View Full Version : [OFFICIAL THREAD] EMULAZIONE PSX2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
qui trovate la nuova versione del plugin sound:
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=10861
vi anticipo che è postata da me e che non ho visto grandi miglioramenti,se non nulla
Calcajvl
20-05-2007, 19:57
impossibile. Lo SVN della 0.9.4 non è pubblico, quindi non penso proprio che quella su emule sia in effetti una beta dello 0.9.4.
eri poi riuscito su Linux? che versione avevi?
io ho provato con Ubuntu ma mi ha dato subito un errore
(dovuto forse alla scheda ATI)
per chi è interessato a creare pnach ho creato una specie di guida su:
peterpunk86
22-05-2007, 18:07
ho inserito il cd di naruto ultimate ninja in versione pal ma quando arriva al menu ilpcsx2 si blocca xke mi da 1 errore ...qualcuno può aiutarmi..
ho pentium core duo 1.87 ghz scheda ati radeon x 1600 512 mb,1 gb di ram
utilizzo la seguente config
con il gsdx9 arriva al menù con il zeroGS si blocca prima
cpu EErec on vu0 e vu1 on mtgs on dc on :mc:
qualcuno sa cm posso fare?
ho inserito il cd di naruto ultimate ninja in versione pal ma quando arriva al menu ilpcsx2 si blocca xke mi da 1 errore ...qualcuno può aiutarmi..
sempre guardare http://www.pcsx2.net/compat.php?c=key , tenendo presente che l'emulatore è quello che è.
P.S.: ho provato ffxii pal e mi va a 16fps con alcuni problemini di grafica e sonoro, posso essere contento? (considerando che l'x all'inizio me ne faceva 5... ) :asd:
che tipo di problema pensi che sia o leggi nell'enable console?
peterpunk86
23-05-2007, 19:43
horisolto ...bisognava configurare meglio il zerogs...cmq il titolo è cmq ingiocabile xke ha dei bug grafici impressionanti
P.S.: ho provato ffxii pal e mi va a 16fps con alcuni problemini di grafica e sonoro, posso essere contento? (considerando che l'x all'inizio me ne faceva 5... ) :asd:
come hai fatto a passare dai 5fps ai 16 fps con ffxii?
come hai fatto a passare dai 5fps ai 16 fps con ffxii?
il 12 mi va a 16fps.
col dieci prima mi andava a 5, con questa versione mi va a 30-40 (40 se sono fortunato).
"(considerando che l'x all'inizio me ne faceva 5... )", mica sono mandrake :asd: :asd:
niccolo50cent
24-05-2007, 21:11
di sta nuova versione non si sa ancora nulla?? io voglio giocare a eater snake!!!!!!
il 12 mi va a 16fps.
col dieci prima mi andava a 5, con questa versione mi va a 30-40 (40 se sono fortunato).
"(considerando che l'x all'inizio me ne faceva 5... )", mica sono mandrake :asd: :asd:
difatti final fantasy x gira sui 30/40 fps,con l'audio quasi sempre perfetto e quindi è giocabile.
invece final fantasy xii mi gira sui 11/12 fps.
raga, grazie al arrivo del nuovo pc con core 2 duo E6700, e alla sua straordinaria putenza bruta di calcolo, final fantasy x mi gira SEMPRE sopra i 60 fps, con il limitatore quindi rientro nei classici 50 della console, sbavvvv:D
raga, grazie al arrivo del nuovo pc con core 2 duo E6700, e alla sua straordinaria putenza bruta di calcolo, final fantasy x mi gira SEMPRE sopra i 60 fps, con il limitatore quindi rientro nei classici 50 della console, sbavvvv:D
contento per te. (soprattutto per il tuo pc :eek: :abav: )
però io non sbaverei se mi devo comprare quella bestia per far andare un emulatore.
mi metterò a sbavare nel momento in cui riusciranno a far girare la roba anche su pc umani.
contento per te. (soprattutto per il tuo pc :eek: :abav: )
però io non sbaverei se mi devo comprare quella bestia per far andare un emulatore.
mi metterò a sbavare nel momento in cui riusciranno a far girare la roba anche su pc umani.
vabè mica il pc lo ho comprato per emulare :p , diciamo che lo scopo era sempre videoludico però :asd:
[The Black]
27-05-2007, 22:30
wwwooooowowowowowo spettacolo di pc! Ma è un fisso o un portatile?:stordita:
Allora si comincia a ragionare? Vedo che con il core 2 duo funzia bene, ma con tutti o solo ff? Prima di provare vorrei sapere, grazie :)
;17293104']wwwooooowowowowowo spettacolo di pc! Ma è un fisso o un portatile?:stordita:
ma prendi per il :ciapet: ? :asd:
ti pare che delle bestie come la HD2900XT o la striker extreme entrino in un portatile? :asd:
poi dipende cosa intendi per portatile, se un pc da 21 kili rientra nella classificazione "portatile" per te, allora lo è :p
Allora si comincia a ragionare? Vedo che con il core 2 duo funzia bene, ma con tutti o solo ff? Prima di provare vorrei sapere, grazie :)
io ho provato solo FFX xke gli altri davano problemi o non partivano proprio
io ho provato solo FFX xke gli altri davano problemi o non partivano proprio
Ok grazie, tengo monitorato il thread, quando si muoverà qualcosa in senso più generale comincerò a fare le prove :D
la mia configurazione attuale è
cpu 4800X2@2700Mhz(vcore 1.4)socket 939
scheda madre asus A8N-SLI(nforce4)
ram 2048Mb ddr g.skill pc3200 @450Mhz timing 2-3-3-5(2.8v)
hd samsung(120GB 7200RPM SATA)
scheda video 6600gt con 256mb di ram
tra un mesetto mi faccio una 8800gtx
secondo voi mi covviene provare ad utilizzare l'emulatore oppure mi conviene provare direttamente quando avro la nuova scheda?
lo chiedo xche da quel poco che ho visto è una cosa che porta via parecchio tempo e vorrei essere sicuro di poter ottenere almeno qualche risultato.:D
io in particolar modo sarei interessato al gioco god of war II che pero sul sito del pcsx-2 è dato solo come ingame c'è qualcuno che lo ha provato magari con una configurazione simile alla mia?
MakenValborg
29-05-2007, 11:37
la mia configurazione attuale è
cpu 4800X2@2700Mhz(vcore 1.4)socket 939
scheda madre asus A8N-SLI(nforce4)
ram 2048Mb ddr g.skill pc3200 @450Mhz timing 2-3-3-5(2.8v)
hd samsung(120GB 7200RPM SATA)
scheda video 6600gt con 256mb di ram
tra un mesetto mi faccio una 8800gtx
secondo voi mi covviene provare ad utilizzare l'emulatore oppure mi conviene provare direttamente quando avro la nuova scheda?
lo chiedo xche da quel poco che ho visto è una cosa che porta via parecchio tempo e vorrei essere sicuro di poter ottenere almeno qualche risultato.:D
io in particolar modo sarei interessato al gioco god of war II che pero sul sito del pcsx-2 è dato solo come ingame c'è qualcuno che lo ha provato magari con una configurazione simile alla mia?
Secondo mè ti conviene prendere una gst che ti basta e avanza, se poi l'emu non và comunque, con i soldi che ti avanzano ti prendi la ps2 più il gioco originale :O
Secondo mè ti conviene prendere una gst che ti basta e avanza, se poi l'emu non và comunque, con i soldi che ti avanzano ti prendi la ps2 più il gioco originale :O
soprattuto con un 4800+ X2 la scheda sarebbe... estremamente limited :p
MakenValborg
29-05-2007, 13:14
soprattuto con un 4800+ X2 la scheda sarebbe... estremamente limited :p
nuuuuuu
nun lo dire che poi insorgono in funboy AMD :stordita: :Prrr:
Cmq sì, queste vga sono limited sotto un core2duo @ 3000mhz... un sogno per qualsiasi attuale procio AMD :O
gotenbenoit16
29-05-2007, 16:02
Raga ma quando esce sta nuova versione io fremo anche perchè ho un pc che credo riesca a emulare bene (Core2duo E6600, Nvidia 8600 gts 256 gddr3 e ram a 2 gb)
gotenbenoit16
29-05-2007, 16:07
Raga ma quando esce sta nuova versione io fremo anche perchè ho un pc che credo riesca a emulare bene (Core2duo E6600, Nvidia 8600 gts 256 gddr3 e ram a 2 gb) ho già provato la versione 0.9.2 e DBbudokai2 mi andava sui 30 fps(versione nn VM) xò appena schiacciavo start mi crashava il pc
so che la mia cpu non è il massimo ma considerando che è occata stabilmente a 2700 ghz quindi va piu di un fx60,che ho uno schermo 22" a 1680x1050 e che tra poco piu di un'ano cambiero cpu mainboard e ram direi che questi 460 euro sono ben spesi.
comunque io non chiedevo consigli su l'acquisto di una scheda video volevo solo sapere quanto conta la scheda video nell'emulazione xche mi sembra di aver capito che principalmente è questione di cpu giusto?
xche se è cosi provo da subito se c'è possibilita di sfruttare la scheda video allora aspetto.
:help: ditemi voi cosa fare.
nel emulazione la scheda video conta molto poco, o meglio in minima parte. è la cpu che fa tutto.
nuuuuuu
nun lo dire che poi insorgono in funboy AMD :stordita: :Prrr:
Cmq sì, queste vga sono limited sotto un core2duo @ 3000mhz... un sogno per qualsiasi attuale procio AMD :O
comunque non sono un funboy AMD,ci tengo a precisarlo.
per me la AMD o la Intel sono solo due aziende che progettano e producono componenti per pc,poi io che non sono"amico"di nessuna delle due e sono costretto a pagare profumatamente i loro prodotti quando decido di acquistare mi prendo la liberta quanto meno di scegliere il componente dal rapporto qualita prezzo per me piu vantagioso sul mercato.
scusa tanto l'ho fatta cosi lunga perche ritengo che i funboy siano solo degli imbecilli!
nel emulazione la scheda video conta molto poco, o meglio in minima parte. è la cpu che fa tutto.
quindi nel mio caso vale la pena provare?
Calcajvl
29-05-2007, 19:50
quindi nel mio caso vale la pena provare?
non è esatto che la scheda video conta poco...
conta poco in alcuni giochi più leggeri (tipo FFX), conta molto in altri giochi..
le prove le avevano fatte a suo tempo sul forum ufficiale..
se poi avete intenzione di giocare con i filtri (AA 4x o più) state sicuri che la scheda video fa la differenza... ho visto una 7600 GS arrancare a 15 FPS in FFX nonostante un core 2 duo E6300 e 2 GB di ram..
comunque non ho capito perchè ti costa fatica provare già adesso...
tra installare il PCSX2 e configurarlo ci vanno si e no 3 minuti... :)
non è esatto che la scheda video conta poco...
conta poco in alcuni giochi più leggeri (tipo FFX), conta molto in altri giochi..
le prove le avevano fatte a suo tempo sul forum ufficiale..
se poi avete intenzione di giocare con i filtri (AA 4x o più) state sicuri che la scheda video fa la differenza... ho visto una 7600 GS arrancare a 15 FPS in FFX nonostante un core 2 duo E6300 e 2 GB di ram..
comunque non ho capito perchè ti costa fatica provare già adesso...
tra installare il PCSX2 e configurarlo ci vanno si e no 3 minuti... :)
non è solo pigrizia,è un po di pigrizia e i tre o 4 giorni che ci mettero se tutto va bene a scaricare uno di quei cavoli di giochi da 5 o 6gb!
comunque a sto punto provo magari senza filtri e tra qualche giorno vi faccio sapere come è andata.
grazzie a tutti per l'aiuto!:D
jpjcssource
29-05-2007, 20:31
non è solo pigrizia,è un po di pigrizia e i tre o 4 giorni che ci mettero se tutto va bene a scaricare uno di quei cavoli di giochi da 5 o 6gb!
comunque a sto punto provo magari senza filtri e tra qualche giorno vi faccio sapere come è andata.
