View Full Version : [Recensione] Samsung YH-J70
Come posso andare avanti la riproduzione di album in album? solo usando la funzione cerca?
Inoltre ho visto che si possono organizzare gli mp3 in artista e album, ma non riesce a leggere la sottocartella per esempio cd1, cd2....di uno stesso album.
Succede anche a voi o sbaglio io?
Kinslayer
02-09-2006, 21:05
Ciao Raga, sono nuovo nel forum e sono incappato in questa discussione, volevo chiedervi, potreste indicarmi un sito dove poter aquistare questo lettore (anche via MP se volete) a un prezzo modico? Io possedevo la versione precedente ossia l'YH-J50 purtroppo però mi é caduto e da allora nn ha piu dato segni di vita, se potessi lo porterei a riparare ma purtroppo l'avevo vinto con una promozione e quindi nn é possibile questa via, però sono rimasto notevolmente compiaciuto dalle prestazioni di questo lettore perciò ho chiesto aiuto qui, a voi, spero sappiate darmi il nome di qualche sito..
Grazie ancoraNon mi serve più il sito, grazie lo stesso, per fortuna sono riuscito a trovare un sito che lo vende a 187euro spese di spedizione incluse
ragazzi conviene questo lettore per 180euro??
grazieScusa puoi dirmi dove lo hai trovato a 180 :eek: ?
sulla baia 179 euro spedito. io l'ho comprato lì. Perfetto, pure scontrinato. arrivato il giorno dopo
ragazzi ad autonomia come siamo messi?
ragazzi ma è vero che questo aggeggio non sa ordinare le tracce per numero di traccia?...cioè si dovrebbe anteporre al nome il numero?!!
mark41176
05-09-2006, 00:14
ricevuto oggi il lettore ........ :D ........ soddisfattissimo, l'ho caricato oggi x la prima volta, da ora di pranzo ed è ancora carico!
179 euro con spese di spedizione comprese, nuovo, bianco.... tutto ok!
solo una cosa..... è molto probabile ke l'abbiano già scritto qui su questo forum ma mi sarà sfuggito.... avevo chiesto tempo fa se fosse vero ke esisteva una versione del samsung yh-j70 da ben 30gb ma mi fu risposto di no, ke in commercio c'è solo quello da 20gb......
...ebbene, dal libretto delle istruzioni c'è chiaramente scritto che il modello da 20gb è l'yh-j70 SB/SW mentre quello da 30 è l'yh-j70 LB/LW che tra l'altro ha in dotazione anke una mascherina con clip per la cintura e una basetta di ancoraggio (tipo quelle degli ipod per tenerli in verticale e collegarli ad altre cose)........ se l'avessi saputo prima :eek: .....
cmq sono contentissimo, ho scaricato il firmware e presto lo aggiornerò.....
....l'unico appunto è ke nn c'è un tasto di "stop" vero e proprio! cosa stranissima ma ke di sicuro nn lo rende meno gradito...... c'è sempre il tasto "pause/play" all'occorrenza, forse le foto nn si apprezzano molto bene (giustamente.... lo schermo è di appena 1,8').... e nn avendo io la versione 9 di windows media player nn mi fa installare uno dei 2 programmi multimedia studio, x questo ancora nn ho provato a convertire qualke filmato in .svi....
vabbè, questione di poco conto
.......tutto questo per dire..... LO CONSIGLIO!
sì ma l'ordine delel canzoni va per i fatti suoi all'interno di un album :mad:
giupan64
05-09-2006, 08:47
sì ma l'ordine delel canzoni va per i fatti suoi all'interno di un album :mad:
E' vero, ed è strano che la libreria files utilizzi correttamente Artista, Album, Genere, ma non la traccia..... che gli costava completare il tutto? fatto sta che le tracce sono in ordine alfabetico.....
Se però anteponi il numero al TAG della traccia la cosa è risolta..... per modo di dire! penso che si possa utilizzare il programmino che trovi su http://www.3friends.co.uk/j70/index.php.
se usi la funzione tag e non è ordinata bene è possibile che alcuni brani non siano ordinati, perchè si ordinano in base alle informazioni di nascita.
se usi la funzione copia/incolla, motivo per cui l'ho coprato, le canzoni le ordini come vuoi tu. La libreria la ricostruisci poi collegandolo col programma e ordinandogli di ricostruirla. Per il resto fai tutto dalle risorse del computer!
Io le traccie sono solito ordinarle prima col numero e poi col nome (lo trovo molto più comodo)e non ho mai riscontrato problemi....
x mark: la versione da 30 Gb non è mai stata in vendita in Italia!
The Saint
05-09-2006, 15:55
ho ordinato anche io il J70, pagato 187€ su mallteam, dovrebbe arrivarmi domani.
ho un altro lettore sams, il YP-T8 di cui sono soddisfattissimo... ma ha solo 2gb :stordita: quindi mi serviva un lettore + capiente... e dopo varie ricerche, ho optato per il J70
per l'organizzazione dei files, audio o video che siano, io utilizzo un mio metodo d'archiviazione (anche altri members lo utilizzano), copiando cartelle e relativi files nel lettore, così come sono archiviati sul mio notebook ;)
trovo che sia più comodo delle varie playlists... poi con la funzione shuffle multiopzione posso scegliere come ascoltare le varie cartelle...
aspetto impaziente che mi arrivi il J70 per un confronto diretto con il YP-T8
ho avuto precedentemente 3 lettori creative muvo... (persi tutti e 3!!! in moto, in spiaggia e in palestra...), 1 ipod mini da 4gb (terribile...), 1 lg con memory card... ecc.
ciao
The Saint
05-09-2006, 16:00
arrivato adesso con bartolini!!! ordinato ieri alle 13!!!! molto veloci!!!
ora apro il pacco
ciao
The Saint
05-09-2006, 16:09
azz è bianco :eek: io l'avevo ordinato nero :rolleyes: vabbè... forse è meglio bianco... si vedranno meno i graffi :)
prima impressione, è più piccolo di come me lo aspettavo... pesantuccio 135gr non sono come i 40gr del T8 :p ma lo sapevo già...
ora vado a casa per caricarlo e per imbottirlo con i miei 15gb di mp3 :cool:
a dopo
The Saint
05-09-2006, 17:29
prime impressioni d'uso:
- il sistema cartelle di win funziona egregiamente anche qui, ok
- audio un gradino superiore al T8, collegato all'impianto HT di casa suona da dio
- assemblaggio dei tasti approssimativo, il tasto hold è "poco fermo", si disinserisce facilmente; il tasto navi centrale si blocca verso l'alto (difetto di costruzione...)
- impostazioni semplici ed intuitive come nel T8, non manca nulla...
- c'è anche la funzione "memo" e calendario... chicche in più...
- dotazione completa... come per il T8 (niente a che vedere con ipod...)
- lo schermo mi pare buono... a dispetto di alcuni giudizi negativi circolanti in rete, forse un pò piccolo...
- eq potente, effetto wow anche troppo... sull'HT di casa devo disattivarli...
- volume nettamente superiore al T8, a livello di ipod
- veloce nei trasferimenti anche di diversi gb
- l'estetica non è male... con le cuffiette bianche fa molto ipod :D
ora mi cimenterò in una bella smanettata per verificarne i limiti/difetti
ciao
prime impressioni d'uso:
- il sistema cartelle di win funziona egregiamente anche qui, ok
- audio un gradino superiore al T8, collegato all'impianto HT di casa suona da dio
....
ciao
Scusa l'ingnoranza....cosa è l'impianto HT di casa?? :rolleyes: ciao
The Saint
06-09-2006, 08:59
Scusa l'ingnoranza....cosa è l'impianto HT di casa?? :rolleyes: ciao
HT stà per home theatre :)
l'ho quasi riepito... :( confermo velocità di trasf. più che buona (meglio del T8) :)
si interfaccia alla perfezione con il T8, potendo scambiare files con semplicità.
oggi proverò anche con il cell.
il software media studio è come quello del T8... fà tutto quello che serve... non occorre altro... anzi, mi pare che questa vers. consenta anche la gestione multipla di playlists, con l'aggiornamento automatico.
ho aggiornato il fw alla 2.07, molti i cambiamenti rispetto alla 1.07 precedente...
sarebbe bello poterci intervenire per modificare i font e i colori di sfondo/desktop... qualcuno ci ha già provato?
sarebbe bello poter intervenire sull'interfaccia grafica come con Firefox... no?
ciao
Salve.Sono nuovo del forum e sono un neo possessore dell'amato oggetto. Mi è arrivato ieri con versione software 1.08 e subito l'ho aggiornato alla versione 2.07. Tutto perfetto. Volevo chiedere soltanto questo. Questa mattina smanettando senza auricolari e saltando tra un album ed un altro nella cartella musica ho notato che si sente il rumore dell'hard disk come se si fermasse per poi ripartire. Ciò non accade o quantomeno il rumore è impercettibile se si passa da una canzone ad un'altra.Chiedo questo perchè il rumore che sento è il tipico rumore che sentivo quando l'harddisk del mio computer stava per lasciarmi :cry: e non vorrei che questo del J70 stesse facendo la stessa fine o è difettoso di fabbrica. Se questi piccoli tac sono una cosa normale bene altrimenti visto che ho ancora qualche giorno lo restituirei per farmelo sostituire. Cosa nè pensate? Grazie
P.S. leggendo su alcuni forum sembra che la versione 2.05 sia migliore della 2.07. E' vero? Grazie di nuovo.
Salve.Sono nuovo del forum e sono un neo possessore dell'amato oggetto. Mi è arrivato ieri con versione software 1.08 e subito l'ho aggiornato alla versione 2.07. Tutto perfetto. Volevo chiedere soltanto questo. Questa mattina smanettando senza auricolari e saltando tra un album ed un altro nella cartella musica ho notato che si sente il rumore dell'hard disk come se si fermasse per poi ripartire. Ciò non accade o quantomeno il rumore è impercettibile se si passa da una canzone ad un'altra.Chiedo questo perchè il rumore che sento è il tipico rumore che sentivo quando l'harddisk del mio computer stava per lasciarmi :cry: e non vorrei che questo del J70 stesse facendo la stessa fine o è difettoso di fabbrica. Se questi piccoli tac sono una cosa normale bene altrimenti visto che ho ancora qualche giorno lo restituirei per farmelo sostituire. Cosa nè pensate? Grazie
P.S. leggendo su alcuni forum sembra che la versione 2.05 sia migliore della 2.07. E' vero? Grazie di nuovo.
è da molto che non scrivo qui ma vi seguo sempre.
quel "rumorino" lo abbiamo commentato varie volte...
io l'ho comperato molto tempo fa (forse sono tra i primi.... :D )... ed ha sempre avuto quel rumore.....non ti preoccuppare è ancora vivo.
si la 2.07 che vi segnalai all'epoca funziona benissimo e continuo a consigliare di non mettere la versioine 3.
ciao
è da molto che non scrivo qui ma vi seguo sempre.
quel "rumorino" lo abbiamo commentato varie volte...
io l'ho comperato molto tempo fa (forse sono tra i primi.... :D )... ed ha sempre avuto quel rumore.....non ti preoccuppare è ancora vivo.
si la 2.07 che vi segnalai all'epoca funziona benissimo e continuo a consigliare di non mettere la versioine 3.
ciao
Grazie Cimmy1.
Ora sono più tranquillo.
sandrorules
06-09-2006, 21:05
Un tipo poco raccomandabile mi vuole vendere questo lettore senza accessori (sono andati perduti...mah)...ho visto che manuale, driver e software sono rintracciabili ma che mi dite dei cavi per ricaricarlo e per collegarlo al pc? si trovano originali o universali? grazie
Un tipo poco raccomandabile mi vuole vendere questo lettore senza accessori (sono andati perduti...mah)...ho visto che manuale, driver e software sono rintracciabili ma che mi dite dei cavi per ricaricarlo e per collegarlo al pc? si trovano originali o universali? grazie
occhio.....
il cavo di alimentazione e usb non hanno l'attacco tipico degli usb.
quindi se vuoi un consiglio....lascia perdere....chissà chi lo piange.....
Carciofone
07-09-2006, 06:54
Sicuramente robba sgraffignata... a meno di non averne un altro uguale, senza cavi come fai?
The Saint
07-09-2006, 07:27
il rumore dell'hd è normalissimo...
ovviamente durante la ricerca di soli files è meno evidente, mentre per le directory diventa chiaro e forte.
normale "rumore operativo" di un hd tradizionale, in questo caso più percepibile perchè tieni l'hd direttamente in mano ;)
cavi e caricabatteria si possono richiedere a samsung, prova a mandare un'email o a contattare l'helpdesk...
ciao
Kinslayer
07-09-2006, 14:29
ricevuto oggi il lettore ........ :D ........ soddisfattissimo, l'ho caricato oggi x la prima volta, da ora di pranzo ed è ancora carico!
179 euro con spese di spedizione comprese, nuovo, bianco.... tutto ok!
solo una cosa..... è molto probabile ke l'abbiano già scritto qui su questo forum ma mi sarà sfuggito.... avevo chiesto tempo fa se fosse vero ke esisteva una versione del samsung yh-j70 da ben 30gb ma mi fu risposto di no, ke in commercio c'è solo quello da 20gb......
...ebbene, dal libretto delle istruzioni c'è chiaramente scritto che il modello da 20gb è l'yh-j70 SB/SW mentre quello da 30 è l'yh-j70 LB/LW che tra l'altro ha in dotazione anke una mascherina con clip per la cintura e una basetta di ancoraggio (tipo quelle degli ipod per tenerli in verticale e collegarli ad altre cose)........ se l'avessi saputo prima :eek: .....
cmq sono contentissimo, ho scaricato il firmware e presto lo aggiornerò.....
....l'unico appunto è ke nn c'è un tasto di "stop" vero e proprio! cosa stranissima ma ke di sicuro nn lo rende meno gradito...... c'è sempre il tasto "pause/play" all'occorrenza, forse le foto nn si apprezzano molto bene (giustamente.... lo schermo è di appena 1,8').... e nn avendo io la versione 9 di windows media player nn mi fa installare uno dei 2 programmi multimedia studio, x questo ancora nn ho provato a convertire qualke filmato in .svi....
vabbè, questione di poco conto
.......tutto questo per dire..... LO CONSIGLIO!Scusa da dove lo hai preso per 179? :eek:
ho ordinato anche io il J70, pagato 187€ su mallteam, dovrebbe arrivarmi domani.
ho un altro lettore sams, il YP-T8 di cui sono soddisfattissimo... ma ha solo 2gb :stordita: quindi mi serviva un lettore + capiente... e dopo varie ricerche, ho optato per il J70
per l'organizzazione dei files, audio o video che siano, io utilizzo un mio metodo d'archiviazione (anche altri members lo utilizzano), copiando cartelle e relativi files nel lettore, così come sono archiviati sul mio notebook ;)
trovo che sia più comodo delle varie playlists... poi con la funzione shuffle multiopzione posso scegliere come ascoltare le varie cartelle...
aspetto impaziente che mi arrivi il J70 per un confronto diretto con il YP-T8
ho avuto precedentemente 3 lettori creative muvo... (persi tutti e 3!!! in moto, in spiaggia e in palestra...), 1 ipod mini da 4gb (terribile...), 1 lg con memory card... ecc.
ciaoAnch'io avevo intenzione di prenderlo da mallteam, leggendo i tuoi post sembra un buon negozio on-line, anche per via dei tempi di consegna e del prezzo che tutto sommato essendo di 187 euro é molto buono, confermi quello che avevi scritto?
mark41176
07-09-2006, 14:30
adoro il samsung yh-j70 e lo ricomprerei ma oggi sono in vena di dare qualche giudizio critico... ;)
io ce l'ho da lunedì e di quel rumorino dell'hd me ne sono accorto subito, impossibile nn accorgersene ma è tutto ok... ho aggiornato il giorno dopo il firmware al 2.07 ma non vedo tutte queste rilevanti differenze sinceramente, si ok ci sono le info delle tag in particolare e la funzione della scelta per tipo o nome.... ma niente di che......
piuttosto è strana la scelta di non dotarlo di un tasto "esplicito" di stop per i brani musicali e i video!
... non capisco perchè solo parte del software mi installa, mentre per il resto mi dice che è necessario avere la versione 9 di windows media player...... cioè in pratica mi sembra di aver capito che è necessaria per gestire i files svi (ma i video si convertono sul pc in svi o li converte solo quando si trasferiscono sul lettore? :confused: ... le istruzioni sono confusionarie...)
...sapete per caso a cosa serve la piccola presa rettangolare vicinissima alla presa delle cuffie in alto a destra?
...a parte il portalettore di pelle per questo samsung (tipo portafogli) che vendono in Inghilterra a una ventina di euro (ma a me non piace perchè lo rende più ingombrante) sapete se ci sono mascherine protettive in gomma (trasparenti e non) tipo quelle per gli Ipod? non esistono mascherine di gomma o stoffa universali che si adattano (nei limiti del possibile ovviamente) alle dimensioni del samsung?
P.S. non lo uso certo per giocare
ma di sicuro i giochi in dotazione fanno pena, nn se ne trovano di altri?
mark41176
07-09-2006, 14:44
[QUOTE=Kinslayer]Scusa da dove lo hai preso per 179? :eek:
QUOTE]
....vista l'apparente risalita del prezzo di questo samsung nei negozi ho pensato che non fosse giusto che certi negozianti ci "marciassero"..... nel senso che vista l'improvvisa impennata di richieste avranno pensato bene (per loro) di sfruttare la situazione e alzare il prezzo.......... ho atteso per oltre un mese l'occasione....... e alla fine l'attesa è stata diciamo premiata.... :)
...cmq ho approfittato dell'occasione di comprarlo nuovo e bianco (tutto regolare... scontrino e garanzia compresi) da un negozio che vende i propri prodotti anche in rete e in precisamente su un noto sito d'aste..... non posso citarlo esplicitamente sennò mi "frustano" :( ........il regolamento qui lo vieta......) cmq se hai capito buon per te, ciao!
beta7310
07-09-2006, 15:17
Salve a tutti, è la prima volta che vi scrivo e quindi spero in un poco di clemenza...sono un felice possessore del lettore samsung jh 70 aggiornato al firmware 2.70...mi accade una strana cosa...mentre lo collego al pc per vedermi un film, l'ultima parte il lettore nn me la fa vedere,, visto che in automatico si scollega dal pc e lo stesso accade quando vuoi copiare un file dal lettore al pc...qualcuno ne sa qlcs??? Grazie...
The Saint
07-09-2006, 16:55
Scusa da dove lo hai preso per 179? :eek:
Anch'io avevo intenzione di prenderlo da mallteam, leggendo i tuoi post sembra un buon negozio on-line, anche per via dei tempi di consegna e del prezzo che tutto sommato essendo di 187 euro é molto buono, confermi quello che avevi scritto?
io conpro da diverso tempo dal mall ;) sono velocissimi!!! e molto seri nella gestione clienti.
posso solo consigliartelo!
