View Full Version : [Thread Ufficiale] RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb)
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Comprati per rivenderli.
Ciao ;)
pusher di ballistix :asd:
pusher di ballistix :asd:
Sono ram introvabili,sai lo sbattimento del mio amico in America... :D :D
Ciao ;)
ragazzi come è questo batch?
CL1115N.J3
grazie :rolleyes:
ragazzi come è questo batch?
CL1115N.J3
grazie :rolleyes:
E' ok,perchè viene dopo la K.
Ciao ;)
mille grazie, è che un certo "mejodete" le sta vendendo su ebay e volevo essere sicuro che fossero buone...anche se ha un feedback perfetto.
Praticamente sono introvabili ormai.
tom
hiroshi976
12-03-2006, 14:01
E' ok,perchè viene dopo la K.
Ciao ;)
x tommy
okkio cmq che la cl115 ha dato cmq parecchi problemi...... di norma i moduli dopo la K dovrebbero essere a posto....cmq io consiglierei di acquistare dalla CL116 in poi....specie se stai acquistando in rete e magari il furbonoe di turno vuole rivenderteli ad un prezzo maggiorato come fanno ultimamente in rete..... ho visto gente che vuole anche 350euro per queste ram...ed onestamente mi sembra da sciacallo un prezzo del genere!!! :mad:
Cmq consiglio sempre di farsi mandare uno screen di memtest di almeno 2ore....e cmq un paio di superpi32 con annesso schermata di cpuz dove si evince il numero di sn del modulo cosi da poterlo poi verificare quando t'arriveranno!
Questi moduli venivano venduti 320euro in Italia....e la crucial li spediva...tutto compreso con 318euro...... okkio!!! ;)
grazie per il consiglio, ma il venditore ha un feedback perfetto e non credo si tratti di un furbone anzi....mi ha già mandato tutti gli screenshot che gli ho chiesto e il seriale corrisponde perfettamente.
Onestamente io 300 euro ce li spenderei pure, tanto ho contattato crucial e mi hanno detto che spedendole a loro se le ddr hanno problemi ti mandano un modello equivalente....e guardando il listino crucial uk siamo sempre su quei prezzi.
Inoltre trattasi di asta quindi il prezzo finale lo decido io....se vinco ;-))
ciao
p.s. ho fatto una ricerca approfondita su vari forum specializzati e nessuno con quel cl ha avuto problemi :D
grazie per il consiglio, ma il venditore ha un feedback perfetto e non credo si tratti di un furbone anzi....mi ha già mandato tutti gli screenshot che gli ho chiesto e il seriale corrisponde perfettamente.
Onestamente io 300 euro ce li spenderei pure, tanto ho contattato crucial e mi hanno detto che spedendole a loro se le ddr hanno problemi ti mandano un modello equivalente....e guardando il listino crucial uk siamo sempre su quei prezzi.
ciao
p.s. ho fatto una ricerca approfondita su vari forum specializzati e nessuno con quel cl ha avuto problemi :D
Stai tranquillo,come ti dicevo,vanno bene.
Ciao ;)
hiroshi976
12-03-2006, 17:14
ciao
300euro è accettabile.......visto che cmq non sono facilmente reperibili...ma sciacallaggi da 50euro in piu....e ti garantisco che in giro ho visto gente che li vende dai 340 ai 360 euro..... quindi pensavo a cifre di questo tipo! ;)
per il CL....effettivamente è un seriale che dovrebbe essere perfetto....ma se hai gli screen.....stai sicuramente piu tranquillo!! ;)
x dj
...secondo me è bene consigliare sempre di farsi mandare screenshot per la serie CL115.... non si sa' mai! ;)
300euro è accettabile.......visto che cmq non sono facilmente reperibili...ma sciacallaggi da 50euro in piu....e ti garantisco che in giro ho visto gente che li vende dai 340 ai 360 euro..... quindi pensavo a cifre di questo tipo! ;)
per il CL....effettivamente è un seriale che dovrebbe essere perfetto....ma se hai gli screen.....stai sicuramente piu tranquillo!! ;)
x dj
...secondo me è bene consigliare sempre di farsi mandare screenshot per la serie CL115.... non si sa' mai! ;)
Si certo,o quantomeno prenderle da chi le garantisce,e quindi persona fidata,che in caso di problemi te le cambia.
Ciao ;)
grazie di tutto ragazzi...ora mi sento + tranquillo...speriamo di vincere l'asta però.
Ne approfitto per chiedere ai possessori di dfi....nf4ldb14 oppure 704-2bta?
:D
grazie di tutto ragazzi...ora mi sento + tranquillo...speriamo di vincere l'asta però.
Ne approfitto per chiedere ai possessori di dfi....nf4ldb14 oppure 704-2bta?
Vai di 704-2bta.
Fatto a posta per queste ram.
Ciao ;)
Vai di 704-2bta.
Fatto a posta per queste ram.
Ciao ;)
arigrazie...ehehehhehe.
:sofico:
arigrazie...ehehehhehe.
Di niente figurati.
Ciao ;)
sono andato sul sito del forum dfistreet....praticamente quello ufficiale dfi che immagino voi conosciate.
Alcune cose che ho scoperto:
1)Leggendo i vari commenti sulle crucial ho notato che esistono varie versioni del bios 704-2bta, mod by ocztony, mod by bigtoe, etc...ma quale conviene prendere e dove si scarica?
2)Ho poi visto che la maggioranza delle persone con queste crucial utilizza gli slot gialli mentre io ero convintissimo che quelli da usare fossero gli arancioni.
3)least but not last..........alcuni non riescono ad usarle in modo stabile su piattaforma amd se non usano almeno 2.9v.....ma non è altino!?
grazie per eventuali ulteriori chiarimenti :Prrr:
damolition
13-03-2006, 01:20
Batch number CL1116B.WT
Allora anche qui andiamo bene?? :confused:
sono andato sul sito del forum dfistreet....praticamente quello ufficiale dfi che immagino voi conosciate.
1)Leggendo i vari commenti sulle crucial ho notato che esistono varie versioni del bios 704-2bta, mod by ocztony, mod by bigtoe, etc...ma quale conviene prendere e dove si scarica?
2)Ho poi visto che la maggioranza delle persone con queste crucial utilizza gli slot gialli mentre io ero convintissimo che quelli da usare fossero gli arancioni.
3)least but not last..........alcuni non riescono ad usarle in modo stabile su piattaforma amd se non usano almeno 2.9v.....ma non è altino!?
per i bios dai un occhiata qui sotto
http://www.techpowerup.com/articles/other/114
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf4sli/dfinf4bios.html
Io mi trovo meglio cmq avendo le ram ai slot arancioni!!
Saluti
Allora:
1)Il bios 704-2bta è il migliore per queste ram.Vedi sopra dove scaricare il bios.
2)Sugli slot gialli salgono bene queste ram,forse un po meglio di quelli Arancioni.
Comunque non è una regola,vai con le prove.
3)Premesso che come detto queste ram,hanno bisogno per tenerle a temperatura ottimale,una bella ventola,2.9V non è alto,purchè ci si metta una ventola a raffreddarle.
Ciao ;)
Batch number CL1116B.WT
Allora anche qui andiamo bene?? :confused:
Sono Ok.
Ciao ;)
todobien
13-03-2006, 13:33
ciao ragazzi,come vi ho gia detto precedentemente ho acquistato 2x1025 ballistix da un utente americano che ha deciso di passare a piattaforma intel con ddr2;non ho mai avuto problemi con queste ram,le tengo stabili a 280 8-3-3-3 in daily use,però non mi è stata spedita ne la confezione originale ne le etichette con il batch:
esiste un modo,un programma o qualsivoglia mezzo per saperlo?
ciao ragazzi,come vi ho gia detto precedentemente ho acquistato 2x1025 ballistix da un utente americano che ha deciso di passare a piattaforma intel con ddr2;non ho mai avuto problemi con queste ram,le tengo stabili a 280 8-3-3-3 in daily use,però non mi è stata spedita ne la confezione originale ne le etichette con il batch:
esiste un modo,un programma o qualsivoglia mezzo per saperlo?
Purtroppo no....
Solo l'uso te lo dirà se sono ok o no....comun que,se uno non manda il batch....
La confezione non importa ma il batch lo trovi scritto sul'etichetta delle ram.
Speriamo bene.
Ciao ;)
todobien
13-03-2006, 17:44
Purtroppo no....
Solo l'uso te lo dirà se sono ok o no....comun que,se uno non manda il batch....
La confezione non importa ma il batch lo trovi scritto sul'etichetta delle ram.
Speriamo bene.
Ciao ;)
ma io è un mese e mezzo che le uso senza nessun problema,aprendo molti file di immagini,elaborandole e facendo conversioni video,il tutto tenendole a 280...
non dovrei aver avuto già problemi?
se dovessi avere mai problemi qualè la procedura migliore per mandarle alla crucial?
grazie
Uffa, mi ero ripromesso di non guardare questo maledetto numero, ma visto che non fate altro che parlare di lui, adesso mi e' cresciuta la curiosita'... :O
E' quel numero che trovo sotto il codice barre delle buste che le contenevano?
CL1115T.98 e' questo?
Dovrebbe andare bene, erano quelli dal 15k in giu' quelli a rischio?
