View Full Version : [OFFICIAL THREAD] EMULAZIONE PSX2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
davidep85
13-02-2008, 14:58
Principalmente che differenze ci sono tra Zerospu2 e peops? il secondo mi sembra perfetto ma più pesante, ho preso un abbaglio?
sinceramente preferrisco zerospu2, lo trovo più compatibile e completo, gli altri cosa ne pensano?
Principalmente che differenze ci sono tra Zerospu2 e peops? il secondo mi sembra perfetto ma più pesante, ho preso un abbaglio?
il peops dovrebbe avere una fedeltà migliore del audio, con anche il riverbero etc della play 2, solo che è meno compatibile e come hai detto tu, più pesante, e se uno non ha una scheda audio decente, purtroppo si sente a scatti
niccolo50cent
13-02-2008, 15:57
purtroppo non avendo il gioco in questione non posso aiutarvi e non posso dirvi quale versione funzioni meglio o peggio :D
comunque credo che se un gioco esista anche su pc, emularlo sarebbe una cosa inutile visto che la qualità è nettamente inferiore!!
E con vista dmc3 funziona, basta metterci una patch!
l'ho patchato ma mi gira lo stesso da schifo...
Funziona bene, non benissimo, ma bene si.
con amd X2 a 2.7ghz giocabile intorno ai 35-40fps su 60...con un core2 overclockato direi che potrebbe andare al 100%...difetti video non ne ho trovati, forse solo qualcosa per l'audio, cmq girava bene
niccolo50cent
13-02-2008, 16:47
con amd X2 a 2.7ghz giocabile intorno ai 35-40fps su 60...con un core2 overclockato direi che potrebbe andare al 100%...difetti video non ne ho trovati, forse solo qualcosa per l'audio, cmq girava bene
:read: :read: :read:
Titanium555
13-02-2008, 21:56
ragazzi come funziona hokuto no ken (il beat'em up) su pcsx2?
funziona abbastanza bene và un pò lento ma almeno non si blocca......
io volevo provare di emulare persona 3, mi dite al momento quali ono le migliori versioni di emulatore/plugin per iniziare a far delle prove?
ho un e6750@3400 con una 7800gtx, tnx a tutti.
niccolo50cent
15-02-2008, 14:01
devil may cry 3 gira molto bene!
consul3000
15-02-2008, 14:17
quindi in teoria col mio pc dovrebbe andare al 100% :confused:
tognesimo
15-02-2008, 16:32
ragazzi come funziona hokuto no ken (il beat'em up) su pcsx2?
Sulla mia config,gira perfettamente a 55-60Fps(core2 duo e6400@3,2gb)
Titanium555
15-02-2008, 21:55
Sulla mia config,gira perfettamente a 55-60Fps(core2 duo e6400@3,2gb)
si anche a mè fa gli stessi fps ma scatta un pochino lo stesso bohhhh......
cmq io voglio vedere se alla fine riuscirò a giocare decentemente a naruto u.n.2 si blocca sempre allo stesso punto.......:cry:
consul3000
16-02-2008, 13:47
raga molto gentilmente qualcuno mi passerebbe le impostazioni da mettere sul Lylpad per utilizzare al meglio il pad wireless della 360?
Ero riuscito nell' impresta di impostarlo, ma poi ho formattato e nn sono riuscito più a metterlo come prima... grazie.
ciao a tutti!
senza che mi rileggo tutta la discussione in cerca di cio' che mi serve xke' è enorme, qualcuno mi puo' dire se è uscito un buon emulatore per ps2?
grazie ;)
ciao a tutti!
senza che mi rileggo tutta la discussione in cerca di cio' che mi serve xke' è enorme, qualcuno mi puo' dire se è uscito un buon emulatore per ps2?
grazie ;)
:mbe: :wtf: domanda strana da fare sul thread del PCSX2... noto emulatore ps2... in definitiva non occorreva che leggessi niente... bastava leggere il titolo :rolleyes:
ciao a tutti!
grazie ;)
e fu così che i marziani sbarcarono su hwu...benvenuto sulla terra!!!:sofico:
vai di pcsx2 e comincia a scervellarti pure tu su come far andare tutti i giochi a 50fps fissi...e poi posta la soluzione...:D
consul3000
17-02-2008, 00:51
raga scusate se mi irpeto, ma nessuno avrebbe da consigliarmi le impostazioni per il lilypad col pad 360 wireless?
:mbe: :wtf: domanda strana da fare sul thread del PCSX2... noto emulatore ps2... in definitiva non occorreva che leggessi niente... bastava leggere il titolo :rolleyes:
certo che rispondere senza prese xculo su internet ormai e' un privilegio......se qlc1 pensasse 1po d+ prima d rispondere si otterrebbero grandi risultati :ciapet:
cmq...se scrivo nel thread del pcsx2 evidentemente l'ho capito che questo e' 1emulatore per ps2 , non credete???;)
il punto è: io ne voglio uno che funzioni bene.....questo è affidabile???me lo consigliate? tutto qua........
rattopazzo
17-02-2008, 11:50
Ne vuoi uno che funzioni bene?
il punto è: questo è l'unico che funziona
e se non hai un hardware decente ...neanche tanto bene.
E comunque, anche con un PC della NASA, non ti aspettare che giri tutto perfettamente...
certo che rispondere senza prese xculo su internet ormai e' un privilegio......se qlc1 pensasse 1po d+ prima d rispondere si otterrebbero grandi risultati :ciapet:
cmq...se scrivo nel thread del pcsx2 evidentemente l'ho capito che questo e' 1emulatore per ps2 , non credete???;)
il punto è: io ne voglio uno che funzioni bene.....questo è affidabile???me lo consigliate? tutto qua........
dai su si cerca di essere amichevoli...:Prrr:
comunque sia il pcsx2 da quanto ne sò è l'unico emulatore per ps2...purtroppo la strada verso la sua ottimizzazione totale è ancora lunga, ma meglio tardi che mai...:sofico:
ciao!;)
in pratica quali sn i problemi??
xesempio io vorrei giocare a "bully" :D , sai se è possibile?
franksisca
17-02-2008, 16:17
http://www.pcsx2.net/compat.php?c=search
leggiamolo il primo topic almeno......
gotenbenoit16
17-02-2008, 18:22
Ragazzi leggendo le pagine ho notato che attivando il V0skip si hanno velocità alte bene io in questo ci sono riuscito (SD vs RAW 2008 full speed)però lo schermo (GSDX 1.8) lampeggia sempre cosa posso fare per non farlo lampeggiare premetto che se provo lo ZeroGS 0.97 non ho alcun problema con il V0 skip l'unico problema che ho è quello dello schermo rigato... grazie degli aiuti
raga scusate se mi irpeto, ma nessuno avrebbe da consigliarmi le impostazioni per il lilypad col pad 360 wireless?
missà che dovrai settartelo da solo..temo siano pochi queli che usano il pad della 360 con un emulatore per ps2..
The visitor
17-02-2008, 19:45
io vorrei sapere se questo emu ce la fa a far girare FFX e GT4 sul mio pc, un notebook dell 9400 con t7200 2 gb di ram e gf 7900
io vorrei sapere se questo emu ce la fa a far girare FFX e GT4 sul mio pc, un notebook dell 9400 con t7200 2 gb di ram e gf 7900
si... a 20 fps il primo e a 2 il secondo ;)
The visitor
17-02-2008, 19:54
si... a 20 fps il primo e a 2 il secondo ;)
addirittura?!?!!!Eppure non mi pare faccia cosi schifo -.-
spiacente :(
l'emulatore necessita di risorse hardware elevate... che un portatile non può fornire, un core 2 duo intorno i 3-3.4 ghz è consigliabile.. il tuo è a 2 ghz
per non parlare poi di chipset e ram, che devono ovviamente essere connessi con un bus veloce cosa che sui portatili non c'è...
cmq se non mi credi prova... -.-'
The visitor
17-02-2008, 20:20
spiacente :(
l'emulatore necessita di risorse hardware elevate... che un portatile non può fornire, un core 2 duo intorno i 3-3.4 ghz è consigliabile.. il tuo è a 2 ghz
per non parlare poi di chipset e ram, che devono ovviamente essere connessi con un bus veloce cosa che sui portatili non c'è...
cmq se non mi credi prova... -.-'
nono ti credo, è solo che non pensavo ci volesse tutta sta potenza per emulare una ps2, vabbè fa niente thx lo stesso :(
Ciao, io ti posso dire che con un portatile Hp con processore core duo 1.8 Ghz e con la scheda video integrata Intel gma 950 raggiungo tra i 25 e i 50 Fps con FFX, è abbastanza giocabile, per Gt4 non so che dirti, prova.:D
The visitor
17-02-2008, 20:54
Ciao, io ti posso dire che con un portatile Hp con processore core duo 1.8 Ghz e con la scheda video integrata Intel gma 950 raggiungo tra i 25 e i 50 Fps con FFX, è abbastanza giocabile, per Gt4 non so che dirti, prova.:D
ah bè allora sul mio ffx dovrebbe girare anche un pochino meglio...a me quello interesserebbe soprattutto, ma ha problemi grafici, bug o altro? Oppure una volta messo va come sulla ps2?
ah bè allora sul mio ffx dovrebbe girare anche un pochino meglio...a me quello interesserebbe soprattutto, ma ha problemi grafici, bug o altro? Oppure una volta messo va come sulla ps2?
Devi usare gsdx 0.1.8 per Final fantasy X ,scegliere FFhack e attivare le opzioni per i dual core sotto cpu. Fatto questo non dovresti avere problemi.
davidep85
17-02-2008, 22:15
Qual'è il problema? configura square, triangle, cross, circle, select, start, L1, R1, L3, R3 premendo i tasti a disposizione. Poi per il d-pad premi vert axis e muovi un qualunque asse della croce digitale, per i left e right analog stick usa vert axix e horiz axis e muovi le leve analogiche rispettivamente in una posizione verticale e in una orizzontale, infine in general spunta allow binding axes to buttons e configura L2/R2 premendo uno dei due grilletti!
spero di essere stato chiaro, ciao!
davidep85
17-02-2008, 22:19
Ragazzi leggendo le pagine ho notato che attivando il V0skip si hanno velocità alte bene io in questo ci sono riuscito (SD vs RAW 2008 full speed)però lo schermo (GSDX 1.8) lampeggia sempre cosa posso fare per non farlo lampeggiare premetto che se provo lo ZeroGS 0.97 non ho alcun problema con il V0 skip l'unico problema che ho è quello dello schermo rigato... grazie degli aiuti
Prova ad usare altre versioni di gsdx, le ultime presentavano questo difetto in qualche gioco tra cui dragonball z budokai tenkaichi 3. Altrimenti prova a premere f5 durante il gioco per cambiare l'interlacciamento, magari ne trovi uno migliore che non ti fa sfarfallare lo schermo!
davidep85
17-02-2008, 22:20
nono ti credo, è solo che non pensavo ci volesse tutta sta potenza per emulare una ps2, vabbè fa niente thx lo stesso :(
Se l'emulatore fosse perfetto non ci vorrebbe tutta sta potenza, però purtroppo per oora così non è e quindi gli unici risultati si vedono solo con pc potenti! Ffx non dovrebbe avere nessun difetto grafico a parte qualche problema coi video in zerogs! Il limite maggiore è appunta la velocità del gioco. Ti assicuro che se ti girasse al max, la qualità è nettamente superiore alla ps2 in quanto si possono raggiungere risoluzioni maggiori e filtrare le texture!
davidep85
17-02-2008, 23:13
Vi ho appena compilato pcsx2 0.9.5 rev 304 versioni a 32 e 64 bit:
http://digilander.libero.it/davidep1985/pcsx2%200.9.5%20304%20x86x64.7z
fatemi sapere!
fatemi sapere!
:ave: :ave: :ave:
The visitor
17-02-2008, 23:36
Se l'emulatore fosse perfetto non ci vorrebbe tutta sta potenza, però purtroppo per oora così non è e quindi gli unici risultati si vedono solo con pc potenti! Ffx non dovrebbe avere nessun difetto grafico a parte qualche problema coi video in zerogs! Il limite maggiore è appunta la velocità del gioco. Ti assicuro che se ti girasse al max, la qualità è nettamente superiore alla ps2 in quanto si possono raggiungere risoluzioni maggiori e filtrare le texture!
io cmq ora lo provo, ameppe dice che sul suo gira bene magari gira pure sul mio, poi vi fò sapere domani ;)
davidep85
18-02-2008, 07:17
io cmq ora lo provo, ameppe dice che sul suo gira bene magari gira pure sul mio, poi vi fò sapere domani ;)
bene e in bocca al lupo, facci sapere!
consul3000
18-02-2008, 11:48
Qual'è il problema? configura square, triangle, cross, circle, select, start, L1, R1, L3, R3 premendo i tasti a disposizione. Poi per il d-pad premi vert axis e muovi un qualunque asse della croce digitale, per i left e right analog stick usa vert axix e horiz axis e muovi le leve analogiche rispettivamente in una posizione verticale e in una orizzontale, infine in general spunta allow binding axes to buttons e configura L2/R2 premendo uno dei due grilletti!
spero di essere stato chiaro, ciao!
