View Full Version : [OFFICIAL THREAD] EMULAZIONE PSX2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Calcajvl
04-11-2006, 09:46
bene, anche perchè ho finalmente provato la 0.9.2 "fatta in casa"
e non sono riuscito a vedere nemmeno un miglioramento...
stesso framerate, niente sonoro , tanti crash a desktop e le ozioni di frame skip che non cambiano nulla...
incrocio le dita...
PS. ah una domandina... per giocare ai giochi che richiedono le leve analogiche del joypad è sufficiente un joypad USB per PC , o ci vuole un joypad per PS2 adattato?
davidep85
04-11-2006, 10:42
bene, anche perchè ho finalmente provato la 0.9.2 "fatta in casa"
e non sono riuscito a vedere nemmeno un miglioramento...
stesso framerate, niente sonoro , tanti crash a desktop e le ozioni di frame skip che non cambiano nulla...
incrocio le dita...
PS. ah una domandina... per giocare ai giochi che richiedono le leve analogiche del joypad è sufficiente un joypad USB per PC , o ci vuole un joypad per PS2 adattato?
concordo perfettamente, la release ufficiale non avrà niente a che vedere con queste oscenità!!
per le leve analogiche,già sono funzionanti con l'ssspsx plugin,quindi non necessiti di un joypad ps2 adattato!!
giova,dove hai trovato le source del 0.9.2?
dovrebbe uscire a breve la 0.9.2 ufficiale, lo deduco dall SVN che è stato diviso come succede normalmente quando si sono finiti i lavori sulla release attuale, ora infatti ci sono i sorgenti della 0.9.2 (prima mai presenti) e la consueta cartella con i sorgenti più aggiornati....
oooohhh, speriamo non ne potevo più di aspettare (in realtà potevo andare avanti, ma almeno mi levo una cosa).
io spero che lo ottimizzino un po' sto coso (sono ignorante in programmazione), altrimenti per usarlo tra un po' servirà un quad-core...
P.S.: confermo che non serve un pad ps2+adattatore (tranne se vuoi il pad della play), col logitech rumble pad 2 vanno tranquillamente.
Calcajvl
04-11-2006, 12:28
grazie per le risposte...
cosa ne dite del Logitech Dual Action Gamepad?
può andare?
davidep85
04-11-2006, 14:16
ma si i modelli logitech sono tutti molto validi!! io ho il rumblepad 2 e mi trovo da dio,poi ultimamente ho comprato il pad xbox 360 che è compatibile di base con il pc,quello è uno spettacolo!!
ho un problema con l'emulatore pcsx2 :(
come lo apro mi esce l'errore:
Cannot allocate mem addresses 0x20000000-0x40000000, err:487
(l'errore esce se apro pcsx2.exe, se apro pcsx2t.exe questo non accade ma il suddetto file và lento 15fps ingame )
come posso fare x risolvere ???
ah dimenticavo
il mio pc è:
athlon64 3500+
2*512mb di ram (1gb)
nvidia geforce 6600gt
win xp pro sp2
edit:ho provato anche con la versione 0.9.2(l'ho scaricata dalo mulo ) e non mi apre nessuno dei 3 file mi apre solo pcsx2t.exe
non è ke non si aprono prorpio, la prima volta si aprono, mi dice di mettere il nome dell'utente io lo metto, si disconnette ericonette ed esce l'errore :eek: :(
Calcajvl
05-11-2006, 11:25
magari la 0.9.2 scaricata è un fake?
per il resto 15 fps con quale gioco? potrebbe essere normale...
l'errore non saprei.. a me la prima volta che lo lancio mi chiede di disconnettermi per fare delle operazioni sulla memoria .. bho..
Adrammelech88
05-11-2006, 11:30
raga...in giro c'è la revision 118 del pcsx2 0.92...ve ne siete accorti???posso dare il link???o mi bannano??
io nn l ho ancora provata...però manca poco...!
Calcajvl
05-11-2006, 11:40
tu il link dammelo in privato, così non rischi niente ;)
toskurim
05-11-2006, 11:44
tu il link dammelo in privato, così non rischi niente ;)
e tu facci sapere se funziona qualcosa XD
(l'errore esce se apro pcsx2.exe, se apro pcsx2t.exe questo non accade ma il suddetto file và lento 15fps ingame )
ah dimenticavo
il mio pc è:
athlon64 3500+
2*512mb di ram (1gb)
nvidia geforce 6600gt
win xp pro sp2
edit:ho provato anche con la versione 0.9.2(l'ho scaricata dalo mulo ) e non mi apre nessuno dei 3 file mi apre solo pcsx2t.exe
non è ke non si aprono prorpio, la prima volta si aprono, mi dice di mettere il nome dell'utente io lo metto, si disconnette ericonette ed esce l'errore :eek: :(
aiutooooooo :(
davidep85
05-11-2006, 12:44
ehi,lo voglio anche io il link in privato,grazieeeeeeeeeeeeeeee
Adrammelech88
05-11-2006, 12:53
dai lo do in pubblico...non credo di incorrere in gravi sanzioni....www.pcsx2.741.com
cmq ora lo provo
Calcajvl
05-11-2006, 12:59
grande! ora lo provo..
è codice sotto gpl se posti i binari o i sorgenti non vai contro nessun regolamento
Calcajvl
05-11-2006, 13:29
Prime impressioni..
non può essere la versione finale perchè il plugin grafico è ancora quello vecchio..
non sento il sonoro :(
il framerate è aumentato :) anche su single core
i filmati di FFX si vedono!
FFX mi va in crash sempre prima del primo combattimento..
cmq nell'attesa della versione ufficiale merita fare qualche prova..
davidep85
05-11-2006, 14:00
a te funziona anche l'FFX hacking? xk appena provo a correggerlo il gioco mi crasha..
djmatrix619
05-11-2006, 14:07
ho provato anke io...
sonoro completamente assente..
plugin grafico uguale alla precedente versione.. niente di nuovo quindi..
i fps sono aumentati di 2 o 3.. ma la differenza non si può dire ke è notevole... i giochi restano ingiocabili.... xò ffx ankora non l'ho provato... :rolleyes:
Calcajvl
05-11-2006, 14:12
a te funziona anche l'FFX hacking? xk appena provo a correggerlo il gioco mi crasha..
l' FFX hacking mi funziona normalmente...
in compenso le opzioni di frame skip non mi cambiano nulla...
davidep85
05-11-2006, 14:32
l'ffx hacking non funziona se sono abilitate le ottimizzazioni dual core..
risultato: la 0.9.1 risulta molto più veloce in confronto..
ah dimenticavo
il mio pc è:
athlon64 3500+
2*512mb di ram (1gb)
nvidia geforce 6600gt
win xp pro sp2
aiuto :cry:
usa il pcsx2t a questo punto. anche a me non andava la vesione vm poi ad un tratto puff è partita (e non so coso ho toccato).
per gli fps è un terno al lotto :asd:
Scusate l'intrusione...però sembrate un gruppo di alchimisti che tentano di trasformare il piombo in oro.....
:asd: :fiufiu: :D
davidep85
05-11-2006, 23:10
alla ricerca dell'oro direi ihih
beppe888
06-11-2006, 10:55
ciao sn nuovo nel forum volevo sapere una cosa ho scaricato il pcsx2 0.9.2 revision 118 ho provato FFX il gioco mi va dai 10 ai 40 FPS dipende dall'ambiente cmq nel pcsx2 0.9.1 i video si vedevano bene ma si bloccavano mentre i questa versione si vedono nn si bloccano ma si vedono male cn dei quadratini a voi fa la stessa cosa? risp grazie
davidep85
06-11-2006, 12:01
nessun quadratino,eccetto i problemi dell'ffx hacking,cioè delle texture nere!!
djmatrix619
06-11-2006, 12:31
bah.. io per le prove aspetto direttamente la 0.9.2 ufficiale... mi sembra alquanto inutile tentare di far girare un gioco.. sapendo ke tanto.. prima o poi.. qst versione uscirà.. e ci semplificherà le cose... :rolleyes:
beppe888
06-11-2006, 14:47
a me il ffx hacking non dà problemi anzi ffx mi si vede bene l'unico problema sn i video ke si vedono male nn capisco il xkè cmq secondo voi cn la 0.9.2 i giochi andranno + veloci? io ho solo FFX e Dragon Ball Z budokai 3 il quale mi gira dai 10 hai 15 FPS girerà anke lento però è un gioco compatibile mentre FFX sarà anke + veloce ma delle volte nanke mi carica. cmq spero ke nella prossima versione i giochi siano + compatibili e veloci, approposito sapete quando esce il nuovo Emu? risp grazie
djmatrix619
06-11-2006, 14:53
a me il ffx hacking non dà problemi anzi ffx mi si vede bene l'unico problema sn i video ke si vedono male nn capisco il xkè cmq secondo voi cn la 0.9.2 i giochi andranno + veloci? io ho solo FFX e Dragon Ball Z budokai 3 il quale mi gira dai 10 hai 15 FPS girerà anke lento però è un gioco compatibile mentre FFX sarà anke + veloce ma delle volte nanke mi carica. cmq spero ke nella prossima versione i giochi siano + compatibili e veloci, approposito sapete quando esce il nuovo Emu? risp grazie
Si... la 0.9.2 uscirà proprio x rendere ankora più compatibile l'emulazione dei giochi ps2, e ottimizzerà di molto il supporto dual core.
Per la data di uscita ankora nn si sa niente... purtroppo.. come te la aspettiamo tutti.. :rolleyes:
davidep85
06-11-2006, 15:11
è tremendo dover aspettare con ansia una cosa a cui tieni tansissimo e allo stesso tempo sapere k nn sai minimamente quando uscirà!! :muro: :D
djmatrix619
06-11-2006, 15:41
è tremendo dover aspettare con ansia una cosa a cui tieni tansissimo e allo stesso tempo sapere k nn sai minimamente quando uscirà!! :muro: :D
già.. vero.. kissà quante persone al giorno si colllegano ogni volta al sito della pcsx2.. solamente x trovare una scritta come " DOWNLOAD PCSX2 v0.9.2 ".. ke bello sarebbe... :rolleyes:
beppe888
06-11-2006, 15:48
peccato ke ottimizzerà molto i dual-core io spero ke ottimizzi anke il single-core e cmq io vado quasi tutti i giorni a vedere sè è uscita la scritta Download pcsx2 0.9.2 e da un bel pò di tempo ke ne aspetto l'uscita, nn vedo l'ora ke esca così vediamo se ci saranno risultati.
djmatrix619
06-11-2006, 15:57
peccato ke ottimizzerà molto i dual-core io spero ke ottimizzi anke il single-core e cmq io vado quasi tutti i giorni a vedere sè è uscita la scritta Download pcsx2 0.9.2 e da un bel pò di tempo ke ne aspetto l'uscita, nn vedo l'ora ke esca così vediamo se ci saranno risultati.
vero.. probabilmente saranno i possessori di dual core ke sfrutteranno al meglio la nuova versione.. ma nn preoccuparti.. ci saranno vistosi miglioramenti anke x i possessori di single core.. ;)
Non sono nel team di sviluppo, ma una cosa ve la posso dire con sicurezza: La nuova versione non farà miracoli.
Ci saranno grandi passi avanti ovviamente, ma niente di sconvolgente, scordatevi un emu a livello di mame / epsxe et similia. Sarà ancora scandalosamente lento, e con una compatibilità relativamente limitata.
D' altra parte nelle ultime beta ho notato miglioramenti del 33% sul mio single core (addirittura non athlon64, è un vecchio athlon xp mobile).
