View Full Version : [OFFICIAL THREAD] EMULAZIONE PSX2
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
HISTORY:
Questo thread nasce come osservatorio sull'emulazione delle consoles della generazione PSX2/X-Box/GameCube.
Nel tempo si è focalizzato sulla PSX2, per cui nelle prime pagine troverete informazioni anche sulle altre consoles.
Affidatevi ai guru di questo thread con fiducia.
SITI:
- PCSX-2 Il progetto di emulazione PlayStation 2 (http://www.pcsx2.net/)
- forum per reperire tutte le informazioni sul PCSX2 (http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/)
il thread viene chiuso, si continua qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1722510
Sawato Onizuka
10-03-2006, 10:24
piccola aggiunta:
- forum per reperire tutte le informazioni sul PCSX2 (http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/)
- Link al Dolphin (Gamecube) (http://www.dolphin-emu.com/)
aggiornamento PCSX2:
PCSX2 Beta v0.9 is going to be on display at FAST-NU Lahore, Pakistan by Saqib Akhtar (One of the main developers) on the 24th and 25th of March, 2006. [...]
Some of you may of been expecting a release the end of last month, this was the original intention of the team, but recent changes caused compat issues and needed further indepth testing.
The aim is to get a release out soon, but how soon depends on various major changes!
Some of these changes if fixed and tested to be 'stable' will provide a good deal of ....well dare I say it... speed!
As a bonus check out some shots from Final Fantasy X (the ever popular game!) showing the game running at 20-51 FPS!!!
è eloquente il rilascio ufficiale è slittato però qualche progresso si incomincia a fare ... normalmente mi ero abituato a leggere <5 FPS sui filmati di Resident Evil 4 Jap, Grandia 3, FF X-2 ...
ciaoz :mano:
Anakin_86
11-03-2006, 10:42
Seguendo i vostri link, ho provato a vedere se partiva qualche gioco della PS2 con PCSX2, purtroppo per ora l'unico che mi è partito è Final Fantasy X.
Per andare va, però a 1 frame al secondo. Inoltre nell'intro manca il terreno sotto i piedi dei personaggi, ci ho messo 2 ore e mezza per vederlo tutto, poi il gioco si è fermato lì :p
Di altri giochi si vedono solo le scritte iniziali, con Dragonball Budokai Tenkaichi riesco ad arrivare alla schermata di selezione lingua.
Il lavoro da fare è sicuramente ancora molto, speriamo nella versione 0.9 che porti davvero un bell'aumento del numero di frame :)
Sapete se oltre a essere più veloce, questa 0.9 aumenterà anche la compatibilità con altri giochi?
Sawato Onizuka
11-03-2006, 19:16
Sapete se oltre a essere più veloce, questa 0.9 aumenterà anche la compatibilità con altri giochi?
direi, vicino :stordita: :fagiano:
e per fortuna che lo sviluppo è costantemente in lavorazione non come altri progetti, si vede che il PCSX2 si è saputo gestire bene in partenza o ha avuto meno problemi nel corso dei mesi :)
fdA40-99
14-03-2006, 23:01
Come sempre cerbert, ottima cosa l'apertura di questo 3d....
Comunque a quanto pare la versione 0.9b di PCSX2 fa girare Final Fantasy X fra i 20 ed i 50 fps.
http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=2028
Come sempre cerbert, ottima cosa l'apertura di questo 3d....
Comunque a quanto pare la versione 0.9b di PCSX2 fa girare Final Fantasy X fra i 20 ed i 50 fps.
http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=2028
Quindi possiamo cominciare a tirare fuori lo champagne dal frigo?
:fagiano:
:D
Sawato Onizuka
15-03-2006, 13:11
Quindi possiamo cominciare a tirare fuori lo champagne dal frigo?
magari, tali fps non giustificano l'assenza di difetti nella visualizzazione del gioco e possibili crash improvvisi ... etc etc
ah è uscita la versione 1.0 dell'emulatore N64 per PSP (edit: si chiama Monkey64 ...che fantasia), funzionante solo con la dump [b1] di Mortal Kombat Trilogy (a rilento) ... meglio di niente suvvia :read:
Anakin_86
15-03-2006, 13:37
Vabè i difetti nella grafica ci sono ancora, però intanto c'è un bell'aumento di frame al secondo rispetto a prima! :)
Un passo alla volta, speriamo che col tempo si possano risolvere tutti i problemi anche di grafica e compatibilità :)
fdA40-99
01-04-2006, 09:35
Dal 26 Marzo 2006 il progetto DeSmuME (emulatore di Nintendo DS per PC) si può considerare chiuso. Il motivo che ha costretto l'autore yopyop a dover concludere il proprio lavoro è descritto in un laconico messaggio postato sul sito francese PlayerAdvance
DeSmuMe project is over.
You may don’t know but there are a new law in France that could put me in big trouble. With DeSmuMe, I have closed the doors of game company but I can not offer to pay for it.
The worst thing is that I have found the bad coded instructions. For those how have download the sources you have to look in sbc, rsbc instructions the Carry flag updating is wrong. Sorry for the home brew programmers.
yopyop
La Legge Francese a cui si fa riferimento è la stessa che ha messo sul piede di guerra Apple, Microsoft appoggiate dagli USA.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/16836.html
http://eucd.info/index.php?English-readers
Spiace che a causa di una contestabile legge approvata dalla Camera (a maggio la discussione in Senato) anche dei buoni progetti - soprattutto senza fini di lucro - si ritrovino con le gambe tagliate. :(
Sawato Onizuka
01-04-2006, 15:13
rimane il Dualis ma non supporta giochi commerciali ;)
fdA40-99
03-04-2006, 09:43
E' stata rilasciata alle ore 5.22 di oggi la versione 0.9 di PCSX2 promettente emulatore di Playstation2 per PC. Fra poche settimane - secondo l'autore - verrà pubblicata anche la versione per Linux. Informazioni più dettagliate nelle seguenti pagine
http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=2043
http://www.pcsx2.net/
E' stata rilasciata alle ore 5.22 di oggi la versione 0.9 di PCSX2 promettente emulatore di Playstation2 per PC. Fra poche settimane - secondo l'autore - verrà pubblicata anche la versione per Linux. Informazioni più dettagliate nelle seguenti pagine
http://www.ngemu.com/index.php?action=post&id=2043
http://www.pcsx2.net/
appena testato,configurato al volo,bhe...notevole con budokai 3 ho guadagnato quasi 10-15fps!
scusate io ho scaricato l'emulatore di psx2, e devo configurarlo, cosa devo fare?
premetto che non conosco l'inglese, dove posso cercare?
@Insid3
Ciao
Ho letto che hai scaricato il pcsx2. Hai la versione 0.9 vm? Se si me la puoi mandare per email che sul sito non la fanno più scaricare?
Ti sarei molto grato. Ho provato a mandarti pm , ma hai la casella piena. Ciao
forse hai problemi alla posta..., la mia casella è vuota è funziona.
cmq io ho scaricato da qui :http://www.pcsx2.net/ e si può fare ancora.
scusate io ho scaricato l'emulatore di psx2, e devo configurarlo, cosa devo fare?
premetto che non conosco l'inglese, dove posso cercare?
mi date una mano per favore???
mi date una mano per favore???
anche io non riesco a farlo andare in particolare non trovo e non so come fare a mettere il bios
grazie
fdA40-99
13-04-2006, 12:39
Per la serie "chi non muore si rivede", dopo l'annuncio da parte dell'autore yopyop della chiusura del progetto DeSmuME, Guillaume Duhamel - l'autore dell'emulatore di SEGA Saturn "Yabause" - assieme a Theo Berkau ha ripreso il progetto. Questo è stato reso possibile dalla pubblicazione da parte di yopyop del codice sorgente dello DeSmuME.
La nuova homepage è
http://desmume.sourceforge.net/index.html
RochyTornado
16-04-2006, 19:46
Come si configura PCSX2 0.9??
Grazie
BonOVoxX81
27-04-2006, 20:20
*
nicola001
01-05-2006, 11:23
ragazzi chiedo scusa , ma quindi è uscito un emulatore per play2 sul pc?Non vedo l'ora che sia perfezionato per giocare a GranTurismo3 e 4...Quando avevo la play1 sono letteralmente cresciuto con GT1 e 2 , ma orami è da 6 anni che e passa che con il pc ho dovuto rinunciare a GT..Si avevo pensato di prendirmi una play2, ma obbiettivamente ho sempre risparmiato per prendermi pezzi sempre più potenti per il pc..è più forte di me..
Ciao!
è uscito ma per ora meglio che lasci perdere
nicola001
01-05-2006, 13:31
è uscito ma per ora meglio che lasci perdere
capisco..
Aragorn83
03-05-2006, 11:25
Anche io ho il problema della configurazione dato che la guida sul sito ufficiale è della versione 0.8.1, in più volevo avere un'informazione: quale dovrebbe essere la dimensione del Bios? Se non lo avessi cosa succederebbe?
MakenValborg
24-05-2006, 21:34
Ciao,
Il bios lo puoi trovare ...
I Bios della PSX 1&2 sono protetti da copyright e la Sony è molto tignosa su questo, per cui rientrano nella categoria dei suggerimenti da NON DARE su questo forum (leggete i thread importante).
Dal momento che non c'erano link ed il consiglio era in buona fede, mi limito a dare un ammonizione e a consigliare, appunto, la lettura dei thread importanti.
MakenValborg
25-05-2006, 08:30
Mi scuso per l'errore :doh:
Mi scuso per l'errore :doh:
Niente di grave. ;)
Sawato Onizuka
25-05-2006, 13:48
voglio segnalare questo -> http://nemo.dcemu.co.uk/
emulatore N64 per PSP :eek:
Doctor P
03-06-2006, 17:03
L'emu della ps2 è osceno però sono sicuro che lo miglioreranno, speriamo di non dover aspettare tanto come con epsxe altrimenti faccio in tempo a comprare usata la ps3 :D
crazyprogrammer
12-06-2006, 02:23
salve,
a me interessa principalmente poter giocare a FFX, e' l unico della serie a cui nn ho giocato non avendo acquistato la consolle...
se qualkuno e' riuscito a farlo partire mi avvisi pls :)
bye
MakenValborg
13-06-2006, 09:17
salve,
a me interessa principalmente poter giocare a FFX, e' l unico della serie a cui nn ho giocato non avendo acquistato la consolle...
se qualkuno e' riuscito a farlo partire mi avvisi pls :)
bye
Ciao, tieni conto che sono riuscito ad arrivare al menù iniziale, ma per caricare sequenze animate ecc ci mette ore :(
PeterGriffin
13-06-2006, 09:50
ciao, io vorrei far partire motoGP 4 ma quando scelgo ok da run cd mi esce il file di errore di windows e mi esce dal programma... :help:
MakenValborg
13-06-2006, 09:56
hai provato a creare un'immagine del cd e farla partire da hard disk?
Eviti di trovarti errori strani :)
PeterGriffin
13-06-2006, 09:58
hai provato a creare un'immagine del cd e farla partire da hard disk?
Eviti di trovarti errori strani :)
si ho fatto proprio con l'immagine, ma con il bios devo fare qualcosa?
