PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

dj883u2
08-06-2006, 22:54
La voce del settaggio esatta e' questa " Legacy USB support " .

E' situato nel menu " Advanced " , ultimo in fondo , " USB settings " .

Per la seconda questione io direi di non mettere nulla in prima pagina , in effetti non si puo' assolutamente parlare di incompatibilita' di queste ram con la Asus AN832 , che invece sussiste per la Premium .
Certo sono piu' indicate per un utilizzo con schede madri DFI , come del resto per l ' Asus in questione il massimo sono le Corsair 3500LL , sono state realizzate praticamente apposta per questa scheda madre , certo renderanno sicuramente piu' su una DFi , pero' non ci sono problemi di alcun genere , a parte il discorso del Legacy , e questo lo dice , e lo conferma , uno che utilizza questa accoppiata da piu' di quattro mesi .

Dj scusa ma sei sicuro che le Dfi non hanno questo settaggio , magari con un' altra voce ? quando sono andato la seconda volta dal mio amico con la Ultra-D e gli ho spiegato la faccenda del legacy , quest' ultimo ha toccato qualche impostazione nel bios , peccato non averlo visto mentre faceva l' operazione , tanto che i vari problemi sono scomparsi anche da lui :confused:
Sulla DFI non c'è quella voce diretta, almeno sulla sli dr e sulla Expert, ma è data da 2 voci, che in Automatico DFI mette su DISBLE.
Ciao ;)

Flying Tiger
08-06-2006, 23:13
Ragazzi confermo la disponibilita' sul sito ufficiale della Crucial Europa dei kit 2x1Gb , limitatamente alle Tracer , quelle con i led .

http://www.webalice.it/marcobenny/Crucial [1280x768].JPG

Anche il prezzo e' interessante , circa 280€ .
Da notare che non compaiono invece le Ballistix normali , evidentemente sono quelle che hanno creato piu' problemi .
Ciocia sarebbe il caso che togliessi in prima pagina , limitatamente alle Tracer , la dicitura " non piu' in commercio " , giusto per completezza ed esattezza delle informazioni nel thread ufficiale .
Per chi fosse interessato :)

Un 'ultima cosa , piu' che altro una curiosita' , a prescindere dal prezzo , voi acquistereste le Tracer o le Corsair 3500LL per una Asus AN832 ?

MaerliN
09-06-2006, 12:21
Ragazzi confermo la disponibilita' sul sito ufficiale della Crucial Europa dei kit 2x1Gb , limitatamente alle Tracer , quelle con i led .

Anche il prezzo e' interessante , circa 280€ .
Da notare che non compaiono invece le Ballistix normali , evidentemente sono quelle che hanno creato piu' problemi .
Ciocia sarebbe il caso che togliessi in prima pagina , limitatamente alle Tracer , la dicitura " non piu' in commercio " , giusto per completezza ed esattezza delle informazioni nel thread ufficiale .
Per chi fosse interessato :)

Un 'ultima cosa , piu' che altro una curiosita' , a prescindere dal prezzo , voi acquistereste le Tracer o le Corsair 3500LL per una Asus AN832 ?

Quello dello screenshot è lo shop statunitense, in realtà nello shop EU compaiono comunque ma a un prezzo di 274€ (iva italiana inclusa) per un kit dual channel 2Gb di Ballistix Tracer. :)

ciocia
09-06-2006, 16:20
SEMBRA CHE AL MOMENTO SIA SOLO IN VENDITA IL MODELLO TRACER ( le Z503 probabilmente le tengono solo da usare come sostituzione dei resi guasti in RMA )

LE BALLISTIX SEMBREREBBERO ANDARE MEGLIO SU MOBO DFI, INVECE HANNO QUALCHE PROBLEMA CON LE MOBO ASUS PREMIUM.
Sulla ASUS AN832, bisogna disabilitare nel bios la voce " Legacy USB support " situata nel menu " Advanced " , ultimo in fondo , " USB settings ", altrimenti si rischiano strani allarmi o crash anche a frequenze standard.
Per le ASUS le ram migliori sembrerebbero le Corsair 3500LL

Cosi' va bene?
Allora, esistono problemi con la premium mentre la an832 va bene come ho scritto?

dj883u2
09-06-2006, 16:37
Cosi' va bene?
Allora, esistono problemi con la premium mentre la an832 va bene come ho scritto?
Si,i problemi con queste ram si hanno sulla Asus Premium, sulla A8N32X, le ram vanno benissimo.
Ciao ;)

Flying Tiger
10-06-2006, 20:21
Quello dello screenshot è lo shop statunitense, in realtà nello shop EU compaiono comunque ma a un prezzo di 274€ (iva italiana inclusa) per un kit dual channel 2Gb di Ballistix Tracer. :)

Si hai ragione , in effetti mi sono accorto solo dopo di avere postato la pagina dello shop statunitense e non di quello europeo .
Comunque confermo che e' acquistabile il kit 2x1Gb delle Ballistix Tracer , le spediscono con il corriere UPS , e comprese appunto le spese di spedizione costano circa 285€ .

Tra l 'altro , mi ha incurosito il fatto che siano tornate disponibili all' acquisto solo le Tracer , cioe' le L503 , e non le classiche , quelle con codice Z503 , che , a quanto e' dato di sapere , dovrebbero essere piu' performanti , a prescindere dal discorso led .
In effetti sono molto piu' diffuse le Z503 rispetto alle altre , questo evidentemente non e' solo da imputare ad una questione estetica , di costo o nella presenza dei led , ma proprio ad un discorso prestazionale , queste ultime salgono piu' facilmente e sono preferite , appunto , per le maggiori prestazioni rispetto alle L503 .
Curioso poi e' anche il fatto , basta andare sui vari forum e sullo stesso della Crucial , che , a parita' di unita' vendute , la questione del RMA sia molto piu' evidente nelle Z503 che non nelle L503 , questo mi fa' ipotizzare alcune considerazioni , e cioe' che la scelta di rimettere in commercio solo le Tracer sia dovuta a questo fattore , che queste ultime montino chip Micron meno " tirati " e quindi meno soggetti a malfunzionamenti , forse una revision differente dei sopracitati chip che risulta meno delicata quindi piu' affidabile .

Per quanto riguarda poi la mia questione dellì RMA , ho mandato una e-mail alla Crucial informandola della questione del " USB legacy " e che le mie Ballistix funzionano alla perfezione , con la rinuncia quindi all operazione , e questo nonstante avessi gia' ricevuto da parte della Crucial stessa l ' e-mail della conferma dell' RMA .
Mi sento comunque in dovere di fare i complimenti a questa azienda per la serieta' con cui tratta i propri clienti , cosa rara di questi tempi , brava Crucial :)

Risolta poi anche la questione " nuova ram " , ho accantonato , a prescindere dal prezzo , l' idea di passare a Corsair , e mi sono ordinato un kit di Tracer :D , al limite le mie le vendo o le tengo di scorta in caso di eventuali problemi , del resto , parafrasando una nota pubblicita' , " Le Ballistix sono per sempre " :D :D

dj883u2
10-06-2006, 20:57
Si hai ragione , in effetti mi sono accorto solo dopo di avere postato la pagina dello shop statunitense e non di quello europeo .
Comunque confermo che e' acquistabile il kit 2x1Gb delle Ballistix Tracer , le spediscono con il corriere UPS , e comprese appunto le spese di spedizione costano circa 285€ .

Tra l 'altro , mi ha incurosito il fatto che siano tornate disponibili all' acquisto solo le Tracer , cioe' le L503 , e non le classiche , quelle con codice Z503 , che , a quanto e' dato di sapere , dovrebbero essere piu' performanti , a prescindere dal discorso led .
In effetti sono molto piu' diffuse le Z503 rispetto alle altre , questo evidentemente non e' solo da imputare ad una questione estetica , di costo o nella presenza dei led , ma proprio ad un discorso prestazionale , queste ultime salgono piu' facilmente e sono preferite , appunto , per le maggiori prestazioni rispetto alle L503 .
Curioso poi e' anche il fatto , basta andare sui vari forum e sullo stesso della Crucial , che , a parita' di unita' vendute , la questione del RMA sia molto piu' evidente nelle Z503 che non nelle L503 , questo mi fa' ipotizzare alcune considerazioni , e cioe' che la scelta di rimettere in commercio solo le Tracer sia dovuta a questo fattore , che queste ultime montino chip Micron meno " tirati " e quindi meno soggetti a malfunzionamenti , forse una revision differente dei sopracitati chip che risulta meno delicata quindi piu' affidabile .

Per quanto riguarda poi la mia questione dellì RMA , ho mandato una e-mail alla Crucial informandola della questione del " USB legacy " e che le mie Ballistix funzionano alla perfezione , con la rinuncia quindi all operazione , e questo nonstante avessi gia' ricevuto da parte della Crucial stessa l ' e-mail della conferma dell' RMA .
Mi sento comunque in dovere di fare i complimenti a questa azienda per la serieta' con cui tratta i propri clienti , cosa rara di questi tempi , brava Crucial :)

Risolta poi anche la questione " nuova ram " , ho accantonato , a prescindere dal prezzo , l' idea di passare a Corsair , e mi sono ordinato un kit di Tracer :D , al limite le mie le vendo o le tengo di scorta in caso di eventuali problemi , del resto , parafrasando una nota pubblicita' , " Le Ballistix sono per sempre " :D :D
Come un diamante.... :D :D
Ciao ;)

ciocia
11-06-2006, 13:03
Io invece non sono soddisfatto per niente delle mie ram
Ieri pomeriggio ho ricominciato ad avere qualche problema di riavvii mentre navigavo ( vanno a giorni )
Ieri sera mentre mi guardavo l'argentina in tv, ho fatto un po di goldmemory 6.92 a 270 3338 ad ho avuto errori circa al 50% del test,
250 2.5338 errori,
250 3448 per una mezz'oretta e' andato bene, poi ho provato i
270 3448 e sono uscito e rientrato dopo 2 ore e avevo 4 errori.
Adesso ho messo 260 3448 ma devo ancora provare....ovviamente se avro' problemi riprovero' i 250 3448 che sono i dati ufficiali.
Oltrettutto, sono gia' 2.8v e tref4708

dj883u2
11-06-2006, 14:24
Io invece non sono soddisfatto per niente delle mie ram
Ieri pomeriggio ho ricominciato ad avere qualche problema di riavvii mentre navigavo ( vanno a giorni )
Ieri sera mentre mi guardavo l'argentina in tv, ho fatto un po di goldmemory 6.92 a 270 3338 ad ho avuto errori circa al 50% del test,
250 2.5338 errori,
250 3448 per una mezz'oretta e' andato bene, poi ho provato i
270 3448 e sono uscito e rientrato dopo 2 ore e avevo 4 errori.
Adesso ho messo 260 3448 ma devo ancora provare....ovviamente se avro' problemi riprovero' i 250 3448 che sono i dati ufficiali.
Oltrettutto, sono gia' 2.8v e tref4708
Più che non essere soddisfatto, dovresti dire che sei stato sfortunato, visto che le ram nei valori dichiarati vanno bene,ma in Overclok danno problemi.
Ciao ;)

johnpetrucci9
11-06-2006, 17:59
scusate secondo voi è importante il dinamic counter abilitato?
perchè @270mhz se è disabilitato vanno benissimo le mie ram a 2,7V
se lo abilito devo impostare x forza 2,8V
secondo voi cosa mi conviene fare?

dj883u2
11-06-2006, 18:38
scusate secondo voi è importante il dinamic counter abilitato?
perchè @270mhz se è disabilitato vanno benissimo le mie ram a 2,7V
se lo abilito devo impostare x forza 2,8V
secondo voi cosa mi conviene fare?
Non influisce nelle prestazioni finali.
Lo puoi lasciare anche disabilitato, se ti va bene.
Ciao ;)

ciocia
12-06-2006, 10:36
Ieri sera ho riprovato a 250 con i settaggi sotto riportati, e mi ha dato errore dopo circa 1h30m. :cry:
Che altri valori posso ritoccare?
disabilitare il dinamic counter?
cambiare tref?
Possibile che abbia un settaggio nel bios ( all'infuori delle ram ) che mi dia qualche problema? ( un po' come nelle asus..)

