PDA

View Full Version : AntiVir PersonalEdition 7.0 Final [OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

TNOTB
08-11-2006, 09:00
strano xò... ho problemi solo con antivir, per il resto tutto ok :muro:

franziski
08-11-2006, 14:05
Possibile che non sia più supportata/sviluppata la ver freeware? ne sapete qualcosa?

Ma usi un Proxy server HTTP per connetterti a internet? Se sì, dovresti specificarlo nella conf. di Antivir.

TNOTB
08-11-2006, 17:14
Ma usi un Proxy server HTTP per connetterti a internet? Se sì, dovresti specificarlo nella conf. di Antivir.
no :cry:

TNOTB
09-11-2006, 08:24
ah dimenticavo una cosa importantissima :D
il problema è iniziato da quando ho cambiato il modem adsl, passando da uno SpeedTouch usb al W-Gate di alice con interfaccia ethernet :mbe:

TNOTB
09-11-2006, 16:30
x la cronaca...ho risolto
era il worm Win32.Worm.Bagle.FJ (http://www.bitdefender.com/VIRUS-192825-en--Win32.Worm.Bagle.FJ.html)

robirisi
10-11-2006, 11:00
Ciao, è da circa una settimana che non riesco ad aggiornare Antivir PE Classic...
ricevo puntualmente questo msg
http://img329.imageshack.us/img329/4057/immagine1rb2.jpg

....e il sito ufficiale pare non più disponibile :rolleyes:

Possibile che non sia più supportata/sviluppata la ver freeware? ne sapete qualcosa?

Ciao TNOTB, anch'io come te non riesco più da quasi una settimana a scaricare gli aggiornamenti: Antivir mi si blocca esattamente al tuo stesso punto con la stessa schermata che appariva a te.
Ho letto che potrebbe essere a causa di un Worm. Mi spieghi come hai fatto a rimuoverlo?

GmG
10-11-2006, 11:04
Prova ad aggiornarlo manualmente, scarica il file

http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

Apri il file con Update -> manual update
E fai una scansione completa da modalità provvisoria

robirisi
10-11-2006, 11:13
L'update manuele è andato a buon fine. Ma non capisco perchè deve fare una scansione avviando il sistema in modalità provvisoria (intendi F8 all'avvio, vero?). Non posso farlo direttamente dal sistema operativo subito dopo aver aggiornato l'antivir ???

robirisi
10-11-2006, 12:25
Mi rimangio, quanto scritto prima circa la modalità provvisoria: mi sono documentato.
Tuttavia, dopo aver effettuato la scansione dell'intero sistema l'Antivir non ha trovato nulla di rilevante. Che faccio? mi sa che il problema persiste, dato che non riesco ancora a connettermi al sito dell'antivir!

TNOTB
10-11-2006, 13:19
Ciao TNOTB, anch'io come te non riesco più da quasi una settimana a scaricare gli aggiornamenti: Antivir mi si blocca esattamente al tuo stesso punto con la stessa schermata che appariva a te.
Ho letto che potrebbe essere a causa di un Worm. Mi spieghi come hai fatto a rimuoverlo?
Ciao, ho fatto una scansione online con BitDefender;)

TNOTB
10-11-2006, 13:20
Mi rimangio, quanto scritto prima circa la modalità provvisoria: mi sono documentato.
Tuttavia, dopo aver effettuato la scansione dell'intero sistema l'Antivir non ha trovato nulla di rilevante. Che faccio? mi sa che il problema persiste, dato che non riesco ancora a connettermi al sito dell'antivir!
Antivir non lo rileva, fai la scansione con BitDefender e vedrai che risolverai
ciao:)

robirisi
10-11-2006, 14:05
In realtà, dopo aver letto i tuoi posts, mi sono andato a scarice Bitdefender 8 free version, ma devo dire che nulla è cambiato! In questo momento sto provando con la scansione online: ti faccio sapere non appena finisco.

TNOTB
10-11-2006, 16:58
In realtà, dopo aver letto i tuoi posts, mi sono andato a scarice Bitdefender 8 free version, ma devo dire che nulla è cambiato! In questo momento sto provando con la scansione online: ti faccio sapere non appena finisco.
con la scansione online ho risolto e tra l'altro mi ha rilevato qualche altra infezione (in files rar) che antivir non ha mai sniffato

DarkWolf
10-11-2006, 17:04
con la scansione online ho risolto e tra l'altro mi ha rilevato qualche altra infezione (in files rar) che antivir non ha mai sniffato
hai settato antivir in modo che possa analizzare anche gli archivi???
i nuovi files individuati l'hai mandati alla antivir???
...........
se la risposta è si! bravo
se invece è no...
ecco spiegato perchè altri antivirus hanno una migliore rilevazione :muro:

TNOTB
11-11-2006, 07:58
hai settato antivir in modo che possa analizzare anche gli archivi???
i nuovi files individuati l'hai mandati alla antivir???
...........
se la risposta è si! bravo
se invece è no...
ecco spiegato perchè altri antivirus hanno una migliore rilevazione :muro:
per la prima domanda è si, la seconda è no purtroppo

robirisi
11-11-2006, 10:07
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho effettuato una scansione dell'intero sistema online con Bitdefender, ma non ho concluso granchè! Qualche infezione mi è stata rimossa ma non riesco ancora nè a scaricare gli aggiornamenti dell'Antivir, nè ad accedere alla pagina http://www.free-av.com/ !!!
E adesso che faccio??? ma sopratutto, perchè l'Antivir aggiornato manualmente non mi rileva nulla di sospetto?

robirisi
11-11-2006, 11:12
Ho anche settato l'Antivir in modo tale che potesse analizzare tutti i files e tutti gli archivi, ma ancora nulla!!! :muro:
Qualcuno vuol spiegarmi da cosa sono affetto e perchè non riesco ad accedere a questi benedetti aggiornamenti Antivir???

chry80
11-11-2006, 11:20
magari non sei infetto da niente......

hai provato a disinstallare tutto dando anche una pulitina con ccleaner e poi reinstallare tutto?

blue_tech
11-11-2006, 12:47
scansioni online da qui -> http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
e qui -> http://www.ewido.net/en/onlinescan/

devi usare explorer...
se c'è qualcosa lo trovi :D

robirisi
11-11-2006, 14:55
magari non sei infetto da niente......

hai provato a disinstallare tutto dando anche una pulitina con ccleaner e poi reinstallare tutto?

1) Non basta disinstallare tramite il pannello di controllo (install. applicazioni)?
2) Cosa di preciso dovrei disinstallare e reinstallare? tutto cosa?

TNOTB
11-11-2006, 15:25
1) Non basta disinstallare tramite il pannello di controllo (install. applicazioni)?
2) Cosa di preciso dovrei disinstallare e reinstallare? tutto cosa?

Antivir, oltre ad Installazione applicazioni potresti provare anche l'unistaller di antivir AvUninst come consigliato alcune pagine indietro

chry80
11-11-2006, 15:30
disinstallare SOLO antivir naturalmente ;)
una volta disinstallato pulisci con ccleaner i residui lasciati da antivir...elimina il file d'installazione antivir......poi prova a riscaricare dal sito avira di nuovo l'antivir......fatto ciò lo installi......e vedi se funziona......magari c'è stato qualche problema durante l'installazione o scaricamento.....perchè se con altri programmi che hai scaricato per trovare le schifezze non ti hanno detto che sei infetto non vedo quale possa essere il problema :confused:

scipione
11-11-2006, 21:31
x la cronaca...ho risolto
era il worm Win32.Worm.Bagle.FJ
Strano che Antivir non lo abbia rilevato in quanto questo worm è presente nelle firme di Antivir. VEDI QUI (http://www.avira.com/en/threats/section/details/id_vir/1641/worm_bagle.fi.html)
Sempre che non sia una nuova variante.

CIAo
Beppe

franziski
12-11-2006, 08:03

Su Antivir avevi attivata la modalità euristica?

TNOTB
12-11-2006, 09:24
Strano che Antivir non lo abbia rilevato in quanto questo worm è presente nelle firme di Antivir. VEDI QUI (http://www.avira.com/en/threats/section/details/id_vir/1641/worm_bagle.fi.html)
Sempre che non sia una nuova variante.

CIAo
Beppe
infatti avevo già visto quella pagina, ed è proprio questa la cosa che mi ha lasciato perplesso
in effetti potrebbe anche essere una nuova variante del worm :rolleyes:

TNOTB
12-11-2006, 09:27
Su Antivir avevi attivata la modalità euristica?
solo la Macrovirus

davestas
12-11-2006, 10:17
Ragazzi perchè lo SCAN (dei Local Hard disk) si ferma SEMPRE ad un certo punto a me?Precisamente un file .rar, AL 36%!!! :eek:

blue_tech
12-11-2006, 12:07
Ragazzi perchè lo SCAN (dei Local Hard disk) si ferma SEMPRE ad un certo punto a me?Precisamente un file .rar, AL 36%!!! :eek:

potrebbe essere un file danneggiato che antivir non riesce a finire di esaminare...

davestas
12-11-2006, 13:06
AZZ.
Possibile che poichè la versione di prova di WINRAR mi è scaduta ci sia questo difetto , non so forse c'e' una relazione... :muro:

SSLazio83
12-11-2006, 13:13
xkè alcune volte mi dice DEMO EXPIRED?

robirisi
13-11-2006, 10:50
scansioni online da qui -> http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php
e qui -> http://www.ewido.net/en/onlinescan/

devi usare explorer...
se c'è qualcosa lo trovi :D

Sono stato sul primo di questi due siti che mi hai indicato, ma dopo una scansione del'intero sistema durata circa 45 min. non ho risolto quasi nulla!
Certo, ho eliminato alcune minacce, ma nulla di importante che mi permetta adesso di accedere agli update dell'ANTIVIR!

robirisi
13-11-2006, 10:54
disinstallare SOLO antivir naturalmente ;)
una volta disinstallato pulisci con ccleaner i residui lasciati da antivir...elimina il file d'installazione antivir......poi prova a riscaricare dal sito avira di nuovo l'antivir......fatto ciò lo installi......e vedi se funziona......magari c'è stato qualche problema durante l'installazione o scaricamento.....perchè se con altri programmi che hai scaricato per trovare le schifezze non ti hanno detto che sei infetto non vedo quale possa essere il problema :confused:

Mi sono procurato anche Ccleaner: ottimo programmino, grazie mille per la dritta!
Ho disinstallato l'antivir, pulito il PC con Ccleaner e reinstallato l'antivirus: ancora nulla!!! Non riesco proprio ad accedere alla home page di Avira... mah, non capisco proprio! :confused:
Mi sto quasi per rassegnare ed a farmi inviare periodicamente da voi il link per gli aggiornamenti manuali !?!

