View Full Version : IL CUORE A 1000, 2000, 3000!!!!!
shark996
03-05-2006, 15:37
Ah... vieni anche te? E come? In macchina? :D
Cmq. io non sono di Milano :(
in moto....con il foglio rosa  :Prrr: ....eh ciccio...vorrai fare un pò di Km con sta moto o no?
hai ragione simo :sob:  il fatto è che giovanni da le guide della moto solo di sabato e non sempre sono potuta andare.
aggiungici il fatto che ci sono state le vacanze di pasqua e giovanni non c'era.. si è tutto prolungato..
ma ora mi ci sono messa di impegno!
e poi scusa io sono annissimi che aspetto ora per me è un sogno!!
ira :flower:
se ti può essere di conforto....
io l'anno scorso mi sn inscritto a marzo....e l'esame l'ho dato il 18 luglio....
cn solo 2 guide....
nn farti prendere dal'emozione....
tanto x l'esame ti danno sempre dei mezzi molto manegevoli, ke 'perdonano' eventuali errori....(nel mio caso kawasaki er-5)...
x l'8, basta ke stai in prima, al minimo e vedrai ke la moto va da sola....
in strada nn sò...nel mio casoavroò fatto al max 40 metri....(l'esaminatore aveva fretta.....)
se vuoi ti mando delle foto della fiera 'pit stop' dove sn andato domenica (in moto)...
e io posso preparare i cartelloni così quando passerete per milano io sarò sugli spalti a tifare per voi!!!
se ti può essere di conforto....
io l'anno scorso mi sn inscritto a marzo....e l'esame l'ho dato il 18 luglio....
cn solo 2 guide....
nn farti prendere dal'emozione....
tanto x l'esame ti danno sempre dei mezzi molto manegevoli, ke 'perdonano' eventuali errori....(nel mio caso kawasaki er-5)...
x l'8, basta ke stai in prima, al minimo e vedrai ke la moto va da sola....
in strada nn sò...nel mio casoavroò fatto al max 40 metri....(l'esaminatore aveva fretta.....)
se vuoi ti mando delle foto della fiera 'pit stop' dove sn andato domenica (in moto)...
posta, posta le foto, non sono domande daffarsi!
ho visto che sei in provincia di milano, l'esame l'hai dato da noi in motorizzazione o da te?
eh, facile dire di non farsi prendere dall'emozione: se tu desiderassi una tua ipotetica stragnocchissima vicina di casa che sin dall'infanzia non ti ha mai considerato e un giorno ti chiedesse di uscire con lei... non saresti agitato?  :) 
daniluzzo
03-05-2006, 17:33
non so se è perchè ho già la patente A oppure in Sicilia la pensano diversamente ma a me in strada non mi ci hanno fatto andare. cioè solo il circuito: 8, slalom, partenza e frenata all'interno di un quadrato con la ruota anteriore con almeno 2 marce ingranate e passare in mezzo ad una fila di birilli. stop.
e l'8 sembra difficile ma io l'ho fatto con un cbr600f del 97 ultrarigidissimo senza praticamente angolo di sterzata (chi lo conosce sa  :D ) e non avevo mai portato una moto in vita mia prima di allora (settembre 2003)
fidati poi farai tutto bene  ;)
daniluzzo
03-05-2006, 17:46
scusate volevo dire "già la patente B"
ho visto che sei in provincia di milano, l'esame l'hai dato da noi in motorizzazione o da te?
eh, facile dire di non farsi prendere dall'emozione: se tu desiderassi una tua ipotetica stragnocchissima vicina di casa che sin dall'infanzia non ti ha mai considerato e un giorno ti chiedesse di uscire con lei... non saresti agitato?  :) 
te le spedisco via posta.....
l'esame l'ho fatto tramite scuola guida....
nn avevo mai guidato una moto...ed avevo una paura della madonna.....
era una vita ke volevo prendere la moto...ma quando a 18 anni sn 'decolato' col motorino...ho cambiato idea...avevo una specie di 'fobia'...verso le 2 ruote....
sino all'anno scorso...mi sn deciso....
ho fatto 2 guide partendo completamente da 0....dopodiche l'istruttore mi ha iscritto all'esame....
cmq se 6 della zona, puoi venire a provare il circuitino dell'esame...da me è nel parcheggio di una scuola....
dim...mi dai la tua mail....
dim...mi dai la tua mail....
ok, pvt
CabALiSt
04-05-2006, 21:34
La butto li.... capra e cavoli? :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187812
La butto li.... capra e cavoli? :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187812
IO! IO! IO! IO! IO! (se avrò già patente e moto... vabbè moto non è un problema semmai si noleggia  :D   )
p.s. tutto bene ragazzi stamattina? guardate che tempo c'è a milano...  :(  mica che domani piove...? no eh? devo fare la mia seconda guida... mi raccomando un po' più di impegno con la danza antipioggia...  :)
so che non è proprio il mio genere di musica (death metal rulez  :cool:  ) però questo testo mi fa sognare!!  ogni volta che la ascolto mi emoziona  :), riesco a visualizzare tutto, la moto, il vento, i paesaggi....
stamattina l'ho ascoltata 5 volte.. faccio schifo lo so, solo che dai insomma... leggete il testo quant'è carino :flower:
(angià è "essenziale" di max pezzali)
Dicono le previsioni che 
oggi non dovrebbe piovere 
e che il tempo resterà così 
minimo almeno fino a lunedì 
si aprono scenari interessanti 
per il prossimo weekend 
si aprono scenari interessanti 
anche per noi due insieme 
ne avevo un gran bisogno sai 
di staccare un po' la spina 
non lo faccio mai 
di pensare solo a ciò che è 
essenziale 
essenziale 
carichiamo solo il minimo 
in moto e partiamo subito 
senza prenotare niente che 
la strada è l'unico limite 
niente orari stabili ne 
telefonate: "dove sei?" 
solo asfalto un bel paesaggio e noi 
un bel paesaggio e di mezzo noi 
di ascoltare i miei pensieri 
non lo faccio mai 
di pensare solo a ciò che è 
essenziale 
essenziale 
il mare non si vede però c'è 
al buio si sente infrangere 
nel semi-silenzio che c'è già 
sul lungo mare in vacanza 
tutti già fuggiti nei locali 
a parte i fortunati che 
hanno di meglio da fare in spiaggia 
poi in sella a moto ferme 
di ascoltare le emozioni 
non lo faccio mai 
di pensare solo a te che sei 
essenziale 
essenziale 
'Giorno, tempo pessimo qui in provincia ... beh tanto oggi dopo i mestieri devo scrivere la tesi e poi oggi pomeriggio visita dal gastroenterologo ... umore cupo come il tempo  :cry:
'Giorno, tempo pessimo qui in provincia ... beh tanto oggi dopo i mestieri devo scrivere la tesi e poi oggi pomeriggio visita dal gastroenterologo ... umore cupo come il tempo  :cry:
Ire, allora facciamo così: io ti auguro il meglio dalla visita dal gastroenty, te spera per me e per la mia guida che domani non piova :sperem: .. so che non è la stessa cosa ma almeno ci cambiamo i favori  :p 
(dai, a che ti serve stare giù adesso? preoccuparsi è giusto, ma a tempo debito  ;)  )
CabALiSt
05-05-2006, 09:37
IO! IO! IO! IO! IO! (se avrò già patente e moto... vabbè moto non è un problema semmai si noleggia  :D   )
p.s. tutto bene ragazzi stamattina? guardate che tempo c'è a milano...  :(  mica che domani piove...? no eh? devo fare la mia seconda guida... mi raccomando un po' più di impegno con la danza antipioggia...  :)
OK, facciamo conto che tu non ci sia.... :asd:
IRAAAA, 13 o 20 MAGGIO, la vedo dura avere la patente per quella data... :(
Io benissimo, questa mattina ho guardato fuori dalla finestra, ho visto il cielo grigio ed ho detto: "Fuck! ATM, non mi avrai..." 1h dopo.... VROOOOOOM. :D
Adesso l'ho parcheggiata nel magazzino, 'n si sa mai che mi faccia 2 gocce sulla tanca! :p
Per domani... kiwi!, e se il Giova ti da picche sfoglia un libro pulp, prendi una scena che te gusta e riproducila con lui come vittima... magari minaccialo prima! :sofico:
Oggi il tempo lo prendo di petto... se dovesse piovere... in tutti i sensi! :p
Sciao e buona giornata. :)
OK, facciamo conto che tu non ci sia.... :asd:
IRAAAA, 13 o 20 MAGGIO, la vedo dura avere la patente per quella data... :(
Io benissimo, questa mattina ho guardato fuori dalla finestra, ho visto il cielo grigio ed ho detto: "Fuck! ATM, non mi avrai..." 1h dopo.... VROOOOOOM. :D
Adesso l'ho parcheggiata nel magazzino, 'n si sa mai che mi faccia 2 gocce sulla tanca! :p
Per domani... kiwi!, e se il Giova ti da picche sfoglia un libro pulp, prendi una scena che te gusta e riproducila con lui come vittima... magari minaccialo prima! :sofico:
Oggi il tempo lo prendo di petto... se dovesse piovere... in tutti i sensi! :p
Sciao e buona giornata. :)
eh caba... purtroppo lo so che non la prenderò a breve :sob: non sai quanto mi dispiaccia... ma mi rifarò preparando cartelloni "incitativi" (bè, licenza poetica, non si può?!) per il vostro passaggio!
per domani :sperem:, se il giova mi tira il bidone altro che libro pulp, sfodero uno dei miei di criminologia così prendo un po' ispirazione  :)  (sono una romanticona lo so...)
vero, speriamo per te che oggi non piova e speriamo per me (che tutto il fantacosmo speri per me!) che domani non piova!!
Il Capitano
05-05-2006, 10:31
eh caba... purtroppo lo so che non la prenderò a breve :sob: non sai quanto mi dispiaccia... ma mi rifarò preparando cartelloni "incitativi" (bè, licenza poetica, non si può?!) per il vostro passaggio!
per domani :sperem:, se il giova mi tira il bidone altro che libro pulp, sfodero uno dei miei di criminologia così prendo un po' ispirazione  :)  (sono una romanticona lo so...)
vero, speriamo per te che oggi non piova e speriamo per me (che tutto il fantacosmo speri per me!) che domani non piova!!
Criminologia? :eek: Ma che letture leggere che ti spari! :D .
Ti auguro bel tempo per domani, ho gia' iniziato la danza antipioggia :O . E magari bel tempo anche qui da me, che domani pomeriggio ho programmato un bel giretto, la volterrana :cool: 
In bocca al lupo per la guida.
Criminologia? :eek: Ma che letture leggere che ti spari! :D .
Ti auguro bel tempo per domani, ho gia' iniziato la danza antipioggia :O . E magari bel tempo anche qui da me, che domani pomeriggio ho programmato un bel giretto, la volterrana :cool: 
In bocca al lupo per la guida.
 :)  letturine serali per farmi fare sogni d'oro...  :p 
vedrai che se milano si crogiolerà sotto il sole, tutta italia si crogiolerà sotto il sole! (mi ricorda un po' rocky alla fine quando dice: perchè se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare!) .. l'ho sparata grossa eh?
cmq capitano :vicini:
doppiouno
05-05-2006, 11:36
io sono andato ieri mattina ad iscrivermi all'esame in motorizzazione.....ce l'ho il 16....speriamo in bene.....ma per la prova in strada c'è qualcosa di partcolare da fare??
Che bello questo thread....non l'avevo mai notato....per riportarlo allo spirito dei primi post metto una bella poesia del grande Carlo Talamo.
Io lo vedo dalle ombre della ruggine. 
Dal brillare che manca da troppo tempo. 
Lo vedo da tutto il nero che sta, sempre più nero,
sotto al tuo motore. 
Io lo vedo che invecchi. 
Vedo l'olio che abbraccia lievemente tutto il lucido che avevi. 
Sento che ogni tanto sei stanca. Come me. 
Una ruga, un filo di grasso che ieri non c'era. 
Forse un pensiero. Che ieri era dolce ed oggi è come temporale. 
Non c'entrano gli anni. Non c'entra la fatica. 
C'entra quello che abbiamo visto. 
Il male che ci hanno fatto. 
Ma il sole torna sempre. 
E delle volte ti vedo bambina. 
Ti vedo come quel giorno, quando nascesti nella mia vita. 
Con i raggi che brillavano nel sole. 
La vernice che scottava e toccarla era un piacere. 
Il motore incerto e pigro nei primi chilometri. 
Ne è passato di tempo e di strada. 
Ne abbiamo visto di mondo. 
Ne abbiamo avuto di freddo. 
E abbiamo riso. 
E una volta ti ho spinta per sei chilometri. 
E però ci siamo divertiti. 
E le rughe non le sento più. 
E quel fumo leggero che vien fuori dagli scarichi è senz'altro allegria. 
Non può essere olio. 
Ma poi ti guardo nel tappo e capisco che hai sete. 
Ho sete anch'io e siamo in un bar. 
Io dentro che bevo e tu fuori che stai lì. 
C'è una ragazza bionda che mi parla. 
Io intanto bevo. 
E lei dice che mi conosce. 
E io penso che ho sete. 
E lei dice cosa fai dopo. 
E tu stai lì. 
E forse fa freddo.
E più tardi torneremo a casa assieme. 
E guiderai tu. 
Piano, pianino, con quel suonaccio irriverente che fai tu. 
E la notte sarà più calda. 
Abitata dagli scoppi che si perdono chissà dove 
E dormiremo poi. 
Nel mio letto io. 
Carlo Talamo 
PS. Per fare una bella gita in compagnia io e il mio falchetto ci siamo sempre!!!
http://img62.imageshack.us/img62/3167/3205922ok.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=3205922ok.jpg)
Vedo l'olio che abbraccia lievemente tutto il lucido che avevi. 
Sento che ogni tanto sei stanca. Come me. 
C'entra quello che abbiamo visto. 
La vernice che scottava e toccarla era un piacere. 
Il motore incerto e pigro nei primi chilometri. 
Ma poi ti guardo nel tappo e capisco che hai sete. 
E più tardi torneremo a casa assieme. 
E guiderai tu. 
Piano, pianino, con quel suonaccio irriverente che fai tu. 
E la notte sarà più calda. 
oddio è bellissima :)
grazie per avercela postata :vicini:
(e bella anche la tua bimba...  ;)   )
ragazzi... piove... :sob:
ira  :(
MILANOgirl
05-05-2006, 16:20
ragazzi... piove... :sob:
ira  :(
già..  :(
già..  :(
speriamo che domani non piova... :sperem: : a me va a farsi friggere la lezione di guida, a te? (così almeno posso esserti solidale  :p  )
MILANOgirl
05-05-2006, 16:34
speriamo che domani non piova... :sperem: : a me va a farsi friggere la lezione di guida, a te? (così almeno posso esserti solidale  :p  )
stasera la corsetta al parco.. poi domani nulla.. devo studiare! :D
stasera la corsetta al parco.. poi domani nulla.. devo studiare! :D
ok allora io una danza antipioggia for each other?  ;) 
io vorrei tanto andare in moto domani... :sob: dai va speriamo!
CabALiSt
05-05-2006, 17:42
Porca pupazza.... :ncomment:
adesso mi toccherà far posto nello stendino per i pantaloni bagnati...e domani lavare la moto... :(
Di certo non la lascio in ufficio!  :mad: 
Sotto pioggia, sotto! :boxe:
La prima R1 guidata a 17 anni!!!!!!  :D  
spettacolo.. sensazione di potenza pura
Centauri/e, perdonate l'intrusione, avrei un quesito brevissimo: uno che ha guidato vespe, specialini e scooteroni (ma mai una Moto), fa il passo più lungo della gamba se, puta caso, si patenta in funzione dell'acquisto di un Suzuki GS500-F (http://www.sobreruedas.biz/modules/Analisis_Motos/images/motos/GS%20500%20F.jpg)? Io nemmeno dovrei pensarci a quella moto, perchè non ho una lira e perchè sono quasi un metro e novanta (ho un po' ma paura di starci stretto, ancora non ho provato a salirci), ma è più forte di me: quella moto mi affascina, temo sia nato un amore.
Scusate l'incursione OT, auguri a chi si sta patentando (elfly, ma mi pare anche qualcun'altro), vi lascio con un'effige che vale come mille consigli e che mi ha accompagnato in tutte le escursioni a due ruote (bicicletta inclusa):
http://img328.imageshack.us/img328/3104/nc5ra.jpg
;)
Centauri/e, perdonate l'intrusione, avrei un quesito brevissimo: uno che ha guidato vespe, specialini e scooteroni (ma mai una Moto), fa il passo più lungo della gamba se, puta caso, si patenta in funzione dell'acquisto di un Suzuki GS500-F (http://www.sobreruedas.biz/modules/Analisis_Motos/images/motos/GS%20500%20F.jpg)? Io nemmeno dovrei pensarci a quella moto, perchè non ho una lira e perchè sono quasi un metro e novanta (ho un po' ma paura di starci stretto, ancora non ho provato a salirci), ma è più forte di me: quella moto mi affascina, temo sia nato un amore.
