View Full Version : Cooler Master Stacker 830 - Official Thread
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
io personalmente se dovessi cambiarlo mi orienterei su un lian-li o un silverstone temjin tipo il tj-07, anche per un discorso di integrazione del liquido...
anche se come costo è circa il doppio però.... :muro:
Zannawhite
11-09-2006, 09:29
ho visto lo Tsunami, mi è sembrato MOLTO superiore allo Staker 830.....solamente le staffette come il mio vecchio Chieftech che una volta avvitate ai dischi o alle periferiche ottiche si incastrano subito e BEN SALDE !forse lo cambio , ora dò un'occhiata ai prodotti Silverstone Gigabite :)Stiamo andando un pelo :ot: comunque lo Tsunami è nettamente più piccolo rispetto un Armor, non saprei bene rispetto l'830 perchè la sagoma esterna falsa un pochino le dimensioni interne. :)
bhè dico che x quel prezzo lì è meglio prenderne in considerazione un'altro
bhè dico che x quel prezzo lì è meglio prenderne in considerazione un'altro
Se costasse come all'inizio ti darei anche ragione, ma visto che lo si trova (pare) sui 200 eurozzi non credo che siano soldi proprio buttati nel cesso :D
Io continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto, ma magari sono già in minoranza
ciau :D
Se costasse come all'inizio ti darei anche ragione, ma visto che lo si trova (pare) sui 200 eurozzi non credo che siano soldi proprio buttati nel cesso :D
Io continuo ad essere soddisfatto dell'acquisto, ma magari sono già in minoranza
se ne vuoi comprare un'altro a € 150 te lo dò io ;)
Sono passato anche io allo Stacker 830 :cool:
Ho due domande da farvi:
1)La levetta posteriere che tiene l'alloggiamento della mainboard si riescie ad agganciare in qualche modo? io non ci sono riuscito :stordita:
2)Il case mi e' arrivato con delle macchie sulla parte anteriore, subito sopra i il tasto di accensione (come si vede dalle foto) a me sembra colla, ma non riesco a toglierle :( avete dei suggerimenti? grazie ;)
http://img365.imageshack.us/img365/8818/IMG_2821A.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/6615/IMG_2819A.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/3927/IMG_2812A.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/3281/IMG_2824A.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/3205/IMG_2823A.jpg
up :mc:
se ne vuoi comprare un'altro a € 150 te lo dò io ;)
:P non saprei che cosa metterci dentro, ma tranquillo che un pensierino ce la farei :D
piottocentino
12-09-2006, 19:13
up :mc:
la levetta nn ho capito quale intendi....forse quella a scatto a meta altezza sul lato dx? per chiuderla basta far scorrere il posteriore fino a fine corsa;)
per le macchio nn so dirti, magari contatta il venditore:)
la levetta nn ho capito quale intendi....forse quella a scatto a meta altezza sul lato dx? per chiuderla basta far scorrere il posteriore fino a fine corsa;)
per le macchio nn so dirti, magari contatta il venditore:)
Si quella. Basta andare a fine corsa quindi? :doh:
A me non scatta, quindi il lato dx non rimane saldo al case :(
:P non saprei che cosa metterci dentro, ma tranquillo che un pensierino ce la farei :D
troppo tardi, ne avevo 2 in uno ho il pc in signature, nell'altro avevo un AMD x2 4200+ sok. 939 , ho montato tutto su un big tower della chieftech che avevo, ho dato indietro lo staker 830 + mobo pc800e.deluxe e procio P 4 da 3ghz nortowood e mi dà (deve arrivare) un Monitor da 19" Samsung o LG o Lacie, devo vederli , tutti stanno sulla fascia di prezzo dai € 460/475 , un suggerimento su quale scegliere? :)
piottocentino
12-09-2006, 21:34
Si quella. Basta andare a fine corsa quindi? :doh:
A me non scatta, quindi il lato dx non rimane saldo al case :(
molto strano... la piastra posteriore combacia perfettamente al case?
molto strano... la piastra posteriore combacia perfettamente al case?
Si, va in battuta sulla spalla del case :mc:
troppo tardi, ne avevo 2 in uno ho il pc in signature, nell'altro avevo un AMD x2 4200+ sok. 939 , ho montato tutto su un big tower della chieftech che avevo, ho dato indietro lo staker 830 + mobo pc800e.deluxe e procio P 4 da 3ghz nortowood e mi dà (deve arrivare) un Monitor da 19" Samsung o LG o Lacie, devo vederli , tutti stanno sulla fascia di prezzo dai € 460/475 , un suggerimento su quale scegliere? :)
Beh prendila sempre come opinione personale: i monitor da 19 sono abbastanza paccosi come tecnologia, in pratica sono dei 17 con pixel più grandi e medesima risoluzione: ovviamente ogni interpolazione avrà una visibilità maggiore dovuta sempre alla maggiore grandezza dei pixel. Di contro costano un botto di più dei 17; potresti invece (sempre, ricorda, secondo me) prendere un 17 e magari altro hardware, oppure aggiungere qualche soldino in più e passare ai 21 che sono tutt'altra storia :)
piottocentino
12-09-2006, 22:26
Si, va in battuta sulla spalla del case :mc:
nn so che dirti mi dispiace :boh:
Beh prendila sempre come opinione personale: i monitor da 19 sono abbastanza paccosi come tecnologia, in pratica sono dei 17 con pixel più grandi e medesima risoluzione: ovviamente ogni interpolazione avrà una visibilità maggiore dovuta sempre alla maggiore grandezza dei pixel. Di contro costano un botto di più dei 17; potresti invece (sempre, ricorda, secondo me) prendere un 17 e magari altro hardware, oppure aggiungere qualche soldino in più e passare ai 21 che sono tutt'altra storia :)
grazie mille del suggerimento, allora vado a vedere sui 21", ma il 17" dovrebbe corrispondere a un 19" CRT tradizionale vero? :)
grazie mille del suggerimento, allora vado a vedere sui 21", ma il 17" dovrebbe corrispondere a un 19" CRT tradizionale vero? :)
Si...17" LCD= 19 CRT ;)
io ne ho 2 di questi case con 2 pc, ma ho constatato che non vale i soldi che costa, ce ne sono di meglio a prezzi inferiori, se tornassi indietro....ormai o vendo tutto un pc compreso il case ...oppure me li tengo...ho un "vecchio" Chieftech di 3 anni che l'unica cosa negativa che ha è che non ha la parte della scheda madre estraibile, fissaggi REALI senza viti dei dischi ottici e hard disk ( perchè se non metti le viti con quelli di plastica che ha di corrdo col cavolo che stanno fermi), sportello con cerniere che gira che è una meraviglia invece di quei noiosi pannelli che ti fanno girare le pall.. ogni volta che devi reinserirli....... :muro:
Scusa Jedy la domanda, ma cosa ti ha fatto cambiare idea su questo case che mi pare di capire ti piaceva moltissimo? :confused: Come giudichi il nuovo Thermaltake Mozart...quello che chiamano frigorifero? :D
Scusa Jedy la domanda, ma cosa ti ha fatto cambiare idea su questo case che mi pare di capire ti piaceva moltissimo? :confused: Come giudichi il nuovo Thermaltake Mozart...quello che chiamano frigorifero? :D
ne ho ancora 1 , quello in sign. ne avevo 2 , mi ha fatto cambiare idea 1) (su quello dato indietro)bastava muovere i pannelli laterali che per rimetterli a posto ci dovevi smadonnare 10 minuti, poi i cavi del frontale delle porte USB, bastava muoverli, cioè staccarli delicatamente e poi rimetterli e non sono + andati quelli inferiori, smontato x mettere un'altra mobo non sono andati + nemmeno quelli superiori, poi x il montaggio periferiche , hard disk , masterizzatori ecc...il Chieftech da 60 € in cui ho AMD x2 4200+ ha delle praticissime placchette da avvitare ai master. , poi si inseriscono automaticamente e NON si muovono, sullo Stacker 830 se non ci metti le viti col cavolo che stanno fermi, per montare gli hard disk ha 2 pannelli con un gancio di fissaggio a leva e relativa ventola frontale, togli il cassetto, avviti i dischi, lo reinserisci e giri la leva, tutto perfettamente bloccato con lo staker no, devi avvitare i dischi e avvitare anche il porta dischi.....insomma non è un brutto case, solo non vale nemmeno la metà di quello che costa ( per me) :)
ah..non ho ancora avuto il piacere di vedere il Thermaltake Mozart, ma provvederò ;)
piottocentino
14-09-2006, 00:32
il frigorifero tecnicamente è spettacolare, peccato sia alto più di 70 cm e profondo solo 36cm, il che lo rende molto sproporzionato...a me nn piace....poi pesa oltre 17kg:)
ne ho ancora 1 , quello in sign. ne avevo 2 , mi ha fatto cambiare idea 1) (su quello dato indietro)bastava muovere i pannelli laterali che per rimetterli a posto ci dovevi smadonnare 10 minuti, poi i cavi del frontale delle porte USB, bastava muoverli, cioè staccarli delicatamente e poi rimetterli e non sono + andati quelli inferiori, smontato x mettere un'altra mobo non sono andati + nemmeno quelli superiori, poi x il montaggio periferiche , hard disk , masterizzatori ecc...il Chieftech da 60 € in cui ho AMD x2 4200+ ha delle praticissime placchette da avvitare ai master. , poi si inseriscono automaticamente e NON si muovono, sullo Stacker 830 se non ci metti le viti col cavolo che stanno fermi, per montare gli hard disk ha 2 pannelli con un gancio di fissaggio a leva e relativa ventola frontale, togli il cassetto, avviti i dischi, lo reinserisci e giri la leva, tutto perfettamente bloccato con lo staker no, devi avvitare i dischi e avvitare anche il porta dischi.....insomma non è un brutto case, solo non vale nemmeno la metà di quello che costa ( per me) :)
ah..non ho ancora avuto il piacere di vedere il Thermaltake Mozart, ma provvederò ;)
Beh...su questo non posso darti torto...io coi pannelli nn solo ci ho smadonnato :muro: Una sera per montare l'ultima ventola...anzi girarla, ho iniziato a fare talmente pressione e frizione che mi si è smangiata tutta la parte inferiore interna... :cry: ho polvere d'alluminio ovunque...
Per quanto riguarda le uscite USB una sera ho attaccato il Midi a quella superiore (mai usata prima) e Windows è letteralmente impazzito :eek: ha iniziato a tremare tutto il desktop...sembrava il terremoto...ho staccato, riavviato e tutto è tornato e posto...da ciò desumo che abbia dei problemi...Altra nota negativa sono le due ventole in aspirazione "di serie" laterali della Cooler che da quello che vedo non sono Tachimetriche :muro: Per il resto però nn so cosa dirti: continua a piacermi...e i vari Lian-Li o Silverstone continuano a farmi :Puke: . Sarò tamarro io, lo ammetto, ma per me o Coolermaster o Thermaltake :p
il frigorifero tecnicamente è spettacolare, peccato sia alto più di 70 cm e profondo solo 36cm, il che lo rende molto sproporzionato...a me nn piace....poi pesa oltre 17kg:)
Mmhh, senti piotto, tu che sei uno che ne capisce, io ero indeciso tra lo Stacker830 (che poi ho comprato) e il TT Tai-Chi.... :stordita: Cose ne pensi di quest'ultimo? Anche in relazione al fatto che avendolo poi visto dal vivo...ok di sfuggita ho scelto lo Stacker perché era più....umano :fagiano:
Ciao
piottocentino
14-09-2006, 10:53
più spazioso dell'830, ma per quel prezzo sicuramente lian li oppure meglio ancora silverstone tj07....
stavo guardando le caratteristiche dell'eureka, pesa meno di 9kg, molto spazioso, evoluzione dello shark, costa sui 190 euro... ma è molto molto spazioso dalle foto... le uniche perplessita sono nella parte frontale, da aperto nn è bellissimo, e lo sportello nn so se è tutto d'alluminio...poi dovrei integrarci un triventola sotto il tetto... :stordita:
io "dovrei" prendere un monitor lcd LG da 20" e dare indietro 1 staker 830 + qualcosa€....se mi trovo d'accordo bene, altrimenti prendo un Thermaltake Eureka ..... :D
piottocentino
14-09-2006, 11:39
sul sito thermaltake c'è l'armor LCS, è predisposto per mettere un biventola nell'anteriore...lo voglio!!!!
Zannawhite
14-09-2006, 12:08
sul sito thermaltake c'è l'armor LCS, è predisposto per mettere un biventola nell'anteriore...lo voglio!!!!A dire il vero, se elimini il cassettino hai a disposizione ben 10 slot liberi, quindi anche un triventola ;)
ciao Sinoath, vedo che te ne intendi, il negoziante ha detto che gli deve arrivare x la prox. settimana un LG da 20" con risoluzione 1600x1200 oppure un Samsung sempre da 20" stessa risoluzione, che ne dici?
titovalma
14-09-2006, 16:27
Sono passato anche io allo Stacker 830 :cool:
Ho due domande da farvi:
1)La levetta posteriere che tiene l'alloggiamento della mainboard si riescie ad agganciare in qualche modo? io non ci sono riuscito :stordita:
2)Il case mi e' arrivato con delle macchie sulla parte anteriore, subito sopra i il tasto di accensione (come si vede dalle foto) a me sembra colla, ma non riesco a toglierle :( avete dei suggerimenti? grazie ;)
Se è grasso o residui di adesivo usa il magico SVITOL :) con uno straccio morbido...anzi dagli una passata a tutto il CASE brillerà come una stella!
L'errore + comune in questi casi è aiutarsi con "arnesi" by mami o papi che sì asportano le macchie ma rigano irreparabilmente le superfici. Altro errore usare solventi diluenti prodotti contenenti ammoniaca (quasi tutti ne contengono) ed alcool, opacizzano e nel peggiore dei casi sverniciano o intaccano i trattamenti superficiali.
Il mio lavoro è pulire e lucidare e verniciare metalli ed altri materiali.
CIAO
più spazioso dell'830, ma per quel prezzo sicuramente lian li oppure meglio ancora silverstone tj07....
stavo guardando le caratteristiche dell'eureka, pesa meno di 9kg, molto spazioso, evoluzione dello shark, costa sui 190 euro... ma è molto molto spazioso dalle foto... le uniche perplessita sono nella parte frontale, da aperto nn è bellissimo, e lo sportello nn so se è tutto d'alluminio...poi dovrei integrarci un triventola sotto il tetto... :stordita:
Grazie della risposta ;)
Se è grasso o residui di adesivo usa il magico SVITOL :) con uno straccio morbido...anzi dagli una passata a tutto il CASE brillerà come una stella!
L'errore + comune in questi casi è aiutarsi con "arnesi" by mami o papi che sì asportano le macchie ma rigano irreparabilmente le superfici. Altro errore usare solventi diluenti prodotti contenenti ammoniaca (quasi tutti ne contengono) ed alcool, opacizzano e nel peggiore dei casi sverniciano o intaccano i trattamenti superficiali.
