View Full Version : [ACER 5024] PROTESTA UFFICIALE
beatoangelico128
25-05-2006, 10:47
dunque, stò risistemando il mio 5024 poichè ho deciso di venderlo.
l'ho acceso smontato, mi sono accorto che il southbridge ATi
è B O L L E N T E, subito appena acceso e L'HDD fresco a 32°
dunque suppongo ke nn era tanto un problema di GPU/NB
quanto questo SB. non dissipato. ecco perchè il TPad è bollente!!!
basterebbe siliconarlo con una basettina di rame metterci sopra una piccoa Heatpipe,cempre con la pasta silicoadesiva, e portare il tutto a lamelle poste di fronte alla batteria... vete presente dove ci sono quei buchini ?!?!? li c'è spazio.
Io orma non penso di farlo se riesco a venderlo.
però adesso ho uno stranissimo problema: i tasti del touch pad, che sono situati sulla mobo, non funzionano: inizialmente solo quello destro, ieri sera anche quello sinistro. Che cavolo è successo ?!?!? io non ci'ho fatto niente l'i sopra :muro:
sapreste aiutarmi ? altrimenti toccca venderlo con "tasti touch pad funzionanti"
ke pezza!!!! :cry:
kakaroth1977
26-05-2006, 08:43
dunque, stò risistemando il mio 5024 poichè ho deciso di venderlo.
l'ho acceso smontato, mi sono accorto che il southbridge ATi
è B O L L E N T E, subito appena acceso e L'HDD fresco a 32°
dunque suppongo ke nn era tanto un problema di GPU/NB
quanto questo SB. non dissipato. ecco perchè il TPad è bollente!!!
basterebbe siliconarlo con una basettina di rame metterci sopra una piccoa Heatpipe,cempre con la pasta silicoadesiva, e portare il tutto a lamelle poste di fronte alla batteria... vete presente dove ci sono quei buchini ?!?!? li c'è spazio.
Io orma non penso di farlo se riesco a venderlo.
però adesso ho uno stranissimo problema: i tasti del touch pad, che sono situati sulla mobo, non funzionano: inizialmente solo quello destro, ieri sera anche quello sinistro. Che cavolo è successo ?!?!? io non ci'ho fatto niente l'i sopra :muro:
sapreste aiutarmi ? altrimenti toccca venderlo con "tasti touch pad funzionanti"
ke pezza!!!! :cry:
Ma parli del chip di fianco alla Gpu o quello dall'altra faccia della mobo??
Visto che ormai sei pratico ,per il touchpad, rismontalo e controlla il flat di collegamento che sia bene inserito e non danneggiato.
In tal caso puoi aquistare un nuovo flat e sostituirlo
Come mai hai deciso di venderlo??
Io volevo venderlo perchè non sopportavo più tutto questo calore, e secondo le mie possibilità economiche avevo scelto un ASUS, ma meno male che stesso qui sul forum ho letto che l'HD arriva a 60 anche a loro....allora a sto punto ho deciso che mi tengo l'acer x ancora un bel po'! :p
Secondo voi se sotto l'hd metto una striscia di monetine da 5centesimi ,che ho già visto che ci entrano (se si avvitano parzialmente le viti ),riesco ad abbassare di qualche grado le temperature ???
Raga ma stiamo ancora protestando di tanto in tanto???
Qlc ha avuto una risposta adeguata da qualche fonte??
Scrivo alla acer ogni 2 settimane e loro voglio assolutamente il mio notebook nel loro centro assistenza per sistemare il problema del pc che con l'arrivod ell'estate sta per diventare un forno a legna per la pizza ma... non ho tempo da perdere con il loro pseudo centro assistenza! Per il masterizzatore ho atteso due mesi e qui, con un problema ben più grosso, quanto mi faranno aspettare?! Io ci lavoro col portatile, mica ci cazzeggio e ne ho altri 10! Ma questo è proprio difficile farglielo capire! Appena avrò un po' di tempoq uest'estate però sicuramente lo mando! Non ne posso più di ustionarmi!
kakaroth1977
29-05-2006, 20:19
Upp????
impostaq con rmclock i settaggi come avevo indicato e via......sempre meglio di prima ;)
Ragassi sto per comprare un 5024 a un ottimo prezzo... faccio bene? :-)
stefanognogno
01-06-2006, 12:01
Visto il post direi proprio di no
Il notebook è sparito dai listini (non è più in produzione), Il forte sconto è segno che il negoziante deve venderlo, attento alle fregature :cool:
Il notebook è sparito dai listini (non è più in produzione), Il forte sconto è segno che il negoziante deve venderlo, attento alle fregature :cool:
Meglio il 1692? Cmq adesso lo vendono a 861, e la persona che me lo vende me lo fa a 799 (è un privato non un rivenditore).
Boh... sono un po' indeciso... a dir la verità ho anche vinto un'asta per un Toshiba M40-282 a 800 euri...
CarloR1t
01-06-2006, 19:55
se non ci sono alternative migliori di altre può essere un'occasione, tutto ha breve durata in informatica, questo non vuole dire che sia fuori assistenza, anche perchè purtroppo il discorso vale pure per quelli nuovi come ben sai... :asd: :help:
titomax82
01-06-2006, 22:59
Per leggere la temperatura della scheda video usate sempre il mobmeter o altro?
Se si quale dei vari valori é? anzi, per gentilezza mi spiegate tutti i vari valori?
Grazie
CarloR1t
01-06-2006, 23:26
Per leggere la temperatura della scheda video usate sempre il mobmeter o altro?
Se si quale dei vari valori é? anzi, per gentilezza mi spiegate tutti i vari valori?
Grazie
con mobmeter: cpu, chipset, scheda video, hd ;)
Mr.Brown
06-06-2006, 21:38
ragazzi ho acquistato il 5023wlmi da euronics in offerta a 999, ho installato far cry e chi ho giocato 15 minuti guardate le temperature!!! Sono altissime? Pensate che visto che l'ho preso un paio di giorni fa è il caso di cambiarlo con un altro pc?
flavix25
06-06-2006, 21:42
ragazzi ho acquistato il 5023wlmi da euronics in offerta a 999, ho installato far cry e chi ho giocato 15 minuti guardate le temperature!!! Sono altissime? Pensate che visto che l'ho preso un paio di giorni fa è il caso di cambiarlo con un altro pc?
si
se il note non ti piace e soprattutto sei sicuro di aver tolto l'opzione ventolina sempre attiva... cambialo xkè sennò lo friggi...
stefanognogno
07-06-2006, 07:57
se non ci sono alternative migliori di altre può essere un'occasione, tutto ha breve durata in informatica, questo non vuole dire che sia fuori assistenza, anche perchè purtroppo il discorso vale pure per quelli nuovi come ben sai... :asd: :help:
Non riesco a capirti spiegati meglio :mbe:
Mr.Brown
07-06-2006, 11:16
ventilona sempre attiva è disattivato...l'ho lasciato cosi di default...dovrei avere altri accorgimenti?
ventilona sempre attiva è disattivato...l'ho lasciato cosi di default...dovrei avere altri accorgimenti?
alzare il notebook dalla scrivania con dei piedini aggiuntivi...sia davanto che dietro (dietro più alti)...
infine aggiusta i voltaggi con RMclock (trovi come fare sul 3d del 5024)
e poi compra una base dissipatore ANTEC (un affare con 2 ventoloni da mettere sotto il note...l'HD ringrazierà)
CarloR1t
07-06-2006, 19:52
Non riesco a capirti spiegati meglio :mbe:
Mi riferivo alla tua disavventura con acer, il tuo notebook era nuovo se non ho capito male, eppure non è andata per niente bene con l'assistenza.
Se invece un'assistenza è affidabile dovrebbe esserlo sia per i modelli nuovi sia per quelli usciti di produzione almeno per un po di tempo o no?
stefanognogno
08-06-2006, 08:04
Mi riferivo alla tua disavventura con acer, il tuo notebook era nuovo se non ho capito male, eppure non è andata per niente bene con l'assistenza.
Se invece un'assistenza è affidabile dovrebbe esserlo sia per i modelli nuovi sia per quelli usciti di produzione almeno per un po di tempo o no?
Dopo la sostituzione del masterizzatore il notebook non mi ha dato più rogne...sono però deciso a cambiarlo ed un negoziante mi aveva proposto una permuta con un 5612wlmi (dovevo dargli 450 euro di differenza) ma ho rinunciato :D sono orientato verso un HP.
Ho comunque saputo che l'assistenza acer è migliorata e di molto :eek:
Ho letto le vostre disavventure con il 5024 e ne sono dispiaciuto ma ho anche visto la brillante soluzione che avete trovato :)
titomax82
08-06-2006, 08:37
Allora, avrei voluto leggere un pò tutto il thread ufficiale per non stare a chiedere a nessuno, ma oltre 180 pagine mi sembra un tantino eccessivo.
Non è che qualcuno può fare un breve riassunto o magari un altro post con tutto quello che c'è nella pagina iniziale più (e qui viene quello che mi interessa) tutta la lista di tweaking (primo fra tutti rmclock, ma anche oc della gpu e via discorrendo) e di aggiornamenti possibili?
Spero vivemente che qualcuno possa fare un bel sunto di tutto ciò.
-Inoltre vorrei cambiare hd, questo hd da 4200 mi fa sclerare. Sarei orientato verso l' Hitachi/IBM Travelstar 7k100 (se non sbaglio eide e non sata), qualche particolare indicazione?
-Per le ram invece vorrei passare da 512mb a 1gb (magari 2gb, ma non credo). Si può usare un unico banco o bisogna occupare entrambi gli slot?
Inoltre vale la pena acquistare PC3200 400mhz, nel senso vengono riconosciute a questa frequenza o sono cmq viste come pc2700 333mhz?
A tale proposito quale modello mi consigliate (se mi indicate i timings, magari cas2-2,5 e command rate 1T, mi fate un gran piacere)
Grazie per l'attenzione e in particolare grazie al santo che vorrà rispondere a tutte queste domande.
Ciao
flavix25
08-06-2006, 11:57
Allora, avrei voluto leggere un pò tutto il thread ufficiale per non stare a chiedere a nessuno, ma oltre 180 pagine mi sembra un tantino eccessivo.
Non è che qualcuno può fare un breve riassunto o magari un altro post con tutto quello che c'è nella pagina iniziale più (e qui viene quello che mi interessa) tutta la lista di tweaking (primo fra tutti rmclock, ma anche oc della gpu e via discorrendo) e di aggiornamenti possibili?
Spero vivemente che qualcuno possa fare un bel sunto di tutto ciò.
-Inoltre vorrei cambiare hd, questo hd da 4200 mi fa sclerare. Sarei orientato verso l' Hitachi/IBM Travelstar 7k100 (se non sbaglio eide e non sata), qualche particolare indicazione?
-Per le ram invece vorrei passare da 512mb a 1gb (magari 2gb, ma non credo). Si può usare un unico banco o bisogna occupare entrambi gli slot?
Inoltre vale la pena acquistare PC3200 400mhz, nel senso vengono riconosciute a questa frequenza o sono cmq viste come pc2700 333mhz?
A tale proposito quale modello mi consigliate (se mi indicate i timings, magari cas2-2,5 e command rate 1T, mi fate un gran piacere)
Grazie per l'attenzione e in particolare grazie al santo che vorrà rispondere a tutte queste domande.
Ciao
Allora per l'hd io ne avevo preso uno da 5400 risolvendo lievemente il problema delle temp, ma avevo anche tolto la plastica che si trova sotto l'hd. cmq se vuoi prendere un 7200rpm potresti dare un okkiata alle temp di funzionamento.
per le ram ilo mio consiglio è sempre verso le mdt che a quaqnto pare sono le migliori sia in fatto di timing che come prezzo e compatibilità, per il quantitativo ti consiglio per ora se non hai disponibilità subito di denaro, di prendere 1gb di ddr in un unico banco anche perchè non è obbligatorio prenderne 2 banchi.
per rmclock dovresti trovare una guida nel threads del 5024 in prima pagina.
per lo shop ti passo un link in pvt, dove potrai trovare le mdt e l'hd purtroppo per l'hd solo da 5400rpm, se te cmq vuoi prendere un 7200rpm controlla bene le temp di funzionamento.
titomax82
08-06-2006, 17:01
Per chi ha cambiato le ram:
potete postare qualche screenshot di cpu-z (oppure everest) che riguarda le memorie (timings-frequenze, ecc.)?
Se volete mandarle a me chiedetemi l'e-mail in pvt
Grazie
Mr.Brown
08-06-2006, 19:38
Penso di riportare al negoziante il 5023 che bolle. Che mi consigliate per 1000€?
CarloR1t
08-06-2006, 19:44
ma come cosa, il ferrari 4002 a 950 (trovaprezzi...) ;)
flavix25
08-06-2006, 21:26
ma come cosa, il ferrari 4002 a 950 (trovaprezzi...) ;)
grande carol tifo sempre per te, ottimo consiglio
Mr.Brown
08-06-2006, 23:06
scusate ma tecnicente non dovrebbe essere inferiore rispetto al mio 5023 il ferrari? Non avrei problemi di eccessivo surriscaldamento o altro?
flavix25
08-06-2006, 23:29
scusate ma tecnicente non dovrebbe essere inferiore rispetto al mio 5023 il ferrari? Non avrei problemi di eccessivo surriscaldamento o altro?
Allora tecnicamente è costruito meglio, e non ti darà teoricamente problemi di temperature o altro.
ha di sicuro meno ram e una cpu con 200mhz in meno quindi le prestazioni saranno di sicuro inferiori, ma sia la cpu che la ram si sostituiscono facilmente, e di sicuro sono molto meno importanti che dover aver un notebook fornello.
fidati fatti ridare velocemente i soldi da mediaworld e prenditi il ferrari.
kakaroth1977
09-06-2006, 09:28
Allora tecnicamente è costruito meglio, e non ti darà teoricamente problemi di temperature o altro.
ha di sicuro meno ram e una cpu con 200mhz in meno quindi le prestazioni saranno di sicuro inferiori, ma sia la cpu che la ram si sostituiscono facilmente, e di sicuro sono molto meno importanti che dover aver un notebook fornello.
fidati fatti ridare velocemente i soldi da mediaworld e prenditi il ferrari.
Però il Ferrari può essere cloccato col clockgen e recuperi qlcosina :D
titomax82
12-06-2006, 17:21
:D
Non potete capire la gioia nel vedere il risultato di una mezzoretta di lavoro oggi pomeriggio. Cosa ho fatto:
1)Ho rimosso la copertura di plastica a L nella parte inf. del notebook
2)Ho tirato fuori l'HD con la relativa placca metallica e poi ho diviso i 2 pezzi
3)Facendo attenzione a non rovinarla ho rimosso la patina originale e l'ho messa al sicuro su un foglio di carta lucida (così rimane la colla), non si sa mai, speriamo di no, ma se dovessi mandarlo in garanzia la rimetto
4)Ho sagomato un foglio opaco (di quelli per ricalcare i disegni) come la vecchia linguetta e l'ho messo al suo posto sfruttando la colla che inevitabilmente era rimasta sulla linguetta metallica.
5)Poi ho ripassato tutti i fori con una penna appuntita dall'interno verso l'esterno et voilà!
Prima le temp in idle o facendo lavori non impegnativi variavano dai 48°C ai 52°C, ora, ,dai 40°C ai 50°C. Mi sembra di aver guadagnato un pò di gradi. Messo sotto stress mantiene sempre un due gradi in meno rispetto a prima e cioè circa 57°C, non eccezionale ma sempre meglio.
Lo consiglio a tutti
Grazie per l'attenzione
Margherito
12-06-2006, 17:31
bu bu bu domani spedisco il pc in garanzia, porta firewire rovinata, crepa vicino la cerniera in alto a sinistra..... vediamo come funziona sta garanzia acer advantage...
(p.s. due @@ la procedura...)
titomax82
13-06-2006, 00:05
Avrei 2 domande, per favore chi sa rispondere ad almeno una mi aiuti perchè sto impazzendo:
1)Dopo aver letto pagine e pagini mi è sembrato di capire che esiste una famigerata versione del bios 1.12 che abbassa i voltaggi del turion, ma che non è la versione attualmente scaricabile dal sito acer. Dove la trovo questa dannata versione? Oppure è sempre la stessa ma a qualcuno gli va di lusso che gli abbassa i voltaggi e altri no?
2)Mi sembra di aver capito che il bios della x700 è integrato nel bios generale. Esiste un modo per editare almeno una delle due parti del bios e magari cambiare voltaggi e/o impostazioni del powerplay?
