View Full Version : Asus A6JAQ002H
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
Draghans
09-03-2006, 23:14
3515 non è poi molto contando che è una scheda nuova ... speriamo che continui a far partire i giochi anche fra 2 anni ... avete provato a overclokkare x il test ?
Daffy-KTM
09-03-2006, 23:30
vi metto le foto speriamo che si vedano un attimo che le riduco
cmq chi mi aiuta a configurare internet, devo passarlo dal desktop al nb
Daffy-KTM
09-03-2006, 23:34
la prima per prova
Daffy-KTM
09-03-2006, 23:37
cavolo vengono troppo piccole domani vi prometto che metto delle belle immagini, poi le carico sul mio msn space poi vi do l'indirizzo così le potete vedere meglio oppure se mi contattate su messenger viene meglio,
[email protected]
lupino82
10-03-2006, 00:52
bè sì tu hai il BT....chi non ce l'ha ha le etichette color ROSA (bel colore però :D )
Effettuato il test completo con PCMark 2005.
Quoto i risultati postati nella pagina dei test:
PCMark Score: 3711
CPU Score: 3899
Memory Score: 2736
Graphics Score: 2985
HDD Score: 2881
Screenshot:
http://img225.imageshack.us/img225/8017/risultatopcmark054jl.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=risultatopcmark054jl.jpg)
Penso siano degli ottimi risultati considerando che li ho ottenuti con bluetooth e altri processi in background attivi.
Ciò che salta subito all'occhio è che il risultato potrebbe essere da Record se solo l'HD fosse più veloce.
Ad ogni modo, il portatile è davvero fanastico!!
Consigliatissimo a tutti!!!!
lupino82
10-03-2006, 01:04
ora pensiamo alla borsa....
e poi john dice che sono copione :D :D :D auhauahuahuahuah
E dopo il PCMark, ecco l'altro test tanto atteso:
Risultato 3DMark05: 3574
Screenshot:
http://img216.imageshack.us/img216/3861/3dmark5ze.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=3dmark5ze.jpg)
lupino82
10-03-2006, 02:08
Usciti i Cataluyst 6.3 + varie cose per la famiglia ati x1x00
http://www.hwupgrade.it/news/software/16671.html
Usciti i Cataluyst 6.3 + varie cose per la famiglia ati x1x00
http://www.hwupgrade.it/news/software/16671.html
Ho provato con DHtool per farli funzionare ma non ci riesco.... :( mi blocca al momento dell'installazione........
quindi OMEGA 6.2 per ora.........
Ciao raga anch'io ho acquistato il nb in questione, lipino guarda che quella pagina che dici te riguarda le versioni per fisso no nb... se vuoi aggiornare i driver per il nb, cosa che ho fatto anch'io , devi andare nel sito dell'asus li ci sono i + recenti.
Mi spiegate cos'è sto BT, a quello che dite io non dovrei averlo xchè ho gli adesivi rosa.
Un'altra cosa, voi non notate che spesso si sente l'hd, beh ho notato che questo non mi accadeva prima di aggiornare il bios, a voi?
TorpedoBlu
10-03-2006, 10:22
Effettuato il test completo con PCMark 2005.
Quoto i risultati postati nella pagina dei test:
Screenshot:
http://img225.imageshack.us/img225/8017/risultatopcmark054jl.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=risultatopcmark054jl.jpg)
Penso siano degli ottimi risultati considerando che li ho ottenuti con bluetooth e altri processi in background attivi.
Ciò che salta subito all'occhio è che il risultato potrebbe essere da Record se solo l'HD fosse più veloce.
Ad ogni modo, il portatile è davvero fanastico!!
Consigliatissimo a tutti!!!!
ciao scusami mi dici come diavolo hai fatto ad avere la barra di windows nera? vorrei il desktop come il tuo, mi ddici in pvt come si fa?? grazie
lupino82
10-03-2006, 11:21
www.crystalxp.net e scarica il pack per windows vista =))) :D
link diretto
http://www.crystalxp.net/dl/en.gal.130.htm
TorpedoBlu
10-03-2006, 12:34
www.crystalxp.net e scarica il pack per windows vista =))) :D
link diretto
http://www.crystalxp.net/dl/en.gal.130.htm
l'interfaccia in quel modo rallenta molto?
Daffy-KTM
10-03-2006, 12:56
come faccio a mettere delle foto + grandi? qui pre farvele vedere
contesax
10-03-2006, 13:11
puff pant... due giorni per leggermi ste 40 pag di post :sbav:
però ho capito che si tratta senza ombra di dubbio del più potetnte Duo in giro, complessivamente
come altri ero indeciso tra il Vaio e questo, ma, in conclusione, penso che prenderò questo perchè:
- lo schermo è ottimo (mentre quello Sony è semplicemnete il massimo, me ne farò una ragione...)
- la scheda video è il top (mentre sul Vaio non lo è... e cosa grave non è sostituibile perciò ti resta sul groppone per sempre)
- la batteria dura come quella del Vaio: dalle 2 alle 3 ore; qualcuno diceva che col Vaio durava di più... sbaglòiato, perchè come sempre DIPENDE DA QUELLO CHE CI FAI! Abbiate pazienza ma giocare per quasi 2 ore con quel popò di scheda non mi pare un cattivo risultato
- garanzia 2 anni e per di più garanzia ZDB (che Sony assolutamente non fa...)
L'unico neo è l'HD... ma poco male, perchè quello si può cambiare
A tal proposito: se ci metto un'altro HD, tenendo il vecchio (cioè non lo venderei avanti), perdo la garanzia? In sostanza, per esercitare la garanzia, è sufficente rimettere dentro l'HD originale? Se così fosse, per quanto mi riguarda, non esiste problema: mi piglio un bel 100GB da 5400 e quello originale lo metto dentro un box e lo uso per storage ;)
Per il BT: anche qui nessun problema... se non c'è esercito il diritto di recesso e ne compro un'altro... prima o poi riuscirò a comprare sto NB nella versione con BT (anche se cmq le ultime pagine mi sembrano confortanti: tutti i NB distribuiti di recente hanno il BT ;) )
La borsa la conosco perchè ce l'ha mio cugino... anche se me la fornissero, la lascerei inutilizzata perchè fa veramente pena (sennò col cacchio che te la "regalavano"...)
Idem del mouse: se lo possono tenere perchè non soporto i fili (sono stato uno dei primi che, anni addietro, spese dei bei soldini per comprare il mouse ottico senza fili della Logitech, che perlatro uso tuttora con soddisfazione)
Se poi ci aggiungiamo il fatto che sarà possibile in futro, molto probabilmente, sostituire la cpu con una più nuova... bè, insomma, cosa si può volere di più da un portatile?
Daffy-KTM
10-03-2006, 13:23
Ciao raga anch'io ho acquistato il nb in questione, lipino guarda che quella pagina che dici te riguarda le versioni per fisso no nb... se vuoi aggiornare i driver per il nb, cosa che ho fatto anch'io , devi andare nel sito dell'asus li ci sono i + recenti.
Mi spiegate cos'è sto BT, a quello che dite io non dovrei averlo xchè ho gli adesivi rosa.
Un'altra cosa, voi non notate che spesso si sente l'hd, beh ho notato che questo non mi accadeva prima di aggiornare il bios, a voi?
non li trovo dove sono i driver aggiornati per ati?
non li trovo dove sono i driver aggiornati per ati?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
in questa pagina cerca display driver ATI for xp è da 60 e + MB
Mi dite per favore cos'è sto BT :(
Ciao
Daffy-KTM
10-03-2006, 14:16
Ciao
si il BT è l'abbreviazione di bluetooth cè stata maretta xkè taiwan ha mandato alcuni senza e poi ha mandato quelli giusti, per riconoscere quelli senza da quelli con, è semplice come sai su ogni portatile ci sono delle etichette bene quelli che le hanno rosa non hanno il bt, quelli argentati hanno il bt
Daffy-KTM
10-03-2006, 14:26
Ciao
cavolo non li trovo su cerca niente e in altre parti neppure gentilmente mi fornisci qualche dettaglio su dove cercare e che passaggi fare
grazie
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.
La informo che, il modello A6JA-Q002H non è coperto dalla garanzia ZBD.
Cogliamo l'occasione per porgere,
Cordiali saluti
ASUS Italy
Help desk: +39 199400089
Fax: +39 02 20240555
Web : http://www.asus.it
cavolo non li trovo su cerca niente e in altre parti neppure gentilmente mi fornisci qualche dettaglio su dove cercare e che passaggi fare
grazie
Questo è il link http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/A6J/VGA_XP_20060220.zip
andrà lento perchè è da un server americano, quello europeo è down :(
Ciao
FraDesign
10-03-2006, 14:48
Ciao ragazzi,
mi introduco nella discussione perchè anche io devo comprare un note (mi serve per modellazione e grafica 3D&2D) ed ero orientato sull'ASUS pro60JA (al Media a 1.399 euri). Ho visto però anche il Santech X2780, che con 1GB di ram verrebbe 1.520 euro... Che ne dite? Consigli, Pareri, Opinioni? :)
Grazie,
F.
(http://www.santech.it/notebook/X2780.htm)
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.
La informo che, il modello A6JA-Q002H non è coperto dalla garanzia ZBD.
Yeah!!!! Che bello!!! :muro:
me lo devono spedire via corriere.... lo ho preso con partita IVA..... con la fortuna che mi ritrovo, avra' giusto DUE pixel bruciati proprio al centro dello schermo.... :cry: :cry:
contesax
10-03-2006, 15:31
Ciao ragazzi,
mi introduco nella discussione perchè anche io devo comprare un note (mi serve per modellazione e grafica 3D&2D) ed ero orientato sull'ASUS pro60JA (al Media a 1.399 euri). Ho visto però anche il Santech X2780, che con 1GB di ram verrebbe 1.520 euro... Che ne dite? Consigli, Pareri, Opinioni? :)
Grazie,
F.
(http://www.santech.it/notebook/X2780.htm)
anch'io devo prendere un note e penso proprio starò su Asus (di cui si conoscono largamente pregi e difetti... per la serie: sai a cosa vai incontro)
l'interfaccia in quel modo rallenta molto?
Per nulla :D
Daffy-KTM
10-03-2006, 16:09
ho provato il bt con nokia 6600 e 6680 tutto ok
webcam ottima pure il microfono
NON RIESCO A CONFIGURARE LA CONNESSIONE INTERNET TRA PC E NB HO BISOGNO DI AIUTO!!!!!!
3d mark 05 3515
patch window vista ok
in corso altri test
glorfindel83
10-03-2006, 16:55
io ho lasciato ieri il portatile dal mio commerciante, mi ha detto che o gli mandano il pezzo oppure mi cambiano direttamente tutto il portatile...voi che dite?bèh l'importante è che poi mi passino tutti i dati...
raga volevo chiarirmi una cosa, ma il bluetooth c'è in tutti i modelli o no?
contesax
10-03-2006, 17:32
raga volevo chiarirmi una cosa, ma il bluetooth c'è in tutti i modelli o no?
...in quelli nuovi si; in quelli "vecchi" potrebbe non esserci ma il problema non si pone visto che Asus ha espressamente avvisato che il venditore risolve il problema facendo montare, a sue spese, la scheda apposita oppure rimandando indietro il note per la sostituzione
direi quindi che il problema non si pone ;)
raga ma sicuri che sulla versione definitiva l'hdd sia ancora 4200 rpm??? mi pare ke abbia un buon divario prestazionale rispetto ai modelli pre-produzione (quelli senza bluetooth per intenderci). Con che programma poi si vedono gli rpm?
contesax
10-03-2006, 19:26
raga ma sicuri che sulla versione definitiva l'hdd sia ancora 4200 rpm???
...purtroppo è così. Ma per quanto mi riguarda questo non comprometterà l'acquisto visto che, nella peggiore delle ipotesi, è sempre possibile sostituirlo con un modello a 5400 ;)
Prophet84
10-03-2006, 19:47
a proposito di hd...
avevo letto qualche post fa di un utente che parlava di hd a 5400 e processore t2400 duo.. a quando l'uscita dei fratelloni del bellissimo a6j? sapete niente? :confused:
HellSpawn
10-03-2006, 20:27
Arrivato oggi, con mouse e BT ma senza borsa :(
A questo punto compilo il modulo a RMA e chiedo a epto di mandarmela visto che dissero che c'era!!!
TorpedoBlu
10-03-2006, 20:35
A questo punto compilo il modulo a RMA e chiedo a epto di mandarmela visto che dissero che c'era!!!
anche io ho ordinato da epto, quanto ci hanno messo a mandartelo? (di dove sei?)
Anche io lo sto compilando....quando ho ordinato il sito ufficiale dichiarava la borsa inclusa e solo qualche giorno fa l'hanno tolta. Il sito ufficiale internazionale la dà invece ancora come in dotazione.
Draghans
10-03-2006, 21:20
Qualcuno sa spiegare perche il nb con la migliore scheda video viene messo dalla asus nell'area businness?
Pinopradino
10-03-2006, 21:38
...in quelli nuovi si; in quelli "vecchi" potrebbe non esserci ma il problema non si pone visto che Asus ha espressamente avvisato che il venditore risolve il problema facendo montare, a sue spese, la scheda apposita oppure rimandando indietro il note per la sostituzione
direi quindi che il problema non si pone ;)
io ho un a6ja senza bt e sto lottando per sto fatto, la asus dice che avviserà il fornitore del mio negoziante ma x ora nulla. domani mattina andrò dinuovo a dire che si deve risolvere il tutto nel + breve tempo possibile, altrimenti gli porto il portatile indietro e pretendo i soldi indietro, e vediamo un pò che succede; mica sono il primo fesso d'italia io!
nu sorrisu, unu pe' mie, nun me lu faci?
Viva il Salento,la terra più bella d'Italia!!
Globerar
10-03-2006, 23:01
salve a tutti, ma qual'è la distinzione esteriore tra note con bl e senza ammesso che c'è ne sia?
HellSpawn
10-03-2006, 23:16
anche io ho ordinato da epto, quanto ci hanno messo a mandartelo? (di dove sei?)
spedito ieri e arrivato oggi, sono di Napoli
salve a tutti, ma qual'è la distinzione esteriore tra note con bl e senza ammesso che c'è ne sia?
Il note con bt ha accanto al touchpad due adesivi argento-neri ai lati, uno indicante la presenza della webcam built-in, l'altro indicante il riassunto di tutte le caratteristiche del note, tra cui il BT.
Il note vecchia versione ha due adesivi color rosa-nero (Magico Palermo :D :D ) indicazione della carry-bag ma nessuna indicazione del bluetooth
lupino82
11-03-2006, 00:29
Il note con bt ha accanto al touchpad due adesivi argento-neri ai lati, uno indicante la presenza della webcam built-in, l'altro indicante il riassunto di tutte le caratteristiche del note, tra cui il BT.
Il note vecchia versione ha due adesivi color rosa-nero (Magico Palermo :D :D ) indicazione della carry-bag ma nessuna indicazione del bluetooth
Questo l'hai potuto vedere grazie a me!
Chi mi batte? in una settimana ho avuto tutt'e due le versioni eheheh
:D :D :D :D :D :D
Questo l'hai potuto vedere grazie a me!
Chi mi batte? in una settimana ho avuto tutt'e due le versioni eheheh
:D :D :D :D :D :D
Ma perchè già te l'hanno cambiato???
lupino82
11-03-2006, 00:59
Ahi ahi ahi leggili i post precedenti! Stamattina me lo sono dimenticato a dirtelo....
Quando ci siam visti in biblio mercoledì io dopo ho chiamato l'amico mio rivenditore, dopo 10 minuti mi richiama dicendo che il responsabile area sud dell'asus lo ha chiamato (fanno scambi commerciali) e già sapeva dei modelli con e senza BT ed era disponibilissimo a cambiarlo, e mi dice di imballare il tutto....Ieri mattina glielo porto e in giornata gliel'ha riportato indietro (è vicino lo stadio) e glielo portava ieri sera o oggi in mattinata (abita a bagheria!!!) perchè appunto sono arrivati ieri e li hanno sballati perchè i tecnici li ricontrollano....