Il mio lavoro è pulire e lucidare e verniciare metalli ed altri materiali.
CIAO
Grazie della risposta ;)
Comunque mi cambiano il case in RMA, dato che anche la levetta della mb non si aggancia. Spero in tempi brevi :sperem:
Ma lo SVITOL che intendi serebbe questo?: http://www.ciao.it/Arexons_Svitol__442488
ciao Sinoath, vedo che te ne intendi, il negoziante ha detto che gli deve arrivare x la prox. settimana un LG da 20" con risoluzione 1600x1200 oppure un Samsung sempre da 20" stessa risoluzione, che ne dici?
con 460-475 euro secondo me potresti orientarti anche verso un 20" Widescreen.
io ne ho comprato uno alcuni mesi fa per quella cifra (Dell FPW2005) e ne sono molto soddisfatto. la risoluzione ottimale è di 1680x1050, quindi elevata, ma non elevatissima come una 1920x1200 e il widescreen me lo godo davvero tanto!
è possibile ruotare anche il pannello e ti assicuro che i siti di news e le foto (specie quelle delle supertope :oink: ) si fruiscono molto meglio.
completa l'allestimento l'ingresso vga+dvi e un hub usb 2.0 4 porte.
la scelta è tua
con 460-475 euro secondo me potresti orientarti anche verso un 20" Widescreen.
io ne ho comprato uno alcuni mesi fa per quella cifra (Dell FPW2005) e ne sono molto soddisfatto. la risoluzione ottimale è di 1680x1050, quindi elevata, ma non elevatissima come una 1920x1200 e il widescreen me lo godo davvero tanto!
è possibile ruotare anche il pannello e ti assicuro che i siti di news e le foto (specie quelle delle supertope :oink: ) si fruiscono molto meglio.
completa l'allestimento l'ingresso vga+dvi e un hub usb 2.0 4 porte.
la scelta è tua
concordo con riv, ottima scelta anche un bel wide screen (tope-view :oink: ) che onestamente mi era sfuggita dallar osa di possibilità che ti ho illustrato. Ora hai davvero un'ampia scelta, solo cerca di evitare i 19 ;)
vi ringrazio tutti e 2 , ma x ora al negoziante non è ancora arrivato, prima di prenderlo voglio vederlo.... :) cmq ho chiesto un 20"
vi ringrazio tutti e 2 , ma x ora al negoziante non è ancora arrivato, prima di prenderlo voglio vederlo.... :) cmq ho chiesto un 20"
normale o wide screen?
thecatman
22-09-2006, 16:45
secondo voi, 4hdd su un cestello stanno bene? sono sufficientemente raffreddati?
Genocide85
22-09-2006, 19:14
secondo voi, 4hdd su un cestello stanno bene? sono sufficientemente raffreddati?
a starci ci stanno bene,e in teoria dovrebbero essere sufficientemente raffreddati dalla ventola 12x12.
in pratica bisogna vedere se vengono raffreddati tutti e 4 bene...
normale o wide screen?
ero indeciso, ma visto che lo uso prevalentemente per fotoritocco lo prendo normale , un Samsung 20" : Caratteristiche Tecniche
Diagonale in pollici 20.1
Dot pitch 0.255 mm
Risoluzione 1.600 x 1.200
Frequenza scansione H 30-81 KHz
Frequenza scansione V 56-75 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 160°/160°
Contrasto 800:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 5 ms
Speakers NO
Ingressi video 15pin D-sub, DVI-D
Certificazioni CE / TCO'03
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 444 x 427,6 x 200 mm (con base)
Peso 7.7 kg
che vi pare?
piottocentino
22-09-2006, 19:55
raga a breve foto di integrazione di un triventola nell'830? :)
Zannawhite
22-09-2006, 20:29
raga a breve foto di integrazione di un triventola nell'830? :)Hai messo la zavorra :D :eek:
Genocide85
22-09-2006, 22:16
Hai messo la zavorra :D :eek:
secondo me l'hai integrato sul frontale! :)
piottocentino
23-09-2006, 07:09
piu o meno...spero oggi pome di inserire le foto:)
piu o meno...spero oggi pome di inserire le foto:)
sono curioso di vedere il tuo esperimento ;)
Genocide85
23-09-2006, 15:41
sono curioso anche io!!!
piottocentino
23-09-2006, 15:54
nn aspettatevi niente di particolare, ma sinceramente nn credevo di riuscire ad integrarlo:)
Ciao. :)
Sto pensando di prendere l'830 e l'alimentatore igreen da 600w.
Sono in dubbio sulla crossflow, anche perché non ho capito dave si mette... :mc:
Dalla foto in prima pagina sembra che vada montata davanti alla mobo, solo che li' non mi sembra molto utile... :confused:
Mi illuminereste? :D
Sono in dubbio sulla crossflow, anche perché non ho capito dave si mette... :mc:
Dalla foto in prima pagina sembra che vada montata davanti alla mobo, solo che li' non mi sembra molto utile... :confused:
io quando avevo il pentiumd 840 la avevo messa nel pannello laterale, nella confezione del case ci sono 2 placche quadrate proprio x quella e nel pannello cè un alloggiamento in cui inserirle , andava benissimo,raffreddava tutto, mobo memorie cpu e gpu, l'hò tolta perche con conroe non scalda nulla se non overcklokki....
piottocentino
25-09-2006, 11:09
ecco le foto:)
http://img176.imageshack.us/img176/5015/dsc01462cr9.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=dsc01462cr9.jpg)
http://img81.imageshack.us/img81/7452/dsc01463ti4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=dsc01463ti4.jpg)
http://img81.imageshack.us/img81/4623/dsc01464gp3.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=dsc01464gp3.jpg)
http://img206.imageshack.us/img206/5714/dsc01465wy5.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=dsc01465wy5.jpg)
Per quanto riguarda ALI e CASE sono quelli che ho quindi nn posso fare altro che consigliarteli...L' IGREEN purtroppo nn è molto considerato in Italia, perché qui c'è il brutto vizio della moda...e oggi vanno di moda i Tagan e gli OCZ...io mi sto trovando bene con il mio IGREEN da 600 Watt con pc accesa 24 ore al giorno :)
ecco le foto:)
Mitico!!!
Ma cosa hai combinato agli Hdd? hai smontato il cestello?
complimenti davvero per il lavoro =)
arrivato stasera il Thermaltake Eureka, domani ci monto (se posso) il "muletto" AMD x2 4200+ sok.939 mobo A8N32-Sli Deluxe non ho ancora aperto la scatolona.... :D
Scrambler77
26-09-2006, 00:15
Piottocentrino ti sconsiglio vivamente di montare la mobo con heatpipe al contrario. L'heatpipe, infatti, lavorando secondo il principio della condensazione, non funziona correttamente se la sua estremità più calda si trova più in alto del dissipatore (ossia la più fredda)...
Mi è morta una Abit per questo (chipset esploso)...
piottocentino
26-09-2006, 09:25
si questo lo so ma che vuoi farci mi piace l'atx rovesciato :D
per il chipset le temp sono sempre intorno hai 45 gradi in full e 35 in idle, il 965 scalda poco, nn credo che mi eslodera...comunque grazie del consiglio:)
gli hd li ho messi senza cestello, ho usato 2 kit antivibrazioni e 2 ventoline sotto, poi li ho messi leggermente inclinati che occupano tipo 1,5cm di meno in lunghezza:)
bel case l'eureka;)
Scrambler77
26-09-2006, 10:18
Ah già... il 965 scalda poco... beh... ho omesso questo piccolo dettaglio... già.... il fatto che ultimamente INTEL SCALDA POCO!!! :read: :Prrr: :D
Zannawhite
26-09-2006, 10:27
Piottocentrino ti sconsiglio vivamente di montare la mobo con heatpipe al contrario............Comunque ottima osservazione :mano:
AMD montato sul Thermaltake Eureka, secondo me è nettamente superiore allo Staker 830 ... :muro: peccato che ci ho montato il muletto :muro: l'unica pecca se così si può chiamare è che non ha lo sportello anteriore invertibile come lo staker, praticamente lo "dovresti" tenere a sinix....
foto d'obbligo,piace molto anche a me..
foto d'obbligo,piace molto anche a me..
bhè, x la foto basta andare sul sito della thermaltake, cè in tutte le salse, è ultracomodo paragonato allo staker 830, lì si che ci sono i fissaggi senza viti e SOLIDI, poi molto spazio ben messo, gli hard disk posizionati di traverso , cioè con i cavi sul davanti e con gli agganci con 2 staffe laterali , le stringi e estrai il disco, non hai nessun intralcio di cavi, schede video/audio che ti rompono...insomma a me piace molto di + ;)
Ma la ventola da 12 davanti agli hard disk come l'hai fissata?
si questo lo so ma che vuoi farci mi piace l'atx rovesciato :D
per il chipset le temp sono sempre intorno hai 45 gradi in full e 35 in idle, il 965 scalda poco, nn credo che mi eslodera...comunque grazie del consiglio:)
gli hd li ho messi senza cestello, ho usato 2 kit antivibrazioni e 2 ventoline sotto, poi li ho messi leggermente inclinati che occupano tipo 1,5cm di meno in lunghezza:)
bel case l'eureka;)
piottocentino
27-09-2006, 07:33
mediante una staffa per le ventole del pannello laterale, si incastrano perfette anche sull'anteriore:)
ecco le foto:
http://img225.imageshack.us/img225/2349/caseapertozp7.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=caseapertozp7.jpg)
(http://img225.imageshack.us/my.php?image=caseapertozp7.jpg)
[IMG]http://img205.imageshack.us/img205/3710/caselateraleaz3.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=caselateraleaz3.jpg)
(http://img205.imageshack.us/my.php?image=caselateraleaz3.jpg)
[IMG]http://img225.imageshack.us/img225/923/caseparteoppostaws2.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=caseparteoppostaws2.jpg)
(http://img225.imageshack.us/my.php?image=caseparteoppostaws2.jpg)
[IMG]http://img205.imageshack.us/img205/5803/mioufficiomz2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mioufficiomz2.jpg)
[img=http://img205.imageshack.us/img205/5803/mioufficiomz2.th.jpg] (http://img205.imageshack.us/my.php?image=mioufficiomz2.jpg)
Scrambler77
27-09-2006, 10:22
Preferisco lo stacker....
io che li ho entrambi no, troppo più pratico l'Eureka , non cè paragone ;)
Zannawhite
27-09-2006, 11:16
io che li ho entrambi no, troppo più pratico l'Eureka , non cè paragone ;)L'innesto degli HDD è molto più furbo (uguale allo Shark) rispetto l'Armor, (ma meno raffreddati però) che comunque grandisco di più per l'estetica. Sono rimasto molto colpito dal nuovo Kandalf LCS (niente a che spartire con il vecchio), potrebbero almeno cambiargli il nome :)
mediante una staffa per le ventole del pannello laterale, si incastrano perfette anche sull'anteriore:)
ti ringrazio!
L'innesto degli HDD è molto più furbo (uguale allo Shark) rispetto l'Armor, (ma meno raffreddati però) che comunque grandisco di più per l'estetica. Sono rimasto molto colpito dal nuovo Kandalf LCS (niente a che spartire con il vecchio), potrebbero almeno cambiargli il nome :)
hanno una ventola da 120 davanti , e le temperature sono :
http://img181.imageshack.us/img181/7627/disco1wv5.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=disco1wv5.jpg)
(http://img181.imageshack.us/my.php?image=disco1wv5.jpg)
[IMG]http://img243.imageshack.us/img243/4597/disco2hj3.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=disco2hj3.jpg)
(http://img243.imageshack.us/my.php?image=disco2hj3.jpg)
[IMG]http://img243.imageshack.us/img243/5040/disco3io0.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=disco3io0.jpg)
[img=http://img243.imageshack.us/img243/5040/disco3io0.th.jpg] (http://img243.imageshack.us/my.php?image=disco3io0.jpg)
non mi sembrano poi così alte no? :)
piottocentino
27-09-2006, 12:54
Sono rimasto molto colpito dal nuovo Kandalf LCS (niente a che spartire con il vecchio), potrebbero almeno cambiargli il nome :)
gia anche io...ero tentato per farlo ma adesso mi tengo questo nn ho soldi :muro:
Ottimo case jedy, ma preferisco lo stacker 830.
PS complimenti per l'ordine generale e per il 'muletto'
(te possino...potessi averlo io un muletto di quella portata, lavori alla nasa? :Prrr: )
Ottimo case jedy, ma preferisco lo stacker 830.
PS complimenti per l'ordine generale e per il 'muletto'
(te possino...potessi averlo io un muletto di quella portata, lavori alla nasa? :Prrr: )
magari, ho fatto ieri un'affare, prima sul muletto avevo una mobo DFILanParty Ultra-D, mi si era guastato le porte dietro usb, mandata in RMA e poi non volendo aspettare presi la Asus A8N32-SLi Deluxe , il negoziante dove la avevo acquistata mi telefonò e mi disse che c'era 1 che la cercava e se volevo venderla, x farla corta ci ho messo € 20 e ora ho nell'armadio nuova di pacca una Asus P5B-Deluxe , in futuro per un prox. upgrade del muletto.... ;)
magari, ho fatto ieri un'affare, prima sul muletto avevo una mobo DFILanParty Ultra-D, mi si era guastato le porte dietro usb, mandata in RMA e poi non volendo aspettare presi la Asus A8N32-SLi Deluxe , il negoziante dove la avevo acquistata mi telefonò e mi disse che c'era 1 che la cercava e se volevo venderla, x farla corta ci ho messo € 20 e ora ho nell'armadio nuova di pacca una Asus P5B-Deluxe , in futuro per un prox. upgrade del muletto.... ;)
:muro: numero di telefono del tuo negoziante? :Prrr:
good job man, il mio prox acquisto sarà un ups perchè il mio è andato in cielo
:muro: numero di telefono del tuo negoziante? :Prrr:
good job man, il mio prox acquisto sarà un ups perchè il mio è andato in cielo
un UPS diciamo che è indispensabile, l'anno scorso (avevo un APC 600va) il mio era partito, l'ho reso indietro all'APC sul loro sito e ho preso uno Smart-Ups da 1000 Va , del vecchio mi hanno dato € 200 e io ho messo il resto, in 8 giorni me lo hanno consegnato poi io gli reso il mio :)
PiPPoTTo
28-09-2006, 19:12
Ciao a tutti :)
sono in procinto di cambiare case e lo stacker mi incuriosisce parecchio, ma ho un dubbio :mbe:
adesso possiedo un vecchio lian-li con due ventole 8x8 davanti e una 8x8 dietro il tutto è molto silenzioso anche grazie al fatto che sia la MB che la VGA sono raffreddate passivamente ed è una cosa molto importante per me dato che il pc risiede in camera ed è acceso 24h\24h...
leggendo qualche recensione dello stacker sembra che per il fatto della foratura sia sul pannello laterale che davanti sia discretamente rumoroso, voi cosa ne pensate? ero anche deciso ha prendere delle nuove ventole 12x12 per lo stacker meno rumorose delle originali ma se devo spendere 200 e passa euro e trovarmi il case più rumoroso :doh:
spero sappiate illuminarmi! anche perchè sennò dovrò ripiegare sul Thermaltake Tai-Chi...