SPIEGATEMI BENE LA COSA, cosi' la riporto pari pari nel primo post ;)
ma io è un mese e mezzo che le uso senza nessun problema,aprendo molti file di immagini,elaborandole e facendo conversioni video,il tutto tenendole a 280...
non dovrei aver avuto già problemi?
se dovessi avere mai problemi qualè la procedura migliore per mandarle alla crucial?
grazie
Non è che si rompono nel giro di un mese....
Comunque,in caso contatti la Crucial,compili rma e aspetti che ti dicano loro dove spedire.
Ciao ;)
Uffa, mi ero ripromesso di non guardare questo maledetto numero, ma visto che non fate altro che parlare di lui, adesso mi e' cresciuta la curiosita'... :O
E' quel numero che trovo sotto il codice barre delle buste che le contenevano?
CL1115T.98 e' questo?
Dovrebbe andare bene, erano quelli dal 15k in giu' quelli a rischio?
SPIEGATEMI BENE LA COSA, cosi' la riporto pari pari nel primo post ;)
Esatta.
Vanno bene le tue.
Ciao ;)
preso un altro kit oggi di ballistix per uno dei miei muletti!!
stasera le monto!!
intanto il batch e : cl1116b.xn
qlc ha lo stesso batch?
stasera le monto!!
qlc ha lo stesso batch?
ma dove le trovate ste ballistix? :eek:
stasera le monto!!
qlc ha lo stesso batch?
Ottimo.
Salgono bene.
Facci sapere.
Ciao ;)
su ebay in italia vendono a 345, prezzo base, delle ballistix testate a 315 3335 :stordita: ( ed io che faccio fatica a superare i 280 :stordita: )
su ebay in italia vendono a 345, prezzo base, delle ballistix testate a 315 3335 :stordita: ( ed io che faccio fatica a superare i 280 :stordita: )
Che fai te le prendi?.... :D :D
Ciao ;)
finalmente sono arrivate!!
sono a 285 e non mi sono ancora scervellato con gli alpha timings.....devo dire che il venditore ebay è stato gentilissimo e alla fine me le ha vendute con un'offerta diretta di 300 euro ss incluse, direi in linea con il prezzo credo...o almeno spero.
Per chi fosse interessato mi ha detto che ne ha messo in vendita un altro kit, n.oggetto ebay: 6861287095 .
Se non si può scrivere avvisatemi che cancello subito....eheheheh.
Ho notato un netto miglioramento passando al bios 704-2bta.
Ne approfitto per ringraziare tutti per l'aiuto ricevuto....sono soddisfattissimo!!
buon weekend
damolition
19-03-2006, 16:54
CL1115N.J3 Questo? :muro:
CL1115N.J3 Questo? :muro:
io ho lo stesso batch e sembra andare benone, certo non ho fatto ancora grandi test ma promettono bene....
Queste sono ram eccezionali.
Ciao ;)
johnpetrucci9
19-03-2006, 18:42
Queste sono ram eccezionali.
Ciao ;)
vero vero! ;)
Ciao a tutti volevo sapere secondo voi com' è questo batch: CL11167.M3 ???
Ciao a tutti volevo sapere secondo voi com' è questo batch: CL11167.M3 ???
Non da problemi.
Ciao ;)
Non da problemi.
Ciao ;)
In che senso non da problemi? :mbe: ma sale in overclock?
In che senso non da problemi? :mbe: ma sale in overclock?
Nel senso che ci sono dei batch di queste ram che vanno male.Ma quel batch è ok.
Ho avuto un batch simile a quello e lo tenevo a 300 cas 3-4-4-8.in 1T su DFI sli DR.
Ciao ;)
ragazzi allora sono arrivato a 296 ma non riesco ad andare oltre.
Attualmente uso il bios 704-2bta, ma mi sono accorto che di quest'ultimo esistono diverse versioni, quale usate voi?
Esiste un bios migliore di questo per le ballistix su dfi?
grazie!!
che bomba ste' ram ;-)
johnpetrucci9
21-03-2006, 11:26
finalmente sono arrivate!!
sono a 285 e non mi sono ancora scervellato con gli alpha timings.....devo dire che il venditore ebay è stato gentilissimo e alla fine me le ha vendute con un'offerta diretta di 300 euro ss incluse, direi in linea con il prezzo credo...o almeno spero.
Per chi fosse interessato mi ha detto che ne ha messo in vendita un altro kit, n.oggetto ebay: 6861287095 .
Se non si può scrivere avvisatemi che cancello subito....eheheheh.
Ho notato un netto miglioramento passando al bios 704-2bta.
Ne approfitto per ringraziare tutti per l'aiuto ricevuto....sono soddisfattissimo!!
buon weekend
non c'è nulla da scervellarsi sugli alfa!!
mettili a palla!!! ;)
ragazzi allora sono arrivato a 296 ma non riesco ad andare oltre.
Attualmente uso il bios 704-2bta, ma mi sono accorto che di quest'ultimo esistono diverse versioni, quale usate voi?
Esiste un bios migliore di questo per le ballistix su dfi?
grazie!!
che bomba ste' ram ;-)
Che alpha timings hai impostato?
Ciao ;)
quelli in prima pagina :D
quelli in prima pagina :D
Con che V.Ram?
Ciao ;)
Con che V.Ram?
Ciao ;)
2.83v
2.83v
Stasera ti dico.
Ciao ;)
Stasera ti dico.
Ciao ;)
non c'è nulla da scervellarsi sugli alfa!!
mettili a palla!!! ;)
:Prrr:
salve ragassi
è da un po' di tempo ke mi appaiono errori bsod del tipo driver_irql_not_less_or_equal
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
nv4_disp.dll
ntfs.sys
ecc ecc, anke dopo formattazzioni e installazioni s.o. fresche fresche.
cercando in rete ho letto ke si tratta quasi sicuramente di ram difettose.
allora ho messo memtest su cd e ho testato le mie ram banco a banco anke su slot diversi senza manco un errore dopo 13 ore di test ciascuno.allora come si spiegano quei blu screen di cui sopra ke appaiono o durante navigazione o mentre gioco a qualsiasi game e via dicendo??
qui 2 screen dei test
http://img72.imageshack.us/img72/3664/test13pm.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=test13pm.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/9747/test22ie.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=test22ie.jpg)
ke fo??faccio RMA e mi faccio tornare i soldi?
adesso sto provando un kit 512x2,le mie vecchie geil...se non fanno bsod faccio rma e prendo altro appena mi tornano i soldi.
ciao, josh
salve ragassi
è da un po' di tempo ke mi appaiono errori bsod del tipo driver_irql_not_less_or_equal
nv4_disp.dll
ntfs.sys
ecc ecc, anke dopo formattazzioni e installazioni s.o. fresche fresche.
cercando in rete ho letto ke si tratta quasi sicuramente di ram difettose.
allora ho messo memtest su cd e ho testato le mie ram banco a banco anke su slot diversi senza manco un errore dopo 13 ore di test ciascuno.allora come si spiegano quei blu screen di cui sopra ke appaiono o durante navigazione o mentre gioco a qualsiasi game e via dicendo??
qui 2 screen dei test
http://img72.imageshack.us/img72/3664/test13pm.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=test13pm.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/9747/test22ie.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=test22ie.jpg)
ke fo??faccio RMA e mi faccio tornare i soldi?
adesso sto provando un kit 512x2,le mie vecchie geil...se non fanno bsod faccio rma e prendo altro appena mi tornano i soldi.
ciao, josh
Ciao,hai istallato driver,Firewall,antivirus di recente?
Ciao ;)
we dj.
no.dopo quegli errori avro' formattato circa 5 volte e mettendo solamente driver chipset,driver video forceware 84.21,sp2,dx9.0c e basta.
sti problemi non me li ha mai dati ma da un 3 settimane circa rompono sia in idle ke in full, il tutto a s.o. pulito e snello con solo quello ke ho scritto su.specialmente quando gioco a cod2 dopo1-5 minuti di gioco riecco la bsod.altre volte gioco per un ora ma oltre nada.
ho anke tolto la audigy4 credendo in un conflitto di periferiche ma nada anke qui.
i test li ho fatti sia in oc ke a default e non danno errori.raffreddo sempre le ram con ventolozza da 9x9.bha
intanto ho provato cod2 con le geil per una ventina di minuti ed è andato ok.
forse la mobo a8n premium ke ho adesso non è compatibile e lo spero quindi aspetto almeno la prox settimana ke torni la a8n32 ke aveva prob di bios(almeno credo xkè a sto punto forse erano le ram ke rompevano).
ke ne pensi dj??!!
ufff ke rogne.... :grrr:
we dj.
no.dopo quegli errori avro' formattato circa 5 volte e mettendo solamente driver chipset,driver video forceware 84.21,sp2,dx9.0c e basta.
sti problemi non me li ha mai dati ma da un 3 settimane circa rompono sia in idle ke in full, il tutto a s.o. pulito e snello con solo quello ke ho scritto su.specialmente quando gioco a cod2 dopo1-5 minuti di gioco riecco la bsod.altre volte gioco per un ora ma oltre nada.
ho anke tolto la audigy4 credendo in un conflitto di periferiche ma nada anke qui.
i test li ho fatti sia in oc ke a default e non danno errori.raffreddo sempre le ram con ventolozza da 9x9.bha
forse la mobo a8n premium ke ho adesso non è compatibile e lo spero quindi aspetto almeno la prox settimana ke torni la a8n32 ke aveva prob di bios(almeno credo xkè a sto punto forse erano le ram ke rompevano).
ke ne pensi dj??!!
