View Full Version : Asus A6JAQ002H
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
e ehm...certo,si,infatti...lo sapevo, e intendevo proprio questo..si,si... :muro: :muro:
azz..bella figura c'ho fatto!! :p
tranqui...capita :D :D :D :D
cantorfreeman
15-03-2006, 12:02
Chiedevo notizie su questo portatile e linux qualche pagina fa, volevo segnalare questo Link (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/485979.html) dove sono descritti i problemi relativi al supporto x1600.
Quello che mi preoccupa è soprattutto che per ora non vada neanche il supporto vesa. Chi l'ha provata può dirmi quali driver di X ha usato (vesa o radeon)? e a che risoluzione è riuscito a settare X?
Aspettando il tardivo (as usual) supporto ATI sarebbe opportuno sapere se è usabile per i prossimi 1 o 2 mesi almeno con un 2d decente ad una risoluz opportuna.
Grazie.
Slayer86
15-03-2006, 12:33
Raga ieri mattina in facoltà ho giocato per un ora e mezza filata con DooM3 a 1024x768 con tutto attivato e AA 2x...senza essere attaccato all'alimentatore!!! :D :D :D
Questo note mi stupisce ogni giorno di più...
TorpedoBlu
15-03-2006, 13:59
Salve...
ho da poco comprato un z92j e mi sembra di capire che sia la versione dell'a6j dedicata alla grande distribuzione.
Credo che le differenze siano minime, tuttavia riporto qui di seguito alcune differenze (scritte in neretto) rispetto all'a6j:
Intel Dual Core T2300 1.66ghz
Ati x1600 512 ram (256 dedicati+256 in Hyper Memory)
Wxga Color Shine 15.4" (risoluzione 1280X800; 32 bit)
Hard Disk 100 GB 80 GB (4200 rpm come il 100 GB - forse le ridotte dimensioni contribuiscono a tamponare il difetto di velocità)
1 GB Ram (1X) espandibile fino a 2 GB 1 GB Ram (2x512MB)
Masterizzatore DualLayer Lightscribre Fujitsu MHV2080AT PL lightscribe (figo!)
Sound Blaster Pro
Modem 56k
Microcamera (1.3 MegaPixel)+Microfono
Wifi/Bluetooth N.B.Il BT è perfettamente funzionante, a differenza di molti a6j
Lettore Memory card 4 in 1
4 porte usb
uscite video: Vga/tv-out/dvi
autonomia 2.5 ore
peso 2.85 kg
Rilevo la mancanza della porta IRDA che dovrebbe essere presente sull'a6j e la differenza di colore: nero per l'a6j (credo!) argentato con tastiera nera il z92j.
Non dovrebbero esserci altre differenze a riguardo...forse solo 200€ di prezzo! :read:
Io l'ho comprato a 1399,00€...credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo in commercio (a questo prezzo trovi ancora molti centrino).
Comunque presto (tempo permettendo) vedrò di creare una recensione più dettagliata.
io cercherei di star lontano da questi modelli, le 200Euro le paghi in assistenza problematica su un prodotto non ufficiale e sul poco se non nullo supporto sul sito, inoltre se dovessero usarsi materiali differenti la qualità scende.
e poi 2banchi da 512 al posto di 1 da 1GB sono gia 80Euro di differenza.
Certo come rapporto prezzo è ottimo, ma 1399 sono solo 60Euro in meno del prezzo + basso in rete sul a6ja.
TorpedoBlu
15-03-2006, 14:01
Chiedevo notizie su questo portatile e linux qualche pagina fa, volevo segnalare questo Link (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/485979.html) dove sono descritti i problemi relativi al supporto x1600.
Quello che mi preoccupa è soprattutto che per ora non vada neanche il supporto vesa. Chi l'ha provata può dirmi quali driver di X ha usato (vesa o radeon)? e a che risoluzione è riuscito a settare X?
Aspettando il tardivo (as usual) supporto ATI sarebbe opportuno sapere se è usabile per i prossimi 1 o 2 mesi almeno con un 2d decente ad una risoluz opportuna.
Grazie.
settimana prossima provo a mettere ubuntu e ti dico ;)
scusate ho letto quasi tutto il topic ma non ho trovato una risposta... quando usate everest per vedere la scheda video quanta ram ha a voi cosa viene fuori???? 256MB oppure vi viene fuori 512 perchè avete l'hyper memory...???
plutomagno
15-03-2006, 14:08
allora.
tra qualche ora andrò a comperare l'asus z92ja q016h per la cifra di 1399 euro.
volevo chiedervi quali saranno le prime operzioni da effettuare(installare driver,batteria)una volta portato a casa.
Chiedo il vostro aiuto perchè nn sono un esperto di informatica
vi ringrazio
Slayer86
15-03-2006, 14:09
io cercherei di star lontano da questi modelli, le 200Euro le paghi in assistenza problematica su un prodotto non ufficiale e sul poco se non nullo supporto sul sito, inoltre se dovessero usarsi materiali differenti la qualità scende.
e poi 2banchi da 512 al posto di 1 da 1GB sono gia 80Euro di differenza.
Certo come rapporto prezzo è ottimo, ma 1399 sono solo 60Euro in meno del prezzo + basso in rete sul a6ja.
Anche io ho acquistato da expe.t il mio z92ja ed è identico a a6ja in tutto, l'unica cosa differente è l'HD da 80, anche la ram è in un banco solo il prezzo più basso di 200euro è dovuto all'offerta di expert non dalle differenze tra gli z92 e l'a6ja... anche perchè le configurazioni sono identiche (windows lo riconosce come a6j non z92j quindi...) sul sito il supporto è lo stesso dell a6j e il prodotto è pienamente ufficiale quindi non vedo problemi...
Slayer86
15-03-2006, 14:13
allora.
tra qualche ora andrò a comperare l'asus z92ja q016h per la cifra di 1399 euro.
volevo chiedervi quali saranno le prime operzioni da effettuare(installare driver,batteria)una volta portato a casa.
Chiedo il vostro aiuto perchè nn sono un esperto di informatica
vi ringrazio
Il note ha già tutto installato devi solo configurare ora data e altre cose semplici semplici :D :D (è tutto guidato...) Magari fai scaricare completamente la batteria e poi lo ricarichi per 24 ore...
plutomagno
15-03-2006, 15:01
ah tra le altre cose Expe.t mi ha porposto l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni con copertura per danni fino a 500 euro per 25 euro......Credo che sia un'ottima proposta!
allora come driver della scheda video vado tranquillo con quelli preinstallati?
se mi dovessero fare storie per il cavo di alimentazione della batteria come mi devo comportare?
Slayer86
15-03-2006, 15:11
ah tra le altre cose Expe.t mi ha porposto l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni con copertura per danni fino a 500 euro per 25 euro......Credo che sia un'ottima proposta!
allora come driver della scheda video vado tranquillo con quelli preinstallati?
se mi dovessero fare storie per il cavo di alimentazione della batteria come mi devo comportare?
é assurdo che ti facciano storie per l'alimentatore... per la garanzia falla di corsa nn si sa mai... in oltre la mia scatola era sigillata e contaneva tutto il necessario magari controlla che sia tutto in ordine l'alimentatore ci sarà...I drive della scheda video ci sono già installati ma se vuoi dal sito di asus puoi scaricare quelli per l'a6j io nn li ho ancora installati ma lo farò presto... :D :D :D
TorpedoBlu
15-03-2006, 15:27
Anche io ho acquistato da expe.t il mio z92ja ed è identico a a6ja in tutto, l'unica cosa differente è l'HD da 80, anche la ram è in un banco solo il prezzo più basso di 200euro è dovuto all'offerta di expert non dalle differenze tra gli z92 e l'a6ja... anche perchè le configurazioni sono identiche (windows lo riconosce come a6j non z92j quindi...) sul sito il supporto è lo stesso dell a6j e il prodotto è pienamente ufficiale quindi non vedo problemi...
non esageriamo con sti 200Euro di differenza, su atm.it costa 1449,00 quindi solo 50Euro di differenza.
Slayer86
15-03-2006, 15:31
non esageriamo con sti 200Euro di differenza, su atm.it costa 1449,00 quindi solo 50Euro di differenza.
sono daccordo infatti 200euro sono tanti...50 euro è più veritiero però quando l'ho comprato io era il primo note con centrino duo che vedevo e ho risparmiato circa un centinaio di euro...
:D :D :D :D
scusate ho letto quasi tutto il topic ma non ho trovato una risposta... quando usate everest per vedere la scheda video quanta ram ha a voi cosa viene fuori???? 256MB oppure vi viene fuori 512 perchè avete l'hyper memory...???
Se vai in SchedaVideo --> Video di Windows ti vengono segnalati 512MB di memoria totale...se invece vai più sotto in GPU vedrai che sono indicati 256MB
Questo a dimostrare che 256 sono dedicati mentre gli altri li prende dal sistema
savethebest
15-03-2006, 17:32
Se vai in SchedaVideo --> Video di Windows ti vengono segnalati 512MB di memoria totale...se invece vai più sotto in GPU vedrai che sono indicati 256MB
Questo a dimostrare che 256 sono dedicati mentre gli altri li prende dal sistema
esiste modo per togliere questi 256 mega che da il sistema? a me i 256 dedicati van gia più che bene! :mad:
esiste modo per togliere questi 256 mega che da il sistema? a me i 256 dedicati van gia più che bene! :mad:
Al momento nessun gioco richiede più di 256 MB di memoria.
Ciò significa che "al momento" la scheda non prenderà nemmeno 1KB dalla RAM di sistema ma gestirà i suoi più che sufficienti 256 MB. Il sistema non riserva spazio della sua memoria per la scheda...semplicemente se dovessero servire la X1600 li prende. Ma ripeto, per il momento va tranquillo.....e cmq con 1 GB di ram anche se dovesse un giorno utilizzarne, mica rimarresti scoperto.. ;)
savethebest
15-03-2006, 18:16
Al momento nessun gioco richiede più di 256 MB di memoria.
Ciò significa che "al momento" la scheda non prenderà nemmeno 1KB dalla RAM di sistema ma gestirà i suoi più che sufficienti 256 MB. Il sistema non riserva spazio della sua memoria per la scheda...semplicemente se dovessero servire la X1600 li prende. Ma ripeto, per il momento va tranquillo.....e cmq con 1 GB di ram anche se dovesse un giorno utilizzarne, mica rimarresti scoperto.. ;)
allora come mai ho 300 mb sempre occupati con il sistema bello pulito? (ho installato la roba essenziale e appena formattato)
grossi problemi, scalda di maledetto e probabilmente ho la ram bacata xkè fa skermate blu random...
allora come mai ho 300 mb sempre occupati con il sistema bello pulito? (ho installato la roba essenziale e appena formattato)
Hai mai sentito parlare di WindowsXp?? :D
Beh...ecco...quello è un S.O. che vuole una quantità di memoria circa uguale a quella che indichi tu. Anche io ho il computer appena formattato e cn pochi programmi attivi e anche io ho 360-380 di ram utilizzata, sia su questo portatile, sia sul fisso che monta una Radeon 9000 da 64MB di ram.
Quindi tranqui e non crearti paranoie inutili ;)
Pugnalino
15-03-2006, 18:52
Carissimi amici,
vorrei porvi tre domande:
Si dovrebbe usare il pc senza la batteria istallata sullo stesso, o con la batteria? (cioe utilizzando il carica batteria senza avere istallata la batteria?()
Ho notato che se apro il browser di explore guardando (tipo come se voleste guardare in contro luce)in alto a dx sulla barra dei menu (la parte grigia per intenderci) si vede il grigio un po sgranato.... è normale?
TERZA DOMANDA: HO ISTALLATO UN GIOCO (ONIMUSHA iii) MA QUANDO LO AVVIO IL PC ME LO VISUALIZZA in una finestra piu piccola del desktop e non mi da la possibilita di vederlo a schermo intero... da che dipende?
Vi ringrazio e sono sicuro che potrete egregiamente fugare i miei dubbi...
Siete grandi.
Marcp :rolleyes: :muro:
plutomagno
15-03-2006, 19:25
finalmente.
il modello z92ja q016h sta sulla mia scivania e con mia sorpresa ho scoperto che ha anche il bt integrato.
Per 25 euro ho avuto 4 anni di garanzia ulteriore quindi ora ho 6 anni di garanzia.
Per ora l'unica cosa che non riesco a fare è regolare le impostazioni di luminosità e contrasto del LCD.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
Scarica N-Lite e segui le istruzioni che sono riportate nella prima pagina della sezione portatili. Sta indicato tra gli "Importanti". Per quanto riguarda la cartella i386...se gia non hai formattato la trovi all'interno di C:\Windows
Escusme!!!!.........N-Lite dove lo trovo....... :confused:
................................... :stordita:
PippoAncHio
15-03-2006, 19:41
lo trovi su www.nliteos.com
jack7club
15-03-2006, 19:54
ciao a tutti, volevo farvi una domanda riguardante il masterizzatore dell'a6j;
come per gli altri a6 l'asus ne mette due modelli, uno dei quali è il
tsst ts-l532m. come va? presenta gli stessi problemi del ts-l532a? per chi non lo sapesse questo mast riusciva a masterizzare solo dvd della verbatim e bruciava quasi tutti gli altri supporti. grazie per l'aiuto...
cavolo ragzzi non ce la faccio piu sono ormai 13 giorni che attendo con impazienza il mitico asus A6Ja e di questo neanche l'ombra ..che cavolo..domani se non mi chiamano prima loro ..chiamo di nuovo il negozio per avere nuove notizie speriamo bene :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
Salve, dopo tante attese per un dell, che sn state vane, ho trovato un Asus Z92JA 1399 con 20% sconto, e a quanto apre l'h.d stava scritto era da 5400 da 80 gb...confermate?
l'unico rammarico è la cpu scarsina, spero che merom si possa mettere, oppure quando calerano un 2ghz...penso sia upgradabile giusto?
cm modello mi devo riferire all'a6ja?
TorpedoBlu
16-03-2006, 07:41
Beh...ecco...quello è un S.O. che vuole una quantità di memoria circa uguale a quella che indichi tu. Anche io ho il computer appena formattato e cn pochi programmi attivi e anche io ho 360-380 di ram utilizzata, sia su questo portatile, sia sul fisso che monta una Radeon 9000 da 64MB di ram.
questa è un po' una cazzata, sul desktop appena formattato, installato un paio di linguaggi di prog. pacchetto macromedia, office, acrobat.
Mi da 187MB di ram occupati.
360-380 hai sbagliato qualcosa oppure hai scelto porcherie tipo norton che io reputo un "virus"
PER TUTTI
sto portatile scalda de bestia soprattutto a destra in prossimità dell'HD!
savethebest
16-03-2006, 08:38
scusa non ti offendere ;)
ma qui si vede che ne capisci veramente poco, e ti consiglio di smettere di fare il presuntuoso.
Purtroppo per te ne sento parlare spesso di windowsxp, e 350 mb di ram occupati sono veramente tanti.
visto che fai tanto il genio, sali sulla collina e spiega a noi poveri stolti come mai anni fa era possibile far girare windows xp su sistemi con 256mb di ram. ;)
come vedi so essere sarcastico e ironico anche io... quindi vediamo di finirla e di rispondere al prossimo in maniera decente, grazie.
Adesso tornando OT, rispondo a torpedoblu:
1) Io ho formattato 2 volte il portatile, usando win xp lite con molte opzioni disattivate mi trovo solo 87 mb di ram occupata. Dopo aver installato le utility BASE, sygate firewall, nod32 antivirus, e i drivers della scheda video mi trovo 315 mb di ram occupata :( .
Oggi pomeriggio proverò a moddare i catalist 6.3, così vedo anche se funziona la codifica tramite avivo.
2) a me non scalda così tanto l'hd, è appena tiepido dopo un paio d'ore di utilizzo... molto strano... che impostazioni usi?
TorpedoBlu
16-03-2006, 09:29
ma uso presentation... boh magari fa caldo a casa mia..
e poi le casse fanno davvero cagare..... gli acuti gracchiano e in generale sembra un suono provenire dalla taza del cesso.
Per il resto è un notebook fantastico, materiali e cura spettacolo, tutto spettacolo!