MakenValborg
13-06-2006, 10:01
dipende, ce l'hai il bios?
PeterGriffin
13-06-2006, 10:03
si l'ho inserito ora e il gioco è partito :yeah:
ora lo provo meglio e vi faccio sapere come gira..grazie mille :D
PeterGriffin
13-06-2006, 10:07
il video è ultra-scattoso, devo regolare qualche impostazione in grafica x renderlo piu fluido?
MakenValborg
13-06-2006, 10:35
tieni conto che dipende anche dalla tua scheda video che se è quella in firma non è il massimo..
Cmq guarda caso stò vendendo la mia x800xl agp... :)
Sawato Onizuka
13-06-2006, 18:06
tieni conto che dipende anche dalla tua scheda video che se è quella in firma non è il massimo...
suvvia al tempo facevo girare a 800x600 16bit qualità praticamente max (pete open gl 1.4x) WE2002 60fps fissi [limitati] :asd:
certo con la sua è più consigliabile che usi il plugin direct3d 1.7x ;) e che imposti il preset "nice" :O
MakenValborg
14-06-2006, 07:12
suvvia al tempo facevo girare a 800x600 16bit qualità praticamente max (pete open gl 1.4x) WE2002 60fps fissi [limitati] :asd:
certo con la sua è più consigliabile che usi il plugin direct3d 1.7x ;) e che imposti il preset "nice" :O
Concordo,
forse gp4 per via degli sfondi in movimento impegna più risorse. :(
siburbane
14-06-2006, 08:23
Ma c'è qualche titolo realmente giocabile con questo emulatore?
MakenValborg
14-06-2006, 08:41
Mah,
devo dire che quelli che piacciono a me non girano, o meglio arrivi alla schermata iniziale ma niente più ( FFX-MGS 2-3).
devil may cry 1 parte ma si gioca così così.
mentre per i giochi di calcio non ci dowrebbero essere grossi problemi..
Ho idea che sto emulatore comincerà a funzionare bene quando esce la play 3... un po' come ha fatto l'emulatore della play 1...
crazyprogrammer
14-06-2006, 15:03
Cmq il team di pcsx2 e' sulla buona strada... credo manchi "relativamente" poco x poterci giocare bene ;)
Sawato Onizuka
14-06-2006, 18:09
intanto è uscito il Desmume 0.3.4 che fixa vari bug sul sito ufficiale trovate anche la "compatibilty list" :rolleyes:
MakenValborg
14-06-2006, 20:01
intanto è uscito il Desmume 0.3.4 che fixa vari bug sul sito ufficiale trovate anche la "compatibilty list" :rolleyes:
Ma il desmune non è l'emu del ds? :confused:
fdA40-99
15-06-2006, 02:20
Si MakenValborg, è proprio un emulatore di NintendoDS. Siamo ad 81 titoli completamente giocabili su 460 usciti. Certo un pò pochino, ma tenendo conto di quello che ha passato questo progetto (V. sopra) direi che è molto probabilmente quello che ci riserverà maggiori sorprese.
Per quanto riguarda le altre ultime bisogna dire che da almeno due mesi non succede proprio niente. Poche cose da segnalare:
1. Di emulatori di PSP neanche l'ombra. Al contrario si stanno moltiplicando i gruppi di lavoro per la creazione di emulatori per la console portatile by Sony. Anche lo N64 è stato emulato (Monkey64) nonchè i vecchi computer (Intellivision, MSX...).
2. Il 13/6 il sito del progetto PCSX2 ha raggiunto il traguardo delle 100.000 visite a dimostrazione dell'interesse che sta ottenendo. Oltre è stato annunciato che durante sviluppo della versione WIP si è riusciti a raggiungere la velocità di 50fps col gioco Makai Kingdom. Il tutto si deve alla riscrittura del codice.
"[...]re-writing the eeREC and vuREC [...]" - precisando che - "[...] many games got broken [...]". Secondo l'autore CKemu non c'è da preoccuparsi. Ulteriori novità prossimamente.
3. NES, SNES, PSX, MAME ... nuovi emulatori e nuove versioni dei principali emulatori per questi sistemi: a dire il vero non se ne sente un gran bisogno visto che sono da anni pienamente emulati. Da tenere d'occhio la nuova versione del MAME WIP che è in fase di sviluppo.
Notte :)
MakenValborg
15-06-2006, 07:04
Si MakenValborg, è proprio un emulatore di NintendoDS. Siamo ad 81 titoli completamente giocabili su 460 usciti. Certo un pò pochino, ma tenendo conto di quello che ha passato questo progetto (V. sopra) direi che è molto probabilmente quello che ci riserverà maggiori sorprese.
Per quanto riguarda le altre ultime bisogna dire che da almeno due mesi non succede proprio niente. Poche cose da segnalare:
1. Di emulatori di PSP neanche l'ombra. Al contrario si stanno moltiplicando i gruppi di lavoro per la creazione di emulatori per la console portatile by Sony. Anche lo N64 è stato emulato (Monkey64) nonchè i vecchi computer (Intellivision, MSX...).
2. Il 13/6 il sito del progetto PCSX2 ha raggiunto il traguardo delle 100.000 visite a dimostrazione dell'interesse che sta ottenendo. Oltre è stato annunciato che durante sviluppo della versione WIP si è riusciti a raggiungere la velocità di 50fps col gioco Makai Kingdom. Il tutto si deve alla riscrittura del codice.
"[...]re-writing the eeREC and vuREC [...]" - precisando che - "[...] many games got broken [...]". Secondo l'autore CKemu non c'è da preoccuparsi. Ulteriori novità prossimamente.
3. NES, SNES, PSX, MAME ... nuovi emulatori e nuove versioni dei principali emulatori per questi sistemi: a dire il vero non se ne sente un gran bisogno visto che sono da anni pienamente emulati. Da tenere d'occhio la nuova versione del MAME WIP che è in fase di sviluppo.
Notte :)
grazie per le info?
Ciauz :)
Sawato Onizuka
15-06-2006, 14:18
la futura 1.0 ? o una 0.9x ? :stordita:
fdA40-99
15-06-2006, 16:14
Questo non lo so. Ma visto l'andazzo, credo che sarà una 0.9.x. Darei quasi per certo che il team di sviluppo del PCSX2 farà uscire la versione 1.0 solo quando avrà raggiunto la versione definità dell'emulatore. Il che signica "aspetta e spera" :D
Ma c'è qualche titolo realmente giocabile con questo emulatore?
beh a guidicare da qul sito sono già tanti i giochi che vengono emulati ( anche se ingiocabili ...... ) basta aspettare il lancio della PS3 :D
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/70411-post-your-pcsx2-0-9-screenshots-here.html
MakenValborg
16-06-2006, 13:19
beh a guidicare da qul sito sono già tanti i giochi che vengono emulati ( anche se ingiocabili ...... ) basta aspettare il lancio della PS3 :D
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/70411-post-your-pcsx2-0-9-screenshots-here.html
Concordo, a quanto pare gli emulatori cominciano a funzionare bene quando esce la console successiva :muro:
ho provato a fare partire Tourist Trophy : sembra promettere bene il menù parte velocemente ed è molto veloce , l'unico problema è che non potendo configurare la memory card ( se qualcuno sa come fare me lo dica PLEASE ) il gioco non avanza perchè serve memorizzare i dati di gioco sulla MC .
http://digilander.libero.it/carter15/TT%20PS2.jpg
[The Black]
25-06-2006, 00:03
Questo non lo so. Ma visto l'andazzo, credo che sarà una 0.9.x. Darei quasi per certo che il team di sviluppo del PCSX2 farà uscire la versione 1.0 solo quando avrà raggiunto la versione definità dell'emulatore. Il che signica "aspetta e spera" :D
ma per ora a quanti fps siamo?
In generale?
In particolare... per ffx?
EDIT
Okok, risolto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: il massimo che ho visto per ffx è 20fps :muro:
Calcajvl
03-07-2006, 17:55
0.9.1 is OUT!! adesso mi viene voglia di provarlo pure ammè!! :)
fateci sapere se è migliorato!!
appena posso provo , ma per la Memory card c'è qualche consiglio ?
crazyprogrammer
04-07-2006, 10:03
provata la nuova versione...
ho testato sempre il solito FFX e devo dire che parte bene con 40-45 fps poi quando avanza nel gioco pero' cala progressivamente fino ad arrivare a 10fps, cioe ingiocabile... certo il mio pc nn e' una meraviglia... vorrei tanto provarlo su una bestia di pc :(
MakenValborg
04-07-2006, 10:16
provata la nuova versione...
ho testato sempre il solito FFX e devo dire che parte bene con 40-45 fps poi quando avanza nel gioco pero' cala progressivamente fino ad arrivare a 10fps, cioe ingiocabile... certo il mio pc nn e' una meraviglia... vorrei tanto provarlo su una bestia di pc :(
Con i soldi che ti ci vogliono per un supercomputer ti conviene prenderti la PS2...
ma soprattutto, se gira perfettamente su una pS2 su un pc dovrebbe volare, è l'emulatore che deve essere migliorato :(
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 10:55
Con i soldi che ti ci vogliono per un supercomputer ti conviene prenderti la PS2...
ma soprattutto, se gira perfettamente su una pS2 su un pc dovrebbe volare, è l'emulatore che deve essere migliorato :(
Stai dimenticando che è una emulazione completa, l'emulatore fa quello che può , ma emulare completamente CPU (molto complessa come quella della PS2 con 2 Vector Units), sistema video, sistema audio è un lavoro che comporta lo spreco di molti cicli CPU da parte del PC che cerca di emulare.
Ciao
MakenValborg
04-07-2006, 10:57
Concordo,
per questo l'emulatore và ottimizzato per emulare il funzionamento della console e non solo per far funzionare il gioco.
Un po' com'è successo per gli emulatori della play1 che ora fungono senza problemi :)
Calcajvl
04-07-2006, 13:41
com'è il tuo PC, CrazyProgrammer? che processore?
ma toglietemi una curiosità.. ma voi riuscite a modificare l'ora nel BIOS?
a me si imposta sempre con dei valori strani... del tipo che mettevo 03/07/2006 e lui la cambiava in 06/06/2000 ..
P.S in ogni caso direi che si può quasi cominciare a parlare di emulatore "funzionante"... almeno sui computer molto recenti...
fdA40-99
05-07-2006, 03:07
Fino a quando non esce la 1.0 io non parlerei di emulatore funzionante. La compatibilità è aumentata a 1000 titoli, anche se non garantita al 100%. Eppure la velocità è bassa e non vengono emulate ottimamente le altre funzioni più importanti. Vedremo... ma rimango fiducioso per l'anno venturo...
comunque sia aggiungo questo link he può essere utile
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/
c'è anche la guida in italiano per la configurazione dell'emulatore (basata sulla versione 0.8)
E ricordatevi di scaricare la 0.9.1 fix, altrimenti non partiranno mai alcuni giochi (come Grandia).
Ciauz
P.S. Per completezza, segnalo l'uscita dell'ennesimo emulatore per PSP; questa volta il "campo d'indagine" è il GameBoy Advance. Il nome dell'emulatore è PSPVBA, dove le ultime tre lettere stanno per VisualBoy Advance. Il port del emulatore di GBA per PC si nota "doesn't work with the Tiff exploit on 2.0, so please use the GTA exploit instead."
