PDA

View Full Version : The Elder Scrolls 4: Oblivion [Official Thread]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

INFECTED
16-03-2006, 21:53
Ragazzi ricordate che avevo mandato la mail a take2 e a play.com per sapere se la versione che vendono sui loro rispettivi shop conteneva anche i sottotitoli in italiano? Beh stasera ho ricevuto anche la risposta da parte di take2: loro hanno solo la versione inglese, quindi questo fa intuire che se non lo si ordina in Italia non si avranno i sottotitoli in italiano (oppure quella che mi ha risposto non ha capito una mazza di quello che volevo sapere)... vi ricordo invece che play.com mi aveva risposto di non essere a conoscenza di queste informazioni
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno e di non essere andato troppo OT

Vash88
16-03-2006, 21:56
Ho questo dubbio anchio grazie per aver provato a chiarirlo :)

R@nda
16-03-2006, 22:05
Secondo me il problema delle dimensioni dell'area di gioco non si pone: anche se fosse uguale a Morrowind, e non superiore, sarebbe comunque enorme. Quanti di voi hanno esplorato ogni singolo centimetro della mappa? Credo pochi, anzi, pochissimi...

:fagiano:
Non ci crederai ma ho fatto qualcosa di simile, ho esplorato tutto sulla mappa.
Non c'è rimasta ombra di nero sul quadrante mappa e non c'è mare dove abbia nuotato.
Eppure anche così qualcosa sono sicuro che mi è sfuggito.....
Mi appuntavo anche tutti i luoghi già esplorati sulla mappa che girava nel web, quella in formato elettronico.
Farò uguale con Oblivion :D
Sopratutto senza fretta...

Ah...tutto ciò nel giro di un anno circa, forse di più.

fritzen
16-03-2006, 22:05
Il combattimento è divenuto meno "ruolistico" e più "arcade" (anche se questo termine è un pò impreciso) rispetto a Morrowind.
Ad es. il block non è governato da una statistica, ma dall'abilità dell'utente (anche se ho letto che si può disattivare il block controllato dall'utente)..questo però dovrebbe rendere gli scontri più divertenti e vari (si spera.)
In più c'è l'avoc...chissà se la bethesda in questi 4giorni ci farà vedere l'effetto della telekinesis nei suoi filmatini sadici.. :D
per fortuna che si puo disattivare la parata automatica...
avevo letto che l'effetto visivo delle magie era molto ben fatto, ma a me nn sembra molto, le animazioni di nwn mi sembrano migliori... ovviamente IMHO

l'effetto blur quando si viene colpiti non è malaccio. anche se come ho letto qua, potevo rendere piu realistiche le ferite dei nemici...

lcr20
16-03-2006, 22:20
Raga ,perdonate l'intrusione che nn è inerente al topic,ma mi direste percortesia come faccio a postare delle foto in alta risoluzione sul forum..?
thanks a tutti

W Oblivion :D

Dark Schneider
16-03-2006, 22:29
Io penso che Oblivion sia un progetto ben più grosso(e impegnativo) da realizzare di giochi come sparatutto ID o Epic,ecc. c'è talmente tanta cura nel dettaglio del gameplay, nell'atmosfera che deve dare e la longevità molto lunga che deve garantire, che poi è normale se cose di poco conto siano lasciate stare. L'animazione dei personaggi, o le ferite dei nemici,ecc. alla fine sono abbastanza secondari in un gioco di questo genere. Evidentemente avrebbe preso anche più tempo ai programmatori. Non è che non sono bravi nel loro lavoro. Non può essere il gioco perfetto. Ed in un gioco così, se c'è qualcosa da sacrificare sono proprio queste cose.
Il maggior sforzo è stato per garantire una certa esperienza di gioco e nel creare una grande atmsofera nel mondo in cui ci muoviamo. Poi se le ferite dei nemici non sono il massimo poco male. Non è così importante. Certo se erano meglio...meglio. ;)

Anche se a me personalmente l'animazione mi è sembrata buona..forse non in tutte le cose è curata allo stesso modo, ma ad esempio nel video riferita ai cavalli mi è sembrata buona.

stefano666
16-03-2006, 22:50
hanno sfruttato al massimo il numero di poligoni per la realizzazione del mondo esterno togliendo o minimizzando tutti gli altri effetti perche nessuna scheda video sarebbe stata in grado di gestire un gioco simile.

Il prossimo oblivion sara' perfetto,ora questo e' il massimo che la teconologia puo darci,che comunque non e' affatto male

Murdorr
16-03-2006, 23:00
Iscritto :D a quanto vedo cè il fior fiore del Forum in questo Thread tutti ad aspettare Oblivion bravi bravi :sofico: .

Ho appena fatto il test della configurazione e secondo lui posso giocare al MASSIMO hihihi :cool: .
Non vedo l'ora di comprarlo!!! lo userò oltre che per diletto al posto del 3DMARK2006 huahuahuahuaha :D .

socialscalator
16-03-2006, 23:03
Raga ,perdonate l'intrusione che nn è inerente al topic,ma mi direste percortesia come faccio a postare delle foto in alta risoluzione sul forum..?
thanks a tutti

W Oblivion :D

Usa http://www.imageshack.us/, clicca su sfoglia e cerca la foto nel tuo computer.
Poi basta che copi una delle stringhe che vengono fuori (consiglio la seconda)

Domandina: con un 2800+ 1,5Ghz Ram e 9800Pro come pensate possa andare? :stordita:

astorcas
16-03-2006, 23:11
Ha 256 MB video la tua X300SE? :D

A me dice che il mio FX-55 non arriva alla configurazione raccomandata perché ha il clock @ 2.6GHz... vabbò

Murdorr
16-03-2006, 23:14
Usa http://www.imageshack.us/, clicca su sfoglia e cerca la foto nel tuo computer.
Poi basta che copi una delle stringhe che vengono fuori (consiglio la seconda)

Domandina: con un 2800+ 1,5Ghz Ram e 9800Pro come pensate possa andare? :stordita:

Bhè con le Ram che ti arrivano a 1,5Ghz dovrebbe volare Oblivion :sofico: , scusa ma si dice 1,5 GB (UnGiga&Mezzo) cmq credo che dovresti riuscire a giocarci a dettaglio minimo con risoluzione 1024x768 penso...

socialscalator
16-03-2006, 23:16
Lascia stare dai.
Sono "leggermente" stanco :asd:

Dettaglio minimo :stordita:
Mi compro la 360 :mbe:

Qrama
16-03-2006, 23:26
Dai ragazzi manca piu' poco, in teoria dovrebbe arrivarmi un A64 3200+ (al posto dell' xp2400+) e 1 gb di ram in tot .... piu' la mia 5900xt, spero di riuscire a giocarlo...

Ciau

Murdorr
16-03-2006, 23:32
Lascia stare dai.
Sono "leggermente" stanco :asd:

Dettaglio minimo :stordita:
Mi compro la 360 :mbe:

:stordita: mi sa tanto che la Ram video in questo gioco sia + utile che in altri giochi...

Pertanto credo (MIA OPINIONE PERSONALE :read: )

128mb Video = Dettagli minimi o medi

256mb Video = Dettagli medi & alti

512mb Video = Dettagli alti & massimi

Poi un altra mano la darà il BUS sconsigliato sicuramente 128 bit (non nel tuo caso la 9800 pro ha 256 bit) mentre vivamente consigliato 256 bit, ma credo anche che le unità di Vertex Shader e le Pipeline rivestino un ruolo fondamentale e farei anche qui una mia PERSONALISSIMA CLASSIFICA:

4 Pipeline = 640 x 480
8\12 Pipeline = 800 x 600 - 1024 x 768
16\20 Pipeline = 1024 x 768 - 1280 x 1024
24 Pipeline o + = 1280 x 1024 - etc. etc. etc.

;) .

Xilema
16-03-2006, 23:57
Scusate se massacro la colonna, ma questa la devo postare: qualche fortunato "bastardo" ci sta già giocando (ad occhio... una redazione), ma il framerate segnalato da fraps non è incoraggiante (non so quale sia la configurazione hardware).

http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/Oblivion_Bild_des_Tages.JPG

wiltord
17-03-2006, 00:06
appena visto il terzo video...bello, ma il mio preferito resta il primo finora.. :O

Murdorr
17-03-2006, 00:07
:eek: Oddio mi era preso un colpo... mi sembravo io... E stavo dicendo e mo chi cacchio è che mi ha fatto la foto di spalle...

Bhuahauha poi ho visto bene e non cè paragone sono molto + bello io :cool: .

Cmq guardando bene mi sembra un dettaglio un pò peggiore rispetto a quello visto nell'ultimo filmato... Sarebbe bello sapere su che PC stia girando :muro: .

Sul foglio vicino al mouse si notano dei nomi di AMD forse è una lista per vedere su quale procio giri meglio :mbe: .

Cmq un "abbasso" per il monitor utilizzato decisamente retrò :stordita: .

astorcas
17-03-2006, 00:09
Nooooo chiamate il 118!!!!!
Ma dove l'hai presta st'immaginona????

zerothehero
17-03-2006, 00:13
Scusate se massacro la colonna, ma questa la devo postare: qualche fortunato "bastardo" ci sta già giocando (ad occhio... una redazione), ma il framerate segnalato da fraps non è incoraggiante (non so quale sia la configurazione hardware).

21 frame non è così scoraggiante..certo bisogna vedere che hardware ha.
Non è meglio se metti l'immagine in resize o in anteprima con imageshack? :)
E' più larga del mio 24" l'immagine che hai postato..praticamente chi ha un 15" o un 17" ti aspetta sotto casa per farti la festa.. :sofico:
Anche chi ha quotato...doppia mazzata. :stordita:
Cmq quell'aoc lì ce l'avevo anch'io quindi al massimo quella risoluzione è a 1600x1200...più plausibile che usi i 1280x1024.

Voghen
17-03-2006, 00:15
Quel 21 in tutta franchezza mi terrorizza parecchio... ma tanto tanto...

astorcas
17-03-2006, 00:19
eh si.... :doh: :mad: :eekk: :incazzed: cmq un bel :tapiro: per il monitor
P.S. però se notate quel 21 è parecchio piccolo, ciò fa pensare ad una mega risoluzione!

Murdorr
17-03-2006, 00:20
E il PC mi sembra anche abbastanza pompato... almeno a giudicare dalla foto vedo minimo 3 VENTOLOZZE e non mi sembra certo un PC standard :stordita: .

astorcas
17-03-2006, 00:28
Anche chi ha quotato...doppia mazzata. :stordita:

Oops... tolta la mia mazzata! Scusa ma mi è venuto istintivo quotare!!!!

Murdorr
17-03-2006, 00:32
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?t=264610&page=6

A fondo pagina si può leggere la prima recensione in INGLESE scannerizzata di OBLIVION :D . Preso un 93% .

Voghen
17-03-2006, 00:49
Ecco l'articolo della foto:

http://www.pcgameshardware.de/?article_id=457821

Non capisco nulla di tedesco ma un paio di cose mi saltano all'occhio...

1.280x1.024

3,8 GHz

7800 GTX

E gira a 21 fps... ci verrà l'ulcera signori...

Voghen
17-03-2006, 00:51
Questa è la Google-traduzione...

Immagine del Hardwarefresser quotidiano Oblivion!
16,03,2006 in punto di 11:25 -

lo schema impressionante di Oblivion per colpire un angolo da lunedì non soltanto i nostri esperti del gioco ma l'intera squadra dei fissaggi dei giochi della PAGINA. Ancora nessun gioco dei ruoli ha osservato così realistico. Dopo una prima analisi tecnica tuttavia il euphoria iniziale ha messo, perché l'ottica del opulente richiede il relativo tributo. Abbiamo verificato raramente un gioco con tali alti requisiti di fissaggi: Per tutti i particolari in una dissoluzione di 1.280x1.024 che il giocatore ha bisogno di alto sistema di estremità con mindesten 3,8 gigahertz, una RAM di GByte e un Geforce 7800 GTX. Molti pc correnti del gioco probabilmente non potranno sostenere questa fame dei fissaggi, di modo che i ventilatori del titolo devono attrezzare o tunen il loro sistema. Quale dovrebbero considerare quindi e quale i fissaggi ideali sono, sopra esso li informeremo nella nostra sintonizzazione speciale nel dispendio seguente.

astorcas
17-03-2006, 00:53
bene... so a che risoluzione giocherò.... :muro: :muro: :muro:

edit:

secondo la traduzione quel pc non è quello utilizzato dal reviewer ma è quello che consigliano .... pfiuuuuu

Voghen
17-03-2006, 00:54
Alla luce della traduzione spero che i 21 li abbiano toccati con una configurazione molto minore di quella che monta la 780gtx

Voghen
17-03-2006, 01:00
Ne dubito! Vuoi che giocano a Oblivion con una 9700pro? Se lo stanno testando sicuro al 100% è un pc high level! :cry:

Leggila tutta la firma :read:

Magari per fare test hanno provato più configurazioni (dal testo si evince qualcosa di simile) e la foto l'hanno fatta appunto con una minore... spero...

astorcas
17-03-2006, 01:01
ok basta vado a dormire... tutto ciò mi sta uccidendo!!! 'notte a tutti! :zzz:

Dark Schneider
17-03-2006, 01:33
Ecco l'articolo della foto:

http://www.pcgameshardware.de/?article_id=457821

Non capisco nulla di tedesco ma un paio di cose mi saltano all'occhio...

