View Full Version : [Guida post #1] Terratec Aureon PCI 7.1 [Dolby Digital Live]
:-O grazie!
se non chiedo troppo, puoi fare in modo che non occupa tab nella taskbar? :help:
Certo, np ;)
peronedj
14-09-2009, 11:03
Ti chiedo solo una cosa: se lo mandassi in loop, rimarrebbe comunque attaccato? Nel senso: se dovesse non arrivare nulla per una frazione di secondo si staccherebbe il decoder?
beh, non saprei, forse per microinterruzione del segnale non perde l'aggancio, ma non ne sono sicuro
felixmarra
14-09-2009, 11:35
attiva il microfono digitale con l'effetto magic voice mi pare e risolvi.
peronedj
14-09-2009, 11:42
attiva il microfono digitale con l'effetto magic voice mi pare e risolvi.
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=CNHnAE2sdbM) magic voice O_o?
felixmarra
14-09-2009, 11:43
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=CNHnAE2sdbM) magic voice O_o?
nelle opzioni dei driver azuntech
peronedj
14-09-2009, 11:51
ma porc... l'ftp non va.
email?
http://www.bigbibol.altervista.org/sounder.zip
mettilo insieme ad un file wav di qualsiasi lunghezza, di nome: suononullo.wav
E' importante che siano nella stessa cartella.
E' indubbbiamente banale, ma se risolvesse sarebbe sufficiente.
http://www.bigbibol.altervista.org/sounder.zip
mettilo insieme ad un file wav di qualsiasi lunghezza, di nome: suononullo.wav
E' importante che siano nella stessa cartella.
E' indubbbiamente banale, ma se risolvesse sarebbe sufficiente.
Per killarlo, basta che butti giu' il processo sounder.exe
Su un atom 1600, mi indica sempre 0% di utilizzo cpu.
peronedj
14-09-2009, 12:08
Per killarlo, basta che butti giu' il processo sounder.exe
Grazie mille, appena esco da lavoro e vado a casa lo provo, ti faccio sapere ;)
nelle opzioni dei driver azuntech
Se risolvi cosi', indubbiamente fai prima.
Grazie mille, appena esco da lavoro e vado a casa lo provo, ti faccio sapere ;)
OOOOKkkkkk, figurati, per cosi' poco
peronedj
15-09-2009, 14:23
OOOOKkkkkk, figurati, per cosi' poco
OOOOOOOOOOKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEYYYYYYYYY FUNGE! GRAZIE MILLE ^_^
OOOOOOOOOOKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEYYYYYYYYY FUNGE! GRAZIE MILLE ^_^
:D Aleeee.... buon ascolto, ciao e alla prossima
neoxxx85
15-10-2009, 18:06
Ciao raga, devo porvi un pò di domandine...perdonatemi se l'argomento è già stato trattato ma 51 pagine son lunghe ed il tasto search non ha dato risultati...!
Allora in primis volevo chiedervi se la cosidetta soft mod funzioni su vista utilizzando il file "mtgoddlv.exe" (driver della Montego DLL per vista) ?
Poi mi chiedevo: è possibile usare l'entrata ottica per acquisire suono che in realtime ascolto tramite dolby collegato con le uscite a jack ??
Ossia, sarebbe possibile collegare la mia PS3 in ottico alla scheda audio e tramite questa ascoltare l'audio della PS3 in dolby o perlomeno in stereo?
Spero possiate aiutarmi a fare un pò di chiarezza.:)
mentalrey
15-10-2009, 21:00
Ciao raga, devo porvi un pò di domandine...perdonatemi se l'argomento è già stato trattato ma 51 pagine son lunghe ed il tasto search non ha dato risultati...!
Allora in primis volevo chiedervi se la cosidetta soft mod funzioni su vista utilizzando il file "mtgoddlv.exe" (driver della Montego DLL per vista) ?
Poi mi chiedevo: è possibile usare l'entrata ottica per acquisire suono che in realtime ascolto tramite dolby collegato con le uscite a jack ??
Ossia, sarebbe possibile collegare la mia PS3 in ottico alla scheda audio e tramite questa ascoltare l'audio della PS3 in dolby o perlomeno in stereo?
Per la prima parte non so' come risponderti, perhce' non ho la scheda in quesitone,
per la seconda il driver deve semplicemente essere in grado
di attivare una voce che normalmente viene chiamata LoopBack
dove il segnale digitale in entrata viene semplicemente reindirizzato
all'altra uscita ottica, senza subire modifiche.
Sulle schede con CMEDIA 8768+ (come la tua) di norma la possibilita' c'e'.
neoxxx85
16-10-2009, 00:02
Grazie per la risposta, ma volevo intendere un altra cosa....mi sono spiegato male....
Quello di cui avrei bisogno è collegare la PS3 in ottico alla scheda audio del pc e poi in realtime usare le uscite con i classici jack audio (quelli colorati in nero arancione e verde) della scheda audio per ascoltare il tutto sulle casse del dolby...è fattibile? :mbe:
neoxxx85
18-10-2009, 22:15
Nessuno può darmi delle dritte ...? :mbe:
neoxxx85
21-10-2009, 13:50
RAga...nessuno ne sa di + per poter esporre il suo parere ?
Grazie in anticipo.
alessandro1980
21-10-2009, 21:41
ma scusa perchè non attacchi direttamente la ps3 in ottico al dolby?
neoxxx85
22-10-2009, 17:13
Perchè il dolby ha solo le entrate in jack...quelli colorati in arancione, verde e nero...quindi devo passare per le scheda audio!:help:
ninja750
25-10-2009, 10:24
mi piacerebbe provare seven ma sono un po' titubante visto i casini che ho dovuto fare per far funzionare la scheda su vista32 :D
qualcuno che usa seven ha provato a usare il posizionale nei giochi e guardare dvd con spdif?
))Lexandrus((
28-11-2009, 20:27
mi piacerebbe provare seven ma sono un po' titubante visto i casini che ho dovuto fare per far funzionare la scheda su vista32 :D
qualcuno che usa seven ha provato a usare il posizionale nei giochi e guardare dvd con spdif?
Sono nella tua stessa situazione, con la differenza che vista non l'ho mai nemmeno visto col cannocchiale :D
peronedj
30-11-2009, 20:05
Per chi gli interessa ho una terratec aureon PCI 7.1 DDL che non uso più... Sono passato alla x-fi Titanium anche lei DDL!