Vabbè, ma almeno non dirle in giro queste cose che poi prendi il cazziatone dai moderatori :Prrr:
Calcajvl
29-05-2007, 20:34
ah ecco , mi pareva..
i giochi si comprano , comunque.....
so bene che i giochi si comprano ma almeno fatemi provare se mi funziona prima!:doh:
MakenValborg
30-05-2007, 07:13
comunque non sono un funboy AMD,ci tengo a precisarlo.
per me la AMD o la Intel sono solo due aziende che progettano e producono componenti per pc,poi io che non sono"amico"di nessuna delle due e sono costretto a pagare profumatamente i loro prodotti quando decido di acquistare mi prendo la liberta quanto meno di scegliere il componente dal rapporto qualita prezzo per me piu vantagioso sul mercato.
scusa tanto l'ho fatta cosi lunga perche ritengo che i funboy siano solo degli imbecilli!
Stai tranquillo ;)
non mi riferivo a te, pensavo che con la mia uscita ne avrei attirato qualcuno :)
Cmq come ti hanno detto conta di più la cpu della vga.
il mio consiglio sulla scheda video era dovuto, in quanto ho amici che anno al GTS e la GTX, a livello di giochi cambia davvero poco..
Ciao
Lucciola_Eraclaire
31-05-2007, 08:53
Salve a tutti sono in possesso della vers 0.9.2 r2 dell'emulatore pcsx2 e dei giochi dragonball z budokai tenkaichi e final fantasy X-2, in possesso anche dei bios, purtroppo inserisco il disco faccio partire l'emulatore clicco run-esegui oppure file-apri----> run cd/dvd e seleziono il file supportato dalla cartella del disco, ma mi compare invece del gioco una schermata con due opzioni:
browser e system configuration, qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando?
Premetto che non ho modificato configurazione di alcun tipo, ho modificato solo il linguaggio dei menu in italiano.
Salve a tutti sono in possesso della vers 0.9.2 r2 dell'emulatore pcsx2 e dei giochi dragonball z budokai tenkaichi e final fantasy X-2, in possesso anche dei bios, purtroppo inserisco il disco faccio partire l'emulatore clicco run-esegui oppure file-apri----> run cd/dvd e seleziono il file supportato dalla cartella del disco, ma mi compare invece del gioco una schermata con due opzioni:
browser e system configuration, qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando?
Premetto che non ho modificato configurazione di alcun tipo, ho modificato solo il linguaggio dei menu in italiano.
sei sicuro di aver detto all'emulatore di leggere nel drive giusto?
che tipo di opzioni ti vengono?
Lucciola_Eraclaire
31-05-2007, 17:38
Allora ho fatto pochi progressi nel senso che stavo usando una plugin non funzionante per il drive cd rom, ora metto il disco clicco su run esegui cd/dvd e parte in automatico ma la situazione è la stessa, alla fine mi trovo di fronte alle due opzioni browser e system configuration dove mi fa settare orologio lingua dimensioni schermo digital output uscita video settata su rgb e stop così...posso tornare indietro alle due opzioni browser e system configuration ma non oltre nè da altre parti...quindi rispetto a prima mi ha fatto formattare le due memory card virtuali comprese nell'emulatore, ma a parte questo piccolo dettaglio non è cambiato niente.:confused:
P.S.:mc:
allora ho fatto degli screenshots che provvedo a linkare, dato che le immagini sono tr grandi per postarle direttamente, in una di queste immagini si vedono le applicazioni della cartella dell'emulatore a me disponibili, le ho provate tutte ma tutte danno più o meno lo stesso risultato, in un'altro faccio vedere le impostazioni che mi vengono visualizzate nell'emulatore, in un'altra faccio vedere cosa mi visualizza la finestra diciamo così dell'input, cioè dove ci sono tutte le scritte insomma dice che non è riuscito a caricare o a trovare la "patch" del gioco che sto cercando di utilizzare...dunque credo di aver parzialmente risolto, non mi resta che trovare la patch del gioco in questione e riprovare...ditemi se anche voi dando un'occhiata alle immagini arrivate alle mie stesse conclusioni e soprattutto sarebbe utile se mi diceste se anche a voi è mai capitato di visualizzare una schermata come quella che visualizza a me :D grazie!
http://img451.imageshack.us/img451/1930/screenshotiw7.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/5126/screenshot2uu8.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/3307/screenshot3ke2.jpg
Allora ho fatto pochi progressi nel senso che stavo usando una plugin non funzionante per il drive cd rom, ora metto il disco clicco su run esegui cd/dvd e parte in automatico ma la situazione è la stessa, alla fine mi trovo di fronte alle due opzioni browser e system configuration dove mi fa settare orologio lingua dimensioni schermo digital output uscita video settata su rgb e stop così...posso tornare indietro alle due opzioni browser e system configuration ma non oltre nè da altre parti...quindi rispetto a prima mi ha fatto formattare le due memory card virtuali comprese nell'emulatore, ma a parte questo piccolo dettaglio non è cambiato niente.:confused:
P.S.:mc:
allora ho fatto degli screenshots che provvedo a linkare, dato che le immagini sono tr grandi per postarle direttamente, in una di queste immagini si vedono le applicazioni della cartella dell'emulatore a me disponibili, le ho provate tutte ma tutte danno più o meno lo stesso risultato, in un'altro faccio vedere le impostazioni che mi vengono visualizzate nell'emulatore, in un'altra faccio vedere cosa mi visualizza la finestra diciamo così dell'input, cioè dove ci sono tutte le scritte insomma dice che non è riuscito a caricare o a trovare la "patch" del gioco che sto cercando di utilizzare...dunque credo di aver parzialmente risolto, non mi resta che trovare la patch del gioco in questione e riprovare...ditemi se anche voi dando un'occhiata alle immagini arrivate alle mie stesse conclusioni e soprattutto sarebbe utile se mi diceste se anche a voi è mai capitato di visualizzare una schermata come quella che visualizza a me :D grazie!
http://img451.imageshack.us/img451/1930/screenshotiw7.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/5126/screenshot2uu8.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/3307/screenshot3ke2.jpg
il tuo non è un problema,ma quello è semplicemente ciò che succede anche nella ps2 vera,in questo caso è il bios.per far si che ti legga il disco devi andare in configurazione>usare efp polling ecc...>fare configura e mettere la lettera + i due punti del drive in cui hai messo il gioco(per capire che lettere hai guarda la lettere del drive con su il disco in risorse del computer).
es:D: oppure E:
invece se possiedi l'immagine cd del gioco devi usare un plugin cd/dvd che ti fa scegliere e selezionare l'immagine cd che vuoi fare girare.
fammi sapere come va.
Lucciola_Eraclaire
01-06-2007, 11:59
O.O santo dimonio natalizio avevi ragione...non era una bestemmia...è che io utilizzavo sempre un altro plugin per il drive cd rom ovvero peops perchè quando selezionavo E.F.P polling mi dava errore se cliccavo su test mi diceva plugin non funzionante...comunque! ora funzia ma forse ho qualche problema con l'audio che va un po' a scatti e si sente come una radio che riceve male con il rumore della statica in sottofondo e poi le voci sono anche un pochino metalliche, è normale? Cosa posso fare sempre se posso farci qualcosa? grazie comunque per l'aiuto almeno ora funziona!
umm non funziona però benissimo :( purtroppo è molto lento nella riproduzione dei frames e anche le immagini vanno tutte a scatti e spesso si blocca come mi succede con final fantasy x-2 che mi appare la scritta square enix, arrivo al menu iniziale dove posso scegliere se fare una nuova partita o caricarne una e poi dopo cliccato su nuova partita non riesce a caricare i filmati o quel che c'è dopo, cioè ci riesce ma è lentissimo ci mette diversi minuti per un frame...siccome non ho un computer poco potente, mi chiedo da cosa dipenda, il mio pc è
un pentium 4 a 3,20 Ghz con 2,62 gb di ram e una scheda video ati radeon x600/x550 series con supporto per accelerazione hardware dell'audio e 256 mb di memoria della scheda, che sono comunque sufficienti insomma e ho directx 9.0c ovviamente, del resto non ho avuto difficoltà a giocare a giochi come oblivion...quindi è evidente che c'è qualcosa che dipende ancora dall'emulatore ^^ se si può risolvere configurando qualcosa bene, altrimenti aspetterò le future versioni dell'emulatore sperando che risolvano i problemi audio e di velocità dell'immagine!
il tuo pc va benissimo,è l'emulatore che non è perfetto.
l'audio è ancora in fase di programmazione,va ma alcune volte no.
comunque final fantasy x e x-2 sono giocabili anche se non sono perfettamente emulati.
esiste attualmente un modo per emulare dragonball budokai tenkaichi 2 cn pcsx2?
esiste attualmente un modo per emulare dragonball budokai tenkaichi 2 cn pcsx2?
forse con una buona pnach o con la nuova versione.
sai dv posso trovare la pnach?in caso aspettero l'uscita della nuova versione.grazie
sai dv posso trovare la pnach?in caso aspettero l'uscita della nuova versione.grazie
intendeva patch penso :stordita:
intendeva patch penso :stordita:
non mi sono sbagliato,patch e pnach sono 2 cose diverse.
LucaSkywalker87
06-06-2007, 01:22
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e mi chiedevo se qualcuno di voi può dirmi dove scaricare l'ultima versione dell'emulatore per ps2 insieme magari a qualche spiegazione per farlo girare al meglio. Attendo notizie, un grazie a tutti :sofico:
rattopazzo
06-06-2007, 14:13
Forse guardare in prima pagina? :rolleyes:
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum e mi chiedevo se qualcuno di voi può dirmi dove scaricare l'ultima versione dell'emulatore per ps2 insieme magari a qualche spiegazione per farlo girare al meglio. Attendo notizie, un grazie a tutti :sofico:
per scaricare l'ultima versione guarda nella sezione downloads di
www.pcsx2.net
invece per una guida su come usarlo nella sezione guide selezionando la bandiera dell'italia per avere le istruzioni in italiano.
LucaSkywalker87
07-06-2007, 01:16
Grassie mille :D
gotenbenoit16
08-06-2007, 14:20
Raga allora news sulla nuova versione???
