PDA

View Full Version : The Elder Scrolls 4: Oblivion [Official Thread]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Dark Schneider
17-03-2006, 18:25
Le DirectX10 usciranno a novembre...
Fino ad allora TUTTI i giochi saranno DirectX9, che non sono una schifezza.
Stanno dando proprio il massimo ora con giochi come Oblivion, Fear e altri.
Penso che però tu non abbia capito il discorso che ti è stato rivolto:
Questo è il topic di Oblivion, non di Crysis o delle DirectX10.
Che non c'entrano nulla in questo topic! :)

Il bello è che crede che innovazione grafica = gioco innovativo.
Cmq può continuare a sognare sulle DX10. Tanto prima di 2 anni non ci saranno motori dx10, ma solo giochi DX9 che al massimo usufruiranno di un minimo di DX10.

Ed inoltre come gli hai fatto notare nuovamente tu, questo è il topic di Oblivion. Cioè Leron ieri aveva chiuso temporaneamente il Topic perchè qualcuno aveva innescato una serie di commenti non inerenti Oblivion(parlando di pirateria,ecc.)..guarda caso tommylee1. Ed oggi subito debutta nuovamente con discorsi che non centrano nulla con Oblivion..ossia DX10, Crysis,ecc. e tanti altri argomenti buttati li a caso.

Cioè dico io: una cosa è discutere dell'aspetto grafico di Oblivion, tutt'altro partire con un discorso che tocca 5-6 argormenti assolutamente non inerenti.

Leron
17-03-2006, 18:41
Chiunque commenta un video allora non capisce niente, perchè è solo CG.
Bisogna commentare e dare un giudizio quando il gioco è finito e non basarsi su video di 30" tanto per farvi comprare.
ti sono sfuggiti un paio di particolari

PRIMO: non stiamo commentando la grafica ma le ANIMAZIONI (e queste rispecchiano eccome il gioco finito perchè non si possono permettere di fare un ricampionamento in motion capture a poche settimane dall'inizio del gioco, men che meno avrebbero fatto uscire ora un video fatto mesi prima)

SECONDO: non stiamo commentando IL GIOCO ma I VIDEO
il solo pensare che noi stiamo commentando il gioco finito è QUESTO SI sinonimo di non aver capito niente

Questo lo capito dalle puttanate della Sony che non vi dico, oltre che ho un amico che fà marketing.
guarda che non servono "amici che fanno marketing" per capire come vanno queste cose, basta un minimo di logica ;)

Certo io con Morrowind ne abbiamo passate tanto, ma cmq non è il max per quel anno, c'erano giochi migliori, come quest'anno,vedi Crysis.
mi citeresti un rpg migliore di morrowind uscito nel 2002 quanto a grafica ?

Con questo voglio dire che la formula di GTA funziona alla grande anche se è uscito dopo, ma il progetto è del 2000 in confronto a Morrowind e Oblivion 2006, basta che girovaghi per la città o boschi e fai qualche missione e ti basta, i quest non sono altro che passatempi per far essere longevo il titolo, se no gia dopo un mese stufava.Oblivion ormai stufà non ci sono mai cose nuove sempre vecchie ma riamodernate al 2006.
a parte che paragonare gta a morrowind è la più grande cavolata che abbia mai sentito, non eri tu quello che non giudicava i giochi dai video? :D

Non c'è una vera innovazione, qui non si rinnova niente è un continuo del precedente e basta con alcune meccaniche diverse.
vedi sopra

La vera next-generation è quando ci saranno le DX10 con i nuovi giochi, oramai i giochi della DX9 sono finiti, questo è solo l'ultimo di una lunga serie di giochi.
lunga non direi proprio dato che 3/4 dei giochi attuali sfruttano ancora per gran parte le Dx8, e solo alcuni titoli sono passati a un uso pesante delle dx9

prima che arriviamo alle dx10 ne passerà di tempo

Alla fine la Radiant IA è solo marketing, non porta con se altre innovazioni(fear, hl2).
l Radiant IA l'hanno gia inventata prima, HL2 e FEAR sono i veri pionieri in questo, nessuno li batte.
come già detto, non eri tu quello che non giudicava i videogiochi da un video?

Quando ci sarà UT2006 e Crysis porteranno nuove meccaniche di IA.
Poi la tanto agognata HDR+AA non si farà neanche per essere un gioco Rivoluzionario come tutto dovrebbe supportare il minimo visto la sua importanza.SONO MOLTO DELUSO.
La VERA RIVOLUZIONE INIZIA A NOVEMBRE.
si ma poi non incaolarti se ti dico che viaggi nel tempo o hai una sfera di cristallo :D

Dark Schneider
17-03-2006, 18:42
Su x360 Oblivion è + bello che del pc, visto che importa un 30% di tecniche della ATI sul chip Xenos.
Quello che dico è che Oblivion potevano farlo girare anke su x360 con soft-shadow accese.
Le DX10 le potevano mettere anke su Oblivion come le ottimizzazioni ma il fatto che la MS ha voluto velocizzare il gioco la bathesda non è riuscita il tutto, questo gioco doveva uscire secondo la tabella di marcia non prima di Novembre 2006 o dicembre 2005 per accontentare la MS.
Il pc avra anke + potenza, ma con tutto quello che c'è sopra, e che non c'è neanche l'ottimizzazione questo squilibro tra x360 e pc è di fatto pari se non a favore di x360 che pergiunta deve fare solo quello.

Faticoso post per rientrare in Topic, ma almeno un po' ci sei tornato per fortuna.

Quindi parlando di Oblivion: lo sviluppo è iniziato nel 2002 quando le vga erano addirittura tutte DX8, tranne le 9700 lanciate a fine 2002 anticipando l'uscita ufficiale delle DX9(dicembre 2002). Secondo te come facevano a supportare le DX10 in questo gioco? E' un gioco pensato in DX9 e che ha avuto ben 4 anni di sviluppo.
Non penso sei a conoscenza di come funzioni il processo di sviluppo di un software e di cosa si deve tener conto.

Oblivion doveva uscire a Novembre 2005. Ed è stato posticipato a fine Marzo 2006. Non Novembre 2006.
Le soft shadow pare siano state tolte proprio perchè l'XBox360 faticava. Alla fine si è deciso di rimuoverle dal motore per entrambe le versioni.

Pan
17-03-2006, 18:43
Il bello è che crede che innovazione grafica = gioco innovativo.
Cmq può continuare a sognare sulle DX10. Tanto prima di 2 anni non ci saranno motori dx10, ma solo giochi DX9 che al massimo usufruiranno di un minimo di DX10.

Ed inoltre come gli hai fatto notare nuovamente tu, questo è il topic di Oblivion. Cioè Leron ieri aveva chiuso temporaneamente il Topic perchè qualcuno aveva innescato una serie di commenti non inerenti Oblivion(parlando di pirateria,ecc.)..guarda caso tommylee1. Ed oggi subito debutta nuovamente con discorsi che non centrano nulla con Oblivion..ossia DX10, Crysis,ecc. e tanti altri argomenti buttati li a caso.

Cioè dico io: una cosa è discutere dell'aspetto grafico di Oblivion, tutt'altro partire con un discorso che tocca 5-6 argormenti assolutamente non inerenti.

quoto, d'accordissimo con te.
non vedo l'ora che esca il gioco per avere un'altro thread e poter parlare del gioco in se non dei benchmark di altri giochi che sfruttano ad accenni librerie non ancora finite..
tutto ciò è completamente fuori luogo..

Leron
17-03-2006, 18:45
Io non vorrei dire, ma prima di morrowind e gothic soprattutto, la IA si è persa e nessuno ne ha mai "lamentato" la mancanza... eppure in titoloni come Baldurs' Gate la gente se ne stà sempre li impalata a far niente giorno e notte finchè non gli parli. NwN lo stesso. Planescape, grande GDR, ma se si toglie il dialogo che nasce con teschio gli NPC che sono in giro son sempre li. Ma nessuno mette in dubbio che siano grandi GDR usciti negli ultimi anni (no NWN in single no, mettiamoci le espansioni che è meglio :) ).
c'è un errore di fondo in questo commento (seppur sostanzialmente corretto) nwn, bg e tutti i giochi in genere basati sul D20 sono rpg A TURNI

morrowind NO

Leron
17-03-2006, 18:47
Quindi dico che Crysis rispetto a Oblivion riporti 90%+ di innovazioni.
Ma in Tutto e sopratutto la grafica la fà da padrone
ma che cavolo centra :muro:

tommylee1, per colpa tua ho già dovuto chiudere il thread una volta, la vogliamo FINIRE di parlare di cose che NON CENTRANO NA MAZZA?

se vuoi parlare delle directx10 apri un thread in schede video, e checcavolo

OEidolon
17-03-2006, 18:51
ma che cavolo centra :muro:

tommylee1, per colpa tua ho già dovuto chiudere il thread una volta, la vogliamo FINIRE di parlare di cose che NON CENTRANO NA MAZZA?

se vuoi parlare delle directx10 apri un thread in schede video, e checcavolo

Evvai! Scusate,ma non ne posso più...

stefano666
17-03-2006, 18:59
Io ho non ho visto il video e altre pataccate varie, lo compro sicuro,non me ne frega niente, se per x360 e pc hanno tolto le soft-shadow, sono sicuro che sarà un gioco con le palle come Morrowind.
Fregateneve se la gente ha 2 fx60 dualcore e quad sli.
I video non mi interessano, tutti i video che fanno x me non hanno senso, non rispecchia la qualità finale del gioco(ogni gioco).
I viedo sono fatti così: sempre belli, sembrano fotorealistici, ma poi quando ci giochi vedi che è uno skifo.
Servono solo per la campagna di marketing di dimensione gigantesche visto il titolo che stà per arrivare.
Chiunque commenta un video allora non capisce niente, perchè è solo CG.
Bisogna commentare e dare un giudizio quando il gioco è finito e non basarsi su video di 30" tanto per farvi comprare.
Questo lo capito dalle puttanate della Sony che non vi dico, oltre che ho un amico che fà marketing.
Oblivion è gioco come 1 altro, gta e vari( per esempio)
Qui, nel forum c'è troppa gente che guarda video è dice, lo prendo, ma come si fà???
Certo io con Morrowind ne abbiamo passate tanto, ma cmq non è il max per quel anno, c'erano giochi migliori, come quest'anno,vedi Crysis.
Con questo voglio dire che la formula di GTA funziona alla grande anche se è uscito dopo, ma il progetto è del 2000 in confronto a Morrowind e Oblivion 2006, basta che girovaghi per la città o boschi e fai qualche missione e ti basta, i quest non sono altro che passatempi per far essere longevo il titolo, se no gia dopo un mese stufava.Oblivion ormai stufà non ci sono mai cose nuove sempre vecchie ma riamodernate al 2006.
Non c'è una vera innovazione, qui non si rinnova niente è un continuo del precedente e basta con alcune meccaniche diverse.
La vera next-generation è quando ci saranno le DX10 con i nuovi giochi, oramai i giochi della DX9 sono finiti, questo è solo l'ultimo di una lunga serie di giochi.
Alla fine la Radiant IA è solo marketing, non porta con se altre innovazioni(fear, hl2).
l Radiant IA l'hanno gia inventata prima, HL2 e FEAR sono i veri pionieri in questo, nessuno li batte.Quando ci sarà UT2006 e Crysis porteranno nuove meccaniche di IA.
Poi la tanto agognata HDR+AA non si farà neanche per essere un gioco Rivoluzionario come tutto dovrebbe supportare il minimo visto la sua importanza.
SONO MOLTO DELUSO.
La VERA RIVOLUZIONE INIZIA A NOVEMBRE.

scusa ma che voti hai in italiano?Sei straniero? :D

Xilema
17-03-2006, 19:01
Spero che questo 3D sia momentaneo e che ne venga aperto uno vero quando "tutti" avranno il gioco in mano, ovvero venerdì prossimo, così cominceremo subito a parlare di cose concrete e non di seghe mentali, cazzatine varie e così via...

Andre106
17-03-2006, 19:01
Tommylee1 CORRI!!!!!!

Tra poco inizia Zelig, arrivi tardi per la tua esibizione!!!! :D

OEidolon
17-03-2006, 19:06
Va bene,sto soggetto a rotto le scatole,ma non penso sia il caso di passare agli insulti...

Leron
17-03-2006, 19:21
Spero che questo 3D sia momentaneo e che ne venga aperto uno vero quando "tutti" avranno il gioco in mano, ovvero venerdì prossimo, così cominceremo subito a parlare di cose concrete e non di seghe mentali, cazzatine varie e così via...
yes

agli altri: basta, torniamo it

Beelzebub
17-03-2006, 19:22
Va bene,sto soggetto a rotto le scatole,ma non penso sia il caso di passare agli insulti...

Ehm..... :stordita:

Dark Schneider
17-03-2006, 19:27
Che poi la posso dire una cosa?

Giochi come Oblivion o Morrowind non ce ne stanno mica tanti. Morrowind già a suo tempo fu una sorta di rivoluzione(in realtà è proprio la Saga di Elder Scrolls). Ne ha portate di novità. Questo Oblivion è sulla stessa strada, ma anche lui aggiunge nuove cose come Havoc, un Ai migliorata(si spera), nuove cose da fare tipo il cavalcare e via dicendo.
Ma mi chiedo io: come si fa cmq a parlare di gioco non innovativo..vecchio..e poi paragonarlo ad uno sparatutto? Gli sparatutto sono il genere per PC che realmente ha bisogno di innovazione. Lo stesso HL2 non ha rivoluzionato con le sue novità: ha semplicemente aggiunto un tassello nuovo al genere. Ma è pur sempre uno sparatutto come altri. Potrà essere l'inizio di una nuova e vera evoluzione questo si. Ma al momento non esistono FPS rivoluzionari.

