View Full Version : Cooler Master Stacker 830 - Official Thread
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
piottocentino
19-04-2006, 10:29
risolto il problema dei led grazie a Zannawhite era quello il problema :)
mi dite come rimontate i pannelli laterali che e' 10 minuti che ci litigo...
piottocentino
19-04-2006, 14:41
infila prima le staffe in basso, poi quelle in alto e poi chiudi:)
infila prima le staffe in basso, poi quelle in alto e poi chiudi:)
vero, ma anche facendo così a volte ROMPONO le balle :muro:
vero, ma anche facendo così a volte ROMPONO le balle :muro:
Comunque è questione di abitudine, alla fine entrano lisce come l'olio :)
ciau :D
sta' diventando un incubo...
stesso identico problema del primo stacker,la vga non ne vuole sapere di entrare...
sostituisco anche questo,cooler master stessa e' a conoscenza del problema ma per ora niente da fare..
ritorno al thermaltake,prima che mi chieidate della vga l'ho provata con successo su:
armor
chieftec
aerocool
nxzt
sunbeam
no comment,please non scherzateci sopra...a presto.
Zannawhite
19-04-2006, 20:26
sta' diventando un incubo...
stesso identico problema del primo stacker,la vga non ne vuole sapere di entrare...........Ci potresti fare delle, foto :)
Mi sembra un problema da mettere in rilievo in prima pagina :cool:
piottocentino
19-04-2006, 20:47
io il problema l'ho avuto solo con il modem, la vga e va scheda audio sono entrate lisce... devi solo fare entrare la linquetta metallica nello spazio apposito, se n entra bene vedi come forza e piega leggermente la liguetta con una pinza... negli altri case si montano più facilmente in quanto sono sprovvisti di questo fissaggio, in parte metallica posteriore va a bloccarsi da entrambi i lati, da un lato a incastro dall'altro con la classica vite:)
gia' inscatolato...comunque zanna tu che indaghi,ti basta andare sul forum cooler master.
cooler master disse di mettere a breve a disposizione un oggetto,pci braker,proprio per quelle persone che avevano problemi con le vga.
oltre alla scomodita' era comunque un modo per risolvere,naturalmente parole parole parole..nulla all'orizzonte...
vi basta fare un giro al forum ufficiale cooler master per vedere quanti con l'810 e l'830 hanno avuto questo problema...e mi dispiace ricadere su thermaltake,perche' lo stacker sia normale che 830 e' davvero splendido.
e' gia' pronto il kandalf..non posso smadonnare un ora ogni volta...
p.s. ragazzi,preferirei non parlarne cortesemente.
grazie a tutti.
piottocentino
19-04-2006, 20:54
gran bel case anche il kandalf, ma prima hai dato uno sguardo all'eureka?:)
gran bel case anche il kandalf, ma prima hai dato uno sguardo all'eureka?:)
l'Eureka è bellissimo, ma x ora introvabile qui in Italia (almeno io non l'hò visto, lo voleva un'amico)cmq da una ditta come la Cooler Master perdersi in queste cavolate coi prezzi che fanno.....perderanno anche clienti alla fine
piu' che altro poi sembra che uno lo fa apposta...
http://www.coolermaster.com/phpBB2/viewtopic.php?t=4231
wow..bellissimo l'eureka...
pero' a livello di passaggio d'aria mi sembra poca cosa..
piottocentino
19-04-2006, 23:24
bello, anche se nn a livello di questo, imho ovvio... se questo nn vale i 250 l'eureka nn vale i 200.... :)
piottocentino
19-04-2006, 23:27
a comunque l'eureka si trova in Italia;)
piottocentino
20-04-2006, 00:15
mi aiutate a trovare il modo per eliminare le vibrazioni dovute alla pompa? :cry:
una volta vibra il panello laterale, smette quello comincia un'altra vibrazione più interna....adesso gli ho dato un cazzottone e ha smesso ma n posso sempre prenderlo a pizze :muro:
eppure i gommini di gomma sotto ci sono, ho provato a mettere anche altra gomma sotto ma niente... :help:
a comunque l'eureka si trova in Italia;)
piotto :mad: allora sparami il link no? :) così lo dò a quel mio amico e se lo compra ;) e noi ci teniamo lo Stacker 830 :)
mi aiutate a trovare il modo per eliminare le vibrazioni dovute alla pompa? :cry:
una volta vibra il panello laterale, smette quello comincia un'altra vibrazione più interna....adesso gli ho dato un cazzottone e ha smesso ma n posso sempre prenderlo a pizze :muro:
eppure i gommini di gomma sotto ci sono, ho provato a mettere anche altra gomma sotto ma niente... :help:
anche xchè a prenderlo a "pizze" prima o poi ti partono gli hard disk , cmq metti il raffreddamento a aria.....e elimini le vibrazioni ;) oppure chiedi consiglio a un antisismico :D
piottocentino
20-04-2006, 09:49
adesso ho preso degli adesivi in feltro...vediamo se gli fanno... :muro:
piottocentino
20-04-2006, 09:52
ti ho mandato pvt per l'eureka;)
ti ho mandato pvt per l'eureka;)
ok, grazie mille e...a buon rendere ;)
piottocentino
21-04-2006, 15:25
di nulla;)
dopo tanto sono riuscito a eliminare tutte le vibrazioni con del feltro sotto la cristal trap, e un altro bel cazzottone :doh:
da stamattina che è acceso e nn si sente x niente...stavo pensando, ma le ventole laterali nn saranno troppe? nel senso, secondo me c'è troppa aria immessa e poca che esce....che ne dite? :)
di nulla;)
dopo tanto sono riuscito a eliminare tutte le vibrazioni con del feltro sotto la cristal trap, e un altro bel cazzottone :doh:
da stamattina che è acceso e nn si sente x niente...stavo pensando, ma le ventole laterali nn saranno troppe? nel senso, secondo me c'è troppa aria immessa e poca che esce....che ne dite? :)
x quelle laterali a queli ti riferisci? io ho quelle 2 davanti/retro di serie, poi ho messo un'altra originale cooler master sopra e il tubo cross fan non so come chiama sul pannello laterale di plastica che si apre togliendo il fianco laterale
di nulla;)
Sul sito della coolermaster effettivamente c'è un'animazione del case, in questa si vede che le uniche ventole in immissione sono quelle anteriori (una nel mio caso) mentre tutte le altre sono in espulsione, il che non è privo di logica visto che nel case viene generato il calore
Ciau :D
piottocentino
22-04-2006, 00:21
dici che le ventole laterali devo metterle in espulsione? perchè quando apro il case sento che c'è un po di ristagno di aria calda, nn credo che c'è un buon ricirsolo, secondo me almeno 2 delle laterali sul l pannello vanno in estrazione...dite che faccio una cacchiata?:)
dici che le ventole laterali devo metterle in espulsione? perchè quando apro il case sento che c'è un po di ristagno di aria calda, nn credo che c'è un buon ricirsolo, secondo me almeno 2 delle laterali sul l pannello vanno in estrazione...dite che faccio una cacchiata?:)
io dico che fai giustissimo ;)
thehawkMT
22-04-2006, 15:14
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-830&other_title=+RC-830+CM%20Stacker%20830
Notate qualcosa di strano? :)
No? Cliccate BLACK.
E ora? :)
http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-830&other_title=+RC-830+CM%20Stacker%20830
No? Cliccate BLACK.
E ora? :)
Avevo già visto, non male nero, ma preferisco il contrasto alluminio grate ;)
Anche su per quello nero :sbav:
Zannawhite
22-04-2006, 19:56
No? Cliccate BLACK.
E ora? :)Grazie 1000 :mano: , aggiunto in prima pagina :)
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11184558#post11184558)
thehawkMT
22-04-2006, 20:09
Attenzione pero', uno di CoolerMaster nei loro forum dice che e' un errore ...
dico io, ma come, un errore? :confused: :confused:
avete visto il nuovo case della Silverstone? è FANTASTICO! forza, tutti a cambiarlo, facciamo un mega ordine x un mega sconto :D
Taurus19-T-Rex2
22-04-2006, 22:24
avete visto il nuovo case della Silverstone? è FANTASTICO! forza, tutti a cambiarlo, facciamo un mega ordine x un mega sconto :D
stai parlando del Silverstone TJ-07B vero??............se si mi accodo :D :sofico:
esatto, forza facciamo un'ordine gigante oppure andiamo a prenderli con un pulmino che risparmiamo un sacco di € :D
piottocentino
23-04-2006, 17:23
ecco come ho risolto il problema del radiatore che nn si riesce a metterlo direttamente sotto la ventola superiore...
prima...
http://img215.imageshack.us/img215/1444/dsc009807md.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc009807md.jpg)
ho fatto un condotto forzato con del nastro telato...
http://img215.imageshack.us/img215/3683/dsc010583uy.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=dsc010583uy.jpg)
mi postate il link del case della silvertone?
