PDA

View Full Version : AntiVir PersonalEdition 7.0 Final [OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Teliqalipukt
09-06-2006, 17:23
aggironato fino all'88% e poi si è fermato :muro:

E non sei contento? A me si è fermato al 24% :D

djgusmy85
09-06-2006, 17:37
A me li ha terminati su entrambi i pc...
stanotte il primo, stamattina alle 11:xx l'altro

Teliqalipukt
09-06-2006, 18:08
:yeah: :winner: Aggiornato! Ci ha messo 25 minuti.... però.

fabrixx2
09-06-2006, 19:16
Io quando mi ha dato la famosa finestra , dopo il riavvio ho notato il passaggio alla versione 7.01.
Quando rientro in windows guardo il fatto della licenza......
Come sarebbe questa cosa che varia la data?

Lanzajump
09-06-2006, 19:25
Io quando mi ha dato la famosa finestra , dopo il riavvio ho notato il passaggio alla versione 7.01.
chiaramente per chi è free, quindi non per te ;),la data di scadenza era ad agosto se non sbaglio, man mano che aggiorni ti si aggiorna anche la cìscadenza ogni qualche mese slitta appunto di un po... ora è al 30 novembre
ciao

akasa
09-06-2006, 20:12

confermo. 7.01 :)

bebo_r_p
09-06-2006, 20:51
Provate a guardare il task manager... Dopo l'ultimo aggiornamento l'uso di risorse dame si è ridotto notevolmente guardate per credere. Da me da 50 mb a 30 mb

akasa
09-06-2006, 21:00
Provate a guardare il task manager... Dopo l'ultimo aggiornamento l'uso di risorse dame si è ridotto notevolmente guardate per credere. Da me da 50 mb a 30 mb

:sofico:
avgnt.exe da 20 Mb a 7 Mb!!!
:D

akasa
09-06-2006, 21:00

avgnt.exe da 20 Mb a 7 Mb!!!

errore, pardon! ;)

The_misterious
09-06-2006, 21:30
sono 2 giorni che non riesco ad aggiornare uff :(

Trym
09-06-2006, 21:38
sono 2 giorni che non riesco ad aggiornare uff :(
in effetti anch'io è dal 7 che non riesco più ad aggiornare, perchè?

The_misterious
09-06-2006, 21:44
speriamo che risolvano questi problemi con i server molto presto...

fabrixx2
09-06-2006, 21:57
Con la premium anche oggi si aggiorna bene come al solito :)

salvodn
09-06-2006, 21:58
è lentissimo, ma se aspettate..... aggiornerete! daltra parte è gratis, che volete più dalla vità ;) :D

chry80
09-06-2006, 22:00
il problema è che quando tutti sanno che c'è un aggiornamento grosso.....tutti si vogliono aggiornare....quindi essendo gratis gli sviluppatori non mettono molte risorse sui server......ma è anche giusto cosi ;)

Teliqalipukt
09-06-2006, 23:19
Dimenticatevi la lentezza di Antivir nella scansione on demand. Con l'update di oggi la situazione si è capovolta. Dopo 3 ore io mi stufavo e interrompevo la scansione, oggi ho controllato per curiosita: solo 26 minuti per analizzare un hd da 12 gb utilizzati.

Si può ancora migliorare, ma rispetto all sei ore di prima, mi pare un ottimo passo avanti.

Fatemi sapere se pure a voi si è velocizzata la scansione.

The_misterious
09-06-2006, 23:31
sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento ad un primo impatto lo scanner è molto + veloce

Lanzajump
10-06-2006, 06:52
confermo che è tornata la leggerezza :D
avgnt.exe 3-4 mb
avguard.exe 20-22 mb
shed.exe 3-4 mb

ma quindi era un bug???
ciao

F3D3
10-06-2006, 08:53
Confermo che era un bug (avevo postato anche la segnalazione sul loro forum) e ora è ritornato alla normalità!
Sono ritornato ad Antivir :D

EDIT: mi ha già individuato un virus che AVG non aveva trovato...vorrei verificare se è vero, qualcuno si ricorda uno di quei siti che gli mandi il file e loro in tempo reale ti dicono che risultati hanno facendo una scansione con molteplici software antivirus?
Grazie

feiser
10-06-2006, 10:27
il problema è che quando tutti sanno che c'è un aggiornamento grosso.....tutti si vogliono aggiornare....quindi essendo gratis gli sviluppatori non mettono molte risorse sui server......ma è anche giusto cosi ;)

ecco perchè non ci riesco

akasa
10-06-2006, 10:37
EDIT: mi ha già individuato un virus che AVG non aveva trovato...vorrei verificare se è vero, qualcuno si ricorda uno di quei siti che gli mandi il file e loro in tempo reale ti dicono che risultati hanno facendo una scansione con molteplici software antivirus?
Grazie

http://www.virustotal.com/flash/index_en.html

vai e facci sapere! :)
ah...antivir è soggetto a falsi positivi mi sa un po' (troppo) spesso ...

F3D3
10-06-2006, 12:23
Era un virus, e antivir l'ha beccato, si chiamava BDS/Bifrose.ZtB locato in due file di nomer server.exe ...
AVG fancul! :D

Kal-El
10-06-2006, 12:37
E' efficace? Che limitazioni ha, ad esempio, rispetto ad uno a pagamento?
E' meno efficace dei vari Nod32, Norton, McAfee ecc?

Murphy
10-06-2006, 14:19
E' efficace? Che limitazioni ha, ad esempio, rispetto ad uno a pagamento?
E' meno efficace dei vari Nod32, Norton, McAfee ecc?

Molto + leggero di norton, + prestante di Norton! ed è Free!

ciao

salvodn
10-06-2006, 15:19

ciao
e siiiiiiii..... che so scemi quelli che pagano!!!

djgusmy85
10-06-2006, 16:49
Evidentemente sì... Norton lo usano in tanti perchè è famoso. E nella mentalità dell'utonto comune c'è: più famoso = più migliore :D

akasa
10-06-2006, 17:02
Evidentemente sì... Norton lo usano in tanti perchè è famoso. E nella mentalità dell'utonto comune c'è: più famoso = più migliore :D

e aggiungo perchè lo trovi spesso preinstallato da molte parti ... il mio notebook (fs) lo aveva già installato. E' stata la prima cosa che ho rimosso :sofico:

Murphy
10-06-2006, 17:02

se devi pagare comprati il kaspersky o il nod32, ma non di sicuro il norton!

poi con i soldi ognuno si compra quello che vuole!

di sicuro il norton non sarà mai superiore al kaspersky che è il primo come sicurezza! ;)

di antivirus free o questo antivir o avast!imho

ciao

chry80
10-06-2006, 17:03
se devi pagare comprati il kaspersky o il nod32, ma non di sicuro il norton!

poi con i soldi ognuno si compra quello che vuole!

di sicuro il norton non sarà mai superiore al kaspersky che è il primo come sicurezza! ;)

di antivirus free o questo antivir o avast!imho

ciao

la risposta perfetta ;) ;) ;)

Murphy
10-06-2006, 17:04
e aggiungo perchè lo trovi spesso preinstallato da molte parti ... il mio notebook (fs) lo aveva già installato. E' stata la prima cosa che ho rimosso :sofico:

idem :D

Kal-El
10-06-2006, 19:44

ciao

E rispetto a Nod32?

Cmq a me più che la leggerezza mi interessa l'efficacia, cioè preferisco anche solo 10 virus in più nella scansione/rilevazione. :)

Murphy
11-06-2006, 01:52
E rispetto a Nod32?

Cmq a me più che la leggerezza mi interessa l'efficacia, cioè preferisco anche solo 10 virus in più nella scansione/rilevazione. :)

Ma avere un sistema molto lento ad avviarsi e non poter fare delle semplici operazioni a me non piace!

nod32 è un pò migliore ma non è free!

il migliore tra quelli a pagamento e il kaspersky!

ciao

Kal-El
11-06-2006, 12:35
Ma avere un sistema molto lento ad avviarsi e non poter fare delle semplici operazioni a me non piace!

Si questo è vero, ho tenuto la trial del Norton è non ho neppure aspettato la scadenza, è penoso! :doh:

nod32 è un pò migliore ma non è free!

il migliore tra quelli a pagamento e il kaspersky!

ciao

Capisco. Sai se ci sono recensioni che comparino almeno 5 tipi di AV ?

Murphy
11-06-2006, 18:49
dai un'occhiata qua:

http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_05.php

ne avevo visto un'altro ma non lo trovo!

ciao

Kal-El
11-06-2006, 19:24
dai un'occhiata qua:

http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_05.php

ne avevo visto un'altro ma non lo trovo!

ciao

Non posso crederci AntiVir PE è secondo e Nod32 ultimo, ma com'è possibile? :eek:

Solo che non ho capito questo commento (in particolare quello in grassetto):
"CONSIDERAZIONI: E' interessante vedere che i migliori antivirus sono più o meno sulla stessa linea, e che nemmeno quest'anno gli antivirus gratuiti (Antivir PE in testa) sfigurano rispetto a quelli a pagamento (ognuno potrà avere delle limitazioni proprie -e anche comprensibili- rispetto a quelli a pagamento, tuttavia fanno una figura più che buona).

Di che limitazioni parla? Io vorrei solo capire che limitazioni ha AntiVir ad esempio rispetto al Nod32.

Puoi dirmelo per favore? :)

Murphy
11-06-2006, 23:35
Non posso crederci AntiVir PE è secondo e Nod32 ultimo, ma com'è possibile? :eek:

Solo che non ho capito questo commento (in particolare quello in grassetto):
"CONSIDERAZIONI: E' interessante vedere che i migliori antivirus sono più o meno sulla stessa linea, e che nemmeno quest'anno gli antivirus gratuiti (Antivir PE in testa) sfigurano rispetto a quelli a pagamento (ognuno potrà avere delle limitazioni proprie -e anche comprensibili- rispetto a quelli a pagamento, tuttavia fanno una figura più che buona).

Di che limitazioni parla? Io vorrei solo capire che limitazioni ha AntiVir ad esempio rispetto al Nod32.

Puoi dirmelo per favore? :)

lo scan per le mail!

avast invece l'aveva!

se compri la premium hai lo scan per le mail entranti ed uscenti + un filtro antispma mi sembra!

cmq i test variano da mesi a mesi!

ciao

ciao

Kal-El
12-06-2006, 09:31
lo scan per le mail!

Male! Questa è una grave mancanza, visto che la proliferazione dei virus avviene proprio nell'invio e ricezione delle mail. Quindi se questo AV non riesce a bloccarlo dalla fonte, tanto vale non avercelo.

Mi spieghi il senso? :mbe?

se compri la premium hai lo scan per le mail entranti ed uscenti + un filtro antispma mi sembra!