TorpedoBlu
16-03-2006, 09:34
ah dimenticavo, con tutta la configurazione standard, continua ad avviarmi in modalità 1024x768 e devo sempre cambiare le proprietà a 1280x800
ma è normale?
peppecbr
16-03-2006, 09:37
vi saluto ho trovato il toshiba in offerta spedizione in un giorno :D grazie anche se non mi avete dato e-shop dove poter reperire l'asus :banned: :ciapet:
TorpedoBlu
16-03-2006, 09:40
vi saluto ho trovato il toshiba in offerta spedizione in un giorno :D grazie anche se non mi avete dato e-shop dove poter reperire l'asus :banned: :ciapet:
te ne ho segnati aleno 7
peppecbr
16-03-2006, 10:03
te ne ho segnati aleno 7
:eek: :eek: ma stai scherzando?? a me non mi sono arrivati i tuoi pvt :cry: cmq ho preso il toschiba da B*w che li teneva in super offerta ultimi pezzi a 1550 al posto di 1640 :stordita: cmq ti ripeto non mi è arrivato nulla :doh:
PippoAncHio
16-03-2006, 10:45
BELLAAA REGAZZZZ
nn so se aveta già visto ma hanno aggiornato i listini asus notebook al mese di marzo....cambia poco e niente hanno aggiunto un nuovo modello in listino che è A6Jc
Vi ripeto la domanda sperando ke qualcuno mi possa rispondere.....vi volevo chiedere se questo notebook può essere avviato mediante un HD esterno collegato in USB in cui è installato un SO....in modo da poterlo avviare in 2 modi: o col software ufficiale tramite HD interno o tramite un altro SO installato su un HD esterno....cioè vorrei sapere se nel bios c'è la possibilità di boot da USB
scusa non ti offendere ;)
ma qui si vede che ne capisci veramente poco, e ti consiglio di smettere di fare il presuntuoso.
Purtroppo per te ne sento parlare spesso di windowsxp, e 350 mb di ram occupati sono veramente tanti.
visto che fai tanto il genio, sali sulla collina e spiega a noi poveri stolti come mai anni fa era possibile far girare windows xp su sistemi con 256mb di ram. ;)
come vedi so essere sarcastico e ironico anche io... quindi vediamo di finirla e di rispondere al prossimo in maniera decente, grazie.
Ragazzi ma perchè avete una cosi bassa predisposizione alle battute e allo scherzo e prendete cosi seriamente ogni cosa?? Pensavo fosse chiaro che tutta la mia discussione fosse buttata sul ridere...tanto che ho utilizzato le faccine e l'ultima frase che ho scritto lo testimonia.
Non faccio il genio ne mi sento di esserlo e mi dispiace che te la sia presa tanto...
Sarebbe bello se questi attacchi frontali li facessi in privato e non direttamente sul forum. Ho già avuto altre esperienze simili e non è bello mettersi a discutere pubblicamente in un topic che dovrebbe parlar d'altro.
Terza cosa, le tue frasi non sono ne sarcastiche ne ironiche, ma chiaramente e volutamente acide, nonostante quelle faccine ipocrite messe alla fine di ogni frase.
Per quanto ruguarda il discorso di WinXP anche io lo utilizzavo su macchine che avevano 128MB di ram e girava nonostante tutto...evidentemente windows sfrutta una parte di risorse di sistema proporzionale a quella che viene installata, senza superare comunque i 300 MB totali di ram. tanto che provando la memoria occupata sull'A6JA appena formattato e sul PC fisso che invece ha 768MB di ram....la quantità di memoria occupata è quasi identica, solo leggermente inferiore sul fisso.
Non ero ironico ne sarcastico e lungi da me voler offenderti o farti innervosire. Stavo semplicemente scherzando...inoltre non mi sembra tu sia un Moderatore, quindi non prenderti un ruolo non tuo. Se qlksa che ho scritto o detto può darti fastidio, rivolgiti ad un Mod e fallo intervenire, oppure parlamene in privato.
Purtroppo spesso leggere su una pagina una frase non è sempre la stessa cosa che sentirla dire a voce..specie perchè non si conosce la persona che sta dall'altro lato della tastiera e magari non si interpreta bene il suo intento.
Spero nasca da questo il disguido e che tutto possa tornare alla normalità, evitando attacchi di alcun tipo e magari prendendo un pò meno seriamente quello che viene scritto.
Daffy-KTM
16-03-2006, 11:55
:eek: :eek: ma stai scherzando?? a me non mi sono arrivati i tuoi pvt :cry: cmq ho preso il toschiba da B*w che li teneva in super offerta ultimi pezzi a 1550 al posto di 1640 :stordita: cmq ti ripeto non mi è arrivato nulla :doh:
ciao mi potresti spiegare cosa si toglie di window che non serve tanto da farlo diventare alleggerito, xkè mi interessa potrei farlo con un window xp pro scar.... prestato da ignoto:D :Prrr:
ciao mi potresti spiegare cosa si toglie di window che non serve tanto da farlo diventare alleggerito, xkè mi interessa potrei farlo con un window xp pro scar.... prestato da ignoto:D :Prrr:
Puoi provare ad utilizzare n-lite...c'è un'ottima guida nella sezione Software dove trovi tutte le indicazioni per allegerire Windows. Ci sono ragazzi che addirittura l'hanno portato a soli 190MB eliminando un sacco di roba. Io ad esempio ho tolto strumenti come i giochi, l'accesso facilitato e la mappa dei caratteri, ma sono tantissime le cose che puoi eliminare, ovviamente in base all'uso che ne fai e alla tua esigenza.
L'unico consiglio che posso darti è di provare la copia snellita che ottieni, perchè spesso eliminando cose apparentemente innoque, poi ci si ritrova a non poter far funzionare qlksa.
A me è successo quando ho eliminato alcune lingue a mio giudizio inutili che non mi hanno permesso di far funzionare la webcam integrata.
Bhè per il boot da disco esterno non ne sà niente nessuno????????
solo io mi sono posto il problema??
Daffy-KTM
16-03-2006, 12:59
cavolicchi, ho messo i driver della video dal sito asus, poi ho installato battlefield 2 sul desktop va, qui sul portatile invece lo stesso gioco carica la partita online ma poi appena entra in partita si toglie tutto e devo rifar partire il gioco i dettagli sono livello medio, non capisco. ho provato a giocare single e va benissimo.
Daffy-KTM
16-03-2006, 13:06
non ho mai sentito una prassi del genere ciò non toglie che ci potrebbe essere il modo, cmq se metti un hdd esterno lo devi collegare usb e non so quando lo riconoscerebbe come OS, credo che questo non sia il forum adatto prova ad andare in quello hdd o quello software
Ma per la webcam ancora nessun software che permetta di scattare foto a 1.3 MP??
Ma per la webcam ancora nessun software che permetta di scattare foto a 1.3 MP??
Io ho trovato un programmino in rete che fa sia foto che video.
Ti permette di settare le dimensioni a 1280x1024 ma, come il precedente, appena chiudi il programma torna tutto a 640x480.
Ad ogni modo sembra abbastanza buono.
Si chiama Active Webcam e l'ho trovato tramite torrent..
Io ho trovato un programmino in rete che fa sia foto che video.
Ti permette di settare le dimensioni a 1280x1024 ma, come il precedente, appena chiudi il programma torna tutto a 640x480.
Ad ogni modo sembra abbastanza buono.
Si chiama Active Webcam e l'ho trovato tramite torrent..
Risolto il problema delle impostazioni!
Il programma è fantastico!! Esegue foto e video di qualsiasi qualità. I video possono essere sia avi che mpeg e per gli avi si può scegliere il tipo di encoder da adottare. Ho registrato un pezzetto direttamente in DivX 6 ed è venuto benissimo.
Ah ha anche il supporto per il microfono.
ps: ovviamente non è grautito..... ;)
jack7club
16-03-2006, 16:36
ri-posto la mia domanda: come va il masterizzatore? il ts-l532m ha gli stessi problemi con i dvd del suo predecessore ts-l532a (masterizza correttamente solo verbatim)?
ri-posto la mia domanda: come va il masterizzatore? il ts-l532m ha gli stessi problemi con i dvd del suo predecessore ts-l532a (masterizza correttamente solo verbatim)?
Ho provato a masterizzare DVD Ridisc Xtreme (Media code: Ritek05) e vanno benissimo a 8X...stessa cosa dicasi per i cd di qualsiasi marca.
Unico problema nella lettura di Datawrite Red già masterizzati...ma di questi non mi meraviglio...sono il peggior supporto che abbia mai visto. Incompatibili nel 90% dei masterizzatori in cui li ho provati..na vera schifezza!! :D
Salve ragazzi! è da un bel pò che seguo le vostre discussioni in merito all'a6ja, e finalmente mi sono deciso ad acquistarlo....L'unica cosa che mi ha fatto ritardare nell'acquisto (è da gennaio che tengo d'occhio questo portatile) è l'autonomia della batteria!
Qualcuno di voi ha provato a farlo andare sotto linux oppure a disattivare la webcam? Avete notato magari dei miglioramenti (anche minimi)?
Alla fine cmq sia, credo che sia un portatile "bomba", quindi ci troviamo come al solito di fronte al compromesso: tanta potenza di calcolo e giustamente bassa autonomia.
Dal momento che lo userò principalmente all'università e a casa, penso che il problema non sia poi così rilevante!
L'unica cosa che mi lascia un pochettino perplesso, sono le diverse situazioni in cui vi trovate: chi lo possiede senza bluetooth (anche se a quanto pare, anche questo problema è stato risolto), a chi scalda troppo l'hd, chi invece i benchmark danno punteggi inferiori, chi ha problemi nel settare la scheda video e/o la webcam, chi ha problemi nel masterizzare ecc..
Spero solo di non trovarmi in una di queste situazioni! In definitiva vi chiedo se vale veramente la pena di acquistarlo......in fin dei conti un piccolo incoraggiamento non guasta mai :D
Ah ultima domanda: e di palladium cosa mi dite? Questo portatile lo supporterà?
Grazie 1000 a voi tutti...... siete mitici...
PS: Qualcuno di voi ha avuto problemi con le consegne vero? Ciò vorrà dire che se lo ordino oggi, mi arriverà tra due mesi??
Daffy-KTM
16-03-2006, 19:20
io fin'ora ho provato un cd rw a 10x verbatim e poi un dvd+rw a 4x sempre verbatim e va tutto ok, sto cercando i dvd o cd LS; ho già abilitato il laser per la scrittura tramite nero 6.6.... e mi spunta nelle risorse del comp un altro drive dvd,
allorche chiedo una cosa attinente,quando devo fare un disegno sul supporto, lo devo girare sottosopra in modo che il laser scriva, oppure cè un laser nascosto dentro che mentre masterizzi ti disegna pure?
quindi è lo stesso laser e quindi tocca rivoltare il supporto o lo si inserisce nel modo usuale?
io fin'ora ho provato un cd rw a 10x verbatim e poi un dvd+rw a 4x sempre verbatim e va tutto ok, sto cercando i dvd o cd LS; ho già abilitato il laser per la scrittura tramite nero 6.6.... e mi spunta nelle risorse del comp un altro drive dvd,
allorche chiedo una cosa attinente,quando devo fare un disegno sul supporto, lo devo girare sottosopra in modo che il laser scriva, oppure cè un laser nascosto dentro che mentre masterizzi ti disegna pure?
quindi è lo stesso laser e quindi tocca rivoltare il supporto o lo si inserisce nel modo usuale?
ciao! il CD/DVD lo devi girare sotto sopra... la parte con la carta chimica(perchè è cosi che funzionano i LS...)fa reazione con il laser e ti esce l'immagine... se la vuoi ad alta definizione penso che ci mettra una +/- 30 min.
ciao :D
a me nero non rileva il LS...
a me nero non rileva il LS...
hai provato il nero dato assieme al portatile o ne hai installato uno tuo??
Quello in bundle dovrebbe funzionare tranquillamente...
lore1400
16-03-2006, 22:35
neanche a me mi da l'opsione lightscribe :muro: :muro: .
lore1400
16-03-2006, 22:37
e poi giusto che ci sono..qualcuno a idea del perchè quando tento di fare l'upgrade di Antivir mi va via la connessione a internet??thanx
Daffy-KTM
16-03-2006, 22:49
il nero oem è una versione super ridotta ci sono appena un paio di cose andate sul sito e dovete scaricarvi il primo ed il secondo pacchetto di update per far funzionare tutto al meglio. non scaricate il 7 è ancora "sperimentale"
Daffy-KTM
16-03-2006, 22:52
ciao! il CD/DVD lo devi girare sotto sopra... la parte con la carta chimica(perchè è cosi che funzionano i LS...)fa reazione con il laser e ti esce l'immagine... se la vuoi ad alta definizione penso che ci mettra una +/- 30 min.
ciao :D
molte grazie e per fare l'immagine uso nero image driver o cover designe?
peppecbr
16-03-2006, 22:55
infatti come leggi in firma ho usato n-lite ultima relese , c'è un topi in rilievo nella sezione windows bsta che ti leggi la prima pagina ediventi esperto pure tu!! :cool: ovviamente bisogna provare e riprovare per avere la massima stabilità/leggerezza buona fortuna ;)
l'ho preso oggi però ho un fujitsu da 80 giga e 4200 rpm, diciamo che da un 4200 credevo peggio però nel complesso l'ho pagato 1400 con il 20% di socnto, sarà da vedere se upgradare la cpu o la ram...poi per il resto sembra abb. buono, fino ad adesso manco mezzo ornzio di ventola e nn soctta...
ma cn asus se formatto perdo las garanzia?
vi sono delle partizioni nascoste sull'h.d originale?
che driver avete usate per la roba wireless\ati x1600\chipset? :)
l'ho preso oggi però ho un fujitsu da 80 giga e 4200 rpm, diciamo che da un 4200 credevo peggio però nel complesso l'ho pagato 1400 con il 20% di socnto, sarà da vedere se upgradare la cpu o la ram...poi per il resto sembra abb. buono, fino ad adesso manco mezzo ornzio di ventola e nn soctta...
ma cn asus se formatto perdo las garanzia?
vi sono delle partizioni nascoste sull'h.d originale?
che driver avete usate per la roba wireless\ati x1600\chipset? :)
Allora facciamo con ordine :D
1 - Se formatti non perdi assolutamente la garanzia
2 - C'è una partizione nascosta che serve a fare il restore in qualsiasi momento premendo in fase di boot il tasto F9. Tale restore riporta tutto come se l'avessi appena comprato.
3 - I driver vanno bene quelli aggiornati che trovi sul sito web support.asus.com, mentre per la scheda video ti consiglio gli Omega basati sui Catalyst 6.2 anche se a giorni dovrebbero uscire quelli su base 6.3...sono molto più performanti dei driver originali senza con questo overcloccare il sistema
Se hai il fuji da 80Giga allora non hai preso un A6JA ma la versione "ridotta" per la grande distribuzione... ;)
il nero oem è una versione super ridotta ci sono appena un paio di cose andate sul sito e dovete scaricarvi il primo ed il secondo pacchetto di update per far funzionare tutto al meglio. non scaricate il 7 è ancora "sperimentale"
In realtà il nero che sia OEM o Ultra installa gli stessi applicativi sul pc, il problema è che in base al seriale inserito vengono attivate alcune applicazioni e altre no.
Per farla semplice, se installate l'OEM che vi danno con il portatile e cambiate il seriale con uno per Ultra edition avrete tutte le applicazioni sbloccate.
ps: mi raccomando, la licenza per Ultra Ed. acquistatela :asd:
molte grazie e per fare l'immagine uso nero image driver o cover designe?
Guarda io le facevo con nero cover desing...escono bene e puoi ridiemensionare foto,font, tutto cio che vuoi... e con quello escono ok...
poi se c'è qualche altro programmino non lo so... mi sono sempre trovato bene con nero!
Hola a tutti! :D
Rieccomi! :)
reinstallato WIn XP HOme slipstreammato per bene.... unica pecca: reinstallando il minimo di driver e applicazioni necessarie per configurare tutto l' hw del pc, in pratica si perde molto del beneficio "leggerezza" che si ha togliendo componenti e driver inutili dall'installazione di XP.
QUalcuno ha avuto la stessa impressione?
DOmande:
ho installato tutti i driver "principali" di Asus, vorrei conoscere la temperatura del computer secondo le varie aree di misurazione, lo status della ventola e affini, come faccio? quale utility devo usare?
Utilizzando "Fn" + "F2" disabilitate/abilitate solo il WiFi o anche Wifi/Bluetooth?
A me riesce solo la prima, per il bluetooth devo far partire il "Bluetoth manager" della Toshiba, corretto?
In definitiva e' proprio una bella macchinetta, ne sono molto soddisfatto... eccato x ilsoftware che, oramai, non e' piu' all'altezza di tutte queste caratteristiche hw... :muro:
lupino82
17-03-2006, 10:22
a voi capita che:
a volte quando avvio non spuntano le icone (explorer.exe) ma questo pensi deriva dall'xp...(ke è snellito)...
A voi funziona la luce della MAIL???
mi han detto che funziona solo con outlook, ma ieri ho provato proprio aoutlook, e non si accende per niente...solo all'avvio del pc che si accendono tutti i led
Led del wireless...all'amico mio che ha l'A6VA, quando attiva il wireless lì si accende, ma da me quando attivo il wireless si accende per un secondo per poi spegnersi....e a voi???
per tutti coloro che hanno acquistato l'asus A6Ja ma non è ancora arrivato...come me.FORSE CI SIAMOOOOOOOOOOO,ieri sera mi ha chiamato il negoziante presso il quale ho ordinato il portatiole e mi ha detto che asus dava il rifornimeto per il 17 marzo 2006 ..quindi oggi e che avrebbe iniziato la distribuzione presso i negozi.il negoziante mi ha detto che entro mercoledi prossimo sicuramente ,stando a quello che dice asus ,lo avrò disponibile fra le mani...SPERIAMO BENEEEEEEEEEEEEE :stordita: :stordita: :D :D
Il Led Wireless sta acceso poco se il wifi non e' connesso... mentre e' fisso in caso di connessione attiva.