Raga allora news sulla nuova versione???
gli è partito metal gear solid 3
http://www.pcsx2.net/
per il resto sono busy :D
a me sembra (ma potrei dire una cavolata) che nella lista di compatibilità siano aumentati i giochi che arrivano ingame.
si per il momento hanno aggiornato la lista di giochi compatibili
masteralex
10-06-2007, 13:37
ragazzi a quando l'uscita della verione 0.9.4? sto seguendo quest'emularore da almeno 2 anni.. ancora nn siamo arrivati ad una versione 1.0 :D
Ciao Ho provato a far girare Tekken 5 sulla versione PCSX2_0.9.2
ho usato i settaggi consigliati in questa discussione per tekken 4 qui:
http://forums.ngemu.com/pcsx2-official-forum/80878-post-your-pcsx2-0-9-2-0-9-3-screenshots-here.html
Ma all'avvio vedo solo il logo della namco e sembra poi che l'emulatore richieda una certa patch.
Nella lista sembra che diano il gioco come "ingaming"..ma cosa significa?
Potete dirmi qualcosa?
Grazie
Nella lista sembra che diano il gioco come "ingaming"..ma cosa significa?
Potete dirmi qualcosa?
Grazie
dalla lista quello E dice intro con la 0.9.2
quello J e U lo da ingame con la 0.9.4 (che hanno solo loro :D ).
indi credo che per il momento ciccia Tekken 5
dalla lista quello E dice intro con la 0.9.2
quello J e U lo da ingame con la 0.9.4 (che hanno solo loro :D ).
indi credo che per il momento ciccia Tekken 5
Per il momento..quindi c'è qualche speranza. Giusto?
Secondo te in questi casi, in media, quando bisogna attendere?
Grazie
mi è venuta in mente una domanda (già che son passato sul sito), ma sto lavoro sui 64bit intendono sistemi operativi a 64bit o processori a 64bit (o entrambe)?
Per il momento..quindi c'è qualche speranza. Giusto?
Secondo te in questi casi, in media, quando bisogna attendere?
Grazie
dipende da cosa vogliono fare... purtroppo è impossibile quantificare, va a fondoschiena.
skyeyes83
11-06-2007, 11:02
mi è venuta in mente una domanda (già che son passato sul sito), ma sto lavoro sui 64bit intendono sistemi operativi a 64bit o processori a 64bit (o entrambe)?
dipende da cosa vogliono fare... purtroppo è impossibile quantificare, va a fondoschiena.
La versione del pcsx2 0.9.4 sarà sia a 32 bit che a 64 bit,quella a 64 potrai usarla solo su windows xp 64 edition o windows vista 64 bit e ovviamente il processore deve supportare i 64 bit.
ma da dove lo capisco se il mio sistema è 32bit o 64bit?
jpjcssource
11-06-2007, 12:42
ma da dove lo capisco se il mio sistema è 32bit o 64bit?
Cioè te ti diletti con pnach (parola mai sentita in vita mia) e patch e poi non sai vedere se il tuo OS è 64 bit dopo che c'è scritto in ogni presentazione e in "sistema" nel pannello di controllo? :mbe:
djmatrix619
11-06-2007, 13:17
Cioè te ti diletti con pnach (parola mai sentita in vita mia) e patch e poi non sai vedere se il tuo OS è 64 bit dopo che c'è scritto in ogni presentazione e in "sistema" nel pannello di controllo? :mbe:
Le "pnach" credo siano vere e proprie patch dei giochi.
Mai provato a vedere nelle cartelle del pcsx2? :D
ti rispondo dicendoti che non so fare le pnach vere e proprie ma solo le basi.inoltre ti dico che ho imparato a fare le pnach traducendo una guida per farle.
comunque per la domanda che ti avevo chiesto,in sistema non c'è scritto 32bit o 64bit,ma solo windows xp media center edition 2005 e sp2,con altre informazioni del processore e della ram.
Le "pnach" credo siano vere e proprie patch dei giochi.
Mai provato a vedere nelle cartelle del pcsx2? :D
da quanto ho capito le pnach servono all'emulatore a capire da dove deve leggere il disco e cosa deve saltare per evitare bug,difatti con le pnach si usano molto gli skip videos.
comunque per quanto ne so pnach è ciò che vi ho detto prima e le patches
sono i codici per i giochi.però vengono chiamate tutte e due patches poichè si trovano in quella cartella.
masteralex
19-06-2007, 08:26
allora ragazzi si sa l'uscita della 0.9.4? mi sono stufato!!! voglio KH2 sul pc!!!! :p cmq se andate a vedere le pnach sul forum ufficiale dell'emulatore, troverete la mia su FFX-2 in Ita! spero ke sia servita a qualcuno!! :p
allora ragazzi si sa l'uscita della 0.9.4? mi sono stufato!!! voglio KH2 sul pc!!!! :p cmq se andate a vedere le pnach sul forum ufficiale dell'emulatore, troverete la mia su FFX-2 in Ita! spero ke sia servita a qualcuno!! :p
l'uscita della versione 0.9.4 non si sa,comunque dicono che kh2 sarà ingame e non playable,però magari riesci lo stesso a giocare.nel caso la pnach di ffx-2 sia tua devo dire che mi è servita,allora a questo punto ti chiederei come hai fatto e sa mi aiuti a fare la pnach di kh2 che per il momento ho fatto solo la base e non riesco ad andare avanti.
masteralex
19-06-2007, 12:36
e ki si ricorda.. cmq posso provarlo a vedere.. ^^
e ki si ricorda.. cmq posso provarlo a vedere.. ^^
ok grazie,ci conto
voglio mettere in evidenza anche questo post di un forum fatto da me che parla di pcsx2:
jpjcssource
22-06-2007, 10:20
Ragazzi, quando quotate un post con un'immagine, toglietela, visto che altrimenti facciamo una trafila come questa.
Praticamente, per accusare Tesivo di fare spam (sul quale non mi trovo completamente daccordo perchè pubblicizza un altro forum, ma comunque rimane nell'argomento del topic) avete fatto una trafila di post che più spammoni di così si muore :p :asd:
queste immagini-spam a differenza del mio link sono anche fuori post,e inoltre non obbligo la gente a vedere ciò che ho smammato,invece con le immagini si.
inoltre ringrazio jpjcssource.
Fatto un po' di pulizia.
Bisognerebbe non fare confusione tra spam e crossposting, in quanto la prima è una grave violazione della netiquette, la seconda una leggera infrazione... in genere sarebbe opportuno chiedere prima.
E certamente, alterare la leggibilità di un thread è un'altra violazione della netiquette, in questo caso non gravissima... solo un po' seccante.
Il thread prosegue normalmente.
quindi non si può mettere neanche un link di un latro forum anche se dello stesso argomento,giusto?
quindi non si può mettere neanche un link di un latro forum anche se dello stesso argomento,giusto?
Come regola di netiquette, sarebbe opportuno o chiedere prima o comunque premurarsi di farlo sapere al moderatore con pvt o autosegnalazione.
;)
Come regola di netiquette, sarebbe opportuno o chiedere prima o comunque premurarsi di farlo sapere al moderatore con pvt o autosegnalazione.
;)
ok,grazie di tutto.
asylumyears
25-06-2007, 19:18
gli è partito metal gear solid 3
http://www.pcsx2.net/
per il resto sono busy :D
a me sembra (ma potrei dire una cavolata) che nella lista di compatibilità siano aumentati i giochi che arrivano ingame.
a chi è partito metal gear? io ci sto provando ma niente.
non è che qualcuno sa risolvere questo dilemma?
Calcajvl
25-06-2007, 19:29
a chi è partito metal gear? io ci sto provando ma niente.
non è che qualcuno sa risolvere questo dilemma?
devi aspettare la prossima versione dell'emulatore, testina! ;)
la 0.9.4 per la precisione
asylumyears
26-06-2007, 16:40
ah, ok.
qualcuno sa dirmi se nba 2k7 sia compatibile? con la versione 0.9.2 intendo.
Sapete se con la nuova versione 0.9.4 sarà aumentata la lista di compatibilità coi giochi?? Spero che faranno funzionare anche dbz tenk 2!
di sicuro la compatibilità aumenterà,difatti ci sono stati dei grandi miglioramenti con la compatibilità.
inoltre vorrei chiedervi se anche a voi quando fate partire pcsx2.exe e fate run cd vi viene fuori "error opening gs plugin",sapete come risolverlo?
ah, ok.
qualcuno sa dirmi se nba 2k7 sia compatibile? con la versione 0.9.2 intendo.
non per essere rude, ma basta guardare sulla lista di compatibilità sul loro sito :D
Sapete se con la nuova versione 0.9.4 sarà aumentata la lista di compatibilità coi giochi?? Spero che faranno funzionare anche dbz tenk 2!
la lista mi pare l'abbiano aggiornata, per dbz nin zo, non dipende da me
di sicuro la compatibilità aumenterà,difatti ci sono stati dei grandi miglioramenti con la compatibilità.
inoltre vorrei chiedervi se anche a voi quando fate partire pcsx2.exe e fate run cd vi viene fuori "error opening gs plugin",sapete come risolverlo?
Mi dava lo stesso errore anche a me quando impostavo il plugin zero gs e non avevo una scheda video PS 2.0 o superiore adesso cambiata scheda mi fila tutto liscio..
clio3000v6
27-06-2007, 15:12
per quando è prevista l'uscita della 0.9.4??
io nn vedo l'ora di poter giocare con Gran turismo 4...chissa quando diventerà Playable:D
non si sa, se provi a chiedere ti tagliano le mani e ti riempono il pc di virus e schifezze :asd:
jpjcssource
27-06-2007, 16:32
io nn vedo l'ora di poter giocare con Gran turismo 4...chissa quando diventerà Playable:D
GT 4 sfrutta ogni segreto dell'hardware ps2, difficile che sarà emulato decentemente in tempi brevi, pure la stessa sony ha faticano non poco per farlo funzionare con l'emulatore ufficiale su ps3..
Mi dava lo stesso errore anche a me quando impostavo il plugin zero gs e non avevo una scheda video PS 2.0 o superiore adesso cambiata scheda mi fila tutto liscio..
il problema è che ho già i pixel shader 2
il problema è che ho già i pixel shader 2
Boh:confused:
Forse è anche l'incompatibilita del processore con le istruzioni sse2 e tu hai configurato la versione di zero gs per processori sse2 e il tuo non li supporta lo puoi capire se le supporta nella riga comandi del pcsx2 ti dice ssex detected dove x è la versione...
Se non supporti la 2 nella configurazione metti zero gs non sse2.
Boh:confused:
Forse è anche l'incompatibilita del processore con le istruzioni sse2 e tu hai configurato la versione di zero gs per processori sse2 e il tuo non li supporta lo puoi capire se le supporta nella riga comandi del pcsx2 ti dice ssex detected dove x è la versione...
Se non supporti la 2 nella configurazione metti zero gs non sse2.
si si ,io ho l'ìMMX,SSE,SSE2,SSE3 e quindi uso la versione SSE" del plugin,ma niente da fare.
questo è l'errore che mi viene fuori:
creating zerogs
Failed to create hardware device, creating software.
Failed to create software device, switching to reference rasterizer.
questo è l'errore che mi viene fuori:
creating zerogs
Failed to create hardware device, creating software.
Failed to create software device, switching to reference rasterizer.
Ah adesso ho capito il tuo problema....:D
Non ti funziona per il semplice fatto che non è che su emule sono così più inteligenti che riescono a darti la 0.9.4 anche se non quelli di pcsx2 non hanno nemmeno aggiornato i sorgenti, se non in piccole parti, dalla 0.9.3.
