PDA

View Full Version : Cooler Master Stacker 830 - Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

3FTeam
29-08-2007, 09:24
Sapreste indicarmi dove posso trovare il pannello laterale in cui poter inserire le 4 ventole aggiuntive?:D
thx

jedy48
29-08-2007, 10:29
Sapreste indicarmi dove posso trovare il pannello laterale in cui poter inserire le 4 ventole aggiuntive?:D
thx

nel negozio dove hai acquistato il case oppure da un rivenditore Cooler Master

jedy48
29-08-2007, 10:40
Ragazzi mi parlate un pò della ventola cross fan?

Ho da due giorni lo Stacker 831 Silver e mi chiedevo se questo "aggeggino" potesse essere conveniente in termini di raffreddamento; attualmente utilizzo solo le 2 ventole incluse nel case.

P.S.= è difficile da installare? Devo smontare il cage degli hdd?

Grazie! :)

e facilissima da istallare, raffredda benissimo tutto essendo lunga quanto la mobo e non devi smontare nulla

bombolo_flint
29-08-2007, 12:03
A me funzionano tutte le porte USB dell'832,controlla che siano collegate bene,altrimenti devi cambiare il pannellino interno con le porte USB,ciao.:)

bombolo_flint
30-08-2007, 19:02
Ciao riguardo la ventola crossfan a me va nel mio 832,quindi credo vada anche nel tuo,riguardo la ventola da mettere io ti consiglio sempre dal Drago di prendere una da 120 della Nanoxia ha prestazioni eccellenti ed e' silenziosa vale la pena spendere qualcosina in piu' ma avere la sicurezza in prestazioni,ciao.:)

bombolo_flint
30-08-2007, 22:32
Figurati johnp1983 e' stato un piacere aiutarti,a per la ventola Nanoxia da 120 non prendere quella da 2000RPM ma quella da 1250RPM,quella da 2000RPM fa al massimo 33db mentre quella da 1250RPM fa al massimo senza abbassare il regime di rotazione 17db,anche se puoi regolare la velocita' della ventola dal pannellino fornito con ventola,ciao.:)

I soliti sospetti
31-08-2007, 10:37
Ragà, ma anche a voi con lo Stacker 830 non funzionano le porte usb del pannello frontale inferiore (quello dove c'è l'ingresso mic & headset)?

E' normale... ? :rolleyes:
Anche a me non funzionano ma quelle superiori... quando mi va smonto e vedo :muro:

ChriD
31-08-2007, 23:53
su di uno stacker 831 può essere montato un rheobus, nello specifico Zalman Mfc1???

ChriD
01-09-2007, 00:13
Non dovrebbero esserci problemi... utilizzi uno slot da 5.25 pollici, tanto l'831 ne ha 9!! :sofico:

credevo che con lo sportellino chiuso cozzassero i regolatori contro quest'ultimo :)

ChriD
01-09-2007, 10:40
Qualcuno mi darebbe urgentemente un consiglio spassionato nella scelta fra uno Stacker 831 con griglie verdi :cool: oppure in uno spartano Lian-li A10????

vi prego, attendo impaziente dei commenti :(

jedy48
01-09-2007, 10:47
Qualcuno mi darebbe urgentemente un consiglio spassionato nella scelta fra uno Stacker 831 con griglie verdi :cool: oppure in uno spartano Lian-li A10????

vi prego, attendo impaziente dei commenti :(

Lian-li A10

ChriD
01-09-2007, 10:49
Lian-li A10

so che sono un pò ot ma vi chiedo scusa........

perchè il Lian-li e nn lo stacker??

bombolo_flint
01-09-2007, 11:12
Ciao ChriD,sia il Lian-Li A10 e lo Stacker sono ottimi case solo che nel Lian-Li A10 ti tocca montare la scheda madre al contrario in formato BTX,quindi pensaci bene,ciao.:)

bombolo_flint
01-09-2007, 11:27
Io personalmente per esperienza ChriD,ti posso dire che con lo Stacker 832 mi trovo benissimo e non lo cambio con nessun'altro case,ciao.:)

ChriD
01-09-2007, 11:31
Ciao ChriD,sia il Lian-Li A10 e lo Stacker sono ottimi case solo che nel Lian-Li A10 ti tocca montare la scheda madre al contrario in formato BTX,quindi pensaci bene,ciao.:)

6 sicuro :confused: ..... a me sembra che nell'A10 vada montata normalmente..... ossia ATX......

bombolo_flint
01-09-2007, 11:34
Il vano dell'alimentatore e' sotto e non sopra nel Lian-Li A10,io nel mio Stacker 832 come l'831 posso decidere se invertire da ATX a BTX e viceversa.

bombolo_flint
01-09-2007, 11:38
ChriD nel Lian-Li A10 e' un po' scomodo il cablaggio dei cavi dell'alimentatore perche' sotto,se lo guardi bene ti accorgi dei passaggi che dovranno fare i cavi anche degli HDD.

bombolo_flint
01-09-2007, 11:43
ChriD se proprio vuoi prendere il Lian-Li prendi il modello (Lian Li PC V2000S Plus - silver),piu' bello io ho quello,ciao.:)

bombolo_flint
01-09-2007, 11:50
Comunque ChriD,scegli quale piu' ti piace i miei sono semplici consigli,ciao.:)

ChriD
02-09-2007, 00:02
credo che prenderò l'831 con griglia verde davanti........

nn vedo l'ora che arrivi..... :sbav:

bombolo_flint
02-09-2007, 12:53
ChriD c'è pure disponibile l'832 modello nvidia,comunque bella scelta per l'831 ChriD,a mettici due mini neon verdi da 10cm,effetto assicurato ciao.:)

ChriD
02-09-2007, 13:07
ChriD c'è pure disponibile l'832 modello nvidia,comunque bella scelta per l'831 ChriD,a mettici due mini neon verdi da 10cm,effetto assicurato ciao.:)

veramente l'832 è disponibile dal 12/10....... un pò troppo in là :D

prendo anche una 12*12 verde per il tettuccio :p

bombolo_flint
02-09-2007, 18:15
Bene ChriD,prendine una bella luminosa fa un'effetto bellissimo,a non dimenticare di mettere 2 mini neon da 10cm avrai ancora di piu' un'effetto bellissimo.:)

bombolo_flint
03-09-2007, 11:49
Ciao ChriD,hai gia ordinato tutto,compreso la ventola da mettere sul tetto del case?:)

ChriD
03-09-2007, 11:56
Ciao ChriD,hai gia ordinato tutto compreso la ventola da mettere sul tetto del case?:)

la ventola no...... il case con un ulteriore box per gli hd si......

bombolo_flint
03-09-2007, 11:57
Hai fatto bene a prendere un ulteriore box per gli hd,tanto il box aggiuntivo per altri hd e' gia provvisto di ventola,quindi stai apposto,comunque prendila una ventola in futuro per il tetto del case.

pipes lee
03-09-2007, 14:10
Una domanda: il box per gli hdd è fisso? Oppure posso ancorarlo negli slot che voglio? E che ventole si possono installare su tale box? 120mm?
Inoltre sulla descrizione del case dice che si possono aggiungere altre due ventole frontali. Ma come? C'è un qualche sistema di montaggio per ulteriori ventole frontali?

pipes lee
03-09-2007, 20:30
Niente?

bombolo_flint
03-09-2007, 21:48
Ciao pipes lee,il cestello per gli HDD e' estraibile a slitta dal davanti si estrae aprendo le due alette argentate del case,per le ventole monta quelle da 120,per il fatto di montare ulteriori ventole sul frontale ci vuole un'altro cestello perche' questo case e' fatto per aggiungere piu' HDD se ti finisce lo spazio,la stessa cosa si puo' dire del Termaltake Armor per darti un'idea,ciao.:)

-ArtOfRight-
04-09-2007, 19:29
Una domanda: il box per gli hdd è fisso? Oppure posso ancorarlo negli slot che voglio?

Lo puoi mettere dove vuoi! Il box occupa 3 slot da 5.25, ne hai 9 a disposizione!

E che ventole si possono installare su tale box? 120mm?

Esatto, da 120mm. Quando compri un box ne trovi già una!

Inoltre sulla descrizione del case dice che si possono aggiungere altre due ventole frontali. Ma come?

Teoricamente ne puoi montare fino a 3....però poi non c'è lo spazio per il masterizzatore e le altre unità da 5.25!
(come detto ogni ventola da 120mm occupa 3 slot e ce ne sono 9, io ci tengo 2 ventole + il masterizzatore + il modulo frontale della X-Fi e ho ancora 1 slot libero)

C'è un qualche sistema di montaggio per ulteriori ventole frontali

Sì, se smonti il supporto per la ventola da 120mm sul posteriore\soffitto del case lo puoi incastrare perfettamente negli slot da 120mm.
Il mio consliglio è comunque di comprare un secondo box HD, in questo modo puoi montare i dischi più lontani hli uni dagli altri e non sei costretto a fare a meno del supporto ventola in un altro posto.

Spero di esserti stato di aiuto, ciaooooooooo;)

pipes lee
04-09-2007, 19:41
Lo puoi mettere dove vuoi! Il box occupa 3 slot da 5.25, ne hai 9 a disposizione!

Esatto, da 120mm. Quando compri un box ne trovi già una!

Teoricamente ne puoi montare fino a 3....però poi non c'è lo spazio per il masterizzatore e le altre unità da 5.25!
(come detto ogni ventola da 120mm occupa 3 slot e ce ne sono 9, io ci tengo 2 ventole + il masterizzatore + il modulo frontale della X-Fi e ho ancora 1 slot libero)

Sì, se smonti il supporto per la ventola da 120mm sul posteriore\soffitto del case lo puoi incastrare perfettamente negli slot da 120mm.
Il mio consliglio è comunque di comprare un secondo box HD, in questo modo puoi montare i dischi più lontani hli uni dagli altri e non sei costretto a fare a meno del supporto ventola in un altro posto.

Spero di esserti stato di aiuto, ciaooooooooo;)
Grazie mille x le info!
Cmq x le ventole frontali ho trovato un utile accessorio!

Anche per chi ha le porte usb che non vanno o vuole prendere qualche pezzo di ricambio per il proprio case della CM, andate a comprare sul component shop della CoolerMaster: http://www.coolermaster.nl/shop/
Magari l'hanno già postato cmq io l'ho scritto lo stesso non si sa mai... :D

pipes lee
05-09-2007, 00:04
Avrei un'altra domanda: ho visto in giro delle foto di uno stacker in cui il tray della mobo è stato girato in modo do mettere la mobo sottosopra, un po' come nei case della lian li (dovrebbe chiamarsi ATX type B). Ma si può fare normalmente o bisogna fare qualche piccola modifica al case? E poi lo si può fare con l'831 o solo con l'830. Perché mi pare che l'831 abbia perso la compatibilità BTX, quindi non ci sarebbe + l'attacco... o meglio, la mobo tray BTX x l'831 dovrebbe essere opzionale, ma a me basta che ci sia l'attacco poi x la tray uso quella atx...

pipes lee
05-09-2007, 00:20
Avrei un'altra domanda: ho visto in giro delle foto di uno stacker in cui il tray della mobo è stato girato in modo do mettere la mobo sottosopra, un po' come nei case della lian li (dovrebbe chiamarsi ATX type B). Ma si può fare normalmente o bisogna fare qualche piccola modifica al case? E poi lo si può fare con l'831 o solo con l'830. Perché mi pare che l'831 abbia perso la compatibilità BTX, quindi non ci sarebbe + l'attacco... o meglio, la mobo tray BTX x l'831 dovrebbe essere opzionale, ma a me basta che ci sia l'attacco poi x la tray uso quella atx...

Come non detto ho trovato la risposta su questo topic ;) fiuu meno male che si può anche sull'831, così no devo comprare nessun kit x l'upgrade:p

-ArtOfRight-
05-09-2007, 13:05
Come non detto ho trovato la risposta su questo topic ;) fiuu meno male che si può anche sull'831, così no devo comprare nessun kit x l'upgrade:p

Il kit BTX è ormai totalmente inutile, in quanto Intel (unica promotrice di questo standard) l'ha abbonandonato definitivamente.

Come detto la scheda può essere montata normale o rovesciata su TUTTI GLI STACKER!

Anche io la tengo così:D

I soliti sospetti
05-09-2007, 14:22
Il kit BTX è ormai totalmente inutile, in quanto Intel (unica promotrice di questo standard) l'ha abbonandonato definitivamente.

Come detto la scheda può essere montata normale o rovesciata su TUTTI GLI STACKER!

Quoto in pieno... anche io tengo tutto rovesciato ;)

ChriD
05-09-2007, 14:49
Quoto in pieno... anche io tengo tutto rovesciato ;)

che benefici si ottengono dal tenere tutto rovesciato?? :confused:

pipes lee
05-09-2007, 16:05
che benefici si ottengono dal tenere tutto rovesciato?? :confused:
Beh innanzitutto rovesciando la mobo atx puoi tenere il case alla tua sinistra invece che a destra... e poi se hai alcuni dissi vga come lo zalman 7700 con la ventola a led te la godi meglio esteticamente essendo girata verso l'alto e quindi non + nascosta. Per il resto è solo una questione di comodità non cambia niente.

pipes lee
05-09-2007, 17:00

Cmq ho visto nella tua firma che hai lo stacker 830 e non l'831. Io chiedevo se era possibile mettere l'atx rovesciata nell'831!
Sai se si può?:confused:
A parte che ormai sono sempre + invogliato dal prendere lo stacker 832... quel frontale tutto chiuso all'inizio non mi piaceva ma ora mi attira un sacco!:fagiano:

I soliti sospetti
05-09-2007, 17:06
Beh innanzitutto rovesciando la mobo atx puoi tenere il case alla tua sinistra invece che a destra... e poi se hai alcuni dissi vga come lo zalman 7700 con la ventola a led te la godi meglio esteticamente essendo girata verso l'alto e quindi non + nascosta. Per il resto è solo una questione di comodità non cambia niente.