Sir William Wallace
15-12-2009, 06:41
Ciao Scusami se ti rispondo soltanto Adesso:
Qualche mese fà, prima della uscita Ufficiale di Win7, tentai la softmod su vista a 32 bit e devo dire che il risultato era potsitivo, ma c'era il problema che al riavvia del pc la macchina resettava le impostazioni audio togliendo il DDL e reimpostando il 2.0. Cercando sul sito montego nella sezione FAQ ho trovato scritto che i driver non sono compatibili con il sistema vista32 (figuriaoci a 64) per cui se utilizzi questo S.O. anche se la softmod sembra riuscire non tutte le funzioni dell Hardware potrebbero funzionare... Sicchè per l'acquisizione audio da PS3 che intendi fare ti conviene 1) WINXP + montego (softmod collaudata) 2) Vista32 / WIn7 + Azuntech (softmod collaudata)
In definitiva non usare i montego se non usi anche XP non ti conviene.
Ciao a presto
Gente mi iscrivo a questo thread per chiedere una semplice cosa.... ma perchè non è più nemmeno menzionata la Aureon 7.1 PCI sul sito? C'è menzionata solo la sorella più piccola, e cioè la 5.1... sapete il motivo?
Gli ho pure mandato una mail a loro, per sentire...
x esempio è già pronta questa schedona per vista/seven? (non ho mai provato i driver su cd su seven...)
Ciauz, thx
))Lexandrus((
23-12-2009, 22:00
Gente mi iscrivo a questo thread per chiedere una semplice cosa.... ma perchè non è più nemmeno menzionata la Aureon 7.1 PCI sul sito? C'è menzionata solo la sorella più piccola, e cioè la 5.1... sapete il motivo?
Gli ho pure mandato una mail a loro, per sentire...
x esempio è già pronta questa schedona per vista/seven? (non ho mai provato i driver su cd su seven...)
Ciauz, thx
Dovrebbero essere questi.... ora li provo...speriamo! :mc:
ftp://ftp.terratec.com/Audio/Aureon/Aureon7.1PCI/Update/Aureon_7.1_PCI_App_Drv_Vista_5.12.1.8.exe
Dovrebbero essere questi.... ora li provo...speriamo! :mc:
ftp://ftp.terratec.com/Audio/Aureon/Aureon7.1PCI/Update/Aureon_7.1_PCI_App_Drv_Vista_5.12.1.8.exe
boh a me in risposta alla mail, quelli di Terratec mi hanno dato questo link ftp (ma non ho ancora provato niente):
ftp://ftp.terratec.com/Audio/Aureon/
Ciauz
))Lexandrus((
24-12-2009, 17:04
Ragazzi, softmod eseguita perfettamente sotto Windows7 64bit, con i driver Auzentech! :D
:winner: :hic: :mano: :yeah: :kiss: :gluglu: :angel:
Non immaginate i cristoni che ho tirato per capire come attivare il pannello di controllo!
Faccio un paio di test e vi do un paio di dritte
I driver sono questi:
http://www.auzensupport.com/data/C8770_RC2_0925.zip
Ragazzi, softmod eseguita perfettamente sotto Windows7 64bit, con i driver Auzentech! :D
:winner: :hic: :mano: :yeah: :kiss: :gluglu: :angel:
Non immaginate i cristoni che ho tirato per capire come attivare il pannello di controllo!
Faccio un paio di test e vi do un paio di dritte
I driver sono questi:
http://www.auzensupport.com/data/C8770_RC2_0925.zip
We're sorry, your Web browser did not authorize the download.
Cmq softmod? Per trasformarla in cosa? Abbiate pazienza e scusate la mia ignoranza :D
Ciauz
in effetti è un uso improprio del termine softmod
si stanno riferendo al fatto di installare un driver di un'altra scheda
ps
il link non funziona perchè dal sito bloccano i link esterni
))Lexandrus((
25-12-2009, 15:23
Allora, si si tratta in realtà di installare altri driver, visto che quelli originali Terratec si trovano solo sul loto FTP...e sono solo driver senza pannello di controllo.
Allora, se non ve li scarica dal link, dovete andare nella sezione download driver del sito Terratec:
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php
andare al punto:
X-Plosion, X-Plosion Cinema, & X-Mystique
Windows 7 Driver for X-Plosion & X-Mystique: 32- & 64-bit, Windows 7
e cliccare DOWNLOAD sotto la voce:
Download Links
download Windows 7driver
(7.6 Mb Zipped download)
VEDI IMMAGINE
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091225151331_ScreenShot001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091225151331_ScreenShot001.jpg)
Istruzioni:
-NON INSTALLARE I DRIVER TERRATEC
-Scompattare i driver Auzentech
-Click destro su Computer/Gestione/Gestione dispositivi/
-Sotto la voce Controller audio, video e giochi, verrà visualizzato un dispositivo audio non riconosciuto.
-A questo punto clickateci sopra con il tasto destro/aggiornamento software driver/cerca il software nel driver del computer, e dategli come cartella di ricerca, la cartella in cui avete scompattato i driver Auzentech.
-Fate sempre avanti anche se dice che i driver non sono attendibili.
Ora vi manca solo il pannello di controllo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091225152101_ScreenShot002.jpg
Andate su Start/pannello di controllo, e in alto a destra, selezionate la visualizzazione per icone.
A questo punto avrete molte più icone, tra le quali spiccherà il pannello di controllo Xear3D, dal quale potrete attivare e regolare tutto quello che volete, DDL compreso! ;)
ninja750
25-12-2009, 15:48
ottimo
e vedi due periferiche come su vista? insomma funziona anche s/pdif?
))Lexandrus((
25-12-2009, 16:03
ottimo
e vedi due periferiche come su vista? insomma funziona anche s/pdif?
Funziona tutto esattamente come prima, io sono sempre e solo collegato in ottico :D
L'unica cosa che manca è la mancanza della modalità 92KHz, ma che tanto è inutile, e non usavo neanche prima.
La modalità DDL c'è ma non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho una VGA decente, e giochi installati...
in effetti è un uso improprio del termine softmod
si stanno riferendo al fatto di installare un driver di un'altra scheda
ps
il link non funziona perchè dal sito bloccano i link esterni
Scusami ancora... e fanno ciò, per ottenere quale guadagno (rispeet ai driver originali)? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :D
Ciauz, thx
ninja750
26-12-2009, 10:26
Scusami ancora... e fanno ciò, per ottenere quale guadagno (rispeet ai driver originali)? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :D
il guadagno di avere la scheda che funziona! :D
Sir William Wallace
22-01-2010, 15:02
Nuovi driver uffiiali per la nostra schedozza uppati sul sito della casa madre Terratec
Sono per Windows 7 a 64 Bit
http://ftp.terratec.de/Audio/Aureon/Aureon5.1PCI/Update/Beta/Aureon_5.1_PCI_App_Drv_Windows7_6.12.08.1738.exe
red5goahead
22-01-2010, 16:08
Allora, si si tratta in realtà di installare altri driver, visto che quelli originali Terratec si trovano solo sul loto FTP...e sono solo driver senza pannello di controllo.