Questi sono i miei settaggi bios delle Z503:

-Bus: 250
-LDT/FSB auto
-16/16
-pci/agp 100
-moltiplicatore: x8
-cool’n quit: disable
-Dram voltage: 2.8v

- dram frequency set: 200
- command per clock: enabled
- tlc : 3
- trcd: 4
- tras: 8
- trp : 4
- trc : 10
- trfc: 13
- trrd: 3
- twr : 3
- twtr: 2
- trwt: 3
- tref: 4708
- dram bank interlave: enabled
- dqs control: auto
- dqs value : 0
- dram drive strenght: auto
- dram data drive strenght: auto
- max async latency: 08.0 ns
- dram response time: fast
- read preamble time: 06.0 ns
- idle cycle limit: 16 cycles
- dynamic counter: enable
- r/w queue bypass: 16x
- bypass max: 07x
- 32byte granularity: auto

johnpetrucci9
12-06-2006, 11:50
guarda ciocia ora non so se disabilitare il dynamic counter può aiutarti, io ultimamente avevo deciso di abilitarlo, i 2,7v non erano più sufficienti e le ram mi stavano dando un pò di problemi di instabilità soprattutto all'avvio di win.
ora ho risolto
prova a fare un test disabilitando il counter....

zerotre
13-06-2006, 07:55
SAlve a tutti,
Anche io mi appresto a mandare in rma il kit ballistix, alla crucial m'hanno chiesto il " CT part number" ne sapete qualcosa?

Ciao e Grazie.
Zerotre.

tommydc
13-06-2006, 14:12
ragazzi avrei bisogno di settaggi stabili e rilassati per una frequenza di 270 circa in sincrono......li chiedo in quanto devo capire se la mobo mi sta lasciando oppure no e quindi voglio escludere errori con le ddr.
attendo fiducioso.
grazie

p.s. bios 704-2bta su dfi sli-dr ;)

dj883u2
13-06-2006, 15:08
SAlve a tutti,
Anche io mi appresto a mandare in rma il kit ballistix, alla crucial m'hanno chiesto il " CT part number" ne sapete qualcosa?

Ciao e Grazie.
Zerotre.
Ti chiedono il Banch.
Ciao ;)

GrrPulcy
13-06-2006, 15:10
Dear R. S.,

We're writing to let you know that on June 12, 2006, our RMA lab
received your returned product under RMA #xxxxxxxxx.
Your RMA is now being processed as you requested.

We appreciate your business and are processing your request as quickly
as possible. If you have further questions, please don't hesitate to
contact us. For faster service, be sure to reference your customer
ID xxxxxxxx.

Crucial Technology -- The Memory Experts (SM)
<http://www.crucial.com/uk>
Tel: 0800 013 0330 (+44 1355 586100)
Fax: 0800 013 0336 (+44 1355 586101)
Email: [email protected] <mailto:[email protected]>

lol inviato alle 23... :| questi nn smettono mai di lavorare... :sofico:
ps inviato con posta assicurata (9.30€) partite il 7 arrivate a loro il 12... ora attendo la conferma che mi tirano dietro le nuove e via... ps ho salvato le mail x rma... come mi arrivano metto testi su questo thread.

Flying Tiger
13-06-2006, 15:11
SAlve a tutti,

Ciao e Grazie.
Zerotre.

Ciao , guarda io quando avevo richiesto l' RMA , poi distetto , avevo messo tra i dati , oltre a quelli personali come nome , indirizzo , ecc ... anche il numero di batch di ogni singolo banco che componeva il kit e il numerio , credo il seriale , che compare nell' adesivo posto sulla busta che conteneva il singolo banco .
Quindi ho messo questo :

CL1115Y.P8

E poi questo :

ZCMfFP6tSD9w303

Non mi avevano richiesto altro .

Comunque , alla fine della fiera , ho disdetto anche l' ordine delle Tracer , meno male che non avevo gia' pagato con carta di credito , in questi giorni ho tenuto sott' occhio i vari forum sull' argomento ed e' una continua moria di queste ram , oramai sembra che per chi acquista le Ballistix il passaggio dell' RMA sia praticamente obbligato , alcuni addirittura ne hanno fatto piu' di uno .

Io le mie le ho messe in vendita , la mia avventura con queste ram finisce qui , domani mi arriva un kit 2Gb di Corsair XMS TWINX2048-4400PRO , con ben altra affidabilita' e con prestazioni , nel range 200/270Mhz , equivalenti se non superiori .

Auguri a tutti , ciao

Zio_Coke³
13-06-2006, 15:52
raga per la prima volta oggi le ho messe a 250 2,75 e la sonda che ho dedicato alle ram mi segna 40° nonostante la ventola da 120 che gli soffia sopra dall'alto va bene?

ciocia
13-06-2006, 17:03
... ps ho salvato le mail x rma... come mi arrivano metto testi su questo thread.
Ok, grazie, cosi' la riporto in prima pagina.

----

Zio_Coke³
Non conosco le temperature a contatto, non mi sembrano alte. So che ad alcuni con clock oltre i 280, sono MOLTO calde al tatto, quindi ipotizzo oltre i 50

-----

tommydc
Guarda, ache io questi giorni con calma ( quando ho la possibilita' di tenere fermo il pc per ore ) sto testando con goldmemory, visti continui problemi.
Se leggi qualche post dietro avevo avuto qualche problema anche coi 250. Ieri ho cambiato qualche settaggio, ed ho testato a 260 senza errori per 5.50ore. Con questi settaggi, a 250 NON DEVI AVERE PROBLEMI, altrimenti direi che le ram sono difettose
Questi i settaggi ( IN NERO I DATI CHE HO MODIFICATO IERI E CHE MI HANNO AIUTATO A PASSARE GOLDMEMORY )

-Bus: 260
-LDT/FSB auto
-16/16
-pci/agp 100

- trc : 10 -> 14
- trfc: 13 -> 16
- tref: 4708 -> 0780
- dram response time: fast -> NORMAL
- dynamic counter: enable -> DISABLE

johnpetrucci9
13-06-2006, 20:21
così ho trovato le perfetta stabilità

kiefer
13-06-2006, 21:53
Dear R. S.,

received your returned product under RMA #xxxxxxxxx.

ID xxxxxxxx.

Crucial Technology -- The Memory Experts (SM)
<http://www.crucial.com/uk>
Tel: 0800 013 0330 (+44 1355 586100)
Fax: 0800 013 0336 (+44 1355 586101)
Email: [email protected] <mailto:[email protected]>

lol inviato alle 23... :| questi nn smettono mai di lavorare... :sofico:
ps inviato con posta assicurata (9.30€) partite il 7 arrivate a loro il 12... ora attendo la conferma che mi tirano dietro le nuove e via... ps ho salvato le mail x rma... come mi arrivano metto testi su questo thread.

Che disastro :( ...comunque stai tranquillo che la conferma ti arriva
prestissimo e sono altrettanto veloci a spedirti le nuove...auguri...ciaoo ;)

romange
13-06-2006, 22:21
Tanto per sapere.
Ma le ram difettose le spedite con la loro custodia di cartone (quindi tutto) oppure si spediscono solo le ram???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Psycomc2000
13-06-2006, 23:35
Salve...purtroppo sfiga ha voluto che mi siano arrivate dalla crucial qst memorie fallate...211 errori nel memtest86 vers 1,65...e memtest ha crashato prima della fine...il pc fa reboot....quindi in rma...come mi consigliate di spedirle???metodo??imballaggio???costi???grazieeeeeeeeeee...sn davvero triste

Mexier
14-06-2006, 00:25
edit: doppio post

Mexier
14-06-2006, 00:26
Salve...purtroppo sfiga ha voluto che mi siano arrivate dalla crucial qst memorie fallate...211 errori nel memtest86 vers 1,65...e memtest ha crashato prima della fine...il pc fa reboot....quindi in rma...come mi consigliate di spedirle???metodo??imballaggio???costi???grazieeeeeeeeeee...sn davvero triste

Hai contattao la crucial x il numero di rma?
Cmq spedisci tramite raccomandata con ricevuta di ritorno le ram nell'astuccio di cartone originale ed in busta imbottita.
L'alternativa è un corriere o pacco internazionale...un po' costosi direi, poi fai tu.
Stai tranquillo grande customer service alla crucial :)

GrrPulcy
14-06-2006, 00:46
prendi una busta imbottita (dimensioni minime 10*14) e vai alla posta.
digli che vuoi spedire una lettera assicurata in GB x l'importo di 250€
prezzo 9.x€+costo della busta x un tot di 10€.
arriva in 4 5 giorni lavorativi.
metti mittente (metti tra parentesi from) e destinatario (to) (non si sa mai sono inglesi e li capirei se non sapessero differenza tra termine mittente e destinatario nn conoscono la ns lingua...) e il numero rma; il gioco e' fatto.

GrrPulcy
14-06-2006, 00:51
Hello R.,

Thank you for your enquiry. We will exchange the part under warranty. However we
require your order number or if you did not order directly from us please
provide your full name and address including phone number and the part numbers
on the faulty module.

Please note, due to quality and tracking reasons removal/tampering with the
Crucial Warranty label or modification to Crucial product will result in Crucial
not accepting your request to return the product. Therefore any product received
in such condition will be returned to you.

Kind regards,

S. M.
Customer Sales & Support Agent
Tel: +44 (0)1355 586 100
Fax: +44 (0)1355 586 101
mailto:[email protected]

Crucial Technology -- The Memory Experts(SM)
http://www.crucial.com/uk

-----Original Message-----
From: *****************@******.***
To: crucialeusupport
Subject: FAQ:

title:
2*1GB crucial Ballistics tracer pc4000 (micron -5b d) problem:

Hi, after 6 month having that ram I encountered some problems about stability system.
The kit freezes my pc with blue screen;
I tested @stock speed of 250MHz (3 4 4 10 timings 2,8v) and JEDEC speeds (3 4 4 8 2,5v) (usually i use it @240 3336 2,65V) with memtest and goldmemory receiving
lot of errors (about 576 in a single loop of memtest :( )
I've a dfi ultra-d mainboard, I tried to change the bios using 623-3official
0406official 704-2bta (any others bios encounter problems during boot) finding no solutions.
How to start an RMA procedure?
I'll sign you the kit specs: BL12864Z503 BATCH ******.** PN *****. Do you need
some other specs? Thanks for your support, waiting for an answer I ask regrets for my bad english (I'm italian)
Kind Regards.
R. S.

GrrPulcy
14-06-2006, 00:56
Hello R.,

Thank you for the details. Your Returns Material Authorisation number is
********.

Please return your item in its original packaging to our address (shown below)
writing the RMA number clearly on the package. When we receive it we will ship
out a replacement ref ********. Please return by Post (insured shipping method)
to ensure contents and credit, as proof of posting is not acceptable.

Please note, due to quality and tracking reasons removal/tampering with the
Crucial Warranty label or modification to Crucial product will result in Crucial
not accepting your request to return the product. Therefore any product received
in such condition will be returned to you.

Please send to:
Crucial Technology Europe
RMA 40578128
12 Redwood Crescent
Peel Park Campus
East Kilbride
G74 5PA
United Kingdom

This RMA is valid for 10 working days, and should be returned to us within this
time. Failure to do so will delay the shipping of your replacement.

If your address details have changed since your original order, please reply to
this mail quoting your RMA number as reference, with your updated details.

If you have any further questions please don't hesitate to contact us (for a
faster response please reply directly to this email).

To check on pricing or to place an order please follow the Crucial Product
Search link on the top right of our web site home page
(http://www.crucial.com/uk) or call us on 0800 013 0330. All prices listed are
only valid for one working day.

Kind regards
A. M.

