PDA

View Full Version : The Elder Scrolls 4: Oblivion [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Dark Schneider
19-03-2006, 10:33
Ma no è che ho visto video migliori in cui la distanza mi è sembrata settata più lontana. Per questo mi sembra un po' strano. Cmq staremo a vedere.

Cmq si se il settaggio medio(o standard..cmq non il max) è quello mostrato nel video, alla fine per chi non ha schede potentissime non mi sembra affatto male.

astorcas
19-03-2006, 10:35
Ma no è che ho visto video migliori in cui la distanza mi è sembrata settata più lontana. Per questo mi sembra un po' strano. Cmq staremo a vedere.

Cmq si se il settaggio standard è quello mostrato nel video, alla fine per chi non ha schede potentissime non mi sembra affatto male.

quoto! Questo dimostra che il motore grafico è parecchio scalabile!

19-03-2006, 10:36
in compenso guardate che bell' armatura :D QUI (http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/2006/3/1142698491_43767_original.jpg)

da una piacevole sensazione di voluminosità...sarà mia :ciapet:

Beelzebub
19-03-2006, 10:38
In effetti quel dettaglio sarebbe deprimente. Inoltre nel video 1week è tutta un'altra cosa. Sicuramente è un pc highend ma dimostra che il dettaglio c'è anche ad una certa distanza!
Bisogna vedere a che prezzo si potrà godere di quel dettaglio. :O

Beelzebub
19-03-2006, 10:40
in compenso guardate che bell' armatura :D QUI (http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/2006/3/1142698491_43767_original.jpg)

Più che voluminosità, sembra proprio obeso... :mbe:

E comunque non mi piace granchè la scelta di fare tutte le armature in stile "Signore degli Anelli"... spero in una maggior varietà, così come per l'architettura delle costruzioni...

astorcas
19-03-2006, 10:42
Bisogna vedere a che prezzo si potrà godere di quel dettaglio. :O

eh si... però vedendo il video con la 9800 e quello di bethesda si nota che c'è una grande differenza e per arrivarci ci saranno dei settaggi intermedi adatti a un bel po' di pc imho

JackNapier
19-03-2006, 11:22

Ma sembra Lino Banfi :D :D :D

zerothehero
19-03-2006, 11:27
"I heard a rumor that you're an idiot. Any truth to that?" :mad:

Mi sa che la mia prima vittima sarà un redguard... :D

Ambasciator non porta pena :asd: ...

Cmq avete notato che le facce sono fatte con il programma "facegen" ?
http://www.tucows.com/preview/394105

Per oblivion questa volta la Bethesda ha preferito avvalersi di moltissimi programmi "esterni" (speedtree,facegen etc.)

zerothehero
19-03-2006, 11:39
http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-4.jpg

scusate ma sti personaggi paiono usciti tali e quali da morrowind :eekk:

Leron, è facegen...qui una faccia fatta in qualche secondo di tempo :D

http://img96.imageshack.us/img96/9757/immagini0pq.jpg

L'importante sono le "ombre" che metti in queste facce..altrimenti non sono "eccezionali". :fagiano:

CYRANO
19-03-2006, 11:44
aho ti è riuscita pure gnocca eh!

:oink: :oink: :oink:

Ciaozzz

19-03-2006, 11:58
Ma sembra Lino Banfi :D :D :D

muahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:

JackNapier
19-03-2006, 11:59
aho ti è riuscita pure gnocca eh!

:oink: :oink: :oink:

Ciaozzz
:asd: l'ho pensato anche io

astorcas
19-03-2006, 12:00
Leron, è facegen...qui una faccia fatta in qualche secondo di tempo :D

L'importante sono le "ombre" che metti in queste facce..altrimenti non sono "eccezionali". :fagiano:

Wow che figata di prog. Sto installando di tutto... tando prima di oblivion super formattone!

Leatherscraps
19-03-2006, 12:22
http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-4.jpg

scusate ma sti personaggi paiono usciti tali e quali da morrowind :eekk:

Ma fanno pena!!!!!
Ma la grafica a cui eravamo abituati o perlomeno che ci aspettavamo dove è finita???

Cmq anche le altre immagini sono peggiorate

Leatherscraps
19-03-2006, 12:26
A voi i commenti dopo il "restyling"...

Per me francamente non ci sono parole.

http://img389.imageshack.us/img389/6747/keiserurielseptim9vu.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=keiserurielseptim9vu.jpg)

ma quella sopra è quella che si vedeva all'inizio nei filmati??

come era lecito alcune immagini erano state migliorate o prerenderizzate non vi pare?

prova
19-03-2006, 12:31
Mi sembra sto gioco sia un pò sottovalutato nei filmati, da quello che ho visto, per utilizzare quei codec, se lo mettevano in divxhd non era meglio.

Ce lo riscrivi in italiano?

tommylee1
19-03-2006, 12:34
Cosa centra che in XVID? XVID è notoriamente meglio di divx (PSNR alla mano). Forse non hai mai sentito parlare di bitrate, e cose simili? (ne dubito).

Ultimamente in ogni tuo post noto delle stupidaggini.
Non è vero per niente, io ho detto divxhd che è un'altra cosa, in formato hd, ripensa prima di parlare, e poi xvid è peggio del divx, il perchè è semplice, non è uno standard diffuso, e per giunta non c'è gente che ci lavora dietro, al contrario del divx, non c'è paragone.
Il bitrate intanto su divx 6 è molto meglio poi se lo metti HD lo aumenti vertiginosamente.
Io sono di quel 20% insieme a Yossarian, che sa cosa sono e cosa servono, e tutte le altre pataccate ditero, quindi pensa a quello che hai detto.
Il xvid è un algoritmo vecchio :old: , ma rinnovato da gente che sa fare.
La differenza e che non arriverà mai allo standard Divx, ne adesso ne mai per conto di gente che come ho detto ci lavora per anni e anni da quando è nato stò formato.
Prima pensa poi scrivi.

Marko91
19-03-2006, 12:45
Secondo me che ho visto i video da alcuni miei amici il codec era xvid è gia questo vuol dire tutto, guardandolo faceva skifo la qualità, ma proprio il gioco in sè per sè.

Ma che cavolo vuoi dire?? Che faceva schifo il codec o la qualità del filmato?

Poi non so se c'erano effetti o no, la grafica era tutto sommato decente(per modo di dire),anke una 9600 riusciva a farlo girare Oblivion se la grafica è così.
Mi sembra sto gioco sia un pò sottovalutato nei filmati, da quello che ho visto, per utilizzare quei codec, se lo mettevano in divxhd non era meglio.

Prima dici che il gioco è sottovalutato dai filmati, che il codec xvid faceva pena e poi affermi che, anche se il codec fosse stato diverso, il risultato sarebbe stato uguale!

C'è un filmato su questo gioco dal sito proprio da scaricare con questo codec sembra migliore i filmini dell'E3 che questo, BOH :confused: :mbe: , ma è bellissimo, anke troppo. ;) ;)

cosa è bellissimo?

Non è vero per niente, io ho detto divxhd che è un'altra cosa, in formato hd, ripensa prima di parlare, e poi xvid è peggio del divx, il perchè è semplice, non è uno standard diffuso, e per giunta non c'è gente che ci lavora dietro, al contrario del divx, non c'è paragone.
Il bitrate intanto su divx 6 è molto meglio poi se lo metti HD lo aumenti vertiginosamente.
Io sono di quel 20% insieme a Yossarian, che sa cosa sono e cosa servono, e tutte le altre pataccate ditero, quindi pensa a quello che hai detto.
Il xvid è un algoritmo vecchio , ma rinnovato da gente che sa fare.

Che 20%? Xvid è più nuovo di Divx. Gente che sa fare cosa? Prima dici che è meglio divx, che dietro l'altro codec non ci lavora nessuno e poi dici che dietro al progetto vi è gente capace!

La differenza e che non arriverà mai allo standard Divx, ne adesso ne mai per conto di gente che come ho detto ci lavora per anni e anni da quando è nato stò formato.

Prima pensa poi scrivi.

:rotfl:
Tu invece prima pensa e poi non scrivere che è meglio va!
O almeno rileggi ciò che scrivi!

A questo punto si capisce perfettamente che lo fai apposta!
Oppure peggio: sei analfabeta?
:mbe:

tommylee1
19-03-2006, 12:46
Ce lo riscrivi in italiano?
Il divxhd è una variante del divx 6 aggiunto hd e ad un bitrate alto, ma anke basso da molte + soddisfazioni, di uno skifoso xvid anke a bitrate molto alto.
Intendo dire che i filmatini se li facevano tutti in hd era meglio, o in alta risoluzione anke se occupava + spazio e + tempo da scaricare

Hideryl
19-03-2006, 12:48
Ma che cavolo. Non si potrebbe parlare un italiano corretto? Magari con le punteggiature giuste? Mi sembra di essere un computer, bisogna decodificare ogni messaggio!

cangia
19-03-2006, 12:48
Prima pensa poi scrivi.

scusate, ma Yossarian non è uno dei nostri 2 guru in programmazione/architetture video ( assieme a Fek ) ? no, perchè se è vero ... mettersi allo stesso livello di Yossarian ( tenendo conto anche delle sparate fatte in precendenza ) mi pare un tantinello eccessivo ( ricordo i filmati di Oblivion in CG, giusto per citarne una ) :stordita:

giova22
19-03-2006, 12:50
Prima pensa poi scrivi.

Spero che qualcuno ti fermi. VAbbè non voglio andare OT quindi non vado oltre, però hai dimostrato che oltre a non sapere l' italiano, hai anche una conoscenza alquanto scarsa di informatica. Ciao :D

slartibartfast
19-03-2006, 12:53
Spero che qualcuno ti fermi. VAbbè non voglio andare OT quindi non vado oltre, però hai dimostrato che oltre a non sapere l' italiano, hai anche una conoscenza alquanto scarsa di informatica. Ciao :D

bah, secondo me trolleggia... :stordita:

tommylee1
19-03-2006, 12:54
Ma che cavolo vuoi dire?? Che faceva schifo il codec o la qualità del filmato?

Prima dici che il gioco è sottovalutato dai filmati, che il codec xvid faceva pena e poi affermi che, anche se il codec fosse stato diverso, il risultato sarebbe stato uguale!

cosa è bellissimo?

A questo punto si capisce perfettamente che lo fai apposta!
Oppure peggio: sei analfabeta?
:mbe:
NON ERA MEGLIO è un modo di dire, mi dispiace che non sei romagnolo, e se lo sei vuol dire che non l'hai mai sentito dire, scusami, ma questo è proprio una balla inventata da te.Non te l'hanno mai insegnato a scuola che quando non si capisce il senso di una lettura, si deve rileggerlo 4 o 5 volte almeno per capirlo.
NON ERA MEGLIO è un modo di dire inteso al divxhd che è migliore.
Poi faceva skifo sia la qualità del filmato che del codec con cui è stato fatto.
I panorama è bellissimo come le architetture, è come ho detto è troppo perfetto.
Perchè non vai www.divx.com e guardi poi scrivi.

Andre106
19-03-2006, 12:55
Prima qualche niubbo sprovveduto si è scandalizzato perchè parlavo di Zelig...ma qui se ci lasciamo inondare di farneticazioni dal primo troll(perchè è un troll che si dierte vero??...verooo??) siamo fritti!!!

tommylee1
19-03-2006, 12:56
Allora dimmi perchè è migliore il tuo xvid, voglio saperlo visto che dici tanto che è meglio, io ti ho spiegato il mio di motivo, tu inizia il tuo adesso e poi ne riparliamo.

cangia
19-03-2006, 12:58
... Non te l'hanno mai insegnato a scuola che quando non si capisce il senso di una lettura, si deve rileggerlo 4 o 5 volte almeno per capirlo.
...

visto che faccio fatica anche io a capire il senso di alcune delle tue frasi ( e non penso di essere l'unico ) ... avrebbe senso se tu scrivessi in italiano corretto, ma visto che usi un idioma tutto tuo misto a espressioni in dialetto che NON siamo tenuti a conoscere ( visto che il forum è frequentato da gente proveniente da ogni parte dell'italia, e anche da stati esteri ) , se magari volessi TU rileggere quello che scrivi, prima di postarlo ... faresti un favore a tutti mi sa.

slartibartfast
19-03-2006, 12:59
@tommylee

Scusa, non per farmi i fatti tuoi, ma per regolare i miei, quanti anni hai?

