View Full Version : [Thread Ufficiale] RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
Re-voodoo
02-09-2006, 17:27
Più o meno come le mie...ottime ram comunque...e complimenti per
il Sandiego 3048 mhz 1,39v...ottimo procio...ciaoo ;)
per il procio fino a 3200mhz ci arriva ma le ram no, in questi giorni provo a fare il miglior sincrono
Alexkidd85
04-09-2006, 10:11
Io forse abbandono temporaneamente le crucial...opto per le Corsair Twinx XMS-4400 ... forse...che mi dite di ste ram,andando un attimino OT...
che bello,torno a casa e le mie bambine sono tornate.. :)
JoeLatino
04-09-2006, 11:35
Io forse abbandono temporaneamente le crucial...opto per le Corsair Twinx XMS-4400 ... forse...che mi dite di ste ram,andando un attimino OT...
ciao!
io le sto' aspettando in rma al posto delle ballistix...appena mi arrivano (penso entro fine settimana) vi faro' sapere... :)
Alexkidd85
04-09-2006, 13:20
OK...attendo...
come sono queste che dite?
Crucial DDR Ballistix tracer PC4000 512MB x 2 cas2.5 dual ch.
P/N : BL2KIT6464L505 - CAS 2.5-4-4-8
€ 119,40
è alto il prezzo?
johnpetrucci9
06-09-2006, 23:15
raga se ne sono andate anche le mie :cry: :cry:
ho già compilato la rikesta x l'rma...
quanto tempo ci mettono?
ne hanno scorte da inviare?
raga se ne sono andate anche le mie :cry: :cry:
ho già compilato la rikesta x l'rma...
quanto tempo ci mettono?
ne hanno scorte da inviare?
ma se ne sono andate da un momento all'altro o avevi tentato un altro po' di overclock?
ma alla fine ragazzi dopo piu di un anno ecc ecc c'e qlc che non ha effetuato l rma per ste memorie?
saluti
johnpetrucci9
07-09-2006, 14:25
ma se ne sono andate da un momento all'altro o avevi tentato un altro po' di overclock?
no le tenevo fisse a 270...
cmq ultimamente avevano un pò perso in prestazioni..
ho mandato una mail ieri sera alla crucial, ma non mi hanno ancora risposto..
ma alla fine ragazzi dopo piu di un anno ecc ecc c'e qlc che non ha effetuato l rma per ste memorie?
saluti
io al momento, ma le ho solo da fine novembre...:tie:
no le tenevo fisse a 270...
cmq ultimamente avevano un pò perso in prestazioni..
ho mandato una mail ieri sera alla crucial, ma non mi hanno ancora risposto..
Ma possibile che non si salva nessuno dall'rma? :muro: comunque in una
settimana dovresti avere le nuove...ciaoo :)
ragazzi una domanda semi ot riguardo la garanzia a vita
ho preso delle ocz usate garantite a vita ma mi sono state recapitate in un blister della twinmos,quindi mi manca il blister originale
è uun problema per la garanzia? :cry:
diciamo che allora nn mi ributto in modalità test estremo come ho fatto appena ce le ho avute....
ragazzi una domanda semi ot riguardo la garanzia a vita
ho preso delle ocz usate garantite a vita ma mi sono state recapitate in un blister della twinmos,quindi mi manca il blister originale
è uun problema per la garanzia? :cry:
A quanto ne so, il blister originale non è necessario. E' importante che l'etichetta sui moduli sia intatta e leggibile. Inoltre i dissipatori (essendo delle OCZ immagino li montino) non devono avere segni di manomissione / rottura. Ah, non provare a mettere i dissi OCZ sopra altra ram e spedirla, perchè se ne accorgono :D
come speravo :D ,sul sito infatti non parla di blister,poi leggendo la prima pagina di questo thread vedo che invece la crucial brama l'original package per far valere la garanzia a vita e m'è venuto il dubbio
non provare a mettere i dissi OCZ sopra altra ram e spedirla, perchè se ne accorgono
sarei diabolico quantomeno :D
però la tentazione di dare la 380 ad una 5900xt c'è,ma lasciamo stare che siamo troppo ot :sofico:
grazie delle risposte!
ciao
beh meno male!!almeno uno c'e ;) ;)
le tieni default o overclokate solo per curiosita?
johnpetrucci9
08-09-2006, 01:25
Ma possibile che non si salva nessuno dall'rma? :muro: comunque in una
settimana dovresti avere le nuove...ciaoo :)
ma ho compilato la pagina di richesta per l'RMA ieri sera, ma oggi non mi hanno risposto.... :(
è normale?
edit: mi hanno risposto oggi pom
beh meno male!!almeno uno c'e ;) ;)
le tieni default o overclokate solo per curiosita?
Non salgono molto e soprattutto sono irregolari, se devo essere sincero, queste ram non mi sono mai piaciute.
Cmq al momento sono a 270 a 2.8v 3448
Questa estate le avevo abbassate a 250, usando il pc solo per navigare...
ragazzi dove li trovo i bios per la dfi sli dr..per far andare bene ste memorie..
i bios non ufficiali insomma io li prendo sempre dal sito della dfi ma a quanto pare non sono buonissimi..
Potete farmi sapere per favore?
Grazie
ragazzi dove li trovo i bios per la dfi sli dr..per far andare bene ste memorie..
i bios non ufficiali insomma io li prendo sempre dal sito della dfi ma a quanto pare non sono buonissimi..
Potete farmi sapere per favore?
Grazie
dai un occhiata qui sotto :)
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf4sli/dfinf4bios.html
http://www.techpowerup.com/articles/other/114
ciao
Mi sa che ci siamo, le mie Ballistix non passano il test #7 di MemTest, Windows non mi mostra neache la schermata di avvio...mi sa che devo mandarle in assistenza, qualcuno sa se mi manderanno le stesse o delle DDR2? grazie...
johnpetrucci9
17-09-2006, 14:08
Mi sa che ci siamo, le mie Ballistix non passano il test #7 di MemTest, Windows non mi mostra neache la schermata di avvio...mi sa che devo mandarle in assistenza, qualcuno sa se mi manderanno le stesse o delle DDR2? grazie...
anche io le ho mandate in assistenza la settimana scorsa....
x le ddr2 non credo....magari!!! :D
anche io le ho mandate in assistenza la settimana scorsa....
x le ddr2 non credo....magari!!! :D
magari?!? sarei costretto a cambiare sistema!O a rivendermele. Invece così posso montare un giga recuperato da qualche parte...Comunque chissà quanto ci vuole! A te che problemi davano?
un consiglio sul metodo di spedizione per rma ;
è meglio spedire in una busta mille bolle assiqurata
o è meglio spedire un pacco assiqurato contenente l'imballo originale, come specificato dalla mail che ho ricevuto
ringrazio per ogni consiglio
JoeLatino
19-09-2006, 09:56
ciao a tutti!
Finalmente oggi mi sono arrivate le Corsair 2*1gb pc4400 pro in cambio delle mie ballistix 'andate' :D
Devo fare ancora i vari tests pero' ho notato subito che se le metto nei slot gialli fanno schifo mentre in quelli arancioni partono senza problemi ;)
Per ora sono a 11*250 (3/3/3/7) ma in questi giorni cerchero' di farle andare ad una maggior frequenza e times piu' aggressivi...
Vi faro' sapere nei prossimi giorni (o meglio nella prossima settimana) a quanto riusciro' a portarle stabilmente.
Naturalmente se avete suggerimenti (anche se questo tread e' dedicato alle Corsair) ve ne saro' grato :cool:
ciao a tutti!
Naturalmente se avete suggerimenti (anche se questo tread e' dedicato alle Corsair) ve ne saro' grato :cool:
Tecnicamente questo 3d è dedidato alle ballistix :D
Testa queste memorie per bene e dimmi se arrivano a 300MHz!
JoeLatino
19-09-2006, 12:15
Tecnicamente questo 3d è dedidato alle ballistix :D
Testa queste memorie per bene e dimmi se arrivano a 300MHz!
a 300 non credo ma ho letto in diversi forum che sono arrivati fino ai 250mhz a 2.5/3/3/5 e 270mhz a 3/3/3/5. Forse si potra' arrivare anche a frequenze maggiori ma non so' se ne vale la candela visto che bisognerebbe usare times rilassati tipo 3/4/4/8 :confused:
si ma guarda ke salendo di frequenza i timings cominciano a perdere di importanza..
certo cas 4 no..
Almeno credo..
Taurus19-T-Rex2
19-09-2006, 12:57
le mie sono ancora sane........sarà perchè ho cambiato pc 3 mesi fa :D , cmq non hanno mai avuto problemi :ciapet:
JoeLatino
19-09-2006, 14:40
si ma guarda ke salendo di frequenza i timings cominciano a perdere di importanza..
certo cas 4 no..
Almeno credo..
Ciao
guarda che non e' detto....
se vedi i tests che avevo fatto con le ballistix,ho ottenuto prestazioni migliori con frequenze un po' piu' basse ma con times aggressivi che con alte frequenze e times rilassati.
C'e' poi da dire che avendo un 4400 con molti 11x,per non rischiare di trovarmi ancora ram danneggiate sarebbe forse piu' saggio usare il molti a 11x e cercare il limite massimo supportato con magari times aggressivi (tipo 11*260/270 a 2/3/3/5) non credi?
Cq ti sapro' dire non appena avro' fatto qualche tests e confrontato i vari risultati.
un consiglio sul metodo di spedizione per rma ;
è meglio spedire in una busta mille bolle assiqurata
o è meglio spedire un pacco assiqurato contenente l'imballo originale, come specificato dalla mail che ho ricevuto
ringrazio per ogni consiglio
proprio nessuno sa consigliarmi
:muro:
Re-voodoo
19-09-2006, 20:42
le mie le ho spedite in una busta millebolle con l'imballo originale dentro :D
una busta di che dimensioni ?
Motherboard: DFI SLI-DR EXPERT
utente: Joe Latino
daily use
Genie BIOS Settings:
FSB Bus Frequency - 290
LDT/FSB Frequency Ratio - 3x
CPU/FSB Frequency Ratio - 9
PCI eXpress Frequency - 100Mhz
CPU VID StartUp Value - 1.50v
CPU VID Control - 1.5v
CPU VID Special Control - +104% (tot. 1.56/1.57v effettivi)
LDT Voltage Control - 1.4v (1.39 per l'esattezza)
Chip Set Voltage Control - 1.56v
DRAM Voltage Control - 2.84v (ma da windows risultano 2.8v effettivi!!!)