Il led per l'email non lo uso e quindi non ho installato il software apposito... :D a meno che non serva proprio x qualche motivo.... sinceramente IMHO e' uno spreco di tutto (tempo, memoria, corrente, etc.....) IMHO!
INvece la possibilita' di disabilitare temporaneamente il wireless tramite "FN" + "F2", e' diverso.... credo funzioni solo per il wifi e non per il bluetoth, in cui bisogna mettersi nei vari modi tramite programma....
nessuna impressione qualificata sulla macchina e su tutti questi fattori???
a volte quando avvio non spuntano le icone (explorer.exe) ma questo pensi deriva dall'xp...(ke è snellito)...
A voi funziona la luce della MAIL???
mi han detto che funziona solo con outlook, ma ieri ho provato proprio aoutlook, e non si accende per niente...solo all'avvio del pc che si accendono tutti i led
Led del wireless...all'amico mio che ha l'A6VA, quando attiva il wireless lì si accende, ma da me quando attivo il wireless si accende per un secondo per poi spegnersi....e a voi???
A me ad esempio la lucetta wireless arancione mentre sono connesso ad una rete passa spesso da lampeggiante a fissa, non ho ancora ben capito da cosa dipenda....
Il problema delle icone non l'ho riscontrato, ha una fase di start-up davvero brevissima e dopo circa 30-40 sec ha già smesso di lavorare e ha caricato tutto quanto.
Per quanto riguarda la luce dell'email, non ho nemmeno installato il software. :D
Il fatto che la luce del wireless sia fisso quando e' connesso... beh si spiega da solo: indica che c'e' una connessione stabile! :D
Poi, se notate, quando vi e' un certo rasferimento dati, la lucina torna a lampeggiare, ma diversamente e la "base" e' che resta comunque accesa... stando a significare che vi e' sempre connessione...
Ho come la vaga impressione che i miei messaggi non vengano MAI letti.... ho domande come tutti,ma esprimo, ogni tanto, anche qualche convinzione.... :mbe:
:D
Il fatto che la luce del wireless sia fisso quando e' connesso... beh si spiega da solo: indica che c'e' una connessione stabile! :D
Poi, se notate, quando vi e' un certo rasferimento dati, la lucina torna a lampeggiare, ma diversamente e la "base" e' che resta comunque accesa... stando a significare che vi e' sempre connessione...
Ho come la vaga impressione che i miei messaggi non vengano MAI letti.... ho domande come tutti,ma esprimo, ogni tanto, anche qualche convinzione.... :mbe:
Dai te lo quoto così sei sicuro che l'ho letto :D :D
Quanto al led del wireless notavo proprio quello che dicevi tu...dopo essersi connesso ed essere diventata fissa, alterna fasi in cui lampeggia.
Credo sia come dici tu...lampeggia quando trasferisci dati, magari in upload o durante un download, perchè invece durante la normale navigazione resta fissa.
Ciao, conoscete qualche programma per verificare il funzionamento della RAM e scheda video perchè ho installato need for speed underground 2 e una volta che il gioco è partito il notebook si è piantato.
Non so a chi doveva arrivare il NB oggi...non penso di essere l'unico... ma sta di fatto che mi hanno detto che arriva settimana prossima ovvero il 24 marzo... non ce la faccio più ad aspettare!!! :muro: :muro: :muro:
spero davvero che settimana prossima arrivi davvero se non è cosi gli faccio casini,dato che mi avevano assicurato che arrivava il 10 marzo...
spero che a voi vada meglio!io l'ho preso a torino da un mio amico che ha un negozio,potevo prenderlo da me a milano e non so perchè non 'ho fatto,magari adesso lo avevo gia in mano!!! :muro:
ciao a tutti!
Allora facciamo con ordine :D
1 - Se formatti non perdi assolutamente la garanzia
2 - C'è una partizione nascosta che serve a fare il restore in qualsiasi momento premendo in fase di boot il tasto F9. Tale restore riporta tutto come se l'avessi appena comprato.
3 - I driver vanno bene quelli aggiornati che trovi sul sito web support.asus.com, mentre per la scheda video ti consiglio gli Omega basati sui Catalyst 6.2 anche se a giorni dovrebbero uscire quelli su base 6.3...sono molto più performanti dei driver originali senza con questo overcloccare il sistema
Se hai il fuji da 80Giga allora non hai preso un A6JA ma la versione "ridotta" per la grande distribuzione... ;)
Ciao, per i punti:
1 grazie, perchè sapevo acer si perdeva
2- l'ho letto oggi, cmq ho notato che alla fine il procio a 1.66 nn è malaccio, e l'upgrade più importante è l'h.d, ma cn i cd a corredo ipotizzando un cambio di h.d, cmq nn lo riporto alle condizioni iniziali senza la partizione nascosta?
l'.h.d è sata o ata?
3 driver visti gli omega penso li metterò, ma hanno il powerplay?
cm core\ram, mi segnava 450 e 333 se nn erro è normale?
per l'ultima cosa si ho preso lo z92ja a 1400 scontato del 20%, è riconosicuto cm a6j, ma quindi anchep er i driver mi rifaccio all'a6j?
che cambia tra a6j e a6ja e a6jc?
cioè asus non fa un modello cn h.d a 5400 rpm?
Ciao e grazie ;)
P.s che utility usate per monitorare il notebook? :)
spero che a voi vada meglio!io l'ho preso a torino da un mio amico che ha un negozio,potevo prenderlo da me a milano e non so perchè non 'ho fatto,magari adesso lo avevo gia in mano!!! :muro:
ciao a tutti!
Io sono di Torino, l'ho ordinato il 10 febbraio e da allora ogni settimana vado nel negozio dove l'ho preso per sentirmi dire che "arriva la prossima settimana, forse...". Dando un occhiata nei negozi on line vedo che il nostro Asus ovunque è dato "non disponibile" o "in arrivo" ed è solo per questo che ancora non mi sono arrabbiato col negoziante :O
Saluti a tutti
Ciao ragazzi... finalmente è deciso.... acquisterò l'a6ja-q002h (sono un eterno indeciso, ma ora farò finalmente il passo avanti). Volevo soltanto chiedervi un piccolo consiglio... Leggendo i vostri topic mi pare che qualcuno di voi sia scontento delle distibuzioni (c'è gente che dal 10 di febbraio che lo attende!)
Volevo chiedervi questo: se magari lo ordino da epto che dite, mi arriverà per pasqua? Qualcuno di voi l'ha acquistato presso questo rivenditore? è affidabile? e le consegne?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli...
....che driver avete usate per la roba wireless\ati x1600\chipset? :)
Driver Ati Omega 6.2...ottimi e leggeri................. :)
Per Wirless Ho acquistato un U.S Robotics Wirless Maxg Router.....
Il vantaggio e che ha una porta USB 2 per attaccare la stampante.....
Per ora con Fastweb ADSL funziona alla grande.......
Asus A6Ja ha un ottima e facile configurazione Wirless..... ;) ...
Ciao emboss
Ciao, per i punti:
1 grazie, perchè sapevo acer si perdeva
2- l'ho letto oggi, cmq ho notato che alla fine il procio a 1.66 nn è malaccio, e l'upgrade più importante è l'h.d, ma cn i cd a corredo ipotizzando un cambio di h.d, cmq nn lo riporto alle condizioni iniziali senza la partizione nascosta?
l'.h.d è sata o ata?
3 driver visti gli omega penso li metterò, ma hanno il powerplay?
cm core\ram, mi segnava 450 e 333 se nn erro è normale?
per l'ultima cosa si ho preso lo z92ja a 1400 scontato del 20%, è riconosicuto cm a6j, ma quindi anchep er i driver mi rifaccio all'a6j?
che cambia tra a6j e a6ja e a6jc?
cioè asus non fa un modello cn h.d a 5400 rpm?
Ciao e grazie ;)
P.s che utility usate per monitorare il notebook? :)
Ormai andiamo per punti :p
1 - Prego
2 - L'HD è ATA-100 a 4200RPM...i modi per riportarlo come mamma ASUS l'ha fatto sono due...o la partizione nascosta o l'avvio dai cd, quindi penso che cambiando HD e utilizzando i cd forniti dovrebbe funzionare (ovviamente occorrerebbe provare questa cosa)
3 - Gli Omega hanno il powerplay! Eliminano il pesantissimo ControlCenter e lo sostituiscono con il classico Pannello di Controllo ATI. Le performance aumentano di circa 200 punti su 3D Mark...la mia X1600 di default con gli Omega ha 455/335
4 - La differenza tra A6JA e A6JC sta nella scheda video che nel modello "c" è fornita da NVidia ed è la 7300, nell'HD che scende a 80GB e nella ram che passa a due blocchi da 512
Ciao ragazzi... finalmente è deciso.... acquisterò l'a6ja-q002h (sono un eterno indeciso, ma ora farò finalmente il passo avanti). Volevo soltanto chiedervi un piccolo consiglio... Leggendo i vostri topic mi pare che qualcuno di voi sia scontento delle distibuzioni (c'è gente che dal 10 di febbraio che lo attende!)
Volevo chiedervi questo: se magari lo ordino da epto che dite, mi arriverà per pasqua? Qualcuno di voi l'ha acquistato presso questo rivenditore? è affidabile? e le consegne?
il mio negoziante ha chiamato la asus proprio davanti ame ..ero presente ..e hanno detto che i notebook A6Ja arrivavano in italia il 17 marzo ..cioè oggie che avrebbero subito smistato i pezzi quindi ci sta che qualche fortunato gia domani lo rova ma comunque hanno detto che per la prossima settimana ..sicuramente riforniscono i negozi ..infatti mi ha detto che per meta settimana prossima ..lo dovrei avere ..dai è questione ancora di 4 giorni
Io l'ho acquistato proprio da epto, ma in questo caso non è un discorso di rivenditore, ma di tempi di consegna da parte del produttore.
Se l'ASUS ritarda le consegne in tutta Italia è un problema che si estende a qualsiasi negoziante.
Per quanto mi riguarda, posso dirti che Epto spedisce per mezzo di corriere Bartolini e che, dalla data di arrivo del portatile nei loro magazzini a quella di consegna a casa mia sono trascorsi 2 giorni. Più puntuali di cosi... :D
Io l'ho acquistato proprio da epto, ma in questo caso non è un discorso di rivenditore, ma di tempi di consegna da parte del produttore.
Se l'ASUS ritarda le consegne in tutta Italia è un problema che si estende a qualsiasi negoziante.
Per quanto mi riguarda, posso dirti che Epto spedisce per mezzo di corriere Bartolini e che, dalla data di arrivo del portatile nei loro magazzini a quella di consegna a casa mia sono trascorsi 2 giorni. Più puntuali di cosi... :D
Ottimo John85, bella notizia! Ultimissima domanda, anche se può sembrar banale e scontato: arriverà il tutto sigillato come da fabbrica, o (Dio non voglia) aperto e richiuso con dello scotch (come succede per i grandi negozi con i portatili esposti?).
Grazie 1000 ragazzi per le vostre risposte!!
Manica di MANIACI........... :oink: .....
Da quando mi sono iscritto a questo Forum inizio ad essere contagiato dalla mania dell'aggiornamento...... :doh:
Ebbene sì !!!!...nonostante le mie risposte precedenti,mi devo ricredere...la voglia di velocizzare HD inizia a fregolarmi........
ora che ho visto diverse tipologie di HD...
esempio:HITACHI 7200 U/MIN TRAVELSTAR 7K100
...devo dire che mi alletta la voglia di investire qualche $oldone su questo prodotto...ma iniziano i dubbi :confused:
Non surriscalderà troppo?
Cambia veramente tanto la velocità?
Il prodotto vale la spesa ?
Grazie delle risposte...spero numerose :stordita:
emboss............ :)
Ottimo John85, bella notizia! Ultimissima domanda, anche se può sembrar banale e scontato: arriverà il tutto sigillato come da fabbrica, o (Dio non voglia) aperto e richiuso con dello scotch (come succede per i grandi negozi con i portatili esposti?).
Grazie 1000 ragazzi per le vostre risposte!!
Arriva uno scatolo esterno con imballo sigillato con nastro adesivo ASUS, dentro questo un'altro scatolo con sigillo di garanzia ASUS anti apertura.
Quindi vai tranquillo!!
Daffy-KTM
17-03-2006, 23:48
ho messo i driver video del sito asus, ho installato battlefield 2 crak ho messo dettagli al max e mi va malissimo. possibile?
è messo con la corrente a uper perform
cosa succede?
lupino82
18-03-2006, 00:00
bè poi proverò il wireless all'università quando si connette...xkè dove non ci sono reti non si accende....
cmq...ho cercato in tutti i modi di provare la spia della email...
Il mio collega come dicevo ha l'asus a6va e gli funziona con outlook, da me no.
Non vorrei che qualche driver utilizzato da asus led checkmail lo abbia levato quando ho snellito windows....provate e mi fate sapere...basta che aprite outlook, mettete un account a cavolo, fate partire il programmino, e poi create una email e lo mettete come DA LEGGERE...a quel punto divrebbe accendersi....
Ps sto giocando per ora a Need for speed Most wanted.....FANTASTICA la grafica, non sono solo contento della luminosità ma sbaglierò qualche settaggio io...x ora c'è caricato il programma ati, appena usciranno gli omega 6.3 metterò questi =))
Ormai andiamo per punti :p
1 - Prego
2 - L'HD è ATA-100 a 4200RPM...i modi per riportarlo come mamma ASUS l'ha fatto sono due...o la partizione nascosta o l'avvio dai cd, quindi penso che cambiando HD e utilizzando i cd forniti dovrebbe funzionare (ovviamente occorrerebbe provare questa cosa)
3 - Gli Omega hanno il powerplay! Eliminano il pesantissimo ControlCenter e lo sostituiscono con il classico Pannello di Controllo ATI. Le performance aumentano di circa 200 punti su 3D Mark...la mia X1600 di default con gli Omega ha 455/335
4 - La differenza tra A6JA e A6JC sta nella scheda video che nel modello "c" è fornita da NVidia ed è la 7300, nell'HD che scende a 80GB e nella ram che passa a due blocchi da 512
Ciao ti posto un po di screen, il notebook, da asus mi viene riconosciuto cm asus A6J, ha bluetooth, e 2x512 di ram, anche se sandra mi rivela 1 modulo solo, webcam bisom.
Ti elenco, tutte le mie parti ( + o -) nelle immagini, cm temperature sono (l'h.d secondo everest sta a 58 :eek: ), anche se nn riesco a trovare qualche software sul come misurare le temp., voi che usate?
Cmq mal ocnfigurato al 3d mark 2003 mi ha fatto sui 6700 punti... :)
2 per l'h.d credo ce la si fa cn i cd, almeno cosi mi è parso di leggere sui fogli nella busta...
3 installati gli omega:D , anche se la freq. della ram è bassina, e nn solo a me quindi :mbe: ma si puo overcloccare? qualcuno ci ha provato? :D
adesso i miei dubbi riguradano un ipotetico upgrade del bios, e, tutti i driver e software devo prendere quelli dell'A6J o A6JA?
mando un'email a asus?
perche nello scatolo esterno c'è scritto a6j, in quello interno a6ja :mc: , ma che cambia tra i due? o a6j indica solo la serie?
P.s ho notato due sfortune, lo shcermo che sembra essere il modello peggiore tra i due possibili, e il drive TSSS, dicono sia meglio il matshita, a voi che marche sono?
P.s.s. io la ventola l'ho snetita per qualche sec. in funzione e il notebook scalda abbastanza (non sembrando nadare in funziona le ventole), anche a voi?
P.s.s.s ma cm si attiva la garanzia internazione che sul sito asus è "data per gratis"? mi sa nn è gratis però se nn è attivabile di default gratis.. :p
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318011706_1.jpg (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2520)
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318011756_2.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2521)
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318011816_3.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2522)
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318011838_4.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2523)
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318011940_5.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2524)
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318012021_6.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2525)
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060318012109_7.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=2526)
ma se scalda come una iena, non è controproducente metterci un 7200rpm?
Pugnalino
18-03-2006, 09:12
Carissimi amici,
sareste cosi cortesi da dirmi dove comprare un banchetto aggiuntivo della stessa Ram o posso comprarne una compatibile anche di marca diversa???
Cmq io credo che il fatto che l'hd scaldi molto non dipenda dalla velocità quanto dal modello di HD.
Aspetto vostre numerose risposte.
Marco :sofico: :Prrr: :doh: :doh: :doh:
Della scheda video che mi dite? La X1600 è a livello di una 7800Go? Ma i 512MB di ram della scheda video sono 256 dedicati e 256 shared?
la x1600 non è al livello della 7800go, ma devi anke trovarlo un portatile che la monta (forse dell e alienware). Se vuoi quella potenza mi butterei su un fisso, quei portatili non sono molto portatili lol
TorpedoBlu
18-03-2006, 11:48
raga il wifi di questo notebook è una bomba!