Vedi qui (http://pcsx2.svn.sourceforge.net/viewvc/pcsx2/) prima di scaricare versioni inesistenti;)
Ah adesso ho capito il tuo problema....:D
Non ti funziona per il semplice fatto che non è che su emule sono così più inteligenti che riescono a darti la 0.9.4 anche se non quelli di pcsx2 non hanno nemmeno aggiornato i sorgenti, se non in piccole parti, dalla 0.9.3.
Vedi qui (http://pcsx2.svn.sourceforge.net/viewvc/pcsx2/) prima di scaricare versioni inesistenti;)
guarda che il problema mi viene sia con la 0.9.2 ufficile che con la 0.9.3 e la 0.9.4 non ufficile.inoltre mi viene solo se faccio partire il loro exe pcsx2 e invece con pcsx2t.exe non succede questo errore.
guarda che il problema mi viene sia con la 0.9.2 ufficile che con la 0.9.3 e la 0.9.4 non ufficile.inoltre mi viene solo se faccio partire il loro exe pcsx2 e invece con pcsx2t.exe non succede questo errore.
Allora non hai dato i giusti permessi il pcsx2.exe al primo avvio ti chiede di sloggarti e non mi ricordo in che versione ma chiedeva anche la password d'utente se non gliela hai messa allora non funzionerà...
Se usi Vista devi avviarlo come amministratore ma non credo che tu abbia vista:p
PS:
Se non aggiornano i sorgenti è impossibile che si possa trovare in giro la 0.9.4. Magari qualcuno che ha modificato i sorgenti mettendo come titolo della finestra 0.9.4 ma non cambia assolutamente nulla quindi non dire che hai la versione "non ufficiale" che tanto non esiste....
Allora non hai dato i giusti permessi il pcsx2.exe al primo avvio ti chiede di sloggarti e non mi ricordo in che versione ma chiedeva anche la password d'utente se non gliela hai messa allora non funzionerà...
Se usi Vista devi avviarlo come amministratore ma non credo che tu abbia vista:p
PS:
Se non aggiornano i sorgenti è impossibile che si possa trovare in giro la 0.9.4. Magari qualcuno che ha modificato i sorgenti mettendo come titolo della finestra 0.9.4 ma non cambia assolutamente nulla quindi non dire che hai la versione "non ufficiale" che tanto non esiste....
avevo installato dando i permessi solo che poi ho resettato il pc e non ho usato l'installer ma i file ,magari proverò a usare l'insaller.
si,non ho vista,anche perchè sono nettamente contrario a vista(o dovrei chiamarlo long horn?).
inoltre per la versione 0.9.3 penso che sia valevole,perchè penso che qualcuno possa avere ricompilato la versione 0.9.3 di linux.
invece per la 0.9.4 non sono neanche io molto convito che possa differire qualcosa dalla 0.9.2,xò so di certo che non è ufficiale,inoltre non sono ancora riuscito a usarla per l'errore visto che esiste solo l'exe pcsx2.comunque io non ho mai detto che è la vera versione,ho solo detto che su emule gira questa versione come gira anche la 0.9.3.
avevo installato dando i permessi solo che poi ho resettato il pc e non ho usato l'installer ma i file ,magari proverò a usare l'insaller.
si,non ho vista,anche perchè sono nettamente contrario a vista(o dovrei chiamarlo long horn?).
inoltre per la versione 0.9.3 penso che sia valevole,perchè penso che qualcuno possa avere ricompilato la versione 0.9.3 di linux.
invece per la 0.9.4 non sono neanche io molto convito che possa differire qualcosa dalla 0.9.2,xò so di certo che non è ufficiale,inoltre non sono ancora riuscito a usarla per l'errore visto che esiste solo l'exe pcsx2.comunque io non ho mai detto che è la vera versione,ho solo detto che su emule gira questa versione come gira anche la 0.9.3.
Guarda che comunque a me ha sempre funzionato senza l'installer (anche su vista) non per niente sul sito forniscono acneh la versione con solo i file da scompattare e non solo l'installer quindi non saprei prova a controllare di avere tutti i diritti di amministratore perchè se no non riesce ad accedere alla memoria virtuale....
masteralex
29-06-2007, 01:30
signori io credo ke questo emulatore sia ancora al principio della sua evoluzione.. se voi vedete l'hw della ps2, non è niente di eccezzionale, invece nn bastano un pc con un Conroe 6600 e con la x8800gts per emulare perfettamente un gioco della ps2.. quindi cmq quando arriveremo alla 1.0 (fra 12 anni :D :D) parleremo seriamente di emulazione della ps2!
scusate questo post, ma secondo me ci voleva proprio, xkè magari qualcuno si illude ke anke con la 0.9.4, pcsx2 possa emulare perfettamente la PS2!! Giammai.. :cool:
Guarda che comunque a me ha sempre funzionato senza l'installer (anche su vista) non per niente sul sito forniscono acneh la versione con solo i file da scompattare e non solo l'installer quindi non saprei prova a controllare di avere tutti i diritti di amministratore perchè se no non riesce ad accedere alla memoria virtuale....
hai ragione difatti dopo aver fatto l'installer e poi resettato il pc per la prima volta ho usato i file senza installer e funzionava,però dopo aver resettato per la seconda volta non più,a questo punto vi chiedo non è che possa essere colpa di qualche protezione(come ad-watch)?
signori io credo ke questo emulatore sia ancora al principio della sua evoluzione.. se voi vedete l'hw della ps2, non è niente di eccezzionale, invece nn bastano un pc con un Conroe 6600 e con la x8800gts per emulare perfettamente un gioco della ps2.. quindi cmq quando arriveremo alla 1.0 (fra 12 anni :D :D) parleremo seriamente di emulazione della ps2!
scusate questo post, ma secondo me ci voleva proprio, xkè magari qualcuno si illude ke anke con la 0.9.4, pcsx2 possa emulare perfettamente la PS2!! Giammai.. :cool:
effettivamente temo anchio che ci metteranno molto a emularla,però io mi accontento che rendano giocabili un pò di giochi e col tempo(molto tempo)li faranno andare tutti.
inoltre ti sei ricordato come avevi fatto a cracre la pnach di FFX-2?
Calcajvl
29-06-2007, 19:14
è inutile stare a sperare in fantasmagoriche ottimizzazioni del codice che facciano andare l'emulatore su un computer vecchio...
tra 2 o 3 anni avremo tutti un hardware su cui i giochi andranno a piena velocità... questa è la via più breve...
è inutile stare a sperare in fantasmagoriche ottimizzazioni del codice che facciano andare l'emulatore su un computer vecchio...
dipende cosa intendi per vecchio :asd: , però se sul mio single core ffx arrivo a 40fps credo che se almeno un minimo di ottimizazione ce la mettono magari riescono a levare almeno la sensazione di "effetto rallentatore".
imho eh, io di programmazione non ci capisco niente (al massimo un po' di basic del commodore64 :asd: ) :mc: :mc:
tra 2 o 3 anni avremo tutti un hardware su cui i giochi andranno a piena velocità... questa è la via più breve...
io no, fra due o tre anni avrò ancora questo pc, già non trovo giusto cambiarlo ogni tre per due perchè mi ci "costringono" (oddio il p2 è li che fa ancora il suo dovere, ed è stato sostituito dopo 7 anni solo perchè non c'era più niente che gli si attaccasse...), figurati se mi metto dietro a cambiarlo per un emulatore :D :D ( si capisce che non è in tono "cattivo"?)
Calcajvl
30-06-2007, 11:56
io no, fra due o tre anni avrò ancora questo pc, già non trovo giusto cambiarlo ogni tre per due perchè mi ci "costringono" (oddio il p2 è li che fa ancora il suo dovere, ed è stato sostituito dopo 7 anni solo perchè non c'era più niente che gli si attaccasse...), figurati se mi metto dietro a cambiarlo per un emulatore :D :D ( si capisce che non è in tono "cattivo"?)
per carità nessuno ti obbliga, ma sperare che un giorno i programmatori tirino fuori la bacchetta magica e Gran Turismo 4 cominci ad andare a 50 fps su un Sempron 3200+ è sicuramente la via meno probabile per giocare ai giochi della PS2...
a costo di ripetermi... quando avevo l'AMIGA 500 pensavo che emulare uno Spectrum 48K fosse una cosa semplicissima... ho dovuto aspettare di avere un 1200 con 68030/28 Mhz per poterci giocare a piena velocità...
l'emulatozione software è così... ed è sempre stata così...
jpjcssource
30-06-2007, 13:12
per carità nessuno ti obbliga, ma sperare che un giorno i programmatori tirino fuori la bacchetta magica e Gran Turismo 4 cominci ad andare a 50 fps su un Sempron 3200+ è sicuramente la via meno probabile per giocare ai giochi della PS2...
a costo di ripetermi... quando avevo l'AMIGA 500 pensavo che emulare uno Spectrum 48K fosse una cosa semplicissima... ho dovuto aspettare di avere un 1200 con 68030/28 Mhz per poterci giocare a piena velocità...
l'emulatozione software è così... ed è sempre stata così...
.....e intanto la ps2 te la danno anche nelle patatine e per i più spilorci pure modificata con chip che oramai fanno pure il caffè :stordita: , siamo veramente sicuri dell'utilità di questo emulatore?
siamo veramente sicuri dell'utilità di questo emulatore?
io penso che è molto utile per registrare filmati,audio e per fare sreenshot dei nostri giochi preferiti,inoltre trovo utilissima la possibilità che si possa salvare ovunque.
jpjcssource
30-06-2007, 13:20
io penso che è molto utile per registrare filmati,audio e per fare sreenshot dei nostri giochi preferiti,inoltre trovo utilissima la possibilità che si possa salvare ovunque.
Beh allora personalmente l'utilità stà solo nel poter salvare ovunque, anche se in alcuni giochi forse rende il tutto troppo facile e va a minare il livello di difficoltà prestabilito dagli sviluppatori (lo dico da sostenitore fanatico del quicksave). :)
Riguardo alla registrazione di filmati, ecc.. ne faccio tranquillamente a meno.
Calcajvl
30-06-2007, 13:39
.....e intanto la ps2 te la danno anche nelle patatine e per i più spilorci pure modificata con chip che oramai fanno pure il caffè :stordita: , siamo veramente sicuri dell'utilità di questo emulatore?
chi segue questo topic, evidentemente lo reputa utile...
jpjcssource
30-06-2007, 15:47
chi segue questo topic, evidentemente lo reputa utile...
Certo, pure io seguo da tempo questo topic, ma più per curiosità che utilità, comunque con il mio post non volevo affatto polemizzare con chi sostiene questo interessante progetto ;)
franksisca
30-06-2007, 16:25
il theard è più informativo che altro, se ne avessi le capacità e il tempo aiuterei olentieri i ragazzi che stanno sviluppando questo emulatore.
a proposito, qualcuno sà come è progettato l'emulatore e in che linguaggio è implementato(credo assembly)
Calcajvl
01-07-2007, 08:39
il theard è più informativo che altro, se ne avessi le capacità e il tempo aiuterei olentieri i ragazzi che stanno sviluppando questo emulatore.
a proposito, qualcuno sà come è progettato l'emulatore e in che linguaggio è implementato(credo assembly)
C++ , assembly
immagino...
franksisca
01-07-2007, 09:07
C++ , assembly
immagino...
sarebbe bello poter avere i sorgenti, in modo da provare a capirci qualcosa....:D
Ti pareva l'unico gioco che ho (gran turismo 4) non funziona sapete quali sono i giochi che funzionano SICURAMENTE cn la verione 0.9.2?
guarda nella lista della compatibilità,comunque personalmente a me va kingdom hearts(anche final mix),final fantasy x e x-2.
