PDA

View Full Version : [Recensione] Samsung YH-J70

Pagine : 1 2 3 [4] 5

cikopa
10-12-2006, 02:34
Non ce l'ho fatta ad aspettare i vostri consigli e l'ho comprato 155 euro..mi sembra molto buono come prezzo..penso il più basso.
A questo punto vi chiedo: appena mi arriva il lettore devo installare subito il FW 2.07 ? e poi dal sito strano non ufficiale... http://3friends.co.uk...devo scaricarmi-oltre al FW- solamente il programmino che assegna il num aautomaticamente o mi consigliate qualche altro trucchetto?
Insomma nn vedo l'ora di averlo e voglio sapere-in base alle vostre esperienze- cosa devo fare quando mi arriva..perchè sarà pure un ottimo lettore ma mi è sembrato che dà qualche problemino di software..specie se ci smanetti parecchio :D
ciao Ciko

mark41176
10-12-2006, 12:23
ragazzi confermo le vostre recensioni...... a settembre l'ho pagato 179€ comprese le spese di spedizione........ resto soddisfatto.......... gli unici dubbi sono sulla durata delle batterie, la qualità non eccelsa degli auricolari e la compatibilità host con altri apparecchi............ e la difficoltà nel trovare in commercio accessori su misura........
...............qualcuno di voi è aggiornato su eventuali custodie? (magari anche per il modello yh-820)

theon
10-12-2006, 15:05
Non ce l'ho fatta ad aspettare i vostri consigli e l'ho comprato 155 euro..mi sembra molto buono come prezzo..penso il più basso.
A questo punto vi chiedo: appena mi arriva il lettore devo installare subito il FW 2.07 ? e poi dal sito strano non ufficiale... http://3friends.co.uk...devo scaricarmi-oltre al FW- solamente il programmino che assegna il num aautomaticamente o mi consigliate qualche altro trucchetto?
Insomma nn vedo l'ora di averlo e voglio sapere-in base alle vostre esperienze- cosa devo fare quando mi arriva..perchè sarà pure un ottimo lettore ma mi è sembrato che dà qualche problemino di software..specie se ci smanetti parecchio :D
ciao Ciko

A me problemi di software nno ne ha mai dato...devo essere sincero, però...in questa settimana mi si è impallato due volte, da dover riavviare...speriamo sia solo un caso...ma dopo un anno di buone prestazioni, e dopo averlo davvero superusato ci può stare...

Ti consiglio di installare la 2.07,anche se quella che hai non va male, anzi...è che l'aggiornamento permette di avere altre opzioni...a

Qualche trucchetto? Purtroppo io non ne conosco...

Buon divertimento... :)

mark41176
11-12-2006, 00:13
A me problemi di software nno ne ha mai dato...devo essere sincero, però...in questa settimana mi si è impallato due volte, da dover riavviare...speriamo sia solo un caso...ma dopo un anno di buone prestazioni, e dopo averlo davvero superusato ci può stare...

Ti consiglio di installare la 2.07,anche se quella che hai non va male, anzi...è che l'aggiornamento permette di avere altre opzioni...a

Qualche trucchetto? Purtroppo io non ne conosco...

Buon divertimento... :)

posso chiederti una cosa? da quando l'ho comprato l'ho usato 4-5 volte durante qualche serata musicale che faccio per hobby qualche volta per arrotondare un pò..... tu come ti trovi? se ho capito bene mi sembra che tu lo utilizzi anche per spettacoli musicali (fai il dj?) ...... io e la mia girl facciamo pianobar dal vivo ma ogni tanto utilizzo dei brani in mp3 per i balli di gruppo e latinoamericani........
.........la mia idea era quella di registrare le basi midi dalla tastiera (yamaha psr9000) in mp3 sul samsung (attraverso un mixer ovviamente)....... in modo tale da poter gestire meglio la serata poichè le potenzialità del samsung sono notevoli.... playlist, passagio immediato da un brano all'altro (già con i dati e le tonalità preimpostate!!)........ il dubbio è nella durata...... 5 ore di uso continuato le regge, ma sarebbe un rischio affidarsi totalmente al lettore?
sarebbe stato meglio avere la possibilità di utilizzarlo con l'alimentazione diretta dalla presa anzichè usare sempre e solo la batteria!

cikopa
11-12-2006, 10:51
ragazzi..ho mandato una mail al sito-quello col "prezzo" in inglese..- dove ho ordinato il lettore Yh-j70 per chiedere che colore era perchè dalla foto non si capisce e mi hanno risposto che è grigio :eek: ma non esiste solo bianco o nero?! sapete se esiste pure grigio o può essere che la foto è venuta male e al tizio è sembrato grigio?

manoah
11-12-2006, 21:31
ragazzi..ho mandato una mail al sito-quello col "prezzo" in inglese..- dove ho ordinato il lettore Yh-j70 per chiedere che colore era perchè dalla foto non si capisce e mi hanno risposto che è grigio :eek: ma non esiste solo bianco o nero?! sapete se esiste pure grigio o può essere che la foto è venuta male e al tizio è sembrato grigio?
no mi spiace ma esiste solo bianco e nero...anzi in italia è proprio difficile trovarlo nero...io personalmente lo ho bianco anke xkè i graffi non si vedono ihihih

Mortime
11-12-2006, 22:06
Capisco che possiate non crederci, e siete liberi di farlo, ma sappiate che da pochissimi giorni sono in possesso di un YH-J70 20G Bianco, lasciando soltanto €99 al negoziante. E' in offerta fino a Natale nei negozi di telefonia del più grosso supermercato torinese.
Ma attenzione, solo uno pubblicizza l'offerta. Agli altri ho dovuto chiederlo io, e me lo hanno confermato dopo aver controllato i prezzi a Computer.
Buona fortuna !!

theon
11-12-2006, 22:36
posso chiederti una cosa? da quando l'ho comprato l'ho usato 4-5 volte durante qualche serata musicale che faccio per hobby qualche volta per arrotondare un pò..... tu come ti trovi? se ho capito bene mi sembra che tu lo utilizzi anche per spettacoli musicali (fai il dj?) ...... io e la mia girl facciamo pianobar dal vivo ma ogni tanto utilizzo dei brani in mp3 per i balli di gruppo e latinoamericani........
.........la mia idea era quella di registrare le basi midi dalla tastiera (yamaha psr9000) in mp3 sul samsung (attraverso un mixer ovviamente)....... in modo tale da poter gestire meglio la serata poichè le potenzialità del samsung sono notevoli.... playlist, passagio immediato da un brano all'altro (già con i dati e le tonalità preimpostate!!)........ il dubbio è nella durata...... 5 ore di uso continuato le regge, ma sarebbe un rischio affidarsi totalmente al lettore?
sarebbe stato meglio avere la possibilità di utilizzarlo con l'alimentazione diretta dalla presa anzichè usare sempre e solo la batteria!

Ciao.

No, non faccio il DJ, insegno Hip Hop in varie scuole di danza e ogni tanto in giro per l'Italia... :cool:

Ma il discorso rimane uguale...inutile dire che tutto dipende dall'impianto che usi...se ha una buona uscita non hai problemi...ti dico...usandolo interrottamente come mi capita..5 ore di fila dovrebbe fartele...io però mi porto sempre dietro il caricabatterie, che è fondamentale x chi, come te e me, lo usa per discorsi professionali...
però un consiglio, se lo usi per lavoro...mettiti per l'evenienza qualche cd con le basi fatte in borsa...così almeno ti pari il sedere da eventuali casini... ;)

Ma comunque ti dico...a me non ha mai dato problemi, nè mi ha mai fatto fare brutta figura...in un anno, dopo averlo usato veramente tutti i giorni in maniera assidua....e solo dopo un anno mi si è impallato 2 volte, con questo tipo di utilizzo...ma usando il tasto reset, tutto mi è tornato come se no fosse successo niente, in un attimo, e senza cancellare nessun file..

andrealcool
11-12-2006, 23:36
Capisco che possiate non crederci, e siete liberi di farlo, ma sappiate che da pochissimi giorni sono in possesso di un YH-J70 20G Bianco, lasciando soltanto €99 al negoziante. E' in offerta fino a Natale nei negozi di telefonia del più grosso supermercato torinese.
Ma attenzione, solo uno pubblicizza l'offerta. Agli altri ho dovuto chiederlo io, e me lo hanno confermato dopo aver controllato i prezzi a Computer.
Buona fortuna !!

:) :) :) caspita!!!!!!! ma è quello con il mobilificio che vende tutto smontato svedese vicino ??? Dentro proprio l'ipermercato o.... abito a torino e vorrei approfittare di questa offerta anche io ... è un bellissimo regalo per la mia morosa che viaggia molto!!! grazie

cikopa
11-12-2006, 23:54
no mi spiace ma esiste solo bianco e nero...anzi in italia è proprio difficile trovarlo nero...io personalmente lo ho bianco anke xkè i graffi non si vedono ihihih
Bene...allora sarà bianco..io lo voglio così perchè avevo letto dei graffi..ormai so tutto di sto lettore e manco ce l'
ho!

ElBrus
12-12-2006, 09:30
Una piccola domanda visto che anche io ho preso questo lettore proprio ieri, allora tra le varie carte presenti nella confezione, trovo scritto che l'aggiornamento del software/firmare del lettore implementa anche il DRM.

Ora io devo ancora utilizzare l'apparecchio causa mancanza di tempo, e non so che versione di firmware/software abbia installato al momento, ma mi viene il pensiero che upgradando mi ritrovo il drm tra le scatole.

Qualcuno sa dirmi se dopo aver upgradato ha notato la presenza del drm?

theon
12-12-2006, 09:45

Beh...allora io devo essere tra quei fortunati che ce l'ha nero...e lo preferisco così...ma anche bianco non è male... :D

andrealcool
12-12-2006, 11:40
:ciapet: :D :D :D :stordita: :stordita: E' PROPRIO VERISSIMOOOOO GRAZIE ALL'AMICO CHE HA SCRITTO IERI SERA OGGI MI SONO RECATO NEL PIU' GROSSO SUPERMERCATO TORINESE E .......... 99 EURI !!!! FANTASTICO SONO SONTENTISSIMO!!! GRAZIE ANCHE PER LE MILLE NOTIZIE INTERESSANTI CHE TUTTI VOI AVETE FORNITO SCRIVENDO IN QUESTO FORUM...

sblindo
12-12-2006, 12:12
:ciapet: :D :D :D :stordita: :stordita: E' PROPRIO VERISSIMOOOOO GRAZIE ALL'AMICO CHE HA SCRITTO IERI SERA OGGI MI SONO RECATO NEL PIU' GROSSO SUPERMERCATO TORINESE E .......... 99 EURI !!!! FANTASTICO SONO SONTENTISSIMO!!! GRAZIE ANCHE PER LE MILLE NOTIZIE INTERESSANTI CHE TUTTI VOI AVETE FORNITO SCRIVENDO IN QUESTO FORUM...

:eek: No scusate...ma questo supermercato è solo a torino oppure è una catena???

Carciofone
12-12-2006, 13:22
Che supermercato è?

WarDuck
12-12-2006, 16:16
Si infatti è una catena oppure un negozio di torino (e in questo caso :muro: ) :cry: ?

manoah
12-12-2006, 17:40
Beh...allora io devo essere tra quei fortunati che ce l'ha nero...e lo preferisco così...ma anche bianco non è male... :D
buon x te...certo nero è più fashion e forse più intrigante ma ke importa????basta ke ho tra le mani il mio splendido lettore alla faccia del mio amico ke ha comprato l'iPod nano 2 giga a 190 euri...ke sola!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mortime
12-12-2006, 19:38
Bene, mi fa piacere che siate andati ove ho indicato, e possiate quindi confermare l'offerta dell' YH-J70.
Sapete, pensavo poteste prendermi per scemo, eppure l'offerta esiste veramente.
L'unica cosa che non capisco è perchè avvengano cose simili.....ma questo è un altro problema.
Ciao.

andrealcool
12-12-2006, 20:57
:D :D :D :D :D :D :D :D Che supermercato è?

no è una catena di negozi di telefonia che si trovano dentro un ipermercato .... hai presente il cartone animato di homer ...? bene ma senza "pson" finale ... cosi' si chiamano!!
spero che possiate trovarlo io lo sto provando ed è magnifico!!!!!! :D :D :D

andrealcool
12-12-2006, 20:59
Bene, mi fa piacere che siate andati ove ho indicato, e possiate quindi confermare l'offerta dell' YH-J70.
Sapete, pensavo poteste prendermi per scemo, eppure l'offerta esiste veramente.
L'unica cosa che non capisco è perchè avvengano cose simili.....ma questo è un altro problema.
Ciao.

:D :D :D :D grazie tantissimo mortime anche io non capisco .... vicino l'altro negozio ...279 euri!!!! pazzesco ....

manoah
13-12-2006, 19:37
mi fa piacere x voi........ma l'importante è ke tutti concordiamo su qst grande lettore!!!

scriptamanent
13-12-2006, 20:54
Scusate ragazzi, sapete se esiste un apparecchio da collegare al YH J70 che permetta di ascoltare l'audio senza le cuffie (tipo i vivavoce esterni di alcuni cellulari)? Altrimenti, mi consigliate dei buoni speaker esterni con telecomando? Un'ultima cosa: se uno volesse cambiare le cuffie date in dotazione con altre, la radio funziona lo stesso? Grazie a chi mi potrà rispondere. Un saluto.

cikopa
14-12-2006, 00:50
Scusate ragazzi, sapete se esiste un apparecchio da collegare al YH J70 che permetta di ascoltare l'audio senza le cuffie (tipo i vivavoce esterni di alcuni cellulari)? Altrimenti, mi consigliate dei buoni speaker esterni con telecomando? Un'ultima cosa: se uno volesse cambiare le cuffie date in dotazione con altre, la radio funziona lo stesso? Grazie a chi mi potrà rispondere. Un saluto.

Per quanto riguarda le casse esterne..ne esistono di compatibili che vanno bene per tutti i lettori, dalle dimensioni ridotte ma costano un pò..ti conviene guardare da pixmania o da eprice o su ebay
per le cuffie sono tutte compatibili non credo ci siano problemi..io vedo come sn quelle del yh-j7o che mi arriva in settimana..se non vanno pensavo di prendere le KOSS SPARKPLUG...quelle in-ear che si infilano completamente nell'orecchio e ti isolano alla grande..ho letto che dopo che ti ci abitui sono fantastiche e ti sembra di nn avere mai sentito niente di simile..costano sui 22 euro in italia oppure su ebay dall'inghilterra un pò meno..fatemi anzi sapere i vostri pareri su queste cuffie Koss..ciau :D

scriptamanent
14-12-2006, 15:02
Per quanto riguarda le casse esterne..ne esistono di compatibili che vanno bene per tutti i lettori, dalle dimensioni ridotte ma costano un pò..ti conviene guardare da pixmania o da eprice o su ebay
per le cuffie sono tutte compatibili non credo ci siano problemi..io vedo come sn quelle del yh-j7o che mi arriva in settimana..se non vanno pensavo di prendere le KOSS SPARKPLUG...quelle in-ear che si infilano completamente nell'orecchio e ti isolano alla grande..ho letto che dopo che ti ci abitui sono fantastiche e ti sembra di nn avere mai sentito niente di simile..costano sui 22 euro in italia oppure su ebay dall'inghilterra un pò meno..fatemi anzi sapere i vostri pareri su queste cuffie Koss..ciau :D
Grazie mille, darò un'occhiata su pixmania o meglio su eprice, almeno posso fare un unico ordine con l'YH J70...

cikopa
14-12-2006, 18:23
Dopo un ' accurata ricerca non riesco a trovare(in internet) una custodia per yh-j70..su ebay solo una noreve a 40 euro :eek:
quale mi consigliate voi? anche una per l'ipod..insomma qualcosa per proteggere questo gioiellino e che nn costi 1/3 del lettore...

Cea
14-12-2006, 20:49
Dopo un ' accurata ricerca non riesco a trovare(in internet) una custodia per yh-j70..su ebay solo una noreve a 40 euro :eek:
quale mi consigliate voi? anche una per l'ipod..insomma qualcosa per proteggere questo gioiellino e che nn costi 1/3 del lettore...

io ne ho una della A-Style che calza a pennello: si appenda al collo e ha la tasca per gli auricolari.

Cerca nei centri comerciali (carr4 soprattutto). Con una decina di euro è tuo

omega67
14-12-2006, 21:55
Mortime grazie mille.
Anch'io ho fatto l'acquisto e a prima vista bello!!!
e soprattutto il prezzo!!!!! :ciapet:

:D :D :D :D grazie tantissimo mortime anche io non capisco .... vicino l'altro negozio ...279 euri!!!! pazzesco ....

andrealcool
14-12-2006, 22:41

anche io ho preso una custodia a stile e sembra proprio fatta su misura ... il prezzo?? 12 euri ... ciao a tutti e grazie per i consigli è veramente bellissimo , oggi ho provato a registrare da un altro apparecchio digitale fonziona una meraviglia !!!! :sofico: :sofico: :D :D :D

Metix
15-12-2006, 14:34
domanda.... nn cè un modo per fare funzionare questo lettore su win 98??????

sblindo
15-12-2006, 16:15
pensavo di prendere le KOSS SPARKPLUG...quelle in-ear che si infilano completamente nell'orecchio e ti isolano alla grande..ho letto che dopo che ti ci abitui sono fantastiche e ti sembra di nn avere mai sentito niente di simile..costano sui 22 euro in italia oppure su ebay dall'inghilterra un pò meno..fatemi anzi sapere i vostri pareri su queste cuffie Koss..ciau :D

forse è un pò off topic, però io le avevo le KOSS, e sinceramente ho avuto un enorme problema...non si trovano i tappi di ricambio!!! e quelli in dotazione non durano in eterno, nell'orecchio, inevitabilmente, a forza di infilarceli un pò si sporcano, e quando sono sporchi non si compattano bene (chi ha usato tappi insonorizzanti per lavoro sa cosa intendo).
Per quanto riguarda il funzionamento non sono male, forse enfatizzano un po' troppo i bassi ma ci si fa l'abitudine, per quanto riguarda l'isolamento invece devo dire che svolgono a dovere il proprio lavoro, però se le indossi x molto tempo tutti i giorni non te le consiglio perchè a me hanno causato una fastidiosa irritazione dentro l'orecchio (ovviamente può essere soggettivo questo però).
Spero di essere stato d'aiuto :)

cikopa
15-12-2006, 21:51
Allora...lettore arrivato!
stupendo..magnifico..stra-figo..molto meglio di quanto mi aspettassi sia per le dimensioni che per la qualità audio di riproduzione, in definitiva la cosa più importante.
Solo che ho un piccolo problema che vi espongo:
ho il firmware 1.76(o qualche sigla simile..cmq avete capito quello con cui esce ) un mio amico mi ha detto che almeno per la prima settimana è preferibile nn aggiornare il FW, anche se loro ti danno tanto di foglietto in cui ti invitano a farlo...cmq il problema è che nel trasferire i file mp3 mi è capitato 3 volte in poco tempo (sia col mediastudio che col copia-icolla come disco rimovibile) che nn mi trasferisse dei file...si blocca e mi dice che nn può trasferirli per un errore hardware o di connessione e si blocca tutto e non posso fare la rimozione sicura se nn dopo svariati tentativi! :muro: ma da cosa dipende? è una paranoia e non capisco se è un problema di FW o di DRM o altro...per favore datemi una risposta perchè se no sclero...voglio mettergli 15 gb di mp3 e già mi si impalla!!! :doh: aiuto..please :cry:
Alla fine ho aggiornato al FW 2.70 ma nn è cambiato nulla!!!!!!!!!!!! cioè mi si blocca su alcuni file..perchè???