Sinoath quali ci metto in estrazione delle 4ventolone?
grazie:)
piottocentino
23-04-2006, 17:30
vi avevo promesso una foto coi neon montati...eccola qui :)
http://img407.imageshack.us/img407/5747/dsc010612ft.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=dsc010612ft.jpg)
Sinoath quali ci metto in estrazione delle 4ventolone?
grazie:)
Secondo me convengono quelle esattamente sui componenti, le più vicine al lato posteriore. Questo dovrebbe creare in avanti il flusso di entrata che attraversa tutto il case ed esce dal posteriore :mbe:
Un altra cosa: complimenti per la foto del post sotto, molto bella ;)
voto per upparla in prima pagina
piottocentino
23-04-2006, 17:45
ok provo come hai detto;)
grazie dei complimenti ma nn ho fatto gran che è bastato piazzare dei neon, volendo si fa di meglio:)
ok provo come hai detto;)
grazie dei complimenti ma nn ho fatto gran che è bastato piazzare dei neon, volendo si fa di meglio:)
piottocentino..... :eek: ma perchè non ti sei comprato una lastra di alluminio e non ti sei costruito da solo il case? hai fatto un lavoro grandioso :) complimenti
piottocentino
23-04-2006, 19:49
azz :D :D :D
ma dai ragazzi nn ho fatto niente di complicato... ;)
Zannawhite
23-04-2006, 20:30
vi avevo promesso una foto coi neon montati...eccola qui :)
http://img407.imageshack.us/img407/5747/dsc010612ft.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=dsc010612ft.jpg) Se mi dai l'Ok te le inserisco in prima pagina :D
piottocentino
24-04-2006, 13:03
mettila pure;)
mettila pure;)
piottocentino, ora vado un pò ot. visto che sei un esperto, mio cognato ha preso un pc in un centro commerciale, non ha il floppy e non cè nemmeno il controller sulla mobo, dovrebbe aggiornare il bios perchè vuole cambiare cpu e sul sito cè scritto che perchè gliela riconosca deve aggiornare il bios, attraverso internet non cè verso,cè un sistema per farlo o da cd o da una pen drive oppure no?
piottocentino
24-04-2006, 14:16
nel cd della scheda madre dovrebbe esserci un'atility che ti permette di fare l'aggiornamente da windows, pero nn tutte le schede madri le hanno... ;)
nel cd della scheda madre dovrebbe esserci un'atility che ti permette di fare l'aggiornamente da windows, pero nn tutte le schede madri le hanno... ;)
infatti, quella è proprio una di quelle che NON lo hanno
piottocentino
24-04-2006, 15:03
digli di rimediarsi un lettore floppy, tanto lo usera anche se un giorno decide di mettere due hd in raid... costa 10 euri anche se lo attacca volante e lo tiene nel cassetto può essere sempre utile, anche ad esempio per installare driver sata etc in un futuro upgrade...
senno può provare ad aggiornarlo mediante una penetta usb, si dovrebbe fare, pero è un po più complicato perchè nn ci sono utility che te la preparano, deve farla da solo....
comunque la cosa più semplice da fare è montarci un floppy drive;)
Zannawhite
24-04-2006, 16:17
infatti, quella è proprio una di quelle che NON lo hannoOppure Winflash scaricabile da Internet :) che fà l'update del BIOS da Windows,
Link Winflash (http://www.ecsusa.com/downloads/winFlash.html)
Però se non si riavvia dopo il Pc sei nuovamente a piedi, quindi è consigliabile un floppy per sicurezza.
vale il discorso di piottocentino .mano:
digli di rimediarsi un lettore floppy, tanto lo usera anche se un giorno decide di mettere due hd in raid... costa 10 euri anche se lo attacca volante e lo tiene nel cassetto può essere sempre utile, anche ad esempio per installare driver sata etc in un futuro upgrade...
senno può provare ad aggiornarlo mediante una penetta usb, si dovrebbe fare, pero è un po più complicato perchè nn ci sono utility che te la preparano, deve farla da solo....
comunque la cosa più semplice da fare è montarci un floppy drive;)
si, ma il floppy è usb? se fosse usb non so se sarebbe avviabile da dos,altrimenti se sulla mobo non ha il controller come fà?
piottocentino
24-04-2006, 18:14
no il floppy va attaccato direttamente sulla scehda madre, difficile che nn abbia l'attacco...nn serve nessun controller...;)
no il floppy va attaccato direttamente sulla scehda madre, difficile che nn abbia l'attacco...nn serve nessun controller...;)
su quel cavolo di scheda madre lì non cè l'attacco x il floppy, ma solo x i dischi ide e sata e cè un lettore memory card al posto del floppy
piottocentino
24-04-2006, 22:53
prova con l'utility postata da zannawhite...ma il tuo amico nn poteva farsi un pc assemblato senza prendere gli scarti dei centri commerciali?
sei proprio sicuro che con un aggiornamento del bios la nuova cpu verra riconosciuta? perchè con le caratteristiche che ci hai dato sta scheda madre dovrebbe essere proprio scausa.... :p
prova con l'utility postata da zannawhite...ma il tuo amico nn poteva farsi un pc assemblato senza prendere gli scarti dei centri commerciali?
sei proprio sicuro che con un aggiornamento del bios la nuova cpu verra riconosciuta? perchè con le caratteristiche che ci hai dato sta scheda madre dovrebbe essere proprio scausa.... :p
io non provo nulla, gli dò dei suggerimenti, non voglio responsabilità ;) ha speso € 800 poteva andare in un negozio dove avrebbe avuto assistenza (cosa che gli ho detto prima che lo comprasse) la mobo mi sembra sia una Foxconn o roba del genere...... io ho acquistato una volta un Hard Disck in offerta in un centro commerciale, era da 160gb e ne avevo uno slave da 80 gb, mi serviva + spazio....morale, trasferisco TUTTI i dati sul disco nuovo, formatto quello vecchio e lo regalo ad un amico che mi aveva fatto dei favori, la sera spengo il pc , la mattina lo accendo e.....il disco nuovo era SPARITO :eek: MORTO ! rivado al centro commerciale, me lo vorrebbero cambiare, gli ho detto che compro altra roba , comprato uno nuovo al negozio, funziona bene anche ora, ma tutti i dati che avevo li ho persi, cmq ho imparato una cosa, fare un bakup almeno settimanale su cd/dvd :)
piottocentino
25-04-2006, 10:12
cmq ho imparato una cosa, fare un bakup almeno settimanale su cd/dvd :)
io ho comprato un hd 2,5pollici+box esterno per i backup dopo che i miei raptor mi hanno abbandonato... :mc:
piottocentino
25-04-2006, 11:05
sena che smonto i lettori, sapete dirmi per caso se possono montarci questi?
http://www.totalmodding.com/images/AFP-U02_01_large.jpg
per montarli si dovrebbe spostare verso l'interno i lettori nell'ordine di 3mm...ma con gli agganci rapidi nn so se si può fare, nessuno li ha montati? :)
ps: quansi che mi conviene vendere i miei lettori e prenderli neri piuttosto che comprare 2 di questi!!! :eek:
xxfamousxx
28-04-2006, 20:37
devo acquistarmi un case nuovo....qualcuno ke ha questo case ed ha avuto anche il vekkio stacker sa dirmi oltre all'estetica se è migliore questo nuovo? devo eliminarne qualcuno dalla lista di modelli e marche su cui sono indeciso acquistare....
devo acquistarmi un case nuovo....qualcuno ke ha questo case ed ha avuto anche il vekkio stacker sa dirmi oltre all'estetica se è migliore questo nuovo? devo eliminarne qualcuno dalla lista di modelli e marche su cui sono indeciso acquistare....
certo che è meglio il nuovo, non esiste paragone ;)
xxfamousxx
28-04-2006, 22:01
ma se non sbaglio l'unico vantaggio che il vecchio stacker aveva rispetto all'armor era che la mobo rimaneva abb alta dalla base...nell'830 questo spazio non c è piu...
bhè, fai prima a andare sul sito della cooler master e guardarti tutto, è come paragonare una panda con una mercedes :D
Attila_-_Flagello_di_Dio
29-04-2006, 14:44
In questo splendido telaio ho deciso di ficcarci questa roba ... che dite ... consigliatemi variazioni se migliori ... GRAZIE
TELAIO - Cooler Master CM Stacker 830
CESTELLO HD - Cooler Master Bracket (tengo i due HD separati)
ALIMENTATORE - SilverStone Zeus 750W
SCHEDA MADRE - Asus A8N32-SLI Deluxe
PROCESSORE - AMD Athlon 64 X2 4800+
DISSIPATORE - Thermalright XP 90 C + VENTOLA AeroCool 120X120 con adattatore 92x92
VENTOLE SUPPLEMENTARI - AeroCool 140X140 (4 laterali)
MEMORIA - kit da 2x1Gb Corsair PC3500LL Pro 2-3-2-6
SCHEDE GRAFICHE - 2 XFX GeForce 7900 GTX 512 MB in SLI-Mode
DISCHI RIGIDI - Western Digital Raptor 150Gb SATA 150 MB/s e Western Digital Caviar SE16 320Gb SATA 300 MB/s
SCHEDA AUDIO - Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
LETTORE/MASTERIZZATORE DVD - Plextor PX-755SA
LETTORE FLOPPY E MEMORIE FLASH - eXtreme FDD 7in1
MONITOR - ViewSonic VP2130b
TASTIERA - Logitech G15 Gaming Keyboard
MOUSE - Logitech MX 518 Gaming-Grade Optical Mouse
JOYSTICK - Logitech Extreme 3D Pro
DIFFUSORI AUDIO - Logitech Z-2300
Avevo solo dubbi sulla marca dell'alimentatore e delle ventole
Ma se mi dite altro, apprezzero' molto ...
Grazieeeee
In questo splendido telaio ho deciso di ficcarci questa roba ... che dite ... consigliatemi variazioni se migliori ... GRAZIE
DISSIPATORE - Thermalright XP 90 C + VENTOLA AeroCool 120X120 con adattatore 92x92
DISCHI RIGIDI - Western Digital Raptor 150Gb SATA 150 MB/s e Western Digital Caviar SE16 320Gb SATA 300 MB/s
Grazieeeee
tutto ok, tranne le ventole laterali, se le vuoi montare nel pannello di plastica dello Stacker ci vogliono da 120mm invece che da 140
Zannawhite
29-04-2006, 18:04
tutto ok, tranne le ventole laterali, se le vuoi montare nel pannello di plastica dello Stacker ci vogliono da 120mm invece che da 140Se ne possono montare:
4x120mm
4x140mm
1x300mm
;)
xxfamousxx
29-04-2006, 18:38
Se ne possono montare:
4x120mm
4x140mm
1x300mm
;)
300?????
wow non ne ho mai viste di queste dimensioni...devono essere dei veri e propri ventilatori!!!!
Se ne possono montare:
4x120mm
4x140mm
1x300mm
;)
e quelle da 140 dove andrebbero? ci sono degli adattatori apposta? nel mio ci stanno precise quelle da 120
Grazieeeee
Ti consiglio un masterizzatore DVD BenQ, oltre ad essere parecchio meno dispendioso pare essere il migliore sul emrcato, per numero di errori, efficienza, velocità e qualità ;)
Costa circa 50 euro.
PS imho le ventole potresti mettere anche 'solo' da 120x120, più che sufficienti con questo case meraviglioso a tenere basse le temperature. In questo modo sfrutterai le intelaiature screwless in plastica e alluminio fornite in dotazione e dotate di filtro anti-polvere, a cui dovresti rinunciare con le ventole + grandi.
