View Full Version : Asus A6JAQ002H
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
altra domanda per i possessori......
lo slot pcmcia ce l'ha il portatile???? vi prego ditemi di si........ :muro: :muro:
lupino82
21-02-2006, 02:04
si si c'è non ti preoccupare.....
RAGAZZI FERMI TUTTI!!!!!!
Email dalla sezione INFO di ASUS ITALIA
Gentile Cliente,
grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUS Italy.
La informo che, il modello in oggetto non prevede in dotazione nè la borsa nè il mouse.
Cogliamo l'occasione per porgere,
Cordiali saluti
ASUS Italy
Help desk: +39 199400089
Fax: +39 02 20240555
Web : http://www.asus.it
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: minkia adesso m'inkazzo!!!
Pinopradino
21-02-2006, 06:41
guarda che la borsa e mouse non sono a loro discrezione... devono essere inclusi. stop, come hanno detto i nostri amici il nb è dentro una scatola che a sua volta è contenuta in una scatola che contiene borsa e mouse da quanto ho capito.. tutte con sigillo, puo confermare chi l'ha gia comprato :D
confermo! :sofico:
Gentile Cliente,
La informo che, il modello in oggetto non prevede in dotazione nè la borsa nè il mouse.
Cordiali saluti
ASUS Italy
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: minkia adesso m'inkazzo!!!
hanno risposto così anche a me...e finchè questa sarà la loro risposta, non potremmo mai appellarci a nessun diritto nei confronti di nessun negoziante o shop on-line...
HellSpawn
21-02-2006, 08:16
e vabbè dai amen... male che vada prendo una borsa da pochi € senza che ci sia scritto in bella mostra asus sopra così qua a napoli sto un poco piu' tranquillo :P
Prophet84
21-02-2006, 09:59
e vabbè dai amen... male che vada prendo una borsa da pochi € senza che ci sia scritto in bella mostra asus sopra così qua a napoli sto un poco piu' tranquillo :P
AHahaHahaha :D
LukeNuke
21-02-2006, 10:18
La questione borsa e mouse era per sdrammatizzare infatti spero che avete capito che era in tono ironico per sottolineare quanto invece sia bello e sottocosto sto portatile.
Per la batteria l'asus dovrebbe superare i 270 min nell'uso word, quindi ben oltre le 4 ore di auonomia (almeno secondo il sito su cui han provato la fix (che non ricordo)
Gli unici che non hanno incremento di prestazioni nella durata sono i Dell.
Gentile Cliente,
Cordiali saluti
ASUS Italy
Ma allora dovevo registrarla la telefonata che ho fatto......
al telefono mi hanno detto che sono in dotazione e m'hanno pure indicato il sito web quale conferma di ciò.
Adesso si rimangiano tutto???
Ma allora dovevo registrarla la telefonata che ho fatto......
al telefono mi hanno detto che sono in dotazione e m'hanno pure indicato il sito web quale conferma di ciò.
Adesso si rimangiano tutto???
io ho quotato la loro email e gli ho scritto "come mai sul sito c'è scritto che borsa e mouse sono inclusi?"
non mi hanno ancora risposto...
#nestore#
21-02-2006, 13:10
sembra una bomba!
HD da 4200 o 5400 ?????
e poi 2 anni di assistenza sono proprio una bella cosa
sembra una bomba!
HD da 4200 o 5400 ?????
e poi 2 anni di assistenza sono proprio una bella cosa
anche in questo caso c'è un'incongruenza: sul sito asus c'è scritto che i dischi da 100 dovrebbero essere da 5400 o 7200 giri. Chi ha già il portatile invece ha trovato la spiacevole sorpresa di un disco a 4200 giri :(
Ottimo notebook: sarebbe stato perfetto se solo avesse avuto un disco sata almeno a 5400
signori, ma che ne pensate invece di questo acer:
Acer Aspire 5652 WLMi
Intel Core Duo T2300
15.4" WXGA
ATI GeForce Go 7600 256Mb GDDR2
1Gb RAM DDR2
Hdd 100Gb SATA 5400 rpm
DVD SuperMulti slot-in
Bluetooth
Sintonizzatore TV Analogoco/Digitale
prezzo €1450
essendo indeciso tra questo e l'asus A6Ja volevo conoscere la vostra opinione in merito
grazie!
lupino82
21-02-2006, 14:20
non è il topic adatto per discutere degli acer :D
ragazzi stamattina l'ho ordinato....arriva il 7 non vedo l'ora!!! :D
@alefa:
Sono pressochè uguali, l'Acer ha in + il sintonizzatore, l'Asus i 2 anni di garanzia.
Anche le 2 schede video sono comparabili, con forse un leggero vantaggio per l'Ati (un po' come per le X700/6600).
raga, ma io non lo trovo in rete questo Acer...potreste indicarmi uno shop online?
grazie
LukeNuke
21-02-2006, 14:45
dalle caratteristiche l'acer 5650 è superiore per il semplice fatto che ammettendo la parità della scheda video ha un hard disk a 5400 rpm.
Inoltre ad un prezo inferiore offre il sinto tv (dovrebbe stare sui 1350 euri).
Per il contorno (non meno importante) asus è in tutto superiore, così come avviene nell'hardware dei desktop.
Asus vuol dire qualità.
Acer non saprei ma credo che attualmente non sia malaccio anche se qualcuno non si è trovato molto bene con l'assistenza.
Per la cronaca io sono un sostenitore Acer
1) Saludos a todos! :) ebbene si: son nuovo (qui)...
2) :help: Oltre alle incertezze legate alla velocita' dell' HD (ma, qualche pagina fa, non si commentava un valore piuttosto alto di benchmark, nonostante i 4200 giri del tutto??), avrei altre tre incertezze che voi forse potreste dissipare:
a) Il sistema operativo e' XP HOME? :muro:
b) il bluetooth e' il 2.0 con edr nuovo?
c) il mouse a corredo e' wireless (come si vede in alcune immagini) o no?
3) in ogni caso lo ho ordinato da Eprice, ma mi dicono che fino al 25 nisba.... dando la "colpa" ad Asus.... ed effettivamente avevo letto da qualche parte che Asus e Sony, ultimamente, avevano avuto problemi con le consegne di alcuni modelli di portatili.... sara' vero?
Grazie immense a chiunque vorra' contribuire!
P.S.
'proposito: l'hotfix per il problema della perdita di performance dell'alimentazione da batteria con i dispositivi USB 2.0 NON dovrebbe essere la modifica del registro, bensi' un file di 2,46 mega rilasciato dalla MS stessa...
A quanto ho capito io, ed ho letto da parte di altri, quelle modifiche servono solo ad abilitare/disabilitare le modifiche e le nuove impostazioni date dal fix.....
Altre info?
Pinopradino
21-02-2006, 17:28
1) Saludos a todos! :) ebbene si: son nuovo (qui)...
2) :help: Oltre alle incertezze legate alla velocita' dell' HD (ma, qualche pagina fa, non si commentava un valore piuttosto alto di benchmark, nonostante i 4200 giri del tutto??), avrei altre tre incertezze che voi forse potreste dissipare:
a) Il sistema operativo e' XP HOME? :muro:
b) il bluetooth e' il 2.0 con edr nuovo?
c) il mouse a corredo e' wireless (come si vede in alcune immagini) o no?
3) in ogni caso lo ho ordinato da Eprice, ma mi dicono che fino al 25 nisba.... dando la "colpa" ad Asus.... ed effettivamente avevo letto da qualche parte che Asus e Sony, ultimamente, avevano avuto problemi con le consegne di alcuni modelli di portatili.... sara' vero?
Grazie immense a chiunque vorra' contribuire!
ciao, e benvenuto. allora, il S.O. è xp home edition,ma poco male, al massimo puoi installarci quello che + ti aggrada, tanto è già in dotazione il disco di ripristino!
Il bluetooth è 2.0, ora xò non sò cosa voglia dire edr nuovo. :mc:
infine, il mouse è ottico ma con filo, della logitech.
Io l'ho avuto il portatile il 17, ovvero qualche giorno fa, infatti la prima data di consegna dell'asus era il 16 febbraio, ed il giorno dopo l'avevo in mano!
spero di esserti stato abbastanza utile,ciaoo!!
signori, ma che ne pensate invece di questo acer:
Acer Aspire 5652 WLMi
Intel Core Duo T2300
15.4" WXGA
ATI GeForce Go 7600 256Mb GDDR2
1Gb RAM DDR2
Hdd 100Gb SATA 5400 rpm
DVD SuperMulti slot-in
Bluetooth
Sintonizzatore TV Analogoco/Digitale
prezzo €1450
essendo indeciso tra questo e l'asus A6Ja volevo conoscere la vostra opinione in merito
grazie!
Compra l'asus, per unopinione su acer basta che cerchi sul questo form e trovi una miriade di persone insoddisfatte.
Poi asus di da 2 anni di garanzia, mica a caso. ;)
Zephon_Soul
21-02-2006, 19:06
dalle caratteristiche l'acer 5650 è superiore per il semplice fatto che ammettendo la parità della scheda video ha un hard disk a 5400 rpm.
Inoltre ad un prezo inferiore offre il sinto tv (dovrebbe stare sui 1350 euri).
Per il contorno (non meno importante) asus è in tutto superiore, così come avviene nell'hardware dei desktop.
Asus vuol dire qualità.
Acer non saprei ma credo che attualmente non sia malaccio anche se qualcuno non si è trovato molto bene con l'assistenza.
Per la cronaca io sono un sostenitore Acer
Sul listino che ho io non viene menzionato né l'HD da 5400 giri (e invece sul modello 5672 sì) e il prezzo (di listino! Poi il fatto che i prezzi di listino Acer vengano spesso smentiti è un altro paio di maniche! :D ) riportato è di 1499 €, quindi mi pare che almeno in teoria i due note siano del tutto equivalenti. L'asus offre in + 256 mb di memoria video dedicata, l'acer il TV tuner (personalmente io preferisco la prima! :cool: )
Sul listino che ho io non viene menzionato né l'HD da 5400 giri (e invece sul modello 5672 sì) e il prezzo (di listino! Poi il fatto che i prezzi di listino Acer vengano spesso smentiti è un altro paio di maniche! :D ) riportato è di 1499 €, quindi mi pare che almeno in teoria i due note siano del tutto equivalenti. L'asus offre in + 256 mb di memoria video dedicata, l'acer il TV tuner (personalmente io preferisco la prima! :cool: )
perchè la memoria video dell'acer com'è?non è sempre da 256?...io credo che i 256 di Hyper Memory presi dalla ram nell'Asus non li usi nessuno, credo che pochi giochi siano così esosi! Quanto meno la possibilità di condividere ulteriori 256 mega da prendere sulla ram non vale quanto 256 mega dedicati...
ciao, e benvenuto. allora, il S.O. è xp home edition,ma poco male, al massimo puoi installarci quello che + ti aggrada, tanto è già in dotazione il disco di ripristino!
Scusa l'ignoranza cosa sarebbe un disco di ripristino? :mbe:
perchè la memoria video dell'acer com'è?non è sempre da 256?...io credo che i 256 di Hyper Memory presi dalla ram nell'Asus non li usi nessuno, credo che pochi giochi siano così esosi! Quanto meno la possibilità di condividere ulteriori 256 mega da prendere sulla ram non vale quanto 256 mega dedicati...
Quake 4 si.
Prophet84
21-02-2006, 20:51
è quel disco che ti permette di riportare il notebook alla configurazione di quando è uscito di fabbrica
Scusa l'ignoranza cosa sarebbe un disco di ripristino? :mbe:
Anche se hai la licenza d'uso del sistema operativo (nel caso dell'Asus è Xp home), tu non hai in dotazione una vera e propria copia del sistema, ma hai due cd (appunto Cd di ripristino) che contengono il sistema operativo ed i vari programmini in dotazione col portatile. Questo ti serve a ripristinare lo stato iniziale dell'hd in maniera facile,veloce e automatica, usando solo questi due cd più il cd di driver. Ci sono anche una serie di programmi dati in dotazione (quelli più grandi) che non vengono nè installati di fabbrica, nè in un successivo ripristino del sistema. Questo per lasciare all'utente la scelta. Col cd di ripristino ti viene installato il necessario.
Rovescio della medaglia: non hai un cd contenente il sistema operativo, non hai un cd contenente i programmini, ergo....se tra qualche mese dovesse venirti in mente di mettere Xp pro , dovrai reperire, oltre al nuovo sistema operativo, anche i vari programmini....
Mi sono incravattato a più riprese ma spero di esser stato chiaro...
Quake 4 si.
azz...non sono un giocatore...cmq ricordiamo a tutti che la memoria video DEDICATA della X1600 presente sull'asus è di 256 mega. I restanti 256 sono ciucciabili, a richiesta, dalla ram...
adesso bisognerebbe capire quanta ram si prende quake 4.....se 768 mega di ram + 512 di vram siano meglio di 1024 + 256 :D
Grazie sieti i migliori! :D
Io sto risparmiando per poterlo prendere anche io sto note, sarebbe quasi meglio riuscire a farselo dare senza windws. Risparmi dei soldi per un mezzo O.S. che di certo non regalano.
azz...non sono un giocatore...cmq ricordiamo a tutti che la memoria video DEDICATA della X1600 presente sull'asus è di 256 mega. I restanti 256 sono ciucciabili, a richiesta, dalla ram...
adesso bisognerebbe capire quanta ram si prende quake 4.....se 768 mega di ram + 512 di vram siano meglio di 1024 + 256 :D
La ram del sistema non so, ma non mi attiva la grafica super mega figa perchè non ho 512 mb di video-ram.
In fin dei conti giochi bene anche senza il dettaglio del pelo del naso. :ciapet:
@ capG
ma giochi a quake 4 sull'asus A6Ja?
La ram del sistema non so, ma non mi attiva la grafica super mega figa perchè non ho 512 mb di video-ram.
In fin dei conti giochi bene anche senza il dettaglio del pelo del naso. :ciapet:
vabbè...se uno gioca a quake 4, immagino che voglia il dettaglio super mega figo più...beh, allora questo è un punto a favore dell'asus...(almeno per chi gioca!) :D
@ capG
ma giochi a quake 4 sull'asus A6Ja?
Quando avrò A6ja senz'altro!
con il punteggio che ha ottenuto in 3d Mark, ci girerà sicuro secondo me.
Pinopradino
21-02-2006, 21:26
vabbè...se uno gioca a quake 4, immagino che voglia il dettaglio super mega figo più...beh, allora questo è un punto a favore dell'asus...(almeno per chi gioca!) :D
minkia ragazzi (scusate l'espressione :D )ma ho appena visto che la x1600 è più potente della mia 9800xt che ho sul fisso! non pensavo fosse così potente! ho eseguito il 3dmark05 su untrambi, ed il risultato è stato di 3400 circa, la x1600 mi ha fatto 3499,quindi capite anche voi che è una bomba! ho cercato,stupito,anche su google,e ne ho avuto conferma, la 9800xt fa col 3dmark05 di media circa 3300-3400 punti! ho una bomba di scheda e non lo ssapevo (o meglio,non sapevo fosse così potente!) considerando che sul mio fisso gioco agli ultimi giochi tranquillamente a 1280x1024 e uso premiere, photoshop, autocad electrical etc tranquillamente, con la x1600 sto proprio supercoperto!! :sofico:
scusate se torno sull'argomento ma tirando le somme, secondo voi tra l'avere una garanzia di 2 anni e una fattura di qualità(A6Ja) o un disco veloce e un sintonizzatore TV (acer) è meglio la prima accoppiata?
sto per effettuare l'acquisto e sono veramente indeciso
minkia ragazzi (scusate l'espressione :D )ma ho appena visto che la x1600 è più potente della mia 9800xt che ho sul fisso! non pensavo fosse così potente! ho eseguito il 3dmark05 su untrambi, ed il risultato è stato di 3400 circa, la x1600 mi ha fatto 3499,quindi capite anche voi che è una bomba! ho cercato,stupito,anche su google,e ne ho avuto conferma, la 9800xt fa col 3dmark05 di media circa 3300-3400 punti! ho una bomba di scheda e non lo ssapevo (o meglio,non sapevo fosse così potente!) considerando che sul mio fisso gioco agli ultimi giochi tranquillamente a 1280x1024 e uso premiere, photoshop, autocad electrical etc tranquillamente, con la x1600 sto proprio supercoperto!! :sofico:
Lo so! Ho letto i benchmark! Anche io sul fisso ho una 9800 però pro, ram a cl2 e hd da 7.200... L'A6ja e comunque meglio.
Pensa, se metti sul note un hd da 7.200!!! Che bomba!!!!