Grazie 1000 ;)
però ho notato che ultimamente il programma ogni tanto si chiude (fa "il programma ha smesso di funzionare"), da cosa può essere dato? Non ho nulla in background...
davidep85
18-02-2008, 11:55
Grazie 1000 ;)
però ho notato che ultimamente il programma ogni tanto si chiude (fa "il programma ha smesso di funzionare"), da cosa può essere dato? Non ho nulla in background...
sono pur sempre versioni beta, al massimo prova l'ultima beta 302 prelevabile dal sito ufficiale, sicuramente è più stabile di quelle compilate da me!
NemesisDark
18-02-2008, 13:35
Cmq devo darti ragione Davide, Zero Spu è molto superiore. Non lo mettevo perchè mi ripeteva più volte i suoni in game, ora che ho settato real time mode va perfetto. Anche il parlato durante i filmati. Ottimo :D
davidep85
18-02-2008, 14:08
Cmq devo darti ragione Davide, Zero Spu è molto superiore. Non lo mettevo perchè mi ripeteva più volte i suoni in game, ora che ho settato real time mode va perfetto. Anche il parlato durante i filmati. Ottimo :D
bene sono contento ;-) lo dicevo io che il nuovo è molto meglio!
fatemi sapere!
grande! :)
cmq tu che frequenti il thread di gabest su forums.ngemu.com, come mai non aggiorna più il suo plugin? ormai è quasi un mese..
davidep85
18-02-2008, 14:26
grande! :)
cmq tu che frequenti il thread di gabest su forums.ngemu.com, come mai non aggiorna più il suo plugin? ormai è quasi un mese..
guarda non ti so proprio dire perchè non me ne sono interessato, non mi va di stare a stressare una persona che ha fatto un ottimo lavoro finora solo perchè non sforna più una release al giorno..
putroppo anche io sono molto dispiaciuto e devo dire che non ha manco più aggiornato le svn, speriamo in bene!
gotenbenoit16
18-02-2008, 15:19
guarda non ti so proprio dire perchè non me ne sono interessato, non mi va di stare a stressare una persona che ha fatto un ottimo lavoro finora solo perchè non sforna più una release al giorno..
putroppo anche io sono molto dispiaciuto e devo dire che non ha manco più aggiornato le svn, speriamo in bene!
Davide potresti dirmi tu una versione del gsdx(9 o 10) che sia non mi interessa che non abbia lo sfarfallio dello schermo con il VSkip purtroppo ho provato il discorso che dicevi tu (quello di F5) ma nisba purtroppo grazie degli aiuti...
davidep85
18-02-2008, 15:33
Davide potresti dirmi tu una versione del gsdx(9 o 10) che sia non mi interessa che non abbia lo sfarfallio dello schermo con il VSkip purtroppo ho provato il discorso che dicevi tu (quello di F5) ma nisba purtroppo grazie degli aiuti...
purtroppo non ho smackdown vs raw 2008, e non so dirti se è stato un difetto di sempre di gsdx o qualche versione vecchia funziona a dovere..fai tu delle prove, tanto sul forum ufficiale gsdx ci sono tutte le vecchie versioni!!
ciao!!
consul3000
18-02-2008, 15:52
fatemi sapere!
scusate l'ignoranza ma cosa bisogna farci con questi files? :confused:
davidep85
18-02-2008, 16:11
scusate l'ignoranza ma cosa bisogna farci con questi files? :confused:
li copi nella cartella root di pcsx2, ovvero dove ci sono gli altri eseguibili e poi li fai partire tranquillamente!
The visitor
18-02-2008, 19:14
allora ho provato l'accoppiata pcsx2 con ffx, però ci sono dei problemini...
Ho messo la versione 0.95 con il plugin grafico gsdx 0.1.8 con SS3, però se metto l'opzione per attivare il multhitread e il dual core non mi si vedono le texture, se non lo applico invece si vedono ma ci sono circa 15 fps in meno. Poi credo di dover accedere alle impostazioni del bios della console per settarla in ita, perchè ffx mi mette i sub in inglese mentre è la versione pal
edit: è inglese il gioco perchè mi hanno passato una versione inglese -.- Per il primo problema invece ho risolto mettendo la 0.94
davidep85
18-02-2008, 22:57
allora ho provato l'accoppiata pcsx2 con ffx, però ci sono dei problemini...
Ho messo la versione 0.95 con il plugin grafico gsdx 0.1.8 con SS3, però se metto l'opzione per attivare il multhitread e il dual core non mi si vedono le texture, se non lo applico invece si vedono ma ci sono circa 15 fps in meno. Poi credo di dover accedere alle impostazioni del bios della console per settarla in ita, perchè ffx mi mette i sub in inglese mentre è la versione pal
edit: è inglese il gioco perchè mi hanno passato una versione inglese -.- Per il primo problema invece ho risolto mettendo la 0.94
prova a usare gsdx versione sse2 o la 0.17 ufficiale!
ciao!
Il-Nomade
19-02-2008, 10:17
innanzitutto ciao e... grazie
con i tuoi consigli sono riuscito a far funzionare pcsx2 (e con lilypad ora funziona anche l'analogico)
sto giocando al primo capitolo di kingdom hearts
il gioco andava una meraviglia (molto fluido sia nel gioco che nei video, e con una grafica perfetta soprattutto nei video), e funzionava davvero tutto
ecco però il punto del problema: dopo la prima parte (scelta tra spada, bastone e scudo, e primi scontri con le ombre) si materializza un'ombra gigantesca: la sconfiggo, pate un video ma a quel punto il gioco si blocca
ma si blocca in modo strano: la videata del video (scusa il gioco di parole) è ferma sull'occhio del protagonista, ma non è freezerata
infatti (posto un'immagine) c'è un'effetto in movimento che continua fluidamente (l'immagine è statica sull'occhio del protagonista ma c'è una specie di fumo nero che vaga per lo schermo), e inoltre se schiaccio start il gioco va correttamente in pausa
insomma il gioco non è crashato ma non va avanti
http://img257.imageshack.us/img257/2396/immagineyt8.jpg
non capisco se è un problema dell'emulatore (ho riprovato a rifare tutto dall'inizio ma funziona tutto perfettamente fino a quel punto) oppure se devo fare qualcosa io (ma non saprei cosa: ho provato tutti i pulsanti)
ho sentito che è possibile creare patch per saltare dei filmati in cui si riscontrano problemi, ma mi pare strano che io sia il primo a trovarmi di fronte a questa cosa, visto che so per certo che come gioco è parecchio emulato: evidentemente sono io che "pecco" in qualcosa (eppure il gioco fino a quel punto è emulato in modo splendido anche in termini di velocità)
ancora grazie!
(ops, l'immagine è gigantesca, scusa... appena riesco riedito e ridimensiono ---> fatto)
davidep85
19-02-2008, 10:19
innanzitutto ciao e... grazie
con i tuoi consigli sono riuscito a far funzionare pcsx2 (e con lilypad ora funziona anche l'analogico)
sto giocando al primo capitolo di kingdom hearts
il gioco andava una meraviglia (molto fluido sia nel gioco che nei video, e con una grafica perfetta soprattutto nei video), e funzionava davvero tutto
ecco però il punto del problema: dopo la prima parte (scelta tra spada, bastone e scudo, e primi scontri con le ombre) si materializza un'ombra gigantesca: la sconfiggo, pate un video ma a quel punto il gioco si blocca
ma si blocca in modo strano: la videata del video (scusa il gioco di parole) è ferma sull'occhio del protagonista, ma non è freezerata
infatti (posto un'immagine) c'è un'effetto in movimento che continua fluidamente, e inoltre se schiaccio start il gioco va correttamente in pausa
insomma il gioco non è crashato ma non va avanti
non capisco se è un problema dell'emulatore (ho riprovato a rifare tutto dall'inizio ma funziona tutto perfettamente fino a quel punto) oppure se devo fare qualcosa io (ma non saprei cosa: ho provato tutti i pulsanti)
ancora grazie!
bè che versione di pcsx2 e che plugin video usi?
Il-Nomade
19-02-2008, 10:30
ecco la solita dimenticanza da allocco... :doh:
perdono: uso la release 0.9.4 e come plugin video ho ZeroGS KOSMOS 0.97.0
ho postato perchè come errore è molto strano: il gioco non crasha e non pare bloccato nel vero senso del termine
:mc::help:
ps: caspita che velocità
davidep85
19-02-2008, 10:40
ecco la solita dimenticanza da allocco... :doh:
perdono: uso la release 0.9.4 e come plugin video ho ZeroGS KOSMOS 0.97.0
ho postato perchè come errore è molto strano: il gioco non crasha e non pare bloccato nel vero senso del termine
:mc::help:
ps: caspita che velocità
scarica la 0.9.5 302 beta qui: http://www.pcsx2.net/downloads.php?p=publicbeta e gsdx 0.1.7 con le dll delle directx qui: http://forums.ngemu.com/ps2-plugin-questions-troubleshooting/97657-gsdx.html
Ci sono altre release non ufficiali, ma queste dovrebbero andare benissimo!
attendo anche le specifiche del tuo pc, ciao!
Il-Nomade
19-02-2008, 10:45
sul pc credo (spero) non ci siano problemi
comunque ecco qui la configurazione (per non dover cercare posto uno screen delle specifiche che avevo... mi pare ci sia tutto)
http://img411.imageshack.us/img411/5002/configurazionepcsimone1hs1.jpg
ah, ho winXP pro
ora provo subito la 0.9.5
(ma come beta è ugualmente stabile come la 0.9.4?)
davidep85
19-02-2008, 10:49
sul pc credo (spero) non ci siano problemi
comunque ecco qui la configurazione (per non dover cercare posto uno screen delle specifiche che avevo... mi pare ci sia tutto)
http://img411.imageshack.us/img411/5002/configurazionepcsimone1hs1.jpg
ah, ho winXP pro
ora provo subito la 0.9.5
(ma come beta è ugualmente stabile come la 0.9.4?)
è una buona beta! ma più che tutto usa quel gsdx che ti ho detto, quello cambia parecchio!! il pc non è overcloccato vero?
Il-Nomade
19-02-2008, 10:52
è una buona beta! ma più che tutto usa quel gsdx che ti ho detto, quello cambia parecchio!!
ora provo ;)
il pc non è overcloccato vero?
no
davidep85
19-02-2008, 11:22
ora provo ;)
no
bè facci sapere qualcosa, a presto!
consul3000
19-02-2008, 11:40
col pc in firma hokuto no ken in media mi va al 90%... è normale?
davidep85
19-02-2008, 11:43
col pc in firma hokuto no ken in media mi va al 90%... è normale?
non conosco il gioco.. il pc non è overcloccato?
Il-Nomade
19-02-2008, 11:47
bè facci sapere qualcosa, a presto!funzionaaa: grazie mille
ho superato il punto critico, e il gioco va ad una velocità ottima, anche se devo dire però che ci sono alcune imperfezioni grafiche in più rispetto al plugin grafico che utilizzavo prima
inoltre appena iconizzo il gioco crasha (poco male, mi basta non iconizzare :p )
azzardo qualche domanda; magari c'entra con questi problemi
per il pcsx2 0.9.5 conviene la versione VM o non VM? (ho utilizzato la non VM)
e del plugin grafico GSdx 0.1.7 ci sono due versioni: SSE2 e SSE3 (o utilizzato la 2 non sapendo che differenze ci siano con l'altra)
ps: tra l'altro db budokai ora va troppo veloce
(ho guardato le impostazioni cpu e messo il limitatore a 0 (automatico) ma rimane troppo veloce,.... o ero io abituato a giocarlo troppo lento? :asd:
edit: è vero... controllando la velocità è sul 100% ora, quindi ero io che prima lo vedevo lento :asd: che roba, è molto più difficile ora
devo dire che si vede anche meglio, quindi ancora grazie
consul3000
19-02-2008, 12:18
non conosco il gioco.. il pc non è overcloccato?
la cpu è un quad Q6600 overclockato a 3.0 Ghz.
utilizzo quel file che hai linkato tu (il 0.9.5 304), come plugin video però non so bene quale utilizzo... ce n'è uno in particolare migliore di altri?
grazie ;)
EDIT: ho appena visto che più su hai linkato un plugin video... appena torno a casa controllo ;)
davidep85
19-02-2008, 12:35
la cpu è un quad Q6600 overclockato a 3.0 Ghz.
utilizzo quel file che hai linkato tu (il 0.9.5 304), come plugin video però non so bene quale utilizzo... ce n'è uno in particolare migliore di altri?
grazie ;)
EDIT: ho appena visto che più su hai linkato un plugin video... appena torno a casa controllo ;)
si prova quello, altrimenti ne posto uno ancora più aggiornato (vedi post successivo)
davidep85
19-02-2008, 12:44
funzionaaa: grazie mille
ho superato il punto critico, e il gioco va ad una velocità ottima, anche se devo dire però che ci sono alcune imperfezioni grafiche in più rispetto al plugin grafico che utilizzavo prima
inoltre appena iconizzo il gioco crasha (poco male, mi basta non iconizzare :p )
azzardo qualche domanda; magari c'entra con questi problemi
per il pcsx2 0.9.5 conviene la versione VM o non VM? (ho utilizzato la non VM)
e del plugin grafico GSdx 0.1.7 ci sono due versioni: SSE2 e SSE3 (o utilizzato la 2 non sapendo che differenze ci siano con l'altra)
ps: tra l'altro db budokai ora va troppo veloce
(ho guardato le impostazioni cpu e messo il limitatore a 0 (automatico) ma rimane troppo veloce,.... o ero io abituato a giocarlo troppo lento? :asd:
edit: è vero... controllando la velocità è sul 100% ora, quindi ero io che prima lo vedevo lento :asd: che roba, è molto più difficile ora
devo dire che si vede anche meglio, quindi ancora grazie
qui puoi trovare pcsx2 0.9.5 rev 304 e gsdx 0.1.8 rev sse2 e ssse3: http://digilander.libero.it/davidep1985/pcsx2+gsdx.7z
Le versioni che compilo di pcsx2 mi sembrano meno stabili della 0.9.5 rev 302 del sito ufficiale, mentre gsdx 0.1.8 lo trovo più stabile e non crasha come dici tu.