Ah e le beta che vedete in giro sono circa come sarà l' emu in versione 0.9.2 finale, in quanto i sorgenti sono quelli e non credo che faranno miracoli in poco tempo.
Importantissimo a mio parere il fatto che ci sarà nel futuro una versione linux. Ma chissà quando................
In ogni caso oggi c' è stato un altro aggiornamento dei sorgenti del 0.9.2, a questo punto non capisco bene come abbiano diviso l' SVN, mah
beppe888
06-11-2006, 16:13
io avevo sentito ke nella versione 0.9.2 finale includeranno il plugins "ZeroGS KOSMOS 0.95.4" e non il 0.95.2 kè è quello attuale, cmq dicevano ke cn questo plugins i giochi sarebbero andati un pò + veloci di quanto vanno ora cn lo0.95.2 io spero ke sia vero. cmq giova22 mi dici ke significa SVN è ke cosa è? risp grazie
io avevo sentito ke nella versione 0.9.2 finale includeranno il plugins "ZeroGS KOSMOS 0.95.4" e non il 0.95.2 kè è quello attuale, cmq dicevano ke cn questo plugins i giochi sarebbero andati un pò + veloci di quanto vanno ora cn lo0.95.2 io spero ke sia vero. cmq giova22 mi dici ke significa SVN è ke cosa è? risp grazie
infatti non ho detto che non sarà più veloce. Anzi dalle prove che ho fatto sul mio athlonxp ho velocità del 33% (con final fantasy x) superiori, e senza usare il 0.9.4 del kosmos.
Volevo solo fare notare che in ogni caso anche con il 0.9.2 non si avrà un emu a livello di altri emu più blasonati (ma per altre piattaforme).
In ogni caso vedremo quando esce.
L' SVN è il repository del codice sorgente. E' simile al vecchio CVS e ha circa lo stesso scopo.
davidep85
06-11-2006, 16:54
a me interessa solo FFX,la velocità c'è già nello 0.9.1 sul mio pc,ci manca solo la stabilità!!
djmatrix619
06-11-2006, 17:05
a me interessa solo FFX,la velocità c'è già nello 0.9.1 sul mio pc,ci manca solo la stabilità!!
scusa a quanti FPS ti va FFX tanto da nn dare problemi x la velocità?? :mbe:
davidep85
06-11-2006, 17:57
To celebrate the upcoming PCSX2 0.9.2 release we have recorded a 7 minute 38 second long video of Tekken 4's arcade mode being completed with Nina!
Head over to the Downloads>Videos section to grab it or click here!
PCSX2 0.9.2 will add increased compatibilty, improved graphics for many games, improved MTGS stability and an abundence of features that you'll get to see in the future.
For now bask in some Tekken 4 action and note the fighting wigs (ahar now you get the title) are no longer present - as zeroGS has also had it's fair share of improvements!
il sito si muove evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
cmq in ffx faccio 40~70 fps per ora!!
Ragazzi io ho WE10 jap per Ps2 e l'emulatore pcsx2 0.9.2, qualcuno potrebbe spiegarmi come far partire il gioco visto che ancora non ci sono riuscito? :help:
Calcajvl
06-11-2006, 19:12
Ragazzi io ho WE10 jap per Ps2 e l'emulatore pcsx2 0.9.2, qualcuno potrebbe spiegarmi come far partire il gioco visto che ancora non ci sono riuscito? :help:
sarebbe prima di tutto il caso di aspettare la vera 0.9.2, visto che quella che si trova in giro è un ibrido che non da nessuna garanzia di funzionamento..
davidep85
06-11-2006, 19:27
finalmente è upcoming,imminente!!!non vedo l'ora di giocare a ffx,è una vita che aspetto questo momento!!
finalmente è upcoming,imminente!!!non vedo l'ora di giocare a ffx,è una vita che aspetto questo momento!!
Ehm piccolo OT, ma non eri di ferrara?
Comunque speriamo che esca anche per linux................
Calcajvl
06-11-2006, 19:34
vi riporto uno scambio tra un utente e uno dei programmatori dell' emulatore:
(si fa riferimento al fatto che hanno pubblicato il filmato di Tekken4)
U- Means that release coming very soon ??!!
P- Maybe, maybe not, that's the most you'll get out of us on that topic
Consider it a good sign however
sarebbe prima di tutto il caso di aspettare la vera 0.9.2, visto che quella che si trova in giro è un ibrido che non da nessuna garanzia di funzionamento..
Scusa prima mi sono confuso, ho la 9.1...come posso fare per far partire il gioco? :help:
davidep85
06-11-2006, 19:55
Calcajvl,non smontare così il mio entusiasmo!! :cry:
skyeyes83
06-11-2006, 20:26
E' da un po' che seguo il forum e oggi scrivo,ho scaricato il filmato di tekken 4,devo dire che i miglioramenti rispetto alla 0.9.1 sono notevolissimi,le beta non potevano avere questi miglioramenti per il semplice fatto che i plugin che utilizzavano erano quelli vecchi,siamo all'uscita di questa nuova versione,vedrete che non rimarremo per nulla delusi,e poi i programmatori di questo grande emulatore hanno fatto passi da gigante,considerando che lo hanno scritto nel loro tempo libero.Ciaooooooooooo. :D :D :D
davidep85
06-11-2006, 20:36
proprio vero,finalmente con i nuovi plugin testeremo la vera potenza!!
W pcsx2 ed il suo team!!
Nessuno disposto a darmi una mano? :help:
davidep85
06-11-2006, 21:01
direi che con la tua configurazione non otterrai buoni risultati con winning eleven!!
se vuoi giocarci ti consiglio piuttosto di prendere pro evolution soccer 6 per pc,molto meglio e più snello!!
se vuoi solo provarlo,dimmi se hai un'immagine o un dvd..
direi che con la tua configurazione non otterrai buoni risultati con winning eleven!!
se vuoi giocarci ti consiglio piuttosto di prendere pro evolution soccer 6 per pc,molto meglio e più snello!!
se vuoi solo provarlo,dimmi se hai un'immagine o un dvd..
Vorrei almeno provarci, ho sia l'immagine che il dvd...come posso fare?
PS perchè con la mia config dici che non otterò buoni risultati? :mbe:
Calcajvl
06-11-2006, 21:05
Nessuno disposto a darmi una mano? :help:
non è che ci sono settaggi particolari per far funzionare i giochi come per magia... alcuni funzionano altri non partono proprio...
le uniche opzioni che possono far funzionare o non far funzionare un gioco..
sono quelle sotto CONFIG => CPU
MTGS e DC vanno selezionate solo se possiedi una CPU DUAL CORE
EEREC VU0 e VU1 di solito vanno attivate,
poi dipende pure da che computer hai...
se hai un Atlhon XP potresti avere dei problemi che dovrebbero aver risolto nella 0.9.2
Amen..
Calcajvl
06-11-2006, 21:07
Calcajvl,non smontare così il mio entusiasmo!! :cry:
non è colpa mia.. sono i coder del PCSX2 che sono bastard inside.... :D
ci sventolano i progressi sotto gli occhi... e poi ... niente... mettono via tutto.. eheheh
davidep85
06-11-2006, 21:23
ma si scherzo stai tranquillo,lo so pure io che sono bastard inside quei miti!!
cmq dicevo che non otterrai buoni risultati perchè l'ho provato pure io e nonostante faccio sui 30 fps,scatta a più non posso e risulta completamente ingiocabile!!
per il resto,come ti diceva il nostro compare,le config sono ben poche da fare..l'unica cosa che consiglio è usare il plugin zerogs,poi il resto è più o meno già impostato..
skyeyes83
06-11-2006, 21:55
Ragazzi è inutile fare tentativi,se con zerogs 0.95.2,con il dual core e i vari compilatori attivi i giochi non funzionano non ci si può fare nulla,aspettate la 0.9.2 con i nuovi plugin,e soprattutto abbiate fiducia in questo progetto,secondo me la nuova versione uscirà entro una settimana,quindi basta con beta e aspettate solo l'ufficiale.Ciaooooo. :D :D
djmatrix619
06-11-2006, 21:59
Ragazzi è inutile fare tentativi,se con zerogs 0.95.2,con il dual core e i vari compilatori attivi i giochi non funzionano non ci si può fare nulla,aspettate la 0.9.2 con i nuovi plugin,e soprattutto abbiate fiducia in questo progetto,secondo me la nuova versione uscirà entro una settimana,quindi basta con beta e aspettate solo l'ufficiale.Ciaooooo. :D :D
è da 1 vita ke provo a dirglielo anke io... ma a quanto pare nn si arrendono... e cerkano sempre mirakoli da un 0.9.1.. ke poi.. nn può fare un bel nulla! :ciapet: ( stessa cosa 0.9.2 beta )..
[The Black]
06-11-2006, 22:00
quotone!
Calcajvl
06-11-2006, 22:00
ho appena letto che il plugin zerogs ha già abbandonato la 0.95.4
ed è passato alla 0.95.6
p.s. volevo anche dare una risposta a quel ragazzo che si lamentava dei filmati cubettosi in FFX con la 0.9.2 beta..
capita anche a me... quindi rassegnati e aspetta l'uscita della versione ufficiale :)
davidep85
06-11-2006, 22:02
concordo,anche secondo me arriverà entro fine settimana!!
Allora ragazzi forse ancora non ci siamo, scusate le domande da niubbo (di emulazione non ci capisco nulla)...una volta che ho messo il dvd nel lettore e avviato il programma che devo fare? Sto proprio a 0. :stordita:
davidep85
06-11-2006, 22:37
spero che almeno tu mastichi l'inglese,così puoi leggere la guida ufficiale,completa e chiarissima!!
http://www.pcsx2.net/guide.php
spero che almeno tu mastichi l'inglese,così puoi leggere la guida ufficiale,completa e chiarissima!!
http://www.pcsx2.net/guide.php
Grazie. ;)
beppe888
06-11-2006, 23:30
ho appena letto che il plugin zerogs ha già abbandonato la 0.95.4
ed è passato alla 0.95.6
p.s. volevo anche dare una risposta a quel ragazzo che si lamentava dei filmati cubettosi in FFX con la 0.9.2 beta..
capita anche a me... quindi rassegnati e aspetta l'uscita della versione ufficiale :)
Ti ringrazio x la risposta aspetterò la versione ufficiale, spero esca presto.
va bene scarichiamoci sto video di tekken (ma guarda te se devo scaricare un altro programma per scaricare un filmato...), e poi aspetto la 0.92.
skyeyes83
07-11-2006, 10:00
Allora ragazzi,vi tengo un po' aggiornati riguardo alla 0.9.2.Confermo che il nuovo plugin di Zerofrog è passato dalla versione 0.95.4 alla 0.95.6 ma non è detto che sia quest'ultimo il plugin finale,il sonoro funziona nel 90% dei giochi(direi passo notevole siccome nel 0.9.1 bisognava immaginarselo il sonoro),la velocità dei framerate non è salita di molto ma la stabilità si,ad esempio in tekken 4 i framerate sono 35 stabili,questo è molto importante anke perchè passare dai 130 ai 25 non serve a nulla,bisogna avere notevole stabilità per poter giocare bene,e di sicuro più avanti riusciranno ad aumentare la velocità.In più vi dico per tutti i possessori di processori a 64 bit che i programmatori stanno studiando la versione a 64 bit dell'emulatore per vedere se le prestazioni aumentano(anke se sono convinto che questo è molto probabile).Per adesso è tutto quello che so,vi saluto,ciaooooooo e w il Pcsx2 team.Attendeteeeeeeee :D :D
Confermo che il nuovo plugin di Zerofrog è passato dalla versione 0.95.4 alla 0.95.6 ma non è detto che sia quest'ultimo il plugin finale
spero che adesso il biondo in bermuda (tidus) non sembri più sotto effetti di qualche sostanza (mi fa impressione con sti occhi azzurri sbarrati :asd: ).
il sonoro funziona nel 90% dei giochi(direi passo notevole siccome nel 0.9.1 bisognava immaginarselo il sonoro)
in effetti andava sì e andava no, altra cosa in più :D
la velocità dei framerate non è salita di molto ma la stabilità si,ad esempio in tekken 4 i framerate sono 35 stabili,questo è molto importante anke perchè passare dai 130 ai 25 non serve a nulla,bisogna avere notevole stabilità per poter giocare bene,e di sicuro più avanti riusciranno ad aumentare la velocità.
giusto imho, meglio 30 stabili che uno sbalza da un'area all'altra.