:sofico:
lupino82
21-02-2006, 22:22
ma sto 3dmark dove si prende?? a ke servono sti benchmark??
ma sto 3dmark dove si prende?? a ke servono sti benchmark??
Solamente a gasarti come fa Pinopradino :D :D :D :D :D
Apparte lo scherzo...è un programma che fa diversi test sulla scheda grafica dando un punteggio finale. E' utile come termine di paragone tra due schede video o comunque dopo un overclock della scheda stessa.
lupino82
21-02-2006, 22:47
e dove lo trovo?? così test ola mia skeda video =)) :D
e dove lo trovo?? così test ola mia skeda video =)) :D
Sul sito ufficiale della futuremark che è l'azienda che lo produce c'è la versione trial, altrimenti il mulo è sempre una buona risorsa :D
Ah cmq le varie versioni del 3dmark hanno requisiti minimi diversi, quindi prima di scaricarlo dai un'occhiata a quello adatto alla tua scheda.
Daffy-KTM
22-02-2006, 00:16
il bello è che anche asus ha le idee confuse...via mail mi hanno detto che non ci sono, sul sito invece c'è scritto che ci sono....su 4 shop on-line 2 sì e 2 no!
Ma che @@!!!
Io lo prenderei tranquillamente presso un asus point...ma la mia ragazza lo acquista con l'iniziativa "un c@ppuccino per un pc" per gli studenti universitari...e non ci sono asus point convenzionati...poi lo sconto monclick pure è simpatico...si scende ad un prezzo ancora inferiore...(anche se adesso, visto che ovunque on-line i notebook saranno disponibili solo dal 2 marzo in poi, si capisce che nessuno faceva sconti incredibili, ma solo il nornale prezzo di listino...)
esatto pure a me hanno risposto per mail dicendo che non c'erano
io lo stò prendendo da monclick a 1.445 compresa spedizione, e loro dicevano che non c'erano, poi mi sono arrabbiato che gli altri avevano tutto il completo ed ora mi hanno chiamato per dirmi che mi arriverà il portatile con borsa e mouse!!!! ormai si è capito alcuni non lo dicono e così il portatile scende di prezzo!!!
io qui ho un negozio che è rivenditore ufficiale asus, non so se c'è un asus point, ma qui lo vendevano dai 1600 a 1550 quindi fate voi.
cmq si mi arriva il 7-8 marzo se tutto va bene
Daffy-KTM
22-02-2006, 00:18
Sul sito ufficiale della futuremark che è l'azienda che lo produce c'è la versione trial, altrimenti il mulo è sempre una buona risorsa :D
Ah cmq le varie versioni del 3dmark hanno requisiti minimi diversi, quindi prima di scaricarlo dai un'occhiata a quello adatto alla tua scheda.
si ma se ti interessa la versione completa puoi provare a scar....
con bearshare fai prima
Daffy-KTM
22-02-2006, 00:25
io ho ancora una 9800 pro atlantis nello specifico la prima uscita costatami 480€!!!!!!!!!!!!!!!! ed ancora cerco di farmela bastare, diciamo che i giochi + pesanti li faccio girare sul portatile ma appena ci metto un hdd da 7200rpm deciso a farlo!!!!!!!!!
lupino82
22-02-2006, 00:31
io lo stò prendendo da monclick a 1.445 compresa spedizione, e loro dicevano che non c'erano, poi mi sono arrabbiato che gli altri avevano tutto il completo ed ora mi hanno chiamato per dirmi che mi arriverà il portatile con borsa e mouse!!!! ormai si è capito alcuni non lo dicono e così il portatile scende di prezzo!!!
io qui ho un negozio che è rivenditore ufficiale asus, non so se c'è un asus point, ma qui lo vendevano dai 1600 a 1550 quindi fate voi.
1445??? non è 1467???
Daffy-KTM
22-02-2006, 00:39
confermo e anzi preciso 1.445,13€ non so perchè questa differenza di prezzo.
Pinopradino
22-02-2006, 06:26
Solamente a gasarti come fa Pinopradino :D :D :D :D :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Pinopradino
22-02-2006, 06:28
ma appena ci metto un hdd da 7200rpm deciso a farlo!!!!!!!!!
x ora ho visto che i prezzi sono ancora un pò altini, ma appena scendono anch'io vorrei afre sto cambio; a questo punto aspetto l'abbassamento dei prezzi degli hd 7200, senza mettere il 5400, e x ora mi tengo il 4200!
LukeNuke
22-02-2006, 07:49
Se solo fosse uscito con un raid da 2 x 5400 da 60 GB l'uno.... dio mio che bomba di portatile,.. altro che un disco d 7200...
Ricordo ai possessori che con la fix microzozz l'asus dovrebbe superare le 4 ore di autonomia in office produiction.
Provate plz
scusa , ma come ti esce 1445?
A me esce 1495 compreso di spese...
1445??? non è 1467???
non è neanche 1467 perchè in realtà loro non applicano il 4% di sconto (buonclick) sui portatili...ma il 3%,,,,quindi il tuttto viene 1485 + 12 di spedzione!
Lo voglio pure io a 1445 all inclusive!!!
Ma non è che hai presentato a monclick qualche tuo amico che ha comprato qualcosa per cui a te lo sconto è maggiore?
#nestore#
22-02-2006, 11:07
questo note mi ha veramente ingolosito...
all'asus point di udine lo vendono a 1529 eurini
Ieri sono stato al Mediaworld vicino a casa mia e ho trovato il seguente portatile:
ASUS Pro60ja -> 1399€ :D
È la versione per i grandi store della serie A6j.
Da quando ho capito è identica, apparte il disco da 80GB e non possiede la fotocamera, ma in compenso ha un prezzo veramente buono!!!
CHE NE PENSATE???
lupino82
22-02-2006, 11:17
ke è quella tedesca....non all'altezza dell'a6ja
Prophet84
22-02-2006, 11:23
Mi è arrivata un altra risposta riguardo borsa e mouse
Gent.le cliente ,
abbiamo controllato con il nostro ufficio acquisti , mi hanno dato conferma che il prodotto arriva senza accessori .. sono ordinabili , ma nn inseriti nella confezione .
Cordialmente
Faccio cmq fede su quella ragazza dell'asus point che mi ha detto guardandomi negli occhi che sono inclusi! Se così nn fosse il notebook li rimane li e faccio casino, questione di principio, non si prende in giro un utente che fa un acquisto di 1500+ euro
ke è quella tedesca....non all'altezza dell'a6ja
Perchè dici non all'altezza... non mi pare che differenziano di molto????
HellSpawn
22-02-2006, 12:25
Dunque, ho scritto a epto pure io chiedendo lumi su borsa e mouse facendo riferimento a quanto riportato qui http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1006&l1=5&l2=24&l3=0
La risposta è stata la seguente:
"Gentile Cliente,
le confermiamo che il prodotto da lei ordinato è ufficiale ASUS Italia pertanto verrà fornito con gli accessori previsti da ASUS.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti."
Se solo fosse uscito con un raid da 2 x 5400 da 60 GB l'uno.... dio mio che bomba di portatile,.. altro che un disco d 7200...
Ricordo ai possessori che con la fix microzozz l'asus dovrebbe superare le 4 ore di autonomia in office produiction.
Provate plz
Parli del fix di 2,qualcosa mega? per ora pero' e' disponibile solo per la versione inglese.... non so se si possa utilizzare su una ita OEM, specie parlando di XP Home che ha delle limitazioni per quanto riguarda l' "internazionalizzazione"... :muro: se davvero fosse cosi'...... davvero non so che cosa faro'... di certo NON spendero' soldi per un XP PRO solo per risolvere i guai creati dall'incapacita' altrui.... questo e' poco, ma sicuro...
ragà c'è un 3d che mi sta facendo venire dei dubbi...un po' tutti dicono che la piattaforma centrino A BREVE avrà i 64 bit implementati, oltre al dual core...e che uscirà sempre a breve turion x2...non voglio fare la parte di quello che punta per forza al meglio che c'è in circolazione, però...
Pinopradino
22-02-2006, 14:02
ragà c'è un 3d che mi sta facendo venire dei dubbi...un po' tutti dicono che la piattaforma centrino A BREVE avrà i 64 bit implementati, oltre al dual core...e che uscirà sempre a breve turion x2...non voglio fare la parte di quello che punta per forza al meglio che c'è in circolazione, però...
quei nuovi processori usciranno a fine anno,inizi dell'anno prossimo. ora dipende da varie cose: se il notebook ti serve subito, lo prendi ora, viceversa se deve essere un dippiù, allora ti consiglierei di aspettare, anche se c'è da tener conto di un altro fattore: quando saranno usciti i centrino 64 bit e turion x2, all'orizzonte ci sarà di sicuro qualche altra tecnologia. quindi, se devi fare l'acquisto fallo senza troppi pensieri, xchè in queste cose non servono i se ed i ma,ma solo fermezza di decisione.
Daffy-KTM
22-02-2006, 14:29
scusa , ma come ti esce 1445?
A me esce 1495 compreso di spese...
ragazzi non lo so come mi esce, io ivato l'ho preso 1.529,00 - 50sui notebook asus -45,87 del salvadanaio + 12 di spedizione totale 1.445,13
questa è la fattura che mi hanno inviato
mi sono registrato senza essere presentato e senza presentare ed ho preso il portatile, può darsi che dopo abbiano alzato il prezzo??????
Daffy-KTM
22-02-2006, 15:32
Lo so! Ho letto i benchmark! Anche io sul fisso ho una 9800 però pro, ram a cl2 e hd da 7.200... L'A6ja e comunque meglio.
Pensa, se metti sul note un hd da 7.200!!! Che bomba!!!!
:sofico:
si indubbiamente aspetto qualche mese anche xkè devo mettere il win xp quindi appena racimolo tutto per farlo funzionare al 100% modifico un paio di cose
Daffy-KTM
22-02-2006, 15:35
ragazzi una cosa, secondo voi si può mettere al posto del T2300 il T2500 magari + avanti per far salire le prestazioni (consumi al diavolo)
secondo voi se faccio le cose per bene ma poi succede qualcosa la garanzia se ne accorge che ho aperto il portatile?
cmq la domanda è si può mettere un core + grosso????
ho visto un real 2007 il mio desktop non cè la fa il portatile mi sa di si?
cmq stò provvedendo a prendere una nuova video per il deskt.
si indubbiamente aspetto qualche mese anche xkè devo mettere il win xp quindi appena racimolo tutto per farlo funzionare al 100% modifico un paio di cose
50€ sconto asus??
questa è una novità...
quei nuovi processori usciranno a fine anno,inizi dell'anno prossimo. ora dipende da varie cose: se il notebook ti serve subito, lo prendi ora, viceversa se deve essere un dippiù, allora ti consiglierei di aspettare, anche se c'è da tener conto di un altro fattore: quando saranno usciti i centrino 64 bit e turion x2, all'orizzonte ci sarà di sicuro qualche altra tecnologia. quindi, se devi fare l'acquisto fallo senza troppi pensieri, xchè in queste cose non servono i se ed i ma,ma solo fermezza di decisione.
l'ho ordinato alla mia ragazza qualche minuto fa...adesso passerà un po' di tempo per via del finanziamento del "cappuccino per un pc", ma poco male, il notebook non sarà disponibile fino al 2 marzo.
Speriamo bene per mouse e borsa...però sta storia dello sconto Asus...perchè a me no? :nera:
#nestore#
22-02-2006, 17:04
che cosè sta storia dello sconto asus di 50 ????
Pinopradino
22-02-2006, 17:52
che cosè sta storia dello sconto asus di 50 ????
già,cos'é chi ne sa spieghi tutto!
Daffy-KTM
22-02-2006, 21:47
ragazzi cerco di spiegare io visto che sono il diretto interessato.
la settimana scorsa mi sono registrato,e subito dopo ho preso il portatile ci siamo;
ad un certo punto nella fase prima del pagamento c'erano delle cose da spuntare ovvero salvadanaio virtuale sconto governativo 16 anni ecc, tra le scelte che potevo fare c'era il salvadanaio e poi sconto sui portatili di 50€ ma non solo su asus su tutti, c'era pure la lista delle marche a cui applicavano i 50€-
ora non so se hanno tolto questa cosa xkè sono arrivate le nuove collezioni e quindi ci perdono troppo, io mi sono registrato e ho preso il pc il 13 giorno in cui mi hanno inviato la fattura.
forse non lo sapevate e quindi non ci avete fatto caso ma io il giorno prima ho spulciato tutto il sito ed ho visto appunto che facevano questo sconto, praticamente su qualsiasi marca di portatili che avevano;
questo mi ha invogliato a prenderlo immediatamente.
altro non so.
Daffy-KTM
22-02-2006, 22:22
Mi è arrivata un altra risposta riguardo borsa e mouse
Gent.le cliente ,
abbiamo controllato con il nostro ufficio acquisti , mi hanno dato conferma che il prodotto arriva senza accessori .. sono ordinabili , ma nn inseriti nella confezione .
Cordialmente
Faccio cmq fede su quella ragazza dell'asus point che mi ha detto guardandomi negli occhi che sono inclusi! Se così nn fosse il notebook li rimane li e faccio casino, questione di principio, non si prende in giro un utente che fa un acquisto di 1500+ euro
io l'ho preso da monclick, gli ho fatto casino su borsa e mouse e loro poi mi hanno chiamato ben 2 volte per assicurarmi che mi arriverà con questi.
cmq alla fine non capisco se sono dentro lo scatolo del tipo apro il sigillo e li trovo oppure sono fuori in uno scatolo a parte, mistero o imprecisione?
lupino82
22-02-2006, 22:43
io l'ho fatto ordinare arriva all'asus il 2 marzo e a me il7/8 il tempo della strada...domani cmq vado in banca! :D
Daffy-KTM
22-02-2006, 22:45
secondo voi questo hdd è un affare?
HD2,5” HITACHI TRAVELSTAR 7K100
80GB - 7200RPM 150€
-----------------------------------------------------------
Seagate ST910021A 7200 100 GB 195€
----------------------------------------------------
80GB 2,5" Notebook Festplatte Hitachi 7200rpm E7K100 175€
----------------------------------------------------------------------
Seagate MOMENTUS 7200.1 100GB ATA 2,5" 197€
dai aiutatemi voglio sapere se si possono modificare i portatili migliorandoli, non ho mai messo piede nel mondo portatili.
Prophet84
22-02-2006, 23:10
io l'ho preso da monclick, gli ho fatto casino su borsa e mouse e loro poi mi hanno chiamato ben 2 volte per assicurarmi che mi arriverà con questi.
cmq alla fine non capisco se sono dentro lo scatolo del tipo apro il sigillo e li trovo oppure sono fuori in uno scatolo a parte, mistero o imprecisione?
scatolo con sigillo, dove dentro trovi un altra scatola con sigillo con il nb, così mi pare di aver capito da chi ha gia la bestiolina x le mani :D
Daffy-KTM
22-02-2006, 23:20
certo risparmio 150€ che fanno molto praticamente mi compro l'hdd da 7200 appena posso, ma ho il portatile verso giorno 8
lupino82
22-02-2006, 23:27
si il portatile è UP to 2700 come dalle specifiche!
Daffy-KTM
22-02-2006, 23:29
si il portatile è UP to 2700 come dalle specifiche!
quindi se trovo un YONAH più grosso lo prendo e lo metto. senza problemi almeno, così dovrebbe schizzare di prestazioni
lupino82
23-02-2006, 00:06
non vorrei sbagliare ma sembra che si possa fare!
Pinopradino
23-02-2006, 06:56
non vorrei sbagliare ma sembra che si possa fare!
infatti è tranquillamente possibile farlo, fino appunto come dice la asus, al t2700,ma x ora credo sia inutile farlo oltre che molto costoso. + in la magari sarà una buona cosa,magari quano escono i dualcore 64bit e forse questi li abbasseranno di prezzo. vedremo!
allora, ci sono una scatola esterna sigillata asus, la apri e dentro trovi un cartone sigillato e la borsa in una busta di plastica. poi apri il cartone interno sigillato e dentro ci sono note,cd,manuale e mouse.
#nestore#
23-02-2006, 07:54
secondo voi lo sconto -175 € che ce su monclick si riesce ad avere anche se non si è minori di 16 anni? come fanno a controllare? io mi sono registrato (tra l'altro come azienda) e sembra si possa fare...