Inoltre devi usare le versioni vm in quanto più veloci e solo se hai problemi usare le non vm. Per quanto riguarda gsdx, la ssse3 dovrebbe essere più veloce ma forse dico forse meno stabile, quindi al massimo ripieghi sulla sse2.
La qualità grafica dovrebbe essere superiore con gsdx, che con windows vista funziona in directx10 potenziando parecchio il tutto..
Visto che hai xp configuralo così: renderer: direct3d9 hardware, shader: pixel shader 3.0, interlacing: none, aspect ratio: stretch, d3d internal res: 1024x1024 (più la alzi e più l'immagine è buona, varia da gioco a gioco e dalla risoluzione del tuo monitor), texture filtering attivo, nloop hack attivo in grigio, alpha correction abilitato.
Ciao!
Per quanto riguardava il rpoblema che kingdom hearts si fermava all'occhio,avevo avuto anchio lo stesso rpoblema,solo che poi chiededo al team...il bello è stato la risposta che mi hanno ato ehehe,in pratica era lascia che il mostro(darkside) ti uccide eheheh,nonostante sembrava ancdasse tutto come prima il gioco non si è fermato.son comunque contento che l'hanno sistemato,anche perchè a chi verrebbe in mente che devi farti uccidere per un rpoblema del genere eheh.
davidep85
19-02-2008, 14:04
vi posto una versione a 64 bit che ho compilato anche nei plugins, a me non va, fatemi sapere voi :D
http://digilander.libero.it/davidep1985/Pcsx2%20x64.7z
Il-Nomade
19-02-2008, 14:55
qui puoi trovare pcsx2 0.9.5 rev 304 e gsdx 0.1.8 rev sse2 e ssse3: http://digilander.libero.it/davidep1985/pcsx2+gsdx.7z
Le versioni che compilo di pcsx2 mi sembrano meno stabili della 0.9.5 rev 302 del sito ufficiale, mentre gsdx 0.1.8 lo trovo più stabile e non crasha come dici tu.
Inoltre devi usare le versioni vm in quanto più veloci e solo se hai problemi usare le non vm. Per quanto riguarda gsdx, la ssse3 dovrebbe essere più veloce ma forse dico forse meno stabile, quindi al massimo ripieghi sulla sse2.
La qualità grafica dovrebbe essere superiore con gsdx, che con windows vista funziona in directx10 potenziando parecchio il tutto..
Visto che hai xp configuralo così: renderer: direct3d9 hardware, shader: pixel shader 3.0, interlacing: none, aspect ratio: stretch, d3d internal res: 1024x1024 (più la alzi e più l'immagine è buona, varia da gioco a gioco e dalla risoluzione del tuo monitor), texture filtering attivo, nloop hack attivo in grigio, alpha correction abilitato.
Ciao!
grassie dei consigli ^^
consul3000
19-02-2008, 16:03
ma com'è possibile che ogni volta che tento di far partire pcsx2 in dx10 si chiude il programma? ho vista e una 8800gt...:muro:
saxo_vts
19-02-2008, 16:06
E' un PC inadegato per PCSX2
è già tanto che ti sia partito quel gioco.
che pc ci vuole????
rattopazzo
19-02-2008, 16:30
Un dual core è essenziale per avere velocità decenti
direi come minimo un E6300 o un Athlon 64 X2 4800+
una scheda video Pixel shader 2.0 dovrebbe bastare...ma una decente 3.0 è raccomandata.
Come RAM 1 GB dovrebbe essere più che sufficente.
davidep85
19-02-2008, 16:37
ma com'è possibile che ogni volta che tento di far partire pcsx2 in dx10 si chiude il programma? ho vista e una 8800gt...:muro:
versioni di pcsx2 e gsdx? driver scheda video aggiornati?
consul3000
19-02-2008, 16:57
si si driver gli ultimi 174.12 ogni volta che escono beta nuovi li installo (pulizia con driver cleaner etc) :D
dx 10 ovviamente installate
pcsx2 e gdsx quelli che hai linkato tu :)
gotenbenoit16
19-02-2008, 16:58
cavolo non riesco a trovare una versione di gsdx che non mi sfarfalli(quelle vecchie vanno ad una velocità matrixiana) non ci sono altre soluzioni???
rattopazzo
19-02-2008, 17:02
Hai provato a regolare l'interlacing premendo F5?
gotenbenoit16
19-02-2008, 17:07
Hai provato a regolare l'interlacing premendo F5?
si fatto comunque mi sfarfalla solo attivando il Vskip... Altra domanda ho notato pagine addietro che è stato risolto il problema di Kingdom of hearts io ho un problema simile con Smackdown shut your mouth (il 4)cmq quando va per caricare la pagina iniziale il video si blocca ma la musica continua...Il gioco è dato come Ingame dagli sviluppatori però se ci fosse una soluzione...Comunque grazie degli aiuti per tutte e 2 le questioni...
cavolo non riesco a trovare una versione di gsdx che non mi sfarfalli(quelle vecchie vanno ad una velocità matrixiana) non ci sono altre soluzioni???
è inutile... avevo letto da qualche parte che il gsdx non supporta il skip :O
Ciao ragazzi sono nuovo da queste parti. ho scaricato la versione beta e l'1.8 di gsdx. Volevo sapere quale erano le configurazioni migliori per ffx.
Ho un dual core 3.0 Intel e scheda 7600GT. ho frame intorno ai 35 - 40 e rallentamenti a 25.
Inoltre un problema di pad. che plugin consigliate visto che ne ho provati tre e danno tutti gli stessi effetti?
davidep85
19-02-2008, 17:30
si si driver gli ultimi 174.12 ogni volta che escono beta nuovi li installo (pulizia con driver cleaner etc) :D
dx 10 ovviamente installate
pcsx2 e gdsx quelli che hai linkato tu :)
prova con le versioni ufficiali 0.1.7 di gsdx e pcsx 302 beta..
è inutile... avevo letto da qualche parte che il gsdx non supporta il skip :O
no???a me il gsdx lo skip lo accetta
please
Mi spiegate la differenza sulle opzioni grafiche spuntate normali e quelle spuntate
in grigio. inoltre perchè con plugin see3, anche se riconosciuto nel mio sistema, crasha il programma all'avvio? ciauz
NemesisDark
20-02-2008, 12:16
Allora, mo faccio l'esperto :sofico:
Le opzioni se spuntate in grigio si attivano automaticamente se sono necessarie al gioco, se invece le spunti in nero si attivano sempre. Il supporto alle ss3 da quello che ho capito al momento è funzionante solo per i processori intel core duo. ;)
Ora tocca a me.
Stavo smanettando con la frequenza della Cpu (Athlon X2 4200+ Windsor socket 940, 2 Gb ram 666) e ho incrementato la velocità del processore da 200 x 11 a 220 x 11. L'emulatore ha guadagnato parecchio e le temperature sono sui 45°-46°. La cosa strana è che mi sembra il sonoro salti dove prima non saltava (Zero SPU). Avete info in merito? :help:
Snickers
20-02-2008, 20:44
si fatto comunque mi sfarfalla solo attivando il Vskip... Altra domanda ho notato pagine addietro che è stato risolto il problema di Kingdom of hearts io ho un problema simile con Smackdown shut your mouth (il 4)cmq quando va per caricare la pagina iniziale il video si blocca ma la musica continua...Il gioco è dato come Ingame dagli sviluppatori però se ci fosse una soluzione...Comunque grazie degli aiuti per tutte e 2 le questioni...
Appunto, Ingame, mica playable, nel senso che i casini arrivano con l'Ingame.
ma a parte il stra citato kingdom hearts, final fantasy e dragonball quali altri titoli vengono emulati in modo ottimale attualmente?
Tipo i gt o i tekken come girano realmente?
no???a me il gsdx lo skip lo accetta
:confused: sei tipo l'unico :asd: perchè anche a me il skip va male con il gsdx... forse dipende dal gioco boh
NemesisDark
20-02-2008, 22:43
Il V skip nelle gsdx non renderizza i frame che salta quindi se salti un frame ti becchi lo schermo nero. Se metti il vskip e non lampeggia credo sia perchè non sta saltando nessun frame ma sei già al 100%, almeno a me fa così con Dmc 3
ma a parte il stra citato kingdom hearts, final fantasy e dragonball quali altri titoli vengono emulati in modo ottimale attualmente?
Tipo i gt o i tekken come girano realmente?
Gt(3 e 4) è lento con l'emulatore e a volte crasha, mentre tekken gira meglio, dalle prove di altre persone si vede che bisogna avere comunque un computer potente per farlo girare a 50 o 60 fps.:muro:
Il-Nomade
21-02-2008, 12:24
devo dire che, dopo averli messi a confronto, mi trovo meglio con ZeroGS KOSMOS che con GSdx
A parità di versione di pscx2 (0.9.5) e naturalmente utilizzando lo stesso pc (la configurazione è in qualche post prima), direi che:
- GSdx in alcuni giochi è più veloce ma "sfarfalla" troppo (es: dragonball budokai3) in altri giochi è molto più instabile (es: Naruto - Ultimate Ninja crasha appena compio la prima azione di gioco) in altri ancora dà una grafica molto bella ma resta crashoso (Final Fantasy XII se iconizzi la finestra di gioco, viene errore e devi chiudere tutto)
- ZeroGS ha più o meno le stesse velocità (tranne in alcuni, dove è più lento, ma non di molto) ma quantitativamente ha molti molti meno problemi, almeno nei giochi che ho testato finora (crasha molto meno)
come analisi è corretta oppure sono io che sbaglio qualche cosa?
qual è l'ultima versione di ZeroGS? la 0.97.1?
consul3000
21-02-2008, 13:18
boh a me con zerogs non funziona nessun gioco :( , o meglio, i giochi partono ma sono inguardabili...
comunque, come faccio a salvare? nel senso, in configurazione c'è l opzione memory card, io sfoglio le cartelle e scelgo la memory card nella directory dove è installato pcsx2, ma poi nei giochi non riesco a salvare...
gotenbenoit16
21-02-2008, 15:49
boh a me con zerogs non funziona nessun gioco :( , o meglio, i giochi partono ma sono inguardabili...
comunque, come faccio a salvare? nel senso, in configurazione c'è l opzione memory card, io sfoglio le cartelle e scelgo la memory card nella directory dove è installato pcsx2, ma poi nei giochi non riesco a salvare...
stesso tutti i giochi con Zero si vedono lineati e attivando l'AA non cambia cmq qualcunon non potrebbe uppare gli ZeroGS 0.97.1 da qualche parte...consul per quanto riguarda il save dei salvare dal gioco non dall'emulatore...
consul3000
21-02-2008, 16:15
stesso tutti i giochi con Zero si vedono lineati e attivando l'AA non cambia cmq qualcunon non potrebbe uppare gli ZeroGS 0.97.1 da qualche parte...consul per quanto riguarda il save dei salvare dal gioco non dall'emulatore...
Si lo so che devo salvare dal gioco ovviamente, ma non va...
gotenbenoit16
21-02-2008, 16:19
Si lo so che devo salvare dal gioco ovviamente, ma non va...
che problema ti da???
consul3000
21-02-2008, 16:24
che problema ti da???
su hokuto no ken, dalle impostazioni metto autosave ON, però ogni volta che riavvio il gioco le impostazioni sono quelle default... ad esempio appena si avvia il gioco appare la scritta (in giapponese) che chiede se caricare dalla memory card... se premo su OK non succede nulla (probabilmente non la trova la memory card), mentre se premo NO si avvia il gioco :(
comunque che differenza c'è tra pcsx2 installato sul pc e quello non installato?
felicemastronzo
21-02-2008, 16:27
Dopo un periodo di appariscente calma eccomi di nuovo qua per parlare di un problema che ho avuto con FFX, mi si blocca sia con Gsdx 0.1.8 che con Zero GS e FFX hack abilitato.Precisamente mi si blocca nel punto in cui Kimari il grosso leone-uomo di sorpresa conficca nel petto di Seymour la sua lancia ed incomincia a contorcersi richiamando una magia nera e si blocca il computer, cioè se ne và proprio in loop dato che non riesco ad aprire Task Manager sono costretto a riavviarlo alla vecchia maniera.Grazie in anticipo per le risposte....
