PDA

View Full Version : AntiVir PersonalEdition 7.0 Final [OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

FOXYLADY
15-09-2006, 22:51
Non è vero, se così fosse, non avrei AntiVir installato e regolarmente funzionante da tutti questi mesi ;)

Mi auguro che sia come dici tu, la mia scade a febbraio 2007, quindi c'è tempo per verificare...
Sul sito di Avira la Personal Classic continua ad essere indicata come free for home user :)
Quello che mi lascia perplesso è quanto ho letto qui
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=75798

djgusmy85
15-09-2006, 23:01
Ora è a febbraio, ma prima era novembre, prima agosto e prima ancora maggio, quindi direi proprio che s'aggiorna da sola ;)

blue_tech
16-09-2006, 11:36
Mi auguro che sia come dici tu, la mia scade a febbraio 2007, quindi c'è tempo per verificare...
Sul sito di Avira la Personal Classic continua ad essere indicata come free for home user :)
Quello che mi lascia perplesso è quanto ho letto qui
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=75798

secondo me non c'è da preoccuparsi...
prima sotto la scritta licenza non c'era l'info che diceva dell'aggiornamento della licenza...
evidentemente lo hanno aggiunto apposta per evitare dubbi e la frase mi sembra eloquente "circa 4 settimane prima della scadenza viene prolungata automaticamente" ...

i problemi di cui parlate sono dovuti, secondo me, a questo:
la free se non viene aggiornata quando scade la licenza passa in "demo mode" e forse una volta diventata demo non si può più riportare allo stato precedente... (il fatto del passaggio alla versione demo c'è nel manuale il resto l'ho dedotto)
se fosse questo il motivo basterebbe tenere aggiornato l'antivirus per non veder scadere la licenza :)

blue_tech
16-09-2006, 11:46
Faccio un altro post per tranquillizzare :D

-> http://forum.avira.de/thread.php?threadid=12694

Come potete leggere il moderatore da conferma della licenza free della classic e chiede da che mirror è stata scaricata la versione in questione...

probabilmente l'utente non ha scaricato la versione corretta :D

maldepanza
16-09-2006, 12:27
i problemi di cui parlate sono dovuti, secondo me, a questo:
la free se non viene aggiornata quando scade la licenza passa in "demo mode"

Per "aggiornata" cosa intendi? Disinstallare la vecchia versione classic e scaricare-installare una nuova classic, giusto?

grazie, ciao

Draco81
17-09-2006, 11:21
Qualcuno conosce i parametri che bisogna mettere nei programmi di download (o anche winrar) quando si vuole che parta automaticamente lo scanner quando il dowload è finito?
Grazie

juninho85
17-09-2006, 11:25
Qualcuno conosce i parametri che bisogna mettere nei programmi di download (o anche winrar) quando si vuole che parta automaticamente lo scanner quando il dowload è finito?
Grazie
avscan.exe....devi impostare questo file per far partire la scansione ;)

Draco81
17-09-2006, 12:36
avscan.exe....devi impostare questo file per far partire la scansione ;)

Sì, ma senza parametri non mi si avvia. Mi da errore.

matthew_eli
17-09-2006, 13:18
mi sa ke nn è avscan.exe, ma avcmd.exe

per i parametri, li ho trovati oggi sul forum di antivir:

here are the commands for the avcmd.exe:

Usage is: AVCMD [options] [path[\*.ext]] [*.ext]
where options are:
-? / -h ......... display this help text
-allfiles ....... scan all files
-defext ......... use the default extension list for scanning
-allboot ........ scan all boot records
-alldrives ...... scan all drives
-allhard ........ scan all hard disks
-allremote ...... scan all network drives
-wub ............ save unknown boot records to file '.\UKB.SAV'
-s .............. scan subdirectories
-z .............. files in archives will be extracted and scanned
-noboot ......... do not check any boot records
-nombr .......... do not check any master boot records
-nobreak ........ disable Ctl-C and Ctrl-Break
-v .............. verbose scan mode
-nopack ......... do not scan inside packed files
-e [-del | -ren] repair infected files if possible
[-del] non-repairable files will be deleted
[-ren] non-repairable files will be renamed
-ren ............ rename infected files (*.COM->*.VOM,...)
-del ............ delete infected files
-dmnoheur ....... disable macro heuristic
-dmdel .......... delete documents containing suspicious macros
-dmdas .......... delete all macros if one appears to be suspicious
-dmse ........... set exit code to 101 if any macro was found
-heuristic[:|=]1 heuristic detection rate low
-heuristic[:|=]2 heuristic detection rate medium
-heuristic[:|=]3 heuristic detection rate high
-r1 ............. just log infections and warnings
-r2 ............. log all scanned paths in addition
-r3 ............. log all scanned files
-r4 ............. select verbose log mode
-rs ............. select single-line log messages
-rf<filename> ... name of log file
?d = day, ?m = month, ?y = year (two digits each)
-ra ............. append new log data to existing file
-ro ............. overwrite existing log file
-q .............. quiet mode
-lang[:|=]DE .... use German texts
-lang[:|=]EN .... use English texts
-once ........... run only once a day
-tmp<dir> ....... specify the directory for temporary files
-x<dir> ......... AntiVir looks for it's files eg 'antivir.vdf' in <dir
-if<filename> ... AntiVir uses the given ini file
-kf<filename> ... AntiVir uses the given license file
-with-<type> .... detect other (non-virus but unwanted) software, too;
type may be e.g. "dial", "joke", "game",
"bdc", "heur-dblext", "pck", "spr", "adspy"
the following types are enabled by default:
"dial", "bdc", "heur-dblext", "adspy"
-without-<type>.. like --with-<type>, but disables this type
-alltypes ....... combination of all known -with-<type> options
-qua-<type> <dir> quarantine functionality to isolate reported
files into a special directory by using
"qua-move <dir>", "qua-copy <dir>"
or rather "-qua-restore <dir>", "-qua-delete <dir>
to restore or delete files
@<rspfile> ...... read parameters from the file <rspfile>
with each option in a separate line

list of return codes:
0: Normal program termination, no malware, no error
1: Signature was found in a file or boot sector
2: A signature was found in memory
3: Suspicious file found
100: AntiVir only has displayed this help text
101: A macro was found in a document file
102: The option -once was given and AntiVir already ran today
200: Program aborted, not enough memory available
201: The given response file could not be found
202: Within a response file another @<rsp> directive was found
203: Invalid option
204: Invalid (non-existent) directory given at command line
205: The log file could not be created
210: AntiVir could not find a necessary dll file
211: Programm aborted, because the self check failed
212: The file antivir.vdf could not be read
213: An error occured during initialisation

examples:
scan all files on drive C:
AVCMD -s C:\*
scan, repair & delete damaged/overwritten files on drives C: and D:
AVCMD C:\ D:\ -s -e

blue_tech
17-09-2006, 13:44
Per "aggiornata" cosa intendi? Disinstallare la vecchia versione classic e scaricare-installare una nuova classic, giusto?

grazie, ciao

no per aggiornamento intendo l'update delle definizioni dell'antivirus :D
di solito facendo quella ogni tanto aggiornano anche i moduli dell'antivirus e la licenza...

juninho85
17-09-2006, 16:35
Sì, ma senza parametri non mi si avvia. Mi da errore.
che errore?:confused:

Draco81
17-09-2006, 18:09
che errore?:confused:

INVALID PARAMETER

The application will be closed!
:confused:

kaolino
17-09-2006, 18:18
C'e' qualche buona anima che mi puo' aiutare per favore?
Ho installatoto antivir 7,preso dal sito ufficiale avira,ma mi da' la chiave di licenza scaduta al 31/08. Ho disinstallato il tutto con i tools avira come da faq sul sito (sono 2 tools,1 per per il programma ed 1 per il registry) e reinstallato nuovamente,stesso problema. Gli aggiornamenti non sono possibili perche' la chiave e' scaduta. Ho provato a cambiare la data del pc (portata prima del 31/08) ed a fare l'aggiornamento in manuale ma neanche questo va' a buon fine.
Se qualcuno ha una soluzione l'accoglierei a braccia aperte.
grazie

era capitato pure a me ... ho risolto disinstallando e reinstallando un altro exe da un altro mirror, anche se non ricordo quale.
i file hanno lo stesso nome ma evidentemente erano diversi ciao

zatoichi77
18-09-2006, 07:35
era capitato pure a me ... ho risolto disinstallando e reinstallando un altro exe da un altro mirror, anche se non ricordo quale.
i file hanno lo stesso nome ma evidentemente erano diversi ciao

fatto sta' che io il problema non sono ancora riuscito a risolverlo.Avro' installato e disinstallato almeno 15volte. certo che non e' molto incoraggiante per uno come me che per la prima volta vorrebbe passare a questo antivirus. Se queste sono le premesse...

manga81
18-09-2006, 07:56
fatto sta' che io il problema non sono ancora riuscito a risolverlo.Avro' installato e disinstallato almeno 15volte. certo che non e' molto incoraggiante per uno come me che per la prima volta vorrebbe passare a questo antivirus. Se queste sono le premesse...

dopo averlo disinstallato dai prima una pulita al registro con ccleaner (è gratuito) poi esegui l'installazione dal file preso dal sito ufficiale o da www.filehippo.com (qui trovi tanti programmi freeware o open source)

davestas
18-09-2006, 08:37
ragazzi qualcuno potrebbe mettere TUTTI I PARAMETRI da settare dell'Antivir in prima pagina per una protezione sicura e senza problemi? :)

zatoichi77
18-09-2006, 08:45
dopo averlo disinstallato dai prima una pulita al registro con ccleaner (è gratuito) poi esegui l'installazione dal file preso dal sito ufficiale o da www.filehippo.com (qui trovi tanti programmi freeware o open source)
Problema risolto. CCleaner lo utilizzavo gia' priva per dare una bella ripulita. Il problema stava proprio nel file scarito dal sito ufficiale. Ho fatto il download da vie traverse ed ora tutto ok.Che cosa assurda pero'.
Grazie a tutti per il supporto

manga81
18-09-2006, 12:07
Problema risolto. CCleaner lo utilizzavo gia' priva per dare una bella ripulita. Il problema stava proprio nel file scarito dal sito ufficiale. Ho fatto il download da vie traverse ed ora tutto ok.Che cosa assurda pero'.
Grazie a tutti per il supporto

tutto è bene ciò che finisce bene :sofico:

matthew_eli
20-09-2006, 07:19
Grazie

Guarda, ho trovato questi e a me funzionano:

for GetRight :
C:\Programme\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe /GUIMODE=1 /PATH="%FILE%"

for WinRAR :
PATH : C:\Programme\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe
parameters : /GUIMODE=1 /PATH="%f"

for Free Download Manager (Version 1.9) Parameter:

/GUIMODE=1 /PATH=%file%
or
/GUIMODE=2 /PATH=%file%

The data in " " are dependent on the respective program .
GUIMODE=1 Normally announcement, waits at the end of the Scann for input
GUIMODE=2 Minimized announcement, closes after the Scann

Download Scan Firefox version? Parameter :

/GUIMODE=1 /PATH="%1

or

/GUIMODE=2 /PATH="%1

juninho85
20-09-2006, 10:20
...ma queste stringhe dove andreabbero inserite?:wtf:

Draco81
20-09-2006, 10:54
Guarda, ho trovato questi e a me funzionano:

Grazie!!! :D

..ma queste stringhe dove andreabbero inserite?

Nelle impostazioni dei programmi.

mirrorx
20-09-2006, 11:00
Ho anche io il problema dell'ombrellino chiuso.
Questo mi accade su un server dove c' è un firewall router Kerio.

Qualcuno ha risolto il problema ?

juninho85
20-09-2006, 11:01
Grazie!!! :D

Nelle impostazioni dei programmi.
ho capito...ma per esempio su firefox dove va inserito precisamente?:wtf:

matthew_eli
20-09-2006, 11:33
Questo nn lo so...forse serve un'estensione... :confused:

DarkWolf
20-09-2006, 11:49
Ragazzi non so se avete già risolto...
cercavo info in quanto stavo impazzando x capire il problema della demo x la versione personal....
x la cronaca ho risolto facendo così!!!
1: disinstallazione classica
2: riavvio del pc!!!
3: esecuzione di http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip
4: installazione
5: riavvio del pc (su richiesta dello stasso antivir)
------
alla fine tutto funzionante ;)

juninho85
20-09-2006, 12:04
andrebbe citata nel primo post

riccardosl45
21-09-2006, 09:58
Il mio Antivir 7 trova dei falsi positivi....