Non avevo dubbi. :rolleyes:

Grazie per le info. :)

Murphy
12-06-2006, 09:40
Io è da un pò che lo uso e non ho preso virus anche se non fa lo scan delle mail!
! chissà perchè! :D

Basta non aprire qualsiasi file che ti inviano o mail che non conosci il mittente!

cmq appena cliccki su un file con virus lui ti blocca subito per la sua scansione in real time!

Se vuoi la scansione delle mail usa avast che è ottimo!

ciao

juninho85
12-06-2006, 09:52
Male! Questa è una grave mancanza, visto che la proliferazione dei virus avviene proprio nell'invio e ricezione delle mail. Quindi se questo AV non riesce a bloccarlo dalla fonte, tanto vale non avercelo.

Mi spieghi il senso? :mbe?

Non avevo dubbi. :rolleyes:

Grazie per le info. :)
non ha lo scan della posta...e con ciò?controlla comunque il contenuto degli allegati,dunque non vedo dove stia il problema :fagiano:

andreaxol
12-06-2006, 10:57
Ciao a tutti :)

Avrei 3 cose da chiedervi su questo AntiVir Personal 7.0 :

- Attualmente è il migliore antivirus free in circolazione?

- E' completamente free (non scade dopo alcuni mesi o si perdono alcune funzionalità)?

- E' possibile disabilitare la protezione in tempo reale ed utilizzarlo solo per la scansione manuale del sistema (in modo da non penalizzare le prestazioni)?

Grazie

gioran888
12-06-2006, 11:11

- E' completamente free (non scade dopo alcuni mesi o si perdono alcune funzionalità)?

- E' possibile disabilitare la protezione in tempo reale ed utilizzarlo solo per la scansione manuale del sistema (in modo da non penalizzare le prestazioni)?

Grazie

-SI;
-SI;
-SI.
:ciapet:

salvodn
12-06-2006, 12:22

Grazie

se non lo metti in un pc del tempo della preistoria, quello fatto con le pietre, per capirci :D ancora ne esiste qualcuno ;) non penalizzi le prestazioni! :muro:

Leron
12-06-2006, 12:25

Grazie
nota: non è completamente free, è free solo per uso personale

se lo usi per lavoro devi comprarlo

andreaxol
12-06-2006, 13:09
se non lo metti in un pc del tempo della preistoria, quello fatto con le pietre, per capirci :D ancora ne esiste qualcuno ;) non penalizzi le prestazioni! :muro:

Il mio è un P4 3,2 con 1Gb di ram...solo che lo devo mettere anche su pc di amici tipo P3 1000 con 384 Mb ram.

andreaxol
12-06-2006, 13:14

Nel pannello principale vedo "License valid until 31/08/2006"...a cosa si riferisce?

Basta disattivare "AntiVir Guard"?

Murphy
12-06-2006, 13:18
Nel pannello principale vedo "License valid until 31/08/2006"...a cosa si riferisce?

se fai l'ultimo aggiornamento la scadenza è prorogata a novembre 2006!

io nel frattempo formatterò quindi il problema non me lo pongo!

basta disattivare antivir guard e togli il real scan!

cmq sul mio sistema non si sente!

ciao

Leron
12-06-2006, 13:25

la licenza si autoaggiorna periodicamente quando fai gli update ;)

gioran888
12-06-2006, 13:40
Il mio è un P4 3,2 con 1Gb di ram...solo che lo devo mettere anche su pc di amici tipo P3 1000 con 384 Mb ram.

Io ce l'ho su un K6-550Mhz con 256 di ram e va da dio ;)

Kal-El
12-06-2006, 17:45
Io ce l'ho su un K6-550Mhz con 256 di ram e va da dio ;)

L'ho installato però non c'è modo di farli aggiornare le firme, non riesce a connettersi a nessun server. :confused:

Teliqalipukt
12-06-2006, 17:49
L'ho installato però non c'è modo di farli aggiornare le firme, non riesce a connettersi a nessun server. :confused:

In questi giorni hanno qualche problemino con i server. Se non riesci, tenta stasera verso e dopo le 11. ;)

Kal-El
12-06-2006, 19:25
In questi giorni hanno qualche problemino con i server. Se non riesci, tenta stasera verso e dopo le 11. ;)

Ok grazie. :)

juninho85
12-06-2006, 19:25
la cosa migliore è andare su http://www.free-av.com/downloads e scaricarsi direttamente il programma...il download è lento (2-3 kbs)però almeno funge

Teliqalipukt
12-06-2006, 19:45
la cosa migliore è andare su http://www.free-av.com/downloads e scaricarsi direttamente il programma...il download è lento (2-3 kbs)però almeno funge

Il link che hai postato non funge.... :(

comunque io ho appena aggiornato, lo faccio sempre la sera, e non ho grossi problemi, al secondo terzo tentativo ci riesco ;)

mille83
12-06-2006, 21:18
Ragazzi io non riesco ad aggiornarlo dall' 8 di giugno, ogni volta che tento l'update cerca di collegarsi ai vari server ma non combina un tubo e dopo un po' si chiude la finestra....voi riuscite???? grazie ciao.

Teliqalipukt
12-06-2006, 21:22
Ragazzi io non riesco ad aggiornarlo dall' 8 di giugno, ogni volta che tento l'update cerca di collegarsi ai vari server ma non combina un tubo e dopo un po' si chiude la finestra....voi riuscite???? grazie ciao.

Fai partire l'update e tienilo lì, anche se non si trasferisce un solo bit. A me dopo una ventina di minuti compare la solita pubblicità, e l'antivirus si aggiorna.

juninho85
12-06-2006, 23:11
Il link che hai postato non funge.... :(

comunque io ho appena aggiornato, lo faccio sempre la sera, e non ho grossi problemi, al secondo terzo tentativo ci riesco ;)
per win nt/2000/XP (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe)
per win9X (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7_en_h.exe)

gioran888
12-06-2006, 23:58

Esatto.

Kal-El
13-06-2006, 07:25
Ragazzi a me crasha continuamente, mi da errore o in avguard.exe, avcenter.exe o nell'altro eseguibile (in questo momento non ricordo il nome esatto cmq fa sempre parte dell'antivirus), perchè? Se continua così sono costretto a disinstallarlo. :(

Teliqalipukt
13-06-2006, 09:52
Ragazzi a me crasha continuamente, mi da errore o in avguard.exe, avcenter.exe o nell'altro eseguibile (in questo momento non ricordo il nome esatto cmq fa sempre parte dell'antivirus), perchè? Se continua così sono costretto a disinstallarlo. :(

Prova a disinstallare e reinstallare.

Kal-El
13-06-2006, 11:15
Prova a disinstallare e reinstallare.

Gia fatto due volte, pulito il registro ma il problema persiste. L'ho disinstallato, basta, non mi interessa, e poi il sistema di aggiornamento è penoso. Capisco che è freeware ma ci sono altrettanti software gratuiti che funzionano perfettamente. Magari a tanti di voi funziona ma sono sicuro che acquistando la versione premium i problemi sparirebbero magicamente.

caponord
13-06-2006, 12:01
confermo fa caca*****
installo, riavvio, aggiorno, riavvio

e quando mi parte il sistema operativo è SEMPRE disattivo, ed anche se manualmente cerco di attivarlo non lo fa!
bella m***** davvero!

Murphy
13-06-2006, 12:20
Forse avete il sis. operativo incasinato!

da me zero problemi, per gli aggiornamenti li faccio di notte che i server sono + liberi!

ciao

salvodn
13-06-2006, 12:36
mih spiace per chi non lo può utilizzare... a me, zero problemi e gli aggiornamenti comq. li fa da solo non vedo perchè stare li a fare la corsa a chi aggiorna prima, se tutti usereste un pò di buon senso andrebbe meglio altrettanto a tutti... un pc dovrebbe servire a ben altro che ad aggiornare due tre volte al giorno l'antivirus, a chi non funziona, usate pure avg o bitdefender... a me personalmente non piace avast.

djgusmy85
13-06-2006, 12:39
Anche a me nessun problema ;)

gioran888
13-06-2006, 13:01
mih spiace per chi non lo può utilizzare... a me, zero problemi e gli aggiornamenti comq. li fa da solo non vedo perchè stare li a fare la corsa a chi aggiorna prima, se tutti usereste un pò di buon senso andrebbe meglio altrettanto a tutti... un pc dovrebbe servire a ben altro che ad aggiornare due tre volte al giorno l'antivirus, a chi non funziona, usate pure avg o bitdefender... a me personalmente non piace avast.

Sono d'accordo............

usereste???? magari usaste :ciapet:

Lanzajump
13-06-2006, 13:37
installato su 4 pc miei e su quelli di quasi tutti gli amici(tranne alcuni fissati con il morton :() e tutti non hanno problemi,ogni tanto hanno qualche problema di aggiornamento, ma che si presenta solo per qualche giorno.... che dire... tra i free è il migliore e anche rispetto a tanti non free, se si vuole avere lòa certezza degli aggiornamenti ogni ora o ogni giorno c'è la vrsione a pagamento, 20€ l'anno e passa la paura... a me se non fà l'aggiornamento per 2-3 gg non mi interessa... cmq di sera o notte di solito non dà noie.
detto questo le scelte ci sono...
ciao

salvodn
13-06-2006, 14:10
Sono d'accordo............

usereste???? magari usaste :ciapet:

eh va beh.... so gnurante! :muro: mi punisco :confused:

salvodn
13-06-2006, 14:11
installato su 4 pc miei e su quelli di quasi tutti gli amici(tranne alcuni fissati con il morton :() e tutti non hanno problemi,ogni tanto hanno qualche problema di aggiornamento, ma che si presenta solo per qualche giorno.... che dire... tra i free è il migliore e anche rispetto a tanti non free, se si vuole avere lòa certezza degli aggiornamenti ogni ora o ogni giorno c'è la vrsione a pagamento, 20€ l'anno e passa la paura... a me se non fà l'aggiornamento per 2-3 gg non mi interessa... cmq di sera o notte di solito non dà noie.
detto questo le scelte ci sono...
ciao

so d'accordo!

salvodn
13-06-2006, 14:12
:D

Guitarscorpio
13-06-2006, 14:20
Ciao, io ho appena installato la versione Premium su un P3 600 con 512 MB di RAM e XP SP2.
Prima avevo Norton AV 2005 e l'alleggerimento è notevole, sia come tempi di avvio e spegnimento (prima ci voleva circa un minuto perché si spegnesse, ora è istantaneo) che come usabilità (feedback, apertura programmi, ecc).
Spero che la tutela dai virus e dalle intrusioni sia analoga (attendo con ansia il firewall integrato attualmente in beta).

Ritengo quindi che non ti serva disattivare AntiVir Guard.