Bho, auguri a chi ha una PSP.... cosiglio, provate Aria Of Sorrow e ditemi come è :D
Fenomeno : non ho ancora provato l'ultima release , ma la penultima riesce a far partire e a proseguire nel gioco .... SmackDown VS Raw 2006
piccolo problemuccio , girerà a 2-3 fps ......... Ma è già un gran risultato .
http://digilander.libero.it/carter15/SD%20vs%20Raw%202006.jpg
strano .
l'ultima versione 0.9.1 dopo i titoli ed il menù non fa partire il gioco ( smackdown vs raw ) mentre la versione precedente si .
A questo punto datemi un link dove scaricare la versione 0.9.0 perchè io non riesco più a trovarla .
thanks .
crazyprogrammer
06-07-2006, 16:22
strano .
l'ultima versione 0.9.1 dopo i titoli ed il menù non fa partire il gioco ( smackdown vs raw ) mentre la versione precedente si .
A questo punto datemi un link dove scaricare la versione 0.9.0 perchè io non riesco più a trovarla .
thanks .
ecco la 0.9.0: http://www.filelodge.com/files/hdd2/21818/Pcsx2%200.9.rar
Calcajvl
06-07-2006, 17:25
non è strano... nella 0.9.1 hanno riscritto alcune parti, privilegiando la velocità dell'emulatore, sapendo di perdere qualche titolo in compatibilità....
Hanno anche detto che la prossima release, cercherà di far tornare funzionanti i titoli che hanno perso con la 0.9.1 ... mantenendo ovviamente il nuovo motore più veloce..
ecco la 0.9.0: http://www.filelodge.com/files/hdd2/21818/Pcsx2%200.9.rar
Denghiu
Provato anche Gran Turismo 4 con l'ultima versione .
Tutto bene fino a quando clicchi su 'RACE' .... poi il buio .
Calcajvl
06-07-2006, 17:38
Provato anche Gran Turismo 4 con l'ultima versione .
Tutto bene fino a quando clicchi su 'RACE' .... poi il buio .
la "compatibility list" conferma... :)
quindi si può concludere che la nuova release è per noi inutile , mentre ha sicuramente utilità per chi lo programma , per vedere i miglioramenti nel codice .
Ma a me onestamente velocizzare qualche gioco ( magari Final fantasy che mi fa cadere le brache ) e poi non riuscire più a far partire quei 5-6 giochi che mi interessano , non ha alcuna utilità .
Sperem che la prossima unisca le 2 cose , velocità e compatibilità .
Calcajvl
07-07-2006, 07:54
pensa che a me interessa emulare la ps2 solo per Final Fantasy X, invece..
E' ovvio che se si studia un emulatore per una piattaforma, l'obiettivo sia emulare LA piattaforma, non quei quattro giochi famosi...
Altrimenti non avremmo un "emulatore" ma un "kickstarter" dedicato, come peraltro esistevano.
;)
mi iscrivo....questa discussione mi interessa....
Eccomi....mi piace questa discussione.....e io che pensavo fossero più avanti con gli emulatori.....è un pò che non li guardo....e dopo questa mattina che ho installato ePSXe ..... rimanendone molto ma molto soddisfatto.....praticamente è una play 1 "potenziata".....mi son detto.....proviamo un emulator della 2...leggendo qua e la ho capito che questa poteva essere la migliore emulazione in circolazione....però qui si parla di 5FPS.....e di molti giochi che non partono....azz...a me proprio non parte neppure...ma che Bios bisogna avere????...potete anche dirlo tanto stiamo parlando di un software che se usato volente o nolente....ci vuole il bios......quindi...... :P
vabè il mio bios si chiama così.....scph18000.bin da circa 512Kb oppure scph10000.bin da molto meno.....ma continua a darmi errore...o almeno non parte neppure,.....e poi esce dal programma.....boh..... :confused:
R3D.
ragazzi io ho provato a far partire super dragon ball z.....ma non mi parte...
Ho letto sul forum ngemu e riescono a farlo partire....voi avete qualche dritta al riguardo? anche tramite pm....
Calcajvl
09-07-2006, 17:11
ottime notizie per gli appassionati di Final fantasy...
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/74334-refraction-genius-well-ffx-2-stable-now-d.html
i ragazzi ci danno dentro... :)
Ragazzi a me succede la seguente....con la versione 0.9 dell'emulatore pcsx2 scaricata i giochi anche se non partono, l'emu apre lo stesso la finestra di esecuzione....mentre con la versione 0.9.1 apre questa finestra per un istante e poi si chiude sia questa finestra che l'emu...
Ho provato tutte le plug-in ma non riesco a far partire niente....
Quello che volevo far partire è super dragonball z che su ngemu riescono a far funzionare.....qualcuno mi sa aiutare?
Eccomi....mi piace questa discussione.....e io che pensavo fossero più avanti con gli emulatori.....è un pò che non li guardo....e dopo questa mattina che ho installato ePSXe ..... rimanendone molto ma molto soddisfatto.....praticamente è una play 1 "potenziata".....mi son detto.....proviamo un emulator della 2...leggendo qua e la ho capito che questa poteva essere la migliore emulazione in circolazione....però qui si parla di 5FPS.....e di molti giochi che non partono....azz...a me proprio non parte neppure...ma che Bios bisogna avere????...potete anche dirlo tanto stiamo parlando di un software che se usato volente o nolente....ci vuole il bios......quindi...... :P
vabè il mio bios si chiama così.....scph18000.bin da circa 512Kb oppure scph10000.bin da molto meno.....ma continua a darmi errore...o almeno non parte neppure,.....e poi esce dal programma.....boh..... :confused:
R3D.
Eh, beh... penso che i "vecchiacci" :D qua dentro potranno dirci ESATTAMENTE quanto ci volle prima che EPSXE arrivasse ai livelli di emulazione decente, dopo la commercializzazione della PSX.
Penso che si parli di decine di mesi. ;)
MakenValborg
10-07-2006, 11:57
Forse anche di piu :)
Sawato Onizuka
10-07-2006, 12:19
Penso che si parli di decine di mesi.
ma anche un annetto e mezzo ... prima c'era solo il VGS che faceva partire qualcosa :stordita:
Ciao a tutti!
Premetto che non ho mai usato un emulatore, è la prima volta questa. Vorrei far partire sul pc in sign resident evil 4 x ps2. Ho scaricato pcsx2 0.9.1, ho seguito la guida alla configurazione ma il gioco non parte.
Sulla compatibility list è indicato playable quindi dovrebbe andare bene... invece quando clicco su esegui cd non succede nulla, il programma si chiude e rimango sul desktop. V allego qualche screen se vi possono essere utili.
Ogni consiglio è ben acetto, grazie!
http://img381.imageshack.us/img381/1549/18xg1.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=18xg1.jpg)
http://img381.imageshack.us/img381/6417/29mp1.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=29mp1.jpg)
http://img381.imageshack.us/img381/7981/38td.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=38td.jpg)
http://img370.imageshack.us/img370/3441/45xl1.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=45xl1.jpg)
anche a me interessa..vorrei giocare a Gran turismo..almeno al 3 e a un gioco di wrestling qualsiasi..dite che è possibile? :confused:
grazie!;)
è un bug della 0.9.1 con i processori athlon xp dovuto ad istruzioni sse2 non supportate dall athlon xp. Sarà corretto nella 0.9.2
è un bug della 0.9.1 con i processori athlon xp dovuto ad istruzioni sse2 non supportate dall athlon xp. Sarà corretto nella 0.9.2
Ho letto di un fix da mettere sulla 0.9.1... riguarda questo problema? Se sì sai dove posso trovarlo?
Grazie..!
mi par eche il fix fosse per la 0.9.0, se leggi uno svilupaptore sul forum ha detto che quando sarà corretto il baco sarà scritto sulla homepage, oppure se nons crivono niente lo corregono nella prossima versione la 0.9.2 che dovrebbe uscire a breve
Technomax
23-07-2006, 11:48
Ciao a tutti, sapreste suggerirmi un buon emulatore per WIN XP che emuli PS2 e magari ancheXBOX ? Cosi' posso far girare i giochi sotto win....ho scaricato PCSX2_091 e sto scaricando col mulo PS2 Emulator V3.4.1. Quale va meglio sotto XP ?
DaK_TaLeS
23-07-2006, 12:15
Ciao a tutti, sapreste suggerirmi un buon emulatore per WIN XP che emuli PS2 e magari ancheXBOX ? Cosi' posso far girare i giochi sotto win....ho scaricato PCSX2_091 e sto scaricando col mulo PS2 Emulator V3.4.1. Quale va meglio sotto XP ?
Domandone dell'estate:
Hai provato a leggere il thread prima di postare?
L'unico emulatore per Ps2 è il pscx2 ma al momento fa girare pochi titoli e nemmeno al 100%, ad una velocità ridicola. Gli unici giochi emulati con velocità decente sono quelli in 2d.
Per xbox che sappia io non c'è ancora nulla di decente.
Ah evita di scaricare dal mula i vari "Ps2emu powa", "P2 emulatore FUNZIONA 100% Testato" che tanto sono fake o virus.
Sawato Onizuka
23-07-2006, 17:31
fa girare pochi titoli...
insomma, se su 1071 titoli testati ben oltre 250 sono classificati in verde (http://www.pcsx2.net/compat.php), cmq mi pare che siano stati veramente bravi nello sviluppo :)
x i problemi di velocità è tutta un'altra questione si sa :O
DaK_TaLeS
23-07-2006, 19:02
insomma, se su 1071 titoli testati ben oltre 250 sono classificati in verde (http://www.pcsx2.net/compat.php), cmq mi pare che siano stati veramente bravi nello sviluppo :)
Si si, non era per sminuire gli sviluppatori che stanno facendo un gran lavoro.
Mi riferivo al fatto che domandare Emulatori per GIOCARE è un pò difficile viste la combatibilità "ridotta" e in ogni caso le difficoltà tecniche.
Siamo ben lontani dall'emulazione vista nell'epsxe per intenderci :D, mettiamola così.
Siamo ben lontani dall'emulazione vista nell'epsxe per intenderci :D, mettiamola così.
dai l' epsxe è arrivato alla 1.60 se non erro, loro stanno alla 0.9.1. con calma ci arriveranno anche loro.
P.S.: quando ho premuto quota mi ha "evidenziato" anche segnala, nel caso avesse preso la segnalazione chiedo scusa non ho capito come mai...
prova ad abilitare l'opzione dual core e viaggia da paura devo pure bloccare i frames asd
Killer88
24-07-2006, 11:50
Ho visto adesso questa discussione... :)
Hanno gia fatto un ottimo lavoro secondo me...nn vedo l'ora di giocare a GT4 o final fantasy 10... :D
Anke se mi sa dovremo aspettare un po...
Sawato Onizuka
24-07-2006, 16:39
prova ad abilitare l'opzione dual core e viaggia da paura devo pure bloccare i frames asd
:ncomment: si ma averlo un dual :Prrr: :D
:ncomment: si ma averlo un dual :Prrr: :D
dai non se la cava male anche coi single core :D , col mio 4000+, 2gb di ram e x1800xt 512 ffx mi viaggia a 20-25fps (poi che abbia problemi vari è un'altra questione).