Beelzebub
19-03-2006, 13:00
Leeeerooon!!! :nera:

prova
Non te l'hanno mai insegnato a scuola che quando non si capisce il senso di una lettura, si deve rileggerlo 4 o 5 volte almeno per capirlo.

No.
Il fatto è che se lo scrittore [tu!] scrivesse usando grammatica italiana, nessuno di noi avrebbe bisogno di leggere 4 o 5 volte ciò che ha postato per capirne il significato.

Viene da pensare che abbia seri problemi di analfabetismo.

astorcas
visto che faccio fatica anche io a capire il senso di alcune delle tue frasi ( e non penso di essere l'unico ) ... avrebbe senso se tu scrivessi in italiano corretto, ma visto che usi un idioma tutto tuo misto a espressioni in dialetto che NON siamo tenuti a conoscere ( visto che il forum è frequentato da gente proveniente da ogni parte dell'italia, e anche da stati esteri ) , se magari volessi TU rileggere quello che scrivi, prima di postarlo ... faresti un favore a tutti mi sa.
:mano:

Leatherscraps
raga io non posso che ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a me mi fa schiantà questo qui..

tommylee1
19-03-2006, 13:02
Ma che cavolo. Non si potrebbe parlare un italiano corretto? Magari con le punteggiature giuste? Mi sembra di essere un computer, bisogna decodificare ogni messaggio!
Cos'è che non capisci Hidery, ho detto che il divx 6 + hd è una variante, cioè che varia, è diverso dal solito divx 6.
Poi cosa cambia se scrivo + così e più così, non è uguale, cambia solo tre lettere che non scrivi.
Allora volete che vi scrivo come se fosse un messaggio, rispettate gli altri e il loro modo di scrivere sia in italiano corretto che italiano con un pò di dialetto anke se c'è ne poco ehh.
FORZA OBLIVION

cangia
19-03-2006, 13:03
editato

giova22
19-03-2006, 13:04
Allora dimmi perchè è migliore il tuo xvid, voglio saperlo visto che dici tanto che è meglio, io ti ho spiegato il mio di motivo, tu inizia il tuo adesso e poi ne riparliamo.

Come ho detto non voglio andare OT. In ogni caso non potrei comunque spiegarti le mie ragioni perchè da ciò che scrivi si capisce benissimo che non conosci gli standard mpeg (a proposito, lo sapevi che è la stessa "tecnonologia" dietro sia a divx che xvid, tanto che puoi guardare un divx con il decodificatore xvid e viceveersa?), e i fondamenti della compressione video (matrici di quantizzazione per esempio), per cui sarebbero lettere sprecate. In ogni caso se sei convinto di avere ragione non ho nessun problema, ognuno crede ciò che vuole e lungi da me è l' intenzione di farti cambiare idea (francamente non mi interessa molto se sei nella ragione o nel torto), se vuoi continuare a credere che la terra sia piatta fai pure.

Inoltre penso proprio tu sia un troll, quindi ho già perso troppo tempo dietro a queste cose.

Ciao alla prossima

P.s. Non rispondo più su questo discorso, torniamo IT che abbiamo già consumato troppo spazio

Rinha
19-03-2006, 13:07
Cos'è che non capisci Hidery, ho detto che il divx 6 + hd è una variante, cioè che varia, è diverso dal solito divx 6.
Poi cosa cambia se scrivo + così e più così, non è uguale, cambia solo tre lettere che non scrivi.

Farei "gentilmente" notare che è il topic ufficiale di Oblivion... :rolleyes:

Leron potresti cancellare gli interventi inutili? :rolleyes:

Codename47
19-03-2006, 13:09

Ormai il thread è già stato inquinato fin dalle prime pagine con post inutili... qualche pagina più indietro leron ha detto che ne aprirà uno nuovo all'uscita del gioco. ;)

zerothehero
Non è possibile però monopolizzare un paio di pagine con delle beghe (troll qui, troll la, frecciatine, battutine) che esulano TOTALMENTE da Oblivion..fossero divertenti tra l'altro.
Segnalo al moderatore.
Intanto fatela un pò finita..anche se sono fuori dalla mia sezione, piuttosto che far andare avanti così la discussione preferisco sospendere un paio di persone ...anche se poi rischio di prendermi una lavata di capo da parte dello staff... :fagiano:

Andiamo avanti In [IT]...per favore.

Leatherscraps
Ragazzi ritornando sul video.. quello che cammina su viale e poi va alla torre e parla è fatto una volta a max dettaglio e una volta a 1024 con dettaglio standard....

La prima va a 10 fps la seconda parte è a 20-22 fps ,mi pare....

SAPETE quale è la configurazione usata per il test?(spero standard :doh: )

giova22
19-03-2006, 13:12
Ragazzi ritornando sul video.. quello che cammina su viale e poi va alla torre e parla è fatto una volta a max dettaglio e una volta a 1024 con dettaglio standard....

dovrebbe essere una 9800pro con 1giga di ram, e un athlon 2400 o 2600 (xp non 64). Ma sul processore non sono sicuro

cangia
19-03-2006, 13:12

se parli del 1° video, quello da 30 e rotti mega, .... secondo me è inguardabile ... troppe risorse usate per registrarlo, e conseguente scattosità enorme del motore grafico .. non rende assolutamente l'idea di come possa girare REALMENTE con quell'hardware :stordita:

fritzen
19-03-2006, 13:15

quoto. raga smettetela plz...

Leatherscraps
19-03-2006, 13:19
dovrebbe essere una 9800pro con 1giga di ram, e un athlon 2400 o 2600 (xp non 64). Ma sul processore non sono sicuro

è quello da 33mb!

se la configurazione è quella e a max det gli va così,con una 6800gt come va allora??

Per me è impossibile che sia una 9800 altrimenti lascerebbe troppo ben sperare

Leatherscraps
19-03-2006, 13:20
se parli del 1° video, quello da 30 e rotti mega, .... secondo me è inguardabile ... troppe risorse usate per registrarlo, e conseguente scattosità enorme del motore grafico .. non rende assolutamente l'idea di come possa girare REALMENTE con quell'hardware :stordita:

L'avranno fatto con fraps... :D cmq più o meno ci aggiungi 2fps mica tanto di più... Cmq non può essere una 9800 al max dett dovrebbe avere 1 fps ...una foto..

Dark Schneider
19-03-2006, 13:21

Ripeto di nuovo: il video è stato acquisito durante la sessione di gioco. In tempo reale. Quando si fa una cosa del genere le prestazioni decadono di un buon 50%. Quindi non è che scatta perchè il sistema è obsoleto, ma perchè è molto esoso in termini di prestazioni e risorse acquisire in tempo reale mentre si gioca.

Anche nel video di 40 minuti dell'E3 della Betseda..con il gioco mostrato In Game, con una super configurazione e 2 6800 Ultra il video era una moviola e con anche scatti presenti.

Riguardo tommylee..non so a che video si riferisce, ma se sono i 2 che ho uppato io...non centra un bel niente il codec utilizzato. Ma ciò che ho detto poco sopra.

cangia
19-03-2006, 13:23
L'avranno fatto con fraps... :D cmq più o meno ci aggiungi 2fps mica tanto di più... Cmq non può essere una 9800 al max dett dovrebbe avere 1 fps ...una foto..

nsomma :D io ho provato una volta a fare un video di non mi ricordo quale gioco ( ah si, la beta multi di stalker :D ) e mi andava praticamente con un framerate DIMEZZATO rispetto al gioco normale .. e non ho un hw schifoso, mi pare :D

Leatherscraps
19-03-2006, 13:24
Ripeto di nuovo: il video è stato acquisito durante la sessione di gioco. In tempo reale. Quando si fa una cosa del genere le prestazioni decadono di un buon 50%. Quindi non è che scatta perchè il sistema è obsoleto, ma perchè è molto esoso in termini di prestazioni e risorse acquisire in tempo reale mentre si gioca.

Anche nel video di 40 minuti dell'E3 della Betseda..con il gioco mostrato In Game, con una super configurazione e 2 6800 Ultra il video era una moviola e con anche scatti presenti.

Riguardo tommylee..non so a che video si riferisce, ma se sono i 2 che ho uppato io...non centra un bel niente il codec utilizzato. Ma ciò che ho detto poco sopra.

quindi per te con la config 9800pro e xp a MAX DET. va a 20fps? :mbe:

se le prestazioni decadono del 50%...

Leatherscraps
19-03-2006, 13:26
nsomma :D io ho provato una volta a fare un video di non mi ricordo quale gioco ( ah si, la beta multi di stalker :D ) e mi andava praticamente con un framerate DIMEZZATO rispetto al gioco normale .. e non ho un hw schifoso, mi pare :D

ok ok ci sta io ho rifatto video con fraps in bassa qualità e magari li ciuccia meno

però se uno fa questo discorso si dovrebbe aspettare un 20fps nel gioco al MAX DET con una conf del genere... mi sembra inverosimile
poi se è meglio!!!! :sofico:

cangia
19-03-2006, 13:36
ok ok ci sta io ho rifatto video con fraps in bassa qualità e magari li ciuccia meno

però se uno fa questo discorso si dovrebbe aspettare un 20fps nel gioco al MAX DET con una conf del genere... mi sembra inverosimile

probabilmente , come già detto in precedenza, il motore scala il dettaglio grafico in maniera direttamente proporzionale all'hardware usato ... nel senso che se con un pc di fascia alta ( fx 57 + 2 giga ram + 7800 gtx ) abbiamo 2 milioni di poligoni a schermo con texture 64 * 64 ( ho messo cifre a caso, giusto per spiegarmi ) , con un Barton 3200 + 1 giga + 9800 pro non avremo solo texture a 32 * 32 , ma anche 750 mila poligoni .. questo potrebbe spiegare il frame rate accettabile su un sistema datato ..

per la fattibilità del tutto pero', passo la parola a chi se ne intende ( fek o yossarian o chi per loro )

Rinha
19-03-2006, 13:38

Magari è il massimo dettaglio per quella configurazione. Non ho mai perso tempo a vedere quali effetti gestisce il motore di Oblivion ma, giusto per un esempio, sicuramente ci saranno gli shader 3.0 che la 9800 non supporta...

Comunque se, al di là del dettaglio, non girasse a 20fps con una 9800 sarebbe da denuncia. E' ancora una signora scheda e non credo che tutti a casa abbiano una 7800GTX... :rolleyes:

Leatherscraps
19-03-2006, 13:49
probabilmente , come già detto in precedenza, il motore scala il dettaglio grafico in maniera direttamente proporzionale all'hardware usato ... nel senso che se con un pc di fascia alta ( fx 57 + 2 giga ram + 7800 gtx ) abbiamo 2 milioni di poligoni a schermo con texture 64 * 64 ( ho messo cifre a caso, giusto per spiegarmi ) , con un Barton 3200 + 1 giga + 9800 pro non avremo solo texture a 32 * 32 , ma anche 750 mila poligoni .. questo potrebbe spiegare il frame rate accettabile su un sistema datato ..

per la fattibilità del tutto pero', passo la parola a chi se ne intende ( fek o yossarian o chi per loro )

certo sono d'accordo sarebbe scandaloso!ma la cosa che mi stupiva era la performance a dett max..

p.s cmq li conosco gli effetti di oblivion e so che una 9800 fra parentesi deve durare meno fatica per via dell sm 2.0

giova22
19-03-2006, 13:51
Magari è il massimo dettaglio per quella configurazione. Non ho mai perso tempo a vedere quali effetti gestisce il motore di Oblivion ma, giusto per un esempio, sicuramente ci saranno gli shader 3.0 che la 9800 non supporta...