Non esiste un modo per escluderli o saltarli in automatico?

Perchè io lancio la scansione e dopo due minuti si inchioda chiedomi cosa fare e non ne posso più :muro:

juninho85
21-09-2006, 11:15
Il mio Antivir 7 trova dei falsi positivi....

Non esiste un modo per escluderli o saltarli in automatico?

Perchè io lancio la scansione e dopo due minuti si inchioda chiedomi cosa fare e non ne posso più :muro:
c è una ignore list,sia per la protezione in tempo reale sia per gli scan on demand.
per entrambe le categorie vai su exception e seleziona il file da ignorare

Romagnolo1973
21-09-2006, 23:49
Grazie a voi ho lasciato AVG (e ci voleva poco visto che è un colabrodo) per Antivir e devo dire che è ok ma oggi, dopo il download della definizione virus AntivirGuard mi si è disabilitato (con ombrellino chiuso) e per me che sono in internet con una flat e scarico dal mulo può essere un problema. Capitato anche a voi? Grazie per l'attenzione

DarkWolf
22-09-2006, 00:03
Grazie a voi ho lasciato AVG (e ci voleva poco visto che è un colabrodo) per Antivir e devo dire che è ok ma oggi, dopo il download della definizione virus AntivirGuard mi si è disabilitato.... nella tray fai tasto destro e quindi "activate antivir guard" se invece non è cliccabile fai "start antivir" quindi nella schermata principale alla voce antivir guard clicca su "Activated" - ps ottima scelta ;)
NB - puoi anke andare in gestione servizi e impostare le opzioni di ripristino!!! ;) - io ad esempio ho scelto - "sia 1 ke 2 riavvia il servizio" terzo esegui un programma ed esegue eventualmente "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avcenter.exe" così almeno mi accorgo ke è disabilitato :D

juninho85
22-09-2006, 00:19
Grazie a voi ho lasciato AVG (e ci voleva poco visto che è un colabrodo) per Antivir e devo dire che è ok ma oggi, dopo il download della definizione virus AntivirGuard mi si è disabilitato (con ombrellino chiuso) e per me che sono in internet con una flat e scarico dal mulo può essere un problema. Capitato anche a voi? Grazie per l'attenzione
hai riavviato il pc dopo aver aggiornato?

DarkWolf
22-09-2006, 00:25
hai riavviato il pc dopo aver aggiornato? io a volte non riavvio x mesi il pc!!! altrimenti il mulo s'incazza :D

juninho85
22-09-2006, 00:32
io a volte non riavvio x mesi il pc!!! altrimenti il mulo s'incazza :D
male :D

DarkWolf
22-09-2006, 00:35
male :D invece bene!!! :D

skirzo
22-09-2006, 20:39
invece bene!!! :D
...e allora tieniti antivir con l'ombrello chiuso.. :)

a proposito di antivir disattivato, provate questo trojan test:http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=98511

non lo ferma quasi nessuno nemmeno KIS6 al massimo della protezione, solo qualche software citato nel forum.
in pratica avvia la calcolatrice e disabilita explorer e quindi anche gli antivirus deboli (kis perlomeno non si disattiva ma cmq resta zitto) io ho provato con kis6, antivir, ewido, spywareterminator (l'ha bloccato all'avvio) ad-flash, adware, spysweeper, processguard, spybot. tutti a seconda dei casi in protezione in tempo reale, non tutti assieme ovviamente ma con prove diverse. insomma l'ha fermato solo spywareterminator e processguard, che però ferma tutti gli eseguibili.

Romagnolo1973
22-09-2006, 22:30
nella tray fai tasto destro e quindi "activate antivir guard" se invece non è cliccabile fai "start antivir" quindi nella schermata principale alla voce antivir guard clicca su "Activated" - ps ottima scelta ;)
NB - puoi anke andare in gestione servizi e impostare le opzioni di ripristino!!! ;) - io ad esempio ho scelto - "sia 1 ke 2 riavvia il servizio" terzo esegui un programma ed esegue eventualmente "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avcenter.exe" così almeno mi accorgo ke è disabilitato :D

Ok, sapevo come riattivarlo ma il problema era questo (forse un bug del programma o un bug del mio cervello), a volte nel fare l'aggiornamento che ho programmato alle 24 di tutte le sere per evitare la coda sui server (anche se lo fa 1 ora prima boh? magari ora tedesca) mi chiede il riavvio e l'ombrello si chiude , ora non è che sono sempre al computer alle undici di sera e se resta chiuso l'ombrello (cioè no realtime) fino al mattino ed arriva un virus mentre sono flat su internet.... :cry: ma il problema si è presentato una volta sola da 5 giorni in cui l'ho testato, le altre volte non ha chiesto il riavvio.
Non ho capito cosa intendi per ripristino (lo scheduler?) e non so cosa sono i punti 1 e 2 :confused:
Comunque circa lo scheduler consiglio di fare la regola per il download e con l'opzione di ripeterla se non attuata, così si resta sempre con la definizione virus aggiornata anche quando i server sono occupati. Grazie

DarkWolf
23-09-2006, 07:31
...e allora tieniti antivir con l'ombrello chiuso.. :)... ho già spiegato come il mio ombrellino si riattivi da solo nel giro d'un minuto!!! Ok, sapevo come riattivarlo ma il problema era questo ...Non ho capito cosa intendi per ripristino (lo scheduler?) e non so cosa sono i punti 1 e 2 :confused: .... Grazie avvia gestione servizi; cerca il diretto interessato e capirai ;)

Romagnolo1973
23-09-2006, 08:30
ho già spiegato come il mio ombrellino si riattivi da solo nel giro d'un minuto!!! avvia gestione servizi; cerca il diretto interessato e capirai ;)
Scusa, lo cercavo nel programma e non in Winzozz :D ...derei che è una piacevole sorpresa poter gesdtire alcune cose dal centro servizi, davvero un antivirus fatto come si deve altro che Mcafee e Symantec a cui faccio un bel :Prrr: Grazie

DarkWolf
23-09-2006, 08:36
Scusa, lo cercavo nel programma e non in Winzozz :D ...derei che è una piacevole sorpresa poter gesdtire alcune cose dal centro servizi, davvero un antivirus fatto come si deve altro che Mcafee e Symantec a cui faccio un bel :Prrr: Grazie a dire il vero praticamente tutti gl'antivirus stanno nella gestione servizi :sofico: - cmque prego ;)

skirzo
23-09-2006, 11:16
ho già spiegato come il mio ombrellino si riattivi da solo nel giro d'un minuto!!!
ovviamente.
ma tu hai detto che riavvii il pc dopo mesi per via di emule... qualcuno ti ha detto "male" ..tu hai risposto "bene", siccome antivir in quelle occasioni ha bisogno del riavvio allora ho detto cosi, era una battuta..

DarkWolf
23-09-2006, 11:19
ovviamente.
ma tu hai detto che riavvii il pc dopo mesi per via di emule... qualcuno ti ha detto "male" ..tu hai risposto "bene", siccome antivir in quelle occasioni ha bisogno del riavvio allora ho detto cosi, era una battuta.. lo so e io ho solo specificato :mano:

davestas
24-09-2006, 11:20
ragazzi scusate secondo me bisognerebbe mettere i settaggi consoni per Antivir in prima pagina...
Vi chiedo a me fa lo scanning automatico ogni giorno alle 12 , dove lo disattivo o gli sposton l'appuntamento? :D
Come sposto anche l'ora dell'aggiornamento quotidiano?
Grazie
P.S. (oggi per la prima volta dopo un mese d'uso mi ha trovato due virus "toolbar") :(

DarkWolf
24-09-2006, 14:47
ragazzi scusate secondo me bisognerebbe mettere i settaggi consoni per Antivir in prima pagina...
Vi chiedo a me fa lo scanning automatico ogni giorno alle 12 , dove lo disattivo o gli sposton l'appuntamento? :D
Come sposto anche l'ora dell'aggiornamento quotidiano?
Grazie
P.S. (oggi per la prima volta dopo un mese d'uso mi ha trovato due virus "toolbar") :( apri antivir; scheda sheduler;tasto destro - insert ecc;quindi dai una descrizione;poi scegli invece di scan job - update job;e scegli daily oppure interval (in quest'ultimo caso dovrai inserire altri dettagli) - oppure editi quello preinserito ;)

M900
26-09-2006, 00:28
Ragazzi l'ho installato, sembrava fantastico ma alla fine mi ha creato problemi e sono dovuto ritornare ad avast, peccato sembrava buono.
I problemi che ho avuto sono gli stessi che hanno avuto gli utenti di questo forum http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=22914 in particolare, cito dal forum:"Ci sono diversi e ripetuti fenomeni di blocco del sistema con cursore libero di muoversi, applicazioni apparentemente in running, nessuna saturazione della cpu con % molto basse di consumo, concentrato soprattutto sui browsers aperti. La cosa si sblocca automaticamente dopo un tempo variabile da pochi secondi a minuti".
Qualcuno di voi ha rilevato questo difetto, e se si è riuscito a risolverlo?

juninho85
26-09-2006, 00:41
1)nulla di nuovo...se non vuoi fare la coda puoi scaricare gli aggiornamenti manualmente da questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip) indirizzo
2)anche qui nulla di nuovo...anzichè aprirti la finestrella che pubblicizza la versione premium ti avvisa che tramite firewall hai provveduto a bloccare la sua visualizzazione,ricordiamo che si tratta di un OTTIMO antivirus ma FREEWARE allo stesso tempo ;)
3)per motivi di sicurezza nel momento in cui viene stoppata la protezione in real time per la sostituzione del file .vdf il pc non può eseguire alcun altra operazione,mi pare una precauzione più che un malfunzionamento
4)non saprei....magari i vostri sistemi sono incasinati,o magari ci sono casi di incompatibilità con altri programmi :boh:

blue_tech
26-09-2006, 11:36
1)nulla di nuovo...se non vuoi fare la coda puoi scaricare gli aggiornamenti manualmente da questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip) indirizzo
2)anche qui nulla di nuovo...anzichè aprirti la finestrella che pubblicizza la versione premium ti avvisa che tramite firewall hai provveduto a bloccare la sua visualizzazione,ricordiamo che si tratta di un OTTIMO antivirus ma FREEWARE allo stesso tempo ;)
3)per motivi di sicurezza nel momento in cui viene stoppata la protezione in real time per la sostituzione del file .vdf il pc non può eseguire alcun altra operazione,mi pare una precauzione più che un malfunzionamento
4)non saprei....magari i vostri sistemi sono incasinati,o magari ci sono casi di incompatibilità con altri programmi :boh:

questa non la sapevo :eek:
ottima funzione :D

cagnaluia
27-09-2006, 12:08
ma perchè l'antivir che installo in giro... mi dice di essere DEMO e non si aggiorna piu????????

skirzo
27-09-2006, 12:10
ma perchè l'antivir che installo in giro... mi dice di essere DEMO e non si aggiorna piu????????
installi in giro? :)
cmq forse è la trial della premium ed è scaduta

cagnaluia
27-09-2006, 12:13
installi in giro? :)
cmq forse è la trial della premium ed è scaduta

si, la tenevo su una chiavetta USB, e ogni tanto la installo ai miei amici che hanno Norton. Disinstallo uno e installo l'altro.
Poi faccio un update.. ma! DEMO!

l'ho scaricata dal sito.. normalmente.. per controprova ho riscaricato l'ultima versione dal sito.. ma il risultato è lo stesso.... mah

djgusmy85
27-09-2006, 12:44
si, la tenevo su una chiavetta USB, e ogni tanto la installo ai miei amici che hanno Norton. Disinstallo uno e installo l'altro.
Poi faccio un update.. ma! DEMO!