Scusate l'incursione OT, auguri a chi si sta patentando (elfly, ma mi pare anche qualcun'altro), vi lascio con un'effige che vale come mille consigli e che mi ha accompagnato in tutte le escursioni a due ruote (bicicletta inclusa):
;)
tranquillo basta fare un pò di pratica...è come fare l'amore la prima volta.... sei preoccupato di non esser capace ma poi viene tutto naturale ;) ...la gs500 è una buona moto oltretutto abbastanza comoda anche per chi è alto!!!
tranquillo basta fare un pò di pratica...è come fare l'amore la prima volta.... sei preoccupato di non esser capace ma poi viene tutto naturale ;) ...la gs500 è una buona moto oltretutto abbastanza comoda anche per chi è alto!!!
Infatti leggevo che, oltre ad essere molto "tranquilla", è anche adatta a chi non ha propro il fisico da pilota. Appena posso, vado in un concessionario e la provo, per rendermi conto. Grazie. ;)
Il Capitano
06-05-2006, 08:37
Vai tranquillo Zorcan, io ho fatto come te. Sono passato da un vespino 50 ad mia hornettina di adesso e non me ne sono affatto pentito, anzi :D .
Basta andare tranquillo i primi tempi e prendere man mano confidenza con i tanti cavalli di differenza.
shark996
06-05-2006, 15:08
Io sono passato da uno scooterone 125 a un Kawa Zr7 (quello di qualche post indietro) la prima volta che son salito la potenza un pochino mi ha spaventato...ma adesso (dopo 3 settimane che la guido) già ho preso confidenza e mi sembra che abbia pochi cavalli (quasi 80) che invece (per ora) bastano e avanzano....
Ciauz
Già mi agito a ripensarci... ok tranquilla... 
allora, sabato mi presento dal buon Giova alle 10.30 come stabilito, e già c'è lì che aspetta un ragazzo...  :(  nuuuuuuuuuu vabbè...
arriva il giova dice: andiamo a prendere LE moto perchè oggi siamo in 4  :eek: ... doppio vabbè....
saliamo in macchina e giova chiede al ragazzo: tu hai già guidato la moto?
e lui molto superficialmente: mhà si 3,4 volte...
e il giova: ah, e cosa hai guidato? e lui: il mio GSX-R 600 comprato qualche settimana fa  :eek:  :eek: 
io sempre più avvilita...
prendiamo le moto: io guidavo la macchina del giova, giova il transalp e il ragazzo quella che avrei dovuto guidare io.
arriviamo al luogo per le guide: allora, due ragazzi usavano il transalp a turno, un altro aveva uno scooterone e io il mio mitico XL 250  :D 
siccome quello del GSX-R era già bravo a guidare e gli altri si stavano preparando all'esame allora il giova ha piazzato i birillini e ha fatto le prove con loro.
io ero ferma ad aspettare  :(  (intanto provavo e riprovavo a mettere folle prima - prima folle...) 
il giova si avvicina e fa: ira, mentre io seguo loro nelle prove all'esame, tu inizia ad andare fino in fondo alla via, ascolta il motore e quando senti necessario, cambia in seconda  :) 
oddiooooooo cambio in seconda??????? uuuuuu mi sembrava un sogno!
allora così ho fatto... (la via era abbastanza lunga): parto, prima piano, poi apro un po'... non soddisfatta apro ancora un po'... sento che più di tanto non tira  :D  cambio in seconda... poi apro ancora... vabbè dai ragazzi dato che ero lì... ormai.. metto la terza... e apro ancora un po'....  :D 
mannaggia lo stop! freno, scalo, scalo, scalo!
faccio inversione (wow wow wow ho giocato un po' di frizione e non ho messo il piede per terra! - per voi sarà una cazzata ma cercate di capirmi per me era una conquista!)
bè, morale della favola, la moto non dovevo mollarla a nessuno l'ho tenuta un'ora e mezza tutta io a fare avanti e indietro per questa via mentre gli altri provavano i loro biriliini!
poi giova mi chiama e mi fa: dai prova anche tu i birilli  :eek:  :eek:  la prima volta ho messo due volte il piede per terra, poi ho capito il barbatrucco ed è andata bene.
i ragazzi mi facevano i complimenti, non ci credevano che era la seconda volta che prendevo la moto, avevate ragione voi, è filato tutto liscio, sono stati gentili con me!
bè ma il pezzo forte arriva ora: giova fa: dai andiamoci a fare un giro tutti insieme  :eek:  :eek: 
allora giova e il ragazzo del GSX-R in macchina, io dietro di loro con il mitico XL, e dietro di me un altro con il transalp...
siamo andati in strada oddio che sensazione, per la prima volta ho tirato fino a 70 in quarta (cercate di capirmi dai non fate: "ts!") e giova dalla macchina mi faceva segno di andare piano  :doh: 
però mi sono divertita tantissimo, un'emozione unica, ho anche le vesciche alla mano sinistra per via della frizione (eddai devo imparare bene a mettere in folle) ma ho guidato senza sosta per due ore e venti, ora posso capire cosa si prova... ma sapete che mi agito solo a ripensarci?
speriamo sia presto la prossima guida, giova mi ha detto che se continuo così non faremo tante guide e mi piazza subito la data dell'esame  :) 
sono davvero contenta... 
per tutto il uichend non ho fatto altro che pensare alla guida, a quelle sensazione, avevo il polso il fremito   :D 
scusate se sono stata prolissa ma non stavo più nella pelle ora ho davvero il cuore a mille!!!
grazie max per sabato  ;) 
e grazie a tutti per il mega supporto!
RiccardoS
08-05-2006, 08:44
mittttica ira!  :cool:  :D
mittttica ira!  :cool:  :D
ma riccardo, non lo dire a nessuno, ma devo ancora imparare a usare il freno posteriore  :p , insomma sabato praticamente mi hanno piazzato lì la moto e hanno detto: ok guida.
non sapevo nemmeno come si mettessero le frecce  :Prrr: 
ma imparerò quanto prima!  :) 
RiccardoS
08-05-2006, 08:54
ma riccardo, non lo dire a nessuno, ma devo ancora imparare a usare il freno posteriore  :p , insomma sabato praticamente mi hanno piazzato lì la moto e hanno detto: ok guida.
non sapevo nemmeno come si mettessero le frecce  :Prrr: 
ma imparerò quanto prima!  :) 
vabbè... ma il freno posteriore non è essenziale ;)  :D 
p.s. pure io la prima volta ai 70 all'ora mi sono spaurito... ma era perchè non avevo l'abbigliamento necessario e soprattutto, la moto era una naked del cacchio: praticamente ero in magliettina su una cb500.
Quando avrai la tua moto, la prima cosa che dovrai prendere dopo il casco, sarà un giubbotto protettivo, e lì vedrai che la velocità comincerà a non sembrarti più un problema! :D
p.s. sono andato e tornato ieri dalla superbike a monza e nei 400km di autostrada che mi son fatto, i tratti a 130 obbligatori causa velox, praticamente correvo il rischio di addormentarmi col braccio sinistro appoggiato al serbatoio!  :eek:  :D
shark996
08-05-2006, 08:58
che è un Tema? Titolo: "la mia prima volta in moto"  :p 
Cmq Brava Ira....mi raccomando non dire a nessuno la data dell'esame.... :fagiano: 
Ciauz
shark996
08-05-2006, 09:05
p.s. pure io la prima volta ai 70 all'ora mi sono spaurito... ma era perchè non avevo l'abbigliamento necessario e soprattutto, la moto era una naked del cacchio: praticamente ero in magliettina su una cb500.
Quando avrai la tua moto, la prima cosa che dovrai prendere dopo il casco, sarà un giubbotto protettivo, e lì vedrai che la velocità comincerà a non sembrarti più un problema! :D
p.s. sono andato e tornato ieri dalla superbike a monza e nei 400km di autostrada che mi son fatto, i tratti a 130 obbligatori causa velox, praticamente correvo il rischio di addormentarmi col braccio sinistro appoggiato al serbatoio!  :eek:  :D
Sabato abbiamo proprio parlato di casco e giubbotto da prendere in tinta con la moto   :sofico: 
Me la sono persa la sbk  :cry: l'ho registrata però...Troy  :sofico:
Sabato abbiamo proprio parlato di casco e giubbotto da prendere in tinta con la moto   :sofico:
si, tu e le tue teorie "cambio un solo particolare.. cambio tutto perchè era tutto in tinta...  :p  "
che forte che sei, max!
(ma anche le scarpe pan-dan?)
shark996
08-05-2006, 09:21
si, tu e le tue teorie "cambio un solo particolare.. cambio tutto perchè era tutto in tinta...  :p  "
che forte che sei, max!
(ma anche le scarpe pan-dan?)
le Scarpe le prendo sempre nere....ma ho già quasi voglia di prendere quelle con il puntale in titanio (per le scintille)   :sofico: 
quandi mi hai detto "Kawa z750 arancio...casco arancio con la foglia verde sopra!!!" mi hai fatto piegare.... :rotfl:
;)
io l'ho fatto....
sn partito dal nulla 'motociclistico'.....ed ho comprato il suzuki gs500f
se 6 della zona di milano , brianza, puoi venire da me , te la faccio provare....
p.s. se vuoi la stò vendendo....
shark996
08-05-2006, 09:34
io l'ho fatto....
se 6 della zona di milano , brianza, puoi venire da me , te la faccio provare....
Ieri ero proprio al Laghetto di Giussano...bel posto la Brianza  :D
le Scarpe le prendo sempre nere....ma ho già quasi voglia di prendere quelle con il puntale in titanio (per le scintille)   :sofico: 
quandi mi hai detto "Kawa z750 arancio...casco arancio con la foglia verde sopra!!!" mi hai fatto piegare.... :rotfl:
 :D  ebbè max mi ci hai portato tu a visualizzare quest'immagine!!!
e gli altri che ne pensano? abbigliamento anche voi tutto in tinta?
un mio amico ha preso il GS-R rosso, giacca rossa (non vi dico quanto ha girato, la voleva assolutamente rossa!) casco rosso, e crediateci o no ha anche le air max rosse... se mi da l'ok posto la foto (e in quella foto si trovava anche davanti a una ditta tutta rossa...)
cessù
shark996
08-05-2006, 09:54
:D  ebbè max mi ci hai portato tu a visualizzare quest'immagine!!!
http://www.mondoarancio.it/elements/foto/arancia_riflessa.jpg 
 :rotfl: 
il giorno che prenderò un ducati ( :help: ) casco ducati..giubotto ducati corse... :stordita:
CabALiSt
08-05-2006, 09:56
I complimenti! Anche per l'esposizione, m'hai fatto un pò emozionare con il tuo racconto. :)
Sono daccordo con Ric per l'abbigliamento, sopra una certa velocità è essenziale per non impazzire... a 130 con una maglietta o una giacca larga il vento ti porta via, con un giubbotto adatto puoi stare dritto con una mano sui semi.... :) Appena ho un pò di soldini scattano i pantaloni di pelle, rigorosamente neri dato che la giacca è già di quel colore... mi sa che però sarà autunno... costano un botto... :(
Ripropongo l'uscita di questo sabato sul monte barrio per chi fosse interessato, c'è un topic qui in piazzetta. :)
Ciauuu.
http://www.mondoarancio.it/elements/foto/arancia_riflessa.jpg 
 :rotfl: 
il giorno che prenderò un ducati ( :help: ) casco ducati..giubotto ducati corse... :stordita:
si si ti prego :rotfl: da fare!! :rotfl:
anzichè le orecchiette da tigrotto ci mettiamo la fogliolina :rotfl:
caba:
:vicini: grazie anche di tutti i consigli! vabbè ma come ne parlavo con max, il nero ci sta, perchè si sposa con tutto... sono gli altri colori che magari sono un po'... limitativi.. no?
ah, max, cmq il discorso fogliolina ci sta anche se l'abbigliamento è tutto giallo... 
CabALiSt
08-05-2006, 10:10
si si ti prego :rotfl: da fare!! :rotfl:
anzichè le orecchiette da tigrotto ci mettiamo la fogliolina :rotfl:
caba:
:vicini: grazie anche di tutti i consigli! vabbè ma come ne parlavo con max, il nero ci sta, perchè si sposa con tutto... sono gli altri colori che magari sono un po'... limitativi.. no?
ah, max, cmq il discorso fogliolina ci sta anche se l'abbigliamento è tutto giallo... 
A suo tempo presi la giacca perchè aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, però solo nera. Ti dirò, un pò di blu qua e la da abinare con la livrea della piccola non mi dispiacerebbe ma ormai ho questo e non lo cambio, mi trovo benissimo!
La fogliolina sul giallo mi piace, ma giallo giallo su pelle non mi fa impazzire... troppo chiaro. Un arancio più sul chiaro lo preferirei. :)
shark996
08-05-2006, 10:16
Li tiri via te i moscerini con il giubbotto giallo? 
Visto che anche CabALiSt voleva prenderlo in tinta con la moto!!!  :Prrr: 
CabALiSt per l'uscita sul monte barrio volevi andare in moto? Questo week forse vado in montagna....io volevo portare Elfly :oink:
daniluzzo
08-05-2006, 10:19
CUT
CUT
per me è stato un problema, avendo una kawa, l'abbigliamento tecnico verde è difficile da trovare ( a prezzi modici  :D ) e gli altri colori che si abbinano sono il bianco e il nero, stop.
alla fine ho scelto un casco nero satinato perchè l'Arai verde kawa costa un botto (499 euri  :eekk: ), giubbotto in cordura Frank Thomas verde, con elementi neri e bianchi. pantaloni e scarpe per adesso non m'interessano, più in la si vedrà (magari quando mi girerà il piripicchio di andare in pista e allora dovrò prendere la tuta).
certo che se compro tutto in tinta e poi decido di cambiare moto?  :sofico:
shark996
08-05-2006, 10:20
certo che se compro tutto in tinta e poi decido di cambiare moto?  :sofico:
Si compra tutto in tinta con quella nuova  :sofico:
Si compra tutto in tinta con quella nuova  :sofico:
 :ave: 
mh.. ma se mette tutto verde cosa ci piazziamo sul casco???
un po' di pelurietta come il chiui?
Già mi agito a ripensarci... ok tranquilla... 
allora, sabato mi presento dal buon Giova alle 10.30 come stabilito, e già c'è lì che aspetta un ragazzo...  :(  nuuuuuuuuuu vabbè...
...........................................
Brava continua così e vedrai che con poche guide sarai già pronta per fare l'esame!!!
sicuramente abbigliamento in tinta...anche con la moto...come minimo in tinta casco e giacca...io moto nera casco rosso\nero, giobbotto rosso\nero, tuta rosso\nero, stivali neri... ;)
CabALiSt
08-05-2006, 10:59
Li tiri via te i moscerini con il giubbotto giallo? 
Visto che anche CabALiSt voleva prenderlo in tinta con la moto!!!  :Prrr: 
CabALiSt per l'uscita sul monte barrio volevi andare in moto? Questo week forse vado in montagna....io volevo portare Elfly :oink:
Ovviamente moto... anche perchè altrimenti posso andare a piedi... :sofico:
Se decidi/ete di venire... :)
shark996
08-05-2006, 11:00
:ave: 
mh.. ma se mette tutto verde cosa ci piazziamo sul casco???
un po' di pelurietta come il chiui?
no qualcosa tipo antenne:
http://img134.imageshack.us/img134/6935/bichitoverde9fj.jpg (http://imageshack.us)
Vorrei farti notare come tutti hanno giubbotto e casco in tinta con la moto.... :read: 
 :Prrr:  :Prrr:  :Prrr:
shark996
08-05-2006, 11:01
Ovviamente moto... anche perchè altrimenti posso andare a piedi... :sofico:
Se decidi/ete di venire... :)
Se Vengo prendo la macchina....al massimo faccio sapere di là...ciauz
http://www.venomgfx.com.ar/wips/bichito-verde.jpg 
Vorrei farti notare come tutti hanno giubbotto e casco in tinta con la moto.... :read: 
non vedo la foto  :cry:
shark996
08-05-2006, 11:08
non vedo la foto  :cry:
Ora?
http://img134.imageshack.us/img134/6935/bichitoverde9fj.jpg (http://imageshack.us)
si ma non è un riferimento immediato cioè solo tu che hai la discografia completa di fivelandia puoi conoscere questo esserino immondo.
non è un collegamento immediato come la fogliolina verde  :D 
potresti anche impegnarti di più  :ciapet: 
E io cosa metto con una Spidi gialla e questa moto
http://www.specialmag.it/cgi-bin/zoom.cgi?size=3&articolo=/html/news10620.shtml&cartella=/foto/big&file=foto10620&foto=5&max=10
...il bollino Melinda...:D
O chiquita...:asd:
E io cosa metto con una Spidi gialla e questa moto
http://www.specialmag.it/cgi-bin/zoom.cgi?size=3&articolo=/html/news10620.shtml&cartella=/foto/big&file=foto10620&foto=5&max=10
...il bollino Melinda...:D
O chiquita...:asd:
chiquita... :rotfl: geniale!!!