1.280x1.024

3,8 GHz

7800 GTX

E gira a 21 fps... ci verrà l'ulcera signori...

A me non sembra scoraggiante. Intanto può essere un picco minimo....ma poi personalmente mi aspetto che il gioco giri sui 25-30 fps.
Per un gioco simile è ok. :)
Non è mica uno sparatutto.

Cmq la visuale esterna sicuramente risulterà un po' più pesante di quella interna.

Dark Schneider
17-03-2006, 01:37
A me dice che il mio FX-55 non arriva alla configurazione raccomandata perché ha il clock @ 2.6GHz... vabbò

Si ma in pratica va a vedere solo la frequenza..probabilmente un Celeron 3.0 Ghz risulta raccomandato. :D

Voghen
17-03-2006, 02:12
A me non sembra scoraggiante. Intanto può essere un picco minimo....ma poi personalmente mi aspetto che il gioco giri sui 25-30 fps.
Per un gioco simile è ok. :)
Non è mica uno sparatutto.

Cmq la visuale esterna sicuramente risulterà un po' più pesante di quella interna.

Se il top a disposizione sul mercato non riuscirà a superare i 20/25 fps in esterna (faccio notare che non si vedono ne animali, na mostri, ne acqua) saranno problemi grossi...

Mi auguro che quello screen sia stato fatto durante un test con una scheda di fascia media...

Beelzebub
17-03-2006, 07:02
E' inutile fare congetture se non si sa a che risoluzione e con quali dettagli sta giocando: magari ha tutto al massimo con aa4x e af 16x a 1280... te credo che fa 21 fps all'aperto, in piena campagna... :D

Un consiglio che do a tutti è quello di fare un bel formattone dell'hd, in modo da installare Oblivion su un s.o. bello pulito. Poi quando lo vedremo girare con i nostri occhi, sapremo se riusciamo ad accontentarci anche del minimo dettaglio, o se uscire di corsa a comprare una scheda video nuova! :sofico:

Beelzebub
17-03-2006, 07:05
Iscritto :D a quanto vedo cè il fior fiore del Forum in questo Thread tutti ad aspettare Oblivion bravi bravi :sofico: .

Ho appena fatto il test della configurazione e secondo lui posso giocare al MASSIMO hihihi :cool: .
Non vedo l'ora di comprarlo!!! lo userò oltre che per diletto al posto del 3DMARK2006 huahuahuahuaha :D .
:doh:

dani&l
17-03-2006, 07:17
Ma io che vi dico da settimane ? ma che pensate di trovare 50 / 60 fps ?? Si, al chiuso quando entrate nelle case, ma all'aperto, negli open space, è già tanto se raggiungerete picchi di 30 fps... 20/25 imho sarà il framerate che otterrete.

Qual'è il problema ? Morrowind lo si giocava a quei frame ( mi ricordo benissimo, con balmora che scendovo sui 15/20).

Io vi ho avvisati...

Comunque mi sono scaricato il video dei combattimenti, e devo dire che rispetto a 2 mesi fà sono migliorati sicuramente come "movenze", anche se per me risultano troppo "frenetici" ( leggi arcade) che è forse la piega stonata che ha preso oblivion.... tutto per i fanatici consolari :Prrr:

La parata non è più automatica, ma con il tasto dx del mouse, ovviamente , come i colpi, l'efficacia dipenderà dalle stat che abbiamo in esse. Più alto è il block e più para la nostra parata. E' un mix di abilità PG e Giocatore umano.

Dural
17-03-2006, 07:31
La parata non è più automatica, ma con il tasto dx del mouse, ovviamente , come i colpi, l'efficacia dipenderà dalle stat che abbiamo in esse. Più alto è il block e più para la nostra parata. E' un mix di abilità PG e Giocatore umano.

Beh, per me che nn sono un purista degli RPG nn sembra una cosa tanto negativa, anzi, almeno un pò di skill personale ce la devi mettere :)

Cmq l'articolo in tedesco dice semplicemente che il gioco è un mangia-risorse per quella che è la loro esperienza, e che richiede appunto un sistema molto potente per girare a 1280x1024 senza problemi.

Nessuna sorpresa direi, come già detto, con Morrowind è stata la stessa cosa..

gianlu75xp
17-03-2006, 07:52
Beh, per me che nn sono un purista degli RPG nn sembra una cosa tanto negativa, anzi, almeno un pò di skill personale ce la devi mettere :)

Cmq l'articolo in tedesco dice semplicemente che il gioco è un mangia-risorse per quella che è la loro esperienza, e che richiede appunto un sistema molto potente per girare a 1280x1024 senza problemi.

Nessuna sorpresa direi, come già detto, con Morrowind è stata la stessa cosa..

Esatto. Oblivion definirà un nuovo standard di pesantezza, sulla strada tracciata da Fear e COD 2 nell'ultimo periodo... non c'è da sorprendersi. Se oggi giochiamo a Morrowind al massimo, 4 anni fa non poteva dirsi la stessa cosa.... ma che pc avevamo 4 anni fa? Purtroppo lo si potrà vedere, almeno graficamente parlando, nel suo splendore presunto, solo fra un pò di tempo.... nel frattempo bisogna scendere a compromessi, chi più, chi meno, almeno fino al raggiungimento di una MINIMA fluidità... e per fortuna che l'hanno "alleggerito" degli effetti più pesanti per renderlo più fruibile alla versione xbox, altrimenti sarebbe ancora peggio... :)

wiltord
17-03-2006, 08:37
quoto l'amico gianlu...ancora qualche giorno di pazienza ragazzi... :)

Gorham
17-03-2006, 09:02
:stordita: mi sa tanto che la Ram video in questo gioco sia + utile che in altri giochi...

Pertanto credo (MIA OPINIONE PERSONALE :read: )

128mb Video = Dettagli minimi o medi

256mb Video = Dettagli medi & alti

512mb Video = Dettagli alti & massimi

;) .

La quantità di memoria video diventa importante a parità di chipset installato sulla scheda video.
Converrai con me che Oblivion girerà senz'altro meglio su una 6800GT da 128Mb piuttosto che su una 6600GT da 256Mb.
Inoltre è stato più volte ribadito dalla Bethesda stessa che la quantità di memoria video inciderà esclusivamente su due parametri, la qualità delle textures e l'applicazione del filtro anisotropico.
Se vai qualche pagina indietro ho già postato i vari settaggi di queste due voci in relazione alla quantità di Vram disponibile.

Ciao

Gorham
17-03-2006, 09:10
Eheh ma XBox360 ha quei 10 mb ram di tipo embebbed ..non una ram comune. :)

Una ram di tipo "embebbed" è estremamente veloce ma sempre 10Mb sono.
A meno che Xbox360 non utilizzi un sistema di compressione delle textures proprietario di cui non sono a conoscenza non capisco come fanno a starci stare le textures in alta qualità in 512Mb+10Mb di, seppur velocissima, ram mentre chi, per assurdo, ha a disposizione 2Gb+128Mb deve "accontentarsi" delle textures di qualità ridotta..... :rolleyes:
E non ditemi che lo streaming da DVD è più efficente di quello da HD. :mc:

Ciao

dani&l
17-03-2006, 09:22
A chi interessa il countdown :

http://home.planet.nl/~willi408/TES-Countdown/

:D

Dural
17-03-2006, 09:23
Perché con tutta probabilità quel buffer velocissimo, anche se di dimensioni ridotte, ti consente, sfruttanto probabilmente uno dei tre core del X360, di effettuare delle decompressioni di textures "on the fly" che con una normale architettura PC nn sarebbe possibile eseguire (pure supposizioni ovviamente).

Quanto al discorso 6800GT 128MB vs 6600gt 256MB è probabile che fino ad un certo livello di dettaglio delle textures risulti più performante la prima, ma da una certa soglia in poi lo swapping da hd ritengo che potrebbe far pendere la bilancia della fluidità verso la seconda soluzione.

giova22
17-03-2006, 09:27
Ho vissto la confezione di oblivion in negozio. Anche se attaccato c' era il bollino con scritto dvd non presente nella confezione. L' avete vista anche voi nei negozi?

dani&l
17-03-2006, 09:34
Ho vissto la confezione di oblivion in negozio. Anche se attaccato c' era il bollino con scritto dvd non presente nella confezione. L' avete vista anche voi nei negozi?

all'ebgames, ma come al solito sono delle confezioni stampate semplicemente per dire che si possono ordinare, ma non hanno niente in magazzino. Alcune volte sono stampate pure da cani :D

Skullcrusher
17-03-2006, 09:35
all'ebgames, ma come al solito sono delle confezioni stampate semplicemente per dire che si possono ordinare, ma non hanno niente in magazzino. Alcune volte sono stampate pure da cani :D

Già, all'EbGames fanno sempre così...

Beelzebub
17-03-2006, 09:37
A chi di voi arriva il 20? :confused:

wiltord
17-03-2006, 09:39
A chi di voi arriva il 20? :confused:

il 20 qui in italia credo a nessuno. almeno originale... :rolleyes:

ma già da venerdì prossimo ipotizzo che qualcuno ci starà giocando...:sbav:

Beelzebub
17-03-2006, 09:40
il 20 qui in italia credo a nessuno. almeno originale... :rolleyes:

ma già da venerdì prossimo ipotizzo che qualcuno ci starà giocando...:sbav:
Ah, ecco... mi stavo già alterando... :D

Alla Fnac mi hanno dato quasi per certo che venerdì 24 gli arriva... speriamo! Ci metto le tende dalle 5 del mattino... :D

Gorham
17-03-2006, 09:44
Quanto al discorso 6800GT 128MB vs 6600gt 256MB è probabile che fino ad un certo livello di dettaglio delle textures risulti più performante la prima, ma da una certa soglia in poi lo swapping da hd ritengo che potrebbe far pendere la bilancia della fluidità verso la seconda soluzione.

Assurdo, la 6600GT ha un bus di memoria da 128bit contro i 256bit della 6800GT (il che incide profondamente sulla disponibilità di banda passante), ha "solo" 8 pixel pipeline contro le 16 della 6800GT e, se non ricordo male, 4 vertex engine contro i 6 della 6800GT.
Una 6800GT da 128Mb sarà costretta magari a visualizzare le textures in qualità ridotta per via dell'esiguo quantitativo di vram, ma, a parità di risoluzione e dettagli grafici (texture a parte appunto), farà girare Oblivion con una frame rate decisamente superiore a qualsiasi 6600GT in commercio.
Non per niente nell'elenco delle schede supportate da Oblivion la Bethesda ha posto la 6800 nella fascia alta e la 6600 in quella media senza specificare il quantitativo di memoria installata onboard....

Ciao

wiltord
17-03-2006, 09:45

Alla Fnac mi hanno dato quasi per certo che venerdì 24 gli arriva... speriamo! Ci metto le tende dalle 5 del mattino... :D

semmai dalla sera prima. alle 5 di mattina sarà già tutto sold-out... :O

:sofico:

Skullcrusher
17-03-2006, 09:45

In Italia non credo che qualcuno riuscirà a trovarlo prima del 24 ( data di uscita europea.... )...sempre che qualche venditore scorretto non lo metta in vendita prima...oppure passi qualche copia agli amici.. :p

Beelzebub
17-03-2006, 09:47
semmai dalla sera prima. alle 5 di mattina sarà già tutto sold-out... :O

:sofico:
Dici? :cry:

wiltord
17-03-2006, 09:48
Dici? :cry:

beh spero di no.
ma in caso passare qualche giorno prima e prenotarlo da un negozio di fiducia con un piccolo acconto nn si può fare? :stordita:

Beelzebub
17-03-2006, 09:58
beh spero di no.
ma in caso passare qualche giorno prima e prenotarlo da un negozio di fiducia con un piccolo acconto nn si può fare? :stordita:
Nei piccoli negozi non ho manco provato... ho chiesto solo alla Fnac perchè è di fronte a dove lavoro... ho chiesto se potevo prenotarne una copia lasciando un acconto, ma mi hanno detto che ne hanno ordinate una marea di copie...

Sto parlando di versione standard, non di Collector Edition eh!

Skullcrusher
17-03-2006, 10:07
Nei piccoli negozi non ho manco provato... ho chiesto solo alla Fnac perchè è di fronte a dove lavoro... ho chiesto se potevo prenotarne una copia lasciando un acconto, ma mi hanno detto che ne hanno ordinate una marea di copie...

Sto parlando di versione standard, non di Collector Edition eh!

Il problema della reperibilità è legato solo alla versione Collector's, quindi se a te interessa la versione standard, puoi andare tranquillo ;)

Beelzebub
17-03-2006, 10:08
Il problema della reperibilità è legato solo alla versione Collector's, quindi se a te interessa la versione standard, puoi andare tranquillo ;)
Speriamo! Grazie! :)

Skullcrusher
17-03-2006, 10:10
Speriamo! Grazie! :)

Di niente, comunque la versione standard la si troverà in un gran numero di copie, quindi non ci saranno problemi...al negozio dove ho prenotato la Collector's mi hanno detto che di copie della standard gliene manderanno una marea, mentre sarano poche quelle della collector's.

dani&l
17-03-2006, 10:12
Se vedi sul forum ufficiale, lo stesso pete ha detto che il 20 inizia la spedizione, ragion per cui negli states sugli scaffali lo si potrà vedere dal 21. Dovrebbe partire la spedizione anche in europa, ma comunque sia penso sia veritiera la data del 24 in italia (quindi ancora una settimana minimo visto che il 24 è venerdi)... poi aggiungiamoci, per chi l'ha ordinato online come me , che ci sono almeno un paio di giorni del corriere, penso di averlo tra le mani (il gioco :D ), l'ultima settimana di marzo !