Ps chiedo aiuto a Davide perchè sò che ci ha giocato ma se qualcun'altro lo avesse fatto è ben accetto....
Titanium555
21-02-2008, 20:35
su hokuto no ken, dalle impostazioni metto autosave ON, però ogni volta che riavvio il gioco le impostazioni sono quelle default... ad esempio appena si avvia il gioco appare la scritta (in giapponese) che chiede se caricare dalla memory card... se premo su OK non succede nulla (probabilmente non la trova la memory card), mentre se premo NO si avvia il gioco :(
comunque che differenza c'è tra pcsx2 installato sul pc e quello non installato?
salvalo mentre giochi e poi carichi mentre giochi a me li caricava anche se non ho capito come fare tutti le 77 caselle mancanti......
davidep85
21-02-2008, 20:39
Dopo un periodo di appariscente calma eccomi di nuovo qua per parlare di un problema che ho avuto con FFX, mi si blocca sia con Gsdx 0.1.8 che con Zero GS e FFX hack abilitato.Precisamente mi si blocca nel punto in cui Kimari il grosso leone-uomo di sorpresa conficca nel petto di Seymour la sua lancia ed incomincia a contorcersi richiamando una magia nera e si blocca il computer, cioè se ne và proprio in loop dato che non riesco ad aprire Task Manager sono costretto a riavviarlo alla vecchia maniera.Grazie in anticipo per le risposte....
Ps chiedo aiuto a Davide perchè sò che ci ha giocato ma se qualcun'altro lo avesse fatto è ben accetto....
prova a usare pcsx2 0.9.4 stabile e gsdx 0.1.7!
:confused: sei tipo l'unico :asd: perchè anche a me il skip va male con il gsdx... forse dipende dal gioco boh
io l'ho rpovato durante i filmati di final fantasy x,siccome non avevo voglia di vederli, e devo dire che l'ha fatto come lo zerogs,l'unica differenza è che va e viene l'immagine...un pò nero e un pò immagine e così vcia...però :D :D si vedono sempre le scritte dei dialoghi eheh...così so quando hanno finito di fare lo loro chiacchieratine ehhe
Titanium555
21-02-2008, 23:09
si prova le gsdx 0.1.7 con le 0.1.8 è instabile e usalo anche con la versione 277 del pcsx2, con la 304 crasha.....
consul3000
22-02-2008, 08:52
si prova le gsdx 0.1.7 con le 0.1.8 è instabile e usalo anche con la versione 277 del pcsx2, con la 304 crasha.....
ragazzi molto gentilmente siccome ci sono 10000 versioni per ogni programma, plugin etc, mi linkereste la versione più stabile in assoluto di pcsx2 e dei gdsx?
sul sito c'è un installer, con quella versione però mi crasha spessissimo :(
grazie 1000, non so + dove sbattere la testa :muro:
superaski
22-02-2008, 09:53
Ciao a tti.
quando in ps2dis vado in edit<find pattern<selezion as hex string e aggiunfo la stringa 4000838c0800e0030000628c
dice not found... come mai??? ho già anche provato con quella alternativa.....:muro:
felicemastronzo
22-02-2008, 10:36
prova a usare pcsx2 0.9.4 stabile e gsdx 0.1.7!
Grazie a Davide problema risolto! DAVIDE FOR PRESIDENT!!!!!:cool: :D
consul3000
22-02-2008, 11:00
in attesa di qualche link utile alla mia causa :D
faccio una domanda:
come mai, ogni volta che apro pcsx2 mi appaiono 2 messaggi di errore:
il primo che non è stato trovato un file che mi sembra si chiamo nttools
il secondo che non è stato trovato il file gdsxd3d936 mi sembra
questo mi succede SEMPRE, poi dopo aver dato l'ok a questi messaggi di errore l'emulatore parte.
Non vorrei fosse a causa di questi files che l'emu spesso crasha...:rolleyes:
davidep85
22-02-2008, 11:26
faccio una domanda:
questo mi succede SEMPRE, poi dopo aver dato l'ok a questi messaggi di errore l'emulatore parte.
quei due file sono importanti per il corretto funzionamento dell'emulatore e dei suoi plugin. per quanto riguarda l'ultima versiona stabile, scarica la versione zip dal sito ufficiale ed estrai solo i due eseguibili!
NemesisDark
22-02-2008, 11:39
Ma la risoluzione dei giochi ps2 è di 512 x 512? O è differente?
davidep85
22-02-2008, 11:42
Ma la risoluzione dei giochi ps2 è di 512 x 512? O è differente?
quella è la risoluzione interna che puoi impostare con pcsx2, ogni gioco ps2 ha la sua risoluzione nativa, più o meno vicina a 512x512!
secondo voi....
perchè qualsiasi plugin per pad utilizzi, se tengo premuto un tasto direzionale a caso, (tipo 3sec.), per altri 30(sec.) Tidus continua sempre a correre in quella direzione? thanks
NemesisDark
22-02-2008, 12:05
Grazie mille, sempre gentilissimo. Se solo riuscissi solo ad eliminare un pò di scalettature, ho provato a forzare l'anti aa dal pannello nvidia ma nada con gsdx.
davidep85
22-02-2008, 12:19
Grazie mille, sempre gentilissimo. Se solo riuscissi solo ad eliminare un pò di scalettature, ho provato a forzare l'anti aa dal pannello nvidia ma nada con gsdx.
no non serve a niente! l'antialiasing di zerogs modifica al volo la risoluzione interna. dunque con gdsx non devi fare altro che alzare quel valore! quindi da 512x512 portalo ad esempio a 1024x1024!
poi fai alcune prove, varia in base alla risoluzione che usi sul tuo monitor, a quella nativa del gioco! Un buon inizio è provare con lo stesso valore per entrambi i numeri, un altro esempio è metterli col la proporzione del tuo monitor, o addirittura mettere la risoluzione del tuo monitor!
fai alcune prove per vedere cosa ti aggrada di più senza far che la velocità si abbassi di troppo (non dovrebbe nemmeno cambiare)!
davidep85
22-02-2008, 12:25
faccio una domanda:
ecco le dll: http://digilander.libero.it/davidep1985/dll.7z, mettile nella home dell'emu, ovvero dove ci sono i file pcsx2.exe e pcsx2t.exe, non nella cartella plugins!
NemesisDark
22-02-2008, 12:33
A 1024 x 1024 i frame si abbassano troppo, a 768 x 768 vado sul 75-80 ma è difficile staccarsi dal 100% della risoluzione nativa :( . Quando dicevi che non si abbassava troppo ti riferivi a risoluzioni più basse? A me pare si abbassino troppo sigh
Ciao a tti.
quando in ps2dis vado in edit<find pattern<selezion as hex string e aggiunfo la stringa 4000838c0800e0030000628c
dice not found... come mai??? ho già anche provato con quella alternativa.....:muro:
stai facendo le pnach skip video???se si è bene che tu sappia che non tutte le pnach possono essere fatte con la stessa stringa.
secondo voi....
perchè qualsiasi plugin per pad utilizzi, se tengo premuto un tasto direzionale a caso, (tipo 3sec.), per altri 30(sec.) Tidus continua sempre a correre in quella direzione? thanks
sicuro che non sia che il controllers è difettoso,prova a configurare i pulsanti della tastiera,se l'errore c'è ancora allora vuol dire che è colpa del plugin...se no no.
consul3000
22-02-2008, 12:37
ecco le dll: http://digilander.libero.it/davidep1985/dll.7z, mettile nella home dell'emu, ovvero dove ci sono i file pcsx2.exe e pcsx2t.exe, non nella cartella plugins!
grandissimo :ave:
davidep85
22-02-2008, 12:37
A 1024 x 1024 i frame si abbassano troppo, a 768 x 768 vado sul 75-80 ma è difficile staccarsi dal 100% della risoluzione nativa :( . Quando dicevi che non si abbassava troppo ti riferivi a risoluzioni più basse? A me pare si abbassino troppo sigh
dipende dal tuo pc e dal gioco.. conta che il 100% è 50fps..
che pc hai? non usi il limitatore no?
NemesisDark
22-02-2008, 12:58
È un athlon 4200 portato a 2400, con una 7600gs portata a 540/440 e 2 gb di ram. Devil may cry nativo 3 gira sempre sui 100 col limitatore, senza alle volte sale un poco oltre tipo 120. Mi sa che devo aspettare la prox versione per una ris più alta... Edit: ops piccolo errore, quando parlavo di 75-80 era percentuale e non frame...
davidep85
22-02-2008, 13:42
È un athlon 4200 portato a 2400, con una 7600gs portata a 540/440 e 2 gb di ram. Devil may cry nativo 3 gira sempre sui 100 col limitatore, senza alle volte sale un poco oltre tipo 120. Mi sa che devo aspettare la prox versione per una ris più alta... Edit: ops piccolo errore, quando parlavo di 75-80 era percentuale e non frame...
ah ecco infatti, quindi non mettere nessun limitatore!! hai attivato le opzioni per i dual core?
NemesisDark
22-02-2008, 14:31
Si si attivate. Ma se setto il normal skip e metto il valore del limitatore a 0, anche se il limitatore non è spuntato funge lo stesso? Devo provare più giochi comunque, mi piacerebbe un pizzico di definizione in più... Credo che il sistema alla fine vada bene, tanto a quanto pare la scheda video non conta nulla...
davidep85
22-02-2008, 14:43
Si si attivate. Ma se setto il normal skip e metto il valore del limitatore a 0, anche se il limitatore non è spuntato funge lo stesso? Devo provare più giochi comunque, mi piacerebbe un pizzico di definizione in più... Credo che il sistema alla fine vada bene, tanto a quanto pare la scheda video non conta nulla...
la scheda video conta eccome, soprattutto se devi aumentare la risoluzione e attivare l'antialiasing! il sistema diciamo che è medio per l'emulatore..
sicuro che non sia che il controllers è difettoso,prova a configurare i pulsanti della tastiera,se l'errore c'è ancora allora vuol dire che è colpa del plugin...se no no.[/QUOTE]
non ho il pad, il problema me lo da alla tastiera.... un problema di plugin sembrerebbe strano. Ho gli stessi risultati con tutti e li ho reinstallati varie volte, cercandone pure di nuovi... beh provo ancora una volta ciao
NemesisDark
22-02-2008, 16:21
la scheda video conta eccome, soprattutto se devi aumentare la risoluzione e attivare l'antialiasing! il sistema diciamo che è medio per l'emulatore..
Si in effetti la mia non è che sia chissachè mi sono fatto fuorviare dal fatto che passando da una velocità di 400/400 a 540/440 ho guadagnato solo 0.8 frame circa... Mi tengo il nativo va, oppure un bel 640x640. Denghiu per le info ;)
:) salve ragazzi scusate la domanda ,ho visto ke avete scritto + di 100 pagine di questo forum,volevo sapere semplicemente il miglior emulatore per PS2 su pc quale fosse , sarei grato se mi deste anke un link con le spiegazioni x l uso :) vi ringrazio in anticipo di tutto
davidep85
22-02-2008, 21:05
:) salve ragazzi scusate la domanda ,ho visto ke avete scritto + di 100 pagine di questo forum,volevo sapere semplicemente il miglior emulatore per PS2 su pc quale fosse , sarei grato se mi deste anke un link con le spiegazioni x l uso :) vi ringrazio in anticipo di tutto
trovi tutto su www.pcsx2.net e sul suo forum per i plugin aggiornati. qui puoi chiederci tutto quello che vuoi :D
NemesisDark
23-02-2008, 01:00
Questa va detta: metto Final Fantasy XII, gsdx 0.1.8 risoluzione nativa. Il gioco parte e nel tutorial iniziale va a 12 fps, giro un pò col personaggio e schizza a 50fps. Cammino un altro pò e crolla a 12-13 fps appena appare il primo boss. Per sfizio aumento la risoluzione a 640 x 640, risultato? Tutto molto più definito e fisso a 40-50fps senza crolli improvvisi lol. E chi ci capisce niente O_o.
Edit: Provato anche risoluzioni maggiorni, il crollo di frame si verifica solo con risoluzione nativa...
ho un problema...e credo che davide sappia anche risolverlo,ecco il rpoblema:
sto provando a compilare gli exe del pcsx2,ma mi viene questo problema:
1>------ Inizio generazione: Progetto: pcsx2, Configurazione: Release (to Public) Win32 ------
1>Assembling...
1>"ml.exe" non Þ riconosciuto come comando interno o esterno,
1> un programma eseguibile o un file batch.
1>Project : error PRJ0019: Uno strumento ha restituito un codice di errore da "Assembling..."
1>Il log di generazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\HP_Administrator\Desktop\SVN\windows\VCprojects\Release (to Public)\BuildLog.htm'
1>pcsx2 - 1 errore/i, 0 avviso/i
========== Generazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========
io ho installato visual studio 2005 express,con l'sdk,ma non con il server SQL,che mi fa un errore durante l'istallazione(non mi dice che errore).
qualcuno sa cosa sbaglio?
davidep85
23-02-2008, 10:54
ho un problema...e credo che davide sappia anche risolverlo,ecco il rpoblema:
sto provando a compilare gli exe del pcsx2,ma mi viene questo problema:
1>------ Inizio generazione: Progetto: pcsx2, Configurazione: Release (to Public) Win32 ------
1>Assembling...