Per la tipologia di gioco che è Oblivion invece ci sono notevoli margini di miglioramento ed evoluzioni per i futuri seguiti. Ce ne sono di idee nuove da implementare in futuro. Non si è in una fase di stallo. Ce ne fossero di giochi così...sennò non si spiega perchè dopo anni la gente gioca ancora a Morrowind. ;)
Gli FPS invece si che vivono una fase di stallo e sono un genere di gioco estremamente più semplice. La saga di Elder Scrolls è complessa. I giochi di ruolo sono più complessi.

Quindi direi di evitare paragoni tra questi due generi. Poi se etichettiamo Oblivion come qualcosa di "vecchio" e lo paragoniamo ad uno sparatutto, allora significa che siamo alla frutta. :doh:

Chiusa questa parentesi di paragoni inutili tra FPS e GDR, meglio tornare a parlare dell'aspetti del gioco vero e proprio. :)

Beelzebub
17-03-2006, 19:33
Mi sa che ormai è stato detto tutto... non possiamo fare altro che aspettare di avere il gioco, o almeno di vedere il prossimo trailer -4...

Dark Schneider
17-03-2006, 19:35
Tornando sulle animazioni: diciamo che mi convincono a metà. Effettivamente alcuni nemici non hanno movimenti bellissimi durante i combattimenti.
Invece altre cose mi piacciono, tipo i cavalli nel video non mi son sembrati male come si muovono.

darkn3o
17-03-2006, 19:41
a me personalmente piace molto quando ad esempio si prende o si da un colpo ribattuto o sullo scudo che "trema" la visuale come se si prendesse una botta.. fico :)

Leron
17-03-2006, 19:45
a me personalmente piace molto quando ad esempio si prende o si da un colpo ribattuto o sullo scudo che "trema" la visuale come se si prendesse una botta.. fico :)
c'era anche in morrowind

ed era pure fatto meglio

CYRANO
17-03-2006, 19:49
Leron più ti leggo e più mi fai venire voglia di installare e giocare a morrowind :D :D

Ciaozzz

Marko91
17-03-2006, 19:50
Per me il video migliore era "1 Week". Quando l'ho visto... :eek:
Quel paesaggio era fantastico, compreso il sonoro: sembrava vero!

Strano che non sia ancora uscito il video "4 days to go" ieri a quest'ora già c'era.

ForeverBlue
17-03-2006, 19:54
spero che queste 27 pagine di seghe mentali, insulti, lamentele, dubbi e fobie vengano rimosse una volta uscito il gioco :D

tornando in tema, penso che giocherò Morrowind una volta finito Oblivion se il genere mi affascinerà......ma sono quasi sicuro di sì, alla faccia di tutti quelli (prova in primis :D ) che tentano di scoraggiare i novizi :D
conoscendomi quando parto in hype massima come ora è davvero difficile che il gioco, poi, non mi piaccia...

:)

eddy83
17-03-2006, 19:58
Io questo capolavoro non me lo perdo x niente al mondo!! Alla faccia di chi gli getta fango. Non sarà certo un'animazione non eccelsa a farmi desistere, sono altre le cose che cerco in un videogioco del genere!!

Leron
17-03-2006, 20:02
Io questo capolavoro non me lo perdo x niente al mondo!! Alla faccia di chi gli getta fango. Non sarà certo un'animazione non eccelsa a farmi desistere, sono altre le cose che cerco in un videogioco del genere!!
e chi ha detto che un'animazione ti deve far desistere? non possiamo commentare un video?

gettare fango.... ma state diventando matti?? ho commentato 3 animazioni di un filmato di 30 secondi.... ragazzi andateci piano con l'hype, in questo thread state diventando paranoici :rolleyes: state arrivando a livelli allucinanti ragazzi calmatevi...

Leron più ti leggo e più mi fai venire voglia di installare e giocare a morrowind :D :D

Ciaozzz
in effetti me la sto facendo venire pure io :cool:

eddy83
17-03-2006, 20:05
Come è stato detto, giudicare un gioco dal video non mi pare molto probante. Per ora mi affido ai pareri delle recensioni che sono più che confortanti, visto che fanno presagire un capolavoro, riportando un media voto di 9.6. Non mi sembra male.

OEidolon
17-03-2006, 20:05
Ehm..... :stordita:

OT/

:doh:

/OT

Io il giorno in cui Oblivion sarà nei negozi eviterò questo 3d come la peste perchè so che se leggessi i post della giornata starei a rosicarmi i gioielli di famiglia perchè io non lo avrò fino al 5 di aprile :muro:

Leron
17-03-2006, 20:08
Come è stato detto, giudicare un gioco dal video non mi pare molto probante. Per ora mi affido ai pareri delle recensioni che sono più che confortanti, visto che fanno presagire un capolavoro, riportando un media voto di 9.6. Non mi sembra male.
...e dicono pure che le animazioni non gridano al miracolo, così come l'ia, da quanto si legge

darkn3o
17-03-2006, 20:10
please non andate nella sezione download di oblivion del sito ufficiale o sono altre venti pagine di strazio e seghe mentali :rolleyes:

Leron
17-03-2006, 20:12
http://bethsoft.com/redirects/countdown-4days.php

eddy83
17-03-2006, 20:13
...e dicono pure che le animazioni non gridano al miracolo, così come l'ia, da quanto si legge

Si, ma il risultato complessivo è eccezionale, eppoi il commento di quelli di pcg..er mi è sembrato troppo pedante; al contrario del commento di Paolo Paglianti che ha assicurato che sarà un capolavoro

Leron
17-03-2006, 20:15
ah, qui trovate quelli fino a ieri in ALTA DEFINIZIONE

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1688

Kars
17-03-2006, 20:17
raga- nuovo video, che aspettate :eek: :confused: :cool:

http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm

Leron
17-03-2006, 20:17
Si, ma il risultato complessivo è eccezionale, eppoi il commento di quelli di pcg..er mi è sembrato troppo pedante; al contrario del commento di Paolo Paglianti che ha assicurato che sarà un capolavoro
non lo metto in dubbio e lo spero, l'unica apprensione come ho detto infinite volte va al fatto che c'è una persona pagata 4 anni per fare un lavoro così mediocre (se resta come nel video)

CYRANO
17-03-2006, 20:21
in effetti me la sto facendo venire pure io :cool:

non ho resistito... installato morro e bloomoon ( quello di gmc ) , qualche mod grafico , ora mi sto stampando le mappe , e poi il manuale.
in sto we mi sa che ci gioco , dato che non esco causa bronchite ecc ecc :D

:O

Ciaozzz

Kars
17-03-2006, 20:25
nulla di che :(

Armin
17-03-2006, 20:29
spero che queste 27 pagine di seghe mentali, insulti, lamentele, dubbi e fobie vengano rimosse una volta uscito il gioco :D

E pensa che c'è un altra discussione di 130 pagine uguale...Non capisco perchè il moderatore non ha seguito il consiglio di svariati utenti e non ha aperto 2 thread tematici :rolleyes:

Leron
17-03-2006, 20:30
un pezzo di cattedrale vista dai merli, quoto niente di che

Leron
17-03-2006, 20:30
E pensa che c'è un altra discussione di 130 pagine uguale...Non capisco perchè il moderatore non ha seguito il consiglio di svariati utenti e non ha aperto 2 thread tematici :rolleyes:
ci sono già due thread tematici

JackNapier
17-03-2006, 20:31
il moderatore li ha aperti due thread tematici... sono gli utenti che nn sanno seguire le regole e continuano ad andare ot

Marko91
17-03-2006, 20:35
Da qui (http://xbox360.gamedaily.com/game/videos/?gameid=3640)
si scarica veloce.
Il video mostra una città, molto rifinita e dettagliata!
Le texture degli edifici sono molto belle, il fuoco non è male ma si poteva fare meglio.
Gli alberi sono magnifici, le textures del terreno un pò meno.
Ma i colori erano così accesi anche in Morrowind?
Non ci ho mai giocato...
:p

DevilMalak
17-03-2006, 20:37
non male anche questo video anche se non mostra nulla di che :)

Armin
17-03-2006, 20:41
ci sono già due thread tematici

Dove sarebbero?

Leron
17-03-2006, 20:47
Dove sarebbero?
primo post: c'è il link al thread dei problemi tecnici naturalmente chiuso fino all'uscita del gioco. questo stesso thread sarà chiuso e aperto uno nuovo appena esce il gioco

Murdorr
17-03-2006, 20:50
:cool: Carino come video, ma non mi ha entusiasmato come il Goblin con il Coltellino :D .

Armin
17-03-2006, 20:50
primo post: c'è il link al thread dei problemi tecnici naturalmente chiuso fino all'uscita del gioco. questo stesso thread sarà chiuso e aperto uno nuovo appena esce il gioco

Che lol...Perchè ne hai aperto uno nuovo "temporaneo"? Questo thread è uguale all'altro, con la sola differenza del primo post... :mbe:

Leron
17-03-2006, 20:56
Che lol...Perchè ne hai aperto uno nuovo "temporaneo"? Questo thread è uguale all'altro, con la sola differenza del primo post... :mbe:
perchè almeno qui se c'è qualcuno che cerca informazioni su oblivion le trova direttamente senza leggere 130 pagine e continuare a allungare il thread con domande inutili

questa è una cosa che funziona a patto di non andare continuamente OT però

la stessa cosa era stata fatta per HL2

Dark Schneider
17-03-2006, 21:02
Molto carino il video. Solo un po' di paesaggio, però che bello. :) Le strutture poi sono ottimamente realizzate. :)

Murdorr
17-03-2006, 21:03
Molto carino il video. Solo un po' di paesaggio, però che bello. :) Le strutture poi sono ottimamente realizzate. :)

Però secondo me si nota che era per xboxa, hai notato il terreno? per me era poco dettagliato.

Cunz
17-03-2006, 21:09
cmnq criticare l'ai mi sembra stupido....
non ho mai visto un gioco fino ad oggi con un ai decente...
esistono si giochi con personaggi belli e credibili, ma in questi giochi gli npc sono pochi, hanno a che fare con un enviroment limitato e sono spesso governati da script pensati appositamente per l'individuo virtuale e azionati da trigger...
ora io sfido a scriptare individualmente gli npc di un gioco della bethesda...
sarebbe il delirio...

guardate gothic... grandissimo gioco, lo stato dell'arte in campo rpg per quanto riguarda gli npc eppure da quanto ne so in gothic l'ia e' praticamente inesistente,
e tutto governamici, e pur essendo relativamente pochi gli npc penso che i programmato da script non dinatori si siano fatti un gran culo a programmare personaggio per personaggio.

in oblivion un lavoro del genere non sarebbe possibile...
mettiamola così... elder scrolls non permetterà mai l'immedesimazione come in altri giochi tipo gothic, ma sarà sempre il migliore in molti altri aspetti.. (vastità, varietà, logevità ecc.)

per quanto riguarda le animazioni invece sono pienamente d'accordo....

ciocia
17-03-2006, 21:15
frenate i post, e' diventata una chat!! :cry:

Ho visto il filmato -5 ( il -4 scarichero' domani )
Non mi danno fastidio i colpi a vuoto dei minotauri ( sono minotauri non gladiatori addestrati al combattimento ), ma piuttosto l'essere ancora colpito da troppo lontano!! Cioe' i loro colpi ( goblin/minotauri ) in realta' dovrebbero andare a vuoto ( se si guarda a che distanza sono, a che distanza passa la loro arma rispetto alla nostra mano )
E' una delle cose che ho sempre odiato nei giochi.
L'ultimo che ricordo ( per poco che ho giocato ) e' quake4 e i suoi mostri, che davano zampate ( con normali braccia lunghe 1mt ) a 3-4mt di distanza e mi colpivano.... :doh: :doh:

Murdorr
17-03-2006, 21:21
:ot: Però sarebbe bello fare una chat di HWUPGRADE in java così da poter chiacchierare in tempo reale, che ne pensate? (messaggio rivolto ai moderatori) :ot: .

zerothehero
17-03-2006, 21:25
:ot: Però sarebbe bello fare una chat di HWUPGRADE in java così da poter chiacchierare in tempo reale, che ne pensate? (messaggio rivolto ai moderatori) :ot: .

Dio ne scampi e ne liberi :asd:
Cmq tornando in topic è uscito il nuovo filmato?
Edit: visto.. :D

zerothehero
17-03-2006, 21:28

Nessuno getta fango..si commenta in modo obiettivo quanto finora ci è concesso di vedere..guarda non credo che esista un fan più sfegatato di me riguarda alla Saga Elder Scrolls.. :fagiano:
Però un buon fan ha il dovere di fronte di essere "critico" quando ci sono le "stecche".

kellone
17-03-2006, 21:29
Tutto questo mi ricorda i primi platform sullo ZX81 con grossi difetti di collisione degli sprites.....

Sono solo passati una ventina di anni, in fondo.....

Leron
17-03-2006, 21:32
Dio ne scampi e ne liberi :asd:
Cmq tornando in topic è uscito il nuovo filmato?
si

oddio scaricalo ma non è che sia da urlare al miracolo: si vede un pezzettino di passeggiata su una specie di camminamento in pietra che sovrasta una specie di cattedrale, ma niente di speciale o di non visto

il fuoco mi pare simile a quello di morrowind (cmq per quel che me ne frega del fuoco...)

la vegetazione è la solita, un po' più pelata visto che siamo nei pressi di una città

in generale non mi dice niente, sembra fatto un pochino a casaccio come filmato

zerothehero
17-03-2006, 21:42
si

oddio scaricalo ma non è che sia da urlare al miracolo: si vede un pezzettino di passeggiata su una specie di camminamento in pietra che sovrasta una specie di cattedrale, ma niente di speciale o di non visto

il fuoco mi pare simile a quello di morrowind (cmq per quel che me ne frega del fuoco...)

la vegetazione è la solita, un po' più pelata visto che siamo nei pressi di una città

in generale non mi dice niente, sembra fatto un pochino a casaccio come filmato

Fa vedere bene le "strutture" architettoniche..ottime..su questo alla bethesda sono "bravi". :D (basti pensare alle città di Sadrith mora a est di Morrowind..veri capolavori di concept grafica).
Qua si vede bene come gli alberi lontani nell'orizzonte abbiano pochi "poligoni" (alla far cry, per capirci), credo che questo abbia consentito di avere un campo visivo piuttosto notevole.