Sawato Onizuka
24-07-2006, 16:49
fortuna che ho trovato usato il picchiaduro recente di :ave: Saint Seiya ... invece che nessun Project Zero funzioni mi rende molto incazzevole (è un must, e nn l'ho potuto giocare da buon anti-new-console) :mad: :O
Iscritto :D ! questo thread mi interessa molto! Secondo voi col pc in firma mi girano o mi gireranno , quando l' èmulatore sarà migliorato, i ff e qualche altro rpg in modo accettabile? e secondo voi per l' emulazione della ps2 è più influente il procio o la skeda video? Perchè se nn mi sbaglio per il n64 era molto più influente il processore!
p.s. Con il game cube come siamo messi?
MakenValborg
26-07-2006, 07:22
Ciao,
Direi che con la vga ci sei, però al procio vedi di dargli una cloccata, che non guasta mai ;)
Ciao,
Direi che con la vga ci sei, però al procio vedi di dargli una cloccata, che non guasta mai ;)
NO NO NO NO NO!!!!!!!!! Mobo tarocca maledetta :ncomment: ! Magari potessi occare il procio! :cry:
Date un occhiata http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176209
MakenValborg
26-07-2006, 09:03
Az...le mobo con cipset ati sono rognosette.poco overvolt e pochi htt. :(
Az...le mobo con cipset ati sono rognosette.poco overvolt e pochi htt. :(
Non è tanto quello, è che la sapphire ha fatto delle mobo insulse! Altre mobo con chipset ati funzionano bene in overclock!
Comunque ho visto che lentamente anche il gamecube comincia a essere emulato, anche se siamo ancora indietro!
http://www.dolphin-emu.com/index.php
MakenValborg
27-07-2006, 12:52
Non è tanto quello, è che la sapphire ha fatto delle mobo insulse! Altre mobo con chipset ati funzionano bene in overclock!
Comunque ho visto che lentamente anche il gamecube comincia a essere emulato, anche se siamo ancora indietro!
Però da quel che sò crearsi le rom del GC è un bel casino..e non ci sono molti giochi validi :(
Ovviamente fatta eccezione della serie RE e super mario a chi piace ;)
Ciao
Però da quel che sò crearsi le rom del GC è un bel casino..e non ci sono molti giochi validi :(
Ovviamente fatta eccezione della serie RE e super mario a chi piace ;)
Ciao
In effetti crearsi le rom è molto difficile, e pensare che di giochi ne avrei tanti, Comunque penso che trà un anno molti titoli divverranno giocabili :D !
In effetti crearsi le rom è molto difficile, e pensare che di giochi ne avrei tanti, Comunque penso che trà un anno molti titoli divverranno giocabili :D !
volevo farvi una domanda che da mesi mi assilla: la ps2 ha gli shaders?
Calcajvl
28-07-2006, 18:51
succose news dal sito ufficiale del PCSX2... specialmente
se possedete un Dual Core.... :eek:
Seawolf87
28-07-2006, 19:47
azz, ad averlo un dual core mannaggia :(
Ottima notizia... per chi ha il dual core! :rolleyes:
dovrebbe esserci un incremento di prestazioni anche per chi ha un single core almeno così dice la nius).
A me basta che riescano a risolvere il problema coi filmati e gli faccio una statua, poi se il filippino abbronzato coi bermuda (questa l'ho rubata dalla rete) ha problemi coi capelli ha il catenozzo viola e sembra spiritato fa niente (sono obe minori) :asd:
ma è uscita una nuova release ?
ma è uscita una nuova release ?
non ancora, al momento l'ultima è la 0.9.1 .
Ma che gioco è questo che si vede ?
http://www.pcsx2.net/public/KOSMOS_1.jpg
Giusto, vorrei saperlo anch' io! Comunque ho il vago sospetto che sia grandia 3!
Edit: ho fatto una ricerca su google immagini: è proprio grandia 3!
GigiDagostino
29-07-2006, 10:41
speriamo bene....
Allora gente, ho provato l' emulatore del gamecube e ora vi posto i risultati! :D
Il test l' ho eseguito con l' ultima versione di Dolphin , cioè la versione 1.03.2beta e con l' immagine di Luigi's Mansion (so che direte 'ma poteva provare un gioco più brutto?' , però è l' unico he ho ora disponibile! :doh: ).
I risultati sono comunque buoni riguardo la compatibilità dellla grafica (ma nn il framerate!) mentre il sonoro è completamente assente.
http://img330.imageshack.us/img330/2319/immaginecc3.jpg (http://imageshack.us)
Infatti i programmatori stanno per ora puntando molto sull' emulazione e nn sulla giocabilità dei titoli, ed infatti il framerate è ancora bassissimo, però aspettando ancora credo si vedanno buoni risultati! Purtoppo questo emulatore ha pochi plugin, uno per la grafica in directx, uno per l' audio, un emulatore di disco e 3 per i plugin, inoltre in questi plugin molte opzioni sono disattivate. Speriamo che migliorino presto questo promettente emulatore!E una cosa migliore del pcsx2 ce l' ha: nn necessita di bios :D !
p.s. nel titolo invece di mettere ps2\xbox nn si potrebbe mettere ps2\gamecube bisto che per l' xbox nn esistono emulatori, al contrario del GC?
Sawato Onizuka
31-07-2006, 17:11
p.s. nel titolo invece di mettere ps2\xbox nn si potrebbe mettere ps2\gamecube bisto che per l' xbox nn esistono emulatori, al contrario del GC?
esistono esistono, ma l'unico che fa partire veri "giochi" supporta [100% intendo] appena Halo e Turok Evolution :fagiano:
esistono esistono, ma l'unico che fa partire veri "giochi" supporta [100% intendo] appena Halo e Turok Evolution :fagiano:
Esistono? Nn ne ho trovato neanche uno!
A TUTTI: provate anche voi Dolphin e fatemi sapere!
MakenValborg
03-08-2006, 09:47
Ciao a tutti,
Volevo solo informarvi che con la nuova versione riescio a far girare final fantasy X http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/46.gif
Anche se mi si è bloccato durante un'evento...
Però direi che ormai la strada è spianata..poi appena uscirà la ps3 casualmente uscirà anche la versione 1.00 ;) dell'emulatore, e come per magilla gireranno tutti i giochi :D
Ciao a tutti,
Volevo solo informarvi che con la nuova versione riescio a far girare final fantasy X http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/46.gif
Anche se mi si è bloccato durante un'evento...
Però direi che ormai la strada è spianata..poi appena uscirà la ps3 casualmente uscirà anche la versione 1.00 ;) dell'emulatore, e come per magilla gireranno tutti i giochi :D
Molto bene! il framerate come è?
MakenValborg
03-08-2006, 10:11
Molto bene! il framerate come è?
In game ero attorno ai 30 se non erro..cmq ho fatto una prova veloce, stas magari ci riprovo ;)
MakenValborg
03-08-2006, 11:36
Info..
mi vorrei comprare magna carta, qualcuno sà se funzione su sto emu?
Almeno rottamo la mia ps2 ;)
Info..
mi vorrei comprare magna carta, qualcuno sà se funzione su sto emu?
Almeno rottamo la mia ps2 ;)
Nel sito di pcsx2 è classificato 'ingame'. Oggi dovrebbe arrivarmi paper mario e il portale millenario! se riesco vi posterò i risultari :D !
MakenValborg
03-08-2006, 11:54
Dai che si comincia a fare sul serio :D
dark_aldo
05-08-2006, 00:03
Per il momento mi "accontenterei" dell'emulatore per Gamecube! Ma non esiste un sito in ITALIANO che parli del suddetto emulatore?
Per il momento mi "accontenterei" dell'emulatore per Gamecube! Ma non esiste un sito in ITALIANO che parli del suddetto emulatore?
Purtroppo non esiste alcun sito italiano, almeno da quello che so. Non ce ne sono per il fatto che è ancora abbastanza indietro per quanto riguarda la giocabilità (fps bassi). Se almeno aumentassero quella forse andrebbe più in risalto!
Oggi vi posto gli screen di Paper Mario per gamecube:
http://img136.imageshack.us/img136/9405/immagine1ai5.jpg (http://imageshack.us)
Il framerate è sempre basso, inoltre ci sono degli errori nella grafica di alcune texture
http://img113.imageshack.us/img113/4281/immagine2at4.jpg (http://imageshack.us)
Nell' emulatore, che è in beta, sono presenti 3 opzioni, i tick modifier1, 2 e 4 che dovrebbero essere 3 metodi di emulazione, rispettivamente dal più compatibile al più veloce, ed una modalità dynarec, utilizzabile con tutti e tre, che dà una buona spinta in framerate. Nelle due prove precedenti ho usato il tick modifier 1 con attivato il dynarec. Purtoppo il gioco anche con questa modalità si blocca ogni tanto :cry: però a differenza di luigi mansion l' adiuo è emulato :D !
GigiDagostino
05-08-2006, 11:03
e dai che pian piano ci arriviamo ad avere una buona compatibilità e un buon framerate.
è uscito un nuovo plugin grafico per il pcsx2, che sembra faccia raggiungere ad alcuni giochi il framerate pieno (50-60 fps). , lo zerogs 0.95, che necessita un piccolo supplemeto delle directx 9.0 per funzionare. Lo trovate sul sito ufficiale, ovvero www.pcsx2.net (NON E' SPAM, perchè forum inglese). Buona emulazione.
Calcajvl
07-08-2006, 19:15
se avete una Ati X800/ 9600 /9800 non scaricate... ha dei problemi...
se avete una Ati X800/ 9600 /9800 non scaricate... ha dei problemi...
.....ma sono stati risolti dal 0.95.1. Non posso però testare perchè ho nvidia
uscita la 0.95.2 che risolve ulteriori problemi
domanda stupida, ma ste directx runtime sono assolutamente necessarie? visto che il plugin mi funziona ugualmente con la x1800xt... (ho già su le directx 9.0c, almeno così mi dice da dxdiag)
Calcajvl
08-08-2006, 19:37
se "vedi" il plugin, sei a posto..
comunque ci sono ancora piccoli problemi con le ATI e il bilinear filtering...
riscaricare la 0.95.2 perchè anche se il numeor di versione è cambiato, in realtà è cambiata lo stesso, e dovrebbe avere dei bugfixes
Sawato Onizuka
10-08-2006, 10:28
http://www.emuita.it/newsimg/2006-08-08-gekko.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
è garantito che è più veloce e compatibile del Dolphin :eek:
ma essendo una immagine tratta da una WIP non è ancora disponibile (nei canali ufficiali :stordita: ) :fagiano:
http://www.emuita.it/newsimg/2006-08-08-gekko.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
è garantito che è più veloce e compatibile del Dolphin :eek:
ma essendo una immagine tratta da una WIP non è ancora disponibile (nei canali ufficiali :stordita: ) :fagiano:
Speriamo esca presto :D !
dark_aldo
11-08-2006, 16:29
Mitico... Non vedo l'ora che esca!