1>"ml.exe" non Þ riconosciuto come comando interno o esterno,
1> un programma eseguibile o un file batch.
1>Project : error PRJ0019: Uno strumento ha restituito un codice di errore da "Assembling..."
1>Il log di generazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\HP_Administrator\Desktop\SVN\windows\VCprojects\Release (to Public)\BuildLog.htm'
1>pcsx2 - 1 errore/i, 0 avviso/i
========== Generazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========
io ho installato visual studio 2005 express,con l'sdk,ma non con il server SQL,che mi fa un errore durante l'istallazione(non mi dice che errore).
qualcuno sa cosa sbaglio?
non so per quale motivo ma io non c'ero riuscito con l'express, dopo aver installato l'sdk come hai impostato le librerie?
cmq devi usare la release, non release to public!
davidep85
23-02-2008, 11:12
pcsx2 0.9.5 rev 305 qui: http://digilander.libero.it/davidep1985/Pcsx2%20305.7z
Changelog:
couple of changes to make doubly sure counters start right etc and alert me (sorry if it floods on some games), accurate cycle counting to next interrupt too.
axlt2002
23-02-2008, 13:51
Ciao a tutti!
Vi scrivo sperando in un aiuto!!!
Non esistendo giochi di boxe per pc ho visto che pcsx2 supporta il gioco Fight Night - Round 3...ma mi va stralento!!! E pensare che la mia macchina ha una buona configurazione:
Intel Core2 Duo T7500
nVIdia Geeforce 8600 GT 512 MB VRAM
2 GB RAM
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? Aspetto fiducioso!
Grazie in anticipo!
Alex
grigor91
23-02-2008, 13:52
io nella cartella VCprojects ho lo progetti e le soluzioni di visual studio 2003,2005 e 2008;la release non c'è
davidep85
23-02-2008, 13:54
Ciao a tutti!
Vi scrivo sperando in un aiuto!!!
Non esistendo giochi di boxe per pc ho visto che pcsx2 supporta il gioco Fight Night - Round 3...ma mi va stralento!!! E pensare che la mia macchina ha una buona configurazione:
Intel Core2 Duo T7500
nVIdia Geeforce 8600 GT 512 MB VRAM
2 GB RAM
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano? Aspetto fiducioso!
Grazie in anticipo!
Alex
che versione usi e che plugin?
davidep85
23-02-2008, 13:55
io nella cartella VCprojects ho lo progetti e le soluzioni di visual studio 2003,2005 e 2008;la release non c'è
apri la versione adeguata a te, poi tra le proprietà di progetto scegli il tipo di versione da compilare!
axlt2002
23-02-2008, 14:00
che versione usi e che plugin?
Grazie della risposta celere! :)
Allora, la versione è la 0.9.5 e come plugin i seguenti:
ZeroGS 0.97 per la grafica;
Null per il sonoro;
Gli altri plugin sono quelli canonici;
BIOS USA 2.0.
Su YuoToobe ho visto un video di uno che faceva girare il gioco ad una velocità entusiasmante!!!!!
Tu hai avuto a che farci con questo gioco? Ci sono forse delle patch da scaricare?
Grazie!
Alex
davidep85
23-02-2008, 14:04
Grazie della risposta celere! :)
Allora, la versione è la 0.9.5 e come plugin i seguenti:
ZeroGS 0.97 per la grafica;
Null per il sonoro;
Gli altri plugin sono quelli canonici;
BIOS USA 2.0.
Su YuoToobe ho visto un video di uno che faceva girare il gioco ad una velocità entusiasmante!!!!!
Tu hai avuto a che farci con questo gioco? Ci sono forse delle patch da scaricare?
Grazie!
Alex
no mai giocato mi disp..
qui l'ultima beta di pcsx2 0.9.5: http://digilander.libero.it/davidep1985/Pcsx2%20305.7z
e poi prova ad usare gsdx: qui la 0.1.8 http://digilander.libero.it/davidep1985/pcsx2+gsdx.7z
spulcia le ultime pagine per vedere le config ottimali, ricordati di attivare le opzioni per il dual core da pcsx2 e se hai vista attiva la funzione directx 10 da gsdx!
axlt2002
23-02-2008, 14:18
no mai giocato mi disp..
qui l'ultima beta di pcsx2 0.9.5: http://digilander.libero.it/davidep1985/Pcsx2%20305.7z
e poi prova ad usare gsdx: qui la 0.1.8 http://digilander.libero.it/davidep1985/pcsx2+gsdx.7z
spulcia le ultime pagine per vedere le config ottimali, ricordati di attivare le opzioni per il dual core da pcsx2 e se hai vista attiva la funzione directx 10 da gsdx!
Sì, ho VISTA! :(
Domanda da profano...quali dei due eseguibili pcsx2 devo far patire?
Quello senza t mi si blocca...devo fare qualcosa in particolare?
Grazie ancora!
Alex
grigor91
23-02-2008, 14:22
apri la versione adeguata a te, poi tra le proprietà di progetto scegli il tipo di versione da compilare!
grazie
ho provato e funziona perfettamente
grigor91
23-02-2008, 14:26
quali dei due eseguibili pcsx2 devo far patire?
Quello senza t mi si blocca
Alex
la versione senza t è la migliore, se va; altrimenti usa l'altra.
davidep85
23-02-2008, 14:48
Grazie ancora!
Alex
meglio quello senza la t! ti si blocca quando? se durante il gioco, prova ad usare questa versione: http://www.pcsx2.net/downloads.php?p=publicbeta
non so per quale motivo ma io non c'ero riuscito con l'express, dopo aver installato l'sdk come hai impostato le librerie?
cmq devi usare la release, non release to public!
ah...usi visual studio non express.ma visual studio c++ o normale?
inoltre per le librerie...non so cosa sono ehh
ho rpovato con release,release to public e anche con debug,ma nessuna andava,in pratica non mi ha mai creato gli exe.
Grazie ancora!
Alex
si senza dubbio la VM , a meno che non ti serva il debug.
per poterla usare devi essere amministratore(essendo un utente di windows vista).
comunque utilizza il gsdx 1.7 con il direct 10 ,al massimo per velocizzarlo ancora prova ad attivare il native dal gsdx.
salve, sono nuovo. Allora ho un problema, anzi 2, il primo:
giocando a ff XII sull'emulatore quando seleziono le licenze mi crasha l'emulatore, non lo ha mai fatto
il secondo, ci sono delle linee strane e ho giocato un bel pò senza che apparissero!! (fino alle gallerie di barheim) come se la grafica del gioco fosse distorta.
configurazione del pc:
w.vista
4 giga di ram (3,5)
gt 8800 512m
dual core e 6600
un'altra cosa, ma metal gear solid 3 funziona o non funziona ancora?
grazie
salve, sono nuovo. Allora ho un problema, anzi 2, il primo:
giocando a ff XII sull'emulatore quando seleziono le licenze mi crasha l'emulatore, non lo ha mai fatto
il secondo, ci sono delle linee strane e ho giocato un bel pò senza che apparissero!! (fino alle gallerie di barheim) come se la grafica del gioco fosse distorta.
configurazione del pc:
w.vista
4 giga di ram (3,5)
gt 8800 512m
dual core e 6600
un'altra cosa, ma metal gear solid 3 funziona o non funziona ancora?
grazie
Per le gallerie di Barheim ti posso dire che è un problema dell'emulatore, non ci si può fare niente.
e per quanto riguarda i crash quando seleziono le licenze mi sai dire qualcosa? perchè, come ho detto non mi ha mai crashato quando le selezionavo.
e per quanto riguarda i crash quando seleziono le licenze mi sai dire qualcosa? perchè, come ho detto non mi ha mai crashato quando le selezionavo.
Purtroppo non ti so dire nulla,:p non ho provato il gioco con l'emulatore, ti ho risposto sul bug nelle gallerie di barheim perchè anche gli sviluppatori hanno detto che è un problema dell'emulatore.
LordBolo
24-02-2008, 13:11
Ciao raga ,
Allora , io ho scaricato Pcsx2_0.9.4 e volevo sapere come si fa a far partire un gioco.... ho letto qualche pagine ma sono troppe !:rolleyes:
Premetto che ho vista ......
Se qualcuno mi può mandare il suo contatto di msn sarebbe meglio ....
Grazie
LordBolo
24-02-2008, 17:01
allora......sono riuscito a capire delle cose, ho messo il gioco originale e con nero ho creato l'immagine..........faccio partire il gioco (god of war) ma non si vede niente , solo righe verdi (il menu e su pausa va abbastanza bene)
che devo fare?
grigor91
24-02-2008, 17:09
allora......sono riuscito a capire delle cose, ho messo il gioco originale e con nero ho creato l'immagine..........faccio partire il gioco (god of war) ma non si vede niente , solo righe verdi (il menu e su pausa va abbastanza bene)
che devo fare?
nel sito ufficiale c'è la lista di compatibilità, non è molto aggiornata, comunque è scritto che va solo il menù, quindi per adesso credo che non possa andare meglio
LordBolo
24-02-2008, 17:25
Ok allora chiedo: il signore degli anelli il ritorno del re è compatibile? nella lista non c'è!
davidep85
24-02-2008, 20:24
Ok allora chiedo: il signore degli anelli il ritorno del re è compatibile? nella lista non c'è!
prova a cercare lord of the rings ;-) dice ingame come compatibilità..
Ragazzi provate la beta 307, l'ho testata e selezionando gli hack per la velocità accessibili da CONFIGURAZIONE>SPEED HACKS,mi sembra che ci sia stato un miglioramento della velocità circa del 5-10%, provate anche voi!
http://files.filefront.com/pcsx2+095+svn307rar/;9699937;/fileinfo.html
davidep85
25-02-2008, 10:42
Ragazzi provate la beta 307, l'ho testata e selezionando gli hack per la velocità accessibili da CONFIGURAZIONE>SPEED HACKS,mi sembra che ci sia stato un miglioramento della velocità circa del 5-10%, provate anche voi!
http://files.filefront.com/pcsx2+095+svn307rar/;9699937;/fileinfo.html
grazie proverò ;-) dove le trovi le versioni già compilate? sempre su quel sito?
grazie proverò ;-) dove le trovi le versioni già compilate? sempre su quel sito?
No, le versioni dell'emulatore le compilo io, i plugin li trovo su quel sito.
davidep85
25-02-2008, 11:08
No, le versioni dell'emulatore le compilo io, i plugin li trovo su quel sito.
ottimo allora stasera la provo! poi provo pure a compilarlo io e vedo se ci sono differenze, visto che mi sembra che quando lo faccio io crashino certe release, mai capitato? ad esempio la 302 del sito funge, mentre la mia crashava in certi punti, eppure finiva la compilazione senza problemi!
NemesisDark
25-02-2008, 11:21
Appena testati e funzionano perfettamente! Di solito uso un filmato e l'inizio del 4° livello di dmc3 per effettuare test. Ecco i risultati
Filmato: Senza Hack 78-80% con hack 85-87%
Lv 4: Senza Hack 73-75% con hack 85-87%
Ottimo sul serio!
ottimo allora stasera la provo! poi provo pure a compilarlo io e vedo se ci sono differenze, visto che mi sembra che quando lo faccio io crashino certe release, mai capitato? ad esempio la 302 del sito funge, mentre la mia crashava in certi punti, eppure finiva la compilazione senza problemi!
Io l'ultima versione che ho provato è stata proprio la 302, poi ho aspettato fino a stamattina, quando ho visto sul sito svn che c'erano state delle modifiche sulla velocità, l'ho compilata di corsa:D
Nemesis, allora è confermato, velocità in aumento anche più del 10%, si vede che si stanno impegnando per migliorarlo,grazie Pcsx2 Team, grazie refraction!!!!
NemesisDark
25-02-2008, 11:26
L'aumento si nota sensibilmente e non ho visto artifici grafici di sorta. Mi sa che questa volta ci siamo :eek:
Allora, ho fatto un pò di prove,
con FFx migioramento di 10 FPS
con Ys aumento di 20 FPS:eek:
mentre ho provato Hokuto no ken, 2d e non ho avuto miglioramenti.
ah...usi visual studio non express.ma visual studio c++ o normale?
inoltre per le librerie...non so cosa sono ehh
ho rpovato con release,release to public e anche con debug,ma nessuna andava,in pratica non mi ha mai creato gli exe.
scusa davide...ma mi rispondi a questo domande...credo che avendo risposto anche ad altro non le hai viste.Grazie
NemesisDark
25-02-2008, 14:48
Allora, ho fatto un pò di prove,
con FFx migioramento di 10 FPS
con Ys aumento di 20 FPS:eek:
mentre ho provato Hokuto no ken, 2d e non ho avuto miglioramenti.
L'hack dovrebbe riguardare principalmente il 3d.
