PDA

View Full Version : AntiVir PersonalEdition 7.0 Final [OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

overfusion
21-12-2006, 12:11
ma sono l'unico cretino che quando avvia l'update di Antivir mi dice LICENSE DEMO EXPIRED? ho scaricato il file sia dal sito di Hwupgrade che dal sito free-sv. Per ora sto con AVS e non sembra affatto malaccio, anzi.....

ho letto le utlime 5-6 pagina ma non ho trovato nulla a riguardo. Cmq non so perchè adesso fila tutto liscio, mi ha fatto l'update tranquillamente!

djgusmy85
21-12-2006, 13:56
Oggi s'è aggiornato e l'icona è rimasta :)

kaolino
21-12-2006, 15:21
...a me non ancora...avgnt è in sciopero: niente ombrellino :( ... cmq prima oltre alla mancata visualizzazione dell'icona, Avguard si mangiava quasi 28000 KB di ram, ora invece si è ridimensionato ai soliti 4992 ... speriamo che un pò alla volta ci arrivino :mc:

Foxlady
21-12-2006, 15:45
...a me non ancora...avgnt è in sciopero: niente ombrellino :( ... cmq prima oltre alla mancata visualizzazione dell'icona, Avguard si mangiava quasi 28000 KB di ram, ora invece si è ridimensionato ai soliti 4992 ... speriamo che un pò alla volta ci arrivino :mc:
Stesso comportamento mio...

sampei.nihira
21-12-2006, 17:28
Sembra che abbiano risolto con l'aggiornamento del file updlib.dll

"Great news: this problem was reproduced a few times and was fixed too. The fix will be available soon. With version 1.02.09.40 of updlib.dll, to be more precise."

Oggi hanno aggiornato l'engine,quindi non avevano risolto.

v. 7.03.00.21

Speriamo che questa sia la risoluzione al bug.

DDJ3000
21-12-2006, 19:32
Salve
io con antivir PE ho questo problema:
non c'è verso di aggiornarlo...il periodo di licenza è fermo a agosto 2006 e se lo tolgo e installo l'utlima versione (ho provato con la penultima...vabbè) non cambia nulla il periodo di licenza è sempre scaduto...in pratica sembra che ti obblighino a pagare il software.
Che ci sia una chiave di registro da eliminare...dopo la disinstallazione???
guardate l'allegato...

http://img463.imageshack.us/img463/5471/antivirpe7eq2.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=antivirpe7eq2.jpg)

P.S. Ho provato a fare un ponghino: ho copiato i file .def che erano presenti su un pc con una versione più recente, e li ho incollati nel mio pc...risultato: mi dice "license demo expired"...ma come!!!...erano i file più recenti che c'erano come update...

ciao grazie a tutti ;)

bunglegrind
21-12-2006, 21:37
Nemmeno a me, infatti la libreria "colpevole" è ancora quella vecchia, vorrà dire che ci faranno "penare" ancora un pò :D

juninho85
21-12-2006, 22:31
Salve
io con antivir PE ho questo problema:
non c'è verso di aggiornarlo...il periodo di licenza è fermo a agosto 2006 e se lo tolgo e installo l'utlima versione (ho provato con la penultima...vabbè) non cambia nulla il periodo di licenza è sempre scaduto...in pratica sembra che ti obblighino a pagare il software.
Che ci sia una chiave di registro da eliminare...dopo la disinstallazione???
guardate l'allegato...

http://img463.imageshack.us/img463/5471/antivirpe7eq2.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=antivirpe7eq2.jpg)

P.S. Ho provato a fare un ponghino: ho copiato i file .def che erano presenti su un pc con una versione più recente, e li ho incollati nel mio pc...risultato: mi dice "license demo expired"...ma come!!!...erano i file più recenti che c'erano come update...

ciao grazie a tutti ;)
il problema non sta nella file .def,contenente solamente le definizioni virus del programma,ma nelle chiavi di registrazione.
disinstallara antivir,esegui questo (http://mio.discoremoto.alice.it/juninho85/avuninstXPeng.zip) file,pulisci il registro di sistema con un programma apposito dopodichè riscarica antivir da questo (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe) indirizzo e installalo