In più vi dico per tutti i possessori di processori a 64 bit che i programmatori stanno studiando la versione a 64 bit dell'emulatore per vedere se le prestazioni aumentano(anke se sono convinto che questo è molto probabile).
questo mi sembra interessante, ok ho un athlon64 :D (figuratevi quelli che hanno l'x2)
Ma che configurazione single-core ci vuole per rendere giocabile un titolo con questo emulatore?Per esempio,la mia potrebbe andare bene oppure e' poco potente?
beppe888
07-11-2006, 11:47
io con il mio single-core cn l'emu 0.9.2 beta faccio dai 10 hai 40 FPS cn FFX ed io ho una cpu intel pentium 4 da 2.40 Ghz 1 Giga di Ram e una skeda video nVidia geforce 6200 da 256 DDR quindi tu ke hai la cpu + potente della mia ti fara sicuramente qualke FPS in + hai provato qualke gioco?
skyeyes83
07-11-2006, 11:49
Ma che configurazione single-core ci vuole per rendere giocabile un titolo con questo emulatore?Per esempio,la mia potrebbe andare bene oppure e' poco potente?
Per farli partire i giochi,li farai sicuramente partire,di certo non avrai prestazioni elevatissime considerato che non hai un dual core e nemmeno graficamente otterrai buoni risultati,il plugin zerogs utilizzano come minimo i pixelshader 2.0 e non lo so se la tua ati li supporta,altrimenti ti dovrai accontentare del plugin gsdx9 e spero che per te e gli altri utenti con vecchie schede video esca una nuova versione,xkè qui si continua a parlare di Zerogs ma non ho trovato post che parlano di aggiornamenti di questo plugin :D :D
beppe888
07-11-2006, 11:57
io avevo letto su un sito inlese ke il pcsx2 0.9.2 includerà lo zerogs kosmo 0.95.4 ma nn ho mai sentito dello 0.95.6.
skyeyes83
07-11-2006, 12:00
io avevo letto su un sito inlese ke il pcsx2 0.9.2 includerà lo zerogs kosmo 0.95.4 ma nn ho mai sentito dello 0.95.6.
E' stato detto da Ckemu nel forum ufficiale,è uno dei programmatori dell'emulatore,quindi se lo ha detto è perchè di sicuro la versione è quella,ed ha anche scritto al momento,quindi potrebbe essere magari anche una versione successiva quella del 0.9.2 ufficiale :D :D ;)
madison125
07-11-2006, 13:46
raga come gira dbz budokai tenkaichi con la versione 0.9.1?
davidep85
07-11-2006, 16:56
kal,hai un ottimo computer,peccato solo che la tua scheda video farà da collo di bottiglia. anche se non hai un dual core,puoi attivare lo stesso l'mtgs in quanto hai un processore che supporta l'hyper threading!!
djmatrix619
07-11-2006, 17:06
kal,hai un ottimo computer,peccato solo che la tua scheda video farà da collo di bottiglia. anche se non hai un dual core,puoi attivare lo stesso l'mtgs in quanto hai un processore che supporta l'hyper threading!!
come si fa a vedere se una skeda video fa da collo di bottiglia?? :confused:
a me hanno detto ke la mia è una di qst... xkè? :rolleyes:
iscritto, domani leggo tutto :)
toskurim
07-11-2006, 18:09
raga come gira dbz budokai tenkaichi con la versione 0.9.1?
pure a me interesserebbe, nessuno per caso ha provato?
davidep85
07-11-2006, 18:35
bè,avendo un pò di pratica di hardware puoi sapere le prestazioni di una scheda video rispetto ad un altra..sicuramente la tua 7900 gt non fa da collo di bottiglia,direi che in pcsx2 darà buoni risultati!!
Calcajvl
07-11-2006, 18:36
questo mi sembra interessante, ok ho un athlon64 :D (figuratevi quelli che hanno l'x2)
non so se lo sai, ma per usare la versione a 64 bit non è sufficiente l'athlon 64, bisogna avere anche il sistema operativo a 64 .... tipo Windows Xp 64
pure a me interesserebbe, nessuno per caso ha provato?
dal sito pare perfettamente giocabile... :)
Calcajvl
07-11-2006, 18:40
LOL, scusa se rido ma non ci sono schede video che fanno il collo di bottiglia e altre che non lo fanno..
quella frase ha un senso quando il un PC hai un componente che non è all'altezza del resto del computer...
se io metto una Ati 9600 su un core duo 6600 i giochi non andranno di certo alla velocità massima che il processore consentirebbe... perchè la scheda video non ce la fa...
non è il tuo caso credo... la tua scheda, fa egregiamente il suo dovere con PCSX2 e non solo
davidep85
07-11-2006, 19:29
già, come dicevo ;-)
cmq può anche essere collo di bottiglia per un programma o gioco in particolare e magari andare bene x tutto il resto :D
Grazie,ma sono ormai 4 anni che non gioco piu' al pc e quindi non ho la scheda grafica adeguata....Non ho mai provato a far partire questo emulatore perche' non avevo giochi originali della ps2.Adesso un mio amico me ne ha portati 2 e vorrei provarli.Aspetto la versione 0.9.2 per fare la prova
Calcajvl
07-11-2006, 19:50
[OT] qualcuno di voi ha Skype?
così per fare due chiacchiere sull'emulatore e ingannare l'attesa..
davidep85
07-11-2006, 20:01
io ho skype,ma è da un pò k nn lo uso!!preferisco messenger!!
se hai messenger dimmelo,sennò metto su skype!
Calcajvl
07-11-2006, 20:12
daie metti Skype ... che anche io sto aspettando l'emu per FFX :)
davidep85
07-11-2006, 20:16
installato!! molto fantasiosamente sono davidep85,tu??
djmatrix619
07-11-2006, 21:40
LOL, scusa se rido ma non ci sono schede video che fanno il collo di bottiglia e altre che non lo fanno..
quella frase ha un senso quando il un PC hai un componente che non è all'altezza del resto del computer...
se io metto una Ati 9600 su un core duo 6600 i giochi non andranno di certo alla velocità massima che il processore consentirebbe... perchè la scheda video non ce la fa...
non è il tuo caso credo... la tua scheda, fa egregiamente il suo dovere con PCSX2 e non solo
lol skusa! :D... è ke ne stiamo parlando sul 3d ufficiale della 7900GT.. della mia skeda ke ha qualke problemino..allora c'era un tipo ke diceva ke poteva fare da collo da bottiglia.. ma boh! io nn l'ho mai pensato.. :rolleyes: :ciapet:
beppe888
07-11-2006, 22:54
ragazzi io ho messenger ed anke io asp l'emulatore x FFX se qualkuno vuole parlare un pò ditemelo ke vi dò il contatto. ciao
madison125
08-11-2006, 18:54
raga che differenza c'e' tra pcsx2.exe e pcsx2t.exe?
davidep85
08-11-2006, 20:14
il primo usa la memoria virtuale,il secondo no! usa sempre pcsx2.exe se non hai problemi!
madison125
08-11-2006, 20:22
ci vuole qualche settaggio particolare x usare pcsx2.exe? se provo ad avviare un gioco carica poi schermata nera e esce dal programma :( xkè? invece se uso pcsx2t.exe mi parte ma nn è fluido...
davidep85
08-11-2006, 20:43
all'inizio dovrebbe chiederti dove allocare la memoria virtuale..se nn ti va evidentemente non hai windows xp sp2!!
madison125
08-11-2006, 21:13
ho xp con sp2... ho provato a cancellare la cartella di pcsx2 e riestrarla ma sembra che tiene le impostazioni, dove salva i file di config.?
Devil jin
08-11-2006, 21:30
ciao io non so come e dove trovare il bios per far partire pcsx2 per favore qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie
davidep85
08-11-2006, 21:43
se vuoi sul mio blog http://davidep85.spaces.live.com/ trovi un elenco in alto a destra dove puoi scaricare tutto il pcsx2 0.9.1 completo..
x le config nn so dove le salvi mi disp..
[The Black]
08-11-2006, 22:34
occhio che certe cose non si possono chiedere in giro,Devil jin!! Edita il messaggio prima che passi qualche moderatore ;)
djmatrix619
08-11-2006, 22:58
già... edita al più presto quel mess.. ;)
ciao io non so come e dove
Il bios PSX è coperto da brevetto e, quindi, lo si può detenere legalmente SOLO all'interno di una PSX.
La tua richiesta è, quindi, illegale.
Devo quindi sospenderti per 24 ore.
beppe888
09-11-2006, 15:34
ciao ragazzi volevo sapere qualkuno di voi a provato a cn il pcsx2 a giocare a FFX nel senso a tentare di andare avanti? e se si dv siete arrivati? vi faccio questa domanda xkè a me arriva dopo il video di Yuna poi torna nella stanza dv ci sn le statue degli evocatori (l'immagine allegata) e poi si blocca. cmq vi faccioa questa domanda x vedere se qualkuno e riuscito ad andare avanti rispetto a me. rispondete grazie
madison125
09-11-2006, 15:43
beppe come fai a fare 74fps in game? io con dbz budokai tenkaichi ne faccio 5fps :( = ingiocabile :( cmq che impostazioni hai usato? avvii pcsx2.exe o pcsx2t? in prestazioni cambia tanto?
beppe888
09-11-2006, 15:52
scusami ma ci deve essere un errore io cn DBZ Budokai 3 faccio dai 10 - 14 FPS magari facessi 74 FPS cmq anke se a 14 FPS SN riuscito ad andare avanti ed ho goku SSJ4 :D. xò ci ho messo un sacco ti giorni, spero ke il nuovo emu sia + veloce. cmq ho usato il pcsx2.exe e la versione 0.9.2 beta
madison125
09-11-2006, 16:21
ma quando avvii pcsx2 ti si disconnette da windows? come funziona? xkè a me il gioco parte se uso pcsx2t.exe e nn vorrei che i giochi mi vanno lenti x questo... :confused:
Ma per rendere giocabile un titolo,quanti FPS ci vogliono??25-30?? :confused:
madison125
09-11-2006, 17:31
chi mi da una mano a far funzionare i game con il file pcsx2.exe? :( premetto che ho win xp sp2 cmq si avvia e tutto pero' quando vado ad eseguire carica e va in schermata nera x qualche secondo ma torna a windows xkè?
skyeyes83
09-11-2006, 18:24
Guarda potrei dirti una cavolata,ma credo che per giocare perfettamente ad un gioco dovresti sempre avere 50fps stabili,quindi per il team pcsx2 il lavoro è ancora abbastanza lungo,anche se la 0.9.2 dovrebbe aver notevolmente migliorato le cose.Cmq non è solo la velocità,i programmatori intendono per giocabile un gioco che riesci a iniziare e a finire senza crash(la velocità per ora credo sia l'ultima cosa a cui i programmattori pensano,per loro è più importante la stabilità dei frame e che l'emulatore non abbia bug).Riguardo alla velocità ti posso dire che sono convinto che zerofrog (l'autore Zerogs Kosmos)quando le cose saranno quasi del tutto a posto,compilerà il suo plugin anche in sse3,e qui vi sarà un ulteriore aumento di frame.Bisogna aspettare,e basta,le beta non servono a nulla,perchè è come avere una ferrari senza motore(plugin audio,video ecc aggiornati).Ciaoooooooooooo :D :D :D
Calcajvl
09-11-2006, 20:08
secondo me se un gioco è stabile sui 40 è già giocabile....
se scende sotto i 35 comincia a essere necessaria una buona dose di pazienza....
beppe888
09-11-2006, 22:12
ma quando avvii pcsx2 ti si disconnette da windows? come funziona? xkè a me il gioco parte se uso pcsx2t.exe e nn vorrei che i giochi mi vanno lenti x questo... :confused:
A me e successo la prima volta ke ho avviato il PCSX2 mi ha chiesto di inserire il nome dell'utente e poi si disconnette ma dopo quella volta nn lo fa +. quidi devi mettere il nome utente ke hai sul pc. cmq sia i giochi ti andranno sicuramente lenti xkè tutto dipende sia dall'emulatore e anke dalle prestazioni del tuo PC. cmq la velocità giusta so ke è 50 FPS cm dice skyeyes83 x i giochi in PAL e 60 FPS x i giochi in NTFS.