Ma a quando? Si sa niente? Io il dolphin non l'ho mai provato, che dite, vale la pena? Resident Evil funge?
Finalmente un Thread su emulazione.... oggi facevo un giro in piazzetta e mi sono accorto del topic... Mi potete aiutare a far girare un emulatore per ps2? non ci capisco molto nel sito di pcsx2 .... diciamo che ho provato a installarlo e quando faccio partire l'exe mi da questo errore.. ke devo fare secondo voi?
http://img149.imageshack.us/img149/4199/immaginedp0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginedp0.jpg)
PC:
amd 64bit 3200+
1 GB
Aopen geforce 5900xt da 128mb
Vorrei fare girare questo gioco!
http://img217.imageshack.us/img217/703/immagineho2.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg)
']Finalmente un Thread su emulazione.... oggi facevo un giro in piazzetta e mi sono accorto del topic... Mi potete aiutare a far girare un emulatore per ps2? non ci capisco molto nel sito di pcsx2 .... diciamo che ho provato a installarlo e quando faccio partire l'exe mi da questo errore.. ke devo fare secondo voi?
http://img149.imageshack.us/img149/4199/immaginedp0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immaginedp0.jpg)
PC:
amd 64bit 3200+
1 GB
Aopen geforce 5900xt da 128mb
Vorrei fare girare questo gioco!
http://img217.imageshack.us/img217/703/immagineho2.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagineho2.jpg)
Se vuoi giocare ad un gioco per la ps2 devi usare la ps2. NON esiste ancora un emulatore per ps2 che faccia funzionare bene e con stabilità qualche gioco.
Il pcsx2 sta facendo passi da gigante, ma è ancora BETA con tutto ciò che ne consegue.
Se guardi sul forum del pcsx2 trovi la soluzione a quel problema, usa il search, ne hanno discusso più volte
Se vuoi giocare ad un gioco per la ps2 devi usare la ps2. NON esiste ancora un emulatore per ps2 che faccia funzionare bene e con stabilità qualche gioco.
Il pcsx2 sta facendo passi da gigante, ma è ancora BETA con tutto ciò che ne consegue.
Se guardi sul forum del pcsx2 trovi la soluzione a quel problema, usa il search, ne hanno discusso più volte
bhe si è in beta ma sinceramente ho visto degli screen anche con 80fps per dragonball budokai...
si si lo dicevo solo per avvisarti.
In ogni caso ripeto che se spulci sul forum trovi la soluzione.
Ah credo serva il service pack 2
si si lo dicevo solo per avvisarti.
In ogni caso ripeto che se spulci sul forum trovi la soluzione.
Ah credo serva il service pack 2
sai che credo anche io ? ..... ma non c'è nessuno in questo thread che sia riuscito a fare girare un gioco per ps2 con questo emulatore??
']sai che credo anche io ? ..... ma non c'è nessuno in questo thread che sia riuscito a fare girare un gioco per ps2 con questo emulatore??
se per girare intendi farlo andare sui 30fps più o meno (nel senso che a volte va di più a volte di meno), anche se con qualche problemino (tipo si blocca quando vuole, le facce si vedeno e non si vedeno, mu dell'ariete parla in francese anche se ho scelto italiano :asd: )allora posso vantarmi :asd: :asd: altrimenti torno a nascondermi aspettando la prossima release
Sawato Onizuka
23-08-2006, 19:52
:yeah: :winner:
Incredibile!!! Aggiornato il Model 2 Emulator !!!
http://nebula.emulatronia.com/downloadgw.php?get=m2emulator.zip
gio_hony_doctor
24-08-2006, 10:02
ciao Ragazzi!
Sono nuovo del forum e nuovo in materia di emulatori.
Vorrei emulare il gioco motogp 4 per ps2 su pc (vista la mancanza di giochi di simulazione di moto per pc)
Qualcuno può spiegarmi se è possibile e quale emulatore devo usare?
:help:
:yeah: :winner:
Incredibile!!! Aggiornato il Model 2 Emulator !!!
http://nebula.emulatronia.com/downloadgw.php?get=m2emulator.zip
Ma centra con playstation2/xbox/dreamcast o cosa?
Calcajvl
24-08-2006, 12:11
ciao Ragazzi!
Sono nuovo del forum e nuovo in materia di emulatori.
Vorrei emulare il gioco motogp 4 per ps2 su pc (vista la mancanza di giochi di simulazione di moto per pc)
Qualcuno può spiegarmi se è possibile e quale emulatore devo usare?
:help:
Motogp 4 viene dato "in game" nella compatibility list del
PCSX2 (l'unico emulatore PS2 al momento esistente)
questo significa che attualmente il gioco non è giocabile al 100%
inoltre, se non hai almeno un dual core molto potente, è probabile che sia ingiocabile anche dal punto di vista del frame-rate...
la PS2 è al momento l'unica soluzione per la tua richiesta..
gio_hony_doctor
24-08-2006, 13:09
Motogp 4 viene dato "in game" nella compatibility list del
PCSX2 (l'unico emulatore PS2 al momento esistente)
questo significa che attualmente il gioco non è giocabile al 100%
inoltre, se non hai almeno un dual core molto potente, è probabile che sia ingiocabile anche dal punto di vista del frame-rate...
la PS2 è al momento l'unica soluzione per la tua richiesta..
Grazie per l'aiuto... per il processore nn dovrebbero esserci problemi, ho un dual core. Che intendi per non giocabile al 100%.
Vorrei provare ad emularlo. Devo procurarmi per forza il cd originale? Poi.. basta che mi scarico PCSX2 ??
Grazie ancora...
il gioco è protetto da copyright per cui SI, ti serve il dvd originale,
inoltre tieni preente che il pcsx2 abbisogna del bios originale playstation, per cui devi essere anche in possesso di una playstation per potere usare l' emulatore
Calcajvl
24-08-2006, 15:09
Grazie per l'aiuto... per il processore nn dovrebbero esserci problemi, ho un dual core. Che intendi per non giocabile al 100%.
Vorrei provare ad emularlo. Devo procurarmi per forza il cd originale? Poi.. basta che mi scarico PCSX2 ??
Grazie ancora...
che non è giocabile, magari si pianta dopo pochi secondi.. oppure
ha dei difetti grafici che lo rendono ingiocabile..
può essere benissimo entrambe le cose.
PCSX2 è ancora indietro nello sviluppo.
jacopogoofy
24-08-2006, 19:46
Salve a tutti!! Sono nuovissimo del forum ma ho visto che questo è l'unico italiano su cui si parli di PCSX2. Devo dire che l'emulatore è fantastico ma non riesco a sfruttarlo a pieno. Utilizzando la versione NON VM ottengo un frame rate di 10-14 frame/s durante il combattimento in DragonBallZ budokai 3 !
Non è male come frame rate ma potrebbe essere molto più alto con la versione VM che si adatta perfettamente al computer che ho. Il problema è proprio la scritta "Cannot allocate mem addresses .... err 487". Ho cercato sul forum ufficiale la suluzione e ho trovato qualcosa a riguardo di "local security ..." ma non trovo modo di farlo. Per favore se vuoi riuscite a capirci qualcosa scrivete su sto forum. dragonball budokai è proprio spettacolare e non ho alcuna intenzione di comprarmi la ps2 adesso che esce la 3 :mc:
Bye Bye
p.s. Il service pack 2 lo ho
Salve a tutti!! Sono nuovissimo del forum ma ho visto che questo è l'unico italiano su cui si parli di PCSX2. Devo dire che l'emulatore è fantastico ma non riesco a sfruttarlo a pieno. Utilizzando la versione NON VM ottengo un frame rate di 10-14 frame/s durante il combattimento in DragonBallZ budokai 3 !
Non è male come frame rate ma potrebbe essere molto più alto con la versione VM che si adatta perfettamente al computer che ho. Il problema è proprio la scritta "Cannot allocate mem addresses .... err 487". Ho cercato sul forum ufficiale la suluzione e ho trovato qualcosa a riguardo di "local security ..." ma non trovo modo di farlo. Per favore se vuoi riuscite a capirci qualcosa scrivete su sto forum. dragonball budokai è proprio spettacolare e non ho alcuna intenzione di comprarmi la ps2 adesso che esce la 3 :mc:
Bye Bye
p.s. Il service pack 2 lo ho
stesso errore... nn ho service pack 2...
jacopogoofy
25-08-2006, 11:06
Il modo per risolvere il problema inizia andando in "Pannello di controllo"
poi bisogna aprire "Strumenti di Amministrazione" e poi dice di aprire un certo "Local Security Policy" che non riesco a trovare. La traduzione sarebbe "Impostazioni Sicurezza Locale" ma non ho idea di dove sia.
Il processo nel suo complesso sarebbe volto a cambiare le impostazioni di sicureza degli utenti autorizzando quello con il quale hai installato pcsx2 ad accedere alla memoria virtuale completamente... ma no ho idea di come fare :muro: se qualcuno ha idea per favore faccia sapere... volgio troppo giocare a budokai 3 anche perchè è un ottimo gioco ...
Ciao rigà.
ps. con la versione non VM sono riuscito addirittura a raggiungere 16-18 frame al sec aimentando la velocità del mio clock a 3ghz da 2.66 a cui era.
Ho dovuto cambiare anche il raffreddamento ma ne è valsa la pena assolutamente. La mia scheda video è una ATI X850XT Platinum Edition... rende
INCREDIBILE
Ho appena finito di compilare l' ultima versione del PCSX2.
Ho problemi a farla funzionare con la versione normale, così ho compilato la T.
Beh che dire un gran salto di qualità e velocità.
Usando il Zerogs 0.95.2 e nei filmati di kingdom hearts
PCSX2 0.9.0 20fps
PCSX2 0.9.2BETA 30fps
Appena provo in game posto i risultati
Ah e tutto questo con un misero atlhon xp
STRABILIANTE
Sono arrivato alla sezione in game di kingdom hearts che quindi è ASSOLUTAMENTE GIOCABILE dall inizio alla fine.
PCSX2 0.9.0 -> 6-8 fps
PCSX2 0.9.2 beta -> 37-59 fps, con una media di 42-43
Suono perfetto (non nei filmati però)
Se considerate che la 0.9.0 era VM e la 0.9.2 beta no, immaginatevi con la 0.9.2VM dove si può arrivare
Le prove con la 0.9.1 non le posso fare a causa del bug con gli athlon xp (che sembra essere stato fixato con la 0.9.2beta)
Ah i sorgenti erano aggiornati a ieri.
GRande emu
A breve un aggiornamento con i risultati di final fantasy X
>Ho provato ora final fantasy X.
Qui non ci sono molti cambiamenti
Solo un leggerissimo aumento di velcoità, ma nulla di che.
Ecco gli screen
http://img206.imageshack.us/img206/9531/clipboard01yz5.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/333/clipboard02nt2.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/3446/clipboard03oh5.jpg (http://imageshack.us)
Da notare ancora una volta che TUTTI i plugin sono quelli della 0.9.1 e non della 0.9.2 (lo zergs ad esempio è stato aggiornato) e anche qui NON ho usato la veersione VM
jacopogoofy
25-08-2006, 13:42
:D :ops2: Bella zio !!!