GmG
13-11-2006, 11:38
Prova a verficare che nel file hosts

C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

non siano inserite righe del tipo

127.0.0.1 www.avira.com

robirisi
13-11-2006, 12:03
Nella directory da te indicata non c'è alcuna cartella di nome hosts, ma solo un file "host" senza alcuna estenzione. Che faccio?

chry80
13-11-2006, 12:09
Mi sono procurato anche Ccleaner: ottimo programmino, grazie mille per la dritta!
Ho disinstallato l'antivir, pulito il PC con Ccleaner e reinstallato l'antivirus: ancora nulla!!! Non riesco proprio ad accedere alla home page di Avira... mah, non capisco proprio! :confused:
Mi sto quasi per rassegnare ed a farmi inviare periodicamente da voi il link per gli aggiornamenti manuali !?!

allora ci vogliono degli esperti :D

prova ad andare nel forum di avira.....ed esponi il problema.....purtroppo è in inglese......ma credo che li ti possono aiutare ;)

bunglegrind
13-11-2006, 12:14
Nella directory da te indicata non c'è alcuna cartella di nome hosts, ma solo un file "host" senza alcuna estenzione. Che faccio?
E' quello il file che ti indicava GmG. Aprilo col Blocco note e controlla quello che ti ha detto. Il nome è "hosts", non "host" ;)

GmG
13-11-2006, 12:14

Apri col notepad il file hosts

robirisi
13-11-2006, 22:21
ok, fatto. L'unica stringa esistente è la seguente:

127.0.0.1 localhost

Che vuol dire tutto ciò???

robirisi
13-11-2006, 22:28
Ragazzi, comunque ho appena scoperto che non riesco ad accedere alla pagina
http://www.free-av.com/, ma riesco ad andare su www.avira.com e da lì posso scaricare il file relativo all'upgrade manuale. E' un pò una rottura, ma meglio di niente... Del resto, fino alla prossima formattazione, dovrò pure convivere con questo problema, dato che non sembro affetto da nulla ma misteriosamente non posso più usufruire degli aggiornamenti automatici! :confused:
Ringrazio in ogni caso tutti voi che avete preso a cuore il mio problema!

Romagnolo1973
14-11-2006, 20:13
http://www.free-av.com/, ma riesco ad andare su www.avira.com e da lì posso scaricare il file relativo all'upgrade manuale. E' un pò una rottura, ma meglio di niente... Del resto, fino alla prossima formattazione, dovrò pure convivere con questo problema, dato che non sembro affetto da nulla ma misteriosamente non posso più usufruire degli aggiornamenti automatici! :confused:
Ringrazio in ogni caso tutti voi che avete preso a cuore il mio problema!
Scusa, quale browser usi, non è che settando i "biscottini" ed altro magari riesci a vedere il sito? Strano un virus o simile così selettivo da non connetterti a quella sola pagina

DarkWolf
14-11-2006, 20:39
http://www.free-av.com/, .... problema! prova a pingare 62.146.66.185 o 80.190.154.130 o 62.146.198.31 ed eventualmente se li pinga... inserisci uno degl'ip nella barra degli indirizzi e quindi invio!!! in seguito svuota la cache dns ;)

windigo
15-11-2006, 14:37
Ciao,
ho appena installato Antivir 7 su XP Sp2 ma mi sono accorto fin dan subito che il sistema ci mette molto più tempo a spegnersi o a riavviarsi. Il problema è chiaramente dovuto alla presenza di Antivir perché l'ho poi disinstallato e tutto è tornato normale, poi l'ho reinstallato e il sistema ridiventa lento alla chiusura. Cioè mi spiego, non sto parlando del normale rallentamento dovuto all'installazione di una nuova applicazione, soprattutto se si tratta di un antivirus, ma mi riferisco proprio alla lentezza nel chiudere la sessione del pc, evidentemente dovuta alla chiusura di qualche processo. Mi sono accorto che per chiudere la sessione mi ci vuole almeno 10 secondi in più rispetto a prima di installare il programma.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o che magari sa dirmi se è qualcosa che si può risolvere?
Grazie

P.S.: In concreto la versione Premium in cosa differisce da quella free? E' consigliabile secondo voi?

Stiv
15-11-2006, 22:15
anche io ho notato un certo rallentamento ma non avevo fatto caso che fosse cominciato dopo aver installato l'antivirus. :sofico:
ora che mi ci fai pensare potrebbe essere dovuo a quello.

robirisi
16-11-2006, 10:14
Scusa, quale browser usi, non è che settando i "biscottini" ed altro magari riesci a vedere il sito? Strano un virus o simile così selettivo da non connetterti a quella sola pagina

Utilizzo Mozilla Firefox, ma ti garantisco che prima di qualche giorno fà non avevo assolutamente alcun problema!

robirisi
16-11-2006, 10:17
prova a pingare 62.146.66.185 o 80.190.154.130 o 62.146.198.31 ed eventualmente se li pinga... inserisci uno degl'ip nella barra degli indirizzi e quindi invio!!! in seguito svuota la cache dns ;)

Ho provato a "pingare" il primo degli indirizzi da te indicati e mi sono ritrovato nalla pagina di Avira Antivir! Che vuol dire tutto ciò? Ma sopratutto come si svuota la cache dns e a che cosa serve???

Guitarscorpio
16-11-2006, 11:14
Ciao,
Mi sono accorto che per chiudere la sessione mi ci vuole almeno 10 secondi in più rispetto a prima di installare il programma.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o che magari sa dirmi se è qualcosa che si può risolvere?
Grazie
P.S.: In concreto la versione Premium in cosa differisce da quella free? E' consigliabile secondo voi?
Che Antivirus avevi prima? Io sono passato ad Antivir Premium da Norton e ho invece notato un'entusiasmante riduzione dei tempi di avvio e spegnimento.

Per le differenze della premium rispetto alla gratuita ti riporto quanto segnato sul sito
* Integrated detection of ad/spyware
* Extra protection through email scanner (POP3)
* Exclusive download server for faster updates
* User-defined update intervals
* Scan function for selected directories

Franz.b
16-11-2006, 12:17
salve a tutti, sono un neofita di Antivir, me lo hanno consigliato in tanti e ho deciso di provarlo. Solo che non riesco ad accedere agli aggiornamenti! mi dice che non ho la licenza... il messaggio esatto è "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."

ma non è free questo antivirus? non è che ho scaricato la versione demo e non la versione free? e dove si troverebbe la versione free? io sono andato sul sito http://www.free-av.com/ e ho scaricato da
ftp://ftp3.tnc.edu.tw/antivir/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

mi aiutate per favore? :confused:
Thanks!

PS: ho provato anke l'aggiornamento manuale, ho scaricato il file, ma continua a dirmi che non ho la licenza...

Foxlady
16-11-2006, 12:19
salve a tutti, sono un neofita di Antivir, me lo hanno consigliato in tanti e ho deciso di provarlo. Solo che non riesco ad accedere agli aggiornamenti! mi dice che non ho la licenza... il messaggio esatto è "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."

ma non è free questo antivirus? non è che ho scaricato la versione demo e non la versione free? e dove si troverebbe la versione free? io sono andato sul sito http://www.free-av.com/ e ho scaricato da

Thanks!

PS: ho provato anke l'aggiornamento manuale, ho scaricato il file, ma continua a dirmi che non ho la licenza...
Disinstallato e reinstallalo, è il sito giusto dove lo hai scaricato. ;)

Franz.b
16-11-2006, 12:26
Disinstallato e reinstallalo, è il sito giusto dove lo hai scaricato. ;)
già provato: disinstallato, pulizia registro e sistema con ccleaner, pulizia con system mechanic, reinstallo e stesso messaggio...

il sistema operativo su cui dovrebbe lavorare è w2ksp4, non è che funzia solo su xp?
poi mi è venuto un dubbio: il pc in questione è un portatile aziendale (non ditemi di comprarlo perchè è un'azienda pubblica e non ci son soldi, hanno un antivirus a pagamento ma i virus entrano lostesso... pagando poco è ovvio...).
non vogliono riformattarmi il pc e prima lo usava un'altra persona. non è che magari questa persona usava antivir e ha lasciato qualche voce di registro? avevo letto di un problema simile con vecchie versioni di antivir, ma poi sembrava risolto dalle nuove... quindi non ho approfondito.

scipione
16-11-2006, 12:50
Se precedentemente era stata installata la versione 6 di Antivir puoi scaricare dal sito Avira.com una utility per rimuovere tutte le chiavi di registro della versione 6.

CIAo
Beppe

windigo
16-11-2006, 17:42
Che Antivirus avevi prima? Io sono passato ad Antivir Premium da Norton e ho invece notato un'entusiasmante riduzione dei tempi di avvio e spegnimento.

Si tratta di un pc appena comprato (AMD 3800+) a cui sto mettendo tutti i programmi che mi servono ex-novo, dunque prima su questo pc non avevo installato nessun antivirus e perciò non posso notare la differenza.
Piuttosto in altri computer ho sempre avuto Norton e, certo, un rallentamente generale si nota appena messo, però se devo dire la verità Norton sui miei pc non ha mai messo tutto questo tempo per spegnersi. Figurati che nel pc che sto usando nel momeno in cui scrivo (un vecchissimo P3 700 Mhz :eek: ) ho Norton Antivirus Corporate Edition v. 9.00 e ci mette pochissimo per spegnersi. Sicuramente Norton mette molte cose in memoria però in quanto a spegnimento non mi da tutto il rallentamento di Antivir. E questa cosa mi fa riflettere. Io ho voluto provare Antivir dopo aver letto moltissimi giudizi entusiasmanti, ma sinceramente adesso che ce l'ho devo dire che mi ha alquanto deluso. Non mi va di aspettare un secolo per spegnere il pc. Forse la versione 6, che non ho mai provato, era migliore ma questa, boh, mi lascia un po' perplesso.

Comunque, se c'è qualcuno che sa se si può risolvere il problema del rallentamento alla chiususa del pc, mi farebbe cosa gradita se me lo dicesse :D

Franz.b
16-11-2006, 17:59
[...]

Comunque, se c'è qualcuno che sa se si può risolvere il problema del rallentamento alla chiususa del pc, mi farebbe cosa gradita se me lo dicesse :D
lavoro in un istituto di ricerca e si fa anche ricerca in campo informatico, certo non per testare la velocità di spegnimento, ma l'affidabilità delle macchine sì.
premetto che non sono un informatico, ma mi occupo di meccanica e che nemmeno i geniacci miei colleghi sanno risolvere certi problemi che invece si risolvono con l'aiuto reciproco nei forum...
comunque tra le prove che hanno fatto c'era quella dello spegnimento staccando la spina per valutare i dati persi, le rotture di hard disk ecc. bene, hanno concluso che staccare la spina è il miglior metodo per spegnere il pc perchè è il più veloce! non succede nulla! se non ci sono programmi attivi ovviamnete. sennò, a seconda dei software possono andare persi dei dati se il programma non prevede il blackout. cmq nessun hd rotto in più del normale, nessun incasinamento di windows (di linux già si sa che nn succede nulla).
risultato: hanno fatto una routine che allo spegnimento tronca la vita ai vari servizi attivi senza tanti complimenti (cmq per precazione la disattivo quando riavvio dopo installazioni e aggiornamenti). ovviamente non posso passarla... ma esistono diversi programmini free che lo fanno. sul pc di casa uso winxpmanager che ha anche questa funzione, ma non è free.

ultima nota, ancora non riesco ad aggiornarlo, ma antivir non mi crea nessun rallentamento nemmeno disattivando il programmino di cui sopra. boh... :boh:

windigo
16-11-2006, 18:21
Ok, cercherò su internet qualche programma per velocizzare lo spegnimento. Ma aldilà di queste ottimizzazioni, mi riferisco in modo precipuo solo ad Antivir. Ho fatto la prova due volte, installando, disinstallando, reinstallando ed installando di nuovo, ebbene la differenza notevole si vede. Oddio, non sono uno sprovveduto ed un rallentamento con l'installazione di un antivirus me l'aspetto (qualunque programma sia), ma la differenza è troppa. Possibile che ce l'ho solo io questo problema? Possibile che solo nel mio pc Antivir ci mette tanto a chiudere i processi? NOn so. Almeno che non ci sia qualche problema con altri processi che ho in corso e che con quelli di Antivir insieme danno problemi. Boh :confused:

juninho85
16-11-2006, 21:02

Thanks!