Brightblade
10-11-2006, 06:57
Qualche screen di Grandia III versione USA (originale comprato su e-bay nuovo a 30 euri). Riesco a gironzolare 1 po' nel villaggio iniziale ma ogni tanto all'improvviso si inchioda e devo resettare l'emu.
PCSX2 0.9.1, ZeroGS KOSMOS 0.95.2, PEOPS SPU non ricordo che versione, tutte le opzioni relative alla CPU selezionate, anche quelle per dual core. I frame sono bassi xche' ho attivato l'AA 4x per rendere + fighi gli screen, disattivando l'AA si guadagnano un po' di frame.
http://img292.imageshack.us/img292/7140/grandiaiii1si2.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii1si2.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/9871/grandiaiii2ip7.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii2ip7.jpg)
http://img329.imageshack.us/img329/7289/grandiaiii3wu7.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii3wu7.jpg)
http://img177.imageshack.us/img177/3270/grandiaiii4ya5.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii4ya5.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/2599/grandiaiii5bh9.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii5bh9.jpg)
http://img297.imageshack.us/img297/2526/grandiaiii6bq2.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii6bq2.jpg)
http://img175.imageshack.us/img175/9881/grandiaiii7et8.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii7et8.jpg)
http://img172.imageshack.us/img172/6886/grandiaiii8rk8.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=grandiaiii8rk8.jpg)
PS :muro: :muro: mi sono dimenticato di resizare gli screen col paint alla risoluzione del desktop prima di uploadarli, e' rimasta 1 bella striscia bianca di fianco :rolleyes: :muro:
io ho smackdown vs raw 2007, mi parte e va lentino ma piuttosto bene. Ma dopo che carica la memory card all'inizio si fa nero come se carica ma nn va avanti! potete aiutarmi?
anche come configurare al meglio...
Regà sapete se Gran Turismo 4 è compatiblie?Perkè io monto l'immagine e quando faccio run compare una schermata con scritto PCSX2 e si kiude l'emu :cry:
P.s il gioco è originale.
beppe888
10-11-2006, 17:32
Regà sapete se Gran Turismo 4 è compatiblie?Perkè io monto l'immagine e quando faccio run compare una schermata con scritto PCSX2 e si kiude l'emu :cry:
P.s il gioco è originale.
ti dico subito ke gran turismo sia il 3 ke il 4 nn sn compatibili cn l'emu attuale quindi è inutile provare io ho provato il GT 3 e andava sl nei menu quando tentavo di andare ingame si bloccava. asp il pcsx2 ufficiale cn quello dovrebbe andare cè anke un video nel sito dv si vede ke è compatibile.
ti dico subito ke gran turismo sia il 3 ke il 4 nn sn compatibili cn l'emu attuale quindi è inutile provare io ho provato il GT 3 e andava sl nei menu quando tentavo di andare ingame si bloccava. asp il pcsx2 ufficiale cn quello dovrebbe andare cè anke un video nel sito dv si vede ke è compatibile.
E quando esce la nuova versione?
beppe888
10-11-2006, 17:41
nn si sa quando esce ma si presume fra pochi giorni cmq basta ke visiti spesso il sito ke quando esce lo vedrai sicuramente scritto.
madison125
10-11-2006, 17:45
ToXoc prova a far partire il gioco avviando ''pcsx2t.exe'' e vedrai che parte, a me da lo stesso problema se uso pcsx2 in memoria virtuale (nn so xkè)
skyeyes83
10-11-2006, 17:58
E quando esce la nuova versione?
Magari saperlo :D :D,attendere e solo attendere,comunque non dovremmo esserci,diciamo che stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la nuovo versione,più che altro è zerogs che sta mettendo a posto le ultime cose per il suo plugin :) Aspettiamo,ormai l'ora è vicina,eheheh.
P.s:non so se lo sapevate ma il team pcsx2 sta progettando anche il pcsx3 a quanto sembra,posso postare un link o vado contro le regole????
P.s2:Non sono sicuro sul pcsx3,non vorrei fosse un fake,se lo fosse mi scuso anticipatamente.
Calcajvl
10-11-2006, 18:24
Magari saperlo :D :D,attendere e solo attendere,comunque non dovremmo esserci,diciamo che stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la nuovo versione,più che altro è zerogs che sta mettendo a posto le ultime cose per il suo plugin :) Aspettiamo,ormai l'ora è vicina,eheheh.
P.s:non so se lo sapevate ma il team pcsx2 sta progettando anche il pcsx3 a quanto sembra,posso postare un link o vado contro le regole????
P.s2:Non sono sicuro sul pcsx3,non vorrei fosse un fake,se lo fosse mi scuso anticipatamente.
che magari sarebbe l'emulatore della PS3...... e tu ci hai anche creduto magari? :)
è uno scherzo degli sviluppatori del pcsx2 (almeno se ti riferisci al sito pcsx3.net e al relativo screenshot fatto girare........
L' hanno confermato loro stessi
skyeyes83
10-11-2006, 20:37
Infatti mi sembrava strano,ho preso una cantonata,può succedere,cmq è stato bello sognare,a parte questo,non è che io mi metto a leggere tutti i post che ci sono sul sito ufficiale,cmq ora pensiamo al pcsx2 che è meglio,secondo me lo faranno,in un post Ckemu mi sembrava che non avesse escluso l'ipotesi.Ciao.
toskurim
11-11-2006, 05:54
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/74060-post-your-pcsx2-0-9-1-screenshots-here-25.html
ma qualcuno ha provato a fere come dicono 'sti qui.... cioè, se io metto gli stessi plug-in che dicono loro pure a me dovrebbero funzionare 'sti giochi? :stordita:
skyeyes83
11-11-2006, 12:52
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/74060-post-your-pcsx2-0-9-1-screenshots-here-25.html
ma qualcuno ha provato a fere come dicono 'sti qui.... cioè, se io metto gli stessi plug-in che dicono loro pure a me dovrebbero funzionare 'sti giochi? :stordita:
Questi sono i test degli utenti con i vari giochi,impostando le stesse cose dovresti teoricamente avere gli stessi risultati,cmq non è detto,dipende molto dal tuo computer,se tu noti cmq alcuni ti dicono quali problemi si riscontrano,ad esempio crash oppure problemi di texture.Aspetta la 0.9.2 non perdere tempo con la 0.9.1,vedrai che le cose miglioreranno,ciaooooooo. :D :D
skyeyes83
12-11-2006, 09:57
Leggetevi questo post,questa è la dimostrazione che il team pcsx2 possa iniziare in futuro un emulatore ps3,sono veramente dei grandi anche se refraction non l'ha detto esplicitamente :D :D :D
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/80558-psp-emulation.html
davidep85
12-11-2006, 12:47
ciao raga,qualcuno sa mica dove scaricare una versione più avanzata di zerogs 0.95.2? io ho trovato la versione 0.90 di spughz,finalmente funzionante..però senza zerogs nuovo le versioni 0.92 modificate nn fungono a dovere..
djmatrix619
12-11-2006, 14:00
Leggetevi questo post,questa è la dimostrazione che il team pcsx2 possa iniziare in futuro un emulatore ps3,sono veramente dei grandi anche se refraction non l'ha detto esplicitamente :D :D :D
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/80558-psp-emulation.html
invece di interessarsi ad un pcsx3.. sarebbe meglio ke farebbero prima un pcsx2 decente... -.-
madison125
12-11-2006, 15:22
invece di interessarsi ad un pcsx3.. sarebbe meglio ke farebbero prima un pcsx2 decente... -.-
si infatti, vanno a pensare a pcsx3 quando c'e' il pcsx2 che nn va una mazza :(
Calcajvl
12-11-2006, 17:13
si infatti, vanno a pensare a pcsx3 quando c'e' il pcsx2 che nn va una mazza :(
ma dove lo vedete che pensano al pcsx3? ma siete ubriachi?
la ps3 non hanno nemmeno ancora capito alla Sony com'è fatta...
:rolleyes:
forse nel 2012/2013 si potrà pensare di emulare una console del genere... con un PC...
se puo interessare sono 6 giorni che il repository dei sorgenti della 0.9.2 è fermo, mentre ne hanno aperto un altro dove lo sviluppo (lento :D ) procede. Quindi probabilemtne la 0.9.2 è finita e la staranno testando un po loro internamente prima di rilasciarla.
djmatrix619
12-11-2006, 22:21
se puo interessare sono 6 giorni che il repository dei sorgenti della 0.9.2 è fermo, mentre ne hanno aperto un altro dove lo sviluppo (lento :D ) procede. Quindi probabilemtne la 0.9.2 è finita e la staranno testando un po loro internamente prima di rilasciarla.
eeeh.. come stanno le cose qst sarebbe la settimana decisiva..... SXIAMO!! :D
skyeyes83
13-11-2006, 09:20
Io non ho detto che ci sarà di sicuro l'emulatore della ps3,ho detto che i programmatori da quello che ho letto vogliono provare ad emularla,comunque questa è la settimana giusta mi sa,la revisione della 0.9.2 è la 123 da ormai una settimana mentre è arrivata ieri alla 130 quella della cartella generale,quindi la dovrebbero rilasciare a momenti.Inoltre è ovvio che pensino solo al pcsx2 e cercano di migliorarlo,invece che alla ps3 che non è ancora uscita,hanno inoltre escluso un emulatore per psp,io dico solo quello che ho letto nel forum,invece di venire qui a chiedervi quando uscirà andate nel forum e cercate delle informazioni,io sto solo cercando di dare informazioni,che possono essere esatte come no,perchè io non sono un genio in inglese,però cerco di dare una mano come mi è possibile.Ciao.
skyeyes83
13-11-2006, 09:24
ciao raga,qualcuno sa mica dove scaricare una versione più avanzata di zerogs 0.95.2? io ho trovato la versione 0.90 di spughz,finalmente funzionante..però senza zerogs nuovo le versioni 0.92 modificate nn fungono a dovere..
Davide aspetta quelle ufficiali,è inutile che perdi tempo,tanto ormai è questione di giorni,ciaoooo :D :D
Darkest Side
13-11-2006, 11:40
:) Salve a tutti. Avrei bisogno di un informazione!!