Se veramente la tua beta può arrivare a tanto potresti passarcela...
Potremmo aiutarti ad identificare le eventuali bugs e i vari incrementi di velocità nei giochi...
Potrebbe essere un modo per ovviare alla mia incapacità di far funzionarela versione VM.
Mi dici una cosa come fai a compilare le nuove versioni del pcsx2 ?? 6 forse un genio !! :confused: Oppure c'è un metodo anche per i comuni mortali??
beh il PCSX2 è open source per cui chiunque puo accedere all SVN degli sviluppatori dove è sempre presente il codice sorgente all ultima versione (in teoria).
Il problema è che non sono bravissimo i queste cose, e infatti non ho trovato gli ultimi sorgenti dei plugins e altre libreire varie, per cui è una BETA-casalinga se vogliamo usare un termine poco professionale.
Infatti ho ricavato solo il PCSX2t.exe e l' ho sovrascritto nella cartella del PCSX2 0.9.1
jacopogoofy
25-08-2006, 16:30
Si ok ma non puoi darci l'exe?? magarei condividendocelo possiamo diri che hai un future nello scripturing... scherzo! se lo cindividi però mi fai un grande favore. Visto che sei arrivato al punto di compilarti da solo pcsx 9.2 non è che per caso sai anche come fare andare la versione 9.1 VM io non riesco prorio e non riesco a capie il procedimento che il forum ufficiale descirive. dai please :Prrr:
Sawato Onizuka
25-08-2006, 16:56
Ma centra con playstation2/xbox/dreamcast o cosa?
è il primo passo verso l'emulazione 3d arcade delle Naomi ... quindi non mi pare minimamente sia off-topic, certo nn è una console ma cmq mi pare roba di tutto rispetto no ? :)
puoi passarmi lo zip del tuo programma con i pluging che usi te? te ne sarei grato! condividi per hwu e saremo tutti felici!
è il primo passo verso l'emulazione 3d arcade delle Naomi ... quindi non mi pare minimamente sia off-topic, certo nn è una console ma cmq mi pare roba di tutto rispetto no ? :)
Chiedevo solo non conoscendolo non c era polemica :mano:
@ gli altri
Vado a cena e tra poco vi metto la versione compilata da me
come promesso ecco i 2 files.
Sostituiteli nella cartella del pcsx2 0.9.1
Ovviamente non so dirvi altro, tutto ciò che ho fatto è stato scaricare gli ultimi sorgenti e compilarli
ciao
jacopogoofy
25-08-2006, 19:53
;) Ho provato il tuo exe... non male: su tekken tag mi ha dato un serio aumento di frame di ben 5 frame al secondo ma con dragonball budokai rallenta di 5 frame... merda..(si può dire?). Per adesso tengo sia il tuo exe che quello vecchio almeno mi regolo con i giochi provando... adesso ti saluto che devo fare un po' di test con la vecchia versione.
Ciao ragazzi
ps.:grazie per gli exe, sei un grande!
se qualcun altro puo postare qualche risultato. Almeno confrontiamo un po
@jacopogoofy
grazie del tuo feedback
ah ditemi anche se vi funziona la pcsx2.exe e la pcsx2t.exe
a me si vede sempre tutto male.. sigh
ecco alcuni screen con
RESIDENT EVIL CODE : VERONICA X
si riescono a vedere i filmati (ma dopo un po si blocca), e si riesce anche a giocare (però ci sono piccoli problemi grafici, tipo a volta la telecamera si mette alla rovescia)
Buona velocità sul mio AthlonXP
http://img213.imageshack.us/img213/8834/clipboard01fd5.jpg (http://imageshack.us)
http://img201.imageshack.us/img201/8435/clipboard02fb6.jpg (http://imageshack.us)
http://img201.imageshack.us/img201/8641/clipboard03md1.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/8489/clipboard05ie6.jpg (http://imageshack.us)
ECCO FINAL FANTASY X-2
Il gioco si ovvia normalmente, e si vedono pure i filmati (anche se solo a 4 fps e con una banda nera sotto)
Dagli screen si dovrebbe in ogni caso capire come va il gioco e con quali velocità
Bilinear filtering - OFF
Antialiasing - OFF
http://img247.imageshack.us/img247/74/clipboard01qb3.jpg (http://imageshack.us)
http://img82.imageshack.us/img82/954/clipboard02hg5.jpg (http://imageshack.us)
http://img201.imageshack.us/img201/3118/clipboard03oo9.jpg (http://imageshack.us)
jacopogoofy
27-08-2006, 11:39
Vale la pena che mi scarichi Residen Evil o Final fantasy?? rendodo come giochi??
Soprattutto per resident evil di cui mi ero invaghito ai tempi del 3 o 2 nn mi ricordo bene
Ciao raga buona domenica
Doctor P
27-08-2006, 11:51
Vale la pena che mi scarichi Residen Evil o Final fantasy?? rendodo come giochi??
Soprattutto per resident evil di cui mi ero invaghito ai tempi del 3 o 2 nn mi ricordo bene
Ciao raga buona domenica
:banned: :banned: :banned: :banned:
jacopogoofy
27-08-2006, 13:42
Why Why WHy banned ??? whY ?? i will suicide myself ohhh :doh:
Why Why WHy banned ??? whY ?? i will suicide myself ohhh :doh:
per il semplice motivo che :
avere il bios degli emulatori è illegale se non hai gioco e ps2 originali
....
tu hai detto che ti scarichi i giochi e meriti di essere almeno sospeso...
PS: quando ti iscrivi ad un forum leggi attentamente il regolamento :doh:
:banned:
Ciao raga buona domenica
io ho tutti i giochi originali. Leggi il regolamento per favore.
Sawato Onizuka
28-08-2006, 13:57
allora procediamo:
http://www.ngemu.com/articles.php?action=view&rid=31 [inglese]
-articolo che parla della scalabilità delle CPU con il PCSX 2 (non è un emu VGA dipendente, ma leggete l'articolo per saperne di più) ;)
dopo mesi e mesi ecco finalmente qualcosa all'orizzonte !!!
signori & signori il nullDC !!!
peccato che sarà "closed" (intendo che si potranno utilizzare solo i plugin incorporati) ... però nn male, vi rimando alla pagina degli shot:
http://www.ngemu.com/dc/nulldc.php?action=shots :D
jacopogoofy
28-08-2006, 15:17
Cavoli, non mi avete compreso. La mia ricerca verso un emulatore della ps2 è data dal fatto che la mia ps2 (dalla quale ho rpelevato il bios) si è irrimediabilmente rotta e non ho soldi per farla riparare o per comprarne una nuova. Il problema più grosso è che io i giochi li avevo ordinati via ebay e mi sono arrivati tutti e due tramite posta dopo che la ps2 si è rotta lacsiandomi tristemente a piedi... il fatto poi che io voglia scariacrmi le copie di beckup riguarda il fatto che ho prestato i giochi a mio cugino che ha la ps2 funzionante ma non ho ancora avuto modo ne di riaverli ne di provarli....
Come vedete mi avete frainteso... mi dispiace mooooooltisssimo :ciapet:
Saluti :Prrr:
Cavoli, non mi avete compreso. La mia ricerca verso un emulatore della ps2 è data dal fatto che la mia ps2 (dalla quale ho rpelevato il bios) si è irrimediabilmente rotta e non ho soldi per farla riparare o per comprarne una nuova. Il problema più grosso è che io i giochi li avevo ordinati via ebay e mi sono arrivati tutti e due tramite posta dopo che la ps2 si è rotta lacsiandomi tristemente a piedi... il fatto poi che io voglia scariacrmi le copie di beckup riguarda il fatto che ho prestato i giochi a mio cugino che ha la ps2 funzionante ma non ho ancora avuto modo ne di riaverli ne di provarli....
Come vedete mi avete frainteso... mi dispiace mooooooltisssimo :ciapet:
Saluti :Prrr:
La soluzione più veloce è che tu ti faccia prestare da tuo cugino la PSX2 con i giochi tuoi già dentro.
Così risolvi due problemi con un colpo solo, scaricandoli su tuo cugino.
E questo, almeno stando a regolamento, è l'unico scaricamento consentito.
:D
jacopogoofy
28-08-2006, 16:43
Allora su questo forum non posso nemmeno scricare la mia tipa... mannaggia come faccio a dirglielo. Stando a mio cugino se non mi riporata i miei giochi credo che deve trovarsi un joypad per gente con le dita spaccate perchè altrimenti può anche regalarla la ps2.. dai quando esce la nuova versione di pcsx2?? qualcuno lo sa?
:sofico:
Allora su questo forum non posso nemmeno scricare la mia tipa... mannaggia come faccio a dirglielo. Stando a mio cugino se non mi riporata i miei giochi credo che deve trovarsi un joypad per gente con le dita spaccate perchè altrimenti può anche regalarla la ps2.. dai quando esce la nuova versione di pcsx2?? qualcuno lo sa?
:sofico:
non ho capito cosa hai scritto, in ogni caso non si sa la data della 0.9.2 del pcsx2 anche se (a MIO parere) non manca molto. Al massimo un paio di settimane
Allora su questo forum non posso nemmeno scricare la mia tipa...
Questo sì, ma solo a favore di un mod... :O
Occhio a camminare su questa linea, il confine è decisamente labile... ;)
- CRL -
POZZYPOMPOLI
29-08-2006, 11:49
Ragazzi ho un problema....
Non riesco a far partire il seguente gioco: Saint Seiya The Hades PAL Multi 4
Ho la versione PCSX2 0.9.1
con plugin ZeroGS_0.95.2
Ho un Athlon 3200+ con 2GB di RAM e 7800GS!!! (Un buon pc insomma)
Quando clicco su esegui cd sembra caricare il gioco....(schermata stile dos) dove compaiono in un flash di secondo delle scritte e poi....BAM mi butta fuori!
Premendo il tasto pause ho notato 2 voci di errore!
rom2 not found
erom not found
Non so nemmeno se sia legato a questo l'uscita dal programma....AIUTATEMI MENTI GENIALI!
POZZYPOMPOLI
29-08-2006, 12:22
Ragazzi ho un problema....
Non riesco a far partire il seguente gioco: Saint Seiya The Hades PAL Multi 4
Ho la versione PCSX2 0.9.1
con plugin ZeroGS_0.95.2
Ho un Athlon 3200+ con 2GB di RAM e 7800GS!!! (Un buon pc insomma)
Quando clicco su esegui cd sembra caricare il gioco....(schermata stile dos) dove compaiono in un flash di secondo delle scritte e poi....BAM mi butta fuori!
Premendo il tasto pause ho notato 2 voci di errore!
rom2 not found
erom not found
Non so nemmeno se sia legato a questo l'uscita dal programma....AIUTATEMI MENTI GENIALI!
sono riuscito....dopo vi dico come!!!! pensavo andasse a qualche frame in più....solo 7!
sono riuscito....dopo vi dico come!!!! pensavo andasse a qualche frame in più....solo 7!
Ok aspettiamo che tu ci dica come hai risolto, così se qualcuno ha un problema simile al tuo magari riesce a risolvere.
P.s. Mostra qualche screenshots
POZZYPOMPOLI
29-08-2006, 13:07
Ok aspettiamo che tu ci dica come hai risolto, così se qualcuno ha un problema simile al tuo magari riesce a risolvere.