DDJ3000
21-12-2006, 23:28
il problema non sta nella file .def,contenente solamente le definizioni virus del programma,ma nelle chiavi di registrazione.
disinstallara antivir,esegui questo (http://mio.discoremoto.alice.it/juninho85/avuninstXPeng.zip) file,pulisci il registro di sistema con un programma apposito dopodichè riscarica antivir da questo (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe) indirizzo e installalo

domanda: a che serve "avuninstXPeng.zip"...a togliere bene Antivir PE ???...per pulire bene il registro cosa mi consigli di programma???

ciao grazie :)

djgusmy85
22-12-2006, 19:10
Ho aggiornato anche io al .21, e l'ombrellino c'è ancora :)

djgusmy85
22-12-2006, 19:18
Ho aggiornato anche io al .21, e l'ombrellino c'è ancora :)
Come non detto :muro:
Altro aggiornamento, ed è sparita.
Per farla ricomparire, eseguite:

"C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash

E speriamo in una soluzione a breve.

Ciau ;)

juninho85
22-12-2006, 23:50
domanda: a che serve "avuninstXPeng.zip"...a togliere bene Antivir PE ???...per pulire bene il registro cosa mi consigli di programma???

ciao grazie :)
serve a rimuovere le chiavi di registro che non vengono cancellate con la disinstallazione del programma,come cleaner io mi trovo molto bene con CCleaner :)

Foxlady
23-12-2006, 09:35
Ombrellino non è riapparso dopo l'aggiornamento di stamane... :mbe:

juninho85
23-12-2006, 12:25
...proprio ora che stanno arrivando gli acquazzoni invernali :ciapet:

Foxlady
23-12-2006, 12:42
:asd: Bella :D

FOXYLADY
23-12-2006, 12:49

Bella questa :asd:
Comunque io ho aggiornato ora e nessun problema di ombrellini chiusi... :mbe:

Foxlady
23-12-2006, 12:55
Bella questa :asd:
Comunque io ho aggiornato ora e nessun problema di ombrellini chiusi... :mbe:
Che si dice omonimo?:asd:

DarkWolf
23-12-2006, 14:50
Che si dice omonimo?:asd: sarete pure omonimi ma preferisco il tuo avatar :sofico:
comunque io nessun probl di ombrelli chiusi :cool:

sampei.nihira
23-12-2006, 14:56
Probabilmente quello dell'ombrello che non riappare è un mix di casualità.
Secondo me dipende anche dall'harware.
Ad esempio con i soliti software (anche antivirus) nel portatile non ho alcun problema mentre nel pc fisso si.

DDJ3000
24-12-2006, 18:29
serve a rimuovere le chiavi di registro che non vengono cancellate con la disinstallazione del programma,come cleaner io mi trovo molto bene con CCleaner :)

OK grazie mille, provo e poi vi so dire ;)
ciao

black92
24-12-2006, 19:33
OK grazie mille, provo e poi vi so dire ;)
ciao

da quando uso antivir, non mi è mai capitato questo genere di problema,meglio così ;)

sampei.nihira
27-12-2006, 14:24
Ancora non hanno risolto "l'ombrellino che sparisce" dopo l'update definizioni virus........
Ci vuol pazienza ma..... :rolleyes: :rolleyes:

Draven94
28-12-2006, 15:44
Ancora non hanno risolto "l'ombrellino che sparisce" dopo l'update definizioni virus........

Oggi ho aggiornato e tutto è filato liscio :p
Ho notato però che gli aggiornamenti sono piuttosto rari...va bhè dai, è vacanza anche per loro... :D

The_misterious
30-12-2006, 00:45
ho notato pure io che dopo l'aggiornamento delle definizioni l'icona nella system tray sparisce..oggi non ho controllato se si è sistemata

Murakami
30-12-2006, 08:41
Idem qui.