Dai i 70 non li avevi mai fatti con il motorino??  :D 
Una domanda, come mai non trovo rs 250 sul sito dell' aprilia? Ora che faccio la patente B prendo anche la A limitata (18 anni) e volevo sapere se potevo portare la Rs 250 ma non trovo i dettagli  :cry: 
Auguroni Ira e ricordati che se investi i pedoni non ti danno più punti :asd:
Ciao :flower:
Auguroni Ira e ricordati che se investi i pedoni non ti danno più punti :asd:
ma ne sei proprio sicuro? no perchè a me avevano dato anche il prospetto con le categorie e le fasce d'età per totalizzare più punti... mannaggia...
 :Prrr: 
starò attenta, grazie davvero :vicini:
Vai tranquillo Zorcan, io ho fatto come te. Sono passato da un vespino 50 ad mia hornettina di adesso e non me ne sono affatto pentito, anzi :D .
Basta andare tranquillo i primi tempi e prendere man mano confidenza con i tanti cavalli di differenza.
Spero di non cadere nella sindrome del "vecchio che si sente giovane" (non ho diciotto anni, diciamo). Un po' tipo "motociclo o motocarrozzetta / sgomma, inchioda e va a manetta". :D
Io sono passato da uno scooterone 125 a un Kawa Zr7 (quello di qualche post indietro) la prima volta che son salito la potenza un pochino mi ha spaventato...ma adesso (dopo 3 settimane che la guido) già ho preso confidenza e mi sembra che abbia pochi cavalli (quasi 80) che invece (per ora) bastano e avanzano....
Eh si, temo che abituarsi sarà la parte fondamentale, perchè avendo già un po' di confidenza rischio di lasciarmi prendere la mano. Anche per questo ho scelto la GS, una moto in circolazione da decenni, tranquilla, che spero non mi scappi di mano. Ora si tratta di trovare i soldi per comparsela. ;)
io l'ho fatto....
Grazie, gentilissimo. Purtroppo non sono di quelle parti, comunque mi fa piacere sapere che non sono il primo a passare dal "nulla" alla GS. :)
Ragazzi la moto nella mia testa c'er da un pò ma nn avendoci mai fatto un un giro era una di quelle cose da fare presto... 
Sono andato da un mio amico con una Mito 125 preparata, già a vedersi una figata, con le leve del freno viola anodizzato e il corpo rosso ducati, gli ho fatto da zavorra per un pò... non ho parole... davvero sono esaltato!!!! Ira dai dobbiamo trovare un modo per comprarci sta moto!! Io ora ho deciso di andare a lavorare sabato e domenica... non penso a portare le pizze perchè se vado con il motorino poi impenno in partenza e le lascio dalla pizzeria :D Penso di andare a fare il postino... si prendono una marea di soldi per lavorare  solo di mattina, circa 1200€ al mese (peccato che lo posso fare solo per il mese di agosto/settembre), infatti mia sorella mentre studiava faceva così... poi ora apro anche un blog dove chi vuole può farmi delle donazioni per comprarmi la moto!!!  :sofico: 
Total visitors count: 1 (io che clicco F5)  :D
shark996
11-05-2006, 17:14
Total visitors count: 1 (io che clicco F5)  :D
Quando avevo 16/18 anni anch'io vedevo la Mito 125 o l'rs come dei bolidi....quando prenderai una moto "seria" ti accorgerai cosa vuol dire avere cavalli sotto al  :ciapet: 
Il Postino due @@ l'ho fatto una volta ed è più la benzina che sprechi ad andare in giro a trovare i numeri civici che quello che guadagni...piuttosto vai a lavorare parttime al Brico o al Decathlon...magari non fai bellissimi orari ma in tre mesi la moto te la riesci a prendere (usata) 
Ciauz
Una volta era così... ora il motorino è aziendale, liberty 125 modificato con benzina pagata  ;)
Cmq un part time da qualche parte è molto più fattibile anche perchè mi dovrei giocare completamente l'estate se no...
CabALiSt
11-05-2006, 21:07
Quando avevo 16/18 anni anch'io vedevo la Mito 125 o l'rs come dei bolidi....quando prenderai una moto "seria" ti accorgerai cosa vuol dire avere cavalli sotto al  :ciapet: 
Il Postino due @@ l'ho fatto una volta ed è più la benzina che sprechi ad andare in giro a trovare i numeri civici che quello che guadagni...piuttosto vai a lavorare parttime al Brico o al Decathlon...magari non fai bellissimi orari ma in tre mesi la moto te la riesci a prendere (usata) 
Ciauz
Beh, a 16 anni il mito o l'rs SONO dei bolidi, magari quelli depotenziati sono più tranquilli, ma io avevo l'rs a 34cv e, con il senno di poi, era un pericolo in mano ad un ragazzino...
Mostri come le 600 e le 1000 di adesso sono un pericolo in mano a qualsiasi sporvveduto anche se regalano taaaaante soddisfazioni....
Ps... okkio se mi beccate per strada! :D
Vah, dico due parole serie anche io... Penso che un pò come per tutte le passioni, o per lo meno tutte quelle che realmente si possono definire tali, le si deve avere un pò nel dna e un pò bisogna che qualcuno te le trasmetta... io, forse proprio per come sono, e un pò sicuro aiutato da mio padre, fin da piccolo sono sempre stato attratto da tutto quello che può riguardare corse/motori. Purtroppo, questa a differenza di una passione come può essere il calcio, o qualsiasi altro sport "fisico" è ahimè un passatempo assai costoso. Potessi, probabilmente avrei un intero capannone pieno di auto/moto. Ma mi piace proprio anche poterci lavorar sopra, già sugli scooter mi divertivo. Poi purtroppo, in questi anni dove il traffico è costantemente in aumento così come quindi i pericoli che ne derivano, questa passione è sempre più messa a dura prova. L'ideale sarebbe avere il tempo/soldi di farsi almeno un paio di week-end al mese in pista, e allora si che ne varrebbe la pena...
Cmq, per ora sono a quota 4 ufficiali (una l'ho usata solo per poco tempo, non è mai stata ufficialmente mia, meglio così forse dato che era una R1 serie '00), di cui 2 appena arrivate (anche se devo ancora iniziare la stagione st'anno! :muro: )
Primo amore :oink: 
http://img312.imageshack.us/img312/4058/dscn01338oo.jpg 
Secondo :cry: 
http://img359.imageshack.us/img359/7113/34ev1.jpg 
La terza arrivata (attuale) in partenza per il restauro (ormai pronta dopo quasi 2 mesi!!!)...
http://img457.imageshack.us/img457/2993/dscn03575kt.jpg 
La quarta arrivata (sempre attuale), ancora nel garage dell'ex padrone...
http://img457.imageshack.us/img457/2617/p10100167ye.jpg 
Appena possibile faccio una bella fotina di coppia :fagiano:
CabALiSt
11-05-2006, 23:16
L'ultima è uno spettacolo....
Prima o poi prenderò un 916 e lo terrò come cimelio... sinceramente le nuove ducati avranno anche motori e ciclistiche pajura ma la 916 ... fa sesso!  :oink:
L'ultima è uno spettacolo....
Prima o poi prenderò un 916 e lo terrò come cimelio... sinceramente le nuove ducati avranno anche motori e ciclistiche pajura ma la 916 ... fa sesso!  :oink:
Io l'ho presa perchè mi è sempre piaciuta, è capitata l'occasione, se non mi toglievo lo sfizio ora non lo facevo più, per cui...
Se uno volesse farlo a titolo "d'investimento" bisognerebbe buttarsi su Senna o Sps... il momento buono è ora, si trovano ancora a prezzi relativamente umani e tra poco cominceranno a costicchiare sul serio quelle ben messe...
shark996
12-05-2006, 08:57
Io l'ho presa perchè mi è sempre piaciuta, è capitata l'occasione, se non mi toglievo lo sfizio ora non lo facevo più, per cui...
Se uno volesse farlo a titolo "d'investimento" bisognerebbe buttarsi su Senna o Sps... il momento buono è ora, si trovano ancora a prezzi relativamente umani e tra poco cominceranno a costicchiare sul serio quelle ben messe...
Io ho Cercato il 748 Senna....7500 euro con 20000 km.... quanto la vorrei  :cry: 
Mi Dicevano che è meglio prendere il 996 perchè il 916 aveva un sacco di problemi....
Щαтиіαѕ Scusa ma adesso quante moto hai?
Io ho Cercato il 748 Senna....7500 euro con 20000 km.... quanto la vorrei  :cry: 
Mi Dicevano che è meglio prendere il 996 perchè il 916 aveva un sacco di problemi....
eh.. mi spiace... ma le foglioline hanno un loro prezzo  :O 
ogni scelto è una rinuncia e tu hai scelto il pandan...
ira:flower:
shark996
12-05-2006, 09:36
eh.. mi spiace... ma le foglioline hanno un loro prezzo  :O 
ogni scelto è una rinuncia e tu hai scelto il pandan...
Ducati è uno Stile Di Vita   :O 
E con un 748 Senna Ci sta bene giubbotto Ducati e Casco Ducati  :mbe:
Er mejio è il secondo ammòre....non c'è cazzo  :O  :cool:  :D
Er mejio è il secondo ammòre....non c'è cazzo  :O  :cool:  :D
ogni volta che vedo sotto il tuo avatar: "kawasaki Z750..." mi prende la smania di sentirmela sotto i  :ciapet: per ora posso desiderarla :sob:
ma tra poco arrivo anche io! 
(e quando divento iper brava... R1 '05 sarai mia!)
ogni volta che vedo sotto il tuo avatar: "kawasaki Z750..." mi prende la smania di sentirmela sotto i  :ciapet: per ora posso desiderarla :sob:
 :D  :cool:  ;) 
M allora poi hai deciso di partire dalla Zetina? :cool:
shark996
12-05-2006, 10:26
:D  :cool:  ;) 
M allora poi hai deciso di partire dalla Zetina? :cool:
Io le ho consigliato l'ER5  :stordita:  ma non l'ha presa tanto bene  :ahahah:
Io le ho consigliato l'ER5  :stordita:  ma non l'ha presa tanto bene  :ahahah:
Eh immagino  :D
Eddie666
12-05-2006, 10:30
Coraggio Ira..vedrai che tra poco anche tu potrai godere di quella meravigliosa sensazione che e' correre contro il vento,lasciandoti tutto alle spalle...come se l'aria che entra dal casco uscendo si portasse via tutte le preoccupazioni e i problemi...e godere ad ogni curva,frenata,accelerata,ad ogni scalata..sentire l'asfalto che scorre sotto di te..giocare con la riga bianca (in sicurezza,mi raccomando  ;) ),andare al trotto scoprendo suoni, rumori e odori di cui ignoravi l'esistenza,e di colpo spalancare il gas,sentire la moto urlare e vibrare sotto di te, e diventare un tutt'uno con lei,come fosse un'estensione del tuo corpo!
Vedrai Ira,tutto questo arrivera' prima di quanto tu creda...
Andre :flower: 
ok ok torno a studiare..fine pausa ;)
Coraggio Ira..vedrai che tra poco anche tu potrai godere di quella meravigliosa sensazione che e' correre contro il vento,lasciandoti tutto alle spalle...come se l'aria che entra dal casco uscendo si portasse via tutte le preoccupazioni e i problemi...e godere ad ogni curva,frenata,accelerata,ad ogni scalata..sentire l'asfalto che scorre sotto di te..giocare con la riga bianca (in sicurezza,mi raccomando  ;) ),andare al trotto scoprendo suoni, rumori e odori di cui ignoravi l'esistenza,e di colpo spalancare il gas,sentire la moto urlare e vibrare sotto di te, e diventare un tutt'uno con lei,come fosse un'estensione del tuo corpo!
Wela!!Che roba poetica,mi è quasi venuto duro  :read:
shark996
12-05-2006, 10:40
Wela!!Che roba poetica,mi è quasi venuto duro  :read:
 :rotfl: Anche tu non scherzi....
a me le nude non piacciono, l'unica carina è appunto la zetina. 
so tutto quello che mi dite, che sono cmq 110 cavallucci sotto i ciapet e tutto quello che volete, ma cmq se proprio devo andare in miseria per prendermi un bimba, preferisco buttarmi su qualcosa che mi piace, no?
starò attenta, veramente...  :( ... :sob:
dai Max, non è vero che me la sono presa  :p  
bè, ANDRE, me lo auguro davvero che tutto quello che hai scritto arrivi quanto prima, ma con la cadenza con cui sto dando le guide, inizio a crederci sempre meno... :sob: ok prima o poi arriverà, o come dice mio brot. "meglio Cardi che maiS"  (licenza poetica  :rolleyes: )...
:rotfl: Anche tu non scherzi....
ma max ma non te l'ho detto?
mav  ha attaccato al serbatoio della zetina con lo scotch da pacchi la sua laurea ad oxford con master a cambridge  :) 
grazie mav per le tue pillole di saggezza :vicini:
ma max ma non te l'ho detto?
mav  ha attaccato al serbatoio della zetina con lo scotch da pacchi la sua laurea ad oxford con master a cambridge  :) 
grazie mav per le tue pillole di saggezza :vicini:
Figurati,faccio del mio meglio  :D 
Cosa pretendi da un metallaro cazzone e pure motociclista  :O  :help:  :D
Figurati,faccio del mio meglio  :D 
Cosa pretendi da un metallaro cazzone e pure motociclista  :O  :help:  :D
azz.. anche te metallozzo :vicini: spero allora da buona metallara che la zetina sia nera...  :Prrr: 
azz.. anche te metallozzo :vicini: spero allora da buona metallara che la zetina sia nera...  :Prrr: 
 :mbe:  :mbe:  Secondo te cosa ci facevo nel thread dei Cannibal? :stordita: 
Naturalmente è nera  :cool:
:mbe:  :mbe:  Secondo te cosa ci facevo nel thread dei Cannibal? :stordita: 
oddio è vero scusami..  :p 
nero go-gooooooooooooooooo
da quanto tempo hai la baby?
shark996
12-05-2006, 11:10
E una foto non la mettiamo?  :banned:
oddio è vero scusami..  :p 
nero go-gooooooooooooooooo
da quanto tempo hai la baby?
De nada  ;) 
Ce l'ho da un'anno e mezzo circa,immatricolata a ottobre '04  :cool:
E una foto non la mettiamo?  :banned:
Eh non ne ho...poi al max aspetto dopo aver verniciato i cerchi  :O
shark996
12-05-2006, 11:14
Eh non ne ho...poi al max aspetto dopo aver verniciato i cerchi  :O
Colore e soprattutto in che modo? mi han detto che la vernice si potrebbe "sfogliare"  :mbe:
Colore e soprattutto in che modo? mi han detto che la vernice si potrebbe "sfogliare"  :mbe:
Oro  :cool: 
Dipende da chi te lo fa...se è fatta bene è come quella di fabbrica,non viene via più....certo che se la porti da Peppino ù maccanico che con 50€ te li vernicia,il primo sassetto che prendi la vernice salta via  ;)
shark996
12-05-2006, 11:20
Oro  :cool: 
Dipende da chi te lo fa...se è fatta bene è come quella di fabbrica,non viene via più....certo che se la porti da Peppino ù maccanico che con 50€ te li vernicia,il primo sassetto che prendi la vernice salta via  ;)
Il mio si chiama Beppe...porca zozza  :mc: 
intendevo proprio quello.... ;)
Il mio si chiama Beppe...porca zozza  :mc: 
intendevo proprio quello.... ;)
Cambia meccanico  :D 
Nessun commento sul colore?Per me l'accostamento nero/oro è fichiffffimo :fagiano:   :O  :cool:  :D
si si, e io ho la nuova ZX14R solo che non posto la foto perchè sai com'è si è sporcata la gomma anteriore e insomma.... 
sei ingiusto mav  :cry: 
si si, e io ho la nuova ZX14R solo che non posto la foto perchè sai com'è si è sporcata la gomma anteriore e insomma.... 
sei ingiusto mav  :cry: 
Eh eh  :D 
Non le ho davvero le foto,non gliene ho fatte....sai com'è è una tipa un pò discreta  :O
Eh eh  :D 
Non le ho davvero le foto,non gliene ho fatte....sai com'è è una tipa un pò discreta  :O
ma noi maneggiamo con cura le cose preziose, dille di non farsi problemi dai sono sicura che è strabella...
shark996
12-05-2006, 11:48
Sai com'è è una tipa un pò discreta  :O
Non so perchè ma mi viene in mente una tipa che conosco.....  :stordita: 
L'accostamento Nero/Oro è da vedere....