Comunque se, al di là del dettaglio, non girasse a 20fps con una 9800 sarebbe da denuncia. E' ancora una signora scheda e non credo che tutti a casa abbiano una 7800GTX... :rolleyes:

Quoto

Ma poi mi pare che un effetto sm 3.0 si possa implementare anche in un 2.0 purchè non superi le 64 istruzioni assembler senza perdere in qualità. Sbaglio? MI sembra di averlo letto così però....

cangia
19-03-2006, 13:55
certo sono d'accordo sarebbe scandaloso!ma la cosa che mi stupiva era la performance a dett max..

p.s cmq li conosco gli effetti di oblivion e so che una 9800 fra parentesi deve durare meno fatica per via dell sm 2.0

.. sarebbe scandaloso cosa? :mbe: il mio intervento era atto a sottolineare che un motore grafico con tale scalabilità rappresenta un ottimo " investimento" .. forse hai capito male cose volevo dire ...

edit: forse investimento non è il termine appropriato .. non mi veniva in mente altro :( .. cmq era per dire che si tratterebbe di un motore grafico programmato bene pensando anche ad hw non recente. Sicuramente meglio di un motore grafico " statico" ( nel senso che scala solo la qualità delle texture, degli effetti, ecc ) che per quanto ridotto all'osso girerebbe cmq male su hw datato.

Leatherscraps
19-03-2006, 13:55

Questa cosa mi ricorda call of duty 2, mi lascia molto perplesso e un po' amareggiato:

Perchè preclude la possibilità di :

1)vedere il max dettaglio e la max qualità possibile anche se va a scatti tanto per sognare e poi uno rimette le impostazioni normali

2)trovare il proprio compromesso qualità/fps x es se io voglio giocare con il max dettaglio e mi vanno bene 15fps non lo potrei fare

3)le componeti hardware overcloccate non sarebbero considerate!!!!

Spero veramente non ci sia questo sistema di autobilanciamento :muro: :muro: :muro:

Dark Schneider
19-03-2006, 13:56
quindi per te con la config 9800pro e xp a MAX DET. va a 20fps? :mbe:

se le prestazioni decadono del 50%...

Ma che fa 20 fps non sta scritto da nessuna parte mi pare.

Solo che è un dato di fatto che se ti metti ad acquisire un video mentre giochi è molto stressante per il Pc, perchè si pija une bel po' di risorse. Tra l'altro non è proprio corretto dire che si acquisisce in tempo reale: il programma è impostato per acquisire un fotogramma ogni chessò 2-3 secondi ed ovviamente deve anche comprimere per non far occupare troppo spazio. Se poi pensi che una cosa del genere è stata fatta su un Athlon XP 2200+ e 9800Pro trai tu le conclusioni. :) Sul video dell'E3 con super Pc e 2 6800 Ultra ovviamente non soffriva così come in quei video..perchè cmq il pc utilizzato era ben più potente. Ma anche lì andava tutto a moviola, ed in altre fasi scatti vistosi. E' proprio un operazione esosa da fare l'acquisire durante una sessione di gioco.

In pratica da quello che ricordo, la GPU deve trasferire nella memoria centrale quello che ha appena renderizzato, quindi salvarlo su disco fisso. Un operazione simile influenza molto le prestazioni.

p.s. riguardo le impostazioni sula 9800pro, è possibile che sia il max su una 9800Pro. Poi sono stati disattivate alcune cose pare(aa e Hdr..ma invece di hdr penso ci si riferisce al bloom). Tieni conto anche che chi ha 128 MB di memoria video gioca con le texture ridotte,ecc. e magari per vga di una certa potenza c'è un limite delle impostazioni settabili.

Leatherscraps
19-03-2006, 13:57
.. sarebbe scandaloso cosa? :mbe: il mio intervento era atto a sottolineare che un motore grafico con tale scalabilità rappresenta un ottimo " investimento" .. forse hai capito male cose volevo dire ...

sarebbe scandaloso non poter giocare con schede video più datate perchè non tutti si possono permettere di spendere le milionate...

mi ero spigato male ;)

cangia
19-03-2006, 13:59
sarebbe scandaloso non poter giocare con schede video più datate perchè non tutti si possono permettere di spendere le milionate...

mi ero spigato male ;)

:mano:

Tyldan
19-03-2006, 14:00
Ragazzi, io credo che il loro motore grafico vede quale scheda video abbia il player, e imposti automaticamente il limite della qualita' dei dettagli, come in Black & White 2.
Quando dicono massimi dettagli, intendono "massimi" per quella scheda, e non massimi dettagli di quel gioco!!!
Poi stiamo parlando di una 9800 con 128 Mb, quindi se con una da 128 ci si gioca cosi' (calcolando che mentre giocavano acquisivano il video), con una da 256 ci si gioca e anche bene. Ed io credo che una buona fetta di players ne abbiano una con 256mb, quindi quei filmati ci fanno ben sperare.

Leatherscraps
19-03-2006, 14:02
Ma che fa 20 fps non sta scritto da nessuna parte mi pare.

Solo che è un dato di fatto che se ti metti ad acquisire un video mentre giochi è molto stressante per il Pc, perchè si pija une bel po' di risorse. Tra l'altro non è proprio corretto dire che si acquisisce in tempo reale: il programma è impostato per acquisire un fotogramma ogni chessò 2-3 secondi ed ovviamente deve anche comprimere per non far occupare troppo spazio. Se poi pensi che una cosa del genere è stata fatta su un Athlon XP 2200+ e 9800Pro trai tu le conclusioni. :) Sul video dell'E3 con super Pc e 2 6800 Ultra ovviamente non soffriva così come in quei video..perchè cmq il pc utilizzato era ben più potente. Ma anche lì andava tutto a moviola, ed in altre fasi scatti vistosi. E' proprio un operazione esosa da fare l'acquisire durante una sessione di gioco.

In pratica da quello che ricordo, la GPU deve trasferire nella memoria centrale quello che ha appena renderizzato, quindi salvarlo su disco fisso. Un operazione simile influenza molto le prestazioni.

p.s. riguardo le impostazioni sula 9800pro, è possibile che sia il max su una 9800Pro. Poi sono stati disattivate alcune cose pare(aa e Hdr..ma invece di hdr penso ci si riferisce al bloom). Tieni conto anche che chi ha 128 MB di memoria video gioca con le texture ridotte,ecc. e magari per vga di una certa potenza c'è un limite delle impostazioni settabili.

no no ma il discorso dell acquisizione l'avevo capito anche perchè mi posso immaginare il carico per la cpu (specie se non è dualcore) e so come funziona un pc visto che faccio ingenieria e ho dato qualche esame di informatica

il fatto era che non essendo a conoscenza del sistema di autobilanciamento ero comprensibilmente stupito delle performance ottenute con una 9800

cangia
19-03-2006, 14:02
Ragazzi, io credo che il loro motore grafico vede quale scheda video abbia il player, e imposti automaticamente il limite della qualita' dei dettagli, come in Black & White 2.
Quando dicono massimi dettagli, intendono "massimi" per quella scheda, e non massimi dettagli di quel gioco!!!
Poi stiamo parlando di una 9800 con 128 Mb, quindi se con una da 128 ci si gioca cosi' (calcolando che mentre giocavano acquisivano il video), con una da 256 ci si gioca e anche bene. Ed io credo che una buona fetta di players ne abbiano una con 256mb, quindi quei filmati ci fanno ben sperare.

sperando sempre che

1) il motore grafico non si autoregoli basandosi sulla quantità di memoria della scheda video, e non sulla gpu che monta ( 6600 256 mega, 6800 128 mega )

2) si possa regolare i settaggi manualmente ( ma penso proprio che si potrà fare ... almeno .. spero :stordita: )

Tyldan
19-03-2006, 14:13
sperando sempre che

1) il motore grafico non si autoregoli basandosi sulla quantità di memoria della scheda video, e non sulla gpu che monta ( 6600 256 mega, 6800 128 mega )

2) si possa regolare i settaggi manualmente ( ma penso proprio che si potrà fare ... almeno .. spero :stordita: )

Se e' come in B&W2, ogni scheda grafica vviene settata manualmente dai programmatori in un file.config, quindi il gioco dice:"Questo ha una 9800, il programmatore ha messo dettagli bassi, e dettagli bassi siano" :D

E almeno in B&W2 si potevano cambiare andando a cercare la propria scheda grafica e cambiando i valore di default

Erian Algard
19-03-2006, 14:22
Se e' come in B&W2, ogni scheda grafica vviene settata manualmente dai programmatori in un file.config, quindi il gioco dice:"Questo ha una 9800, il programmatore ha messo dettagli bassi, e dettagli bassi siano" :D

E almeno in B&W2 si potevano cambiare andando a cercare la propria scheda grafica e cambiando i valore di default

Questa è una cosa che mi da sui nervi....ormai non solo fanno dei giochi che sono tutt'altro che perfetti, ma ci impediscono pure di configurarli come cavolo ci pare. Bah..........

Leatherscraps
19-03-2006, 14:29
Questa è una cosa che mi da sui nervi....ormai non solo fanno dei giochi che sono tutt'altro che perfetti, ma ci impediscono pure di configurarli come cavolo ci pare. Bah..........

:rolleyes: quoto

Tyldan
19-03-2006, 14:32

Vero... ma cosi facendo fanno si che il gioco si adatti a una varieta' di schede video non indifferente, e poi se uno vuole settarla come si pare, va sul file .config e la cambia a suo piacimento!
Ad esempio avevo una 5700 LE e con B&W2 nel file.config era setteta a dettagli medi, perche' credevano che non potesse supportare dei dettagli maggiori.
Una volta cambiato il settaggio di default ho giocato a dettagli medio-alti e con un buon numero di fps!

giova22
19-03-2006, 14:34
ma questa cosa del setup "automatico" è confermata o è una supposizione?

Tyldan
19-03-2006, 14:37
ma questa cosa del setup "automatico" è confermata o è una supposizione?

Supposizione, ma vedendo la qualita' delle textures nella collina piu' distante (che fa schifo) o anche il raggio da cui si cominciano a vedere i cespugli, con una 9800 da 128, mi si conferma sempre di piu' la cosa!
Perche' sappiamo di quale potenza dispone il motore grafico di oblivion, e sicuramente non e' quella!

Leron
19-03-2006, 15:32
tommylee1, rispondo qui e spero di non dovermi ripetere

no, non ci sono "regole" che ti obbligano a scrivere in italiano, esiste però la buona educazione

in questo forum applichiamo una cosa che si chiama "Netiquette"

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

evidenzio i punti che ci interessano in questo caso

Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione;

e PIU' IMPORTANTE DI TUTTI, E RIVOLTO A TUTTI GLI UTENTI:

Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Conseguenza: da una parte gli utenti di questo thread sono vivamente invitati a NON ironizzare, sfottere o scrivere post OT

dall'altra tu sei vivamente invitato a scrivere in una maniera CAPIBILE che non ci costringa a rileggere i tuoi post 10 volte

ora basta OT plz

Vash88
19-03-2006, 16:05
Il video del -3 è eccezionale!!! Altro che le espressioni facciali di Vampire bloodlines (che erano già ottime). è la prima volta che vedo in un gioco gli occhi lucidi come se fossero reali... in half life 2 non erano fatti così bene :)

Il metodo di ridurre gli oggetti con le loro versioni in qualità minore al posto della nebbia è utilizzato nella stragrande maggioranza degli fps che sono in prima persona (ottimo esempio ne è farcry) e poi di solito basta cambiare qualche parametro dal file di config.

Per far girare questo gioco senza texture troppo nutellose sono certo che ci vorra una vga da almeno 256 MB.

La 9800pro che ormai è una scheda datata non è in grado renderizzare al massimo il gioco, oltretutto è una scheda video da 128 Mb.
Penso che si cominciera a vedere un "buon" (per me) dettaglio grafico dalla fascia 6800 GT in su...

Tutto questo ovviamente IMHO! :)

Qui ci sono i video 5 e 6 in HD :)
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1688

davide155
19-03-2006, 16:15
Il video del -3 è eccezionale!!! Altro che le espressioni facciali di Vampire bloodlines (che erano già ottime). è la prima volta che vedo in un gioco gli occhi lucidi come se fossero reali... in half life 2 non erano fatti così bene :)

Il metodo di ridurre gli oggetti con le loro versioni in qualità minore al posto della nebbia è utilizzato nella stragrande maggioranza degli fps che sono in prima persona (ottimo esempio ne è farcry) e poi di solito basta cambiare qualche parametro dal file di config.