Fable
16-12-2006, 08:43
Cikopa , prova a trasferire 5-10 file mp3 per volta perche' magari c'è qualche file mp3 rovinato che ti blocca il trasferimento.

Carciofone
16-12-2006, 09:06
Allora...lettore arrivato!
stupendo..magnifico..stra-figo..molto meglio di quanto mi aspettassi sia per le dimensioni che per la qualità audio di riproduzione, in definitiva la cosa più importante.
Solo che ho un piccolo problema che vi espongo:
ho il firmware 1.76(o qualche sigla simile..cmq avete capito quello con cui esce ) un mio amico mi ha detto che almeno per la prima settimana è preferibile nn aggiornare il FW, anche se loro ti danno tanto di foglietto in cui ti invitano a farlo...cmq il problema è che nel trasferire i file mp3 mi è capitato 3 volte in poco tempo (sia col mediastudio che col copia-icolla come disco rimovibile) che nn mi trasferisse dei file...si blocca e mi dice che nn può trasferirli per un errore hardware o di connessione e si blocca tutto e non posso fare la rimozione sicura se nn dopo svariati tentativi! :muro: ma da cosa dipende? è una paranoia e non capisco se è un problema di FW o di DRM o altro...per favore datemi una risposta perchè se no sclero...voglio mettergli 15 gb di mp3 e già mi si impalla!!! :doh: aiuto..please :cry:
Alla fine ho aggiornato al FW 2.70 ma nn è cambiato nulla!!!!!!!!!!!! cioè mi si blocca su alcuni file..perchè???
Potrebbe benissimo trattarsi di qualche conflitto tra driver delle porte usb dei vai dispositivi. Per prima cosa aggiorna i driver del chipset della scheda madre del tuo pc coi più recenti, poi disconnetti tutti i dispositivi usb e procedi ad una pulizia seguendo queste istruzioni:
Procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" o "morte" di Windows XP:
Poichè ogni volta che si collega una periferica usb nuova, oppure già usata ma ad una porta diversa, Windows riconfigura i driver con esiti a volte IMPREVEDIBILI, questa è la procedura di pulizia totale delle periferiche usate in passato sul computer, o delle installazioni fallite etc.

1) rimuovere tutte le periferiche usb collegate al pc
2) disinstallare dal Pannello di Controllo\ Rimozione applicazioni i pacchetti driver per periferiche usb installati; purtroppo Windows chiederà di riavviare dopo la rimozione di ognuno.... farlo!
3) da Start\Esegui digitare cmd [Invio]; inserire le seguenti righe di comando:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1 [Invio]
start devmgmt.msc [Invio]
In Visualizza spuntare la voce Mostra periferiche nascoste. Ora, aprendo i vari rami si potranno vedere delle voci "trasparenti" ossia le periferiche non collegate al pc, magari anche vecchie di anni. Selezionarle e procedere alla loro rimozione mediante il tasto destro del mouse e rimuovi. Concentriamoci sulle periferiche usb, ma, volendo possiamo ripulire per bene tutto il sistema. Riavviare. Attenzione che se si riavvia le periferiche nascoste non sono più visibili e occorre ripetere i comandi precedenti.
4) aggiornare i driver del chipset della mobo e Windows con le varie pach, tra cui ce ne sono varie che riguardano l'usb (Windows XP originale, manco riconosceva l'usb2....).
5) installare i driver aggiornati per le periferiche che si usano. Purtroppo occorrerà RIAVVIARE tutte le volte che Windows lo richiede.... e sono molte.
In questo modo, si spera, verranno superati gli eventuali conflitti e malfunzionamenti di molte periferiche usb.
Al termine procedi a reinstallare le periferiche usb una alla volta e non tutte insieme.
ATTENZIONE che se la scheda madre possiede un solo hub interno usb sdoppiato in più porte, ogni volta che si fa rimozione sicura di un dispositivo, potrebbero venire disalimentati anche gli altri e quindi essere disconnessi e subito dopo riconnessi.

Fable
16-12-2006, 09:20
Potrebbe benissimo trattarsi di qualche conflitto tra driver delle porte usb dei vai dispositivi...cut...

Esatto , potrebbe essere anche un problema con le porte usb.

Samo31
16-12-2006, 15:08
Ciao a tutti. Io sono di Roma e sto cercando questo lettore ad un buon prezzo; qualcuno ha trovato qualche buona offerta a riguardo?

cikopa
16-12-2006, 20:16
prima di tutto grazie a Carciofone e Fable per le risp..
Mi sembra di aver risolto il problema-dico sembra per scaramanzia...- anche se nn ho seguito tutta la procedura descritta, ho semplicemente staccato il cavo usb dall' apparecchio che serve per moltiplicare le porte usb e poi una volta collegato direttamente il cavo del yh-j70 ho disistallato i driver usb da gestione periferiche e installato di nuovo ..morale della favola :D ora mi trasferisce tutto senza problemi. Quindi come avete suggerito voi nn era problema di file ma di conflitti con i driver usb o lo sdoppino usb.
Grazie ancora e ciao! ;)

jessycardy
17-12-2006, 00:56
Ciao! Io venerdì 15 ho preso un bel trenino e, insieme alla mia amica, da Genova me ne sono andata a Torino e l'ho comprato! Peccato che ce l'avessero solo bianco e non nero, ma non è male... Ora però sono disperata perchè non riesco a trovare nessuna custodia in giro, la tizia al negozio mi ha rifilato una custodia della Lonsdale, ma è assolutamente inutile perchè è completamente chiusa e quindi non si ha accesso ai tasti e lo schermo non è visibile, senza contare che dovrei aggiungere un buco per la cuffia, perchè anche se sulla custodia c'è scritto che è compatibile con la maggior parte dei lettori mp3, in particolare l'iPod, io direi che è compatibile SOLO con l'iPod... :mad: Ad ogni modo, ho cercato su Google, su eBay.it, su eBay.com, su eBay.co.uk e tutto ciò che trovo sono tre o quattro custodie della Noreve alla modica cifra di 52 $, così ho pensato di andare direttamente alla fonte e sono andata sul sito della Noreve; lì le vendono a 40 €. Ora dico, non sono nemmeno originali e sparano 'sti prezzi? Qualcuno di voi è riuscito a trovarle in giro o sul web a prezzi ragionevoli? :muro:

Carciofone
17-12-2006, 05:48
In una sarie di negozi qui in giro c'è una classica custodia a forma di preservativo trasparente che si adatta allo scopo... non penso sia introvabile...

jessycardy
17-12-2006, 11:50
In una sarie di negozi qui in giro c'è una classica custodia a forma di preservativo trasparente che si adatta allo scopo... non penso sia introvabile...

Vabbè, ma sarà una di quelle generiche, non per quel modello...

bibogio
17-12-2006, 20:56
scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a finire il 29 quadro del gioco chips del lettore?

sto andando fuori di testa :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

grazie

Roby

manoah
19-12-2006, 14:39
uff ho provato a connettere il mio yh j70 con un altro identrico sfruttando l'host usb...ahimè non è possibile connettersi...mica c'è la possibilità ke con un nuovo firmware sia colmata qst lacuna?

cikopa
19-12-2006, 16:01
http://img222.imageshack.us/img222/4027/v194nf3.jpg Ora però sono disperata perchè non riesco a trovare nessuna custodia in giro, Qualcuno di voi è riuscito a trovarle in giro o sul web a prezzi ragionevoli? :muro:

Finalmente ho trovato una custodia perfetta..questa mattina sono andato in giro e dopo aver provato tutte le custodie per Ipod e non di questo mondo, nessuna andava bene o per i tasti laterali o per qualcos'altro.Alla fine del giro, quasi rassegnato a spendere i 40 euro per quella della Noreve( ..figa ..sì..a sto prezzo! ) entro in un negozio di cellulari e una signorina molto gentile e paziente mi ha trovato una CUSTODIA PER YH-J70 CHE CALZA A PENNELLO!!!
Ragazzi sembra fatta apposta per il lettore, è in eco-pelle(questo è l'unico difetto..plasticazza cinese ma resistente almeno) e ha apertura orizzontale o verticale con passante da cintura posteriore(senza gancio...).
La cosa che più conta è che ha le stesse dimensioni del lettore, sia in altezza, in larghezza e in profondità e ha lo spazio superiore aperto di lato a destra per in serire il jack dell'auricolare.
Posso dirvi che appena comprato l'ho messa in tasca ed è comodissima anche se ovviamente quando la custodia è chiusa il display nn è visibile e i tasti nn possono essere schiacciati..ma con un semplice gesto il lettore viene fuori..basta solo staccare il bottone di chiusura magnetico.
La custodia è marca AC UNICELL .. vi posto il link del produttore
http://www.acunicell.com andate in -->prodotti -->custodie universali ed è quella orizzontale/verticale..perchè se fatta passare dal passante della cintura permette di mettere la custodia in oriz. o verticale.
Un'ultima cosa...sembra che voglia fare pubblicità a sta marca...ma nn me ne frega niente..è solo che ho notato che trovare la custodia per sto lettore è un problema e quella di cui vi ho scritto è veramente ottima e dulcis in fundo...l'ho pagata solo 10 euro...contro i 40 + spediz. della noreve..fate un pò voi :D
http://img309.imageshack.us/img309/2333/v194jv9.jpg

jessycardy
19-12-2006, 16:47
http://img222.imageshack.us/img222/4027/v194nf3.jpg

Finalmente ho trovato una custodia perfetta..questa mattina sono andato in giro e dopo aver provato tutte le custodie per Ipod e non di questo mondo, nessuna andava bene o per i tasti laterali o per qualcos'altro.Alla fine del giro, quasi rassegnato a spendere i 40 euro per quella della Noreve( ..figa ..sì..a sto prezzo! ) entro in un negozio di cellulari e una signorina molto gentile e paziente mi ha trovato una CUSTODIA PER YH-J70 CHE CALZA A PENNELLO!!!
Ragazzi sembra fatta apposta per il lettore, è in eco-pelle(questo è l'unico difetto..plasticazza cinese ma resistente almeno) e ha apertura orizzontale o verticale con passante da cintura posteriore(senza gancio...).
La cosa che più conta è che ha le stesse dimensioni del lettore, sia in altezza, in larghezza e in profondità e ha lo spazio superiore aperto di lato a destra per in serire il jack dell'auricolare.
Posso dirvi che appena comprato l'ho messa in tasca ed è comodissima anche se ovviamente quando la custodia è chiusa il display nn è visibile e i tasti nn possono essere schiacciati..ma con un semplice gesto il lettore viene fuori..basta solo staccare il bottone di chiusura magnetico.
La custodia è marca AC UNICELL .. vi posto il link del produttore
http://www.acunicell.com andate in -->prodotti -->custodie universali ed è quella orizzontale/verticale..perchè se fatta passare dal passante della cintura permette di mettere la custodia in oriz. o verticale.
Un'ultima cosa...sembra che voglia fare pubblicità a sta marca...ma nn me ne frega niente..è solo che ho notato che trovare la custodia per sto lettore è un problema e quella di cui vi ho scritto è veramente ottima e dulcis in fundo...l'ho pagata solo 10 euro...contro i 40 + spediz. della noreve..fate un pò voi :D
http://img309.imageshack.us/img309/2333/v194jv9.jpg

Grazie per avere postato il link, però io ho ancora la mia custodia della Lonsdale data dalla tizia che, quello non si può negare, calza a pennello! Il mio problema era proprio quello di avere la sua custodia, nel senso che i tasti siano schiacciabili e lo schermo visibile!
A proposito, ho mandato un'email alla Samsung Italia riguardo la custodia, e mi è stato risposto che la custodia originale Samsung per questo lettore viene fornita soltanto in dotazione con la versione da 30 GB (e lo sapevamo già) non disponibile in Italia. Bè, che strano! Io sapevo che la custodia si trovasse soltanto nella versione da 30 GB, ma pensavo che, pagando, fosse disponibile anche separatamente, e invece niente... Per noi poveri mortali che abbiamo la versione da 20 GB non si può fare nulla... :cry:

eclisse1976
20-12-2006, 09:33
Ciao a tutti! Ho letto tutte le 40 pagine di questa discussione e faccio i complimenti a tutti voi per le delucidazioni!
IO ancora non ho comprato il samsung dato che sto a Catania e non si riesce a trovarlo nei dintorni...che sappiate, l'unico modo è quello di ordinarlo via internet, dato che la Samsung ormai non lo produce più? (sul sito non c'è...)
Un'altra cosa importante...a me servirebbe molto anche come hd portatile per travasarvi le foto della mia panasonic fz30...sul manuale c'è la compatibilità con la fz20, ma non so con la mia...qualcuno ne sa di più? :help:
Grazie a tutti, ciao!!!
Marco

Brizius78
20-12-2006, 21:52
:D :D :D :D :D :D :D :D

no è una catena di negozi di telefonia che si trovano dentro un ipermercato .... hai presente il cartone animato di homer ...? bene ma senza "pson" finale ... cosi' si chiamano!!
spero che possiate trovarlo io lo sto provando ed è magnifico!!!!!! :D :D :D

grazie mille :ave:

comprato anch'io peccato che sia bianco :(

lukinho88
21-12-2006, 14:54
ciao.ho comprato ieri un YH - J70. Ho messo il firmware 3 . . .come si torna indietro? grazie

grazie mille ho già trovato sfogliando il forum :)
cmq secondo me ho fatto un affare a prenderlo a 99 € visto in un centro commerciale qui a Rimini. Girando ho notato che con quei soldi il massimo che potevo prendere era un lettore mp3 sempre samsung ma da 2GB

quale è il firmware migliore?

slacker
21-12-2006, 15:39
quale è il firmware migliore?

2.07
http://www.3friends.co.uk/j70/index.php

mimmori
21-12-2006, 18:02
Ciao ragazzi,
sono anche io un neo possessore di questo lettore mp3 completissimo.

Un piccolo problema pero, purtroppo il lettore non ha un USB host compatibile con la mia macchina fotografica. Con che frequenza vengono rilasciati gli aggiornamenti FW? C'è possibilità che questi estendano la compatibilità con piu fotocamere?

Grazie mille,
Domenico

lukinho88
21-12-2006, 19:54
ho messo il firmware 2.07. Ho letto in un post precedente che ora via usb il lettore si ricarica, ma bisogna impostare qualcosa o lo fa in automatico?

mimmori
21-12-2006, 19:55
Ma si trova ancora a 99 euro a Torino?

Giampaolo Sarao
21-12-2006, 20:08
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono davvero felice di avervi trovato, ci sono molte informazioni utili. Tuttavia, non avendo avuto modo di leggere tutto tutto il forum volevo chiedervi informazioni sulla possibilità di leggere file video sul portatile samsung. All'interno, come sapete sicuramente, sono in formato svi (mai sentito) e inserendo un avi, mpg, flv o altro, on riesco a vederlo? Cosa posso fare? Grazie mille, ciao ciao.

Giampy

cikopa
21-12-2006, 20:23
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono davvero felice di avervi trovato, ci sono molte informazioni utili. Tuttavia, non avendo avuto modo di leggere tutto tutto il forum volevo chiedervi informazioni sulla possibilità di leggere file video sul portatile samsung. All'interno, come sapete sicuramente, sono in formato svi (mai sentito) e inserendo un avi, mpg, flv o altro, on riesco a vederlo? Cosa posso fare? Grazie mille, ciao ciao.