Le due 12cm in dotzione sono praticamente inudibili, ma se vuoi silenzio assoluto ti consiglio le turbine 3000 aerocool, led blu ;)
piottocentino
30-04-2006, 14:04
quoto metti le 12, ce ne metti abbastanza buone cosi da mantenere un buon flusso d'aria a pochissimi db;)
Attila_-_Flagello_di_Dio
01-05-2006, 18:28
Ragazzi vi ringrazio tutti ... e vi ascolto ... passo alle 120 tutte AeroCool 3000 (led blu) ... e vaiiiii
Incomincio ad ordinare la merce e per settimana prossima vi faccio sapere ...
Ciaoooooo
Ragazzi vi ringrazio tutti ... e vi ascolto ... passo alle 120 tutte AeroCool 3000 (led blu) ... e vaiiiii
Incomincio ad ordinare la merce e per settimana prossima vi faccio sapere ...
Ciaoooooo
Appena metto qualche decina di euro da parte compro 3 ventole di cui sopra e probabilmente un rheobus, magari sempre aerocool, oppure coolermaster
piottocentino
02-05-2006, 12:49
arrivato stamattina l'areocool gatewatch, davvero bellino... domani arrivano anche i frontalini neri per i lettori e posto le foto definitive (forse) del case:)
arrivato stamattina l'areocool gatewatch, davvero bellino... domani arrivano anche i frontalini neri per i lettori e posto le foto definitive (forse) del case:)
piotto, che dicavolo è l'areocool gatewatch ? :confused:
piottocentino
02-05-2006, 15:36
http://www.drako.it/foto_prodotti/rehobus/aerocool/Aerocool_GateWatch_black_g1.jpg
questo;)
http://www.drako.it/foto_prodotti/rehobus/aerocool/Aerocool_GateWatch_black_g1.jpg
questo;)
la miseria, bello xò....ti occupa un sacco di posto, almeno 2 slot da 5,25 io li ho tutti pieni eccetto 1 :)
piottocentino
02-05-2006, 19:30
io ho messo questo perchè avevo spazio, senno avrei messo uno più tranquillo :)
ma esattamente cosa fà? ti tiene informato delle varie temperature, non cè mica altro?
piottocentino
02-05-2006, 19:59
quel che fanno i solitirheobus...controllo 4 temp con allarme, controllo 4 ventole...in più ha il controllo del volume e l'orario visualizzato sul display:)
sei troppo forte piotto :)
piottocentino
02-05-2006, 22:17
sei troppo forte piotto :)
...naaaaa :p
quel che fanno i solitirheobus...controllo 4 temp con allarme, controllo 4 ventole...in più ha il controllo del volume e l'orario visualizzato sul display:)
Ma sei un grande, è quello su cui sono orientato io. Mi mandi un pvt dove lo hai comprato? Aspetto con ansia le tue impressioni su questo fantastico Rheo
Che ne pensi del coolpanel 2? Anche quello mica scherza ^^
piottocentino
03-05-2006, 11:23
anche il coolpanel è ottimo, solo che mi sono orientato su questro perchè il lettore di memorie n mi serve...per il resto è uguale :)
l'impressione è molto buona, semplice da usare, e molto bello esteticamente...l'unica cosa è che per regolare i giri di una ventola ci vuole un po troppo....nel senso, imposti una velocità, ci vuole parecchio prima che scende di giri...nulla di insopportabile pero, dopo posto le foto, ciao :)
anche il coolpanel è ottimo, solo che mi sono orientato su questro perchè il lettore di memorie n mi serve...per il resto è uguale :)
l'impressione è molto buona, semplice da usare, e molto bello esteticamente...l'unica cosa è che per regolare i giri di una ventola ci vuole un po troppo....nel senso, imposti una velocità, ci vuole parecchio prima che scende di giri...nulla di insopportabile pero, dopo posto le foto, ciao :)
Grazie delle impressioni, per adesso uso speedfan e ati tool per tenere il pc con il giusto rapporto rumore/cooling.
Questi essendo software agiscono istantaneamente, ma a me interessa tenere ben freddo il pc e possibilmente silenzioso, quindi avere delle termocoppie dove dico io mi farebbe comodo.
A proposito, come si montano i sensori termici? sono facili?
grazie
simsar78
03-05-2006, 13:27
l'Eureka è bellissimo, ma x ora introvabile qui in Italia (almeno io non l'hò visto, lo voleva un'amico)cmq da una ditta come la Cooler Master perdersi in queste cavolate coi prezzi che fanno.....perderanno anche clienti alla fine
l'eurika l'ho visto a roma ieri in un negozio.. stavo in cerca di un case nuovo visto che mi son tolto il mio thermaltake Tsunami (molto bello) per prendere un Stacker 830 o un altro.. .sono ancora indeciso :cry:
piottocentino
03-05-2006, 15:05
ecco le ultime foto del case completato...:)
http://img453.imageshack.us/img453/9431/dsc010871pc.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=dsc010871pc.jpg)
http://img346.imageshack.us/img346/9633/dsc010919vp.th.jpg (http://img346.imageshack.us/my.php?image=dsc010919vp.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/3973/dsc010887lz.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dsc010887lz.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/2413/dsc010900bi.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dsc010900bi.jpg)
http://img335.imageshack.us/img335/6019/dsc010896dd.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=dsc010896dd.jpg)
PIOTTO :eek: vengo lì e ti ci metto una bomba! :read:
COMPLIMENTI VIVISSIMI, sei stato un mago.....xò......(ti invidio un pò, vieni a modificare anche il mio? ;) ) :)
piottocentino
03-05-2006, 22:31
troppo buono :D
troppo buono :D
seeee verità, guarda che non credo (poi mi posso sbagliare non so) che tu sia una...figona che devo conquistare , se ti dico così perchè lo meriti, poi se vuoi venire a modificare il mio ti vengo a prendere, ti ospito a casa mia un paio di giorni, poi ti pago e ti riporto....( se sei una figona col cavolo che ti riporto... :D )
piottocentino
03-05-2006, 23:22
grazie, ma nn sono una figona :D
Zannawhite
04-05-2006, 07:15
ecco le ultime foto del case completato...:)
http://img346.imageshack.us/img346/9633/dsc010919vp.th.jpg (http://img346.imageshack.us/my.php?image=dsc010919vp.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/3973/dsc010887lz.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dsc010887lz.jpg)
Se non ti dispiace le aggiungerei in prima pagina :D
Magari se ruoti anche le ultime 2 inserisco anche quelle ;)
simsar78
04-05-2006, 09:52
Ci sono delle foto in cui sono montate sul pannello laterale diversi tipi di ventole? tipo anche quella da 30cm che può supportare benissimo l'830...
grazie
piottocentino
04-05-2006, 12:25
Se non ti dispiace le aggiungerei in prima pagina :D
Magari se ruoti anche le ultime 2 inserisco anche quelle ;)
va bene, eccole ruotate:)
http://img220.imageshack.us/img220/599/dsc010895lg.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=dsc010895lg.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/4117/dsc010902vf.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=dsc010902vf.jpg)
Zannawhite
04-05-2006, 13:14
va bene, eccole ruotate:).........
Ecco il link aggiornato :sofico:
Link immagini (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11184588#post11184588)
piottocentino
04-05-2006, 16:57
Ecco il link aggiornato
;)
;)
azzolina, mi hai convinto definitivamente postando le immagini, comprerò il coolwatch e le turbine 3000 aerocool.
Voleva farti un paio di domande di delucidazione:
come si montano i sensori termici ai vari hardware? con una specie di colla o altro?
per montare il controllo del volume devi usare la staffa in dotazione: come colleghi il minijack alla scheda audio? intendo in quale uscita? visto che usao spesso casse e cuffie a volte contemporaneamente se ci sono amici, è possibile farlo ancora una volta montato questo controllo?
è stato facile montare le mascherine nere per le unità ottiche?
internamente il case è rimsato ordinato? (parlo da casinista (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11567165&postcount=102) dei fili) posteresti una foto?
Grazie di tutto
piottocentino
05-05-2006, 09:26
ora ti posto qualche foto che me le ha chieste anche un utente via pvt riguardo i sensori...:)
piottocentino
05-05-2006, 09:48
come si montano i sensori termici ai vari hardware? con una specie di colla o altro?
per montare il controllo del volume devi usare la staffa in dotazione: come colleghi il minijack alla scheda audio? intendo in quale uscita? visto che usao spesso casse e cuffie a volte contemporaneamente se ci sono amici, è possibile farlo ancora una volta montato questo controllo?
è stato facile montare le mascherine nere per le unità ottiche?
internamente il case è rimsato ordinato? (parlo da casinista (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11567165&postcount=102) dei fili) posteresti una foto?
i sensori si montano con un adesivo in dotazione...come vedi in foto
http://img139.imageshack.us/img139/9026/dsc010956at.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=dsc010956at.jpg)
pe il controllo devo volume, colleghi l'uscita dela scheda audio all'entrata della staffa pci del gatewatch, e le cuffie in uscita...ma c'è solo u jach in uscita quindi nn puoi regolare ad esempio cuffie e casse contemporaneamente perchè c'è un solo jack in uscita sul gatewatch...
per le mascherine è semplice ma richiedono un po di manualità e di occhio...devi metterle millimetriche per farlo combaciare con i due sportellini laterali del case...:)
un po di casino all'interno l'ho fatto anche se n eccesivo...ecco la foto di come è ora
http://img153.imageshack.us/img153/5012/dsc010940te.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc010940te.jpg)
Zannawhite
05-05-2006, 10:11
................
pe il controllo devo volume, colleghi l'uscita dela scheda audio all'entrata della staffa pci del gatewatch, e le cuffie in uscita...ma c'è solo u jach in uscita quindi nn puoi regolare ad esempio cuffie e casse contemporaneamente perchè c'è un solo jack in uscita sul gatewatch...Non basta prendere uno spinotto sdoppiatore a " Y " :wtf:
piottocentino
05-05-2006, 12:47
be nn credo che ha le casse con un solo jack...se fosse cosi si può fare:)
Grazie mille delle info, cmq non volevo regolare completamente il volume, basta che si sentano contemporaneamente casse e cuffie
piotto, certo che un pò di casino lo hai fatto, non è che dovevi prendere un case grande quanto una stanza? :)
piottocentino
06-05-2006, 11:12
azz il prossimo case me lo costruisco da solo :D
piotto, vado un pò ot, non sai mica se cè un cavo a y per l'audio 8 lo spinotto che va messo nella spina centrale verde? ti spiego, ho fatto un mobiletto e sotto ci ho messo anche il muletto, quando voglio uso l'uno o l'altro, ti posto il link per l'immagine, ma quello che mi rompe (relativamente) è dover staccare lo spinotto audio da uno e metterlo nell'altro, eccoti il link alla foto: http://img151.imageshack.us/my.php?image=pcmobile0wv.jpg
piottocentino
06-05-2006, 15:36
guarda adesso nn mi viene in mente niente...prova a chiedere in un negozio specializzato:)
Zannawhite
06-05-2006, 19:13
piotto, vado un pò ot, non sai mica se cè un cavo a y per l'audio ..............Non sò se ti riesco ad aiutare, comunque io ho nell'uscita audio "verde" (front) una bella "Y" così sono sempre connesse casse e cuffie ;)
wormcyborg
06-05-2006, 19:22
Raga scusa una domnda
il 830 e predisposto per 2 ali come il 810 o pure NO
Cosa mi convine prendere?
piottocentino
07-05-2006, 03:29
nn credo sia predisposto....