DRAM Configuration Settings:
DRAM Frequency Set - 200 1:1
Command Per Clock (CPC) - Enable
CAS Latency Control (Tcl) - 3
RAS# to CAS# delay (Trcd) - 3 Bus Clocks
Min RAS# active time (Tras) - 7 Bus Clocks
Row precharge time (Trp) - 3 Bus Clocks
Row Cycle time (Trc) - 7 Bus Clocks
Row refresh cyc time (Trfc) - 13 Bus Clocks
Row to Row delay (Trrd) - 2 Bus Clocks
Write recovery time (Twr) - 2 Bus Clocks
Write to Read delay (Twtr) - 1 Bus Clocks
Read to Write delay (Trwt) - 3 Bus Clocks
Refresh Period (Tref) - 200
Write CAS Latency (Twcl) - 1 clk
DRAM Bank Interleave - Enabled
DQS Skew Control - off
DQS Skew Value - 0
DRAM Drive Strength - fast (weak)
DRAM Data Drive Strength - fast (weak)
Max Async Latency - 7ns
DRAM Response Time - fast
Read Preamble Time - 5.5ns
IdleCycle Limit - 16 Cycles
Dynamic Counter - Enable
R/W Queue Bypass - 8 x
Bypass Max - 07 x
32 Byte Granularity - Enable
raga aiutatemi, ho la sli dr expert e le crucial 2 x 1gb del tread, ma non riesco a salire oltre i 260 in sincrono, ho provato a vedere se era la cpu, ed ho abbassato il moltiplicatore a 7, ma non credo sia la cpu considerando che a 250*11 va benissimo rs, qualcuno mi sa aiutare? alcuni valori specificati nel mio bios non compaiono, ho l'ultimo bios ufficiale preso dal sito dfi, aspetto consigli, grazie a tutti.
jerrygdm
20-09-2006, 00:08
scusa eh ma nelle impostazioni che hai dato sei a 290 e con alpha parecchio tirati mi sembra pure :D
johnpetrucci9
20-09-2006, 00:19
io non le ho spedite nell'imballo originale!...
(perchè non ce l'ho!)
busta+custodie di plastica...
scusa eh ma nelle impostazioni che hai dato sei a 290 e con alpha parecchio tirati mi sembra pure :D
le impostazioni che ho incollate sono quelle di un utente che ha i miei stessi componenti e che dice di essere con quei settaggi... a me con quei timing cosi tirati non sta manco a 260 rs....
le impostazioni che ho incollate sono quelle di un utente che ha i miei stessi componenti e che dice di essere con quei settaggi... a me con quei timing cosi tirati non sta manco a 260 rs....
le sue sono molto fortunate,le tue invece sono nella media
abbassa i timings e vedrai che i 260 li superi :)
JoeLatino
20-09-2006, 10:53
Ciao l'utente di cui parli sono io :D
Purtroppo le crucial erano diffettate e me le hanno sostituite con delle Corsair 4400 pro.
In effetti prima avevo (in daily use) dei times molto agressivi,ma il mio problema non era quello...
Tuttora pur avendo cambiato sia le memorie che la cpu (prima avevo un 3800 ora un 4400) mi sto' accorgendo che forse e' la mb che non regge frequenze migliori...mi spiego meglio...
Qualsiasi cosa faccio non riesco a sorpassare i 2800mhz effettivi e la cosa mi rode un pochino poiche' avendo il tutto raffreddato a liquido speravo di raggiungere finalmente i 3ghz!
Ecco perche' poi ho puntato (e tuttora lo sto' facendo) con times aggressivi!
Se abbasso il moltiplicatore a 10x o anche a 9x riesco si' ad alzare la frequenza delle ram,ma alla fine non riesco mai a sorpassare i 2800mhz anche con times rilassati, e,facendo poi dei tests ho visto che alla fine i risultati sono probabilmente migliori cosi' con times bassi piuttosto che con frequenze leggermente piu' elevate e times rilassati.
Qualcuno sa' dirmi come potrei bypassare il tutto ed ottenere una maggior frequenza?
Nel bios c'e' per caso qualche altro parametro da settare (oltre i soliti voltaggi e times) che potrebbe influire?
Grazie
DrDeath guarda cq che queste impostazioni erano con molti a 9x,se lo aumenti devi rilassare un po' i times!
jerrygdm
20-09-2006, 11:45
metti l'ldt a 4x se sei in quel range...fino a 280 insomma circa...vedrai io ho avuto notevoli problemi in questo senso e non me ne ero accorto e non avevo capito che tenendo un hypertransport troppo sotto i 1000 potevo avere problemi...
JoeLatino
20-09-2006, 12:07
metti l'ldt a 4x se sei in quel range...fino a 280 insomma circa...vedrai io ho avuto notevoli problemi in questo senso e non me ne ero accorto e non avevo capito che tenendo un hypertransport troppo sotto i 1000 potevo avere problemi...
scusa ma vorresti dire che se metto l'ldt a 4x anziche' 3x potrei aver meno problemi? Ma sei sicuro che con frequenze oltre i 255mhz regga il tutto?
provero' grazie
ps che mi sai dire dei vari parametri del bios? c'e' qualche altro settaggio che mi puo' essere utile per migliorare il tutto?
jerrygdm
20-09-2006, 12:30
mah x il resto sono le solite cose, molti-fsb-vcore-%vcore...e poi i settaggi della ram che qui in questo thread ci si è sbizzarriti a darne...
Si cmq x l'idt se sei sui 255 o anche 260-270 non dovresti avere problemi...beh se hai una ultra-d..per le altre meglio non esagerare tipo restare sui 260...mi hanno comunque confermato gente che ne sapeva di + di me in questo senso di impostazioni bios e mobo che ad esempio io usavo 255x12 a 3x di ldt che fa 765di HT e questo è troppo basso e può compromettere la stabilità, come averlo troppo alto...dunque mettendo a 255x4 avrei 1020 che insomma è un valore che si discosta di molto poco dai 1000...Ho fatto le prove e a 257x12 dopo 19minuti prime mi dava errore con 3x a 4x dopo 1ora e 10minuti non mi ha dato ancora errore e ho stoppato xchè volevo fare altre prove e mi bastava x aver capito che quel parametro conta....
mmmm sono a 260 3-4-4-7 2.8V ho provato a salire a 270 con timing molto rilassati (3-6-6-11) ma sotto i 3.17V di vdimm non si avvia manco windows il bios che tengo è l'ultimo ufficiale della dfi x la sli dr expert, pls aiutatemi
Ciao l'utente di cui parli sono io :D
Purtroppo le crucial erano diffettate e me le hanno sostituite con delle Corsair 4400 pro.
In effetti prima avevo (in daily use) dei times molto agressivi,ma il mio problema non era quello...
Tuttora pur avendo cambiato sia le memorie che la cpu (prima avevo un 3800 ora un 4400) mi sto' accorgendo che forse e' la mb che non regge frequenze migliori...mi spiego meglio...
Qualsiasi cosa faccio non riesco a sorpassare i 2800mhz effettivi e la cosa mi rode un pochino poiche' avendo il tutto raffreddato a liquido speravo di raggiungere finalmente i 3ghz!
Ecco perche' poi ho puntato (e tuttora lo sto' facendo) con times aggressivi!
Se abbasso il moltiplicatore a 10x o anche a 9x riesco si' ad alzare la frequenza delle ram,ma alla fine non riesco mai a sorpassare i 2800mhz anche con times rilassati, e,facendo poi dei tests ho visto che alla fine i risultati sono probabilmente migliori cosi' con times bassi piuttosto che con frequenze leggermente piu' elevate e times rilassati.
Qualcuno sa' dirmi come potrei bypassare il tutto ed ottenere una maggior frequenza?
Nel bios c'e' per caso qualche altro parametro da settare (oltre i soliti voltaggi e times) che potrebbe influire?
Grazie
DrDeath guarda cq che queste impostazioni erano con molti a 9x,se lo aumenti devi rilassare un po' i times!
io sono con molty a 9
JoeLatino
20-09-2006, 13:10
mmmm sono a 260 3-4-4-7 2.8V ho provato a salire a 270 con timing molto rilassati (3-6-6-11) ma sotto i 3.17V di vdimm non si avvia manco windows il bios che tengo è l'ultimo ufficiale della dfi x la sli dr expert, pls aiutatemi
ciao prova a mettere un bios modificato.... ;)
di solito
cpu max 1.6v con raffredamento a liquido
ltd 1.3v
chipset 1.56v
x le ram non esagerare con i voltaggi!
scusa potresti indicarmi un buon bios x la sdli dr expert? come detto in precedenza ho l'ultimo ufficiale quello che risale ad aprile 2006
(magari se mi segnali anche il link mi fai un favore)
JoeLatino
20-09-2006, 14:48
scusa potresti indicarmi un buon bios x la sdli dr expert? come detto in precedenza ho l'ultimo ufficiale quello che risale ad aprile 2006
(magari se mi segnali anche il link mi fai un favore)
ciao in giro ne esistono almeno un paio...
se cerchi nel forum di dfi-street il tread di Merlin ne troverai uno molto recente,altrimenti prova con la 406 mod di Bigtoe.I links esatti in questo momento non li ricordo....
Dovrebbe esserti sufficiente mettere il Dram Response Time su
Normal per andare oltre i 260 mhz...voltaggio massimo 2,80
mi raccomando...comunque prova anche questi:
Refresh Period (Tref) - 3684
Dram Drive Strenght - Auto
Dram Data Drive Strenght - Auto
naturalmente sugli slot arancioni...ciaoo ;)
JoeLatino
21-09-2006, 10:47
Ragazzi ormai la mia e' diventata una sfida all'ultimo colpo... :D
indipendemente dalle ram e forse anche dalla cpu mi sta' succedendo una cosa alquanto strana.... :cry:
A parte che con qualsiasi settaggio che provo,non riesco a far andare il tutto ad una frequenza maggiore di 2.75ghz stabilmente (ed a questo punto non so' se posssa dipendere dalla mb o cosa...),la cosa piu' strana e' che con il 3dmark06 praticamente ottengo sempre lo stesso punteggio (la memoria l'ho provata a 275 in sinc a 3/3/3/5; 250 a 2.5/3/3/2/5; aumentando/diminuendo anche l'ltd a 3x/4x e la frequenza della cpu in sinc/asinc :confused:
Ed ancor piu' strano e' il fatto che prima con il x2_3800 riuscivo a tenere la 7800gtx a 524/1384 mentre ora riesco solo a farla andare a frequenze inferiori tipo 515/1350 e che il punteggio ottenuto e' leggermente inferiore a prima (nonostante ora il 4400 abbia 1mb di cache e le ram forse hanno anche dei tempi piu' aggressivi).
Secondo voi quale puo' essere la causa? Avete suggerimenti?
I voltaggi piu' o meno sono rimasti gli stessi.Ho anche provato a portare la cpu a 1.6v ma non e' cambiato molto....