Una info, stavo giocando a FFX ed ero nella sferografia, l'emulazione dopo un pò ha iniziato a rallentare di brutto, se uscivo dalla sferografia tutto ok, se rientravo era di nuovo lento. Mai capitato? Mica è per via dell'overclock? Ho usato orthos per 2 ore e tutto ok
ciao a tutti,leggo il thread da parecchio termpo ma vedo che la compatibilità è ancora in alto mare..
per conto mio posso dire che Naruto shippuden Ultimate accel 2 funziona strabene:D con il gdsx 1.8 sse3,
solo che riscontro problemi col plugin audio peops....a volte rallenta di brutto!
sapete mica se c'è qualche plug-in audio migliore del peops che si trova nell'installazione dell'emu?
grazie!
la mia config
E2180@3330
2 gb di corsair @925mhz
8800gt!
audigy 2zs
L'hack dovrebbe riguardare principalmente il 3d.
Una info, stavo giocando a FFX ed ero nella sferografia, l'emulazione dopo un pò ha iniziato a rallentare di brutto, se uscivo dalla sferografia tutto ok, se rientravo era di nuovo lento. Mai capitato? Mica è per via dell'overclock? Ho usato orthos per 2 ore e tutto ok
A me rallenta nel menu, non nella sferografia,ma tu che plugin grafico usi?
Puoi dire anche scheda video e processore, così ti posso aiutare.
Kusiman usa ZeroGs 0.4.4
NemesisDark
25-02-2008, 15:16
A me rallenta nel menu, non nella sferografia,ma tu che plugin grafico usi?
Puoi dire anche scheda video e processore, così ti posso aiutare.
Kusiman usa ZeroGs 0.4.4
ho un athlon 4200 @2540 con 7600gs @ 540/440. Uso gsdx 0.1.8. Il gioco va sul 90-100% e nei menu è perfetto, solo prima ha avuto un crollo. Fa così anche a te oppure è sempre lento nel menu?
ho un athlon 4200 @2540 con 7600gs @ 540/440. Uso gsdx 0.1.8. Il gioco va sul 90-100% e nei menu è perfetto, solo prima ha avuto un crollo. Fa così anche a te oppure è sempre lento nel menu?
Prova ad usare il plugin grafico Zerogs, a me personalmente piace di più Gsdx perchè ha una grafica migliore anche se è un pò più lento, soprattutto nei menu.
NemesisDark
25-02-2008, 15:34
Zerogs mi fa un sacco di difetti grafici e mi va lento. L'ultima gsdx mi va proprio perfetta, anche graficamente, proprio pari pari alla versione ps2 ^^
nightmare2007
25-02-2008, 15:35
ciao ragazzi!
allora vi pregherei di darmi alcune dritte x emulare BURNOUT (DOMINATOR) e GRAN TURISMO 3 O 4
intanto ho provato il pcsx2 con BORNOUT ma rimane lo schermo nero, x caso devo spettare parecchi minuti prima che si carichi in memoria x caso?
ho il pc cosi composto in modo da darmi alcune indicazioni sui plug-in migliori da utilizzare:
CPU INTEL 3,00GHZ (NO CORE-DUO)
CHIPSET INTEL 945
SCHEDA MADRE ASUS P5PL2
2 GB RAM
SCHEDA VIDEO ATI 1650PRO 512MB
SCHEDA AUDIO INTEGRATA SOUNDMAX ADI 1986A
HARD DISK S-ATA HITACHI 250GB
MASTERIZZATORE E LETTORE SAMSUNG
grazie a chiunque sapra darmi un aiuto!
scusate ma con l'emulazione sono alle prime armi!
ciao
grigor91
25-02-2008, 16:26
ciao ragazzi!
allora vi pregherei di darmi alcune dritte x emulare BURNOUT (DOMINATOR) e GRAN TURISMO 3 O 4
intanto ho provato il pcsx2 con BORNOUT ma rimane lo schermo nero, x caso devo spettare parecchi minuti prima che si carichi in memoria x caso?
ho il pc cosi composto in modo da darmi alcune indicazioni sui plug-in migliori da utilizzare:
CPU INTEL 3,00GHZ (NO CORE-DUO)
CHIPSET INTEL 945
SCHEDA MADRE ASUS P5PL2
2 GB RAM
SCHEDA VIDEO ATI 1650PRO 512MB
SCHEDA AUDIO INTEGRATA SOUNDMAX ADI 1986A
HARD DISK S-ATA HITACHI 250GB
MASTERIZZATORE E LETTORE SAMSUNG
grazie a chiunque sapra darmi un aiuto!
scusate ma con l'emulazione sono alle prime armi!
ciao
nel sito ufficiale c'è la lista della compatibilità e burnout dominator è segnato intro quindi per adesso è normale che non vadi;
gran turismo 3 e 4 sono ingame, ma senza dual core è improbabile che vadino a una velocità decente.
nightmare2007
25-02-2008, 16:57
nel sito ufficiale c'è la lista della compatibilità e burnout dominator è segnato intro quindi per adesso è normale che non vadi;
gran turismo 3 e 4 sono ingame, ma senza dual core è improbabile che vadino a una velocità decente.
grazie mille!
allora niente da fare!
cmq ho capito un po' di cose nel frattempo leggendo il forum, e' uno spettocolo raga, sapete tutto!
peccato veramente che non ci sia la possibilita di giocare sembra che ne valga veramente la pena!
ciao e grazie ancora!
davidep85
25-02-2008, 23:25
scusa davide...ma mi rispondi a questo domande...credo che avendo risposto anche ad altro non le hai viste.Grazie
uso visual studio c++ naturalmente.
per quando riguarda le librerie, hai installato il platform sdk? e se vuoi gsdx anche il directx sdk.
dopo avarli installati devi configurarli.
Comunque si mi hanno riaperto il blog, in questi giorni scriverò le guide necessarie!
raga purtroppo ho avuto un pò di problemi e non sono riuscito a seguirvi in queste ultime settimane..Volevo una info..l'ultima versione del gsdx è ancora la 1.8??e dello zerogs??
NemesisDark
26-02-2008, 15:50
Sisi l'ultima gsdx è sempre la 0.1.8 e per Zerogs sempre 0.97.1. In compenso è uscita la versione di pcsx2 0.95 rev 307 che ha i nuovi speed hacks che aumentano non di poco la velocità. Eccoti il link!
http://files.filefront.com/pcsx2+095.../fileinfo.html
Prova prova e facci sapere!
Sisi l'ultima gsdx è sempre la 0.1.8 e per Zerogs sempre 0.97.1. In compenso è uscita la versione di pcsx2 0.95 rev 307 che ha i nuovi speed hacks che aumentano non di poco la velocità. Eccoti il link!
http://files.filefront.com/pcsx2+095.../fileinfo.html
Prova prova e facci sapere!
non vaaaa!!! rihosta please :cry:
si si la 307 l'ho provata..e devo dire che ke migliora non poco la qualità di gran parte dei giochi disponibili..La cosa che non riesco a settare bene del gsdx è l'interlacing..non so proprio cosa sia..voi come lo impostate??
NemesisDark
26-02-2008, 17:19
Lol ho incollato male...
Ecco il link http://files.filefront.com/pcsx2+095+svn307rar/;9699937;/fileinfo.html
Le modalità interlacciate servono ad evitare che l'immagine tremi. Personalmente la setto su none (nessun interlacciamento, tanto ingame spesso non si nota il tremolio) oppure su uno dei 2 bob. Premi F5 ingame così modifichi in tempo reale il settaggio e scegli quello che + ti piace ;)
ok grazie..
l'emulatore ormai penso che la maggior parte di noi abbia capito come settarlo..
Però nessuno ha ancora parlato della novità multiplayer!!
qualcuno ci ha provato e sa che plugin servono??
ottimo emulatore......eccellente direi. Si, complimenti ai programmatori grande sfida quella di far girare una macchina 128bit su una da 32bit. A parte questo piccolo discorso celebrativo:
ma la lista di compatibilità è aggiornata? se si, come zzz.. si configura l'emulatore per far girare "decentemente" metal gear 3?
Grazie.
noto una cosa sul mio emulatore, devi per forza entrare nella configurazione per farlo partire, altrimenti se lo fai partire senza aprire il menù di conf. crasha!!!
gotenbenoit16
27-02-2008, 15:46
ok grazie..
l'emulatore ormai penso che la maggior parte di noi abbia capito come settarlo..
Però nessuno ha ancora parlato della novità multiplayer!!
qualcuno ci ha provato e sa che plugin servono??
Nei plugin vai dove c'è dev9 e selezioni il plugin di Gigahertz nelle impostazioni selezioni una scheda ethernet ed il gioco dovrebbe essere fatto...ti avviso però io personalmente non lo ho provato
proverò..anche perchè quel plugin io non l'ho e dovrò scaricarmelo
davidep85
27-02-2008, 22:23
Spero sia cosa gradita a tutti, in questi due giorni mi sono sbattuto per creare una guida completa per pcsx2, potremmo metterla magari in prima pagina se vi piace! É sul mio blog, questo è il link:
http://davidep85.spaces.live.com/blog/cns!F627D29635511D2E!4866.entry
fatemi sapere che ne pensate, ciao!
ottima guida soprattutto per i meno esperti!!:D
sto cercando dappertutto sto maledetto netpaly dev9 ma non si trova..:mad:
ho persino scritto un tread sul forum ufficiale ma per ora nessuna risposta..
davidep85
27-02-2008, 22:40
ottima guida soprattutto per i meno esperti!!:D
sto cercando dappertutto sto maledetto netpaly dev9 ma non si trova..:mad:
ho persino scritto un tread sul forum ufficiale ma per ora nessuna risposta..
ma nell'emu non c'è il dev9 di gigaherz?
forse mi manca una dll..perchè mi compare solo null nel menù a tendina..
davidep85
28-02-2008, 07:34
forse mi manca una dll..perchè mi compare solo null nel menù a tendina..
prova a scaricare il pacchetto dal mio blog! è uguale a quello che vedo io!
ciao!
Ma non esiste un cavolo di sistema per evitare che il display lampeggi con DragonBall BT3
Ma non esiste un cavolo di sistema per evitare che il display lampeggi con DragonBall BT3
potrebbe essere un problema di frame-skip?
prova a scaricare il pacchetto dal mio blog! è uguale a quello che vedo io!
ciao!
e tu lo vedi??
potrebbe essere un problema di frame-skip?
Non saprei ho impostato limitatore nel pannello cpu e abilitato il vsync nel pannello del gdsx 0.1.7 (sse2). Cosi dovrebbe andare ma invece no.
paolodekki
28-02-2008, 20:27
Non saprei ho impostato limitatore nel pannello cpu e abilitato il vsync nel pannello del gdsx 0.1.7 (sse2). Cosi dovrebbe andare ma invece no.
provato anche senza sincronizzazione? ricordo che (vero che era una vecchia versione però) a me dava problemi di visualizzazione
[
@echo off
ml.exe /c /nologo /Fo"Debug TLB\aVif_proc-32.obj" /W3 /Zi /errorReport:prompt /Ta"..\..\x86\ix86-32\aVif_proc-32.asm"
if errorlevel 1 goto VCReportError
goto VCEnd
:VCReportError
echo Project : error PRJ0019: Uno strumento ha restituito un codice di errore da "Assembling..."
exit 1
:VCEnd
]
cos'è sto errorino per la compilazione di pcsx2? ,-)
adesso sto provando con visual c++ express 20088 con le sdk a posto.
solo che ho lo stesso errore che avevi tu,come avevi fatto a fixarlo?
davidep85
28-02-2008, 21:45
per dbzbt3 usate gsdx9 0.1.2!!!!!!!!!!!!!!
davidep85
28-02-2008, 21:46
adesso sto provando con visual c++ express 20088 con le sdk a posto.
solo che ho lo stesso errore che avevi tu,come avevi fatto a fixarlo?
non ricordo se avevo trovato una guida o invece avevo risolto installando la versione non express. Ora che ho formattato e reinstallato tutto, oltre ad aggiungere i sdk non ho toccato assolutamente niente!
non ricordo se avevo trovato una guida o invece avevo risolto installando la versione non express. Ora che ho formattato e reinstallato tutto, oltre ad aggiungere i sdk non ho toccato assolutamente niente!
comunque stai usando la versione non express...che è visual studio 9.0?
davidep85
29-02-2008, 13:17
comunque stai usando la versione non express...che è visual studio 9.0?
microsoft visual studio 2008 professional edition 9.0!
ok trovato il plugin per l'online..solo che non riesco a impostare la rete..mi serve un gioco per impostarla..con pes2008 non riesco perchè mancano le texture della pagina di settaggio della rete e non riesco a vedere i parametri da impostare..sento solo i suoni di quando mi muovo col joypad..
devo provare con socom o pes5 da quanto ho capito..qualcuno ha mai tentato di far andare l'online??
davidep85
29-02-2008, 13:23
ok trovato il plugin per l'online..solo che non riesco a impostare la rete..mi serve un gioco per impostarla..con pes2008 non riesco perchè mancano le texture della pagina di settaggio della rete e non riesco a vedere i parametri da impostare..sento solo i suoni di quando mi muovo col joypad..
devo provare con socom o pes5 da quanto ho capito..qualcuno ha mai tentato di far andare l'online??
no mi disp!
devi installare probabilmente il pacchetto per l' assembler. Sono pochi mega in ogni caso.