Non sò se ti riesco ad aiutare, comunque io ho nell'uscita audio "verde" (front) una bella "Y" così sono sempre connesse casse e cuffie ;)
si, però io cercavo un cavo da fare da sdoppiatore, diciamo che inserisco lo spinotto delle casse in un pc, e che ci fosse un'altro filo x andare all'altro pc dalla parte opposta alla scrivania :D
Zannawhite
07-05-2006, 11:58
si, però io cercavo un cavo da fare da sdoppiatore, diciamo che inserisco lo spinotto delle casse in un pc, e che ci fosse un'altro filo x andare all'altro pc dalla parte opposta alla scrivania :DQuesti sdoppiatori esistono sia maschi che femmina ;)
wormcyborg
07-05-2006, 13:21
Raga scusa una domnda
il 830 e predisposto per 2 ali come il 810 o pure NO
Cosa mi convine prendere?
Raga nessuno che sa rispondere?
che cavolo te ne fai di 2 alimentatori? poi li metti in parallelo? oggi se ne trovano di tutte le potenze....
bhè, senza ombra di dubbio 830 no? ;)
Questi sdoppiatori esistono sia maschi che femmina ;)
grazie mille Zannawhite sei fantastico, domani mi metto subito alla ricerca :)
wormcyborg
07-05-2006, 16:53
bhè, senza ombra di dubbio 830 no? ;)
quindi niente due ali peril 830
solo 810 :(
xxfamousxx
07-05-2006, 19:45
ma la mobo si puo montare anche al contrario in stile btx?
si
piottocentino
08-05-2006, 14:41
http://img100.imageshack.us/img100/4982/dsc009771cy.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc009771cy.jpg)
;)
Scusate per l'OT:
non mi è ahciaro ancora come fare a montare il mio sistema 5.1 e le cuffie facendoli coesistere con il gatewatch e relativo controllo volume
Premetto che le casse e le cuffie sono montate contemporaneamete, tre minijack delle casse sul posteriore e i 2 minijack di cuffie e mic sull'anteriore
Adesso se mettessi il gatewatch, da cosa dovrei prendere il segnale per regolare il volume? dall'uscita verde? e in questo caso come potrei collegare le due casse anteriori che sfruttano proprio qesta uscita?
Grazie a chi vorra rispondere (piotto ;))
PS: ho la sceda audio integrata nella madre in firma ;)
Edito per dire esattamente quali uscite ho posteriormente
bianco/argentato: uscita casse posteriori (in uso)
nero: uscita casse laterali (non in uso)
giallo: uscita centrale/subwoofer (in uso)
verde: uscita casse anteriori (in uso)
rosso/rosa: entrata microfono (non in uso)
grigio/azzurro: linea in entrata (non in uso)
Anteriormente ho in uso entrambe le uscite che ho collegato all'interno del case con l'apposita porta della realtek integrata, non dovrebbe essere una replica delle uscite posteriori, ma 2 a parte
Scusate per l'OT:
non mi è ahciaro ancora come fare a montare il mio sistema 5.1 e le cuffie facendoli coesistere con il gatewatch e relativo controllo volume
Premetto che le casse e le cuffie sono montate contemporaneamete, tre minijack delle casse sul posteriore e i 2 minijack di cuffie e mic sull'anteriore
Adesso se mettessi il gatewatch, da cosa dovrei prendere il segnale per regolare il volume? dall'uscita verde? e in questo caso come potrei collegare le due casse anteriori che sfruttano proprio qesta uscita?
ciao Sinoath, ho visto la tua firma e il tuo overclock, ma lo hai raffreddato a liquido o come? ho un amico che ha provato ad overcloccarlo(uguale al tuo) e gli và a 75° di calore... tanks :)
ciao Sinoath, ho visto la tua firma e il tuo overclock, ma lo hai raffreddato a liquido o come? ho un amico che ha provato ad overcloccarlo(uguale al tuo) e gli và a 75° di calore... tanks :)
ciau bello, in idle sto circa a 30-33 gradi mentre il full arrivo max a 44 gradi
Sono raffreddato col dissi stock, ho intenzione di prendere uno zalman per migliorare qualcosina.
Ho la vaga impressione che il mio procio sia molto frenato dalle ram che non sono affatto instabili, ma nemmeno si sognano l'oc ;)
edit: ti posto una foto di cpuz (http://www.cpuid.com/cpuz.php)
http://img97.imageshack.us/img97/1239/cpuz0af.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=cpuz0af.jpg)
Zannawhite
09-05-2006, 10:48
Scusate :ot:
Dal primo momento che si parla di Control Panel/rheobus, guardate cosa ha sfornato Aerocool: Power watch
Link (http://www.aerocool.us/p-peripheral/powerwatch/powerwatch.html)
http://img143.imageshack.us/img143/470/powerwatch10ea.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/1541/powerwatch20gq.jpg
piottocentino
09-05-2006, 11:16
e che cazzo :D :muro: :muro: :muro:
chi vuole un gatewatch nuovo nuovo? :D
ciau bello, in idle sto circa a 30-33 gradi mentre il full arrivo max a 44 gradi
Sono raffreddato col dissi stock, ho intenzione di prendere uno zalman per migliorare qualcosina.
Ho la vaga impressione che il mio procio sia molto frenato dalle ram che non sono affatto instabili, ma nemmeno si sognano l'oc ;)
edit: ti posto una foto di cpuz (http://www.cpuid.com/cpuz.php)
http://img97.imageshack.us/img97/1239/cpuz0af.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=cpuz0af.jpg)
grazie mille, molto gentile :)
e che cazzo :D :muro: :muro: :muro:
chi vuole un gatewatch nuovo nuovo? :D
LoL, il mio in vendita è quello silver... :stordita: :fagiano: :oink: :Prrr:
Cmq, davvero bello...
piottocentino
09-05-2006, 13:19
...è gia dosponibile nei negozi :muro:
jerrygdm
09-05-2006, 18:53
Scusate, ma l'utilità di avere la mobo girata? Non capisco una cosa...ma se si girano le schede sono in alto, ma sono verso l'interno del case non verso fuori...oppure intendete che anche il montaggio è al contrario cioè dalla parte destra anzichè sinistra rispetto il fronte del case?
piottocentino
09-05-2006, 21:05
la seconda che hai detto :)
Scusate per l'OT:
Edito per dire esattamente quali uscite ho posteriormente
bianco/argentato: uscita casse posteriori (in uso)
nero: uscita casse laterali (non in uso)
giallo: uscita centrale/subwoofer (in uso)
verde: uscita casse anteriori (in uso)
rosso/rosa: entrata microfono (non in uso)
grigio/azzurro: linea in entrata (non in uso)
Anteriormente ho in uso entrambe le uscite che ho collegato all'interno del case con l'apposita porta della realtek integrata, non dovrebbe essere una replica delle uscite posteriori, ma 2 a parte
piccolo up, nesssuno ne sa niente?
PS: il nuovo rheobus sembra proprio un mostro :O ora sono di nuovo indeciso su cosa comprare
piottocentino
10-05-2006, 13:32
io sulla mia ho proprio un jack in uscita dalla scheda audio..nn so aiutarti mi dispiace...:(
comunque lo sto vendendo sul mercatino, se a qualcuno interessa....
io sulla mia ho proprio un jack in uscita dalla scheda audio..nn so aiutarti mi dispiace...:(
comunque lo sto vendendo sul mercatino, se a qualcuno interessa....
ma davvero? lo vendi di già?
ti faccio sapere al più presto ;)
piottocentino
10-05-2006, 21:33
ve bene:)
piottocentino
10-05-2006, 21:38
dimenticavo, lo trovi nel mercatino:)
dimenticavo, lo trovi nel mercatino:)
Per curiosità, hai intenzione di comprare la nuova bestaccia aerocool?
piottocentino
11-05-2006, 11:51
appena vendo il mio lo prendo...anche se poi nn uso ne il lettore 25 in uno ne lo power usb... ma esteicamente è favoloso...
jerrygdm
12-05-2006, 15:57
Piotto, mi diresti delle info sui frontalini? Dove li hai presi? quanto costano? Non è un problema portare indietro i lettori in modo da farceli stare?
A proposito di Gatewatch: mandami anche per questo pvt di quanto vorresti e se si possono collegare tranquillamente + di 4 ventole che controlla (ovviamente messe in sequenza)
piottocentino
12-05-2006, 18:02
sullo stacker nn c'è problema puoi tirarli indietro quanto basta per metterli perfetti... li ho pagati 7 euro circa l'uno, lo so è tantino :muro:
il controller lo vendo a 35 euri, poi ci mettiamo daccordo per eventuale spedizione e sul prezzo di quest'ultima... per collegarle in serie servono degli sdoppiatori a Y con attacco a 3 pin... :)
jerrygdm
12-05-2006, 19:23
Ma dove hai preso quei frontalini?