From: R. S.
Subject: Ram Problem

Hello S.,

Thanks for your answer. I've purchaserd kit of 2*1GB ram ddr pc4000 crucial
ballistix form www.************.*** on 21/11/05.

This is my address:
n°*** ********** street
10126 TORINO
ITALY
Full Name: R. S.
Tel: +39 0*******
Mobile Phone: +39 3*******
Ram specs:
Part Number: BL12864Z503
Batch: *****.**
PN: *****
(both of them have the same Batch and PN)
Bar code on the original box: 0 ****** ******
Conditions of ram: like new

- How&Where to send You the modules?
- For the RMA code?
- Do you need something else?
Problem with that ram started about 2 weeks ago, when I touched the
heatspreader I noticed that they were too hot!

Waiting for an answer I offer my Best Regards,

R.S.

GrrPulcy
14-06-2006, 00:56
Hello,

Thank you for your comments. Providing the best possible service and support for
our customers is really important to us. It's always great to hear how we are
doing!

Thanks for choosing Crucial.

Kind regards,

L. B.

GrrPulcy
14-06-2006, 00:58
Hi R.,

Thank you for letting us know.

Kind regards,

J. F. P.

Cc: **************@******.***
Subject: RMA: *********

Packet sent you with insured shipping n° *************
on 07/06/2006.
For tracking number look at the link below:
http://www.poste.it/online/dovequando/assicurata.shtml
or directly by clicking the link above:
http://www.poste.it/online/dovequando/dovequandoassicurata.php?mpcode=*************&mpdate=07%2F06%2F2006
Kind Regards
R. S.

GrrPulcy
14-06-2006, 01:03
Dear R. S.,

received your returned product under RMA #********.

ID *******.

Per ora sono fermo qua in attesa della conferma della loro spedizione...
fate solo occhio che nei post prima ce la loro risposta poi il mio messaggio originale...
fate pure copia ed incolla ma attendete almeno il 15 che sono sicuro della loro spedizione, ove possibile cambiate almeno qualkosina o chissa' che pensano quelli... :D :muro: :read:
appena avro' notizie (spero prima delle 15 del 14/06 postero' la loro ultima mail penso a questo punto...)
buona nanna a tutti.
Saluti Cruciali
Mr_P.

Psycomc2000
14-06-2006, 12:52
Salve...io le ho montate su una k8n diamond plus della microstar...il controllo degli errori ecc va abilitato??...io l'ho disabilitato xkè il pc nn si avviava...ora va...devo riprovare memtest...è possibile che fosse qst il mio prob?

dj883u2
14-06-2006, 12:54
Salve...io le ho montate su una k8n diamond plus della microstar...il controllo degli errori ecc va abilitato??...io l'ho disabilitato xkè il pc nn si avviava...ora va...devo riprovare memtest...è possibile che fosse qst il mio prob?
Si.
Ciao ;)

Alexkidd85
14-06-2006, 13:39
Ragazzi ma ste tracer nuove salgono bene allora!? :)

dj883u2
14-06-2006, 14:02
Ragazzi ma ste tracer nuove salgono bene allora!? :)
Decisamente di meno delle Z503.
Ciao ;)

Psycomc2000
14-06-2006, 16:15
e soprattutto bisogna veder se nn ti arrivan fallate come le mie :muro: :help: :doh:

dj883u2
14-06-2006, 16:43
e soprattutto bisogna veder se nn ti arrivan fallate come le mie :muro: :help: :doh:
Ma dai...te le hanno mandate rotte?
Ciao ;)

Psycomc2000
14-06-2006, 17:33
si..fanno 211 errori al memtest 1.65 nei primi 20 min...parametri regolati a mano da bios cm scritto in cima...volts 2.8...richiesto rma...le mando a loro...appena gli arrivano le rimandano

dj883u2
14-06-2006, 17:43
si..fanno 211 errori al memtest 1.65 nei primi 20 min...parametri regolati a mano da bios cm scritto in cima...volts 2.8...richiesto rma...le mando a loro...appena gli arrivano le rimandano
Cose turche....ma che Banch sono?
Ciao ;)

ciocia
14-06-2006, 18:52
Per ora sono fermo qua in attesa della conferma della loro spedizione...
fate solo occhio che nei post prima ce la loro risposta poi il mio messaggio originale...
fate pure copia ed incolla ma attendete almeno il 15 che sono sicuro della loro spedizione, ove possibile cambiate almeno qualkosina o chissa' che pensano quelli... :D :muro: :read:
appena avro' notizie (spero prima delle 15 del 14/06 postero' la loro ultima mail penso a questo punto...)
buona nanna a tutti.
Saluti Cruciali
Mr_P.

Intanto ho gia' incollato ( compreso il tuo suggerimento )
Cmq fammi sapere se tutto ok

MaerliN
14-06-2006, 18:54
Che tristezza ragazzi, le mie nuove tracer fanno solo i 285Mhz 2.73v, quelle vecchie facevano 298Mhz 2.73v.. :(

Provato in tutti i modi, slot gialli (che con il 704-2BTA funzionano alla grande), slot arancioni, ma niente di niente, sono inchiodate a quella frequenza.. Sigh :(

Timings che uso:

TCL 3
TRCD 3
TRAS 8
TRP 3
TRC 9
TRFC 16
TRRD 3
TWR 3
TWTR 2
TRWT 3
TREF 3120
TWCL 1

Dram Drive Str. 7
Dram Data Drive Str. 3
Max Async Latency 8ns
Dram Response Time NORMAL
Read Preamble 6ns
Idle Cycle Limit 16Clks
Dynamic Counter ENABLED (provato anche Disabled senza risultati tangibili)
Bypass Max 7x

M'è capitato il kit pacco che non sale una ceppa.. :(

romange
14-06-2006, 19:17
MaerliN ma sugli slot gialli sei riuscito a salire un pochino di più oppure non è cambiato nulla???

GRAZIE e CIOOOOOOOOOOOOOO

MaerliN
14-06-2006, 19:45
Diciamo una manciata di mhz, 3 o 4 non di più. :)

dj883u2
14-06-2006, 20:00
Intanto ho gia' incollato ( compreso il tuo suggerimento )
Cmq fammi sapere se tutto ok
Fai una cosa, in prima pagina,dove hai messo la procedura RMA,sistema i collegamenti che non funzionano.
Ciao ;)

dj883u2
14-06-2006, 20:01
Come detto, le Tracer salgono mediamente molto di meno delle normali Crucial.
Ciao ;)

MaerliN
14-06-2006, 20:35
Come detto, le Tracer salgono mediamente molto di meno delle normali Crucial.
Ciao ;)

Bhe anche quelle di prima erano Tracer, ma facevano 298Mhz, uffa :(

dj883u2
14-06-2006, 21:20
Bhe anche quelle di prima erano Tracer, ma facevano 298Mhz, uffa :(
Si, certo,ma se provi 10 Ram crucial normali e 10 Tracer, vedrai che 7 Crucial normali a 300 arrivano contro le 4Tracer.
Ciao ;)

johnpetrucci9
14-06-2006, 23:51
beh "non sale una ceppa"....
sono sempre 285mhz!!!!!!!!!!
non è una cosa da niente insomma x un kit da 2gb! :D

dj883u2
15-06-2006, 08:24
Infatti considerando cosa fanno le altre ram 2x1Gb.
Ciao ;)

MaerliN
15-06-2006, 09:38

Eh ma rosico, ben 13Mhz in meno delle precedenti! :(
Credo che rosicherebbe chiunque.. :(

ciocia
15-06-2006, 20:21
RMA RAM CRUCIAL.
1)Andate qui:
http://www.crucial.com/eu/company/contacts.asp?tag=general
2)Una volta nella pagina considerate questa alternativa:"Crucial Technology Mailing Addresses" e cliccate su:"Customer Support Department".
3)Fatto questo si apre questa pagina:
http://www.crucial.com/eu/support/contact_forms/customer_service_email.asp
Inserite i dati,descrivete che le ram sono rotte e selezionate:"I have a warranty question".Chiedete dove potete spedire le ram per avere la sostituzione.

Se intendevi i tuoi 2 link, sistemati.
Ho anche aggiunto il consiglio di qualcuno di spedire in assicurata 250€ per un costo di 10€

ciocia
15-06-2006, 20:25
Eh ma rosico, ben 13Mhz in meno delle precedenti! :(
Credo che rosicherebbe chiunque.. :(

sicuramente, ricorda pero' che c'e' gente piu' sfigata: le mie z503 fanno fatica a reggere i 275 ( almeno finche' non trovero' un parametro che mi aiuti a salire...sto ancora testando ogni tanto quando posso lasciare il pc sotto test, ma cmq, se mi regge STABILE i 275 a 3338, sono abbastanza soddisfatto, dopotutto, sono ( SAIMO ) gia' oltre le prestazioni ufficiali )

dj883u2
15-06-2006, 21:54
Se intendevi i tuoi 2 link, sistemati.
Ho anche aggiunto il consiglio di qualcuno di spedire in assicurata 250€ per un costo di 10€
Ottimo.
Ciao ;)

tommydc
17-06-2006, 15:07
ragazzi ho bisogno di un piccolo aiutino....sono passato con la mia dfi sli-dr dal bios 704-2bta al 406 ufficiale e ora ho un pò di problemini di stabilità.
Mi consigliate dei settaggi da utilizzare a circa 270mhz non esageratamente spinti ma superstabili? :mc:

grazie ;)

p.s. vorrei provare a stabilizzarle sul nuovo bios prima di tornare a quello vecchio

GrrPulcy
17-06-2006, 17:26
Hello,

Thank you for your enquiry. I can confirm that your order has been shipped and
delivery should be expected within the next few days.

If you have any further questions please don't hesitate to contact us. For a
faster response please reply directly to this e-mail.

Kind Regards,

F. T.

Subject: RE: ID ********. RMA #********.

Hi all,
could you inform me how long does it take to test ram and give me a new kit
back?
My friend lends me 2*512 but he needs back...
Best Regards
R. S.

Da loro annotazione in data 14 sono state spedite le ram in dietro... speriamo bene...

tommydc
17-06-2006, 18:10
tommydc
Guarda, ache io questi giorni con calma ( quando ho la possibilita' di tenere fermo il pc per ore ) sto testando con goldmemory, visti continui problemi.
Se leggi qualche post dietro avevo avuto qualche problema anche coi 250. Ieri ho cambiato qualche settaggio, ed ho testato a 260 senza errori per 5.50ore. Con questi settaggi, a 250 NON DEVI AVERE PROBLEMI, altrimenti direi che le ram sono difettose
Questi i settaggi ( IN NERO I DATI CHE HO MODIFICATO IERI E CHE MI HANNO AIUTATO A PASSARE GOLDMEMORY )

-Bus: 260
-LDT/FSB auto
-16/16
-pci/agp 100

- trc : 10 -> 14
- trfc: 13 -> 16
- tref: 4708 -> 0780

azz.....mi era sfuggito il tuo post.
grazie :doh:

p.s. ma sei anche tu con dfi?
Personalmente ritengo il test s&m 1.7 il massimo per verificare la stabilità delle memorie......lo preferisco a goldmemory

tzitzos
17-06-2006, 18:18
azz.....mi era sfuggito il tuo post.
grazie :doh:

p.s. ma sei anche tu con dfi?
Personalmente ritengo il test s&m 1.7 il massimo per verificare la stabilità delle memorie......lo preferisco a goldmemory

prova memtest versione windows che secondo me e il migliore
ciauzz

tommydc
18-06-2006, 12:12
Allora ragazzi, sto cercando di trovare stabilità a 270 2.6v 8 3 3 3 con il bios 406 ufficiale...cosa che mi era riuscita con il 704-2bta...ma purtroppo con questo bios il mio opty 165 sale di meno, per questo sto cercando di spremere il massimo dal primo.
Purtroppo nonostante superi spi32m. 3dmark2003, cinebench e memtest, ho un errore proprio nell'ultimo minuto finale di test di s&m.
Quelli che seguono sono i settaggi attuali, cosa posso rilassare un pochino secondo voi?
http://img118.imageshack.us/img118/5696/immagine6nh.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=immagine6nh.jpg)

GRAZIE!!!