Per far girare questo gioco senza texture troppo nutellose sono certo che ci vorra una vga da almeno 256 MB.

La 9800pro che ormai è una scheda datata non è in grado renderizzare al massimo il gioco, oltretutto è una scheda video da 256 Mb.
Penso che si cominciera a vedere un "buon" (per me) dettaglio grafico dalla fascia 6800 GT in su...

Tutto questo ovviamente IMHO! :)

Qui ci sono i video 5 e 6 in HD :)
Ecco, invece secondo me il video meno 3 è il più brutto di tutti.
Dove le vedete le animazioni facciali stupefacenti......
Dai ragazzi.....vabbè esaltare un gioco ma così non credo sia il modo migliore per farlo.
Le animazioni facciali sono fatte si, abbastanza bene, ma non paragonabili minimamente ad half-life 2 perchè è una castroneria :doh:
I volti di half-life 2 erano renderizzati con più di 30 muscoli facciali. Hanno lavorato molto su questa cosa, e infatti si vede il risultato.
Ma in oblivion credo proprio di no.
Non hanno espressività, non si sa se ridono, se piangono....Muovono solo le labbra.
Le arcate sopracigliari stanno ferme immobili, gli occhi non danno segno più di due espressività.
Vabbè poi la farei lunga.
Va bene che abbia fatto un passo avanti, ma non così eccessivo da superare half-life 2 che a me sembra il gioco con la miglior espressività FACCIALE visto fin'ora.
Cmq aspettiamo il gioco per giudicare a fondo. ;)

ciocia
19-03-2006, 16:19
Ho visto il video days3, interessante ( a parte sempre insoliti illuminazione e colori ).
Per le espressioni, boh, non mi piacciono ne' queste ne' quelle di HL2.
Forse pretendo troppo..
-3 giorni :cool:

astorcas
19-03-2006, 16:27
Dai ragazzi.....vabbè esaltare un gioco ma così non credo sia il modo migliore per farlo.
Le animazioni facciali sono fatte si, abbastanza bene, ma non paragonabili minimamente ad half-life 2 perchè è una castroneria :doh:
I volti di half-life 2 erano renderizzati con più di 30 muscoli facciali. Hanno lavorato molto su questa cosa, e infatti si vede il risultato.
Non hanno espressività, non si sa se ridono, se piangono....Muovono solo le labbra.
Le arcate sopracigliari stanno ferme immobili, gli occhi non danno segno più di due espressività.
Va bene che abbia fatto un passo avanti, ma non così eccessivo da superare half-life 2 che a me sembra il gioco con la miglior espressività FACCIALE visto fin'ora.

In effetti paragonarle a quelle di Half Life 2 è un abominio....
però mi piacciono! ;)

Giovannino
19-03-2006, 16:39
Scusate la mia ignoranza, ma io ancora non ho capito una cosa.
Oggi (stasera ora italiana) uscirà il video -2.
Ma domani è il 20.
Quindi stasera dovrebbe uscire il video -1, e il -2 avrebbe dovuto essere quello di ieri.
Che cosa non capisco?

19-03-2006, 16:43
Scusate la mia ignoranza, ma io ancora non ho capito una cosa.
Oggi (stasera ora italiana) uscirà il video -2.
Ma domani è il 20.
Quindi stasera dovrebbe uscire il video -1, e il -2 avrebbe dovuto essere quello di ieri.
Che cosa non capisco?

che esce il 21 in america e dal 22 da noi :stordita:

Com4
19-03-2006, 16:44
Che non esce il 20, ma il 21.

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=249750

Here you go, what you've all been waiting to hear and have suspected for a while now. Expect the game in stores in the US as early as the 21st (NOT the 20th! That's the day it ships). The date in Europe may be a few days after, but it should be that week pretty much everywhere.

Non so da dove sia saltata fuori 'sta storia del 20.

Skullcrusher
19-03-2006, 16:44
che esce il 21 in america e dal 22 da noi :stordita:

Da noi prima del 24 sarà difficile trovarlo....da qualsiasi parte si vada, il primo giorno in cui lo danno disponibile è il 24... :fagiano:

prova
19-03-2006, 17:05
e PIU' IMPORTANTE DI TUTTI, E RIVOLTO A TUTTI GLI UTENTI:

Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Sì Leron, ma non si capisce un cazzo di quello che scrive, usando parole del tutto incoerenti e una punteggiatura che sembrano macchie venute per errore.
In più pretende di dire sempre cose geniali quando sono scemenze .... come si fa a non mandarlo a quel paese sistematicamente? :asd:

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 17:05
Ragazzi mi iscrivo :)

Volevo sapere una cosa se possibile: visto che sapete già che il gioco sarà sottotitolato in Italiano, sapete anche se la versione di Play.com avrà i sottotitoli in Italiano?
anche perchè leggere tutti quei dialoghi in inglese divento scemo :stordita:

prova
19-03-2006, 17:09
Che ne dici di leggere la prima pagina per avere risposta? :fagiano:

Leron
19-03-2006, 17:17
Sì Leron, ma non si capisce un cazzo di quello che scrive, usando parole del tutto incoerenti e una punteggiatura che sembrano macchie venute per errore.
In più pretende di dire sempre cose geniali quando sono scemenze .... come si fa a non mandarlo a quel paese sistematicamente? :asd:

ti trattieni, glielo fai notare civilmente altrimenti segnali ;)

Tyldan
19-03-2006, 17:27
Allora dal mio punto di vista le animazioni facciali sono degne di nota, anche se si potevano migliorare, ma devo dire che le facce fanno proprio cag*re, dai... c'e' la faccia del re che sembra un lemming, infatti se c'e' una cosa che non sanno fare quelli della betsha sono proprio le facce (infatti per morrowind uno dei primi mod che e' uscito e' stato betterfaces....), speriamo che esca qualche mod per le facce.

P.S. ma quell'immagine dove c'e' il re attuale sopra e quello migliorato sotto, di cosa si tratta?
Hanno semplicemente fatto un fotomontaggio o cosa?

JackNapier
19-03-2006, 17:39
ti trattieni, glielo fai notare civilmente altrimenti segnali ;)
praticamente basta che gli rispondi: << MI-TI-COO, che piacereee >> poi davanti al monitor puoi sfogarti con : << Ma baaffanc°l@ >> :D :D

JackNapier
19-03-2006, 17:42
Allora dal mio punto di vista le animazioni facciali sono degne di nota, anche se si potevano migliorare, ma devo dire che le facce fanno proprio cag*re, dai... c'e' la faccia del re che sembra un lemming, infatti se c'e' una cosa che non sanno fare quelli della betsha sono proprio le facce (infatti per morrowind uno dei primi mod che e' uscito e' stato betterfaces....), speriamo che esca qualche mod per le facce.

P.S. ma quell'immagine dove c'e' il re attuale sopra e quello migliorato sotto, di cosa si tratta?
Hanno semplicemente fatto un fotomontaggio o cosa?
ahah un lemming :D cmq a me fa piacere cioé... l'imperatore è un vecchio bacucco con un piede (anche due :asd: ) nella fossa... deve sembrare un topo o qualcosa del genere :D

pasqualesteve
19-03-2006, 17:50
raga sapete se uscirà una demo di questo bellissimo gioco?

ps. con il pc in sign riuscirò a beneficiare almeno a 1024*768 tutto a palla?

Tyldan
19-03-2006, 17:53
ahah un lemming :D cmq a me fa piacere cioé... l'imperatore è un vecchio bacucco con un piede (anche due :asd: ) nella fossa... deve sembrare un topo o qualcosa del genere :D

Si, anche te hai ragione, ma credo che anche nella seconda versione sia credibile come un vecchio bacucco con un piede nella fossa, sembrando anche un volto piu' realistico.

http://img389.imageshack.us/img389/6747/keiserurielseptim9vu.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=keiserurielseptim9vu.jpg)

O no?

Tyldan
19-03-2006, 17:55

Allora.... non c'e' nessuna demo.

Mah se con una 9800 pro si gioca in quella maniera, credo che ci giocherai abbastanza bene con la tua 6600, non credo ai massimi dettagli, ma cmq abbastanza alti

pasqualesteve
19-03-2006, 18:01
si ma siete veramente sicuri che i video li hanno girati con una 9800pro ed a che risoluzione?

Leron
19-03-2006, 18:02

niente demo: sarebbe troppo difficile farle e cmq per la saga di the elder scrolls non ci sono mai state

io ti dico che se non gira decentemente con una grafica accettabile sulla mia 6600gt, possono anche tenerselo

JackNapier
19-03-2006, 18:10
O no?
si

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 18:34
Che ne dici di leggere la prima pagina per avere risposta? :fagiano:

Ho letto la prima pagina, ma la mia domanda era un'altra: i sottotitoli in italiano faranno parte della versione ITA, oppure sono prerogativa di ogni copia esistente di Oblivion, compresa la versione inglese di Play.com?

Lo chiedo perchè in prima pagina si afferma con certezza l'esistenza dei sottotitoli in Italiano, ma non si precisa se sarà solo la versione italiana ad averli :)

Vash88
19-03-2006, 18:46

Infatti ho parlato di quelle di Vampire bloodlines e non di quelle di Half life 2 :)
cmq secondo me non muovono solo le labbra... ù

Darkdragon
19-03-2006, 18:49
niente demo: sarebbe troppo difficile farle e cmq per la saga di the elder scrolls non ci sono mai state
si va sulla fiducia :O

io ti dico che se non gira decentemente con una grafica accettabile sulla mia 6600gt, possono anche tenerselo
ora non pretendiamo troppo... :D

ah, sapreste darmi il link a un sito con tutti i filmati? da quello dal carcere a quelli del count-down

astorcas
19-03-2006, 19:02
si va sulla fiducia :O

ora non pretendiamo troppo... :D

ah, sapreste darmi il link a un sito con tutti i filmati? da quello dal carcere a quelli del count-down

Può andare? :)

Darkdragon
19-03-2006, 19:04
Può andare? :)
grazie mille :D
avevo seguito i primi poi mi ero fermato

pistolino
19-03-2006, 19:37

siamo sulla stessa barca (vedi sign) :D :) speriamo che Oblivion non ci siluri facendoci affondare :mc: :(

:sofico:

Pugaciov
19-03-2006, 19:49
Ho letto la prima pagina, ma la mia domanda era un'altra: i sottotitoli in italiano faranno parte della versione ITA, oppure sono prerogativa di ogni copia esistente di Oblivion, compresa la versione inglese di Play.com?

Da quello che ho capito, ancora non si sa.

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 20:11
Da quello che ho capito, ancora non si sa.

Grazie mille per la risposta :)

Speriamo di giocarci bene con la mia X850 XT P.E.
Almeno con un AA4x, Bloom, AF4x (anche se si dice che l'AF sarà settabile solo per coloro che sono provvisti di 512MB di VRAM) :(

Skullcrusher
19-03-2006, 20:14
Penultimo filmato :

-> http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm

;)

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 20:19
Ho letto per caso alcune "curiosità" di Oblivion... Sono rimasto sconcertato :eek: :eek: :eek: Che riesca a scalzare il posto di Baldur's Gate 2 dalla mia lista di giochi preferiti in assoluto ??? :D :p

Curiosità

55 tra programmatori, disegnatori, tecnici del suono e altro hanno lavorato a Oblivion
6 i disegnatori che si sono dedicati esclusivamente ai dungeons
Cyrodiil è il 15% più grande di Vvardenfell (Morrowind) per un totale di 16 miglia quadrate (senza contare dungeons e Oblivion)
200 circa le quests
1500+ i personaggi non giocanti (PNG)
400+ il numero dei libri molti dei quali se letti aumentano le abilità del personaggio
1000+ le locazioni presenti nel gioco
9 le città principali
5 diverse cavalcature acquistabili nelle varie città
9 il numero di case che possono essere acquistate (1 per ogni città principale)
200 circa i dungeons
121 piante
40+ creature
9000+ oggetti
25-30 ore richieste per completare la trama principale
200+ ore per completare il gioco visitando quasi tutto

LordDragon89
19-03-2006, 20:48
Penultimo filmato :

-> http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm

;)

tutto intasato... :mc: :mc: :cry:

Dimmu1979
19-03-2006, 20:53
Altro video sui combattimenti, nulla di nuovo. Animazioni scarse... e a dire la verita' anche gli effetti magici non e' che siano questo gran che... vabbe', ormai aspettiamo il gioco.

wiltord
19-03-2006, 20:55
tutto intasato... :mc: :mc: :cry:

già... :(

goma76
19-03-2006, 20:56
Se volete scaricarlo velocemente senza attese:

http://files.filefront.com/TES4+Oblivion +2Days/;4895087;;/fileinfo.html

:D

wiltord
19-03-2006, 20:58
http://files.filefront.com/TES4+Oblivion+2Days/;4895087;;/fileinfo.html

grande :)

Dark Schneider
19-03-2006, 20:59
Effettivamente i colpi magici non mi sembrano il max...tipo quelli sfoderati contro quei uomini. Per il resto carino il video e ben realizzate le creature. :)

LordDragon89
19-03-2006, 21:00
ora ci sono riucito... :winner:

come livello di animazioni questi combattimenti mi sembrano realizzati meglio.... :O

...almeno da una prima occhiata...

grazie goma

wiltord
19-03-2006, 21:01
questo il link giusto cmq:

http://files.filefront.com/TES4+Oblivion+2Days/;4895087;;/fileinfo.html

;)

Pugaciov
19-03-2006, 21:01
Se volete scaricarlo velocemente senza attese:

http://files.filefront.com/TES4+Oblivion +2Days/;4895087;;/fileinfo.html

Grazie!