è tutto una bomba tranne.....
le casse, oh ma fanno davvero cagare!!!! sembrano quelle del marocchino, e poi il microfono a volte entra nelle casse e fa eco
ho messo i driver video del sito asus, ho installato battlefield 2 crak ho messo dettagli al max e mi va malissimo. possibile?
è messo con la corrente a uper perform
cosa succede?
non hai neanche l'idea di che potenza ci voglia per far girare al massimo bf2 , primo 1 giga è poco , secondo una x1600 è poco per dettagli al massimo , terzo metti i dettagli medi che vedi che ci giochi !
raga il wifi di questo notebook è una bomba!
è tutto una bomba tranne.....
le casse, oh ma fanno davvero cagare!!!! sembrano quelle del marocchino, e poi il microfono a volte entra nelle casse e fa eco
Confermo...wifi ottimo...in compenso la bambola di mia figlia canta meglio ed è anche in mono......... :D
Forse è dovuto al fatto che le casse sono state inserite sotto e sparano in basso chiudendo il suono... :mbe: ....sempre portatile è............
le casse fanno un po' cacare si, in compenso con le cuffie si sente divinamente...
attacca l'hd usb e durante il boot premi esc. dovrebbe darti anke l'usb come periferica di avvio
Ciao ti posto un po di screen, il notebook, da asus mi viene riconosciuto cm asus A6J, ha bluetooth, e 2x512 di ram, anche se sandra mi rivela 1 modulo solo, webcam bisom.
Ti elenco, tutte le mie parti ( + o -) nelle immagini, cm temperature sono (l'h.d secondo everest sta a 58 :eek: ), anche se nn riesco a trovare qualche software sul come misurare le temp., voi che usate?
Cmq mal ocnfigurato al 3d mark 2003 mi ha fatto sui 6700 punti... :)
2 per l'h.d credo ce la si fa cn i cd, almeno cosi mi è parso di leggere sui fogli nella busta...
3 installati gli omega:D , anche se la freq. della ram è bassina, e nn solo a me quindi :mbe: ma si puo overcloccare? qualcuno ci ha provato? :D
adesso i miei dubbi riguradano un ipotetico upgrade del bios, e, tutti i driver e software devo prendere quelli dell'A6J o A6JA?
mando un'email a asus?
perche nello scatolo esterno c'è scritto a6j, in quello interno a6ja :mc: , ma che cambia tra i due? o a6j indica solo la serie?
P.s ho notato due sfortune, lo shcermo che sembra essere il modello peggiore tra i due possibili, e il drive TSSS, dicono sia meglio il matshita, a voi che marche sono?
P.s.s. io la ventola l'ho snetita per qualche sec. in funzione e il notebook scalda abbastanza (non sembrando nadare in funziona le ventole), anche a voi?
P.s.s.s ma cm si attiva la garanzia internazione che sul sito asus è "data per gratis"? mi sa nn è gratis però se nn è attivabile di default gratis.. :p
:cry: :) :mbe: :read:
sandman78
18-03-2006, 15:28
Cavolo io ho ordinato l'asus a6ja con il T2400 da un mese ...ma non mi è ancora arrivato...sembra che ci sia una richiesta di questo portatile talmente alta che asprinet e atcebis hanno gia i prossimi stock tutti prenotati!!! :eek:
INFECTED
18-03-2006, 17:09
Ragazzi salve
volevo segnalarvi un'occasione da non perdere per chi ancora deve acquistare questo portatile e stà per farlo.
Dunque, non se se vi ricordate di un mio vecchio post in questo stesso thread in cui segnalavo la presenza di un asus con caratteristiche identiche all'A6JAQ002H in vendita in una nota catena e presente sul volantino delle offerte in scadenza l'11 marzo! Bene, grazie ad una convenzione che questa stessa catena ha messo in questi gg, facendo una carta particolare (una carta gratuita che puoi richiedere direttamente al momento dell'acquisto) hai diritto al 20% di sconto e pagare direttamente a settembre 2006... ho fatto fare questa cosa ad un amico, gli ho fatto prendere il portatile e la borsa facendogli adottare la soluzione dello sconto e in tutto ha pagato 1130€ e si è portato a casa un signor portatile con un risparmio assurdo ;)
Cavolo io ho ordinato l'asus a6ja con il T2400 da un mese ...ma non mi è ancora arrivato...sembra che ci sia una richiesta di questo portatile talmente alta che asprinet e atcebis hanno gia i prossimi stock tutti prenotati!!! :eek:
Come hai fatto a ordinare un A6JA con a bordo un T2400?? Sicuro che non sia un T2300?? Che io sappia l'ASUS non ha messo in vendita nessun modello con Core Duo da 1,8 GHz...anche guardando i listini aggiornati di Marzo non se ne ha alcuna notizia.
Ragazzi salve
volevo segnalarvi un'occasione da non perdere per chi ancora deve acquistare questo portatile e stà per farlo.
Dunque, non se se vi ricordate di un mio vecchio post in questo stesso thread in cui segnalavo la presenza di un asus con caratteristiche identiche all'A6JAQ002H in vendita in una nota catena e presente sul volantino delle offerte in scadenza l'11 marzo! Bene, grazie ad una convenzione che questa stessa catena ha messo in questi gg, facendo una carta particolare (una carta gratuita che puoi richiedere direttamente al momento dell'acquisto) hai diritto al 20% di sconto e pagare direttamente a settembre 2006... ho fatto fare questa cosa ad un amico, gli ho fatto prendere il portatile e la borsa facendogli adottare la soluzione dello sconto e in tutto ha pagato 1130€ e si è portato a casa un signor portatile con un risparmio assurdo ;)
QUELLO CHE HO FATTO IO, da expert (ho preso pure un altro po di roba cn il 20% :p ), spero la carta nn sia una fregatura tanto nn la userò mai...il mio è il z92ja..ho messo un po di post sopra, magari se sai dirmi qualòcosa in più a quelle domande mi saresti d'aiuto :D
INFECTED
18-03-2006, 18:03
QUELLO CHE HO FATTO IO, da expert (ho preso pure un altro po di roba cn il 20% :p ), spero la carta nn sia una fregatura tanto nn la userò mai...il mio è il z92ja..ho messo un po di post sopra, magari se sai dirmi qualòcosa in più a quelle domande mi saresti d'aiuto :D
Si esatto, è proprio la stessa cosa :)
Vedo se trovo il tuo post e se so qualcosa ti rispondo :)
Edit: Trovato e letto, ma non so aiutarti sorry :(
Io lo acquistato l'11 Marzo e oggi ho dovuto riportarlo perchè la scheda video non funziona.. CHE SFIGA!!!!!!!!!!!!
ripropongo il mio problema indicato in URL EDITATA inquesta stessa sessione, c'è qualcuno che mi può consigliare? :help:
Grazie.
In questo Thread è difficile trovare qualcuno che ti possa consigliare l'ACER :D
Ti consiglio magari di aprire un Thread a parte nella sezione portatili così anche i possessori dell'ACER possono darti i loro pareri.
Per quel che mi riguarda, non ho nemmeno preso in considerazione questa marca per brutte esperienze di alcuni miei amici legate soprattutto alla qualità e all'assistenza. La mia scelta si restringeva su Sony Vaio FE11M, ASUS A6Ja e Toshiba A100.
Adesso utilizzo l'A6Ja da 15 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto, per il discorso relativo all'HD da 4200rpm...devo dire che m'aspettavo peggio, alla fine non è così terribile e se non altro è uno di quei componenti che puoi facilmente upgradare quando vuoi, la scheda video è ottima e il Core Duo fa egregiamente il suo dovere. Mi unisco a chi lamenta la scarsa qualità dell'audio proveniente dalle casse, e penso che tale problema sia più dipendente dalla posizione delle stesse(rivolte verso il basso), che dalla loro reale natura. Con le cuffie, l'audio è strepitoso!
A te la scelta.. :)
Si esatto, è proprio la stessa cosa :)
Vedo se trovo il tuo post e se so qualcosa ti rispondo :)
Edit: Trovato e letto, ma non so aiutarti sorry :(
sino ad adesso abb. soddisfatto...anche se rimangono i dubbi prenseti nel post...che spero qualcuno mi illumini :D
poi non ho capito i problemi che avrebberi i masterizzatori TSSS, e lcd xxxx1974, a me sembran entrambi buoni, ma nache i vostri a6ja hanno questi componenti?
P.s
per il 4200 deframmentato non è malaccio certo per un vero upgrade in questo caso si deve passare direttamente al 7200, per la cpu conviene apsettare merom e vedere o si becca un 2.16 se scenderà parecchio di prezzo, oppure un 64bit se si potrà mettere...
P.s.s la x1600 qualcuno ha provato in overclock?
a voi il powerbear vi mostra tutte le voci dipsonibili? io non posso ocnfigurare gran che cn il powergear...
plutomagno
18-03-2006, 22:02
salve a tutti.
Ho da 2 giorni il portatile in questione (quello per la grande distribuzione).
Tutto ok per ora.
L'unico problema che ho è quello del monitor lcd.
Sinceramente non ho mai avuto un notebook ma trovo che il monitor sia eccessivamnte luminoso e, per i miei gusti con il controllo della luminosità non riesco a raggiungere livelli ottimali.
Pazienza.
Qualcuno sa dirmi piuttosto come si regolano contrasto e le altre caratteristiche dell' LCD?
Inoltre ho acquistato un router adsl wireless per connettere anche il fisso.....sono ignorantissimo in materia di connesioni wireless....qualcuno sa dirmi dove trovare le istruzioni per impostare il router ed i computer?
Grazie mille
qualcuno mi sa spiegare come utilizzare il lighscribe con nero 7??
spud_2011
18-03-2006, 23:29
ciao ragazzi... a tutti i possessori di questo note...
mi sapete dire se il sistema di dissipazione della cpu è questo?
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4359&page=3
questo è un modello leggermente differente che è in commercio in inghilterra nella recensione dicono che la ventola praticamente non si sente quando si fa browsing etc... confermate?
per ora disponibilità di hd a 7200?
per il futuro cambio di cpu e sk video?? possibile?
grazie
spud_2011
18-03-2006, 23:34
Mi unisco a chi lamenta la scarsa qualità dell'audio proveniente dalle casse, e penso che tale problema sia più dipendente dalla posizione delle stesse(rivolte verso il basso), che dalla loro reale natura. Con le cuffie, l'audio è strepitoso!
perchè se gli appiccichi qualcosa come due casse esterne +sub di buona qualità.. o altro???
secondo me dovrebbe andare alla grande...
spud_2011
19-03-2006, 00:24
questo è un modello leggermente differente che è in commercio in inghilterra nella recensione dicono che la ventola praticamente non si sente quando si fa browsing etc... confermate?
grazie
ragazzi un altra cosa.. mi quoto da solo eheh....
ma la durata della batteria un pò sotto le due ore... rispetto alla concorrenza e a cosa c'è al momento... è performante?? :confused:
Daffy-KTM
19-03-2006, 01:10
non hai neanche l'idea di che potenza ci voglia per far girare al massimo bf2 , primo 1 giga è poco , secondo una x1600 è poco per dettagli al massimo , terzo metti i dettagli medi che vedi che ci giochi !
ciao non pensavo checi volesse così tanta potenza,ma è anche peggio di doom 3 o quello rimane il massacra video?
cmq entro mercoledì o giovedì arriva, dipende dalla posta.
perchè se gli appiccichi qualcosa come due casse esterne +sub di buona qualità.. o altro???
secondo me dovrebbe andare alla grande...
Ne sono convinto...la scheda audio è abbastanza buona, e avendo provato il suono con delle cuffie professionali da DJ posso dirti che si sente veramente bene (anche se non abbiamo davanti una LIVE AUDIGY2 :D )
TorpedoBlu
19-03-2006, 09:06
Ne sono convinto...la scheda audio è abbastanza buona, e avendo provato il suono con delle cuffie professionali da DJ posso dirti che si sente veramente bene (anche se non abbiamo davanti una LIVE AUDIGY2 :D )
le chede creative non sono certo il top (anzi un professionista se vuole abbassarsi usa terratec, ma non certo creative)
cmq sono le peggiori casse mai sentite, tanto valeva non metterle, ho avuto HP e Toshiba entrambi con ottime casse H&K.
Per chi chiedeva sopra il notebook è silenziosissimo, lo schermo credetemi che è stupendo e ieri avevo di fianco il sony vaio di un amico (AllXXX nel forum) e nonn solo come resa di colori erano pari ma nonostante il vaio fosse + luminoso il mio asus aveva una visuale laterale maggiore!
e poi la tastiera, mai sentita una tastiera tanto dura e precisa (forse i tasti 1, 2,3..ecc flettono leggermente), il touchpad precisissimo.
a me la batteria con opzione Quiet Office mentre programmo mi dura 2 ore e mezza.
SODDISFATTISSIMO
knives86
19-03-2006, 09:27
ciao a tutti!come molti di voi ho appena comprato l' a6ja!..volevo chiedervi come posso conoscere gli rpm dell hard disck?c'è per caso qualche utility??..e poi volevo chiedervi anche come faccio a sapere se ho una sola scheda RAM da 1gb oppure 2 da 512??....grazie mille a tutti :D
che utility usate per il monitoraggio? asus probe mi va in errore...
poi, a voi le ventole ogni qaunto si accendono?
e infine, a voi l'asus powergear, vi da nella barra superiopre tutte le opzioni disponibli?
cioè lla fine nn è che si personalizza gran che da la, almeno opzioni per il procio non ne ho viste... :mbe:
se qualcuni di buona volonta sa le risposte anche alle domande precedenti mi farebbe un piacere :p :D
In questo Thread è difficile trovare qualcuno che ti possa consigliare l'ACER :D
Ti consiglio magari di aprire un Thread a parte nella sezione portatili così anche i possessori dell'ACER possono darti i loro pareri.
Per quel che mi riguarda, non ho nemmeno preso in considerazione questa marca per brutte esperienze di alcuni miei amici legate soprattutto alla qualità e all'assistenza. La mia scelta si restringeva su Sony Vaio FE11M, ASUS A6Ja e Toshiba A100.
Adesso utilizzo l'A6Ja da 15 giorni e sono molto soddisfatto dell'acquisto, per il discorso relativo all'HD da 4200rpm...devo dire che m'aspettavo peggio, alla fine non è così terribile e se non altro è uno di quei componenti che puoi facilmente upgradare quando vuoi, la scheda video è ottima e il Core Duo fa egregiamente il suo dovere. Mi unisco a chi lamenta la scarsa qualità dell'audio proveniente dalle casse, e penso che tale problema sia più dipendente dalla posizione delle stesse(rivolte verso il basso), che dalla loro reale natura. Con le cuffie, l'audio è strepitoso!
John85 anche se mi hanno editato il post, sei stato molto gentile e convincente nella risposta, forse mi hai quasi convinto, l'unica pecca è la dimm ma come ho detto prima sono già in possesso di un banco da 1gb della kingston..... :D
grazie ancora..
Ragà vi chiedo un aiuto per questo problema anche se sono fuori tema:
Ho 2 notebook wireless e un pc fisso.
ho creato tramite un router adsl "Digicom michelangelo wawe" una wlan tra tutti e 3 i computer.
Ora i computer si vedono perfettamente e riesco (molto faticosamente) a trasferire a volte anche cartelle, file o condividere stampanti.
Il più delle volte però quando provo a trasferire un qualcosa mi da sempre il seguente errore: "Impossibile copiare XXXXX...controllare che il disco non si pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso"
Uso come Firewall Zone Alarm che ho configurato all'occorrenza sui 3 computer mettendo il segno di spunta sulla voce: "Questo computer è un client di un gateway ICS/NAT che esegue ZoneAlarmPro".
mi potete dire come ovviare a questo errore e da dove deriva?
Grazie
le chede creative non sono certo il top (anzi un professionista se vuole abbassarsi usa terratec, ma non certo creative)
cmq sono le peggiori casse mai sentite, tanto valeva non metterle, ho avuto HP e Toshiba entrambi con ottime casse H&K.
Non sono assolutamente un professionista dell'audio...anzi..è l'unica cosa che non guardo e non considero quando devo acquistare componenti per PC. Conosco solo la AUDIGY2 e l'impressione che mi ha fatto è ottima per questo l'ho presa a termine di paragone...