Leron
17-03-2006, 21:53
Fa vedere bene le "strutture" architettoniche..ottime..su questo alla bethesda sono "bravi". :D (basti pensare alle città di Sadrith mora a est di Morrowind..veri capolavori di concept grafica).
Qua si vede bene come gli alberi lontani nell'orizzonte abbiano pochi "poligoni" (alla far cry, per capirci), credo che questo abbia consentito di avere un campo visivo piuttosto notevole.
le strutture gotiche sono rese molto bene: la "cattedrale" è in stile tipico del gotico: lunghe vetrate e forma slanciata, contrafforti esterni e archi rampanti

sarà interessante sbirciare all'interno, se mi mettono le classiche file di pilastri compositi con volte a crociera sono lo stereotipo perfetto del gotico classico :cool:

cmq in morrowind a me piaceva l'architettura di caldera, più tipicamente medievale :cool:

Dark Schneider
17-03-2006, 21:55
Cmq stavo rivedendo un po' il video di 40 minuti dell'E3: una cosa sinceramente mi ha lasciato un po' perplesso..ed è qualcosa che fa diciamo rivalutare molto quei 30 secondi di video in cui si vedono i combattimenti con goblin, minotauri,ecc. Praticamente è un combattimendo con un cavaliere: quando il giocatore colpisce quest'ultimo andando a segno questo rimane un po' fermo e pattina all'indietro. E' un po' l'effetto di pattinare che non è il max.
Ma si tratta cmq di un video del Maggio scorso.

PSYCOMANTIS
17-03-2006, 21:57
Oblivion appartiene ad un genere talmente complesso che deve essere per forza di cose giudicato nel suo insieme.....

Leron
17-03-2006, 22:00
Oblivion appartiene ad un genere talmente complesso che deve essere per forza di cose giudicato nel suo insieme.....
e chi l'ha detto?

se le animazion saranno fatte male significa che saranno fatte male, mica perchè il gioco è complesso le animazioni devono essere brutte: il tizio che ha fatto le animazioni mica ha dovuto curare anche la colonna sonora o a fare textures

PSYCOMANTIS
17-03-2006, 22:04
e chi l'ha detto?

se le animazion saranno fatte male significa che saranno fatte male, mica perchè il gioco è complesso le animazioni devono essere brutte: il tizio che ha fatto le animazioni mica ha dovuto curare anche la colonna sonora o a fare textures

Il tizio che ha fatto le animazioni ha dovuto animare centinaia di modelli (cavalli compresi) e calcolare tutte le variabili offerte dalla varieta' del paesaggio. Un lavoro un attimino piu' complesso di quello che richiede un Doom3.

Leron
17-03-2006, 22:11
Il tizio che ha fatto le animazioni ha dovuto animare centinaia di modelli (cavalli compresi) e calcolare tutte le variabili offerte dalla varieta' del paesaggio. Un lavoro un attimino piu' complesso di quello che richiede un Doom3.
infatti i cavalli si muovono benissimo (anche se si spera che non ruotino su se stessi senza muoversi come facevano nel video dell'e3 :D)

un po' meno si riesce a capire come mai i movimenti delle nostre mani sembrano fatti da flash gordon durante un raptus di epilessia, e le mani non mi paiono un oggetto tanto strano da animare

lasciando perdere che il tizio in questione ha avuto 4 anni per animare i personaggi, e le variabili offerte non sono poi tanto distanti da quelle di un gioco come hl2 (sempre le stesse sono: camminare, correre, aggredire, parare)

esistono centinaia di giochi che sono MOLTO ma MOLTO meglio quanto a animazioni, pure con ambienti più grandi (molti MMORPG per esempio)

indi: non è certo la complessità del progetto a comportare una realizzazione approssimativa, ma unicamente le lacune o il mancato impegno nella realizzazione di questi particolari

poi ovvio, se vogliamo trovare una scusa per tutto basta dirlo, ma basta guardarsi in giro e fare confronti con giochi che sotto questo punto di vista avrebbero pure potuto essere più complessi e invece sono usciti MOLTO meglio

PS: ricordo che in 4 anni c'è stata una bella evoluzione anche nelle animazioni, ma se le animazioni sono quelle del filmato di ieri per bethesda sono stati semplicemente 4 anni stazionari sotto questo punto di vista

astorcas
17-03-2006, 22:22
wow ancora le animazioni!

darkn3o
17-03-2006, 22:22
Ancora state discutendo su ste animazioni?!?! :D :D

piuttosto avete visto nel nuovo video come sono ben realizzate le costruzioni (la cattedrale in particolare).. bello anche quando spazza l'inquadratura e si vede lontanissimo :)

Leron
17-03-2006, 22:25

piuttosto avete visto nel nuovo video come sono ben realizzate le costruzioni (la cattedrale in particolare).. bello anche quando spazza l'inquadratura e si vede lontanissimo :)
si questo è veramente un fatto positivo

astorcas
17-03-2006, 22:26

sai credo di amarti.... intendo ammirarti... intendo ..... insomma hai capito! :rolleyes:

Leron
17-03-2006, 22:28
sai credo di amarti.... intendo ammirarti... intendo ..... insomma hai capito! :rolleyes:
basta mandargli un pvt se vuoi confessargli il tuo amore :O

darkn3o
17-03-2006, 22:30
:flower:

astorcas
17-03-2006, 22:31
basta mandargli un pvt se vuoi confessargli il tuo amore :O

invece tu mi odi.... :cry: cmq l'ultimo video è quello che mette in risalto l'accuratezza del paesaggio, o meglio dell'ambientaizone in genere, fantastico semplicemente

Murdorr
17-03-2006, 22:33
Sto facendo un pò di 3dmark 2006 giusto per riscaldare la scheda video :D .

astorcas
17-03-2006, 22:35
Sto facendo un pò di 3dmark 2006 giusto per riscaldare la scheda video :D .

Sai che è distruttivo per i pc high-end fa sentire una m**da anche i pc della NASA

Murdorr
17-03-2006, 22:40
Sai che è distruttivo per i pc high-end fa sentire una m**da anche i pc della NASA

Si lo so ma mi andava di vedere muovere un pò di grafica pesante in preparazione di Oblivion, cmq non male 3.960 punti ho guadagnato circa 100 punti con i driver aggiornati .

PSYCOMANTIS
17-03-2006, 22:50
infatti i cavalli si muovono benissimo (anche se si spera che non ruotino su se stessi senza muoversi come facevano nel video dell'e3 :D)

un po' meno si riesce a capire come mai i movimenti delle nostre mani sembrano fatti da flash gordon durante un raptus di epilessia, e le mani non mi paiono un oggetto tanto strano da animare

lasciando perdere che il tizio in questione ha avuto 4 anni per animare i personaggi, e le variabili offerte non sono poi tanto distanti da quelle di un gioco come hl2 (sempre le stesse sono: camminare, correre, aggredire, parare)

esistono centinaia di giochi che sono MOLTO ma MOLTO meglio quanto a animazioni, pure con ambienti più grandi (molti MMORPG per esempio)

indi: non è certo la complessità del progetto a comportare una realizzazione approssimativa, ma unicamente le lacune o il mancato impegno nella realizzazione di questi particolari

poi ovvio, se vogliamo trovare una scusa per tutto basta dirlo, ma basta guardarsi in giro e fare confronti con giochi che sotto questo punto di vista avrebbero pure potuto essere più complessi e invece sono usciti MOLTO meglio

PS: ricordo che in 4 anni c'è stata una bella evoluzione anche nelle animazioni, ma se le animazioni sono quelle del filmato di ieri per bethesda sono stati semplicemente 4 anni stazionari sotto questo punto di vista

Sicuramente i cavalli non li ha animati lui..... :D Pero' dai, poveretto, di lavoro ne ha avuto parecchio, ci sono 50 tipi diversi di nemici, ciascuno dei quali ha 2-5 varianti...probabilmente quelli che gli sono venuti meglio devono ancora venir fuori :O :D

Murdorr
17-03-2006, 23:00
Sicuramente i cavalli non li ha animati lui..... :D Pero' dai, poveretto, di lavoro ne ha avuto parecchio, ci sono 50 tipi diversi di nemici, ciascuno dei quali ha 2-5 varianti...probabilmente quelli che gli sono venuti meglio devono ancora venir fuori :O :D

Si il mostro invisibile :sofico: :asd: :ronf: .

wiltord
17-03-2006, 23:06
...probabilmente quelli che gli sono venuti meglio devono ancora venir fuori :O :D

e se invece erano proprio quelli...? :eek:

:asd: speriamo di no..

Murdorr
17-03-2006, 23:18
ECCOLA! FINALMENTE!

LA RECENSIONE DEFINITIVA DI OBLIVION CON LE FOTO REALI DI COME GIRERA' SU:

P4 3.800MHZ - AMD X2 4800+
GF7900GTX - ATI RADEON X1900XTX
1024 DDR - 2048 DDR

notate l'incredibile dettaglio grafico raggiunto :eek: .

http://teamshambler.telefragged.com/oblivion1.shtml

astorcas
17-03-2006, 23:20
ECCOLA! FINALMENTE!

1024 DDR - 2048 DDR

........................................................... anch'io l'avevo beccata sai????

SalvoX
17-03-2006, 23:25
il tes4_countdown_4days.wmv è quello che mi ha convinto di più :D

da un senso di libertà veramente straordinario ...

sicuramente sto gioco potrà avere dei difetti (animazioni, collisioni...ecc.)
ma se offre davvero la libertà d'azione che il motore sembra fornire...sarà cmq un capolavoro :D

Beelzebub
18-03-2006, 08:50
ECCOLA! FINALMENTE!

1024 DDR - 2048 DDR

:mbe: Ma è Quake2... :confused:

Poi, è una mia impressione, o il video -4 scatta?

Rinha
18-03-2006, 09:03

Uno scatto netto lo fa, bisogna vedere se è un discorso dell'acquisizione video o del gioco in sè... :stordita:

Preparati all'ipotesi peggiore...! :sofico:

Murdorr
18-03-2006, 09:05
Avrà swappato da HD .

Beelzebub
18-03-2006, 09:07
Preparati all'ipotesi peggiore...! :sofico:
:cry:

Murdorr
18-03-2006, 09:09

Si :sofico: Oblivion del 1999 con l'engine di Quake 2 :Prrr: .

Murdorr
18-03-2006, 09:17
Mancano 1 ora e 40 minuti per fare -2 giorni precisi all'uscita di OBLIVION :winner: :cincin: :sbav:

http://home.planet.nl/~willi408/TES-Countdown/ :read: .

astorcas
18-03-2006, 09:24
Mancano 1 ora e 40 minuti per fare -2 giorni precisi all'uscita di OBLIVION :winner: :cincin: :sbav:

beh si.... anche se il conto vale solo per i vicini di casa di Pete Hines

davide155
18-03-2006, 10:36

Che spettacolo :sbav:

AlߥZ
18-03-2006, 10:37
Mi aggrego a voi nell'attesa di questo super giocone!!!!

Manca poco... ma si sanno i requisiti minimi?!? e sopratutto quelli ottimali per poterci giocare?!?

Leron
18-03-2006, 10:37
Mi aggrego a voi nell'attesa di questo super giocone!!!!

Manca poco... ma si sanno i requisiti minimi?!? e sopratutto quelli ottimali per poterci giocare?!?
ma guardare il primo post no?

davide155
18-03-2006, 10:38
Ma da noi esce fra 6 giorni :mc:
C'è poco da festeggiare :coffee:

prova
18-03-2006, 10:39
Dal nuovo filmato [il -4, per intenderci] invece qualcosa si vede: la totale VUOTEZZA della città.
Siamo su di un edificio imponente, si guardano stradine e viottoli in pieno giorno, e che si vede? Nulla di nulla? Il vuoto, il deserto, il niente.
Non una persona per le strade, non una guardia o un civile sulle mura delle altre costruzioni ... niente, insomma.

Mondo "vivo" e "credibile".
Wow.

davide155
18-03-2006, 10:43
Dal nuovo filmato [il -4, per intenderci] invece qualcosa si vede: la totale VUOTEZZA della città.
Siamo su di un edificio imponente, si guardano stradine e viottoli in pieno giorno, e che si vede? Nulla di nulla? Il vuoto, il deserto, il niente.
Non una persona per le strade, non una guardia o un civile sulle mura delle altre costruzioni ... niente, insomma.

Wow.
E allora????!!!! :Perfido:

darkn3o
18-03-2006, 10:43
molto probabilmente il video è solo dimostrativo.. abbiamo gia visto in video precedenti che le città sono tutt'altro che vuote.. o mi sbaglio?

davide155
18-03-2006, 10:46
Piccola dettaglio da me notato in questa foto.
Cosa ci vedete sul cavallo?
Vediamo a chi indovina prima :D

http://www.elderscrolls.com/art/popup_concepts.htm

darkn3o
18-03-2006, 10:51
l'immagine non me la apre.. cmq tanto per ingannare il tempo..

http://s87407243.onlinehome.us/

PS: (da forum uff.) ...and recommended that PC players need a 3.8ghz CPU, 1GB ram, and a 7800GTX to max out the settings at 1280x1024.

davide155
18-03-2006, 10:57
è vero non l'apre.....
eccola qui:
http://img164.imageshack.us/img164/8464/obliv03b5ad.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=obliv03b5ad.jpg)
Ditemi un pò :D
Cosa ci vedete di strano sul cavallo? a parte il cavaliere :D

Rinha
18-03-2006, 11:00

Wow.