P.S. azz....ma lo sapete che su ebay le z503 ora le vendono a 360 euro!!!! pare che siano diventate introvabili ormai sostuite dalle tracer che sono molto peggio!! E' bello essere tra i pochi fortunati...ehehehehe :D

blondgnek65
18-06-2006, 12:22
ciao le crucial ballistic traccer da 1 g vanno a cas 2 sino a che clock ? qualcuno le ha provate su una asus a8r mvp ?

Alexkidd85
18-06-2006, 12:39
E prendono valoooooore :D
Sono investimenti :D :p

tommydc
18-06-2006, 12:50
E prendono valoooooore :D
Sono investimenti :D :p

:sofico:

Alexkidd85
18-06-2006, 13:08
Che poi anche se si rompono...le cambiano,ma sempre z503 devono tornare da paparino...quindi...un investimento + che buono.. :p

Taurus19-T-Rex2
18-06-2006, 13:28
P.S. azz....ma lo sapete che su ebay le z503 ora le vendono a 360 euro!!!! pare che siano diventate introvabili ormai sostuite dalle tracer che sono molto peggio!! E' bello essere tra i pochi fortunati...ehehehehe :D

già dillo a me che non riesco a venderle a 270€ :D ............mo le metto su ebay :asd:

Chicco#32
18-06-2006, 13:57

non facciamo disinformazione....le tracer non sono molto peggio....esagerato....salgono leggermente meno,il 90% dei kit, ma ci sono anche quelle che salgono di più, basta vedere quelle di DJ.....

;)

dj883u2
18-06-2006, 13:58
già dillo a me che non riesco a venderle a 270€ :D ............mo le metto su ebay :asd:
Le tue sono sfigate forti.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Alexkidd85
18-06-2006, 14:31
Se sono sfigate strafottile e fattele cambiare.... :D
No serio,ma se uno le tiene tipo a 3,2 e si strafottono(se non si strafottono,meglio XD),la crucial se ne accorge che sono fritte!? :rolleyes:

tommydc
18-06-2006, 16:11
non facciamo disinformazione....le tracer non sono molto peggio....esagerato....salgono leggermente meno,il 90% dei kit, ma ci sono anche quelle che salgono di più, basta vedere quelle di DJ.....

;)

diciamo il 99% dei kit ;)
E poi se non erro DJ è uno "spacciatore" di z503 quindi vuol dire che il business è buono........altrimenti si venderebbe le tracer :ciapet:

tommydc
18-06-2006, 16:12
Allora ragazzi, sto cercando di trovare stabilità a 270 2.6v 8 3 3 3 con il bios 406 ufficiale...cosa che mi era riuscita con il 704-2bta...ma purtroppo con questo bios il mio opty 165 sale di meno, per questo sto cercando di spremere il massimo dal primo.
Purtroppo nonostante superi spi32m. 3dmark2003, cinebench e memtest, ho un errore proprio nell'ultimo minuto finale di test di s&m.
Quelli che seguono sono i settaggi attuali, cosa posso rilassare un pochino secondo voi?
http://img118.imageshack.us/img118/5696/immagine6nh.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=immagine6nh.jpg)

GRAZIE!!!

Allora me lo date un aiutino?? :help:

dj883u2
18-06-2006, 17:08
diciamo il 99% dei kit ;)
E poi se non erro DJ è uno "spacciatore" di z503 quindi vuol dire che il business è buono........altrimenti si venderebbe le tracer :ciapet:
Esatto.
Di tracer che salgono sono rarissime.
Di Z503, quasi tutte.
Ciao ;)

tommydc
18-06-2006, 17:44
Esatto.
Di tracer che salgono sono rarissime.
Di Z503, quasi tutte.
Ciao ;)

dj tu che sei il guru delle z503, mi guardi il post precedente con i settings che uso? non riesco a stabilizzare i 270 con 2.6v con il bios 406 ufficiale.
grazie!!

dj883u2
18-06-2006, 17:55
dj tu che sei il guru delle z503, mi guardi il post precedente con i settings che uso? non riesco a stabilizzare i 270 con 2.6v con il bios 406 ufficiale.
grazie!!
Scrivimi gentilmente tutti i settaggi che hai ora.
Ciao ;)

tommydc
18-06-2006, 19:08
300x9 con ddr a 180 :p
GRAZIE!!!

kiefer
18-06-2006, 20:26
GRAZIE!!!

Dj sulle Crucial é davvero in gamba...complimenti Tommydc ;)

Fady
18-06-2006, 20:54
Dj sulle Crucial é davvero in gamba...complimenti Tommydc ;)

mi iscrivo...fortemente interessato a comprare delle ram da 2GG che vadano veramente forte...queste al momento sono le migliori???

dj883u2
18-06-2006, 21:02
GRAZIE!!!
Prova a 270 cosi:

DRAM Configuration Settings:

DRAM Frequency Set - 200 1:1
Command Per Clock (CPC) - Enable
CAS Latency Control (Tcl) - 3
RAS# to CAS# delay (Trcd) - 4 Bus Clocks
Min RAS# active time (Tras) - 9 Bus Clocks
Row precharge time (Trp) - 3 Bus Clocks
Row Cycle time (Trc) - 10 Bus Clocks
Row refresh cyc time (Trfc) - 16 Bus Clocks
Row to Row delay (Trrd) - 3 Bus Clocks
Write recovery time (Twr) - 3 Bus Clocks
Write to Read delay (Twtr) - 2 Bus Clocks
Read to Write delay (Trwt) - 3 Bus Clocks
Refresh Period (Tref) - 3120
Write CAS Latency (Twcl) - 1
DRAM Bank Interleave - Enabled

DQS Skew Control - increse
DQS Skew Value - 0
DRAM Drive Strength - livel 4
DRAM Data Drive Strength - livel 4
Max Async Latency - 8
DRAM Response Time - low
Read Preamble Time - 8
IdleCycle Limit - 128 Cycles
Dynamic Counter - Enable
R/W Queue Bypass - 16 x
Bypass Max - 07 x
32 Byte Granularity - Enable.

Ciao ;)

dj883u2
18-06-2006, 21:03
mi iscrivo...fortemente interessato a comprare delle ram da 2GG che vadano veramente forte...queste al momento sono le migliori???
Si, le Crucial Ballisticx Z503 sono le migliori.
Ciao ;)

Taurus19-T-Rex2
18-06-2006, 21:52
Si, le Crucial Ballisticx Z503 sono le migliori.
Ciao ;)

si le migliori ma ormai fuori produzione................o quasi :D

dj883u2
18-06-2006, 21:54
si le migliori ma ormai fuori produzione................o quasi :D
:D :D quasi :)
Ciao ;)

tommydc
18-06-2006, 22:40
Prova a 270 cosi:

DRAM Configuration Settings:

DRAM Frequency Set - 200 1:1
Command Per Clock (CPC) - Enable
CAS Latency Control (Tcl) - 3
RAS# to CAS# delay (Trcd) - 4 Bus Clocks
Min RAS# active time (Tras) - 9 Bus Clocks
Row precharge time (Trp) - 3 Bus Clocks
Row Cycle time (Trc) - 10 Bus Clocks
Row refresh cyc time (Trfc) - 16 Bus Clocks
Row to Row delay (Trrd) - 3 Bus Clocks
Write recovery time (Twr) - 3 Bus Clocks
Write to Read delay (Twtr) - 2 Bus Clocks
Read to Write delay (Trwt) - 3 Bus Clocks
Refresh Period (Tref) - 3120
Write CAS Latency (Twcl) - 1
DRAM Bank Interleave - Enabled

DQS Skew Control - increse
DQS Skew Value - 0
DRAM Drive Strength - livel 4
DRAM Data Drive Strength - livel 4
Max Async Latency - 8
DRAM Response Time - low
Read Preamble Time - 8
IdleCycle Limit - 128 Cycles
Dynamic Counter - Enable
R/W Queue Bypass - 16 x
Bypass Max - 07 x
32 Byte Granularity - Enable.

Ciao ;)

pazzesco alla fine ho fatto prima il test con i tuoi settings a 270 2.6v ma nisba poi ho solo variato il read preamble da 5.5 a 5 sui miei settings e.....voilàààààà 280 a 2.6v 8 3 3 3 ...........mi pare un gran bel risultato, viste le temperature di questi giorni a 2.6v le proteggo un pochettino!!!! :Prrr:
Sei stato molto gentile.....grazie ;)

Fady
18-06-2006, 22:48
:D :D quasi :)
Ciao ;)

diciamo che questo quasi mi attira...

dj883u2
18-06-2006, 22:52
pazzesco alla fine ho fatto prima il test con i tuoi settings a 270 2.6v ma nisba poi ho solo variato il read preamble da 5.5 a 5 sui miei settings e.....voilàààààà 280 a 2.6v 8 3 3 3 ...........mi pare un gran bel risultato, viste le temperature di questi giorni a 2.6v le proteggo un pochettino!!!! :Prrr:
Bene.
Ciao ;)

blondgnek65
19-06-2006, 00:58
scusate se insisto le balistik traccer da 1 gb vanno a cas 2 a ddr400 ? se si sino a quanto salgono mantenendo cas 2 ?

dj883u2
19-06-2006, 08:23
scusate se insisto le balistik traccer da 1 gb vanno a cas 2 a ddr400 ? se si sino a quanto salgono mantenendo cas 2 ?
Si, ci vanno a cas 2-2-2-5 a 400.
Salgono fino a 210 a cas 2-2-2-5.
Poi devi metterle a 2-3-3-6 e vanno fino a 220.
Ciao ;)

ciocia
20-06-2006, 17:37

Perche' mai dovrebbe aver trovato stabilita' abbassandolo da 5.5 a 5?
Non dovrebbe peggiorare?
Sul mio pc ho notato che alzando
max async a 9ns
read preamble a 6n
Ho migliorato un po' rispetto a 8 e 5.5, al momento li tengo a 9ns e 6.5ns :O

dj883u2
20-06-2006, 18:02
Perche' mai dovrebbe aver trovato stabilita' abbassandolo da 5.5 a 5?
Non dovrebbe peggiorare?
Sul mio pc ho notato che alzando
max async a 9ns
read preamble a 6n
Ho migliorato un po' rispetto a 8 e 5.5, al momento li tengo a 9ns e 6.5ns :O
A volte queste ram sono strane...reggono settaggi + spinti in maniera stabile, di settaggi + rilassati.
Ciao ;)

Imrahil
20-06-2006, 22:41
Scusate ragazzi, ve l'avranno chiesto mille volte, quali sono i batch "sicuri" delle Z503? Grazie :)

dj883u2
20-06-2006, 23:06
Scusate ragazzi, ve l'avranno chiesto mille volte, quali sono i batch "sicuri" delle Z503? Grazie :)
I migliori sono i 1116.
Ciao ;)

Imrahil
20-06-2006, 23:07
Grazie Antonio ;)

dj883u2
21-06-2006, 08:46
Grazie Antonio ;)
Figurati.
Ciao ;)

hiroshi976
21-06-2006, 09:52
buongiorno ragazzi...

magari saro' semi ot....ma se interessano ce' il mio kit in vendita.... ed è un 116...anzi è l'ultimo spedito in Italia...... :)

sacd
21-06-2006, 13:12
Si riescono ancora a trovare negli shop in Italia le verssioni buone delle ram?

dj883u2
21-06-2006, 13:39
Si riescono ancora a trovare negli shop in Italia le verssioni buone delle ram?
Sul sito della Crucial, vendono solo le Tracer.
Ciao ;)

sirDario
21-06-2006, 13:44
Ciao ;)
We are sorry, but the product you selected is temporarily out of stock.

non sono disponibili... cmq anche io penso che le venderò le mie tracer, su intel mi dispiace proprio nn poterle sfruttare e molto probabilmente a breve passerò a ddr2 e 775, quanto varrebbero +o-?