Per il gatewatch costa 45nuovo tiri via l'iva e viene 37,5 potresti fare anche 30 :D
Zannawhite
12-05-2006, 22:21
........il controller lo vendo a..........
.......Per il gatewatch costa.........Ragazzi in PVT grazie ;)
Attila_-_Flagello_di_Dio
13-05-2006, 00:26
Ho fatto questo che ne pensate?
http://img45.imageshack.us/img45/9480/18rw1.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/61/26xj.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/8558/35uk.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/7065/49df.jpg
Arriverà l'aria sul dissipatore? o è troppo distante (15mm)
Mi è anche venuto un dubbio nel frattempo ... l'aria va spinta sul dissipatore o o al contrario deve portare via il calore?!?!?!?!
Un'altra cosa ... che ne pensate della Fatal1ty tra le due 7900GTX ... soffrirà?
Grazie per le vostre risposte ed i vostri consigli
jerrygdm
13-05-2006, 00:48
Scusate, mi ricapitolate per favore la situazione delle ventole fornite con il case? 1 frontale 120 1 dietro 120 e basta?
Altra domanda, il lettore floppy come viene messo? E' previsto un vano anche da 5.25 con adattatore da mettercelo?
Per Attila: sul dissipatore si soffia...
Scusate, mi ricapitolate per favore la situazione delle ventole fornite con il case? 1 frontale 120 1 dietro 120 e basta?
Altra domanda, il lettore floppy come viene messo? E' previsto un vano anche da 5.25 con adattatore da mettercelo?
Per Attila: sul dissipatore si soffia...
Le ventole sono quelle, poi hai delle staffe per adattare il floppy al vano da 5 e 1/4, oltre naturalmente alla mascerina modificata per allogiarlo
jerrygdm
13-05-2006, 11:48
Voi quante ventole (oltre a quelli in dotazione) e di che tipo avete messo perchè il tutto sia ben raffreddato con pochissimo rumore?
Attila_-_Flagello_di_Dio
13-05-2006, 12:03
Io ho sostituito tutte le ventole originali e ho aggiunto tutte le possibili (totale 8 ventole da 120 di cui 2 che soffiano fuori e 6 immettono aria nel case)
Cosa ne pensate del lavoretto che ho fatto per applicare un ulteriore ventola da 120 sul Thermalright xp90c?
Ciaoooo
piottocentino
13-05-2006, 12:07
2 sole a buttere fuori? io ce ne metterei almeno 3:)
jerrygdm sentiamoci in pvt:)
io oltre alle 2 di serie ho messo quella sopra a buttare fuori, poi un'altra da 120 sul pannello di plastica laterale insieme alla crossflan...insomma non mi ricordo come si chiama quella rotellona lunga che raffredda dentro ( e lo fà bene ) montata nel suo alloggiamento sempre sul pannello laterale
a vedere gli esempi esplicativi su come montare le ventole nel case sembra che bisogni preferire l'espulsione di aria calda dal case verso l'esterno piuttosto che l'immissione di aria al'interno del case.
Io ho intenzione quanto prima di montare 2 aerocool turbine 3000 in espulsione sul pannello laterale, ed una ulteriore sul pannello superiore, sempre in espulsione
piottocentino
13-05-2006, 18:34
io ho quella posteriore quella superiore e due del pannello laterale in estrazione...così l'aria calda esce, prima invece il ricircolo deficitava notevolmente con tutte le laterali in immissione.. :)
jerrygdm
13-05-2006, 18:37
Intendi che le due laterali (sopra e sotto) verso il davanti del case sono in entrata, quelle più verso la parte posteriore sono in uscita?
io ho quella posteriore quella superiore e due del pannello laterale in estrazione...così l'aria calda esce, prima invece il ricircolo deficitava notevolmente con tutte le laterali in immissione.. :)
ottima configurazione imho, proprio quella che voglio fare io
PS: ho visto il powerwatch sul sito della aerocool, spettacolare ma sembra abbia soltanto le prese power appunto. Mi sa che costerà tantino, mi manderesti un link in pvt dove lo stai comprando?
grazie
piottocentino
13-05-2006, 18:50
quelle più verso la parte posteriore sono in uscita?
proprio così;)
Sinoath hai pvt;)
proprio così;)
Sinoath hai pvt;)
grazieeeeee
a buon rendere
PS: ha esaurito lo spazio a tua disposizione per i pvt, non ho potuto risponderti ;)
piottocentino
14-05-2006, 11:38
si scusa hai ragione, li ho svuotati soloora:)
jerrygdm
14-05-2006, 20:47
Ragazzi volevo un consiglio, sto per acquistare lo ybris one full kit (stasera o max domani mattina lo ordino) ma dopo vari consigli sono arrivato alla conclusione che invece di farmi includere lo Z1 nel kit mi includessero lo Z2 o Z3 addirittura per avere migliori prestazioni e comunque una futura espandibilità dell'impianto.
Ora, devo ordinare anche lo stacker 830, (tra l'altro ho sentito dire che lo spazio interno rispetto al 810 è minore, è vero o è una ca....a?) chi ha messo dentro il case un radiatore triventola e dove? Ci sta bene o è tutto stretto stretto?
Per favore cercate di rispondermi velocemente se potete....
piottocentino
15-05-2006, 13:55
secondo me un triventola n ce lo metti...lo spazio nn c'è... sull810 invece credo che ce lo potresti mettere sul tetto... poi nn so, ma sull'830 nn vedo come si possa metterci u triventola, dato che io ho lo z1 e ho dovuto smadonnare per mettercelo...:)
wormcyborg
15-05-2006, 21:33
raga ma vale la pena spendere 100€ per il 830 considerando che ce anche il 810?
Ne vale la pena?
piottocentino
16-05-2006, 00:20
io nn ho preso l'810 perchè nn mi piace...se a te piace è un prodotto validissimo:)
jerrygdm
16-05-2006, 00:25
curiosità: non ti piaceva esteticamente o funzionalmente? mi dici di + che sono curioso :D ?
piottocentino
16-05-2006, 00:39
esteticamente, in quanto a funzionalità lo considero uno dei migliori case:)
wormcyborg
16-05-2006, 08:36
esteticamente, in quanto a funzionalità lo considero uno dei migliori case:)
differenza tra uno e l altro?
piottocentino
16-05-2006, 10:43
le principali differenze le trovi qui
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product_list&p_class=614
e qui
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-830&other_title=%2BRC-830%2BCM%20Stacker%20830
ciao:)
qui (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=STC-T01CM%20Stacker) ci sono i dettagli dell'810, sembra molto simile al T-01, sul quale ero orientato io fino all'uscita del mostro ;)
wormcyborg
16-05-2006, 21:45
le principali differenze le trovi qui
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product_list&p_class=614
e qui
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-830&other_title=%2BRC-830%2BCM%20Stacker%20830
ciao:)
gentilissimo come sempre ;)
piottocentino
16-05-2006, 22:40
;)
mettere le ventole che sputano sul radiatore invece che aspirare da fuori??? :) :) :)
A parte il fatto che in generale e' una sistemazione sconsigliata, rimane il fatto che comunque l'aria calda resta all'interno del case... che e' proprio quello che voglio evitare!! ;)
Ciao!
Baio
Non so dirti molto per il sistema di raffreddamento a liquido, ma ti assicuro che con questa meraviglia di case ci sono tanti modi per espellere aria calda verso l'esterno.
Potresti mettere delle ventole sul pannello laterale in espulsione ed un'altra, sempre in espulsione, sul tetto del case. A queste si affiancherebbe la ventola fornita posteriore.
Dovresti così creare un ottimo flusso d'aria che prende fresco dal lato frontale del case e la espelle sul lato posteriore e superiore, senza scordare la via laterale ;)
PS Piotto ne ha montato uno, prima o poi ti risponderà ;)
piottocentino
17-05-2006, 21:42
il problema è che la vedo dura mettere un radiatore biventola al'interno senza fare qualche modifica al case stesso...ad esempio, per metterlo sul tetto dovresti fare due buchi per accogliere le ventole...
io nn ho esperienza sullo stacker normale, su questo 830 posso dirti che gia mettere un radiatore con una sola ventola sul tetto è abbastanza complicato, cioè, richiede un po di manualità... sullo stacker normale questi lavori sicuramente sono più facili vista la forma squadrata...altri posti per mettere un rad biventola nn ce ne sono...il monoventola lo puoi mettere o sulla 12 in entrata se hai 3slot liberi sul frontale ma n te lo consiglio, o sulla posteriore in uscita... :)
jerrygdm
17-05-2006, 22:01
Io pensavo di metterlo come diceva lui, cioè sotto la mobo appoggiato alla parte bassa del case, alla fine se si mettono due ventole laterali in entrata e due in uscita dovrebbe esserci abbastanza ricircolo, che dici?
piottocentino
18-05-2006, 00:04
Io pensavo di metterlo come diceva lui, cioè sotto la mobo appoggiato alla parte bassa del case
il problema è che dovresti appoggiarlo su un lato perchè se lo appoggi diciamo "di piatto" nn è il massimo... ottimo sarebbe metterlo attaccato alle ventole del pannello laterale, ma la vedo dura... e poi c'è il problema della pompa, ad esempio la mia nj2300+cristaltrap oppupa molto spazio sulla base del case, nn so voi che sistema avete.... :)
il problema è che dovresti appoggiarlo su un lato perchè se lo appoggi diciamo "di piatto" nn è il massimo... ottimo sarebbe metterlo attaccato alle ventole del pannello laterale, ma la vedo dura... e poi c'è il problema della pompa, ad esempio la mia nj2300+cristaltrap oppupa molto spazio sulla base del case, nn so voi che sistema avete.... :)
ma se avete il raffreddamento ad acqua è meglio il case della Sylverstone o Termaltake, ora non sono sicuro, l'impianto rimane fuori dal case e ci sono già predisposti 2 fori per far passare i tubi....
jerrygdm
18-05-2006, 17:21
che silverstone intendi?
piottocentino
18-05-2006, 18:52
chi ce l'ha mi puo' dire se secondo lui e' fattibile?
Ciao!