Ok,tutto appostao.
La colpa e della scheda madre A8NSLI Premium...non va benissimo con queste memorie.Appena arriva quella nuova,risolvi.Per ora resisti. :D :D
Ciao ;)
sperem dj.sperem.....
tnx del supporto ;)
ciao, josh :)
we dj.
ke ne pensi dj??!!
no mi spiece ma il problema sono le ram ... bacate prova ad alzare il voltaggio se lo fa ancora sono le ram sputtanate..... a maggior ragione se prima non lo faceva ...
no mi spiece ma il problema sono le ram ... bacate prova ad alzare il voltaggio se lo fa ancora sono le ram sputtanate..... a maggior ragione se prima non lo faceva ...
Cosa stai dicendo....non creare allarmismi.Non alzare nessun voltaggio.
Ciao ;)
sperem dj.sperem.....
tnx del supporto ;)
Tranquillo.
Le ram le ho a suo tempo provate pure io su Asus a8nsli Premium e mi dava di sti problemi.Probate circa 15 paia.
Poi cambiando scheda madre tutto ok.
Ciao ;)
sualocin
26-03-2006, 00:25
se ha le tracer non sono bacate quindi tranquillo
se ha le tracer non sono bacate quindi tranquillo
Tutte cavolate .. anche le tracer sono bacate fai una ricerca più approfondita e non limitarti a questo forum ...
johnpetrucci9
26-03-2006, 14:00
Tutte cavolate .. anche le tracer sono bacate fai una ricerca più approfondita e non limitarti a questo forum ...
ma cosa stai dicendo?! :confused:
Tutte bacate queste ram.... :sofico: :D :D
Vendetemele a me :sofico: :sofico: Cintattatemi in PVT... :D :D
Ciao ;)
ragassi...
mettendo da parte il fatto ke possano far parte o no della crudele verità che avvolge le Z503, è possibile ke le ram siano difettose anke se passano 13 ore di memtest86?
ragassi...
mettendo da parte il fatto ke possano far parte o no della crudele verità che avvolge le Z503, è possibile ke le ram siano difettose anke se passano 13 ore di memtest86?
No.
I sintomi sono ben altri.
Ciao ;)
ma cosa stai dicendo?! :confused:
Sto dicendo che anche alcuni kit di tracer sono bacati... e non solo le crucial ballistix normali ... difatti l'unica differenza ch interccorre tra i due tipi sono la presenza dei led.... come già detto informati meglio...
salve ragassi
a che frequenze sei? te lo fa anche a frequenze standard e timming standard ( 250 a 3448 )??
guarda, io questo problema lo avevo quando stavo cercando di salire oltre i 270 con alcuni timming errati...prova a rilassarli!
Se hai la DFI, hai messo i moduli negli slot arancioni? ( che vanno meglio )
a che frequenze sei? te lo fa anche a frequenze standard e timming standard ( 250 a 3448 )??
guarda, io questo problema lo avevo quando stavo cercando di salire oltre i 270 con alcuni timming errati...prova a rilassarli!
Se hai la DFI, hai messo i moduli negli slot arancioni? ( che vanno meglio )
Il suo Problema è che momentaneamente usa la Asus A8NSLI Premium,che non è compatibilissima con quelle ram.
Ciao ;)
Il suo Problema è che momentaneamente usa la Asus A8NSLI Premium,che non è compatibilissima con quelle ram.
Ciao ;)
come ben detto da dj ho un altra mobo al momento e non quella in firma...cmq si, anke a default davano lo stesso errore.
vediam ke accade con la a8n32.
ciao, josh
sualocin
27-03-2006, 23:08
Sto dicendo che anche alcuni kit di tracer sono bacati... e non solo le crucial ballistix normali ... difatti l'unica differenza ch interccorre tra i due tipi sono la presenza dei led.... come già detto informati meglio...
magari il primo lotto di tracer è stato prodotto dopo e quindi con pcb modificato...informati meglio
Salve ragazzi,dopodomani mi arrivano le Z503 con la speranza
che non abbiano problemi(il numero di serie é successivo al 'k')...
qualcuno ha provato a 2 - 2 - 2 - 5 sulla SLI-DR Expert a quanto
arrivano??
Grazie,ciao. ;)
johnpetrucci9
02-04-2006, 22:45
io ho provato così..timings veramente tiratissimi
http://img329.imageshack.us/img329/8629/besttimings0ip.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=besttimings0ip.jpg)
io ho provato così..timings veramente tiratissimi
http://img329.imageshack.us/img329/8629/besttimings0ip.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=besttimings0ip.jpg)
Cavolo 2-2-2-0 a 200 complimenti..per un kit da 2 giga é ottimo...
però hai la ultra-d che credo sia meno schizzinosa con le ram rispetto
alla Expert..intanto grazie..hai provato a salire un pochino con
quei timings??
Speriamo bene.
Grazie,ciao. ;)
Chicco#32
02-04-2006, 23:06
Salve ragazzi,dopodomani mi arrivano le Z503 con la speranza
che non abbiano problemi(il numero di serie é successivo al 'k')...
qualcuno ha provato a 2 - 2 - 2 - 5 sulla SLI-DR Expert a quanto
arrivano??
Grazie,ciao. ;)
ciao, mi dici dove le hai prese? le sto cercando anche io.....
:rolleyes:
Spero di non essere inopportuno però vi dico ciò che ho fatto : non trovando in nessuna maniera queste Crucial ho optato per le G.Skill HV.....bè devo dire che sono impressionanti!
Chicco#32
02-04-2006, 23:13
Spero di non essere inopportuno però vi dico ciò che ho fatto : non trovando in nessuna maniera queste Crucial ho optato per le G.Skill HV.....bè devo dire che sono impressionanti!
mmmm...dici? risultati che hai avuto?
io vorrei passare ai due giga ma non so proprio dove sbattere la testa.... :muro:
avevo pensato anche alle TeamGroup con chip equivalenti alle ballistix....
ciao ragassi...prima di andare a letto volevo dirvi ke djuzzo aveva ragione.....
le tracer andavano malissimo su sli premium.non erano compatibili.
venerdì mi è tornata la a8n32 dall'RMA e dopo un po di settaggi impostati come si deve ecco ke le tracer vanno alla grande.devo testare alte frequenze xò..appena ho tempo ci lavoro su.magari appena arriva l'opty170 o il 4400+.
per ora tengo le ram come in firma.
notte
Le ho prese su Ebay...ultimo kit superstite..ciaoo ;)
ciao ragassi...prima di andare a letto volevo dirvi ke djuzzo aveva ragione.....
venerdì mi è tornata la a8n32 dall'RMA e dopo un po di settaggi impostati come si deve ecco ke le tracer vanno alla grande.devo testare alte frequenze xò..appena ho tempo ci lavoro su.magari appena arriva l'opty170 o il 4400+.
notte
Asus è sempre asus.... :D :D
Ciao ;)
notte
Ma che dici. Sono bacate. :D
Te lo dico io. Invia tutto a me, che ti do supporto RMA. Tranquillo che prima o poi la ram ti torna.. Forse.. :D
MaerliN
dj883u2
Intanto sabato,mi si è fottuto l'alimentatore Liberty 620...ha fatto un botto...tutta la casa ha tremato... :D :D ed ora son senza Pc di casa....
Ciao ;)
Intanto sabato,mi si è fottuto l'alimentatore Liberty 620...ha fatto un botto...tutta la casa ha tremato... :D :D ed ora son senza Pc di casa....
Ciao ;)
dj contattami in pvt o MSn per delle Tracer..debbo parlarti
ciao ;)
dj contattami in pvt o MSn per delle Tracer..debbo parlarti
ciao ;)
Contattato.
Ciao ;)
Le ho prese su Ebay...ultimo kit superstite..ciaoo ;)
azz.....ma che sei wilander che mi ha fregato sull'asta!!??
Cmq vai tranquillo, io le ho prese qualche settimana fa dal tuo stesso venditore, stesso batch di quello che hai vinto e vanno una bomba!!
Te possino mi hai fregato per una manciata di euro!!!!!!!!!!!!
SEI SULLA MIA LISTA NERA :D
ragazzi ma avete letto sul sito dfi street quanta gente ha avuto problemi con le ballistix?
Dando un'occhiata mi pare che la maggiorparte montassero delle EXPERT, ma scusate che differenza c'è con le normali dfi, non hanno lo stesso bios? :confused:
azz.....ma che sei wilander che mi ha fregato sull'asta!!??
Cmq vai tranquillo, io le ho prese qualche settimana fa dal tuo stesso venditore, stesso batch di quello che hai vinto e vanno una bomba!!
Te possino mi hai fregato per una manciata di euro!!!!!!!!!!!!