JackNapier
19-03-2006, 21:08
come livello di animazioni questi combattimenti mi sembrano realizzati meglio....
è vero... mi è piaciuto come è caduto in terra il dreugh di terra, sembrava abbastanza credibile

davide155
19-03-2006, 21:28
Quest'ultimo video è tech :D
Mi piacciono soprattutto i colpi di luce che si riflettono sui corpi dei personaggi o dei mostri. Fatti molto bene.
Qui si vedono gli shadermodel 3.0 all'opera :)

Capellone
19-03-2006, 21:41
basta filmatini, voglio il demo! ma quanto se la tirano 'sta presentazione...
datemi il demo, ho voglia di tostare la vga!

19-03-2006, 21:42
Ho letto per caso alcune "curiosità" di Oblivion... Sono rimasto sconcertato :eek: :eek: :eek: Che riesca a scalzare il posto di Baldur's Gate 2 dalla mia lista di giochi preferiti in assoluto ??? :D :p

Curiosità

55 tra programmatori, disegnatori, tecnici del suono e altro hanno lavorato a Oblivion
6 i disegnatori che si sono dedicati esclusivamente ai dungeons
Cyrodiil è il 15% più grande di Vvardenfell (Morrowind) per un totale di 16 miglia quadrate (senza contare dungeons e Oblivion)
200 circa le quests
1500+ i personaggi non giocanti (PNG)
400+ il numero dei libri molti dei quali se letti aumentano le abilità del personaggio
1000+ le locazioni presenti nel gioco
9 le città principali
5 diverse cavalcature acquistabili nelle varie città
9 il numero di case che possono essere acquistate (1 per ogni città principale)
200 circa i dungeons
121 piante
40+ creature
9000+ oggetti
25-30 ore richieste per completare la trama principale
200+ ore per completare il gioco visitando quasi tutto

Azzo, per rimanere sconcertato da 40+ creature in 41 km quadrati di territorio ce ne vuole :rolleyes:

davide155
19-03-2006, 21:44
basta filmatini, voglio il demo!
Hehehehehe
Te stai aspettando il demo di oblivion (che non faranno) mentre il gioco uscirà fra 5 giorni.
Ed io allora, che sto aspettando una demo dell'unreal engine 3 dal 2004 :( :cry: :nera:

Capellone
19-03-2006, 21:49
perchè non faranno il demo?
mi sembra una grave mancanza al giorno d'oggi.

kellone
19-03-2006, 21:51
perchè non faranno il demo?
mi sembra una grave mancanza al giorno d'oggi.
Anche il capello lungo non va più, al giorno d'oggi....... :D

Non è un gioco da demo.
Qui la fa da padrona la profondità, la longevità, l'immersione.... tutte cose che un demo non possono trasmettere.
Neppure degli episodi precedenti sono uscite demo...

minchiele
19-03-2006, 21:52
Azzo, per rimanere sconcertato da 40+ creature in 41 km quadrati di territorio ce ne vuole :rolleyes:

Notizia della domenica: 40 tipi di creature diverse non mi sembrano proprio cosí poche. :rolleyes:

kellone
19-03-2006, 21:56
Notizia della domenica: 40 tipi di creature diverse non mi sembrano proprio cosí poche. :rolleyes:
Vero.... con appena 12 ce lo menano per sei mesi con il grande fratello..... :D

zerothehero
19-03-2006, 22:08
basta filmatini, voglio il demo! ma quanto se la tirano 'sta presentazione...

Niente demo..d'altronde non avrebbe senso..tra poco c'è il gioco.. :D

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:13

Non fermarti al particolare (ossia il numero delle creature, anche se a me sembrano già abbastanza), ma guarda l'insieme delle cose. A me sembra un mondo al di là di quello che fu Baldur's Gate 2 con in più l'espansione.
Considerando anche che quest'ultimo era un 3D piatto (dove aggiungere una creatura significava aggiungere 200 KB di dati), mentre in Oblivion si è di fronte ad una grafica pazzesca, in grado di descrivere un mondo in qui è possibile immergersi in maniera completa fino a livelli che mai si erano visti sino ad ora (dove una creatura è rappresentata da centinaia di poligoni, il che significa aggiungere una quantità enorme di dati)

Se volevi un mondo reale, fatti un giro nei boschi -_-

astorcas
19-03-2006, 22:15
Niente demo..d'altronde non avrebbe senso..tra poco c'è il gioco.. :D

Eh si manca poco ormai.... credo di non avere mai atteso così tanto un gioco.... quelli della Bethesda si che conoscono le tattiche di marketing e soprattutto di violenza psicologica!!!!

cangia
19-03-2006, 22:16
visto il filmato .. non male i combattimenti ... ho notato una cosa, l'acqua durante il combattimento col Dreugh ... mi ha lasciato perplesso .. :stordita: .. belli i movimenti, ma poco realistica la superfice .. o ho solo visto male io ?

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:18
Qui si vedono gli shadermodel 3.0 all'opera :)

Speriamo di vedere gli stessi effetti con gli Shader Model 2.0b :stordita:

Cosa dicono gli esperti ??? :stordita:

astorcas
19-03-2006, 22:20
dove una creatura è rappresentata da centinaia di poligoni

beh credo un po' di più, lara croft del primo tomb raider ne aveva centinaia :)

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:23
beh credo un po' di più, lara croft del primo tomb raider ne aveva centinaia :)

si hai ragione :)
Ma era per rendere l'idea :) Forse centinaia di poligoni ne hanno usati solamente per i visi :D

astorcas
19-03-2006, 22:25
si hai ragione :)
Ma era per rendere l'idea :) Forse centinaia di poligoni ne hanno usati solamente per i visi :D

Era per farmi il sapientone... :O :Prrr: ;)

cangia
19-03-2006, 22:27

ti fai il sapientone ? che schifo :O una maestra non sarebbe meglio ?

R@nda
19-03-2006, 22:28
Tanto alla fine sto gioco piacerà solo a chi ha amato Morrowind.

Tutti gli gli altri lo installeranno, vedranno gli sbrillucichii, constateranno che il loro PC è una chiavica, si annoieranno, disinstalleranno il gioco e verranno a farlo a pezzi qui sul forum...

Quasi sono contento di questo :)
Tiè :Prrr:

Erian Algard
19-03-2006, 22:29
Speriamo di vedere gli stessi effetti con gli Shader Model 2.0b :stordita:

Cosa dicono gli esperti ??? :stordita:

Ma che dite????Quali effetti?....quello in cui il nemico diventa bianco?.....ma quello è uno schifo immane!...cioè serviva un effetto cosi orrendo è "consolaro" per farti capire di aver colpito un nemico?......se vi riferite a quello beh.....non vedo che c'è da lodare....

astorcas
ti fai il sapientone ? che schifo :O una maestra non sarebbe meglio ?

stavo scherzando :cry: :cry:

slartibartfast

Tutti gli gli altri lo installeranno, vedranno gli sbrillucichii, constateranno che il loro PC è una chiavica, si annoieranno, disinstalleranno il gioco e verranno a farlo a pezzi qui sul forum...

:ave:

Leron
19-03-2006, 22:32

sotto alcuni punti di vista lo spero proprio

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:34

ma no, tranquillo quale sapientone :D
Non l'ho pensato minimamente ;)
Anzi hai fatto bene a correggermi :D

cangia
19-03-2006, 22:34
stavo scherzando :cry: :cry:

see, dicono tutti così :O

a parte gli scherzi, Oblivion ( come anche Morrowind ) va giocato con la consapevolezza di COSA si sta giocando ( almeno secondo me ) , data la completa libertà d'azione che viene lasciata al giocatore ... del tipo che può capitare sovente di andare in giro passeggiando tranquillamente , e trovare l'entrata di una caverna ... entrarci per curiosità .. e finire in un labirinto incasinatissimo di grotte.. uscirne per puro culo e scoprire di essere arrivati al di la delle montagne che vedevate prima di entrare, per poi vedere in lontananza una torre .. e .. etc etc ... In parole povere va giocato con una certa filosofia, consapevoli che migliora in maniera esponenziale man mano che si aumenta di livello, che si scoprono nuove città , villaggi, ecc ecc ,.,.

slartibartfast
19-03-2006, 22:36
Ma che dite????Quali effetti?....quello in cui il nemico diventa bianco?.....ma quello è uno schifo immane!...cioè serviva un effetto cosi orrendo è "consolaro" per farti capire di aver colpito un nemico?......se vi riferite a quello beh.....non vedo che c'è da lodare....

Perfettamente d'accordo, quello che mi dà più fastidio è il fatto che quando colpisci un nemico questo non fa una piega e continua a menar colpi, non era meglio un sistema alla gothic?

~Mr.PartyHut~
19-03-2006, 22:38

nono scusami, mi sono spiegato male... io non ho visto alcun filmato. Mi riferivo solo all'aspetto tecnico: visto che un utente aveva trovato effetti che richiedevano l'uso dello SM 3.0, chiedevo agli esperti se in questo gioco, avere lo SM2.0b o avere il 3.0 fosse equivalente; oppure il numero di istruzioni è così elevato che lo SM2.0b viene escluso a priori :stordita:

;)

Erian Algard
19-03-2006, 22:42
Perfettamente d'accordo, quello che mi dà più fastidio è il fatto che quando colpisci un nemico questo non fa una piega e continua a menar colpi, non era meglio un sistema alla gothic?

Apparte quello(che è sempre un difetto, ma minore), la cosa che mi secca di più è proprio l'effetto che rende bianco il nemico colpito.....fanno di tutto per rendere realistico il paesaggio e compagnia.....per poi fare una tale schifezza....

kellone
19-03-2006, 22:42
può capitare sovente di andare in giro passeggiando tranquillamente , e trovare l'entrata di una caverna ... entrarci per curiosità .. e finire in un labirinto incasinatissimo di grotte.. uscirne per puro culo e scoprire di essere arrivati al di la delle montagne che vedevate prima di entrare, per poi vedere in lontananza una torre .. e .. etc etc ...
Quindi chi come me si lega a degli affetti e si innamora dei luoghi in cui vive potrebbe avere dei problemi......

Direi semplicemente di cominciare il gioco vestiti comodi, con qualche scorta di cibo ed una borraccia d'acqua, coltellino, bussola, accendino e torcia, una corda e via, verso l'orizzonte.

astorcas
19-03-2006, 22:59
Apparte quello(che è sempre un difetto, ma minore), la cosa che mi secca di più è proprio l'effetto che rende bianco il nemico colpito.....fanno di tutto per rendere realistico il paesaggio e compagnia.....per poi fare una tale schifezza....

dai molto probabilmente è un effetto causato da un'arma incantata. Potrebbe essere una magia tipo intrappola anima o danno da ghiaccio tanto per dirne un paio!!!

cangia
19-03-2006, 23:00
Quindi chi come me si lega a degli affetti e si innamora dei luoghi in cui vive potrebbe avere dei problemi......