Giampy

ciao..devi semplicemente convertire il file in formato .svi utilizzando samsung multimedia studio..selezioni il file(per esempio avi) tasto destro e scegli converti..èfacilissimo.
ciao

Gas85
21-12-2006, 20:44
scusate ma c'è qualcuno che è riuscito a finire il 29 quadro del gioco chips del lettore?

sto andando fuori di testa :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

grazie

Roby

Vi prego se qulcuno c'è riuscito si faccia vivo... Anch'io ho risolto tutti i livelli tranne il 29... sono senza speranze... :help:

eclisse1976
22-12-2006, 12:22
salve, ragazzi!
Devo innanzitutto ringraziare pubblicamente Brizius78 per avermi linkato un lista di negozi in sicilia dove poteva esserci l'yh j70!
Ieri pomeriggio ho fatto l'acquisto e sono veramente contento, anche perchè era l'ultimo pezzo e l'ho pagato 99 euro!!! ...ma ora ho un problemino...ho scaricato dal sito 3friends il firmware 2.07 una decina di volte, ma riecso a scaricare solo 0.99 mb di 1.64 mb!
dunque non riesco ad estrarre il file bin perchè risulta incompleto, e dunque corrotto!
Come devo fare? non è che esiste qualche altro sito da cui fare il download?
Qualcuno non mi può postare questo file, vero? Non so come risolvere la cosa... :(
Grazie a tutti!
Marco

Carciofone
22-12-2006, 13:59
salve, ragazzi!
Devo innanzitutto ringraziare pubblicamente Brizius78 per avermi linkato un lista di negozi in sicilia dove poteva esserci l'yh j70!
Ieri pomeriggio ho fatto l'acquisto e sono veramente contento, anche perchè era l'ultimo pezzo e l'ho pagato 99 euro!!! ...ma ora ho un problemino...ho scaricato dal sito 3friends il firmware 2.07 una decina di volte, ma riecso a scaricare solo 0.99 mb di 1.64 mb!
dunque non riesco ad estrarre il file bin perchè risulta incompleto, e dunque corrotto!
Come devo fare? non è che esiste qualche altro sito da cui fare il download?
Qualcuno non mi può postare questo file, vero? Non so come risolvere la cosa... :(
Grazie a tutti!
Marco
Lo trovi qui: http://www.esnips.com/web/YH70

eclisse1976
22-12-2006, 20:42
Grazie mille carciofone, ma cikopa mi ha già dato una grossa mano...firmware aggiornato! :)
Siete stati tutti di grande aiuto! è bello trovare persone così disponibili!
Ciao!!!
Marco

jessycardy
23-12-2006, 11:31
Vabbè, tanto che ci sono chiedo aiuto anche io... E' proprio necessario aggiornare il firmware? So che 'ste cose spesso peggiorano e tornare indietro non si può... In più, non ho la MINIMA intenzione di installarmi il cosiddetto DRM, ed ho paura che i nuovi firmwares ce l'abbiano... Che dovrei fare?

P.S.: Se qualcuno conosce qualche programma che converte i video in SVI, meglio e più velocemente di Samsung Multimedia Studio, me lo dica, thanks...

)O(Bruno)O(
23-12-2006, 16:37
Salve ragazzi, ho letto le prime 20 pagine di questa discussione.. ma mi sn fermato.. c'è ne sono troppe :ciapet:
ho appena acquistato un Lettore mp3 Samsung YP-T7F, e pur convertendo i file divx e i vari formati in file .svi, nn riesco a leggerli nel lettore, li visualizza ma nn li legge..
perchè??
Grazie in anticipo
Bruno

Kewell
23-12-2006, 20:53
DOPPIO

Kewell
23-12-2006, 20:53
Benvenuto :)

Hai sbagliato discussione. Trovi quella ufficiale tra i link in rilievo.

)O(Bruno)O(
24-12-2006, 08:57
si scusa ma nn trovo la disc sul mio modello... :cry:
mi potresti dire qual'è x favore??? :rolleyes:

Kewell
24-12-2006, 09:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686
-->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985477

Cyber-Link87
25-12-2006, 10:52
Salve a tutti.
Ho acquistato da 2 settimane un samsung YP-K5 per me e un Samsung T9
Volevo sapere innanzitutto:

1) il J70 è migliore dei 2 citati sopra vero ?

2) Quanto costa eventualmente il J70 ed è nuovo oppure è un prodotto che già c'è perchè a Catania dove sto io non l'ho visto.

3) Ci sono driver aggiornati per il K5 e il T9 ? e se si, come si esegue l'aggiornamento ???

4) E' meglio un samsung j70 o un creative Zen Vision M??

5) Ho un problemone con Samsung Media Studio.....a volte funziona bene.....a volte quando tento di passare un MP3 o un VIDEO me li passa ma si vede una specie di cartellina azzurra come se stesse creando cartelle.....COME CAVOLO SI SISTEMA STA COSA ? ho provato in tutti i modi ma niente da fare.

Grazie a tutti !

eclisse1976
25-12-2006, 17:57
Ciao, Cyber-link87!
Non so rispondere alle tue domende...so solo che io sto a Catania e l'ho trovato a belpasso, nel centro commerciale nuovo, in un negozio di telefonia a 99 euro. Purtroppo era l'ultimo pezzo a questa cifra...figurati che mio fratello l'ha cercato il giorno dopo e l'ha trovato a 299 euro sempre in uno di questi negozi. :(
Non so dirti altro...ciao ciao...

franf
27-12-2006, 01:13
Vabbè, tanto che ci sono chiedo aiuto anche io... E' proprio necessario aggiornare il firmware? So che 'ste cose spesso peggiorano e tornare indietro non si può... In più, non ho la MINIMA intenzione di installarmi il cosiddetto DRM, ed ho paura che i nuovi firmwares ce l'abbiano... Che dovrei fare?

Ciao, l'unica versione con il DRM è la 3.0, che permette appunto di leggere i file WMA-DRM. Ma il problema non è tanto questo (sarebbe una funzionalità in più che cmq non intacca la normale riproduzione dei file mp3 normali) quanto che la 3.0 è una versione che dà un sacco di problemi, a qualcuno ha funzionato, alla maggior parte, me compreso, no.

L'aggiornamento alla versione 2.07, invece, è secondo me consigliabile.
Le differenze più importanti con la versione con la quale sono venduti i lettori (generalemente la 1.076 o giù di lì) sono le seguenti:

- Funzionamento corretto della Riproduzione Casuale: con la 1.076 si poteva attivare solo per tutti i file della libreria e con un procedimento poco ortodosso, con la 2.07 funziona sia per tutti i file, che per genere, album od artista, sempre però partendo da Music Library e non da File Search (in quest'ultimo caso anche se il menu dice Shuffle All, si ha cmq ripetizione casuale solo all'interno delle singole cartelle).

- Miglioramento delle opzioni di rispermio energia: nella prima versione lo schermo restava acceso minimo 10" dopo la pressione di un tasto, ora si possono impostare 5" o anche 3". L'effetto positivo sulla durata della batteria si nota.

- Possibilità di impostare lo spegnimento automatico dopo un tot di minuti o di secondi che il lettore è in stand-by (ovviamnete è un'altra cosa dalla funzione Sleep presente fin dalla prima versione).

- Possibilità di visualizzare i tag durante la riproduzione della musica, la 1.076 non lo faceva.

- Possibilità di ricaricare il lettore via USB anche mentre lo si usa come disco esterno . Questa funzione però non è automatica, ma va impostata da Setting->PC Connect Mode (scusate, io ho i menu in inglese ma credo che non sia difficile trovare l'equivalente in italiano).

- Possibilità di scegliere, quando si visualizzano i file da File Search, se questi debbano essere visti in ordine alfabetico o in ordine di inserimento nel lettore (prima l'ordine alfabetico era l'unica opzione possibile, ora si può impostare da Settings-> Sort, se si sceglie None i file vengono visualizzati nell'ordine d'inserimento e non in quello alfabetico, il che può essere utile se si leggono i file direttamente dalle cartelle e non dalla Libreria).

Naturalmente è possibile, anzi probabile, che alcune di queste funzionalità fossero già presenti in versioni intermedie.

PS: a chi chiedeva, qualche giorno fa, quante possibilità ci siano di nuovi aggiornamenti firmware la mia opinione personale, così a intuito, è che non ce ne siano moltissime: forse una patch per la 3.0, ma essendo il modello fuori produzione ed avendone la Samsung sfornati nel frattempo molti altri non credo vi dedicheranno in futuro molte energie...

Un saluto a tutti.

jessycardy
28-12-2006, 13:53
Grazie, Franf! Sì, mi sa tanto che il mio firmware è una versione intermedia, ma lo aggiornerò al 2.07! :)

matteozzo
28-12-2006, 19:33
ciao a tutti!!!
io sto a CATANIA e cerco il SAMSUNG YH-J70 da tanto!!
ma non lo trovo da nessuna parte!! :cry: sulla baya a 150€ mi conviene comprarlo???
VOrrei sapere se quanlcuno mi puo dire se anche a Catania posso trovarlo a 99€!!??!?!
è in dispensabile per la mia esistenza fatemi sapere!!! please!! :(

mimmori
29-12-2006, 10:43
ciao matteozzo anche io mi sono trovato nella tua condizione e alla fine l'ho preso a 150Euro. Devo dire che da quando l'ho comprato ho fatto caso nei vari negozzi della catena che ha l'offerta era esaurito ovunque...

Se ascolti me lo prendi a 150 prima che finisca anche li!

ciao,
Domenico

matteozzo
29-12-2006, 12:07
grazie ad eclipse che mi ha dato la lista dei negozi catanesi :D !!!
se vi puo interessare ho chiamato un po a tutti:
- voice wap (etnapolis) = 279€ :O
- voice wap (zagare) = 199€ :O
- mit entapolis) = 279€ :O

mentre ripero sulla baya 150€!!! :eek:
:confused: voi che mi consigliate vi trovate bene con il Samsung Yh-J70???

MI CONSIGLIATE:
- Samsung Yh-J70 (20 gb) = 150€ ???
- SAMSUNG YH-820 (5 gb) = 90€ ??
:help: :help: :help:

cikopa
29-12-2006, 15:40
MI CONSIGLIATE:
- Samsung Yh-J70 (20 gb) = 150€ ???
- SAMSUNG YH-820 (5 gb) = 90€ ??
:help: :help: :help:
YH-J70..TUTTA LA VITA!!! ti assicuro che è un lettore eccellente..e poi se sei malato di musica come me, avere 20 gb è il paradiso: metti tutta la musica che vuoi e ti rimane spazio pure per salvarti dati..per esempio sn andato dal mio amico e mi ha dato 3 o 4 divx e la prima serie di nip/tuc e tutto questo con dentro sempre i miei 10 gb di musica.
Alla fine per 60 euro in + ti compri un lettore che potenzialmente nn sentirai mai il bisogno di cambiare..questo il mio consiglio!

mimmori
29-12-2006, 17:49
Condivido tutto quello che ha detto cikopa, se proprio devo fare un appunto pero quello che non mi piace è il fatto che non esiste una porta usb standard.
Che voi sappiate, esiste un adattatore per avere la porta usb std?
Vorrei poter usare i normali cavi che ormai si trovano ovunque senza dovermi portare quello samsung che tanto piccolo non è...

matteozzo
30-12-2006, 13:40
Basta ho deciso mi compro il Samsung YH-J70!!!
Sembra il migliore!!!
però 150€ mi sembra un pò troppo dato che ho letto che molti di voi l'hanno comprato a 99€!!!
150€ qlkuno ha trovato di meglio anke on-line(baya, -.price) :confused: ???
per favore fatemi sapere!!!
GRAZIE
SALUTI mAttEO_o"!! :mbe:

Gr8Wings
03-01-2007, 14:15
Basta ho deciso mi compro il Samsung YH-J70!!!
Sembra il migliore!!!
però 150€ mi sembra un pò troppo dato che ho letto che molti di voi l'hanno comprato a 99€!!!
150€ qlkuno ha trovato di meglio anke on-line(baya, -.price) :confused: ???
per favore fatemi sapere!!!
GRAZIE
SALUTI mAttEO_o"!! :mbe:

Fai una ricerca con trovaprezzi.it
io l'ho preso a 160 euro e li vale tutti !

;-)

Ozone83
05-01-2007, 02:34
ragazzi volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware (io ho quello di fabbrica 1.76 se non sbaglio) almeno alla versione 2.05 o è meglio che lascio stare?e se devo aggiornare qual'è la versione migliore per aggiornarlo?vi ringrazio di cuore

supergatto63
07-01-2007, 14:57
:help: HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOOO...Ogni volta che metto delle canzoni sul lettore, alla fine del trasferimento, mi si apre una finestra che dice:

"si è verificato un errore in SNN_MainFrameWork.exe. L'applicazione verrà chiusa".

Dopodichè mi chiude appunto il programma. :muro:
Ho il lettore neanche da un giorno, qualcuno può aiutarmi???????

Anche a me è successa la stessa cosa (quando cerco di ricostruire le librerie).
Tu sei riuscito a risolvere?
Sono disperato1

franf
07-01-2007, 18:28
ragazzi volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware (io ho quello di fabbrica 1.76 se non sbaglio) almeno alla versione 2.05 o è meglio che lascio stare?e se devo aggiornare qual'è la versione migliore per aggiornarlo?vi ringrazio di cuore

Ciao, come ho già detto io mi trovo molto bene con la 2.07, che ho scaricato da qui: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php .

In un altro mio post del 27 dicembre scorso riepilogo tutte le differenze con quella di fabbrica che non sono irrilevanti (basta pensare al non-funzionamento nella 1.076 della riproduzione casuale, che non è certo una cosa di poco conto).

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore Gr8Wings per averci segnalato 1by1 (http://www.majorgeeks.com/download4344.html).
Finalmente ho potuto fare delle play list su questo lettore!
Il due sistemi proposti dalla Samsung (quello di Media Studio e quello fornito dal FW del lettore sono uno più ridicolo dell'altro!)

Per quanto riguarda le domande sui prezzi, io l'ho pagato ca. 170 un paio di mesi fa, quella dei 99 € è stata un'offerta speciale comparsa solo in alcune città e per breve tempo, 150-170 mi sembra un prezzo accettabile per il prodotto, considerando pregi e difetti e soprattutto confrontandolo con prodotti simili, (sul sito di telecom italia lo vendevano ancora a 299 a novembre!).

Saluti a tutti.

Carciofone
07-01-2007, 19:05
Anche a me è successa la stessa cosa (quando cerco di ricostruire le librerie).
Tu sei riuscito a risolvere?
Sono disperato1
Che firmware avete? Provate a disinstallare il programma e a installarlo scaricando l'ultima versione direttamente dal sito Samsung: LINK. (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IT&CttFileID=542465&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=YH-J70S&VPath=SW/200508/20050802094648250_Media_Studio.exe)

mark41176
07-01-2007, 23:36
confermo e ribadisco la favolosità del Samsung Yh-J70.... soprattutto dopo averne provati altri differenti per modello e per marca..... voi che ancora non l'avete o siete indecisi non ve ne rendete conto!!!
a proposito...... ho comprato proprio oggi per la mia ragazza il Samsung Yh-820 da 5Gb....... la marca è una garanzia ma il software mi ha deluso, forse xkè mi sono abituato troppo bene col mio!!!
non pensavo però ke ci fosse una così grande differenza di software fra i 2 modelli!!!!
la prima cosa che più mi delude è ke, a differenza del Yh-J70, gli mp3 e i jpg non possono essere letti dal lettori se vengono trasferiti dal pc senza il programma installabile dal cd in dotazione!!!! il mio invece è così pratico e veloce, a qualsiasi pc lo collego nn ho bisogno del software specifico xkè viene riconosciuto con tutte le cartelle ke posso creare a mio piacimento....... gli mp3 poi vengono letti così come li rinomino a mio piacimento...... mentre l'Yh-820 nn permette di creare e gestire cartelle da "esplorare risorse" o "risorse del computer" di windows....... faccio un esempio.... prendo un cd originale e con cdex converto le tracce audio in mp3, le rinomino a mio piacimento ma quando le porti sul Yh-820 vengono lette come "audiotrack01" etc....... cosa che invece nn accade sul Yh-J70!!!
è possibile migliorare queste funzionalità del Yh-820? l'aggiornamento del firmware mi risolve i problemi?
grazie!

P.S. ho scrittp qui xkè il thread del Yh-820 non lo vedo più :confused:

Kewell
08-01-2007, 12:49
P.S. ho scrittp qui xkè il thread del Yh-820 non lo vedo più :confused:
:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686

Tarokx
08-01-2007, 14:49
salve a tutti,mi chiedevo se era possibile trovare dei giochi ulteriori x questo lettore,xk quando nn si ha un pio da fare e si è da soli mi viene voglia di smanettare mentre ascolto musica

grazie in anticipo!

matisse59
08-01-2007, 20:16
Ciao a tutti mi sono letto tutte le 42 pagine di questa discussione alla fine l'ho comprato pure io e devo dire che e veramente bello e funzionale ho solo una domanda da fare come faccio quando lo accendo a vedere gli album che carico sotto forma di cartelle per evitare di scorrere fino al brano-artista desiderato?
saluti

Psycoscin901
08-01-2007, 20:48
Raga è da un po che non vengo e non avete smesso di postare da 3 messi indietro!!!! io sto aspettando nuovi aggiornamenti ma....nisba.... :mc:

minaterma
08-01-2007, 23:09
Come cavolo si fa ad inserire le playlist create con 1by1 sul lettore?
non so dove copiarle.......

Ciao, come ho già detto io mi trovo molto bene con la 2.07, che ho scaricato da qui: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php .

In un altro mio post del 27 dicembre scorso riepilogo tutte le differenze con quella di fabbrica che non sono irrilevanti (basta pensare al non-funzionamento nella 1.076 della riproduzione casuale, che non è certo una cosa di poco conto).

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore Gr8Wings per averci segnalato 1by1 (http://www.majorgeeks.com/download4344.html).
Il due sistemi proposti dalla Samsung (quello di Media Studio e quello fornito dal FW del lettore sono uno più ridicolo dell'altro!)

Per quanto riguarda le domande sui prezzi, io l'ho pagato ca. 170 un paio di mesi fa, quella dei 99 € è stata un'offerta speciale comparsa solo in alcune città e per breve tempo, 150-170 mi sembra un prezzo accettabile per il prodotto, considerando pregi e difetti e soprattutto confrontandolo con prodotti simili, (sul sito di telecom italia lo vendevano ancora a 299 a novembre!).

Saluti a tutti.

matisse59
10-01-2007, 03:52
ciao a tutti sto diventando matto come si fa a visualizzare le singole sottocartelle nella cartelle music per non perdere un sacco di tempo a cercare un determinato pezzo?
grazie

spown
10-01-2007, 21:10
ciao a tutti sto diventando matto come si fa a visualizzare le singole sottocartelle nella cartelle music per non perdere un sacco di tempo a cercare un determinato pezzo?
grazie

Menù Navigazione > Ricerca file > Music :eek:

jimbo087
11-01-2007, 13:52
ciao a tutti! da poco ho scoperto questo fantastico forum!grazie e voi sn riuscito ad aggirnare il mio samsung alla versione 2.07!
io ormai il lettore ce l'ho da più di 1anno e sn troppo soddisfatto!
ultimamente però ho 1piccolo problema:
fino a qualche mese fa riuscivo a convertire i filmati quick time in svi ma adesso con gli ultimi che scarico mi dice che mi mancano dei codec audio e nn me li converte più!mi dice solo di andare a cercare il codec mancante in rete sl che nn ho idea di quale sia sto codec mancante!!
Qualcuno sa che devo fare?
grazie mille!!