Allora, se non ve li scarica dal link, dovete andare nella sezione download driver del sito Terratec:
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php
Io ho sempre usato i driver C-Media per CMI8768+ che però sono fermi al 9/1/2009. Non mai capito perchè non consentono di attivare il Dolby Digital Live 2.0 quando i canali attivi sono solo 2 . Viene sempre solo utilizzato un DD 5.1 ovviamente zittito per i canali non utilizzati. In un htpc questo sarebbe abbastanza utile. perchè se ho un DD 2.0 sull'ampli posso dire di provare a convertirlo in ProLogic II mentre da 5.1 a PL II non ha ovviamente senso. Strano che non ci abbiamo pensato e strano che per C-Media non abbia trovato neanche un forum o una e-mail di supporto.
Abujafar
31-01-2010, 19:30
Mi riallaccio a questa discussione dopo anni :stordita:
Provando a vedere un film in dvd (con audio italiano 5.1), ho notato che non riesco a sentirlo in nessun modo in Dolby Digital: qualsiasi SPDIF out io selezioni dal pannello di controllo Montego (44.1, 48, 96 Khz) la spia del decoder creative mi resta sempre su "stereo" (è collegato tramite cavo ottico alla scheda). L'unico modo x fargli prendere un audio posizionale è attivare il DDLive, ma non è la stessa cosa (i dialoghi dovrebbero uscire solo dal centrale, non da tutti e 5 contemporaneamente!).
Ho provato con VLC, MPC, PowerDVD...suggerimenti?
La mia config: Win Xp, Aureon 7.1 con driver Turtle Beach Montego DDL, Creative 5500 Digital collegati tramite cavo ottico.
Sir William Wallace
24-02-2010, 02:07
Mi riallaccio a questa discussione dopo anni :stordita:
Provando a vedere un film in dvd (con audio italiano 5.1), ho notato che non riesco a sentirlo in nessun modo in Dolby Digital: qualsiasi SPDIF out io selezioni dal pannello di controllo Montego (44.1, 48, 96 Khz) la spia del decoder creative mi resta sempre su "stereo" (è collegato tramite cavo ottico alla scheda). L'unico modo x fargli prendere un audio posizionale è attivare il DDLive, ma non è la stessa cosa (i dialoghi dovrebbero uscire solo dal centrale, non da tutti e 5 contemporaneamente!).
Ho provato con VLC, MPC, PowerDVD...suggerimenti?
La mia config: Win Xp, Aureon 7.1 con driver Turtle Beach Montego DDL, Creative 5500 Digital collegati tramite cavo ottico.
Dunque Vediamo un pò..
Sotto XP con i montego devi per forza settare il DDL live se vuoi sentire l'audio utilizzando il toslink come connessione: Questa schelta obbliga l'harware ad indirizzare il flusso audio attraverso la fibra ottica.
Altrimenti funziona solo via wired 5.1 o 7.1 (cavi arancioni nero verde grigio etc).
Se hai il Toslink e il DDLIVE attivato hai già un audio 5.1!! A cosa servirebbe settare un software come powerdvd su spdif ? TI SFUGGE IL FATTO IMPORTANTE CHE QUESTE SCHEDE MADRE FANNO ENCODING ;)
non ha proprio una logica credimi.
Settare Powerdvd su spdif ti sarebbe servito nel caso di una uscita ottica su una scheda madre con chipset realteck hd, PERCHè NON FANNO ENCODING MA SOLO DECODING .. E questo caso la era scelta giusta per ascoltare l'audio di un dvd nel suo formato nativo di registrazione.
Soluzione : Non settare Powerdvd su spdif ma su su altoparlanti 5.1 , se usi un decoder DDT!== creative come me puoi anche trasormare il segnale da 5.1 a 2.1/2.0 solo cliccando sul pulsante stereo ;) na figata
felixmarra
24-02-2010, 09:20
bisogna settare il passtrough spdif nel software (i flussi ac3 dei dvd non vengono toccati anche se Sir William Wallace dice il contrario, ma forse non ha ancora capito come funziona) che usi per vedere i dvd e l'uscita digitale nel driver della scheda audio.
I flussi ac3 e dts (se selezionati come passtrough) non vengono toccati, passano attraverso l'uscita ottica e il decoder esterno li decodifica.
I cd audio/mp3 o qualsiasi altro formato audio se si vogliono ascoltare in stereo bisogna disattivare l'uscita digitale nel driver audio altrimenti tutto viene trasformato in 5.1 e poi di nuovo in stereo dal decoder. Una porcheria.
Oppure usare la funzione passtrough se disponibile nel software audio, a quel punto anche se il segnale arriva come dolby digital al decoder è un dd stereo su cui la scheda non interverrà per la trasformazione 5.1
Tutti gli altri suoni possono essere codificati in 5.1 lasciando attiva l'uscita digitale.
Ciao Felixmarra,
concordo con le tue affermazioni e scusa se ne approfitto, ho installato da poco win seven sapresti indicarmi i driver più aggiornati per questa stupenda scheda audio, grazie. Ah ho una sk video ati 4670 con uscita audio/video tramite connettore hdmi che uso per l'audio generico, mentre la Terratec Aureon PCI 7.1 per la musica e i film in Dolby digital.
felixmarra
03-03-2010, 19:34
ho installato da poco win seven sapresti indicarmi i driver più aggiornati per questa stupenda scheda audio, grazie
Usa i driver auzuntech: http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#xmystique
Usa i driver auzuntech: http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#xmystique
Grazie
Sir William Wallace
22-03-2010, 11:10
bisogna settare il passtrough spdif nel software (i flussi ac3 dei dvd non vengono toccati anche se Sir William Wallace dice il contrario, ma forse non ha ancora capito come funziona) ....
