PDA

View Full Version : AntiVir PersonalEdition 7.0 Final [OFFICIAL THREAD

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

fabrixx2
21-03-2006, 21:56
Il mail guard
Automatic>delete mail
Allegati>delete

Lo stesso per action on malaware.

Non ci sono opzioni per la quarantena.
Si può anche scegliere di rimuovere solo l'allegato.

oineg
22-03-2006, 07:54
Il mail guard
Automatic>delete mail
Allegati>delete

Lo stesso per action on malaware.

Non ci sono opzioni per la quarantena.
Si può anche scegliere di rimuovere solo l'allegato.

Si infatti.
Non ho capito qual è la funzione specifica del Modulo General Mail :)

feo84
23-03-2006, 07:27
Ma quando fa l'aggiornamento e rimane inattivo (ombrello chiuso), significa che ha scaricato un aggiornamento per il programma e necessita di un riavvio?

oineg
23-03-2006, 07:45
Ma quando fa l'aggiornamento e rimane inattivo (ombrello chiuso), significa che ha scaricato un aggiornamento per il programma e necessita di un riavvio?

Vedi bene cosa concorre a non farlo aprire (firewall ecc). Non dovrebbe rimanere chiuso ma apparire aperto subito.

fabrixx2
24-03-2006, 19:23
Si infatti.
Non ho capito qual è la funzione specifica del Modulo General Mail :)

Serve quando invii un file sospetto da far analizzare, ti chiede i parametri del server smtp.

Io ho provato con un account kataweb ma non funziona.

oineg
24-03-2006, 19:38
Serve quando invii un file sospetto da far analizzare, ti chiede i parametri del server smtp.

Io ho provato con un account kataweb ma non funziona.

Grazie. Ho capito. Proverò Ciao

Telikalikput
26-03-2006, 14:26
Qualcuno mi saprebbe indicare una guida in italiano per settare antivir? :D

Chiedo scusa anticipatamente se nel thread è già presente un link, me lo sono letto ma non ho trovato nulla... :(

Telikalikput
26-03-2006, 16:50
Perchè la mia licenza c'è scritto che scade il 31/08/06?

oineg
26-03-2006, 17:02
Di guide con gli ultimi aggiornamenti non mi risulta ce nesiano (ma cerca per averne la certezza su Google). Il programma è intuitivo e molti particolari sono anche evidenziati in questa discussione.
Per quanto rigguarda la scadenza 8/206 è da ritenere, al momento, che il termine verrà prorogato. Prima di questa data era, mi sembra, maggio 2006.

djgusmy85
26-03-2006, 17:15
Perchè la mia licenza c'è scritto che scade il 31/08/06?
Dovrebbe venire automaticamente prorogata con gli aggiornamenti :)

Telikalikput
26-03-2006, 17:20
Per quanto rigguarda la scadenza 8/206 è da ritenere, al momento, che il termine verrà prorogato. Prima di questa data era, mi sembra, maggio 2006.

Mmmm.... avast è free e dà una licenza di 14 mesi... loro invece si sbilanciano per soli 5.... chissà che gli ottimi risultati del prodotto non li stiano inducendo a ragionare sulla possibilità di renderlo totalmente a pagamento, o peggio di vendersi il marchio.. :(

oineg
26-03-2006, 17:41
Mmmm.... avast è free e dà una licenza di 14 mesi... loro invece si sbilanciano per soli 5.... chissà che gli ottimi risultati del prodotto non li stiano inducendo a ragionare sulla possibilità di renderlo totalmente a pagamento, o peggio di vendersi il marchio.. :(

Non è da escludere. Io sono passato alla versione a pagamento e sono molto soddisfatto.

enervit
28-03-2006, 12:00
scusate l'intromissione, volevo chiederVi, quando eseguo il collegamento ad internet, che avviene praticamente all'accensione del computer (ho un router), antivir dovrebbe cercare automaticamente nuovi update, ma non mi risulta, devo per forza iniziare l'aggiornamento manuale (start update);
sapete quale può essere il motivo?
ad esempio adesso mi dice last update 26/03/2006 ed oggi è il 28/03.
grazie

djgusmy85
28-03-2006, 12:23
scusate l'intromissione, volevo chiederVi, quando eseguo il collegamento ad internet, che avviene praticamente all'accensione del computer (ho un router), antivir dovrebbe cercare automaticamente nuovi update, ma non mi risulta, devo per forza iniziare l'aggiornamento manuale (start update);
sapete quale può essere il motivo?
Nello scheduler di AntiVir c'è in lista l'update?
Se non c'è, aggiungilo, se invece c'è controlla che sia selezionata la voce "Start update while connecting to the internet" ;)

oineg
28-03-2006, 13:01
In aggiunta a quanto ti è stato suggerito:
nelle scheduler devi configurare anche la cadenza per la commessione automatica (giornaliera, ogni x ore ecc). In automatico l'aggiornamento avviene solo secondo le impostazioni che dai e non automaticamente all'accensione del computer.

feo84
28-03-2006, 13:03
Uhm...ho un problema. :p
Ogni tanto mi capita che, dopo l'aggiornamento, non venga più caricata la protezione in real-time. Rimane l'ombrello chiuso.
Il firewall ovviamente è settato in modo da non bloccare nessun componente dell'antivir.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Ciau ;)

enervit
28-03-2006, 17:20
In aggiunta a quanto ti è stato suggerito:
nelle scheduler devi configurare anche la cadenza per la commessione automatica (giornaliera, ogni x ore ecc). In automatico l'aggiornamento avviene solo secondo le impostazioni che dai e non automaticamente all'accensione del computer.

Per accensione del computer intendevo nel momento che mi collego ad internet, visto che non lo tengo acceso tutto il giorno.
Perciò se l'update giornaliero, per esempio, lo deve fare alle ore 16.00 e io accendo il computer alle 18.00 antivir che fà non aggiorna perchè lo scheduler ha passato l'orario impostato?
adesso imposto ogni ora vediamo che succede
grazie

oineg
28-03-2006, 17:36
Per accensione del computer intendevo nel momento che mi collego ad internet, visto che non lo tengo acceso tutto il giorno.
Perciò se l'update giornaliero, per esempio, lo deve fare alle ore 16.00 e io accendo il computer alle 18.00 antivir che fà non aggiorna perchè lo scheduler ha passato l'orario impostato?
adesso imposto ogni ora vediamo che succede
grazie

Si avevo capito. Ma non ci sono alternative. Si deve impostare secondo le proprie esisgenze e abitudini. Io, ad esempio, l'ho impostato ogni 3 ore.

gioran888
28-03-2006, 17:41
Si avevo capito. Ma non ci sono alternative. Si deve impostare secondo le proprie esisgenze e abitudini. Io, ad esempio, l'ho impostato ogni 3 ore.
Scusate, ma l'impostazione di default va benissimo.........ad ogni connessione, giornalmente ed entro 1440 minuti (quindi praticamente sempre), scarica gli aggiornamenti...........
L'unica modifica è stata quella di rendere invisibile l'update dato che quella finestrella malefica mi disturbava.
Ciao ciao

djgusmy85
28-03-2006, 18:06
Se selezioni anche le due voci "Start job ... " e "Repeat job ... " anche se alle 16 non sei connesso, lo fa quando ti connetti ;)

enervit
29-03-2006, 11:52
Se selezioni anche le due voci "Start job ... " e "Repeat job ... " anche se alle 16 non sei connesso, lo fa quando ti connetti ;)

OK grazie provo

oineg
29-03-2006, 12:15
Questo Antivir, nella sua semplicità, riserva veramente molte sosprese. Io questa opzione di ripetizione update non l'avevo ancora (per distrazione) provata.

djgusmy85
29-03-2006, 16:57
Quanti diavolo di aggiornamenti c'erano oggi? :eek:
E poi è tornato il pop-up :nono:

juninho85
29-03-2006, 17:02
e porca zozza il pop-ip no?:muro::cry:

gioran888
29-03-2006, 17:50
Quanti diavolo di aggiornamenti c'erano oggi? :eek:
E poi è tornato il pop-up :nono:

Caxxo è vero............. :muro:
mah

fabrixx2
29-03-2006, 19:39
Caxxo è vero............. :muro:
mah

E noi eletti della premium godiamo :D :D :D

chry80
29-03-2006, 19:41
:confused: io ho la versione free ed ho aggiornato adesso ;) e non ho nessun pop-up :Prrr: :Prrr:

fabrixx2
29-03-2006, 19:45
:confused: io ho la versione free ed ho aggiornato adesso ;) e non ho nessun pop-up :Prrr: :Prrr:

Buon per te allora :)

chry80
29-03-2006, 19:51

mi si è solo aperto un pop-up all'inizio dell'aggiornamento.....ma adesso non m' appare più nulla....

centra qualcosa il fatto che ho attivo "il blocco pop-up"?

djgusmy85
29-03-2006, 19:53
mi si è solo aperto un pop-up all'inizio dell'aggiornamento.....
Ecco appunto: anche a me oggi pomeriggio ;)
c'entra qualcosa il fatto che ho attivo "il blocco pop-up"?
no ;)

chry80
29-03-2006, 19:56
Ecco appunto: anche a me oggi pomeriggio ;)

no ;)

ah ok.......si vede allora che ne hanno approfittato per fare pubblicità durante lo scaricamento :D

djgusmy85
29-03-2006, 19:57
Esatto, ora non lo fa più nemmeno a me :)

fabrixx2
29-03-2006, 22:17
Il vecchio sito pare abbia esalato l'ultimo respiro..
http://www.antivir-pe.com/

Sarebbe bello se ti mandassero al posto giusto anche accedendo dal programma (per ora no).

oineg
29-03-2006, 22:26

Si d'accordo. Ma improvvisamente non trovo più la pagina riguardante i dati relativi agli aggiornamenti pubblicati volta per volta durante il giorno. Insomma la pagina di riferimento della versione a pagamento. Sai indicarmela? Comunque va detto che gli aggiornamenti vengono effettuati regolarmente,

gioran888
29-03-2006, 22:30
ah ok.......si vede allora che ne hanno approfittato per fare pubblicità durante lo scaricamento :D

Quoto anche io...........
Non è più successo

juninho85
29-03-2006, 22:56
Il vecchio sito pare abbia esalato l'ultimo respiro..
http://www.antivir-pe.com/

Sarebbe bello se ti mandassero al posto giusto anche accedendo dal programma (per ora no).
avira (http://www.avira.com)

fabrixx2
30-03-2006, 18:35
Vorei passare (per l'ennesima volta) a linux.
Quì leggo che in edicola c'è una versione con Antivir(la suse 10):
http://pcpro.mytech.it/pcpro/vetrine/edicola/dvd.jsp

Secondo voi la mia licenza è valida anche per la versione linux?
E' prevista una premium-linux?