Ciao.

gioran888
13-06-2006, 14:24
eh va beh.... so gnurante! :muro: mi punisco :confused:
:cincin: ;)

il menne
13-06-2006, 19:04
Salve, purtroppo non ho tempo di scorrere tutto il thread... son diversi giorni che non mi scarica più gli aggiornamenti.... lo fa anche a voi? ... mi dà un errore "no connection..." :confused:

fabrixx2
13-06-2006, 19:21
Salve, purtroppo non ho tempo di scorrere tutto il thread... son diversi giorni che non mi scarica più gli aggiornamenti.... lo fa anche a voi? ... mi dà un errore "no connection..." :confused:

Alle volte capita, se hai la versione free credo che l'unica soluzione sia aspettare.

Kal-El
13-06-2006, 19:29
Alle volte capita, se hai la versione free credo che l'unica soluzione sia aspettare.

Se si aspetta ad aggiornare le firme campa cavallo che l'erba cresce, e prima ancora hai il pc tutto bello infetto.

E' 'na porcheria sto av. :D

juninho85
13-06-2006, 19:38
aggiorna manualmente scaricando il file da qui (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip)

djgusmy85
13-06-2006, 21:04
Generalizzi troppo secondo me :)

Murphy
13-06-2006, 21:13
Se si aspetta ad aggiornare le firme campa cavallo che l'erba cresce, e prima ancora hai il pc tutto bello infetto.

o lo aggiorno una volta al giorno o una volta la settimana non ho mai avuto problemi di virus!

posso capire se lo aggiorni ogni 6 mesi......!

prova avast! OPPURE AVG

caponord
13-06-2006, 21:18
forse finalmente mi resta attivo l'antivirus.
sono ritornato ad ANTIVIR, dopo aver usato per mesi AVAST per il semplice motivo che era un continuo avviso, ed era impossibile usare un sacco di programmi perchè li rilevava dannosi e pericolosi.
ad esempio i key loggers, e con AVAST non era possibile usarli o metterli tra i programmi consentiti, grave pecca.
ANTIVIR da questo punto di vista è meglio, il resto lo scoprirò.
Ho notato anche io però le difficoltà e la lentezza di aggiornamento.
Avast per questo era meglio, un update veloce al giorno.
ciao
caponord

lognomo33
14-06-2006, 07:50
aggiorna manualmente scaricando il file da qui (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip)
e dopo che lo scarico?dove metto i file?
edit,fatto. ;)

il menne
14-06-2006, 08:02

Non sono convinto.

Apparte quando i server non vanno (ma è molto raro...) ci sono aggiornamenti giornalieri e funziona molto bene, è leggero, e ti difende.

L'anno scorso un mio amico con su il norton (aggiornato) :mbe: è stato infettato da un virus e poi ha dovuto incasinare molto.

L'altro pc che aveva in rete come muletto con su l'antivir si è difeso, non restando infettato e riconoscendo il virus!

:D :D :cool:

juninho85
14-06-2006, 09:59
e dopo che lo scarico?dove metto i file?
edit,fatto. ;)
se dovesse servire a qualcuno:manual update anzichè start update e si selezione il file .zip scaricato

Murphy
14-06-2006, 10:08
cmq stamattina l'aggiornamento automatico va!

ciao

il menne
14-06-2006, 10:14
cmq stamattina l'aggiornamento automatico va!

ciao

Si si confermo.

lognomo33
14-06-2006, 10:44
Si si confermo.
e me no

clax84
14-06-2006, 13:10
ragazzi scusate non ce la faccio a leggere 40 pagineper vedere se è gia stato chiesto...

non ho particolari problemi con questo antivirus, però quando parte l'aggiornamento la finestra del download mi va sempre in primo piano, qualunque altro programma stia eseguendo... e se sto giocando a oblivion è un po frustrante -.-

come posso fare? non ho trovato nessuna opzione al riguardo :(

Teliqalipukt
14-06-2006, 13:20
ragazzi scusate non ce la faccio a leggere 40 pagineper vedere se è gia stato chiesto...

non ho particolari problemi con questo antivirus, però quando parte l'aggiornamento la finestra del download mi va sempre in primo piano, qualunque altro programma stia eseguendo... e se sto giocando a oblivion è un po frustrante -.-

come posso fare? non ho trovato nessuna opzione al riguardo :(

Scheduler --> Aggiornamento --> (Tasto destro del mouse)--> Edit Job --> 3 volte Avanti --> Da display Mode clicchi su "Invisibile" ed il gioco è fatto :)

clax84
14-06-2006, 18:04
genius!!! :sofico: grazie mille :D

Girl in the Well
14-06-2006, 18:44
Anch'io non riesco più ad aggiornare Antivir da domenica scorsa (fino a sabato invece tutto OK con gli aggiornmamenti automatici).

Nella sezione "Last Update" ho così segnato:

Virus definition file: V6.35.00.16, 10/06/2006
Search engine: V7.01.00.10, 10/06/2006

Naturalmente su "Reports" ho una fila di "Update was not successful" che parte dall'11 giugno e se clicco su "Start Update" dal motore principale di Antivir, mi apre la sua solita finestra, ma poi non conclude nulla :(((.

A proposito, è da un po' di tempo xche all'accensione del PC, dopo aver aspettato parecchio tempo, noto che SPESSO (ma non sempre) l'icona dell'ombrello a destra sulla barra delle applicazioni, rimane con l'aspetto dell'ombrello chiuso. Se apro l'antivirus, la pagina principale me lo segnala come "AntiVir Guard...Activated". Che voi sappiate, è veramente attivo come segnalato sul motore o è inattivo come segnalato dall'icona dell'ombrello chiuso? Fatto sta che, non fidandomi di quell'icona, solitamente disattivo l'antivirus e lo riattivo di nuovo. A questo punto vedo che finalmente l'icona mi ritorna ad essere con l'ombrello aperto. Così sembrerebbe tutto OK: posso fidarmi? Cos'è che ha causato questa strana disfunzione?

Ciao e grazie,
Valentina

gioran888
14-06-2006, 18:51
Anch'io non riesco più ad aggiornare Antivir da domenica scorsa (fino a sabato invece tutto OK con gli aggiornmamenti automatici).

Nella sezione "Last Update" ho così segnato:

Virus definition file: V6.35.00.16, 10/06/2006
Search engine: V7.01.00.10, 10/06/2006

Naturalmente su "Reports" ho una fila di "Update was not successful" che parte dall'11 giugno e se clicco su "Start Update" dal motore principale di Antivir, mi apre la sua solita finestra, ma poi non conclude nulla :(((.

A proposito, è da un po' di tempo xche all'accensione del PC, dopo aver aspettato parecchio tempo, noto che SPESSO (ma non sempre) l'icona dell'ombrello a destra sulla barra delle applicazioni, rimane con l'aspetto dell'ombrello chiuso. Se apro l'antivirus, la pagina principale me lo segnala come "AntiVir Guard...Activated". Che voi sappiate, è veramente attivo come segnalato sul motore o è inattivo come segnalato dall'icona dell'ombrello chiuso? Fatto sta che, non fidandomi di quell'icona, solitamente disattivo l'antivirus e lo riattivo di nuovo. A questo punto vedo che finalmente l'icona mi ritorna ad essere con l'ombrello aperto. Così sembrerebbe tutto OK: posso fidarmi? Cos'è che ha causato questa strana disfunzione?

Ciao e grazie,
Valentina

Insisti, alla fine ci sono riuscito sia all'ora di pranzo che di notte........in questi giorni ci sono problemi.
per la seconda parte, non saprei.......

akasa
14-06-2006, 18:56

Ciao e grazie,
Valentina

se fosse sempre penserei ad un eventuale firewall ... ma così, boh. Anche a me a volte lo fa ma raramente.
Ciao :)

lognomo33
14-06-2006, 19:06
se fosse sempre penserei ad un eventuale firewall ... ma così, boh. Anche a me a volte lo fa ma raramente.
quoto,a me da 2 mesi l'ha fatto una volta.

Girl in the Well
15-06-2006, 00:27
Grazie, finalemente ci sono riuscita di sera!

Lanzajump
15-06-2006, 09:31
Grazie, finalemente ci sono riuscita di sera!
per il problema dell'ombrello chiuso hai provato a reinstallarlo da zero?
ciao

Girl in the Well
15-06-2006, 19:16
per il problema dell'ombrello chiuso hai provato a reinstallarlo da zero?
ciao

Non ancora.
L'unica cosa è che non ho capito se la storia dell'ombrello chiuso è grave. Quando mi capita, mi limito ad accertarmi che sia effettivamente attivo (disattivandolo e riattivandolo).

Girl in the Well
15-06-2006, 19:20
Tralatro oggi l'aggiornamento è fallito dandomi questo messaggio:

http://img144.imageshack.us/img144/5536/antivirfirewell1po.jpg (http://imageshack.us)

E' un problema del mio firewell (mai segnalato in precedenza) o dell'antivirus?
Devo sistemare il firewell?

Teliqalipukt
15-06-2006, 19:21
Non ancora.
L'unica cosa è che non ho capito se la storia dell'ombrello chiuso è grave. Quando mi capita, mi limito ad accertarmi che sia effettivamente attivo (disattivandolo e riattivandolo).

Prova a scaricare il file di prova Eicar http://www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-eicar.test.string.html

Lanzajump
15-06-2006, 19:26

http://img144.imageshack.us/img144/5536/antivirfirewell1po.jpg (http://imageshack.us)

controlla se il firewall blocca il processo notifier.exe mentre il mex che hai postato è attivo, sembra che ti blocchi il messaggio pubblicitario che si apre dopo gli aggiornamenti, nel log hai guardato se effettivamente ha fallito l'aggiornamento??? a me quando bloccavo il notifier appariva la schermata sopra ma gli aggiornamenti li faceva ;)
ciao

Lanzajump
15-06-2006, 19:27
forse il processo in questione è avnotify.exe... ora non ricordo bene e non posso verificare ...

windir
15-06-2006, 19:47
anche a me negli ultimi giorni, quando si riesce ad aggiornare dà quel messaggio.
però ci mette davvero tanto a connettersi, e spesso non ci riesce proprio.

fino a una due settimane fà, andava perfettamente.

akasa
15-06-2006, 20:24

L'aggiornamento è riuscito quasi certamente...ti diceo solo che non ti ha mostrato la pubblicità. Così per romepre ugualmente e far in modo che tu non possa semplicemente bloccare il processo col firewall
ciao :)

ekerazha
17-06-2006, 11:58
Ho sempre avuto al convinzione (anche perchè si parla sempre di lui come antivirus "freeware") che AntiVir fosse appunto freeware... ma la licenza sembra scadere dopo 1 anno e nell'help c'è scritto che quando scade si deve upgradare alla versione "Premium" (a pagamento).