#nestore#
23-02-2006, 07:57
secondo voi lo sconto -175 € che ce su monclick si riesce ad avere anche se non si è minori di 16 anni? come fanno a controllare? io mi sono registrato (tra l'altro come azienda) e sembra si possa fare...
mi rispondo da solo:
(testo preso da monclick)
Se vuoi acquistare da Monclick usufruendo del contributo ministeriale di 175 €, dovrai ordinare un PC o Notebook con le seguenti caratteristiche minime:
- Unità centrale (CPU)
- Disco fisso
- Lettore Cd Rom o DVD
- Modem
In fase d’ordine – sezione salvadanaio – dovrai selezionare il campo “Contributo Vola con Internet” che attiverà in automatico lo sconto di 175 €.
Dovrai poi inviarci al numero di Fax 0362-36.36.56 i seguenti documenti:
1) La fotocopia fronte/retro della carta d'identità o passaporto
2) La fotocopia del codice fiscale
ma vaff.....
Ciao tutti stò per acquistare il notebook e sono indeciso tra l'ASUS Pro6ja e l'ASUS A6kt... voi cosa mi consigliate???
ASUS Pro6ja
- CPU Intel Core Duo Processor T2300 @ 1,66 GHz
- 1 GB di memoria DDR2,
- disco 80 GB
- chip grafico ATI Mobility Radeon X1600/256 MB DDR
- non possiede la webcam a differenza dell'ASUS A6ja
- Prezzo 1399€
ASUS A6kt
- CPU Turion 64 MT-34 1.80GHz/1024kB
- Ram 1024MB
- Hard disk da 100GB
- ATI Mobility Radeon X1600 128MB
- Videocamera (1.3 Megapixel)
- Prezzo 1395€
#nestore#
23-02-2006, 11:07
interessante confronto
meglio centrino duo T2300 (32 bit)
o un AMD Turion MT34 (64 bit)
in ottica futura qualè il miglior acquisto?
Daffy-KTM
23-02-2006, 12:10
infatti è tranquillamente possibile farlo, fino appunto come dice la asus, al t2700,ma x ora credo sia inutile farlo oltre che molto costoso. + in la magari sarà una buona cosa,magari quano escono i dualcore 64bit e forse questi li abbasseranno di prezzo. vedremo!
allora, ci sono una scatola esterna sigillata asus, la apri e dentro trovi un cartone sigillato e la borsa in una busta di plastica. poi apri il cartone interno sigillato e dentro ci sono note,cd,manuale e mouse.
grazie del chiarimento, si ovviamente comprare ora un cpu significa spendere come mezzo portatile!!!
Daffy-KTM
23-02-2006, 12:21
Ciao tutti stò per acquistare il notebook e sono indeciso tra l'ASUS Pro6ja e l'ASUS A6kt... voi cosa mi consigliate???
ASUS Pro6ja
- 1 GB di memoria DDR2,
- disco 80 GB
- Prezzo 1399€
ASUS A6kt
- CPU Turion 64 MT-34 1.80GHz/1024kB
- Ram 1024MB
- Hard disk da 100GB
- ATI Mobility Radeon X1600 128MB
- Videocamera (1.3 Megapixel)
- Prezzo 1395€
bel confronto
allora centrino e turion nuovi arrivati
ddr2 e ddr normale
grafica stessa
praticamente dipende cosa ci devi fare il win 64 bit, sistema dove gira meglio il turion dicono che non differisce molto ovvero non si hanno salti prestazionali infatti io sono ancora con il 32bit
vedi il consumo energetico
chi consuma di + magari ti serve autonomia
oppure se vuoi giocare credo che il turion sia indicato anche se ha meno ram video e non ha le ddr2
il centrino è la versione base 1.66 T2300 ma sono 2 core
il turion è solo soletto
per come la vedo io punterei per il dual core, anche se sono patito di amd.la webcam la puoi prendere a parte non è fondamentale
#nestore#
23-02-2006, 16:22
nessun'altra opinione?
Accidenti!! :cry: :cry: :cry:
Mi hanno mandato una mail quelli di epto dicendomi che il portatile che era in consegna oggi non è arrivato a causa di problemi di distribuzione da parte di ASUS e che quindi dovrò attendere un'altra settimana!! :cry:
La data di consegna è stata spostata al 3 Marzo.....
e io che pensavo di averlo tra le mani già da Lunedì prossimo... :cry: :cry:
lupino82
24-02-2006, 21:23
john guarda l'altro link del cappuccino e dimmi quello ke ne pensi!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11424256&posted=1#post11424256
Pinopradino
25-02-2006, 08:03
ragazzi ho scoperto su ebay che le cpu dual core sono già in vendita su ebay, da taiwan e dagli stati uniti, come componenti singoli. il t2400 costa 209 euro+ss, il t2500 280 euro+ss, il t2600 sta all'asta x ora. Cmq è un'ottima cosa questa, xchè vuol dire che sono già in commercio come pezzi singoli e quindi caleranno di prezzo!potete vedere voi stessi cercando t2400, t2500 o t2600!ottima notizia questa! :sofico:
bel confronto
allora centrino e turion nuovi arrivati
ddr2 e ddr normale
grafica stessa
praticamente dipende cosa ci devi fare il win 64 bit, sistema dove gira meglio il turion dicono che non differisce molto ovvero non si hanno salti prestazionali infatti io sono ancora con il 32bit
vedi il consumo energetico
chi consuma di + magari ti serve autonomia
oppure se vuoi giocare credo che il turion sia indicato anche se ha meno ram video e non ha le ddr2
il centrino è la versione base 1.66 T2300 ma sono 2 core
il turion è solo soletto
per come la vedo io punterei per il dual core, anche se sono patito di amd.la webcam la puoi prendere a parte non è fondamentale
La scelta lo so è dura ma sarei propenso al Dual-Core, anche se mi dispiace abbandonare l'idea iniziale del Turion, ora sto cercando notizie a riguardo del ASUS Pro6ja... in particolare per le differenze che ci sono con l'ASUS A6j.
Per ora quelle che ho riscontrato sono:
- Ram in 2 blocchi da 512MB invece di un unico blocco da 1GB
- Disco da 80GB invece di 100GB.
- Non presenta la WebCam
Se fossero solo queste le mancanze (anche se mi dispiace un po per la questione della ram) per il costo che ha lo acquisterei..
ragazzi ho scoperto su ebay che le cpu dual core sono già in vendita su ebay, da taiwan e dagli stati uniti, come componenti singoli. il t2400 costa 209 euro+ss, il t2500 280 euro+ss, il t2600 sta all'asta x ora. Cmq è un'ottima cosa questa, xchè vuol dire che sono già in commercio come pezzi singoli e quindi caleranno di prezzo!potete vedere voi stessi cercando t2400, t2500 o t2600!ottima notizia questa! :sofico:
Occhio a comprare sti componenti da paesi extra-comunitari perchè al loro arrivo la dogana si diverte e li tassa parecchio :O
Pinopradino
25-02-2006, 16:11
Occhio a comprare sti componenti da paesi extra-comunitari perchè al loro arrivo la dogana si diverte e li tassa parecchio :O
non preoccuparti,x ora non compro niente,lo prenderei tra almeno 10 mesi nel caso. cmq acquisto elettronica da tutto il mondo su ebay,e fino ad ora dogana scansata. segna come regalol e dichiara minor valore...et voilà!! :D
non preoccuparti,x ora non compro niente,lo prenderei tra almeno 10 mesi nel caso. cmq acquisto elettronica da tutto il mondo su ebay,e fino ad ora dogana scansata. segna come regalol e dichiara minor valore...e voila!! :D
Allora sono sfigato io che nelle ultime due schede di memoria (Una T-Flash e una Memory Stick) arrivate la scorsa sett da Hong Kong ho pagato le tasse di dogana...
e idem per una macchina fotografica acquistata negli USA l'anno scorso...
:muro: :muro:
LukeNuke
25-02-2006, 17:06
Ragazzi ringraziate che alla fine la merce vi è arrivata!
Io sono anche liutaio di chitarre elettriche e ho ordinato dall'america alcune parti che qua non si trovano. Mi è andata sempre bene, ma l'ultimo pacco lo aspetto da giugno del 2005.
In dogana si fregano tutto (dogana italiana ovviamente): meglio pagarci su le tasse che perderci i soldi.
Comunque mi dispiace per john e gli altri: sempre meglio evitare i dazi :stordita: :stordita: Fatevi segnare sul pacco gift e valore sotto i 45 euro (mi pare) e la dogana e bypassata ;) ;)
INFECTED
25-02-2006, 18:33
Salve ragazzi
cosa ne pensate di questo?
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=2703727&prmenbr=593057&lang=ITA
Qui la pagina del volantino: http://www.talentosrl.com/expert/Immagini/vol/0603/M6.jpg
Dalle caratteristiche sembra essere uguale al A6JAQ002H tranne che per l'hd che è di 80GB anzichè 100, però il prezzo mi sembra ottimo....
beh la cosa strana è che sul sito dell'asus non c'è traccia di questo modello (Z92JA-Q016H) :confused: voi ne sapete qualcosa? Dov'è la beffa?
Devo consigliarlo a un amico che ha un budget limite proprio di 1400€
diskostu
25-02-2006, 18:43
Salve ragazzi
cosa ne pensate di questo?
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=2703727&prmenbr=593057&lang=ITA
Qui la pagina del volantino: http://www.talentosrl.com/expert/Immagini/vol/0603/M6.jpg
Dalle caratteristiche sembra essere uguale al A6JAQ002H tranne che per l'hd che è di 80GB anzichè 100, però il prezzo mi sembra ottimo....
beh la cosa strana è che sul sito dell'asus non c'è traccia di questo modello (Z92JA-Q016H) :confused: voi ne sapete qualcosa? Dov'è la beffa?
Devo consigliarlo a un amico che ha un budget limite proprio di 1400€
nessuna beffa,quando vedi la sigla Z sono le serie asus destinate alle grandi catene,molte azinde lo fanno,anche toshiba ad esempio lo fa.
INFECTED
25-02-2006, 18:48
nessuna beffa,quando vedi la sigla Z sono le serie asus destinate alle grandi catene,molte azinde lo fanno,anche toshiba ad esempio lo fa.
Ok grazie mille :)
Uhm che dici, com'è come portatile? Il prezzo come ti sembra? E secondo te si differenzia molto dal fratello A6JAQ002H?
diskostu
25-02-2006, 18:52
Ok grazie mille :)
Uhm che dici, com'è come portatile? Il prezzo come ti sembra? E secondo te si differenzia molto dal fratello A6JAQ002H?
è uguale all'A6J tranne qualche caratteristica specifica per la grande distribuzione,mi pare che hai notato un hd di diversa capienza.queste sono le differenze,a livello di estetica assemblaggio e materiali sono uguali
INFECTED
25-02-2006, 18:59
è uguale all'A6J tranne qualche caratteristica specifica per la grande distribuzione,mi pare che hai notato un hd di diversa capienza.queste sono le differenze,a livello di estetica assemblaggio e materiali sono uguali
Uhm è quello che mi fa anche un pò dubitare, se vedi il volantino anche l'estetica è un pò diversa, lo chassis dell'A6J è sul nero invece questo è sul silver.... che dici, glielo consiglio all'amico?
Anch'io ho trovato una serie commerciale dell'ASUS A6j, lo trovato al mediaworld:
ASUS Pro6ja
- 1 GB di memoria DDR2,
- disco 80 GB
- Prezzo 1399€
Le differenze riscontrate tra ASUS A6j e Pro6ja sono:
- Non presenta la WebCam
- Il colore del Chassis
Il Z92JA-Q016H sembra identico al Pro6ja ma con la presenza della Webcam e allo stesso prezzo.
INFECTED
25-02-2006, 19:28
Anch'io ho trovato una serie commerciale dell'ASUS A6j, lo trovato al mediaworld:
ASUS Pro6ja
- 1 GB di memoria DDR2,
- disco 80 GB
- Prezzo 1399€
Le differenze riscontrate tra ASUS A6j e Pro6ja sono:
- Non presenta la WebCam
- Il colore del Chassis
Il Z92JA-Q016H sembra identico al Pro6ja ma con la presenza della Webcam e allo stesso prezzo.
Uhm è una quesione da approfondire
Esattamente bisogna ricercare a fondo notizie più accurate, perchè per 1399€ io sono molto tentato ad acquistare un notebook del genere e non credo di essere l'unico!!!!! :cool:
INFECTED
26-02-2006, 00:25
Esattamente bisogna ricercare a fondo notizie più accurate, perchè per 1399€ io sono molto tentato ad acquistare un notebook del genere e non credo di essere l'unico!!!!! :cool:
Uhm ho provato a cercare sul sito mw ma non ho trovato info e non saprei dove cercarle :rolleyes:
maxfive5
26-02-2006, 15:14
[QUOTE=glorfindel83]allora il portatile l'ho comprato in negozio, per 1550 € compresi mouse e borsa asus!
sonoro non male, ho già testato il wifi e va tutto bene...ancora non sn riuscito invece a far funzionare il bluetooh con il mio cellulare!per il resto il portatile da una grande impressione di solidità, sopratutto la tastiera.
Risposta: neanche io sono riuscito a farlo funzionare...se trovi il modo di attivarlo e conseguentemente farlo funzionare mi posti un messaggio? Grazie
Pinopradino
26-02-2006, 16:44
Uhm è quello che mi fa anche un pò dubitare, se vedi il volantino anche l'estetica è un pò diversa, lo chassis dell'A6J è sul nero invece questo è sul silver.... che dici, glielo consiglio all'amico?
io ho l'a6ja, ed il colore è identico, sarà di sicuro lo stesso chassis,è identico
nel colore.
INFECTED
26-02-2006, 16:54
io ho l'a6ja, ed il colore è identico, sarà di sicuro lo stesso chassis,è identico
nel colore.
Buono a sapersi, grazie, allora spero che l'unica reale differenza stia in quei 20gb di hd
glorfindel83
26-02-2006, 19:05
nel colore.
ma a te funziona il bluetooh?
per il bluetooth bisogna mettere il bios nuovo da quanto si narra... cmq sarebbe meglio evitare i driver di winzoz, molti prog non li riconoscono (tipo oxygen e nokia 6600) cmq boh :sofico: anke io lo sto aspettando :cry:
lupino82
26-02-2006, 19:44
BT funziona o no???
glorfindel83
26-02-2006, 19:57
per il bluetooth bisogna mettere il bios nuovo da quanto si narra... cmq sarebbe meglio evitare i driver di winzoz, molti prog non li riconoscono (tipo oxygen e nokia 6600) cmq boh :sofico: anke io lo sto aspettando :cry:
e come si mette il nuovo bios? :confused:
Daffy-KTM
26-02-2006, 20:14
a me quando arriva sto note... provo il BT con il 6600 e con il 6680 se qualcuno trova come funziona mi posti grazie, così prendo nota
Nessuno ha ancora testato seriamente la durata della batteria del NB in diverse condizioni di utilizzo? (ad esempio navigazione - word processing, visione dvd, 100% cpu etc...) Sarebbe molto interessante saperlo visto anche il valore poco incoraggiante dichiarato da asus (2,5 ore) ;)
Daffy-KTM
27-02-2006, 14:15
si sono esaurite le curisità o le informazioni?
2 messaggi al giorno!!!!!
chi ha già il portatile sicuramente lo avrà testato, mettete risultati,
tipo il lightscribe come funziona quanto costano i cd è utile?
la batteria dura almeno 2 ore oppure asus ha sottodichiarato la durata?
la scheda video fino a che giochi ci girano?? doom3 battlefield2 callofduty2
con l'iper memory si succhia troppe risorse?
per vedere i film è veramente bello del tipo lo metti a 3 metri di distanza e si vede bene??
io lo avrò verso l'8 e sono super impaziente voglio sapere tutte le caratteristiche,
io devo fare una rete a casa con modemrouter adsl funziona a dovere???
grazie
tipo il lightscribe come funziona quanto costano i cd è utile?
A questa domanda si può rispondere anche senza avere il portatile :D
Il lightscribe, così come il LabelFlash, serve ad incidere sulla superficie apposita di alcuni supporti dvd adatti, un immagine o una scritta utilizzando il laser del masterizzatore. Si può anche scrivere sullo spazio lasciato vuoto dopo una masterizzazione sul lato dati cn una tecnica chiamata T@2.
Per quanto riguarda i tempi di masterizzazione dipendono dalla qualità che scegli ma si aggirano sui 20-30 min circa.