Grazie
Scrambler77
28-09-2006, 19:39
Il fatto che lo Stacker sia tutto aperto non permette ovviamente di avere la stessa resa silenziosa dei lian-li "sigillato". In ogni caso, le ventole da 12, a parità di metri cubi, ruotano a velocità sensibilmente inferiori, generando minor rumore.
Io ho un lian-li della serie "Silent", mi pare il PC-1100B, ma nonostante le "imbottiture" interne (che tra l'altro alzano parecchio le temperature), lo stacker mi è sembrato paradossalmete più silenzioso.
Io ora ho il liquido per cui non faccio testo, ma le ventole di serie non sono rumorose. Ciò che può dare fastidio è il rumore dei dischi (se rumorosi) e/o di più ventole nella stessa zona del case (con le turbolenze che ne conseguono).
Se adotti ventole ancora più silenziose (e magari downvoltate quando il pc è idle), un dissy CPU silenzioso e non possiedi dischi troppo rumorosi, dormi sonni tranquilli. ;)
io nel mio ho quelle 2 di serie fronte/retro da 120, ne ho messa un'altra sopra e altre 3 sul pannello laterale, ed è silenzioso ( anche se ora mi piace di + il Thermaltake Eureka del muletto) :)
PiPPoTTo
28-09-2006, 20:10
[CUT]
Se adotti ventole ancora più silenziose (e magari downvoltate quando il pc è idle), un dissy CPU silenzioso e non possiedi dischi troppo rumorosi, dormi sonni tranquilli. ;)
Ciao Scrambler,
guarda ti dico subito come verrà composto il mio nuovo pc:
Intel e6600
Dissi CPU Scythe Infinity
Asus P5B-Deluxe Wi-Fi (passiva)
Hd 2 x Maxtor 160 PATA (discretamente silenziosi...)
Ati X1300 GeCube passiva
più o meno dovrebbe essere questa la configurazione più le due ventole in dotazione al case anche se in più per provare prenderò delle Scythe S-FLEX 120mm - SFF21D o delle Scythe S-FLEX 120mm - SFF21E con relativa ventola silenziosa per la fessura superiore del case, che ne pensi? :)
piottocentino
28-09-2006, 20:10
se metti un paio di ventole silenziose vedrai che la differenza nn la noti;)
PiPPoTTo
28-09-2006, 20:12
io nel mio ho quelle 2 di serie fronte/retro da 120, ne ho messa un'altra sopra e altre 3 sul pannello laterale, ed è silenzioso ( anche se ora mi piace di + il Thermaltake Eureka del muletto) :)
Ciao jedy :)
quindi anche te mi consigli questo case? prediligo il silenzio (nel limite del possibile) anche perchè il mio pc oltre a fare da server nella mia camera è sopratutto usato come HTPC :D
PiPPoTTo
28-09-2006, 20:14
se metti un paio di ventole silenziose vedrai che la differenza nn la noti;)
Ciao piottocentino,
era questo che volevo sentire ;) dalle rece mi ero un po abbattuto ed ero apssato al Thermatake Tai-Chi... con le ventole della Scythe credo di essere apposto, sperando che non perda molto in dissipazione del calore anche perchè un po di overclock non guasterebbe...
Scrambler77
28-09-2006, 21:14
Bello il dissi CPU che stai prendendo (o forse cel'hai già??). Io ho Conroe E6600 e avrei una mezza intenzione di tornare ad aria.
Postami le tue impressioni appena montato... grazie!! :D
PiPPoTTo
28-09-2006, 21:31
Bello il dissi CPU che stai prendendo (o forse cel'hai già??). Io ho Conroe E6600 e avrei una mezza intenzione di tornare ad aria.
Postami le tue impressioni appena montato... grazie!! :D
No lo devo ancora prendere, è che sono ancora indeciso con il case :doh:
comunque appena avrò preso una decisione ti farò sapere :)
Scrambler77
28-09-2006, 22:05
Perchè non resti su Lian-Li? Ho visto che ci sono alcuni nuovi modelli davvero belli...
PiPPoTTo
28-09-2006, 22:19
Perchè non resti su Lian-Li? Ho visto che ci sono alcuni nuovi modelli davvero belli...
In effetti hai ragione, solo che non trovo qua sul forum dei thread inerenti i nuovi modelli...
piottocentino
29-09-2006, 00:39
bhe sui lian li nn c'è molto da commentare...:)
PiPPoTTo
29-09-2006, 07:55
Grazie a tutti per le info! :)
sono ancora molto indeciso magari posto anche sul thread per la scelta dei case (quello generico) vediamo se mi decido :D
Ciao jedy :)
quindi anche te mi consigli questo case? prediligo il silenzio (nel limite del possibile) anche perchè il mio pc oltre a fare da server nella mia camera è sopratutto usato come HTPC :D
se prediligi il silenzio meglio l'Eureka , non si sente NULLA , solo gli hard disk
Ciao Scrambler,
guarda ti dico subito come verrà composto il mio nuovo pc:
Intel e6600
Dissi CPU Scythe Infinity
Asus P5B-Deluxe Wi-Fi (passiva)
Hd 2 x Maxtor 160 PATA (discretamente silenziosi...)
Ati X1300 GeCube passiva
più o meno dovrebbe essere questa la configurazione più le due ventole in dotazione al case anche se in più per provare prenderò delle Scythe S-FLEX 120mm - SFF21D o delle Scythe S-FLEX 120mm - SFF21E con relativa ventola silenziosa per la fessura superiore del case, che ne pensi? :)
le periferiche ottiche le hai sata? perchè la mobo che hai detto mi sembra abbia 1 solo connettore pata o ide.......quindi o ci metti i lettori/masterizzatori o gli hard disk... :rolleyes:
PiPPoTTo
29-09-2006, 12:41
se prediligi il silenzio meglio l'Eureka , non si sente NULLA , solo gli hard disk
Grazie jedy,
adesso controllo le caratteristiche :)
ordinato questo: un Asus PW201 20"
Con la webcam da 1.3Megapxiel integrata, Asus PW201 non è solo un display LCD di elevata qualità, ma una vera e propria soluzione per videoconferenza pronta all'uso. Una ampia gamma di ingressi video e la connettività USB integrata (USB2.0 Hub: 1 porta Upstream, 3 in Downstream) fanno di questo display una soluzione ideale sia per l'ambiente business sia per quello entertainment. PW 201 ha una diagonale di 20 pollici, una visualizzazione 16:10 widescreen ed è dotato di 2 speakers stereo integrati. Gli ingressi video sono: composite A/V input, S-video input, DVI-input e D-sub (VGA). Inoltre PW201 dispone della funzione Pivot, per visualizzare le immagini in posizione landscape o portrait. La risoluzione massima raggiunta da questo monitor è di 1.680 x 1.050. Eccellenti anche il contrasto (800:1), il tempo di risposta (8 ms) e l'angolo di visualizzazione, di ben 176° sia in orizzontale sia in verticale. PW201 è garantito Zero Bright Dot.
Caratteristiche Tecniche
Dot pitch 0.258 mm
Risoluzione WSXGA+ 1680 x 1050
Angolo di visualizzazione H / V 176°/176°
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 8 ms
Speakers 2 x 3W
Ingressi video 24-Pin DVI-D; 15-Pin D-Sub; Composite x1; S-Video x1, Component x 1
Certificazioni Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, RoHS, MIC
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 560 mm x 496 mm x 280 mm
Peso 9.7 Kg
che ve ne pare? funzionerà bene anche x fotoritocco? e coi giochi essendo un 16x10?.
Grazie jedy,
adesso controllo le caratteristiche :)
se vai a pagina 41 vedi le foto che ho messo io :)
ordinato questo: un Asus PW201 20"
Con la webcam da 1.3Megapxiel integrata, Asus PW201 non è solo un display LCD di elevata qualità, ma una vera e propria soluzione per videoconferenza pronta all'uso. Una ampia gamma di ingressi video e la connettività USB integrata (USB2.0 Hub: 1 porta Upstream, 3 in Downstream) fanno di questo display una soluzione ideale sia per l'ambiente business sia per quello entertainment. PW 201 ha una diagonale di 20 pollici, una visualizzazione 16:10 widescreen ed è dotato di 2 speakers stereo integrati. Gli ingressi video sono: composite A/V input, S-video input, DVI-input e D-sub (VGA). Inoltre PW201 dispone della funzione Pivot, per visualizzare le immagini in posizione landscape o portrait. La risoluzione massima raggiunta da questo monitor è di 1.680 x 1.050. Eccellenti anche il contrasto (800:1), il tempo di risposta (8 ms) e l'angolo di visualizzazione, di ben 176° sia in orizzontale sia in verticale. PW201 è garantito Zero Bright Dot.
Caratteristiche Tecniche
Dot pitch 0.258 mm
Risoluzione WSXGA+ 1680 x 1050
Angolo di visualizzazione H / V 176°/176°
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 8 ms
Speakers 2 x 3W
Ingressi video 24-Pin DVI-D; 15-Pin D-Sub; Composite x1; S-Video x1, Component x 1
Certificazioni Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, RoHS, MIC
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 560 mm x 496 mm x 280 mm
Peso 9.7 Kg
che ve ne pare? funzionerà bene anche x fotoritocco? e coi giochi essendo un 16x10?.
complimenti, sembra un'ottima scelta
Scrambler77
29-09-2006, 19:26
Si ma che centra tutto questo con lo Stacker? :confused:
nulla, è una...cosa privata tra me e il mio amico Sinoath , contento? :D
nulla, è una...cosa privata tra me e il mio amico Sinoath , contento? :D
confermo e scusate l'OT ;)
ps Secondo me lo stacker, per quanto sia perforato, è comunque abbastanza silenzioso che le ventole a default. Al massimo basta usare speedfan o simili e il rumore si rduce quasi a zero
ps Secondo me lo stacker, per quanto sia perforato, è comunque abbastanza silenzioso che le ventole a default. Al massimo basta usare speedfan o simili e il rumore si rduce quasi a zero
straquoto :)
Beato te...il mio sembra il rumore di un Boeing 747 al decollo :cry: :muro:
E 2 ventole non sono Tachimetriche...ari :muro:
Scrambler77
30-09-2006, 10:06
Io ho fatto una considerazione: ho acquistato lo Stacker per raffreddare i miei processori (in sequenza P4 630, P4 650, P4 820, P4 930) tutti overcloccati oltre i 4GHz, e devo dire che sia come prestazioni che per rumorosità, con lo stacker mi sono trovato benissimo. Ho anche un lian-li V1100B nel quale, però, quei proci si arrostivano a causa proprio della caratteristica "blindatura" di quel case.
Anche dal punto di vista estetico, lo Stacker è particolarmente accattivante e le numerose opzioni per posizionare le ventole fanno di lui un ottimo acquisto.
Ora però sono passato a Conroe, e la quantità di calore che emana è di gran lunga inferiore rispetto anche solo al mio vecchio 930. Ciò in teoria vanifica l'acquisto di questo case. Il componente che riscalda di più, adesso, è proprio la scheda video.
Resta il fatto che lo Stacker è un ottimo prodotto per tutte le altre applicazioni, ma la tentazione di passare ad un case le cui caratteristiche costruttive sono anni luce davanti allo stacker (in termini di precisione e qualità dei materiali) come il nuovo lian-li PC-S80A... è molto forte.
Il problema è... ma poi che me ne faccio dello Stacker? Lo uso come gabbietta per il canarino? :help:
Vi prego, aiutatemi ad autoconvincermi di restare con lo Stacker!! :D
Io ho fatto una considerazione: ho acquistato lo Stacker per raffreddare i miei processori (in sequenza P4 630, P4 650, P4 820, P4 930) tutti overcloccati oltre i 4GHz, e devo dire che sia come prestazioni che per rumorosità, con lo stacker mi sono trovato benissimo. Ho anche un lian-li V1100B nel quale, però, quei proci si arrostivano a causa proprio della caratteristica "blindatura" di quel case.
Anche dal punto di vista estetico, lo Stacker è particolarmente accattivante e le numerose opzioni per posizionare le ventole fanno di lui un ottimo acquisto.
Ora però sono passato a Conroe, e la quantità di calore che emana è di gran lunga inferiore rispetto anche solo al mio vecchio 930. Ciò in teoria vanifica l'acquisto di questo case. Il componente che riscalda di più, adesso, è proprio la scheda video.
Resta il fatto che lo Stacker è un ottimo prodotto per tutte le altre applicazioni, ma la tentazione di passare ad un case le cui caratteristiche costruttive sono anni luce davanti allo stacker (in termini di precisione e qualità dei materiali) come il nuovo lian-li PC-S80A... è molto forte.
Il problema è... ma poi che me ne faccio dello Stacker? Lo uso come gabbietta per il canarino? :help:
Vi prego, aiutatemi ad autoconvincermi di restare con lo Stacker!! :D
fai come me, io ne avevo 2, 1 l'hò ancora col pc in signature, l'altro l'hò dato indietro al negoziante che me lo valuta € 200 e ci prendo un monitor lcd che ho descritto un paio di pagine fà :D
Beato te...il mio sembra il rumore di un Boeing 747 al decollo :cry: :muro:
E 2 ventole non sono Tachimetriche...ari :muro:
perchè non provi a downvoltarle? se hanno l'attacco molex calssico non devi nemmeno tagliare i fili, fai tutto con un cacciavite e un po' di pazienza
ragazzi ...una piccola domanda questo Stacker RC-830 monta una serratura sullo sportello frontale per impedirne l'apertura ?
ragazzi ...una piccola domanda questo Stacker RC-830 monta una serratura sullo sportello frontale per impedirne l'apertura ?
nada
grazie ;) ...però è un peccato che non ci abbiano pensato
grazie ;) ...però è un peccato che non ci abbiano pensato
vero, ma è tuttavia vero che hanno pensato ad una cosa tanto semplice quanto comoda, ovvero la possibilità di invertire l'apertura dello sportello; non è poco
vero, ma è tuttavia vero che hanno pensato ad una cosa tanto semplice quanto comoda, ovvero la possibilità di invertire l'apertura dello sportello; non è poco
verissimo, a me piace di + ora l'eureka, però se avesse avuto lo sportello reversibile sarebbe stato meglio, cmq sono tutti degli ottimi case ...un salutino all'amico Sinoath :) sempre molto preciso
simsar78
05-10-2006, 13:33
Ragazzi sto cercando un cabine molto silenziono.. deve essere acceso tutta la notte.. e con tutti sti forellini che ha lo stacker non vorrei che fosse come se non avessi il chase.....