ErminioF
01-07-2007, 10:37
L'emulatore è ormai una prova di stile :D , se uno lo aspetta per giocare ai titoli ps2 fa molto prima a comprarsi una ps2 usata
crazyprogrammer
01-07-2007, 11:38
L'emulatore è ormai una prova di stile :D , se uno lo aspetta per giocare ai titoli ps2 fa molto prima a comprarsi una ps2 usata
sono daccordo..
figuriamoci che ho ancora problemi con titoli ps1 su emulatori tipo epsxe o psxfin... per emulare decentemente la ps2 ce ne vuole... e soprattutto serve una macchina potente, per quel che costa la ps2 ora... (si trovano pure per terra! :ciapet:, come nel mio caso :Prrr: )
Calcajvl
01-07-2007, 14:45
sarebbe bello poter avere i sorgenti, in modo da provare a capirci qualcosa....:D
i sorgenti ci sono.... o forse volevi quelli della 0.9.4 ?
franksisca
01-07-2007, 14:54
i sorgenti ci sono.... o forse volevi quelli della 0.9.4 ?
qualsiasi andrebbero bene per perderci la testa.
ma c'è anche una documentazione??
mi sapresti indicare dove:D
Calcajvl
01-07-2007, 15:38
qualsiasi andrebbero bene per perderci la testa.
ma c'è anche una documentazione??
mi sapresti indicare dove:D
per esempio sul sito ufficiale del pcsx2
alla pagina DOWNLOAD, dove si parla di "SOURCES"
franksisca
01-07-2007, 15:47
per esempio sul sito ufficiale del pcsx2
alla pagina DOWNLOAD, dove si parla di "SOURCES"
ma và:D :D :D ok, non avevo visto e non ci avevo nemmeno pensato, chissà perchè ero cnvinto che non fossero resi pubblici...mhà
ma và:D :D :D ok, non avevo visto e non ci avevo nemmeno pensato, chissà perchè ero cnvinto che non fossero resi pubblici...mhà
Se avessi seguito esattamente due pagine fa avresti visto che avevo già segnalato un link dei sorgenti aggiornati all'ultimo quindi 0.9.3 con qualche modifica compilabili anche sotto windows.
...
franksisca
02-07-2007, 11:19
Se avessi seguito esattamente due pagine fa avresti visto che avevo già segnalato un link dei sorgenti aggiornati all'ultimo quindi 0.9.3 con qualche modifica compilabili anche sotto windows.
ok
grazie
skyeyes83
02-07-2007, 12:06
Evitate di compilare la 0.9.3 x windows,aspettate la nuova versione 0.9.4 sarà tutt'altra cosa,soprattutto xkè oltre ai vari bug risolti e i plugin perfezionati,supporterà i nuovi bios estratti da ''Bios Dumper 2.0'' creato da Florin,quelli vecchi non funzioneranno più.Differenza tra le due versioni di bios è oltre al formato non più bin,ma p2b,più infomazioni estratte e migliore emulazione,e quindi più compatibilità.
Evitate di compilare la 0.9.3 x windows,aspettate la nuova versione 0.9.4 sarà tutt'altra cosa,soprattutto xkè oltre ai vari bug risolti e i plugin perfezionati,supporterà i nuovi bios estratti da ''Bios Dumper 2.0'' creato da Florin,quelli vecchi non funzioneranno più.Differenza tra le due versioni di bios è oltre al formato non più bin,ma p2b,più infomazioni estratte e migliore emulazione,e quindi più compatibilità.
quando uscirà la 0.9.4?
Ho appena provato DragonBallZBudokai3 funziona ma mi da solo 14Fps e l'audio si sente malisssssssimo è dovuto a problemi di incompatibilità?
Ho appena provato DragonBallZBudokai3 funziona ma mi da solo 14Fps e l'audio si sente malisssssssimo è dovuto a problemi di incompatibilità?
Il fatto che si sente male è normale. Anche il fatto di avere 14 fps al secondo è normale se hai un pc datato!! Infatti con il primo pc in firma ci gioco a 43 fps medi e con il secondo a 20 fps!!!
Il fatto che si sente male è normale. Anche il fatto di avere 14 fps al secondo è normale se hai un pc datato!! Infatti con il primo pc in firma ci gioco a 43 fps medi e con il secondo a 20 fps!!!
Mio pc:
Mob: ViA Asrock 775 Dual-VSTA Cpu: Intel Pentium D 925 3.5 Ghz 4 Mb cache Vga: Ati x1950pro Agp 256 Ram: 1Gb ddr400 Hd: WST00302M - HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2
Mio pc:
Mob: ViA Asrock 775 Dual-VSTA Cpu: Intel Pentium D 925 3.5 Ghz 4 Mb cache Vga: Ati x1950pro Agp 256 Ram: 1Gb ddr400 Hd: WST00302M - HD W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2
ci vuole il dual core (ditemi che il d è quello con l'hiper coso lì vi prego...) altrimenti ciccia :cry: :cry: :ncomment: :muro:
poi va anche a :ciapet: ...
ci vuole il dual core (ditemi che il d è quello con l'hiper coso lì vi prego...) altrimenti ciccia :cry: :cry: :ncomment: :muro:
poi va anche a :ciapet: ...
http://www.ciao.it/Intel_Pentium_D_925_3_GHz__664717#productdetail
http://www.ciao.it/Intel_Pentium_D_925_3_GHz__664717#productdetail
mai che mi ricordi qualcosa... :doh:
vabbè segnamo +1 nella casellina delle figure... :asd:
gotenbenoit16
08-07-2007, 19:08
raga siete andati sul sito si vantano perchè sono apparsi su the game machine :D :D :D :D :D
ErminioF
08-07-2007, 19:49
LOL, son stati fin troppo buoni ahah
SuperFess
10-07-2007, 08:23
scusate ragazzi, FFX ha grossi problemi di emulazione?
io vorrei rigiocarlo, ma preferirei si vedesse meglio che con la ps2, anche perchè arrivo da FF7 pathato in alta risoluzione e mi prende male rivedere le scalettature della play :cry:
rattopazzo
10-07-2007, 09:10
Sulla play avrai le scalettature forse
ma su PC avrai qualche problema di emulazione
tipo che devi togliere l'AA durante i filmati,
filmati con qualche blocco qua e la
e se non hai un PC all'altezza il gioco potrebbe andare un pò lento
per il resto funziona benone.
SuperFess
10-07-2007, 11:30
capisco, sto provando a mettere l'emu..
mi piacerebbe anche registrare il gioco ma gia emularlo e registrarlo con un programma che nel frattempo crea il file di quello che vedo mi sa che è dura.
Stavo pensando di prendere la play3, che dovrebbe poter abilitare l'antialias sui giochi ps2, solo che stavo pensando come poter acquisire il video e vederlo allo stesso tempo.
c'è ql1 ke sa cm far girare su pcsx2 dragonball budokai tenkaichi 2?risp al + presto xfavore
c'è ql1 ke sa cm far girare su pcsx2 dragonball budokai tenkaichi 2?risp al + presto xfavore
al momento nn è supportato dall'emulatore!
davidep85
10-07-2007, 22:40
ho trovato una 0.9.3 compilata per windows che fa notevolmente migliorare ff12!! non si sa niente della 0.9.4?
scusate ragazzi, FFX ha grossi problemi di emulazione?
io vorrei rigiocarlo, ma preferirei si vedesse meglio che con la ps2, anche perchè arrivo da FF7 pathato in alta risoluzione e mi prende male rivedere le scalettature della play :cry:
l'emulazione e lontana dal essere buona... però diciamo che con il mostriciattolo quad core in firma gira a piena velocità di 50 fps, se tolgo il limitatore mi sale a 80 :asd: si vede abbastanza bene, non ho notato grossi bug grafici...
ho trovato una 0.9.3 compilata per windows che fa notevolmente migliorare ff12!! non si sa niente della 0.9.4?
non ci credo se non vedo. pm please. )tanto non ho un dual core, ma giusto per farmi del male :asd: )
l'emulazione e lontana dal essere buona... però diciamo che con il mostriciattolo quad core in firma gira a piena velocità di 50 fps, se tolgo il limitatore mi sale a 80 :asd: si vede abbastanza bene, non ho notato grossi bug grafici...
... :cry: :cry: :cry: :eek: :cry: ... torno nel mio angolo buio coi miei catorci di pc :asd:
SuperFess
11-07-2007, 08:54
si ho provato con FFx, pc in firma,
una figata con antialias 4x migliora un casino la grafica, mi gira anche bene, c'è da aspettare ancora per l'emulazione perfetta.
Ho provato a registrare mentre girava ma il frame rate cala troppo
davidep85
11-07-2007, 13:39
link per 0.9.3
http://digilander.libero.it/davidep1985/PCSX2_0.9.3_Files.7z
link per 0.9.3
wow provo
alcune prove, compatibiltà aumentata, e l'esecuzione di ffx è migliorata. ottimo lavoro con la 0.9.3, a quando la 0.9.4?
sono l'unico a cui è peggiorato?
ffx:
il filmato iniziale (quello dello stadio per intenderci), non si vede manco senza aa. :eek: , gli fps invece son sempre quelli (e ok, e fin qui niente di nuovo)
e ffxii invece mi si inchioda durante il racconto con la cartina sotto (mentre prima andava).
mi sa che aspetto la 0.9.4, sperando che abbiano puntato sui quad-core. :asd:
sono l'unico a cui è peggiorato?
ffx:
il filmato iniziale (quello dello stadio per intenderci), non si vede manco senza aa. :eek: , gli fps invece son sempre quelli (e ok, e fin qui niente di nuovo)
e ffxii invece mi si inchioda durante il racconto con la cartina sotto (mentre prima andava).
mi sa che aspetto la 0.9.4, sperando che abbiano puntato sui quad-core. :asd:
strano... cmq il filmato iniziale non si vedeva neanche con la 0.9.2
ma la 0.9.4 se non sbaglio sarà a 64 bit? e non sarà + compatibile con i file del bios attuali? dovrò ritirare fuori la vecchia ps2 per il bios :eek: :asd:
Calcajvl
11-07-2007, 18:40
strano... cmq il filmato iniziale non si vedeva neanche con la 0.9.2
ma la 0.9.4 se non sbaglio sarà a 64 bit? e non sarà + compatibile con i file del bios attuali? dovrò ritirare fuori la vecchia ps2 per il bios :eek: :asd:
in realtà c'è anche il programmino per convertire i vecchi Bios, ma poi ti mancano i miglioramenti apportati dai nuovi bios
Calcajvl
11-07-2007, 18:44
link per 0.9.3
grande Davide....