Credo che sia per il discorso del caricamento "interno" delle città. In pratica lo stesso motivo per cui è stata tolta la levitazione. ;)

Cmq carino il generatore di personaggi...! Credo che all'inizio partirò con il più classico dei guerrieri, riservandomi il mago-ladro per un prossimo futuro... ;)

QUI (http://www.oblivionmods.info/?Da%20decidere&Adventurer&0&3&2&0&5&6&3&5&12&15&16&18&20)

Beelzebub
18-03-2006, 11:02
Ho creato il mio pg ipotetico, ma ho letto una cosa che mi terrorizza: "max level 49"... cioè?!? Ci sarà un livello massimo oltre il quale il pg non potrà evolversi? :mbe:

Il mio vecchio pg in Morrowind era arrivato a livello 68 o forse anche oltre... :(

darkn3o
18-03-2006, 11:02
è vero non l'apre.....
eccola qui:
http://img164.imageshack.us/img164/8464/obliv03b5ad.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=obliv03b5ad.jpg)
Ditemi un pò :D
Cosa ci vedete di strano sul cavallo? a parte il cavaliere :D

ci sono le maledette briglie.. :D poi cmq il cavaliere ha la spada sguainata.. il che mi sa che è impossibile nella versione finale.. :confused:

magari è sfuggito cmq ecco dal forum ufficiale: "..and recommended that PC players need a 3.8ghz CPU, 1GB ram, and a 7800GTX to max out the settings at 1280x1024."

Beelzebub
18-03-2006, 11:05
magari è sfuggito cmq ecco dal forum ufficiale: "..and recommended that PC players need a 3.8ghz CPU, 1GB ram, and a 7800GTX to max out the settings at 1280x1024."

L'hai postato a titolo informativo o solo per fare lo sborone? Perchè se cominciamo già così adesso, figuriamoci tra una settimana... :rolleyes:

darkn3o
18-03-2006, 11:11
L'hai postato a titolo informativo o solo per fare lo sborone? Perchè se cominciamo già così adesso, figuriamoci tra una settimana... :rolleyes:

cosa me ne viene in tasca.. :confused:.. dicevo qualche pagina fa chi si accontenta gode :)

era per fare notare l'incogruenza con i post di qualche giorno fa dove si discuteva che andava cosi cosi con una x1900xt a 1280 dettagli medi..
ora sembra andare un pò meglio... o no??

davide155
18-03-2006, 11:14
ci sono le maledette briglie.. :D poi cmq il cavaliere ha la spada sguainata.. il che mi sa che è impossibile nella versione finale.. :confused:

Esatto le maledette briglie :D :D
Speriamo bene :rolleyes:

Beelzebub
18-03-2006, 11:16
cosa me ne viene in tasca.. :confused:.. dicevo qualche pagina fa chi si accontenta gode :)

era per fare notare l'incogruenza con i post di qualche giorno fa dove si discuteva che andava cosi cosi con una x1900xt a 1280 dettagli medi..
ora sembra andare un pò meglio... o no??
Ecchenneso? Però, combinazione hai proprio quella config... sai, il dubbio viene... e comunque dice solo che puoi sparare al massimo i settaggi a 1280, ma non dice a quanti fps andrà... :D

davide22
18-03-2006, 11:27
Credo (spero) che gli fps siano quantomeno decenti altrimenti nn avrebbe avuto senso definirlo "recommended"

Beelzebub
18-03-2006, 11:37
Sinceramente, a me spaventa un pò l'ultimo video: suppongo che per registrare questi filmati dimostrativi, il cui scopo è quello di invogliare la gente a comprare il gioco, usino dei PC ultrapompati, di certo alla Bethesda non badano a spese...

Quindi mi domando, se il gioco scatta in quel video, a noi comuni mortali come cavolo girerà? :eek:

Spero che Rinha abbia ragione, e che i rallentamenti siano dovuti all'acquisizione video... :sperem: :tie:

Voghen
18-03-2006, 11:45
Spero che Rinha abbia ragione, e che i rallentamenti siano dovuti all'acquisizione video... :sperem: :tie:

:asd:

Come no... infatti la Betha ha investito 4 anni di lavoro e milioni di dollari per poi perdersi nel realizzare un video da 30 secondi?

Non ci bastera il quad-sli signori...

Leatherscraps
18-03-2006, 11:50
Raga ma cosa succede se uno che ha una scheda da 256 MB attiva tutto al MAX?
Non dico con la mia che andrebbe a scatti ma con una 7900gt(che vorrei comprare)

Problemi di stuttering..... si io però c'ho da capire cosa sono e quando si verificano:

Vi faccio un esempio: io ho 256mb e in quake IV e doom3 ho messo ultra quality (che diceva che ci volevano + di 512mb video) e il gioco andava perfetto senza stuttering!

Non sarà possibile anche in OBLIVION (avendo 2gb di ram) attivare tutto con una scheda a 256MB?

Voghen
18-03-2006, 11:51
Raga ma cosa succede se uno che ha una scheda da 256 MB attiva tutto al MAX?
Non dico con la mia che andrebbe a scatti ma con una 7900gt(che vorrei comprare)

Problemi di stuttering..... si io però c'ho da capire cosa sono e quando si verificano:

Vi faccio un esempio: io ho 256mb e in quake IV e doom3 ho messo ultra quality (che diceva che ci volevano + di 512mb video) e il gioco andava perfetto senza stuttering!

Non sarà possibile anche in OBLIVION (avendo 2gb di ram) attivare tutto con una scheda a 256MB?

Prendo la sfera di cristallo e ti dico...

Scherzi a parte ora chiedi troppo, si possono solo fare congetture su come girerà sto gioco.

Leatherscraps
18-03-2006, 11:54
Si lo so che non è possibile saperlo, volevo solo sapere se questi problemi di stuttering esistono davvero e giustificano la spesa di più soldi per comprare una vga a 512 oppure il problema è aggirabile con un po' di ram che fa da supporto alla ram video?

Penso sia proprio quello il fatto che io nonostante avessi - ram video del dovuto in QIV esso appoggiandosi sulla ram di sistema è andato lo stesso molto fluido

dani&l
18-03-2006, 12:01
L'ho già spiegato il motivo di stuttering di oblivion.... :O sull'altro thread.
E' "colpa" del motore 3d del gioco...

Per il video "scattoso", volevo ricordarvi che anche il video ufficiale di morrowind aveva degli scatti... e mi chiedevo "chissà il gioco"... poi nel gioco era lo stesso. Penso che a livello di marketing non avrebbero mai fatto un video ufficiale all'uscita del gioco con un pc che non fosse il top , per cui non è che ci sia da sperare, è che sarà cosi. Uff già adesso ci sono pagine di discussioni sulle prestazioni senza manco avere il gioco, non oso pensare quando uscirà ufficialmente.... a bhè non è un mio problema.. io per un pò sarò impegnato a giocarci lo stesso :D :D

dani&l
18-03-2006, 12:03
Credo (spero) che gli fps siano quantomeno decenti altrimenti nn avrebbe avuto senso definirlo "recommended"

E quanti sono gli fps decenti secondo te ?? :D io ti dico, cosi , che su Xbox360 (dove sul forum si bullano) non gierà oltre i 25/30 fps ;) , quindi su pc non pensate di andare molto oltre.... (ah parlo dell'esterno, nell'interno non c'è problema).

Erian Algard
18-03-2006, 12:05
Prendo la sfera di cristallo e ti dico...

Scherzi a parte ora chiedi troppo, si possono solo fare congetture su come girerà sto gioco.

Tra questo e il vecchio Thread sono più di 160 pagine di congetture....ma non si può semplicemente aspettare che esca invece di fare tutto sto casino per nulla?Dov'è il divertimento.....

Leron
18-03-2006, 12:12
se qualcuno si ricorda i chiarimenti di fek sui video di B&W, ricordo che realizzare un video richiede parecchie risorse hardware, soprattutto se il video è stato realizzato in alta risoluzione

lavorando nel videomontaggio so un po' quanto siano pesanti queste richieste, e vi posso dire che è decisamente impattante sulle prestazioni generali

quindi non giudicate il framerate dai video che girano ;)

astorcas
18-03-2006, 12:12
Tra questo e il vecchio Thread sono più di 160 pagine di congetture....ma non si può semplicemente aspettare che esca invece di fare tutto sto casino per nulla?Dov'è il divertimento.....

quoto!

cangia
18-03-2006, 12:13
non mi ricordo .. la fisica come verrà integrata in Oblivion ? Solo oggetti spostabili, o per esempio posso prendere un piatto e lanciarlo contro un muro, ecc ecc ?

Leron
18-03-2006, 12:14
non mi ricordo .. la fisica come verrà integrata in Oblivion ? Solo oggetti spostabili, o per esempio posso prendere un piatto e lanciarlo contro un muro, ecc ecc ?
credo che l'interazione non sarà certo come in HL2: è un rpg non un fps

cangia
18-03-2006, 12:16
credo che l'interazione non sarà certo come in HL2: è un rpg non un fps

quindi ai livelli di Morrowind ( colonne di piatti e quant'altro per occupare il minor spazio possibile :D )

Leron
18-03-2006, 12:19
quindi ai livelli di Morrowind ( colonne di piatti e quant'altro per occupare il minor spazio possibile :D )
beh si ma con in più una fisica reale

insomma non credo che ti lascieranno usare un candelabro come arma, quello dico

Beelzebub
18-03-2006, 12:21
Non capisco le continue critiche al fatto che si facciano supposizioni e commenti più o meno strampalati: finchè il gioco non esce non si può far altro che questo. Se non va bene, che si chiuda sto thread fino all'uscita. A sto punto era meglio tenere aperto il vecchio thread "aspettando...", e aprire quello ufficiale il 21.

cangia
18-03-2006, 12:22
beh si ma con in più una fisica reale

insomma non credo che ti lascieranno usare un candelabro come arma, quello dico

si, capito cosa intendi .. quindi è rimandato a Elder Scroll 5 il GDR perfetto ( già mi immaginavo di mettere un vaso in bilico sopra una porta, e quando uno entrava gli cadeva in testa :D )

R@nda
18-03-2006, 12:28
Non capisco le continue critiche al fatto che si facciano supposizioni e commenti più o meno strampalati: finchè il gioco non esce non si può far altro che questo. Se non va bene, che si chiuda sto thread fino all'uscita. A sto punto era meglio tenere aperto il vecchio thread "aspettando...", e aprire quello ufficiale il 21.

E infatti ci sono 32 pagine di commenti inutili....a parte quelli che parlano di cose effettivamente in argomento con Oblivion...tipo i filmati visti e informazioni tecniche.

E infatti aggiungo anche il mio di inutile commento :D
Fino ad ora non avevo voluto guardare nessun filmato del contdown per non rovinarmi nulla...poi leggndo i commenti non ho potuto fare a meno e ne ho visti un paio dei combattimenti e un paio di quelli panoramici sul gioco.

Morale:
ma voi siete pazzi a criticare una roba del genere! :eek:
Sto gioco è un enorme passo in avanti rispetto a Morrowind e sarà uno spettacolo!
Ci sono tante cose da verificare e vedere di persona ovviamente....ma ragazzi, non abbiamo mai avuto un gioco così per l mani.

Leron
18-03-2006, 12:31
ma ragazzi, non abbiamo mai avuto un gioco così per l mani.
ci mancherebbe solo quello :asd:

cmq RITORNO sulle animazioni: quelle si che labbiamo già avute per le mani purtroppo

Murdorr
18-03-2006, 12:46
General Information:
Max Level: 52.5
Encumbrance: 200

Health: 80
Magicka: 180
Fatigue: 170

Save URL Name:
Class:
Birthsign:
Specialization:
Attributes:
Major Skills:

Murdorr
Magician
Male
Wood Elf (Bosmer)
The Apprentice
Stealth
Willpower, Strength
Alchemy, Mysticism, Destruction, Restoration,
Athletics, Blade, Heavy Armor

Abilities:
Command Creature (daily: 20 pt. Touch for 1 min.)
Resist Disease (constant: 75 pt. Self)

Weaknesses:
100% weakness to magic
Attribute/Skill Stats:
Intelligence: 40 Willpower: 40 Personality: 30 Agility: 50
Alchemy:
Mysticism:
Conjuration: 35
25
5 Destruction:
Alteration:
Restoration: 25
10
25 Illusion:
Mercantile:
Speechcraft: 5
15
15 Security:
Sneak:
Marksman: 15
25
25
Speed: 50 Strength: 40 Endurance: 40 Luck: 50
Athletics:
Acrobatics:
Light Armor: 25
20
20 Blunt:
Blade:
Hand to Hand: 5
25
5 Block:
Armorer:
Heavy Armor: 5
5
25

Beelzebub
18-03-2006, 12:50
Ho creato il mio pg ipotetico, ma ho letto una cosa che mi terrorizza: "max level 49"... cioè?!? Ci sarà un livello massimo oltre il quale il pg non potrà evolversi? :mbe:

Il mio vecchio pg in Morrowind era arrivato a livello 68 o forse anche oltre... :(
Rinnovo la domanda...

R@nda
18-03-2006, 12:50
ci mancherebbe solo quello :asd:

cmq RITORNO sulle animazioni: quelle si che labbiamo già avute per le mani purtroppo

Ma no Leron assolutamente....ma dico, hai presente le animazioni e la modella zione dei Pg in Morrowind ( :rotfl: ).
Adesso abbiamo personaggi dettagliati, che hanno una mimica, il labiale e una fisica implementata....e dicono un IA ( vedremo...).
Non dico che abbiamo la perfezione, però sono grandi passi in avanti rispetto a un Morrowind che aveva carenze enormi proprio in questo.

Leron
18-03-2006, 12:51
Ma no Leron assolutamente....ma dico, hai presente le animazioni e la modella zione dei Pg in Morrowind ( :rotfl: ).
Adesso abbiamo personaggi dettagliati, che hanno una mimica, il labiale e una fisica implementata....e dicono un IA ( vedremo...).
Non dico che abbiamo la perfezione, però sono grandi passi in avanti rispetto a un Morrowind che aveva carenze enormi proprio in questo.
non sto parlando della mimica, ma dei combattimenti: quelli a vedere il video sono uguali a morrowind

minchiele
18-03-2006, 12:54
non sto parlando della mimica, ma dei combattimenti: quelli a vedere il video sono uguali a morrowind

Non vedo perché avrebbero dovuto cambiarli visto che Morrowind é stato un successone.