Grazie
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione di GRANDE incertezza,
in questi giorni le Ballistix hanno iniziato a dare problemi, windows non partiva e non si reinstallava neanche. Erano a 250mhz a 2,76. Oggi ho provato a metterle a 200 mhz e volt 2,7 e funzionavano, poi a 250 con 2,83 volt. Vorrei capire se mi conviene :
1) rimanere così
2) mandarle in RMA
Nel secondo caso approfitterei per passare a conroe, ma il problema è che appunto dovrei cambiare tutto. All'arrivo le metterei in vendita. Volevo sapere quale era il range "di sicurezza" del voltaggio delle ram in questione, per farmi un'idea...voi cosa mi consigliate?
johnpetrucci9
21-09-2006, 18:18
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione di GRANDE incertezza,
in questi giorni le Ballistix hanno iniziato a dare problemi, windows non partiva e non si reinstallava neanche. Erano a 250mhz a 2,76. Oggi ho provato a metterle a 200 mhz e volt 2,7 e funzionavano, poi a 250 con 2,83 volt. Vorrei capire se mi conviene :
1) rimanere così
2) mandarle in RMA
Nel secondo caso approfitterei per passare a conroe, ma il problema è che appunto dovrei cambiare tutto. All'arrivo le metterei in vendita. Volevo sapere quale era il range "di sicurezza" del voltaggio delle ram in questione, per farmi un'idea...voi cosa mi consigliate?
scusa non vedo dov'è il problema.
fai un memtest con le ram @default, se ti danno errori mandale in assistenza.
Qual è il voltaggio di default, 2.8v? Qual è il voltaggio oltre il quale si invalida la garanzia?
Re-voodoo
21-09-2006, 18:57
Qual è il voltaggio di default, 2.8v? Qual è il voltaggio oltre il quale si invalida la garanzia?
il default è 250 3 4 4 8 a 2.8v se non ti danno problemi non le puoi mandare in rma
Ma 3-4-4-8 sono il CAS - trcd - trrd - row precharge?
raga niente da fare le ho provate tutte, tutti i setting possibili, l'unica config rs è 260*10 3-4-4-8 2.91V tempo di accesso normal... x arrivare a 270 non stabile devo impostare la vdimm su 3.1V sennò manco windows parte, ripeto sono con una dfi sli dr expert, ho provato tutti i bios possibili, anche quelli mod sia di bigtoe che di merlin, che faccio rma x le ram?
johnpetrucci9
22-09-2006, 16:39
raga ma voi che bios usate x queste ram? colore slot su dfi?
ps. mi sono arrivate la ballistix nuove stamane
Primi test veloci(bios ultimo ufficiale):
1.scaldano meno delle precedenti
2.non ne voglio proprio sapere di andare oltre i 250mhz, ma neanche a 260(non ho provato altri bios)
3.se non imposto 2,8v non si avvia nemmeno win(a 250mhz)
johnpetrucci9
22-09-2006, 16:53
raga niente da fare le ho provate tutte, tutti i setting possibili, l'unica config rs è 260*10 3-4-4-8 2.91V tempo di accesso normal... x arrivare a 270 non stabile devo impostare la vdimm su 3.1V sennò manco windows parte, ripeto sono con una dfi sli dr expert, ho provato tutti i bios possibili, anche quelli mod sia di bigtoe che di merlin, che faccio rma x le ram?
ma scusa non credo che puoi mandare una richiesta di rma perchè le ram non salgono oltre le specifiche garantite dalla crucial, ovvero 250mhz 3-4-4-8 2,8v
se a questa frequenza di default ti danno errori vai di rma...ma altrimenti non so se te le sostituiscono.....
JoeLatino
22-09-2006, 17:22
Ragazzi ormai la mia e' diventata una sfida all'ultimo colpo... :D
indipendemente dalle ram e forse anche dalla cpu mi sta' succedendo una cosa alquanto strana.... :cry:
A parte che con qualsiasi settaggio che provo,non riesco a far andare il tutto ad una frequenza maggiore di 2.75ghz stabilmente (ed a questo punto non so' se posssa dipendere dalla mb o cosa...),la cosa piu' strana e' che con il 3dmark06 praticamente ottengo sempre lo stesso punteggio (la memoria l'ho provata a 275 in sinc a 3/3/3/5; 250 a 2.5/3/3/2/5; aumentando/diminuendo anche l'ltd a 3x/4x e la frequenza della cpu in sinc/asinc :confused:
Ed ancor piu' strano e' il fatto che prima con il x2_3800 riuscivo a tenere la 7800gtx a 524/1384 mentre ora riesco solo a farla andare a frequenze inferiori tipo 515/1350 e che il punteggio ottenuto e' leggermente inferiore a prima (nonostante ora il 4400 abbia 1mb di cache e le ram forse hanno anche dei tempi piu' aggressivi).
Secondo voi quale puo' essere la causa? Avete suggerimenti?
I voltaggi piu' o meno sono rimasti gli stessi.Ho anche provato a portare la cpu a 1.6v ma non e' cambiato molto....
Grazie
ciao forse ho capito da cosa possa dipendere....
ultimamente stavo facendo degli esperimenti di oc sulla 7800gtx e magari ora quei parametri danno fastidio...
in questi giorni faro' un po' di prove e poi vi faro' sapere.
Ps. comunque sembra che le corsair reggano fino ai 280mhz con latenze decenti...
Re-voodoo
22-09-2006, 17:28
dive provare a 250 3 4 4 8 a 2.8v e vedere se vanno, perchè se reggessero non puoi fare rma visto che te le rimanderebbero indietro
Re-voodoo
22-09-2006, 17:29
raga ma voi che bios usate x queste ram? colore slot su dfi?
ps. mi sono arrivate la ballistix nuove stamane
Primi test veloci(bios ultimo ufficiale):
1.scaldano meno delle precedenti
2.non ne voglio proprio sapere di andare oltre i 250mhz, ma neanche a 260(non ho provato altri bios)
3.se non imposto 2,8v non si avvia nemmeno win(a 250mhz)
prova a mettile neglio slot arancioni con il bios 704bta
johnpetrucci9
22-09-2006, 18:53
cosa cambia dal 406bta?
ma qualcuno che ha la dfi sli dr expert le ha fatte salire oltre i 260 con vdimm e timing decenti? sto ponderando l'idea di cambiare scheda madre e passare alla sli dr, quella piu vecchia, molti mi dicono che è piu stabile è vero? ho provato tutti i bios che ho trovato a dire uno che sia buono :( per favore aiutatemi, avevo qualche problema anche con le gskill pc 4400le
Re-voodoo
22-09-2006, 20:34
ma qualcuno che ha la dfi sli dr expert le ha fatte salire oltre i 260 con vdimm e timing decenti? sto ponderando l'idea di cambiare scheda madre e passare alla sli dr, quella piu vecchia, molti mi dicono che è piu stabile è vero? ho provato tutti i bios che ho trovato a dire uno che sia buono :( per favore aiutatemi, avevo qualche problema anche con le gskill pc 4400le
la sli-dr è molto meglio della sli dr expert però non so se nel tuo caso siano le ram o la mobo
Re-voodoo
22-09-2006, 20:35
cosa cambia dal 406bta?
non saprei ma con il 704bta mi son trovato benissimo.
Negli slot gialli con bios ufficiale non mi passa il MemTest...a 250 Mhz 3-4-4-8 e 2,8v, provo prima a metterli negli arancioni o lo mando in RMA? Credo passerò a Conroe...
Re-voodoo
23-09-2006, 00:32
Negli slot gialli con bios ufficiale non mi passa il MemTest...a 250 Mhz 3-4-4-8 e 2,8v, provo prima a metterli negli arancioni o lo mando in RMA? Credo passerò a Conroe...
anche a me nei gialli erano instabili anche con frequenze di default, prova gli arancioni.
oramai tengo le mie ram a 2.9v :( 270 3448 e mi sa che non sono stabilissimo
a 2.8v dovrei metterle a 250 e non e' escluso che lo faccia, mi sto rompendo delle saltuarie schermate blu solo per qualche performance in piu'.
Veramente irregolari queste ram...
la sli-dr è molto meglio della sli dr expert però non so se nel tuo caso siano le ram o la mobo
ciao ho fatto il memtest86+ integrato nella sli dr expert e fino a 260 con vdimm 2.84V quindi normalissima e timing 3-4-4-8 supera il test alla grande, come metto 270 con vdimm un po superiore circa al 50% comincia a sclerare e dare errori. che puo essere? mobo o ram? a 250 tutto defaul va bene.
Re-voodoo
23-09-2006, 15:20
ciao ho fatto il memtest86+ integrato nella sli dr expert e fino a 260 con vdimm 2.84V quindi normalissima e timing 3-4-4-8 supera il test alla grande, come metto 270 con vdimm un po superiore circa al 50% comincia a sclerare e dare errori. che puo essere? mobo o ram? a 250 tutto defaul va bene.
se hai i batch nuovi è molto probabile che siano le ram, sono molto meno performanti.
e quindi che faccio? gli do una botta di 4 volt le friggo e le mando in rma? minchia che ram sfigate :'(
Io sono settimane che le tengo a 3 volt......mi sa' che aumento.....
CIao.
Zerotre.
Prima ho riprovato i 250 a 2.8v, niente da fare.
Al momento le tengo a 265 3448 a 2.9v ( anche i 3338 non gli piace piu' ), 3v non mi azzardero' ad usarli, non mi fa di fottere ram pagate 300€, preferisco non rischiare
sicuramente hai un banco buono che sale parecchio e uno che non sale per niente..prova a fare test con singoli banchi.
sicuramente hai un banco buono che sale parecchio e uno che non sale per niente..prova a fare test con singoli banchi.
ciao domani farò dei test su singolo banco, se uno dei due banchi non sale come ipotizzi tu cosa mi consigli di fare? un mio amico ha delle crucial come le mie con un banco scassato, ma salgono tantissimo sono arrivato a 290, poi si riavvia perchè uno dei due banchi da errore, se io mi tengo uno dei suoi banchi e lui manda in rma quelle sue con il banco fallato ed il mio succede qualcosa?
anche a me nei gialli erano instabili anche con frequenze di default, prova gli arancioni.
Prima erano montati sugli arancioni! Comunque una domanda: in prima pagina si consiglia di mandarla in busta imbottita con raccomandata. Ma non le fanno raccomandate assicurate per piu' di 50euro!!! Inoltre devo metterci la scatoletta, no? Che faccio infilo dentro scatoletta e ram?
ciao ragazzi c'é un ragazzo che vende delle Crucial Ballistix Tracer 2gb.
Cosa devo "controllare" x sapere la bontà delle memorie in OC?:)
Alexkidd85
25-09-2006, 14:05
Per le tracer,devi chiedere all'acquirente...non hanno problemi di batch,e molte sono buone e poche eccellenti...lui cosa dice?