l'ho scaricata dal sito.. normalmente.. per controprova ho riscaricato l'ultima versione dal sito.. ma il risultato è lo stesso.... mah
Ho avuto anche io questo problema... E anche molti altri da quello che ho letto :(

cagnaluia
27-09-2006, 12:49
Ho avuto anche io questo problema... E anche molti altri da quello che ho letto :(

ho paura che sia un problema legato al WGA.... di microsoft... :(

djgusmy85
27-09-2006, 12:53
ho paura che sia un problema legato al WGA.... di microsoft... :(
No, era con windows originalissimo ;)

cagnaluia
27-09-2006, 13:13
No, era con windows originalissimo ;)

ahhhhn.. ok allora non era quello. ;)

DarkWolf
27-09-2006, 13:14
bastava leggere l'ultima pagina per trovare la soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13901756&postcount=1025 ;)

djgusmy85
27-09-2006, 13:16
Ragazzi non so se avete già risolto...
cercavo info in quanto stavo impazzando x capire il problema della demo x la versione personal....
x la cronaca ho risolto facendo così!!!
1: disinstallazione classica
2: riavvio del pc!!!
3: esecuzione di http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip
4: installazione
5: riavvio del pc (su richiesta dello stasso antivir)
------
alla fine tutto funzionante ;)
Ma cosa disinstallo se non c'era installato nulla? :stordita:

DarkWolf
27-09-2006, 13:20
Ma cosa disinstallo se non c'era installato nulla? :stordita: prova cmque questa procedura... con me ha funzionato ;)

davestas
27-09-2006, 13:23
ragazzi a me Antivir dice che la mia licenza terminerà il 28 Febbraio 2007 pero' c'e' scritto poi "license will automatically prolonged about 4 weeks before expiration".
Cosa mi consigliate di fare?

djgusmy85
27-09-2006, 13:24
ragazzi a me Antivir dice che la mia licenza terminerà il 28 Febbraio 2007 pero' c'e' scritto poi "license will automatically prolonged about 4 weeks before expiration".
Non c'è niente di strano, è normalissimo :D ;)

juninho85
27-09-2006, 22:37
non devi fare nulla,la scadenza come specificato si prolunga automaticamente a 4 settimane dalla scandenza ;)

HBMunchen
29-09-2006, 19:36
sono indeciso sull'antivirus da installare... ora uso AVG

mi attira molto questo AntiVir, ne ho sentito parlare bene, ma la mancanza di controllo sulle email mi infastidisce un po'. ho letto che qualcuno sostiene che il controllo mail sia "superfluo" in quanto avir blocca l'allegato infetto non appena si cerca di aprirlo... però la versione PREMIUM offre il controllo POP, per cui forse non è poi così superfluo...

in sostanza non so se tenermi AVG che ha il supporto email o passare a AntiVir...

PS: rimanendo tra quelli con controllo email, tra AVG e AVAST???

grazie a tutti ;)

Romagnolo1973
29-09-2006, 20:28
sono indeciso sull'antivirus da installare... ora uso AVG

mi attira molto questo AntiVir, ne ho sentito parlare bene, ma la mancanza di controllo sulle email mi infastidisce un po'. ho letto che qualcuno sostiene che il controllo mail sia "superfluo" in quanto avir blocca l'allegato infetto non appena si cerca di aprirlo... però la versione PREMIUM offre il controllo POP, per cui forse non è poi così superfluo...

in sostanza non so se tenermi AVG che ha il supporto email o passare a AntiVir...

PS: rimanendo tra quelli con controllo email, tra AVG e AVAST???
grazie a tutti ;)

scusa se mi inserisco ma vorrei specificarti una cosa che mi è successa così vedi tu, io uso indirizzi di posta del tipo alice-yahoo-hotmail che già eseguono il controllo degli allegati e quindi son oabbastanza sicuro che aprendolo non succede nulla e poi se anche l'allegato si rendesse disponibile sul tuo pc l'antivirus dovrebbe fare come ha fatto per un file che io ho scaricato con il mulo e che si era rivelato un malware, ovvero quando sono arrivato al 100% di completamento e stava per essere trasferito dai temp di emule alla cartella incoming mi ha segnalato il problema in automatico e mi ha chiesto cosa fare (permettere - quarantena- eliminare) :D
Io è da 6 mesi che ho la flat e fino a 10gg fa avevo AVG e penso di essere stato fortunato a non prendere schifezze perchè l'unica cosa positiva è che ha lo scan della posto, per il resto come euristica o riconoscimento virus è tra i peggiori (tutti i test lo confermano), la tua scelta se posso permettermi dovrebbe essere tra Antivir e Avast o anche AVS su tecnologia Kasperskydi cui però ho fatto notare che di nascosto trasferisce a un server proxy del provider AOL tutto il tuo traffico internet rallantando il sistema e mettendo a disposizioni di altri le tue abitudini. vedi tu

Murphy
29-09-2006, 20:41
AVS su tecnologia Kasperskydi cui però ho fatto notare che di nascosto trasferisce a un server proxy del provider AOL tutto il tuo traffico internet rallantando il sistema e mettendo a disposizioni di altri le tue abitudini. vedi tu

aspetto una tua risposta nell'altro thread! ;)

HBMunchen
29-09-2006, 20:54
la tua scelta se posso permettermi dovrebbe essere tra Antivir e Avast o anche AVS su tecnologia Kasperskydi cui però ho fatto notare che di nascosto trasferisce a un server proxy del provider AOL tutto il tuo traffico internet rallantando il sistema e mettendo a disposizioni di altri le tue abitudini. vedi tu
grazie per il consiglio... scartando AVS per il discorso AOL, direi che resta la scelta AVAST/AntiVir.
io uso come account email personale gmail,lo uso direttamente da server on line e per quello non ho particolari timori...
per l'ufficio invece uso outlook con un account fastweb. generalmente leggo la posta dal notebook dell'azienda (con kasperky), ma a volte mi capita per praticità di leggerla dal mio pc personale... più che altro è quello che mi preoccupava...

come ti dicevo la cosa che mi ha "insospettito" è stato il vedere che la premium ha supporto POP...

boh mi sa che terrò antiVir fino al primo inconveniente da pop, penso sia leggermente superiore ad AVASt

davestas
29-09-2006, 23:28
ragazzi scusate dovendo riformattare, dove mi consigliate poi di scaricarlo?Inoltre che dovro' rifare, reimpostarlo di nuovo completamente? :muro: :confused:

maldepanza
30-09-2006, 06:43
Zalve!

Vorrei provare questo antivir ma vorrei usare solo la scansione on demand e disattivare tutto il resto: se faccio così l'antivir se incazza con errori vari e/o domande infinite-ripetute? Disattivare tanta roba (protezione real-time, ecc.) è possibile farlo durante l'installazione o si può farlo solo successivamente?

Grasssie per eventuali risposte.

ciiiiao

juninho85
30-09-2006, 11:12
Zalve!

Vorrei provare questo antivir ma vorrei usare solo la scansione on demand e disattivare tutto il resto: se faccio così l'antivir se incazza con errori vari e/o domande infinite-ripetute? Disattivare tanta roba (protezione real-time, ecc.) è possibile farlo durante l'installazione o si può farlo solo successivamente?

ciiiiao
se disabiliti in fase di installazione successivamente non puoi più attivare la protezione in real time,dunque ocio

andreaxol
30-09-2006, 11:26
Quando viene rilevato un virus è meglio scegliere repair o delete?

Grazie

juninho85
30-09-2006, 11:32
Quando viene rilevato un virus è meglio scegliere repair o delete?

Grazie
dipende dal file...se si tratta di un file di vitale importanza o che comunque ti serve scegli repair,altrimenti delete

davestas
30-09-2006, 11:37
ragazzi scusate dovendo riformattare, dove mi consigliate poi di scaricarlo?Inoltre che dovro' rifare, reimpostarlo di nuovo completamente? :muro: :confused:
??? :confused:

juninho85
30-09-2006, 11:46
??? :confused:
dal sito ufficiale,e da dove sennò?:D
ovviamente dovrai riconfigurare,tutto,col format cancelli gli indici di tutto ciò che è salvato sull HD

Romagnolo1973
30-09-2006, 13:07
Zalve!

ciiiiao

Devi installare tutto l'antivirus, compreso il guard perchè può sempre servirti, io personalmente non disabiliterei mai la funzione Antivir Guard (se carichi un floppy o un cd di un amico o scarichi un exe dal mulo voglio avere la tranquillità che sia pulito) e ti basta cliccare nella prima paginetta del programma su deactivate antivi guard, poi puoi fare in modo che la scansione venga messa nello scheduler, ossia programmata autonomamente per essere fatta diciamo ogni settimana ad una ora stabilita. Insomma è personalizzabile al 100% ma se posso dare un consiglio (e dipende dall'uso che ne fai del pc) l'antivir guard lo lascerei attivo, poi fai tu

Romagnolo1973
30-09-2006, 13:21
grazie per il consiglio... scartando AVS per il discorso AOL, direi che resta la scelta AVAST/AntiVir.
io uso come account email personale gmail,lo uso direttamente da server on line e per quello non ho particolari timori...
per l'ufficio invece uso outlook con un account fastweb. generalmente leggo la posta dal notebook dell'azienda (con kasperky), ma a volte mi capita per praticità di leggerla dal mio pc personale... più che altro è quello che mi preoccupava...

come ti dicevo la cosa che mi ha "insospettito" è stato il vedere che la premium ha supporto POP...

boh mi sa che terrò antiVir fino al primo inconveniente da pop, penso sia leggermente superiore ad AVASt

La versione a pagamento ha sempre delle funzioni in più e vediamo il perchè:
se sei in una azienda con dietro un proprio server, questo incorpora probabilmente già un programma per il controllo degli allegati maligni e te li esclude quando vai a vdere la tua posta, ma se poniamo sei un commercialista che ha un unico pc senza server a coprirgli le spalle, sei sempre in ambito commerciale e ti serve come il pane un antivirus che controlli gli allegati e perchè?
Perche Outlook e Outlook express sono i punti + deboli di winzozz (e di punti deboli in quel S.O. ce ne sono molti) e alcuni virus si camuffano da ActiveX e infettano il pc senza che l'utente vada a cliccare sull'allegato, per i virus classici invece deve essere l'utente a cliccare l'allegato per auto infettarsi.
Io uso come browser Opera che incorpora un clone di Outlook che si chiama M2 e che non ragionando in termini di activeX non ha problemi di sicurezza, quindi lo canmail non mi occorre. Se aggiorni regolarmente Winzozz che dovrebbe tappare le falle di outlook mano a mano che le scopre e prima di aprire gli allegati dubbi li scannerizzi con l'antivirus allora tieni Antivir che è superiore ad avast, se non aggiorni windows regolarmente e vuoi essere sicuro di aprire posta pulita allora avast

salvodn
01-10-2006, 10:12
Antivir è semplicemente il migliore... e ormai con le ADSL basta gestire la posta online per essere sicuri al 100%.

DarkWolf
01-10-2006, 10:16
Antivir è semplicemente il migliore... e ormai con le ADSL basta gestire la posta online per essere sicuri al 100%. c'è anche la versione a pagamento per gestirla in tutta sicurezza anche tramite pop3 :rolleyes:

saviospeed
01-10-2006, 15:24
secondo voi quale e meglio tra antivir classic e nod32, dal punto di vista dell'efficienza, dalla capacita di individuazione di malware,conoscendo le differenze tra i 2????

skirzo
01-10-2006, 15:28
secondo voi quale e meglio tra antivir classic e nod32, dal punto di vista dell'efficienza, dalla capacita di individuazione di malware,conoscendo le differenze tra i 2????
conoscendo la differenza tra i due io ti dico antivir (che poi è gratuito) nod spesso non riesce a ripulire bene e antivir è più pulito e preciso

blue_tech
02-10-2006, 19:42
AVVISO

Per chi usa AntiVir gratuito, e non vuole rinunciare ad un modulo per la posta elettronica può usare ClamMail che si basa sul motore di clamav e controlla solo la posta tramite pop3...