Il portatile poi non gliel'ha portato ma lo ha preso lui stamattina direttamente al centro, e già ce l'ha lui in negozio...siccome stasera lavoravo allora me lo vado a prendere FINALMENTE domani mattina :D :D :D :D :D
t'immagini hanno lasciato lo scatolo con la borsa (schifosa per quanto sia) dentro?? sarebbe ottima cosa in attesa della borsa che devo scegliere....aspè che ti mando una email!
Ahi ahi ahi leggili i post precedenti! Stamattina me lo sono dimenticato a dirtelo....
Quando ci siam visti in biblio mercoledì io dopo ho chiamato l'amico mio rivenditore, dopo 10 minuti mi richiama dicendo che il responsabile area sud dell'asus lo ha chiamato (fanno scambi commerciali) e già sapeva dei modelli con e senza BT ed era disponibilissimo a cambiarlo, e mi dice di imballare il tutto....Ieri mattina glielo porto e in giornata gliel'ha riportato indietro (è vicino lo stadio) e glielo portava ieri sera o oggi in mattinata (abita a bagheria!!!) perchè appunto sono arrivati ieri e li hanno sballati perchè i tecnici li ricontrollano....
Il portatile poi non gliel'ha portato ma lo ha preso lui stamattina direttamente al centro, e già ce l'ha lui in negozio...siccome stasera lavoravo allora me lo vado a prendere FINALMENTE domani mattina :D :D :D :D :D
t'immagini hanno lasciato lo scatolo con la borsa (schifosa per quanto sia) dentro?? sarebbe ottima cosa in attesa della borsa che devo scegliere....aspè che ti mando una email!
allora avevo ragione io.....ancora non hai il notebook!!! :D :D
Ragazzi, qualcuno l'ha preso da monclick?
Le previsioni erano per il 2 marzo! Oggi invece dicono che arrivi da loro il 17 :muro:
Prophet84
11-03-2006, 13:02
la stessa cosa è successa a me da tdshop.. l'arrivo degli asus è slittato al 17/03
Salve a tutti, sono un po :confused: qualcuno mi sa dire di quanti mb è la scheda video che monta l'asus in questione?una 256 o 512?
lupino82
11-03-2006, 13:30
è da 256, che con l'hyper memory arriva a 512 :D :D :D :D
Informo tutti gli utenti che il calvario è finito, dopo viti, Bt che non c'è, attesa, finalmente sono rientrato in possesso del portatile, questa volta UN ALTRO ed è quello giusto finalmente :D :D :D :D :D :D :D :D
Il bT funziona che è una meraviglia, kiddici??? :D :D :D :D
lupino scusa l'ingnoranza in materia....mi potresti spiegare in cosa consiste l'hyper memory?ti ringrazio
lupino82
11-03-2006, 13:38
Se la scheda video ne avrà bisogno, solo se proprio ne avrà bisogno, va a toccare per i restanti 256 qualcosa dalla ram del pc...ma trovami un gioco o un applicazione che superi 256 di ram di skeda video :D :D :D :D
grazie lupino mi hai tolti molti dubbi
Slayer86
11-03-2006, 14:01
Ciao a tutti è la prima volta che scivo in questo forum e lo faccio dopo una settimana dall'acquisto di questo meraviglioso notebook. :D
Tuttavia pur essendo pienamente soddisfatto devo ammettere di essere rimasto un attimo deluso da come gira Doom3 sul mio notebook.
Non che faccia pena, ma la fluidita nn è il massimo a 1024x768 con i dettagli tutti attivati e AA disattivato...
Ora vorrei sapere se io ho sopravvalutato le potenzialità di un notebook, o se la scheda video non ha prestazioni tanto eccezionali come scritto in queste pagine?
Cmq l'asus a6j è una figata ugualmente...
lupino82
11-03-2006, 14:15
magari sopravvaluti l'hdd???
è da 4200 ed è normale che rallenti....
glorfindel83
11-03-2006, 14:30
per chi nn aveva il BT e gli hanno sostituito il portatile, quanto tempo ci hanno messo?
è che mi serve urgentamente il pc e vorrei sapere più o meno quanto dovrò aspettare...grazie dell'info!
Ciao a tutti è la prima volta che scivo in questo forum e lo faccio dopo una settimana dall'acquisto di questo meraviglioso notebook. :D
Tuttavia pur essendo pienamente soddisfatto devo ammettere di essere rimasto un attimo deluso da come gira Doom3 sul mio notebook.
Non che faccia pena, ma la fluidita nn è il massimo a 1024x768 con i dettagli tutti attivati e AA disattivato...
Ora vorrei sapere se io ho sopravvalutato le potenzialità di un notebook, o se la scheda video non ha prestazioni tanto eccezionali come scritto in queste pagine?
Cmq l'asus a6j è una figata ugualmente...
se hai messo ultra quality è normale che non sia fluido lol... metti high quality e lascia l'aa disattivato, attiva il triple buffering e dovrebbe andar bene
Scusate ma a voi capite che all'avvio di Windows le icone del desktop e quelli sulla barra delle applicazioni (vicino a start) vengono caricati un pò con difficoltà?
Inoltre il notebook in quiete senza alcuna applicazione avviata mi segna dal Task manager da 450 a 480 MB di memoria allocata.
Tra i processi attivi cè ne sono 3 identici ovvero CLI.exe (processo della scheda video) sotto lo stesso nome utente (che è l'amministratore del notebbok).
Faccio presente che dall'avvio ho deselezionato tutti i programmi da me installati e caricano soltanto i programmi delle periferiche dell'A6j (Audio, BT, WIFI, ecc.)
Secondo voi è normale?
Giasicchi
11-03-2006, 15:00
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il note A6j...
vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche informazione sul software preinstallato Asus ChkMail; mi sembrava d'aver capito che era un'utility per segnalare con un led luminoso l'arrivo di un msg di posta (ma forse mi sbaglio).. se così, non riesco a farlo funzionare visto che non mi si avvia manco l'applicazione.
Inoltre, cos'è e dove trovo da scaricare il Chipset?
Grazie
savethebest
11-03-2006, 15:08
mi sono messo d'accordo col moderatore di sezione, a breve (qualche giorno, sono pieno di impegni con l'uni e con lo sport) aprirò un thread ufficiale sul portatile con tutte le info e recensione in prima pagina.
Sarà utile a tutti, vorrei anche fare un faq aggiornata.
Chi volesse darmi una mano può inviarmi materiale sulla mia email:
save(chiocciola)kiteloop.org (naturalmente sostituite "(chiocciola)" con @ :D)
sono benvenute foto, risultati di bench, problemi, impressioni ecc ecc... insomma qualsiasi cosa.
TorpedoBlu
11-03-2006, 15:28
Scusate ma a voi capite che all'avvio di Windows le icone del desktop e quelli sulla barra delle applicazioni (vicino a start) vengono caricati un pò con difficoltà?
Inoltre il notebook in quiete senza alcuna applicazione avviata mi segna dal Task manager da 450 a 480 MB di memoria allocata.
Tra i processi attivi cè ne sono 3 identici ovvero CLI.exe (processo della scheda video) sotto lo stesso nome utente (che è l'amministratore del notebbok).
Faccio presente che dall'avvio ho deselezionato tutti i programmi da me installati e caricano soltanto i programmi delle periferiche dell'A6j (Audio, BT, WIFI, ecc.)
Secondo voi è normale?
conta che le installazioni delle case madri sono sempre zeppe di programmi talvolta inutili, se troviamo tutti i drivers facciamoci la nostra installazione ad hoc e vedrai che sarà mooolto meglio
Secondo voi è normale?
Ragazzi spero che qualcuno mi risponda facendo delle verifiche sul proprio A6J.
Oltre a ciò ho un'altro piccolo problemino alquanto fastidioso:
avevo (ho) una cartella (creata da me) sul desktop l'ho cancellata ma mi continua di tanto in tanto a riapparire automaticamente sul desktop stesso....cancello e ricancello ma lei riappare sempre.
Ho provato a fare scansioni con Norton Antivirus con Adware SE con spybot...ma nessun virus o altro rilevato...eppure sta maledetta cartella continua a riapparire continuamento....anche dopo il riavvio del sistema.
Da cosa può dipendere....avete una soluzione anche per questo???
conta che le installazioni delle case madri sono sempre zeppe di programmi talvolta inutili, se troviamo tutti i drivers facciamoci la nostra installazione ad hoc e vedrai che sarà mooolto meglio
scusa torpedo ma quidi anche tu hai:
- che all'avvio di Windows le icone del desktop e quelli sulla barra delle applicazioni (vicino a start) vengono caricati un pò con difficoltà?
- il notebook in quiete senza alcuna applicazione avviata mi segna dal Task manager da 450 a 480 MB di memoria allocata.
hmmm per la cartella che non sparisce prova a convertire il fs in ntfs (so che la asus ha ste mania di lasciare fat32 di base, magari sull'a6j non è così xò). Per i processi LOL 460mb... appena mi arriva lo formatto e ci metto il mio windows allora, tanto di solito i driver sono in un cd a parte...
A me da 380MB di memoria allocata attivando tutte le utility fondamentali di ASUS nonchè il McAfee, Il Netscape e il Vista Pack attivati.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno già il notebook:
avete controllato le proprietà delle foto scattate con la webcam???
Le mie sono 640 x 480!!
Ma non doveva essere una webcam da 1.3 Mega Pixels??? :confused:
Questa risoluzione è quella di una VGA!! :muro:
hmmm per la cartella che non sparisce prova a convertire il fs in ntfs (so che la asus ha ste mania di lasciare fat32 di base, magari sull'a6j non è così xò). Per i processi LOL 460mb... appena mi arriva lo formatto e ci metto il mio windows allora, tanto di solito i driver sono in un cd a parte...
Si era di base Fat32, e poi l'ho convertito in NTFS.......ma la cartella appare comunque.
Per i processi LOL 460mb... ...che significa??
savethebest
11-03-2006, 16:11
scusa torpedo ma quidi anche tu hai:
- che all'avvio di Windows le icone del desktop e quelli sulla barra delle applicazioni (vicino a start) vengono caricati un pò con difficoltà?
- il notebook in quiete senza alcuna applicazione avviata mi segna dal Task manager da 450 a 480 MB di memoria allocata.
questo lo fa perchè secondo me abbiamo ancora attivati 256 mb di hypermemory sulla scheda video... qualcuno conosce il modo per disattivarli? tanto a noi non servono altri 256, la scheda viaggia benissimo con i 256 di base..
ah.. qualcuno sa dirmi come entrare nel bios?
Le mie sono 640 x 480!!
Mi sa che anche la mia è così!!!
All'asus hanno fatto i truffaldini.
questo lo fa perchè secondo me abbiamo ancora attivati 256 mb di hypermemory sulla scheda video... qualcuno conosce il modo per disattivarli? tanto a noi non servono altri 256, la scheda viaggia benissimo con i 256 di base..
ah.. qualcuno sa dirmi come entrare nel bios?
1- I 256MB di Hyper Memory non si attivano ne disabilitano, semplicemente decide la scheda quando utilizzarli e col pc in standby non vengono ovviamente caricati.
2- per il Bios premi F2 quando spunta lo screen asus
per il bootmenu premi ESC
A me da 380MB di memoria allocata attivando tutte le utility fondamentali di ASUS nonchè il McAfee, Il Netscape e il Vista Pack attivati.
Anche io ho attivati tutte le utility fondamentali di ASUS nonchè Notron internet secuity 205, il Vista Pack attivati
Ciao a tutti. L'ho preso anch'io, era più di un mese che lo aspettavo e finalmente......!!!!
Posso dire che è meraviglioso.........
subito una domanda per coloro che già ci smanettano, a quanto avete impostato la risoluzione del video? perchè mi appaiono due monitor??
Anche io ho attivati tutte le utility fondamentali di ASUS nonchè Notron internet secuity 205, il Vista Pack attivati
Perchè non lo butti quel Norton??? E' lo strumento più inutile che abbia mai visto...blocca quello che non dovrebbe e fa passare il resto. Inoltre rallenta tantissimo lo start-up del sitema operativo e utilizza una quantità di risorse di sitema vergognosa.
Ciao a tutti. L'ho preso anch'io, era più di un mese che lo aspettavo e finalmente......!!!!
Posso dire che è meraviglioso.........
subito una domanda per coloro che già ci smanettano, a quanto avete impostato la risoluzione del video? perchè mi appaiono due monitor??
I due monitor sono dovuti alle impostazioni della scheda Radeon che gestisce la possibilità di utilizzare due monitor contemporaneamente se volessi collegarne uno esterno...per la risoluzione dovrebbe settarla automaticamente. Se non l'ha fatto utilizza quella migliore per un monitor wide 16:10 ossia 1280x800
Grazie. Visto che dici di togliere il norton cosa suggerisci di mettere come antivirus???
Quali programmi si può togliere che non servono visto che ce ne sono una miriade già dentro appena si accende.
Ad esempio ATI catalist a cosa serve?
Ah dimenticavo per vostra informazione non ho nessun simbolo rosa nero che indica la presenza del bluethoot ma c'è! Ho un adesivo nero sul retro del portatile dove c'è indicato il nome del dispositivo e la versione.
Ah dimenticavo per vostra informazione non ho nessun simbolo rosa nero che indica la presenza del bluethoot ma c'è! Ho un adesivo nero sul retro del portatile dove c'è indicato il nome del dispositivo e la versione.
Strano che non abbia i due adesivi ai lati del touch pad....quelli dell'ultima versione sono argentati e pieni di icone uno, col disegno della webcam l'altro.
Ad ogni modo...io utilizzo il McAfee Internet Security installando però solo Antivirus e Firewall. E' molto leggero, lo uso da anni sul fisso e blocca l'impossibile. Per gli altri programmi io ho lasciato nella taskbar solo la gestione wireless, la gestione batteria, la gestione audio e il McAfee...puoi togliere le funzioni di Ati
Arkantos2
11-03-2006, 18:29
Ciao, ho ordinato anche io questo splendido notebook, quello da 100 gb, pagandolo 1470 euro, ora nn so se avrò borsa, bluetooth, mouse, ecc.
Ora avrei una domanda forse stupida da fare, ma essendo il mio primo portatile, vorrei sapere cosa dovrei fare o acquistare per utilizzare la mia connessione adsl tin.it anche fuori casa. Grazie x l'aiuto.
LukeNuke
11-03-2006, 18:29
Butta il norton e usa
Avast
Antivir
Avg
Sono tutti gratuiti. Io in questo momento sto usando Antivir + Avg (non si danno fastidio mentre Avast se lo installi deve essere l'unico antivirus sul sitema) + Zone Alarm Pro Firewall.
Il pc non è appesantito per nulla e individua qualsiasi tipo di virus prima che si installi nel pc.
PS: avevo il norton 2005... ho dovuto formattare dopo la disinstallazione perchè è davvero di una invadenza del sistema allucinante
Daffy-KTM
11-03-2006, 18:30
mi sono messo d'accordo col moderatore di sezione, a breve (qualche giorno, sono pieno di impegni con l'uni e con lo sport) aprirò un thread ufficiale sul portatile con tutte le info e recensione in prima pagina.
Sarà utile a tutti, vorrei anche fare un faq aggiornata.
Chi volesse darmi una mano può inviarmi materiale sulla mia email:
save(chiocciola)kiteloop.org (naturalmente sostituite "(chiocciola)" con @ :D)
sono benvenute foto, risultati di bench, problemi, impressioni ecc ecc... insomma qualsiasi cosa.
io ho aperto gli sportellini di sotto di cpu hdd e ram ed ho fatto delle foto che ora metto se tin interessa posso dartele le ho fatte da 2mp.
Daffy-KTM
11-03-2006, 18:41
UDITE UDITE LE FOTO DEGLI SPORTELLINI INFERIORI APERTI!!!!!!!!!!!!!!!!