...ora cerco sul sito.

alkaid
31-03-2006, 00:56
io ho messo su un serverino linux però con clamav come antivirus che mi scansiona periodicamente la posta e la dir di download di amule, vedo che le firme di clamav vengono aggiornate spesso, mi piacerebbe sapere se esiste un confronto fra questi due antivirus, non solo per la loro efficacia ma anche per la quantità di risorse che occupano, ciao.

djgusmy85
31-03-2006, 07:07
io ho messo su un serverino linux però con clamav come antivirus che mi scansiona periodicamente la posta e la dir di download di amule, vedo che le firme di clamav vengono aggiornate spesso, mi piacerebbe sapere se esiste un confronto fra questi due antivirus, non solo per la loro efficacia ma anche per la quantità di risorse che occupano, ciao.
Ciao, come quantità di risorse, Clam non lo conosco, cmq AntiVir si comporta molto bene, per quanto invece riguarda l'efficacia, risulta migliore AntiVir :)

BravoGT83
31-03-2006, 07:17

ce il solito av comprations...però su quello di febbraio clamwin non ce se non ricordo male.

cmq è molto meglio Antivir negli ultimi test è andato alla grande

djgusmy85
31-03-2006, 07:26
A quale sito ti riferisci esattamente tu?
Io a QUESTO (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69) , anche se non è aggiornatissimo...

juninho85
31-03-2006, 07:33
A quale sito ti riferisci esattamente tu?
Io a QUESTO (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69) , anche se non è aggiornatissimo...
av-comparatives (http://www.av-comparatives.org/)

gioran888
01-04-2006, 09:45
Sono da poco passato al router netgear, abbandonando il modem. Con la schedulazione predefinita che ha sempre funzionato alla grande, non mi si aggiorna più l'AV, poichè ovviamente prima partiva con la connessione internet ed ora invece la connessione è permanente.
Ho provato a creare una regola giornaliera, ma non parte ugualmente.
Come lo devo impostare??
Grazie

Leron
01-04-2006, 09:48
cosa centra la connessione? l'AV si aggiorna da solo, se trova la connessione aperta va a aggiornarsi senza problemi, che problema c'è?

gioran888
01-04-2006, 09:55
cosa centra la connessione? l'AV si aggiorna da solo, se trova la connessione aperta va a aggiornarsi senza problemi, che problema c'è?

C'è di default il flag "start job while connecting to the internet"........e comunque non mi si aggiorna più :cry:
Ho provato a fare una sched giornaliera ed inserire il repeat job, ma niente.........
Ciao e grazie

oineg
01-04-2006, 10:02
Sono da poco passato al router netgear, abbandonando il modem. Con la schedulazione predefinita che ha sempre funzionato alla grande, non mi si aggiorna più l'AV, poichè ovviamente prima partiva con la connessione internet ed ora invece la connessione è permanente.
Ho provato a creare una regola giornaliera, ma non parte ugualmente.
Come lo devo impostare??
Grazie

Anche io utilizo un router. La mia configurazione è la seguente: Configuration>Expert Mode > General >Proxy - quindi seleziona > Do not use a proxy server-
Dimenticavo: mi riferisco a Antivir

gioran888
01-04-2006, 10:06
Aggiungo........il PC non è sempre acceso.

gioran888
01-04-2006, 10:07
Anche io utilizo un router. La mia configurazione è la seguente: Configuration>Expert Mode > General >Proxy - quindi seleziona > Do not use a proxy server

Ce l'ho così, non ho mai modificato nulla

oineg
01-04-2006, 10:16
Certo che è un bel mistero. La modalità di connessione, come ha detto Leron, non hanno rilevanza. L'AV si connette automaticamente. Hai qualche firewall che ti blocca la connessione e deve essere autorizzato?

gioran888
01-04-2006, 15:24
Certo che è un bel mistero. La modalità di connessione, come ha detto Leron, non hanno rilevanza. L'AV si connette automaticamente. Hai qualche firewall che ti blocca la connessione e deve essere autorizzato?

Prima avevo il FW e funzionava........adesso che ho il router non si aggiorna più...........
Prima, appena mi connettevo, partiva l'update, adesso no.
Boh !!

oineg
01-04-2006, 17:16
Ci sarà senz'altro qualcosa che disturba il collegamento. Potresti andare per esclusione. E inoltre hai fatto la prova a disinstallare e installare?

gioran888
01-04-2006, 19:02
Sino a ieri che ho disinstallato ZA pro ed installato il router, tutto funzionava alla grande.........partiva ogni volta che mi connettevo.
Adesso non più.........ho pensato al fatto che la connessione fosse sempre instaurata, anche se il PC non rimane acceso tutto il giorno. Se lancio in manuale tutto OK.
Booooohhhh

p.s.
ovviamente i servizi di AV sono tutti presenti, ma ripeto è un problema di connessione secondo me.
Ciao

gioran888
01-04-2006, 19:07
Allora, per opportuna notizia e le valutazioni del caso ;) , ho appena schedulato un Job ad orario fisso giornaliero e flaggate le due opzioni possibili.
L'update è partito, ma partirà anche in orari diversi se il PC fosse spento a quell'ora??
Thanks.

djgusmy85
01-04-2006, 19:12
L'update è partito, ma partirà anche in orari diversi se il PC fosse spento a quell'ora??
Se hai selezionato le caselle sì ;)

gioran888
01-04-2006, 19:17
Se hai selezionato le caselle sì ;)

Si sono selezionate........ma quando partirà?? All'avvio successivo??
Ciao

djgusmy85
02-04-2006, 03:03
Si sono selezionate........ma quando partirà?? All'avvio successivo??
Quando rileva una connessione internet attiva ;)

gioran888
02-04-2006, 09:58
Quando rileva una connessione internet attiva ;)

Boh, per ora nulla..........però se stacco e riattacco la connessione parte regolarmente :help:
Ciao

djgusmy85
02-04-2006, 10:09
Boh, per ora nulla..........però se stacco e riattacco la connessione parte regolarmente :help:
Ciao
Esatto, intendevo dire quando rileva una connessione avviata ;)

gioran888
02-04-2006, 10:11
Esatto, intendevo dire quando rileva una connessione avviata ;)
Si ok, ma il problema è proprio quello.........con router, la connessione NON la stacco mai. Col modem partiva sempre, col router sempre attivo NO.
Ciao

djgusmy85
02-04-2006, 10:16
Si ok, ma il problema è proprio quello.........con router, la connessione NON la stacco mai. Col modem partiva sempre, col router sempre attivo NO.
Non so davvero aiutarti allora... Anche io sto con un router, e anche il mio Netgear, eppure quando avvio il pc e rileva la connessione si aggiorna... Non saprei come mai a te non lo fa.

Ciau ;)

gioran888
02-04-2006, 10:22
Non so davvero aiutarti allora... Anche io sto con un router, e anche il mio Netgear, eppure quando avvio il pc e rileva la connessione si aggiorna... Non saprei come mai a te non lo fa.

Ciau ;)
Andiamo passo passo.
Hai presente il job di default (interval, 1440 min, ecc. ecc.). Io ho flaggato anche le due voci della ripetizione. Tu??
Ciao

djgusmy85
02-04-2006, 10:24
Io ho fatto l'aggiornamento daily alle 21.00, con le due caselle flaggate, e va perfettamente :) ;)

gioran888
02-04-2006, 10:45
Io ho fatto l'aggiornamento daily alle 21.00, con le due caselle flaggate, e va perfettamente :) ;)

Quindi anche se alle nove il PC è spento e la connessione attiva, come accendi il PC poi parte???
Ciao e grazie. ;)

djgusmy85
02-04-2006, 11:54
Sì, esattamente :)

gioran888
02-04-2006, 13:11
Sì, esattamente :)
Grazie..........provo e farò sapere.
Ciao

andorra24
03-04-2006, 10:44
Nuovo aggiornamento per Antivir PE Classic 7 (http://news.swzone.it/swznews-17483.php)

Vedder
03-04-2006, 12:47
ieri ho lanciato una scansione completa dell'hard disk selezionando la voce per controllare le mail di thunderbird
vengono trovate molte tracce del worm netsky.p , ma non vengono rimosse perchè contenute all'interno di mail e quindi ritenuti importanti
come faccio a rimuoverlo? gho provato anche con tool appositi di trend micro o symantec ma non mi trovano nulla...

djgusmy85
03-04-2006, 15:12
Nuovo aggiornamento per Antivir PE Classic 7 (http://news.swzone.it/swznews-17483.php)
Come faccio a capire se la mia è Beta? Non credo proprio cmq :confused:

juninho85
03-04-2006, 15:13
Come faccio a capire se la mia è Beta? Non credo proprio cmq :confused:
da installazione applicazioni....oppure dalla classica finestrella "info/about"?:stordita:

djgusmy85
03-04-2006, 15:30
Sì, ci avevo guardato, la parola Beta non compare, è sufficiente per esserne sicuri? :confused:

Cmq problemi non ce ne sono, è solo curiosità :) ;)

oineg
03-04-2006, 16:56
ieri ho lanciato una scansione completa dell'hard disk selezionando la voce per controllare le mail di thunderbird
vengono trovate molte tracce del worm netsky.p , ma non vengono rimosse perchè contenute all'interno di mail e quindi ritenuti importanti
come faccio a rimuoverlo? gho provato anche con tool appositi di trend micro o symantec ma non mi trovano nulla...

Scusami, potresti dirmi come hai fatto a selezionare la voce di Thunderbird. Io ce l'ho e non me la segnala come voce da selezionare? Inoltre a proposito di virus cosa hai selezionato in Mail Guard (delete mail? o cosa?)

Vedder
03-04-2006, 19:49
sono entrato nelle configurazioni avanzate e seguendo scanner\scan\archives ho spuntato la voce netscape/mozilla mailbox nell'elenco

mail guard dove lo trovo?

oineg
04-04-2006, 07:54
sono entrato nelle configurazioni avanzate e seguendo scanner\scan\archives ho spuntato la voce netscape/mozilla mailbox nell'elenco

mail guard dove lo trovo?

Ho capito hai spuntato negli archivi. Mail Guard, se hai la versione a pagamento, lo trovi nello stesso elenco che hai citato ma più giù.

Vedder
04-04-2006, 09:52
io uso la versione free
ciao

oineg
04-04-2006, 10:06
io uso la versione free
ciao

Hai risolto il problema delle mail infette? A questo punto penso che debba provvedere manualmente alla rimozione. Nella versione a pagamento mail guard provvede alla cancellazione se si spunta l'apposita opzione. Ciao

andorra24
07-04-2006, 00:46
Nuovo aggiornamento per Antivir PE Classic 7 (http://news.swzone.it/swznews-17510.php)

Antigen
07-04-2006, 20:56
Immagino che sarà stata posta diverse volte come domanda.... ma tra Antivir PE 7 e Avast 4.6, chi offre la migliore protezione? Più che i test servono le proprie esperienze personali per dedurlo.... (per es. Avast non vedeva un virus mentre Antvir si e via così)
Grazie

P.S: al momento uso Avast, ma se si può migliorare uno lo fa volentieri.