Foxlady
30-12-2006, 09:07
Appena effettuato l'aggiornamento ed è andato tutto bene ;)

Che abbiano risolto? :mbe:

Murakami
30-12-2006, 10:21
Appena effettuato l'aggiornamento ed è andato tutto bene ;)

Che abbiano risolto? :mbe:
Non credo, da me l'anomalia continua: evidentemente, va un pò random.

sampei.nihira
31-12-2006, 08:17
Allora c'è l'update.
Poi i files sono inseriti.
Manca la parte che fà il restart,se fossi un esperto di ANTIVIR testerei quella parte del software,che diamine che ci vuole !!!
Capisco che siamo in periodo festivo........quindi diamoli tempo !!

Nazgul_ch
01-01-2007, 19:52
Ciao ragazzi, questo è il mio primo topic e ne approfitto per farvi i complimenti per il forum!
Ecco il mio problema:
Qualche giorno fa ho istallato Antivir 7; e fin qui tutto ok! ho fatto l'aggiornamento e ho fatto partire la scansione di window, arrivati a metà scansione è successo il patatrak!!! ha trovato un troiano ed ha cominciato ad aprire 20000 finestre di avviso, in parole povere, mi ha impallato il pc, tantè che ho pensato di tenermi meglio il troiano e non l'antivirus. Sapete se c'e' qualche impostazione che permette di aprire un unica finestra di avviso??? So che sarebbe meglio cambiare antivirus ma dagli ultimi test che ho visto su internet Antivir 7 è arrivato al primo posto insieme a Kaspersky Personal Pro 5; su un campione di 12000 virus ne ha individuati il 94.35 %, e ha impiegato oltre 2 minuti in meno del Kaspersky; per non parlare degli ulteriori vantaggi in termini di pesantezza.
Grazie in anticipo!

juninho85
01-01-2007, 21:55
imposta il programma in maniera tale che,in automatico,provi a rimuovere il file infetto,e in seconda battuta,in quarantena.
così facendo lo scan può essere completato senza che tu debba stare davanti al pc

GmG
03-01-2007, 12:08
Allora c'è l'update.
Poi i files sono inseriti.
Manca la parte che fà il restart,se fossi un esperto di ANTIVIR testerei quella parte del software,che diamine che ci vuole !!!
Capisco che siamo in periodo festivo........quindi diamoli tempo !!

Aggiornate le librerie

updlib.dll 1.2.9.42
updlibrc.dll 1.2.17.0

The_misterious
03-01-2007, 15:12
e dove si possono recuperare?

sampei.nihira
03-01-2007, 15:31
Aggiornate le librerie

updlib.dll 1.2.9.42
updlibrc.dll 1.2.17.0

Grazie GmG,ma adesso ho veduto che le librerie che tu dici le ho anche io in quelle versioni.
Quindi a meno che non sono state aggiornate recentissimamente.......

(Devo dire che da qualche giorno non seguo più tanto..... l'ombrellino !! :D )

The_misterius per vedere la versione delle librerie vai a programmi-antivir-proprietà.

kosimiro
03-01-2007, 17:23
sul sito di antivir è presente anche la suite: antivirus + firewall, l'avete
provata ? che ve ne sembra ? :)

dantess
03-01-2007, 17:32
qualcuon sa se ci sono impostazioni particolari per antivir firewall x fastweb??? xkè una volta installato non mi si connette + ad internet....

bunglegrind
03-01-2007, 20:20
Aggiornate le librerie

updlib.dll 1.2.9.42
updlibrc.dll 1.2.17.0Io ho ancora delle versioni vecchie...attendo fiducioso un aggiornamento che me le aggiorni (scusate il gioco di parole :D )

EDIT: Detto fatto, con l'ultimo aggiornamento sono state aggiornate queste librerie e l'ombrellino non scompare più :)

Murakami
04-01-2007, 07:39
Mi sa che 'sto giro hanno risolto... :read:

damocle81
06-01-2007, 10:57
Sapete se c'è la possibilità di inserire un file in una lista in modo che non venga controllato durante la scansione?

riccardosl45
06-01-2007, 11:06
Sapete se c'è la possibilità di inserire un file in una lista in modo che non venga controllato durante la scansione?

http://img501.imageshack.us/img501/1779/antiviroh3.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=antiviroh3.jpg)

damocle81
06-01-2007, 11:13
grazie

Foxlady
06-01-2007, 12:20
Mi sa che 'sto giro hanno risolto... :read:
Vero ;)

nico155bb
09-01-2007, 13:46
salve ragazzi, forse mi potete aiutare..e sicuramente questo errore non sono il primo ad averlo avuto..quando faccio l'Update mi fa un errore:

Key expired [DEMO Mode] More information in the report file.