SEI SULLA MIA LISTA NERA :D
Cavolo ma sei di Roma pure te??Mi dispiace ho provato a prenderle
con la speranza che vadano bene sulla Expert :sperem: ...bella battaglia però..pensavo di non farcela...mi fa piacere conoscerti anche se me
ne hai fatti cacciare di soldi :D ....mi arrivano domani spero davvero
di poterle sfruttare altrimenti te le rivendo se le vuoi :sofico:..stammi
bene..ciaooo ;)
Cavolo ma sei di Roma pure te??Mi dispiace ho provato a prenderle
con la speranza che vadano bene sulla Expert :sperem: ...bella battaglia però..pensavo di non farcela...mi fa piacere conoscerti anche se me
ne hai fatti cacciare di soldi :D ....mi arrivano domani spero davvero
di poterle sfruttare altrimenti te le rivendo se le vuoi :sofico:..stammi
bene..ciaooo ;)
guarda SGRAT SGRAT per te ma ho letto di parecchi problemi con le expert, onestamente non capisco il motivo visto che i bios dovrebbero essere identici alle "non expert".
Io con la mia dfi sli-dr ho avuto solo qualche problemino all'inizio poi però è stata una bella soddisfazione, grazie anche ai consigli che ho ricevuto qui.
Evidentemente queste ddr sono molto sensibili alla mboard su cui sono montate.
Faccio il tifo per te anche se.........ME LE HAI FREGATE!!!! :Prrr:
guarda SGRAT SGRAT per te ma ho letto di parecchi problemi con le expert, onestamente non capisco il motivo visto che i bios dovrebbero essere identici alle "non expert".
Io con la mia dfi sli-dr ho avuto solo qualche problemino all'inizio poi però è stata una bella soddisfazione, grazie anche ai consigli che ho ricevuto qui.
Evidentemente queste ddr sono molto sensibili alla mboard su cui sono montate.
Faccio il tifo per te anche se.........ME LE HAI FREGATE!!!! :Prrr:
Certo che tu hai due giga di Gskill HZ e due giga di Baliistix Z503
(probabilmente ne avrai anche altre)...io ho 2x512 di Geil One W
praticamente nuove per inutilizzo...2x1 giga di Teamgroup Infineon Die..
2x1 giga di Ballistix Z503 che non so nemmeno se vanno bene con
la Expert...ti va di aprire un negozio??Ne abbiamo di roba da vendere :sofico: ...poi visto che ti ho fregato le Ballistix ti accordo
di essere socio di maggioranza :sofico: ...la guerra é guerra :Prrr:
ciaooooo ;)
ragazzi ma avete letto sul sito dfi street quanta gente ha avuto problemi con le ballistix?
Dando un'occhiata mi pare che la maggiorparte montassero delle EXPERT, ma scusate che differenza c'è con le normali dfi, non hanno lo stesso bios? :confused:
No il BIOS della Expert (e anche della Venus) è diverso dai bios di Ultra-D, SLi-D e SLi-DR (normale). :) Infatti se provi a flashare un bios di una Expert su una SLi-DR "classica" la scheda muore. Aasd :D
Ciao ;)
Tagan tutta la vita da quando l'ho provato.. E' una roccia! ;)
No il BIOS della Expert (e anche della Venus) è diverso dai bios di Ultra-D, SLi-D e SLi-DR (normale). :) Infatti se provi a flashare un bios di una Expert su una SLi-DR "classica" la scheda muore. Aasd :D
Tagan tutta la vita da quando l'ho provato.. E' una roccia! ;)
E si.
Sono i migliori.
Ciao ;)
E si.
Sono i migliori.
Ciao ;)
Purtroppo quelli modulari non sono così stabili come quelli normali (dico così perchè se tu avevi un liberty magari ti interessava quello).. :( Ma quelli "classici" sono veramente granitici :)
Chicco#32
04-04-2006, 12:16
Purtroppo quelli modulari non sono così stabili come quelli normali (dico così perchè se tu avevi un liberty magari ti interessava quello).. :( Ma quelli "classici" sono veramente granitici :)
tagan
ocz
seasonic
non in ordine di qualità....
;)
Il Liberty 620 appena messo sotto sforzo è saltato....lo sconsiglio come alimentatore.
Ciao ;)
Il Liberty 620 appena messo sotto sforzo è saltato....lo sconsiglio come alimentatore.
Ciao ;)
Eh, ho notato che Enermax ha perso parecchio in qualità rispetto a qualche anno fa. Peccato. ;)
ah ecco perchè molti non riesco a far andare a dovere le crucial, e pensare che quella mobo era uscita come aggiornamento della vecchia.
Che strano in genere dfi non fa questi errori!! :mbe:
Oh ragazzi arrivate stanno sotto Prime...test a 1 mega ed 8 mega
superati...per ora le tengo a 200mhz timings 2 2 2 5 voltaggio 2,84v
sto tendendo d'occhio la temperatura...la temperatura della stanza
é intorno ai 28° gradi il sensore sulle ram mi segnala 50-51° gradi
senza ventola...certo che rispetto alle teamgroup sotto sforzo
ci sono 7-8 gradi in più...mah speriamo bene..ciaoo ;)
ma dic he ram parli?
edove leggi le temp delle ram?
kieferrrrrrrrrrr :eek:
vai di ventolone ke sono alte le temmppppp...no le maltrattare :cry:
kieferrrrrrrrrrr :eek:
vai di ventolone ke sono alte le temmppppp...no le maltrattare :cry:
Si no hai ragione ci vuole una ventola per forza...ci credo che ne
sono partite un botto scaldano peggio di un forno elettrico...
ciaooo ;)
ma dic he ram parli?
edove leggi le temp delle ram?
Le Z503...la temperatura la leggo tramite il display del Gatewatch..
ho messo un sensore sopra uno dei due banchi...che disgrazia
ste temperature :cry: ...ciaooo ;)
johnpetrucci9
05-04-2006, 01:21
prova a tenerle a 2,6 o 2,7v max ke vanno benissimo lo stesso ;)
Le ho testate a 2,7v da 200mhz a 290mhz...ste ram non rikiedono voltaggi alti(fortunatamente!)
Le Z503...la temperatura la leggo tramite il display del Gatewatch..
ho messo un sensore sopra uno dei due banchi...che disgrazia
ste temperature :cry: ...ciaooo ;)
A 2-2-2-5 a 200 ti basta 2.6V.
Ciao ;)
A 2-2-2-5 a 200 ti basta 2.6V.
Ciao ;)
Magariiii..non sulla Expert oppure non con il moltiplicatore
a 14...a 2,71 si riavvia prima di caricare Windows...
a 2,77 mi carica Windows ma non mi fa neanche un
SuperPi da 1 mega....a 2,84 stabile anche con Prime95...
ho messo una ventola e ho risolto ok però che seccatura :cry:
grazie comunque...ciaoo ;)
Magariiii..non sulla Expert oppure non con il moltiplicatore
a 14...a 2,71 si riavvia prima di caricare Windows...
a 2,77 mi carica Windows ma non mi fa neanche un
SuperPi da 1 mega....a 2,84 stabile anche con Prime95...
ho messo una ventola e ho risolto ok però che seccatura :cry:
grazie comunque...ciaoo ;)
Che Banch sono le ram?
Ciao ;)
per testare la stabilità delle crucial il miglior programma è questo http://www.hcidesign.com/memtest/
memetest per windows se vi da errori vuol dire che non siete stabili... e prima o poi si verificheranno riavvi random del sistema (uno dei sintomi delle ram bacate)
per testare la stabilità delle crucial il miglior programma è questo http://www.hcidesign.com/memtest/
memetest per windows se vi da errori vuol dire che non siete stabili... e prima o poi si verificheranno riavvi random del sistema (uno dei sintomi delle ram bacate)
Io personalmente preferisco di gran lunga Memtest 86+ o GoldMemory.
Li ritengo + affidabili.
Ciao ;)
Io personalmente preferisco di gran lunga Memtest 86+ o GoldMemory.
Li ritengo + affidabili.
Ciao ;)
Invece su Xxtreme Xs pare che dicano si utilizzare quello sotto windows! :rolleyes:
Invece su Xxtreme Xs pare che dicano si utilizzare quello sotto windows! :rolleyes:
Da prove fatte da me,risultano meglio gli altri due.
Ciao ;)
io invece considero s&m e spi32m i migliori test per le ddr.....de gustibus ;)
Che Banch sono le ram?
Ciao ;)
Intanto grazie dell'interessamento e scusa se ti rispondo in ritardo...
il banch:CL1115N.J3 ...ciaooo ;)
Intanto grazie dell'interessamento e scusa se ti rispondo in ritardo...
il banch:CL1115N.J3 ...ciaooo ;)
Che bios hai su?
Slot Arancioni?
Ciao ;)
Che bios hai su?
Slot Arancioni?
Ciao ;)
Bios del 29 Marzo...slot arancioni...ho qualche problema a essere
stabile a 2,84 timings 2 - 2 - 2 - 5...il voltaggio non é...ho provato
a cambiare qualche settaggio secondo quanto c'é nella prima pagina
del topic e le cose sembrano andare meglio...accetto consigli volentieri
comunque...grazie,ciao ;)
Ragazzi purtroppo le ram vanno in RMA :cry: ...praticamente dopo poche
ore sono cominciati i riavvii...non vanno neanche ai timings di default
con memtest,prime95,superpi...instabilità totale con tutti i settaggi possibili e immaginabili...tutto questo con ventola sopra e overvolt massimo 2,9...che
vegogna per richiedere l'RMA alla Crucial si deve andare sul sito ufficiale vero??Se qualcuno mi aiuta solo per l'RMA perfavore...che disgrazia di acquisto :cry: ...grazie,ciao ;)
Chicco#32
07-04-2006, 00:59
con memtest,prime95,superpi...instabilità totale con tutti i settaggi possibili e immaginabili...tutto questo con ventola sopra e overvolt massimo 2,9...che
vegogna per richiedere l'RMA alla Crucial si deve andare sul sito ufficiale vero??Se qualcuno mi aiuta solo per l'RMA perfavore...che disgrazia di acquisto :cry: ...grazie,ciao ;)
purtroppo non so se sai che, se non è cambiato qualche cosa nel frattempo, Crucial non cambia queste ram, propone ram diverse o rimborsa i soldi (non so in che situazioni)
ps.non ricordo, dove le avevi comprate?
azz ma allora è vero che le expert uccidono queste ram, porca paletta!!