E' rumoroso ???
a me piace l'estetica tantissimo ecco xè lo vorrei..
Qualcuno se lo toglie ???
nuovo sta circa 228
Scrambler77
05-10-2006, 14:31
Io lo sto rivendendo (acquistato a marzo 2006)... Purtroppo per ragioni di spazio non ho l'imballo originale ma posso certificare con fattura d'acquisto.
Se ti interessa fammi sapere. Posso emettere fattura a mia volta.
Se ti interessa un case silent, sto vendendo anche un Lian-Li PC-V1100B di 1 anno di vita.
S.
verissimo, a me piace di + ora l'eureka, però se avesse avuto lo sportello reversibile sarebbe stato meglio, cmq sono tutti degli ottimi case ...un salutino all'amico Sinoath :) sempre molto preciso
:cincin: ricambio il saluto :)
magari fossi sempre così preciso :P :fagiano:
Ragazzi sto cercando un cabine molto silenziono.. deve essere acceso tutta la notte.. e con tutti sti forellini che ha lo stacker non vorrei che fosse come se non avessi il chase.....
E' rumoroso ???
a me piace l'estetica tantissimo ecco xè lo vorrei..
Qualcuno se lo toglie ???
nuovo sta circa 228
a onore del vero non è il case più silenziso sulla piazza, ma devo anche dire che le ventole a corredo non sono troppo rumorose, e se regoli i giri delle altre (CPU e GPU in particolare) potrai dormire sonni tranquilli
Ovvio che è un'opinione personale, dipende da quanto ti disturba il rumore notturno, se anche il ticchettio di un'oroogio di da fuori di matto allora conviene che ti orienti su un case che della silenziosità fa il suo punto di forza. Uno dei pregi dello stacker è invece la buona dispesione termica interna,se hai intenzione di downvoltare eventuali ventole aggiuntive o di montare liquido vai pure sullo stacker; ripeto io ci dormo ad un paio di metri e lasciando speedfan autoregolato dormo traquillamente (poggiando un panno sul led dell'hdd, quello mi farebbe diventare epilettico :D)
Ciao a tutti, ormai esasperato dal casino osceno dello stacker830 :cry: ho trovato una soluzione che mi soddisfa.
Ho collegato al Fan control dell'Akasa, il Procio, la ventola superiore e 3 delle ventole sulla paratia laterale sinistra. :) Come? Ne ho collegate 2 su uno slot di regolazione...usando un ponticello....Ha ragione SINOATH....quello che faceva casino era il dissi del processore :cool: Ora le mie 9 ventole, dico 9 :eek: sono praticamente inudibili...il rumore nel complesso si sarà abbassato di molti decibel.....
Ora la mia preoccupazione è un'altra....Non ho più molti monitoraggi delle temp. a software e il Pc è Occato...di poco ma occato...ah, naturalmente sto tenendo tutto al minimo.....
Una delle 4 ventole sulla paratia laterale l'ho poi sostituita con una AVC HYDRAULIC BEARING...quella che mi aveva messo l'assemblatore era da 3500 giri, ma faceva sembrare il Pc un 747 al decollo :muro: e se la tenevo al minimo era inutile.....
Secondo voi devi preoccuparmi ora per le temperature??
:)
Scrambler77
06-10-2006, 08:36
Beh in effetti un assetto con 9 ventole è un po atipico. E' chiaro che non ci si può aspettare il silenzio assoluto da una config del genere.
Se anche con le ventole al minimo il case è in grado di rimuovere la cappa di aria calda che si forma intorno al dissipatore della cpu (e non solo) io non mi preoccuperei.
E' ovvio che devi tenere sotto controllo tutte le temperature (northbridge, southbridge e vga) ma lo stacker è rinomato per essere uno dei case + freschi in circolazione.
Considera anche che ottimizzando l'orientamento delle ventole (e quindi dei flussi d'aria nel case) alcune le puoi rimuovere...
concordo con Scrambler.
Se la tua scheda madre è corredata da rilevatori di temperatura potresti tenere il tutto sotto controllo via software (m l'akasa non è fornito di sensori?)
Potresti usare speedfan, scaricare una configurazione di qualcuno che abbia la tua scheda madre e poi leggere e tenere sotto controllo le temperature. Per il processore AMD64 (intendo la famiglia intera) la temperatura critica si aggira intono ai 70-80 gradi e quella di distruzione è ancora più alta, controlla su it.wikipedia.org per essere sicuro. Considerando che il mio procio occato in firma, con ventole a corredo e dissi-box non ha mai superato i 48 gradi nemmeno d'estate (e sto in sicilia quindi regolati :)) direi che dovresti poter stare abbastanza tranquillo visto tutto il ventolame che hai montato.
concordo con Scrambler.
Se la tua scheda madre è corredata da rilevatori di temperatura potresti tenere il tutto sotto controllo via software (m l'akasa non è fornito di sensori?)
Potresti usare speedfan, scaricare una configurazione di qualcuno che abbia la tua scheda madre e poi leggere e tenere sotto controllo le temperature. Per il processore AMD64 (intendo la famiglia intera) la temperatura critica si aggira intono ai 70-80 gradi e quella di distruzione è ancora più alta, controlla su it.wikipedia.org per essere sicuro. Considerando che il mio procio occato in firma, con ventole a corredo e dissi-box non ha mai superato i 48 gradi nemmeno d'estate (e sto in sicilia quindi regolati :)) direi che dovresti poter stare abbastanza tranquillo visto tutto il ventolame che hai montato.
Grazie :) Speedfan ce l'ho ....e ogni tanto dò un occhio...per quanto rigurada i sensori dell'Akasa ormai ci ho rinunciato :muro: Si scollano subito...non stanno attaccati manco sull'hard disk...
Quello che mi preoccupa ora è che ho attaccato 2 ventole da 120 su un unico potenziometro....spero che non ci siano problemi....
Cmq le temperature a pieno regime del ventolame :D sono Polari per un sistema ad aria....
29° per la MOBO
45° per il Pentium
30° gradi l'Hard disk di boot
31° la overall temp. del case...
ah...dimenticavo 57° la Radeon :D
Penso di essere a posto
Grazie cmq Sinoath xché era vero...il più grande casino era dato dal Procio col dissi originale :eek: , 7 ventole insieme fanno lo stesso rumore da solo....
Spezzo poi una lancia a favore della AVC...si parla sempre di ventole blasonatissime come Papst, Coolermaster, Silverstone, eccc...ecc.....
Questa l'ho pagata 9 euri...arriva a 1800 giri ed è silenziosissima....Beh...però me l'ha consigliata Essedì.... :D
Nessun problema, d'altra parte portavo la mia esperienza, il mio procio, seppur non troppo 'caliente', fa fare sempre un bel po di rumore al dissi stock, prima o poi passerò a zalman ;)
Zannawhite
07-10-2006, 16:33
Nessuno ha altre foto di questo case moddato :what:
Forza ragazzi che le m etto in prima pagina ;)
http://www.fifaonline.it/forum2k6/images/smilies/smiley_500.gif
simsar78
07-10-2006, 16:48
Passa al Big Typhoon della ThermalTake... è una favola e non si sente....
Salve ragazzi, girando per i vari shop tedeschi ho visto che dello stacker 830 sn uscite due nuove versioni la SSN2 evolution e la SSN1 lite , sapete per caso cosa le differenzia da quella originale??thx :)
simsar78
11-10-2006, 14:00
Io ho trovato il modello SSN2-Gp che sembra essere predisposto per il liquido e lo danno a 199,99 dollari
Passa al Big Typhoon della ThermalTake... è una favola e non si sente....
io preferisco lo Zalman 9500 led che spara direttamente sulla ventola che espelle l'aria calda ed è silenziosissimo ;)
simsar78
11-10-2006, 14:37
Pensa tu.. che x me lo zalman fa già fin troppo rumore... ;-)
mArCo1928
11-10-2006, 15:52
sto mettendo da parte i soldi per un nuovo case e dato il prezzo ora "accessibile" di questo case l'ho pensato come alternativa agli altri a cui avevo pensato. qualcuno ha già provato in modalità ATX a mettere un radiatore biventola tra scheda madre e colonna dei drives? mi sembra molto fattibilie come cosa :D
piottocentino
11-10-2006, 19:38
io c'ho messo un triventola...foto qualche post indietro:)
mArCo1928
11-10-2006, 20:10
io c'ho messo un triventola...foto qualche post indietro:)
tu sei btx e la tua configurazione sinceramente mi piace poco poco poco :fagiano: assolutamente troppo casino per i miei gusti, poi cmq tra triventola e biventola c'è una bella differenza di spazio e cambia anche l'organizzazione
piottocentino
11-10-2006, 20:45
i gusti sono gusti, comunque c'entra :)
mArCo1928
12-10-2006, 21:38
i gusti sono gusti, comunque c'entra :)
ti chiedo un favore, mi riesci a fare una foto, in posizione più posteriore possibile per farmi vedere dove tieni il radiatore? nel senso, vorrei vedere quanto spazio ti rimane tra parte sx e parte dx del case col radiatore inserito. sto iniziando ap rogettare e ho problemi con lo spazio per i cavi degli hd...
piottocentino
13-10-2006, 11:49
vedo un attimo perchè è un po difficile mettere la digitale nel case col casino che c'è:D comunque gli hd io li ho messi leggermente inclinati i caci passano bane da entrambi i lati...:)
mArCo1928
13-10-2006, 12:34
vedo un attimo perchè è un po difficile mettere la digitale nel case col casino che c'è:D comunque gli hd io li ho messi leggermente inclinati i caci passano bane da entrambi i lati...:)
io vorrei in qualche modo infilare leggermente il rad che è biventola nella colonna drives e le ventole lasciarle esterne che sparano aria verso la parte posteriore del case. se faccio così di sicuro il cestello x hd non lo posso usare perchè solo il cestello montato sbuca dalla colonna drives di tipo 1 centimetro... avevo pensato senò un'altra soluzione, stendere il radiatore sulla base del case e mettere pompa+vaschetta alla base della colonna drives, tutti e due nascosti. potrebbe essere la soluzione migliore, a occhio con le misure ci sto sotto la vga con rad+ventola. sarei molto molto vicino alla vga però, devo valutare se farla uscire da sotto l'aria oppure spingerla dentro il case
piottocentino
13-10-2006, 19:02
guarda nn credo che c'entra nella colonna drives, siamo fuori di 1cm circa... devi trovare un rad delle giuste misure...
mArCo1928
13-10-2006, 19:13
guarda nn credo che c'entra nella colonna drives, siamo fuori di 1cm circa... devi trovare un rad delle giuste misure...
sullo stacker il rad si inseriva con qualche mm di avanzo, tipo mezzo centimetro in tutto :confused:
http://marco1982.altervista.org/24042006.JPG
piottocentino
13-10-2006, 19:18
sara che il mio rad è un value comunque nn ci va:(
mArCo1928
13-10-2006, 19:54
sara che il mio rad è un value comunque nn ci va:(
value? io ce l'ho come il tuo, il mio è uno Z2 biventola largo esattamente 15cm oppure 14,9cm. il tuo quant'è? è per caso un'altro tipo sempre in vendita su ybris o altro?
Scrambler77
13-10-2006, 22:23
...ma sbaglio o quello è lo stacker "vecchio"???
mArCo1928
14-10-2006, 03:13
...ma sbaglio o quello è lo stacker "vecchio"???
appunto, ma quello che conta è la dimensione in larghezza di un lettore da 3,5" o no? :confused:
ci sta, ci sta. sono sempre più convinto :D cmq su di un sito ho chiesto e prossimo fine settimana lo rimediano revolution, è per caso quello nero?
mArCo1928
18-10-2006, 20:09
non vorrei dire ma ho trovato lo stacker 831 silver e nero a 202€, lo compro al volo. se ci fosse qualcuno che lo vuole prendere assieme a me dal mio distributore personale me lo dica, magari con l'aggiunta di 10€ + la spedizione glielo prendo :D
mArCo1928
18-10-2006, 20:15
non vorrei dire ma ho trovato lo stacker 831 silver e nero a 202€, lo compro al volo. se ci fosse qualcuno che lo vuole prendere assieme a me dal mio distributore personale me lo dica, magari con l'aggiunta di 10€ + la spedizione glielo prendo :D
mi potresti dire cosa differenzia l'831 dall'830, thx :)
mArCo1928
21-10-2006, 17:39
mi potresti dire cosa differenzia l'831 dall'830, thx :)
nell'831 a parte che si trova molto più facilmente nero, hai un porta hard disk apposito per RAPTOR X (quell'hd con coperchio trasparente che vedi la testina interna muoversi), un supporto per alimentatore EPS 12V e una presa d'aria inferiore
http://www.coolermaster.com/moreimages.php?LT=english&Language_s=2&p_serial=RC-831
geminibruni
21-10-2006, 20:15
Ciao ragazzi in questi giorni ho per le mani un nuovo CoolerMaster Stacker 830 e posso dire di essere molto soddisfatto della qalità costruttiva di questo case e della facilità di montaggio-smontaggio di tutto quello che può essere più comune smontare come scheda madre e l'alimentatore... Il case che possedevo prima di questo CM era un Termaltake Xaser3 e per qusto non sono stato molto impressionato dalle dimensioni generali che ricalcano qusi in tutto quelle del case TT ma il desig almeno a mio parere è davvero anni luce avanti, anzi posso dire che uno dei fattori che mi hanno convinto all acquisto oltre allo spazio ottimale per il liquido e per l'aerosità invidiabile è proprio l'estetica davvero futuristica e minimalista nelle forme... Ho effettuato un modding molto "sottopelle" ma che mi rende davvero contento del risultato, infatti ho verniciato di nero opaco tutta la zona interna e posteriore, aggiunto un controllo ventola L.I.S.2 molto cool e anche serioso, un altro cestello per hdd che verrà accoppiato con una ArticCooling Turbine 120mm nera come l'altro box che ho trovato in dotazione nel case, il buon Hiper 580W blu e 4 neon UV da 20cm che dovranno illuminare i cavi e i tubi del liquido....