Per quello che mi riguarda non è una motivazione estetica l'aver rovesciato... ho alzato il box che contiene gli HDD di 3 bay così ho inserito una ventola da 12 frontale creando un canale dove arriva l'aria appunto dal frontale, arriva alla ventola dell'Infinity che fa passare aria dalle alette e subito dietro c'é la ventola in estrazione da 12.
Ho messo poi la ventola superiore in estrazione per estrarre l'aria calda degli HDD e di parte della VGA xché poi la ventola da 12 dell'alimentatore ne estrae altra... poi ho condito il tutto con la cross fan che soffia su tutta la mobo :D

P.S. dimenticavo di dire che tutto questo l'ho fatto per evitare che il dissipatore della cpu ricevesse l'enorme calore che emana al x1950xtx salendo l'aria calda verso l'alto.

-ArtOfRight-
05-09-2007, 18:21
Cmq ho visto nella tua firma che hai lo stacker 830 e non l'831. Io chiedevo se era possibile mettere l'atx rovesciata nell'831!
Sai se si può?:confused:
A parte che ormai sono sempre + invogliato dal prendere lo stacker 832... quel frontale tutto chiuso all'inizio non mi piaceva ma ora mi attira un sacco!:fagiano:

Come ho scritto è possibile in tutti gli Stacker: cioè nell' stc-01, nell' 810, 830, 831 e 832:D

bombolo_flint
05-09-2007, 18:47
Ecco una tabella chiara pipes lee:http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/d4bbdf9f5da4d8483bbd153b8b1adfd9.jpg

pipes lee
05-09-2007, 19:06
Come ho scritto è possibile in tutti gli Stacker: cioè nell' stc-01, nell' 810, 830, 831 e 832:D
Si scusa l'avevo letto ma con tutta la roba che sto confrontando me lo sono dimenticato.
Ecco una tabella chiara pipes lee:http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/d4bbdf9f5da4d8483bbd153b8b1adfd9.jpg
Beh l'immagine dice atx e non atx type b. Cmq fa niente ho risolto grazie ad -ArtOfRight- :D

bombolo_flint
05-09-2007, 19:09
Bene pipes lee,mi fa piacere che hai risolto,-ArtOfRight- e' un grande.:)

Lorhan
05-09-2007, 21:00
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per decidere se prendere lo stacker oppure l'antec 900...

cos'è il supporto opzionale per HD raptor?
il pannello laterale è chiuso? nella foto non si vede bene e non capisc o se è chiuso o totalemnte traforato
è possibile NON montare il pannello con le 4 ventole?

grazie :)

bombolo_flint
05-09-2007, 22:18
Ciao Lorhan,il supporto opzionale per l'HD serve per montare il Raptor sul tetto al posto della ventola,il pannello laterale sia sinistro che destro sono traforati a nido d'ape per prevenire l'entrata della polvere pero' si vede benissimo l'interno del PC come se fosse una finestra in plexy,per il pannello per il montaggio delle 4 ventole laterali si puo' smontare premendo tramite due pistoncini in metallo provvisti di molla uno sopra e uno sotto,spero di esserti stato d'aiuto,ciao.:)

Lorhan
06-09-2007, 08:33
grazie bombolo sei gentilissimo :)

riguardo al lato traforato (a me non importa molto della trasparenza) ho solo ildubbio che non mettendo le ventole in entrata non rischio che questo lato diventi uno "sfiato" che va ad influire negativamente sul flusso dell'aria? basso/avanti --> alto/dietro ?

sul raptor continuo a non capire... quale vantaggio comporta montare gli hd sul tetto al posto della ventola (si possono mettere entrambi?)

grazie ;)

-ArtOfRight-
06-09-2007, 08:56
sul raptor continuo a non capire... quale vantaggio comporta montare gli hd sul tetto al posto della ventola (si possono mettere entrambi?)

Nessuno! Solo che così è più tamarro!
http://img243.imageshack.us/img243/781/computer3ju6.jpg

(a me non importa molto della trasparenza)

Sièèèè, ricrediti perchè ne vale proprio la pena!

http://img185.imageshack.us/img185/3020/mystacker830ur8.jpg

Lorhan
06-09-2007, 11:16
Sièèèè, ricrediti perchè ne vale proprio la pena!

hai frainteso... non dico assolutamente che non mi piace... anzi! ;)

è solo che avendo la necessità, per motivi di spazio, di mettere due case identici affiancati il laterale del secondo PC rimane comunque coperto dal primo :(
è per questa ragione che ho chiesto anche info sull'importanza delle ventle e dei fori sulla fiancata ... in quanto uno dei case rimane "chiuso" dalla paratia dell'altro... :muro:

pipes lee
06-09-2007, 16:55
Raga sto impazzendo! Non so piùse comprare l'832 o l'831! :cry:
Inizialmente l'832 con quel frontale non mi piaceva neanche un po'. Poi però a furia di guardarlo ho cominciato ad amarlo! L'unico problema è che io sono un maniaco dei dettagli, e quel case ha un difetto che mi dà proprio sui nervi: nelle fessure sul frontale, l'ultima in basso, al posto di lasciar intravedere le griglie dei bay come tutte le altre fessure, lascia intravedere la parte metallizzata dello chassis! :mad: Ma cavolo cosa gli costava fare quelle fessure un pochettino + in alto?! Così stona!:cry: e quindi ora non so + cosa fare:mc:

ChriD
06-09-2007, 17:16
mi è arrivato l'831 con griglie verdi......

un solo commento: fantastico :ave:

Zannawhite
06-09-2007, 18:41
mi è arrivato l'831 con griglie verdi......

un solo commento: fantastico :ave:Attendiamo una qualche foto da mettere in prima pagina.

ChriD
06-09-2007, 18:50
Attendiamo una qualche foto da mettere in prima pagina.

appena mi arriva questa maledetta p5k-e :muro: :muro:

ChriD
07-09-2007, 12:43
domanda a tutti i possessori dello stacker 83x.........

ho due hdd cage sul davanti, la ventola sul tettuccio va montata che soffia verso l'esterno o che aspira??? considerate che ho un tagan u22 530W con ventola posizionata non che aspira da sotto quindi dal lato del processore ma da dietro........

inoltre ho visto che dietro alle ventole degli hdd cage ci sono come delle lamiere forellate che dalle saldature presumo si possano rimuovere..... le devo togliere o è ininfluente???

Genocide85
07-09-2007, 13:10
la ventola sopra va sicuramente messa verso fuori, per il davanti nn ho ben capito di che lamelle parli...

ChriD
07-09-2007, 14:13
la ventola sopra va sicuramente messa verso fuori, per il davanti nn ho ben capito di che lamelle parli...

ci sono tipo delle rettangoli forati da 3.5" come nei case economici messi per chiudere la sede dell'alloggiamento dei floppy..... quando poi si deve montare un floppy, si toglie la copertura esterna di plastica e si rimuove quel pezzo di lamiera che si trova sul retro.... dopo di chè il floppy entra....... le stesse lamiere si trovano davanti all'alloggiamento degli hd dietro alla ventola del cage.....

forse nn mi sono spiegato bene....

-ArtOfRight-
07-09-2007, 19:08
ci sono tipo delle rettangoli forati da 3.5" come nei case economici messi per chiudere la sede dell'alloggiamento dei floppy..... quando poi si deve montare un floppy, si toglie la copertura esterna di plastica e si rimuove quel pezzo di lamiera che si trova sul retro.... dopo di chè il floppy entra....... le stesse lamiere si trovano davanti all'alloggiamento degli hd dietro alla ventola del cage.....

forse nn mi sono spiegato bene....

Si, ora ho capito.

Io le ho tolte perchè mi sembrava che smorzassero un po' il flusso d'aria, consiglio anche a te di toglerle dato che sono abbastanza inutili, davanti alla ventola ci sono di già una griglia, un filto per la polvere e il frontalino da 5.25 che funge anch'esso da filtro....se deve entrare qualcosa di sicuro non saranno i rettangolini dietro la ventola a fermarla!

ChriD
07-09-2007, 19:50
Si, ora ho capito.

Io le ho tolte perchè mi sembrava che smorzassero un po' il flusso d'aria, consiglio anche a te di toglerle dato che sono abbastanza inutili, davanti alla ventola ci sono di già una griglia, un filto per la polvere e il frontalino da 5.25 che funge anch'esso da filtro....se deve entrare qualcosa di sicuro non saranno i rettangolini dietro la ventola a fermarla!

perfetto, allora li tolgo...... in questo modo come hai detto tu credo che l'aria circoli meglio ;)

pipes lee
11-09-2007, 19:41
Avevo letto in questo topic che tenendo rovesciata una mobo con heatpipes queste utlime non funzionerebbero a dovere. E' vero? Come mai?

bombolo_flint
11-09-2007, 22:38
Ciao pipes lee,mi sembra strano che non funzionino a dovere le Heatpipes della scheda madre,pero' ho sentito anch'io questa cosa,si dice che scaldino di piu',comunque e' sempre da verificare se vera questa cosa mi sembra alquanto strana,ciao.:)

pipes lee
12-09-2007, 00:03
Che io sappia all'interno delle heatpipes c'è del varore o qualcosa del genere. Quindi a logica il calore va verso l'alto. Nella mia p5b dlx la parte + alta è sui mosfet, e di solito ci tengo attaccata la ventolina che mi hanno dato in dotazione. Ruotando la mobo il calore dovrebbe finire tutto sul NB, e questo no è bene. Però sui mosfet è pieno di lamelle quindi penso che quel poco calore che sviluppano i condensatori venga dissipato quasi immediatamente se continuo a tenere la ventolina. Al max cmq poi provo. Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?

bombolo_flint
13-09-2007, 11:58
Ciao pipes lee,riguardo alla tua ultima domanda sulla temperatura del Northbridge (Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?),si quella e' la temperatura del Chipset,comunque se la capovolgi la scheda madre tienila sempre la ventolina in dotazione,io non la uso perche' avendo uno Zalman CNPS 9700 Led non ne ho bisogno perche' grazie alla sua posizione a condotto raffredda anche il dissipatore alettato sui mosfet.:)

pipes lee
13-09-2007, 12:40
Ciao pipes lee,riguardo alla tua ultima domanda sulla temperatura del Northbridge (Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?),si quella e' la temperatura del Chipset,comunque se la capovolgi la scheda madre tienila sempre la ventolina in dotazione,io non la uso perche' avendo uno Zalman CNPS 9700 Led non ne ho bisogno perche' grazie alla sua posizione a condotto raffredda anche il dissipatore alettato sui mosfet.:)

:D asd io ho il 9500 xò la ventolina la tengo lo stesso.

-ArtOfRight-
13-09-2007, 12:51
Che io sappia all'interno delle heatpipes c'è del varore o qualcosa del genere. Quindi a logica il calore va verso l'alto. Nella mia p5b dlx la parte + alta è sui mosfet, e di solito ci tengo attaccata la ventolina che mi hanno dato in dotazione. Ruotando la mobo il calore dovrebbe finire tutto sul NB, e questo no è bene. Però sui mosfet è pieno di lamelle quindi penso che quel poco calore che sviluppano i condensatori venga dissipato quasi immediatamente se continuo a tenere la ventolina. Al max cmq poi provo. Il calore del NB di solito è quello che viene indicato nei vari programmi come temperatura della mobo vero?

Esatto, rovesciando la scheda madre il lavoro svolto dalle heat pipes viene (almeno in parte) meno, il mio consiglio è di mettere una ventolina a soffiare direttamente sul North Bridge, un sistema semplice ed economico che però fa abbassare di vari gradi la temperatura del NB (io ci tengo una ventolina da 40mm sulla mia AB9 pro).

pist0ler0
13-09-2007, 23:01
insieme al case ti danno anche i bay per gli hdd? quello con la ventola davanti? che altre cose sono contenute nella confezione? ventole, c'e` anche il crossfan?
grazie.

I soliti sospetti
13-09-2007, 23:06
insieme al case ti danno anche i bay per gli hdd? quello con la ventola davanti? che altre cose sono contenute nella confezione? ventole, c'e` anche il crossfan?
grazie.

C'é tutto ma la crossfan no... la devi prendere a parte ma vedi bene che VGA intendi mettere che non è detto che ci vada.
Io ad esempio con la X1950XTX ho la crossfan che per un soffio non mi tocca il connettore che porta alimentazione alla VGA e mi sembra di aver capito che alcune GeForce 8800 non ne consentono il montaggio.:)

pist0ler0
17-09-2007, 15:15
ci sta dentro l`830 evolution l'alimantatore enermax galaxy 1000w?

I soliti sospetti
17-09-2007, 15:44

Direi proprio di si ;)

-ArtOfRight-
17-09-2007, 16:27
insieme al case ti danno anche i bay per gli hdd?

Sì, uno solo però!

Se ne vuoi un secondo lo devi comprare a parte (mi pare che si trovino a circa 20€ compresa la spedizione).

quello con la ventola davanti?

Esatto.

che altre cose sono contenute nella confezione? ventole?

Sì, 2 ventole da 120mm (compresa quella nel bay anteriore).

c'e` anche il crossfan?

No,la devi comprare (se vuoi) a parte (io non ne sento il bisogno).

Sì ci sta!

Genocide85
20-09-2007, 18:30
io volevo sapere da chi ha l'830 con un dissi thermalright ultra 120 extreme se riuscite a montare anche il supporto laterale per le 4 ventole o no....io ho un tuniq tower e nn si riesce a mettere perchè tocca, risolverei con l'extreme??

I soliti sospetti
21-09-2007, 21:33
io volevo sapere da chi ha l'830 con un dissi thermalright ultra 120 extreme se riuscite a montare anche il supporto laterale per le 4 ventole o no....io ho un tuniq tower e nn si riesce a mettere perchè tocca, risolverei con l'extreme??
No... io ho montato Infinity e Ultra12eXtreme e una ventola non la monti.
Però tanto quella ventola non avrebbe grande senso IMHO. :)

P.S. se qualcuno vuole la Cross fan mi mandi un pvt che vorrei venderla.