The Saint
07-09-2006, 17:05
Salve a tutti, è la prima volta che vi scrivo e quindi spero in un poco di clemenza...sono un felice possessore del lettore samsung jh 70 aggiornato al firmware 2.70...mi accade una strana cosa...mentre lo collego al pc per vedermi un film, l'ultima parte il lettore nn me la fa vedere,, visto che in automatico si scollega dal pc e lo stesso accade quando vuoi copiare un file dal lettore al pc...qualcuno ne sa qlcs??? Grazie...
cioè, tu hai dei files divx nel J70 e lo colleghi al pc per vederli... ad un certo punto il lettore si scollega dal pc, idem quando copi files dal lettore al pc, giusto?
hai provato a collegare il J70 ad un altro pc/notebook?
hai provato a cambiare porta usb?
hai provato ad aggiornare i drivers del chipset della mainboard del pc?
sembra un problema di connessione a livello driver/software...
ciao
beta7310
07-09-2006, 19:09
cioè, tu hai dei files divx nel J70 e lo colleghi al pc per vederli... ad un certo punto il lettore si scollega dal pc, idem quando copi files dal lettore al pc, giusto?
hai provato a collegare il J70 ad un altro pc/notebook?
hai provato a cambiare porta usb?
hai provato ad aggiornare i drivers del chipset della mainboard del pc?
sembra un problema di connessione a livello driver/software...
ciao
Hai imbroccato il palo (linguggio tressettistico) succede proprio così...anche se voglio copiare il divx dalla cartella root a quella video o data...ma niente...provero a fare come dici tu...ho pure aggiornato il firmware...e se provassi a formattarlo..??? Mi dai na dritta??? Grazie.
The Saint
07-09-2006, 21:01
Hai imbroccato il palo (linguggio tressettistico) succede proprio così...anche se voglio copiare il divx dalla cartella root a quella video o data...ma niente...provero a fare come dici tu...ho pure aggiornato il firmware...e se provassi a formattarlo..??? Mi dai na dritta??? Grazie.
azz.... no! aspetta a formattare :eek: mi sembra la via più radicale... tienila come ultima carta ;)
prova con un altro pc prima... :D
ciao
Carciofone
07-09-2006, 21:52
Ricorda che sull'hd del lettore puoi caricare solo file fino ad un max di 2 giga (FAT 32).
mark41176
08-09-2006, 13:22
non so quanta attinenza ci sia ma personalmente ho notato che durante i vari trasferimenti pc/samsung il lettore si disconnetteva da solo, poi ho provato a tenere fermo con la mano il connettore agganciato al lettore (cioè l'adattatore usb) e da allora non ho più di questi problemi..... quindi era un problemino meccanico, probabilmente non volendo forzare troppo non agganciavo bene il cavo!
...cmq stamattina mi è caduto dalla tasca mentre lo prendevo e meno male che ho deviato un pò la caduta col piede..... mi è venuto un colpo :eek: ... dopo appena 5 giorni!!!.... fortunatamente non si è nè rovinato e nè graffiato, fino ad ora ha funzionato normalmente...... :sperem:
P.S. qualcuno di voi è in grado di rispondere alle mie precedenti domande? ve ne sarei molto grato.......... esistono mascherine antigraffio? e poi mi chiedevo se è possibile disattivare l'esecuzione automatica continua dei brani, cioè se volessi ascoltare un mp3 e basta senza andare avanti........
ma voi come vi trovate senza il tasto "stop"? per interrompere l'esecuzione si deve premere x forze solo "pausa"? :confused:
ho cercato le mascherine in silicone ma non si trovano per il samsung. Così ho preso una custodia da cellulare dove ci sta alla perfezione, me lo porto al collo e c'è anche la tasca per le cuffie....
La mancanza del tasto stop è abbastanza fastidiosa effettivamente ma basta farci la mano a mettere in pausa sempre.
Una domanda la faccio io: come mai quando lo metto in riproduzione casuale mi dice : cartella o Tutto. Anche scegliendo tutto mette in riproduzione casuale solo i file della cartella.
Non c'è un modo per mettere in riproduzione casuale tutti gli mp3 dell'Hard disc?
Scusate, ma i video si vedono?? nel senso, bisogna usare il binocolo, oppure senza pretese si vede qualcosa??
ho cercato le mascherine in silicone ma non si trovano per il samsung. Così ho preso una custodia da cellulare dove ci sta alla perfezione, me lo porto al collo e c'è anche la tasca per le cuffie....
La mancanza del tasto stop è abbastanza fastidiosa effettivamente ma basta farci la mano a mettere in pausa sempre.
Una domanda la faccio io: come mai quando lo metto in riproduzione casuale mi dice : cartella o Tutto. Anche scegliendo tutto mette in riproduzione casuale solo i file della cartella.
Non c'è un modo per mettere in riproduzione casuale tutti gli mp3 dell'Hard disc?
Che tipo di custodia per cellulare hai preso?
L'hai presa sul web?
Carciofone
10-09-2006, 17:17
L'hai presa sul web?
Ragazzi... ma sta mania di prendere tutto online...
Forse abito in una zona fortunata, ma non sono ancora riuscito a trovare su web una cosa che mi interessava acquistare che avesse un prezzo all inclusive migliore della stessa presso qualche negozio qui in giro...
The Saint
10-09-2006, 21:18
interessante, versione del firmware istallato?
a me funzione il random tra tutte le cartelle... vers. 2.07 :)
ciao
The Saint
10-09-2006, 21:23
Scusate, ma i video si vedono?? nel senso, bisogna usare il binocolo, oppure senza pretese si vede qualcosa??
mah... il monitor è quello che è... cioè piccolo!!! ;)
se hai delle pretese video, il J70 non è indicatissimo... fluidità, qualità, luminosità, contrasto ed autonomia sono ottimi però!!! :cool:
diciamo che la funzione video è una chicca in più... per tutto il resto hai il massimo al minimo ;)
ciao
interessante, versione del firmware istallato?
a me funzione il random tra tutte le cartelle... vers. 2.07 :)
ciao
la versione è la 2.07.......
forse è il fatto che le cartelle le ho caricate col copia/incolla?
L'hai presa sul web?
é della A-Style (credo che arrechi danno alcuno a citarla) e l'ho pagata 12 euro in un negozio di telefonia vicino a casa :D
The Saint
10-09-2006, 21:29
reduce da un week end motociclistico con 1200km percorsi, ho potuto valutare le prestazioni della batteria.
Ebbene, volume al max, sempre e solo mp3, per 14 ore in 3 giorni, e c'è ancora una tacca ;)
non male direi...
oggi mi è apparsa una schermata blu con scritto "firmware upgrade required"....
spento e riacceso, e via, di nuovo in sella con la mia musica preferita!!!
a presto
The Saint
10-09-2006, 21:32
la versione è la 2.07.......
forse è il fatto che le cartelle le ho caricate col copia/incolla?
io ho creato le cartelle sul J70, e poi ci ho copiato i files... mentre per i video bisogna utilizzare la procedura del media center ;)
prova ad utilizzare il media center anche per copiare gli mp3...
ciao
vuoi dire che devo scaricare tutti gli mp3 e ricaricarli passando per il programma? :confused:
The Saint
11-09-2006, 09:07
vuoi dire che devo scaricare tutti gli mp3 e ricaricarli passando per il programma? :confused:
mah... potrebbe essere una soluzione... ;)
o magari prova solo a collegarlo al pc avviando il programma, facendogli fare una ricostruzione della libreria ( c'è l'apposita funzione in opzioni ).
ciao
mark41176
17-09-2006, 14:20
uau...... soddisfattissimo... riguardo la funzionalità di registrazioni in mp3 da fonti esterne!!!!! non me l'aspettavo, giuro!
a 192 birate la qualità è molto buona, poi ovviamente è neccessario saper regolare bene il mixer da cui si sta facendo l'acquisizione!
ho provato a fare una registrazione di una canzone cantata dal vivo collegando il mio samsung all'uscita rca stereo del mixer (a cui ho collegato tastiera elettronica e microfono) ..... :) ... veramente notevole..... e pensare che erano anni che provavo a fare una cosa del genere con il mio pc (attraverso una scheda audio soundblaster live5.1) senza mai ottenere discreti risultati a causa di distorsioni difficilissime da attenuare!!!
Kinslayer
17-09-2006, 19:19
Ciao, alla fine ho preso anch'io il samsung yh-j70, ora vorrei aggiornare il firmware ma da quel che ho letto in questa discussione l'ultima versione (3.0) non é la migliore, qual'é allora secoindo voi quella da installare? Non é che c'é un sito che dica cosa cambia da una versione all'altra per poter scegliere quella che più ci aggrada?
la 2.07 è di gran lunga la migliore, usata dal 90% dei frequentatori del topic
http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
andrea_nrg
18-09-2006, 16:34
Allora, vorrei tentare di capire due caratteristiche che io ritengo fondamentali per l'acquisto dell' emmeppitre:
1- ha la possibita di creare cartelle personalizzate e quindi scegliere la musica da li.Oppure ti classifica i files come decide lui??
(mi spiego:avevo un Creative Zen 20 gb che ho cambiato proprio stamattina,mi si bloccava e hanno restituito i soldini (croce e delizia delle grandi catene di supermercati).Questo bel lettore nn mi dava la possibilita di far cartelle, e dalla libreria musicale potevo scegliere solo con i criteri che offriva lui.album artista ecc.)
2- mentre ascolto un brano, posso sceglierne un altro senza che si fermi la musica?!
(mi spiego anke qui: avevo un acer 10 gb (si,mmagino che la situazione si stia complicando) e qando decidevo di cambiar canzone, dovevo uscir dal menu ascolto, fermando il brano per poi trovar la canzone e ripartire).
Forse mi sono dilungato un pochettino, spero cmq che abbiate capito e riusciate a risp a queste 2, infondo semplici, domande.
Grazie in anticipo.
The Saint
18-09-2006, 16:43
Allora, vorrei tentare di capire due caratteristiche che io ritengo fondamentali per l'acquisto dell' emmeppitre:
1- ha la possibita di creare cartelle personalizzate e quindi scegliere la musica da li.Oppure ti classifica i files come decide lui??
(mi spiego:avevo un Creative Zen 20 gb che ho cambiato proprio stamattina,mi si bloccava e hanno restituito i soldini (croce e delizia delle grandi catene di supermercati).Questo bel lettore nn mi dava la possibilita di far cartelle, e dalla libreria musicale potevo scegliere solo con i criteri che offriva lui.album artista ecc.)
2- mentre ascolto un brano, posso sceglierne un altro senza che si fermi la musica?!
(mi spiego anke qui: avevo un acer 10 gb (si,mmagino che la situazione si stia complicando) e qando decidevo di cambiar canzone, dovevo uscir dal menu ascolto, fermando il brano per poi trovar la canzone e ripartire).
Forse mi sono dilungato un pochettino, spero cmq che abbiate capito e riusciate a risp a queste 2, infondo semplici, domande.
Grazie in anticipo.
Ti confermo che hai appena trovato il tuo emmepitre ideale ;)
con il J70 puoi fare tutto quello che chiedi e moltissimo altro... :cool:
è come se fosse un hd esterno a tutti gli effetti, con il vantaggio in più che, se lo sincronizzi con Mplayer o il software MultiMedia Studio, puoi utilizzare le funzioni playlist (ce ne sono 5 o 6 configurabili, anche direttamente dal lettore...)
insomma, ci fai un pò tutto quello che vuoi... :D
ciao
andrea_nrg
18-09-2006, 17:29
Ti confermo che hai appena trovato il tuo emmepitre ideale ;)
OH TI RINGRAZIO, L HO TROVATO A 149 IN UN NEGOZIO A ROMA,ORA VEDIAMO SE GLI TORNA ERA TERMINATO. PENSO FOSSE UN BUON PREZZO,SE QUALCUNO NE SA QLCOSA SUI COSTI E ME NE VOGLIA DAR NOTIZIA, è BEN ACCETTO.INTANTO GRAZIE!!!
Kinslayer
18-09-2006, 19:28
OH TI RINGRAZIO, L HO TROVATO A 149 IN UN NEGOZIO A ROMA,ORA VEDIAMO SE GLI TORNA ERA TERMINATO. PENSO FOSSE UN BUON PREZZO,SE QUALCUNO NE SA QLCOSA SUI COSTI E ME NE VOGLIA DAR NOTIZIA, è BEN ACCETTO.INTANTO GRAZIE!!!Caspita, 149 euro? Che ci fai ancora qui? Corri a comprarlo, il prezzo più basso che si era trovato finora era di 169, non dovresti neanche pensarci su due volte
mark41176
18-09-2006, 20:40
149€ è un affarone d'oro........ io l'ho pagato 179€ anche se cmq mi è arrivato comodamente a casa, cmq secondo me varrebbe pure di più....... è l a prima volta in vita mia che dopo 3 settimane dall'acquisto di un oggetto elettronico non me ne sono pentito!!!!!
cmq ragazzi è vero ke nn ho avuto molto tempo x provare tutte le funzionalità ma qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi quale è la procedura per trasformare i divx o gli mpeg nel formato mp4 compatibile col samsung? ovvero il formato svi :confused:
l'unico problema è ke il software del cd-rom in dotazione col samsung nn si installa completamente sul pc xkè mi compare una schermata in cui mi dice ke nn è impossibile installare il programma dato ke non ho windows mediaplayer 9 .......... infatti ho la versione 8!!!!!
mi installa solo il programma della gestione del trasferimento di files ma nn quello x la conversione dei filmati :help:
come faccio????? thanks!
The Saint
18-09-2006, 21:05
l'unico problema è ke il software del cd-rom in dotazione col samsung nn si installa completamente sul pc xkè mi compare una schermata in cui mi dice ke nn è impossibile installare il programma dato ke non ho windows mediaplayer 9 .......... infatti ho la versione 8!!!!!
mi installa solo il programma della gestione del trasferimento di files ma nn quello x la conversione dei filmati :help:
come faccio????? thanks!
scusa ma lo domandi pure??
istalla la versione 11 che è appena uscita... o la 10... la 8 è ultra passata...
ciao
The Saint
18-09-2006, 21:06
per trasformare e trasferire i divx occorre aver istallato il software samsung...
poi è tutto molto semplice...
ciao
Ciao ragazzi,
mi chiedo come sia possibile che un anno fa (2005) costasse 180E, mentre adesso è salito ad un prezzo medio di 210-220E!! :mbe:
Ma come può essere?? :muro:
ragazzi che auricolari o cuffie usate?
avete notato che quelli in dotazione comprimono un po' troppo il suono, endendolo troppo cupo e basso? attivando la funzione Hd migliora un po' tutto.....
io volevo comunque cambiare auricolari, che mi consigliate senza spendere cifre astronomiche?
ciao ragazzi,ho letto quasi tutto il post,ma ho bisogno di un aiuto.Come faccio a tornare dalla versione 3.0 alla 2.07/2.06?Grazie mille
mark41176
19-09-2006, 11:20
quindi devo aggiornare windows media player..... ok ma nn capisco cosa c'entri l'aggiornamento di windows media player (ke tra l'altro non uso mai xkè preferisco winamp per ascoltare mp3) con la trasformazione di avi e mpeg in svi??? boh? :confused:
P.S. io faccio collezione di auricolari, ogni tanto mi piace proverne di nuovi.... naturalmente non quelli che costano troppo, più meno la spesa va da 10 a 20€.... non oltre.... anche se è chiaro che gli auricolari da 50€ ed oltre sono assolutamente un'altra cosa!
consiglio gli EarGear della philips (mi sembra ke 2 anni fa li pagai 15€ se nn sbaglio)..... poi ne ho 3 della panasonic: gli rp-hs53 (davvero originali nella forma), le cuffie rp-ht41 (che uso col pc) e quelli in dotazione del mio caro vecchio lettore cd-mp3 sl-sx420 (i migliori)......... ne ho altri un pò più scarsi, altri un pò meglio ma ormai inutilizzabili........ cmq prima o poi vorrei provare gli auricolari della sennaisher xkè ne ho sentito parlare molto bene (nn so precisamente quale modello però)
The Saint
19-09-2006, 11:31
quindi devo aggiornare windows media player..... ok ma nn capisco cosa c'entri l'aggiornamento di windows media player (ke tra l'altro non uso mai xkè preferisco winamp per ascoltare mp3) con la trasformazione di avi e mpeg in svi??? boh? :confused:
ma scusa, non avevi scritto tu poco sopra che avevi dei prolemi con mplayer?? :rolleyes: :confused:
in ogni caso ti consiglio di aggiornarlo, se poi non lo usi tanto meglio per te... ma almeno hai l'ultima vers. o no?? :mbe:
và, ti do anche il link alla vers. 11: è vers. Beta ma va benissimo... (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/download/download.aspx)
ciao
The Saint
19-09-2006, 11:33
ciao ragazzi,ho letto quasi tutto il post,ma ho bisogno di un aiuto.Come faccio a tornare dalla versione 3.0 alla 2.07/2.06?Grazie mille
hai provato a copiare il file nella root del lettore e poi avviare??
altrimenti, format? :doh:
ciao
The Saint
19-09-2006, 11:49
avete notato che quelli in dotazione comprimono un po' troppo il suono, endendolo troppo cupo e basso? attivando la funzione Hd migliora un po' tutto.....
io volevo comunque cambiare auricolari, che mi consigliate senza spendere cifre astronomiche?
si, anche io volevo cambiare gli auricchiolari.... io uso il J70 in moto e nel casco, quelli in dotazione mi escono dall'orecchio in continuazione...
vorrei acquistare qualche cosa di simile:
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
che ne pensate??
ciao
andrea_nrg
19-09-2006, 17:41
infatti a 149 non c'è piuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:
qulcuno in pvt mi sa dire dove l abbia trovato a 169 o 179??
grasssiee
si, anche io volevo cambiare gli auricchiolari.... io uso il J70 in moto e nel casco, quelli in dotazione mi escono dall'orecchio in continuazione...
vorrei acquistare qualche cosa di simile:
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
- www.***.it
che ne pensate??
ciao
tra le infraurali le koss ho sentito dire essere migliori anche delle sennheizer.
ma non danno fastidio alla lunga dentro l'orecchio? vabbè a me danno fastidio anche gli auricolari dopo un po'...... :cry:
mark41176
20-09-2006, 09:41
ma scusa, non avevi scritto tu poco sopra che avevi dei prolemi con mplayer?? :rolleyes: :confused:
in ogni caso ti consiglio di aggiornarlo, se poi non lo usi tanto meglio per te... ma almeno hai l'ultima vers. o no?? :mbe:
và, ti do anche il link alla vers. 11: è vers. Beta ma va benissimo... (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/download/download.aspx)
ciao
graize mille davvero
P.S. la versione 8 di windows media player ke ho io non mi ha mai dato problema prima e nemmeno me ne da adesso, è il software per pc del samsung che mi ha segnalato che per poterlo installare completamente è necessaria almeno la versione 9 di wmplayer...... e mi ero chiesto cosa mai c'entrasse con il software che serve per trasformare il file video avi e mpeg in file svi compatibile col samsung :confused: ... cmq no problem xkè basta fare l'aggiornamento! ;) ciao!
joe machete
20-09-2006, 09:59
Benvenuto a me, da qualche settimana possessore di un YH.