Poi appena uscirà questa benedetta G80 mi comprerò anche tutto il sistema a liquido CPU-VGA e monto tutto, non vedo l'ora... :D
Le prime foto saranno per questo topic.. :cool:
nell'831 a parte che si trova molto più facilmente nero, hai un porta hard disk apposito per RAPTOR X (quell'hd con coperchio trasparente che vedi la testina interna muoversi), un supporto per alimentatore EPS 12V e una presa d'aria inferiore
http://www.coolermaster.com/moreimages.php?LT=english&Language_s=2&p_serial=RC-831
Ma si trova già in qualche shop l'831?
mArCo1928
22-10-2006, 02:49
Ma si trova già in qualche shop l'831?
no per ora
no per ora
in germani si , lo trovi nei soliti shop ;)
mArCo1928
22-10-2006, 13:38
in germani si , lo trovi nei soliti shop ;)
60€ di spese di spedizione però, e infatti in italiano non si trova ancora...
scipionix75
23-10-2006, 16:26
60€ di spese di spedizione però, e infatti in italiano non si trova ancora...
trovato in ita l' 831 :eek:
ma nn so decidermi se rprendere il nero o il siler :muro: :muro: :muro:
mArCo1928
23-10-2006, 16:44
al distributore del mio rivenditore arrivano il 20 novembre, dovrò aspettare un pò. il 830 c'è ma non ha senso, costa 226€ e ha roba in meno dell'831. ora lo rimedio a 167€+iva il 831 nero che prendo io
scipionix75
23-10-2006, 16:50
quindi tu lo pagheresti adesso 210.4euro ss incluse?già disponibile il nero?
io nn so che fare nero o silver? :muro: :muro: :muro:
mArCo1928
23-10-2006, 17:22
quindi tu lo pagheresti adesso 210.4euro ss incluse?già disponibile il nero?
io nn so che fare nero o silver? :muro: :muro: :muro:
è il mio distributore quindi 167€ + iva e niente spedizioni, vado di persona. su internet a 167€ + iva mi sa che non lo troverai mai da nessuna parte :D
scipionix75
23-10-2006, 17:27
ragazzi ma l'831 nn ha l'alloggiamento x le 4 ventole laterali? :eek: :eek:
mArCo1928
23-10-2006, 17:31
ragazzi ma l'831 nn ha l'alloggiamento x le 4 ventole laterali? :eek: :eek:
sul sito cooler master è un 830 normale + una presa d'aria sul fondo case aggiuntiva + un porta alimentatore aggiuntivo, di non so che tipo ma di quelli piccoli 12V dice + un porta raptor x. niente in meno quindi ma solo in più, poi se trovi più info sulle ventole laterali fammi sapere
sul sito cooler master è un 830 normale + una presa d'aria sul fondo case aggiuntiva + un porta alimentatore aggiuntivo, di non so che tipo ma di quelli piccoli 12V dice + un porta raptor x. niente in meno quindi ma solo in più, poi se trovi più info sulle ventole laterali fammi sapere
Ma il porta raptorx sarà compreso? Sulla foto c'è scritto optional.
scipionix75
23-10-2006, 18:57
nn riesco a trovare su quale sito della coolermaster ci sono le caratteristiche dell'831 :muro: :muro:
sul "drago" si legge che l'831 nn porta le ventole laterali :muro: :muro:
scipionix75
23-10-2006, 19:06
http://www.coolermaster.com/product_common_images/Product%20Sheet(RC-831)_1002.pdf
da qui sembrerebbe che l'alloggiamento x le ventole laterali l'ho abbia :sofico: :mc: :mc:
bho :mc: :mc:
marco visto che hai il tuo fornitore di fiducia perchè nn vai a controllare di persona? ;) ;)
Dalla descrizione data su CaseKing si legge che è compatibile solo con i formati ATX e E-ATX e non ha il sistema di fissaggio per le 4x 120x120mm laterali.
Continuo a cercare per quanto riguarda il cassetto del Raptor-X..
EDIT: ok, Multi-Function side fan bracket e Support WD Raptor HDD rack opzionali
mArCo1928
23-10-2006, 19:10
io andrei ben volentieri a visionarlo ma arriva il 20 del prossimo mese :D da hackerscomp vedo che ci sono vari modelli ma non disponibili o non in sede quindi anche li non ho l'occasione di andarmi a informare...
mArCo1928
23-10-2006, 19:18
mi sa che è il case 830 però senza niente dentro, io cmq se tutto va bene appena è disponibile lo prendo, il problema è che ogni optional ha un particolare codice prodotto e io chissà cosa comprerò, sicuramente quello spoglio senza optional. vi saprò dire tra 20 giorni :D per 200€ tondi cmq mi accontento, in fondo ho tutt'altro progetto in mente e delle ventole laterali o raptor x me ne sbatte....
scipionix75
23-10-2006, 19:18
io andrei ben volentieri a visionarlo ma arriva il 20 del prossimo mese :D da hackerscomp vedo che ci sono vari modelli ma non disponibili o non in sede quindi anche li non ho l'occasione di andarmi a informare...
mamma mia che bordello :muro: :muro:
ma dal pdf della collermaster sembra che li abbia ma perchè devono generare tutta questa confusione :muro: :muro: :muro:
scipionix75
23-10-2006, 19:26
mi sa che è il case 830 però senza niente dentro, io cmq se tutto va bene appena è disponibile lo prendo, il problema è che ogni optional ha un particolare codice prodotto e io chissà cosa comprerò, sicuramente quello spoglio senza optional. vi saprò dire tra 20 giorni :D per 200€ tondi cmq mi accontento, in fondo ho tutt'altro progetto in mente e delle ventole laterali o raptor x me ne sbatte....
bhe anche x me il raptor nn è un problema tanto andrà ad essere allogiato nell'apposito silenziatore di hd della schyte
però mi interessano le ventole laterali che mi son sempre piaciute nero su blu fà molto cool :cool: :cool:
in ogni caso rimango sempre indeciso sul colore :mc: :mc:
mArCo1928
23-10-2006, 19:26
mamma mia che bordello :muro: :muro:
ma dal pdf della collermaster sembra che li abbia ma perchè devono generare tutta questa confusione :muro: :muro: :muro:
dice optional e poi di seguito che si possono mettere 9 ventole... bha, ora cmq vado sul sito global e quello italiano e paragono
edit: le ventole sono opzionali, il porta ventole c'è, basta guardare l'830 che nello stesso posto ha option...
scipionix75
23-10-2006, 19:48
dice optional e poi di seguito che si possono mettere 9 ventole... bha, ora cmq vado sul sito global e quello italiano e paragono
edit: le ventole sono opzionali, il porta ventole c'è, basta guardare l'830 che nello stesso posto ha option...
si infatti ormai mi sono convinto che optional son le ventole in ogni caso ho chiesto al drago visto che lo ha li info sulla question ;) ;)
scipionix75
24-10-2006, 12:30
si infatti ormai mi sono convinto che optional son le ventole in ogni caso ho chiesto al drago visto che lo ha li info sulla question ;) ;)
ragazzi la condanna è arrivata il drago ha risposto che l'alloggio x le ventole nn è disponibile sull'831 ma solo sul 830 oppure su l'evolution mannaggia :muro: :muro: :muro:
risparmiavo na 50ina d'euri :sofico:
ora vi chiedo e meglio prendere l'830 nero a 226.50ss incluse oppure l'evolution a 269.90ss incluse? :mc: :mc:
mArCo1928
24-10-2006, 13:10
ragazzi la condanna è arrivata il drago ha risposto che l'alloggio x le ventole nn è disponibile sull'831 ma solo sul 830 oppure su l'evolution mannaggia :muro: :muro: :muro:
ora vi chiedo e meglio prendere l'830 nero a 226.50ss incluse oppure l'evolution a 269.90ss incluse? :mc: :mc:
l'evolution che roba è?
scipionix75
24-10-2006, 13:34
l'evolution che roba è?
l'evolution è la nuova versione dell'830 :cool: :cool:
vedi dal drago ;)
mArCo1928
24-10-2006, 14:03
l'evolution è la nuova versione dell'830 :cool: :cool:
vedi dal drago ;)
riesci a dirmi le differenze? l'830 evolution cos'ha in più dell'830 normale? cmq sia se devo spendere 60€ in più per un portaventole che non uso, e per un modulo btx che non userò mai in vita mia tantovale che rimango sul 831. ma alla fine sto 831 non s'è capito cos'ha e cosa non ha, il porta ventole non ce l'ha, il supporto a raptor x ce l'ha? la presa d'aria aggiuntiva a questo punto penso ce l'abbiano sia l'830 evolution che l'831. cmq per risparmiare € penso andrò sul 831 nero e scoprirò quando mi arriva cos'ha e cosa non ha...
io prenderei questo allora : Lian Li PC-201A (Silver) Silent All Aluminum PC Tower Case With Removable Cooling Kit
mArCo1928
24-10-2006, 14:23
io prenderei questo allora : Lian Li PC-201A (Silver) Silent All Aluminum PC Tower Case With Removable Cooling Kit
piccolo particolare, non si guarda...
scipionix75
24-10-2006, 14:51
mamma mia ancora con sti lian li che fanno venire da vomitare :Puke: :Puke: :Puke:
scipionix75
24-10-2006, 14:52
riesci a dirmi le differenze? l'830 evolution cos'ha in più dell'830 normale? cmq sia se devo spendere 60€ in più per un portaventole che non uso, e per un modulo btx che non userò mai in vita mia tantovale che rimango sul 831. ma alla fine sto 831 non s'è capito cos'ha e cosa non ha, il porta ventole non ce l'ha, il supporto a raptor x ce l'ha? la presa d'aria aggiuntiva a questo punto penso ce l'abbiano sia l'830 evolution che l'831. cmq per risparmiare € penso andrò sul 831 nero e scoprirò quando mi arriva cos'ha e cosa non ha...
puoi andare a dare uno sguardo sul sito del "drago" li ci sono elencate tutte le differenza ;) ;)
Scrambler77
24-10-2006, 15:30
Beh dire che lian-li (all'unanimità riconosciuta la produttrice di case più di lusso in circolazione) fa vomitare, considerata l'offesa che hai diretto ai possessori di lian-li e vista la tammarrata di case che possiedi... siamo tutti certi della tua competenza in merito!!! ;)
Asus Vento... :doh:
mArCo1928
24-10-2006, 16:14
Beh dire che lian-li (all'unanimità riconosciuta la produttrice di case più di lusso in circolazione) fa vomitare, considerata l'offesa che hai diretto ai possessori di lian-li e vista la tammarrata di case che possiedi... siamo tutti certi della tua competenza in merito!!! ;)
cambia topic è meglio, cmq sia di lian-li ce ne sono anche belli ma quando sono andato a cercarne uno bello, su tutti i prodotti che hanno ho trovato solamente un case che mi piacesse, gli altri mi fanno popo schifo, poi è questione di gusti personali :D
scipionix75
24-10-2006, 16:16
bhe dire che il vento è na tamarrata mi sembra un tantinello da snob :cool:
in ogni caso i lian li saranno pure i migliori case ma nn si posso guardare mi sembrano i case di mio nonno :oink: :oink:
ordunque nn è bello ciò che bello ma ciò che piace ;) ;)
scipionix75
24-10-2006, 16:25
:cry: :cry: :cry:
i miei sogni di staker si sono infranti stamane con l'arrivo del caldaiasta (180 stramaledetti euri) :muro: :muro: :muro:
in pratica lo staker mi ha portato via :cry: :cry: :cry:
tocca aspettare il prox mese :cry: :cry:
tocca tenersi il case tamarroooooooooooo :cry: :cry: :cry:
ed io che volevo diventare un lord :cry: :cry:
mArCo1928
24-10-2006, 16:31
:cry: :cry: :cry:
i miei sogni di staker si sono infranti stamane con l'arrivo del caldaiasta (180 stramaledetti euri) :muro: :muro: :muro:
in pratica lo staker mi ha portato via :cry: :cry: :cry:
tocca aspettare il prox mese :cry: :cry:
tocca tenersi il case tamarroooooooooooo :cry: :cry: :cry:
ed io che volevo diventare un lord :cry: :cry:
cioè? cos'è che è successo? XD
scipionix75
24-10-2006, 16:35
cioè? cos'è che è successo? XD
si è rotta la scheda di accensione e la pompa di alimentazione della caldaia porca di quella pupazzola :cry: :cry:
Asus Vento..... :tapiro: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
scipionix75
24-10-2006, 17:44
Asus Vento..... :tapiro: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
nn capiesco se devo ridere o piangere :stordita: :stordita: :stordita:
nn capiesco se devo ridere o piangere :stordita: :stordita: :stordita:
stiamo scherzando dai... :)
scipionix75
24-10-2006, 17:54
stiamo scherzando dai... :)
allora :idea: :idea: rido..... :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Scrambler77
24-10-2006, 18:10
Nono io non sto scherzando... Fin quando il tipo dice "A ME i lian-li fanno vomitare" mi va pure bene... ma quel "A ME" nel suo post non c'era.
Il fatto che i lian-li non si possano guardare è ugualmente un'opinione: a quanto pare solo Apple è riuscita a sposare il concetto di "eleganza" a quello di "informatica", e non sono io a dirlo... Non a caso spesso si avvicina lo stile (perchè è stile) di lian-li ai moderni Mac. :cool:
Infine ribadisco che uno che critica le linee sobrie di un lian-li, probabilmente senza neppure averne posseduto uno ma valutandolo solo sulla base delle foto sul web e senza averne apprezzate la qualità costruttiva e dei materiali, probabilmente è uno che parla molto superficialmente.
Poi... vogliamo parlare del fatto che l'Asus Vento si possa guardare?? A me pare un'aspirapolvere riuscita male... pertanto A ME (ma basta leggere su qualche forum per accorgersi che è opinione comune) sembra tamarro.
Ma siccome sono una persona educata... ripeto: "A ME".
mArCo1928
24-10-2006, 18:17
Nono io non sto scherzando... Fin quando il tipo dice "A ME i lian-li fanno vomitare" mi va pure bene... ma quel "A ME" nel suo post non c'era.
Il fatto che i lian-li non si possano guardare è ugualmente un'opinione: a quanto pare solo Apple è riuscita a sposare il concetto di "eleganza" a quello di "informatica", e non sono io a dirlo... Non a caso spesso si avvicina lo stile (perchè è stile) di lian-li ai moderni Mac. :cool:
Infine ribadisco che uno che critica le linee sobrie di un lian-li, probabilmente senza neppure averne posseduto uno ma valutandolo solo sulla base delle foto sul web e senza averne apprezzate la qualità costruttiva e dei materiali, probabilmente è uno che parla molto superficialmente.
Poi... vogliamo parlare del fatto che l'Asus Vento si possa guardare?? A me pare un'aspirapolvere riuscita male... pertanto A ME (ma basta leggere su qualche forum per accorgersi che è opinione comune) sembra tamarro.
Ma siccome sono una persona educata... ripeto: "A ME".
un'altro post di questo tipo e ti segnalo
Scrambler77
24-10-2006, 18:17
cambia topic è meglio, cmq sia di lian-li ce ne sono anche belli ma quando sono andato a cercarne uno bello, su tutti i prodotti che hanno ho trovato solamente un case che mi piacesse, gli altri mi fanno popo schifo, poi è questione di gusti personali :D
Infatti la tua è un'opinione personale, e come tale la rispetto... A quanto pare non si è afferrato molto il contenuto della mia obiezione. In effetti l'eleganza è questione di gusti...