Saso21
24-09-2007, 08:49
Ciao a tutti sono nuovo del 3d e vorrei qualche consiglio su questo imponente case..
Avrei intenzione di comprarlo ma prima voglio togliermi un dubbio.. siccome monto l'ocz vindicator come dissi della cpu nel mio vecchio case ho dovuto togliere il pannello laterale perchè nn ci entrava, con questo stacker avrò lo stesso problema o posso andare tranquillo che entra tutto?
Qualcuno potrebbe passarmi qualche link dove lo vendono a prezzi interessanti? (pm ovviamente) vi ringrazio anticipatamente!

I soliti sospetti
24-09-2007, 14:42
Ciao a tutti sono nuovo del 3d e vorrei qualche consiglio su questo imponente case..
Avrei intenzione di comprarlo ma prima voglio togliermi un dubbio.. siccome monto l'ocz vindicator come dissi della cpu nel mio vecchio case ho dovuto togliere il pannello laterale perchè nn ci entrava, con questo stacker avrò lo stesso problema o posso andare tranquillo che entra tutto?
Qualcuno potrebbe passarmi qualche link dove lo vendono a prezzi interessanti? (pm ovviamente) vi ringrazio anticipatamente!
Per i prezzi non so aiutarti ma per le dimensioni del dissy io ci ho messo di tutto... anche Infinity e ora Ultra 120 eXtreme quindi vai tranquillo. ;)

Solit
24-09-2007, 17:24

Per il link io ho utilizzato questo sito (http://www.trovaprezzi.it/). E' un motore di ricerca per prezzi.

pist0ler0
24-09-2007, 18:24
le viti per montare la scheda madre le trovo nella confezione de case (che mi deve arrivare)? perche nella confezione della mb non c'erano. grazie.

Solit
24-09-2007, 18:40
le viti per montare la scheda madre le trovo nella confezione de case (che mi deve arrivare)? perche nella confezione della mb non c'erano. grazie.

se non mi ricordo male dovrebbe essere tutto all'interno della confezione del case.

_Aenea_
24-09-2007, 19:33
Buongiorno a tutti voi ragassuoli!

Sono intenzionato all'acquisto dello stacker 830 (l'ho visto a 185 euro), ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere un paio di cose riguardo l'integrazione di un sistema a liquido.

Infatti uso un sistema OCLabs con pompa seltz l20, radiatore black ice biventola e tubi con diametro 12mm/17mm.

Voi come integrereste il tutto? Io sarei intenzionato a mettere il radiatore sul retro, come faccio adesso per lo stacker.... ditemo voi! :help:

Genocide85
24-09-2007, 20:46
No... io ho montato Infinity e Ultra12eXtreme e una ventola non la monti.
Però tanto quella ventola non avrebbe grande senso IMHO. :)

P.S. se qualcuno vuole la Cross fan mi mandi un pvt che vorrei venderla.

apparte che io parlavo del supporto e nn delle ventole(potrei montarci appunto la ventola radiale che vendi :D), ma nn hai idea di quanto migliorano le temp mettendo un paio di ventole di lato a buttare fuori ;)

-ArtOfRight-
24-09-2007, 20:47

Certo trovi tutte le viti possibili immaginabili insieme al case!

Saso21
24-09-2007, 22:12
Per i prezzi non so aiutarti ma per le dimensioni del dissy io ci ho messo di tutto... anche Infinity e ora Ultra 120 eXtreme quindi vai tranquillo. ;)

Per il link io ho utilizzato questo sito (http://www.trovaprezzi.it/). E' un motore di ricerca per prezzi.

Ringrazio tutti e due!;)

_Aenea_
25-09-2007, 08:05
Buongiorno a tutti voi ragassuoli!

Sono intenzionato all'acquisto dello stacker 830 (l'ho visto a 185 euro), ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere un paio di cose riguardo l'integrazione di un sistema a liquido.

Infatti uso un sistema OCLabs con pompa seltz l20, radiatore black ice biventola e tubi con diametro 12mm/17mm.

Voi come integrereste il tutto? Io sarei intenzionato a mettere il radiatore sul retro, come faccio adesso per lo stacker.... ditemo voi! :help:

UP! :D

_Aenea_
25-09-2007, 08:33
Un'ultima cosa: sul sito del dragone con la K (:D ) ho visto due versioni (apparentemente uguali) dello stacker:

Coolermaster Stacker Tower RC-831-SSN1 LITE - silver

Cooler Master Stacker Tower RC-830-SSN3 EVOLUTION

...ma cosa cambia? A parte il bay per gli hd raptor? :confused:

-ArtOfRight-
25-09-2007, 15:28
Un'ultima cosa: sul sito del dragone con la K (:D ) ho visto due versioni (apparentemente uguali) dello stacker:

Coolermaster Stacker Tower RC-831-SSN1 LITE - silver

Cooler Master Stacker Tower RC-830-SSN3 EVOLUTION

...ma cosa cambia? A parte il bay per gli hd raptor? :confused:

Guarda la prima pagina: c'è la tabella comparativa!

Comunque l'830 evo ha in più dell'831 il supporto laterale per le 4 ventole da 120mm (che in soldoni è l'unica reale differenza).

_Aenea_
25-09-2007, 15:47
Ok, grazie... l'avevo chiesto perchè non riesco a visualizzare la tabella comparativa (boh!).

:cincin:

johnpetrucci77
25-09-2007, 16:53
salve ho un 831 versione lite credo perche' non ha il supprto laterale per le 4 ventole.
Visto che c'era posto per un'altra ventola da 120mm,quella per intenderci in alto,l'ho installata in modo che aspira l'aria calda dall'interno e la butta fuori.
Va bene cosi o e'meglio che butti aria fresca all'intrno?
Dissipazione cpu.vga ad aria..
Grazie

-ArtOfRight-
25-09-2007, 16:55
salve ho un 831 versione lite credo perche' non ha il supprto laterale per le 4 ventole.
Visto che c'era posto per un'altra ventola da 120mm,quella per intenderci in alto,l'ho installata in modo che aspira l'aria calda dall'interno e la butta fuori.
Va bene cosi o e'meglio che butti aria fresca all'intrno?
Dissipazione cpu.vga ad aria..
Grazie

Perfetto così, cioè in espulsione!

_Aenea_
25-09-2007, 17:01
Perfetto così, cioè in espulsione!

Confermo e fornisco anche una piccolissima precisazione: l'aria calda tende ad andare verso l'alto, pertanto le ventole posizionate in alto è bene tenerle in espulsione.

Ciao! ;)

_Aenea_
26-09-2007, 06:51
Piccolo aggiornamento anche se non ve ne frega niente (:p ):

ieri ho ordniato lo stacker 831 (preso a 185 euro nuovo, vicino a casa mia) ed entro 5-6 gioeni al massimo dovrei entrarne in possesso!

E' doveroso fare un piccolo (piccolo? No, meglio grande :sofico: ) ringraziamento ad ArtofRight che mi ha fornito alcune dritte. :) ;) ...GRAZIE!

plano
26-09-2007, 23:10
ciao a tutti, è da un pò di tempo che seguo questa discussione e mi sto appassionado allo stacker :) ma da quando o letto una recensione sul sito del drago (quello con la K :D ) mi sono placato con l'entusiasmo che avevo accumulato leggendovi.Vi posto quanto scritto della recensione e vi chiedo conferme o smentite per una mia chiarezza prima di affrontare tale spesa. Preciso che la recensione è stata fatta sull'832 ma credo che valga anche per gli altri.
( Come neo-possessore di questo case mi sento quasi obbligato a scrivere due righe: Ultimissimo modello della CoolerMaster, l'832 è un case Imponente.. Bello, a mio avviso molto più dell'830/831 e imponente... l'ho già detto? Si ma è davvero.. imponente! Eccitato, lo estraggo dalla scatola e.. iniziano le brutte scoperte. Per essere un case da 230 euro, ha tanti, ma TANTI pezzi in plastica. Venendo da un Lian-Li, in cui tutto, ma proprio TUTTO è in metallo (alluminio, e le parti più sottoposte a stress, come le ruote ad esempio, acciaio), per me è stata un po una delusione. I serraggi del tray della mobo e dei pannelli, le maniglie, parti del frontale, il supporto delle ventole, persino le ruotine... tutta plastica. "E vabbè" mi dico.. non si può avere tutto (azz, per 230 euro speravo di si!) e procedo ad aprirlo.. e qui la 'mazzata': i pannelli laterali sembrano fatti di cartoncino. A differenza dello sportello anteriore, che è molto solido, visto che è spesso almeno un paio di millimetri, gli sportelli laterali sono in alluminio spesso solo 0,8-1 mm. Se posate il pannello tenendo la base per terra e con i MIGNOLI tenete i due spigoli in alto, vi si deforma in mano. Capisco che debba SEMBRARE robusto.. ma dovrebbe anche ESSERLO! Per intenderci, nel Lian-Li non solo i pannelli laterali erano spessi come quello frontale del CM, ma erano anche rinforzati con due barre d'acciaio interne proprio per evitare questa fragilità! Per queste cifre (e sottolineo che il PCV1000 costa ESATTAMENTE come lo Stacker 832) mi sarei aspettato di meglio.. Purtroppo non è finita qui: come altri anche nei forum sottolineano, anche solo INSERIRE i pannelli è un dramma. Anzichè un comodo metodo come quello dell'Armor (che si apre un po come una porta) i pannelli dello stacker si inseriscono.. a pugni! Per dirla seriamente, sono fatti in maniera IDENTICA a quella dei case 'Nokia' da '30 euro alimentatore incluso', ovvero delle alette ritagliate dal pannello laterale che vanno adincastrarsi in apposite asole del case. Procedo nel montaggio, e scopro che il cavo della ventola del box dischi è corto se voglio attaccarlo con il cavo nativo a 3 poli anzichè con l'adattatore molex (comunque fornito) e mi servirà una prolunga. Inoltre finchè i dischi sono 3 va bene.. ma per 4 dubito che passi aria, nel complesso il cage poteva essere fatto MOLTO meglio. Anche il case strutturalmente potrebbe essere più robusto: Io peso più di 100Kg e per me la prova che un case è fatto bene è data dal fatto che se mi ci siedo sopra non trema e non si deforma. Il Lian-Li e l'Armor hanno passato il test a pieni voti. Lo stacker invece... anche solo poggiandomici con metà del mio peso, senza sedermici, ho avuto timore che i (pochi) rivetti potessero saltar via lasciando il case in macerie. Decisamente non mi è piacituo da questo punto di vista. I cavi per le prese frontali (USB, Firewire, Reset, Power e Led) sono di lunghezza perfetta (qualche cm in più non avrebbe guastato per mobo in cui magari i connettori non sono proprio sul bordo come nel caso della mia P5B Dlx) Ne approfitto anche per sfatare un altra voce ricorrente: le schede di espansione entrano a perfezione,se si ha l'accortezza di piegare infinitesimamente il bracket. Nulla di trascendentale, gli alloggiamenti sono (quasi) perfetti. Un plauso anche per gli stand-off che rialzano la piastra madre dalla parete: sono più alti della norma consentendo un elegante routing dei cavi DIETRO la mobo, ottimo. Sarebbe da chiedere a CoolerMaster di iniziare a produrre un pannello acrilico sostitutivo per quello da 4 ventole da 12 che contenga il famoso "monster fan", il ventolone da 25cm.. sarebbe una 'chicca' senza pari (dopo aver provato appunto il ventolone dell'Armor vi assicuro che non vorrete più farne a meno!). In conclusione: se all'Armor ho dato 7,5/8- allo Stacker do un 7+. (costa quasi 100 euro in più, altrimenti sarebbe un pareggio imho) Esteticamente: Impareggiabile (ma i gusti sono gusti, a me piace!), un 9 (giusto perchè le ali a fianco ai drive non sono anodizzate, una brutta pecca, visto che sono l'unica parte SILVER in un case completamente NERO, altrimenti sarebbe perfetto) Strutturalmente: 7-- : non solido, pannelli difficili da rimettere e scomodi, peccato. Efficenza termica: vi saprò dire :) Dotazione accessori: 6. Il giusto, ma nulla di più. Una nota: la mie non volevano essere una vera e propria recensioni, quanto puntualizzazioni su fatti che, pur leggendo MOLTISSIME review di siti più o meno blasonati non erano venute fuori. Col senno di poi probabilmente sarei tornato su Lian-Li se avessi saputo com'era questo case.. Aggiornerò questo testo con le risposte alle domande che vorrete farmi ovviemente :) Saluti a tutti e un grazie ai ragazzi di Drako che mi hanno supportato e SOPPORTATO nel mio ripensamento dall'Armor al lo Stacker ) :eek:
Spero possiate darmi chiarimenti :confused: . Grazie

_Aenea_
27-09-2007, 07:01
Anche io avevo letto l'altro ieri proprio questa recensione e mi sono un po' preoccupato. :cry:

illidan2000
27-09-2007, 08:52
@piano: che modello di LIAN-LI allora consigli?

_Aenea_
27-09-2007, 09:01
@piano: che modello di LIAN-LI allora consigli?

Guarda che non è stato Plano a fare la recensione. E' stato un altro "compratore" dello stacker... lui ha solo riportato la rece!