Baio
si è fattibile, per i buchi delle ventole nn corrispondono di sicuro con quelli del rad, quindi per fissarlo devi studìarci un po sopra ;)
piottocentino
18-05-2006, 18:56
Se tanto ne devo mettere uno monoventola, tanto vale metterlo sul retro dello Stacker che ho gia'...
Ma non e' una soluzione praticabile, perche' ho letto in giro che 1 solo radiatore monoventola non e' sufficiente... e metterne crea un groviglio di tubi incredibile!!
Ciao!
Baio
ma infatti nn ti conviene cambiare case, come ti ho gia detto sull'altro thread, metti l'ali in basso, sul tetto lo tagli in modo da metterci ventole e rad;)
piottocentino
18-05-2006, 19:33
be l'impianto a liquido nn è di per se esente da rischi...tant'è che consigliano di far girare l'impianto per 24 ore prima di metterlo nel case per evitare perdite... ;)
piottocentino
18-05-2006, 21:28
Mah... io l'ho collegato, acceso al primo colpo ed inziato ad usare.... ;)
Ciao!
Baio
anche io, ma nn è la procedura corretta...ciao;)
Zannawhite
19-05-2006, 15:46
Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1492/cooler-master-cm-stacker-830-obiettivo-prestazioni_index.html)
Fatevi sentire ;)
jerrygdm
19-05-2006, 15:51
eccellente...adesso la leggo..
jerrygdm
20-05-2006, 10:55
Piotto, come hai attaccato al case l'MFC1 della zalman? ci sono difficoltà?
Piotto, ormai devi fare una guida ufficiale oppure un piccolo libro... :) sei diventato il nostro GURU dello Stacker 830 :)
jerrygdm
20-05-2006, 11:50
Altra domande...
1) il blocchetto con le usb-firewire non è spostabile come nello stacker in basso vero?
2) quanti cm ci sono di lato e sotto la mobo?
3) se misurate guardando in orizzondale dalla fine del blocco 4in3 fino alla scheda madre...quanto spazio c'è?
4) perchè si dice anche nella review di hwup che il blocco 4in3 è difficile da montare? le viti in plastica smorzano tanto le vibrazioni?
piottocentino
20-05-2006, 14:21
Piotto, come hai attaccato al case l'MFC1 della zalman? ci sono difficoltà?
no è semplice, si fissa anche con la semplice slitta, ma è copnsigliabile mettereci una che una vite x lato...
sei diventato il nostro GURU dello Stacker 830
troppo buoni raga... :D
per rispondere alle altre domande...
1) no nn è possibile, cioè è possibile sono 4 vito due davanti due dietro sotto il tetto, ma poi nn lo puoi fissare in basso e toglierlo definitivamente si rischia di fare una cosa orrenda...
2) ci saranno 9/10cm di lato fine alla fine della piastra, 4cm in basso circa...
3) 8/9 cm massimo
4) perche quando vai a inserire il modulo per fissarlo nn avendo delle guide può succedere di nn metterlo bene a filo con i fori per le viti..credo per quello, nn ho notato altre difficoltà... sicuramente influiscono sullo smorzamento delle vibrazioni...
ps le misure nn che ti ho dato sono approssimative, diciamo che rendono l'idea ma n sono precise, in quanto n ho potuto avvicinarlmi più di tanto alla piastra madre, in più la disposizione dei componenti nel mio case è in atx tipo b, quindi rovesciato, quindi qualche misura potrebbe risultare falsata...
ciao;)
jerrygdm
20-05-2006, 15:41
capito....ma quindi c'è meno spazio interno rispetto allo stacker classico...nello stacker ci saranno minimo minimo 10cm sotto la mobo e di lato anche li una decina sicura...come mai questa differenza essendo l'830 + largo?
Io ho il problema del rad biventola, secondo te ci starebbe in verticale a fianco del 4in3 oppure in orizzontale sotto i pci? le dim del rad sono: 29 Lx15 Px11 A(ho fatto con il convogliatore per le ventole)
Per quali mitivi hai messo la mobo girata? Per motivi tuoi di disposizione o di migliore facilità nell'integrazione dell'impianto a liquido o magari anche i cavi delle usb, firewire, ecc te li trovavi + comodi?
piottocentino
20-05-2006, 19:25
Io ho il problema del rad biventola, secondo te ci starebbe in verticale a fianco del 4in3 oppure in orizzontale sotto i pci? le dim del rad sono: 29 Lx15 Px11 A(ho fatto con il convogliatore per le ventole)
Per quali mitivi hai messo la mobo girata? Per motivi tuoi di disposizione o di migliore facilità nell'integrazione dell'impianto a liquido o magari anche i cavi delle usb, firewire, ecc te li trovavi + comodi?
bo la vedo difficile piazzarlo...certo sotto le pci ci sta pero il rad appoggiato sul fondo nn credo che abbia tante potenzialità, deve avere almeno un paio di cm per far passare l'aria...poi comunque la pompa dove la piazzi?
il problema è che il case è molto "bombato", sel senso lo stacker normale essendo più squadrato può sfruttare gli spazi fino al limite..spero di essermi spiegato...
senno ti tocca metterlo all'esterno...
comunque visto che tanto sei in vena di spendere dai uno sguardo all'ultimo silverstone, sul tetto può ospitare 2 ventole da 12cm, ad ha un doppio fondo dove oltre hai dischi e all'alimentatore ci sta benissimo anche la vaschetta e la pompa;)
jerrygdm
20-05-2006, 21:20
eh ma non si trova quel case qui in italia...
e poi proprio per il prezzo sono pochi che ce l'hanno e possono dare opinioni.
Guardandolo bene poi il tj07 non sembra ci sia tantissimo spazio da sotto il tetto fino dove finisce la mobo...
mah che casino...mal che vada troverò una soluzione con l'830.
PS: quindi confermi che secondo te è + piccolo all'interno xchè è + bombato rispetto lo stacker classico 1 modello?
piottocentino
21-05-2006, 13:55
PS: quindi confermi che secondo te è + piccolo all'interno xchè è + bombato rispetto lo stacker classico 1 modello?
si io la vedo così...per il silverstone si trova eccome in Italia, a 324euri, lo spazio ci dovrebbe essere mi pare di aver visto delle foto con l'impianto a liquido montato:)
si io la vedo così...per il silverstone si trova eccome in Italia, a 324euri, lo spazio ci dovrebbe essere mi pare di aver visto delle foto con l'impianto a liquido montato:)
C'è chi si spinge oltre sul campo prezzi, allora...
Bha, ste cavolo di opere commerciali alla fine vanno in saccoccia all'acquirente finale :(
jerrygdm
21-05-2006, 15:28
a sto punto mi prendo l'830 e in qualche modo ce lo faccio stare...il problema si porrebbe comunque se dovessi prendere un triventola in futuro anche con lo silversone quindi...
jerrygdm
21-05-2006, 20:38
Ditemi una cosa, ma per chi ha la pompa a 220v cioè con la spina di corrente classica, come ha fatto passare il filo attraverso il case? da una pci? o dove?
jerrygdm
22-05-2006, 17:29
grazie...guarda mail pls :)
comodino
22-05-2006, 20:23
@Zannawhite
sono passato solo per complimentarmi per il thread.
ottimo lavoro :)
Zannawhite
22-05-2006, 20:52
@Zannawhite
sono passato solo per complimentarmi per il thread.
ottimo lavoro :)Sei sempre troppo buono http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_redface.gif
piottocentino
22-05-2006, 21:12
Ditemi una cosa, ma per chi ha la pompa a 220v cioè con la spina di corrente classica, come ha fatto passare il filo attraverso il case? da una pci? o dove?
nella parte postetiore del case quando la slitta della mobo è chiusa rimandono comunque 2mm circa, e da li il filo passa bene...se vuoi ti posto una foto ma adesso ho il sistema smontato nn è gran che... :)
jerrygdm
22-05-2006, 21:25
no ok...non importa ho capito...cmq sto ritornando nell'idea dello stacker classico visto che potrei metterlo sul frontale e con le periferiche che ho bisogno e in + c'è spazio anche sotto la mobo per mettere un paio di hd oppure decidere di mettere il rad li.
Finalmente anche io mi sono deciso ad acquistare questo splendido case! :D
A tal proposito avrei tre domande da niubbo sul montaggio:
- Perché l'SRM va montato solo in modalità BTX?
- Le periferiche da 5,25" vanno montate tramite i "set senza viti" per poi aggiungere e completare il fissaggio con 4 viti (2 per lato)?
- Ho trovato la gabbia degli hard disk montata tramite quattro viti (2 per lato, nella parte superiore) e due "set senza viti" (uno per lato, nella parte inferiore della gabbia). Nel manuale dice di collegare la gabbia solamente tramite le viti (8)... ma se io la collegassi con quattro "set senza viti"? Qual è la soluzione migliore?
- Le periferiche da 5,25" vanno montate tramite i "set senza viti" per poi aggiungere e completare il fissaggio con 4 viti (2 per lato)?
- Ho trovato la gabbia degli hard disk montata tramite quattro viti (2 per lato, nella parte superiore) e due "set senza viti" (uno per lato, nella parte inferiore della gabbia). Nel manuale dice di collegare la gabbia solamente tramite le viti (8)... ma se io la collegassi con quattro "set senza viti"? Qual è la soluzione migliore?
Complimenti per l'acquisto, ti rispondo subito:
non ho idea, dovresti chiedere a chi lo ha progettato ;)
potrebbero bastare anche gli agganci screwless ma se vuoi puoi aggiungere le viti, per migliorare la stabilità ed eliminare possibili vibrazioni (che io non avevo nemmeno senza viti)
come avrai notato, tra le cose che ci sono a corredo del case vi sono anche 4 device per rendere tutto il case senza viti, che puoi montare o no.