Vorrei far girare Final Fantasy XII sul PC, essendo un appassionato della saga ma non ho la PS2.
Posso farlo girare con PCSX2 e sopratutto è complicato da usare??Ci sono controindicazioni o problemi degni di nota?
GRaziee in anticipo.
Aspetto con ansia la 0.9.2 vediamo se si riesce a giocare FFX come si deve...
davidep85
13-11-2006, 17:13
Davide aspetta quelle ufficiali,è inutile che perdi tempo,tanto ormai è questione di giorni,ciaoooo :D :D
speriamo arrivi a giorni allora!!
djmatrix619
13-11-2006, 17:37
Vorrei far girare Final Fantasy XII sul PC, essendo un appassionato della saga ma non ho la PS2.
Posso farlo girare con PCSX2 e sopratutto è complicato da usare??Ci sono controindicazioni o problemi degni di nota?
GRaziee in anticipo.
al momento non è proprio possibile.... forse in futuro.. kissà... :rolleyes:
qui stiamo facendo di tutto per far girare FFX... figurati.. :D
Calcajvl
13-11-2006, 19:05
GRaziee in anticipo.
innanzitutto dovresti procurarti, se non lo hai già, un bel PC con Dual core..
(Conroe magari)
poi dovresti attendere la versione 0.9.2 dell'emulatore e a questo punto potrai cimentarti in qualche prova...
il framerate dovrebbe essere decente, penso ci siano ancora problemi di crash vari.. cmq c'è un topic apposta su FFXII nel forum ufficiale del pcsx2
(in inglese ovviamente)
davidep85
13-11-2006, 20:34
GRaziee in anticipo.
sul mio pc il menu è ok, la velocità dei filmati è ottima (sui 45 fps) ma presentano alcuni difetti di transizione. quando inizia il gioco vero e proprio, la velocità scende addirittura a 10 fps rendendolo ingiocabile. in più è instabile e spesso crasha.
attendiamo la 0.9.2 e vedremo, anche se per ora è considerato solo ingame e non playable, persino con zerogs 0.95.8 e i test sulla nuova versione!
Ragaz ma FFX invece si avvicina alla decenza già ora? Qualcuno ci ha provato ed è riuscito ad andare un po' in là col game? Datemi una speranziella :)
Calcajvl
13-11-2006, 21:03
sul mio pc il menu è ok, la velocità dei filmati è ottima (sui 45 fps) ma presentano alcuni difetti di transizione. quando inizia il gioco vero e proprio, la velocità scende addirittura a 10 fps rendendolo ingiocabile. in più è instabile e spesso crasha.
attendiamo la 0.9.2 e vedremo, anche se per ora è considerato solo ingame e non playable, persino con zerogr 0.95.8 e i test sulla nuova versione!
0.95.8 ??? e non dici nulla :)
davidep85
13-11-2006, 21:50
Ragaz ma FFX invece si avvicina alla decenza già ora? Qualcuno ci ha provato ed è riuscito ad andare un po' in là col game? Datemi una speranziella :)
ffx con computer potenti offre una buona velocità,il problema è che per avere la stabilità e giocarci al 100% devi aspettare la 0.9.2 che lo rende giocabile dall'inizio alla fine senza crash o difetti!!
calcajvl, ho visto uno screenshot di ffXII nella sezione compatibilty del sito in cui appare quella versione ;-)
[The Black]
13-11-2006, 22:04
si stanno solo facendo pubblicità per il futuro! Secondo te come diavolo fanno a lavorare già a pcsx3 se non riescono a far andare il 2?!? Pubblicità, pubblicità!
devi aspettare la 0.9.2 che lo rende giocabile dall'inizio alla fine senza crash o difetti!!
Me lo auguro, come mi auguro che il mio pc ce la faccia ;)
davidep85
14-11-2006, 00:10
Me lo auguro, come mi auguro che il mio pc ce la faccia ;)
direi di si ;-)
Everyman
14-11-2006, 03:57
ffx con computer potenti offre una buona velocità,il problema è che per avere la stabilità e giocarci al 100% devi aspettare la 0.9.2 che lo rende giocabile dall'inizio alla fine senza crash o difetti!!
calcajvl, ho visto uno screenshot di ffXII nella sezione compatibilty del sito in cui appare quella versione ;-)
Ma ragazzi, una ps2 usata e chippata con FF10 al giorno d'oggi la trovate a 60/70 euro.
Tanto vale prendere quella no? :confused:
Io comunque sto aspettando mio fratello che sta tornando dal jap con una PS3 bella fiammante :p
davidep85
14-11-2006, 07:12
Ma ragazzi, una ps2 usata e chippata con FF10 al giorno d'oggi la trovate a 60/70 euro.
Tanto vale prendere quella no? :confused:
Io comunque sto aspettando mio fratello che sta tornando dal jap con una PS3 bella fiammante :p
questione di onore, e poi pc rulez!!!
Questo prima di tutto. Pc rulez, e poi giocandoci con l' emulatore si riesce ad avcere una qualità superiore, grazie ad antialiasing, bilinear filtering, ma soprattutto giocando con un monitor connesso in VGA o DVI a risoluzioni ben superiori alla ps2. Certo non cambia tantissimo, ma come si dice dalle mie parti "Piutost che gnent l' è mei piutost".
skyeyes83
14-11-2006, 08:59
Aggiornati di nuovo i sorgenti del pcsx2 ben 55 files circa un'oretta fa da zerofrog,aggiornamento notevole rispetto agli ultimi,probabilmente i programmatori hanno deciso di lasciar perdere la cartella pcsx2 0.9.2 e aggiorneranno solo quella pcsx2.Speriamo bene sia la settimana decisiva perchè la curiosità è alta :D :D
Quotissimo
vedendo il repository pare che il porting per linux proceda a gonfie vele. Lo spero molto visoto che sono più interesasto alla versione linux che a quella windows, la mi kubuntu aspetta............
Però per ora della 0.9.2 ancora niente...
Calcajvl
14-11-2006, 20:15
vedendo il repository pare che il porting per linux proceda a gonfie vele. Lo spero molto visoto che sono più interesasto alla versione linux che a quella windows, la mi kubuntu aspetta............
Però per ora della 0.9.2 ancora niente...
mi passate il link dove controllate le evoluzioni dei sorgenti?
mi passate il link dove controllate le evoluzioni dei sorgenti?
http://svn.sourceforge.net/pcsx2/
raga scusate ma sono nuovo e nn posso leggere 33 pag di 3d...ma questo benetto emulatore della PS2 esiste?funziona?vorrei giocare all'ultimo dragon ball budokai su PC è possibile farlo???
raga scusate ma sono nuovo e nn posso leggere 33 pag di 3d...ma questo benetto emulatore della PS2 esiste?funziona?vorrei giocare all'ultimo dragon ball budokai su PC è possibile farlo???
:fuck: ciauuuuu :fuck:
davidep85
16-11-2006, 18:32
l'emulatore esiste,il gioco risulta compatibile.
come stiamo facendo tutti noi attendi l'uscita della nuova versione,la 0.9.2. dovrebbe essere rilasciata a breve e apportare notevoli miglioramenti!
per la velocità invece dipende dalle prestazioni del tuo pc e variano anche da gioco a gioco!
come stiamo facendo tutti noi attendi l'uscita della nuova versione,la 0.9.2. dovrebbe essere rilasciata a breve e apportare notevoli miglioramenti!
per la velocità invece dipende dalle prestazioni del tuo pc e variano anche da gioco a gioco!
e nel frattempo come posso fare???
e nel frattempo come posso fare???
:zzz: :sperem:
:zzz: :sperem:
quindi da quanto ho capito x ora nn se ne fa niente e devo aspettare la nuova versione del prog??
davidep85
16-11-2006, 19:11
attendiamo la nuova versione per vedere gli sviluppi, per ora risulta ancora troppo lento anche se stabile e perfettamente compatibile!
attendiamo la nuova versione per vedere gli sviluppi, per ora risulta ancora troppo lento anche se stabile e perfettamente compatibile!
capisco xò potete spiegarmi come si fa a far partire visto ke nn ci sono riuscito???grazie...
quindi da quanto ho capito x ora nn se ne fa niente e devo aspettare la nuova versione del prog??
si, e comunque non aspettarti miracoli...
capisco xò potete spiegarmi come si fa a far partire visto ke nn ci sono riuscito???grazie...
:D :D :D
davidep85
16-11-2006, 19:40
se mastichi l'inglese leggi la completissima guida ufficiale http://www.pcsx2.net/guide.php sennò dicci dove hai dei problemi!!
allora mi sembra di aver settato tutto correttamente solo ke quando faccio partire il gioco se ne va tutto nel senso ke si kiude l'emulatore...da quanto ho capito manca il bios....giusto?
http://img129.imageshack.us/img129/5261/emuxu0.png (http://imageshack.us)
Calcajvl
16-11-2006, 20:28
e si, direi che ti manca il bios....
ehm.. :fagiano: :fagiano:
Calcajvl
16-11-2006, 21:59
ti do un suggerimento... c'è un utente che ha postato da poco in questo topic che ha un link in firma... comincia da li...
davidep85
16-11-2006, 22:49
ti do un suggerimento... c'è un utente che ha postato da poco in questo topic che ha un link in firma... comincia da li...
già, io ;-)
ok l'emulatore è partito ma esce la tipica skermata della ps2 di quando manca il cd...ke faccio?
http://img87.imageshack.us/img87/1627/emuww5.png (http://imageshack.us)
davidep85
16-11-2006, 23:36
[QUOTE=Mar1o]ok l'emulatore è partito ma esce la tipica skermata della ps2 di quando manca il cd...ke faccio?
hai un'immagine o un dvd?
[QUOTE=Mar1o]ok l'emulatore è partito ma esce la tipica skermata della ps2 di quando manca il cd...ke faccio?
hai un'immagine o un dvd?
Ho il dvd...ho provato a impostare la lettura dal lettore(scusa il gioco di parole) ma mi da un errore...
davidep85
17-11-2006, 00:07
[QUOTE=davidep85]
Ho il dvd...ho provato a impostare la lettura dal lettore(scusa il gioco di parole) ma mi da un errore...
che plugin cd usi? x il dvd devi usare il peops anche se ti consiglio di fare un'immagine sull'hard disk e usare il linuzappz.
[QUOTE=Mar1o]
che plugin cd usi? x il dvd devi usare il peops anche se ti consiglio di fare un'immagine sull'hard disk e usare il linuzappz.
ho usato peops cmq ora sto facendo l'immagine sul computer mi era già venuta qsta idea cmq grazie lo stesso...appena finisce t faccio sapere se c sono riuscito...
allora...ho fatto l'immagine...se faccio il test del plug in funziona correttamente poi faccio partire il gioco mi da errore e dice ke nn funziona correttamente(LINUZAPPZ)... con EFP ISO l'emulatore parte ma poi dice nessun lettore dvd installato... :confused: :confused: come devo fare?????
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Per vari motivi stò valutando l'acquisto di un nuovo computer e volevo sapere quanto l'emulatore, fino ad oggi e eventualmente in futuro, risulta GPU dipendente.
Non ho certo voglia di buttare 600 euro per una scheda video (che tra l'altro per il momento non avrebbe senso visto che in giro cè XBOX360 e la PS3 è in arrivo [mah...]) ma vorrei riuscire a giocare ai miei giochi PS2 con qualche miglioramento grafico. Per questo vorrei sapere se una GO 7600 su un portatile con CORE 2DUO o comunque una scheda di fascia media desktop sono più che suffiecienti per far girare il programma in questione. Dovrei porre maggior attenzione alla CPU, per gli emulatori in genere ?
