View Full Version : [Recensione] Samsung YH-J70
E per il resto? La gestione dei file è la stessa? Sia per il collegamento al computer sia proprio il programma di gestione del lettore.
Legge gli stessi tipi di file?
Ciao a tutti. L'ho appena preso anche io. Come faccio a vedere che versione firmware ho? Immagino che la domanda sia stata già fatta, ma sinceramente non vorrei rileggermi tutte le pagine della discussione :sofico:
Grazie :D
...vai su IMPOSTAZIONI > SISTEMA > INFO SU e ti da la capacità, la memoria disponibile e la versione fw.
Allora, ho messo su la versione fw 2.07 da un giorno !
A prima vista non ho notato alcun cambiamento di rilievo rispetto la 2.06, se non che prima, nella modalità RIPETIZIONE CASUALE, al cambio dei brani si avvertiva un leggero clik (almeno sul mio), mentre ora è tutto ok !
Altre cose non ho avuto il tempo di vederle per ora :mbe:
Però ho scoperto un'altra chicca, almeno per me che non lo sapevo :D
E cioè a mettere la RIPETIZIONE CASUALE totale, ma facendo pescare i brani in base ad un solo artista, o genere, anche se in cartelle o album diversi :yeah:
...era giusto quello che mi mancava :winner: :winner: :winner:
Allora, ho messo su la versione fw 2.07 da un giorno !
A prima vista non ho notato alcun cambiamento di rilievo rispetto la 2.06, se non che prima, nella modalità RIPETIZIONE CASUALE, al cambio dei brani si avvertiva un leggero clik (almeno sul mio), mentre ora è tutto ok !
Altre cose non ho avuto il tempo di vederle per ora :mbe:
Però ho scoperto un'altra chicca, almeno per me che non lo sapevo :D
E cioè a mettere la RIPETIZIONE CASUALE totale, ma facendo pescare i brani in base ad un solo artista, o genere, anche se in cartelle o album diversi :yeah:
...era giusto quello che mi mancava :winner: :winner: :winner:
Si sembra che la 2.07 sia molto stabile.
Comunque in giro non ho trovato molti commenti.
Bisogna dire la verità che il J70 non ha problemi di software (escluso lo shuffle oramai sistemato). :D
Purtroppo ho verificato che non è possibile scaricare direttamente foto dalle Casio Exilim. Però è possibile collegare direttamente un lettore di smart card o un usb pen.
Ciao
Hai ragione carciofone.
Ho provato anche io con la mia exilim e anche se si collega si visualizza la clessidra ma poi non va. :mc:
Ok fa nulla..
...
Io ho la 1.076 vedo di aggiornarlo adesso.
Avendolo da poco lo trovo senza dubbio un buon lettore. Tra i "difetti" la mancanza la retroilluminazione, almeno per i tasti centrali, e non poter regolare la luminosità del display, davvero troppo forte se si usa il lettore al buio...
Per il resto tutto ok. Pensavo fosse più grande, ma è davvero maneggevole, anche se l'hd ogni tanto fa qualche rumorino...
Ora provo ad aggiornare.
Avendolo da poco lo trovo senza dubbio un buon lettore. Tra i "difetti" la mancanza la retroilluminazione, almeno per i tasti centrali, e non poter regolare la luminosità del display, davvero troppo forte se si usa il lettore al buio...
Per il resto tutto ok. Pensavo fosse più grande, ma è davvero maneggevole, anche se l'hd ogni tanto fa qualche rumorino...
Ora provo ad aggiornare.
Secondo me è molto ben fatto sotto il profilo ergonomico.
Quindi anche se non si vedono i tasti centrali li "trovi" senza difficoltà :cool:
ciao e benvenuto anche a te.
Già infatti, come design nulla da dire :)
Appena aggiornato alla 2.07 tutto ok :cool:
ciao
Hai ragione carciofone.
Ho provato anche io con la mia exilim e anche se si collega si visualizza la clessidra ma poi non va. :mc:
Ok fa nulla..
...
Io ho provato prima collegando direttamente la macchina fotogarfica, e non si connetteva... poi ho levato la Compact Flash e l'ho messa in un lettore di schede, e collegandolo al samsung e stato riconosciuto !!!
Sono così riuscito a copiare delle foto direttamente dalla scheda :D
Poi ho provato con lo stesso lettore si schede di memoria, ma con una Memory Stick Duo, e quella non c'è stato verso di fargliela vedere !!!
Alla fine ho collegato al J70 una chiave USB, ed è stata riconosciuta pure lei!!!
Insomma, a me sembra che non ci sia una regola fissa... ma che vada mooolto a :ciapet: :ciapet: :ciapet:
e che dipenda dalla scheda di memoria, e dal lettore di memorie utilizzati !!!
Se avete altre prove di compatibilità postatele pure voi, così ci schiariamo un pò le idee :what:
Io ho provato prima collegando direttamente la macchina fotogarfica, e non si connetteva... poi ho levato la Compact Flash e l'ho messa in un lettore di schede, e collegandolo al samsung e stato riconosciuto !!!
Poi ho provato con lo stesso lettore si schede di memoria, ma con una Memory Stick Duo, e quella non c'è stato verso di fargliela vedere !!!
Alla fine ho collegato al J70 una chiave USB, ed è stata riconosciuta pure lei!!!
Insomma, a me sembra che non ci sia una regola fissa... ma che vada mooolto a :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Se avete altre prove di compatibilità postatele pure voi, così ci schiariamo un pò le idee :what:
Spown ho trovato un elenco delle fotocamere compatibili.
Lo posto?
Ora provo ad aggiornare.
Io ti consiglio di fare una cosa... la retroilluminazione mettila su spenta come ho fatto io !!!
In questa maniera il display sarà meno luminoso e sempre della stessa intensità !
Per i tasti centrali non è poi una grande pecca, visto che si riconoscono benissimo anche senza guardarli...
L'hd è normale che si "avverta" visto che è pursempre un'organo meccanico in movimento.
Spown ho trovato un elenco delle fotocamere compatibili.
Lo posto?
Ma certo cimmy !!! dai che sono curioso :sbav:
COMPATIBLE USB DEVICES:
DIGITAL CAMERAS
Canon
* IXY D50 / IXUS 40 (Hidao at GenerationMP3)
Fujifilm
* Finepix F11 (Lebellium at GenerationMP3)
* Finepix A340 (Samsung)
* Finepix F450 (Samsung)
* Finepix F810 (Samsung)
HP
* Photosmart R707 (Lebellium at GenerationMP3)
* Photosmart 945 (Samsung)
Minolta
* Dimage XT (USERF at GenerationMP3)
* Dimage Z2 (Oli.bricout at GenerationMP3)
Nikon
* Coolpix 4200 (Samsung)
* Coolpix 4300 (Samsung)
* Coolpix 5700 (J_A_Griffiths at SamsungHQ)
* Coolpix 8400 (Dugi1304 at GenerationMP3)
* Coolpix S1 (Samsung)
* D100 (Scuba Diver at SamsungHQ)
* D200 (Dugi1304 at GenerationMP3)
Olympus
* Stylus 300 Digital (Samsung)
* C-5060 (Scuba Diver at SamsungHQ)
Panasonic
* Lumix DMC-FX20
* Lumix DMC-FZ20 (Samsung)
* Lumix DMC-FX7 (Samsung)
Pentax
* Optio S40 (Samsung)
Samsung
* Digimax V700 (KiretoX at Dapreview)
DIGITAL AUDIO PLAYERS
Archos
* XS 100 (Sheppers at GenerationMP3)
* XS 202 (Sheppers at GenerationMP3)
Creative
* Muvo TX (Lebellium at GenerationMP3)
* Muvo N200 (Lebellium at GenerationMP3)
H&B
* Musicube MC-128 (Lebellium at GenerationMP3)
Iriver
* H320 (Romswell at GenerationMP3)
ISM
* Lynx (Mylene at GenerationMP3)
* MHD-150 (Lebellium at GenerationMP3)
Memup
* KoolSteel (Mylene at GenerationMP3)
Packard Bell
* AudioKey (1GB) (Romswell at GenerationMP3)
Philips
* Key013 Wearable Digital Audio (256MB) (Lebellium at GenerationMP3)
Samsung
* YP-55 (Samsung)
* YP-MT6 (Samsung)
* YP-T6 (Samsung)
* YP-ST5 (Samsung)
* YP-T5 (Samsung)
* YP-53 (Samsung)
* YH-920 (Samsung)
* YH-925 (Samsung)
* YP-T7 (Samsung)
* YP-C1 (Samsung)
* YP-60 (Samsung)
* YP-T8 (Samsung)
Thomson
* Lyra PDP2814 (Romswell at GenerationMP3)
VIDEO CAMERAS
Sony
* DCR-SR100E (30GB) (Dugi1304 at GenerationMP3)
USB DRIVES
Dell
* USB Key (64MB) (Mylene at GenerationMP3)
San Disk
* Cruzer Mini (Lebellium at GenerationMP3)
Storex
* v3.0 USB Key (128MB) (Lebellium)
Verbatim
* USB Key (512MB) (Lebellium at GenerationMP3)
VIDEO GAME CONSOLES
Sony
* PSP Playstation Portable (Sheppers at GenerationMP3 / CVonV at SamsungHQ)
CARD READERS
iogear
* SD Card Reader (manuboubou at GenerationMP3)
LDLC
* Card reader writer (TwiG at GenerationMP3)
PQI
* Genie SD card reader (256MB SD Card) (KiretoX at Dapreview)
__________________________________________________ _____ ___ __ __ _
NON-COMPATIBLE USB DEVICES:
DIGITAL CAMERAS
Canon
* EOS-20D (Griego at SamsungHQ)
* EOS-350D (Romswell at GenerationMP3)
* IXUS 40 (TwiG at GenerationMP3)
* IXUS 430 (Troypiggo at SamsungHQ)
* IXUS 700 (Hidao at GenerationMP3)
* Powershot A80 (Whisky L. ourson at GenerationMP3)
Kodak
* EasyShare CX6200 (Mylene at GenerationMP3)
Minolta
* Dimage 7i
Sharp
* xxxxxx
Sony
* Cybershot DSC-P100 (Oli.bricout at GenerationMP3 / J_A_Griffiths at SamsungHQ)
* Cybershot DSC P1 (Woozban at GenerationMP3)
* Cybershot DSC-W1 (Eric2304 & CVonV at SamsungHQ)
* Cybershot DSC-W7 (Lebellium at GenerationMP3)
DIGITAL AUDIO PLAYERS
Apple
* Shuffle (Lebellium at GenerationMP3)
Archos
* AV 480 (Woozban at GenerationMP3)
Samsung
* YH-J70 (Kadubarral at SamsungHQ)
CALCULATORS
Texas Instruments
* TI-84 Plus (Lebellium at GenerationMP3)
USB DRIVES
Sony
* Micro Vault (128MB) (Romswell at GenerationMP3)
Storex
* Mobi-disk OTG HDD (Lebellium at GenerationMP3)
GPS
Garmin
* Nüvi 300 (Lebellium at GenerationMP3)
CARD READERS
Enlight
* Card reader (CVonV at SamsungHQ)
Hama
* 19 in 1 Card reader (Mylene at GenerationMP3)
SOURCES: GenerationMP3.com, SamsungHQ.com, Dapreview.net, and Samsung.com
DISCLAIMER: The information found in this thread is provided as-is, and no guarantee is expressed or implied that a particular USB device listed here will work with the Samsung YH-J70 digital audio player
Ora provo ad aggiornare.
Quoto Spown, come al solito... :)
La mancanza di retroilluminazione x i tasti centrali sarebbe stato un difetto qualora fossero stati touch pad...siccome non lo sono...credo vada alla grande. sono 3 tasti...e al tatto li riconosci subito...
Per il display..a me sinceramente non da fastidio, anzi..ma riconosco che questo è del tutto personale... :cool:
Per quanto riguarda il rumorino...più che rumorino si sente un leggero movimento, dovuto al fatto che è a memoria HDD...ma non fa assolutamente nessun rumore, almeno x quanto mi riguarda...
Carciofone
10-06-2006, 13:05
@Spoown: hai provato con delle schede SD o delle miniSd?
Di che marca è il tuo lettore di schede? Potrebbe dipendere dal chip che c'è dentro. Se fossi così gentile da vedere sul pc o con programmi tipo Sandra se ti dice qual'è il processore...
Ciao
Io alla fine ho opatato per il YH-J50 per le dimensioni e peso ridotto,
penso che sostanzialmente sia uguale al YH-J70
tranne per display, batteria e per il fatto che nn ha la registrazione dal line in, ma solo tramite microfono o radio.
penso che sostanzialmente sia uguale al YH-J70
tranne per display, batteria e per il fatto che nn ha la registrazione dal line in, ma solo tramite microfono o radio.
beh direi praticamente identico...... :mbe:
:asd:
fc_themaster
11-06-2006, 16:00
Ho appena comprato questo lettore su internet a 184€ + ss.
Non vedo l'ora che arrivi :D ho già il firmware 2.07 pronto! :cool:
Guerrini
11-06-2006, 19:17
Confermo, buono il firmware 2.07: risolve il problema del brevissimo salto della canzone nella modalità shuffle (ogni volta che si premeva un tasto, a display spento, si sentiva come un click. Ora non lo fa più). Per il resto mi sembra tutto uguale.
fc_themaster
11-06-2006, 23:15
Samsung
:mbe: :mbe: non capisco... :confused: il samsung yh-j70 non è compatibile con un altro yh-j70? :eek:
ps: dalla confezione esce il caricabatterie da corrente o come l'ipod si carica solo da usb?
Samsung
:mbe: :mbe: non capisco... :confused: il samsung yh-j70 non è compatibile con un altro yh-j70? :eek:
ps: dalla confezione esce il caricabatterie da corrente o come l'ipod si carica solo da usb?
...sembra strano , ma è possibile :eh:
Dobbiamo ricordare che è pursempre un dispositivo privo di sistema operativo !!!
Quindi un pò difficile nei gusti ;)
Nella confezione è presente il caricabatterie da 220 v e può essere caricato pure via USB !
fc_themaster
11-06-2006, 23:53
però molto strano che non si colleghi con un suo simile.
comunque grazie per le info sul caricabatterie.
sto aspettando con ansia il lettore... sperò mi arrivi per martedi :D
robleone
12-06-2006, 14:00
Ciao a tutti, vorrei prendere il samsung yh j70, volevo sapere se c'è la funzione random su tutte la musica che ci metterò dentro.
Carciofone
12-06-2006, 14:58
Purtroppo non si collega alle Casio Exilim, nè legge le sd card tramite lettore di schede esterno...
:muro:
Purtroppo non si collega alle Casio Exilim, nè legge le sd card tramite lettore di schede esterno...
:muro:
Mi dispiace Carciofone ma non ho delle sd card !!!
Ho provato a cercare info sul mio lettore di schede con EVEREST che è tipo SANDRA, ma mi dice solo generic storage device usb !!!
però molto strano che non si colleghi con un suo simile.
comunque grazie per le info sul caricabatterie.
sto aspettando con ansia il lettore... sperò mi arrivi per martedi :D
Penso che non si colleghi perchè non si tratterebbe di leggere solo della memoria flash, ma dovrebbe gestire un hd remoto, cosa un pò + complicata...