Assolutamente non vengono toccati è notoria come cosa.
ma puoi anche fregartene perchè nell'hardware di queste scherde non c'è differenza qualitativa nel mettere a spdif ( il bypass del decoding in favore dell'encoding classico) . Quando la scheda lavora in decoding il risultato non cambia, inoltre certi decoder sono schizzosi e di molto a settare questa impostazione.. questo stesso forum è pieno di richieste di aiuto per software tipo powerDVD ma anche altri che danno risultati inaspettati. evita il passthrogh con questa scheda non serve assolutamente e non avrai mai problemi.
ninja750
15-06-2010, 22:46
ciao a tutti ho bisogno di aiuto
si è fumata la mainboard in sign con la quale andava tutto bene con la "softmod" per vista32, me l'hanno sostituita con una asus P5Q-E
all'avvio la scheda non viene riconosciuta, in gestione periferiche compare sotto "altri dispositivi" un "controller audio multimediale" che so essere la nostra terratec
se faccio come in precedenza due anni fa (!) cioè usare forzatamente i driver cmedia (li ho salvati all'epoca apposta in caso di crash o formattoni) vista sposta questo dispositivo sotto "controller audio video e giochi", flagga il dispositivo come "terratec aureon 7.1 pci" ma poi dice "impossibile avviare il dispositivo codice errore 10" e romane flaggata con il punto esclamativo giallo, insomma periferica non riconosciuta
la procedura passo passo che faccio è questa:
- cerca software drier nel computer
- scegli manualmente da un elenco driver
- seleziono a mano controller audio video e giochi
- seleziono a mano disco driver
- faccio sfoglia
- vado nella cartella softwaredriver\driver della cartella cmedia
qui c'è un elenco di file disponibili con i vari produttori,si chiamano
CMxPCI0.INF
CMxPCI1.INF
CMxPCI2.INF
CMxPCI3.INF
CMxPCI4.INF
CMxPCI5.INF
CMxPCI6.INF
CMxPCI70INF
CMxPCI8.INF
seleziono il CMxPCI2.INF perchè con notepad vedo che contiene il testo "terratec 7.1 pci" gli altri per esempio sono "turtle beach" ecc
- seleziono a mano il produttore terratec
- seleziono a mano la scheda 7.1 pci
- mi dice "si consiglia di non installare il driver" ecc io do ok e proseguo lo stesso
e a questo punto esce il messaggio finale di vista "si è verificato un problema..." " impossibile avviare il dispositivo codice 10"
capitato mai a nessuno? mi descrivete passo passo la procedura per installare i driver su vista? sto sbagliando a selezionare il file CMxPCI2.INF e ne devo dare uno degli altri?
ninja750
16-06-2010, 16:47
installo seven 64 bit e incrocio le dita? :stordita:
felixmarra
16-06-2010, 16:51
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#xmystique
ninja750
17-06-2010, 11:48
avevi lo stesso problema e hai risolto con quei driver? stasera li provo
felixmarra
17-06-2010, 12:02
avevi lo stesso problema e hai risolto con quei driver? stasera li provo
mai avuto perchè non ho mai usato quella porcheria di vista né i driver fallati c-media.
ninja750
17-06-2010, 21:53
niente da fare non vanno
possibile che una mobo più aggiornata non supporti più una scheda in questo modo? :cry:
ninja750
18-06-2010, 20:51
senza toccare niente da stasera accendendo il pc la scheda ha cominciato a funzionare anche con la nuova mainboard, non è più in suspect tra le periferiche e funziona come prima sia in digital live che in spdif passthrough per il dts
godo.
Sir William Wallace
25-06-2010, 09:38
senza toccare niente da stasera accendendo il pc la scheda ha cominciato a funzionare anche con la nuova mainboard, non è più in suspect tra le periferiche e funziona come prima sia in digital live che in spdif passthrough per il dts
godo.
mi dispiace tantissimo non averti potuto aiutare nei giorni scorsi, sono stato sospeso dal forum.. , vedere che hai risolto tutti i tuoi problemi fà felice anche me!!! certo che a volte i computer si comportano come le donne, ossia mettono da parte ogni razionalalià :D
Così per cronaca ma con quale sistema operativo sei adesso e con quale driver hai fatto la softmod ???
un saluto.
PS
attualmente io sono con 7ven64 e i terratec beta , per via del fatto che l'ho montata su un computer dove mi serve il 2.1, anche se poer curiosità avevo installato i xear della azuntech e il 5.1 andava che è una meraviglia
la mia scheda madre è una DFI T72RS
ma gli auzentech gli ultimi o gli rc1?
io ho una mystique e passando a seven64 con gli ultimi non mi apriva il pannello di controllo, con l' rc1 e quelli terratec si.
a me serve solo il ddlive, quindi mi va ottimamente (spero, devo ancora istallare media composer, la cosa più schizzinnosa soprattutto sulle schede audio e importante che mi serve)
ninja750
30-06-2010, 16:04
mi dispiace tantissimo non averti potuto aiutare nei giorni scorsi, sono stato sospeso dal forum.. , vedere che hai risolto tutti i tuoi problemi fà felice anche me!!! certo che a volte i computer si comportano come le donne, ossia mettono da parte ogni razionalalià :D
Così per cronaca ma con quale sistema operativo sei adesso e con quale driver hai fatto la softmod ???
un saluto.
PS
attualmente io sono con 7ven64 e i terratec beta , per via del fatto che l'ho montata su un computer dove mi serve il 2.1, anche se poer curiosità avevo installato i xear della azuntech e il 5.1 andava che è una meraviglia
la mia scheda madre è una DFI T72RS
figurati :D
alla fine è andata con i cmedia base, li ho reinstallati mille milioni di volte senza mai vederla funzionare, poi da un certo punto inspiegabilmente la periferica è uscita da quelle in suspect e la vedevo normalmente in elenco senza avere il messaggio errore 10 impossibile avviare la periferica boh!
ora sono con vista32ultimate ma vorrei formattare e passare a seven perchè il SO è diventato molto lento dopo il cambio di mainboard, l'ultimo dubbio che ho sul passaggio è appunto la nostra beneamata terratec :D
leggere che siete in due a cui funziona sull'ultimo SO di zio bill mi fa piacere :D
Sir William Wallace
13-07-2010, 19:37
figurati :D
alla fine è andata con i cmedia base, li ho reinstallati mille milioni di volte senza mai vederla funzionare, poi da un certo punto inspiegabilmente la periferica è uscita da quelle in suspect e la vedevo normalmente in elenco senza avere il messaggio errore 10 impossibile avviare la periferica boh!
ora sono con vista32ultimate ma vorrei formattare e passare a seven perchè il SO è diventato molto lento dopo il cambio di mainboard, l'ultimo dubbio che ho sul passaggio è appunto la nostra beneamata terratec :D
leggere che siete in due a cui funziona sull'ultimo SO di zio bill mi fa piacere :D
su seven 64 h provato sia i terratec ufficiali che gli azuntech, la differenza sta nel fatto che la terratec offre "solo" encoding digitale stereo (2 canali) a 44.1khz .. ottimo se si hanno le classiche 2.1 da sitema destktop (come io ad esempio). Azuntech offre encoding digitale 5.1, se hai un sistema 5.1 devi installare questi non c'è molto da dire.
red5goahead
31-07-2010, 16:36
innanzitutto vi segnalo questi driver della community open source
http://code.google.com/p/cmediadrivers/
che ho attualmente installato . non supporta il DD live anche perchè è spiegato nelle wiki che in effetti il chip supporta attraverso i suoi driver specifici un enconding s.w. .gestito dai driver stessi.