I supporti costano supergiù 1€ e vengono prodotti da diverse case, a differenza di quelli LabelFlash che vengono prodotti solo da Fujifilm e costano 1,60€
da quanto ho visto la skeda video fa paura, certo non è estrema come le go7800 o le x1900m ma i giochi viaggiano di brutto (meglio ke con una 9800pro per intenderci). Tecnicamente è AVIVO quindi i filmati si dovrebbero vedere STRABENE (dvd, hd, divx ecc). Per il bluetooth appena mi arriva provo
Daffy-KTM
27-02-2006, 18:54
A questa domanda si può rispondere anche senza avere il portatile :D
Il lightscribe, così come il LabelFlash, serve ad incidere sulla superficie apposita di alcuni supporti dvd adatti, un immagine o una scritta utilizzando il laser del masterizzatore. Si può anche scrivere sullo spazio lasciato vuoto dopo una masterizzazione sul lato dati cn una tecnica chiamata T@2.
Per quanto riguarda i tempi di masterizzazione dipendono dalla qualità che scegli ma si aggirano sui 20-30 min circa.
I supporti costano supergiù 1€ e vengono prodotti da diverse case, a differenza di quelli LabelFlash che vengono prodotti solo da Fujifilm e costano 1,60€
grazie ma avrei un paio di domandine se non ti secca, il supporto è cd o dvd su cui si scrive con il light? e di che tipo 4,7 o 8,5? ad un euro forse ti riferisci al cd classico?! e l'immagine sicuramente è in variazioni tra nero e argento...
si la video ho letto che è bella è volevo capire proprio quanto xkè magari compravo l'omonima in agp capito :D :D :D
i dvd lightscribe li ho trovati a 83 centesimi (verbatim). Esistono pure i cd lightscribe. Per la skeda video quando mi arriva ti dico lol
grazie ma avrei un paio di domandine se non ti secca, il supporto è cd o dvd su cui si scrive con il light? e di che tipo 4,7 o 8,5? ad un euro forse ti riferisci al cd classico?! e l'immagine sicuramente è in variazioni tra nero e argento...
si la video ho letto che è bella è volevo capire proprio quanto xkè magari compravo l'omonima in agp capito :D :D :D
I DVD-Lightscribe sono dei normalissimi DVD solo che la parte superiore è in materiale magnetico proprio come la parte dati. Ovviamente scritte e disegni si avvicinano più a quelli olografici che a quelli stampati però l'effetto è molto bello. Io ad esempio uso molto la funzione T@2 che mi permette di inserire loghi e altre immagini sul bordo della traccia scritta.
Certo i LabelFlash sono decisamente superiori come qualità di incisione...ma al momento measterizzatori adatti sn stati prodotti solo da NEC (ed è quello che ho comprato per il fisso)
Daffy-KTM
27-02-2006, 22:28
si ma rispetto al classico dvd che ci devi scrivere sopra col pennarello in effetti allora è molto + bello, un tocco per così dire di classe, allora cerco qualcuno di questi così quando arriva sto portatile la prima cosa che esce dal masterizzatore è un bel dvd masterizzato e disegnato :D :D ;) ;) :cincin:
Globerar
27-02-2006, 22:29
nel colore.
Sai spiegarmi x caso a quanti colori va il display. Nella scheda tecnica di asus dice che ha 256k colori max...mentre la risoluzione esterna va a 16.7milon
p.s. peccato x quel hd a 4200 giri ma soprattutto per la marca fujitsu...di sicuro non il massimo della vita :muro: :muro: :muro:
Daffy-KTM
27-02-2006, 22:31
nella sezione casse ancora non mi hanno risposto io vorrei prendere delle creative i trigue 2200 sono belline e credo come sempre di grande qualità
chi mi sa consigliare un altro 2.0 superiore a queste? ma non in potenza in qualità!!!
Globerar
27-02-2006, 22:44
Scusate... ma prima di parlare dei DVD-Lightscribe ho voglia di testare la qualità della unita' ottica nell'incidere numero di errori pof pi...
pinoprandino dove sei..........
:doh: :muro:
Pinopradino
28-02-2006, 08:25
Scusate... ma prima di parlare dei DVD-Lightscribe ho voglia di testare la qualità della unita' ottica nell'incidere numero di errori pof pi...
pinoprandino dove sei..........
:doh: :muro:
buongiorno ragazzi,scusate se non scrivo tanto ma in questi giorni sono superimpegnato! allora, io fino ad ora ho masterizzato un bel numero di cd e dvd, in rete oltretutto (troppo bello avere la rete wireless, unica pecca la lentezza della rete, per un dvd pieno di dati ci ho messo 2 ore esatte,ma questo è colpa della lentezza della rete, a 54Mbps); tutto ok con la masterizzazione, il driver riconosce tutti i tipi di supporti senza problemi, ho utilizzato dvd aone 8x, six 8x; mentre come cd sto usando dei benq; e sui cd avrei da fare un appunto; ho masterizzato 2 volte dei cd a 24x, e me li ha bruciati entrambi, senza che io stessi usando il note; strano. se metto a 16x tutto ok xò. erano entrambi cd audio, dovrò riprovare a masterizzare un cd di dati, e vedremo. x i dvd invece come dicevo nessun problema, anche ad 8x va tutto alla grande.
in questo momento sto installando FEAR, e ci giocherò un pò tra poco e vedremo come si comporta, ma credo andrà bene considerando che gli altri giochi sono andati alla grande! e se gira bene fear, che è il gioco + esoso del momento ,allora andranno alla grande tutti i giochi. del resto come dissi la x1600 ha fatto un punteggio + alto al 3dmark05 della mia 9800xt, ho detto tutto.
per quanto riguarda la batteria, credo sia una nota dolente xchè, è vero che è il mio primo notebook e quindi non posso giudicare molto, ma la batteria mi dura circa un'ora e 50 minuti, a volte arriva a stento a 2 ore, ma siamo di media leggermente sotto le 2 ore.
per quanto riguarda il bluetooth ho visto che sul sito asus sono uscitidegli aggiornamenti, che andrò ad installare a breve. se vedete ci sono un sacco di aggiornamenti usciti il 20 febbraio, cpu fix, bluetooth fix, driver nuovi della ati, etc, quindi vi consiglio di darvi un'occhiata. di bios nuovi ce n'è solo uno del 13 febbraio,ma non lo metterò xchè dice che aggiorna solo la lingua brasiliana ed un problema con la combinazione di tasti Fn+F8,x il passaggio dall'LCD ad altro monitor.
Vediamo altre considerazioni fatte in questi giorni usandolo...allora...si, il display è fantastico secondo me, ieri sono stato al mediaworld dove ho rivisto il sony fe11h, ed ho visto che il monito è si + brillante, ma non ha tutta questa bellezza in + dell'asus, a me piace tantissimo il mio, e piacerà di sicuro anche a voi! :sofico:
Il design poi è molto + bello nell'asus, molto + professionale, bello davvero, forse leggermente spartano,ma molto professionale. il sony mi sembra un giocattolo a confronto!
ah, x quanto riguarda il wireless, la scheda interna dell'asus funziona alla grande, dovunque vada x casa segna segnale ottimo,non mi ha dato un filo di problemi fino ad ora (gratta d'obbligo...grat grat).
Ragazzi in conclusione mi sento davvero di consigliare questo notebook a tutti, è davvero formidabile, oltre che estremamente performante. pensate, io l'avevo preso per utilizzarlo fuori casa soprattutto,ed usare invece a casa il fisso; invece ora mi ritrovo ad utilizzare solo il notebook, perchè è fantastico,anche nei giochi, è meglio come vi dicevo del mio pc di casa, quindi da essere partito come complementare del pc di casa, ora sto meditando di vendere il pc fisso, è spento da venerdì 17 (grat grat :Prrr: ), il giorno in cui ho avuto il note.
non capisco perchè molti si siano rivolti al sony (anzi lo capisco, visto come anche nelle autoradio moltissimi comprino sony,ma fanno cagare)si acquista il nome insomma. in fondo,se qualcuno di voi ha una psp,come me, dirà...che monitor fantastico che ha, giusto?ma non è sony! è sharp o samsung (li utilizza tutti e 2), quindi sony assembla e basta, sarà pure brava nel progettare,ma nella produzione...mah!
scusate la nota polemica nei confronti del sony,ma dovevo proprio sfogarmi dopo che mi hanno "castrato" nel post sui sony Fe11x! :sofico:
ficodindia
28-02-2006, 08:38
Sono ancora molto indeciso se prendere il sony o questo asus :doh: ma se la batteria di quest'ultimo dura appena due ore questa e' una note molto dolente :muro: Qualcuno ha altri feedback in merito :help:
lore1400
28-02-2006, 09:19
mi ha appena telefonato il mio rivenditore, mi è arrivato l'asus :sofico: e in mattinata me lo vado a prendere :D :D :D !c'è qualche accorgimento particolare per la prima ricarica della batteria?ciao a tutti
Pinopradino
28-02-2006, 10:08
Sono ancora molto indeciso se prendere il sony o questo asus :doh: ma se la batteria di quest'ultimo dura appena due ore questa e' una note molto dolente :muro: Qualcuno ha altri feedback in merito :help:
mi dura 2 ore con utilizzo costante, ovvero x 2 ore non ho smesso di usarlo il note; non credo che il sony faccia tempi migliori, al max arriverà a 2,30 ore, ma c'è da dire che si ritrova quella scheda video di cacca!
c'è qualche accorgimento particolare per la prima ricarica della batteria?ciao a tuttiusalo con la carica che c'è già all'inizio, e poi quando si scarica mettilo a caricare per 12 ore.
ragazzi, mi dovete dare una mano :D
devo assolutamente comprare un notebook, e la scelta è tra il Vaio Fe11M e l'Asus A6JA. so benissimo le differenze tra i due, ma vorrei farvi alcune domande (ho letto parte del thread, ma non tutte le 19 pagine, scusate se qualcosa è già stato detto :muro: )
1) ho letto un risultato al 3dmark di 3499. poichè sul mio pc e sul Vaio ho dei dati riguardo al pcmark05, nessuno ha fatto/può farlo quel test? dubito che i valori di 3dmark05 e pcmark05 siano gli stessi no?
2) il Vaio lo si trova dappertutto, ma l'Asus non l'ho visto da nessuna parte. qualcuno conosce un negozio a Roma dove è possibile vederlo in funzione?
3) se le caratteristiche del Vaio e dell'Asus, scheda video a parte, sono molto simili, e anzi l'hard disk è pure più lento, quindi dovrebbe consumare meno, perchè il Vaio ha un'autonomia superiore di un'ora? parliamo del 50% in più, è una differenza enorme. dipende solo dalla batteria di qualità/potenza superiore?
moltissimi grazie a chi risponderà anche solo a una di queste domande :)
diskostu
28-02-2006, 10:54
3) se le caratteristiche del Vaio e dell'Asus, scheda video a parte, sono molto simili, e anzi l'hard disk è pure più lento, quindi dovrebbe consumare meno, perchè il Vaio ha un'autonomia superiore di un'ora? parliamo del 50% in più, è una differenza enorme. dipende solo dalla batteria di qualità/potenza superiore?
moltissimi grazie a chi risponderà anche solo a una di queste domande :)
probabilmente proprio per via della sk video. più è performante è più incide sul consumo finale.
ciao
Pinopradino
28-02-2006, 11:24
probabilmente proprio per via della sk video. più è performante è più incide sul consumo finale.
ciaogià,è proprio così.
ragazzi mi sa che c'è una fregatura...non c'è il bluetooth!!porca zozza!
se si avvia la wireless console e si vuol mettere il segno di spunta al bluetooth,non si riesce!nooooooo!!
DevilOfSky
28-02-2006, 12:20
Connessioni
Modem Integrato si
Scheda Rete Ethernet Integrata si
WiFi Integrato 802.11b
Numero Slot PCMCIA II 1
Numero Porte USB 2.0 4
Firewire (IEEE 1394) si
Porta Seriale no
Porta Parallela si
VGA out si
Audio/Video out si
Bluetooth si
Lettore MemoryCard Secure Digital, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card
sicuro di non sbagliare te?
DevilOfSky
28-02-2006, 12:26
sito dell'asus
Fax/Modem/LAN/WLAN
Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata
Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet
Bluetooth opzionale
Intel High Definition audio modem
:stordita: :confused:
Pinopradino
28-02-2006, 12:31
sito dell'asus
:stordita: :confused:
appunto...opzionale (nel senso che te lo compti tu)
#nestore#
28-02-2006, 12:49
anche senza bt rimane sempre il mio preferito
adesso sono indeciso tra A6JA e A6KT.............
voi cosa consigliate?
Ma come cavolo fa un portatile del genere a montare un hd da 4200...che presa per il culo :ciapet:
Daffy-KTM
28-02-2006, 13:12
purtroppo come si sa quando si progetta un qualcosa che deve essere molto innovativo e di classe alla fine si confondono sui dettagli, anche un 5400 sarebbe stato gradito non poco
Daffy-KTM
28-02-2006, 13:20
nella sezione audio sembra deserto
io vorrei prendere un paio di casse, a quanto ho capito l'audio è giusto ma io voglio + qualità, ho visto le creative i trigue 2200 ci sono altre casse migliori in qualità?
lucaquila
28-02-2006, 13:23
appunto...opzionale (nel senso che te lo compti tu)
per quel che riguarda il BT sul sito lo identifica come opzionale ma per quel che riguarda la serie A6JA.
nel dettaglio il modello q002h lo ha di serie.
se guardate bene sarebbe opzionale anche la webcam ma in realta e' di serie su questo modello.
INoltre e' dichiarato di serie anche sul volantino ufficiale della Asus di febbraio per cui guardate bene come stanno in realta' le cose.
io vi consiglierei di rivolgervi alla Asus e di protestare se nn ci dovesse essere.
ciao ciao
Globerar
28-02-2006, 13:41
Piu' che altro io vorrei sapere, da qualcuno che lo ha acquistato, la marca del mast dvd(matshita o samsung?????)..ha la protezione da buffer vuoto o no??
xche' se è .... :muro:
il display funziona a 256k anzichè a 16.7milion color :confused: ..Comunque ho letto nella recenzione del v6j(modello superiore )che il diplay è buono ma il contrasto è leggermente pietoso rispetto a sony, che però non consiglio per l'assistenza di cacca!!!!!!
Piu' che altro io vorrei sapere, da qualcuno che lo ha acquistato, la marca del mast dvd(matshita o samsung?????)..ha la protezione da buffer vuoto o no??
xche' se è .... :muro:
il display funziona a 256k anzichè a 16.7milion color :confused: ..Comunque ho letto nella recenzione del v6j(modello superiore )che il diplay è buono ma il contrasto è leggermente pietoso rispetto a sony, che però non consiglio per l'assistenza di cacca!!!!!!
penso che ormai tutti i master abbiano la protezione da buffer vuoto...display a 256k? Ma dai!!!
lore1400
28-02-2006, 13:51
ragazzi mi è arrivato il note...una domanda:ma è normale che non ci siano i dischi di istallazione di win xp e del norton antivirus?e poi:come cavolo si fa a far funzionare il wirless?e il blue tooth?grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi :D :D :D .ah!il mouse era dentro la scatola ma la borsa non c'era,me la data a parte il negoziante e non è come quella delle foto di pinopradino.mah...poco male
ragazzi mi è arrivato il note...una domanda:ma è normale che non ci siano i dischi di istallazione di win xp e del norton antivirus?e poi:come cavolo si fa a far funzionare il wirless?e il blue tooth?grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi :D :D :D .ah!il mouse era dentro la scatola ma la borsa non c'era,me la data a parte il negoziante e non è come quella delle foto di pinopradino.mah...poco male
la borsa è marchiata ASUS? O è una borsa qualsiasi?
lore1400
28-02-2006, 13:57
una borsa qualsiasi...
TorpedoBlu
28-02-2006, 14:49
penso che ormai tutti i master abbiano la protezione da buffer vuoto...display a 256k? Ma dai!!!
beh qualunque lcd per proprietà fisiche indiscutibili visualizza non più di 256k colori, poi se la sk video ne spara di più vorrà dire che sono visualizzabili su schermo esterno, questo vale per tutti i notebook.
Chiaramente chi segna + di 256k colori si riferisce alla sk video
Riproviamo..... :D
Per quanto riguarda l'autonomia: chi ha provato, avendo il portatile, ha installato TUTTO il fix per i problemi DUAL CORE/USB2??? ;)
Non mi riferisco solo alla modifica del registry per abilitare o disabilitare il tutto, ma proprio il fix coi file e l'installazione, di circa 2,46 mega.....
Fatto? Migliora l'autonomia?
Pinopradino
28-02-2006, 17:32
Riproviamo..... :D
Per quanto riguarda l'autonomia: chi ha provato, avendo il portatile, ha installato TUTTO il fix per i problemi DUAL CORE/USB2??? ;)
Non mi riferisco solo alla modifica del registry per abilitare o disabilitare il tutto, ma proprio il fix coi file e l'installazione, di circa 2,46 mega.....