Per le tracer,devi chiedere all'acquirente...non hanno problemi di batch,e molte sono buone e poche eccellenti...lui cosa dice?
che il Conroe con ddr2 va bene!:D
Alexkidd85
25-09-2006, 15:08
Ma sono ddr2!? :mbe:
Ma sono ddr2!? :mbe:
nel senso che é passato a ddr2 con il Conroe :D
le ram che vende sono ddr1 :sofico:
Alexkidd85
25-09-2006, 16:43
Si ma le tracer gli hai chiesto info su come salgono!? :mc:
ciao domani farò dei test su singolo banco, se uno dei due banchi non sale come ipotizzi tu cosa mi consigli di fare? un mio amico ha delle crucial come le mie con un banco scassato, ma salgono tantissimo sono arrivato a 290, poi si riavvia perchè uno dei due banchi da errore, se io mi tengo uno dei suoi banchi e lui manda in rma quelle sue con il banco fallato ed il mio succede qualcosa?
senon ti reggono i 250 2,5 4-4-8 sono da rma,per quanto riguarda lo scambio non lo so se alla crucial accetterebbero 2 banchi col batch diverso...se lo accettassero sarebbe un ottima idea,anche io per ben 2 volte _(compreso nelle attuali) ho beccato banchi eccezionali accoppiati a banchi ciofeche.. :(
senon ti reggono i 250 2,5 4-4-8 sono da rma,per quanto riguarda lo scambio non lo so se alla crucial accetterebbero 2 banchi col batch diverso...se lo accettassero sarebbe un ottima idea,anche io per ben 2 volte _(compreso nelle attuali) ho beccato banchi eccezionali accoppiati a banchi ciofeche.. :(
no non reggono 250 a 2.5-4-4-8 a 2.8V o forse.. un banco con 2.9V forse li tiene l'altro neanche se preghi dio e ti fa un miracolo.... adesso sto a 260*10 3-4-4-8 con vdimm a 2.91V che faccio??? rma???
no non reggono 250 a 2.5-4-4-8 a 2.8V o forse.. un banco con 2.9V forse li tiene l'altro neanche se preghi dio e ti fa un miracolo.... adesso sto a 260*10 3-4-4-8 con vdimm a 2.91V che faccio??? rma???
mandale,basta un solo banco difettoso per l'rma :)
Ciao raga!! Vanno bene come uso giornaliero??
Ps.cmq mi vanno con stessi timigs @292 v.2.8
http://img67.imageshack.us/img67/5607/ballistixtracergn4.jpg
Serissima Crucial!
Richiesta RMA del 23/09
spedite 25/09
arrivate in Inghilterra il 29/09 (venerdi!)
spedite il 2 (lunedi!)
arrivate il 3 (oggi!!!)
Ora però le rimetto in vendita, perchè passo a Conroe!!!
Ciao raga!! Vanno bene come uso giornaliero??
Ps.cmq mi vanno con stessi timigs @292 v.2.8
http://img67.imageshack.us/img67/5607/ballistixtracergn4.jpg
Che batch? Sono le tracer o le z503?
ottima e veloce l'assistenza della crucial niente da dire
unica pecca ora le mie ballistic non si schiodano dai 250mhz a 2.7
che shifio mi aspettavo qualcosa in piu :mad:
Re-voodoo
03-10-2006, 20:20
ottima e veloce l'assistenza della crucial niente da dire
unica pecca ora le mie ballistic non si schiodano dai 250mhz a 2.7
che shifio mi aspettavo qualcosa in piu :mad:
i nuovi batch salgono poco in oc penso che sia il mio il miglior batch visto, sono arrivato fino a 280mhz con 3 3 3 8 a 2.7v, il problema che non arrivano a 290 neanche con 3 4 4 8 2.8v
i nuovi batch salgono poco in oc penso che sia il mio il miglior batch visto, sono arrivato fino a 280mhz con 3 3 3 8 a 2.7v, il problema che non arrivano a 290 neanche con 3 4 4 8 2.8v
be consolati le mie non reggono nemmmeno i 260 3 3 3 8 a 2.8 :muro:
Vogliono un sacco di volt,
io sono a 3volt da inizio settembre e cosi' rimango, anzi mi sa' che aumento pure...
Ciao.
Zerotre.
Vogliono un sacco di volt,
io sono a 3volt da inizio settembre e cosi' rimango, anzi mi sa' che aumento pure...
Ciao.
Zerotre.
che frequenze tieni con 3v ?
265 ma non ho provato oltre...
a voltaggi default sono come le tue.
CIao.
Zerotre.
265 ma non ho provato oltre...
CIao.
Zerotre.
non hai guadagnato molto però
non so se ne vale la pena per 15mhz in più
E' una questione di principio...
con quello che ho pagato il kit originario...
Ciao.
Zerotre.
E' una questione di principio...
con quello che ho pagato il kit originario...
Ciao.
Zerotre.
come ti capisco
eh non so' tu ma con quello che ho speso se mi girano gli do' pure 4 volt...
Ciao.
Zerotre.
le ho pagate care anche io e il primo kit mi teneva tranquillo i 300 a 3 3 3 7 a 2.8
senza il minimo errore con memtest da windows
le ho pagate care anche io e il primo kit mi teneva tranquillo i 300 a 3 3 3 7 a 2.8
senza il minimo errore con memtest da windows
un vero peccato
Gannjunior
03-10-2006, 23:12
avrei la possibilità d recuperare queste x la mia dfi venus:
CL111PS6X, fine dic. 2005
sapete nulla su questo batch, se è percaso tra quelli difettosi?
grazie
ciauz
Gannjunior
04-10-2006, 01:40
fatemi sapere pls che potrei recuperarle a qualcosa sotto i 200e...grazie!
Alexkidd85
04-10-2006, 08:11
Sei sucuro del batch!?ricontrollalo
Comunque i "fine dicemebre" dovrebbero essere buoni...
Gannjunior
04-10-2006, 08:49
appena ricontrollato la mail:
sono delle Z503 CL111PS6X
xkè?
perchè solitamente sono 1116 le tue invece hanno un PS tra l'1 e il 6 :confused:
sono anomale
Alexkidd85
04-10-2006, 13:22
Avrà sbagliato lui a scriverlo? :p
cypher85
04-10-2006, 13:33
sapete dirmi come vanno le z503 si a8n sli deluxe? se ho capito montano chip -5b sbaglio?
Alexkidd85
05-10-2006, 08:45
Male per colpa della scheda madre,gente con la a8n32 non le ha sfruttate appieno...
cypher85
05-10-2006, 11:44
grazie mille
Che batch? Sono le tracer o le z503?
Tracer ;)
raga posto la mia ultima fatica....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301240
Bronx.sbt
07-10-2006, 13:59
scusate se lo chiedo ma per l rma è necessaria la confezione originale?se io diciamo le mandassi semplicemente via posta in altra confezione credete che sarebbe un problema?che ne pensate voi qualcuno le ha mandate con altra confezione?
scusate se lo chiedo ma per l rma è necessaria la confezione originale?se io diciamo le mandassi semplicemente via posta in altra confezione credete che sarebbe un problema?che ne pensate voi qualcuno le ha mandate con altra confezione?
Io le ho spedite senza,l'importante è che arrivino intatte a destinazione
Bronx.sbt
08-10-2006, 02:26
perfetto grazie mille per l aiuto..
andretta
10-10-2006, 09:45
Che voi sappiate è illimitata (almeno leggendo dal sito)? In quanto tempo rispondono +o-, sto' aspettando da 8/9gg ormai, ma nessuna risposta. Grazie.
io le ho spedite in una busta mille bolle contenente l'imballo originale
in posta lo hanno sigillato a cera poi è stato spedito
(arrivato senza problema dopo 5 giorni)
Alexkidd85
10-10-2006, 20:12
raga posto la mia ultima fatica....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1301240
Molto buona...complimenti :sofico:
Ragazzi, pure io sono morto!! :cry:
Ero a 250 3448 2.9v e stasera vado a riaccendere il computer e si pianta win all'avvio alla barra di caricamento. ( ogni tanto me lo faceva sempre )
Riprovo ma nulla.
Riprovo a 34410 ma nulla.
Riprovo con 3.0v e si pianta sempre al caricamento e al sucessivo avvio video buio e suoni del pc.
Ho resettato il bios ma nulla.
Ho provato 1 modulo alla volta ed ho trovato che con 1 parte e con 1 no, neanche a 200 di bus.
Non so l'inglese, adesso do un occhio a quello che avevo scritto in prima pagina, poi al max verro' qui a chiedervi aiuto.
PROPRIO ADESSO CHE STA PER USCIRE GOTHIC3! :mad:
ok, gli ho appena scritto, adesso attendiamo la loro mail con numero di RMA
Intanto domani cerco la scatola originale che dovrei avere e preparo la busta imbottita
andretta
11-10-2006, 08:06
--------
andretta
11-10-2006, 08:07
Capito, hanno un supporto osceno. Addio Crucial.
Alexkidd85
11-10-2006, 08:55
Macché osceno...è ottimo...stai a vedere ;)
mi iscrivo anche io alla discussione, anche se non ho i banchi 2x1gb ma solo quelli 2x512mb...comunque ho notato che hanno lo stesso comportamento...
Per l'RMA solitamente rispondono entro il giorno dopo, indicando tutta la provedura da seguire e assegnando un numero di RMA appunto...anche per chi non capisce tanto l'inglese è molto intuitivo capire quello che c'è scritto...
Comunque...
mi sono arrivate la ballistix tracer da RMA la settimana scorsa e mi sono accorto anche io che rispetto a quello che avevo prima hanno bisogno di molti più volts per tenere gli stessi timings a parità di frequenza...
Esempi:
Vecchia serie a 2.9V
Fsb 220mhz timings 1.5-2-2-6 T1
Fsb 265mhz timings 2.5-2-2-6 T1
Fsb 305Mhz timings 3-3-3-8 T1
Nuova serie a 2.9V
Fsb 220Mhz 2-2-2-8 T1
Fsb 265mhz 2.5-3-3-6 T1
Fsb 310Mhz 3-3-3-8 T1
Nuova serie 3.2V
Fsb 220Mhz 1.5-2-2-6
Fsb 265Mhz 2.5-2-2-6
Fsb 312Mhz 3-3-3-8
Come potete vedere per mantenere gli stessi timings di della vecchia serie bisogna aggiungere la bellezza di 0.3V...non so se queste ram siano in grado di mantenere stabilmente sto voltaggio, anche se mi sono accorto che scaldano leggermente di meno rispetto a quelle vecchie.