Beelzebub
17-03-2006, 10:14
Io mi laureo il 22, giovedì sera festeggio, e venerdì, se tutto va bene, smaltirò la sbronza giocando a Oblivion in after hour finchè non mi addormento sulla tastiera! :D

Mi sento un coglione a dire ste cose, ma sono davvero impaziente, sto regredendo all'età di 6 anni... :sofico:

Skullcrusher
17-03-2006, 10:18
Io mi laureo il 22, giovedì sera festeggio, e venerdì, se tutto va bene, smaltirò la sbronza giocando a Oblivion in after hour finchè non mi addormento sulla tastiera! :D

Mi sento un coglione a dire ste cose, ma sono davvero impaziente, sto regredendo all'età di 6 anni... :sofico:

:eek:

Azz, complimenti per la laurea..a me manca ancora un bel po... :muro:

Oblivion come "regalo" di laurea non è affatto male :sofico:

Beelzebub
17-03-2006, 10:20
:eek:

Azz, complimenti per la laurea..a me manca ancora un bel po... :muro:

Oblivion come "regalo" di laurea non è affatto male :sofico:
Bisogna vedere come la prenderà la mia ragazza... :D

Già quando giocavo a Morrowind c'erano dei giorni che ero lobotomizzato... chissà adesso!

Skullcrusher
17-03-2006, 10:23
Bisogna vedere come la prenderà la mia ragazza... :D

Già quando giocavo a Morrowind c'erano dei giorni che ero lobotomizzato... chissà adesso!

Ti capisco..io quando ho preso Morrowind ( GOTY ) per 5 mesi non sono più esistito..:asd:, giocavo solo a quello... :p

Danielao
17-03-2006, 10:23
Ora il bus e la ram delle schede video non contano più na mazza.
Perchè ci sono schede come la x700 con 512 di ram che fanno cagotto e ci sono le 7600gt con 128bit che le suonano a destra e a manca. :D

Hai ragione...e poi se fosse veramente così...le 7900 dovrebbero battere notevolemente le X1900...e a riguardo ho qualche dubbio....

wiltord
17-03-2006, 10:29
Hai ragione...e poi se fosse veramente così...le 7900 dovrebbero battere notevolemente le X1900...e a riguardo ho qualche dubbio....

perchè dici che dovrebbero "batterle" scusa? stesso bus e stessa vram...

Murdorr
17-03-2006, 10:53
Il mio voleva essere solo un esempio standard è normale che una GF MX 440 con 1024 mb DDR WRAM faccia schifo in confronto a una GF 7900 GTX con 5 Mega di WRAM :rolleyes: .

INTENDEVO A PARITA' DI ARCHITETTURE :read: .

prova
17-03-2006, 10:54
Ho appena guardato il nuovo filmato e ... che due palle! Nel 2006 dobbiamo ancora vedere nemici che tirano colpi a vuoto anche se siamo lontani cinque metri da loro?
Vedi goblin e i due minotauri.

Implementare una IA un minimo migliore durante i combattimenti no, eh?

I due minotauri che tirano colpi d'ascia all'aria mi hanno fatto scendere una catena ... :fagiano:

JackNapier
17-03-2006, 10:58
a 1280*1024 a 21 fps nn mi meraviglia affatto... si sapeva già come io so che ci giocherò a 800*600

Pan
17-03-2006, 10:58
Ho appena guardato il nuovo filmato e ... che due palle! Nel 2006 dobbiamo ancora vedere nemici che tirano colpi a vuoto anche se siamo lontani cinque metri da loro?

I due minotauri che tirano colpi d'ascia all'aria mi hanno fatto scendere una catena ... :fagiano:

quanto è vero! :(

POZZYPOMPOLI
17-03-2006, 11:21

Beh dai....
Mettiamola così... I minotauri non sono creature tanto intelligenti e neppure i goblin! Sbaglio o i due minotauri si colpiscono tra loro e non succede nulla?

astorcas
17-03-2006, 11:22
Una domanda a chi ha prenotato il gioco: a voi lo regalano lo zaineto di oblivion? Che ci sarà dentro, una trousse e la testa dei defunti Cliff Racer? Mah!

Leron
17-03-2006, 11:28
Beh dai....
Mettiamola così... I minotauri non sono creature tanto intelligenti e neppure i goblin! Sbaglio o i due minotauri si colpiscono tra loro e non succede nulla?
più che altro nei primi due (goblin e la prima creatura) gli si sono date delle belle spadate addosso e loro non solo non hanno fatto una piega, non solo si è sentito un rumore di metallo contro metallo (nonostante non avessero armature metalliche) ma addirittura hanno continuato a dare coltellate alla cieca senza neanche accorgersi di aver ricevuto una stilettata

insomma è come combattere contro un palo della luce

e questo sarebbe il miglioramento da morrowind? ma dove lo vedete? a me sembra uguale identico: nemici che ti si fiondano addosso come automi menando colpi totalmente alla cieca, non accorgendosi neanche di essere stati colpiti, per poi PUFF collassare di colpo appena finiscono i PF

almeno in morrowind si vedeva una goccia di sangue se li colpivi

PS: PESSIME anche le animazioni delle braccia: rigidissime e innaturali (sembra might&magic a momenti) e praticamente identiche (imho copia&incolla) di quelle di morrowind (leggi manovri una spada da 80kg come se fosse un ferro da maglia)

astorcas
17-03-2006, 11:31
inizio a pensare che i miglioramenti li vedremo quasi totalmente nella grafica....

Leron
17-03-2006, 11:37
cmq si vede che il tizio che ha fatto le animazioni è lo stesso di morrowind: in tutta sincerità se arriverà a leggere questo thread, gli consiglio di darsi una aggiornata (siamo nel 2006) o cambiare lavoro, che con il suo stipendio bethesda si compra un impianto di motion capture ;)

fritzen
17-03-2006, 11:40
cmq si vede che il tizio che ha fatto le animazioni è lo stesso di morrowind: in tutta sincerità se arriverà a leggere questo thread, gli consiglio di darsi una aggiornata (siamo nel 2006) o cambiare lavoro, che con il suo stipendio bethesda si compra un impianto di motion capture ;)
quoto tutto ciò che hai deto qua e nel mex prima....l'audio non ci avevo fatto caso che si sentono rumori metallici anche se il goblim è privo di armatura-...

kellone
17-03-2006, 11:43
Direi che purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione che il gioco perfetto non esiste.
L'unica possibilità potrebbe essere un progetto talmente open source da vedere migliaia di persone all'opera....

astorcas
17-03-2006, 11:48
quoto tutto ciò che hai deto qua e nel mex prima....l'audio non ci avevo fatto caso che si sentono rumori metallici anche se il goblim è privo di armatura-...

scusate la critica ma... il primo rumore sembra il rumore di metallo contro carne... il secondo (molto diverso dal primo) è il rumore del coltellino del goblin contro l'armatura che ha il giocatore :O

Leron
17-03-2006, 11:50
Direi che purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione che il gioco perfetto non esiste.
L'unica possibilità potrebbe essere un progetto talmente open source da vedere migliaia di persone all'opera....
per conto mio quelli di bethesda hanno ottimi designer ma mediocri programmatori

lungi da me commentare un gioco che deve ancora uscire, ma se si riveleranno fondate le voci sulla pesantezza del motore (non hanno imparato niente da morrowind?) e le animazioni saranno quelle che abbiamo visto (non hanno imparato niente da morrowind???) per conto mio sarà semplicemente una eccellente idea sviluppata però da un team che non ne ha le capacità tecniche e men che meno l'accortezza di accorgersi degli errori (a uno che mi sforna animazioni di quel tipo certamente non avrei rinnovato il contratto per altri 4 anni, dopo morrowind, soprattutto se vedo che non accenna a migliorare)

per quanto riguarda il motore, se sarà pesantissimo: sono capaci tutti di creare un ambiente strepitoso aggiungendo texture e poligoni a manetta, ma la vera bravura è rendere questo ambiente USABILE

Leron
17-03-2006, 11:57
scusate la critica ma... il primo rumore sembra il rumore di metallo contro carne... il secondo (molto diverso dal primo) è il rumore del coltellino del goblin contro l'armatura che ha il giocatore :O
nella prima scena c'è prima il rumore della magia, e poi DUE "spadate" di taglio entrambe andate a segno (nonostante si sia a 3 metri di distanza agiungo) ed entrambe fanno

"SWIING"

ti pare un rumore di metallo contro carne? quello è il rumore che fai quando affili un coltello

seconda scena: due stilettate del goblin contro la nostra armatura (che fanno lo STESSO rumore che quello di due spade una contro l'altra, asolutamente irreali se dovessero essere con un'armatura, ammesso che questa sia "piena" )

terzo colpo il NOSTRO contro il goblin, PIENAMENTE andato a segno con il goblin che in quel momento ha il coltello nella mano destra e abbassato (ci colpirà poco dopo) il rumore è lo stesso che potresti fare contro un bidone di acciaio (ma con un colpo del genere su un goblin avremmo come minimo dovuto atterrarlo o staccargli il braccio, e comunque il rumore è semplicemente assurdo, a meno che il goblin non sia fatto di amianto)

seguono altri due colpi del goblin contro di noi che hanno lo STESSO rumore di spada contro spada (ma noi in quel momento NON siamo in posizione di parata!)

seguono le nostre due magie che lo uccidono (mentre lui a 5 metri di distanza continua a menare il coltello)

astorcas
17-03-2006, 12:04
nella prima scena c'è prima il rumore della magia, e poi DUE "spadate" di taglio entrambe andate a segno (nonostante si sia a 3 metri di distanza agiungo) ed entrambe fanno

"SWIING"

ti pare un rumore di metallo contro carne? quello è il rumore che fai quando affili un coltello

seconda scena: due stilettate del goblin contro la nostra armatura (che fanno lo STESSO rumore che quello di due spade una contro l'altra, asolutamente irreali se dovessero essere con un'armatura, ammesso che questa sia "piena" )

terzo colpo il NOSTRO contro il goblin, PIENAMENTE andato a segno con il goblin che in quel momento ha il coltello nella mano destra e abbassato (ci colpirà poco dopo) il rumore è lo stesso che potresti fare contro un bidone di acciaio (ma con un colpo del genere su un goblin avremmo come minimo dovuto atterrarlo o staccargli il braccio, e comunque il rumore è semplicemente assurdo, a meno che il goblin non sia fatto di amianto)

seguono altri due colpi del goblin contro di noi che hanno lo STESSO rumore di spada contro spada (ma noi in quel momento NON siamo in posizione di parata!)

seguono le nostre due magie che lo uccidono (mentre lui a 5 metri di distanza continua a menare il coltello)

non dico che i suoni siano allo stato dell'arte ma sicuramente il primo si distingue dal secondo, sono nettamente DIVERSI, e sono generati con una logica, che poi le animazioni non siano degne di lode è chiaro!

Murdorr
17-03-2006, 12:11
Ma siamo sicuri che quel filmato riprenda una versione definitiva? a me sembra anche troppo "accellerato" sopratutto il combattimento con il Goblin sembra che facciano i 1000 pugni di Okuto :mbe: ...

Mi sembra + una Beta che una versione definitiva .

Leron
17-03-2006, 12:16
non dico che i suoni siano allo stato dell'arte ma sicuramente il primo si distingue dal secondo, sono nettamente DIVERSI, e sono generati con una logica, che poi le animazioni non siano degne di lode è chiaro!
boh, io non so che filmato hai visto tu, ma se ci vedi una logica in quei colpi allora dobbiamo rivedere il nostro concetto di "metallo"

Gorham
17-03-2006, 12:23
per conto mio quelli di bethesda hanno ottimi designer ma mediocri programmatori

lungi da me commentare un gioco che deve ancora uscire, ma se si riveleranno fondate le voci sulla pesantezza del motore (non hanno imparato niente da morrowind?) e le animazioni saranno quelle che abbiamo visto (non hanno imparato niente da morrowind???) per conto mio sarà semplicemente una eccellente idea sviluppata però da un team che non ne ha le capacità tecniche e men che meno l'accortezza di accorgersi degli errori (a uno che mi sforna animazioni di quel tipo certamente non avrei rinnovato il contratto per altri 4 anni, dopo morrowind, soprattutto se vedo che non accenna a migliorare)

per quanto riguarda il motore, se sarà pesantissimo: sono capaci tutti di creare un ambiente strepitoso aggiungendo texture e poligoni a manetta, ma la vera bravura è rendere questo ambiente USABILE

Quoto in toto, se alla Beth avessero affidato la realizzazione del motore grafico a, chessò, quelli della Crytech (stò giocando a FarCry in questi giorni al massimo del dettaglio con HDR attivo con una misera 6800GT/TD da 128Mb e non mi sembra che graficamente sfiguri troppo rispetto a quanto visto di Oblivion fino ad ora, con la differenza che non ci vuole un "superPCdella madonna" per giocarci decentemente :rolleyes: ) probabilmente avremmo avuto il gioco di ruolo definitivo, o comunque, un qualcosa che gli si avvicinava di molto.... ;)

Ciao

Murdorr
17-03-2006, 12:26
Vabbè adesso non esagerate... Volete dire che riguardando il filmato non vi è venuta l abava alla bocca al solo pensiero di poterci giocare??? :sbav:

Per me la grafica è la migliore mai vista in un GDR e anche le animazioni viste nel filmato non sono certo da buttare ;) .