Brizius78
12-01-2007, 14:10
a chi interessa
da lunedi 15 gennaio presso il centro commerciale au@@@n
il Samsung YH-J70 sarà in offerta a 109 euro
:D

bettaricco
12-01-2007, 22:44
vorrei sapere come e quali testi posso inserire nel lettore :mc:
ci vuole per caso qualche programma particolare ?
grazie :D

cikopa
13-01-2007, 13:54
vorrei sapere come e quali testi posso inserire nel lettore :mc:
ci vuole per caso qualche programma particolare ?
grazie :D
nessun programma particolare..puoi mettere i file formato txt
ciao :D

Gr8Wings
13-01-2007, 15:13
Come cavolo si fa ad inserire le playlist create con 1by1 sul lettore?
non so dove copiarle.......

Dopo che hai confezionato le playlist come da me spiegato nel mio post, copiale nel lettore sotto MUSIC\PLAYLIST.
Dopo di che fai con media studio il "reconstruct library".
NB: Devono essere files .SPL

Originariamente inviato da franf
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore Gr8Wings per averci segnalato 1by1.

E' sempre un piacere ! :)

sblindo
14-01-2007, 14:40
Qualcuno per caso ha ancora i valori di fabbrica per il LIVELLO WOW?
Mi servirebbe di saperli perchè li ho stravolti e non riesco a rimetterli come erano :muro: :cry: . Li trovate in MENU>IMPOSTAZIONI>EFFETTO SONORO.
Grazie mille a chi mi aiuterà :)

jedy73
15-01-2007, 16:17
Salve a tutti, nessuna mi sa dire se c'è qualche programma freeware per rinominare velocemente i tag? grazie a tutti per la risposta :help:

grizzly78
15-01-2007, 19:58
a chi interessa
da lunedi 15 gennaio presso il centro commerciale au@@@n
il Samsung YH-J70 sarà in offerta a 109 euro

Ciao,
sono nuovo e sono rimasto molto colpito da questo lettore e dalle vostre recensioni.
Vorrei comprarlo anch'io, però non riesco a trovare delle offerte decenti, sapresti dirmi a quale città ti riferisci?

Grazie

STUDD
16-01-2007, 10:00
Ciao,
sono nuovo e sono rimasto molto colpito da questo lettore e dalle vostre recensioni.
Vorrei comprarlo anch'io, però non riesco a trovare delle offerte decenti, sapresti dirmi a quale città ti riferisci?

Grazie

Se sei interessato all'offerta segnalata cerca il sito del ipermercato segnalato.
Puoi visualizzare il volantino (diverso a seconda le zone) di quello più vicino a te.
Per chi, come me, vive nella zona di Catania, segnalo che nell'iper di Misterbianco ieri non era ancora arrivato :cry: . Non sono andato nell'altro, se qualcuno lo ha trovato me lo faccia sapere grazie :D

Auror66
16-01-2007, 11:55
Ero intenzionato a leggere tutti i post prima di fare la domanda, ma alla fine mi sono arreso :sbav: , e comunque non ho perso tempo dato che ho avuto modo di avere molte utili info.

Una domanda: la piccola presa tra il Line-in e la cuffia cosa è? io utilizzo il lettore in macchina e avrei bisogno di un'uscita pulità (non sotto controllo volume) da inviare agli ingressi Aux dell'autoradio. E' forse quella misteriosa 'fessura' (che qualcuno ha chiamato mini-USB)?. Se si che tipo di connettore utilizza? Se no a che serve, x prendere la polvere?

Grazie in anticipo.

hwy74
16-01-2007, 14:47
Anch'io vorrei acquistare questo bell'oggettino, principalmente per usarlo in macchina con l'ingresso aux dell'impianto. Però vorrei prima sapere da chi lo ha provato in macchina: come suona?

Auror66
16-01-2007, 16:18
Anch'io vorrei acquistare questo bell'oggettino, principalmente per usarlo in macchina con l'ingresso aux dell'impianto. Però vorrei prima sapere da chi lo ha provato in macchina: come suona?

Premetto che non ho caricati tutti files della massima qualità, e che la situazione potrebbe cambiare da autoradio ad autoradio (nel mio caso un becker, che comunque non è proprio una mmonnezza), l'accoppiamento non mi sembra il massimo. Il livello è decisamente basso ed occorre alzare parecchio sia il volume dell'autoradio che quello del lettore (situazione poco simpatica specialmente quando entra il notiziario sul traffico che fa l'effetto di un TIR che s'infila nel bagagliaio). Altra sensazione è che i controlli del lettore alterino (saturando) le risposte su alcune frequenze e occorrerebbe fare delle regolazioni di volta in volta (facile quando c'erano i manopoloni, ora un po + seccante).
La presenza di un'uscita line-out potebbe migliorare l'accoppiamento delle impedenze e la resa complessiva, ma c'è? :wtf:
Personalmente non sono un purista e mi accontento di navigare (con lo shuffle, che finalmente FUNZIONA :winner: ) fre circa 2500 canzoni.

hwy74
16-01-2007, 16:56
La presenza di un'uscita line-out potebbe migliorare l'accoppiamento delle impedenze e la resa complessiva, ma c'è? :wtf:

ma come, non c'è la line-out? Io ero convinto che ci fosse...

hwy74
16-01-2007, 17:03
Ho appena trovato in rete il manuale in italiano di questo lettore che dice che la line-out è presente solo in un'apposita stazione di ancoraggio, fornita solo con la versione da 30gb, è realmente cosi?

E se compro la versione da 20gb (sembra si trovi solo quella ora come ora) e, separatamente, la stazione di ancoraggio, ci funzionerà quello da 20gb?

febygando
16-01-2007, 19:58
ciao a tutti spero che questa domanda nn vi sia già stata posta..ma con il Samsung Yh-J70 per scorrere lungo l'elenco dei vari artisti bisogna continuamente schiacciare il pulsante grande o basta tenerlo premuto (scorrimento veloce)?

grazi emille ciao ciao

sblindo
16-01-2007, 23:50
Una domanda: la piccola presa tra il Line-in e la cuffia cosa è? io utilizzo il lettore in macchina e avrei bisogno di un'uscita pulità (non sotto controllo volume) da inviare agli ingressi Aux dell'autoradio. E' forse quella misteriosa 'fessura' (che qualcuno ha chiamato mini-USB)?. Se si che tipo di connettore utilizza? Se no a che serve, x prendere la polvere?

Grazie in anticipo.

Non so cosa sia di preciso, ma secondo me serve a colegare un eventuale telecomando a filo...ho visto un connettore simile su apparecchi che avevano simili accesorii, però non ho mai sentito parlare di un telecomando per il nostro samsung...qualcuno ne sa di +?

Ozone83
17-01-2007, 16:31
ragazzi ho un problema:la playlist creata da 1by1 non mi funziona.ho provato a fare anche come diceva in un post passato Gr8Wings.potreste darmi una mano o lo stesso Gr8Wings può darmi una mano?grazie mille

Gr8Wings
18-01-2007, 14:25
Segnalo questo
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1849573

qualcuno ha tempo di provare se le playlist PLS che crea sono compatibili con questo lettore ?
Io lo farò appena possibile ...

Cea
19-01-2007, 21:41
già che siamo in tema di programmini utili: un programma per eseguire il backup dell'intero lettore?

non sò!
20-01-2007, 18:30
ciao a tutti, io ho acquistato da una settimana il lettore e sono ultracontento, ho letto parte della discussione e mi sono convinto ad aggiornare i firmware alla v.2.07 che ho già, ma come faccio ad installarla nel lettore? scusate l'ignoranza grazie in anticipo

Gr8Wings
22-01-2007, 13:52
ciao a tutti, io ho acquistato da una settimana il lettore e sono ultracontento, ho letto parte della discussione e mi sono convinto ad aggiornare i firmware alla v.2.07 che ho già, ma come faccio ad installarla nel lettore? scusate l'ignoranza grazie in anticipo

scarica la 2.07 dal sito 3friends.. ecc e segui le istruzioni che trovi in questo forum (usa la funzione cerca).
E' davvero facilissimo fare l'upgrade, si copia il file .bin nel lettore e si riavvia, ma siccome la cosa è delicata, evito di andare a memoria e ti invito a cercare e istruzioni esatte !

Franceskiello
23-01-2007, 09:56
Qualcuno ha scaricato o é riuscito a trovare la nuova versione di Samsung Media Studio (la ver.5)?
Sono risucito solo a trovarla in Coreano e non é molto pratico...

minaterma
24-01-2007, 01:42
ragazzi ho un problema:la playlist creata da 1by1 non mi funziona.ho provato a fare anche come diceva in un post passato Gr8Wings.potreste darmi una mano o lo stesso Gr8Wings può darmi una mano?grazie mille

Per creare una playlist il sistema più veloce è il seguente:
scegliete i files direttamente dal drive che contrassegna il vostro lettore samsung esempio G: H: I:
apriteli con 1by1 (ma funziona anche con winamp se preferite)
salvate la playlist creata direttamente sul lettore in Musica/Playlist senza farla passare in altre cartelle del pc
Così facendo Non occorre salvarla in formato .SPL
La riconosce anche nel formato .M3U
Provare per credere

fc_themaster
24-01-2007, 13:45
qualcuno è riuscito a usare con successo lyrics station?

fzando
24-01-2007, 13:54
BuonGiorno,
Sono nuovo del forum.

Stavo pensando anch'io di acquistare il j70 ma volevo chiedervi se è possibile collegarlo in qualche modo alla TV.

Il mio intento è quello di usarlo anche come lettore Divx portatile.

Grazie
Ciao a tutti
Zando

fc_themaster
24-01-2007, 14:03
non si può ma anche se si potesse sarebbe inutile poichè il lettore riproduce solo video convertiti nel suo formato proprietario alla sua risoluzione.

Cea
24-01-2007, 20:08
già che siamo in tema di programmini utili: un programma per eseguire il backup dell'intero lettore?

nessuno?

Gr8Wings
25-01-2007, 09:20
nessuno?
Prova con SyncBack Freeware V3.2.14

http://www.2brightsparks.com/downloads.html

lo trovi a fondo pagine.
E' ottimo, stabilisci le modalità di sincronia o backup e puoi anche mettere una programmazione dei backup.
ciao.
:)

Frixi
26-01-2007, 18:38
Ciao volevo sapere se ci sono differenze tra il lettore normale e quello in offerta ultimamente da telecom italia

Carciofone
26-01-2007, 20:11
Ciao volevo sapere se ci sono differenze tra il lettore normale e quello in offerta ultimamente da telecom italia
Che io sappia nessuna. Io ho quello.

sblindo
27-01-2007, 12:56
Qualcuno per caso ha ancora i valori di fabbrica per il LIVELLO WOW?
Mi servirebbe di saperli perchè li ho stravolti e non riesco a rimetterli come erano :muro: :cry: . Li trovate in MENU>IMPOSTAZIONI>EFFETTO SONORO.
Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Qualcuno che mi aiuti ? :cry:

scriptamanent
28-01-2007, 10:32
Qualcuno che mi aiuti ? :cry:
SRS = 8
TruBass = 6
Definition = 3
Limiter = 5

Ciao.

ELO79
28-01-2007, 12:37
Ciao a tutti, ho anche io acquistato da pochi giorni questo lettore e devo dire, che sono rimasto soddisfatto. Prima di procedere all' acquisto ho letto parecchi giudizzi presenti sul forum ed anche il prezzo pagato mi è sembrato buono solo € 109.00. Qualche difetto è la durata della batteria che, come evidenziato già da altri utenti, è nettamente inferiore a quella dichiarata dalla casa produttrice; inoltre un altro piccolo difetto è la mancanza dell' RDS nella radio.
Ho aggiornato la versione del DRM e seguito i consigli scritti sul forum per farlo riconoscere come una periferica di archiviazione.
Ma mi resta qualche dubbio/curiosità:
1) E' possibile utilizzae nel computer i giochi presenti sul lettore? Se si come si fà?
2) Inserendo il lettore su un computer che ha il sistema operativo XP, non mi viene riconusciuto, e quindi non lo posso utilizzare; come faccio a farlo riconoscere? :muro:
Grazie.

sblindo
29-01-2007, 19:12
SRS = 8
TruBass = 6
Definition = 3
Limiter = 5

Ciao.

Grazie mille :D

1) E' possibile utilizzae nel computer i giochi presenti sul lettore? Se si come si fà?
2) Inserendo il lettore su un computer che ha il sistema operativo XP, non mi viene riconusciuto, e quindi non lo posso utilizzare; come faccio a farlo riconoscere? :muro:
Grazie.

1)Non ne ho idea, ma sinceramente non credo sia possibile in quanto molto probabilmente ti ci vorrebbe un emulatore (che sicuramente non esiste) del sistema operativo interno al lettore
2)Non ho capito bene...non te lo riconosce su XP? che versione hai del firmware? ti esce qualche messaggio di errore sul lettore?
per ora l'unica cosa che posso dirti è di controllare che in:
MENU>IMPOSTAZIONI>SISTEMA>M. CONN. PC
non sia selezionata la voce "carica", perchè se così fosse il lettore userebbe il cavo USB come se fosse un caricabatteria e niente più.
Facci sapere se risolvi.

ELO79
30-01-2007, 09:22
Grazie mille :D

1)Non ne ho idea, ma sinceramente non credo sia possibile in quanto molto probabilmente ti ci vorrebbe un emulatore (che sicuramente non esiste) del sistema operativo interno al lettore
2)Non ho capito bene...non te lo riconosce su XP? che versione hai del firmware? ti esce qualche messaggio di errore sul lettore?
per ora l'unica cosa che posso dirti è di controllare che in:
MENU>IMPOSTAZIONI>SISTEMA>M. CONN. PC
non sia selezionata la voce "carica", perchè se così fosse il lettore userebbe il cavo USB come se fosse un caricabatteria e niente più.
Facci sapere se risolvi.

Ciao, grazie per la delucidazione in merito alla possibilità di usare il giochi sul computer.
Per il resto provo a spiegare la mia situazione più approfonditamente.
Ho la versione 3.0 del Firmwear; sul menu-impostazioni-sistema-è selezionata la voce MTP.
Se collego il lettore al computer su quest' ultimo non compare nessuna icona, in basso a destra e il dispositivo non è presente neanche in: pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche; nè se lo collego in modalità UMS (disco rimovibile), nè in modalità MTP(per eseguire la sincronizzazione con il Media Player di Windows).

Già che ci siamo: è possibile visualizzare il temporesiduo di un brano in ascolto? o di un intero album? Se si come?
Grazie a presto!

Gr8Wings
30-01-2007, 15:28
Ciao, grazie per la delucidazione in merito alla possibilità di usare il giochi sul computer.
Per il resto provo a spiegare la mia situazione più approfonditamente.
Ho la versione 3.0 del Firmwear; sul menu-impostazioni-sistema-è selezionata la voce MTP.
Se collego il lettore al computer su quest' ultimo non compare nessuna icona, in basso a destra e il dispositivo non è presente neanche in: pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche; nè se lo collego in modalità UMS (disco rimovibile), nè in modalità MTP(per eseguire la sincronizzazione con il Media Player di Windows).

Già che ci siamo: è possibile visualizzare il temporesiduo di un brano in ascolto? o di un intero album? Se si come?
Grazie a presto!

Allora,
con la versione 3 del firmware, per poterlo vedere come disco esterno UMS, nel collegare il lettore al PC DEVI mettere hold e tenere premuto il tasto rec ... qualcosa di simile ... cerca in questo forum !
Io ho la 2.07 e non ho questo problema, me lo vede come unità rimovibile. :sofico:

Il tempo residuo e il tempo nascosto si alternano sul display del lettore premendo il tasto centrale (quello stesso che regola il volume) durante la riproduzione del brano. Almeno è così nella 2.07

Dahlar
31-01-2007, 23:13
Io vorrei invece fare un domanda diversa dal consueto ma prima...
premetto che ho comprato quest'oggettino con un offerta di un sito oline lo scorso natale.
E dico una sola cosa... un mio amico con lo Zen Vision quando ha sentito i bassi riprodotti con le cuffie in dotazione è rimasto quasi secco.
Io l'ho preso per 2 motivi, per avere un lettore MP3 capiente e per la sua capacità di connettersi direttamente a una macchinetta fotografica.
Naturalmente dopo aver letto le prime 20 pagine di questo topic ho subito backuppato tutta la struttura originale e i files di sistema, non si sa mai, e ho aggiornato tutto col firmware ufficiale 2.5 (non il 3).
Ho messo su i programmi MEdia Studi e Multimedia Studio, anche se sono rimasto un po deluso dal primo...
in pratica non ti permette di realizzare una divisione in sottocartelle dei files (solo se lo faccio a mano andando ad editare i files delle playlist).
Ma conoscendo i software Samsung non mi meraviglia più di tanto.

Veniamo alla questione (per quanto mi riguarda).

Purtroppo il mio lettore è uno di quelli il cui HD ogni tanto fa il rumorino clak clak... (testine che si resettano).
Qualcuno di voi, magari con la garanzia scaduta, che per un qualsiasi motivo l'avesse aperto saprebbe dirmi quale tipo di HD è montato all'interno?
So bene che sarà uno da 1.8", ma ci sono diverse tipologie con diversi attacchi... (Hitachi o Toshiba)
lo chiedo perchè mi era venuta in mente una mezza idea nel caso si fosse rotto di sostituire l'HD interno con uno più capiente dello stesso tipo (follie da smanettoni?).
Tanto la Samsung da una garanzia di 1 anno...

