

Questo invece è con dettagli bassi... non sembra malaccio...
http://www.zippyvideos.com/8296754284409066/oblivion-lowres1/

Ecco la stessa parte con qualche dettaglio in più
http://www.zippyvideos.com/1312898544408326/oblivion/

Murdorr
20-03-2006, 23:55
... Ho visto il filmatino "microscopico" dell'imperatore giu nelle prigioni...

Ma quante risorse frega il programmino per fare i filmati? :mbe: :eek: :( ci stavano propio dei MEGA SCATTONI robba che i soldati si sono alzati dal suolo forse il PC tentava di buttarli fuori per alleggerirsi un pochetto :sofico: :cry: ;) .

slartibartfast
21-03-2006, 00:05
beh, almeno i topi non dibentano bianchi quando vengono colpiti :D

cangia
21-03-2006, 00:05
... Ho visto il filmatino "microscopico" dell'imperatore giu nelle prigioni...

Ma quante risorse frega il programmino per fare i filmati? :mbe: :eek: :( ci stavano propio dei MEGA SCATTONI robba che i soldati si sono alzati dal suolo forse il PC tentava di buttarli fuori per alleggerirsi un pochetto :sofico: :cry: ;) .

+ o - il 50% delle risorse ( toh, ecco, il 40% , ma cmq siamo a quei livelli )

Xilema
21-03-2006, 00:07
Francamente sono un po' preoccupato.
Il gioco mi sembra abbastanza pesante per ogni configurazione.
Ok che non è un FPS, ma la sensazione di poca leggerezza alla lunga infastidice molto...

slartibartfast
21-03-2006, 00:09
A me non sembra male, ma vi parla uno che ha giocato ad Ultima IX e Morrowind appena usciti :stordita:

Murdorr
21-03-2006, 00:12
+ o - il 50% delle risorse ( toh, ecco, il 40% , ma cmq siamo a quei livelli )

Hum 40%/50% in meno, prendiamo in considerazione la possibile configurazione con cui il mentecatto ci stia giocando che potrebbe :read: essere...

P4 3,0Ghz o AMD Athlon 3.200+
1024 MB DDR
Ati Radeon 1600 XT 256mb o GF 6600 GT 256mb

credo che possa diventare fluido su macchine di medio\alto livello con dei buoni dettagli attivati :) .