Direi semplicemente di cominciare il gioco vestiti comodi, con qualche scorta di cibo ed una borraccia d'acqua, coltellino, bussola, accendino e torcia, una corda e via, verso l'orizzonte.

beh, non so tu, ma a me alcune volte dopo aver girovagato per zone impervie ( e magari ucciso un po' di mostri ) quando intravedo una città dove "possiedo" :D una casa .. tiro un sospiro di sollievo ... entro in casa .. e inizio a ordinare gli oggetti appena raccolti, nei vari scaffali, do una occhiata in giro che non ci siano sorprese ... mi sento a casa, insomma .. una cosa che mi è capitata solo con Morrowind :cry:

Erian Algard
19-03-2006, 23:13
dai molto probabilmente è un effetto causato da un'arma incantata. Potrebbe essere una magia tipo intrappola anima o danno da ghiaccio tanto per dirne un paio!!!

Ma speriamo.....anzi...a dire il vero non ci avevo pensato.... :D ...vabbè va....mi faccio eremita.... :sofico:

^TiGeRShArK^
19-03-2006, 23:15
Sul sito ufficiale avevo lette 16 miglia quadrate (che secondo la mia conversione sono 25 km quadrati ) ma alcune preview europee danno sui 44km quadrati.. magari sbaglio io a converitre..
41 km^2 circa è l'esatta conversione da 16 miglia quadrate in km.

INFECTED
19-03-2006, 23:29
Lo chiedo perchè in prima pagina si afferma con certezza l'esistenza dei sottotitoli in Italiano, ma non si precisa se sarà solo la versione italiana ad averli :)
Io ho ordinato la collector's da play.com e incrocio le dita che ci siano anche i sottotitoli in Ita, altrimenti pazienza, un modo per metterceli lo troverò :sperem:

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 00:01
Io ho ordinato la collector's da play.com e incrocio le dita che ci siano anche i sottotitoli in Ita, altrimenti pazienza, un modo per metterceli lo troverò :sperem:

hehe, speriamo, cmq credo che ci si riuscirà: i sottotitoli non occupano poi così tanto in un gioco, anche se in questo gioco i dialoghi saranno immensi :D

Che dici, ce la faremo a farlo girare bene con la nostra X850XT PE ?? :D
Io come ho scritto poco dietro, spero si riesca a farlo girare almeno con AA4x, AF4x e il Bloom (visto che l'HDR non è possibile con la nostra scheda video in concomitanza dell'AA :( )

prova
20-03-2006, 00:22
Grazie mille per la risposta :)

Speriamo di giocarci bene con la mia X850 XT P.E.
Almeno con un AA4x, Bloom, AF4x (anche se si dice che l'AF sarà settabile solo per coloro che sono provvisti di 512MB di VRAM) :(

Direi ASSOLUTAMENTE no.

Ho la stessa vga, ma so già che l'AA ce lo scordiamo: dettagli alti, no AA e no AF. Questo è ciò che sta scritto per la nostra vga nei vari test.
Ah, ovviamente 1027*768. E non ti aspettare chissà che: credo staremo sui 20fps con i dettagli al massimo.

prova
20-03-2006, 00:29
nono scusami, mi sono spiegato male... io non ho visto alcun filmato. Mi riferivo solo all'aspetto tecnico: visto che un utente aveva trovato effetti che richiedevano l'uso dello SM 3.0, chiedevo agli esperti se in questo gioco, avere lo SM2.0b o avere il 3.0 fosse equivalente; oppure il numero di istruzioni è così elevato che lo SM2.0b viene escluso a priori :stordita:

;)

Bè, avere gli SM 3.0 vuol dire potere abilitare l'HDR, che con le nostre X850 non potremo goderci limitandoci così all'effetto Bloom [che in verità odio. Speriamo sia implementato in modo intelligente]

Mannaggia a me e a quando comprai questa scheda pensando "ma tanto gli SM 3.0 non servono ad un cazzo" :asd:

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 00:30
Direi ASSOLUTAMENTE no.

Ho la stessa vga, ma so già che l'AA ce lo scordiamo: dettagli alti, no AA e no AF. Questo è ciò che sta scritto per la nostra vga nei vari test.
Ah, ovviamente 1027*768. E non ti aspettare chissà che: credo staremo sui 20fps con i dettagli al massimo.

azzzzz... :stordita:
Speravo di passare indenne Oblivion, poi l'avrei cambiata per UT2007, ma mi sa che qua bisogna cambiare subito :D

Rinha
20-03-2006, 00:32

Il diventar bianco del nemico è al 99% l'effetto dell'arma incantata. Non si tratta della regola, e vorrei pure vedere...! :p

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 00:35
Bè, avere gli SM 3.0 vuol dire potere abilitare l'HDR, che con le nostre X850 non potremo goderci limitandoci così all'effetto Bloom [che in verità odio. Speriamo sia implementato in modo intelligente]

Mannaggia a me e a quando comprai questa scheda pensando "ma tanto gli SM 3.0 non servono ad un cazzo" :asd:

Dolore immane :cry:
Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento per lo SM 2.0b :cry:

Vabbè, cmq ora come ora non me la sento di cambiare questo gioiellino che mi ha dato moltissime soddisfazioni :rolleyes:
Vorrà dire che la spremerò ben bene :grrr: (oppure si procede con la V-mod)

Aggiungo: quindi secondo te è molto più pesante di F.E.A.R. :(
Te lo chiedo perchè FEAR, che è considerato un bel mattone per la scheda video, riesco a farlo girare benissimo con AA2x + AF16x e tutto il resto al massimo possibile (escluse le soft-shadows).

PSYCOMANTIS
20-03-2006, 00:42

Ottobre 2004: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=784466

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 00:44

ma lol, la chiaroveggenza :sofico:

INFECTED
20-03-2006, 01:14
hehe, speriamo, cmq credo che ci si riuscirà: i sottotitoli non occupano poi così tanto in un gioco, anche se in questo gioco i dialoghi saranno immensi :D

Che dici, ce la faremo a farlo girare bene con la nostra X850XT PE ?? :D
Io come ho scritto poco dietro, spero si riesca a farlo girare almeno con AA4x, AF4x e il Bloom (visto che l'HDR non è possibile con la nostra scheda video in concomitanza dell'AA :( )
Ma guarda io lo spero, però probabilmente presto passerò ad una vga con supporto ai 3.0 (probabilmente una x1900xt)
Per i sottotitoli, beh credo anch'io che non sarà un grande problema :D
Quindi anche tu alla fine hai fatto l'ordine da play.com?

~Mr.PartyHut~
20-03-2006, 03:29
Ma guarda io lo spero, però probabilmente presto passerò ad una vga con supporto ai 3.0 (probabilmente una x1900xt)
Per i sottotitoli, beh credo anch'io che non sarà un grande problema :D
Quindi anche tu alla fine hai fatto l'ordine da play.com?

Io forse opterò per una X1800 XT, visto che scenderà di prezzo tra non molto :)
Ma non sarà per ora l'acquisto; vedo prima come va sto gioco. Se poi è veramente ingiocabile, allora il cambio diventerà più "forzato" :D

L'ordine da Play.com non l'ho ancora effettuato, cmq lo comprerò sicuramente lì, visto che il prezzo è a dir poco OTTIMO (35€ per la confezione base). Del resto è da moooolto tempo che non compro più giochi in Italia, causa prezzi assurdi :|

dani&l
20-03-2006, 07:08

E anche da chi ha giocato sia a morrowind che a gothic e sognava un mix dei due titoli , con aspetti rpeggistici e di background di morro e "vitalità" alla gothic.... :)

Beelzebub
20-03-2006, 07:49
Bello l'ultimo video. Anche se i nemici menano colpi a vanvera come in Morrowind... l'unica cosa positiva che ho notato è che lo Spider Dreugh fa un balzo all'indietro per evitare un fendente... è già qualcosa...

wiltord
20-03-2006, 08:53
oggi che è il 20 qualcuno ci starà giocando da qualche parte? che dite?

Beelzebub
20-03-2006, 08:58
Secondo me no... :stordita:

astorcas
20-03-2006, 09:03

La data d'uscita è domani

Dimmu1979
20-03-2006, 09:04
Dal forum ufficiale Pete ha detto che il gioco sara' disponibile da domani 21 Marzo nei negozi (oggi sara' spedito)...

Rinha
20-03-2006, 09:04
Secondo me no... :stordita:

Ho "controllato" anche io.... :p

Ancora nulla...! :sofico:

wiltord
20-03-2006, 09:05
La data d'uscita è domani

ah ok...beh ci siamo allora...l'attesa sta finendo... :)

wiltord
20-03-2006, 09:05
Ho "controllato" anche io.... :p

Ancora nulla...! :sofico:

:nonsifa: :D

astorcas
20-03-2006, 09:13
ah ok...beh ci siamo allora...l'attesa sta finendo... :)

Eh si... però in Italia prima del 24, a quanto pare, non si vedrà in giro!

bodomTerror
20-03-2006, 09:35
c'è modo di far funzionare obliv con 64 mb di vram?

prova
20-03-2006, 09:36
Eh si... però in Italia prima del 24, a quanto pare, non si vedrà in giro!

Io invece credo che già molti, il 22 pomeriggio circa, ci staranno giocando nel nostro paese. :asd:

Non crederai che aspetterò il corriere di Play.com per giocare Oblivion, vero?!?! :D :D :D

Dove hai ordinato la sfera di cristallo, che ne compro un paio? :asd:

Xilema
20-03-2006, 09:43
c'è modo di far funzionare obliv con 64 mb di vram?

Non credo proprio...

maeco84
20-03-2006, 09:43
Non sto più nella pelle... e pensare che forse a me toccherà aspettare un'altra settimana... comunque prima o poi ce l'avrò!!!

Gorham
20-03-2006, 09:47
Quindi, un Oblivion con un motore più leggero ma datato, rilasciato a 2006 inoltrato, sarebbe stato un suicidio per la Bethesda.

Ripeto, se avessero partorito un motore grafico "leggero" e prestante come quello di FarCry credo che nessuno si sarebbe lamentato.
La grafica sarebbe stata grandiosa lo stesso e tutti ci avrebbero potuto giocare senza rinunciare a granchè sul fronte della qualità.

Ciao

prova
20-03-2006, 09:50
Uh, ho appena visto il filmato "-2"!

Questo mi ha FINALMENTE convinto!!

Durante il combattimento con quello schifoso aracnide: ok, l'acqua non è resa un gran che, ma avete visto la distanza dell'orizzonte? Le colline con gli alberelli sul pendio in lontananza?
L'erba e gli alberi in movimento?

LACRIME!! :cry:

Lo voglio! ORA!! :help:

astorcas
20-03-2006, 09:55
Io invece credo che già molti, il 22 pomeriggio circa, ci staranno giocando nel nostro paese. :asd:

Non crederai che aspetterò il corriere di Play.com per giocare Oblivion, vero?!?! :D :D :D

:Perfido:

Dark Schneider
20-03-2006, 09:57
Ripeto, se avessero partorito un motore grafico "leggero" e prestante come quello di FarCry credo che nessuno si sarebbe lamentato.
La grafica sarebbe stata grandiosa lo stesso e tutti ci avrebbero potuto giocare senza rinunciare a granchè sul fronte della qualità.

Ciao

A parte che Far Cry per quando uscì era considerato anche lui un mattone...ancora non uscivano le schede che in qls condizione erano in grado di gestirlo senza problemi con dettagli e filtri a palla(mi riferisco a 6800 ed x800....il massimo erano le 9800 a quel tempo).

Poi cmq una cosa è il motore di uno sparatutto. Tutt'altra quella di un gioco come Oblivion, eh? ;)

Xilema
20-03-2006, 10:00
A parte che Far Cry per quando uscì era considerato anche lui un mattone...ancora non uscivano le schede che in qls condizione erano in grado di gestirlo senza problemi con dettagli e filtri a palla(mi riferisco a 6800 ed x800....il massimo erano le 9800 a quel tempo).