Fatto? Migliora l'autonomia?
dov'è sto fix che lo cerco???
la marca del masterizzatore cmq è samsung, ed è buffer underrun certo.
Per il fix: basta cercare su google la sigla della Knowledge Base cioe' un KB03 etc etc.... + "fix" e dovresti trovare un file da circa 2,46 mega... e' quello famoso che il supporto Ms da' solo ad alcuni e previo contatto diretto...
Ma quindi secondo voi è meglio questo Asus , il Toshiba a100 o i sony della serye FE?
Vista la nota dolente dell'autonomia, la mancanza del bluetooth e il disco da solo 4200 giri credo proprio che mi butterò sul sony...avrà una scheda video peggiore ma lo userò pochissimo per i giochi quindi chemmenefregaammme?!? :D
Grazie a tutti per le info ;)
Vista la nota dolente dell'autonomia, la mancanza del bluetooth e il disco da solo 4200 giri credo proprio che mi butterò sul sony...avrà una scheda video peggiore ma lo userò pochissimo per i giochi quindi chemmenefregaammme?!? :D
Grazie a tutti per le info ;)
straquoto. all'inizio ero orientato sull'asus, ma se si tratta di scegliere (in ordine di importanza, secondo il mio modesto parere) tra: monitor, hard disk, autonomia, design, bluetooth attivo e funzionante del vaio, o alla scheda video dell'asus.... bè, la risposta non serve su...
chi compra un notebook solo per la scheda video, o è un viziato figlio di papà, o ha tanti soldi da buttare per dire all'amico che gioca a fear al massimo in bagno...
diskostu
28-02-2006, 19:15
Ma quindi secondo voi è meglio questo Asus , il Toshiba a100 o i sony della serye FE?
nessuno può dirtelo dipende dalle tue esigenze e dall'uso che farai del nb, se sei un video giocatore accanitissimo potresti preferire i nb con la X1600,se invece usi il nb per applicazioni office e cmq non per giocare in maniera estrema puoi tranquillamente buttarti sul altro come il sony.poi dipende anche dai fattori che per te sono più importanti come l'autonomia,lo schermo o altro
Non sono uno smanettone di videogames (anche se non voglio cmq un bandone..). Certo che design, autonomia ed utilities mi interessano!
lucaquila
28-02-2006, 19:30
quest'oggi ho avuto l'occasione di lanciare una simulazione sia su un asus A6JA sia su un Vaio FE11M del programma Quartus II (per chi non lo conoscesse è un programma utilizzato per la progettazione di FPGA che richiede molte risorse di calcolo).
Il risultato è stato che l'Asus non solo è un'ottima macchina per l'intrattenimento ludico ma si è dimostrata superiore anche dal punto di vista della potenza di calcolo.
Ha terminato la simulazione del mio progetto in 45 minuti circa contro i 54 del Sony. I progetti utilizzati per la prova erano gli stessi.
Non so quale possa essere la causa di questa differenza. Non dimenticate però che l'asus monta una sola scheda di memoria RAM da 1024 per cui è già più che predisposto ad un eventuale ampliamento a 2 Gb.
ciao a tutti
straquoto. all'inizio ero orientato sull'asus, ma se si tratta di scegliere (in ordine di importanza, secondo il mio modesto parere) tra: monitor, hard disk, autonomia, design, bluetooth attivo e funzionante del vaio, o alla scheda video dell'asus.... bè, la risposta non serve su...
chi compra un notebook solo per la scheda video, o è un viziato figlio di papà, o ha tanti soldi da buttare per dire all'amico che gioca a fear al massimo in bagno...
ma la potenza della scheda video non si sfrutta mica solo con i giochi...bluetooth: siamo sicuri sicuri che non funzioni? Per quanto riguarda l'autonomia, da verificare quello che succede con i fix...design, questione di gusti. L'hd..quello del sony è a 5400?
Pinopradino
28-02-2006, 20:42
secondo me tu devi essere una gran maleducato (dimmi grazie del solo "maleducato" perchè andrei oltre,ma poi mi bannerebbero); prima di tutto modera i tuoi termini, nessuno è straviziato figlio di papà xchè ha acquistato l'asus, o vuole dimostrare a nessuno di poter giocare in bagno con fear, ho solo fatto un test x vedere se girava bene, come tra l'altro hanno fatto i tuoi amici dall'altra parte figli di mamma sony; unisciti a loro anche tu, potari dire di avere un SONY, wow che ganzo quello li,ha un sony! come io non offendo nessuno pur leggendo tante stron..., così pretendo che nessuno mi offenda per dei risultati che posto!l'autonomia del sony sarà così diferente dall'asus? al max ti durerà 2 ore e mezza, al massimo dico. ultima cosa non ho tanti soldi da buttare; investili tu nel sony, che fai il tuo affare del secolo.
Globerar
28-02-2006, 20:57
Ciao Pino... Lascialo perdere è solo un po ignorante in materia...
Non sa le pene che dovrà soffrire a causa dell'assistenza di merda Sony nel caso abbia qualche problema con il nb..(1 anno solamente) ;)
Pinopradino
28-02-2006, 20:59
Ciao Pino... Lascialo pedere è solo un po ignorate in materia...
Non sa le pene che dovrà soffrire a causa dell'assistenza di merda Sony nel caso abbia qualche problema con il nb..(1 anno solamente) ;)
si si infatti,io sono davvero stracontento del mio acquisto con l'asus, lo rifarei altre 100 volte, pur sapendo delle sue "pecche". è un gran portatile questo asus, dimensioni moderate ma sotto batte un cuore potentissimo.
Globerar
28-02-2006, 21:00
Boicottiamo SONY!!!!!
Pinopradino
28-02-2006, 21:02
a proposito,dimenticavo di dire che l'autonomia che ho misurato di 2 ore è comprensiva anche di wireless sempre acceso e funzionante in continua trasmissione, e si sa quanto ciucci il wireless.
lupino82
28-02-2006, 21:07
Raga qualche domanda...
Cosa è fear???
A me che sia di 4200 non me ne frega nulla, l'hdd è una di quelle cose che per fortuna un domani in un portatile si può cambiare!! non credo incida molto su quello che si possa fare con il portatile...non ti fa le cose in 1 minuto ma in 1 minuto e 5 secondi?? kissenefrega!!!
Non c'è il BT?? kissenefrega (anke se ho il pennino bt eheheh)
la batt dura 2 ore e il sony 2 ore e mezzo??? SOLO IL 25%???? KISSENEFREGA lo userò maggiormente con la rete elettrica, non starò certo + di due ore senza rete...userò il portatile sì per andare in giro, ma non perchè ha la batteria! all'università e in qualsiasi posto vai c'è una presa dove attaccare il portatile, anche nei treni è già predisposto!
Poi....SPERO SOLO CHE CI SIA la borsa xkè sto spendendo soldi non previsti per questo portatile, devo metterci anche la borsa non mi va....Spero di essere culoso come pinopradino! Forse quelle di ora, che sono i nuovi carichi di Asus, si sono accorti di questo e l'hanno tolta, e io chiamo immediatamente l'asus INCAZZATO NERO xkè nel loro sito spunta in DOTAZIONE e me la devono mandare PER FORZA!!!
Globerar
28-02-2006, 21:08
In ogni caso 2 ore è una durata più che onorevole...considerando le impostazioni a max...inoltre il display asus monta una doppia lampada, quindi e molto luminoso ed ha un angolo di visione elevato ;) anche se il contrasto dell'immagine non è il migliore del mercato...
Pinopradino
28-02-2006, 21:14
Raga qualche domanda...
Cosa è fear???
A me che sia di 4200 non me ne frega nulla, l'hdd è una di quelle cose che per fortuna un domani in un portatile si può cambiare!! non credo incida molto su quello che si possa fare con il portatile...non ti fa le cose in 1 minuto ma in 1 minuto e 5 secondi?? kissenefrega!!!
Non c'è il BT?? kissenefrega (anke se ho il pennino bt eheheh)
la batt dura 2 ore e il sony 2 ore e mezzo??? SOLO IL 25%???? KISSENEFREGA lo userò maggiormente con la rete elettrica, non starò certo + di due ore senza rete...userò il portatile sì per andare in giro, ma non perchè ha la batteria! all'università e in qualsiasi posto vai c'è una presa dove attaccare il portatile, anche nei treni è già predisposto!
Poi....SPERO SOLO CHE CI SIA la borsa xkè sto spendendo soldi non previsti per questo portatile, devo metterci anche la borsa non mi va....Spero di essere culoso come pinopradino! Forse quelle di ora, che sono i nuovi carichi di Asus, si sono accorti di questo e l'hanno tolta, e io chiamo immediatamente l'asus INCAZZATO NERO xkè nel loro sito spunta in DOTAZIONE e me la devono mandare PER FORZA!!!
ti quoto appieno, l'hard disk influisce praticamente di nulla sulle potenzialità del portatile in questione! fear è un gioco, tra l'altro molto esoso per caratteristiche di scheda video e ram, e gira benissimo al max dei dettagli, quindi è un ottimo risultato. ti auguro anche io di essere così :ciapet: come me per la borsa, anche se io domani cmq chiamerò la asus perchè sul loro sito dice che l'a6ja-q002h è provvisto di bluetooth; lo so che non costa nulla,ma è una questione di principio cavolo, se dicono che c'è il bluetooth, ci deve essere il bluetooth!
Globerar
28-02-2006, 21:18
Si si... però nel sito dicono bl opzionale come vuol dire :confused:
Pinopradino
28-02-2006, 21:25
Si si... però nel sito dicono bl opzionale come vuol dire :confused:
se guardi il listino che si può scaricare dal sito asus, c'è scritto nella descrizione generale che è opzionale, ma poi nella descrizione dettagliata dell'a6ja-q002h che c'è il bluetooth.facci caso e vedrai che è così.
lupino82
28-02-2006, 21:26
Allora non mettevano la webcam! Difatti nell'a6jpro non c'è =)))
Pinopradino
28-02-2006, 21:30
Allora non mettevano la webcam! Difatti nell'a6jpro non c'è =)))
e ma sul listino sta scritto sia webcam che bluetooth!booooo!!ho avuto la borsa e non il bt!:D
Globerar
28-02-2006, 21:30
Cazz...é vero mi ero droghato...certo che però il sito e fatto malissimo!!!!
aggiunge solo confusione a confusione...
Pinopradino
28-02-2006, 21:32
Cazz...é vero mi ero droghato...certo che però il sito e fatto malissimo!!!!
aggiunge solo confusione a confusione...
:mc: :sofico: domani mattina chiamo e stiamo a veder cosa mi dicono!
Globerar
28-02-2006, 21:33
A proposito, Pino,hai fatto la prova a masterizzare cd dati a 24x ?
Pinopradino
28-02-2006, 21:41
A proposito, Pino,hai fatto la prova a masterizzare cd dati a 24x ?
purtroppo non ho fatto a tempo oggi,la faccio di sicuro domani, e vi saprò dire. buona notte a tutti!ciao!!
ma io non ho offeso nessuno, e se dalle mie parole sia emersa un'offesa nei tuoi confronti me ne scuso di tutto cuore. figurati che interesse posso avere a insultare te o il tuo portatile. al massimo non lo compro e basta, di certo non vado a insultare la gente
io ho chiesto informazioni, perchè ti posso assicurare che all'inizio il vaio non l'avevo nemmeno considerato, perchè quelli precedenti si che si possono considerare "giocattoli", visto che a parità di caratteristiche costavano 300 euro in più, quindi pagavi solo il marchio e il design
convinto di questo, mi ero buttato sull'A6JA. però, quando ho analizzato il vaio, ho notato che:
- il vaio è il notebook core duo più economico sul mercato (ci sarebbe l'acer ma sappiamo tutti perchè gli acer costano meno degli altri)
- ha caratteristiche, nonostante il prezzo, molto simi all'asus e anche al toshiba core duo, quindi per una volta la sony non ha fatto un notebook che era obsoleto prima ancora di arrivare nei negozi
- propone 3 versioni, o quanto meno 2, a mio avviso veramente ben bilanciate. si può scegliere se puntare sul cpu o sull'hard disk. non si può puntare sulla scheda video, questo è vero ma, per riallacciarmi al discorso, io non conosco persone che spendono 1500 euro solo per giocare col notebook al massimo dei dettagli. ed è in questo senso che dicevo che se uno esige prestazioni grafiche eccezionali, è difficile che si compri un notebook. se poi uno ha tanti soldi da spendere buon per lui, ma non parliamo della maggioranza
se per te questo è offensivo me ne scuso di nuovo, ma per me non lo è. e se appunto devo scegliere tra un monitor senza paragoni, un design che tutti definiscono eccezionale (tranne i possessori dell'a6ja, chiaramente...), un'autonomia che arriva a ben 3 ore (e non mi parlare di fix perchè non è che escono solo per l'asus i fix...), e un ottimo hard disk a 5400 rpm (ti ho detto che parlavo del modello M), oggettivamente sono 4 cose, tutte piuttosto importanti, contro una, la scheda video. e sinceramente pensare alla scheda video come l'elemento più importante di un notebook mi pare del tutto stravagante, tutto qua. la sony ha venduto per anni milioni di vaio con schede video ridicole o addirittura integrate, quindi forse non sto dicendo cavolare. naturalmente chi dovesse usarlo per lavoro o per l'utilizzo di complessi programmi di grafica non rientra in questo discorso, ma comunque, di nuovo, non sono certo la maggioranza
bye ;)
P.S. io non ho offeso nessuno, semmai l'hai fatto tu...
ma io non ho offeso nessuno, e se dalle mie parole sia emersa un'offesa nei tuoi confronti me ne scuso di tutto cuore. figurati che interesse posso avere a insultare te o il tuo portatile. al massimo non lo compro e basta, di certo non vado a insultare la gente
...
schede video ridicole o addirittura integrate, quindi forse non sto dicendo cavolare. naturalmente chi dovesse usarlo per lavoro o per l'utilizzo di complessi programmi di grafica non rientra in questo discorso, ma comunque, di nuovo, non sono certo la maggioranza
bye ;)
Mi permetto di intervenire e dire:
1) ognuno e' libero di scegliere su quale aspetto "puntare" e quindi acquistare il portatile che piu' gli piace, al costo che piu' gli pare conveniente e della marca che preferisce.
2) la terminologia utilizzata nel tuo precedente messaggio era assai differente da quella utilizzata or ora... innanzitutto mancava la ragione stessa del post, in quanto non si esprimeva un parere o una comparazione o comunque un giudizio sul pc, ma sull'atteggiamento della persona che avesse scelto un determinato modello, unendo il tutto con espressioni forse non esageratamente offensive, ma con una connotazione comunque universalmente dispregiativa. :read:
In pratica era solo un cattivo giudizio sulle PERSONE e NON su un modello, spiegando magari il proprio punto di vista. Sinceramente non vedo il motivo ne' per questo tipo di messaggi e neanche comunque per quelli che, in un thread dedicato ad un particolare notebook, tentano di "convincere" che il tal altro xxxxxxx e' "migliore".... :mbe:
Qui si dovrebbe parlare delle caratteristiche e delle problematiche relative al modello Asus A6Ja Q002H, magari fornendo utili dati di comparazione tra modelli, ma senza mai valicare un certo "limite", comunque direi abbastanza ben individuabile con un minimo di riflessione...
In qualita' di neo-utente del forum e di, spero, neo-possessore di Asus A6Ja, ringrazio sentitamente!!!! :help:
DevilOfSky
01-03-2006, 00:33
corre ai ripari :rolleyes:
lupino82
01-03-2006, 00:42
Ragazzi ora mettiamo i puntini dove volete voi =)))
Sul sito ASUS sulle specifiche del portatile A6J c'è scritto BT e webcam OPZIONALI, m anche borsa e mouse in dotazione....
Nel pdf listino generale di febbraio 2006 scaricabile da qui
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/Listino_NB_Febbraio_2006.pdf
c'è scritto sul portatile A6JA-Q002H
BLUETOOTH e webcam integrata, e prezzo iva esluca 1499 (mentre io lo sto prendendo per molto meno....)