è gia la seconda volta che lo fa...in computer diversi!!come posso risolvere??

GmG
09-01-2007, 14:09
Disinstalla la versione vecchia e installa quella scaricata direttamente dal sito di Avira

Windows NT / 2000 / XP
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe
Windows 98/Me
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7_en_h.exe

Capita che a volte i mirror elencati sul sito free-av.com puntino a versioni vecchie e scadute (capita sopratutto col mirror italiano)

juninho85
09-01-2007, 14:49
salve ragazzi, forse mi potete aiutare..e sicuramente questo errore non sono il primo ad averlo avuto..quando faccio l'Update mi fa un errore:

Key expired [DEMO Mode] More information in the report file.

è gia la seconda volta che lo fa...in computer diversi!!come posso risolvere??
cerca qualche pagina dietro,tempo fa postai un file che rimuoveva le chiavi incriminate nel registro.
ovviamente devi prima disinstallare

Johnny Palomba
09-01-2007, 18:00
salve ragazzi sono al mio primo post ma vi leggo spesso per risolvere problemi vari, e utilizzando una buona ricerca ho sempre trovato quello che mi serviva senza postare mai, complimenti siete biblici.
Però mi è sorto un dubbio è non ho potuto fare a meno di inaugurare la mia fresca iscrizione.
Vengo al punto, praticamente io uso AntiVir PersonalEdition del quale non mi sono mai lamentato per efficenza e tant'altro, leggendo qua e la o sentito che un certo Bitedefender è pure un buon antivirus, e specificatamente nella versione free si può fare uso abbinandolo in parallelo ad altri antivirus senza creare conflitti, quindi installarlo solo per una scansione e rimuoverlo a piacere.
La domanda è, ho letto bene?

akasa
09-01-2007, 18:15
salve ragazzi sono al mio primo post ma vi leggo spesso per risolvere problemi vari, e utilizzando una buona ricerca ho sempre trovato quello che mi serviva senza postare mai, complimenti siete biblici.
Però mi è sorto un dubbio è non ho potuto fare a meno di inaugurare la mia fresca iscrizione.
Vengo al punto, praticamente io uso AntiVir PersonalEdition del quale non mi sono mai lamentato per efficenza e tant'altro, leggendo qua e la o sentito che un certo Bitedefender è pure un buon antivirus, e specificatamente nella versione free si può fare uso abbinandolo in parallelo ad altri antivirus senza creare conflitti, quindi installarlo solo per una scansione e rimuoverlo a piacere.
La domanda è, ho letto bene?
si.
Ciao :)

nico155bb
09-01-2007, 18:29
Disinstalla la versione vecchia e installa quella scaricata direttamente dal sito di Avira

Windows NT / 2000 / XP
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe
Windows 98/Me
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7_en_h.exe

Capita che a volte i mirror elencati sul sito free-av.com puntino a versioni vecchie e scadute (capita sopratutto col mirror italiano)
grazie ragazzi..risolto! ;) ;)

theon
12-01-2007, 10:20
Scusate l'OT...ma visto che c'è stata la discussione...ma che senso ha avere due antivirus?

Certo che se esiste davvero una versione bitdefender free mi interessa, vista la bontà del prodotto...