;)

illidan2000
27-09-2007, 09:03
hihi...
va beh, mi guardo sto PCV1000 di cui parlava.
ma nn ho capito perché questo tizio cambi case in continuazione :)

edit: troppo piccolo :(. tra l'altro è solo V1000, e non PCV1000

norbertom
27-09-2007, 15:39
quella recensione è un sunto degli stessi identici problemi che ho riscontrato io. Mi ha praticamente levato le parole di bocca.
Non per questo è un ottimo case, a mio avviso. Anche se per quello che uno lo paga, neanche io mi sarei aspettato il frontalino di plastica... :(
Io l'ho comprato per l'estetica e soprattutto, per la comodità. Se ti piace prendilo e basta, non starti ad arrovellare troppo. Il mio ora come ora lo cambierei solo con l'edizione nvidia, però completamente nero.

ps: chi di voi ha la crossfan, mi sa dire come va?, ne vale la pena acquistarla???

scipionix75
27-09-2007, 16:06
bhe!!! si è sempre detto che lo stacker nn è esente da difetti :D :D
chi lo raffronta ai lian-li probabilmente nn è particolarmente attratto da estetica ma solo da qualità e funzionalità
chi come me i lian-li nn riesce a vederli manco con il binocolo tanto che mi sembrano antiestetici,nn potrà fare altro che mettere mano al portafogli e prendersi lo stacker
personalmente oggi nn trovo un case con cui farei il cambio forse un tantinello il cosmos ma mi dicono che è + piccino quindi nisba:sofico: :sofico:

Sinoath
27-09-2007, 16:09
Salve a tutti, sono circa 15 pagine che non scrivo ;)

volevo confermare la (iniziale) difficoltà di montare le pareti laterali, cuon un po' di manualità e proprio in virtù del fatto che sono leggermente deformabili entrano alla perfezione.
Confermo la poca lunghezza di alcuni fili, ma con un po' di buona volontà ci sta tutto senza problemi,e poi al massimo si comprano le prolunghe: meglio fare un filo un po' più corto che incasinare i case più del necessario (per questo ho preso un ali modulare come il liberty ;))

inoltre a me non sembra per niente poco robusto, alla fine dei conti ripeto per l'ennesima volta che se acquistato ad un prezzo tra 180 e 200 € va più che bene, quando lo presi io, un mese dopo il lancio mi fregarono quasi un centone in più, in barba a quanto consigliato da coolermaster (poneva un prezzo di mercato che si aggirava sui 200 dollari ;))

Ovviamente non è il case migliore del mondo in assoluto, ma per quanto riguarda il ricircolo d'aria credo che abbia pochi eguali.
Con ciò volgio dire a chi ha ancora dubbi sull'acquisto: valutate cosa per voi è essenziale per un case. Se prendete come prima valutazione l'effretto freezer andate sicuri su stacker 830 o successivi, di contro è vero che un po' di delusione per alcune pastiche o per accessori (non sono mai abbastanza ;)) allora orientatevi su altro

Ultima considerazione, se usate un controller HW o SW per il ventolame vario, potete stare quasi tranquilli anche sulla rumorosità. Il quasi è d'obbligo per i più sensibili ma direi che mediamente è molto silenzioso

ciau :D

un caro saluto all'amico jedy, piotto e tutti i partecipanti a questo thread stupendo, nonchè al creatore Zanna ;)

PS @ I Soliti Sospetti: mi manderesti in mp quanto vorresti realizzare nella vendita della cross fan? vorrei vedere se me la posso permettere o no ;)
Praticamente è non usata vero?

plano
27-09-2007, 19:46
Grazie per le risposte, credo che presto farò l'acquisto. Ancora una cosa :) quale modello è consigliabile dei tre?. :mc:

scipionix75
27-09-2007, 20:06
Grazie per le risposte, credo che presto farò l'acquisto. Ancora una cosa :) quale modello è consigliabile dei tre?. :mc:

dipende dai gusti :) :)
se nn ti serve la paratia laterale reggi ventole perchè vuoi fare liquid cooling con relativo moodding prendi l'831;)

pist0ler0
27-09-2007, 20:56
fino a 9 ventole:
-una dietro
-una sul bay degli HDD
-4 sul panello laterale
-probabilmente una in alto al posto del HDD - da quanti cm max? (o mi sbaglio)
-e le altre 2 o 3 ventole dove vanno?

norbertom
28-09-2007, 00:17
apparte che io parlavo del supporto e nn delle ventole(potrei montarci appunto la ventola radiale che vendi :D), ma nn hai idea di quanto migliorano le temp mettendo un paio di ventole di lato a buttare fuori ;)
mi fai vedere una foto?? Perché proprio in questi giorni sto cambiando il raffreddamento dello stackerotto e sto provando vari modi...

Sinoath
28-09-2007, 01:35
fino a 9 ventole:
-una dietro
-una sul bay degli HDD
-4 sul panello laterale

per la ventola superiore non è probabile, hai proprio azeccato in pieno, si tratta sempre di una 120

per quanto riguarda gli altri 2 dissipatori si fa riferimento alla scelta di aggiungere due ulteriori bay per gli hdd con relative ventole da 120

-ArtOfRight-
28-09-2007, 13:33
fino a 9 ventole:
-una dietro
-una sul bay degli HDD
-4 sul panello laterale

In realtà il massimo è 8, in quanto almeno un lettore dvd lo si deve mettere:Prrr:

Quindi:

-4 nella side fan tray
-2 frontali in 2 bay hdd
-1 posteriore
-1 superiore

[volendo puoi contare anche quella all'interno dell'alimentatore]

I soliti sospetti
28-09-2007, 13:44
In realtà il massimo è 8, in quanto almeno un lettore dvd lo si deve mettere:Prrr:

Quindi:

-4 nella side fan tray
-2 frontali in 2 bay hdd
-1 posteriore
-1 superiore

[volendo puoi contare anche quella all'interno dell'alimentatore]
In realtà potresti montare 3 ventole da 12 frontali utilizzanto un masterizzatore esterno, 4 laterali, 1 superiore e una dietro che fanno 9+1 del dissipatore.
Purtroppo se utilizzi un dissipatore tipo Ultra120eXtreme o Infinity non puoi montare una delle 4 laterali e piazzare tre ventole frontali secondo me non hanno senso.
Io ne ho messe 1 superiore+1posteriore in estrazione+3 laterali in immissione+1 davanti agli HDD in immissione+1 sull'Ultra120eXtreme e sono 7ventole da 12cm.
Avevo la cross fan ma l'ho tolta xché 3 da 12cm secondo me rendono meglio e poi vibrava troppo.
La cosa che mi scoccia è che se si aumentano gli RPM delle ventole avendone molte il case tende a vibrare un po' troppo.
Voi come lo tenete sulle sue rotelle o no?
Forse sono quelle che me lo fanno vibrare?:confused:

pist0ler0
28-09-2007, 14:42
nel 830 evolution ci sta l'enermax galaxy 1000w?
quali sono le migliori ventole dal punto di vista delle prestazioni ma anche silenziosita con quale riempire l`830 evolution? penso che mettero le piu` grandi possibili, cioe se sul panello laterale puoi mettere sia da 80 che da 120 o 140 mettero quello piu grandi

pist0ler0
28-09-2007, 14:43
ho come dissipatore zalman 9700nt. ci staranno tutte 4 ventole sul panello laterale?
e` una bestia ma al interno non mi sembra cosi grande

samu84
28-09-2007, 19:09
Salve ragazzi!!

Volevo chiedervi 2 o 3 o 4...insomma qualche cosa sullo stacker..

..mi sono quasi deciso :mc: ad accattarmelo però volevo sapere...

1: il mio TT BigTyphoon 120 ci sta?

2: considerando che ho il sopracitato dissipatore e subito pronti via installerei la ventola "a soffitto" usando un e6600 overclokkato fisso a 3.0Gh sono necessarie anche le ventole sulla parete laterale? (sarei intenzionato a prendere l'Nvidia edition.. quindi dovrebbe avere il rack giusto?)

3: circa 250,00 (N)euri sono adeguati per l'Nvidia Edition??

2bis: dimenticavo che a scaldare dentro c'è anche una 8800gts 640mb...non overclokkata però.

4: consiglio pratico non legato strettamente allo stacker... meglio sulla scrivania o a terra?? (non vivo in un porcile quindi non sta in mezzo alle schifezze :D )

Grassie ragassuoli! :sofico:

I soliti sospetti
28-09-2007, 21:55
Salve ragazzi!!

Volevo chiedervi 2 o 3 o 4...insomma qualche cosa sullo stacker..

..mi sono quasi deciso :mc: ad accattarmelo però volevo sapere...

1: il mio TT BigTyphoon 120 ci sta?

2: considerando che ho il sopracitato dissipatore e subito pronti via installerei la ventola "a soffitto" usando un e6600 overclokkato fisso a 3.0Gh sono necessarie anche le ventole sulla parete laterale? (sarei intenzionato a prendere l'Nvidia edition.. quindi dovrebbe avere il rack giusto?)

3: circa 250,00 (N)euri sono adeguati per l'Nvidia Edition??

2bis: dimenticavo che a scaldare dentro c'è anche una 8800gts 640mb...non overclokkata però.

4: consiglio pratico non legato strettamente allo stacker... meglio sulla scrivania o a terra?? (non vivo in un porcile quindi non sta in mezzo alle schifezze :D )

Grassie ragassuoli! :sofico:

Il tuo dissipatore ci sta... per le ventole se ce ne metti in immissione lateralmente e 2 in estrazione sopra e dietro non fai un soldo di danno... magari downvoltate ma non ci stanno male.
Io lo tengo a terra e l'unica cosa è la polvere che devi togliere più frequentemente ma del resto per tenerlo sopra ci vuole un bancone.

Sinoath
29-09-2007, 10:07
piccolo consiglio per I soliti sospetti:
come anche si vede nel sito ufficiale consigliano di mettere in immissione solo le ventole anteriori, se puoi metti in estrazioni le laterali e confronta se ti si abbassa la temperatura o ti diminuiscono le vibrazioni.

Forse i flussi d'aria in immissione laterali vanno a creare turbolenze fastidiose con dissipatore cpu ;)

PS ci hai ripensato per la cross flow fan? :p

I soliti sospetti
29-09-2007, 10:19
piccolo consiglio per I soliti sospetti:
come anche si vede nel sito ufficiale consigliano di mettere in immissione solo le ventole anteriori, se puoi metti in estrazioni le laterali e confronta se ti si abbassa la temperatura o ti diminuiscono le vibrazioni.

Forse i flussi d'aria in immissione laterali vanno a creare turbolenze fastidiose con dissipatore cpu ;)

PS ci hai ripensato per la cross flow fan? :p
Tu dici?
Non mi servono in estrazione xché una mi serve dia aria alla VGA, una alle ram e una al chipset... se le metto in estrazione l'aria li non arriva e allora lasciavo la cross fan. :read:
Poi la ventola del dissy dove prenderebbe aria?Dalle frontali? Non ci arriverebbe neanche se ci sono prima le ventole in estrazione... non trovi?

P.S. per la cross fan ti mando pvt ;)

Genocide85
29-09-2007, 15:24
devi mettere quelle laterali posteriori e superiori in estrazione perchè almeno mandano via il calore ;)
tranquillo poi che l'aria da qualche parte entrerà oltre che dalla ventola anteriore(vecchio consiglio di Sinoath) :D

-ArtOfRight-
29-09-2007, 16:55
Salve ragazzi!!

A terra!!!

Non hai idea di quanto è grande questo case!!!:D

_Aenea_
29-09-2007, 17:09
A terra!!!

Non hai idea di quanto è grande questo case!!!:D

E a me che sembrava monolitico il mio Armor!!! :D :D :D

Sinoath
29-09-2007, 22:50
devi mettere quelle laterali posteriori e superiori in estrazione perchè almeno mandano via il calore ;)
tranquillo poi che l'aria da qualche parte entrerà oltre che dalla ventola anteriore(vecchio consiglio di Sinoath) :D
poco da aggiungere, per raffreddare l'interno del case devi espellere il calore ;)
discorso leggermente diverso per la cross fan che, secondo quello che penso, gettando aria obliquamente rispetto alle ventole tradizionali dovrebbe spostare il calore verso il posteriore, e quindi verso la ventola stock sempre in uscita

ovviamente fai tutte le prove necessarie, magari con l'hardware che ti ritrovi (parlo dei dissipatori vari ed eventuali) in immissione creano meno turbolenze, ma da quello che ho capito leggendo in giro per internet la soluzione ottimale dovrebbe essere tutto in uscita meno che all'anteriore (che poi entrano anche in ballo gli HDD da raffredare con la medesima ventola ;))

I soliti sospetti
30-09-2007, 16:02
poco da aggiungere, per raffreddare l'interno del case devi espellere il calore ;)
discorso leggermente diverso per la cross fan che, secondo quello che penso, gettando aria obliquamente rispetto alle ventole tradizionali dovrebbe spostare il calore verso il posteriore, e quindi verso la ventola stock sempre in uscita

ovviamente fai tutte le prove necessarie, magari con l'hardware che ti ritrovi (parlo dei dissipatori vari ed eventuali) in immissione creano meno turbolenze, ma da quello che ho capito leggendo in giro per internet la soluzione ottimale dovrebbe essere tutto in uscita meno che all'anteriore (che poi entrano anche in ballo gli HDD da raffredare con la medesima ventola ;))

Non sono molto d'accordo... non è empirico che l'aria debba cmq essere espulsa dall'interno del case il più possibile.
I flussi d'aria vanno studiati e ragionati e tanta aria entra e tanta ne dovrebbe uscire... nel caso dello Stacker non è detto che immettendo aria frontale con 2 fan da 12cm sia possibile spostare aria fino alla zona centrale per poi espellerla infatti non a caso la cross fan immette e non espelle.
Il problema delle turbolenze "forse" può esistere se si utilizza un dissipatore tipo gli stock o Zalman 7700/8000 o cose del genere ma ne caso di radiatori tipo Infinity o Ultra120eXtreme il discorso cambia. ;)

pist0ler0
01-10-2007, 13:39
aiuto!!!
ho letto da qualche parte che il tasto di accensione si deve illuminare...a me non si illumina ma il pc si accende....poi non si accende neanche il led del HDD e le 2 porte usb in basso non funzionano; ho provato a cambiare tra di loro i conettori del usb e niente, quindi non e` un problema sulla scheda madre. c`e` qualche soluzione?

GIAN.B
02-10-2007, 22:09
Ciao a tutti e congratulazioni a chi ha scelto questo fantastico case.

Volevo chiedere un vostro aiuto...:rolleyes:

Oggi mi è arrivato questo splendido case :

www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=466

Come da descrizione aveva le due ventole fronte retro preinstallate.
Tuttavia nella descrizione si dice che si possono installare in via opzionale fino a tre ventole frontali ed una sul retro...
Ebbene io ho guardato bene il case davanti e dietro ma il posto per queste ventole aggiuntive non sono riuscito a trovarlo....ci sono solo le due ventole preinstallate ......qualcuno mi sa' dire come si installano o se c'è un errore nella descrizione???? :muro: :muro: :rolleyes: :confused:
Grazie a tutti e a chi vorra' rispondermi...