-> http://www.bransoft.com/clammail/en/clammail.html

io lo uso e mi trovo bene :D
provatelo :D :D

chry80
03-10-2006, 18:21
quanto è affidabile clamav?

o basta antivir tanto appena la apro se è un virus me lo segnala?

blue_tech
03-10-2006, 18:29
quanto è affidabile clamav?

o basta antivir tanto appena la apro se è un virus me lo segnala?

clamav è abbastanza affidabile cmq è un modulo in più che male non fa :D
se arriva un allegato infetto e per qualche motivo non lo riconosce poi ci pensa antivir quando lo apri altrimenti funziona come un qualsiasi altro modulo per la posta :D

puoi provarlo per un pò e poi al massimo toglierlo :)

chry80
03-10-2006, 18:46
grazie :)

skirzo
03-10-2006, 19:04
se arriva un allegato infetto e per qualche motivo non lo riconosce poi ci pensa antivir quando lo apri altrimenti funziona come un qualsiasi altro modulo per la posta :D

appunto, antivir fa il suo dovere riconoscendo l'allegato una volta scritto sull'hd.
clam non è un mostro di efficacia e prende anche ram inutilmente..

blue_tech
03-10-2006, 19:22
appunto, antivir fa il suo dovere riconoscendo l'allegato una volta scritto sull'hd.
clam non è un mostro di efficacia e prende anche ram inutilmente..

siccome lo uso ho controllato e la ram occupata da clammail è la stessa del modulo per le mail di avg (tanto per fare un esempio)...

quindi nulla di più di un antivirus completo che ha oltre al modulo in real time anche un modulo per la mail :D

skirzo
03-10-2006, 19:57
si
ma siccome non è un mostro di efficacia, tanto che sicuramente antivir in realtime da solo basta e avanza, allora è uno spreco di ram per me.

ti basta già andare sul sito di jotti, aggiorni di tanto in tanto la pagina e vedi l'efficacia di clam..

http://xs107.xs.to/xs107/06402/Immagine1.gif (http://xs.to)

questa immagine è indicativa..

juninho85
03-10-2006, 20:49

forse ti sei confuso con clamail

blue_tech
03-10-2006, 21:39
forse ti sei confuso con clamail
mi riferivo al motore su cui si basa :D

blue_tech
03-10-2006, 21:40
si
ma siccome non è un mostro di efficacia, tanto che sicuramente antivir in realtime da solo basta e avanza, allora è uno spreco di ram per me.

ti basta già andare sul sito di jotti, aggiorni di tanto in tanto la pagina e vedi l'efficacia di clam..

http://xs107.xs.to/xs107/06402/Immagine1.gif (http://xs.to)

questa immagine è indicativa..

adesso non trovo più il link (lo devo cercare) ma su HTML.it c'era unarticolo dove dicevano che loro sfruttavano un antivirus basato su clamav proprio per controllare la posta con tanto di statistiche :D
anche questo mi sembra rilevante :D

davestas
05-10-2006, 16:36
AntiVir PersonalEdition Classic
Report file date: giovedì 5 ottobre 2006 17:32

Scanning for 521653 virus strains and unwanted programs.

Licensed to: Avira AntiVir PersonalEdition Classic
Serial number: 0000149996-WURGE-0001
Platform: Windows XP
Windows version: (Service Pack 2) [5.1.2600]
Username: Wade
Computer name: XFILES

Version information:
AVSCAN.EXE : 7.0.0.47 200744 14/09/2006 15:06:20
AVSCAN.DLL : 7.0.0.45 41000 14/09/2006 15:06:20
LUKE.DLL : 7.0.0.47 118824 14/09/2006 15:06:20
LUKERES.DLL : 7.0.0.47 9256 14/09/2006 15:06:20
ANTIVIR0.VDF : 6.35.0.1 7371264 31/05/2006 10:21:48
ANTIVIR1.VDF : 6.36.0.89 1745920 02/10/2006 18:58:59
ANTIVIR2.VDF : 6.36.0.90 2048 02/10/2006 18:58:59
ANTIVIR3.VDF : 6.36.0.94 48640 04/10/2006 18:57:53
AVEWIN32.DLL : 7.2.0.22 1860096 29/09/2006 18:59:31
AVPREF.DLL : 7.0.0.2 23592 14/09/2006 15:06:20
AVREP.DLL : 6.36.0.5 806952 14/09/2006 15:06:21
AVRPBASE.DLL : 7.0.0.0 2162728 30/03/2006 08:43:31
AVPACK32.DLL : 7.2.0.0 368680 14/09/2006 15:06:23
AVREG.DLL : 6.31.0.90 27688 28/07/2005 10:06:36
NETNT.DLL : 6.32.0.0 6696 27/09/2005 07:56:49
NETNW.DLL : 7.0.0.0 9768 14/09/2006 15:06:20
RCIMAGE.DLL : 7.0.0.74 1642536 14/09/2006 15:06:18
RCTEXT.DLL : 7.0.1.4 77864 27/09/2006 18:57:44

Configuration settings for the scan:
Jobname.......................: Windows System Directory
Configuration file............: C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sysdir.avp
Boot sectors..................: C
Scan memory...................: 1
Process scan..................: 1
Scan all files................: 1
Scan archives.................: 1
Recursion depth...............: 20
Smart extensions..............: 1
Macro heuristic...............: 1
File heuristic................: 2
Primary action................: 1
Secondary action..............: 0

Start of the scan: giovedì 5 ottobre 2006 17:32

The scan of running processes will be started
16 Processes were scanned

Start scanning boot sectors:

Boot sector 'C:\'
[NOTE] No virus was found!

Starting to scan the registry.
The registry was scanned ( 21 files ).

Starting the file scan:

C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\edb.log
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\tmp.edb
C:\WINDOWS\system32\config\default
C:\WINDOWS\system32\config\default.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\SAM
C:\WINDOWS\system32\config\SAM.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\software
C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\system
C:\WINDOWS\system32\config\system.LOG

End of the scan: giovedì 5 ottobre 2006 17:33
Used time: 01:23 min

The scan has been done completely.

198 Scanning directories
6363 Files were scanned
0 viruses and/or unwanted programs were found
0 files were deleted
0 files were repaired
0 files were moved to quarantine
0 files were renamed
3 Archives were scanned
12 Warnings
0 Notes

juninho85
05-10-2006, 16:43
file attualmente in uso e non analizzabili

davestas
05-10-2006, 17:24
juninho scusami ma qual'e' la procedura migliore per eliminare le applicazioni,programmi in avvio/background per avere un sistema piu' leggero?

basta il comando msconfig in "esegui"?

Lanzajump
05-10-2006, 18:00
juninhi scusami ma qual'e' la procedura migliroe epr eleminare le applicazioni,programmi in avvio/background per avere un sistema piu' leggero?

si poi mandalo dal dietologo e vedrai come lo senti leggero :D (si ok era terribile :P)

OT a parte la maggior parte delle cose le levi da li ma se il programma in background ha l'opzione è meglio usarla.
poi questo a aprate fatti un giro nei servizi di sistema e leva tutto ciò che non usi (servizio net send, wireless zero configuration, ecc...), poi pulisci un po il tutto con ccleaner e compatti il registro con regcompact che purtroppo richiede il .net... :(

il resto sono briciole IMHO

ciao
Jump

marika43
07-10-2006, 06:59
Il fatto che antivir classic non controlla la posta non esclude che non ti segnali, tramite la real time guard, che un file allegato alla posta sia infetto. A quel punto dal file di log della guardia, vedi il path dove e' stato segnalato il file infetto, e ti accorgi che e' un allegato di posta.

;)

juninho85
07-10-2006, 12:42
juninhi scusami ma qual'e' la procedura migliroe epr eleminare le applicazioni,programmi in avvio/background per avere un sistema piu' leggero?

il metodo migliore ovviamente è disabilitare dalle impostazioni insite in ogni programma,poi per quelli in cui non è presente la funzione(casi molto rari)si procede da msconfig

skirzo
07-10-2006, 17:03
compatti il registro con regcompact che purtroppo richiede il .net... :(
Jump
c'è anche regdefrag che non richiede niente..

davestas
07-10-2006, 18:37
ragazzi siete molto gentili, non vorrei approfittarne ma vorrei chiedervi un'altra cosa :D
Quando vado ad impostare lo scan giornaliero per appunto evrificare che non ci sia ma nulla di robaccia, chiede pero' di selezionare e controllare solo un profilo, cioè local drives, hah , documents ecc. Non è possibile selezionare appunto tutto?
Secondo, dovendo purtroppo formattare (pensate che non sento piu' l'audio nei video in streaming e le ho provate davvero tutte) , è consigliabile salvare appunto sia ovviamente ils etup di antivir, con tutte le sue impostazioni, oppure è meglio riscaricarlo ed impostarlo di nuovo?Cosa che purtroppo dovro' rifare sopratuttto con Sygate e li davvero è un casino visto che per impostarlo correttamente ci vuole 1 oretta... :muro:
GRAZIE

juninho85
07-10-2006, 18:40
ragazzi siete molto gentili, non vorrei approfittarne ma vorrei chiedervi un'altra cosa :D
Quando vado ad impostare lo scan giornaliero per appunto evrificare che non ci sia ma nulla di robaccia, chiede pero' di selezionare e controllare solo un profilo, cioè local drives, hah , documents ecc. Non è possibile selezionare appunto tutto?
Secondo, dovendo purtroppo formattare (pensate che non sento piu' l'audio nei video in streaming e le ho provate davvero tutte) , è consigliabile salvare appunto sia ovviamente ils etup di antivir, con tutte le sue impostazioni, oppure è meglio riscaricarlo ed impostarlo di nuovo?Cosa che purtroppo dovro' rifare sopratuttto con Sygate e li davvero è un casino visto che per impostarlo correttamente ci vuole 1 oretta... :muro:
GRAZIE
ti conviene fare tutto manualmente,per lo scan basta mettere la spunta sull'unita HD

DarkWolf
07-10-2006, 18:47
ti conviene fare tutto manualmente,per lo scan basta mettere la spunta sull'unita HD infatti facendo local drivers si controllano tutti gli hard disk dal primo all'ultimo file! ;)

davestas
07-10-2006, 18:55
ti conviene fare tutto manualmente,per lo scan basta mettere la spunta sull'unita HD

si ma tu imposti manualmente poi ti devi mette li davanti al pc ogni giorno e scegliere cosa scannerizzare? :)
Vabbè setto local hardisk

juninho85
07-10-2006, 18:58
si ma tu imposti manualmente poi ti devi mette li davanti al pc ogni giorno e scegliere cosa scannerizzare? :)
seleziona windows system directories....la domanda era un pò ingarbugliata e non c'avevo capito nulla :D

davestas
07-10-2006, 19:05
junihnos cusami selezionando local harddisk da una scansione completa giusto?
Io ce l'ho da 1 mese antivir,e praticamente un virus in tempor eal non me l'ha mai segnalato(benchè abbia seguito ala lettera tutte le impostazioni scritte nel topic) ma solo dopo uno scan, invece mi ha segnalato qualche volta uno scan "estraneo" del mio pc :rolleyes:
Cioè quando c'e' qualcosa di strano, sulla barra delle applicazioni, dove c'e' la notifica dell'antivir sopra mi sembra appaia una croce rossa gper segnalare un anomalia giusto?
Poi per stopparla bisogna cliccarci sopra col tasto destro e "stop back trace" che sia un virus,malware, o scan estraneo,vero?

juninho85
07-10-2006, 19:07
junihnos cusami selezionando local harddisk da una scansione completa giusto?
Io ce l'ho da 1 mese antivir,e praticamente un virus in tempor eal non me l'ha mai segnalato(benchè abbia seguito ala lettera tutte le impostazioni scritte nel topic) ma solo dopo uno scan, invece mi ha segnalato qualche volta uno scan "estraneo" del mio pc :rolleyes:
Cioè quando c'e' qualcosa di strano, sulla barra delle applicazioni, dove c'e' la notifica dell'antivir sopra mi sembra appaia una croce rossa gper segnalare un anomalia giusto?
Poi per stopparla bisogna cliccarci sopra col tasto destro e "stop back trace" che sia un virus,malware, o scan estraneo,vero?
non ho capito se lo scan vuoi avviarlo automaticamente oppure manualmente

davestas
07-10-2006, 21:00
automaticamente, manualmente praicamente ho visto che non parte se fissi un'ora...

juninho85
07-10-2006, 22:01
automaticamente, manualmente praicamente ho visto che non parte se fissi un'ora...
allora dei avviare il processo scheduler e impostare una nuova operazione programmata "scan job",con il nome delle cartelle da impostare di cui t'ho accennato prima

davestas
07-10-2006, 23:06
scusami ma se imposto local hard disk non scannerizza (ogni giorno ad una determinata ora)praticamente tutto il pc?

juninho85
07-10-2006, 23:09
scusami ma se imposto local hard disk non scannerizza (ogni giorno ad una determinata ora)praticamente tutto il pc?
ma infatti io non ho detto local hard disk :muro:

Lanzajump
08-10-2006, 12:52
c'è anche regdefrag che non richiede niente..

thx , non mancherò di provarlo, rgcompact è il risultato di alcune prove fatte, e mi è sembrato il migliore, ma questo ancora non lo ho provato.
ciao

Kairball
08-10-2006, 21:46
Ho appena installato Antivir (in sostituzione di avgfree).