Edit...scusate...ho letto che non da protezione in real-time..mi son dato risposta da solo... :D

simmetria
12-01-2007, 17:34
qualcuno sa come levare la finestra di popup che esce a ogni aggiornamento?

bunglegrind
12-01-2007, 17:57
qualcuno sa come levare la finestra di popup che esce a ogni aggiornamento?
Se hai win xp pro, link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123) ;)
se hai la home...non ci puoi fare nulla :(

pfist
14-01-2007, 14:00
Se hai win xp pro, link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123) ;)
se hai la home...non ci puoi fare nulla :(
Non ho winxp ma puoi agire sul registro di configurazione indipendentemente dal sistema operativo.
C'era solo una chiave d'aggiungere.

juninho85
14-01-2007, 16:25
Non ho winxp ma puoi agire sul registro di configurazione indipendentemente dal sistema operativo.
C'era solo una chiave d'aggiungere.
quale chiave?

pfist
14-01-2007, 17:35
quale chiave?
Questa:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7]
"hide"=dword:00000001

Si tratta di creare una nuova chiave di tipo dword, denominarla "hide" ed assegnare il valore 1.

bunglegrind
14-01-2007, 21:02
Questa:

Si tratta di creare una nuova chiave di tipo dword, denominarla "hide" ed assegnare il valore 1.
L'ho provata e pari funzioni. grazie! :)

damocle81
15-01-2007, 09:56
io ho provato ma non mi funziona, mi puoi spiegare passo passo il procedimento?

bunglegrind
15-01-2007, 14:32
io ho provato ma non mi funziona, mi puoi spiegare passo passo il procedimento?menu start->esegui digita regedit e premi invio.
Nella finestra che compare, tramite l'albero a sinistra arriva a HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7.
Nella finestra a destra, clicchi col tasto destro, nuovo->Valore DWORD e nomini il valore così creato hide . Poi ci fai due clic sopra e nella finestra che appare imposti Dati Valore pari a 1. Dai ok e chiudi regedit. ;)

Con l'aggiornamento di oggi è stato aggiornato tra le altre cose anche lo scanner.

Pajarito
15-01-2007, 23:14
Ho provato anch'io ( a parte che la voce relativa all'Antivir PersonalEdition Classic V 7 l'ho trovata sotto HKEY_local_machine e non sotto HKEY_CURRENT_USER ) ma non funziona: non riesco ad aggiornare l'antivirus.
Qualcuno ha qualche altra soluzione?

pfist
16-01-2007, 13:30
Ho provato anch'io ( a parte che la voce relativa all'Antivir PersonalEdition Classic V 7 l'ho trovata sotto HKEY_local_machine e non sotto HKEY_CURRENT_USER ) ma non funziona: non riesco ad aggiornare l'antivirus.
Qualcuno ha qualche altra soluzione?
Sei sicuro che non c'è in HKEY_CURRENT_USER?
Dovrebbe esserci, che sistema operativo hai?
Non va bene messa su HKEY_LOCAL_MACHINE.
Questa è una faq che ho preso dal forum di supporto di Antivir.
Per chi proprio non ci riesce:
copia e incolla in notepad di quanto sotto e poi salvare con nome AVN.REG
Doppio click sul file appena creato e rispondere SI e OK

Inizio file AVN.REG (QUESTO NON VA COPIATO)

Windows Registry Editor Version 5.00

Fine file AVN.REG (QUESTO NON VA COPIATO)

Pajarito
16-01-2007, 22:59
Grazie pfist, ho provato anche il tuo sistema, ma non funziona...Comunque ho risolto come suggeritomi da Black92 in un altro 3d scaricando un'altra versione dell'antivirus dallo stesso sito ufficiale ( apparentemente non c'erano differenze visibili, ma in realta' si...)
Grazie mille a tutti ;)

damocle81
16-01-2007, 23:43
quale è il 3d dove hai trovato le istruzioni?