Poi cmq una cosa è il motore di uno sparatutto. Tutt'altra quella di un gioco come Oblivion, eh? ;)

Se è per questo Far cry non lo si riesce a far girare a palla neanche adesso, almeno senza avere un lag mostruoso...

giova22
20-03-2006, 10:00
Sapete dove è possibile trovare una mappa di cyrodill, visto che al contrario di morrowind non è presente la mappa nel gioco?

athlon xp 2400
20-03-2006, 10:03
quando esce????

INFECTED
20-03-2006, 10:04
Azz hai ordinato anche tu la collector's da play.com???? Chissà quanti ne siamo e se play.com riuscirà a soddisfare la richiesta, se è veritiera la storia di 8 collector's a negozio e se questo vale anche per play.com beh ci sono poche speranze che ce la becchiamo tutti :sperem:

astorcas
20-03-2006, 10:05
Se è per questo Far cry non lo si riesce a far girare a palla neanche adesso, almeno senza avere un lag mostruoso...

non è vero!

Pugaciov
20-03-2006, 10:08
quando esce????

Dai, non voglio fare il palloso, ma un'occhiata al primo post no? :)
Comunque negli USA si trova da domattina, in Europa da questo Venerdì.

Pugaciov
20-03-2006, 10:10
Azz hai ordinato anche tu la collector's da play.com???? Chissà quanti ne siamo e se play.com riuscirà a soddisfare la richiesta, se è veritiera la storia di 8 collector's a negozio e se questo vale anche per play.com beh ci sono poche speranze che ce la becchiamo tutti :sperem:

Quella delle 8 copie a negozio è una grassa cazzata dai :rotfl:
Adesso non ho idea di quante copie di Collector's ci siano in tutto (e bisogna considerare che ci sono quelle inglesi e quelle italiane) ma sicuramente Play non ne riceverà 8 :rotfl:

Pugaciov
20-03-2006, 10:11
Sapete dove è possibile trovare una mappa di cyrodill, visto che al contrario di morrowind non è presente la mappa nel gioco?

Nel primo post c'è questa (http://francesco.rebalton.com/media/cyrodiil.jpg), non molto dettagliata però.

giova22
20-03-2006, 10:18
Nel primo post c'è questa (http://francesco.rebalton.com/media/cyrodiil.jpg), non molto dettagliata però.

GRazie, ma l' avevo già vista. Intendevo un mappa più dettagliata. Appunto come quella di morrowind

INFECTED
20-03-2006, 10:24
Quella delle 8 copie a negozio è una grassa cazzata dai :rotfl:
Adesso non ho idea di quante copie di Collector's ci siano in tutto (e bisogna considerare che ci sono quelle inglesi e quelle italiane) ma sicuramente Play non ne riceverà 8 :rotfl:
Beh speriamo, cmq quì in Italia effettivamente per accaparrarsi una collector's la gente si piglia a capelli :rolleyes:
Devo solo sperare che mi arrivi il prima possibile, non sono più nella pelle :ciapet:

Andre106
20-03-2006, 10:25

A dire il vero a me adesso, con la config in sign, gira molto bene, tant'è vero che me lo sto rigiocando...posto che per "a palla" si intenda 1280, tutto su molto alto e un 2x di AA e AF.

Forse sei limitato dal processore, chissà...

Andre106
20-03-2006, 10:27
Beh speriamo, cmq quì in Italia effettivamente per accaparrarsi una collector's la gente si piglia a capelli :rolleyes:

Dici??....io di solito negli ipermercati dove lavoro vedo pile di giochi (collector's e normali) che giacciono sugli scaffali....non mi sembra che l'italiano medio impazzisca per questo cose , perdonatemi, un po' da giapponesi....direi che mediamente si serve da altre ...fonti :rolleyes:

Gorham
20-03-2006, 10:28

Ma quando mai, io ci sto giocando proprio in questi giorni con una 6800GT/TD da 128Mb a 1024*768 AA4X AF4X con dettagli al massimo ed il frame rate mediamente sta sui 50 fps.

Ciao

Andre106
20-03-2006, 10:29
Ma quando mai, io ci sto giocando proprio in questi giorni con una 6800GT/TD da 128Mb a 1024*768 AA4X AF4X con dettagli al massimo ed il frame rate mediamente sta sui 50 fps.

Ciao

allora come puoi leggere sopra siamo in due :)

david-1
20-03-2006, 10:38
Oddio, io non ho una scheda mostruosa ma lo gioco a 1280x1024 a PALLETTONE, ma senza AA e AF solo a 2x

astorcas
20-03-2006, 10:39
allora come puoi leggere sopra siamo in due :)

Correggo: in 3.
1280x1024 4xAA max AF max dettagli, fps ottimi!

Gorham
20-03-2006, 10:40

Io stò parlando dell'hardware che abbiamo a disposizione oggi, non di quello disponibile quando è uscito FarCry..... ;)
Per quanto riguarda la natura del crytech engine, il fatto che sia stato concepito per un FPS non fa che avvalorare la mia ipotesi.
Prima di tutto perchè in un RPG sicuramente ci si accontenta di un frame rate medio decisamente più basso che in un FPS, e poi perchè credo che in Oblivion la concentrazione dei nemici in una determinata area, e di conseguenza l'impegno delle risorse hardware per il calcolo dell'IA, delle animazioni ecc... sarà sicuramente inferiore rispetto al gioco dei Crytech, fatto che andrebbe a compensare i necessari calcoli in più che un "engine da RPG" naturalmente richiede.

Ciao

fritzen
20-03-2006, 10:42
anche secondo me 40 creature sono poche, anzi sono una cosa ridicola.

Andre106
20-03-2006, 10:45
Tanto per tornare IT....prenderò al 100% Oblivion (anche se tra poco esce anche nKarPro, povero portafogli)...cmq una delle cosa che ,alla fin fine, mi aveva fatto preferire Gothic (nelle sue varie uscite) era la sensazione di "vita" pulsante e reale, almeno dentro nura e villaggi...ecco , questa cosa in Morro mi è sempre mancata, pur passandoci sopra visto tutto il resto di ottimo che c'era.

Adesso, se non sbaglio le varie preview parlavano di np "vivi", con le loro cose da fare, sonno-veglia, lavori ecc...soltanto che io nei filamti ho avuto la solita sensazione di desolatezza e abbandono...mi smentite per favore?? :mc: :(

astorcas
20-03-2006, 10:46

in ogni caso molte di loro si dividono in sotto gruppi, letto sul forum ufficiale!

Quincy_it
20-03-2006, 10:49
Scusate ma questa cosa delle 40+ creature da dove viene fuori?

Non credo che in Morrowind ci fossero così poche creature presenti e men che meno penso che in questo seguito le abbiano diminuite.

dani&l
20-03-2006, 10:49
:confused: :confused: :confused:

Degeneriamo.... la prossima critica saranno perchè non ci sono le zanzare che ti possono attaccare le malattie... :rolleyes:

Quincy_it
20-03-2006, 10:50
in ogni caso molte di loro si dividono in sotto gruppi, letto sul forum ufficiale!
Appunto,
già così va meglio.
Magari si intendono 40 "tipologie di creature" (es draghi, minotauri, goblin) che a loro volta poi hanno delle specifiche tipologie.

Erian Algard
20-03-2006, 10:51
:confused: :confused: :confused:

Degeneriamo.... la prossima critica saranno perchè non ci sono le zanzare che ti possono attaccare le malattie... :rolleyes:

E vabbè...tanto se è come Morrowind le malattie le prendi dai ratti come dagli altri mostri :D

Erian Algard
20-03-2006, 10:52
Appunto,
già così va meglio.
Magari si intendono 40 "tipologie di creature" (es draghi, minotauri, goblin) che a loro volta poi hanno delle specifiche tipologie.

Eh si vabbè.....non ti credere che ci saranno 10 tipi do minotauri o 60 tipi di goblin....il minotauro quello è e basta....ma secondo te perdono tempo per fare delle sotto tipologie di mostri....apparte che non serve....

Dark Schneider
20-03-2006, 10:54

Beh io da quando ho la 6800GT(2 anni) e 1 GB non ho mai avuto problemi con FC. :)

wiltord
20-03-2006, 11:02
...soltanto che io nei filmati ho avuto la solita sensazione di desolatezza e abbandono...:mc: :(

quoto. :(

R@nda
20-03-2006, 11:04
Ma veramente tanto per fare paragoni in Morrowind 40 tipi di creature (Npc esclusi)non c'erano proprio, erano meno, guardate che distribuite nel gioco non sono mica poche.

Quincy_it
20-03-2006, 11:05
Eh si vabbè.....non ti credere che ci saranno 10 tipi do minotauri o 60 tipi di goblin....il minotauro quello è e basta....ma secondo te perdono tempo per fare delle sotto tipologie di mostri....apparte che non serve....
E secondo te in un gioco così vasto mettono solo 40 mostri? :rolleyes:
Dai, siamo realisti. ;)

Beelzebub
20-03-2006, 11:08
Guarda che sono 40 tipologie di creature, non 40 creature di numero... :D

Kars
20-03-2006, 11:10
ma 40 tipi di mostri diversi imho sonjo tantissimi, non capisco :confused:

R@nda
20-03-2006, 11:10

Ma questo lo davo per scontato io :eek: :D
Cioè...40 mostri, giri due mesi prima di scontrarti con qualcosa.

fritzen
20-03-2006, 11:11
se fosse così,sarebbe già meglio, ma non sò, sarà che sono abituato a dnd in fatto di mostri..lol

Dark Schneider
20-03-2006, 11:13
Ma tu parlavi di motore prestante riferito a FC. Ma all'epoca non era considerato così prestante...come magari non sarà considerato quello di Oblivion oggi. ;)
D'altro canto sono passati 2 anni e più...un gioco che esce 2 anni dopo è normale che sia graficamente superiore e più pesante. Non è che si fermano i programmatori e dicono "in oblivion la qualità deve essere pari a FC così tutti tra 2 anni ci giocano alla perfezione". :)
Poi non è che ci si accontenta di 20 fps, semplicemente in questo genere di giochi sono più che sufficenti..al contrario di magari uno sparatutto. :) Quello che voglio dire è ogni gioco ha il suo tempo ed i suoi requisiti. Tutta l'abbondanza che ci dà Oblivion non è cosa da poco.
Riguardo l'IA bisogna vedere com'è quella di Oblivion. Se fa schifo o meno. Tieni conto che in Oblivion almeno a livello numerico ce n'è da gestire di IA(al contrario di Morrowind..molto meno). Ci sono persino gli animali da cacciare che hanno una loro IA. :) Certo poi bisogna vedere quanto è evoluta.

Dark Schneider
20-03-2006, 11:14
se fosse così,sarebbe già meglio, ma non sò, sarà che sono abituato a dnd in fatto di mostri..lol

E' così. Ci mancherebbe che su 16 miglia ce ne fossero solo 40 di creature vaganti. :D

Beelzebub
20-03-2006, 11:15
Ah, quindi tu pensavi davvero 40 mostri di numero?!? :eek:

Ma io scherzavo... :D Pensavo fosse ovvio...

Comunque, direttamente da Oblivionitalia, vi riporto quanto scritto a proposito delle creature:

"Sono previsti 40-50 tipi di creature (28 qui elencati) e da 2 a 5 sotto-tipi per molte creature.
Nel gioco saranno anche presenti gruppi di aggressori umanoidi di varie classi e con diverso equipaggiamento come i mitici “dawn assassins”, banditi, etc. Questi, come in Bloodmoon, ricompaiono dopo un pò di tempo che sono stati uccisi e non rientrano nel conto della popolazione annunciata.

Animali:

Cervi
Pecore
Cavalli
Mucche
Galline
Uccelli
Pesci
Pesci Macellai
Farfalle
Ratti Giganti
Cani
Lupi
Cavalli Selvatici

Daedra:

Scamp
Imp
Clannfear
Daedroth
Dremora

Mostri:

Minotauro
Spriggan
Land Dreugh
Goblins
Kobolds
Trolls
Ogres
Unicorni

Non-morti:

Lich
Ghoul
Scheletri
Scheletri Ghoul
Zombie
Fantasmi"

Erian Algard
20-03-2006, 11:16
E secondo te in un gioco così vasto mettono solo 40 mostri? :rolleyes:
Dai, siamo realisti. ;)

Io parlo di TIPI di mostri....non di 40 mostri nel gioco....non so se mi spiego....e 40 tipi di mostri sono molti....