Ho fatto un update ma le definizioni che mi segna mi sembrano comunque un po' vecchiotte!

http://img56.imageshack.us/img56/9492/aup8.png

o_O

akasa
08-10-2006, 21:55
Ho appena installato Antivir (in sostituzione di avgfree).

Ho fatto un update ma le definizioni che mi segna mi sembrano comunque un po' vecchiotte!

o_O
c'è qualcosa...che non va :D
Il mio vdf è del 6/10/2006

Kairball
08-10-2006, 22:00
Se avvio l'update mi dice:

Status: your program is up to date. At the moment your protection is optimal

davestas
08-10-2006, 22:08
thx , non mancherò di provarlo, rgcompact è il risultato di alcune prove fatte, e mi è sembrato il migliore, ma questo ancora non lo ho provato.
ciao

meglio regseeker o regdefrag?

akasa
08-10-2006, 22:10

:what:

blue_tech
08-10-2006, 22:18

prova a scaricare il .vdf manualmente e ad usare quello...
lo trovi qui :
-> http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html

chry80
08-10-2006, 22:39

se no prova ad aspettare fino a domani quando rilasceranno probabilmente un nuovo aggiornamento.........se no segui i consigli di sopra...

Kairball
09-10-2006, 09:22
Ha funzionato, grazie :)

chry80
09-10-2006, 11:56
prego :)

dnb
12-10-2006, 15:38
Ciao, volevo sapere che file devo impostare per la scansione di file. Ad esempio il messenger, quando finisce di scaricare un file, fà il controllo antivirus. A questo punto che file.exe devo impostare per la scansione automatica??

Io ho messo avcenter.exe , ma al termine della scansione mi apre antivir e devo chiuderlo per poter aprile il file riceuto.

grazie mille!

juninho85
12-10-2006, 16:03
Ciao, volevo sapere che file devo impostare per la scansione di file. Ad esempio il messenger, quando finisce di scaricare un file, fà il controllo antivirus. A questo punto che file.exe devo impostare per la scansione automatica??

Io ho messo avcenter.exe , ma al termine della scansione mi apre antivir e devo chiuderlo per poter aprile il file riceuto.

grazie mille!
avscan?

dnb
12-10-2006, 16:12
avscan?

avscan l'ho provato ma non va. Mi da questa risposta:

INVALID PARAMETER
The application will be closed!

E' normale?

GmG
12-10-2006, 16:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13856840&postcount=1009
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13898067&postcount=1019

franziski
15-10-2006, 07:12
Salve anche io sono utilizzatore di questo ottimo antivirus.

L'unica cosa che ancora non mi è chiara sono i vari metodi di update.

Volendo schedulare l'update in modo che avvenga ogni xx minuti (per esempio ogni 15 minuti) SOLO SE è attiva una connessione alla rete come bisogna fare?

Ho visto che c'è l'opzione "Interval", ma ha come intervallo minimo 24hh (1 giorno!)

Ho visto, poi, che anche configurando l'update su base giornaliera "Daily update" comunque non viene effettuato :( e devo sempre intervenire manualmente.

Per me non è un problema, ma lo è per i soliti amici e parenti che non sanno fare nulla ;)

Vi ringrazio ancipatamente.

juninho85
15-10-2006, 10:08
sicuro di avere il servizio scheduler avviato?

franziski
15-10-2006, 14:23
sicuro di avere il servizio scheduler avviato?

C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe

Attivo ed automatico

Comunque ricontrollo meglio domani e vedo un po'.

GmG
15-10-2006, 15:29
Ho visto che c'è l'opzione "Interval", ma ha come intervallo minimo 24hh (1 giorno!)

L'intervallo minimo nella versione gratuita è 1 giorno (15 min per la premium).

Puoi però creare dei nuovi daily update job con orari diversi.

DarkWolf
16-10-2006, 06:25
Ragazzi ho deciso di passare alla versione free di antivir!!!
Era una bella rottura la notifica ke per quanto abbia provato lei ricompariva!!!
Poi ho pensato... ho Xp Pro Sp2 e sono amministratore...
(non credo Xp Home Permetta di fare questo :rolleyes: )
ergo start esegui
%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s
scendere a criteri restrizione software
regole aggiuntive; tasto destro del mouse; nuova regola hash;
e inserire sia avnotify.exe ke avnotify.dll - come vietate
(inserite la descrizione se preferite) il risultato viene simile a questo
http://img318.imageshack.us/img318/2305/restrizionetn4.jpg (http://imageshack.us)
riavviate e il problema sembra essere risolto!!! cioè è da due giorni ke non compare più!!! :sofico:
-------
in merito le regole minime ad un giorno... basta creare più regole ad intervalli...
e in merito il controllo email penso ke serva a ben poco in quanto modificando le impostazioni dell'antivirus per fare un controllo sia nei file in lettura ke in scrittura è mooolto difficile ke un virus passi via email ;)
----
ergo premium e free infondo (con qualke piccola accortezza) sono quasi la stessa cosa :Prrr:
----
nel caso in cui qualcuno abbia già postato questa soluzione... beh scusate :doh:

juninho85
16-10-2006, 07:27
Era una bella rottura la notifica ke per quanto abbia provato lei ricompariva!!!
ergo start esegui
http://img318.imageshack.us/img318/2305/restrizionetn4.jpg (http://imageshack.us)
riavviate e il problema sembra essere risolto!!! cioè è da due giorni ke non compare più!!! :sofico:
azz....questa è da provare subito :yeah:

Lanzajump
16-10-2006, 08:24
azz....questa è da provare subito :yeah:

seguo a ruota farò sapere;)
ciao

DarkWolf
16-10-2006, 15:52
azz....questa è da provare subito :yeah: seguo a ruota farò sapere;) ciaocom'è andata??? io ho appena fatto un aggiornamento... nada... nessunissima notifica :D - capita solo a me o funziona a tutti :rolleyes:

Lanzajump
16-10-2006, 16:31
com'è andata??? io ho appena fatto un aggiornamento... nada... nessunissima notifica :D - capita solo a me o funziona a tutti :rolleyes:
non so devo provare stasera e se poi funza lo faccio anche sul pc della morosa cosi faccio la doppia prova (e la smette di chiedermi di che cosa si tratta... :))

franziski
16-10-2006, 18:29
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe

Attivo ed automatico

Comunque ricontrollo meglio domani e vedo un po'.

Niente da fare :(

Non lo fa proprio l'aggiornamento automatico.

Esiste un sistema per aggiornare automaticamente, invisibilmente, ogni giorno, a qualsiasi ora quando si avvia una connessione internet?

Grazie

gianlucag78
16-10-2006, 20:03
ho appena installato AntiVir PE 7 su il PC portatile della mia ragazza ma quando vado a fare l'upgrade mi da questo messaggio:
Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file
come mai?
ma non era freeware?

blue_tech
16-10-2006, 20:10
ho appena installato AntiVir PE 7 su il PC portatile della mia ragazza ma quando vado a fare l'upgrade mi da questo messaggio:
Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file
come mai?
ma non era freeware?

scaricalo da qui che sei sicuro che sia la versione corretta :D
-> http://www.free-av.com/

juninho85
16-10-2006, 22:23
ergo start esegui

modifica fatta....ma come diavolo t'è venuta in mente questa?:D

DarkWolf
17-10-2006, 02:52
modifica fatta....ma come diavolo t'è venuta in mente questa?:D
ormai conosco windows in ogni suo anfratto (lavoravo come assistenza tecnica hardware e software)....sinceramente non m'è venuto difficile fare questo ;) - c'avrò studiato mezz'ora al maximo!!! prima avevo provato a cancellarli... venivano ricreati! poi ho creato due file 0 byte con i nomi dell'eseguibile e della dll - anke questi ricreati! ho quindi pensato di inibire il permesso ed ecco ke ha funziato! il comando è solo una scorciatoia rapida per evitare di dirvi...
control panel ecc ecc... :rolleyes: - l'unico problema potrebbe essere in caso di aggiornamento dei file in quanto il blocco avviene anke tramite l'hash dei file! ma non penso siano file ke verranno aggiornati spesso quindi il problema non si pone ;)

Teliqalipukt
17-10-2006, 07:55
ormai conosco windows in ogni suo anfratto (lavoravo come assistenza tecnica hardware e software)....sinceramente non m'è venuto difficile fare questo ;) - c'avrò studiato mezz'ora al maximo!!! prima avevo provato a cancellarli... venivano ricreati! poi ho creato due file 0 byte con i nomi dell'eseguibile e della dll - anke questi ricreati! ho quindi pensato di inibire il permesso ed ecco ke ha funziato! il comando è solo una scorciatoia rapida per evitare di dirvi...
control panel ecc ecc... :rolleyes: - l'unico problema potrebbe essere in caso di aggiornamento dei file in quanto il blocco avviene anke tramite l'hash dei file! ma non penso siano file ke verranno aggiornati spesso quindi il problema non si pone ;)

Comunque sia, applausi :D

Su xp home hai idea se posso fare anche io la modifica?

orologio
17-10-2006, 12:37
Veramente non capisco dove sia il problema...mi sorge pure il dubbio che antivir non sia piu' gratuito.

Cmq, ho da poco formattato e come sempre ho rimesso ANTIVIR PE Classic...ma quando tento di fare l'update mi diche che la key e' scaduta.
L'ho installato e disinstallato diverse volte ma il risultato non cambia...

Date un'occhiata qui...

http://img154.imageshack.us/img154/4236/antivirxn3.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=antivirxn3.jpg)

http://img171.imageshack.us/img171/7186/antivir2iy6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=antivir2iy6.jpg)

Help!

Neno1982
17-10-2006, 12:45
è capitato anche a me che mi dicesse key scaduta. l'ho riscaricato da un altro mirror e funziona perfettamente. probabilmente ci sono in giro copie 'sbagliate'

DarkWolf
17-10-2006, 14:11
Comunque sia, applausi :D
Su xp home hai idea se posso fare anche io la modifica? dovrei avere una home per smanettarci su!!! se mi capita ti saprò dire... ;)
Veramente non capisco dove sia il problema...mi sorge pure il dubbio che antivir non sia piu' gratuito.
Cmq, ho da poco formattato e come sempre ho rimesso ANTIVIR PE Classic...ma quando tento di fare l'update mi diche che la key e' scaduta.
Help! qualche pagina fa avevo fatto una guida su come risolvere questo problema ;)

GmG
17-10-2006, 16:48
Su xp home hai idea se posso fare anche io la modifica?

http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=817473&postcount=60

satrax82
17-10-2006, 17:03

Date un'occhiata qui...

http://img154.imageshack.us/img154/4236/antivirxn3.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=antivirxn3.jpg)

http://img171.imageshack.us/img171/7186/antivir2iy6.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=antivir2iy6.jpg)

Help!

disinstallalo e scarica Antivir da http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

BravoGT83
18-10-2006, 09:35

Date un'occhiata qui...