Daffy-KTM
11-03-2006, 18:50
http://img48.imageshack.us/img48/8380/copiadiimmagine0039ul.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0039ul.jpg)
http://img48.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0039ul.jpg
sono delle prove per vedere come si vedono
Daffy-KTM
11-03-2006, 19:02
ecco ora metto tutte le foto che ho!!!!
http://img385.imageshack.us/img385/8348/copiadiimmagine0062jr.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0062jr.jpg)
http://img96.imageshack.us/img96/1204/copiadiimmagine0074tn.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0074tn.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/5078/copiadiimmagine0089jb.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0089jb.jpg)
lupino82
11-03-2006, 19:04
'kia....
Rispondo a glorfindel..ho aspettato solo 2 giorni, il tempo che son oarrivati i portatili, li hanno sballati e i tecnici controllati, e ora è nelle mie mani..diciamo che fino a mercoledì sera ne avevo uno e il sabato mattina un altro :D
Prophet84
11-03-2006, 19:11
io l'ho visto esposto adesso al compy! immagino ke è da stamani ke fosse acceso, l'ho un po toccato ed era molto caldo sotto la tastiera!! era la versione definitiva, con adesivi rosa flourescenti :D
bello a vedersi dal vero!
Daffy-KTM
11-03-2006, 19:13
formato maxi
http://img123.imageshack.us/img123/6038/copiadiimmagine0093ch.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0093ch.jpg)
http://img98.imageshack.us/img98/1071/copiadiimmagine0104aj.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=copiadiimmagine0104aj.jpg)
io l'ho visto esposto adesso al compy! immagino ke è da stamani ke fosse acceso, l'ho un po toccato ed era molto caldo sotto la tastiera!! era la versione definitiva, con adesivi rosa flourescenti :D
bello a vedersi dal vero!
Allora è la versione senza bluetooth...come detto mille volte, l'ultima versione ha gli adesivi argento e nero.
Le mie sono 640 x 480!!
UP
Prophet84
11-03-2006, 20:03
Allora è la versione senza bluetooth...come detto mille volte, l'ultima versione ha gli adesivi argento e nero.
ma come se ho visto con i miei occhi la scritta bluetooth nelle caratteristiche su questi adesivini.. adesso non ricordo con precisione. ma mi pare che c'era un colore flourescente con tipo 9 icone rappresentati le carattertiche del notebook! mmmm... uff.. dal mio rivenditore arriva il 17 :(
Slayer86
11-03-2006, 20:04
Ma per caso se il note è staccato dalla corrente il programmino installato di serie per il risparmio energetico riduce le frequenze della cpu e della scheda grafica :confused: :confused: :confused:
Si era di base Fat32, e poi l'ho convertito in NTFS.......ma la cartella appare comunque.
Per i processi LOL 460mb... ...che significa??
LOL 460mb nel senso minkia 460mb, il mio fisso ha 160mb appena parte
Ma per caso se il note è staccato dalla corrente il programmino installato di serie per il risparmio energetico riduce le frequenze della cpu e della scheda grafica :confused: :confused: :confused:
si cambia modalità, tipo la super performance mi pare ci sia solo se la corrente è collegata. Cmq appena lo colleghi si mette da solo in superperformance
Slayer86
11-03-2006, 20:13
lo so ma oltre a i tempi di standby e la luminosità dello scheromo cambiano anche le frequenze a cui labora il note :confused: :confused: :confused:
Slayer86
11-03-2006, 20:17
perchè ho notato una notevole differenza giocando a doom3 con e senza la corrente attaccata nn so se me la sono immaginata o c'è effettivamente...
Ragazzi sono andato in moltissimi negozi e ho chiesto che hd monta l'a6ja senza dire nulla e tutti mi hanno detto hd da 100gb a 5400 rpm.
In ogni caso, come faccio per vedere che hd ha al momento dell'acquisto?
Ciao
Ragazzi sono andato in moltissimi negozi e ho chiesto che hd monta l'a6ja senza dire nulla e tutti mi hanno detto hd da 100gb a 5400 rpm.
In ogni caso, come faccio per vedere che hd ha al momento dell'acquisto?
Ciao
al momento dell'acquisto è praticamente impossibile perchè per capirlo ci sarebbe bisogno di installare un'utility. Spesso però sullo scatolo degli asus è riportata anche la velocità dei relativi dischi...
Daffy-KTM
11-03-2006, 22:03
ragazzi avete visto le foto? che ho messo nessun commento?
l'hdd è fujitsu fatto in thailandia nel gennaio 2006 per chi sa decifrare i numeri metto un pò di tutto così vediamo se è davvero da 4200 ma sicuramente si
model MHV2100AT PL
Cè UN CODICE A BARRE E SOTTO E024C-E80-GRHCFKD-6170 NTDSAHA010
ragazzi avete visto le foto? che ho messo nessun commento?
l'hdd è fujitsu fatto in thailandia nel gennaio 2006 per chi sa decifrare i numeri metto un pò di tutto così vediamo se è davvero da 4200 ma sicuramente si
model MHV2100AT PL
Cè UN CODICE A BARRE E SOTTO E024C-E80-GRHCFKD-6170 NTDSAHA010
Ciao da un sito ho trovato questo..credo sia 4200 rpm.
http://shop.pulsar.it/oscomm/product_info.php?cPath=6_6004&products_id=2067
c'è anke la foto dicci se è questo.
Cia
Butta il norton e usa
Avast
Antivir
Avg
Sono tutti gratuiti. Io in questo momento sto usando Antivir + Avg (non si danno fastidio mentre Avast se lo installi deve essere l'unico antivirus sul sitema) + Zone Alarm Pro Firewall.
Il pc non è appesantito per nulla e individua qualsiasi tipo di virus prima che si installi nel pc.
PS: avevo il norton 2005... ho dovuto formattare dopo la disinstallazione perchè è davvero di una invadenza del sistema allucinante
Pienamente d'accordo....io uso AVG e ZoneAlarm che adesso è anche in Italiano..... :D
Entrambi super leggeri e molto efficaci......... ;)
Ragà mi potete spiegare come aggiornare il bios?
mi hanno detto che è una procedura alquanto delicata e non facile da attuare.
Qualcuno mi puo spiegare in fasi il procedimento al fine di evitare di fare qualche cazzata?
grazie
Daffy-KTM
12-03-2006, 00:10
Ciao da un sito ho trovato questo..credo sia 4200 rpm.
http://shop.pulsar.it/oscomm/product_info.php?cPath=6_6004&products_id=2067
c'è anke la foto dicci se è questo.
Cia
il modello è quello anche se la recensione o meglio la foto della recensione è di quello 2004 cmq credo sia invariato quindi è certamente 4200, altrimenti asus lo dice
l'altro modello il V6J ha quello da 5400 e asus lo dice anche xkè costa di + e per compensare hanno tolto la webcam capito!!
Daffy-KTM
12-03-2006, 00:12
raga ho un problema che avevano pure altri quando avvio mentre carica a poco a poco i programmi il monitor si spege e si riaccende tipo per caricare qualcosa della scheda video, so che è colpa della video xkè lo fa pere il mio pc
Ragà mi potete spiegare come aggiornare il bios?
mi hanno detto che è una procedura alquanto delicata e non facile da attuare.
Qualcuno mi puo spiegare in fasi il procedimento al fine di evitare di fare qualche cazzata?
grazie
Mi spieghi perchè vuoi aggiornare il BIOS?? La nuova release ha in più solamente il supporto per il brasiliano...per il resto è uguale.
Un consiglio: se nn strettamente necessario...evita di flashare la bios. E' un procedimento rischiosissimo specie in un notebook dove non puoi cambiare l'eeprom se si fulmina perchè è integrata nella piastra principale.
Ad ogni modo se proprio volessi....c'è il programma apposito che si esegue da windows. Lo trovi nel cd dei driver.
Per tutti coloro che ancora si "illudono" che l'HD possa essere da 5400.....toglietevelo dalla testa!!
L'A6JA-Q002H monta HD fujitsu da 4200rpm...quindi non chiedete ai rivenditori che pur di vendere farebbero qualsiasi cosa ma fidatevi di chi l'ha già comprato .
Da Chi vuol essere MILIONARIO.....
IL DOMANDOONEEEEE!!!!!!
Quale Driver Usate per la Scheda Video?
1) Driver Originale Asus (ATI)
2) Omega
3) Driver Catalyst + DHtool
4) Altro
emboss................... :D
contesax
12-03-2006, 09:47
ripropongo la domanda fatta qualche pag fa:
se compro un HD da 5400 - 7200 rpm e ce lo monto per fatti miei, in caso di guasto del NB vale sempre la garanzia di 2 anni?
Specifico che l'HD originale, da 4200 rpm, lo terrei com HD di storage, perciò in caso di malfunzionamento del NB potrei tranquillamente rimontarcelo (perciò, più specificatamente, la mia domanda sarebbe: se apro lo sportellino dell'HD perdo la garanzia oppure no?)
tnx...
lucaquila
12-03-2006, 10:12
Mi sa che anche la mia è così!!!
All'asus hanno fatto i truffaldini.
sulla fatto che la web sia 1.3Mpixel nn c'è dubbio. La qualità dell'immagine lo dimostra chiaramente.
HellSpawn
12-03-2006, 11:45
Da Chi vuol essere MILIONARIO.....
IL DOMANDOONEEEEE!!!!!!
Quale Driver Usate per la Scheda Video?
1) Driver Originale Asus (ATI)
2) Omega
3) Driver Catalyst + DHtool
4) Altro
emboss................... :D
mi unisco al domandone :D
il monitor si spegne all'avvio se avete vpu recover abilitato. Le modalità del pc rallentano anke la cpu, con passi del 25% (la modalità cd audio mette la cpu al 25% ad esempio) ecc.
Se cambio l'hdd perdo la garanzia solo su quello o su tutto il portatile?
contesax
12-03-2006, 12:10
Se cambio l'hdd perdo la garanzia solo su quello o su tutto il portatile?
...è quello che sto cercando di capire anch'io da due giorni :O
Prophet84
12-03-2006, 12:39
io penso che se non ci sono sigilli particolari sui cavi uno puo cambiare l'hd originale e montarne uno piu veloce.. poi in caso si deve mandare il notebook in assistenza si rimette tranquillamente l'originale, senza che nessuno si accorga di niente! almeno il buonsenso direbbe questo :D
ma nessuno ha contattato asus italy per questo dubbio?!
LukeNuke
12-03-2006, 13:28
dato che smaronate tanto con sto HD da 4200 giri non potete fare la seguente cosa? (e sto scoprendo l'H2O calda...)
1)Comprate l'a6j.....
2)Senza modificare nulla prendete l'HD originale e lo mettete in un Box esterno.
3) Invece che spendere soldoni per un HD esterno da backup ne comprate uno a 7200 giri da notebook, magari anche non tanto capiente cosi' è ancora piu veloce.
4)Installate che cavolo vi pare sul nuovo HD.
1°vantaggio) In caso di guasto rimettete HD originale nel note e mandate in garanzia....
2° vantaggio) Le prestazioni del note aumenteranno di botto.
Fate Vobis
Slayer86
12-03-2006, 15:05
sul mio desktop c'è un icona che si chiama NTFS converter che cos'è??
sulla fatto che la web sia 1.3Mpixel nn c'è dubbio. La qualità dell'immagine lo dimostra chiaramente.
bèh io sò che 1.3Mpixel si basano sulla risoluzione dell'immagine (ovvero grandezza) e non tanto sulla qualità, e le mie foto fatte dall webcam risultano essere a 640x480 di risoluzione...determinando la vera risoluzione della webcam che nel mio caso si evince essere a 640x480....magari te sarai stato più fortunato e hai montata la web da 1.3 MP.
Ah ragà come si fà ad evitare (stò fastidiosissimo) che monitor si spegne all'avvio??
Se la causa è stò vpu recover abilitato come si fà a disabilitarlo?. (la
Che significa la "modalità cd audio mette la cpu al 25% ad esempio"?
dato che smaronate tanto con sto HD da 4200 giri non potete fare la seguente cosa? (e sto scoprendo l'H2O calda...)
1)Comprate l'a6j.....
2)Senza modificare nulla prendete l'HD originale e lo mettete in un Box esterno.
3) Invece che spendere soldoni per un HD esterno da backup ne comprate uno a 7200 giri da notebook, magari anche non tanto capiente cosi' è ancora piu veloce.
1°vantaggio) In caso di guasto rimettete HD originale nel note e mandate in garanzia....
Fate Vobis
Mi permetto di aggiungere qualcosa a questo post che quoto pienamente ......
1) questo 4200 stà diventando un ISTERISMO di MASSA......... :eek:
2) Avete appena comprato questo GIOIELLINO e non siete ancora contenti... :mbe:
3) Se speravate di sostituirlo ad un Desktop, bè avete buttato via i soldi... :doh:
3) Prima di investire in RAM e HD che per i portatili son soldoni, configurate bene il tutto ....che di soddisfazioni ne da parecchie....... :ronf:
e per finire......discutiamo di come settare o migliorare i driver per avere il TOP delle prestazioni...... :ciapet:
ciao emboss
Prima di investire in RAM e HD che per i portatili son soldoni, configurate bene il tutto ....che di soddisfazioni ne da parecchie....... :ronf:
e per finire......discutiamo di come settare o migliorare i driver per avere il TOP delle prestazioni...... :ciapet:
ciao emboss
Inizia a darci qualche consiglio...in merito.
sul mio desktop c'è un icona che si chiama NTFS converter che cos'è??
un programmino che converte il file system corrente (FAT32) in NTFS lasciando tutto invariato
contesax
12-03-2006, 15:50
3) Se speravate di sostituirlo ad un Desktop, bè avete buttato via i soldi... :doh:
3) Prima di investire in RAM e HD che per i portatili son soldoni, configurate bene il tutto ....che di soddisfazioni ne da parecchie....... :ronf:
ciao emboss
1) per me non è un "isterismo" ma semplicemente l'HD meno performante in commercio
2) non ho ancora comprato questo "gioiellino" e quand'anche lo comprassi non potrei essere scontento giacchè sono ben cosciente di cosa sto acquistando (ormai se ne conoscono fin troppo bene pregi e difetti)
3) non mi interessa sostituire il PC Desk. E poi scusa, metti che io avessi come PC Desk un P3 o un P4 prima generazione, sei sicuro che questo portatile non lo soppianti definitivamente? Perciò, quano si parla di descktop replacement, bisognerebbe ben specificare quale PC Desk si intente rimpiazzere
4) puoi configurare SO, Driver e SW come cavolo meglio ti pare, ma è inutile farsi illusioni perchè per quanto sia possibile "allegerire" il sistema non è possibile fare miracoli (ovviamente mi rivolgo sempre e solo al sottosistema disco ...e non venirmi a dire che se "ottimizzi" al massimo allora riesci ad avere il transfer rate di un 5400 o di un 7200 sennò mi metto a ridere :D )
Ripeto, questo è un gran NB, dalle buone prestazioni; per farle diventare eccellenti, basterebbe un disco più veloce, per il quale si spendono un centinaio d'€... non mi pare sia una cifra allucinante :O
savethebest
12-03-2006, 16:42
ciao emboss
1) non è isterismo di massa, è un DATO DI FATTO che l'hd da 4200rpm fa da collo di bottiglia per le prestazioni di questo pc. Un pc che dovrebbe essere ottimo nel multitasking (vedi dual core) con un hd da 4200?? è una offesa. E' come comprare una ferrari col freno a mano tirato di serie :D.
Comunque sia non è un problema, si compra quello da 7200 e si usa il 4200 come unità esterna.
2) Sono più che contento!
3) Io ho un signor pc desktop (Venice settato a 2700mhz, 2gb di ram, 6800gt ecc...) ma ultimamente non gioco mai. E sono un paio di giorni che lo tengo staccato e uso il note collegato allo schermo del pc... devo dire che non sento nessuna differenza, anzi... in encoding ed editing video forse è superiore. Probabilmente tra qualche giorno metterò in vendita il desk, visto che ho anche necessità di spostare spesso il pc.