Quindi concludendo... AntiVir è gratuito o no?

juninho85
17-06-2006, 12:14
Ho sempre avuto al convinzione (anche perchè si parla sempre di lui come antivirus "freeware") che AntiVir fosse appunto freeware... ma la licenza sembra scadere dopo 1 anno e nell'help c'è scritto che quando scade si deve upgradare alla versione "Premium" (a pagamento).

Quindi concludendo... AntiVir è gratuito o no?
è gratuito,la scadenza della licenza si prolunga automaticamente

Murphy
17-06-2006, 12:31
perchè vi preoccupate?

in 1 anno non formattate mai?

formattate e avete un'altro anno gratis!

e poi da qua ad un'anno ne escono altri antivirus gratis!

vi fasciate la testa per niente!

ciao

ekerazha
17-06-2006, 14:02
in 1 anno non formattate mai?

No.

Dunque, dite che si rinnova automaticamente?

fabrixx2
17-06-2006, 14:07
Si, la versione free è appunto free :)

Murphy
17-06-2006, 14:37
No.

Dunque, dite che si rinnova automaticamente?

io una volta l'anno faccio pulizie! :D

gioran888
17-06-2006, 16:00
io una volta l'anno faccio pulizie! :D

Se il pc lo tieni come si deve, stai anche 2-3 anni senza formattare..........ovviamente devi essere sicuro di quello che fai e soprattutto non beccare schifezze irrisolvibili.
Formattare per riavere un anno di AV :mbe: mah.
Ciao

p.c.
comunque è free e la licenza si rinnova da sola................

Murphy
17-06-2006, 16:39
Se il pc lo tieni come si deve, stai anche 2-3 anni senza formattare..........ovviamente devi essere sicuro di quello che fai e soprattutto non beccare schifezze irrisolvibili.
Formattare per riavere un anno di AV :mbe: mah.
Ciao

p.c.
comunque è free e la licenza si rinnova da sola................

installo vari programmi, anche per l'università!

quando vedo che un pò rallenta, lo formatto, in 1 h ho il sistema pronto!

formattare per avere l'AV gratis era una battuta! ;)

gioran888
17-06-2006, 22:14
installo vari programmi, anche per l'università!

quando vedo che un pò rallenta, lo formatto, in 1 h ho il sistema pronto!

formattare per avere l'AV gratis era una battuta! ;)
Allora siamo d'accordo ;)
Ciao

kappak
18-06-2006, 08:36
domanda
ke requisiti richiede kuesto antivirus sul pc?

io ho un pentium 3
400 mhz
296 ram

Teliqalipukt
18-06-2006, 08:43
domanda

io ho un pentium 3
400 mhz
296 ram

Ciao,

questa è la guida ufficiale: http://www.free-av.com/antivirclassic/docs/man_avira_antivir-peclassic_en.pdf

Lo specifico che cerchi è a pagina 4 (2.2 System requirements) :)

gioran888
18-06-2006, 13:35
domanda

io ho un pentium 3
400 mhz
296 ram

Bastano e avanzano :ciapet:
Ciao

andreaxol
20-06-2006, 22:32
Siccome l' aggiornamento web non vuole saperne di andare, che file devo utilizzare tra Mono VDF, IVDF, IVDF (Unicode) per l' aggiornamento manuale?

Grazie.

Murphy
20-06-2006, 22:41
Siccome l' aggiornamento web non vuole saperne di andare, che file devo utilizzare tra Mono VDF, IVDF, IVDF (Unicode) per l' aggiornamento manuale?

Grazie.

provato adesso e funziona, velocissimo ed ho il 56k!

prova e fammi sapere!

ciao

andreaxol
21-06-2006, 08:38
Grazie!

Che differenza c' è tra i tra i vari VDF?

Murphy
21-06-2006, 08:42
Grazie!

Che differenza c' è tra i tra i vari VDF?

Prego!

non lo si mi dispiace!

Lanzajump
21-06-2006, 11:58

Grazie.

se non ricordo male il mono vdf è per la versione 6 di antivir che scaricava tutto il database delle firme ogni volta, il file ivdf invece è per la 7 che ha le firme incrementali...
ciao

lore3d
21-06-2006, 20:51
Si ma poi ti cancella tutto il file inbox e perdi tutta la posta.
Con Thunderbird c'è l'opzione antivirus che ti salva prima la posta in una cartella temporanea per permettere scansione ed eliminazione.

Vorrei installare Antivir (sapete... il fascino del gratis...)
MA HO LETTO BENE?
Io ricevo un sacco di spam, e basta che mi arrivi UNA SOLA MAIL
con virus per perdere TUTTA la posta in arrivo (outlook express).
Siete sicuri?

lore

gioran888
21-06-2006, 22:40
Vorrei installare Antivir (sapete... il fascino del gratis...)
MA HO LETTO BENE?
Io ricevo un sacco di spam, e basta che mi arrivi UNA SOLA MAIL
con virus per perdere TUTTA la posta in arrivo (outlook express).
Siete sicuri?

lore

Mai successo..........però in teoria se apri l'e-mail e parte il guard dovrebbe cancellarti solo quella..........se tu invece ignori l'e-mail e poi successivamente fai una scansione e tra la cartella della posta c'è una mail infetta, allora è possibile che venga cancellato tutto...........ma è un comportamento non razionale.........come mai hai una mail infetta non letta e non cancellata?? E poi lanci una scansione??
Però ripeto, è solo una teoria non mi è mai capitato con Antivir............
Ciao

Stex75
10-07-2006, 14:48
Sto utilizzando questo antivirus da quando è uscita la versione 7.0 (prima usavo con soddisfazione avast, mai un probblema).
Ieri ho provato la prima scansione dell'unità C: (circa 4gb occupati). Al 52% circa si è bloccato su un file nella cartella Progammi\Java (il file era rt.jar se ricordo bene). Gli warning continuavano a salire e dopo circa mezzora l'ho stoppato.
Oggi, ho riprovato e dopo un'ora e mezza questo è il risultato:

http://img222.imageshack.us/img222/4844/immagine0ip.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine0ip.jpg)

Sembra abbia problemi con file compressi o simili....
Avete qualche idea?

Grazie e ciauz!!

Lanzajump
11-07-2006, 19:07
uno dei difetti di antivir è che spesso prende falsi positivi, prova a inviare il file in oggetto per una scansione online magari su virus total o jotti...
per quanto riguarda gli archivi li scansiona ma non li pulisce..io personalmente dalla scansione veloce elimino gli archivi, tanto poi li becca appena li scompatti ;)

Stex75
11-07-2006, 19:30
Ha concluso la scansione in 2 ore e qualcosa.....per 4 giga è una cosa impressionante!!! :eek:
Escluderò gli archivi, ma non è sicuramente una cosa buona, anche perchè quel file è di 4 mega, e c'è rimasto una vita lì!!!

androjoker
16-07-2006, 20:59
Quando faccio lo scan dei drive locali mi dà un sacco di warnings per file che non riesce ad aprire..devo preoccuparmi?
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

djgusmy85
16-07-2006, 22:30
per quanto riguarda gli archivi li scansiona ma non li pulisce..io personalmente dalla scansione veloce elimino gli archivi, tanto poi li becca appena li scompatti ;)
pure io :)

Lanzajump
17-07-2006, 10:01
Quando faccio lo scan dei drive locali mi dà un sacco di warnings per file che non riesce ad aprire..devo preoccuparmi?
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
no, non preoccuparti controlla se sono solo avvisi di file che sono in uso è normale, prova magari a fare la scandione da modalità provvisoria dovresti averne meno, se invece sono warning di altro tipo allora scrivi che vediamo ;)
ciao

andreaxol
19-07-2006, 13:34
Un dubbio...per caso la procedura per l' aggiornamento manuale (tramite IVDF zippato) è buggata? Non riesco a farla funzionare, nella finestra di caricamento IVDF non mi vede lo zip che ho scaricato!!!

Lanzajump
19-07-2006, 13:59
Un dubbio...per caso la procedura per l' aggiornamento manuale (tramite IVDF zippato) è buggata? Non riesco a farla funzionare, nella finestra di caricamento IVDF non mi vede lo zip che ho scaricato!!!
premesso che non ho mai fatto l'aggiornamento manuae:

ma gli fai cercare lo zip scompattato o ancora compresso?
se non ricordo male vanno copiati fisicamente i file all'interno della cartella di antivir...

ciao

andreaxol
19-07-2006, 14:22
Copiando manualmente i files funziona (bisogna stoppare i servizi e chiudere i processi di AntiVir per sovrascrivere i files esisitenti).
La procedura più corretta è tramite caricamento dello zip. Se vai su "Update" e poi "Manual Update" si apre la finestra di ricerca dello zip "VDF Update File (ivdf_fusebundle_nt_en.zip)". Non trova lo zip neanche cambiandogli nome.

Lanzajump
19-07-2006, 18:02
ok, grazie di avermi illuminato ;) non avevo mai tentato l'update manuale e non sapevo neanche esistesse cosi comodo :D cmq appena posso provo, cosi ti fò sapere come va :)
ciao

Teliqalipukt
24-07-2006, 15:03
Da due giorni ad ogni aggiornamento mi esce questa notifica...

Che devo fare? Peraltro l'aggiornamento funziona bene.

The Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier was not able to gain access to the Internet. This is probably prevented by a Firewall. It is imperative that the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier has access to the Internet, in order to get information of the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Personal Edition in future. Information which is provided in the
PRODUCTNAME Notifier can contain important innovations regarding current viruses or indications for the security of your PC. Please release the application Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier in your firewall settings, if you want to obtain these information.

If you do not want to receive these information, you can turn off the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier on every new information through the check mark "deactivate Notifier for this message".

chry80
24-07-2006, 15:15
lo fa anche a me ;) .......e non faccio nulla.......anche perchè è la pubblicità e l'aggiornamento avviene lo stesso....
in poche parole: non me frega :D :D

juninho85
24-07-2006, 18:02

The Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier was not able to gain access to the Internet. This is probably prevented by a Firewall. It is imperative that the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier has access to the Internet, in order to get information of the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Personal Edition in future. Information which is provided in the
PRODUCTNAME Notifier can contain important innovations regarding current viruses or indications for the security of your PC. Please release the application Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier in your firewall settings, if you want to obtain these information.

If you do not want to receive these information, you can turn off the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier on every new information through the check mark "deactivate Notifier for this message".
quanti mesi eri senza aggiorarlo?

lore3d
24-07-2006, 18:13
Mi intrometto nel 3d...
ho installato Antivir PE, ed in solo 3 giorni mi e' stato
disattivato da un virus.
Inoltre, e' risultato corrotto anche il file di installazione
che tenevo su disco fisso.
...
Sono passato a linux,FC5.
Sara' un po' estrema come misura,
ma piu' vado avanti,meno sento la mancanza di winzozz.

Saluti.