"Dolby Digital Live is a marketing term coined for the capability to encode multi-channel audio data to AC3/dts on the fly. This is a pretty bad idea because there's quite a nasty quality loss in the process (transcoding and low bit rates), it requires computational effort (resulting in a significant frame rate drop) and it's still bug ridden.
There are a handful of cmedia chips which support DDL with the help of the official drivers, but unlike NVidia's Soundstorm, it's entirely software based - there is no hardware acceleration. Consequently there's no implementation for Dolby Digital Live in this drive"
da quello che ho letto questi funzionano meglio ed in effetti per esempio se l'audio digitale è attivato ed arriva un suono sul dsound predefinito non si pianta tutto come con gli ufficiali. in ambito htpc sembra decisamente meglio.
Quindi Io volevo in particolare provare la sezione analogica quindi collegare la scheda all'ingresso multicanale dell'ampli A/V. mi sapete dire se esistono in commercio dei buoni cavi per il collegamento di questa scheda quindi con i tre jack stereo e plug rca dal lato opposto? ovviamente un cavo integrato e non 3 cavi singoli facilmente reperibili.
felixmarra
01-08-2010, 12:15
non supporta il DD live
OTTIMI!!! Non fanno quello per cui nasce la scheda audio e che la rende diversa da una normale scheda audio integrata.
Veramente indispensabili.
:rolleyes:
in ambito htpc sembra decisamente meglio.
forse perchè, appunto, in ambito htpc il ddlive non ha senso e infatti la scheda si rivolge ad un altro pubblico?
:rolleyes: :rolleyes:
Mi sa che non hai capito che scheda audio hai e cosa fa.
red5goahead
01-08-2010, 16:35
Mi sa che non hai capito che scheda audio hai e cosa fa.
No ma io ho capito perfettamente quale sono le caratteristiche della scheda persino io che non sono un genio come te pensa. Infatti segnalavo che in un ambito specifico come quello htpc può essere utile e più stabile il driver open source. Chiedevo quindi nel post se avevate idea se esistessero dei cavi per sistemi 5.1 per provare la sezione analogica se è cosi pessima come si dice. ma quando arrivi a 11.000 messaggi poi danno un premio?
felixmarra
01-08-2010, 21:35
Infatti segnalavo che in un ambito specifico come quello htpc può essere utile e più stabile il driver open source.
E io segnalavo che comprare una scheda per altri usi e castrarla con dei driver disattivando quello per cui è nata per usarla in un htpc è veramente una cosa senza senso.
Aggiungo anche che collegarla in analogico è un'ulteriore mortificazione.
ma quando arrivi a 11.000 messaggi poi danno un premio?
A corto di argomenti?
P.S. il cavo qui è OT.
Ciao da quanto tempo :) sto aggiornando il Pc metterò un i7 credo e windows 7. Come si comporta la nostra scheduzza con win 7 ?? ho letto che già un paio di voi se la stanno godendo io vorrei installare la versione 64 bit Ovviamente voglio il DD 5.1 altrimenti lascio l'audio integrato nella s madre.
Cosa mi dite ci sono problemi con Win 7 ??
ciao a tutti e grazie :)
io uso (la digital mistique) su seven 64bit senza problemi. Sono impazzito all' inizio perchè non avevo in tray il pannello di gestione e quindi non riuscivo ad attivare il ddlive.
E' comunque nel pannello di controllo, quindi lo puoi lanciare e via.
Sir William Wallace
12-10-2010, 21:33
Ciao da quanto tempo :) sto aggiornando il Pc metterò un i7 credo e windows 7. Come si comporta la nostra scheduzza con win 7 ?? ho letto che già un paio di voi se la stanno godendo io vorrei installare la versione 64 bit Ovviamente voglio il DD 5.1 altrimenti lascio l'audio integrato nella s madre.
Cosa mi dite ci sono problemi con Win 7 ??
ciao a tutti e grazie :)
Vai tranquillo fratello, per i sistemi a 64Bit usa esclusivamente gli Azuntech Drivers, che ti offrono il 5.1DDL senza problema alcuno; è notorio che le schede della generazione della nostra amata Terratec usano lo stesso chipset e sono tutte cloni equivalenti.. uniche differenze sono forse nel fatto che alcuni altri brand ti offrono l'output coassiale, ma penso siano sottigliezze, ad ogni modo per il fatto che sono tutte cloni puoi usare i driver di una marca qualsiasi, e per i sistemi a 64 bit gli Azuntech sono ottimi.
PS
io uso i terratec whql per 7ven64bit , ma solo per il fatto che le Creative gigaworks me le sono rivendute e le logitech Z5500 le ho spostate sulla tv in salotto, al pc ci ho attaccato delle ottime logitech 2.1 DDL; Come notorio i driver terratec ufficiali non "Danno" ( e non ho mai capito il perchè...) il 5.1 ma si fermano al 2.1 DDL.. ma a me mi serve proprio questo sicchè ..
Buongiorno Sir :)
Grazie delle preziose info. Non è che mi passi anche un link per scaricare questi driver ?
A presto e.... LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' :)
ninja750
13-10-2010, 14:57
il mio pc chiede una formattata da tempo immemore ma ho proprio paura di passare a seven per via della nostra scheda sonora :D
farò il passo quando cambierò i dischi con SSD almeno ci sarà un buon motivo ;)
Sir William Wallace
13-10-2010, 17:52
Buongiorno Sir :)
Grazie delle preziose info. Non è che mi passi anche un link per scaricare questi driver ?
A presto e.... LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' :)
LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ''''
:)
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#xmystique
copia il link e scarica i dirver sotto l'intestazione :
** X-Plosion, X-Plosion Cinema, & X-Mystique **
c'è scritto download win7 sicche vai tranqui ;)
una volta installato ti dà il pannello xear3d nella S.tray per impostare il ddl e il gioco è fatto.
!!!