ciclico è dir poco.....leggiti non dico tanto,ma solo l'ultima pagina(40 posts)

juninho85
16-11-2006, 21:04
Ciao,
ho appena installato Antivir 7 su XP Sp2 ma mi sono accorto fin dan subito che il sistema ci mette molto più tempo a spegnersi o a riavviarsi. Il problema è chiaramente dovuto alla presenza di Antivir perché l'ho poi disinstallato e tutto è tornato normale, poi l'ho reinstallato e il sistema ridiventa lento alla chiusura. Cioè mi spiego, non sto parlando del normale rallentamento dovuto all'installazione di una nuova applicazione, soprattutto se si tratta di un antivirus, ma mi riferisco proprio alla lentezza nel chiudere la sessione del pc, evidentemente dovuta alla chiusura di qualche processo. Mi sono accorto che per chiudere la sessione mi ci vuole almeno 10 secondi in più rispetto a prima di installare il programma.
Grazie

non è un problema tuo,è una "caratteristica" dell'antivirus,chi più chi meno se si possiede antivir il rallentamento bisogna sopportarlo,ma penso che il gioco valga la candela considerata la bontà di questo programma.
che sistema hai?

juninho85
16-11-2006, 21:06
comunque tra le prove che hanno fatto c'era quella dello spegnimento staccando la spina per valutare i dati persi, le rotture di hard disk ecc. bene, hanno concluso che staccare la spina è il miglior metodo per spegnere il pc perchè è il più veloce! non succede nulla! se non ci sono programmi attivi ovviamnete. sennò, a seconda dei software possono andare persi dei dati se il programma non prevede il blackout. cmq nessun hd rotto in più del normale, nessun incasinamento di windows (di linux già si sa che nn succede nulla).
risultato: hanno fatto una routine che allo spegnimento tronca la vita ai vari servizi attivi senza tanti complimenti (cmq per precazione la disattivo quando riavvio dopo installazioni e aggiornamenti). ovviamente non posso passarla... ma esistono diversi programmini free che lo fanno. sul pc di casa uso winxpmanager che ha anche questa funzione, ma non è free.
oddio....su questo non ci metterei per nulla la mano sul fuoco...basta che al momento dello spegnimento del sistema vi sia un file di windows in fase di modifica e ci si può giocare il sistema operativo,provato(involontariamente)sulla mia pelle più e più volte

Franz.b
16-11-2006, 23:51
oddio....su questo non ci metterei per nulla la mano sul fuoco...basta che al momento dello spegnimento del sistema vi sia un file di windows in fase di modifica e ci si può giocare il sistema operativo,provato(involontariamente)sulla mia pelle più e più volte
su fat32 può essere sicuramente, su ntfs no.
a meno che non sia stato qualche programma a moficare files di sistema, e programmi fatti male, cioè senza prendere in considerazione che la modifica si fa creando il file nuovo PRIMA di cancellare quello vecchio...

Franz.b
17-11-2006, 00:33
ciclico è dir poco.....leggiti non dico tanto,ma solo l'ultima pagina(40 posts)
ho letto dal post #1201: NESSUNO ha problemi con la licenza!
tanti problemi di aggiornamento ma NESSUNO con la licenza! :ncomment: :grrr: :incazzed:
il primo post che ne parla seriamente è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13866422&postcount=1017) del 18 settembre,data dalla quale potevano essere cambiate molte cose vista la velocità d'aggiornamento di questi programi!!!

invece di infastidirti per la mia banale richiesta d'aiuto potevi leggerti tu i 40 post precedenti e notare che non si parlava del mio problema.
potevi leggere anke nel mio post #1299 in cui dicevo avevo letto di un problema simile con vecchie versioni di antivir, ma poi sembrava risolto dalle nuove...

Se precedentemente era stata installata la versione 6 di Antivir puoi scaricare dal sito Avira.com una utility per rimuovere tutte le chiavi di registro della versione 6.

CIAo
Beppe

ringrazio invece chi mi sta aiutando: ho scaricato il programma di avira per pulire il registro, solo che non ha fatto in tempo a finire oggi, è lentissimo!!! domani non sono in sede, proverò lunedì e vediamo se risolvo.
vi aggiorno (se interessa...)

P3 1GHZ
17-11-2006, 10:06
ciao raga, ho settato antivir in modo che si aggiorni alla mattina, con il comando invisible, però mi salta sempre fuori la finestra promozionale...
non si può evitare?
ciao

Foxlady
17-11-2006, 12:16
ciao raga, ho settato antivir in modo che si aggiorni alla mattina, con il comando invisible, però mi salta sempre fuori la finestra promozionale...
non si può evitare?
ciao
Puoi bloccare il processo dal firewall oppure attraverso il registro mi sembra.
C'erano delle info vari post prima...

FOXYLADY
17-11-2006, 17:53
non si può evitare?
ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123

eric654
17-11-2006, 20:02
per avere la licenza free bisogna scaricare antivir direttamente da avira e non dai mirror. questo almeno secondo il forum di supporto ufficiale http://forum.avira.de/thread.php?threadid=14959
ma mi pare che qua non ne abbia parlato nessuno

prima di cliccare "invia risposta" chiediamoci se la risposta servirà a qualcosa :rolleyes:

FOXYLADY
17-11-2006, 20:07
per avere la licenza free bisogna scaricare antivir direttamente da avira e non dai mirror. questo almeno secondo il forum di supporto ufficiale http://forum.avira.de/thread.php?threadid=14959

prima di cliccare "invia risposta" chiediamoci se la risposta servirà a qualcosa :rolleyes:

Non seguo assiduamente il thread, ma mi sembra che se ne sia già parlato più di una volta, magari sarebbe bene metterlo nel primo post, anzi, per dirla tutta sarebbe bene aprire un nuovo thread ufficiale, mettendo nel primo post una guida alla configurazione e tutti quei suggerimenti utili che sono emersi da questo thread, come è stato fatto in parte per il thread ufficiale di outpost.
Non è una critica, ma un invito a chi ha tempo, voglia di farlo e conosce bene questo programma ;)

robyy
17-11-2006, 20:17
ciao a tutti, avevo scaricato avira versione standard ma era aggiornato ad aprile e non si aggiornava....l'ho tolto e sono andato sul sito avira e ho scaricato avira premium Date: 13.09.2006 - Version: 7.00.00.47....ora è installato ma dice che è una versione demo. Cosa devo fare?..grazie

windigo
17-11-2006, 21:42
Acquistarla :D

robyy
17-11-2006, 22:41
HO SCARICATO AVIRA dal sito e si è perfettamente installata e mi ha caricato gli aggiornamenti...la versione è valida fino a Febbraio 2007.
Volevo sapere che differenza c'è tra la funzione scanner e guard.

FOXYLADY
17-11-2006, 22:46
Il guard è la protezione in tempo reale, lo scanner è quello che tu lanci per scansionare l'hardisk o eventuali cartelle, files, eccetera.

juninho85
17-11-2006, 22:47
ho letto dal post #1201: NESSUNO ha problemi con la licenza!
tanti problemi di aggiornamento ma NESSUNO con la licenza! :ncomment: :grrr: :incazzed:
il primo post che ne parla seriamente è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13866422&postcount=1017) del 18 settembre,data dalla quale potevano essere cambiate molte cose vista la velocità d'aggiornamento di questi programi!!!

invece di infastidirti per la mia banale richiesta d'aiuto potevi leggerti tu i 40 post precedenti e notare che non si parlava del mio problema.
potevi leggere anke nel mio post #1299 in cui dicevo

ringrazio invece chi mi sta aiutando: ho scaricato il programma di avira per pulire il registro, solo che non ha fatto in tempo a finire oggi, è lentissimo!!! domani non sono in sede, proverò lunedì e vediamo se risolvo.
vi aggiorno (se interessa...)
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14569589&postcount=1235) viene chiesto,qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14573629&postcount=1239) viene indicata la soluzione(sempre la solita)
...e ancora:domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14472645&postcount=1202) ,risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14483362&postcount=1204) .
guarda quant'hai dovuto aspettare prima di avere la soluzione,a me sono bastati 4 minuti con una connessione più lenta del 56 k per trovare il punto in cui se ne parlava,andando a ritroso dall'ultimo post scritto in questo thread ;)

Franz.b
17-11-2006, 22:48

avevo letto quella discussione sul forum ufficiale, ma se noti è di maggio...
c'è qualcos'altro che non va, io l'ho scaricato direttamente dal sito ufficiale, non l'ho nemmeno cercato su mirror vari.
però mi dà quell'errore e nel kit diinstallazione non c'è nessuna key (a meno che non sia nelle varie cartelle dell'installazione).
spero di risolvere pulendo il registro con il programmino apposito, lunedì lo scoprirò.

Franz.b
17-11-2006, 23:22
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14569589&postcount=1235) viene chiesto,qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14573629&postcount=1239) viene indicata la soluzione(sempre la solita)
...e ancora:domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14472645&postcount=1202) ,risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14483362&postcount=1204) .
guarda quant'hai dovuto aspettare prima di avere la soluzione,a me sono bastati 4 minuti con una connessione più lenta del 56 k per trovare il punto in cui se ne parlava,andando a ritroso dall'ultimo post scritto in questo thread ;)
tu segui il thread da tempo e ti ricordi dove sono domande e risposte. adesso mettiti nei panni di chi ha un problema, si innervosisce e cerca una soluzione. come ultima risorsa va in un forum, lo spulcia e poi chiede aiuto.
nello spulciare cerca chi ha lo stesso errore suo e nessuno aveva la mia frase "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14569589&postcount=1235) dice che ha risolto e non dice come. certo la risposta è 4 post più sotto, era molto riconoscibile da quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14573629&postcount=1239)... poi cos'è l'avuninstXP? non si dice... costa fatica...
quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14472645&postcount=1202) invece il problema è proprio un'altro, ossia la licenza che scade e non, come nel mio caso, la licenza che non è mai stata attiva. la risposta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14483362&postcount=1204) parla di un altro file: avuninstXPeng.zip e di nuovo non si dice cos'è.

quando invece mi spiegano con una frase con soggetto e verbo, magari capisco ank'io.

CIAo
Beppe
così mi son cercato il file e, guarda caso, non aveva i nomi indicati in prcedenza, ora si chiama Avira AntiVir RegistryCleaner e si scarica da questa (http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html) pagina.
ma non so ancora se funzionerà perchè non so se sul mio pc in precedenza era stato installato Antivir.

in sintesi: quoto l'idea del primo post con le faq.

robyy
17-11-2006, 23:24
Il guard è la protezione in tempo reale, lo scanner è quello che tu lanci per scansionare l'hardisk o eventuali cartelle, files, eccetera.

se ho ben capito lo scanner lo avvio io ogni qualvolta voglio scansionare l'hd e verificare la presenza di virus...mentre il guard non si avvia in modo automatico?

juninho85
17-11-2006, 23:26
mentre il guard non si avvia in modo automatico?
se non viene disattivato,si

robyy
18-11-2006, 11:56
ok..tutto installato, antivir guard attivato, l'ultimo update del 18.11.06 che mi dice che sono aggiornato ad oggi. Ho fatto già 2 scansioni e non ha trovato virus (almeno credo) ma mi segnala 27 Warnings ogni volta che lo avvio per una nuova scansione. Vi allego il report completo:

AntiVir PersonalEdition Classic
Report file date: venerdì 17 novembre 2006 22:01

Scanning for 556459 virus strains and unwanted programs.