Lanzajump
07-04-2006, 21:39
Immagino che sarà stata posta diverse volte come domanda.... ma tra Antivir PE 7 e Avast 4.6, chi offre la migliore protezione? Più che i test servono le proprie esperienze personali per dedurlo.... (per es. Avast non vedeva un virus mentre Antvir si e via così)
Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144
qui trovi delle discussioni tra gli AV + diffusi, personalmente ritengo antivir superiore ad avast! che spesso cade con i trojan e i dialer... inoltre è notevolmente + leggero.....uniche pecche sono che ogni tanto fatica ad aggiornarsi, che è solo in inglese e che non scansiona le mail ma poco importa, tanto se trova qualcosa di infetto lo blinda con il real time...

provalo, tanto male che vada torni ad avast! ;)
ciao

Lanzajump
07-04-2006, 21:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
avevo dimenticato quelli a pagamento .... :stordita:

ciao

fabrixx2
07-04-2006, 21:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
avevo dimenticato quelli a pagamento .... :stordita:

ciao

Fra cui antivir premium che invece scansiona anche le mail e aggiorna velocissimo ;)

gioran888
08-04-2006, 00:47
Grazie

Guarda, per quello che può servire li ho provati entrambi..........avast è discreto, ma antivir è più che buono tra i free.
Certo, non raggiungono le performances di quelli commerciali (NOD e KAPERSKY), ma sicuramente si equipollono (l'ho sentito al telegiornale :read: ) ad altri a pagamento...........
Antivir è mooolto pià performante ma ha meno opzioni.
In definitiva:
1) utente esperto: antivir;
2) UGM: avast ;)
Ciao

oineg
08-04-2006, 07:14
Io ho lasciato il blasonato Kaspersky e sono passato a Antivir Premium (a pagamento) che è molto più leggero. Anche se mi vengono a raccontare le solite migliaia di ragioni sulla superiorità di Kasp resta il fatto che con Antivir non ho più i problemi che avevo con Kasp: es. avvio lentissimo, interferenze varie.

peppecbr
08-04-2006, 07:22
Io ho lasciato il blasonato Kaspersky e sono passato a Antivir Premium (a pagamento) che è molto più leggero. Anche se mi vengono a raccontare le solite migliaia di ragioni sulla superiorità di Kasp resta il fatto che con Antivir non ho più i problemi che avevo con Kasp: es. avvio lentissimo, interferenze varie.

ti quoto , il kav sarà pure buono ma ha le sue pecche una di queste la pesantezza sul sistema , io son passato a nod32 un'altro pianeta ;) non so se tutti quelli che tifano kav lo fanno perchè sono realmente convinti o solo vanno dove va il vento... :rolleyes:

djgusmy85
08-04-2006, 09:36
Beh, il kav sicuro è sicuro, ma credo che non lo prenderei mai in considerazione, con AntiVir mi trovo davvero benissimo! :)

oineg
08-04-2006, 16:57
Gli aggiornamenti di Antivir, che durante la settimana si succedono a ritmo veloce, di sabato e di domenica improvvisamente rallentano.

Antigen
09-04-2006, 11:05
Antivir è mooolto pià performante ma ha meno opzioni.
In definitiva:
1) utente esperto: antivir;
2) UGM: avast ;)
Ciao

Che vuol dire UGM?

djgusmy85
09-04-2006, 11:08
Che vuol dire UGM?
Utente Geneticamente Modificato :asd:

gioran888
09-04-2006, 13:39
Utente Geneticamente Modificato :asd: :read:

Utente Generico Medio............. :banned:

andorra24
10-04-2006, 11:03
Nuovo aggiornamento per Antivir PE Classic 7 (6.34.00.166) (http://www.softpedia.com/get/Antivirus/AntiVir-Personal-Edition.shtml)

djgusmy85
10-04-2006, 14:32
Nuovo aggiornamento per Antivir PE Classic 7 (6.34.00.166) (http://www.softpedia.com/get/Antivirus/AntiVir-Personal-Edition.shtml)
Beh, ma è aggiornato non dico in tempo reale ma quasi sul sito ufficiale, a cosa servono tutti questi mirror? :confused:

http://www.free-av.com/

Rikitikitawi
10-04-2006, 14:50
Beh, ma è aggiornato non dico in tempo reale ma quasi sul sito ufficiale, a cosa servono tutti questi mirror? :confused:

http://www.free-av.com/

ottima osservazione ! :yeah:

Elianto666
10-04-2006, 16:40

grazie per la segnalazione andorra, sei sempre gentile. :)

chry80
10-04-2006, 19:17

grazie andorra ;) ;)

fabrixx2
10-04-2006, 19:39
E la premium?

Kyodo
11-04-2006, 09:43
Scusate l'intervento ma ho un problema (?): ieri durante la scansione Antivir mi ha segnalato la presenza nel SYSTEM VOLUME RESTORE del mio HD esterno di questo: SPR/HideWindows.I
Cosa devo fare? Lo considero un virus o no? Lo cancello?
Per ora gli ho detto di metterlo in quarantena ma non sono molto sicuro... :muro:
Mi aiutate, please? :stordita:

wgator
11-04-2006, 11:22
Ciao,

devi solo disattivare il ripristino della configurazione del sistema da tutte le unità e riavviare il PC.
Se per caso ti serve (il ripristino della configurazione) dopo il riavvio puoi riattivarlo ;)
Vedrai che in questo modo risolvi

Kyodo
11-04-2006, 11:56
Quindi non è un virus: faccio il ripristino dalla quarantena e poi disattivo, giusto?
Grazie! :ave:

PS: Ho letto un altro post nel quale si diceva che era possibile disattivare il pop up, ma non l'ho capito. Ora ogni volta che mi si aggiorna l'antivirus mi esce 'sta finestra.. :muro: Vabbè ma questa non è importante.. solo se avete voglia di aiutarmi... :stordita: :D

djgusmy85
11-04-2006, 12:09
PS: Ho letto un altro post nel quale si diceva che era possibile disattivare il pop up, ma non l'ho capito.
Davvero? A me pare non sia possibile... Sarebbe una bella cosa cmq :cool:

windir
11-04-2006, 15:59
ho installato questo antivirus free.

ci sono delle impostazioni particolari da settare, o è meglio lasciare tutto a default come ho fatto?

leggevo riguardo l' euristica2, potreste spiegarmi in due parole cos'è, e se va aggiunta/installata al programma?

ho scaricato la versione più recente dal sito.

PS.Ho notato che è veramente leggero :)

grazie, ciao!

djgusmy85
11-04-2006, 16:06
ci sono delle impostazioni particolari da settare, o è meglio lasciare tutto a default come ho fatto?
puoi lasciare anche tutto a default, al massimo controlla tu se hai qualche preferenza da modificare (tipo la cadenza degli aggiornamenti, le estensioni da non controllare, cose così), ma va benissimo anche a default ;)

oineg
12-04-2006, 11:34
C'è la possibilità di selezionare contestualmente tutti o parte dei reports (update e scan) per procedere alla cancellazione? Mi sembra di no. Li sto cancellando a uno a uno. Grazie

Lanzajump
12-04-2006, 13:01
ciao,
mi sembra di ricordare che si possa fare, cmq appena posso guardo e ti fo sapere... prova a premere il tasto dx del mouse da li mi sembra ci sia la voce....altrimenti tieni premuto shift mentre con la freccia giu li selezioni...
ciao

oineg
12-04-2006, 15:58
ciao,
mi sembra di ricordare che si possa fare, cmq appena posso guardo e ti fo sapere... prova a premere il tasto dx del mouse da li mi sembra ci sia la voce....altrimenti tieni premuto shift mentre con la freccia giu li selezioni...
ciao

No, nulla con il tasto dex del mouse. Ma con l'altro sistema funziona. Eppure mi sembra strano (forse non la trovo) che non ci sia l'apposita funzione. Grazie ciao

_. SLM ._
12-04-2006, 23:03
Gli aggiornamenti di Antivir, che durante la settimana si succedono a ritmo veloce, di sabato e di domenica improvvisamente rallentano.
Ti concedono un Antivirus gratuito, molto efficiente, gratuito, leggero ed estremamente sicuro oltre che.. gratuito, gli vorrai concedere due giorni di riposo settimanali come succede per la maggior parte delle attività lavorative in un paese civile? :)
Tra l'altro come dici tu, è vero che rallentano ma quasi mai si bloccano del tutto, di solito almeno la domenica sera un aggiornamento lo trovi.
Ciao!

oineg
13-04-2006, 07:25
Ti concedono un Antivirus gratuito, molto efficiente, gratuito, leggero ed estremamente sicuro oltre che.. gratuito, gli vorrai concedere due giorni di riposo settimanali come succede per la maggior parte delle attività lavorative in un paese civile? :)
Tra l'altro come dici tu, è vero che rallentano ma quasi mai si bloccano del tutto, di solito almeno la domenica sera un aggiornamento lo trovi.
Ciao!

La mia è solo una constatazione. Non sono disponibile a concedere "riposo settimanale" ai virus per la semplice ragione che utilizzo la versione Personal Premium (a pagamento). Nell'insieme sono molto soddisfatto di aver lasciato Kaspersky per Antivir, leggerissimo per il sistema. Ciao

robydad
13-04-2006, 11:31
perchè da questa pagina
http://www.free-av.com/antivirus/allinonen.html
dove c'è scritto che c'è una versione aggiornata al 13 aprile, in realtà mi scarica lo stesso identico file di una settimana fa? :confused:

uso il server principale e ho provato a scaricarlo sia con Firefox che non FreeDownloadManager, per evitare che fosse colpa della cache del browser, ma niente :muro:

_. SLM ._
20-04-2006, 22:52
La mia è solo una constatazione. Non sono disponibile a concedere "riposo settimanale" ai virus per la semplice ragione che utilizzo la versione Personal Premium (a pagamento). Nell'insieme sono molto soddisfatto di aver lasciato Kaspersky per Antivir, leggerissimo per il sistema. Ciao
Sì, capisco il tuo discorso, "pago e quindi esigo un servizio senza interruzioni".
Tuttavia continua a sembrarmi lo stesso una richiesta un po' forse esagerata.
Prova a pensare: io compro il latte e il pane tutte le mattine. Li pago, ovviamente, e siccome li pago pretendo che me li producano e vendano anche la domenica.
Come vedi è facile immaginare che anche i gestori di un antivirus a pagamento come la versione Premium di Antivir vogliano avere i o il loro giorno di riposo.
Ciao! :)

Firedraw
21-04-2006, 02:20

Sarà più leggero ma nn so quanto più affidabile. Io preferirei nod32. Alcune persone che conosco passando da antivir, almeno la free, a nod32, si è ritrovata qualche virus di troppo nn rilevato da antivir.

oineg
21-04-2006, 07:19
Sì, capisco il tuo discorso, "pago e quindi esigo un servizio senza interruzioni".
Tuttavia continua a sembrarmi lo stesso una richiesta un po' forse esagerata.
Prova a pensare: io compro il latte e il pane tutte le mattine. Li pago, ovviamente, e siccome li pago pretendo che me li producano e vendano anche la domenica.
Come vedi è facile immaginare che anche i gestori di un antivirus a pagamento come la versione Premium di Antivir vogliano avere i o il loro giorno di riposo.
Ciao! :)
Il mio discorso non vuole essere così categorico. Voglio solo dire che se c'è un aggiornamento da fare di sabato o di domenica Antivir dovrebbe farlo. Si tratta di un servizio comprato (da erogare) per tutelare la scurezza e non del latte che posso comprare di mia iniziativa il venerdì anche per il sabato e la domenica. Ma non è il caso di stare a puntualizzare eccessivamente. Mi va bene anche così. Ciao

oineg
21-04-2006, 07:23
Sarà più leggero ma nn so quanto più affidabile. Io preferirei nod32. Alcune persone che conosco passando da antivir, almeno la free, a nod32, si è ritrovata qualche virus di troppo nn rilevato da antivir.