Carciofone
15-06-2006, 14:36
Date una letta qua: http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4698
Ma quanto cavolo ci guadagna sugli Ipod la Apple (e sugli i.......i che lo comprano a quel prezzo)? Siamo di fronte ad un fenomeno di stupidità collettiva come qualche anno fa succedeva con gli Swatch di plastica: tutti desiderano e tutti vogliono l'ipod. Mah!
:muro: :muro: :doh: :doh:
Perdonate la domanda idiota, ma come si fa l'aggiornamento del firmware?. Qualche anima pia può farmi un passo passo tenuto conto che ho gia sul mio desktop la versione 2.07?
Grazie in anticipo
Carciofone
15-06-2006, 20:17
E' sufficiente mettere il file nella cartella radice dell'YH-J70, cioè quella che ottieni quando su Risorse del computer clikki su Disco rimovibile. Lo devi mettere dove ci sono le altre cartelle MUSICA, PHOTO, SYSTEM etc. Poi basta scollegarlo dal pc e accenderlo.
Ciao :cool:
Buongiorno, volevo avere un'informazione riguardo al lettore in questione: è possibile alimentarlo a rete? Ci vuole un trasformatore a parte o va bene anche il caricabatterie? Grazie!
fc_themaster
15-06-2006, 22:29
Scusate ma ho un dubbio, il tutorial della samsung dice che il file.ini è importante anche se risulta 0kb per far andare a buon fine l'aggiornamento.
Però ho notato nel firmware non ufficiale che questo file non c'è. ci possono essere dei problemi?
Buongiorno, volevo avere un'informazione riguardo al lettore in questione: è possibile alimentarlo a rete? Ci vuole un trasformatore a parte o va bene anche il caricabatterie? Grazie!
Si e no :D
...nel senso che esiste solo il caricabatterie, e quando è collegato alla rete e ricarica la batteria puoi comunque ascoltare la musica o fare tutto ciò che è possibile, tranne collegarlo al picci o altro dispositivo, visto che la presa è la stessa.
Si raccomanda però, una volta raggiunta la piena carica di scollegare l'apparecchio dalla presa... quindi non puoi tenerlo attaccato permanentemente.
Scusate ma ho un dubbio, il tutorial della samsung dice che il file.ini è importante anche se risulta 0kb per far andare a buon fine l'aggiornamento.
Però ho notato nel firmware non ufficiale che questo file non c'è. ci possono essere dei problemi?
Io sono ormai mesi che uso i fw non ufficiali, dal 2.04, 2.05, 2.06 e 2.07 senza altro file .ini, e non ho mai avuto problemi :boh:
fc_themaster
15-06-2006, 23:20
Grazie della risposta!! tanto quelli di eprice si fanno aspettare... so 6 giorni che ho fatto il pagamento e solo oggi me l'hanno confermato. :(
Io sono ormai mesi che uso i fw non ufficiali, dal 2.04, 2.05, 2.06 e 2.07 senza altro file .ini, e non ho mai avuto problemi :boh:
Scusa Spown...Ma dici che il FW 2.07 è meglio della 2.05...forse mi sembra leggermente più lento...o è una mia impressione?
Scusa Spown...Ma dici che il FW 2.07 è meglio della 2.05...forse mi sembra leggermente più lento...o è una mia impressione?
Mà onestamente non ho notato un rallentamento, o non ci ho fatto caso...
L'unica differenza, almeno per me, sta nel fatto che col 2.05, quando si cambiava brano in modalità casuale, si sentiva un piccolo clic prima dell'inizio della riproduzione musicale, e se si accendeva il display ad esempio per alzare il volume, si provocava una brevissima interruzione nella riproduzione del brano.
Per il resto io ascolto quasi sempre solo mp3 e radio... gli effetti sulle altre funzioni non posso valutarli !!!
Beh...si...anche io....in relatà non uso neanche la riproduzione casuale....
Comunque ti ringrazio...ad ogni modo la terrò, visto che ho letto da qualche parte che correggeva qualche bug...
Ciao. Grazie
qualcuno mi sa dire perchè non riesco a fare disconnessione sicura dal pc con l'yh-j70 devo per forza spegnere il computer ,,,,e a cosa vado incontro se stacco il filo lo stesso con l'errore ....premetto che il computer mi dice che posso disconnettere ! è il lettore che mi da l'errore uscendo sul display un punto esclamativo rosso :mc: grazie
Guerrini
20-06-2006, 16:56
Boh anche a me non lo faceva disconnettere, nel senso che proprio il PC diceva che era impossibile... Però ho risolto cambiando porta usb :)
Il tuo problema sembrerebbe invece dipendere dal lettore stesso, dato che il PC dà l'ok, ma il lettore non rileva l'interruzione (sicura) del segnale. Boh! Magari aggiorna firmware al lettore e cambia porta usb del cavo...
ciao a tutti.
ho appena preso il samsung, ma anche a voi "ciottola" un poco? nel senso che tenedolo in mano e agitandolo (dolcemente si intende) si sente un pò ciottolare? cos'è l'hd?
Carciofone
22-06-2006, 12:42
Al di là del fatto che non me ne sono mai accorto in quel senso, mi sa che è il metodo migliore per madare l'hd all'altro mondo... A parte tutto ci sono componenti in movimento internamente e non una memoria solida.
:D
samsung19/88
22-06-2006, 13:12
salve, ho da poco acquistato questo lettore mp3, premetto che prima avevo un ipod video.... devo dire che il samsung, confronto all'ipod...... è veramente......... ridicolo!!! qualita' del suono, video.... ecc. niente di paragonabbile, ma vabhe' questo è quello che ci aspetta da un lettore da 199..
cmq... ho notato che l'equalizzatore nn serve a niente, si sente sempre normale, nn ci sn bassi... nn cambia nulla.. c'e' qualche modo per rendere effettivo l'equi.?
ho aggiornato il lett. alla ver. 2.05... l'audio è buono ma niente di piu'.... le cuffie in dotazione fanno pena, per fortuna che ho delle sony...
oltre al prob. dell'equi. c'è anche quello dei video.... li legge o no i divx?.... cmq in fin dei conti è un buon lettore mp3, come qualia' prezzo è il migliore... nn paragonabbile assolutamente all'ipod, ma vabhe' costa anche 130€ in meno....
cmq gradirei usare al meglio l'equi. nn penso che ci sia per senza niente, forse devo attivare qualcosa....
- a voi la parola -
fc_themaster
22-06-2006, 13:40
Ma se avevi l'ipodo video e il samsung ti fa tanto schifo perchè non ti tenevi quello? :mad:
samsung19/88
22-06-2006, 13:46
xche' si è rotto... cazz
Al di là del fatto che non me ne sono mai accorto in quel senso, mi sa che è il metodo migliore per madare l'hd all'altro mondo... A parte tutto ci sono componenti in movimento internamente e non una memoria solida.
forse mi sono spiegato male, non è che lo agito come un forsennato, ma proprio prendendolo in mano e muovendolo normalmente, se avvicino l'orecchio sento muovere qwualcosa...
fc_themaster
22-06-2006, 13:58
Io ho provato l'ipod da 1 gb e la qualità audio non è niente di eccezzionale...
salve, ho da poco acquistato questo lettore mp3, premetto che prima avevo un ipod video.... devo dire che il samsung, confronto all'ipod...... è veramente......... ridicolo!!! qualita' del suono, video.... ecc. niente di paragonabbile, ma vabhe' questo è quello che ci aspetta da un lettore da 199..
cmq... ho notato che l'equalizzatore nn serve a niente, si sente sempre normale, nn ci sn bassi... nn cambia nulla.. c'e' qualche modo per rendere effettivo l'equi.?
ho aggiornato il lett. alla ver. 2.05... l'audio è buono ma niente di piu'.... le cuffie in dotazione fanno pena, per fortuna che ho delle sony...
oltre al prob. dell'equi. c'è anche quello dei video.... li legge o no i divx?.... cmq in fin dei conti è un buon lettore mp3, come qualia' prezzo è il migliore... nn paragonabbile assolutamente all'ipod, ma vabhe' costa anche 130€ in meno....
cmq gradirei usare al meglio l'equi. nn penso che ci sia per senza niente, forse devo attivare qualcosa....
- a voi la parola -
a parte ke l'equalizzatore funziona perfettamente..
a parte ke io mi ci vedo tranquillamente qualsiasi video..
a parte ke 199 euro x me sono tanti x un lettore ma forse tu hai le piantine dei soldi in balcone..
e a parte ke l'ipod è solo ed esclusivamente un oggettino x MODA...
beh a parte questo io direi ke il confronto lo regge anke alla grande! ;)
- a voi la parola -
Può essere che ti abbiano dato una fregatura...
Non voglio stare qui a parlare per l'ennesima volta della differenza Ipod e samsung...l'ho già fatto in un altro forum...e ci perderesti, fidati...
Infatti l'equalizzatore funziona benissimo, le cuffie sono da favola, l'audio è ottimo...ti dico solo che lo utilizzo spesso attaccato a casse e stereo professionali in ambienti grandi...si sente da paura...se si mette un ipod, la differenza non si sente...Ma l'hai provato a parità di bitrate? No, xchè a volte ho sentito persone che si lamentavano di differenze enromi di qualità audio senza neppure a volte sapere che la qualità audio dipende anche e soprattutto dalla qualità dell'mp3...
non pensare che xchè costi meno faccia schifo...per farti capire, io l'ho comprato in negozio quando era appena uscito...359€, più dell'ipod 30gb, ai tempi...di mia libera scelta e lo rifarei...
Ognuno è libero di dire ciò che vuole certo, xò bisogna avere un minimo di obbiettività...e conoscere ciò di cui si sta parlando...se sei venuto a sostenere l'Ipod hai sbagliato Thread...
Ultima cosa...almeno informati prima di fare certe affermazioni...neppure l'Ipod legge i divx...entrambi supportano l'mp4 come filmato video...nient'altro...non mi puoi sostenere che con l'ipod leggi i divx e con il samsung no, xchè sennò significa o che non hai mai provato a leggere i filmati in entrambi i lettori, oppure che non hai mai usato per bene questi lettori...
Comunque se hai notato davvero questi difetti faresti bene a fartelo cambiare..xchè se noti, in questo thread nessuno si è mai trovato male con questo lettore..chi ti parla ad esempio è una persona che ha provato entrambi e poi ha deciso di buttarsi su questo prodotto, xlibera scelta e considerati tutti pregi di questo fantastico prodotto (che sonon molto meglio dell'Ipod, ma questo è solamente il mio parere personale, quindi non fa testo)...
-
Bè, secondo me è ridicolo chi come te spende più di 200 euro per un lettore mp3, solo perchè è di moda !!!
A nessuno qui è mai capitato di avere problemi con l'equalizzatore o di lamentarsi del suono, quindi o non lo sai usare, o hai qualche problema di udito !
Ti consiglio di studiarti bene il manuale la prossima volta, prima di parlare... visto che questo gioiellino ha molte + funzioni della mela marcia a cui sei abituato ;)
ah dimenticavo...
fa da host USB...
e a chiunque capisca qualcosa di informatica basterebbe solo questo x far stare questo lettore 10 metri sopra gli altri! ;)
ah dimenticavo...
fa da host USB...
e a chiunque capisca qualcosa di informatica basterebbe solo questo x far stare questo lettore 10 metri sopra gli altri! ;)
ah hai dimenticato... c'è pure la radio :D
e sono altri 10 metri sopra gli altri :Prrr:
ah hai dimenticato... c'è pure la radio :D
e sono altri 10 metri sopra gli altri :Prrr:
Ah..dimenticavo...c'è pure il registratore....e anche dalla radio...
ah...scusa...dimenticavo l'utonomia...
ah...scusa....non c'è bisogno necessariamente del software proprietario....che può essere quindi riconosciuto come hd esterno e usato da qualsiasi pc in qualsisi momento?
ah...c'è anche il caricabatterie incorporato...
ah...e del fatto che si possa attaccare direttamente ad una fotocamera senza dover passare dal pc ne vogliamo parlare?...
Bè, secondo me è ridicolo chi come te spende più di 200 euro per un lettore mp3, solo perchè è di moda !!!
Un conto è dire che un oggetto è ridicolo. Un conto è dirlo ad una persona.
Theon ha risposta appropriatamente all'affermazione di samsung19/88, tu decisamente meno.
Cartellino giallo.
Toc-Toc.....Posso parlare anche io?...
Scusami moderatore se mi permetto (spero di non avere anche io giallo, e se poi sei come l'arbitro di australia-croazia?...ce ne vogliono 3 per cacciarmi.... :Prrr: )...
Comunque continuiamo a parlare del samsung e lasciamo stare i paragoni, tanto chi ha l'ipod dice che è meglio il suo chi ha il samsung dice che il j70 è fantastico.
Sono curioso di capire invece cosa diceve l'amico in merito al rumore che faceva quando lo muoveva...sei sicuro di non averlo fatto cadere a terra? e che magari ti si è spostato l'hd dalla sua base?.
Invece per quanto riguarda l'equalizzatore devo dire che di funzionare funziona bene.
Abbiamo parlato molto poco delle cuffie però.
Quelle in dotazione sono ancora nella loro custodia, io invece ho preso delle AKG (K14P) e credetemi si sente benissimo.
La cosa particolare, se non ricordo male qualche volta è stato anche detto, è che quando regoli l'equalizzatore e selezioni un qualche EQ si perde l'informazione dell'SRS.
Adesso non so se uno esclude l'altro, comunque con l'SRS impostato su HD si sente benissimo.
Leggendo un po in giro ho letto che qualche amico di forum straniero ha trovato un BUG sulla 2.07 (sull'USB-host) ed è tornato alla 2.05.
Altri invece affermano che la 2.07 è perfetta... :mc:
Comunque escluso la 2.04 e la sconsigliata 3.0 :doh: , le altre vanno bene.
A presto.
ciao
E perché mai dovrei "ammonirti"? Ho pure segnato, stasera :sofico:
Ho solo sottolineato il fatto che tra dare del ridicolo ad un oggetto e ad una persona - seppure lontana e dietro un monitor - ce ne passa.
Comunque questione chiusa. Chi ha da dire qualcosa può farlo in privato, dove non ho mai negato una risposta a nessuno ;)
E perché mai dovrei "ammonirti"? Ho pure segnato, stasera :sofico:
Ho solo sottolienato il fatto tra dare del ridicolo ad un oggetto ed ad una persona - seppure lontana e dietro un monitor - ce ne passa.
Comunque questione chiusa. Chi ha da dire qualcosa può farlo in privato, dove non ho mai negato una risposta a nessuno ;)
bravo.....
p.s.: ma adesso si può dire FORZA ITALIA????????
OK CHIUDO IL FUORI OT...
ciao
Toc-Toc.....Posso parlare anche io?...
Invece per quanto riguarda l'equalizzatore devo dire che di funzionare funziona bene.
Abbiamo parlato molto poco delle cuffie però.
Quelle in dotazione sono ancora nella loro custodia, io invece ho preso delle AKG (K14P) e credetemi si sente benissimo.
A presto.
ciao
Ecco, vedi...il discorso cuffie mi interessa molto...nel senso che mi trovo benissimo con quelle samsung..mi sono reso conto x la prima volta che significa avere delle cuffie di qualità...però siccome io le cose le distruggo :D ...ero prorpio in ansia come dover fare x sostituirle, nel caso le dovessi roivnare...le tue sono ottime? e, nel caso, si trovano facilmente in negozio?
Theon noon lo so
le ho comperate on line quando ho preso il lettore.