Per quanto mi riguarda ho avuto case di tutte le marche, e continuo ad affermare che i lian-li sono i migliori case disponibili. Per "migliori", quando li si recensisce, non si intende solo l'aspetto estetico (che, come detto, è soggettivo).
E' come dire che la ferrari enzo (che per me è esteticamente una cagata immonda) faccia vomitare... Il mio sarebbe un giudizio altamente superficiale e assolutamente azzardato, pertanto inesatto e contestabile.
Amen.
Scrambler77
24-10-2006, 18:18
un'altro post di questo tipo e ti segnalo
Il fatto che tu mi segnali non costituisce problema... Un moderatore intelligente sa leggere da dove è partita la provocazione.
Grazie.
mArCo1928
24-10-2006, 18:20
Il fatto che tu mi segnali non costituisce problema... Un moderatore intelligente sa leggere da dove è partita la provocazione.
Grazie.
il problema è che siete off topic, la vostra discussione sui lian li non interessa a nessuno e in più nessuno è tenuto a risponderti con garbo
Scrambler77
24-10-2006, 18:22
e in più nessuno è tenuto a risponderti con garbo
Questa sarebbe una frase da segnalare ad un moderatore. Il rispetto innanzitutto.
L'off-topic non l'ho introdotto io, sto facendo una questione di educazione, pertanto riguarda tutti, te compreso.
Se non sei d'accordo segnala pure l'accaduto.
Fine OT.
mArCo1928
24-10-2006, 18:32
Questa sarebbe una frase da segnalare ad un moderatore. Il rispetto innanzitutto.
L'off-topic non l'ho introdotto io, sto facendo una questione di educazione, pertanto riguarda tutti, te compreso.
Se non sei d'accordo segnala pure l'accaduto.
Fine OT.
bravo
Scrambler77
24-10-2006, 18:33
bravo
grazie :rolleyes:
scipionix75
24-10-2006, 18:54
avrei giusto qualcosina da aggiugere sulla mia tamarraggine e sulla mia incompetenza sui case :oink:
ma mi astengo in quanto già la situazione è alquanto accesa :cool: :cool:
Scrambler77
24-10-2006, 18:59
avrei giusto qualcosina da aggiugere sulla mia tamarraggine e sulla mia incompetenza sui case :oink:
ma mi astengo in quanto già la situazione è alquanto accesa :cool: :cool:
Mi autorizzi a replicare: non ho detto che tu sei tamarro. Ho detto che il tuo case secondo me è esteticamente tamarro, così come secondo te il mio lian-li fa vomitare. In secondo luogo ho detto che se dici che lian-li fa vomitare limitandoti ad un giudizio estetico, il tuo giudizio è contestabile (ciò che ho fatto).
E cmq avevo scritto FINE OT, grazie.
scipionix75
24-10-2006, 19:09
Mi autorizzi a replicare: non ho detto che tu sei tamarro. Ho detto che il tuo case secondo me è esteticamente tamarro, così come secondo te il mio lian-li fa vomitare. In secondo luogo ho detto che se dici che lian-li fa vomitare limitandoti ad un giudizio estetico, il tuo giudizio è contestabile (ciò che ho fatto).
E cmq avevo scritto FINE OT, grazie.
infatti io nn avevo aggiunto nulla mi ero astenuto :sofico:
Scusate ma sbaglio o questo Topic si chiama STACKER830 OFFICIAL THREAD?? :O
Allora sarebbe opportuno che solo i possessori di suddetto case intervenissero per rilasciare commenti\opinioni\aiuti....
Se volete parlare di LIAN-LI o TT o ASUS andate sui 3d appositi.... :rolleyes:
Grazie....
Un saluto a tutti
Anche io cmq una ventina di pagine fa ho detto che IMHO i Lian-LI mi fanno "Popio Cchifooo" :D ...esteticamente...e sottolineo esteticamente...ma la vita non è fatta solo di estetica, ma anche di etica.... ;)
mhà...secondo me l'estetica è un fatto soggettivo, un case non è mica una figa no? conta fino a un certo punto,deve essere fatto bene x essere usato come porta pc , cioè ben aerato, materiali buoni , spazioso e comodo x lavorarci , poi uno sceglie quello che vuole, cmq tornando in topic io ormai aspetterei l'ultimo .......in teoria "dovrebbe" essere migliore :) io ho il 830 come si vede dalla sign. allora quella pubblicità "ingannevole" che fanno quelli della Cooler Master in cui dicono che tutto si mette senza viti è una colossale BALLA , provate a fissare i lettori e masterizzatori senza viti e vedete dove vi schizzano, ci ballano la rumba con quei...fermi di plastica che ci sono, poi gli attacchi delle porte sul frontale, se tiri un pochino i fili si staccano e non funzionano +, i pannelli laterali a volte ti fanno tirare tante di quelle madonne per metterli x bene che non entrano, insomma x mio parere NON vale + di € 100 !
Salve è tanto che non scrivo su questo thread.
Volevo se non vi dispiace dire la mia sulle ultime vostre argomentazioni.
1) secondo me i lian li sono per molte persone (e non mi riferisco affatto a scrambler77 che ha toccato con mano) una moda, un modo per trovare un gruppo con cui essere d'accordo. A me non piaccio per niente, non sono sobri, sono scialbi. Ottimi materiali, per carità. Forse anche funzionali, ma totalmente fuori da un rapporto ragionevole qualità/prezzo (per comprarne uno devi dare via almeno un rene)
2) il nuovo stacker sembra una mossa pubblicitaria bella e buona, ho detto da sempre che il prezzo giusto dell'830 (in accordo a quanto detto dalla coolermaster) doveva essere attorno ai 200 eurozzi, a questo prezzo trovi pochi case areati come l'830 e completamente in alluminio.
3) da possessore dello stacker 830 posso assicurare chi lo comprerà della bontà costruttiva e della potenza refrigerante, abito in sicilia, e con temperature di poco inferiori ai 40 all'ombra di quest'estate il mio procio raffreddato stock non ha mai superato i 48 gradi centigradi (Oblivion docet)
In conclusione direi che secondo me comprare oggi l'830 è ancora un ottimo affare, non sono pagato da coolermaster per dire ciò...
Per ciò che riguarda lo screwless: non mi risulta che le unità ottiche ballino la samba se non si adoperino viti, basta essere un po' accorsti e fermarle per bene.
Di contro i fermi in plastica effettivamente non sono la scelta migliore (oserei dire che sono una scelta scadente) ed inoltre per attaccare gli hdd senza viti credo che dovrete fare qualche rito azteco, poichè credo proprio che sia impossibile ;)
scipionix75
24-10-2006, 22:41
allora queste sono le caratteristiche del 830 evolution:
lo Stacker 830 Evolution offre pieno supporto a gran parte dei formati in circolazione, come ATX, BTX e E-ATX. Molto simile al "vecchio" 830 è stato migliorato sotto tutti i punti di vista.
Le maggiori innovazioni sono il supporto per alimentatori con lunghezza maggiore di 230mm, e l'adozione di un nuovo frame per HDD che permette l'installazione dei uovissimi "Raptor X", i performanti HDD di casa WD con cover trasparente. Il case è molto elegante e molto ben rifinito. Qualsiasi assemblatore ne apprezzerà immediatamente la maneggevolezza e la possibilità offerte per la dissipazione interna del calore.
In totale è possibile installare ben 9 drive in diverse combinazioni: 9 x 5.25 " esterni, oppure sfruttando gli adattatori per HDD è possibile installare ben 12 drive da 3.5" o varie combinazioni ibride. Il pannella sulla paratia frontale ospita il classico e comodo replicatore di porte con 4 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394, 1 x MIC e 1 x Cuffie.
Tutto all'interno di questo case è in alluminio, be rifinito e lavorato in modo che tutti gli angoli siano ripiegati ed arrotondati. Tutti i dirve possono essere installati senza l'utilizzo di cacciaviti, anche se resta la possibilità di fissarli con le classiche viti.
Le ventilazione interna dello Stacker è così organizzata: una ventola da 120mm blu luminosa sulla paratia frontale ed una sulla paratia posteriore. Altre quattro ventole da 120mm possono essere installate sulla paratia laterale in modo da raffreddare tutta la scheda madre. Si ha inoltre la possibilità di installare altre tre ventole da 120mm (opzionali) una delle quali nella parte superiore del case, dietro ad una grossa griglia mesh, in modo da massimizzare il flusso d'aria.
Ciliegina sulla torta sono i quattr piedi cin un sistema antivibrazione, sia per proteggere il sistema che per disaccoppiarlo dal pavimento ed evitare la trasmissione di vibrazioni.
e queste quelle x 831:
Lo Stacker 831 Lite Tower offre, contrariamente alla controparte 830, la compatibilità solo con ATX e E-ATX. Le altre differenze sono la mancanza del bracket multifunzione, e la paratia laterale dopo poter installare ben quattro ventole da 120mm. La ventola anteriore non è luminosa come nelle versioni precedenti. Invece è stato aggiunto il supporto per gli alimentatori punghi più di 230mm.
Il caseè molto elegante e molto ben rifinito. Qualsiasi assemblatore ne apprezzerà immediatamente la maneggevolezza e la possibilità offerte per la dissipazione interna del calore.
In totale è possibile installare ben 9 drive in diverse combinazioni: 9 x 5.25 " esterni, oppure sfruttando gli adattatori per HDD è possibile installare ben 12 drive da 3.5" o varie combinazioni ibride. Il pannella sulla paratia frontale ospita il classico e comodo replicatore di porte con 4 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394, 1 x MIC e 1 x Cuffie.
Tutto all'interno di questo caseè in alluminio, be rifinito e lavorato in modo che tutti gli angoli siano ripiegati ed arrotondati. Tutti i dirve possono essere installati senza l'utilizzo di cacciaviti, anche se resta la possibilità di fissarli con le classiche viti.
Le ventilazione interna dello Stacker è così organizzata: una ventola da 120mm sulla paratia frontale ed una sulla paratia posteriore. Si ha inoltre la possibilità di installare altre tre ventole da 120mm (opzionali) una delle quali nella parte superiore del case, dietro ad una grossa griglia mesh, in modo da massimizzare il flusso d'aria.
Ciliegina sulla torta sono i quattr piedi cin un sistema antivibrazione, sia per proteggere il sistema che per disaccoppiarlo dal pavimento ed evitare la trasmissione di vibrazioni.
alla luce di ciò vi rinnovo il quesito:
quando potrò comprare lo staker :cry: (vedi puntate precedenti)
quale mi conviene prendere 830 vecchio per 225euri ss incluse oppure evolution x 270 ss incluse? :mc: :mc:
poi silver o nero? :mc:
Stacker 830 imho.
Oltre a costare quasi giusto, offre l'unica miglioria di una certa rilevanza, il supporto degli alimentatori nuovi.
Per il resto sembra che abbia più 'optional' il 'vecchio' 830 che questo nuovo ( e secondo me inutile) 831
scipionix75
25-10-2006, 00:06
Stacker 830 imho.
Oltre a costare quasi giusto, offre l'unica miglioria di una certa rilevanza, il supporto degli alimentatori nuovi.
Per il resto sembra che abbia più 'optional' il 'vecchio' 830 che questo nuovo ( e secondo me inutile) 831
yes ;)
x il colore? :help: :help:
mArCo1928
25-10-2006, 00:22
che pacco, mi interessava il supporto ai raptor x e la ventola frontale blu... mi sa che aspetterò cali ancora di prezzo oppure cambio direttamente tipo di case :\
Scrambler77
25-10-2006, 00:34
1) secondo me i lian li sono per molte persone (e non mi riferisco affatto a scrambler77 che ha toccato con mano) una moda, un modo per trovare un gruppo con cui essere d'accordo. A me non piaccio per niente, non sono sobri, sono scialbi. Ottimi materiali, per carità. Forse anche funzionali, ma totalmente fuori da un rapporto ragionevole qualità/prezzo (per comprarne uno devi dare via almeno un rene)
2) il nuovo stacker sembra una mossa pubblicitaria bella e buona, ho detto da sempre che il prezzo giusto dell'830 (in accordo a quanto detto dalla coolermaster) doveva essere attorno ai 200 eurozzi, a questo prezzo trovi pochi case areati come l'830 e completamente in alluminio.
Secondo me stiamo parlando di case di alto livello, pertanto anche se si tratta del thread ufficiale dello stacker830, ritengo che un confronto sia sempre ben accetto. Non ho ben capito il primo punto. Il lian-li viene spesso acquistato come oggetto di arredamento più che come oggetto informatico. Così come lo stacker è un case tipico per il modding sfrenato (ed è perfetto per questo). Sul prezzo non concordo... Lo stacker830 costa più di molti lian-li. Io ho pagato il mio attuale quanto pagai lo stacker830 6 mesi fa... :P
Concordo pienamente sul secondo punto. Proprio trattandosi di modding, hanno voluto fare qualche modifica estetica, apparte la griglia inferiore e la possibilità di inserire alimentatori "station wagon". Penso che il vero affare sia prendere oggi un 830 (costa meno, anche l'usato) ed ha praticamente le stesse caratteristiche. ;)
Scrambler77
25-10-2006, 00:37
yes ;)
x il colore? :help: :help:
Se ancora accetti un consiglio da me, prendilo silver. Io non prenderò mai + case neri!! Sul silver si vedono meno le ditate e la polvere, ma anche in questo caso vale molto il gusto personale...
Scrambler77
25-10-2006, 00:39
Scusate ma sbaglio o questo Topic si chiama STACKER830 OFFICIAL THREAD?? :O
Allora sarebbe opportuno che solo i possessori di suddetto case intervenissero per rilasciare commenti\opinioni\aiuti....
Se vai a pagina 31 (+ o -) vedi le foto del mio stacker830 integrato a liquido... ;)
3) da possessore dello stacker 830 posso assicurare chi lo comprerà della bontà costruttiva e della potenza refrigerante, abito in sicilia, e con temperature di poco inferiori ai 40 all'ombra di quest'estate il mio procio raffreddato stock non ha mai superato i 48 gradi centigradi (Oblivion docet)
In conclusione direi che secondo me comprare oggi l'830 è ancora un ottimo affare, non sono pagato da coolermaster per dire ciò...
Per ciò che riguarda lo screwless: non mi risulta che le unità ottiche ballino la samba se non si adoperino viti, basta essere un po' accorsti e fermarle per bene.