E' probabile. Va detto che i discorsi possiamo fare sugli antivirus sono relativi. Ciao

_. SLM ._
21-04-2006, 14:24
Ma non è il caso di stare a puntualizzare eccessivamente. Mi va bene anche così. Ciao
Sono d'accordo, il discorso diventa tanto sottile che le sfumature possono essere interpretate nell'uno e nell'altro senso.
Ciao :mano:

srmmar
21-04-2006, 16:27
salve poiche' a casa non ho la connessione internet volevo chiedere quale file vdf update devo utilizzare x aggiornare il mio antivir, vedi home page di avira.com in basso a dx.

noto che ci sono 3 versioni ma non sono ancora riuscito a capire quale delle 3 utilizzare in caso che il mio antivir a casa sia aggiornato x es a 20 giorni fa e magari rifacendolo ogni 15-20 giorni.

inoltre nelle istruzioni dei file vdf trovo la seguente dicitura da eseguire x fare l'aggiornamento:

1.1 Shutdown the corresponding AntiVir Services.

cosa dovrei chiudere che non capisco....se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi come si deve fare x aggiornare antivir manualmente ne sarei grato :)

thx

oineg
21-04-2006, 18:14
Oggi Antivir mi ha segnalato, utilizzando la funzione scanner su un vecchio cd di archivio dati, Adspy Aureate A. Idem è stato rilevato da ewido. Non si tratta di un virus ma di un programmino montato con funzioni non proprio legittime su un software.
Questa è una segnalazione a dimostrazione della vigilanza che Antivir svolge con attenzione. Peccato che non possa cancellare il file infetto dal cd (solo lettura). In compenso ho evitato di trasferire file e archivi sul pc.
A proposito, qualcuno mi sa indicare come recuperare cartelle e file non infetti da un cd sollo lettura? Penso non ci sia alcuna possibilità.

_. SLM ._
21-04-2006, 20:43
salve poiche' a casa non ho la connessione internet volevo chiedere quale file vdf update devo utilizzare x aggiornare il mio antivir, vedi home page di avira.com in basso a dx.

noto che ci sono 3 versioni ma non sono ancora riuscito a capire quale delle 3 utilizzare in caso che il mio antivir a casa sia aggiornato x es a 20 giorni fa e magari rifacendolo ogni 15-20 giorni.

inoltre nelle istruzioni dei file vdf trovo la seguente dicitura da eseguire x fare l'aggiornamento:

1.1 Shutdown the corresponding AntiVir Services.

cosa dovrei chiudere che non capisco....se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi come si deve fare x aggiornare antivir manualmente ne sarei grato :)

thx
Premetto che aggiorno via internet e non manualmente,
ma leggendo le indicazioni contenute in QUESTA PAGINA (http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html)
mi sembra di capire che le cose non siano molto complicate.

Esistono 3 file che contengono le definizioni dei virus
e che funzionano con diverse versioni di Antivir e diversi SO:

- Mono VDF: per vecchie versioni di Antivir, fino alla 6.32
- IVDF: per versioni di Antivir dalla 6.33 in poi su Win 98, 98 SE e ME
- IVDF Unicode: per Antivir dalla 6.33 in poi su Win 2000, NT e XP

Scaricati quella che ti serve e prima di estrarre il file
nella cartella di installazione, chiudi il programma.

Penso basti così. Ciao!

_. SLM ._
21-04-2006, 20:48
A proposito, qualcuno mi sa indicare come recuperare cartelle e file non infetti da un cd sollo lettura? Penso non ci sia alcuna possibilità.
Se sono infetti purtroppo rimarranno infetti finché esisterà il cd.
Se non sono infetti non ci sono problemi ad aprirli direttamente da cd
così come non ci sono problemi a copiarli su hard disk
e quindi a recuperarli.
Forse però non ho capito bene cosa intendi per recuperarli.

oineg
22-04-2006, 07:39
Se sono infetti purtroppo rimarranno infetti finché esisterà il cd.
Se non sono infetti non ci sono problemi ad aprirli direttamente da cd
così come non ci sono problemi a copiarli su hard disk
e quindi a recuperarli.
Forse però non ho capito bene cosa intendi per recuperarli.

Grazie. Purtroppo non è possibile recuperare la cartella infetta (ma non è proprio un virus). Potrò utilizzare altre cartelle o file integri, in modo isolato, spostandoli su hard disk.

oineg
23-04-2006, 09:27
ma leggendo le indicazioni contenute in QUESTA PAGINA (http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html)

Penso basti così. Ciao!

Potresti cortesemente indicarmi le operazioni successive? Tutti i file estratti, come da te indicato, vanno sistemati per l'aggiornamento nella cartella principale di Antivir che si trova in C:/? O mi sbaglio?
Avrei necessità di conoscere la risposta in quanto ho un pc con antivir che aggiorno regolarmente con Adsl ma ne ho un altro in altra località che non aggiorno dal mese di agosto 2005 e che dovrò aggiornare prossimamente con collegamento pop 56 K. Grazie Ciao

_. SLM ._
23-04-2006, 10:00
Potresti cortesemente indicarmi le operazioni successive? Tutti i file estratti, come da te indicato, vanno sistemati per l'aggiornamento nella cartella principale di Antivir che si trova in C:/? O mi sbaglio?
Avrei necessità di conoscere la risposta in quanto ho un pc con antivir che aggiorno regolarmente con Adsl ma ne ho un altro in altra località che non aggiorno dal mese di agosto 2005 e che dovrò aggiornare prossimamente con collegamento pop 56 K. Grazie Ciao
Mmmh... siccome non mi ricordo quando è avvenuto il passaggio da
definizioni in blocco unico a quelle incrementali non ti so dire con certezza
quale scaricare fra le tre. Ti consiglierei comunque di disinstallare
la vecchia versione e installare la 7 anche sull'altro pc.

Per quanto riguarda i file, penso siano da copiare (andando a
sostituire quelli esistenti) nella cartella di installazione del programma
e quindi in qualcosa come C:\Programmi\AntiVir*
ma solo dopo aver disattivato l'AvGuard e chiuso i relativi processi
(che dovrebbero essere avguard, sched e avgnt).

oineg
23-04-2006, 10:06
Mmmh... siccome non mi ricordo quando è avvenuto il passaggio da
definizioni in blocco unico a quelle incrementali non ti so dire con certezza
quale scaricare fra le tre. Ti consiglierei comunque di disinstallare
la vecchia versione e installare la 7 anche sull'altro pc.

Per quanto riguarda i file, penso siano da copiare (andando a
sostituire quelli esistenti) nella cartella di installazione del programma
e quindi in qualcosa come C:\Programmi\AntiVir*
ma solo dopo aver disattivato l'AvGuard e chiuso i relativi processi
(che dovrebbero essere avguard, sched e avgnt).

Grazie, farò così. Ciao

chry80
23-04-2006, 12:50
volevo chiedervi.........dopo ogni scansione mi segnala 48 warnings :stordita:
è un problema o no? se si come posso risolverlo?

akasa
23-04-2006, 13:13
volevo chiedervi.........dopo ogni scansione mi segnala 48 warnings :stordita:
è un problema o no? se si come posso risolverlo?

Credo si riferiscono a file di sistema o archivi che non può controllare perchè bloccati o protetti o qualcosa del genere. Non c'è soluzione. (Per quanto ne so io è normale così).

Ciao :)

oineg
23-04-2006, 14:47
Credo si riferiscono a file di sistema o archivi che non può controllare perchè bloccati o protetti o qualcosa del genere. Non c'è soluzione. (Per quanto ne so io è normale così).

Ciao :)
Infatti si tratta di file protetti. A me ne segnala 50. Me li segnalava anche Kaspersky quando lo utilizzavo.

chry80
23-04-2006, 15:16
ok grazie akasa e oineg ;) ;) ;)
meno male :stordita:

srmmar
24-04-2006, 11:45
ho appena intallato la vers 7 di antivir classic ma noto che la licenza e' valida fino al 31/08/06 :eek: :eek: :eek:

si rinnova automaticamente credo ma anche senza una connessione a internet ???

thx

Leron
24-04-2006, 11:48
ho appena intallato la vers 7 di antivir classic ma noto che la licenza e' valida fino al 31/08/06 :eek: :eek: :eek:

si rinnova automaticamente credo ma anche senza una connessione a internet ???

thx
si rinnova autoaggiornandosi

senza una connessione a internet nessun antivirus è efficace

svetonio
24-04-2006, 11:49
Ma a cosa serve un antivirus su un pc senza connessione ad Internet ????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

srmmar
24-04-2006, 11:54
Ma a cosa serve un antivirus su un pc senza connessione ad Internet ????

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi spego meglio

la connessione internet la ho ma x ora la utilizzo via wap che come sapete e' limitata in molte cose tra cui fare aggiornamenti in generale e apertura di alcuni siti.

ecco perche' ho fatto quella domanda propio perche via wap antivir e non solo non si aggiorna.

cmq se ho capito bene si autoaggiorna quando scade senza colleggarsi alla rete :)

thx

srmmar
24-04-2006, 12:21

Penso basti così. Ciao!

ho seguito le istruzioni ma adesso dopo aver estratto tutti file rar ivdf visto che ho xp nella cartella dell' antivir, l'aggiornamento e' avvenuto ma mi comapre il seguente messaggio quando faccio partire una scansione:

while loading the module (avpack32.dll) the export 'archiveopenW' could not be found.

ho verificato ma il file risulta presente nella cartella di antivir.

fatto sta che la scansione non va piu'. :(

_. SLM ._
24-04-2006, 14:34
ho seguito le istruzioni ma adesso dopo aver estratto tutti file rar ivdf visto che ho xp nella cartella dell' antivir, l'aggiornamento e' avvenuto ma mi comapre il seguente messaggio quando faccio partire una scansione:

while loading the module (avpack32.dll) the export 'archiveopenW' could not be found.

Strano, l'unica cosa che mi viene da pensare è che qualche file
non sia stato sostituito come si deve.