Fady
21-06-2006, 13:46
Ciao ;)

amara verità.... ;)

tommydc
21-06-2006, 17:34
ormai si trovano solo su ebay...... ;)

Flying Tiger
21-06-2006, 18:12
ormai si trovano solo su ebay...... ;)

OT : non proprio , se ha qualcuno interessano :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12833820#post12833820

Fine OT :)

dj883u2
21-06-2006, 18:51
Si trovano, si trovano. :)
Ciao ;)

oOMichaelOo
21-06-2006, 20:16
amara verità.... ;)
ma cm? nn avevate detto ke le tracer erano performanti uguali (di nemmeno una virgola) alle Z503 e ke cambiavano solo x il led?
:confused: xk x amara verita?

Ciauz! :D

sacd
21-06-2006, 20:17
ma cm? nn avevate detto ke le tracer erano performanti uguali (di nemmeno una virgola) alle Z503 e ke cambiavano solo x il led? :confused: xk amara verita?

E` piu` lunga la tua signature del tuo post :stordita:

dj883u2
21-06-2006, 20:19
ma cm? nn avevate detto ke le tracer erano performanti uguali (di nemmeno una virgola) alle Z503 e ke cambiavano solo x il led? :confused: xk amara verita?

Non è cosi.
Ciao ;)

Fady
21-06-2006, 20:24
ma cm? nn avevate detto ke le tracer erano performanti uguali (di nemmeno una virgola) alle Z503 e ke cambiavano solo x il led?
:confused: xk x amara verita?

le tracer nn sono esattamente uguali alle altre...e nn cambiano solo il led...

oOMichaelOo
21-06-2006, 20:29
:doh: perso ogni speranza, cmq grazie alla vostra velocita di risposta! :D
(nemmeno avevo finito di postare e mi avete gia risposto).

qlcn potrebbe inviarmi in pvt qlc shop online di qst Z503? il batch viene indicata oppure devo solamente contare sulla fortuna? :confused:

dj883u2
21-06-2006, 20:33
:doh: perso ogni speranza, cmq grazie alla vostra velocita di risposta! :D
(nemmeno avevo finito di postare e mi avete gia risposto).

qlcn potrebbe inviarmi in pvt qlc shop online di qst Z503? il batch viene indicata oppure devo solamente contare sulla fortuna? :confused:
Non le vendono Online.
Il migliore banch è il 1116.
Ciao ;)

oOMichaelOo
21-06-2006, 20:37
Non le vendono On line.
Ciao ;)
e quindi?... :mbe: se non le vendono online, dove le trovo?
ormai tutto si commercia x rete. vuoi dire ke posso trovarle solo usate?

dj883u2
21-06-2006, 20:42
e quindi?... :mbe: se non le vendono online, dove le trovo?
ormai tutto si commercia x rete. vuoi dire ke posso trovarle solo usate?
Allora,Nuove non le vendono da nessuna parte, o quasi. :)
Ciao ;)

kiefer
21-06-2006, 20:47
Non le vendono Online.
Ciao ;)

In effetti Antonio il 1116 che ho da metà Aprile,per ora,a 2.80v con
timing tirati regge bene...speriamo reggano...ciaoo ;)

dj883u2
21-06-2006, 21:10
In effetti Antonio il 1116 che ho da metà Aprile,per ora,a 2.80v con
timing tirati regge bene...speriamo reggano...ciaoo ;)
Quelle, non hanno problemi. :)
Ciao ;)

Alexkidd85
21-06-2006, 23:09
dj mi dai notizie?ma belle le voglio.scusate l'ot...

GrrPulcy
22-06-2006, 00:26
RAGAZZI BRUTTE NOTIZIE... MOOOOLTO BRUTTE... :mbe: :rolleyes: :banned:

Hello,
Thank you for your enquiry. Unfortunately your replacement order was not
shipped as we currently do not have these parts in stock. We are due them in at
the end of June/beginning of July.
I apologise for the delay in shipping out your replacement modules. As soon as
they come back into stock we will ship your replacement order.
Once again, please accept our apologies for any inconvenience caused.
Kind regards,
L. H.

From: R.S.
Subject: RE: ID *******. RMA #********.

News about the shipment of ballistix?
It's passed a week since last message (14/06) but don't know nothing about
them...
Have you a tracking number?
Kind Regards
R. S.

GrrPulcy
22-06-2006, 00:47
Non contento ho mandato questa bellissima risposta...
chissa' se stanno facendo le 1117 come rev dei chipset... :ciapet:
TESTO:
Sorry but...
How to speed up the filling of exchanging ram?
I saw in your shop that you have in stock the tracer L503 and you haven't normal ballistix z503?
What a pity...
I can't also ask to give me back the tracer module, 'cause i've incompatibility with L50x series chips with my motherbard.
There are any other way?
Thanks for very good support, I hope that all ends with a "how about a kinder bueno?" (an italian way to say and a a famous tv advertisement...)
Best Regards.
R. S.
mandando sta mail escludo pure che mi diano delle tracer che a statistiche salgono un po meno delle normali ballistix... ;)

tzitzos
22-06-2006, 01:09
RAGAZZI BRUTTE NOTIZIE... MOOOOLTO BRUTTE... :mbe: :rolleyes: :banned:

Hello,
Thank you for your enquiry. Unfortunately your replacement order was not
shipped as we currently do not have these parts in stock. We are due them in at
the end of June/beginning of July.
I apologise for the delay in shipping out your replacement modules. As soon as
they come back into stock we will ship your replacement order.
Once again, please accept our apologies for any inconvenience caused.
Kind regards,
L. H.

From: R.S.
Subject: RE: ID *******. RMA #********.

News about the shipment of ballistix?
It's passed a week since last message (14/06) but don't know nothing about
them...
Have you a tracking number?
Kind Regards
R. S.

pekato!!!
ma almeno sai quando le avrano in stock di nuovo?

dj883u2
22-06-2006, 08:23
dj mi dai notizie?ma belle le voglio.scusate l'ot...
Si, belle notizie.
oggi o domani,è da te :)
Ciao ;)

fantabrothe
23-06-2006, 20:21
ciao a tutti,mi rivolgo qui per una vs opinione su queste stranissime ram che ho trovato,che montano il chip micron 5b d...si tratta di 2x1 gb GIGARAM pc3700 che si comportano in modo strano sulla mia dfi nf4 ultra d...
intanto dovrebbero andare default a 233mhz cas 2,5-4-4-7 a 2,9volt mentre a me bootano solo a 213mhz con quei settaggi e quindi deduco che saranno prossime ad Rma...tuttavia settate a 3-3-3-8 arrivano rock solid a 240mhz con 2,5volt+enable....da lì non si schiodano,nè alzando i voltaggi fino a 2,9v previsti (addirittura già a 240mhz con 2,7v+enable non passano più i test),nè 3-4-4-8,addirittura neanche 2T!!! qualsiasi impostazione utilizzi passa drasticamente da rock solid a instabile,mai visto nulla del genere....uso gli slot arancio,sugli altri vanno peggio,il bios della dfi è 704-2bta....ovviamente vista la marca immaginavo una ciofeca ma mi sarei accontentato di poco più dei timing di fabbrica,che ripeto,sono assolutamente irraggiungibili!
qualcuno mi suggerisce qualche trucchetto magari per gli alpha timings?,,ora io utilizzo questi....

http://img255.imageshack.us/img255/4222/untitled14ne.th.gif (http://img255.imageshack.us/my.php?image=untitled14ne.gif)

Fady
24-06-2006, 18:59
http://img155.imageshack.us/img155/8267/lol4ub.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=lol4ub.jpg)
ARRIVATE!!!
e
domani si comincia a testare...per il mio sistema in sign prendo come valori di riferimento quelli della prima pagina per la DFI???

Fady
24-06-2006, 19:30
volevo sapere...per verificare se sono rock solid le testo con memtest/goldmemory?oppure c'è qualcos'altro...di s&m nn mi sono fidato mai troppo...

dj883u2
24-06-2006, 20:50
http://img155.imageshack.us/img155/8267/lol4ub.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=lol4ub.jpg)
ARRIVATE!!!
e
domani si comincia a testare...per il mio sistema in sign prendo come valori di riferimento quelli della prima pagina per la DFI???
Contento?
Buon test. :)
Ciao ;)

Fady
24-06-2006, 20:50
Contento?
Bion test. :)
Ciao ;)

GRAZIE CAPO!!!

Fady
25-06-2006, 12:24
http://img151.imageshack.us/img151/2720/322909hm.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=322909hm.jpg)http://img88.imageshack.us/img88/3289/1mb2957vp.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=1mb2957vp.jpg)
devo trovare il rocksolid a 295....e credo anche il limite delle ram sia piu in la di quello del procio...adesso vedo casomai metto molti basso e trovo il loro limite...

Fady
25-06-2006, 12:25
volevo aggiungere che i itmings nn li ho toccati ho solo cambiato voltaggio...SMARTGUARDIAN mi vede 2,91 ma io ho messo 2,8 da bios...nn vado oltre...

Alexkidd85
25-06-2006, 12:54
buon risultato ma vediamo di pulire e/o formattare,28 secondi e mezzo con quei valori sono altini,te lo dico perché anche io ho un sandy :D

Fady
25-06-2006, 12:59
buon risultato ma vediamo di pulire e/o formattare,28 secondi e mezzo con quei valori sono altini,te lo dico perché anche io ho un sandy :D

cosa mi consigli di fare?

Alexkidd85
25-06-2006, 13:06
Secondo me con quei valori dovresti fare almeno un secondo in meno,e con 5/10 mhz in + in sincrono sul bus dovresti sfondare il fatidico 27 ed entrare nell'ottimo 26 e rotti...
Dovresti ottimizzare il sistema e togliere tutte le applicazioni che lavorono in background,compreso antivirus ovviamente...

Fady
25-06-2006, 13:40
per il momento devo trovare il rocksolid a 295...solo che mi ci perdo con i timings che nn conosco troppo bene
ho provato a mettere la cfg in prima pagina della DFI ma tiene solo i 280...per i 290 ho fatto ma oltre nn ce la faccio...qualche consiglio???

fantabrothe
25-06-2006, 14:31
dai ragazzi,un consiglio please!

ciao a tutti,mi rivolgo qui per una vs opinione su queste stranissime ram che ho trovato,che montano il chip micron 5b d...si tratta di 2x1 gb GIGARAM pc3700 che si comportano in modo strano sulla mia dfi nf4 ultra d...
intanto dovrebbero andare default a 233mhz cas 2,5-4-4-7 a 2,9volt mentre a me bootano solo a 213mhz con quei settaggi e quindi deduco che saranno prossime ad Rma...tuttavia settate a 3-3-3-8 arrivano rock solid a 240mhz con 2,5volt+enable....da lì non si schiodano,nè alzando i voltaggi fino a 2,9v previsti (addirittura già a 240mhz con 2,7v+enable non passano più i test),nè 3-4-4-8,addirittura neanche 2T!!! qualsiasi impostazione utilizzi passa drasticamente da rock solid a instabile,mai visto nulla del genere....uso gli slot arancio,sugli altri vanno peggio,il bios della dfi è 704-2bta....ovviamente vista la marca immaginavo una ciofeca ma mi sarei accontentato di poco più dei timing di fabbrica,che ripeto,sono assolutamente irraggiungibili!
qualcuno mi suggerisce qualche trucchetto magari per gli alpha timings?,,ora io utilizzo questi....

http://img255.imageshack.us/img255/4222/untitled14ne.th.gif (http://img255.imageshack.us/my.php?image=untitled14ne.gif)

Fady
25-06-2006, 15:25
un nuovo appettino....
http://img61.imageshack.us/img61/7082/300lolololololololol1pw.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=300lolololololololol1pw.jpg)

sono rock solid a 300 con il superPi...o devo fare anche memtest?