Grazie
CarloR1t
13-06-2006, 00:14
per i voltaggi del turion non so, se ti riferisci alla 1.12 o alla 1.20, ti risponderanno altri avendo io il modello con sempron, per il resto identico e stesso bios, per la ati che cosa intendi? hai problemi di instabilità con certe impostazioni di powerplay? In tal caso è il bios 1.20 che le ha risolte, almeno a me.
titomax82
13-06-2006, 09:26
no, non ho problemi di stabilità, ma mi piacerebbe poter cambiare il bios della x700 a mio piacimento e/o impostare freq. diverse per i tre step del powerplay (o magari aggiungere qualche step, ma credo sia impossibile)
rischiare x una versione del bios non prodotta da acer è da pazzi è come andare al casinò e buttare via i soldi......fai te
no, non ho problemi di stabilità, ma mi piacerebbe poter cambiare il bios della x700 a mio piacimento e/o impostare freq. diverse per i tre step del powerplay (o magari aggiungere qualche step, ma credo sia impossibile)
puoi usare ati tool se non erro....semmai correggetemi
titomax82
13-06-2006, 09:38
cambiare solo i voltaggi e le freq. non penso sia così rischioso! cmq atitool non cambia gli step del powerplay, atitool non sa neanche che cosa è il powerplay (a me se è aperto atitool e cambio impostazioni del powerplay freeza tutto), è una grave pecca!
kakaroth1977
13-06-2006, 12:16
Raga qlcuno potrebbe postarmi questo file per favore wmiacpi.sys il mio si è corrotto e non mi va di reinstallare di nuovo :mc: .
CarloR1t
13-06-2006, 16:42
cambiare solo i voltaggi e le freq. non penso sia così rischioso! cmq atitool non cambia gli step del powerplay, atitool non sa neanche che cosa è il powerplay (a me se è aperto atitool e cambio impostazioni del powerplay freeza tutto), è una grave pecca!
confermo anche a me è successo quando ho provato perchè non sincronizza le frequenze con le tensioni per i 3 livelli di powerplay che sono stabilite dal bios, è capace di metterti le frequenze massime lasciando powerplay-tensioni minimo...
I 3 livelli del powerplay di ati sono una base da cui partire per un eventuale overclock su ogni livello, cosa per cui basta atitool, nei limiti della stabilità del chip, se invece vorresti poter aumentare anche le tensioni, ammesso che sia possibile con un utility o un altro bios, sarebbe questo si abbastanza pericoloso soprattutto su questo notebook caliente, che supera volentieri gli 80 gradi di gpu, a meno di aver fatto la 'modifica'...
CarloR1t
13-06-2006, 16:46
Raga qlcuno potrebbe postarmi questo file per favore wmiacpi.sys il mio si è corrotto e non mi va di reinstallare di nuovo :mc: .
te l'ha mica troncato scan disk dopo un blocco...? una cosa del genere assieme ad altri file che impedivano l'avvio mi ha costretto al ripristino tempo fa.
titomax82
13-06-2006, 17:05
per la modifica del bios riguardo ai voltaggi mi riferivo al fatto di cambiare i voltaggi del turion nel bios come quelli che uso con rmclock (quindi devo abbassare e non alzare), si può fare?
ti potresti spiegare meglio sulla questione del powerplay, sto un pò fuso! :confused:
CarloR1t
13-06-2006, 17:27
per la modifica del bios riguardo ai voltaggi mi riferivo al fatto di cambiare i voltaggi del turion nel bios come quelli che uso con rmclock (quindi devo abbassare e non alzare), si può fare?
ti potresti spiegare meglio sulla questione del powerplay, sto un pò fuso! :confused:
non avevo capito che volevi diminuire la temperatura, quindi vorresti per esempio le prestazioni del powerplay al massimo (ossia con le frequenze al massimo) ma con una tensione leggermente inferiore del nominale? Perchè se è così è' diverso da quello che ho detto e cmq non credo sia possibile modificare le tensioni come con rmclock per la cpu, o almeno non l'ho mai sentito.
Il powerplay nel contol panel ati ha solo 3 step tensione-frequenza abbastanza distanti tra loro soprattutto tra bilanciato e massimo. Non è possibile per esempio impostare dal pannello ati la modalità bilanciato, con tensioni/frequenza medie, e poi con atitool cercare di overcloccare le sole frequenze al livello del powerplay al massimo perchè crasherebbe molto prima, cmq non ho mai provato, non so fino a che frequenze reggerebbe con la tensione del livello bilanciato, eventualmente con una migliore dissipazione come la modifica di flavix e un cooler sotto.
Tempo fa se non sbaglio ati aveva annunciato l'intenzione di introdurre un controllo del powerplay automatico, non manuale come ora, capace di regolare i 3 livelli (o forse qualcuno in più?) secondo il carico della gpu, ma finora non si è visto niente del genere.
kakaroth1977
13-06-2006, 20:05
te l'ha mica troncato scan disk dopo un blocco...? una cosa del genere assieme ad altri file che impedivano l'avvio mi ha costretto al ripristino tempo fa.
6 un amico grazie :D
titomax82
13-06-2006, 23:08
forse sono stato poco chiaro e frettoloso.
il discorso del bios "normale" e il discorso del bios ati sono due cose separate.
-per il bios normale vorrei poterlo modificare in modo tale da abbassare le tensioni del processore, come quelle che uso con rmclock
-per il bios ati invece vorrei impostare i 3 step con frequenze diverse (non mi interessano i voltaggi in questo caso)
il problema in entrambi i casi è come editare il bios per fare ciò; tra l'altro se non mi sbaglio il bios ati è integrato in quello generale del notebook
spero di essere stato più chiaro
kakaroth1977
16-06-2006, 12:58
Raga quella vecchia volpe di mio padre ha risposto al quesito dell'anno.
Cosa mettere al posto del foglio di plastica tra l'HD e la staffa che isoli elettricamente ma conduca il calore????
Fogli di MICA ottimo isolante elettrico conduttore di calore usato sui transistor di potenza che scaldano tantissimo.
Il problema è dove trovarli ???
Mr.Brown
16-06-2006, 13:23
invece di trovare espedienti per evitare che il note frigga, cercate di vederlo e prendete un pc serio...io avevo sia il 3023 che il 5024 la cosa assurda è che dopo 15 minuti giocando a pro evolution soccer gpu e cpu raggiungevano gli 85 gradi!...per fortuna sono riuscito a dare indietro il 5024 pagato 1000€ ed ho preso un dell. Niente a che vedere a livello qualitativo e vi dirò che il prezzo dei dell è inferiore all'acer a parità di componenti. Prima di prendere acer provate a guardarvi altrove.
invece di trovare espedienti per evitare che il note frigga, cercate di vederlo e prendete un pc serio...io avevo sia il 3023 che il 5024 la cosa assurda è che dopo 15 minuti giocando a pro evolution soccer gpu e cpu raggiungevano gli 85 gradi!...per fortuna sono riuscito a dare indietro il 5024 pagato 1000€ ed ho preso un dell. Niente a che vedere a livello qualitativo e vi dirò che il prezzo dei dell è inferiore all'acer a parità di componenti. Prima di prendere acer provate a guardarvi altrove.
se sei un venditore bravo, vendici tutti i nostri...non è facile piazzare un notebook fuori produzione da notissimi problemi di surriscaldamento
Mr.Brown
16-06-2006, 14:54
ma porcaccia miseria io ho chiesto un parere prima di acquistarlo e tutto sommato mi avevate detto che non era malaccio...io onestamente non lo consiglierei a nessuno, secondo me 700€ potete provare a faveli...magari su ebay...cmq a me è andata di lusso in quanto amico del titolare dell'euronics che mi ha dato la possibilità di recederglielo dopo una settimana di prove.
stefanognogno
16-06-2006, 15:10
ma porcaccia miseria io ho chiesto un parere prima di acquistarlo e tutto sommato mi avevate detto che non era malaccio...io onestamente non lo consiglierei a nessuno, secondo me 700€ potete provare a faveli...magari su ebay...cmq a me è andata di lusso in quanto amico del titolare dell'euronics che mi ha dato la possibilità di recederglielo dopo una settimana di prove.
Hai ragione ma mi rendo conto che sei stato molto fortunato e devi capire che è piuttosto difficile vende i portatili usati, specialmente Acer che non li vuole veramente nessuno..
ma a parte il fatto che scalda (e con pochi accorgimenti si evita...a me a pro evolution a 85 gradi non ci arriva) cosa aveva che non andava
Mr.Brown
16-06-2006, 17:45
dopo che spendi oltre 1000€ sarebbe bello stare tranquillo ed evitare accorgimenti vari. a 1280 e coi dettagli al massimo arrivavo a quelle temperature...per questo l'ho mandato indietro...se brucia con pes5 figuriamoci coi giochi pesanti.
LiamGallagher
19-06-2006, 15:22
Ciao a tutti.....sono anche io un "fortunato" possessore di un Acer 5024... :stordita: :muro: ..volevo chiedervi un'informazione: è possibile sostituire manualmente la cover che c'è dietro al display (praticamente quella color argento con scritto Acer nell'angolo e l'adesivo "Invilink Signalup" nell'angolo opposto) o è necessario spedirlo in assistenza (dove me lo terranno delle settimane) ? Il notebook è ancora in garanzia. Se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe dirmi come smontare la cover e dove è possibile ordinare i ricambi acer ? grazie mille a chi mi risponderà! a presto
Cristian
CarloR1t
19-06-2006, 22:52
Ciao a tutti.....sono anche io un "fortunato" possessore di un Acer 5024... :stordita: :muro: ..volevo chiedervi un'informazione: è possibile sostituire manualmente la cover che c'è dietro al display (praticamente quella color argento con scritto Acer nell'angolo e l'adesivo "Invilink Signalup" nell'angolo opposto) o è necessario spedirlo in assistenza (dove me lo terranno delle settimane) ? Il notebook è ancora in garanzia. Se qualcuno l'ha già fatto, potrebbe dirmi come smontare la cover e dove è possibile ordinare i ricambi acer ? grazie mille a chi mi risponderà! a presto
Cristian
ma perchè si è rotta?
LiamGallagher
20-06-2006, 10:36
No, non si è rotta.....si è solo rovinata perchè molto spesso il portatile lo tengo nello zaino, insieme a libri, ecc...quindi vorrei sostituirla e sopra quella nuova metterci una specie di adesivo trasparente (tipo quelli per i display dei cellulari, però di dimensioni più grandi), in modo da proteggerla.....che ne dite, si può fare ?! saluti! :)
Cristian
P.S: non è che sapete anche dove è possibile recuperare dei nuovi piedini di appoggio ? i miei si sono staccati dopo una settimana........che tristezza sto computer....... :muro:
No, non si è rotta.....si è solo rovinata perchè molto spesso il portatile lo tengo nello zaino, insieme a libri, ecc...quindi vorrei sostituirla e sopra quella nuova metterci una specie di adesivo trasparente (tipo quelli per i display dei cellulari, però di dimensioni più grandi), in modo da proteggerla.....che ne dite, si può fare ?! saluti! :)
Cristian
P.S: non è che sapete anche dove è possibile recuperare dei nuovi piedini di appoggio ? i miei si sono staccati dopo una settimana........che tristezza sto computer....... :muro:
ma anche te questo note lo macini parecchio...al momento credo che hai fatto tardi...se ti compravi una specie di megacustodia fine fine (tipo sacchettino per i cellulari) non avresti problemi...per i piedini...prendi una gomma per cancellare ti improvvisi scultore e te li crei da solo
CarloR1t
20-06-2006, 18:37
I gommini si ricavano da ritagli di gomma vera in ferramenta o negozi che vendono parti in gomma di tutti i tipi, cmq il problema vero è che non puoi smontare la cover perchè dovresti smontare il portatile per togliere prima il display, invalidando la garanzia, comunque i pezzi di ricambio si vendono, se mai vuoi tentare e non sono troppo cari leggi questo thread di uno che ha avuto un problema ancora più serio (il note gli è caduto).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219761
In alternativa se è solo un danno estetico, potresti provare con qualche prodotto che elimina i graffi per auto oppure incollarci sopra un bell'adesivo (ma non troppo adesivo, che si possa rimuovere facilmente la colla) col disegno che preferisci, il coperchio del display è praticamente freddo non dovrebbe nè staccarsi nè causare danno al display, se un domani lo devi mandare in assistenza lo togli e lo pulisci prima.
LiamGallagher
21-06-2006, 11:42
I gommini si ricavano da ritagli di gomma vera in ferramenta o negozi che vendono parti in gomma di tutti i tipi, cmq il problema vero è che non puoi smontare la cover perchè dovresti smontare il portatile per togliere prima il display, invalidando la garanzia, comunque i pezzi di ricambio si vendono, se mai vuoi tentare e non sono troppo cari leggi questo thread di uno che ha avuto un problema ancora più serio (il note gli è caduto).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219761
In alternativa se è solo un danno estetico, potresti provare con qualche prodotto che elimina i graffi per auto oppure incollarci sopra un bell'adesivo (ma non troppo adesivo, che si possa rimuovere facilmente la colla) col disegno che preferisci, il coperchio del display è praticamente freddo non dovrebbe nè staccarsi nè causare danno al display, se un domani lo devi mandare in assistenza lo togli e lo pulisci prima.
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.....ma ci ho rinunciato! :doh: stamattina ho provato a smontare la cover in questione (ho tolto tutte le 8 viti coperte dai gommini, che si trovano sopra e sotto al display, e sganciato la cover in plastica nera).....il problema è che appunto questa cover nera, rimane comunque agganciata alla base del computer....quindi immagino che ci siano altre parti da smontare...e mi sà che non ne vale la pena, visto che è solo un danno estetico. Rimedierò con i vostri consigli! comunque al massimo, ho pensato che potrei andare in un negozio di modellismo e comprare una vernice simile all'originale, e ricolorare la cover.......si può fare, o anche questo è negato dall'assistenza, ai fini della garanzia ?!? :) grazie a tutti, comunque, per i consigli che mi avete dato! a presto!
Cristian
CarloR1t
21-06-2006, 14:32
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.....ma ci ho rinunciato! :doh: stamattina ho provato a smontare la cover in questione (ho tolto tutte le 8 viti coperte dai gommini, che si trovano sopra e sotto al display, e sganciato la cover in plastica nera).....il problema è che appunto questa cover nera, rimane comunque agganciata alla base del computer....quindi immagino che ci siano altre parti da smontare...e mi sà che non ne vale la pena, visto che è solo un danno estetico. Rimedierò con i vostri consigli! comunque al massimo, ho pensato che potrei andare in un negozio di modellismo e comprare una vernice simile all'originale, e ricolorare la cover.......si può fare, o anche questo è negato dall'assistenza, ai fini della garanzia ?!? :) grazie a tutti, comunque, per i consigli che mi avete dato! a presto!
Cristian
Forse qualche prodotto per auto e moto che penetra nei graffi e li rende meno visibili, cmq vernici e affini sono quelle cose che non possono fare danno e invalidare la garanzia, sempre che non facciano apposta ad attaccarsi a questo cavillo per rifiutare l'intervento.
Basta fare attenzione a non far colare niente dove non deve. Attorno alla superficie da verniciare fai una cornice di nastro adesivo di carta che trovi in ferramenta, quello per mettere il silicone agli infissi, e proteggi il resto delle superfici con fogli di giornale o teli di plastica, così sei al sicuro e potresti usare anche una bomboletta spray o un aerografo che è più uniforme di una pennellessa. Forse però come dicevo ci sono prodotti per auto e moto più adatti e resistenti all'abrasione che non vernici da modellismo.
LiamGallagher
21-06-2006, 17:10
A chi interessasse, ho trovato anche un'altra soluzione al mio problema: si chiamano Schtickers e sono degli adesivi (come diceva CarloR1T in un post precedente) che si applicano direttamente sulla cover superiore del notebook. In realtà non penso siano proprio adesivi, perchè si possono rimuovere e riutilizzare diverse volte......comunque se volete dare un'occhiata, ecco l'indirizzo: http://www.schtickers.com/catalog/index.php?cPath=21
Si possono anche personalizzare con foto a piacimento.....se vi interessa, ho trovato una review, con maggiori foto e dettagli, a questo indirizzo: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2996
Ok.....basta con la pubblicità gratuita a questi siti stranieri.....! :)
grazie ancora per il tempo che vi sto facendo perdere! a presto!