Sir William Wallace
08-03-2011, 07:24
Montego Turtle Beach DDL Drivers per sistemi a 64 bit (Xp,Vista, W7)
Notizia del 18 Dicembre 2010, io l'ho letta solo ieri perchè era da un po' che non facevo un salto sul sito della Turtle Beach, a quanto pare l'ultima release dei drivers è pienamente compatibile con i sistemi a 64 bit, in questo momento non posso nemmeno provarli perche da Win seven 64 sono ritornato a xp 32bit, devo fare alcuni lavori con Oracle e visual Studio 2010 , quest'ultimo notoriamente incompatibile con oracle nei S.O. con 64bit.
cmq il link è questo se qualcuno è interessato a provarli :
http://www.turtlebeach.com/support/index.php?View=files&CategoryID=394
paulgazza
22-09-2011, 14:29
Ottimo,
dopo aver seguito il thread tempo fa,
mi fa piacere vedere che la scheda è ancora nei nostri pc :)
sto epr fare il salto a sandy bridge, e ovviamente mi porto dietro la scheda (DDL forever!)
Grazie ancora Wallace per questo thread :)
paulgazza
02-01-2012, 11:37
Montego Turtle Beach DDL Drivers per sistemi a 64 bit (Xp,Vista, W7)
Notizia del 18 Dicembre 2010, io l'ho letta solo ieri perchè era da un po' che non facevo un salto sul sito della Turtle Beach, a quanto pare l'ultima release dei drivers è pienamente compatibile con i sistemi a 64 bit, in questo momento non posso nemmeno provarli perche da Win seven 64 sono ritornato a xp 32bit, devo fare alcuni lavori con Oracle e visual Studio 2010 , quest'ultimo notoriamente incompatibile con oracle nei S.O. con 64bit.
cmq il link è questo se qualcuno è interessato a provarli :
http://www.turtlebeach.com/support/index.php?View=files&CategoryID=394
Ho provato ad installare driver sulla versione trial di Win 7 64bit Entreprise.
Non sono sicuro del risultato, anche perché installare 3 driver diversi uno sopra l'altro non è cosa saggia (ma tanto tra un po' formatto ed installo la versione definitiva). Risultati:
- Driver Terratec: sono attualmente in stato di beta e dovrebbero essere quelli installati di default da windows; non sono granché, funzionano, ma nessuna traccia di un pannello da cui abilitare il DDL
- Driver Auzentech: vanno, non sono ancora sicuro che il DDL funzioni bene, ma forse è un errore mio di configurazione
- Driver Montego: su XP erano fantastici, qui ho provato ad installarli ma non trova la scheda (ovvio, non ho una Montego), provo a forzare l'installazione di driver di "generazione precedente" e ho una bella schermata blu (ma non l'avevano tolta in Win7?)
Qualche idea su come forzare su 7-64b i driver Montego con la Terratec?
ninja750
02-01-2012, 14:11
io dovrei formattare a breve quindi sarei interessato pure io
ero confortato dal fatto che mooolto tempo fa qualcuno provò su 7 con ottimi risultati
se ce la fai dimmi poi come hai fatto e quali hai installato
paulgazza
03-01-2012, 09:51
Premesso che sono in una situazione un po' ibrida (ho sia il control panel della montego che auzentech installati, con questi ultimi che dovrebbero essere attivi), ieri sera ho riprovato il DDL con i file multichannel della microsoft (wav e wma) : nessun problema con gli auzentech, quindi confermo che questi funzionano su Win7 64 bit.
paulgazza
03-01-2012, 09:57
Errore, doppio post
ninja750
03-01-2012, 11:00
ok quindi installo gli auzentech direttamente? c'è un setup da fare oppure vanno forzati in qualche modo? se poi metti un link sarebbe il top :D
paulgazza
03-01-2012, 11:08
ok quindi installo gli auzentech direttamente? c'è un setup da fare oppure vanno forzati in qualche modo? se poi metti un link sarebbe il top :D
Si installano lisci senza nessun problema.
Trovi il link poco sopra, postato dal nostro Sir.
ninja750
03-01-2012, 11:41
ok appena arriva l'ssd con relativo formattone provo per ora grazie 1000!
ninja750
12-01-2012, 23:03
direi che funzionano bene sia in ddlive che in dts ottimo! :D
paulgazza
13-01-2012, 09:27
direi che funzionano bene sia in ddlive che in dts ottimo! :D
dts? Hai un decoder dts a valle o hai "softmoddato" per fare l'encoding in tempo reale :D ?
un piccolo aggiornamento sulle mie esperienze:
- i terratec di base fanno pena, dato che si ha proprio il minimo sindacale (non ho nemmeno trovato il DDL, ma non mi sono sforzato troppo)
- sono riuscito ad installare i montego seguendo la vecchia procedura di XP (prima facevo "installazione di dispositivi di vecchia generazione" o qualcosa del genere, avevo seven in francese e la traduzione è artigianale :) ) ma non avevo alcun suono
- con gli auzentech funzionava bene il ddl con il wave ed il wma multicanale della microsoft usand WMP, il pass-through dell'ac3 (o il DDL? boh) andava bene con vlc ma non con MPC: ovvio che sia un mio errore di configurazione, adesso ho reinstallato e vedremo se riesco a combinare altri casini :D
scusatemi se mi intrometto, ho anche io questa schedina presa usata per dargli in pasto l'audio della tv in ottico, funziona tutto con i driver auzentech però ogni tanto devo scambiare l'impostazione del reverse spdif perchè dalle casse mi esce un CRACK ad ogni suono.
disabilitando/abilitando l'opzione reverse si sistema tutto.
c'è qualche altra impostazione strana da guardare?
ho win 7 64bit.
paulgazza
13-01-2012, 11:37
scusatemi se mi intrometto, ho anche io questa schedina presa usata per dargli in pasto l'audio della tv in ottico, funziona tutto con i driver auzentech però ogni tanto devo scambiare l'impostazione del reverse spdif perchè dalle casse mi esce un CRACK ad ogni suono.
disabilitando/abilitando l'opzione reverse si sistema tutto.
c'è qualche altra impostazione strana da guardare?
ho win 7 64bit.
Mi spiace, personalmente non saprei aiutarti
Uso la scheda solo in riproduzione e non ho mai usato l'entrata ottica
Cosa fai con il flusso audio digitale?
ninja750
13-01-2012, 12:40
dts? Hai un decoder dts a valle o hai "softmoddato" per fare l'encoding in tempo reale :D ?
ho un sintoampli ovviamente, sul pc ho film mkv in dts e usando spdif funziona bene! non è un dts live :D
l'audio in ottico lo prelevo dal tv/monitor a cui è collegata anche la ps3 in hdmi, per ascoltarmela anche dalle creative 2.1.
per far tutto con un cavo invece di dover uscire anche col cavo stereo rca dalla ps3.
stesso "difetto" capita se attacco direttamente la ps3 in ottico sulla terratec :muro:
Vi chiedo un aiuto, io ho una aureon 7.1 universe compreso il rack frontale accoppiata a windows 8, ma il microfono non vuol saperne di andare. Piu' nello specifico, il microfono e' "attualmente non disponibile". Suggerimenti?