Fady
25-06-2006, 17:09
un nuovo appettino....
http://img61.imageshack.us/img61/7082/300lolololololololol1pw.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=300lolololololololol1pw.jpg)

sono rock solid a 300 con il superPi...o devo fare anche memtest?

ho fatto due giri di memtest per un'ora e dieci se nn mi sbaglio...puo bastare?

Fady
25-06-2006, 17:42
i miei timings sono questi...
http://img74.imageshack.us/img74/7205/300a649sl.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=300a649sl.jpg)

GrrPulcy
25-06-2006, 18:35
che batch hanno? sei tra gli ultimi che hanno ricevuto le ramme senza tempi abissali di attesa (vedi me che dovrei attendere fino a meta' luglio...)

Fady
25-06-2006, 18:40
che batch hanno? sei tra gli ultimi che hanno ricevuto le ramme senza tempi abissali di attesa (vedi me che dovrei attendere fino a meta' luglio...)

dici a me?

johnpetrucci9
25-06-2006, 18:42
ho fatto due giri di memtest per un'ora e dieci se nn mi sbaglio...puo bastare?

si ke può bastare..alla fine la stabilità quella vera, la verifichi giorno x giorno..
cmq...
fatto un 3dmark x vedere se sono stabili anche nel 3d?
bye ;)

Fady
25-06-2006, 18:45
si ke può bastare..alla fine la stabilità quella vera, la verifichi giorno x giorno..
cmq...
fatto un 3dmark x vedere se sono stabili anche nel 3d?
bye ;)

allora ho fatto un po' di fear un po' di CSS e un la demo di prey...tutto al massimo per tre ore...a 300x9 ram in sincrono!

GrrPulcy
25-06-2006, 19:07
zi, dico a te... ho postato sotto il tuo post e nn ho quotato... :D
che batch hanno sulla targhetta delle ram?
cl111????

Fady
25-06-2006, 19:09
zi, dico a te... ho postato sotto il tuo post e nn ho quotato... :D
che batch hanno sulla targhetta delle ram?
cl111????

66666666666666666-------->1116...stavo provando i 310 sempre con gli stessi valori solo che avevo troppa paura delle temp...sembrava andasse tutto liscio però!!!casomai stanotte ci rigaurdo....

johnpetrucci9
25-06-2006, 19:52
allora ho fatto un po' di fear un po' di CSS e un la demo di prey...tutto al massimo per tre ore...a 300x9 ram in sincrono!

allora vai traquillo..

cmq in questo periodo ste ram scaldano parekkio..
a voi a quanto stanno(se avete la possibilità di misurare le temp)?

Imrahil
25-06-2006, 20:04
Ciao, il batch 1115 come va in OC?

dj883u2
25-06-2006, 20:18
Ciao, il batch 1115 come va in OC?
Bene.
Ma stai attento, che alcune ram sono fallate.
Ciao ;)

Fady
25-06-2006, 20:41
allora vai traquillo..

cmq in questo periodo ste ram scaldano parekkio..
a voi a quanto stanno(se avete la possibilità di misurare le temp)?

io potrei provare ad attaccare i sensori dell'areogate ma penso che si a una cosa troppo complicata...per il momento ho due ventoline da 80 e vado a tatto... :) :)

Fady
26-06-2006, 00:05
http://img483.imageshack.us/img483/3629/muoio3eq.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=muoio3eq.jpg)
si è fatto anche due volte gli otto test di memtest!!!

Flying Tiger
26-06-2006, 00:27
Bene.
Ma stai attento, che alcune ram sono fallate.
Ciao ;)

Scusa dj , forse dovresti essere un po' piu' preciso , altrimenti corriamo il rischio di fare della disinformazione .
Le ram con batch superiore alla serie 1115K sono state rivedute e corrette da Crucial , e sono quindi esenti da rischi dovuti a pcb , visto che il problema non era dei chip ma , appunto , del sopracitato pcb .
A conferma di questo , io , con batch 1115W e P , le ho utilizzate piu' di 4 mesi e mezzo senza nessun problema di alcun tipo .
Che poi le 1116 salgano meglio in overclock ci puo' anche stare , sempre considerato il fatto che comunque questo parametro e' sempre soggettivo e varia in base al sistema che disponiamo , ad esempio se abbiamo Asus saliranno fino ad un certo punto , se abbiamo Dfi saliranno certamente oltre .
Ciao :)

Fady
26-06-2006, 07:26
Scusa dj , forse dovresti essere un po' piu' preciso , altrimenti corriamo il rischio di fare della disinformazione .
Le ram con batch superiore alla serie 1115K sono state rivedute e corrette da Crucial , e sono quindi esenti da rischi dovuti a pcb , visto che il problema non era dei chip ma , appunto , del sopracitato pcb .
A conferma di questo , io , con batch 1115W e P , le ho utilizzate piu' di 4 mesi e mezzo senza nessun problema di alcun tipo .
Che poi le 1116 salgano meglio in overclock ci puo' anche stare , sempre considerato il fatto che comunque questo parametro e' sempre soggettivo e varia in base al sistema che disponiamo , ad esempio se abbiamo Asus saliranno fino ad un certo punto , se abbiamo Dfi saliranno certamente oltre .
molto piu chiaro grazie...io per evitare qualsiasi tipo di dubbio ho puntato sull'1116... :)

dj883u2
26-06-2006, 08:42
Il discorso è:
1)Se si parla genericamente di 1115,senza specificare altro, uno dice, di fare attenzione, visto che ci sono, come giustamente te hai detto serie di 1115 prima della lettera w, fallate.
2)Non parlo delle tue ram,anche perchè, le utilizzi tu, e sai te come vanno, che problemi hanno, se li hanno e quanto salgono.
3)Ormai sono mesi e mesi che si dicono sempre le stesse cose.......
Ciao ;)

dj883u2
26-06-2006, 08:46
molto piu chiaro grazie...io per evitare qualsiasi tipo di dubbio ho puntato sull'1116... :)
Anche perchè si trovano nuove solo quelle.
Ciao ;)

Fady
26-06-2006, 09:49
Anche perchè si trovano nuove solo quelle.
Ciao ;)

ok... :stordita: :stordita:
per i timings avete una idea di come renderle rocksolid a 330Mhz...mi crasha al 20°loop del 32M...poi provo anche memtest.... :)

dj883u2
26-06-2006, 10:08
per i timings avete una idea di come renderle rocksolid a 330Mhz...mi crasha al 20°loop del 32M...poi provo anche memtest.... :)
A che voltaggio le stai provando a 330?
Che impostazioni hai messo?
Ciao ;)

Fady
26-06-2006, 10:29
A che voltaggio le stai provando a 330?
Che impostazioni hai messo?
Ciao ;)

allora timings ho provato quelli delle 320 che erano anche quelli dei 300...per il voltaggio avevo fifa del caldo e ho lasciato a 2,83v (che tra l'altro il bios continua a vedermi alto)
sempre per il bios mi hanno detto che se mettop quello moddato avrò i valori piu precisi e qualche settaggio della ram in più!io ho l'ultimo ufficiale nn beta...tengo questo?

Alexkidd85
26-06-2006, 10:37
320!? :mbe: RS!?
Che batch hai!? :D

Fady
26-06-2006, 10:42
320!? :mbe: RS!?
Che batch hai!? :D
1116 :D

johnpetrucci9
26-06-2006, 12:16

c@@@volo! 330mhz! :eek: :eek: :eek:

dj883u2
26-06-2006, 12:40
allora timings ho provato quelli delle 320 che erano anche quelli dei 300...per il voltaggio avevo fifa del caldo e ho lasciato a 2,83v (che tra l'altro il bios continua a vedermi alto)
sempre per il bios mi hanno detto che se mettop quello moddato avrò i valori piu precisi e qualche settaggio della ram in più!io ho l'ultimo ufficiale nn beta...tengo questo?
Se metti il bios beta 704-2bta, ottieni ottimi incrementi. :)
Ciao ;)

dj883u2
26-06-2006, 12:44
Rilassa un po i principali.
Metti tipo:
3-4-3-9
Ciao ;)

Fady
26-06-2006, 13:09
c@@@volo! 330mhz! :eek: :eek: :eek:
finchè nn li trovo stabili rimango a 320Mhz... :D

Fady
26-06-2006, 13:25
Rilassa un po i principali.
Metti tipo:
3-4-3-9
Ciao ;)

grazie stasera provo...!!!e vi faccio sapere....cambio BIOS allora?quello moddato come va?

dj883u2
26-06-2006, 13:26
finchè nn li trovo stabili rimango a 320Mhz... :D
Comunque, sono gran ram. :)
Ciao ;)

Fady
26-06-2006, 13:27
Comunque, sono gran ram. :)
Ciao ;)
e chissà come fai a saperlo....grazie a te!!!

dj883u2
26-06-2006, 13:28
grazie stasera provo...!!!e vi faccio sapere....cambio BIOS allora?quello moddato come va?
Lascia il bios che hai per ora.E vedi se con quelle modifiche stai stabile
In caso prova pure 3-4-4-9.
Dopo di che, se non lo sei,provi a cambiare il bios.
Ciao ;)

dj883u2
26-06-2006, 13:29
e chissà come fai a saperlo....grazie a te!!!
Figurati. :)
Ciao ;)

Fady
26-06-2006, 13:33
Lascia il bios che hai per ora.E vedi se con quelle modifiche stai stabile
In caso prova pure 3-4-4-9.
Dopo di che, se non lo sei,provi a cambiare il bios.
Ciao ;)

ehm nn trovo BIOS...ho cercato nel thread ufficiale DFI lan party ultra-d...

dj883u2
26-06-2006, 13:55
ehm nn trovo BIOS...ho cercato nel thread ufficiale DFI lan party ultra-d...
Eccolo:
http://people.freenet.de/funkflix/704-2BTA.zip
Ciao ;)

dinamite2
26-06-2006, 14:29
per un eventuale rma delle ram serve la fattura d'acquisto oppure data la garanzia a vita non è necessaria?
inoltre piu o meno che tempi d'attesa ci sono per l'RMA?
devo acquistare un kit usato e ho tanti dubbi se faccio bene o no visto i problemi ke possono dare queste ram.... :confused:

dinamite2
26-06-2006, 15:02
ma esiste ancora qualche shop che vende queste ram?

johnpetrucci9
26-06-2006, 15:10
ma esiste ancora qualche shop che vende queste ram?

mh non credo ci siano shop...
prendile da qualcuno di fiducia ;)
ciao

Fady
26-06-2006, 15:35
Eccolo:
http://people.freenet.de/funkflix/704-2BTA.zip
Ciao ;)

come al solito rapido ed efficiente :D

dj883u2
26-06-2006, 17:18
per un eventuale rma delle ram serve la fattura d'acquisto oppure data la garanzia a vita non è necessaria?
inoltre piu o meno che tempi d'attesa ci sono per l'RMA?
devo acquistare un kit usato e ho tanti dubbi se faccio bene o no visto i problemi ke possono dare queste ram.... :confused:
Non serve lo scontrino.
Nel giro di 3 giorni ti arrivano quelle dall'RMA.
Ciao ;)

dj883u2
26-06-2006, 17:20
come al solito rapido ed efficiente :D
;)

Re-voodoo
27-06-2006, 00:25
non corro nessun rischio a prendere un batch del genere CL1114Q.YL vero???

dinamite2
27-06-2006, 00:29
penso che invece i rischi ci stanno, a me hanno detto che quelle sicure sono le cl1116, nemmeno le 1115 a quanto mi hanno detto sono sicure, poi non saprei.
invece non ho ben capito una cosa tra la serie Z e la L quali salgono di piu? quali sono le migliori?

Chicco#32
27-06-2006, 00:32
non corro nessun rischio a prendere un batch del genere CL1114Q.YL vero???

che ti frega, al max vai di RMA e ti arrivano nuove....

;)

Re-voodoo
27-06-2006, 00:36
che ti frega, al max vai di RMA e ti arrivano nuove....