Pino confermi che c'è scritto Q002h sul portatile??
e soprattutto, vedi dietro il portatile questo codice??? 90N-sfja615133508c0
e chiedi di tuttoooooooo anche borsa e mouse e se dicono che non ci sono come mai tu li hai trovati e non il BT! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Pinopradino
01-03-2006, 06:53
io ho chiesto informazioni, perchè ti posso assicurare che all'inizio il vaio non l'avevo nemmeno considerato, perchè quelli precedenti si che si possono considerare "giocattoli", visto che a parità di caratteristiche costavano 300 euro in più, quindi pagavi solo il marchio e il design
convinto di questo, mi ero buttato sull'A6JA. però, quando ho analizzato il vaio, ho notato che:
- il vaio è il notebook core duo più economico sul mercato (ci sarebbe l'acer ma sappiamo tutti perchè gli acer costano meno degli altri)
- ha caratteristiche, nonostante il prezzo, molto simi all'asus e anche al toshiba core duo, quindi per una volta la sony non ha fatto un notebook che era obsoleto prima ancora di arrivare nei negozi
- propone 3 versioni, o quanto meno 2, a mio avviso veramente ben bilanciate. si può scegliere se puntare sul cpu o sull'hard disk. non si può puntare sulla scheda video, questo è vero ma, per riallacciarmi al discorso, io non conosco persone che spendono 1500 euro solo per giocare col notebook al massimo dei dettagli. ed è in questo senso che dicevo che se uno esige prestazioni grafiche eccezionali, è difficile che si compri un notebook. se poi uno ha tanti soldi da spendere buon per lui, ma non parliamo della maggioranza
se per te questo è offensivo me ne scuso di nuovo, ma per me non lo è. e se appunto devo scegliere tra un monitor senza paragoni, un design che tutti definiscono eccezionale (tranne i possessori dell'a6ja, chiaramente...), un'autonomia che arriva a ben 3 ore (e non mi parlare di fix perchè non è che escono solo per l'asus i fix...), e un ottimo hard disk a 5400 rpm (ti ho detto che parlavo del modello M), oggettivamente sono 4 cose, tutte piuttosto importanti, contro una, la scheda video. e sinceramente pensare alla scheda video come l'elemento più importante di un notebook mi pare del tutto stravagante, tutto qua. la sony ha venduto per anni milioni di vaio con schede video ridicole o addirittura integrate, quindi forse non sto dicendo cavolare. naturalmente chi dovesse usarlo per lavoro o per l'utilizzo di complessi programmi di grafica non rientra in questo discorso, ma comunque, di nuovo, non sono certo la maggioranza
bye ;)
il tono utilizzato in questo post è ben lungi da quello utilizzato prima, come del resto ha notato anche axios, non soltanto io.messo sotto questo punto di vista, allora di certo non me la sarei presa, ma prima appunto si disprezzava quasi la persona che aveva acquistato il notebook in questione solo per il fatto d'averlo comprato, senza darne motivazioni. cmq è stato tutto un malinteso, quindi pace fatta e chiuso qui questo brutto inconveniente. altra cosa, io non ho installato alcun fix ancora, quindi non parlo affatto di fix per la durata della batteria.
PS: io ho offeso solo perchè mi sono sentito offeso, e del resto i riferimenti a me erano lampanti, sfido chiunque a dire che non fosse così.
Pinopradino
01-03-2006, 06:57
Ragazzi ora mettiamo i puntini dove volete voi =)))
Sul sito ASUS sulle specifiche del portatile A6J c'è scritto BT e webcam OPZIONALI, m anche borsa e mouse in dotazione....
Nel pdf listino generale di febbraio 2006 scaricabile da qui
c'è scritto sul portatile A6JA-Q002H
BLUETOOTH e webcam integrata, e prezzo iva esluca 1499 (mentre io lo sto prendendo per molto meno....)
Pino confermi che c'è scritto Q002h sul portatile??
e soprattutto, vedi dietro il portatile questo codice??? 90N-sfja615133508c0
e chiedi di tuttoooooooo anche borsa e mouse e se dicono che non ci sono come mai tu li hai trovati e non il BT! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora, sul listino asus se vedi c'è scritto bluetooth integrato, non opzionale, c'è scritto opzionale solo nella descrizione della seria a6ja, ma x l'a6ja-q002h c'è il bluetooth.
dietro al portatile c'è tanto di scritta: A6JA-Q002H,quindi è lui anche se il codice è differente da quella da te datami. dopo quando chiamo chiederò sia per il bluetooth che per la borsa, e vi farò sapere poi. ciaooo!! :p
AleBonamin
01-03-2006, 08:34
ecco le caratteristiche:
Intel Dual Core T2300 1.66ghz
Ati x1600 512 ram (256 dedicati+256 in Hyper Memory)
Wxga Color Shine 15.4" (risoluzione 1280X800; 32 bit)
Hard Disk 100 GB
1 GB Ram (1X) espandibile fino a 2 GB
Masterizzatore DualLayer Lightscribre
Sound Blaster Pro
Modem 56k
Microcamera (1.3 MegaPixel)+Microfono
Wifi/Bluetooth
Lettore Memory card 4 in 1
4 porte usb
uscite video: Vga/tv-out/dvi
autonomia 2.5 ore
peso 2.85 kg
prime impressioni:
mouse e borsa comprese nel prezzo!bella sorpresa!
ottimi materiali utilizzati e tastiera che non flette.
per ora il portatile si comporta benissimo e funziona tutto alla perfezione.
la batteria dura 2 ore cn le impostazioni al massimo.
vorrei sapere come faccio a vedere la velocità dell' hard disk
è il mio primo portatile quindi scusate se le info nn sn molto precise!
se volete sapere qualcosa chiedete pure! :D
ciao . l'ho appena preso anch'io e ne son proprio soddisfatto.
voglio però mettere il mio windows xp pro invece di quello che c'è.
Vi vorrei chiedere una cosa. una volta inserito il cd, che tasto devo premere finchè si riavvia per fare uscire la schermata solita di formattazione?
grazie
Pinopradino
01-03-2006, 08:46
allora, sul listino asus se vedi c'è scritto bluetooth integrato, non opzionale, c'è scritto opzionale solo nella descrizione della seria a6ja, ma x l'a6ja-q002h c'è il bluetooth.
dietro al portatile c'è tanto di scritta: A6JA-Q002H,quindi è lui anche se il codice è differente da quella da te datami. dopo quando chiamo chiederò sia per il bluetooth che per la borsa, e vi farò sapere poi. ciaooo!! :p
allora ragazzi ho appena chiamato la asus e mi han detto che c'è stato un loro errore per quanto riguarda il bluetooth sul listino, xchè li c'è scritto che c'è ma in realtà non c'è e stanno per questo avvisando tutti i rivenditori di applicare uno sconto sul listino. invece borsa e mouse sono di serie, sempre testuali parole della asus italy. quindi ragazzi, fate valere i vostri diritti, ora sapete che il bt non c'è, chiedete uno sconto per questo, e soprattutto fate valere i vostri diritti su borsa e mouse che devono essere integrati!!
se premi ESC durante il boot ti fa scegliere da ke periferica fare il boot (cd, hdd, removibile ecc)
Pinopradino
01-03-2006, 08:47
ciao . l'ho appena preso anch'io e ne son proprio soddisfatto.
voglio però mettere il mio windows xp pro invece di quello che c'è.
Vi vorrei chiedere una cosa. una volta inserito il cd, che tasto devo premere finchè si riavvia per fare uscire la schermata solita di formattazione?
grazie
dici la schermata x il bios x modificare la sequenza d'avvio? veramente non l'ho ancora provato :mc: ,ma è uno di questi tre tasti: canc, F2, o F1, sono in ordine di probabilità! :sofico:
AleBonamin
01-03-2006, 08:55
dici la schermata x il bios x modificare la sequenza d'avvio? veramente non l'ho ancora provato :mc: ,ma è uno di questi tre tasti: canc, F2, o F1, sono in ordine di probabilità! :sofico:
intendo la schermata che poi mi permette di formattare..
ora provo
AleBonamin
01-03-2006, 09:05
intendo la schermata che poi mi permette di formattare..
ora provo
no...canc f2 o f1 nn servono ....
Pinopradino
01-03-2006, 09:12
no...canc f2 o f1 nn servono ....
porca zozza,prova esc come ha suggerito gogetas, forse è quello!
AleBonamin
01-03-2006, 09:17
porca zozza,prova esc come ha suggerito gogetas, forse è quello!
ESC è giusto...
grazie mille...siete forti
AleBonamin
01-03-2006, 10:05
allora ragazzi ho appena chiamato la asus e mi han detto che c'è stato un loro errore per quanto riguarda il bluetooth sul listino, xchè li c'è scritto che c'è ma in realtà non c'è e stanno per questo avvisando tutti i rivenditori di applicare uno sconto sul listino. invece borsa e mouse sono di serie, sempre testuali parole della asus italy. quindi ragazzi, fate valere i vostri diritti, ora sapete che il bt non c'è, chiedete uno sconto per questo, e soprattutto fate valere i vostri diritti su borsa e mouse che devono essere integrati!!
sul mio a6j il bluetooth c'è eccome..
ora sto formattando ma quando vado ad impostarlo ve lo riconfermerò.. :)
ciao a tutti
Pinopradino
01-03-2006, 10:20
sul mio a6j il bluetooth c'è eccome..
ora sto formattando ma quando vado ad impostarlo ve lo riconfermerò.. :)
ciao a tutti
c'è il simbolo del bluetooth xchè è il software standard (wireless console,dalla quale se provi ad accedere al bt vedi che non mette la x sul simbolo del bt,cosa che fa col wireless invece), ma se provi a connettere qualcosa bluetooth non ci riesci, xchè appuntonon c'è. del resto l'avevo capito subito perchè altrimenti in pannello di controllo avresti dovuto avere il bluetooth manager di windows,copsa che invece non c'è; anche io ero convinto che ci fosse, fino a che ieri ho scoperto il contrario xchè volevo connetterlo col cellulare.
Pinopradino
01-03-2006, 10:42
ragazzi ho appena masterizzato un cd di dati a 24x ed è andata tutto ok, ed ho fatto anche un cd audio a 24x,sempre tutto ok. a questo punto devo dedurre che era il nero7 a dare problemi, infatti lo avevo installato ma poi l'ho tolto perchè non mi riconosceva il lightscribe, ed ora ho rimesso l'ultima versione del nero6, che va alla grande e riconosce perfettamente il lightscribe.
quindi prova masterizzatore riuscita alla grande! :sofico:
PS: masterizzazione dvd a 8x riuscita alla grande, fatta mentre installavo un programma, quindi tutto ok anche in questo caso.
Ho appena scritto al "mio" rivenditore..... e' un mese che mi fanno aspettare.... :mad:
Hanno detto che ci sono stati problemi di spedizione da parte di Asus... ma noto con piacere (per voi) e dispiacere (per me) che molti lo hanno gia' e da un po' di tempo... :muro:
Oltretutto per lavoro e altro sono spesso fuori "sede" e ho proprio bisogno di un portatile da usare per bene quando sono in viaggio... leggendo anche quanto detto da Pinopradino, ho colto l'occasione per chiedere conferma di quanto detto da Asus Italia e sollecitare (con qualche minaccia neanche tanto velata) di annullamento ordine e peggio per quanto riguarda la spedizione.... oltretutto, pur essendo il mio ordine in attesa da UN MESE, sul sito web della ditta, e' apparsa dallo scorso fine settimana una disponibilita' di un certo numero di notebook, ma il mio ordine e' rimasto tale e quale.... :muro:
Ora li gonfio!!!! :grrr:
Pinopradino
01-03-2006, 13:39
Ho appena scritto al "mio" rivenditore..... e' un mese che mi fanno aspettare.... :mad:
Hanno detto che ci sono stati problemi di spedizione da parte di Asus... ma noto con piacere (per voi) e dispiacere (per me) che molti lo hanno gia' e da un po' di tempo... :muro:
Oltretutto per lavoro e altro sono spesso fuori "sede" e ho proprio bisogno di un portatile da usare per bene quando sono in viaggio... leggendo anche quanto detto da Pinopradino, ho colto l'occasione per chiedere conferma di quanto detto da Asus Italia e sollecitare (con qualche minaccia neanche tanto velata) di annullamento ordine e peggio per quanto riguarda la spedizione.... oltretutto, pur essendo il mio ordine in attesa da UN MESE, sul sito web della ditta, e' apparsa dallo scorso fine settimana una disponibilita' di un certo numero di notebook, ma il mio ordine e' rimasto tale e quale.... :muro:
Ora li gonfio!!!! :grrr:io finalmente sono, purtroppo, riuscito a scoprire il perchè il mio asus non abbia il bt; la prima serie prodotta dall'asus dell'a6ja non ha il bt, praticamente il mio, poi ne hanno prodotti di nuovi che hanno il bt integrato; ecco perchè all'inizio si diceva sul sito bt opzionale. Infatti l'hanno messo di serie su tutti gli a6ja che sono stati fatti dopo, quindi quelli che avrete voi;io e globerfindel mi sa che siamo gli unici 2 sfigati a non averlo il bt, o forse ancor + :ciapet: glober ce l'ha e sono solo io lo sfigato;all'asus mi hanno detto che non posso fare nemmeno nulla xchè il oro listino parlava "chiaro"...ma chiaro un paio di pal**!!!vabbè,mi terrò il note senza bt. pazienza. userò una chiavetta bt.
Che dire... mi dispiace per te, davvero!
Ora, se e quando riusciro' ad avere il mio.... faro' dei controlli... dopo tutto il tempo e le email e telefonate che ho sprecato.... se ci fosse il BT (e magari l' hd 5400 rpm) potrei ritenermi soddisfattissimo..... comunque gli ho scritto e almeno una ulteriore riduzione del prezzo me la devono applicare.... :muro:
Anch'io sono in attesa di questo bellissimo nb: l'ho visto in un negozio ma ho dovuto acquistarlo in un altro (l'ho preso col C@ppuccino... :D ). E' dal 10 febbraio che aspetto ed il negoziante ogni volta dice che "arriva domani o dopodomani al massimo!!!" :muro:
Daffy-KTM
01-03-2006, 14:04
raga vi volevo chiedere cosa ne pensate del kit audio 2.1 della harman kardon SOUNDSTICK 2 quello tutto trasparente, apparte il designe l'audio dovrà essere superlativo o no?
Daffy-KTM
01-03-2006, 14:05
Anch'io sono in attesa di questo bellissimo nb: l'ho visto in un negozio ma ho dovuto acquistarlo in un altro (l'ho preso col C@ppuccino... :D ). E' dal 10 febbraio che aspetto ed il negoziante ogni volta dice che "arriva domani o dopodomani al massimo!!!" :muro:
anche io cappucini a non finire in arrivo si spera verso l'8
#nestore#
01-03-2006, 14:16
raga vi volevo chiedere cosa ne pensate del kit audio 2.1 della harman kardon SOUNDSTICK 2 quello tutto trasparente, apparte il designe l'audio dovrà essere superlativo o no?
forse hanno dato maggior attenzione al design che non alla qualità....
boh personalmente preferisco la sostanza all'apparenza!!
e poi mi sembra che costi un capitale... ma si paga il contenitore o il contenuto????? :wtf: :wtf:
Daffy-KTM
01-03-2006, 14:20
si il designe è molto bello, ma conoscendo o meglio avendo sentito harman kardon suonare sia a casa che in auto, e a quanto dicono coloro che le hanno sono sia belle sia il suno è pulito. ora ora mi hanno indirizzato al forum giusto dove se ne è parlato
si purtroppo costano un sacco ,ma su ebay prima o poi le trovo al prezzo buono
AleBonamin
01-03-2006, 14:22
c'è il simbolo del bluetooth xchè è il software standard (wireless console,dalla quale se provi ad accedere al bt vedi che non mette la x sul simbolo del bt,cosa che fa col wireless invece), ma se provi a connettere qualcosa bluetooth non ci riesci, xchè appuntonon c'è. del resto l'avevo capito subito perchè altrimenti in pannello di controllo avresti dovuto avere il bluetooth manager di windows,copsa che invece non c'è; anche io ero convinto che ci fosse, fino a che ieri ho scoperto il contrario xchè volevo connetterlo col cellulare.
hai proprio ragione :mc: mi ero sbagliato...
cosa si deve fare per farlo funzionare quindi? attaccare l'usb bt dietro come nel pc fisso?
Daffy-KTM
01-03-2006, 14:26
non sono praticissimo di portatili, ma se si trova la scheda bt da mettere dentro?!
altrimenti si prendi la chiave bt e la colleghi ad una porta usb come nel fisso, pure io appena mi arriva vedo se devo usare la key o no
lucaquila
01-03-2006, 14:44
da parte di una ditta seria come Asus un errore del genere sul listino prezzi non dovrebbe essere tollerabile.
Insomma, c'è gente che magari ha acquistato il notebook per lavorarci convinto di avere il bt perchè ha delle periferiche da collegare in questo modo, spende 1500 euro e poi si trova con una cosa che non rispecchia le proprie aspettative.