4) Come gia detto dagli altri: puoi ottimizzare quanto ti pare, non raggiungerai mai le prestazioni che hai con un bel 7200, nemmeno per sogno.
LukeNuke
12-03-2006, 17:01
1)Comprate l'a6j.....
Fate Vobis
Mi straquoto e dovreste farlo anche voi. Straquoto anche il termine "SMARONATE".
Mi straquoto e dovreste farlo anche voi. Straquoto anche il termine "SMARONATE".
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e faccio i miei saluti a tutti...
anche io come un po di persone sto apettando il NB ma mi arriva il
17... io lo voglio subito... :cry:
comunque straquoto anche io!!!
appena mi arriva mi prendo un HD da 7200 e me lo metto su...almeno risolvo un po di "lentezza" sia ben chiaro che penso che questo sia davvero un bellissimo note che va benissimo anche cosi come lo vendono... ma con qualche modifichina potrebbe dare MOLTO di più!!!
aspetterò ancora una settimana...
ragazzi complimenti a tutti!davvero un bel forum! :D
bèh io sò che 1.3Mpixel si basano sulla risoluzione dell'immagine (ovvero grandezza) e non tanto sulla qualità, e le mie foto fatte dall webcam risultano essere a 640x480 di risoluzione...determinando la vera risoluzione della webcam che nel mio caso si evince essere a 640x480....magari te sarai stato più fortunato e hai montata la web da 1.3 MP.
Ah ragà come si fà ad evitare (stò fastidiosissimo) che monitor si spegne all'avvio??
A h ragà allora nessuno ha risolto stò fastidiosissimo monitor che si spegne all'avvio??
Mi spieghi perchè vuoi aggiornare il BIOS?? La nuova release ha in più solamente il supporto per il brasiliano...per il resto è uguale.
Un consiglio: se nn strettamente necessario...evita di flashare la bios. E' un procedimento rischiosissimo specie in un notebook dove non puoi cambiare l'eeprom se si fulmina perchè è integrata nella piastra principale.
Ad ogni modo se proprio volessi....c'è il programma apposito che si esegue da windows. Lo trovi nel cd dei driver.
Per tutti coloro che ancora si "illudono" che l'HD possa essere da 5400.....toglietevelo dalla testa!!
L'A6JA-Q002H monta HD fujitsu da 4200rpm...quindi non chiedete ai rivenditori che pur di vendere farebbero qualsiasi cosa ma fidatevi di chi l'ha già comprato .
Comunque qui chi illude e genera solo confusione è l'asus...
dal sito dell'asus : hd 120gb 4200 rpm da 100 5400rpm...
HellSpawn
12-03-2006, 19:18
secondo me è asus che dovrebbe pagare per i suoi inganni come anche il caso della borsa
cantorfreeman
12-03-2006, 19:23
Salve, ho 3 domande:
1) Qualcuno ha usato linux su questo portatile? Potrebbe in caso evidenziarne le pecche sul spporto di qualche componente hw?
2) La scheda vid. x1600 non è ancora supportata nei driver ufficiali di ati [parlo ancora di linux] (le promesse dicono il prossimo mese) intanto è usabile o lci sono i classici problemi relativi a memoria condivisa?
3) Qualcuno ha provato a fare un boot con qualche soluzione "maxxuss"?
ciao!
lupino82
12-03-2006, 19:56
PROBLEMA WEBCAM.....
Grazie agli amici del post sull'A6VA, il nostro cuginetto!!!
(speriamo funzioni io non ho provato, per'altro è scritto sulle FAQ del sito Asus sul portatile sopra citato)
The bundled camera software, GameFace, only support up to 320X280, whereas A6Va built-in camera support up to 130 Mega Pixels. Therefore, GameFace is unable to utilize full 130 Mega Pixels resolution of the camera hardware. Currently, we have a software called AMCAP which can fully utilize the 130 Mega Pixels (Please download the software from http://www.orite.com.tw/chinese/support_7.htm ).
After download, please follow the step below to acquire 1280X1024 resolution.
Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
contesax
12-03-2006, 20:12
1) non è isterismo di massa, è un DATO DI FATTO che l'hd da 4200rpm fa da collo di bottiglia per le prestazioni di questo pc. Un pc che dovrebbe essere ottimo nel multitasking (vedi dual core) con un hd da 4200?? è una offesa. E' come comprare una ferrari col freno a mano tirato di serie :D.
Comunque sia non è un problema, si compra quello da 7200 e si usa il 4200 come unità esterna.
2) Sono più che contento!
3) Io ho un signor pc desktop (Venice settato a 2700mhz, 2gb di ram, 6800gt ecc...) ma ultimamente non gioco mai. E sono un paio di giorni che lo tengo staccato e uso il note collegato allo schermo del pc... devo dire che non sento nessuna differenza, anzi... in encoding ed editing video forse è superiore. Probabilmente tra qualche giorno metterò in vendita il desk, visto che ho anche necessità di spostare spesso il pc.
4) Come gia detto dagli altri: puoi ottimizzare quanto ti pare, non raggiungerai mai le prestazioni che hai con un bel 7200, nemmeno per sogno.
...meno male che c'è qualcuno con cui concordo
sembra quasi di essere il classico figlio di papà che vuole sempre le ultime novità elettroniche senza capire una mazza...
non ci vuole un genio per capire che un disco da 7200, o anche da 5400, renderebbe più "bilanciato" questo sistema: altrimante scusate, chemmene faccio del dual core?
contesax
12-03-2006, 20:13
...e io straquoto anche che hai scoperto l'acqua calda :D
lucaquila
12-03-2006, 21:23
Salve, ho 3 domande:
1) Qualcuno ha usato linux su questo portatile? Potrebbe in caso evidenziarne le pecche sul spporto di qualche componente hw?
ciao!
mah, io ho notato che HDD e masterizzatore sono visti come un unico controller (cosa per me strana, poi ci sarà sicuramente una spiegazione).
Per il resto non ho trovato nessun altro tipo di problema.
lucaquila
12-03-2006, 21:25
Non è che hai un problema con il software? che programma usi per fare le foto con la webcam?
le mie foto vengono a dimensione dello schermo intero e vengono bene.
lupino82
12-03-2006, 21:30
PROBLEMA WEBCAM.....
Grazie agli amici del post sull'A6VA, il nostro cuginetto!!!
(speriamo funzioni io non ho provato, per'altro è scritto sulle FAQ del sito Asus sul portatile sopra citato)
The bundled camera software, GameFace, only support up to 320X280, whereas A6Va built-in camera support up to 130 Mega Pixels. Therefore, GameFace is unable to utilize full 130 Mega Pixels resolution of the camera hardware. Currently, we have a software called AMCAP which can fully utilize the 130 Mega Pixels (Please download the software from http://www.orite.com.tw/chinese/support_7.htm ).
After download, please follow the step below to acquire 1280X1024 resolution.
Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
Va bè ho capito che non sapete l'inglese (luca non ce l'ho con te eheheh)
Il programma che troviamo della webcam (Gameface?) supporta solamente la risoluzione 320x280 mentre la videocamera (dato che si parla dell'A6VA ma penso sia uguale per l'A6JA) supporta fino a 1.3 mega pixel, cosa non supportata da Gameface, allora si utilizza un programma (ecco il link http://www.orite.com.tw/chinese/driver/amcap.exe ) AMCAP che permette di settare la webcam alla massima risoluzione. Seguire questi passaggi Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
Dopo questo "dovrebbe" acquisire alla massima risoluzione. Ancora non ho provato, speriamo! :) :) :)
riduce la potenza della cpu al 25% circa (se vai su sistema vedi i mhz, dovrebbero essere poki con la modalità audio cd per esempio)
LukeNuke
12-03-2006, 22:10
...e io straquoto anche che hai scoperto l'acqua calda :D
difatti ero ironico nel post dato che la soluzione ai problemi è banale ma nessuno o quasi la capisce.
Mi spiace solo per utenti come John85 che va a consigliare in giro il suo portatile per applicazioni pesanti quando, come si sa, certamente l'a6j è un ottimo portatile, ma nella stessa fascia di prezzo il toshiba a100-155 risulta di molto superiore (T2400, hard disk più veloce.....e non ci vuole molto :D ).
[Un po' più di oggettività non guasterebbe in certe discussioni
Perciò mi spiace per quelli che pensano che il portatile asus sia il migliore in circolazione solo perchè se lo sono comprato. E' un ottimo notebook, ma non il migliore
lupino82
12-03-2006, 22:31
difatti ero ironico nel post dato che la soluzione ai problemi è banale ma nessuno o quasi la capisce.
Mi spiace solo per utenti come John85 che va a consigliare in giro il suo portatile per applicazioni pesanti quando, come si sa, certamente l'a6j è un ottimo portatile, ma nella stessa fascia di prezzo il toshiba a100-155 risulta di molto superiore (T2400, hard disk più veloce.....e non ci vuole molto :D ).
Perciò mi spiace per quelli che pensano che il portatile asus sia il migliore in circolazione solo perchè se lo sono comprato. E' un ottimo notebook, ma non il migliore
ricordiamo i 2 anni di garanzia....
contesax
12-03-2006, 22:34
...qui hai ragione, anche perchè, se vuoi la mia, non esiste il portatile migliore in senso assoluto: come accade per qualunque dispositivo elettronico di largo uso (fotocamera DGT, videocamera DGT, cellulari, palmari ecc ecc) non esiste mai uno che si compota in maniera eccellente sotto ogni punto di vista; ecco perchè nell'acquisto, a mio vedere, occorrerebbe maggiore consapevolezza chiedendosi quale NB, tra i vari "ottimi" modelli, possa soddisfare le proprie specifiche esigenze: ed allora il gamer incallito dovrà obbligatoriamente prendere un NB con la migliore scheda grafica, sacrificando magari qualcos'altro, come ad esempio la frequenza della CPU o il miglior display (quello del Vaio); viceversa un programmatore potrà esigere caratteristiche diverse ed allora sceglierà un altro modello
insomma, ad ognuno il suo, con la consapevolezza che, piaccia o no, si sta comprando un "compromesso" ;)
Tu non devi dispiacerti proprio per nessuno....do tutte le opinioni che mi pare, sono stracontento del mio portatile, lo uso con photoshop e autocad senza alcun problema e posso affermare con orgoglio di possedere il miglior portatile dual core nel rapporto prezzo\prestazioni.
L' A100 costa 100€ in più dell'A6JA e con quella cifra ci compro un HD aggiuntivo nuovo e ho pure due anni di garanzia e la webcam con microfono integrata.
Se non condividi o sei dispiaciuto del portatile che hai comprato...esprimi la tua opinione e dispiaciti al massimo per te stesso, senza giudicare gli altri.
Ciao... qualcuno dei possessori del a6ja ha provato il lightscribe...funziona bene?
Ciao
lupino82
13-03-2006, 00:29
Poi scusa...ho visto ora le caratteristiche del toshiba
In +:
T2400 contro il T2300 (t'assicuro...)
HDD da 100 GB SATA 5400 contro i 100 PATA (4200) e qui ti do ragione
ehm....fine :D
In -:
Webcam 1.3 megapixel....
Masterizzatore DVD con la tecnologia Lightscribe....
Cosa moltooo importante, 2 anni di garanzia....sai quanto costano 2 anni di garanzia con la toshiba???
Prezzi....
1450 l'asus A6J...contro i 1680 del toshiba....bè considera se metti all'asus un hdd da 5400 e aggiungi 2 anni di garanzia al toshiba...ehm ecco che a parità di portatile l'asus costa di meno....
Non è che hai un problema con il software? che programma usi per fare le foto con la webcam?
le mie foto vengono a dimensione dello schermo intero e vengono bene.
Non sò se ho un problema al Sw...dove potrei controllare?
Non uso nessun programma per fare le foto ma semplicemente clicco su bisoncam e da lì gestisco la fotocamera.....non ditemi che c'è un programma per la gestione perchè non me ne sono accorto.
lupino82
13-03-2006, 00:49
guarda una pagina dietro...siete ciechi x non vedere il mio post??
savethebest
13-03-2006, 01:30
...qui hai ragione, anche perchè, se vuoi la mia, non esiste il portatile migliore in senso assoluto: come accade per qualunque dispositivo elettronico di largo uso (fotocamera DGT, videocamera DGT, cellulari, palmari ecc ecc) non esiste mai uno che si compota in maniera eccellente sotto ogni punto di vista; ecco perchè nell'acquisto, a mio vedere, occorrerebbe maggiore consapevolezza chiedendosi quale NB, tra i vari "ottimi" modelli, possa soddisfare le proprie specifiche esigenze: ed allora il gamer incallito dovrà obbligatoriamente prendere un NB con la migliore scheda grafica, sacrificando magari qualcos'altro, come ad esempio la frequenza della CPU o il miglior display (quello del Vaio); viceversa un programmatore potrà esigere caratteristiche diverse ed allora sceglierà un altro modello
insomma, ad ognuno il suo, con la consapevolezza che, piaccia o no, si sta comprando un "compromesso" ;)
esatto, come non quotarti.
lupino82
13-03-2006, 01:36
guarda una pagina dietro...siete ciechi x non vedere il mio post??
Ho provato il programma...solo con questo tools si può usare la webcam alla massima risoluzione...con bisoncam no
Pugnalino
13-03-2006, 01:39
Carissimi amici del forum, per prima cosa complimeti per la discussione molto interessante su questo notebook.
Anche io ho acquistato l'A6J e con grande rammarico stasera mi sono reso conto che non ha il bt e sopratutto l'hd è da 4200rpm.
Avrei bisogno di una anima pia che mi faccia un po di chiarezza e mi dia un consiglio spassionato.
Ho ricevuto il notebook il 20 di febbraio (modello con adesivi rosa e indicazione del Carry bag). Questa sera ho provato ad avviare il bt dalla barra vicino all'orologio ma dopo averla attivata non sono riuscito a trovare nulla che avesse a che fare con il bt.
leggendo il forum ho scoperto che ci sono 2 modelli uno con e l'altro senza Bt.
Prima domanda: ma la wireless lan funziona anche su quelli che non hanno il bt???
Che altre differenze ci sono tra i due tipi?
Esiste la possibilità di farsi sostituire il notebook per avere quello con bt?
Qualora fosse possibile farselo sostituire che cosa consigliate??? (non credo sia poi cosi difficile e costoso trovare una chiavetta usb bt da usare....
Per quanto riguarda la Ram (vorrei auemntarla a 2 giga) dove devo comprarla? posso montarla da solo o devo farla montare all'asus=?
Passiamo all'hd (4200rpm). Dove si puo acquistare? si deve fare montare all'asus oppure in un qualunque negozio di pc?
Quanto credete costi un hd della stessa capienza a 7200 rpm?
Vi ringrazio e vi saluto affettuosamente.
marco
Ho provato il programma...solo con questo tools si può usare la webcam alla massima risoluzione...con bisoncam no
ma per scattare una foto con questo programma che tasto si deve premere?
Daffy-KTM
13-03-2006, 02:01
Carissimi amici del forum, per prima cosa complimeti per la discussione molto interessante su questo notebook.
Anche io ho acquistato l'A6J e con grande rammarico stasera mi sono reso conto che non ha il bt e sopratutto l'hd è da 4200rpm.
Avrei bisogno di una anima pia che mi faccia un po di chiarezza e mi dia un consiglio spassionato.
Ho ricevuto il notebook il 20 di febbraio (modello con adesivi rosa e indicazione del Carry bag). Questa sera ho provato ad avviare il bt dalla barra vicino all'orologio ma dopo averla attivata non sono riuscito a trovare nulla che avesse a che fare con il bt.
leggendo il forum ho scoperto che ci sono 2 modelli uno con e l'altro senza Bt.
Prima domanda: ma la wireless lan funziona anche su quelli che non hanno il bt???
Che altre differenze ci sono tra i due tipi?
Esiste la possibilità di farsi sostituire il notebook per avere quello con bt?