Dovessi un giorno acquistare una scheda audio terrò in considerazione il tuo consiglio e darò un'occhiata alle Terratec.
lupino82
19-03-2006, 16:47
a volte vi capita che quando si utilizza il touchpad, quando dovete "cliccare" a volte non clicca??? a volte devo fare 6-7 tocchi per fare il click... :muro:
a volte vi capita che quando si utilizza il touchpad, quando dovete "cliccare" a volte non clicca??? a volte devo fare 6-7 tocchi per fare il click... :muro:
Si mi è capitato qualche volta....non ho mai capito il vero motivo..sembra un blocco temporaneo del touchpad
Cmq risolvo in maniera diversa dalla tua....clicco con il tasto sinistro sotto al touchpad :D
Ciao, anche tu hai lo z92, cmq a me di ram sembra averne due di banchi in realtà è meglio se nn fai l'upgrade a 2gb, poichè è attivo il dualchannel, i miei dubbi sono riguardanti il bios, cioè a che modello porsi...infatti il "nostro" è ASAxxx.205 e segna del 1\03\2005, però per l'a6j questa versione del bios è più vecchia del primo marzo, cm nomi del bios smebra identico all'a6j(a)...
cmq mi potresti dire che marca di lcd hai? a me è auo1974 v9, e a me sembra molto valido (a differenza dei dell che ultimamente ne ocmbina di tutti i colori altrimenti avrei preso un dell)...
cm master un tsss l532m, e forse è una revision migliore, poichè in lettura nache cn supporti scadenti è andato abb. bene...
spud_2011
19-03-2006, 17:53
allora nessuno dei "possessori" mi da questa info??
soprattutto per il dissi in rame con le heatpipe..... mi interessa la silenziosità di questo modello... volevo sapere se era lo stesso con questo "italiano"
ci sono delle foto dell'interno parecchie pagine indietro, io cmq farei una faq in prima pagina con qualche foto, e cancellerei un bel po di pagine (un 85% circa) sostituibili con delle faq dato che ho letto tutte le pagine ho visto un po gli argomenti trattati...IMHO..ne guadagnerebbe molto il thread.. ;)
lupino82
19-03-2006, 18:32
bisognerebbe fare il topic ufficiale, già qualcuno ne parlò tempo addietro non ricordo ki
lupino82
19-03-2006, 18:37
Ragazzi altra domanda....
x la batteria...sul bios c'è una utility, a cosa serve?? io non ho fatto niente di particolare alla batteria...da quando ce l0ho lo uso con la rete elettrica e a lezione all'univ la uso con batteria..poi metto la spina...
al 100% mi segnala 2 ore e 20 minuti, e a voi?
bisogna fare cicli di carica scarica?? io non ho fatto niente, e ce l'ho da 8 giorni
Ragazzi altra domanda....
x la batteria...sul bios c'è una utility, a cosa serve?? io non ho fatto niente di particolare alla batteria...da quando ce l0ho lo uso con la rete elettrica e a lezione all'univ la uso con batteria..poi metto la spina...
al 100% mi segnala 2 ore e 20 minuti, e a voi?
bisogna fare cicli di carica scarica?? io non ho fatto niente, e ce l'ho da 8 giorni
Ho utilizzato due giorni fa l'utility della bios...non fa nulla di particolare se non caricare completamente e poi scaricare la batteria. Ogni tanto non fa male farle fare questo ciclo completo. Riguardo alla durata...dipende dalle impostazioni energetiche che usi.
Io metto sempre "Quiet Office" riducendo però la luminosità dello schermo al 60% e la durata indicata con batteria carica al 100% è 2:50 min..peraltro verificati durante l'utilizzo :D
ma gli h.d della a6j-z92 sono cmabiabili vero?
perchè ho notato che in alcuni forum parlano di non removable disc :mbe:
mi dite che marche di lcd avete e cn che impostazioni lo usate?
idem masterizzatori :D
P.s mi sono letto tutte le pagine se volete una mano per le faq e la ristrutturazione del thread credo ve la posso dare volentieri :)
ragazzi ho fatto questo test che ne dite dei risultati?
Io non ne capisco tanto in merito, infatti è la prima volta che faccio un test del genere.....!!
http://img141.imageshack.us/img141/678/immagine4sd.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immagine4sd.jpg)
Io non ne capisco tanto in merito, infatti è la prima volta che faccio un test del genere.....!!
metti un'anteprima e nn l'immagine intera, sennò distruggi il layout del forum :p :) :D
Ragazzi il pc scalda molto, soprattutto nella parte dx vicino al touchpad....c'è un modo per aumentare i giri della ventola intanto non ho problemi di rumore....
grazie a tutti!
ciao!
metti un'anteprima e nn l'immagine intera, sennò distruggi il layout del forum :p :) :D
Scusatemi ma non sò come fare......ma che ne dite del punteggio??
E' nella media è un punteggio attendibile...è buono...medio....o scarso?
lupino82
20-03-2006, 00:03
http://img141.imageshack.us/img141/678/immagine4sd.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immagine4sd.jpg)
punteggio bassino, considera che john85 ha fatto di +! :)
ChristinaAemiliana
20-03-2006, 00:06
Scusatemi ma non sò come fare......
Fatto io. ;)
E' sufficiente usare, dopo aver hostato su Imageshack, il codice indicato come "Thumbnail for forums (1)", anziché il link diretto all'immagine. :)
lupino82
20-03-2006, 00:22
Christina sempre presente :read: :D
:) rieccomi... il portatile non scalda tantissimo.... ma dipende molto dal settaggio poewer4gear e dalla superficie su cui e' posizionato...
Mi associo anche alle domande di altri: esiste un programma che permetta di controllare la ventola o le ventole e tutta la componentistica che si occupa della gestione della temperatura e del raffreddamento dei componenti????
per gli Acer so che c'e' un qualcosa tipo "e-manager".... ma x Asus? Pwer4gear non ha queste funzioni, a quanto ho visto...
QUalcuno ha idee???
Ciao!
Qualcuno è riuscito a personalizzare bene PowerGear? perchè a me alcune opzioni sono disabilitate!
grazie!
Ciao!
Qualcuno è riuscito a personalizzare bene PowerGear? perchè a me alcune opzioni sono disabilitate!
grazie!
Hai tolto "Auto performance"?
non ho provato... :p
grazie mille!
Daffy-KTM
20-03-2006, 12:01
e come ha fatto, ha usato la versione lite di win e qualche altro settaggio? se ha descritto come mi dici in che pagina così ti evito di ripetere.
grazie
Daffy-KTM
20-03-2006, 12:08
io ho provato le empire m3 ovvero quelle con i satelliti piccoli e con il sub, il sistema 2.1 più piccolo per portatili, si collega con jack 3,5 il suono è veramente eccezionale, ma ugualmente mi sto procurando una audigy 2 zs quella pcmca che supporta praticamente tutto, è superiore alla mia audigy 2 del mio desktop. so che ci sono altre marche professionali decisamente meglio di creative, ma sono sempre rimasto soddisfatto del lavoro creative del suono e specialmente dell'assistenza.
e come ha fatto, ha usato la versione lite di win e qualche altro settaggio? se ha descritto come mi dici in che pagina così ti evito di ripetere.
grazie
Ciao Daffy...beh nessun trucco. Ho semplicemente lanciato PCMark05 ed eseguito tutti i test e alla fine il risultato ottenuto è stato quello che vedi nella firma. La versione di Windows che ho deciso di installare sul portatile non è snellita (mi dava alcuni bug con la webcam) ma super completa..con N-Lite ho solo inserito i driver dei componenti per farli installare in automatico, tutto qua.
Tra l'altro quel punteggio l'ho ottenuto di sera, dopo aver lasciato il note accesso tutto il giorno. Penso di poterlo migliorare se rifaccio il test di mattina col sistema freddo :D
Daffy-KTM
20-03-2006, 12:43
cavolo!!! io ho fatto 3515, ora riprovo con tutto freddo, tu hai messo le impostazioni di defealt? io ho messo i driver dal sito asus, boh, vediamo. grazie della risposta
cavolo!!! io ho fatto 3515, ora riprovo con tutto freddo, tu hai messo le impostazioni di defealt? io ho messo i driver dal sito asus, boh, vediamo. grazie della risposta
I driver sono quelli originali scaricati dal sito ASUS, tra l'altro quando ho fatto quel test non avevo ancora installato i driver OMEGA per la scheda video, quindi erano originali anche quelli. Le impostazioni non le ho toccate e ovviamente ho messo "SUPER PERFORMANCE" nella gestione energetica. Un giorno di questi rifarò il test..sono sicuro che dopo gli OMEGA e a computer freddo migliorerà qualcosina.
eureka63
20-03-2006, 12:54
Mi pare di capire che tutti i bechmark visti fin'ora dipendono troppo da come è impostato il sistema operativo, dai driver installati e dai processi attivi.
Non basta dire solo "ho disabilitato l'antivirus", "ho messo la 220", ecc.
Risultano poco utili per confrontare un PC con un'altro (figuriamoci se poi di marca diversa); l'unico utilizzo serio mi sembra essere quello di poter capire facilmente se le prestazioni in un pc si sono degradate a causa di un malfunzionamento hw/sw.
Mi sbaglio?
Ovvero? Quanto?
Un grazie a Christina..!!! ;)
spud_2011
20-03-2006, 13:56
questa è un po' una cazzata, sul desktop appena formattato, installato un paio di linguaggi di prog. pacchetto macromedia, office, acrobat.
Mi da 187MB di ram occupati.
360-380 hai sbagliato qualcosa oppure hai scelto porcherie tipo norton che io reputo un "virus"
PER TUTTI
sto portatile scalda de bestia soprattutto a destra in prossimità dell'HD!
hai provato a controllare il sistema di dissipazione?
non vorrei avessero creato dei modelli che montano dissi differenti.. ci manca solo questa... :rolleyes: cmq se il problema è a destra come dici dovrebbe essere l'HD che scalda.....
le immagini sono a pag 43 del note di daffy-KTM...
Ho fatto un'altreo test appena acceso il Pc (avendo disattivato Il Firewall Zone alarm)....ed ho ottenuto 3152 :muro: :cry: :cry: :cry:
come mai?
ieri avevo ottenuto 3629 se non sbaglio....è possibile che ci sia questa differenza da ieri ad oggi!!
Per effettuare un buon test mi dite come le regole da rispettare se c'è ne sono??
Ed eventualmente come impostare PcMark05???
Grazie
spud_2011
20-03-2006, 14:17
quindi ragazzi ricapitolando...
il NB attualmente in commercio ha il BT ma non più la borsa e il mouse.. giusto?
per l'HD come siamo messi? ho sentito qualcuno che parlava di HD a 5400rpm...
a me viene in mente una considerazione.. certo a questo punto specialmente se si deve cambiare converrebbe un 7200... ma visto che qualcuno già si lamenta per il calore del 4200 non è che veramente andiamo a mettergli un forno li sotto senza nemmeno un sistema di dissipazione specifico per l'HD??
io al 3dmark 2003 ho fatto 6600...non so se è ok...
cmq io cmq temp della cpu e dell'h.d ho:
-58-60 cpu che diventano 65 circa full (upgrade cpu possibile se questa è la max temp in full load) a "corrente"
-il problema è l'h.d sta semrpe sui 50 gradi...mi incute timore questa temp...
-e poi cn speedfan ho letto anche un 70 gradi che mi sa è la shceda video se nn è una temperatura strampalata..
-la mb se ho letto bene cn everest sta sui 48-50 + o-
il fatto è che asus al max fa vedere la temp della cpu e dell'h.d...
cmq voi quanta ram avete all'avvio, io avendo tolto molta roba cmq arrivo sui 200 mb...all'inizio ce n'erano oltre 300 :eek:
mi dite anche che marche avete di lcd e masterizzatori dvd :) ? e che regolazioni avete per l'lcd :p ?
P.s per chi ha lo z92ja ho mandato un'email all'asus e dicono di rifarsi all'a6ja, supporto inglese, e ho chiesto anche se per un ipotetico upgrade del bios mi dovrei rifare all'a6j o a6ja (e ancora nn ho capito in che differiscono questi due notebook :O :p :D )
spud_2011
20-03-2006, 14:29
-58-60 cpu che diventano 65 circa full (upgrade cpu possibile se questa è la max temp in full load) a "corrente"
-il problema è l'h.d sta semrpe sui 50 gradi...mi incute timore questa temp...
-e poi cn speedfan ho letto anche un 70 gradi che mi sa è la shceda video se nn è una temperatura strampalata..
cmq voi quanta ram avete all'avvio, io avendo tolto molta roba cmq arrivo sui 200 mb...all'inizio ce n'erano oltre 300 :eek:
mi dite anche che marche avete di lcd e masterizzatori dvd :) ? e che regolazioni avete per l'lcd :p ?
P.s per chi ha lo z92ja ho mandato un'email all'asus e dicono di rifarsi all'a6ja, supporto inglese, e ho chiesto anche se per un ipotetico upgrade del bios mi dovrei rifare all'a6j o a6ja (e ancora nn ho capito in che differiscono questi due notebook :O :p :D )
ma tu hai 6ja o il z92ja (che non so neanche cosa sia... :D )?
io all'avvio ho da 409 a 420 MB :( :( ECCESSIVI
Ho fatto un'altreo test appena acceso il Pc (avendo disattivato Il Firewall Zone alarm)....ed ho ottenuto 3152 :muro: :cry: :cry: :cry:
come mai?
ieri avevo ottenuto 3629 se non sbaglio....è possibile che ci sia questa differenza da ieri ad oggi!!
Per effettuare un buon test mi dite come le regole da rispettare se c'è ne sono??
Ed eventualmente come impostare PcMark05???
Grazie
Non c'è alcun consiglio particolare da dare...l'unica cosa è disattivare l'antivirus e il firewall e eseguire il test con le impostazioni di default.
Ripeto...io ho ottenuto quel punteggio dopo aver usato il pc tutto il giorno e senza nessun particolare accorgimento.
il NB attualmente in commercio ha il BT ma non più la borsa e il mouse.. giusto?
a me viene in mente una considerazione.. certo a questo punto specialmente se si deve cambiare converrebbe un 7200... ma visto che qualcuno già si lamenta per il calore del 4200 non è che veramente andiamo a mettergli un forno li sotto senza nemmeno un sistema di dissipazione specifico per l'HD??
Il note attualmente il commercio sotto la sigla A6Ja-Q002H non ha la borsa ma ha il modulo Bluetooth della Toshiba e il mini-mouse ASUS (prodotto da Logitech). L'HD è un Fujitsu ATA100 a 4200rpm e il masterizzatore DVD lightscribe è prodotto per quasi tutti i modelli dalla TS (Toshiba-Samsung mod L-532M). :)
ps: il mio LCD è un Optronics B154EW01
spud_2011
20-03-2006, 14:48
ma poi.... volendo comprare un 7200.. per farla proprio brutta perchè non un SATA....?? a proposito c'è il controller serial ata?
DOmanda:
che programmi usi per monitorare le temperature? che cos'e' Everest???
rispondo un po a tutti, io sarei propenso a fare un bel thread co ntutte le utility e faq, spero qualcuno mi senta :D
cmq everest è un programma che sviscera per quanto puo a livello software l'hardware che hai, se nn erro però non lo fanno più adesso ma cmq funge egregiamente sull'asus...
per chi mi l'ha chiesto ho uno z92ja ossia un'asus a6ja con dual channel 2x512 e al posto di 100 gb, 80 gb, non l'ho preso volontariamente ma parche da expert era tra i migliori e perchè usufruivo del 20% di sconto alla fine cmq cambia il nome per i lresto sta scritto pure sullo scatolo a6j-a6ja (ancora devo capi la differenza..)
Per l'lcd bene vediamo un po che ne esce fuori io cm lcd ho un Auo (optoqualcosa) B154EW01 V9, per me è buono c'è che ne parlava che nn era granche forse era un'altra versione tra l'altro da quanto ho capito lo montano pure i toshiba true brite...
il master è Tsss L532M, e almeno a leggere fino ad adesso è ok...
rispondo un po a tutti, io sarei propenso a fare un bel thread co ntutte le utility e faq, spero qualcuno mi senta :D
cmq everest è un programma che sviscera per quanto puo a livello software l'hardware che hai, se nn erro però non lo fanno più adesso ma cmq funge egregiamente sull'asus...
Grazie!
Ed e' da everest che vedi le temperature? e leggi le info a proposito del tipo di pannello lcd e similia? ;)
Grazie!
Ed e' da everest che vedi le temperature? e leggi le info a proposito del tipo di pannello lcd e similia? ;)
Con Everest hai tutte le notizie di cui hai bisogno, temperature, produttori componenti, numeri di serie e di modello, frequenze e voltaggi...è davvero completo! ;)
spud_2011
20-03-2006, 15:20
in giro si inizia a vedere un altro a6ja modello Q039H...
apparentemente sembra identico al Q002H.. anche nel prezzo.....
qualcuno ne sa qualcosa? cmq il prezzo + basso su shop on line mi sembra quello di pumped hardware.. 1427 (poca cosa cmq)
Con Everest hai tutte le notizie di cui hai bisogno, temperature, produttori componenti, numeri di serie e di modello, frequenze e voltaggi...è davvero completo! ;)
Visto, grazie!
Sono su alim batteria, quiet office e le tem sono: 50 gradi hd e 57 scheda madre (58 processore).... ora, dopo ore di utilizzo cosi', inizia ad essere tiepido in basso a destra e anche in alto, sempre a destra...
non mi sembra nulla di preoccupante... i miei precedenti acer erano anche piu' caldi dopo un tempo analogo... e avevano mooooolte meno periferiche e componenti... le ventoline non si sentono quasi...e dalla feritoia in alto a sinistra non sento uscire aria... e' bene o male???? :confused:
INFECTED
20-03-2006, 15:29
sullo scatolo a6j-a6ja (ancora devo capi la differenza..)