Poi, solo per curiosità, qualcuno ha le specifiche della risposta in frequenza di quelle cuffiette date in dotazione???
Io le devo rimpiazzarle per colpa delle mie orecchie troppo aperte (le cuffiette scivolano via) e non vorrei spendere un boato di soldi per le Ear-In, quindi avevo intenzione di cercare tra le economiche quelle con una risposta simile ma che mi andassero bene.

AndreaFx
01-02-2007, 13:03
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione anch'io.
Ho acquistato l'altro giorno, nel negozio sotto casa, questo piccolo/grande lettore della Samsung.
Era da qualche tempo che cercavo qualcosa di simile e gironzolando qua e la, l'ho trovato a buon prezzo.....non me lo sono lasciato scappare!!

Premetto che il campo di ascolto non sarà incentrato sulle cuffiette, bensì lo impiegherò come lettore da collegare all'impianto di casa, dell'auto e come surplus riproduttore di vide ed hdd portatile.

Veniamo dunque alle prime impressioni:

- Estetica: molto buona, un bel design ed è anche + compatto di quanto mi aspettassi!! Peccato non averlo trovato nero, ma a quanto pare in italia il bianco (bello l'effetto perlato) ha avuto quasi il monopolio.

- Ergonomia: I tasti fanno il loro dovere, intuitivi quanto basta. Da segnalare solo l'Hold "ballerino". I menù sono ben strutturati e molto chiari. Nessuno opzione incomprensibile.
Il Display è migliore di quanto sperassi :)

- Funzionalità: Fin troppe! Giochi, Lettore di Testi, di immagini, radio e chi + ne ha ne metta........

- Qualità di riproduzione: Questo è il punto per me + importante e quindi sarò il + critico possibile. Per ora l'ho provato collegato all'impianto di casa: nulla di esoterico ma un buon impianto (Ampli a valvole, casse di un certo livello). Anche il cavo audio di collegamento è adeguato con buona schermature e contatti in oro.
Gli mp3 sono TUTTI RIGOROSAMENTE rippati a 320k (e, nonostante la max qualità, c'è un abisso con i CD originali!).
Come prima impressione lo stavo per lanciare dalla finestra.....suona peggio della chiavetta Mediacom di mia sorella......naaaaa non può essere, mi sono detto......ascoltiamo con più attenzione!!
Così ho messo in tasca la fretta, ho lasciato scaldare le valvole ed ho smanettato un pò sull'Equalizzazione.
Beh il suono è migliorato molto, soprattutto con le impostazione dell' SRS su HD....direi che è quasi d'obbligo!!
Se non altro si è avvicinato un pò al lettore da tavolo di mp3, ma c'è ancora strada da fare e non credo che l'equalizzazione basti.
Infatti il suono è ancora troppo "chiuso"........manca parecchio di ariosità e toni medio/alti.

Il livello d'uscita dell'audio è discreto, un volume sui 40/45 è sufficiente per non far lavorare troppo l'ampli.

- Software: Il Multimedia studio mi ha convertito con successo la quasi totalità dei circa 180 video musicali che posseggo. Per i rimanenti 10 in cui si fermava per un errore dopo pochi secondi sono riuscito a trasformarli con il seguente metodo: Aperti e riconvertiti con VirtualDub e poi con Multimedia Studio.
Il Media Studio (Ma non potevano variare maggiormante i nomi??) fa il suo dovere, buono l'editor di TAG ID3......peccato non funzioni sul numero di traccia........

- Conclusioni: Tirate le somme il rapporto qualità/prezzo è + che vantaggioso......mi ritengo soddisfatto!!

sblindo
02-02-2007, 23:47
- Qualità di riproduzione: Questo è il punto per me + importante e quindi sarò il + critico possibile. Per ora l'ho provato collegato all'impianto di casa: nulla di esoterico ma un buon impianto (Ampli a valvole, casse di un certo livello). Anche il cavo audio di collegamento è adeguato con buona schermature e contatti in oro.
Gli mp3 sono TUTTI RIGOROSAMENTE rippati a 320k (e, nonostante la max qualità, c'è un abisso con i CD originali!).
Come prima impressione lo stavo per lanciare dalla finestra.....suona peggio della chiavetta Mediacom di mia sorella......naaaaa non può essere, mi sono detto......ascoltiamo con più attenzione!!
Così ho messo in tasca la fretta, ho lasciato scaldare le valvole ed ho smanettato un pò sull'Equalizzazione.
Beh il suono è migliorato molto, soprattutto con le impostazione dell' SRS su HD....direi che è quasi d'obbligo!!
Se non altro si è avvicinato un pò al lettore da tavolo di mp3, ma c'è ancora strada da fare e non credo che l'equalizzazione basti.
Infatti il suono è ancora troppo "chiuso"........manca parecchio di ariosità e toni medio/alti.
Ti do ragione su questo punto, devo dire che con questo lettore non si ha una qualità eccellente che renda alla perfezione l'effetto stereofonico, però, per fortuna, ha degli equalizzatori che definirei molto buoni che correggono in parte la "vuotezza" del suono (contrariamente al mio ex zen micro con il quale non usavo mai l'EQ). In più c'è la possibilità di poter utilizzare gli effetti SRS che contribuiscono di molto a migliorare la qualità del suono usando gli auricolari, con le cuffie invece li trovo quasi deleteri.

PS: sconsiglio vivamente gli auricolari in dotazione. Li ho provati circa 10 secondi che mi sono bastati per capire che era meglio rimetterli dentro la scatola e sostituirli con quelli della creative che avevo in dotazione allo zen micro.

elevation1
03-02-2007, 17:33
Per creare una playlist il sistema più veloce è il seguente:
scegliete i files direttamente dal drive che contrassegna il vostro lettore samsung esempio G: H: I:
apriteli con 1by1 (ma funziona anche con winamp se preferite)
salvate la playlist creata direttamente sul lettore in Musica/Playlist senza farla passare in altre cartelle del pc
Così facendo Non occorre salvarla in formato .SPL
La riconosce anche nel formato .M3U
Provare per credere
ho usato questo procedimento per creare playlist... funziona MA solo con 100 canzoni... è come se non ne accettasse di +...

valybionda
05-02-2007, 14:06
ciao a tutti
ho intenzione di comprare questo lettore anche dopo aver letto quasi (quasi...) tutta le pagine della discussione. mi è rimasto solo un dubbio prima dell'acquisto:
io ho una lumix dmc fz5 e volevo sapere se qualcuno ha provato a collegarla oppure se qualcuno ha provato a collegare un lettore di schede per schede di memoria sd

fatemi sapere

Ps. quando c'è stata la famosa offerta di 109€ ho rpovato a comprarlo ma ne erano arrivati solo 20 pezzi che sono spariti in circa 3 ore... che sfiga... :doh:

valybionda
06-02-2007, 11:50
ma non c'è più nessuno?
cmq ho visto che sul manuale la fz20 è compatibile, speriamo anche la fz5..

non è che qualcuno sa di qualche negozio che vende il j70 a palermo perchè non riesco a trovarlo e vorrei evitare di comprarlo su internet anche perchè ormai è presente solo nella baia...

fatemi sapere
vi prego :cry: :cry: :help: :cry: :help: :cry:

valybionda
07-02-2007, 11:41
parlo da sola...
cmq oggi ho girato un po di negozi a palermo e del samsung neanche l'ombra... :(

mi sa che lo comprerò sulla baia...
grazie lo stesso (anche se nessuno mi ha risposto)

valybionda
08-02-2007, 11:50
l'ho comprato sulla baia... speriamo non mi tirino un pacco..

cmq cercando in giro ho trovato un forum francese che riporta tutte le periferiche compatibili e non compatibili provate direttamente dai lettori...
http://forum.generationmp3.com/yh_j70-t27625.html
credo possa interessare...

sblindo
11-02-2007, 15:19
l'ho comprato sulla baia... speriamo non mi tirino un pacco...
Ciao, anke io l'ho comprato sulla baia e devo dire che non ci sono stati problemi :) facci sapere quando ti arriva come ti sembra.

fc_themaster
12-02-2007, 22:16
se interessa potrei venderlo.

Gr8Wings
14-02-2007, 13:19
se interessa potrei venderlo.

Si ma cambia avatar prima ...
:ciapet:

valybionda
16-02-2007, 14:22
Arrivato!!! perfetto è da due giorni che ci giochicchio, veramente carino!!! :D

Gr8Wings
19-02-2007, 15:52
Arrivato!!! perfetto è da due giorni che ci giochicchio, veramente carino!!! :D

Mettici subito il firmware 2.07 e vedrai la differenza !

fc_themaster
19-02-2007, 16:15
Si ma cambia avatar prima ...
:ciapet:

perchè posso sembrare un truffatore con questo avatar?:D

Kewell
19-02-2007, 20:29
Mettici subito il firmware 2.07 e vedrai la differenza !

Ho provato a mandarti un privato (PVT), ma non lo hai letto quindi te lo dico qui.

Hai la firma irregolare e sei pregato di editarla come da regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Gr8Wings
20-02-2007, 12:45
perchè posso sembrare un truffatore con questo avatar?:D

No ... potresti sembrare un "furbetto" del palloncino, ma cmq era solo una battuta spero lollosa.

PS: firma editata, scusate tanto.

Ghebuz
24-02-2007, 16:56
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi garba assai.

Allora, sono capitato qui per un problema che ha da una settimana a questa parte il mio lettore Samsung YH-J70 da 20 GB.

Fino alla settimana scorsa tutto a posto, ho caricato le canzoni tranquillamente, così come le foto e i video, senza problema.

Negli ultimi giorni invece cè qualcosa che non va, mi spiego meglio (purtroppo non ho grandi competenze tecniche e quindi mi scuso se uso un linguaggio un po' terra a terra).

Allora:
entro in Samsung Media Studio, seleziono i file mp3 da spostare sul lettore e li sposto, tranquillamente, sul lettore, come sempre.

Una volta acceso il lettore, però, questi non risultano su File Search; andando su Music Library e andando a cercarli per autore o quant'altro, questi risultano invece presenti anche se poi, cliccando sul file in questione, non succede niente e compare la scritta "No File".

Non so cosa fare, mi sto arrampicando sugli specchi :mc:

Vi ringrazio anticipatamente, per qualsiasi aiuto! (ps è ancora in garanzia per fortuna)

Gr8Wings
24-02-2007, 23:15
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi garba assai.

Allora, sono capitato qui per un problema che ha da una settimana a questa parte il mio lettore Samsung YH-J70 da 20 GB.

Fino alla settimana scorsa tutto a posto, ho caricato le canzoni tranquillamente, così come le foto e i video, senza problema.

Negli ultimi giorni invece cè qualcosa che non va, mi spiego meglio (purtroppo non ho grandi competenze tecniche e quindi mi scuso se uso un linguaggio un po' terra a terra).

Allora:
entro in Samsung Media Studio, seleziono i file mp3 da spostare sul lettore e li sposto, tranquillamente, sul lettore, come sempre.

Una volta acceso il lettore, però, questi non risultano su File Search; andando su Music Library e andando a cercarli per autore o quant'altro, questi risultano invece presenti anche se poi, cliccando sul file in questione, non succede niente e compare la scritta "No File".

Non so cosa fare, mi sto arrampicando sugli specchi :mc:

Vi ringrazio anticipatamente, per qualsiasi aiuto! (ps è ancora in garanzia per fortuna)

Devi fare sempre Device - "Reconstruct library" !

Ghebuz
24-02-2007, 23:59
Grazie per il consiglio, però adesso ho provato e mi da ancora lo stesso problema! o_O
Su Samsung Media Studio sembra essere tutto a posto, però tali file nuovi non vengono correttamente visualizzati sul lettore!

Gr8Wings
26-02-2007, 17:59
Grazie per il consiglio, però adesso ho provato e mi da ancora lo stesso problema! o_O
Su Samsung Media Studio sembra essere tutto a posto, però tali file nuovi non vengono correttamente visualizzati sul lettore!

Che versione del firmware hai ?
consiglio la 2.07.
Allora basta collegarlo al PC con il cavetto dedicato, lo vede come disco rimovibile, chiudi media studio se si apre in automatico, apri la cartella music e ci copi dentro gli mp3 (meglio se organizzati in cartelle e con i tag a posto).
Poi apri media studio e fai Device - reconstruct library.

Se non funzia forse occorre riformattare l'unità con media studio. leggi bene le istruzioni.
Good Luck

Lollo780
01-03-2007, 19:04
Sono un felicissimo possessore del samsungyh-j70, ed ho trovato il vostro forum molto interessante, anche da un punto di vista puramente pratico. Ho un piccolo problema: ho collegato il lettore alla autoradio della mia macchina, ora vorrei comperare un caricabatterie per auto (credo da 5 volt) che sia compatibile con lo stesso lettore. Nella "grande baia" ne ho trovati moltiossimi e a buon mercato ma per Ipod, sono compatibili col samsung? Mi sapreste aiutare? Grazie

sblindo
01-03-2007, 20:09
Sono un felicissimo possessore del samsungyh-j70, ed ho trovato il vostro forum molto interessante, anche da un punto di vista puramente pratico. Ho un piccolo problema: ho collegato il lettore alla autoradio della mia macchina, ora vorrei comperare un caricabatterie per auto (credo da 5 volt) che sia compatibile con lo stesso lettore. Nella "grande baia" ne ho trovati moltiossimi e a buon mercato ma per Ipod, sono compatibili col samsung? Mi sapreste aiutare? Grazie

Salve, purtroppo non sono compatibili, e non credo si trovino caricabatteria specifici, tuttavia si può ovviare al problema in un modo abbastanza semplice: in commercio si trovano degli alimentatori universali da auto con uscita USB alla quale puoi collegare il cavo USB originale del lettore, il quale dovrebbe quindi alimentarsi. Non ho mai provato questa cosa, comunque credo che dovrebbe funzionare. Che ne pensate?

Lollo780
01-03-2007, 21:02
Salve, purtroppo non sono compatibili, e non credo si trovino caricabatteria specifici, tuttavia si può ovviare al problema in un modo abbastanza semplice: in commercio si trovano degli alimentatori universali da auto con uscita USB alla quale puoi collegare il cavo USB originale del lettore, il quale dovrebbe quindi alimentarsi. Non ho mai provato questa cosa, comunque credo che dovrebbe funzionare. Che ne pensate?

si, li avevo adocchiati questi alimentatori USB, ma sai il cavo in dotazione al quale ti riferisci ce l'ho sempre attaccato al PC per inserire mp3 nel lettore (e non mi va di fare togli-metti, togli-metti in continuazione!), una soluzione sarebbe comprarne un altro, sai se ce ne sono in comercio di questi cavi? sono facilmente reperibili?

Gr8Wings
02-03-2007, 18:08
si, li avevo adocchiati questi alimentatori USB, ma sai il cavo in dotazione al quale ti riferisci ce l'ho sempre attaccato al PC per inserire mp3 nel lettore (e non mi va di fare togli-metti, togli-metti in continuazione!), una soluzione sarebbe comprarne un altro, sai se ce ne sono in comercio di questi cavi? sono facilmente reperibili?

Non direi, il cavo USB del lettore YH-J70 è proprietario, forse potresti comprarne un altro salla Samsung stessa.
E' più facile e economico che ti compri una prolunga USB maschio-femmina, così non devi lasciare il cavo collegato al PC per non arrampicarti ogni volta dietro il case ...
Comuque tu in auto tieni collegato il lettore al cavetto usb e dall'altro capo il terminale usb lo tieni nell'adattatore per la presa accendisigari. Non è che devi fare metti e togli.

Per la scelta dell'adattatore per accendisigari, tieni presenti questi dati:
- batteria originale samsung: litio 950 mAh 4,2 V
- caricabatteria originale samsung: da 220V input a 5 V 1,0 A output

quindi il caricatore da auto dovrebbe erogare più o meno quei valori per andare bene ...
io ho trovato questi:
- Samsung YPF1-ADA-USBCCH su samsungparts.com
http://www.samsungparts.com/part_detail.asp?catalog%5Fname=Parts+and+Accessories&product%5Fid=YPF1-ADA-USBCCH&search%5Fmodel=YPF1B

- Aiino Usb-cla-W 5,5V sino a 700 mA
- MaCally
- Rimax
- Griffin technology

di nessuno sono sicuro siano compatibili !
Facci sapere se lo prendi, ciao.

hdd
04-03-2007, 16:48
Ciao Raga, visto che mi regalano questo samsung da 20gb pero' senza il caricabatterie da parete...volevo sapere se si carica normalmente dalla presa usb del pc..
Grazie

slacker
04-03-2007, 17:06
Ciao Raga, visto che mi regalano questo samsung da 20gb pero' senza il caricabatterie da parete...volevo sapere se si carica normalmente dalla presa usb del pc..
Grazie

si, ma mi sembra che ci metta un po di piu :)
ciao

looney
07-03-2007, 11:10
ciao a tutti ho comprato il yh-j70s della samsung con un offerta eccezionale al gruppo auchan pagandolo 119 euro, visto il prezzo e le prestazioni credevo fosse una fregatura ma dato che il centro ti permette di comprarlo e se non ti va bene lo riporti indietro e ti ridanno i soldi, cmq con mia soddisfazione è QUASI perfetto vorrei sapere da voi se c'è un programma ti GOPOD che permette di alzare il volume del lettore e non dei brani,premetto che ascolto il lettore esclusivamente in auto e quando alzo il volume del lettore da fruscio.
grazie a tutti

yaku
07-03-2007, 14:06
a quanto si trova questo lettore ora? lo userei praticamente solo in palestra..faccio una buona scelta? :D

Euristeo
07-03-2007, 14:31
salve a tutti, dove posso scarica le versioni nuove del firmware?e cosa cambia installandone uno nuovo?sul sito samsung mi da driver e firmware del yh-j70s è uguale?grazie

franf
08-03-2007, 23:49
salve a tutti, dove posso scarica le versioni nuove del firmware?e cosa cambia installandone uno nuovo?sul sito samsung mi da driver e firmware del yh-j70s è uguale?grazie

Ciao, "s" dovrebbe stare per small, cioè la versione da 20G, l'unica appunto commercializzata in Italia, che io sappia almeno. Quindi sì, sono proprio quelli.
Anche sw ed sb sono sempre la stessa cosa (w = white e b = black).
Sul sito della Samsung mi sembra si fermino alla 2.05, che cmq dovrebbe andare bene, qui (http://www.3friends.co.uk/j70/index.php) invece hanno anche la 2.07, non so però se ci sia un motivo per cui non si trova sul sito ufficiale, io ce l'ho (la 2.07 intendo) e mi sono trovato benissimo, mi sembra cha anche molti altri la usino senza problemi.
Le principali novità rispetto alla versione iniziale (quella sui modelli marcati 2005):

- La possibilità di poter ricaricare da USB e nello stesso tempo di poter usare il lettore come disco esterno (prima bisognava scegliere una sola alternativa, e il collegamento al PC senza poter usare l'USB per ricaricare consumava parecchia batteria);

- Netto miglioramento delle opzioni della funzionalità di riproduzione casuale, che nella versione iniziale è molto limitata;

- Corretta visualizzazione dei tag;

- Possibilità di impostare lo spegnimento automatico del lettore se lasciato inutilizzato per un tot di minuti;

- Possibilità di ordinare i file per nome o in ordine di copia sul lettore (vale solo per la modalità File Search non per la Music Library che mantiene purtroppo solo l'ordinamento alfabetico dei brani, uno dei difetti principali di questo lettore);

- Impostazione dello spegnimento dello schermo su 3" e 5" (prima il minimo era 10") con ovvi benefici sulla durata della batteria.