Voghen
18-03-2006, 12:57
Non vedo perché avrebbero dovuto cambiarli visto che Morrowind é stato un successone.

O_o a sto punto perchè hanno cambiato il motore grafico? :muro:

Beelzebub
18-03-2006, 12:58
Beh, forse perchè si presuppone che le cose si evolvano in meglio...

R@nda
18-03-2006, 12:58
Bhe a me sembrano si i combattimenti i di Morrowind....ma in chiave più moderna (mi riferisco a grafica e fisica) e direi che sono un pò più dinamici di quanto fossero in morrowind.
Cmq i combattimenti non sono il punto forte di questo gioco come non lo erano prima.
Si spera solo che siano un pò più difficili...perchè non voglio ritrovarmi al 30° livello ed essere un dio che ammazza qualunque cosa con un soffio.
Questo si che sarebbe una delusione!

Beelzebub
18-03-2006, 12:59
Bhe a me sembrano si i combattimenti i di Morrowind....ma in chiave più moderna (mi riferisco a grafica e fisica) e direi che sono un pò più dinamici di quanto fossero in morrowind.
Cmq i combattimenti non sono il punto forte di questo gioco come non lo erano prima.
Si spera solo che siano un pò più difficili...perchè non voglio ritrovarmi al 30° livello ed essere un dio che ammazza qualunque cosa con un soffio.
Questo si che sarebbe una delusione!
Oddio, a livello 30 contro i lupi mannari di Bloodmoon dovresti avere ancora qualche difficoltà... :mbe:

R@nda
18-03-2006, 13:01
Oddio, a livello 30 contro i lupi mannari di Bloodmoon dovresti avere ancora qualche difficoltà... :mbe:

Si ma è un espansione, in Morrowind al 30° lvl non avevi alcuna difficoltà.

Leron
18-03-2006, 13:02
forse perchè non siamo nel 2002 e le animazioni erano già ritenute un punto debole in morrowind

minchiele
18-03-2006, 13:03

Infatti me lo chiedo anche io, se avessero fatto una storia nuova, coinvolgente, ma senza appesantire il tutto con effetti pomposi avrei potutto giocarlo anche io che ho un portatile vecchio "addirittura" di 2 anni. Invece nada, perché tutti vogliono solo effetti, luci, ombrine carine, e nemici che si grattano le palle.

Beelzebub
18-03-2006, 13:06
Si ma è un espansione, in Morrowind al 30° lvl non avevi alcuna difficoltà.
Ma che c'entra, dal punto di vista della potenza del pg, devi considerare Morrowind nella sua interezza, quindi con Tribunal e Bloodmoon. Quelle 2 espansioni le hanno rilasciate, oltre che per fare sacchi e per arricchire la storia, anche per introdurre nuove sfide per chi aveva raggiunto livelli elevati in Morrowind "liscio".

Ritengo probabile che usciranno espansioni anche per Oblivion, quindi tempo che uno ha un pg di livello 30, sarà uscito un pacco con mostri che ti segano con un colpo solo...

Se non dovessero fare espansioni, allora avresti ragione. ;)

Leron
18-03-2006, 13:06
Infatti me lo chiedo anche io, se avessero fatto una storia nuova, coinvolgente, ma senza appesantire il tutto con effetti pomposi avrei potutto giocarlo anche io che ho un portatile vecchio "addirittura" di 2 anni. Invece nada, perché tutti vogliono solo effetti, luci, ombrine carine, e nemici che si grattano le palle.
ma che azz centra con le animazioni :muro: mica è colpa di quelle se non ti gira il gioco

dani&l
18-03-2006, 13:11

Infatti non l'hanno cambiato.. è sembre il gamebryo :) al max è un'evoluzione ( nel senso di effetti grafici aggiunti ).

R@nda
18-03-2006, 13:13
No scusa Belzebub io considero Morrowind come gioco a se perchè è venduto come tale...esattamente come Oblivion.
Le espansioni una persona può comprarle come anche no....questo non giustifica il fatto che il gioco come nasce sia facile nei combattimenti.

Morrowind era sbilanciatissimo in questo senso, personaggio livellato/difficoltà uguale a zero.

Spero che in Oblivion la difficoltà sia un pò più bilanciata e alla Bethseda ci abbiano pensato...

Beelzebub
18-03-2006, 13:14
Diciamo che con i giochi usciti in questi ultimi 2 anni, come Doom3, Half Life2, Fear, Quake 4, Call of Duty 2, lo standard qualitativo dal punto di vista prettamente grafico ha raggiunto livelli decisamente superiori rispetto alla grafica di Morrowind.

Quindi, un Oblivion con un motore più leggero ma datato, rilasciato a 2006 inoltrato, sarebbe stato un suicidio per la Bethesda.

Concordo però sul fatto che un motore grafico per essere "bello" non debba essere necessariamente pesante. Però, credo sia fisiologico per il mercato dei vg, che ogni tanto esca un titolo che rappresenti il nuovo punto di riferimento, per segnare uno stacco netto col passato. Di questo, però, più che gli utenti, ne traggono vantaggio i produttori di hardware...

Dark Schneider
18-03-2006, 13:20
se qualcuno si ricorda i chiarimenti di fek sui video di B&W, ricordo che realizzare un video richiede parecchie risorse hardware, soprattutto se il video è stato realizzato in alta risoluzione

lavorando nel videomontaggio so un po' quanto siano pesanti queste richieste, e vi posso dire che è decisamente impattante sulle prestazioni generali

quindi non giudicate il framerate dai video che girano ;)

E' vero. Rivedevo anche il video di 40 minuti mostrato all'E3: praticamente tutto al rallentatore. Ma era normale, perchè acquisire il video durante una sessione di gioco significa mangiarsi il 50% delle prestazioni del sistema. :)

minchiele
18-03-2006, 13:22
ma che azz centra con le animazioni :muro: mica è colpa di quelle se non ti gira il gioco

Questa mia risposta era riferita a colui che ho quotato, non alle animazioni.

Per le animazioni penso che fossero l´ultimo dei difetti che Morrowind avesse, quindi preferisco di gran lunga che abbiano migliorato altri aspetti piuttosto che fare in modo che, quando sganascio la spada sul collo di un gobiln, a questo cada la testa.

Voghen
18-03-2006, 13:23

ero sarcastico...

minchiele
18-03-2006, 13:24
ero sarcastico...

Ma va? pensa un pó non lo avevo capito, e mentre scrivevo pensavo di darti ragione. :rolleyes:

Leron
18-03-2006, 13:27
Per le animazioni penso che fossero l´ultimo dei difetti che Morrowind avesse, quindi preferisco di gran lunga che abbiano migliorato altri aspetti piuttosto che fare in modo che, quando sganascio la spada sul collo di un gobiln, a questo cada la testa.
a parte che le animazioni sono da sempre state definite un grosso deficit di morrowind, guarda che non è che devono SCEGLIERE se fare bene le animazioni o fare bene gli altri aspetti: il tizio che ha fatto le animazioni mica doveva fare altra roba nel frattempo, è semplicemente stato pagato 4 anni per fare la stessa cosa che avrebbe fatto 4 anni fa

non ho detto "è un brutto gioco perchè le animazioni sono brutte" non ho detto manco che le animazioni del gioco sono brutte, ho detto che SE il filmato del combattimento rispecchia il gioco che uscirà, ALLORA c'è una persona dello staff di oblivion che in 4 anni non è stata capace di imparare a fare il suo lavoro.

è inutile dire "preferisco che abbiano fatto il resto" sarebbe come dire "mi hanno costruito la casa con le finestre schifose ma preferisco le finestre schifose con i muri fatti bene" che ragionamento è? se mi costruiscono una casa gradirei i muri fatti bene E ANCHE le finestre belle

Dark Schneider

Parlando per me, penso sia incoraggiante che un P4 3.8 Ghz + 7800GTX riesca a gestire i 1280x1024 con tutto a palla. :)
Significa che a 1024x768 un A64 cloccato a 2400 Mhz come il mio ed una 6800GT dovrebbe andare bene.

Staremo a vedere. Non vedo l'ora di immergermi nel mondo di Oblivion. :)

Luxor83
Quando esce?

Leron
18-03-2006, 13:29
Quando esce?
PRIMO POST

minchiele
18-03-2006, 13:30
a parte che le animazioni sono da sempre state definite un grosso deficit di morrowind, guarda che non è che devono SCEGLIERE se fare bene le animazioni o fare bene gli altri aspetti: il tizio che ha fatto le animazioni mica doveva fare altra roba nel frattempo, è semplicemente stato pagato 4 anni per fare la stessa cosa che avrebbe fatto 4 anni fa

Beh dai su, é scontato che il numero di miglioramenti apportati ad un prodotto é proporzionale alle risorse investite.
Se devono investire 100000 euro all´anno per assumere un nuovo e piú bravo programmatore per le animazioni, preferisco che li spendano per assumere uno scrittore piú talentuoso per una storia piú coinvolgente.

Dark Schneider
18-03-2006, 13:34

E' probabile che per passare di livello in livello ci si mette più tempo evidentemente. :)

Meglio così no? :)

Beelzebub
18-03-2006, 13:36
E' probabile che per passare di livello in livello ci si mette più tempo evidentemente. :)

Meglio così no? :)
Quello va a gusti... quello che volevo dire, è che in Morrowind non mi pare ci fosse un livello massimo... o sì? :mbe:

giova22
18-03-2006, 13:37

ma chi è questo programmatore? Poverino come si dice da noi, gli fischieranno le orecchie

R@nda
18-03-2006, 13:39
Quello va a gusti... quello che volevo dire, è che in Morrowind non mi pare ci fosse un livello massimo... o sì? :mbe:

100 andando a farsi allenare dai Master Training che erano sparsi nel gioco.
Poi con alcuni oggetti magici, che potevi anche incantare tu stesso o trovare, si superavano....se rcordo bene avevo un pg 112°lvl in questo modo.

Leron
18-03-2006, 13:39
Beh dai su, é scontato che il numero di miglioramenti apportati ad un prodotto é proporzionale alle risorse investite.
Se devono investire 100000 euro all´anno per assumere un nuovo e piú bravo programmatore per le animazioni, preferisco che li spendano per assumere uno scrittore piú talentuoso per una storia piú coinvolgente.
il tizio che ha fatto le animazioni é lo STESSO di morrowind, e vedendo i video le animazioni sono UGUALI a morrowind

indi: c'è una persona che per poco la abbiano pagata in 4 anni non ha saputo fare il suo lavoro (altrimenti ammetterai che in 4 anni uno migliora pure se si mette di impegno)

prendiamo per buono il ragionamento "il numero dei miglioramenti apportati ad un prodotto é proporzionale alle risorse investite." (cosa che non è affatto vera perchè a parità di risorse bisogna considerare l'esperienza del coder e l'innovazione tecnologica) torniamo al ragionamento di prima: in 4 anni e fondi ENORMEMENTE più grandi (guarda il video della preparazione in motion capture e la tizia che va di persona al maneggio a vedere come si muovono i cavalli) non sono stati capaci di migliorare un aspetto di un titolo uscito 4 anni prima con fondi ENORMEMENTE più piccoli

questo naturalmente SE i video sono veritieri

Leron
18-03-2006, 13:41
ma chi è questo programmatore? Poverino come si dice da noi, gli fischieranno le orecchie
ma ci spero cavolo, uscissi fuori dopo 4 anni con delle animazioni del genere con tutte le risorse che ha avuto a disposizione, qui da noi verrei sbattuto in strada all'istante

Beelzebub
18-03-2006, 13:43
100 andando a farsi allenare dai Master Training che erano sparsi nel gioco.
Poi con alcuni oggetti magici, che potevi anche incantare tu stesso o trovare, si superavano....se rcordo bene avevo un pg 112°lvl in questo modo.
Ecco, appunto: un livello max di 100 ci può stare, di 49 NO! :mad:

Murdorr
18-03-2006, 13:48

:rolleyes: Ma magari in Obivion il livello 49 corrisponde al livello 150 di Morrowind cosa ne possiamo sapere ? ;) .

astorcas
18-03-2006, 13:49

All'inizio pensavano di fare un personaggio che crescesse progressivamente senza livelli, forse sarebbe stato più carino e "naturale"

fritzen
18-03-2006, 13:50
il tizio che ha fatto le animazioni é lo STESSO di morrowind, e vedendo i video le animazioni sono UGUALI a morrowind

indi: c'è una persona che per poco la abbiano pagata in 4 anni non ha saputo fare il suo lavoro (altrimenti ammetterai che in 4 anni uno migliora pure se si mette di impegno)

prendiamo per buono il ragionamento "il numero dei miglioramenti apportati ad un prodotto é proporzionale alle risorse investite." (cosa che non è affatto vera perchè a parità di risorse bisogna considerare l'esperienza del coder e l'innovazione tecnologica) torniamo al ragionamento di prima: in 4 anni e fondi ENORMEMENTE più grandi (guarda il video della preparazione in motion capture e la tizia che va di persona al maneggio a vedere come si muovono i cavalli) non sono stati capaci di migliorare un aspetto di un titolo uscito 4 anni prima con fondi ENORMEMENTE più piccoli

questo naturalmente SE i video sono veritieri

qual'è il video in motion capture?

Dark Schneider
18-03-2006, 13:55
:rolleyes: Ma magari in Obivion il livello 49 corrisponde al livello 150 di Morrowind cosa ne possiamo sapere ? ;) .