Non vedo l'ora di affettare qualche cranio di Goblin :cool: .

astorcas
17-03-2006, 12:27
boh, io non so che filmato hai visto tu, ma se ci vedi una logica in quei colpi allora dobbiamo rivedere il nostro concetto di "metallo"

ok, prendi le mie parole come pareri personali ok?

Leron
17-03-2006, 12:30
ok, prendi le mie parole come pareri personali ok?
perchè come dovevo prenderli? :D

Leron
17-03-2006, 12:32
Per me la grafica è la migliore mai vista in un GDR e anche le animazioni viste nel filmato non sono certo da buttare ;)
perchè ne hai viste di peggiori?

non sono da buttare, ma da dimenticare proprio

era uno dei punti deboli di morrowind e non hanno fatto NIENTE PER MIGLIORARLE, peggio di così...

boh... secondo me avete visto un altro filmato... considerare belle quelle animazioni è veramente un paradosso imho, neanche nel 98 le facevano peggio

JackNapier
17-03-2006, 12:33
allora a me pare che nel filmato sia sempre il goblin ad andare a segno col suo pugnale e che il pg nn faccia in tempo a colpirlo quando lui già tira una pugnalata sull'armatura del pg...ecco spiegato il rumore metallico nella scena del goblin...
nella scena precedente nn potrebbe darsi che il mostro sia di metallo? questo spiegherebbe lo "SWIIIING" ... le animazioni secondo me sono ok...forse un po legnosette ma cmq accettabili

POZZYPOMPOLI
17-03-2006, 12:33
Secondo me dovrebbero imparare, per quanto riguarda i combattimenti, dal mitico SEVERANCE!!!!!

JackNapier
17-03-2006, 12:35
boh... secondo me avete visto un altro filmato... considerare belle quelle animazioni è veramente un paradosso imho, neanche nel 98 le facevano peggio
secondo me esageri... avrebbero potuto fare meglio ma non sono orribili.

Leron
17-03-2006, 12:37
allora a me pare che nel filmato sia sempre il goblin ad andare a segno col suo pugnale e che il pg nn faccia in tempo a colpirlo quando lui già tira una pugnalata sull'armatura del pg...ecco spiegato il rumore metallico nella scena del goblin...

mi sa che hai l'audio in ritardo allora, dato che si distinguono chiaramente i NOSTRI colpi dai suoi: ho fatto una "telecronaca" perfetta distinguendo perfettamente quello che sono i nostri colpi dai suoi, sfido chiunque a smentirmi sarebbe negare l'evidenza

nella scena precedente nn potrebbe darsi che il mostro sia di metallo? questo spiegherebbe lo "SWIIIING"
scusa ma ti sembra di metallo? :mbe:

questo sarebbe ANCORA più grave perchè significherebbe che non sanno neanche rendere la consistenza del metallo

le animazioni secondo me sono ok...

secondo me state cercando di difendere il titolo a tutti i costi e avete perso completamente il senso critico, oppure avete visto un video diverso :mbe:

Leron
17-03-2006, 12:38
secondo me esageri... avrebbero potuto fare meglio ma non sono orribili.
animazioni fuori sincronia, una intelligenza degna di un rapanello, colpi SCRIPTATI degni del 1998, NESSUN MIGLIORAMENTO DA MORROWIND (che già nel 2002 fu criticato per questo), audio irreale, colpi assurdi che colpiscono il soggetto a metri di distanza, goblin che non fanno una piega quando sono colpiti in pieno da una spadata di taglio, spade da decine di chili usate come stuzzicadenti e secondo te non sono orribili?

ragazzi ma qual'è l'ultimo gioco che avete giocato? doom2? :D

JackNapier
17-03-2006, 12:40
mi sa che hai l'audio in ritardo allora, dato che si distinguono chiaramente i NOSTRI colpi dai suoi: ho fatto una "telecronaca" perfetta distinguendo perfettamente quello che sono i nostri colpi dai suoi, sfido chiunque a smentirmi sarebbe negare l'evidenza

scusa ma ti sembra di metallo? :mbe:

questo sarebbe ANCORA più grave perchè significherebbe che non sanno neanche rendere la consistenza del metallo

secondo me state cercando di difendere il titolo a tutti i costi e avete perso completamente il senso critico, oppure avete visto un video diverso :mbe:
mah può darsi che abbia perso il senso critico, però che posso farci, il gioco mi attira lo stesso :D anche con le animazioni legnose.
Poi che ne so se quel mostro era di metallo, l'ho visto grigiastro e mi è venuto il dubbio.

JackNapier
17-03-2006, 12:40
animazioni fuori sincronia, una intelligenza degna di un rapanello, colpi SCRIPTATI degni del 1998, NESSUN MIGLIORAMENTO DA MORROWIND (che già nel 2002 fu criticato per questo), audio irreale, colpi assurdi che colpiscono il soggetto a metri di distanza, e secondo te non sono orribili?

purtroppo nn ho tanto tempo per giocare al pc

Leron
17-03-2006, 12:42
mah può darsi che abbia perso il senso critico, però che posso farci, il gioco mi attira lo stesso :D anche con le animazioni legnose.
Poi che ne so se quel mostro era di metallo, l'ho visto grigiastro e mi è venuto il dubbio.
quella è la colorazione dei drow, è semplicemente pelle scura

se fosse veramente di metallo significa che hanno letteralmente perso il senso grafico, non dirmi che sembra di metallo quello

JackNapier
17-03-2006, 12:45
non dirmi che sembra di metallo quello
che palle ti ho detto che nn lo so!! ho sentito anche io il rumore metallico e nn conoscendo questi drow ho pensato << e se fosse un mostro di metallo? >>

astorcas
17-03-2006, 12:47
qui c'è una recensione tradotta da The Elder Scroll Source
http://www.my-game.it/site/?q=node/40

Leron
17-03-2006, 12:50
che palle ti ho detto che nn lo so!! ho sentito anche io il rumore metallico e nn conoscendo questi drow ho pensato << e se fosse un mostro di metallo? >>
e io ti ho chiesto: ti sembra di metallo? :D

clessidra4000
17-03-2006, 12:54
potreste darmi un link x l'ultimo video?

Kars
17-03-2006, 12:54
animazioni fuori sincronia, una intelligenza degna di un rapanello, colpi SCRIPTATI degni del 1998, NESSUN MIGLIORAMENTO DA MORROWIND (che già nel 2002 fu criticato per questo), audio irreale, colpi assurdi che colpiscono il soggetto a metri di distanza, goblin che non fanno una piega quando sono colpiti in pieno da una spadata di taglio, spade da decine di chili usate come stuzzicadenti e secondo te non sono orribili?

Leron da oggi sei ufficialmente l'omo della pigliata a male :O ... ovvero come smontare il capolavoro dell'anno che a portato a l'acquisto centinaia di x1900xtx, in poche righe :aSd:

ps... si scherza eh :stordita:

JackNapier
17-03-2006, 12:55
e io ti ho chiesto: ti sembra di metallo? :D
vabbé allora ti rispondo... no nn sembra metallo :D ho provato a dare una spiegazione a quello swiing . :D :D :D
cmq (we nn voglio assolutamente alimentare flame... i toni del post sono assolutamente amichevoli) a me nella scena del goblin pare che il pg nn riesca mai a colpire in tempo il mostriciattolo verde...mi pare...

Voghen
17-03-2006, 12:57
Tutto c'ho è molto molto triste... se continuiamo di sto passo, Oblivion sarà il flop dell'anno...

slartibartfast
17-03-2006, 12:58
Tutto c'ho è molto molto triste... se continuiamo di sto passo, Oblivion sarà il flop dell'anno...

:cry:

Pugaciov
17-03-2006, 12:58
Dite che porti sfiga ordinare la Collector's di Venerdì 17?

PS: 7000 posts :cincin:

JackNapier
17-03-2006, 13:01
ora tu stai esagerando imho :D

Voghen
17-03-2006, 13:05
ora tu stai esagerando imho :D

Il successo di un gioco è dato da un delicatissimo equilibrio tra aspettative del giocatore e la cruda realtà...

Se Oblivion, come pare, riproporrà un morrowind aggiornato con un motore grafico di nuova generazione, con tutti i suoi difetti già elencati dall'instancabile Leron, allora si potrà tranquillamente dire che Oblivion sarà un flop.

astorcas
17-03-2006, 13:05
Dite che porti sfiga ordinare la Collector's di Venerdì 17?

PS: 7000 posts :cincin:

venerdi 17: hai raggiunto 7000 post e ti ordini la CE di Oblivion, ti sembra un giorno sfortunato? CMQ :cincin: auguri!

Karnak
17-03-2006, 13:07
Tutto c'ho è molto molto triste...

Si, è molto triste :O
soprattutto per Dante :rolleyes:

Murdorr
17-03-2006, 13:08
Tratto dalla recensione:

"Conclusioni

Non credo ci sia molto altro da dire che non sia già stato detto. Nella mia mente non ci sono dubbi che Oblivion sarà l’RPG dell’anno 2006 e probabilmente il candidato ad essere il gioco dell’anno di tutte le publicazioni mondiali. È semplicemente fantastico."

Adesso purtroppo il braccino del cavaliere riesce a tenere uno spadone di 1 tonnellata di sicuro non lo comprerò e non ci giocherò ;) ...

Leron
17-03-2006, 13:09
a me nella scena del goblin pare che il pg nn riesca mai a colpire in tempo il mostriciattolo verde...mi pare...
infatti è quello il dramma :D

Gargor
17-03-2006, 13:11
Oggi su ign.com ho visto dei filmati che han dell'incredibile! Ragazzi che grafica è qualcosa di stupefacente spero solo che sul mio PC giri con tutti i settaggi a palla (il mio pc vedi firma), sarà già compatibile con i dualcore spero di si! Cmq non vedo l'ora che sia il 23 marzo, butto via la chiave della mia stanza e non esco + per 1 mese! Sto gioco mi manda in delirio :muro: !
Gia in COD2 quando si arriva alla città di El-Alamein o come diavolo si scrive mi è scappato un OOOOOOOOOOOOOOO per la magnificenza! MITICO LO VOGLIOOOOOOOOOO! cmq Oblivion sarà molto scalabile x cui per chi vuole giocare l'avventura non ha bisogno del pc ninja ma si perderà un 30% del gioco! Io stesso non voglio far l'ipocrita è ammetto che la grafica conta molto nei giochi! Poi dipende dalla tipologia del titolo ma in linea di massima conta! ciaoooooooooo

Leron
17-03-2006, 13:13
da parte mia non ho intenzione di svenarmi per un videogioco: se non girerà decentemente trovando un BUON compromesso con la mia 6600gt e 3200 con 1gb di ram, possono tranquillamente tenerselo

un vero peccato per le animazioni se sono così, quello si: naturalmente non pregiudica l'acquisto del titolo da parte mia, ma non capisco chi è stato pagato per 4 anni per fare una schifezza simile

questo contando che chi comprerà questo gioco solo per la grafica è abbastanza triste perchè non sa cos'è un rpg

JackNapier
17-03-2006, 13:13
Il successo di un gioco è dato da un delicatissimo equilibrio tra aspettative del giocatore e la cruda realtà...

Se Oblivion, come pare, riproporrà un morrowind aggiornato con un motore grafico di nuova generazione, con tutti i suoi difetti già elencati dall'instancabile Leron, allora si potrà tranquillamente dire che Oblivion sarà un flop.
è questo il punto:le aspettative. Ma credevate che in un dvd ci fosse un mondo perfettamente uguale a quello reale? Io il gioco me lo aspetto come un miglioramento di morrowind e da quello che ho visto nei video il miglioramento sembra che sia stato effettuato... secondo me vi aspettavate troppo

Leron
17-03-2006, 13:17
è questo il punto:le aspettative. Ma credevate che in un dvd ci fosse un mondo perfettamente uguale a quello reale? Io il gioco me lo aspetto come un miglioramento di morrowind e da quello che ho visto nei video il miglioramento sembra che sia stato effettuato... secondo me vi aspettavate troppo
nelle animazioni non è migliorato niente, ed è questo quello che non mi piace: mi da fastidio il solo pensare che c'è stata una o più persone pagate per 4 anni che non sono state capaci di migliorare un titolo che aveva animazioni mediocri già nel 2002

giova22
17-03-2006, 13:17

per me è un po triste l' italiano usato in questa frase :D :D :D

JackNapier
17-03-2006, 13:19
persone pagate per 4 anni che non sono state capaci di migliorare un titolo che aveva animazioni mediocri già nel 2002
e su questo un po hai ragione. Però come hai detto già nn pregiudicherà l'acquisto da parte tua del gioco... sarà lo stesso anche per me

Leron
17-03-2006, 13:20
per me è un po triste l' italiano usato in questa frase :D :D :D
giova22, hai la sign irregolare, il max consentito è 3 righe, la tua è di 4 ;)

inoltre metti gli spazi per andare a capo, altrimenti se scrivi tutto attaccato alteri il layout del forum ed è fastidioso

Leron
17-03-2006, 13:21
e su questo un po hai ragione. Però come hai detto già nn pregiudicherà l'acquisto da parte tua del gioco... sarà lo stesso anche per me
ma infatti non è certo una critica a tutto il gioco: sto commentando SOLAMENTE questo aspetto, tutto il resto può essere fantastico

ma dato che in genere si lavora per settori, non posso fare a meno che constatare che c'è qualcuno nel team di bethesda che in 4 anni non ha saputo fare per niente bene il suo lavoro

giova22
17-03-2006, 13:25
giova22, hai la sign irregolare, il max consentito è 3 righe, la tua è di 4 ;)

inoltre metti gli spazi per andare a capo, altrimenti se scrivi tutto attaccato alteri il layout del forum ed è fastidioso

OK dammi 5 minuti per sistemarla

Pugaciov
17-03-2006, 13:29
venerdi 17: hai raggiunto 7000 post e ti ordini la CE di Oblivion, ti sembra un giorno sfortunato? CMQ :cincin: auguri!