Ciao a tutti.

nucce
14-03-2007, 14:44
ho comprato questo lettore un paio di mesi fa e devo dire che mi trovo molto bene...la batteria non dura moltissimo (sopratutto per un fanatico della musica come me)ma è cmq + che sufficiente!!!...solo che ora ho un "piccolissimo" problema...non trovo + il cavo usb x collegarlo al pc!!!! :doh: :cry: :muro: :muro: ...c'è la possibilità di acquistare solo il cavo oppure mi :ciapet: ????

giupan64
14-03-2007, 22:04
Ho questo lettore da ormai 8 mesi e mi trovo benissimo.
Vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha la mia stessa sensazione e cioè che quando si usa la funzione di riproduzione casuale su tutti i brani, si ripetano un po sempre gli stessi. Io ad oggi ho circa 1500 brani, mi sembra statisticamente poco probabile che si possa ascoltare la stessa canzone nel giro di un paio di giorni, dopotutto nei 60 minuti circa che lo ascolto ogni giorno (per andare e tornare con la metro dal lavoro) sentirò al più 20 brani!

Gas85
14-03-2007, 22:35
Vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha la mia stessa sensazione e cioè che quando si usa la funzione di riproduzione casuale su tutti i brani, si ripetano un po sempre gli stessi. Io ad oggi ho circa 1500 brani, mi sembra statisticamente poco probabile che si possa ascoltare la stessa canzone nel giro di un paio di giorni, dopotutto nei 60 minuti circa che lo ascolto ogni giorno (per andare e tornare con la metro dal lavoro) sentirò al più 20 brani!
Ciao!
anche a me è sembrata la stessa cosa... e dire che fra le circa 1700 canzoni ne avrebbe di scelta... e invece va sempre a pescare le canzoni di pochi artisti... raramente mi sorprende con canzoni nuove... :(

giupan64
15-03-2007, 10:01
Ciao!
anche a me è sembrata la stessa cosa... e dire che fra le circa 1700 canzoni ne avrebbe di scelta... e invece va sempre a pescare le canzoni di pochi artisti... raramente mi sorprende con canzoni nuove... :(

Ma i "guru" di questo oggettino che ne pensano di questa cosa? sarà un problema di release? io ho la 2.07

Roby72VVTi
15-03-2007, 20:21
ciao ragazzi/e...:D

anche io da qualche giorno sono un felicissimo possessore di questo gioiellino che ho subito upgradato alla versione 2.07....ottima
a proposito grazie a tutti per i consigli....prima di postare mi sono letto tutte le pagine di questo 3d...:muro:

io lo uso molto e avendo tutte le tracce a 320kbps lo uso spesso nel letto con le cuffie serie al posto dell'impianto stereo fisso....

infine dimenticavo....l'ho comprato sulla baia a circa 175 euro....
mi sembra discreto, anche perchè da meno.....:nono:

ok ciao ciao
Roberto

Samo31
16-03-2007, 14:51
ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questo lettore in vendita a roma o semmai sulla rete ad un buon prezzo?!

rambo87@
16-03-2007, 15:06
ciao a tutti anche io ieri ho comprato questo splendido lettore e devo dire che mi trovo abbastanza bene però volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito o negozio che vende accessori per questo lettore....

sblindo
16-03-2007, 22:43
Ho questo lettore da ormai 8 mesi e mi trovo benissimo.

Sottoscrivo, lo uso tutti i giorni per diverse ore da ormai circa 3 mesi, e sinceramente ci sono alcune canzoni che risento molte volte, mentre altre che non ho mai sentito. Anche io ho la 2.07, qualcuno ha notato la stessa cosa con un fw diverso?

franf
17-03-2007, 01:55
Sottoscrivo, lo uso tutti i giorni per diverse ore da ormai circa 3 mesi, e sinceramente ci sono alcune canzoni che risento molte volte, mentre altre che non ho mai sentito. Anche io ho la 2.07, qualcuno ha notato la stessa cosa con un fw diverso?

Io non uso la riproduzione casuale su tutti i brani, perché c'ho anche degli audiolibri e alternare canzoni e, per es. lezioni di lingua, capite che non è il massimo (a proposito, non sarebbe stato male, poter escudere una parte dei file dalla riproduzione casuale di tutto, come si può fare su alcuni altri lettori).

Però uso le playlist fatte con 1by1 (max 100 canzoni, chissà perché) e ho notato che in questo caso tende a spostarsi più facilmente su brani "vicini" fra loro all'interno della playlist, per dire sui primi 5 brani almeno 3-4 sono dello stesso autore, poi si sposta prevalentemente su un altro, in genere uno "vicino", certo su 100 brani alla fine li prende un po' tutti, ma posso immaginare che su più di 1000 succeda quello che dite voi.

E' strano, anche perché un algoritmo di riproduzione casuale dovrebbe essere quanto di più semplice si possa immaginare, almeno a questi livelli.
Forse hanno pensato che suonare brani fisicamente vicini - ammesso che sia così, ma se non si fanno molte cancellazioni effettivamente i brani dovrebbero trovarsi più o meno raggruppati secondo come sono stati messi - può migliorare la durata della batteria perché sono più limitati gli spostamenti nell'hd, è solo un'ipotesi un po' scema, non so che dire.

Consoliamoci che coi primi FW la riproduzione casuale manco funzionava!

hdd
17-03-2007, 19:43
Ciao Raga ho aggiornato alla 2.07...ha funzionato perfettamente per qualche giorno sia come player che disco esterno, il problema e 'che adesso winzoz quando lo collego mi dice "periferica usb non riconosciuta" (ho provato su 3 pc diversi stesso errore) mentre va alla grande come player...avete qualche suggerimento???
Grazie

Samo31
20-03-2007, 14:27
Ripeto qualcuno sa dirmi dove trovarlo a Roma?

poco pratico
24-03-2007, 09:46
Salve,
mi è stato regalato un samsung yh-j70, credo funzionino tutte le varie opzioni. C'è una sola cosa che non riesco a fare e cioè, ho scaricato da un sito alcune canzoni, poi tramite il programma samsung media studio ho provato a scaricarle sul samsung. A questo punto, però, il lettore legge la canzone ma quando deve riprodurla non succede nulla, ma passa alla successiva canzone. Ho chiesto alla samsung e non ho avuto risposta, ho chiesto al sito da cui ho scaricato le canzoni e mi hanno detto che mi serve un software per la gestione delle licenze digitali. Non so cosa fare, qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie

Redmatrix
26-03-2007, 00:08
ragazzi avrei una domanda importante da chiedervi!
possiedo il samsung yh-j70 dall'estate scorsa e lo aggiornai subito....... eccezionale sotto tutti i punti di vista (solo la batteria non è tanto all'altezza) anche a prova di urto visto che mi è caduto e cmq continua a funzionare benissimo!!!!!!
tra i tanti pregi per me quello più importante è la facile e veloce gestione che si può fare degli mp3!! che bello poter prendere gli mp3 che ho nel mio pc e trascinarli comodamente nel lettore come fosse una semplice pendrive...... senza perdere tempo con software dedicati o aggiornare i tag ogni volta!!!! grande cosa questa!!!

il problema però è un altro......... mi sono fatto fregare dalla marca e ho regalato alla mia ragazza il samsung yh-820 :( ........ a lei piaceva visivamente, più piccolo e leggero del mio e i 4Gb le erano più che sufficienti!!!!! siamo però rimasti delusi dal fatto che il software non permette di trascinare gli mp3 dal pc e metterli direttamente nel lettore così come faccio con l'yh-j70!!!!!
esiste un software con cui si può aggiornare l'yh-820 e farlo funzionare come l'yh-j70?????

grazie per le eventuali risposte!!!

Gr8Wings
26-03-2007, 20:43
Salve,
mi è stato regalato un samsung yh-j70, credo funzionino tutte le varie opzioni. C'è una sola cosa che non riesco a fare e cioè, ho scaricato da un sito alcune canzoni, poi tramite il programma samsung media studio ho provato a scaricarle sul samsung. A questo punto, però, il lettore legge la canzone ma quando deve riprodurla non succede nulla, ma passa alla successiva canzone. Ho chiesto alla samsung e non ho avuto risposta, ho chiesto al sito da cui ho scaricato le canzoni e mi hanno detto che mi serve un software per la gestione delle licenze digitali. Non so cosa fare, qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie

Di sicuro è un problema di DRM.
Posso dirti solo di stare alla larga dai DRM, usa solo formati drm-free.
Poi mi sembra che la versione 3 del firmware supporti, ma non sono sicuro, io ho messo la 2.07 apposta !

Roby72VVTi
26-03-2007, 21:17
ragazzi avrei una domanda importante da chiedervi!
possiedo il samsung yh-j70 dall'estate scorsa e lo aggiornai subito....... eccezionale sotto tutti i punti di vista (solo la batteria non è tanto all'altezza) anche a prova di urto visto che mi è caduto e cmq continua a funzionare benissimo!!!!!!
tra i tanti pregi per me quello più importante è la facile e veloce gestione che si può fare degli mp3!! che bello poter prendere gli mp3 che ho nel mio pc e trascinarli comodamente nel lettore come fosse una semplice pendrive...... senza perdere tempo con software dedicati o aggiornare i tag ogni volta!!!! grande cosa questa!!!

il problema però è un altro......... mi sono fatto fregare dalla marca e ho regalato alla mia ragazza il samsung yh-820 :( ........ a lei piaceva visivamente, più piccolo e leggero del mio e i 4Gb le erano più che sufficienti!!!!! siamo però rimasti delusi dal fatto che il software non permette di trascinare gli mp3 dal pc e metterli direttamente nel lettore così come faccio con l'yh-j70!!!!!
esiste un software con cui si può aggiornare l'yh-820 e farlo funzionare come l'yh-j70?????

grazie per le eventuali risposte!!!

anche io prima del j70 avevo l'yh-820 e ne sono stato molto soddisfatto, certo esiste questa complicazione che in effetti penso non sia mai stata superata...
quindi è d'obbligo l'utilizzo del programma a corredo.

Ad ogni modo prova a cercare qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993150&highlight=yh-820

mark41176
26-03-2007, 23:43
l'yh-j70 è eccezionale..... a distanza di mesi ricomprerei lo stesso identico

peccato invece per l'yh-820 che non fa gestire i file allo stesso modo..... che palle ogni volta si deve usare il software specifico e inserire i tag, passa la voglia!

Dahlar
27-03-2007, 20:55
Io vorrei invece fare un domanda diversa dal consueto ma prima...
premetto che ho comprato quest'oggettino con un offerta di un sito oline lo scorso natale.
E dico una sola cosa... un mio amico con lo Zen Vision quando ha sentito i bassi riprodotti con le cuffie in dotazione è rimasto quasi secco.
Io l'ho preso per 2 motivi, per avere un lettore MP3 capiente e per la sua capacità di connettersi direttamente a una macchinetta fotografica.
Naturalmente dopo aver letto le prime 20 pagine di questo topic ho subito backuppato tutta la struttura originale e i files di sistema, non si sa mai, e ho aggiornato tutto col firmware ufficiale 2.5 (non il 3).
Ho messo su i programmi MEdia Studi e Multimedia Studio, anche se sono rimasto un po deluso dal primo...
in pratica non ti permette di realizzare una divisione in sottocartelle dei files (solo se lo faccio a mano andando ad editare i files delle playlist).
Ma conoscendo i software Samsung non mi meraviglia più di tanto.

Veniamo alla questione (per quanto mi riguarda).

Purtroppo il mio lettore è uno di quelli il cui HD ogni tanto fa il rumorino clak clak... (testine che si resettano).
Qualcuno di voi, magari con la garanzia scaduta, che per un qualsiasi motivo l'avesse aperto saprebbe dirmi quale tipo di HD è montato all'interno?
So bene che sarà uno da 1.8", ma ci sono diverse tipologie con diversi attacchi... (Hitachi o Toshiba)
lo chiedo perchè mi era venuta in mente una mezza idea nel caso si fosse rotto di sostituire l'HD interno con uno più capiente dello stesso tipo (follie da smanettoni?).
Tanto la Samsung da una garanzia di 1 anno...

Poi, solo per curiosità, qualcuno ha le specifiche della risposta in frequenza di quelle cuffiette date in dotazione???
Io le devo rimpiazzarle per colpa delle mie orecchie troppo aperte (le cuffiette scivolano via) e non vorrei spendere un boato di soldi per le Ear-In, quindi avevo intenzione di cercare tra le economiche quelle con una risposta simile ma che mi andassero bene.

Mi autoquoto, nella speranza che dopo 3 mesi qualcuno legga il mio post e magari mi sappia davvero dire qualcosa...
senno ci riprovo tra qualche altro mese, oppure lascio perdere (magari le domande sono troppo difficili).

Samo31
28-03-2007, 15:00
Finalmente ho preso il lettore!Lo stavo per prendere online a 165 più s.s. e poi un giorno per puro caso l'ho trovato ad un negozio a 150. Meglio così. Al momento non ho avuto molto tempo per provarlo tuttavia le prime impressioni sono più che positive. L'unica pecca forse è lo schermo un po' piccolo anche se in effetti non ho certo intenzione di usarlo per vedere film; e poi a quel prezzo era il massimo che si poteva avere. Mi tentava anche lozen 30 giga però si parlava di parecchi soldini in più. Ora il problema è che ho bisogno di una custodia per questo gioellino: qualcuno mi sa consigliare quale prendere e dove visto che penso che qui in italia è piuttosto difficile trovarla...grazie...

poco pratico
28-03-2007, 16:03
Di sicuro è un problema di DRM.
Posso dirti solo di stare alla larga dai DRM, usa solo formati drm-free.
Poi mi sembra che la versione 3 del firmware supporti, ma non sono sicuro, io ho messo la 2.07 apposta !

Grazie per la risposta, ma non ho capito un acca di quello che hai detto, potresti tradurre? La soluzione al mio problema c'è o no?
Grazie

sblindo
28-03-2007, 20:26
Mi autoquoto, nella speranza che dopo 3 mesi qualcuno legga il mio post e magari mi sappia davvero dire qualcosa...
senno ci riprovo tra qualche altro mese, oppure lascio perdere (magari le domande sono troppo difficili).

Sull'hard disk non so dirti nulla perchè ancora sono sotto garanzia, per le cuffie ti consiglio di scartare quelle in dotazione (di cui non sono note le caratteristiche) e di passare a delle cuffie decenti. Io ho quelle che Creative dava in dotazione con lo Zen Micro, e funzionano in modo meraviglioso.

Gr8Wings
30-03-2007, 22:17
Finalmente ho preso il lettore!Lo stavo per prendere online a 165 più s.s. e poi un giorno per puro caso l'ho trovato ad un negozio a 150. Meglio così. Al momento non ho avuto molto tempo per provarlo tuttavia le prime impressioni sono più che positive. L'unica pecca forse è lo schermo un po' piccolo anche se in effetti non ho certo intenzione di usarlo per vedere film; e poi a quel prezzo era il massimo che si poteva avere. Mi tentava anche lozen 30 giga però si parlava di parecchi soldini in più. Ora il problema è che ho bisogno di una custodia per questo gioellino: qualcuno mi sa consigliare quale prendere e dove visto che penso che qui in italia è piuttosto difficile trovarla...grazie...

Ciao,
io ho preso la Noreve, in pella, molto bella e funzionale, precisa, ha anche la clip per la cintura.
L'ho fatta arrivare da un sito ...mania, fatti una googlata ...

Ozone83
31-03-2007, 12:32
Gr8Wings scusa ma non so quale scegliere mi potresti dare una mano? grazie mille
:help:

Roby72VVTi
01-04-2007, 18:38
c'è qualcuno che sa a cosa serve quella fessura rettangolare di fianco all'ingresso della cuffia?
un amico mi ha detto che serve per collegarci una cuffia di quelle con display e comandi lungo il cavetto, così da poterlo pilotare anche senza tirarlo fuori ma semplicemente tenendolo in tasca.
sarebbe meraviglioso, solo che cercando sulla baia, nei negozi e in rete non ho trovato nulla....