;)

io invece sapevo solo il batch 1115 dava dei problemi, aspetto ulteriori risposte

tzitzos
27-06-2006, 00:51
raga quasi i 90% degli utenti compresi anche me sia a questo forum ma anche agli esteri che avevano batch 1115 dopo max 4 mesi hanno mandato le ram a crucial!!

secondo me meglio che pagate qlc di piu e prendete ram con batch uguale e 1116!!

ciauz

Re-voodoo
27-06-2006, 00:54
raga quasi i 90% degli utenti compresi anche me sia a questo forum ma anche agli esteri che avevano batch 1115 dopo max 4 mesi hanno mandato le ram a crucial!!

secondo me meglio che pagate qlc di piu e prendete ram con batch uguale e 1116!!

ciauz

quindi questo CL1114Q.YL ???

Chicco#32
27-06-2006, 01:00

ciauz

mi spiegate che cambia se poi crucial le cambia in RMA?

tzitzos
27-06-2006, 01:04
mi spiegate che cambia se poi crucial le cambia in RMA?

ma scusa chicco tu prendi un prodotto conoscendo che in mal caso se non va te lo restituisce con un nuovo la crucial?

perche a me questa cosa e una rottura dei @@ bohh

cioe a parte che 5 desktop ecc ecc e non rimango senza pc a me non piace chiedere l'rma fare pacchi spedire aspettare ecc ecc

tzitzos
27-06-2006, 01:06
quindi questo CL1114Q.YL ???

sai che non lo so voodoo!!
mai avuto batch cosi "vecchio"
tutti i 4 kit che ho avuto di ste ram erano i 2 1115 ( tutti 2 spediti alla crucial) e poi 2 1116 che non avevano nessun problema
ma ormai tutti i 4 kit sono stati venduti

Chicco#32
27-06-2006, 02:56
ma scusa chicco tu prendi un prodotto conoscendo che in mal caso se non va te lo restituisce con un nuovo la crucial?

perche a me questa cosa e una rottura dei @@ bohh

cioe a parte che 5 desktop ecc ecc e non rimango senza pc a me non piace chiedere l'rma fare pacchi spedire aspettare ecc ecc

il costo della spedizione è irrisiorio e nel giro di 3-4 giorni si risove tutto....non mi sembra un gran rottura di oo

;)

tzitzos
27-06-2006, 03:18
il costo della spedizione è irrisiorio e nel giro di 3-4 giorni si risove tutto....non mi sembra un gran rottura di oo

;)

si si lo so che non costa tanto la sped , e poi anche la cricial che e velocissima a sostituire e rispedire tutto pero a me non piacono ste cose :Prrr: :Prrr: :Prrr:

e ti assicuro che se lo sapevo prima di prendere sti 2 kit con batch 1115 e tutti sti problemi( erano 2 kit con batch appena uscito il 1115 e purtroppo i problemi non c'erano fin quel periodo che ho fatto l'acquisto) mica li predevo anche se sono le piu veloci 2gb

dj883u2
27-06-2006, 11:34
penso che invece i rischi ci stanno, a me hanno detto che quelle sicure sono le cl1116, nemmeno le 1115 a quanto mi hanno detto sono sicure, poi non saprei.
invece non ho ben capito una cosa tra la serie Z e la L quali salgono di piu? quali sono le migliori?
La serie Z, sale molto meglio della L.
La serie L è solo Tracer.
Ciao ;)

Fady
27-06-2006, 11:53
flasho con il bios moddato allora...uso winflash...prima devo mettere tutto a default vero?...

johnpetrucci9
27-06-2006, 11:56

ciauz

io ce l'ho da fine dicembre e nessun problema.
ciao ;)

tzitzos
27-06-2006, 12:25
io ce l'ho da fine dicembre e nessun problema.
ciao ;)

succede
sei nei 10% dei utenti che ancora non hanno avuto problemi ;)

dj883u2
27-06-2006, 12:27
flasho con il bios moddato allora...uso winflash...prima devo mettere tutto a default vero?...
Si. :)
Ciao ;)

HellSpawn
27-06-2006, 13:01
Ho fatto a lungo la corte a queste ram ma alla fine ho deciso di lasciar perdere, ho troppa paura che si fondano e ho sentito che anche le scorte della crucial stanno finendo. Sto pensando di prendere delle team group con chip uccc di cui ho sentito parlare molto bene: non arriveranno a ddr600 ma almeno sto un po' piu' tranquillo spero :)

Alexkidd85
27-06-2006, 13:07
Alla crucial stano finendo...non finiscono a dj...ne ha + della crucial :D

dj883u2
27-06-2006, 13:08
:D :D
Ciao ;)

dj883u2
27-06-2006, 13:10
Ho fatto a lungo la corte a queste ram ma alla fine ho deciso di lasciar perdere, ho troppa paura che si fondano e ho sentito che anche le scorte della crucial stanno finendo. Sto pensando di prendere delle team group con chip uccc di cui ho sentito parlare molto bene: non arriveranno a ddr600 ma almeno sto un po' piu' tranquillo spero :)
.....se ti accontenti.....
Ciao ;)

Fady
27-06-2006, 13:13
.....se ti accontenti.....
Ciao ;)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=67762
:mbe: :confused: :mbe:

Alexkidd85
27-06-2006, 13:15
lol

dj883u2
27-06-2006, 13:42
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=67762
:mbe: :confused: :mbe:
Che cosa ti lascia perplesso?
Ciao ;)

HellSpawn
27-06-2006, 13:48

dovremmo vedere se dj ci garantisce l'rma allora :asd:

dj883u2
27-06-2006, 13:50
dovremmo vedere se dj ci garantisce l'rma allora :asd:
:asd: :asd:
dj garantisce solo ram di alta qualità... :D :D
Ciao ;)

zerotre
27-06-2006, 15:06
che culo ragazzi...... :rolleyes:

Thank you for your email. We received your part back here on 22nd June, however the replacement parts are currently out of stock. We are expecting it back on 17th July, however this date is subject to change. We will ship the parts to you as soon as they are back in stock.
We apologise for any inconvenience caused.

Alexkidd85
27-06-2006, 15:14
Che chiaramente significa.... :confused:

zerotre
27-06-2006, 15:35
Che sono nella cacca?

che devo pregare il signore per avere indietro la ram appena appena il 20 di luglio o oltre?
Che con la mia fortuna ci vorra' settembre?

CIao.
Zerotre.

Alexkidd85
27-06-2006, 15:42
Azz...mi spiace...è finita la pacchia!?O meglio..sta finendo la pacchia :eek:
Alla crucial stanno finendo le memorie?

dj883u2
27-06-2006, 16:55
Strano.
Il mio amico ha fatto RMA ieri,è gli hanno risposto oggi....
Domani le spedisce.
Ciao ;)

Fady
27-06-2006, 17:06
Che cosa ti lascia perplesso?
Ciao ;)

nn mi sembrava l'unico ad aver raggiunto ste freq...il vostro massimo quale è???nn c'è una classifica interna?nn pensavo mi avessero rifilato delle ram tanto brutte :) :)

dj883u2
27-06-2006, 17:33
nn mi sembrava l'unico ad aver raggiunto ste freq...il vostro massimo quale è???nn c'è una classifica interna?nn pensavo mi avessero rifilato delle ram tanto brutte :) :)
Tu le hai prese da me, per forza devono rullare... :D :D cosa che non rullano non le tratto.... :D :D
Mi pare che a 335 con 3.0v le hanno tirate.
Ciao ;)

Fady
27-06-2006, 17:36
Tu le hai prese da me, per forza devono rullare... :D :D cosa che non rullano non le tratto.... :D :D
Mi pare che a 335 con 3.0v le hanno tirate.
Ciao ;)

mmmh mi devo dare da fare...volevo raggiungere 330 sempre con 3338 ma nn so se ce la faccio...

Dexther
27-06-2006, 17:48
Raga da qui si può capire il batch?

bl2kit12864z503.000.

Re-voodoo
27-06-2006, 18:47

;)

invece è ina rottura prendere un prodotto sapendo che va mandata in rma

Re-voodoo
27-06-2006, 18:48
sai che non lo so voodoo!!
mai avuto batch cosi "vecchio"
tutti i 4 kit che ho avuto di ste ram erano i 2 1115 ( tutti 2 spediti alla crucial) e poi 2 1116 che non avevano nessun problema
ma ormai tutti i 4 kit sono stati venduti

ok quindi speriamo che la fortuna mi assista.

un altra cosa serve la fattura per mandarle in rma??? perchè questo tipo non la trova più

tzitzos
27-06-2006, 19:26
un altra cosa serve la fattura per mandarle in rma??? perchè questo tipo non la trova più

non serve voodoo vai tranquillo :)

Re-voodoo
27-06-2006, 19:44
ok le prendo speriamo in bene per il batch, male male le dovrò mandare in RMA :cry:

arrivo anche io a far parte del vostro clan :D con un batch che nessuno ha e nemmeno sentito parlare.

magari arriverà a 350mhz :rotfl: :sbonk:

tzitzos
27-06-2006, 19:50
ok le prendo speriamo in bene per il batch, male male le dovrò mandare in RMA :cry:

arrivo anche io a far parte del vostro clan :D con un batch che nessuno ha e nemmeno sentito parlare.

heheh
buona fortuna caro ;) ;)

mi raccomando di averel'adesivo con il batch sopra perche se non cel'ha potresti avere problemi dopo

Fady
27-06-2006, 19:52

speriamo così mi dici che timings mettere.... :D

dj883u2
27-06-2006, 19:59
Raga da qui si può capire il batch?

bl2kit12864z503.000.
No. :D
Ciao ;)

Re-voodoo
27-06-2006, 20:01
speriamo così mi dici che timings mettere.... :D

non ti basta dove sei arrivato??? ti sei fatto prendere la mano è????

a me basta che arrivino sui 295mhz per fare il sincrono :D

Fady
27-06-2006, 20:02
http://img278.imageshack.us/img278/108/1mb3302nb.th.jpg (http://img278.imageshack.us/my.php?image=1mb3302nb.jpg)http://img401.imageshack.us/img401/6184/320vdimmbasso3pf.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=320vdimmbasso3pf.jpg)
uffa il RS a 330 mi manca ancora...le voglio sempre a 3338 :)

Fady
27-06-2006, 20:03
non ti basta dove sei arrivato??? ti sei fatto prendere la mano è????

a me basta che arrivino sui 295mhz per fare il sincrono :D

io con il procio un attimo limitato rispetto a te cerco un po' piu di FSB per tenere mlti piu basso.. :)

Re-voodoo
http://img278.imageshack.us/img278/108/1mb3302nb.th.jpg (http://img278.imageshack.us/my.php?image=1mb3302nb.jpg)http://img401.imageshack.us/img401/6184/320vdimmbasso3pf.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=320vdimmbasso3pf.jpg)
uffa il RS a 330 mi manca ancora...le voglio sempre a 3338 :)

non rischiare troppo ;)

simoneco
problemino , ho queste deliziose ram Ballistix z503 , provate su dfi ultra d , passano i 300 mhz , provandole su dfi sli-d mi danno un sacco di problemi

riesco ad arrivare a windows solo dopo aver fatto il clear cmoss , e se spingo f1 per andare avanti carica windows e tutto bene , se provo a mettere mano ai settaggi del bios ANCHE SOLO CAMBIARE LA DATA E L'ORA arriva alla schermata prima di caricare windows e si inchioda poi riavvia ...
anche semplicemente impostando LA DATA SI RIAVVIA , con vari bios
623-3
704-2bta
0406bta
praticamente si inchioda alla scritta
VERIFING DMI POOL DATA....

HELP

Fady
27-06-2006, 20:05
non rischiare troppo ;)
se guardi il 320 di adesso ha voltaggio piu basso...nn di tanto ma sempre piu basso...