Qualora fosse possibile farselo sostituire che cosa consigliate??? (non credo sia poi cosi difficile e costoso trovare una chiavetta usb bt da usare....
Per quanto riguarda la Ram (vorrei auemntarla a 2 giga) dove devo comprarla? posso montarla da solo o devo farla montare all'asus=?
Passiamo all'hd (4200rpm). Dove si puo acquistare? si deve fare montare all'asus oppure in un qualunque negozio di pc?
Quanto credete costi un hd della stessa capienza a 7200 rpm?
Vi ringrazio e vi saluto affettuosamente.
marco
ti chiarisco io
la differenza è solo che quelli che hanno gli adesivi color rosa non hanno il bt e queli che li hanno argentati invece cè l'anno,tutto qui, per il bt se hai gli adesivi rosa vai dal negoziante e digli pure che asus ha detto che lui (negoziante) si deve mettere in contatto col suo fornitore ovvero da colui che gli porta i portatili in negozio e:o ti da il portatile nuovo oppure ti fa mettere la sceda bt come hanno fatto coloro che hanno gli adesivi rosa la cosa è del tutto gratuita è stato un errore di asus ed ha già posto rimedio ad alcuni ha sostituito tutto il note capito quindi vai li e non andartene se non ti mettono il bt sul tuo o te lo cambiano intesi.
poi il wireless cè e funziona anche senza bt
la ram la puoi prendere in qualsiasi negozio di computer ti consigio di prendere KINGSTONE O CORSAIR se hai la possibilità metti tutti e 2 i moduli di queste marche.
per l'hdd nel campo portatili la velocità base è 4200 poi ora ci sono i 5400, ma costano moooolto specialmentequelli da 100gb e poi ultimi arrivati i 7200rpm ma lascia stare costosissimi prendi un 5400 se vuoi un bel upgrade e quello che togli compri un adattatore che te lo fa diventare usb e lo fai come storaggio dati come quelli che si vedono sui depliant.
Daffy-KTM
13-03-2006, 02:05
per montare la ram è una cretinata, a computer spento apri sotto lo sportello centrale, ci sono 2 viti, tranquillo non ci sono sigilli, se vuoi vedere bene qualche pagina indietro ho messo le foto delportatile aperto di sotto con la ram che si vede, è ad incastro lo puoi fare tu o lo fa il negoziante come cortesia ci vogliono appena 2 minuti tra aprire e chiudere.
Daffy-KTM
13-03-2006, 02:09
poi ragazzi non è bello "litigare" ognuno compra il portatile in base alle sue esigenze ed al suo portafoglio, quindi ogni portatile è buono in base a ciò che si fa,giustamente magari esistesse quello senza compromessi ma volendo lo si migliora cosicchè arrivi si avvicina di + all'ideale di ognuno.
domani compro dei light scrive e vi posto l'esperienza.
Pugnalino
13-03-2006, 02:24
carissimo, vorrei inannzitutto ringraziarti per la risposta veloce e di grande aiuto che mi hai dato e ti volevo chiedere una altra cosa:
domattina andro dal negoziante dove ho acquistato il pc e gli dirò che deve contattare (FRael) e li che lui acquista i pc e che mi devono mettere o la scheda bt oppure cambiarmi il pc. Ma ti volevo chiedere: è una procedura lunga? dico che ho parlato con asus e mi ha detto di rivolgermi a lui?
Non sono in ottimi rapporti con questo negoziante.
Grazie mille.
marco
peppecbr
13-03-2006, 08:56
:eek: :eek: incredibile pensavo che questo portatile interessasse solo a me!!! sono ormai 15 giorni che lo cerco sul web nessuno lo ha disponibile :muro: :cry: stavo valutando l'acquisto del tosciba :cry: chge citate sopra!! ma onestamente la garanzia dell'asus mi fa comodo , anche se ha l'hd più scarso fa nulla . se qualcuno di voi sa dove poterlo ordinare on line su e-shop SICURO affidabile mi mandi un pvt lo rinfrazierò a vita!! :stordita:
dimenticavo :p siccome sarà un regalo :oink: :D e la persona che ne dovrà far uso ci vorrebbe anche giocare (x1600 rulez) voi dite che qualche partitella se la riesce a fare? che so pro evolution soccer roba del genere grazie a tutti.
contesax
13-03-2006, 10:11
che so pro evolution soccer roba del genere grazie a tutti.
...bè, se c'è qualcuno che gioca a palla con FEAR credo proprio non avrai alcun problema ;)
se poi vuoi fare la figata ci metti dentro un disco da 5400 rpm ed hai per le mani uno dei note dual core più potente in assoluto :eek:
Il programma che troviamo della webcam (Gameface?) supporta solamente la risoluzione 320x280 mentre la
...
(ecco il link http://www.orite.com.tw/chinese/driver/amcap.exe ) AMCAP che permette di settare la webcam alla massima risoluzione. Seguire questi passaggi Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
Grazie per la segnalazione!!
Comunqueho trovato anche la versione successiva del programma.... la 1c....
e' del 1999 e si trova nella versione inglese del sito a cui fai riferimento, pagina "old drivers" in fondo.... :D
Il note mi sta arrivando ( :cry: quasi 2 mesi che aspetto), non posso provare... comunque vedo che e' un software della MS.... vedo se esiste una versione ancora piu' recente... non si sa mai.... :cool:
EDIT:
infatti ne esistono nuove versioni, una addirittura per le dx 9! :)
E' molto facile trovarlo in giro... resta da vedere se funziona come le vecchie versioni... perche', si sa, con la MS non sempre le cose "NUOVE" funzionano "meglio" di quelle vecchie... anzi! :sofico:
Beh direi almeno che il "problema" webcam potrebbe essere in fase di risoluzione, se non addirittura risolto!!!
Slayer86
13-03-2006, 12:16
Ciao a tutti volevo dire la mia a proposito del HD... io credo che per quanto un hd sia importante è cmq una di quelle parti che su un notebook sono sostituibili quindi come ne avrò bisogno lo cambierò per ora va benissimo così... in oltre questo potatile ha prestazioni 3d da paura (contrariamente a ciò che ho affermato i giorni scorsi... :D :D :D ) ad un prezzo ottimo offre tutte le funzionalità desiderabili... la ram è pure espandibile ciò dovrebbe garantire anche una certa longevità.... due anni di garanzia, web-cam,bt,masterizzatore lightscrib il tutto portato a casa per 1399 euri :D :D :D come avvertirò il bisogno di un upgrade cambierò l'hd e aggiungerò 1gb di ram e il gioco sarà fatto... io nn vedo grossi difetti in questo note a parte l'hd...e voi???
lupino82
13-03-2006, 12:26
e' del 1999 e si trova nella versione inglese del sito a cui fai riferimento, pagina "old drivers" in fondo.... :D
Il note mi sta arrivando ( :cry: quasi 2 mesi che aspetto), non posso provare... comunque vedo che e' un software della MS.... vedo se esiste una versione ancora piu' recente... non si sa mai.... :cool:
EDIT:
E' molto facile trovarlo in giro... resta da vedere se funziona come le vecchie versioni... perche', si sa, con la MS non sempre le cose "NUOVE" funzionano "meglio" di quelle vecchie... anzi! :sofico:
Beh direi almeno che il "problema" webcam potrebbe essere in fase di risoluzione, se non addirittura risolto!!!
Posta quello nuovo :)
contesax
13-03-2006, 12:43
Ciao a tutti volevo dire la mia a proposito del HD... io credo che per quanto un hd sia importante è cmq una di quelle parti che su un notebook sono sostituibili quindi come ne avrò bisogno lo cambierò per ora va benissimo così... in oltre questo potatile ha prestazioni 3d da paura (contrariamente a ciò che ho affermato i giorni scorsi... :D :D :D ) ad un prezzo ottimo offre tutte le funzionalità desiderabili... la ram è pure espandibile ciò dovrebbe garantire anche una certa longevità.... due anni di garanzia, web-cam,bt,masterizzatore lightscrib il tutto portato a casa per 1399 euri :D :D :D come avvertirò il bisogno di un upgrade cambierò l'hd e aggiungerò 1gb di ram e il gioco sarà fatto... io nn vedo grossi difetti in questo note a parte l'hd...e voi???
completamente daccordo con te, come potrai evincere tu stesso leggendo i miei precedenti interventi...
oltre a ram e Hd è possibile sostituire anche la cpu! Tutto ciò lascia intendere un fruizione più longeva del NB in questione, giacchè per il resto (scheda grafica, connettività, qualità dello schermo ecc) non invecchierà poi così rapidamente...
magari più in là, se occorrerà maggore potenza, si eviterà di comprare un nuovo NB: provate a pensare cosa diventa questo NB montando un T2500, 2 GB di RAM e un HD da 7200 rpm... pauraaa :eek: :eek: :eek:
peppecbr
13-03-2006, 13:05
...bè, se c'è qualcuno che gioca a palla con FEAR credo proprio non avrai alcun problema ;)
se poi vuoi fare la figata ci metti dentro un disco da 5400 rpm ed hai per le mani uno dei note dual core più potente in assoluto :eek:
grazie mille , potete dirmi in pvt dove lo trovo disponibile? su tutti gli e-shop che ho visitato non lo hanno :muro: :cry:
completamente daccordo con te, come potrai evincere tu stesso leggendo i miei precedenti interventi...
oltre a ram e Hd è possibile sostituire anche la cpu! Tutto ciò lascia intendere un fruizione più longeva del NB in questione, giacchè per il resto (scheda grafica, connettività, qualità dello schermo ecc) non invecchierà poi così rapidamente...
magari più in là, se occorrerà maggore potenza, si eviterà di comprare un nuovo NB: provate a pensare cosa diventa questo NB montando un T2500, 2 GB di RAM e un HD da 7200 rpm... pauraaa :eek: :eek: :eek:
Davvero si potrà sostituire anche la CPU? :eek:
AnthonyX
13-03-2006, 13:21
oltre a ram e Hd è possibile sostituire anche la cpu!
Ciao sono a tutti, sono nuovo del forum e "seguo" l' A6J sin dalla sua comparsa nel listino di gennaio, ma continuo a rimandarne l'acquisto per via del processore e dell'HD.... :( :( :(
Infatti desideravo avere almeno il T2400 e l'HD a 5400 rpm di partenza, ma 'sta cosa sembra impossibile per il momento.... :doh: :doh: :doh:
ma la sostituzione della cpu è facile da fare? io credevo fosse solo per professionisti per quanto riguarda i notebook... :confused:
Di nuovo ciao a tutti :D :D :D
P.S.: comunque, siccome mi collego solo quando sono all'università, potrebbero passare diverse ore tra l'invio di un mio messaggio e l'altro...
Pugnalino
13-03-2006, 13:26
Ma volendo scegliere un hd nuovo piu veloce quale dovrebbe essere la marca ideale o il modello??? per la ram voelndo comprare un solo banchetto aggiuntivo da 1gb quale e dove comprare?
Grazie
EDIT:
Si può avere il link?
TorpedoBlu
13-03-2006, 14:48
ragazzi, l'arrivo a epto era previsto per venerdì\oggi dopo aver parlato con il call center che mi ha assicurato questo arrivo ho fatto preventivamente il bonifico in quanto ne ho bisogno IMMEDIATO, mi ha detto nessun problema non si preoccupi entro martedì\mercoledì le arriva.... vado a vedere ed è previsto arrivo per il 20!!!!!!!!!! come diavolo faccio devo presentare un lavoro e ne ho bisogno!! il bastardo mi ha consigliato di bonificare prima dell'arrivo per velocizzare la cosa!!!!!! meeeerda!!!!!
contesax
13-03-2006, 14:50
della sostituzione della CPU si è già discusso nelle pagine precedenti, non ricordo più esattamente dove perchè sono veramente tante...
ad ogni modo dovrebbe esserci il classico socket che accoglie la CPU: siccome T2300, T2400 e T2500 appartengono tutti alla stessa famiglia e vengono montati sulla stessa MB, non vedo particolari problemi in una eventuale sostituzione
ovvio che farlo adesso costerebbe troppo e sarebbe assolutamente antieconomico, visto il guadagno un prestazioni; viceversa risulta interessante e tangibile il boost di prestazioni sostituendo l'hd con un modello a 5400 rpm
per cosa e dove comprare: ci sono centinaia di negozi on-line, fatevi una ricerca coi vari google/kelkoo/trovaprezzi ecc ecc ;)
Pugnalino
13-03-2006, 14:50
ti chiarisco io
la differenza è solo che quelli che hanno gli adesivi color rosa non hanno il bt e queli che li hanno argentati invece cè l'anno,tutto qui, per il bt se hai gli adesivi rosa vai dal negoziante e digli pure che asus ha detto che lui (negoziante) si deve mettere in contatto col suo fornitore ovvero da colui che gli porta i portatili in negozio e:o ti da il portatile nuovo oppure ti fa mettere la sceda bt come hanno fatto coloro che hanno gli adesivi rosa la cosa è del tutto gratuita è stato un errore di asus ed ha già posto rimedio ad alcuni ha sostituito tutto il note capito quindi vai li e non andartene se non ti mettono il bt sul tuo o te lo cambiano intesi.
poi il wireless cè e funziona anche senza bt
la ram la puoi prendere in qualsiasi negozio di computer ti consigio di prendere KINGSTONE O CORSAIR se hai la possibilità metti tutti e 2 i moduli di queste marche.
per l'hdd nel campo portatili la velocità base è 4200 poi ora ci sono i 5400, ma costano moooolto specialmentequelli da 100gb e poi ultimi arrivati i 7200rpm ma lascia stare costosissimi prendi un 5400 se vuoi un bel upgrade e quello che togli compri un adattatore che te lo fa diventare usb e lo fai come storaggio dati come quelli che si vedono sui depliant.
Mi sono rivolto al negozio dove ho acquistato il notebook e mi ha detto che era all'oscuro di tutto cio.... ha detto che ha provato a contattare il responsabile della frael ma nn era in ufficio e avrebbe richiamato....forse domani sapro qualcosa.....volevo chiederti: ma in base a cosa cambiano tutto il portatile o solo montano la scheda bluethoot???
Grazie
LukeNuke
13-03-2006, 15:00
Tu non devi dispiacerti proprio per nessuno....do tutte le opinioni che mi pare, sono stracontento del mio portatile, lo uso con photoshop e autocad senza alcun problema e posso affermare con orgoglio di possedere il miglior portatile dual core nel rapporto prezzo\prestazioni.
L' A100 costa 100€ in più dell'A6JA e con quella cifra ci compro un HD aggiuntivo nuovo e ho pure due anni di garanzia e la webcam con microfono integrata.
Se non condividi o sei dispiaciuto del portatile che hai comprato...esprimi la tua opinione e dispiaciti al massimo per te stesso, senza giudicare gli altri.
Innanzi tutto già ai tempi ho espresso la cosiderazione che ho di te piccolo fiammiferaio (non so se ricordi e spero di si bimbo viziatello).
Ad ogni modo continui a non essere oggettivo dato che il toshiba a100-155 con 100 euro in più offre HD più veloce e procio più veloce.
Hai ragione il tuo è il portatile migliore :D che esista anzi ti dirò di più: tu hai una versione speciale potenziata fatta apposta per te :mc:
Quando consigli portatili per ingegneria (immagino che sei dell'85) pensa che c'e' gente che ci deve lavorare sul serio col pc e non come te che il più che ci fai girare è qualche videogioco dato che il calcolo più pesante che sai fare a 20 anni è una derivata seconda o 4 righe di codice numerico che gira su un 486.
posso affermare con orgoglio
Sei talmente orgoglioso che stai diventando orgoglione
dispiaciti al massimo per te stesso
L'unica cosa che mi dispiace è di quanto sei fesso
Fatti furbo
PS: io non ho notebook ma parlo per esperienza perchè li ho provati entrambi: più oggettivo di così :D
lucaquila
13-03-2006, 15:10
Innanzi tutto già ai tempi ho espresso la cosiderazione che ho di te piccolo fiammiferaio (non so se ricordi e spero di si bimbo viziatello).