Licensed to: Avira AntiVir PersonalEdition Classic
Serial number: 0000149996-WURGE-0001
Platform: Windows XP
Windows version: (Service Pack 2) [5.1.2600]
Username: pc

Version information:
AVSCAN.EXE : 7.0.0.47 200744 21/08/2006 11:06:56
AVSCAN.DLL : 7.0.0.45 41000 07/09/2006 11:56:33
LUKE.DLL : 7.0.0.47 118824 07/09/2006 11:32:33
LUKERES.DLL : 7.0.0.47 9256 07/09/2006 11:56:33
ANTIVIR0.VDF : 6.35.0.1 7371264 31/05/2006 11:35:27
ANTIVIR1.VDF : 6.36.1.24 2212864 14/11/2006 21:00:06
ANTIVIR2.VDF : 6.36.1.25 2048 14/11/2006 21:00:06
ANTIVIR3.VDF : 6.36.1.51 40448 17/11/2006 21:00:06
AVEWIN32.DLL : 7.2.0.39 1909248 17/11/2006 21:00:14
AVPREF.DLL : 7.0.0.2 23592 24/07/2006 13:36:04
AVREP.DLL : 6.36.1.1 925736 17/11/2006 21:00:09
AVRPBASE.DLL : 7.0.0.0 2162728 30/03/2006 09:43:31
AVPACK32.DLL : 7.2.0.5 368680 17/11/2006 21:00:15
AVREG.DLL : 6.31.0.90 27688 28/07/2005 11:06:36
NETNT.DLL : 6.32.0.0 6696 27/09/2005 08:56:49
NETNW.DLL : 7.0.0.0 9768 24/07/2006 13:35:55
RCIMAGE.DLL : 7.0.0.74 1642536 01/08/2006 12:22:57
RCTEXT.DLL : 7.0.1.4 77864 17/11/2006 21:00:00

Configuration settings for the scan:
Jobname.......................: Local Drives
Configuration file............: C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\alldrives.avp
Boot sectors..................: C,E,A,D
Scan memory...................: 1
Process scan..................: 1
Scan all files................: 2
Scan archives.................: 1
Recursion depth...............: 20
Smart extensions..............: 1
Macro heuristic...............: 1
File heuristic................: 0
Primary action................: 1
Secondary action..............: 0

Start of the scan: venerdì 17 novembre 2006 22:01

The scan of running processes will be started
24 Processes were scanned

Start scanning boot sectors:

Boot sector 'C:\'
[NOTE] No virus was found!
Boot sector 'E:\'
[NOTE] No virus was found!
Boot sector 'A:\'
[NOTE] In the drive 'A:\' no data medium is inserted!

Starting to scan the registry.
The registry was scanned ( 30 files ).

Starting the file scan:

C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\Documents and Settings\LocalService\NTUSER.DAT
C:\Documents and Settings\LocalService\ntuser.dat.LOG
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG
C:\Documents and Settings\NetworkService\NTUSER.DAT
C:\Documents and Settings\NetworkService\ntuser.dat.LOG
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG
C:\Documents and Settings\pc\ntuser.dat
C:\Documents and Settings\pc\ntuser.dat.LOG
C:\Documents and Settings\pc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat
C:\Documents and Settings\pc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG
C:\Documents and Settings\pc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Defender\FileTracker\{C6CACFD3-E118-475D-8CFF-830CBF1E6E42}
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\EventCache\{A3BF845F-104E-47E7-AE8A-0E2DC4FBCFB5}.bin
C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\edb.log
C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\tmp.edb
C:\WINDOWS\system32\config\default
C:\WINDOWS\system32\config\default.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\SAM
C:\WINDOWS\system32\config\SAM.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY
C:\WINDOWS\system32\config\SECURITY.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\software
C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG
C:\WINDOWS\system32\config\system
C:\WINDOWS\system32\config\system.LOG
The path A:\ could not be found!
Periferica non pronta.

The path D:\ could not be found!
Periferica non pronta.

End of the scan: venerdì 17 novembre 2006 23:01
Used time: 59:38 min

The scan has been done completely.

3305 Scanning directories
139228 Files were scanned
0 viruses and/or unwanted programs were found
0 files were deleted
0 files were repaired
0 files were moved to quarantine
0 files were renamed
758 Archives were scanned
27 Warnings
4 Notes

robyy
18-11-2006, 12:03
vorrei chiedere un'altra cosa; da un po' di tempo il pc è lento specie quando lo devo avviare; ho notato dal Task manager di window sono caricati numerosi Processi ch portano via molta memoria. Vorrei postarvi la videata dei processi attivi per vedere se si nasconde qualcosa di anomalo ma non so come
fare....avete qualche idea da suggerirmi?

Foxlady
18-11-2006, 12:10
vorrei chiedere un'altra cosa; da un po' di tempo il pc è lento specie quando lo devo avviare; ho notato dal Task manager di window sono caricati numerosi Processi ch portano via molta memoria. Vorrei postarvi la videata dei processi attivi per vedere se si nasconde qualcosa di anomalo ma non so come
fare....avete qualche idea da suggerirmi?
Allora fai comparire la videata del task sul pc, dopodichè schiacci stamp sulla tastiera (il pulsante si trova in alto a destra).

Fatto ciò apri paint e fai modifica incolla, salva con nome (salva in jpeg).

A questo punto devi uppare l'immagine sulweb, a tal proposito usa imageshak ---->http://img1.imageshack.us/ (cerchi l'immagine precedentemente salvata con paint e la uppi).

Alla fine del processo ti appariranno una serie di link.
Non devi far altro che copiare l'indirizzo di fianco a Thumbinal for forum ed incollarlo nel tuo post.
Spero di essere stato chiaro ;)

robyy
18-11-2006, 12:35
http://img296.imageshack.us/img296/7017/tmwsh3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmwsh3.jpg)

grazie della indicazione, mi sembra che ci sono riuscito.... questa è la lista del task manager con i processi attivi.....cè' qualcosa di sospetto secondo voi?

Franz.b
20-11-2006, 14:24
...
spero di risolvere pulendo il registro con il programmino apposito, lunedì lo scoprirò.
niente da fare, ho pulito tutto con il programma per disinstallare e con il programma per rimuovere vecchie chiavi, ho pulito il registro e il sistema, in modalità normale e provvisoria... ma non c'è verso, mi torna l'errore della Key scaduta. :muro:
per la conaca: il programma di avira per disinstallare antivir si chiama avuninstX.zip, ma è in tedesco, la versione inglese si chiama avuninstXPeng.zip
il programma per rimuovere le vecchie chiavi si chiama registrycleaner.zip
altri suggerimenti?

satrax82
20-11-2006, 16:41
niente da fare, ho pulito tutto con il programma per disinstallare e con il programma per rimuovere vecchie chiavi, ho pulito il registro e il sistema, in modalità normale e provvisoria... ma non c'è verso, mi torna l'errore della Key scaduta. :muro:
per la conaca: il programma di avira per disinstallare antivir si chiama avuninstX.zip, ma è in tedesco, la versione inglese si chiama avuninstXPeng.zip
il programma per rimuovere le vecchie chiavi si chiama registrycleaner.zip
altri suggerimenti?

scarica l'installer dal server ufficiale Avira

link: http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

Franz.b
20-11-2006, 17:31
scarica l'installer dal server ufficiale Avira

link: http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe
sì sì, l'avevo scaricato direttamente da lì... :nono:
grazie lostesso

juninho85
20-11-2006, 22:15
tutti quelli che hanno avuto questo tipo di problema hanno risolto con quel file.
nell'ordine:
1)disinstalla antivir
2)riavvia il sistema
3)avvia il file avuninstXPeng.zip
4)riavvia sistema
5)reinstalla antivir
6)riavvia
7)prova a vedere se il programma risulta ancora sprovvisto di licenza

Franz.b
21-11-2006, 08:14
tutti quelli che hanno avuto questo tipo di problema hanno risolto con quel file.
nell'ordine:
1)disinstalla antivir
2)riavvia il sistema
3)avvia il file avuninstXPeng.zip
4)riavvia sistema
5)reinstalla antivir
6)riavvia
7)prova a vedere se il programma risulta ancora sprovvisto di licenza

ho fatto esattamente così, ma non va. Ho provato ad aggiungere varie pulizie di registro/sistema ma non cambia... :muro:
dev'essrci qualche altro inghippo. se/quando risolvo vi spiego cos'è successo.
se avete altre idee sparate ;)
grazie lostesso

Rikitikitawi
21-11-2006, 08:21
guida per settare correttamente Avira

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=744285

Saluti :)

satrax82
21-11-2006, 15:02
ho fatto esattamente così, ma non va. Ho provato ad aggiungere varie pulizie di registro/sistema ma non cambia... :muro:
dev'essrci qualche altro inghippo. se/quando risolvo vi spiego cos'è successo.
se avete altre idee sparate ;)
grazie lostesso

prova cosi:
assicurati di aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema
disinstallalo
pulizia registro con il tool avira
pulizia registro con CCleaner (sezioni Cleaner e Problemi con tutte le opzioni spuntate)
pulizia con Registry Trash Keys Finder http://databack4u.com/snc/rtkf_eng.html
scarica Antivir dal server ufficiale e salvalo in una nuova directory

Franz.b
23-11-2006, 08:27
prova cosi:
assicurati di aver disabilitato il ripristino configurazione di sistema
disinstallalo
pulizia registro con il tool avira
pulizia registro con CCleaner (sezioni Cleaner e Problemi con tutte le opzioni spuntate)
pulizia con Registry Trash Keys Finder http://databack4u.com/snc/rtkf_eng.html
scarica Antivir dal server ufficiale e salvalo in una nuova directory
finalmente!
credo abbia risolto trash key finder: grazie mille!!!
cmq non ho riscontrato nessun rallentamento in chiusura, solo un rallentamento generale specie nell'apertura delle applicazioni... :(

Alexhat
24-11-2006, 14:04
Salve, vi sottopongo il mio problema: senza un motivo apparente il controllo attivo di AntiVir mi si è disattivato e non me lo fa riattivare...in sostanza, cliccando col pulsante destro sull'icona dell'ombrello (chiuso) nella tray, la voce "Activate AntiVir Guard" non è cliccabile, come mai?

juninho85
24-11-2006, 23:34
Salve, vi sottopongo il mio problema: senza un motivo apparente il controllo attivo di AntiVir mi si è disattivato e non me lo fa riattivare...in sostanza, cliccando col pulsante destro sull'icona dell'ombrello (chiuso) nella tray, la voce "Activate AntiVir Guard" non è cliccabile, come mai?
per caso hai aggiornato il programma oppure disintallato/reinstallato di recente?