E sia, ordinata la Collector's, tra l'altro oggi siamo ad una settimana esatta alla data di uscita prevista qui da noi :)

Cunz
17-03-2006, 13:29
che con il suo stipendio bethesda si compra un impianto di motion capture ;)

usano il motion capture, il fatto e' che non hanno capito bene come si usa, applicano i sensori a dei bastoni e poi li agitano freneticamente.

Athlon 64 3000+
17-03-2006, 13:30
La rovina degli appassionati di videogames per pc è la programmazione in contemporanea su console. Sono anni che lo dico e continuerò a sostenerlo. Il prossimo gioco che rovinano è il seguito di Return to castle wolfenstein sicuro....troppa differenza di vendita tra le console e il pc.

ci mancherebbe che anche oblivion è l'ennesimo gioco rovinato dal mercato console.
Ho letto la recensione in italiano dato che ho visto qualche post prima il link e diceva che con un P4 3,6 ghz e 2 GB di Ram e la Radeon X1900XTX che è un sistema equivalenta al mio in sign girava bene ma lo prendo con le pinze.
Ho visto le animazioni dei personaggi ed erano abbastanza bruttine e nel penultimo filmato vedere i cavalli senza briglie mi è sembrato una cagata pazzesca.
Io penso che per vedere girare il gioco a 1024x768 con tutto a palla HDR e af 16x senza l'AA con il mio sist in signature farei carte false ma ho i miei dubbi che ciò possa avvenire.

Beelzebub
17-03-2006, 13:37

Quoto in pieno. :O

Una cosa simile è successa con Vampire - Bloodlines: un rpg bellissimo, con atmosfere e gameplay immersivi ed esaltanti, e con lo stesso motore grafico di Half Life 2, solo che era pesante il triplo...

Il motivo, è che la Troika non aveva la conoscenza sufficiente del Source, cosa che ovviamente aveva la Valve, in quanto creatrice del motore.

La cosa anomala nella Bethesda, è che pur creando loro stessi il motore, non riescono a programmare i giochi a dovere.

dani&l
17-03-2006, 13:43
La cosa anomala nella Bethesda, è che pur creando loro stessi il motore, non riescono a programmare i giochi a dovere.

Uff... non lo creano loro il motore, usano il gamebryo .... l'avrò detto fino alla nausea. :D

X LERON: ho il tuo stesso pc amd 64 3200, 6600gt, solo che ho 2 gb di ram :Prrr:

Leron
17-03-2006, 13:44
Uff... non lo creano loro il motore, usano il gamebryo .... l'avrò detto fino alla nausea. :D

X LERON: ho il tuo stesso pc amd 64 3200, 6600gt, solo che ho 2 gb di ram :Prrr:
il mio è un p4 non un amd (son dovuto passare a intel per problemi dei chipset amd con la scheda di acquisizione che uso)

la 6600gt è 128mb non 256

Beelzebub
17-03-2006, 13:48

Sorry... :doh: allora sono un pò più giustificati... :D

darkn3o
17-03-2006, 13:50
RAGAZZI compratevi un paio di occhiali piu spessi.. guardate il filmato in modalità slow.. la spada non colpisce il goblin ma proprio il suo coltello.. altro che andato completamente a segno.. ora provo a fare uno screen.. :D :D :D :D :D :D

Beelzebub
17-03-2006, 13:51
Diciamo che avrei preferito un miglioramento spalmato in tutti i settori in modo equilibrato (grafica, fisica, giocabilità, animazioni, IA, gestione dialoghi, gestione pg, ecc....), piuttosto che un miglioramento concentrato al 70% sulla grafica, peraltro a fronte di richieste hardware sulla carta pesantissime...

In fondo, di avere una grafica spaccamascella mi interessa meno che avere u rpg coi controcazzi... e Oblivion lo sarà sicuramente, ma si poteva fare di meglio.

Nockmaar
17-03-2006, 13:53
Diciamo che avrei preferito un miglioramento spalmato in tutti i settori (grafica, fisica, giocabilità, animazioni, IA, gestione dialoghi, gestione pg, ecc....), piuttosto che un miglioramento concentrato al 70% sulla grafica, peraltro a fronte di richieste hardware sulla carta pesantissime...

E chi ti dice che le altre componenti del gioco non siano state migliorate? ;)

darkn3o
17-03-2006, 13:53
NON capisco come fate a dire certe oscenità...

http://img65.imageshack.us/img65/6290/11gs1.jpg

si vede chiaramente come il colpo va esattamente a segno... sul goblin eh :D

aaaaaahhhhhhhhhhhh :mad: gli occhialiiii

Kars
17-03-2006, 13:54
io spero invece che le recensioni che usciranno in seguito a l'uscito del gioco siano per lo meno obiettive, già sono cominciati a fioccare i voti 100%...94%... gioco migliore di tutti i tempi..... nessuno potra' mai eguagliarlo.......
Ricordiamoci che ci sono anche altri giochi in uscita tra cui nwn2 e gothic3

Beelzebub
17-03-2006, 13:55
E chi ti dice che le altre componenti del gioco non siano state migliorate? ;)
Da quel che si vede nei filmati, non mi sembra... ;)

Leron
17-03-2006, 13:58

guarda che non si parla di UN colpo ma di TUTTI i colpi

la creatura del primo incontro inoltre non ha neanche armi

e aggiungo: nella seconda scena il goblin ci colpisce a 3 metri di distanza

molto belle le animazioni, sisi :asd:

aaaaaahhhhhhhhhhhh :mad: un po' di logica :rolleyes:

Hideryl
17-03-2006, 14:03
Potrei dire una banalità ma secondo me molti di voi si sono fissati troppo su anteprime, screen, video e quant'altro per troppo tempo e adesso la grafica, i movimenti, le animazioni e tutto il resto non vi sembrano granchè. E' successa la stessa cosa per doom e half life e sta succedendo anche per oblivion. Tra l'altro si fanno considerazioni su filmati minuscoli, di pochi secondi.
Ognuno è libero di fare le considerazioni che vuole, ma secondo me vi rovinate già in partenza l'esperienza di uno dei giochi più belli degli ultimi tempi.

Voghen
17-03-2006, 14:04
guarda che non si parla di UN colpo ma di TUTTI i colpi

la creatura del primo incontro inoltre non ha neanche armi

e aggiungo: nella seconda scena il goblin ci colpisce a 3 metri di distanza

molto belle le animazioni, sisi :asd:

aaaaaahhhhhhhhhhhh :mad: un po' di logica :rolleyes:

Vorrà dire che si useranno solo arco e magie...

Leron
17-03-2006, 14:05
Potrei dire una banalità ma secondo me molti di voi si sono fissati troppo su anteprime, screen, video e quant'altro per troppo tempo e adesso la grafica, i movimenti, le animazioni e tutto il resto non vi sembrano granchè. E' successa la stessa cosa per doom e half life e sta succedendo anche per oblivion. Tra l'altro si fanno considerazioni su filmati minuscoli, di pochi secondi.
Ognuno è libero di fare le considerazioni che vuole, ma secondo me vi rovinate già in partenza l'esperienza di uno dei giochi più belli degli ultimi tempi.
se pensi che io mi faccia influenzare da 2 video mi sa che non mi conosci per niente ;)

io commento QUELLO CHE VEDO, e basta.

se c'è gente che si fa prendere dall'hype mi sa una cosa abbastanza squallida

Beelzebub
17-03-2006, 14:06
Ma và! Si fa solo per parlare (e per sparlare) in attesa di avere il gioco tra le nostre manine!

Io al solo pensiero sono così:

http://www.easi.net.nz/images/homer.gif

già da qualche giorno... :D

darkn3o
doppio

Leron
Vorrà dire che si useranno solo Arco e magie...
mica dico questo (cmq c'è da sperare che i maghi non siano penalizzati come in morrowind)

dico solo che mi fa rabbia che ci sia gente che ha lavorato 4 anni per raggiungere un così magro risultato

astorcas
17-03-2006, 14:07

evvaiiiii era quello che mi sembrava vedere ma non avevo voglia di fare uno screenshot! grande darkn3o

Leron
17-03-2006, 14:08
evvaiiiii era quello che mi sembrava vedere ma non avevo voglia di fare uno screenshot! grande darkn3o
aridaje, ma voi postate solo per aumentare il counter o leggete TUTTO quello che si scrive?

Nockmaar
17-03-2006, 14:10
Da quel che si vede nei filmati, non mi sembra... ;)

Da li non puoi giudicare oggettivamente l' IA, la gestione dei dialoghi e del PG, componenti fondamentali in un RPG.

Si puo' sicuramente criticare la grafica e le animazioni che pero', imho, sono di contorno...

Leron
17-03-2006, 14:11
aggiungo una cosa: molto reale per un goblin parare una sciabolata di spada lunga con un coltellino svizzero :asd:

non si diceva che il sistema di combattimento doveva essere molto più avanzato?

ridatemi i dadi a questo punto...

Voghen
17-03-2006, 14:11
mica dico questo (cmq c'è da sperare che i maghi non siano penalizzati come in morrowind)

dico solo che mi fa rabbia che ci sia gente che ha lavorato 4 anni per raggiungere un così magro risultato

era giusto una frase sarcastica, resta il fatto che sai come la penso in materia di rpg e a vedere queste animazioni preferirei un sistema di combattimento a turni :mad:

Beelzebub
17-03-2006, 14:12
Al di là del filmato incriminato, la cosa che sono sicuro che mi darà fastidio ancor prima di provarla sul campo, è la parata "manuale" e non più automatica come in Morrowind... Spero che ci sia davvero l'opzione per impostarla automatica, altrimenti mi girano le balls... :mad:

Leron
17-03-2006, 14:13
era giusto una frase sarcastica, resta il fatto che sai come la penso in materia di rpg e a vedere queste animazioni preferire un sistema di combattimento a turni :mad:
infatti, vedi cosa ho scritto un post sopra

Beelzebub
17-03-2006, 14:13
Da li non puoi giudicare oggettivamente l' IA, la gestione dei dialoghi e del PG, componenti fondamentali in un RPG.

Si puo' sicuramente criticare la grafica e le animazioni che pero', imho, sono di contorno...
Infatti io criticavo solo le animazioni. L'elenco di tutte le altre cose l'ho messo solo per precisare quali fossero gli elementi che vorrei fossero migliorati rispetto a Morrowind, non per criticarli. ;)

darkn3o
17-03-2006, 14:16
ho guardato anche il colpo che il minotauro infligge all'altro ma esattamente nel momento che ficca na martellata sui testicoli del suo socio arriva la freccia del nostro alter ego.. quindi non zo è da vedere poi in game per il resto non mi sembra di aver visto oscenità... :fagiano: ma poi se anche il primo "mostro" avesse avuto ascia o spada ci saremo lamentati sicuramente che qualcos'altro non andava.. per il resto non so ho letto le altre pagine alla svelta non mi ricordo chi ha fatto certi commenti.. l'unica cosa che traspare è che ci si lamenta sempre di qualcosa.. sarà che chi si accontenta gode.. :rolleyes:
fate vobis..

Kars
17-03-2006, 14:17
Immagini della colonna sonora:

http://pix.nofrag.com/52/23/0965af9895c7d1099338c4707b3c.jpg
http://pix.nofrag.com/a0/7c/5b7ad48b9b912c821f4e94ca5f9b.jpg
http://pix.nofrag.com/a6/5d/4bfdb478b40ab785caef12d92d86.jpg
http://pix.nofrag.com/bf/e7/d3c24d656f97fdc74d19fdc48566.jpg
http://pix.nofrag.com/c6/e6/18aa0bd61ef3ccee8ce778847fad.jpg

se volevata la mappa eccola :asd:

Voghen
Al di là del filmato incriminato, la cosa che sono sicuro che mi darà fastidio ancor prima di provarla sul campo, è la parata "manuale" e non più automatica come in Morrowind... Spero che ci sia davvero l'opzione per impostarla automatica, altrimenti mi girano le balls... :mad:

Non credo che sia un male... anzi... io dico al pg quando parare e in base all'abilità in quella skill l'azione avrà un esito più o meno felice.