Per settare l'online ti consiglio di usare l'iso del Ps2 Network Access Disk.Per maggiori informazioni mandami un PM.
microsoft visual studio 2008 professional edition 9.0!
grazie....ci risentiremo bye bye
demas_25
02-03-2008, 11:54
scusate qualcuno ha msn per dimmi dove scaricare il bios perfavore mi serve e nn so dove prenderlo.....:rolleyes:
Eccomi qui dopo aver provata ancora a compilare...
per le exe del pcsx2 ...ok
gsdx...ci vuole il directx SDK,giusto?
zerogs ci vuole il CG della Nvidia trovabile qui (http://developer.nvidia.com/object/cg_toolkit.html),gisuto?
mentre per l'spughz,ilcdvdghz e gli altri plugin?
davidep85
04-03-2008, 14:03
Eccomi qui dopo aver provata ancora a compilare...
per le exe del pcsx2 ...ok
gsdx...ci vuole il directx SDK,giusto?
zerogs ci vuole il CG della Nvidia trovabile qui (http://developer.nvidia.com/object/cg_toolkit.html),gisuto?
mentre per l'spughz,ilcdvdghz e gli altri plugin?
mi spieghi cos'è il cg che non lo conosco? dove hai letto che necessita di quello?
per gli altri plugin dovresti avere già tutto il necessario, io riesco a compilarli..
per gsdx si il directx sdk!
ZeroGS contiene delle API che necessitano di questo pacchetto SDK per essere "riconosciute" dal compilatore..
davidep85
04-03-2008, 14:32
ZeroGS contiene delle API che necessitano di questo pacchetto SDK per essere "riconosciute" dal compilatore..
ok quando torno a casa provo il tutot allora!
felicemastronzo
05-03-2008, 10:24
Bene dopo una lunga ed estenuante attesa finalemte il mio computer passa da una 1650pro ad una sapphire HD 3850, adesso il problema è uno con le impostazioni della 1650 pro le prestazioni di DBZ budokai tenchaiki non sono migliorate anzi sono rimaste le stesse, ho provato con 0.9.4 e 0.9.5, come plugin gsdx 0.1.8, ho win XP pro e le directx 9.0c la mia scheda è invece predisposta per le directx 10, secondo Tom's hardware le prestazioni della mia nuova 3850 sono due volte e mezzo più veloci della vecchia 1650 quindi cosa succede devo mettere Vista per sfruttare le x 10, ditemi di no vi prego!!!Aiutoooo
grigor91
05-03-2008, 13:11
Bene dopo una lunga ed estenuante attesa finalemte il mio computer passa da una 1650pro ad una sapphire HD 3850, adesso il problema è uno con le impostazioni della 1650 pro le prestazioni di DBZ budokai tenchaiki non sono migliorate anzi sono rimaste le stesse, ho provato con 0.9.4 e 0.9.5, come plugin gsdx 0.1.8, ho win XP pro e le directx 9.0c la mia scheda è invece predisposta per le directx 10, secondo Tom's hardware le prestazioni della mia nuova 3850 sono due volte e mezzo più veloci della vecchia 1650 quindi cosa succede devo mettere Vista per sfruttare le x 10, ditemi di no vi prego!!!Aiutoooo
purtroppo mi sa di sì; le directx10 ci sono solo su vista. se su xp non ci sono non le puoi utilizzare.
gotenbenoit16
05-03-2008, 15:31
purtroppo mi sa di sì; le directx10 ci sono solo su vista. se su xp non ci sono non le puoi utilizzare.
giustissimo...
felicemastronzo
05-03-2008, 15:50
Grazie Rigà per le risposte attendo altre esperienze fatte con la mia situazione, Davide lo sò che mi puoi dare una mano non è vero?:D
x il directx 10 avevo chiesto se mettendo un directx 10 per windows xp(che stava creando un team) andava o no,la risposta è stata no,che va solo su win vista.
x davidep85
il cg è un componente che serve per compilare lo zerogs,l'ho trovato scritto dove c'è anche l'SVN.
allora..inserisco il Network Access Disk per configurare la rete..metto tutti i dati(ho fastweb quindi imposto PPPhO:no,DHPC:si e Auto DNS:si)
e quando fa il test di rete mi rimane sempre su "connessione alla rete in corso" ma poi mi si sconnette..QUalcuno ha mai provato a giocare online??è meglio usare pcap switch oppure pcap bridge nei settaggi del plugin Dev9????
felicemastronzo
07-03-2008, 14:19
Ragazzi ho fatto la prova di GL Excess ed ecco i risulati: 1650pro ha totalizzato 9946.
Mentre la nuova HD 3850 ha totalizzato 21370, allora perchè Budokai và lento come se ci fosse ancora la 1650pro sarà problema di configurazioni o no?
Ragazzi ho fatto la prova di GL Excess ed ecco i risulati: 1650pro ha totalizzato 9946.
Mentre la nuova HD 3850 ha totalizzato 21370, allora perchè Budokai và lento come se ci fosse ancora la 1650pro sarà problema di configurazioni o no?
può dipendere anche dalla cpu forse,se hai un dual core abilita le ottimizzazioni da "configure"
ragazzi ma cosa emulate voi?
io gioco bene a:
budokai tenkaichi 3
saint seya chapter sanctuary(meraviglioso e perfetto!!!!)
naruto shippuden ultimate accel.2
hokuto no ken
questi mi vanno bene l'unico problema è che a seconda del gioco devo cambiare il plug-in del suono.
voi invece che avete testato?
se siete sempre con final fantasy chiedo il ban di gruppo:D
ora provo ICO!
felicemastronzo
07-03-2008, 14:40
può dipendere anche dalla cpu forse,se hai un dual core abilita le ottimizzazioni da "configure"
ragazzi ma cosa emulate voi?
io gioco bene a:
budokai tenkaichi 3
saint seya chapter sanctuary(meraviglioso e perfetto!!!!)
naruto shippuden ultimate accel.2
hokuto no ken
questi mi vanno bene l'unico problema è che a seconda del gioco devo cambiare il plug-in del suono.
voi invece che avete testato?
se siete sempre con final fantasy chiedo il ban di gruppo:D
ora provo ICO!
L'ho già settato al massimo le opzioni della cpu ma a Budokai non và sopra il 50% quindi sarà un problema grafico almeno penso...aiutooo
L'ho già settato al massimo le opzioni della cpu ma a Budokai non và sopra il 50% quindi sarà un problema grafico almeno penso...aiutooo
che cpu hai?
felicemastronzo
07-03-2008, 14:51
che cpu hai?
Intel based | Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.40GHz | 3399@3505 MHz | 2047 MB RAM Dai l'ho copiato dal GL Excess, come sono bravo...:cool: :D
Intel based | Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.40GHz | 3399@3505 MHz | 2047 MB RAM Dai l'ho copiato dal GL Excess, come sono bravo...:cool: :D
bravissimo:D
occhio che ci sono dei plugin video che sfruttano le sse3 e anche se la tua cpu li supporta,con questo emu per usarle devi avere un core duo.
magari è quello bo?
quindi usa il gsdx sse2 e non sse3,altrimenti booooo:D
mi raccomando seleziona shader 3.:eek:
xke l'emulatore fa uso della cpu e non della gpu
felicemastronzo
07-03-2008, 15:10
bravissimo:D
occhio che ci sono dei plugin video che sfruttano le sse3 e anche se la tua cpu li supporta,con questo emu per usarle devi avere un core duo.
magari è quello bo?
quindi usa il gsdx sse2 e non sse3,altrimenti booooo:D
mi raccomando seleziona shader 3.:eek:
Infatti già uso il plugin SSE2 di gsdx 0.1.8 ed è impostato con shared 3 e con internal resolution 512 x 512......Mi viene da :cry: o altrimenti la soluzione più semplice sarebbe :muro: comunque :help: :help: :help:
Infatti già uso il plugin SSE2 di gsdx 0.1.8 ed è impostato con shared 3 e con internal resolution 512 x 512......Mi viene da :cry: o altrimenti la soluzione più semplice sarebbe :muro: comunque :help: :help: :help:
se è la cpu che non ce la fa(99%) e la madre lo supporta trovi i E2160 a 60 euro
se la tua mamma lo supporta ci farei un pensierino....
io ho un E2180@3330mhz e gioco tranquillo(se il gioco è ben emulato)
felicemastronzo
07-03-2008, 16:17
se è la cpu che non ce la fa(99%) e la madre lo supporta trovi i E2160 a 60 euro
se la tua mamma lo supporta ci farei un pensierino....
io ho un E2180@3330mhz e gioco tranquillo(se il gioco è ben emulato)
Il problema che il mio è questo:Pentium D 945 3.40GHz 800MHz 4MB Presler
Il tuo dovrebbe essere questo
Pentium Dual Core E2180(M0) 2.0GHz 800MHz 1MB Conroe 1M
Sei sicuro di avermi dato il codice giusto del procio dato che il mio è più potente del tuo o almeno così dice il sito della Intel poi posso essermi sbagliato, comunque il mio procio è giusto l'ho visto con Everest Ultimate...
L'emulatore è quasi totalmente cpu dipendente (tranne pochi titoli), pure io sono passato da 6600gt a 3870 e non è cambiato nulla.
demas_25
07-03-2008, 16:40
per favore qulacuno mi scrive nella mia e-mail(demas_25@hotmail.it) per trovare il bios per pcsx2..........per favore vi scogniuro e' da tanto tempo che cerco di far andare pcsx2....risp perpia....
grazie a chi risp....
:( .....:rolleyes:
felicemastronzo
07-03-2008, 16:41
L'emulatore è quasi totalmente cpu dipendente (tranne pochi titoli), pure io sono passato da 6600gt a 3870 e non è cambiato nulla.
Appunto mi sembra strano che kusiman abbia un procio meno potente del mio
ma gli funzioni perfettamente DBZ Budokai 3, vuol dire che c'è qualcosa al mio emu che non và...
Il problema che il mio è questo:Pentium D 945 3.40GHz 800MHz 4MB Presler
Il tuo dovrebbe essere questo
Pentium Dual Core E2180(M0) 2.0GHz 800MHz 1MB Conroe 1M
Sei sicuro di avermi dato il codice giusto del procio dato che il mio è più potente del tuo o almeno così dice il sito della Intel poi posso essermi sbagliato, comunque il mio procio è giusto l'ho visto con Everest Ultimate...
non guardare solo i mhz:cool:
poi conta che i E2xxx si overcloccano abbestia,tenerne uno @default sarebbe un atto criminale da punire!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542430
costano poco e rendono parecchio!
scusate il leggero OT.
Appunto mi sembra strano che kusiman abbia un procio meno potente del mio
ma gli funzioni perfettamente DBZ Budokai 3, vuol dire che c'è qualcosa al mio emu che non và...
NON HO UN PROCIO MENO POTENTE DEL TUO :D
ma non dico neanche sia solo colpa del procio...se però tutte le impostazione le hai messe giuste e cmq non riesci ad ottenere una buona emulazione non saprei cosa dirti se non di provare un altro gioco di quelli che vengono emulati bene!
felicemastronzo
07-03-2008, 16:49
poi conta che i E2xxx si overcloccano abbestia,tenerne uno @default sarebbe un atto criminale da punire!!
scusate il leggero OT.
ma non dico neanche sia solo colpa del procio...se però tutte le impostazione le hai messe giuste e cmq non riesci ad ottenere una buona emulazione non saprei cosa dirti se non di provare un altro gioco di quelli che vengono emulati bene!
Quindi il tuo è overclokkato e và più del mio?:muro: :muro:
No dai non dire così....aiutoooo:help:
felicemastronzo
07-03-2008, 16:51
scusate il leggero OT.
Non potremmo confrontare dei valori del tuo procio con il mio così possiamo capire se è il procio o qualcos'altro?Ma sopratutto sai come si potrebbere confrontare?:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
demas_25
07-03-2008, 16:56
perfavore qualcuno mi da il suo contatto msn oer alcuni info...scusate penso di chiedere tanto
ma
ho dei problemi e piacermi risolverli per dopo parlare di varie cose con voi....perfavore
"felicemastronzo" risp perpia e anche tu "Kusiman"
perpia...
felicemastronzo
07-03-2008, 17:06
perfavore qualcuno mi da il suo contatto msn oer alcuni info...scusate penso di chiedere tanto
ma
ho dei problemi e piacermi risolverli per dopo parlare di varie cose con voi....perfavore
perpia...
Devi trovare la procedura per prendere il bios dalla tua PS2(sempre se ne possiedi una) su internet.Io almeno ho fatto così, la procedura è lunga e complicata e viene usata solo se possiedi già una PS2!tutto il resto è illegale!
ma
perpia...
ti mandai un pvt
il bios lo si estrae dalla propria console:cool: :uh: :lamer: :angel:
felicemastronzo
07-03-2008, 17:19
ti mandai un pvt
il bios lo si estrae dalla propria console:cool: :uh: :lamer: :angel:
Come dire ad intenditor poche parole!!:cool:
Non potremmo confrontare dei valori del tuo procio con il mio così possiamo capire se è il procio o qualcos'altro?Ma sopratutto sai come si potrebbere confrontare?:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
cioè?
l'unica cosa che mi viene in mente è provare lo stesso gioco con le stesse impostazioni,e sarebbe pure simpatico se si provasse un pò tutti per tirare fuori una lista oltre che di compatibilità di giocabilità!!
ovviamente riportando la config del proprio pc:)
felicemastronzo
07-03-2008, 17:48
cioè?
l'unica cosa che mi viene in mente è provare lo stesso gioco con le stesse impostazioni,e sarebbe pure simpatico se si provasse un pò tutti per tirare fuori una lista oltre che di compatibilità di giocabilità!!
ovviamente riportando la config del proprio pc:)
Con i Benchmark non si potrebbero controllare le prestazioni dei processori?