P.S: se non l'hai già fatto iscriviti a questo Forum:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums
a me è tornato molto utile  ;) 
E magari qualcuno ha già sperimentato la tua colorazione.
Ciao
L'accostamento Nero/Oro è da vedere....
P.S: se non l'hai già fatto iscriviti a questo Forum:
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums
a me è tornato molto utile  ;) 
E magari qualcuno ha già sperimentato la tua colorazione.
Ciao
Eh ma io l'ho già visto  :cool: 
Pure dal vivo  :cool:  :cool: 
Cmq per farvi un'idea date un'occhiata qua http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/1CC90FB299ADE77DC12570A600377B7E?OpenDocument e ditemi se ve piasa  ;)
shark996
12-05-2006, 11:56
Eh ma io l'ho già visto  :cool: 
Pure dal vivo  :cool:  :cool: 
Cmq per farvi un'idea date un'occhiata qua http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/1CC90FB299ADE77DC12570A600377B7E?OpenDocument e ditemi se ve piasa  ;)
Rende tantissimo...però considera che ha anche gli steli delle forcelle in tinta...tu no  :Prrr:
ts, chissà chi è sta babba, fortuna che non si tratta di me  :D 
Rende tantissimo...però considera che ha anche gli steli delle forcelle in tinta...tu no  :Prrr:
Lo so ma nun se pò ave tutto eh  :D
La differenza è che il 748 (che nemmeno sapevo uscisse con colorazione ufficiale senna) non è però serie limitata. Solo la versione R (748R) è limited edition a 1000 esemplari. Invece il 916 è serie limitata sia la SPS, sia la Senna, e già adesso in buone condizioni costano più di 9000euro...
Il 916 non è che ha molti problemi (pompa benzina a parte che si è rotta in diversi esemplari), è che onestamente è una moto "sgodevole"... poco allungo, molto nervosa, gran calci nel culo con le entrate in coppia... il 996 già meglio, poi con il 998 e il passaggio al testa stretta son riusciti ad ottenere motori molto lineari e gestibili nell'erogazione, cosa che per andare forte in pista è indispensabile... ma a me va benissimo così, per quel che la uso preferisco qualche emozione in più. ;) 
Adesso ne ho 2, l'M904 e il 916...
shark996
12-05-2006, 15:28
La differenza è che il 748 (che nemmeno sapevo uscisse con colorazione ufficiale senna) non è però serie limitata. Solo la versione R (748R) è limited edition a 1000 esemplari. Invece il 916 è serie limitata sia la SPS, sia la Senna, e già adesso in buone condizioni costano più di 9000euro...
Il 916 non è che ha molti problemi (pompa benzina a parte che si è rotta in diversi esemplari), è che onestamente è una moto "sgodevole"... poco allungo, molto nervosa, gran calci nel culo con le entrate in coppia... il 996 già meglio, poi con il 998 e il passaggio al testa stretta son riusciti ad ottenere motori molto lineari e gestibili nell'erogazione, cosa che per andare forte in pista è indispensabile... ma a me va benissimo così, per quel che la uso preferisco qualche emozione in più. ;) 
Adesso ne ho 2, l'M904 e il 916...
Il 748 forse non c'era in versione senna ma ne ho trovata una fatta da un amatore....il 998 TestaStretta deve essere uno spettacolo  :cry:
Edit: Foto di quella in vendita:
http://www.moto.it/usato/foto/828645.jpg
CabALiSt
12-05-2006, 19:44
Sembra tanto come quando apro il gas con il posteriore sul binario del tram.... :asd: Sai come urla il motore e che brividi al  :ciapet: .... :D:D:D:D
Scherzi a parte... bellissimo pout pourri di sensazioni! :)
ragazzi sono felicissimo  :D 
ho appena passato l'esame teorico della A1 :yeah:
CabALiSt
15-05-2006, 17:07
CONGRATULAZIONI!!! :)  :cincin:  :winner:
shark996
15-05-2006, 17:16
 :cincin: 
Quanti errori giovane?  :read:
:cincin: 
Quanti errori giovane?  :read:
1  :D 
il bello è che ho letto la domanda, ho risposto e poi ho guardato la figura  :doh: 
grazie per i complimenti  :D
ferrari5005
15-05-2006, 23:54
o ho fatto la patente il 26/8/05  ...e ho iniziato a usarla solamente 2 settimane fà, comperando questa:
http://img253.imageshack.us/img253/5419/aafoto0382ea.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=aafoto0382ea.jpg)
mi prendevano per il culo i miei amici che avevo la a1 ma non una moto o scooter..
ora stanno zitti  :O 
ciaoo  :)
p.s adesso riprenderò a fare cross.. che da quella volta che ho avuto tendinite 6 mesi avevo smesso! ma ora si riprende!
p.s2 quanto costa rifare l'ammortizzatore posterire? circa
Il 748 forse non c'era in versione senna ma ne ho trovata una fatta da un amatore....il 998 TestaStretta deve essere uno spettacolo  :cry:
Edit: Foto di quella in vendita:
http://www.moto.it/usato/foto/828645.jpg
Bella, ma non originale... allora tanto vale prenderne una da sistemare e farsela a piacimento...
shark996
16-05-2006, 08:41
Bella, ma non originale... allora tanto vale prenderne una da sistemare e farsela a piacimento...
Io la Farei Identica a questa  :sbav:  :sbav:  :sbav:
Io la Farei Identica a questa  :sbav:  :sbav:  :sbav:
pure io..grigio senna così... :D
:vicini:
già, prima di quanto creda, e poi... pi-piiii in Passeggiata, e finalmente potrò parcheggiare lì anche io, mentre da lontano lo sbrilluccichio dell'olio che frigge il pesce alle 4 del pomeriggio mi chiama a sè...  :D 
Eddie666
18-05-2006, 15:04
:vicini:
già, prima di quanto creda, e poi... pi-piiii in Passeggiata, e finalmente potrò parcheggiare lì anche io, mentre da lontano lo sbrilluccichio dell'olio che frigge il pesce alle 4 del pomeriggio mi chiama a sè...  :D 
passerella in passeggiata?? fritto alle 4?? ma che sei matta!!!! (piuttosto,invece che il fritto io vedrei bene una bella cialda da nilo's da gustare con calma in pineta ;) )
cmq tu la moto la devi guidare su delle belle stradine tortuose di montagna...lungo viali alberati immersi nel verde....sai, delle strade tipo quelle per s.anna pelago? ecco..quelle da fare in moto sarebbero bellissime,non trovi?
andre :flower:
auguro a tutti gli easybiker un buon fine settimana, qua a milano il tempo è splendido, e spero che riusciate a farvi qualche girettino sulle vostre babies...
mi raccomando, non leccate troppo l'asfalto con le ginocchia... :) 
ira (irabiker version coming soon) :flower:
sinergine
19-05-2006, 16:43
auguro a tutti gli easybiker un buon fine settimana, qua a milano il tempo è splendido, e spero che riusciate a farvi qualche girettino sulle vostre babies...
mi raccomando, non leccate troppo l'asfalto con le ginocchia... :) 
ira (irabiker version coming soon) :flower:
Grazie mille.....
Stassera vado a ritirate la mia R1 (si riferisce a quella il tuo avatar?) dopo il tagliando dei 1000KM... 
speriamo in un tempo clemente
shark996
19-05-2006, 16:48
A me è scaduto il foglio rosa provvisorio il 14...speriamo sia andato mio fratello oggi a prendere quello definitivo.....altrimenti niente moto  :mc:
A me è scaduto il foglio rosa provvisorio il 14...speriamo sia andato mio fratello oggi a prendere quello definitivo.....altrimenti niente moto  :mc:
ma ne scegli uno a caso di fratelli ho avete un sistema di ticket in casa come la a.s.l.?
Grazie mille.....
(si riferisce a quella il tuo avatar?) 
 :cool:  claro...
però uno è il mio tatuaggio vero, l'altro no  :p 
shark996
21-05-2006, 22:33
:cool:  claro...
però uno è il mio tatuaggio vero, l'altro no  :p 
Visto che ti piace l'R1 leggi qui 
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=18687
una ragazza come te neopatentata che è passata da un 125 all'R1...puoi chidere direttamente a lei consigli o le emozioni che prova guidando qulle bestia (nel senso buono della parola)  :D 
Ciauz
bella zangif!!
app lavorerò prometto che la moto me la faccio anche io...ne ho una voglia!!!!da troppo...
promesso
shark996
22-05-2006, 08:32
bella zangif!!
app lavorerò prometto che la moto me la faccio anche io...ne ho una voglia!!!!da troppo...
promesso
Nel Frattempo puoi guardare le foto delle mie uscite sul blog  :Prrr: 
O.T: Ci Vediamo Venerdì....ricordati gli occhiali da Maranza  :O
ciao... :sob: sono delusissima... e anche disillusa :sob:
sabato ho fatto la terza guida... mi ha detto di iniziare a fare un giretto per riprendere confidenza e lì tutto ok.
poi mi ha detto di fare i birilli e anche lì apposto. poi ... mi ha fatto fare l'8.
:sob: non l'ho fatto male, anzi, non ho messo il piede per terra, però è stato snervante porca zozza. ero tutta tesa, stare sempre in prima, e allarga la curva e stringi e gira e sterza e lascia la frizione, a fine lezione ero a pezzi  :( 
non so, mi ha preso male sta cosa. cioè giovanni diceva che andavo bene ma credetemi (e potete anche capirmi) è stato davvero faticoso. mi ha preso troppo male non so perchè.
poi mi fa: dai ti sei meritata un giro! e ci siamo fatti un giro per strada ma ovviamente avevo i nervi tesi come corde di violino e non me la sono goduta per niente, oltre che fare casino con le marce ai semafori: ero in pappa col cervello, ero stanca, due ore sotto il sole, avevo i nervi che erano un groviglio unico, avevo male alle braccia...  :cry: 
spero che il vostro fine settimana con le babies sia andato meglio, raccontatemi vi prego, rincuoratemi un po' :vicini: !!
shark996
22-05-2006, 10:32
Ragazzi glielo dite anche voi che è stata brava? Che adesso con il caldo a fare due ore l'8 si diventa scemi?
Se glielo dico io non ci crede  :D 
 Ira :vicini:
RiccardoS
22-05-2006, 10:36
spero che il vostro fine settimana con le babies sia andato meglio, raccontatemi vi prego, rincuoratemi un po' :vicini: !!
dai non preoccuparti, le prime guide è naturale che siano così, vedrai che man mano ci prenderai confidenza e poi non ci penserai manco più alle marce, e a tutto il resto: verrà tutto naturale! ;)
ieri sono andato al bike expò di vicenza con Cyrà... bellissima strada tutta curve e poi un pezzo in collina: divertimento puro!  :) poco traffico e un sacco di motociclisti in giro... anzi... ne ho salutati così tanti che.... BUAHAUHAHA :D mi hai fatto venire in mente una cosa che mi è successa ieri sera mentre mi addormentavo: devi sapere che ci metto sempre almeno un'ora ad addormentarmi, perchè mi piace molto leggere... ero lì a letto... reggevo il libro con entrambe le mani ed ero appena entrato nel dormiveglia: io appena chiudo gli occhi, comincio a sognare, e mi son sognato che stavo ancora andando per strada ed incrociavo un motociclista, così ho alzato la mano sinistra per salutarlo.... ovviamente il libro mi è caduto in faccia e mi son svegliato di soprassalto! quando mi son reso conto di ciò che avevo fatto mi son messo a ridere... a letto da solo come un deficente! :asd:  :sofico:
dai non preoccuparti, le prime guide è naturale che siano così, vedrai che man mano ci prenderai confidenza e poi non ci penserai manco più alle marce, e a tutto il resto: verrà tutto naturale! ;)
ieri sono andato al bike expò di vicenza con Cyrà... bellissima strada tutta curve e poi un pezzo in collina: divertimento puro!  :) poco traffico e un sacco di motociclisti in giro... anzi... ne ho salutati così tanti che.... BUAHAUHAHA :D mi hai fatto venire in mente una cosa che mi è successa ieri sera mentre mi addormentavo: devi sapere che ci metto sempre almeno un'ora ad addormentarmi, perchè mi piace molto leggere... ero lì a letto... reggevo il libro con entrambe le mani ed ero appena entrato nel dormiveglia: io appena chiudo gli occhi, comincio a sognare, e mi son sognato che stavo ancora andando per strada ed incrociavo un motociclista, così ho alzato la mano sinistra per salutarlo.... ovviamente il libro mi è caduto in faccia e mi son svegliato di soprassalto! quando mi son reso conto di ciò che avevo fatto mi son messo a ridere... a letto da solo come un deficente! :asd:  :sofico:
 :)  grazie riccardo, ecco questi erano i racconti che volevo leggere! (non il sogno, anche se è stato spettacolo!)... le curve, il sole, il gas che si apre...
com'è stato l'expo?
RiccardoS
22-05-2006, 10:56
:)  grazie riccardo, ecco questi erano i racconti che volevo leggere! (non il sogno, anche se è stato spettacolo!)... le curve, il sole, il gas che si apre...
com'è stato l'expo?
;) :D
l'expò 'na merda: non c'era nulla... qualche manifestazione di motard, un pò di trial e qualche espositore (abbastanza povero, invero) ma nient'altro. Bona la birra... ma a mezzodì io e cyrà eravamo già in partenza verso il lago di Fimon... mi ha fatto percorrere qualche tornantino in collina in mezzo al verde... splendido! Poi mi ha riaccompagnato a casa dei miei e li ci siamo fermati a finire della pizza che avevo in forno :D 
in seguito, per contraccambiare il favore, gli ho fatto percorrere la strada lungo l'adige: tutte curve e controcurve da fare in piega e senxa il timore di rompicazzi con velox: si temeva la pioggia e invece la giornata è stata soleggiata. perfetta!  :)
shark996
22-05-2006, 11:00
in seguito, per contraccambiare il favore, gli ho fatto percorrere la strada lungo l'adige: tutte curve e controcurve da fare in piega e senxa il timore di rompicazzi con velox: si temeva la pioggia e invece la giornata è stata soleggiata. perfetta!  :)
Da me tempo infame...in più il ginocchio dolorante.....niente moto solo 10 minuti per andare a fare benzina  :cry:
Da me tempo infame...in più il ginocchio dolorante.....niente moto solo 10 minuti per andare a fare benzina  :cry:
bè ma sono sicura che quei dieci minuti sono stati emozionanti  :D 
shark996
22-05-2006, 11:57
bè ma sono sicura che quei dieci minuti sono stati emozionanti  :D 
Da pelle d'oca  :oink:
Da pelle d'oca  :oink:
dai pirla non mi prendere per il chiù! per me sarebbe emozionante! guido la moto con il contagocce ogni due settimane cerca di capirmi!
shark996
22-05-2006, 12:37
dai pirla non mi prendere per il chiù! per me sarebbe emozionante! guido la moto con il contagocce ogni due settimane cerca di capirmi!
 :cry: 
quanta confidenza  :Prrr:
:cry: 
quanta confidenza  :Prrr:
ehi siemo io posso.
Il Capitano
22-05-2006, 15:11
sabato ho fatto la terza guida... mi ha detto di iniziare a fare un giretto per riprendere confidenza e lì tutto ok.
poi mi ha detto di fare i birilli e anche lì apposto. poi ... mi ha fatto fare l'8.
:sob: non l'ho fatto male, anzi, non ho messo il piede per terra, però è stato snervante porca zozza. ero tutta tesa, stare sempre in prima, e allarga la curva e stringi e gira e sterza e lascia la frizione, a fine lezione ero a pezzi  :( 
non so, mi ha preso male sta cosa. cioè giovanni diceva che andavo bene ma credetemi (e potete anche capirmi) è stato davvero faticoso. mi ha preso troppo male non so perchè.
poi mi fa: dai ti sei meritata un giro! e ci siamo fatti un giro per strada ma ovviamente avevo i nervi tesi come corde di violino e non me la sono goduta per niente, oltre che fare casino con le marce ai semafori: ero in pappa col cervello, ero stanca, due ore sotto il sole, avevo i nervi che erano un groviglio unico, avevo male alle braccia...  :cry: 
Ci sono passato anche io alle prove dell'8, e' stancante si, mi non tanto da avere i nervi a pezzi. Quelli li ho avuti quando mi ha bocciato all'esame :D  :cry:  :cry: 
Forza e coraggio che i bei giorni arriveranno.
shark996
22-05-2006, 15:30
Ci sono passato anche io alle prove dell'8, e' stancante si, mi non tanto da avere i nervi a pezzi. Quelli li ho avuti quando mi ha bocciato all'esame :D  :cry:  :cry: 
Certo che la sai proprio tirare su di morale  :sofico:   :p
ti hanno bocciato perchè hai sbagliato l'8 o per altro?