PS: mi piacerebbe tentare di capire qualcosa sullo sviluppo di un emulatore. Sapete dove è possibile reperire guide, approfondimenti o libri di testo scientifici su tale argomento ?
Esami universitari permettendo...
davidep85
17-11-2006, 08:16
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi. Per vari motivi stò valutando l'acquisto di un nuovo computer e volevo sapere quanto l'emulatore, fino ad oggi e eventualmente in futuro, risulta GPU dipendente.
Non ho certo voglia di buttare 600 euro per una scheda video (che tra l'altro per il momento non avrebbe senso visto che in giro cè XBOX360 e la PS3 è in arrivo [mah...]) ma vorrei riuscire a giocare ai miei giochi PS2 con qualche miglioramento grafico. Per questo vorrei sapere se una GO 7600 su un portatile con CORE 2DUO o comunque una scheda di fascia media desktop sono più che suffiecienti per far girare il programma in questione. Dovrei porre maggior attenzione alla CPU, per gli emulatori in genere ?
PS: mi piacerebbe tentare di capire qualcosa sullo sviluppo di un emulatore. Sapete dove è possibile reperire guide, approfondimenti o libri di testo scientifici su tale argomento ?
sviluppo di un emulatore=programmazione
non esistono guide specifiche per l'emulazione,ma manuali di programmazione.vai sul sito http://pcsx2.svn.sourceforge.net/viewvc/pcsx2/ dove trovi le sources dell'emulatore,cioè tutte le sue componenti,le basi. il linguaggio utilizzato da imparare è quello!!
per la prima domanda, un mio amico con un portatile e una x1600 xtx ha ottimi risultati nell'emulatore. Si dice che la scheda video conti poco e che il componente più importante sia la cpu!! dunque scegliti un buon dual core, ma anche una scheda video che non sia integrata e che ti permetta almeno di giocare decentemente a tutti i titoli per pc attuali!
emulatori open source ce ne sono centianaia. Ti conviene partire da emulatori di micro molto semplici a 8-bit. L' importante è capire la logica di funzionamento nel programmare un emulatore. Sono richiesto buone (o ottime :D) conoscenze di C o C++ (meglio entrambi) e ASSEMBLER. Se non conosci questi 3 linguaggi non cimentarti nella programmazione di emulatori.
Poi per la parte grafica ti serve una conoscenza di OPENGL o DIRECTX (specie epr gli emu evoluti), mentre se emuli micro vecchi potresti benissimo farne a meno.
scegli inoltre nell emulazione un micro ben documentato, in modo da non avere molti dubbi quando troverai un istruzione assembler e non sapri come la gestirà il micro
davidep85
17-11-2006, 08:18
allora...ho fatto l'immagine...se faccio il test del plug in funziona correttamente poi faccio partire il gioco mi da errore e dice ke nn funziona correttamente(LINUZAPPZ)... con EFP ISO l'emulatore parte ma poi dice nessun lettore dvd installato... :confused: :confused: come devo fare?????
l'immagine in che formato l'hai fatta e con che programma? usa alcohol ed il profilo per playstation 2!
per C, C++ e Assembler sono a posto. Un pò di ruggine da tirar via ma niente di grave. Per OPENGL e DIRECTX sono invece nel limbo.
Quello che appunto domandavo è se sapete se esistono manuali di programmazione centrati sull'argomento emulazione.
Penso che il primo passo da fare sia lo studio dell'architettura del sistema da emulare, poi delle varie istruzioni che ogni componente è in grado di svolgere e infine la dinamica dell'intero sistema...
Poi penso si passi alla programmazzione vera e propria, per cercare di emulare il sistema.
Intanto cominciamo dai sorgenti, grazie per il link.
skyeyes83
17-11-2006, 08:54
Lo so all'inizio è sempre un dramma,succedeva anche a me,devi provare e riprovare,intanto hai controllato che il gioco che vuoi far partire sia giocabile,questo è il link:
http://www.pcsx2.net/compat.php?p=1&c=$&s1=1&s2=1&s3=1&s4=1&s5=1
Poi ti consiglio di cercarti tutti i tipi di bios,perchè a volte succede che per alcuni giochi un bios europeo è meglio di uno giapponese o americano o viceversa.
Ho visto il tuo pc,dovresti emularlo tranquillamente,prova o riprova.Hai installato gli ultimi driver e le ultime directx?
Più di questo non so che dirti,mi disp,spero di esserti stato di aiuto,ciaoo. :D :D
l'immagine in che formato l'hai fatta e con che programma? usa alcohol ed il profilo per playstation 2!
l'immagine l'ho fatta con nero il file è .nrg ...nn va bene???
Lo so all'inizio è sempre un dramma,succedeva anche a me,devi provare e riprovare,intanto hai controllato che il gioco che vuoi far partire sia giocabile,questo è il link:
http://www.pcsx2.net/compat.php?p=1&c=$&s1=1&s2=1&s3=1&s4=1&s5=1
Poi ti consiglio di cercarti tutti i tipi di bios,perchè a volte succede che per alcuni giochi un bios europeo è meglio di uno giapponese o americano o viceversa.
Ho visto il tuo pc,dovresti emularlo tranquillamente,prova o riprova.Hai installato gli ultimi driver e le ultime directx?
Più di questo non so che dirti,mi disp,spero di esserti stato di aiuto,ciaoo. :D :D
si ho aggiornato tutto ed il gioco risulta compatibile... :rolleyes: :rolleyes:
per C, C++ e Assembler sono a posto. Un pò di ruggine da tirar via ma niente di grave. Per OPENGL e DIRECTX sono invece nel limbo.
Quello che appunto domandavo è se sapete se esistono manuali di programmazione centrati sull'argomento emulazione.
Penso che il primo passo da fare sia lo studio dell'architettura del sistema da emulare, poi delle varie istruzioni che ogni componente è in grado di svolgere e infine la dinamica dell'intero sistema...
Poi penso si passi alla programmazzione vera e propria, per cercare di emulare il sistema.
Intanto cominciamo dai sorgenti, grazie per il link.
Io lo trovo ostico cominciare dal pcsx2 se non hai una base di emulazione. Anche perchè i sorgenti sono molto poco commentati e di non facile comrpensione.
ho provato a fare l'immagine con alcohol 120 qst volta l'emulatore si avvia esce la scritta iniziale di avvio della PS2 ma poi se ne va tutto... :help: :help: :help:
davidep85
17-11-2006, 17:29
ho provato a fare l'immagine con alcohol 120 qst volta l'emulatore si avvia esce la scritta iniziale di avvio della PS2 ma poi se ne va tutto... :help: :help: :help:
le directx e i driver del tuo pc sono aggiornati?
le directx e i driver del tuo pc sono aggiornati?
si tutto aggiornato... :rolleyes:
ti conviene aspettare direttamente la 0.9.2 che dovrebbe uscire a giorni ( o ad ore), la quale come caratteristica principale ha proprio la maggiore stabilità (non solo di fps, ma proprio come stabilità del programma e risoluzione di bugs vari)
ti conviene aspettare direttamente la 0.9.2 che dovrebbe uscire a giorni ( o ad ore), la quale come caratteristica principale ha proprio la maggiore stabilità (non solo di fps, ma proprio come stabilità del programma e risoluzione di bugs vari)
ok...anke se mi sarebbe piaciuto nel frattempo riuscire a far partire qst gioco... :muro: :muro: :cry:
Ehm sembra a me o è arrivata la 0.92 ?
Non ho un client torrent !!! Chi è che la uppa qui ?
Ho intallato utorrent. Non ce la facevo ad aspettare. Tra l'altro ho notato una velocità di download davvero notevole rispetto a client tipo emule. Sarà un caso ?
ERRORE
"impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCR71.dll non è stato trovato ... ... ..."
:mbe:
Non mi riconosce il plugin per l'audio. Eppure dovrebbe essere incluso nel file scaricato. Comunque per ora lasciano scaricare la nuova versione solo tramite torrent.
Quindi per adesso andate nella home page del sito non nella parte download.
toskurim
18-11-2006, 08:28
Che giochi hai provato?
ERRORE
"impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCR71.dll non è stato trovato ... ... ..."
:mbe:
cercalo con google. Vedrai che dopo ti va anche il plugin audio
toskurim
18-11-2006, 08:38
Ma avete notato miglioramenti? qualcosa funziona decentemente(giocabile)?
sono al lavoro, dai che rosiko :D
Ho già risolto copiando la dll in questione trovata in una altra cartella del computer. Per adesso ho provato dbz budokai 3 .
Nei menu ci siamo, anche come stabilità di frame rate ma in-game si fanno 10-15 fps . Cè da dire che l'ho provata su un portatile . Pentium m 1.4 GHZ (non dual core) 512 ram e scheda video ati 9600 da 64MB.
Bisognerebbe provare FFX che adesso lo danno giocabile al 100% e soprattutto con un pc decente.
toskurim
18-11-2006, 08:43
Ho già risolto copiando la dll in questione trovata in una altra cartella del computer. Per adesso ho provato dbz budokai 3 .
Nei menu ci siamo, anche come stabilità di frame rate ma in-game si fanno 10-15 fps . Cè da dire che l'ho provata su un portatile . Pentium m 1.4 GHZ (non dual core) 512 ram e scheda video ati 9600 da 64MB.
Bisognerebbe provare FFX che adesso lo danno giocabile al 100% e soprattutto con un pc decente.
ok, grazie mille^^ Giova? te? dicci qualcosa su^^
provata:
Come era lecito aspettarsi praticamente nessun comabiamento dalle ultime beta. Finalmente però i plugin sono nuovi e almeno il suono si può sentire.
Volecità sempre basse (circa le stesse della 0.9.1).
Infine per la gioia dei processori di athlon xp (come me :mad: ) c' è ancora un bug per il quale nella modalità VM non è possibile attivare il EEREC, mentre nella TLB tutto ok. Speriamo risolvano anche se sono sicuro di no.....
Morale.... Ancora decisamente troppo indietro nello sviluppo..... e sti cavolo di bug nel mio athlonxp potevano anche risolverli..... :mad:
l'ho scaricato e scaricato anche la cartella file,ma nn c'è il bios dentro :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Calcajvl
18-11-2006, 10:03
please, uppate il tutto per i non torrentisti?
Calcajvl
18-11-2006, 10:59
trovato... FFX continua a crasharmi sempre nel solito punto :(
trovato... FFX continua a crasharmi sempre nel solito punto :(
Scusa mi puoi dire dove hai preso il bios per la nuova versione plz?
davidep85
18-11-2006, 11:17
a me crasha dual core + ffx hack
Ho intallato utorrent. Non ce la facevo ad aspettare. Tra l'altro ho notato una velocità di download davvero notevole rispetto a client tipo emule. Sarà un caso ?
non è un caso! ormai emule fa parte del "passato" dei p2p ;)
skyeyes83
18-11-2006, 12:46
a me crasha dual core + ffx hack
Levate il ffx hack è già implementato nel mtgs,ciao ragazzi!!!!Evvai è uscita,non vedo l'ora di provarla,prime impressioni???? :D :D
davidep85
18-11-2006, 13:08
Levate il ffx hack è già implementato nel mtgs,ciao ragazzi!!!!Evvai è uscita,non vedo l'ora di provarla,prime impressioni???? :D :D
nn è automatico,se lo fosse nn dovrei abilitarlo ;-)
[The Black]
18-11-2006, 13:28
non hai mai provato Adunanza (scarico a 800- 1000 kb/s)
FINE OT
allora è uscita la nuova versione??dove la posso trovare?
OT
E il presente quale client e quale programma sarebbero ?
Adunanza ? Centra con fastweb ?