Lo so... Sembra incredibile ma quello che brucia non è un Aspire 5024! :D
http://www.theinquirer.net/images/articles/dell%20banger1.jpg
http://www.theinquirer.net/images/articles/dell%20banger2.jpg
A presto per le foto dei nostri in fiamme... :muro:
CarloR1t
21-06-2006, 22:28
A chi interessasse, ho trovato anche un'altra soluzione al mio problema: si chiamano Schtickers e sono degli adesivi (come diceva CarloR1T in un post precedente) che si applicano direttamente sulla cover superiore del notebook. In realtà non penso siano proprio adesivi, perchè si possono rimuovere e riutilizzare diverse volte......comunque se volete dare un'occhiata, ecco l'indirizzo: http://www.schtickers.com/catalog/index.php?cPath=21
Si possono anche personalizzare con foto a piacimento.....se vi interessa, ho trovato una review, con maggiori foto e dettagli, a questo indirizzo: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2996
Ok.....basta con la pubblicità gratuita a questi siti stranieri.....! :)
grazie ancora per il tempo che vi sto facendo perdere! a presto!
non dire così sei benvenuto ;)
Per quegli adesivi è una grande idea, ma 25$ l'uno anche se lo stampano loro è un po caro, anche non potendo vedere il risultato finale e potendo sbagliare, di certo hanno trovato il modo di fare soldi...
kakaroth1977
21-06-2006, 23:05
Lo so... Sembra incredibile ma quello che brucia non è un Aspire 5024! :D
http://www.theinquirer.net/images/articles/dell%20banger1.jpg
http://www.theinquirer.net/images/articles/dell%20banger2.jpg
A presto per le foto dei nostri in fiamme... :muro:
Penso sia anche colpa della stoffa sul tavolo è una cosa che non si fà :read:
si infatti...stoffa x d+ leggera...tutta increspata....di sicuro ha otturato le poche prese d'aria
CarloR1t
22-06-2006, 23:51
pare sia un dell...
http://www.theinquirer.net/?article=32550
certamente colpa dell'alimentazione o della batteria, a veder le immagini conviene davvero staccarla...
pare sia un dell...
http://www.theinquirer.net/?article=32550
certamente colpa dell'alimentazione o della batteria, a veder le immagini conviene davvero staccarla...
ciao a tutti, io non ho il 5024 (sto pensando ora a prendermi un note...) ma ho deciso di postare lo stesso viste le foto ;) , vi posso dire che certamente è colpa della batteria: le pile agli ioni di litio se si rompono (crepe, microfori ecc..) e surriscaldate fino ad una certa temp critica si incendiano a contatto con l'aria in maniera violenta, tralaltro il litio quando brucia non si spegne nemmeno con l'acqua dato che la sua "brusca" reazione avviene per colpa dell'ossigeno.
Alla fine di tutto io credo che la batt non fosse semplicemente surriscaldata ma anche danneggiata in qualche sua parte.
ByE, spero di avervi chiarito il perchè della svampata di quel note.
PS: d'ora in poi all'occhio a come sbattete il note :D :D
renton82
24-06-2006, 10:56
Io ho ordinato da bossmaint la cover lcd. Smontare lo schermo non è un problema, ma come si fa a sostituire la cover? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
LiamGallagher
24-06-2006, 14:02
Io ho ordinato da bossmaint la cover lcd. Smontare lo schermo non è un problema, ma come si fa a sostituire la cover? Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Ciao! io non sono riuscito a smonare lo schermo, dal resto del computer.....però sono riuscito a smontare la cover..! ;) quindi se ti servono, posso darti isruzioni! :) devi semplicemente, prima di tutto, togliere gli 8 gommini adesivi che trovi sopra e sotto al display...questi coprono le viti. Ora basta che sviti le 8 viti e poi separi le due cover che contengono il display lcd (quella esterna grigia con scritto acer sul lato, e quella interna in plastica nera)....le cover sono incastrate, quindi rimuovile delicatamente, partendo da un lato....non piegare troppo la plastica, perchè potrebbe rompersi.....una volta sganciati tutti gli incastri, dovresti avere le cover separate. Io non sono riuscito ad arrivare a quest'ultimo passaggio, perchè non riuscivo a togliere lo schermo dalla base del computer....e quindi le cover rimanevano agganciate alla base. All'interno della cover grigia, sul perimetro, è presente l'antenna per il wi-fi.....comunque è attaccata con del nastro adesivo, quindi dovrebbe essere abbastanza semplice staccarla e riattaccarla nella cover nuova...! :) Ecco tutto quello che sono riuscito a scoprire! se ti servono altre informazioni, chiedi pure.....comunque sicuramente qualcun altro in questo forum potrà aiutarti molto meglio di me! ;) a presto!
Cristian
renton82
24-06-2006, 18:12
Grazie mille Cristian! Ora mi sento un po' più sollevato!
ciao ragazzi ho saputo che l'intel ha fatto uscire un programma che rende piu efficiente la wireless.....volevo sapere qual'è il modello della wireless che abbiamo per poi fare una ricerca con google e trovare il suddetto programma.............................se gia lo conoscete aiutatemi grazie
ciao
CarloR1t
25-06-2006, 14:40
ciao ragazzi ho saputo che l'intel ha fatto uscire un programma che rende piu efficiente la wireless.....volevo sapere qual'è il modello della wireless che abbiamo per poi fare una ricerca con google e trovare il suddetto programma.............................se gia lo conoscete aiutatemi grazie
ciao
che io sappia il modulo wi-fi sui 3020-5020 è broadcomm (hai un'icona con un'onda rossa nel tray?) non intel... ;)
CarloR1t
25-06-2006, 14:54
ciao a tutti, io non ho il 5024 (sto pensando ora a prendermi un note...) ma ho deciso di postare lo stesso viste le foto ;) , vi posso dire che certamente è colpa della batteria: le pile agli ioni di litio se si rompono (crepe, microfori ecc..) e surriscaldate fino ad una certa temp critica si incendiano a contatto con l'aria in maniera violenta, tralaltro il litio quando brucia non si spegne nemmeno con l'acqua dato che la sua "brusca" reazione avviene per colpa dell'ossigeno.
Alla fine di tutto io credo che la batt non fosse semplicemente surriscaldata ma anche danneggiata in qualche sua parte.
ByE, spero di avervi chiarito il perchè della svampata di quel note.
PS: d'ora in poi all'occhio a come sbattete il note :D :D
Mi fai venire in mente una cosa che avevo letto tempo fa, ai tempi delle batterie nicd-nimh, che come è noto soffrivano dell'effetto memoria (meno le seconde). Non so se era una leggenda metropolitana o un fatto tecnico (credo ci sia qualcosa di vero) e quanto era diffusa. C'era la credenza di poter rivitalizzare una batteria ormai morta sbattendola per terra. Si diceva che uno o più urti secchi, facendola cadere di piatto, avrebbero frantumato i cristalli che si formano per effetto memoria permettendole di riprendere vita. Vero o falso per le batterie di una volta, spero che questa leggenda non si sia arrivata alle pile al litio, visto quante volte ancora si sente dire che vanno scaricate e ricaricate al'inizio più volte per aumentare la capacità e altri 'suggerimenti' che appartengono alla vecchia generazione di batterie che possono solo danneggiare quelle nuove al litio.
che io sappia il modulo wi-fi sui 3020-5020 è broadcomm (hai un'icona con un'onda rossa nel tray?) non intel... ;)
hai ragione.....ma c'è qualche programma che migliora le performance per non usare quello di windows?
CarloR1t
28-06-2006, 15:41
hai ragione.....ma c'è qualche programma che migliora le performance per non usare quello di windows?
se c'è mi interessa, anche se di solito tengo la regolazione della potenza di trasmissione sul 25% che mi basta per stabilire una connessione eccellente col router, quanto a prestazioni non saprei, ci sono molti settings nel pannello di controllo della scheda wi-fi...
flavix25
28-06-2006, 21:42
Mi fai venire in mente una cosa che avevo letto tempo fa, ai tempi delle batterie nicd-nimh, che come è noto soffrivano dell'effetto memoria (meno le seconde). Non so se era una leggenda metropolitana o un fatto tecnico (credo ci sia qualcosa di vero) e quanto era diffusa. C'era la credenza di poter rivitalizzare una batteria ormai morta sbattendola per terra. Si diceva che uno o più urti secchi, facendola cadere di piatto, avrebbero frantumato i cristalli che si formano per effetto memoria permettendole di riprendere vita. Vero o falso per le batterie di una volta, spero che questa leggenda non si sia arrivata alle pile al litio, visto quante volte ancora si sente dire che vanno scaricate e ricaricate al'inizio più volte per aumentare la capacità e altri 'suggerimenti' che appartengono alla vecchia generazione di batterie che possono solo danneggiare quelle nuove al litio.
non è una leggenda ma la realtà che accadeva con le batterie al nimh con quelle al litio invece non sussiste questo problema.
ma si deteriorano in un altra maniera di cui non conosco ne il nome ne il rimedio
Bomber82
29-06-2006, 10:14
Salve a tutti, ho fatto prendere alla morosa a gennaio un Acer 5022 Wlmi.
Ho notato che il note scalda parecchio, volevo sapere se avete risolto qualcosa e se posso dare una mano anche io.
Grazie
Gighen_acer_aspire_3023
29-06-2006, 10:41
ciao a tutti io ho un l'acer 3023 e ultimamente anche questo scalda parecchio pensate con solo l'uso di un emulatore per game boy il note raggiunge 1i 62°!!!!!! mentre l'hd si aggira sui 54-58°.Qullche soluzione???? prima che mi ustiono giocando dato che si scalda tutta la parte frontale cioè la parte dove appoggi i polsi e il mouse.
P.s Ho un base costruita da me che solleva il pc dalla scrivania e ho appena pulito le ventole dala polvere con il compressore
ciao a tutti io ho un l'acer 3023 e ultimamente anche questo scalda parecchio pensate con solo l'uso di un emulatore per game boy il note raggiunge 1i 62°!!!!!! mentre l'hd si aggira sui 54-58°.Qullche soluzione???? prima che mi ustiono giocando dato che si scalda tutta la parte frontale cioè la parte dove appoggi i polsi e il mouse.
P.s Ho un base costruita da me che solleva il pc dalla scrivania e ho appena pulito le ventole dala polvere con il compressore
per rinfrascare un po'...base con ventole (l'HD ringrazierà...abbassandosi di qualche grado)
metti il powerplay a minimo o bilanciato (su minimo ci funzioano i giochi + nuovi al minimo dei dettagli e raffreddi notevolemnte il note)
se hai ventolina sempre attiva...toglila
se non hai ventolina sempre attiva mettila
lo so lultimo punto è contraddittorio...ma guarda se cambindo l'opzione migliorano le cose oppure no
Salve a tutti, ho fatto prendere alla morosa a gennaio un Acer 5022 Wlmi.
Ho notato che il note scalda parecchio, volevo sapere se avete risolto qualcosa e se posso dare una mano anche io.
Grazie
Anche io sono nella tua stessa situazione (ho fatto prendere il 5022 a mia sorella) solo che spesso si blocca ("explorer mi da un errore e freeza il desktop")
I driver sono quelli preinstallati...
Ho messo l'ultimo Bios... ma niente ... stessi problemi...
Ho provato con RMclock
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml
impostando la CPU a
4x 1.00v
5x 1.15v
6x 1.20v
7x 1.25v
e il powerplay ATI sempre sul minimo
Ma gurdando un film in DiVX il portatile ha freezato .... :muro:
Qualcuno mi sa indicare i driver ATI più stabili per questo notebook?
E, sopratutto, qualcuno conosce un utility che mi permette di downcloccare la scheda video??? (non gioco quasi mai... e una scheda che scalda così tanto è controproducente per la stabilità del sistema)
Supertino
04-07-2006, 10:57
...e il powerplay ATI sempre sul minimo
E, sopratutto, qualcuno conosce un utility che mi permette di downcloccare la scheda video??? (non gioco quasi mai... e una scheda che scalda così tanto è controproducente per la stabilità del sistema)
Per i driver Ati potresti provare i driver "moddati" tipo gli Omega, ma qui si entra in una sorta di contraddizione! Di fatto i driver moddati risultano più stabili di quelli ufficiali, anche perchè più "leggeri", ma hanno lo scopo principale di essere utilizzati dai videogamers, in quanto sviluppati apposta per dare le migliori prestazioni velocistiche nei giochi. Però tu in realtà dici di voler addirittura downclokkare la scheda. A questo punto installa i driver Mobility Radeon Catalyst (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/) ufficiali, mentre per downclokkare in un certo qual senso ti sei risposto già da solo... ...il powerplay permette di fatto di abbassare al minimo la frequenza della GPU (se non vado errato la porta da 360MHz a 105MHz). Lascialo sempre al minimo e vedrai che scalda molto di meno...
ciao ciao
CarloR1t
04-07-2006, 13:46
Anche io sono nella tua stessa situazione (ho fatto prendere il 5022 a mia sorella) solo che spesso si blocca ("explorer mi da un errore e freeza il desktop")
Ho provato con RMclock
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml
impostando la CPU a
4x 1.00v
5x 1.15v
6x 1.20v
7x 1.25v
e il powerplay ATI sempre sul minimo
Il freeze ti succede anche coi voltaggi normali della cpu senza rmclock? Perché sembra lo stesso problema di instabilità che affligge alcuni i chip x700 con powerplay al minimo, succede anche con applicazioni 3d o al ritorno da una sospensione spontanea del notebook. Se così fosse devi tenerlo su bilanciato, il consumo è solo leggermente maggiore, il vero problema di chi ha un turion è la cpu overvoltata di serie.
Cmq se ti succede sempre col powerplay al minimo, il bios 1.20 ha risolto il problema almeno parzialmente (mi è successo ancora al rientro da una sospensione temporizzata)
flavix25
04-07-2006, 15:42
cmq sono usciti i nuovi driver per il turion
Ragazzi, in attività dal 28/10/2005 è morto l'HD del mio 5024. Quando accendo il laptop dice "impossibile leggere dal disco, ctrl+alt+canc, per riavviare". Ad ogni modo penso il reponsabile sia la cattivissima conduzione del calore che lo ha fatto fondere (forse anche perchè lo tenevo acceso 24\24 in download :D ). Ora i miei problemi sono 2:
1. Devo assolutamente salvare i dati, come?
2. Ho chiamato l'assistenza e hanno detto che lo prendono e in media 10 giorni lo sostituiscono.
Come procedo!?!? :mc:
CarloR1t
04-07-2006, 20:05
Ragazzi, in attività dal 28/10/2005 è morto l'HD del mio 5024. Quando accendo il laptop dice "impossibile leggere dal disco, ctrl+alt+canc, per riavviare". Ad ogni modo penso il reponsabile sia la cattivissima conduzione del calore che lo ha fatto fondere (forse anche perchè lo tenevo acceso 24\24 in download :D ). Ora i miei problemi sono 2:
1. Devo assolutamente salvare i dati, come?
2. Ho chiamato l'assistenza e hanno detto che lo prendono e in media 10 giorni lo sostituiscono.
Come procedo!?!? :mc:
di solito la responsabilità dei dati è dell'utente, ma se lo chiedi penso che lo fanno, non sono tutti esperti, supponendo che ancora funzioni collegalo con un adattatore a un connettore ide desktop o meglio a un box usb.
Però quando un hd è andato è andato...non potrai recuperare i dati, a meno di rivolgersi a centri di recupero dati capaci di estrarli da hd danneggiati.
mugnaboa
05-07-2006, 07:37
Se il problema è nella meccanica basta spostare i piattelli su un altro uguale (per loro è un basta, per noi chimera) ... se il problema è nei piattelli ci sono programmi apposta che sondano traccia per traccia ma pigliano un sacco di tempo e costano una baracca di quatrini ...
Si cmq penso che lo colleghero tramite adattore usb al pc e cercherò di riprendere qualcosa... ho dati troppo importanti (dannato backup)... ma se lo tolgo mica decade la garanzia? l'acer mi hanno detto di chiamare la tnt e lo vengono a prendere e in media ci mettono 10 giorni... tutto vero?!
Supertino
05-07-2006, 13:55
... l'acer mi hanno detto di chiamare la tnt e lo vengono a prendere e in media ci mettono 10 giorni... tutto vero?!
Si, all'incirca, a me ci hanno messo 2 settimane esatte (10 giorni lavorativi dunque), poi comunque tutto dipende dai fornitori... :sperem:
CarloR1t
05-07-2006, 14:49
Se il problema è nella meccanica basta spostare i piattelli su un altro uguale (per loro è un basta, per noi chimera) ... se il problema è nei piattelli ci sono programmi apposta che sondano traccia per traccia ma pigliano un sacco di tempo e costano una baracca di quatrini ...
Infatti non è così semplice, l'operazione deve avvenire in camera stagna, ci sono centri appositi che se ne occupano e non credo lo faccia acer internamente, semmai invierà l'hd a un centro specializzato, e comunque non è responsabilità di un produttore di notebook il recupero dati, anche se ti possono aiutare mandare il disco a un centro di fiducia, semmai la responsabilità è della marca dell'hd che ha una sua garanzia, poi non so come vengono ripartite burocraticamente queste responsabilità, tra garanzia del produttore di hd, garanzia del produttore di notebook e servizio extra ai clienti per il recupero dati.