P.s. Mostra qualche screenshots
ho utilizzato i driver ZEROGS KOSMOS 0.95.2 nnSSE2 0.95.2
in configurazione CPU ho tolto tutte le spunte!
Ho letto sul forum ufficiale che un tipo lo fa andare a 40 - 60 frame nei menu' e a 15 - 20 nel gioco!!!
A me va dai 2 ai 7...... Qualcuno sa spiegarmelo? :fagiano:
ho utilizzato i driver ZEROGS KOSMOS 0.95.2 nnSSE2 0.95.2
in configurazione CPU ho tolto tutte le spunte!
Ho letto sul forum ufficiale che un tipo lo fa andare a 40 - 60 frame nei menu' e a 15 - 20 nel gioco!!!
A me va dai 2 ai 7...... Qualcuno sa spiegarmelo? :fagiano:
hai disattivato le vuREC e le eerec. é più lento perchè sono componenti che sppunto velocizzano molto l emulazione.
Prova a togliere SOLO la eerec o SOLO le VuREC. Dovrebbe andare lo stesso, ma con velcoità più alte.
Hai un athlonxp vero?
POZZYPOMPOLI
29-08-2006, 14:42
hai disattivato le vuREC e le eerec. é più lento perchè sono componenti che sppunto velocizzano molto l emulazione.
Prova a togliere SOLO la eerec o SOLO le VuREC. Dovrebbe andare lo stesso, ma con velcoità più alte.
Hai un athlonxp vero?
sì.... ho un Athlon xp!!!
Ora provo!!!
POZZYPOMPOLI
29-08-2006, 15:13
sì.... ho un Athlon xp!!!
Ora provo!!!
Tenendo i VU1rec e VU0rec sembrerebbe andare un pelo più veloce.... più che altro è un pelo più costante!!!
Nel gioco mi fa a malapena 2 frames.... ingiocabile...
cavolo.... un tipo ci giocava a circa 15-20 frames!!!
Aggiornamento: FINAL FANTASY X
sembra andare bene. dal menu fino al gioco
http://img225.imageshack.us/img225/7528/clipboard01qc3.jpg (http://imageshack.us)
http://img225.imageshack.us/img225/1365/clipboard02lz4.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/6213/clipboard03ne7.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/4791/clipboard04ds8.jpg (http://imageshack.us)
http://img201.imageshack.us/img201/4282/clipboard05ju9.jpg (http://imageshack.us)
http://img183.imageshack.us/img183/7146/clipboard06gm6.jpg (http://imageshack.us)
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting (http://imageshack.us)
POZZYPOMPOLI
29-08-2006, 16:29
Ottimo lavoro giova!
Predator85
29-08-2006, 22:56
come promesso ecco i 2 files.
Sostituiteli nella cartella del pcsx2 0.9.1
Ovviamente non so dirvi altro, tutto ciò che ho fatto è stato scaricare gli ultimi sorgenti e compilarli
ciao
non è che cortesemente passeresti anche a me questi files ... sul sito non trovo i sorgenti della 0.9.2
Però continuo a chiedermi come mai questo emulatore sia così cpu dipendente , nel senso che oramai con la potenza disponibile dalle schede video di fascia alta con un plugin scritto a dovere non si dovrebbe avere un netto boost prestazionale ? E' un peccato che serva un dual core per eseguire fluidamente i giochi ...
E' un peccato che serva un dual core per eseguire fluidamente i giochi ...
con ffx non se la cava male anche il mio 4000+ san diego, è vero che non vado oltre i 30fps però non mi lamento (sempre meglio dei 15 che faceva prima)
Predator85
30-08-2006, 12:10
passando da un 3800+ a un x2 4400+ quale sarebbe ipoteticamente il salto prestazionale con l'emu ? per esempio mi diverto molto con dbz budokai 3 ma in game non passo i 15/16 fps e non è il max perchè è come giocare a rallentatore ... senza contare che oggi la mia ps2 mi ha detto addio definitivamente :cry:
a me si vede da schifo anche il menu ... come mai?? ho un 3200 a 64 bit -.-"
Predator85
30-08-2006, 13:19
strano , di tutti i giochi che ho provato è quello che funziona in maniera "accettabile". Che plugin video usi ?
http://img90.imageshack.us/img90/117/snap003fw3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=snap003fw3.jpg)http://img90.imageshack.us/img90/5796/snap004ed5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=snap004ed5.jpg)http://img170.imageshack.us/img170/166/snap005go2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=snap005go2.jpg)http://img90.imageshack.us/img90/2847/snap006rg8.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=snap006rg8.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/9449/snap007wq4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=snap007wq4.jpg)
http://img179.imageshack.us/img179/2014/immaginedx2.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=immaginedx2.jpg)
io uso questi... consigli? perche' a me si vede proprio male anche senza mettere un cd dentro.. diciamo il menu della ps2
@Predator85 : condoglianze per la ps2 defunta... è un brutto colpo :cry:
Predator85
30-08-2006, 14:13
è normale che il menù della ps2 si veda male , lo fa anche a me ma appena parte il gioco torna tutto alla normalità. Se usi l'altro plugin video vedi bene il menù ma in generale i giochi girano più lentamente di 5 o 6 fps ...
è normale che il menù della ps2 si veda male , lo fa anche a me ma appena parte il gioco torna tutto alla normalità. Se usi l'altro plugin video vedi bene il menù ma in generale i giochi girano più lentamente di 5 o 6 fps ...
ma vedo dalla firma che hai un ATHLON NON XP. IN teoria il PCSX" non dovrebbe funzionare li, in quanto non hai il supporto alle SSE1.
Predator85
30-08-2006, 14:37
ma vedo dalla firma che hai un ATHLON NON XP. IN teoria il PCSX" non dovrebbe funzionare li, in quanto non hai il supporto alle SSE1.
a dire il vero uso l'altro pc ...
a dire il vero uso l'altro pc ...
Ah è vero non l' avevo visto
WOW anche tu di ferrara. Anche io sono di ferrara... :D :D
Predator85
30-08-2006, 15:08
abito a cento ma cmq ^^ nn è che mi invieresti i binari della 0.9.2 ? tnx :P
abito a cento ma cmq ^^ nn è che mi invieresti i binari della 0.9.2 ? tnx :P
contattami in pvt. In ongin caso i sorgenti della 0.9.2 NON sono pubblici, quindi ce li hanno solo gli sviluppatori. Io ho solo compilato la versione SVN presente che è di qualche giorno più recente della 0.9.1. Per la precisione sono datati 12 luglio
GigiDagostino
30-08-2006, 16:41
strano , di tutti i giochi che ho provato è quello che funziona in maniera "accettabile". Che plugin video usi ?
http://img90.imageshack.us/img90/117/snap003fw3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=snap003fw3.jpg)http://img90.imageshack.us/img90/5796/snap004ed5.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=snap004ed5.jpg)http://img170.imageshack.us/img170/166/snap005go2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=snap005go2.jpg)http://img90.imageshack.us/img90/2847/snap006rg8.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=snap006rg8.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/9449/snap007wq4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=snap007wq4.jpg)
scusa ma che gioco è quello li?
Predator85
30-08-2006, 16:54
dragon ball z budokai 3
dragon ball z budokai 3
slurpo troppo con quel gioco ... è veramente bello.. ma ormai è questione d'orgoglio: devo farlo andare anche sul pc!
POZZYPOMPOLI
30-08-2006, 17:44
Io e giova22 pensavamo che sarebbe stato meglio aprire un topic sul pcsx2 visti gli ottimi risultati raggiunti....
Sarebbe l'ideale....
giova22 a te l'onore di aprire una nuova discussione.... nessun altro più di te può aprirne una su questo emulatore!
Io e giova22 pensavamo che sarebbe stato meglio aprire un topic sul pcsx2 visti gli ottimi risultati raggiunti....
Sarebbe l'ideale....
giova22 a te l'onore di aprire una nuova discussione.... nessun altro più di te può aprirne una su questo emulatore!
ottima idea ragazzi! :D
Sarebbe l'ideale....
Grazie della fiducia, ma prima dobbiamo sentire che ne pensano i moderatori, e inoltre se qualcuno vuole aprirlo lui, gli lascio l' onore volentieri
Star trek
01-09-2006, 19:41
Halo 2 si riesce ad emulare su PC???
halo 2 è su x-box
x-box non è emulabile
=> non si può giocare a halo2 su pc
Ciao :-D
Star trek
01-09-2006, 19:54
ok grazie
Predator85
02-09-2006, 12:56
avete qualche titolo testato da voi che funziona a velocità "decenti" su pcsx2 ? volevo giusto fare una carrellata di titoli per vedere cosa potevo provare ad emulare ... sono in astinenza da gt4 :cry:
RAGAzzi perchè mi scrive errore di bios?
ragazzi, volevo chiedervi una cosa sull' èmulazione dell' xbox. Se stà consolle è un mezzo pc con un celeron come processore e una geforce 2 modificata come scheda video perchè cavolo nessuno riesce a emularla? :fagiano:
Rettifica: monta una geforce che è intermedia trà una 3 e una 4.
ragazzi mi da questo errore..
AppName: pcsx2t.exe AppVer: 0.0.0.0 ModName: pcsx2t.exe
ModVer: 0.0.0.0 Offset: 00101999
GigiDagostino
04-09-2006, 20:41
ragazzi, volevo chiedervi una cosa sull' èmulazione dell' xbox. Se stà consolle è un mezzo pc con un celeron come processore e una geforce 2 modificata come scheda video perchè cavolo nessuno riesce a emularla? :fagiano:
quoto
Predator85
05-09-2006, 09:16
se è per questo anche la ps2 è notevolmente meno potente di un pc eppure .... ok architetture diverse ma alla fine l'ottimizzazione e la piattaforma in se stesso saranno gli scogli che i programmatori devono superare per avere una emulazione decente
non mi va di aprire un tread quindi lo kiedo qui... un info: :D
è possibile emulare un gioco "decentemente" con l'ultima versione dell'emulatore del game cube? se si qual'è quello da voi testato? :)
Sawato Onizuka
05-09-2006, 18:24
è possibile emulare un gioco "decentemente" con l'ultima versione dell'emulatore del game cube? se si qual'è quello da voi testato?
mh, aspetta il Wii :huh: cmq la risposta è: "non abbastanza" ... vai sul sito del dolphin (o sul forum di ngemu) per saperne di più cmq ...
voglio emularla!!! :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php? :read:
sono buono, se ricordo bene non era tanto la complessità, ma che ogni dannato gioco era a sè stante, tipo un path per Halo, uno per Turok, etc quindi richiedeva uno sforzo troppo immane che distoglieva sia da una emulazione migliore sia nella stabilità/rinnovabilità dell'emulatore stesso ...
con la wip del pcsx2 0.9.2beta sono riusciti a rendere final fantasy x pal (SCES 5049x) giocabile.
Dicono che viaggia dalle situazioni più incasinate a 29fps mentre raggionge un picco di 140fps.