Fine OT
con la versione italiana non è automatico allora , perchè devo premere F9 per abilitarlo.
Per le impressioni come ho scritto, se hai provato le ultime beta non noterai miglioramenti, se non marginali.
Dalla 0.9.1 la novità princiaple è l' audio presente quasi ovunque adesso, e una stabilità e compatibilità maggiori. La velcoità è solo leggermente superiore, niente di che.
Purtroppo sono ancora presenti bachi per i processori non-sse2 come appunto gli athlonxp.
Un piccolo passo avanti insomma per arrivare ad un traguardo ancora molto lontano da raggiungere.....
allora è uscita la nuova versione??dove la posso trovare?
:fagiano: :fagiano:
:fagiano: :fagiano:
www.pcsx2.net
ma devi usare un programma per i torrent per scaricarla o aspettare qualche giorno che la mettano sul sito
davidep85
18-11-2006, 13:58
bene..ho appena scritto sul forum ufficiale e mi hanno detto k la versione italiana di ffx nn ha l'hack automatico e k per implementarlo non basta una patch ma bisogna aspettare la nuova versione, :muro:
bene..ho appena scritto sul forum ufficiale e mi hanno detto k la versione italiana di ffx nn ha l'hack automatico e k per implementarlo non basta una patch ma bisogna aspettare la nuova versione, :muro:
beh dai ti basta aspettare 6-8 mesi allora :D
ps. con F9 mentre giochi forzi il ffxhack
www.pcsx2.net
ma devi usare un programma per i torrent per scaricarla o aspettare qualche giorno che la mettano sul sito
grazie...nn c'è problema i torrent me li mangio a colazione... :D :D
quando lancio l'emulatore da ps2 output leggo questo: xml patch loader: could not load file 'patches\default.xml'. Una volta lanciato il gioco capita in vari punti che si blocchi e torni a windows con errori di sistema, dove lo posso trovare il file mancante ?
[The Black]
18-11-2006, 14:29
provata:
Come era lecito aspettarsi praticamente nessun comabiamento dalle ultime beta. Finalmente però i plugin sono nuovi e almeno il suono si può sentire.
Volecità sempre basse (circa le stesse della 0.9.1).
Infine per la gioia dei processori di athlon xp (come me :mad: ) c' è ancora un bug per il quale nella modalità VM non è possibile attivare il EEREC, mentre nella TLB tutto ok. Speriamo risolvano anche se sono sicuro di no.....
Morale.... Ancora decisamente troppo indietro nello sviluppo..... e sti cavolo di bug nel mio athlonxp potevano anche risolverli..... :mad:
tu a quanto vai? Io con un dual core, nel menù di FFX vado a 10-15 fps :( Mi sa che bisogna aspettare l'uscita della ps3 in Italia per ottenere qualcosa di decente...
davidep85
18-11-2006, 14:46
beh dai ti basta aspettare 6-8 mesi allora :D
ps. con F9 mentre giochi forzi il ffxhack
nuu :cry:
tu che sai modificare le source,non è che riesci a creare un exe che abiliti automaticamente il ffx hack anche sulla versione ita? è la sces 504.93 crc=a39517a9, mi ha detto uno del team di pcsx2 che si può fare ma nn ne sn in grado..
raga anke con questo nn riesco a far partire niente...dice sempre ke il plugin nn funziona correttamente!!!!!!! :help: :help: :help: vi prego!!!!!!
']tu a quanto vai? Io con un dual core, nel menù di FFX vado a 10-15 fps :( Mi sa che bisogna aspettare l'uscita della ps3 in Italia per ottenere qualcosa di decente...
strano, con il mio athlon xp @ 2307 mhz devo isnerire il limitatore perchè supero abbondantemente i 50 fps nei menu. In game non scendo mai sotto i 9 e non supero mai i 22 (generalmente sta a 11 però).
@davidep85
dovrei modificare il sorgente del plguin video, ma non so dove siano i sorgenti e dovrei scaricare l' SDK delle directx che sono 500 mega e io ho solo il 56k :(
In ogni caso martedì finisco gli esami, quindi dopo posso darci un occhiata, anche se non penso farò molto :D CIao
skyeyes83
18-11-2006, 16:08
con la versione italiana non è automatico allora , perchè devo premere F9 per abilitarlo.
Per le impressioni come ho scritto, se hai provato le ultime beta non noterai miglioramenti, se non marginali.
Dalla 0.9.1 la novità princiaple è l' audio presente quasi ovunque adesso, e una stabilità e compatibilità maggiori. La velcoità è solo leggermente superiore, niente di che.
Purtroppo sono ancora presenti bachi per i processori non-sse2 come appunto gli athlonxp.
Un piccolo passo avanti insomma per arrivare ad un traguardo ancora molto lontano da raggiungere.....
E' sicuramente come dici te,purtroppo non è automatico per tutte le versioni,appena torno a casa provo anche io.
Per i processori dual core come si comporta,ho un 3800 x2 e già non mi andava male con la 0.9.1?
Bhè cmq dici niente,io prima il sonoro me lo immaginavo e quel poco che si sentiva faceva schifo... :D :D Un passo alla volta,stasera proverò Tenkaichi 2 voglio vedere se mi da sempre problemi grafici.Ciaoooooooooo. :D :D
provata con ffx (magari provo anche con kengo, ma non so a quanti interessi...)
-macchina di prova
amd athlon64 4000+ sandiego
2 giga di ram
sapphire x1800xt 512mb
velocità: mi sembra uguale alla 0.91
grafica: bisogna premere ancora f9, ma non è un problema
audio: si sente, magari non è il massimo ma almeno si sente
video: funzionano, bisogna levare ancora l'aa e io vedo dei quadratini (è normale?)
crash: giocato poco, ma fin dove sono arrivato è andato liscio (di solito si bloccava quando parlavo con le tizie all'inizio o prima di entrare allo stadio).
non ci sono proprio miglioramenti per gli athlon xp?
djmatrix619
18-11-2006, 16:33
ho provato la nuova versione... finora con un solo gioco... ma direi ke mi è bastato.. -.-
Non so se definirli incoraggianti o meno.. ma ora vi spiego cosa ho provato.
Ho lanciato SmackDown Vs Raw..
Nel 0.9.1 :
Emulazione del gioco fatta correttamente.. nel senso ke mi faceva giocare.. e fare tutto.. nel modo migliore dei modi.. unica pekka.. facevo 13 FPS ingame.
Nel 0.9.2 :
Finalmente [ vedo dai menù, video e intro ] vedo un notevole aumento dei FPS!!! il gioco mi parte a 120 FPS!!! i video a 30FPS!! grafica pari a quella della ps2..
Io tutto contento.. vado a vedere ingame.. se mantiene qst FPS ottimi.. e cominciano a sorgere problemi... nel momento in cui lancio un match.. il gioco si blocca!! nooo!! O.o' ma come?? dopo tutto questo aumento di prestazioni... abbiamo un calo di compatibilità!?!? ma non doveva esserci anke un aumento di esso?? maaah.. farò altre prove cmq.. x ora solo qst ho provato.. e ne sono rimasto scontentissimo.. -.-
djmatrix619
18-11-2006, 16:56
aggiungo:
Mentre si verifica l'errore sopra descritto... se guardo la console mi dice:
"DEC ERROR<FF000F40>: Error code detected<BDEC>ap_mwply_err_func !!
DEC ERROR<FF000F40>: = Skip to the next picture =ap_mwply_err_func !!"
Cosa è??? o.O''
Fatto sta secondo me ke qst 0.9.2 l'hanno programmato con i piedi... :rolleyes:
Brightblade
18-11-2006, 17:01
aggiungo:
Mentre si verifica l'errore sopra descritto... se guardo la console mi dice:
"DEC ERROR<FF000F40>: Error code detected<BDEC>ap_mwply_err_func !!
DEC ERROR<FF000F40>: = Skip to the next picture =ap_mwply_err_func !!"
Cosa è??? o.O''
Fatto sta secondo me ke qst 0.9.2 l'hanno programmato con i piedi... :rolleyes:
Ma la compatibility list per la 0.9.2 cosa dice riguardo a questo gioco? Si', lo so che tu dici, "se con la versione precedente funzionava perche' l'hanno sminchiato?", ti capisco.
beppe888
18-11-2006, 17:06
ragazzi io ho provato DBZ Budokay 3 anke su questa versione e devo dire ke l'audio mi si sente ma mi rallenta tanto il gioco e me lo fa andare come nella versione 0.9.1 anzi forse peggio :muro: nella 0.9.1 in game erano 10 fps tondi cn questa sn 6-7 FPS se ci fosse un plugin null secondo me il gioco andrebbe meglio. sapete se cè un SPUnull compatibile cn questa versione nuova ke così faccio delle prove e se cè mi mettete il linnk? io ho provato quella dello 0.9.1 ma nn va fatemi sapere vi ringrazio ciao
djmatrix619
18-11-2006, 17:15
Ma la compatibility list per la 0.9.2 cosa dice riguardo a questo gioco? Si', lo so che tu dici, "se con la versione precedente funzionava perche' l'hanno sminchiato?", ti capisco.
il gioco.. secondo la compatibility list... è "PLAYABLE" con la versione 0.9.2.. invece a me funziona solo con la 0.9.1.. :S ma tu guarda...
Predator85
18-11-2006, 17:16
capito , mi ricompro un'altra ps2 e chiudiamo il discorso ;)
capito , mi ricompro un'altra ps2 e chiudiamo il discorso ;)
stavo facendo anke io la stessa pensata...tanto ormai te le sbattono in faccia... :D :D nn riesco a far partire niente!!!!!!! :muro: :muro:
djmatrix619
18-11-2006, 17:30
impossibile xò se ci penso... dopo aver atteso tutto questo tempo per la nuova versione.. qst è il risultato a cui dobbiamo arrivare??
Peccato ke in questo sito nn si può insultare nessuno.... sennò mi sarei sfogato di brutto con quel team pcsx2 del... mmm... fatemi contenere..... -.- :muro:
Brightblade
18-11-2006, 17:34
il gioco.. secondo la compatibility list... è "PLAYABLE" con la versione 0.9.2.. invece a me funziona solo con la 0.9.1.. :S ma tu guarda...
Non so che dirti, stasera devo provare alcuni giochi indicati con playable, spero di non incontrare i problemi che hai avuto tu.
Ma anche il codice esatto della versione indicata come playable e' lo stesso della versione che hai tu (intendo il codice SCEE bla bla)? Scusa la domanda banale, ma mi sembra di aver capito che anche quello conta.
djmatrix619
18-11-2006, 17:39
Non so che dirti, stasera devo provare alcuni giochi indicati con playable, spero di non incontrare i problemi che hai avuto tu.