Leron
24-07-2006, 18:16
lo ha fatto anche a me che lo avevo installato dopo il formattone 2 giorni prima

Leron
24-07-2006, 18:17
Mi intrometto nel 3d...
disattivato da un virus.
Inoltre, e' risultato corrotto anche il file di installazione
che tenevo su disco fisso.
...
Sono passato a linux,FC5.
Sara' un po' estrema come misura,
ma piu' vado avanti,meno sento la mancanza di winzozz.

Saluti.
la vedo dura, imho avevi ben altri problemi: mai sentito un problema come quello che dici

cmq se ti trovi bene con linux ben venga, anche se proprio una fedora non era la scelta migliore imho

akasa
24-07-2006, 18:32
Mi intrometto nel 3d...
disattivato da un virus.
[taglio]

Saluti.
Cosa intendi con disattivato da un virus?

gioran888
24-07-2006, 19:22
lo ha fatto anche a me che lo avevo installato dopo il formattone 2 giorni prima

Da due-tre giorni lo sta facendo anche a me...........comunque si aggiorna.
Ciao

Lanzajump
24-07-2006, 19:27

controlla se come dice il messaggio hai disabilitato l'accesso a AVnotifier.exe dal firewall, è un mex che appare soo se disattivi l'accesso a internet a quel processo, e anche spuntanto la casella dove gli dici di non rompere e non avvisarti + a me lo faceva lo stesso. conclusione ho ridato accesso al sudetto file e sono mesi che vivo bene lo stesso, è solo pubblicità ;)
ciao
Jump

Teliqalipukt
24-07-2006, 19:53

No, l'ho impostato che si aggiorna quotidianamente alle 4 oppure non appena accena accendo il pc.

controlla se come dice il messaggio hai disabilitato l'accesso a AVnotifier.exe dal firewall, è un mex che appare soo se disattivi l'accesso a internet a quel processo, e anche spuntanto la casella dove gli dici di non rompere e non avvisarti + a me lo faceva lo stesso. conclusione ho ridato accesso al sudetto file e sono mesi che vivo bene lo stesso, è solo pubblicità
ciao
Jump

Non uso firewall software (navigo dietro router) e non ho disabilitato l'accesso ad Avnotifier.exe.

Cmq spunterò la casella e gli dirò di non rompere. Però è strano perchè mi si aggiorna e compare pure il pop up di pubblicità. Anche altri utenti pare stiano avendo lo stesso problema.

akasa
24-07-2006, 20:36
No, l'ho impostato che si aggiorna quotidianamente alle 4 oppure non appena accena accendo il pc.

Non uso firewall software (navigo dietro router) e non ho disabilitato l'accesso ad Avnotifier.exe.

Cmq spunterò la casella e gli dirò di non rompere. Però è strano perchè mi si aggiorna e compare pure il pop up di pubblicità. Anche altri utenti pare stiano avendo lo stesso problema.
non si tratta di un problema, ti dice solo che per un qualche motivo non è riuscito a farti vedere la pubblicità. Nulla di preoccupante...e anche spuntando la casella te la farà vedere ugualmente (se non riesce a lanciare la finesterlla pubblicitaria).
Ciao ;)

juninho85
24-07-2006, 22:17
si...ma questa finestra compare ormai da 3-4 mesi,in passato avevano soppresso questa roba per poi ripristinarla con la versione 7.0 ;)

andreaxol
24-07-2006, 22:51
Copiando manualmente i files funziona (bisogna stoppare i servizi e chiudere i processi di AntiVir per sovrascrivere i files esisitenti).
La procedura più corretta è tramite caricamento dello zip. Se vai su "Update" e poi "Manual Update" si apre la finestra di ricerca dello zip "VDF Update File (ivdf_fusebundle_nt_en.zip)". Non trova lo zip neanche cambiandogli nome.

Ho scaricato un IVDF recente e adesso lo vede e funziona...boh :)

ClauDeus
28-07-2006, 17:01
Stesso identico problema.
Prima addirittura dopo il messaggio spariva l'icona dell'ombrello e dovevo riattivare il programma

borexino
07-08-2006, 17:14
Salve,sono un felice possessore ed utilizzatore di kaspersky.Avendo piallato il mio notebook (procio M740 + 512ram) vorrei sapere se antivir personal è valido quanto il famigerato kasper!

Vorrei sostituirlo in quanto il kasperino è più tosto ingombrante :sofico:

Grazie per la collaborazione

juninho85
07-08-2006, 18:20
Salve,sono un felice possessore ed utilizzatore di kaspersky.Avendo piallato il mio notebook (procio M740 + 512ram) vorrei sapere se antivir personal è valido quanto il famigerato kasper!

Vorrei sostituirlo in quanto il kasperino è più tosto ingombrante :sofico:

Grazie per la collaborazione
non è comparabile a kaspersky,ma fa comunque la sua porca figura.....consulta i risultati negli ultimi test su questo (http://www.av-comparatives.org) sito ;)

oineg
09-08-2006, 11:38
Devo aggiornare Antivir (versione a pagamento). Problema: mi sto connettendo in vacanza con telefono Gprs (lentissimo nell'aggiornamento). Chiedo una cortesia: potreste indicarmi i vari passaggi per scaricare il data base di aggiornamento? Grazie mille

andreaxol
11-08-2006, 10:35
Ho scaricato un IVDF recente e adesso lo vede e funziona...boh :)

Aggiornamento...:D

Dopo una nuova installazione di AntiVir lo zip dell' IVDF non viene visto mentre può essere caricato dopo aver fatto almeno un update online...vi risulta anche a voi?

Non c' è un file unico con il quale è possibile aggiornare offline il programma appena installato?

Grazie

andreaxol
11-08-2006, 10:40
Nella pagina di download di AntiVir http://www.free-av.com sono presenti anche i seguenti download:

Information "Microsoft System-DLL, mfc42.dll Update"

Avira UnErase Personal

Sapete a cosa servono?

Grazie

sampei.nihira
11-08-2006, 14:17
Devo aggiornare Antivir (versione a pagamento). Problema: mi sto connettendo in vacanza con telefono Gprs (lentissimo nell'aggiornamento). Chiedo una cortesia: potreste indicarmi i vari passaggi per scaricare il data base di aggiornamento? Grazie mille

Forse non ho capito io, ma la versione a pagamento ha gli aggiornamenti automatici....quindi lo fà da sè.
Ti consiglio poi per la connessione con il cellulare di munirti di un telefonino almeno UMTS che raggiungono (almeno con Vodafone) i 384 Kb/s....
Ovviamente se la banda che hai a disposizione è minore come ad esempio succede a me in casa (solitamente 2 tacche al max 3) la velocità è inferiore
C'è anche la super-UMTS ma non ha ancora una buona copertura,qui si parla di qualche mega....

oineg
11-08-2006, 21:03
Forse non ho capito io, ma la versione a pagamento ha gli aggiornamenti automatici....quindi lo fà da sè.
Ti consiglio poi per la connessione con il cellulare di munirti di un telefonino almeno UMTS che raggiungono (almeno con Vodafone) i 384 Kb/s....
Ovviamente se la banda che hai a disposizione è minore come ad esempio succede a me in casa (solitamente 2 tacche al max 3) la velocità è inferiore
C'è anche la super-UMTS ma non ha ancora una buona copertura,qui si parla di qualche mega....

In questa zona, in vacanza, non esiste copertura Umts ma solo Gprs (115 Kbps). Lo so che ho gli aggiornamenti automatici ma a volte sono molto lenti.

juninho85
11-08-2006, 21:07

anche con la free hai gli aggiornamenti automatici ;)

oineg
13-08-2006, 11:06
La mia domanda, post n. 896, non riguardava gli aggiornamenti automatici ma altro problema che ho risolto con un download che è durato oltre 30 minuti, con cell Gprs come modem (qui non esiste Umts). Grazie e Buon ferragosto

sampei.nihira
13-08-2006, 16:32
anche con la free hai gli aggiornamenti automatici ;)

Si hai ragione ma è impossibile impostare la verifica degli update virus in un tempo inferiore alle 24 h.
E' una cosa importante perchè spesso durante un giorno vengono rilasciati più aggiornamenti.
Pensa, che nei miei antivirus (compreso Kaspersky) io imposto la verifica degli update virus ogni 2 ore..... :D :D :D

juninho85
13-08-2006, 16:40
Si hai ragione ma è impossibile impostare la verifica degli update virus in un tempo inferiore alle 24 h.
E' una cosa importante perchè spesso durante un giorno vengono rilasciati più aggiornamenti.
Pensa, che nei miei antivirus (compreso Kaspersky) io imposto la verifica degli update virus ogni 2 ore..... :D :D :D
non è necessario :D

sampei.nihira
13-08-2006, 16:48
Quando usavo ANTIVIR ho notato spesso che ogni allarme virus era dato da virus che risiedevano nei files temporanei internet.
Quindi ho fatto una modifica al browser internet,per chi usa I.E. questa sotto scritta:

Strumenti-Opzioni internet-avanzate-protezione

mettere il segno di spunta alla voce:

"svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser".

E' un accorgimento di sicurezza per eventuali virus che "sfuggissero" all'antivirus.....visto che antivir non ha il modulo HTTP protezione internet.....ed il suo engine fà sfuggire, ad esempio rispetto adesso ad AVS, diversi virus, il rapporto statistico è di 1:9.

sampei.nihira
15-08-2006, 20:03
Io però se usassi Antivir abiliterei la modalità avanzata con l'heuristic.
Magari per lo scan del disco rigido lascerei il valore medio o anche basso.....
Mentre per il real time metterei high.....per la navigazione è diciamo ininfluente....per i files scaricati farei nel caso una prova del 9 successivamente.

miaghy7
20-08-2006, 11:41
non so se avete gia trattato questo argomento....cmq da qualche giorno non riesco a fare l'update in quanto si verifica un critical error:

Critical error: Keyfile: Key expired [DEMO Mode]

sapete dirmi qualcosa?

grazie!

GmG
20-08-2006, 12:09
Che Versione usi Avira AntiVir PersonalEdition Classic o Avira AntiVir PersonalEdition Premium ?
L' unica gratuita è la Avira AntiVir PersonalEdition Classic.