Ciao un salutone a tutti :)
Sentite ragazzi ma quanti ancora di voi hanno questa fantastica scheda audio nel PC ?? la mia funge ancora molto bene ed ho anche visto che l'amazzone continua a venderla :eek: :eek: INCREDIBILE vero ??
E il nostro sir ?? che fine ha fatto ?? un saluto a tutti :)
paulgazza
18-11-2013, 17:30
io la sto usando con un core i5 e Win7, se cambio scheda ne devo trovare un'altra che abbia il DDL dato che non voglio troppi cavi (e non voglio cambiare casse)
Ed è stabile ?? non hai nessun problema ??
chissà come va con windows 8
Credo che l'unico problema di questa scheda sia il fatto che lo slot pci sulle nuove schede non lo mettono più (se non sbaglio).
Pensa tu che ho collegato dele fantastiche cuffie della sony all'amlificatore che con il segnale in DD riescono a dare un 5.1 in cuffia.
Il risultato è sorpendente. :Prrr:
su 8 (e 8.1) vanno bene (ho una auzentech mystique, simile a questa), basta come col 7 abilitare il pannello di controllo per selezionare il ddl
paulgazza
19-11-2013, 11:26
Ed è stabile ?? non hai nessun problema ??
chissà come va con windows 8
Credo che l'unico problema di questa scheda sia il fatto che lo slot pci sulle nuove schede non lo mettono più (se non sbaglio).
Pensa tu che ho collegato dele fantastiche cuffie della sony all'amlificatore che con il segnale in DD riescono a dare un 5.1 in cuffia.
Il risultato è sorpendente. :Prrr:
Ottima, solo che non ho installato i driver terratec, ma quelli auzentech mi pare
se dai un occhio a qualche mio post precedente nel thread c'è scritto
:eek:
Caspita è strabiliante questa scheda, una scheda immortale :D
ErMejoWelab
25-12-2013, 07:06
Ma la versione USB di questa scheda ha il Dolby Digital Live e l'amplificazione per cuffie ?
Intendo questa http://www.terratec.net/en/products/technical-data/produkte_technische_daten_en_140033.html
paulgazza
06-01-2014, 14:10
non penso proprio
ciao ragazzi ho un grosso problema.
Sono stato costretto a formattare il pc con win 7 64 bit, ma ho perso i file della Auzentech in rete non riesco a trovarli da nessuna parte :muro: tutti i link sono inattivi, forse la Auzentech è fallita.
Qualcuno può inviarmeli ?? potete aiutarmi ? :mc: miraccomando chi li ha se li conservasse per bene.
grazie, datemi una mano i montego non vengono assolutamente utilizzati ed i TERRATEC sono inutili :(
AGGIORNAMENTO:
Dopo vari e numerosi tentativi sono riuscito ad installare i driver MONTEGO che sul sito vengono dati per vista e win7
però non esce alcun audio e non arriva niente all'amplificatore Dolby Digital. Ho anche disattivato da Bios la scheda audio incorporata, ma niente da fare. Avete consigli ??
paulgazza
29-01-2014, 11:04
dovrei averli a casa, controllo sui vari backup che ho
buono a sapersi, li salvero' ovunque posso :)
magari faccio l'upload su un sito di hosting e posto qui il link, magari tornano utili anche ad altri
GRAZIE :ave: Grazie davvero. :)
Speriamo che riesci a trovarli. Eventualmente posso darti anche la mia Mail non è un problema.
Magari te la scrivo in un mesaggio privato. (ovviamente se servissero ad altri basta che scrivete qui e li invierò anche a voi) Sto cercando ovunque in rete ma niente di niente :(
Stranissimo però il fatto dei Driver Montego sembra essere tutto ok però l'audio non esce :confused:
ninja750
31-01-2014, 14:14
i terratec con win7 non sono mai andati
scaricati i generici dal sito cmedia che funziano alla grande
ciao
mi daresti il link ? ma questi andrebbero in DDL ??
ciao ragazzi ho un grosso problema.
Sono stato costretto a formattare il pc con win 7 64 bit, ma ho perso i file della Auzentech in rete non riesco a trovarli da nessuna parte :muro: tutti i link sono inattivi, forse la Auzentech è fallita.
Qualcuno può inviarmeli ?? potete aiutarmi ? :mc: miraccomando chi li ha se li conservasse per bene.
grazie, datemi una mano i montego non vengono assolutamente utilizzati ed i TERRATEC sono inutili :(
AGGIORNAMENTO:
Dopo vari e numerosi tentativi sono riuscito ad installare i driver MONTEGO che sul sito vengono dati per vista e win7
però non esce alcun audio e non arriva niente all'amplificatore Dolby Digital. Ho anche disattivato da Bios la scheda audio incorporata, ma niente da fare. Avete consigli ??
ho una copia di quelli per win8, se puo farti comodo.
in ogni caso, ti serve abilitare il ddl dal pannello di controllo c-media, quello con il ripple blu/bianco.
se non l' hai nella tray, devi cercarlo nel pannello di controllo mi sembra
Grazie a questo punto provo tutto quello che avete perchè al momento non funziona con niente. :(
Ti invio un messaggio con la mia mail.
paulgazza
31-01-2014, 15:32
A questo link ho messo un archivio con i driver auzentech e i generici C-Media
A occhio, in questo momento sto usando i generici e funzionano bene, ricordo che con gli auzentech avevo avuto forse problemi di installazione
Drivers (https://drive.google.com/file/d/0B9nlwNUaFDFZaFp3bjlvX3R6VEE/edit?usp=sharing)
Ok adesso provo, ma riesce ad essere un audio DDL ?
grazie
paulgazza
31-01-2014, 16:03
Ok adesso provo, ma riesce ad essere un audio DDL ?
grazie
https://dl.dropboxusercontent.com/u/34925158/Capture%20d%27%C3%A9cran%202014-01-31%2016.01.12.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/34925158/Capture%20d%27%C3%A9cran%202014-01-31%2016.01.33.png
a me sembra funzioni
niente, li installa ma quel pannello non mi compare.