Ad ogni modo continui a non essere oggettivo dato che il toshiba a100-155 con 100 euro in più offre HD più veloce e procio più veloce.
Hai ragione il tuo è il portatile migliore :D che esista anzi ti dirò di più: tu hai una versione speciale potenziata fatta apposta per te :mc:
Quando consigli portatili per ingegneria (immagino che sei dell'85) pensa che c'e' gente che ci deve lavorare sul serio col pc e non come te che il più che ci fai girare è qualche videogioco dato che il calcolo più pesante che sai fare a 20 anni è una derivata seconda o 4 righe di codice numerico che gira su un 486.
Fatti furbo
PS: io non ho notebook ma parlo per esperienza perchè li ho provati entrambi: più oggettivo di così :D
Sono daccordo sul fatto che non si possa stare a cercare il pelo nell'uovo tra due macchine spinte come queste. Tuttavia mi dispiace dissentire su questi due ultimi passaggi.
Io ho acquistato questo modello proprio per farci girare programmi che hanno bisogno di MOLTAAA potenza di calcolo (vedi QuartusII, o Orcad Spice, o peggio ancora Advanced Devices System) e sono rimasto estremamente soddisfatto da come si sta comportando soprattutto se messo a confronto con i pc dei miei compagni/amici.
Non si parla per cui di codici numerici.
LukeNuke
13-03-2006, 15:15
Sono daccordo sul fatto che non si possa stare a cercare il pelo nell'uovo tra due macchine spinte come queste. Tuttavia mi dispiace dissentire su questi due ultimi passaggi.
Io ho acquistato questo modello proprio per farci girare programmi che hanno bisogno di MOLTAAA potenza di calcolo (vedi QuartusII, o Orcad Spice, o peggio ancora Advanced Devices System) e sono rimasto estremamente soddisfatto da come si sta comportando soprattutto se messo a confronto con i pc dei miei compagni/amici.
Non si parla per cui di codici numerici.
Ti quoto in pieno infatti è un signor portatile, ottimo, e ovviamente ha delle prestazioni notevoli. Il codice numerico era un esempio ed era stato chiesto un consiglio da un membro su questo e a cui io avevo risposto.
Purtroppo è quel tizio di john che non accetta le critiche oggettive.
Come dici tu da grandi soddisfazioni anche con altre applicazioni
Tornando a cose piu' in topic:
ECCO il link all'ultima versione del programma x webcam (http://noeld.com/programs.asp?cat=video) ...penso sia freeware o shareware senza limitazioni; purtroppo con questo vecchio notebook, essendo in viaggio (e non essendo arrivato ancora il nuovo) non posso cercare ulteriormente... ci mette 4 minuti x aprire una piccola pagina e poi altri 5 per scrollare fino in fondo alla stessa... :cry:
sul sito gia' linkato (http://www.orite.com.tw/chinese/driver/amcap.exe) , si puo' comunque andare nella parte inglese, scegliere "other drivers" dalla sezione download e cercare la pagina "old drivers": in fondo alla stessa ci sono i link per i vari programmi di capture della MS, tra i quali appunto la versione leggermente aggiornata di quello del link della versione "cinese" ..
Piu' di cosi' non posso fare per ora... un minimo di okkio e ricerchina su google risolve in poco time... se si hanno pc e connessione appena decenti... ;) (come io purtroppo ora non ho....) :cry:
Il programma che troviamo della webcam (Gameface?) supporta solamente la risoluzione 320x280 mentre la videocamera (dato che si parla dell'A6VA ma penso sia uguale per l'A6JA) supporta fino a 1.3 mega pixel, cosa non supportata da Gameface, allora si utilizza un programma (ecco il link http://www.orite.com.tw/chinese/driver/amcap.exe ) AMCAP che permette di settare la webcam alla massima risoluzione. Seguire questi passaggi Options->Video Capture Pin...->Color Space/Compression select YUY2 -> Output Size choose 1280X1024
Dopo questo "dovrebbe" acquisire alla massima risoluzione. Ancora non ho provato, speriamo! :) :) :)
Il programma funziona alla grande!!!
Adesso riesco ad utilizzare la webcam a 1280x1024 ed acquisire video in formato avi.
Ottimo programma!!
glorfindel83
13-03-2006, 15:28
chi ha preso il portatile con il Bt il mouse c'era?e quali programmi sn compresi?
Adesso riesco ad utilizzare la webcam a 1280x1024 ed acquisire video in formato avi.
Ottimo programma!!
Qual'è il link esatto?
E come si imposta?
Dai John85......sei tutti noi.
Ottimo programma!!
Ottimo!!! :)
1) usi quale versione del amcap?
2) non potresti postare un test dell'utilizzo a risoluzione max di foto?
3) non hai controllato se, per caso, il programma non abbia "sbloccato" le impostazioni e quindi si possa usare la webcam/fotocam anche in altri prog alla massima risoluzione?
grazie! :)
PS: io non ho notebook ma parlo per esperienza
Basta questo......ti commenti da solo!!! Pagine e pagine di paternale e poi non hai manco il notebook.
Che pena che mi fai.......... :doh:
TorpedoBlu
13-03-2006, 15:55
ragazzi, l'arrivo a epto era previsto per venerdì\oggi dopo aver parlato con il call center che mi ha assicurato questo arrivo ho fatto preventivamente il bonifico in quanto ne ho bisogno IMMEDIATO, mi ha detto nessun problema non si preoccupi entro martedì\mercoledì le arriva.... vado a vedere ed è previsto arrivo per il 20!!!!!!!!!! come diavolo faccio devo presentare un lavoro e ne ho bisogno!! il bastardo mi ha consigliato di bonificare prima dell'arrivo per velocizzare la cosa!!!!!! meeeerda!!!!!
pazzesco, ho chiamato epto e mi han detto che sono cazzi miei (testualmente) e che anche se l'operatore mi aveva confermato l'arrivo per oggi non gli e ne frega un cavolo.
dicono che al max discdicono l'ordine...e gia, così tra 4gg per rimborsarmi ed il tempo per ordinarlo altrove mi ritrovo che perdo ancora + tempo!!
maledizione :muro:
ma perchè non si trova nei negozi\grandi magazzini........
Qual'è il link esatto?
E come si imposta?
Dai John85......sei tutti noi.
lupino82 ha postato due pagine fa l'indirizzo e il modo per impostare la webcam alla risoluzione massima...unico neo il fatto che ogni volta che si apre il programma occorre impostare nuovamente la dimensione dell'immagine.
Per le foto non sono ancora riuscito...sembra che il programma serva soprattutto per acquisire video....continuerò a cercare in giro :D
LukeNuke
13-03-2006, 16:01
Basta questo......ti commenti da solo!!! Pagine e pagine di paternale e poi non hai manco il notebook.
Che pena che mi fai.......... :doh:
Il piccolo fiammiferaio sei tu il giorno che avrò veramente bisogno del notebook lo comprerò, ma saprò sempre che il tuo sarà il migliore
Hai aspettato un "cappuccino per un idiota" per comprarlo?
Hai un senso di inferiorità talmente grande che ti porta a dire di avere il migliore notebook per rafforzare la propria autostima. mah... contento tu
lupino82 ha postato due pagine fa l'indirizzo e il modo per impostare la webcam alla risoluzione massima...unico neo il fatto che ogni volta che si apre il programma occorre impostare nuovamente la dimensione dell'immagine.
Per le foto non sono ancora riuscito...sembra che il programma serva soprattutto per acquisire video....continuerò a cercare in giro :D
io l'ho scaricato ma imposto la massima risoluzione 1280x1024 però non sò come scattare una foto.....anche se apro la bison cam mi da la solita risoluzione 640x480......come si imposta??
scusate se quello che sto per dire non centra molto con l'argomento del forum ma non so davvero dove chiedere e so che qua c'è molta gente che ne capisce parecchio...
sto tentando di istallare un programma ma appena metto il dvd mi esce un file di testo con scritto:
"This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification."
io uso win xp pro... cosa devo fare???non so più a chi chidere;anche se masterizzo con nero l'immagine mi dice sempre la stessa cosa...
rispondetemi anche in pvt...
scusate ancora e grazie mille in anticipo!!!
intannto aspetto con impazienta l'A6Ja...
ciao a tutti :D
pazzesco, ho chiamato epto e mi han detto che sono cazzi miei (testualmente) e che anche se l'operatore mi aveva confermato l'arrivo per oggi non gli e ne frega un cavolo.
dicono che al max discdicono l'ordine...e gia, così tra 4gg per rimborsarmi ed il tempo per ordinarlo altrove mi ritrovo che perdo ancora + tempo!!
maledizione :muro:
ma perchè non si trova nei negozi\grandi magazzini........
Beh e pensav che a me fosse andata malissimo con Eprice...
almeno loro non mi hanno mai detto "Ca**i" :D (anche perche', a questo punto, visto che lo ho ordinato anche x questioni lavorative e con Piva, essendoci di mezzo il mio studio, molto probabilmente gli avrei fatto un deretano grosso cosi' :sofico: )... anche a me avevano detto che l'ordine era gia' in evasione (= spedizione verso di me),quando di notebook non ne avevano ancora visto l'ombra... :muro:
Secondo me molti shop online se ne approfittano, vedono quali sono i modelli che vanno per la maggiore e fingono di avere ampia disponibilita'.... intanto chi lo ordina online dfficilmente ha il tempo o la voglia di andare di persona a vederlo e quindi possono sempre aggiustarsela come gli pare, dando la colpaa questo e a quello... e intantoprovano a "suggerirti" di velocizzare le cose col bonifico anticipato e tutto... cosi' poi sei virtualmente obbligato a prenderlo da loro comunque, per evitare ulteriori seccature...
e poi ci domandiamo perche' L'Italia va male.... oramai moltissime persone la pensano cosi'.... prima vedono di accalappiare clenti e magari soldi... POI con tutta calma e col massimo vantaggio (LORO) vedono se gli conviene fare come pattuito....
:muro:
Il piccolo fiammiferaio sei tu il giorno che avrò veramente bisogno del notebook lo comprerò, ma saprò sempre che il tuo sarà il migliore
Hai un senso di inferiorità talmente grande che ti porta a dire di avere il migliore notebook per rafforzare la propria autostima. mah... contento tu
Si padrone...come dici tu......
A quando la presidenza del consiglio dei ministri???
Uno con la tua verve e col tuo disprezzo per gli altri merita di stare in vetta.
O forse sono piccoli fiammiferai anche quelli????
Ma smettila!!! Dai al ridicolo!!! Ti rendi conto che sei arrivato solo per criticare e rompere le pa**e in giro???
RIDICOLO!!!!
Rainbow72
13-03-2006, 16:46
Sono nuovo di questo forum, e non ho molta esperienza con i notebook.
Siccome ne devo acquistare uno, utilizzo 50% WORKING (utilizzo standard con in più un po' di fotoritocco) e 50% GAMING, insomma un desktop replacement, avrei bisogno di un consiglio.
Ho adocchiato 3 modelli e volevo un Vs. parere al riguardo
TOSHIBA A100-155 CPU T2400
15,4" HD 100GB SATA 5400rpm
X1600 256+256
1 GB RAM (512+512) pare a 533Mhz
Card reader 5 in uno
Circa 1550 Euro
ASUS A6JA CPU T2300
15,4" HD 100GB a 4200rpm
X1600 256+256
1 GB RAM (1 banco) pare a 667Mhz
Card reader 4 in uno
Circa 1460 euro
ACER 5652 CPU T2300
15,4" HD 100GB a 5400rpm
GEforce 7600Go 256
1GB RAM (512+512) pare a 533Mhz
TV tuner integrato
Card reader 5 in uno
Circa 1435 euro
Il monitor Toshiba ha lo stesso rendimento visivo di quello Asus? E' migliore o peggiore? E quello Acer? Per giocare è meglio l'Ati x1600 o la geforce 7600Go?
Scusate se questi sono argomenti già trattati, ma desidero avere un parere da parte Vs., e siccome non ho chiaro ancora cosa acquistare vorrei avere maggiori informazioni (prima di affrontare la spesa "non sono bruscolini"), magari da persone che hanno visto i diversi modelli.
Grazie in anticipo a tutti
Alcune domande ragazzi,
1- che versione di nero avete installato per usare lightscribre? quella che c'è di defoult va bene o è meglio toglierla e mettere un'altra?
2- Dalla configurazione di base, appana acceso il notebbok la prima volta cosa conviene togliere per avere un'ottima configurazione??
3- Ho cliccato su l'icona NTSF converter e ho fatto la procedura, ho fatto bene o era meglio lasciare l'originale Fat 32??
Nel mio A6Ja hanno configurato due partizioni dell'HD. Non era meglio una sola? Per avere una sola devo per forza formattare tutto?
Grazie
Draghans
13-03-2006, 18:03
quale è il migliore? ;)
contesax
13-03-2006, 18:19
quale è il migliore? ;)
...semplice: non esiste! Se esistesse, tutti comprerebbero quello e il mercato dei NB crollerebbe nel giro di una settimana :D
scherzi a parte, mi pare quantomeno utopico parlare del miglior note, del mioglior cell, della migliore fotocamera DGT ecc ecc
lasciamo perdere queste chiacchere da bar e cerchiamo di fare una scelta consapevole in base alle proprie specifiche esigenze
in fondo, da questo punto di vista, non siamo altro che "burattini" nelle mani dei colossi nipponici / americani...
Pugnalino
13-03-2006, 20:22
Raga....sono andato dal negoziante il quale mi ha detto che asus distribuisce le schede bt ai fornitori i quali le istallano sugli A6j che ne sono carenti...
A qualcuno di voi è capitato lo stesso o ve lo hanno sostituito?????
Fatemi sapere vi prego......
Pinopradino
13-03-2006, 20:31
Raga....sono andato dal negoziante il quale mi ha detto che asus distribuisce le schede bt ai fornitori i quali le istallano sugli A6j che ne sono carenti...
idem, sto sclerando per questa cosa del bt! chi ne sa di più faccia sapere!
ciao atutti.raga sono tornato e piu incazzato che mai..dopo ben 11 giorni che l'ho ordinato A6Ja..non è ancora arrivato ..stasera ho telfonato al negozio dove l'ho ordinato e mi hanno detto che proprio stamani hanno chiamato l'asus anche loro incazzati in quanto hanno una altissima richiesta e l'asus nonha ancora i rifornimenti..gli hanno detto che hanno problemi logistici per le consegne e nell'assemblaggio e che dovro aspettare sicuramente fino alla prossima settimana ..che palleeeeeee
ora mi sorgono i dubbi non vorrei che con questa grossa richiesta questi iniziano ad assemblare i notebook talmente velocemnete che vengono fuori delle schifezze piene di problemi...speriamo bene...che almeno dopo tanta attesa il notebook sia tutto perfetto...perche altrimenti altro che incazzatura
:muro: :muro: :mad: :mad: :cry:
Ma la webcam è quindi per tutti una 640x480 e non una 1.3 MP....oppure qualcuno ha il contrario??
Alcune domande ragazzi,
1- che versione di nero avete installato per usare lightscribre? quella che c'è di defoult va bene o è meglio toglierla e mettere un'altra?
2- Dalla configurazione di base, appana acceso il notebbok la prima volta cosa conviene togliere per avere un'ottima configurazione??
3- Ho cliccato su l'icona NTSF converter e ho fatto la procedura, ho fatto bene o era meglio lasciare l'originale Fat 32??
Nel mio A6Ja hanno configurato due partizioni dell'HD. Non era meglio una sola? Per avere una sola devo per forza formattare tutto?