Inoltre potresti decidere di smontare quelli già preinstallati, e montare il tuo hardware solo usando viti. Sono scelte che puoi fare e qui io ti riporto la mia esperienza: ho pensato di non dover cambiare hdd o la posizione dei suddetti troppo spesso, quindi ho montato tutto in basso e con viti, per il masterizzatore DVD e il floppy ho optato per una combinazione di "senza viti" più una vite per parte per rendere tutto solido
Spero di esserti stato di aiuto
Complimenti per l'acquisto, ti rispondo subito:
non ho idea, dovresti chiedere a chi lo ha progettato ;)
potrebbero bastare anche gli agganci screwless ma se vuoi puoi aggiungere le viti, per migliorare la stabilità ed eliminare possibili vibrazioni (che io non avevo nemmeno senza viti)
come avrai notato, tra le cose che ci sono a corredo del case vi sono anche 4 device per rendere tutto il case senza viti, che puoi montare o no.
Inoltre potresti decidere di smontare quelli già preinstallati, e montare il tuo hardware solo usando viti. Sono scelte che puoi fare e qui io ti riporto la mia esperienza: ho pensato di non dover cambiare hdd o la posizione dei suddetti troppo spesso, quindi ho montato tutto in basso e con viti, per il masterizzatore DVD e il floppy ho optato per una combinazione di "senza viti" più una vite per parte per rendere tutto solido
Spero di esserti stato di aiuto
Ok, grazie dell'aiuto ;)
io ho montato tutto con viti perchè con i suoi agganci non mi sembrava troppo stabile...
Ok, grazie dell'aiuto ;)
Non c'è problema
PS jedy anche io ho stabilizzato il tutto con un paio di viti, male non faranno ;)
piottocentino
27-05-2006, 20:14
si anche io ho messo le viti, specialmente sui rheobus che hanno la staffa corta la solo slitta nn basta a tenerli...i lettori invece nn vibrano assolutamente, ma 2 viti nn fanno male:)
Entro la settimana dovrebbe arrivarmi, grazie anche a qualche giro di raccomandazioni ho strappato pure un buon prezzo!!
Se dovessi avere qualche problema spero di poter contare su di voi veterani dell 830... :D
Entro la settimana dovrebbe arrivarmi, grazie anche a qualche giro di raccomandazioni ho strappato pure un buon prezzo!!
Se dovessi avere qualche problema spero di poter contare su di voi veterani dell 830... :D
Chiedi e ti sarà risposto ;)
piottocentino
28-05-2006, 01:46
certo, il thead ufficiale nasce anche per questo, siamo qui apposta:)
Un saluto a tutti,
sono in procinto ( ancke se indeciso... ), di acquistare lo Stacker 830, ho qualke domandina x voi:
1 - Ne vale la pena ragazzi? :) Cioè: x un PC super pompato ( tipo: AMD FX, Nvidia SLI, etc... ). c'è di meglio sul mercato?
2 - Quali sono gli accessori "ufficiali" da acquistare insieme al case? Tipo: ventole, bracket, cross flow fan, etc.. ) x far sì ke lo Stacker sia al "completo" in ogni suo accessorio opzionale?
Per la precisione non sono interessato al modding, ma solo da un punto funzionale.
Grazie 1000! ;)
simsar78
30-05-2006, 15:04
a quanto lo hai preso con le tue raccomandazioni ???
io ne ho 2 , in uno ho il pc che ho in signature, nell'altro ho un AMD X2 4200+ mobo DFI LanParty Ultra-D 2gb di ddr PC3200 e video asus en 6800gt , un case eccezzionale :) nel pentium ho dovuto aggiungere delle ventole xchè scldava troppo ed ho cambiato anche quella del procio con quella zalman che è sempre in signature, nell'altro AMD no, funziona bene cos' comè, cmq i € che costa li vale tutti
piottocentino
30-05-2006, 16:46
le ventole sul pannello ti consiglio di metterle, almeno 2...
per il resto va bene così...
l'unico case a mio avviso milgiore di questo è il silverstone TJ07 ma in Italia costa oltre le 300 euri...però è spettacolare specie nell'integrazione di imianti a liquido seri...:)
l'unico case a mio avviso milgiore di questo è il silverstone TJ07 ma in Italia costa oltre le 300 euri...però è spettacolare specie nell'integrazione di imianti a liquido seri...:)
ciao piottocentino :) su quello che ci hò montato AMD dalla parte del pannello ho circa 6 cm di spazio poi ho un fianco di un mobile, le ventole le metteresti che buttano aria fuori o che la immettano dentro? la cpu mi rimane bassa di temperatura, dentro il case (guardando da Smart-Speed) invece mi rialza un pò....
piottocentino
30-05-2006, 17:05
se le hai messe tutte e 4 sul pannello laterale ti consiglio di metterle due in immissione e due in etsrazionem precisamente quelle della parte posteriore in estrazione e quelle anteriori in immissione...:)
se le hai messe tutte e 4 sul pannello laterale ti consiglio di metterle due in immissione e due in etsrazionem precisamente quelle della parte posteriore in estrazione e quelle anteriori in immissione...:)
ok, grazie dei tuoi preziosi consigli :)
io ne ho 2 , in uno ho il pc che ho in signature, nell'altro ho un AMD X2 4200+ mobo DFI LanParty Ultra-D 2gb di ddr PC3200 e video asus en 6800gt , un case eccezzionale :) nel pentium ho dovuto aggiungere delle ventole xchè scldava troppo ed ho cambiato anche quella del procio con quella zalman che è sempre in signature, nell'altro AMD no, funziona bene cos' comè, cmq i € che costa li vale tutti
Bene, bene, dalle tue parole ho capito ke ne vale la pena! ;)
2 ventole in aggiunta, buona a sapersi, grazie.
Si, il Silverstone TJ07 è un ottimo case dal punto di vista delle performance di dissipazione, il prezzo è quello ke è, ma... se vuoi il massimo... :)
Molti parlano bene anke dei Lian-Li... ma il mio non è un problema di estetica, cerco il massimo in fatto di qualità ( tipo rifiniture e materiali ) e prestazioni ( ventole di dissi, vani, etc.. ).
piottocentino
30-05-2006, 17:55
in quanto a qualità costruttiva allora guardati anche i lian li :)
a quanto lo hai preso con le tue raccomandazioni ???
è arrivato ieri, montato e funzionante costo " 220 euro"!! sono riuscito a montare tutto, anche se andandando con calma con libretto delle istruction alla mano ci ho messo 2 ore a fare il travaso del PC!!
Cmq 1 cosa nn sono riuscita a farla ( e se qualcuno potesse illuminarmi su di esso ne sarei grato)
Vorrei sapere quale è la presa per il jack di cuffie e microfono che sono posizionate davanti nel case ( audio HQ, con tutti i jumper staccati??)
Perkè io ho attaccato nella mia AUDIGINY la presa 1394, ma se attacco le cuffie nn va :( !!!
è arrivato ieri, montato e funzionante costo " 220 euro"!! sono riuscito a montare tutto, anche se andandando con calma con libretto delle istruction alla mano ci ho messo 2 ore a fare il travaso del PC!!
Cmq 1 cosa nn sono riuscita a farla ( e se qualcuno potesse illuminarmi su di esso ne sarei grato)
Vorrei sapere quale è la presa per il jack di cuffie e microfono che sono posizionate davanti nel case ( audio HQ, con tutti i jumper staccati??)
Perkè io ho attaccato nella mia AUDIGINY la presa 1394, ma se attacco le cuffie nn va :( !!!
occhio che quella è la firewire, non la audio, quell si trova vicino le porte posteriori come d amanuale
mi iscrivo con ritardo :asd:
mi iscrivo con ritardo :asd:
meglio tardi che mai :asd: :asd: :asd:
Salve,
dopo tanti ripensamenti, ho acquistato l'830! :D
Mamma mia ke faticaccia reintallare tutto da zero, almeno 2 ore 2 ore e mezza di tempo!
Per ora tutto ok, il case mi sembra ottimo, anche se.... ho fatto una fatica incredibile ad inserire le schede negli slot di espansione! Tipo la scheda video e quella audio, non riuscivo ad incastrare la staffa in acciaio fino in fondo... boh! Sarà un problema solo mio?
Una domanda ragazzi: ma lo spinotto relativo alla speaker del case, dovè? C'è uno speaker o no? :confused:
Thanks!
piottocentino
10-06-2006, 15:53
Una domanda ragazzi: ma lo spinotto relativo alla speaker del case, dovè? C'è uno speaker o no? :confused:
no si sono solo i connettori per cuffie e microfono...
si le schede pci forzano un po perchè hanno un sistema di incastro diverso dal tradizionale...
si le schede pci forzano un po perchè hanno un sistema di incastro diverso dal tradizionale...
vero piottocentino, ma basta piegarle un pochino in fondo con un paio di pinze... ;)
Immaginavo... quindi eventualmente devo acquistare un mini speaker da attacare alle prese, giusto?
Però... pensavo ke quello degli slot fosse un problema isolato, ho dovuto spingere con tutta ( ke non è molta.. :rolleyes: ) forza per incastrarli, ero "terrorrizato" all'idea di rompere la scheda!
piottocentino
10-06-2006, 17:25
come dice jedy se nn entra basta una pinza per sistemarle al meglio...
per lo speaker nn ne vedo l'utilità...:)
come dice jedy se nn entra basta una pinza per sistemarle al meglio...
per lo speaker nn ne vedo l'utilità...:)
Diciamo ke ero "affezionato" al bip iniziale nel boot... ;)
jerrygdm
10-06-2006, 17:38
guarda che basta che attivi il buzzer della mobo...di solito c'è.
piottocentino
10-06-2006, 18:25
Diciamo ke ero "affezionato" al bip iniziale nel boot... ;)
bippa lo stesso anche senza speaker...;)
bippa lo stesso anche senza speaker...;)
Emh... come devo fare x attivarlo?
Ho inserito lo spinotto AC '97 nella mobo... ho sbagliato qualcosa?
guarda che basta che attivi il buzzer della mobo...di solito c'è.
Scusami jerry, ma cos'è il buzzer? :confused:
Emh... come devo fare x attivarlo?
Ho inserito lo spinotto AC '97 nella mobo... ho sbagliato qualcosa?
se il collegamento è corretto dovresti aver collegato l'uscita per gli spinotti audio e microfono nella zona frontale del case
jerrygdm
11-06-2006, 19:27
L'altoparlante della mobo.
se il collegamento è corretto dovresti aver collegato l'uscita per gli spinotti audio e microfono nella zona frontale del case
Mmhh.... ho provato e non si sente nulla... :(
Ho notato dalla tua signature ke possiedi una Asus A8N-SLI Premium, mentre io una Asus A8N32-SLI, magari i connettori sulle 2 mobo sono gli stessi, per favore mi dai una mano Sinoath a connettere l'audio?