Tu sei sicuro siano quelli ? sono solo 2,69MB. :eek:
non ti compare perché in quegli screen non hai notato la spunta su "show audio configuration in system tray", che in automatico non è.
Dovresti avere il cmedia control panel nel pannello di controllo, controlla
Nel pannello di controllo non ho niente.
Purtroppo il problema è che pur avendo installato i file la scheda audio non li vede in automatico, quindi non partono sul tray.
Non riesco a fare l'installazone dei Driver in manuale da GESTIONE DISPOSITIVI/CONTROLER AUDIO MULTIMEDIALE, perchè non riesco a capire in quale percorso vengono messi i file. Installa tutto in mezzo secondo e la DIRECTORY non faccio in tempo a vederla.
Potrebbe essere perchè uso windows 7 ULTIMATE e non la PROFESSIONAL ??
Avrei preferito cambiare la scheda video piuttosto che non poter più utilizzare questa fantastica scheda audio :(
Prima di 8 avevo 7 ultimate, quindi non è quello. La directory dovrebbe essere una sorta sotto directory di quella dove hai lanciato l'eseguibile. Anzi, se hai scaricato i miei era uno zip della cartella dei drv
Ho cercato di installare i driver che mi hai inviato nel messaggio ma il sistema me li blocca dicendomi che non vanno bene per il mio S.O.
Però andando nella installazione manuale e dando la directory sono riuscito ad andare nella cartella driver. A quel punto vengono visti ma poi in gestione dispositivi la scheda viene chiamata TERRA TEC :confused:
Sono in alto mare.
Ora però riformatto il PC e riprovo oramai in una settimana ho fatto tanti di quelle prove che va reinstallato tutto.
Ciao a tutti
Purtroppo pur avendo formattato e fatto ripetute prove non sono riuscito a risolvere. La mia s audio rimane muta anche con i driver terra tec. :mbe:
Gli unici che non ho provato sono gli auzentech per win 7 64bit.
Ringraziandovi tutti per la disponibilità e l'aiuto che mi avete offerto avrei un'ultimissima domanda e poi non vi annoio più.
Esistono altre schede che fanno la decodifica DDL come questa ? se si me ne consigliereste qualcuna ? Tenete presente che io comunque collego il cavo ad un amplificatore esterno.
Grazie ancora :)
paulgazza
03-02-2014, 11:29
non sono aggiornatissimo perché seguo un po' di meno ora,
ma mi sembra che il DDL sia caduto in disuso in favore del DTS Connect (soprattutto per gli audio integrati nelle schede madri).
Il tuo amplificatore supporta il DTS?
Ciao Paul
Si il mio amplificatore supporta il DTS è vecchiotto ma all'epoca era un modello di picco da home Theatre.
Senti ho un aggiornamento: sono riuscito a far uscire l'audio dalla scheda con i driver della Terra-Tec.
Quindi ora la scheda funge. Il problema è che non usufruisco dei DDL, ma questo è il problema che conosciamo da anni.
Mi è venuto in mente che vorrei fare un ultimo tentativo con quelli generici C-Media che mi hai dato tu.
Il problema però è che non riesco a capire la Directory dove li mette. Quando clicco sul setup viene installato il pannello di controllo dei c-media, ma senza sapere la directory non posso fare un'installazione forzata del Driver sull'hardaware.
Potresti vedere sul tuo Pc ?? sono sicuro che se faccio così riesco a farla funzionare.
paulgazza
11-02-2014, 23:09
Ciao Paul
Si il mio amplificatore supporta il DTS è vecchiotto ma all'epoca era un modello di picco da home Theatre.
Senti ho un aggiornamento: sono riuscito a far uscire l'audio dalla scheda con i driver della Terra-Tec.
Quindi ora la scheda funge. Il problema è che non usufruisco dei DDL, ma questo è il problema che conosciamo da anni.
Mi è venuto in mente che vorrei fare un ultimo tentativo con quelli generici C-Media che mi hai dato tu.
Il problema però è che non riesco a capire la Directory dove li mette. Quando clicco sul setup viene installato il pannello di controllo dei c-media, ma senza sapere la directory non posso fare un'installazione forzata del Driver sull'hardaware.
Potresti vedere sul tuo Pc ?? sono sicuro che se faccio così riesco a farla funzionare.
scusa il ritardo nella risposta, ma mi sono perso dietro a faccende di casa...
purtroppo non saprei dove cercare... ma forse questo ti puo' aiutare:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/34925158/Capture%20d%27%C3%A9cran%202014-02-11%2023.09.05.png
Se hai altre idee su dove cercare, fammi sapere
Ciao a tutti :)
Questa volta vorrei sapere da voi se esistono altre schede video come questa che producano audio in DDL.
Purtroppo, come ricorderete, la mia non riesco a farla andare in nessun modo con win 7 64bit e mi sono un po scocciato.
Quindi vorrei sostituirla con un modello nuovo che mi permetta di usufruire della decodifica DDL per inviare il tutto al mio sinto ampli Yamaha.
Ne fanno ancora con questo sistema ?? e se si quali sono ??
Grazie a tutti :)
paulgazza
30-01-2015, 16:26
Ciao a tutti :)
Questa volta vorrei sapere da voi se esistono altre schede video come questa che producano audio in DDL.
Purtroppo, come ricorderete, la mia non riesco a farla andare in nessun modo con win 7 64bit e mi sono un po scocciato.
Quindi vorrei sostituirla con un modello nuovo che mi permetta di usufruire della decodifica DDL per inviare il tutto al mio sinto ampli Yamaha.
Ne fanno ancora con questo sistema ?? e se si quali sono ??
Grazie a tutti :)
http://www.ldlc.com/informatique/pieces-informatique/carte-son-interne/c4692/+fv11-4886.html
è in francese, ma si dovrebbe capire
Altrimenti c'è DTS connect
PS. Hai provato la codifica in software?
Anche
http://www.asus.com/fr/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_U3/
ma credo che lo faccia in sw tramite driver
:eek: ..che prezzi ! ma qualcosa ad una 50 euro non ci sta ? non ho visto uscite ottiche su quelle che costavano meno.
la decodifica software non la voglio.
paulgazza
19-09-2015, 21:43
forse sono costretto ad aggiornare a Win 10
qualcuno ha provato se esistono driver che funzionino a 64 bit ?
Ciao a tutti i Sopravvissuti :)
ragazzi cosa ne dite questa del link ci crea il Dolby Digital Live ??
http://www.amazon.it/gp/product/B009RPQA2G?keywords=dolby%20digital%20live&qid=1455811725&ref_=sr_1_1&sr=8-1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.