P.S. ovviamente per la 0.9.4 non si sa nulla... ad Aprile dissero che dovevano giusto sistemare un po' di cose... un paio di mesi qualcuno si fece scappare... si vede che si son fatti prendere la mano, meglio così.. ci saranno più miglioramenti.
in realtà c'è anche il programmino per convertire i vecchi Bios, ma poi ti mancano i miglioramenti apportati dai nuovi bios
programmino? che programmino? :D , e che miglioramenti apportano i nuovi bios :confused: ?
Calcajvl
11-07-2007, 18:51
programmino? che programmino? :D , e che miglioramenti apportano i nuovi bios :confused: ?
uscirà con la 0.9.4 , farà funzionare i vecchi bios sulla 0.9.4 ma si perderanno i benefici apportati con l'introduzione del nuovo metodo di dump
(che non so bene quali sono... miglior compatibilità, stabilità... avevano detto qualcosa del genere)
davidep85
12-07-2007, 11:57
si cmq con la 0.9.3 anche a me ffx è un pò peggiorato per i video, mentre ffxii che prima non mi andava ora mi va molto bene! altri giochi da provare non ne ho, e poi ricordo che è compilata dagli utenti, non dal team di pcsx2! per quella si attende la 0.9.4.per quanto riguarda i bios, speriamo di trovarne uno nuovo dumpato da qualche simpaticone ;-)
simmy2000
12-07-2007, 14:12
Ragazzi perdonatemi ma le pagine sono troppe da leggere..
io vorrei utilizzare buzz su pc visto che le pulsantiere sono usb.
Posso sfruttare questo emulatore? qualcuno di voi già ci gioca?
grazie!!:)
Ragazzi perdonatemi ma le pagine sono troppe da leggere..
io vorrei utilizzare buzz su pc visto che le pulsantiere sono usb.
Posso sfruttare questo emulatore? qualcuno di voi già ci gioca?
grazie!!:)
stando alla compatibility arriva all'intro.
simmy2000
12-07-2007, 14:35
stando alla compatibility arriva all'intro.
quindi niente!! :cry:
grazie lo stesso!:)
asylumyears
12-07-2007, 20:46
link per 0.9.3
scusate come faccio a far partire questo file in formato 7z? ho la 0.9.2, devo disistallarla?
scusate come faccio a far partire questo file in formato 7z? ho la 0.9.2, devo disistallarla?
no, non devi disinstallare (o meglio io la 0.9.2 non l'avevo installata al momento).
scompatti in una cartella di tuo gradimento (non la stessa della 0.9.2, almeno non rischi casini), copi la cartella bios, avvii e riconfiguri e provi.
io aspetto la 0.9.4 (e 10 frame maledetti in più :asd: ... )
G0DMaPhIa2
13-07-2007, 21:55
ragazzi ma con il pc in firma, riesco a giocare a Final Fantasy X e XII?? Sarebbe l'unico motivo per cui ci proverei...
ragazzi ma con il pc in firma, riesco a giocare a Final Fantasy X e XII?? Sarebbe l'unico motivo per cui ci proverei...
Si ma il pc in firma nn ce l'hai!!:mc:
asylumyears
13-07-2007, 23:34
no, non devi disinstallare (o meglio io la 0.9.2 non l'avevo installata al momento).
scompatti in una cartella di tuo gradimento (non la stessa della 0.9.2, almeno non rischi casini), copi la cartella bios, avvii e riconfiguri e provi.
io aspetto la 0.9.4 (e 10 frame maledetti in più :asd: ... )
allora ricapitoliamo... :D
ho scompattato il file, ho inserito tutti i plugin e i bios, ma come faccio ad avviarlo? non ho nessun .exe nella cartella :mc:
che pc in firma?
Si ma il pc in firma nn ce l'hai!!:mc:
:asd:
allora ricapitoliamo... :D
ho scompattato il file, ho inserito tutti i plugin e i bios, ma come faccio ad avviarlo? non ho nessun .exe nella cartella :mc:
:eek: dovresti averne due esattamente come per la 0.9.2
fdA40-99
14-07-2007, 03:34
Ma se qualcuno realizzasse la guida al PCSX2 - ben fatta - in modo da postarla nel primo topic?
Ma se qualcuno realizzasse la guida al PCSX2 - ben fatta - in modo da postarla nel primo topic?
guarda io sono sfaticato e ti dico che basta salvarsi questo (http://www.pcsx2.net/index.php) link e dargli un occhio ogni tanto, c'è tutto.
Composition86
18-07-2007, 16:34
Sto cercando di far girare dragon ball budokai tenkaichi 2, ho provato con la versione di PCSX2 0.9.2 e una specie di beta (reperita su emule, quindi non so neanche se sia falsa) del 0.9.4, devo ancora provare la 0.9.3, che mi sto procurando: non c'è niente da fare, la parte stile cartone animato si vede molto bene, ma il gioco si vede a righe nere, i personaggi sono ombre ed i comandi mi sembrano lenti a funzionare. In aggiunta l'audio è "distorto". Qualcuno è riuscito ad arrivare a renderlo sufficentemente giocabile?
Sto cercando di far girare dragon ball budokai tenkaichi 2, ho provato con la versione di PCSX2 0.9.2 e una specie di beta (reperita su emule, quindi non so neanche se sia falsa) del 0.9.4, devo ancora provare la 0.9.3, che mi sto procurando: non c'è niente da fare, la parte stile cartone animato si vede molto bene, ma il gioco si vede a righe nere, i personaggi sono ombre ed i comandi mi sembrano lenti a funzionare. In aggiunta l'audio è "distorto". Qualcuno è riuscito ad arrivare a renderlo sufficentemente giocabile?
seondo la compatibility è dato ingame non la 0.9.4.
dipende poi da come hai settato plugins e da che pc hai, ma temo che non ci sia molto da fare.
davidep85
18-07-2007, 18:34
occhio xk la 0.9.4 che ho reperito dal mulo aveva gli exe che erano dei virus!
Composition86
18-07-2007, 22:48
seondo la compatibility è dato ingame non la 0.9.4.
dipende poi da come hai settato plugins e da che pc hai, ma temo che non ci sia molto da fare.
Il pc è nuovo, i plugins sto cercando di sistemarli, ma anche a me non sembra che si possa fare molto.
occhio xk la 0.9.4 che ho reperito dal mulo aveva gli exe che erano dei virus!
Non ho trovato virus, ma era una cosa molto sperimentale, per esempio le scritte sul programma erano caratteri casuali.
davidep85
19-07-2007, 09:15
Il pc è nuovo, i plugins sto cercando di sistemarli, ma anche a me non sembra che si possa fare molto.
Non ho trovato virus, ma era una cosa molto sperimentale, per esempio le scritte sul programma erano caratteri casuali.
gli eseguibili hanno dimensione uguale e sono file da pochi kb..
Delta Highest
19-07-2007, 21:25
Ciao a tutti... Sto cercando un buon emulatore (aggiornato) di giochi xbox per pc... Quale mi consigliate? Grazie!
Ciao a tutti... Sto cercando un buon emulatore (aggiornato) di giochi xbox per pc... Quale mi consigliate? Grazie!Non esiste... c'e ne sono un paio, ma è come se non ci fossero.
Ciao a tutti volevo capire se dragonball z budokai tenkaichi 2 funzona o no con questo emulatore..se si con quale versione?Da quanto ho appreso finora nel forum sembrerebbe di no..
Ciao a tutti volevo capire se dragonball z budokai tenkaichi 2 funzona o no con questo emulatore..se si con quale versione?Da quanto ho appreso finora nel forum sembrerebbe di no..
Funziona anche, ma va lento anche con computer potenti ed appaiono strisce nere quando si gioca!!
superblak
22-07-2007, 23:04
si cmq con la 0.9.3 anche a me ffx è un pò peggiorato per i video, mentre ffxii che prima non mi andava ora mi va molto bene! altri giochi da provare non ne ho, e poi ricordo che è compilata dagli utenti, non dal team di pcsx2! per quella si attende la 0.9.4.per quanto riguarda i bios, speriamo di trovarne uno nuovo dumpato da qualche simpaticone ;-)
salve a tutti, non posso leggere 84 pagine :mc: ma leggendo le ultime pagine ho letto questo....:D :D a giorni dovrebbero prestarmi ffxii che vorrei provare con pcsx2...quindi mi pare di capire che ci sono buone possibilita che funzioni o sbaglio???:confused:
gotenbenoit16
23-07-2007, 11:23
raga qualcuno che mi dia un' ottima configurazione dei plugin del pc che ho in firma finora ho provato budokai 1 e 2 ma entrambi non mi fanno + di 30 fps che devo fà????
crazyprogrammer
23-07-2007, 11:32
raga qualcuno che mi dia un' ottima configurazione dei plugin del pc che ho in firma finora ho provato budokai 1 e 2 ma entrambi non mi fanno + di 30 fps che devo fà????
comprare la ps2 :sofico:
gotenbenoit16
24-07-2007, 15:23
comprare la ps2 :sofico:
giusto non ci avevo pensato :D :D :D :D
scusate, ma siccome non ho tanto tempo questa settima di leggermi tutte le pagine del thread, volevo chiedere:
Gt4 come viene emulato?
dato che tengo la ps2 a casa della mia ragazza, e vorrei giocarci con il mio pc a casa e lasciare la ps2 giù, dato che giochiamo con eye toys. agli inizi facevo un su e giù, ma poi mi sono stufato.
il pc è quello in firma, mi interessa sopratutto lato affidabilità (non mi piace fare un torneo a 5 gare da 10 giri e ritrovarmi all'ultimo giro che mi si riavvia) ed anche lato frame (non mi serve i 200 frame, ma almeno sui 25/30) sapere come se la cava l'eulatore alla versione attuale.
gotenbenoit16
30-07-2007, 11:08
scusate, ma siccome non ho tanto tempo questa settima di leggermi tutte le pagine del thread, volevo chiedere:
Gt4 come viene emulato?
dato che tengo la ps2 a casa della mia ragazza, e vorrei giocarci con il mio pc a casa e lasciare la ps2 giù, dato che giochiamo con eye toys. agli inizi facevo un su e giù, ma poi mi sono stufato.
il pc è quello in firma, mi interessa sopratutto lato affidabilità (non mi piace fare un torneo a 5 gare da 10 giri e ritrovarmi all'ultimo giro che mi si riavvia) ed anche lato frame (non mi serve i 200 frame, ma almeno sui 25/30) sapere come se la cava l'eulatore alla versione attuale.
personalmente non lo provato però con il pc che hai in firma con tutte lo ottimizzazioni attivate sui 30 fps dovresti arrivarci
personalmente non lo provato però con il pc che hai in firma con tutte lo ottimizzazioni attivate sui 30 fps dovresti arrivarci
Perchè a te parte ?
gotenbenoit16
30-07-2007, 19:24
No era solo una supposizione suppongo che per il pc che ha in firma parta
No era solo una supposizione suppongo che per il pc che ha in firma parta
Non centra nulla il pc, se il gioco fa artefatti ed è ingame puoi avere anche il computer della NASA, ma nn riesci ad emulare il gioco!!
niccolo50cent
30-07-2007, 21:57
raga dite che metal gear solid 3 è compatibile??
raga dite che metal gear solid 3 è compatibile??
http://www.pcsx2.net/compat.php?c=key
scegliere m come lettera
sembra parta nella versione che ancora non hanno rilasciato se ricordo bene, poi però non so se lo classifichino playable o in-game o intro.