La vecchia serie in full arrivava a 45-46° a 2.9V
La nuova serie arriva a 41-43° a 2.9V
Valori presi con un sensore di temperatura del reobus enermax attaccato ai dissipatori delle ram
Qualcuno di voi sa se si possano mantenere a 3.2V o è sconsigliato???
andretta
11-10-2006, 11:05
Macché osceno...è ottimo...stai a vedere ;)
Mah, ormai son 10gg che aspetto e oggi ho ricompilato form con un email diversa, vediamo se è solo stato un caso.
oggi non mi hanno risposto, speriamo domani
ok, gli ho appena scritto, adesso attendiamo la loro mail con numero di RMA
Intanto domani cerco la scatola originale che dovrei avere e preparo la busta imbottita
Mi dispiace per te...comunque se dovessi riuscire in qualche modo a fare il
boot e ad entrare in windows con Thaiphoon puoi salvare il bios del
banco buono e sovrascriverlo sul banco malfunzionante...in molti casi
il banco torna come nuovo(di solito si corrompre l'SPD)ma nel tuo
caso credo che ormai c'é poco da fare...conviene fare un dump del
bios di entrambi i banchi quando sono ancora pienamente funzionanti e poi
ai primi accenni sovrascrivere(sempre che il problema sia la corruzione
dell'SPD)...anche nel mio caso la richiesta di maggior voltaggio ha
preannunciato l'RMA :( ...comunque dai ti arrivano nuove in breve tempo..
ciaooo ;)
ragazzi il batch migliore per queste ram? io voglio ke mi arrivino a 300MHz! :D :D
Capito, hanno un supporto osceno. Addio Crucial.
Supporto ottimo, confermo. L'unica cosa è che il servizio mail non funziona, bisogna usare il form. Quando mi è successo mi hanno risposto in giornata e il pacco mi è arrivato 2 giorni dopo la ricezione da parte loro. Impressive!!!
andretta
12-10-2006, 16:50
Supporto ottimo, confermo. L'unica cosa è che il servizio mail non funziona, bisogna usare il form. Quando mi è successo mi hanno risposto in giornata e il pacco mi è arrivato 2 giorni dopo la ricezione da parte loro. Impressive!!!
Manco oggi niente :eek:
A me hanno risposto oggi, richiedendomi tutti i dati.
Il problema e' che oggi ho controllato meglio con piu' calma...SI E' ROTTA LA MOBO!! :muro: Gli slot 3 e 4 della dfi non funzionano( suona come se non sentisse le ram ), e quelli 1 e 2 vanno singolarmente ma se ci metto 2 moduli insieme si pianta all'avvio.
Cazzarola, almeno senza ram andavo avanti con 256mb vecchi, senza mobo mi attacchero' finche non rientrera' :mc:
Ed e' gia' uscito gothic3 :cry:
nn dovrebbe...
ragazzi il batch migliore per queste ram? io voglio ke mi arrivino a 300MHz! :D :D
mi quoto..
Alexkidd85
13-10-2006, 16:39
Credo che siano alcuni con 1115 e quelle con 1116 però quelli precedenti al cambio di pcb...se sbaglio smentitemi..fady conferma vero!? :sofico:
andretta
13-10-2006, 17:02
Ho risolto telefonando direttamente, mi hanno dato il numero RMA quasi subito dopo avergli dato l' order id. Logicamente tutto tramite voip :cool:.
beh, le mie 1115T col tempo sono peggiorate, fanno fatica ad arrivare a 270 2.9v 3448 :O
I 3338 fanno fatica ( soprattutto 1 modulo ) a tenerli a 250.
Il problema e' che lo sto testando ( finche' non smontero' la mobo per RMA ) a 250 3448 2.8v come da default ed errori prime o memtest non ne da, quindi mi attacco al piffero :rolleyes: :O
Da oggi sono felice possessore delle Z503 :D
ti auguro tanta felicità...aspettiamo i test però ;)
A me hanno risposto oggi, richiedendomi tutti i dati.
Il problema e' che oggi ho controllato meglio con piu' calma...SI E' ROTTA LA MOBO!! :muro: Gli slot 3 e 4 della dfi non funzionano( suona come se non sentisse le ram ), e quelli 1 e 2 vanno singolarmente ma se ci metto 2 moduli insieme si pianta all'avvio.
Cazzarola, almeno senza ram andavo avanti con 256mb vecchi, senza mobo mi attacchero' finche non rientrera' :mc:
SCUSATE L'OT ma è per il caro CIOCIA....
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/
si parla di ieri...mi ero dimenticato di postare....
FINE OT
ti auguro tanta felicità...aspettiamo i test però ;)
Stanne certo :D Qual è il BIOS migliore, per quanto riguarda la Ultra-D, da abbinare a queste RAM?
Stanne certo :D Qual è il BIOS migliore, per quanto riguarda la Ultra-D, da abbinare a queste RAM?
allora ci sono due possibilità o il 704-2BTA o l'ultimo ufficiale...
io mi sono trovato meglio con l'ultimo ufficiale ma moltio con il 704-2BTA...se usi quest'ultimo dovresti mettere ram nei gialli e nn arancioni...ma anche qui nn vale per tutti
Altro cambio di rotta! Non e' la mobo ma sono le ram che in dual non vanno, o meglio fino a ieri non andavano ed oggi sono ripartite, ma a 250 3448 2.6v si blocca winxp all'avvio o appena lo uso e a 2.8v parte, ma se lancio memtest mi trova 3-4 errori al minuto.
Non ho capito bene i test che avevo fatto ieri con le mie vecchie ram ma poco importa, oggi ho provato delle ddr400 di un mio amico e a 200 3448 memtest rulla senza allarmi, la mobo va bene!
Meglio cosi', almeno rimango senza ram e provvisoriamente il mio amico mi lascia i suoi 2 gb, peccato che cosi' non riesco ad overcloccare il BUS E CPU, quindi faro' fatica a giocare a gothic3, vedremo...
Intanto ho appena risposto alla crucial dando tutti i dati, vediamo quando mi daranno i loro per rma ( peccato che sia sabato.. :O )
GOOD LUCK :asd:
allora ci sono due possibilità o il 704-2BTA o l'ultimo ufficiale...
io mi sono trovato meglio con l'ultimo ufficiale ma moltio con il 704-2BTA...se usi quest'ultimo dovresti mettere ram nei gialli e nn arancioni...ma anche qui nn vale per tutti
Non mi ricordo più che BIOS ho :asd: È datato 04/06/2006... per ora sto a 285 MHz 3-3-4-8... 2,73 v...
Non mi ricordo più che BIOS ho :asd: È datato 04/06/2006... per ora sto a 285 MHz 3-3-4-8... 2,73 v...
quello di aprile...è l'ultimo ufficiale...
Sì vero, ho controllato ;)
Sì vero, ho controllato ;)
io mi sono trovato meglio cn quello che con il 704-2BTA
poi dipende dai casi...
Non mi hanno ancora mandato l'RMA :( :(
P@trikku
17-10-2006, 10:28
Non mi hanno ancora mandato l'RMA :( :(
azz mi sa che devo fare l'rma pure io :(
ora leggo la prima pagine e poi speriamo
ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P@trikku
17-10-2006, 10:45
azz mi sa che devo fare l'rma pure io :(
ora leggo la prima pagine e poi speriamo
ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
primo passo fatto
inviato mail dal sito
adesso aspetto la risposta :sperem:
il menne
17-10-2006, 11:01
Come vanno queste ram su intel? (865pe)
Forse ne prendo 2*1gb per cambiare le geil .... :fagiano:
Non mi cagano! :mad:
Scusate, ma alla loro prima risposta dove mi chiedono i miei dati per aprire RMA, come gli devo rispondere?
Io ho risposto via mail facendo reply alla loro....ma gli ho riscritto il 14 e ancora ieri con la ricevuta di ritorno e vedo che non la leggono! :mad:
O devo per caso continuare a scrivere dal loro sito come ho fatto la prima volta???
P@trikku
17-10-2006, 17:07
miè arrivato il primo messaggio dalla crucial ora rispondo e poi vediamo
Ciao raga!!
Le mie tracer vanno @ 293mhz (3-3-3-7-7) con voltaggio dal bios a 2.8.. sotto memtest zero errori..
Invece 300mhz non prende nemmeno @ 3-4-4-10-10 v2.8 + 0.3..
Come mai sta cosa :wtf:
La configurazione in firma , bios l’ultimo ufficiale tutto in auto a parte i primi 5 timings.
Voi come la pensate??
Re-voodoo
17-10-2006, 21:49
Ciao raga!!
Le mie tracer vanno @ 293mhz (3-3-3-7-7) con voltaggio dal bios a 2.8.. sotto memtest zero errori..
Invece 300mhz non prende nemmeno @ 3-4-4-10-10 v2.8 + 0.3..
Come mai sta cosa :wtf:
La configurazione in firma , bios l’ultimo ufficiale tutto in auto a parte i primi 5 timings.
Voi come la pensate??
anche le mia ballistix arrivano a 285 3 3 3 8 a 2.7v ma non arrivano a 290 3 4 4 8 2.8v secondo me è una limitazione del pcb
ma porca... mi manca solo 7mhz per arrivare @300mhz :muro:
ma porca... mi manca solo 7mhz per arrivare @300mhz :muro:
ringrazia che entrambi i banchi (a me uno fa i 310 RS e l'altro 283 semi stabile)ti arrivano a quella frequenza! altro che lamentarti :D il problema vero è che tra 2-3 mesi probabilmente dovrai scendere ulteriormente,ste ram hanno il brutto vizio di deteriorarsi :(
P@trikku
18-10-2006, 12:28
ringrazia che entrambi i banchi (a me uno fa i 310 RS e l'altro 283 semi stabile)ti arrivano a quella frequenza! altro che lamentarti :D il problema vero è che tra 2-3 mesi probabilmente dovrai scendere ulteriormente,ste ram hanno il brutto vizio di deteriorarsi :(
confermo :(
Non mi cagano! :mad:
Scusate, ma alla loro prima risposta dove mi chiedono i miei dati per aprire RMA, come gli devo rispondere?
Io ho risposto via mail facendo reply alla loro....ma gli ho riscritto il 14 e ancora ieri con la ricevuta di ritorno e vedo che non la leggono! :mad:
O devo per caso continuare a scrivere dal loro sito come ho fatto la prima volta???
Ciao, incolla il messaggio col reply sul sito, sei sicuro non ti rimbalzino le mail?
Dalla mia esperienza NON E' POSSIBILE MANDARE MAIL ALLA CRUCIAL DIRETTAMENTE, ma solo dal form del sito. Esiste la casella mail ma non arrivano i messaggi...
Infatti anche oggi niente, adesso gli ho appena scritto tramite il sito come la prima volta ricopiando tutto, anche il mio primo messaggio.
MODIFICO ANCHE IL PRIMO POST, scrivendo che non bisogna rispondere alle loro mail ma scrivere sempre sal sito!
mi hanno gia' dato l'RMA! :eek:
Ho perso 4 giorni inutilmente! :mad:
e domani non avro' tempo di spedire... :mc:
tra 2-3 mesi probabilmente dovrai scendere ulteriormente,ste ram hanno il brutto vizio di deteriorarsi :(
Scusa.. ma che sarebbe iniziano a deteriorarsi??!! :confused: Il mio batch è Cl 1116F.LX è a rischio o no?? :eek:
Ps.posso dire solo che ancora 2 settimane fa non mi salivano nemmeno a 285 e ora i sono quasi @ 300.. non capisco :wtf:
Infatti anche oggi niente, adesso gli ho appena scritto tramite il sito come la prima volta ricopiando tutto, anche il mio primo messaggio.