Devo dire però ke sulla mia mobo ho installato una scheda audio X-Fi e quindi disabilitàto l'audio integrado tramite bios, ke sia quello il motivo? Pensavo ke disabilitando da bios non incorressi in problemi di conflitto fra le 2 schede audio...
L'altoparlante della mobo.
Sinceramente jerry non sò se sulla mia Asus AN832-SLI ci sia...
Per caso, nessuno in possesso del Stacker 830 ha la mia stessa scheda madre?
Mmhh.... ho provato e non si sente nulla... :(
Ho notato dalla tua signature ke possiedi una Asus A8N-SLI Premium, mentre io una Asus A8N32-SLI, magari i connettori sulle 2 mobo sono gli stessi, per favore mi dai una mano Sinoath a connettere l'audio?
Devo dire però ke sulla mia mobo ho installato una scheda audio X-Fi e quindi disabilitàto l'audio integrado tramite bios, ke sia quello il motivo? Pensavo ke disabilitando da bios non incorressi in problemi di conflitto fra le 2 schede audio...
bhè, se hai uuna scheda audio è logico disabilitare l'audio integrato, come è altrettanto logico che l'AC97 NON ti vada perchè è dell'audio integrato...capì? ;)
bhè, se hai uuna scheda audio è logico disabilitare l'audio integrato, come è altrettanto logico che l'AC97 NON ti vada perchè è dell'audio integrato...capì? ;)
Quoto, ed in questo caso i collegamenti alle porte del case vanno fatte ovviamente sulla scheda X-Fi
Quoto, ed in questo caso i collegamenti alle porte del case vanno fatte ovviamente sulla scheda X-Fi
A trovarle le connessioni giuste non sarebbe un problema... ma io proprio non capisco quale possano essere, cioè ci sono delle prese sulla scheda, ma nessuna compatibile con gli spinotti dello Stacker...
piottocentino
12-06-2006, 17:49
ma infatti lasciale perdere...che te ne fai del mic e delle cuffie sull'anteriore... :)
ma infatti lasciale perdere...che te ne fai del mic e delle cuffie sull'anteriore... :)
Tu piottocentino ( vedo nella signature hai una X-fi ), hai trovato soluzione, no vero?
piottocentino
12-06-2006, 18:21
sinceramente n ci ho mai perso tempo...la vedo assolutamente inutile... :)
c'è nessuno insoddisfatto di questo case disposto a scambiarlo con un lian li v2100 Silver ?? :)
piottocentino
12-06-2006, 18:58
personalmente se devo cambiarlo l faccio solo con l'ultimo silverstone... ma anche questo è spettacolare, un ottimo case...ma perchè lo cambi? :)
personalmente se devo cambiarlo l faccio solo con l'ultimo silverstone... ma anche questo è spettacolare, un ottimo case...ma perchè lo cambi? :)
avevo un bel po' di hdd prima , ora ho due sempliciotti wd 250....
e poi fanno sempre comodi un po' di € :help: :D
sinceramente n ci ho mai perso tempo...la vedo assolutamente inutile... :)
Bene, allora seguo il tuo consiglio! ;)
Un ultima domanda e poi basta ( non vorrei passare x un lamer... ):
1) Ma la ventola superiore al case, è in vendita? Perchè non si trova da nessuna parte! Si può installare anche un altra ventola da 12cm?
Questa la scheda della ventola "fantasma": http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-880-FBN1&other_title=RC-880-FBN1
2) Perchè vengono menzionate 9 ventole totali?
Ricapitolando: 1 davanti + 1 dietro incluse, 4 laterali + 1 sopra il case optional = totale 7 ventole... e le altre 2 quali sono?
Perdonatemi se sono stressante, ma la mia è pura curiosità... grazie! :)
Bene, allora seguo il tuo consiglio! ;)
Un ultima domanda e poi basta ( non vorrei passare x un lamer... ):
1) Ma la ventola superiore al case, è in vendita? Perchè non si trova da nessuna parte! Si può installare anche un altra ventola da 12cm?
Questa la scheda della ventola "fantasma": http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-880-FBN1&other_title=RC-880-FBN1
2) Perchè vengono menzionate 9 ventole totali?
Ricapitolando: 1 davanti + 1 dietro incluse, 4 laterali + 1 sopra il case optional = totale 7 ventole... e le altre 2 quali sono?
Perdonatemi se sono stressante, ma la mia è pura curiosità... grazie! :)
1)si, la ventola superiore è vendibile separatamente ed io ce l'ho messa nel suo alloggio che è da 12 cm , poi ho messo nel pannello laterale 2 ventole da 12 da una parte e la crossfan dall'altra
piottocentino
13-06-2006, 11:05
la ventola superiore così come le laterali sono delle classiche 12cm, ci puoi mettere qualsiasi ventola...
dicono 9 ventole perchè nella parte anteriore si possono piazzare 3 ventole, quindi 3 davanti, 4 laterali, una sul tetto e una posteriore:)
ps: a giorni foto del nuovo impianto a liquido, triventola all'esterno fissato nella parte posteriore, liquido su cpu e vga, pompa swiftech mcp655 senza vaschetta così faccio un po di spazio:)
la ventola superiore così come le laterali sono delle classiche 12cm, ci puoi mettere qualsiasi ventola...
dicono 9 ventole perchè nella parte anteriore si possono piazzare 3 ventole, quindi 3 davanti, 4 laterali, una sul tetto e una posteriore:)
ps: a giorni foto del nuovo impianto a liquido, triventola all'esterno fissato nella parte posteriore, liquido su cpu e vga, pompa swiftech mcp655 senza vaschetta così faccio un po di spazio:)
Ok, quindi qualsiasi ventola da 12cm... recepito! ;) Tutte in uscita, giusto?
Zannawhite
13-06-2006, 11:42
Ok, quindi qualsiasi ventola da 12cm... recepito! ;) Tutte in uscita, giusto?Diciamo che quella superiore e quella posteriore sicuramente in estrazione. ;)
Per le altre direi proprio di nò.
Diciamo che quella superiore e quella posteriore sicuramente in estrazione. ;)
Per le altre direi proprio di nò.
Davvero? :confused:
Quindi se uno intendesse mettere tutte le 5 ventole aggiuntive ( escluse le 3 davanti ), dovrebbe mettere la superiore in uscita e le altre 4 laterali in entrata?
piottocentino
13-06-2006, 12:30
in teoria si, ma io ho notato migliramenti mettendo due delle ventole laterali in estrazione, quelle più vicine al posteriore del case...:)
in teoria si, ma io ho notato migliramenti mettendo due delle ventole laterali in estrazione, quelle più vicine al posteriore del case...:)
Quindi è molto soggettiva la cosa... dipende dall'hardware installato e dall'ubicazione del PC... non ci sono "linee guida" in merito?
piottocentino
13-06-2006, 12:56
la linea guida è la seguente:
il flusso d'aria in uscita deve essere maggiore o al massimo uguale a quello di entrata...
la linea guida è la seguente:
il flusso d'aria in uscita deve essere maggiore o al massimo uguale a quello di entrata...
Perfetto!
Quindi la soluzione migliore potrebbe essere questa:
1 frontale - entrata
1 posteriore - uscita
1 superiore - uscita
2 laterali davanti - entrata
2 lateriali posteriori - uscita
4 in uscita e 3 in entrata. ;)
Grazie!
piottocentino
13-06-2006, 13:45
si secondo me è la soluzione migliore;)
si secondo me è la soluzione migliore;)
Quoto in pieno, anche se io farei addirittura 3 su quattro laterali in uscita.
piottocentino
14-06-2006, 10:31
io invece stavo giusto pensando di toglierla qualcuna, sto per mettere un rad esterno, ci metto la posteriore e due delle laterali, ma nn so quale togliere...qualche idea? stavo pensando di lasciare le due più avanti considerando che ho un atx rovesciato, il flusso andrebbe sul chiset e sull'aspirazione del dissi della vga....
Comunque, x il "problema" della connessione del pannello frontale ( con MIC e HEADSET ) fra lo Stacker 830 e schede audio Creative, esistono diverse discussioni in rete, tipo questa:
http://www.devhardware.com/forums/multimedia-73/audigy-2-zs-front-of-case-audio-mic-connectors-15584.html
oppure questa:
http://www.overclock.net/faqs/80893-how-connect-front-panel-x-fi.html
Peccato ke ci capisca ben poco di inglese ( sono l'unico al mondo lo sò... )...
Mi aiutate a capire meglio? Grazie! ;)
Comunque, x il "problema" della connessione del pannello frontale ( con MIC e HEADSET ) fra lo Stacker 830 e schede audio Creative, esistono diverse discussioni in rete, tipo questa:
http://www.devhardware.com/forums/multimedia-73/audigy-2-zs-front-of-case-audio-mic-connectors-15584.html
oppure questa:
http://www.overclock.net/faqs/80893-how-connect-front-panel-x-fi.html
Peccato ke ci capisca ben poco di inglese ( sono l'unico al mondo lo sò... )...
Mi aiutate a capire meglio? Grazie! ;)
prova qui http://babelfish.altavista.com/ ;)
piottocentino
16-06-2006, 19:06
upgrade impianto a liquido:)
pompa swiftech mcp655
wb cpu ybris k11 top1
wb vga oclabs Plexyblock G3
radiatore triventola esterno
http://img112.imageshack.us/img112/8871/dsc011725wk.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=dsc011725wk.jpg)
http://img458.imageshack.us/img458/7448/dsc011763ln.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=dsc011763ln.jpg)
http://img389.imageshack.us/img389/3407/dsc011777ht.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=dsc011777ht.jpg)
http://img342.imageshack.us/img342/4176/dsc011803di.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=dsc011803di.jpg)
http://img240.imageshack.us/img240/8038/dsc011814nw.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=dsc011814nw.jpg)
da notare nelle unltime due foto, ho tolto il supporto ventole dello sportello laterale perchè mi impicciava...ora passa molta più aria:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.