Nel file compresso che hai scaricato ci sono questi otto file:

antivir0.vdf
antivir1.vdf
antivir2.vdf
antivir3.vdf
avewin32.dll
avguard.vxd
avpack32.dll
avrep.dll

che sono presenti anche nella cartella di installazione di antivir.
Li hai sostituiti tutti e non solo quelli relativi alle definizioni?

Se non ne sei sicuro estraili di nuovo e conferma la sostituzione
di tutte le voci quando Windows te lo chiede.

Al momento non mi viene in mente altro...

robydad
24-04-2006, 16:14

hai bloccato i servizi di antivir prima di sovrascrivere i files?

srmmar
24-04-2006, 18:48
raga ho fatto tutto come mi avete detto:

chiuso l'antivir compresi tutti i sui programmi in esecuzione e poi ho estratto e sostitito tutti i file nessuno escluso del rar ivdf x xp.

ho perfino reistallato tutto da zero e rifatto da capo ma nulla la scansione dell'antivir non va e' mi compare sempre lo stesso errore :( :( :(

srmmar
26-04-2006, 10:06
forse x fare l'update manualmente non si devono estrarre tutti i file presenti ma solo alcuni.

avpack32.dll in questo caso sostituendolo fa casini e non fa funzionare piu' correttamente antivir bloccando adirittura lo scan.

non so cosa altro pensare....

juninho85
26-04-2006, 10:07
forse x fare l'update manualmente non si devono estrarre tutti i file presenti ma solo alcuni.

avpack32.dll in questo caso sostituendolo fa casini e non fa funzionare piu' correttamente antivir bloccando adirittura lo scan.

non so cosa altro pensare....
a me no nfaceva più avviare l'autoprotect....ho risolto estraendo tutti i file eccetto quello

_. SLM ._
26-04-2006, 10:41
raga ho fatto tutto come mi avete detto:

chiuso l'antivir compresi tutti i sui programmi in esecuzione e poi ho estratto e sostitito tutti i file nessuno escluso del rar ivdf x xp.

ho perfino reistallato tutto da zero e rifatto da capo ma nulla la scansione dell'antivir non va e' mi compare sempre lo stesso errore :( :( :(
Molto strano...
Penso che evitare di estrarre alcuni file può funzionare
come soluzione provvisoria, ma non è il massimo.
Se dentro lo zip ci sono un tot di file, vuol dire che tutti quei file
sono aggiornati e vanno sostituiti.
A questo punto penso a un problema nel programma.

Hai provato a sfogliare il forum ufficiale e nel caso non
trovassi risposte a crearti un account ed esporre il problema?
Sotto la sezione in Tedesco c'è quella in Inglese, sono
sempre gentili e abbastanza disponibili

Questo è il link:http://forum.antivir-pe.de/index.php?langid=1

srmmar
26-04-2006, 16:30
Molto strano...
Penso che evitare di estrarre alcuni file può funzionare
come soluzione provvisoria, ma non è il massimo.
Se dentro lo zip ci sono un tot di file, vuol dire che tutti quei file
sono aggiornati e vanno sostituiti.
A questo punto penso a un problema nel programma.

Hai provato a sfogliare il forum ufficiale e nel caso non
trovassi risposte a crearti un account ed esporre il problema?
Sotto la sezione in Tedesco c'è quella in Inglese, sono
sempre gentili e abbastanza disponibili

Questo è il link:http://forum.antivir-pe.de/index.php?langid=1

fatto :D

ed ecco la risposta del moderatore

the avpack32.dll is an older version then the one the classic needs.
please download the right file from here:
http://dl1.avgate.net/upd/engine/nt/avpack32.dll.gz

ma allora se ho capito bene non bisogna mai estrarre il famoso file avpack32.dll (rar) ma utilizzare quello indicato dal moderatore. :mbe:

_. SLM ._
26-04-2006, 21:47
fatto :D

ed ecco la risposta del moderatore

the avpack32.dll is an older version then the one the classic needs.
please download the right file from here:
http://dl1.avgate.net/upd/engine/nt/avpack32.dll.gz

ma allora se ho capito bene non bisogna mai estrarre il famoso file avpack32.dll (rar) ma utilizzare quello indicato dal moderatore. :mbe:
Bene bene, anch'io in passato avevo avuto alcuni problemi
e dopo pochissimo che avevo scritto sul forum avevo avuto
risposte abbastanza veloci.

Quanto al tuo problema, col file che ti ha dato il moderatore
hai risolto? è tornato a funzionare come si deve?

Strana la spiegazione però... che il problema dipenda da avira
da dopo la fusione delle due società?
Mi ricordo che prima infatti, i file delle definizioni
si scaricavano dai link che trovavi sul sito di antivir
e che rimandavano a server di antivir stesso.

srmmar
27-04-2006, 07:10
Bene bene, anch'io in passato avevo avuto alcuni problemi
e dopo pochissimo che avevo scritto sul forum avevo avuto
risposte abbastanza veloci.

Quanto al tuo problema, col file che ti ha dato il moderatore
hai risolto? è tornato a funzionare come si deve?

Strana la spiegazione però... che il problema dipenda da avira
da dopo la fusione delle due società?
Mi ricordo che prima infatti, i file delle definizioni
si scaricavano dai link che trovavi sul sito di antivir
e che rimandavano a server di antivir stesso.

confermo che ora sostuito il file tutto funziona a dovere almeno spero ma adesso ho un' altro dubbio su avewin32.dll che potrebbe non essere corretto.

verifichero' pure questo sul forum di avira :)

thx

robydad
27-04-2006, 09:23
confermo che ora sostuito il file tutto funziona a dovere almeno spero ma adesso ho un' altro dubbio su avewin32.dll che potrebbe non essere corretto.

verifichero' pure questo sul forum di avira :)

thx
bene :)
sarebbe utile mettere la procedura corretta nel primo post

oineg
29-04-2006, 08:42
Ma questa operazione di aggiornamento, con sostituzione file, ogni quanto tempo indicativamente la fate?

UncleSam76
01-05-2006, 02:14
Posto qui per "celebrare" Antivir 7 che mi ha piacevolmente sorpreso: era la mia scelta preferita nelle versioni 5 e 6 per installarlo su pc di amici e conoscenti perchè leggero, ma da circa un annetto l'avevo abbandonato a favore di Avast un pò perchè spesso dava problemi di lentezza di download degli aggiornamenti, ma soprattutto perchè amici e conoscenti già hanno poca dimestichezza con antivirus & Co, figurarsi poi se in inglese!
Inutile dirvi che nonostante le mie raccomandazioni e spiegazioni riescono sempre a infettarsi con qualcosa :doh:

Così visto che su un alcuni pc in "assistenza" da me per infezioni varie, Avast non rilevava niente l'ho rimpiazzato con Antivir 7, che ha subito trovato trojan e dialer che erano sfuggiti ad Avast (che mi ha quindi un pò deluso).

Visto che la settimana scorsa avevo la licenza in scadenza di NOD32, ho quindi deciso di cambiare anch'io e sto utilizzando Antivir sul mio pc: pur settato in modo aggressivo (euristica high e controllo di tutti i file) non rallenta il pc (ma con NOD non mi potevo di certo lamentare, mentre Avast è più pesante) ed è comunque completo ed efficace!

Bye :)

eliogolf
01-05-2006, 07:41
si,io ieri al pc di papi ho levato nod32 e ho messo antivir settato a defaul,non ho cambiato quasi nulla(tanto lui non ci fa bordelli),e devo dire che è più leggero di nod32(l'avvio si è velocizzato di 10-15 secondi) e poi è anche "bellino" graficamente..ma non scordiamoci sempre che è gratis!solo l'unica cosa mi pare che non scansioni le email in entrara,ma vabeh,tanto non gli arriva quasi mai niente di anomalo... :D e comunque pur essendo inglese si capisce benissimo

fabrixx2
01-05-2006, 14:44
Sono contento che ti piaccia.
Io sono passato addirittura alla premium :)

MisterHahn
06-05-2006, 02:44
Salve ragazzi,

ho installato l'Avira AntiVir PersonalEdition Classic 7.0 giusto l'altroieri, edificandolo sulle macerie del NIS 2006...
Funziona egregiamente, è leggero quanto serve, stabile, anche se ha la noia dell'interfaccia poco reattiva.
I tempi di scansione, anche se non ho fatto prove approfondite (heuristic Medium, tutti i file, archive depth 20), non sono affatto male considerando che ho un NoteBook.

Volevo chiedere se qualcuno è riuscito a far qualcosa per il Pop-Up di upgrade delle definizioni che appare quando comincia l'aggiornamento...
Ho controllato nello Scheduler, esiste solo l'opzione Display Mode: MINIMIZED, e quella per disattivarlo; ma serve esclusivamente per ridurre le dimensioni della finestra.
Purtroppo appare anche lanciando l'update manualmente....

Modi per lavarselo di torno?

Però un problema fastidioso c'è:
in memoria a volte (non sempre, e non all'avvio) è presente il processo avnotify.exe.
Qualcuno sa a cosa serve?
Inoltre, non so perchè, questo processo impiego sempre il 100% di Tempo CPU, e la cosa incide nelle prestazioni ogni volta che lancio in concomitanza un applicativo pesante...

kaolino
08-05-2006, 13:23
@ MisterHahn

Noooo... se vedi meglio c'è anche "invisible" su edit job, quando imposti lo scheduler ;)

...avnotify.exe ti manda l'advertisment sull'acquisto della versione Premium, alla fine dell'aggiornamento, ma ultimamente non lo fa più.

Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti questo antivirus è diventato MOLTO pesante...4 processi in memoria sono troppi! Penso che tornerò all'update manuale e cancellerò il notify :rolleyes: CIAO

oineg
08-05-2006, 14:44
Oggi ho tentato l'accesso manuale ma stranamente non sono riuscito a estrarre la cartella in zip. Un avviso mi avverte che non è possibile. Questa mattina ho installato di nuovo Antivir per una manutenzione al pc e quindi si trattava di un aggiornamento molto complesso. Inoltre non ho capito ogni quanto tempo si deve fare quest'aggiornamento manuale seguendo la procedura più sopra indicata.

fabrixx2
08-05-2006, 18:09
Io da un po non ho neppure il problema della poca reattività di prima :)

akasa
08-05-2006, 18:26
@ MisterHahn

Noooo... se vedi meglio c'è anche "invisible" su edit job, quando imposti lo scheduler ;)

...avnotify.exe ti manda l'advertisment sull'acquisto della versione Premium, alla fine dell'aggiornamento, ma ultimamente non lo fa più.

Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti questo antivirus è diventato MOLTO pesante...4 processi in memoria sono troppi! Penso che tornerò all'update manuale e cancellerò il notify :rolleyes: CIAO

Si ma devi comunque lasciare il processo per gli aggiornamenti, se non erro sched.exe. Comunque anche io ho notato che si è appesantito. Non lo avverto ma le dimensioni dei file in memoria son cresciute un bel po'.
avnotify l'ho bloccato col firewall ;)
ciao :)

F3D3
08-05-2006, 20:38
Ciao ragazzi, ho un dubbio, prima AV6 occupava 15mb, ora con la 7 me ne occupa 43mb in 3 servizi.
Ma è normale?

akasa
08-05-2006, 20:57
Ciao ragazzi, ho un dubbio, prima AV6 occupava 15mb, ora con la 7 me ne occupa 43mb in 3 servizi.
Ma è normale?

diciamo che anche a me è così tanto normale non mi sembra...vabbè...

F3D3
08-05-2006, 21:28
E ho notato che aumenta ad ogni aggiornameto che esce!
Ora ho messo avg, anche qui 3 servizi ma saranno 13mb per eccesso!!!!
Boh, spero sia solo temporaneo!

fabrixx2
08-05-2006, 21:35
Per me questi sono problemi che possono influire oramai solo su pc vecchi (purtroppo come il mio), temo che dovremo abituarci a questo genere di occupazioni di memoria :(

F3D3
08-05-2006, 21:55
Per curiosità ho installato una vecchai versione di AVIRA, e occupava 22mb.
Poi ho fatto l'aggiornamento e mi ha aggiornato l'installazione ad oggi e mi occupa 43-45mb circa.
Prima non era così quindi, era si aumentato, ma poco.
Ora c'è avgnt.exe che è aumentato a dismisura e pure gli altri file non scherzano!

akasa
08-05-2006, 22:13
Per curiosità ho installato una vecchai versione di AVIRA, e occupava 22mb.
Poi ho fatto l'aggiornamento e mi ha aggiornato l'installazione ad oggi e mi occupa 43-45mb circa.
Prima non era così quindi, era si aumentato, ma poco.
Ora c'è avgnt.exe che è aumentato a dismisura e pure gli altri file non scherzano!

confermo. L'unica cosa però è che non mi smebra rallentare il sistema più di tanto ... o è una mia impressione? (a dir il vero son con antivir da un po' di anni quindi non ho ben presente il confronto con altri)

juninho85
08-05-2006, 22:44
preferireste avere un antivirus leggero come una piuma che fi và entrare le bagascie nel pc senza avvisare,oppure un buon compromesso che non è nè pesante nè un macigno,ma allo stesso tempo decisamente efficace contro la maggior parte del malware?

senza dimenticare che è interamente free..

akasa
08-05-2006, 22:48
preferireste avere un antivirus leggero come una piuma che fi và entrare le bagascie nel pc senza avvisare,oppure un buon compromesso che non è nè pesante nè un macigno,ma allo stesso tempo decisamente efficace contro la maggior parte del malware?

..la indovino con una!

F3D3
09-05-2006, 08:09

Questo è ovvio, ma le stesse cose le faceva prima (parlo della 7) con metà della ram.
Ora invece è raddoppiato l'uso...

juninho85
09-05-2006, 08:12
Questo è ovvio, ma le stesse cose le faceva prima (parlo della 7) con metà della ram.
Ora invece è raddoppiato l'uso...
cosa intendi per le stesse cose?stessi numero di virus riconosciuti?uguale numero di file riparati/cestinati in seguito all'infezione?o cos altro?

F3D3
09-05-2006, 08:32
No intendo, fra un build e l'altra di AV7, cioè dalla scorsa settimana ad oggi per capirsi, il quantitativo di ram è raddoppiato, e le funzioni son rimaste le stesse.
Ci deve essere qualcosa che non va altrimenti non si spiega.

juninho85
09-05-2006, 08:34
io sinceramente non ho notato questo aumento(giusto qualche kb di memoria in più sulla realt time),considerando che sched.exe lo attivo soltanto in occasione degli aggiornamenti manuali mentre avgnt.exe proprio lo avvio :boh:

F3D3
09-05-2006, 08:53
Boh non so allora che è successo.

F3D3
09-05-2006, 10:03
A quanto pare non sono il solo ad essermene accorto!
http://forum.antivir-pe.de/thread.php?threadid=7739
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=743019#post743019

akasa
09-05-2006, 10:18
io sinceramente non ho notato questo aumento(giusto qualche kb di memoria in più sulla realt time),considerando che sched.exe lo attivo soltanto in occasione degli aggiornamenti manuali mentre avgnt.exe proprio lo avvio :boh:

avgnt.exe si può non avviare?!? cosa fa?

juninho85
09-05-2006, 10:20
avgnt.exe si può non avviare?!? cosa fa?
non è altro che la console del programma....puoi semplicemente andare su msconfig e toglierne la spunta,in modo da avere solo la protezione in real time all'avvio(circa 20 mega)

akasa
09-05-2006, 10:33
non è altro che la console del programma....puoi semplicemente andare su msconfig e toglierne la spunta,in modo da avere solo la protezione in real time all'avvio(circa 20 mega)

:) ecco ecco.
grazie :D

gioran888
09-05-2006, 21:42
Cacchio è vero..........tre processi da 42 mb :eek: anche se il pc non sembra rallentato (e vi assicuro che è vecchio ;) )
Ma disattivando avgnt.exe cosa succede??? L'icona ad ombrello si vede??
Ciao

juninho85
09-05-2006, 22:17
Cacchio è vero..........tre processi da 42 mb :eek: anche se il pc non sembra rallentato (e vi assicuro che è vecchio ;) )
Ma disattivando avgnt.exe cosa succede??? L'icona ad ombrello si vede??
Ciao
no,non si vede più,devi cliccare sul collegamento del desktop

akasa
09-05-2006, 22:24
no,non si vede più,devi cliccare sul collegamento del desktop

ma se rileva qualcosa si apre la finestrella magica?

juninho85
09-05-2006, 22:40
ma se rileva qualcosa si apre la finestrella magica?
si,l'importante è lasciare attiva la protezione in realt time

gioran888
09-05-2006, 23:05
si,l'importante è lasciare attiva la protezione in realt time
Si ma scusa, se il real time si dovesse disattivare ad esempio per un impallamento del programma, come me ne accorgo??
Ciao e grazie

fabrixx2
09-05-2006, 23:08
Credo dall'ombrellino chiuso o dall'inrefaccia principale col guard disattivato

akasa
09-05-2006, 23:29
Credo dall'ombrellino chiuso o dall'inrefaccia principale col guard disattivato

si ma stavamo parlando di non far partire il processo avguard e quindi non avere l'ombrellino ;)

juninho85
10-05-2006, 07:43
si ma stavamo parlando di non far partire il processo avguard e quindi non avere l'ombrellino ;)
no aspetta...il processo avguarda fa riferimento alla protezione in realt time,probabilmente intendevi dire avgnt.exe....in ogni caso te ne accorgi dal task manager...io l'ho sempre avviato in primo piano

djgusmy85
10-05-2006, 09:53
Confermo anche io, s'è appesantito tantissimo :(

mpec82
10-05-2006, 10:02
task manager sempre in primo piano? ma non vi sembra eccessivo?

juninho85
10-05-2006, 10:04
task manager sempre in primo piano? ma non vi sembra eccessivo?
ognuno ha le sue esigenze....io per esempio lo tengo pure in esecuzione automatica

akasa
10-05-2006, 10:40
no aspetta...il processo avguarda fa riferimento alla protezione in realt time,probabilmente intendevi dire avgnt.exe....in ogni caso te ne accorgi dal task manager...io l'ho sempre avviato in primo piano

si ho confuso il nome :)

kaolino
12-05-2006, 08:45
Avast! fa neppure 10 Mb TUTTO COMPRESO, protezione real-time e autoupdate :D !!!

Io 3 anni fa presi un virus DEVASTANTE con Antivir :cry: , uscito negli USA venerdì, lo cliccai di domenica e, se avete notato lo staff di antivir cintinua a NON aggiornare durante il week-end :D ... se tanto mi da tanto ... mi spiace ma dopo la storia dei 43 Mb per le mie esigenze è meglio Avast! CIAO :)

UncleSam76
12-05-2006, 15:05
Avast! fa neppure 10 Mb TUTTO COMPRESO, protezione real-time e autoupdate :D !!!

Io 3 anni fa presi un virus DEVASTANTE con Antivir :cry: , uscito negli USA venerdì, lo cliccai di domenica e, se avete notato lo staff di antivir cintinua a NON aggiornare durante il week-end :D ... se tanto mi da tanto ... mi spiace ma dopo la storia dei 43 Mb per le mie esigenze è meglio Avast! CIAO :)

Mah non saprei, ultimamente, alcuni pc di amici e conoscienti su cui avevo installato Avast per leggerezza e perchè in italiano, pur essendo aggiornati con le ultime definizioni sono rimasti infetti; installando Antivir li ha rimossi tutti.... ho perso la fiducia in Avast, e ho trovato Antivir molto migliorato invece!

Ciao

Lanzajump
12-05-2006, 15:40

ciao, è un pò che non aggiorno antivir causa mancanza connessione a internet.....cmq quando di solito trovo virus con qualsiasi programma e su qualsiasi pc lo sparo poi su www.virustotal.com e spesso vedo che avast non trova i trojan....inoltre almeno con la versione 4.6 non mi sembrava molto veloce eleggero... detto questo cmq su pc di persone che non vogliono roba in inglese lo installo lo stesso, nel complesso non è male come antivirus ;)

gioran888
17-05-2006, 22:28
Oggi ci sono stati mooooolti aggiornamenti..........è successo qualcosa di particolare??
Si e' aggiornato anche il search engine :)
Ciao

oineg
18-05-2006, 06:23
Oggi ci sono stati mooooolti aggiornamenti..........è successo qualcosa di particolare??
Si e' aggiornato anche il search engine :)
Ciao

Non me ne sono accorto in quanto utilizzo Antivir su un portatile secondario che ho in altra località. Cosa sta succedendo in particolare?

gioran888
18-05-2006, 12:28
Non me ne sono accorto in quanto utilizzo Antivir su un portatile secondario che ho in altra località. Cosa sta succedendo in particolare?
Apparentemente non ci sono differenze.......ha però scaricato 3 aggiornamenti in un giorno di cui uno da 2.5 mb.........
Ciao

F3D3
18-05-2006, 12:30
Hanno risolto l'uso eccessivo della memoria?

akasa
18-05-2006, 13:02
Hanno risolto l'uso eccessivo della memoria?

no, e non credo che sia considerato come un problema (da avira).

djgusmy85
18-05-2006, 13:10
no, e non credo che sia considerato come un problema (da avira).
Beh, essendo la leggerezza uno dei punti di forza di AntiVir, può essere che la cosa gli si ritorca contro e non poco... Speriamo rivedano questa "scelta" di trascurare la pesantezza...