MODIFICO ANCHE IL PRIMO POST, scrivendo che non bisogna rispondere alle loro mail ma scrivere sempre sal sito!
Ciao, già che ci sei puoi cambiare anche nel primo post l'informazione che vendono solo le tracer? Vendono anche le Z503.
Scusa.. ma che sarebbe iniziano a deteriorarsi??!! :confused: Il mio batch è Cl 1116F.LX è a rischio o no?? :eek:
Ps.posso dire solo che ancora 2 settimane fa non mi salivano nemmeno a 285 e ora i sono quasi @ 300.. non capisco :wtf:
il primo kit di ballistix che avevo reggeva senza problemi i 293 RS dopo 1 mesetto i 290,dopo un altro mese 285,dopo un altro 280 e poi alla fine RMA :D il kit che ho ora,dopo un mesetto e mezzo è gia calato di 2 Mhz :D
non è successo solo a me,se leggi le pagine dietro troverai almeno altre 5-6 persone con la stessa mia situazione.
sualocin
18-10-2006, 23:57
Mi sono perso qualcosa?
Le Z503 e L503 rislutano in vendita ancora :mbe:
http://www.crucial.com/store/listmodule.asp?family=DDR&tabid=DDR+PC4000
Mi sono perso qualcosa?
Le Z503 e L503 rislutano in vendita ancora :mbe:
http://www.crucial.com/store/listmodule.asp?family=DDR&tabid=DDR+PC4000
si sono ancora in vendita
sualocin
19-10-2006, 00:03
si sono ancora in vendita
azz ma le nuove hanno gli stessi problemi?salgono come prima a 3-3-3-8 sui 300 oppure stanno più in basso? perché rivaluterei l'acquisto se non sono bacate come quelle ch ho dovuto dare via in RMA per poi prendere le teamgroup UCCC
il primo kit di ballistix che avevo reggeva senza problemi i 293 RS dopo 1 mesetto i 290,dopo un altro mese 285,dopo un altro 280 e poi alla fine RMA :D il kit che ho ora,dopo un mesetto e mezzo è gia calato di 2 Mhz :D
non è successo solo a me,se leggi le pagine dietro troverai almeno altre 5-6 persone con la stessa mia situazione.
Confermo al 100% quanto detto da Tony...é il difetto più grande di
queste ram...con il tempo dovrai prima alzare il voltaggio per
mantenere la stessa frequenza...quindi sarai costretto ad abbassare
la frequenza...sembra proprio che il degrado sia inevitabile anche
se ben raffreddate indipendentemente dal numero del batch....
comunque sinceramente per ram da 300 euro é veramente assurdo :doh:
ciaoo ;)
azz ma le nuove hanno gli stessi problemi?salgono come prima a 3-3-3-8 sui 300 oppure stanno più in basso? perché rivaluterei l'acquisto se non sono bacate come quelle ch ho dovuto dare via in RMA per poi prendere le teamgroup UCCC
Reggono di media tra i 280-290 e anche di piu (un banco mi arriva a 310) il problema è quello sopra elencato,se hai fortuna ti durano,altrimenti "sono a tempo"
se le tue vanno bene il gioco non vale la candela IMHO,sono sempre tanti soldini :read:
Confermo al 100% quanto detto da Tony...é il difetto più grande di
queste ram...con il tempo dovrai prima alzare il voltaggio per
mantenere la stessa frequenza...quindi sarai costretto ad abbassare
la frequenza...sembra proprio che il degrado sia inevitabile anche
se ben raffreddate indipendentemente dal numero del batch....
comunque sinceramente per ram da 300 euro é veramente assurdo :doh:
ciaoo ;)
Non la sapevo questa :doh:
Ciao, già che ci sei puoi cambiare anche nel primo post l'informazione che vendono solo le tracer? Vendono anche le Z503.
Fatto!
Pero' ho messo alla prima riga un'appunto personale sul rischio rotture.. :p
Ho appena spedito in assicurata, ma alcune cose non tornano rispetto a quello che avete detto voi:
1-Per spedire in assicurata, ho dovuto comprare della ceralacca da far sciogliere sulla busta, ai 4 angoli e al centro ( che ho messo poi in alto dove era chiusa la busta ). Pagata 1€ da buffetti, si fa bene con l'accendino. Mi sembrava di essere tornato nel '700, peccato non avessi un timbro/sigillo personalizzato :p
2-In assicurata per 250€, superando i 100gr. ( pesavo 186gr. ) ho speso 10.30€ ( se assicuravo di 50€ cosava sui 7€ e rotti ), sotto i 100gr non so cosa costasse.
Datemi conferma che aggiorno il primo post
Adesso rispondo a crucial e gli do il numero per reintracciare la sped.
Raga il mio batch è Cl 1116F.LX Vorrei sapere se è a rischio e a quanto mi consigliate di tenerli senza rischiare!!?? Thx..
Mi sembrava di essere tornato nel '700, peccato non avessi un timbro/sigillo personalizzato :p
:rotfl: :D
si è vero! quando spedii le mie in nessun ufficio postale avevano ne la ceralacca e ne le buste antistrappo,mi è toccato fare la spedizione assicurata solo di 50€ ed incrocio di dita...fortunatamente ando' bene,le ram arrivarono a destinazione
il menne
20-10-2006, 06:47
Come vanno queste ram su intel? (865pe)
Forse ne prendo 2*1gb per cambiare le geil .... :fagiano:
Up... secondo il sito crucial sono compatibili con la mia mobo.
Qualcuno le usa su socket 478?
Ho visto che dite che però tendono a... ehm .... rompersi... ma solo alcune serie o tutte fanno così? :mbe:
edit: considerate che su un sistema intel non supererei mai i 220 o poco più di fsb... mi interessa che a 200 stiano a buoni timings e a 220 decenti con voltaggio massimo 2.8v perchè la mobo non ce la fa... penso che lo stress delle ram sarebbe relativo, così come il rischio rortture... o no? :mbe:
Grazie per le preziose info... :ave:
purtroppo le rotture ( dopo una continua usura e calo di prestazioni ) sono molte, indipendentemente da voltaggio e frequenze.
Certo che se prendi queste ram per andare a 200...Ti conviene puntare su RAM pc3200 espressamente CAS2
Cmq queste a cas2.5 arrivano sui 240-245, a 200 a cas2 ci vanno ma non so quanto salgono, non penso molto, max 210
il menne
20-10-2006, 14:09
purtroppo le rotture ( dopo una continua usura e calo di prestazioni ) sono molte, indipendentemente da voltaggio e frequenze.
Certo che se prendi queste ram per andare a 200...Ti conviene puntare su RAM pc3200 espressamente CAS2
Cmq queste a cas2.5 arrivano sui 240-245, a 200 a cas2 ci vanno ma non so quanto salgono, non penso molto, max 210
Eh, già, non voglio andare a default, ma sui 220-225 fsb, con queste ci vado eccome, sono TROPPO per il mio sistema, son certificate a 300 e passa di fsb da geil... sono sprecate a 220/225, e voglio passare a 2*1gb mantenedo il cas2 e potere salire un poco in oc... ;)
Sono ancora in cerca di un buon banco 2*1gb online o sul mercatino, ma per ora nisba.... :(
Su una asus sli premium le ballistix normali a 250 danno problemi?
A me non interessa andare oltre i 250 di bus.
andretta
25-10-2006, 16:17
Mi hanno mandato oggi la conferma che sono arrivate da loro. Tempo circa una settimana. :)
PROBLEMI NO.
Se invece vuoi sapere se avrai rotture, chi puo' dirlo..?..
Ho spedito il 19, oggi 25 sul traking delle poste mi da: In lavorazione nell'agenzia di MILANO CMP WINDOWS in data 24-OTT-2006
Poste italiane..!!.. :muro:
In effetti lo aveva detto l'impiegata che in assicurata era lento, che facevo prima in J+3, ma se crucial vuole l'assicurata...
andretta
26-10-2006, 13:48
Mi hanno spedito i nuovi banchi ieri tramite UPS e sono già a Treviso. Domani dovrebbero arrivarmi a casa. :D :D
Leggende il thread ho visto che ci sono molte rotture, ma pensavo che fosse un problema dei moduli più vecchi.
Credo che prenderò le ocz, cosi sono più sicuro.
andretta
26-10-2006, 17:21
I miei banchi hanno durato 15 mesi in overclock, poi ho dovuto tornare alla frequenza di default di 166MHz (XP2500+ Barton), ultimamente non tenevano piu' nemmeno quella.
P@trikku
27-10-2006, 13:04
ieri ho mandato una mail tramite il sito con la quale comunicavo
i numeri di serie e i lotti
adesso aspetto
speriamo in bene
ciauuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alexkidd85
27-10-2006, 13:22
Entra anche tu a fare parte del magnifico club ROMPIAMO LE CRUCIAL...
In omaggio un simpatico chip di memoria bruciacchiato dal videogiocatore accanito che per sclero lo ha fuso a 4v :sofico: solo per sfizio di romperlo :D
andretta
27-10-2006, 16:26
Arrivate oggi, tutto ok. Hanno logicamente il nuovo dissipatore. :D
che giorno le avevi spedite?
io il 19 e devono ancora arrivare alla crucial :(
come non detto, mi hanno scritto ieri sera alle 22.30, sono arrivate :)
andretta
28-10-2006, 17:56
che giorno le avevi spedite?
io il 19 e devono ancora arrivare alla crucial :(
Io il 17. Sono arrivate li' in una settimana circa. Tengono fino a 223Mhz, poi ho idea che la cpu oltre non voglia andare. :)
P@trikku
29-10-2006, 10:43
allora ieri pomeriggio mi hanno risposto
perciò domani mattina spedisco
adesso vado in prima pagine e mi ripasso la
procedura
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raga il mio batch è Cl 1116F.LX Vorrei sapere se è a rischio e a quanto mi consigliate di tenerli senza rischiare!!?? Thx..
UP :help:
Alexkidd85
29-10-2006, 16:19
Se è il batch nuovo con pcb nuovo,puoi tenerle a quanto vuoi...
Se è il batch nuovo con il pcb vecchio,tienile alte se ti riesce,hanno + stabilità delle vecchie...
Batch vecchio non è in quanto non è 1115...quindi,IMHO fai questo...
Se sbaglio accetto smentite :)
Ecchecca§§o...
E' una cosa davvero eccessiva...
Da un paio di settimane ho comprato da deck, qui sul forum, il kit 2G di Z503. Perfette, tornate da RMA e ancora sigillate, batch 1116V.M1. Pensavo di poter stare tranquillo...