Beh credo che a6j è la serie e a6ja è un gruppo di particolari modelli
Beh credo che a6j è la serie e a6ja è un gruppo di particolari modelli
già credo sia cosi, cmq ho chiesto informazioni precise per eventuali update di bios...meglio prevenire che curare...ma ho sentito di estensioni e\o altre cose riguardanti la garanzia offerte da asus gratis, di che si tratta?
cmq everest alcune ocse sono errate però vabbhe è difficle che le notiate, forse è perchè non è troppo agiornato...
per gli lcd cm li tenete settati? mi interessa questa cosa...
in particaolre tutto AUO1974 V9, e masterizzatore L532M?
Altra cosa, parziale OT, ma non troppo:
ho preso oggi una bella borsa targus: tra sconti e tutto la ho pagata una cifra discreta (una 50ina di euro o poco piu' s.s. comprese) ed e' veramente imbottita e bella, con due sistemi di protezione e una miriade di scomparti e borselli staccabil... altro che quella della asus... :Prrr:
senza nessuna offesa per eventuali possessori, casomai per chi (produttori e distributori)mette, toglie, aggiunge, ed in generale crea caos nelle configurazioni.... :D
cmq everest alcune ocse sono errate però vabbhe è difficle che le notiate, forse è perchè non è troppo agiornato...
per gli lcd cm li tenete settati? mi interessa questa cosa...
in particaolre tutto AUO1974 V9, e masterizzatore L532M?
vedo anche io le stesse informazioni riportate da everest...
e lui stesso ti avvisa che alcune info potrebber essere non ok...
ho letto una gran brutta cosa...se si cambia h.d si perde la garanzia :muro: :cry:
ci sarà sicuramente qualche sigillo nello sportello o no? :rolleyes:
sta scritto cpu e h.d, cpu ci sto pure, però l'h.d no, la cpu si nota se uno la cambia mi sa, però al giorno d'oggi se ne parlerebbe tra un annetto per un 2.16 a prezzi umani quindi poco importa, ma l'h.d che è il vero collo di bottiglia è un peccato, avete già provato a cpontrollare se è possibile cambiarlo senza problemi?
tra l'altro acronis true image, vedendo di sfuggita, farebbe anche replicare l'immagine nascosta evitando quindi ipotetici casini, che cmq alla fine credo bastano i driver sul sito...
Questa è la risposta che mi ha dato ASUS per quanto riguarda il cambio hd:
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.
La informo che, è possibile sostituire l'hard disk senza che decada la garanzia; inoltre, nel caso in cui dovesse inviarlo in assistenza è necessario che l'hard disk sia presente all'interno del portatile, per una migliore riuscita della riparazione.
Occorrerà quindi effettuare un back up per il salvataggio dei dati in esso contenuti.
Cogliamo l'occasione per porgere,
Cordiali saluti
ASUS Italy
Help desk: +39 199400089
Fax: +39 02 20240555
Web : http://www.asus.it
Spero di essere stato utile!
ciao!
GneffioPinzi
20-03-2006, 16:52
zagazzi oggi ho visto l'asus z92ja che mi hanno detto molto simile a questo notebook....volevo sapere cosa ne pensate
è un core duo t2300
x1600 256 dedicati
1 gb ram
80 hd
webcam+ mic+ bluetooth
che ne dite???
l'ho trovato a 1399 in un centro expert
grazie delle eventuali risposte
eureka63
20-03-2006, 17:04
zagazzi oggi ho visto l'asus z92ja ...Già chiesto n-volte. Usa il tasto "Cerca nella discussione" con il testo "z92ja"
GneffioPinzi
20-03-2006, 17:07
Già chiesto n-volte. Usa il tasto "Cerca nella discussione" con il testo "z92ja"
chiedo scusa ma non vorrei sembrare impertinente,,,, è che il portatile mi servirebbe presto e volevo raccogliere + considerazioni possibili visto che volevo vedere di prenderlo entro la settimana....scusate ancora
:mc: :mc: :D:D:D
Pugnalino
20-03-2006, 19:38
Carissimi, vi chiedo scusa per la mia domanda forse un po banale, ma purtroppo non sono un esperto in materia.
Vorrei acquistare un banchetto aggiuntivo da un giga di ram per fare lavorare il mio a6j in dual channell (senza sostituire quello presente).
Ho letto che attualmente il notebook monta un banco della nanya, peraltro difficilissimo da trovare in vendita su internet!!!!!
Ho contattato un sito di informatica amore e mi ha proposto una trascendt.... VOI che ne pensate??????
Dite che è meglio trovare la stessa nanya?? avete qualche suggerimento???
Vi ringrazio e aspetto un vostro aiutino.
Siete fantastici. :muro: :muro:
Carissimi, vi chiedo scusa per la mia domanda forse un po banale, ma purtroppo non sono un esperto in materia.
Vorrei acquistare un banchetto aggiuntivo da un giga di ram per fare lavorare il mio a6j in dual channell (senza sostituire quello presente).
Ho letto che attualmente il notebook monta un banco della nanya, peraltro difficilissimo da trovare in vendita su internet!!!!!
Ho contattato un sito di informatica amore e mi ha proposto una trascendt.... VOI che ne pensate??????
normalmente funzionano senza problemi, tuttavia se la marca è uguale è molto molto meglio lol. Al max se non va prendi un altro banco da 1gb e quello nanya lo vendi :fagiano:
vai di corsair che sono una garanzia e costano poco, se nn vanno in dual e i due banchi singoli sono ok, sei un po sfigato :D
Questa è la risposta che mi ha dato ASUS per quanto riguarda il cambio hd:
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.
La informo che, è possibile sostituire l'hard disk senza che decada la garanzia; inoltre, nel caso in cui dovesse inviarlo in assistenza è necessario che l'hard disk sia presente all'interno del portatile, per una migliore riuscita della riparazione.
Occorrerà quindi effettuare un back up per il salvataggio dei dati in esso contenuti.
Cogliamo l'occasione per porgere,
Cordiali saluti
ASUS Italy
Help desk: +39 199400089
Fax: +39 02 20240555
Web : http://www.asus.it
Spero di essere stato utile!
ciao!
ok, è che sul manuale è scritto bello in neretto, credev ci fosse tipo qualche sigillo interno o simili, meglio cosi, credo che lo terrò per un po cosi e poi provvedero, credo che i seagate dovrebbero essere i migliori quelli perpendicular recording, ma se nn erro partono da xxx gb...
per la cpu, alla fine nn va oltre i 64-65 gradi + o -, quindi l'upgrade a un 2ghz+ credo sia fattibile mettendo un po di pasta decente, certo se esce il 64bit e nn è possibile metterlo su questo allora forse nn conviene tanto...dato che cmq adesso i pentium-m costano uguali ai dual core...
cantorfreeman
20-03-2006, 20:01
E' troppo chiedere a qualcuno di mettere nel lettore cd una qualsiasi distribuzione live e sapere se esplode? :)
..a parte gli scherzi notizie sul supporto alle periferiche sotto linux? ..
Non si trovano molte notizie in giro... se non in un forum tedesco sgarrupato, Grazie
lucaquila
20-03-2006, 21:23
sinceramente a me è capitato di lavorare sia con un Sony che con un Toshiba: il primo montava un hdd da 5400, il secondo da 7200.
Per ciò che riguarda il calore non saprei cosa dirti, ma posso assicurarti che per ciò che riguarda la durata della batteria ne risentiresti. Non solo, da quello che ho potuto constatare più veloci sono e più romore fanno. Difatti la toshiba fornisce una utility che ha lo scopo di rendere più silenzioso l'hdd: Come? per quel che ho potuto dedurre ne abbassa la velocità.
bisognerebbe testare sul nostro notebook un 7200 per capire quanto ne risenta l'autonomia.
Daffy-KTM
20-03-2006, 21:23
ok, è che sul manuale è scritto bello in neretto, credev ci fosse tipo qualche sigillo interno o simili, meglio cosi, credo che lo terrò per un po cosi e poi provvedero, credo che i seagate dovrebbero essere i migliori quelli perpendicular recording, ma se nn erro partono da xxx gb...
per la cpu, alla fine nn va oltre i 64-65 gradi + o -, quindi l'upgrade a un 2ghz+ credo sia fattibile mettendo un po di pasta decente, certo se esce il 64bit e nn è possibile metterlo su questo allora forse nn conviene tanto...dato che cmq adesso i pentium-m costano uguali ai dual core...
a pagina 43 ho messo le foto del note aperto di sotto, ma non ho estratto l'hdd cmq ora provo e vi faccio sapere, mi sacrifico io che tra un mesetto mi prendo un hdd da 5400 o se trovo l'occasione 7200
Daffy-KTM
20-03-2006, 21:33
in tempo reale, ho tolto, l'hdd non cè nessun sigillo ripeto nessun sigillo, anzi vi dico come estrarlo:
aprendo lo sportellino, si vede l'hdd e si pensa come si toglie??? bene in alto si vede una cordicella attaccata con un pezzo di gomma, estraetela e poi tiratela verso il retro del note (non con troppa forza) ecco che viene via;
come si nota è avvitato su un pezzo di metallo, tolte le viti si monta un altro hdd si riavvita e via al divertimento.
per il banco di ram ho visto molto in giro e a quanto pare non ci sono memorie performanti come i desktop quindi corsair kingston vanno benone, mal che vada se volete fare un upgrade prendete le 667mhz e mettete solo un banco da un giga e quella nanya o non so come si chiama la mettete di lato.
ragazzi, c'è qualcuno che l'ha avuto da monclick? :muro: :muro:
cmq ho provato un leggero overclock della vga (ho provato pochi mhz di core e schermo nero) e nn mi sembrava reggere tanto, però ati tray tool era beta chissà... :)
P.s anche nelle versioni desktop nn s'overclocca granchè, cmq per adesso basta e vanza era per curiosità...l'unico vero problema è l'h.d :O :mc: :)
cmq ho provato un leggero overclock della vga (ho provato pochi mhz di core e schermo nero) e nn mi sembrava reggere tanto, però ati tray tool era beta chissà... :)
P.s anche nelle versioni desktop nn s'overclocca granchè, cmq per adesso basta e vanza era per curiosità...l'unico vero problema è l'h.d :O :mc: :)
Io il core sono riuscito un pochetto a spingerlo senza portarlo a schermo nero (524 MHz)....è la mem difficile da overclockare...va subito in tilt e si spegne tutto.
Sarà per le temperature già alte a regime normale....
Daffy-KTM
20-03-2006, 22:34
ragazzi, c'è qualcuno che l'ha avuto da monclick? :muro: :muro:
io dimmi pure, appena posso ti rispondo,sono all'uni e ho orari strambi, cmq se vai al mio profilo trovi tutti i miei messaggi
la ram inclusa è 533mhz vero? urge rapido update anke di quella allora...
Pugnalino
20-03-2006, 22:48
Raga, ho trovato il sito che lo ha disponibile:
URL EDITATA
per chi fosse interessato ad acquistarlo lo ha disponibile a un prezzo da panico 1372 Euro
Spero di avere fatto cosa gradita.
A presto
lupino82
20-03-2006, 22:52
ti sbagli, leggi bene, è l'asus A6JC-Q008H
80 giga, 2 banchi da 512 di ram, scheda video nvidia geforce
Pugnalino
20-03-2006, 22:57
scusami ho letto male, senti volevo saper tu hai fatto l'upgrade della ram?
che marca hai preso? Se c'è qualcuno che vuole vendere o acquistare il banchetto NAnya gia istallato me lo comunichi.
lupino82
20-03-2006, 23:02
no lo lascio così com'è...1 giga mi bastano e avanzano =)) :D
ChristinaAemiliana
21-03-2006, 01:23
Raga, ho trovato il sito che lo ha disponibile:
URL EDITATA
per chi fosse interessato ad acquistarlo lo ha disponibile a un prezzo da panico 1372 Euro
Spero di avere fatto cosa gradita.
A presto
Mi dispiace, niente link a e-shop...;)
E vale per tutti...per favore, le info del tipo "io l'ho preso lì", "io l'ho trovato là", scambiatevele in pvt, a meno che non facciate una lista di almeno 2 o 3 shop, per evitare la pubblicità indiretta a uno solo.
HellSpawn
21-03-2006, 01:33
E' troppo chiedere a qualcuno di mettere nel lettore cd una qualsiasi distribuzione live e sapere se esplode? :)
..a parte gli scherzi notizie sul supporto alle periferiche sotto linux? ..
Non si trovano molte notizie in giro... se non in un forum tedesco sgarrupato, Grazie
Io ci ho messo Slackware, all'inizio non vedeva nè la scheda di rete wired nè quella wireless ma perdendo un po' di tempo ho trovato in giro i driver per entrambe più i wpa supplicant per il wireless e ora fila tutto liscio :)
cantorfreeman
21-03-2006, 09:13
Mio salvatore, anche io sono uno slackware fan!
Forse ho trovato qualcuno che può dipanare i miei dubbi.
Grazie innanzitutto per la risposta.
1) Quanto al supporto per il chipset e l'hard disk? Hai naotato rallentamenti?
2) Sul supporto della scheda video, ho letto che i driver ati proprietari non la includono tra le schede supportate, tu cosa usi? il modulo os di X? a che risoluzione?
per il banco di ram ho visto molto in giro e a quanto pare non ci sono memorie performanti come i desktop quindi corsair kingston vanno benone, mal che vada se volete fare un upgrade prendete le 667mhz e mettete solo un banco da un giga e quella nanya o non so come si chiama la mettete di lato.
Si, ma se si mettono quelle a 533 originali di lato a quelle a 667, funzionano?
Non sarebbe meglio vendere le nanya e prenderne due da 667? :confused:
Daffy-KTM
21-03-2006, 12:38
mi sono espresso male, di lato nel senso toglierla, lasciare solo quella da 667 si quella nanya la si può vendere non penso che vi siano problemi con la garanzia.ma il costo di un banco a 667 della king va sui 170 circa e quella corsair non è da meno, se si vuole risparmiare di netto si cerca su ebay io sto aspettando di trovarne almeno una da mettere al posto di questa per ora.
se qualcuno sa dove trovarle già ad un buon prezzo risponda in pvt grazie
ah, capito! :D
ora toglimi se puoi una curiosita':
la ram attuale va in single channel perche' e' a 533 e non a 667 o perche' c'e' solo 1 banco?
Ovviamente dual channel dovrebbe esseremeglio, vero???
:confused:
Daffy-KTM
21-03-2006, 13:13
va single perchè cè solo un banco, anche se il sistema per ora non sfrutta neppure tutto il giga a disposizione in vista di applicazioni future due banchi certamente va meglio specialmente aumentando la frequenza anche se sale il cl da 4 credo vada a 5 ma tanto non ne faranno di memorie tanto performanti se si vogliono prestazioni per giochi ed altro non si compra un portatile, quindi....
se hai occasione compra anche solo un banco da 667 e già andrà meglio
io dimmi pure, appena posso ti rispondo,sono all'uni e ho orari strambi, cmq se vai al mio profilo trovi tutti i miei messaggi
mi interessava sapere quando l'avevi ordinato e quando l'hai ricevuto!
Ti spiego cosa è successo: l'ho ordinato per la mia ragazza il 22 febbraio scorso. Dopo qualche giorno ho ricevuto il loro preventivo (un cappuccino per un pc) e sono andato in banca intesa, che però ha impiegato 3 settimane per fare il bonifico (venerdì scorso). Nel frattempo avevo chiesto allo staff di monclick quale fosse la loro politica: se "bloccavano" un notebook a prescindere dal pagamento, o se gli altri che lo avevano ordinato ne avevavano diritto prima di me. Loro mi hanno risposto che a prescindere da tutto il notebook veniva bloccato. E invece ho visto che le varie previsioni di arrivo del notebook presso il loro magazzino, andavano via via saltando (la prima mi ricordo era relativa al 2 marzo) fino ad arrivare ad oggi: abbiamo pagato ma il notebook non è ancora disponibile e lo sarà (forse) il 23.
Quindi per me è importante sapere se tu l'hai ordinato prima o dopo di me (22 febbraio) e capire se posso dirgliene quattro o no....
Ti spiego cosa è successo: l'ho ordinato per la mia ragazza il 22 febbraio scorso. Dopo qualche giorno ho ricevuto il loro preventivo (un cappuccino per un pc) e sono andato in banca intesa, che però ha impiegato 3 settimane per fare il bonifico (venerdì scorso). Nel frattempo avevo chiesto allo staff di monclick quale fosse la loro politica: se "bloccavano" un notebook a prescindere dal pagamento, o se gli altri che lo avevano ordinato ne avevavano diritto prima di me. Loro mi hanno risposto che a prescindere da tutto il notebook veniva bloccato. E invece ho visto che le varie previsioni di arrivo del notebook presso il loro magazzino, andavano via via saltando (la prima mi ricordo era relativa al 2 marzo) fino ad arrivare ad oggi: abbiamo pagato ma il notebook non è ancora disponibile e lo sarà (forse) il 23.