Ho aquistato il primo 20 gb anni fa, un iRiver h120 (per me i migiori produtttori di player, soprattutto il piccolo t20), allora l'unico concorrente dell' ipod. un grandissimo prodotto (allora non si parlava ancora di schermi a colori), ma faceva tutto benissimo e surclassava l'ipod di molto. Ora è defunto :cry:
cercando qualche cosa di simile (firmware upgradabile, nessun sw proprietario, drag&drop come disco esterno, registrazione line) mi sono imbattuto nel YH acquistato a 187 iuri spedizione compresa ed arrivato a casa con garanzia in due giorni. Bene, sono soddisfattissimo, grande prodotto che io uso professionalmente. Avete già detto tutto e mi siete stati di grande aiuto per selezionare l'acquisto. Ovviamente l'ipod è nettamente inferiore come versatilità, libertà di utilizzo e quantità di funzioni, rapporto qualità\prezzo, ma questo vale per quasi tutti i prodotti di cupertino!
Per ringraziarvi do un mio contributo sulle custodie:
http://www.edirectory.co.uk/pf/pages/moreinfoa.asp?pe=DCGEHBBQ_+noreve+samsung+yh+j70+leather+case&cid=880
bella ma carrissima e spessissima..
ed ecco la chicca:
http://www.partmaster.co.uk/cgi-bin/product.pl?PID=1158046§ion=38199&brand=Samsung&model=YHJ70&path=5957,28875,38199
anche questa troppo cara ma l'unica disponibile
oppure potete ripiegare su queste
www.no_link_ad_aste_su_lweb.it
io le uso anche per altri prodotti e vanno benissimo
ciauzz :cool:
Ciao, sto valutando l'ipotesi di acquistare un YH-J70 e volevo farvi un paio di domande:
- è possibile riprodurre playlist in shuffle?
- è prevista la possibilità di riprodurre in shuffle le tracce in base ad uno specifico artista, album o genere?
Ciao
s1lv3rs3rf
20-09-2006, 12:41
allora, premetto che ho cambiato numerosi tipi di cuffiette per mp3, ho provato sony, sennheiser, philips, e secondo me per una spesa intorno ai 25 eurI i migliori sono i koss sparkplug, un tipo di cuffie intraurali (da infilare dentro il condotto uditivo) veramente buoni anche se a mio parere accentuano eccessivamente i bassi. Nella fascia di prezzo a cui appartengono, secondo me sono i migliori.
Ma se puoi spendere qualkecosa in più ti consiglio le sennheiser cx 300, quelle che stò usando attualmente (e penso proprio che non le cambierò facilmente),
sono di un'altra categoria sicuramente!!! Costano circa 50 €, ma ti assicuro che valgono ogni centesimo che spendi, i migliori che ho provato!!!
ma ad uno (io) cui gli auricolari infastidiscono e fanno male perchè ho le orecchie vulcaniane, gli auricolari intraurali non danno nessun problema?
joe machete
20-09-2006, 13:38
odiavo gli auricolari normali, e spesso ho usato cuffie come queste
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-Q22LP&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman
ora sono passato a queste
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-EX51LP&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman
hanno un ottima qualità, non danno alcun fastidio e non si muovono, isolano molto dai rumori esterni (che per me è un pregio), permettendo così di tenere il volume decisamente più basso spappolando meno i timpani
The Saint
20-09-2006, 14:05
Ciao, sto valutando l'ipotesi di acquistare un YH-J70 e volevo farvi un paio di domande:
- è possibile riprodurre playlist in shuffle?
- è prevista la possibilità di riprodurre in shuffle le tracce in base ad uno specifico artista, album o genere?
Ciao
non saprei, non ho ancora utilizzato le playlists... però io faccio così:
- creo le cartelle come per l'hd
- metto nelle cartelle "tematiche" la musica che voglio
- metto in shuffle le cartelle...
risultato più o meno simile a quanto tu richiedi
idem potresti fare per artista/genere/altro... ;)
ciao
buckowsky
22-09-2006, 06:51
Volevo sapere se un iPod Video 30Gb. Nero preso a 290 euro è un affare o se si trova di meglio???
Ciao a tutti,
volevo fare un piccolo sondaggio circa la durata media della batteria perchè o il mio lettore dura poco oppure quanto riportato in specifica è un pò gonfiato (25 ore).
The Saint
22-09-2006, 08:37
Volevo sapere se un iPod Video 30Gb. Nero preso a 290 euro è un affare o se si trova di meglio???
direi che non è la discussione adatta per una simile domanda... no? :rolleyes:
cmq, pessimo affare, imho ;)
have fun! :cool:
The Saint
22-09-2006, 08:39
Ciao a tutti,
volevo fare un piccolo sondaggio circa la durata media della batteria perchè o il mio lettore dura poco oppure quanto riportato in specifica è un pò gonfiato (25 ore).
25h le fai con la radio a basso volume...
mp3 a volume tra 40 e max, passi le 10h (devo proprio cambiare le cuffie....) no shuffle
film non ho ancora provato...
ed ecco la chicca:
http://www.partmaster.co.uk/cgi-bin/product.pl?PID=1158046§ion=38199&brand=Samsung&model=YHJ70&path=5957,28875,38199
anche questa troppo cara ma l'unica disponibile
questa è bellissima ma purtroppo quel sito non spedisce al di fuori dell'inghilterra. li avevo già contattati :(
scriptamanent
22-09-2006, 09:39
Non so se vi possa interessare, ma in risposta ad una mia richiesta sul lettore YP-T7 (con caratteristiche molto simili al YH-J70, a parte la capacità da 1 o 2 GB e la funzione host), mi hanno risposto che questo lettore non è più in commercio perchè fuori listino, cosiccome i lettori con disco fisso (YH-J70 e altri che sul sito Samsung non compaiono più se non facendo la ricerca). Quindi è forse anche per questo che il YH-J70 si trova con tanta difficoltà e forse stanno preparando nuovi lettori. Ciao a tutti.
buckowsky
22-09-2006, 12:15
Scusate ... la mia domanda era forse fuori luogo... dove posso andare allora per comprare un lettore MP3 a buon prezzo... e che lettore mi consigliereste....???
Scusate ma non mi intendo di queste cose e non vorrei prendere gradi fregature...
Carciofone
22-09-2006, 13:09
Non è che la tua domanda sia fuori posto: hai fatto bene a chiedere. Certamente l'iPod è un'ottima macchina ed ha una sua immagine, anche se costruita ad arte dal produttore. Una cosa è certa, però: non vale di sicuro 100\130 euro in più del Samsung YH-J70! :D :banned:
Io l'ho trovato ancora in vendita.. quello da 20gb.
Costa 220 E però :mbe: che faccio?
mi consigliate altri lettori "equivalenti" a minor costo?
ne vale la pena??
Kinslayer
22-09-2006, 15:28
la 2.07 è di gran lunga la migliore, usata dal 90% dei frequentatori del topic
http://www.3friends.co.uk/j70/index.phpMi ritrovo costretto a chiedere il vostro aiuto, ho scaricato il firmware però non so come installarlo, chi mi sa dare una mano?
Scompattalo e copialo direttamente nella root del lettore (E: o F: a seconda di come lo vede il tuo Pc). Spegni il lettore e riaccendi, vedrai che ti avviserà dell'upgrade in corso. Pochi minuti e via puoi ripartire :D
andrea_nrg
22-09-2006, 17:01
ne vale la pena??
anch io a roma l ho trovato ancora in vendita, ma stava ad un prezzo che era un pochettino troppo alto
259 euro..e si permetteva di dire che era in offerta!!!!
prima di comprarlo sul web(viste le vicessitudine or ora passate con i miei precedenti mp3 da 20 gb),giro un altro po
The Saint
23-09-2006, 09:10
ne vale la pena??
se leggi questa discussione capisci bene quanto valga il J70 ;)
dal mallteam, se paghi con la carta di credito, ti costa 179€
ciao
The Saint
23-09-2006, 09:12
Scusate ... la mia domanda era forse fuori luogo... dove posso andare allora per comprare un lettore MP3 a buon prezzo... e che lettore mi consigliereste....???
Scusate ma non mi intendo di queste cose e non vorrei prendere gradi fregature...
se vuoi consigli per gli acquisti, apri una nuova discussione ;)
l'ipod è un ottimo lettore, se fai una ricerca sul forum ne trovi di discussioni... :cool:
ciao
The Saint
23-09-2006, 09:14
anch io a roma l ho trovato ancora in vendita, ma stava ad un prezzo che era un pochettino troppo alto
259 euro..e si permetteva di dire che era in offerta!!!!
prima di comprarlo sul web(viste le vicessitudine or ora passate con i miei precedenti mp3 da 20 gb),giro un altro po
i ragazzi del mall (team) sono molto efficenti e professionali :cool:
179€ se paghi con carta di credito
ciao
c'è anche un negozio online sulla baia molto efficente, 179 euro spedito, l'hai a casa il giorno dopo. Nuovo e scontrinato. Io l'ho preso lì e lo rifarei, sono stati disponibilissimi.
Carciofone
23-09-2006, 09:39
Il punto è che il lettore Samsung ha avuto un "certo" successo e se ne sono accorti anche i commercianti che appena compare, sparisce...
andrea_nrg
23-09-2006, 12:51
che dite,consiglio spassionato:
per 10 euro (189 trovato sulla baia ss comprese, a 199 qui a Roma)conviene comprarlo in un negozio!?
NINZOO!! :confused:
Carciofone
23-09-2006, 13:11
Mah, per 10 euro, onestamente... almeno sai dove andare nei 2 anni di garanzia.
Ciao
:cool:
andrea_nrg
23-09-2006, 21:28
ok,stiamo li li per concludere l'acquisto,prima vi pongo l'ultimo quesito (anzi,forse confronto),poi giuro non vi rompo piu le scatole :D :
SFIDA
- SAMSUNG YH-J70 (ACQUISTEREI A 189 BAIA)
- Philips GoGear HDD6320 30 GB (che se nn vado errato ho visto a 199 qui a roma in negozio)
A VOI L'ARDUA (e ultima)SENTENZA!!!..(pensatece bene,i soldi so'li miei :p :p !!)
Kinslayer
23-09-2006, 23:51
Strano, io sulla baia l'ho preso a 169, mi é arrivato due giorni dopo il pagamento ed era completo di scontrino, prova a controllare meglio
Non si possono postare link commerciali ed aste sul web.
Tutti i link sono stati editati...
Carciofone
24-09-2006, 05:09
Proprio ieri sono stato in un ipermercato della grande "I" ... dove c'è la promozione del 25% di sconto su tutto lo scontrino! Il samsung viene 210 e da cui bisogna togliere lo sconto, naturalmente. Io ho preso cell, videoregistratore e ricevitore satellitare, perchè il j70 ce l'avevo già.
Ciao
matteo_b84
24-09-2006, 22:16
Ciao a tutti!Mi sono iscritto stasera al forum!Volevo sapere se è ragionevolmente possibile guardare un intero film sul smasung yh-j70 senza finirsi gli occhi.Non l'ho comprato certo per quella sua funzionalità ma a volte potrebbe tornarmi utile...
Grazie, e complimenti a tutti per questo utilissimo forum!
Ciao, nessuno di voi ha mai provato a collegare il lettore allo stereo di casa?
Il volume è sufficiente o tocca di alzare il volume al massimo?
Ciao,
io ho provato a collegarlo allo stereo un paio di volte ed il volume mi sembrava un po' bassino, di solito quando lo ascolto con le cuffie sto sui 30 ma collegandolo allo stereo dovevo andare oltre i 45 e alzare un po' anche lo stereo.
Può darsi che dovuto allo stereo perchè quando lo collego a delle casse autoalimentate non devo alzare così tanto.
matteo_b84
25-09-2006, 11:27
Ciao a tutti!Mi sono iscritto stasera al forum!Volevo sapere se è ragionevolmente possibile guardare un intero film sul smasung yh-j70 senza finirsi gli occhi.Non l'ho comprato certo per quella sua funzionalità ma a volte potrebbe tornarmi utile...
Ciao, nessuno di voi ha mai provato a collegare il lettore allo stereo di casa?
Il volume è sufficiente o tocca di alzare il volume al massimo?
ciao, io a casa uso il lettore solo per quello, lo attacco all'amplificatore e lo uso come radio e lettore. a me va benissimo non ho nessun problema. poi basta alzare anche il volume dell'amplificatore se vuoi spaccarti le orecchie ! :)
mark41176
25-09-2006, 13:52
Ciao,
io ho provato a collegarlo allo stereo un paio di volte ed il volume mi sembrava un po' bassino, di solito quando lo ascolto con le cuffie sto sui 30 ma collegandolo allo stereo dovevo andare oltre i 45 e alzare un po' anche lo stereo.
Può darsi che dovuto allo stereo perchè quando lo collego a delle casse autoalimentate non devo alzare così tanto.
dipende dall'impianto esteno, la differenza lo fa l'amplificatore e (cosa spesso snobbata) dai connettori per il collegamento tra il lettore e l'impianto stereo..... ma non dimentichiamoci che allo stesso modo conta pure la qualità della traccia..... c'è una bella differenza tra un mp3 a 128kbps ed uno a 192kbps!
P.S. ho collegato il samsung al mio mixer a sua volta collegato ad una coppia di casse amplificate FBT da 400w ciascuna..... ;) ... eccezionale!
Carciofone
25-09-2006, 16:10
L'unica cosa che puoi fare è.... provare!
Qualcuno di voi sa esiste un telecomando per il j70?
intendo telecomando con filo applicabile alle cuffie per gestire almeno i brani in avanti/indietro, volume e cartelle.....
matteo_b84
25-09-2006, 18:46
non posso provarlo perchè mi arriverà fra qualche giorno..ero semplicemente curioso di sapere come si vedono i video...
matteo_b84
25-09-2006, 22:07
Per caso qualcuno ha trovato da qualche parte nel web una custodia per il lettore che sia in italia? :help:
Per caso qualcuno ha trovato da qualche parte nel web una custodia per il lettore che sia in italia? :help:
ehh magari
ciao, io a casa uso il lettore solo per quello, lo attacco all'amplificatore e lo uso come radio e lettore. a me va benissimo non ho nessun problema. poi basta alzare anche il volume dell'amplificatore se vuoi spaccarti le orecchie ! :)
Scusa l'ignoranza, mi piacerebbe farlo anche a me. Con quali cavi l'hai collegato?? L'amplificatore ha delle uscite apposta? Grazie per la risposta
Io ne ho comprata una dell'a-style, si tratta di una custodia standard per cellulari.
Il samsung ci sta preciso!
L'ho presa in un centro commerciale, l'ho pagata 9,90!
Per capire l'oggetto lo trovi anche sulla baia, basta che cerchi:
custodia cellulare a-style.
E' quella che hai il laccio per appenderla al collo! ;)
Ciao.
matteo_b84
26-09-2006, 23:09
Io ne ho comprata una dell'a-style, si tratta di una custodia standard per cellulari.
Ciao.
Grazie mille foreman!!!
matteo_b84
26-09-2006, 23:17
:help: HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOOO...Ogni volta che metto delle canzoni sul lettore, alla fine del trasferimento, mi si apre una finestra che dice:
"si è verificato un errore in SNN_MainFrameWork.exe. L'applicazione verrà chiusa".
Dopodichè mi chiude appunto il programma. :muro:
Ho il lettore neanche da un giorno, qualcuno può aiutarmi???????
willywonka1
27-09-2006, 11:07
Ciao.
Io ne ho comprata una per IPOD 5G della Tucano (sport) a 19,90. Ho solo dovuto rimuovere con un taglierino un pò di plastica protettiva davanti per far uscire il tasto centrale... sembra fatta ad hoc.
matteo_b84
27-09-2006, 12:42
poi scusaremi ma devo chiedervi un'altra cosa...perchè se nel lettore vado a NAVIGAZIONE - LIBRERIA MUSICA e faccio la ricerca per esempio per Artista, non me li da tutti ma soltanto alcuni?Nonostante le voci nelle specifiche di ogni file siano perfette...
darkruler
29-09-2006, 08:29
ciao ho un problema vorrei comprare un lettore samsung ma nn riesco a decidere tra j-70 e lo z5f...
il prezzo più o meno è lo stesso,solo ke mi sembra ke samsung abbia ormai abbandonato nel dimenticatoio il j-70 e nn faccia + firmware x aggiornarlo,invece x il z5f oltre a diversi gadget sn in uscita diversi aggiornameti.???
poi volevo kieder vi cm è lo schermo del j-70 mi sembra piccolo??si possono vedere foto mentre si acolta musica e le foto possono essere usate cm wallpaper??????
Ciao a tutti!
La custodia per il j70 della Noreve si trova sul sito italiano di Pixmania. In Italia non so dove trovarne altre.
mark41176
29-09-2006, 23:22
;) bene bene. le custodie interessano anke a me!
P.S. il giorno dopo che ho ricevuto il samsung ho aggiornato il firmware alla versione 2.07 come dai più suggerito e mi trovo bene!
un cosetta però vorrei chiederla a qualcuno di voi che sappia darmi una risposta..... entro nel menù e vado ad "impostazioni", dopodichè vado a "Sistema".... ebbene sfogliando le varie funzioni dopo "Lingue" e "Lingua File" c'è "Rirendi" dove è attualmente impostato su "Off"...... che significa? nn capisco cosa cambia se attivo questa funzione su "On".... boh? :confused:
thanks!!!!
andrea_nrg
04-10-2006, 00:31
Ragazzi un'ultima domanda,forse superflua,ma così mi chiarisce bene la cosa:
E'possibile utilizzarlo come hd plug n play,si?
cioe lo porto in giro e dove lo appiccico lo appiccico, ogni computer lo riconosce come disco rimovibile??non è che devo installare forzatamente il software per farlo riconoscere!? :(
altra cosa,meno tecnica: mi fido a comprarlo senza scontrino?!
forse me lo rimediano, dite avro probl!??me lo spacciano per nuovo (in effetti nn ne conosco la provenienza :confused: )..c'è qualcosa che dovrei sapere in quanto ad affidabilità???!
grazie ancora :ave:
è hd rimuovibile con win Xp, senza nessun software.
senza scontrino? se te lo scontano potresti anche starci, tanto lo registri sul sito samsung col suo numero di matricola (se nuovo intonso). Problemi non pare che ne abbia mai dati di particolari (agli utenti del 3d e a me ), non vorrei però che la sfiga mi avesse sentito......