Icewolf1
17-01-2007, 13:35
Scusatemi..avrei un problemuccio che mi assilla. Ho scaricato dal sito ufficiale antivir 7 PE, ho cercato di installarlo e dopo l'extract dei file mi dice che il set up non può andare oltre perchè è necessario disinstallare la versione precedente che è incompatibile. Il problema è che io la versione precedente mica l'ho mai avuta.Ho provato allora a disabilitare il Kerio FW, Ewido..dopo che avevo anche disinstallato lil vecchio NOd 32. Ho pulito tutti i file temp sia con il CCcleaner che con il sistema di Windows... niente, mi da sempre la stessa frase ed il medesimo problema:non si installa. A cosa può essere dovuto? :confused:
OS Win XP Home+SP2, Master Desktar 80 Gb,slave Maxtor 200 Gb.Athlon 64 3000+,Geforce 6800Gt 256
Per ora ho reinstallato il Nod 32 che essendo versione di prova scadrà tra un mese... volendo installare antivir che faccio? Ci rinuncio? :muro:

sampei.nihira
17-01-2007, 16:27
Il mio pc principale è adesso equipaggiato definitivamente con ANTIVIR free.
Heuristic media su scan,High su Guard.
Aggiornamenti ogni ora per le intere 24 ore naturalmente impostata tramite più scheduler.
Non ho mai amato lo splash in avvio quindi è disattivato.
Secondo me oltretutto il boot è anche più rapido (specialmente di Avg-Antipsyware in modalità real time).
Preferisco essere protetto da antivirus con elevata capacità (preventiva) euristica.
Il test di AV-Comparative lo conoscete tutti.
Il test messo all'attenzione utlimamente da Marco Giuliani lo inserisco come link sotto:

http://www.pcalsicuro.com/main/2007/01/prime-comparative-del-mirt/

Ancora una volta (ma prendendo in considerazione solo gli attacchi 0-days) è possibile vedere Antivir superare Kaspersky 51 % - 43 %.

Attendo il test di AV che uscirà il 1° Marzo.

Pajarito
17-01-2007, 22:23
quale è il 3d dove hai trovato le istruzioni?

Questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382631

;)

Icewolf1
18-01-2007, 09:48
Qualcuno saprebbe dirmi la natura del problema che incontro? Perchè il setup dell'Antivir PE non va oltre e mi segnala la necessità di disinstallare la precedente versione quando non l'ho mai nè avuta nè installata? Dopo aver pulito tutto quanto e disabilitato in vari anti malware e spyware... potrei sapere perchè continua a non volersi installare? :help:

Draven94
18-01-2007, 11:01
Qualcuno sa niente su una nuova versione?

GmG
18-01-2007, 13:20
Qualcuno sa niente su una nuova versione?

Non si ancora niente su una versione 8 ma è prevista l'uscita di una nuova versione dell' euristica, ed è in fase di beta (beta 3) l'anti-rootkit che dovrebbe essere poi incluso nell' antivirus.

GmG
18-01-2007, 13:22
Per chi avesse il problema che antivir non si aggiorna perché è in demo mode (chiave scaduda)

Critical error: Keyfile: Key expired [DEMO Mode]

Scaricare la seguente chiave di registrazione e copiarla nella cartella di antivir
c:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic

http://dl1.avgate.net/down/windows/hbedv.key

Icewolf1
18-01-2007, 14:04
Cia GmG tu sapresti indicarmi una via d'uscita per l'empasse? Ovver, come puoi leggere nei miei posto precedenti..perchè diavolo Antivir non mi si installa e mi chiede di cancellare la versione precedente incompatibile con la nuova? :mad:
Mi sembra che siano più i problemi che i benefici di questo antivirus. :mbe:

GmG
18-01-2007, 14:40
Cia GmG tu sapresti indicarmi una via d'uscita per l'empasse? Ovver, come puoi leggere nei miei posto precedenti..perchè diavolo Antivir non mi si installa e mi chiede di cancellare la versione precedente incompatibile con la nuova? :mad:
Mi sembra che siano più i problemi che i benefici di questo antivirus. :mbe:

Prova ad usare Avira AntiVir RegistryCleaner che elimina le tracce della vecchia versione di antivir

http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner.zip

Draven94
18-01-2007, 20:05
Non si ancora niente su una versione 8 ma è prevista l'uscita di una nuova versione dell' euristica, ed è in fase di beta (beta 3) l'anti-rootkit che dovrebbe essere poi incluso nell' antivirus.