JackNapier
boh a me fa piacere che ci sia la parata manuale...tanto comunque la riuscita di una buona parata dipenderà sempre dalla tua skill

Leron
17-03-2006, 14:19
ho guardato anche il colpo che il minotauro infligge all'altro ma esattamente nel momento che ficca na martellata sui testicoli del suo socio arriva la freccia del nostro alter ego.. quindi non zo è da vedere poi in game per il resto non mi sembra di aver visto oscenità... :fagiano: ma poi se anche il primo "mostro" avesse avuto ascia o spada ci saremo lamentati sicuramente che qualcos'altro non andava.. per il resto non so ho letto le altre pagine alla svelta non mi ricordo chi ha fatto certi commenti.. l'unica cosa che traspare è che ci si lamenta sempre di qualcosa.. sarà che chi si accontenta gode.. :rolleyes:
fate vobis..
e chi si lamenta? io CONSTATO, non mi lamento

piuttosto vedo che c'è qualcuno che intende difendere l'indifendibile a tutti i costi, volete forse negare che quelle animazioni non abbiano auvuto un miglioramento da 4 anni? rigiocate a morrowind e troverete le stesse identiche mosse: in 4 anni di tempo non sono stati capaci di rendere un filo realistici i movimenti (se per voi sono realistici simulate una lotta con qualcuno e vedete come si muove)

sarà che chi si accontenta gode.. :rolleyes:
ah vabbè, allora potevano anche tenere la grafica di morrowind tanto ci si accontenta...

Beelzebub
17-03-2006, 14:20
boh a me fa piacere che ci sia la parata manuale...tanto comunque la riuscita di una buona parata dipenderà sempre dalla tua skill
Eh, ok, ma se ho la skill a 100 e mi svanisco di parare, col cavolo che para da solo... :D

JackNapier
17-03-2006, 14:22
Eh, ok, ma se ho la skill a 100 e mi svanisco di parare, col cavolo che para da solo... :D
ah in quel senso sì... :) vabbé poi ci farai l'abitudine :D

Voghen
17-03-2006, 14:24
e chi si lamenta? io CONSTATO, non mi lamento

piuttosto vedo che c'è qualcuno che intende difendere l'indifendibile a tutti i costi, volete forse negare che quelle animazioni non abbiano auvuto un miglioramento da 4 anni? rigiocate a morrowind e troverete le stesse identiche mosse: in 4 anni di tempo non sono stati capaci di rendere un filo realistici i movimenti (se per voi sono realistici simulate una lotta con qualcuno e vedete come si muove)

ah vabbè, allora potevano anche tenere la grafica di morrowind tanto ci si accontenta...

é triste ammetterlo ma è vero... le animazioni ne combattimenti non hanno subito un'evoluzione pari a quella subita dalla grafica... e ciò salta subito all'occhio se si ha un tantitno di esperienza...

dani&l
17-03-2006, 14:26
il mio è un p4 non un amd (son dovuto passare a intel per problemi dei chipset amd con la scheda di acquisizione che uso)

la 6600gt è 128mb non 256

è interessante cosi un domani possiamo fare un paragone tra amd e p4, e 6600gt da 128 mb pc-exp (la mia) contro una da 256 (agp ? )

Beelzebub
17-03-2006, 14:28
é triste ammetterlo ma è vero... le animazioni ne combattimenti non hanno subito un'evoluzione pari a quella subita dalla grafica... e ciò salta subito all'occhio se si ha un tantitno di esperienza...
Ecco, è quello che volevo dire io...

Leron
17-03-2006, 14:29
è interessante cosi un domani possiamo fare un paragone tra amd e p4, e 6600gt da 128 mb pc-exp (la mia) contro una da 256 (agp ? )
no no la mia è 128 pci-ex

darkn3o
17-03-2006, 14:33
sarà che non sono un esperto di animazioni computerizzate che ve devo di.. :D

prova
17-03-2006, 14:36
Volevo richiamare [di nuovo] l'attenzione non tanto sulla mancata sincronizzazioe tra audio e colpi [che mi sembra abbastanza evidente] quanto piuttosto sul fatto che dobbiamo ancora vedere "capolavori" in cui i nemici mulinano le armi all'aria alla cazzo anche se siamo a 10 metri di distanza.
Per la serie "non vedi che è un videogioco? Io in realtà non ti vedo e non ti sento: mi limito a tirare mazzate a destra e sinistra nella speranza di beccarti".

Nei minotauri questa cosa raggiunge l'apice [e non venitemi a dire che si colpiscono da soli ... ma quando mai. E' semplice sovrapposizione di poligoni - anche brutta, per giunta]

Speravo davvero in un comportamento più realistico dei nemici nei combattimenti , invece è la solita solfa che vediamo da Ultima Underworld su 486.
Bah.

Per il resto [perchè, c'è anche un "resto" su un adventure rpg basato sui combattimenti? :asd: ] spero sia divertente.

maeco84
17-03-2006, 14:36
Gente io ho visto il filmato... i muovimenti non mi sembrano affatto legnosi... volete vedere quello che i vostri occhi vogliono vedere... io penso che finchè non lo giocheremo in prima persona osservazioni di questo tipo non dovrebbero essere fatte!!!

tommylee1
17-03-2006, 14:37

Io ho non ho visto il video e altre pataccate varie, lo compro sicuro,non me ne frega niente, se per x360 e pc hanno tolto le soft-shadow, sono sicuro che sarà un gioco con le palle come Morrowind.
Fregateneve se la gente ha 2 fx60 dualcore e quad sli.
I video non mi interessano, tutti i video che fanno x me non hanno senso, non rispecchia la qualità finale del gioco(ogni gioco).
I viedo sono fatti così: sempre belli, sembrano fotorealistici, ma poi quando ci giochi vedi che è uno skifo.
Servono solo per la campagna di marketing di dimensione gigantesche visto il titolo che stà per arrivare.
Chiunque commenta un video allora non capisce niente, perchè è solo CG.
Bisogna commentare e dare un giudizio quando il gioco è finito e non basarsi su video di 30" tanto per farvi comprare.
Questo lo capito dalle puttanate della Sony che non vi dico, oltre che ho un amico che fà marketing.
Oblivion è gioco come 1 altro, gta e vari( per esempio)
Qui, nel forum c'è troppa gente che guarda video è dice, lo prendo, ma come si fà???
Certo io con Morrowind ne abbiamo passate tanto, ma cmq non è il max per quel anno, c'erano giochi migliori, come quest'anno,vedi Crysis.
Con questo voglio dire che la formula di GTA funziona alla grande anche se è uscito dopo, ma il progetto è del 2000 in confronto a Morrowind e Oblivion 2006, basta che girovaghi per la città o boschi e fai qualche missione e ti basta, i quest non sono altro che passatempi per far essere longevo il titolo, se no gia dopo un mese stufava.Oblivion ormai stufà non ci sono mai cose nuove sempre vecchie ma riamodernate al 2006.
Non c'è una vera innovazione, qui non si rinnova niente è un continuo del precedente e basta con alcune meccaniche diverse.
La vera next-generation è quando ci saranno le DX10 con i nuovi giochi, oramai i giochi della DX9 sono finiti, questo è solo l'ultimo di una lunga serie di giochi.
Alla fine la Radiant IA è solo marketing, non porta con se altre innovazioni(fear, hl2).
l Radiant IA l'hanno gia inventata prima, HL2 e FEAR sono i veri pionieri in questo, nessuno li batte.Quando ci sarà UT2006 e Crysis porteranno nuove meccaniche di IA.
Poi la tanto agognata HDR+AA non si farà neanche per essere un gioco Rivoluzionario come tutto dovrebbe supportare il minimo visto la sua importanza.
SONO MOLTO DELUSO.
La VERA RIVOLUZIONE INIZIA A NOVEMBRE.

JackNapier
17-03-2006, 14:38
perchè, c'è anche un "resto" su un adventure rpg basato sui combattimenti?
pensi sia un picchiaduro? :mbe: per forza che c'è anche un resto

maeco84
17-03-2006, 14:38
Volevo richiamare [di nuovo] l'attenzione non tanto sulla mancata sincronizzazioe tra audio e colpi [che mi sembra abbastanza evidente] quanto piuttosto sul fatto che dobbiamo ancora vedere "capolavori" in cui i nemici mulinano le armi all'aria alla cazzo anche se siamo a 10 metri di distanza.
Per la serie "non vedi che è un videogioco? Io in realtà non ti vedo e non ti sento: mi limito a tirare mazzate a destra e sinistra nella speranza di beccarti".

Nei minotauri questa cosa raggiunge l'apice [e non venitemi a dire che si colpiscono da soli ... ma quando mai. E' semplice sovrapposizione di poligoni - anche brutta, per giunta]

Speravo davvero in un comportamento più realistico dei nemici nei combattimenti , invece è la solita solfa che vediamo da Ultima Underworld su 486.
Bah.

Per il resto [perchè, c'è anche un "resto" su un adventure rpg basato sui combattimenti? :asd: ] spero sia divertente.

Renditi conto che stai valutando un filmato... forse se ci stessi giocando non te ne renderesti conto!!! ;)

Voghen
17-03-2006, 14:39

Si parla di esperienza ottenuto giocando. Se tu conoscessi bene Morrowind noteresti subito come i movimenti nei combattimenti (non ho ancora visto png camminare quindi non giudico) sia poco verosimili, così come lo erano in Morrowind.

zerothehero
17-03-2006, 14:40

Qua nessuno lo è da un punto di vista "tecnico", almeno credo. :D
Siamo utenti e vediamo dei filmati..
E' difficile contestare ad es. che Doom3 aveva delle animazioni nettamente migliori di queste..Oblivion ne avrebbe giovato, specie nei combattimenti. :D
Era cmq un problema ampiamente risaputo e conosciuto dai tempi di Morrowind, sottolineato da TUTTI i recensori (non ce ne è uno che ha apprezzato le animazioni di oblivion..o sono tutti deficienti o forse hanno ragione). :D quindi avrebbero potuto assumere (o esternalizzare le animazioni a qualche team CAPACE) qualche persona per migliorare questo aspetto...fa niente, amen.

Sarebbe stato carino anche durante i combattimenti avere i segni di "sangue" delle spade e/o delle armi..avrebbe dato un tocco di maggiore "realismo" al combattimento. :fagiano:

LordDragon89
17-03-2006, 14:40

invece ti devo dare ragione...ho visto e rivisto il filmato cento volte con il volume

alto quanto basta e ho notato le stesse cose di darkn3o...cioè i suoni della

spada nel primo combattimentosono diversi che nel combattimento con il goblin

e il colpo che noi diamo al goblin è parato dal suo coltello...e magari può essere

irrealistico ma nn credo che se quello fosse il nostro terzo combattimento

il pg saprebbe fare di meglio con una spada...IMHO :stordita: :stordita:

Voghen
17-03-2006, 14:43

Se ne sei convinto tu...

tommylee1
Io ho non ho visto il video e altre pataccate varie, lo compro sicuro,non me ne frega niente, se per x360 e pc hanno tolto le soft-shadow, sono sicuro che sarà un gioco con le palle come Morrowind.
I video non mi interessano, tutti i video che fanno x me non hanno senso, non rispecchia la qualità finale del gioco(ogni gioco).
I viedo sono fatti così: sempre belli, sembrano fotorealistici, ma poi quando ci giochi vedi che è uno skifo.
Servono solo per la campagna di marketing di dimensione gigantesche visto il titolo che stà per arrivare.
Bisogna commentare e dare un giudizio quando il gioco è finito e non basarsi su video di 30" tanto per farvi comprare.
Questo lo capito dalle puttanate della Sony che non vi dico, oltre che ho un amico che fà marketing.
Qui, nel forum c'è troppa gente che guarda video è dice, lo prendo, ma come si fà???
Certo io con Morrowind ne abbiamo passate tanto, ma cmq non è il max per quel anno, c'erano giochi migliori, come quest'anno,vedi Crysis.
Con questo voglio dire che la formula di GTA funziona alla grande anche se è uscito dopo, ma il progetto è del 2000 in confronto a Morrowind e Oblivion 2006, basta che girovaghi per la città o boschi e fai qualche missione e ti basta, i quest non sono altro che passatempi per far essere longevo il titolo, se no gia dopo un mese stufava.Oblivion ormai stufà non ci sono mai cose nuove sempre vecchie ma riamodernate al 2006.
Non c'è una vera innovazione, qui non si rinnova niente è un continuo del precedente e basta con alcune meccaniche diverse.
La vera next-generation è quando ci saranno le DX10 con i nuovi giochi, oramai i giochi della DX9 sono finiti, questo è solo l'ultimo di una lunga serie di giochi.
Alla fine la Radiant IA è solo marketing, non porta con se altre innovazioni(fear, hl2).
l Radiant IA l'hanno gia inventata prima, HL2 e FEAR sono i veri pionieri in questo, nessuno li batte.Quando ci sarà UT2006 e Crysis porteranno nuove meccaniche di IA.
Poi la tanto agognata HDR+AA non si farà neanche per essere un gioco Rivoluzionario come tutto dovrebbe supportare il minimo visto la sua importanza.
SONO MOLTO DELUSO.
Nessuno mi caga!! :cry: :cry:

JackNapier
SONO MOLTO DELUSO.
nn ho capito bene, dici che oblivion come morrowind sarà un gioco con le palle ( :what: ) e poi ti dichiari deluso? :mbe:
edit: ti ho cagato io :D

minchiele
17-03-2006, 14:47
Mi é venuta la pelle d´oca a leggere i commenti di chi critica le animazioni, le sincronizzazioni, il realismo dei colpi inflitti....

CHE VI FREGA?!!!!!!

ci lamentiamo sempre che i giochi vengono troppo consolarizzati e poi critichiamo chi invece lascia perdere le balle varie come quelle sopra citate per magari sviluppare di piú la storia o il gameplay.