Con i Benchmark non si potrebbero controllare le prestazioni dei processori?
saremo OT a parlarne qua:D c'è un area apposita del forum per parlare delle cpu e fare benchmark;)
cmq a questo link http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html
puoi farti un idea precisa!
Ho appena trovato questo thread... non ero mai venuto prima nella sezione di emulazione.
Frequento da molti mesi il forum di pcsx2, ed anche il canale irc dove ci sono gli sviluppatori. Ho deciso di scrivere qui per darvi un suggerimento.
Gsdx 1.8 NON ESISTE. So che se si compila l'svn poi nel plugin viene scritto 0.1.8, ma vi consiglio seriamente, non usatelo. Dal 0.1.7 non è cambiato nulla che vi darà dei miglioramenti. Gabest, l'autore, ha cominciato dopo la release 0.1.7 a lavorare per migliorare il software renderer.
Il software renderer è quello che emula la grafica senza usare la scheda grafica. L'idea di base è che in futuro, con cpu molto più potenti di adesso, si potrà evitare di usare la gpu e far fare tutto al processore. Questo perchè usando la scheda grafica si va incontro a numerosi problemi, di texture e altro. Infatti l'emulazione è molto più precisa in software renderer.
Ad ogni modo, ad ora il software renderer è inutilizzabile. Magari se aveste una cpu a 10 Ghz.. ma non l'avete. E l'svn è pure buggata di brutto.
Quindi, visto che non c'è assolutamente nulla che vi serva in quella svn, usate la 0.1.7. Vi fate un favore e potete postare chiedendo supporto sul forum. Anche perchè ve lo dico chiaramente, nel canale irc (e quindi sul forum) c'è un insofferenza totale per chi chiede supporto usando beta o svn compiles...
A parte questo, se avete domande posso provare a rispondere, visto che un pochino ne so. Solo non aspettatevi miracoli XD
Ho appena trovato questo thread... non ero mai venuto prima nella sezione di emulazione.
Frequento da molti mesi il forum di pcsx2, ed anche il canale irc dove ci sono gli sviluppatori. Ho deciso di scrivere qui per darvi un suggerimento.
Gsdx 1.8 NON ESISTE. So che se si compila l'svn poi nel plugin viene scritto 0.1.8, ma vi consiglio seriamente, non usatelo. Dal 0.1.7 non è cambiato nulla che vi darà dei miglioramenti. Gabest, l'autore, ha cominciato dopo la release 0.1.7 a lavorare per migliorare il software renderer.
Il software renderer è quello che emula la grafica senza usare la scheda grafica. L'idea di base è che in futuro, con cpu molto più potenti di adesso, si potrà evitare di usare la gpu e far fare tutto al processore. Questo perchè usando la scheda grafica si va incontro a numerosi problemi, di texture e altro. Infatti l'emulazione è molto più precisa in software renderer.
Ad ogni modo, ad ora il software renderer è inutilizzabile. Magari se aveste una cpu a 10 Ghz.. ma non l'avete. E l'svn è pure buggata di brutto.
Quindi, visto che non c'è assolutamente nulla che vi serva in quella svn, usate la 0.1.7. Vi fate un favore e potete postare chiedendo supporto sul forum. Anche perchè ve lo dico chiaramente, nel canale irc (e quindi sul forum) c'è un insofferenza totale per chi chiede supporto usando beta o svn compiles...
A parte questo, se avete domande posso provare a rispondere, visto che un pochino ne so. Solo non aspettatevi miracoli XD
la 0.1.8 c'è, funziona, ed è diversa dalla 0.1.7 xke in final fantasy x mi implementava quel rudimentale effetto di depth of field durante i combattimenti che con le altre versioni non c'era :rolleyes:
Questo è il thread ufficiale.
http://forums.ngemu.com/ps2-plugin-questions-troubleshooting/97657-gsdx.html
La 0.1.8 NON è una versione ufficiale. Infatti li non c'è. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole, io parlo con Gabest su irc quando c'è e questo per me basta, voi fate come vi pare :)
Ad ogni modo io sono solo venuto a postare un suggerimento, voi fate come volete... non sono certo venuto a litigare :D
Questo è il thread ufficiale.
http://forums.ngemu.com/ps2-plugin-questions-troubleshooting/97657-gsdx.html
La 0.1.8 NON è una versione ufficiale. Infatti li non c'è. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole, io parlo con Gabest su irc quando c'è e questo per me basta, voi fate come vi pare :)
Ad ogni modo io sono solo venuto a postare un suggerimento, voi fate come volete... non sono certo venuto a litigare :D
solo perchè la versione non è quella ufficiale non vuol dire che sia peggiore... che ne sai tu...
dico solo che io con la 0.1.8 mi sono trovato meglio che con la 0.1.7 tutto qua
A questo punto mi pento di essere venuto a postare qui. Sono solo venuto a dare un consiglio, ma ripeto non voglio mica discutere....
Che ne so io... Io ti ho solo detto quello che mi ha detto Gabest, che è l'autore del plugin. Ma se non mi credi o preferisci usare l'svn, libero di farlo, non è che a me cambi la vita....
felicemastronzo
08-03-2008, 08:38
saremo OT a parlarne qua:D c'è un area apposita del forum per parlare delle cpu e fare benchmark;)
cmq a questo link http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html
puoi farti un idea precisa!
Sò che sono offtopic ma questo è l'ultimo, kusiman che ne dici di un Core 2 duo E4500 dato che il costo è il massimo budget di cui ho a disposizione credo che sia compatibile con la scheda madre perchè la mia è ASRock 775i65G, purtroppo non me ne intendo di overclock, ma non è mai tardi per imparare...Ciau...
skyeyes83
08-03-2008, 09:38
Innanzitutto un saluto a tutti.
Ebbene si,finalmente dopo tanta attesa sono uscite le prime immagini del psx che emula la ps2,finalmente un emulatore senza plugin che in futuro ci permetterà di giocare ai giochi ps2 senza doverci sbattere nel configurarlo.
I requisiti per emulare la ps2 sono elevati come del resto per il pcsx2,bisognerà vedere quanto siano elevati,perchè il psx è un emulatore molto accurato,e rispetto al pcsx2 non si avvale di plugin,e da quello che diceva Psx Author è la via migliore quella di non avere plugin per emulare qualunque cosa. Vedremo,intanto vi lascio i link,ovviamente non aspettatevi molto da queste prime immagini,per emulare la ps2 come la ps1 con il psx ci vorrà ancora un po' di tempo,intanto gustiamoci le prime immagini e attendiamo la versione 1.14. :D :D :D
http://img412.imageshack.us/my.php?image=notsoborken2if7.jpg
http://img412.imageshack.us/my.php?image=notsoborken3jo3.jpg
http://img158.imageshack.us/my.php?image=notsoborken4eg7.jpg
Le immagini sono prese dal forum ufficiale :D
Sono veramente contento che oltre al Pcsx2 ci sia anche il psx, come emulatore della Ps2, anche se ancora in fase iniziale.
bene bene. Ho molta fiducia in psx author. Ha dato prova con il suo precedente emulatore di sapere fare ottime cose a diffferenza del tem pcsx di cui non ho mai avuto molta fiducia (ho già criticato in passato il team). Stiamo a vedere cosa tira fuori...
bene bene. Ho molta fiducia in psx author. Ha dato prova con il suo precedente emulatore di sapere fare ottime cose a diffferenza del tem pcsx di cui non ho mai avuto molta fiducia (ho già criticato in passato il team). Stiamo a vedere cosa tira fuori...
Giusto per specificare, pSXAuthor "vive" nel canale irc di pcsx2, e ci sono e ci sono sempre stati moltissimi contatti in ambo le direzioni. (Se è per questo anche
Raziel, l'unico developer attivo di NullDC "vive" li.)
Tra parentesi, come per il l'emulatore di playstation, la sua soluzione sarà priva di plugin e pertanto sarà un'emulazione senza miglioramenti grafici, con grafica identica all'originale.
A questo punto mi pento di essere venuto a postare qui. Sono solo venuto a dare un consiglio, ma ripeto non voglio mica discutere....
Che ne so io... Io ti ho solo detto quello che mi ha detto Gabest, che è l'autore del plugin. Ma se non mi credi o preferisci usare l'svn, libero di farlo, non è che a me cambi la vita....
infatti... io preferisco usare il 0.1.8 ssse3, sono in grado di decidere da me se ritenerlo per i giochi che devo farci, migliore o meno ;) , quindi non è questione di crederti o di non crederti, da quello che ho visto lo ritengo migliore, a prescindere da quello che tu affermi, e da come lo motivi ;)
chauz
[The Black]
09-03-2008, 11:08
bene bene. Ho molta fiducia in psx author. Ha dato prova con il suo precedente emulatore di sapere fare ottime cose
Quotone:D Se viene fuori un emulatore come quello fatto per la ps1 allora siamo davvero a cavallo:D
;21476861']Quotone:D Se viene fuori un emulatore come quello fatto per la ps1 allora siamo davvero a cavallo:D
Anche perchè il fatto che sia fatto tutto senza usare la GPU (o quasi), senza abbellimenti vari, senza plugin semplifica ENORMEMENTE il lavoro.
Qualitativamente è più brutto da vedere, ma poco importa, in fondo non fa altro che emulare in maniera identica la ps2. Se devo scegliere quale progetto preferisco fosse finito prima direi senza ombra di dubbio PSX EMULATOR. Non mi ha mai convinto il PCSX2 :D
demas_25
09-03-2008, 11:48
ho scaricato un gioco e l'ho provato a far girare su pcsx2...pero' arriva alla visualizzazione menu' e poii ho iniziato ma il caricamento si ferma e i fps vannno a zero....
e' un problema del gioco??o la mia cpu(amd athlon X2--3.0 ghz)????
perpia risp
grigor91
09-03-2008, 11:54
ho scaricato un gioco e l'ho provato a far girare su pcsx2...pero' arriva alla visualizzazione menu' e poii ho iniziato ma il caricamento si ferma e i fps vannno a zero....
perpia risp
controlla il tuo gioco qui:
http://www.pcsx2.net/compat.php
perpia risp
il regolamento vieta di parlare di warez, se un mod passa ti sega, :O e fa solo che bene
[The Black]
10-03-2008, 12:51
Le immagini sono prese dal forum ufficiale :D
e quale sarebbe il forum ufficiale? L'unico che ho trovato è quello del psx emulator per la ps1 ( http://psxemulator.proboards54.com/ ) magari mi sbaglio.. ma non ho trovato traccia del sopracitato psx che emula la ps2...
Potresti darmi un link?:stordita:
EDIT: ho capito solo ora che sarà una versione successiva del PSX e non un progetto a parte... scusate oggi sono particolarmente fuso -.-'
toto1985
10-03-2008, 18:59
Io ho provato l'unico dvd che m'è rimasto dalla ps2, cioè GT4 e purtroppo sapevo gia' che non sarebbe stato giocabile.
Però a parte qualche piccolo problema trascurabile di vsync è stata un'emozione rivedere l'intro e poter navigare nei menù.
Spero che lo sviluppo di pcsx2 o psxemulator che sia continui velocemente :D
Ciao a tutti,
qualcuno ci gioca a pes2008? Io con la 8800GT @650mhz e il Q6600@3400mhz con 4 GB DDRII @ 1033 mhz arriva senza limitatore a fare 140fps in alcuni punti e 30 in altri... abilitando il limitatore a 50 fps, in alcuni punti della partita rimane stabile e in altri scende a 34-35... Qualcuno sa come sistemare? Ho letto che alcuni ci giocano senza problemi :)
Grazie, da
VeG.
ma l'emulatore psx dove lo trovo? ho cercato e trovo quello per ps1.. :confused:
Ciao a tutti,
qualcuno ci gioca a pes2008? Io con la 8800GT @650mhz e il Q6600@3400mhz con 4 GB DDRII @ 1033 mhz arriva senza limitatore a fare 140fps in alcuni punti e 30 in altri... abilitando il limitatore a 50 fps, in alcuni punti della partita rimane stabile e in altri scende a 34-35... Qualcuno sa come sistemare? Ho letto che alcuni ci giocano senza problemi :)
Grazie, da
VeG.
sto cercando pure io di farlo andare al meglio ma sembrerebbe che anche overclockando e provando a utilizzare i vari settaggi dei plugin video uin alcuni punti tenda a scattare
grigor91
11-03-2008, 16:12
pcsx2 SVN 308:
http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=tTtKOI6xExLaOUTvx9aM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.