Erick Draven
04-10-2006, 01:28
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:
Sono molto interessato ad un Samsung Yepp Yh J70, perchè rispecchia più o meno tutte le caratteristich che mi importano davvero (radio fm, HD, ottima qualità di registrazione vocale). Solo non sono ancora convinto, potrei averlo per una cifra intorno ai 160 euro nel solo colore bianco (avrei preferito il nero), mi disturba un po' il fatto che x il trasferimento file si debba usare necessariamente il software samsung e altri picoli difettucci di cui ho sentito parlare. sapreste dirmi se ne vale la pena, qual'è il vostro parere sul lettore? O al limite potete indicarmi un lettore che abbia specifiche analoge, prime su tutte appunto un buon voice recording (da usare in facoltà), ampio hd e radio fm? Vi ringrazio, rispondete in tanti! :p
matteo_b84
04-10-2006, 09:11
Ciao a tutti!Ho una domanda da farvi riguardo il trasferimento e la riproduzione dei video.Ho notato che riproducendo un qualsiasi film o filmato abbastanza lungo si crea un ritardo del video rispetto all'audio, sempre più grande man mano che si va avanti nella riproduzione; difetto che naturalmente non ha il video in dvx prima del trasferimento sul lettore. :boh:
Pensate sia dovuto alla trasformazione automatica del file nel formato SVI?
Avreste una soluzione del problema oppure un'idea per provare a risolverlo? :wtf:
Carciofone
04-10-2006, 09:34
E' la prima volta che sento di un problema simile... è sicuramente da approfondire. Nelle conversioni che ho fatto da avi a svi (mpeg4) non ho mai verificato l'inconveniente. Potrebbe anche dipendere da conflitti tra molti codec installati ad esempio.
andrea_nrg
04-10-2006, 09:39
il trasferimento file si debba usare necessariamente il software samsung e! :p
da quanto ho capito con win xp nn abbisogni del software, ma lo considera disco rimovibile.
ps. Thank ou Cea, si,cmq me lo scontano!! :cool:
elevation1
04-10-2006, 09:40
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:
Sono molto interessato ad un Samsung Yepp Yh J70, perchè rispecchia più o meno tutte le caratteristich che mi importano davvero (radio fm, HD, ottima qualità di registrazione vocale). Solo non sono ancora convinto, potrei averlo per una cifra intorno ai 160 euro nel solo colore bianco (avrei preferito il nero), mi disturba un po' il fatto che x il trasferimento file si debba usare necessariamente il software samsung e altri picoli difettucci di cui ho sentito parlare. sapreste dirmi se ne vale la pena, qual'è il vostro parere sul lettore? O al limite potete indicarmi un lettore che abbia specifiche analoge, prime su tutte appunto un buon voice recording (da usare in facoltà), ampio hd e radio fm? Vi ringrazio, rispondete in tanti! :p
per 160euro prendilo al volo... basta che lo attacchi alla porta usb e installi il firmware 2.07 lo riconosce come hd esterno... selezioni la cartella dove copiare i file e il gioo è fatto... si può registrare dalla radio direttamente in mp3 (ottima qualità) oppure usarlo come registratore vocale ma non mi è mai capitato di farlo... cmq io mi trovo benissimo
The Saint
04-10-2006, 14:21
non posso capacitarmi di quanto sia stato stupido!!!! :mad: :mad: :mad:
stamattina alle 8, in pieno dormiveglia, stavo sul trono ad aspettare il momento giusto ascoltando un pò di musica... (mattina canterina...)
il J70 era appoggiato sulla mia gamba sinistra e ad un certo punto, durante un mio assolo di cristal ball dei keane, scivola diretto nella pozza del water!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
si può essere più pirla di così??? no?? sono d'accordo... :cry:
morale, dopo vani tentativi di asciugatura e stiratura, il mio J70 non parte più!!! il monitor si accende se premo reset, ma non fa altro... ora è a casa a testa in giù per far fare alla forza G quello che non sono riuscito a fare io con il phon...
speriamo in un miracolino.... :mc:
vi farò sapere come si comporta il servizio clienti samsung...
ciao
Carciofone
04-10-2006, 16:38
Devi aprirlo e farlo asciugare senza mai ridare corrente. se lo fai rischi un corto. Come minimo dovresti poter recuperare l'hd da 20 giga.
The Saint
05-10-2006, 08:46
Devi aprirlo e farlo asciugare senza mai ridare corrente. se lo fai rischi un corto. Come minimo dovresti poter recuperare l'hd da 20 giga.
e invece io cosa ho fatto??? :sofico: :sofico:
ho attaccato il carica batt.... e puff :muro:
l'assistenza samsung risponde ad un 199... a pagamento... e già questo fa girare la balls.... oggi lo porto dal dottore... :stordita:
sperem...
ciao
s1lv3rs3rf
05-10-2006, 19:47
Ciao.
tante grazie foreman, ho seguito il tuo esempio e l'ho acquistata sulla baya, mi è arrivata proprio oggi!!!! L'ho presa nera con la scritta gialla, oltre che perfetta per il lettore è davvero carina. Ottimo acquisto........grazie a te!!! ;) ;) ;)
Di niente!
L'hai presa uguale alla mia! :-)
Sul retro c'è anche una taschina per le cuffie, se le pigi bene ci stanno!
Ciao.
Ciao a tutti, ho appena comprato il yh-j70 e devo dire che sono molto soddisfatto. Avrei però alcuni problemi che spero voi riusciate a risolvere:
come ho letto in altri post, la funzione random non mi funziona! me la visualizza e me la fa scegliere ma poi di fatto non funziona. Ho letto che c'è un trucchetto per risolvere il bug, ma la mia domanda è: possibile che sia una questione di firmware?
E qui veniamo alla seconda questione: il lettore ha la 1.07 all'interno. Mi consigliate di aggiornare? E se si alla 2.07? E dove la trovo questa versione?
E qui veniamo alla terza ed ultima questione:
ho acquistato il lettore da un privato, il quale giura di non averlo mai usato (e mi fido, era tutto ancora imballato) ma dice di non avere lo scontrino perché era un regalo. :mbe: Secondo voi posso registrare il prodotto o rischio qualcosa? E registrarsi è necessario per garanzia e aggiornamenti firmware?
Grazie mille
Qui trovi gli aggiornamenti http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
la 2.07 è la migliore.
Per la registrazione, falla, non costa nulla e almeno hai il numero di matricola registrato, che in caso di guai a molti si è rivelato utile per una sostituzione.
per quanto riguarda la funzione random io ho lo stesso problema. Anche se gli dico ricostruisci libreria non mi fa andare il random per hd intero, ma solo per cartella. Non capisco se sia perchè importo gli album col copia-incolla e non uso i tag (che non ho di tutti i brani)
Aiutateci
matteo_b84
07-10-2006, 14:01
la 2.07 è la migliore.
Per la registrazione, falla, non costa nulla e almeno hai il numero di matricola registrato, che in caso di guai a molti si è rivelato utile per una sostituzione.
per quanto riguarda la funzione random io ho lo stesso problema. Anche se gli dico ricostruisci libreria non mi fa andare il random per hd intero, ma solo per cartella. Non capisco se sia perchè importo gli album col copia-incolla e non uso i tag (che non ho di tutti i brani)
Aiutateci
Penso che l'unico modo per utilizzare la riproduzione casuale su tutti i brani sia non fare cartelle e quando volete ascoltare per esempio un determinato album cercarlo con la libreria; naturalmente per fare questo occorre che i tag di tutti i brani siano impeccabili...è un po' un rompimento a volte farli ma è il modo migliore di utilizzare il lettore secondo me...
Ora dovrei farvi una domanda...io ho il lettore da poco e non me ne intendo molto...ho scaricato il firmware 2.07 ma come faccio ad installarlo sul lettore? :confused:
Grazie a chiunque risponda
s1lv3rs3rf
07-10-2006, 16:33
Di niente!
L'hai presa uguale alla mia! :-)
Sul retro c'è anche una taschina per le cuffie, se le pigi bene ci stanno!
Ciao.
Mi sembra molto bella di questo colore!!
per la tasca posteriore: le metto già là dentro e ci stanno benissimo!!!
Penso che l'unico modo per utilizzare la riproduzione casuale su tutti i brani sia non fare cartelle e quando volete ascoltare per esempio un determinato album cercarlo con la libreria; naturalmente per fare questo occorre che i tag di tutti i brani siano impeccabili...è un po' un rompimento a volte farli ma è il modo migliore di utilizzare il lettore secondo me...
Ora dovrei farvi una domanda...io ho il lettore da poco e non me ne intendo molto...ho scaricato il firmware 2.07 ma come faccio ad installarlo sul lettore? :confused:
Grazie a chiunque risponda
Caspita, ma rinominare i tag perfettamente di 20 giga (e più altri 20-30 sul pc) è un lavoro micidiale. Mi sa che ci dovrò rinunciare a meno che qualcun altro non abbia trovato una scappatoia.
Il firmware (dopo averlo scompattato) lo copi\incolli nella root (lettera) assegnata al lettore quando è collegato. Poi lo stacchi e lo riaccendi: ti dirà che si sta aggiornando. Un paio di minuti ed è fatta.
Ciao a tutti ho qualche domanda:
A cosa servono quei due ingressi a fianco all'ingresso per le cuffie?
Nei cavi in dotazione non mi hanno dato dei cavi che possano andare bene.
Come faccio a attaccare il lettore ad un impianto HI Fi con i classici connettori rca?
P.S.
Per chi è vicino a Torino ho visto questo lettore a 149 € in un negozio in piazza castello sotto i portici all'uscita della galleria Subalpina difronte al negozio di libri.
Io l'ho avevo appena comprato a 184 € :cry:
matteo_b84
08-10-2006, 11:14
Grazie Cea per le istruzioni sull'aggiornamento del firmware!
Ora però ho un'altra domanda da farvi...è possibile collegare in qualche modo il lettore ad uno stereo che non ha l'ingresso per i lettori mp3?
Grazie
mark41176
08-10-2006, 11:59
l'ingresso line-in serve per acquisire fonti esterne e registrarle in mp3 direttamente nel lettore e i cavetti da usare sono mini-jack (è pure in dotazione l'adattatore mini-jack/minimini-jack) ;)
per collegarlo ad un impianto stereo basta munirsi di cavo mini-jack (che va al posto delle cuffie) / rca stereo (che va all'ingresso aux dello stereo... sempre lo stereo in questione che ce l'abbia!).... questo cavo però si deve comprare
matteo_b84
08-10-2006, 13:05
l'ingresso line-in serve per acquisire fonti esterne e registrarle in mp3 direttamente nel lettore e i cavetti da usare sono mini-jack (è pure in dotazione l'adattatore mini-jack/minimini-jack) ;)
per collegarlo ad un impianto stereo basta munirsi di cavo mini-jack (che va al posto delle cuffie) / rca stereo (che va all'ingresso aux dello stereo... sempre lo stereo in questione che ce l'abbia!).... questo cavo però si deve comprare
Scusa l'ignoranza Mark...ma l'ingresso AUX dello stereo hao due prese?una destra e una sinistra?
mark41176
08-10-2006, 19:03
si l'ingresso ausiliario ha due connettori (rosso e bianco per intenderci) di tipo "rca" (ovviamente canale destro e sinistro)..... ci sono alcuni però che non hanno purtroppo alcun ingresso aux.... chiaramente quanto costano tanto offrono..... cmq per non sbagliarti chiedi direttamente il cavo adattatore al negoziante in un qualsiasi negozio di elettronica o hifi (ma anche nei grandi magazzini, hai presente quelle catene commerciali famose?)
matteo_b84
08-10-2006, 22:41
si l'ingresso ausiliario ha due connettori (rosso e bianco per intenderci) di tipo "rca" (ovviamente canale destro e sinistro)..... ci sono alcuni però che non hanno purtroppo alcun ingresso aux.... chiaramente quanto costano tanto offrono..... cmq per non sbagliarti chiedi direttamente il cavo adattatore al negoziante in un qualsiasi negozio di elettronica o hifi (ma anche nei grandi magazzini, hai presente quelle catene commerciali famose?)
Ok ci sono! Domani vedrò di trovare il cavo...
Grazie mille, poi ti faccio sapere se ci riesco...
matteo_b84
09-10-2006, 10:41
Perfetto! Finalmente posso ascoltarmi la musica che ho sul lettore anche allo stereo!
Ora visto che ci sono vi domando un'altra cosa...è anche possibile vedere i video salvati sul lettore al televisore?
la 2.07 è la migliore.
Aiutateci
Ciao,
grazie per l'informazione sul firmware. Giocando un pò con il lettore mi sono convinto che la funzione random non funziona per un suo bug, non c'entrano né i tag né le cartelle. Comunque in un altro Post ho trovato che su un sito inglese consigliano di fare in questo modo:
1) Connect the J70 to the PC and run the media studio.
2) Reconstruct the library.
3) Disconnect from the PC and turn on the J70.
4) Select a song in File Search mode.
5) Turn on Shuffle All.
6) Go to Navigation, Music Library, Track, select a song.
7) Turn off the player, turn it back on.
8) All the tracks on the player will now be shuffled properly
Ho provato e funziona!!! :D
ciao
Ciao,
grazie per l'informazione sul firmware. Giocando un pò con il lettore mi sono convinto che la funzione random non funziona per un suo bug, non c'entrano né i tag né le cartelle. Comunque in un altro Post ho trovato che su un sito inglese consigliano di fare in questo modo:
1) Connect the J70 to the PC and run the media studio.
2) Reconstruct the library.
3) Disconnect from the PC and turn on the J70.
4) Select a song in File Search mode.
5) Turn on Shuffle All.
6) Go to Navigation, Music Library, Track, select a song.
7) Turn off the player, turn it back on.
8) All the tracks on the player will now be shuffled properly
Ho provato e funziona!!! :D
ciao
evvai! grandissimo! :winner:
Grazie :mano:
Scusa l'ignoranza, mi piacerebbe farlo anche a me. Con quali cavi l'hai collegato?? L'amplificatore ha delle uscite apposta? Grazie per la risposta
ciao , di niente figurati.
allora no l'amplificatore non ha nessuna uscita apposita, ha quelle classiche rosse e nere. devi procurarti un filo che abbia da una parte l'entrata jack come quelle delle cuffie (che inserirai nel lettore) e dall'altra l'entrata per l'amplificatore (appunto le due punte rossa e nera tipica degli amplificatori).
se vai in un negozio apposito lo trovi senza problemi.
il mio cavo è lungo circa 4/5 metri cosi mi tengo il samsung nel letto e lo uso tipo juke box:)
aria1984
10-10-2006, 21:00
Le consigliamo,per passare da MTS a UMS, di azionare il tasto hold e
tenere premuto il tasto REC mentre lo collega al pc.)
Quello traparentesi e l'Email originale della samsung.
Solo più una cosa poi non rompo più, x i filmati:
Quali sono i compatibili che ho provato vari formati ma tutti non visibili quindi non funzionabili? ciao e grazie x prima.[/QUOTE]
e per passare della modalità hd a quella di ricarica cm si fa? grazie
Carciofone
11-10-2006, 06:47
I filmati vanno sempre convertiti in formato .svi con l'apposito software in dotazione (in pratica è un mpeg4).
Per chi lo volesse sapere...
ieri ho visto il lettore da Ca***four a 199 Euro in offerta
e una custodia della tucano sport disegnata per l'Ipod 5G ma che va benissimo anche per il nostro lettore a 15.90 Euro in quel negozio di elettrodomestici che comincia per E e finisce per LDO :Prrr:
Che voi sappiate, non c'è modo per cambiare le impostazioni audio (tipo WOW) per i filmati, vero?
ciao a tutti
joe machete
11-10-2006, 10:38
volevo rendervi partecipi della mia gioia :D
sono riuscito a prendere questa custodia
ma non da loro, che non spediscono fuori uk, ma dalla baia e ad un prezzo più basso.
la custodia è una figata assoluta, di grande qualità, robusta e bella da vedere (trasparente e perfettamente sagomanta).
date un occhio sulla baia: dall'inghilterra, dove il j70 è vendutissimo, trovate molte inserzioni per gli accessori: batterie, cavi, cuffie, docking station e anche custodie.
vale la pena! in bocca al lupo
matteo_b84
11-10-2006, 15:46
Le consigliamo,per passare da MTS a UMS, di azionare il tasto hold e
tenere premuto il tasto REC mentre lo collega al pc.)
Quello traparentesi e l'Email originale della samsung.
Solo più una cosa poi non rompo più, x i filmati:
Quali sono i compatibili che ho provato vari formati ma tutti non visibili quindi non funzionabili? ciao e grazie x prima.
e per passare della modalità hd a quella di ricarica cm si fa? grazie
Quando trasformerai filmati abbastanza lunghi e le metterai sul lettore ti accorgerai che si forma un ritardo del video rispetto all'audio che si fa sempre più grande man mano che il video va avanti (si nota bene già dopo una mezzoretta di video). Peccato, è l'unico vero difetto che ho trovato al j70...
matteo_b84
11-10-2006, 15:49
avete da consigliarmi un amplificatore a buon prezzo che possa aumentare un po' il volume del j70 ascoltandolo allo stereo?
volevo rendervi partecipi della mia gioia :D
sono riuscito a prendere questa custodia
date un occhio sulla baia: dall'inghilterra, dove il j70 è vendutissimo, trovate molte inserzioni per gli accessori: batterie, cavi, cuffie, docking station e anche custodie.
vale la pena! in bocca al lupo
non ho trovato niente, non potresti essere più preciso?
joe machete
11-10-2006, 19:37
su ebay cerca yh-j70 poi vedi le inserzioni internazionali e trovi gli accessori. ora di custodie non se ne vedono, ma torneranno. comunque puoi contattare l'inserzionista che offre cose analoghe dall'inghilterra e chiedergli se può procurartene una e venderla tramite compralo subito. io l'ho già fatto per altri articoli
Erick Draven
14-10-2006, 01:41
Ri-ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e ho comprato questo fantastico oggettino, di cui sono soddisfattissimo. Ho aggiornato subito alla 2.07, e ora volevo chiedervi una cosa: volevo sapere se vale la pena aggiornare alla ver. 3, tenendo conto che ho ben presente la differenza ums e mtp e che non è questa una caratteristica (la possibilità di collegamento con WinMP) che mi interessa, ovvero vorrei sapere da qualcuno che usa la versione 3 se ci sono (e nel caso quali) miglioramenti marginali come è successo installando la 2.07 o se il nuovo firm riguarda solo e soltanto l'mtp e la possibilità a quanto ho capito di fare copia/incolla direttamente nella library. Grazie a tutti! :)
PS:nel caso volessi provare di persona, fare il downgrade è posssibile? E' difficoltoso/pericoloso?
Edit: un piccolo edit, sapete a cosa serve la cartella DATA nel lettore?
Le cartelle presenti si possono rinominare (intendo PHOTO,MUSIC e così via) o rischio di nn far funzionare più nulla?
Ultima cosa, e poi nn vi rompo più: Explorer nn vuol saperne di ricordarsi la visualizzazione delle cartelle del lettore x come l' ho impostata io, tutte le impostazioni funzionano bene in Winma con le unità removibili fa le bizze..possibili soluzioni?
a che prezzi si trova in questomomento in giro?
matteo_b84
15-10-2006, 23:15
a che prezzi si trova in questomomento in giro?