Alexhat
26-11-2006, 02:22
Si, l'ho disinstallato e reinstallato recentemente con relativo update.

slacky82
26-11-2006, 10:53
ma l'ho installato 5 min fa!!!!!!!!!!

juninho85
26-11-2006, 11:31
ma l'ho installato 5 min fa!!!!!!!!!!
leggi qualche reply più su ;)

Preddy
02-12-2006, 13:09
Scusate la domanda banale, ma ho cercato invano con google e sul sito ufficiale... E' possibile installare antivir su un pc non collegato a internet e aggiornarlo con qualche file, magari cumulativo dalla data di rilascio del programma?

GmG
02-12-2006, 13:27
Da http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html

Download IVDF -> (Windows 98, 98 SE and Windows ME)
o
Download IVDF (Unicode) -> (Windows NT, 2000 and XP)

Vai su Update - Manual Update... e selezioni il file scaricato.

juninho85
02-12-2006, 13:29
Scusate la domanda banale, ma ho cercato invano con google e sul sito ufficiale... E' possibile installare antivir su un pc non collegato a internet e aggiornarlo con qualche file, magari cumulativo dalla data di rilascio del programma?
si può.
devi scaricare questo (http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip) file ogni volta che vuoi aggiornare,dopodichè lo selezioni da antivir andando su update/manual update

Preddy
02-12-2006, 13:33
Grazie a tutti.

osva
04-12-2006, 01:19
Scuate,una domanda,ieri ho installato antivir classic senza nessun problema.l'antivirus mi sembra buono anche se quello precedente (norton,da voi molto bistrattato) non mi ha mai creato problemi,quindi non è che abbia molta esperienza di virus. Oggi pero controllando zone alarm mi sono accorto che in avvisi e log ho la pagina completamente bianca,quindi ho guardato (programma in avvisi e log)e vedo che quello lavora,cioe blocca i programmi che cercano di comunicare senza autorizzazione, mentre firewall non ha nessuna attività. Questo mi pare molto strano perchè ricordo che prima di installare antivir continuava a lavorare e fermare quanti cercavano di entrare senza autorizzazione. Per la verità avevo letto qualcosa in proposito ma ora non riesco più a trovarlo..... spero che qualcuno mi aiuti.
Osva

fabrixx2
04-12-2006, 20:47
Cosa Vedo :eek: :eek:

E da un po che non seguivo questo thread poichè sono passato a linux (da aprile senza antivirus mai un problema).

Ho dato uno sguardo al sito di antivir (ho ancora il premium che scade a gennaio sul primo hard disk con xp che uso talvolta per rossoalice)

e che ti vedo:

Avira Premium Security Suite :eek: :eek:

Ma non si staranno montando la testa??

Certamente ne avrete gia discusso, ma la ricerca sul forum non mi funziona.

Lo avete provato?
Mi sapreste indirizzare dove se ne parla?

Certo windows lo rimpiango per gli antivirus e i firewall, quanti ricordi, ci tornerei solo per testarne qualcun altro.....
questo si , dall'altra parte è un po monotono sotto questo aspetto :( :(

C'è ancora andorra??
Ricordo che gli piaceva testare ogni cosa...

Questo lo hai provato??

Ciao :)

oineg
05-12-2006, 18:08
Quindi ci hai abbandonati per Linux. A tal proposito ti ho inviato un messaggio privato per informazioni. Mi auguro che lo legga al più presto. Ciao

fabrixx2
05-12-2006, 18:23
Mi appresto a leggerlo.......

Foxlady
06-12-2006, 18:29
Ragazzi di punto in bianco non mi appare all'avvio di win l'icona dell'antivirus nella tray bar... i processi partono entrambicorrettamente (verificato da task manager)

juninho85
07-12-2006, 07:55
Ragazzi di punto in bianco non mi appare all'avvio di win l'icona dell'antivirus nella tray bar... i processi partono entrambicorrettamente (verificato da task manager)
entrambi quali?

Foxlady
07-12-2006, 08:31
entrambi quali?
Avguard e avgnt ;)

juninho85
07-12-2006, 08:42
Avguard e avgnt ;)
hai aggiorato di recente?

Hulkamania
07-12-2006, 10:42
Visti i risultati delle ultime comparative tra gli AV (http://www.av-comparatives.org/), sto pensando di passare da Kaspersky 6 ad Antivir Premium 7...
Forse in questa sezione sarete un po' di parte :) , ma pensate sia una buona idea?
Com'è Antivir, quanto a pesantezza, rispetto agli altri?

juninho85
07-12-2006, 10:55
a mio modo di vedere,nel complesso,kaspersky rimane superiore rispetto ad antivir.
come pesantezza antivir risulta più leggere,però comunque ha il suo impatto sul sistema....escludendo scheduler e task interfaccia siamo sui 40 mega all'avvio per la sola protezione in real time....però come navigazione in rete e controllo sui file non mi sembra rallenti le operazioni

Hulkamania
07-12-2006, 11:11
a mio modo di vedere,nel complesso,kaspersky rimane superiore rispetto ad antivir.
come pesantezza antivir risulta più leggere,però comunque ha il suo impatto sul sistema....escludendo scheduler e task interfaccia siamo sui 40 mega all'avvio per la sola protezione in real time....però come navigazione in rete e controllo sui file non mi sembra rallenti le operazioni

In che cosa pensi che Kaspersky sia superiore?

Foxlady
07-12-2006, 11:14
hai aggiorato di recente?
Ho gli aggiornamenti automatici ogni giorno ;)

Comuqnue non ho toccato assolutamente niente... cioè l'antivirus all'accensione si avvia (infatti appare anche l'immagine del programma ed i processi in task) solo che non mi appare l'icona in tray.

juninho85
07-12-2006, 11:23
In che cosa pensi che Kaspersky sia superiore?
- rilevazione ma sopratutto rimozione
- velocità dei server
- modulo pdm
- protezione web

juninho85
07-12-2006, 11:25
Ho gli aggiornamenti automatici ogni giorno ;)

Comuqnue non ho toccato assolutamente niente... cioè l'antivirus all'accensione si avvia (infatti appare anche l'immagine del programma ed i processi in task) solo che non mi appare l'icona in tray.
strano...prova ad avviare il file di installazionee seleziona "repair/modify"

sampei.nihira
08-12-2006, 17:25

Una cosa curiosa.
Secondo me ANTIVIR rende il pc più veloce al boot su kaspersky e questo non ci piove.
Ma non in spegnimento.
Per me lo stesso pc si spegne più velocemente con il KAV.
Ovviamente solo curiosità,stà cosa non ha alcun valore pratico !! ;)

sampei.nihira
08-12-2006, 17:28
Cosa Vedo :eek: :eek:

E da un po che non seguivo questo thread poichè sono passato a linux (da aprile senza antivirus mai un problema).

Ho dato uno sguardo al sito di antivir (ho ancora il premium che scade a gennaio sul primo hard disk con xp che uso talvolta per rossoalice)

e che ti vedo:

Avira Premium Security Suite :eek: :eek:

Ma non si staranno montando la testa??

Certamente ne avrete gia discusso, ma la ricerca sul forum non mi funziona.

Lo avete provato?
Mi sapreste indirizzare dove se ne parla?

Certo windows lo rimpiango per gli antivirus e i firewall, quanti ricordi, ci tornerei solo per testarne qualcun altro.....
questo si , dall'altra parte è un po monotono sotto questo aspetto :( :(

C'è ancora andorra??
Ricordo che gli piaceva testare ogni cosa...

Questo lo hai provato??

La trovi al sito internet di AVIRA.
Anche io sarei curioso di vedere finalmente un test serio tra questa suite e le altre....ad esempio KIS 6.....tanto per citarne una sola !! :D
Io non amo molto le suite (tutto in uno) quindi come immaginerai non l'ho provata nè la proverò !!

juninho85
08-12-2006, 17:37
Una cosa curiosa.
Secondo me ANTIVIR rende il pc più veloce al boot su kaspersky e questo non ci piove.
Ma non in spegnimento.
Per me lo stesso pc si spegne più velocemente con il KAV.
Ovviamente solo curiosità,stà cosa non ha alcun valore pratico !! ;)
vero...io l'ho riscontrato tra avs e antivir ;)

juninho85
09-12-2006, 00:13
nuovo scan engine,7.02.00.49 disponibile da oggi

Hack3rAttack
09-12-2006, 11:58
nuovo scan engine,7.02.00.49 disponibile da oggi

Dove lo posso scaricare?

djgusmy85
09-12-2006, 12:03
Avete letto la notizia in home? E' abbastanza anomala e preoccupante, anche se ora è stata risolta... Ma soprattutto è molto molto LOL :D

juninho85
09-12-2006, 12:05
Dove lo posso scaricare?
aggiornando antivir ;)
come segnalato dal gusmi,leggete qui (http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/avira-aggiornamento-errato-rimuove-internet-explorer_19490.html)

BravoGT83
09-12-2006, 12:15
meglio IE è da evitare :Prrr:

mr.patata
10-12-2006, 11:12
L'ho appena installato, ma in mezza giornata solo un aggiornamento?
:mbe:

juninho85
10-12-2006, 11:20
la versione che scarichi dal sito ufficiale include le firme aggiornate ;)

Murphy
10-12-2006, 13:09

vabbè che i virus si moltiplicano velocemente , ma oggi è domenica! :sofico: :D :D

djgusmy85
10-12-2006, 16:25
vabbè che i virus si moltiplicano velocemente , ma oggi è domenica! :sofico: :D :D
Questo purtroppo è un noto "bug" di AntiVir, ossia che nel weekend non lo aggiornano, o cmq molto molto poco...

mr.patata
10-12-2006, 17:42
Ah, nel week-end tutti a sciare?
benissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo!

:oink:

GmG
10-12-2006, 17:49
E' uscito un aggiornamento proprio ora :D

fabrixx2
10-12-2006, 17:53
Ma della suite si sa nulla?

http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite.html

DarkWolf
10-12-2006, 19:51
Ragazzi qualcuno è riuscito ad usare antivir su vista???
Io c'ho provato poco fa ma non rulla :(

Murphy
10-12-2006, 22:59
Questo purtroppo è un noto "bug" di AntiVir, ossia che nel weekend non lo aggiornano, o cmq molto molto poco...

Non lo vedo così negativo come bug!

si deve essere sfigati beccarsi un nuovo virus in quei 2 giorni!

GmG
11-12-2006, 08:19
Ragazzi qualcuno è riuscito ad usare antivir su vista???
Io c'ho provato poco fa ma non rulla :(

Sul forum hanno scritto che la versione per vista esce a marzo.

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15502

riccardosl45
11-12-2006, 08:48

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15502

A me funziona con la vista RC2

BravoGT83
11-12-2006, 10:08
Ma della suite si sa nulla?

http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite.html
lo proverò settimana prox..:)

DarkWolf
11-12-2006, 12:19
http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15502 a marzo??? e io da qui a marzo che antivirus dovrei metterre??? ma dai non è normale!!! Vista a gennaio sarà più che presente sul mercato. :doh: - grazie per la segnalazione ;)

Draven94
11-12-2006, 17:37
Ciao a tutti...qualcuno sa se,oltre per il Vista, è prevista l'uscita di una nuova versione di Antivir?
Grazie. :p

fabrixx2
11-12-2006, 18:32
lo proverò settimana prox..:)

Sono molto curioso....