 :( 
ma alla fine ce l'hai fatta...
Oggi al semaforo mi si è accostata un R1 nera, chissa magari se tiravo lo spooter la stracciavo  :stordita:
RiccardoS
25-05-2006, 22:44
Oggi al semaforo mi si è accostata un R1 nera, chissa magari se tiravo lo spooter la stracciavo  :stordita:
io li lascio sempre sfogare gli spooter che mi si affiancano ai semafori... almeno vanno avanti e vedo quello che combinano, averli dietro mi inquieta. :D
Non so xchè ma ho come il sospetto che tu sia piccolina...... :mbe:
Non perderti d'animo è tutta questione di abitudine anche xchè devi pensare che alla fin dei conti nn hai fatto niente di che,se prendi in mano 1 sportiva e cominci a guidarla seriamente x almeno mezz'oretta a ritmo alto saresti messa mooooolto peggio......
Ti sei solo bloccata, è tutta 1 cosa di testa,su con la vita e affronta le guide + in scioltezza..... ;)
PS a quando l'esame?
ciao
io li lascio sempre sfogare gli spooter che mi si affiancano ai semafori... almeno vanno avanti e vedo quello che combinano, averli dietro mi inquieta. :D
Certo che è da disperati stare a sgasare al semaforo con un R1  :rotfl:  :rotfl: (però ammetto di averci pensato :D )
Certo che è da disperati stare a sgasare al semaforo con un R1  :rotfl:  :rotfl: (però ammetto di averci pensato :D )
Con lo scooter è da disperati provarci con qlsiasi moto, imho! ;) :asd:
Sarà perchè ieri sono andato da Trioschi e Moto 2000 a Lugo con mio fratello a vedere dei 600 usati, molto probabilmente prende un R6 2002...
Guardatevi questo video.. Link (http://www.motoblog.it/post/2776/un-giro-al-tourist-trophy-con-telemetria)
Sarà perchè ieri sono andato da Trioschi e Moto 2000 a Lugo con mio fratello a vedere dei 600 usati, molto probabilmente prende un R6 2002...
Trioschi ha parecchia roba sotto mano...... ;)
Cmq occhio all'R6 non è proprio il massimo come scelta eh! ;)
ciao
Trioschi ha parecchia roba sotto mano...... ;)
Cmq occhio all'R6 non è proprio il massimo come scelta eh! ;)
ciao
Spiega un pò  :D magari sono cose che so già... poi ho visto anche il modello 2006  :eek:, mi ha fatto sbavare. Il 2002 è il modello senza iniezione dovrebbe avere ai bassi regimi dovrebbe essere un pò più "scarno"... cmq non ne so mezza dimmi tutto!!
La mia cultura viene da Motociclismo e sto leggendo ora il numero di questo mese di Moto Tecnica ( ma faccio una gran fatica anche se è scritto molto bene)
Spiega un pò  :D magari sono cose che so già... poi ho visto anche il modello 2006  :eek:, mi ha fatto sbavare. Il 2002 è il modello senza iniezione dovrebbe avere ai bassi regimi dovrebbe essere un pò più "scarno"... cmq non ne so mezza dimmi tutto!!
La mia cultura viene da Motociclismo e sto leggendo ora il numero di questo mese di Moto Tecnica ( ma faccio una gran fatica anche se è scritto molto bene)
Le caratteristiche principale delle R'6 sono le dimensioni ridotte, se sei piccolo ci stai  se no ci vai stretto...... ed è motlo facile andarci stretto.....
Molto on-off ovvero ad andature basse il motore tende a strappare di colpo alla riapertura del gas, praticamente inutilizzabile in città......
Cambio abbastanza impreciso e rumoroso.....
X il resto è motlo agile e si guida molto bene ma i difetti di erogazione le fanno perdere parecchi punti a mio avviso......
ciao ;)
PS Se hai modo di trovarne 1 da provare è meglio fidati....anche a noleggio al limite ma provale prima....
Non so xchè ma ho come il sospetto che tu sia piccolina...... :mbe:
Non perderti d'animo è tutta questione di abitudine anche xchè devi pensare che alla fin dei conti nn hai fatto niente di che,se prendi in mano 1 sportiva e cominci a guidarla seriamente x almeno mezz'oretta a ritmo alto saresti messa mooooolto peggio......
Ti sei solo bloccata, è tutta 1 cosa di testa,su con la vita e affronta le guide + in scioltezza..... ;)
PS a quando l'esame?
ciao
ciao energy, si, ok, piccola ma intensa! (23 anni)
sai cosa? forse è il non sentirsi all'altezza: torno a casa e sono tutta un fremito dopo la lezione, scodinzolo tutta ma ai miei non frega niente e non mi ascoltano, i miei amici si ok sono contenti ma ogni due per tre dicono: ma le supersportive sono pesanti, poi non c'arrivi... ehi ma che palle!
allora poi la sera mi fermo a pensare e dico: forse mi sono fatta prendere dalla cosa e non è giusto quello che sto facendo... 
ma come faccio??!! quando incrocio una moto mi viene da fargli il cenno con la mano come se anche io avessi il chiu su due ruote e invece sto su un merdosissimo macinino  :muro: 
l'esame non lo so, la prossima guida (non questo sabato ma il prossimo) sarà la quarta guida, e poi.. che raggia! quasi tutti i miei amici avevano già una moto loro con la quale provare ogni volta che volevano, oppure avevano qualcuno che gliela prestava. io la moto non ce l'ho, e per come sono fatta non la chiedo a nessuno.
posso guidare una volta di due ore ogni due settimane e ovviamente mi ritrovo a dover "sprecare" quella mezz'ora all'inizio per riprendere un po' la mano  :( 
bè però una cosa positiva da raccontare ce l'ho!!  :)  : settimana scorsa per la prima volta mi ha fatto fare la discesa di un garage e mi ha insegnato a usare e dosare il freno posteriore!! per me è stata una conquista!  :) 
che fate questo uichend con le vostre babies?
RiccardoS
26-05-2006, 08:28
ma come faccio??!! quando incrocio una moto mi viene da fargli il cenno con la mano come se anche io avessi il chiu su due ruote e invece sto su un merdosissimo macinino  :muro: 
...
salutalo lo stesso: a me farebbe piacere e ricambierei... se non ricambiano... fregatene! :D
uhm... questo uichend.... lavoro!  :muro:  :muro:  :muro:
salutalo lo stesso: a me farebbe piacere e ricambierei... se non ricambiano... fregatene! :D
dici riccardo?
ma mi vergognooooooo...  :p 
CabALiSt
26-05-2006, 08:40
ciao energy, si, ok, piccola ma intensa! (23 anni)
sai cosa? forse è il non sentirsi all'altezza: torno a casa e sono tutta un fremito dopo la lezione, scodinzolo tutta ma ai miei non frega niente e non mi ascoltano, i miei amici si ok sono contenti ma ogni due per tre dicono: ma le supersportive sono pesanti, poi non c'arrivi... ehi ma che palle!
allora poi la sera mi fermo a pensare e dico: forse mi sono fatta prendere dalla cosa e non è giusto quello che sto facendo... 
l'esame non lo so, la prossima guida (non questo sabato ma il prossimo) sarà la quarta guida, e poi.. che raggia! quasi tutti i miei amici avevano già una moto loro con la quale provare ogni volta che volevano, oppure avevano qualcuno che gliela prestava. io la moto non ce l'ho, e per come sono fatta non la chiedo a nessuno.
posso guidare una volta di due ore ogni due settimane e ovviamente mi ritrovo a dover "sprecare" quella mezz'ora all'inizio per riprendere un po' la mano  :( 
bè però una cosa positiva da raccontare ce l'ho!!  :)  : settimana scorsa per la prima volta mi ha fatto fare la discesa di un garage e mi ha insegnato a usare e dosare il freno posteriore!! per me è stata una conquista!  :) 
Boh, sarà che io oramai parto a testa bassa quando voglio fare qualcosa che mi interessa ma non capisco il tuo perdersi d'animo. La gente ha SEMPRE da ridire su tutto, se dessi ascolto a tutto quello che dicono impazziresti. Se a te piacciono i missili su 2 ruote punta a quelli! Porta pazienza senza demordere, non farti prendere da questo odiosissimo senso di sconforto! Tra l'altro proprio non mi sembra te le stia cavando male! Quindi? Te l'ho già scritto una volta: per adesso PRENDI la patente, poi per la moto si vedrà... e guida senza paura.. se anche metti un piede a terra pazienza! Se la tua guida dovesse dipendere dai primi passi....
Quando avevo 13 anni mi misi in mano lo scooter di un amico, non avevo mai guidato nessun motorino di nessun tipo... salgo in sella accelero, faccio 2 metri, mi cago sotto, freno, mi fermo...... se hai notato però... non ho mica detto di aver mollato l'acceleratore!!! A 2 metri dai miei amici che se la ghicnavano come pazzi stavo in preda al panico sopra quel trabiccolo con il motore imballatissimo e le mani avvinghiate sui freni! Inutile dire che il mio amico non mi ha mai più fatto provare il suo scooter... :asd:
Allora mi prese lo sconforto ma se ci penso adesso mi vien da ridere visto che tra 5 minuti mi butto in sella alla mia piccola e via in guerra (milano è invivibile per adesso...) per le strade... :D
Relax e tranquillità.. senti la moto, senti te stessa e niente altro... ;)
@ energy+: NON mi toccare l'R6!!!!  :mad: Anche se è vero che ha l'on-off... anche se è vero che è scorbuticissima... che il cambio certe volte fa bestemmiare... ma è sempre più bella di quelle due ruote ALIENE tutte verdi!  :Prrr: 
Ovviamente si scherza! ;) 
Lamps a tutti: :)
RiccardoS
26-05-2006, 08:43
dici riccardo?
ma mi vergognooooooo...  :p 
ti vergognerai finchè trovi il motociclista spocchioso (qualcuno ha detto custoom?  :D ) ma quando troverai quello che ricambia... avrà ricambiato per tutti. ;)
ti vergognerai finchè trovi il motociclista spocchioso (qualcuno ha detto custoom?  :D ) ma quando troverai quello che ricambia... avrà ricambiato per tutti. ;)
Vero...quelli sul custom solitamente sono troooppo renegade x salutare...:D
PS:'stardo hai il vtr...l'unica honda che mi piaccia davvero...gran moto,compliments..;)
Caba, hai tutte le ragioni del mondo, ma a volte mi capita di buttarmi un po' giu!
normale crogiolamento nel dolore  :p 
io mi impegno sempre in tutto quello che faccio, davvero, e con voi posso condividere tutti i miei vari scodinzolamenti :vicini:
grazie mille!!
riccardo, vero, quando lo troverò ricambierà per tutti...  ;) 
RiccardoS
26-05-2006, 08:49
Vero...quelli sul custom solitamente sono troooppo renegade x salutare...:D
io ormai li saluto senza speranza... davvero... sono pochissimi i customisti che ricambiano... (anche gli enduristi a dire il vero, almeno dalle mie parti...).
PS:'stardo hai il vtr...l'unica honda che mi piaccia davvero...gran moto,compliments..;)
 :cool:  :D
shark996
26-05-2006, 09:40
io ormai li saluto senza speranza... davvero... sono pochissimi i customisti che ricambiano... (anche gli enduristi a dire il vero, almeno dalle mie parti...).
 :cool:  :D
Quelli in custom non salutano mai....qualcuno con l'enduro saluta....il bello è che ti salutano alla mattina alla sera nei week....è un altro spirito....quelli che hanno solo uno scooter non hanno la mentalità (ovviamente) da motociclista e si ignorano tranquillamente.
Elfly è brava e menomale che glielo dite anche voi.....si abbatte quando invece ottiene ottimi risultati.....non vedo l'ora che qui scriva....mi son presa l'R1 che gomme monto? 
Ciauz
Pennello Cinghiale
26-05-2006, 09:51
non vedo l'ora che qui scriva....mi son presa l'R1 che gomme monto? Più probabile che scriva:
Ciao ragazzi... ho appena comprato l'R1... che mangio oggi? Il frigo è vuoto, ah no, ora che ci penso non ho più il frigo, ma.... la cucina? a nemmeno quella... :( ... ho venduto tutto... :(  però ho l'R1!!! :D
shark996
26-05-2006, 09:56
Più probabile che scriva:
Ciao ragazzi... ho appena comprato l'R1... che mangio oggi? Il frigo è vuoto, ah no, ora che ci penso non ho più il frigo, ma.... la cucina? a nemmeno quella... :( ... ho venduto tutto... :(  però ho l'R1!!! :D
più o meno la stessa cosa che dirò io il giorno che deciderò di prendermi un Ducati.....il 916 Senna costa 15.000 euro usato  :cry:
vabbè ma tanto è un fatto ormai conclamato, io a mezzogiorno non mangio mai!
quindi ho più probabilità di prendermi l'R1...
spero di scriverlo presto, Max, ma ancora prima spero di scrivere: 
raga, ho preso la patente A ora mi noleggio una moto, dai, andiamoci a fare un giro...
shark996
26-05-2006, 10:51
vabbè ma tanto è un fatto ormai conclamato, io a mezzogiorno non mangio mai!
quindi ho più probabilità di prendermi l'R1...
spero di scriverlo presto, Max, ma ancora prima spero di scrivere: 
raga, ho preso la patente A ora mi noleggio una moto, dai, andiamoci a fare un giro...
E io ti risponderò..... adesso andiamo a prendere il casco e il giubboto....e in tinta porca miseria  :oink:
sinergine
26-05-2006, 11:57
NON TI ABBATTERE...
Io da piccolo ho sempre avuto paura delle moto...
Ha 21 anni ho fatto la patente A presa x miracolo...
Prima moto R6 del 2001 (presa nel 2004)... Appena presa ero disperato... dopo
una 10 km mal di schiena e polsi, ero troppo teso, nervoso. Nei week speravo piovesse per avera la scusa per non usarla.
Nel 2004 ho poi fatto 6000 KM senza troppe soddisfazioni
Nel 2005 ho fatto 12000 KM con gran soddisfazione...
Come ti ho già detto in precedenza a pochi mesi fa ho preso la R1 e ne sono stra felice... a parte i Duplo D218 di serie che fanno c...re.... (qualcuno ha consigli su cosa montare? pensavo i Michelin Pilot Power che sulla R6 mi davano molta fiducia)
NON TI DEMORALIZZARE, CON CALMA COMINCERAI A TROVARTI E TUO AGIO E DIVERRà TUTTO TRANQUILLO
RiccardoS
26-05-2006, 12:01
pensavo i Michelin Pilot Power che sulla R6 mi davano molta fiducia)
io li ho e mi son trovato benissimo. purtroppo non ho termini di paragone, cmq. :D
NON TI ABBATTERE...
Io da piccolo ho sempre avuto paura delle moto...
Ha 21 anni ho fatto la patente A presa x miracolo...
Prima moto R6 del 2001 (presa nel 2004)... Appena presa ero disperato... dopo
una 10 km mal di schiena e polsi, ero troppo teso, nervoso. Nei week speravo piovesse per avera la scusa per non usarla.
Nel 2004 ho poi fatto 6000 KM senza troppe soddisfazioni
Nel 2005 ho fatto 12000 KM con gran soddisfazione...
Come ti ho già detto in precedenza a pochi mesi fa ho preso la R1 e ne sono stra felice... a parte i Duplo D218 di serie che fanno c...re.... (qualcuno ha consigli su cosa montare? pensavo i Michelin Pilot Power che sulla R6 mi davano molta fiducia)
NON TI DEMORALIZZARE, CON CALMA COMINCERAI A TROVARTI E TUO AGIO E DIVERRà TUTTO TRANQUILLO
:vicini: grazie sinergine!
caspita che bella storia che hai avuto! su un giornale avevo letto un aggettivo azzeccatissimo che avevano dato all'R1 2001: nevrotica.
quindi caspita posso capire (ops scusate, posso IMMAGINARE) la tua tensione... 
e ora com'è? non ne puoi più fare a meno, vero?... che meraviglia... 
anche tu te la strapazzerai un po' in questo fine settimana?
(se si, il giro che ti farai allungalo un pochino per me  :)  )
shark996
26-05-2006, 12:27
Dipende da moto a moto....io sulla mia ho le Metzeler e mi trovo bene (prime gomme che provo) il mio amico con il Fazer 1000 (motore R1 da 143 Cv) ha le stesse gomme e si trova male....dice che non ha grip che la sente scivolare in apertura....boh.....quello che ha il SuperDuke 990 dopo 7000 km ha già finito le gomme di serie (sul posteriore) e si è preso le pirelli Diablo....appena gli torna dal tagliando la moto gli chiedo come si trova....
Ciao
sinergine
26-05-2006, 12:31
:vicini: grazie sinergine!
caspita che bella storia che hai avuto! su un giornale avevo letto un aggettivo azzeccatissimo che avevano dato all'R1 2001: nevrotica.
quindi caspita posso capire (ops scusate, posso IMMAGINARE) la tua tensione... 
e ora com'è? non ne puoi più fare a meno, vero?... che meraviglia... 
anche tu te la strapazzerai un po' in questo fine settimana?