Voi che mi dite?
Ciao

Gr8Wings
03-04-2007, 13:06
Gr8Wings scusa ma non so quale scegliere mi potresti dare una mano? grazie mille
:help:

Azz, in effetti sembra non ci sia più tra quelle in vendita !
prova a mandare un'email ai pix maniaci oppure cerca su eBay.
:muro:

Samo31
04-04-2007, 14:52
A una settimana dall'acquisto mi ritengo molto soddisfatto anche se devo dire non è che abbia smanettato chissà quanto con il lettore.
Il giorno dopo l'acquisto del samsung trovo un'offerta sul zen vision 30 giga; lo vendono a 200 euro. Considerando che il samsung l'ho preso a 150 francamente ho rosicato un po'! Per 50 euro in più avrei preso lo zen (10 giga di memoria in più, display più grande, legge quasi tutti i tipi di file video, possibilità di connetterlo alla tv...). Voi che ne pensate?
CAPITOLO CUSTODIA: innanzitutto ringrazio Gr8Wings per il suggerimento tuttavia personalmente ritengo che la custodia della Noreve sia sì bella da vedere ma anche piuttosto ingrombrante, inoltre copre il display (cosa che potrebbe essere anche un vantaggio ma per quanto mi riguarda risulta essere più un ostacolo che altro visto che voglio in qualsiasi momento vedere il titolo della canzone che sto ascoltando) e poi costa un po' troppo per le mie tasche. Ho anche mandato una mail alla samsung (e non sono il primo di questo 3D) ma mi hanno risposto che la samsung non produce custodie; ora considerando che sul libretto delle istruzioni c'è scritto che nella confezione del j70 da 30 giga c'è anche una clip per la cintura la cosa non quadra molto...la situazione è paradossale, sembra che in Samsung il mercato italiano non interessi proprio almeno per ciò che riguarda lettori di capacità elevate e relativi accessori...comunque rimane il fatto che trovare una custodia per il nostro beneamato lettore è un'impresa. Su segnalazione di un altro utente ho trovato questa custodia http://www.partmaster.co.uk/cgi-bin/product.pl?PID=1158046&section=38199&brand=Samsung&model=YHJ70&path=5957,28875,38199
l'unico problema è che questa ditta spedisce solo in England...qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?
Scusate per la lunghezza del post. Ciao a tutti.

Gr8Wings
13-04-2007, 14:01
A una settimana dall'acquisto mi ritengo molto soddisfatto anche se devo dire non è che abbia smanettato chissà quanto con il lettore.
Il giorno dopo l'acquisto del samsung trovo un'offerta sul zen vision 30 giga; lo vendono a 200 euro. Considerando che il samsung l'ho preso a 150 francamente ho rosicato un po'! Per 50 euro in più avrei preso lo zen (10 giga di memoria in più, display più grande, legge quasi tutti i tipi di file video, possibilità di connetterlo alla tv...). Voi che ne pensate?
CAPITOLO CUSTODIA: innanzitutto ringrazio Gr8Wings per il suggerimento tuttavia personalmente ritengo che la custodia della Noreve sia sì bella da vedere ma anche piuttosto ingrombrante, inoltre copre il display (cosa che potrebbe essere anche un vantaggio ma per quanto mi riguarda risulta essere più un ostacolo che altro visto che voglio in qualsiasi momento vedere il titolo della canzone che sto ascoltando) e poi costa un po' troppo per le mie tasche. Ho anche mandato una mail alla samsung (e non sono il primo di questo 3D) ma mi hanno risposto che la samsung non produce custodie; ora considerando che sul libretto delle istruzioni c'è scritto che nella confezione del j70 da 30 giga c'è anche una clip per la cintura la cosa non quadra molto...la situazione è paradossale, sembra che in Samsung il mercato italiano non interessi proprio almeno per ciò che riguarda lettori di capacità elevate e relativi accessori...comunque rimane il fatto che trovare una custodia per il nostro beneamato lettore è un'impresa. Su segnalazione di un altro utente ho trovato questa custodia http://www.partmaster.co.uk/cgi-bin/product.pl?PID=1158046&section=38199&brand=Samsung&model=YHJ70&path=5957,28875,38199
l'unico problema è che questa ditta spedisce solo in England...qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?
Scusate per la lunghezza del post. Ciao a tutti.

Ciao,
la Noreve ha anche la "belt clip" cioè l'attacco per la cintura, poi in effetti per questo lettore si fatica a trovare gli accessori.
Cmq resta un prodotto molto valido a un prezzo convenientissimo.

non sò!
27-04-2007, 12:04
sapete per caso se è possibile trovare la basetta che vendono insieme al lettore da 30gb?se si dove? perchè la cerco ma non la trovo, neanche su ebay:help: :help: :cry: :cry: :mc: :mc:

Gr8Wings
27-04-2007, 14:28
sapete per caso se è possibile trovare la basetta che vendono insieme al lettore da 30gb?se si dove? perchè la cerco ma non la trovo, neanche su ebay:help: :help: :cry: :cry: :mc: :mc:

Secondo me la trovi solo in UK o dal sito samsung parts.

sblindo
29-04-2007, 23:14
Io l'avevo trovata su un sito britannico che è stato segnalato qua, però non spediscono all'estero :muro: hanno un sacco di ricambi a prezzi interessanti :muro:

Samo31
30-04-2007, 13:04
Qualche giorno fa mi è arrivata la custodia ordinata dal sito partmaster. E' tutta in silicone, molto comoda e leggera, ve la consiglio. L'unico problema è che il sito spedisce solo in Inghilterra; io ho scomodato un amico che vive lì e me la sono fatta spedire. Sullo stesso sito è disponibile il battery pack e la basetta di stazionamento.

vs88
01-05-2007, 09:45
ciao a tutti, c'è qlk buona anima che mi sa dire se prima o poi uscirà una nuova versione del firmware?? In giro nn si trova più la 3 perchè?? Mi sapete dire se migliorava la funzione random rispetto alla 2.07?? Grazie!

slacker
01-05-2007, 11:19
ciao a tutti, c'è qlk buona anima che mi sa dire se prima o poi uscirà una nuova versione del firmware?? In giro nn si trova più la 3 perchè?? Mi sapete dire se migliorava la funzione random rispetto alla 2.07?? Grazie!

La 3.0 è anni luce indietro alla 2.07 (nonostante il numero :D )
Probabilmente la 3.0 non ha nemmeno le funzioni si shuffle...

Carciofone
01-05-2007, 13:22
Sul sito Samsung è uscita una nuova versione del software del lettore compatibile anche con Windows Vista.

vs88
01-05-2007, 13:55
Ho capito... ma nessuno ha provato a modificare il firmware con un editor esadecimale? Qlc conosce un editor in particolare che mi può permettere di modificare il file .bin??

Carciofone
01-05-2007, 14:49
Ho capito... ma nessuno ha provato a modificare il firmware con un editor esadecimale? Qlc conosce un editor in particolare che mi può permettere di modificare il file .bin??

:nono: Modificare un firmware con un editor esadecimale non è un'idea molto sana: i firmwares sono compilati a partire dai sorgenti e sono quelli che servirebbero...

vs88
01-05-2007, 15:01
ho capito ma magari modificare che ne so la velocità di scorrimento delle informazioni dei titoli (+veloce di qll del setting) per esempio, credo che nn debba essere una operazione così difficoltosa... :doh:

scriptamanent
05-05-2007, 09:11
Sono arrivato al livello 11 del gioco Chips ma non riesco proprio a concluderlo: non riesco a eliminare l'ultimo ostacolo prima dell'arrivo perchè non capisco quale sia il bloco da spostare (e soprattutto come farlo arrivare in fondo). Ho fatto un sacco di prove ma arrivo alla fine sempre allo stesso punto e non riesco ad andare avanti perchè i blocchi rimasti sono sempre impossibili da spostare! Mi potete dare una mano? Grazie!

nucce
05-05-2007, 10:02
ho capito ma magari modificare che ne so la velocità di scorrimento delle informazioni dei titoli (+veloce di qll del setting) per esempio, credo che nn debba essere una operazione così difficoltosa... :doh:

non ci metterei la mano sul fuoco!...modificare un firmware di un dispositivo come questo non è banale!...si sa almeno che uP è montato?...almeno per sapere il set di istruzioni!...e cmq i progettisti scrivono questi firmware in un liguaggio ad alto livello (tipo C)e poi lo compilano sennò sarebbe un lavoro tendente a infinito!!! :D

vs88
05-05-2007, 13:03
No nn so proprio nulla a riguardo di qst firmware, ho provato ad aprire il file .bin con qlk editor esadecimale, usati per esempio con cellulari samsung, ma niente.. speravo ke qlc nel mondo avesse già tentato a buon successo di modificare il firmware, ma nn sono riuscito a trovare niente..... :doh:

lukinho88
05-05-2007, 15:21
Ragazzi ho un problemone !!!
Ho acquistato l' yh-j70 per questo natale ho usato il firmware 2.05 mettendo l'opzione ricarica da usb. Il lettore lo uso parecchio ogni giorno e lo tengo collegato anche ore al pc. Oggi tornato da scuola non mi si accende più.
Lo collego al pc e alla corrente ma niente da fare non da cenni di vita.

se schiaccio RESET si formatta ?
(dentro ho file importanti tipo il progetto d'esame :help: )

potrebbe essere finita la batteria . . . dove è possibile sotituirla?

grazie mille

P.S Ho risolto è bastato schiacciare il tasto RESET che non formatta ma reimposta il lettore :D

zp26
09-05-2007, 13:26
Io ho un lettore mp3 samsung YH-J70 ma purtroppo da un po di tempo quando lo accendo mi da la scritta "system loading" nella schermata iniziale sotto a Samsung e non va piu via fino a quando non spengo il lettore...
Inoltre non riesco neanche a collegarlo al computer, perche non viene rilevato a causa del problema...
Ringrazio chiunque mi dia una risposta o una soluzione a questo problema...
:doh: :p

Roby72VVTi
09-05-2007, 22:12
venerdì notte sono volato ad Amsterdam e ovviamente avevo con me il mio fidato lettore....
appena in quota mi metto le mie sennheiser e sparo Rob Zombie.....tutto bene....
poi dopo circa una mezz'ora comincia a fare un gran gracchiare da dietro alla scocca e dalle cuffie il nulla....:cry: :cry: :cry:

RESET....riaccendo...UGUALE

lo metto via disperato....

una volta atterrati e giunti in albergo lo riaccendo e sorpresa tutto normale...come se niente fosse:D :D :D

adesso va ancora da dio...fossero stati gli strumenti di bordo dell'aereo che gli hanno dato fastidio????

rasmenelik
09-05-2007, 23:40
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno sa se si puo' collegare il mitico yh-j70 ad un'autoradio dotata di ingresso usb, e se sì come funziona?
Grazie!!!:help:

zp26
12-05-2007, 11:14
Vi prego....
sono in crisi....
non riesco piu a aprire il mio lettore mp3 yh-j70...
non me lo riconosce come hard disck e quando si accende nella schermata iniziale mi dice "system loading" e poi si blocca li....
chiunque abbia un idea risponda alla mia domanda
grazie:mc: :muro:

nucce
14-05-2007, 12:57
Vi prego....
sono in crisi....
non riesco piu a aprire il mio lettore mp3 yh-j70...
non me lo riconosce come hard disck e quando si accende nella schermata iniziale mi dice "system loading" e poi si blocca li....
chiunque abbia un idea risponda alla mia domanda
grazie:mc: :muro:

hai provato a schiacciare il tasto reset?...anche a me era capitata una cosa simile, ho schiacciato il tasto reset e si è messo a posto (e non ho perso nessun dato)

sblindo
15-05-2007, 22:02
venerdì notte sono volato ad Amsterdam e ovviamente avevo con me il mio fidato lettore....
appena in quota mi metto le mie sennheiser e sparo Rob Zombie.....tutto bene....
poi dopo circa una mezz'ora comincia a fare un gran gracchiare da dietro alla scocca e dalle cuffie il nulla....:cry: :cry: :cry:

RESET....riaccendo...UGUALE

lo metto via disperato....

una volta atterrati e giunti in albergo lo riaccendo e sorpresa tutto normale...come se niente fosse:D :D :D

adesso va ancora da dio...fossero stati gli strumenti di bordo dell'aereo che gli hanno dato fastidio????

Sarà mica dovuto all'ambiente pressurizzato? Non so se e in che modo possa influire sul funzionamento di un hard disk (visto il gracchiare presumo che il problema fosse l'HD).

zp26
17-05-2007, 13:29
hai provato a schiacciare il tasto reset?...anche a me era capitata una cosa simile, ho schiacciato il tasto reset e si è messo a posto (e non ho perso nessun dato)
Ciao... grazie per avermi risp nucce ma purtroppo ho gia provato mille volte con il tasto reset ma non cambia nulla....
Se qualcuno ha qualche altra idea lo ringrazio....:sperem: :sperem:

Giorgio Lurgo
23-05-2007, 15:09
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e colgo quindi quest'occasione per porgervi il mio saluto.
Fatto questo chiedo: e possibile utilizzare il lettore in questione che io possiedo come fonte musicale per un impianto piu complesso? per essere piu chiaro mi piacerebbe implementarlo con l'uso di casse acustiche cosi da poterlo usare come "stereo" in casa. Se qualcuno ha la gentilezza di rispondere lo faccia pensando che io sono completamente digiuno di conoscenze tecniche.

Fable
23-05-2007, 15:40
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e colgo quindi quest'occasione per porgervi il mio saluto.
Fatto questo chiedo: e possibile utilizzare il lettore in questione che io possiedo come fonte musicale per un impianto piu complesso? per essere piu chiaro mi piacerebbe implementarlo con l'uso di casse acustiche cosi da poterlo usare come "stereo" in casa. Se qualcuno ha la gentilezza di rispondere lo faccia pensando che io sono completamente digiuno di conoscenze tecniche.

Ciao e benvenuto ! ... si , puoi utilizzare il tuo lettore su ogni impianto audio che ha un ingresso "in" , basta comprare un cavo audio da 2-3 euro .
E puoi utilizzarlo anche con la radio della macchina come faccio io.
Ciao ! :)

Giorgio Lurgo
23-05-2007, 16:03
Ringrazio per la tua cortesia. Ma il cavo in questione dove lo collego? e inoltre mi chedevo se c'era un opportunita tipo ipod cioe avere solo lettore e casse , se non e un porblema di pubblicita puoi indicarmi eventualmente marca modello ecc ecc.

Gr8Wings
29-05-2007, 18:40
Ringrazio per la tua cortesia. Ma il cavo in questione dove lo collego? e inoltre mi chedevo se c'era un opportunita tipo ipod cioe avere solo lettore e casse , se non e un porblema di pubblicita puoi indicarmi eventualmente marca modello ecc ecc.

direi tra l'uscita auricolare del lettore e l'audio-in dell'autoradio.
Se trovi delle casse con ingresso audio vale lo stesso discorso, ma serve che abbiano un piccolo amplificatore (di solito è in una delle due casse).

Giorgio Lurgo
30-05-2007, 08:15
Grazie

Akita
30-05-2007, 11:23
Ragazzi ho acquistato da qualche giorno questo lettore,va abbastanza bene ma una cosa che non mi è piaciuta è la registrazione vocale che presenta un fruscio di sottofondo, mi sapete dire qualkosa a riguardo
Grazie mille

fuck totum
30-05-2007, 19:07
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perché sarei intenzionato a comprare un samsung yh-j70: mi sembra un buon prodotto stando a quanto scritto in questo tread e qualche diffettuccio ho visto che può essere aggirato, ma passiamo ai miei dubbi:
-girando in internet non se ne trovano molti in vendita: è un modello vecchio e ne stanno per uscire di altri dalla samsung con caratteristiche simili (20 Gb...)?
-ho visto che c'è pure una versione chiamata Yepp yh-j70, con la scritta yepp davanti: è un altro tipo? tra l'altro pure quasto non si trova in molti posti...
-qual è meglio tra il yh-j70 e yh-925 che mi pare abbia sempre 20 gb di capacità?o almeno che differenze ci sono?
-ma sta batteria dura veramente tanto? perchè la durata della batteria era un elemento che me lo faceva preferire al creative vision M (che però di Gb ne ha 30), oltre ovviamente ai soldi...
ne avrei trovato uno a 169 euro...che faccio, lo prendo??;)

scusate se le domande sono un po' banali, ma sono un po' indeciso tra il samsung e il creative (anche se ho una leggera preferenza per il primo) e non sono molto esperto.
grazie per chi risponderà!!
fabio

Giorgio Lurgo
31-05-2007, 09:53
Non essendo un tecnico ti do delle risposte pratiche.
169 sono un prezzo buono confrontandolo con la concorrenza ottimo, per un lettore piu che onesto, del quale potrai apprezzare le qualita nell'trasferire e orgenizzare le cartelle. ho scartoto ipod proprio perche e succube di itunes una palla unica.
La batteria nn dura 24 ore ma dura abbastanza da poterti stufare. inoltre e fcile la gestione di foto .
UNa pecca grande e la mancanza di accessori vedi casse pre amplificate serie che ti permettano di utilizzarlo come vorrei fare io come stereo di casa,
Per dirti la custodia l'ho trov<ata in inghilterra su internet, la doking cradle e indisponibile, per farla arrivare dovro fare un giro con amici inglesi.
Spero di aver soddisfatto almeno inparte le tue richieste.
Buona giornata

lukinho88
02-06-2007, 14:50
ciao a tutti. Volevo chiedere se si consuma molto la batteria visto che tengo il lettore collegato al pc quasi tutto il pomeriggio per utilizzarlo come hard disk avendo anke l'opzione ricarica sempre attiva.

Quando si consuma la batteria dove si va a cambiare? A qualcuno è già capitato di consumarla?

grazie

cimmy1
03-06-2007, 00:23
Ragazzi preso da tanti impegni era parecchio tempo che non frequentavo questo post.....
Sorpresa..
Avete messo la mia recensione in prima pagina.
wow....
che dire...
grazie e spero di essere stato utile a tanti nella scelta.
cmq il mio fido samsung è sempre qui con me e mi piace sempre.
Non sento esigenza di cambiare o altro.
è fatto bene.
si sente bene..
cosa vuoi di + dalla vita??? un lucano????...
:cool: :cool: :cool: beh..ma io già lo sono .....:D :D :D
ciao a tutti

Gr8Wings
04-06-2007, 13:28
ciao a tutti. Volevo chiedere se si consuma molto la batteria visto che tengo il lettore collegato al pc quasi tutto il pomeriggio per utilizzarlo come hard disk avendo anke l'opzione ricarica sempre attiva.