Sul mio vecchio pc windows la premium di antivir mi scade a gennaio.
Ma outpost ha ancora 220 giorni (e quindi credo che lascero stare).

mr.patata
11-12-2006, 18:45
Io non ho nessuna intenzione di installare win vista, cmq questo antivirus mi sembra più leggero di kaspersky, soprattutto in avvio. Un pò fastidioso dover fare gli aggiornamenti a mano, ma ci si abitua (lo facevo pure con kasper).

Speriamo la fama corrisponda alla potenza.

:oink:

djgusmy85
11-12-2006, 18:52
Un pò fastidioso dover fare gli aggiornamenti a mano
Come mai? :confused:

DarkWolf
11-12-2006, 22:26
Io non ho nessuna intenzione di installare win vista, cmq questo antivirus mi sembra più leggero di kaspersky, soprattutto in avvio. Un pò fastidioso dover fare gli aggiornamenti a mano, ma ci si abitua (lo facevo pure con kasper).
Speriamo la fama corrisponda alla potenza.
:oink: la mia macchina non è il massimo per vista ma con i dovuti ritocchi diventa come e meglio dello stesso xp! comunque senza antivir è un problema :cry:

juninho85
11-12-2006, 22:48
Ciao a tutti...qualcuno sa se,oltre per il Vista, è prevista l'uscita di una nuova versione di Antivir?
Grazie. :p
marzo 2007,come detto sopra ;)

juninho85
11-12-2006, 22:48
la mia macchina non è il massimo per vista ma con i dovuti ritocchi diventa come e meglio dello stesso xp! comunque senza antivir è un problema :cry:
intendi anche come memoria consumata?:eekk:

DarkWolf
11-12-2006, 22:54
intendi anche come memoria consumata?:eekk:
con xp adesso stò a 500Mb. (con quello che c'è) li con un pò meno roba sto a 630!!! sinceramente 130 Mb in più di consumo nell'utilizzo medio... beh IMHO ne vale decisamente la pena.

GmG
12-12-2006, 11:57
Grosso aggiornamento previsto per oggi

Dear AntiVir User,

there will be an update of AntiVir on 12/12/06.

Please note that the update servers at this time have a higher load and some updates need several trials to be successful.
To avoid a higher load, we advise you to do your update later in the evening or early in the morning.

Please note:
Avira AntiVir Mobile (Pocket PC) and Avira AntiVir Mobile (Symbian) will be available on December 18th, 2006 and can then be downloaded from the Avira website.

Sincerely

Your AntiVir Team

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15813

franziski
12-12-2006, 15:49
Accipicchia...molti file in aggiornamento oggi...praticamente tutto il programma...anche dll ed exe mai aggiornati

sampei.nihira
12-12-2006, 16:11
Grosso aggiornamento previsto per oggi

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15813

Anche il search engine oggi rinnovato nella versione:

V. 7.03.00.15

E' bene fare il prima possibile uno scan al vs HD

GmG
12-12-2006, 16:15
Hanno aggiunto anche il tab events che era già presente nella suite.

sampei.nihira
12-12-2006, 16:27
Hanno aggiunto anche il tab events che era già presente nella suite.

GmG non ho ben chiaro la zona filter......tu puoi dire qualcosa a proposito ?
Intanto ho impostato gli old a 7 gg.....30 mi sembrano troppi !!

GmG
12-12-2006, 16:33
GmG non ho ben chiaro la zona filter......tu puoi dire qualcosa a proposito ?

Serve per selezionare/deselezionare i tipi di evento.
e.s.
se lascio selezionato solo error avrò tutti gli eventi di errore
se lascio selezionato solo detection avrò tutti gli eventi di quando è stato rilevato un virus
etc.

sampei.nihira
12-12-2006, 16:39
Serve per selezionare/deselezionare i tipi di evento.
e.s.
se lascio selezionato solo error avrò tutti gli eventi di errore
se lascio selezionato solo detection avrò tutti gli eventi di quando è stato rilevato un virus
etc.

Si immaginavo, (adesso ho "studiato" un pò meglio la novità )........urge quindi un immediata deselezione mirata.
Grazie GmG ;)

Draven94
12-12-2006, 22:51
Ciao a tutti...ho appena fatto l'aggiornamento ed ho notato diverse novità...mi è scomparsa la parte relativa al Guard ed è stata aggiunta una nuova sezione cioè Events. Una domanda: per quest'ultima lascio le impostazioni di default, oppure devo fare qualche modifica? :help:

akasa
12-12-2006, 22:59
...ma è anche diminuita di un bel po' l'occupazione della ram o è una mia impressione?

Draven94
12-12-2006, 23:13
Ho risolto il problema relativo al Guard...mi è tornato sulla schermata :D Però per risolvere questo enigma ho dovuto ripetere l'update :muro:
Ora permane solo il problema del settaggio degli eventi anche se alla fine ha un'importanza relativa... :Prrr:

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 07:06
Dopo un'assenza forzata di una 10ina di giorni, ieri ho riacceso il pc e, naturalmente, ho cercato di aggiornare Avir. La funzione update non è disponibile. Ho cercato di collegarmi all'homepage: non raggiungibile. Tramite un collegamento su hwupgrade ho riscaricato il prog. Dopo averlo disinstallato, l'ho reinstallato. Al termine mi chiede se voglio l'upgrade. Dico sì. Mi risponde che la mia versione è una demo e non è aggiornabile dal 31/11/06. Ma che è successo? :muro:

juninho85
13-12-2006, 07:50
Dopo un'assenza forzata di una 10ina di giorni, ieri ho riacceso il pc e, naturalmente, ho cercato di aggiornare Avir. La funzione update non è disponibile. Ho cercato di collegarmi all'homepage: non raggiungibile. Tramite un collegamento su hwupgrade ho riscaricato il prog. Dopo averlo disinstallato, l'ho reinstallato. Al termine mi chiede se voglio l'upgrade. Dico sì. Mi risponde che la mia versione è una demo e non è aggiornabile dal 31/11/06. Ma che è successo? :muro:
da dove l'ha riscaricato il programma?:)

tatovm2s
13-12-2006, 11:02
ciao a tutti, ho installato anch'io questo programma (l'ultima versione) solo che nn mi fa l'update, rimane sempre a 0% e nn riesce a connettersi al server, quale può essere il problema? Grazie

GmG
13-12-2006, 11:13
ciao a tutti, ho installato anch'io questo programma (l'ultima versione) solo che nn mi fa l'update, rimane sempre a 0% e nn riesce a connettersi al server, quale può essere il problema? Grazie

Ieri c'è stato u n grosso aggiornamento 4 mb ed i server sono intasati.

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 11:21
da dove l'ha riscaricato il programma?:)

http://www.hwupgrade.it/download/file/1620.html Anche perchè www.free-av.com non va. Qualcuno ha altri link? :help:
E poi un dubbio: non è che se adesso scarico una versione non limitata ( ma neppure l'altra mi sembrava lo fosse, boh ), nel registro di winzoz la cosa rimane comunque segnata e dunque continuerà a dirmi Demo? Mica dovrò formattare?!!! :muro:

juninho85
13-12-2006, 11:54
http://www.hwupgrade.it/download/file/1620.html Anche perchè www.free-av.com non va. Qualcuno ha altri link? :help:
E poi un dubbio: non è che se adesso scarico una versione non limitata ( ma neppure l'altra mi sembrava lo fosse, boh ), nel registro di winzoz la cosa rimane comunque segnata e dunque continuerà a dirmi Demo? Mica dovrò formattare?!!! :muro:
scaricalo SOLO dai server avira.
per risolvere il problema delle chiavi vecchie scarica ed esegui questo ( http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip.) file,dopodichè reinstalla

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 12:02
scaricalo SOLO dai server avira.
per risolvere il problema delle chiavi vecchie scarica ed esegui questo ( http://www.avira.com/en/documents/utils/av7_tools/en/avuninstXPeng.zip.) file,dopodichè reinstalla

The page cannot be found! ....che sfigaaaa!!!!!

DarkWolf
13-12-2006, 13:03
The page cannot be found! ....che sfigaaaa!!!!! Io sono appena entrato in tutti e due i link di Avira... nessun problema rilevato... non è che hai un qualcosa che blocca l'accesso ai siti avira??? :fiufiu:

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 13:27
Io sono appena entrato in tutti e due i link di Avira... nessun problema rilevato... non è che hai un qualcosa che blocca l'accesso ai siti avira??? :fiufiu:

Se mi dici così, può darsi. Sono in ufficio e forse ci sono dei filtri. Certo che anche ieri sera da casa non entravo...ma forse erano intasati i server. Qs. sera riprovo da casa.....

Foxlady
13-12-2006, 13:42
Io sono appena entrato in tutti e due i link di Avira... nessun problema rilevato... non è che hai un qualcosa che blocca l'accesso ai siti avira??? :fiufiu:
Anche a me funzionano ;)

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 15:12
Scusate, ma la pagina che mi consiglia juninho85 è questa http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html ?
Perchè dal link non ci arrivo, ma dalla homepage www.avira.com sì. Ci sono dei tool.

juninho85
13-12-2006, 15:18
Scusate, ma la pagina che mi consiglia juninho85 è questa http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html ?
Perchè dal link non ci arrivo, ma dalla homepage www.avira.com sì. Ci sono dei tool.
no,è questa (http://www.avira.com/en/download/index.html)

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 15:22
no,è questa (http://www.avira.com/en/download/index.html)

Scusa se approfitto.... fin qui arrivo, poi che faccio? Seleziono i tools o cosa? (Preciso meglio: mi riferisco al problema chiavi. Il prog. sono riuscito a scaricarlo. Ma sai che è curiosa 'sta cosa? Se cerco direttamente la pagina av-free non mi fa entrare, dal link su avira sì....boh)

juninho85
13-12-2006, 15:28
Scusa se approfitto.... fin qui arrivo, poi che faccio? Seleziono i tools o cosa?
"antivirus personal classic"

bidibibodybibuilder
13-12-2006, 15:31
Come dicevo nel topic precedente a questo sono arrivato, ma per le chiavi?...

juninho85
13-12-2006, 15:36
Come dicevo nel topic precedente a questo sono arrivato, ma per le chiavi?...
ho capito solo ora....:doh:
passami in pvt il tuo indirizzo email,nel sito avira non riesco più a trovarlo manco io ;)

manga81
13-12-2006, 16:33

avg tra i gratuiti supporta vista...ti dovrai sacrificare x un paio di mesi :(

http://www.grisoft.com/doc/products-avg-anti-virus-free-edition/lng/us/tpl/tpl01

bidibibodybibuilder
14-12-2006, 07:10
Tutti molto gentili. Juninho85 sei un grande. Problema RISOLTO. Urrah!!!!! Un milione di grazie.

djgusmy85
14-12-2006, 15:29
Mega aggiornamento... E licenza aggiornata :D

juninho85
14-12-2006, 15:31
Mega aggiornamento... E licenza aggiornata :D
c'era dell'altro oltre allo scan engine e firme?

GmG
14-12-2006, 15:48
c'era dell'altro oltre allo scan engine e firme?

Aggiornati tutti gli eseguibili, aggiunto il tab events (era già presente nella suite), cambiate le configurazioni di base alla prima installazione (euristica media abilitata).

Per la premium aggiunto il blocco con password della configurazione.

Ora non è più installabile su windows server.

FOXYLADY
14-12-2006, 15:56
Solo a me dopo questo aggiornamento è ricomparsa la famosa (e fastidiosa) finestrella pubblicitaria :mbe:
Per intenderci quella che si era riusciti ad eliminare con un truccheto pubblicato in questo stesso thread da DarkWolf.