Di contro i fermi in plastica effettivamente non sono la scelta migliore (oserei dire che sono una scelta scadente) ed inoltre per attaccare gli hdd senza viti credo che dovrete fare qualche rito azteco, poichè credo proprio che sia impossibile ;)
Ciao Sinoath...è sempre un piacere leggere le tue lucide disanime :D
Io invece che abito nel freddo nord (si fa per dire perché d'estate qui è peggio che in Marocco :D ) apprezzo ogni giorno la temperatura interna che si è assestata a 27 gradi per gli HDD, 38\45 max per il Procio, 29\30 per la Mobo e 57 la VGA... e questo sai quando? Quando con vari escamotage ho attaccato 5 ventole..compreso il dissi del procio al Fan Control...e soprattutto quando poi ho girato al minimo i potenziometri :eek: Della serie è più fresco ora di quando le ventole giravano a palla!! Ho cambiato una ventola e il rumore ancora altino è cmq accettabile :p
Secondo me stiamo parlando di case di alto livello, pertanto anche se si tratta del thread ufficiale dello stacker830, ritengo che un confronto sia sempre ben accetto. Non ho ben capito il primo punto. Il lian-li viene spesso acquistato come oggetto di arredamento più che come oggetto informatico. Così come lo stacker è un case tipico per il modding sfrenato (ed è perfetto per questo). Sul prezzo non concordo... Lo stacker830 costa più di molti lian-li. Io ho pagato il mio attuale quanto pagai lo stacker830 6 mesi fa... :P
Concordo pienamente sul secondo punto. Proprio trattandosi di modding, hanno voluto fare qualche modifica estetica, apparte la griglia inferiore e la possibilità di inserire alimentatori "station wagon". Penso che il vero affare sia prendere oggi un 830 (costa meno, anche l'usato) ed ha praticamente le stesse caratteristiche. ;)
Lian-Li viene acquistato perché l'immagine (vedere marketing, vedere prezzo) è di un oggetto elitario....
Anche lo Stacker 830 se lo spogli della tamarrate(che adoro :D ) tipo ventole al Neon e neon stesso puoi tranquillamente metterlo nel salotto buono di casa...E non è certo meno elegante di un Apple G5 :)
Per cio che ho detto riguardo i lian li ritengo che molte persone dicano a scatola chiusa che siano case eccezionali solo per seguire la corrente. Mentre credo che una tua opinione pesi molto di più di cento commentuoli di troppe persone che sanno poco e niente dell'argomento di cui parlano.
Personalmente oltre a vedere il tuo ottimo lavoro ti ho già fatto i complimenti che qui rinnovo per l'integrazione del liquido.
Quello che volevo fare notare è il rapporto qualità/prezzo medio di lian li, che resta comunque molto alto rispetto alla coolermaster di cui l'830 è l'ammiraglia, mentre i case più 'performanti' di lian li sono forse più di qualità ma di contro l'esborso per portarsoli a casa è troppo esagerato imho.
Purtroppo amche io ho comprato Lo stacker 6 mesi fa, ed ho fatto notare dal primo momento che il rpodotto, secondo me, era venduto con un prezzo troppo 'gonfiato' rispetto a quello che la casa stessa diceva di valere
Mi associo al consiglio di scrambler77, personalmente credo che l'accoppiata alluminio-silver e grate nere sia molto bello, inoltre le 'tamarrate' luce blu credo siano quanto di più tranquillo si veda nei case, ed inoltre mi piacciono ;)
Mi sento di fare un piccolissimo appunto sui Mac: secondo me come estetica pura sono su un altro piano rispetto qualunque altro pc a parità di prezzo ;)
scipionix75
25-10-2006, 09:59
Se ancora accetti un consiglio da me, prendilo silver. Io non prenderò mai + case neri!! Sul silver si vedono meno le ditate e la polvere, ma anche in questo caso vale molto il gusto personale...
certo che accetto il tuo consiglio anche perchè attento ed oculato ;) ;)
scipionix75
25-10-2006, 10:01
che pacco, mi interessava il supporto ai raptor x e la ventola frontale blu... mi sa che aspetterò cali ancora di prezzo oppure cambio direttamente tipo di case :\
guarda che come dicevo ho trovato 830 a quasi 220euri tutto compreso ;)
calcola che ci sono 15 euri di spedizione
scipionix75
25-10-2006, 10:09
Mi sento di fare un piccolissimo appunto sui Mac: secondo me come estetica pura sono su un altro piano rispetto qualunque altro pc a parità di prezzo ;)
bhe dobbiamo anche dire che i mac risentono di una progettazione a 360° dove nn fale solo la performance della macchina ma tutto il resto :D
invece i "pc-ibm compatibilie" sono stati ideadi x la personalizzazione estrema suo punto di straforza e vanto x noi smanettoni :sofico:
cosa nn del tutto possibile con i mac
Scrambler77
25-10-2006, 10:54
Per cio che ho detto riguardo i lian li ritengo che molte persone dicano a scatola chiusa che siano case eccezionali solo per seguire la corrente. Mentre credo che una tua opinione pesi molto di più di cento commentuoli di troppe persone che sanno poco e niente dell'argomento di cui parlano.
Personalmente oltre a vedere il tuo ottimo lavoro ti ho già fatto i complimenti che qui rinnovo per l'integrazione del liquido.
Quello che volevo fare notare è il rapporto qualità/prezzo medio di lian li, che resta comunque molto alto rispetto alla coolermaster di cui l'830 è l'ammiraglia, mentre i case più 'performanti' di lian li sono forse più di qualità ma di contro l'esborso per portarsoli a casa è troppo esagerato imho.
Purtroppo amche io ho comprato Lo stacker 6 mesi fa, ed ho fatto notare dal primo momento che il rpodotto, secondo me, era venduto con un prezzo troppo 'gonfiato' rispetto a quello che la casa stessa diceva di valere
Mi associo al consiglio di scrambler77, personalmente credo che l'accoppiata alluminio-silver e grate nere sia molto bello, inoltre le 'tamarrate' luce blu credo siano quanto di più tranquillo si veda nei case, ed inoltre mi piacciono ;)
Concordo in pieno. In effetti ciò che coolermaster ti fa pagare è la versatilità dello stacker, non di certo la precisione dell'assemblaggio. Al contrario, cn lian-li si paga la qualità dei materiali e la precisione. Che poi coolermaster faccia disegni + "avveniristici" di lian-li si è sempre saputo... ma il case è fatto anche di "interni". ;)
Confermo che per le unità ottiche sullo stacker possono esserci problemi di "movimento" se non correttamente inserite nei fermi di plastica tools-free. Basta essere un po + attenti e la questione si risolve.
Ti ringrazio per il "peso" che dai alla mia opinione. Per la diatriba Stacker vs. Lian-Li, stiamo parlando di 2 prodotti troppo diversi per fare un confronto sullo stesso piano. Parlando di temperature, i lian-li sono poco + caldi ma certamente ciò è dovuto al fatto che sono "chiusi".
P.S: le luci blu all'interno dei case "aperti" sono molto belle... per me neon e cavi UV, purchè usati con ordine e criterio, non sono di certo tamarrate, soprattutto in un case come lo stacker, anzi!! :cool:
vero tutto, in fin dei conti i gusti personali hanno l'ultima parola su questi acquisti, a dire il vero su quasi tutti gli acquisti ;)
Io dei MAC invidio soprattutto l'assemblaggio :cry: l'assoluta totale linearità del layout, senza cavi grossi come pitoni che schizzano ovunque...sul fatto che un MAC lo apri come il frigorifero, togli un banco, ne metti un altro. Chiuso. :)
Per quanto rigurada l'estetica parlando di Desktop...beh...il G5...bello, ma il Thermaltake Tai-Chi è quasi identico...allora come la mettiamo? Visto che TT viene accusata sempre di tamarraggine :p
e di questo cosa mi dite? Mystique 632 (RC-632)?
scipionix75
26-10-2006, 09:35
e di questo cosa mi dite? Mystique 632 (RC-632)?
molto carino ma mi sa un pò piccino :D :D
Scrambler77
26-10-2006, 10:57
molto carino ma mi sa un pò piccino :D :D
Beh.... se il parametro di confronto è lo stacker... anche la nuova BMW X5 è piccina!! :D
scipionix75
26-10-2006, 12:21
Beh.... se il parametro di confronto è lo stacker... anche la nuova BMW X5 è piccina!! :D
ovviamente :D dato che siamo nel 3d ufficiale del 830
ragazzi ho preso anche io questo ottimo e volevo un consiglio x i lmontaggi odelle 4 ventole laterali da 12,ho visto le thermaltake uv fan da 54cfm,21db x 1400 giri,sono silenziose ? Come le devo montare tutte e 4 in immisisone nel case ?
Scrambler77
27-10-2006, 20:51
ragazzi ho preso anche io questo ottimo e volevo un consiglio x i lmontaggi odelle 4 ventole laterali da 12,ho visto le thermaltake uv fan da 54cfm,21db x 1400 giri,sono silenziose ? Come le devo montare tutte e 4 in immisisone nel case ?
Ragazzi, piccola nota per esperienza personale: la rumorosità delle ventole non dipende solo dalle ventole, ma anche da come vengono montate.
Provate a montare una griglia aderente dal lato di aspirazione di una qualsiasi ventola da 12 cm (ma anche da 8, non cambia) e vi rendete conto di che casino facciano a causa della turbolenza che la griglia genera sul taglio delle pale.
Ne consegue che se una ventola posteriore viene montata in aspirazione fa senz'altro più rumore di quanto ne fa se montata in estrazione...
Perciò evitate griglie serigrafate, in plexyglass o griglie forate sul lato di aspirazione in quanto, oltre che ridurre la portata complessiva della ventola, ne aumenta notevolmente la rumorosità.
Per quanto riguarda la potenza delle ventole, cercate di prenderle il + performanti possibile, anche perchè si possono facilmente downvoltare (via rheobus o speedfan) ed ottenere un pc silenzioso ma in grado di raffreddarsi quando serve.
Io consiglio sempre papst, ma mi dicono che ci sono alcune TT (quella del big-typhoon) o Enermax molto buone.
io ne ho messa una sotto in immissione, 1 sopra in estrazione e altre 2 sul pannello sopra in estrazione e come temperature sono molto basse
Ragazzi, piccola nota per esperienza personale: la rumorosità delle ventole non dipende solo dalle ventole, ma anche da come vengono montate.
Provate a montare una griglia aderente dal lato di aspirazione di una qualsiasi ventola da 12 cm (ma anche da 8, non cambia) e vi rendete conto di che casino facciano a causa della turbolenza che la griglia genera sul taglio delle pale.
Ne consegue che se una ventola posteriore viene montata in aspirazione fa senz'altro più rumore di quanto ne fa se montata in estrazione...
Perciò evitate griglie serigrafate, in plexyglass o griglie forate sul lato di aspirazione in quanto, oltre che ridurre la portata complessiva della ventola, ne aumenta notevolmente la rumorosità.
Per quanto riguarda la potenza delle ventole, cercate di prenderle il + performanti possibile, anche perchè si possono facilmente downvoltare (via rheobus o speedfan) ed ottenere un pc silenzioso ma in grado di raffreddarsi quando serve.
Io consiglio sempre papst, ma mi dicono che ci sono alcune TT (quella del big-typhoon) o Enermax molto buone.
Grazie :D Commento molto utile....
Scrambler77
28-10-2006, 09:19
io ne ho messa una sotto in immissione, 1 sopra in estrazione e altre 2 sul pannello sopra in estrazione e come temperature sono molto basse
E quella frontale?
E quella frontale?
quelle che erano già istallate cioè frontale davanti ai dischi e quella sul retro lasciate lì, aggiunte le altre
qualcuno sa dirmi come sentire lo speaker del frontale, cioè se ti dà dei beep di errore o cosa? il case è il Cooler Master Staker 830 e non cè il solito cavo speaker come sugli altri, cè il cavo audio e un'altro realtech da mettere sulla mobo, li ho messi ma nulla, poi ci sono un sacco di pirulini senza nessuna scritta o sigla, l'audio integrato lo sento benissimo, ma lo speaker NO :muro: ah...mobo P5W DH De luxe
io invece:
2 ventole davanti in immissione,una sul cestello hd e una sul convogliatore di plastica
1 in espulsione dietro
1 in espulsione sul tetto
Sul cestello laterale che porta in teoria 4 ventolozze da 12,conviene mettere 1 o 2 ventole ?
io invece:
2 ventole davanti in immissione,una sul cestello hd e una sul convogliatore di plastica
1 in espulsione dietro
1 in espulsione sul tetto
Sul cestello laterale che porta in teoria 4 ventolozze da 12,conviene mettere 1 o 2 ventole ?
io ho messo una sul tetto, nel pannello una cross fan e 2 ventole, una in immissione l'altra in emissione
io ho messo una sul tetto, nel pannello una cross fan e 2 ventole, una in immissione l'altra in emissione
hai foto ? LA crossfan sposta molta aria ed è silenziosa ?
hai foto ? LA crossfan sposta molta aria ed è silenziosa ?
foto non ne ho, la cross fan sposta molta aria, è lunga tutto il pannello laterale, puoi farla girare come vuoi perchè ha un regolatore ed è silenziosa :)
thecatman
05-11-2006, 11:33
leggendo la vostra diatriba tra 2 noti produttori di case, ora mi chiedo anche io tra il Lian Li Big-Tower PC-201B black da 260€ e il Coolermaster Stacker Tower RC-830-KKN2 EVOLUTION black sempre da 260€ quale dovrei comprare?
io sono indeciso ma credo che valga di piu il lian-li almeno ce piu spazio x muoversi e ci stanno piu periferiche. metti caso che uno abbia piu di 4 hdd (io 6 ma penso 8), gli occorre un cestello in piu (piu soldi da mettere in conto) e quindi gli restano solo 3 slot liberi. siete daccordo fin qua?
il sistema ce lho sopra la scrivania e me lo guardo funzionare anche se non è ancora terminato: k8we-sli con 2x opteron 265@2400 (4core) con 2 gb di ddr400 kinsstom reg ecc, 1x 7300 in attesa di 2 geffo 8000 quando usciranno, un raid0 da 4 hdd sata2 con controllor pci-x 64bit 133mhz, un master dvd, un fatality x-fi,un ali da poco in attesa del enermax da 1kw.
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GELI_086_4g.jpg
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GECO_073_4g.jpg
leggendo la vostra diatriba tra 2 noti produttori di case, ora mi chiedo anche io tra il Lian Li Big-Tower PC-201B black da 260€ e il Coolermaster Stacker Tower RC-830-KKN2 EVOLUTION black sempre da 260€ quale dovrei comprare?
io sono indeciso ma credo che valga di piu il lian-li almeno ce piu spazio x muoversi e ci stanno piu periferiche. metti caso che uno abbia piu di 4 hdd (io 6 ma penso 8), gli occorre un cestello in piu (piu soldi da mettere in conto) e quindi gli restano solo 3 slot liberi. siete daccordo fin qua?
il sistema ce lho sopra la scrivania e me lo guardo funzionare anche se non è ancora terminato: k8we-sli con 2x opteron 265@2400 (4core) con 2 gb di ddr400 kinsstom reg ecc, 1x 7300 in attesa di 2 geffo 8000 quando usciranno, un raid0 da 4 hdd sata2 con controllor pci-x 64bit 133mhz, un master dvd, un fatality x-fi,un ali da poco in attesa del enermax da 1kw.