Mi dispiace :rolleyes:
Le avevo prese su Ebay...oltretutto il banch doveva essere di
quelli buoni...evidentemente c'é proprio un problema di compatibilità
con la Expert :muro: :muro: ...spero almeno mi rimborsino i soldi perché
altrimenti che ram prendo??Grazie della solidarietà,ciaoo ;)
Mandale in RMA,perchè non vanno bene.Potresti spedirmele per testarle?
Ciao ;)
azz...spiacente kiefer.fatti tornare i soldi e prenditi altro.se c'è un modulo prestampato per l'rma a crucial fatemelo sapere ke non si sa mai :p
ciao, josh
azz...spiacente kiefer.fatti tornare i soldi e prenditi altro.se c'è un modulo prestampato per l'rma a crucial fatemelo sapere ke non si sa mai :p
ciao, josh
Che fai?
Ti prepari.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
iellatoreeeee nooooooo :mc:
ma sai com'è...mai dire mai :D
iellatoreeeee nooooooo :mc:
ma sai com'è...mai dire mai :D
Ti ricordo che hai riso per L'alimentatore che mi è scoppiato..... :D :D che ancora aspetto. :D :D :sofico:
Ciao ;)
Ti ricordo che hai riso per L'alimentatore che mi è scoppiato..... :D :D che ancora aspetto. :D :D :sofico:
Ciao ;)
:( si ma io ho già dovuto cambiare mobo daiii
:angel:
Oh ragazzi se non altro leggendovi mi fate fare due risate perché
non ce la faccio piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu'...stasera riparto
coi test...non mi arrendo facilmente...anche se la vedo dura...
sono quasi esasperato....quasi quasi le regalo a uno di voi :D ...
anche se secondo me sono sfigate per cui a chiunque le utilizzerà
salterà in aria il pc :sofico: ...ciaooo ;)
ho voluto fare un test della memoria com memtest da windows sulla msi da errore su una asus no
credo di aver capito!!
ho provato a smontare i moduli partendo con uno alla volta!!
il primo è partito perfettamente e anche memtest nn da errori (ho provato per 10min)
con il secondo modulo invece il pc nn parte proprio!!!
è difettoso? si puo' sostituire?
che faccio????
credo di aver capito!!
il primo è partito perfettamente e anche memtest nn da errori (ho provato per 10min)
che faccio????
salve ragazzi son nuovo di questo thread :)
io ho sentito che non le sostituiscono ste beneamate RAM ma rimborsano.... :muro:
salve ragazzi son nuovo di questo thread :)
io ho sentito che non le sostituiscono ste beneamate RAM ma rimborsano.... :muro:
io credo sia un prob di incompatibilita' su un altro pc funzionano normalmente :cry:
credo di aver capito!!
che faccio????
Benvenuto nel C.S.C.B...Club Sinistri Crucial Ballistix :D...
a parte gli scherzi hai provato a mettere il banco non
funzionante su un altro slot??Ah no se su un altra scheda
funzionano normalmente allora il problema é la scheda madre
oppure il chipset...si dovrebbe essere proprio un problema di
incompatibilità...su quale scheda madre vanno??..ciaoo ;)
mi sa' che le dovro vendere quanto posso chiedere?
hanno 4 mesi con fattura
mi sa' che le dovro vendere quanto posso chiedere?
hanno 4 mesi con fattura
Scusa ho modificato il messaggio...il valore di mercato nuove é
intorno ai 300 euro e oltre..anche perché non le vendono più..
scusa ma su quale scheda madre invece funzionano normalmente?
Grazie,ciao.
se le vendo a 280-290€ è accettabile? io le ho pagate 320
Beh in teoria dovresti togliere l'iva..quindi il 20% del prezzo che
le hai pagate..é anche vero che non le vendono più...non so...
aspettiamo qualche altro parere..ciaoo ;)
su una asus socket a!
invece sulla mia msi k8n nforce2 un modulo mi da prob e l altro funziona perfettamente :muro: :muro:
e invece perche' non cambi mobo che poi magari ti penti a vendere ste rammine?? :muro:
e invece perche' non cambi mobo che poi magari ti penti a vendere ste rammine?? :muro:
perche mi secca dover smontare tutto il pc reinstallere i sistemi operativi e tutto il resto! almeno una settimana di lavoro
invece se vendo le ballistix e compro un paio di g.skill che mi hanno consigliato la spesa sarebbe quasi a 0 e la facilita' NEL MONTAGGIO è ISTANTANEA
perche mi secca dover smontare tutto il pc reinstallere i sistemi operativi e tutto il resto! almeno una settimana di lavoro
invece se vendo le ballistix e compro un paio di g.skill che mi hanno consigliato la spesa sarebbe quasi a 0 e la facilita' NEL MONTAGGIO è ISTANTANEA
giustamente vedi cosa ti conviene fare :D ...IMHO terrei queste RAM strette strette strette visto che non si trovan facilmente .. e mi metterei di buona lena a sistemar tutto :D
Chicco#32
07-04-2006, 19:13
sei sicuro che siano sane?
secondo me hanno problemi....
mi sembra strano che uno va e l'altro no....se era un problema d'incompatibilità delle ram con la mobo entrambi i moduli ti avrebbero dato problemi e non uno solo...
se sono sane te le prendo io....che numero di batch hanno?
nn ho ben chiaro a quale numero tu ti riferisca cmq! l unico che ho è: bl12864z503
ripeto! ho provato sul muletto (barton 2500 asus a7v600) è nn mi da errori
oltre nn saprei dirti
Chicco#32
07-04-2006, 19:21
nn ho ben chiaro a quale numero tu ti riferisca cmq! l unico che ho è: bl12864z503
ripeto! ho provato sul muletto (barton 2500 asus a7v600) è nn mi da errori
oltre nn saprei dirti
non so che dirti neppure io, strana cmq come cosa....cmq te l'ho detto, potrei essere interessato....ti mando PVT....
;)
ti ho mandato il numero che volevi!!
ma nn è che se flasho il bios della mobo risolvo??
nessun altro ha avuto queste ram sulla msi k8n neo2?
Ragazzi le ram sono andate del tutto...spero che
la crucial me le cambi...se mi da i soldi é ancora meglio...
comunque vado a chiedere l'RMA..poi vi faccio sapere...non boottano più
nessuno dei due banchi...torno alle mie amate teamgroup che tra
l'altro scaldano pochissimo pure avendo latenze basse...ciaooo ;)
Chicco#32
08-04-2006, 01:12
ti ho mandato il numero che volevi!!
ma nn è che se flasho il bios della mobo risolvo??
nessun altro ha avuto queste ram sulla msi k8n neo2?
prova a mettere l'ultimo bios disponibile, è l'unica speranza che hai se il problema è la MB così dovresti risolvere, cmq ti ripeto, è strano che un modulo va e l'altro no...è la prima volta che sento una cosa del genere.... :what:
si le ho ordinate perchè ho delle kingston e il procio non mi sale piu di 2600 mhz per colpa loro :( .
Volevo sapere cmq se nei benchmark tengono anche su oc pesante.. se qualcuno ha fatto la prova... perchè le mie se salgo a 2700 e un via vai di schermate blu :mc:
Alexkidd85
08-04-2006, 20:16
Mi iscrivo perché felice possessore delle z503 e saluto tutti :D
Qualcuno mi sa dire come farle andare a 300 su una rdx200!?che timing devo settare!?Ci ho provato con i settaggi in prima pagina ma mi da errore prima di bootare con scritte in aramaico antico :muro: :(
Qualche idea!?La MB dovrebbe sopportare frequenze alte...ho l'ultimo bios infondo...
felice ancora non lo sappiamo...ahahah
prima le devi sverginare... :asd:
fammi sapere se i timings ke ti ho dato vanno bene.
ciao, josh
felice ancora non lo sappiamo...ahahah
prima le devi sverginare... :asd:
fammi sapere se i timings ke ti ho dato vanno bene.
ciao, josh
A me la felicità per le Z503 é durata mezza giornata :asd:
ciaoo ;)
DarkVampire
09-04-2006, 07:18
ciau parlando di queste ram...io dovrei prende 1Gb 2x512 Crucial Ballistix PC4000...
andrebbero su una dfi nf4 ultra d e sandiego 3700..quanto posspno arriva'?
o meglio vitesta 566?
Alexkidd85
09-04-2006, 07:19
Nel senso che?
Cioa a todoz!
vorrei comperare queste ram ( sono 1 possessore di DFI NF4 LP Ultra-d) e avrei 1 domanda:
- Sapreste dirmi i batch buoni?