Lanzajump
18-05-2006, 13:19
effettivamente io ho scelto antivir perchè tra i free sembra ilmiolgliore come scansione, ma anche perchè èmolto leggero, vero anche che un po alla volta si sta passando tutti ad avere + ramormai sono rari i casi da 256.....cmq speriamo che lo alleggeriscano, altreimenti su vecchi pc potrebbero perdere quote...
ciao

oineg
18-05-2006, 13:32
effettivamente io ho scelto antivir perchè tra i free sembra ilmiolgliore come scansione, ma anche perchè èmolto leggero, vero anche che un po alla volta si sta passando tutti ad avere + ramormai sono rari i casi da 256.....cmq speriamo che lo alleggeriscano, altreimenti su vecchi pc potrebbero perdere quote...
ciao

Hai lo stesso mio problema, se così vogliamo dire: 256 di ram su un notebook secondario; effettvamente antivir fino a poco tempo fa sembrava il più indicato.Per giunta io ho la versione Premium a pagamento che non rinnoverò se sparirà la leggerezza. Si vedrà.

akasa
18-05-2006, 14:18
Beh, essendo la leggerezza uno dei punti di forza di AntiVir, può essere che la cosa gli si ritorca contro e non poco... Speriamo rivedano questa "scelta" di trascurare la pesantezza...

non ho problemi di ram ma la sua leggerezza era una caratteristica molto importante...mi sa che inizio a dare uno sguardo ad Avast!

djgusmy85
18-05-2006, 14:30
non ho problemi di ram ma la sua leggerezza era una caratteristica molto importante...mi sa che inizio a dare uno sguardo ad Avast!
esatto... Proprio questo intendevo... E sarà una scelta che sempre più gente farà se AntiVir non torna quello di sempre...

Lanzajump
18-05-2006, 14:43
è da un po che non provo avast ma non mi è sembrato questomostro di leggerezza , anzi, era notevolmente + pesante di antivir... inoltre IMHO a parità di peso +o- èmeglio antivir come rilevazione di schifezze....

Cobain
18-05-2006, 15:13
Hai lo stesso mio problema, se così vogliamo dire: 256 di ram su un notebook secondario; effettvamente antivir fino a poco tempo fa sembrava il più indicato.Per giunta io ho la versione Premium a pagamento che non rinnoverò se sparirà la leggerezza. Si vedrà.
purtroppo non potete non considerare l'evuluzione dell'hardware in qeust'ultimi anni ....la verita e che le case software devono poter far meglio il loro mestiere e di soddisfare i proprio clienti.....premetto che non conosco antivir e non l'ho mai utilizzato, ma lo stesso software potrebbe girare veloce su un'altra macchina con 512 /o 1 gb di ram 1gb è uno standard ,e una cpu da minimo di 2000 mhz lo stesso :)
su vecchie macchine io opterei al linux non hanno neanche un granche di problemi in fatto di virus

Lanzajump
18-05-2006, 17:38
purtroppo non potete non considerare l'evuluzione dell'hardware in qeust'ultimi anni ....la verita e che le case software devono poter far meglio il loro mestiere e di soddisfare i proprio clienti.....premetto che non conosco antivir e non l'ho mai utilizzato, ma lo stesso software potrebbe girare veloce su un'altra macchina con 512 /o 1 gb di ram 1gb è uno standard ,e una cpu da minimo di 2000 mhz lo stesso :)
su vecchie macchine io opterei al linux non hanno neanche un granche di problemi in fatto di virus
sul fatto che ormai i pc siano dei mostri (anche quelli da supermercato ormai hanno quasi tutti 512) siamo daccordo, ma resta il fatto che i programmatori dovrebbero cercare di ottimizzare i sw per essere il + leggeri possibile, io sono ancora con un sempron 2600 512 di ram, ma cmq tengo meno programmi possibili in esecuzione per avere un pc reattivo, e non mi venite a dire che un sempron 2600 512 è un pc vecchio.....il problema è che siamo schiavi della tecnologia e appenaesce una scorreggia nuova siamo pronti a comprarla...

akasa
18-05-2006, 17:41
sul fatto che ormai i pc siano dei mostri (anche quelli da supermercato ormai hanno quasi tutti 512) siamo daccordo, ma resta il fatto che i programmatori dovrebbero cercare di ottimizzare i sw per essere il + leggeri possibile, io sono ancora con un sempron 2600 512 di ram, ma cmq tengo meno programmi possibili in esecuzione per avere un pc reattivo, e non mi venite a dire che un sempron 2600 512 è un pc vecchio.....il problema è che siamo schiavi della tecnologia e appenaesce una scorreggia nuova siamo pronti a comprarla...

concordo :)

Cobain
18-05-2006, 17:56
un sempron a 2600 + 512 mb non è vecchio , ....hai frainteso non volevo dire questo....il mio muletto è un sempron 2800 con 512 mb carica magnificamente doom 3 qualche problema con gta s. andreas.....con questo intendo dire esiste cmq una componente software da rimproverare alle società ma non tutto è imputabile alle stesse ...ad esempio te usi un 2600 come pc principale sarai costretto non molto tardi ad upgradare la ram 512 sono sufficente con xp ma se deciderai di utilizzare futuri sistemi os che so un " Vista" perche un det programma gira meglio da li insomma per una qualsiasi cazzata sarai costretto e mettere mano alla ram....... e tornando al discorso antivir ....potresti poi rilavere che antivir non è poi tanto pesante.
POi i sistemi windows costituiscono cmq un monopolio richiedono un sacco di risorse ed è ipernecessario per il gaming .....io sul muletto ho installato pure linux quando navigo da linux è una libertà, viaggio pulito e senza alcuno software antivirus ,....aggiornamenti che arrivano dalla novell.... solo mia sorella usa windows ...percio ho sul mulo pure il kaspersky interent security 2006 .....cmq ti consiglio kaspersky gira veloce pure sul mio 2800.

akasa
18-05-2006, 18:05
Si ma la cosa che non capisco è come possa, da un aggiornamento ad un'altro, raddoppiare l'occupazione della memoria. Una crescita così non c'è stata neanche con il passaggio dalla 6 alla 7!

djgusmy85
18-05-2006, 18:05
Una crescita così non c'è stata neanche con il passaggio dalla 6 alla 7!
No, anzi, è stato pressochè indolore quello :)

Cobain
18-05-2006, 18:24
Si ma la cosa che non capisco è come possa, da un aggiornamento ad un'altro, raddoppiare l'occupazione della memoria. Una crescita così non c'è stata neanche con il passaggio dalla 6 alla 7!
la m emoria occupata dovrebbe essere sempre la stessa gli aggiornamenti non c'entrono molto....non che sia un bug? errata installazione...o winzozz sporco?

djgusmy85
18-05-2006, 18:28
No, semplicemente il search engine molto più pesante ;)

Cobain
18-05-2006, 19:01
No, semplicemente il search engine molto più pesante ;)
convertitevi al kaspersky :sofico:

akasa
18-05-2006, 19:06

No €, grazie! ;)

Lanzajump
18-05-2006, 19:25
ok il discorso filainfatti capisco che i sw cresceranno per forza di cose come spazio su disxco e come risorseusate, altrimenti saremmo ancora a win 95, il problema come già dettoqualche post + sopra è che da un giorno all'altro ci si trova da 20 MB occupati a 40.... non sono bruscolini, è come setutti i sw che uso sul pc che ora mi occupano circa 200 di ram domani me ne occupano 400....allorasi che 512 mi stanno stretti....
in sostanza mi sta bene se un pc che noncompro a 2 lire ma diciamo medio mi può durare 2-3 anni come quello che attualmente uso, infatti sto valutando di migrare ad am2 o a conroe (vedremo i benh e il prezzo, ora non mi esprimo) ma quasi sicuramente a un dual core cosi da non necessitare subito di un upgrade...
detto questo spero che sia un bug o cmq che tornino un po indietro, altrimenti passoa Kav che almeno se è pesante è perchè lo merita....

oineg
18-05-2006, 19:34

Per quanto mi rigurda sto utilzzando Kav 6 su un notebook di uso quotidiano e su un altro, di uso occasionale, ho l'Antivir. Mi piacciono le capacità di ambedue ma se Antivir continua ad appesantirsi lo abbandonerò :)

eraser
18-05-2006, 19:44
ci saranno sorprese al prossimo av-comparatives test ;)

akasa
18-05-2006, 19:46
ci saranno sorprese al prossimo av-comparatives test ;)

:eek: non puoi dire così ... mo non dormo la notte...un accenno, una dritta su quale av(free e non), in fondo ho antivir perchè risulta il migliore tra i tre ... ... dai dai dai :sofico:

eraser
18-05-2006, 19:49
non posso dire nulla :)

djgusmy85
18-05-2006, 19:50
E va beh, ma almeno notizie positive o negative?

Lanzajump
19-05-2006, 09:58
6 veramente cattivissimo, non puoi accennare a sorprese e nonb dare neanche un anticipino piccolo piccolo... crudele :cry:
:p ciao

eraser
19-05-2006, 10:02
:D:D:D

chry80
25-05-2006, 19:56
oggi dopo aver aggiornato antivir win98 e spybot in ufficio mi segnala 30000 warning :eek: :eek: :eek: .....mentre l'xp a casa 48.....

c'è un po di differenza..... :rolleyes:

sto tranquillo? è normale? o mi devo preoccupare? :help:

chry80
25-05-2006, 22:21
ho aggiornato antivir anche nell'xp.......

incredibile....anche lui migliaia di warnings e la cosa peggiore è che ci sta mettendo un casino per fare la scansione :confused: :confused:

ma che cavolo succede?????????

che aggiornamenti fanno???????

akasa
25-05-2006, 22:24
ho aggiornato antivir anche nell'xp.......

incredibile....anche lui migliaia di warnings e la cosa peggiore è che ci sta mettendo un casino per fare la scansione :confused: :confused:

ma che cavolo succede?????????

che aggiornamenti fanno???????

:| ma mentre fai la scansione del sistema?!?

chry80
25-05-2006, 22:40
si.......

faccio la scansione totale come sempre........

l'altra settimana ha scannato 142000 file in 30 minuti e 48 warnings....

adesso in 15 minuti ha scannato solo 25000 file e 500 warnings......

ho smesso di fare la scansione......magari c'è qualcosa che non va con il nuovo aggiornamento.......
mi fa la stessa cosa dei warnings col pc in ufficio (30000 warnings su 60000 file) ma la velocità è piò meno la stessa......

Murphy
25-05-2006, 22:49
ma i warning almeno li vedete cosa sono?

da me sono file di sistema che sono protetti dal SO che non li fa scompattare!