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GELI_086_4g.jpg
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GECO_073_4g.jpg
io come vedi ho lo Stacker 830 ,a se dovessi acquistarlo ora senza dubbio prenderei quel Lian Li che hai indicato (e senza nemmeno pensarci) ;)
thecatman
05-11-2006, 16:00
grazie. mi sa che allora lo faccio anche io.
scipionix75
05-11-2006, 16:16
grazie. mi sa che allora lo faccio anche io.
io invece vado x lo stacker :cool: :cool: :cool:
domani mi arriva l'evolution :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Scrambler77
05-11-2006, 18:14
Il mio parere penso sia palese... :D
Devo dire che vedendo il lian li in questione qualche dubbio mi sovviene :rolleyes:
Cmq visto che la mia dotazione non è 'mostruosa' come quella di thecatman direi che anche oggi resterei su stacker, ma non l'831, direi l'evolution
Raga vorrei anche chiedere una cosa: fin'ora ho montato 2 hdd e a breve dovrei montare un terzo, solo che non ho capito come cacciarne 4 (in un futuro non troppo lontano) visto che i fori per le viti sono ostacolati dagli scivoli del cassettino stesso.
Qualcuno mi illuminerebbe? Come fare a montare 4 hdd?
Se poi qualcuno posta anche una foto il mio cuore volerà alto come un falco ;)
grazie
Scrambler77
06-11-2006, 09:01
Raga vorrei anche chiedere una cosa: fin'ora ho montato 2 hdd e a breve dovrei montare un terzo, solo che non ho capito come cacciarne 4 (in un futuro non troppo lontano) visto che i fori per le viti sono ostacolati dagli scivoli del cassettino stesso.
Se parli del cestello HD dello stacker, non ho ben capito di cosa parli. Gli scivoli hanno i fori (2 per lato se non sbaglio) per passarci all'interno il giravite e montare l'HD più in basso...
Devo dire che vedendo il lian li in questione qualche dubbio mi sovviene :rolleyes:
Cmq visto che la mia dotazione non è 'mostruosa' come quella di thecatman direi che anche oggi resterei su stacker, ma non l'831, direi l'evolution
Qualcuno mi illuminerebbe? Come fare a montare 4 hdd?
Se poi qualcuno posta anche una foto il mio cuore volerà alto come un falco ;)
grazie
ciao Sinoath io ho montato un'altro hard disck tipo il floppy, hai presente quelle 2 staffette dove avvitare il floppy? ci ho avvitato il disco (sotto ci ho messo anche una ventolina x hard disck ;) )e poi ho avvitato al case come col floppy, semplicissimo e non fai un sacco di dischi "sopprellati" :) ora se posso faccio una foto e la mando
ciao Sinoath io ho montato un'altro hard disck tipo il floppy, hai presente quelle 2 staffette dove avvitare il floppy? ci ho avvitato il disco (sotto ci ho messo anche una ventolina x hard disck ;) )e poi ho avvitato al case come col floppy, semplicissimo e non fai un sacco di dischi "sopprellati" :) ora se posso faccio una foto e la mando
ecco:http://img86.imageshack.us/img86/4553/caseyc8.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=caseyc8.jpg)
http://img86.imageshack.us/img86/4553/caseyc8.jpg
http://img86.imageshack.us/my.php?image=caseyc8.jpg
mille grazie jedi, anche se non capisco come hanno potuto progettare un cestello che impedisce il montaggio di 4 hdd, dopo aver sbandierato che sia un dispositivo 4 in 3 (calore generato a parte)
Nessuno altro si è imbattuto in quest problemino?
Scrambler77
06-11-2006, 18:45
mille grazie jedi, anche se non capisco come hanno potuto progettare un cestello che impedisce il montaggio di 4 hdd, dopo aver sbandierato che sia un dispositivo 4 in 3 (calore generato a parte)
Nessuno altro si è imbattuto in quest problemino?
Ribadisco che io avevo 4 dischi montati in quel cestello (2 raptor + 2 diamondmax). Non capisco dove abbia riscontrato problemi nel montaggio.
Se ti è possibile posta 1 foto.
anche se potresti montare 4 dischi nel cestello non è mai una buona regola tenere i dischi appiccicati o vicinissimi tra loro , è uno dei maggiori componenti che fà + calore .....
Scrambler77
06-11-2006, 19:54
anche se potresti montare 4 dischi nel cestello non è mai una buona regola tenere i dischi appiccicati o vicinissimi tra loro , è uno dei maggiori componenti che fà + calore .....
Confermo! ;)
Ciao a tutti scusate la domanda forse fuori luogo.... :) quindi l' OT inevitabile, ma visto che siete entrati in argomento relativo allo Stackeretto...
Per ovviare al probelma HDD (indipendentemente dal case) perché non si passa ad Hd Esterni??? :stordita: Oggi con meno di 150 euro si porta a casa un ottimo hdd da 300 giga 3.5 USB, e aggiungendoci qualche euro firewire...
Così si libera il case da un HDD per lo Storage e per me è più sicuro un esterno per i dati....Ma forse dico minchiate.... :) Voi che ne pensate?? :confused:
Ciao a tutti scusate la domanda forse fuori luogo.... :) quindi l' OT inevitabile, ma visto che siete entrati in argomento relativo allo Stackeretto...
Per ovviare al probelma HDD (indipendentemente dal case) perché non si passa ad Hd Esterni??? :stordita: Oggi con meno di 150 euro si porta a casa un ottimo hdd da 300 giga 3.5 USB, e aggiungendoci qualche euro firewire...
Così si libera il case da un HDD per lo Storage e per me è più sicuro un esterno per i dati....Ma forse dico minchiate.... :) Voi che ne pensate?? :confused:
no, nessuna minchiata cmq io ho già un HDD esterno....... ;) oltre agli altri dentro :)
Ribadisco che io avevo 4 dischi montati in quel cestello (2 raptor + 2 diamondmax). Non capisco dove abbia riscontrato problemi nel montaggio.
Se ti è possibile posta 1 foto.
beh quello che volevo sapere è: sei riuscito ad avviteare tutti e quattro gli hdd?
Io non capisco come si possano montare quelli totalmente in alto e in basso visto che i buchi per inserire la vite che blocca gli hdd suddetti sono esattamente dietro l'aletta con i cuscinetti, per cui il cacciavite non riesce a raggiun gerla.
Non so come spiegarmi meglio e non posso postare una foto poichè ne ho solo 2 di hdd montati distanti, volevo acquistarne un terzo interno e uno esterno (mi postate dove trovate quello esterno usb/firewire ;)) volevo sapere come ficcarcele dentro.
Edit: sono proprio un carciofo. Ho visto adesso che in basso esistono dei buchi in corrispondenza dell'aggancio delle viti per gli hdd che sono stati creati con il futuristico scopo di farci penetrare un cacciavite onde attuare suddetto fissaggio (devo smettere di stare davanti al pc :P)
Bulz rulez
09-11-2006, 12:50
raga quali sn le differenze tra il modello base e il modello evo da giustificarne una tale differenza di prezzo??
Qualche anima pia mi sa dire come si collegano le porte usb superiori alla scheda madre? :mc:
Ho i 2 cavi usb in dotazione ma non so dove infilarli nel case... :muro:
:help:
Qualche anima pia mi sa dire come si collegano le porte usb superiori alla scheda madre? :mc:
Ho i 2 cavi usb in dotazione ma non so dove infilarli nel case... :muro:
:help:
bhè...i cavi che sono nella mascherina li infili nelle porte usb interne alla mobo, che mobo hai?
piottocentino
10-11-2006, 23:14
quoto jedy, e se nn hai pratica ad individuare a occhio le usb sulla mobo guarda sul manuale;)
piottocentino
10-11-2006, 23:22
raga quali sn le differenze tra il modello base e il modello evo da giustificarne una tale differenza di prezzo??
c'è il supporto agli alimentatori più lunghi di 230mm e un nuovo cestello HD:)
bhè...i cavi che sono nella mascherina li infili nelle porte usb interne alla mobo, che mobo hai?
Il problema é che non sono nella mascherina, sono "sfusi"... :muro:
Come ce li infilo? :mc:
Il problema é che non sono nella mascherina, sono "sfusi"... :muro:
Come ce li infilo? :mc:
martello????? :D :D :D non sono sfusi, quei "pirulini "lasciali perdere, ci sono i cavi rotondi con la spina attaccata no?
non sono sfusi, quei "pirulini "lasciali perdere, ci sono i cavi rotondi con la spina attaccata no
Sono 2 cavi uguali fatti cosi': 2 cavetti grigi con alla fine un nastro nero che convergono da ogni lato in una presa uguale su entrambi gli estremi con scritta usb.
Nella scheda madre non c'è problema... Il problema é che non so dove infilarli nel case... :help:
Sono 2 cavi uguali fatti cosi': 2 cavetti grigi con alla fine un nastro nero che convergono da ogni lato in una presa uguale su entrambi gli estremi con scritta usb.
Nella scheda madre non c'è problema... Il problema é che non so dove infilarli nel case... :help:
Ce la fai a postare una foto?
Ce la fai a postare una foto?
Fatto.
Supra_GT_Nos
11-11-2006, 11:13
Raga ciao a tutti... posto le mie domande da noob x questo belllissimo case... ho un asus vento 3600 celeste e me ne sono pentito amaramente... bello bello spazioso ventole da paura... :sofico: ma de che :doh:
ho visto questo stacker (l'830!) http://www.motherboards.org/images/reviews/hardware/1627_p8_1.jpg ... me ne frego del prezzo... tanto ne ho spesi 180 x il vento... :cry:
volevo chiedervi alcune cose...
1) la mascherina nera x il floppy c'è gia' oppure la devo tagliare e faccela entrare io???
2) il cestello x gli hdd è opzionale oppure gia' c'è dentro??'
3) 4 ventole sul pannello laterale sono troppe? e in che verso le metto? 2 entranti e 2 uscenti o tutte che mandano aria?
4) se monto 6 ventole (4 laterali, 1 del cestello e 1 posteriore) che alimentatore devo mettere?
5) vorrei montare quei controller x le ventole con gli indicatori di temperatura ecc... come si montano? con un controller posso gestire le 4 ventole laterali o devo comprare un controller che le gestisca tutte e 4?
e poi basta... ah una cosa stupenda ho trovato ieri su youtube... mi spiegate come ha fatto questo ragazzo a mettere i neon che lampeggiano quando ci sono i bassi? :D http://www.youtube.com/watch?v=7mAvCRYb3oQ
Raga ciao a tutti... posto le mie domande da noob x questo belllissimo case... ho un asus vento 3600 celeste e me ne sono pentito amaramente... bello bello spazioso ventole da paura... :sofico: ma de che :doh:
ho visto questo stacker (l'830!) http://www.motherboards.org/images/reviews/hardware/1627_p8_1.jpg ... me ne frego del prezzo... tanto ne ho spesi 180 x il vento... :cry:
volevo chiedervi alcune cose...
1) la mascherina nera x il floppy c'è gia' oppure la devo tagliare e faccela entrare io???
2) il cestello x gli hdd è opzionale oppure gia' c'è dentro??'
3) 4 ventole sul pannello laterale sono troppe? e in che verso le metto? 2 entranti e 2 uscenti o tutte che mandano aria?
4) se monto 6 ventole (4 laterali, 1 del cestello e 1 posteriore) che alimentatore devo mettere?
5) vorrei montare quei controller x le ventole con gli indicatori di temperatura ecc... come si montano? con un controller posso gestire le 4 ventole laterali o devo comprare un controller che le gestisca tutte e 4?
e poi basta... ah una cosa stupenda ho trovato ieri su youtube... mi spiegate come ha fatto questo ragazzo a mettere i neon che lampeggiano quando ci sono i bassi? :D http://www.youtube.com/watch?v=7mAvCRYb3oQ
allora, 1: la mascherina cè già apposta dentro la busta contente i pezzi
2: il cestello cè dentro
3: le ventole io ho messo 1 sopra, nel pannello ho messo una soto in entrata e una sopra in uscita, sempre nel pannello ho messo una Crossfan (opzionale la devi comprare)
4:alimentatore dipende dalla roba che hai nel pc, io ho uno da 650 W
5: x i controller delle ventole non so perchè non mi interessa :D
Fatto.
và infilata nella scheda madre
Supra_GT_Nos
11-11-2006, 18:54
allora, 1: la mascherina cè già apposta dentro la busta contente i pezzi
2: il cestello cè dentro
3: le ventole io ho messo 1 sopra, nel pannello ho messo una soto in entrata e una sopra in uscita, sempre nel pannello ho messo una Crossfan (opzionale la devi comprare)
4:alimentatore dipende dalla roba che hai nel pc, io ho uno da 650 W
5: x i controller delle ventole non so perchè non mi interessa :D
grazie x tutte queste dritte... ma una cosa... i fili delle ventole laterali dove li devo mettere? sulla scheda madre? cioè... io voglio montare 4 ventole... dove devo mettere tutti gli spinotti di quelle 4 ventole? sulla scheda madre? :Prrr:
cmq come ti sembra? facile l'installazione? cioè vale i soldi che chiede? :confused:
Genocide85
11-11-2006, 19:13
grazie x tutte queste dritte... ma una cosa... i fili delle ventole laterali dove li devo mettere? sulla scheda madre? cioè... io voglio montare 4 ventole... dove devo mettere tutti gli spinotti di quelle 4 ventole? sulla scheda madre? :Prrr:
se compri un rheobus(regolatore di ventole) apparte, le ventole le colleghi li.
tieni conto che se le ventole assorbono troppi ampere attaccandole alla mobo rischi di bruciarla.ciauz
Supra_GT_Nos
11-11-2006, 19:23
se compri un rheobus(regolatore di ventole) apparte, le ventole le colleghi li.
tieni conto che se le ventole assorbono troppi ampere attaccandole alla mobo rischi di bruciarla.ciauz
apposta volevo evitare il + possibile montare sulla mobo... cmq mi hanno detto di farmi una DFI (scusate l'offtopic)! X i controller delle ventole cosa mi consigli? ne vorrei mettere 2... cosi mi gestisce le 3 ventole standart (sopra frontale e posteriore) e un altro controller da 4 che mi gestiche invece quelle laterali... poi vorrei mettere anche un paio di neon... esistono tipo strobo oppure che lampeggiano? e si possono collegare a degli switch x spegnerli? scusate le domande da noob ma sono amante del tuning auto... ma nn sapevo che il tuning arrivasse anche sul pc :D
cmq come ti sembra? facile l'installazione? cioè vale i soldi che chiede? :confused:
io le ho messe sulla scheda madre e girano bene, con everest e altri programmi vedi quanti giri fanno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.