Sinoath
03-10-2007, 02:00
Ciao a tutti e congratulazioni a chi ha scelto questo fantastico case.

Volevo chiedere un vostro aiuto...:rolleyes:

Oggi mi è arrivato questo splendido case :

www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&id=466

Come da descrizione aveva le due ventole fronte retro preinstallate.
Tuttavia nella descrizione si dice che si possono installare in via opzionale fino a tre ventole frontali ed una sul retro...
Ebbene io ho guardato bene il case davanti e dietro ma il posto per queste ventole aggiuntive non sono riuscito a trovarlo....ci sono solo le due ventole preinstallate ......qualcuno mi sa' dire come si installano o se c'è un errore nella descrizione???? :muro: :muro: :rolleyes: :confused:
Grazie a tutti e a chi vorra' rispondermi...
premettendo che la ventola retrostante hai detto di averla già trovata installata (e mi pare logico)

le altre 2 ventole aggiuntive sono date dalla possibilità di montare altri 2 moduli rack per hdd con ventola da 120 annessa.
poi hai la possibilità di metterne una ultriore sopra e altr 4 nel pannello laterale (sempre supponendo che tu abbia lo stacker 830 liscio o evo)

non riesco a vedere il tuo link quindi non posso essere più preciso
le ventole intendasi sempre da 120

pist0ler0
04-10-2007, 00:20
aiuto!!!
ho letto da qualche parte che il tasto di accensione si deve illuminare...a me non si illumina ma il pc si accende....poi non si accende neanche il led del HDD e le 2 porte usb in basso non funzionano; ho provato a cambiare tra di loro i conettori del usb e niente, quindi non e` un problema sulla scheda madre. c`e` qualche soluzione?

HEEELPP!!!!!!!
:help: :help: :help: :help:

I soliti sospetti
04-10-2007, 00:28
HEEELPP!!!!!!!
:help: :help: :help: :help:

Allora... il tasto di accensione non si illumina, il led dell'hard disk forse non lo hai collegato bene sulla mobo (è un errore tra i più comuni), le prese usb... quali non ti funzionano?A me non funzionano le superiori ma altri hanno visto che le inferiori non vanno... è un difetto di questo case!!:muro:
Io mi sono arreso e non me ne importa niente ma cmq se uno combatte con i cablaggi secondo me sistema xché il problema è solo li. ;)

pist0ler0
04-10-2007, 00:47
Allora... il tasto di accensione non si illumina, il led dell'hard disk forse non lo hai collegato bene sulla mobo (è un errore tra i più comuni), le prese usb... quali non ti funzionano?A me non funzionano le superiori ma altri hanno visto che le inferiori non vanno... è un difetto di questo case!!
;)

ricordo di aver letto un articolo su tom`s sullo stacker dove diceva che il tasto si illumina. le poste che non vanno sono quello sotto. ho controllato i cavi e suno tutti apposto. come ho gia` detto ho inverito i due cavi delle porte usb e qulle sotto continuano a non funzionare.

I soliti sospetti
04-10-2007, 00:53
ricordo di aver letto un articolo su tom`s sullo stacker dove diceva che il tasto si illumina. le poste che non vanno sono quello sotto. ho controllato i cavi e suno tutti apposto. come ho gia` detto ho inverito i due cavi delle porte usb e qulle sotto continuano a non funzionare.
Mah... il mio tasto non si è mai illuminato... per le porte non si tratta del cablaggio sui connettori ma sul pannello dentro... dovresti smontarlo e cercare di capire se si sono staccati o dissaldati o cosa e sistemarli.
Tieni presente che i fili che portano la corrente alle usb sono sottilissimi e basta un niente per non farli funzionare.
Io quando ne avrò voglia mi ci metterò a combattere ma ora proprio non mi va tant'é che nemmeno li ho collegati. ;)

GIAN.B
04-10-2007, 09:22
premettendo che la ventola retrostante hai detto di averla già trovata installata (e mi pare logico)

le altre 2 ventole aggiuntive sono date dalla possibilità di montare altri 2 moduli rack per hdd con ventola da 120 annessa.
poi hai la possibilità di metterne una ultriore sopra e altr 4 nel pannello laterale (sempre supponendo che tu abbia lo stacker 830 liscio o evo)

non riesco a vedere il tuo link quindi non posso essere più preciso
le ventole intendasi sempre da 120

Grazie Sino! sospettavo fosse cosi`....:)
Ora ho un altro dubbio amletico : considerando anche le 4 ventole laterali da 120 qual`e` la migliore configurazione per raffreddare ? Qualcuno ha fatto delle prove? Quali vanno in immissione e quali in aspirazione? :rolleyes: :confused:
Grazie ancora!

pist0ler0
04-10-2007, 12:42
Mah... il mio tasto non si è mai illuminato... per le porte non si tratta del cablaggio sui connettori ma sul pannello dentro... dovresti smontarlo e cercare di capire se si sono staccati o dissaldati o cosa e sistemarli.
Tieni presente che i fili che portano la corrente alle usb sono sottilissimi e basta un niente per non farli funzionare.
Io quando ne avrò voglia mi ci metterò a combattere ma ora proprio non mi va tant'é che nemmeno li ho collegati. ;)

guarda questa foto...il tasto
...
http://img186.imageshack.us/img186/6182/dscf0879jz2qg4.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dscf0879jz2qg4.jpg)

GIAN.B
04-10-2007, 12:54
Ragazzi sono in crisi....ho appena preso lo stacker ed ecco che vengo a sapere di questo Thermaltake Sword M......

www.tomshw.it/howto.php?guide=20070912&page=coolermaster_cosmos_swordm-05

Troppo bello.....secondo voi e` migliore nella dissipazione? ....ho la sensazione che sia molto meglio....:cry: :cry:

pist0ler0
04-10-2007, 13:04
Ragazzi sono in crisi....ho appena preso lo stacker ed ecco che vengo a sapere di questo Thermaltake Sword M......

www.tomshw.it/howto.php?guide=20070912&page=coolermaster_cosmos_swordm-05

Troppo bello.....secondo voi e` migliore nella dissipazione? ....ho la sensazione che sia molto meglio....:cry: :cry:

hai tutti quei soldi da buttare per un case? "La versione con raffreddamento ad aria costa infatti circa 480 euro, mentre quella con raffreddamento a liquido arriva a circa 540 euro."

hai diritto al recesso entro circa 10 gg dal acquisto

GIAN.B
04-10-2007, 13:10
hai tutti quei soldi da buttare per un case? "La versione con raffreddamento ad aria costa infatti circa 480 euro, mentre quella con raffreddamento a liquido arriva a circa 540 euro."

hai diritto al recesso entro circa 10 gg dal acquisto

Si ho visto il prezzo...diciamo che volevo un case duraturo e soprattutto perfetto per raffreddare ed ho scelto lo Stacker...ma
questo secondo me` e` molto meglio...anche solo se lo si vede per raffreddare.....cosa ne dite???:rolleyes: :cry:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...smos_swordm-05

-ArtOfRight-
04-10-2007, 14:25
Si ho visto il prezzo...diciamo che volevo un case duraturo e soprattutto perfetto per raffreddare ed ho scelto lo Stacker...ma
questo secondo me` e` molto meglio...anche solo se lo si vede per raffreddare.....cosa ne dite???:rolleyes: :cry:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...smos_swordm-05

Case molto diversi fra loro, anche solo per il prezzo (io considero già lo stacker un investimento pauroso)...

Comunque ti garantisco che lo Stacker raffredda benissimo.

_Aenea_
04-10-2007, 14:33
Eheh ragazzi. Martedì vado a ritirare il mio stacker 831 silver! Anche io sono nel club!!!! :p

GIAN.B
04-10-2007, 14:39
Case molto diversi fra loro, anche solo per il prezzo (io considero già lo stacker un investimento pauroso)...

Comunque ti garantisco che lo Stacker raffredda benissimo.

Ti ringrazio Art ....io penso pero` che lo Sword M ( a parte alcune "chicche" come i pistoncini e l eparatie lamellari e altro) sia in grado di smaltire piu` velocemente il calore anche per il maggior numero di ventole che puo` alloggiare (fino a a 12...).
E poi in dotazione ne ha gia` 5....:muro: :muro: ..accidenti ci vorrebbero delle prove comparative con lo stesso numero di ventole.. :stordita: :rolleyes:

_Aenea_
04-10-2007, 15:21
Bah, mgari lo sword riuscire a dissipare un po' più calore, ma alla fine... quanti gradi in più? Effettivamente intendo! Il gioco non vale la candela. O meglio: li euri non valgono la candela! ;)

Darth_RKO89
04-10-2007, 15:45
ciao a tutti!
ho intenzione di comprare uno stacker della serie 83x..qualcuno mi potrebbe spiegare che differenze ci sono tra 831,830 e 832? sia estetiche che funzionali..e se possibile anche qualche indirizzo di shop in MP che ha questi case sotto i 200 euro o max 210..

grazie mille!!:D

Genocide85
04-10-2007, 17:31
alquanto discutibile il thermaltake nuovo.....dove stanno i 400€ e passa di quello ad aria??:eek:

pist0ler0
04-10-2007, 17:35
ciao a tutti!
ho intenzione di comprare uno stacker della serie 83x..qualcuno mi potrebbe spiegare che differenze ci sono tra 831,830 e 832? sia estetiche che funzionali..e se possibile anche qualche indirizzo di shop in MP che ha questi case sotto i 200 euro o max 210..

grazie mille!!:D

so che 831 e` + piccolo del 830. la nuova versione di 830 si cheama 830 evolution che lo trovi a min 250 euro e puo ospitare alimentatori di grande dimensioni come enermax galaxy 1000w. poi se non sbaglio 831 non hanno la tenda laterale con le 4 ventole.
l` 832 e` esterticamente un po diverso..non ti so dire altro

_Aenea_
04-10-2007, 17:35
alquanto discutibile il thermaltake nuovo.....dove stanno i 400€ e passa di quello ad aria??:eek:

Quoto!

GIAN.B
04-10-2007, 18:04

Ragazzi mi spiegate cosa non vi convince....in particolare mi interessano i vostri commenti argomentati soprattutto sul raffreddamento, disposizione dei componenti ecc...fatemi sto' favore che devo prendere una decisione a breve :rolleyes:

P.S. potrei forse anche vendere ad un super prezzo il mio 830 nvidia ed. NUOVO ad un superprezzo se mi decidessi e a chi fosse eventualmente interessato..:)

-ArtOfRight-
04-10-2007, 18:14
Ragazzi mi spiegate cosa non vi convince....in particolare mi interessano i vostri commenti argomentati soprattutto sul raffreddamento, disposizione dei componenti ecc...fatemi sto' favore che devo prendere una decisione a breve :rolleyes:

P.S. potrei forse anche vendere ad un super prezzo il mio 830 nvidia ed. NUOVO ad un superprezzo se mi decidessi e a chi fosse eventualmente interessato..:)

Ti posso chiedere che computer hai (processore, schede video, overclock, sistema di raffreddamento, ecc.)?

GIAN.B
04-10-2007, 18:27
Ti posso chiedere che computer hai (processore, schede video, overclock, sistema di raffreddamento, ecc.)?

Adesso ho un "semplice" P4 Prescott 3,8@4,2 (ma conto di spingerlo ancora con il nuovo dissi Thermalright IFX 14 con tre ventole da 120 e 90 cfm), 4 Gb di RAM DDR 400 Mushkin redline (con dissi in alluminio), HIS 1950 Pro AGP 512 Mb @ 650 core.., ali Enermax Galaxy 1000, mobo Asus P5P800..e case (per ora..) Stacker 830 Nvidia edition..
Tieni presente che case ed ali sono stati da poco sostituiti per tenerli ancora in previsione del prossimo anno quando cambiero' mobo, VGA e ram con un probabile quad core (Nehalem Intel credo..) e comunque hardware top e pensando all'OC ..:)

-ArtOfRight-
04-10-2007, 18:32
Adesso ho un "semplice" P4 Prescott 3,8@4,2 (ma conto di spingerlo ancora con il nuovo dissi Thermalright IFX 14 con tre ventole da 120 e 90 cfm), 4 Gb di RAM DDR 400 Mushkin redline (con dissi in alluminio), HIS 1950 Pro AGP 512 Mb @ 650 core.., ali Enermax Galaxy 1000, mobo Asus P5P800..e case (per ora..) Stacker 830 Nvidia edition..
Tieni presente che case ed ali sono stati da poco sostituiti per tenerli ancora in previsione del prossimo anno quando cambiero' mobo, VGA e ram con un probabile quad core (Nehalem Intel credo..) e comunque hardware top e pensando all'OC ..:)

Ecco: uno stacker ti basta e ti avanza, ma alla grande!

Prodotti come quel TT sono destinati a una piccola cerchia di utenti ultra appassionati (e con eleveate disponibilità economiche)...

Diciamo che per aver bisogno di un case del genere devi avere almeno un quad core @ 4GHz e più, minimo 2 schede video del rango di 8800 o hd2900, phase change, ecc...

Per il resto l'830 è già un prodotto di fascia altissima;)

Personalmente ti sconsiglio vivamente di spendere 500€ in un case, piuttosto fatti una 2900pro 1GB e un q6600....

I soliti sospetti
04-10-2007, 18:33
guarda questa foto...il tasto
...
http://img186.imageshack.us/img186/6182/dscf0879jz2qg4.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dscf0879jz2qg4.jpg)
Cavolo!! Ma non è che è moddato?
A voi altri si illumina?

GIAN.B
04-10-2007, 18:40

Prodotti come quel TT sono destinati a una piccola cerchia di utenti ultra appassionati (e con eleveate disponibilità economiche)...

Diciamo che per aver bisogno di un case del genere devi avere almeno un quad core @ 4GHz e più, minimo 2 schede video del rango di 8800 o hd2900, phase change, ecc...

Personalmente ti sconsiglio vivamente di spendere 500€ in un case, piuttosto fatti una 2900pro 1GB e un q6600....