Help!

prova a rinstallarlo...:)

è sempre free:)

BlackZorro
18-10-2006, 22:19
anche a me antivir free dà problemi di key scaduta :confused:

juninho85
18-10-2006, 22:38
anche a me antivir free dà problemi di key scaduta :confused:
disinstallalo,scarica il tool per rimuovere i file temporanei,reinstallalo dopo averlo riscaricato da qui (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe)

bunglegrind
18-10-2006, 23:39
Salve, utilizzo Antivir Free da circa 4 mesi e devo dire che mi trovo molto bene. ;)
Ho notato che con l'euristica alta mi trova sospetti un paio di files che, dopo averli scansionati su virustotal, al 99% mi sembrano falsi positivi (l'1% di margine me lo lascio sempre :D ). Invece di ignorare la cosa, mi piacerebbe avvertire Antivir di questi falsi. Ho letto nei post precedenti (mi sono letto tutto il 3d per leggere tutti i pareri sull'antivirus :cool: )che si può informare Antivir di questo, andando sul loro sito ho trovato un modulo sui file sospetti. E' questo che devo usare per informarli? (E che file sospetti mi sa più di file riconosciuti da altri antivirus ma non da antivir... :p )

BlackZorro
19-10-2006, 00:28
disinstallalo,scarica il tool per rimuovere i file temporanei,reinstallalo dopo averlo riscaricato da qui (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe)

disinstallato e, senza rimuovere i file temporanei, ho reinstallato questa versione linkata da te

funziona perfettamente, grazie :)

blue_tech
19-10-2006, 18:33
Salve, utilizzo Antivir Free da circa 4 mesi e devo dire che mi trovo molto bene. ;)
Ho notato che con l'euristica alta mi trova sospetti un paio di files che, dopo averli scansionati su virustotal, al 99% mi sembrano falsi positivi (l'1% di margine me lo lascio sempre :D ). Invece di ignorare la cosa, mi piacerebbe avvertire Antivir di questi falsi. Ho letto nei post precedenti (mi sono letto tutto il 3d per leggere tutti i pareri sull'antivirus :cool: )che si può informare Antivir di questo, andando sul loro sito ho trovato un modulo sui file sospetti. E' questo che devo usare per informarli? (E che file sospetti mi sa più di file riconosciuti da altri antivirus ma non da antivir... :p )

basta che vai nella schermata di quarantena di antivir, ci aggiungi i file sospetti e poi scegli il pulsante send col quale li puoi inviare ad antivir allegando un messaggio dove puoi avvisarli del probabile falso positivo...

io cmq consiglio di tenere l'euristica su un livello medio :D

juninho85
19-10-2006, 19:02
basta che vai nella schermata di quarantena di antivir, ci aggiungi i file sospetti e poi scegli il pulsante send col quale li puoi inviare ad antivir allegando un messaggio dove puoi avvisarli del probabile falso positivo...

io cmq consiglio di tenere l'euristica su un livello medio :D
io tempo fa provai a inviarli per mail,ma nada...
comunque preferisco tenere l'euristica in high mode in real time e normal mode su scan on demand

bunglegrind
19-10-2006, 21:21
Grazie per le risposte! ;)
Proverò subito a mandarli!
Pure io di solito tengo l'euristica del guarda sul medio, però ogni tanto lo sposto ad high. Mentre per la scansione la tengo sempre high

juninho85
19-10-2006, 22:23
.
per ora il trick funziona !:oink:

DarkWolf
19-10-2006, 22:26
per ora il trick funziona !:oink:
anke a me va tranquillamente... :D

riccardosl45
20-10-2006, 11:50
c è una ignore list,sia per la protezione in tempo reale sia per gli scan on demand.
per entrambe le categorie vai su exception e seleziona il file da ignorare

Ho cercato ma non lo trovo!!!

Sotto che percorso è?? :confused: :confused:

juninho85
20-10-2006, 11:59
Ho cercato ma non lo trovo!!!

Sotto che percorso è?? :confused: :confused:
metti la spunta su "expert mode"

bunglegrind
20-10-2006, 13:07
Mi hanno risposto subito!

Questo l'ho inviato tramite il programma
Dear user,

Digital data should always be safe - free of viruses and of harmful code.
Because of this reason, we are happy you are using our Internet offer to
have suspicious files examined for a possible infection.

We have forwarded the file/s you have uploaded to our specialists from the virus lab.
The file/s is/are being analyzed.

We will shortly communicate you the result via email - please have some patience.
Questo invece tramite il modulo online sul loro sito:

Dear Sir or Madam,

Thank you for your recent inquiry.

We could not find a virus in the attachment you have sent us.
This is a false positive caused by our heuristic. We will take out the pattern recognition in one of our next updates

We thank you for your assistance.
;)

riccardosl45
20-10-2006, 15:51
metti la spunta su "expert mode"

Già fatto...

Sotto che voce è? come ci arrivo?

juninho85
20-10-2006, 16:00
Già fatto...

Sotto che voce è? come ci arrivo?
sotto scan,alla voce "exception"e sotto guard,sempre alla voce"exception"....qualche pagina dietro qualcuno ha anche postato uno stamp di questa videata

blue_tech
20-10-2006, 18:16
Mi hanno risposto subito!

Questo l'ho inviato tramite il programmaQuesto invece tramite il modulo online sul loro sito:
;)

perfetto :D

wisher
21-10-2006, 17:04
ragazzi, ho uno strno porblema...
ho appena scaricao la versione 7 dal sito però non mi lascia aggiornarla perchè è già scaduta ad agosto..
che faccio?

juninho85
21-10-2006, 22:11
ragazzi, ho uno strno porblema...
ho appena scaricao la versione 7 dal sito però non mi lascia aggiornarla perchè è già scaduta ad agosto..
che faccio?
io non dico di sfogliarti tutte le pagine,ma almeno leggersi gli ultimi post...

juninho85
21-10-2006, 22:23
sotto scan,alla voce "exception"e sotto guard,sempre alla voce"exception"....qualche pagina dietro qualcuno ha anche postato uno stamp di questa videata
http://img120.imageshack.us/img120/9999/antivirdn1.jpg

Foxlady
22-10-2006, 12:47
Ragazzi è possibile eliminare dalla scansione in tempo reale alcune cartelle?

juninho85
22-10-2006, 13:40
Ragazzi è possibile eliminare dalla scansione in tempo reale alcune cartelle?
giusto un post prima del tuo :D

Foxlady
22-10-2006, 15:02
giusto un post prima del tuo :D
:doh: ;)

sampei.nihira
23-10-2006, 09:49
In merito agli updates definizioni virus di antivir free con metodo più efficiente,vi consiglio di aumentare nella sezione scheduler quella di default inserendone di nuove.
Faremo schede con update intervallati di 2 ore nella giornata.
Per far ciò dovremmo usare la funzione inserendo il nuovo job con la funzione:DAILY.
Ad ogni scheda ricordate di spuntare la voce "Repeat job if time has expired"

Allora faremo schede di due ore a partire dalle 08:00 quindi:

8:00-10:00-12:00-14:00-16:00-18:00-20:00-22:00

Sono necessarie 8 nuove schede.
Buon lavoro !! ;)

Abbiamo così scavalcato il limite della versione free di aggiornamenti impostato come ben sapete ad 1 gg.

Foxlady
23-10-2006, 09:54
Bene, aggiornamento effettuato manualmente, tutto ok.
Metodo rapidissimo ed efficacissimo.

Ha aggiornato le definizione dei virus ed il search engine al 20/10/06.

Chi mi spiega cosa sono i falsi positivi?

juninho85
23-10-2006, 10:05
Bene, aggiornamento effettuato manualmente, tutto ok.
Metodo rapidissimo ed efficacissimo.

Ha aggiornato le definizione dei virus ed il search engine al 20/10/06.

Chi mi spiega cosa sono i falsi positivi?
segnalazioni errate:un file viene catalogato come infetto quando invece non lo è ;)

sampei.nihira
23-10-2006, 13:30
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=817473&postcount=60

Gmc questa mattina ho voluto provare ad eliminare l'avviso di pubblicità dell'antivir che è installato nel mio portatile tramite l'indicazione che hai messo all'attenzione tu.
Non riesco a comprendere bene i passaggi da fare il mio inglese è talmente elementare ed arrugginito.
In pratica entro in modalità provvisoria,poi mi loggo come amministrator.........

Foxlady
23-10-2006, 13:37
segnalazioni errate:un file viene catalogato come infetto quando invece non lo è ;)
Ti ringrazio ;)

DarkWolf
23-10-2006, 13:39
In merito agli updates definizioni virus di antivir free con metodo più efficiente,vi consiglio di aumentare nella sezione scheduler quella di default inserendone di nuove...... - Abbiamo così scavalcato il limite della versione free di aggiornamenti impostato come ben sapete ad 1 gg.
avevo scritto tutto qui :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123

GmG
23-10-2006, 13:51
Gmc questa mattina ho voluto provare ad eliminare l'avviso di pubblicità dell'antivir che è installato nel mio portatile tramite l'indicazione che hai messo all'attenzione tu.
Non riesco a comprendere bene i passaggi da fare il mio inglese è talmente elementare ed arrugginito.
In pratica entro in modalità provvisoria,poi mi loggo come amministrator.........

io non ho provato, ma penso che dopo che ti sei loggato come amministratore tasto destro su avnotify.exe -> proprietà -> protezione, selezioni il gruppo users e neghi l' accesso in esecuzione.

sampei.nihira
23-10-2006, 17:20
avevo scritto tutto qui :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123

Grazie Wolf mi riferivo a chi ha XP HOME.

sampei.nihira
23-10-2006, 17:23
io non ho provato, ma penso che dopo che ti sei loggato come amministratore tasto destro su avnotify.exe -> proprietà -> protezione, selezioni il gruppo users e neghi l' accesso in esecuzione.

Ehm ehm è qui il problema vado al file in questione che si trova nella cartella antivir,ma dopo il tasto destro e proprietà........non trovo mica la voce protezione....(sigh ).
Sicuramente sbaglio qualcosa...... :muro:

wisher
23-10-2006, 17:34
io non dico di sfogliarti tutte le pagine,ma almeno leggersi gli ultimi post...
ok, risolto..
non mi ero accorto che questo era l'argomento anche di pochi post fa:doh:

blue_tech
23-10-2006, 19:05
Ehm ehm è qui il problema vado al file in questione che si trova nella cartella antivir,ma dopo il tasto destro e proprietà........non trovo mica la voce protezione....(sigh ).
Sicuramente sbaglio qualcosa...... :muro:

nelle opzioni della cartella togli la visualizzazione semplice (è una delle voci nell'elenco dove c'è anche visualizza file nascosti :D )

sampei.nihira
23-10-2006, 22:54
nelle opzioni della cartella togli la visualizzazione semplice (è una delle voci nell'elenco dove c'è anche visualizza file nascosti :D )

Tu dici il segno di spunta alla "visualizzazione semplice della cartella in esplora risorse" ?
Quale effetto sortirebbe ?
In questo momento non posso accedere al portatile quindi non posso provare.......

manga81
24-10-2006, 07:33
i consigli sulle ottimizzazioni dei prodotti segnalateli al moderatore di sezione e fateli inserire nel primo post in prima pagina ;)

bunglegrind
24-10-2006, 09:52
perfetto :D
Con le ultime definizioni, il file che avevo inviato tramite il modulo online non è più segnalato come virus! :)

juninho85
24-10-2006, 10:00
Con le ultime definizioni, il file che avevo inviato tramite il modulo online non è più segnalato come virus! :)
ottima notizia,stasera provvedo a mandarli un pò di file erroneamente segnalati

riccardosl45
25-10-2006, 09:59
Ci sono riuscito! Grazie per l'aiuto! :D

blue_tech
25-10-2006, 12:01
Tu dici il segno di spunta alla "visualizzazione semplice della cartella in esplora risorse" ?
Quale effetto sortirebbe ?
In questo momento non posso accedere al portatile quindi non posso provare.......

si dico quella :D
togliendo la spunta da quella voce quando clicchi col destro su un file ti appare anche la scheda protezione che ti interessava :D
e mi pare anche che evidenzi con un colore diverso i file criptati...