Allora aspetterò con ansia queste novità... :D :D

damocle81
20-01-2007, 12:38
Oggi mi è apparso questo avviso:

The Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier was not able to gain access to the Internet. This is probably prevented by a Firewall. It is imperative that the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier has access to the Internet, in order to get information of the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Personal Edition in future. Information which is provided in the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier can contain important innovations regarding current viruses or indications for the security of your PC. Please release the application Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier in your firewall settings, if you want to obtain this information.

If you do not want to receive this information, you can turn off the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier for all new information by checking the box "deactivate Notifier for this message".

Però sono sicuro al 100% di non avere un firewall, secondo voi che è?

juninho85
20-01-2007, 12:45
è l'applicazione di avira che tenta di uscire per farti comparire la pubblicità....poco di cui preoccuparsi se ti compaia o meno,l'importante è che vada a buon fine l'aggiornamento :p

damocle81
20-01-2007, 12:48
grazie per la tua risposta.

sampei.nihira
20-01-2007, 15:05
Mi era sfuggito.......
Aggiornamento del "search engine" in data 18/01.

oineg
20-01-2007, 18:51
Sono le 19,44 e le mie signatures sono le seguenti, facciamo un confronto

http://img201.imageshack.us/img201/5792/mwsnap0205gb.jpg (http://imageshack.us)

juninho85
20-01-2007, 21:30
ma scarichi soltanto le firme manualmente?:mbe:

oineg
20-01-2007, 22:20
Sono le 19,44 e le mie signatures sono le seguenti, facciamo un confronto

http://img201.imageshack.us/img201/5792/mwsnap0205gb.jpg (http://imageshack.us)

Scusate ma ho sbagliato, distrattamente ho postato in questo 3d invece di Internet Security Internet. Ciao a tutti

redalert
21-01-2007, 11:35
Sono iscritto da qualche giorno, vi chiedo un po' di pazienza.
Ho letto diversi commenti su questo mitico antivirus ma non ho le idee molto chiare, sono riuscito a capire questo:
1 - le differerenze con la versione premium , in particolare riguardano la scansione delle e-mail ed un utilizzo limitato delle risorse.
2 - la premium occupa 10-20 mb di ram di memoria , ma non ho ben chiaro quanta memoria occupa la versione free.
3 - è uno dei migliori antivirus, come rilevato da av-comparatives.
4 - è compatibile con Comodo FW nel senso che nn crea alcun conflitto.
Non ci ho capito nulla ? :rolleyes:
Sarei intenzionato a passare a questo antivirus e avrei bisogno di qualche conferma o consiglio.
Grazie comunque

MesserWolf
21-01-2007, 12:00
2 - la premium occupa 10-20 mb di ram di memoria , ma non ho ben chiaro quanta memoria occupa la versione free.
a me pare che la free (quella che ho io) occupi di meno... ~9MB

:winner: vero

Te lo posso confermare.... li sto usando in questo momento: assolutamente nessun problema per quanto mi riguarda

redalert
21-01-2007, 16:16
Grazie messerwolf,
ma vorrei chiedere un'ultima cosa:
per quanto riguarda la scansione delle e-mail la premium ha caratteristiche migliori giusto?
Inoltre la versione free è solo per uso personale e non puo' essere usata per uso professionale ? (questa ultima domanada è forse ovvia ma sul sito di Av non ho trovato alcun riferimento) :mbe:

juninho85
21-01-2007, 17:03
1 - le differerenze con la versione premium , in particolare riguardano la scansione delle e-mail ed un utilizzo limitato delle risorse.
avendo più controlli sul sistema occupa più memoria sicuramente la versione premium
impossibile.
la free,con la sola protezione in real time attiva,passa i 40 mega di ram occupata
...
vacci tranquillo,fungono alla grande ;)

MesserWolf
21-01-2007, 19:23
impossibile.
la free,con la sola protezione in real time attiva,passa i 40 mega di ram occupata

???
ma scusa :
avguard.exe 5.428KB
avgnt.exe 296KB
sched.exe 1900KB

= 7.624 KB

Ho dimenticato qualche processo ?? Come fa a occupare 40 MB??