Grazie
1 - Ho installato la versione OEM che forniscono con il portatile...ho cambiato il seriale e ho messo quello per Nero Ultra e infine ho installato l'ultimo update disponibile (Nero 6.6.1.4) :D
2 - Elimina immediatamente Norton Internet Security e sostituiscilo con qualcos'altro. Io uso McAfee sia per antivirus che per firewall
3 - l'NTFS è nettamente migliore del FAT32...anch'io ho fatto la conversione solo che anzichè utilizare quel comando, ho formattato tutto e cambiato file system
4 - Utilizza due partizioni...magari 40%, 60%. In una installi Windows e i programmi, nell'altra metti tutta la musica i documenti e le cose importanti...facendo cosi se fossi costretto a formattare windows, avresti tutto salvato nell'altra partizione.
lucaquila
13-03-2006, 20:58
Ma la webcam è quindi per tutti una 640x480 e non una 1.3 MP....oppure qualcuno ha il contrario??
confermo che la mia e' 1.3 Mpixel... cmq penso che lo sia anche la vostra.
Luca ma te utilizzi qualche software per impostare la risoluzione a 1.3 MP....in pratica da dovegestisci la webcam?
Da cosa lo deduci?
Anche la mia BisonCam è dichiarata da 1.3 Mpixel, ma le foto le fa comunque a 640x480...i video col programmino AMCAP vengono fuori a 1280x1024 ma le foto rimangono piccole... :(
ma che azzo di porta usa asus live update?
Luca ma te utilizzi qualche software per impostare la risoluzione a 1.3 MP....in pratica da dovegestisci la webcam?
Allora? nessuna novità?
ma che azzo di porta usa asus live update?
Cosa?!!......dici quel mega software per scaricare gli aggiornamenti da asus???!!!!.....come hai scritto tu.....ad un @zzo!!!!!..... :D
Io l'ho già eliminato....anche perchè è sempre attivo e non vorrei mai che mi disturbasse la connessione.....ma codesta cosa la solo suppongo........ :mbe:
Ciao a tutti....sono nuovo del forum....vi volevo chiedere se questo notebook può essere avviato mediante un HD esterno collegato in USB in cui è installato un SO....in modo da poterlo avviare in 2 modi: o col software ufficiale tramite HD interno o tramite un altro SO installato su un HD esterno....vi ringrazio anticipatamente x le risposte
lupino82
14-03-2006, 00:09
io ieri ho provato a fare un boot da pen drive, la legge ma non parte nulla...
ciao Lupino io sono pure di palermo....dove hai preso il notebook?
lupino82
14-03-2006, 00:21
A Bagheria in un negozio.... :)
ChristinaAemiliana
14-03-2006, 01:01
Sei talmente orgoglioso che stai diventando orgoglione
L'unica cosa che mi dispiace è di quanto sei fesso
Fatti furbo
Questo genere di linguaggio e questi attacchi personali su questo forum non sono consentiti.
LukeNuke, sei sospeso 15 giorni per insulti rivolti a un altro utente.
John85, hai alzato un po' i toni ma hai certamente l'attenuante di una bella provocazione, quindi niente provvedimenti disciplinari a tuo carico, ma soltanto una richiesta: se dovessi ritrovarti in una situazione simile, per favore, segnala, non aspettare che lo facciano altri, col rischio di continuare a leggere insulti e di perdere le staffe. ;)
Daffy-KTM
14-03-2006, 01:46
ciao scusa ma ho avuto da fare in questi giorni e di colpo ora mi trovo 3 pagine da leggere!!!!!!!!!!!
prima a singhiozzo poi si scatenano d'un colpo, io ho avuto la fortuna di avere quello giusto, x il problema che hai chiedi a LUPINO82 lui spero di non sbagliarmi aveva il tuo modello ma poi infine il negoziante ha contattato il fornitore e gli ha dato il poretatile nuovo, comunque il tuo portatile (adesivi rosa)come detto gli manca SOLO il BT, e quindi anche se non hai buoni rapporti con il negoziante mal che vada non ti cambia il portatile ma ti installa la scheda il tempo non lo sò, comunque è il negoziante che si deve mettere d'accordo con il suo fornitore e se il suo fornitore non ne sa ancora nulla bene digli di chiamare ad asus e che già ad alcuni gli hanno cambiato il notebook cerca di essere diplomatico non aggressivo con la rabbia non risolvi niente anzi, quindi vai li e vedi di farti risolvere questo problema,fregatene di un'eventuale borsa che tanto ti danno la prima che capita e non ti far convincere che ti danno pennini, perchè tu hai comprato un A6Ja ecc e ci deve essere il BT quindi al limite come ultima risorsa digli che li contatterà un avvocato perchè ti hanno venduto merce non corrispondente a come dovrebbe essere ma non penso ci sia bisogno, basta che frael si informi ed una semplice soluzione si trova.altro non so dirti xkè non mi sono ritrovato in questa situazione, ho riportato le eserienze degli altri che hanno o stanno risolvendo questo problemino.
lupino82
14-03-2006, 02:09
ciao scusa ma ho avuto da fare in questi giorni e di colpo ora mi trovo 3 pagine da leggere!!!!!!!!!!!
prima a singhiozzo poi si scatenano d'un colpo, io ho avuto la fortuna di avere quello giusto, x il problema che hai chiedi a LUPINO82 lui spero di non sbagliarmi aveva il tuo modello ma poi infine il negoziante ha contattato il fornitore e gli ha dato il poretatile nuovo, comunque il tuo portatile (adesivi rosa)come detto gli manca SOLO il BT, e quindi anche se non hai buoni rapporti con il negoziante mal che vada non ti cambia il portatile ma ti installa la scheda il tempo non lo sò, comunque è il negoziante che si deve mettere d'accordo con il suo fornitore e se il suo fornitore non ne sa ancora nulla bene digli di chiamare ad asus e che già ad alcuni gli hanno cambiato il notebook cerca di essere diplomatico non aggressivo con la rabbia non risolvi niente anzi, quindi vai li e vedi di farti risolvere questo problema,fregatene di un'eventuale borsa che tanto ti danno la prima che capita e non ti far convincere che ti danno pennini, perchè tu hai comprato un A6Ja ecc e ci deve essere il BT quindi al limite come ultima risorsa digli che li contatterà un avvocato perchè ti hanno venduto merce non corrispondente a come dovrebbe essere ma non penso ci sia bisogno, basta che frael si informi ed una semplice soluzione si trova.altro non so dirti xkè non mi sono ritrovato in questa situazione, ho riportato le eserienze degli altri che hanno o stanno risolvendo questo problemino.
Quoto proprio in pieno, in tutto e per tutto :D
lupino82
14-03-2006, 03:45
Ragazzi scusate ho un problema scusa se vado OT...ho usato il topic in evidenza x crearmi un XP snellito delle cose inutili...fra le varie cose ho levato quell'insulsa freccia quando creiamo un collegamento ad un file...come si rimette?? Ho cercato in internet e c'è scritto solo come rimuoverlo,ovvero cancellare una chiave di registro...io voglio crearla, ma già c'è!!!! Come faccio quindi???
peppecbr
14-03-2006, 08:29
raga nessuno può aiutarmi a farmenlo comprare? le migliori catene informatiche sul web lo tengono in arrivo da mesi :muro: :hic: :grrr: possibile che non lo riesco a trovare disponibile da nessuna parte?
1 - Ho installato la versione OEM che forniscono con il portatile...ho cambiato il seriale e ho messo quello per Nero Ultra e infine ho installato l'ultimo update disponibile (Nero 6.6.1.4) :D
2 - Elimina immediatamente Norton Internet Security e sostituiscilo con qualcos'altro. Io uso McAfee sia per antivirus che per firewall
3 - l'NTFS è nettamente migliore del FAT32...anch'io ho fatto la conversione solo che anzichè utilizare quel comando, ho formattato tutto e cambiato file system
4 - Utilizza due partizioni...magari 40%, 60%. In una installi Windows e i programmi, nell'altra metti tutta la musica i documenti e le cose importanti...facendo cosi se fossi costretto a formattare windows, avresti tutto salvato nell'altra partizione.
Grazie, ma nero sette non funge??
McAfee è migliore di norton secondo voi? :cool:
1 - Nero 7 ha ancora troppi bug, vai sulla versione 6.6.
2 - per me si :D :D
Ragazzi scusate ho un problema scusa se vado OT...ho usato il topic in evidenza x crearmi un XP snellito delle cose inutili...fra le varie cose ho levato quell'insulsa freccia quando creiamo un collegamento ad un file...come si rimette?? Ho cercato in internet e c'è scritto solo come rimuoverlo,ovvero cancellare una chiave di registro...io voglio crearla, ma già c'è!!!! Come faccio quindi???
Scaricati autopatcher (che tu stesso hai linkato) e attiva TweakUIXP sul pannello di controllo
Da li gestisci tutto :D
lupino82
14-03-2006, 11:41
Grazie =))) :D
(non vieni a lezione?? Io sto scendendo ora!)
ciaoo
ciaoo
Sono in Azienda...ci vediamo di pomeriggio per il laboratorio di autocad. :D
Scusate l'OT :D
A6j esce col Win XP Home....secondo voi su richiesta è possibile pagare qualcosa in più e averlo con Win XP Professional????
A6j esce col Win XP Home....secondo voi su richiesta è possibile pagare qualcosa in più e averlo con Win XP Professional????
No...viene prodotto così direttamente dall'ASUS a Taiwan
ma la vostra fotocamera (webcam) a che risoluzione scatta le foto?
Pugnalino
14-03-2006, 14:15
ciaoo
Ciao ti volevo chiedere: ma a te lo hanno sostituito il pc o ti hanno montato la scheda bt?
Grazie.
Daffy-KTM
14-03-2006, 15:02
ti rispondo io per ora, lui è stato molto fortunato ed è l'unico credo che ha provato tutte e due le versioni anche se in fin dei conti non cambiava nulla, quindi capisci che gli hanno sostituito il portatile, "mal che vada" se te lo sostituiscono salvi i dati in un dvd
Pugnalino
14-03-2006, 15:18
Il mio dubbio sta nel fatto che il negoziante mi ha detto che chi mi aggiungera la scheda interna sarà il fornitore (frael) e non la asus ... Ha detto che cosi è stato detto da asus a frael.... ho paura che mi facciano qualche danno al notebook oppure si possa rovinare durante il trasporto.....
Daffy-KTM
14-03-2006, 15:51
si scusami per l'imprecisione si è frael nel tuo caso che effettua l'operazione, per mandarlo lo devi mettere nel suo scatolo ti pare quando lo hanno spedito da taiwan fino in italia mica hano fatto molta attenzione il note è già ben fissato ed ammortizzato, se poi ti fanno qualche danno tu appena lo riavrai lo accendi davanti al negoziante se non funziona pretendi uno nuovo prechè sono stati loro a sfasciarlo meglio di così:D:D:D
Ragazzi! :Prrr:
Finalmente e' arrivato... ma non vi eravate accorti che:
1) WIndows Movie Maker installato fa gia' quello che serve per la cattura video
2) il famigerato fix per la CPU e l' inf di intel sono GIA' presenti nel cd delle utility asus (e forse gia' installati)
3) la versione di Xp Home SP2 e' abbastanza a posto e praticamente include tutti i fix ed e' similissima alla Pro, tranne che le questioni piu' avanzate per il networking?
Ahem.... devo venire a dirlo io, che ho il portatile da 2 ore e che non posso usarlo fino a stasera? :D
Piuttosto una domanda: ho masterizzato alla bell' e meglio un cd dal nero express OEM: vi risulta che la velocita' massima di masterizzazione sia di 8x???? :muro: e che il cd in questione faccia un bel rumore quando "salta" e fa una bella search??? :cry:
non usare norton 2006 è troppo pesante .qesto va bene per chi di pc non se ne capisce ..ma per uno che un po ci smanetta io consiglio
AVAST! affiancato da ZONE ALARM...con questi due avete un muro invalicabile ..ve lo garantisco..perche mi sono divertito a fare attacchi hacking al mio pc e niente da fare reagisce molto bene ...
ciao
TorpedoBlu
14-03-2006, 18:27
sono andato a Monza a prenderlo da Nexths
pagato 1499,00 ma almeno ce l'ho ora e subito, controllato per bene e portato a casa...
sembra ottimo in tutto, tranne per il fatto che è aceso da 30 min senza batteria, sto naviganto e la parte destra gia scotta.... che palle...
savethebest
14-03-2006, 18:31
sono andato a Monza a prenderlo da Nexths
pagato 1499,00 ma almeno ce l'ho ora e subito, controllato per bene e portato a casa...
sembra ottimo in tutto, tranne per il fatto che è aceso da 30 min senza batteria, sto naviganto e la parte destra gia scotta.... che palle...
metti in opzioni "quiet office". ti downclocca il processore e dovrebbe stare più fresco
TorpedoBlu
14-03-2006, 18:35
metti in opzioni "quiet office". ti downclocca il processore e dovrebbe stare più fresco
gia fatto..ma la parte destra resta calda (penso ci sia l'hd)
TorpedoBlu
14-03-2006, 18:39
lo schermo da l'idea di essere più piccolo degli altri 15,4' nessuno ha questa impressione?
lo schermo mi sembra ok, anzi: molto molto bello.... e' di quelli con superficie delicatissima (solo microfibra asciutta e con grande cautela) o leggermente piu' robusti (panno pulizia occhiali e cautela buona, ma non assurda)??
Anche a me in "maximum performance" scalda un pochino... ma ero su un divano, quindi la stoffa fa tanto...
Nessuno ha notato le mie osservazioni sul software? Tanti problemi, e poi e' tutto incluso.... :D
Devo convenire con chi ha notato che il note e' RIEMPITO di software inutile, perfino dannoso.... ci saranno 20 icone nella taskbar... :muro: ho gia' cominciato ad eliminare, ma non so quando potro' reinstallare una bella versione custom...
Devo ancora fare la "mia" versione slipstream e perfettamente licenziata di Xp HOme SP2, che lingua mi consigliate? OEM Ita o English? :confused:
PippoAncHio
14-03-2006, 19:54
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,mi sono appena iscritto xchè ho seguito la vostra discussione in merito a questo portatile che anch'io ho appena ordinato e mi arriverà la prox settimana
All'inizio ero per il SONY Vaio FE11M ma da essedi mi hanno detto che la SONY nn distribuisce più questo portatile...(adesso nn so gli altri)....in europa in quanto il maggior mercato dei vaio va dal giappone all'america fino a data da distinarsi cioè loro nn sanno quando sarà disponibile....siccome ero indeciso fra i due ho preso questo....
il rivenditore mi ha anche detto che di solito questi dovrebbero montare l'HD da 5400 rpm.....cosa nn vera....almeno fino ad adesso....dalle vostre esperienze....
mi ha anche detto che di solito l'asus specifica il numero dei giri dell'HD cosi com'è per il V6J...ma in questo caso nn viene specificato in modo che se anche dovessero montare un HD da 4200 l'utente nn può far valere il diritto di recesso....cmq a parte questo mi sembra un ottimo portatile e tra un po sarò dei vostri anch'io
cia cia
non usare norton 2006 è troppo pesante .qesto va bene per chi di pc non se ne capisce ..ma per uno che un po ci smanetta io consiglio
AVAST! affiancato da ZONE ALARM...con questi due avete un muro invalicabile ..ve lo garantisco..perche mi sono divertito a fare attacchi hacking al mio pc e niente da fare reagisce molto bene ...
ciao
Non voglio essere cattivo...ma se basta un programmino a fermarti....non devi essere proprio sto grande hacker :D :D :D :D
ps: si scherza ovviamente :D :D :D
Pugnalino
14-03-2006, 21:34
Carissimi amici,
vorrei porvi tre domande:
Si dovrebbe usare il pc senza la batteria istallata sullo stesso, o con la batteria? (cioe utilizzando il carica batteria senza avere istallata la batteria?()
Ho notato che se apro il browser di explore guardando (tipo come se voleste guardare in contro luce)in alto a dx sulla barra dei menu (la parte grigia per intenderci) si vede il grigio un po sgranato.... è normale?
TERZA DOMANDA: HO ISTALLATO UN GIOCO (ONIMUSHA iii) MA QUANDO LO AVVIO IL PC ME LO VISUALIZZA in una finestra piu piccola del desktop e non mi da la possibilita di vederlo a schermo intero... da che dipende?
Vi ringrazio e sono sicuro che potrete egregiamente fugare i miei dubbi...