Dall'errore sembra che tu abbia scaricato la Prenium che è in prova per 30 giorni poi se non compri la licenza scade.

miaghy7
20-08-2006, 12:39
ho scaricato da questo sito http://www.free-av.com/

nella vinestrella con su scritto:
Avira AntiVir PersonalEdition Classic (download from Avira)

ho scaricato il primo file da 12mb per xp

GmG
20-08-2006, 12:54
Prova rimuovendolo e installando la versione scaricata direttamente dal sito di avira e non da un mirror.
http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

miaghy7
20-08-2006, 13:13
se provo a salvare il file segnalato da te mi chiede se sostituire il file da me scaricato: sono uguali.

boh nn so proprio da dove spunta fuori questo critical error

miaghy7
22-08-2006, 14:17
lo so che nn si autorilanciano le discussioni ma ho bisogno di aiuto

Lanzajump
22-08-2006, 16:10
non so se avete gia trattato questo argomento....cmq da qualche giorno non riesco a fare l'update in quanto si verifica un critical error:

Critical error: Keyfile: Key expired [DEMO Mode]

sapete dirmi qualcosa?

grazie!

hai controllato che la data di sistema sia ok, nel senso, non è che al posto di 2006 ad esempio sei nel 2005? è l'unico motivo valido che mi viene in mente visto che il problema è sulla validità della key....
ciao

windir
23-08-2006, 21:36
ciao

stasera, quando andando su un noto sito di wrestling come ogni giorno da sempre, Antivir mi segnala la presenza di un virus.

l'azione che intraprende di default è Access Deny, accesso negato.

in cosa consiste questa azione?
c'è comunque un file che mi viene scaricato, oppure non lo lascia proprio entrare?

e se selezionavo manualmente Delete?

Teliqalipukt
23-08-2006, 21:38
ciao

stasera, quando andando su un noto sito di wrestling come ogni giorno da sempre, Antivir mi segnala la presenza di un virus.

l'azione che intraprende di default è Access Deny, accesso negato.

in cosa consiste questa azione?
c'è comunque un file che mi viene scaricato, oppure non lo lascia proprio entrare?

e se selezionavo manualmente Delete?

Che sito? (mi raccomando scrivi l'url in modo che non sia cliccabile) e dicci dove sta la bestiola...

Cmq accesso negato = accesso negato :D Cioè l'animaluccio dovrebbe essere stato bloccato e non scaricato.

Comunque io ti consiglio di fare un bella passata con ccleaner.

windir
23-08-2006, 21:42
si, quello l'ho fatto subito.

comunque è strano, il sito è il notissimo tuttowrestling.com.
se provo ad aprire la pagina, Antivir mi segnala la presenza di un virus.

Teliqalipukt
23-08-2006, 21:52
si, quello l'ho fatto subito.

comunque è strano, il sito è il notissimo tuttowrestling.com.
se provo ad aprire la pagina, Antivir mi segnala la presenza di un virus.

Ho provato con Ie, nessun avviso di Avs.

O mi sono infettato :D o Antivir ha colto per maligno uno script che non lo è.

Per curiosità, che avviso ti ha dato antivir? (deve stare ancora nella lista degli eventi)

windir
23-08-2006, 22:01
ecco qui:

http://img201.imageshack.us/img201/8642/dfdfdgh9.jpg

la cosa strana è che se anche scrivo tuttowrestling su google, mi viene fuori lo stesso avviso di antivir!

danielele
26-08-2006, 08:16
ho scaricato antivir e mi piace molto ( anche per gli ottimi risultati nei test)ma ho due domande:

1)la protezione durante la navigazione come funziona? cioè io con avast e con kis avevo un modulo apposito che filtra. qui ho un unico modulo mi sembra che fa l'esame quando si apre o si legge il file?

2) il motore è lo stesso di quella a pagamento ?

3) fa la scansione dell'allegato email in apertura, ma fa la scansione anche del semplice messaggio in apertura/lettura. non ho capito

4) nella versione a pagamento c'è in piu la protezione adware /spyware come c'è scritto sul sito? è necessaria o la combinazione con ewido è piu che sufficente?

5) siete soddisfatti della versione premium per gli aggioranmenti e le funzioni in piu? ed in genere

se avete la bonta di rispondere

ciao

blue_tech
26-08-2006, 12:25
Quando usavo ANTIVIR ho notato spesso che ogni allarme virus era dato da virus che risiedevano nei files temporanei internet.
Quindi ho fatto una modifica al browser internet,per chi usa I.E. questa sotto scritta:

Strumenti-Opzioni internet-avanzate-protezione

mettere il segno di spunta alla voce:

"svuota la cartella dei file temporanei internet alla chiusura del browser".

E' un accorgimento di sicurezza per eventuali virus che "sfuggissero" all'antivirus.....visto che antivir non ha il modulo HTTP protezione internet.....ed il suo engine fà sfuggire, ad esempio rispetto adesso ad AVS, diversi virus, il rapporto statistico è di 1:9.

in che senso? a me sembra che l'abbia...
sbaglio?

danielele
01-09-2006, 13:16
il migliore negli av comparatives! ma la versione free non ha il modulo per gli spyware?

FOXYLADY
02-09-2006, 00:05
No...
Comunque visto l'ottimo risultato ottenuto nella comparativa, forse vale la pena farci un pensierino alla versione premium, in fondo 20 euro che sono...se si pensa che c'è chi ha speso il triplo per NOD32 :doh: .

Ciao

juninho85
02-09-2006, 12:44
No...
Comunque visto l'ottimo risultato ottenuto nella comparativa, forse vale la pena farci un pensierino alla versione premium, in fondo 20 euro che sono...se si pensa che c'è chi ha speso il triplo per NOD32 :doh: .

Ciao
come qualità nod32 non si discute,60 sacchi però sono un pò troppi :fagiano:

sampei.nihira
02-09-2006, 19:58
Elenco le modifiche da fare al software di ANTIVIR 7 CLASSIC per avere una maggiore protezione,alla luce dell'ultimo test AV dove questo antivirus si è piazzato benissimo.
Sarà utile a chi vorrà fare una prova e decidere di installarlo,come ho detto nel topic relativo al test di Agosto di AV Comparative.

Abilitare il segno di spunta all' EXPERT MODE.
Allo SCAN inserire ALL FILE.
Allo SCAN HEURISTIC abilitare il segno di spunta del WIN 32 FILE HEURISTIC al valore MEDIUM DETECTION LEVEL.

Al GUARD abilitare nello SCAN HEURISTIC WIN 32 FILE HEURISTIC il segno di spunta all' HIGH DETECTION LEVEL.

La protezione in real time sarà massima ma si potrebbe avere anche una percentuale maggiore di falsi positivi,occorre tenerlo presente......

Al GENERAL SECURITY all' UPDATE inserire il valore 1 DAYS.
Mettere anche il segno di spunta alla voce PROTECT CONFIGURATION FILE AGAINT UNWANTED MODIFICATIONS.

Io preferisco lasciare all'utente la possibilità di decidere cosa fare quando viene rilevato un virus nello scan,quindi non ho modificato il valore interattivo.
Chi lo volesse fare.....

juninho85
02-09-2006, 22:39
l'euristica meglio lasciarla impostata su "medio",dà già così ancora troppi falsi positivi

sampei.nihira
04-09-2006, 13:08
Sai 85 secondo me hanno migliorato anche i falsi positivi.......è un impressione ma ho questa sensazione.
Ho fatto anche altre due modifiche:

a) Ho come al solito impostato il browser internet per la cancellazione dei file temporanei alla chiusura.

b) ed ho abilitato la spunta modificando nello scheduler il daily update alle due voci:

1) start job while connecting to the internet

2) repeat job if the time as expired

naturalmente ho impostato per l'update:

INTERVAL ed il tempo minimo cioè 1 day.

juninho85
04-09-2006, 14:00
[COLOR=Blue]Sai 85 secondo me hanno migliorato anche i falsi positivi.......è un impressione ma ho questa sensazione.

io ho ancora 2 falsi positivi,passate settimane non sono ancora stati risolti.
altra roba che avevo rilevato in passato invece si

sampei.nihira
04-09-2006, 17:17
Nessuno è perfetto :D :D ;)

blue_tech
04-09-2006, 17:33
io ho ancora 2 falsi positivi,passate settimane non sono ancora stati risolti.
altra roba che avevo rilevato in passato invece si

spedisciglieli se non lo hai già fatto...
così risolvono...

ci vuole collaborazione... :)

M74T
04-09-2006, 17:42
il migliore negli av comparatives! ma la versione free non ha il modulo per gli spyware?

La versione free non ha:
AntiSpyware: protection against dangerous spy programs
AntiAdware: bothersome adware programs
Email scanner: extra protection against email viruses (POP3)
Premium updates: updating at lightning speed through an exclusive update server
Configurable search runs: examination of selected folders and files
Cooperation with the Auerbach Foundation

E comunque per 20 euro vale proprio la pena acquistarlo !!
Fatevi un giro per vedere i prezzi degli altri AV !!

gioran888
04-09-2006, 20:48
La versione free non ha:
AntiSpyware: protection against dangerous spy programs
AntiAdware: bothersome adware programs
Email scanner: extra protection against email viruses (POP3)
Premium updates: updating at lightning speed through an exclusive update server
Configurable search runs: examination of selected folders and files
Cooperation with the Auerbach Foundation

E comunque per 20 euro vale proprio la pena acquistarlo !!
Fatevi un giro per vedere i prezzi degli altri AV !!

Concordo.........sembra davvero che valga la pena.........comunque il KAV costa 33 che non sono male male........

Per M74T .......ciao paesa' :ciapet:

M74T
04-09-2006, 21:12
Concordo.........sembra davvero che valga la pena.........comunque il KAV costa 33 che non sono male male........

E no ...

Totale (IVA incl.) 39.90 EUR

Praticamente il doppio perchè Antivir costa 20 tutto compreso :D

Ciao :p

PS. ......ciao anche a te .... :ciapet: siamo sempre di più :D

gioran888
04-09-2006, 21:25
E no ...