Io spero che il combattimento sia il piú simile possibile come quello di Morrowind, non mi frega niente se non hanno cambiato niente in 4 o 5 anni.

maeco84
17-03-2006, 14:47
SONO MOLTO DELUSO.

Allora... sul discorso dei video non sono d'accordo... questo non sono in CG... sono presi dal gioco e si vede... e una piccola idea cmq uno se la può fare!!! Trovo stupido però chi si mette a guardare fotogramma per fotogramma alla ricerca di erba che compare dal nulla... poligoni che si sovrappongono... cose che mentre ci giochi non te ne accorgi... Come si fa a dire che Oblivion sarà una delusione solo perchè non soddisa certe cazzatine grafiche???

Il discorso sul passaggio dalla DX9 alla DX10 lo condivido in parte... è inutile aspettarsi chi sa quali cambiamenti... e anche se ci dovessero essere... quello che in un gioco deve contare è sopprattutto il contenuto, è ovvio che cmq anche l'occhio vuole la sua parte...

La vera rivoluzione inizia a Novembre? Ti riferisci alla PS3? Da noi cmq arriverà nel 2007... non credo che cmq ci sarà un abisso di differenza con XBOX 360... o si???

FORZA OBLIVION!!!

darkn3o
17-03-2006, 14:52
cambio discorso :)
avete notato che i minotauri hanno los marones?? questi sono ben animati almeno..?? cioè se passa la minotaura si nota qualcosa che cambia?? :D :D :D

(bellissimo quando volano per aria bale al vento)

maeco84
17-03-2006, 14:53

Bah.

Come diavolo fai ad esserne così sicuro... parlo della sincronizzazione audio-video... porebbe essere dovuto a come è stato registrato il filmato... molto probabile...

Inoltre trovo particolarmente assuro giudicare il comportamento dei nemici... che diavolo ha detto che non possono mulinare le armi all'aria???

Non credo che durante il gioco ti metteresti a scrutare se i poligoni che costituiscono i minotauri si sovrappongono tra loro...

Voghen
17-03-2006, 14:54
La vera rivoluzione inizia a Novembre? Ti riferisci alla PS3? Da noi cmq arriverà nel 2007... non credo che cmq ci sarà un abisso di differenza con XBOX 360... o si???

Ma se la 360 già sta dientro ai top pc :O la ps3 sarà molto meglio, ma non centra nulla con la discussione

FORZA OBLIVION!!!

Che commento interessante... :muro:

Kars
17-03-2006, 14:57
e' possibile lottare da cavallo o addirittura colpire con il cavallo?

prova
17-03-2006, 14:58
Come diavolo fai ad esserne così sicuro... parlo della sincronizzazione audio-video... porebbe essere dovuto a come è stato registrato il filmato... molto probabile...

Inoltre trovo particolarmente assuro giudicare il comportamento dei nemici... che diavolo ha detto che non possono mulinare le armi all'aria???

Non credo che durante il gioco ti metteresti a scrutare se i poligoni che costituiscono i minotauri si sovrappongono tra loro...

Maeco, se sei dell'84 allora sappi che io già videogiocavo quando eri appena concepito :D
Questo per dire che SO di cosa parlo: ovvero del fatto che, da quando sono un bambino, vedo nemici che combattono senza combattere.
Non vi è intelligenza nei movimenti: appena il nostro personaggio raggiunge la threat zone in cui l'intelligenza artificiale dice al nemico "il pg è vicino: comincia a combattere" allora detto nemico comincia a tirare colpi a caso. Alla cieca, perchè ovviamente non sa dove sei [questo per un pessimo algoritmo di IA]
Ed è ciò che si vede palesemente col goblin e i minotauri: colpiscono l'aria ed eseguono colpi anche se siamo ben al di fuori della loro portata.
Abbastanza penoso: è da sempre che vedo una cosa del genere. Speravo in qualcosa di meglio.

;)

maeco84
17-03-2006, 14:59
Ora... mentre scrivo sto' guardando il filmato... è semplicemente supefacente... la grafica è da urlo e anche le animazioni non sono male...

prova
17-03-2006, 15:00
Nessuno mi caga!! :cry: :cry:

Perchè scrivi cazzate :)

Usi parole senza neppure conoscerne il significato, come in questo caso:

Che vai cianciando? Hai idea di cosa sia la computer grafica?
I filmati che stiamo vedendo non sono in cg, bensì utilizzano il motore del gioco.
Di Oblivion non si è mai visto un solo filmato ni cg.

Quindi il tuo "chiunque commenta un video non capisce niente" fa abbastanza ridere, perchè quello che non ne capisce mezza sei tu. :)

maeco84
17-03-2006, 15:04
Maeco, se sei dell'84 allora sappi che io già videogiocavo quando eri appena concepito :D
Questo per dire che SO di cosa parlo: ovvero del fatto che, da quando sono un bambino, vedo nemici che combattono senza combattere.
Non vi è intelligenza nei movimenti: appena il nostro personaggio raggiunge la threat zone in cui l'intelligenza artificiale dice al nemico "il pg è vicino: comincia a combattere" allora detto nemico comincia a tirare colpi a caso. Alla cieca, perchè ovviamente non sa dove sei [questo per un pessimo algoritmo di IA]
Ed è ciò che si vede palesemente col goblin e i minotauri: colpiscono l'aria ed eseguono colpi anche se siamo ben al di fuori della loro portata.
Abbastanza penoso: è da sempre che vedo una cosa del genere. Speravo in qualcosa di meglio.

;)

Con tutto il rispetto, non mi piace affatto il tuo discorso... i giochi sono fatti per divertirsi... e trovo il tuo occhio eccessivamente troppo critico!!! Mettiamoloa così, il gioco ormai è stato fatto così... sta a te con la tua IMMAGINAZIONE pensare che i nemici ti colpiscano perchè sono effettivamente sono intelligenti... se non lo fai TI ROVINI il gioco!!! A mio parere!!!

Andre106
17-03-2006, 15:06
Perchè scrivi cazzate :)

Usi parole senza neppure conoscerne il significato, come in questo caso:

Che vai cianciando? Hai idea di cosa sia la computer grafica?
I filmati che stiamo vedendo non sono in cg, bensì utilizzano il motore del gioco.

Quindi il tuo "chiunque commenta un video non capisce niente" fa abbastanza ridere, perchè quello che non ne capisce mezza sei tu. :)

lol, non sapevo come dirlo ma ci hai pensato tu :D

maeco84
17-03-2006, 15:06

Nemmano il trailer ufficiale... sai quando si vede quel tipo sulla torre?!? :)

prova
17-03-2006, 15:08
Con tutto il rispetto, non mi piace affatto il tuo discorso... i giochi sono fatti per divertirsi... e trovo il tuo occhio eccessivamente troppo critico!!!

E' semplicemente l'occhio di un quasi trentenne che, come tutti quelli della propria generazione, hanno sviluppato una cultura videoludica di tutto rispetto.
Ormai valutare un videogioco è come valutare un qualsiasi altro prodotto: se vedo un film sviluppo un giudizio sulla sceneggiatura, la musica, i costumi, la fotografia, la regia e gli attori.
Ma questo non pregiudica il piacere che provo nel godere del film: tutt'altro, ho la competenza necessaria per riuscire a valorizzare al meglio gli aspetti positivi.

Allo stesso modo, quando gioco un videogioco valuto con criticità comparto grafico, audio, usabilità, interfaccia, intelligenza artificiale, ecc.

Credo sia una cosa abbastanza normale comportarsi da appassionato consapevole di ciò di cui si sta usufruendo. ;)

maeco84
17-03-2006, 15:11
Mi rifersco all'ultimo filmato...
A me piace come si muovono i minotauri... ance il goblin... l'unica cosa che non mi piace è che il primo mostro quando viene colpito la prima volta indietregge alla Micheal Jakson!!! :)

astorcas
17-03-2006, 15:15
cambio discorso :)
avete notato che i minotauri hanno los marones?? questi sono ben animati almeno..?? cioè se passa la minotaura si nota qualcosa che cambia?? :D :D :D

(bellissimo quando volano per aria bale al vento)

CAxxAROLA tu si che guardi i filmati "a fondo" :D

Rinha
17-03-2006, 15:15
Mi é venuta la pelle d´oca a leggere i commenti di chi critica le animazioni, le sincronizzazioni, il realismo dei colpi inflitti....

CHE VI FREGA?!!!!!!

ci lamentiamo sempre che i giochi vengono troppo consolarizzati e poi critichiamo chi invece lascia perdere le balle varie come quelle sopra citate per magari sviluppare di piú la storia o il gameplay.

Io spero che il combattimento sia il piú simile possibile come quello di Morrowind, non mi frega niente se non hanno cambiato niente in 4 o 5 anni.

Ti dirò che questo si avvicina molto il mio pensiero... ;)

In realtà i diffetti di Oblivion non erano certo nel comparto grafico... almeno per me... :)

Spero che la trama sia dosata in maniera più saliente, che risulti un pò più avvincente, che si respiri maggiore "vitalità". Se vogliamo dei difetti strutturali molto più gravi delle animazioni :oink:

Beelzebub
17-03-2006, 15:17
Se hai uno stallone da monta, sì! :sofico:

P.S.: ma le nuove pagine le inauguro sempre io? :D

maeco84
17-03-2006, 15:20
E' semplicemente l'occhio di un quasi trentenne che, come tutti quelli della propria generazione, hanno sviluppato una cultura videoludica di tutto rispetto.
Ormai valutare un videogioco è come valutare un qualsiasi altro prodotto: se vedo un film sviluppo un giudizio sulla sceneggiatura, la musica, i costumi, la fotografia, la regia e gli attori.
Ma questo non pregiudica il piacere che provo nel godere del film: tutt'altro, ho la competenza necessaria per riuscire a valorizzare al meglio gli aspetti positivi.

Allo stesso modo, quando gioco un videogioco valuto con criticità comparto grafico, audio, usabilità, interfaccia, intelligenza artificiale, ecc.

Credo sia una cosa abbastanza normale comportarsi da appassionato consapevole di ciò di cui si sta usufruendo. ;)

Be... se alla fine non pregiudica il tuo divertimento allora OK!!! è questi discorsi (parlo in generale) mi fanno incazzare... come quando uscì Doom 3... molti a criticarlo per la linearità, ecc... io invece che l'ho atteso per molto tempo l'ho giocato come se avessi 10 anni... completamente immerso in quel mondo... immedesimato al 100%!!! Molta gente invece che lo ha stra criticato invece lo ha giocato con occhi distaccati... sai cosa dico... POVERI LORO!!! Si sono persi un gran bel gioco... è come quando qualcuno va al cinema a guardare un film horror e comincia a ridere ad ogni scena... (vorrei dirli) ti credi intelligente? A me per tutta la durata del film piace credere a quello che vedo... e me lo godo al 100%...

Oblivion va visto con gli stessi occni con cui un giovane innamorato guarda una pulzella... non si mette di certo a scrutare i suoi nei... :)

maeco84
17-03-2006, 15:23
CAxxAROLA tu si che guardi i filmati "a fondo" :D

Appunto :) :) :) !!!

astorcas
17-03-2006, 15:27

Leggendo la recensione su TES Source sembra di no! Niente scalciate alla GUN per intenderci, sembra che ci saranno due possibilità, scendere e combattere o rimanere in sella e darsela a zampe

maeco84
17-03-2006, 15:30
Leggendo la recensione su TES Source sembra di no! Niente scalciate alla GUN per intenderci, sembra che ci saranno due possibilità, scendere e combattere o rimanere in sella e darsela a zampe

Ma la velocità massima del cavallo è quella che si vede nel penultimo filmato??? Se è così c'è da spararsi!!! :) :) :)

darkn3o
17-03-2006, 15:32
io continuo a essere deluso dall'animazione delle b@lle del minotauro.. dico 4 anni di programmazione non uno eh.. e le b@alle immobili.. pure quando saltano in aria.. altro che il suono non in sincronia.. oggi ho mandato un e-mail alla bet. softworks.. o animazione dello scroto decente o un ordine in meno

:D :D :D :D

astorcas
17-03-2006, 15:33
Ma la velocità massima del cavallo è quella che si vede nel penultimo filmato??? Se è così c'è da spararsi!!! :) :) :)

Mi auguro vivamente (e credo) di no! L'hanno messo per velocizzare i viaggi, insieme con i fast travel! Se quello lo chiamano velocizzare.... ;) ;)

@darkn3o: ecco fra i tanti tu mi stai convincendo a non giocarci... eh no le balle non sciacquettose sono troppo! (alla faccia dello spamming) :banned:

Kars
17-03-2006, 15:33

magari puoi scendere da cavallo e portartelo a piedi godendoti il villaggio :asd:

gianlu75xp
17-03-2006, 15:37
magari puoi scendere da cavallo e portartelo a piedi godendoti il villaggio :asd:

Ci si può trasformare nel cavallo? :asd:

minchiele
17-03-2006, 15:51
Ci si può trasformare nel cavallo? :asd:

Si puó scegliere il cavallo come razza del personaggio principale? :sofico: :asd:

gianlu75xp
17-03-2006, 15:56
Si puó scegliere il cavallo come razza del personaggio principale? :sofico: :asd:

La razza "Centaurus" ci sarebbe stata bene... un qualcosa in stile Lady Hawk o comunque una divagazione della modalità "vampiro" che effettivamente nel gioco c'è. Vabbè.