La Asus dovrebbe rimediare, nn dire di rivolgersi al venditore per chiedere uno sconto. non è giusto soprattutto nei confronti di chi ha già acquistato la macchina.
:mbe:
Insomma è troppo comodo per loro risolvere così gli errori.
Sta di fatto che Bt o no è pur sempre un gran bel computer, certo che la connettività senza fili ne risente se si osserva poi che è anche l'unico a nn avere gli infrarossi.
peccato. Io cmq proporrei di pretendere dall'asus una soluzione un po' piu' seria.
non so nemmeno io se il pc è predisposto al montaggio del bt interno. Se però fosse così dovrebbero pensarci loro a inserire la scheda gratuitamente.
ciao a tutti.
ps: un'informazione... da nessuna parte ho letto la presenza del microfono integrato. credo sia una domanda superflua ma a questo punto non posso dare nulla per scontato per cui vi chiedo: c'è?
grazie e ciao
Pinopradino
01-03-2006, 14:44
di essere belle sono belle davvero,ma minkia 200 euro! cmq ecco il giudizio di una persona che le ha acquistate:
"LeSoundStick II, a livello sonoro, sono caratterizzate da una nitidezza sonora e da una profondità del sound image che assieme al design caratteristico le rendono davvero un piccolo e potente "gioiello sonoro". Tra le caratteristiche peculiari va sottolineato il controllo del volume al tatto e la tecnologia Odyssey che permette di ricordare all'avvio le impostazioni mantenute nell'ultima riproduzione e la capacità di miglioramento del suond di risposta alle frequenze estreme.
Personalmente le trovo a dir poco fantastiche non solo per il design esterno ma per la qualità sonora, la nitidezza delle immagini musicali e la profondità spaziale che sanno rappresentare. Un solo difetto, lo stand-by invece dello spegnimento effettivo."
Daffy-KTM
01-03-2006, 14:52
:D bel commento è come supponevo harman non si smentisce... :D :cool:
per il prezzo 200€ ma dove le hai prese? indubbiamente acquistare su internet è un rischio, ma dall'america costano 100€ con la spedizione al massimo 130€ ed il modo di ingannare la dogana si trova, oppure in germania sui 130-140 massimo spedizione esclusa che è poi 14€
cavolo è assurdo che in italia certe cose le facciano costare non come oro bensì platino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pinopradino
01-03-2006, 14:57
:D bel commento è come supponevo harman non si smentisce... :D :cool:
per il prezzo 200€ ma dove le hai prese? indubbiamente acquistare su internet è un rischio, ma dall'america costano 100€ con la spedizione al massimo 130€ ed il modo di ingannare la dogana si trova, oppure in germania sui 130-140 massimo spedizione esclusa che è poi 14€
cavolo è assurdo che in italia certe cose le facciano costare non come oro bensì platino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non saprei dove le ha prese, è un commento trovato su internet girando un pò; su ebay sicuramente risparmi,io ti consiglierei di prenderle da li,tanto come tu stesso dici(e come io stesso ti confermo :D) la dogana si passa facilmente. Cmq se vi interessa un t2600 (il dual core a 2,16Ghz di frequenza, il + potente in commercio) neglu USA costa 540 euro spedizione inclusa! :sofico: :D non è male,se lo abbassano a 200 euro lo prendo!
Daffy-KTM
01-03-2006, 15:00
si ma per ora non posso permettermelo, appena si sa meglio sulle capacità di questo portatile vedrò di aggiornarlo, il t2600 è una vera ghiottoneria e poi così la scheda video schizzerà ancora meglio.nell'immediato vorrei la ram corsair
Pinopradino
01-03-2006, 15:13
si ma per ora non posso permettermelo, appena si sa meglio sulle capacità di questo portatile vedrò di aggiornarlo, il t2600 è una vera ghiottoneria e poi così la scheda video schizzerà ancora meglio.nell'immediato vorrei la ram corsair
si infatti scherzavo,spendere altri 500 euro dopo averne spesi 1500 quasi mi sembra da pazzi,almeno per me che ho fatto il cappuccino!credo che i prezzi scenderanno presto di queste cpu.
Cmq hanno fatto anche il T2700 a 2,33Ghz cazzarola una bomba deve essere, la batteria servirà solo per l'accensione del pc! :D
Pinopradino
01-03-2006, 15:21
hai proprio ragione :mc: mi ero sbagliato...
cosa si deve fare per farlo funzionare quindi? attaccare l'usb bt dietro come nel pc fisso?
chiavetta bt usb e via! :mad:
lore1400
01-03-2006, 15:23
ragazzi aiutatemi a fare questa cosa: ho comprato l'asus, adesso vorrei collegarlo alla stessa rete internet (alice) che ho nel fisso ma senza fili.si può?serve a questo il wireless,giusto?
ciao ragazzi, son nuovo, ma ho seguito un pò tutta la discussione.
anchio ho intenzione di comprare l'asus, ma volevo sapere se qualcuno conosce qualche negozio che lo da a meno di 1600 a Milano.
Per ora l'ho trovato solo all'essedi e li costa 1600 euri!
Grazie! :D
Pinopradino
01-03-2006, 15:27
da parte di una ditta seria come Asus un errore del genere sul listino prezzi non dovrebbe essere tollerabile.
Insomma, c'è gente che magari ha acquistato il notebook per lavorarci convinto di avere il bt perchè ha delle periferiche da collegare in questo modo, spende 1500 euro e poi si trova con una cosa che non rispecchia le proprie aspettative.
La Asus dovrebbe rimediare, nn dire di rivolgersi al venditore per chiedere uno sconto. non è giusto soprattutto nei confronti di chi ha già acquistato la macchina.
:mbe:
Insomma è troppo comodo per loro risolvere così gli errori.
Sta di fatto che Bt o no è pur sempre un gran bel computer, certo che la connettività senza fili ne risente se si osserva poi che è anche l'unico a nn avere gli infrarossi.
peccato. Io cmq proporrei di pretendere dall'asus una soluzione un po' piu' seria.
non so nemmeno io se il pc è predisposto al montaggio del bt interno. Se però fosse così dovrebbero pensarci loro a inserire la scheda gratuitamente.
ciao a tutti.
ps: un'informazione... da nessuna parte ho letto la presenza del microfono integrato. credo sia una domanda superflua ma a questo punto non posso dare nulla per scontato per cui vi chiedo: c'è?
grazie e ciao
purtroppo loro hanno "ragione" per il fatto che hanno avuto un listino fino all'inizio di febbraio, ed io ho fatto l'ordine il 3 febbraio purtroppo. quindi devo prendermi una chiavetta usb bt e basta;la prossima volta spetterò che il prodotto sia abbondantemente in commercio, xchè la vedo come una grossa bastardata questa comunque; che sono io + fesso di quelli che prendono il notebook 1 settimana dopo di me??
per il microfono, è presente,con la webcam sono un tutt'uno sul monitor,funziona davvero bene; resta un ottimo notebook questo, l'unica cosa per cui ho da recriminare è la poca chiarezza di asus nei suoi listini, sia sul bt, sia sugli hd.
a proposito di webcam....
Sapete se e' CCD o CMOS? :sofico:
Pinopradino
01-03-2006, 15:37
ragazzi aiutatemi a fare questa cosa: ho comprato l'asus, adesso vorrei collegarlo alla stessa rete internet (alice) che ho nel fisso ma senza fili.si può?serve a questo il wireless,giusto?
yesss, proprio ciò che ho fatto io; compra un router adsl wireless e vai tranquillo; ti consiglio us robotics,ma cmq anche altri marchi sono buoni, come linksys,dlink,netgear.
i miei 2 preferiti sono us robotics 9108, lo trovi sui 125 euro ma ha integrato un printserver wireless usb, ovvero attacchi al router la stampante usb e ti funziona da stampante di rete; poi c'è il netgear che non ricordo xò! :fagiano: se hai un desktop anche lo colleghi al router tramite porta ethernet, o se lo hai lontano dal router lo colleghi comprando una chiavetta usb wireless o una scheda pci wireless, decidi tu.
lore1400
01-03-2006, 15:37
please please help me! :muro: :muro: :muro:
Pinopradino
01-03-2006, 15:38
ciao ragazzi, son nuovo, ma ho seguito un pò tutta la discussione.
anchio ho intenzione di comprare l'asus, ma volevo sapere se qualcuno conosce qualche negozio che lo da a meno di 1600 a Milano.
Per ora l'ho trovato solo all'essedi e li costa 1600 euri!
Grazie! :D
se compri online puoi prenderlo a 1450-1480 euro, da www.monclick.it o da www.epto.it
se compri online puoi prenderlo a 1450-1480 euro, da www.monclick.it o da www.epto.it
Grazie, ma posso farlo anche col c@puccino, non è che poi rompono per il pagamento?
Qualcuno che l'ha ordinato su monclick l'ha già ricevuto?? Tutto ok?
Grazie ragazzi! :D
lore1400
01-03-2006, 15:43
yesss, proprio ciò che ho fatto io; compra un router adsl wireless e vai tranquillo; ti consiglio us robotics,ma cmq anche altri marchi sono buoni, come linksys,dlink,netgear.
i miei 2 preferiti sono us robotics 9108, lo trovi sui 125 euro ma ha integrato un printserver wireless usb, ovvero attacchi al router la stampante usb e ti funziona da stampante di rete; poi c'è il netgear che non ricordo xò! :fagiano: se hai un desktop anche lo colleghi al router tramite porta ethernet, o se lo hai lontano dal router lo colleghi comprando una chiavetta usb wireless o una scheda pci wireless, decidi tu.
grande pino!grazie
Globerar
01-03-2006, 16:53
Ma insomma come è finita con i test della unità ottica...incide o non incide alla massima velocità (24xcde/o8xdvd) senza errori di sorta...
p.s. per la verifica qualità cd o dvd usare nero cdspeed...
TorpedoBlu
01-03-2006, 17:31
in definitiva quali sono i punti forti e punti deboli di questo notebook?
in definitiva quali sono i punti forti e punti deboli di questo notebook?
basta leggere i messaggi e le caratteristiche.... :D
Inoltre la caratterizzazione di "forte" e "debole" varia anche a seconda delle preferenze personali visto che, in un notebook soprattutto, non si puo' avere tutto.... nel senso che se ci sono tot cose costa anche un tot in piu' e/o pesa un tot in piu'... oppure se ha componenti molto potenti (ad esempio la scheda video), di solito la durata della batteria ne risente...
Il tutto varia quindi a seconda di cio' che si predilige o di cui si ha bisogno.... IMHO questo modello ha un buon rapporto prezzo/prestazioni, specie dal punto di vista della resa videoudica e multimediale, per via della scheda video X1600, dello schermo buono, del centrino duo e della ram...
Altri ti possono dire che il disco fisso, nella versione 4200 rpm, puo' risultare lento.... o che l'estetica e' meno curata di altri modelli...
Per me e', ad esempio, molto importante la garanzia base di due anni di asus, con la cosa del "door to door"....
Piuttosto ho io una domanda: con che percentuale si riscontrano i temibili "pixel bruciati" parlando di Asus?
Io ho avuto due notebook, di cui uno ancora in funzione anche se mooooolto vecchio, e non ho MAI riscontrato tale maledizione.... ma, dovendolo prendere online per questione di tempo e tutto... non vorrei che mi capitasse proprio ora....
notizie? chi lo ha preso (l' A6ja) online, che cosa ha riscontrato o sentito dire?
E di altri modelli, appunto, di Asus?? :mc:
Globerar
01-03-2006, 17:54
Da quanto ho capito:
pro
-costruzione solida ed elegante
-display luminoso angolo visuale ottimo
-procio dual core (circa 70% di velocità in più di un processore di pari frequenza)grazie al procio in parallelo con 2 cache di primo livello L1 cache L2 2mb come sempre.n.b.tale affermazione è tanto più vera x applicazioni multimediali, magari con software aggiornati e compatibili con la tecnologia duo.
-scheda video ottima
-webcam integrata.
-borsa e mouse in dotazione.
-larga connettività...
-garanzia 2 anni
-autonomia di circa 2.5ore (uso continuo)
-buon rapp qualità €.
contro
-Hd 4200 rpm ----FUJITSU --- :muro:
-contrasto display non stratosferico (vedi recenzione v6j)
Pinopradino
01-03-2006, 18:32
Ma insomma come è finita con i test della unità ottica...incide o non incide alla massima velocità (24xcde/o8xdvd) senza errori di sorta...
p.s. per la verifica qualità cd o dvd usare nero cdspeed...
se leggi qualche post + su ho detto che ho masterizzato 2 cd a 24x ed 1 dvd a 8x tutti con ottimi risultati, credo fosse il nero7 a darmi problemi!col nero6 utila versione tutto risolto.
PS: il nero7 non mi riconosceva il lightscribe!!
Globerar
01-03-2006, 19:08
Credo che dovresti fare l'aggionamento degli aspi...comunque il nero 6 è anche valido con qualche funzionalità in meno..la verifica è sempre possibile ti dira' vita morte è miracoli della bontà dei disco...notizie non indifferenti ;)
forse ho scritto troppo... :D
vedo di condensare residui dubbi:
1) webcam CCD o CMOS?
2) problemi pixel bruciati con modello o Asus in generale? :cry:
lucaquila
01-03-2006, 22:11
> problemi pixel bruciati con modello o Asus in generale?
se fossi in te starei tranquillo in quanto su questo modello (sempre che la Asus non si rimangi anche questo) c'è la garanzia LCD ZBD, ossia la garanzia che se viene trovato anche un solo pixel bruciato entro il primo mese di vita loro ti sostituiscono il modello.
Daffy-KTM
01-03-2006, 23:56
si infatti scherzavo,spendere altri 500 euro dopo averne spesi 1500 quasi mi sembra da pazzi,almeno per me che ho fatto il cappuccino!credo che i prezzi scenderanno presto di queste cpu.
Cmq hanno fatto anche il T2700 a 2,33Ghz cazzarola una bomba deve essere, la batteria servirà solo per l'accensione del pc! :D
si appunto, anzi appena lo metti nella scermata pricipale appare come messaggio di avviso
"ATTENZIONE BATTERIA PER L'AVVIO ESAURITA, ASSICURARSI DI AVER COLLEGATO IL GRUPPO ELETTROGENO!!!!!!!"
:D :D :D :sofico: :sofico: :Prrr: :p :) :cool:
TorpedoBlu
02-03-2006, 08:25
Da quanto ho capito:
pro
-costruzione solida ed elegante
-display luminoso angolo visuale ottimo
-procio dual core (circa 70% di velocità in più di un processore di pari frequenza)grazie al procio in parallelo con 2 cache di primo livello L1 cache L2 2mb come sempre.n.b.tale affermazione è tanto più vera x applicazioni multimediali, magari con software aggiornati e compatibili con la tecnologia duo.
-scheda video ottima
-webcam integrata.
-borsa e mouse in dotazione.
-larga connettività...
-garanzia 2 anni
-autonomia di circa 2.5ore (uso continuo)
-buon rapp qualità €.
contro
-Hd 4200 rpm ----FUJITSU --- :muro:
-contrasto display non stratosferico (vedi recenzione v6j)
mhmm ottimo direi, io vengo da un Toshiba M70 di cui mi sono sbarazzato, in quanto :
-la cura della costruzione lasciava a desiderare, la tastiera fletteva tantissimo e i tasti sembravano incollati con lo sputo, scaldava sulla parte sinistra in maniera indecente (aveva la ventola posizionata a sinistra e non potevi tenere nulla di fianco al notebook...se no veniva arrostito)
-lo schermo faceva schifo, contrasto e luminosità pessimi (giocando a PES5 Shevchenko sembrava moro e tutti i giocatori magrebini!)
-le mitiche casse H&K gracchiavano
-il WiFi era bacato e cadeva in continuazione
-i tasti della tastiera erano messi (alcuni) in posizioni inconsuete)
-batteria a stento durava 2 ore
-garanzia toshiba se va bene ti tengono il notebook un mese
potrei ritrovare qualcosa che mi ricordi questi difetti??? sapete sono rimasto un po' traumatizzato (tutti mi dicevano "compra toshiba che non te ne pentirai")
PS: qualche negozio a Milano dove vederlo dal vivo?
Ho News! :)
Allora, secondo quello che ho capito, i modelli che stanno x arrivare avranno sempre l' HD a 4200, ma un solo banco ram da 1 giga e il bluetooth "di serie"... pare che Asus abbia fatto un po' di caos... e che i primi modelli fossero quelli per le presentazioni o comunque per i distributori.... poi hanno perfezionato un po' le cose... quindi, chiunque (parlo di rivenditori) ne abbia ancora disponibilita' o sta prendendo tempo, oppure ha ancora dei modelli di quel tipo, quindi senza BT e/o con qualche variazione nella configurazione...