E' quello che dico io. :)

Leron
18-03-2006, 13:57
qual'è il video in motion capture?
c'è quel video "working on" non ricordo il nome, quello con le interviste

si vede come fanno alcuni suoni (il tizio che urla) e la tizia che va al maneggio

Voghen
18-03-2006, 14:02
Preoccuparsi del livello massimo mi pare inutile... non sappiamo con che "velocità" si potrà avanzare di livello, non sappiamo che incrementi di stat/skill si avranno, non sappiamo in pratica nulla... quindi al momento avere un tetto massimo a livello 10 o a livello 999 non vuol dire assolutamente nulla.

E sono certo che la longevità non sarà il tallone d'Achille di questo gioco.

fritzen
18-03-2006, 14:15
c'è quel video "working on" non ricordo il nome, quello con le interviste

si vede come fanno alcuni suoni (il tizio che urla) e la tizia che va al maneggio
l'ho visto ora... il tipo che che urla non sembrava propio un pivello..

ps: ma solo a me la musica rievoca quella di nwn del menù principale?

astorcas
18-03-2006, 14:20
l'ho visto ora... il tipo che che urla non sembrava propio un pivello..

ps: ma solo a me la musica rievoca quella di nwn del menù principale?

no.... anche a me ma.... perchè fa venire in mente nwn??

City Hunter '91
18-03-2006, 14:37
Questi thread si stanno riempendo, per la maggior parte ,di paranoie e quesiti a cui nessuno puo' dare una risposta certa,a parte il discorso animazioni.Ho notato un comportamento ciclico in tutto questo coacervo di risposte,allora:qualcuno va in paranoia per una frase, una piccola cazzatina postata sul sito ufficiale e cose del genere,da li' scatta' la psicosi, quasi generale ,per un determinato fatto,dopo un botto di ot, opinioni ,congetture nn provate da fatti concreti il fuoco di paglia si spegne,per ricominciare a bruciare con un altra paranoia sollevata dalle ultime news ,e tutto ricomincia.Le 16 miglia e il livello massimo sono solo gli ultimi esempi del delirio del topic, e di quell'altro topic.Oramai il gioco e' bello che finito con i suoi pregi e i suoi difetti,a parte il discorso animazione,che quoto..tutto il resto e' solo una voragine maniacale di pare e hype,mettetevi il cuore in pace fra pochi giorni potrete scoprire ,giocandolo ,la cosa piu' importante..ovvero se il gioco vi divertira' (nel suo complesso) e vi spingera' a giocarlo per mesi e mesi ,oppure se ,dopo una settimana di critiche e delusioni ,lo andrete a rivendere nella sezione del mercatino,o lo cancellerete dall'hd,per chi lo scarichera'.Il resto conta poco o niente al punto in cui siamo arrivati,visto che oramai e' bello che pronto per uscire.

astorcas
18-03-2006, 14:50
Questi thread si stanno riempendo, per la maggior parte ,di paranoie e quesiti a cui nessuno puo' dare una risposta certa,a parte il discorso animazioni.Ho notato un comportamento ciclico in tutto questo coacervo di risposte,allora:qualcuno va in paranoia per una frase, una piccola cazzatina postata sul sito ufficiale e cose del genere,da li' scatta' la psicosi, quasi generale ,per un determinato fatto,dopo un botto di ot, opinioni ,congetture nn provate da fatti concreti il fuoco di paglia si spegne,per ricominciare a bruciare con un altra paranoia sollevata dalle ultime news ,e tutto ricomincia.Le 16 miglia e il livello massimo sono solo gli ultimi esempi del delirio del topic, e di quell'altro topic.Oramai il gioco e' bello che finito con i suoi pregi e i suoi difetti,a parte il discorso animazione,che quoto..tutto il resto e' solo una voragine maniacale di pare e hype,mettetevi il cuore in pace fra pochi giorni potrete scoprire ,giocandolo ,la cosa piu' importante..ovvero se il gioco vi divertira' (nel suo complesso) e vi spingera' a giocarlo per mesi e mesi ,oppure se ,dopo una settimana di critiche e delusioni ,lo andrete a rivendere nella sezione del mercatino,o lo cancellerete dall'hd,per chi lo scarichera'.Il resto conta poco o niente al punto in cui siamo arrivati,visto che oramai e' bello che pronto per uscire.

wow che discorso!!!... <ot> sei fiorentino? </ot>

Beelzebub
18-03-2006, 14:52
Eccone n'altro... :rolleyes: Scusa eh, ma di che vuoi che si parli ormai, in un thread su Oblivion, a meno di una settimana dall'uscita? E' già stato detto tutto, e questo lo sappiamo, non c'è bisogno che ce lo fai notare tu... Dal momento che esce un video nuovo ogni giorno, si commenta quello che si vede, finchè non avremo il gioco installato sul pc...
Se ti danno fastidio questi post effettivamente "inutili", disiscriviti dal thread... :boh:

astorcas
18-03-2006, 15:02
Eccone n'altro... :rolleyes: Scusa eh, ma di che vuoi che si parli ormai, in un thread su Oblivion, a meno di una settimana dall'uscita? E' già stato detto tutto, e questo lo sappiamo, non c'è bisogno che ce lo fai notare tu... Dal momento che esce un video nuovo ogni giorno, si commenta quello che si vede, finchè non avremo il gioco installato sul pc...
Se ti danno fastidio questi post effettivamente "inutili", disiscriviti dal thread... :boh:

ok questo è meglio!

scusate di solito verso che ora viene messo il video nuovo? voglio essere pronto a scaricarlo! :blah: :blah:

Dimmu1979
18-03-2006, 15:04
21 e 10 circa...

astorcas
18-03-2006, 15:07
21 e 10 circa...
ok tnx!!!

ciocia
18-03-2006, 15:11
Ho appena visto il days4, per vari motivi e' quello che mi ha meno colpito...

City Hunter '91
18-03-2006, 15:18
veramente belzebu' il mio discorso nn e' incentrato sui video..se leggi con piu' attenzione te ne accorgerai..poi dici che queste sono cose che sanno tutti..se fosse veramente cosi nn si sarebbe sporcato il thread piu' di 30 pagine di paranoie..in fine ho dato una mia opinione sul tutto..quindi nn vedo poi tante cose da criticare in quello che ho scritto.
Per l'altro utente:no nn sono fiorentino.

astorcas
18-03-2006, 15:28
Visto che ci si lamenta del fatto che si parla sempre delle stesse cose faccio qualcosa di nuovo, posto un'immagine del mio preordine, voi le avete uguali?

http://img221.imageshack.us/img221/1166/pict08219aq.jpg

Beelzebub
18-03-2006, 15:33
veramente belzebu' il mio discorso nn e' incentrato sui video..se leggi con piu' attenzione te ne accorgerai..poi dici che queste sono cose che sanno tutti..se fosse veramente cosi nn si sarebbe sporcato il thread piu' di 30 pagine di paranoie..in fine ho dato una mia opinione sul tutto..quindi nn vedo poi tante cose da criticare in quello che ho scritto.
Per l'altro utente:no nn sono fiorentino.
Il discorso dei video l'ho tirato fuori io, perchè sono l'unica cosa di cui parlare senza dire cose trite e ritrite, e basandosi su fattori un pò più concreti degli screenshots, anche se non attendibili come il gioco vero e proprio.
Il thread si è ovviamente riempito di paranoie: non è altro che un clone del thread precedente, nè più nè meno...
Non fraintendermi, hai perfettamente ragione sul fatto che sia inutile stare a sparlare per paginate intere di thread, ma non essendoci altro da dire sul gioco che non sia già stato detto, o si fanno ipotesi o non si fa niente.

giova22
18-03-2006, 15:43
Visto che ci si lamenta del fatto che si parla sempre delle stesse cose faccio qualcosa di nuovo, posto un'immagine del mio preordine, voi le avete uguali?

http://img221.imageshack.us/img221/1166/pict08219aq.jpg

a me hanno chiesto 5 euro, e mi hanno fatto uno scontrino di 5 euro. Ciao

astorcas
18-03-2006, 15:55

a me avevano detto anche niente ma era meglio se iniziavo a sborsare un po' di soldi ;)

JackNapier
18-03-2006, 15:55
idem

Beelzebub
18-03-2006, 16:32
a me avevano detto anche niente ma era meglio se iniziavo a sborsare un po' di soldi ;)
In pratica, ti hanno ricattato... :asd:

astorcas
18-03-2006, 17:20
In pratica, ti hanno ricattato... :asd:
no... in pratica siccome ho già comprato miiiiiille mila giochi dal mio caro amico negoziante era sicuro che non avrebbe rischiato! Ah... l'ho già detto che mi regalano l'ho zainetto!?!?!! :p :p :p

pistolino
18-03-2006, 17:26
Ah... l'ho già detto che mi regalano l'ho zainetto!?!?!! :p :p :p

:eek: :eek: :eek: :rolleyes: :mc:

:sofico:

Beelzebub
18-03-2006, 17:30
no... in pratica siccome ho già comprato miiiiiille mila giochi dal mio caro amico negoziante era sicuro che non avrebbe rischiato! Ah... l'ho già detto che mi regalano l'ho zainetto!?!?!! :p :p :p

:eek: :eek: :eek:

Skullcrusher
18-03-2006, 17:42
In teoria dovrebbero regalare un zainetto a chiunque prenoti la Collector's...anche a me lo danno...informatevi presso il negoziante dove l'avete prenotato... :stordita:

Murdorr
18-03-2006, 17:43
Ho mio Dio :eek: .

fritzen
18-03-2006, 18:02
no.... anche a me ma.... perchè fa venire in mente nwn??
intendo la musica di fondo che secondo me è molto simile a quella di nwn, e in alcuni punti mi sembra addirittura uguale

PSYCOMANTIS
18-03-2006, 18:31
Uno... due... tre.........quattro.....

Voghen
18-03-2006, 18:35
Uno... due... tre.........quattro.....
:confused:

PSYCOMANTIS
18-03-2006, 18:37
:confused:

Sto contando i neuroni..... :asd:

Skullcrusher
18-03-2006, 18:51
Se a qualcuno interessano screen inediti, dia un'occhiata qui:

-> http://justgamers.de/?page=gallery&gallery_id=1724#nothing

;)

PSYCOMANTIS
18-03-2006, 18:53
Certo che in 4:3 sembra un altro gioco.....

PSYCOMANTIS
18-03-2006, 18:56
Ma sbaglio o sti' screen sono osceni?

Skullcrusher
18-03-2006, 18:58

Non direi..alcuni sono molto belli...altri lasciano il tempo che trovano... :p

Comunque non si sa neppure se siano di una beta o cosa...vedremo... :stordita:

Voghen
18-03-2006, 19:02
alcuni sembrano fake...

PSYCOMANTIS
18-03-2006, 19:02
Non direi..alcuni sono molto belli...altri lasciano il tempo che trovano... :p

Comunque non si sa neppure se siano di una beta o cosa...vedremo... :stordita:

Sembra manchino gli effetti grafici, parallax+bump mapping in primis.... :confused:

Skullcrusher
18-03-2006, 19:05
Sembra manchino gli effetti grafici, parallax+bump mapping in primis.... :confused:

Già...vedremo il 24 com'è... :D

prova
18-03-2006, 19:12
Certo che in 4:3 sembra un altro gioco.....

In effetti in 4:3 non rende quanto un 16:9 :fagiano:

Darkdragon
18-03-2006, 19:28
Ho mio Dio :eek: .
:asd:

pistolino
18-03-2006, 19:57
Si sa già se Oblibion avrà la Starforce? Io spero proprio di no :cry: :(

Beelzebub
18-03-2006, 20:00
Si sa già se Oblibion avrà la Starforce? Io spero proprio di no :cry: :(
Da quel che ho letto nel thread sulla Starforce parrebbe di no...

Skullcrusher
18-03-2006, 20:02
Terz'ultimo filmato:

http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=1285&id=6975

;)

Beelzebub
18-03-2006, 20:17
"I heard a rumor that you're an idiot. Any truth to that?" :mad:

Mi sa che la mia prima vittima sarà un redguard... :D

Voghen
18-03-2006, 20:20
Molto belle le animazioni dei volti umani e dell'orco... a mio avviso insufficenti quelle delle altre razze...

Ma sopratutto mi delude tantissismo il dettaglio delle armature... sembrano piatte :(

fritzen
18-03-2006, 20:47
la faccia del tipo dopo l'orco è bruttissima

Dark Schneider
18-03-2006, 20:49
A me il terzo video è piaciuto. Le animazioni dei volti mi sembra ok. :) A parte quelle di Ra-Jahir e Dar-Mar non il massimo.

redbaron
18-03-2006, 20:49

Hanno usato una 9800pro. ;)

Dark Schneider
18-03-2006, 20:54
Hanno usato una 9800pro. ;)

Esattamente questa la configurazione

Windows XP Pro
• AMD Athlon XP 2200+
• 1024 MB DDR RAM
• ATI Radeon 9800Pro 128 MB

http://pc.justgamers.de/?page=news&news_id=42240&jg=abfd523029514a93c3ada9a68147a3e6

Non capisco il tedesco ma mi sa che che sono presenti dei video In Game...ad alto e medio dettaglio. Probabilmente fatti da questi. Anche se ripeto non ne capisco nulla di tedesco. Se magari qualcuno lo sà.

Oltre che immagini di risoluzioni a 1024 e 1280 e con medio ed alto dettaglio.
Pare che a medio dettaglio proprio ci siano meno cose sullo schermo..non tanto una questione di qualità di un oggetto o di un masso,ecc.
Tipo ad alto dettaglio la grafica è più ricca come numero di dettagli visibili.

fritzen
18-03-2006, 20:59
io nn riesco piu ad accedere al sito, problemi mysql

cangia
18-03-2006, 21:02
Esattamente questa la configurazione

Windows XP Pro
• AMD Athlon XP 2200+
• 1024 MB DDR RAM
• ATI Radeon 9800Pro 128 MB

http://pc.justgamers.de/?page=news&news_id=42240&jg=abfd523029514a93c3ada9a68147a3e6

Non capisco il tedesco ma mi sa che che sono presenti dei video In Game...ad alto e medio dettaglio. Probabilmente fatti da questi. Anche se ripeto non ne capisco nulla di tedesco. Se magari qualcuno lo sà.