Ti ringrazio ..ci sto' seriamente pensando...è che mi piace troppo...è proprio ben costruito e perfetto per il raffreddamento futuro con hardware molto spinto..in previsione forse provero' anche lo SLI od il Crossfire ..è questo anche che mi mette in dubbio....:rolleyes:
p.s cos'è il phase change...? :confused:

-ArtOfRight-
04-10-2007, 18:51
Cavolo!! Ma non è che è moddato?
A voi altri si illumina?

Si, si deve illuminare!

Guarda (foto appena fatta, perdonate il 6630):

http://image.forumfree.it/ff/794866/1191520208.jpg

In ogni caso quello è bello moddato (case in carbonio e stand iPod:eek: )

-ArtOfRight-
04-10-2007, 18:55
cos'è il phase change...? :confused:

Detto in 2 parole: un sistema di raffreddamento basato su di uno scambiatore di calore.

Roba abbastanza complessa e costosa: sono necessari un compressore, una pompa, un circuito per il gas, ecc (insomma tutto quello che è necessario per far funzionare il frigorifero).

I soliti sospetti
04-10-2007, 19:12
Si, si deve illuminare!

Guarda (foto appena fatta, perdonate il 6630):

http://image.forumfree.it/ff/794866/1191520208.jpg

In ogni caso quello è bello moddato (case in carbonio e stand iPod:eek: )

Cavolo!!
Conoscete qualche shop che vende accessori per lo stacker tipo anche frontalini?
Grazie:)

illidan2000
04-10-2007, 20:06
ho deciso, lo prendo anche io. 831 silver. l'832 nn me piace

I soliti sospetti
04-10-2007, 20:16
Il tasto si illumina... basta collegare alla mobo l'apposito cavo! ;)
Eh... infatti hai ragione... basta collegare il connettore "power led" ma quello l'avevo fatto solo che se lo inverti e non metti il rosso su + e il nero su - non si accende e infatti l'ho invertito e si è acceso.:doh:
E' un'anno che ho questo case e me ne sono accorto ora!:muro: :rolleyes:
Grazie di avermi fatto venire il dubbio altrimenti smontavo tutto per una cavolata. :)
Ottima scelta!! Quello che hai preso è veramente bello e imponente!!:mano:

-ArtOfRight-
04-10-2007, 21:57

Concordo in pieno:D :D :D

GIAN.B
04-10-2007, 22:04

Non ho resistito...ho messo in vendita sul mercatino....:)
A chi interessasse...:D

illidan2000
04-10-2007, 22:37
Concordo in pieno:D :D :D

e finalmente mi sa che risolvo il mio problema cronico dell'alimentatore che fa casino perché nn prende aria...e il processore che potrebbe respirare un po' di più :)

se trovo le foto, vi posto il case attuale

pist0ler0
04-10-2007, 23:33
fatto. ho invertito i cavi e ora si accendono...mi chiedo se prima era invertito il cavo power perche il pc si accendeva

per il problema delle porte usb frontali ho visto che il cavo era stacato sul panello e l`ho dovuto smontarlo...

_Aenea_
05-10-2007, 07:32

Bravissimo!!! Benvenuto nel club, caro!!! :D ;)

I soliti sospetti
05-10-2007, 08:16
fatto. ho invertito i cavi e ora si accendono...mi chiedo se prima era invertito il cavo power perche il pc si accendeva

per il problema delle porte usb frontali ho visto che il cavo era stacato sul panello e l`ho dovuto smontarlo...

Xché quello "power led" riguarda solo appunto il led e non l'accensione.
Cmq intanto un problema è risolto... ora vediamo di capire xché non funzionano le usb. ;)

River Phoenix
05-10-2007, 09:55
Sono indeciso se prendere anch'io questo case...ma ho un dubbio

Il cestello laterale porta ventole tocca con i molex della 8800 gtx?
Posso montare dissipatori come lo SCYTHE INFINITY o toccano con il cestello?

Iria
05-10-2007, 14:31
Ho ordinato 3 settimane fa lo stacker 830 così
http://img177.imageshack.us/img177/1015/geco0811kaj2.jpg

Ma è andato fuori produzione? :confused:
Sul sito coolermaster è scomparso e ancora non è arrivato al negozio da cui l'ho ordinato dopo 3 dannate settimane.

Ho tutto il pc nuovo a pezzi inscatolato sul pavimento e vorrei assemblarlo x_X Soffro.

pist0ler0
05-10-2007, 14:35
Xché quello "power led" riguarda solo appunto il led e non l'accensione.
Cmq intanto un problema è risolto... ora vediamo di capire xché non funzionano le usb. ;)

risolte anche le usb...il covo delle porte usb in basso era stacato...ho dovuto smontare la parte frontale.....adesso quanto metto qualcosa nelle porte superiori che prima andavano bene...adesso ci mette un po anche per dare corrente...cioe se metto il mouse dopo circa 30 si accende

scipionix75
05-10-2007, 14:45

Posso montare alimentatori come lo SCYTHE INFINITY o toccano con il cestello?

sulla gtx nn toccano dell'ali nn saprei:D :D

River Phoenix
05-10-2007, 15:32

Posso montare dissipatori come lo SCYTHE INFINITY o toccano con il cestello?

intendevo dire dissipatori :D

T.B. 1
05-10-2007, 15:49
Ma in questo case precisamente quanto spazio c'è per le vga in centimetri?
Grazie

pist0ler0
05-10-2007, 15:59
Ma in questo case precisamente quanto spazio c'è per le vga in centimetri?
Grazie

per la mia 8800 ultra c`e` spazio

scipionix75
05-10-2007, 16:09
intendevo dire dissipatori :D

toccano toccano :sofico: :sofico:
devi prendere quelli verticali oppure passi a liquido:sofico: :sofico:

T.B. 1
05-10-2007, 16:14
Un'altra cosa che mi chiedevo: la possibilità di montare l4 ventole laterali è davvero così importante per raffreddare la motherboard? Soprattutto a liquido?

scipionix75
05-10-2007, 16:33
Un'altra cosa che mi chiedevo: la possibilità di montare l4 ventole laterali è davvero così importante per raffreddare la motherboard? Soprattutto a liquido?

no nn è così importante x me ha solo funzione estetica dato che mi sono sempre piacuite le fan a led blu

T.B. 1
05-10-2007, 22:35
no nn è così importante x me ha solo funzione estetica dato che mi sono sempre piacuite le fan a led blu

Ottimo, così ho molta più libertà nella scelta del case tra l'altro;)

River Phoenix
06-10-2007, 10:09
Per la vga è meglio installare 2 ventole laterali o la ventola sul fondo del case?

Solit
06-10-2007, 10:31
Raga ho bisogno di un vostro consiglio.....
Vorrei montare le 4 ventole laterali sul mio 830 EVO e collegarle al regolatore della zalman
http://img260.imageshack.us/img260/9081/imagemagicd35093ks9.jpg
Che ventole mi consigliate????? anche se fanno casino non mi importa, quello che conta è che siano buone e che facciano molta aria.
Un'ultima cosa secondo voi come dovrei montarle??? che buttano aria dentro il case o che l'asp. da dentro???

Grazie...

scipionix75
06-10-2007, 10:32
Per la vga è meglio installare 2 ventole laterali o la ventola sul fondo del case?

dipende io ho montato la mobo in formato btx:sofico:
poi si parlava nella evantualità di liquid cooling:sofico:

scipionix75
06-10-2007, 10:34
Vorrei montare le 4 ventole laterali sul mio 830 EVO e collegarle al regolatore della zalman
Che ventole mi consigliate????? anche se fanno casino non mi importa, quello che conta è che siano buone e che facciano molta aria.
Un'ultima cosa secondo voi come dovrei montarle??? che buttano aria dentro il case o che l'asp. da dentro???

Grazie...

il problema delle ventole se in in che in out e che se le metti in out poi ti vedi il :ciapet: :ciapet: che nn è tanto bello da vedere ;) ;)
io personalmente utilizzo 4 aereocool steamliner da 140 silver/black led blu:eek: :eek:

I soliti sospetti
06-10-2007, 10:55

Grazie...

Io ti consiglio le SilverStone FM121/122 che arrivano a sviluppare 110cmf a 2400rpm o altrimenti le FN121 che sviluppano un po' meno ma vanno benone e costano meno delle FM121/122 ;)

Solit
06-10-2007, 11:12
Io ti consiglio le SilverStone FM121/122 che arrivano a sviluppare 110cmf a 2400rpm o altrimenti le FN121 che sviluppano un po' meno ma vanno benone e costano meno delle FM121/122 ;)

Sono molto interessanti.... ho visto sul sito che sono dotate del loro regolatore.
Se ne può fare a meno e posso collegarle al mio regolatore?

Grazie per la dritta....

Solit
06-10-2007, 11:47
Se parliamo di ventole non posso che consigliarvi le Nanoxia 120... costano molto, ma sono il top sul mercato; sia in versione 1200giri che in versione 2000giri... hanno addirittura un mini rheobus incluso nella confezione.

Io personalmente ne ho una da 2000giri puntata verso il retro del case x raffreddare la 8800gts.

E infatti non supera i 50C di core con frequenze 650\2050!

Consigliatissima

Grazie, molto interessanti anche queste

-ArtOfRight-
06-10-2007, 13:44
dipende io ho montato la mobo in formato btx:sofico:
poi si parlava nella evantualità di liquid cooling:sofico:

Anch'io!

Ti posso chiedere una cosa???

Io ho un po' di problemi di cablaggio: in particolare il cavo 4-pin di alimentazione del processore è veramente corto nel mio tagan...

Hai qualche alimentatore da consigliarmi con i cavi più lunghi?

Avevo anche pensato a comprare una prolunga ma nn riesco a trovarla (o meglio sono riuscito solo a trovare un kit completo di prolunghe per tutti i cavi ma costa un botto!)

scipionix75
06-10-2007, 22:35
Anch'io!

Io ho un po' di problemi di cablaggio: in particolare il cavo 4-pin di alimentazione del processore è veramente corto nel mio tagan...

Avevo anche pensato a comprare una prolunga ma nn riesco a trovarla (o meglio sono riuscito solo a trovare un kit completo di prolunghe per tutti i cavi ma costa un botto!)
sia io che mio figlio usiamo i corsair hanno fili della lunghezza giustissima e vanno una bomba ;) ;) infatti sono dei seasonic rimarchiati ma con garanzia di 5 anni
in alternativa vedo bene lo zalman da 750w però nn so se lo trovi in italia in germania di sicuro lo trovi ad un prezzo strepitoso;) ;)

I soliti sospetti
07-10-2007, 09:54
Sono molto interessanti.... ho visto sul sito che sono dotate del loro regolatore.
Se ne può fare a meno e posso collegarle al mio regolatore?

Grazie per la dritta....
Guarda... io non ci ho provato (ne ho 2) ed ho montato i suoi controller visto che il fan controller della Zalman che ho è già pieno (altre 6 fan da 12 :D ) quindi devi fare delle prove tu.
Magari ne prendi una da piazzare sul dissy e provi se ci riesci... dai... fai da cavia che se ci riesci prendo il controller che hai tu e le collego. :ciapet: :D

I soliti sospetti
07-10-2007, 09:56
Anch'io!

Gli Enermax modulari tipo Liberty, Galaxy o Infinity hanno i cavi lunghi... ad esempio io con il mio Liberty sono arrivato con i due 4+4 da sopra a sotto (ho la mobo rovesciata) facendo anche dei "giretti" quindi se prendi quelli problemi non ne avrai. ;)

Fifagi
07-10-2007, 12:58
Ho comprato lo staker 830 evo.
Ora dovrei prendere 5 ventole, da mettere nel pannello laterale e sopra.

Mi sapreste consigliare qualche ventola, che sia silenzionsa (rumore<20db) ma cmq sposti l'aria decentemente ?
Se possibile con led blu...(ma questo è meno importante)
io per ho visto ed ero indeciso tra: AEROCOOL Streamliner 14cm (compatibile 12cm) / BLUE LED / 54CFM 19dBA e Thermaltake Silent Wheel 13cm

Ultima cosa, come consigliate di mettere el ventole ?
Quali dovrebbero gettare aria dentro, e quali aspirarla fuori ?

Grazie

-ArtOfRight-
07-10-2007, 13:20
sia io che mio figlio usiamo i corsair hanno fili della lunghezza giustissima e vanno una bomba ;) ;) infatti sono dei seasonic rimarchiati ma con garanzia di 5 anni
in alternativa vedo bene lo zalman da 750w però nn so se lo trovi in italia in germania di sicuro lo trovi ad un prezzo strepitoso;) ;)

Gli Enermax modulari tipo Liberty, Galaxy o Infinity hanno i cavi lunghi... ad esempio io con il mio Liberty sono arrivato con i due 4+4 da sopra a sotto (ho la mobo rovesciata) facendo anche dei "giretti" quindi se prendi quelli problemi non ne avrai.

Grazie mille!!!

-ArtOfRight-
07-10-2007, 13:22
Ho comprato lo staker 830 evo.
Ora dovrei prendere 5 ventole, da mettere nel pannello laterale e sopra.

Mi sapreste consigliare qualche ventola, che sia silenzionsa (rumore<20db) ma cmq sposti l'aria decentemente ?
Se possibile con led blu...(ma questo è meno importante)
io per ho visto ed ero indeciso tra: AEROCOOL Streamliner 14cm (compatibile 12cm) / BLUE LED / 54CFM 19dBA e Thermaltake Silent Wheel 13cm

Ultima cosa, come consigliate di mettere el ventole ?
Quali dovrebbero gettare aria dentro, e quali aspirarla fuori ?

Grazie

Io ho 4 ventole da 120 a led blue della cooler master (identiche a quella che trovi col case) e mi sono trovato benissimo, belle silenziose e potenti!

_Aenea_
07-10-2007, 13:28
ragazzi, mi serve un'informazione:

mi sapreste dire quanto è spessa la paratia posteriore, gentilmente? Dovrei probabilmente fare due buchi di circa 2 cm di diametro per far passare i tubi del liquido.