MesserWolf
21-01-2007, 19:31
Grazie messerwolf,
ma vorrei chiedere un'ultima cosa:
per quanto riguarda la scansione delle e-mail la premium ha caratteristiche migliori giusto?
Inoltre la versione free è solo per uso personale e non puo' essere usata per uso professionale ? (questa ultima domanada è forse ovvia ma sul sito di Av non ho trovato alcun riferimento) :mbe:

Chiamandosi "Personal Edition" credo che non valga per scopi professionali, ma non so .

La scansione delle email, non è che è migliore, bensì viene aggiunta: la versione free non ha tale feature. Anche se cmq con la protezione attiva eventuali virus dovrebbero essere bloccati cmq.
Putroppo non ho mai avuto la premium, quindi non ti so dire più di tanto, tuttavia se dovessi acquistare un antivirus, mi orienterei su altri prodotti, tipo kasperosky (o come diavolo si scrive ;P). Anche se costano di +, credo, della premium.

juninho85
21-01-2007, 21:42
???
ma scusa :
avguard.exe 5.428KB
avgnt.exe 296KB
sched.exe 1900KB

= 7.624 KB

Ho dimenticato qualche processo ?? Come fa a occupare 40 MB??
mi riferivo al solo avguard.exe....lascia perdere i dati del task manager,non son veritieri ;)
io per avere il dato esatto della memoria occupata mi appoggio a process explorer....però se vuoi la prova del nove puoi raffrontare la ram occupata all'vio con/senza antivir,e il dato è quello ;)

MesserWolf
22-01-2007, 09:13
mi riferivo al solo avguard.exe....lascia perdere i dati del task manager,non son veritieri ;)
io per avere il dato esatto della memoria occupata mi appoggio a process explorer....però se vuoi la prova del nove puoi raffrontare la ram occupata all'vio con/senza antivir,e il dato è quello ;)

Ho dato un occhiata, e hai ragione, però process manager dice che occupa solo di picco i 40 MB nella memoria fisica, di media la cifra del task manager è abbastanza corretta.
Certo occupa 40 e passa Mb di memoria virtuale... ma questo lascia il tempo che trova, a meno che non passi il suo tempo a far fare swapping al SO :D

Al di là delle discussioni "accademiche" resta il fatto che non è un antivirus pesante, anzi.

juninho85
22-01-2007, 22:27
certo,in ogni caso si tratta di un av molto leggero,considerandone anche le buone prestazioni

damocle81
23-01-2007, 23:34
Ho seguito le vostre istruzioni ma appare sempre la finestra della pubblicità dopo gli aggiornamenti, come posso fare?

come deve essere l'aggiornamento: Minimized o Invisible

Foxlady
24-01-2007, 07:59
Ho seguito le vostre istruzioni ma appare sempre la finestra della pubblicità dopo gli aggiornamenti, come posso fare?

come deve essere l'aggiornamento: Minimized o Invisible
Non influisce minimized o invisibile. ;)

Fede
27-01-2007, 08:19
Chiedo a voi perche' senno' impazzisco:
C'e' una remota possibilita' di poter rimuovere lo splash screen all' avvio di avir, pur mantenendo operativa la avir guard?

Grazie mille.
Ciao
Fede

Foxlady
27-01-2007, 08:32
Chiedo a voi perche' senno' impazzisco:
C'e' una remota possibilita' di poter rimuovere lo splash screen all' avvio di avir, pur mantenendo operativa la avir guard?

Grazie mille.
Ciao
Fede
Si, se fai una ricerca nel thread trovi quello che ti serve. ;)

Fede
27-01-2007, 08:51
Si, se fai una ricerca nel thread trovi quello che ti serve. ;)
azz, 80 pagine :D:D

Mi metto subito al lavoro ;)

Fede
27-01-2007, 08:53
[QUOTE=MesserWolf] tipo kasperosky (o come diavolo si scrive ;P).QUOTE]

Oddio sto morendo :sofico: :sofico:

stesio54
27-01-2007, 10:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388794 :O