Ciao

Foxlady
14-12-2006, 16:33
Solo a me dopo questo aggiornamento è ricomparsa la famosa (e fastidiosa) finestrella pubblicitaria :mbe:
Per intenderci quella che si era riusciti ad eliminare con un truccheto pubblicato in questo stesso thread da DarkWolf.

Ciao
A me c'è sempre stata:asd:

FOXYLADY
14-12-2006, 16:55
Io ed altri l'avevamo eliminata seguendo questo suggerimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14267206&postcount=1123
ora ho provato a cancellare le vecchie regole e reimpostarle di nuovo, ma in questo momento l'update non va....

FOXYLADY
14-12-2006, 22:13
Risolto :D

juninho85
14-12-2006, 22:15
Risolto :D
...sputa il rospo!:D

DarkWolf
14-12-2006, 22:18
...sputa il rospo!:D anche a me è ricomparsa... è bastato eliminare ericreare le regole di restrizione! queste regole si basano sull'hash del file oltre che sul nome ;)

FOXYLADY
14-12-2006, 22:19
Ho semplicemente eliminato le due vecchie regole hash e le ho poi ricreate con lo stesso identico metodo, riavviando poi il PC.
Ho provato ora a fare l'update e la finestra pubblicitaria non è più apparsa

:boh:

EDIT

Sono troppo lento a scrivere :D

juninho85
14-12-2006, 22:26
la scansione mi pare più lenta rispetto al passato...oppure è solo una mia impressione?

DarkWolf
14-12-2006, 22:40
....Sono troppo lento a scrivere :D QUOTO :sofico:

juninho85
14-12-2006, 22:44
anche a me è ricomparsa... è bastato eliminare ericreare le regole di restrizione! queste regole si basano sull'hash del file oltre che sul nome ;)
vero! :sofico:

Toni85
15-12-2006, 10:20
Non mi si aggiorna antivir, ormai sono passati diversi giorni dall'uscita del mega aggiornamento, ancora ci sono i server intasati???
Cosa faccio??

juninho85
15-12-2006, 10:22
Non mi si aggiorna antivir, ormai sono passati diversi giorni dall'uscita del mega aggiornamento, ancora ci sono i server intasati???
Cosa faccio??
io col GPRS sono riuscito nell'impresa dopo un attesa di 5 minuti ;)
riprova stasera dopo le 20 ;)

Foxlady
15-12-2006, 10:30
Cosa faccio??
Stessa cosa a me...

xxxyyy
15-12-2006, 10:40
Un aiuto:
mi son ritrovato nella directory TEMP di Antivir un file da 230Mb... cosi' all'improvviso.
Cosa faccio? lo posso cancellare?
La sottodirectory e' questa:
AVSCAN-20061215-014754-9843C4E5
il file e' questo
AVSCAN-00000002
Grazie!

juninho85
15-12-2006, 10:42
saranno mica i files report?che estensione hanno?

xxxyyy
15-12-2006, 10:44
In realta' la directory e' questa (nascosta):
c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\antivir\temp\
e poi la stto directory che ho detto

xxxyyy
15-12-2006, 10:45
saranno mica i files report?che estensione hanno?

Non mi da nessuna estensione...

Adesso che guardo bene, tutta questa sotto directory nascosta e' di ben 345Mb...

juninho85
15-12-2006, 10:49
Non mi da nessuna estensione...
20061215 sembrerebbe una data.... :wtf:

P3 1GHZ
15-12-2006, 10:54
ragazzi a me dopo l'aggiornamentone è sorta una anomalia....
da ieri quando faccio l'aggiornamento, mi scompare l'icona vicino all'orologio :mbe:
per farla riapparire devi aprire antivir...
a voi non succede?

xxxyyy
15-12-2006, 10:56
20061215 sembrerebbe una data.... :wtf:

Adesso lo reinstallo e cancello tutto...

juninho85
15-12-2006, 10:57
Adesso lo reinstallo e cancello tutto...
...per qual motivo?:D

Draven94
15-12-2006, 14:01
ragazzi a me dopo l'aggiornamentone è sorta una anomalia....
da ieri quando faccio l'aggiornamento, mi scompare l'icona vicino all'orologio
per farla riapparire devi aprire antivir...
a voi non succede?

Anche a me ieri è successo la stessa cosa, ma oggi dopo l'aggiornamento, il problema non mi si è più ripresentato... :rolleyes:

P3 1GHZ
15-12-2006, 14:14
a me ha iniziato a farlo da dopo il mega aggiornamento :(
anche stamattina, avevo l'update automatico alle 11, quando è finito l'icona è scomparsa :confused:
penso sia un bug

xxxyyy
15-12-2006, 14:23
...per qual motivo?:D

Perche' non voglio far casini...
Adesso ho reinstallato, ed ovviamente me l'ha cancellata quella directory.
Non c'e' una qualche opzione per cancellarli sti file, come tipo la pulizia della cache nel browser?
Vorrei evitare di cancellarli a mano...
Grazie!

Foxlady
15-12-2006, 14:25
Perche' non voglio far casini...
Adesso ho reinstallato, ed ovviamente me l'ha cancellata quella directory.
Non c'e' una qualche opzione per cancellarli sti file, come tipo la pulizia della cache nel browser?
Vorrei evitare di cancellarli a mano...
Grazie!
Quella directory non ce l'ho io...

sampei.nihira
15-12-2006, 17:35
Anche il search engine oggi rinnovato nella versione:

V. 7.03.00.15

E' bene fare il prima possibile uno scan al vs HD

Adesso ancora un aggiornamento dell'engine:

V 7.03.00.19

black92
15-12-2006, 20:05
ho appena installato antivir sul portatile e cerco una guida per settarlo al meglio, ho cercato su google ma nn ho trovato molto, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Draven94
15-12-2006, 20:23
Adesso ancora un aggiornamento dell'engine:

V 7.03.00.19

Appena fatto! Ma che fatica l'aggiornamento! :doh:

sampei.nihira
15-12-2006, 20:26
ho appena installato antivir sul portatile e cerco una guida per settarlo al meglio, ho cercato su google ma nn ho trovato molto, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Anche nelle pagine indietro di questo 3d trovi info.

djgusmy85
15-12-2006, 20:28
Appena fatto! Ma che fatica l'aggiornamento! :doh:
Io invece non riesco a farlo... Proverò stanotte :)

sampei.nihira
15-12-2006, 20:33
Si in effetti due aggiornamenti corposi in poco tempo.
I server di ANTIVIR saranno intasati per qualche tempo......

FOXYLADY
15-12-2006, 20:51

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=744285

;)

djgusmy85
15-12-2006, 21:45
Io invece non riesco a farlo... Proverò stanotte :)
Aggiornato 5 minuti fa. Come previsto ora i server sono meno intasati ;)

juninho85
15-12-2006, 23:00
In realta' la directory e' questa (nascosta):
c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\antivir\temp\
e poi la stto directory che ho detto
io ho 48 cartelle,alcune iniziano per "avguard",altre per "avscan".
credo che si creino in automatico rispettivamente quando il real time trova qualcosa di infetto e quando viene lanciata una scansione del sistema.
in ogni caso i miei pesano solo 178 Kb

juninho85
15-12-2006, 23:57
aggiornamento eseguito in 4 minuti e 50 tra attesa e temp di download...alla faccia :D

riccardods
16-12-2006, 11:52
scusate ma io uso antivir da anni. ieri ho dovuto formattare il portatile, ho reinstallato antivir (il setup lo conservo in un cd apposito con i software da "dayafter") e con mio sommo dispiacere ho constatato che non potevo fare aggiornamenti. mi diceva "key expired....." qualcuno sa spiegarmi? :mc:

DarkWolf
16-12-2006, 11:57
scusate ma io uso antivir da anni. ieri ho dovuto formattare il portatile, .... adesso la versione free dura un mese... la licenza si autoaggiorna... quindi bisogna scaricare sempre l'ultima versione dal sito avira (e fare almeno un update al mese) ;)

juninho85
16-12-2006, 11:58
Quella directory non ce l'ho io...
l'hai disattivata in fase di installazione ;)

riccardods
16-12-2006, 17:41
adesso la versione free dura un mese... la licenza si autoaggiorna... quindi bisogna scaricare sempre l'ultima versione dal sito avira (e fare almeno un update al mese) ;)

tnx, e scusate se non ho perso neanche 5 minuti a cercare la risposta da solo :cry: , ma stavo scrivendo dal pc con l'antivirus vecchio di 6 mesi :eek: :eek: ...avevo l'acqua alla gola. infatti già ho dovuto riformattare :muro: :muro: :muro:

cmq grazie per la dritta :D

DarkWolf
16-12-2006, 17:47
tnx, e scusate se non ho perso neanche 5 minuti a cercare la risposta da solo :cry: , ma stavo scrivendo dal pc con l'antivirus vecchio di 6 mesi :eek: :eek: ...avevo l'acqua alla gola. infatti già ho dovuto riformattare :muro: :muro: :muro: cmq grazie per la dritta :D In effetti questa politica la trovo un pò insensata... comunque sia è una loro scelta quindi... - figurati ;)

ELISAMAC1
16-12-2006, 23:05
Scusatemi ho un dubbio io utilizzo il AVIRA ANTIVIR PERSONAL EDITION.Questo antivirus mi protegge anche dai FIREWALL e SPYWARE o devo installare altre cose.Grazie delle vostre risposte. :help:

juninho85
16-12-2006, 23:11
Scusatemi ho un dubbio io utilizzo il AVIRA ANTIVIR PERSONAL EDITION.Questo antivirus mi protegge anche dai FIREWALL e SPYWARE o devo installare altre cose.Grazie delle vostre risposte. :help:
ti ho già risposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15133028&postcount=361) ;)

ELISAMAC1
16-12-2006, 23:29
Grazie e scusami se mi hai risposto di nuovo ma non mi ricordavo piu' dove avevo fatto la domanda :cry:

Draven94
16-12-2006, 23:51
Per fare gli aggiornamenti in modo manuale tramite il file VDF da scaricare dal sito di avira, quali di questi file VDF devo scaricare? Se non sbaglio IVDF sarebbe per w98, mentre IVDF(unicode) per w2000/XP Sono giuste queste mie conclusioni?
Tutto questo perchè devo installare Antivir su un portatile di un amico, quindi, considerando l'intasamento dei server avevo intenzione di utilizzare quest'altro metodo.
Un altro dubbio: il file VDF contiene tutti gli aggiornamenti disponibili fino alla data a cui fa riferimento?...mi spiego meglio: se installo antivir e poi con l'update manuale apro il file VDF(ad esempio datato 17.12.2006) sono a posto con tutti gli aggiornamenti? non devo fare più niente? Questo dubbio è sorto perchè l'engine del file di installazione è un pò vecchio...
Grazie.

juninho85
17-12-2006, 11:07
il file VDF contiene tutti gli aggiornamenti,in ogni caso se scarichi il programma dal sito avrai incluse tutte le firme rilasciate fino al momento in cui l'hai scaricato ;)