Le monto, a default vanno benissimo, provo a salire. Oltre i 260-265 (ma già con 3V) non arrivano, quindi ci rinuncio (non era fondamentale l'OC estremo quanto i 2G) e sto a 255 con 2,8V, procio in sincrono e sono contento. Oggi, dopo un paio di riavvii, errori a non finire. Memtest me li conferma, pure totalmente a default (250 - 3-3-3-8 - 2.8V). Grossa incazzatura... Provo a cambiare slot da arancioni a gialli, niente... Provo i moduli uno alla volta, e ho l'amara sorpresa: uno mi tira i 305 a 2.9V senza errori. L'altro dà errori a default... :muro: Molto probabilmente era quello che mi limitava dall'inizio, e che in pochissimo tempo è morto (e quel pc lo accendo tre volte alla settimana se va bene...).
Ho già mandato la mail, ora mi tocca la rottura dell'RMA e la speranza che il kit nuovo duri un po'... Oltre alla rabbia di dover rimandare indietro un modulo ottimo assieme a quello sfigato.
Alexkidd85
29-10-2006, 18:24
E queste sono sfighe che fanno incaxxare tantissimoooo :mad:
E queste sono sfighe che fanno incaxxare tantissimoooo :mad:
Le ho pagate 235€ (nuove, da RMA) e quindi sono incaxxato. Ma se le avessi comprate dal loro sito per i 302€ che chiedono ora, sarei davvero imbufalito. :mad:
Almeno l'assistenza sappiamo com'è, e tanto basta a tenere alto il nome Crucial... Però cavolo, un po' di qualità in più dal prodotto non sarebbe male (e cmq ogni volta che si mandano in RMA sono 10€ e qualche giorno senza ram). Ho delle Vdata e delle S3+ da 90€ al giga che vanno avanti da una vita a 230 MHz contro 200 default senza fare una piega, e queste si guastano a default dopo neanche 6 ore di funzionamento? Mah, sono perplesso...
Ecchecca§§o...
Provo i moduli uno alla volta, e ho l'amara sorpresa: uno mi tira i 305 a 2.9V
Benvenuto nelclub :D
il mio vecchio KIT gia RMAizzato aveva un banco che reggeva i 315 3-3-8 RS :sofico: e l'altro non andava nemmeno a default...pensa un po' come ero contento io :sofico:
anche in questo nuovo ne ho uno che non sischioda dai 270 e l'altro invece regge i 310......a me pare che lo fanno di proposito :eek:
Benvenuto nelclub :D
Sono contentissimo! La quota d'iscrizione è un po' alta, ma poi sono tutte emozioni indescrivibili... :ciapet:
anche in questo nuovo ne ho uno che non sischioda dai 270 e l'altro invece regge i 310......a me pare che lo fanno di proposito :eek:
Questo mi basterebbe già... Peccato che il modulo più scarso si sia rivelato "a orologeria" (e pure a breve termine)... :muro:
Alexkidd85
30-10-2006, 10:35
Uno con ste ram o ha culo o le conoscenze per provarne così tante da prendere 2 banchi selezionatissimi...allora si che diventano regine incontrastate in tutti i campi,alte frequenze e basse. Ma se non hai sta fortuna,creano nervoso cronico!
Sono contentissimo! La quota d'iscrizione è un po' alta, ma poi sono tutte emozioni indescrivibili... :ciapet:
Questo mi basterebbe già... Peccato che il modulo più scarso si sia rivelato "a orologeria" (e pure a breve termine)... :muro:
Infatti non credo che i 270 RS mi dureranno piu di 2-3 mesi :D
Uno con ste ram o ha culo o le conoscenze per provarne così tante da prendere 2 banchi selezionatissimi...allora si che diventano regine incontrastate in tutti i campi,alte frequenze e basse. Ma se non hai sta fortuna,creano nervoso cronico!
il problema è riuscire ad avere 2 banchi selezionati...averne 1 è facilissimo,basta un RMA :p
P@trikku
30-10-2006, 14:16
speriamo che a me ne arrivino 2 di banchi selezionatissimi :D
sia con a8n32 che con asrock dualsata2 queste ram ( crucial balistics 2x1gb) non mi reggono l 1t neanche a 200mhz....è normale?
sia con a8n32 che con asrock dualsata2 queste ram ( crucial balistics 2x1gb) non mi reggono l 1t neanche a 200mhz....è normale?
Non credo proprio... Su DFI non hanno nessun problema (finchè non si bruciano :mad: )...
buono a sapersi....il bello che le ho provate oggi e prese circa 10gg fa sul mercatino. che mi conviene fare?
buono a sapersi....il bello che le ho provate oggi e prese circa 10gg fa sul mercatino.
Ricordo... :) Se non fossi nella situazione in cui sono, direi "meno male che non le ho prese io", e invece le mie sono già da RMA (ed erano nuove, sigillate al di fuori di ogni dubbio)...
che mi conviene fare?
Provale con memtest a 250-3-4-4-8 e spera che ti diano errori, almeno puoi mandarle in RMA. Ovviamente se te ne danno pure a 200 la questione non si pone. Altrimenti prova ancora un'altra mobo, per toglierti ogni dubbio...
Ciao!
le ho provate con queste 2 mobo...e a 1t non mi caricano neppure windoz!!! provato pure a dargli un po di voltaggio ma nulla! :cry: :cry: mi chiedo se chi me le ha vendute.......
quali sono le tempistiche di rma? queste ram devono funzionare in 1t quindi ci sono i requisiti x chiederne il rimborso dal venditore del mercatino?
quali sono le tempistiche di rma?
Non lo so, io ho mandato la mail oggi e attendo risposta... Cmq dovrebbero essere abbastanza rapidi.
queste ram devono funzionare in 1t quindi ci sono i requisiti x chiederne il rimborso dal venditore del mercatino?
Purtroppo non sta scritto da nessuna parte che sono garantite a 1T. In realtà è un parametro che dipende moltissimo dalla mobo (provato ad aggiornare / cambiare bios?)... L'unico modo per mandarle in RMA (o chiedere il rimborso dal venditore, ma devi vedere tu se ti conviene) è assicurarsi che diano errori in memtest o equivalenti a 250-3-4-4-8 a 2.8V, meglio se in 2T, meglio ancora se un modulo alla volta. Almeno è garantito che sono fallate per gli standard crucial, e l'RMA va a buon fine.
Ah, hai letto il primo post di questo 3d?
LE BALLISTIX SEMBREREBBERO ANDARE MEGLIO SU MOBO DFI, INVECE HANNO QUALCHE PROBLEMA CON LE MOBO ASUS PREMIUM.
Sulla ASUS AN832, bisogna disabilitare nel bios la voce " Legacy USB support " situata nel menu " Advanced " , ultimo in fondo , " USB settings ", altrimenti si rischiano strani allarmi o crash anche a frequenze standard.
Magari ti risolve tutto... :)
Ah, hai letto il primo post di questo 3d?
Magari ti risolve tutto... :)
sisi...avevo letto....ora le ho montate su una asrock dualsata2 e mi danno cmq quel problema! accidenti.... ma le tue che problema avevano?
sisi...avevo letto....ora le ho montate su una asrock dualsata2 e mi danno cmq quel problema! accidenti.... ma le tue che problema avevano?
E' pochi post sopra. Cmq riassumo... Un banco si è bruciato. All'inizio reggevano 265-3-3-3-8 ma con tanti volt, ovviamente in dual channel e 1T. Le ho poi tenute a 255-3-3-3-8 a 2,8V ma a un certo punto il pc ha iniziato a crashare. Ora ho un modulo che da solo va a 305 con 2,9V e l'altro che dà errori in memtest a default, quindi da RMA...
Sul venditore non posso dire niente, mi ha dato il pacchetto che gli è arrivato dall'RMA, ancora nella busta UPS. Sono proprio le RAM a essere scandalosamente cagionevoli...
accidenti....vabbe dai io ho problemi a 200 mhz! cmq adesso mi è toccato impostare la velocità in auto altrimenti si continua a riavviare il sistema! possibile che continuino a degradarsi???
accidenti....vabbe dai io ho problemi a 200 mhz! cmq adesso mi è toccato impostare la velocità in auto altrimenti si continua a riavviare il sistema! possibile che continuino a degradarsi???
Sono andate... mandale in RMA ;)
P@trikku
31-10-2006, 12:48
spedite stamattina
adesso aspetto
ciauuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono andate... mandale in RMA ;)
capisco....ma visto che le ho prese 10 gg fa qui sul mercatino e provate solo ora.....mi toccherà rimanere x 1 mese e più senza ram se le rispedisco io!
Ciao, alby mi spiace per le ram! Mi raccomando per quanto riguarda l'RMA (sono una scheggia) l'unico grosso problema è che devi fare copiaincolla dal tuo manager di posta e mandare la mail dal sito, altrimenti magari neanche la leggono (ci sono problemi col loro server di posta, di sicuro) QUINDI E' FONDAMENTALE USARE IL FORM NELLA SEZIONE ASSISTENZA DEL SITO ALTRIMENTI NON LA LEGGONO. Almeno questa è la mia esperienza personale...per qualunque cosa contattami!
capisco....ma visto che le ho prese 10 gg fa qui sul mercatino e provate solo ora.....mi toccherà rimanere x 1 mese e più senza ram se le rispedisco io!
Ciao, la mia esperienza personale mi dice che mandata la mail mi hanno risposto in giornata, ho spedito martedi le ram, arrivate in inghilterra venerdi. Mi hanno mandato la ricevuta via mail dell'arrivo venerdi stesso e mi hanno comunicato di averle spedite lunedi, martedi mattina il tizio dell'ups bussava al portone...niente da dire, tranne il problema con la mail di cui sopra
Ciao, alby mi spiace per le ram! Mi raccomando per quanto riguarda l'RMA (sono una scheggia) l'unico grosso problema è che devi fare copiaincolla dal tuo manager di posta e mandare la mail dal sito, altrimenti magari neanche la leggono (ci sono problemi col loro server di posta, di sicuro) QUINDI E' FONDAMENTALE USARE IL FORM NELLA SEZIONE ASSISTENZA DEL SITO ALTRIMENTI NON LA LEGGONO. Almeno questa è la mia esperienza personale...per qualunque cosa contattami!
Infatti nel dubbio ho fatto entrambe le cose... Mail e form... Melius abundare quam deficere! Eppure ancora niente, da ieri mattina... Vabbè, saranno le feste... :D
Salve
avrei necessità di un consiglio. Sto valutando il cambio delle mie ram con altre della Kingston o della Crucial, in particolare sarei orientato:
Crucial - BL2KIT12864L503 da 2 banchi di 1Gb/cad,
Kingston - KVR400X64C3A/1G da 2 banchi da 1Gb/cad
Quale di queste secondo voi posso essere affidabili, considerando che non mi interessa l'overlock ?