Say no to drugs :D

Hideryl
17-03-2006, 15:59
se pensi che io mi faccia influenzare da 2 video mi sa che non mi conosci per niente ;)

io commento QUELLO CHE VEDO, e basta.

se c'è gente che si fa prendere dall'hype mi sa una cosa abbastanza squallida
Veramente non parlavo di te, ma in generale ho visto che mesi fa erano tutti con la bava alla bocca, adesso sono tutti più scettici sulla bellezza di questo gioco. Tutto l'hype che hanno certi giochi avrà sì l'effetto di attirare più gente sul prodotto, ma crea anche una certa fobia su particolari di pochissimo conto. Per esempio sul forum ufficiale (e anche qui mi pare) c'è pieno di commenti sulle briglie del cavallo che non si vedevano nel video :mbe:

Dark Schneider
17-03-2006, 16:00
SONO MOLTO DELUSO.

A parte che ho fatto un po' di fatica a capire cosa intendi(e non ho capito tutto). Ma mi spiace dirtelo, ma hai scritto un mucchio di inesattezze. Ma sopratutto ti contraddici.

Tipo dici che c'è gente che guarda video di 30 secondi e giudica già il gioco. Bene..daccordo su questo punto. Alla fine uno può realmente farsi un opinione soltanto una volta che ci ha giocato.

Peccato che poi ti contraddici alla grande: allo stesso tempo dici che c'è gente che guarda i video e da lì afferma che acquisterà Oblivion. Ti chiedi: come si fa. Ma tu stesso affermi che acquisterai sicuramente il gioco che a tuo parere sarà con le palle(inoltre senza aver visto video,ecc.).

Andando avanti: la frase, "fregatevene di chi ha dual core e quad sli" che centra con sto gioco? :confused:

Poi dici che ne hai passate tante con Morrowind in passato, anche se c'erano giochi migliori....come quest'anno Crysis. Crysis? Come fai a dire che Crysis è il meglio di quest'anno se ancora non esce..ed è stato mostrato soltanto un video di circa un minuto del motore su cui sarà basato? :confused:

Oblivion NON è GTA. E' un genere diverso, mi sembra assurdo pensare che un titolo che ha una storia principale e "sotto-giochi" alternativi sia un clone di GTA. Ci sono sempre stati giochi con obbiettivi principali e secondari. Ma non per questo sono considerati cloni.

Dopo torni a dire che "non c'è niente di nuovo". Quindi stai parlando di gameplay, visto che parli di meccaniche di gioco. Mi spieghi che centra che la vera next generation ci sarà con le DX10? Di colpo stai parlando di grafica?

Poi parli di Radiant IA che è solo marketing. Dici che HL2 e Fear sono i Pionieri del Radiant IA.

Cioè molte delle tue affermazioni proprio non le capisco.

Anche l'ultima che quoto

Mica l'ho capita sta frase...forse intendi dire che un gioco che non supporta HDR+AA per te non è rivoluzionario e che sei deluso? Beh ma allora perchè dici che non te ne frega niente se hanno tolto le soft shadow e che sei sicuro che Oblivion sarà un gioco con le palle? :confused: Boh...a me sembra che affermi una cosa, poi la vai a contraddire. Parli di gioco con le palle e successivamente dici che non apporta niente..e che Oblivion ormai stufa, che è di concezione vecchia, che non supporta hdr+aa e che sei deluso e via dicendo... :confused:

Poi che i video di Oblivion non sono assolutamente in CG si sà da una vita: all'E3 del maggio scorso è stato publicato anche un video totalmente In Game di ben 40 minuti.

Skullcrusher
17-03-2006, 16:02
Un mese fa tutti a sbavare per la grafica, ora invece tutti a sminuire Oblivion perchè c'è il clipping, mancano le briglie, l'AI non è rivoluzionaria, è pesante, ecc.... ma non c'è nessuno a cui interessa il gioco in se??? Andare in giro a scoprire le cose, fare le quest...affettare qualcuno a colpi di dai-katana...questo mi piace...
Oblivion mi permetterà di girovagare per miglia, esplorare dungeon, scoprire armi, armature, ecc., mi ritengo soddisfatto già così. Se si pretende il realismo più totale, basta spegnere il pc, prendere una spada, e andare per boschi a caccia di dremora... :muro:

Hideryl
17-03-2006, 16:05
Un mese fa tutti a sbavare per la grafica, ora invece tutti a sminuire Oblivion perchè c'è il clipping, mancano le briglie, l'AI non è rivoluzionaria, è pesante, ecc.... ma non c'è nessuno a cui interessa il gioco in se??? Andare in giro a scoprire le cose, fare le quest...affettare qualcuno a colpi di dai-katana...questo mi piace...
Oblivion mi permetterà di girovagare per miglia, esplorare dungeon, scoprire armi, armature, ecc., mi ritengo soddisfatto già così. Se si pretende il realismo più totale, basta spegnere il pc, prendere una spada, e andare per boschi a caccia di dremora... :muro:
Quoto...

Kars
17-03-2006, 16:07
mah, non so' perche' ma ho la strana sensazione che sia pieno di bug

maeco84
17-03-2006, 16:12

Sono pienamente d'accordo... sai cosa penso... ora che oblivion è alle porte... molti se la stanno facendo addosso per via dei requisiti di sitema... e allora presi dal panico si attaccano ai particolari!!! ;)

minchiele
17-03-2006, 16:12

non rischiassi di essere bannato o sospeso ti quoterei 200 volte di fila!

JackNapier
17-03-2006, 16:13
sante parole

maeco84
17-03-2006, 16:13
non rischiassi di essere bannato o sospeso ti quoterei 200 volte di fila!
FORZA OBLIVION!!!

JackNapier
17-03-2006, 16:14
:confused: ... porti sfiga? :D

Beelzebub
17-03-2006, 16:14
Su TGM del mese scorso, in un'intervista al responsabile marketing della Bethesda, questi affermava che sarà possibile raggiungere i luoghi desiderati semplicemente con un click sulla mappa... :mbe:

Cioè? :mbe:

dani&l
17-03-2006, 16:16

No e perchè ? Non è mica boiling point ... ha i suoi limiti, ha i sui bug, niente di particolarmente distruttivo. Comunque parliamo di Bethsda .

X tutti : Ancora che perdete tempo a rispondere ai soliloqui di Tommylee ??? :asd:

i suoi post sono da leggere e accantonare insieme a quelli di trapattoni e Pasquale Bellomo... :D :D

OEidolon
Su TGM del mese scorso, in un'intervista al responsabile marketing della Bethesda, questi affermava che sarà possibile raggiungere i luoghi desiderati semplicemente con un click sulla mappa... :mbe:

Penso si riferisse ai portali di teletrasporto...

JackNapier

eh è il fast travel...nn so di preciso come funziona ma mi pare che se nn hai quest nel diario irrisolte puoi usare questo fast travel per spostarti velocemente da un posto all'altro

Dimmu1979
17-03-2006, 16:17
Non ho mai visto un Hype cosi esagerato per un gioco... pensate che persino in ufficio continuo a parlarne e ormai tutti sanno che il 20 esce!

Sara' un gioco memorabile per me... come prima di lui lo sono stati sia Morrowind che il mai dimenticato Daggerfall (che mi ha fatto innamorare dei GdR)... anzi, ora che ricordo, Daggerfall ha preso voti bassini all'epoca (ricordo un 75...), ma io lo considero uno dei giochi piu' belli ai quali abbia mai giocato... ok, tecnicamente non eccelso... ma per il resto... uno spettacolo!

JackNapier
17-03-2006, 16:18
i suoi post sono da leggere e accantonare insieme a quelli di trapattoni e Pasquale Bellomo... :D :D
per me è un genio incompreso... tra qualche anno ci renderemo conto di aver canzonato un genio della letteratura

dani&l
17-03-2006, 16:18

:doh: fast travel !! mi chiedo ma li leggete i post ? se ne parlava da una vita... una volta che hai visitato un posto ci puoi tornare con i fast travel, il gioco simula il tempo trascorso per il viaggio. Ovviamente non è utilizzabile in quest (se una quest ti dice vai a pippoolandia non è che fai fast e finita la quest), e non puoi utilizzarla in combattimento (stile :"cazzo mi hanno circondato.... FASTTRAVELL :stordita: )

;)

tommylee1
17-03-2006, 16:19
A parte che ho fatto un po' di fatica a capire cosa intendi(e non ho capito tutto). Ma mi spiace dirtelo, ma hai scritto un mucchio di inesattezze. Ma sopratutto ti contraddici.

Tipo dici che c'è gente che guarda video di 30 secondi e giudica già il gioco. Bene..daccordo su questo punto. Alla fine uno può realmente farsi un opinione soltanto una volta che ci ha giocato.

Peccato che poi ti contraddici alla grande: allo stesso tempo dici che c'è gente che guarda i video e da lì afferma che acquisterà Oblivion. Ti chiedi: come si fa. Ma tu stesso affermi che acquisterai sicuramente il gioco che a tuo parere sarà con le palle(inoltre senza aver visto video,ecc.).

Andando avanti: la frase, "fregatevene di chi ha dual core e quad sli" che centra con sto gioco? :confused:

Poi dici che ne hai passate tante con Morrowind in passato, anche se c'erano giochi migliori....come quest'anno Crysis. Crysis? Come fai a dire che Crysis è il meglio di quest'anno se ancora non esce..ed è stato mostrato soltanto un video di circa un minuto del motore su cui sarà basato? :confused:

Oblivion NON è GTA. E' un genere diverso, mi sembra assurdo pensare che un titolo che ha una storia principale e "sotto-giochi" alternativi sia un clone di GTA. Ci sono sempre stati giochi con obbiettivi principali e secondari. Ma non per questo sono considerati cloni.

Dopo torni a dire che "non c'è niente di nuovo". Quindi stai parlando di gameplay, visto che parli di meccaniche di gioco. Mi spieghi che centra che la vera next generation ci sarà con le DX10? Di colpo stai parlando di grafica?

Poi parli di Radiant IA che è solo marketing. Dici che HL2 e Fear sono i Pionieri del Radiant IA.

Cioè molte delle tue affermazioni proprio non le capisco.

Anche l'ultima che quoto

Mica l'ho capita sta frase...forse intendi dire che un gioco che non supporta HDR+AA per te non è rivoluzionario e che sei deluso? Beh ma allora perchè dici che non te ne frega niente se hanno tolto le soft shadow e che sei sicuro che Oblivion sarà un gioco con le palle? :confused: Boh...a me sembra che affermi una cosa, poi la vai a contraddire. Parli di gioco con le palle e successivamente dici che non apporta niente..e che Oblivion ormai stufa, che è di concezione vecchia, che non supporta hdr+aa e che sei deluso e via dicendo... :confused:

Poi che i video di Oblivion non sono assolutamente in CG si sà da una vita: all'E3 del maggio scorso è stato publicato anche un video totalmente In Game di ben 40 minuti.
Tutto quello che ho detto l'ho criticato come hai detto tu fecendo da solo autocritica, infondo infondo spero che sia una meraviglia, ma come ho detto non è nulla di rivoluzionario.
E' un concetto vecchio stravecchio come gt4 e le sue mancanze epocali come la IA.
Detto questo Crysis può anche non essere un successo, ma avere una grafica da fotorealismo ecc., ma non dire che non te lo avevo detto.

JackNapier
17-03-2006, 16:19
Non ho mai visto un Hype cosi esagerato per un gioco... pensate che persino in ufficio continuo a parlarne e ormai tutti sanno che il 20 esce!
esce il 24 :D cmq anche nella mia classe sono tutti in trepidante attesa e io sono l'unico che si becca la collector's :D :D :D

trecca
17-03-2006, 16:20

boh magari è come in GuildWars, clicchi sull'avamposto (città) desiderato (ovviamente se l'hai già raggiunto almeno una volta) e vieni trasportato automaticamente :O

http://www.gwfreaks.com/library/images/place/Guild-Wars-Place-Droknars-Forge.jpg

EDIT: difatti... :D

maeco84
17-03-2006, 16:21
:doh: fast travel !! mi chiedo ma li leggete i post ? se ne parlava da una vita... una volta che hai visitato un posto ci puoi tornare con i fast travel, il gioco simula il tempo trascorso per il viaggio. Ovviamente non è utilizzabile in quest (se una quest ti dice vai a pippoolandia non è che fai fast e finita la quest), e non puoi utilizzarla in combattimento (stile :"cazzo mi hanno circondato.... FASTTRAVELL :stordita: )

;)

Non mi è chiaro... cosa significa "una volta che hai visitato un posto ci puoi tornare con i fast travel, il gioco simula il tempo trascorso per il viaggio"??? :confused:

Kars
17-03-2006, 16:22
fra un po' dovrebbe uscire il video nuovo giusto? :oink:

Beelzebub
17-03-2006, 16:22

;)
Sì, li leggo i post... :rolleyes:

Ho chiesto mille mila volte se i trasferimenti immediati sarebbero avvenuti tramite Silt Rider come in Morrowind, o in altro modo, ma nessuno mi ha cagato... :rolleyes:

Ah, e comunque, se ci sarà ancora la magia di teletrasporto, basterà quella per scappare se accerchiati... ;)

Kars
17-03-2006, 16:23
Non mi è chiaro... cosa significa "una volta che hai visitato un posto ci puoi tornare con i fast travel, il gioco simula il tempo trascorso per il viaggio"??? :confused: