PDA

View Full Version : [Recensione] Samsung YH-J70

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Carciofone
30-09-2007, 06:38
Per forza, hai cancellato il sistema operativo (firmware) dall'hd!
Se lo colleghi al pc da spento, si ricarica o dà altri segni di vita?
L'importante sarebbe stato NON spegnerlo dopo aver partizionato: in quel momento avresti potuto caricare una copia di bakup del firmware.
L'unica cosa che proverei io è questa: scaricare un firmware e provare ad eseguire la procedura di aggiornamento del firmware. Può essere che come nel caso non si avvii perchè il firmware è corrotto, anche in questo caso tu riesca a recuperare il lettore.

Darksy79
30-09-2007, 09:33
Se lo collego al pc da spento, fa la stessa cosa che fa quando lo accendo... esce la schermata Sasmung con la scritta "system loading..." e rimane così.

Quale sarebbe la procedura per aggiornare il Firmware?

E cmq me la vedo dura perchè non ho modo di accedervi al lettore... anche collegandolo al pc, la mia macchina non lo vede proprio...

Carciofone
30-09-2007, 09:44
Se lo collego al pc da spento, fa la stessa cosa che fa quando lo accendo... esce la schermata Sasmung con la scritta "system loading..." e rimane così.

Quale sarebbe la procedura per aggiornare il Firmware?

E cmq me la vedo dura perchè non ho modo di accedervi al lettore... anche collegandolo al pc, la mia macchina non lo vede proprio...
No, infatti, l'unico modo sarebbe aprirlo, estrarre l'hd e collegarlo ad un adattatore EIDE per portatili su usb. A quel punto il pc lo gestisce direttamente e gli puoi mettere dentro quello che vuoi.
Purtroppo la via dell'aggiornamento firmware non può funzionare, perchè con il lettore acceso e quindi riconosciuto dal pc, il firmware va messo nella cartella radice e poi si riavvia. Nel tuo caso l'apparecchio è completamente senza software.

Darksy79
30-09-2007, 09:54
Ergo, devo necessariamente mandarlo in assistenza????

Carciofone
30-09-2007, 10:01
Ergo, devo necessariamente mandarlo in assistenza????

In pratica sì a mio parere, se non ti vuoi cimentare tu...
Prova a fare una ricerca su Google per vedere se qualcuno in un caso come il tuo ha risolto.
Ma a resettare hai provato?

Chin8
15-10-2007, 20:11
Ciao a tutti, ho un problema col SamsungYH-J70 che non mi viene più riconosciuto dal computer. Non riappare proprio più. Ho provato a mettere il cd che contiene Samsung Media Studio e Multimedia Studio e a reistallarli ma la cartella del lettore continua a non apparire quando lo collego col cavo al computer. Ho provato a mettere installazione guidata hardware ma non trova nulla. Che posso fare? C'è un modo per trovare questi driver?
Grazie mille

Chin8

rambo87@
15-10-2007, 20:13
Ciao a tutti, ho un problema col SamsungYH-J70 che non mi viene più riconosciuto dal computer. Non riappare proprio più. Ho provato a mettere il cd che contiene Samsung Media Studio e Multimedia Studio e a reistallarli ma la cartella del lettore continua a non apparire quando lo collego col cavo al computer. Ho provato a mettere installazione guidata hardware ma non trova nulla. Che posso fare? C'è un modo per trovare questi driver?
Grazie mille

Chin8

mha teoricamente nn servono driver per installare il lettore perche windows lo rileva come disco esterno poi i programmi servono solo per la gestione dei file ecc

Carciofone
15-10-2007, 21:40
Basta che non gli abbia messo il firmware 3...
Comunque: procedura di rimozione periferiche morte o nascoste che trovi nel 3d sulle chiavette Belkin sotto in firma.

Chin8
15-10-2007, 22:34
non ho messo il firmware3,
ho levato la periferica che mi dava samsung, ma non va lo stesso, eppure negli altri computer fa, come si potrebbe risolvere? grazie :)

Chin8
17-10-2007, 09:53
Comunque: procedura di rimozione periferiche morte o nascoste che trovi nel 3d sulle chiavette Belkin sotto in firma.

ma questa procedura è solo per chi usa vista o anche per chi come me usa xp?

Carciofone
17-10-2007, 11:18

non ho messo il firmware3,
ho levato la periferica che mi dava samsung, ma non va lo stesso, eppure negli altri computer fa, come si potrebbe risolvere? grazie :)
Leva (dopo averle scollegate) tutte le icone trasparenti che trovi in Volumi di archiviazione, Unit� disco, Controller usb.

Chin8
17-10-2007, 12:05
Leva (dopo averle scollegate) tutte le icone trasparenti che trovi in Volumi di archiviazione, Unit� disco, Controller usb.

ok, ho disinstallato tutte quelle trasparenti che stavano in questi 3 posti, ho spento e ho riacceso, ma quando ho ricollegato il samsung mi ha detto che è stato istallato correttamente però continuo a non vederlo apparire :( come devo fare?

Carciofone
17-10-2007, 12:42
Ma sei sicuro che non sia un problema del tuo windows?
Lo vedi tramite il gestore di cartelle di altri programmi, ad es winrar navigandoci?

Chin8
17-10-2007, 13:18
Ma sei sicuro che non sia un problema del tuo windows?
Lo vedi tramite il gestore di cartelle di altri programmi, ad es winrar navigandoci?

ho provato aprendo winrar e sono andato li dove ci sono disco locale floppy , cd etc.. ma non lo vede, però ogni volta che lo collego lo vede che è entrato il samsung, e lo posso anche scollegare da quella freccetta verde in basso nella barretta doce c'è pure l'orario...
quindi che può essere?

Carciofone
17-10-2007, 13:58
Altre periferiche di massa collegate all'USB le vede?

Chin8
17-10-2007, 16:38
Altre periferiche di massa collegate all'USB le vede?

si, ce ne è solo 1 li a controller usb, se collego l'hard disk esterno lo riconosce e mi appare la cartella sua su Risorse del Computer..

Chin8
17-10-2007, 23:49
ho provato ad andare da un amico, collegare il samsung, e copiare e incollare il collegamento della cartella che appare appena si mette nei computer, ed in seguito a mettere questo collegamento sul mio, ma quando ho collegato il samsung appunto sul mio computer non è successo nulla, come al solito, quel collegamento non è diventato del samsung, era come se fosse una cosa che non centrava nulla... possibile che non c'è un modo per risolvere? azz :(
Prima funzionava ma poi il computer ha avuto problemi e ho dovuto mettere il cd pack 2 di windows non per reistallarlo da capo ma per istallare giusto quello che mancava... da li non funziona... e neanche la fotocamera la legge più... solo l'hard disk esterno.. che può voler dire? Come si può risolvere? :help: grazie mille

Carciofone
18-10-2007, 06:27
Guarda, l'unica spiegazione potrebbe essere l'autoinstallazione nascosta di un rootkit tipo quelli so ny- bmg che modificano i driver di windows per non leggere dispositivi per la musica. Basta aver inserito anche una volta sola nel lettore cd un cd protetto in quel modo senza aver tenuto premuto Esc. La rimozione di cose come quella è difficile e in parte nuova da versione a versione e non vale il tempo che ci si mette. Salvati i dati importanti su un dvd e brasa tutto e reinstalla windows: ci metti molto meno. Poi quando funziona tutto con programmi tipo ghost (2003 su floppy va benissimo) o True Image ti fai una copia del sistema su un'altra partizione e se avrai problemi in futuro ripristinerai in 5 min.

Chin8
21-10-2007, 00:26
grazie ;) ora vedo che posso fare

alapovera
03-11-2007, 12:11
salve a tutti sono nuovo del forum.ù
ho il YH-J70 da 20gb da un anno e ieri siccome non riuscivo a copiare dentro un file piu grande di 4gb ho pensato bene di convertire la FAT32 in NTFS dal prompt di dos.. conversione effettuata con successo, file copiato nel lettore senza alcun problema, senonchè dopo aver riavviato il lettore non parte piu il programma e si spegne automaticamente dopo aver mostrato per qualche decimo di secondo un messaggio di sistema che dovrebbe dire "you should format yout hd"

c'è un modo per recuperarlo evitando di smontarlo??

Carciofone
03-11-2007, 13:46
Ma come ha fatto a venirti in mente una roba del genere? :muro:
Se lo colleghi al pc lo vede come HD esterno? Oppure no?

alapovera
03-11-2007, 14:20
mi è venuto in mente perchè non c'era altro modo di copiare un file da 5gb

non accendendosi il pc non rileva nulla se lo attacco col suo cavo usb..

per resettare basta premere il tastino dietro? perchè ho provato ma senza ottenere nulla

Carciofone
03-11-2007, 19:47
mi è venuto in mente perchè non c'era altro modo di copiare un file da 5gb

non accendendosi il pc non rileva nulla se lo attacco col suo cavo usb..

per resettare basta premere il tastino dietro? perchè ho provato ma senza ottenere nulla

Con Fat32 per portare i file così grossi si splittano.
Non puoi fare più nulla, perchè il sistema operativo risiede sull'hd e legge solo fat32.
Dovresti estrarlo, inserirlo in un adattatore, leggere da pc i dati contenuti, riformattarlo in fat32 e rimetterci i dati.

valucchia
04-11-2007, 17:39
ciao a tutti,
sto usando windows vista e vorrei sapere come fare per installare una versione di media studio compatibile con il mio lettore, e il link per scaricarla...

con vista potrei avere dei problemi di compatibilità con il mio lettore?

grazie a tutti

Carciofone
04-11-2007, 18:59
ciao a tutti,
sto usando windows vista e vorrei sapere come fare per installare una versione di media studio compatibile con il mio lettore, e il link per scaricarla...

con vista potrei avere dei problemi di compatibilità con il mio lettore?

grazie a tutti

Se parli del software fornito da Samsung non mi pare ci sia una versione per vista. Prova a scrivere a l servizio clienti di samsung e vedere che ti dicono.

sblindo
06-11-2007, 19:29
Dopo 11 mesi di onorato nonchè intensissimo servizio il mio samsung yh-j70 mi ha abbandonato. Fusione dell'hard disk? rottura del display? impazzimento del software? Macchè...il più stupido nonchè temibile nemico delle schede stampate: l'ossido.
Praticamente ha smesso di funzionarmi il pulsante di accensione, e, nonostante non sia passato ancora il termine della garanzia, ho deciso di tentare la sorte nella speranza (che era quasi una certezza) di trovare un danno dovuto all'usura, il quale non sarebbe stato ovviamenteb coperto dalla garanzia. Quindi l'ho delicatamente aperto e mi sono fatto strada verso il contatto del pulsante di accensione, e ho scoperto che nonostante siano progettati in modo da risultare pressochè sigillati, dell'umidità era riuscita a penetrare tra i 2 contatti, e se la mia diagnosi è giusta ad erodere per ossidazione una pista sulla scheda. Per fortuna il danno non è grave e di facile rimedio, ed ho già provveduto ad acquistare un altro lettore rotto (ma che si accendesse e quindi col pezzo di ricambio che mi serve) per effettuare un trapianto. Provvederò a fare qualche fotografia dell'interno quando lo riaprirò, se a qualcuno servissero dei dettagli in particolare me lo faccia sapere che ne pubblicherò la foto.

raindog
15-11-2007, 13:43
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno si era già cimentato nel cambio dell'H/D visto che i prezzi dei 120Gb sono allettanti. Se la risposta è affermativa potete postare gli step da effettuare per tale lavoro.

Grazie mille, questo lettore è veramente super.
Stefano

sblindo
16-11-2007, 12:20
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno si era già cimentato nel cambio dell'H/D visto che i prezzi dei 120Gb sono allettanti. Se la risposta è affermativa potete postare gli step da effettuare per tale lavoro.

Grazie mille, questo lettore è veramente super.
Stefano

L'operazione non è complicata, ma sei sicuro che i prezzi di cui parli siano di HD da 1,8 pollici? Dove li hai trovati?

raindog
16-11-2007, 12:49
Ora controllo meglio e poi posto.
Sai dirmi dove trovare la documentazione?

grazie 1000

non sò!
16-11-2007, 13:05
Dopo 11 mesi di onorato nonchè intensissimo servizio il mio samsung yh-j70 mi ha abbandonato. ........ facile rimedio, ed ho già provveduto ad acquistare un altro lettore rotto (ma che si accendesse e quindi col pezzo di ricambio che mi serve) per effettuare un trapianto. Provvederò a fare qualche fotografia dell'interno quando lo riaprirò, se a qualcuno servissero dei dettagli in particolare me lo faccia sapere che ne pubblicherò la foto.

a me interesserebbero le foto, per pura curiosità tecnologica:D ! cossa devo fare darti la mia e-mail in pvt? grazie ciao
ps fino a lunedì non penso mi connetterò ciao:)

Carciofone
16-11-2007, 13:10
Qualcuno ha provato il Samsung Media Studio 5 in ita? Fa anche la conversione video, oppure l'altro programma, il Multimedia Studio serve ancora?

sblindo
16-11-2007, 20:21
Ora controllo meglio e poi posto.
Sai dirmi dove trovare la documentazione?

grazie 1000

Documentazione non saprei dove trovarla. Io penso che la procedura giusta sia questa:
1) collegare l'HD nuovo al PC con un apposito adattatore (da comprare a parte, si trovano in asta).
2) formattarlo con file system FAT32.
3) Copiare all'interno del nuovo HD la cartella di sistema del YH-J70 .
4) Aprire l'YH-J70, scollegare il vecchio HD e sostituirlo con quello nuovo.

Chiedo eventuali correzioni a chi è più esperto di me in materia.
Comunque controlla se l'HD di cui parlavi sia quello giusto perchè dubito fortemente che esistano HD da 1,8 pollici con capienza 120 GB, da quel che mi risulta i produttori son passati da quelli da 80 direttamente ai 160 GB.

Per le foto c'è modo di pubblicarle direttamente sul post? Mi pare di si, giusto?

raindog
17-11-2007, 08:46
Si hai ragione i dischi sono molto costosi e difficili da trovare. Mi sa che ci rinuncio :( .

sblindo
17-11-2007, 11:59
Si hai ragione i dischi sono molto costosi e difficili da trovare. Mi sa che ci rinuncio :( .

Infatti, l'unico modo a buon mercato per montare un HD più capiente è quello di comprarsi un lettore non funzionante che monti lo stesso tipo di HD (come l'ipod 5 gen), però avendo la certezza che il danno non riguardi l'HD stesso.

vs88
17-11-2007, 16:17
Infatti, l'unico modo a buon mercato per montare un HD più capiente è quello di comprarsi un lettore non funzionante che monti lo stesso tipo di HD (come l'ipod 5 gen), però avendo la certezza che il danno non riguardi l'HD stesso.

E con il consumo di batteria come si comporterebbero i nuovi hd??????
Ma per montarlo, smontarlo occorono saldature o c'è un semplice cavetto plug??

Carciofone
19-11-2007, 16:34
Qualcuno ha provato il Samsung Media Studio 5 in ita? Fa anche la conversione video, oppure l'altro programma, il Multimedia Studio serve ancora?

Allora, ho installato Media studio 5 e fatto gli aggiornamenti. Oltre che in italiano converte anche i filmati.
Però mi succede che su un pc dopo averlo installato Windows Media Player 11 non si avvia più, mentre su un altro sembra tutto a posto.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Se lo disinstallo WMP 11 comuncia a funzionare di nuovo.

aleraf
19-11-2007, 19:53
Ho acquistato il lettore circa 1 anno fa e sono piu che soddisfatto ...ma purtroppo ho danneggiato il cavo usb in dotazione per collegarlo al pc..qualcuno sa darmi qualche suggerimento ..ai vari centri commerciali nn sanno niente

grazie in antcipo

Hod
20-11-2007, 10:00

in effetti la discussione pizzica certi appetiti di spazio e di capienza,:D :D l'unico modello di hd da 1.8'' interessante potrebbe essere il
Toshiba MK1011GAH - 100 GB
premesso che credo sia quello più conveniente sotto il profilo consumo-prestazioni-prezzo infatti lo stesso oscilla
da 149,60 più s.s.
a 181,00 più s.s

giusto giusto facendo una ricerca di prezzi con i più famosi motori di ricerca di e-commerce...

anche se, da i prezzi che si vedono, sembra più conveniente mettere mano ad un acquisto di un lettore mp3 rotto ma con hd 1.8 funzionante (confermando pienamente quanto detto da sblindo)... (co sti soldi te ne compri uno nuovo di yhj70 ) :mbe:

Hod
20-11-2007, 10:09
due ps.:
1) avete mai provato a registrare utilizzando un mic esterno stereo?
io ne ho uno della sony, http://tbn0.google.com/images?q=tbn:lHToa0GGseeNfM:http://www.avland.co.uk/sony/ecmds70/ecmds70.jpg
ma non ho comprato l'adattatore quindi non vi so dire ancora... prima di farlo vorrei sapere se qualcuno ci ha provato...:confused:
2) avete mai riscontrato che la levetta dell'hold balla un pochetto troppo? :mbe: :stordita:

vs88
20-11-2007, 11:21
due ps.:
1) avete mai provato a registrare utilizzando un mic esterno stereo?
io ne ho uno della sony, http://tbn0.google.com/images?q=tbn:lHToa0GGseeNfM:http://www.avland.co.uk/sony/ecmds70/ecmds70.jpg
ma non ho comprato l'adattatore quindi non vi so dire ancora... prima di farlo vorrei sapere se qualcuno ci ha provato...:confused:
2) avete mai riscontrato che la levetta dell'hold balla un pochetto troppo? :mbe: :stordita:

l'hold e' il vero difetto di questo mp3!!! oltre ai problemi si shuffle mai del tutto risolti con il firmware!!!!!!!

sblindo
20-11-2007, 18:51
E con il consumo di batteria come si comporterebbero i nuovi hd??????
Ma per montarlo, smontarlo occorono saldature o c'è un semplice cavetto plug??

per la batteria non saprei, dipende dalla corrente assorbita da ogni specifico HD, e non mi risulta che sia sempre disponibile questo dato dal produttore, e anche se lo fosse non credo che sarebbe attendibile per confrontarlo con un altro magari di un altra marca.

La sostituzione è fisicamente semplice, sopra l'HD è presente un adattatore che si scollega dal vecchio HD e si ricollega al nuovo, senza saldature o cose simili.

Per il discorso del microfono fatto da un altro utente: io non l'ho mai provato con microfono esterno, penso però di aver capito che funzioni solo con microfoni ATTIVI (cioè con batteria) in quanto il jack di entrata sul lettore è un LINE-IN e non una entrata MIC, quindi non riuscirebbe ad alimentare un microfono non attivo.

Gr8Wings
21-11-2007, 21:44
Allora, ho installato Media studio 5 e fatto gli aggiornamenti. Oltre che in italiano converte anche i filmati.
Però mi succede che su un pc dopo averlo installato Windows Media Player 11 non si avvia più, mentre su un altro sembra tutto a posto.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Se lo disinstallo WMP 11 comuncia a funzionare di nuovo.

Hai risolto ?
Ho visto che c'è la versione 5.1.3.2
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1303788&type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&cmssubtypecode=&model=YH-J70S&filetype=SW&language=

ti dà ancora problemi con WMP 11 ?

Carciofone
22-11-2007, 06:35
Hai risolto ?
Ho visto che c'è la versione 5.1.3.2
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1303788&type=Lettori+MP3&typecode=200600&subtype=Lettori+MP3&subtypecode=200601&cmssubtypecode=&model=YH-J70S&filetype=SW&language=

ti dà ancora problemi con WMP 11 ?
Infatti, è qualcosa di cui dobbiamo discutere.
Questi gli esperimenti che ho fatto:
ho installato la versione 5 che comprende dentro anche il convertitore di filmati e quindi basta quel programma e non serve più la coppia Samsung Media Studio 4 + Samsung MultiMedia Studio (azz co sti nomi quasi uguali!)
Il prog è tutto in italiano, si autoaggiorna ed è fatto abbastanza bene.
L'unica cosa è che su un pc mi blocca Windows Media Player 11, cioè, sembra che le associazioni file siano bloccate e il programma proprio non si apre neanche dal menù contestuale (tasto dx) o dall'icona principale.
Se disinstallo Media Studio 5 rifunziona.
La cosa potrebbe anche dipendere dal fatto che ho installato altri lettori multimediali e codec, infatti se apro ACDSee8 e gli associo i file, misteriosamente dal menù contestuale con Play o apri ricomincia a funzionare WMPlayer 11!
Col doppio clic, invece, si apre ACDSee8.
Ma se dopo aver aperto WMPlayer gli associo tutti i file musicali, subito ricomincia a non funzionare più se non li riassocio ad ACDSee8.
Il tutto è strano e per questo sarebbe utile che altri lo provassero.
Per non rovinare il sistema in caso di problemi consiglio di disattivare antivirus e firewall commerciali e monitorare l'installazione con un programma come Totaluninstall 3 free che cancella ogni traccia e modifica.
Ripeto che su un altro pc che non uso spesso, tutto sembra andare bene, e quindi potrebbe dipendere dal mio portatile.

vs88
22-11-2007, 18:57
ora lo provo......

vs88
22-11-2007, 19:02
Ma quale versione bisogna installare tra queste due?????? Cosa cambia???

YH-J70S Media Studio (ver.1.0)
YH-J70S SAMSUNG MEDIA STUDIO (ver.5.1.3.2)

vs88
22-11-2007, 19:45
installato la ver 5 e wmp 11 continua a funzionare senza problemi... :)
molto bella questa versione di media studio :D

sblindo
22-11-2007, 20:02
Ho provato anche io la versione 5 e non mi da alcun problema con WMP 11

Carciofone
22-11-2007, 21:10
installato la ver 5 e wmp 11 continua a funzionare senza problemi... :)
molto bella questa versione di media studio :D

Ho provato anche io la versione 5 e non mi da alcun problema con WMP 11

Allora mi sa che è un problema della mia installazione di windows o un conflitto con altri programmi che ho installato. Infatti sull'altro pc va senza problemi.
Qualcuno ha monitorizzato l'installazione con Totaluninstall e mi manda il file di controllo che verifico le differenze col mio?

vs88
22-11-2007, 23:10
no però posso dirti ke ank'io uso acdsee e non ho nessun problema.........

Hod
24-11-2007, 10:07
x sblindo:
ma allora ste fotografie dell'interno del lettore le metti?:D :D

sai com'è la curiosità...
"...fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza..."

sblindo
24-11-2007, 14:29
x sblindo:
ma allora ste fotografie dell'interno del lettore le metti?:D :D

sai com'è la curiosità...
"...fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza..."

Si si tranqui non mi dimentico :D aspetto che mi arrivi il lettore rotto coi ricambi perchè non mi va di aprirlo troppe volte...sembra che la polvere ami più che mai posarsi su superfici vergini :ncomment:

AlKa105
06-12-2007, 08:40
Ciao, a qualcuno può interessare questo lettore? perché lo vorrei vendere ma nn ne sono molto sicuro...

Ale

Fable
06-12-2007, 09:10
Ciao, a qualcuno può interessare questo lettore? perché lo vorrei vendere ma nn ne sono molto sicuro...Ale

A quanto lo vendi !?

Kewell
06-12-2007, 20:57
Ciao, a qualcuno può interessare questo lettore? perché lo vorrei vendere ma nn ne sono molto sicuro...

Ale

Dal regolamento di sezione:
Post "mercatino"

Visto il moltiplicarsi di questo tipo di post, mi vedo costretto, come fatto in altre sezioni, a sanzionare questo comportamento con 3 giorni di sospensione.

I messaggi "stile mercatino" non fanno che appesantire le discussioni e possono portare off topic i thread. Oltretutto il forum di hwupgrade offre delle sezioni apposite dove è possibile comprare e vedere articoli informatici, seguendo regole ben precise, che permettono una maggiore trasparenza ed una supervisione da parte dei moderatori di sezione (che in nessun caso possono vigilare su una trattativa privata scaturita in altre sezioni del forum). In alternativa è possibile inserire un piccolo annuncio in firma (che comunque non deve essere evidenziato tramite post "stile mercatino", pena l'applicazione delle sanzioni stabilite per questo tipo di violazione).

Meglio evitare...

Francoise_Cactus
07-12-2007, 07:44
ma perchèèèèèèèèèèèèèèè i lettori piu FRIGHI bisogna tutti acquistarli su internet.. cazzo.....con relativa infima assistenza

ma io l'iaudio lo compro lo stesso ecco.. uffa

Viper_Diath
09-12-2007, 10:32
Buondì

sono da quasi due anni possessore del suddetto lettore Mp3, Yh-J70 da 20 gb, non mi ha mai dato nessun problema rilevante fino a qualche tempo fa. Di colpo il lettore ha smesso di riprodurre alcun suono, riesce a leggere i file musicali ma nessun suono arriva alle cuffie, in più l'orologio del sistema è costantemente bloccato (continua a segnare la stessa ora e la stessa data) e non funziona più la registrazione di suoni. Viene però riconosciuto dal pc, tutte le altre funzioni continuano a lavorare a dovere (Radio esclusa dato che il problema è proprio la totale mancanza di suoni provenienti dal lettore). Tasto reset provato più volte, aggiornato costantemente il firmware dal sito samsung, ma niente. Stranamente ogni tanto torna a funzionare senza alcun intervento esterno, seppur riproducendo i file musicali con qualche rumore di sottofondo, per poi tornare mestamente al punto di partenza. Ho provato anche a formattarlo ma niente. è ancora in garanzia ma per poco, ha subito i suoi acciacchi ma il suo problema non è riconducibile a nessun colpo ricevuto degno di nota.
Consigli?

vs88
09-12-2007, 10:38
provato a reinstallare il firmware?

Viper_Diath
09-12-2007, 10:45
beh, come mi era stato suggerito dall'assitenza samsung ho scaricato il firmware aggiornato dal loro sito e messo sul lettore. non ha funzionato, indi ho cercato un altro firmware (questa volta versione 3.00) messo pure quello sul lettore ma ancora niente, quindi non so, dovrei aver installato tutto quello che c'era da installare almeno che tu non intenda altro :confused:

vs88
09-12-2007, 11:36
:muro: prova ad aspettare qualcun altro più competente.... Ma il problema mi pare alquanto serio.... anche perchè sei il primo a cui sia successo una cosa del genere......:eek:

sblindo
09-12-2007, 14:31
Buondì

sono da quasi due anni possessore del suddetto lettore Mp3, Yh-J70 da 20 gb, non mi ha mai dato nessun problema rilevante fino a qualche tempo fa. Di colpo il lettore ha smesso di riprodurre alcun suono, riesce a leggere i file musicali ma nessun suono arriva alle cuffie, in più l'orologio del sistema è costantemente bloccato (continua a segnare la stessa ora e la stessa data) e non funziona più la registrazione di suoni. Viene però riconosciuto dal pc, tutte le altre funzioni continuano a lavorare a dovere (Radio esclusa dato che il problema è proprio la totale mancanza di suoni provenienti dal lettore). Tasto reset provato più volte, aggiornato costantemente il firmware dal sito samsung, ma niente. Stranamente ogni tanto torna a funzionare senza alcun intervento esterno, seppur riproducendo i file musicali con qualche rumore di sottofondo, per poi tornare mestamente al punto di partenza. Ho provato anche a formattarlo ma niente. è ancora in garanzia ma per poco, ha subito i suoi acciacchi ma il suo problema non è riconducibile a nessun colpo ricevuto degno di nota.
Consigli?

Io ti consiglierei di mandarlo in assistenza finchè sei in tempo, il problema misembra abbastanza serio.

non sò!
10-12-2007, 08:54
Io ti consiglierei di mandarlo in assistenza finchè sei in tempo, il problema misembra abbastanza serio.

quoto mandalo subito!!!:O

Dream Sequencer
13-12-2007, 12:52
Ho acquistato il lettore circa 1 anno fa e sono piu che soddisfatto ...ma purtroppo ho danneggiato il cavo usb in dotazione per collegarlo al pc..qualcuno sa darmi qualche suggerimento ..ai vari centri commerciali nn sanno niente

grazie in antcipo

mi associo :(

Carciofone
13-12-2007, 13:55
In molti centri di telefonia e ipermercati è possibile trovare tutti gli accessori samsung. Il connettore è standard per vari lettori samsung.

Carciofone
18-12-2007, 17:59
Salve a tutti. Scrivo qui di un problema particolare che riscontro installando WMP 11 (o 10) e Samsung MediaStudio 5 aggiornato.
Mentre su un pc funziona tutto bene, sul portatile WMP 11 non si avvia più dalle icone sul desktop o di avvio veloce per i file mp3 e avi, nemmeno cliccando sul file o facendo apri con e scegliendo WMP 11.
Se disinstallo Samsung Media Studio ricomincia a funzionare. Sull'altro pc, invece, funziona tutto correttamente.
Non c'è un'utility o un sistema per correggere l'installazione o il registro (associazioni etc...)?
Ho già provato a reinstallare, ma dopo il primo avvio in cui funziona tutto, ricomincia lo stesso identico problema.
Ho risoto finalmente il problema che si è regolarmente ripresentato anche dopo aver riformattato. Probabilmente i due software vanno in conflitto e si escludono.
A quanto si dice qui (http://support.microsoft.com/kb/925704/it) ho dovuto dare i seguenti comandi da shell:
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 vbscript.dll
L'unico problema è che bisogna farlo ad ogni riavvio...

vs88
18-12-2007, 21:53
..... farlo ad ogni riavvio...

:muro:

Gr8Wings
19-12-2007, 18:27
:muro:

La solita m....a di winzozz e di chi scrive sti programmi :muro:

Scusate una domanda:
sto cercando un lettore / scrittore di memorie CF (Compact Flash) con porta USB che sia compatibile con la funzione USB Host di questo lettore.
Devo riversare le foto jpg della mia fotocamera digitale su questo hd portatile.
Qualcuno mi sa indicare un modello testato e compatibile ? :confused:
Grazie !

Marc11
29-12-2007, 15:38
Ciao Amici, mi hanno consigliato di riportare il messaggio qui, Ho aggiornato il lettore con firmware chiamato MTP trovato sul sito della samsung, fa incredibilmente sc..**. non si riesce piu a gestire i file e cartelle praticamente diventano fantasma, ci sono ma non si vedono, come se non bastasse lo massacrato con una formattazione cosi oltre ai file fantasma appena lo accendo mi compare una scritta " System fail.
A questo punto si puo rianimarlo o mi rimane un ciabotto da prendere a martellate?

:help:

grazie per l'attenzione Marc

Carciofone
29-12-2007, 15:45
Ciao Amici, mi hanno consigliato di riportare il messaggio qui, Ho aggiornato il lettore con firmware chiamato MTP trovato sul sito della samsung, fa incredibilmente sc..**. non si riesce piu a gestire i file e cartelle praticamente diventano fantasma, ci sono ma non si vedono, come se non bastasse lo massacrato con una formattazione cosi oltre ai file fantasma appena lo accendo mi compare una scritta " System fail.
A questo punto si puo rianimarlo o mi rimane un ciabotto da prendere a martellate?

Se hai formattato e l'hai spento senza rimettere dentro il sistema operativo prima, a meno che tu non disponga di particolari interfacce e lo apra per estrarre l'HD, l'hai trasformato in un completo ciabotto e non ci puoi fare più niente.

La funzione formatta dei programmi Samsung serve solo per i lettori a penna senza sistema operativo come il nostro.

Marc11
29-12-2007, 15:51

Marc11
29-12-2007, 20:57
grazie di avermi risposto,
mi sono spiegato male, la formattazione è stata
eseguita tramite risorse del computer di windows, il sistema operativo e gli mp3 ci sono , ma non si vedono più le altre cartelle Music,photo,recorded,text,video queste le vedo nel lettore ma quando entro nell'hd tramite risorse del computer sono invisibili.un'altra problema è che accendendo si visualizza system file no font file, tutto questo da quando ho aggiornato il firmware alla versione 3 MTP, non riesco ritornare alla vecchia versione?

:)

Marc11
30-12-2007, 01:19
ho trovato nelle pagine precedenti la soluzione per tornare alla versione 2.5 ho attivato hold tenendo premuto rec poi ho collegato usb e così mi ha copiato il nuovo firmware, nonostante ora sono ricomparse le cartelle e funziona come prima accendendolo si visualizza system file no font file, cosa devo fare?

Grazie senza voi non sarei mai riuscito

:D

Carciofone
30-12-2007, 09:55
grazie di avermi risposto,
mi sono spiegato male, la formattazione è stata
eseguita tramite risorse del computer di windows, il sistema operativo e gli mp3 ci sono , ma non si vedono più le altre cartelle Music,photo,recorded,text,video queste le vedo nel lettore ma quando entro nell'hd tramite risorse del computer sono invisibili.un'altra problema è che accendendo si visualizza system file no font file, tutto questo da quando ho aggiornato il firmware alla versione 3 MTP, non riesco ritornare alla vecchia versione?

Da quanto ricordo una volta che hai avuto accesso all'hd interno dovrebbe essere sufficiente salvare dentro alla radice delle cartelle il file binario del firmware 2.07 che puoi trovare qui: http://www.esnips.com/web/YH70 e poi riavviare il lettore.
Se riscontri altri problemi mi pare che da qualche parte ho un link con un backup integrale delle cartelle di sistema dell'YH-J70, oppure te lo fa uno di noi a mano.

Marc11
30-12-2007, 11:22
;) Ok aggiornamento 2.07 fatto funziona tutto. Ma perchè accendendolo si visualizza ancora la scritta system file no font file, cosa devo fare? :muro:

Carciofone
30-12-2007, 11:47
;) Ok aggiornamento 2.07 fatto funziona tutto. Ma perchè accendendolo si visualizza ancora la scritta system file no font file, cosa devo fare? :muro:

Il font file lo trovi qua: http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
Il tutto sta a metterlo nel posto giusto.

Samsung&psp
06-01-2008, 16:47
Salve!!

Sono nuovo sul forum, posseggo il lettore oggetto del thread da Natale 2006 comprato su ebay a 160 euro compresa spedizione con paccocelere1.
Ho anche una psp con cui il lettore può comunicare con la funzione host.
Però ho notato che non mi fa vedere files che non siano mp3, svi, jpg,...
Io volevo mi visualizzasse anche files .iso per dire.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Premesso: ho il firmware 1.076
Grazie!

mauron
10-01-2008, 15:23
Ho urgente bisogno di avere una copia di bakup del samsun j70 versione bianca con hardisk da 20gb.
Ho dovuto formattare l'ardisk perche non me lo geva piu i lettore.
A questo punto ho formattato in fat 32 c e tramite un adattatore aposito preso in rete. collegato al pc ho copiato i file di sistema e poi il firmware , ma quando parte mi dice system loading .
mi servirebbe una copia di tutte le cartelle che ci sono dentro e poi provare a vedere se riparte.
Grazie a tutti
Mauron
indirizzo per l'invio del file [email protected]

Gr8Wings
11-01-2008, 12:45
Ho urgente bisogno di avere una copia di bakup del samsun j70 versione bianca con hardisk da 20gb.
A questo punto ho formattato in fat 32 c e tramite un adattatore aposito preso in rete. collegato al pc ho copiato i file di sistema e poi il firmware , ma quando parte mi dice system loading .
mi servirebbe una copia di tutte le cartelle che ci sono dentro e poi provare a vedere se riparte.
Grazie a tutti
Mauron

Prova a scaricare il firmware ed i system files da qui:
http://www.3friends.co.uk/j70/index.php

Gr8Wings
12-01-2008, 16:34
La solita m....a di winzozz e di chi scrive sti programmi :muro:

Scusate una domanda:
sto cercando un lettore / scrittore di memorie CF (Compact Flash) con porta USB che sia compatibile con la funzione USB Host di questo lettore.
Devo riversare le foto jpg della mia fotocamera digitale su questo hd portatile.
Qualcuno mi sa indicare un modello testato e compatibile ? :confused:
Grazie !

Sembra che questo vada bene:
SanDisk ImageMate USB 2.0 Reader/Writer - Lettore di schede ( CF I, CF II ) - Hi-Speed USB
Cod. SDDR-92-E15

NON sono sicuro,
qualcuno l'ha provato ?

slodammit
14-01-2008, 11:58
Recensione by cimmy1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15819556&postcount=2

Preciso una cosa:
non sono un esperto o "fanatico" di questi prodotti quindi il mio parere è quello di un normale utilizzatore di un lettore mp3.

Un mesetto fa mi sono messo in testa di voler prendere un lettore MP3 ma non volevo assolutamente un lettore anche video.
Dopo vari "studi" mi sono reso conto di una cosa:
i prezzi di questi prodotti sono strani!!!!!!
Un lettore da 1 gb costa più di 100 euro.
Da due giga o più ti cominci ad imbattere negli IPOD (209 euro) e poi si fa il grande salto a 20 o 30 giga con prezzi che superano i 300 euro.
Allora mi sono detto "2 gb sono pochi" quindi vado su un 20 o 30 giga cercando un prodotto senza video ma con radio.
Sopresa: con queste caratteristiche ne ho trovati pochi, o meglio pochi ad un prezzo ragionevole.
Poi mi sono imbattuto nel samsung j70 con un prezzo ragionevole (238 euro) da 20 gb con radio ma con video....
ed allora anche se un pò scettico sul video, mi sono messo alla ricerca in internet e finalmente l' ho trovato...(ma credetemi trovarlo è difficilissimo).

Appena mi è arrivato (bianco) ho potuto constatare che non si tratta di un giocattolo, ma la qualità costruttiva mi sembra veramente buona.

E' vero lo riconosce come un HD esterno.
Questo è molto utile in quanto è facilissimo per trasferire le musiche con le sottocartelle.
MA ATTENZIONE SE LO FATE, DOPO ENTRATE NEL PROGRAMMA IN DOTAZIONE (SAMSUNG MEDIA STUDIO) E CLICCATE SU DEVICE - RECONSTRUCT LIBRARY, IN QUESTO IL MODO IL LETTORE SI AGGIORNA ANCHE L'INDICE DELLE CANZONI.
Infatti le canzoni posso essere cercate o con il nome del file oppure con le proprietà dei TAG presenti (Artista,Album,Traccia,Generi).

La qualità audio è decisamente buona.

La funzione di registrazione diretta è molto utile sia dal vivo che dalla radio (non ho provato a collegare altri dispositivi).

Il video.
La mia grande sorpresa.....
Ho caricato una puntata di Heidi..e credetemi non mi aspettavo che fosse così bello. E' vero è piccolo ma si vede bene. Certo vedere un film di 100 minuti forse vi scoccia...ma poi mi chiedo quando si deve fare?
1) in ufficio? (non penso altrimenti ti licenziano)
2) in aereo? (ma se ci sono i monitor....)
3) a casa? (ma se hai il lettore da salotto ed il pc???).
Comunque il mio giudizio sulla funzionalità non lo posso dare in quanto non la concepisco. Il mio giudizio sulla qualità è molto alto..credetemi si vede molto bene ma ricordatevi che è piccolo (e non vi fate ingannare da 1,7 pollici o 2,5, non cambia nulla SONO PICCOLI ed io dico che non servono).

Due cose non mi sono piaciute.
- L'attacco USB non è tradizionale ma bisogna utilizzare il cavo in dotazione come adattattatore.
- La radio non è rds...(ma perchè??????????).

NELL'APRIRE LO SCATOLO VI INVITANO AD AGGIORNARE IL FIRMWARE ALLA VERSIONE 3.0.
IO NON L'HO FATTO IN QUANTO SU QUALCHE FORUM STRANIERO MI E' PARSO DI AVER CAPITO CHE CI SONO STATI ALCUNI PROBLEMI.

INFINE CONSIDERATE UNA COSA....
SAMSUNG J70 - EURO 238
CREATIVE ZEN VISON M - EURO 359
IPOD - EURO 329
...a voi i commenti.

Se avete da fare domande sono a disposizione ma ricordatevi sono un profano e non un tecnico. I miei giudizi sono dell'utilizzatore a cui piace ascoltare musica non aprire il lettore e vedere com'è fatto.....
ciao a tutti

Recensione by Whiterabbit_it
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11448319&postcount=23

Sinceramente anche io ero molto attratto da apparecchi tipo il nuovo Ipod da 30GB e lo Zen Vision, che oltretutto prometteva bene a qualità se penso al mio vecchio Zen Micro,però alla fine anche io ho optato per l'YH-J70 perchè aveva una cosa che ritenevo fondamentale, che purtroppo non sono ancora riuscito a provare per testarne la qualità, ciò la registrazione line-in che per me potrebbe significare il trasferimento di tutti i mie vecchi LP in vinile finalmente in formato digitale!!!
Voi direte, potevi collegare lo stereo al computer, ci avevo pensato ma si trovano su due piani diversi e non ho voglia d'icasinare troppo la casa e sopratutto ci vorrebbe un cavo talmente lungo che non so che fine farebbe la qualità dell'audio!!!
Ero combattutto se acquistare L'iAudio X5 di cui tutti parlano molto bene ma sinceramente mi sembra che abbia prezzi esagerati.
Quindi confermo il giudizio di cimmy1:
1) qualità audio molto buona ed ampiamente regolabile con l'equalizzatore ed i vari SRS WOW
2) dal video sono rimasto anche io colpito, oltretutto il programma a corredo ci mette relativamente poco a convertire i video nel formato richiesto(160x128)
ovviamente scordatevi di vedervi un film intero, vi verrebbe lo scorbuto, però per portarsi dietro qualche video musicale, viste le qualità audio sopracitate, va più che bene
3)la costruzione anche a me sembra buona anche se non ha uno chassis metallico, l'unica cosa che ho notato tenendolo in mano, anche se non so dirvi se è solo un dfetto del mio, ogni tanto si sente l'attività del disco fisso interno
4) i tasti, secondo il mio parere, a livello ergonomico non sono da urlo, però funzionano bene
5) la scelta del firmware dipende sopratutto dalle esigenze e dai gusti personali; se avete musica acquistata in internet e quindi protretta con il DRM(Digital Right Management) non avete scelta, dovete installare il FW MTP che vi permette di usare il dispositivo negli standard definiti da Microsoft e diventa quindi compatibile con WMP 10 e non ha bisogno della disconnessione sicura. Chi invece non ha di questi problemi può tenersi tranquillamente il FW UMS che ti permette di vedere il dispositivo come un disco esterno senza l'installazione di driver e senza la presenza dell'accopiata Win XP + WMP 10
e di utilizzare i programmi a corredo. L'unica accortezza, se copiate i file audio sul disco direttamente usando explorer, ricordatevi che il database ID3 Tags non verrà aggiornato fino a quando non entrerete nel programmino della Samsung e non farete un rebuild di tale database, con l'apparecchio collegato ovviamente.
6) unica pecca rispetto al mio vecchio Zen Micro è la possibilità di optare per un ascolto "random" su tutte le canzoni contenute nel disco che NON funziona se cercate come me di copiarle dal PC mantenendo la struttura di cartelle originali. L'unica alternativa è quella di copiarle nella cartella "musica" tutte allo stesso livello ed avere gli ID3 Tags aggiornati in modo da poter sfruttare il database che vi permette di cercare la musica per artista, album, genere... etc, etc In questa situazione la funzione di "random su tutto" funziona correttamente, però se avete gli ID3 Tag incasinati non riuscirete a cercare le canzoni in maniera efficacie! Un'altra cosa che vorrei ritrovare ma non so se esiste nelle funzioni dell'YH-J70, è quella che avevo sullo ZEN, come avrete capito mio unico riferimento, che mi permetteva di creare anche durante l'ascolto, una lista di musica "al volo" semplicemente girovagando nel database ed aggiungendo singole canzoni o interi album.
7) appena avrò occasione di registrare usando il cavo line-in vi farò sapere se la qualità risulterà almeno sufficiente..... il che mi andrebbe anche bene considerando che i miei vecchi LP in vinile ad oggi posso solo ed unicamente ascoltarli sullo stereo di casa!!!

Alla prossima

ciao, anche io ho questo lettore mp3 fantastico, solo che non ho mai capito come si fa a mettere le canzoni in ordine di album, artista ecc.. io ce le ho tutte in ordine alfabetico ed e' una vera noia andarle a sfogliare in questo modo..puoi dirmi come hai fatto?
(---> Infatti le canzoni posso essere cercate o con il nome del file oppure con le proprietà dei TAG presenti (Artista,Album,Traccia,Generi).)
ciao e grazie, cecilia

Gr8Wings
14-01-2008, 20:19
Anzitutto devi scrivere per bene i TAG sugli mp3, il lettore legge i tag id3v2 come Artista e Album.
Il Titolo del brano purtroppo lo ordina in modo alfabetico, cioè NON rispetta la numerazione che nel tag è indicata al campo #. Per questo motivo io i tag id3v2 scrivo il numero prima del brano, esempio:

se il titolo di due brani sono:
That Day
Beautiful Girl

ma il brano That Day viene originariamente nell'album prima dell'altro, allora per evitare che il lettore li esegua nell'ordine alfabetico, scrivo la tag v2 così:
01 That Day
02 beautiful Girl

Sul lettore, sotto MUSIC, ti consiglio di organizzare i files in cartelle, almeno per i diversi Album. Es:
Eros Ramazzotti - E2
Lucio Dalla - Com'è Profondo il Mare
ecc. ecc.

Alla fine, NON ti dimenticare di fare 'reconstruct library'.

alapovera
16-01-2008, 16:53
Grazie a tutti
Mauron

ciao scusa avevo lo stesso problema, formattato in fat32 così ho preso un adattatore ide per hd da 1,8', ho aperto il lettore e collegato l'hd ma il pc non lo visualizza perchè non trova i driver.. tu come hai fatto?

Gr8Wings
25-01-2008, 18:12
Questo va bene:
SanDisk ImageMate USB 2.0 Reader/Writer - Lettore di schede ( CF I, CF II ) - Hi-Speed USB Cod. SDDR-92-E15

L'ho comprato a 19 € presso uno shop online (un PM se vi interessa).
Funziona alla grande !
USB Host
connettere e dare OK

http://img136.imageshack.us/img136/9859/sddr92e15hd5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=sddr92e15hd5.jpg)

Le prove che ho fatto sono con schede CF da 256 MB e CF Ultra II da 512 MB e 2 GB.
Entri in una qualunque cartella della scheda CF, puoi selezionare il singolo file o con il pulsante TOOL fare 'seleziona tutto' -> poi fai TOOL e premi 'copia'.

Ti propone dove copiare:
YH-J70
Slave device

Ti sposti ovviamente nel YH-J70, scegli una cartella di destinazione (ho notato che non copia nella cartella PHOTO, ma copia in qualunque altra cartella che devi aver creato prima collegando il lettore al computer come hd rimovibile) e fai -> TOOL 'incolla' !
Vedrai il messaggio copia files 1 / n ... non disconnettere ...
E' abbastanza veloce, ci mette circa 2 secondi per ogni 1 file jpg da 4 mpx (sono file di circa 900 KB, ci si può accontentare direi).

Per finire fai: TOOL -> Usb disconnect - OK. :D

In pratica, con questo lettore usato come hd rimovibile (io ho il firmware 2.07) e il lettore Sandisk, si ha un PHOTOBANK portatile da 20 GB usabile a livello amatoriale o semi-professionale.
Un photobank pro della Digitem costerebbe da solo oltre 100 € per il modello da 40 GB (non si trova più piccolo, per averlo col display). :sofico:

Hod
14-02-2008, 12:36
GRAAANDE... proporrei prima pagina!! :D :D

Hod
15-02-2008, 09:45
Si si tranqui non mi dimentico :D aspetto che mi arrivi il lettore rotto coi ricambi perchè non mi va di aprirlo troppe volte...sembra che la polvere ami più che mai posarsi su superfici vergini :ncomment:

Sblindo, sei un marinaio! :D
Aspettavo le foto del nostro lettore "nudo :eek: ", ma niente! :cool: uff! :p

Gr8Wings
15-02-2008, 18:24
GRAAANDE... proporrei prima pagina!! :D :D

Grazie !
Come photobank hdd portatile questo lettore ha una seconda vita !
:cool:

ELO79
17-02-2008, 16:41
Ciao a tutti, ho il Samsung YH-J70 s.
Mi entre stavo trasferendo della musica dal computer, ho sentito molti rumori sospetti provenire dall' interno dell' apparecchio; dopo avere atteso circa 30 minuti per trasferire circa 200 Mb di musica, ho provato a spegrere il lettore, ma non è stato possibile; no provato a fare la rimozione sicura della periferica, ma non ha funzionato; infine ho deciso di staccarlo dal computer ma è rimasta la schermata " Updating do not disconnect".
Ho provato a caricare la batteria, ma è ancora bloccato nella stessa schermata.
Cosa posso fare? Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
Usando il tasto di reset che si prova sul retro del lettore cosa succesde?

Gr8Wings
17-02-2008, 18:45
Ho risoto finalmente il problema che si è regolarmente ripresentato anche dopo aver riformattato. Probabilmente i due software vanno in conflitto e si escludono.
A quanto si dice qui (http://support.microsoft.com/kb/925704/it) ho dovuto dare i seguenti comandi da shell:
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 vbscript.dll
L'unico problema è che bisogna farlo ad ogni riavvio...

Ho appena messo S Media Studio 5.1.3.2
nessun problema con WMP 11.
:sofico:

Samsung&psp
04-03-2008, 16:28
Usando il tasto di reset che si prova sul retro del lettore cosa succesde?

che risolvi il tuo problema perché il lettore si spegne di colpo e quindi poi lo riaccendi e riparte come prima.
Tuttavia il problema che hai incontrato nello scrivere roba dentro potrebbe essere dovuto ad un guasto che si sta creando nel hard disk interno, infatti sembrano i sintomi di tanti "write fault"

nucce
13-03-2008, 11:40
di sicuro è stato già detto in almeno una delle 55 pagine del 3d ma sinceramente sono un po' troppe da sfogliare tutte :D ...quindi lo chiedo qui: vorrei aggiornare il firmware del lettore (che attualmente è la ver 1.0qualcosa alla 2.05) ma prima di procedere vorrei avere istruzioni su come fare?come posso installare il nuovo firmware?attacco il lettore al pc e copio il file bin nel lettore e basta o c'è da fare qualche altro passaggio?

Polar
20-03-2008, 18:18
Posseggo il lettore MP3 e video in oggetto, all'improvviso non si è sentito più l'audio. Come HD funziona, solo che la radio non si riceve in cuffia e se provo a riprodurre un MP3 si sente un piccolo "scricchiolio" in cuffia. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

dav1deser
20-03-2008, 19:19
non è che si è rotto l'attacco degli auricolari? se funziona con auricolari con jack da 2,5 mm capita spesso, ma si risolve facilmente con una saldatrice

Polar
20-03-2008, 19:59
sono fuori assistenza, ma a qualcuno è successo qualcosa del genere.:muro: :muro:

dav1deser
21-03-2008, 10:29
non serve l'assistenza per quello....lo apri e metti i punti di saldatura sull'attacco degli auricolare

Polar
21-03-2008, 22:21
non serve l'assistenza per quello....lo apri e metti i punti di saldatura sull'attacco degli auricolare

Mi spieghi come!!!!

dav1deser
22-03-2008, 11:49
Spero che si capisca dalla foto: nella foto ho messo l'attacco degli auricolari di un mio vecchio lettore controlla se nel tuo i 5 punti segntai dalle frecce rosse sono ben saldi alla parte sotto del lettore, se non è così vuol dire che effettivamente sono rotti: Se tu non l'hai mai fatto forse è meglio farlo fare a qualcuno che conosci che ha più esperienza, in ogni caso, dovresti mettere delle piccole goccie di metallo fuso (piombo o stagno credo...) su quei 5 punti in modo da permettere nuovamente il passaggio di corrente. (Io sinceramente non l'ho mai fatto, ho sempre chiesto a mio padre...)

Cea
24-03-2008, 22:05
Scusate la mia ignoranza, magari se ne era parlato:
ma tutte le Dock Connector in vendita ( ce ne sono veramente tante) sono compatibili solo con Ipod? possiamo solo attaccare il ns samsung attraverso il jack audio e quindi perdere qualità? Possibile che la presa sia riservata solo al lettore della mela marcia?

Che mi dite invece degli stereo con l'uscita usb?come si sente il ns j70?

vs88
28-03-2008, 22:41
cavolo ma il mio lettore mp3 si accende da solo!!!!!
al'inizio pensavo che fossi io ad accenderlo per sbaglio, invece oggi mentre era sotto carica spento, l'ho "beccato" accendersi da solo....
e ora?? Da cosa può dipendere? Sinceramente non so nemmeno quanto spesso capita, però già le batterie durano poco, se poi si accende anche da solo è la fine..... che devo fare??

Carciofone
29-03-2008, 05:40
cavolo ma il mio lettore mp3 si accende da solo!!!!!
al'inizio pensavo che fossi io ad accenderlo per sbaglio, invece oggi mentre era sotto carica spento, l'ho "beccato" accendersi da solo....
e ora?? Da cosa può dipendere? Sinceramente non so nemmeno quanto spesso capita, però già le batterie durano poco, se poi si accende anche da solo è la fine..... che devo fare??
Hai provato a resettare?

nakamura101
06-04-2008, 18:00
ciao a tutti ho un problema col mio samsung yh-j70 quando lo collego al pc mi esce la schermata "periferica usb non riconosciuta" ho provato sia in un altro pc ,che cambiando porta usb ma mi restituisce sempre lo stesso messaggio d'errore cosa posso fare?
grazie a tutti
ciao

Samsung&psp
06-04-2008, 18:15
Funziona solo con windows XP.
Se hai XP scarica il driver su internet, ma dovrebbe riconoscertelo da solo.

nakamura101
06-04-2008, 18:49
entrambi i pc su cui ho provato hanno xp inoltre prima funzionava ora no
cosa faccio?
inoltre dove li trovo i driver su internet?

nucce
06-04-2008, 18:57
non è vero che funziona solo su xp...l'ho collegato su win2000, win ME, win 98, win vista, linux senza problemi!!!...ovviamente viene riconosciuto come disco rimovibile ma funziona senza problemi...l'unica cosa è che quando si selezione "rimuovi periferica" una volta scollegato sul display del lettore c'è ancora scritto "do not disconnect" ma si può scollegare senza problema...il software, invece l'ho provato sia su win vista che xp e funziona bene su entrambi (devo vedere se con wine si riesce ad installare anche su linux)

Samsung&psp
06-04-2008, 19:05
non è vero che funziona solo su xp...l'ho collegato su win2000, win ME, win 98, win vista, linux senza problemi!!!...ovviamente viene riconosciuto come disco rimovibile ma funziona senza problemi...l'unica cosa è che quando si selezione "rimuovi periferica" una volta scollegato sul display del lettore c'è ancora scritto "do not disconnect" ma si può scollegare senza problema...il software, invece l'ho provato sia su win vista che xp e funziona bene su entrambi (devo vedere se con wine si riesce ad installare anche su linux)

Chiedo scusa, mi sono lasciato ingannare dal fatto che sulla confezione c'è scritto "Windows XP only".
I driver sono sul sito samsung, nella sezione "support" penso oppure in quella "download".

nucce
06-04-2008, 23:29
Chiedo scusa, mi sono lasciato ingannare dal fatto che sulla confezione c'è scritto "Windows XP only".
I driver sono sul sito samsung, nella sezione "support" penso oppure in quella "download".

de nada!!!! :D ;) ...siamo qui apposta no???!...per scambiarci le idee e acculturarci!!! :D :D :D

nucce
10-04-2008, 09:01
ah a proposito...per linux funziona benissimo anche amarok col nostro lettore!!! ;)

Cea
11-04-2008, 10:23
Ciao
ho capito che usando il lettore in funzione host USB posso tranquiilamente fare a meno di dock vari e collegarlo direttamente all'Hi-Fi via USB senza perdere in qualità.

Mi viene però un dubbio (l'hi-fi devo ancora acquistarlo per questo chiedo prima): posso impostare il lettore con la funzione ricarica anche quando è connesso con lo stereo oppure solo su pc?

Ma soprattutto, quando è in funzione ricarica USB può riprodurre? quando è in ricarica alla corrente a parete no per esempio....

Grazie

nakamura101
13-04-2008, 12:12
ciao a tutti sapete dove posso comprare un cavo usb per collegare il lettore al pc visto che non lo trovo piu'?
eventualmente aggiungendo al cavo host un cavo usb maschio-maschio puo sostituire il cavo originale?
grazie a tutti

dimanews
13-04-2008, 20:47
Salve a tutti, sono una neoregistrata... vedo che siete piuttosto pratici col lettore Samsung YH-J70, io ce l'ho da un paio d'anni (appena uscì) e mi sono trovata sempre bene...ora però ho notato che la batteria fa i capricci, non si carica mai del tutto e si scarica troppo in fretta... sapete come posso fare? devo portarla in assistenza oppure posso acquistarla e cambiarla da me? Ovviamente è oramai fuori garanzia, ma non mi importa, posos anche pagare, mi trovo bene e non vorrei comprarne un altro :) grazie a chi vorrà rispondermi

Irebau
13-04-2008, 21:45
Ciao. Per motivi tecnici :help: :help: :help: ho dovuto formattare il mio lettore e adesso non trovo i download per il firmware e i vari software nel sito della samsung... :muro: :muro: :muro: Non sapete dove posso scaricarli..... Grazie mille

nucce
14-04-2008, 09:22
ciao a tutti sapete dove posso comprare un cavo usb per collegare il lettore al pc visto che non lo trovo piu'?
eventualmente aggiungendo al cavo host un cavo usb maschio-maschio puo sostituire il cavo originale?
grazie a tutti

è capitato anche a me...ho dovuto sborsare qualcosa come 16€ per averlo!!!...devi rivolgerti ad un centro Samsung!!!

nucce
14-04-2008, 09:23
Ciao. Per motivi tecnici :help: :help: :help: ho dovuto formattare il mio lettore e adesso non trovo i download per il firmware e i vari software nel sito della samsung... :muro: :muro: :muro: Non sapete dove posso scaricarli..... Grazie mille

dal sito samsung (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YH-J70S&disp_nm=YH-J70S&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=04040300)!!! :D :sofico:

lukinho88
14-04-2008, 09:47
ciao

mi è caduto il lettore :doh: :(
per mia fortuna sono riuscito a recuperare quasi tutti i dati anche se alcuni erano corrotti. Finito il recupero ho formattato, rimesso il firmware 2.07 e ora sembra funzionare. Il problema sta che quando navigo nel lettore se tento di leggere alcuni file, si spegne da solo (USB disconnected safely). Questi file sono però leggibili tramite il lettore che sembra funzionare correttamente in tutte le sue funzioni.
Potrebbero essersi danneggiati solo alcuni settori del hdd a causa della caduta ???
Sapete consigliarmi qualche programma per fare un controllo?

grazie mille

nucce
14-04-2008, 12:02
prova una formattazione a basso livello...NON SO PERO' COSA SUCCEDA (col firmware) FACENDOLA SU UN LETTORE MP3 ma non dovrebbe causare nulla (basta poi ricaricare il firmware)

Gr8Wings
14-04-2008, 17:10
dal sito samsung (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YH-J70S&disp_nm=YH-J70S&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=04040300)!!! :D :sofico:

O DA http://www.3friends.co.uk/j70/index.php
prendi la 2.07

Gr8Wings
14-04-2008, 17:16
Salve a tutti, sono una neoregistrata... vedo che siete piuttosto pratici col lettore Samsung YH-J70, io ce l'ho da un paio d'anni (appena uscì) e mi sono trovata sempre bene...ora però ho notato che la batteria fa i capricci, non si carica mai del tutto e si scarica troppo in fretta... sapete come posso fare? devo portarla in assistenza oppure posso acquistarla e cambiarla da me? Ovviamente è oramai fuori garanzia, ma non mi importa, posos anche pagare, mi trovo bene e non vorrei comprarne un altro :) grazie a chi vorrà rispondermi

prova con
http://www.samsung.com/it/support/servicelocations/ServiceLocationsMain.do

Irebau
14-04-2008, 20:08
Grazie millle a entrambi..... Io sul sito della samsung nn li trovavo più i download... adesso mi basta semplicemente copiare ciò che ho scaricato e il gioco è fatto.. giusto????? Grazie mille ancora
:p :p :p :p :p :p

dimanews
14-04-2008, 21:42
grazie mille Gr8Wings
proverò e vi farò sapere :)

Irebau
15-04-2008, 20:41
Ho un yh-j70sb e per motivi tecnici ho dovuto formattarlo. All'inizio nn si riaccendeva più adesso è tornato come prima solo che appena lo accendo mi compare la scritta "System fail no file font" cosa significa??? cosa devo fare????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:
e poi ha un anno e mezzo ed è stato usato con moderazione e correttamente solo che si spegne dopo aver ricaricato la batteria. Cosa devo fare??????' Grazie mille:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

lukinho88
16-04-2008, 07:43
prova una formattazione a basso livello...NON SO PERO' COSA SUCCEDA (col firmware) FACENDOLA SU UN LETTORE MP3 ma non dovrebbe causare nulla (basta poi ricaricare il firmware)

Ho provato la formattazione a basso livello . . . (con un programma generico). Il risultato purtroppo non è stato buono, infatti adesso quando cerco di collegare il lettore via usb si inchioda a "Data transfer non scollegare". Naturalmente se lo avvio si impalla nel caricamento del sistema poichè avendo formattato non vi è più la cartella system . . . dite che l'ho fatto fuori? :help: :help:

p.s a fine formattazione il programma mi ha avvertito di creare la partizione logica, lo dovevo fare a suo tempo o scollegarlo e ricollegarlo come ho fatto?

Carciofone
16-04-2008, 08:47
Purtroppo è il solito difetto di molti prodotti Samsung: l'aggiornamento del software. La formattazione può essere fatta solo con l'apposito programma in dotazione che gira solo sui windows forse fino a xp. Di aggiornamenti non se ne parla...
Comunque penso che se anche l'hai fatta manuale se ci rimetti dentro il backup di sistema con il firmware, i font etc dovrebbe funzionare di nuovo.

Hod
16-04-2008, 20:56
Questo va bene:
SanDisk ImageMate USB 2.0 Reader/Writer - Lettore di schede ( CF I, CF II ) - Hi-Speed USB Cod. SDDR-92-E15

L'ho comprato a 19 € presso uno shop online (un PM se vi interessa).
Funziona alla grande !
USB Host
connettere e dare OK

http://img136.imageshack.us/img136/9859/sddr92e15hd5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=sddr92e15hd5.jpg)

Le prove che ho fatto sono con schede CF da 256 MB e CF Ultra II da 512 MB e 2 GB.
Entri in una qualunque cartella della scheda CF, puoi selezionare il singolo file o con il pulsante TOOL fare 'seleziona tutto' -> poi fai TOOL e premi 'copia'.

...

In pratica, con questo lettore usato come hd rimovibile (io ho il firmware 2.07) e il lettore Sandisk, si ha un PHOTOBANK portatile da 20 GB usabile a livello amatoriale o semi-professionale.
Un photobank pro della Digitem costerebbe da solo oltre 100 € per il modello da 40 GB (non si trova più piccolo, per averlo col display). :sofico:

qualcuno ha mai provato il
SanDisk ImageMate (R) 12 in 1 Reader SDDR-89-E15 ????? :confused:
http://img258.imageshack.us/img258/9458/789jb6.jpg

Ora... non che si voglia fare publ... Assolutamente!
Ma se la declinazione, forse anche un pò scema, del fatto che se funziona con il modello cf dovrebbe anche fungere con le altre schede di memoria, non è da scartare...

Gr8Wings
17-04-2008, 17:07
qualcuno ha mai provato il
SanDisk ImageMate (R) 12 in 1 Reader SDDR-89-E15 ????? :confused:
http://img258.imageshack.us/img258/9458/789jb6.jpg

Ora... non che si voglia fare publ... Assolutamente!
Ma se la declinazione, forse anche un pò scema, del fatto che se funziona con il modello cf dovrebbe anche fungere con le altre schede di memoria, non è da scartare...

Per esperienza ti dico che i lettori multischeda NON funzioneranno, l'usb host non riesce a 'montare' la periferica, secondo me perchè dovrebbe montare una perifierica per ciascun tipo di lettore di scheda, mentre lui è programmato per vedere 1 periferica alla volta !!!
Ho provato a suo tempo con un lettore 'zelig' di CF e smartmedia, falliva il mount e non funzionava.
Perciò, se ti interessa collegare un lettore di altre schede, per esempio le SD, devi provare con un lettore usb SINGOLO.

Hod
17-04-2008, 17:30
Per esperienza ti dico che i lettori multischeda NON funzioneranno, l'usb host non riesce a 'montare' la periferica, secondo me perchè dovrebbe montare una perifierica per ciascun tipo di lettore di scheda, mentre lui è programmato per vedere 1 periferica alla volta !!!
Ho provato a suo tempo con un lettore 'zelig' di CF e smartmedia, falliva il mount e non funzionava.
Perciò, se ti interessa collegare un lettore di altre schede, per esempio le SD, devi provare con un lettore usb SINGOLO.

So Tanks! ;)
Maccheronicamente, pensavo che il lettore multischeda attivasse solo la porta a cui è collegata la scheda di memoria (per intenderci, una alla volta)... che non attivasse "contemporaneamente" tutte le porte del lettore, anche se non ci fosse una scheda di memoria collegata...

cmq... grazie ancora :)

Cea
22-04-2008, 17:20
Ciao
ho capito che usando il lettore in funzione host USB posso tranquiilamente fare a meno di dock vari e collegarlo direttamente all'Hi-Fi via USB senza perdere in qualità.

Mi viene però un dubbio (l'hi-fi devo ancora acquistarlo per questo chiedo prima): posso impostare il lettore con la funzione ricarica anche quando è connesso con lo stereo oppure solo su pc?

Ma soprattutto, quando è in funzione ricarica USB può riprodurre? quando è in ricarica alla corrente a parete no per esempio....

Grazie
...

Gr8Wings
22-04-2008, 19:25
...

Allo stereo lo colleghi con l'uscita audio, non con l'usb host.
Non ricarica se non collegato al PC e se non hai attiva l'opzione.
Penso che riproduce stando in ricarica, ma non ho provato.
ciao.

nucce
23-04-2008, 08:49
confermo...quando in ricarica può tranquillamente riprodurre!!!

Cea
23-04-2008, 20:44
Allo stereo lo colleghi con l'uscita audio, non con l'usb host.
Non ricarica se non collegato al PC e se non hai attiva l'opzione.
Penso che riproduce stando in ricarica, ma non ho provato.
ciao.

Allora non ho capito una cosa: a cosa servono le uscite USB degli Hifi o delle autoradio?
Se lo stereo legge una chiavetta via usb credo possa leggere anche un lettore
(anche se non ho provato). Riporto la descrizione di uno stereo con uscita usb:
"...Con il collegamento Hi-Speed USB 2.0, basta collegare il dispositivo USB e selezionare il filmato, la musica o la foto che desideri per avviarne la riproduzione". E questo direttamente dallo Stereo.
E anche per quando la ricarica il lettore identifica come fonte di energia la presa usb indifferentemente se sia pc o presa usb host (a corrente).

Almeno così la vedo io, ma se qualcuno ha provato...

lukinho88
27-04-2008, 01:50
Se si formatta l'hard disk e quindi la cartella di sistema va persa, si scollega il lettore e lo si ricollega, questo dovrebbe essere visto come un normale hdd? (quindi accendersi)

Lo chiedo perchè ho avuto problemi con l' hdd perchè non si accende più dopo averlo formattato a basso livello, così ne ho preso uno nuovo quindi senza alcun file dentro. Solo che neanche questo si accende, rimane la scritta system loading, e poi compare data tranfer ma si blocca li. Non perviene alcun rumore dal hdd, come non gli arrivasse corrente :help: :help: :help:

Gr8Wings
29-04-2008, 19:26
Una bella notizia !
Il lettore YH-J70 monta come USB Host anche questo lettore di schede SD:
Sandisk MicroMate™ USB 2.0. compatibile SD / SDHC
http://img291.imageshack.us/img291/3341/sandisksdextremeiii8gbkr6.jpg
L'ho comprato insieme alla scheda SDHC Extreme III da 8 GB, ma è incluso anche nella confezione della scheda SD da 4 GB.

1) Collegare al lettore YH-J70 l'adattatore USB host, inserire il Micromate con la scheda SD e poi accendere il lettore YH-J70.
2) Dal menu scegliere USB Host e dare OK
Dopo un pò (quasi un minuto direi) dovrebbe dare 'connected' altrimenti riprovare dal punto 2.
3) entrare nelle directori della SD e selezionare i files che interessano. Per questo usare i tasti menu del Samsung. Per esempio con il pulsante TOOL fare 'seleziona tutto' -> poi fai TOOL e premi 'copia'.
4) a questo punto il Sam ci presenta 2 device, l'HY-J70 e la Slave device. Scegliere l'YH-J70
5) Ti sposti nel YH-J70, scegli una cartella di destinazione (ho notato che non copia nella cartella PHOTO, ma copia in qualunque altra cartella che devi aver creato prima collegando il lettore al computer come hd rimovibile. Io ho creato una cartella principale BKP e sottocartelle 001, 002, ecc.) e quindi fai -> TOOL 'incolla' !
Vedrai il messaggio copia files 1 / n ... non disconnettere ...
Come velocità, ho contato circa 30 secondi per 2 grossi files (un jpg e un raw in tutto 21 MB circa), siamo a circa 700 KB/s, ci si può accontentare. Ho provato a copiare tantissimi file insieme, in una cartella avevo 134 files RAW per 1.93 GB e li ha copiati in poco più di 1 ora. Attenzione che il trasferimento files consuma molto la batteria, quindi se si hanno tanti files da trasferire è meglio accertarsi di avere la batteria ben carica.
6) Per finire fai: TOOL -> Usb disconnect - OK.

Le prove che ho fatto sono con schede SDHC da 8 GB Extreme III.

In pratica, con questo lettore usato come hd rimovibile (io ho il firmware 2.07) e il lettore Sandisk MicroMate, si ha un PHOTOBANK portatile da 20 GB usabile a livello amatoriale o semi-professionale.
:D :sofico: :ciapet:

nucce
30-04-2008, 15:28
mi potreste fare un punto della situazione sulle versioni del firmware ad oggi presenti? io ho appena installato la 2.07 (ci ho messo un anno a decidermi di aggiornare il fw del mio lettore :D )...ma questa è l'ultima versione disponibile?

Dream Sequencer
30-04-2008, 18:03
secondo voi qual'è un prezzo onesto di vendita per questo oggetto?
ovviamente per un oggetto usato eh ;)

Gr8Wings
30-04-2008, 18:25
mi potreste fare un punto della situazione sulle versioni del firmware ad oggi presenti? io ho appena installato la 2.07 (ci ho messo un anno a decidermi di aggiornare il fw del mio lettore :D )...ma questa è l'ultima versione disponibile?

Non è l'ultima, ma è la migliore.

cagio
31-05-2008, 11:54
Ciao ragazzi, avete provato il nuovo programma della Samsung che va a sostituire SMS? Si chiama Emodio (http://www.emodio.com/).. Indubbiamente più bello, è che non mi riconosce il mio yh-j70, quando cioè collego il lettore al pc il programma da un errore ("Argomento non valido"). Sarà incompatibile con i vecchi lettori e funzionerà solo con i nuovi? Speriamo di no.. :(

vs88
19-06-2008, 00:00
oggi ho finito i 20 gigabyte del mio yh-j70......
che tristezza :cry:

Marc11
22-06-2008, 19:39
Ciao a tutti, vi ringrazio per l'attenzione , il problema è che non si riesce a convertire i video e rivederli
con il lettore samsung yh-j70. Ho provato con multimedia studio non converte ne avi ne mpeg mi chiede dei codecs e non s'ho quali. Ho scaricato dal sito della samsung multimedia per win vista quest'ultimo mi chiede di installare windows mediaplayer 10 e non riconosce l'11 che è inserito con win vista bloccando l'istallazione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Sistema Operativo Vista

buone cose
e grazie

Carciofone
22-06-2008, 21:54
Ciao a tutti, vi ringrazio per l'attenzione , il problema è che non si riesce a convertire i video e rivederli
con il lettore samsung yh-j70. Ho provato con multimedia studio non converte ne avi ne mpeg mi chiede dei codecs e non s'ho quali. Ho scaricato dal sito della samsung multimedia per win vista quest'ultimo mi chiede di installare windows mediaplayer 10 e non riconosce l'11 che è inserito con win vista bloccando l'istallazione.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Sistema Operativo Vista

buone cose
e grazie

Scarica dal sito samsung l'ultima versione disponibile di Samsung Media Studio 5 (5.2.1.4) e rimuovi tutto quallo che hai installato sinora. Poi lo installi con antivirus disattivati e lo aggiorni all'ultima versione del server. Cliccando su un film e scegliendo converti, la prima volta ti chiederà di installare dei codec aggiuntivi, cosa che farai. Da quel momento in avanti puoi convertire i filmati senza problemi.
Se ancora non funziona, per Vista hanno sviluppato il programma emodio: http://www.emodio.com/release/EmoDio_Setup.exe

Marc11
22-06-2008, 23:48
ti ringrazio per la tempestività, nel sito della samsung ho trovato MediaStudio5_5132 che non riesco ad installare esce un avviso win media player 10 non risulta installato, non riconosce che win vista ha la versione 11, cosa posso fare???

samsung yh-70 sw

cordialità

Carciofone
23-06-2008, 09:47
Ti conviene provare emodio sperando che riconosca il lettore

lukinho88
02-07-2008, 10:51
mi si è rotto il cavo FPC che collega l'hdd alla scheda madre. Secondo voi è un pezzo che si può trovare?

Carciofone
02-07-2008, 11:14
mi si è rotto il cavo FPC che collega l'hdd alla scheda madre. Secondo voi è un pezzo che si può trovare?
Con del cavo piatto per hd, i due connettori recuperati e un saldatore te lo potresti forse sistemare da solo

mark41176
04-07-2008, 21:29
ragazzi ho questo meraviglioso lettore samsung yh-j70 da circa 3 anni e non l'ho mai cambiato perchè era e resta il top per me, tanto è vero che ne ho regalato un altro pure alla mia ragazza (io il mio lo pagai 189€ su ebay... e fortunatamente mi è andata bene!!)

mi soddisfa in tutte le sue funzioni, tutto ciò che in pratica uso (addirittura la possibilità di registrare tramite il connettore ausiliario!!! fantastico)...... ma la cosa che reputo più eccezionale di tutte è la possibilità di poterlo utilizzare come un normale pc quando creo le cartelle nella memoria del samsung dal mio pc trasferendoci normalmente tutti gli mp3 che voglio senza doverli prima manipolare attraverso gli odiosi software specifici in cui è necessario inserire tutti i tag!! così risparmio un casino di tempo ... a differenza del samsung yh-820 ad esempio in cui per poter leggere gli mp3 salvati nel lettore devi per forza risistemarli :muro: .....

unico problema resta la durata della batteria... ma del resto è una peculiarità di tutti i lettori con l'hd.... inoltre adesso i 20Gb di HD cominciano ad essere pochi e in tutta sincerità il lettore è bello e comodo così com'è, quando invece cominci a collegarci lettori di schede (in modalità host) secondo me perde la vera caratteristica di un lettore portatile che dovrebbe essere maneggevole

mi chiedevo se fossero usciti altri modelli più nuovi della samsung (o altre marche) con le stesse caratteristiche che ho su elencato.... prima fra tutte la possibilità di gestire cartelle e files come un normale hd esterno da pc e salvare gli mp3 così come sono senza inserirvi i tag con gli appositi software (una palla megagalattica!!) ....... a me piace trasferire gli mp3 direttamente nel lettore così come sono!!
se poi ci sono nuovi modelli con in più altre funzioni (bluetooth, etc..) ben venga!!

grazie per gli eventuali suggerimenti!!
ciao!!

P.S. altra funzione eccezionale del samsung yh-j70 è che puoi selezionare e sfogliare tutto il suo hd durante il play di un mp3!!!

vs88
04-07-2008, 23:49
questo è davvero un grande lettore mp3, l'unica pecca sta nel firmware..... potevano fare moolto meglio; per esempio la funzione random è da rividere e potevano inserire un paio di opzioni su cosa visualizzare durante la riproduzione del file mp3 (nome canzone e non nome file, testo canzone, immagine dell'album ecc.).

PS: Qualcuno è riuscito ad installare un hd più capiente?

vs88
05-07-2008, 00:11
@mark41176

se avessi moolti soldi da spendere opterei per questo modello da 32gb

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999&nav=0&listby=

altrimenti il massimo..... APPLE iPod touch 32 GB

Carciofone
05-07-2008, 06:53
L'ultimo aggiornamento automatico di Samsung Media Studio 5 installa EmoDio.

vs88
05-07-2008, 08:53

che sarebbe?

cagio
05-07-2008, 09:00

Ciao, ma a te funziona l'accoppiata YH-J70 - Emodio? A me quest'ultimo programma da errore quando connetto il lettore mp3 al pc.. :(

Carciofone
05-07-2008, 10:17
Sì, funziona correttamente, forse perchè l'upgrade è avvenuto automaticamente.

cagio
05-07-2008, 13:30
Sì, funziona correttamente, forse perchè l'upgrade è avvenuto automaticamente.
A ok.. Allor ci prova anche io tramite auto-update, anche se ora il processo di aggironamento mi va sempre in errore.. :muro:

vs88
16-07-2008, 20:43
scusate ma l'aggiornamento libreria del vostro mp3 avviene correttamente?
Per quanto mi riguarda adesso nella libreria sono presenti solo 5 artisti!!! Com'è possibile?
ora provo a tornare studio media 5
della serie speriamo bene...

vs88
16-07-2008, 21:24
Niente il problema si ripresenta con studio media 5
Ho eliminato i file J70.SDB J70_YDB.SDB nella cartella system, a quanto ho trovato sono i file della libreria giusto?
Peccato ora nn costruisca più niente! Librarary file vuota :muro:
aiutooooooooooo!

vs88
16-07-2008, 21:50
la cosa è stranissima rifacendo la libreria con emodio mi sono accorto che la libreria musicale viene costruita solo per i file wma..... tutti gli mp3 invece vengono segnati sotto le voci unknown......
ricaricare il firmware può servire secondo voi?
Altre soluzioni????
Grazie!!

vs88
16-07-2008, 22:31
Aggiungo questo link per chiunque voglia cambiare hd....
in poche parole spiega che qulasiasi toshiba mgxxxxgal
funziona sul nostro lettore... al massimo mi sembra si trovi la versione da 30 gb su ebay a poco più do 50 euro...

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=249759

vs88
16-07-2008, 23:26
Un'altra cosa che ho notato, è che non mi riproduce più nell'ordine corretto le canzoni appartententi ad un album (se ne frega del valore track del tag) nonostante l'utility "add_track_to_title.exe" e la procedura di cancellare e ricostruire la libreria....

Carciofone
17-07-2008, 05:44
Cioè, dopo aver installato emodio ti succedono tutte questi problemi? Io non li riscontro, ma può darsi benissimo che il programma sia immaturo.
Possibili cause:
1) durante l'installazione era attivo un antivirus o simili che ha impedito la corretta installazione di tutto il pacchetto
2) errori di sovrapposizione tra i 2 programmi, solo che adesso se anche lo installi da zero, quando si aggiorna Media Studio 5 scarica Emodio.

L'eseguibile di Emodio lo recuperi dalla cartella Programmi\Samsung\Media Studio5: salvatelo da qualche parte.
Poi ti procuri un uninstaller serio come Revouninstaller e fai pulizia di tutti i programmi e codec Samsung.
Magari se lo sai usare, installi il tutto con un programma come Total uninstall in modo da poter sempre tornare indietro al sistema pulito.

P.S.: in ogni caso se vogliamo che Samsung non abbandoni lo sviluppo del software per questo lettore dobbiamo comunicare direttamente al Servizio Clienti i problemi: http://www.samsung.com/it/info/contactus.html#

vs88
17-07-2008, 10:51
ho capito....
sinceramente non so se il problema sia dovuto ad emodio
o proprio al lettore perchè con studio media 5 su due pc diversi non ricostruisce la libreria.....
io ho provato una disintallazione pulita con youruninstaller devo sempre provare Revouninstaller?....
Io volevo provare anche la versione 1 magari....
Cmq contatto la samsung.....

vs88
17-07-2008, 11:05
risolto è un problema di software.....
la versione 1 ha ricostruito tutta la libreria!
... e coesiste con emodio senza conflitti a quanto pare :D

Ma perchè il sito samsung riporta come versione firmware la 2.05 e non la 2.07? Quali sono le differenze non me lo ricordo più, la 2.05 esegue l'esecuzione random in modo corretto?
Io uso la 2.07 mi confermate che è la migliore vero?

Fable
05-09-2008, 08:36
Ciao raga , dato che vorrei sostituire le cuffie di base (ancora funzionanti) con qualcosa di meglio , avrei alcune domande da fare su questo bel giocattolo:

1. che potenza output(mW) ha questo apparecchio ?
2. quanti ohm e impedanza hanno le cuffie in dotazione ?
3. mi consigliate un bel paio di cuffie (in ear)(budget max 150 euro) superiori , come qualita' audio , a quelle in dotazione ?.

Ntropy
15-09-2008, 17:03
Salve a tutti, ho appena comprato questo lettore sulla baia. Leggendo il thread mi sembra di capire che è possibile caricare la musica anche senza il software presente sul cd (Samsung Media Studio) usandolo come un hd normale, o sbaglio?

Quale versione di firmware consigliate? Sul sito della samsung c'è il 2.05 ed invece qui (http://www.3friends.co.uk/j70/index.php) c'è il 2.07.

Ancora non l'ho provato perchè è sotto carica :D

Carciofone
15-09-2008, 20:20
Io ho su il 2.07. Il software Samsung serve per creare l'indice dei brani, comunque appena collegato lo vede come un hd esterno.
Installa solo Samsung Emodio e poi aggiornalo che è il nuovo software che comprende tutto per l'audio e il video. Non installare gli altri programmi del cd che non servono a niente.
http://www.emodio.com/main.action

Ntropy
15-09-2008, 21:21
Io ho su il 2.07. Il software Samsung serve per creare l'indice dei brani, comunque appena collegato lo vede come un hd esterno.
Installa solo Samsung Emodio e poi aggiornalo che è il nuovo software che comprende tutto per l'audio e il video. Non installare gli altri programmi del cd che non servono a niente.
http://www.emodio.com/main.action

Ho installato EmoDio, ma non riesco ad aggiornare il firmware. Mi dici come devo fare?

grazie

spown
27-09-2008, 00:31
...è da un po' che manco, ma vedo che siete cresciuti :p

Ho trovato in rete questo sito che sembra venda ricambi per il nostro carissimo lettore, qualcuno di voi ha già fatto acquisti da qui ?

http://www.partmaster.co.uk/cgi-bin/catalogue.pl?section=38199

Conoscete altri posti magari + vicini che abbiano disponibilità di batterie ?
La mia ormai dopo quasi 3 anni di onorato servizio mi sa che vuole andare in pensione... e la capisco :Prrr:

valybionda
28-09-2008, 21:44
Peccato...
Il sito che hai consigliato non spedisce fuori dall'inghilterra o irlanda...
:(
Speravo di poter acquistare la cover in plastica trasparente...
Anche la docking station sembra carina, ma funzionerebbe anche da supporto di ricarica?

Gallforce007
01-10-2008, 10:46
Salve.
Da qualche settimana ho acquistato il suddetto lettore.
Devo dire che è davvero ottimo come riproduttore mp3, un pò meno i video che il programma emodio o il samsung media me li fa un pò scattosi, peccato che sfrutti solo questo sottoformato MP4:muro:
Per quanto riguarda gli mp3 è davvero un portento, ottime se non quasi professionale le cuffie in dotazione, bass reflex con foro d'uscita, davvero eccezionali:cool:
Ho aggiornato il firmware alla versione 2.7.
PS: vi ho letti il giorno stesso che comprai il lettore, google mi ha riportato il vostro forum, poi mi ricordai solo l'altro ieri che io ero iscritto a questo forum da 2 anni:doh:

Tornando al discorso di prima, vi ho letto bene, ho seguito i molti consigli utili, ed eccolo sempre con me, pur avendo un lettore Lazer mp3/avi da 3,5 pollici, capienza massima 6gb, ed un Nokia N95 8gb, insomma son matto per ste cose:ciapet:

Solo dopo averlo provato scoprii che ha un HD al posto di una memoria flash, certo 20gb son troppi per quel periodo, parliamo del 2006, adesso non so se 20gb di memoria flash siano stati creati, parlo di un unica memoria, niente espansioni varie.

Mi dispiace solo per i video, peccato che non supporti il vero Mp4 che creò con Nero Recode, sarebbe stato magnifico, senza scatti e con alcuni settaggi fullscreen senza deformazioni video.

Ripeto: un pò scattosi, dite voi ma tu ti guardi i video in un uno schermo da 1.8 pollici?
Ebbene si, fino a poco fa in banca ero seduto ad aspettare il mio turno, cosi mi son visto un paio di video di 007:sofico:
Perchè non usarlo anche per questo:fagiano:

Comunque è ottimo, piccolino non tanto pesante, silenzioso, è stracolmo di funzioni.
Il random mi funziona perfettamente, ovviamente il random lo uso solo per singola cartella;)
L'unica pecca sta nel fatto che manca uno speaker esterno, piccolino anche, ma manca:doh:

Ah, ho vista, riconosciuto senza problemi, passa gli mp3 dal pc al samsung ad una velocità pazzesca:eek:

9/10 il mio voto:)

Carciofone
01-10-2008, 13:10
Sì è davvero un fuori mercato. Peccato che si siano buttati solo sulle memorie solide ora, oltretutto nettamente minori quanto a capacità.

Gallforce007
04-10-2008, 14:21
Salve.
Volevo sapere se ad oggi il lettore abbia migliorato nel leggere i video, magari in altri formati, come il divx o mp4 (ipod).
Non so se per caso esiste magari un programma esterno che si possa installare nel lettore, tipo come per i nokia con l'ottimo coreplayer che ti legge anche i sassi:D

valybionda
05-10-2008, 12:24
Io non sono mai riuscita a trovare nulla, nè giochi nuovi, nè programmi vari...
Mi sarebbe piaciuto anche qualche sfondo... :(

Gallforce007
05-10-2008, 20:27
Io non sono mai riuscita a trovare nulla, nè giochi nuovi, nè programmi vari...
Mi sarebbe piaciuto anche qualche sfondo... :(
Forse qualcuno sa qualcosa:stordita:

Frenkie 89
19-11-2008, 13:35
L'ho acquistato usato da un utente di questo forum...che dire...gran bel lettore...l'unica pecca è il riuscire a passare video dal pc al lettore...comunque una domanda: I dati normali di pc...tipo file word, excel, pdf...bisogna metterli su DATA per poter utilizzarlo come un normale Hard Disk?

Suhadi_Sadono
19-11-2008, 16:05
L'ho acquistato usato da un utente di questo forum...che dire...gran bel lettore...l'unica pecca è il riuscire a passare video dal pc al lettore...comunque una domanda: I dati normali di pc...tipo file word, excel, pdf...bisogna metterli su DATA per poter utilizzarlo come un normale Hard Disk?
Se riesci, scrivi nel thread di vendita che è arrivato così lo chiudono :Prrr: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764862&page=3
Per i video li puoi convertire e trasferirli usando il programma della Samsung Emodio http://www.emodio.com/support/emodio/emodio_download.jsp
Qualsiasi altro tipo di dato puoi metterlo in una qualunque cartella, anche nuova creata da te.

TORINO1906
27-11-2008, 18:16
Saluto tutti i presenti del Forum..
Vi chiedo una cortesia immensa.
Ieri un amico mi ha regalato questo lettore Samsung dato che lui ha tutti gli Ipod inimmaginabili questo era a prendere muffa ma c'e' un problema.
Ha perso il cavo usb per collegarlo al PC ma nella scatola c'era ancora il Riduttore o Dock come vogliamo chiamarlo.
Oggi ho comprato un cavo USB maschio/maschio ma non vuole sapere di farlo funzionare,in piu nemmeno il programma Samsung non me lo riconosce dandomi "Nessun Device collegato"
Come devo fare ? Volevo formattarlo e metterci un po'di musica ma non mi e'possibile...cosa mi consigliae ? centro Samsung e acquisto cavo originale ?
Grazie mille a tutti.

Valvonauta
19-02-2009, 20:41
ciao ragazzi, nessuno di voi ha provato a sostituire la batteria a questo fantastico lettore mp3? per me ormai è inutilizzabile...carico la batteria ogni sera e si scarica nel giro di un ora:( ho trovato la batteria in vendita solo sul sito della samsung ma viene a costare un prezzo assurdo tipo 100 $ comprese spese di spedizione :muro: che faccio? mi tocca proprio cambiarlo o conoscete qualche soluzione più economica?:stordita: grazie

Fable
23-03-2009, 12:13
...cut... viene a costare un prezzo assurdo tipo 100 $ comprese spese di spedizione :muro: che faccio?

A quel prezzo conviene comprare un lettore mp3 nuovo.

valybionda
29-03-2009, 10:21
A me funziona tutto perfettamente:
2.07 firmware e Emodio aggiornato all'ultima versione.

INTELCoreDuo
02-04-2009, 13:19
ragazzi io ormai è da un bel po che ce l'ho ma siccome ho cambiando qualche pezzo del pc adesso, attacco l'usb alla presa frontale del pc, sullo schermetto mi da connecting...connected! e poi disconnette dasolo e lo schermo rimane bianco, nn so cosa sia, premetto che è aggiornato alla 2.07 ed ho sp3 di win xp, l'ho provato su un'altro pc con sp2 e va sulle frontali, invece sempre sul mio l'ho provato su ubuntu 8.10 e nn va neache li, che dite li supporta il sp3 e ubuntu sto lettore, perche ho provato anche un'ipod sul mio pc e va bene

non sò!
03-04-2009, 13:26
ciao a tutti, avrei bisogno di un piacere, è un paio di giorni che ho installato un sistema aux nella mia auto e vorrei utilizzare il nostro bel lettore che da qualche mese ho mandato in pensione in quanto andando a correre mi viene più comodo uno con memoria flash e molto più leggero (uno zen mozaic). il problema è che non riesco a trovare un'impostazione di equalizzazione decente, mentre lo zen va una meraviglia l'yh non me gusta proprio, per adesso ho impostato classic+hd in modo da avere un buon compromesso tra alti e bassi ma non soddisfa ancora...

così, visto che comprarne uno nuovo non mi ispira tanto, volevo sapere se qualcuno saprebbe indicarmi un'equalizzazione decente da impostare, visto che io non saprei proprio cosa impostare e come impostarlo:fagiano:

grazie in anticipo:D

Euristeo
30-06-2009, 22:41
salve a tutti, il mio yh-j70 ha il firmware 1.08, mi conviene aggiornarlo al 2.07?ho scaricato il firmware dal sito 3dfriends....come si installa?potrei andare incontro a problemi?Grazie a chi mi rispondera per la pazienza...

Suhadi_Sadono
30-06-2009, 23:07
salve a tutti, il mio yh-j70 ha il firmware 1.08, mi conviene aggiornarlo al 2.07?ho scaricato il firmware dal sito 3dfriends....come si installa?potrei andare incontro a problemi?Grazie a chi mi rispondera per la pazienza...
Puoi solo andare incontro a miglioramenti. Per installarlo decomprimi l'archivio e metti il file estratto nel lettore mp3 (fuori dalle cartelle). Accendi il lettore e aspetti che si installa il nuovo firmware.

emiliodonato1
27-07-2009, 04:57
ragazzi ho un probl grave credo.. in pratica ho effettuato l'aggiornamento al 2.07 e rrivato al 99percent si è bloccato totalmente. ho aspettato più di mezz'ora ma poi ho fatto reset.. adesso appena accendo mi dice firmware in progress resta sempre 0% e si riavvia completamente. ovviamnete il pc nn me lo riconosce nemmeno più.. perkè nn riesce ad avviarsi il lettore. cos apo sso fare? come faccio a formattare e riprovare il tutto? devo portarlo in assistenza ke mi kiederanno un minimo di 50 euro da quanto mi hanno già detto.. oppure c'è un modo per smontarlo e formattare il disKo interno.. datemi una dritta.. graSsie

Torakiki83
13-09-2009, 18:48
naviga con esplora risorse nella unità del disco, e rimuovi il file che hai inserito per aggiornare il firmware e riavvia, dovrebbe andare!

emiliodonato1
18-09-2009, 03:16
naviga con esplora risorse nella unità del disco, e rimuovi il file che hai inserito per aggiornare il firmware e riavvia, dovrebbe andare!

si ma quando inserisco il cavetto dall'mp3 al pc nn me lo riconosce propio... come faccio?:mad:

emiliodonato1
12-10-2009, 21:14
uppy--- help me

Carciofone
13-10-2009, 04:39
L'unica sarebbe avere un'interfaccia esterna per collegarci il disco.

tara86
15-10-2009, 09:42
oppure un adattatore per collegare l'hdd da 1,8 al computer fisso

Jolly1313
14-12-2009, 15:02
Buongiorno ragazzi,

da qualche giorno, e per la precisione da quando m'è caduto di mano per l'ennesima volta, ho un problema con il mio YH-J70.

In primo luogo ci mette una vita per caricare un video e mentre lo riproduce ferma l'immagine per poi ripartire dopo 20 / 30 secondi.
Ho lo stesso problema con gli mp3 e comunque in ogni caso, anche utilizzandolo solo come radio, la batteria dura meno di un'ora.
Di tanto in tanto si sente un piccolo fruscio, come di un disco che gira a fatica...

Avete qualche idea che non comprenda il lancio del lettore nella pattumiera?

Attendo fiducioso...

Suhadi_Sadono
14-12-2009, 16:23
Buongiorno ragazzi,

da qualche giorno, e per la precisione da quando m'è caduto di mano per l'ennesima volta, ho un problema con il mio YH-J70.

In primo luogo ci mette una vita per caricare un video e mentre lo riproduce ferma l'immagine per poi ripartire dopo 20 / 30 secondi.
Ho lo stesso problema con gli mp3 e comunque in ogni caso, anche utilizzandolo solo come radio, la batteria dura meno di un'ora.
Di tanto in tanto si sente un piccolo fruscio, come di un disco che gira a fatica...

Avete qualche idea che non comprenda il lancio del lettore nella pattumiera?

Attendo fiducioso...
Il "disco che gira a fatica" credo proprio che sia l'hard-disk che come ben sai è abbastanza allergico alle cadute :D
Non ci sono soluzioni, se non cambiare l'hard-disk, ma a questo punto credo che fai prima a cambiare il lettore.

Carciofone
14-12-2009, 16:35
Basta che compri un hd ide da 1.8 pollici e lo cambi. Uno da 120 GB costa attorno ai 100 euro.

Gr8Wings
14-12-2009, 18:11
Sapete come si può cambiare la batteria del lettore e quanto costerebbe ?

Jolly1313
14-12-2009, 19:44
grazie per le risposte...

Ho dato uno sguardo in giro ma non ho trovato l'hard disk, tranne che sulla baia ma sono un pò scettico per gli acquisti da oltreoceano, soprattutto con l'approssimarsi delle feste.
Domani guardo meglio...ma se qualcuno avesse qualche suggerimento...a me basta e avanza un 30 GB, tanto tra black berry, pennine varie e portatile...

Grazie ancora e saluti

Jolly1313
16-12-2009, 12:25
Ragazzi, scusate se insisto, ma sulla baia ho trovato un venditore di Roma che vende uno stock di 10 HD seagate da 30 gb usati con interfaccia ide.

Il prezzo è molto interessante e dato che venerdì sono a Roma, se qualcuno riesce a confermarmi che vanno bene, non solo li comprerei, ma li ritirerei dal vivo.

Dai feedback sul venditore ho letto che vende di frequente questi stock e che in genere, su un lotto di 10, ne funzionano da 4 a 7...a me ne serve uno...

Che ne dite?

Gr8Wings
26-01-2010, 09:01
EDIT

Kewell
31-01-2010, 12:02
Sospeso 3gg per post mercatino, come da regolamento.

mark41176
29-03-2010, 00:18
Sapete come si può cambiare la batteria del lettore e quanto costerebbe ?

il mio yh-j70 ce l'ho dal 2006 e lo ritengo ancora ottimo.... il software (di cui aggiornai il firmware) è sempre eccezionale a mio parere e più di ogni cosa ritengo fondamentale la possibilità di organizzare le cartelle e i file (mp3) così come si fa con il pc.... comodissimo!

ho quotato il messaggio perchè interessebbe anche a me sapere come fare per sostituire la batteria (unico cruccio di questo lettore)...

e poi mi chiedo se ci siano lettori come questo, stesso tipo di software ma magari con memoria di tipo flash visto che con l'hd da 2,5" la batteria dura troppo poco (ormai sarebbe da sostituire)!!

quindi in pratica sarei interessato a capire quale possa essere un lettore con la stessa tipologia di software del j70, con un semplice copia e incolla puoi salvare sul lettore i files desiderati e catalogati come si vuole (escludendo i cellulari, perchè voglio qualcosa di specifico perchè mi interessano solo files audio .... che userei anche per il mio hobby lavorativo)

grazie

mark41176
31-03-2010, 20:39
il mio yh-j70 ce l'ho dal 2006 e lo ritengo ancora ottimo.... il software (di cui aggiornai il firmware) è sempre eccezionale a mio parere e più di ogni cosa ritengo fondamentale la possibilità di organizzare le cartelle e i file (mp3) così come si fa con il pc.... comodissimo!

ho quotato il messaggio perchè interessebbe anche a me sapere come fare per sostituire la batteria (unico cruccio di questo lettore)...

e poi mi chiedo se ci siano lettori come questo, stesso tipo di software ma magari con memoria di tipo flash visto che con l'hd da 2,5" la batteria dura troppo poco (ormai sarebbe da sostituire)!!

quindi in pratica sarei interessato a capire quale possa essere un lettore con la stessa tipologia di software del j70, con un semplice copia e incolla puoi salvare sul lettore i files desiderati e catalogati come si vuole (escludendo i cellulari, perchè voglio qualcosa di specifico perchè mi interessano solo files audio .... che userei anche per il mio hobby lavorativo)

grazie

up

vs88
02-04-2010, 19:14
Ho letto su questo forum che molta gente ha cambiato con successo la batteria
se ne parla qui

http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=20010&highlight=yh-j70

qui invece c'è una generica ricerca di topic riguardanti il nostro lettore
http://www.anythingbutipod.com/forum/search.php?searchid=6180674&pp=25

spero di esserti stato di aiuto...
Facci sapere se cambierai la batteria, prezzo ecc...

mark41176
07-04-2010, 18:13
Su una recensione di questo lettore ho letto la seguente considerazione:

...Questo lettore mp3 utilizza come forma di alimentazione, infine, una batteria integrata e non sostituibile agli ioni di litio, che assicura fino a 25 ore di autonomia in riproduzione audio e fino a 5,5 ore in riproduzione video. ...

:eek:

accidenti.............. le 25 ore di autonomia in riproduzione audio sono fasulle!! nemmeno appena comprato reggeva 6 ore!! adesso dopo 4 anni a malapena 2 ore ....

Ntropy
07-04-2010, 18:22
Su una recensione di questo lettore ho letto la seguente considerazione:

...Questo lettore mp3 utilizza come forma di alimentazione, infine, una batteria integrata e non sostituibile agli ioni di litio, che assicura fino a 25 ore di autonomia in riproduzione audio e fino a 5,5 ore in riproduzione video. ...

:eek:

accidenti.............. le 25 ore di autonomia in riproduzione audio sono fasulle!! nemmeno appena comprato reggeva 6 ore!! adesso dopo 4 anni a malapena 2 ore ....

bhe di sicuro sono valori fin troppo esagerati, di sicuro è un lettore con una buona autonomia. Io non l'ho ancora aperto ma è probabile che la batteria riporti qualche sigla con la quale sia possibile risalire ad un modello compatibile.

Gallforce007
07-06-2010, 15:14
Salve ragazzi ho un problema.
Se metto la riproduzione casuale non smette mai di ripetere le canzoni, il random va ok, ma non smette mai e riproduce all'infinito i brani contenuti dentro la cartella.
E' da ieri che fa cosi, ho il firmware 2.07, mai dato problema, ma adesso non mi funziona più il random:cry:
Ho provato col reset, o con le impostazioni di default, niente, assolutamente niente, mi continua questo difetto, purtroppo io uso spesso il random, e vorrei risolvere questo intoppo:help:
PS: Ho messo la versione 2.05, ma continua lo stesso il difetto:doh:

Samo31
16-12-2010, 14:45
Qualcuno ha sostituito la batteria??

tomhead
01-03-2012, 21:10
Qualcuno ha sostituito la batteria??

Il migliore lettore MP3! Nessun problema...solamente la batteria.

Qualcunolo ha mai fatto?

tomhead
01-03-2012, 21:20
http://www.batteryupgrade.it/search.php#/searchphrase/YH-J70/searchType/searchByshopGroup

andranno bene queste batterie? Come si farà ad aprirlo?

Polar
06-01-2013, 08:57
http://www.batteryupgrade.it/search.php#/searchphrase/YH-J70/searchType/searchByshopGroup

andranno bene queste batterie? Come si farà ad aprirlo?

Anche io sono interessato alla batteria. Già nel passato avevo fatto richiesta al forum dove poterla acquistare. L'anno scorso leggendo un avviso su ebay l'ho acquistata in Germania, purtroppo la batteria ricevuta è di colore nero e leggermente più sottile e di dimensioni maggiori da non poter essere inserità nello spazio predisposto. La mia l'ho adattata inserendola fuori dal lettore, è una situazione provvisoria. Inserirla non credo che sia difficile, comunque se non si è pratici meglio far mettere mano ad esperti. Bisogna inserire un piccolo spinotto, nulla di che.

Tengo a precisare che la mia batteria originale e di colore bianco e con un involucro in materiale plastico verde. Il codice è PPSB0511A, dove è possibile trovarla?

vs88
06-01-2013, 12:18
Questo potrebbe andare bene?
http://www.batterygogo.it/Battery/MP3_MP4_PMP_Player_battery/Samsung/YH-J70/CS-SYJ70SL/productID-30307932

martyn
24-01-2014, 15:38
Ecco il link per cambiare batteria Samsung YH-J70:

http://yh-j70.over-blog.com/article-35313757.html

La batteria originale è questa:

http://www.samsungparts.com/Products/Parts_and_Accessories/PID-4302-001186.aspx?model=YHJ70SB

cristian5
24-02-2016, 11:47
Qualcuno potrebbe gentilmente passarmi il file del font che mi si è cancellato con la formattazione?

Grazie

cristian5
09-03-2016, 18:23
Nessuno gentilmente potrebbe condividermelo?

Grazie