Re-voodoo
27-06-2006, 20:05
No. :D
Ciao ;)

ciao mi sai dire qualcosa su questo batch CL1114Q.YL ???

grande capo :ave:

Fady
27-06-2006, 20:06
problemino , ho queste deliziose ram Ballistix z503 , provate su dfi ultra d , passano i 300 mhz , provandole su dfi sli-d mi danno un sacco di problemi

riesco ad arrivare a windows solo dopo aver fatto il clear cmoss , e se spingo f1 per andare avanti carica windows e tutto bene , se provo a mettere mano ai settaggi del bios ANCHE SOLO CAMBIARE LA DATA E L'ORA arriva alla schermata prima di caricare windows e si inchioda poi riavvia ...
anche semplicemente impostando LA DATA SI RIAVVIA , con vari bios
623-3
704-2bta
0406bta
praticamente si inchioda alla scritta
VERIFING DMI POOL DATA....

HELP
sembra piu un problema di scheda madre se ti crasha cambiando anche l'ora...slot arancioni vero?

Re-voodoo
27-06-2006, 20:20
una domanda veloce ma è possibile che un kit abbia due batch differenti???

CL1114Q.YL e CL1115W.VY

dj883u2
27-06-2006, 20:20
ciao mi sai dire qualcosa su questo batch CL1114Q.YL ???

grande capo :ave:
Quel Batch CL1114, c'è l'ha il mio amico, che ormai sono da 8 mesi che le tiene a 300 con 2.8v.
Per me è ok.
Poi come ogni cosa va a :ciapet:
Ciao ;)

dj883u2
27-06-2006, 20:21
una domanda veloce ma è possibile che un kit abbia due batch differenti???

CL1114Q.YL e CL1115W.VY
Si, sono stete combinate.
Ciao ;)

simoneco
27-06-2006, 20:22
sembra piu un problema di scheda madre se ti crasha cambiando anche l'ora...slot arancioni vero?
SLOT ARANCIO , GIALLI , TUTTI LI HO PROVATI
ANCHE SE LASCIO TUTTO COSI SI INCHIODA

Re-voodoo
27-06-2006, 20:26
Si, sono stete combinate.
Ciao ;)

e per la garanzia funziona nella stessa maniera giusto??

dj883u2
27-06-2006, 20:28
SLOT ARANCIO , GIALLI , TUTTI LI HO PROVATI
ANCHE SE LASCIO TUTTO COSI SI INCHIODA
Che bios hai su?
Ciao ;)

dj883u2
27-06-2006, 20:29
e per la garanzia funziona nella stessa maniera giusto??
Si stessa maniera.
Ciao ;)

simoneco
27-06-2006, 20:40
Che bios hai su?
Ciao ;)
ciao dj tutti li ho provati , ma si ferma sempre su quella scritta , carica windows solo in safe mode credo , adesso provo con un banco solo
adesso dovrei avere il 623-3 , potrebbe essere il qtech 550w che va in crisi ?

Re-voodoo
27-06-2006, 20:53
Quel Batch CL1114, c'è l'ha il mio amico, che ormai sono da 8 mesi che le tiene a 300 con 2.8v.
Per me è ok.
Poi come ogni cosa va a :ciapet:
Ciao ;)

tutto ciò mi fa felice, vediamo appena mi arrivano, grazie per ora ;)

dj883u2
27-06-2006, 21:26
tutto ciò mi fa felice, vediamo appena mi arrivano, grazie per ora ;)
Di niente.
Ciao ;)

dj883u2
27-06-2006, 21:26
ciao dj tutti li ho provati , ma si ferma sempre su quella scritta , carica windows solo in safe mode credo , adesso provo con un banco solo
adesso dovrei avere il 623-3 , potrebbe essere il qtech 550w che va in crisi ?
Prova solo un banco e dimmi.
Ciao ;)

simoneco
27-06-2006, 21:36
Che bios hai su?
Ciao ;)
che bios mi consigli , qui non va proprio

dj883u2
27-06-2006, 21:40
che bios mi consigli , qui non va proprio
Il migliore è il 704-2bta.
Con questo bios mettile negli slot Gialli.
Ciao ;)

simoneco
27-06-2006, 21:55
niente da fare , manco un banco alla volta , solo quando resetto il cmos e poi lo lascio caricare spingendo f1 arriva in windows poi riavvia sempre....

Fady
27-06-2006, 21:57
niente da fare , manco un banco alla volta , solo quando resetto il cmos e poi lo lascio caricare spingendo f1 arriva in windows poi riavvia sempre....
a me faceva esattamente così....poi ho cambiato eprom...era quella che nn riusciva a salvare le impostazioni e dava sempre CHUCKSUM error e premevo F1...te quando entri nel bios poi vegono memorizzate le impostazioni che salvi prima di uscire...

simoneco
27-06-2006, 21:57
mi sa che e colpa della dfi
che p@lle

simoneco
27-06-2006, 21:59
a me faceva esattamente così....poi ho cambiato eprom...era quella che nn riusciva a salvare le impostazioni e dava sempre CHUCKSUM error e premevo F1...te quando entri nel bios poi vegono memorizzate le impostazioni che salvi prima di uscire...
non puo' essere le impostazioni me le tiene , ma si riavvia sempre a quella scritta , verifying dmi data pool , ma cosa vuol dire?

dj883u2
27-06-2006, 22:00
che p@lle
E si, la colpa è della scheda madre.
Ciao ;)

tzitzos
27-06-2006, 22:02
non puo' essere le impostazioni me le tiene , ma si riavvia sempre a quella scritta , verifying dmi data pool , ma cosa vuol dire?

ora sto leggendo!!
non dirmi che e quella che ti ho spedito io simoneco
ti ho appena risposto anche al pvt

simoneco
27-06-2006, 22:04
ora sto leggendo!!
non dirmi che e quella che ti ho spedito io simoneco
ti ho appena risposto anche al pvt
temo di si , ma porc@ zozza sono alla frutta mi serve una dfi urgentissimamente :muro:

Fady
27-06-2006, 22:07
che p@lle
ammetto che sia una scheda un op' capricciosa e delicata ma quando va......poi sono c@zzi per le prestazioni e per le ram :D

MaerliN
27-06-2006, 22:34
E fu così che le mie Ballistix Tracer mi lasciarono per qualcun'altro.. ;)
Domani partono verso nuovi lidi e io passo sempre a Crucial, ma DDR2 (è un pò che volevo provarle ste DDR2800 Ballistix) :)

dinamite2
27-06-2006, 22:42
E fu così che le mie Ballistix Tracer mi lasciarono per qualcun'altro.. ;)
Domani partono verso nuovi lidi e io passo sempre a Crucial, ma DDR2 (è un pò che volevo provarle ste DDR2800 Ballistix) :)
ma chi sarà il fortunato possessore di queste ram???? :D
ti prometto che usero a dovere queste ram, su dfi e opty 170... :D
merlin sinceramente volevo rendere le z503 perche dicono che sono migliori, ma le tracer hanno un fascino diverso, e poi non penso che siano inferiori di molto vero? e che dire bellissimi i led... ma a ke servono??? :mbe:

MaerliN
27-06-2006, 22:49
ma chi sarà il fortunato possessore di queste ram???? :D
ti prometto che usero a dovere queste ram, su dfi e opty 170... :D
merlin sinceramente volevo rendere le z503 perche dicono che sono migliori, ma le tracer hanno un fascino diverso, e poi non penso che siano inferiori di molto vero? e che dire bellissimi i led... ma a ke servono??? :mbe:

Mah non so a chi andranno, uno di Catania.. :D

Le Tracer hanno un fascino diverso si, tutte nere cattive con i led blu sotto, una delizia veramente! I led in sè non servono a una ceppa, però vuoi mettere quanto sono belli? ;)

Per quanto riguarda il fatto che salgano meno, puoi trovare tutto quello che ti può servire proprio qui, sul thread ufficiale. :)

dinamite2
27-06-2006, 22:51
ah i led stanno sotto? fico!!! io pensavo che stassero sopra come nelle corsair... :mbe:

MaerliN
27-06-2006, 22:53
ah i led stanno sotto? fico!!! io pensavo che stassero sopra come nelle corsair... :mbe:

Sia sotto (blu intenso, tipo macchina da fast & furious) sia sopra tipo Corsair. ;)
Ti farei una foto se non fossero già imballate e pronte a partire. :)

dj883u2
27-06-2006, 22:54
Stanno dentro, incastonate.
Ciao ;)

Fady
27-06-2006, 23:48
sto provando bios 704-2BTA...

bender0101
27-06-2006, 23:52
salve a tutti. :)
sto guardando in giro per cercare un kit da 2 giga di ram ddr.
volendo risparmiare conviene prendere le samsung uccc ma le tracer mi sono sempre piaciute, volevo prendere il kit da 2x512 poi ho preso le gskill LE.
esteticamente sono molto belle e mi pare di capire che anche a prestazioni sono messe veramente bene. me le consigliate? andrebbero su dfi ultra-d, non credo ci siano problemi, giusto?

tzitzos
27-06-2006, 23:58
salve a tutti. :)
sto guardando in giro per cercare un kit da 2 giga di ram ddr.
volendo risparmiare conviene prendere le samsung uccc ma le tracer mi sono sempre piaciute, volevo prendere il kit da 2x512 poi ho preso le gskill LE.
esteticamente sono molto belle e mi pare di capire che anche a prestazioni sono messe veramente bene. me le consigliate? andrebbero su dfi ultra-d, non credo ci siano problemi, giusto?

si si non c'e nessun problema !!
sono ram piu che ottime!! insieme con le 4800ff e le geil one S sono le migliori tccd e vanno alla grande alle dfi
ciauzz

Chicco#32
27-06-2006, 23:59
Sia sotto (blu intenso, tipo macchina da fast & furious) sia sopra tipo Corsair. ;)
Ti farei una foto se non fossero già imballate e pronte a partire. :)

nel mio stacker black sono una figata.....

:sofico:

http://img487.imageshack.us/img487/9251/30hz.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=30hz.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/5616/53sj.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=53sj.jpg)http://img289.imageshack.us/img289/1835/66ey.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=66ey.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/4409/74um.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=74um.jpg)
http://img66.imageshack.us/img66/9417/83wm.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=83wm.jpg)http://img289.imageshack.us/img289/2919/99ok.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=99ok.jpg)http://img379.imageshack.us/img379/9167/ballistixtracerpc4000041yq.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=ballistixtracerpc4000041yq.jpg)http://img487.imageshack.us/img487/4673/ballistixtracerpc4000054vo.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=ballistixtracerpc4000054vo.jpg)http://img391.imageshack.us/img391/3382/image0027ql.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=image0027ql.jpg)

tony73
28-06-2006, 00:00
Chi ha ha queste ram che arrivano/superano i 300Mhz,puo' provare a fare il test "memtest for win" ??? è L'UNICO modo per vedere se le ram sono realmente rock solid,il PI o il prime non basta....

si scarica da QUI (http://hcidesign.com/memtest/download.html)

fatele arrivare almeno al 150% (sempre se arrivate al 5 :D )

P.S.

DJ sono 2 mesi che aspetto i tuoi test :)

simoneco
28-06-2006, 00:02
ammetto che sia una scheda un op' capricciosa e delicata ma quando va......poi sono c@zzi per le prestazioni e per le ram :D
e la 4 dfi , le ho provate tutte
ultra d , sli d , expert , venus , sono le miglio ri , pero quanto son delicate

cmq dopo ore di prove io e il buon tzitos abbiamo trovato il guaio
e ci potete credere o no e la lan marvell , disabiltat il pc va benone
abilitato riavvia anche a defoult :muro:

dinamite2
28-06-2006, 00:03
grazie chicco per le foto, ma nemmeno i led superiori hanno qualche funzione?
ma poi in definitiva sono meglio le "nere" o le "gialle"????????

Re-voodoo
28-06-2006, 00:07

se parli dei dissipatori le nere sono le tracer che hanno chip L503 mentre le gialle sono le crucial normale con chip Z503 che sono più performanti delle Tracer

tzitzos
28-06-2006, 00:19

le gialle sono piu performante