Le velocità le hanno prese con queste caratteristiche: "AMD64 X2 4400+ @ 2.2GHz | 1GB RAM | Any PS2.0 supporting GPU" (spero giri decente anche col mio 4000+ sandiego, volevo tirare fino a quadcore :cry: :cry: ).
Sawato Onizuka
07-09-2006, 14:12
Le velocità le hanno prese con queste caratteristiche: "AMD64 X2 4400+ @ 2.2GHz | 1GB RAM | Any PS2.0 supporting GPU"
il mio opty fiammante non avrà problemi :asd: Saint Seiya aspettami :sofico: diamine però mi manca un nuovo adattatore per il pad (il precedente si è rotto) :cry: dual shock :tie: solo il pad del cubo x me (magari un x-arcade ma nn ho spazio) :stordita:
il mio opty fiammante non avrà problemi :asd: Saint Seiya aspettami :sofico: diamine però mi manca un nuovo adattatore per il pad (il precedente si è rotto) :cry: dual shock :tie: solo il pad del cubo x me (magari un x-arcade ma nn ho spazio) :stordita:
in pratica questo adattatore che fa..? trasforma l'entrata dei pad per ps2 in usb e la usi col pc? :confused: dove si trovano? :confused: :confused: :confused:
Lo vende play.com. Se non ricordo male costa 12€ circa.
Francamente però a me non convince molto. L'ho avuta per un annetto e usata in combinazione con un dual shock 2. La vibrazione non funziona quasi mai, in alcuni giochi da problemi...
Ora ho preso dei pad dell'ngs (maverick), pagati 23 euro (una coppia) e vanno benissimo. Trovo addirittura la croce digitale più comoda :)
jacopogoofy
08-09-2006, 11:28
:D Ciao Raga, io l'adattatore per i pad della playstation li ho comprati su internet, mi è arrivato da Hon Kong: 4euro di costo dell'oggetto altri 4 di spese di spedizione però fantastico: due entrate e supporto del dual shock perfetto, gioco a toca 2 e vibra appena sfioro il gardayl e quando vad otroppo su di giri con il cambio manuale.
Ma sta versione 9.2 ???????????????? :cry:
Sawato Onizuka
08-09-2006, 12:31
in pratica questo adattatore che fa..? trasforma l'entrata dei pad per ps2 in usb e la usi col pc?
no il mio vecchio adattatore me lo faceva ma con il pad del cubo (che ho ancora qui inutilizzato :cry: ) ... e la vibrazione funzionava anche troppo :D
:D Ciao Raga, io l'adattatore per i pad della playstation li ho comprati su internet, mi è arrivato da Hon Kong: 4euro di costo dell'oggetto altri 4 di spese di spedizione però fantastico: due entrate e supporto del dual shock perfetto, gioco a toca 2 e vibra appena sfioro il gardayl e quando vad otroppo su di giri con il cambio manuale.
Ma sta versione 9.2 ???????????????? :cry:
puoi mandarmi il link del sito in cui hai acquistato l'adattatore in pvt?? :D
uC.ArTaX
09-09-2006, 12:05
Io ho trovato un adattatore a 5€ all'Eletronics (a San Marino, ma è come un Marco Polo) solo per un joipad però.
E' della Speed-Link
Sawato Onizuka
09-09-2006, 13:24
Io ho trovato un adattatore a 5€ all'Eletronics (a San Marino, ma è come un Marco Polo)
sono anni che nn ci vado :asd: ce l'hanno quello per il pad del gamecube ? :cry:
con la wip del pcsx2 0.9.2beta sono riusciti a rendere final fantasy x pal (SCES 5049x) giocabile.
Dicono che viaggia dalle situazioni più incasinate a 29fps mentre raggionge un picco di 140fps.
Le velocità le hanno prese con queste caratteristiche: "AMD64 X2 4400+ @ 2.2GHz | 1GB RAM | Any PS2.0 supporting GPU" (spero giri decente anche col mio 4000+ sandiego, volevo tirare fino a quadcore :cry: :cry: ).
che sarebbe sto "Any PS2.0 supporting GPU"?? :confused:
Calcajvl
09-09-2006, 20:59
Pixel Shader 2.0, una caratteristica della scheda video...
ora non ricordo quando è stata introdotta la 2.0
per la 3.0 invece si va dalle GeForce 6xxx (6200,6600,6800) e per la Ati la serie 1xxx (1300,1600,1800,1900)
ecco le mie prove:
nei menù gira abbastanza fluido ma durante i combattimenti non si vede niente e poi è lentissimo :( la config. è quella in sign..
http://img206.imageshack.us/img206/1/immagine2ba6.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/139/immagineyv7.jpg
che significa quella scritta in alto:"patches not found can't apply patches"?? :confused:
come posso farlo andare + fluido? :muro:
Calcajvl
10-09-2006, 10:42
ecco le mie prove:
che significa quella scritta in alto:"patches not found can't apply patches"?? :confused:
come posso farlo andare + fluido? :muro:
per la patch.... non ti preoccupare vuol dire solo che non hai messo nessuna patch per quel gioco (ma tanto le patch servono solo a saltare dei punti in cui il gioco si pianta)
per la seconda domanda.. comprando un X2 4400+
per la seconda domanda.. comprando un X2 4400+
:eek:
per quello che so io la ps2 ha una skifosa cpu da 300 mhz circa... com'è possibile che serve un dual core per far funzionare gli emulatori... :sofico:
tu dici che con le altre relaese di qusto emulatore riusciranno a far girare i giochi con configurazioni "umane"?? altrimenti faccio prima a comperare la ps2.. :muro:
jacopogoofy
10-09-2006, 11:21
L'adattatore l'ho trovato su ebay.... dovrebbero essercene altri disponibili.. è fenomenale comunque. Per la domanda riguardo ai miseri 300mghz del core della ps2 dei pensare prima di tutto alla perfetta ottimizzazione dei titoli creati apposta per la ps2 e, cosa ancora più importante, il fatto che la ps2 non deve gestire nessun tipo di sistema operativo !!!!! Il caro bel windows XP porta via tantissime risorse a livello di core e memorie.... cosa ancora più importante: un emulatore deve emulare... deve cioè tradure degli sript (Milioni di script) in linguaggio per il computer !!! UN lavoro devastante se ci pensi !!!!
[The Black]
10-09-2006, 11:38
per quello che so io la ps2 ha una skifosa cpu da 300 mhz circa... com'è possibile che serve un dual core per far funzionare gli emulatori... :sofico:
tu dici che con le altre relaese di qusto emulatore riusciranno a far girare i giochi con configurazioni "umane"?? altrimenti faccio prima a comperare la ps2.. :muro:
E vabbè, un dual core non è poi così tanto costoso in questi tempi.. per esempio, il mio VAIO vng-Fe11h l'ho pagato circa 1000 €... (con sconto studenti 16 anni)
Ti conviene prenderti un notebook dualcore e farci di tutto che prendere una ps2 per giocarci e basta...
Calcajvl
10-09-2006, 12:00
forse non sai che la PS2 non ha soltanto quella schifosa CPU da 300 MHZ,
ma anche altri integrati da emulare..
in ogni caso con la tua configurazione, parecchi giochi andranno ad una velocità più che decente... FFX, Disgaea, Kingdom Hearts sono solo alcuni dei giochi che girano già decentemente..
forse non sai che la PS2 non ha soltanto quella schifosa CPU da 300 MHZ,
ma anche altri integrati da emulare..
in ogni caso con la tua configurazione, parecchi giochi andranno ad una velocità più che decente... FFX, Disgaea, Kingdom Hearts sono solo alcuni dei giochi che girano già decentemente..
grazie a tutti per le risposte. :)
proverò con FFX e vi faccio sapere...giusto il tempo di sk********... :asd:
Predator85
10-09-2006, 13:00
ma si sa qualcosa per gran turismo 4 ?
io ho provato il pcsx2 xke devo assolutamente, giocare a ffx :asd: , ma non riesco a farlo fungere, una volta mi si e pure incasinata la skin di windows andando a girare, con la skin di win me, e a 16 bit, :confused: , mi potete fare una lezioncina mega veloce su come far funzionare stò programma, tnx.
mi potete dire quale è il il migliore emulatore per x -box e se xeon funziona pure con le immagini iso dei giochi .....
Ps xeon va configurato ho è gia pronto ????
mi potete dire quale è il il migliore emulatore per x -box e se xeon funziona pure con le immagini iso dei giochi .....
Ps xeon va configurato ho è gia pronto ????
se non vado errato xeon è limitato solo ad halo 1 e altri emulatori non esistono... ;)
AGGIORNAMENTI :D
ho provato altri 2 giochi (super dragon ball z e sensible soccer) e tutti e due partono bene e arrivano al menù solo che si bloccano quando inizio una partita :( :muro: posso risolvere? :confused:
gran turismo 4 arriva al menu.
AGGIORNAMENTI :D
ho provato altri 2 giochi (super dragon ball z e sensible soccer) e tutti e due partono bene e arrivano al menù solo che si bloccano quando inizio una partita :( :muro: posso risolvere? :confused:
prova a vedere la compatibility list.
gran turismo 4 arriva al menu.
prova a vedere la compatibility list.
cos'è?
Predator85
11-09-2006, 06:30
http://www.pcsx2.net/compat.php
io ne ho trovato uno Cxbx non so se funge poi vi dico .....
io ne ho trovato uno Cxbx non so se funge poi vi dico .....
è per x-box o ps2?
Sawato Onizuka
11-09-2006, 12:44
MA SCRIVO IN ARABO ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13682103&postcount=217)
:rolleyes:
Predator85
15-09-2006, 17:03
ho appena installato un athlon 64 x2 e volevo provare i benefici del dual core con l'emulatore ... possedendo solo budokai 3 ho provato ad avviarlo ( con le impostazioni ottimizzate per il dual core nel menù cpu ) ma non appena entro in battaglia il gioco si blocca. Sbaglio da qualche parte o è il gioco in questione ad avere problemi con i dual core ? tnx
Calcajvl
15-09-2006, 17:50
ho appena installato un athlon 64 x2 e volevo provare i benefici del dual core con l'emulatore ... possedendo solo budokai 3 ho provato ad avviarlo ( con le impostazioni ottimizzate per il dual core nel menù cpu ) ma non appena entro in battaglia il gioco si blocca. Sbaglio da qualche parte o è il gioco in questione ad avere problemi con i dual core ? tnx
aspettare la 0.9.2 ... dovrebbe migliorare molto il supporto al dual core...
e tante altre cosette..
oh ragassuoli!! :D
ecco le prove con final fantasy x... :sofico:
i menu girano a 100 FPS e passa ma il gioco sta a 30 FPS e kiaramente non è possibile giocare... :( le prove le ho fatte con athlon64 3500+
http://img209.imageshack.us/img209/2171/immaginejw8.jpg
aspettare la 0.9.2 ... dovrebbe migliorare molto il supporto al dual core...
e tante altre cosette..
quando è prevista l'uscita?
P.S. ho un proble con epsx in pratica lo cancello e lo riinstallo metto plugins e bios nuovi ma quando vado a configurarlo risultano già tutti configurati con la configurazione vecchia... :muro: che ho combinato un casino e i giochi non me li fa andare +...come faccio a cancellare completamente la configurazione vecchia? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.