L'ho visto da poco in un centro commerciale a 199E
joe machete
16-10-2006, 13:49
risposte varie
si trova online a 179, a torino a 149 in un negozio descritto qualche post fa (l'ho visto anche io)
la cartella DATA serve per memorizzare tutto quello che vuoi (i dati, appunto). la vedi in explorer ma non nel menù del samsung
non rinominare le cartelle del samsung! e perchè mai poi, quelle servono e vengono direttamente linkate dal menù, puoi però tranquillamente farti delle sottocartelle
la ver. 3 non serve una mazza di niente, è funzionalmente identica alla 2.7 ma con i vincoli per i formati protetti. se vuoi provarla puoi, il downgrade è fattibile, viene anche spiegato in qualche post all'inizio. se ricordo bene bisogna semplicemente copiare il bin 2.7 nella root del samsung 3.0 e riavviare.
normalmente i dischi removibili non mantengono la visualizzazione impostata in explorer, soprattutto se con file system diversi, ma non è una regola fissa e dipende dall'hw e dai driver
Ciao a tutti!
Qualcuno è riuscito a capire cos'è e come funziona Lyrics Station? :confused:
leinardi
18-10-2006, 14:11
Io l'ho appena ordinato a € 142,96 + s.s. su un noto negozio online... Se a qualcuno interessa sapere il nome del negozio mi mandi un PM...
Il nome del prodotto è però "TELECOM LETT MP3 SAMSUNG YHJ70 HDD20GB", da quel che ho capito dovrebbe essere la stessa versione che si trova sul sito del 187 a 300€.
Ho pagato lunedì tramite b.b. e ora l'ordine è in fase di spedizione, appena mi arriva vi faccio sapere se è brandizzato telecom o meno (spero proprio di no, cmq per 143€ un po' di pubblicità la posso anche accettare ;)).
beta7310
19-10-2006, 08:06
Raga...sono in crisi...mi è caduto il lettore e si è rotto il display...il lettore va bene e si sente tutto, ma il display è spaccato e lesionato...qualcuno di voi è incorso in questo problema??? A sto punto mi conviene ricomprarlo o farlo riparare???
Aiuto sto impazzendo...
Ciao dal Centro Direzionale di Napoli.
...cut...A sto punto mi conviene ricomprarlo o farlo riparare???
Dipende quanto costa la riparazione.
beta7310
19-10-2006, 14:15
Dipende quanto costa la riparazione.
tutto giusto...ma volevo sapere se qualcuno è incorso in questo pastrocchio...
gentilmewnte, sono nuovo possessore di questo terminale...ho letto i vari post in merito al firmware da aggiornare...avete indicato un sito in inglese dove poter scaricare i vari firmware di questo telefono...ieri sera ho provato a scaricare ma mi dà file corrotto....sto riprovando ininterrottamente ma niente da fare...solo la versione 2.05 è valisa..le successive sono corrotte (1 kb di dimensione)...Gentilmente potreste inviarmi in pvt il file .zip del firmware 2.07 o via
[email protected] ringrazio in aticipo tutti coloro che mi aiuteranno
andrea_nrg
20-10-2006, 09:47
aggiorna il firmwareee :read: ...metti il 2.07 :read: .....scaricati l'upgrade :read: .....quello è il milgiore :read: ....insomma,gira che ti rigira m avete convinto...e l'altro giorno,prendo il mio bel emmeppitre,l'attacco,scarico dal link e infilo la patchetta nel samsung ;) ..accendo,aggiorna...ma...e mo?!?cioe...CHE CAVOLO è CAMBIATO?! :mbe: :mbe: ..a prima vista mi sembra tutto uguale,sbaglio?! :confused: :confused:
Maltagliati
20-10-2006, 10:52
Una domanda.
Il SW in dotazione funziona su Windows2000?
O ci vuole per forza XP?
Grazie e ciao
/M
Buongiorno a tutti...mi sono appena iscritto a questo splendido forum (e davvero ricco...da perdersi) xkè ho un problema.. Ho l'yh-j70 da quasi un anno e finora che dire...alcun problema...un ottimo prodotto soprattutto x il rapporto qualità prezzo..ha tutto ciò che serve x un prodotto multimediale ad un prezzo davvero basso se paragonato ai suoi simili.. Lo consiglio davvero a tutti..
Veniamo al dunque: da un paio di settimane non trovo + il cavetto di connessione del lettore al pc..purtroppo reperire il cavetto è molto difficile nonchè costoso...mi domandavo se qualcuno avesse mai provato a usare il cavetto x la connessione di un host remoto con un cavo standard usb-usb.. teoricamente non credo che dia problemi ma non vorrei rischiare..
Altra cosa...tenendo perennemente il lettore in tasca mi capita spesso che si accenda da solo (con conseguente scaricamento) poichè la levetta di hold si trova in un posto un po' sfortunato e la tenuta non è delle migliori..capita anche a voi? Qualcuno è riuscito a risovere il problema? Se qualcuno riesce a procurarsi una custodia in gomma lo ringrazierei a vita se mi facesse sapere dove trovarla.. Una grossa pecca di questo lettore è la difficile reperibilità degli accessori (cosa xò comune a tutti i lettori non troppo pubblicizzati come ipod..).
Spero di non aver fatto domande già presenti nel forum ma non sono riuscito a leggere 30 e passa pagine di commenti.. :)
x maltagliati: credo funzioni solo con l'xp il software (almeno così c'è scritto nei requisiti)...mentre il lettore ovviamente viene riconosciuto da qualsiasi os microsoft (altri nn so) e si possono caricare tranquillamente dati..
matteo_b84
25-10-2006, 10:57
Buongiorno a tutti...mi sono appena iscritto a questo splendido forum (e davvero ricco...da perdersi) xkè ho un problema.. Ho l'yh-j70 da quasi un anno e finora che dire...alcun problema...un ottimo prodotto soprattutto x il rapporto qualità prezzo..ha tutto ciò che serve x un prodotto multimediale ad un prezzo davvero basso se paragonato ai suoi simili.. Lo consiglio davvero a tutti..
Veniamo al dunque: da un paio di settimane non trovo + il cavetto di connessione del lettore al pc..purtroppo reperire il cavetto è molto difficile nonchè costoso...mi domandavo se qualcuno avesse mai provato a usare il cavetto x la connessione di un host remoto con un cavo standard usb-usb.. teoricamente non credo che dia problemi ma non vorrei rischiare..
Altra cosa...tenendo perennemente il lettore in tasca mi capita spesso che si accenda da solo (con conseguente scaricamento) poichè la levetta di hold si trova in un posto un po' sfortunato e la tenuta non è delle migliori..capita anche a voi? Qualcuno è riuscito a risovere il problema? Se qualcuno riesce a procurarsi una custodia in gomma lo ringrazierei a vita se mi facesse sapere dove trovarla.. Una grossa pecca di questo lettore è la difficile reperibilità degli accessori (cosa xò comune a tutti i lettori non troppo pubblicizzati come ipod..).
Spero di non aver fatto domande già presenti nel forum ma non sono riuscito a leggere 30 e passa pagine di commenti.. :)
A volte è capitato anche a me di trovarlo in tasca completamente scarico anche perchè la levetta hold non fa molta resistenza, scorre un po' troppo bene...l'unica soluzione possibile credo che sia tenerlo in una custodia, purtroppo custodie originali non se ne trovano, ma se ne trovano abbastanza nei grandi magazzini della sua misura...per esempio quella della a-stile (la trovi anche sulla baia immettendo nella ricerca CUSTODIA CELLULARE A-STYLE).
Ho comprato anche io questo gioiellino...
Mi ritengo soddisfatto della scelta anche in relazione alla spesa.
Ho ancora la versione 1.076 e non so se faro' l'aggiornamento alla 2.07.
Ho solo un quesito da porvi.
Quando lo ricarico ho notato che dopo circa 3 , 3 ore e mezzo di ricarica mi dice che e' carico , ma se stacco e riattacco il cavo il lettore riprende a ricaricarsi ancora ...
Qualcuno ha notato questa cosa?
E' normale ...
Carciofone
27-10-2006, 10:38
Succede con quasi qualsiasi tipo di dispositivo a batterie ricaricabili.
Gr8Wings
28-10-2006, 10:59
Ho ordinato il prodotto YH-J70 da 20 GB in un noto negozio online ... dove si lavora in team ;) ... e mi arriverà a giorni !
Ho letto molto bene di questo DAP su questo forum ! Speriamo bene ... :mano:
Ho bisogno di un aiuto da voi ! :help:
A) FIRMWARE
Ho letto varie discussioni sulla versione del fw, sul sito Samsung italiano non si trova una ceppa e ti rimanda al global download. Sia lì che sul sito samsung UK (dove il lettore YH-J70SB è in bella mostra) si trova il file per la versione 2.05:
http://www.samsung.com/uk/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=Digital+Audio+Player&subtype=Hard+Drive&model=YH%2DJ70S&fileType=FM&LSSI=%2Fuk%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Fdigitalaudioplayer%5Fharddrive%2Esec&RSSI=%2Fuk%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fdigitalaudioplayer%2Esec
YH-J70S Upgrade file(ver2.00) (ver.2.05)
Sul Forum si parla di fw 2.07 e addirittura versione 3.0 !
Dove si trovano ?
I firmware del sito 3friends.co.uk sono ufficiali ? Lì ho visto la 2.07 ma non la 3.0 ...
Vale la pena uppare ? :confused:
B) SOFTWARE
Sul sito UK trovo:
YH-J70S Media Studio (ver.1.0) [19,890 KBytes]
YH-J70S Multi Media Studio (ver.1.0) [13,841 KBytes]
YH-J70S Xvid Codec install program(ver1.0.3) (ver.1.0.3)
A parte l'Xvid codec che conosco, li avete installati ? Come vanno ?
Che differenza fa tra Multi Media Studio e Media Studio ?
C) ALTRI SOFTWARE
sul sito global download trovo anche:
YEPP STUDIO
YH-J70SB yepp Studio (ver.1.0)
COMMON LANGUAGE (SOUTH KOREA)
20050802094010609_yepp_Studio.exe
Size : 21,180 KBytes Updated : 2005-08-02
e
LYRIC STATION
YH-J70SB Software
Win 2000/XP
YH-J70SB Lyric Station (ver.1.0)
20050802094010609_Lyrics_Station.exe
Size : 4,481 KBytes Updated : 2005-08-02
GRAZIE a chi vorrà spiegarmi ... :confused:
:ave:
Ho ordinato il prodotto YH-J70 da 20 GB in un noto negozio online ... dove si lavora in team ;) ... e mi arriverà a giorni !
Curiosità... Quanto l'hai pagato?
A) FIRMWARE
Ho letto varie discussioni sulla versione del fw, sul sito Samsung italiano non si trova una ceppa e ti rimanda al global download. Sia lì che sul sito samsung UK (dove il lettore YH-J70SB è in bella mostra) si trova il file per la versione 2.05:
http://www.samsung.com/uk/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=Digital+Audio+Player&subtype=Hard+Drive&model=YH%2DJ70S&fileType=FM&LSSI=%2Fuk%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Fdigitalaudioplayer%5Fharddrive%2Esec&RSSI=%2Fuk%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fdigitalaudioplayer%2Esec
Dove si trovano ?
I firmware del sito 3friends.co.uk sono ufficiali ? Lì ho visto la 2.07 ma non la 3.0 ...
Vai pure con la 2.07: è l'ultima e la più affidabile e stabile.
Per quanto riguarda il sito da te citato vai tranquillo, sono tutti firmware ufficiali.
Gr8Wings
28-10-2006, 20:30
[QUOTE=slacker]Curiosità... Quanto l'hai pagato?
199+8 di spedizione, ma pagando con la carta c'è il 20% in meno, perciò alla fine 159,20 + 8 = 167,20 euro.
So che sul forum non si può fare pubblicità di negozi, allora fai una ricerca con google o vai qui:
http://www.shoppydoo.it/offerte-lettore_mp3-samsung_yh_j70_20_gb.html
Certe cose non hanno prezzo, ma per il resto c'è MasterCard !
;)
leinardi
28-10-2006, 21:07
Ehm...
Io l'ho appena ordinato a € 142,96 + s.s. su un noto negozio online... Se a qualcuno interessa sapere il nome del negozio mi mandi un PM...
Il nome del prodotto è però "TELECOM LETT MP3 SAMSUNG YHJ70 HDD20GB", da quel che ho capito dovrebbe essere la stessa versione che si trova sul sito del 187 a 300€.
Ho pagato lunedì tramite b.b. e ora l'ordine è in fase di spedizione, appena mi arriva vi faccio sapere se è brandizzato telecom o meno (spero proprio di no, cmq per 143€ un po' di pubblicità la posso anche accettare ;)).
Gr8Wings
30-10-2006, 19:53
A) FIRMWARE
....
B) SOFTWARE
...
C) ALTRI SOFTWARE
DAP arrivato ! Un gioiellino :sofico:
Per le mie domande al forum: UP !
scusate l'ignoranza, ho appena comprato questo gioiellino, scaricato il firmware 2.05 dal sito samsung. ma non riesco a capire come si fa ad aggiornarlo. :help:
scusate l'ignoranza, ho appena comprato questo gioiellino, scaricato il firmware 2.05 dal sito samsung. ma non riesco a capire come si fa ad aggiornarlo. :help:
ti conviene scaricare direttamente la versione 2.07 da qua: http://3friends.co.uk/j70/files/j70_32_version_2.07.zip
Poi estrai il file .bin e lo copi direttamente nella directory principale del lettore.
Stacchi il cavo usb, accendi il lettore e automaticamente dovrebbe fare l'aggiornamento.
Carciofone
01-11-2006, 08:28
E' tornato nella catena degli esperti e in quella degli schiavi a 199 euro...
Gr8Wings
01-11-2006, 11:26
Overall feedback: ECCELLENTE !
Anzitutto il feedback per il negozio, l'ho preso online da M***eam e me l'hanno spedito in 3 gg, davvero bravi !
Questo YH-J70 da 20Gb è davvero eccellente, ha tutte le caratteristiche che desideravo, musica e radio FM avanti a tutto !
Poi la funzione USB host e la possibilità d'uso come HD esterno sono davvero preziose.
Per non parlare dell'audio input e della possibilità di registrare a 192kbps la sorgente, con la massima facilità ! Si presta a tanti usi, dalla didattica alla musica amatoriale, alla conversione digitale di vinile, ecc.
Simpatica la possibilità di vedere foto (formato std 160H x 128) e video, anche se non è fondamentale per quanto mi riguarda. Per un uso spinto come multimedia player consiglierei di andare su un Archos.
A) FIRMWARE
Ho messo la 2.07 presa dal sito http://www.3friends.co.uk/j70/index.php, va benissimo. Consiglio anch'io di uppare dalla versione base 1.078.
Per chi non volesse leggere tutto il forum, basta prendere il file j70_32.bin dallo zip e metterlo sul pc. Poi si collega il lettore con il cavo usb e si copia il file in radice (non in \system, mi raccmand). Si scollega correttamente il lettore e lo si riaccende ... parte da solo l'aggiornamento e dura qualche min !
Sul Forum si parla di fw versione 3.0 ? Non saprei, il sito samsung parla di una versione:
20061011072557890_YH-J70_Firmware_2.05.zip
Mi tengo quella del 3friends.
B) SOFTWARE
Ho fatto varie prove, i sw più aggiornai mi risultano essere questi:
B.1) YH-J70S Media Studio, la versione che mi è arrivata col CD della confezione è una 4.0.2005.10140, quella dal sito samsung è 4.0.2005.6290, praticamente a me sembrano equivalenti, saranno due build molto vicine, la data è 2005-11-24.
B.2) YH-J70S Multi Media Studio
Consiglio la versione 51122 che si scarica dal sito 3friends, i numeri significano 5= 2005, 11=nov, 24 il giorno.
Sul sito samsung si trova la 51118.
B.3) YH-J70S Xvid Codec install program(ver1.0.3)
In pratica è la 1.0.3, se non avete il codec XviD sul PC installatela senz'altro !
Sul sito http://www.xvid.org/ trovate annunciata la 1.1.1 !
Io avevo già installato la XviD-1.1.0-30122005 _Final Release_ cioè la 1.1.0, perciò ho dato cancel durante l'installazione di multimedia studio.
Non ho ancora provato a fare i video con la 1.1.0, vi dirò come va. :D
C) ALTRI SOFTWARE
YEPP STUDIO e LYRIC STATION
Qualcuno li ha provati ???
:confused:
Vengo ora all'argomento del post:
D) Riproduzione ordinata delle tracce
Sapete che le tracce di album vengono ordinate in modo alfabetico ! Questa è davvero la cosa più banale che ho trovato e mi meraviglio di samsung !
Comunque è facile rimediare.
Confermo che il punto essenziale è avere nelle tag ID3 v2 IL NUMERO DELLA TRACCIA PRIMA DEL NOME DELLA TRACCIA.
Es.: Evanescence - 01 Going Under.mp3 deve avere come tag Artist Evanescence e come tag Title 01 Going Under, non solo Going Under.
Ecc. per Evanescence - 02 Bring Me To Life.mp3, ecc..
Per ottenere questo risultato, basta usare uno dei tanti programmi tag management, io uso Abander TagControl.
E) Photo
il formato 160x128 e tutte le proporzioni 1:1,25 vengono visualizzate senza resize e bordi neri.
quindi 320x256, 640x512, 768x614, 800x640, 1024x819, 1280x1024.
In pratica c'è più larghezza a parità di altezza rispetto al formato televisivo 1:1,33 (4/3) e rispetto al 16/9 (che è 1:1,78), o se volete è più adatta a fotogrammi portratit e meno ai landscape.
Un saluto, e continuiamo a alimentare questo forum sull'YH-J70 !
Sono interessato anch'io al lettore in questione però ho notato che ha quasi un anno!!
E' uscito o cmq è stato annunciato un modello nuovo simile?
Non vorrei comprarlo e ritrovarmelo vecchio subito!!
Gr8Wings
02-11-2006, 18:27
Sono interessato anch'io al lettore in questione però ho notato che ha quasi un anno!!
E' uscito o cmq è stato annunciato un modello nuovo simile?
Non vorrei comprarlo e ritrovarmelo vecchio subito!!
Sinceramente non mi risulta, cmq è chiaro che escono nuovi lettori in continuazione !
come già detto sopra e importante avere il numero della traccia davanti al nome della tracci altrimenti la sequenza dei brani e in ordine alfabetico.
ma esiste un programma che compie questa semplice azione in maniera automatica?
Gr8Wings
06-11-2006, 11:34
come già detto sopra e importante avere il numero della traccia davanti al nome della tracci altrimenti la sequenza dei brani e in ordine alfabetico.
ma esiste un programma che compie questa semplice azione in maniera automatica?