Leron
20-03-2006, 11:18
se avessi letto il sito ufficiale avresti verificato che è così

fritzen
20-03-2006, 11:21
E' così. Ci mancherebbe che su 16 miglia ce ne fossero solo 40 di creature vaganti. :D
si quello lo immaginavo che non sono solo 40 creature in tutto il mondo, ma che sono solo 40 tipi....mi sembrano poki.

Quincy_it
20-03-2006, 11:21
Io parlo di TIPI di mostri....non di 40 mostri nel gioco....non so se mi spiego....e 40 tipi di mostri sono molti....
Da quello che avevi scritto prima sembravi affermare il contrario. ;)

fritzen
20-03-2006, 11:23
40 tipi di mostri sono molti....
forse per questo gioco.
Per altri giochi sono molto pochi, come nwn ecc...

slartibartfast
20-03-2006, 11:25
forse per questo gioco.

Perche? Quanti tipi di creature avevano? :confused:

wiltord
20-03-2006, 11:25
forse per questo gioco.

beh se usi d&d come metro di paragone ti credo che ti sembrano pochi... ;)

Beelzebub
20-03-2006, 11:27
forse per questo gioco.
Beh... considera anche la grafica di NWN... è un pò diversa... fare 100 tipi di mostri in Oblivion, tutti con lo stesso livello di dettaglio, sia in termini di textures, che come numero di poligoni, avrebbe richiesto ben più di 4 anni, credo... :stordita:

Nockmaar
20-03-2006, 11:29
beh se usi d&d come metro di paragone ti credo che ti sembrano pochi... ;)

Anche rispetto a Baldur' s Gate sono pochi. Ma qui si parla di 40 modelli in 3D... Non sono poi cosi' pochi, imho...

wiltord
20-03-2006, 11:31
Anche rispetto a Baldur' s Gate sono pochi. Ma qui si parla di 40 modelli in 3D... Non sono poi cosi' pochi, imho...

infatti.. ;)

Leron
20-03-2006, 11:31
già son scadenti le animazioni per 40 tipi di creature, non immagino pensare come sarebbe stato farne di più

40 bastano e avanzano, son pure troppe

Andre106
20-03-2006, 11:32
Tanto per tornare IT....prenderò al 100% Oblivion (anche se tra poco esce anche nKarPro, povero portafogli)...cmq una delle cosa che ,alla fin fine, mi aveva fatto preferire Gothic (nelle sue varie uscite) era la sensazione di "vita" pulsante e reale, almeno dentro nura e villaggi...ecco , questa cosa in Morro mi è sempre mancata, pur passandoci sopra visto tutto il resto di ottimo che c'era.

Adesso, se non sbaglio le varie preview parlavano di np "vivi", con le loro cose da fare, sonno-veglia, lavori ecc...soltanto che io nei filamti ho avuto la solita sensazione di desolatezza e abbandono...mi smentite per favore?? :mc: :(

Mi quoto, nessuno mi ha ancora rassicurato :sofico: :D

Leron
20-03-2006, 11:33
Mi quoto, nessuno mi ha ancora rassicurato :sofico: :D
dato che nessuno di noi ha ancora visto il gioco, o ti rivolgi a una cartomante o nessuno di noi potrà rassicurarti ;)

Andre106
20-03-2006, 11:38
Naturalmente parlavo dei proclami delle press...non ricordo se li ho letti effettivamente o li ho solo sperati

Nockmaar
20-03-2006, 11:38
già son scadenti le animazioni per 40 tipi di creature, non immagino pensare come sarebbe stato farne di più

40 bastano e avanzano, son pure troppe

Ste animazioni ti sono rimaste proprio qui, eh? :asd:

INFECTED
20-03-2006, 11:40
Beh ragazzi mentre voi fantasticate io già mi sono trovato la partner virtuale da sposare in oblivion. Eccola in tutto il suo splendore:

http://img158.imageshack.us/img158/8192/oblivion2qs.jpg (http://imageshack.us)

:sofico:
M'è venuta bene eh? :ciapet:

Pan
20-03-2006, 11:43
ma è l'Angiolina? :eek:

wiltord
20-03-2006, 11:44

eh sì... :D

INFECTED
20-03-2006, 11:44
Sisi, m'è venuta bene? :D
Ora lascio il mio numero, magari chiamano me per fare i modelli per il prossimo tes :asd:

Leron
20-03-2006, 11:45
Ste animazioni ti sono rimaste proprio qui, eh? :asd:
esatto cavolo, fanno un gioco fantastico (almeno in apparenza) e mi cadono su queste cavolate...

maeco84
20-03-2006, 11:46
Naturalmente parlavo dei proclami delle press...non ricordo se li ho letti effettivamente o li ho solo sperati

Dunque...concludendo nel gioco ci sono 40 tipi di mostri?!?

Cunz
20-03-2006, 11:57
ma l'hai fatta col programmino che e' stato implementato in oblivion o hai usato
software tipo 3ds?
beh se hai modellato texturizzato e renderizzato tu complimentoni.

Giovannino
20-03-2006, 11:58
Dunque...concludendo nel gioco ci sono 40 tipi di mostri?!?

No, riassumendo:

- ci sono in tutti 40 mostri di numero da cercare in 44 km quadrati di mappa
- non c'è hdr+AA assieme quindi pure pacman ha una grafica migliore
- i pochi personaggi in giro per il mondo sono animati male però come animatori non son niente male, organizzano gare di ballo e caccia al tesoro
- la faccia dei personaggi è fatta davvero male, per essere tutti dei mostri schifosi imho somigliano troppo a delle persone reali, avete visto il filmato -3? L'ultimo sembrava addirittura un re nostrano, mentre mi sarei aspettato più tentacoli e più schifezze sul volto

Oltra a tutto ciò, non riesce a girare decentemente sul mio 80286 10 MhZ con sk video hercules/vga e 1 Mb di ram... mi chiedo quindi chi me lo fa fare di comprarlo...

tutto scherzosamente, ovviamente...

maeco84
20-03-2006, 11:59

Cioè potrebbero avere qualche piccola differenza... sarebbe una buona cosa...

Giovannino
20-03-2006, 12:01
Ad ogni modo qua nessuno mi parla della cosa a cui più tengo: la fisica...
Si dice che sarà utile a risolvere alcune situazioni, che con fantasia si potrà sfruttare a proprio favore, ma che ne pensate al riguardo?
Nessuna recensione ne parla?

maeco84
20-03-2006, 12:06
Ad ogni modo qua nessuno mi parla della cosa a cui più tengo: la fisica...
Si dice che sarà utile a risolvere alcune situazioni, che con fantasia si potrà sfruttare a proprio favore, ma che ne pensate al riguardo?
Nessuna recensione ne parla?

Da quel che ne so utilizza la fisica di Half Life 2... anche in Hal Life 2 la fisica ci veniva in contro per risolvere alcune situzioni... niente di che... con il peso di alcuni oggetti potevi interagire con alcuni meccanismi... Comunque dai filmatini che ho visto non ho intravisto nulla che mi facesse pensare "guarda che fisica!!!" :)

Beelzebub
20-03-2006, 12:08
Da quel che ne so utilizza la fisica di Half Life 2... anche in Hal Life 2 la fisica ci veniva in contro per risolvere alcune situzioni... niente di che... con il peso di alcuni oggetti potevi interagire con alcuni meccanismi... Comunque dai filmatini che ho visto non ho intravisto nulla che mi facesse pensare "guarda che fisica!!!" :)
Beh, la tipa a cavallo non è messa male... :sofico:

maeco84
20-03-2006, 12:12

Una battuta di questo tipo me la aspettavo!!!! ;)

Beelzebub
20-03-2006, 12:14
Una battuta di questo tipo me la aspettavo!!!! ;)
:ciapet:

maeco84
20-03-2006, 12:14
Il CONTDOWN fa riferimento al 20 marzo... ma dov'è che esce il 20 marzo???

slartibartfast
20-03-2006, 12:16
Beh ragazzi, siamo oramai agli sgoccioli, domani o al massimo dopodomani vedremo già recensioni da oltre oceano che dissiperanno tutti i nostri dubbi, basta tenere duro ancora un pochino :)

@giovannino
Come dici? Non girerà benissimo sul mio 286 :confused:
vabbè lo installerò sul fido commodore 64 :sofico:

INFECTED
20-03-2006, 12:17
ma l'hai fatta col programmino che e' stato implementato in oblivion o hai usato
software tipo 3ds?
beh se hai modellato texturizzato e renderizzato tu complimentoni.
Naa non sono a quei livelli :p
Ho semplicemente usato facegen (dicono sia quello di oblivion boh)
Però devo dire che il risultato è eccellente, spero che si possano importare i volti nel gioco :)

INFECTED
20-03-2006, 12:18
Voglio vedere la tipa a cavallo :oink:

20-03-2006, 12:20
Sisi, m'è venuta bene? :D
Ora lascio il mio numero, magari chiamano me per fare i modelli per il prossimo tes :asd:

grazie al caxx :D , sicuramente l' avrai fatta col photofit :stordita:

INFECTED
20-03-2006, 12:21
grazie al caxx :D , sicuramente l' avrai fatta col photofit :stordita:
:sisi: ma il risultato è cmq eccellente :D

Pan
20-03-2006, 12:21
Ah, quindi tu pensavi davvero 40 mostri di numero?!? :eek:

Ma io scherzavo... :D Pensavo fosse ovvio...

Comunque, direttamente da Oblivionitalia, vi riporto quanto scritto a proposito delle creature:

"Sono previsti 40-50 tipi di creature (28 qui elencati) e da 2 a 5 sotto-tipi per molte creature.
Nel gioco saranno anche presenti gruppi di aggressori umanoidi di varie classi e con diverso equipaggiamento come i mitici “dawn assassins”, banditi, etc. Questi, come in Bloodmoon, ricompaiono dopo un pò di tempo che sono stati uccisi e non rientrano nel conto della popolazione annunciata.

Animali:

Cervi
Pecore
Cavalli
Mucche
Galline
Uccelli
Pesci
Pesci Macellai
Farfalle
Ratti Giganti
Cani
Lupi
Cavalli Selvatici

Daedra:

Scamp
Imp
Clannfear
Daedroth
Dremora

Mostri:

Minotauro
Spriggan
Land Dreugh
Goblins
Kobolds
Trolls
Ogres
Unicorni

Non-morti:

Lich
Ghoul
Scheletri
Scheletri Ghoul
Zombie
Fantasmi"

vampiri??? :eek:
dove sono?? :confused:

20-03-2006, 12:24
vampiri??? :eek:
dove sono?? :confused:

lol :D , benvenuto sulla terra :p

PS: vengono considerati umani :fagiano:

Vash88
20-03-2006, 12:25
Io voglio un drago classico, verde e scaglioso che aspetti solo di farmi arrosto :O sarò accontentato?

Kars
20-03-2006, 12:29
voi che pg pensate di fare?

io pensavo ad un barbaro femmina, vorrei creare una specie di xena :oink:

Leron
20-03-2006, 12:31
Io voglio un drago classico, verde e scaglioso che aspetti solo di farmi arrosto :O sarò accontentato?
non credo: il mondo di elder scrolls è ben lontano da quello dei forgotten realms: indi niente draghi D&D-Style ;)

maeco84
20-03-2006, 12:32

Non ho nulla contro di te... ma cosa centra con Oblivion??? Rifaccio la domanda... ma dov'è che esce il 20 marzo???

Leron
20-03-2006, 12:32

Ranger probabilmente

femmina naturalmente

giova22
20-03-2006, 12:33

io una red guard maschio

dani&l
20-03-2006, 12:34

No. Non ci sono draghi in oblivion.

Edit: la nvidia rilascerà il 22 nuovi driver per Oblivion :D

Skullcrusher
20-03-2006, 12:34
Io opterò per lo stesso pg che ho fatto per ultimo in Morrowind...Nordico, grosso, cattivoe bene armato...in perfetto stile barbarico... :D

Poi proverò a farmi un pg femmina.. :p