Stiv
25-10-2006, 23:41
scusate ma come cavolo faccio a fare l'aggiornamento manuale di antivir? :cry:
grazie

DarkWolf
26-10-2006, 00:13
scusate ma come cavolo faccio a fare l'aggiornamento manuale di antivir? :cry:
grazie tray bar (quella vicino all'orologio) tasto destro del mouse (sull'ombrellino rosso) ; start update :D

Foxlady
26-10-2006, 07:19
tray bar (quella vicino all'orologio) tasto destro del mouse (sull'ombrellino rosso) ; start update :D
Lui aveva chiesto come fare l'aggiornamento manuale.

Scarichi lo zip da quì : http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

Poi apri Antivir fai extra, aggiornamento manuale e selezioni lo zip scaricato ;)

DarkWolf
26-10-2006, 15:36
Scarichi lo zip da quì : http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip
Poi apri Antivir fai extra, aggiornamento manuale e selezioni lo zip scaricato ;)
Ah sorry :rolleyes:

P3 1GHZ
27-10-2006, 07:51
raga, mi spiegate una cosa...
ho installato antivir 1 settimana fa, ho notato sia stamattina che ieri mattina che oltre agli aggiornamenti delle definizioni , hanno aggiornato anche avewin che è il motore, infatti ha scaricato avewin32 che però ha mantenuto la stessa data, quindi piccole correzioni...
ma scusate, continuano ad aggiornare il motore di giorno in giorno? :mbe:
mi sembra un pò strano, a mio avviso indice di lavori non fatti molto bene e di software non sicuro....

GmG
27-10-2006, 08:30
raga, mi spiegate una cosa...
ho installato antivir 1 settimana fa, ho notato sia stamattina che ieri mattina che oltre agli aggiornamenti delle definizioni , hanno aggiornato anche avewin che è il motore, infatti ha scaricato avewin32 che però ha mantenuto la stessa data, quindi piccole correzioni...
ma scusate, continuano ad aggiornare il motore di giorno in giorno? :mbe:
mi sembra un pò strano, a mio avviso indice di lavori non fatti molto bene e di software non sicuro....

Con l'aggiornamento del motore di ieri hanno aggiunto e/o migliorato la rilevazione di BDS/Hupigon.Gen, TR/Dldr.Stration.Gen, TR/Spy.Banker.Gen inoltre il motore viene aggiornato quando viene migliorata l'euristica.

P3 1GHZ
27-10-2006, 09:02
perdona la mia ignoranza :p
ma anche la symantec aggiorna sempre il motore del norton?
io ho montato ora il 2005 su un altro pc, ma il live mi aggiorna sempre le definizioni e mai il motore...
ciao

franziski
28-10-2006, 09:33
Allora ho risolto il problema dell'aggiornamento automatico su base giornaliera.

Breve riassunto: per motivi a me oscuri il "Daily update", "Interval Every 24 hours", non funzionava a dovere, nonostante avessi una connessione ADSL attiva nelle ore di lavoro (8...20).

Seguendo i vostri suggerimenti, ho allora schedulato un update di tipo "Daily at..." mettendo come orario le ore 07:00 (cioè molto prima che venisse acceso il PC) spuntando le due opzioni: 1)aggiornamento quando connesso a internet 2) ripeti aggiornamento se il tempo è scaduto.

Beh, che dire, ora finalmente funziona perfettamente: ogni mattina appena accendo il PC, dopo qualche minuto, mi parte finalmente l'aggiornamento!!!

Non contento...ovviamente...ho piazzato altri schedule ad intervalli di cinque ore...e anche questi funzionano.

Un solo problema di carattere "cosmetico" ... non è per me, ma per i soliti parenti-amici-ecc.ecc. .... che non vogliono/devono :D saperne nulla degli aggiornamenti...

Ci sarebbe un sistema per non far apparire il banner pubblicitario che appare ogni volta che viene fatto un update?

Ringrazio tutti.

juninho85
28-10-2006, 11:41
Allora ho risolto il problema dell'aggiornamento automatico su base giornaliera.

Breve riassunto: per motivi a me oscuri il "Daily update", "Interval Every 24 hours", non funzionava a dovere, nonostante avessi una connessione ADSL attiva nelle ore di lavoro (8...20).

Seguendo i vostri suggerimenti, ho allora schedulato un update di tipo "Daily at..." mettendo come orario le ore 07:00 (cioè molto prima che venisse acceso il PC) spuntando le due opzioni: 1)aggiornamento quando connesso a internet 2) ripeti aggiornamento se il tempo è scaduto.

Beh, che dire, ora finalmente funziona perfettamente: ogni mattina appena accendo il PC, dopo qualche minuto, mi parte finalmente l'aggiornamento!!!

Non contento...ovviamente...ho piazzato altri schedule ad intervalli di cinque ore...e anche questi funzionano.

Un solo problema di carattere "cosmetico" ... non è per me, ma per i soliti parenti-amici-ecc.ecc. .... che non vogliono/devono :D saperne nulla degli aggiornamenti...

Ci sarebbe un sistema per non far apparire il banner pubblicitario che appare ogni volta che viene fatto un update?

Ringrazio tutti.
se ne parla qualche post prima....link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123
)

Mr. X
28-10-2006, 14:52
Si può avere Antivir in Italiano?

Foxlady
28-10-2006, 14:59
Non penso ;)

juninho85
28-10-2006, 15:30
a che pro?anche in inglese è abbastanza intuitivo da settare ;)

Stiv
28-10-2006, 23:40

premesso che l'update automatico non mi funziona.
ho scaricato il file indicato su update manuale devo scegliere i file estratti ma non me li fa vedere quando apro la cartella con antivir. come è possibile? :muro:
grazie

juninho85
28-10-2006, 23:47
premesso che l'update automatico non mi funziona.
ho scaricato il file indicato su update manuale devo scegliere i file estratti ma non me li fa vedere quando apro la cartella con antivir. come è possibile? :muro:
grazie
non devi scompattarlo lo zip

Stiv
28-10-2006, 23:53
non devi scompattarlo lo zip

non mi vende neanche lo zip. cerca un file con estenzione vdf update file. ma non riece a vederlo?

juninho85
29-10-2006, 00:07
non mi vende neanche lo zip. cerca un file con estenzione vdf update file. ma non riece a vederlo?
dovrebber cercare lo zip ivdf,non un file con estensione vdf ;)

bunglegrind
29-10-2006, 00:22
A me pure non lo vedeva, quando lo feci una volta. Allora ho scritto a mano il nome del file, ho dato invio, ed andato tutto ok ;)

Stiv
29-10-2006, 00:37
A me pure non lo vedeva, quando lo feci una volta. Allora ho scritto a mano il nome del file, ho dato invio, ed andato tutto ok ;)

ok se lo scrivo a mano me lo trova e parte l'aggiornamento ma mim dice: "with the new virus definition file the program is no longer licensed. the file will not be copied. " :muro: e non mi fa l'aggiornamento. ma di che licenza sta parlando? io l'o scaricato dal link di hwupgrade nella versione free. boh? :confused:

franziski
29-10-2006, 07:03
Ragazzi è possibile fare una mini-guida, in cui si raccolgano tutti questi tricks-and-tips per rendere Antivir ancora più efficiente?

. configurazione modalità euristica
. aggiornamenti ogni due ore
. disabilitazione del pop-up quando fa l'aggiornamento
. ecc. ecc.

juninho85
29-10-2006, 08:44
Ragazzi è possibile fare una mini-guida, in cui si raccolgano tutti questi tricks-and-tips per rendere Antivir ancora più efficiente?

. configurazione modalità euristica
. aggiornamenti ogni due ore
. disabilitazione del pop-up quando fa l'aggiornamento
. ecc. ecc.
ci sto lavorando sopra,ma è qualcosa che va oltre le impostazioni di antivir....datemi qualche settimana di tempo

M74T
29-10-2006, 23:01
E' uscita la Premium Security Suite :read:

http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite.html

Da provare assolutamente !!

DarkWolf
29-10-2006, 23:08
E' uscita la Premium Security Suite :read:

http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite.html

Da provare assolutamente !!
fantastico.... ma... quanto dura la trial :rolleyes:

franziski
30-10-2006, 08:18

Provata...funziona!!!

Mi sono ritrovato aggiornato Antivir (modalità invisibile) senza accorgermene :ciapet:

Sei un grande!

riccardosl45
30-10-2006, 10:46

Attenti che da me non è sotto Extra ma sotto Update

bunglegrind
30-10-2006, 11:06
ok se lo scrivo a mano me lo trova e parte l'aggiornamento ma mim dice: "with the new virus definition file the program is no longer licensed. the file will not be copied. " :muro: e non mi fa l'aggiornamento. ma di che licenza sta parlando? io l'o scaricato dal link di hwupgrade nella versione free. boh? :confused:L'aggiornamento della licenza, da quanto ho capito leggendo questa discussione, avviene solo con l'aggiornamento automatico. Se ti dice così ti conviene riscaricarlo dal sito ufficiale, se guardi indietro nella discussione ci sono parecchie persone che hanno avuto questo problema ;)

DarkWolf
30-10-2006, 14:57
Provata...funziona!!!
Mi sono ritrovato aggiornato Antivir (modalità invisibile) senza accorgermene :ciapet:
Sei un grande!
:friend:

juninho85
30-10-2006, 22:35
L'aggiornamento della licenza, da quanto ho capito leggendo questa discussione, avviene solo con l'aggiornamento automatico. Se ti dice così ti conviene riscaricarlo dal sito ufficiale, se guardi indietro nella discussione ci sono parecchie persone che hanno avuto questo problema ;)
esatto,però prima di reinstallare meglioo eseguire il file avuninstXPeng.zip

P3 1GHZ
31-10-2006, 12:41
raga, ma secondo voi, tra un pò Antivir verrà aggiornato come programma?
tipo una versione 8?
ciao

scipione
31-10-2006, 13:21
raga, ma secondo voi, tra un pò Antivir verrà aggiornato come programma?
tipo una versione 8?
ciao
La nuova Suite completa di firewall che sta per uscire è versione 7.0.
Se avevano in programma di passare alla versione 8 lo avrebbero fatto già con la nuova Suite.

CIAo

kbl
31-10-2006, 20:19
chi me lo spiega? grazie.

http://img424.imageshack.us/img424/9278/chedeph0.th.jpg (http://img424.imageshack.us/my.php?image=chedeph0.jpg)

juninho85
31-10-2006, 23:06
chi me lo spiega? grazie.

http://img424.imageshack.us/img424/9278/chedeph0.th.jpg (http://img424.imageshack.us/my.php?image=chedeph0.jpg)
hai provato a cliccare su "deactivate" poi "activate"?
hai controllato nel task manager se il file avguard.exe è in esecuzione?

kbl
31-10-2006, 23:35
hai provato a cliccare su "deactivate" poi "activate"?
hai controllato nel task manager se il file avguard.exe è in esecuzione?
ho provato ma resta inattivo nella systray pero' avguard.exe e' presente tra i processi quindi sta funzionando. forse dopo l'ultimo aggiornamento nel riavviarsi c'e' stato qualche problema...

juninho85
31-10-2006, 23:45
ho provato ma resta inattivo nella systray pero' avguard.exe e' presente tra i processi quindi sta funzionando. forse dopo l'ultimo aggiornamento nel riavviarsi c'e' stato qualche problema...
hai riavviato il pc?

Stiv
31-10-2006, 23:57
esatto,però prima di reinstallare meglioo eseguire il file avuninstXPeng.zip

grazie mille a tutti ora è aggiornato e va che è una meraviglia :sofico:

kbl
01-11-2006, 09:05
hai riavviato il pc?
tutto ok grazie

Foxlady
01-11-2006, 09:05
tutto ok grazie
Qual era il problema?

kbl
01-11-2006, 09:16
Qual era il problema?
non so dirti di preciso credo qualche crash dell'applicazione al riavvio dopo l'aggiornamento.
in gestione eventi c'era un errore circa il servizio antivir guard chiuso inaspettatamente anche se poi funzionava perche' vedevo la scansione dei file in tempo reale.
oggi al riavvio tutto normale.

sampei.nihira
01-11-2006, 09:40
Post indietro è stato descritto un metodo per eliminare l'avviso pubblicitario lanciato da ANTIVIR con il modulo AVNOTIFY.
Questo metodo è valido per XP pro,non è valido per Xp Home e quindi per i S.O. precedenti.
Altri sistemi per eliminare l'avviso pubblicitario si avvalgono del firewall.
Basta bloccare il modulo Avnotify.exe.