- Avreste qualke link ke spiega il fatto di questi batch?
grazie e cioaz!
ciau parlando di queste ram...io dovrei prende 1Gb 2x512 Crucial Ballistix PC4000...
andrebbero su una dfi nf4 ultra d e sandiego 3700..quanto posspno arriva'?
o meglio vitesta 566?
la ver. 2x512 non ha nulla a che vedere con quella 2x1gb :p
Nel senso che?
gli son morte.... :friend:
gli son morte.... :friend:
Si sono passate a miglior vita :angel: ...ovviamente ti auguro
che vadano benissimo..ciaooo ;)
ciao a tutti stammattina ho fatto alcuni test al super pi 32mb per vedere di quanto cambia la situazione avendo il procio fisso a 2700mhz e variando la frequenza e i timing delle ram..
configurazione di test :
AMD Athlon 64 3700+ San Diego
Thermaltake Big Typhoon
DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D
2 x 1 GB Crucial Ballistix Z503 DDR 500
Point Of View Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB
2 x 160 GB Western Digital Caviar SE 8 MB Cache In RAID 0
OCZ ModStream 520w
ram a 208mhz 2.68v 2.5-2-2-6 Super Pi 32mb chiuso in 27m 32.578s: http://img103.imageshack.us/my.php?image=246x112522626815040gq.jpg
ram a 246mhz 2.8v 3-3-3-8 Super Pi 32mb chiuso in 27m 35.062s: http://img142.imageshack.us/my.php?image=246x1133382815040ko.jpg
ram a 270mhz 2.8v 3-3-3-8 Super Pi 32mb chiuso in 27m 14.375s: http://img103.imageshack.us/my.php?image=270x1033382815047fj.jpg
i timing a 208 mhz nn sono tiratissimi perchè ho problema con il divisore delle ram a 180 perchè le mie ballistix tirano fino a 245 con 2.5-2-2-6 a 210 le avvio tranquillamente a 2-2-2-5...magari cambiando bios riesco a risolvere il problema e a vedere il risultato...
ciao ciao
Alexkidd85
09-04-2006, 11:00
Ragazzi sto impazzendo...allora,premetto che il procio fa bootare anche a 3000 e che il moltiplicatore e 10x e che gli altri timing non elencati sono su "AUTO".
Provate a 300,2.84v 3-3-3-8 e non boota
provate a 290,2.80v 3-3-3-8 e non boota
provate a 200,2.65v 2-2-2-5 e non boota
provate a ddr500 e fsb a 200......non parte la bios ora vallo a trovare il pulsantino di reset bios in questa scheda :mad:
Ora:dove sta il problema!?Nella scheda madre o nelle ram!? :confused:
Grazie :)
prova i timing che ho usato io a 246 o a 270...
ciao ciao
Alexkidd85
09-04-2006, 11:37
Il resto lo hai lasciato su "auto"!?
Il resto lo hai lasciato su "auto"!?
no..
vediti l'immagine dei 270mhz e setta tutto come ce li... così io sono ok fino a 290 se nn sbaglio... a 300 devo rilassare qualcosa...
ciao ciao
No ragazzi questa ve la devo dire...testardo come sono ho riprovato
a mettere le crucial ballistix...non partono...allora rimetto le teamgroup
alzo il voltaggio di partenza le sostituisco con le Ballistix che questa
volta partono...morale della favola con la ram settata da bios by spd
a 2,66 v le mie ballistix non ce la fanno a fare il boot a 3 3 3 8 a 200
mhz...ma vi pare normale?? :muro: :muro: ...ora le ho messe a 3v
con la ventola sopra a 2 2 2 5 per vedere solo se reggono tanto
ho già chiesto l'rma...se avete ancora consigli da darmi sono
ben accetti ma davvero ste ram mi stanno facendo uscire pazzo..
ciaooo :(
è inutile che provi :boh: ormai ti hanno lasciato..spera in un RMA rapido :sperem:
vorrà dire che le tue Geil ONE W avranno ancora da dire qualcosa :p
Flying Tiger
09-04-2006, 22:40
Certo , mi pare piu' che normale che non bootano a 2.66V visto che la Crucial le certifica per un range di utilizzo da 2.70 a 2.80V .
Le mie per esempio sia a 200 di Fsb , con timings 2-2-2-5 , che a 250 di Fsb , con timings 2.5-3-3-7 , richiedono 2.75V , se imposto di meno non sono stabili , se imposto 2.65V proprio non bootano del tutto .
Quello che invece non e' assolutamente normale , e con rispetto parlando non mi stupisce piu' di quel tanto l ' Rma in cui sei incorso , e' il fatto di tenerle , anche solo per delle prove e con ventola, dedicata ,a 3.00V .
Tenerle a quel voltaggio significa praticamente avere la certezza di romperle , queste ram e i chip Micron che montano sono si molto prestazionali e molto duttili ma sono anche molto delicate e vanno trattate con i guanti .
Questo per dirti anche che , a prescindere dal discorso batch fallato , molti degli Rma che sono stati richiesti sono dovuti esclusivamente a questo " trattamento " , cosa del resto scontata ......
Certo , mi pare piu' che normale che non bootano a 2.66V visto che la Crucial le certifica per un range di utilizzo da 2.70 a 2.80V .
Le mie per esempio sia a 200 di Fsb , con timings 2-2-2-5 , che a 250 di Fsb , con timings 2.5-3-3-7 , richiedono 2.75V , se imposto di meno non sono stabili , se imposto 2.65V proprio non bootano del tutto .
Quello che invece non e' assolutamente normale , e con rispetto parlando non mi stupisce piu' di quel tanto l ' Rma in cui sei incorso , e' il fatto di tenerle , anche solo per delle prove e con ventola, dedicata ,a 3.00V .
Tenerle a quel voltaggio significa praticamente avere la certezza di romperle , queste ram e i chip Micron che montano sono si molto prestazionali e molto duttili ma sono anche molto delicate e vanno trattate con i guanti .
Questo per dirti anche che , a prescindere dal discorso batch fallato , molti degli Rma che sono stati richiesti sono dovuti esclusivamente a questo " trattamento " , cosa del resto scontata ......
Si ma a prescindere dal discorso dei 3.00v le mie a 2 - 2 - 2 - 5 200 mhz a 2,75 non arrivano nemmeno a caricare il sistema operativo e questo fin
dall'inizio..come anche a 3 - 4 - 4 - 8 a 250 mhz a 2,8 come certificato
dalla Crucial...prima di spararle a 3.00v stasera..quindi é evidente che il mio
batch é quanto meno di gran lunga inferiore alla media...poi é chiaro che
visto che le ram non tengono neanche i timings a voltaggi certificati
scusa ma un po' mi secca...un conto é overvoltarle a 3.00 per cercare
di spremerle il più possibile un conto é farlo dopo aver visto che sono
instabili anche a timings,frequenze e voltaggi certificati.
Poi é evidente,ma questo lo sappiamo tutti,che molti degli rma richiesti
erano dovuti ad un overvolt sproprozionato ma scusami io non rientro
affatto in quei casi anche perché non sono il tipo che butta 300 euro
per guadagnare 5 mhz in più.
Ciao ;)
Buongiorno ragazzi.
Che è successo?Vi lascio 2 giorni e che mi combinate?
Ciao ;)
Alexkidd85
10-04-2006, 08:39
Ei Dj....ma mi spieghi come le hai fatte partire le ram a 200 a 2-2-2-5!?Devo alzare anche il voltaggio!?Da me neanche a 247 vogliono partire a 2.8v 3-3-3-7 :muro:
Ei Dj....ma mi spieghi come le hai fatte partire le ram a 200 a 2-2-2-5!?Devo alzare anche il voltaggio!?Da me neanche a 247 vogliono partire a 2.8v 3-3-3-7 :muro:
Che scheda madre hai?
Che bios hai su?
Ciao ;)
Buongiorno ragazzi.
Che è successo?Vi lascio 2 giorni e che mi combinate?
Ciao ;)
Ciao Dj...il problema é che le mie ram(ovviamente con ventola
sopra)non boottavano più perché a 2,66v ovvero dopo il reset
del cmos non ce la fanno a partire...per cui ho dovuto rimettere
le team group...alzare il voltaggio e rimettere le Crucial...ora
ho trovato un settaggio stabile a 2 3 2 5 a 200 mhz a 2,9 v.
figurati...il discorso é che non capisco come mai sulla mia scheda
ste ram hanno bisogno di un voltaggio così elevato e soprattutto
non riesco(almeno per ora anche se devo fare altri test)a essere
stabile a 250 mhz 3 4 4 8...non voglio passare come uno che per
guadagnare 5 mzh le overvolta a 3.00 con l'ovvio rischio che partano..
con i voltaggi che usate voi le mie non vanno...come unico riferimento ho Joe Latino che ha la mia stessa scheda ma sembra che anche con le sue impostazioni non vadano...io penso comunque di mandarle in rma??Tu che
mi dici?Ciao Dj,grazie sempre per l'interessamento ;)
Alexkidd85
10-04-2006, 09:15
Che scheda madre hai?
Che bios hai su?