Ho già risposto sopra:
D) Riproduzione ordinata delle tracce
Sapete che le tracce di album vengono ordinate in modo alfabetico ! Comunque è facile rimediare.
Confermo che il punto essenziale è avere nelle tag ID3 v2 IL NUMERO DELLA TRACCIA PRIMA DEL NOME DELLA TRACCIA.
Es.: Evanescence - 01 Going Under.mp3 deve avere come tag Artist Evanescence e come tag Title 01 Going Under, non solo Going Under.
Ecc. per Evanescence - 02 Bring Me To Life.mp3, ecc..
Per ottenere questo risultato, basta usare uno dei tanti programmi tag management, io uso :
Abander TagControl
Se intendi rinominare i files, consiglio Lupas Rename.
Adesso una domanda al Forum:
ISTRUZIONI SULL'USO DELLE PLAYLIST.
Esite un modo di gestire le playlist che stanno sul lettore, che sono chiamate List 1, Lista 2, ecc. ????
Tramite Samsung Mediastudio ho notato che creando una playlist (es. Pop) e trasferendola sul lettore, vengono trasferiti tutti gli mp3 !
Io invece vorrei creare in modo semplice le sole playlist, usando le tracce già presenti sul lettore stesso !
Vorrei poter rinominare le playlist.
E' possibile ? :confused:
:cry: forse non sono stato chiaro.
ho capito che per far riprodurre in modo cronologico le traccie bisogna mettere il numero della traccia davanti al nome del titolo nel tag ID3 v2.
quello che desidero sapere e se si può mettere il numero di traccia davanti al titolo in modo automatico.
withoutnick
07-11-2006, 12:21
Ragazzi il prezzo che gira ultimamente qual è? il negozio a cui lo vendeva a 142 euro per ora nn ne ha più e nemmeno malteam.Oltre alla baia dv avete trovato prezzi bassi? potete anche scrivermi in pvt
A) FIRMWARE
Dove si trovano ?
B) SOFTWARE
Sul sito UK trovo:
YH-J70S Media Studio (ver.1.0) [19,890 KBytes]
YH-J70S Multi Media Studio (ver.1.0) [13,841 KBytes]
YH-J70S Xvid Codec install program(ver1.0.3) (ver.1.0.3)
A parte l'Xvid codec che conosco, li avete installati ? Come vanno ?
Che differenza fa tra Multi Media Studio e Media Studio ?
C) ALTRI SOFTWARE
YEPP STUDIO
YH-J70SB yepp Studio (ver.1.0)
20050802094010609_yepp_Studio.exe
Size : 21,180 KBytes Updated : 2005-08-02
e
LYRIC STATION
YH-J70SB Software
Win 2000/XP
20050802094010609_Lyrics_Station.exe
Size : 4,481 KBytes Updated : 2005-08-02
Salve a tutti anch'io 6mesi fa ho comprato questo magnifico gioiello...è fantastico e secondo me il migliore ;)
Volevo sapere dove hai scricato questi programmi:
" LYRIC STATION
YH-J70SB Software
Win 2000/XP
20050802094010609_Lyrics_Station.exe"
Non riesco a trovarli!!!
Grazie ciao
Un'altra domanda, qlc sarebbe disposto a comprare un po di cover quelle in silicone che sono fantastiche con me così facciamo un solo ordine?
Un'altra domanda, qlc sarebbe disposto a comprare un po di cover quelle in silicone che sono fantastiche con me così facciamo un solo ordine?
Io sarei interessatissimo ad una cover in silicone... ma tu dove le trovi?? Io le ho cercate sulla baia ma non ne ho trovate. Fammi sapere.
:cry: Scusate la mia ignoranza, ma non riesco a capire come utilizzare add_track_to_title x mettere il numero della traccia davanti il titolo della canzone(il fatto di non poter ascoltare l’album nella sequenza originale ma in ordine alfabetico m'intristisce). :cry:
Carciofone
11-11-2006, 07:16
Vorrei spendere due parole su una funzione del lettore che mi ha molto deluso: la registrazione vocale. Purtroppo le vibrazioni e i rumorini creati dal funzionamento dell'hd rendono la qualità della registrazione molto scarsa (pur sapendo di non potermi certo aspettare una registrazione stereo ad alta qualità). Per registrare conferenze e lezioni ho dovuto prendere un Creative MuVo TX SE da 1 GB che, come registratore vocale è nettamente superiore...
ho girato alcuni negozi perchè volevo comprare l'YP-Z5,ma poi girovagando in rete ho conosciuto quest'altro prodotto sempre della casa Samsung,che risponde maggiormente alle caratteristiche che cerco.
Avrei però alcune domande da porvi:
1)qual'è il prezzo medio a cui si trova? (per i negozi online accetto volentieri pm,ma se lo vendono anche in qualche catena sarebbe meglio)
2)so comunque che costerà sotto i 220 euro...possibile che costa poco di più di un YP-Z5 che ha 1/5 della capacità?Si lo so che è più vecchio ma boh...a me sembra davvero poco
grazie mille :)
edit: online pare che ce l'abbia solo un negozio e a 219 euro...sta cosa è strana :/
cerca qualche post piu sotto :D
credo che lo si trovi tranquillamente a 150-160.
Ti ringrazio Slacker!
Però l'avevo fatto,ma sulla baia c'è solo bianco e su mallt_etesta :D non c'è più :/
tra l'altro colgo l'occasione per qualche altra domanda..
Lo utilizzerei molto in macchina;non è che essendo un hd le continue buche potrebbero dargli fastidio a lungo andare?
A tal proposito,e per quelli a cui è caduto per terra:Ma la garanzia comprende l'eventuale testina rotta?
Cioè se mi cade è colpa mia ok...ma la testina non si può rompere anche per cavoli suoi?
grazie
withoutnick
14-11-2006, 00:41
Te lo dico io dv lo puoi trovare a 165 yuri :D
withoutnick
14-11-2006, 00:41
azz però ho letto che lo vuoi nero.Io se vuoi te lo trovo bianco
ciao senzanick,
grazie per avermi risposto..
Comunque ora come ora il problema principale non è tanto il colore (si mi piacerebbe piu il nero,ma se devo pagarlo 199 euro..sti cavoli),bensì il fatto che lo userei molto in macchina e ripensandoci non lo so quanto è il caso di prendere un lettore con hard disk.
In realtà potrei mettergli sotto una sorta di cuscinetto,per ammortizzare ulteriormente le buche...non lo so,aspetto che qualcuno di voi mi dia consigli in merito (anche sul fatto se la garanzia copre la testina rotta).
grazie
Gr8Wings
14-11-2006, 19:40
:cry: Scusate la mia ignoranza, ma non riesco a capire come utilizzare add_track_to_title x mettere il numero della traccia davanti il titolo della canzone(il fatto di non poter ascoltare l’album nella sequenza originale ma in ordine alfabetico m'intristisce). :cry:
Ciao ikea77
per mettere i numeri davanti al titolo prova con
http://rename.lupasfreeware.org/download.php
però devo dirti che se i brani di un CD li hai in una cartella questi ti vengono in ordine alfabetico, per cui la numerazione originaria delle tracce secondo la sequenza del CD stesso SI PUO' FARE SOLO A MANINA ... :cry:
Io lo faccio sempre quando metto le mani su un nuovo CD !
Se invece rippi un CD per esempio con CDeX, allora puoi ottenere che il numero traccia vada nel nome del file mp3 quando lo crea !
...cut...
tra l'altro colgo l'occasione per qualche altra domanda..
Lo utilizzerei molto in macchina;non è che essendo un hd le continue buche potrebbero dargli fastidio a lungo andare?
...cut... (no comment ! :rolleyes: :doh: )
grazie
...prego !
...cut...
Comunque ora come ora il problema principale non è tanto il colore (si mi piacerebbe piu il nero,ma se devo pagarlo 199 euro..sti cavoli),bensì il fatto che lo userei molto in macchina e ripensandoci non lo so quanto è il caso di prendere un lettore con hard disk.
In realtà potrei mettergli sotto una sorta di cuscinetto,per ammortizzare ulteriormente le buche...non lo so,aspetto che qualcuno di voi mi dia consigli in merito (anche sul fatto se la garanzia copre la testina rotta).
grazie
Maronna mia :doh: metti un airbag per il lettore e cosi sei apposto ! :D a questo punto , mi preoccuperi di piu' per la macchina che del lettore , non ti pare !?
Scuza , senza offesa ,ma ti fai troppe seghe mentali :mc:
Mettilo sul sedile di destra e vai avanti senza problemi !.... mamma mia quanti problemi .
...cut... (no comment ! :rolleyes: :doh: )
...prego !
Maronna mia :doh: metti un airbag per il lettore e cosi sei apposto ! :D a questo punto , mi preoccuperi di piu' per la macchina che del lettore , non ti pare !?
Scuza , senza offesa ,ma ti fai troppe seghe mentali :mc:
Mettilo sul sedile di destra e vai avanti senza problemi !.... mamma mia quanti problemi .
pensa quanto t'ha detto male...proprio oggi parlando con un amico,questi m'ha detto che in effetti a lui un paio di volte,dopo aver preso una bella buca,gli si è impallato il lettore ;)
quindi occhio a fare gli spavaldoni nonchè faciloni..
Indubbiamente è una richiesta leggermente paranoica,per carità lo ammetto...però credo che sia un tantino fondata.
Pure oggi tornando a casa col motorino,ho notato (l'abitudine me l'aveva levata quest'attenzione) come ormai,almeno qui a Roma,le strade sono diventate delle giungle...a volte mi si solleva il c##o...secondo me queste cose non sono il massimo per un hd.
Poi per carità,probabilmente hai ragione tu e qualcuno mi smentirà dicendomi che ci posso pure palleggiare con quel lettore :D
pensa quanto t'ha detto male...proprio oggi parlando con un amico,questi m'ha detto che in effetti a lui un paio di volte,dopo aver preso una bella buca,gli si è impallato il lettore ;)
quindi occhio a fare gli spavaldoni nonchè faciloni..
Indubbiamente è una richiesta leggermente paranoica,per carità lo ammetto...però credo che sia un tantino fondata.
Pure oggi tornando a casa col motorino,ho notato (l'abitudine me l'aveva levata quest'attenzione) come ormai,almeno qui a Roma,le strade sono diventate delle giungle...a volte mi si solleva il c##o...secondo me queste cose non sono il massimo per un hd.
Poi per carità,probabilmente hai ragione tu e qualcuno mi smentirà dicendomi che ci posso pure palleggiare con quel lettore :D
Muhaha ... asdas ...mi hai fatto troppo ridere :asd: :rotfl: sicuramente questo lettore e' piu' forte e piu' duro del tuo cxxxo moscio :sofico: (scherzo ovvio)
Comunque , come dicevo prima , non menarti troppo , io ho questo lettore da mesi e mesi in macchina , comprese le buche , ma mai un problema !
P.s quando vai in moto appendilo al collo ! come me ;) invece ...
quando sei in macchina fai sedile destra :sofico: e sei apposto ! :D
mmm m'hai convinto va!
..ma salvo tutto il log,così qualsiasi cosa...parte la denuncia :D
grazie ;)
ciao!
mmm m'hai convinto va!
..ma salvo tutto il log,così qualsiasi cosa...parte la denuncia :Dgrazie ;)ciao!
va be ... ti auguro una serata piena di buchi aperti ! :sofico: occio pero' , prima ...metti l'airbag.
spiritoso il ragazzo eh.. :ciapet:
he he ... meglio cosi , che ... scorbutico.......... come te ! :D :asd: non e' vero ! (scherzo!... assolutamente ! ). :sofico: poi a Roma ci so stato almeno una 50na di volte ! quindi ... conosco il terreno ! salutami Roma ! :D
withoutnick
14-11-2006, 22:22
Io nn credo siano sto gran problema le buche della macchina.Io conto d attaccarlo con una custodia al braccio (qll fatte apposta) e andarci in bici, far palestra.Ovviamente evitando gli strasbattimenti.Cmq hai la garanzia 2 anni.Al max gli dici che si è rotta la testina
Hardy128
15-11-2006, 10:18
ciao a tutti! mi sono registrato ora e non so se la domanda l'hanno già fatta..
cmq... io ero alla ricerca di un lettore capace di registrare da fonti esterne (nel mio caso un mixer),e un mio amico mi ha indirizzato sul samsung yh-j70 visto ke lu ce l'ha ed è contento!
la mia domanda era questa:
che differenza c'è tra il yh-j70 e il yh-j70j? uno ha 20 giga e l'altro 30.. solo questa?
perchè "girovagando" ho visto ke ne parlano solo in america/canada del j70j...
.. ma visto ke il prezzo è uguale (online shop) e per di più il yh-j70j lo si trova anche nero... volevo avere chiarimenti!!
grazie mille!
ps:se qualcuno ha anche altri suggerimenti come lettori mp3 con il line-in per registrare.. me lo può dire??
Gr8Wings
15-11-2006, 17:47
Ciao Shugar,
anch'io mi ero posto il problema delle buche e delle testine dell'HD !
Non è affatto banale, perchè anch'io viaggio avanti e indietro per Roma, in scooter e in auto e so bene quante buche maledette ci sono ! Una volta ho spaccato il cerchione posteriore (a Ponte Milvio) e ringrazio Dio che non sono caduto !
Quando vado in moto consiglio di tenerlo al collo, in una borsetta o in una sacca tipo marsupio, io uso una borsetta, oppure alla cintura con la custodia Noreve, perchè così i colpi sono attenuati dall'elasticità del tuo corpo.
In macchina penso di metterlo sul sedile di dx in una borsetta, evitando che parta in avanti quando freno !
Penso meglio di usare uno di quei sostegni universali che si usano per i telefonini, l'importante è che sia un pò elastico e possa smorzare il colpo quando prendi una buca.
Teniamo presente che dovrebbe avere una protezione sulle testine dell'HD (sensore delle accelerazioni).
Ciao ! ;)
PS: riguardo alla tua firma:
TU NON VEDRAI NESSUNA COSA AL MONDO MAGGIOR DI ROMA
SI INFATTI, SPECIE SE PARLI DEL TRAFFICO !
:D
:muro:
ahahahahah e come darti torto...per la battuta sulla firma dico :D
Comunque mi fa piacere constatare che le mie preoccupazioni non erano infondatissime e frutto di una mente psicopatica..e sapevo che solo un mio "compaesano" mi avrebbe potuto capire pienamente :D
A questo punto userò anche io questi piccoli accorgimenti.
p.s. grazie ancora per il pm ;)
Un saluto
withoutnick
15-11-2006, 21:32
PARLIAMO DELLE CUFFIE:
1°PUNTO: Se utilizzo le cuffie in dotazione il volume è alto e quando è al max mi da fastidio.La qualità però nn è eccellente.
2° Ho provato delle senhheiser hd 201. Buone per la qualità audio ma....IL VOLUME è + BASSO DI QUANDO UTILIZZO QUELLE SAMSUNG!!Ho notato che alcuni file registrati in bit diversi o formati diversi (per esempio .wma9 suonano meglio).Ripeto la qualità è maggiore ma il volume non mi soddisfa..Cosa mi consigliate? esiste uno sblocco del volume? Il file musicale che estenzione è meglio che gli dia o che bit uso affinchè mi dia fastidio quando sia al max?
withoutnick
15-11-2006, 23:24
Aggiungo: la vstr velocità di trasferimento qual è????se trasferisco 9 giga e 61 sull mp3 c mette 42 minuti, su un mio hard disk esterno 12......A voi??
e per rippare i video nei formati samsung? a me per un video da 4.5 mb, 2 minuti e 43 sec..Vediamo se + o - coincidono
joe machete
17-11-2006, 13:03
sono due anni che ho un hd (prima un iriver e adesso yh-j70) collegato all'aux-in della macchina su un supporto per palmari, mai avuto problemi, ma proprio mai. Neppure quando lo tengo appeso al collo a piedi e in scooter, che sbattacchia ancor di più. Questi hd non sono come quelli dei desktop, sono più simili a quelli dei portatili ma ancora più specifici. sono fissati su supporti non rigidi ed hanno un meccanismo della testina e del rotore completamente differenti, ben testati agli urti. in più il samsung è l'unico sul mercato ad avere un sistema anti-shock specifico (che spero di non dover mai testare). il mio ha già preso diverse mazzate e va che è un piacere. (tra l'altro per un post precedente: se si rompe la testina per un urto col cavolo che passa in garanzia, ovviamente...). se riuscite comprate la custodia in silicone: è bellissima e perfetta e va benissimo per gli urti. bisogna sbattersi un pò ma online si trova.
altro argomento: l'Yh nero non lo producono più, ed era solo il modello 30 giga, anch'esso fuori produzione
ciaz :cool:
Gr8Wings
17-11-2006, 23:12
Ooooh,
finalmente dapo diverso sbattimento ho trovato come gestire in modo "umano" le PLAYLIST su questo lettore. :fagiano:
Allora, quello che serve è il seguente player freeware:
1by1
http://www.majorgeeks.com/download4344.html
http://mpesch3.de1.cc/
che tra l'altro è molto utile di per se in quanto:
- suona "le directory", senza bisogno di nessuna playlist, vede i files nella directory dell'explorer integrato e ... li suona !
- è portabile, va su chiavette USB, senza installazione !
- è solo 100 KB
- genera le playlist (formato m3u)
Collegate il vostro lettore YH-J70 all'USB come HD rimovibile
Aprite 1by1 e andate a sfogliare il lettore.
supponiamo che la lettera assegnata sia H e che avete le musiche in \MUSIC, dovrete sfogliare H:\MUSIC e le varie sottodirectory
Vedrete i vostri mp3 e potrete anche suonarli direttamente dal lettore alle casse del PC.
Adesso, selezionate sfogliando il lettore i vari files che volete aggiungere ad una playlist, mettendoli nella finestra in alto di 1by1, quella della playlist. Al termine fate "Create playlist" e salvate il file diciamo miaplaylist.m3u
Con notepad aprite il file miaplaylist.m3u.
Vedrete la lista degli mp3 con l'intero percorso, compresa la lettera della periferica, ossia H: nell'esempio.
Con modifica -> sostituisci, in un colpo solo sostituite H: con ... niente. :D
Così rimane una lista di file che inizia con \MUSIC\.....mp3
Adesso aggiungete in inizio file le righe seguenti:
SPL PLAYLIST
VERSION 1.00
e alla fine le righe
END PLAYLIST
il file appare così, ad esempio:
SPL PLAYLIST
VERSION 1.00
\MUSIC\Barry White - Love Songs (2003)\Barry White - 01 Loves Theme.mp3
...........................
\MUSIC\Barry White - Love Songs (2003)\Barry White - 15 Midnight And You.mp3
END PLAYLIST
Salvatelo come .SPL, es: Miaplaylist.spl
Copiatelo nel lettore sotto \MUSIC\PLAYLIST
(con Mediastudio fate un Reconstruct library ... non si sa mai)
LA PLAYLIST E' PRONTA ! :cool:
Adesso disconnettete il lettore. Andando in Menu - Navigazione - Sequenza brani - PC sequenza brani
vedrete la vostra Playlist creata dal PC.