Comunque è una marca molto famosa..(penso.. :D )
Una cosa importante sai è quella di provare se prende bene le stazioni radio in quanto la cuffietta fa da antenna.
Sembra stupido ma non lo è. Ma ho letto in giro..(forse leggo troppo però) che alcune cuffie non "aiutano" nella ricezione... mah...sarà vero? boh...
COmunque le cuffie sono importanti per sentire una buona musica.
ciao
Sono d'accordissimo...x quello ti ho chiesto..prima usavo delle cuffie del cavolo...me ne sono accorto una volta provato quelle della sumsung, che ripeto...sono ottime...vabbè...grazie...quando mi si rovineranno (spero il più tardi possibile) le cercherò..
Ciao
Ho solo sottolineato il fatto che tra dare del ridicolo ad un oggetto e ad una persona - seppure lontana e dietro un monitor - ce ne passa.
)
...questa è la tua opinione, visto che non è comunque reato dare del ridicolo ad una persona, in base ad un gesto o un'azione da essa compiuta e non condivisa.
Posso giusto concordare che sia OT, quindi pure per me è chiusa qui.
samsung19/88
23-06-2006, 00:19
cioe'....... mi dite che le cuffie in dotazione sn ottime :rolleyes: , mamma mia come state indietro... cmq di mp3 nei ho avutri da tanti... lo zen, ipod, samsung, archos, l'audio key della packard bell ecc..... e devo dire che questo come audio è buono, ma niente di piu'..... ma vabhe' questo è il topic del ''samsung'' quindi è impossibbile essere realisti.... alla fine dovro' dire anche io....questo lettore è fantastico :D .... ne ho provati e provati di mp3, so cosa scrivo, e so ascoltare.... quindi nn fatemi prediche.... xche' ne so molto meglio di voi.... cmq a me l'equi nn funge, si sente sempre normale, i video convertiti in mpeg4 nn li legge lo stesso.... nella sezione video nn mi esce niente......... bhooo
ps: nell'ipod video... si installa un programmino... che ti permette di far leggere al terminale ogni file video... ovvero... xvid,avi,afs,mov,mp4,wmv,ogg,wav ecc. ecc....
Sono curioso di capire invece cosa diceve l'amico in merito al rumore che faceva quando lo muoveva...sei sicuro di non averlo fatto cadere a terra? e che magari ti si è spostato l'hd dalla sua base?.
ciao. no non è caduto niente, l'ho appena comprato. ma non è che sia chissà quale rumore solo che sento che dentro c'è qualcosa, sembra qualcosa che slitta. ma il rumore è minimo non esagerato come avete pensato. però volevo sapere se solo a me lo fa o è una cosa normale per un apparecchio con hd interno.
altra cosa, siccome l'ho usato ieri per la prima volta, devo dire che l'autonomia mi ha spaventato...in negativo. l'ho acceso ieri mattina, ci ho un pò spippolato, provato le varie cose, quello è vero. però l'ho usato poco più di 2 ore. provato a caricare, scaricare file, tutto e di più. poi la sera l'ho attaccato al mio impianto stereo e l'ho fatto andare per qualche ora e poi.... zak, se spento, batteria finita..... :(((((
mi sembra veramente poco. proprio oggi mi appresto a fare un lungo viaggio e pensare che mi si possa scaricare...piglia un pò male anche perchè dal sito dicono che la batteria duri un bel pò... ....
che mi dite era normale per la prima volta o l'autonomia è così?
ciao
ortega
cioe'....... mi dite che le cuffie in dotazione sn ottime :rolleyes: , mamma mia come state indietro... cmq di mp3 nei ho avutri da tanti... lo zen, ipod, samsung, archos, l'audio key della packard bell ecc..... e devo dire che questo come audio è buono, ma niente di piu'..... ma vabhe' questo è il topic del ''samsung'' quindi è impossibbile essere realisti.... alla fine dovro' dire anche io....questo lettore è fantastico :D .... ne ho provati e provati di mp3, so cosa scrivo, e so ascoltare.... quindi nn fatemi prediche.... xche' ne so molto meglio di voi.... cmq a me l'equi nn funge, si sente sempre normale, i video convertiti in mpeg4 nn li legge lo stesso.... nella sezione video nn mi esce niente......... bhooo
Quato detto in precedenza vale pure per te.
mamma mia come state indietro...
xche' ne so molto meglio di voi....
Evita questi atteggiamenti che portano solo a flame. Se questo è il tuo intento, faresti bene a cambiare idea e subito.
questa è la tua opinione, visto che non è comunque reato dare del ridicolo ad una persona,
E chi ha parlato di reato?
Io parlo di questo:
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
In altre sezioni "più calde", avresti addirittura rischiato la sospensione.
ps: nell'ipod video... si installa un programmino... che ti permette di far leggere al terminale ogni file video... ovvero... xvid,avi,afs,mov,mp4,wmv,ogg,wav ecc. ecc....
Allora...scusa...ma xchè sei venuto a postare..mica l'ho capito...a dire che sei l'utente più aggiornato e preparato del mondo...apriti un tuo sito o un blog x fare questo...la propria opinione si può dare...ma dire a priori, senza conoscere gli utenti dall'altra parte, che sono indietro e che te sei più avanti di tutti, e ne sai più du tutti...scusa...ma mi sembra abbstanza infantile, poco utile, off thread e per di più abbastanza provocatore....
Tu reputi l'ipod migliore? perfetto...hai sbagliato nuovamente thread...
Ci sono tanti foruma dedicati a queto genere di argomenti...
Quindi...attieniti al thread, x piacere, cosa che ti ha già consigliato il moderatore...
Solo perchè io ho scelto questo prodotto, consapevolmente, e sulla base di tante consideraizoni, ciò non fa dii me un utente meno preparato di te...
samsung19/88
23-06-2006, 13:38
ritengo che l'ipod migliore.... ma a noi nn interessa.....
io volevo solo sapere come far funzionare l'equalizzatore bene, e come inserire video mp4 o divx..... niente piu' :rolleyes:
Carciofone
23-06-2006, 13:38
Hem, forse non ne sei al corrente, ma Apple, considerando l'alta qualità generale dei prodotti Samsung, sta trattando per affidarle l'appalto per la costruzione di tutti i prodotti della linea IPod per i prox 5 anni...
ritengo che l'ipod migliore.... ma a noi nn interessa.....
io volevo solo sapere come far funzionare l'equalizzatore bene, e come inserire video mp4 o divx..... niente piu' :rolleyes:
Ripeto quanto ho scritto nella mia prima risposta...L'eq funge...se davvero hai questi problemi, fatelo cambiare xchè vuol dire che il modello è difettoso...non è da fare niente di che...io personalmente non uso quelli predefiniti, ma impostato da me...e in un modo o in un altro tutto funge a meraviglia...
X quanto riguarda la conversione...usa il programma di conversione che c'è nel pacco...o anche un altro....devi convertirli nel formato mp4 (i file che finoscono in .svi x l'esattezza)...
POi se anche questo non lo fa...allolra hai la conferma che è davvero un m modello difettoso...che deve essere cambiato.
E chi ha parlato di reato?
Io parlo di questo:
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
In altre sezioni "più calde", avresti addirittura rischiato la sospensione.
Concordo pienamente... infatti dire che un atteggiamento, un gesto o un' azione compiuta da un'altra persona, a proprio avviso è ridicola, non è né un insulto né un ingiuria.
Trovo molto più di cattivo gusto ed offensivo andare "in casa altrui" e dire che quello che c'è dentro è ridicolo e di poco valore, solo per fare lo "sborone", quello che ne sa pù di tutti...
Se dici che un'oggetto da me posseduto e al quale ci tengo è ridicolo, automaticamnte dai del ridicolo anche al suo proprietario !
Le critiche le discuto e posso rispettarle, sempre se non sono gratuite... le provocazioni assolutamente no , e rispondo con la stessa moneta !!!
mamma mia come state indietro....... quindi nn fatemi prediche....
visto ke tu invece sei avanti e ne sai molto + di tutti...come mai non sai ke con il lettore c'è in dotazione un programma ke ti permette di convertire qualsiasi formato video in quello adatto x il lettore?.. :rolleyes:
Quanto al fatto ke qui tutti dicano ke sia meglio il samsung dell'ipod non è legato al fatto ke è il suo topic..ma è legato al fatto ke se tutti qui hanno preso il samsung è ke lo hanno preferiito all'ipod,io stesso,e non solo x questione di soldi! ;)
samsung19/88
23-06-2006, 20:58
cmq i filmati dovrebbero finire con .mp4.......... no .svi
oltre al programma in dotazione nn c'e' ne un'altro?
Ma tu dei filmati guardi il contenuto o l'estensione?..
cmq no puoi farlo solo col programma in dotazione se ti interessa portarti in giro file mp4 da scambiare li carichi come faresti su una qualsiasi pendrive..
bonaciccio
24-06-2006, 02:18
SAlve ragazzi,
ho installato nel yh-j70 il firmware 2.07 come da voi consigliato.
Ma la funzione shuffle a me non funziona.
Solo se faccio la ricerca Menu-navigazione-libreria musica-traccia- scelgo una canzone poi faccio tools-mode riprod-casuale-tutto funziona.
DA ricerca file - music- cartella - canzone e poi tool-modalita-casuale-tutto non funziona. ANche a voi cosi?
Poi se provo a cambiare il livello WOW durante il settaggio di srs-trubass-definition-limitation il suono cambia accome, ma come premo OK il suono torna come prima. C'è un modo per risolvere questo problema?
In modalità album c'è il modo di mettere in fila come nel cd le canzone senza cambiare i tag e mettere i numeri avanti?
Grazie in anticipo.
scusatemi ho appena acquistato questo " gioellino ", ho trovato tramite post vecchi il sito dove prendere gli aggiornamenti, ma siccome sono abbastanza impedito in queste cose, c'è qualche anima pia, che mi dice passo passo come fare, ho scaricato la 2.07 è ok?, anche perchè dovrei regalarlo a mia moglie e non voglio avere grane, un caffè al primo che si offre di farmi la guida, grazie
Luca
scusatemi ho appena acquistato questo " gioellino ", ho trovato tramite post vecchi il sito dove prendere gli aggiornamenti, ma siccome sono abbastanza impedito in queste cose, c'è qualche anima pia, che mi dice passo passo come fare, ho scaricato la 2.07 è ok?, anche perchè dovrei regalarlo a mia moglie e non voglio avere grane, un caffè al primo che si offre di farmi la guida, grazie
Luca
grazie non avevo visto che era già stato spiegato
Beh...almeno ti sei risprmiato un caffè... :D
fc_themaster
29-06-2006, 15:12
CIAO RAGAZZI!!!!!!
Finalmente posso parlare anch'io!! m'è arrivato stamattina,BELLISSIMO!! Subito l'ho messo in ricarica, poi ho aggiornato il firmware al 2.07 e devo dire che finora va tutto benone, però avrei qualche cosa da chiedervi riguardo l'hd interno.
Succede anche a voi mentre trasferite i file dal pc ogni tanto si sente lo zzz dell'HD?
E quando caricate un video?
Premetto che mentre suona l'hd non si sente assolutamente.
Poi è normale che se si trasferiscono grosse qunatità di file (6-7GB) l'hd riscalda molto? Perchè oggi per precauzione ho staccato e ho continuato dopo un'oretta che si era raffreddato.
Grazie in anticipo per le risposte.
Davvero bello e funziona veramente bene, aggiornamento alla 2.07, non ho alcun tipo di problemi menzionati da qualcuno, amante della apple.
Vi porto a conoscenza che è pienamente compatibile anche con la Nikon D50.
io ci ho collegato la mia pen drive e la schedina usb. tutto compatibile perfettamente!!
Ciao a tutti, è un pò di tempo che sto tenedo d'occhio questo lettore, soprattutto per trovarlo al prezzo minore :D (ad oggi 184,00 €), volevo chiedere a chi è già in possesso di questo gioiellino, avete già cambiato le pile?, che tipo di formato di pile usa? sono le classiche AAA oppure richiede una pila specifica?
Siccome vorrei portarmelo in ferie per fare la vacanza in bicicletta, credete che sopporti sollecitazioni durante le mie lunghe pedalate?
Grazie Ciao
P.S. se qualcuno sa dove trovarlo ad un prezzo inferiore faccia un fischio ;)
Ciao a tutti,
Ieri ho acquistato questo spettacolare lettore....è una BOMBA!!
Vorrei fare i complimenti ad ogni persona di questo forum,visto ke riesce sempre a rispondere ad un nostro qualsiasi dubbio...
Volevo kiedere ki saprebbe dirmi come faccio a visualizzare nella skermata di riproduzione il nome dell'artista in basso a destra;perkè mi compare solo la scritta "folder".
Grazie 1000 in anticipo....
Marcodonto
30-06-2006, 13:39
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum…
Come per ogni acquisto che faccio, ho comprato questo lettore mp3 senza informarmi più di tanto sulle caratteristiche, e solo dopo averlo comprato ho cercato dei forum a riguardo. Dopo aver letto tutti i messaggi lasciati, ho scoperto tante cose, ho aggiornato il firmware alla versione 2.07 e sono veramente soddisfatto del mio acquisto (era in offerta a 199 €).
Tuttavia mi sono rimasti alcuni dubbi:
-c’è un modo per visualizzare, mentre ascolto una canzone, il titolo del brano (che ho inserito nell’ id3) e non il nome del file?
-ho provato a scaricare il software per inserire il numero della traccia davanti al titolo ma poi non me lo apre, succede anche a voi (dallo stesso sito, http://www.3friends.co.uk/j70/index.php,
ho scaricato anche il firmware 2.07 senza problemi)? C’è un altro sito dove posso trovarlo?
-Si possono modificare le informazioni del tag id3 di brani già sul lettore o devo farlo per forza prima di trasferirli?
-Ho letto un paio di post che parlavano di un caricabatterie da auto…
Dove ho comprato il lettore mi hanno detto di procurarmi un caricabatteria x cellulari di un certo tipo (che x caso ho già) con un adattatore (che ancora non ho cercato). Rischio seriamentedi fare dei danni?
fc_themaster
03-07-2006, 00:33
Qualcuno sa come diavolo si usa "lyrics station"?
Ho inserito i vari testi ma nel lettore non me li visualizza...
fc_themaster
03-07-2006, 01:15
è un programma opzionale che c'è nel cd che esce in dotazione.
Trova i testi in internet e dovrebbe visualizzarli mentre is ascolta una canzone... nonostante questo io ho ho applicato i testi a molte canzoni e non sono riuscito a visualizzare i testi...
Carciofone
03-07-2006, 07:20
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum…
Come per ogni acquisto che faccio, ho comprato questo lettore mp3 senza informarmi più di tanto sulle caratteristiche, e solo dopo averlo comprato ho cercato dei forum a riguardo. Dopo aver letto tutti i messaggi lasciati, ho scoperto tante cose, ho aggiornato il firmware alla versione 2.07 e sono veramente soddisfatto del mio acquisto (era in offerta a 199 €).
Tuttavia mi sono rimasti alcuni dubbi:
-c’è un modo per visualizzare, mentre ascolto una canzone, il titolo del brano (che ho inserito nell’ id3) e non il nome del file?
-ho provato a scaricare il software per inserire il numero della traccia davanti al titolo ma poi non me lo apre, succede anche a voi (dallo stesso sito, http://www.3friends.co.uk/j70/index.php,
ho scaricato anche il firmware 2.07 senza problemi)? C’è un altro sito dove posso trovarlo?
-Si possono modificare le informazioni del tag id3 di brani già sul lettore o devo farlo per forza prima di trasferirli?
-Ho letto un paio di post che parlavano di un caricabatterie da auto…
Dove ho comprato il lettore mi hanno detto di procurarmi un caricabatteria x cellulari di un certo tipo (che x caso ho già) con un adattatore (che ancora non ho cercato). Rischio seriamentedi fare dei danni?
Quanto al programma l'ho scaricato e si apre tranquillamente, forse il tuo si è corrotto nel download. Prova a ripeterlo.
Quanto al caricabatteria di cui si parlava, si voleva proprio evitare di usarne uno per auto, e si consigliava di comprare un trasformatore schermato da accendisigari a 220V a cui attaccare l'alimentatore in dotazione. Secondo alcuni questo tipo di soluzione sarebbe più sicura in caso di uso intensivo. Ma poi sta a te scegliere.
Ciao
:cool:
elevation1
04-07-2006, 11:04
ragazzi volevo sapere una cosa forse banale ma se porto questo lettore a casa di un amico posso passare tranquillamente i file come si fa con una normale chiavetta usb? bisogna portarsi un cavo? tra tutti i lettori questo è il più completo ha radio registratore vocale e usb host... ah un'altra cosa si può registrare dalla radio integrata nel lettore? e se si com'è la qualità? voi che lo possedete da un bel po' di tempo che voto gli date a questo lettore da 1 a 10? grazie a tutti per le risposte ;)
p.s. compare tranquillamente sul display il nome della song e l'autore vero?
Carciofone
04-07-2006, 11:15
C'è un apposito cavetto usb col quale collegarlo al pc che può fare anche da caricabatteria. Il PC lo vede come un hd esterno con i firmware 2.0x. Per ora è sconsigliabile mettere i firmware 3.
Si può registrare dalla radio e si vede l'autore, ma dopo un pò il display si spegne per ragioni di risparmio energetico.
Ciao
Salve a tutti, aiuto! Ho acquistato il Samsung YH-J70 e non riesco a scaricare dalle mie fotocamere che una foto per volta...(???) . Ho una Minolta dimage Xt e una Canon powershot 45 . Forse non sono compatibili' C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? E come lo ha risolto? Se lo ha risolto...Grazie, Carla7
Marcodonto
04-07-2006, 13:23
Intanto grazie Carciofone!
Un'altra domanda:
ho provato a convertire dei files video Real Player (l'estensione è ".rm") e il programma mi dice che non ho i codec, qualcuno può aiutarmi?
Ripeto anche una domanda che avevo già posto:
c’è un modo per visualizzare, mentre ascolto una canzone, il titolo del brano (che ho inserito nell’ id3) e non il nome del file?
Grazie mille a tutti!!!! e FORZA AZZURRI!
fc_themaster
04-07-2006, 13:32
@Marcodonto: si si può, devi andare in impostazioni ==> display ==> eq.grafico ==> solo tag .
Qualcuno ha usato lyrics station con successo?
elevation1
04-07-2006, 14:10
ho molti file mp3 che winamp mi legge bene ovvero artista - nome brano... anche se non so se per tutti gli mp3 ho i tag sistemati... se collego questi file e non attivo id3tag il samsung me li legge così come li legge winamp? posso passare direttamente anche cartelle e sottocartelle contenenti mp3? sembra che sul web il prezzo più basso sia attorno alle 190 comprese spese di spedizione... beh per un 20gb penso sia buono... grazie come al solito per le risposte ;) ciao
Intanto grazie Carciofone!
Un'altra domanda:
ho provato a convertire dei files video Real Player (l'estensione è ".rm") e il programma mi dice che non ho i codec, qualcuno può aiutarmi?
devi installare i LAME codec ke sono contenuti nel cd in dotazione...
ho molti file mp3 che winamp mi legge bene ovvero artista - nome brano... anche se non so se per tutti gli mp3 ho i tag sistemati... se collego questi file e non attivo id3tag il samsung me li legge così come li legge winamp? posso passare direttamente anche cartelle e sottocartelle contenenti mp3? sembra che sul web il prezzo più basso sia attorno alle 190 comprese spese di spedizione... beh per un 20gb penso sia buono... grazie come al solito per le risposte ;) ciao
si te li legge come winamp e se copi una cartella è ovvio ke se ne contiene altre vengono copiate pari pari..è come un normale hd esterno.. ;)
elevation1
05-07-2006, 19:05
ultima domanda e non rompo più ;) posso fare la ricerca per artista? es voglio ascoltare una canzone dei coldplay... si fa per l'iniziale? thanks
Raga..da quando ho messo la 2.07..ho notato un prblemino, che ora mi sta rompendo..la funzione hold non funge bene...nel senso che nonostante tenga Hold inserito, il lettore si accende molto facilmente..col risultato che a volte me lo trovo scarico se lo tengo in tasca o in sacca..ripeto..ora mi sta capitnaod piuttosto spesso..con la vecchia versione non mi era capitato...qualcuno ha lo stesso problema?
ultima domanda e non rompo più ;) posso fare la ricerca per artista? es voglio ascoltare una canzone dei coldplay... si fa per l'iniziale? thanks
no c'è l'opzione ke ti divide i vari artisti come se fossero cartelle e all'interno trovi tutte le loro canzoni..
Quanto al problema dell'hold ho la 2.07 ma nn mi da nessun problema di accensione... :confused:
elevation1
06-07-2006, 09:19
quindi se di un artista ho messo 150canzoni e voglio ascoltare la canzone 100 non posso sceglierla facilmente con la lettera iniziale ma bensì devo andare manualmente avanti fino ad arrivare alla canzone a cui sono interessato... giusto?
Si ma tanto ci metti 2 secondi a scorrere una lista...
elevation1
06-07-2006, 23:37
ok grazie per la risposta... diciamo sono molto molto indeciso tra il samsung e lo sleek photo della creative...
giupan64
07-07-2006, 12:15
Oggi avevo poca voglia di lavorare e molta voglia di trovare il lettore mp3 giusto....... e così mi sono imbattuto in questo thread!!!
Ci sono giorni in cui ci si rende conto di essere fortunati! :D
Ho passato circa un'ora a leggermi quasi tutti i post, avevo adocchiato l'oggetto ma volevo dei pareri autorevoli, e dove se non su questo forum? ;)
E' ormai certo che lo acquisterò, mi rimane un dubbio sull'enorme differenza di prezzo a cui si trova sui vari siti di e-commerce: da 184 si passa a 340 euro, come ve lo spiegate? :boh:
Non vorrei trovare brutte sorprese all'apertura della scatola......
Bella domanda...lo sai che non lo so?
Io lo pagai appena uscito a 349 €...e anche ora su Mediaworld, sul sito, viene venduto a 300€...
Fin da quando l'ho preso ho notato questa differenza..e mi ha sempre insospettito...io l'ho comprato in negozio (datemi del vecchio, ma preferisco spendere di più, ma sapere che qualora avessi dei problemi, so a chi rivolgermi...e che c'è un negoziante che si occuperà della cosa...anche perchè mi è già capitato di avere dei problemi con dei lettori philips..x ben 2 volte...e col negoziante ho risolto subito...)...
Molti qui però l'hanno comprato online...e non hanno avuto alcun problema...
quindi...boh..che online siano i modelli copie Cinesi, così come accade per l'ipod?
Non so che dirti...
Io l'ho pagato tanto..e lo rifarei...ottimo prodotto...vedrai..non te ne pentirai...
elevation1
07-07-2006, 12:22
no lo sleek non fa da usb host... cmq i prodotti creative sono anch'essi ottimi... per quanto riguarda il prezzo anch'io mi chiedo come sia possibile... infatti non si passa da 184 a 200 ma bensi da 184 a + di 300 euro per lo stesso oggetto mi sembra assurdo... il samsung mi sembra cmq il prodotto più completo... deciderò a breve
senti io l'ho preso su ebay da meno di un mese è va benissimo
giupan64
07-07-2006, 13:16
senti io l'ho preso su ebay da meno di un mese è va benissimo
A che prezzo?
Bomber81
07-07-2006, 14:16
Io l'ho comprato un paio di mese fà su uno shop online(ora non l'hanno disponibile),l'aveva in offerta a 199€! :eek:
Un affarone,mi trovo benissimo! :D
A che prezzo?
mi sembra 189 + spedizione.
l'unica cosa che non mi convince ancora è la durata della batteria. ma ancora non ho avuto modo di testarla a dovere
Io l'ho comprato on line a 184 € e non ho avuto nessun problema :D
ottimo prodotto
Beh io l'ho comprato a metà maggio approfittando dell'offerta sottocosto di una "esperta" catena di elettronica. 159 euro. Affare. Tutt'ora mi sembra che lo vendano a 199.
Molto soddisfatto, qualità prezzo ottima.
Leggendo questo forum mi ero interessato al lettore, poi mi sono ricordato di averlo visto sul volantino e tac! Acquisto!
elevation1
10-07-2006, 11:01
ragazzi per festeggiare la vittoria del mondiale l'ho ordinato... sono dei vostri ;)
ilbeduino
10-07-2006, 22:22
Ciao a tutti,
mi sono letto *tutti* i post e alla fine ho deciso di comprare il Samsung. L'ho trovato in un negozio di Roma a 131euro + IVA (circa 157 euro), bianco, 20GB.
Ho subito messo il FW 2.07.
Premetto che ho comprato il J70 per questo motivo fondamentale: non serve software per farlo funzionare! Io sul PC ho la mia musica ordinata in maniera maniacale con la seguente struttura:
/GENERE/ARTISTA/ALBUM/numerotraccia_titolotraccia.mp3
per cui ogni album ha la sua brava cartellina (il cui nome peraltro inizia con l'anno di uscita per cui di ogni artista ho la discografia in ordine cronologico)
Bene, dopo questa sviolinata egosintonica ecco a voi la domanda:
come faccio a far playare in automatico piu' cartelle??
Per esempio sul PC (con winamp) io posso cliccare col tasto destro la cartella "Pink Floyd" e lui si seleziona tutte le sottocartelle e quindi tutti i brani e va avanti finche' non li ha suonati tutti. Come faccio a fare la stessa cosa col Samsung??
Ripeto che non ho istallato nessun software e che uso solo la funzione "NAVIGATION"
grazie a tutti!
ilbeduino
injektilo
11-07-2006, 13:20
Ciao a tutti, sono anch'io un nuovo acquirente di questo fantastico oggettino.
Mi sapreste indicare qualche produttore o direttamente custodie anche non dedicate ma che si adattino al yh-j70?
Grazie
Psycoscin901
12-07-2006, 16:00
salve a tutti :D :D :D
Sono nuovo e mi hanno appena regalato :happy: il samsung e mi chiedevo (anche se è già perfetto :) :D ) se è possibile migliorarlo aggiungendo qualche gioco. E se possibile, come?
Grazie a tutti in anticipo :D :D :D :sofico:
elevation1
13-07-2006, 10:29
Domani dovrebbe arrivarmi il lettore... nel frattempo come consigliato ho scaricato il firmware 2.07 Allora carico prima la batteria del lettore e poi inserisco il file .bin... ma dove? dove ci sono tutte le cartelle? o in una specifica cartella? grazie
Psycoscin901
13-07-2006, 12:52
Vorrei chiedere anche un'altra cosa.
Perchè se vado su: Menù/Navigazione/libreria musica/Artista-album-generi-traccia e voglio aprire una canzone da qua mi dice "nessun file" anche se di canzoni ce ne sono? :cry: :cry: :cry:
scriptamanent
13-07-2006, 14:11
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho già letto tutte le discussioni in quanto stavo pensando di acquistare questo bel lettore.
Volevo farvi 2 due domande, di cui la prima vi sembrerà piuttosto stupida ma, non avendo mai avuto un lettore mp3, è una cosa che mi sono spesso chiesto.
1-si possono ascoltare la radio e i file contenuti nel YH J70 senza le cuffie, come si fa con una normale radio, alzando semplicemente il volume, oppure le cuffie sono una parte assolutamente necessaria?
2-sapete se il firmware 3.00, di cui non si è parlato in termini entusiastici, sta dando problemi rispetto al firmware 2.07, a parte l'accortezza da seguire per far riconoscere il lettore come hard disk esterno?
Vi ringrazio in anticipo e buon pomeriggio a tutti.
giorgio74
13-07-2006, 14:15
devo ancora acquistare il Yh - J70
prima volevo assicurarmi che fosse utilizzabile per scaricare le foto dalla mia Panasonic Lumix FZ30,
la mia domanda è un po' banale, ma sono un novellino, come si collega il YH J70 alla macchina digitale , o al lettore ci schede SD ?? bisogna aquistrare un cavo ad hoc ?
grazie
giorgio
elevation1
13-07-2006, 16:34
mi è arrivato da poco... mi sembra davvero un gioiellino... tra l'altro pensavo fosse molto + grande... ho solo ascoltato un po' una canzone che già c'era e ho registrato dalla radio a 128kbs a 44.1khz davvero bello... adesso è in ricarica... raga ditemi come carico il firmware e se devo installare il programma sul cd o posso anche farne a meno... grazie a tutti ;)
Psycoscin901
13-07-2006, 20:51
Per caricare il Firmware 2.07 devi copiare il file.bin attraverso le risorse del computer nella directory principale, dove ci sone le cartelle musica video etc.
Poi stacchi il lettore e aspetti che si aggiorna, non c'è bisogno di accenderlo.
Mentre per il programma secondo me è meglio istallarlo anche se lo uso poco perchè puoi trasferire attraverso le risorse del comp. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao :D :D
elevation1
13-07-2006, 23:32
grazie mille... installato il 2.07... sono molto contento dell'acquisto... altre piccole domande si può trovare un mp3 cercando l'artista o tramite id3tag? mi dice che nella libreria musicale non ci sono file... boh... lo sto scoprendo un po' alla volta ;)
devo ancora acquistare il Yh - J70
prima volevo assicurarmi che fosse utilizzabile per scaricare le foto dalla mia Panasonic Lumix FZ30,
la mia domanda è un po' banale, ma sono un novellino, come si collega il YH J70 alla macchina digitale , o al lettore ci schede SD ?? bisogna aquistrare un cavo ad hoc ?
grazie
giorgio
no c'è già un cavo nella confezione
elevation1
14-07-2006, 09:42
ho creato la libreria musicale... dunque c'è una duplice possibilità per trovare le canzoni o per artista tramite libreria musicale o semplicemente tramite la navigazione e cerca file... ottimo e molto semplice... davvero ottimo il fatto che il samsung sia riconosciuto come hard disk esterno... l'unica cosa che ho notato caricando delle foto è che ci mette un po'... in questo caso conviene fare un resize anche se non ho capito la risoluzione ideale... dovrebbe essere dell'ordine dei 160 x yyy... giusto? cmq un ringraziamento va a tutti quelli che hanno partecipato a questo topic senza il quale non avrei mai comprato questo gioiellino ;) chissà magari che con un nuovo firmware sia ampliata la compatibilità con l'usb host cosa davvero ottima ;) poi le registrazioni dalla radio sono davvero buone... forse è uno degli oggetti più completi che ho mai visto
Psycoscin901
14-07-2006, 11:22
grazie mille... installato il 2.07... sono molto contento dell'acquisto... altre piccole domande si può trovare un mp3 cercando l'artista o tramite id3tag? mi dice che nella libreria musicale non ci sono file... boh... lo sto scoprendo un po' alla volta ;)
Se metti delle canzoni attraverso le risorse del computer quando vai su menu,navigazione,libreria e fai partire una canzone in base all'artista, il genere etc., potrebbe dirti "Nessun File".
Per evitare questo, dopo aver messo le canzoni dalle risorse devi aprire il programma andare su device(accanto a file) e clikkare su ricostruisci libreria.
:D :cool: :cool: :D :D :)
SerialBeat
15-07-2006, 02:00
dopo 3 o 4 giorni in modalità ricerca, e dopo varie classifike da me create ecco i risultati dei 5lettori mp3 da 20giga (da 100 a 200E) + adatti alle mie esigenze in ordine d preferenza:
1° Samsung YH J70 200E
2° Creative Zen Sleek Photo 174E
3° Archos Gmini 402 198E
4° Acer mp330 130E
5° Creative Zen Touch 140E
poi ho letto tutta la discussione con risposte e nn avete fatto ke confermare la mia classifica ideale (da notare nemmeno preso in considerazione l'ipod the player with the passion for fashion) cmq stamattina mi sn recata dagli esperti ke volevano darmi il J70 al modico prezzo di 365E da ivare della serie.... ma perkè non te lo impatakki nel ** :ciapet: **... vabbè l'ho ordinato stamattina online... partira lunedi e se sn fortunata giovedi è qui! vivo in sardegna -.-' grazie a tutti x i preziosissimo commenti! :cool:
elevation1
15-07-2006, 12:34
più o meno ho capito tutte le funzioni... l'unica cosa che non mi piace molto è che facendo la ricerca tramite tag id3 e selezionando un artista non compaiono tutte le canzoni bensì gli album e poi le canzoni... esiste un modo? thanks
p.s. altra piccola cosa selezionando l'equalizzatore escono il nome dell'artista e l'album io vorrei nome dell'artista e nome canzone
Psycoscin901
15-07-2006, 16:15
Io volevo RIchiedere una cosa:
c'è un modo per aggiungere dei giochi nel lettore?
:help:
Ram_Techno
15-07-2006, 16:35
Ciao a tutti sono nuovo del sito.
Avevo intenzione di acquistare questo prodotto date le sue ottime recensioni e il rapporto qualità/prezzo (trovato a 199 euro in offerta).
Ho già letto tutti i post riguardanti l'aggiornamento, le cartelle, le varie funzioni. La mia domanda è semplicissima e riguarda forse l'unico neo di questo lettore (almeno per me): le dimensioni e il peso.
E' comodo portarsi dietro questo lettore mentre si corre o semplicemente in tasca mentre si cammina? o i suoi 135 grammi e i suoi 10 cm x 6.2 cm x 1.9 cm si sentono? Se qualcuno lo ha provato in tali condizioni mi aiuti a chiarire questo dubbio.
Grazie a tutti a presto! :D :cool:
... sono appena iscritto ma ho letto i post precedenti , ho acquistato il samsung j70-sw 20 gb 2 gg fà , è un vero gioiellino , ora mi appresto ad upgradare il fw alla 2.07 , ora alcune info per contribuire : pagato 129€ in ipermercato a solbiate olona (VA) in offerta , non so quanto durerà , e c'era pure uno sticker rossoalice sulla confezione con 10€ gratis di contenuti , finora avevo la ver. 1.08 , provati file mp3 (ottima qualità ), txt (fantastico posso leggere libri a volontà ovviamente legge anche gli audiobook ), video convertiti con multimedia studio in .svi sono sbalordito dalla qualità video pur parlando di 1,8 pollici , ottima la radio , come funzione usb host devo dire che io ho una panasonic dmc tz1 piuttosto nuova e non è compresa nella lista delle compatibili ma , sorpresa , scarico direttamente dalla macchina fotografica senza nessun problema a parte la lentezza del trasferimento e udite udite pure se c'è scritto , nel manuale , che non visualizza foto sopra i 2 mb io le visualizzo tutte anche se con 3-4 secondi di tempo di attesa , caspita e c'è ancora chi parla di ipod ? .
Ora una domanda i giochi sono ok ma si possono aggiungere solo dal firmware ? lo chiedo perchè ho 2 figli e a loro interessa molto , grazie per le risposte e grazie a tutti per lo splendido forum .
Salve Ragazzi
mi è arrivato da 2 giorni il yh-j70, vorrei aggiornarlo alla versione fw 2.07, ma sono cosi imbranato che non riesco a trovarla per scaricarla :cry: .
mi potete dare il link?
Grazie :D :D :D
Salve Ragazzi
mi è arrivato da 2 giorni il yh-j70, vorrei aggiornarlo alla versione fw 2.07, ma sono cosi imbranato che non riesco a trovarla per scaricarla :cry: .
mi potete dare il link?
Grazie :D :D :D
http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
Ciao
Torakiki83
17-07-2006, 18:23
Se metti delle canzoni attraverso le risorse del computer quando vai su menu,navigazione,libreria e fai partire una canzone in base all'artista, il genere etc., potrebbe dirti "Nessun File".
Per evitare questo, dopo aver messo le canzoni dalle risorse devi aprire il programma andare su device(accanto a file) e clikkare su ricostruisci libreria.
:D :cool: :cool: :D :D :)
Succedeva anche a me... ti dò un consiglio cerca di dividere i file nel lettore cmq in cartelle da 20 30 files massimo... perchè a me è capitato all'inizio di buttarli tutti assieme e poi mi faceva lo stesso problema che fa a te... se fai così come ti dico il lettore ne guadagna di velocità e quello scherzo nn te lo fa +
Grazie Fante
Scaricato e installato...tutto ok
grazie ancora.
Carciofone
18-07-2006, 05:27
... sono appena iscritto ma ho letto i post precedenti , ho acquistato il samsung j70-sw 20 gb 2 gg fà , è un vero gioiellino , ora mi appresto ad upgradare il fw alla 2.07 , ora alcune info per contribuire : pagato 129€ in ipermercato a solbiate olona (VA) in offerta , non so quanto durerà , e c'era pure uno sticker rossoalice sulla confezione con 10€ gratis di contenuti , finora avevo la ver. 1.08 , provati file mp3 (ottima qualità ), txt (fantastico posso leggere libri a volontà ovviamente legge anche gli audiobook ), video convertiti con multimedia studio in .svi sono sbalordito dalla qualità video pur parlando di 1,8 pollici , ottima la radio , come funzione usb host devo dire che io ho una panasonic dmc tz1 piuttosto nuova e non è compresa nella lista delle compatibili ma , sorpresa , scarico direttamente dalla macchina fotografica senza nessun problema a parte la lentezza del trasferimento e udite udite pure se c'è scritto , nel manuale , che non visualizza foto sopra i 2 mb io le visualizzo tutte anche se con 3-4 secondi di tempo di attesa , caspita e c'è ancora chi parla di ipod ? .
Ora una domanda i giochi sono ok ma si possono aggiungere solo dal firmware ? lo chiedo perchè ho 2 figli e a loro interessa molto , grazie per le risposte e grazie a tutti per lo splendido forum .
Purtroppo per i giochi nisba, perchè non esegue applet java, ma solo il linguaggio macchina e quindi integrate nel firmware. Se ci dici qual'è la catena di supermercati, magari lo trovo anche nelle mie vicinanze.
Ciao
zagozigo
18-07-2006, 13:59
Ho letto tutti i post alla disperata ricerca di quello di mio interesse e tra equalizzazioni, versioni di sw ed elogi nessuno che fa mai riferimento alla funzionalità di registrazione. Ho acquistato questo lettore per la possibilità di registrare, in particolare quando sono in sala prove con la mia band e quindi risentire i pezzi suonati, ma la registrazione attraverso il microfono incorporato è pessima e non riesco a migliorarla. Qualcuno ha avuto esperienze positive?
Grazie in anticipo per le risposte.
ciao
fc_themaster
18-07-2006, 14:50
ancora nessuno è riuscito a usare Lyrics Station?
fc_themaster
18-07-2006, 15:52
avrà un problema il tuo microfono.. a me registra benissimo.
Psycoscin901
18-07-2006, 19:14
Scusa l'ignoranza :D ma dove hai trovato Lyrics Station?
Psycoscin901
18-07-2006, 19:23
scusate ma se trovo un gioco in formato .bin e li inserisco nel lettore si installano? Probabilmente ho detto una cavolata. . . però. . :cool: :D :) :mbe:
elevation1
19-07-2006, 00:18
giusto un consiglio per chi è alle prime armi col samsung... visto che ormai ho capito tutte le funzioni... allora le canzoni bene o male si riescono a trovare basta farci l'abitudine... l'unico mio dubbio riguardava l'audio e qui viene il bello... non so se è capitato solo a me ma appena ho messo gli auricolari diciamo rimaneva un mezzo cm di parte dorata fuori dal lettore... onestamente la qualità audio lasciava un po' a desiderare... cmq gira e rigira... basta spingere completamento lo spinotto delle cuffie per sentire il vero suono del samsung... rimane diciamo 1mm di spinotto fuori... cmq morale della favola il suono è ottimo... sono pienamente soddisfatto dell'acquisto... magari qualcuno può sfruttare questo consiglio in fondo è una fesseria ma importantissima ;)
fc_themaster
19-07-2006, 01:34
Scusa l'ignoranza :D ma dove hai trovato Lyrics Station?
E' nei programmi opzionale all'interno del cd che esce col lettore mp3!!! Ricerca i testi delle canzoni su internet e dovrebbe impostarli nelle canzoni, però non capisco come si fanno a visualizzare nel lettore i testi mentre riproduce la canzone...
max_arkan
19-07-2006, 09:11
Sfortunatamente mi sono danneggiati gli auricolari del YH-J70 ; il guasto consiste nel danneggiamento del filo interno dell'auricolare , quindi mi chiedo ; se cambiassi solo il filo e la spina jack , tenendo il resto :mc: , la qualità rimarrebbe invariata o subirebbe qualche difettuccio ?? :(
Eh...si...brutta cosa...Non saprei...so solo che a furia di mettere i bassi a bomba ho rovinato un auricolare..ora dovrò cercarne un altro, visto che gli stessi non si trovano, o sbaglio?
zagozigo
19-07-2006, 10:40
avrà un problema il tuo microfono.. a me registra benissimo.
ma hai effettuato qualche impostazione particolare? perchè il mio quando registra dal vivo riporta un suono cacofonico e cavernoso.
SerialBeat
19-07-2006, 23:53
mi è arrivato oggi, c ho smanettato un po ed è a dir poco fantastico, sn stupefatta della magnifica qualità audio, davvero un ottimo strumento! anke i video si vedeno benissimo... unica mancanza... forse un altoparlantino!
Sono interessato anch'io
Ho 2 domande:
1) Quanto pesa?
2) nel cambio di canzone, nello scorrere le tracce è veloce?
Ram_Techno
20-07-2006, 11:05
giusto un consiglio per chi è alle prime armi col samsung... visto che ormai ho capito tutte le funzioni... allora le canzoni bene o male si riescono a trovare basta farci l'abitudine... l'unico mio dubbio riguardava l'audio e qui viene il bello... non so se è capitato solo a me ma appena ho messo gli auricolari diciamo rimaneva un mezzo cm di parte dorata fuori dal lettore... onestamente la qualità audio lasciava un po' a desiderare... cmq gira e rigira... basta spingere completamento lo spinotto delle cuffie per sentire il vero suono del samsung... rimane diciamo 1mm di spinotto fuori... cmq morale della favola il suono è ottimo... sono pienamente soddisfatto dell'acquisto... magari qualcuno può sfruttare questo consiglio in fondo è una fesseria ma importantissima ;)
Grazie consiglio utilissimo!!
fc_themaster
20-07-2006, 12:14
Sono interessato anch'io
Ho 2 domande:
1) Quanto pesa?
2) nel cambio di canzone, nello scorrere le tracce è veloce?
1) pesa 135g! per ulteriori informazioni vai QUA (http://www.samsungplay.com/it/j70.htm)
2) si direi che è abbastanza veloce!
Psycoscin901
20-07-2006, 17:27
qualcuno conosce qlc programma per convertire i file in mpeg4, leggibili dal lettore? io ho cercato ovunque ma non trovo niente che funzioni
Usa direttamente il programma che sta nella confezione (Multimedia Studio)..funziona bene
Carciofone
21-07-2006, 05:40
qualcuno conosce qlc programma per convertire i file in mpeg4, leggibili dal lettore? io ho cercato ovunque ma non trovo niente che funzioni
Lo trovi in tools "Convert the videos format at once", ma prima devi aver installato tutti i codec che vuole il programma. Per questo ti consiglio di installare la versione 51122 che trovi sul sito "famoso" dei firmware.
Psycoscin901
21-07-2006, 08:56
Si ma da lì me li fà in .svi e io li volevo fare in mp4. E in mp4 la qualità è chiaramente migliore! :D
elevation1
21-07-2006, 09:14
l'unico formato che legge il lettore è il .svi che cmq è un mpeg4 così come lo è anche il divx... sono tutti mpeg4
Carciofone
21-07-2006, 10:04
Il samsung legge solo il suo formato proprietario.
Ciao , scusa se non ti ho risposto prima , la catena si chiama Iper c'è anche il sito aggiungendo .it (spero di non essere bannato) , comunque non so se era una promozione globale , ad ogni modo prova .
N.B. il prezzo regolare , non scontato , era 199€
Buona fortuna
giupan64
24-07-2006, 13:47
Fatto! L'ho ordinato ieri sera, appena rientrato dopo due settimane di ferie..... e devo dire che non mi aspettavo che finissero le scorte (87 pezzi!) che c'erano prima di partire sul sito di e-commerce dove l'ho preso.... ma tant'è, aspetterò qualche giorno in più, il prezzo è lo stesso (184 euro), vorrà dire che intanto mi rileggo bene tutti i post e farò una mini guida per sfruttare al meglio le potenzialità!!! ;)
alfreale
24-07-2006, 22:54
Per il rippaggio dei cd voi utilizzate il software originale samsung o altro?
Che formato utilizzate...io sto provando l'ogg (rippaggio con BonkEnc)...
ciao,
Alfredo
Psycoscin901
26-07-2006, 09:10
oh raga qualcuno allora è riuscito ad usare Lyrics Station e a visualizzare il testo della canzone sul lettore?
Qualcuno ha trovato le cuffie con i doppio attacco in giro o si deve per forza andare in un centro samsung?
ultima cosa: qualcuno sa dove trovare un custodia RIGIDA compatibile col samsung (originale o no)?
Grazie a tutti in anticipo
mikencolin
26-07-2006, 10:32
ho spulciato un po' la discussione (leggerla tutta è proibitivo...) e mi pare di capire che tutti siano decisamente entusiasti del prodotto.
Io vorrei comprare un lettore con buona capacità (20gb?), di buona qualità, a un prezzo ridotto. Non mi interessa nulla che si possano vedere le foto i film etc.
Ho trovato questo samsung a 149 euro, in offerta dal 28 luglio in una catena di elettronica. Credete sia un buon prezzo e che valga la pena acquistarlo, oppure ormai è uscito da troppo tempo e c'è roba migliore in giro (agli stessi prezzi...)? nel caso suggeritemi qualche alternativa, se ne siete a conoscenza...
giorgio74
26-07-2006, 10:56
scusa , ma ho intezione di acquistaro anchio
mi puoi dire in quale nota catena hai trovato questo prezzo
graizie
giorgio
una domanda per i possessori di questo lettore mp3:
c'è la funzione sveglia e la funzione sleep?
grazie
;)
ilbeduino
26-07-2006, 12:15
oh raga qualcuno allora è riuscito ad usare Lyrics Station e a visualizzare il testo della canzone sul lettore?
Qualcuno ha trovato le cuffie con i doppio attacco in giro o si deve per forza andare in un centro samsung?
ultima cosa: qualcuno sa dove trovare un custodia RIGIDA compatibile col samsung (originale o no)?
L'unica custodia rigida la fa la NOERVE, pelle nera o colorata. Io l'ho comprata su un sito italiano ed e' molto bella. Su internet se cerchi "noreve" + "yh-j70" la trovi su un sacco di siti.
ciao
ilbeduino
26-07-2006, 12:19
una domanda per i possessori di questo lettore mp3:
c'è la funzione sveglia e la funzione sleep?
grazie
;)
La fuzione sleep c'e' ed e' possibile impostarla su:
10, 20 , 30 , 40, 60, 80, 100, 110 e 120 minuti
La fuzione sveglia invece non c'e'.
ciao
ilbeduino
26-07-2006, 12:27
Esiste un'altra custodia piu' economica ma non rigida. Penso sia di silicone.
La trovi su un sito inglese che ha anche altri accessori come la dock station, i cavetti e la batteria di ricambio:
http://www.partmaster.co.uk/cgi-bin/catalogue.pl?section=38199
ciao
mikencolin
26-07-2006, 15:23
giorgio ti ho riposto in pvt ;-)
ciao
miken
elevation1
27-07-2006, 12:00
ho la versione firmware 2.07.... mi trovo molto bene solo una cosa: come fate a sincronizzare la musica? mi spiego meglio... ho passato tutta la musica sul samsung però ad es ho rippato qualke cd e voglio aggiungere gli mp3 al yh-j70 come fare? manualmente? oppure è possibile sincronizzare il tutto e fare in modo che in automatico venga aggiunta la musica che non è presente sul samsung? spero di essermi spiegato ;) grazie per le risposte
elevation1
28-07-2006, 10:43
mi rispondo da solo e spero possa essere utile a tutti... vi faccio un esempio pratico... ad es. io ho 2 cartelle musica straniera e italiana con tutte le sottocartelle sul pc; le ho copiate così come sono sul samsung... a questo punto ogni volta che rippo un cd e aggiungo una canzone sul pc dovrei farlo manualmente anche sul lettore mp3 e magari se passa tempo non ricordo quali canzoni sono... ma ho trovato davvero un bel programmino ovvero Allway Sync (gratuito) che mi permette di fare ciò che voglio. Infatti questo programma confronta e sincronizza le 2 cartelle... in questo modo ogni volta che aggiungo canzoni nuove facendo la sincronizzazione mi passa effettivamente SOLO le nuove canzoni che ho inserito... spettacolo senza perdita di tempo... l'unica cosa è avere sul samsung le stesse cartelle e nella stessa disposizione di come sono sul pc... ;)
fc_themaster
28-07-2006, 11:58
questo lo fa anche windows media player...
elevation1
28-07-2006, 12:32
beh ho provato anche wmp ma avendo le cartelle mi sballava tutto... ho trovato più utile questo programmino per come avevo disposto le cartelle...
fc_themaster
29-07-2006, 18:28
ragazzi che voi sappiate gli auricolari sono in garanzia?
perchè la cuffia sinistra si è danneggiata...(sento un fruscio se attivo il true bass o il WOW che prima non sentivo e che con altre cuffie non si presenta.)
Torakiki83
29-07-2006, 23:25
ancora nessuno è riuscito a usare Lyrics Station?
La mia sbadataggine mi ha portato a non trovare + il cd di installazione del software... qualcuno per caso potrebbe farmi avere in qualche modo il programma lyric station? Grazie
s1lv3rs3rf
30-07-2006, 09:15
Ho trovato questo samsung a 149 euro, in offerta dal 28 luglio in una catena di elettronica. Credete sia un buon prezzo e che valga la pena acquistarlo, oppure ormai è uscito da troppo tempo e c'è roba migliore in giro (agli stessi prezzi...)? nel caso suggeritemi qualche alternativa, se ne siete a conoscenza...
Ciao, anche io sono molto interessato a questo lettore, per piacere mi dici dove l'hai trova a questo prezzo?????? Te ne sarei molto grato :help: :help: :)
Psycoscin901
30-07-2006, 12:40
Scusate ma qualcuno non sa come prendere la custodia on-line pagandola attraverso il bollettino postale o il contrassegno?
P.S.: I miei non si fidano ad usare la carta.
mark41176
31-07-2006, 01:07
non potendo leggere tutti i post precedenti volevo fare qualche domanda importante visto che sono sempre più convinto di optare per questo samsung....
il numero di luglio di una famosa rivista audio/video/foto portava una classifica dei 6 migliori lettori con disco fisso e in base al rapporto qualità/prezzo al secondo posto c'è proprio il samsung yh-j70, preceduto solo dall'archos gmini 402 (l'ipod da 30 gb risulta ultimo dei 6.... incredibile!!!!)
secondo tale rivista il miglior prezzo in circolazione a 149 euro lo fa "eprice"... ma io sono andato su questo sito e purtroppo del samsung yh-j70 non se fa il minimo accenno perchè non c'è proprio come prodotto........ come si spiega? non risulta esaurito, non c'è proprio!! quindi la rivista è bugiarda? :confused:
poi dalle valutazioni tecniche del prodotto risulta che il difetto principale è rappresentato dalle cuffie che non renderebbero al meglio :doh: (...e che problema sarebbe? basta cambiarle....), piuttosto vorrei capire una cosa che per me è importantissima......
alla doppia voce: Registrazione Mp3 / con separazione automatica dei titoli
risponde: si (ingresso analogico, microfono, radio) / no
....cioè con il "no" si intede? se ho capito bene che non c'è separazione automatica dei titoli, giusto?
ma in che senso? se ho bisogno di acquisire da fonte esterna (mixer, stero, ecc...) ad esempio per fare 4 o 5 brani direttamente in mp3 risultano separati? o non è possibile nominarli uno per uno? .... cacchio! avrei esigenza di fare un bel pò di registrazioni attraverso l'ingresso audio del lettore... perciò prima di acquistarlo vorrei capire bene questa cosa! vi prego di farmi capire perchè è importante.
P.S. nemmeno sul sito italiano della samsung c'è questo prodotto.... :mbe: ... ma come mai? già è vecchio? :confused: ... è così difficile trovarlo?
fc_themaster
31-07-2006, 01:16
1) io ne ho comprati 2 meno di un mese fa uno su eprice e uno su factotus, entrambi a 184€+ss. ora non è più a listino in entrambi i siti.
2) per quanto riguarda le cuffie a me dopo 2 settimane di utilizzo a 40/60 in media di volume (raramente ho messo al max) si sono rotte, mi danno un fastidiosissimo ronzio nella cuffia sinistra. qualcuno sa se sono in garanzia?
3)registra da fonte esterna (line-in con cavetto incluso nella confezione) e anche dalla radio. registra in mp3 da 40 a 192 kbps a tua scelta. i titoli risultano separati ma nominati dal lettore in ffm1,ffm2 ecc. che poi devi rinominare col pc.
Il lettore sembra fuori produzione, però si trova ancora in qualche centro commerciale e su internet.
alfreale
31-07-2006, 11:23
io l'ho comprato da eprice 7 giorni fà al prezzo di 184 euri.
adesso no c'è più perche penso che gli ultimi rimasti l'abbiano venduti tutti considerando che era il prezzo più basso su internet.
comunque il lettore è ottimo....sto rippando tutti i CD a 96kb in formato ogg e si sente veramente bene.....
ciao,
Alfredo
fc_themaster
31-07-2006, 12:11
96kb non è che sia il massimo... hai 20gb, falli almeno 128!
scriptamanent
31-07-2006, 15:18
secondo tale rivista il miglior prezzo in circolazione a 149 euro lo fa "eprice"... ma io sono andato su questo sito e purtroppo del samsung yh-j70 non se fa il minimo accenno perchè non c'è proprio come prodotto........ come si spiega? non risulta esaurito, non c'è proprio!! quindi la rivista è bugiarda? :confused:
Su ePrice il prezzo è sempre stato 184 euro da quando hanno cominciato la promozione e li hanno venduti tutti, mentre ora lo puoi trovare a 179 sul sito del veneziano in Cina e a 199,99 sullo ShopInLinea (traduci in inglese...). Ciao.
alfreale
31-07-2006, 17:57
96kb non è che sia il massimo... hai 20gb, falli almeno 128!
96kb ogg vale circa un 140-150kb mp3....almeno secondo il mio modesto parere e anche in riferimento ai vari test e prove di ascolto effettuati....
con il nuovo encoder aoTuVb4.51, fatto girare con EAC, ogg ha raggiunto livelli di qualità molto elevati a bitrate molto bassi.
a 96kb non riesco a sentire la differenza con l'originale, almeno io :)
ho iniziato a comprimere a 128kb, ma poi dato che il mio orecchio percepisce una qualità sonora già molto buona a 96kb ho preferito comprimere e risparmiare spazio....(20 gb sembrano tanti ma non sono infiniti...)
ciao
Alfredo
Psycoscin901
31-07-2006, 20:17
Qualcuno sa se si può comprare online una custodia per il samsung non usando la carta di credito? Rispondete per favore, è urgentissimo :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Qualcuno sa se si può comprare online una custodia per il samsung non usando la carta di credito? Rispondete per favore, è urgentissimo :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Puoi sempre farti una carta di credito ricaricabile, tipo Postepay, con 5 € la compri, la ricarichi di quanto ti serve e la usi senza paura
mark41176
31-07-2006, 23:52
grazie x le risposte, sapevo che siete informatissimi....... cmq ho difficoltà a trovarlo ad un prezzo decente.... ma in questi 2 giorni ho proprio difficoltà a trovarlo!!
da vobis x esempio costa 249€ (un furto!) e si deve pure ordinare...... è vero che siamo ad agosto ormai ma ho l'impressione che i negozianti non abbiano voglia di vendere..... e poi quando devi chiedere qualche specifica tecnica sul prodotto che ti interessa poi declinano sempre sull'ipod per cercare di convincerti a comprare ciò che hanno a disposizione!!
P.S. i samsung yh-j70 su ebay a 189€ sono affidabili secondo voi?
elevation1
01-08-2006, 01:01
beh ebay di solito è affidabile.... a dire la verità io preferisco sempre e di gran lunga i negozi online è sempre meglio... poi l'ho pagato 184e... di sicuro qualke altra offerta uscirà ;) cmq spendi max 200e non di +
Ciao sono nuovo e ho comprato da qualche giorno l'yh-j70.
Mi ero già convinto a comprarlo a 179 € (anche grazie a questo forum) quando mi è arrivato il volantino a casa con l'offerta a 149 €, che :ciapet: !!! a questo punto sono corso a comprarlo.
Volevo quindi segnalarvi quest'offerta nel caso ci fosse qualcuno interessato.
Al momento sono ancora al fw 1.08 (quello presente all'acquisto) ma penso che passerò al 2.07 dopo avere letto i vostri commenti.
Se vi interessa sapere dove si trova in offerta scrivetemi in pvt, sono nuovo di forum ma penso di aver capito che non si può scrivere il nome della catena.
P.S. i samsung yh-j70 su ebay a 189€ sono affidabili secondo voi?
io l'ho comprato su ebay, nessun problema.
Master_T
01-08-2006, 12:40
li trovi a quel prezzo anche negli online shop normali, cerca con trovaprezzi....
Ciao, qualcuno di voi è riuscito a collegarlo ad una fotocamera Canon Ixus?
Penso che non vada perchè quando connetto la fotocamera al pc non la vede come un hd esterno, però volevo avere la conferma... oppure magari qualcuno conosce qualche trucchetto per farlo funzionare lo stesso :D
elevation1
02-08-2006, 14:05
l'host usb è na figata ho passato le foto da una benq sul samsung... peccato che non sia compatibile con alcune macchine fotografiche... può darsi tramite firmware si può aumentare la compatibilità... sempre + contento del lettore ;)
...giusto oggi ho visto in vendita il lettore a 319€...LADRi... :mad:
poi si dice che "la gente non compra più nei negozi"..per forza..
Ma infatti quello che non capisco è la differenza così grande tra i prezzi di alcun siti e quelli dei negozi...mah...e non parlo di negozietti...andate a vedere il sito della Mediworld x vedere che viene ancora venduto ad un prezzo importante...
non so dove milus lo abbia trovato ma io oggi ho girato 4 e dico 4 megastore (EL*O, UN*EURO, AU*HAN, MEDIAW*RLD) e lo avevano solo in uno a 299 euro!!! a sto punto non faccio piu in tempo a comprarlo da ebay perche parto domenica.. mondo crudele :( se ce qualcuno che sa dove trovarlo anche a 200 euro me lo dica subitissimo please!!!
Tanto per iniziare hai sbagliato formattando il lettore !!! Così hai cancellato pure la cartella system presente nel hd, necessaria al lettore per funzionare e quindi è logico che ti dia errore di sistema no ???
Se formatti il tuo pc e non reinstalli il sistema operativo, difficilmente il tuo pc funzionerà ;)
Poi onestamente io lascerei perdere la versione 3.0 del fw che è particolare, e non ti permette di vedere il lettore come un hd esterno, ... a proposito qualche pagina più in dietro si è discusso di queste differenze con la versione 2.05.
Per recuperare la cartella System prova a scaricare quella disponibile a questo link;
http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
e copiala sul tuo lettore.
Trovi pure l'ultimo fw 2.05, nel caso lo volessi sostituire col tuo 3.0.
fammi sapere... :ciapet:
Ho fatto confusione mi dispiace...ho postato lo stesso msg.....
Sono un neo possessore di un YH-j70....ho bisogno di aiuto perchè come wwvalter ho necessità di rispirstinare tutto il sistema perchè preso dalla frenesia ho installato il firmware 3.0 e nel tentativo di toglierlo ho formattato tutto e mi da system fail....sono andato sul link consigliato....ho scaricato i files....ma sono zippati e non riesco ad aprirli.....li ho messi dentro il lettore ma non succede niente.....non so dove metterli....aiutatemi vi prego
non so dove milus lo abbia trovato ma io oggi ho girato 4 e dico 4 megastore (EL*O, UN*EURO, AU*HAN, MEDIAW*RLD) e lo avevano solo in uno a 299 euro!!! a sto punto non faccio piu in tempo a comprarlo da ebay perche parto domenica.. mondo crudele :( se ce qualcuno che sa dove trovarlo anche a 200 euro me lo dica subitissimo please!!!
visto che in molti me lo chiedono io l'ho trovato alla C*MET (come le stelle che sono nel cielo e lasciano la scia).
il sito in cui ci sono i punti vendita si trova aggiungendo davanti al nome GRUPPO.
spero di non aver trasgredito delle regole.
cmq l'offerta è fino all'8 agosto e ci sono 100 pezzi in ogni negozio xkè lo vendono sottocosto. in bocca al lupo a tutti gli interessati.
s1lv3rs3rf
04-08-2006, 17:42
ciao a tutti, sono un nuovo e felice possessore del YH-J70, è splendido oltre che molto ben costruito!!! Dove trovo una recensione ben fatta del lettore?????
ciao a tutti
nonostante tutti i post letti ancora non riesco a mandare in random tutte le cartelle, come si fa?
cioè, se io aziono il random mi funziona solo su una determinata cartella nonostante ci sia l'opzione (tutto/cartella).
come si fa?
sylver65
07-08-2006, 21:26
Guarda questo link qui (http://www.samsungplay.com/it/j70.htm)
- si le stazioni sono memorizzabili (30) ma non puoi mettere nomi
- la ricezione dipende sempre dalla zona in cui ti trovi, comunque sembra nella media come tuner
- si si possono registrare anche le trasmissioni radio oltre che dal microfono incorporato e dal line-in da fonti esterne( es: uno stereo se hai dei vecchi LP in vinile o audiocassette)
- si nella confezione c'è il caricabatterie
- lettore, auricolari stereo, cavo USB, Cavo USB Host, cavo line-in, caricabatterie, software, manuale
- prezzo migliore qui (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=6139).... spero di non aver trasgredito a qualche regola del forum!!
ciao, sto per acquistarlo su ebay, e volevo sapere se è possibile attaccarci due cuffie.