Mi è stato postato un altro sistema ma.......secondo me non funziona e poi è eccesivamente laborioso.

Vorrei quindi insieme a voi amici forumini ricercare un altro sistema possibilmente valido per tutti i sistemi operativi.
Allora andate in START-ESEGUI

scrivete:

REGEDIT poi date l'OK

Vi dirò subito che ad antivir installato il file di registro ha due chiavi che riportano il modulo AVNOTIFY.
Una risiede in HKEK_CURRENT_USER.
L'altra in HKEY_USERS.

Basta utilizzare la funzione:

MODIFICA-TROVA

scrivere

avnotify dare una prima volta OK

Poi TROVA SUCCESSIVO

basta cliccare con il mouse sulla chiave e vedrete il modulo.
Ed adesso affinchè il metodo funzioni cosa bisognerebbe fare ?

Eliminare tutta la chiave di registro ?
Oppure eliminare solo il valore "avnotify" e lasciare la chiave ?

Confido in una soluzione diciamo da STAFF.....solo così si raggiungerà un metodo valido per eliminare il messaggio in ogni PC con ogni sistema operativo.
Naturalmente se ce la facciamo !! ;)
Altrimenti pazienza riproveremo seguendo altre strade..... :D

juninho85
01-11-2006, 11:25
Altri sistemi per eliminare l'avviso pubblicitario si avvalgono del firewall.
Basta bloccare il modulo Avnotify.exe.
se blocchi dal firewall ti compare una finestra di antivir che informa dell'impossibilità del file avnorify,exe di accedere al webbe

franziski
02-11-2006, 15:21
Volevo chiedervi una cosa. Ma a voi il tool di rimozione "Kill Sgrunt" ve lo segnala come dialer?

Ecco a me cosa succede:

http://img138.imageshack.us/img138/9452/clipboard1ps4.th.gif (http://img138.imageshack.us/my.php?image=clipboard1ps4.gif)

franziski
02-11-2006, 15:27
Altrimenti pazienza riproveremo seguendo altre strade.....

Si potrebbe bloccare l'applicazione anche attraverso il registro di configurazione e quindi funzionerebbe anche su WinXP Home...il problema è che quando l'applicazione ti viene bloccata, appare un dialog-box con un messaggio tipo "sono state attivate delle restrizioni contattare l'amministratore"...insomma, a questo punto, meglio il banner ;)

Oppure mi viene un'idea...usare "Spyware Terminator" in real-time (ottimo lo consiglio) e bloccare (in "Protezione delle applicazioni") i file avnotify.exe e avnotify.dll....

Io non posso provare perché ho apportato la modifica di Wolf...se qualcuno ha WinXP Home e vuole provare...

blue_tech
03-11-2006, 10:43
Volevo chiedervi una cosa. Ma a voi il tool di rimozione "Kill Sgrunt" ve lo segnala come dialer?

Ecco a me cosa succede:

http://img138.imageshack.us/img138/9452/clipboard1ps4.th.gif (http://img138.imageshack.us/my.php?image=clipboard1ps4.gif)

non sono sicuro cmq me ne ero già accorto parecchio tempo fa quando l'unico antivirus che lo rilevava era bitdefender...
a quel punto l'ho inviato ad avira e su virus total dove cmq veniva rilevato solo dal bit (l'ho inviato lì perchè poi loro girano il campione a tutte le case di antivirus che usano...)

adesso gli unici due che lo rilevano sono antivir e bitdefender:
http://img242.imageshack.us/img242/2765/immagineai0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immagineai0.jpg)

non so cosa pensare ma nel dubbio io l'ho rimosso :D

bidibibodybibuilder
03-11-2006, 11:38
A me succede spesso. Cerco di aprire un file, il Pc mi si impalla e quando "riparte" l'ombrellino appare chiuso, anche se aprendo il prog. la funzione "guard" è attiva, così come da verifica con task manager. A volte Explorer mi da un msg di errore improvviso e si chiude. In questo caso l'ombrellino addirittura sparisce dalla barra dei programmi. I files incriminati sono quasi tutti scaricati con eMule (zip o avi divx)... il che mi fa pensare male. Al riavvio però tutto si ripristina e facendo una scansione non trovo alcun virus. Il dubbio però è: nel momento in cui l'ombrellino risulta assente o chiuso, sono protetto o no? Io penso di sì, perchè task manager sembrerebbe dire che l'antivirus è attivo.... Pareri più autorevoli sarebbero graditi.

sampei.nihira
03-11-2006, 17:57
Quest'oggi aggiornamento consistente di Antivir.

Toni85
04-11-2006, 13:18
Da ieri non mi fa più l'aggiornamento!!Compare la finestra del download ma non fa niente. Come mai??

djgusmy85
04-11-2006, 13:30
Da ieri non mi fa più l'aggiornamento!!Compare la finestra del download ma non fa niente. Come mai??
Perchè c'era qualche aggiornamento consistente e i server erano un po' in difficoltà. Ora pare risolto ;)

kbl
04-11-2006, 13:45
@bidibibodybibuilder
a me e' successo solo quella volta e sono convinto che guard funzioni anche quando l'icona e' chiusa perche' se apri l'interfaccia e via su guard vedi che la scansione la fa lo stesso.

Toni85
04-11-2006, 17:18
[QUOTE=djgusmy85]Perchè c'era qualche aggiornamento consistente e i server erano un po' in difficoltà. Ora pare risolto ;)[/QUOTE

Ho lasciato la schermata del downloand per 3 ore ma non fa l'aggiornamento!!

juninho85
04-11-2006, 18:18
[QUOTE=djgusmy85]Perchè c'era qualche aggiornamento consistente e i server erano un po' in difficoltà. Ora pare risolto ;)[/QUOTE

Ho lasciato la schermata del downloand per 3 ore ma non fa l'aggiornamento!!
nulla di nuovo,3 ore sono anche poche quando vengono rilasciati aggiornamenti pesanti :D
dovrebbero essere circa 2 mega....anche io col gprs c'ho messo un poco a scaricarli :D

Teliqalipukt
04-11-2006, 18:26
[QUOTE=Toni85]
nulla di nuovo,3 ore sono anche poche quando vengono rilasciati aggiornamenti pesanti :D
dovrebbero essere circa 2 mega....anche io col gprs c'ho messo un poco a scaricarli :D

Ma me la spieghi sta cosa del gprs?

Perdonate l'OT, nella tua zona non arriva l'adsl? è una questione di convenienza economica? O cos'altro?

juninho85
04-11-2006, 18:31
[QUOTE=juninho85]

Ma me la spieghi sta cosa del gprs?

Perdonate l'OT, nella tua zona non arriva l'adsl? è una questione di convenienza economica? O cos'altro?
ho la flat wind da 3 anni perchè nel mio paese non porteranno mai e poi mai l'adsl,pure essendoci un casino di utenze che sarebbero interessate a farselo,purtroppo non si tratta di una questione di convenienza dato che mi costa 19€ al mese,quanto una flat adsl

Teliqalipukt
04-11-2006, 18:34
[QUOTE=Teliqalipukt]
ho la flat wind da 3 anni perchè nel mio paese non porteranno mai e poi mai l'adsl,pure essendoci un casino di utenze che sarebbero interessate a farselo,purtroppo non si tratta di una questione di convenienza dato che mi costa 19€ al mese,quanto una flat adsl

Thanks, scusa se mi sono fatto i fatti tuoi ;)

juninho85
04-11-2006, 19:11
[QUOTE=juninho85]

Thanks, scusa se mi sono fatto i fatti tuoi ;)
ma figurati ;)

riccardosl45
05-11-2006, 10:13
Qualcuno mi sa spiegare perchè dopo l'aggiornamento mi da questo errore?

Forse cè qualche porta da aprire sul router????

http://img142.imageshack.us/img142/6223/erroreantivirqm5.jpg

GmG
05-11-2006, 10:17
Qualcuno mi sa spiegare perchè dopo l'aggiornamento mi da questo errore?

Forse cè qualche porta da aprire sul router????

http://img142.imageshack.us/img142/6223/erroreantivirqm5.jpg

Capita quando avnotify.exe è bloccato dal firewall o non riesce ad accedere al server di avira per scaricare la pubblicità.

riccardosl45
06-11-2006, 09:53
Capita quando avnotify.exe è bloccato dal firewall o non riesce ad accedere al server di avira per scaricare la pubblicità.

Ma bisogna aprire qualche porta sui firewall hardware?

DarkWolf
06-11-2006, 13:01
Ma bisogna aprire qualche porta sui firewall hardware?
bisogna bloccare avnotify :D - così non avrai più la rottura della pubblicità ;)
--------
parecchi post dietro avevo postato una soluzione a questa rottura ;)

Leron
06-11-2006, 13:12
oggi dopo un format ho reinstallato antivir ma mi entra in DEMO MODE dicendo che la key è scaduta

ho visto che se ne è già parlato, ma sinceramente non riesco a risolvere

antivir è l'ultima versione, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente

EDIT risolto

riccardosl45
06-11-2006, 15:26
bisogna bloccare avnotify :D - così non avrai più la rottura della pubblicità ;)
--------
parecchi post dietro avevo postato una soluzione a questa rottura ;)

Quindi gli aggiornamenti li ricevo cmq nonostante l'errore che ho riportato sopra?

Della pubblicità non mi interessa

DarkWolf
06-11-2006, 15:29
Quindi gli aggiornamenti li ricevo cmq nonostante l'errore che ho riportato sopra?
Della pubblicità non mi interessa
si non dovresti avere problemi con gli aggiornamenti! puoi provare avviando un aggiornamento manuale in quanto manuale o automatico la porta è sempre quella ;)

riccardosl45
06-11-2006, 15:53
si non dovresti avere problemi con gli aggiornamenti! puoi provare avviando un aggiornamento manuale in quanto manuale o automatico la porta è sempre quella ;)

Allora disattivo sta notifica

djgusmy85
06-11-2006, 17:24
EDIT risolto
Con l'avuninstXP?

juninho85
06-11-2006, 22:08
Allora disattivo sta notifica
si potesse disattivare...:D
al limite bloccala

TNOTB
07-11-2006, 08:17
Ciao, è da circa una settimana che non riesco ad aggiornare Antivir PE Classic...
ricevo puntualmente questo msg
http://img329.imageshack.us/img329/4057/immagine1rb2.jpg

....e il sito ufficiale pare non più disponibile :rolleyes:

Possibile che non sia più supportata/sviluppata la ver freeware? ne sapete qualcosa?

bunglegrind
07-11-2006, 09:15
ottima notizia,stasera provvedo a mandarli un pò di file erroneamente segnalati
Da stamattina, anche l'altro file non è più segnalato come possibile virus! :)

akasa
07-11-2006, 09:19
a me funziona tranquillamente :boh:

scipione
07-11-2006, 09:22
Avrei intenzione di passare dala versione free di Antivir alla versione a pagamento, qualcuno di voi che l'ha già fatto come sè trovato?
La versione a pagamento è più pesante?

CIAo
Beppe

TNOTB
07-11-2006, 09:32
a me funziona tranquillamente :boh:
uhm...riesci ad accedere a http://www.free-av.com/ ?

Foxlady
07-11-2006, 09:34
uhm...riesci ad accedere a http://www.free-av.com/?
Io si ;)

TNOTB
07-11-2006, 09:36
Io si ;)
azz....allora ho qualche problema :muro:
la cosa + strana è proprio il fatto che non riesco ad accedere al sito

Foxlady
07-11-2006, 09:38
azz....allora ho qualche problema :muro:
la cosa + strana è proprio il fatto che non riesco ad accedere al sito
DNS impostati correttamente?

TNOTB
07-11-2006, 10:10
DNS impostati correttamente?
credo di si, ho tutto in auto nelle proprietà della connessione...sia alice che ethernet
dici sia un prob di connesiione e/o configurazione del modem/router?

juninho85
07-11-2006, 20:52
credo di si, ho tutto in auto nelle proprietà della connessione...sia alice che ethernet
dici sia un prob di connesiione e/o configurazione del modem/router?
probabilmente ha problemi il tuo provider