Ciao ;)
Quella che vedi in sign,ultimo bios...le devo provare su una ultra-d...in caso per la garanzia come eravamo rimasti!? :mbe:
Quella che vedi in sign,ultimo bios...le devo provare su una ultra-d...in caso per la garanzia come eravamo rimasti!? :mbe:
senti a me provale su una DFI con nf4 e vedrai che vanno ;)
la RX-200 è di uno schizzinoso assurdo in fatto di RAM... :rolleyes:
Alexkidd85
10-04-2006, 09:52
Si infatti..se vedo che vanno vado in asincrono e basta alla fine attendo bios aggiornati.Non mi strappo i capelli per 2 secondi al spi :)
Restano sempre LE RAM da 2gb per ora per eccellenza dai :p
Ciao Dj...il problema é che le mie ram(ovviamente con ventola
sopra)non boottavano più perché a 2,66v ovvero dopo il reset
del cmos non ce la fanno a partire...per cui ho dovuto rimettere
le team group...alzare il voltaggio e rimettere le Crucial...ora
ho trovato un settaggio stabile a 2 3 2 5 a 200 mhz a 2,9 v.
figurati...il discorso é che non capisco come mai sulla mia scheda
ste ram hanno bisogno di un voltaggio così elevato e soprattutto
non riesco(almeno per ora anche se devo fare altri test)a essere
stabile a 250 mhz 3 4 4 8...non voglio passare come uno che per
guadagnare 5 mzh le overvolta a 3.00 con l'ovvio rischio che partano..
con i voltaggi che usate voi le mie non vanno...come unico riferimento ho Joe Latino che ha la mia stessa scheda ma sembra che anche con le sue impostazioni non vadano...io penso comunque di mandarle in rma??Tu che
mi dici?Ciao Dj,grazie sempre per l'interessamento ;)
Aspetta.
Stasera vedo di mandarti delle impostazioni che vanno bene con la tua scheda madre,che è molto ma molto schizzinosa.
Ciao ;)
Si infatti..se vedo che vanno vado in asincrono e basta alla fine attendo bios aggiornati.Non mi strappo i capelli per 2 secondi al spi :)
Restano sempre LE RAM da 2gb per ora per eccellenza dai :p
Aspetta bios migliori.
Ciao ;)
Aspetta.
Stasera vedo di mandarti delle impostazioni che vanno bene con la tua scheda madre,che è molto ma molto schizzinosa.
Ciao ;)
Grazie DJ,sei sempre molto gentile...ciaooo ;)
Figurati.
Ciao ;)
Prova con questi:
Genie BIOS Settings:
FSB Bus Frequency - 250
LDT/FSB Frequency Ratio - Quello che usi.
CPU/FSB Frequency Ratio - Quello che usi.
PCI eXpress Frequency - 100Mhz
CPU VID StartUp Value - Quello che usi.
CPU VID Control - Quello che usi.
CPU VID Special Control - Quello che usi.
LDT Voltage Control - Quello che usi.
Chip Set Voltage Control - 1.56v
DRAM Voltage Control - 2.85v
DRAM Configuration Settings:
DRAM Frequency Set - 200 1:1
Command Per Clock (CPC) - Enable
CAS Latency Control (Tcl) - 4
RAS# to CAS# delay (Trcd) - 4 Bus Clocks
Min RAS# active time (Tras) - 8 Bus Clocks
Row precharge time (Trp) - 4 Bus Clocks
Row Cycle time (Trc) - 8 Bus Clocks
Row refresh cyc time (Trfc) - 13 Bus Clocks
Row to Row delay (Trrd) - 2 Bus Clocks
Write recovery time (Twr) - 2 Bus Clocks
Write to Read delay (Twtr) - 1 Bus Clocks
Read to Write delay (Trwt) - 3 Bus Clocks
Refresh Period (Tref) - 200
Write CAS Latency (Twcl) - 1 clk
DRAM Bank Interleave - Enabled
DQS Skew Control - off
DQS Skew Value - 0
DRAM Drive Strength - fast (weak)
DRAM Data Drive Strength - fast (weak)
Max Async Latency - 7ns
DRAM Response Time - fast
Read Preamble Time - 5.5ns
IdleCycle Limit - 16 Cycles
Dynamic Counter - Enable
R/W Queue Bypass - 8 x
Bypass Max - 07 x
32 Byte Granularity - Enable
Ciao ;)
Prova con questi:
Genie BIOS Settings:
FSB Bus Frequency - 250
LDT/FSB Frequency Ratio - Quello che usi.
CPU/FSB Frequency Ratio - Quello che usi.
PCI eXpress Frequency - 100Mhz
CPU VID StartUp Value - Quello che usi.
CPU VID Control - Quello che usi.
CPU VID Special Control - Quello che usi.
LDT Voltage Control - Quello che usi.
Chip Set Voltage Control - 1.56v
DRAM Voltage Control - 2.85v
DRAM Configuration Settings:
CAS Latency Control (Tcl) - 4
RAS# to CAS# delay (Trcd) - 4 Bus Clocks
Min RAS# active time (Tras) - 8 Bus Clocks
Row precharge time (Trp) - 4 Bus Clocks
Row Cycle time (Trc) - 8 Bus Clocks
DQS Skew Control - off
DQS Skew Value - 0
DRAM Drive Strength - fast (weak)
DRAM Data Drive Strength - fast (weak)
Max Async Latency - 7ns
DRAM Response Time - fast
Dynamic Counter - Enable
R/W Queue Bypass - 8 x
Bypass Max - 07 x
Ciao ;)
Scusami ma DRAM Drive Strenght = fast dal
bios a che valore corrisponde??
Anche il Data Drive Strenght = fast ed il DQS Skew Control = off.
Grazie sempre DJ...ciaooo ;)
ragazzi allora mi consigliate vivamente queste Crucial Ballistix Z503 ??mi posso fidare di ste ram??
Alexkidd85
11-04-2006, 08:02
Beh...le migliori...basta che non ci giochi molto perché sono delicate :D
Beh...le migliori...basta che non ci giochi molto perché sono delicate :D
Esagerato....basta che le tieni nel cassetto.... :D :D :sofico:
Ciao ;)
Alexkidd85
11-04-2006, 09:57
Noooo :D
Dicevo giocare con i voltaggi e settaggi :D
Giocare ai giochi è doveroso con queste ram :p
Nessuno ha testato questa Ram con l'asus A8R32-MVP? vorrei sapere se sale bene come frequenze? :rolleyes:
wormcyborg
12-04-2006, 20:30
Raga scusate ma che chip monatno ste ram?
Raga scusate ma che chip monatno ste ram?
Micron -5B se non erro....
chip Micron -5B D
ciao, josh ;)
wormcyborg
12-04-2006, 22:27
ma cerano certe 2x1gb che montavano TCCD
vi ricordate la sigla?
ma cerano certe 2x1gb che montavano TCCD
vi ricordate la sigla?
Non esitono TCCD 2X1Gb.
Ti confondi con le UCCC
Ciao ;)
wormcyborg
12-04-2006, 23:19
Non esitono TCCD 2X1Gb.
Ti confondi con le UCCC
Ciao ;)
Credo proprio di si invece
e strano che non ne ha sentito parlare
e pure non sei un novellino ;)
Prova a chiedere al CaP o hai mod
Solo per il non credenti
TCCD 2x1gb (NON SONO MIE :()
http://img331.imageshack.us/img331/2416/ramdarecord0hr.jpg
Solo per il non credenti
non penso siano TCCD, anzi ne son sicuro. quelli non son timings da TCCD.
son più dei micron -5b o dei samsung uccc fortunati :)
Solo per il non credenti
.......difficile che non venga a conoscenza di ram nuove...a vederle cosi sembrano le crucial che montano i micron -5b.
Chi ti ha passato lo screen?
Fammi contattare dai mod o da CaP.
Ciao ;)
Solo per il non credenti
sembra screen fatto con le ballistix
cmq anche io per dire la verita non sapevo che esistono 2gb con tccd
magari chi ti ha passato lo screen chiedilo di farti uno con la sezione SPD cosi vediamo timing , marca ecc ecc
bronzodiriace
13-04-2006, 12:08
ragazzi in definitiva queste crucial ballistic da oltre 300 mhz hanno il difetto di morire prematuramente?
è confermato?
le consigliereste ancora?
sembra screen fatto con le ballistix
cmq anche io per dire la verita non sapevo che esistono 2gb con tccd
magari chi ti ha passato lo screen chiedilo di farti uno con la sezione SPD cosi vediamo timing , marca ecc ecc
Infatti sotto ci sono delle immagini (screens) "ballistix" "ballistix nostre" ;)
Quelli sono Micron -5B al 99%.
Infatti sotto ci sono delle immagini (screens) "ballistix" "ballistix nostre" ;)
Quelli sono Micron -5B al 99%.
azzarderei anche un 100% :D
azzarderei anche un 100% :D
Bhe dai un minimo di beneficio del dubbio bisogna darlo.. :D
Io aspetto cche qualcuno mi contatti.... :D :D
Ciao ;)
wormcyborg
13-04-2006, 16:32
Io aspetto cche qualcuno mi contatti.... :D :D
Ciao ;)
Allora vi spiego a tutti.
Le ram sono TCCD al 1000% che ormai da tempo sono fuori produzione
le ram sono del playrick2001 che le aveva prese dal sito mamma
pero si sono gustate e le a mandate in RMA
ma visto che non poteva aspettatre le ho prese io
solo che essendo fuori produzione il negozzio mi ha solo dato il buono :cry:
Poi che a conoscienza di queste ram sono venuto a saperlo gia 6-7 mesi fa
Il Cap ne sa qualcosa visto che le voleva lui molto tempo prima di me
Allora vi spiego a tutti.