(se si, il giro che ti farai allungalo un pochino per me  :)  )
Cmq avevo la R6 del 2001..
Ora con la R1 2006 mi trovo da dio (Duplo a parte) è più comoda (o forse meno scomoda della R6) e si guida meglio... sono contentissimo
domani sicuro sono in giro con gli amici: magari arriviamo sul lago di Garda...
domenica credo di dover stare a casa...
Non mancherò di allungare il giritto per te...
Cmq avevo la R6 del 2001..
Ora con la R1 2006 mi trovo da dio (Duplo a parte) è più comoda (o forse meno scomoda della R6) e si guida meglio... sono contentissimo
domani sicuro sono in giro con gli amici: magari arriviamo sul lago di Garda...
domenica credo di dover stare a casa...
Non mancherò di allungare il giritto per te...
wow, goditelo il giretto, speriamo che ci sia anche un tempo splendido!
mi raccomando fai foto che poi posti a go-go!
e cmq qui vogliamo vedere la tua baby...  :O 
ziozetti
26-05-2006, 13:57
Mi spiace per tutti i motociclisiti (me compreso :O) ma, dato che RiccardoS lavora, questo weekend nevicherà! :ciapet:
elfly, non ti abbattere, fare l'8 è veramente snervante, oltre che inutile.
E te lo dice uno che l'ha fatto tutti i sabati per un paio di mesi... più uno! :stordita:
sinergine
26-05-2006, 14:08
Non mancherò di fare foto.... (con il cell purtroppo) e postarle
RiccardoS
26-05-2006, 14:20
Mi spiace per tutti i motociclisiti (me compreso :O) ma, dato che RiccardoS lavora, questo weekend nevicherà! :ciapet:
:fuck:
elfly, non ti abbattere, fare l'8 è veramente snervante, oltre che inutile.
E te lo dice uno che l'ha fatto tutti i sabati per un paio di mesi... più uno! :stordita:
sì ma ho dovuto darti qualche lezione di guida io, tant'è che l'esame l'hai passato proprio il lunedì dopo avrmi visto in azione!  :O  :D
ziozetti
26-05-2006, 14:26
sì ma ho dovuto darti qualche lezione di guida io, tant'è che l'esame l'hai passato proprio il lunedì dopo avermi visto in azione!  :O  :D
Uhm... devo proprio ricordarti chi ha insegnato a chi come ci si muove con estema agilità nel traffico? :D
:fuck:
sì ma ho dovuto darti qualche lezione di guida io, tant'è che l'esame l'hai passato proprio il lunedì dopo avrmi visto in azione!  :O  :D
riccardo, riccardo... sei diabolicamente geniale, lasciatelo dire!
shark996
26-05-2006, 14:29
Su Su non litigate voi due......
P.S: Buon week a tutti....
Ciauz
RiccardoS
26-05-2006, 14:30
Uhm... devo proprio ricordarti chi ha insegnato a chi come ci si muove con estema agilità nel traffico? :D
 :sofico: 
:asd: fammi il piacere! :asd:
RiccardoS
26-05-2006, 14:31
:flower:
mi sto innamorando di questa ragazza!  :O  :D
ziozetti
:doh:
O giovane e ingenua pulzella, si vede proprio che non lo conosci bene!
:D
RiccardoS
'stard!  :D
io di lui so:
-ha la moto
-concorda con la filosofia di vita: l'uomo ha da puzzà
-è gentile
 :) 
RiccardoS
26-05-2006, 14:41
io di lui so:
-ha la moto
-è gentile
;)
però hai visto pure le foto, potevi sbottonarti con un commento maiallo!  :O  :D
;)
però hai visto pure le foto, potevi sbottonarti con un commento maiallo!  :O  :D
sono stata definita "giovane e ingenua pulzella"... mi attengo alla descrizione   :D 
RiccardoS
26-05-2006, 14:55
sono stata definita "giovane e ingenua pulzella"... mi attengo alla descrizione   :D 
sì ma ziozetti di donne non ne capisce nulla :asd:
quindi non sarei una giovane e ingenua pulzella, secondo te?  :cry: 
ziozetti
26-05-2006, 15:07
io di lui so:
-ha la moto
-è gentile
In queste tre cose siamo uguali.
Per fortuna tutto il resto è ben diverso! :D
ziozetti
26-05-2006, 15:08
Come ben puoi immaginare, questo post verrà istantaneamente girato alla dolce metà.
Quando a settembre verrai a vedere il gran premio, portati i panini... :banned:
RiccardoS
26-05-2006, 16:30
quindi non sarei una giovane e ingenua pulzella, secondo te?  :cry: 
no no... intendevo solo dire che lo zio non ne capisce nulla di donne. e manco di moto se è per quello, digli che posti una foto del cancello che si ritrova! :asd:
Come ben puoi immaginare, questo post verrà istantaneamente girato alla dolce metà.
Quando a settembre verrai a vedere il gran premio, portati i panini... :banned:
ehm... noooo ... ciao Betta... ti prego... mi hai rimpinzato troppo bene l'ultima volta! non puoi lasciarmi a pancia vuota!  :D non ascoltare lo zio!  :D
ziozetti
26-05-2006, 16:52
no no... intendevo solo dire che lo zio non ne capisce nulla di donne. e manco di moto se è per quello, digli che posti una foto del cancello che si ritrova! :asd:
http://ziozetti.altervista.org/moto.htm ;)
sempre il chiù su due ruote hai!
RiccardoS
27-05-2006, 14:41
sempre il chiù su due ruote hai!
magra consolazione! :asd:
magra consolazione! :asd:
Povero zio...... :asd:
cmq elfly consiglio spassionato aspetta 1 pochino x prendere la supersport,fatti 1 pò le ossa con qlche macinino,credimi serve davvero... ;)
X il resto dacci dentro e nn demoralizzarti.... ;)
PS Io fossi in te le guide le farei di 1 ora ma tutti i sabati,sarebbe molto meglio xchè ti stanchi meno e perdi 1 pò meno la mano..... ;)
ciao
sinergine
28-05-2006, 17:24
Ecco un paio di fotine della mia bella... Purtroppo fatte con il cell non sono il massimo... Spero ti piaccia
http://img110.imageshack.us/img110/3420/spa00172ii.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=spa00172ii.jpg)
http://img126.imageshack.us/img126/6751/spa00085qh.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=spa00085qh.jpg)
Oggi niente moto ma ieri ci siamo fatti più 400KM... Tonale, Crocedomini, Laghi D'idro, Ledro, Garda, Tenno...
Una giornata splendida insomma...
In bocca al lupo x la patente... poi ci si becca in giro
OvErClOck82
28-05-2006, 18:17
Ecco un paio di fotine della mia bella... Purtroppo fatte con il cell non sono il massimo... Spero ti piaccia
http://img110.imageshack.us/img110/3420/spa00172ii.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=spa00172ii.jpg)
http://img126.imageshack.us/img126/6751/spa00085qh.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=spa00085qh.jpg)
Oggi niente moto ma ieri ci siamo fatti più 400KM... Tonale, Crocedomini, Laghi D'idro, Ledro, Garda, Tenno...
discretuccia ...  :O
mi piace??? mi piace??? ma vuoi scherzare??!!! ma porca zozza aspe che prendo un fazzolettino per asciugarmi la bavetta!!!!
io ho un debole per le R1 porca miseria quant'è bella...mamma mia, snella, muscolosa... 
sabato sera ad una cena con amici un ragazzo mi ha continuato a ripetere di non partire con lo zeta 750 perchè sicuro mi vado a stampare, cado faccio gli incidenti... e mi continuava a ripetere di partire con una saltafossi, o cmq con qualcosa di molto più tranquillo...
:sob: forse ha ragione, però a me quelle moto non piacciono, non mi piacciono esteticamente, non mi piace l'impostazione di guida... perchè dovrei spendere soldi per una moto che proprio non mi piace?
e lui mi risponde: ma se ti piacciono le moto non dovrebbe farti differenza e dovrebbero piacerti tutte... ok sono d'accordo, ma se ci devo andare a spendere dei soldi allora preferisco farlo su qualcosa che mi piace davvero...
mamma mia come si era preso con sto discorso, manco fosse mio fratello o mio padre che ci tiene, l'avevo conosciuto la sera stessa  :rolleyes: !
la tipa gli ha detto che lo fa solo perchè sono una ragazza, bo, può darsi, però perchè insistere così? 
io volevo partire con uno zetino per poi (superenalotto permettendo) passare all'erreuno.
a questo ragazzo qui sembrava invece molto più normale e "sicuro" partire da un 250 saltafossi farsi un anno così e passare poi all'erreuno...  :confused: 
ragazzi, mi dite qualcosa per favore? :( 
grazie...:vicini:
io volevo partire con uno zetino per poi (superenalotto permettendo) passare all'erreuno.
a questo ragazzo qui sembrava invece molto più normale e "sicuro" partire da un 250 saltafossi farsi un anno così e passare poi all'erreuno...  :confused: 
grazie...:vicini:
Mah..uno zetino è fattibile anche se nn hai troppa esperienza..e dubito fortemente che un anno su un salta fossi ti possa preparare ad un millone con i controcaxxi come R1 e compagnia.
Fossi in te parcheggerei l'idea R1 x almeno un paio d'anni,e pratica la farei con lo Z,nn di sicuro con uno saltafossi con 25 cv..:D
Ovvio che sarebbe + sicuro,ma se davvero vuoi arrivare a prendere l'R1 devi "allenarti" in un qualche modo..tieni presente che una R1 forse nemmeno l'hai mai provata..beh,giusto per farti un'idea di cosa voglia dire,fatti caricare da qualcuno che l'abbia (nn penso sia un problema vero.. :ciapet: ) e fatti un'idea..gestire quei mostriciattoli nn è affatto facile,e mi sa che un annetto su un saltafossi nn sia troppo adeguato come propedeutico..meglio un paio d'anni su una moto + seria...ovviamente secondo me..:D
ps: considera che ho due amiche con l'hornet e una con una Zetina appunto (beh oddio deve ancora prenderla,quindi insomma...:D)
Mah..uno zetino è fattibile anche se nn hai troppa esperienza..e dubito fortemente che un anno su un salta fossi ti possa preparare ad un millone con i controcaxxi come R1 e compagnia.
Fossi in te parcheggerei l'idea R1 x almeno un paio d'anni,e pratica la farei con lo Z,nn di sicuro con uno saltafossi con 25 cv..:D
Ovvio che sarebbe + sicuro,ma se davvero vuoi arrivare a prendere l'R1 devi "allenarti" in un qualche modo..tieni presente che una R1 forse nemmeno l'hai mai provata..beh,giusto per farti un'idea di cosa voglia dire,fatti caricare da qualcuno che l'abbia (nn penso sia un problema vero.. :ciapet: ) e fatti un'idea..gestire quei mostriciattoli nn è affatto facile,e mi sa che un annetto su un saltafossi nn sia troppo adeguato come propedeutico..meglio un paio d'anni su una moto + seria...ovviamente secondo me..:D
ps: considera che ho due amiche con l'hornet e una con una Zetina appunto (beh oddio deve ancora prenderla,quindi insomma...:D)
buongiorno igio :)
è ovvio che mi farò una lunga esperienza prima di arrivare all'erreuno e infatti pensavo di farmela con lo zeta... il fatto è che so che "devo" partire con un nudo per imparare e le nude purtroppo a me non piacciono, l'unico che mi piace è appunto lo zeta.
anche per me era un po' azzardato dire di fare un anno con un saltafossi magari 250 e poi approdare all'erreuno ma volevo un po' anche i vostri pareri...
grazie...:vicini:Ti dico che sono tornato :yeah:
Per quanto riguarda con cosa cominciare... il fatto è che puoi cominciare con una Z750 senza problemi... l'importante è capire che la potenza è tanta e gestirla per livelli... ok, è difficile... ma hai ragione... non tutti possono permettersi una motina per cominciare, una per quando si è bravetti, una che ci piace ed infine il proprio sogno... ci vuole la testa sulle spalle...
sai che farei io???
Fai contenti tutti... comprati una bella RS250 a potenza libera... 64 cavalli puri sotto 130 kg... quella moto va sparata che è un piacere. Poi ogni 1000 km devi fare manutenzione fottendoti tutto lo stipendio... ma almeno hai la coscienza apposto. Ovviamente scherzo eh... :stordita: 
Z750 Rulezz...
RiccardoS
29-05-2006, 08:58
beh il discorso "se ti piacciono le moto dovrebbero piacerti tutte" imho è 'na cazzata... pure a me piacciono le moto, ma per me "moto" è sinonimo di "sportiva carenata"... le altre manco le considero... me sembrano biciclette e pure brutte... mi stanco anche solo a guardarle, figuriamoci ad averle...  :muro: 
comunque vista la tua totale inesperienza, ira, forse sarebbe davvero il caso che tu prendessi in considerazione un "saltafossi" di quelli... più che altro perchè devi mettere in preventivo anche qualche caduta, speriamo solo da ferma eh... ma vedendo le foto sei pure molto magra... una moto richiede una certa forza per essere maneggiata (quelle rare volte che riesci ad accorgerti in tempo della cappella: io ho tirato su di forza un paio di volte la mia quando era a non più di 2 cm da terra, ed ero fermo). 
Una volta che ti sarai impratichita a maneggiare un mezzo da 150 e più kg e ad avere certe malizie... potrai passare con relativa tranquillità a qualcos di più grosso.
So che non è bello sentire 'sti discorsi quando stai smaniando per avere il tuo oggetto del desiderio... li avevano fatti pure a me ed ho deciso di fregarmene bellamente prendendo subito una supersportiva... però come dicevo prima, primo ho un fisico che mi permette di recuperare certe situazioni "facili", ovvero le cadute da fermo, e secondo, pur non essendo mai andato in moto, sapevo cmq come funzionava (quelli che cominciano e non sanno nemmeno cosa siano le marce mi fanno un pò paura...  :stordita: ) e conoscevo la dinamica di un veicolo a due ruote in movimento.  ;)
comunque vista la tua totale inesperienza, ira, forse sarebbe davvero il caso che tu prendessi in considerazione un "saltafossi" di quelli... più che altro perchè devi mettere in preventivo anche qualche caduta, speriamo solo da ferma eh... ma vedendo le foto sei pure molto magra... una moto richiede una certa forza per essere maneggiata (quelle rare volte che riesci ad accorgerti in tempo della cappella: io ho tirato su di forza un paio di volte la mia quando era a non più di 2 cm da terra, ed ero fermo). 
Una volta che ti sarai impratichita a maneggiare un mezzo da 150 e più kg e ad avere certe malizie... potrai passare con relativa tranquillità a qualcos di più grosso.
Questo sarebbe di sicuro l optimum..
beh il discorso "se ti piacciono le moto dovrebbero piacerti tutte" imho è 'na cazzata... pure a me piacciono le moto, ma per me "moto" è sinonimo di "sportiva carenata"... le altre manco le considero... me sembrano biciclette e pure brutte... mi stanco anche solo a guardarle, figuriamoci ad averle...  :muro: 
So che non è bello sentire 'sti discorsi quando stai smaniando per avere il tuo oggetto del desiderio... li avevano fatti pure a me ed ho deciso di fregarmene bellamente prendendo subito una supersportiva... però come dicevo prima, primo ho un fisico che mi permette di recuperare certe situazioni "facili", ovvero le cadute da fermo, e secondo, pur non essendo mai andato in moto, sapevo cmq come funzionava (quelli che cominciano e non sanno nemmeno cosa siano le marce mi fanno un pò paura...  :stordita: ) e conoscevo la dinamica di un veicolo a due ruote in movimento.  ;)
ciao riccardo...
sono d'accordo su quasi tutto (soprattutto sul fatto che la moto deve essere sportiva e carenata!), ma come dicevo il problema è una questione monetaria. se avessi i soldi partirei da un fifty e mi farei tutto il percorso di moto su moto fino ad approdare all'R1!!!!
il punto è che non è che navigo nell'oro, guadagno uno stipendio normale, faccio anche due lavori per mantenere le mie cosine...
tu mi consiglieresti una saltafossi per l'esperienza, ok, e poi?
saltafossi => R1?
oppure intendevi saltafossi=> Z750 => R1...?
non credo potrei permettermi tutti questi passaggi...  :( 
io non me la sentirei mai di partire con un R1! io VOGLIO fare esperienza, davvero!
grazie cmq per tutti i consigli :vicini:
RiccardoS
29-05-2006, 09:48
tu mi consiglieresti una saltafossi per l'esperienza, ok, e poi?
saltafossi => R1?
oppure intendevi saltafossi=> Z750 => R1...?
non credo potrei permettermi tutti questi passaggi...  :( 
...
io ti consiglierei anzitutto di toglierti dalla testa la fissa dell'R1 :D ;)
come ti dicevo... per me potresti partire pure con una supersportiva... ma devi vedere tu cosa ti senti in grado di gestire... (ed essere onesta con te stessa, mi raccomando, non voler strafare solo per il desiderio ;) ) non solo a livello di potenza (in quanto pure con lo z750 se spalanchi senza cognizione di ciò che stai facendo, ti ritrovi a grattare le chiappe sull'asfalto), ma anche di maneggevolezza a moto praticamente ferma.
shark996
29-05-2006, 10:01
Fai contenti tutti... comprati una bella RS250 a potenza libera... 64 cavalli puri sotto 130 kg... quella moto va sparata che è un piacere.