Quindi per me è importante sapere se tu l'hai ordinato prima o dopo di me (22 febbraio) e capire se posso dirgliene quattro o no....
Guarda io non l'ho preso dove lo hai preso tu ma sono nella tua stessa situazione... doveva arrivare il 2... poi il 9... poi il 17...adesso il 23...
e speriamo davvero che arrivi... lo voglio!!! :muro: :muro: :muro:
camilla81
21-03-2006, 18:00
Ciao a tutti,
sono nuova e avrei bisogno di farmi un po' di chiarezza...
Vorrei comprare questo portatile usando "un capuccino per un PC" e se ho capito bene di Asus A6J ne esistono due modelli , uno che monta una ATI X1600 e un altro invece Geforce 7300... Quali altre caratteristiche differenti ci sono tra i due modelli?
Mi sembra di aver capito che la Ati sia molto meglio della Nvidia e che l'unico problema sia un po' la velocità del disco e così?
Quindi se riesco a comprare il modello con la scheda Ati a 1500 euro, vi sembra un buon prezzo o meglio cercare ancora?
Grazie,
Cami.
PS.
Scusate se le domande sono un po' cretine, ma è il mio primo portatile e vorrei fare una buona scelta!!!
Questa è la risposta fornita dal servizio clienti ASUS al problema della webcam che andava solo a 640x480....
Gentile cliente,
dopo aver valutato attentamente la risoluzione della sua webcam possiamo dirle che la dimensione delle foto da Lei scattate sono quelle corrette perchè per mantenere la qualità dell'immagine non viene effettuata l'interpolazione.
Distinti Saluti
ASUS Notebook Tech. Supp.
Chi ne capisce qualcosa in più è pregato di dire se ci hanno preso in giro o se il discorso fatto dal customer care fila... :help:
Dovebbe significare che la risoluzione effettiva della webcam è 640x480, e che le altre risoluzioni sono ottenute mediante interpolazione. La spiegazione di cosa significhi interpolazione la trovi qui (http://www.dpreview.com/learn/?/Glossary/Digital_Imaging/Interpolation_01.htm).
Ciao a tutti,
sono nuova e avrei bisogno di farmi un po' di chiarezza...
Vorrei comprare questo portatile usando "un capuccino per un PC" e se ho capito bene di Asus A6J ne esistono due modelli , uno che monta una ATI X1600 e un altro invece Geforce 7300... Quali altre caratteristiche differenti ci sono tra i due modelli?
Mi sembra di aver capito che la Ati sia molto meglio della Nvidia e che l'unico problema sia un po' la velocità del disco e così?
Quindi se riesco a comprare il modello con la scheda Ati a 1500 euro, vi sembra un buon prezzo o meglio cercare ancora?
Grazie,
Cami.
PS.
Scusate se le domande sono un po' cretine, ma è il mio primo portatile e vorrei fare una buona scelta!!!
Della serie A6JA credo esista solo il Q002h. Se così non fosse cmq è vero quello che dici, cioè che la ati x1600 è più potente della geforce 7300.
Per quanto riguarda il disco...beh: è il collo di bottiglia di questo notebook ma credo che, se il resto della configurazione è realmente quella che cerchi, non sia una motivazione così grande da farti optare per altri prodotti, considerando che un disco rigido si può sempre cambiare e usare quello in dotazione con questo notebook in un box esterno.
Per quanto riguarda il prezzo: 1500 è il prezzo medio. In rete si trova a 1452, se non sbaglio il prezzo imposto invece negli asus point è di 1490. Non c'è nè borsa nè mouse in dotazione.
Se hai bisogno di altre delucidazioni questo 3d è pronto per te!
Non c'è nè borsa nè mouse in dotazione.
Un piccolo appunto.....
Il Mouse è incluso nella confezione, è grigio, marchiato ASUS e prodotto da Logitech :)
Un piccolo appunto.....
Il Mouse è incluso nella confezione, è grigio, marchiato ASUS e prodotto da Logitech :)
si, quello che hai descritto è il mouse in dotazione alla maggior parte degli asus in commercio. Peccato però che l'asus dichiara che non sia contenuto nella confezione di questo notebook. Quindi direi che nei notebook adesso in vendita potrebbe non esserci! (sappaiamo invece com'è andata all'inizio con la storia del BT ecc ecc)
Questa è la risposta fornita dal servizio clienti ASUS al problema della webcam che andava solo a 640x480....
Gentile cliente,
dopo aver valutato attentamente la risoluzione della sua webcam possiamo dirle che la dimensione delle foto da Lei scattate sono quelle corrette perchè per mantenere la qualità dell'immagine non viene effettuata l'interpolazione.
Distinti Saluti
ASUS Notebook Tech. Supp.
Chi ne capisce qualcosa in più è pregato di dire se ci hanno preso in giro o se il discorso fatto dal customer care fila... :help:
mah se gli 1.3 mpixel sono veri, 640x480 non è affatto la nativa, dato che 640x480 è la nativa della fotocamera dei cell con 0.3 mpixel...
dire di ocntattatare anche il supporto internazionale, cmq la qualita della webcam mi sembra molto buona :)
P.s tra l'altro se il calcolo "si fa cosi" 640x480 sono circa 300000 pixel quindi si trova, 1.3 dovrebbe essere un 12xx * 10xxo una cosa del genere... :)
si, quello che hai descritto è il mouse in dotazione alla maggior parte degli asus in commercio. Peccato però che l'asus dichiara che non sia contenuto nella confezione di questo notebook. Quindi direi che nei notebook adesso in vendita potrebbe non esserci! (sappaiamo invece com'è andata all'inizio con la storia del BT ecc ecc)
Io ho preso il notebook nel secondo momento...quando era stata risolta la storia della borsa e del bluetooth. Non ci sono altre versioni del notebook dopo quella che ho preso io...quindi il mouse, al di là di ciò che dichiarino all'asus è incluso.
Io ho preso il notebook nel secondo momento...quando era stata risolta la storia della borsa e del bluetooth. Non ci sono altre versioni del notebook dopo quella che ho preso io...quindi il mouse, al di là di ciò che dichiarino all'asus è incluso.
ok, se non mi arriverà mi darai il tuo!!!! :D :D
ok, se non mi arriverà mi darai il tuo!!!! :D :D
Puoi giurarci :D :D :D
Daffy-KTM
21-03-2006, 23:03
ciao allora il note l'ho ordinato o meglio l'ho acquistato online il 13 febbraio
dopo che mi è arrivato il preventivo la banca intesa ci ha messo circa 4 giorni, intanto monclick mi aveva detto che il note sarebbe arrivato da loro il 2 marzo, poi verso fine febr. io ho inviato il resto che gli è arrivato verso il 4 marzo, ma loro mi aveano già detto che c'era un ritardo, ma alla fine l' 8 marzo lo hanno spedito ed il 10 mi è arrivato a casa con la bartolini.
quindi credo che asus ne abbia importati un tot e distribuiti come poteva io a quanto pare ci sono andato fortunato, anche perchè mi serviva per l'uni per fare progammini di informatica che mi devo dare delle materie.
mi spiace di questo uo problema ti capisco, comunque tu fagli casino, sempre però in modo diplomatico, magari minacciali ch ritiri l'acquisto vedi se ti danno una bella borsa o altro, tentar non nuoce
Daffy-KTM
21-03-2006, 23:08
mah se gli 1.3 mpixel sono veri, 640x480 non è affatto la nativa, dato che 640x480 è la nativa della fotocamera dei cell con 0.3 mpixel...
dire di ocntattatare anche il supporto internazionale, cmq la qualita della webcam mi sembra molto buona :)
P.s tra l'altro se il calcolo "si fa cosi" 640x480 sono circa 300000 pixel quindi si trova, 1.3 dovrebbe essere un 12xx * 10xxo una cosa del genere... :)
io non ho fatto foto ma l'ho provata in chatt e mi hanno detto che si vede benissimo ed ha anche un buon fresh rate, poi è ben posizionata si sta sempre nell'inquadratura ed è sempre ben a fuoco,sia il primo piano sia lo sfondo è sempre tutto a fuoco.io ho una logitech sul desktop, la quick messenger ultimo tipo, e facendo un raffronto quella sul note è chiaramente meglio anche come colori.
Daffy-KTM
21-03-2006, 23:24
ragazzi ho comprato le empire m3 già le avevo sentite suonare ora mi so deciso e le ho prese, 112€, all'inizio ero un pò perplesso ugualmente ma poi ho configurato bene tutto le ho posizionate e devo dire che sono rimasto allibito!!! quando le ho sentite era un ambiente grand con persone quindi rumore esterno ma avevo capito le potenzialità; risentendole a casa con le impostazioni personali mi sono impressionato,ho messo pure un film (black hawk down) la qualità è veramente ottima i satelliti sono 2,5watt in rms ma cavolo quanto suonano, si sentono chiaramente e con vigore anche a circa 3 metri ovvero posizione massima per vedere un film, per non parlare poi del sub 9 watt in rms con case in alluminio, da shoccare!!! fa realmente bassi e a breve distanza massimo un metro senti pure vibrare e sentire il colpetto del basso sul corpo, e cosa ancor più speciale è che ad alti volumi non distorgono, infatti cè un processore che evita distorsioni cali di tensione che generano distorsione; per il designe direi che sono fantastiche fanno un super figurone, per di più cosa degna di nota è la borsetta imbottita e rigida per portarseli a spasso senza che si possano rompere.
Ultima cosa garanzia di 3 anni su difetti di fabbricazione, e nelle istruzioni cè spiegato che con l'uso il suono migliora perchè le membrane si ammorbidiscono e quindi si sentirano anche meglio.
scusate se ho scritto molto ma mi sento in dovere specialmente a chi fosse interessato, mi chieda pure.
ps: si possono utilizzare anche su lettore mp3 ecc il cavo di connessione è jack da 3,5mm da tutti e due i lati.
io non ho fatto foto ma l'ho provata in chatt e mi hanno detto che si vede benissimo ed ha anche un buon fresh rate, poi è ben posizionata si sta sempre nell'inquadratura ed è sempre ben a fuoco,sia il primo piano sia lo sfondo è sempre tutto a fuoco.io ho una logitech sul desktop, la quick messenger ultimo tipo, e facendo un raffronto quella sul note è chiaramente meglio anche come colori.
anchio ho la logitech la express (messneger senza microfono) e rispetto al notebook fa proprio pena, cmq per vedere l'immagine dal notebook basta vai in risorse del ocmputer clicchi sulla cam e ti fa vedere l'immagine si vede davvero bene... :)
Daffy-KTM
21-03-2006, 23:34
grazie domani provo.
per favore leggete la mia recensione sulle empire m3 a pagina 61 è fine pagina, è lunghetta, almeno chi è interessato.cmq ora la metto pure sul forum di sistemi 2.1
lupino82
22-03-2006, 00:51
Raga cosa usate per pulire lo schermo? Il mio è pieno di polvere....
a me il mouse non era incluso, e la scatola era sigillata col bollino asus
ciao allora il note l'ho ordinato o meglio l'ho acquistato online il 13 febbraio
dopo che mi è arrivato il preventivo la banca intesa ci ha messo circa 4 giorni, intanto monclick mi aveva detto che il note sarebbe arrivato da loro il 2 marzo, poi verso fine febr. io ho inviato il resto che gli è arrivato verso il 4 marzo, ma loro mi aveano già detto che c'era un ritardo, ma alla fine l' 8 marzo lo hanno spedito ed il 10 mi è arrivato a casa con la bartolini.
quindi credo che asus ne abbia importati un tot e distribuiti come poteva io a quanto pare ci sono andato fortunato, anche perchè mi serviva per l'uni per fare progammini di informatica che mi devo dare delle materie.
mi spiace di questo uo problema ti capisco, comunque tu fagli casino, sempre però in modo diplomatico, magari minacciali ch ritiri l'acquisto vedi se ti danno una bella borsa o altro, tentar non nuoce
Avendolo tu ordinato prima di me, non posso fare storie...non ho da nessuna parte conferma che qualcuno l'abbia ordinato dopo di me e l'abbia già avuto avendolo pagato prima. Per quanto riguarda borsa e mouse li ho già ottenuti :D Ho fatto storie perchè prima erano riportati sul sito dell'asus! E mi sono stati aggiunti manualmente nell'ordine!!
Adesso mi arrabbio un altro po' e vediamo se mi mandano un bel router wireless che alla mia ragazza serve!! :mc:
a me il mouse non era incluso, e la scatola era sigillata col bollino asus
Quando hai preso il portatile???
Il mio mouse era inserito nello scatolo sottile interno dove ci sono i manuali e i cavi di alimentazione. C'era un alloggio fatto apposta sulla destra dove stava il mouse.
spud_2011
22-03-2006, 11:06
Raga cosa usate per pulire lo schermo? Il mio è pieno di polvere....
H2O..... dopo aver tolto la polvere con un panno di cotone asciutto... se ci sono macchie o altro usa un panno leggermente umido... poi un altro asciutto (cotone tipo maglietta)
ciao
spud_2011
22-03-2006, 11:13
la ram inclusa è 533mhz vero? urge rapido update anke di quella allora...
raga non esageriamo... certo se le mettevano diretamente da 667 (con un piccolo aumento) non facevano cosa sgradita anzi....
ma addirittura che urge un upgrade di un NB appena comprato...
io direi che il fatto che sono a 533 permetterà più in la di prenderne due da 667 passando così in un colpo al dual channel ed in sincrono..
poi mi sono convinto che al max si può mettere un HD da 5400rpm per non compromettere troppo l'autonomia....
magari se esce fuori qualche tecnologia che permetta un minor consumo.. mi pareva di aver sentito qualcosa in giro.............
EDIT:
infatti: http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1444/index.html
pare che questi HD basati sulla tecnologia perpendicular recording scaldino meno (4 di media) e permettano capacità sempre maggiori... (il più capiente attualmente sta a 160, è della seagate, il prezzo ancora non si sa, speriamo abbordabile)
che ne pensate?
EDIT2:
azz..... 350 euro circa.... ci sono anche modelli da 120GB ma sono targati momentus 5400.2 che vuol dire seconda generazione dei moentus ma non ho capito bene cosa implichi.... prezzo sui 200euro.. che per un 120 non sarebbe male....
se qualcuno ne sa di +..........
EDIT3:
5400.3 80GB 125euro
5400.3 160GB 350e
5400.2 120GB 200euro...
ma che cambia co sto .2 .3???.... :confused:
Ragazzi è normale che la temperatura dell'hd sia intorno ai 50°C e quella di CPU e motherboad ai 60°C? (dati EVEREST)
La ventola del procio gira a circa 2000rpm, c'è modo per aumentare?intanto a me non mi infastidisce il rumore....
grazie a tutti!
ciao!
Pugnalino
22-03-2006, 16:13
Potreste dirmi in pvt quale è il sito che vende hd da 5400rpm e quale comprare--------- avete nuove idee per la ram....
ho contattato la Nanya la quale mi ha rimandato al distributore ufficiale per l'italia il quale molto cortesemente mi ha detto che il modello del ns A6j (cioè il banchetto da un giga) non lo hanno e lo dovrebbero ordinare (minimo 100pezzi) percio nn lo ordinano.
A presto.
anke io ho mandato mail alla asus, mi hanno assicurato che la garanzia non decade cambiando l'hdd
Ragazzi è normale che la temperatura dell'hd sia intorno ai 50°C e quella di CPU e motherboad ai 60°C? (dati EVEREST)
La ventola del procio gira a circa 2000rpm, c'è modo per aumentare?intanto a me non mi infastidisce il rumore....
grazie a tutti!
ciao!
UP! :(
EDIT...
60 gradi per la cpu mi sembrano tantini...un p4 mobile sta sui 50°, adesso per i core duo non so precisamente.
i 60 gradi della mobo mi sembrano davvero troppi...
per l'hd più o meno credo vada bene
asus probe che ti dice?
Mi dai un link ad asus probe funzionante perchè ne ho scaricato una versione ma mi dice che non ha caricato delle DLL....
grazie in anticipo!
:)
ChristinaAemiliana
22-03-2006, 18:41
ragazzi ho comprato le empire m3...