Siete grandi.
Marcp
lucaquila
14-03-2006, 21:35
lo schermo da l'idea di essere più piccolo degli altri 15,4' nessuno ha questa impressione?
mah, sarà anche ma io personalmente sto facendo una fatica del diavolo per trovare uno zaino in cui farcelo stare. la maggior parte degli zaini 15.4" che trovo sono troppo piccoli!
;)
cmq a parte scherzi lo confrontato con il sony del mio amico e la dimensione dello schermo è la stessa
forse ti da questa impressione perkè ha un contorno più grosso dato la presenza della webcam.
andrea_nrg
14-03-2006, 21:53
'SSERA...AVREI UNA DOMANDA PER TUTTI I POSSESSORI ASUS:
SUL SITO HO TROVATO SCRITTO DA QUALCHE PARTE "possibilità di estendere gratuitamente la garanzia a 3 anni"
VOI NE SAPETE QUALCOSA?
PS.ALTRE DOMANDINI INE INE:
IO HO APPENA ACQUISTATO UN ASUS A6J Z92J ,MA ESISTE UNA THREAD SU QEUSTO SPECIFICO MODELLO?
E TANTE VOLTE, SAPRESTE MAI LA VELOCITA DE STO BENEDETTO HD??
DENKIU!!
glorfindel83
14-03-2006, 22:12
dove?
Daffy-KTM
14-03-2006, 22:12
gia fatto..ma la parte destra resta calda (penso ci sia l'hd)
ciao si è l'hdd se vai qualche pagina indietro ho messo le foto del note aperto di sotto.
al centro ci sono le ram e a sinistra la cpu.
plutomagno
14-03-2006, 22:26
salve a tutti.
allora ragazzi sono un pò nei casini.in un punto vendita expert vendono un asus con questa sigla:
z92ja q016h
Il computer è molto simile a quello di cui stiamo parlando,l'unica cosa diversa che ho potuto notare è che il modello in questione presenta un hd da 80 giga da 5200 rpm.Per il resto è uguale.ha web cam integrata e due adesivi argentati ai lati del touch pad di cui quello di destra descrive la web mentre quella di sinistra descrive i componenti.la scheda video(x1600) ha 256 mb di ram dedicata.
Che mi dite? che differenze ci sono tra questo modello e quello di cui si parla nella discussione?
ah dimenticavo...il prezzo....1399 €
ma la vostra fotocamera (webcam) a che risoluzione scatta le foto?
ragà mi date una risposta al testo quotato??
E poi come ho già postato in qualche pagina indietro, vi capita di aver creato una prima cartella sul vostro desktop e dopo cancellata si ripresenta magicamente ogni qualvolta??
Io non riesco a far fronte a questo problema....la cancello e si ripresenta sempre.......non è che è dovuta alla conversione del file system in NTFS?
provate anche voi a creare una prima cartella (o la prima che avete già creato dal momento in cui siete entrati in possesso dell' A6J) e cancellatela....aspettate per un pò e vedete se poi si ripresenta!!!
Aspetto vostri consigli e conferme.
Draghans
14-03-2006, 23:15
salve a tutti.
allora ragazzi sono un pò nei casini.in un punto vendita expert vendono un asus con questa sigla:
z92ja q016h
Il computer è molto simile a quello di cui stiamo parlando,l'unica cosa diversa che ho potuto notare è che il modello in questione presenta un hd da 80 giga da 5200 rpm.Per il resto è uguale.ha web cam integrata e due adesivi argentati ai lati del touch pad di cui quello di destra descrive la web mentre quella di sinistra descrive i componenti.la scheda video(x1600) ha 256 mb di ram dedicata.
Che mi dite? che differenze ci sono tra questo modello e quello di cui si parla nella discussione?
ah dimenticavo...il prezzo....1399 €
penso sia stato cancellato da asus peccato era un bel nb ma secondo me troppo concorrente al a6ja
plutomagno
14-03-2006, 23:26
ALLORA CHE FACCIO LO PRENDO???
QUAL è DIFFERENZA TRA QUESTO E L'ASUS A6JA
DOMANI MATTINA DEVO RECARMI A PRENDERLO QUINDI FATEMI SAPERE PRESTO.
credo che sia solo nel hd 80gb e nella scheda video 256.. mi sembra un buon prezzo cmq..
ad ogni modo a6j costa 1599€ da trony dove posso trovarlo di meno.. anche se io resto ancora indeciso con l'acer.. hd 5200 rpm
plutomagno
14-03-2006, 23:57
AH DEVO ASSOLUTAMENTE RACCONTARVI QUESTA.
IL COMMESSO DEL NEGOZIO DOVE PRENDERò QUESTO NOPTEBOOK HA DETTO CHE IL CAVO PER L'ALIMENTAZIONE NON è COMPRESO E DOVRò COMPERARLO A PARTE!
secondo voi come mi devo comportare?
Inoltre che voia sappiate la asus fornisce anche la borsa ed il mouse?
ragà mi date una risposta al testo quotato??
E poi come ho già postato in qualche pagina indietro, vi capita di aver creato una prima cartella sul vostro desktop e dopo cancellata si ripresenta magicamente ogni qualvolta??
Io non riesco a far fronte a questo problema....la cancello e si ripresenta sempre.......non è che è dovuta alla conversione del file system in NTFS?
provate anche voi a creare una prima cartella (o la prima che avete già creato dal momento in cui siete entrati in possesso dell' A6J) e cancellatela....aspettate per un pò e vedete se poi si ripresenta!!!
Aspetto vostri consigli e conferme.
Leggere quanto si scrive nei messaggi di poco precedenti, mai, eh? :doh:
:D
Per ora la web/foto cam scatta alla risoluzione prevista dall'acquisizione immagini presente su windows...
Per quanto riguarda invece i video, da qualunque applicazione possa settare lo YUV2 video, si arriva anche alla risoluzione massima... anche se poi la riuscita del video e le sue dimensioni dipendono dai codec e dalle impostazioni relative.
Comunque sto recuperando driver e software aggiornati... faro' delle ulteriori prove.
Per quanto riguarda la cartella "fantasma"... ho provato, ma non ho riscontrato proprio alcun problema.... prova a vedere se hai impostazioni di protezioni abilitate o controlla anche le impostazioni di visualizzazione delle cartelle....
AH DEVO ASSOLUTAMENTE RACCONTARVI QUESTA.
IL COMMESSO DEL NEGOZIO DOVE PRENDERò QUESTO NOPTEBOOK HA DETTO CHE IL CAVO PER L'ALIMENTAZIONE NON è COMPRESO E DOVRò COMPERARLO A PARTE!
secondo voi come mi devo comportare?
Inoltre che voia sappiate la asus fornisce anche la borsa ed il mouse?
evidentemente il commesso ha fumato di brutto.... ti darebbero il software e le licenze localizzate in italiano e NON il cavo adatto per alimentare il note nello stesso Paese??? :confused: :muro:
La borsa non e' piu' compresa nel bundle delle nuove versioni dei A6J con bluetooth...
plutomagno
15-03-2006, 00:15
ragazzi non vorrei inquinare la discussione con le mie obiezioni ma vi confermo che il cavo d'alimentazione non è compreso.iL commesso nel centro Exp..t dove prenderò il portatile così mi è stato detto(che dovrò prenderlo a parte)
Ricordando bene qualche mese fà presi una stampante hp sempre in questo centro Exp..t e non mi diedero il cavetto usb compreso.DOVETTI COMPRARLO A PARTE ANCHE QUELLO!
Come mi devo comportare quando comprerò il notebook?
ragazzi non vorrei inquinare la discussione con le mie obiezioni ma vi confermo che il cavo d'alimentazione non è compreso.iL commesso nel centro Exp..t dove prenderò il portatile così mi è stato detto(che dovrò prenderlo a parte)
Ricordando bene qualche mese fà presi una stampante hp sempre in questo centro Exp..t e non mi diedero il cavetto usb compreso.DOVETTI COMPRARLO A PARTE ANCHE QUELLO!
Il cavetto USB della stampante non e' praticamente MAI compreso. Io non lo ho mai trovato compreso, ne' in quelle comperate per casa, ne' per quelle piccole per lo studio (quelle di rete, per ovvie ragioni, non lo avevano proprio... :D )
Quindi non ci puo' essere nesso tra le due cose. Fatti aprire la confezione o consegnare la stessa se il note e' gia' fuori ed ispezionala per bene: non c'e' proprio ragione per cui il cavo non ci sia! Mai comperato un note senza cavo di alimentazione! ;) a meno che tu non debba specificare quale tipo di spina tu voglia utilizzare, ma succede mooooolto raramente.... di solito i notebook "localizzati" lo sono, a maggior ragione, anche come spine e tutto!
ALLORA CHE FACCIO LO PRENDO???
QUAL è DIFFERENZA TRA QUESTO E L'ASUS A6JA
DOMANI MATTINA DEVO RECARMI A PRENDERLO QUINDI FATEMI SAPERE PRESTO.
Salve...
ho da poco comprato un z92j e mi sembra di capire che sia la versione dell'a6j dedicata alla grande distribuzione.
Credo che le differenze siano minime, tuttavia riporto qui di seguito alcune differenze (scritte in neretto) rispetto all'a6j:
Intel Dual Core T2300 1.66ghz
Ati x1600 512 ram (256 dedicati+256 in Hyper Memory)
Wxga Color Shine 15.4" (risoluzione 1280X800; 32 bit)
Hard Disk 100 GB 80 GB (4200 rpm come il 100 GB - forse le ridotte dimensioni contribuiscono a tamponare il difetto di velocità)
1 GB Ram (1X) espandibile fino a 2 GB 1 GB Ram (2x512MB)
Masterizzatore DualLayer Lightscribre Fujitsu MHV2080AT PL lightscribe (figo!)
Sound Blaster Pro
Modem 56k
Microcamera (1.3 MegaPixel)+Microfono
Wifi/Bluetooth N.B.Il BT è perfettamente funzionante, a differenza di molti a6j
Lettore Memory card 4 in 1
4 porte usb
uscite video: Vga/tv-out/dvi
autonomia 2.5 ore
peso 2.85 kg
Rilevo la mancanza della porta IRDA che dovrebbe essere presente sull'a6j e la differenza di colore: nero per l'a6j (credo!) argentato con tastiera nera il z92j.
Non dovrebbero esserci altre differenze a riguardo...forse solo 200€ di prezzo! :read:
Io l'ho comprato a 1399,00€...credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo in commercio (a questo prezzo trovi ancora molti centrino).
Comunque presto (tempo permettendo) vedrò di creare una recensione più dettagliata.
Penso che vogliano farci la cresta!
L'ho preso dalla stessa catena e posso assicurarti che:
1-il pc era imballato con tanto di doppio sigillo (nb: uno di questo invitava a controllare il contenuto qualora fosse rotto!)
2-la confezione contiene l'alimentatore, il cavo di uscita tv e circa 2 metri di cavo telefonico...oltre a tutto il sw.
Forse si sono resi conto del prezzo basso e cercano di specularci...mah!
.........
3 - l'NTFS è nettamente migliore del FAT32...anch'io ho fatto la conversione solo che anzichè utilizare quel comando, ho formattato tutto e cambiato file system.....
Ciao Johan85...visto che volevo effettuare lo stesso procedimento,volevo sapere se hai utilizato il disco interno di asus Recovery CD per installare XP Home o altro CD OEM o Retail utilizzando il serial sotto il Portatile......
in +..il Recovery CD contiene solo XP o tutti i programmini :confused:
Grasiassssssssssssssss................ :)
ChristinaAemiliana
15-03-2006, 01:44
andrea_nrg e plutomagno, per favore, non scrivete in maiuscole: equivale a urlare ed è fastidioso da leggere. ;)
lupino82
15-03-2006, 02:55
Ciao Johan85...visto che volevo effettuare lo stesso procedimento,volevo sapere se hai utilizato il disco interno di asus Recovery CD per installare XP Home o altro CD OEM o Retail utilizzando il serial sotto il Portatile......
Rispondo io...credo abbia usato (mi sembra ke me l'ha detto) la directory che si trova in c:\windows\i386....copi questa e ci fai quello che vuoi, inserendo ovviamente i driver etc etc...nel cd di recovery credo ci sia solo il sistema operativo (che ti recupera tutto) xkè i driver sono su un altro cd...il recovery può anche esser fatto se all'avvio premi f12 se non sbaglio...e ti riporta il pc alla conf originale!
lupino82
15-03-2006, 05:19
IMPORTANTEEEEEEE
Dal sito ASUS nella sezione FAQ....leggete...se non ho capito male..... :D
Question
My A6J doesn't equip with bluetooth module, but the BT icon will display in Windows taskbar. How do I fix the issue?
Answer
Please update BIOS to 0205AS or later version. You can download the BIOS image file from ASUS download site at: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A6J&type=BIOS
Scarica N-Lite e segui le istruzioni che sono riportate nella prima pagina della sezione portatili. Sta indicato tra gli "Importanti". Per quanto riguarda la cartella i386...se gia non hai formattato la trovi all'interno di C:\Windows
Ciao a tutti ho acquistato un ASUS z92j, ossia la versione dell'a6j dedicata ai grandi store...
Ieri ho provato ad installarci un gioco: Need for Speed Underground 2
e dopo averlo messo in esecuzione, quando stavo per iniziare la partita la schermata con la macchina che correva si è bloccata e ho dovuto fare un reset con il pulsante perchè il notebook si era proprio piantato..
Ho provato ad utilizzare sia il recovery disk da cd che da hard disk e niente... ho provato inoltre a formattare tutto e reinstallare i driver e ancora niente..
I driver della scheda video sono la versione 6.1.4.
Cosa può essere accaduto??
Credete sia un problema di Driver o della scheda video???
lupino82
15-03-2006, 10:40
hdd da 4200....
hdd da 4200....
Non ho ancora verificato, ma credo di si..
Tu hai avuto problemi simili con la scheda video???
Che driver hai installato??
andrea_nrg
15-03-2006, 11:09
allora intanto vi dico che anch'io ho acquistato da Expert l'asus a6j a 1.399 e vi assicuro che a me hanno dato il cavo compreso e, rompendo un po le scatole per uno sconto, anche una borsa trust(con mouse ecc) :D .
secondo poi volevo far pervenire alla vostra cortese attenzione, questo paragrafo trovato sul sito asus.it :read:
"Garanzia
ASUS® A6J offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito"
il link è qui-->
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=1006&modelmenu=1
(infondo alla pagina)
ho capito male io?non so bene a che tipologia di prodotto si riferisca..però...
ps.sorry x il maiuscolo..
allora intanto vi dico che anch'io ho acquistato da Expert l'asus a6j a 1.399 e vi assicuro che a me hanno dato il cavo compreso e, rompendo un po le scatole per uno sconto, anche una borsa trust(con mouse ecc) :D .
secondo poi volevo far pervenire alla vostra cortese attenzione, questo paragrafo trovato sul sito asus.it :read:
"Garanzia
ASUS® A6J offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito"
il link è qui-->
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=24&l3=134&model=1006&modelmenu=1
(infondo alla pagina)
ho capito male io?non so bene a che tipologia di prodotto si riferisca..però...
ps.sorry x il maiuscolo..
"Estensione internazione della garanzia" Ovvero possibilità diespandere la garanzia in paesi diversi da quello in cui si è acquistato il prodotto.
Questa è la giusta chiave di lettura....quindi niente 3° anno aggiuntivo gratuito ^_^
Sarebbe stato davvero troppo :D
andrea_nrg
15-03-2006, 11:52
"Estensione internazione della garanzia" Ovvero possibilità diespandere la garanzia in paesi diversi da quello in cui si è acquistato il prodotto.
Questa è la giusta chiave di lettura....quindi niente 3° anno aggiuntivo gratuito ^_^
Sarebbe stato davvero troppo :D
e ehm...certo,si,infatti...lo sapevo, e intendevo proprio questo..si,si... :muro: :muro:
azz..bella figura c'ho fatto!! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.