Infatti non è così semplice, l'operazione deve avvenire in camera stagna, ci sono centri appositi che se ne occupano e non credo lo faccia acer internamente, semmai invierà l'hd a un centro specializzato, e comunque non è responsabilità di un produttore di notebook il recupero dati, anche se ti possono aiutare mandare il disco a un centro di fiducia, semmai la responsabilità è della marca dell'hd che ha una sua garanzia, poi non so come vengono ripartite burocraticamente queste responsabilità, tra garanzia del produttore di hd, garanzia del produttore di notebook e servizio extra ai clienti per il recupero dati.
Ho chiesto all'Acer e hanno detto che non recuperano dati e che se volevo farlo dovevo pagare l'hard disk rotto in modo da poterlo usare come voglio! :mbe: in pratica io per poter in qualche modo salvare i dati dovrei pagare un hard disk rotto?! mi confermate che se lo estraggo e lo collego al pc tramite adattatore e lo rimetto nell'acer non decade la garanzia?! non vorrei che facessero storie sti st**** :stordita:
SilverF0x
06-07-2006, 07:34
ieri sera ho messo il portatile fisso a 1600 mhz ed è arrivato a 101 °.
Poi si è spento. Poi ho scoperto che da 1.45 V può andare fino a 1.15 ed è migliorato di molto sta intorno ai 70-75 con cpu burn...quando ho tempo lo apro e gli cambio le paste termiche...cmq non va bene cosi!:|
ieri sera ho messo il portatile fisso a 1600 mhz ed è arrivato a 101 °.
Poi si è spento. Poi ho scoperto che da 1.45 V può andare fino a 1.15 ed è migliorato di molto sta intorno ai 70-75 con cpu burn...quando ho tempo lo apro e gli cambio le paste termiche...cmq non va bene cosi!:|
Caxxarola!!! Oltre i 100°!!!
Caxxarola!!! Oltre i 100°!!!
unica nota positiva...hai un notebook sterilizzato...potresti mangiarci sopra...
ma a 95 gradi non dovrebbe spengersi (almeno il sempron ha questo valore per lo spegnimento forzato)
willytax
06-07-2006, 12:19
Ragazzi ho comprato la base antec...quella nuova!
Bel desing, silenziosa (a patto di usare la velocità minima), leggera...l'unica cosa che ho notato è che giocando a nfsmw le temp di procio e scheda video ragiungono gli 80°C...più di prima!!!
Il problema secondo me è che l'aria da sotto il note viene aspirata...andando contro a quello che dovrebbe fare la ventola del note stesso...
Per il resto la temp dell'hdd non sale sopra i 48°C...arriva a 51 solo dopo un lungo periodo di deframmentazione e con la velocità ,minima delle ventole della base...
Ma non è che è possibile in qualche modo invertire il flusso dell'aria?
CarloR1t
06-07-2006, 12:53
Ho chiesto all'Acer e hanno detto che non recuperano dati e che se volevo farlo dovevo pagare l'hard disk rotto in modo da poterlo usare come voglio! :mbe: in pratica io per poter in qualche modo salvare i dati dovrei pagare un hard disk rotto?! mi confermate che se lo estraggo e lo collego al pc tramite adattatore e lo rimetto nell'acer non decade la garanzia?! non vorrei che facessero storie sti st**** :stordita:
Non so cosa ti hanno detto, ma due cose sono certe:
1) Puoi fare quello che ti pare col tuo hd, tirarlo fuori per fare un backup (se non sia completamente andato) e poi rimetterlo nel notebook, fai solo attenzione a maneggiarlo e non lasciar segni di manomissione (la pellicola se l'hai tolta devi rimetterla, deve essere tutto come prima)
2) Se il notebook è in garanzia ti devono sostituire gratuitamente l'hd se si è guastato. Tra l'altro c'è la responsabilità di acer anche nella progettazione sbagliata della dissipazione termica di questa serie di notebook, e dei voltaggi della cpu, che puoi far presente anche citando il forum.
Se invece vuoi che estraggano i dati da un hd fisicamente danneggiato tramite un centro specializzato non credo proprio che sarà gratis.
Tienici informati su come procedono...
CarloR1t
06-07-2006, 13:18
A proposito di sostituzione di un hd difettoso leggi qui, dal thread del ferrari:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13009246&postcount=4922
A proposito di sostituzione di un hd difettoso leggi qui, dal thread del ferrari:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13009246&postcount=4922
Un 4200rpm in sostituzione ad un 5400rpm!!! Che pezzi di m...
SilverF0x
06-07-2006, 14:16
si infatti si è spento di botto oltre i 100....-.- cmq ora sembra migliore la situazione...domanda: invece di rmclock non si può fare delle opzioni di sitema (quelle in risparmio energia come "casa" "lavoro" "risparmio") con anche associati voltaggi e moltiplicatori?
kakaroth1977
06-07-2006, 21:01
Ragazzi ho comprato la base antec...quella nuova!
Bel desing, silenziosa (a patto di usare la velocità minima), leggera...l'unica cosa che ho notato è che giocando a nfsmw le temp di procio e scheda video ragiungono gli 80°C...più di prima!!!
Il problema secondo me è che l'aria da sotto il note viene aspirata...andando contro a quello che dovrebbe fare la ventola del note stesso...
Per il resto la temp dell'hdd non sale sopra i 48°C...arriva a 51 solo dopo un lungo periodo di deframmentazione e con la velocità ,minima delle ventole della base...
Ma non è che è possibile in qualche modo invertire il flusso dell'aria?
Devi trovare la giusta posizione per poggiarci sopra il note per rendere efficace l'Antec.
Inoltre io ho messo anche degli spessorini adesivi sulla base per farlo rialzare di 3mm sul posteriore per aumentare l'effetto suolo ovvero il cuscino d'aria sotto il note.
Se riesco posto una foto
willytax
07-07-2006, 09:16
Devi trovare la giusta posizione per poggiarci sopra il note per rendere efficace l'Antec.
Inoltre io ho messo anche degli spessorini adesivi sulla base per farlo rialzare di 3mm sul posteriore per aumentare l'effetto suolo ovvero il cuscino d'aria sotto il note.
Se riesco posto una foto
E quale è la posizione migliore? Più spostato indietro o in avanti?
SilverF0x
07-07-2006, 10:06
Allora ho smanettato su rm clock e i voltaggi del 4x reggono anche con 0.025 V in meno (0.875 Volt) e per l'8x addirittura da 1.35 v è SCESO a 1.05 V :|:|:| temperature da 85° a circa 70 °...ora quando ho tempo lo apro e cambio la pasta termoconduttiva e vedo se migliora magari portarlo ancora più in giu ;)...
SilverF0x
07-07-2006, 12:59
niente da fare...anche a 0.875 dopo mezz'ora mi frezza (schermata blu)...
Bomber82
07-07-2006, 13:49
Io l'unica versione del bios che ho trovato è la 1.18, orignale era alla 1.16.
Dove si trova la 1.20?
Ho scaricato dal sito amd l'ultima versione dei driver per il procio e basta.
Spesso ci guardiamo film ma non ha mai avuto problemi del genere.
CarloR1t
07-07-2006, 22:50
Io l'unica versione del bios che ho trovato è la 1.18, orignale era alla 1.16.
Dove si trova la 1.20?
In fondo alla pagina
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3020_5020.html
segui il link ftp, apri la cartella per la serie 3020-5020 (occhio a non sbagliare o il note è fritto) e ci trovi tutti bios. ;)
kakaroth1977
08-07-2006, 01:26
E quale è la posizione migliore? Più spostato indietro o in avanti?
io cerco di tenerlo il più dietro possibile con il retro leggermente a sbalzo e rialzato dagli spessorini adesivi di circa 3mm in modo da tenere leggermente la presa d'aria sotto rialzata :D
Cmq fai delle prove per trovare la tua miglior soluzione e poi ci dici
beatoangelico128
08-07-2006, 08:41
Che cosa vi dicevo del southbridge ? Che riscaldava troppo!
ed era quello che faceva riscaldare l'hdd. :read:
dunque innanzitutto, visto che ho danneggiato il cavo flat del touchpad....
l'ho rimosso del tutto!!! :D
ecco quà:
http://img222.imageshack.us/img222/351/080720060017di.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=080720060017di.jpg)
:D :D :D :D :D
Per adesso ho appoggiato un dissipatorino per le schede video.
http://img207.imageshack.us/img207/3125/080720067re.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=080720067re.jpg)
Vi assicuro che è bollente , nonstante il mal collegamento (se vedete la foto, non lo copro tutto il SB, poichè una parte è coperta dallo chassis.)
Se vi viene qualche idea che posso realizzare, fatemi fapere!
Ciao belli!!!!
SilverF0x
08-07-2006, 09:52
cmq io l'ho gia aperto il portatile, non è difficile. Lo riaprirò appena ho tempo per sostituire le paste termoconduttive e poi vediamo che succede...Cmq non per voler essere pignolo, ma io mene sono accorto dopo 6 mesi, e non mi ha mai dato problemi, forse l'architettura è forte per tenere ste temperature!
kakaroth1977
08-07-2006, 15:03
Che cosa vi dicevo del southbridge ? Che riscaldava troppo!
ed era quello che faceva riscaldare l'hdd. :read:
dunque innanzitutto, visto che ho danneggiato il cavo flat del touchpad....
l'ho rimosso del tutto!!! :D
ecco quà:
http://img222.imageshack.us/img222/351/080720060017di.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=080720060017di.jpg)
:D :D :D :D :D
Per adesso ho appoggiato un dissipatorino per le schede video.
http://img207.imageshack.us/img207/3125/080720067re.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=080720067re.jpg)
Vi assicuro che è bollente , nonstante il mal collegamento (se vedete la foto, non lo copro tutto il SB, poichè una parte è coperta dallo chassis.)
Se vi viene qualche idea che posso realizzare, fatemi fapere!
Ciao belli!!!!
Raffreddamento a liquido :D
flavix25
08-07-2006, 15:08
c
io spero solo che non crei contatti strani con quel coso, tu sei pericoloso quando maneggi cose elettriche :D
beatoangelico128
08-07-2006, 15:21
io spero solo che non crei contatti strani con quel coso, tu sei pericoloso quando maneggi cose elettriche :D
belllllla flavix!!!!
HIHI HAI RAGIONE!!!
notrnaquillo!
è stabile....... per modo di dire.
se i viene in mwente un progettino per un dissipatore e collegarlo lì
in modo che si chiuda lo schermo e non si scottino le mani, fatemi sapere.
denghìu
Ragazzi ho tolto l'hd dall'acer e l'ho collegato tramite adattatore (7 euro su ebay... :( ) al mio pc, prima attraverso il cavo ide normale (ma quando partiva voleva per forza farmi lo scandisk e non partiva il pc. opodichè l'ho collegato tramite un box USB e l'ha riconosciuto, rilveando l'esatto nome dell'hd ma non compare l'icona per accedere al disco percui non posso lavorarci salvando dati o facendo uno scan disk, ho provato sotto linux mi vede le partizioni mi fa entare ma dice che non c'è nessun file.... aiutatemi!! devo salvare assolutamente i files!!! :muro:
CarloR1t
08-07-2006, 18:19
Ragazzi ho tolto l'hd dall'acer e l'ho collegato tramite adattatore (7 euro su ebay... :( ) al mio pc, prima attraverso il cavo ide normale (ma quando partiva voleva per forza farmi lo scandisk e non partiva il pc. opodichè l'ho collegato tramite un box USB e l'ha riconosciuto, rilveando l'esatto nome dell'hd ma non compare l'icona per accedere al disco percui non posso lavorarci salvando dati o facendo uno scan disk, ho provato sotto linux mi vede le partizioni mi fa entare ma dice che non c'è nessun file.... aiutatemi!! devo salvare assolutamente i files!!! :muro:
I tuoi dati da recuperare stanno in partizioni fat 32 o ntfs? cmq un ottima utility di recovery è spinrite (http://www.grc.com/spinrite.htm)...anche se spesso quando un hd è andato è andato, purtroppo non sempre ci sono le avvisaglie della catastrofe imminente, per questo il backup è l'unica salvezza.
Bomber82
09-07-2006, 10:10
In fondo alla pagina
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_3020_5020.html
segui il link ftp, apri la cartella per la serie 3020-5020 (occhio a non sbagliare o il note è fritto) e ci trovi tutti bios. ;)
Ma siete sicuri che la 1.20 vada bene per il 5020?
Perchè dentro la cartella bios ci sono tutte le versioni e poi una cartella chiamata 5020 con all'interno solo la 1.18...
I tuoi dati da recuperare stanno in partizioni fat 32 o ntfs? cmq un ottima utility di recovery è spinrite (http://www.grc.com/spinrite.htm)...anche se spesso quando un hd è andato è andato, purtroppo non sempre ci sono le avvisaglie della catastrofe imminente, per questo il backup è l'unica salvezza.
NTFS.... c'è qualcosa che posso fare vi prego!!!! :muro: :cry:
CarloR1t
09-07-2006, 13:41
Ma siete sicuri che la 1.20 vada bene per il 5020?
Perchè dentro la cartella bios ci sono tutte le versioni e poi una cartella chiamata 5020 con all'interno solo la 1.18...
Il notebook è identico, e sta in una cartella 3020-5020...forse è da intendersi come la versione minima compatibile per tutti i possessori di 5020, perchè nella pagina dei driver dicono che il bios 1.18 è il minimo per chi ha il 5020 e XP64. :boh: Cmq è giusto chiedere se qualcuno ha provato l'1.20 sul 5024 come si trova...
kakaroth1977
09-07-2006, 16:45
Il notebook è identico, e sta in una cartella 3020-5020...forse è da intendersi come la versione minima compatibile per tutti i possessori di 5020, perchè nella pagina dei driver dicono che il bios 1.18 è il minimo per chi ha il 5020 e XP64. :boh: Cmq è giusto chiedere se qualcuno ha provato l'1.20 sul 5024 come si trova...
Io non ho problemi oltre i "soliti noti" con il bios 1.20
SilverF0x
10-07-2006, 22:06
Io non ho problemi oltre i "soliti noti" con il bios 1.20
ovvero?
kakaroth1977
11-07-2006, 00:54
ovvero?
Quelli che hanno portato all'apertura di questo tread.
Calore calore calore e poi lentezza usb, qualità plastiche ect.
GigiBuffon
11-07-2006, 11:53
Scusate se mi inserisco ma volevo segnalare alcuni problemi con il mio Acer 5024: il masterizzatore fa schifo, spesso ha problemi a masterizzare video in modo decente, soprattutto quelli encodati.
Ho comprato un masterizzatore esterno Benq, che funziona su tutti i computer di casa tranne che sul mio portatile dove evidentemente la gestione delle porte Usb non è ottimale: la masterizzazione spesso e volentieri si blocca visualizzando il messaggio "comando scsi interrotto".
Non so che fare, volevo risolvere un problema (il matsushita che fa schifo) e ora ne ho due. Qualcuno sa come risolvere il problema? :mc: :muro: :help: :cry:
mugnaboa
11-07-2006, 12:00
Scusate se mi inserisco ma volevo segnalare alcuni problemi con il mio Acer 5024: il masterizzatore fa schifo, spesso ha problemi a masterizzare video in modo decente, soprattutto quelli encodati.
Ho comprato un masterizzatore esterno Benq, che funziona su tutti i computer di casa tranne che sul mio portatile dove evidentemente la gestione delle porte Usb non è ottimale: la masterizzazione spesso e volentieri si blocca visualizzando il messaggio "comando scsi interrotto".
Non so che fare, volevo risolvere un problema (il matsushita che fa schifo) e ora ne ho due. Qualcuno sa come risolvere il problema? :mc: :muro: :help: :cry:
Buttandolo dalla finestra passano tutti i problemi in un botto solo :D
Bho ... prova a vedere se ti trovano un altro masterizzatore interno da mettere al posto del matsushita ... sei sempre in garanzia?
GigiBuffon
11-07-2006, 16:49
il mio masterizzatore è andato in assistenza da subito, infatti il computer mi è arrivato con matsushita rotto. Ho seri dubbi che l'abbiano cambiato visto che non ha mai funzionato bene: spezza i file mp3 quando creo cd musicali e i video scattano o si bloccano.
Per questo avevo comprato un Benq anche perchè mi hanno detto che i matsushita fanno shifo.
Qualcuno che possiede Acer 5024 con questo supporto ha avuto gli stessi problemi?
Perchè in assistenza mi hanno detto di reinstallare il controller secondario Ata Atapi? La masterizzazione dopo 'sta cosa funziona una volta e poi il masterizzatore esterno usb continua a dare errore: <comando Scsi interrotto>
Ho provato anche a disattivare tutte le impostazioni di risparmio energetico nonostante il Benq esterno abbia il suo alimentatore. Nienteù
Qualcuno sa che tipo di errore è?
La garanzia mi scade fra 5 giorni...
il mio masterizzatore è andato in assistenza da subito, infatti il computer mi è arrivato con matsushita rotto. Ho seri dubbi che l'abbiano cambiato visto che non ha mai funzionato bene: spezza i file mp3 quando creo cd musicali e i video scattano o si bloccano.
Per questo avevo comprato un Benq anche perchè mi hanno detto che i matsushita fanno shifo.
Qualcuno che possiede Acer 5024 con questo supporto ha avuto gli stessi problemi?
Perchè in assistenza mi hanno detto di reinstallare il controller secondario Ata Atapi? La masterizzazione dopo 'sta cosa funziona una volta e poi il masterizzatore esterno usb continua a dare errore: <comando Scsi interrotto>
Ho provato anche a disattivare tutte le impostazioni di risparmio energetico nonostante il Benq esterno abbia il suo alimentatore. Nienteù
Qualcuno sa che tipo di errore è?
Mi spiace ma non so aiutarti riguardo l'errore! Però posso essere solidale con te riguardo il masterizzatore rotto già in partenza visto che anche a me è successo ahimè! Ci han messo solo 2 mesi a ripararmelo, 3 viaggi a Lainate in auto per sclerargli, un finto rientro col masterizzatore che non andava ancora ma loro dicevano di avermelo sostituito e tante altre bellissime vicende con degli INCOMPETENTI di prim'ordine! Settimana prossima lo rispedisco (o forse glie lo riporto) per gli arcinoti problemi di temperatura!
CarloR1t
11-07-2006, 22:33
Quando un guasto si presenta verso il termine del periodo di garanzia si ha diritto a una proroga di 2 mesi, se ben ricordo dalle leggi a tutela del consumatore, cmq fossi in te chiamerei immediatamente l'assistenza per far presetne il problema in tempo, chiedi che lo risolvano una volta per tutte cambiando il masterizzatore con uno di un'altra marca, piuttosto tradizionale a cassetto come il mio liteon che non fa una piega.
Miracolo Italiano!!! :D
Dopo la vittoria dei mondiali la mia vittoria personale.... ricordate il mio Hd rotto? Windows non ne voleva sapere niente, Linux si inceppava e mi sono ritrovato con l'ultima speranza: SpinRite. Ebbene, dopo circa 48 ore di scandisk sono riuscito a recuperare tutti i dati! da windows! una cosa pazzesca.. sono contentissimo!!! Ora però non vorrei aver fatto il piacere all'Acer.. in pratica dovrei mandare l'hd in assistenza però ora mettendolo nel portatile non mi dice errore di lettura dal disco ma un bel messaggio in inglese che mi consiglia di salvare il contenuto dell'hd il quale è fallato e deve essere assolutamente sostituito, ad ogni modo mi fa comunque continuare e fare il boot di windows anche se non parte per problemi di system configuration. Insomma,. non vorrei che quelli con un formattone mi rimandano il portatile dicendo che è tutto a posto... cosa potrei fare per "danneggiarlo"? :D :D :D in pratica me lo devono sostituire dato che si sente che si è rotto visto il tempo di acccesso e lettura lento rispetto a quando era nuovo... grazie a tutti per i consigli!! ;)
Supertino
12-07-2006, 10:43
Miracolo Italiano!!! :D
Dopo la vittoria dei mondiali la mia vittoria personale.... ricordate il mio Hd rotto? Windows non ne voleva sapere niente, Linux si inceppava e mi sono ritrovato con l'ultima speranza: SpinRite. Ebbene, dopo circa 48 ore di scandisk sono riuscito a recuperare tutti i dati! da windows! una cosa pazzesca.. sono contentissimo!!! Ora però non vorrei aver fatto il piacere all'Acer.. in pratica dovrei mandare l'hd in assistenza però ora mettendolo nel portatile non mi dice errore di lettura dal disco ma un bel messaggio in inglese che mi consiglia di salvare il contenuto dell'hd il quale è fallato e deve essere assolutamente sostituito, ad ogni modo mi fa comunque continuare e fare il boot di windows anche se non parte per problemi di system configuration. Insomma,. non vorrei che quelli con un formattone mi rimandano il portatile dicendo che è tutto a posto... cosa potrei fare per "danneggiarlo"? :D :D :D in pratica me lo devono sostituire dato che si sente che si è rotto visto il tempo di acccesso e lettura lento rispetto a quando era nuovo... grazie a tutti per i consigli!! ;)
Non ti preoccupare, a me il disco me lo hanno sostituito "solo" perchè avevo dei cluster danneggiati. In realtà il disco funzionava, ma in questi casi è meglio stare attenti, anche perchè con i cluster danneggiati non sai quanto potrebbe durare... ...ad ogni modo non hanno fatto assolutamente storie, ho formattato, spedito il note ed allegato all'interno il report in inglese ottenuto per mezzo del Seagate Tool (che mi diceva che il disco era danneggiato e di contattare il fornitore appena possibile...) e loro me lo hanno sostituito con un'altro HD nuovo. Nel tuo caso il problema c'è ed è evidente, anche dopo l'utilizzo di SpinRite; solo, a mio giudizio, evita casomai di specificare all'assistenza che hai usato SpinRite per recuperare i dati, anche perchè questo tipo di programmi sono in un certo senso potenzialmente dannosi in quanto "lavorano" a basso livello di formattazione, e dunque le assistenze si possono "aggrappare" a ste fregnacce per evitare di fare il loro dovere. Tra l'altro che HD hai? è possibile che adesso ti montino un Fujitsu od un Samsung, ed in un certo senso, almeno per la questione temperature, ti andrebbe anche bene visto che scaldano di meno :D ...
ciao ciao.
Ora ho il famosissimo Seagate 80 gb 4200 che scalda come un forno ma (andava) come un 5400 :D Effettivamente devo far notare che in 48 ore di spinrite l'HD è arrivato massimo a 39° mentre nel nostro Note arriva almeno a 50-60°.... certo che è triste come cosa... Allora farò così, formatterò e farò il report con il seagate tool... grazie mille per il vostro aiuto! ;)
Ora ho il famosissimo Seagate 80 gb 4200 che scalda come un forno ma (andava) come un 5400 :D Effettivamente devo far notare che in 48 ore di spinrite l'HD è arrivato massimo a 39° mentre nel nostro Note arriva almeno a 50-60°.... certo che è triste come cosa... Allora farò così, formatterò e farò il report con il seagate tool... grazie mille per il vostro aiuto! ;)
Va come un 5400 perchè gira a 5400 come da datasheet della seagate!
CarloR1t
12-07-2006, 13:38
Sono contento che hai recuperato almeno i dati, cmq non dovrebebro esserci problemi per la sostituzione.
Sono contento che hai recuperato almeno i dati, cmq non dovrebebro esserci problemi per la sostituzione.
Grazie per avermi consigliato SpinRite... è una manna!
p.s. allora l'hard disk dopo aver fatto uno scandisk fa partire anche windows ed'è usabile abbastanza bene, nonstante ciò ho provato a mettere il cd di windows per formattare l'hd, ma quando andava a fare l'analisi dell'hd si spegneva il pc... è normale? non è che si è rotto qualcos'altro? perchè questo me lo faceva appena rotto, prima di passarlo per spinrite.. Ad ogni modo l'ho collegato al desktop e l'ho formattato con partition magic, ora ci passo il seagate tool per vedere che mi dice.,.. :confused:
ho levato la plastica isolatrice dall'hard disk..ora la temperatura è migliorata di 3-4 gradi..meglio di niente, almeno resto sotto i 55gradi che sono la temp critica di esercizio.
CarloR1t
12-07-2006, 21:13
Grazie per avermi consigliato SpinRite... è una manna!
p.s. allora l'hard disk dopo aver fatto uno scandisk fa partire anche windows ed'è usabile abbastanza bene, nonstante ciò ho provato a mettere il cd di windows per formattare l'hd, ma quando andava a fare l'analisi dell'hd si spegneva il pc... è normale? non è che si è rotto qualcos'altro? perchè questo me lo faceva appena rotto, prima di passarlo per spinrite.. Ad ogni modo l'ho collegato al desktop e l'ho formattato con partition magic, ora ci passo il seagate tool per vedere che mi dice.,.. :confused:
La situazione è diversa ma mi è successo di usare spinrite tempo fa senza successo per un hd che si è guastato improvvisamente il giorno dopo quando ho riacceso il computer, ticchettava e non veniva più visto. Il punto è che dal modo improvviso come si era guastato ho avuto dubbi se era guastata la meccanica dell'hd, o solo la sua elettronica, o il controller ide interno al notebook o entrambi, ma quando ho messo un nuovo hd ha funzionato perfettamente, quindi era solo l'hd. Per prudenza sarebbe meglio mandare il portatile in assistenza se è in garanzia, così se forsse il controller difettoso possono cambiare la mobo, ma al 90-90% è solo il disco visto il calore del 5024, se l'hai usato parecchio per scaricare o altra attività pesante non c'è da stupirsi. L'ideale sarebbe provare prima un altro hd 2,5" se funziona bene, così potresti dirlo chiaramente a acer e inviargli solo l'hd, sarebbe bello poter comprare l'hd che si vuole e avere un rimborso equivalente al costo del modello guasto sostituito, tu sogni direte... :D ma non si sa mai io ci proverei.
SilverF0x
12-07-2006, 22:34
Ragazzi l'ho fatto:
l'ho aperto e ho trovato il problema: quello che avevo gia letto del dissipatore sulla scheda video e sul nord bridge che hanno 1 mm di GOMMA per il contatto con il dissipatore, che ha l'alloggio delle viti troppo alto. Quindi per arginare il problema hanno messo sto mm di gomma. Ho limato gli alloggi per la vite col dremel e ora il dissi tocca bene i chip...attenzione a farlo xke ho avuto il cagaccio xke ho limato una pista e per fortuna non ho fatto danno (mi è scivolato il dremel) La situazione sembra molto migliorata...
CarloR1t
12-07-2006, 23:05
Ragazzi l'ho fatto:
l'ho aperto e ho trovato il problema: quello che avevo gia letto del dissipatore sulla scheda video e sul nord bridge che hanno 1 mm di GOMMA per il contatto con il dissipatore, che ha l'alloggio delle viti troppo alto. Quindi per arginare il problema hanno messo sto mm di gomma. Ho limato gli alloggi per la vite col dremel e ora il dissi tocca bene i chip...attenzione a farlo xke ho avuto il cagaccio xke ho limato una pista e per fortuna non ho fatto danno (mi è scivolato il dremel) La situazione sembra molto migliorata...
OTTIMO sta attento inizialmente come va la temperatura a uno si era staccato il sdissi, ma non aveva fatto la tua modifica. Credo che questa modifica sia 'invisibile' se ben fatta, perchè non credo che stiano a guardare i mm di altezza se sono stati limati, gli inserti delle viti sono di plastica o metallo? Hai fatto delle foto?
flavix25
13-07-2006, 00:40
OTTIMO sta attento inizialmente come va la temperatura a uno si era staccato il sdissi, ma non aveva fatto la tua modifica. Credo che questa modifica sia 'invisibile' se ben fatta, perchè non credo che stiano a guardare i mm di altezza se sono stati limati, gli inserti delle viti sono di plastica o metallo? Hai fatto delle foto?
metallo
ottima sostituzione della mia modifica quello che non riesco a capire è come faccia il dissi a non andare in giro per il notebook se ha limato gli inserti delle viti
cmq
urgono foto per le delucidazioni
ma se si porta in assistenza gli fanno qualcosa oppure no???
SilverF0x
13-07-2006, 07:32
xke dovrebbe andare a giro?gli ho tolto 1 mm agli alloggiamenti per le viti, e ho limato anche le viti, infatti è invisibile teoricamente la modifica finche non si vanno a guardare con attenzione gli alloggiamenti delle viti. poi ci sono 7 viti, quindi va poco a giro :D . Forse l'altro utente non aveva limato anche le viti xke infatti senza rimarle il dissipatore faceva ancora molto gioco...
mugnaboa
13-07-2006, 08:31
Visto che c'è un monte di gente che ci capisce faccio una domanda OT: che posso usare per aggiustare un hd con un monte di tracce danneggiate? Scusate l'OT :stordita:
SilverF0x
13-07-2006, 08:53
Visto che c'è un monte di gente che ci capisce faccio una domanda OT: che posso usare per aggiustare un hd con un monte di tracce danneggiate? Scusate l'OT :stordita:
chiedi in sezione periferiche di memorizzazione ci dovrebbe essere un thread apposta :)
Togliere la plastichetta isolante dall'hard disk non è servito a granchè..la differenza alla fine è di un paio di gradi.
L'ho rimessa perchè ho paura di perdere la garanzia nel caso in cui si guasti il portatile.
usa SpinRite... io ho salvato il 100% dei dati dal mio Hd danneggiato....
ma se si porta in assistenza gli fanno qualcosa oppure no???
mi auto-quoto!
gandellino
13-07-2006, 11:44
iscritto
flavix25
13-07-2006, 12:19
xke dovrebbe andare a giro?gli ho tolto 1 mm agli alloggiamenti per le viti, e ho limato anche le viti, infatti è invisibile teoricamente la modifica finche non si vanno a guardare con attenzione gli alloggiamenti delle viti. poi ci sono 7 viti, quindi va poco a giro :D . Forse l'altro utente non aveva limato anche le viti xke infatti senza rimarle il dissipatore faceva ancora molto gioco...
forse stò iniziandoa capire cosa hai fatto
http://img207.imageshack.us/img207/7337/modifica3lj.gif (http://imageshack.us)
dimmi se ho capito male!
flavix25
13-07-2006, 12:20
mi auto-quoto!
non credo visto i precedenti, ma con acer non si sa mai un giorno ti mandano a quel paese il gg dopo ti sostituiscono il notebook con un ferrari 4005 :D
boh...io non capisco perchè si ostinano a fare orecchie da mercante!
ma il centro assistenza c'è solo quello a milano??
flavix25
13-07-2006, 13:40
boh...io non capisco perchè si ostinano a fare orecchie da mercante!
ma il centro assistenza c'è solo quello a milano??
il principale è quello a milano poi ci sono altri centri autorizzati, ma per problemi gravi spediscono tutto a milano, per esempio il masterizzatore del mio ex 3023 è stato sostituito a roma
ROBE DA MATTIIIIIIIII!CHIAMO L'ACER E UN TIPO MI DICE CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTONO LAMENTELE SU QUESTO PORTATILE!!
ROBE DA MATTIIIIIIIII!CHIAMO L'ACER E UN TIPO MI DICE CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTONO LAMENTELE SU QUESTO PORTATILE!!
Gli hai detto di nn dire caxxate?!?!?!
Son proprio dei racconta balle!!!
Gli hai detto di nn dire caxxate?!?!?!
Son proprio dei racconta balle!!!
Mi hanno pure detto che non serve che prolungo la garanzia da 1 a 2 anni, perchè se dopo il primo anno dovessi avere dei problemi ci pensano loro a farmi rientrare in garanzia.
Ovvero: tu non prolungare la garanzia adesso, cosi quando scade il primo anno e ti si rompe il pc te la mettiamo in culo, altro che garanzia!
Mi hanno pure detto che non serve che prolungo la garanzia da 1 a 2 anni, perchè se dopo il primo anno dovessi avere dei problemi ci pensano loro a farmi rientrare in garanzia.
Ovvero: tu non prolungare la garanzia adesso, cosi quando scade il primo anno e ti si rompe il pc te la mettiamo in culo, altro che garanzia!
AHahahha, ma sai che pure a me mi han deto una roba simile... Loro sostenevano che finche l'hd non si rompe, va bene anche se va a 65°! Ed io: ma se mi si rompe dopo la garanzia? E loro: massì, siamo flessibili!!! (A metterla nel OO?)
salve ragazzi sono usciti i nuovi driver del turion e sono a questo indirizzo
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-aggiornati-per-i-processori-amd_17901.html
io li ho provati ma nn trovo miglioramenti.....qualcuno li ha installati...aspetto vostre news
ciao
willytax
14-07-2006, 14:11
Veramente a un mio amico al quale si è rotto l'hard disk dopo più di un anno senza acer advantage hanno cambiato il pezzo senza fargli pagare...hanno detto che la garanzia in Italia è di 2 anni.
mugnaboa
14-07-2006, 14:27
Veramente a un mio amico al quale si è rotto l'hard disk dopo più di un anno senza acer advantage hanno cambiato il pezzo senza fargli pagare...hanno detto che la garanzia in Italia è di 2 anni.
Si ma era fidanzato con la figlia del Direttore del Reparto Assistenza :D
Supertino
14-07-2006, 14:31
Infatti, la Garanzia "ufficiale" è di 2 anni se si dimostra l'uso del notebook ad impiego personale. Per dimostrare ciò basta l'acquisto con emissione dello scontrino fiscale. Io, di fatto, capisco che ad ogni modo la garanzia estesa advantage in effetti è una cautela in più, molto utile soprattutto trattandosi di un prodotto "delicato", cmq quando ho acquistato il mio 5024 ho deciso in un certo senso di "rischiare" e di non farla, anche perchè l'estensione in teoria riguarda solo 1 anno in più in questo caso, e non 2, e più di 130€ mi sono parsi molti. Ad ogni modo l'Acer Advantage è un valido mezzo per cautelarsi in maniera più efficace contro la sfortuna, e se non sbaglio dà pure diritto all'acquisto di una batteria a metà prezzo entro i 3 anni, e ciò non è affatto male! Sono ancora indeciso se pentirmi o meno di non averla fatta.... :rolleyes:
CarloR1t
14-07-2006, 14:51
a 130€ si trova quella contro i danni accidentali e conviene per proteggersi da incidenti vari più che per l'estensione a 3 anni, infatti di solito non consiglio la semplice estensione light a 90€ che non conviene molto. Lo sconto sulla batteria è del 30% ma non serve neanche quello se si parte dal prezzo di listino acer della batteria (che non conosco cmq) e soprattutto se uno la batteria la compra dopo 1-2 anni quando si troverà certamente a meno.
a 130€ si trova quella contro i danni accidentali e conviene per proteggersi da incidenti vari più che per l'estensione a 3 anni, infatti di solito non consiglio la semplice estensione light a 90€ che non conviene molto. Lo sconto sulla batteria è del 30% ma non serve neanche quello se si parte dal prezzo di listino acer della batteria (che non conosco cmq) e soprattutto se uno la batteria la compra dopo 1-2 anni quando si troverà certamente a meno.
La acer garantisce il prodotto per 1 anno. Il 2° anno lo si ha se all'acquisto si è ricevuto uno scontrino e, in tal caso, il secondo anno lo garantisce il rivenitore; nel caso si sia ricevuta una ricevuta fiscale (come tutti i negozi online) invece c'è solo il 1° anno garantito dall'acer ed il secondo nada :-(
CarloR1t
14-07-2006, 15:29
La acer garantisce il prodotto per 1 anno. Il 2° anno lo si ha se all'acquisto si è ricevuto uno scontrino e, in tal caso, il secondo anno lo garantisce il rivenitore; nel caso si sia ricevuta una ricevuta fiscale (come tutti i negozi online) invece c'è solo il 1° anno garantito dall'acer ed il secondo nada :-(
Per acquisti da privato con codice fiscale in negozio o online sono sempre 2 anni totali per legge. La durata corrispondente alla sola garanzia del produttore (di solito 1 anno) vale per gli acquisti con partita iva in fattura.
flavix25
15-07-2006, 11:00
io una pagina fa ho perso tempo nel disegnare la tua modifica o almeno quello che ho capito, mi diresti se il disegno è giusto?
GigiBuffon
17-07-2006, 20:15
Mi pare che la garanzia sia per legge di due anni, anche se ti dicono che è soltanto per uno... chiaro però che devi esibire scontrino fattura eccetera e che probabilmente per far valere il secondo anno devi farti scrivere una lettera dall'avvocato che gli "ricordi" come funziona la legge italiana in materia di garanzia. :read:
CarloR1t
19-07-2006, 23:12
Guardate questo grafico, non indovinerete mai con cosa l'ho ottenuto!!!
http://img275.imageshack.us/img275/8610/mobmeterfan1gr8.gif
Chi vuole indovinare si faccia avanti... :D
PS Non ho cambiato HD nè fatto 'modifiche' e non ho nemmeno un cooler, o almeno non convenzionale, fuochino... ;)
flavix25
19-07-2006, 23:58
PS Non ho cambiato HD nè fatto 'modifiche' e non ho nemmeno un cooler, o almeno non convenzionale, fuochino... ;)
frigorifero?
CarloR1t
20-07-2006, 00:56
frigorifero?E' un a soluzione molto ma molto più pratica, portatile, comodissima e leggerissima. Per ora acqua... :D (ho speso 10€ in edicola, ma non è un sw, mi sa che ho rivelato troppo...ve lo dico domani! ;)
Buonanotte Flavix! :)
willytax
20-07-2006, 07:17
E' uno di quei ventilatori portatili a batteria? Se ho indovinato cosa vinco? :p
CarloR1t
20-07-2006, 15:19
E' uno di quei ventilatori portatili a batteria?
Se ho indovinato cosa vinco? :p
Un favoloso ventilatore portatile a batteria! :p
Ritenta sarai più fortunato (ma ci sei andato vicino) :D
Supertino
20-07-2006, 17:24
Un favoloso ventilatore portatile a batteria! :p
Ritenta sarai più fortunato (ma ci sei andato vicino) :D
dunque, fa pensare... ...mumble mumble... :what: ...dal momento che non è un ventilatore a batteria, potrebbe bensì essere un fantastico ventilatorino flessibile alimentato via USB? :cool:
CarloR1t
20-07-2006, 17:44
dunque, fa pensare... ...mumble mumble... :what: ...dal momento che non è un ventilatore a batteria, potrebbe bensì essere un fantastico ventilatorino flessibile alimentato via USB? :cool:
FUOCO!!! :D
Però serve allo scopo che dicevo solo se si ha uno stand per il notebook altriementi non riesce a soffiare sotto.
cmq l'ho preso in edicola a 10€ con win magazine tecnoplus, edizioni master, non ha una gran qualità, è un po' rumoroso ma abbastanza efficiente (forse anche kensington ne fa uno ma sarà più caro e non è detto sia meglio)
Supertino
20-07-2006, 19:38
Evviva Evviva, ho indovinato!!! :D
Riguardo i ventilatori snodabili USB c'avevo pensato anche io, tempo fa, quando ne vidi uno in un negozio. Cmq non potevo immaginare quanta aria potessero fare, e fino a che punto siano in grado di "raffreddare"... ...ma dai dati che hai postato sembra fare bene il suo dovere! :)
mmm...da farci un pensierino!
CarloR1t
20-07-2006, 21:43
c'è il tucano u-fan costa pure meno, il kensington flyfan invece sui 15€, si dovrebbero trovare nei negozi.
Consigliato in questa stagione soprattutto per chi sta davanti al display :D , se poi quando voltete divertirvi mettete un rialzo dietro...
mugnaboa
21-07-2006, 10:40
c'è il tucano u-fan costa pure meno, il kensington flyfan invece sui 15€, si dovrebbero trovare nei negozi.
Consigliato in questa stagione soprattutto per chi sta davanti al display :D , se poi quando voltete divertirvi mettete un rialzo dietro...
Hai tempo il fine settimana per metterci le foto del tutto ... pena l'evirazione :D :oink: :ciapet:
Ragazzi oggi è tornato dall'assistenza Acer il mio 5024, con l'hard disk sostituito, mi hanno messo un toshiba 80gb 4200 rpm che faccio? mi incazzo? a dire la verità sono stati veloci e professionali, però non so se questo hard disk sia meglio o peggio del seagate... aiutatemi!! :mc:
gandellino
21-07-2006, 11:45
Ragazzi oggi è tornato dall'assistenza Acer il mio 5024, con l'hard disk sostituito, mi hanno messo un toshiba 80gb 4200 rpm che faccio? mi incazzo? a dire la verità sono stati veloci e professionali, però non so se questo hard disk sia meglio o peggio del seagate... aiutatemi!! :mc:
toshiba 80gb 4200 rpm :muro: INCAZZATI!
Stingray
21-07-2006, 13:26
Salve qualcuno ha avuto problemi con il caldo della state?
Riscalda tanto questo portatile, che iero se mi ha spento due volte in un giorno, e 2 settimane fa 3 volte in una settimana, il lunedi lo mando in assistenza, ora grazie a la sperienza dell cambio di hard disk li inculo se fanno lo stesso.
Ops, l'ho già scritto nell'altra discussione del 5024 ma per completezza metto anche qui... Speriamo sia la volta buona...
Finalmente oggi mi son deciso a fare un giro a Lainate ed a portare il notebook per vedere che mi combinano con l'hard disk che arriva a 65°! Ovviamente ho allegato il datasheet in cui si dice che va a 5400! Se mi mettono un 4200 son già pronto, appena uscirò dall'assistenza, a controllare con everest che mi dice... Se è un 4200 rientrerò e spaccherò tutto!!!
Negli ultimi giorni, complice il caldo sempre più insistente si bloccava continuamente il pc (segno che il caldo stava dandogli alla testa!). Di notte o in ambienti climatizzati invece niente blocchi... Speriam bene! Vi faccio sapere fra qualche giono...
P.S. Nel compilare la pratica il ragazzo alla reception ha messo un'avvertenza nel modulo che compilatno al pc: "ATTENZIONE: Terza riparazione"
Speriamo che me lo trattino bene sta volta e che esca finalmente con tutto apposto!!!
Stingray
21-07-2006, 22:38
Qualè l'altra discusione?
A me se mi he spento il portatile nella notte :mad:
Qualè l'altra discusione?
A me se mi he spento il portatile nella notte :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672&page=1&pp=20
kakaroth1977
27-07-2006, 10:24
Aggiornamento temperature dopo partitella a FarCry in ambiente climatizzato 24-26°.
Ventola pulita , e su Antec NC con rialzo di 2-3mm
Cpu <74°
MB <62°
GPU <84°
Urge una cura :muro:
Vagrant75
27-07-2006, 10:52
Aggiornamento temperature dopo partitella a FarCry in ambiente climatizzato 24-26°.
Ventola pulita , e su Antec NC con rialzo di 2-3mm
Cpu <74°
MB <62°
GPU <84°
Urge una cura :muro:
Boh :confused:
certo che è proprio strano stò portatile ... a me con la mia configurazione dopo parecchie ore di gioco a roba pesante l'unica cosa che mi arriva a 84° è il processore, mentre il chipset e la gpu massimo massimo mi arrivano a 75° :confused:
Tu hai temperature completamente diverse e pensare che io ho temperatura ambientale sui 35-36° :mbe:
flavix25
27-07-2006, 11:39
Boh :confused:
certo che è proprio strano stò portatile ... a me con la mia configurazione dopo parecchie ore di gioco a roba pesante l'unica cosa che mi arriva a 84° è il processore, mentre il chipset e la gpu massimo massimo mi arrivano a 75° :confused:
Tu hai temperature completamente diverse e pensare che io ho temperatura ambientale sui 35-36° :mbe:
te l'ho detto quando abbiamo aperto il tuo notebook, la tua vga è stata toccata da qualcuno, ecco perchè non scalda molto...
per la cpu non riesco a capire forse dobbiamo rincontrarci e mettere della pasta nuova sulla cpu, io il 9 parto quindi se vuoi possiamo vederci prima...
Vagrant75
27-07-2006, 12:16
te l'ho detto quando abbiamo aperto il tuo notebook, la tua vga è stata toccata da qualcuno, ecco perchè non scalda molto...
per la cpu non riesco a capire forse dobbiamo rincontrarci e mettere della pasta nuova sulla cpu, io il 9 parto quindi se vuoi possiamo vederci prima...
toccherà rimandare a settembre, io sono in ferie per tutto agosto :D
Vediamo un pò come prosegue la situazione, per ora non m'infastidisce più di tanto la cosa, dato che ho il paddino per giocare agli fps, quindi la tastiera la uso pochissimo :)
ormai nn so se ridere o piangere.
ieri l'hard disk è arrivato a 65gradi, e si è formata una patina nera sotto la tastiera dove ci sono gli adesivi della amd e della ati...la classica patina nera da bruciatura..
ora mentre vi parlo ho powerplay al minimo, corrente elettrica, sto solo navigando e chattando e l'hard disk è a 53 gradi..stamattina ho dovuto spegnerlo perchè era arrivato a 61 gradi anche senza giocare...a questo punto me ne strafotto e quando si rompe si rompe..è inutile che sto qui con l'angoscia per colpa di quattro cretini dell'acer.
55 gradi adesso
kakaroth1977
28-07-2006, 14:13
il mio oggi ha dato i numeri .
E' letteralmente impazzito.
Appena acceso a batteria con un consumo di 28w contro i 5-6 normali ho provato un paio di riavvii ma poi schermata blu con problemi dicendomi di "cambiare scheda video" al successivo restart è partito lo scandisk automatico su tutte le partizioni . mi sa proprio che a settembre lo porto a linate :muro:
kakaroth1977
28-07-2006, 14:21
il mio oggi ha dato i numeri .
E' letteralmente impazzito.
Appena acceso a batteria con un consumo di 28w contro i 5-6 normali ho provato un paio di riavvii ma poi schermata blu con problemi dicendomi di "cambiare scheda video" al successivo restart è partito lo scandisk automatico su tutte le partizioni . mi sa proprio che a settembre lo porto a linate :muro:
Inoltre la tastiera deformata mi graffia il display :cry:
CarloR1t
28-07-2006, 15:33
Ma perchè non informarli di come trascurando i problemi di questo modello si suicidano interamente come marca? questo è il loro solo notebook che ha problemi seri e non per la costruzione in se (a parte i comuni pad e una doppia heatpipe sul turion che ci stava bene) ma più che altro per i settings del bios, le tensioni del turion e la soglia della ventola e il fatto che non interviene per la gpu, cosette che se volessero sarebbero risolvibili facilmente. Ma essendo un modello molto diffuso, e con un thread di protesta, finisce che tutti credono che i notebook acer sono pure peggio dei dell che esplodono.
(infangando anche il povero 3023 che avendo un sempron 25w invece sta abbastanza bene, e faccio fatica a spiegare che è tutta un'altra cosa quando devo consigliarlo in giro, il che mi secca un tantino... :D )
Possibile che non si possa mandargli la copia link e carta stampata di tutti post in cui si dice che Acer fa schifo e perchè esiste questa diceria?
Perchè nelle loro esagerazioni le dicerie hanno comunque un minimo di fondamento e il fondamento essenzialmente si chiama ASPIRE 5024WLMI.
beatoangelico128
28-07-2006, 15:36
a casa mia fa un caldo infernale! Non c'è la mansarda di sopra ma, in compenso, una calorosissima terrazza. I settaggi sono alle max restazioni e anche sotto gioco la scheda video non raggiunge i 60-65°! :D La CPU max a 70° e l'HDD non supera i 50°!!! :D
volete sapere come ho fatto ?
Semplice... ho raffreddato il southbridge!!! :D :D :D
Ho staccato il touchpad!!! ....tanto era rotto!!! :D :D :D
http://img82.imageshack.us/img82/44/18072006qp8.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=18072006qp8.jpg) http://img83.imageshack.us/img83/2817/18072006003fs2.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=18072006003fs2.jpg)
a casa mia fa un caldo infernale! Non c'è la mansarda di sopra ma, in compenso, una calorosissima terrazza. I settaggi sono alle max restazioni e anche sotto gioco la scheda video non raggiunge i 60-65°! :D La CPU max a 70° e l'HDD non supera i 50°!!! :D
http://img82.imageshack.us/img82/44/18072006qp8.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=18072006qp8.jpg) http://img83.imageshack.us/img83/2817/18072006003fs2.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=18072006003fs2.jpg)
ma questo è barare...allora accendo il note dopo averlo completamente aperto e dentro un cella frigorifera...e le temperature scendono :D:D:D:D
Supertino
28-07-2006, 17:14
Eh eh, sembra una di quelle auto americane anni settanta con la presa di aspirazione sul cofano! :D
Comunque hai colto nel segno...in linea di principio è proprio quello che crea quasi tutti i problemi di temperatura nel note, o per lo meno il surriscaldamento dell'hd: la mancanza del dissipatore sul southbridge!
CarloR1t
28-07-2006, 17:26
Se è per questo anche il 3023 su stand rialzato di 8cm + ventilatore da tavolo di 20cm al minimo messo dietro a un metro, l'hd non ha superato i 51° giocando con la gpu quasi a 80° quando faceva 34° ambiente.
In questo momento con 32° ambiente, e solo navigando, mobmeter indica 50-43-46-43!
Non credo che questa soluzione sarebbe molto più inefficace col 5024, almeno per quanto riguarda l'hd, dato che è lontano dal turion e vicino alla gpu e ovviamente al southbridge privo di dissipatore, il risultato dovrebbe avvicinarsi al mio, perchè non provate? ;)
CarloR1t
28-07-2006, 17:34
Eh eh, sembra una di quelle auto americane anni settanta con la presa di aspirazione sul cofano! :D
Comunque hai colto nel segno...in linea di principio è proprio quello che crea quasi tutti i problemi di temperatura nel note, o per lo meno il surriscaldamento dell'hd: la mancanza del dissipatore sul southbridge!
Sul southbridge non ce l'ha nessuno, diciamo che l'ideale era:
1) Scambiare posto tra HD e DVD
2) Mettere la batteria, di un tipo più stretto e allungato, in fondo tra le due cerniere dove scalda poco.
Ma sarebbe bastato anche solo avere la doppia heatipe sul turion e un bios con tensioni e gestione della ventola corrette per diminuire la temperatura generale come i ferrari. Basta poco...
kakaroth1977
28-07-2006, 20:51
Ma perchè non informarli di come trascurando i problemi di questo modello si suicidano interamente come marca? questo è il loro solo notebook che ha problemi seri e non per la costruzione in se (a parte i comuni pad e una doppia heatpipe sul turion che ci stava bene) ma più che altro per i settings del bios, le tensioni del turion e la soglia della ventola e il fatto che non interviene per la gpu, cosette che se volessero sarebbero risolvibili facilmente. Ma essendo un modello molto diffuso, e con un thread di protesta, finisce che tutti credono che i notebook acer sono pure peggio dei dell che esplodono.
(infangando anche il povero 3023 che avendo un sempron 25w invece sta abbastanza bene, e faccio fatica a spiegare che è tutta un'altra cosa quando devo consigliarlo in giro, il che mi secca un tantino... :D )
Possibile che non si possa mandargli la copia link e carta stampata di tutti post in cui si dice che Acer fa schifo e perchè esiste questa diceria?
Perchè nelle loro esagerazioni le dicerie hanno comunque un minimo di fondamento e il fondamento essenzialmente si chiama ASPIRE 5024WLMI.
Ci vuole un altra bombardata di mail protesta all'Acer e siti/riviste del settore
ma tanto non importa a nessuno specie all'Acer che si sta già godendo i nostri soldi
kakaroth1977
28-07-2006, 20:54
Ma c'è spazzio a sufficienza per mettere internamente un dissipatore artigianale ,tipo foglio di rame da 1mm ma con molta superfice dissipante che sò 5x15cm????
flavix25
28-07-2006, 22:17
Ma c'è spazzio a sufficienza per mettere internamente un dissipatore artigianale ,tipo foglio di rame da 1mm ma con molta superfice dissipante che sò 5x15cm????
no praticamente si toccano :(
ragazzi avevo un 5022 e sono passato al pavilion!! tutto un altro pianeta...mai più acer!
domanda forse stupida...come lo chiudi il portatile? non dirmi che hai fatto un buco sullo schermo per farci entrare il dissi!!!! :D :D :D :D
domanda forse stupida...come lo chiudi il portatile? non dirmi che hai fatto un buco sullo schermo per farci entrare il dissi!!!! :D :D :D :D
Altra domanda...
Ma si riesce ad utilizzare la tastiera così?
beatoangelico128
29-07-2006, 21:17
oggi sono rimasto estereffatto! Un acer serie 9500.
Centrino + Ati X600...... era G E L A T O!!!
molto più resistente, anche come materiali, telecomando, disposto meglio il masterizzatore e più bello di forma!!! Secondo me Acer vuole costruire male apposta i portatili con AMD.. (come già se ne è paralto) come forma di boicottaggio.
Anche se vecchio, il 1350 di mio zio è perfettamente dissipato! (considerando i suoi 60-65W di consumo dell'Athlon XP-M !!! :D)
beatoangelico128
30-07-2006, 10:14
Stò proprio messo male col cervello!!! E pensare che luned' ci'ho l'esame di teoria di guida e sò solo metà della segnaletica!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ecco quà la nuovamod : :D
http://img204.imageshack.us/img204/9922/30072006003rf8.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=30072006003rf8.jpg) ecco il sutobridge in dettaglio sotto la ventola :D http://img291.imageshack.us/img291/4691/30072006002ni7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=30072006002ni7.jpg)
ecco uno screen shoot delle temp mentre gioco a DOOM3 + mulo + prima c'era un video di sotto in play
http://img83.imageshack.us/img83/5396/printscreenmodfanjo0.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=printscreenmodfanjo0.jpg)
kakaroth1977
31-07-2006, 02:25
Stò proprio messo male col cervello!!! E pensare che luned' ci'ho l'esame di teoria di guida e sò solo metà della segnaletica!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ecco quà la nuovamod : :D
http://img204.imageshack.us/img204/9922/30072006003rf8.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=30072006003rf8.jpg) ecco il sutobridge in dettaglio sotto la ventola :D http://img291.imageshack.us/img291/4691/30072006002ni7.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=30072006002ni7.jpg)
ecco uno screen shoot delle temp mentre gioco a DOOM3 + mulo + prima c'era un video di sotto in play
http://img83.imageshack.us/img83/5396/printscreenmodfanjo0.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=printscreenmodfanjo0.jpg)
Posta tutto all'Acer magari si svegliano :muro:
beatoangelico128
31-07-2006, 07:38
Posta tutto all'Acer magari si svegliano :muro:
a stò punto io imboccherei sotto la acer con le mazze....
chi sà dov'è la sede a Roma dell'acer?
:huh: :huh: :huh:
cmq ho deciso una cosa, per ora mi tengo questo
appena torno dalle vacanze, mi faccio il fisso (l'avevo venduto per disperazione, era il primo P4 prescott775 : temperature allucinanti e lentezza mostruosa nelle applicazioni semplici tipo navigare e masterizzare)
poi, appena faccio un "change job" e ho un pò più di stabilità economica :D mi rifaccio un portatile però piccolo.
Questo 5024? Lo regalo a mia madre, tanto ci naviga e scrive a Word! :D
grandecammello
31-07-2006, 12:04
ebbene, dopo cinque mesi di no-problem (grazie anche al supporto tecnico delle pagine del fornum) il mio 5024 si è bello che fottuto!!! meno male che mi sono laureato due settimane fa e la tesi è stata salva. l'unico problema è: con agosto alle porte, quanti giorni resterò senza portatile? ai posteri l'ardua sentenza.
ps: ricordo male o qualcuno era riuscito ad ottenere una sostituzione del 5024 con un'altra macchina (un ferrari, possibile :mbe: ???)?
grandecammello
31-07-2006, 12:05
ebbene, dopo cinque mesi di no-problem (grazie anche al supporto tecnico delle pagine del forum :D ) il mio 5024 si è bello che fottuto!!! meno male che mi sono laureato due settimane fa e la tesi è stata salva. l'unico problema è: con agosto alle porte, quanti giorni resterò senza portatile? ai posteri l'ardua sentenza.
ps: ricordo male o qualcuno era riuscito ad ottenere una sostituzione del 5024 con un'altra macchina (un ferrari, possibile :mbe: ???)?
sono uscite le nuove versioni........io nhc non sono riscito a farlo girare mi da un errore :mad: .....l'altro lo devo ancora provare.....
beatoangelico128
02-08-2006, 15:37
Ragazzi, da quando ho postato quelle foto, non ho mai spento il portatile
e la temp dell'hdd non è mai salita, il portatile è finalmente stabile.
Non mi ha più dato alcun tipo di problema. Ora stò in ufficio, lui è a casa col mulo aperto. Direi che posso essere soddisfatto. :muro:
I HATE ACER! :mad: I KILL ACER! :grrr: F**K YOU :fuck: ACER! :mad: :ncomment:
Buona sera a tutti! Rieccomi qua! Il 21 Luglio alle 8 di mattina ero fuori dall'edificio di Lainate per lasciare finalmente il portatile in assitenza. Lo so che ero in anticipo, ma varie coincidenze mi han portato lì un po' prima dell'apertura eheheheh. Il ragazzo alla reception, molto cordiale, mi ha assicurato che tutto si sarebbe risolto in brevissimo tempo dicendomi che tanto era anche un periodo in cui non erano carichi di lavoro... Tant'è ad oggi, lunedì 7 agosto l'unica cosa che si sa del mio pc è: "RICEVUTO". I soliti tanto decantati e MAI rispettati 10 giorni lavorativi son già belli che andati ed il mio pc è ancora là a marcire! Conoscendo Acer staranno aspettando la stagione invernale per provarlo a 0° e dirmi che loro non notato l'hd a 65° ed il pc che si spegne! Potremmo trovarci un giorno tutti là, belli incaxxati e non muoverci bloccando la reception finchè qualcuno non ci ascolta e ci risolve i problemi :D :muro:
CarloR1t
07-08-2006, 21:40
Temo che quella del ragazzo era una battuta, certo che non sono carichi di lavoro, son tutti in ferie! :D Almeno ti dicono quanto manca per telefono o email e che rimedio intendono adottare per la temperatura? Mi piacerebbe saperlo...E' noto che se manca un ricambio ci vuole di più, i tempi promessi per le riparazioni sono sempre 'salvo mancanza di parti di ricambio', anche con asus sono nella stessa situazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458) e questo è il periodo peggiore...
Temo che quella del ragazzo era una battuta, certo che non sono carichi di lavoro, son tutti in ferie! :D Almeno ti dicono quanto manca per telefono o email e che rimedio intendono adottare per la temperatura? Mi piacerebbe saperlo...E' noto che se manca un ricambio ci vuole di più, i tempi promessi per le riparazioni sono sempre 'salvo mancanza di parti di ricambio', anche con asus sono nella stessa situazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238458) e questo è il periodo peggiore...
Il problema è che nn l'hanno mai cagato! E' ancora la senza cvhe nessuno ci abbia mai guardato!
CarloR1t
07-08-2006, 21:53
Il problema è che nn l'hanno mai cagato! E' ancora la senza cvhe nessuno ci abbia mai guardato!
Ci credo, non per niente a tutti quelli che hanno un guasto ho consigliato di tenerselo fino a settembre. Ti rispondono? solo per sapere se è in attesa di parti di ricambio o che torni del personale tecnico, come credo...
Cmq ti auguro di riaverlo prima di ferragosto.
io avevo i soliti problemi di calore ed il masterizzatore che dava alcuni problemi con i CD, con i DVD tutto ok
ho l'Acer Advantage (quella contro i danni accidentali)
Io ho spedito il Note il 21 luglio(Il corriere mi ha stupito, appena ho deto che avevo un pacco da 4Kg da spedire in porto assegnato, mi fa:" Un Acer" :mbe:
) e il 27 mi ritornava con il masterizzatore riparato. :D
discorso a parte va fatto per quanto riguarda il problema calore, qualcosa è stato fatto e purtroppo le cose sono peggiorate, se prima con un piccolo rialzo posteriore riuscivo a giocare a WoW per ore, adesso invece non riecso a fare più di 25-30 min e il note si spegne. :cry:
L'ho rispedito ed è arrivato a Lainate il 3 Agosto adesso sono in attesa dovrebbe ritornare a giorni.
Visto che estendendo la garanzia viene garantita la riparazione in 5 giorni, cosa capita se i tempi non vengono rispettati?
Visto che estendendo la garanzia viene garantita la riparazione in 5 giorni, cosa capita se i tempi non vengono rispettati?
Grande Domanda!
A me intanto sembra che si stia spaccando la cerniera del monitor,
appaiono 2 mini-crepe sulla parte inferiore sx del coperchio ( opposta all'adesivo verticale )
Qualcuno ha lo stesso problema?
CarloR1t
08-08-2006, 17:24
In teoria trattandosi di una specie di assicurazione uno avrebbe diritto alla risoluzione del contratto e alla restituzione dei soldi spesi per la garanzia estesa, che però non si avrebbe più in seguito, alla fine non conviene e ci si rassegna. Cmq il tuo caso non sembra di tempi non rispettati ma di problema non risolto.
Ciummo la tua cerniera è diventata più dura nel tempo o è come nuova? Sto seriamente pensando di dare un'oliatina non si sa mai...
E sempre stata un pò dura...
Rispetto ad un'altro pezzo, di un mio amico però
non c'è differenza.
Noto che comunque fa molta leva...
dite sia il caso di mettere qualche sprtay tipo svitol?
CarloR1t
08-08-2006, 18:07
Un po dure lo sono tutte secondo me, il mio primo vecchio notebook di svariati anni fa era morbidissima, non stava sollevato dalla tastiera se lo chiudevo oltre 2/3, ricordo quando un paio d'anni dopo ho toccato un hp, per aprirlo mi son detto 'che ci vuole un cric?!' Mi ha sempre fatto impressione mentre gli schermi diventavano sempre più grandi e sottili le cerniere si indurivano, troppo secondo me.
Di mettere lo svitol ci ho pensato, ma devo comprarne uno nuovo, non sono riuscito a metterlo a gocce avendo perso la cannuccia, il giunto della cerniera sta un po' dentro la cover di plastica e non ho voluto proprio spruzzarlo non si sa mai dove va a finire, di sicuro ci vuole la cannuccia e proteggere bene tutto intorno con carta igienica o altro.
In alternativa se si riesce a togliere la mascherina dei tasti speciali che copre anche le cerniere, senza rompere niente e invalidare la garanzia, si potrebbero raggiungere molto facilmente, come si capisce guardando le foto di flavix:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11571593&postcount=3060
la prima in particolare:
http://img293.imageshack.us/my.php?image=10099696hj.jpg
Non sembra neanche che il liquido possa colare dentro a dei fori a giudicare dalla foto, dovrebbe bastare proteggere il notebook e il display e ovviamente l'apertura della griglia della ventola a sinistra con un nastro adesivo.
Quando rimedio uno svitol con cannuccia proverò senza togliere la mascherina.
Cmq l'ho già fatto sul jack dell'alimentatore, lasciando asciugare bene prima, l'inserzione è molto meno dura. Sul vecchio notebook alla fine la presa jack mi si è rotta, attaccandola tutti giorni, col nuovo evito di collegare e togliere in continuazione se non è indispensabile e lascio il cavetto attaccato.
CarloR1t
08-08-2006, 18:12
Non voglio alimentare false speranze ma leggete da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13365879&postcount=50
e seguite il link all'upgrade del bios, chissà se possono programmarne uno custom con il controllo delle ventola e delle tensioni corrette...oltre al pieno supporto ai turion mt.
Questo è quello che riporta il mio dump con la loro utility:
Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.55
BIOS Date: 12/19/05
BIOS Type: Phoenix
BIOS ID: Acer Aspire 3020 BIOS Version: V1.20
OEM Sign-On: None
Chipset: AMD 1100 rev 0
Superio: Unknown
CPU: C0 1800 Mhz MAX: 2500 Mhz
BIOS ROM In Socket: No
BIOS ROM Size: 512K
Memory Installed: 512 MB
Memory Maximum: 4096 MB
Memory Slot 01: 256 MB
Memory Slot 02: 256 MB
eSupport.com, Inc.
1-800-800-BIOS (2467)
www.esupport.com
Lo so, è un po'... :mc:
Volevo fare una domanda a chi ha aperto il pc:
I sigilli della garanzia si rompono anche solo aprendo le plastiche?
Stavo pensando di dare una guardatina, magari dopo averlo mandato in garanzia....
CarloR1t
08-08-2006, 18:54
flavix dice che non ne ha visti bisogna solo stare attenti a non rompere degli adesivi metallici di schermatura e non lasciar segni sulle plastiche, perdere viti ecc., ma il suo era già stato in assistenza per la sostituzione del dvd, vediamo cosa rispondono altri che l'hanno aperto...
kakaroth1977
09-08-2006, 13:07
Non voglio alimentare false speranze ma leggete da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13365879&postcount=50
e seguite il link all'upgrade del bios, chissà se possono programmarne uno custom con il controllo delle ventola e delle tensioni corrette...oltre al pieno supporto ai turion mt.
Questo è quello che riporta il mio dump con la loro utility:
Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.55
BIOS Date: 12/19/05
BIOS Type: Phoenix
BIOS ID: Acer Aspire 3020 BIOS Version: V1.20
OEM Sign-On: None
Chipset: AMD 1100 rev 0
Superio: Unknown
CPU: C0 1800 Mhz MAX: 2500 Mhz
BIOS ROM In Socket: No
BIOS ROM Size: 512K
Memory Installed: 512 MB
Memory Maximum: 4096 MB
Memory Slot 01: 256 MB
Memory Slot 02: 256 MB
eSupport.com, Inc.
1-800-800-BIOS (2467)
www.esupport.com
Lo so, è un po'... :mc:
La cosa è alquanto interessante
Prima li ho chiamati e son riusciti ad essere evasivi come sempre! Non riesco manco ad incaxxarmi tanto come una macchinetta loro dicono che non è colpa loro! Bene, allora passami il colpevole! :D
CarloR1t
09-08-2006, 14:54
La cosa è alquanto interessante
In effetti speravo che la ram arrivasse a 4GB come succcede con altri notebook, se anche gli slot li supportano e faranno banchi ddr da 2GB compatibili, a che prezzo, da pensarci solo in futuro...
kakaroth1977
10-08-2006, 08:35
Prima li ho chiamati e son riusciti ad essere evasivi come sempre! Non riesco manco ad incaxxarmi tanto come una macchinetta loro dicono che non è colpa loro! Bene, allora passami il colpevole! :D
:D hai chiamato chi??? Acer??? per dirgli cosa???
al numero non 199????
Ciao :D
kakaroth1977
10-08-2006, 08:39
In effetti speravo che la ram arrivasse a 4GB come succcede con altri notebook, se anche gli slot li supportano e faranno banchi ddr da 2GB compatibili, a che prezzo, da pensarci solo in futuro...
A cosa servirebba andare a 4gb già 2gb non servono quasi a nulla.
L'importante sarebbe un supporto migliore ai processori MT e ML di grosso taglio 40 42 e 44 (sperando magari facciano un 44 o superiore a 65nm con 2 o 4mb di chache da 30w o inferiore) con voltaggi corretti e gestione ventolina sui 4 sensori
:D hai chiamato chi??? Acer??? per dirgli cosa???
al numero non 199????
Ciao :D
Macchè 199... Al numero in Sicilia :-P Ci mancherebbe pure da dargli i soldi per il call center a sti infami!!!
Cmq ho chiamato per sentirmi chiedere se avevano almeno provato a guardarci al mio benetto computer ed il tipo al call center mi dice dopo qualche esitazione: sìsì... Preso dalla foga, nel tardo pomeriggio, salto in macchina... destinazione: Lainate! Alla reception mi dicono che non sanno se il pc sia mai stato guardato (io aggiungerei sicuramente no!) e che nn c'era più nessuno in laboratorio (eran le 17:30)! La mia voce si stava alterando quando mi dicono che in questo periodo nn c'è pesonale! La presa per il culo ormai era massima... Il ragazzo due settimane fa che mi dice sì che c'è meno gente ma son talmente scarichi che i fatidici 10 giorni saranno sicuramente rispettati e sta qua mi dice l'esatto contrario...
Acer ha sempre la caxxata da raccontare pronta!
Al che la signora fa una fotocopia dei fogli con il problema (ancora), si segna il mio numero di cellulare, e promette di richiamarmi domattina (oggi)... Sto ancora aspettando... Se non arriva nulla in giornata giuro che mi attacco al telefono e continuo a chiamare a ripetizione (in sicilia, tanto ho l'abbonamento per le chiamate in italia)... Acer, più passa il tempo, e più ti odio (e più m'accorgo che i 200€ che ho risparmiato prendendo il tuo pc in realtà li ho ripagati con gli interessi!)
mugnaboa
10-08-2006, 11:31
Macchè 199... Al numero in Sicilia :-P Ci mancherebbe pure da dargli i soldi per il call center a sti infami!!!
Cmq ho chiamato per sentirmi chiedere se avevano almeno provato a guardarci al mio benetto computer ed il tipo al call center mi dice dopo qualche esitazione: sìsì... Preso dalla foga, nel tardo pomeriggio, salto in macchina... destinazione: Lainate! Alla reception mi dicono che non sanno se il pc sia mai stato guardato (io aggiungerei sicuramente no!) e che nn c'era più nessuno in laboratorio (eran le 17:30)! La mia voce si stava alterando quando mi dicono che in questo periodo nn c'è pesonale! La presa per il culo ormai era massima... Il ragazzo due settimane fa che mi dice sì che c'è meno gente ma son talmente scarichi che i fatidici 10 giorni saranno sicuramente rispettati e sta qua mi dice l'esatto contrario...
Acer ha sempre la caxxata da raccontare pronta!
Al che la signora fa una fotocopia dei fogli con il problema (ancora), si segna il mio numero di cellulare, e promette di richiamarmi domattina (oggi)... Sto ancora aspettando... Se non arriva nulla in giornata giuro che mi attacco al telefono e continuo a chiamare a ripetizione (in sicilia, tanto ho l'abbonamento per le chiamate in italia)... Acer, più passa il tempo, e più ti odio (e più m'accorgo che i 200€ che ho risparmiato prendendo il tuo pc in realtà li ho ripagati con gli interessi!)
Più passa il tempo e più leggo questi post e più mi domando:
- MA ALLA ACER SONO CONTENTI DEL SERVIZIO OFFERTO DA "ACER ITALIA" ?
- LO STANDARD "ACER ITALIA" E' LO STANDARD ACER O SIAMO NOI SFIGATI?
Qualcuno ha mai avuto a che fare con Acer al di fuori del nostro paese?
Più passa il tempo e più leggo questi post e più mi domando:
- MA ALLA ACER SONO CONTENTI DEL SERVIZIO OFFERTO DA "ACER ITALIA" ?
- LO STANDARD "ACER ITALIA" E' LO STANDARD ACER O SIAMO NOI SFIGATI?
Qualcuno ha mai avuto a che fare con Acer al di fuori del nostro paese?
Credo (e spero) che per essere ai vertici di vendite di notebook in tutto il mondo Acer non sia ovunque come Acer Italia anche se nn ho avuto mai modo di avercene a che fare :-(
Mi vien voglia di provare a portarlo al centro d'assistenza in svizzera vicino a Lugano... In 2 orette da casa mia sarei lì :-P
La nostra garanzia vale anche all'estero o ci vuole l'Advance?
mugnaboa
10-08-2006, 14:46
Credo (e spero) che per essere ai vertici di vendite di notebook in tutto il mondo Acer non sia ovunque come Acer Italia anche se nn ho avuto mai modo di avercene a che fare :-(
Mi vien voglia di provare a portarlo al centro d'assistenza in svizzera vicino a Lugano... In 2 orette da casa mia sarei lì :-P
La nostra garanzia vale anche all'estero o ci vuole l'Advance?
Io ho quella avanzata e per me si ... per quella normale non saprei ...
Scusate,
Ho un grosso problema :
Giocando ad alcuni giochi, quando la ventola si accende tutto va più lento,
non perde fluidità ma rallenta tutto visibilmente, poi dopo un pò tutto torna normale....per mezzo minuto...
Avevo notato questo in un prince of persia, ma credevo fosse causa di un bug dovuto allo slow motion, purtroppo ora l'ho constatato anche in half life2....
Lo riscontro sia con winz32 che con winz64...
QUalcuno ha già avuto questo problema?
Grazie!
Leggasi stuttering, a quanto pare...
Solo non capisco perchè succeda solo quando parte la ventolina!
Si parlava di problema scheda audio?
kakaroth1977
11-08-2006, 11:59
Scusate,
Ho un grosso problema :
Giocando ad alcuni giochi, quando la ventola si accende tutto va più lento,
non perde fluidità ma rallenta tutto visibilmente, poi dopo un pò tutto torna normale....per mezzo minuto...
Avevo notato questo in un prince of persia, ma credevo fosse causa di un bug dovuto allo slow motion, purtroppo ora l'ho constatato anche in half life2....
Lo riscontro sia con winz32 che con winz64...
QUalcuno ha già avuto questo problema?
Grazie!
Penso sia temperatura eccessiva che taglia la gpu finquando la ventolina non riesce a mandare il sistema a temp accettabili.
L'ha fatto anche a me qualche volta con Need for Speed U2
ma ha cominciato a farlo in estate
Tutto molto bello....
Cosa credete si possa fare?
Magari un problema causato da power play,
o configurazioni di voltaggi?
kakaroth1977
11-08-2006, 12:15
Prova a pulire la ventolina e le prese d'aria con l'aspirapolvere al minimo e con attenzione e cerca un posto fresco per giocare tenendo il posteriore sollevato di 2-3co e l'ant 2cm
Grazie, ora provo...
A te ha risolto?
kakaroth1977
11-08-2006, 12:23
dopo l'ultimo formattone dovuto ad un eseguibile bastardo beccato sul mulo :muro: ho tenuto per una settimana il nb senza rmclock per provare come andasse.
Be con rmclock è molto meglio :D
Salve ragazzi,
conoscete un sito dove posso trovare una cover originale del monitor?
Ho fatto un casino e l ho bucato con una vite :doh: ed è ancora in garanzia!
Grazie mille
kakaroth1977
13-08-2006, 01:28
Salve ragazzi,
conoscete un sito dove posso trovare una cover originale del monitor?
Ho fatto un casino e l ho bucato con una vite :doh: ed è ancora in garanzia!
Grazie mille
www.bossmaint.com o it non ricordo :D
ora la nuova versione di nhc funziona......e pure la nuova versione di right mark mi sembra funzini a meraviglia......apetto vostre news ciao
kakaroth1977
17-08-2006, 10:29
ora la nuova versione di nhc funziona......e pure la nuova versione di right mark mi sembra funzini a meraviglia......apetto vostre news ciao
Ciao,
potresti gentilmente essere un pò più esplicito e descrivere meglio come ti vanno i programmi in questione e di che versione si tratta :D
nhc è uscita la versione 2.0 pre relise 03.
mentre rmclock 2.1
funzionano come le precedenti versioni .......viene visualizzato lo stato della batteria e altre info........tantissime novita non ci sono ma credo che visto che siano nuove magari qualche baco sia stato eliminato
chi ne sapesse di piu metta qua sotto quello che sa
nhc è uscita la versione 2.0 pre relise 03.
mentre rmclock 2.1
funzionano come le precedenti versioni .......viene visualizzato lo stato della batteria e altre info........tantissime novita non ci sono ma credo che visto che siano nuove magari qualche baco sia stato eliminato
chi ne sapesse di piu metta qua sotto quello che sa
Sembra non mi funzioni su winz x64...
tu l'hai provato sul 32?
Io ho un ACer Aspire 9104 e ho problemi molto simili a quelli segnalati da voi (sfarfallio del monitor e schermata blu).
Temo che si tratti di un problema di surriscaldamento... ma non so quali programmi usare per verificarlo (o quali altre soluzioni tentare, se ne esistono).
C'è qualcuno che mi possa aiutare?
Grazie a tutti
Pippo
beatoangelico128
20-08-2006, 09:57
Ciao ragazzi!!! Or che vi scrivo sò sul treno.... stranamente si nota il buco sullo chassis del PC :D :fagiano: :D
http://img228.imageshack.us/img228/7361/20082006002or5.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=20082006002or5.jpg)
Allora, nel mio PCp ho cambiato l'HDD ho preso un toshiba a 5400 rpm 8Mb cache c'è scritto che dovrebbe fare circa 45/50 Mb/s.....
Col cavolo!!! va come prima! massimo a 30Mb (testato con Nero e HDTune)
Come mai ?!?!?!? Sarà il SB di schifo ? Driver?
... perchè non ho formattato? .... :D .... ho copiato la partizione !!! :D
Ma non dovrebbe centrare nulla no?
p.s.: il momentus stà in uno chassis esterno (al riparo dal SB ATI !!!! :D) regalatomi da un collega molto carino.
CarloR1t
20-08-2006, 16:43
Io ho un ACer Aspire 9104 e ho problemi molto simili a quelli segnalati da voi (sfarfallio del monitor e schermata blu).
Temo che si tratti di un problema di surriscaldamento... ma non so quali programmi usare per verificarlo (o quali altre soluzioni tentare, se ne esistono).
C'è qualcuno che mi possa aiutare?
Grazie a tutti
Pippo
Dubito sia il calore, non da quei sintomi, più facile un problema coi driver o powerplay, che driver hai e che temperature con mobmeter?
http://img228.imageshack.us/img228/7361/20082006002or5.th.jpg[/IMG][/URL]
Allora, nel mio PCp ho cambiato l'HDD ho preso un toshiba a 5400 rpm 8Mb cache c'è scritto che dovrebbe fare circa 45/50 Mb/s.....
Col cavolo!!! va come prima! massimo a 30Mb (testato con Nero e HDTune)
p.s.: il momentus stà in uno chassis esterno (al riparo dal SB ATI !!!! :D) regalatomi da un collega molto carino.
Cosa ci dici di temperature?
Anche questo ha il "foglio" di plastica?
Dubito sia il calore, non da quei sintomi, più facile un problema coi driver o powerplay, che driver hai e che temperature con mobmeter?
Anzitutto, grazie per la risposta.
Provo a cercare mobmeter e ti faccio sapere.
Grazie ancora
Pippo
CarloR1t
21-08-2006, 15:24
Se non l'hai già trovato: :)
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
beatoangelico128
21-08-2006, 15:43
Cosa ci dici di temperature?
Anche questo ha il "foglio" di plastica?
Temp uguali a prima.
intendi nello chassis del disco esterno? Se si: Si ma lì serve perchè non ha viti! :D
p.s.: Ke cavolo!!!! Wind del cappero! Sabato sera ho fatto di tutto per attivare la nuova scheda wind con la promozione mega internet per navigare quì al mio paese..... mica prende linea!!!! 35€buttati!!!!!
Se non l'hai già trovato: :)
http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/
Mobilemeter non mi indica la temperatura del processore.
Comunque, quella dell'HD è (dopo circa 5 minuti di utilizzo) 32 gradi.
Trovi che sia nella norma?
Grazie
Pippo
Sembra non mi funzioni su winz x64...
tu l'hai provato sul 32?
io l'ho sul 32.......
ma come va il x64?problemi?vantaggi prestazionali?
CarloR1t
21-08-2006, 20:48
Mobilemeter non mi indica la temperatura del processore.
Comunque, quella dell'HD è (dopo circa 5 minuti di utilizzo) 32 gradi.
Trovi che sia nella norma?
Grazie
Pippo
5 minuti è un po' poco attendi almeno mezzora o un'ora. Sui 3020 5020 i 50° navigando sono molto comuni, è un notebook che ha sacrificato l'hd privilegiando la batteria mettendola più lontana dai chip che scaldano, non so com'è la disposizion sul tuo, attendi per vedere se sale di più.
Per la cpu è strano che non ci sia, ma la lettura dei sensori va attivata uno a uno in questo pannello, prova a vedere se nel menu 'Select thermal zone' ci sono più voci:
http://img65.imageshack.us/img65/2665/mmo3ba8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=mmo3ba8.jpg)
Per ciascuna devi selezionare display temperature e graph e un tempo di rilevamento, 4 secondi va bene, non interferisce sulle prestazioni e il grafico è più compatto. Se hai più sensori estendi la finestra del grafico in verticale per quasi tutta l'altezza del display e un po' in orizzontale così vedi meglio l'andamento delle temperature:
http://img190.imageshack.us/img190/6505/mmfanonoffcc0.th.jpg (http://img190.imageshack.us/my.php?image=mmfanonoffcc0.jpg)
io l'ho sul 32.......
ma come va il x64?problemi?vantaggi prestazionali?
Problemi non ne ho avuti,
a parte qualche incompatibilità...
Vedi appunto il suddetto programma e la lavagna di winz.
Per quanto riguarda i giochi vanno meglio, e praticamente tutti a parte
Splinter cell chaos teory, che a quanto pare soffre di un blocco da parte della casa produttrice, aggirabile con "cura".
5 minuti è un po' poco attendi almeno mezzora o un'ora. Sui 3020 5020 i 50° navigando sono molto comuni, è un notebook che ha sacrificato l'hd privilegiando la batteria mettendola più lontana dai chip che scaldano, non so com'è la disposizion sul tuo, attendi per vedere se sale di più.
Per la cpu è strano che non ci sia, ma la lettura dei sensori va attivata uno a uno in questo pannello, prova a vedere se nel menu 'Select thermal zone' ci sono più voci:
http://img65.imageshack.us/img65/2665/mmo3ba8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=mmo3ba8.jpg)
Per ciascuna devi selezionare display temperature e graph e un tempo di rilevamento, 4 secondi va bene, non interferisce sulle prestazioni e il grafico è più compatto. Se hai più sensori estendi la finestra del grafico in verticale per quasi tutta l'altezza del display e un po' in orizzontale così vedi meglio l'andamento delle temperature:
http://img190.imageshack.us/img190/6505/mmfanonoffcc0.th.jpg (http://img190.imageshack.us/my.php?image=mmfanonoffcc0.jpg)
Grazie infinite.
Provo e ti aggiorno,
Pippo
pano1974
25-08-2006, 10:52
Ciao argiro,
con il mio 5024 ho avuto un problema di sfarfallio al monitor anch'io.
Se lo sfarfallio ti capita quando sposti il display o lo fai vibrare mentre giochi o digiti sulla tastiera potrebbe essrsi rovinato il cavetto che collega la scheda madre al display.
A me era capitato questo inconveniente insieme alla rottura del masterizzatore.
Tempo di riparazione:6 settimane(1 giorno per sostituire il cavo del video il resto per aspettare il masterizzatore!!!!!!).
Quindi,come si dice dalle mie parti:"fai ti,fai ben...fai su".
Il mio consiglio:mandalo in assistenza primache ti scada la garanzia.
Grazie a tutti.
In effetti, sono due giorni che per lavoro sto usando il notebook intensamente (rettifico: per diverse ore) e non ho avuto alcun altro problema.
Ho anche provato ad eseguire il Passmark's BurnInTest senza alcuna segnalazione di errore.
Boh?
Può essere dipeso tutto dai driver video (recentemente ho installato la versione 6.8 dei Catalyst)?
Grazie ancora.
Comunque, se mi dovesse dare altri problemi, lo manderò in assistenza senza altro indugio (la garanzia mi scade a gennaio 2007).
Pippo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.