Anakin_86
17-12-2006, 11:31
Ragazzi ho un problema quando disinstallo antivir. In pratica se vado nel centro sicurezza di windows risulta ancora installato anche dopo averlo rimosso e riavviato il sistema.
Come faccio a toglierlo completamente?
Grazie :)

juninho85
17-12-2006, 11:38
Ragazzi ho un problema quando disinstallo antivir. In pratica se vado nel centro sicurezza di windows risulta ancora installato anche dopo averlo rimosso e riavviato il sistema.
Come faccio a toglierlo completamente?
Grazie :)
esegui avunstxpeng.zip ;)

Anakin_86
17-12-2006, 11:57
E...dove lo trovo?? :p

juninho85
17-12-2006, 12:06
E...dove lo trovo?? :p
prova a controllare su google...per ora ho il disco remoto di virgilio out dunque non posso passarti il link :muro:

Anakin_86
17-12-2006, 12:28
Ho provato a cercarlo su google, su emule, ma non ho trovato niente.
Magari aspetto che tu riesca a passarmi il link, poi riproverò. :)

wing11
17-12-2006, 14:57
Salve, ho Avira Antivir PersonalEdition Premium con search engine 7.01.00.10 del 01.06.20. Quando cerco di fare l'aggiornamento degli elenchi virus non succede niente. Lo stesso succede con aggiornamento manuale. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Thunder82
17-12-2006, 15:00
A me invece da questo problema: quando faccio l'update manuale, lo fa e poi esce dall'antivirus! Se lo faccio ripartire manualmente, non mi mette l'icona accanto all'orologio ma apre solo il programma, è piuttosto fastidioso... soluzioni?

juninho85
17-12-2006, 15:56
A me invece da questo problema: quando faccio l'update manuale, lo fa e poi esce dall'antivirus! Se lo faccio ripartire manualmente, non mi mette l'icona accanto all'orologio ma apre solo il programma, è piuttosto fastidioso... soluzioni?
devi riavviare il pc

juninho85
17-12-2006, 16:47
Ho provato a cercarlo su google, su emule, ma non ho trovato niente.
Magari aspetto che tu riesca a passarmi il link, poi riproverò. :)
ecco il file (http://mio.discoremoto.alice.it/juninho85/avuninstXPeng.zip)

Thunder82
17-12-2006, 17:03
devi riavviare il pc

ma lo fa ad ogni update?? è un po' una palla se è così, non è che lo posso riavviare ogni volta

juninho85
17-12-2006, 17:16
ma lo fa ad ogni update?? è un po' una palla se è così, non è che lo posso riavviare ogni volta
no,non è sempre necessario ;)

wing11
17-12-2006, 19:33
Ciao ragazzi, vi prego di rispondermie darmi un aiuto. Grazie

Anakin_86
17-12-2006, 20:02
ecco il file (http://mio.discoremoto.alice.it/juninho85/avuninstXPeng.zip)

Ho provato a mettere i 3 file nella cartella principale di antivir, poi ho fatto la disinstallazione usando l'uninstall nel tuo file zip, ma niente.
Purtroppo il centro sicurezza continua a rilevare l'antivirus installato e attivo.
E' strano perchè tutti gli altri antivirus che ho provato, una volta rimossi non lasciavano tracce. Questo è l'unico che mi ha dato problemi dopo la rimozione.
Comunque grazie per l'aiuto :)

juninho85
17-12-2006, 21:52
Ho provato a mettere i 3 file nella cartella principale di antivir, poi ho fatto la disinstallazione usando l'uninstall nel tuo file zip, ma niente.
Purtroppo il centro sicurezza continua a rilevare l'antivirus installato e attivo.
E' strano perchè tutti gli altri antivirus che ho provato, una volta rimossi non lasciavano tracce. Questo è l'unico che mi ha dato problemi dopo la rimozione.
Comunque grazie per l'aiuto :)
devi prima disinstallare antivir,riavviare,poi eseguire quel file infine eseguire un pulitore del registro di sistema

Anakin_86
18-12-2006, 18:56
Ho fatto tutta la procedura come mi hai detto tu, ma non ho risolto.
Tra l'altro disistallando prima antivir e riavviando, quando eseguo il file all'interno dello zip non trova più il programma perchè è stato rimosso.
Ho pulito anche il registro, di antivir non c'è più neanche l'ombra, eppure risulta ancora presente :confused:
Mah ci rinuncio, forse è xp che è impazzito!

sampei.nihira
18-12-2006, 19:35
Aggiornamento oggi dell'AVSCAN.EXE con obbligo di restart del pc.
Secondo me gli aggiornamenti di questi giorni hanno portato anche ad un miglioramento della velocità di spegnimento del pc.

sperman2005
19-12-2006, 06:56
scusate la domanda ho acquiastato da poco la versione premium ma non riesco a levare quel fastidioso splash sreen all'avvio sapete mica dirmi come fare???ciao a tutti

djgusmy85
19-12-2006, 15:50
scusate la domanda ho acquiastato da poco la versione premium ma non riesco a levare quel fastidioso splash sreen all'avvio sapete mica dirmi come fare???ciao a tutti
Sì, apri l'editor di registro (regedit), cerca la stringa "avgnt.exe" in una cartella "Run", ed aggiungici in fondo "- nosplash" (senza virgolette)

Ciau ;)

windir
19-12-2006, 15:54
ieri sera ho ricevuto l'aggiornmaento che richiedeva il riavvio.

oggi, dopo aver ricevuto il nuovo normale aggiornamento, è scomparsa l'icona dell' ombrellino in basso sulla barra delle applicazioni.
sono riuscito a farla rispuntare riavviando il pc.

vi è seccesso?
è normale?

akasa
19-12-2006, 16:01
ieri sera ho ricevuto l'aggiornmaento che richiedeva il riavvio.

oggi, dopo aver ricevuto il nuovo normale aggiornamento, è scomparsa l'icona dell' ombrellino in basso sulla barra delle applicazioni.
sono riuscito a farla rispuntare riavviando il pc.

vi è seccesso?
è normale?
non so se sia normale ma ha fatto anche a me la stessa cosa: niente ombrellino ma avguard e sched in esecuzione ... mi sa che manca solo avgnt che ho avviato a manina...
Mah! :confused: :rolleyes:

windir
19-12-2006, 16:03
a cosa serve avgnt?
come l'hai avviato manualmente?

akasa
19-12-2006, 16:18
a cosa serve avgnt?
come l'hai avviato manualmente?
Non ne son sicuro ma i servizi dovrebbero essere:
avgnt.exe è l'obrellino e cioè l'interfaccia che carica all'avvio;
avguard.exe è quello che effettivamente effettua la scansione dei files;
sched.exe programmazione di aggiornamenti automatici e simili.
Per avviarlo ho semplicemente eseguito il file che si trova nella cartella programma (C:\Programmi ... etc).

sampei.nihira
19-12-2006, 16:27
Si,anche a me, ha fatto la stessa cosa.
Almeno un paio di volte.
Succede credo dopo l'update definizioni virus,però non sempre.
Ma se si apre il programma il guard risulta attivo.
Forse è un bug.
Il software,qualche volta, non riesce a far riapparire l'icona nella barra (dopo averla stoppata come fà sempre durante l'aggiornamento).

KHRonoS OnE
19-12-2006, 17:02
io l'ho appena aggiornato ora, ma gli ho detto di non riavviare. l'ombrellino c'è ed è chiuso. un'attimo, riavvio ed edito il post ^^

tutto a posto, come prima ^^

sperman2005
19-12-2006, 18:40
piccolo dubbio..la stringa è questa??

"C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min

djgusmy85
19-12-2006, 19:06
piccolo dubbio..la stringa è questa??

"C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min
Esattamente. Convertila in:
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min -nosplash

;)

akasa
19-12-2006, 19:29
Esattamente. Convertila in:
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Premium\avgnt.exe" /min -nosplash

;)
interessantissssimo :)
dove devo aggiungerlo?
grazie

djgusmy85
19-12-2006, 19:36
interessantissssimo :)
dove devo aggiungerlo?
grazie
Nel registro!
Start --> esegui --> regedit --> trova --> avgnt.exe
Quando ti trova avgnt.exe in una cartella "Run", modificalo ;)

juninho85
19-12-2006, 20:03
Non ne son sicuro ma i servizi dovrebbero essere:
avgnt.exe è l'obrellino e cioè l'interfaccia che carica all'avvio;
avguard.exe è quello che effettivamente effettua la scansione dei files;
sched.exe programmazione di aggiornamenti automatici e simili.

avgnt carica il pannello di controllo nella taskbar
avguard riguarda la protezione in real time
sched riguardo le operazioni pianificate,dunque aggiornamenti e scansioni automatici ;)

akasa
19-12-2006, 20:45
Nel registro!
Start --> esegui --> regedit --> trova --> avgnt.exe
Quando ti trova avgnt.exe in una cartella "Run", modificalo ;)
grazie :)
avgnt carica il pannello di controllo nella taskbar
avguard riguarda la protezione in real time
sched riguardo le operazioni pianificate,dunque aggiornamenti e scansioni automatici ;)
beh mi sono avvicinato :D

overfusion
20-12-2006, 01:45
ma sono l'unico cretino che quando avvia l'update di Antivir mi dice LICENSE DEMO EXPIRED? ho scaricato il file sia dal sito di Hwupgrade che dal sito free-sv. Per ora sto con AVS e non sembra affatto malaccio, anzi.....

juninho85
20-12-2006, 14:23
ma sono l'unico cretino che quando avvia l'update di Antivir mi dice LICENSE DEMO EXPIRED? ho scaricato il file sia dal sito di Hwupgrade che dal sito free-sv. Per ora sto con AVS e non sembra affatto malaccio, anzi.....
leggi le ultime pagine e potrai risponderti da solo :D

P3 1GHZ
20-12-2006, 14:52
Si,anche a me, ha fatto la stessa cosa.
Almeno un paio di volte.
Succede credo dopo l'update definizioni virus,però non sempre.
Ma se si apre il programma il guard risulta attivo.
Forse è un bug.
Il software,qualche volta, non riesce a far riapparire l'icona nella barra (dopo averla stoppata come fà sempre durante l'aggiornamento).

è un pò che ho fatto notare questo problema...
ha iniziato a farlo esattamente dopo IL MEGA aggiornamento :doh:

djgusmy85
20-12-2006, 15:06
è un pò che ho fatto notare questo problema...
ha iniziato a farlo esattamente dopo IL MEGA aggiornamento :doh:
Lo fa anche a me :(

windir
20-12-2006, 16:34
ancora anche a me.
poco fa ho ricevuto l'aggiornamento ed è sparita l'icona con l'ombrellino.
l'antivirus risulta comunque attivo, e problemi non dovrebbero esserci giusto?
aspettiamo semplicemente che arrivi un aggiornamento che risolva il bug?

GmG
20-12-2006, 16:39
Avira sta lavorando al problema
http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15870&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=2

djgusmy85
20-12-2006, 18:39
ancora anche a me.
poco fa ho ricevuto l'aggiornamento ed è sparita l'icona con l'ombrellino.
l'antivirus risulta comunque attivo, e problemi non dovrebbero esserci giusto?
aspettiamo semplicemente che arrivi un aggiornamento che risolva il bug?
Speriamo :sperem:
Io cmq non ho dubbi che non tarderà :)

pfist
20-12-2006, 20:28
Sembra che abbiano risolto con l'aggiornamento del file updlib.dll

"Great news: this problem was reproduced a few times and was fixed too. The fix will be available soon. With version 1.02.09.40 of updlib.dll, to be more precise."