Ho due amici che ce l'hanno..... :eek: peccato per l'avviamento solo a pedale....  :p 
Quotando RiccardoS Togliti la fissa dell'R1....anch'io vorrei comprarmi un Ducati ma so:
A) ho ancora poca esperienza
B) cadere con quella (anche da fermo) mi farebbe piangere 6 mesi
C) sono potenti e bisogna avere la giusta preparazione (anche fisica) per guidarla....a 150 se trovi una raffica di vento (e capita spesso) ti senti un bel pò di mazzate sul petto...(almeno con me che ho una naked)
Il Discorso "saltafossi" non lo scarterei....non certamente un 250 però un Kawa Er5 che di Cavalli per iniziare ne ha abbastanza la prenderei in considerazione.
E poi resta sempre il fattore peso....la mia pesa 220 con il pieno....e mi è capitato come a Ricardo di doverla tirare su di forza.....altrimenti fai la fine del mio amis con il Kawaz750 che pesa 60 Kg e avrà la tua muscolatura che non riuscendo a tenerla mentre cadeva l'ha lasciata adagiare sull'asfalto....
non so te ma vedere 7500 euro in terra vien da piangere.... :cry: 
Ciauz
RiccardoS
29-05-2006, 10:14
:D vi racconto una cosa: giusto ieri arrivo a casa, metto la moto in garage, mi assicuro che sia messa bene come al solito, chiudo la saracinesca, mi avvio su per le scale... SBBBBAAAAMMMMM!!!! un botto tremendo. mi son fermato con il gelo nel cuore. bloccato.
dopo essermi ripreso, mi giro, scendo i pochi gradini che avevo fatto, torno al garage, apro... e la mia piccola è lì, esattamente come l'avevo messa, saldamente appoggiata al cavalletto, in piedi. evidentemente qualche altro condomino ha fatto cadere qualcosa proprio in quel momento. accidenti a lui! :D
con tutta la fatica che ho fatto le 3 volte che sono andato vicino a farla cadere da fermo (due per una curva troppo stretta ed in discesa, ed una per farla scendere dal cavalletto posteriore la prima volta che l'ho provato: l'ho tenuta per il codone! :D ) farla cadere così mi avrebbe proprio fatto incazzare!  :D
io ti consiglierei anzitutto di toglierti dalla testa la fissa dell'R1 :D ;)
come ti dicevo... per me potresti partire pure con una supersportiva... ma devi vedere tu cosa ti senti in grado di gestire... (ed essere onesta con te stessa, mi raccomando, non voler strafare solo per il desiderio ;) ) non solo a livello di potenza (in quanto pure con lo z750 se spalanchi senza cognizione di ciò che stai facendo, ti ritrovi a grattare le chiappe sull'asfalto), ma anche di maneggevolezza a moto praticamente ferma.
togliermi l'R1 dalla testa? giammai!
quando sarò brava tra qualche anno la prenderò, ma solo se diventerò brava!
io sono d'accordo con tutto quello che mi consigliate, più o meno avete ragione tutti. 
so cosa potrei avere sotto il culo prendendo lo Z750, leggo riviste, giornali, chiedo in giro ogni due per tre sono ad un expo o in qualche concessionario.
so i rischi che corro... 
ora aspetto di prendere in mano il transalp 650 per le guide, poi ovviamente prima di prendere la moto aspetterò di aver risparmiato un pochino e quindi avrò tempo anche di provare moto dei miei amici...
A me garba parecchio l'ER6N..o la 5N...belline belline..:D
togliermi l'R1 dalla testa? giammai!
quando sarò brava tra qualche anno la prenderò, ma solo se diventerò brava!
io sono d'accordo con tutto quello che mi consigliate, più o meno avete ragione tutti. 
so cosa potrei avere sotto il culo prendendo lo Z750, leggo riviste, giornali, chiedo in giro ogni due per tre sono ad un expo o in qualche concessionario.
so i rischi che corro... 
ora aspetto di prendere in mano il transalp 650 per le guide, poi ovviamente prima di prendere la moto aspetterò di aver risparmiato un pochino e quindi avrò tempo anche di provare moto dei miei amici...
Fatti le misure prima..vedi come e quanto naturale ti viene gestire una moto da 50 cv turistica..se la guidi come se ci fossi nata sopra...:D
Ho due amici che ce l'hanno..... :eek: peccato per l'avviamento solo a pedale....  :p 
Quotando RiccardoS Togliti la fissa dell'R1....anch'io vorrei comprarmi un Ducati ma so:
A) ho ancora poca esperienza
B) cadere con quella (anche da fermo) mi farebbe piangere 6 mesi
C) sono potenti e bisogna avere la giusta preparazione (anche fisica) per guidarla....a 150 se trovi una raffica di vento (e capita spesso) ti senti un bel pò di mazzate sul petto...(almeno con me che ho una naked)
Il Discorso "saltafossi" non lo scarterei....non certamente un 250 però un Kawa Er5 che di Cavalli per iniziare ne ha abbastanza la prenderei in considerazione.
E poi resta sempre il fattore peso....la mia pesa 220 con il pieno....e mi è capitato come a Ricardo di doverla tirare su di forza.....altrimenti fai la fine del mio amis con il Kawaz750 che pesa 60 Kg e avrà la tua muscolatura che non riuscendo a tenerla mentre cadeva l'ha lasciata adagiare sull'asfalto....
non so te ma vedere 7500 euro in terra vien da piangere.... :cry: 
CiauzComunque quanto la fate lunga allora:
Se una moto cade da ferma ci sono due casi:
Il guidatore cade con lei: quindi la gamba del guidatore sta sotto la moto... di conseguenza al massimo si striscia un po' lo scarico e i contrappesi sulle manopole... e si è sfigati si rompe il freno/frizione.
Il guidatore rimane in piedi, quindi la moto si adagia per terra... e se è dalla parte dello scarico tocca solo scarico e manopola/freno... se è dall'altra parte per toccare la carena deve cadere con vera forza...
Io ovviamente sto parlando della Z750 e di naked in generale... ovvio che le supersportive hanno la carena chè è maggiormente esposta agli urti... e non dimentichiamoci che le naked hanno i manubri + larghi delle sportive che li hanno più stretti e inclinati verso il basso... quindi proteggono molto meno la moto in caso di caduta (da fermo).
Ed in ogni caso... la moto la si compra per consumarla... insomma... anche se la si striscia un po' che sarà mai... questo non lo capisco... come quelli che comprano l'auto e mettono i tappettini di plastica al posto di quelli originali per non rovinarli... per poi tenere tutta la vita quelli... e gli originali sempre belli nuovi mai messi... a che cavolo serve? Insomma... godiamoci la macchina/moto, trattiamola bene... ma consumiamola cazzo!
Poi... correggo shark... che dice che a 150 una folata di vento fa traballare...
a 150 km/h una folata di vento fa si traballare... ma hai + problemi a tenere una naked che una supersportiva come ad esempio la ducati... infatti le supesportive hanno le ruote grosse... che danno MOLTO MA MOLTA + stabilità sul dritto e sembra ti stare sulle rotaie a 150 a confrondo con una naked... che se magari ha particolarmente le ruote fine... senti pure che ti fa traballare ogni macchina che ti viene incontro. E teniamo pure conto delle sospensioni dure sportive che aiutano.
Questo per dire che se si ha una supersportiva... di certo il problema non è l'aria che ti viene addosso (che su una naked è maggiore)... di certo non è la stabilità sul dritto (che su una naked è minore)... di certo non è l'impostazione di guida (che pur scomoda fa sentire meglio le reazioni della moto)... il problema... è solo e solamente... il dosaggio del gas. Che se si apre di due gradi in più... se non si ha esperienze ci si ritrova nei casini. Tutto quà... il resto va tutto a favore delle supersportive, compresa stabilità in curva... frenata ecc... l'unico problema è sempre e solo la potenza che si ha sotto il culo.
sinergine
29-05-2006, 10:35
... il problema... è solo e solamente... il dosaggio del gas. Che se si apre di due gradi in più... se non si ha esperienze ci si ritrova nei casini. Tutto quà... il resto va tutto a favore delle supersportive, compresa stabilità in curva... frenata ecc... l'unico problema è sempre e solo la potenza che si ha sotto il culo.
Non mi sembra solo una questione di gas... anzi quello è il minimo secondo me... con la R1 metti una marcia alta e la usi a 5000 giri le prime volte e sali piano piano...
l'impostazione di guida non è così immediata e nelle curve strette il manubrio stretto non aiuta di certo... l'ingresso in curva poi non sono così sicuro che sia più facile con una sportiva..
:sob: comunque ovviamente prenderei lo zetino di secondamano, insomma io ho solo bisogno di una moto da combattimento, con la quale imparare, che non ci lascio il cuore se cade e si sciupa.
quindi se cade e si riga non me ne frega proprio niente.
mi piangerebbe molto più il cuore dover ritirare i soldini tanto risparmiati, dover metter mano al portafoglio per portarmi a casa una moto che tutto sommato non mi piace...
:sob: ora sì, sono disillusa.
shark996
29-05-2006, 10:43
Poi... correggo shark... che dice che a 150 una folata di vento fa traballare...
a 150 km/h una folata di vento fa si traballare... ma hai + problemi a tenere una naked che una supersportiva come ad esempio la ducati... infatti le supesportive hanno le ruote grosse... che danno MOLTO MA MOLTA + stabilità sul dritto e sembra ti stare sulle rotaie a 150 a confrondo con una naked... che se magari ha particolarmente le ruote fine... senti pure che ti fa traballare ogni macchina che ti viene incontro. E teniamo pure conto delle sospensioni dure sportive che aiutano.
Non ho detto che fa traballare....ho detto che a 150 senti un bel pò l'aria sul petto.....io che non ero abituato ad usare una moto la prima volta ci sono rimasto un pò  :eek: al mio amico con il Kawa z750 a 130 gli si stacca la testa...non sto parlando di Tenuta della moto...di stabilità....sto parlando del fisico che deve avare il pilota per tenere una moto in generale...sia Che sia un R1 sia che sia un ER5.....a 150 ci vai con tutte due....con la prima hai le gambe più coperte e la testa...ma appena la alzi ti da una gran botta...con la seconda sei sempre allo "scoperto".
Ciauz
Cociz ha una SV650 Nera se non sbaglio...aveva messo anche la foto.
Ira....e scollati dalla testa l'idea dell'R1....nun se pò fà...almeno non adesso....il tuo amico lì un pò di cazzate ne ha dette,però un fondo di verità c'è...la z750 per iniziare non è poco,c'è tantissima gente che ci và in crisi niubbi e non,sia per un discorso di peso (è pesante,210kg senza pieno....) sia per i cavalli che non sono pochi...prova a leggere in giro nei vari forum magari dedicati alla Z quanti l'hanno fatta cadere da fermo o quanti hanno aperto decisi pensando:ma sì non è una supersport...ignorando il fatto che con tutte le attenuanti del caso sta a soli pochi cavalli da un ninja....in più tu sei pure una ragazza e quando dico così intendo che avrai non poche difficoltà,ma non perchè sei una donna imbranata e rincoglionita a guidare(puoi essere pure più figa di ROssi per quanto ne sò...),bensì per una questione puramente fisica...farai molta difficoltà a tenerla,soprattutto nelle situazioni di emergenza (tipo quando ti sta per cadere o quando devi rimanerci attaccata dopo aver sbagliato ad aprire)...tutto questo non è per scoraggiarti,ma per farti valutare bene e farti capire a cosa vai incontro considerando che ci sono di mezzo 7000€....dell'R1 manco ne parliamo....
shark996
29-05-2006, 10:45
Sai cosa devi fare? fai la patente, poi la moto te la scegli con calma....un passo alla volta...non fare come me che ho prima preso il casco e poi la moto  :p
A te piace tanto lo Z750....ma l'hai mai provato? Salirci da fermo e guidarla e un'altra cosa.....
Ciauz
sempreio
29-05-2006, 10:50
:sob: comunque ovviamente prenderei lo zetino di secondamano, insomma io ho solo bisogno di una moto da combattimento, con la quale imparare, che non ci lascio il cuore se cade e si sciupa.
quindi se cade e si riga non me ne frega proprio niente.
mi piangerebbe molto più il cuore dover ritirare i soldini tanto risparmiati, dover metter mano al portafoglio per portarmi a casa una moto che tutto sommato non mi piace...
più che altro se cade rischi di ammazzarti, senza essere maschilista ma non credo che le donne abbiano la preparazione fisica per guidare una moto, in più ora che anche le donne stanno scoprendo questa passioni raddopieranno i morti e i feriti gravi.
shark996
29-05-2006, 10:54
in più ora che anche le donne stanno scoprendo questa passioni raddopieranno i morti e i feriti gravi.
Su questo non sono daccordo....ho visto tanti "idioti" pinnare su un viale trafficato....e fidati non erano donne....e gli incidenti non sempre sono causati per colpa di altri...ma dei motociclisti che superano a sinistra a destra senza neanche guardare.... ;)
Non mi sembra solo una questione di gas... anzi quello è il minimo secondo me... con la R1 metti una marcia alta e la usi a 5000 giri le prime volte e sali piano piano...Si questo è perfetto... basta farlo sempre, almeno all'inizio.
l'impostazione di guida non è così immediata e nelle curve strette il manubrio stretto non aiuta di certo... l'ingresso in curva poi non sono così sicuro che sia più facile con una sportiva..Si diciamo che le naked si guidano a busto alto tipo scooter... quindi da fermi, sulle curve lente ecc... si va meglio... quello che intendo io... è che se compri una supersportiva senza avere esperienza... e quindi senza doverti trovare a cambiare stile di guida... impari l'impostazione da sportiva e dopo un po' di pratica come su ogni cosa la senti nel sangue.
E' come dire... è + facile imparare ad andare sullo snowboard per un cazzone qualunque piuttosto che per un campione di sci. Nel senso che se non hai esperienza impari e basta... se hai esperienza diversa devi disimparare le solite abitudini ed impararare... questo solo per l'impostazione fisica di guida intendo...
E ammetto che la moto m'è caduta pure a me (si SV650)... proprio come un pero... che idiota :muro:
Ero davanti al cancello di un mio amico... moto spenta... la sposto in folle curvando del tutto... metto il piede su un tombino che è circa 5-6 cm + sotto della strada... il ginocchi mi parte in fuori quindi non potevo fare forza e cado... :asd: che merdoso che mi sono sentito :asd: dopo un porco, la rialzo di forza, controllo... per fortuna zero strisci... avevo la gamba sotto... lo scarico ha toccato ma non si è strisciato... piccolo particolare? Ho rotto la leva del freno che è solo un pezzettino di ferro... che se cambi come ho fatto io ti ladrano prendendoti 45 euro e poi dicendoti pure: costerebbe 54 ;)
mav80: ma no, l'r1 è un sogno, un'utopia! sia mai! sono io a non voler iniziare da quella! assolutamente ma nemmeno avendo millemila milioni di dollari di euro di fantacosmo! non la comprerei, non ora che devo iniziare! (ma non me lo levo come sogno  ;)  ) lo zeta come ripeto, me ne prenderei uno cazzutissimo di secondamano, non ci spenderei certo 7000 eurozzi... che dici?
shark: hai ragione prima bisogna prendere la A, ma intanto inizio a guardarmi intorno  ;)  non è che vado a comprar foglioline da mettere su un casco che non ho da abbinare ad una giacca che non ho in pan-dan con una moto che non ho con la patente A che ancora non ho  :Prrr: 
sempreio: :sob: quindi mi consigli di mettere a tacere questa passione che mi porto dietro da circa 12 anni, prendere la patente A (ormai sono nel pieno della preparazione) ma poi non prendermi niente? :sob:
shark996
29-05-2006, 11:03
shark: hai ragione prima bisogna prendere la A, ma intanto inizio a guardarmi intorno  ;)  non è che vado a comprar foglioline da mettere su un casco che non ho da abbinare ad una giacca che non ho in pan-dan con una moto che non ho con la patente A che ancora non ho  :Prrr: 
Mi sa tanto di presa per il  :ciapet: 
 :mbe:  :Prrr:
sinergine
29-05-2006, 11:06
Non ti abbattere....