Grazie!;)

Solit
07-10-2007, 17:30
Ok
appena acquistate 4 nanoxia fx12-2000 :D per il mio 830 EVO.....

pist0ler0
07-10-2007, 18:01
aiuto....come si mettono le 4 ventole laterali e quella superiore da 120mm? :help: :help: :help:

Solit
07-10-2007, 18:09
aiuto....come si mettono le 4 ventole laterali e quella superiore da 120mm? :help: :help: :help:

Guarda le foto in 1° pagina e capirai come vanno montate :D

pist0ler0
07-10-2007, 18:14
Guarda le foto in 1° pagina e capirai come vanno montate :D

non ho trovato niente.. forse non mi sono spiegato bene....come si fa attaccarle? ho visto che ci sono due clip..una superiore e una inferiore ma se sono piccole? cioe` da 80...io metto quelle da 120.. quelle clip non sono per quelle da 140? non ho visto nessun bucco per le viti.:help: :help: :help:

Solit
07-10-2007, 18:20
non ho trovato niente.. forse non mi sono spiegato bene....come si fa attaccarle? ho visto che ci sono due clip..una superiore e una inferiore ma se sono piccole? cioe` da 80...io metto quelle da 120.. quelle clip non sono per quelle da 140? non ho visto nessun bucco per le viti.:help: :help: :help:

Lì ci monti le ventole da 120 e tramite quelle due clip puoi montare le ventole senza l'ausilio delle viti, mentre se le vuoi montare da 140 devi rimuovere il supporto e fissare le ventole al supporto mediate l'utilizzo di viti.

-ArtOfRight-
07-10-2007, 18:22

Tranquillo si incastrano perfettamente quelle da 120.

pist0ler0
07-10-2007, 18:38
vi ringrazio. "mi ero spaventato" dopo aver scoperto che ci stanno anche quelle da 140 e dopo aver gia ordinato 5 ventole da 120 ma non voglio togliere il supporto per le 4 ventole laterali. anche in alto si incastrano bene quelle da 120?

-ArtOfRight-
07-10-2007, 20:02
vi ringrazio. "mi ero spaventato" dopo aver scoperto che ci stanno anche quelle da 140 e dopo aver gia ordinato 5 ventole da 120 ma non voglio togliere il supporto per le 4 ventole laterali. anche in alto si incastrano bene quelle da 120?

Naturalmente:D

Fifagi
07-10-2007, 23:00
io devo metterci 2 raptor da 150 gb in raid 0...
sapete come fare per silenziarli all'interno del case (cmq non penso di avere troppo spazio a disposizione, dato che tra le altre cose ho altri 3 hd, e 3 lettori/master dvd)

Grazie

Fifagi
07-10-2007, 23:23
Se ne possono montare:
4x120mm
4x140mm
1x300mm

;)

dove potrei trovarla una da 300mm ?
Non la trovo in vendita da nessuna parte :-/

_Aenea_
08-10-2007, 06:11
ragazzi, mi serve un'informazione:

mi sapreste dire quanto è spessa la paratia posteriore, gentilmente? Dovrei probabilmente fare due buchi di circa 2 cm di diametro per far passare i tubi del liquido.

Grazie!;)

UP!!!

kobezzz
08-10-2007, 16:29
com'è la ventilazione di questo case? all'interno della confezione ci sono ventole? la parte laterale dove ci sono gli slot per le 4 ventole,
le ventole si trovano nella confezioni oppure bisogna acquistarle a parte?

grazie

pist0ler0
08-10-2007, 18:03
com'è la ventilazione di questo case? all'interno della confezione ci sono ventole? la parte laterale dove ci sono gli slot per le 4 ventole,
le ventole si trovano nella confezioni oppure bisogna acquistarle a parte?

grazie

al interno del case trovi 2 ventole da 120mm. una sul bay HDD anteriore (vedi prima pagina) e una posteriore. le altre le devi aquistare apparte.
domande?

Fifagi
08-10-2007, 18:52
Mi sta per arrivare l'alimentatore della CoolerMatser il Real Power 850 Watt Modular.

Come lo consigliate di montare ?
Con la ventola verso l'alto o verso il basso ?
E perché

GRAZIE

pist0ler0
08-10-2007, 18:56
Mi sta per arrivare l'alimentatore della CoolerMatser il Real Power 850 Watt Modular.

E perché

GRAZIE

secondo me la posizione giusta e` con la ventola verso il basso. cmq con la ventola verso l`alto credo che non abbia da dove tirare l`aria.

Fifagi
08-10-2007, 19:07
secondo me la posizione giusta e` con la ventola verso il basso. cmq con la ventola verso il basso credo che non abbia da dove tirare l`aria.

nelle istruzioni dle case c'è scritto che la ventola può essere messa sia sopra che sotto...

Sinoath
08-10-2007, 21:19

E perché

GRAZIE
io ho montato l'Enermax Liberty 500W con ventola verso l'alto, in questo modo evito di cacciare aria calda (dell'alimentatore) all'interno del case.
Esattamente sopra la ventola si trova una griglia ricavata nella piastra di alluminio, quindi l'aria calda viene immessa direttamente verso l'apertura superiore: ovviamente se monti anche una ventola superiore in estrazione è il massimo della vita ;)

-ArtOfRight-
08-10-2007, 21:53
io ho montato l'Enermax Liberty 500W con ventola verso l'alto, in questo modo evito di cacciare aria calda (dell'alimentatore) all'interno del case.
Esattamente sopra la ventola si trova una griglia ricavata nella piastra di alluminio, quindi l'aria calda viene immessa direttamente verso l'apertura superiore: ovviamente se monti anche una ventola superiore in estrazione è il massimo della vita ;)

ehm.......

La ventola dell'alimentatore aspira, quindi se la orienti verso il basso aspira l'aria calda all'interno del case e la espelle al di fuori (dove c'è il connettore da 220V e il tasto di accensione).

Questo è il modo più corretto di mettere l'alimentatore;)

kobezzz
08-10-2007, 22:35
al interno del case trovi 2 ventole da 120mm. una sul bay HDD anteriore (vedi prima pagina) e una posteriore. le altre le devi aquistare apparte.
domande?

acquistero sicuramente 4 ventole da mettere nel pannello a lato quale tra queste due oppure quali le migliori

http://www.nanoxia.com/?go=fx12&cat=products&lng=de

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=5&lng=en

I soliti sospetti
08-10-2007, 22:47
secondo me la posizione giusta e` con la ventola verso il basso. cmq con la ventola verso l`alto credo che non abbia da dove tirare l`aria.

Quoto... ho tenuto per un po' la ventola in alto ma ho notato con Everest che l'alimentatore sparava la ventola al max perché evidentemente si surriscaldava troppo e poi girandolo invece rimane più fresco e tra l'altro aspira ed estrae altra aria dal case. ;)

_Aenea_
10-10-2007, 16:54
WOWOWOWOW!!!!!!

Mi è arrivato lo Stacker 831 Silver: E' PULCHERRIMO!!!!!!! :D :D :D

Inoltre, cosa che mi ha fatto esultare, sul retro sono presenti due fori per permettere il passaggio dei tubi per raffreddamento a liquido. Quindi non dovrò tirare giù i santi dal cielo per fare i fori. :sofico:

I soliti sospetti
10-10-2007, 20:03
WOWOWOWOW!!!!!!

Inoltre, cosa che mi ha fatto esultare, sul retro sono presenti due fori per permettere il passaggio dei tubi per raffreddamento a liquido. Quindi non dovrò tirare giù i santi dal cielo per fare i fori. :sofico:

I fori?:confused: Dove sarebbero?

P.S. qualcuno conosce degli shop dove prendere componenti per moddare il case?

_Aenea_
11-10-2007, 08:50
Sono sul retro (io ho lo stacker 831 SE)...:stordita: , forse è una specie di "revisione".. boh! Fatto sta che ci sono. inoltre sono presenti anche le scanalatura per metterci la paratia laterale con le 4 ventole. Ora bisogna trovare uno shop che le venda.

Sinoath
11-10-2007, 12:30
ehm.......

La ventola dell'alimentatore aspira, quindi se la orienti verso il basso aspira l'aria calda all'interno del case e la espelle al di fuori (dove c'è il connettore da 220V e il tasto di accensione).

Questo è il modo più corretto di mettere l'alimentatore;)
hai ragione!!!

ma ciò non toglie che, sempre secondo me, metterla che aspira aria da sopra il case, sempre meno calda che aspirarla dall'interno, raffreddi meglio l'alimentatore. E' uno dei componenti essenziali del pc, quello che da la pappa a tutti i componenti elettronici.
Secondo me dovrebbe essere sistemato in modo che sia raffreddato il meglio possibile

Sinoath
11-10-2007, 12:33
acquistero sicuramente 4 ventole da mettere nel pannello a lato quale tra queste due oppure quali le migliori

http://www.nanoxia.com/?go=fx12&cat=products&lng=de

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=5&lng=en

le seconde che hai postato sembra che a quasi parità di aria spostata abbiano un numero di giri parecchio inferiore (quasi la metà), quindi molto più silenziose

se non costano uno sproposito ti consiglio queste ;)

-ArtOfRight-
11-10-2007, 12:34
hai ragione!!!

ma ciò non toglie che, sempre secondo me, metterla che aspira aria da sopra il case, sempre meno calda che aspirarla dall'interno, raffreddi meglio l'alimentatore. E' uno dei componenti essenziali del pc, quello che da la pappa a tutti i componenti elettronici.
Secondo me dovrebbe essere sistemato in modo che sia raffreddato il meglio possibile

Sì certo questo è vero.

C'è comunque da dire che l'aria all'interno del case non raggiunge (o almeno non dovrebbe raggiungere) temperature così elevate da risultare dannose per l'alimentatore.

Sinoath
11-10-2007, 12:37
Sì certo questo è vero.

C'è comunque da dire che l'aria all'interno del case non raggiunge (o almeno non dovrebbe raggiungere) temperature così elevate da risultare dannose per l'alimentatore.
quindi tutto si ridurrebbe ad un gusto personale ;)
fate tentativi e vedete quale sia la soluzione migliore per il vostre personale set hardware ;)

-ArtOfRight-
11-10-2007, 13:15
quindi tutto si ridurrebbe ad un gusto personale ;)
fate tentativi e vedete quale sia la soluzione migliore per il vostre personale set hardware ;)

Certo, è questo che adoro dello Stacker: le infinite combinazioni ottenibili con lo stesso case:D

pist0ler0
12-10-2007, 22:06
AIUTO!
ho montato le 4 ventole da 120 sul panello laterale...tutte 4 che sputtano aria dentro il case...un amico mi ha detto che non devono soffiare direttamente sulla scheda madre...perche potrebbero crearsi dei ristagni di aria intorno ai condensatori causati da mini vortici e cosi si brucciano i componenti...e` vero?

Darth_RKO89
12-10-2007, 22:53
WOWOWOWOW!!!!!!

e tra l'altro quei buchi si adattano magicamente ai pulsanti di accensione dei miei neon ;) sembrano fatti apposta..case straordinario:cincin:
queste le mie temp in idle a 3200 mhz..

http://www.pctuner.info/up/results/_200710/th_20071012235207_tempidle3200.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200710/20071012235207_tempidle3200.JPG)
che dire 10 gradi di meno rispetto a prima sono mica pochi eh :cool:

Sinoath
14-10-2007, 09:31
AIUTO!
ho montato le 4 ventole da 120 sul panello laterale...tutte 4 che sputtano aria dentro il case...un amico mi ha detto che non devono soffiare direttamente sulla scheda madre...perche potrebbero crearsi dei ristagni di aria intorno ai condensatori causati da mini vortici e cosi si brucciano i componenti...e` vero?
dovresti metterle in estrazione infatti, almeno secondo la mia idea, se vuoi esagerare montane una ulteriore in estrazione sopra il case

@ Darth_RKO89
complimenti, bella frescura. io sono poco sopra i 30 gradi in overclock da quasi 2 anni senza nessun tipo di problema, dissi stock e ventole a corredo ;)

pist0ler0
14-10-2007, 10:00
dovresti metterle in estrazione infatti, almeno secondo la mia idea, se vuoi esagerare montane una ulteriore in estrazione sopra il case

ho anche la ventola sopra in estrazione

Sinoath
14-10-2007, 16:37
ho anche la ventola sopra in estrazione
prova a metterle tutte in estrazione e controlla le temp.
puoi anche provare a mettere le 2 laterali avanzate in immissione e le altre 2 in estrazione, e controlli le temp ;)

Eye of the tiger
15-10-2007, 10:32
Salve, visto che sarei interessato allo stacker 830 evo. II vorrei sapere se conoscete qualche shop dove acquistarlo e le differenze con lo stacker 832
Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

Fifagi
15-10-2007, 14:11
Salve, visto che sarei interessato allo stacker 830 evo. II vorrei sapere se conoscete qualche shop dove acquistarlo e le differenze con lo stacker 832
Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

da quello che so l'830 e l'832 sono uguali, cambia solo il frotnale.

Grazie

norbertom
21-10-2007, 12:40
attenzione a prendere gli hd silencer della revoltec. Bisogna tagliare alcune alette per permettere di posizionare i coprislot. Inoltre, a mio avviso, non prendeteli se cercate meno vibrazioni... cambia veramente di poco. buoni invece per la dissipazione. Io li ho presi solo per eliminare il cestello hd.
Ho preso anche la crossfan e devo dire che mi ha deluso. sia per il rumore, sia perché è veramente antiestetica. ci ho messo delle ore per sistemare i cavi ed avere più spazio possibile, per poi piazzare davanti questo coso per verticale che copre tutto... Naturalmente non sto a guardare ogni 2 secondi l'interno del computer, però non mi piace. Inoltre è veramente rumorosa. Sì, puoi regolare la velocità, ma non dà grandi risultati a basso regime. Inoltre non smetterò mai di odiare il pannello laterale in plastica trasparente... Veramente brutto

Ottime invece le nanoxia... veramente belle e molto leggere. buona portata non c'è che dire. troppo costose però.

illidan2000
22-10-2007, 09:12
che cosa sono le nanoxia?