Oltre che immagini di risoluzioni a 1024 e 1280 e con medio ed alto dettaglio.
Pare che a medio dettaglio proprio ci siano meno cose sullo schermo..non tanto una questione di qualità di un oggetto o di un masso,ecc.
Tipo ad alto dettaglio la grafica è più ricca come numero di dettagli visibili.

sarei curioso di sapere a che frame rate gira con la conf del test.

18-03-2006, 21:04
io nn riesco piu ad accedere al sito, problemi mysql

idem

traducendo con google me l' ha aperta QUESTO (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fpc.justgamers.de%2F%3Fpage%3Dnews%26news_id%3D42240%26jg%3Dabfd523029514a93c3ada9a68147a3e6&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools) è il link

Dark Schneider
18-03-2006, 21:06
Vi metto allora i vari link delle immagini

http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-1.jpg

http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-2.jpg

http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-3.jpg

http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-4.jpg

http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-5.jpg

http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/Vergleich-6.jpg

Non è male il fatto di arricchire o meno la quantità delle cose presenti sullo schermo a seconda del medio o alto settaggio.

Ma però una cosa mi fa un po' pietà e lo dico con tutta sincerità: guardate la seconda immagine..anche quello con il dettaglio alto..sulla seconda collinetta...dettaglio nullo. :eek:
Cioè sicuramente man man che ci si avvicina prende dettaglio, però mi aspetto una cosa del genere ad una distanza maggiore. Mi pare che si possa settare la distanza...forse questi non l'hanno settata.

Voghen
18-03-2006, 21:17
Non so fino a che punto siano da prendere in considerazione ste immagini... già solo la per la configurazione che hanno usato la loro credibilità è assai bassa.

Leron
18-03-2006, 21:22

scusate ma sti personaggi paiono usciti tali e quali da morrowind :eekk:

Dark Schneider
18-03-2006, 21:22
Beh però magari un idea per chi ha configurazioni non ultimissime le dà.

Cmq tra poco mi inizia a scaricare uno dei video high quality...che palle bisogna fare la coda di 15-20 minuti..son 58 mb. Vediamo com'è.

Voghen
18-03-2006, 21:24
O sono fake o sono stati fatti con dettagli bassi... non credo ci siano altre spiegazioni.

18-03-2006, 21:26
Il punto è : possibile che una 9800pro a dettaglio alto possa rendere graficamente così poco.Alcuni shots sono a dir poco indecenti, come ad esempio quello del tizio davanti la casetta.Possibile che la differenza tra medio ed alto dettaglio sia solo niente cespugli e niente sassi nel primo caso?Insomma io non vedo traccia di effetto bloom,ombre,bump e texture decenti negli screen postati. Inoltre come se non bastasse la depth of field è veramente scarsissima(vabbè forse quella dipende dal procio aged); però che diamine io ho visto fare cose decisamente migliori ad una 9800pro!!! :cry: :cry: :cry:

fritzen
18-03-2006, 21:29
I dettagli alti mi sembrano troppo bassi o è una mia impsressione?

Voghen
18-03-2006, 21:32
Il punto è : possibile che una 9800pro a dettaglio alto possa rendere graficamente così poco.Alcuni shots sono a dir poco indecenti, come ad esempio quello del tizio davanti la casetta.Possibile che la differenza tra medio ed alto dettaglio sia solo niente cespugli e niente sassi nel primo caso?Insomma io non vedo traccia di effetto bloom,ombre,bump e texture decenti negli screen postati. Inoltre come se non bastasse la depth of field è veramente scarsissima(vabbè forse quella dipende dal procio aged); però che diamine io ho visto fare cose decisamente migliori ad una 9800pro!!! :cry: :cry: :cry:

Fossi al posto della bethesda li denuncerei all'istante, non credo che li abbiano autorizzati in alcun modo a rendere pubbliche immagini tanto scadenti... scadenti per la configurazione entry level che hanno usato per testare un gioco che ha bisogno di tutt'altro hardware per girare decentemente e rendere al massimo le sue qualità grafiche.

18-03-2006, 21:44
Fossi al posto della bethesda li denuncerei all'istante, non credo che li abbiano autorizzati in alcun modo a rendere pubbliche immagini tanto scadenti... scadenti per la configurazione entry level che hanno usato per testare un gioco che ha bisogno di tutt'altro hardware per girare decentemente e rendere al massimo le sue qualità grafiche.

beh che diavolo c' entra, un gioco deve poter essere fruibile e mantenere standard qualitativi elevati su qualsiasi configurazione.Io se fossi nella bethesda farei mea culpa e basta, dato che non tutti hanno la possibilità di avere 2 7900gtx in sli :rolleyes:, anzi , io ho proprio una 9800pro( che ancora considero una validissima scheda).Da questo titolo mi aspettavo molto meglio graficamente soprattutto considerando molti giochi usciti nel 2005 che rendono decisamente bene su tale scheda, e non vedo perché oblivion non dovrebbe; francamente quando riguardo allo screen numero 4 con il tizio non posso rimanere indifferente, dato che come qualcuno ha già fatto notare pare essere stato preso da morrowind e trasportato nella region di cyrrodil con le pinze :D

18-03-2006, 21:50
Beh però magari un idea per chi ha configurazioni non ultimissime le dà.

Cmq tra poco mi inizia a scaricare uno dei video high quality...che palle bisogna fare la coda di 15-20 minuti..son 58 mb. Vediamo com'è.

non è che potresti hostarlo da qualche parte mi interessa molto; io mi sono messo in cosa ma arrivato alla fine mi da errore MySQL! :muro:
Ma come caxxo l' hanno fatto 'sto sito :p :D

PS: cmq "höchst mögliche Detailstufe" dovrebbe significare dettaglio più alto possibile.(magari è possibile aumentarlo ma a scapito delle prestazioni)

darkn3o
18-03-2006, 21:54
bastano un paio di screen presi con una configurazione cosi "modesta" per mandarvi in crisi.. :D :D

||ElChE||88
18-03-2006, 21:55

scusate ma sti personaggi paiono usciti tali e quali da morrowind :eekk:

Sopra la prima immagine sta scritto "massimo livello di dettaglio possibile" :muro: :muro: :mc:

darkn3o
18-03-2006, 21:58
ho guardato il video.. a parte la red guard le altre animazioni mi sembrano molto belle.. negli umani i movimenti delle labbra rispecchiano anche bene il parlato.. da quasi l'impressione di parlare effettivamente con sti qua :D

fritzen
18-03-2006, 22:07
chi riesce a scaricare i filmati(spero in formato alta definizione) se li hosta da qualche parte farebbe un favore, visto che sul sito principale non riesco a scaricare per errori al db mysql

LordDragon89
18-03-2006, 22:15
a me piace molto il filmato del -3...secondo me è il migliore dei video-countdown ;)

tolta qualche razza(1 o 2)le animazioni del volto e delle labbra sembrano fatte molto bene ;)

su quelle immagini tedesche...a me sembrano fake... :read:

Hideryl
18-03-2006, 22:26
Le animazioni facciali sono veramente impressionanti! :eek:

(§) The Avatar (§)
18-03-2006, 23:17
A voi i commenti dopo il "restyling"...

Per me francamente non ci sono parole.

http://img389.imageshack.us/img389/6747/keiserurielseptim9vu.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=keiserurielseptim9vu.jpg)

Dark Schneider
18-03-2006, 23:25
non è che potresti hostarlo da qualche parte mi interessa molto; io mi sono messo in cosa ma arrivato alla fine mi da errore MySQL! :muro:
Ma come caxxo l' hanno fatto 'sto sito :p :D

PS: cmq "höchst mögliche Detailstufe" dovrebbe significare dettaglio più alto possibile.(magari è possibile aumentarlo ma a scapito delle prestazioni)

Guarda se mi dici un servizio host gratuito simile a rapidshare che permetta di far ciò cerco di upparlo...rapid share mi sa solo 20 mb. Tieni conto che questo è di 57.7 mb.

Cmq un commento sul video ad alta qualità: scattoso e lento. Ma per il semplice fatto che hanno acquisito diversi spezzoni di video in tempo reale(cioè mentre giocava)..e poi uniti. Praticamente se si acquisisce nello stesso momento in cui si gioca le prestazioni decadono di un buon 50%. Stesso fenomeno che si è verificato con il video di 40 minuti dell'E3.

Cmq ho fatto un po' leggere velocemente(molto velocemente) ad un mio amico che sà un pochino il tedesco(ma proprio poco e quindi può essere anche che non ha tradotto bene)...beh nei video e nelle foto fatti con quel sistema e la 9800Pro..l'AA è stato disattivato perchè sennò le prestazioni ne erano penalizzate. Poi è stato disattivato l'HDR. Adesso visto che la 9800Pro non supporta l'HDR, immagino che invece ci si riferisca al Bloom.
E pare che i visi dei personaggi siano visualizzati non proprio correttamente(forse è una questione di drivers?).

Effettivamente dal video che ho visto, a vedere un po' il bosco con i colori un po' smorti..è probabile segno di una non applicazione del Bloom.

Dark Schneider
18-03-2006, 23:45
Sto uppando su rapidshare.de

appena finisce metto il link

Voghen
19-03-2006, 00:14
Cmq ho fatto un po' leggere velocemente(molto velocemente) ad un mio amico che sà un pochino il tedesco(ma proprio poco e quindi può essere anche che non ha tradotto bene)...beh nei video e nelle foto fatti con quel sistema e la 9800Pro..l'AA è stato disattivato perchè sennò le prestazioni ne erano penalizzate. Poi è stato disattivato l'HDR. Adesso visto che la 9800Pro non supporta l'HDR, immagino che invece ci si riferisca al Bloom.
E pare che i visi dei personaggi siano visualizzati non proprio correttamente(forse è una questione di drivers?).

Effettivamente dal video che ho visto, a vedere un po' il bosco con i colori un po' smorti..è probabile segno di una non applicazione del Bloom.

Tiro un sospiro di sollievo...

Dark Schneider
19-03-2006, 00:18
Sempre se ha tradotto bene..lo sa giusto pochino il tedesco e da poco tempo...e giusto una cosa al volo ha fatto. Però al di là della traduzione, penso che le immagini parlano un po' da sole.

In ogni caso ecco il link

http://rapidshare.de/files/15854355/The_Elder_Scrolls_Oblivion_Waltkrough.rar.html

Ripeto scatta e va lento perchè l'acquisizione è fatta mentre gioca. Un po' come fare un defragment, una conversione video e pretendere di giocare allo stesso tempo e con prestazioni decenti. :D

L'ho compresso con il winrar.

Adesso uppo quello da 30 mb.

ilovethesinger
19-03-2006, 00:23
grazie mille per il video, scusate la domanda "fuori luogo" ma sto oblivion allora esce lunedi?

Cunz
19-03-2006, 00:30
boh...
anche vedendone tutti i difetti dagli screen fatti da terze parti io lo trovo stupendo...
sto solo rosicando di brutto perche non potrò giocarci...

vi invidio=)

Voghen
19-03-2006, 00:31
In ogni caso ecco il link

http://rapidshare.de/files/15854355/The_Elder_Scrolls_Oblivion_Waltkrough.rar.html

Ripeto scatta e va lento perchè l'acquisizione è fatta mentre gioca. Un po' come fare un defragment, una conversione video e pretendere di giocare allo stesso tempo e con prestazioni decenti. :D

Visto la quallità degli screens manco ci perdo tempo a vedere il video... immagino sia un vomito...

Dark Schneider
19-03-2006, 00:31
Il secondo video che vi upperò appena finisce ed è di 30 mb, praticamente si riferisce un po' alle foto. Metà video è mostrato a 1280x1024 Massimi dettagli, l'altra metà fa rivedere le stesse cose ma a 1024 e dettagli standard. Almeno così è scritto. Ovviamente con la 9800pro.

p.s. al momento rapidshare mi sta dando un po' di noie per uppare quello da 30 mb..devo riprovare tra qlc minuto. Evidente che ogni tanto si sovraccarica di upload. :)

wolverine
19-03-2006, 01:51
grazie mille per il video, scusate la domanda "fuori luogo" ma sto oblivion allora esce lunedi?

Sul sito ufficiale dicono il 20, a me hanno detto il 24 per la collectors (che ho pre ordinato) e il 31 per la vers normale.. :)

astorcas
19-03-2006, 02:09

HO MIO DDDDDIO CHE VERGOGNIIIA L'HO ZAINETTO TIRATEMELO IN TESTA VI PREGO, ANZI BANNATEMI, NON MERITO DI VIVERE UCCIDETEMI, vi mando l'indirizzo in pvt così magari assoldate un killer anti italiano-blasfemo :muro: :muro: :muro: :eek: :eek: :eek: (scusate per le maiuscole ma erano, "HO DOVREI DIRE HERANO?", necessarie!)

dani&l
19-03-2006, 08:10
Mi sono visto il video -3 , io sinceramente non capisco che senso abbiano le critiche rivolte a questo video, le animazioni e la resa generale è ottima, mai visto un gioco dove è così resa bene l'animazione facciale , manco hl2. Poi ditemi che sono in hype o tutto quello che volete, forse non stò a guardare se gli pulsa la vena sotto l'occhio, o piuttosto che non ci siano le softshadows (chi ha postato i due shot dell'imperatore si vede uno con e l'altro senza). Penso che se alla bethsda non avessero mai parlato di softshadow ci sarebbe molta meno gente a farsi pippe mentali.

Saluti, -3 !!!! :ciapet:

Dark Schneider
19-03-2006, 08:21
http://rapidshare.de/files/15871283/The_Elder_Scrolls_Oblivion_Waltkrough_0001.rar.html

Questo è l'altro video in game da 30 mb fatta con la 9800pro come dicevo poco sopra.