Ciao a tutti,
quando avvio un gioco in PCSX2 mi fà degli errori nel plugin GS,robe riguardanti pixel shader , che non posso visualizzare degli effetti grafici e che ho bisogno un ps2.0 (raccomandato ps2.0a) poi mi dà errore di caricamento GS plugin e poi va in crash il programma....forse il fatto è che ho una scheda video che fa schifo che mi fa i doppioni nei giochi per pc o me li impalla...
La scheda:
VIA/S3G UniChrome PRO IGP
Se c'è un plugin compatibile ditemelo o sennò qual' è il problema
AIUTO AIUTO AIUTO :( :( :( :cry: :cry: :cry:
non c'è nessuna possibilità di far partire budokai tenkaichi 2 vero??
budokai 3 funziona invece??
gotenbenoit16
31-07-2007, 14:16
si budokai 3 funziona io ci ho giocato sulla 0.9.2 in un PC di un mio amico che ha come pc: CPU: P 4 HT 3.0 GHZ, GPU: Ati X1600 e 1 gb di RAM a 333 MHZ di sul mio non ho avuto possibilità di provarlo
bene almeno budokai 3 funziona:D :D ...forse per tenkachi 2 bisogna aspettare ancora...:(
sapete anche se budokai tenkaichi 1 funziona??
gotenbenoit16
01-08-2007, 09:45
bene almeno budokai 3 funziona:D :D ...forse per tenkachi 2 bisogna aspettare ancora...:(
sapete anche se budokai tenkaichi 1 funziona??
è uguale a tenkaichi 2 anche con computer stratosferici si vede a righe nere
ma il fatto che non si veda bene dipende dai computer quindi? non dal mal funzionamento dell'emulatore??
ma il fatto che non si veda bene dipende dai computer quindi? non dal mal funzionamento dell'emulatore??
invece dipende proprio dall'emulatore!
marco 1 hokage
04-08-2007, 20:04
ciao a tti sn nuovo volevo sapere sl due cose...qual'è l'ultima versione di PCSX2...e cn quella ke voi sappiate parte KH 1 O 2 (KINGDOMHEART 1 O 2) grz a kiunque riponda
jack lo squartatore
04-08-2007, 20:56
L'ultima versione è la 0.9.2 e la puoi trovare sul sito ufficiale, ma fra poco si arriverà alla 0.9.4. Unico problema: non riesco a far partire nessun gioco... neanche final fantasy. Nella lista di comptibità dei giochi è scritto playable, ma appena si avvia lo schermo rimane nero e smette di leggere il dvd nel lettore, anche se i fps avanzano (20-25 FPS al secondo... sono pochi?). Perchè? Grazie.
come e da dove si prendono i bios?
Atlantisland
07-08-2007, 10:26
Ma a voi funziona Gran Turismo 4 con l'emulatore pcsx2???:mbe:
Da me si blocca inesorabilmente:muro:
Ma a voi funziona Gran Turismo 4 con l'emulatore pcsx2???:mbe:
Da me si blocca inesorabilmente:muro:
no, dovrebbe arrivare al menu, come da lista di compatibilità. presente sul sito del pcsx2 e anche nella cartella dove è installato l'emulatore se non vado errando.
marco 1 hokage
07-08-2007, 20:23
come e da dove si prendono i bios?
kredo ke devi vedere su emule o su un programma simile :)
cmq nessuno mi dice se kh (kingdom of heart) è compatibile cn l'emulatore?
gotenbenoit16
08-08-2007, 23:09
kredo ke devi vedere su emule o su un programma simile :)
cmq nessuno mi dice se kh (kingdom of heart) è compatibile cn l'emulatore?
bò sulla lista compatibilità non compare nemmeno non è che ti confondi kingdom heart (senza of) io ho trovato quello
davidep85
09-08-2007, 12:21
ho trovato due bios .p2b e una 0.9.3 wip con zerogs 0.96.2, a qualcuno può interessare? link in privato!
Calcajvl
09-08-2007, 20:05
ho trovato due bios .p2b e una 0.9.3 wip con zerogs 0.96.2, a qualcuno può interessare? link in privato!
iooooooooooo :D
DarkFeanor
09-08-2007, 23:22
L'ultima versione è la 0.9.2 e la puoi trovare sul sito ufficiale, ma fra poco si arriverà alla 0.9.4. Unico problema: non riesco a far partire nessun gioco... neanche final fantasy. Nella lista di comptibità dei giochi è scritto playable, ma appena si avvia lo schermo rimane nero e smette di leggere il dvd nel lettore, anche se i fps avanzano (20-25 FPS al secondo... sono pochi?). Perchè? Grazie.
Prova a farlo partire come iso
Mi puoi dare il link?
Grazie
non so come diamine ci riesci :D
caccia il link, anche se non ho grandi aspettative.
grassie.
Questi sono i bios ottenuti con il nuovo metodo di dump ? Comunque appena puoi passami il link grazie.
mi va peggio della 0.9.2 :cry: :cry:
ho provato con ffx, mi si vede peggio e mi si blocca pure al primo filmato (quello dello stadio).
l'unica cosa e che sembra un pelo più fluido anche se i frames non arrivano a 30.
davidep85
11-08-2007, 13:57
mi va peggio della 0.9.2 :cry: :cry:
ho provato con ffx, mi si vede peggio e mi si blocca pure al primo filmato (quello dello stadio).
l'unica cosa e che sembra un pelo più fluido anche se i frames non arrivano a 30.
prova questa 0.9.3 ricompilata http://digilander.libero.it/davidep1985/PCSX2_0.9.3_Files.7z
Potresti darmi il link?
gotenbenoit16
13-08-2007, 11:00
Avete visto hanno messo i video di Dynasty Warriors e Fullmetal Alchemist ma mi domando sto emulatore è pronto o no??? visto che fanno partire MGS 3 e questi 2....BO mi domando cosa stanno facendo
Avete visto hanno messo i video di Dynasty Warriors e Fullmetal Alchemist ma mi domando sto emulatore è pronto o no??? visto che fanno partire MGS 3 e questi 2....BO mi domando cosa stanno facendo
si chiama hype :asd: :asd:
ho provato la versione ricompilata, niente di nuovo per il mio povero single-core.
il video delle stadio in ffx si vede peggio (non sono i blocchetti, ma si vede male mezzo video).
L'unica cosa è che mi è parso un pelino più fluido anche a 22 fps (ma non sono un esperto).
ho bisogno di 1 aiuto; faccio partire PCSX2 0.9 dopo aver settato tutto, faccio partire il gioco (wining eleven) e funziona esce la 1 schermata dicendomi che non trova nessun salvataggio allora vado avanti e mi diventa nera la finestra dell'emulatore così::mad: :mad:
http://img399.imageshack.us/img399/8384/immagineds0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=immagineds0.jpg)
grazie
Salve a tutti,
dove trovo l'ultima versione dell'emu della PS2 con Bios incluso
Visto ke cè la 0.92 sul sito, come fate ad avere già la 0.93 ??
Funzionano i survival horror tipo Project Zero ?? E il gioco appena uscito horror dove cè la bambina ?? Nn mi ricordo il titolo, la copertina rappresenta degli alberi disegnati su sfondo bianco
Su Athlon 4000+ single core, 2Gb RAM e Geffo 7600Gt funziona bene l'emu ??
Salve a tutti,
1- dove trovo l'ultima versione dell'emu della PS2 con Bios incluso
2-Visto ke cè la 0.92 sul sito, come fate ad avere già la 0.93 ??
3-Funzionano i survival horror tipo Project Zero ?? E il gioco appena uscito horror dove cè la bambina ?? Nn mi ricordo il titolo, la copertina rappresenta degli alberi disegnati su sfondo bianco
4-Su Athlon 4000+ single core, 2Gb RAM e Geffo 7600Gt funziona bene l'emu ??
1- col bios incluso da nessuna parte :fiufiu: , il bios lo devi tirar fuori dalla ps2
2- la 0.93 non ufficiale, la prossima che rilasceranno è la 0.94
3- trovi tutto nella compatibility list sul sito
4- vediamo, io ho un 4000+ sandiego, 2gb di ram e una x1800xt e sono fortunato se arrivo a 30fps con final fantasy x che è uno dei giochi che gira meglio. Se continuano così, tra un po' il requisito minimo sarà un quad-core e 3 schede video... :sob:
Sì anke il mio è sandiego
1. Ke versione di BIOS della Ps2 è consigliato ??
2. La o.93 dove la trovo ??
3. La lista è aggiornata ??
4. Più migliorano l'emu, più i requisiti si abbassano, o no ??
Sì anke il mio è sandiego
1. Ke versione di BIOS della Ps2 è consigliato ??
2. La o.93 dove la trovo ??
3. La lista è aggiornata ??
4. Più migliorano l'emu, più i requisiti si abbassano, o no ??
1- purtroppo non ne ho idea, penso che uno valga l'altro (occhio che con la nuova versione cambiano i bios)
2- qualche link più su, o chiede se ti da i link in privato davidep85
3- per quello che ne so sì.
4- almeno, purtroppo al momento non è così... se non hai minimo un dual-core a caso (anzi meglio un conroe, magari overclockato) sei praticamente fregato. Se non sei uno che cambia pc spesso non ci sperare troppo. (poi sono il primo a gioire se vengo smentito).
Ma esiste qualche data per la versione 0.9.4 dell'emulatore ps2?? O i tempi dono ancora lunghi??
Inoltre potreste indicarmi una guida per configurare questo emulatore da quando si installa a quando si gioca per dementi che come me nonci capisicono nulla??
Grazie a tutti!!
a me sarebbe sufficiente che girasse tourist trophy :D ma credo sia ancora mooolto presto.
Calcajvl
21-08-2007, 16:38
1- col bios incluso da nessuna parte :fiufiu: , il bios lo devi tirar fuori dalla ps2
2- la 0.93 non ufficiale, la prossima che rilasceranno è la 0.94
3- trovi tutto nella compatibility list sul sito
4- vediamo, io ho un 4000+ sandiego, 2gb di ram e una x1800xt e sono fortunato se arrivo a 30fps con final fantasy x che è uno dei giochi che gira meglio. Se continuano così, tra un po' il requisito minimo sarà un quad-core e 3 schede video... :sob:
sei sfortunato, io con un 3500+ 1gb ram e una X800xl faccio dai 30 ai 60 fps con FFX
Calcajvl
21-08-2007, 16:40
4- almeno, purtroppo al momento non è così... se non hai minimo un dual-core a caso (anzi meglio un conroe, magari overclockato) sei praticamente fregato. Se non sei uno che cambia pc spesso non ci sperare troppo. (poi sono il primo a gioire se vengo smentito).
l'unica possibilità di miglioramenti (velocistici) a breve, è di mettere su WindowsXP a 64 bit, e sperare nella relativa versione (o volendo anche Linux 64 bit credo..)
ho bisogno di 1 aiuto; faccio partire PCSX2 0.9 dopo aver settato tutto, faccio partire il gioco (wining eleven) e funziona esce la 1 schermata dicendomi che non trova nessun salvataggio allora vado avanti e mi diventa nera la finestra dell'emulatore così::mad: :mad:
http://img399.imageshack.us/img399/8384/immagineds0.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=immagineds0.jpg)
grazie
sembra però che l'emulatore stia leggendo,prova ad aspettare un pò di più.inoltre il gioco di cui parli è:J league winning eleven 2007 club championship?se si,anche 19alessandro84 non gli va,però a lui gli fa errore e gli chiude l'emu.