Totale (IVA incl.) 39.90 EUR

Praticamente il doppio perchè Antivir costa 20 tutto compreso :D

Ciao :p

PS. ......ciao anche a te .... :ciapet: siamo sempre di più :D

Vero.........
io ora sto usando la classic, ma stavo valutando di passare alla premium........
Ciao ciao

juninho85
04-09-2006, 22:12

Per M74T .......ciao paesa' :ciapet:
19 € in meno per un pc leggermente meno sicuro ma più prestante :D

M74T
05-09-2006, 06:09
19 € in meno per un pc leggermeno meno sicuro ma più prestante :D

:wtf: :wtf:

danielele
05-09-2006, 11:15
comunque quella schermata di notifier ogni volta che si fa l'update ti fa venir voglia di passare alla premium e mi sembra che per xp home edition non ci sia verso di bloccarla

blue_tech
05-09-2006, 11:46
per aggiungere il controllo delle mail POP3 senza spendere soldi, si può installare ClamMail che è basato sul motore di clamav ed è perfettamente gratuito...

link -> http://www.bransoft.com/clammail/en/clammail.html

io l'ho fatto e mi trovo bene :D

juninho85
05-09-2006, 15:30
comunque quella schermata di notifier ogni volta che si fa l'update ti fa venir voglia di passare alla premium e mi sembra che per xp home edition non ci sia verso di bloccarla
è il giusto prezzo da pagare per avere gratis uno dei migliori prodotti nel suo campo :)

juninho85
05-09-2006, 15:40
:wtf: :wtf:
vi era un piiiiiiiiiiiiiiccolo errore ortografico :fagiano:

nebraska
05-09-2006, 16:03
dovevo postarlo qui
scusate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274259

juninho85
05-09-2006, 16:15
dovevo postarlo qui
scusate
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274259
...il solito annoso problema riguardante la versione free:la coda per effettuare gli aggiornamenti.
anch'io su una partizione ho notevoli difficoltà ad aggiornare da ormai 2 settimane,prova a scaricare questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip) file poi vai su "manual update"anzichè start update

nebraska
05-09-2006, 16:24
...il solito annoso problema riguardante la versione free:la coda per effettuare gli aggiornamenti.
anch'io su una partizione ho notevoli difficoltà ad aggiornare da ormai 2 settimane,prova a scaricare questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip) file poi vai su "manual update"anzichè start update

ciao, :)
questo file qui ?
downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/master.idx.

juninho85
05-09-2006, 16:40
ciao, :)
questo file qui ?
downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/master.idx.
:wtf:
questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip)

nebraska
05-09-2006, 16:43
:wtf:
questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip)
grazie :)

kaolino
05-09-2006, 21:04
beh ma io non sono ancora riuscito a capire come comprare questo Antivir per uso commerciale :cry: ... nel sito sembra facciano di tutto per NON vendere licenze business ... o sbaglio :doh: ???

blue_tech
05-09-2006, 21:08
beh ma io non sono ancora riuscito a capire come comprare questo Antivir per uso commerciale :cry: ... nel sito sembra facciano di tutto per NON vendere licenze business ... o sbaglio :doh: ???

veramente basta che clicchi su "buy now" sotto la pubblicità della versione premium... :p

wendel
08-09-2006, 13:31
Salve io vorrei sapere dove è possibile procurarsi il file delle definizioni, dato che l'antivir non è più gratuito, e la versione gratuita è solo una demo con chiave di attivazione scaduta. Grazie

djgusmy85
08-09-2006, 13:33
Io ho il Free e funziona perfettamente :stordita:

GmG
08-09-2006, 13:35
Salve io vorrei sapere dove è possibile procurarsi il file delle definizioni, dato che l'antivir non è più gratuito, e la versione gratuita è solo una demo con chiave di attivazione scaduta. Grazie

Sicuro di non aver scaricato la versione premium che scade dopo 30 giorni ?

dani&l
08-09-2006, 13:41
Ha ragione, ho scaricato ieri la versione che dovrebbe essere free (la stessa che ho sul mio pc da 1 anno e continua a scaricarmi gli aggiornamenti) e dopo che la si installa dice che la versione demo è scaduta e di registrarsi.

Imho è qualche cacchiata , tipo hanno uppato la versione vecchia della demo invece di una free aggiornata... spero che si sistemerà a giorni altrimenti conviene cercare qualcuno che aveva l'installer precedente .... :rolleyes:

gioran888
08-09-2006, 17:04
Avete notato aumenti delle risorse impegnate recentemente ??
Oggi, con pc appena avviato, avguard era a 25 mb.........un po' tanti, anche se non ho notato rallentamenti.
Ciao

akasa
08-09-2006, 17:09
Oggi, con pc appena avviato, avguard era a 25 mb.........un po' tanti, anche se non ho notato rallentamenti.
Ciao

dalla 7 è sempre stato di quella dimensione ;)
ciao

manga81
08-09-2006, 17:13
si antivir 7 è "più pesante" del 6

wendel
08-09-2006, 20:31
Salve di nuovo, per quanto riguarda antivir l'ho preso sul sito avira dopo aver cliccato sulla scritta free download. E poi non ho notato un grosso utilizzo delle risorse di sistema

lognomo33
08-09-2006, 20:32
E poi non ho notato un grosso utilizzo delle risorse di sistema
:confused: :confused:
ma non mi pare proprio.. ;)

eraser
08-09-2006, 20:44
non vi imbarcate in discorsi di utilizzo delle risorse di sistema, non c'è una risposta esaustiva e corretta e si rischiano solo potenziali flame :) ;)

kaolino
08-09-2006, 21:03
veramente basta che clicchi su "buy now" sotto la pubblicità della versione premium... :p

veramente se leggi bene il Premium è "for private users" ... :D

juninho85
08-09-2006, 21:44
Ciao
si.
con la 6 eravamo attorno ai 19 mega....conta però che questo programma negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante :)

satrax82
08-09-2006, 22:30
Ha ragione, ho scaricato ieri la versione che dovrebbe essere free (la stessa che ho sul mio pc da 1 anno e continua a scaricarmi gli aggiornamenti) e dopo che la si installa dice che la versione demo è scaduta e di registrarsi.

Imho è qualche cacchiata , tipo hanno uppato la versione vecchia della demo invece di una free aggiornata... spero che si sistemerà a giorni altrimenti conviene cercare qualcuno che aveva l'installer precedente .... :rolleyes:

non scaricarlo dai vai mirrors... usa il server avira

saboccio
09-09-2006, 12:05
Scusate non so se ne avete parlato ma mi serve una mano.
Uso ormai da anni Antivir e non ho mai avuto problemi.
Ora non posso più aggiornarlo perche la versione che ho è scaduta, devo per forza disinstallarlo e installare la nuova versione?
In tal caso c'è una guida in italiano su come fare? Visto che se non ho capito male bisogna utilizzare dei programmini per pulire il registro di sistema scaricabili dal sito Avira.
Grazie.

juninho85
09-09-2006, 12:28
Scusate non so se ne avete parlato ma mi serve una mano.
Uso ormai da anni Antivir e non ho mai avuto problemi.
Ora non posso più aggiornarlo perche la versione che ho è scaduta, devo per forza disinstallarlo e installare la nuova versione?
In tal caso c'è una guida in italiano su come fare? Visto che se non ho capito male bisogna utilizzare dei programmini per pulire il registro di sistema scaricabili dal sito Avira.
Grazie.
scaricati il programma da qui (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe)

saboccio
09-09-2006, 13:46
ce l'ho già, vorrei sapere come si fa a disinstallare per bene la vecchia versione.

sampei.nihira
09-09-2006, 15:13
Se vuoi un software che fà tutto lui,guarda un pò nel sito internet AVIRA.
Non lo sò precisamente perchè io ho sempre disinstallato Antivir con i soliti metodi,ma vedo un file chiamato:

Avira unerase personal

Se lo provi mi fai sapere se è quello che cercavi oppure è tutt'altra cosa ?
Grazie.

GmG
09-09-2006, 15:15
Se vuoi un software che fà tutto lui,guarda un pò nel sito internet AVIRA.
Non lo sò precisamente perchè io ho sempre disinstallato Antivir con i soliti metodi,ma vedo un file chiamato:

Avira unerase personal

Se lo provi mi fai sapere se è quello che cercavi oppure è tutt'altra cosa ?
Grazie.

Avira unerase personal serve per recuperare i file cancellati

Penso che debba usare questi tools
http://www.avira.com/en/support/av7_upgrade_tools.html

saboccio
09-09-2006, 15:46
Sampei ma hai semplicemente disinstallato Antivir senza ripulire il registro di Windows?
Qualcun'altro lo ha disinstallato come un qualsiasi programma?
Scusate se faccio questa domanda ma io sapevo che disinstallare un antivirus è sempre "pericoloso" e siccome non l'ho mai fatto volevo informarmi.
Grazie ancora.

juninho85
09-09-2006, 15:51
Sampei ma hai semplicemente disinstallato Antivir senza ripulire il registro di Windows?
Qualcun'altro lo ha disinstallato come un qualsiasi programma?
Scusate se faccio questa domanda ma io sapevo che disinstallare un antivirus è sempre "pericoloso" e siccome non l'ho mai fatto volevo informarmi.
Grazie ancora.
ma quale pericoloso?!...vacci tranquillo :D;)

lognomo33
09-09-2006, 15:53
ma quale pericoloso?!...vacci tranquillo :D;)
forse nel senso che potrebbe lasciare qualcosa che poi entrera in conflitto con l'antivirus che si installa dopo..

juninho85
09-09-2006, 16:01
forse nel senso che potrebbe lasciare qualcosa che poi entrera in conflitto con l'antivirus che si installa dopo..
nemmeno...provato sulla mia pelle installando disinstallando kaspersky,avg,avast e ezantivirus

blue_tech
09-09-2006, 18:21
veramente se leggi bene il Premium è "for private users" ... :D

scusa ma la premium la paghi e quindi è come le versioni di norton che compri in negozio e puoi usarla per qualsiasi scopo commerciale o non no? :confused:

se poi hai particolari esigenze (tipo una piccola o media azienda) allora compri le versioni workstation o server...

ma se tu hai solo un negozio (per esempio) la premium credo che vada bene...

davestas
10-09-2006, 08:49
Elenco le modifiche da fare al software di ANTIVIR 7 CLASSIC per avere una maggiore protezione,alla luce dell'ultimo test AV dove questo antivirus si è piazzato benissimo.
Sarà utile a chi vorrà fare una prova e decidere di installarlo,come ho detto nel topic relativo al test di Agosto di AV Comparative.

Abilitare il segno di spunta all' EXPERT MODE.
Allo SCAN inserire ALL FILE.
Allo SCAN HEURISTIC abilitare il segno di spunta del WIN 32 FILE HEURISTIC al valore MEDIUM DETECTION LEVEL.

Al GUARD abilitare nello SCAN HEURISTIC WIN 32 FILE HEURISTIC il segno di spunta all' HIGH DETECTION LEVEL.

La protezione in real time sarà massima ma si potrebbe avere anche una percentuale maggiore di falsi positivi,occorre tenerlo presente......

Al GENERAL SECURITY all' UPDATE inserire il valore 1 DAYS.
Mettere anche il segno di spunta alla voce PROTECT CONFIGURATION FILE AGAINT UNWANTED MODIFICATIONS.

Io preferisco lasciare all'utente la possibilità di decidere cosa fare quando viene rilevato un virus nello scan,quindi non ho modificato il valore interattivo.
Chi lo volesse fare.....

scusami ma io sto scan HEURESTIC non lo vedo da nessuna parte, NE IN SCAN NE IN GUARD? :help:
scusate per velocizzare Emule, vorrei evitare che il mio ANTIVIR faccia la scansione della cartella TEMP dei file Emule appunto, cioè i file che vengono scaricati man mano d intendiamoci solo perchè ritengo, credo sia inutile che faccia la scansione dei file che devono essere scaricati, non dovrebbe farla quamdo vengono scaricati alla fine per evitare rallentamenti??
Purtroppo Antivir è italiano e non capisco cosa fare.
GRAZIE ,SPERO CHE MI AIUTERETE.

akasa
10-09-2006, 10:13
scusami ma io sto scan HEURESTIC non lo vedo da nessuna parte, NE IN SCAN NE IN GUARD? :help:
scusate per velocizzare Emule, vorrei evitare che il mio ANTIVIR faccia la scansione della cartella TEMP dei file Emule appunto, cioè i file che vengono scaricati man mano d intendiamoci solo perchè ritengo, credo sia inutile che faccia la scansione dei file che devono essere scaricati, non dovrebbe farla quamdo vengono scaricati alla fine per evitare rallentamenti??
Seleziona il box "Expert Mode" in alto a sinistra.