La mia mobo è una MSI K8N Diamond.
Grazie
Lup
OZ o Corsair no? :p
Per quanto riguarda i tempi RMA, io ho spedito il 19 e mi sarebbero arrivate ieri ( se ci fosse stato qualcuno in casa...dovrebbero tornare domani )
Quindi 12 giorni, e questo perche' ci sono voluti 7 giorni perche' arrivassero a loro, grazie alle poste italiane.
OZ o Corsair no? :p
Per quanto riguarda i tempi RMA, io ho spedito il 19 e mi sarebbero arrivate ieri ( se ci fosse stato qualcuno in casa...dovrebbero tornare domani )
Quindi 12 giorni, e questo perche' ci sono voluti 7 giorni perche' arrivassero a loro, grazie alle poste italiane.
E invece come tempi di risposta alle mail? Io ho spedito (e compilato il form online) lunedì mattina, ma in questi due giorni lavorativi non ho avuto risposta. Vedrò domani...
CONTRORDINE: ho controllato ora la mail e mi hanno risposto stamattina!!! Niente festa in UK...
E, ragazzi... DUE RISPOSTE! Vuol dire che finalmente leggono anche le mail dirette.. :D
io ho mandato la prima mail per avere informazioni su dove spedire le ram come indicato della procedura. sto ancora attendendo una risposta..... :(
io ho mandato la prima mail per avere informazioni su dove spedire le ram come indicato della procedura. sto ancora attendendo una risposta..... :(
Tranquillo, a me hanno risposto dopo 2 giorni.
Stamattina ho spedito... Sperem... :D
oggi mi sono tornate le ram, corriere UPS
CL1116W
Al momento sono a 270 3448 2.7v
Se mi reggono cosi' non tocco piu' nulla, tanto va bene con la mia cpu ( 270x9 )
Vi ricordo di non rispondere alle loro mail ma di utilizzare sempre il loro sito. Io ho perso dei giorni inutilmente attendendo una loro risposta invano alle mie mail ( facevo un reply alle loro ), poi quando gli scrissi via online, mi risposero in poche ore...
Mi hanno risposto alla prima mail come da procedura e mi hanno indicato l indirizzo x la spedizione chiedendomi se mi è gia stato assegnato un rma! è tutto giusto? :)
Mi hanno risposto alla prima mail come da procedura e mi hanno indicato l indirizzo x la spedizione chiedendomi se mi è gia stato assegnato un rma! è tutto giusto? :)
Però rispondigli chiedendo un RMA... :D
Strano, a me l'hanno mandato come risposta già alla prima mail. C'è da dire però che avevo scritto tutto, nella prima: dati della ram, errori riscontrati e miei dati...
io ho seguito la procedura qui esposta e quindi ho compilato sul loro sito la richiesta di assistenza senza indicare il p/n. che sia per questo? :confused:
io ho seguito la procedura qui esposta e quindi ho compilato sul loro sito la richiesta di assistenza senza indicare il p/n. che sia per questo? :confused:
Non è un problema... Rispondigli includendo pure quei dati, per sicurezza, e chiedi esplicitamente che ti assegnino un RMA...
gentilmente in pvt potresti copiarmi quello che hai scritto a loro? scusa ma nn mastico bene l inglese ;)
Mettiamolo qui, così se serve ad altri... :)
Dear Sir,
my Ballistix BL12864Z503.16TF1Y 2x1Gb kit stopped working at rated speed and timings (250 MHz - 3-4-4-8 - 2,8V). This is confirmed by Memtest, which shows lots of errors, both on a DFI Lanparty NF4 Ultra-D and on an Abit NF7.
Testing the modules just one at a time shows that only one of them is faulty, while the other works perfectly.
I'm afraid I need RMA, so I kindly ask you for directions. Thank you in advance!
Kind regards,
pippo ...
via delle pippe ...
tel ...
super@pippo.pip
Magari taglia la parte (in grigio) dove dico che solo un modulo è rotto, tanto è superfluo...
FIX
nel primo post ci sta un esempio di cosa scrivere ( praticamente le varie mail scritte e ricevute di 1 utente ), infatti anche io non spikkando inglese mi sono basato su quello.
grazie alby.to :D :D
De nada... :)
P@trikku
07-11-2006, 07:43
mi è arrivata la e-mail dal supporto Crucial
dicendo che le memorie sono arrivate
e procedevano con l'RMA
perciò spedite il 31/10/06 arrivate il 06/11/06
ciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
P@trikku
08-11-2006, 08:15
ieri sera alle 22.40 circa mi è arrivata un'altra email dicendo che
le memorie erano state spedite
stamane controllo sul sito UPS e le avevano spedite ieri alle 12.01
e oggi alle 7.36 erano a Torino mi dovrebbero arrivare domani
come consegna riprogrammata
ciauuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da quando loro spediscono, max 2 giorni sono da noi, velocissimi :)
Le nuove ram le ho messe a 270 3448 a 2.7v, sembra tutto ok. Finche' non ci saranno problemi, non tocchero' piu' il settaggio...non si sa mai.... :O
P@trikku
09-11-2006, 12:27
in relatà sono arrivate ieri ma recuperate oggi
ovvero il corriere ha lasciato il pacchetto sotto casa :mad:
difatti stamattina avevo telefonato all'ups per verificare
la consegna visto che il sito diceva consegnato e firmato da me ???
è vero che ha suonato e mia suocera stava scendendo però ...........
va bene che sono direi onesto e non simulo la mancata consegna,
difatti la firma sulla ricevuta che l'ups centrale mi ha inviato
non è mia; mi potei far rimborsare ma W l'onestà
comunque sono arrivate in un giorno
le placchette fuori non sono quelle nuove
il batch è CL1116W.DG
stasera sei riesco o fine settimana provo le mem
comunque il supporto direi che è ottimo
qualcuno conosce questo batch è sa come sale
ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
P@trikku
09-11-2006, 12:33
Arrivate oggi, tutto ok. Hanno logicamente il nuovo dissipatore. :D
che batch sono
azz le mie sono arrivate con il dissi vecchia grafica
vorrà dire qualcosa?
in relatà sono arrivate ieri ma recuperate oggi
ovvero il corriere ha lasciato il pacchetto sotto casa :mad:
difatti stamattina avevo telefonato all'ups per verificare
la consegna visto che il sito diceva consegnato e firmato da me ???
è vero che ha suonato e mia suocera stava scendendo però ...........
va bene che sono direi onesto e non simulo la mancata consegna,
difatti la firma sulla ricevuta che l'ups centrale mi ha inviato
non è mia
Ci sono tutti gli estremi per una denuncia colossale!! la falsificazione/contraffazione di firma è un reato GRAVISSIMO! in altre situazioni e contesti ci potevi rimettere tu (penalmente intendo)
Io ho appena ricevuto il codice rma...le spedisco domani.
Com è la nuova placchetta?
P@trikku
09-11-2006, 15:46
Ci sono tutti gli estremi per una denuncia colossale!! la falsificazione/contraffazione di firma è un reato GRAVISSIMO! in altre situazioni e contesti ci potevi rimettere tu (penalmente intendo)
OT
perchè avrei potuto rimmeterci penalmente io?
i soldi dell memorie ok ma il penale ?????
fine OT
per fix
la nuova placchetta la vedi in prima pagina, ciocia ha aggiornato
l'immagine
ciauuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
cicciopalla
09-11-2006, 21:53
sulla mia Ultra-D le mie Z503 ( batch CL1116D.7L ) stanno a 280@2.6v 3-3-3-8 daily use....ma le ho provate anche a 290@2.7...beh, risultati di tutto rispetto per me...
Per sfizio ne ho comprato un altro paio: CL1116V.88...stabili non vanno oltre a 260, ma è possibile? ho provato a stravolgere i timings ma niente...già mi sembra strano debba cambiare timings da un modulo all'altro, ma i risultati sono proprio penosi!
Pensavo cambiassero di più :stordita:
Mi rivolgo a chi ha già ricevuto le ballistix da rma...
La spedizione era segnata sul sito come UPS o come royal mail?
A me dice che me le hanno spedite con royal mail, e di conseguenza non è tracciabile...
Non vorrei che si fossero dimenticati che sono in Italia! Nella conferma della spedizione via mail hanno riportato il mio indirizzo correttamente ma senza indicare "ITALY" da nessuna parte. Che se lo siano dimenticato, mandandomi quindi la ram al mio indirizzo, ma in inghilterra? :D :confused:
sualocin
10-11-2006, 13:17
io sono uno dei primi che ha avuto problemi e vedendo l'andazzo non ho esitato a cambiare marca, ok sono eccezionali per prestazioni ma se ogni 2 mesi vanno in rma...
le ho cambiate a gennaio scorso :rolleyes: ma adesso non vedo miglioramneti, rma continui, mah
Mi rivolgo a chi ha già ricevuto le ballistix da rma...
La spedizione era segnata sul sito come UPS o come royal mail?
A me dice che me le hanno spedite con royal mail, e di conseguenza non è tracciabile...
Non vorrei che si fossero dimenticati che sono in Italia! Nella conferma della spedizione via mail hanno riportato il mio indirizzo correttamente ma senza indicare "ITALY" da nessuna parte. Che se lo siano dimenticato, mandandomi quindi la ram al mio indirizzo, ma in inghilterra? :D :confused:
boh, per me non porti problemi
in 1-2 giorni sono da te, quindi aspetta e vedi che succede
Ciao raga!! Vorrei postare il mio risultato con ballistix tracer e vorrei sapere se rischio tanto tenendo a qst voltaggio e frequenza??!! Thx a tutti..
http://img123.imageshack.us/img123/8196/ballistixtracernl1.jpg (http://imageshack.us)
michele809
12-11-2006, 16:11
raga ho la possibilità di cambiare 2x512mb vdata 240mhz 6-3-3-2,5 1T daily use con 1gb ballistix z503, secondo voi faccio bene a cambiarle dato che ho visto i numerosi problemi che hanno cosa faccio?
la scheda dove dovrò montarle è una asus a8n-e :-)
l'idea era prendere il banco poi affiancagliene un'altro in un secondo tempo.
ps ora monto 4x512 a 190mhz 6-3-3-2 1t e devo dire nonostante nn siano tirate ma 2gb son sempre 2gb
grazie a tutti :D
sualocin
12-11-2006, 19:40
ho avuto le ballistix con la a8n-e in 1t non saliva per niente, a meno di aggiornamenti del bios fenomenali da Febbraio ti sconsiglio l'accoppiata
Ciao raga!! Vorrei postare il mio risultato con ballistix tracer e vorrei sapere se rischio tanto tenendo a qst voltaggio e frequenza??!! Thx a tutti..
Voltaggio sei a 2.8v come da regola, no problem, frequenza sei un po' altino, ma chi puo' dirlo. Tanto si rompono anche a 260, quindi vai tranquillo e incrocia le dita :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.