Se volete posso aiutarvi anche io, io ho giocato e finito final fnatasy senza problemi.
A vostra disposizione.
Ciao Dado!
sembra però che l'emulatore stia leggendo,prova ad aspettare un pò di più.inoltre il gioco di cui parli è:J league winning eleven 2007 club championship?se si,anche 19alessandro84 non gli va,però a lui gli fa errore e gli chiude l'emu.
si, il gioco è quello, ho provato ad aspettare anche 10 min ma non parte comunque:mad: :mad:
ma the getaway funziona??????
ciao
djmatrix619
24-08-2007, 20:56
Se volete posso aiutarvi anche io, io ho giocato e finito final fnatasy senza problemi.
A vostra disposizione.
Ciao Dado!
Intendi l'FFX giusto? a me purtroppo nn va tanto bene...[filmati in media 20/25FPS e ingame in media 25fps (rare volte va a 30/35) :cry: ]
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO E MI SERVE UN AIUTO
IL MIO PC E' UN AMD ATHLON XP64 3600+ CON 2 GB RAM E SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1650 PRO 512MB
COME POSSO CONFIGURARE AL MEGLIO IL PCSX2?
GRAZIE DELLA RISPOSTA.
:sofico:
IL MIO PC E' UN AMD ATHLON XP64 3600+ CON 2 GB RAM E SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1650 PRO 512MB
GRAZIE DELLA RISPOSTA.
QUI (http://www.pcsx2.net/guide.php?lang=it_IT) trovi 1 bellissima guida che ti assiste passo a passo (escluso il bios PS2 che è protetto dai diritti d'autore;))
ciao
grazie marco ma ho gia tutto quello ke mi serve:lamer: , e la guida non mi aiuta tanto.
io volevo sopratutto sapere se con il mio sistema ho buone speranze di poter usare al meglio il pcsx2? o no?
davidep85
25-08-2007, 11:07
GRAZIE DELLA RISPOSTA.
visto che non hai un dual core le tue prestazioni saranno molto basse mi dispiace!! anche la scheda video non è molto potente!!
prova ad attendere almeno la 0.9.4!
CMQ FINO AD OGGI SONO RIUSCITO A FAR PARTIRE TITOLI COME
"DRAGON BALL Z TENKAICHI 1-2-3, KEN SHIRO, SUPER ROBOT WARS ALPHA 2-3-MX E TAISEN IMPACT, CAPTAI TATSUBASA"
NON SONO MOLTO FLUIDI MA GIOCABILI I QUANTO GIRANO A 30FPS
:sofico: :D :D
"DRAGON BALL Z TENKAICHI 1-2-3, KEN SHIRO, SUPER ROBOT WARS ALPHA 2-3-MX E TAISEN IMPACT, CAPTAI TATSUBASA"
Forse intenti dragoball budokai 1-2-3, perchè il tenkaichi mostra corruzioni a tutto schermo ed è ingiocabile!!!
davidep85
25-08-2007, 18:00
mi sembra strano che dragonball z budokai 3 ti giri a 30 fps in quanto in alcuni scenari persino il mio pc arranca!
mi sembra strano che dragonball z budokai 3 ti giri a 30 fps in quanto in alcuni scenari persino il mio pc arranca!
Mi sembra strano, io col mio pc in sign gioco a budokai 3 a 40fps in media (tra i 30 e i 54)!!!
davidep85
26-08-2007, 09:42
Mi sembra strano, io col mio pc in sign gioco a budokai 3 a 40fps in media (tra i 30 e i 54)!!!
bè magari tu non abiliti l'antialiasing a 4x ;-) non ci avevo pensato!! si cmq anche a me va bene, era solo uno scenario in cui non andava molto bene!
gotenbenoit16
26-08-2007, 16:25
bè magari tu non abiliti l'antialiasing a 4x ;-) non ci avevo pensato!! si cmq anche a me va bene, era solo uno scenario in cui non andava molto bene!
io invece col 2 non faccio più di 25 fps col 3 non lo sò forse perchè la mia vga è dx10 speriamo che le vga dx 10 vengano ottimizate con la 0.9.4
nicola001
27-08-2007, 07:42
ragazzi quale emulatore x la play2 mi consigliate di utilizzare?
x giocare sul pc basta inserire il dvd del gioco x play2?
sono andato quì:http://www.pcsx2.net/guide.php?0lang=it_IT
e ho installato la cersione PCSX2 v0.92 , e quando ho lanciato il file .exe(quello VM) mi è uscita una scritta che mi diceva che si sarebbe modificata la memoria allocata del sistema(ma potrei avere cali di prestazioni con l'applicazioni del pc?);ho cliccato su avanti e mi si è riavviato il sistema e ora se lancio il programma con il file .exe(VM) il programma si apre tranquillamente.
Credo che almeno fino a questo punto tutto proceda bene,ora sto leggendo la guida per configurare PCSX2 v0.92 e poi proverò con qualche gioco,nella speranza che il mio pc regga..
davidep85
27-08-2007, 09:27
ragazzi quale emulatore x la play2 mi consigliate di utilizzare?
x giocare sul pc basta inserire il dvd del gioco x play2?
sono andato quì:http://www.pcsx2.net/guide.php?0lang=it_IT
e ho installato la cersione PCSX2 v0.92 , e quando ho lanciato il file .exe(quello VM) mi è uscita una scritta che mi diceva che si sarebbe modificata la memoria allocata del sistema(ma potrei avere cali di prestazioni con l'applicazioni del pc?);ho cliccato su avanti e mi si è riavviato il sistema e ora se lancio il programma con il file .exe(VM) il programma si apre tranquillamente.
Credo che almeno fino a questo punto tutto proceda bene,ora sto leggendo la guida per configurare PCSX2 v0.92 e poi proverò con qualche gioco,nella speranza che il mio pc regga..
si finora tutto ok!! il problema è che con i pc single core hai poche speranze nell'emulare i giochi ps2!
la speranza e' l'ultima a morire.
kissa per noi ke possediamo un single core.:muro:
vedremo con la nuova versione.:rolleyes:
qualcuno sa' per quando e' prevista l' uscita?
davidep85
27-08-2007, 10:55
la speranza e' l'ultima a morire.
kissa per noi ke possediamo un single core.:muro:
vedremo con la nuova versione.:rolleyes:
qualcuno sa' per quando e' prevista l' uscita?
sicuramente con le prossime versioni miglioreranno velocità e stabilità!!
purtroppo non è dato sapere la data di uscita...
vorrei sapere se è normale che quando faccio partire l'emulatore esca questa scritta:rolleyes: :http://img480.imageshack.us/img480/7215/immaginecu1.jpg (http://imageshack.us)
grazie
gotenbenoit16
28-08-2007, 15:59
si credo di si
Ho visto che nella lista compatibilità mette Guitar Hero 80 come compatibile, qualcuno di voi lo ha provato con l'ultima versione?
si credo di si
ho letto su un altro forum inglese che è normale però mi sembra 1 po' strano che dia subito 1 errore;)
ciao
davidep85
28-08-2007, 18:00
vorrei sapere se è normale che quando faccio partire l'emulatore esca questa scritta:rolleyes: :http://img480.imageshack.us/img480/7215/immaginecu1.jpg (http://imageshack.us)
grazie
si è normale, serve per caricare trucchi e altre cose!
si è normale, serve per caricare trucchi e altre cose!
ok, che cul*:D
grazie
davidep85
28-08-2007, 18:51
ok, che cul*:D
grazie
se non sbaglio integrato in pcsx2 0.9.2 ci sono dei trucchi per ffx!
se non sbaglio integrato in pcsx2 0.9.2 ci sono dei trucchi per ffx!
grazie ma i trucchi non mi interessano, mi da l'idea di perdere il gusto di giocare;)
ciao:D
davidep85
28-08-2007, 19:06
grazie ma i trucchi non mi interessano, mi da l'idea di perdere il gusto di giocare;)
ciao:D
se è x ql manco a me!! era solo per farti capire la funzione!
se è x ql manco a me!! era solo per farti capire la funzione!
si, avevo capito che mi stavi illustrando:D la funzione
ciao
comunque i codici potete anche metterli senza attivarli.
basta che prende l'xml che contiene i codici,lo mettete nella cartella patches e poi lo rinominate default.poi con miscellanea>patch broser attivate i cdici.
http://img521.imageshack.us/img521/7085/nuovoimmaginebitmapxq0.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmapxq0.png)
ma c'è qualcuno che mi sa dire che giochi funzionano con sto azz di emulatore, ho appena provato socom e non va, mi da lo stesso errore di J league wining eleven e credo che non sia 1 caso anzi secondo mè ci potrebbe essere 1 modo per risolvere solo che io non sono molto esperto quindi chiedo aiuto a voi;)
grazi
davidep85
29-08-2007, 19:42
ma c'è qualcuno che mi sa dire che giochi funzionano con sto azz di emulatore, ho appena provato socom e non va, mi da lo stesso errore di J league wining eleven e credo che non sia 1 caso anzi secondo mè ci potrebbe essere 1 modo per risolvere solo che io non sono molto esperto quindi chiedo aiuto a voi;)
grazi
cercali qui!!
cercali qui!!
grazie:D
davidep85
29-08-2007, 20:02
grazie:D
di niente!
di niente!
si, ma c'è 1 problema; io monto la iso di Socom US Navy Seals - Combined Assault e il gioco non parte anche se su quella guida che mi hai linkato c'è scritto che il gioco è giocabile quasi alla perfezione:rolleyes: ; ci sono 2 possibilità o la guida è rincoglionita (non penso) oppure c'è da settare qualche azzata che io non ho settato (mi sembra strano perchè ho seguito perfettamente la guida nello stessi sito che mi hai precedentemente linkato:mad: )
bohhh io non sò cosa dire se non che sto emulatore mi sta facendo incazz di brutto:mad:
ciao
davidep85
29-08-2007, 20:25
si, ma c'è 1 problema; io monto la iso di Socom US Navy Seals - Combined Assault e il gioco non parte anche se su quella guida che mi hai linkato c'è scritto che il gioco è giocabile quasi alla perfezione:rolleyes: ; ci sono 2 possibilità o la guida è rincoglionita (non penso) oppure c'è da settare qualche azzata che io non ho settato (mi sembra strano perchè ho seguito perfettamente la guida nello stessi sito che mi hai precedentemente linkato:mad: )
bohhh io non sò cosa dire se non che sto emulatore mi sta facendo incazz di brutto:mad:
ciao
veramente c'è scritto ingame (che è ben al di fuori da playable) e per di più con la prossima 0.9.4 non con la attuale 0.9.2!!
veramente c'è scritto ingame (che è ben al di fuori da playable) e per di più con la prossima 0.9.4 non con la attuale 0.9.2!!
be, non hanno scritto che non parte neppure;) comunque fa niente:rolleyes:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.