:sofico:
Gr8Wings
18-11-2006, 18:02
Qualcuno sa dirmi dove trovare il Caricabatteria per auto del Samsung YH-J70 ?
Quali sono le specifiche di output ? :confused:
Ho trovato che lo vendono su ebay su un negozio inglese, i-nique, a circa 10 euro più spese.
In italia ho trovato questo sito (cipcipstore) che dà a 5 euro un adattatore che potrebbe andare bene essendo USB e quindi da collegare col cavetto usb del lettore, ma l' OUTPUT: DC 5.0V 400mA è corretto ?
Non è che danneggia la batteria ?
Magari qui interviene qualche amico esperto di elettronica !
;)
elevation1
20-11-2006, 09:50
sul pc ho le stesse cartelle che ci sono sul samsung... dunque si può fare lo stesso procedimento copiando la playlist m3u di winamp sul yh-j70??? grazie
Gr8Wings
20-11-2006, 21:16
sul pc ho le stesse cartelle che ci sono sul samsung... dunque si può fare lo stesso procedimento copiando la playlist m3u di winamp sul yh-j70??? grazie
Il fatto che sul PC hai le stesse cartelle che sul lettore mp3 è un'ottima cosa !
per intenderci, io ho:
sul PC le vartelle D:\Musica\Album 1, ecc.
sul lettore prendo le cartelle degli album e le metto sotto \MUSIC così ho \MUSIC\Album 1, ecc.
Purtroppo però lYH-J70 non supporta le m3u, ma le playlist in un altro formato, che ha estensione SPL me che alla fine dei conti è un semplice file ascii editabile con Notepad !
Quindi prima crea le playlist da winamp in m3u e poi le puoi rieditare in SPL (devi rispettare il formato file che ti ho detto) e poi le metti sul lettore sotto \MUSIC\PLAYLIST
se vuoi un file esempio.spl mandami un messaggio PVT.
:)
Ehmm io ancora devo acquistare il lettore (sono indeciso tra questo e il fratellino YP-Z5) e non ho capito una cosa in particolare.
Mi spiegate a grandi linee,se non vi va di entrare nel dettaglio,a cosa vado incontro dal momento che io non ascolto album,ma quasi esclusivamente "canzoni miste".
In sostanza sul pc ho: D:\MUSICA\POP e D:\MUSICA\DANCE,all'interno delle quali ho,tanto per dire un numero,100 canzoni di 100 artisti diversi.
Bene:che diavolo dovrò inventarmi per ritrovarmi sul lettore le 2 cartelle con tutti i rispettivi files?Faccio questa domanda perchè ho letto,ma non ho capito molto bene,che il lettore guarda i tag dei files.
Sono costretto a fare una playlist?Che non ho mai fatto in vita mia in quanto non ne vedo nemmeno l'utilità (almeno sul pc).
E poi se devo aggiungere una canzone sola,che dovrò fare un'altra playlist?
Insomma sono un po' confuso..aiuto :(
Grazie
se riuscite comprate la custodia in silicone: è bellissima e perfetta e va benissimo per gli urti. bisogna sbattersi un pò ma online si trova.
ciaz :cool:
dimmi tu come perchè io non ci sono riuscito a trovarla :(
Scusate la mia ignoranza, perchè su alcuni album mi vengono visualizzate le info del tag e su altri no?
(da premettere che con samsung media studio sono visualizzati).
Qualcuno è per caso riuscito ad usare Lyrics Station? Intendo a visualizzare i testi delle canzoni mentre queste vengono riprodotte...
Io sono solo riuscito a vedere l'anteprima sul pc ma quando riproduco una canzone a cui ho associato il testo questo nn viene visualizzato... :mad:
Sarebbe una cosa molto utile se funzionasse.. :)
Gr8Wings
23-11-2006, 20:32
Qualcuno è per caso riuscito ad usare Lyrics Station? Intendo a visualizzare i testi delle canzoni mentre queste vengono riprodotte...
Io sono solo riuscito a vedere l'anteprima sul pc ma quando riproduco una canzone a cui ho associato il testo questo nn viene visualizzato... :mad:
Sarebbe una cosa molto utile se funzionasse.. :)
Lyrics Station non l'ho provato.
Comunque vi segnalo questo, per PC: EvilLyrics
http://www.evillabs.sk/evillyrics/
scarica i testi delle canzoni che suoni con WMP o Winamp o altri, e le salva in formato txt.
A questo punto li puoi scaricare nel lettore.
Lyrics Station non l'ho provato.
Comunque vi segnalo questo, per PC: EvilLyrics
http://www.evillabs.sk/evillyrics/
scarica i testi delle canzoni che suoni con WMP o Winamp o altri, e le salva in formato txt.
A questo punto li puoi scaricare nel lettore.
Scusa nn ho capito... con qst programma posso ascoltare una canzone e automaticamente il testo scorre sullo schermo del mio lettore samsung? :confused:
Avrei due domande, visto che sarei interessato all'acquisto:
- c'è qualche differenza tra YH-J70 e YH-J70S?!?
- come mai sul sito della samsung non appare più tra i lettori mp3 e bisogna ricercarlo con la funzione di ricerca? è già fuori commercio?
grazie!
Gr8Wings
26-11-2006, 09:12
Scusa nn ho capito... con qst programma posso ascoltare una canzone e automaticamente il testo scorre sullo schermo del mio lettore samsung? :confused:
No, non mi sono spiegato.
Con EvilLyrics la funzione di ricerca e scorrimento del testo della canzone avviene sul winamp del tuo PC. Però i testi che lui trova li salva automaticamente in formato txt. Dopo di che li puoi trasferire sul Samsung.
Tieni conto che, a quanto ne so, il firmware del Samsung YH-J70 NON ha la funzione che tu chiedi (tipo karaoke ...).
Se qualcuno ha provato Lyrics Station ci dica cosa fa. :confused:
Gr8Wings
26-11-2006, 09:19
Avrei due domande, visto che sarei interessato all'acquisto:
- c'è qualche differenza tra YH-J70 e YH-J70S?!?
- come mai sul sito della samsung non appare più tra i lettori mp3 e bisogna ricercarlo con la funzione di ricerca? è già fuori commercio?
grazie!
teoricamente esistono 4 tipi
YH-J70 S W = small (20 GB) white
YH-J70 S B = small (20 GB) black
YH-J70 L W = large (30 GB) white
YH-J70 L B = large (30 GB) black
quello che trovi in giro è SW, non è fuori commercio, ma sicuramente è un modello del 2005.
A mio avviso è un prodotto davvero completo e ha un rapporto qualità/prezzo elevato, ma a me sembra che la politica di Samsung è quella di puntare a nuovi modelli, tutti da pochi GB ( :muro: ), mentre questo lettore con qualche evoluzione del firmware (in particolare una migliore gestione delle playlist, la coda d'ascolto), 30 GB e maggiore reperibilità degli accessori farebbe davvero concorrenza all'iPoD.
Tra l'altro, la funzione USB host del mio lettore mi consente di collegarlo a una USB pen da 1 GB della twinmos SENZA bisogno di avere un PC, lo stesso fai con lettori usb di schede di memoria cf, sd, ecc, il che è davvero utile.
grazie dell'ottima spiegazione...trovo anch'io che sia un peccato che Samsung si sia ormai indirizzata sulle piccole dimensioni (4-5 GB)...comunque da come ne parlate sono sempre più intenzionato a comprare questo lettore 2005 o 2006 non ha grande importanza.
L'unica pecca da quanto ho letto in giro sembra essere la qualità non eccelsa del display, che comunque non è qualcosa di fondamentale!
bene. grazie!
Scusate la mia ignoranza, perchè su alcuni album mi vengono visualizzate le info del tag e su altri no?
(da premettere che con samsung media studio sono visualizzati).
:mc: vi prego aiutatemi, sono davvero disperato non riesco proprio a capire perchè non mi vengono visualizzate le info del tag sul lettore, mente su samsung media studio sembra tutto OK :help:
Salve a tutti, da un paio di settimane sono in cerca di un lettore mp3 con radio FM, almeno 20 GB e con possibilità di encoding diretto dalla radio integrata...e che possibilmente non debba andare in assistenza poco dopo l'acquisto (vedi 3D acer mp320). Stavo per ripiegare sullo sleek photo, però ero un pò titubante perchè il mio vecchio (e ormai semi-defunto) zen micro 5Gb è durato solo un anno (anche se però dovrei considerare un uso di 8 ore al giorno), e per caso mi sono imbattuto sulla baia nel samsung J70...bella botta di :ciapet: non c'è che dire :D .
Detto questo vorrei farvi un paio di domandine:
1) quando si registra dalla radio salva il file con un semplice nome progressivo (tipo fm01, fm02 ecc) oppure ci mette anche la data e l'ora? Se non le mette nel nome, per caso nelle proprietà del file vengono indicate data ed ora della creazione?
2) sempre in registrazione dalla FM integrata, quali sono il bitrate minimo e le varie frequenze di campionamento impostabili?
Domani faccio un salto dagli Esperti, e se non lo trovo ad un buon prezzo lo comprerò sulla baia a 179...non credo che potrei trovare di meglio a meno :eek:
Nei post precedenti ho letto che qlcuno parlava di cuffie intrauricolari, io avevo quelle della Koss e posso confermare una quasi fastidiosa enfatizzazione dei bassi (ma ci si fa l'orecchio col tempo). Tra le altre cose negative devo dire anche che trovavo difficoltà di bilanciamento tra il canale destro e il sinistro (purtroppo capita quando i fori delle orecchie non sono identici, e quasi mai lo sono) ed il fatto che non sono riuscito a trovare i gommini di ricambio per sostituire quelli ormai rovinati dopo alcuni mesi di uso intensivo, ed una volta deteriorati sono davvero impossibili da indossare. Per quanto riguarda il comfort li sconsiglierei vivamente per un uso intensivo come il mio...dopo diverse ore avevo delle fitte dolorosissime all'interno del foro auricolare. L'unico pregio che avevano era che isolavano perfettamente dal rumore (lavoro in un ambiente molto rumoroso) ingombrando molto meno delle mie ottime cuffie autocostruite modificando una banale cuffia insonorizzante della 3M :) che cmq restano imbattibili per qualità del suono perchè isolano completamente dal mondo esterno! L'unica cuffia più comoda che ho provato fin'ora è la Quiet Comfort 2 della bose, ma costa anche 200 € in più di una 3M :D
Scusate se ho un pò sforato argomento parlando di cuffie :D
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
beta7310
28-11-2006, 13:41
Salve a tutti...vi ricordate che vi dissi tempo addietro che mi si era rotto il dispsay del lettore??? Ecco l'ho portato a riparare...mi hanno chiesto 90 euro...vi pare possibile???
...mi hanno chiesto 90 euro...vi pare possibile???
Come al solito costa quasi più la riparazione che comprarlo nuovo...x quel prezzo ti conviene cercarne uno usato in qualche asta online secondo me, e quello col display rotto o te lo rivendi come se fosse un semplice HD esterno oppure te lo usi te come HD esterno...voialtri che ne dite?
Gr8Wings
28-11-2006, 20:57
Salve a tutti, da un paio di settimane sono in cerca di un lettore mp3 con radio FM, almeno 20 GB e con possibilità di encoding diretto dalla radio integrata...
Detto questo vorrei farvi un paio di domandine:
1) quando si registra dalla radio salva il file con un semplice nome progressivo (tipo fm01, fm02 ecc) oppure ci mette anche la data e l'ora? Se non le mette nel nome, per caso nelle proprietà del file vengono indicate data ed ora della creazione?
2) sempre in registrazione dalla FM integrata, quali sono il bitrate minimo e le varie frequenze di campionamento impostabili?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
Ti rispondo:
1) I files registrati dalla radio li chiama \RECORDED\FMxxx\Fxxx.MP3, crea quindi una cartella apposta e numera il file (xxx=001, 002, ecc). Purtroppo non mette data e ora, e non riesci a leggerla dalle proprietà del file (tasto TOOL del lettore). La data e ora di creazione le vedi quando lo colleghi al PC e chiedi le proprietà del file. Come dicevo, a questo lettore basterebbero piccole miglioramenti nel firware e sarebbe una bomba !
Quelli registrati dal microfono li mette in \RECORDED\VOICExxx\Vxxx.MP3
2) bitrate max 192 kbps, min 40 kbps. Frequenze di campionamento impostabili non ne vedo, penso che la decodifica sia già digitale nel chip che riceve la radio, perchè il campionamento è un concetto che si riferisce alla conversione analogico-digitale.
Mi basta leggerlo dal PC, l'importante è che riesca a distinguere dal PC quando ho fatto una determinata registrazione :)
La frequenza di campionamento è quella espressa in Hertz...pure su wikipedia la chiama cosi. Eccolo citato:
Per l'MPEG-1 layer 3 i bitrate disponibili sono: 32, 40, 48, 64, 80, 96, 112, 128, 160, 192, 224, 256 e 320 kbit/s ( 103 bits per secondo ), e le frequenze campionate disponibili sono 32, 44.1 e 48 Khz. La frequenza di campionamento a 44.1 kHz è quasi sempre utilizzata per i CD audio, mentre i 128 Kbit/s come una sorta di bitrate standard "abbastanza buono". L'MPEG-2 e l'MPEG-2.5 (non-ufficiale) contemplano un numero maggiore di bitrate: 8, 16, 24, 32, 40, 48, 56, 64, 80, 96, 112, 128, 144 e 160 kbit/s
Quindi, detto che 32 Khz è la frequenza di campionamento delle trasmissioni radiofoniche FM, 44.1 Khz quella dei CD audio e 48 Khz quella delle tracce audio dei DVD, volevo sapere se questo apparecchio fa l'encoding dalla radio a 32 Khz oppure se codifica tutto (FM e MIC) a 44.1 Khz.
Cmq credo che si sia capito di cosa stessi parlando :) Grazie per la risposta sulla nomina dei file.
Salve, innanzitutto volevo ringraziare tutti... Ho comprato da poco su internet l'YH-J70 e leggendo molti messaggi di questo thread ne ho tratto informazioni utilissime. In particolare vorrei ringraziare quella santa persona che qualche mese fa ha postato il modo (davvero esoterico) di collegarsi di nuovo come USB una volta fatto l'upgrade al firmware 3.0. Infatti una volta installato il 3.0non riuscivo più a far vedere il lettore dal PC, in nessun modo, WMP non lo vedeva, si bloccava dicendo "Riconoscimento in corso..." e come disco esterno non funzionava più... avrei dovuto andare subito all'assitenza.
Lo ricordo qui, nel caso qualcuno avesse la mia stessa ingenua fiducia e poi si trovasse nella stessa situazione:
- Scollegare il lettore dal cavo USB durante il collegamento MTP (non c'è bisogno della disconnessione sicura in questa modalità);
- Spegnere e riaccendere il lettore;
- Inserire il blocco tasti (HOLD);
- Premere e tenere premuto REC;
- Collegarlo alla porta USB del PC (sempre con REC premuto): ora lo vede come disco esterno!
Cmq ho subito provveduto a levare il FW 3.0 e a mettere la 2.07 trovata qui (anche questo grazie a questo forum): http://www.3friends.co.uk/j70/index.php .
L'unico problema è che senza la 3.0 non legge i WMA RDM ma chi se ne frega...
Questa versione 2.07 contiene miglioramenti notevoli rispetto al firmware con cui viene fornito il lettore (di solito 1.076 o qc del genere).
Provo a riepilogarle per chi non avesse ancora fatto l'upgrade e fosse in dubbio:
- Funzione la ripetizione RANDOM!!! :) :) :) Sia per autore, che per album, per genere e, sopratutto, anche per TUTTI I FILES. Questo sempre da Music Library, non da File Search ma il risultato è uguale.
- Permette di visualizzare i tag (Autore-Titolo-Codifica) al posto dell'EQ grafico;
- Nel Menu Settings->PC Connect Mode, oltre a Disco Esterno o Carica è stato aggiunto Disco Esterno E Carica, quindi ora è possibile ricaricare il lettore mentre è collegato al PC come disco esterno;
- In Settings -> System è stato aggiunto la voce Spegnimento Automatico: il lettore si spegne automaticamente se viene lasciato in stan-by per x minuti (diversa ovviamente dalla funzione Sleep già presente che fa spegnere il lettore mentre sta funzionando, dopo un tempo che va da 10 min a 2 h);
- Sempre in Settings è stata aggiunta una voce Sort, che promette bene ma che non ho ancora testato;
- Lo spegnimento automatico dell'LCD ha ora le due nuove voci 5 sec e 3 sec che permettono un maggiore risparmio della batteria.
A proposito di BATTERIA, proprio questo secondo me è il tasto dolente: almeno nel mio caso in un utilizzo normale e senza retroilluminazione NON supera le 6 max 7 ore, se poi si inizia ad accendere in continuazione lo schermo anche meno, i video non li provo neppure.
Ho fatto la prova nelle condizioni che dice la Samsung, ossia senza mai toccare lo schermo e senza EQ, lasciando il lettore acceso una notte intera: risultato: 11 ore, meno della metà delle 25 dichiarate.
C'è da dire però che questi lettori credo siano tutti del 2005 (il mio riporta 11/2005), anche se sono nuovi la batteria risente del tempo che è passato, specie se tenuti in condizioni ambientali non ideali.
La radio FM secondo me è buona anche se non si possono dare i nomi alle stazioni memorizzate e sopratutto non è RDS.
Le cuffie sono buone le ho provate anche su un altro piccolo lettore flash e ne migliornao molto sia il suono che anche un po' la ricezione fm (le cuffie fanno un po' da antenna).
OK, grazie ancora e spero a mia volte di essere stato di aiuto a qualcun'altro.
...
Quindi, detto che 32 Khz è la frequenza di campionamento delle trasmissioni radiofoniche FM, 44.1 Khz quella dei CD audio e 48 Khz quella delle tracce audio dei DVD, volevo sapere se questo apparecchio fa l'encoding dalla radio a 32 Khz oppure se codifica tutto (FM e MIC) a 44.1 Khz.
...
Il manuale, a proposito della registrazione vocale recita:
"Anche se si impostano velocità di campionamento e bit rate superiori, la registrazione vocale viene impostata per default a 44.1 khz"
Il che sembrerebbe far intendere che nel caso della registrazione dalla radio la suddetta frequenza di campionamento possa dipendere dal bit rate o si possa impostare a mano. Forse è vera la prima ipotesi, perché cmq a mano non si può impostare.
Il manuale, a proposito della registrazione vocale recita:
"Anche se si impostano velocità di campionamento e bit rate superiori, la registrazione vocale viene impostata per default a 44.1 khz"
Il che sembrerebbe far intendere che nel caso della registrazione dalla radio la suddetta frequenza di campionamento possa dipendere dal bit rate o si possa impostare a mano. Forse è vera la prima ipotesi, perché cmq a mano non si può impostare.