Un passo alla volta...
Comincia con la patente...
Poi alla moto ci penserai... con calma...
Se hai un pò di amici magari riesci a provarne un pò...
Io sono passato dalla bicicletta alla R6 e i primi tempi mi sembrava di avere un aereo sotto il culo....
Per quanto riguarda il rischio di caduta da fermo ci sono i tamponi...
shark: hai ragione prima bisogna prendere la A, ma intanto inizio a guardarmi intorno  ;)  non è che vado a comprar foglioline da mettere su un casco che non ho da abbinare ad una giacca che non ho in pan-dan con una moto che non ho con la patente A che ancora non ho  :Prrr: Ma davvero pensi che se la compri usata ti farà meno male vederla a terra :confused: 
Quando la compri... diventa tua, una parte di te, la tua compagna... era di qualcun'altro... ma ora è tua... come un vecchio amore ritrovato a cui non vuoi fare del male... e l'amore scoppia subito, all'istante, appena firmi il passaggio di proprietà... e anche se ha già una cicatrice, a te piace così... non vuoi fargliene altre...e  credimi... se la bistratti ti piange il cuore come nuova... perchè per te lo è!
sempreio
29-05-2006, 11:09
mav80: ma no, l'r1 è un sogno, un'utopia! sia mai! sono io a non voler iniziare da quella! assolutamente ma nemmeno avendo millemila milioni di dollari di euro di fantacosmo! non la comprerei, non ora che devo iniziare! (ma non me lo levo come sogno  ;)  ) lo zeta come ripeto, me ne prenderei uno cazzutissimo di secondamano, non ci spenderei certo 7000 eurozzi... che dici?
sempreio: :sob: quindi mi consigli di mettere a tacere questa passione che mi porto dietro da circa 12 anni, prendere la patente A (ormai sono nel pieno della preparazione) ma poi non prendermi niente? :sob:
esatto, se proprio la passione è tanto forte da non poterci rinunciare comprati un' xbox o vai in sala giochi  :sofico: 
a parte gli scherzi comprati una macchina cabrio è una buona alternativa
shark996
29-05-2006, 11:13
Ma davvero pensi che se la compri usata ti farà meno male vederla a terra :confused: 
Quando la compri... diventa tua, una parte di te, la tua compagna... era di qualcun'altro... ma ora è tua... come un vecchio amore ritrovato a cui non vuoi fare del male... e l'amore scoppia subito, all'istante, appena firmi il passaggio di proprietà... e anche se ha già una cicatrice, a te piace così... non vuoi fargliene altre...e  credimi... se la bistratti ti piange il cuore come nuova... perchè per te lo è!
 :mano: 
Sempreio ma che stai a dì?  Ira ti piaciono le moto? prenditene una...una qualsiasi....io con te ci ho parlato e sei una ragazza con la testa sulle spalle...se vuoi lo z750 ti potranno dire in 1000 che  meglio di no...ma quando te la trovi lì davanti.... (magari arancio :D ) non esiterai a fargli l'assegno....
Dai che io voglio fare il raduno  :oink:
esatto, se proprio la passione è tanto forte da non poterci rinunciare comprati un' xbox o vai in sala giochi  :sofico: 
a parte gli scherzi comprati una macchina cabrio è una buona alternativa
macchina cabrio? che magra consolazione... :sob:
RiccardoS
29-05-2006, 11:18
lascia perdere quello che dice sempreio ;) mi esimo dal commentare i suoi interventi e mi limito a dirti di leggerne qualcuno per capire quanta considerazione vale la pena di darci. 
uno su tutti, la chicca che ha sparato sopra: 
in più ora che anche le donne stanno scoprendo questa passioni raddopieranno i morti e i feriti gravi.
 :rolleyes:
sinergine
29-05-2006, 11:18
... è che se compri una supersportiva senza avere esperienza... e quindi senza doverti trovare a cambiare stile di guida... impari l'impostazione da sportiva e dopo un po' di pratica come su ogni cosa la senti nel sangue.
E' come dire... è + facile imparare ad andare sullo snowboard per un cazzone qualunque piuttosto che per un campione di sci. Nel senso che se non hai esperienza impari e basta... se hai esperienza diversa devi disimparare le solite abitudini ed impararare... questo solo per l'impostazione fisica di guida intendo...
In effetti credo sia così...
All'inizio ho fatto parecchia fatica ma piano piano mi sono abituato...
Anche io la R6 mi sono ribaltato da fermo...
Mi fermo per telefonare a un amico, sono sulla moto con il piede sinistro a terra e il destro sulla pedana.
Finisco accendo la moto abbasso il piede destro per alzare il sinistro per inserire la prima...
ero a bordo strada e alla mia destra era in pendenza...
Mi inclino troppo e mi ribalto...
Non rimango sotto la moto e la faccio appogiare a terra... leggero segno sulla marmitta e sulla carena...
Meno male non mi ha visto nessuno...
:mano: 
Sempreio ma che stai a dì?  Ira ti piaciono le moto? prenditene una...una qualsiasi....io con te ci ho parlato e sei una ragazza con la testa sulle spalle...se vuoi lo z750 ti potranno dire in 1000 che  meglio di no...ma quando te la trovi lì davanti.... (magari arancio :D ) non esiterai a fargli l'assegno....
Dai che io voglio fare il raduno  :oink:
grazie max!!!
si si si raduno a go-go!
avete ragione :vicini: tifiamo per ira che prenda la patente A poi ne riparleremo con calma!
a proposito devo chiamare per chiedere la guida!
speriamo mi faccia passare al Transalp 650 mi ha detto che se non è stavolta, sarà la prossima :)
ma stavo pensando... ma se poi facciamo il raduno, non è che vi arrabbiate perchè leccando l'asfalto con le ginocchia poi vi faccio mangiar polvere e rimanete dietro?
 :ciapet: 
ehi Sempreio guarda che sto scherzando miiiii già ti vedo lì a borbottare e squotere la testa, tranquillo era solo una battuta  :)  
se vuoi una moto 'da battaglia' x iniziare....
io vendo un suzuki gs500f
carenato, 47 cavalli.....
se vuoi puoi venire a vederla /provarla.....
Dico che inizierei da un moto un pò più facile,più leggera e con meno cavalli...io ho guidato per mesi il cbf500 e ci ho fatto la patente....60cv,180kg per me che venivo dalla vespa mi sembrava un missile...poi ho preso la Z e va bhe non era più un sembrare  :O  :cool:  :fagiano:
shark996
29-05-2006, 11:25
ma stavo pensando... ma se poi facciamo il raduno, non è che vi arrabbiate perchè leccando l'asfalto con le ginocchia poi vi faccio mangiar polvere e rimanete dietro?
Tu Scherzi ma sabato due mie amici uno con il SuperDuke, suo padre con l'Adventure, l'altro con il Fazer 1000 sono andati alla Cascata del Toce....Il padre con l'Adventure (avrà 50 anni) ha superato all'interno in staccata il mio amico con il Fazer che c'è rimasto di m.....  :p 
Io faccio il tifo per il tuo esame...tu lo fai per il mio? Paura  :fagiano:
Tu Scherzi ma sabato due mie amici uno con il SuperDuke, suo padre con l'Adventure, l'altro con il Fazer 1000 sono andati alla Cascata del Toce....Il padre con l'Adventure (avrà 50 anni) ha superato all'interno in staccata il mio amico con il Fazer che c'è rimasto di m.....  :p 
Io faccio il tifo per il tuo esame...tu lo fai per il mio? Paura  :fagiano:
è vero che la data non si chiede mai, ma l'hai già fissata?
shark996
29-05-2006, 11:27
Poi ho preso la Z e va bhe non era più un sembrare  :O  :cool:  :fagiano:
Pensa al 1000 quanto è poderoso....fantasticuuuuu  :p
Pensa al 1000 quanto è poderoso....fantasticuuuuu  :p
sempreio
29-05-2006, 14:33
lascia perdere quello che dice sempreio ;) mi esimo dal commentare i suoi interventi e mi limito a dirti di leggerne qualcuno per capire quanta considerazione vale la pena di darci. 
uno su tutti, la chicca che ha sparato sopra: 
strano ma pure io ho sempre considerato i tuoi interventi infantili, per non dire che cavolate e sottolineo cavolate che dice quelle rarissime volte che vieni nel forum di politica. comunque ritornando in topic le statistiche sono li ha confermare quello che ho detto, posate anche da motociclisti del forum e sono fatti non pugnette
RiccardoS
29-05-2006, 14:46
strano ma pure io ho sempre considerato i tuoi interventi infantili, per non dire che cavolate e sottolineo cavolate che dice quelle rarissime volte che vieni nel forum di politica. comunque ritornando in topic le statistiche sono li ha confermare quello che ho detto, posate anche da motociclisti del forum e sono fatti non pugnette
:asd:
fammi il piacere, va là. ;)
:asd:
fammi il piacere, va là. ;)
BBBBoni che le frecciatine si pagano care...:D
Che le donne al volante siano un pericolo costante lo dicono anche i proverbi :fagiano:
sempreio ho capito, ti avvertirò semmai dovessi uscire in monopattino... così rimani a casa per sicurezza... :sob:
sempreio
29-05-2006, 15:58
sempreio ho capito, ti avvertirò semmai dovessi uscire in monopattino... così rimani a casa per sicurezza... :sob:
dai su non prendertela, era solo un consiglio, non sono qui per dissuadere le persone anzi se proprio ti piace è giusto seguire le proprie inclinazioni
dai su non prendertela, era solo un consiglio, non sono qui per dissuadere le persone anzi se proprio ti piace è giusto seguire le proprie inclinazioni
:vicini: grazie, a volte si ha anche bisogno di una parolina di conforto...
cmq come dicevano tutti ci vuole ancora del tempo, iniziamo a :sperem: per l'esame!
trovo difficilissimo l'8: i birilli li faccio bene ma l'8 è snervante...
è anche vero che già ora a milano di fighette stile birillo con lo scooter ce ne sono a iosa, temo l'upgrade a moto seria e poi importo l'hummer per girare  :D  :mc:
è anche vero che già ora a milano di fighette stile birillo con lo scooter ce ne sono a iosa, temo l'upgrade a moto seria e poi importo l'hummer per girare  :D  :mc:
ma con il mio monopattino e la mia insita incapacità femminile riuscirò a stenderti anche con l'hummerino..
:vicini: grazie, a volte si ha anche bisogno di una parolina di conforto...
cmq come dicevano tutti ci vuole ancora del tempo, iniziamo a :sperem: per l'esame!
trovo difficilissimo l'8: i birilli li faccio bene ma l'8 è snervante...
:eek:
Scusa nn prendertela nn son riuscito a resistere..... :sofico:
Cmq tornando al discorso moto, come dico agli altri neo motociclisti consiglio moto + soft x partire soprattutto se le esperienze sono prossime allo 0.
Io personalmente ho fatto 10 anni di moto x approdare alla mia bellissima Zx-6R e nonostante nn abbia mai avuto 1 moto che mi piacesse ho imparato tantissimo, soprattutto dall'ultima che era 1 catorcio scorbutico e inguidabile....
Con questo nn voglio dire che servano 10 anni di esperienza ma che oggi grazie soprattutto agli ultimi 3 anni di guida "difficile" son arrivato sulla tanto agognata SS "preparato".
Non che sia neanche lontanamente il Rossi di turno x carità, xò se pinzo 1 pò di +,posso reagire,così come se scalo troppo presto o apro troppo e troppo presto.... Oramai son + di traverso che dritto! :sofico: :asd:
cmq sia imparare da queste moto è molto facile nel senso che si guidano in maniera estremamente facile, x assurdo ti troverai molto + in difficoltà col Transalp che nn con 1 SS.
Ma questo nn è poi troppo 1 bene xchè il limite molto alto e la sensazione di facilità di guida fanno abbassare la guardia o quantomeno si tira molto facilmente e ci si avvicina troppo al limite.
Il problema è che mettere di traverso 1 enduro è 1 conto 1 Ss 1 altro, sia x facilità nel riprenderlo come manovra che differenza di difficoltà.
Mi spiego se con 1 enduro ti intraversi in curva a 60 con 1 SS lo fai a 90,capisci che anche a parità di difficoltà di guida nn è la stessa cosa...
Tutto questo x dirti occhio!
Anche proprio xchè sei 1 femmina,xchè cmq sei svantaggiata rispetto ad 1 uomo grande e grosso in termini di forza e peso anche xchè 1 R1 con i tuoi kg sopra neanche tocca terra con l'anteriore!
Figurati che la mia 636 si impenna di 1 spanna di potenza in 2° con me che peso tanto....... ;)
Io la Z l'ho guidata ed è 1 gran moto la consiglio davvero, è molto facile ed intuitiva e la posizione è abbastanza sportiva x essere 1 naked, xò occhio xchè è parecchio carogna.... Superati i 6000 giri si intraversa di brutto di gas,io alla prima volta dopo meno di 1 ora di guida l'ho fatta derapare e se nn te l'aspetti nn è bello.....
Insomma vedi te cosa prenderti x prima ma nn eccedere mi racocmando e pensa cmq a ciò che ti dicono gli altri motociclisti,l'esperienza del gruppo è 1 gran miniera di informazioni e i motociclisti si aiutano spesso tra loro! ;)
Cmq essendo obiettivi abbandona l'idea dell'R1, è veramente troppo x 1 ragazza visto che lo è anche x molti maschi,piuttosto fatti 1 600 fra qlche anno quando avrai esperienza e ti sentirai sicura.... ;)
PS Gran parte del discorso vale anche x shark e gli altri che si affacciano al 3d
ciao
shark996
29-05-2006, 21:09
PS Gran parte del discorso vale anche x shark e gli altri che si affacciano al 3d
ciao
Io Ormai la moto me la sono presa.... :D ora che prenderò una sportiva tu avrai già dei nipotini...
una cosa....tutto sto discorso per dirle di prendere una moto non troppo potente?  :stordita:
Io Ormai la moto me la sono presa.... :D ora che prenderò una sportiva tu avrai già dei nipotini...
una cosa....tutto sto discorso per dirle di prendere una moto non troppo potente?  :stordita:
si nn si può? :stordita:
+ che altro è il metterla/vi sulkl'altolà ;)
shark996
29-05-2006, 21:34
si nn si può? :stordita:
+ che altro è il metterla/vi sulkl'altolà ;)
Ah ok...non avevo colto  :D
shark996
04-06-2006, 10:16
Son Svenuto dopo aver visto questa:
http://img59.imageshack.us/img59/1115/d1688sk.jpg (http://imageshack.us)
Vi Presento La Desmo16 RR oltre 200 Cv.....Ciao Ciao R1  :Prrr:
 :eek:  :sbav: stupenda....poi ho visto il prezzo.... :eek:  :cry:
shark996
05-06-2006, 09:20
:eek:  :sbav: stupenda....poi ho visto il prezzo.... :eek:  :cry:
Ci mettiamo in società? un pò per uno e magari la riusciamo a portare a casa... :mc: 
Edita la quotatura per i poveri ragazzi ancora con il 56 Kb  :p
Ci mettiamo in società? un pò per uno e magari la riusciamo a portare a casa... :mc: 
Edita la quotatura per i poveri ragazzi ancora con il 56 Kb  :p
anche avendo i soldi  :mc: sarà difficilmente acquistabile sarà in tiratura superlimitata...ho anche letto che vengono agevolati i possessori di 999R...cmq è un bomba li vale tutti i 55.000€ è praticamente una moto da GP adattata per la strada  :eek:
Il Capitano
05-06-2006, 09:39
http://img59.imageshack.us/img59/1115/d1688sk.jpg (http://imageshack.us)
Io invece sono venuto :D  :rotfl: 
Svenuto dopo aver visto il prezzo. Perche'?  :muro:  :muro:
Cmq. in totale sincerità... la "desmosedici mega puttanaio quanto cazzo corre sta bestia c'ha na stalla di 200 cavalli merda che motorona da sbavo ducatone dei sogni mitico sei meraviglioso" diciamo che se uno la compra e non la porta in pista tutte le domeniche è un cazzone :O... cioè... per le strade di tutti i giorni già un 600 da 120 cavalli non è sfruttabile a pieno... figuriamoci una R1 et similia... e figuriamoci ancora di più la Desmosedici! :eek:
eccomi ragazzi, buongiorno!
come avete passato il week-end?
spero tutto bene, io ieri ho fatto la mia buona parte da zavorrina, eravamo in 11 moto  :D 
che meraviglia, è stato come quando ero al god's of metal tra i metallozzi: il mio mondo!
siamo stati al Mottarone, avete presente?
bello, davvero... e poi la giornata era splendida...
e voi?
RiccardoS
05-06-2006, 12:20
ieri mi convoca un amico per un giro sulla Futa, ma ho dovuto declinare: avevo già dato per certa la mia partecipazione al partitone della domenica pomeriggio!  :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.