Nel mio caso, dopo che ho messo alle strette il rivenditore, ha dovuto ammettere che i prossimi arrivi saranno intorno al 7 o 9 del mese... quindi si conferma quanto detto anche da altri; non resta che aspettare e, forse, bluetooth e qualche altro piccolo miglioramento lo si dovrebbe avere... (ram forse e batteria... come ho detto...)
Che dire... speriamo.... :sofico:
il mio distributore ha detto che il portatile arriva il 6 marzo, e lui dice che c'è sia bluetooth ke hdd da 5400.... boh quando arriva vi faccio sapere
Siccome mi interessa pure a me vado a fare un giro dal negoziante, un prezzo onesto quanto deve essere?
prezzo onesto? direi sui 1500 ivato... con tolleranza....
Piuttosto:
1) Siamo d'accordo che la prossima consegna sara' non prima del 6 o 7.
2) Il bluetooth ci sara'.
3) Borsa e mouse sono confermati.
4) Hd resta il dubbio: 4200 o 5400?
5) I modelli A6JA hanno la garanzia zero pixel?
6) Siete riusciti a capire di che qualita' e' la webcam da 1,3 mpixel?
Tutte le altre caratteristiche, mi sembra, siano state chiarite sia dalla corrispondenza dei vari listini, sia da quanto ci e' stato detto da chi lo ha o lo ha provato.
eureka63
02-03-2006, 13:17
C'è quache anima pia che ha voglia di eseguire il test completo con PCMark 2005?
PCMark05 versione 1.1.0 (75.1 MB) può essere scaricato direttamente dalla pagina di download di Hardware Upgrade (vedi http://www.hwupgrade.it/download/file/2351.html). Per avere il test completo però bisogna inserire un codice di registrazione che, se cercate, ... :fagiano:
ciao ragazzi
qualcuno ha mai ordinato su ShopOnLine? è affidabile?
a6j lo danno a 1450! :D
diskostu
02-03-2006, 13:37
ciao ragazzi
io ci ho comprato dal "vivo" perchè sta dalle mie parti e mi sono sempre trovato bene
Daffy-KTM
02-03-2006, 14:19
ciao ragazzi
io ho ordinato moltissime cose online,sono affidabili, il portatile l'ho preso da monclick a 1445 compresa la spedizione. ma ancora gli deve arrivare.o meglio mi hanno detto che arriva oggi, cmq sono disponibilissimi hanno pure la chatt se vai su contatti puoi chattare con 4 operatori, i prezzi sono ottimi meno di altri posti
Pinopradino
02-03-2006, 15:58
Ho News! :)
Allora, secondo quello che ho capito, i modelli che stanno x arrivare avranno sempre l' HD a 4200, ma un solo banco ram da 1 giga e il bluetooth "di serie"...anche il mio ha un solo banco di ram da 1 giga, è identico a quello che avrete voi se non per il bt; ora cmq richiamo ad asus e richiedo la sostituzione del modulo wireless con uno comprendente bt, altrimenti gli dico che vado per vie legali e scrivo a pc professionale e li metto nella mera agli occhi di tutti. vediamo un pò.
TorpedoBlu
02-03-2006, 15:59
ma e invece questo
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=ACPCN411
che ne dite?
Acer Aspire 5562WXMi
Notebook con processore Intel Centrino Duo T2300, RAM 1Gb, Hard Disk 80 Gb SATA, 14.1 " TFT, DVD Double Layer, LAN, WiFi, Modem 56Kbps, S.O. Win XP Home Ed. Videocamera 1.3 Mp integrata.
€ 1.313,00
(IVA Inclusa)
oppure
http://www.buyego.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=7541&
NOTEBOOK SONY VAIO SERIE FE: FE11H
1 GB DDR2 SDRAM (PC2-3200 DDR2-533) (2x 512 MB), espansione max 2 GB DDR2 SDRAM
hard disk 100 GB (Serial ATA,4200 rpm)
cd/dvd DVD±RW Super Multi Double Layer
schermo (pollici) 15,4" WXGA (1280 x 800) X-Black LCD (Doppia Lampada) 2ª Generazione
sistema operativo Microsoft Windows Media Center Edition 2005
scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 con TurboCache
il rapporto qualità prezzo non è maggiore del A6JA-Q002H ??
PS: ma la ATI x1400 e la 7400go sono entrambe superiori alla x700? e tra le 3 la mi9gliore? (per i giochi intendo, tanto per altro saranno uguali)
ma e invece questo
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=ACPCN411
che ne dite?
Acer Aspire 5562WXMi
Notebook con processore Intel Centrino Duo T2300, RAM 1Gb, Hard Disk 80 Gb SATA, 14.1 " TFT, DVD Double Layer, LAN, WiFi, Modem 56Kbps, S.O. Win XP Home Ed. Videocamera 1.3 Mp integrata.
€ 1.313,00
(IVA Inclusa)
oppure
http://www.buyego.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=7541&
NOTEBOOK SONY VAIO SERIE FE: FE11H
1 GB DDR2 SDRAM (PC2-3200 DDR2-533) (2x 512 MB), espansione max 2 GB DDR2 SDRAM
hard disk 100 GB (Serial ATA,4200 rpm)
cd/dvd DVD±RW Super Multi Double Layer
schermo (pollici) 15,4" WXGA (1280 x 800) X-Black LCD (Doppia Lampada) 2ª Generazione
sistema operativo Microsoft Windows Media Center Edition 2005
scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 con TurboCache
il rapporto qualità prezzo non è maggiore del A6JA-Q002H ??
PS: ma la ATI x1400 e la 7400go sono entrambe superiori alla x700? e tra le 3 la mi9gliore? (per i giochi intendo, tanto per altro saranno uguali)
L'Acer che indichi ha lo schermo da 14" il che è un particolare abbastanza rilevante e inoltre come qualità è inferiore all'ASUS, per quanto riguarda il SONY ha 2 blocchi da 512 anzichè uno da 1GB una scheda grafica nettamente al di sotto della X1600...io continuo a ritenere che l'A6JA-Q002H resta il miglior notebook dual core in quanto a rapporto qualità prezzo.
Ah, per il discorso della scheda video...Tra quelle ATI la X700 è inferiore solo alla X1600 mentre la X1400 le sta un gradino sotto...stesso discorso per le NVidia...per trovarne una al livello della X1600 devi salire alla 7600-7800 perchè la 7400 non può competere nella maniera più assoluta.
Pinopradino
02-03-2006, 16:26
ma e invece questo
il rapporto qualità prezzo non è maggiore del A6JA-Q002H ??non mi pare,ha il monitor 14",scheda video non la vedo menzionata quindi sarà una delle banali,80giga di hd,non ha il bt. diciamo che credo sia meglio l'asus x 50 euro di +!
Pinopradino
02-03-2006, 16:28
ragazzi ho altre notizie made in asus italy; con le nuove versioni dell'a6ja hanno aggiunto il bt ed hanno rimosso la borsa per compensare il dislivello,parole testuali del servizio clienti asus!
#nestore#
02-03-2006, 16:41
mah... qua non si capisce + nulla
bt si no forse, borsa idem, hd 4200 o 5400 chissà
comprare un asus è come giocare alla lotteria!
Daffy-KTM
02-03-2006, 16:41
ragazzi ho altre notizie made in asus italy; con le nuove versioni dell'a6ja hanno aggiunto il bt ed hanno rimosso la borsa per compensare il dislivello,parole testuali del servizio clienti asus!
io ho preso la6... da monclick e sicuramente mi arriverà quello con il bt xkè gli arrivava in questi giorni quindi è certamente la produzione di serie, e mi avevano detto che non c'era la borsa ma facendogli casino me la mettono assieme al mouse, quindi credo che questa volta asus dica il vero.
Daffy-KTM
02-03-2006, 16:42
mah... qua non si capisce + nulla
bt si no forse, borsa idem, hd 4200 o 5400 chissà
comprare un asus è come giocare alla lotteria!
no di solito non ci sono di questi problemi solo che hanno fatto una cosa molto innovativa e non sono riusciti a mettersi d'accordo sulle informazioni, questa volta non si sono organizzati bene.
Daffy-KTM
02-03-2006, 16:45
non mi pare,ha il monitor 14",scheda video non la vedo menzionata quindi sarà una delle banali,80giga di hd,non ha il bt. diciamo che credo sia meglio l'asus x 50 euro di +!
non prendere mai un portatile da 14" tranne che hai esigenze di dimensioni ridotte, te ne penti immensamente, ho un amico che per risparmiare ha preso uno da 14 della sony, si bello schermo ma........al pari di altri non ci puoi fare molto è troppo piccolo.
A me avevano smentito quanto detto dal servizio clienti asus..... se mi rimuovono la borsa, gli spezzo le zampine.... :incazzed:
il dislivello lo dovevano compensare dando qualcosa in piu' a quelli senza BT o scontando loro il prezzo, NON togliendo qualcosa ad altri!!!!!! :doh:
Secondo me sono cose da cretini..... :sbavvv:
Pinopradino
02-03-2006, 17:24
A me avevano smentito quanto detto dal servizio clienti asus..... se mi rimuovono la borsa, gli spezzo le zampine.... :incazzed:
il dislivello lo dovevano compensare dando qualcosa in piu' a quelli senza BT o scontando loro il prezzo, NON togliendo qualcosa ad altri!!!!!! :doh:
Secondo me sono cose da cretini..... :sbavvv:
te lo confermo invece perchè i notebook che sono arrivati dopo il mio al venditore sono tutti senza borsa e con bt, e allora ho chiamato asus x chiedere conferma e mi hanno confermato quanto visto coi miei occhi al negozio; bt si, borsa no! :mc:
bella filosofia!
Non danno una cosa a qualcuno e, per compensare la mancanza, non e' che si premurano di mandare qualcosa a questi o semplicemente di mandare magari via email un buono per un qualcosa o dare un programma.... ma tolgono qualcosa ad altri!
:doh: ogni logica e' cessata.... devono sperare che il notebook che mi arrivera' sia perfetto da tutti i punti di vista... altrimenti glielo rimando indietro in garanzia e gli rompo le scatole finche' non vengono a chiedere pieta'! :mad:
Scusate se mi intrometto nella vostra disc. Mi trovo nella penosa condizione di dover pensare all'acquisto di un notebook e mi sono trovato davanti all' a6j.
Questo mi ha portato a vagare nei campi dell'immaginazione e vedermi tra un anno con un sistema 32 bit con l'uscita di Vista e con il processore 64bit amd dual core già in commercio.
Mi crea una forte perplessità vedere oggi gli amd turion che montano componentistica mediocre e nessuna casa che offra un modello decente ( per es. ram a 533mhz o una scheda video x1600 o 7800).
Quindi mi/vi chiedo: conviene aspettare la commercializzazione del futuro turion dual core? Si deve aspettare il famigerato intel 64bit ( credo si chiamerà meron o merion, non ricordo).
Grazie per la cortese attenzione :mc:
se ne hai bisogno ora.... prendilo pure... ci saranno versioni di Vista anche a 32.... e, prima che la maggior parte delle applicazioni siano ottimizzate per i 64 bit e siano stabili e diffuse, passeranno almeno due anni... se va bene.
Nel frattempo, se davvero ti serve, non direi che l'idea di dotarsi di un notebook sia "penosa"... :D se ti serve, ti serve! ;)
Pinopradino
02-03-2006, 19:14
se ne hai bisogno ora.... prendilo pure... ci saranno versioni di Vista anche a 32.... e, prima che la maggior parte delle applicazioni siano ottimizzate per i 64 bit e siano stabili e diffuse, passeranno almeno due anni... se va bene.
Nel frattempo, se davvero ti serve, non direi che l'idea di dotarsi di un notebook sia "penosa"... :D se ti serve, ti serve! ;)
quoto, ed aggiungo, molto incazzato,che ho appena visto su internet il prezzo della schedina mini pci toshiba bluetooth 2.0 che monta di serie l'a6ja che avrete e che io non ho; sapete quanto costa? 220 euro!!domani li denuncio a questi, giuro, chiamo e li minaccio di andare x vie legali sul serio!cazzarola una borsa costa 40 euro max, ma rubarmi 220 euro è troppo!!
io ho preso la6... da monclick e sicuramente mi arriverà quello con il bt xkè gli arrivava in questi giorni quindi è certamente la produzione di serie, e mi avevano detto che non c'era la borsa ma facendogli casino me la mettono assieme al mouse, quindi credo che questa volta asus dica il vero.
idem...sai quando arriveranno i notebook?(intendo da loro...)
Hai controllato il tuo ordine? Nel mio hanno aggiunto manualmente borsa e mouse. Peccato però non ci siano i codici, per cui non posso controllare di che cosa si tratti nella realtà (dubito, stando alle parole di Pinopradino, che si tratti di accessori originali). Nella schermata dell'ordine però, accanto alle voci borsa e mouse, c'è il logo Asus...chissà.
Daffy-KTM
02-03-2006, 19:52
idem...sai quando arriveranno i notebook?(intendo da loro...)
Hai controllato il tuo ordine? Nel mio hanno aggiunto manualmente borsa e mouse. Peccato però non ci siano i codici, per cui non posso controllare di che cosa si tratti nella realtà (dubito, stando alle parole di Pinopradino, che si tratti di accessori originali). Nella schermata dell'ordine però, accanto alle voci borsa e mouse, c'è il logo Asus...chissà.
quando circa 10 giorni fa si diceva che asus non dava borsa e mouse ed altri le avevano gli ho fatto macello a monclick, loro dopo un giorno mi chiamano ben 2 volte e mi dicono che nel mio ordine mi mettevano pure borsa e mouse senza sovraprezzo, ora che asus ha svelato le sue carte ci sono rimasti fregati o almeno spero che rispettino l'impegno cmq ora controllo nel mio ordine. a me che sono in sicilia arriva verso giorno 8 se lo spediscono tra oggi e domani altrimenti verso il 10 deve essere sicuramente qui con me.comunque purtroppo asus sembra coperta su questo fronte xkè aveva nel listino bt opzionale, quindi hanno preferito mettere uno e togliere l'altro non voglio difenderla anzi per la spesa uno schifo di borsa ci stava ugualmente!!!!!
sicuramente arriverà prima ad altri quindi rimango fino all'ultimo nel dubbio non posso fare o dire cosa al negozio quando avrò sto note poi si vedrà visto che hanno messo quelli dimostrativi con quelli di serie quindi chissà quanti ce ne sono in giro
Daffy-KTM
02-03-2006, 20:19
confermo nel mio ordine monclick ha messo manualmente borsa e mouse asus
Globerar
02-03-2006, 21:05
A quanto pare, da voci non ancora confermate al 100%, tra breve (mesi) la serie a6j sarà implementata di ulteriori modelli che monteranno bl di serie, procio fino a T2700, hd 5400/7200 UDMA 133.... con prezzo a partire da 1600 in sù ivato.
A questo punto credo che sia meglio aspettare x zomparsi una di queste belve! :D
> problemi pixel bruciati con modello o Asus in generale?
se fossi in te starei tranquillo in quanto su questo modello (sempre che la Asus non si rimangi anche questo) c'è la garanzia LCD ZBD, ossia la garanzia che se viene trovato anche un solo pixel bruciato entro il primo mese di vita loro ti sostituiscono il modello.
Giusto per fare un pò di chiarezza riporto dal sito del supporto tecnico ASUS:
"ASUS is the first to stand out and make a promise to users worldwide that guarantees LCD panels with zero bright dots in four notebook models, including the W1, W2, V6 and M6 series"
Quindi l'A6JA non ha la garanzia ZBD.
A quanto pare, da voci non ancora confermate al 100%, tra breve (mesi) la serie a6j sarà implementata di ulteriori modelli che monteranno bl di serie, procio fino a T2700, hd 5400/7200 UDMA 133.... con prezzo a partire da 1600 in sù ivato.
A questo punto credo che sia meglio aspettare x zomparsi una di queste belve! :D
Il discorso è sempre lo stesso...se occorre un notebook si guarda cosa c'è in giro adesso e si compra...se invece non si ha necessità si aspetta e sicuramente con l'andare avanti dei giorni si troverà qualcosa di meglio.
Alla fine non si arriverà mai a trovare un prodotto perfetto nell'informatica, perchè nell'istante in cui lo compri...beh è già superato da qualcosa di più potente e più economico.
Globerar
02-03-2006, 21:47
Sicuramente hai ragione...ma se aspettare, non è una questione di vita o di morte, x 1 solo mese penso che si possa fare, in fin dei conti non sono completamente scoperto con il fisso... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.