Ma anche il codice esatto della versione indicata come playable e' lo stesso della versione che hai tu (intendo il codice SCEE bla bla)? Scusa la domanda banale, ma mi sembra di aver capito che anche quello conta.
io ho la "536.77".. ma nella compatibility list la versione europea è segnata con "536.76".. mentre la ver. americana completamente con un altro numero...
quindi con la mia cambia solo l'ultimo numero... cosa ke mi capita anke con FFX... cambia sempre l'ultimo numero.. quindi penso sia lo stesso... kmq sxo davvero ke sia l'unico problema qll riscontrato con me... stasera provo con FFX versione europea.. e mi faccio sapere... :rolleyes:
Brightblade
18-11-2006, 17:44
io ho la "536.77".. ma nella compatibility list la versione europea è segnata con "536.76".. mentre la ver. americana completamente con un altro numero...
quindi con la mia cambia solo l'ultimo numero... cosa ke mi capita anke con FFX... cambia sempre l'ultimo numero.. quindi penso sia lo stesso... kmq sxo davvero ke sia l'unico problema qll riscontrato con me... stasera provo con FFX versione europea.. e mi faccio sapere... :rolleyes:
Mi sa che loro di default come versione europea prendono la versione UK, mentre per quelle localizzate non c'e' un riferimento nella compatibility (un esempio di differenza di trattamento fra le varie versioni e' il fatto che per FFX ITA, l'hack non viene attivato automaticamente come per le altre versioni) se questo si traduce anche in problemi di compatibilita' (leggi crash) pero' non saprei.
ragazzi io ho provato DBZ Budokay 3 anke su questa versione e devo dire ke l'audio mi si sente ma mi rallenta tanto il gioco e me lo fa andare come nella versione 0.9.1 anzi forse peggio :muro: nella 0.9.1 in game erano 10 fps tondi cn questa sn 6-7 FPS se ci fosse un plugin null secondo me il gioco andrebbe meglio. sapete se cè un SPUnull compatibile cn questa versione nuova ke così faccio delle prove e se cè mi mettete il linnk? io ho provato quella dello 0.9.1 ma nn va fatemi sapere vi ringrazio ciao
il plugin null è estremamente buggato anche nella 0.9.1 tant' è che ci sono molti giochi che con il null non vanno e con una verisone non-null vanno benissimo.
per la 0.9.2 c' è per ora solo quello nella 0.9.2 apppunto
impossibile xò se ci penso... dopo aver atteso tutto questo tempo per la nuova versione.. qst è il risultato a cui dobbiamo arrivare??
Peccato ke in questo sito nn si può insultare nessuno.... sennò mi sarei sfogato di brutto con quel team pcsx2 del... mmm... fatemi contenere..... -.- :muro:
beh dai insultare mi sembra eccessivo anche perchè stanno facendo tutto gratis e senza alcun ritorno economico.
i progressi sul piano audio sono notevoli, ma resta (a mio parere sia chiaro) uno sviluppo abbastanza particolare (ecco diciamo particolare per non dire altro).
Ad esempio stanno cercando in tutti i modi soluzioni per ottenere velcoità (e ce ne sarebbe molto bisogno).
prima si è imboccata la via del dual core, ora stanno imboccando quella dei 64 bit. Per carità fanno benissimo, ma secondo me come prima cosa dovrebbero cercare di ottimizzare il codice così com' era. E' inutile cercare aiuti in velocità esterni (64bit, dual core, processori più veloci) se è il codice ad essere inefficente, e sul fatto che sia inefficente non penso vi sia dubbio alcuno visto che anche su intel 6800 si hanno giochi con velcoità di qualche fps (meno di 10).
Voi come la pensate?
Ciao
Calcajvl
18-11-2006, 19:54
intel 6800? cosa intendi?
p.s a me girano le balle perchè FFX continua ad andare in crash e sempre nello stesso punto.. sembra un problema quasi solo mio... quindi la vedo dura
:(
E' inutile cercare aiuti in velocità esterni (64bit, dual core, processori più veloci) se è il codice ad essere inefficente, e sul fatto che sia inefficente non penso vi sia dubbio alcuno visto che anche su intel 6800 si hanno giochi con velcoità di qualche fps (meno di 10).
Voi come la pensate?
Perfettamente daccordo...sono più di 4 anni che ci prendono per i fondelli e il massimo risultato ottenuto è stato l'avvio dei programmi. Ce ne vorranno dunque altrettanti per farli andare alla massima velocità? E a quel punto che PSX ci sarà in commercio...la sesta forse? :eek:
Non l'ho ancora provato l'ormai famigerato programmino (non lo cito per evitargli ulteriore e immeritata pubblicità), finora infatti ho solamente seguito la vostra discussione di tanto in tanto e dato che di recente ho aggiornato l'hardware del mio PC, mi ero quasi illuso che ci fosse qualcosa di concreto all'orizzonte. Ora basta.
Vi rendete conto di quanto tempo perso in attesa di un emulatore che permetta solamente di giocare a dei videogame?
E' ora di svegliarsi...che facciano LORO i beta-testers in perenne attesa del "risultato finale"! :Puke:
Non siete daccordo? ;)
djmatrix619
18-11-2006, 20:55
Perfettamente daccordo...sono più di 4 anni che ci prendono per i fondelli e il massimo risultato ottenuto è stato l'avvio dei programmi. Ce ne vorranno dunque altrettanti per farli andare alla massima velocità? E a quel punto che PSX ci sarà in commercio...la sesta forse? :eek:
Non l'ho ancora provato l'ormai famigerato programmino (non lo cito per evitargli ulteriore e immeritata pubblicità), finora infatti ho solamente seguito la vostra discussione di tanto in tanto e dato che di recente ho aggiornato l'hardware del mio PC, mi ero quasi illuso che ci fosse qualcosa di concreto all'orizzonte. Ora basta.
Vi rendete conto di quanto tempo perso in attesa di un emulatore che permetta solamente di giocare a dei videogame?
E' ora di svegliarsi...che facciano LORO i beta-testers in perenne attesa del "risultato finale"! :Puke:
Non siete daccordo? ;)
quoto ;)...
fatemi capire bene...quindi nn esiste nessun gioco giocabile in maniera decente con questo emulatore???
djmatrix619
18-11-2006, 21:13
fatemi capire bene...quindi nn esiste nessun gioco giocabile in maniera decente con questo emulatore???
esatto.. o almeno.. non è stato ankora trovato... :rolleyes:
i giochi ke hanno recuperato FPS... hanno ridotto la loro compatibilità.. ma tu pensa.. :muro:
Calcajvl
18-11-2006, 21:23
Non siete daccordo? ;)
arrivederci, chiudi la porta quando esci, grazie..
arrivederci, chiudi la porta quando esci, grazie..
Semmai te la porgo in fronte... :D
esatto.. o almeno.. non è stato ankora trovato... :rolleyes:
i giochi ke hanno recuperato FPS... hanno ridotto la loro compatibilità.. ma tu pensa.. :muro:
Ho letto alcuni post e in realtà qualche gioco va anche bene con la 0.9.1, quanto al fatto che con le nuove release ci siano giochi che girano peggio che in precedenza è un fatto abbastanza normale nel percorso di sviluppo di un emulatore.
In questo caso però, data la grande trepidazione che c'era tra gli appassionati, forse sarebbe stato meglio per i programmatori non fare annunci troppo eclatanti.
Quello che ho scritto prima era un semplice sfogo per marcare il fatto che adesso ci si poteva aspettare di più, mentre non era per nulla una critica verso chi, come me, ci sperava ancora. ;)
davidep85
19-11-2006, 01:38
raga è uscita la 0.9.2 r2,tutti i problemi in ffx ora sono fixati e sembra molto più stabile e compatibile e prestante anche negli altri giochi!
Calcajvl
19-11-2006, 08:15
raga è uscita la 0.9.2 r2,tutti i problemi in ffx ora sono fixati e sembra molto più stabile e compatibile e prestante anche negli altri giochi!
alla facciazza dei pessimisti :)
djmatrix619
19-11-2006, 09:27
con ffx non posso ankora dire niente.. xkè non l'ho ankora provato... ( devo farmi ankora l'img sull'HD.. :D ) ma x le altre kose... non vedo affatto nessun miglioramento.....
kmq ho scoperto una kosa.. sembra ke la nuova versione abbia un problema con l'attivazione del supporto DUAL CORE.
Infatti se provo a giocare per es. a smackdown.. senza attivare il MTGS e il dual core support.. mi funziona tutto bene.. ma se lo attivo per cercare di guadagnare qualke FPS.. il gioco mi si blocca nel momento in cui va INGAME... ke kosa strana...
kmq fateci sapere se almeno FFX diventa giocabile.. xkè son proprio curioso di vedere almeno 1 miglioramento... :D [ fin'ora xò almeno ho visto il suono.. anke se con i giochi nn funzionanti.. ce lo facciamo fritto :ciapet:
con ffx non posso ankora dire niente.. xkè non l'ho ankora provato... ( devo farmi ankora l'img sull'HD.. :D ) ma x le altre kose... non vedo affatto nessun miglioramento.....
kmq ho scoperto una kosa.. sembra ke la nuova versione abbia un problema con l'attivazione del supporto DUAL CORE.
Infatti se provo a giocare per es. a smackdown.. senza attivare il MTGS e il dual core support.. mi funziona tutto bene.. ma se lo attivo per cercare di guadagnare qualke FPS.. il gioco mi si blocca nel momento in cui va INGAME... ke kosa strana...
kmq fateci sapere se almeno FFX diventa giocabile.. xkè son proprio curioso di vedere almeno 1 miglioramento... :D [ fin'ora xò almeno ho visto il suono.. anke se con i giochi nn funzionanti.. ce lo facciamo fritto :ciapet:
io rimango dell amia idea che sarà anche sbagliata, ma non cambio opinione.
Scrivere un programma che sfrutti 2 (o più) processori è estremamente più complesso di scrivere un programma per 1 solo processore. La potenza di un single core è tale che con un buon codice l' emulazione sarebbe perfetta.
Quindi perchè non scrivere un codice per sinlge core molto più facile da sviluppare? E eventualmente solo una volta che si sarebbe finito portarlo per dual core. Mah misteri, solo mi piacerebbe tanto vedere un altro team sviluppare un emu per ps2....
djmatrix619
19-11-2006, 10:02
io rimango dell amia idea che sarà anche sbagliata, ma non cambio opinione.
Scrivere un programma che sfrutti 2 (o più) processori è estremamente più complesso di scrivere un programma per 1 solo processore. La potenza di un single core è tale che con un buon codice l' emulazione sarebbe perfetta.
Quindi perchè non scrivere un codice per sinlge core molto più facile da sviluppare? E eventualmente solo una volta che si sarebbe finito portarlo per dual core. Mah misteri, solo mi piacerebbe tanto vedere un altro team sviluppare un emu per ps2....
ki ti dice ke un codice ben fatto x i single core... riesca a tenere FPS alti tali da avere davvero un gioco giocabile in tutto e per tutto?
Può darsi ke il team pcsx2 vada a pieno su i dual core.. xkè ha visto ke i single core non c'è la fanno.. almeno nn per ora..
Cmq magari mi sono espresso male nei post miei precedenti... non è ke io nn ringrazio x il lavoro ke stanno svolgendo x noi quelli del pcsx2... è solo ke dp tanta attesa.. ( e voi sapete qnd abbiamo dovuto aspettare.. ) e con tante voci.. che ci dicevano ke i dual core avrebbero dovuto avere un notevolissimo aumento di FPS.. grafica ottimizzata con il nuovo plugin.. etc etc.. è kiaro ke poi 1 ci rimane male.. xkè vede ke l'unico sviluppo ke si è fatto.. è quello di sentire qualke suono in più..
tanto vale.. x me.. ke la 0.9.2 non la facevano proprio uscire.. e ci facevano aspettare ankora.. fino a che un qualke miglioramento non la rendesse davvero degna di 1 versione 0.9.2.
questa è naturalmente la mia opinione.. ;) nn critico nex! :)
davidep85
19-11-2006, 10:33
guarda che te l'ho detto, per me ora ffx è playable e funzionante,ad ottima velocità!
djmatrix619
19-11-2006, 11:09
guarda che te l'ho detto, per me ora ffx è playable e funzionante,ad ottima velocità!
mi pare di aver letto più sopra ke ad alcuni crasha sempre allo stesso punto prima di entrare allo stadio? nn ho manko tempo di controllare.. kmq ora mi faccio l'immagine dai.. e provo FFX..
vi faccio sapere raga.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.