Volevo usarlo sulla moto e far ascoltare la musica anche al passeggero.
fc_themaster
08-08-2006, 10:38
per collegare 2 cuffie devi comunque comprare un adattatore... questo vale per tutti i lettori mp3.
...appena comprato il lettore in questione..non posso far altro se non aggiungere alla lunga lista di commenti positivi uno dello stesso tipo... inoltre anche l'estetica è pregio.. [:
per ora nessun problema, ottimo suono e firmware non ancora aggiornato. :rolleyes:
provvederò a breve..
e cmq...il migliore rapporto qualità-funzioni/prezzo
Carciofone
08-08-2006, 20:08
L'ho visto oggi nei negozi della grande "I" a 199 euro. Era di fianco all'ipod a 299 e non sfigurava per niente, anzi.
Ciao a tutti,
chiaramente sono un possessore di questo lettore e volevo chiedervi qualche opinione.
Cosa mi dite sull'autonomia?
Io per ora l'ho ricaricato solo 2 volte e fino ad ora ho notato che è notevolmente inferiore a quanto dichiarato, nn ho contato ma penso di faticare a raggiungere 5 ore. Forse perchè per ora ci sto smanettando un pò e gli sto mettendo qualche giga di mp3, però al momento sono un pò deluso.
Voi con più esperienza cosa mi dite?
Milus
Carciofone
09-08-2006, 14:15
Se non attivi la modalità di alimentazione via usb nei menù quando connetti il cavo usb al pc va a batteria, altrimenti usa la corrente del pc e si ricarica pure.
fc_themaster
09-08-2006, 14:19
il problema è che se hai disattivato la ricarica da usb quando lo colleghi al pc si scarica in 4-5 ore...
io lo caricai tutto, poi mi misi a smanettare un po con multimedia studio (con la ricarica da usb disattivata) e quando l'ho acceso mi dava 1/4 di batteria...
sylver65
11-08-2006, 19:11
acquistao e arrivato oggi .
Caricata la ver 2.07 del firmware.
Inoltre l'ho sincronizzato con Allway Sync.
elevation1
11-08-2006, 20:49
sylver hai seguito il mio consiglio ;)
Ciao, qualcuno sa indicarmi dove poter trovare il lettore yh-j70?
Va benissimo un sito di e-commerce.
Grazie.
sylver65
16-08-2006, 11:00
lo trovi su ebay
Grazie mille cimmy1 per i complimenti :D :D :D
...e comunque lo devo pure alla tua recensione apparsa tra i primi post di questa discussione, se mi cono convinto a farmi regalare questo prodotto :cincin:
E secondo me, a distanza di 5 mesi dal suo acquisto, è ancora il migliore lettore mp3 per rapporti prezzo/qualita/Giga/funzioni !
Come fw mi sono fermato alla 2.05... vorrei provare per curiosità la 3.0, ma non ho ancora avuto il coraggio... daltronde già così è un'ottimo prodotto !
Anzi, oggi per la prima volta ho provato la funzione HOST !!!
Ho copiato delle foto contenute nella CF della fotocamera sul lettore collegandoli direttamente tra di loro, usando un semplice lettore di schede :winner:
...e la mela marcia lo fa questo ??? :Prrr:
Ciao, ho provato a scaricare le immagini contenute in una CF da 256Mb utilizzando un lettore TRUST (multiformato) ma non sono riuscito a stabilire la connessione tra l'YH-J70 e il lettore. Mi potresti dire che lettore utilizzi ?
Grazie
GIOINT237
18-08-2006, 08:49
ciao a tutti!sarei intenzionato a cambiare lettore,ora sn in possesso di un iriver pmp 120,ma x questioni di comodita vorrei cambiare,e leggendo le varie recensioni il j70 e' ql ke piu si addice alle mie caratteristiche......ke ne pensate faccio bene a cambiare??
Carciofone
20-08-2006, 19:39
Ciao, ho provato a scaricare le immagini contenute in una CF da 256Mb utilizzando un lettore TRUST (multiformato) ma non sono riuscito a stabilire la connessione tra l'YH-J70 e il lettore. Mi potresti dire che lettore utilizzi ?
Grazie
Anch'io ho provato con un lettoore Trust senza risultato.
GIOINT237
20-08-2006, 20:13
e' evidente ke il trust nn e' compatibile............poter scaricare direttamente sul lettore,nn significa ke qls fonte sia esterna sia compatibile..........cm trust..............a me succede con l iriver e la mia digitale kodak..........
mark41176
21-08-2006, 00:47
prima di prendermi a sassate da solo qualcuno di voi mi saprebbe spiegare come mai ogni volta che vado a dare un'occhiata ai siti suggeriti da qualcuno di voi in cui il Samsung YH-J70 è venduto al "miglior" prezzo non lo trovo mai a disposizione? e non risulta nemmeno "esaurito".... non c'è proprio!!! :confused:
...è forse una presa per il :ciapet: ???? mhhhh :mbe:
GIOINT237
21-08-2006, 07:28
neanche da eprice??strano.....ma sara x colpa delle ferie............. :D
GIOINT237
21-08-2006, 07:47
azz.......ma e' sparito.........ma 1 sett fa da eprice c era...............a 184........ora si tro solo a 219........... :confused:
Carciofone
21-08-2006, 08:03
L'ho visto a 199 euro in questi negozi. (http://www.iper.it/home.asp)
GIOINT237
21-08-2006, 09:01
si se n era gia parlato..........devo andare a controllare............ma e' strano ke nn si trovi piu a 184€ :confused:
Carciofone
21-08-2006, 10:48
Comunque mi confermate che con i lettori Trust l'interfacciamento diretto usb non funziona...
GIOINT237
21-08-2006, 11:09
e' molto probabile.........ke sia un problema generale.....a me succede lo stesso con il pmp 120,qnd attacco il lettore
Ciao a tutti, non mi sembra di aver letto nei vari topic precedenti il mio problema. Ho anch'io un YH-J70 e quando inserisco la pausa ascoltando un brano dopo circa 10 sec il lettore si spegne automaticamente..... :confused: :confused: ho qualche impostazione strana che non conosco o devo portarlo all'assistenza? Appena comprato avevo aggiornato il firmware al 3.0 (errore!!) e sono poi riuscito a ritornare al 2.05, ma non credo sia stato lì il pb. AIUTATEMI VOI VI PREGO?? Saluti
GIOINT237
21-08-2006, 19:13
prova a smanettare nel setup e vedere se qlk impostazione ti fa spegnere il lettore autumaticamente.....altrimenti chiami l assistenza e gli esponi il problema........
Ciao a tutti, non mi sembra di aver letto nei vari topic precedenti il mio problema. Ho anch'io un YH-J70 e quando inserisco la pausa ascoltando un brano dopo circa 10 sec il lettore si spegne automaticamente..... :confused: :confused: ho qualche impostazione strana che non conosco o devo portarlo all'assistenza? Appena comprato avevo aggiornato il firmware al 3.0 (errore!!) e sono poi riuscito a ritornare al 2.05, ma non credo sia stato lì il pb. AIUTATEMI VOI VI PREGO?? Saluti
E' successo anche a me, credo che la soluzione sia questa:
menu - impostazioni - sistema - Ora di spegnimento automatic impostato su off
E' successo anche a me, credo che la soluzione sia questa:
menu - impostazioni - sistema - Ora di spegnimento automatic impostato su off
GRANDE!!!! GRAZIE MILLE :cincin: :winner: :D
giupan64
22-08-2006, 14:52
Penso di essere uno degli ultimi fortunati che è riuscito a prendere il "gioiellino" su e-price a 184E...... mi dispiace per chi non ci è riuscito, ma cercate bene perchè secondo me vale veramente la pena di spendere anche una trentina di euro in più per averlo...... :D
Mi è arrivato il giorno prima di partire per la montagna, con tre giorni di anticipo sulla data di consegna che mi avevano detto ...... che dire, una volta tanto ho avuto un po di ..... :ciapet: !!!
Sto smanettando come tutti voi da alcuni giorni e devo dire che dopo aver fatto una raccolta di tutti i suggerimenti trovati nel 3D, penso che abbia per ora raggiunto la situazione ottimale.
Secondo me, la versione 2.07 del fw ha molte piccole, ma eccellenti, migliorie rispetto alla ver con la quale è arrivato (credo la 1.08 o simile), me ne sono accorto verificando tutti i menu reali che sono ben diversi da quelli sul manuale....
Mi raccomando, continuiamo a scrivere le nostre impressioni ed i nostri dubbi, l'unione fa la forza!!!!!
Buona musica a tutti!
Carciofone
22-08-2006, 19:07
Ragazzi, oggi sono stato nello stesso negozio in cui l'avevo comprato 7 mesi fa a 199 euro e oggi costa 299 (duecentonovantanove)! Ma sono impazziti?
Kinslayer
22-08-2006, 22:08
Ciao Raga, sono nuovo nel forum e sono incappato in questa discussione, volevo chiedervi, potreste indicarmi un sito dove poter aquistare questo lettore (anche via MP se volete) a un prezzo modico? Io possedevo la versione precedente ossia l'YH-J50 purtroppo però mi é caduto e da allora nn ha piu dato segni di vita, se potessi lo porterei a riparare ma purtroppo l'avevo vinto con una promozione e quindi nn é possibile questa via, però sono rimasto notevolmente compiaciuto dalle prestazioni di questo lettore perciò ho chiesto aiuto qui, a voi, spero sappiate darmi il nome di qualche sito..
Grazie ancora
wwvalter
23-08-2006, 08:57
Ho fatto confusione mi dispiace...ho postato lo stesso msg.....
Sono un neo possessore di un YH-j70....ho bisogno di aiuto perchè come wwvalter ho necessità di rispirstinare tutto il sistema perchè preso dalla frenesia ho installato il firmware 3.0 e nel tentativo di toglierlo ho formattato tutto e mi da system fail....sono andato sul link consigliato....ho scaricato i files....ma sono zippati e non riesco ad aprirli.....li ho messi dentro il lettore ma non succede niente.....non so dove metterli....aiutatemi vi prego
Ciao sono WWvalter da quanto ho capito non riesci ad scompatare i files ".ace", se e così, devi prima scaricare il programma chiamato "win ace" è gratuito lo instali , ora scarichi dal sito consigliato in precedenza il file di sistem, poi lo scompatti e li metti nell' ipod nella dir principale dove co sono tutte le cartelle. un consiglio o carichi bene la batteria o lo fai con l'alimentatore collegato :read: :read: ;)
giupan64
23-08-2006, 11:25
Volevo sapere se è normale che quando il lettore è connesso al PC non è possibile accenderlo, rimane la scritta "USB connected" e basta....
Volevo sapere se è normale che quando il lettore è connesso al PC non è possibile accenderlo, rimane la scritta "USB connected" e basta....
Non ho fatto grosse indagini sul manuale, ma credo sia normale. Anche a me funziona cosi.
mark41176
24-08-2006, 12:00
una domanda importante per gli esperti!
al fine di evitare inutili spese vorrei sapere se è possibile collegare il samsung yh-j70 ad un HD portatile da 80Gb (2,5', 5400rpm) modello Samsung MP0804H?
in pratica l'HD funge da lettore multimediale (avi, divx, mp3, ecc...) ha tutte le connessioni per poter essere collegato alla tv, al pc, ecc... ma non ha uno schermo proprio da dove poter selezionare i files, lo si usa anche come normale lettore mp3 ma le canzoni si selezionano tramite i tasti (bisognerebbe ricordarsi a che numero corrispondono determinate canzoni, nel caso non lo si possa collegare a tv o pc!), in dotazione c'è pure un telecomando...
se fosse possibile collegarli potrei sfruttare il samsung yh-j70 per selezionare i files nel HD da 80Gb e così facendo è come se aumentassi la capienza (20Gb+80Gb!!!) :confused: ....... si può fare? in caso negativo non la faccio la spesa, ecco perchè lo chiedo a voi..... grazie mille!!
giupan64
24-08-2006, 12:58
al fine di evitare inutili spese vorrei sapere se è possibile collegare il samsung yh-j70 ad un HD portatile da 80Gb (2,5', 5400rpm) modello Samsung MP0804H?
in pratica l'HD funge da lettore multimediale (avi, divx, mp3, ecc...) ha tutte le connessioni per poter essere collegato alla tv, al pc, ecc... ma non ha uno schermo proprio da dove poter selezionare i files, lo si usa anche come normale lettore mp3 ma le canzoni si selezionano tramite i tasti (bisognerebbe ricordarsi a che numero corrispondono determinate canzoni, nel caso non lo si possa collegare a tv o pc!), in dotazione c'è pure un telecomando...
se fosse possibile collegarli potrei sfruttare il samsung yh-j70 per selezionare i files nel HD da 80Gb e così facendo è come se aumentassi la capienza (20Gb+80Gb!!!) :confused: ....... si può fare? in caso negativo non la faccio la spesa, ecco perchè lo chiedo a voi..... grazie mille!!
L'HD di cui parli è stato costruito appositamente per notebook, per fare quello che dici tu lo dovrai inserire in un case con le prese di cui parli (tv, al pc, ecc), l'unico modo per collegarlo al lettore mp3 è attraverso il cavo host USB in dotazione, potrebbe anche vederlo come unità esterna, ad esempio io ci collego direttamente una USB pen. Se ci riesci dovresti andare al negozio e provare il tutto.... credo sia l'unico modo per sapere, a meno che non trovi qualcuno che già lo ha fatto.
mark41176
24-08-2006, 18:19
L'HD di cui parli è stato costruito appositamente per notebook, per fare quello che dici tu lo dovrai inserire in un case con le prese di cui parli (tv, al pc, ecc), l'unico modo per collegarlo al lettore mp3 è attraverso il cavo host USB in dotazione, potrebbe anche vederlo come unità esterna, ad esempio io ci collego direttamente una USB pen. Se ci riesci dovresti andare al negozio e provare il tutto.... credo sia l'unico modo per sapere, a meno che non trovi qualcuno che già lo ha fatto.
grazie per avermi risposto subito, l'HD in questione è in vendita su un noto sito d'aste ed è descritto come "lettore multimediale" (infatti lo si può usare con le cuffie in dotazione come un normale lettore musicale ma senza schermo!), ho chiesto la stessa cosa al venditore ma non ne ha idea se è possibile collegarlo direttamente ad un normale lettore mp3...... beh, sarebbe troppo bello poter interconnettere il samsung yh-j70 al samsung MP0804H!!!
temo non sia così semplice...... non so proprio a chi chiedere :(
...cmq thanks! ;)
P.S. giusto per chiarire le caratteristiche dell'oggetto in questione riporto solo la descrizione del venditore..... "Si tratta di un dispositivo multifunzione portatile, che grazie all’HD SAMSUNG mod. MP0804H da 5400 rpm ultra silenzioso e all’interfaccia in lingua italiana di facile intuizione, può essere usato come unità di memoria di massa trasferendo i dati dal pc a mezzo della porta USB 2.0, nonché, collegandolo al televisore tramite il cavo AV in dotazione, la visione dei film o fotografie preferite nei formati mpeg e jpeg come se fosse un normale lettore DVD da tavolo, pilotabile con il suo telecomando infrarossi. Facilmente trasportabile tramite la custodia da cintura e le mini cuffie incluse, può anche essere usato come lettore di brani mp3" .....