Rikitikitawi
10-09-2006, 10:23
Seleziona il box "Expert Mode" in alto a sinistra.

Grazie per la pazienza , ma neppure io riesco a vedere sto heuristic.... :( :mc:

akasa
10-09-2006, 10:30
Grazie per la pazienza , ma neppure io riesco a vedere sto heuristic.... :( :mc:
http://img247.imageshack.us/img247/9997/antivirfe6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=antivirfe6.jpg)

juninho85
10-09-2006, 10:44
una volta arrivato alle impostazioni,clicca sulla freccetta che sta alla sinistra di scanner,poi quella affianco a scan questo per quanto riguarda l'euristica in scansione.
per il realt time clicca prima sulla freccetta affianco a guard poi scan ;)

Rikitikitawi
10-09-2006, 10:45
http://img247.imageshack.us/img247/9997/antivirfe6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=antivirfe6.jpg)

Dio sia lodato.....

Molto gentile !! Ti ringrazio.

Pensavo di avere una versione per sf.igati

Buona domenica , grazie ancora. :yeah: :kiss:

kaolino
10-09-2006, 14:01
scusa ma la premium la paghi e quindi è come le versioni di norton che compri in negozio e puoi usarla per qualsiasi scopo commerciale o non no? :confused:

se poi hai particolari esigenze (tipo una piccola o media azienda) allora compri le versioni workstation o server...

ma se tu hai solo un negozio (per esempio) la premium credo che vada bene...

la Premium è PER USO PERSONALE e non può essere usata in nessun esercizio commerciale .... a me serve la workstation per uno studio professionale ma non vedo metodi d'acquisto immediati ... presumo ci sia da spedire mail con una qualche tipo di richiesta licenze ma non mi sembra molto pratico e per questo ho chiesto nel forum :help:
...(se mi arriva la FINANZA non potrò dirgli "sa ma io credevo ecc.ecc. :cry: )

GmG
10-09-2006, 14:42
Vai alla pagina
http://www.avira.com/en/products/avira_antivir_workstation.html
Clicca su OnlineShop (in alto a destra)

kaolino
10-09-2006, 22:43
proprio questo mi serviva ... grazie GmG :mano:

sampei.nihira
11-09-2006, 06:40
Consiglio una modifica per la sicurezza.
Nel browser internet abilitare la voce:

Cancella i files temporanei internet alla chiusura del browser.

(Mi sembra di averlo già scritto in passato ma credo che adesso,dopo il test di AV,questo antivirus sia risorto a nuova vita e maggiore considerazione ;) )

djgusmy85
13-09-2006, 19:29
Stasera c'è stato un aggiornamento bello corposo... Ora nella schermata principale c'è scritto chiaramente che la licenza verrà prolungata automaticamente circa un mese prima della scadenza (che ora è a febbraio 2007) :)

EstebanMD
14-09-2006, 15:17
Scusate la domanda che sicuramente qualcuno avrà posto prima di me.

Sono passato da Adsl a Fastweb, e ora l'antivirus non mi si aggiorna... Sicuramente dipende dalle opzioni, in cui dice che non ho nessuna connessione internet (fastweb funziona come se fosse una lan). Però non posso fare nulla perché nessun menù è attivabile.

Cosa devo fare?

juninho85
14-09-2006, 15:19
sarai mica sotto proxy?

akasa
14-09-2006, 15:21
Scusate la domanda che sicuramente qualcuno avrà posto prima di me.

Sono passato da Adsl a Fastweb, e ora l'antivirus non mi si aggiorna... Sicuramente dipende dalle opzioni, in cui dice che non ho nessuna connessione internet (fastweb funziona come se fosse una lan). Però non posso fare nulla perché nessun menù è attivabile.

Cosa devo fare?
Hai impostato questo:
http://img201.imageshack.us/img201/5281/immagineir2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=immagineir2.jpg)

...dovrebbe andare.

EstebanMD
14-09-2006, 15:31
Sì, esatto uguale... Ma non va. Pigio su "start update", carica all'infinito e poi dopo un po' dice che non c'è connessione.

Infatti invece che "Telecom" da me c'è "no dial-up connection existing"

akasa
14-09-2006, 15:44
Sì, esatto uguale... Ma non va. Pigio su "start update", carica all'infinito e poi dopo un po' dice che non c'è connessione.

Infatti invece che "Telecom" da me c'è "no dial-up connection existing"
La scritta telecom è deselezionata.Quello che interessa ed è evidenziato in rosso è la parte in alto "use existing connection(Network)".
Anche io ho fastweb ...

andreaxol
14-09-2006, 15:55
Ho abilitato "All files" nelle impostazione del Guard e dello Scan. Meglio lasciare le impostazioni di default? (spero che il sistema non rallenti....)

Grazie

GmG
14-09-2006, 16:02
Ho abilitato "All files" nelle impostazione del Guard e dello Scan. Meglio lasciare le impostazioni di default? (spero che il sistema non rallenti....)
Grazie

Io ho abilitato "All files" e non vedo rallentamenti.

EstebanMD
14-09-2006, 16:08
La scritta telecom è deselezionata.Quello che interessa ed è evidenziato in rosso è la parte in alto "use existing connection(Network)".
Anche io ho fastweb ...

Era un problema del server Antivir, immagino. Ora ha preso ad andare, lento lento, si vede che c'era un piccolo sovraffollamento.

Grazie lo stesso.

akasa
14-09-2006, 16:09
Era un problema del server Antivir, immagino. Ora ha preso ad andare, lento lento, si vede che c'era un piccolo sovraffollamento.

Grazie lo stesso.
può essere, io aggiorno sempre in serata ( dopo le 8)

blue_tech
14-09-2006, 16:39
può essere, io aggiorno sempre in serata ( dopo le 8)

è appena uscito un grosso update (circa 5MB) quindi è normale che per qualche gg i server pubblici siano un pò intasati...
portiamo pazienza... :D

juninho85
14-09-2006, 16:41
ma anche no...l'avrò scritto centinaia di volte :D
scaricate gli aggiornamenti da qhttp://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

zatoichi77
15-09-2006, 16:47
C'e' qualche buona anima che mi puo' aiutare per favore?
Ho installatoto antivir 7,preso dal sito ufficiale avira,ma mi da' la chiave di licenza scaduta al 31/08. Ho disinstallato il tutto con i tools avira come da faq sul sito (sono 2 tools,1 per per il programma ed 1 per il registry) e reinstallato nuovamente,stesso problema. Gli aggiornamenti non sono possibili perche' la chiave e' scaduta. Ho provato a cambiare la data del pc (portata prima del 31/08) ed a fare l'aggiornamento in manuale ma neanche questo va' a buon fine.
Se qualcuno ha una soluzione l'accoglierei a braccia aperte.
grazie

blue_tech
15-09-2006, 17:49
C'e' qualche buona anima che mi puo' aiutare per favore?
Ho installatoto antivir 7,preso dal sito ufficiale avira,ma mi da' la chiave di licenza scaduta al 31/08. Ho disinstallato il tutto con i tools avira come da faq sul sito (sono 2 tools,1 per per il programma ed 1 per il registry) e reinstallato nuovamente,stesso problema. Gli aggiornamenti non sono possibili perche' la chiave e' scaduta. Ho provato a cambiare la data del pc (portata prima del 31/08) ed a fare l'aggiornamento in manuale ma neanche questo va' a buon fine.
Se qualcuno ha una soluzione l'accoglierei a braccia aperte.
grazie

forse hai scaricato per sbaglio la versione demo della pro e non la free...
quella free la puoi scaricare da qui -> http://www.free-av.com/ che è la pagina ufficiale di questa versione :D

la licenza di questa versione viene aggiornata automaticamente con i download automatici degli aggiornamenti qualche settimana prima che scada quindi rimane free a tempo indeterminato (a patto che tu faccia gli update online ovvio) :D

ecco come funziona la licenza della free :D :

http://img169.imageshack.us/img169/8436/antivirng5.th.jpg (http://img169.imageshack.us/img169/8436/antivirng5.jpg)

maldepanza
15-09-2006, 18:38
Ciao a todos, come mai la licenza della versione free (classic) scade dopo un anno?

grassie, ariciao

akasa
15-09-2006, 18:44
Ciao a todos, come mai la licenza della versione free (classic) scade dopo un anno?

grassie, ariciao
la risposta è nell'immagine che ti hanno postato su, scritto tra parentesi. funziona così ... ;)

maldepanza
15-09-2006, 18:54
la risposta è nell'immagine che ti hanno postato su, scritto tra parentesi. funziona così ... ;)

Sì, ma perché scade così presto? :)

E poi, la scadenza è fissa o il "conteggio" inizia dal momento in cui l'installo? Cioè, se lo installo adesso varrà anche nel mio caso quella data di 28-02-2007?

grasssie, aricciiao

akasa
15-09-2006, 19:07
Sì, ma perché scade così presto? :)

E poi, la scadenza è fissa o il "conteggio" inizia dal momento in cui l'installo? Cioè, se lo installo adesso varrà anche nel mio caso quella data di 28-02-2007?

grasssie, aricciiao
Si credo che la data sia per tutti uguale. Il perchè proprio non lo so ma da quando è uscita la versione 6 funziona così...l'importante è che la prolunghino. Per ora lo hanno sempre fatto ;)
Ciao

djgusmy85
15-09-2006, 19:11
Il perchè proprio non lo so ma da quando è uscita la versione 6 funziona così...l'importante è che la prolunghino. Per ora lo hanno sempre fatto ;)
Credo (e spero) sia solo per obbligare a tenerlo aggiornato ;)

FOXYLADY
15-09-2006, 22:32
Credo (e spero) sia solo per obbligare a tenerlo aggiornato ;)

Purtroppo sembra che non sia così.. :(
Ho letto in altri forum di persone a cui è scaduta la demo e non è più stato possibile aggiornarla, neanche disinstallando e reinstallando.
Sembra che Avira abbia cambiato politicha quindi, la free dura 6 mesi, poi se si vuole continuare ad usare l'AV bisogna acquistare la pro...

Ciao

djgusmy85
15-09-2006, 22:45
Sembra che Avira abbia cambiato politicha quindi, la free dura 6 mesi, poi se si vuole continuare ad usare l'AV bisogna acquistare la pro...
Non è vero, se così fosse, non avrei AntiVir installato e regolarmente funzionante da tutti questi mesi ;)