Beelzebub
19-03-2006, 08:58
Non so se essere contento o disperarmi: dalle immagini la grafica sembrerebbe molto meno pretenziosa di quanto lasciassero intendere gli screen ufficiali, e quindi il motore dovrebbe anche essere più leggero... a meno che i programmatori non abbiano proprio lavorato coi piedi.

Però mi sembra strana tutta questa differenza... bisognerebbe vedere con che settaggi hanno fatto quegli screen, la risoluzione non basta, e non basta nemmeno un generico "dettagli medi" o "dettagli alti"...

Che l'assenza di molti effetti sia imputabile agli sm 2.0 della 9800pro? Chissà, magari con una scheda che supporta gli sm 3.0 sarebbe stato meglio... boh...

L'omino davanti alla casetta è veramente osceno, i capelli e gli occhi sono fatti malissimo! :eek:

Per quanto riguarda le animazioni facciali, non mi sembra che siano tanto migliori di quelle che ho visto in Vampire Bloodlines, basato sul Source.

Spero tanto che quello che abbiamo visto fino a ieri non sia solo fumo negli occhi... anche se alla fine dei conti, quello che conta di più è il gioco in se, e non tanto la grafica...

Dark Schneider
19-03-2006, 09:01
Cmq magari scaricati i filmati in game che questi hanno fatto e che ho uppato. Nei video si vedono più cose.
Nel primo anche dei combattimenti.

Beelzebub
19-03-2006, 09:35
Cmq magari scaricati i filmati in game che questi hanno fatto e che ho uppato. Nei video si vedono più cose.
Hai ragione! Ho scaricato il primo video che hai postato, e devo dire che, considerando la config usata, e il fatto che il gioco sta girando con l'acquisizione video in background, sono molto sollevato! :D

Il livello di dettaglio non fa gridare al miracolo, ma è più che sufficiente per garantire un'esperienza di gioco ancor più immersiva e coinvolgente di Morrowind!

La cosa che fa un pò storcere il naso è l'uso della distanza visiva: in Morrowind veniva usato l'"effetto nebbia", per nascondere all'occhio i dettagli non ancora caricati, a meno di non settare la distanza al massimo (cosa improponibile per i pc di allora, e anche per qualche pc di oggi...). A quanto si vede dal video, in Oblivion non c'è questo effetto nebbia, quindi i dettagli del terreno appaiono di colpo, così come i cespugli, che da lontano sembrano solo delle masse informi, si palesano sotto forma di fili d'erba solo quando li si sta praticamente caplestando...

Come dissi già nell'altro thread, questo trucco per alleggerire il carico di lavoro (non so se più sulla cpu o sulla gpu) mi pare fosse utilizzato anche dalla Lionhead in Black & White. Spero che non risulti troppo fastidioso in un gioco con visuale in prima persona...

Per il discorso animazioni, non posso che dare ragione a Leron: da questo punto di vista, non ci sono differenze tra gli Scamp di Morrowind e quelli di Oblivion... :(

Tra un pò scarico anche il secondo... maledetto rapidshare... :muro:

19-03-2006, 09:41

Ottimo filmato, grazie per l' upload :) !
Consiglio a tutti di vederlo, anche a chi ha schede + potenti; in generale non sembra malaccio, pensavo peggio.(spero cmq che si possa fare di +).Ci sono delle cose nel primo filmato che non mi piacciono molto:
1) non vedo png in giro, nonostante sia notte dovrebbero essercene di +, almeno per quanto riguarda le guardie vicino le mura che si riescono a vedere
2) Come diavolo si fa in un gioco che si candida ad essere l' rpg dell' anno 2006 ad avere delle animazioni cosi BRUTTE per le magie??Che cavolo ci vuole dico io a realizzare una fireball come dio comanda!!!Sono rimaste tali e quali a morrowind: la fireball sembra una lucetta arancione che si dirige verso l' obbiettivo dritto per dritto senza dare per nulla il senso di dinamicità che una cosi potente magia dovrebbe avere :muro: :muro: :muro:
3) Nel filmato non si vede il tizio tanto criticato nello screen 4, in compenso si vede un altro tizio, un bretone, che è tale e quale al priest visto nel countdown -3, solo che in questo caso impersona il cavaliere che ci accompagna nell' oblivion :doh:; spero che ci sia un po' di differenziazione dei png e che non vi siano solo quelle 3-4 skin per razza...sarebbe un po' triste :(
4) Da quel poco che si vede l' oblivion non sembra 'sto granche come ambientazione :D

tommylee1
19-03-2006, 09:42
Non so se essere contento o disperarmi: dalle immagini la grafica sembrerebbe molto meno pretenziosa di quanto lasciassero intendere gli screen ufficiali, e quindi il motore dovrebbe anche essere più leggero... a meno che i programmatori non abbiano proprio lavorato coi piedi.

Però mi sembra strana tutta questa differenza... bisognerebbe vedere con che settaggi hanno fatto quegli screen, la risoluzione non basta, e non basta nemmeno un generico "dettagli medi" o "dettagli alti"...

Che l'assenza di molti effetti sia imputabile agli sm 2.0 della 9800pro? Chissà, magari con una scheda che supporta gli sm 3.0 sarebbe stato meglio... boh...

L'omino davanti alla casetta è veramente osceno, i capelli e gli occhi sono fatti malissimo! :eek:

Per quanto riguarda le animazioni facciali, non mi sembra che siano tanto migliori di quelle che ho visto in Vampire Bloodlines, basato sul Source.

Spero tanto che quello che abbiamo visto fino a ieri non sia solo fumo negli occhi... anche se alla fine dei conti, quello che conta di più è il gioco in se, e non tanto la grafica...
Secondo me che ho visto i video da alcuni miei amici il codec era xvid è gia questo vuol dire tutto, guardandolo faceva skifo la qualità, ma proprio il gioco in sè per sè.
Poi non so se c'erano effetti o no, la grafica era tutto sommato decente(per modo di dire),anke una 9600 riusciva a farlo girare Oblivion se la grafica è così.
Mi sembra sto gioco sia un pò sottovalutato nei filmati, da quello che ho visto, per utilizzare quei codec, se lo mettevano in divxhd non era meglio.
C'è un filmato su questo gioco dal sito proprio da scaricare con questo codec sembra migliore i filmini dell'E3 che questo, BOH :confused: :mbe: , ma è bellissimo, anke troppo. ;) ;)

19-03-2006, 09:46
La cosa che fa un pò storcere il naso è l'uso della distanza visiva: in Morrowind veniva usato l'"effetto nebbia", per nascondere all'occhio i dettagli non ancora caricati, a meno di non settare la distanza al massimo (cosa improponibile per i pc di allora, e anche per qualche pc di oggi...). A quanto si vede dal video, in Oblivion non c'è questo effetto nebbia, quindi i dettagli del terreno appaiono di colpo, così come i cespugli, che da lontano sembrano solo delle masse informi, si palesano sotto forma di fili d'erba solo quando li si sta praticamente caplestando...

Invece a me piace molto di più così, rispetto a quell' odioso effetto nebbia di morro :)

Beelzebub
19-03-2006, 09:56
Consiglio a tutti di vederlo, anche a chi ha schede + potenti; in generale non sembra malaccio, pensavo peggio.(spero cmq che si possa fare di +).Ci sono delle cose nel primo filmato che non mi piacciono molto:
1) non vedo png in giro, nonostante sia notte dovrebbero essercene di +, almeno per quanto riguarda le guardie vicino le mura che si riescono a vedere
2) Come diavolo si fa in un gioco che si candida ad essere l' rpg dell' anno 2006 ad avere delle animazioni cosi BRUTTE per le magie??Che cavolo ci vuole dico io a realizzare una fireball come dio comanda!!!Sono rimaste tali e quali a morrowind: la fireball sembra una lucetta arancione che si dirige verso l' obbiettivo dritto per dritto senza dare per nulla il senso di dinamicità che una cosi potente magia dovrebbe avere :muro: :muro: :muro:
3) Nel filmato non si vede il tizio tanto criticato nello screen 4, in compenso si vede un altro tizio, un bretone, che è tale e quale al priest visto nel countdown -3, solo che in questo caso impersona il cavaliere che ci accompagna nell' oblivion :doh:; spero che ci sia un po' di differenziazione dei png e che non vi siano solo quelle 3-4 skin per razza...sarebbe un po' triste :(
4) Da quel poco che si vede l' oblivion non sembra 'sto granche come ambientazione :D
Quoto tutto. Anche se l'effetto della fireball rispetto a Morrowind è migliorato parecchio! Ma ti ricordi cosa succedeva quando colpivi un nemico? Appariva una sorta di nuvoletta puzzolente intorno all'avversario... :D Almeno adesso tutto il corpo è investito da una vampa...

L'Oblivion è paro paro al territorio della Red Mountain di Morrowind, ma con un cielo più spaventoso, e lava da tutte le parti... :rolleyes:

Non ho visto in nessun caso gli effetti atmosferici (pioggia, vento, nebbia, ecc...). Spero che ci siano... :mbe:

giova22
19-03-2006, 10:03
Secondo me che ho visto i video da alcuni miei amici il codec era xvid è gia questo vuol dire tutto, guardandolo faceva skifo la qualità, ma proprio il gioco in sè per sè.
Poi non so se c'erano effetti o no, la grafica era tutto sommato decente(per modo di dire),anke una 9600 riusciva a farlo girare Oblivion se la grafica è così.
Mi sembra sto gioco sia un pò sottovalutato nei filmati, da quello che ho visto, per utilizzare quei codec, se lo mettevano in divxhd non era meglio.
C'è un filmato su questo gioco dal sito proprio da scaricare con questo codec sembra migliore i filmini dell'E3 che questo, BOH :confused: :mbe: , ma è bellissimo, anke troppo. ;) ;)

Cosa centra che in XVID? XVID è notoriamente meglio di divx (PSNR alla mano). Forse non hai mai sentito parlare di bitrate, e cose simili? (ne dubito).

Ultimamente in ogni tuo post noto delle stupidaggini.

Dark Schneider
19-03-2006, 10:06
Hai ragione! Ho scaricato il primo video che hai postato, e devo dire che, considerando la config usata, e il fatto che il gioco sta girando con l'acquisizione video in background, sono molto sollevato! :D

Il livello di dettaglio non fa gridare al miracolo, ma è più che sufficiente per garantire un'esperienza di gioco ancor più immersiva e coinvolgente di Morrowind!

Come dissi già nell'altro thread, questo trucco per alleggerire il carico di lavoro (non so se più sulla cpu o sulla gpu) mi pare fosse utilizzato anche dalla Lionhead in Black & White. Spero che non risulti troppo fastidioso in un gioco con visuale in prima persona...

Per il discorso animazioni, non posso che dare ragione a Leron: da questo punto di vista, non ci sono differenze tra gli Scamp di Morrowind e quelli di Oblivion... :(

Tra un pò scarico anche il secondo... maledetto rapidshare... :muro:

Rapidshare mi sa che fa scaricare un tot all'ora...quindi forse devi aspettare un po' per scaricare il secondo filmato.

Si conosco la tecnica che genera effetti man mano che ci si avvicina. E' una buona tecnica...però spero che in questi video/foto la distanza sia settata molto vicina. Perchè appunto pija un po' male vedere a poca distanza una collina con zero dettagli. Spero si possa settare la distanza...mi sembra strano che è settata al massimo. Penso sia settata al minimo.

fritzen
19-03-2006, 10:11

Anche io mi chiedo come posssano essere così brutte le animazione delle magie (ovviamente quelle viste) in paragone sono piu belle quelle di nwn o di bg...

Beelzebub
19-03-2006, 10:12
Rapidshare mi sa che fa scaricare un tot all'ora...quindi forse devi aspettare un po' per scaricare il secondo filmato.

Purtroppo sì... lo detesto proprio per questo... :mad:

però spero che in questi video/foto la distanza sia settata molto vicina. Perchè appunto pija un po' male vedere a poca distanza una collina con zero dettagli. Spero si possa settare la distanza...mi sembra strano che è settata al massimo. Penso sia settata al minimo.
Ti vedo preoccupato... :D

Xilema
19-03-2006, 10:14
Il gioco mi sembra molto bello in generale, con le pecche che aveva anche Morrowind, ovvero... animazioni un po' legnose, a volte textures nutellose e difficoltà (assolutamente comprensibile e scusabile) di renderizzare "decentemente" più di una ventina di metri.

Dark Schneider
19-03-2006, 10:17

Mi pare che il tizio degli screenshot se ben ricordo lo si vede nel secondo filmato(ma non ne son sicuro..dovrei rivedere). Nel testo in tedesco pare cmq ci sia scritto che l'hdr è disattivato. In realtà penso che si riferisca al bloom. Effetto bloom che sin dalle prime immagini rilasciate 2 anni fa rendeva anche i boschi un po' più vivi a livello di illuimnazione.
Inoltre pare che le facce non sono perfettamente renderizzate..pare. Cmq si vede che c'è una certa differenza rispetto a quelle presenti sul video rilasciata dalla betseda ieri.

L'oblivion un pochino mi ricorda l'inferno di Doom 3. :D

Dark Schneider
19-03-2006, 10:24
Purtroppo sì... lo detesto proprio per questo... :mad:

Ti vedo preoccupato... :D

Beh si dai..non è che voglio tutto sto dettaglio ad una certa distanza, però il dettaglio zero così vicino no. :D Ma secondo me la distanza è settata a vicino.

Beelzebub
19-03-2006, 10:27
Beh si dai..non è che voglio tutto sto dettaglio ad una certa distanza, però il dettaglio zero così vicino no. :D Ma secondo me la distanza è settata a vicino.
Sempre più preoccupato! :D Stai tentando di autoconvincerti... :D

Ho appena visto anche il secondo video: se quello che si vede nella seconda metà è davvero 1024x768 con dettagli medi sono a cavallo! :D

astorcas
19-03-2006, 10:29
In effetti quel dettaglio sarebbe deprimente. Inoltre nel video 1week è tutta un'altra cosa. Sicuramente è un pc highend ma dimostra che il dettaglio c'è anche ad una certa distanza!