Carciofone
24-08-2006, 18:36
NO! Non riuscirai a leggerlo in alcun modo interfacciandolo direttamente al lettore, perchè il lettore può essere collegato direttamente solo a schede esterne di memoria e usb pen formattate con il filesystem FAT. Nessun hd con capacità superiore ai 2GB può essere formattato in FAT.
Ciao
mark41176
25-08-2006, 00:10
NO! Non riuscirai a leggerlo in alcun modo interfacciandolo direttamente al lettore, perchè il lettore può essere collegato direttamente solo a schede esterne di memoria e usb pen formattate con il filesystem FAT. Nessun hd con capacità superiore ai 2GB può essere formattato in FAT.
Ciao
sicuramente mi fido più di te che del possessore dell'oggetto ma dalla sua descrizione dice che l'hd deve essere formattato proprio in fat32, con le testuali parole... "..Attenzione, affinchè il lettore possa funzionare correttamente, è necessario che l’hard disk debba essere formattato in FAT32" :mbe:
...il che mi ha spinto proprio a proporre queste domande a voi del forum...
...io ancora non ho capito bene le funzionalità dell'oggetto in questione che avrei voluto tanto far interagire col samsung yh-j70!
..vabbè, non voglio insistere più di tanto, chiudo qua col discorso ma lascio le ultime specifiche a riguardo nel caso qualcuno possa capire meglio di me, ciao a tutti e grazie!
Removable hard disk function: USB 2.0 interface Windows management directly. Playback function: Play AV programs, such as MPEG4, DVD, VCD, MP3, CD etc., and JPG pictures Resolution: 640*480 Edit function: copy/remove/rename/delete files/folders in HDD Capacity: Supporting HDD up to 80GB Support multi-disk partition HDD program playback Subtitle optional for DivX program, Multi language optional Search playback, repeat playback, A-B segment repeat playback, etc. 9-picture playback function for the picture, 12 kinds of picture playback transition effect. CVBX and VGA video output, can be connected to TV or monitor TV format: PAL/NTSC/Auto Multi-function control key on unit and full function remote control. Stereo audio output and digital coaxial output. Connection Method USB 2.0 to computer / VGA to Monitor / AV to TV RJ-45 and USB 2.0 Supporting Operating System Microsoft Windows 98SE, Microsoft Windows ME, Microsoft Windows NT4.0, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP and MAC OS X (10.3.X or above versions) Supporting Hard Disk Supporting all brand of 2.5” HDD slim type (9.5mm) up to 80GB Product Dimension 80(W) x 132(L) x 19(H) mm Weight 215g Safety Specification FCC, CE
Carciofone
25-08-2006, 06:59
Per fare un pò di chiarezza dico che la struttura logica della formattazione delle periferiche di archiviazione di massa può variare a seconda della loro capacità e più essa è semplice, minore è lo spazio richiesto sul supporto per la sua gestione. La Files Allocation Table più semplice è appunto la FAT (a 16 bit), usata nelle usb pen e nelle varie schede di memoria (di solito); una sua evoluzione è la FAT32 (32 bit) che consente di formattare periferiche di capacità maggiore, ma non consente una dimensione del singolo file superiore ai 2 GB; altra nota è la NTFS utilizzata dai sistemi operativi Windows NT; altra è la ext3 dei sistemi Linux, ma ce ne sono molte altre. Le prime tre sono regolarmente riconosciute da Windows XP in modo trasparente per l'utente.
Quanto al lettore mp3 samsung, se non ricordo male, nel manuale alla pagina relativa all'interfacciamento con le macchine fotografiche è detto che l'interfacciamento diretto è possibile solo con dispositivi aventi un filesystem di tipo FAT (e non FAT32), perchè probabilmente il firmware contiene solo il supporto a quel filesystem e non a quelli più complessi. Ritengo, quindi, che il mancato successo del collegamento diretto con certi tipi di macchine fotografiche possa dipendere dal fatto che queste formattano la scheda di memoria con un filesystem proprietario diverso dal semplice FAT. In ogni caso, poichè un hd ha sempre dimensioni superiori a 2 GB, non può essere formattato in FAT, ma almeno con il FAT32, sicchè non dovrebbe essere riconosciuto dal lettore.
Comunque la cosa è facilmente verificabile anche con un'usb pen: basta formattarla sotto Windows con FAT32 e con NTFS ad es per vedere se viene ancora letta. Infine, per farla ritornare alla condizione iniziale, basta formattarla in FAT.
Ciao
mark41176
25-08-2006, 11:11
ok, ho chiarito i miei dubbi.... ti ringrazio anche perchè mi hai fatto risparmiare i soldi di una spesa non necessaria, ciao!
P.S. una domanda invece che riguarda proprio il lettore samsung yh-j70.... avete notato la troppa vicinanza dei 3 connettori (minijack presa cuffie e line-in e mini-usb) nella parte superiore??? .... ma anche gli altri lettori sono così?
ciao a tutti, sapete se la fotocamera nikon coolpix l3 è compatibile con il lettore?
sul libretto d'istruzioni c'è un elenco di fotocamere compatibili ma sono poche e tutte piuttosto costose :(
aggiornando il sw la compatibilità aumenta?
Grazie
Psycoscin901
28-08-2006, 08:29
Non ha scoperto ancora nessuno come si utilizza Lyrics Station?
Ciao a tutti ho appena comprato questo splendido lettore, ma prima di riempirgli l'hard disc volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware in dotazione e soprattutto con quale versione? Un aggiornamento che miglioramenti comporterebbe?
Se devo aggiornare come si fa?
Grazie mille
freddy:1391
29-08-2006, 18:40
Buonasera a tutti.Non so se quello che intendo sia per il vostro forum ritenuto "legale" o se comunque siate interessati al contenuto di questo messaggio.Nonostante questi interrogativi che mi sto ponendo,mi accingo comunque a scrivere questo messaggio,mettendo ben in chiaro che se lo sto facendo è per informazione e non per spam (il link si riferisce ad un mio oggetto ma voi potete scegliere se cliccare o no). Ho scelto di mettere in vendita su il mio lettore Samsung YH-J70 che ha appena quattro mesi ed è tenuto perfettamente.Quest'estate non l'ho neanche portato in vacanza per paura di rovinarlo. Vi ripeto,non ho intenzione di spammare ma solo di fare informazione.se avete interesse circa questo fantastico jukebox del terzo millennio,cliccate,altrimenti ignoratemi e basta. Nell'inserzione trovate tutti i dettagli,spero che possa interessarvi.Ve lo raccomando vivamente,il lettore è stato aggiornato.Grazie
Federico
Ciao a tutti ho appena comprato questo splendido lettore, ma prima di riempirli l'hard disc volevo chiedervi se devo aggiornare il firmware in dotazione e soprattutto con quale versione? Un aggiornamento che miglioramenti comporterebbe?
Se devo aggiornare come si fa?
Grazie mille
Io ho installato la versione 2.07 del firmware, la trovi qui: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
Per installarla basta che scarichi il file zip, lo decomprimi e lo copy nella root del disco del lettore. Restart del lettore e il firmware si installa automaticamente. Quando ho fatto l'operazione avevo circa 2 Gb di musica e non ho perso i dati. Il nuovo firmware aggiunge qualche funzione in piu' ai menu e ti consente di visualizzare le info dei brani in ascolto al porso dell'equalizzatore.
Bye
Alex
mark41176
30-08-2006, 00:11
cut
beh.... ti dico solo ke a me solo x aver nominato quel sito mi hanno fatto sparire la discussione ke avevo aperto... e nn era certo mia intenzione far pubblicità a quel sito!!
cmq la domanda è ovvia.... perchè te lo rivendi solo dopo appena 4 mesi?
P.S. nn voglio assolutamente romperti le uova nel paniere, ma ti suggerisco di dare un'occhiata alle altre offerte dello stesso oggetto (però nuovo) su quello stesso famoso sito........ ;)
30-08-2006, 08:35
mah diciamo che io non ho intenzione di fare pubblicità a me né al sito,spero solo di farvi un mezzo favore :D ad ogni modo ho già qualche contatto di gente interessata,e ci credo,con quello che vale il prodotto.Purtroppo a rompermi le uova nel paniere ci ha pensato un "grande" imprenditore,che possedendone 50 ha deciso di giocare al ribasso..E considerando che io l'ho pagato 270 non mi piace molto il suo gioco...comunque me lo vendo perché mi hanno regalato un ipod,e anche se mi dispiace dirlo,non ne ho piu bisogno...spero che non ve la siate troppo presa per il mio link,anzi spero che qualcuno si sia interessato.Grazie
mark41176
30-08-2006, 11:11
mah diciamo che io non ho intenzione di fare pubblicità a me né al sito,spero solo di farvi un mezzo favore :D ad ogni modo ho già qualche contatto di gente interessata,e ci credo,con quello che vale il prodotto.Purtroppo a rompermi le uova nel paniere ci ha pensato un "grande" imprenditore,che possedendone 50 ha deciso di giocare al ribasso..E considerando che io l'ho pagato 270 non mi piace molto il suo gioco...comunque me lo vendo perché mi hanno regalato un ipod,e anche se mi dispiace dirlo,non ne ho piu bisogno...spero che non ve la siate troppo presa per il mio link,anzi spero che qualcuno si sia interessato.Grazie
ebbene... se tu avessi pubblicato l'inserzione appena un giorno prima l'avrei comprato subito da te!!! ho visto solo ora che hai ribassato il prezzo... a saperlo prima!!!
vabbè.... cmq hai ragione.... si gioca troppo al ribasso effettivamente
30-08-2006, 11:22
meno male che qualcuno è dalla parte dei consumatori! Se io lo pago un tot (e ci vale,comunque) non posso abbassarmi a venderlo alla metà per fare la concorrenza a un grande imprenditore...comunque :doh: mi dispiace che sia troppo tardi per acquistare da me...non è che per caso conoscete qualcuno che possa interessarsi? sapete,è solo perché non voglio che un oggetto così vada sprecato :) fatemi sapere :cry:
Buonasera a tutti. Non so se quello che intendo sia per il vostro forum ritenuto "legale" o se comunque siate interessati al contenuto di questo messaggio.Nonostante questi interrogativi che mi sto ponendo,mi accingo comunque a scrivere questo messaggio,mettendo ben in chiaro che se lo sto facendo è per informazione e non per spam (il link si riferisce ad un mio oggetto ma voi potete scegliere se cliccare o no). Ho scelto di mettere in vendita su il mio lettore Samsung YH-J70 che ha appena quattro mesi ed è tenuto perfettamente.Quest'estate non l'ho neanche portato in vacanza per paura di rovinarlo. Vi ripeto,non ho intenzione di spammare ma solo di fare informazione.se avete interesse circa questo fantastico jukebox del terzo millennio,cliccate,altrimenti ignoratemi e basta. Nell'inserzione trovate tutti i dettagli,spero che possa interessarvi.Ve lo raccomando vivamente,il lettore è stato aggiornato.Grazie
Federico
Beh non ci vuole molto. E' scritto nel regolamento generale (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
Per questo c'è il mercatino del forum (dove vedo che hai già postato, ma anche lì' non hai letto il regolamento). Quindi sei pregato di evitare qualsiasi riferimento all'annuncio aul mercatino (al massimo è consentito un link in firma) e soprattutto ad aste sul web.
Per chiarimenti (se ne hai bisogno) puoi mandarmi un privato ma non chiedere qui.
30-08-2006, 12:49
no d'accordo, faccio un bel mea culpa poiché ho sbagliato...cercherò di rimediare,oggi ho trovato la sezione mercatino,e ho capito che è li che devo pubblicizzare il mio prodotto...ehm, di nuovo scusa,se volete cancellare i messaggi fate pure...chiedo perdono :muro:
Io ho installato la versione 2.07 del firmware, la trovi qui: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
Per installarla basta che scarichi il file zip, lo decomprimi e lo copy nella root del disco del lettore. Restart del lettore e il firmware si installa automaticamente. Quando ho fatto l'operazione avevo circa 2 Gb di musica e non ho perso i dati. Il nuovo firmware aggiunge qualche funzione in piu' ai menu e ti consente di visualizzare le info dei brani in ascolto al porso dell'equalizzatore.
Bye
Alex
Grazie mille.
Solo due cosette ancora: che cosa è la root?
secondo: va a sostituire automaticamente la precedente versione del fw o la devo cancellare io?
Ultima cosa:si possono usare le foto come sfondo o come screensaver?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza....
30-08-2006, 20:00
penso di poterti rispondere io visto che nessun'altro ne trova il tempo :D allora la "root" è la cosiddetta directory madre, radice...si intende ovvero (se il tuo lettore è riconosciuto da windows come hd esterno alla lettera D:) la directory D: che contiene le varie cartelle e che ovviamente derivano da questa root (appunto "radice" in inglese)
Seconda risposta:l'aggiornamento del firmware è completamente automatico: tu colleghi il lettore al pc in usb mode e piazzi il file decompresso nella root, ovvero D: o E: (non so come te lo riconosce windows) e al successivo riavvio del lettore il sistema sarà impegnato per qualche minuto a sostituire la versione di fw con quella che gli hai proposto tu,sia esso un downgrade o un upgrade. Ultima risposta:le foto non possono essere usate diversamente che guardandole nella cartella PHOTO,lo screensaver nemmeno esiste nel samsung yh-j70..spero sia tutto chiaro :)
Federico
Grazie mille, ora è tutto più chiaro! :D
ragazzi conviene questo lettore per 180euro??
grazie
...ed è possibile organizzare tutto con i TAG??
giupan64
01-09-2006, 09:17
...ed è possibile organizzare tutto con i TAG??
Assolutamente SI!
Ciao a tutti ,
ho questo lettore da circa un mese aggiornato alla versione 2.7 e devo dire che sono soddisfatto.
Ma ho una domanda:
Come mai non converte un film tutto intero ma solo una parte del film ?
Praticamente ho convertito un film dvd " guerre stellari 3 " in formato avi per poi convertirlo in formato proprietario della samsung "svi".
Il programma del lettore samsung "media studio" mi converete solo una parte del film e non tutto intero come vorrei io.
Per convertire tutto il film devo spezzarlo in piu' parti ma io voglio farlo un file
unico.
E' possibile aggirare questo problema ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.