Non sono pericolosi!

cmq da me sembra uguale a prima, leggero ed ottima protezione!

chry80
25-05-2006, 22:50
hai fatto l'aggornamento di oggi?

io cmq ho la free :rolleyes:

chry80
25-05-2006, 22:53
sono tutti cosi con molti se non tquasi tutti ACCESS VIOLATION

C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\it[1].htm
[WARNING] An exception has been catched!
[WARNING] In the module 'AVEWIN32.DLL' an exception occured.
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\it[1].htm
Error description:ACCESS_VIOLATION
EAX = 00360008 EBX = 00E40000
ECX = 000002C0 EDX = 02DE0000
ESI = 00360078 EDI = 00360070
EIP = 7C9206C3 EBP = 027AE168
ESP = 027ADF48 Flg = 00010202
CS = 00000023 SS = 0000001B
C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\205RNQL7\kristian_s[1].jpg
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\205RNQL7\kristian_s[1].jpg
EAX = 00360008 EBX = 00E40000
ECX = 000000F0 EDX = 07740000
ESI = 00360078 EDI = 00360070
EIP = 7C9206C3 EBP = 027AE18C
ESP = 027ADF6C Flg = 00010202
C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\5VZFPTWE\OVAControl[1].cab
[0] Archive type: CAB (Microsoft)
--> OVAControl.dll
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: OVAControl.dll
EAX = 003D0008 EBX = 00E40000
ECX = 000000A0 EDX = 010E0000
ESI = 003D007A EDI = 003d0072
EIP = 7C9206C3 EBP = 027ADEFC
ESP = 027ADCDC Flg = 00010202
C:\Documents and Settings\LocalService\NTUSER.DAT
[WARNING] The file could not be opened!
C:\Documents and Settings\LocalService\ntuser.dat.LOG
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG
C:\Documents and Settings\NetworkService\NTUSER.DAT
C:\Documents and Settings\NetworkService\ntuser.dat.LOG
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat
C:\Documents and Settings\NetworkService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\PDFMaker\PDFMaker.xla
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\PDFMaker\PDFMaker.xla
EAX = 00EC9818 EBX = 00E40000
ECX = 00006174 EDX = 6164652E
ESI = 00EC9810 EDI = 00ec9610
EIP = 7C920F29 EBP = 027AE644
ESP = 027AE638 Flg = 00010246

Murphy
25-05-2006, 23:00
hai fatto l'aggornamento di oggi?

io cmq ho la free :rolleyes:

Si

ho la free!

cmq stessi warning!

Murphy
25-05-2006, 23:05
ecco quali sono i miei:

C:\hiberfil.sys
C:\pagefile.sys
C:\Documents and Settings\LocalService\NTUSER.DAT
C:\Documents and Settings\LocalService\ntuser.dat.LOG
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat
C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\UsrClass.dat.LOG
C:\Documents and Settings\MURPHY\NTUSER.DAT
C:\Documents and Settings\MURPHY\ntuser.dat.LOG

quanti processi vi okkupa in memoria?

io 2 da 20 mb!

ciao

akasa
25-05-2006, 23:05
Anche a me trovava n bel po' di warning. Se noto qualcosa di diverso dalla prossima scansione...batto un colpo :)

Murphy
25-05-2006, 23:09
AVEWIN32.DLL è una dll del programma! prova a disinstallarlo e lo rimetti!

sicuro che non hai usato cure o altro?

Rikitikitawi
26-05-2006, 07:46
I warning vanno cancellati ? E come che non riesco? !

Grazie

Lanzajump
26-05-2006, 09:35

Grazie
no i warning non vanno cancellati, almeno no tutti, come già detto si tratta quasi sempre di file che sono bloccati dal sistema operativo o da applicativi in esecuzione.....

Murphy
26-05-2006, 09:36

Grazie

Chi l'ha detto che devono essere cancellati?

ti avvertono che non è stato possibile fare unìoperazione, tipo scompattare un archivio!

vedi se sono come i miei sono normali!

ciao

chry80
26-05-2006, 12:20
io prima ho messo solo un pezzo warning.......visto che sono migliaia....

cmq forse con i prox aggiornamenti le cose migliorano.......almeno spero.....

chry80
26-05-2006, 13:32
ho fatto di nuovo l'aggiornamento poco fa.......

scansione totale in 35 min. e 66 warnings trovati......mentre ieri erano migliaia :confused:
probabilmente c'era qualcosa che non andava :stordita:

cmq i warnings che ho sono quasi tutti cosi:

Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.ie5\0du7glu7\itinerary_result;dcopt=ist;cityfrom=76064;cityto=111216;countryfrom=612;countryto=1424;areato=26;areafrom=to;sz=468x60;ptile=1;outofbox=1;ord=855320[2]
EAX = 00E48F90 EBX = 00E40000
ECX = 00000044 EDX = 00000000
ESI = 00E48F88 EDI = 00e48fe0
EIP = 7C921E58 EBP = 027DE0CC
ESP = 027DE0C0 Flg = 00010246
C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[1]
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[1]
C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[2]
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[2]
C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[3]
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[3]
C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[4]
Calling the function AVEPROC_TestFile in file: C:\Documents and Settings\Christian\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\0DU7GLU7\[4]

c'è qualcuno che sa il motivo?

Rikitikitawi
26-05-2006, 14:01
Chi l'ha detto che devono essere cancellati?

ti avvertono che non è stato possibile fare unìoperazione, tipo scompattare un archivio!

vedi se sono come i miei sono normali!

ciao

Grazie mille : non possiedo particolari dimestichezze col pc.... :doh:

akasa
28-05-2006, 13:52
..ancora falsi positivi ... :muro: :muro: :muro:

Teliqalipukt
28-05-2006, 14:16
..ancora falsi positivi ... :muro: :muro: :muro:

Segnalaglieli, così vediamo se e in quanto tempo correggono l'errore :)

akasa
28-05-2006, 14:23
Segnalaglieli, così vediamo se e in quanto tempo correggono l'errore :)

non li ha dati a me...ma ne ha dati un bel po', io ne ho testato uno su virustotal. Appena ne trovo uno lo segnalo e vediamo :)

chry80
29-05-2006, 21:14
ehila..........con l'aggiornamento di ieri e scansione totale 24 warnings :eek:

meglio cosi :D :D :D

e senza quei numeri :Prrr:

oineg
05-06-2006, 23:28
Antivir ha sempre evidenziato warnings. E' preferibile non dare eccessiva importanza

UncleSam76
06-06-2006, 08:48
Solo a me sembra che con gli aggiornamenti dell'ultimo mese circa, la scansione sia diventata estremamente più lenta?
Ho impostato Antivir 7 al massimo livello sia per la protezione ondemand che per quella in real time (euristica avanzata, controllo di tutti i files ed archivi, etc), ma le ultime scansioni da me lanciate durano 3-4 ore al posto di meno di un'ora :confused: :confused: :confused:

gioran888
06-06-2006, 15:00
Solo a me sembra che con gli aggiornamenti dell'ultimo mese circa, la scansione sia diventata estremamente più lenta?
Ho impostato Antivir 7 al massimo livello sia per la protezione ondemand che per quella in real time (euristica avanzata, controllo di tutti i files ed archivi, etc), ma le ultime scansioni da me lanciate durano 3-4 ore al posto di meno di un'ora :confused: :confused: :confused:

Purtroppo è vero :cry:

1 ora e 1/4 per 35 Gbyte

oineg
06-06-2006, 15:16
Scaricatevi bitdefender e utilizzatelo solo per le scansioni. :)

gioran888
06-06-2006, 15:33
Scaricatevi bitdefender e utilizzatelo solo per le scansioni. :)
Già fatto ;)

F3D3
06-06-2006, 20:31
Scusate ma ha ancora il bug che avgnt.exe occupa 20mb e passa?

juninho85
06-06-2006, 20:52
non avgnt,semmai avguard,comunque si,occupa ancora 20 mb,ma non è un bug ;)

akasa
06-06-2006, 21:40

non credo sia un bug (per loro) ;)

feo84
08-06-2006, 21:00
Ciao ragazzi....mi è capitata una cosa strana:
su alcuni pc di clienti, Antivir è scaduto. :mbe:

Io sapevo che, facendo gli aggiornamenti, la scadenza della licenza (riportata nel main menu del software) viene portata in avanti...insomma, non dovrebbe scadere.

Mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Grazie :)

fabrixx2
08-06-2006, 21:50
Io sapevo che, facendo gli aggiornamenti, la scadenza della licenza (riportata nel main menu del software) viene portata in avanti...insomma, non dovrebbe scadere.

Come sarebbe, non ti seguo?
Hai aggiornato la licenza?

fabrixx2
08-06-2006, 21:53
http://img195.imageshack.us/img195/8457/immagine5sl.png (http://imageshack.us)
Dopo l'update di oggi :confused:
Non mi era mai successo...

akasa
08-06-2006, 22:15
http://img195.imageshack.us/img195/8457/immagine5sl.png (http://imageshack.us)
Dopo l'update di oggi :confused:
Non mi era mai successo...

:eek: strano...a me non lo ha fatto e segna la scadenza ancora ad agosto (oggi però sto notatndo dei problemi negli aggiornamenti)

EDIT: Son riuscito a fare l'aggiornamento...era bello grosso, ecco perchè c'erano problemi. Ora la scadenza è a Novembre 2006! :sofico:

gioran888
08-06-2006, 22:26
:eek: strano...a me non lo ha fatto e segna la scadenza ancora ad agosto (oggi però sto notatndo dei problemi negli aggiornamenti)

EDIT: Son riuscito a fare l'aggiornamento...era bello grosso, ecco perchè c'erano problemi. Ora la scadenza è a Novembre 2006! :sofico:

Confermo.........al momento è così

feo84
09-06-2006, 07:16
su alcuni pc di clienti, Antivir è scaduto. :mbe:

Mi sapete dire qualcosa a riguardo?

Grazie :)

Niente?

robydad
09-06-2006, 09:19
Niente?
anche a me è scaduta il 31 maggio al pc di casa, forse perchè gli aggiornamenti li faccio sempre manuali, non avendo il pc collegato a internet.

Qualche giorno fa ho disinstallato e reinstallato e ora scade il 31 agosto ;)

Lanzajump
09-06-2006, 09:54
Niente?
a me dice che scade il 30 novembre.... prova a controllare se hnon hanno fatto gli aggiornamenti o se hanno avuto problemi di connessione, se è tutto ok prova a reinstakllarlo da zero...
ciao

gioran888
09-06-2006, 13:41
Confermo.........al momento è così

Cavolo, è da ieri che non riesco ad aggiornare........... :cry:

Teliqalipukt
09-06-2006, 16:55
Cavolo, è da ieri che non riesco ad aggiornare........... :cry:

Pure io! Dopo 30 minuti arriva al massimo al 5% :mc: :muro: :(

akasa
09-06-2006, 17:05
Pure io! Dopo 30 minuti arriva al massimo al 5% :mc: :muro: :(

Prova in tarda serata, anche a me ha avuto difficoltà ( e sono fibra) ... è un aggiornamento grande e credo abbiano i server intasati.

Lanzajump
09-06-2006, 17:10
io oggi ho acceso il pc ma se non sbagli o ha installato solo le firme.... almeno...il log mi dava aggiornamento ok con la data di oggi e stamane sono stato connesso si e no 30 min..... :mbe:
vabbeh domani provo con il mio pc che non aggiorno da un bel pezzo...;)
ciao

chry80
09-06-2006, 17:21
aggironato fino all'88% e poi si è fermato :muro: