PDA

View Full Version : [Recensione] Samsung YH-J70

Pagine : [1] 2 3 4 5

Kewell
15-10-2005, 23:29
Recensione by cimmy1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15819556&postcount=2

Preciso una cosa:
non sono un esperto o "fanatico" di questi prodotti quindi il mio parere è quello di un normale utilizzatore di un lettore mp3.

Un mesetto fa mi sono messo in testa di voler prendere un lettore MP3 ma non volevo assolutamente un lettore anche video.
Dopo vari "studi" mi sono reso conto di una cosa:
i prezzi di questi prodotti sono strani!!!!!!
Un lettore da 1 gb costa più di 100 euro.
Da due giga o più ti cominci ad imbattere negli IPOD (209 euro) e poi si fa il grande salto a 20 o 30 giga con prezzi che superano i 300 euro.
Allora mi sono detto "2 gb sono pochi" quindi vado su un 20 o 30 giga cercando un prodotto senza video ma con radio.
Sopresa: con queste caratteristiche ne ho trovati pochi, o meglio pochi ad un prezzo ragionevole.
Poi mi sono imbattuto nel samsung j70 con un prezzo ragionevole (238 euro) da 20 gb con radio ma con video....
ed allora anche se un pò scettico sul video, mi sono messo alla ricerca in internet e finalmente l' ho trovato...(ma credetemi trovarlo è difficilissimo).

Appena mi è arrivato (bianco) ho potuto constatare che non si tratta di un giocattolo, ma la qualità costruttiva mi sembra veramente buona.

E' vero lo riconosce come un HD esterno.
Questo è molto utile in quanto è facilissimo per trasferire le musiche con le sottocartelle.
MA ATTENZIONE SE LO FATE, DOPO ENTRATE NEL PROGRAMMA IN DOTAZIONE (SAMSUNG MEDIA STUDIO) E CLICCATE SU DEVICE - RECONSTRUCT LIBRARY, IN QUESTO IL MODO IL LETTORE SI AGGIORNA ANCHE L'INDICE DELLE CANZONI.
Infatti le canzoni posso essere cercate o con il nome del file oppure con le proprietà dei TAG presenti (Artista,Album,Traccia,Generi).

La qualità audio è decisamente buona.

La funzione di registrazione diretta è molto utile sia dal vivo che dalla radio (non ho provato a collegare altri dispositivi).

Il video.
La mia grande sorpresa.....
Ho caricato una puntata di Heidi..e credetemi non mi aspettavo che fosse così bello. E' vero è piccolo ma si vede bene. Certo vedere un film di 100 minuti forse vi scoccia...ma poi mi chiedo quando si deve fare?
1) in ufficio? (non penso altrimenti ti licenziano)
2) in aereo? (ma se ci sono i monitor....)
3) a casa? (ma se hai il lettore da salotto ed il pc???).
Comunque il mio giudizio sulla funzionalità non lo posso dare in quanto non la concepisco. Il mio giudizio sulla qualità è molto alto..credetemi si vede molto bene ma ricordatevi che è piccolo (e non vi fate ingannare da 1,7 pollici o 2,5, non cambia nulla SONO PICCOLI ed io dico che non servono).

Due cose non mi sono piaciute.
- L'attacco USB non è tradizionale ma bisogna utilizzare il cavo in dotazione come adattattatore.
- La radio non è rds...(ma perchè??????????).

NELL'APRIRE LO SCATOLO VI INVITANO AD AGGIORNARE IL FIRMWARE ALLA VERSIONE 3.0.
IO NON L'HO FATTO IN QUANTO SU QUALCHE FORUM STRANIERO MI E' PARSO DI AVER CAPITO CHE CI SONO STATI ALCUNI PROBLEMI.

INFINE CONSIDERATE UNA COSA....
SAMSUNG J70 - EURO 238
CREATIVE ZEN VISON M - EURO 359
IPOD - EURO 329
...a voi i commenti.

Se avete da fare domande sono a disposizione ma ricordatevi sono un profano e non un tecnico. I miei giudizi sono dell'utilizzatore a cui piace ascoltare musica non aprire il lettore e vedere com'è fatto.....
ciao a tutti

Recensione by Whiterabbit_it
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11448319&postcount=23

Sinceramente anche io ero molto attratto da apparecchi tipo il nuovo Ipod da 30GB e lo Zen Vision, che oltretutto prometteva bene a qualità se penso al mio vecchio Zen Micro,però alla fine anche io ho optato per l'YH-J70 perchè aveva una cosa che ritenevo fondamentale, che purtroppo non sono ancora riuscito a provare per testarne la qualità, ciò la registrazione line-in che per me potrebbe significare il trasferimento di tutti i mie vecchi LP in vinile finalmente in formato digitale!!!
Voi direte, potevi collegare lo stereo al computer, ci avevo pensato ma si trovano su due piani diversi e non ho voglia d'icasinare troppo la casa e sopratutto ci vorrebbe un cavo talmente lungo che non so che fine farebbe la qualità dell'audio!!!
Ero combattutto se acquistare L'iAudio X5 di cui tutti parlano molto bene ma sinceramente mi sembra che abbia prezzi esagerati.
Quindi confermo il giudizio di cimmy1:
1) qualità audio molto buona ed ampiamente regolabile con l'equalizzatore ed i vari SRS WOW
2) dal video sono rimasto anche io colpito, oltretutto il programma a corredo ci mette relativamente poco a convertire i video nel formato richiesto(160x128)
ovviamente scordatevi di vedervi un film intero, vi verrebbe lo scorbuto, però per portarsi dietro qualche video musicale, viste le qualità audio sopracitate, va più che bene
3)la costruzione anche a me sembra buona anche se non ha uno chassis metallico, l'unica cosa che ho notato tenendolo in mano, anche se non so dirvi se è solo un dfetto del mio, ogni tanto si sente l'attività del disco fisso interno
4) i tasti, secondo il mio parere, a livello ergonomico non sono da urlo, però funzionano bene
5) la scelta del firmware dipende sopratutto dalle esigenze e dai gusti personali; se avete musica acquistata in internet e quindi protretta con il DRM(Digital Right Management) non avete scelta, dovete installare il FW MTP che vi permette di usare il dispositivo negli standard definiti da Microsoft e diventa quindi compatibile con WMP 10 e non ha bisogno della disconnessione sicura. Chi invece non ha di questi problemi può tenersi tranquillamente il FW UMS che ti permette di vedere il dispositivo come un disco esterno senza l'installazione di driver e senza la presenza dell'accopiata Win XP + WMP 10
e di utilizzare i programmi a corredo. L'unica accortezza, se copiate i file audio sul disco direttamente usando explorer, ricordatevi che il database ID3 Tags non verrà aggiornato fino a quando non entrerete nel programmino della Samsung e non farete un rebuild di tale database, con l'apparecchio collegato ovviamente.
6) unica pecca rispetto al mio vecchio Zen Micro è la possibilità di optare per un ascolto "random" su tutte le canzoni contenute nel disco che NON funziona se cercate come me di copiarle dal PC mantenendo la struttura di cartelle originali. L'unica alternativa è quella di copiarle nella cartella "musica" tutte allo stesso livello ed avere gli ID3 Tags aggiornati in modo da poter sfruttare il database che vi permette di cercare la musica per artista, album, genere... etc, etc In questa situazione la funzione di "random su tutto" funziona correttamente, però se avete gli ID3 Tag incasinati non riuscirete a cercare le canzoni in maniera efficacie! Un'altra cosa che vorrei ritrovare ma non so se esiste nelle funzioni dell'YH-J70, è quella che avevo sullo ZEN, come avrete capito mio unico riferimento, che mi permetteva di creare anche durante l'ascolto, una lista di musica "al volo" semplicemente girovagando nel database ed aggiungendo singole canzoni o interi album.
7) appena avrò occasione di registrare usando il cavo line-in vi farò sapere se la qualità risulterà almeno sufficiente..... il che mi andrebbe anche bene considerando che i miei vecchi LP in vinile ad oggi posso solo ed unicamente ascoltarli sullo stereo di casa!!!

Alla prossima

cimmy1
28-12-2005, 22:07
Preciso una cosa:
non sono un esperto o "fanatico" di questi prodotti quindi il mio parere è quello di un normale utilizzatore di un lettore mp3.

Un mesetto fa mi sono messo in testa di voler prendere un lettore MP3 ma non volevo assolutamente un lettore anche video.
Da due giga o più ti cominci ad imbattere negli IPOD (209 euro) e poi si fa il grande salto a 20 o 30 giga con prezzi che superano i 300 euro.
Allora mi sono detto "2 gb sono pochi" quindi vado su un 20 o 30 giga cercando un prodotto senza video ma con radio.
Sopresa: con queste caratteristiche ne ho trovati pochi, o meglio pochi ad un prezzo ragionevole.
Poi mi sono imbattuto nel samsung j70 con un prezzo ragionevole (238 euro) da 20 gb con radio ma con video....
ed allora anche se un pò scettico sul video, mi sono messo alla ricerca in internet e finalmente l' ho trovato...(ma credetemi trovarlo è difficilissimo).

Appena mi è arrivato (bianco) ho potuto constatare che non si tratta di un giocattolo, ma la qualità costruttiva mi sembra veramente buona.

Questo è molto utile in quanto è facilissimo per trasferire le musiche con le sottocartelle.
MA ATTENZIONE SE LO FATE, DOPO ENTRATE NEL PROGRAMMA IN DOTAZIONE (SAMSUNG MEDIA STUDIO) E CLICCATE SU DEVICE - RECONSTRUCT LIBRARY, IN QUESTO IL MODO IL LETTORE SI AGGIORNA ANCHE L'INDICE DELLE CANZONI.
Infatti le canzoni posso essere cercate o con il nome del file oppure con le proprietà dei TAG presenti (Artista,Album,Traccia,Generi).

La funzione di registrazione diretta è molto utile sia dal vivo che dalla radio (non ho provato a collegare altri dispositivi).

Il video.
Ho caricato una puntata di Heidi..e credetemi non mi aspettavo che fosse così bello. E' vero è piccolo ma si vede bene. Certo vedere un film di 100 minuti forse vi scoccia...ma poi mi chiedo quando si deve fare?
Comunque il mio giudizio sulla funzionalità non lo posso dare in quanto non la concepisco. Il mio giudizio sulla qualità è molto alto..credetemi si vede molto bene ma ricordatevi che è piccolo (e non vi fate ingannare da 1,7 pollici o 2,5, non cambia nulla SONO PICCOLI ed io dico che non servono).

- L'attacco USB non è tradizionale ma bisogna utilizzare il cavo in dotazione come adattattatore.

IO NON L'HO FATTO IN QUANTO SU QUALCHE FORUM STRANIERO MI E' PARSO DI AVER CAPITO CHE CI SONO STATI ALCUNI PROBLEMI.

SAMSUNG J70 - EURO 238
IPOD - EURO 329
...a voi i commenti.

Se avete da fare domande sono a disposizione ma ricordatevi sono un profano e non un tecnico. I miei giudizi sono dell'utilizzatore a cui piace ascoltare musica non aprire il lettore e vedere com'è fatto.....
ciao a tutti

chicco1978
15-01-2006, 15:41
Ciao a tutti,
un po di domande per chi ha le conoscenze e la voglia di rispondere (ringrazio in anticipo)
sono interessato a comprare il samsung yh-j70
non ho trovato recensioni quindi chiedo se per caso qualcuno lo conosce e mi sa dire come funziona.
Ho letto dei parecchi problemi dell'820 sapete se questo presenta gli stessi guai?
L'ho trovato a 180e...(yh-j70sw) che ne dite ??Buon prezzo o per la stessa cifra c'è in giro di meglio con le stesse caratteristiche.

Per ora non vi annoio piu .....
grazie per il vostro aiuto

Ciao ciao

bella vita
17-01-2006, 08:58
Ciao potresti dirmi dove hai trovato il samsung j70 a 180€. t ringrazio

AlKa105
17-01-2006, 12:01
Ciao!
Ho comprato questo lettore poche settimane fa, ordinato via internet.
Anche io avevo alcune perplessità leggendo sui forum dei prodotti della Samsung,
tuttavia devo dire che fino ad oggi non mi ha dato alcun problema, inoltre se ha ricevuto il premio come miglior lettore audio video 2005, ci sarà un motivo!
Gli elementi che spiccano sono:
- ottima qualità audio
- ottimo schermo
- elevata velocità di trasmissione dati
- software completo
- tantissime funzionalità

Tra le cose che mi hanno deluso devo innanzitutto citare l'inesistenza di una custodia originale, l'ho trovata solo in Inghilterra a più di 30€! Questo non è un problema secondario dato che il materiale è lucido, similperla, quindi facilmente graffiabile. Inoltre la batteria non dura 20 ore, ma è comunque accettabile.

Viene venduto con un software completo sia come lettore audio sia per il trasferimento di componenti multimediali, l'unica cosa è che devi avere winxp per farlo funzionare e devi utilizzare il suo cavo usb 2.0 dato che non presenta direttamente la porta usb (come la maggiorparte dei concorrenti con Hd).

Tirando quindi le somme è un buon lettore, trasportabile, offre innumerevoli funzioni, inoltre nella sua fascia di prezzo non ha alcun concorrente!!
A questo proposito mi sembra che il prezzo a cui l'hai trovato sia troppo basso, io, girando su internet, l'ho trovato a 248€ con la spedizione...in offerta!

Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni, Ale

chicco1978
17-01-2006, 22:07
Ciao
il lettore è in offerta in una grande catena di supermercati.
Se si puo scrivere sul forum il nome ve lo scrivo volentieri.
Il modello è il yh-j70 bianco da 20Gb (la sigla precisa non la ricordo)
Io l'ho comprato alla fine vista anche appunto la differenza di prezzo a cui anche io lo avevo visto in inghilterra,e vista la poca differenza di prezzo col yh-820.
A proposito perche non si trova in giro??
Non l'ho ancora provato perchè ce l'ha ancora un amico che ho mandato a comprarmelo.
Dovrei entrarne in possesso a breve.
Appena posso vi dico come va.

Ciao a tutti

bella vita
18-01-2006, 13:50
chicco, puoi mandarmi un messaggio privato con il nome della catena di supermercati. grazie.

s3s3
20-01-2006, 15:43
Per chice l'ha:Si possono fare le playlist direttamente sul lettore?

Alxander
23-01-2006, 17:02
Ciao, ho il lettore da tre giorni, le playlist possono essere fatte dal lettore direttamente,devo ammettere che comunque non ha un gestione molto flessibile delle canzoni, tipo creative ( è l'altro lettore che ho visto in funzione ). Per il resto tutto ok, i suoi programmi non li ho ancora installati, quindi potrei cambiare idea, se in accoppiata col programma diventeranno più facili da fare.

Ciao!!

the_duke
26-01-2006, 22:35
L'ho trovato a 180e...(yh-j70sw) che ne dite ??Buon prezzo o per la stessa cifra c'è in giro di meglio con le stesse caratteristiche.

Parto da questa breve frase per fare una domanda (non ho avuto modo di leggere molto nel forum, quindi se è già stata fatta me ne scuso).
chicco1978 riporta il nome completo del modello con quelle "sw" finali.
Ho visto in giro che questo lettore ha diverse varianti, in cui cambiano appunto le due lettere finali.
Qualcuno sa dirmi le differenze dei vari modelli?
Sarà possibile vedere a breve una recensione estesa di tale lettore?

chicco1978
27-01-2006, 21:37
Ciao
le sigle dovrebbero voler dire
s small 20Gb
l large 30Gb
w white bianco
black nero
Nelle doverse combinazioni sw sb lw lb (il mio è bianco da 20Gb sw)!!

Per la recensione non saprei
Io ti posso dire che rispetto al 820 (c'è la recensione sul forum) va molto meglio e ha piu funzioni (prima fra tutte la radio! ma anche giochi...).
E molto piu capiente
Gli puoi attaccare direttamente una mac digitale o una penna usb e scambiare i dati senza usare il pc.
Buona autonomia

A mio avviso unico difetto rispetto al 820 sono le dimensioni.
Per il prezzo siamo lì.

Ciao

the_duke
02-02-2006, 21:11
Grazie chicco per la risposta.
La tua risposta delle sigle ha trovato conferma anche sul manuale che ho scaricato.
Oggi all'ipermercato in cui mi sono recato ho trovatoin vendita il modello yh-j70z.
Ho scosso la testa e me ne sono andato.

Approfitto per fare altre domande.
Questo lettore della Samsung è firmware aggiornabile?
Se sì gli aggiornamenti solitamente sono rilascati in tempi brevi o sono assai rari?
E' possibile che ci sia un domani un aggiornamento che introduca, ad esempio, il supporto ad un nuovo formato audio? (sto pensando al flac)
O è difficile che la Samsung introduca nuove funzionalità negli aggiornamenti?

grazie a tutti!

Whiterabbit_it
07-02-2006, 18:28
Ciao Chicco1978,

anche io sarei interessato a sapere dove l'hai trovato in offerta.
Stavo per comprarlo su Internet in un sito di e-commerce a 254€
e poi ho visto il tuo post!!!! :doh:

Scrivimi in privato il posto x cortesia, così verifico se posso approfittare
anche io dell'offerta. :D

Sgnauz.

Whiterabbit_it
07-02-2006, 18:30
Dimenticavo..... ma nessuno ne ha parlato come lettore video....come mai, fa così schifo?!?! :(

Non che lo compri per quello, però visto che c'è spero sia decente.... qualcuno sa dirmi che formati MPG4 legge?

Grazie.

scracio80
08-02-2006, 14:23
Ciao,
ho il j70sw da qualche giorno. Lo trovo ottimo sia per l'audio che per il video.
Ho installato il programma per la gestione (Mulimedia studio) funziona benino, non è eccezionale per il trasferiemento dei file (meglio usarlo come disco removibile da windows) buono il programma per il ripping con una buona codifica dei tag ID3.
vera la storia dei supermercati ma che credo che l'offerta sia terminata.
:mad:

Whiterabbit_it
08-02-2006, 14:41
Io sto attendendo con ansia una risposta da Chicco... speriamo in bene... :rolleyes:
Attualmente ho uno Zen Micro e devo dire che, almeno a livello di audio, è molto buono. Più che altro lo cambio perchè avrei bisogno di un disco più grande e di registrare da fonti audio, lo Zen non lo fa purtroppo, ed il Samsung considerando quello che ti danno è il meno caro... spero non ci sia una ragione legata alla qualità!!
A livello di software sul PC, quello della Creative fa letteralmente cagare.... nessuna logica nelle funzioni, su un PC mi va sull'altro no,......... no comment!!

Per i supermercati, se fanno come per il navigatore che ho preso a mio padre a Natale, devi chiederglielo tu, loro manco lo espongono... vai a capire perchè!?!? :confused:
Il problema è che bisognerebbe sapere esattamente dove c'è l'offerta!!!

bobbyboy
09-02-2006, 18:01
Ciao Chicco1978,

anche io sarei interessato a sapere dove l'hai trovato in offerta anche perchè lunedì dovrei trovarmi nei pressi di Milano e essendoci molte diverse catene di ipermercati in quella zona potrei approfittarne per acquistare il lettore in oggetto.
grazie in anticipo a tutti....

Whiterabbit_it
09-02-2006, 18:29
Io gli ho scritto in privato, fallo anche tu.... magari vedendo due richieste s'impietosisce!!!! :p

chicco1978
09-02-2006, 22:04
Scusate ma ho iniziato a lavorare questa settimana e quindi ho avuto poco tempo per navigare.
Ho risposto in privato per quanto riguarda il nome del iper ;) mercato dove era in offerta ma temo che non lo sia più. In compenso ora mi sembra costi 230e.
Per quanto riguarda il video legge dei file particolari creati rippando i divx con il progrmma samsung.
Io ho provato con gli incredibili e sono rimasto soddisfatto ma onestamente come si fa a vedere un filmato su quel monitor???? Non capisco a cosa serva questa funzione?!?
--é firmware aggiornabile.
--ottima cosa la radio
--buoni i giochi
--poco utile mi sembra la possibilita di leggere txt (spero di sbagliarmi però)
-- non ho provato a registrare
Non ho provato il programma samsung per passare i dati per ora l'ho usato come hd buttandogli su musica (che ascolto) e dati.
Altro non saprei dirvi se non che forse per portarselo dietro come hd (io lo uso come penna usb) è un po grosso.
E però pur sempre 20Gb!!

Ciao appena mi viene in mente qualche altro commento lo posto

Ciauz

Whiterabbit_it
10-02-2006, 10:21
Grazie Chicco, molto gentile anche per il messaggio pvt.

In effetti penso anche io sia un'impresa vedere un film su un TFT da 1,8", però
è interessante il fatto che sia gestibile come HD senza software, che faccia da Host per altre periferiche, che abbia 20Gb, che registri con il cavo line-in da altre fonti,......insomma sembra essere veramente completo, gli unici antagonisti sono l'Ipod nuovo da 30Gb, forse molto più fashion ma anche più "rigido"(mi pare si possa usare solo itunes per spostarci sopra audio/video/dati!!!!), l'Iaudio X5, che sembra abbia prestazioni sonore più "appaganti" e sezione video molto più "elastica" e forse il nuovo Zen...... problemino, costano tutti molto di più rispetto al Samsung!!!!

Sai cosa dovresti fare per completare le informazioni vitali sullo YH-J70, dovresti provare a reistrare usando in cavo in dotazione da un'altra fonte sonora così da darci un tuo feedback sulla qualità finale. Io ho un sacco di audiocassette che non ascolto più e di cui non ho i dischi che mi piacerebbe avere in digitale, stessa cosa vale per gli LP in vinile..... :D

In ultimo, cosa ne pensi della qualità audio(per ora ho letto solo bene in giro per internet) e volevo sapere se quando copi le canzoni sul Samsung, magari dividendole per cartelle come voglio io, quando cerchi di sfogliare la libreria musicale lui per suddividerle usa i tag o la struttura di cartelle che io gli ho creato "ad hoc".

Ciao e grazie.

Wicked1983
15-02-2006, 17:04
Ciao!Scrivo anche io per esprimere la mia curiosità sul funzionamento in RECORDING dell'oggetto in questione...aspetto novità...

cimmy1
26-02-2006, 09:30
Preciso una cosa:

Il video.

SAMSUNG J70 - EURO 238
IPOD - EURO 329
...a voi i commenti.

ciao a tutti

Whiterabbit_it
27-02-2006, 10:09
Sinceramente anche io ero molto attratto da apparecchi tipo il nuovo Ipod da 30GB e lo Zen Vision, che oltretutto prometteva bene a qualità se penso al mio vecchio Zen Micro,però alla fine anche io ho optato per l'YH-J70 perchè aveva una cosa che ritenevo fondamentale, che purtroppo non sono ancora riuscito a provare per testarne la qualità, ciò la registrazione line-in che per me potrebbe significare il trasferimento di tutti i mie vecchi LP in vinile finalmente in formato digitale!!!
Voi direte, potevi collegare lo stereo al computer, ci avevo pensato ma si trovano su due piani diversi e non ho voglia d'icasinare troppo la casa e sopratutto ci vorrebbe un cavo talmente lungo che non so che fine farebbe la qualità dell'audio!!!
Ero combattutto se acquistare L'iAudio X5 di cui tutti parlano molto bene ma sinceramente mi sembra che abbia prezzi esagerati.
Quindi confermo il giudizio di cimmy1:
1) qualità audio molto buona ed ampiamente regolabile con l'equalizzatore ed i vari SRS WOW
2) dal video sono rimasto anche io colpito, oltretutto il programma a corredo ci mette relativamente poco a convertire i video nel formato richiesto(160x128)
ovviamente scordatevi di vedervi un film intero, vi verrebbe lo scorbuto, però per portarsi dietro qualche video musicale, viste le qualità audio sopracitate, va più che bene
3)la costruzione anche a me sembra buona anche se non ha uno chassis metallico, l'unica cosa che ho notato tenendolo in mano, anche se non so dirvi se è solo un dfetto del mio, ogni tanto si sente l'attività del disco fisso interno
4) i tasti, secondo il mio parere, a livello ergonomico non sono da urlo, però funzionano bene
5) la scelta del firmware dipende sopratutto dalle esigenze e dai gusti personali; se avete musica acquistata in internet e quindi protretta con il DRM(Digital Right Management) non avete scelta, dovete installare il FW MTP che vi permette di usare il dispositivo negli standard definiti da Microsoft e diventa quindi compatibile con WMP 10 e non ha bisogno della disconnessione sicura. Chi invece non ha di questi problemi può tenersi tranquillamente il FW UMS che ti permette di vedere il dispositivo come un disco esterno senza l'installazione di driver e senza la presenza dell'accopiata Win XP + WMP 10
e di utilizzare i programmi a corredo. L'unica accortezza, se copiate i file audio sul disco direttamente usando explorer, ricordatevi che il database ID3 Tags non verrà aggiornato fino a quando non entrerete nel programmino della Samsung e non farete un rebuild di tale database, con l'apparecchio collegato ovviamente.
6) unica pecca rispetto al mio vecchio Zen Micro è la possibilità di optare per un ascolto "random" su tutte le canzoni contenute nel disco che NON funziona se cercate come me di copiarle dal PC mantenendo la struttura di cartelle originali. L'unica alternativa è quella di copiarle nella cartella "musica" tutte allo stesso livello ed avere gli ID3 Tags aggiornati in modo da poter sfruttare il database che vi permette di cercare la musica per artista, album, genere... etc, etc In questa situazione la funzione di "random su tutto" funziona correttamente, però se avete gli ID3 Tag incasinati non riuscirete a cercare le canzoni in maniera efficacie! Un'altra cosa che vorrei ritrovare ma non so se esiste nelle funzioni dell'YH-J70, è quella che avevo sullo ZEN, come avrete capito mio unico riferimento, che mi permetteva di creare anche durante l'ascolto, una lista di musica "al volo" semplicemente girovagando nel database ed aggiungendo singole canzoni o interi album.
7) appena avrò occasione di registrare usando il cavo line-in vi farò sapere se la qualità risulterà almeno sufficiente..... il che mi andrebbe anche bene considerando che i miei vecchi LP in vinile ad oggi posso solo ed unicamente ascoltarli sullo stereo di casa!!!

Alla prossima

cimmy1
27-02-2006, 13:21
Ciao a tutti

Come detto da Whiterabbit_it la funzione random non funziona però si riesce a farla funzionare in questo modo (tratto da un altro forum inglese):

--------------------------------------------------------------------------
u need to do a few little things as samsung hasn't corrected this bug as of yet *sigh*

1) Connect the J70 to the PC and run the media studio.
2) Reconstruct the library.
3) Disconnect from the PC and turn on the J70.
4) Select a song in File Search mode.
5) Turn on Shuffle All.
6) Go to Navigation, Music Library, Track, select a song.
7) Turn off the player, turn it back on.
8) All the tracks on the player will now be shuffled properly.
---------------------------------------------------------------------

L'ho provato e funziona ed io ho caricato le canzoni su vari folder (con anche sottocartelle).

Comunque si tratta di un bug a tutti gli effetti ma che non è stato risolto neanche con il firmware 3.0

ciao.

cimmy1
27-02-2006, 13:24

Anche sul mio si sente ma lo fa mentre ascolti una canzone e vai sui menu di ricerca.
Comunque è impercettibile e non da nessuna noia...

ciao

melauf00
03-03-2006, 14:32
Ciao a tutti,
anch'io dopo giorni di ricerche in internet
(volevo un lettore abbastanza capiente e con la radio)
mi sono imbattuto nel SAMSUNG YH-J70.
nettamente il migliore come rapporto qualita'/prezzo.

Prima di procedere all' acquisto vorrei porre qualche domanda:
Visto che mi interessa moltissimo la funzione di radio tuner....
-Le stazioni radio sono memorizzabili ?
-La ricezione delle stazioni e' decente ?
-Si possono registrare trasmissioni radiofoniche (funzione radio recording)?
-Qual'e' il prezzo piu ragionevole che si trova in internet?
-Nella confezione c'e' il caricabatteria a corrente?
-Che contiene esattamente la confezione ?
-Perche sul sito della samsung....
http://www.samsung.com/Products/DigitalAudioPlayer/MP3Players/YH_J70SBXAA.asp?page=Features
non c'e' scritto che tale modello ha la funzione di Radio Tuner?

Scusate le tante domande ma vorrei essere sicuro che sia
il lettore che fa per me.
:sofico:

Grazie a tutti. ;)

Whiterabbit_it
03-03-2006, 15:26
Guarda questo link qui (http://www.samsungplay.com/it/j70.htm)

- si le stazioni sono memorizzabili (30) ma non puoi mettere nomi
- la ricezione dipende sempre dalla zona in cui ti trovi, comunque sembra nella media come tuner
- si si possono registrare anche le trasmissioni radio oltre che dal microfono incorporato e dal line-in da fonti esterne( es: uno stereo se hai dei vecchi LP in vinile o audiocassette)
- si nella confezione c'è il caricabatterie
- lettore, auricolari stereo, cavo USB, Cavo USB Host, cavo line-in, caricabatterie, software, manuale
- prezzo migliore qui (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=6139).... spero di non aver trasgredito a qualche regola del forum!!

melauf00
03-03-2006, 16:59
Guarda questo link qui (http://www.samsungplay.com/it/j70.htm)

- si si possono registrare anche le trasmissioni radio oltre che dal microfono incorporato e dal line-in da fonti esterne( es: uno stereo se hai dei vecchi LP in vinile o audiocassette)

Innanzitutto grazie....
non ho ben capito pero'...
io volevo sapere se si possono registrare dei programmi radiofonici direttamente mentre li ascolti dal YH-J70, senza bisogno di una fonte esterna .

CraySHark
03-03-2006, 18:10
Preso..veramente bello !! ;)

enrico1980
03-03-2006, 18:46
ma mi dite dove anche in pvt dove si trova questo lettore che non riesco a trovarlo. A che prezzo lo avete trovato voi???

ciao e grazie

cimmy1
03-03-2006, 19:21
Innanzitutto grazie....
non ho ben capito pero'...
io volevo sapere se si possono registrare dei programmi radiofonici direttamente mentre li ascolti dal YH-J70, senza bisogno di una fonte esterna .

SI

cimmy1
03-03-2006, 19:23
ma mi dite dove anche in pvt dove si trova questo lettore che non riesco a trovarlo. A che prezzo lo avete trovato voi???

ciao e grazie

Effettivamente non è facile trovarlo.
Comunque prova con qualche motore di ricerca dei prezzi..e vedrai che qualche link ci sarà...

Comunque in Italia non si trova assolutamente quello da 30GB c'è solo quello da 20GB.
C'è sia bianco che nero.
Io l'ho preso bianco (dicono che si vedano di meno i graffi..).
ciao

enrico1980
03-03-2006, 21:35
Effettivamente non è facile trovarlo.
Comunque prova con qualche motore di ricerca dei prezzi..e vedrai che qualche link ci sarà...

Comunque in Italia non si trova assolutamente quello da 30GB c'è solo quello da 20GB.
C'è sia bianco che nero.
Io l'ho preso bianco (dicono che si vedano di meno i graffi..).
ciao

A che prezzo si trova in giro?

melauf00
03-03-2006, 23:13
Io l' ho trovato tra i 230-240 Euro in giro per il web.
A meno mi sa che e' dura .... :muro:

spown
04-03-2006, 00:28
Pensate che io l'ho trovato a dicembre scorso a 249 euro in un ipermercato con la "grande I" a Milano, mentre nella stessa catena, ma a Montebello costava ben 199 euro !!!
Ovviamente l'ho preso subito, e devo dire che tutt'ora secondo me è il migliore prodotto in circolazione, come rapporto qualità prezzo !!!

Ho registrato tramite il cavo line-in un'intero album di una cinquantina di minuti senza problemi, e direi con qualità più che buona.

Non mi sembra poi che nessuno abbia detto che si può ricaricare la batteria pure collegandolo a una porta usb del pc... ma io non ho mai provato.

Unico vero neo, almeno per me, sono le limitate funzioni random.
...ma speriamo in un futuro fw :D

bobbyboy
04-03-2006, 15:40
Pure io ho da poco comprato questo player e mi ritengo parecchio soddisfatto anche in considerazione del suo valore,dei 230 Euro spesi e dei prezzi della concorrenza.
Per chi sa l'inglese consiglio questo forum:
http://www.dapreview.net/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?21
contenente una lunghissima discussione su questo lettore e per i firmware questo sito: www.3friends.co.uk/j70

melauf00
05-03-2006, 17:15
Ragazzi a questo punto l'unico dubbio che ho e' sulla
durata della batteria dichiarata dalle case produttrici per la riproduzione audio:
Creative Vision:M (14 ore)
IAudio X5 (14ore)
YH-J70 (24 ore !!!!!!)

Ma com'e' possibilie sta differenza ?
Sono quelli della Samsung che mentono o effettivamente
e' il J70 a montare una batteria piu' capiente ? :confused: :confused:

Sulla durata della riproduzione video, avendo un display piu' piccolo
rispetto agli altri posso anche capirlo, ma per l' audio come la mettiamo?
Chi l' ha usato per bene puo' darci lumi?

the_duke
06-03-2006, 09:46
La domanda di melauf00 riguardo alla batteria è molto interessante, anche perchè se la durata dovesse essere davvero superiore alla versione liscia dell'X5, il divario di prezzo sarebbe ancora maggiore di quello che è in realtà.

Aggiungo un'altra domanda.
Nonostante ovunque le caratteristiche tecniche del lettore riportino il taglio da 20 o da 30 G, di fatto il lettore da taglio 30 G non l'ho mai visto, neanche in negozi on-line.
Vi chiedo se avete notizie sulla reperibilità del lettore col taglio maggiore: sarà commercializzato più avanti? Si sa con quali prezzi?

spown
06-03-2006, 19:20
Ma com'e' possibilie sta differenza ?
Sono quelli della Samsung che mentono o effettivamente
e' il J70 a montare una batteria piu' capiente ? :confused: :confused:

Sulla durata della riproduzione video, avendo un display piu' piccolo
rispetto agli altri posso anche capirlo, ma per l' audio come la mettiamo?
Chi l' ha usato per bene puo' darci lumi?

Mà onestamente io non ho mai fatto un conteggio accurato delle ore di riproduzione con una carica, ma mi sembrano un bel po al di sotto delle 25 ore dichiarate dalla casa...

Anche perchè penso che dipenda molto dal fatto se si ascoltino mp3, col relativo funzionamento dell'hd, oppure solo radio... e da quante volte si intervenga sul lettore accendendo lo schermo, e a che volume si ascolta...

Magari usando solo la radio a un volume medio, e tenendolo acceso di continuo si arriva alle fatidiche 25 ore, ma se si inizia a saltare da un'mp3 all'altro, con continuo utilizzo dello schermo e dell'hdd allora non penso proprio che si superino le 15 ore, o anche meno !!!

cimmy1
06-03-2006, 22:37
La domanda di melauf00 riguardo alla batteria è molto interessante, anche perchè se la durata dovesse essere davvero superiore alla versione liscia dell'X5, il divario di prezzo sarebbe ancora maggiore di quello che è in realtà.

Aggiungo un'altra domanda.
Nonostante ovunque le caratteristiche tecniche del lettore riportino il taglio da 20 o da 30 G, di fatto il lettore da taglio 30 G non l'ho mai visto, neanche in negozi on-line.
Vi chiedo se avete notizie sulla reperibilità del lettore col taglio maggiore: sarà commercializzato più avanti? Si sa con quali prezzi?

Così come avevo scritto sopra in Italia il lettore da 30gb non si trova (almeno non sono riuscito a trovarlo a nessuna parte).
Se lo vuoi devi provare su siti inglesi o americani.

Comunque la durata della batteria non è 25 ore.
Ma dipende come al solito cosa significa per utilizzo.
Io personalmente non credo ai tempi che indicano (ne Samsung ne altri).

Comunque se ti interessa io l'ho scelto perchè come rapporto prezzo/dotazione non ha rivali.

Ciao

chicco1978
07-03-2006, 22:23
Ciao
Per quanto riguarda la batteria a me dura molto meno di 25 ore tenuto conto che sotto un certo livello poi non mi funge piu come hd se devo spostare grossi file)
Forse ascoltando solo musica.....

Non ho fatto prove vere e proprie ma usandolo non tanto mi dura circa 7 ore direi.

Ciao

spown
09-03-2006, 23:08
...oggi ho visto il 30 Giga in vendita su un sito abbastanza famoso, ma lo davano disponibile tra 7/8 giorni, mentre quello da 20 Giga a Milano si trova pure a 199 euro :D :D :D

Ma esiste altro con un rapporto prezzo/Giga migliore ??? :Prrr:

Galana
15-03-2006, 10:22
Ciao, sono interessato all'acquisto di un yh-j70 ma prima di decidere vorrei che qualcuno mi chiarisse questo dubbio: sul mio attuale lettore posso scegliere di ascoltare, sia in riproduzione continua che in shuffle, un singolo album, gli album di uno stesso autore o le tracce appartenenti ad un unico genere (naturalmente a patto che i files siano taggati in maniera corretta). Sul samsung è possibile fare la stessa cosa?

fefe78
17-03-2006, 09:25
Ciao a tutti,

Ho preso il lettore da poco e sono molto soddisfatto...
Una cosa solo non mi quadra tanto... le cuffie..
L'effetto SRS-WOW non mi sembra così eccezionale (soprattutto nei bassi) e mi da persin fastidio a volte...
quindi.. secondo voi le cuffie sono appropriate? Mi conviene cambiarle?
Temo solo che siano progettate al meglio per rispondere alle caratteristiche sonore del lettore e quindi, andando su un altro modello, di non riuscire a sfruttare al meglio il lettore.

Grazie a tutti.

CraySHark
19-03-2006, 10:59
Le cuffie secondo me sono ottime...io uso hd....

Dennissoraga
21-03-2006, 19:46
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato questo lettore, sembra proprio essere carino (anche se il bottoncino inmezzo non mi ispira molto...)

Comunque ho un problema. Se ad esempio ascolto una canzone in un album qualsiasi (ho caricato un po' di files), schiacciando Tool->Modi riproduzione ho solamente Normale e Repeat. Io vorrei lo shuffle, come devo fare?

Non riesco proprio a capire, sul manuale dice che c'è...

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Dennissoraga
21-03-2006, 19:58
smanettando un po' ho visto che su certi file (es:quelli precaricati nel lettore dal produttore) da anche il Casuale, mentre su altri, appunto no.

A cosa è dovuta questa distinzione? Al modo di caricare i files o cosa?

thx

Dennissoraga
22-03-2006, 18:41
uppete :)

Kewell
25-03-2006, 15:25
Discussioni unite

oxer
02-04-2006, 10:59
premetto che mi trovo da dio l'ho pagato sul web 239,00 ........da qualche giorno mi chideva "need upgrade firmware" sono andato sul sito ho scaricato il plug in e come da istruzioni l'ho inserito nel lettore si e' istallato perfettamente dopodiche si è riavviato il lettore da solo ......ora continua pero a chiedermi in fase di accensione di fare l'upgrade cosa devo fare secondo voi esperti e poi sul sito samsung cè ancora un'altro aggiornamento dal nome mms program for mtp http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=794862&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=HDD-Yepp&subtypecode=&cmssubtypecode=804&model=YH-J70S&filetype=FM&language=
inoltre da questo forum ho scoperto l'esistenza di questo sito per aggiornamente del yh-j70 secondo voi devo scaricare anche quelli?http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
insomma se sapete qualche trucco fatemelo sapere !!
grazie della consulenza rock on oxer

cimmy1
02-04-2006, 14:06
premetto che mi trovo da dio l'ho pagato sul web 239,00 ........da qualche giorno mi chideva "need upgrade firmware" sono andato sul sito ho scaricato il plug in e come da istruzioni l'ho inserito nel lettore si e' istallato perfettamente dopodiche si è riavviato il lettore da solo ......ora continua pero a chiedermi in fase di accensione di fare l'upgrade cosa devo fare secondo voi esperti e poi sul sito samsung cè ancora un'altro aggiornamento dal nome mms program for mtp http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=794862&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=HDD-Yepp&subtypecode=&cmssubtypecode=804&model=YH-J70S&filetype=FM&language=
inoltre da questo forum ho scoperto l'esistenza di questo sito per aggiornamente del yh-j70 secondo voi devo scaricare anche quelli?http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
insomma se sapete qualche trucco fatemelo sapere !!
grazie della consulenza rock on oxer

quale firmware hai installato?

cimmy1
02-04-2006, 14:27
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato questo lettore, sembra proprio essere carino (anche se il bottoncino inmezzo non mi ispira molto...)

Comunque ho un problema. Se ad esempio ascolto una canzone in un album qualsiasi (ho caricato un po' di files), schiacciando Tool->Modi riproduzione ho solamente Normale e Repeat. Io vorrei lo shuffle, come devo fare?

Non riesco proprio a capire, sul manuale dice che c'è...

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Ho installato il firmware 2.04 (http://www.3friends.co.uk/j70/index.php). Finalmente la funzione shuffle funziona bene.
Ciao

oxer
02-04-2006, 16:28
ho installato un file dal nome j70_32.bin trovato sul sito samsung italia .....è giusto?? comunque ogni tanto continua a uscirmi fuosi questa scritta need upgrade fimware e non so cosa fare grazie dei consigli ....rock on

oxer
02-04-2006, 17:13
purtroppo dopo l'inserimento dell'aupgrade specificato nel precedente messaggio il computer non vede piu la periferica mi sa che ho fatto casino ....prima diceva usb connetted ora dice mtp connetted e il computer dice che cè un errore di hardware come posso fare ?? prima dell' upgrade andava da dio bohhh

cimmy1
02-04-2006, 20:17
purtroppo dopo l'inserimento dell'aupgrade specificato nel precedente messaggio il computer non vede piu la periferica mi sa che ho fatto casino ....prima diceva usb connetted ora dice mtp connetted e il computer dice che cè un errore di hardware come posso fare ?? prima dell' upgrade andava da dio bohhh

Se ho capito bene sei passato dal firmware 3 al 2.04?

Mi fai sapere se ho capito bene? in quanto mi sembra che l'operazione di downgrade del firmare si può fare ma deve essere fatta in un modo particolare.

ciao.

oxer
02-04-2006, 20:27
riepilogo il problema io ho installato il 3 infatti se vado in sistem mi da versione 3 il problema che il lettore non si connette piu al pc tramite usb ma viene fuori sul lettore la scritta mtp connetted e il pc non lo vede dice che non ha l'hardware per vedere il lettore ciao grazie

cimmy1
02-04-2006, 20:55
riepilogo il problema io ho installato il 3 infatti se vado in sistem mi da versione 3 il problema che il lettore non si connette piu al pc tramite usb ma viene fuori sul lettore la scritta mtp connetted e il pc non lo vede dice che non ha l'hardware per vedere il lettore ciao grazie

Oxer,
non ho la versione 3 però da quello che so questa versione ti permette di stabilire la connessione direttamente con windows media player.
Hai provato a farlo così?

ti riporto cosa hanno scritto su un'altro forum:

The major change w/3.0 is that it allows the device to be recognized by Windows XP and Windows Media Player 10 as a portable audio player, and adds Janus DRM support which will allow you to use music subscription services like Napster-to-go. Also, the MTP upgrade made by v3.0 should allow you to drag-and-drop music files directly to the device (via Windows Explorer), which should automatically update the player's library w/the correct information. However, if you're not running Windows XP, v3.0 will have no improvements and may make music transfers from non-XP machines difficult, if not impossible.

oxer
02-04-2006, 21:57
ho provato ma anche mp 10 non lo vede il problema e che prima mi connettevo al computer con usb --risorse del computer e mi vedeva l'archivio cioè il lettore come un disco g ora non lo vede piu e il sistema dice che l'hardware non è presente ed anche media player non lo vede ....tutto questo comunque è perche mi chiedeva need upgrade firmaware cosa che peraltro accade ancora nonostante abbia installato l'upgrade ,,,,ma domanda a te non esce mai la scritta need upgrade firmware???? grazie comunque domani mi rivolgo all'assistenza visto che l'ho comprato 5 gorni fa ,,,,se comunque hai capito qualcosa di piu fammelo sapere milto gentile da parte tua

oxer
02-04-2006, 22:44
dopo varie vicessitudini di stacca e attacca usb sono riuscito a connettere ed a vedere yh-j70 da risorse del computer ho rinstallato la versione di upgrade 2.04 e si connette sempre senza prblemi al pc.....l'unico dilemma rimane la scritta che mi esce in fase di accensione spesso e volentire "need firmware upgrade" e cioè necessita di upgrade ....non capisco come una macchina come yh-j70 che costa 239,00 euri debba essere aggiornato dopo soli 5 giorni dall'acquisto una cosa è certa non aggiornatelo mai alla 3.0 perchè uscirne è dura .....nel senso che con la 2.04 funziona come disco esterno ed è la cosa migliore visto che wmp non lo riconosce con la 3.0........comunque se qualcuno sa dirmi perchè continua a chiedere need firmware upgrade gli offro una birra ahah......... rock on oxer :cry:

tomhead
03-04-2006, 11:10
ciao,
sono contentissimo dell'acquisto del Samsung J70. Ottimo non ho trovato nessun difetto. Ho provato a trasferire i video di tre minuti e li converti in .svi tranquillamente mentre per i file più grandi tipo (DIVX) il programma della samsung si blocca all'inizio e non li converto cosa potrebbe essere?

vs88
03-04-2006, 17:36
Sono felicemente in possesso di questo gioellino di mp3... premetto che a me la funzione random funge perfettamente (almeno così mi sembra), mi conviene aggiornare il firmware alla vers. 2.04? E' un operazione difficile? Quali funzioni migliora?? Grazie mille

vs88
03-04-2006, 18:33
aggiornato alla 2.04... effettivamente ci sono diversi miglioramenti con l'aggiunta di diverse funzioni nuove.... bello bello! Ciauz!

vs88
03-04-2006, 20:19
la riproduzione casuale non funziona....... è una cosa veramente importante per me.... ho il firmware 2.4 e non ho windows xp, il firmware 3.0 non risolve questo problema... cosa mi consigliate????? Le canzoni sono disposte in cartelle....

vs88
03-04-2006, 20:36
ok mi rispondo da solo: basta usarla dal menu navigazione e non dalla ricerca file... ma il bug verrà risolto??

spown
03-04-2006, 20:49
dopo varie vicessitudini di stacca e attacca usb sono riuscito a connettere ed a vedere yh-j70 da risorse del computer ho rinstallato la versione di upgrade 2.04 e si connette sempre senza prblemi al pc.....l'unico dilemma rimane la scritta che mi esce in fase di accensione spesso e volentire "need firmware upgrade" e cioè necessita di upgrade ....non capisco come una macchina come yh-j70 che costa 239,00 euri debba essere aggiornato dopo soli 5 giorni dall'acquisto una cosa è certa non aggiornatelo mai alla 3.0 perchè uscirne è dura .....nel senso che con la 2.04 funziona come disco esterno ed è la cosa migliore visto che wmp non lo riconosce con la 3.0........comunque se qualcuno sa dirmi perchè continua a chiedere need firmware upgrade gli offro una birra ahah......... rock on oxer :cry:

Cerco di fare un pò di chiarezza a Oxer, agli altri utenti, e a me ;) ;)

Ci sono due tipi di firmware per questo dispositivo : uno denominato UMS, che permette di collegare il lettore al pc e di essere riconisciuto come dispositivo di archiviazione di massa (o disco esterno) , che è poi quello installato al momento dell'acquisto.
L'altro firmware chiamato MTP servirebbe se non ho capito male per collegarlo direttamente a Windows Media Player 10 , ma non so e non voglio sapere come, avendo origini Microsoft !!!

Evidentemente tu Oxer hai installato l' MTP al posto del UMS... infatti hai visualizzato come versione la 3, che indica appunto il firmware MTP, mentre le versioni fino la 2.04 riguardano l'UMS.

Sul sito Samsung sono presenti tutti e due, ma i file *.bin sia UMS che MTP sono nominati in maniera identica, quindi non distinguibili.
Bisogna fare attenzione a non scambiarli !

Se ne volete capire di+ comunque sul sito Samsung, assieme ai due firmware si possono scaricare pure le istruzioni e la spiegazione sulle differenze dei due tipi.

oxer
05-04-2006, 09:56
comunque grazie a tutti dei consigli, siccome lo possedevo solo da 7 giorni ho chiamato l'assistenza del sito samsung la quale mi ha con sigliato di riportarlo indietro dove l'ho acquistato e farmelo cambiare ,,,,,,,tutto ok .....ho visto chew nel sistema il firmware utilizzato da nuovo come descritto in impostazioni poi sistema poi info su e il numero 1,076 mi hanno detto di no n cambiarlo perchè tutti quelli successivi creano problemi compresi quelli sul sito samsung .....staremo a vedere per ora funziona l'unica cosa che capita ancora e che quando gli chiedo di disconnettere l'usb non lo fa e per farglielo fare devo spegenere il pc mahahah che palle .....!!!:doh:

oxer
05-04-2006, 10:10
comunque gli aggiornamenti scaricateli solo da global center download del sito samsung sia italiano che europeo ....inserendo l'esatto modello del lettore ad esempio il mio è yh-j70 sb ....perche i firmaware non sono tutti uguali !!! infatti per il mio c'è uno che si chiama 1,07 e l'altro 3,00 il primo per un uso come periferica di archiviazione di massa l'altro per l'utilizzo con il programma windows media player parola di samsung call center

max_arkan
13-04-2006, 17:44
Ho acquistato il YH-J70 da una settimana ; è un prodotto molto valido : la qualità dell'audio è molto buona , c'è la radio , i giochi , il lettore di *.txt ...
Volevo sapere se è possibile installare un applicazione su questo dispositivo e di conseguenza sapere se supporta la tecnologia java.

Grazie :)

max_arkan
13-04-2006, 19:23
Ho combinato un bel casino :cry: : ho fatto un backup dell'hard disk del YH-J70 e poi l'ho formattato ma mi sono dimenticato di copiare anche la cartella nascosta "system" :doh: ; adesso appena lo accendo mi compare una scritta " System fail - No font found".Per il resto va tutto , tranne che i simboli speciali (ad esempio la i accentata ) non si vedono o al loro posto ci sono dei simboli incomprensibili ; cosa mi consigliate di fare ?? :confused: :confused:

:help: :help: :help: :help:

spown
13-04-2006, 22:38
Rispondendo ai precedenti 2 post di max_arkan:

1- non penso si possa installare nulla sul lettore, Java o non, altrimenti sarebbe stato specificato sul manuale...
Non si tratta di un palmare o poket pc, ma solo di un hd con funzioni di lettore mp3 in fondo .

2- per la cartelle System che hai cancellato, se vuoi provo a mandarti la mia in privato... copiala sul tuo J70 e vediamo sosa succede ;)

max_arkan
14-04-2006, 10:47
grazie mille spown :D

bella vita
19-04-2006, 10:56
In questi giorni il lettore in versione bianco, è in offerta a 180€ in una catena d negozi "esperti" e sul relativo sito.

beatnik
20-04-2006, 19:59
Salve a tutti...

giusto qualche domanda sul lettore mp3 in questione:
- è possibile visualizzare gli albumart?
- come può avvenire la ricerca dei vari file? Per artista, album, in ordine alfabetico ecc...?
- non ho ben capito come si possa navigare in questo lettore, solo con TAG o anche attraverso le cartelle? I comandi come sono?
- in che formato viene creato il file di registrazione vocale?
- l'UI e relativa grafica come sono?
Grazie!

spown
21-04-2006, 23:07
Salve a tutti...

giusto qualche domanda sul lettore mp3 in questione:
- è possibile visualizzare gli albumart?
- come può avvenire la ricerca dei vari file? Per artista, album, in ordine alfabetico ecc...?
- non ho ben capito come si possa navigare in questo lettore, solo con TAG o anche attraverso le cartelle? I comandi come sono?
- in che formato viene creato il file di registrazione vocale?
- l'UI e relativa grafica come sono?
Grazie!

Cerco di rispondere alle tue domande...

-Gli albumart, che se non ho capito male sono le immagini .jpg delle copertine relative agli album, non si possono visualizzare in maniera "automatica" , almeno con la versione del fw che ho io. E questo mi sembra mooolto strano, visto ce comunque il dispositivo supporta la visualizzazione di immagini, ma nella modalità apposita. Non sò se in futuro con le nuove versioni questa possibilità verrà implementata in automatico mentre si ricerca un'album o lo si ascolta.

-Puoi navigare attraverso le cartelle come un normale file manager tra tutti i files presenti: musicali, immagini , video o altro, disposti in ordine alfabetico, utilizzando i pulsanti argentati sotto lo schermo, e premendo quello centrale fai partire la riproduzione nel caso di musica, o apri l'immagine nel caso sia una foto, o entri semplicemente nella cartella se si tratta di tale. Questa è la ricerca file, mentre utilizzando la libreria musica puoi navigare attraverso i TAG, ordinandoli per Artista , Album, Generi , Traccia.

-Il file di registrazione è in formato mp3, ma puoi impostare tu il bitrate.

-Per la grafica bè, quella è soggettiva... in giro si trovano delle immagini a riguardo. Per me però si poteva fare di meglio, anche se poi non è certo l'aspetto più importante per uno strumento che deve fare musica.

beatnik
22-04-2006, 00:09
Cerco di rispondere alle tue domande...

-Gli albumart, che se non ho capito male sono le immagini .jpg delle copertine relative agli album, non si possono visualizzare in maniera "automatica" , almeno con la versione del fw che ho io. E questo mi sembra mooolto strano, visto ce comunque il dispositivo supporta la visualizzazione di immagini, ma nella modalità apposita. Non sò se in futuro con le nuove versioni questa possibilità verrà implementata in automatico mentre si ricerca un'album o lo si ascolta.

-Puoi navigare attraverso le cartelle come un normale file manager tra tutti i files presenti: musicali, immagini , video o altro, disposti in ordine alfabetico, utilizzando i pulsanti argentati sotto lo schermo, e premendo quello centrale fai partire la riproduzione nel caso di musica, o apri l'immagine nel caso sia una foto, o entri semplicemente nella cartella se si tratta di tale. Questa è la ricerca file, mentre utilizzando la libreria musica puoi navigare attraverso i TAG, ordinandoli per Artista , Album, Generi , Traccia.

-Il file di registrazione è in formato mp3, ma puoi impostare tu il bitrate.

-Per la grafica bè, quella è soggettiva... in giro si trovano delle immagini a riguardo. Per me però si poteva fare di meglio, anche se poi non è certo l'aspetto più importante per uno strumento che deve fare musica.

Grazie davvero spown...
solo una precisazione riguardo agli albumart (esatto, le copertine): per automatico intendi mentre si ascolta il brano oppure che manualmente devi associare l'immagine all'album?

cimmy1
23-04-2006, 11:41
ciao beatnik,
il j70 non visualizza le copertine (io ho il firmware 2.05).
Questo firmware ti permette di vedere i tag anche in riproduzione del brano ma non puoi vedere la copertina.
Non so se qualche altra versione di firmware ti da questa possibilità, anche se vi ripeto ancora una volta quello che si legge su altri forum "lasciate stare il firmware 3".

Aspettiamo la risposta di Spown per capire se è riuscito a visualizzare le copertine (anche io non ho capito cosa significa "in automarico").

ciao

beatnik
23-04-2006, 15:43
Grazie cimmy...

esiste una modalità zoom per la visione delle immagini?

cimmy1
23-04-2006, 21:38
Grazie cimmy...

esiste una modalità zoom per la visione delle immagini?

No....

foreman
26-04-2006, 10:08
Salve a tutti, scrivo per avere due informazioni da voi che avete comprato questo lettore mp3:

- Come sistema operativo io uso linux, è possibile usare il lettore senza problemi non installando il software fornito da samsung? In teoria sembra che ciò sia possibile, in quando il sistema lo vede come un qualsiasi hd usb; l'unico mi ho dubbio è la funzione che rigenera l'archivio degli mp3 presenti (immagino sia quella utilizzata per la ricerca dei brani); una volta che ho messo gli mp3 nel lettore, occorre per forza lanciare tale procedura dal programma samsung?

- Formato dei file: ho visto che il lettore supporta i file ogg, mi piacerebbe encodare i miei cd con questo formato. Quelli che ho già nel mio pc in mp3 li trasferirei così, mentre per gli altri vorrei farlo in ogg perché in questo formato dovrebbero (smentitemi pure se mi sbaglio) occupare un pochino meno spazio. In caso di file ogg, il lettore gestisce correttamente tutti i vari tag? Cioé se dico, fammi ascoltare le canzoni del gruppo X, lui mi fa ascoltare tutto anche se mezza canzoni sono in mp3 e altre in ogg?

Grazie a chi mi darà una mano prima dell'acquisto.

tomhead
26-04-2006, 11:13
purtroppo a quanto pare il programma è funzionante solo per XP. Non sono sicuro che il lettore venga visualizzato come HD su Linux ti farò sapere, la rigenerazione della list non è obbligatoria.
anche per i formati .ogg ti farò sapere.
ciao

chinook
26-04-2006, 17:06
Salve a tutti, scrivo per avere due informazioni da voi che avete comprato questo lettore mp3:

- Come sistema operativo io uso linux, è possibile usare il lettore senza problemi non installando il software fornito da samsung? In teoria sembra che ciò sia possibile, in quando il sistema lo vede come un qualsiasi hd usb; l'unico mi ho dubbio è la funzione che rigenera l'archivio degli mp3 presenti (immagino sia quella utilizzata per la ricerca dei brani); una volta che ho messo gli mp3 nel lettore, occorre per forza lanciare tale procedura dal programma samsung?

- Formato dei file: ho visto che il lettore supporta i file ogg, mi piacerebbe encodare i miei cd con questo formato. Quelli che ho già nel mio pc in mp3 li trasferirei così, mentre per gli altri vorrei farlo in ogg perché in questo formato dovrebbero (smentitemi pure se mi sbaglio) occupare un pochino meno spazio. In caso di file ogg, il lettore gestisce correttamente tutti i vari tag? Cioé se dico, fammi ascoltare le canzoni del gruppo X, lui mi fa ascoltare tutto anche se mezza canzoni sono in mp3 e altre in ogg?

Grazie a chi mi darà una mano prima dell'acquisto.

Anch'io uso linux, e avendone cieca fiducia, ho comprato il lettore samsung anche se sulla scatola c'era scritto "XP only" bello grosso, e la commessa continuava a ripetere a tutti che funziona sola su XP!
Il cd ovviamente non l'ho nemmeno infilato nel lettore, ed ho invece subito provato la connessione al pc: visto tranquillamente come hd esterno, con tutte le sue cartelle, da montare e smontare senza problemi!
Addirittura l'mplayer ha aperto il file video d'esempio codificato nel formato del lettore (mi pare .svi).

Se stai a guardare la compatibilità, non arrivi da nessuna parte, perchè tutto, soprattutto prodotti come questi, è fatto ufficialmente per Win; se ci sono problemi, ci vuole pazienza e, con l'aiuto della comunità degli utenti linux, cercare di risolverlo (mi è capitato spesso per molte componenti hardware, ma ci ho fatto il callo: sforzi ripagati dal poter usare un so personalizzato, funzionale, efficiente, veloce, LIBERO, GRATUITO!).
Abbi fiducia, l'open source arriva!

Gli ogg sono, a parità di qualità audio, più piccoli degli mp3.

spown
26-04-2006, 22:46
ciao beatnik,

Aspettiamo la risposta di Spown per capire se è riuscito a visualizzare le copertine (anche io non ho capito cosa significa "in automarico").

ciao

Eccomi finalmente tornato tra voi :D

E preciso subito che dicendo che gli albumart non si possono visualizzare in maniera "automatica" , intendevo semplicemente dire che essendo delle immagini, possono comunque essere visualizzate aprendole manualmente , se inserite all'interno della stessa cartella contenete i brani di un determinato album.
Ho pure io la versione fw 2.05, e non ho trovato purtroppo altro metodo per farlo :cry:

Speriamo in un successivo firmware :ciapet:

foreman
27-04-2006, 10:00
Anch'io uso linux, e avendone cieca fiducia, ho comprato il lettore samsung anche se sulla scatola c'era scritto "XP only" bello grosso, e la commessa continuava a ripetere a tutti che funziona sola su XP!
Il cd ovviamente non l'ho nemmeno infilato nel lettore, ed ho invece subito provato la connessione al pc: visto tranquillamente come hd esterno, con tutte le sue cartelle, da montare e smontare senza problemi!
Addirittura l'mplayer ha aperto il file video d'esempio codificato nel formato del lettore (mi pare .svi).

Se stai a guardare la compatibilità, non arrivi da nessuna parte, perchè tutto, soprattutto prodotti come questi, è fatto ufficialmente per Win; se ci sono problemi, ci vuole pazienza e, con l'aiuto della comunità degli utenti linux, cercare di risolverlo (mi è capitato spesso per molte componenti hardware, ma ci ho fatto il callo: sforzi ripagati dal poter usare un so personalizzato, funzionale, efficiente, veloce, LIBERO, GRATUITO!).
Abbi fiducia, l'open source arriva!

Gli ogg sono, a parità di qualità audio, più piccoli degli mp3.

Grazie per le risposte, con linux non avevo dubbi che funzionasse, l'unica cosa era la funzione di rigenerazione delle liste (a quanto pare non attivabile direttamente dal lettore).

Per quanto riguarda l'utilizzo con linux, non ti preoccupare, anche se dal post non sembra, lo utilizzo ormai da molti anni, sia a per uso home che per uso professionale a lavoro!

Ciao ciao

beatnik
27-04-2006, 11:55
Eccomi finalmente tornato tra voi :D

E preciso subito che dicendo che gli albumart non si possono visualizzare in maniera "automatica" , intendevo semplicemente dire che essendo delle immagini, possono comunque essere visualizzate aprendole manualmente , se inserite all'interno della stessa cartella contenete i brani di un determinato album.
Ho pure io la versione fw 2.05, e non ho trovato purtroppo altro metodo per farlo :cry:

Speriamo in un successivo firmware :ciapet:

Beh, dai...a me va bene lo stesso. L'importante è che durante l'ascolto si possa visualizzare la copertina. Onestamente con quel 1.8" di display l'unica funzione "utile" delle immagini risiede appunto nelle visualizzazione degli albumart.

spown
27-04-2006, 18:35
Beh, dai...a me va bene lo stesso. L'importante è che durante l'ascolto si possa visualizzare la copertina. Onestamente con quel 1.8" di display l'unica funzione "utile" delle immagini risiede appunto nelle visualizzazione degli albumart.

Mettiamola così: essendo anche un lettore di immagini, puoi visualizzarle mentre ascolti la musica, però ci vuole qualche secondo per caricarle !
E poi comunque con lo schermo così piccolo, e senza lo zoom, onestamente non ne capisco l'utilizzo...
Preciso nuovamente che non puoi selezionare l'album direttamente sfogliando gli lalbumart, ma navigando per cartelle, si può solo selezionare l'immagine contenuta in essa per visualizzarla.

Gas85
27-04-2006, 19:08
Ciao a tutti!
Ank'io ho comprato questo lettore ke mi sembra molto valido... purtroppo x motivi di studio l'ho usato poco... Cmq ho notato dei problemi:

- quando imposto il livello WOW il suono migliora decisamente ma nn appena do l'ok il suono ritorna inspiegabilmente come era prima anke se i valori del WOW sono numericamente uguali a quelli ke ho impostato io.. :muro: a voi succede la stessa cosa?

- se lascio lo spinotto delle cuffie leggermente alzato il suono migliora... xò nn mi sembra una cosa tanto normale... a proprosito lo spinotto a voi entra tutto? xkè a me rimane una parte dorata fuori... :confused:

X il resto mi sembra ke sia davvero un buon lettore anke se con tutti gli equalizzatori ke hanno messo nn ce ne è uno decente ke vada bene un po' x tutte le canzoni...
Scusate la lunghezza del post...
ciao ciao

spown
28-04-2006, 20:41
Ciao a tutti!
Ank'io ho comprato questo lettore ke mi sembra molto valido... purtroppo x motivi di studio l'ho usato poco... Cmq ho notato dei problemi:

- quando imposto il livello WOW il suono migliora decisamente ma nn appena do l'ok il suono ritorna inspiegabilmente come era prima anke se i valori del WOW sono numericamente uguali a quelli ke ho impostato io.. :muro: a voi succede la stessa cosa?

- se lascio lo spinotto delle cuffie leggermente alzato il suono migliora... xò nn mi sembra una cosa tanto normale... a proprosito lo spinotto a voi entra tutto? xkè a me rimane una parte dorata fuori... :confused:

X il resto mi sembra ke sia davvero un buon lettore anke se con tutti gli equalizzatori ke hanno messo nn ce ne è uno decente ke vada bene un po' x tutte le canzoni...
Scusate la lunghezza del post...
ciao ciao

L'inconveniente da te descritto nella regolazione del WOW l'ho notato pure io, però non direi che il suono dopo l'OK torna come prima, a me sembra che comunque qualcosa cambi, anche se di poco e non così radicalmente come sembrerebbe mentre si stanno modificando i valori.

Per lo spinotto invece a me entra perfettamente tutto, e se lo alzo anche solo di poco non sento più uno dei due canali, come in effetti è giusto !

In fine pure io ho notato il fatto che tra tutte le regolazioni audio possibili, non ce ne sia una "ideale" da usare con tutte le canzoni :muro:
Magari è pure giusto così, almeno per me, visto che ascolto comunque vari generi musicali, e ogniuno necessita di enfatizzare una determinata caratteristica audio !
A questo punto vorrei sentire le opinioni di voi altri... avete pure voi questa senzazione ???

wwvalter
29-04-2006, 11:04
Ho un lettore YH-J70 da 20GB,
ho installato il firmware 3.0 e lo connesso a XP
(fino a quì tutto bene),
da quando ho cancellato la musica dal lettore
(formattandolo)
quando lo accendo dopo la scritta
sistem loading.. mi da un errore di sistema
(sistem fail, no font files)
poi funziona bene,
solo con le foto mi da un altro errore
(information, Fallito)
cosa posso fare?

spown
29-04-2006, 13:05
Ho un lettore YH-J70 da 20GB,
ho installato il firmware 3.0 e lo connesso a XP
(fino a quì tutto bene),
da quando ho cancellato la musica dal lettore
(formattandolo)
quando lo accendo dopo la scritta
sistem loading.. mi da un errore di sistema
(sistem fail, no font files)
poi funziona bene,
solo con le foto mi da un altro errore
(information, Fallito)
cosa posso fare?

Tanto per iniziare hai sbagliato formattando il lettore !!! Così hai cancellato pure la cartella system presente nel hd, necessaria al lettore per funzionare e quindi è logico che ti dia errore di sistema no ???
Se formatti il tuo pc e non reinstalli il sistema operativo, difficilmente il tuo pc funzionerà ;)

Poi onestamente io lascerei perdere la versione 3.0 del fw che è particolare, e non ti permette di vedere il lettore come un hd esterno, ... a proposito qualche pagina più in dietro si è discusso di queste differenze con la versione 2.05.

Per recuperare la cartella System prova a scaricare quella disponibile a questo link;

http://www.3friends.co.uk/j70/index.php

e copiala sul tuo lettore.
Trovi pure l'ultimo fw 2.05, nel caso lo volessi sostituire col tuo 3.0.

fammi sapere... :ciapet:

Gas85
29-04-2006, 14:02
Per lo spinotto invece a me entra perfettamente tutto, e se lo alzo anche solo di poco non sento più uno dei due canali, come in effetti è giusto !

Scusami allora nn ti rimane una parte dorata fuori? Altrimenti vuol dire ke ho un lettore difettato... la mia solita sfi.ga.. :mad: Dato ke è passata ben più di una settimana ke mi consigli di fare? :help:

In fine pure io ho notato il fatto che tra tutte le regolazioni audio possibili, non ce ne sia una "ideale" da usare con tutte le canzoni :muro:
Magari è pure giusto così, almeno per me, visto che ascolto comunque vari generi musicali, e ogniuno necessita di enfatizzare una determinata caratteristica audio !

Mah guarda prima io avevo un fantastico lettore cd sony ke aveva solo un equalizzatore (a parte la scelta dei bassi) ma si sentiva da dio con tutti i generi di musica, ma davvero tutti... :cool: A dir la verità in qsto lettore mp3 nn c'è un solo equalizzatore ke mi soddisfi pienamente anke x un solo genere... quelli ke mi piacciono di + sono troppo carichi di bassi ke oscurano gli altri suoni... X questo uso sempre un equlizzatore creato da me (beh a dir la verità l'ho copiato dallo stereo...)

spown
29-04-2006, 14:32
[QUOTE=Gas85]Scusami allora nn ti rimane una parte dorata fuori? Altrimenti vuol dire ke ho un lettore difettato... la mia solita sfi.ga.. :mad: Dato ke è passata ben più di una settimana ke mi consigli di fare? :help:
QUOTE]

Ma di quanto ti rimane fuori la parte dorata ???
Se gardi attentamete lo spinotto, la parte dorata ha un piccolo scalino, di meno di mezzo millimetro, nel punto dove si fonde con la parte bianca dello spinotto.
A me rimane fuori solo quella parte dal lettore, quindi meno di mezzo millimetro, che è perfettamente normale !!!
Altri spinotti di altre marche possono non avere questo scalino sul connettore, e quindi andare perfettamente in battuta sul lettore.

Gas85
29-04-2006, 14:37
[QUOTE=Gas85]Scusami allora nn ti rimane una parte dorata fuori? Altrimenti vuol dire ke ho un lettore difettato... la mia solita sfi.ga.. :mad: Dato ke è passata ben più di una settimana ke mi consigli di fare? :help:
QUOTE]

Ma di quanto ti rimane fuori la parte dorata ???
Se gardi attentamete lo spinotto, la parte dorata ha un piccolo scalino, di meno di mezzo millimetro, nel punto dove si fonde con la parte bianca dello spinotto.
A me rimane fuori solo quella parte dal lettore, quindi meno di mezzo millimetro, che è perfettamente normale !!!
Altri spinotti di altre marche possono non avere questo scalino sul connettore, e quindi andare perfettamente in battuta sul lettore.

No ben + di quello scalino... circa 2 - 3 millimetri usando le cuffie date dalla samsung... e lo stesso avviene x le altre cuffie della sony ke ho

Emanuele14
30-04-2006, 07:55
salve a tutti.
Ultimamente mi si presentano grossi problemi relativi al sitema.
Mio fratello, smanettando con il samsung, ha cancellato la cartella di sistema e ogni volta che visualizza un canzone che contiene caratteri quali è, ò, à...
visualizza una serie di righette e l'avviso "no font file".
Inoltre molte canzoni si bloccano o non funzionano del tutto.
Vorrei ripristinare la cartella di sistema ma sfortunamtamente il cd contente multimedi astudio e macromedia studio è sparito...esistono altri modi per ripristinare la cartellla di sistema?

:sofico: :sofico: :stordita: grazie in anticipo

wwvalter
30-04-2006, 15:03
Tanto per iniziare hai sbagliato formattando il lettore !!! Così hai cancellato pure la cartella system presente nel hd, necessaria al lettore per funzionare e quindi è logico che ti dia errore di sistema no ???
Se formatti il tuo pc e non reinstalli il sistema operativo, difficilmente il tuo pc funzionerà ;)

Poi onestamente io lascerei perdere la versione 3.0 del fw che è particolare, e non ti permette di vedere il lettore come un hd esterno, ... a proposito qualche pagina più in dietro si è discusso di queste differenze con la versione 2.05.

Per recuperare la cartella System prova a scaricare quella disponibile a questo link;

Grazie spown, tutto OK... ora funziona tutto.
X quanto riguarda l'ultimo fw 3.0 io mi trovo bene xchè basta bloccare la tastiera e tenere premuto il tasto rec quando lo collegi al PC x vederlo come un hd esterno, questo me lo ha detto un tecnico samsung e funziona.

(con il firmware 3.0è possibile utilizzare il prodotto come
dispositivo MTS o UMS.

MTS: il prodotto non viene riconosciuto come disco rimovibile, ma come
dispositivo portatile solo da Windows Media Player

UMS: unita' di memoria di massa, cioe' disco rimovibile.

Le consigliamo,per passare da MTS a UMS, di azionare il tasto hold e
tenere premuto il tasto REC mentre lo collega al pc.)

Quello traparentesi e l'Email originale della samsung.

Solo più una cosa poi non rompo più, x i filmati:
Quali sono i compatibili che ho provato vari formati ma tutti non visibili quindi non funzionabili? ciao e grazie x prima.

Kewell
30-04-2006, 16:56
Ciao e benvenuto :)
Hanno già risposto pochi post fa:

salve a tutti.
Ultimamente mi si presentano grossi problemi relativi al sitema.
Mio fratello, smanettando con il samsung, ha cancellato la cartella di sistema e ogni volta che visualizza un canzone che contiene caratteri quali è, ò, à...
visualizza una serie di righette e l'avviso "no font file".
Inoltre molte canzoni si bloccano o non funzionano del tutto.
Vorrei ripristinare la cartella di sistema ma sfortunamtamente il cd contente multimedi astudio e macromedia studio è sparito...esistono altri modi per ripristinare la cartellla di sistema?

:sofico: :sofico: :stordita: grazie in anticipo

Emanuele14
01-05-2006, 08:25
innanzitutto grazie mille, ora ho ripristinato al cartella di sistema ma mi ha creato una nuova libreria di file musicali... e poi nella scehrmata di accensione, quella con il logo della samsung e la scritta "system loading" spesso non accade nulla...cioè spesso ci mette anche una decina di minuti a caricare....non so...credo sia un problema di sistema...e volevo anche capire come eliminare la libreria in quanto ho perso il libretto delle istruzioni :Prrr: :Prrr:

spown
02-05-2006, 22:33
e volevo anche capire come eliminare la libreria in quanto ho perso il libretto delle istruzioni :Prrr: :Prrr:

Per ripristinare la tua libreria corretta collega il lettore al PC e apri il Samsung Media Studio, poi vai su Device e su Reconstruct Library, e dovrebbe partire automaticamente la ricostruzione !!!
...almeno questo lo sistemiamo ;)

oxer
05-05-2006, 07:40
ciao a tutti dopo varie vicessitudini ed in fine la sostituzione del yj70 volevo chiedervi un a cosa,,,,,,,,,,,,,,,,, quello che mi hanno dato nuovo ha il firmware versione 1,076 ........che cosa cambia se installo quelli nuovi ,,,,,,?? volevo anche dirvi dell'unico problema che è rimasto,,,,,,,,,,,,, e cioe , :muro: che quando voglio disinstallare la periferica dal pc lui mi dice che posso ma il lettore non mi da l'ok cioè mi rimane la scritta usb connected..... quindi devo spegnere il computer per farmi dare l'ok dal yj70 alla disinstallazione del cavo ,,,,,,che se invece disinstallo prima mi da un errore,,,,,,

spown
05-05-2006, 20:43
ciao a tutti dopo varie vicessitudini ed in fine la sostituzione del yj70 volevo chiedervi un a cosa,,,,,,,,,,,,,,,,, quello che mi hanno dato nuovo ha il firmware versione 1,076 ........che cosa cambia se installo quelli nuovi ,,,,,,?? volevo anche dirvi dell'unico problema che è rimasto,,,,,,,,,,,,, e cioe , :muro: che quando voglio disinstallare la periferica dal pc lui mi dice che posso ma il lettore non mi da l'ok cioè mi rimane la scritta usb connected..... quindi devo spegnere il computer per farmi dare l'ok dal yj70 alla disinstallazione del cavo ,,,,,,che se invece disinstallo prima mi da un errore,,,,,,

Tra il fw di "default" e il 2.05 non è che cambi molto... giusto qualche opzione in più... ora non ricordo come era con la versione originale, l'ho aggiornato quasi subito io :confused:
Mi sembra che con la nuova versione puoi anche scegliere se mettere l'equalizzatore grafico con le barrette nere al posto che bianche, o se visualizzare al suo posto i TAG del brano che stai ascoltando, ma forse c'era già da prima, bò :confused:

Comunque se dopo la sostituzione dell'apparecchio hai ancora lo stesso problema con la sconnessione USB, allora dipende dal tuo PC !
Che S O usi ???

oxer
06-05-2006, 09:04
grazie spown ....io uso semplicemente xp con l'sp2 premetto che non riesco neanche a fare andare il nokia 6600 con la chiavetta usb a infrarossi ....forse è lsp2 ma!! :muro: :muro:

spown
06-05-2006, 12:54
grazie spown ....io uso semplicemente xp con l'sp2 premetto che non riesco neanche a fare andare il nokia 6600 con la chiavetta usb a infrarossi ....forse è lsp2 ma!! :muro: :muro:

Bè questo non è affatto normale però !!!
Pure io ho xp con sp2, e via USB ci collego proprio tutto senza alcun problema, dal cellulare all'hd esterno... solo il tostapane mi da qualche problema di riconoscimento :D

Ti consiglio di chiedere lumi in qualche altra sezione più specifica su windows nel forum...

Emanuele14
07-05-2006, 08:41
Per ripristinare la tua libreria corretta collega il lettore al PC e apri il Samsung Media Studio, poi vai su Device e su Reconstruct Library, e dovrebbe partire automaticamente la ricostruzione !!!
...almeno questo lo sistemiamo ;)

ecco, grazie :asd:

comunque mi si presenta ancora l'ennesimo problema :( :( :(
alcuni file musicali (formato mp3) non partono e uno, avvisa il pc, è danneggiato e non si può rimuovere.
c'è un modo per toglierlo?

Guerrini
07-05-2006, 11:42
Ciao!
Mi sto accingendo ad acquistare questo bel lettore mp3, causa rottura del mio attuale Thomson Lyra da 1,5 gb. Data, appunto, l'esperienza che ho avuto con quest'ultimo lettore (deve aver preso una botta, e ora l'hd interno sembra essersi danneggiato, quando carica fa un innaturale tick-tick e a volte funziona, a volte no), volevo sapere qualcosa a proposito della robustezza del J70.
Vi è mai caduto? Qualche problema? Lo chassis è solido?

Grazie!

saintboy1986
07-05-2006, 15:23
Solo con xp? ma porca miseria!! ed io che ho win 2000??
qualcuno sa se funziona?? almeno per il trasferimento.. oppure non viene proprio riconosciuto da windows? cioè.. cos'è che funziona solo con xp? il software?
anche le immagini richiedono la conversione tramite softw per poter essere visualizzate sul lettore? Fatemi sapere per favore..
grazieee

spown
08-05-2006, 21:26
Ciao!
Mi sto accingendo ad acquistare questo bel lettore mp3, causa rottura del mio attuale Thomson Lyra da 1,5 gb. Data, appunto, l'esperienza che ho avuto con quest'ultimo lettore (deve aver preso una botta, e ora l'hd interno sembra essersi danneggiato, quando carica fa un innaturale tick-tick e a volte funziona, a volte no), volevo sapere qualcosa a proposito della robustezza del J70.
Vi è mai caduto? Qualche problema? Lo chassis è solido?

Grazie!

Considera che questo ottimo e robusto lettore è pur sempre provvisto di HD, il che lo rende decisamente più delicato rispetto a uno dotato di memoria interna , e pure più pesante... 20 Giga pesano ovviamente più di 5 :D

A me non è mai caduto, e non ci tengo proprio a fare un'esperienza del genere, perchè penso proprio che mooolto probabilmente vorrebbe dire dare l'addio al mio amato apparecchio e a tutti i files contenuti in esso :rolleyes:

spown
08-05-2006, 21:31
Solo con xp? ma porca miseria!! ed io che ho win 2000??
qualcuno sa se funziona?? almeno per il trasferimento.. oppure non viene proprio riconosciuto da windows? cioè.. cos'è che funziona solo con xp? il software?
anche le immagini richiedono la conversione tramite softw per poter essere visualizzate sul lettore? Fatemi sapere per favore..
grazieee

Io lo uso con xp, ma mi pare di aver letto di altri utenti che lo usano pure con altri sistemi...
Prova a leggere tutto il post dall'inizio... mi sembra che qualcosa sia stato già detto.

Le immagini poi non hanno bisogno di nessuna conversione per essere visualizzate dal lettore... io ci carico jpg di 1 mega e oltre, ma ci vuole qualche secondo per farle ridimensionare dal lettore :sofico:

Guerrini
09-05-2006, 11:59
Considera che questo ottimo e robusto lettore è pur sempre provvisto di HD, il che lo rende decisamente più delicato rispetto a uno dotato di memoria interna , e pure più pesante... 20 Giga pesano ovviamente più di 5 :D

A me non è mai caduto, e non ci tengo proprio a fare un'esperienza del genere, perchè penso proprio che mooolto probabilmente vorrebbe dire dare l'addio al mio amato apparecchio e a tutti i files contenuti in esso :rolleyes:

Mah dice un mio amico che a lui l'Ipod è caduto sul tapis roulant in palestra, è stato sparato via dal nastro, ed ha sbattuto contro il muro, ma non si è fatto niente :stordita:
Ora, magari non a questi livelli, ma magari una caduta accidentale la reggerà anche il samsung... almeno lo spero ;)

spown
09-05-2006, 21:04
...bè sai, dipende dal punto di impatto, se di spigolo, di piatto, e su che superficie cade... sul pavimento di marmo si fa sicuramente più male che sul tappeto :D

Costruttivamente il prodotto è bello solido, esente da scricchiolii, e l'assemblaggio direi ottimo... però avendo al suo interno un'HD , è proprio questo componente a richiedere la maggiore cautela !!!
In un accidentale impatto infatti, il lettore esteticamente potrebbe pure non riportare alcun danno, ma se per esempio la testina che legge i dati sul disco per via della botta andasse a toccare il disco stesso, alora potresti dire addio a tutta la tua bella musica :nera:

Questo ovviamente riguarda tutti i lettori dotati di HD interno, e non solo il Samsung.
Ecco perchè molta gente, a parità di prezzo preferisce avere solo 2 o 4 giga , ma con memoria interna, che non avendo parti meccaniche in movimento, risulta maggiormente resistente a probabili urti, oltre che più leggero.

Guerrini
10-05-2006, 10:05
L'ho comprato! :)
Il lettore sembra davvero valido, però ho notato subito alcuni problemini:
A) non si possono riprodurre gli mp3 di un album in ordine di traccia - soluzione: utilizzare questo programmino (Music Library - Play in track order v1.01, reperibile su http://www.3friends.co.uk/j70/index.php), che aggiunge, prima del titolo della canzone, il numero di traccia. ;)
B) quando faccio la disconnessione sicura, win (xp pro, sp2) mi dà un errore, e non mi permette di disconnetterlo. Magari è un problema mio, ma ho notato che anche altri hanno difficoltà con la disconnessione...

blue.silver
11-05-2006, 10:09
Ciao ragazzi, :help:

sono un nuovo iscritto e sto seguendo da un po' la discussione su questo YH-J70. Alla fine ho deciso di comprarlo, anche perche' rispetto a quanto letto precedentemente il prezzo era veramente conveniente.

Non posso dare ancora un giudizio valido, avendolo preso solo ieri e non avendone avuti prima di similari :mad:

Mi sono subito imbattuto nel problema (almeno per la mia conoscenza) dei file video. Ho provato ad utilizzare il software della samsung per la trasformazione dei file video .AVI in file con estensione .SVI per essere visualizzati sul lettore.
Ho provato la conversione di un DivX in SVI, ma non ci sono riuscito.
La conversione si blocca. :muro: :cry:
Ho winXP e WinMP9 su PC.
Mi sapete dare qualche info in merito, please?
Per DivX di circa 700mb quanto tempo ci vuole per la conversione?

Intanto vi ringrazio anticipatamente e spero presto di poter contraccambiare

djobi
11-05-2006, 15:21
Ho deciso di cambiare il mio vecchio lettore cd mp3 con una cosa più "moderna" è più comoda per l'archiviazione dei files. Ho letto il thread intero e mi sono fatto un'ottima idea di questo prodotto. Io lo utilizzerei prevalentemente mentre faccio sport (vedi corsa), ora essendo profano in materia vi chiedo se questi lettori che incorporano un HD, risentano di un utilizzo "sportivo" o se esistono funzioni anti-shock(come nel mio buon vecchio cd player) che ne preservino l'integrità?
Grazie

beatnik
11-05-2006, 20:15
Ho deciso di cambiare il mio vecchio lettore cd mp3 con una cosa più "moderna" è più comoda per l'archiviazione dei files. Ho letto il thread intero e mi sono fatto un'ottima idea di questo prodotto. Io lo utilizzerei prevalentemente mentre faccio sport (vedi corsa), ora essendo profano in materia vi chiedo se questi lettori che incorporano un HD, risentano di un utilizzo "sportivo" o se esistono funzioni anti-shock(come nel mio buon vecchio cd player) che ne preservino l'integrità?
Grazie

Se lo compri per correre sei proprio masochista.

djobi
11-05-2006, 22:13
Se lo compri per correre sei proprio masochista.

Se mi dite che si autodistruggerebbe dopo "pochi KM", sarei un fesso non un masochista nel comprarlo, che poi mi sentirei davvero un fesso se spendessi 330€ per comprare un mini HD da 30 GB chiuso in un involucro di plastica con una mela stampata sopra.....

beatnik
11-05-2006, 22:45
Se mi dite che si autodistruggerebbe dopo "pochi KM", sarei un fesso non un masochista nel comprarlo, che poi mi sentirei davvero un fesso se spendessi 330€ per comprare un mini HD da 30 GB chiuso in un involucro di plastica con una mela stampata sopra.....

in entrambi i casi saresti un fesso, quindi ti conviene mirare a prodotti con memoria flash. logicamente hai meno capacità ma in compenso è indistruttibile.
lungi da me l'idea di acquistare un prodotto della mela marcia.

spown
11-05-2006, 23:27

Non penso che si autodistruggerebbe proprio dopo pochi KM, ma dovresti comunque trattarlo con un pò di riguardo, fissandolo bene per evitare che sballonzoli da una parte all'altra durante la corsa... e considerando che è sicuramente più ingombrante e pesante di uno con memoria flash, vedi un pò tu :eek:

...poi con 20 Giga di musica per quanto avresti intenzione di correre :Prrr:

djobi
12-05-2006, 10:49
...poi con 20 Giga di musica per quanto avresti intenzione di correre :Prrr:

Per quello mi basterebbero pure 128 Mb :D
Se devo fare il botto avrei preferito farlo grosso e comprare uno di questi gioiellini, ma visto che si sposerebbe male con le mie abitudini meglio stare con i piedi per terra :)
Vi ringrazio per i suggerimenti ;)

oxer
12-05-2006, 17:04
L'ho comprato! :)
Il lettore sembra davvero valido, però ho notato subito alcuni problemini:
A) non si possono riprodurre gli mp3 di un album in ordine di traccia - soluzione: utilizzare questo programmino (Music Library - Play in track order v1.01, reperibile su http://www.3friends.co.uk/j70/index.php), che aggiunge, prima del titolo della canzone, il numero di traccia. ;)
B) quando faccio la disconnessione sicura, win (xp pro, sp2) mi dà un errore, e non mi permette di disconnetterlo. Magari è un problema mio, ma ho notato che anche altri hanno difficoltà con la disconnessione...

non riesco neppure io a capire il difetto in fase di diconnessione sicura ,l'unico modo è spegnere il pc perchè il lettore mi dia l'ok ...in ogni caso anche io ho xp pro sp2..... nessuno ci aiuta a risolvere?? :muro: :help:

Emanuele14
12-05-2006, 19:49
qualcuno riese a rispondermi?? sono in crisiiiiiiii :help: :help: :help:

spown
12-05-2006, 20:48
non riesco neppure io a capire il difetto in fase di diconnessione sicura ,l'unico modo è spegnere il pc perchè il lettore mi dia l'ok ...in ogni caso anche io ho xp pro sp2..... nessuno ci aiuta a risolvere?? :muro: :help:

Onestamente non saprei che dirvi... a me non è mai successo questo inconveniente !
Ma quando lo collegate al pc, il lettore lo accendete prima, o vi si accende da solo lo schermo, con l'indicazione che è connesso ?

spown
12-05-2006, 20:56
qualcuno riese a rispondermi?? sono in crisiiiiiiii :help: :help: :help:

E per par condicio rispondo pure a te :D anche se pure qui non saprei che dirti !

L'unica cosa che mi viene in mente è :
-copia la cartella system del lettore sul tuo pc.
-formatta l'hd del lettore mp3
-ricopiaci su la cartellina system e tutti gli mp3

Ma quando hai formattato la prima volta che file system hai usato ? FAT o NTFS ?

rokkerduck
12-05-2006, 22:08
caro cimmy1,ho appena comprato il lettore della samsung(YH-J70) nero ,per regalarlo alla mia nipote , pagato 199Preciso una cosa:

Il video.

SAMSUNG J70 - EURO 238
IPOD - EURO 329
...a voi i commenti.

ciao a tutti

rokkerduck
12-05-2006, 22:16
SIZE] :stordita: :stordita: [QUOTE=rokkerduck][FONT=Arial]caro cimmy1,ho appena comprato il lettore della samsung(YH-J70) nero ,per regalarlo alla mia nipote , pagato 199
€, nero bellissimo e con tutti gli accessori , ma.........senza il manuale d'uso in italiano!!!!.puoi aiutarmi??? :cry: :muro: :help:

Guerrini
12-05-2006, 22:18
Onestamente non saprei che dirvi... a me non è mai successo questo inconveniente !
Ma quando lo collegate al pc, il lettore lo accendete prima, o vi si accende da solo lo schermo, con l'indicazione che è connesso ?

Si accende da sé. La cosa che ho notato, è che se chiudo dal sys tray, prima di connettere il J70, tutti i processi (max 2) dei programmi Samsung di gestione del device, è tutto ok, poi lo posso disconnettere. Se invece li lascio aperti, e il device viene rilevato, poi non posso più chiuderli! Restano aperti, nonostante abbia provato a killarli... E la disconnessione sicura dà errore. Io penso sia tutto legato a quei processi che restano aperti, e fanno risultare il lettore come in utilizzo. :help:

cimmy1
12-05-2006, 22:22
caro cimmy1,ho appena comprato il lettore della samsung(YH-J70) nero ,per regalarlo alla mia nipote , pagato 199

ciao rokkerduck,
come posso esserti utile?

Comunque faccio i complimenti a Spown. E' veramente bravo ed sempre preciso in quello che dice.

Per l'amico che vuole il J70 per fare sport.
Lascia perdere i lettori con hard disk. Prenditi uno con la memoria flash.

Spown sei fermo anche tu alla 2.05 o sei passato alla 3???

ciao

cimmy1
12-05-2006, 22:29
SIZE] :stordita: :stordita: [QUOTE=rokkerduck][FONT=Arial]caro cimmy1,ho appena comprato il lettore della samsung(YH-J70) nero ,per regalarlo alla mia nipote , pagato 199
€, nero bellissimo e con tutti gli accessori , ma.........senza il manuale d'uso in italiano!!!!.puoi aiutarmi??? :cry: :muro: :help:

penso sia http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=HDD-Yepp&cmssubtypecode=804&model=YH-J70S&filetype=UM .

ciao

spown
12-05-2006, 23:52
ciao rokkerduck,
come posso esserti utile?

Comunque faccio i complimenti a Spown. E' veramente bravo ed sempre preciso in quello che dice.

Per l'amico che vuole il J70 per fare sport.
Lascia perdere i lettori con hard disk. Prenditi uno con la memoria flash.

Spown sei fermo anche tu alla 2.05 o sei passato alla 3???

ciao

Grazie mille cimmy1 per i complimenti :D :D :D
...e comunque lo devo pure alla tua recensione apparsa tra i primi post di questa discussione, se mi cono convinto a farmi regalare questo prodotto :cincin:

E secondo me, a distanza di 5 mesi dal suo acquisto, è ancora il migliore lettore mp3 per rapporti prezzo/qualita/Giga/funzioni !

Come fw mi sono fermato alla 2.05... vorrei provare per curiosità la 3.0, ma non ho ancora avuto il coraggio... daltronde già così è un'ottimo prodotto !

Anzi, oggi per la prima volta ho provato la funzione HOST !!!
Ho copiato delle foto contenute nella CF della fotocamera sul lettore collegandoli direttamente tra di loro, usando un semplice lettore di schede :winner:

...e la mela marcia lo fa questo ??? :Prrr:

wwvalter
13-05-2006, 14:23
Ciao a tutti...
Ho una domanda x voi,
ci sono dei giochi da inserire o sostituire sul h-j70?
io li ho cercati ma con successo negativo e voi?

cimmy1
14-05-2006, 20:48
Ciao a tutti...
Ho una domanda x voi,
ci sono dei giochi da inserire o sostituire sul h-j70?
io li ho cercati ma con successo negativo e voi?

No, non ci sono.
Un po' di tempo fa l'ho letto su forum inglese.
Si potrebbero inserire solo sul firmware.

cimmy1
14-05-2006, 20:57
Grazie mille cimmy1 per i complimenti :D :D :D
...e comunque lo devo pure alla tua recensione apparsa tra i primi post di questa discussione, se mi cono convinto a farmi regalare questo prodotto :cincin:

E secondo me, a distanza di 5 mesi dal suo acquisto, è ancora il migliore lettore mp3 per rapporti prezzo/qualita/Giga/funzioni !

Come fw mi sono fermato alla 2.05... vorrei provare per curiosità la 3.0, ma non ho ancora avuto il coraggio... daltronde già così è un'ottimo prodotto !

Anzi, oggi per la prima volta ho provato la funzione HOST !!!
Ho copiato delle foto contenute nella CF della fotocamera sul lettore collegandoli direttamente tra di loro, usando un semplice lettore di schede :winner:

...e la mela marcia lo fa questo ??? :Prrr:

L'unico vero problema del J70 sono gli accessori. In Italia non ce ne sono e bisogna ordinarli all'estero.
E questo ragazzi, è colpa sempre NOSTRA perchè accettiamo di comperare la Mela .... a qualsiasi prezzo (sapete quanto costa il modulo radio dell'IPOD?).

Comunque all'estero il J70 ha un successo niente male.
In Inghilterra è uno dei più apprezzati (per non parlare poi dei Paesi come la Korea).

Spown, per quanto riguarda la versione 3.0 non so se hai visto un po' in giro...ma comunque non la consigliano......

Ciao e a presto.

spown
15-05-2006, 19:01
L'unico vero problema del J70 sono gli accessori. In Italia non ce ne sono e bisogna ordinarli all'estero.
E questo ragazzi, è colpa sempre NOSTRA perchè accettiamo di comperare la Mela .... a qualsiasi prezzo (sapete quanto costa il modulo radio dell'IPOD?).

Comunque all'estero il J70 ha un successo niente male.
In Inghilterra è uno dei più apprezzati (per non parlare poi dei Paesi come la Korea).

Spown, per quanto riguarda la versione 3.0 non so se hai visto un po' in giro...ma comunque non la consigliano......

Ciao e a presto.

...e la mancanza di accessori è un vero peccato !!!
Non chiedo le varie boiate da fricchettone modaiolo che si trovano per la mela, tipo custodie di ogni forma, colore, sapore, ma almeno una custodia su misura, che faccia un pò da protezione contro i colpi accidentali, o un caricabatterie da auto...
Accessori molto utili e quasi indispensabili per chi come me se lo porta sempre in giro, e non lo usa solo come lettore mp3.

Magari se avrà un pò di successo pure da noi, si convinceranno a importarne qualcuno...

Sulla versione del fw 3.0 ho sentito un pò di voci discordi... ed essendo srettamente inparentato con Windows Media Player, e quindi con Microsoft, ci sto bene alla larga :nonsifa:

shryn
16-05-2006, 11:18
Comprato solamente ieri 159 Euro in offerta!!!
E' un vero gioiello!!!
La prima cosa che ho provato a fare appena carico, è stata quella di convertire un divx con il programma trovato nel cd in formato .svi, poi lo ho trasferito nella cartella "video".
Quando ho provato ad avviare il video spunta una clessidra e dopo un po torna all' elenco dei video presenti sul lettore.non riesce a leggere i video.
sarà un problema del lettore o devo forse aggiornare il firmware????
Non ho ancora cambiato nulla, il mio j70 è ancora come l' ho trovato
nella confezione.

Sublime Negativo
16-05-2006, 14:44
E' un vero gioiello!!!
La prima cosa che ho provato a fare appena carico, è stata quella di convertire un divx con il programma trovato nel cd in formato .svi, poi lo ho trasferito nella cartella "video".
Quando ho provato ad avviare il video spunta una clessidra e dopo un po torna all' elenco dei video presenti sul lettore.non riesce a leggere i video.
nella confezione.
L'hai comprato dagli "esperti" anke tu eh :ciapet: ? dimmi una cosa.. quanto era grosso il divx prima e dopo la trasformazione? quanto c'haiu messo a farlo?

theon
16-05-2006, 23:38
Ciao a tutti...
Mi vien da piangere sapendo che qualcuno l'ha comprato addirittura a 159 €...Io me lo sono compratoa a Natale, in una catena di negozi a ben 359€ (Ebbene si!!!)...purtroppo che ci volete fare? Io sono un pò retrogrado su queste cose..non conoscendo bene i siti di cui fidarmi ho preferito prenderlo in negozio in zona..così almeno qualora avesse funzionato male sapevo a cui rivolgermi (avendo avuto precedentemente dei problemi con dei lettori mp3 della Philips)..Online ai tempi si trovava comunque sui 300 €... L'ho pagato più dell'Ipod da 30 gb..e non mi sono pentito...

Detto ciò...io sono soddisfatissimo e lo consiglio vivemente a tutti, come ho fatto più volte anche su altri forum...Se poi ora lo vendono a questi prezzi...ancora di più..

Solo una cosa...La versione non l'ho mai aggiornata..ho paura di fare casini..che ne so..che si attivi il drm o che vada in conflitto..sapete dirmi qualcosa in più? Qual'è la differenze rispetto all'ultima versione aggiornata?

Ciao

wwvalter
18-05-2006, 05:54
...e la mancanza di accessori è un vero peccato !!!
Non chiedo le varie boiate da fricchettone modaiolo che si trovano per la mela, tipo custodie di ogni forma, colore, sapore, ma almeno una custodia su misura, che faccia un pò da protezione contro i colpi accidentali, o un caricabatterie da auto...
Accessori molto utili e quasi indispensabili per chi come me se lo porta sempre in giro, e non lo usa solo come lettore mp3.

Magari se avrà un pò di successo pure da noi, si convinceranno a importarne qualcuno...

Sulla versione del fw 3.0 ho sentito un pò di voci discordi... ed essendo srettamente inparentato con Windows Media Player, e quindi con Microsoft, ci sto bene alla larga :nonsifa:

Ciao spown. Ti do un consiglio sui carica batterie da auto.
Sono oggetti molto poco protetti basta un sovraccarico dovuto dalla batteria durante l'avviamento o altro x rovinare gli apparecchi collegati. c'è però un trasformatore di corrente che fa 12 in 220 utile x i portatili e molto altro.
sono molto protetti e non costano molto...
E' un ottima alternativa la solito carica batterie
Con questo non devi comperare nessun carica batterie x cell o x altro, basta quello in dotazione da casa, collegato a questo trasformatore e il gioco e fatto.
ciao a presto

picard2067
18-05-2006, 15:19
Ho comprato ieri l'YH-J70 e l'ho subito aggiornato al firmware 3, ritornando però (anche grazie alle segnalazioni di questo forum) alla versione 2.05, che di default fa vedere il lettore come HD esterno. Unico problema riscontrato: se tento di copiare sul mio HD i file mp3 in "dotazione" mi dà errore e si interrompe la connessione, idem con i file mp3 creati dal lettore come registrazione dal microfono. Se invece ricopio sul mio HD i file mp3 precedentemente copiati dal mio HD sul lettore, non riscontro nessun problema. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.

spown
18-05-2006, 20:00
Ciao a tutti...

Solo una cosa...La versione non l'ho mai aggiornata..ho paura di fare casini..che ne so..che si attivi il drm o che vada in conflitto..sapete dirmi qualcosa in più? Qual'è la differenze rispetto all'ultima versione aggiornata?

Ciao

Cambia giusto la disposizione di qualche menù, l'aggiunta di un paio di voci e la possibilità di visualizzare i TAG al posto delle barre dell'equalizzatore grafico.

Io l'ho aggiornato più di una volta, e non mi è mai capitato nessun casino :D
Bsta seguire le istruzioni, e avere il lettore BEN CARICO !!!
Poi l'inconveniente può sempre succedere, ma bisogna essere ben sfigati :sperem: :sperem: :sperem:

spown
18-05-2006, 20:04
Ciao spown. Ti do un consiglio sui carica batterie da auto.
Sono oggetti molto poco protetti basta un sovraccarico dovuto dalla batteria durante l'avviamento o altro x rovinare gli apparecchi collegati. c'è però un trasformatore di corrente che fa 12 in 220 utile x i portatili e molto altro.
sono molto protetti e non costano molto...
E' un ottima alternativa la solito carica batterie
Con questo non devi comperare nessun carica batterie x cell o x altro, basta quello in dotazione da casa, collegato a questo trasformatore e il gioco e fatto.
ciao a presto

Grazie wwvalter !!!
Questa è una bella idea, e potrebbe essere un palliativo alla cronica carenza di accessori !!!
Senza contare che lo si può usare pure per caricare altri dispositivi, se non ho capito male :Perfido:
Ora faccio una ricerca e vedo che trovo ;)

theon
18-05-2006, 20:07
Cavolo..mi farebbe comodo..raga..chi mi puòm passare la versione aggiornata? Non la 3.0, visto che ha dato dei problemi..
Nel sito della samsung ho porvato a registrarmi ma non mi hanno MANDATO L'EMAIL x la conferma della registrazione...

theon
18-05-2006, 20:48
Allora..ho trovato via internet la versione 2.05..il nome del file è j70_32.bin .
Questa versione va bene? Legge i Tag?

X il problema che ho detto prima non posso vedere le modalità di installazione del firmware...
Mi dite come si fa.. Devo aggiungere il file e basta o sostituirlo con un altro? (anche se non c'è un altro .bin...)...

Fatemi sapere..

:muro:

spown
18-05-2006, 20:59
Cavolo..mi farebbe comodo..raga..chi mi puòm passare la versione aggiornata? Non la 3.0, visto che ha dato dei problemi..
Nel sito della samsung ho porvato a registrarmi ma non mi hanno MANDATO L'EMAIL x la conferma della registrazione...

Scaricalo da qua:

Collega il lettore al pc
Poi prendi il file .bin e lo copi nella direttory radice dell'hd del lettore
Scolleghi il lettore, e lo accendi... e fa tutto da solo !

Bada solo che sia ben carico !!!

theon
18-05-2006, 21:33
Ben Carico? In termini di batteria intendi, o parli in termini di gb (Anche se immagini più la prima ipotesi... :D ?
Come mai?

Avevo scaricato la versione dal sito che mi hai dato..mi consigli la 2.5?

Sublime Negativo
18-05-2006, 21:36
allora inanzi tutto l'ho testato per questi tre 4 giorni.., e ho riscontrato un po di difettucci.. inanzi tutto l'hd fa rumore all'accensione e allo spegnimento.. la batteria dura pokissimo ml'ho usato per due mattinate ascoltando muscisa e giocando a tetris e è finito subito...poi altri ma.. nn me li ricordo +..
invece un problema ke nn ho provato di persona è il fatto ke pare ke il programma per la trasformazione dei video sia solo in coreano.. c'è qualcuno ke l'ha provato e mi puo dire se c'è in italiano, inglese o francese? :doh:

theon
18-05-2006, 21:49
allora inanzi tutto l'ho testato per questi tre 4 giorni.., e ho riscontrato un po di difettucci.. inanzi tutto l'hd fa rumore all'accensione e allo spegnimento.. la batteria dura pokissimo ml'ho usato per due mattinate ascoltando muscisa e giocando a tetris e è finito subito...poi altri ma.. nn me li ricordo +..
invece un problema ke nn ho provato di persona è il fatto ke pare ke il programma per la trasformazione dei video sia solo in coreano.. c'è qualcuno ke l'ha provato e mi puo dire se c'è in italiano, inglese o francese? :doh:

Mah..spero non abbia preso un modello difettoso...Nel senso che si sente al tatto il movimento del hard disk..ma a me non fa assolutamente rumore...
Per quanto mi riguarda posso dire che anzitutto la batteria a me dura piuttosto bene..lo uso parecchio e va bene..Certo..se una persona sta dalle 09 a 12 ascoltando musica, giocandoci, e usandolo di continuo magari è normale che la batteria duri poco...Io Ti posso dire che x lavoro lo tengo acceso 3/4 ore al giorno di fila..in più ogni tanto durante la giornata..e ricarico ogni 2/3 giorni..Naturalmente dicono che sia 24h...ma se vai a veeder le condizioni si prevede che gli mp3 siano di un certo bitrate, che non si utilizzino opzioni particolari..e che non si smanetti... :eek: ..insomma..cosa impossibile..

Se parli del software Multimedia Studio..mi sembra strano..io lo ho in inglese..

theon
18-05-2006, 22:23
Un'ultima domanda...qualora fossi sfigato..e se dovessi avere dei problemi..posso ritornare facilmente alla versione iniziale, ovvero alla versione 1.076?

spown
18-05-2006, 22:34
Ben Carico? In termini di batteria intendi, o parli in termini di gb (Anche se immagini più la prima ipotesi... :D ?
Come mai?

Avevo scaricato la versione dal sito che mi hai dato..mi consigli la 2.5?

Ma certo che intendo in termini di batteria :asd:
Se si spegnesse per mancanza di alimentazione, proprio mentre sta aggiornando il fw sarebbe proprio un bel casino :cry:
Un pò come se ti andasse via la corrente mentre aggiorni il bios del piccì :nera:
Sulla procedura dicono addirittura di collegarlo al cavo di alimentazione prima di accenderlo !

Si la 2.05 è l'ultima !!!

theon
18-05-2006, 22:47
Thanks...grazie mille...
Traduco l'ultima domanda....Qualora avessi problemi...posso togliere il file che aggiungo x il firmware? Così facendo ritorno alla versione originale o non posso più farlo, poi?

spown
18-05-2006, 22:55

Confermo pure io, che l'hd non fa affatto rumore... si percepisce solo un leggero "tac" al tatto quando lo si accende, e quando carica le canzoni, ma non si avverte assolutamente in cuffia.
Il che è del tutto normale cosiderando che è dotato di hd, e quindi ci sono dei dischi in rotazione e una testina che si muove per leggerli.
...pensa un pò gli hd del pc che casino fanno a confronto !!!

Per la durata della batteria dipende da come lo usi...
Tenere perennemente il display acceso per giocare succhia notevolmente energia... se poi nel frattempo ascolti pure la musica, è normale che la carica non duri quanto dichiarato dal produttore.

...poi per gli altri difettucci, se non te li ricordi +, in fin dei conti vuol dire che non erano così inportanti ;)

spown
18-05-2006, 23:00
Thanks...grazie mille...
Traduco l'ultima domanda....Qualora avessi problemi...posso togliere il file che aggiungo x il firmware? Così facendo ritorno alla versione originale o non posso più farlo, poi?

Onestamente non saprei... non l'ho mai fatto il passo inverso...
Ma se scarichi un fw precedente e lo installi perchè non dovrebbe andare lo stesso ???!!!

Ma non penso che ne avrai bisogno :sborone:

theon
18-05-2006, 23:04
Onestamente non saprei... non l'ho mai fatto il passo inverso...
Ma se scarichi un fw precedente e lo installi perchè non dovrebbe andare lo stesso ???!!!

Ma non penso che ne avrai bisogno :sborone:

Ok..allora farò..allora se avrò porblemi mi rifaccio con te... :D

Va bene..ti ringrazio..è che spesso sono sfigato in queste cose..quindi cerco di mettere le mani avanti..visto che poi ho letto di qualcuno che ha avuto problemi...

Ora provo..incrocio le dita.... ;)

theon
18-05-2006, 23:17
Ho fatto quello che mi hai detto..ma non succede niente...

Sino andato nella cartella system ed ho messo il file..nada...devo sostuire qualche file?

theon
18-05-2006, 23:19
Come al solito..smi rispondo da solo..mo sta andando...

Aspettiamo e speriamo... :D

spown
18-05-2006, 23:22
Ok..allora farò..allora se avrò porblemi mi rifaccio con te... :D

Va bene..ti ringrazio..è che spesso sono sfigato in queste cose..quindi cerco di mettere le mani avanti..visto che poi ho letto di qualcuno che ha avuto problemi...

Ora provo..incrocio le dita.... ;)

...io però non posso offrire assistenza contro la sfiga :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Se segui tutto correttamente non dovresti avere problemi !!!
Dopo avere copiato il file .bin nella radice del disco del lettore, scollegalo dal piccì con la solita procedura di disconnessione sicura, poi lo accendi, e partirà l'aggiornamento in automatico !!!
Se ci impiega qualche decina di secondi non preoccuparti... lascialo fare !!!

:tie: :tie: :tie:

theon
18-05-2006, 23:22
Fantastico..sembra che ora vada alla grande..speriamo bene...grazie..

spown
18-05-2006, 23:24
Ho fatto quello che mi hai detto..ma non succede niente...

Sino andato nella cartella system ed ho messo il file..nada...devo sostuire qualche file?

... non nella cartella system !!! fuori devi metterlo...dove ci sono tutte le cartelle !!!

theon
18-05-2006, 23:46
Si..infatti..me ne ero accorto... :D

Prime impressioni..ottimo..tra l'altro questo software sembra più veloce... :)

Ottimo...

Grazie ancora...

Ciao

eminimal
19-05-2006, 14:45
E' un vero gioiello!!!
nella confezione.

CIAO Shryn, volevo sapere dove posso comprare il Samsung yp-j70. Risp appena puoi in privato! Grazie

eminimal
19-05-2006, 14:48
E' un vero gioiello!!!
nella confezione.

A 159 intendo!

cristian5
20-05-2006, 20:23
qualcuno mi sa dire se è ancora in produzione o è fuori produzione? sul sito samsung non compare, per trovarlo bisogna fare la ricerca nel loro sito. Ho inviato un'email e mi ha risposto un risponditore automatico con un'email non del tutto compresibile ma con scritto che non era più in listino. Poi tutte queste offerte a 159, mi fa pensare che lo stiano svendendo

cagio
20-05-2006, 23:55
Ciao a tutti. Mi hanno regalato da poco il lettore mp3 YH-J70 della samsung (versione 20 Gb); davvero un bel prodotto. Ora ha installato il firmware 1.076; su vostro consiglio sono andato al sito http://www.3friends.co.uk/j70/index.php e qui il massimo aggiornamento che c'è è la versione 2.05; ma ho visto che la samsung consiglia di aggiornare alla 3.00 (quella che gestisce i DRM). Cos'è meglio fare? Sempre qui ho letto che mettendo la 3 il lettore non viene visto più come una periferica removibile (ma si può bypassare questo inconveniente tenendo premuto il tasto rec quando si inserisce il lettore).
In definitiva a cosa aggiorno? Non si potrebbe fare una lista corretta con tutti i pro e i contro magari con eseprienza di chi ha già fatto il passaggio alle rispettive due versioni? Grazie e buona serata... :)

theon
21-05-2006, 01:18
qualcuno mi sa dire se è ancora in produzione o è fuori produzione? sul sito samsung non compare, per trovarlo bisogna fare la ricerca nel loro sito. Ho inviato un'email e mi ha risposto un risponditore automatico con un'email non del tutto compresibile ma con scritto che non era più in listino. Poi tutte queste offerte a 159, mi fa pensare che lo stiano svendendo

Senti...fuori produzione non dovrebbe essere..se vai infatti nel sito samsung specifico sugli mp3 c'è ancora...Per le offerte a 159€..non so che dirti..ti posso dire questo..io l'ho comprato quando era appena uscito...prezzo di listino in varie catene di negozi: 359€... in alcuni siti..259€..e qualcuno anche meno, se ben ricordo... Com'è possibile una differenza così enorme? io posso dire questo...è vero che l'ho pagato tanto (ora su mediaworld lo vendono a 300€ ancora..)...ma mi va lla grande...non vorrei che ci siano semplicemente dei modelli falsi..andatevi a vedere gli articoli sugli ipod costruiti in cina..costano molto meno...e sono praticamente identici....a parte un piccolo particolare..appena si guastano qualcuno ha la bellissima sorpresa di non vedersi riconosciuta la garanzia... ma la mia è solo un'ipotesi...

x capire quello che dico..vedere qui (http://recensioni.ebay.it/CINA-IPOD-NANO-VERAMENTE-FALSO_W0QQugidZ10000000000758728?ssPageName=BUYGD:CAT:-1:SEARCH:2)

Puka777
21-05-2006, 13:49
io l'ho appena preso!davvero bello!
unica perplessità...è normale ke i caratteri accentati nn me li legga e ke nelle opzioni di selezione lingua alcune lingue le vedo come se fosse danneggiato il display(e il display va benissimo..)?
il firmware l'ho aggiornato al 3.00.. :mc:

potrebbe x caso dipendere dal font file??Se si come si installa?ho provato a metterlo come il firmware ma nada... :cry:

Puka777
21-05-2006, 16:03
Allora..appena lo accendo mi esce system fail: no font file...ke cavolo vuol dire visto ke mi esce da quando l'ho acceso x la prima volta?... :confused: :mc:

Ho letto nel forum e ho provato a caricare il file J70.fnt ma quando lo incollo nella cartella sys del lettore appena lo scollego dal pc mi si cancella e ritorna vuota........ :help:

Inoltre 1 ultima cosa...xkè se ascolto 1 canzone e spengo il lettore non mi riparte da quella ma dalla prima?(la modalità di ripresa da dove si è arrivati è accesa...)

Se potete fatemi sapere qualcosa o linkatemi un thread dove posso trovare le risposte ke mi servono! ;)

theon
21-05-2006, 17:08
non è che hai fatto il mio stesso errore ed hai messo il file del firmware nella cartella system?

Puka777
21-05-2006, 17:18
no no il firmware l'ho aggiornato giusto..e ho anke risolto gli altri problemi! :cool:

Ora il testo viene visualizzato correttamente anke i caratteri accentati!Se qualk1 non li avesse risolti e ha bisogno ci sono! ;)

theon
21-05-2006, 19:29
allora spiega a me il discorso dei caratteri accentati..visto che lo fa anche con me...nei tag, parlo... :D

Puka777
21-05-2006, 22:26
guarda theon a me è bastato scaricare il file j70.fnt dal link ke è presente in 1 post sempre in questo thread (se non lo trovi dopo te lo cerco), collegare il lettore al pc e fare mostra cartelle di sistema e file nascosti in modo da vedere la cartella SYSTEM..ho aperto questa cartella e ci ho incollato il file j70.fnt e quando l'ho acceso il messaggio iniziale di errore nn è + uscito e i caratteri accentati me li visualizza! ;)

theon
21-05-2006, 23:45
Ah...ok....no quel file ce l'ho..infatti non avevo problemi con lettere accentate...è che quando si mette come visualizzazione i tag ad un certo punto in alcuni frangenti mi mette delle lettere giapponesi... credevo quel file riguardasse questo..ma ripeto...quel file già lo avevo (anche se l'ho cambiato x vedere..ma era lo stesso)... e la visualizzazione tag in realtà non la uso..

Grazie comunque...altri problemi di visualizzazione non ne ho... :)

Ciao

John O.J. O'Johnjey
22-05-2006, 21:06
Ciao a tutti, ho comprato recentemente un Samsung YH-J70 e l'ho trovato veramente splendido, solo volevo alcuni chiarimenti:

- non riesco a vedere i video: cioè, li trasformo in svi, ma durante questo processo mi dice di collegarmi a un sito
- se si organizza la musica in cartelle, non si può attivare lo shuffle per TUTTA la musica? inoltre non c'è proprio verso di cercare la musica tipo per lettera o per artista?

grazie in anticipo e chiedo scusa nel caso abbia fatto domande gia poste nel forum! :D

Puka777
22-05-2006, 23:10
Allora x quanto ne so io i video me li carica tranquillamente senza richieste di connessione, x lo shuffle se cerchi in questa discussione trovi il post dove ne parlano xkè se non ho capito male c'è 1 bug nel lettore e quindi bisogna fare una certa procedura x farlo funzionare anke tra le varie cartelle..
X la ricerca non so ancora risponderti..anke xkè l'ho preso l'altro ieri.. :asd:
Ci smanetto 1 po' e nel caso nessuno ti risponda ti faccio sapere!

Cmq concordo..è 1 vero gioiellino! :ave:

tiko
23-05-2006, 11:06
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutte i post su wuesto oggettino. Io ne ho uno bianco da 20gb, ogni tanto il lettore quando e' in esecuzione si interrompe per un secondo poi riprende. Tenendolo in mano mi sono accorto che quando si interrompe, si sente anche un rumore che pare la testina del disco.
Capita a qualcuno di voi? Può essere un problema ?

Grazie

Marco

tiko
23-05-2006, 11:17
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutte i post su wuesto oggettino. Io ne ho uno bianco da 20gb, ogni tanto il lettore quando e' in esecuzione si interrompe per un secondo poi riprende. Tenendolo in mano mi sono accorto che quando si interrompe, si sente anche un rumore che pare la testina del disco.
Capita a qualcuno di voi? Può essere un problema ?

Grazie

Marco

A quanto pare lo fa solo quando e' un modalita shuffle della Playlist.... la cosa strana è che non lo fa quando cerca la canzone... ma dopo che è appena partita... :help:
In modalita normale o shuffle non di PL funziona ben.. :mbe:

Puka777
23-05-2006, 11:58
Io l'ho notato solo quando carico una foto..magari salta ma proprio appena appena..

John O.J. O'Johnjey
23-05-2006, 19:33
ho risolto con i video (non avevo istallato Lame mp3 Codec :D ) ma non sono ancora riuscito a capire come attivare lo shuffle x tutta la musica e non solo x una cartella...e poi un altra cosa...una volta scaricato il file .bin della versione 2.5 che ci devo fare?? grazie ancora!

spown
23-05-2006, 22:55
ho risolto con i video (non avevo istallato Lame mp3 Codec :D ) ma non sono ancora riuscito a capire come attivare lo shuffle x tutta la musica e non solo x una cartella...e poi un altra cosa...una volta scaricato il file .bin della versione 2.5 che ci devo fare?? grazie ancora!

Se vuoi attivare lo shuffle x tutta la musica , l'unico modo da me conosciuto è andare da Navigazione in Libreria Musica, poi scegli uno dei 4 modi di selezione dei brani elencato (e così rispondo pure a una tua precedente domanda sulla ricerca per artista :D ), fai partire una canzone, e poi col tasto Tool vai su Modo Riproduzione, Casuale, Tutto, e finalmente dovrebbe partire la selezione casuale di tutto l'intero hd !

Per cosa fare col famigerato file .bin, se leggi qualche post in dietro è stato già detto tutto... :lamer:

John O.J. O'Johnjey
24-05-2006, 15:21
scaricata la 2.5...ottima!!! finalmente posso visualizzare automaticamente i tag!
ultimo problemino (spero!!): xké qnd vado su Libreria Musica, mi dice che non c'è nessuna libreria?

markus_81
25-05-2006, 12:21
Dov'è che lo vendono a 159€ :eek: ?
Lo voglio :)

John O.J. O'Johnjey
25-05-2006, 15:16
Dov'è che lo vendono a 159€ :eek: ?
Lo voglio :)
mi sa che devi aspettare qualche altra offerta...
ma perché nessuno mi risponde???? :cry:

Sublime Negativo
25-05-2006, 15:44
scaricata la 2.5...ottima!!! finalmente posso visualizzare automaticamente i tag!
ultimo problemino (spero!!): xké qnd vado su Libreria Musica, mi dice che non c'è nessuna libreria?
xke il quadribudihulo del budello di quel lettore ha il frimware gay cm te...LOL

spown
25-05-2006, 20:27

...altro argomento dià discusso in precedenza :muro: :muro: :muro:

Per creare la tua libreria collega il lettore al PC e apri il Samsung Media Studio, poi vai su Device e su Reconstruct Library, e dovrebbe partire automaticamente la ricostruzione !!!
Dopo di che dovresti finalmente avere la libreria costruita in base ai TAG dei file mp3 :D

John O.J. O'Johnjey
25-05-2006, 22:02
...altro argomento dià discusso in precedenza :muro: :muro: :muro:

Per creare la tua libreria collega il lettore al PC e apri il Samsung Media Studio, poi vai su Device e su Reconstruct Library, e dovrebbe partire automaticamente la ricostruzione !!!
Dopo di che dovresti finalmente avere la libreria costruita in base ai TAG dei file mp3 :D
ops quel programma nn l'avevo proprio istallato! :Prrr:
grazie ancora!! :D

freddy77
26-05-2006, 14:59

Anch'io sono possessore di questo gioiellino dopo la gentile offerta degli "esperti" (mi sono accaparrato l'ultimo pezzo disponibile in negozio...). Avevo solo una domanda da fare, ma il lamec dovrebbe essere sul CD? Perchè io l'ho installato ma da Programmi x intenderci mi da solo Lamec Mp3 Unistall e Lamec MP3 code information dove mi chiede di scaricare dal sito della Microsoft un tal file DDK che non ho capito cosa sia ma solo che è a pagamento...

Puka777
26-05-2006, 17:39
Guarda ke i Lame sono semplicemente dei codec audio x l'mp3 non è 1 programma......

Carciofone
27-05-2006, 10:44
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo 3d e volevo presentarmi. Ho acquistato ieri il lettore in oggetto e per ora mi ci trovo abbastanza bene. Volevo chiedervi lumi sull'aggiornamento del firmware (da quello originale 1.07...): conviene farlo? che firmware conviene mettere? Non è che vengono aggiunte ulteriori restrizioni al trasferimento o riproduzione di musica e filmati, invece di migliorare le prestazioni? Nella scatola era incluso un foglietto che invitava solertemente ad aggiornare il firmware alla versione 3 scaricabile da qui: http://www.samsung.com/it/microsite/yhj70/index.html però nelle istruzioni si parla di un nuovo modo di trasferimento dei files dal pc e in alcuni casi si sconsglia l'aggiornamento....
Insomma, voi che avete fatto e cosa mi suggerite?
Eventualmente è possibile ritornare al firmware precedente se quello nuovo non va bene?
Ciao e grazie per la pazienza.

spown
27-05-2006, 11:01
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo 3d e volevo presentarmi. Ho acquistato ieri il lettore in oggetto e per ora mi ci trovo abbastanza bene. Volevo chiedervi lumi sull'aggiornamento del firmware (da quello originale 1.07...): conviene farlo? che firmware conviene mettere? Non è che vengono aggiunte ulteriori restrizioni al trasferimento o riproduzione di musica e filmati, invece di migliorare le prestazioni? Nella scatola era incluso un foglietto che invitava solertemente ad aggiornare il firmware alla versione 3 scaricabile da qui: http://www.samsung.com/it/microsite/yhj70/index.html però nelle istruzioni si parla di un nuovo modo di trasferimento dei files dal pc e in alcuni casi si sconsglia l'aggiornamento....
Insomma, voi che avete fatto e cosa mi suggerite?
Eventualmente è possibile ritornare al firmware precedente se quello nuovo non va bene?
Ciao e grazie per la pazienza.

Benvenuto tra noi allora :mano:

Vedo che sei un'esperto di aggiornamenti firmware, quindi non potrai resistere ad aggiornare pure quello del tuo nuovo lettore :D

Se vuoi farti un'idea se convenga o meno aggiornare io ti consiglio di leggere le pagine in dietro di questa discussione, dove il problema è già stato ripreso e commentato più volte, e dove troverai un link per scaricare l'ultima versione del fw UMS che arriva alla 2.05, mentre quello da te citato, la versione 3, è un MTP.

Qui di seguito ti riporto un'estratto di un mio precedente intervento che ti farà più chiarezza :

Ci sono due tipi di firmware per questo dispositivo : uno denominato UMS, che permette di collegare il lettore al pc e di essere riconisciuto come dispositivo di archiviazione di massa (o disco esterno) , che è poi quello installato al momento dell'acquisto.
L'altro firmware chiamato MTP servirebbe se non ho capito male per collegarlo direttamente a Windows Media Player 10 , ma non so e non voglio sapere come, avendo origini Microsoft !!!

Sul sito Samsung sono presenti tutti e due, ma i file *.bin sia UMS che MTP sono nominati in maniera identica, quindi non distinguibili.
Bisogna fare attenzione a non scambiarli !

Se ne volete capire di+ comunque sul sito Samsung, assieme ai due firmware si possono scaricare pure le istruzioni e la spiegazione sulle differenze dei due tipi.

Carciofone
27-05-2006, 17:16
Leggerò il 3d con un pò di pazienza... grazie.
Però vorrei delucidazioni su quale siano i siti della samsung o esterni da visitare, perchè mi pare che si ottengano risultati molto diversi a seconda dello stesso portale samsung di accesso... codici dei pacchetti diversi, software diverso ecc....
Ciao

SalomonTemplar
28-05-2006, 18:00
ho letto tutto con molto interesse :) è ho felicemente upgradato alal versione 2.05
evito come la peste la 3.0 solo al sentir parlare di DRM.
la mettero proprio se necessario.

il lettore all'origine aveva il firmware 1.80 e non potevo cancellare i files che avevo uploadato!!!

con la 2.05 cancello tuttuo tranquillamente :)

ciao!!

spown
29-05-2006, 21:35
Leggerò il 3d con un pò di pazienza... grazie.
Però vorrei delucidazioni su quale siano i siti della samsung o esterni da visitare, perchè mi pare che si ottengano risultati molto diversi a seconda dello stesso portale samsung di accesso... codici dei pacchetti diversi, software diverso ecc....
Ciao

Per quanto ne so io, l'unico sito dove puoi scaricare gli ultimi fw fino al 2.05 è il seguente :

non mi sembra un sito ufficiale Samsung, ma i firmware qui disponibili funzionano e vengono correttamente riconosciuti e installati dal lettore.
Molti utenti compreso me hanno aggiornato al 2.05 da qui sopra prelevato, senza riscontri negativi.

Grandi diversità rispetto alle versioni precedenti non ce ne sono... giusto qualche opzioncina in più... ;)

La differenza esiste se installi un fw UMS, che arriva fino alla versione 2.05, o uno MTP che è la versione 3.0.

theon
29-05-2006, 21:45
Scusate...Dopo aver installato la versione 2.05 mi accade una cosa..dopo un oò che ascolto la traccia cambia la visualizzazione del brano, nel senso che anzichè darmi quanto sta durando la canzone, cambia e mi da il tempo rimanente alla fine...se è una funzione non riesco a capire come devo fare a disisnstallarla...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Sublime Negativo
29-05-2006, 22:38
noooooooooooooooooooo il mio povero lettore!!! si è sballato!!! nn carica + l'hd all'inizio!!! devo portarlo al centro assistenza perke nn si connette + neanke al pc!! :doh: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

freddy77
30-05-2006, 09:53
Guarda ke i Lame sono semplicemente dei codec audio x l'mp3 non è 1 programma......

Ok, grazie x la precisazione perchè ero un pò confuso :confused:
Ma quindi x poter portare i miei divx sul lettore come devo fare??? Come faccio ad installare questi codec?
Un'ultima domanda: come faccio a visualizzare i TAG? Ho la firmware 2.05.
Grazie x la pazienza...

elevation1
30-05-2006, 11:08
incredibilmente non avevo visto questo post... se lo trovo a 159 euro lo prendo al volo e lascio perdere il creative... alcune domande ma i file mp3 vengono letti col tag? per me è fondamentale e poi si possono cercare per artista/album ecc... grazie e magari se avete qualke link per ordinarlo su internet a questo prezzo. Ciao ;)

Guerrini
30-05-2006, 12:25
Scusate...Dopo aver installato la versione 2.05 mi accade una cosa..dopo un oò che ascolto la traccia cambia la visualizzazione del brano, nel senso che anzichè darmi quanto sta durando la canzone, cambia e mi da il tempo rimanente alla fine...se è una funzione non riesco a capire come devo fare a disisnstallarla...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Il lettore alterna fra tempo trascorso / tempo rimanente se premi il tasto centrale (quello che va anche in su e in giù).
Quindi se non vuoi vedere il tempo rimanente ma quello trascorso, prova semplicemente a premerlo di nuovo! :p

Guerrini
30-05-2006, 12:29
incredibilmente non avevo visto questo post... se lo trovo a 159 euro lo prendo al volo e lascio perdere il creative... alcune domande ma i file mp3 vengono letti col tag? per me è fondamentale e poi si possono cercare per artista/album ecc... grazie e magari se avete qualke link per ordinarlo su internet a questo prezzo. Ciao ;)

Confermo, il lettore è ottimo. Sì i files vengono letti col tag, chiaramente. L'unica pecca, che fra l'altro mi pare che nessuno abbia segnalato su questo thread, è che

il lettore mette SOLO in ordine alfabetico le tracce relative ad un album di un artista.

Per fare un esempio, se hai caricato sul lettore un album intero, lei cui tracce sono:
1. Zulu
2. Zebra
3. Hotel
4. Polo
5. Charlie,
il lettore ti apre quell'album, e le riproduce in ordine alfabetico:
Charlie
Hotel
Polo
Zebra
Zulu.

A questo piccolo/grosso difetto si può ovviare molto facilmente aggiungendo, nei tag, davanti al titolo della traccia anche il numero.
Su questo sito http://www.3friends.co.uk/j70/index.php (mitico) c'e' un programmino che fa questo al posto vostro! :cool:

theon
30-05-2006, 12:31
Aaaahhh...grazie...mica l'avevo capito...e io che riavviavo il lettore tuttele volte... :D

Perfetto...grazie...

ciao

elevation1
30-05-2006, 12:48
grazie per la risposta... solo una cosa l'ho trovato su internet a 184 euro... ma oltre alla dicitura samsung yh-j70 c'è anche scritto alice 20gb... che significa? è sicuro lo stesso? cmq aspetterò un altro pò visto che si può trovare da quello che ho capito a 159e... attendo ;)

Carciofone
30-05-2006, 14:38
Ma insomma, questo è l'unico 3d dove ci si fa problemi a dire dove si trova la cosa al prezzo minore! Facciamo nomi e cognomi per favore!
:sofico: :sofico:

Carciofone
30-05-2006, 14:45
..

Guerrini
30-05-2006, 17:58
grazie per la risposta... solo una cosa l'ho trovato su internet a 184 euro... ma oltre alla dicitura samsung yh-j70 c'è anche scritto alice 20gb... che significa? è sicuro lo stesso? cmq aspetterò un altro pò visto che si può trovare da quello che ho capito a 159e... attendo ;)

Alice non vuol dire niente, c'e' semplicemente, anche sul mio, un buono sopra per avere tipo dei brani gratis da rosso alice. 20 gb... in Italia ci sono solo questi.

Non capisco perché tutti hanno remore a fare i nomi dei negozi... Userò lo stesso gergo loro: 159 euro dalla catena degli "Esperti".

spown
30-05-2006, 19:25
il lettore mette SOLO in ordine alfabetico le tracce relative ad un album di un artista.

! :cool:

In merito a questo bisogna però fare una precisazione:

questo è vero solo se le tracce vengono visualizzate attraverso la Libreria Musica, che ordina i files in base ai TAG...
metre se si accede attraverso la Ricerca File, questi verranno visualizzati e riprodotti correttamente in base al numero progressivo anteposto al loro nome.

elevation1
31-05-2006, 09:05
quindi non è + in offerta dagli "esperti"? ma se fosse di nuovo in offerta si può acquistare anche su internet o bisogna recarsi d persona al negozio "esperto"?

Guerrini
31-05-2006, 11:19
In merito a questo bisogna però fare una precisazione:

questo è vero solo se le tracce vengono visualizzate attraverso la Libreria Musica, che ordina i files in base ai TAG...
metre se si accede attraverso la Ricerca File, questi verranno visualizzati e riprodotti correttamente in base al numero progressivo anteposto al loro nome.

Beh, è vero: i PC come "ordine albabetico" intendono: 0,1,...,9,a,b,c,...,z. Quindi anche la soluzione che proponevo io (aggiungere davanti all'id tag del nome della canzone il numero di traccia) "gioca" su questo fatto.
In ogni modo, se uno non ha neanche nei nomi dei files il numero di traccia anteposto al nome, la soluzione che dici te non funziona.
In ogni modo, questo è non un difetto, ma una dimenticanza abbastanza evitabile dei programmatori del software. Speriamo implementino questa funzione in un prossimo FW!

Puka777
31-05-2006, 22:38
Ma quindi x poter portare i miei divx sul lettore come devo fare??? Come faccio ad installare questi codec?

..li dovresti trovare nel cd fornito col lettore..e cmq se nn li trovi basta ke scarichi un qualsiasi pacchetto di codec ke trovi in giro x internet! ;)

:what:
...ma veramente se io aggiungo canzoni al lettore trovo le ultime ke ho uploadato in fondo alla lista..non nella libreria..intendo nel menù ke appare tenendo premuto il tasto navigazione in modalità ascolto.. :confused:

Guerrini
01-06-2006, 08:49
...ma veramente se io aggiungo canzoni al lettore trovo le ultime ke ho uploadato in fondo alla lista..non nella libreria..intendo nel menù ke appare tenendo premuto il tasto navigazione in modalità ascolto.. :confused:

E' vero, ho notato anch'io. Comunque si parlava di libreria: per ovviare al problema di cui parli te, aggiorna la suddetta!

jxl
01-06-2006, 14:22
Ciao. Anche io sono interessato a prendere questo lettore mp3.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le dimensioni: è tascabile? Ossia si può portare tranquillamente in giro o come dimensioni è troppo ingombrante?

Grazie in anticipo.

theon
01-06-2006, 14:26
Guarda...ti dico una cosa...io lo ho sempre con me...Poi dipende da cosa intendi....sicuramente ci stà in tasca, senza problemi...Tutti i lettori da 20 gb in su sono più grandi rispetto a quelli più piccoli a flash memeory...ma è assolutamemte tascabile...io non me ne separo mai...

elevation1
01-06-2006, 20:03
dai ho deciso prendo il samsung (era ancora indeciso con lo sleek photo della creative). Cmq l'ho trovato solo su un sito ma sta + di 220 euro... appena lo trovo attorno alle 170e lo prendo... mi raccomando segnalate se ci sono offerte ;) Ah dimenticavo... non è molto importante ma se avessi lo sfizio di vederemi un filmato o un breve video (dopo opportune conversioni) come viene fuori? è accettabile? vabbè è un di + e superfluo... giusto per sapere... grazie a tutti per le risposte ;)

Puka777
01-06-2006, 21:58
beh io ci ho messo su spider man2 e x man 2...e li vedo come li vedo in divX... ;)
Quanto alla tascabilità del lettore beh..è decisamente tascabile!!

theon
01-06-2006, 22:04
Beh...vedere si vede...è che con uno schermo da 1.8 pollici non è che sia il max..però lo schermo è di ottima qualità...samsung...

elevation1
02-06-2006, 11:28
ragazzi su quel sito dove si scaricano i firmware c'è una versione 2.06 Che c'è di nuovo? :eh:

spown
02-06-2006, 12:25
...per chi cerca qualche offerta per l'acquisto, in una catena di ipermercati con la grande " i " si trova ancora a 199 euro :fiufiu:

spown
02-06-2006, 12:28
ragazzi su quel sito dove si scaricano i firmware c'è una versione 2.06 Che c'è di nuovo? :eh:

Visto :eekk: :eekk: :eekk:

Mi sa che non resisterò a lungo senza provarlo :sbavvv:

John O.J. O'Johnjey
02-06-2006, 16:49
qualcuno sa che differenze ci sono dalla 2.05??
a me sembra tutto uguale! :mbe:

spown
02-06-2006, 17:16
qualcuno sa che differenze ci sono dalla 2.05??
a me sembra tutto uguale! :mbe:

Ad un primo e veloce confronto non ho trovato nessuna differenza pure io !!!

...bò :wtf:

Guerrini
02-06-2006, 23:05
Confermo, nessun cambio sostanziale...

cristian5
02-06-2006, 23:40
...per chi cerca qualche offerta per l'acquisto, in una catena di ipermercati con la grande " i " si trova ancora a 199 euro :fiufiu:
mi sapresti dire di che colore è?

spown
03-06-2006, 12:12
mi sapresti dire di che colore è?

...è bianco, 20 Giga di HD !

cristian5
03-06-2006, 19:09
nessuno mi sa dire dove lo posso trovare nero intorno ai 200 euro?? perchè si riesce a trovare solo bianco?!! :help: :cry: :cry:

Carciofone
03-06-2006, 19:10
L'ho trovato bianco a Vicenza a 199 euro. Che ve ne pare come prezzo?

Carciofone
04-06-2006, 10:13
Domanda: c'è qualche guida che spiega come aggiornare il firmware evitando problemi vari?
Può andare bene questa anche per i firmware 2.0x? http://www.samsung.com/it/microsite/yhj70/YH-J70_firmware_upgrade_istruzioni.pdf

Ciao :D

Guerrini
04-06-2006, 10:41
Domanda: c'è qualche guida che spiega come aggiornare il firmware evitando problemi vari?
Può andare bene questa anche per i firmware 2.0x? http://www.samsung.com/it/microsite/yhj70/YH-J70_firmware_upgrade_istruzioni.pdf

Ciao :D

Sì, sostanzialmente va bene: metti il file del firmware dentro il lettore, poi lo disconnetti, e fa tutto da sé.

Carciofone
04-06-2006, 17:18
Ciao a tutti!
Ho letto in numerosi post di problemi riguardanti la connessione\disconnessione del lettore alla porta USB. Poichè si tratta di un problema comune a molte periferiche USB cerco di riassumere quanto ho suggerito in altra sede per risolvere molti problemi rigurdanti la connessione di tali periferiche.

Tenete presente che le periferiche usb a volte hanno qualche problema di compatibilità: mouse non rilevati all'avvio, tastiere che non funzionano, periferiche di storage che sembrano esserci, ma non ci sono: I FORUM SONO PIENI DI THREADS CHE RIGUARDANO IL MALFUNZIONAMENTO DI PERIFERICHE USB, E L' YH-J70 NON FA ECCEZIONE. Spesso si tratta di problemi di compatibilità del driver o addirittura del chipset (leggi: alcuni tipi di chipset VIA e Intel). Per esempio la scorsa settimana ho acquistato un nuovo mouse ottico usb per il portatile che ho fatto l'errore di collegare senza precauzioni al posto del vecchio. Risultato: 9 volte su 10 non veniva rilevato all'avvio, il tauchpad idem! Per risolvere il problema ho proceduto con una disinstallazione profonda dei driver di tutti i mouse usb e ps2 presenti, touchpad compreso, nonchè delle periferiche "morte" USB (modem, telefonini usb, macchina fotografica...) e pure del G122 che perdeva colpi.

Il succo del discorso è che ogni volta che si collega una periferica usb nuova, oppure già usata ma ad una porta diversa, Windows riconfigura i driver con esiti a volte IMPREVEDIBILI.

Procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" in Windows XP:

1) rimuovere tutte le periferiche usb collegate al pc

2) disinstallare dal Pannello di Controllo\ Rimozione applicazioni i pacchetti driver per periferiche usb installati; purtroppo Windows chiederà di riavviare dopo la rimozione di ognuno.... farlo!

3) da Start\Esegui digitare cmd [Invio]; inserire le seguenti righe di comando:

set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]

start devmgmt.msc [Invio]

In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" o "sbiadite" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse e rimuovi. Concentriamoci sulle periferiche usb, ma, volendo possiamo ripulire per bene tutto il sistema. Riavviare. Attenzione che se si riavvia le periferiche nascoste non sono più visibili e occorre ripetere i comandi precedenti.

4) aggiornare i driver del chipset della mobo e Windows con le varie pach, tra cui ce ne sono varie che riguardano l'usb (Windows XP originale, manco riconosceva l'usb2....): un paio ne sono uscite qualche giorno fa proprio per l'USB2.

5) installare i driver aggiornati per le periferiche che si usano. Purtroppo occorrerà RIAVVIARE tutte le volte che Windows lo richiede.... e sono molte.
In questo modo, si spera, verranno superati gli eventuali conflitti e malfunzionamenti di molte periferiche usb.

6) una volta reinstallato il lettore portarsi in Risorse del computer\Proprietà disco rimovibile (sulla lettera del disco esterno riconosciuto da Windows) e nella scheda Hardware selezionare il Samsung YH-J70 e cliccare su Proprietà. Nella scheda Criteri spuntare la voce "Ottimizza per la rimozione rapida".

Ora dovrebbero essere risolti molti problemi. Nel caso ne persistano, controllare eventuali processi attivi come deframmentatori, antivirus, antispam o altro che magari stanno avendo accesso al disco.

cagio
05-06-2006, 11:07
Ho aggiornato alla versione 2.06.. Ho notato nel menu Impostazioni/Sistema un voce chiamata 'Ordina'... Per caso è nuova o c'era già nei firmware precedenti.. Se si a che cosa serve?
Grazie..

Non mi sembra cmq che ci siano nuove funzioni in questo firmware..

:)

Puka777
05-06-2006, 11:52
No c'era già nella versione precedente e serve a ordinare le canzoni in ogni cartella secondo il criterio ke selezioni.. ;)

pipino69
05-06-2006, 19:41
Ciao a tutti, ho da poco comprato il lettore samsung yh-j70 e, come c'era scritto nella scatopla, ho fatto l'aggiornaemnto alla versione 3.
Inizialmente il pc non lo riconosceva, ma dopo ce l'ho fatta, ora c'è un piccolo problema che non riesco a risolvere, all'accensione del lettore mi esce la scritta: system fail - no font file. Inoltre lo vede solo come lettore audio di windows w non come disco esterno.
Grazie della collaborazione

Puka777
05-06-2006, 22:42
Trovi font file e firmware ke lo fa riconoscere come disco esterno 1 po' di post più indietro con tanto di istruzioni! ;)

freddy77
06-06-2006, 17:33
Una domanda banale ma per me che non sono esperto fondamentale: i codec li devo installare sul PC o sul lettore? E come si fa???

spown
06-06-2006, 18:16
...ho fatto l'aggiornaemnto alla versione 3.
...lo vede solo come lettore audio di windows w non come disco esterno...

...infatti conl firmware 3.0 è proprio così !!!
Devi mettere il 2.05 o 2.06...
Leggi in dietro che il problema e le soluzioni sono state già pienamente trattete...

spown
06-06-2006, 18:25
Ciao a tutti!
Ho letto in numerosi post di problemi riguardanti la connessione\disconnessione del lettore alla porta USB. Poichè si tratta di un problema comune a molte periferiche USB cerco di riassumere quanto ho suggerito in altra sede per risolvere molti problemi rigurdanti la connessione di tali periferiche.
.

...e un grazie a Carciofone per la sua preziosa guida sulle periferiche USB :mano:

Carciofone
06-06-2006, 19:13
Inserendo il blocco della pressione accidentale dei tasti e tenendo premuto il tasto rec mentre si collega il lettore via usb, anche con il firmware v3 è riconosciuto come disco esterno come con le v2.0x.
Confermo che il lettore legge direttamente da usb pen e da schede di memoria formattate in modalità FAT collegate con un card reader.
Ciao

PS: bisogna che approfondiamo il discorso della conversione dei file video e della compatibilità con quelli per cellulari *.3gp
Se qualcuno conosce programmi di conversione faccia la cortesia di indicarli.

Puka777
06-06-2006, 20:02
Una domanda banale ma per me che non sono esperto fondamentale: i codec li devo installare sul PC o sul lettore? E come si fa???
no no li devi installare nel pc..e parte tutto automaticamente dal cd fornito nella confezione! ;)

Leggi in dietro che il problema e le soluzioni sono state già pienamente trattete...
http://www.federicomancosu.com/forfun/foto2/Lino_Banfi.jpg
ecchecchezzo!

:asd:

scusate ma nn ho resistito......... :rolleyes:

cimmy1
07-06-2006, 20:43
Ciao a tutti.
Finalmente trovo un po' di tempo per tornare a scrivere.
COme va Spown?
Ho visto che la tribu dei Samsung è aumentata, con mio grande piacere...(per quello che costa e a quanto si trova è veramente un ottimo prodotto..).
Riguardo alla versione 2.06 dovete sapere che è già uscita la versione 2.07.
Da quello che ho letto sui forum stranieri sembra che sistemi bug ma non dovrebbe avere nuove funzionalità.
Spown l'hai provata (la 2.06?).
ciao e a presto.

erost
07-06-2006, 22:16
scusate,
ma questo lettore (almeno con firm vecchio) è riconosciuto come disco esterno per poter mettere gli mp3 come meglio si crede?

inoltre lo shuffle come funziona?

cimmy1
07-06-2006, 22:53
scusate,
ma questo lettore (almeno con firm vecchio) è riconosciuto come disco esterno per poter mettere gli mp3 come meglio si crede?

inoltre lo shuffle come funziona?

Vecchio quale?
SI HD esterno.
Anche il firmware 3 lo riconosce come HD esterno ma con delle opportune accortezze.

Lo shuffle dal firmware 2.05 va bene.

Guerrini
08-06-2006, 10:10
Vecchio quale?
SI HD esterno.
Anche il firmware 3 lo riconosce come HD esterno ma con delle opportune accortezze.

Ovvero? Quali accortezze?

ortega
08-06-2006, 10:28
su internet si trova a 188€ su ordinazione, nel senso che non lo hanno disponibile, ma bisonga un pò aspettare.

altrimenti dove lo posso trovare?

Puka777
08-06-2006, 10:56
Ovvero? Quali accortezze?
:read:
Inserendo il blocco della pressione accidentale dei tasti e tenendo premuto il tasto rec mentre si collega il lettore via usb, anche con il firmware v3 è riconosciuto come disco esterno come con le v2.0x.

:p

Guerrini
08-06-2006, 11:57
Ok :)

erost
08-06-2006, 13:52
ok grazie!
l'importante è che quando mi gira possa attaccarlo al pc e metterci subito cartelle con mp3 così come sono senza usare noiosi software e senza incappare in blocchi o problemi vari, insomma voglio farlo con la facilità che ho con una chiavetta usb, per intenderci.

Lo shuffle funziona anche per tutto il contenuto del lettore anche se ci sono "infinite" cartelle?

e la ricerca per autore, brano , titolo?
Inoltre se sto ascoltando un brano , posso girare tra le cartelle per scegliere un nuovo brano?

grazie :)

bulmosa
08-06-2006, 14:01
Ho trovato in un ipermercato il lettore di cui parlate però in versione 10 gb a 149 euro, sapete se le caratteristiche sono le stesse di quello da 20 gb?

theon
08-06-2006, 14:12
Ho trovato in un ipermercato il lettore di cui parlate però in versione 10 gb a 149 euro, sapete se le caratteristiche sono le stesse di quello da 20 gb?

Mi spiace, ma è impossibile sia lo stesso...il Samsung YH-j70 si trova esiste solo da 20 o 30 gb...magari è un altro modello sempre della Samsung

bulmosa
08-06-2006, 15:31
Ho cercato sul sito della samsung ma non trovo nemmeno il yh-j70, probabilmente non è aggiornato, dalle foto che ho trovato online esteticamente è identico, bo.. o hanno sbagliato e hanno scritto 10 gb invece di 20 ma mi pare un po troppo basso il prezzo... comunque vado a ricontrollare all'ipermercato per sicurezza perchè se è quello da 20 gb lo prendo al volo!

Puka777
08-06-2006, 15:45
ok grazie!
l'importante è che quando mi gira possa attaccarlo al pc e metterci subito cartelle con mp3 così come sono senza usare noiosi software e senza incappare in blocchi o problemi vari, insomma voglio farlo con la facilità che ho con una chiavetta usb, per intenderci.
si

Lo shuffle funziona anche per tutto il contenuto del lettore anche se ci sono "infinite" cartelle?
no

e la ricerca per autore, brano , titolo?
Inoltre se sto ascoltando un brano , posso girare tra le cartelle per scegliere un nuovo brano?

grazie :)
si!

theon
08-06-2006, 18:10
Ho cercato sul sito della samsung ma non trovo nemmeno il yh-j70, probabilmente non è aggiornato, dalle foto che ho trovato online esteticamente è identico, bo.. o hanno sbagliato e hanno scritto 10 gb invece di 20 ma mi pare un po troppo basso il prezzo... comunque vado a ricontrollare all'ipermercato per sicurezza perchè se è quello da 20 gb lo prendo al volo!

Vai su questo sito (http://www.samsungplay.com/it/home.htm)...seleziona lettori hdd e lo trovi...

Stavo dando un'occhiata al sito della Samsung che dicevi...ma non è che per caso hai visto il Samsung YH-J50? che è da 6gb, ma non da 10...esteticamente sembra uguale..di fatto è inferiore, sia x capacità di HDD, x dimensioni video (1,5 pollici anzichè 1.8) e soprattutto autonomia (15 h contro 25h)...

bulmosa
08-06-2006, 18:38
Sinceramente non lo so, perchè non ho guardato la sigla del lettore, però il fatto strano è che la dicevano era da 10 gb e non 6 per quello pensavo fosse il yh-j70 con un hd più piccolo. comunque sabato torno all'ipermercato e mi faccio dare la scatola del lettore così leggo la sigla e le caratteristiche perchè potrebbero benissimo aver scritto delle indicazioni sbagliate.

spown
08-06-2006, 21:08
Ciao a tutti.
Finalmente trovo un po' di tempo per tornare a scrivere.
COme va Spown?
Ho visto che la tribu dei Samsung è aumentata, con mio grande piacere...(per quello che costa e a quanto si trova è veramente un ottimo prodotto..).
Riguardo alla versione 2.06 dovete sapere che è già uscita la versione 2.07.
Da quello che ho letto sui forum stranieri sembra che sistemi bug ma non dovrebbe avere nuove funzionalità.
Spown l'hai provata (la 2.06?).
ciao e a presto.

Ciao cimmy1 e ben tornato a "casa" :mano:
...e si iniziamo ad essere un bel numero !!!

Dici la 2.07 è uscita ???
Ora provo a cercarla e se la trovo sta sicuro che la carico subito !!!

La 2.06 l'ho su da qualche giorno, ma non ho notato nessun cambiamento di rilievo... almeno per quello che riguarda l'ascolto di mp3 e radio...
Daltronde pure con la 2.05 a me andava già benissimo !!!

L'unico vero neo è la funzione di riproduzione casuale, che nella modalità di ricerca file continua a non funzionare come all random !

Ciao e se hai novità facci sapere :yeah:

bulmosa
09-06-2006, 11:52
Sono riandata all ipermercato, il lettore è il YH-J50 con con l hd da 8 giga,
si vede hanno fatto una versione più grande, rispetto a quello da 6 gb,
sono molto indecisa perchè guardando le caratteristiche
del J70 e J50 non so quale prendere.
Alla fine 8 giga per gli mp3 bastano e avanzano,
per il display e la batteria indubbiamente è meglio il J70
però di contro è più grande del J50 e pesa 135 gr contro 80 gr.

Oltre a display e batteria e ovviamente dimensione hd non ci sono altre differenze tra i due lettori?

theon
09-06-2006, 12:19
Ciao cimmy1 e ben tornato a "casa" :mano:
...e si iniziamo ad essere un bel numero !!!

Dici la 2.07 è uscita ???
Ora provo a cercarla e se la trovo sta sicuro che la carico subito !!!

Mi raccomando..dopo che le provate fateci sapere...
:D

ortega
09-06-2006, 13:28
Oltre a display e batteria e ovviamente dimensione hd non ci sono altre differenze tra i due lettori?

anch'io sono curioso di conoscere le differenze, oltre alla capienza, tra i due lettori.
ad esempio, anche il J50 permette di scaricare le foto direttamente da una macchina digitale?

jxl
09-06-2006, 14:43
Ciao a tutti. L'ho appena preso anche io. Come faccio a vedere che versione firmware ho? Immagino che la domanda sia stata già fatta, ma sinceramente non vorrei rileggermi tutte le pagine della discussione :sofico:

Grazie :D

Carciofone
09-06-2006, 16:20
anch'io sono curioso di conoscere le differenze, oltre alla capienza, tra i due lettori.
ad esempio, anche il J50 permette di scaricare le foto direttamente da una macchina digitale?
Purtroppo ho verificato che non è possibile scaricare direttamente foto dalle Casio Exilim. Però è possibile collegare direttamente un lettore di smart card o un usb pen.
Ciao