I soliti sospetti
22-10-2007, 10:32
che cosa sono le nanoxia?
Ventole... molto silenziose e con una capacità di spostamento d'aria ottimo. :)

Kicco_lsd
22-10-2007, 17:02
Scusate se un po OT ma percaso qualcuno ha provato a infilare un IFX14 in un 830 Nvidia Ed? Ci entra?

illidan2000
23-10-2007, 00:46
le seconde che hai postato sembra che a quasi parità di aria spostata abbiano un numero di giri parecchio inferiore (quasi la metà), quindi molto più silenziose

se non costano uno sproposito ti consiglio queste ;)

mi pare minima la differenza, scusami: 1200 giri 81cfm, o 1250 giri e quasi 81cfm!

I soliti sospetti
24-10-2007, 12:05
Per chi aveva problemi sulle usb frontali... ho smontato il pannello frontale... è molto ben fatto e difficilmente può rompersi però si possono staccare i connettori mentre si sistemano i cablaggi nel case ed infatti era quello che mi era successo... riattaccati e tutto tornato funzionante. ;)

plano
26-10-2007, 01:20
Sono molto indeciso :doh: e vorrei una risposta sincera, ma la differenza di prezzo tra 830 e 831 è giustificata o no?. Vale la pena spendere €50 in più per prendere l'830?. :confused:
Spero mi possiade aiutare :muro:

jedy48
26-10-2007, 09:26
Sono molto indeciso :doh: e vorrei una risposta sincera, ma la differenza di prezzo tra 830 e 831 è giustificata o no?. Vale la pena spendere €50 in più per prendere l'830?. :confused:

si;)

-ArtOfRight-
26-10-2007, 10:09

Sinceramente no, solo e soltanto se fai oc veramente spinti e hai bisogno di raffreddare moltissimo la scheda madre (e quindi risulta indispensabile la side fan tray).

plano
26-10-2007, 19:01
Sono tentato dall'830 pensando che magari quando cambierò configurazione ( presto) potrebbero tornarmi utili le 4 ventole, ma se l'831 mantiene le temperature basse anche senza side fan tray vado subito a comprarlo. Questa è l'unica differenza?
Grazie per le risposte

_Aenea_
26-10-2007, 19:23
Sono tentato dall'830 pensando che magari quando cambierò configurazione ( presto) potrebbbero tornarmi utili le 4 ventole, ma se l'831 mantiene le temperature basse anche senza side fan tray vado subito a comprarlo. Questa è l'unica differenza?
Grazie per le risposte

Tieni conto che con l'830 potresti avere problemi con alcuni ali un po' più lunghi della misura standard... alla fine la differenza sta nelle 4 ventole laterali!

plano
26-10-2007, 20:19
Tieni conto che con l'830 potresti avere problemi con alcuni ali un po' più lunghi della misura standard... alla fine la differenza sta nelle 4 ventole laterali!

Scusami ma con l'830 evo le misure degli ali non sono uguali a quelle dell'831 o ho capito male?.
Ancora una cosa, se prendessi l'831 in futuro si può acquistare la side fan tray?

plano
27-10-2007, 01:26
Girando nei vari shop ho notato che esiste la versione evolution II ( COOLER MASTER STACKER 830 EVOLUTION II (RC-830-SSN3) )
ma che differenza a con la versione precedente apparte il prezzo che è magiorato ?.
A prima vista mi sembra tutto uguale :confused:

-ArtOfRight-
27-10-2007, 18:44
Scusami ma con l'830 evo le misure degli ali non sono uguali a quelle dell'831 o ho capito male?.
Ancora una cosa, se prendessi l'831 in futuro si può acquistare la side fan tray?

Nella versione EVO si, ci puoi montare alimentatori lunghi quanto vuoi!

Sinoath
29-10-2007, 23:41
mi pare minima la differenza, scusami: 1200 giri 81cfm, o 1250 giri e quasi 81cfm!
hai ragione letto male ;)

si;)
ciau bello, ogni tanto ci si rivede ;)

I soliti sospetti
30-10-2007, 08:14
Nella versione EVO si, ci puoi montare alimentatori lunghi quanto vuoi!

Io non ho la versione evo... il Galaxy ci entra secondo te?

jedy48
30-10-2007, 08:42
hai ragione letto male ;)

ciau bello, ogni tanto ci si rivede ;)

piacere mio Sinoath è bello vedere qualche..amico/compagno di forum :)

pist0ler0
30-10-2007, 22:35

da quello che "ho sentito" in giro: NO.

I soliti sospetti
31-10-2007, 09:38
da quello che "ho sentito" in giro: NO.
In giro se ne dicono tante... cmq:
Liberty 500w: W150*H86*D140(mm)
Galaxy 850W: W150*H86*D220(mm)

Lo spazio che ho per l'alimentatore è:
W150*H86*D250(mm)
quindi mi avanzano ben 3cm di lunghezza.
Ora... non so che versione di Stacker ho però capisco che dall'Evo di diverso ho solo il fatto che non ho il rack per il Raptor. :read:

pist0ler0
31-10-2007, 11:08
In giro se ne dicono tante... cmq:
Liberty 500w: W150*H86*D140(mm)
Galaxy 850W: W150*H86*D220(mm)

Lo spazio che ho per l'alimentatore è:
W150*H86*D250(mm)
quindi mi avanzano ben 3cm di lunghezza.
Ora... non so che versione di Stacker ho però capisco che dall'Evo di diverso ho solo il fatto che non ho il rack per il Raptor. :read:

su ebay c'era uno che vendeva la vechia versione 830 dicendo che lo fa perche non ci sta dentro il galaxy

`sto "rack per il Raptor" sarebbe il box con la ventola da 120 davanti che puo tenere fino a 3 HDD?

-ArtOfRight-
31-10-2007, 11:16

Si tratta di realizzare una piccola modifica al case: devi piegare la staffettina di arresto dell'alimentatore (penso che un paio di pinse bello grosso ce la dovresti fare senza problemi).

In questo modo però perdi la possibilità di montare la ventola superiore da 120mm (infatti nell'evo c'è il rack per HD proprio perchè una ventola non ci sta;) )

Altrimenti puoi semplicemente tenere l'alimentatore sporgente di 3cm (che non si nota quasi per nulla, se trovo la foto la posto)

I soliti sospetti
31-10-2007, 12:07
Si tratta di realizzare una piccola modifica al case: devi piegare la staffettina di arresto dell'alimentatore (penso che un paio di pinse bello grosso ce la dovresti fare senza problemi).

In questo modo però perdi la possibilità di montare la ventola superiore da 120mm (infatti nell'evo c'è il rack per HD proprio perchè una ventola non ci sta;) )

Altrimenti puoi semplicemente tenere l'alimentatore sporgente di 3cm (che non si nota quasi per nulla, se trovo la foto la posto)
Non misono spiegato... il Galaxy è lungo 220mm e io ho 250mm ma li ho misurti fino alla staffetta che regge il rack per la ventola... non oltre quindi ci entra bene e ci avanzano 3cm fino alla staffetta.Capito? :)

BobbyBlitz
01-11-2007, 17:35
Ciao a tutti! Ho trovato il case Stacker Tower RC-831-SSN2 LITE a 185 euri. Sono molto tentato di farlo mio, ma avrei due domandine:
si può mettere l'alimentatore in basso? ci sta il dissi thermalright IFX-14?
secondo voi a quel prezzo trovo di meglio? :)

-ArtOfRight-
01-11-2007, 17:49
si può mettere l'alimentatore in basso?

Purtroppo NO, secondo me è il più grosso limite dello Stacker 83x.

ci sta il dissi thermalright IFX-14?

Ci sta dentro qualunque cosa:D

secondo voi a quel prezzo trovo di meglio? :)

185€ non sono pochi, tutti quelli che scrivono in questo post li hanno spesi (molti anche di più); dipende da te: il case è uno sfizio, ma se consideri l'informatica un'opera d'arte allora......

System-ob
03-11-2007, 13:15
io volevo prendere la versione con i loghi nvidia. chi di voi lo possiede? sapete consigliarmi un sito dove prenderlo e spender poco?

plano
04-11-2007, 23:49
ok sono del gruppo :D è in arrivo entro la settimana il mio 830 evoII.

System-ob
05-11-2007, 00:10
ok sono del gruppo :D è in arrivo entro la settimana il mio 830 evoII.
preso in rete? quanto l'hai pagato?

plano
05-11-2007, 20:03
preso in rete? quanto l'hai pagato?

Si preso in rete ma con ritiro a mano perchè lo shop è nella mia città (Roma) e il prezzo è di € 239

ak72
05-11-2007, 21:23
Salve a tutti.
Ho intenzione di comprare questo case ma sono molto confuso:
830, 830 evo, 830 evo2, 831, 832, 830 nvidia.....etc etc.
Mi sapete indicare le differenze (quantomeno tra EVO e EVO2) visto che sul sito della coolermaster non trovo riferimenti?
grazie

-ArtOfRight-
05-11-2007, 22:14
In soldoni:

-830, 830evo -> Side fan tray (il supporto alle 4 ventole laterali per intenderci)

-831 -> NIENTE side fan tray

-832 -> Frobtale modificato, sì side fan tray

Personalemente ti consiglio l'831, il più accessibile economicamente.

ak72
05-11-2007, 22:37
Grazie per il consiglio e le "specifiche" -ArtOfRight-
però mi rimane il dubbio sugli evo e evo2.
Ho capito che l'evo rispetto all'830 "liscio" ha la possibilità di montare gli alimentatori da 230mm e il rack modificato per i raptor. Ma l'evo 2 che c'è in giro ora?

plano
05-11-2007, 23:58
Grazie per il consiglio e le "specifiche" -ArtOfRight-
però mi rimane il dubbio sugli evo e evo2.
Ho capito che l'evo rispetto all'830 "liscio" ha la possibilità di montare gli alimentatori da 230mm e il rack modificato per i raptor. Ma l'evo 2 che c'è in giro ora?

Secondo me non cambia nulla, da quello che ho letto nelle specifiche mi sembrano uguali, forse per lo NVIDIA SLI certified :mc:

plano
06-11-2007, 23:55
Arrivato domani lo ritiro, devo dire che sono stati velocissimi.

plano
06-11-2007, 23:56
Purtroppo NO, secondo me è il più grosso limite dello Stacker 83x.

Ma sulle specifiche dice che l'alimentatore si può montare sia in alto che in basso :confused:

-ArtOfRight-
07-11-2007, 09:02
Ma sulle specifiche dice che l'alimentatore si può montare sia in alto che in basso :confused:

Si può montare rivolto in basso: cioè lo puoi mettere con la ventola rivolta verso il basso o verso l'alto, ma la posizione fisica dell'alimentatore è nella parte alta del case.

Fidati, io tengo la scheda madre ribaltata e mi farebbe estremamente comodo poter mettere l'alimentatore sulla base del case (avevo anche studiato una mod, ma poi ho deciso che il gioco nn vale la candela).;)

I soliti sospetti
07-11-2007, 09:09
Si può montare rivolto in basso: cioè lo puoi mettere con la ventola rivolta verso il basso o verso l'alto, ma la posizione fisica dell'alimentatore è nella parte alta del case.

Fidati, io tengo la scheda madre ribaltata e mi farebbe estremamente comodo poter mettere l'alimentatore sulla base del case (avevo anche studiato una mod, ma poi ho deciso che il gioco nn vale la candela).;)
Tu quindi tieni come me il sistema rovesciato?
Che dissy utilizzi? A torre?
Come hai piazzato le ventole?
Laterali le usi?

-ArtOfRight-
07-11-2007, 12:44
Tu quindi tieni come me il sistema rovesciato?
Che dissy utilizzi? A torre?
Come hai piazzato le ventole?
Laterali le usi?

Uso uno zalman 9500, ho messo frontalmente (rack hd) 2 ventole da 120, di cui una che soffia direttamente verso il dissi cpu.

La mia mobo purtroppo ha il raffreddamento a heat pipe con il dissi sul NB praticamente privo di alettatura, ho rimediato con una ventolina da 40mm attaccata direttamente sopra.

Poi naturalmente ventola in estrazione dietro al procio e superiore e (da domani) quella del Corsair hx in estrazione rivolta verso l'interno del case.

Non uso le ventole laterali, le temperature interne sono ottime (il procio è in daily a 2,625GHz) e così uso la paratia laterale a mo di finestra.

Appena faccio il cambio ali comunque metto online un paio di fotine;)

I soliti sospetti
07-11-2007, 17:57
Uso uno zalman 9500, ho messo frontalmente (rack hd) 2 ventole da 120, di cui una che soffia direttamente verso il dissi cpu.

La mia mobo purtroppo ha il raffreddamento a heat pipe con il dissi sul NB praticamente privo di alettatura, ho rimediato con una ventolina da 40mm attaccata direttamente sopra.

Poi naturalmente ventola in estrazione dietro al procio e superiore e (da domani) quella del Corsair hx in estrazione rivolta verso l'interno del case.

Non uso le ventole laterali, le temperature interne sono ottime (il procio è in daily a 2,625GHz) e così uso la paratia laterale a mo di finestra.

Appena faccio il cambio ali comunque metto online un paio di fotine;)
Grazie della risposta :)
Ti ho chiesto quelle cose xché sto provando diverse soluzioni... poi posterò le foto anche io.
Una domanda... per "rack HD" cosa intendi?
I pannelli laterali che tengono le fan?Ma tengono anche un HD?Sarebbero quelli per i Raptor?

-ArtOfRight-
07-11-2007, 21:49
Grazie della risposta :)
Ti ho chiesto quelle cose xché sto provando diverse soluzioni... poi posterò le foto anche io.
Una domanda... per "rack HD" cosa intendi?
I pannelli laterali che tengono le fan?Ma tengono anche un HD?Sarebbero quelli per i Raptor?

No no, scusami, volevo dire il modulo per hard disc (quello che occupa i 3 slot da 5,25): ne ho acquistato un secondo e così tengo la 2 ventole in estrazione.

Le ventole laterali come detto non le uso perchè preferisco vedere l'interno in azione.