Non è che hai sbagliato thread? :D
grazie domani provo.
per favore leggete la mia recensione sulle empire m3 a pagina 61 è fine pagina, è lunghetta, almeno chi è interessato.cmq ora la metto pure sul forum di sistemi 2.1
Ah, ecco. :D
Sì, direi che è decisamente meglio. ;)
Daffy-KTM
22-03-2006, 20:03
Non è che hai sbagliato thread? :D
Ah, ecco. :D
Sì, direi che è decisamente meglio. ;)
ciao, sapevo che dovevo metterle nel thread giusto, ma sono così belle in tutti i sensi :D che ho dovuto dirlo specialmente qui che molti si lamentavano ed hanno ragione delle "casse" di questo note. :D :D
Daffy-KTM
22-03-2006, 20:09
ragazzi a chi interessa, il negozio dove vado da anni che sono poi rivenditori ufficiali asus, mi hanno detto che se voglio la connect card della vodafone bisogna scaricare un modulo e poi inviarlo assieme alla ricevuta del note per averla, ovviamente quella UMTS a soli 49€ l'unica cosa sta nel fatto che bisogna per un anno pagare 30€ al mese per la connessione poi non so se non paghi perchè non ti interessa + te la tieni e poi la usi quando vuoi è da informarsi.
metto l'indirizzo da cui scaricare il modulo
http://notebook.asus.it/commerciale/promozioni/vodafone_form.asp
Prophet84
22-03-2006, 20:25
ragazzi ho comprato le empire m3 già le avevo sentite suonare ora mi so deciso e le ho prese, 112€, all'inizio ero un pò perplesso ugualmente ma poi ho configurato bene tutto le ho posizionate e devo dire che sono rimasto allibito!!! quando le ho sentite era un ambiente grand con persone quindi rumore esterno ma avevo capito le potenzialità; risentendole a casa con le impostazioni personali mi sono impressionato,ho messo pure un film (black hawk down) la qualità è veramente ottima i satelliti sono 2,5watt in rms ma cavolo quanto suonano, si sentono chiaramente e con vigore anche a circa 3 metri ovvero posizione massima per vedere un film, per non parlare poi del sub 9 watt in rms con case in alluminio, da shoccare!!! fa realmente bassi e a breve distanza massimo un metro senti pure vibrare e sentire il colpetto del basso sul corpo, e cosa ancor più speciale è che ad alti volumi non distorgono, infatti cè un processore che evita distorsioni cali di tensione che generano distorsione; per il designe direi che sono fantastiche fanno un super figurone, per di più cosa degna di nota è la borsetta imbottita e rigida per portarseli a spasso senza che si possano rompere.
Ultima cosa garanzia di 3 anni su difetti di fabbricazione, e nelle istruzioni cè spiegato che con l'uso il suono migliora perchè le membrane si ammorbidiscono e quindi si sentirano anche meglio.
scusate se ho scritto molto ma mi sento in dovere specialmente a chi fosse interessato, mi chieda pure.
ps: si possono utilizzare anche su lettore mp3 ecc il cavo di connessione è jack da 3,5mm da tutti e due i lati.
allega qualche foto, che sul web troviamo le classiche patinate della casa produttrice, dove le hai prese? on line non si trovano molto facilmente
ragazzi a chi interessa, il negozio dove vado da anni che sono poi rivenditori ufficiali asus, mi hanno detto che se voglio la connect card della vodafone bisogna scaricare un modulo e poi inviarlo assieme alla ricevuta del note per averla, ovviamente quella UMTS a soli 49€ l'unica cosa sta nel fatto che bisogna per un anno pagare 30€ al mese per la connessione poi non so se non paghi perchè non ti interessa + te la tieni e poi la usi quando vuoi è da informarsi.
metto l'indirizzo da cui scaricare il modulo
http://notebook.asus.it/commerciale/promozioni/vodafone_form.asp
gia' VISTO..... se non serve davvero e' inutile.. poiche', per il recesso anticipato e' prevista una penale che vale praticamente il costo della scheda.... se serve e si e' disposti a pagare quel tot al mese (ma vi sono delle limitazioni... non so se di traffico o tempo), allora il discorso e' un altro...si risparmia qualcosa sul costo della scheda...
Mi dai un link ad asus probe funzionante perchè ne ho scaricato una versione ma mi dice che non ha caricato delle DLL....
grazie in anticipo!
:)
controlla sul cd dei drivers del tuo notebook, dovrebbe esserci una copia lì :)
Grazie! ;)
Ho guardato ma nel cd non c'è niente oltre ai driver power4gear chkmail wconsole...
sai se in rete lo posso trovare?
che versione hai tu?
grazie di nuovo
ChristinaAemiliana
22-03-2006, 22:05
ciao, sapevo che dovevo metterle nel thread giusto, ma sono così belle in tutti i sensi :D che ho dovuto dirlo specialmente qui che molti si lamentavano ed hanno ragione delle "casse" di questo note. :D :D
OK...però le foto e tutto il resto che ti hanno chiesto le metti nel thread giusto! Non mi fare il servizio fotografico alle casse qui! :D ;)
Daffy-KTM
22-03-2006, 23:17
come giustamente dice cristina le foto le metto sul forum audio schede audio nel thred delle 2.1
chi è interessato a queste casse trova le foto li. guardatele anche solo per curiosità sono veramente belle, le ho provate pure con il lettore mp3 e vanno alla grande
Daffy-KTM
23-03-2006, 00:25
sto preparando unna recensione completa su queste casse a breve sarà pronta e corredata di foto.
ChristinaAemiliana
23-03-2006, 00:32
Basta OT su queste casse però...credo che la gente abbia capito che te ne occuperai nella sezione Schede Audio.
Aggiungo che il crossposting è vietato dal regolamento, quindi a recensione ultimata niente link qui su questo thread o inviti ad andare a leggere di là...ho chiuso un occhio perché ho visto che c'erano utenti interessati, ma ormai direi che anche questi ultimi abbiano ben capito dove trovare, tra qualche giorno, il tuo lavoro. ;)
Daffy-KTM
23-03-2006, 00:47
Basta OT su queste casse però...credo che la gente abbia capito che te ne occuperai nella sezione Schede Audio.
Aggiungo che il crossposting è vietato dal regolamento, quindi a recensione ultimata niente link qui su questo thread o inviti ad andare a leggere di là...ho chiuso un occhio perché ho visto che c'erano utenti interessati, ma ormai direi che anche questi ultimi abbiano ben capito dove trovare, tra qualche giorno, il tuo lavoro. ;)
certamente, ti ringrazio della precisazione e dell'occhio, non mi va di essere escluso dal forum o sospeso. :D
ChristinaAemiliana
23-03-2006, 00:50
certamente, ti ringrazio della precisazione e dell'occhio, non mi va di essere escluso dal forum o sospeso. :D
Vabbè, esageriamo...al massimo ti editavo il link e ti chiedevo di non farlo più. :D
Stop OT per davvero, adesso. ;)
Daffy-KTM
23-03-2006, 12:44
pensavo peggio :D
TorpedoBlu
23-03-2006, 13:07
ma apriamo la discussione ufficiale di sto portatile con i drivers, settaggi ecc..?
Daffy-KTM
23-03-2006, 13:08
concordo quando diventa ufficiale?
ragazzi mi serve sapere una cosa.....
sul nostro A6J è possibile inserirci un dispositivo per il digitale terrestre (interno o esterno).....se esiste è compatibile col nostro sistema?
sempre se esiste me ne consigliate qualcuno per ricevere il segnale Tv analogico e quello del digitale terrestre....insomma un prodotto buono e affidabile e completo.... (((POSSIBILMENTE CON LETTORE DI SMART CARD INTEGRATO IN GRADO DI POTER VEDERE LE PARTITE SU MEDIASET PREMIUM)))!!
Grazie mille asppetto il vostro aiuto...Grazie!
sul nostro A6J è possibile inserirci un dispositivo per il digitale terrestre (interno o esterno).....se esiste è compatibile col nostro sistema?
sempre se esiste me ne consigliate qualcuno per ricevere il segnale Tv analogico e quello del digitale terrestre....insomma un prodotto buono e affidabile e completo.... (((POSSIBILMENTE CON LETTORE DI SMART CARD INTEGRATO IN GRADO DI POTER VEDERE LE PARTITE SU MEDIASET PREMIUM)))!!
E che faccia anche il caffe', no? :D
Di certo sintonizz tv digit. ci saranno... (o PCMCIA o USB)... il problema sara' il lettore di smart card... che deve avere per forza quelle tot dimensioni... con un lettore collegato via filo ad uno dei dispositivi di cui ti ho parlato, puo' darsi... a meno che non miniaturizzino le smart card.... intanto la zona col chip e' molto piu' piccola...
Il problema e' sempre quello: un notebook di un certo costo e pregio come l' A6J..... vale la pena di usarlo per vedere la tv??? Oppure: vale la pena di spendere tanti soldi per comperare un sintonizz tv digitale con lettore smart card e tutto, per poterlo usare poi sono su un notebook e non su una bella e grossa tv, magari al plasma e con home theater???? :confused:
E che faccia anche il caffe', no? :D
Di certo sintonizz tv digit. ci saranno... (o PCMCIA o USB)... il problema sara' il lettore di smart card... che deve avere per forza quelle tot dimensioni... con un lettore collegato via filo ad uno dei dispositivi di cui ti ho parlato, puo' darsi... a meno che non miniaturizzino le smart card.... intanto la zona col chip e' molto piu' piccola...
Il problema e' sempre quello: un notebook di un certo costo e pregio come l' A6J..... vale la pena di usarlo per vedere la tv??? Oppure: vale la pena di spendere tanti soldi per comperare un sintonizz tv digitale con lettore smart card e tutto, per poterlo usare poi sono su un notebook e non su una bella e grossa tv, magari al plasma e con home theater???? :confused:
IMHO
Dipende ovviamente TUTTO dalle esigenze. Se così non fosse non li comprerebbe nessuno e soprattutto non esisterebbero. E invece magari uno è spesso in viaggio, oppure non vuole spendere altri soldi per una tv ma vuole vedere il digitale terrestre in camera. Milioni di opzioni potrebbero esserci...
Il costo e pregio di un notebook hanno significato nell'uso, non nel "NON uso".
Ho visto dei sintonizzatori TV digitale terrestre in vendita: usb, senza lettore di smart card, nn ricordo la marca...intorno ai 60€. Se non trovi niente in serata faccio una ricerca in giro...per farti un'idea clicca qui (http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_usb_tv_pc.html)
IMHO
Dipende ovviamente TUTTO dalle esigenze. Se così non fosse non li comprerebbe nessuno e soprattutto non esisterebbero. E invece magari uno è spesso in viaggio, oppure non vuole spendere altri soldi per una tv ma vuole vedere il digitale terrestre in camera. Milioni di opzioni potrebbero esserci...
Il costo e pregio di un notebook hanno significato nell'uso, non nel "NON uso".
Certamente era IMHO, e comprendo quello che dici, il punto e' che io stesso, tempo fa, avevo preso un sintonizzatore tv esterno per il vecchio note.... e, passato il primo entusiasmo, non lo ho mai piu' utilizzato perche' richioedeva comunque una antenna esterna, nonostante quella "integrata" e in viaggio era molto scomodo, senza contare i problemi di alimentazione...
Ho visto dei sintonizzatori TV digitale terrestre in vendita: usb, senza lettore di smart card, nn ricordo la marca...intorno ai 60€. Se non trovi niente in serata faccio una ricerca in giro...per farti un'idea clicca qui (http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_usb_tv_pc.html)
Anche io ho provato a guardare per curiosita' e di sinto con lettore smart card non ce n'e' traccia... non credo di sbagliarmi... o non ne hanno ancora messi in commercio dalle ns parti, oppure forse lo faranno in seguito..
eureka63
23-03-2006, 17:35
P.s tra l'altro se il calcolo "si fa cosi" 640x480 sono circa 300000 pixel quindi si trova, 1.3 dovrebbe essere un 12xx * 10xxo una cosa del genere... :)Questa poi è bella! Facendo un cross-posting, sul thread del Sony FE11 si era parlato della WEBCAM :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11619953&postcount=528) dichiarata 640x480 e si era comparata con quella dell'ASUS A6Js dichiarata invece 1.3 mega pixed, cioè 1280x1024.
Adesso invece viene fuori che la web dell'Asus è uguale a quella della Sony???
Questa ne la dovete proprio spiegare. Carina la risposta della Asus, che le foto sono 640x480 per evitare l'interpolazione.
E già, io mi compro la Ferrari che dichiara 300 Km all'ora (boh, sto inventando) e poi invece ne fa 200 ed il supporto tecnico mi risponde che lo fanno per me così risparmio benzina !!!
E già, io mi compro la Ferrari che dichiara 300 Km all'ora (boh, sto inventando) e poi invece ne fa 200 ed il supporto tecnico mi risponde che lo fanno per me così risparmio benzina !!!
no lol, sarebbe come dirti che fa i 300km\h ma in discesa.
Cmq nessuno ha cambiato hdd? che si consiglia? mi sembrano buoni i wd, seagate e hitachi, 5400rpm visto che i 7200 scaldano parekkio, consumano di + e sono un po' fragili
Daffy-KTM
23-03-2006, 21:53
Questa poi è bella! Facendo un cross-posting, sul thread del Sony FE11 si era parlato della WEBCAM :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11619953&postcount=528) dichiarata 640x480 e si era comparata con quella dell'ASUS A6Js dichiarata invece 1.3 mega pixed, cioè 1280x1024.
io non conosco bene il significato della sigla ma la web sul "nostro" note non è QMOS che significa? che immaginariamete è 1.3? ciò non toglie che io l'ho confrontata con altre e la qualità è superiore a 640*480, sembra appunto da 1.3, poi magari 1.3 sono massimi e non quelli reali del sensore.che poi la "nostra" sia quella del sony non deve stupire le produce una sola ditta e poi se la comprano in tanti;ho visto la stessa cosa per dei tweeter per auto che erano uguali sia per la sony he per la alpine cambiava solo la marca scritta, il filtro era pure uguale.
io non conosco bene il significato della sigla ma la web sul "nostro" note non è QMOS che significa? che immaginariamete è 1.3? ciò non toglie che io l'ho confrontata con altre e la qualità è superiore a 640*480, sembra appunto da 1.3, poi magari 1.3 sono massimi e non quelli reali del sensore.che poi la "nostra" sia quella del sony non deve stupire le produce una sola ditta e poi se la comprano in tanti;ho visto la stessa cosa per dei tweeter per auto che erano uguali sia per la sony he per la alpine cambiava solo la marca scritta, il filtro era pure uguale.
piccolo ot
Cmos è il tipo di sensore...le webcam, come le fotocamere dei cellulari e cmq tutti i tipi di sensori per apparecchi economici sono cmos. Le fotocamere da entry level a 5-6 mp hanno invece sensori di tipo CCD. Solo andando su sensori molto grandi, da oltre i 7-8 mp, si ritorna, per questioni si spazio e spessore sui sensori Cmos. Nessun rapporto diretto con la risoluzione...la sigla indica più che altro la tecnologia.
fine ot
Daffy-KTM
23-03-2006, 22:28
grazie del chiarimento
ciao a tutti!!
ragazzi, ma sapete se sono usciti i nuovi driver omega catalyst 6.3??
si installano in qualche maniera particolare??
grazie! :D
Catalyst 6.3 non ancora
DOmanda: asus pc probe 2.25.qualcosa supporta anche le nuove MB dei notebook con dual centrino?
IMHO urge un thread con link a software e riepiloghi....
FINALMENTEEEEEE finalmentefinalmente
ragzzi mi è arrivato proprio questa mattina il mitico ASUS A6Ja l'ho ordinato il 2 di marzo a pi9sa ..oggi lo vado a prenedere e poi vi dico ..cosa c'e dentro ...non vedo l'ora ..cavolo......yuhuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!! :D :D :D
:Prrr: :ciapet:
per tutti quelli che mi hanno scritto e sono di pisa ..il notebook l'ho preso da TEKNOSRVICE ( ASUS POINT)in via pietrasantina subito dopo il sottopassaggio dove c'e il polo portanuova della facolta di ingeneria il prezzo è di 1490 euro ..gli sono arrivati questa mattina ..quindi chi è interssato e lo vuole veder oppure comprarlo prima che finiscano gli consiglio di farci un passo e fermarlo...ciao ciao :banned:
ciao a tutti ..sto scrivendo il post direttamente con l'a6ja preso da poco ..l'ho connesso alla rete utilizzando un router wireless della siemens con tecnologia 11g (54Mbits).il pòortatile ha riconosciuto immediatamente la rete e si è connesso senza problemi dandomi come livello di segnale ottimo...cioe il massimo della scala ...devo dire bellissima la linea molto sottile ..per quanto riguarda i punti salienti vi dico
la borsa non c'e
il BT si e funziona perfettamente l'ho provato con il mio cellulare sony ericsson P900 e va che è una bellezza..
il mouse c'e è un mouse ottico..ben fatto marchiato asus con luce rossa ha 2 tasti con la rotella centrale con switch
insomma come prima impressione posso dire che è spaventoso ..ora datemio qualche giorno per provare l'hardware in generale e vi sapro dire tutto..ciao ciao
segreta56
24-03-2006, 14:19
Ciao ragazzi mi sono reg. ora ma vi sto seguendo dall'inizio.Complimenti davvero per questo bel forum, che spero presto diventi ufficiale come più volte "minacciato".
All'inizio dovevo prendere un sony vaio fe ma seguendo voi mi sono convinto ad optare per asus a6jaq002h.
Unico problema:non sono abituato a spendere 1500 euro senza vedere prima dal vivo il prodotto, e sembra che asus non sia preso in considerazione da nessuno. Sono di Alessandria, ma anche a Torino non ne ho trovato uno esposto.Sapreste voi dirmi dove lo posso vedere?Grazie e continuate cosi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.