Grazie franf, cmq lo aspetto a giorni e potrò verificare di persona. Non vedo l'ora di aprire il pacco :D
Carcarlos
30-11-2006, 22:17
Buonasera a tutti. ho 1 problema. Ho comprato circa un mese fa un yh-j70 bellissimo ad un buon prezzo. Grazie a questo forum ho capito molte cose sul suo funzionamento e ringrazio che con pazienza spiega le cose a chi ne sa di meno. Ho fatto l'upgrade alla 2.07 tutto a posto all'inizio, ma da circa un paio di settimane mi da dei grossi problemi. I tasti non rispondono ai comandi, non riesco ad entrare nei vari menu, posso solo alzare il volume, ma non abbassarlo, un casino..
A qualcuno sono successe cose analoghe? Ho provato a reinstallare l'upgrade, tutto perfetto nell'opeazione in se stessa, ma il risultato non cambia. Se lo collego al pc nessn problema, lo vede come hd esterno, carica, scarica, carica la batteria. Qualcuno sa se si può downgradare il software alla sua originale, almeno posso portarlo dove l'ho comprato. Grazie a chi può aiutarmi.
[QUOTE=Carcarlos]Buonasera a tutti. ho 1 problema. Ho comprato circa un mese fa un yh-j70 bellissimo ad un buon prezzo. Grazie a questo forum ho capito molte cose sul suo funzionamento e ringrazio che con pazienza spiega le cose a chi ne sa di meno. Ho fatto l'upgrade alla 2.07 tutto a posto all'inizio, ma da circa un paio di settimane mi da dei grossi problemi. I tasti non rispondono ai comandi, non riesco ad entrare nei vari menu, posso solo alzare il volume, ma non abbassarlo, un casino..
[...]
/QUOTE]
ARRGHHH - spero proprio che non mi capiti la stessa cosa. Pure io ho appena fatto l'upgrade alla 2.07.
Cmq il downgrade è perfettamente possibile, è quello che ho fatto io dopo aver avuto la temerarietà di installarmi la 3.0.
Il problema è sapere che versione avevi tu prima e recuperare il file adatto.
Se non lo sai puoi andare per tentativi. A questo indirizzo http://www.samsung.com/uk/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=Digital+Audio+Player&subtype=Hard+Drive&model=YH%2DJ70S&fileType=FM&LSSI=%2Fuk%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Fdigitalaudioplayer%5Fharddrive%2Esec&RSSI=%2Fuk%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fdigitalaudioplayer%2Esec#
(è il sito inglese della samsung) trovi la versione 2.05 zippata, ma se clicchi sul link "the global download center" (la pagina non è raggiungibile direttamente) trovi un elenco di molte versioni del firmware per l'HY-J70.
ATTENTO: se inserisci direttamente il nome del modello non viene fuori niente, devi selezionare dalle varie liste a comparsa Product Group -> Product Type etc. Devi scegliere Audio-> Digital Audio Players-> HDD Yepp ->YH-J70SW o YH-J70SB (il primo è quello bianco, il secondo quello nero, ma non credo che il FW sia legato al colore, almeno lo spero!). Il sito è molto lento, ma alla fine trovi varie versioni, tra cui la 1.0, la 1.083, la 2.0 etc. Il mio per es. aveva la 1.076 che non c'è, cmq ripeto puoi sceglierne una e provare. La procedura è sempre la stessa: dopo aver scompattato lo zip mettere il file bin nella root del lettore, scollegare dal pc e la procedura dovrebbe partire da sola.
Se prima dell'upgrade avevi fatto un backup della cartella System potresti anche provare a ricopiarci sopra il contenuto, ma questa la butto lì così, non sono affatto sicuro che possa funzionare, senti anche altri pareri. Un contenuto della cartella System lo trovi anche qui http://www.3friends.co.uk/j70/index.php, non so però con che versione del FW. In ogni caso è sempre buona regola fare un backup del lettore prima dell'aggiornamento, anche dei files nascosti.
Riguardo poi al poterlo riportare dove l'hai preso, credo che puoi senz'altro farlo, se a me capitasse una cosa simile e non riuscissi a venirne fuori andrei dritto alla Samsung, e pure incavolato, l'upgrade del software è un'operazione perfettamente lecita ed anzi incoraggiata dal produttore, se no che ci sta a fare la sezione Download Firmware su tutti i siti dei produttori?
Buonasera a tutti. ho 1 problema. Ho comprato circa un mese fa un yh-j70 bellissimo ad un buon prezzo. Grazie a questo forum ho capito molte cose sul suo funzionamento e ringrazio che con pazienza spiega le cose a chi ne sa di meno. Ho fatto l'upgrade alla 2.07 tutto a posto all'inizio, ma da circa un paio di settimane mi da dei grossi problemi. I tasti non rispondono ai comandi, non riesco ad entrare nei vari menu, posso solo alzare il volume, ma non abbassarlo, un casino..
ah, ovviamente delle versioni del fw le puoi trovare al solito http://www.3friends.co.uk/j70/index.php, però solo a partire dalla 2.0.
Carcarlos
30-11-2006, 23:30
grazie, provo a mettere la 2.06, vedere cosa succede. Sei sicuro che la garanzia copre eventuli evoluzioni. Non vorrei che mi facessero strani scherzi, una volta segnato il prodotto in carico con un certo problema sei segnato ovunque vai..
grazie, provo a mettere la 2.06, vedere cosa succede. Sei sicuro che la garanzia copre eventuli evoluzioni. Non vorrei che mi facessero strani scherzi, una volta segnato il prodotto in carico con un certo problema sei segnato ovunque vai..
Sicuro al 100% no. Io cmq mi incazzerei assai se mi facessero storie. In alcune confezioni del yh c'era l'invito a fare subito l'upgrade alla 3.0 (quelle sponsorizzate da Rosso Alice, perché con la 3.0 si possono leggere i WMA protetti). Allora come la mettiamo? Mi invitate a fare l'upg e poi non mi fate valere la garanzia?!? Ma siamo matti?
Facci sapere come è andata...
Gr8Wings
03-12-2006, 12:20
Amigos,
per ricaricare la batteria durante un viaggio, qualcuno sa dirmi quale adattatore per la presa accendisigari è compatibile con l'YH-J70 ?
non riesco ad avere nessun suggerimento ...
:mc:
Perché non prendi uno di quelli adattatoriu standard da auto che hanno da una parte il connettore per l'accendisigari e dall'altra una porta usb femmina, così ci colleghi il cavo standard usb del samsung!
Credo sia la cosa migliore e più compatibile, visto che questo adattatore non fa altro che erogare il voltaggio standard dell'usb, così il samsung crede di essere connesso ad un normale pc.
Ciao.
mark41176
03-12-2006, 18:22
a distanza di 3 mesi da quando l'ho acquistato resto soddisfattissimo di questo modello di samsung............
unico neo a mio avviso la durata delle batterie... ma è chiaro che avendo un hd interno si riduce di molto la durata della carica rispetto a quelli con memoria statica (di gran lunga più costosi)....
Sono nuovo in questo forum e ho questo tipo di problema con il mio YH-J70:
ho installato la versione 3.00 MTP e fa veramente schifo, vorrei riportare il tutto alla versione 2.07 visto che da quello che dite non dovrebbe dare problemi, ma ho già provato una volta ma non riesco a capire perchè installando la versione precedente completa l'aggiornamento in modo corretto e una volta finito vado a vedere nel menu system e trovo ancora che versione installata è la 3.00!!
Come è possibile? Forse non ho installato la versione giusta?
Ora ho scaricato dal sito http://www.3friends.co.uk/j70/index.php la versione 2.07. Per installarla basta inserirla nella cartella principale del lettore, spegnere e accendere???
Poi ho un altro problema mooooooolto serio ed è il seguente:
Quando io collego il mio lettore al pc il computer va in uno stato di standby strano, vale a dire che si spegne completamente all'inserimento dell'USB e poi non riesco più ad accenderlo! Per accenderlo devo tenere premuto per circa 5 secondi il tasto di spegnimento poi ripremerlo.
Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato?
Mi è stato detto che potrebbe essere l'alimentatore che non riesce ad alimentare il tutto, e con il programma EVEREST ho visto che la capacità dell'alimentatore è di 500W.
AIUTOOOO :cry:
Salve a tutti. Domanda che forse qualcuno si è già posto.....ho acquistato un auto che nell'autoradio non ha il lettore mp3 ma c'è la possibilità di installare post-vendita un adattatore......per i-pod :muro: cioè installano un cavo che ha come uscita solo la presa inferiore dell'i-pod! questo è il problema!! :cry: non voglio separarmi dal mio super samsung.....qualcuno sa se esistono adattatori tra il samsung e l'i-pod....vi prego rispondentemi :help:
Salve a tutti. Domanda che forse qualcuno si è già posto.....ho acquistato un auto che nell'autoradio non ha il lettore mp3 ma c'è la possibilità di installare post-vendita un adattatore......per i-pod :muro: cioè installano un cavo che ha come uscita solo la presa inferiore dell'i-pod! questo è il problema!! :cry: non voglio separarmi dal mio super samsung.....qualcuno sa se esistono adattatori tra il samsung e l'i-pod....vi prego rispondentemi :help:
Per caso ti installano il cavo che ti permette di usare anche i controlli dell'ipod (tipo cambiare traccia ecc) direttamente dall'autoradio? Perchè se fosse così temo che non sia possibile collegarci un altro lettore in quanto non verrebbe riconosciuto dall'autoradio, e quindi non sarebbe compatibile.
Me l'ha appena consegnato il corriere ! :D
Ancora è in prima carica, l'unica cosa che posso dire è che me lo aspettavo molto più grande, a una prima occhiata direi che non è più grande di un ipod video, forse è più spesso di qlke millimetro.
Per l'aspetto esteriore quindi gli darei un bel 9+
Per caso ti installano il cavo che ti permette di usare anche i controlli dell'ipod (tipo cambiare traccia ecc) direttamente dall'autoradio? Perchè se fosse così temo che non sia possibile collegarci un altro lettore in quanto non verrebbe riconosciuto dall'autoradio, e quindi non sarebbe compatibile.
si, l'ipod, una volta collegato al cavo, può essere nascosto dove ti pare e puoi comandarlo direttamente dall'autoradio....pensavo che se esisteva in commercio un adattatore da ipod a samsung potessi aggirare il problema.....uffa!! :muro: pensare che un amico nella sua macchina ha una presa aux che funziona benissimo!!! deve comandare il samsung direttamente però chissene frega!! mi sa che o mi fo i cd audio o se mi annoio mi tocca comprare l'ipod. :cry: saluti a tutti
si, l'ipod, una volta collegato al cavo, può essere nascosto dove ti pare e puoi comandarlo direttamente dall'autoradio....pensavo che se esisteva in commercio un adattatore da ipod a samsung potessi aggirare il problema.....uffa!! :muro: pensare che un amico nella sua macchina ha una presa aux che funziona benissimo!!! deve comandare il samsung direttamente però chissene frega!! mi sa che o mi fo i cd audio o se mi annoio mi tocca comprare l'ipod. :cry: saluti a tutti
Ripeto, io non sono esperto in quanto non ho mai avuto a che fare con l'ipod (e ne vado fiero) e con i suoi accessori, però nel tuo caso non credo che possa funzionare, in quanto penso che il samsung non sarebbe compatibile.
Allora, ho cominciato a smanettarci un po', e per ora la prima impressione che mi ha dato è buona, per cui mi limiterò solo a dire i difetti.
Non so se qualcuno di voi l'ha notato, ma a me pare che gli auricolari in dotazione non siano molto performanti, nel senso che non rendono perfettamente le alte frequenze. L'ho provato con quelli della Creative che avevo sullo Zen micro e mi sembra che suonino molto meglio, soprattutto x quanto riguarda gli effetti SRS che con quelle in dotazione rimbombano tantissimo perchè si appiattisce tutto sulle basse frequenze, e in più si fa fatica a distinguere il canale destro dal sinistro, quindi si perde un pò l'effetto stereofonico.
Magari è solo un impressione dovuta al fatto che ho l'orecchio abituato alle creative, però secondo me gli auricolari in dotazione non sono proprio il massimo delle performance...se da qualche parte ci fossero le caratteristiche magari si potrebbe fare un confronto più concreto...
aria1984
07-12-2006, 08:18
Allora, ho cominciato a smanettarci un po', e per ora la prima impressione che mi ha dato è buona, per cui mi limiterò solo a dire i difetti.
Non so se qualcuno di voi l'ha notato, ma a me pare che gli auricolari in dotazione non siano molto performanti, nel senso che non rendono perfettamente le alte frequenze. L'ho provato con quelli della Creative che avevo sullo Zen micro e mi sembra che suonino molto meglio, soprattutto x quanto riguarda gli effetti SRS che con quelle in dotazione rimbombano tantissimo perchè si appiattisce tutto sulle basse frequenze, e in più si fa fatica a distinguere il canale destro dal sinistro, quindi si perde un pò l'effetto stereofonico.
Magari è solo un impressione dovuta al fatto che ho l'orecchio abituato alle creative, però secondo me gli auricolari in dotazione non sono proprio il massimo delle performance...se da qualche parte ci fossero le caratteristiche magari si potrebbe fare un confronto più concreto...
si, io noto che uno dei due auricolari quando il volume è al max mi da' un po' di problemi...
aria1984
07-12-2006, 08:21
Sono nuovo in questo forum e ho questo tipo di problema con il mio YH-J70:
ho installato la versione 3.00 MTP e fa veramente schifo, vorrei riportare il tutto alla versione 2.07 visto che da quello che dite non dovrebbe dare problemi, ma ho già provato una volta ma non riesco a capire perchè installando la versione precedente completa l'aggiornamento in modo corretto e una volta finito vado a vedere nel menu system e trovo ancora che versione installata è la 3.00!!
Come è possibile? Forse non ho installato la versione giusta?
Ora ho scaricato dal sito http://www.3friends.co.uk/j70/index.php la versione 2.07. Per installarla basta inserirla nella cartella principale del lettore, spegnere e accendere???
Poi ho un altro problema mooooooolto serio ed è il seguente:
Quando io collego il mio lettore al pc il computer va in uno stato di standby strano, vale a dire che si spegne completamente all'inserimento dell'USB e poi non riesco più ad accenderlo! Per accenderlo devo tenere premuto per circa 5 secondi il tasto di spegnimento poi ripremerlo.
Cosa può essere? A qualcuno di voi è capitato?
Mi è stato detto che potrebbe essere l'alimentatore che non riesce ad alimentare il tutto, e con il programma EVEREST ho visto che la capacità dell'alimentatore è di 500W.
AIUTOOOO :cry:
a me da' problemi solo quando accendo il pc col lettore inserito via usb. se lo inserisco a computer acceso nessun problema :sofico:
aria1984
07-12-2006, 08:27
qualcuno sa aiutare me?
ho questo lettore da mesi ormai..
1) se dimentico di scegliere come modalità di collegamento al pc quella di ricarica , quando si scaricaa la batteria e nn sono a casa ovviamente non posso ricaricarlo da pc perchè lo vede come hd e ovviamente essendo scarico se provo a cambiare modalità si spegne prima che ci riesca.... non c'è un modo di risolvere qst situazione?
2)da quando l'ho comprato non ho mai aggiornato il firmware... non so nemmeno che versione ho. come si fa a vedere? e mi conviene aggiornarla? se si che versione devo mettere, dove la trovo e dove trovo le istruzioni dettagliate per l'installazione? grazie
Beh...dopo un anno esatto dall'acquisto, forse è utile dare un mio contributo alla causa descrivendo le mie impressioni... :cool:
Allora, premetto che io lo uso per lavoro e che quindi lo uso tutti i giorni per ore....quindi, diciamo che tendo a distruggere queste cose.... :D
Non posso che essere soddisfatto:
1) Facilità di utilizzo, unico software che mi permette di non usare i tag e che mi permette quindi di poter organizzare i file come se fosse il mio hard disk...
2) Multifinzionale: Radio si sente benissimo, il registratore idem: non credevo mi servisse, invece per la tesi ho avuto bisogno di un'intervista...e ha fatto il suo dovere...
3) Si sente benissimo...
Quindi: ottimo prodotto, che non ha nulla da invidiare alla apple e alla creative, a parte lo schermo più piccolo, che si traduce però in ingombro minore...
Difetti da me riscontrati...
1) da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione alla 2.07 il blocco tasti non mi funge più molto bene...nel senso che pur con esso il lettore decide di accendersi quando vuole...con conseguente situazione di dover starci sempre attento...
2) Batteria: la durata non corrisponde alla descrizioni della casa madre. Devo ammettere che una delle cose che mi ha fatto prediligere questo lettore agli altri, è stato anche per la durata della batteria sul lilstino...tutto falso...non che duri poco...dura in pratica quanto qualsiasi lettore della sua portata....
Tirando le somme...ottimo prodotto, nulla da invidiare alle altre marche...
Tra un pò vorrei prendere un lettore di capacità ancora maggiore (dai 60gb circa)...non avrei nessun problema a prendere un altro Samsung, se non fosse che la strategia della casa sembra quella di dar vita a prodotti di ridotte capacità...
Spero di essere stato utile per chiunque sia interessato a prendere questo prodotto...ps: ma quindi lo vendono ancora?
salve a tutti ho il lettore yh j70 da circa una settimana e lo trovo stupendo e grazie a qst topic sono riuscito a trovare altre funzioni e consigli su qst speciale lettore...x la cronaca lo pagato 160 € su ebay...ne ho presi addirittura 2 (uno x un mio amico) sono rimasto più ke soddisfatto x l'acquisto e il prezzo l'unica cosa ke mi ha molto deluso è la funzione host usb...cosa su cui io contavo moltissimo...proprio x qst l'ho preso al posto della mela acerba...xò facendo una media funziona con 1 kiavetta usb su 5 e non è compatibile con la mia sony cibershot dsc-p52 :-((( peccato ci tenevo molto...cmq ho letto tutto quello ke avete scritto fin'ora,mi congratulo x le informazioni cosi precise e dettagliate...x il fw ankio sono passato ingenuamente x la 3.00 ma ho risolto da solo il problema passando alla 2.07...spero in un nuovo fw con maggiore compatibilità host usb...scusate la lunghezza ;-)
Ciao a tutti!
Dopo svariate ricerche per un lettore mp3, il candidato numero 1 risulta essere il Samsung yh-j70, soprattutto dopo avere letto i vostri post!
mi rimane solamente un ultimo dubbio:
le prestazioni di questo lettore mi sembrano ottime ma ho notato che è già uscito da un pò di tempo..a questo punto mi conviene prenderlo a 153 euro comprese le spese di spedizione oppure mi consigliate di orientarmi su qualcosa di più recente e magari più completo? L'importante è che abbia almeno 20gb e che non costi + di 160 euro...lo so forse pretendo troppo... :D :sofico:
grazie per le risposte!
Ciko
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.