Quando si consuma la batteria dove si va a cambiare? A qualcuno è già capitato di consumarla?

grazie

Le batterie agli ioni di litio, pur non avendo effetto memoria, risentono sia di un livello di carica molto basso, che di tutte le volte che vengono "messe" in carica.
Perciò ti suggerirei anzitutto di non lasciarlo mai completamente scarico, magari in un cassetto, perchè si rischia di trovarselo che non prende più la carica.
Poi sarebbe meglio metterlo in carica una volta sola, usarlo, poi ricaricarlo, anzichè avere la batteria sotto tensione di ricarica tutto il tempo.

imho ovviamente, ciao.

sblindo
05-06-2007, 20:22
Devo aggiornarvi sull'affidabilità del prodotto in quanto la scorsa settimana è successa una cosa che avrei volentieri evitato, ma come si dice, quando uno se la cerca...
Avevo posizionato il lettore su una mensola a circa 2 metri d'altezza per problemi di ricezione, ed indovinate cosa mi è successo? Bravi, una caduta libera di 2 metri aggravata dalla spinta ricevuta nel tentativo di prenderlo al volo :eek: Risultato? NEMMENO UN GRAFFIO :D Funziona perfettamente e non da' alcun problema. Ho ringraziato un discreto numero di santi ed ho imparato la lezione.
Detto questo continuo a considerarlo un OTTIMO prodotto

fmercury
11-06-2007, 15:21
ragazzi ora bestemmio....da qualche giorno ho un problema...quando metto pausa durante canzoni o viedo. dopo qualche secondo si spegne da solo...ho provato con aggiornamenti e upgrade vari ma niente.,.....come posso fare?? grazie!

testapersa
14-06-2007, 08:39
Scusatemi, posso chiedervi una cosa ?
ho smarrito il caricabatterie del mio yh-j70, volevo sapere se come l'i-pod posso ricaricarlo attraverso il cavo di connessione usb....
se cosi' non fosse, qualcuno sa un sito in cui sia possibile acquistare il carica batterie ? in commercio non si trova da nessuna parte (del resto è stato già difficilissimo trovare il yh-j70, figuriamoci gli accessori)....
Ciao e grazie a tutti

slacker
14-06-2007, 17:37
Scusatemi, posso chiedervi una cosa ?
ho smarrito il caricabatterie del mio yh-j70, volevo sapere se come l'i-pod posso ricaricarlo attraverso il cavo di connessione usb....

Si, se non è attivata l'opzione attivala da:
Settings -> System -> PC Connect Mode
ciao

testapersa
14-06-2007, 18:49
gentilissimoooo.... ci sono riuscito. grazieee

rokkerduck
17-06-2007, 09:15
:cry: :cry: :cry: Il mio Hy_-J70 è vecchio di un anno, usato poco , ma adessso dopo una diecina di giorni senza toccarlo lo trovo completamente scarico...nn si accende :batteria fottuta?? dove si puo' trovare il ricambio.???..se si puo'.
:help: :help: :help: :help:

lestat979
20-06-2007, 16:53
ragazzi ora bestemmio....da qualche giorno ho un problema...quando metto pausa durante canzoni o viedo. dopo qualche secondo si spegne da solo...ho provato con aggiornamenti e upgrade vari ma niente.,.....come posso fare?? grazie!

stesso problema.... qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

Gr8Wings
26-06-2007, 15:18
:cry: :cry: :cry: Il mio Hy_-J70 è vecchio di un anno, usato poco , ma adessso dopo una diecina di giorni senza toccarlo lo trovo completamente scarico...nn si accende :batteria fottuta?? dove si puo' trovare il ricambio.???..se si puo'.
:help: :help: :help: :help:

Mettilo in carica e lascialo per alcune ore, vedi se riprende la carica. Purtroppo le batterie Li-ion NON NON NON vano ma lasciate scaricare completamente. M'è successa la stessa cosa con un vecchio ipaQ 3630 ora inusabile !

Contatta la Samsung Italia o vedi dal sito samsungparts.com mi sembra.

and977
19-07-2007, 12:41
Si, se non è attivata l'opzione attivala da:
Settings -> System -> PC Connect Mode
ciao

Ciao, ma se per caso, come è successo a me, il lettore è completamente scarico e non si accende e non è purtroppo in PC connect mode? Cosa suggerisci?

sblindo
23-07-2007, 12:48
Ciao, ma se per caso, come è successo a me, il lettore è completamente scarico e non si accende e non è purtroppo in PC connect mode? Cosa suggerisci?

Cioè? non ti si carica per niente? nemmeno dopo un po' che è collegato? Quando è scarico non prende subito la carica sufficiente per accendere il display.

milus
30-07-2007, 13:37
Ciao a tutti,
siccome ho visto che in molti cercano una custodia per questo lettore volevo segnalarvi un'offerta. Su un sito inglese (di cui non faccio il nome perchè non so se è contrario alle regole del forum) c'è una custodia in pelle di una delle poche marche che producono custodie per questo lettore. La custodia costa 10 sterline e purtroppo anche la spedizione costa 10 sterline, cmq alla fine con 30 euro si compra una custodia che da sola viene venduta a 45 euro.
Se vi interessa contattatemi in pvt oppure se posso fare il nome del sito ditemelo e ve lo segnalo al più presto.
P.S. io la custodia l'ho già presa e sono soddisfatto, sembra di buona qualità e si adatta perfettamente al lettore.

angelodn
31-07-2007, 15:04
ciao ragazzi ho un problemone con questo lettore!
dopo averlo aggiornato alla versione 3.0 non riesco, una volta scaricate le canzoni col suo programmino dedicato, a navigare nella libreiria. poi non mi piace ill fatto che non venga + riconosciuto come hd esterno!

è possibile formattarlo o riportarlo allo stato originario?

xela74
07-08-2007, 11:28
Ciao,

se puo' servire ho acquistato ieri questo lettore di CF:

SanDisk ImageMate(R) CF Reader with button SDDR-92-E15

Collegandolo al lettore YH-J70 potrete scaricare (o caricare) il contenuto di memorie CF utilizzando la funzionalita' USB-HOST. Con questo lettore di CF posso ovviare al problema della compatibilita' in modalita' usb-host della mia Canon PowerShot A80 :)

angelodn
07-08-2007, 11:50
dopo averlo aggiornato alla versione 3.0 non riesco, una volta scaricate le canzoni col suo programmino dedicato, a navigare nella libreiria. poi non mi piace ill fatto che non venga + riconosciuto come hd esterno!

up :rolleyes:

wwvalter
13-08-2007, 11:01

Ciao Allora devi connetere ipod al pc in questa sequenza:
1. blocchi i tasti con hold
2. premi e tieni premuto il tasto rec
3. connetti ipod al pc
4. ora il pc lo dovrebbe vede come HD esterno.

Ora prima di tutto aggiornalo alla versione 2.7 non la 3 va molto meglio almeno secondo me, cosi non devi fare tutto sto giro tutte le volte....
ciao e buone ferie

Fable
13-08-2007, 16:49
Ora prima di tutto aggiornalo alla versione 2.7 non la 3 va molto meglio almeno secondo me,

Quoto , meglio la versione 2.7 che 3.

non sò!
13-08-2007, 19:20
scusate, ma nessuno sà dove si può trovare la basetta che c'è nel modello da 30Gb? grazie:help:
quoto anch'io il 2.07

angelodn
13-08-2007, 22:34
Ciao Allora devi connetere ipod al pc in questa sequenza:
1. blocchi i tasti con hold
2. premi e tieni premuto il tasto rec
3. connetti ipod al pc
4. ora il pc lo dovrebbe vede come HD esterno.

Ora prima di tutto aggiornalo alla versione 2.7 non la 3 va molto meglio almeno secondo me, cosi non devi fare tutto sto giro tutte le volte....
ciao e buone ferie

Quoto , meglio la versione 2.7 che 3.

ok ma come sostituisco oò firmware nuovo con uno più vecchio?
perchè ipod???

grazire mille

minaterma
25-08-2007, 01:34
non riesco più a convertire i video in formato SVI (usando Multimedia Studio)
qualcuno ha lo stesso problema?....

rambo87@
31-08-2007, 00:42
ciao a tutti qualcuno di voi sa dove trovare il samsung media studio 5 che sul sito nn lo trovo +?

Carciofone
31-08-2007, 05:46
ciao a tutti qualcuno di voi sa dove trovare il samsung media studio 5 che sul sito nn lo trovo +?

http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&model=YH-J70S&filetype=SW&language=

rambo87@
31-08-2007, 11:21
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&model=YH-J70S&filetype=SW&language=

grazie

non sò!
03-09-2007, 13:33
ciao a tutti, possiedo un portatile obsoleto dove posso installare solo win 98 e avendo un hd di soli 4 gb volevo usare questo lettore come espansione, ma non riesco a trovare i driver nel web, sul sito della samsung ci sono solo quelli di xp:cry: qualcuno può aiutarmi?:help: :help:
grazie delle risposte

Carciofone
03-09-2007, 13:47
Non servono driver. Win98 non supporta l'usb, solo Win98 SE. Devi installare gli aggiornamenti del sistema e i driver usb generici per quel sistema. Tra gli universali ti segnalo questo che forse va: http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html

non sò!
03-09-2007, 13:54
ok grazie mille soprattutto per la prontezza:D provo e se mai mi farò risentire cmq penso sia win 98 SE boh adesso guardo ciao e grazie ancora

non sò!
04-09-2007, 10:47
grazie infinite c'è di ogni su sto sito!!!:D problema risolto:cool:

Gr8Wings
24-09-2007, 13:14
Ciao,

se puo' servire ho acquistato ieri questo lettore di CF:

SanDisk ImageMate(R) CF Reader with button SDDR-92-E15

Collegandolo al lettore YH-J70 potrete scaricare (o caricare) il contenuto di memorie CF utilizzando la funzionalita' USB-HOST. Con questo lettore di CF posso ovviare al problema della compatibilita' in modalita' usb-host della mia Canon PowerShot A80 :)

Utilissimo,
grazie !

guidoboca
24-09-2007, 13:56
Buongiorno a tutti! ho una domanda!!
mio fratello ha comprato il samsung yh-j70sb via internet usato...
gli ha arrivato il mp3 piu il cavo mp3...
la domanda e... con queste cavo pure si carica la batteria mediante il pc? o gli manca qualche altro cavo??
grazie a tutti
scusa x il mio povero italiano
Guido

Fable
24-09-2007, 15:11
...cut...
gli ha arrivato il mp3 piu il cavo mp3...
la domanda e... con queste cavo pure si carica la batteria mediante il pc? o gli manca qualche altro cavo??Guido

Oltre al cavo usb deve avere anche l'alimentatore.
Si , con il cavo usb si carica la batteria tramite il computer.

guidoboca
25-09-2007, 00:16
Oltre al cavo usb deve avere anche l'alimentatore.

allora senza il cavo alimentatore pero con il cavo usb posso caricare la bateria lo stesso?
sono un po sc..mo come vedete!! grazie!

Carciofone
25-09-2007, 06:07
Oltre al cavo usb dovrebbe avere anche l'alimentatore.
;)

Fable
25-09-2007, 08:16
allora senza il cavo alimentatore pero con il cavo usb posso caricare la bateria lo stesso?
Confermo , si , con il cavo usb puoi ricaricare la batteria tramite il computer , acceso.:D

wertheimer
25-09-2007, 11:19
ciao a tutti.

ho un problema che non riesco a risolvere con il mio yh j70 con firmaware 2.07. premetto che mi ha sempre funzionato da dio, e che per caricare i brani ho sempre semplicemente copincollato nella cartella "music", pur avendo installato il music studio. ora da qualche giorno, all'improvvisio, non riesco più a connettermi via usb. si collega per qualche secondo, esce la scritta "usb connected", riesco a visualizzarlo come hd e dopo pochissimo, all'improvviso, fa "usb disconnected safety", e non mi dà il tempo di caricare neanche un brano...
da altri pc mi funziona correttamente, quindi dovrebbe essere qualcosa sul mio computer, anche se non mi sembra di aver cambiato nessuna impostazione..
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in proposito??
grazie mille!

Carciofone
25-09-2007, 11:38
ciao a tutti.

ho un problema che non riesco a risolvere con il mio yh j70 con firmaware 2.07. premetto che mi ha sempre funzionato da dio, e che per caricare i brani ho sempre semplicemente copincollato nella cartella "music", pur avendo installato il music studio. ora da qualche giorno, all'improvvisio, non riesco più a connettermi via usb. si collega per qualche secondo, esce la scritta "usb connected", riesco a visualizzarlo come hd e dopo pochissimo, all'improvviso, fa "usb disconnected safety", e non mi dà il tempo di caricare neanche un brano...
da altri pc mi funziona correttamente, quindi dovrebbe essere qualcosa sul mio computer, anche se non mi sembra di aver cambiato nessuna impostazione..
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in proposito??
grazie mille!
Effettua la rimozione di tutte le periferiche morte o nascoste con la procedura universale che trovi nel 3d sulle chiavette Belkin sotto in firma.

wertheimer
25-09-2007, 12:37
Effettua la rimozione di tutte le periferiche morte o nascoste con la procedura universale che trovi nel 3d sulle chiavette Belkin sotto in firma.

grazie, ho rimosso tutte le periferiche usb morte. ed ora mi visualizza, il lettore come h: , però risulta vuoto. non vede le cartelle dentro...

Carciofone
25-09-2007, 13:00
Devi rimuovere tutti i "volumi", le periferiche USB e gli hard disks "trasparenti", mentre il lettore è disinserito.
Se non funziona ci sono altri problemi del SO o del lettore.

Hod
25-09-2007, 18:20
salve a tutti..
è da tempo che leggo il vostro spazio per ricavare informazioni riguardanti il mio lettore mp3

indicando il link ad un amico di facoltà che ha il nostro stesso lettore mp3-miniHD (la formula non è abusata per 20Gb di roba ;) ) ha avuto problemi per rintracciare i link e le osservazioni fatte nelle diverse pagine del topic, incluso il link dei firmware.

di qui il suggerimento: perchè non si integrano link per i firmware, siti per l'assistenza o per i vari gadjet per il nostro lettore nel primo intervento in apertura del topic?

così da rendere la lettura di tutto molto più semplice, rapida ed efficace.

grazie per l'attenzione concessa. :D

Kewell
27-09-2007, 21:12
Se te ne occupi te ti posso mettere al terzo post della discussione ;)

Hod
28-09-2007, 19:56
Se te ne occupi te ti posso mettere al terzo post della discussione ;)

:O , lavoro titanico... ma una cosa ve la posso mettere... allora:
http://img223.imageshack.us/img223/3391/yhj70jfrontjx2.th.png (http://img223.imageshack.us/my.php?image=yhj70jfrontjx2.png)http://img232.imageshack.us/img232/2549/yhj70jbackvl1.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=yhj70jbackvl1.png)
http://img232.imageshack.us/img232/517/yhj70frontae6.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=yhj70frontae6.png)http://img214.imageshack.us/img214/9821/yhj70backvy0.th.png (http://img214.imageshack.us/my.php?image=yhj70backvy0.png)
queste è la pianta delle organizzazione interna della mappatura dei circuiti, non so se può interessare ma ce la metto :)

poi, un sito inglese specializzato nelle cover dei lettori mp3... qui il nostro esibito:
http://img214.imageshack.us/img214/9572/etuisamsungyhj70caseyw2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=etuisamsungyhj70caseyw2.jpg)
http://www.noreve.com/product/Etui_cuir_Samsung_YH-J70_Tradition.html?ref=11&affiliate_banner_id=1

varie istantanee del nostro lettore in versione coreana... su per giù lo stesso, le ho proposte solo perchè mancanti nel primo post...

http://img222.imageshack.us/img222/1045/a0004367938336qm8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=a0004367938336qm8.jpg)http://img214.imageshack.us/img214/6176/a00043671061914qm3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=a00043671061914qm3.jpg)http://img403.imageshack.us/img403/443/a00043671128290wp1.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=a00043671128290wp1.jpg)
http://img232.imageshack.us/img232/3033/a00043671129149fn9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=a00043671129149fn9.jpg)http://img222.imageshack.us/img222/3984/a00043679512852tg0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=a00043679512852tg0.jpg)http://img232.imageshack.us/img232/1961/a000436710131151tw8.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=a000436710131151tw8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/81/a000436710385866yd1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=a000436710385866yd1.jpg)http://img214.imageshack.us/img214/3572/a000436710453890hx3.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=a000436710453890hx3.jpg)http://img214.imageshack.us/img214/7044/a000436710454922xj9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=a000436710454922xj9.jpg)
http://img232.imageshack.us/img232/5114/a000436710455977pj8.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=a000436710455977pj8.jpg)http://img403.imageshack.us/img403/9353/a000436710581645qn3.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=a000436710581645qn3.jpg)http://img403.imageshack.us/img403/2159/a000436711231497qv5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=a000436711231497qv5.jpg)

fanno bella mostra tutti i vari gadjet che escono in confezione...
in quello da 20Gb sono da escludersi la basetta ed il controllo remoto.

liberissimo di uplodarle nel primo post, se vuoi ti mando i link

Carciofone
28-09-2007, 21:03
Ottima la mappa dei circuiti, magari si capisce come sostituire la batteria da soli in caso di guasto. A trovarla...

Darksy79
29-09-2007, 20:39
Salve raga, sono in panico perchè non credo di essermi comportato molto bene col mio lettore...
Il mio problema è il seguente: ho un lettore Mp3 YH-J70SW ormai privo di partizione.
In pratica è successo questo:
Dovendo formattare il mio pc, ho colelgato l'MP3 come periferica di archiviazione e vi ho salvato i dati che mi interessavano. Dopo di che ho fatto partire l'installazione di windows. Quando mi è uscito l'elencod elle partizioni, avendo sul mio pc più partizioni e più sistemi operativi, non ho fatto caso al fatto che una di queste altro non era che il mio lettore. Ergo, ho eliminato tutte le partizioni, compresa quest'ultima.
Adesso se accendo il mio lettore mi compare la schermata iniziale che dicce System Loading... anche se lo connetto al pc tramite USB succede la stessa cosa e non risponde a nulla. Solo premendo il tasto Reset, si riesce a spegnere ma il problema non si risolve.

Avete qualche suggerimento?