Le ram sono TCCD al 1000% che ormai da tempo sono fuori produzione
le ram sono del playrick2001 che le aveva prese dal sito mamma
pero si sono gustate e le a mandate in RMA
ma visto che non poteva aspettatre le ho prese io
solo che essendo fuori produzione il negozzio mi ha solo dato il buono :cry:
Poi che a conoscienza di queste ram sono venuto a saperlo gia 6-7 mesi fa
Il Cap ne sa qualcosa visto che le voleva lui molto tempo prima di me
A questo punto invochiamo a gran voce il Cap.
Fallo partecipare alla discussione che ci fa una panoramica sulla situazione.
Grazie.
Ciao ;)
A questo punto invochiamo a gran voce il Cap.
Fallo partecipare alla discussione che ci fa una panoramica sulla situazione.
Grazie.
Ciao ;)
Si si, siamo interessatissimi! per me è una novità assoluta :eek:
questa mi è nuova :eek:.
CapFTP, illuminaci :cool:
Alexkidd85
13-04-2006, 18:42
Già...notizie :D e se sono così rare... :p
wormcyborg
13-04-2006, 20:42
il Cap e of-line appena lo contatto lo faccio intervenire ;)
intanto vedo se becco qualcuno che le pessiede ancora
Cmq ce da dire che la Crucial ha amesso che il moduli venduti sono
diffetosi e quindi poco dopo a fermato la produzzione
infatti anche a me sembrava strano 2x1gb :rolleyes:
il Cap e of-line appena lo contatto lo faccio intervenire ;)
intanto vedo se becco qualcuno che le pessiede ancora
Cmq ce da dire che la Crucial ha amesso che il moduli venduti sono
diffetosi e quindi poco dopo a fermato la produzzione
infatti anche a me sembrava strano 2x1gb :rolleyes:
Bene,ottima notizia,aspettiamo impazienti... :D :D
Ciao ;)
Nessuno ha avuto modo di testare questa rma con una A8R32- MVP dell'Asus??? :confused:
Nessuno ha avuto modo di testare questa rma con una A8R32- MVP dell'Asus??? :confused:
Io no,mi spiace.
Ciao ;)
Ringrazio dj per avermi aiutato ma non c'é stato nulla da fare...oggi
le Z503 sono partite per l'Inghilterra per la sostituzione...speriamo
bene...se anche con il kit nuovo dovessi avere problemi a limite
le vendo...grazie ancora dj..ciaoo ;)
Ringrazio dj per avermi aiutato ma non c'é stato nulla da fare...oggi
le Z503 sono partite per l'Inghilterra per la sostituzione...speriamo
bene...se anche con il kit nuovo dovessi avere problemi a limite
le vendo...grazie ancora dj..ciaoo ;)
Di che cosa,purtroppo non sono stato d'aiuto...mi spiace.
Buona fortuna.
Ciao ;)
ero da tempo fermo sui 270, poi ho rialzato a 275 per oblivion, ma sono tornati i crash saltuari....appena ho tempo do un occhio ai vostri settaggi in prima pagina per vedere cosa toccare, ma ricordo che avevo lasciato il tutto alquanto rilassato..
ero da tempo fermo sui 270, poi ho rialzato a 275 per oblivion, ma sono tornati i crash saltuari....appena ho tempo do un occhio ai vostri settaggi in prima pagina per vedere cosa toccare, ma ricordo che avevo lasciato il tutto alquanto rilassato..
Posta come le hai impostate.
Ciao ;)
eilà ragzzi è da tanto che nn ci si sente !!! come va ???
voi su DFI (ultra-D) con quale bios vi siete trovati meglio ???
ciao ciao :)
Ciao caro,come va?
Con il 704-2bta
Ciao ;)
704-2BTA
domani provo anche il nuovo mod del ultimo bios perche sembra andare molto bene :)
704-2BTA
domani provo anche il nuovo mod del ultimo bios perche sembra andare molto bene :)
Facci sapere.
Ciao ;)
Ciao caro,come va?
Con il 704-bta
Ciao ;)
[QUOTE=tzitzos]704-2BTA
domani provo anche il nuovo mod del ultimo bios perche sembra andare molto bene
a me bene ma queste rammette in questi ultimi giorni mi hanno dato parecchio filo da torcere... :muro:
ora ho il 704-bta e sembra di aver risolto i problemi... :rolleyes:
grazie!!
ciao ciao e Buona Pasqua !!! :)
[QUOTE=dj883u2]Ciao caro,come va?
Con il 704-bta
Ciao ;)
a me bene ma queste rammette in questi ultimi giorni mi hanno dato parecchio filo da torcere... :muro:
grazie!!
Che problemi ti avevano dato?
Auguri a te.
Ciao ;)
[QUOTE=dj883u2]Ciao caro,come va?
Con il 704-bta
Ciao ;)
grazie!!
auguri caro ;)
wormcyborg
17-04-2006, 01:28
[QUOTE=napass]
auguri caro ;)
Auguroni a tutti :D
cioa a todoz!
mi sono arrrivate proprio oggi sto bel paio di ram:
- Crucial Ballistix Z503 - 2Gb (2x1Gb)
il batch ke ho é: CL1116D.7L
sapete se è ok?
e.... a proposito, ke bios mi consigliate per la DFI Ultra-D normale?slot arancio o gialli?
cioaaaaaa
cioa a todoz!
mi sono arrrivate proprio oggi sto bel paio di ram:
- Crucial Ballistix Z503 - 2Gb (2x1Gb)
il batch ke ho é: CL1116D.7L
sapete se è ok?
e.... a proposito, ke bios mi consigliate per la DFI Ultra-D normale?slot arancio o gialli?
cioaaaaaa
Si vanno bene, sono ok.
Come bios metti il 704-2BTA
Lo scarichi da qui:
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf4ultra/704-2BTA.zip
Slot Arancioni.
Ciao ;)
gracias DJ!
mmmmmmmm e doppio mmmm ma oltre a e-bay sapete dove si possono trovare ste mem?.....(mandatemi magari qualke PM........;)
gracias DJ!
mmmmmmmm e doppio mmmm ma oltre a e-bay sapete dove si possono trovare ste mem?.....(mandatemi magari qualke PM........;)
Le cerchi?
Ciao ;)
yeah
ne vuole 1 paio 1 mio amico......se sai qualkosa fammi sapere.......;)!
yeah
ne vuole 1 paio 1 mio amico......se sai qualkosa fammi sapere.......;)!
Hai PVT.
Ciao ;)
JoeLatino
19-04-2006, 14:20
Ciao!
Ieri ho fatto un po' di prove sia con l'utima beta ufficiale che con quella modificata del bios (x la Expert), e mi sono accorto che i mezzi moltiplicatori non funzionano ancora
Inoltre qualsiasi moltiplicatore/voltaggio/settaggio metto, sembra che ci sia un blocco poiche' non riesco andare oltre i 270mhz di frequenza della cpu.
La cosa e' molto strana poiche' con il vecchio bus riuscivo tranquillamente ad andare a 290/295mhz sincrono e fino a 315/180 in asinc.
Ora invece sia che metto 8x che 9x non riesco ad andare oltre, anche con times molto rilassati ed alti voltaggi.
Per il momento mi sono stabilizzato a 270*10 sinc con times molto agressivi e voltaggi abbastanza bassi ( o comunque nella norma...) ed addirittura volendo ho visto che mi accetterebbe la memoria anche con una frequenza maggiore rispetto la cpu (tipo cpu270/ram300)
Secondo voi da che cosa puo' dipendere? Voi a quanto riuscite ad oc la cpu?
Le temperature sono normali anche dopo diverse ore di utilizzo.....
Grazie
Ciao!
Ieri ho fatto un po' di prove sia con l'utima beta ufficiale che con quella modificata del bios (x la Expert), e mi sono accorto che i mezzi moltiplicatori non funzionano ancora
Inoltre qualsiasi moltiplicatore/voltaggio/settaggio metto, sembra che ci sia un blocco poiche' non riesco andare oltre i 270mhz di frequenza della cpu.
La cosa e' molto strana poiche' con il vecchio bus riuscivo tranquillamente ad andare a 290/295mhz sincrono e fino a 315/180 in asinc.
Ora invece sia che metto 8x che 9x non riesco ad andare oltre, anche con times molto rilassati ed alti voltaggi.
Per il momento mi sono stabilizzato a 270*10 sinc con times molto agressivi e voltaggi abbastanza bassi ( o comunque nella norma...) ed addirittura volendo ho visto che mi accetterebbe la memoria anche con una frequenza maggiore rispetto la cpu (tipo cpu270/ram300)
Secondo voi da che cosa puo' dipendere? Voi a quanto riuscite ad oc la cpu?
Le temperature sono normali anche dopo diverse ore di utilizzo.....
Grazie
Posta nella sezione della scheda madre.
Comunque,che voltaggio dai alla cpu?
Ciao ;)
JoeLatino
19-04-2006, 14:37
ram circa 2.8/2.84max
cpu circa 2.56/2.58max
ltd 1.3/1.4
chipset 1.58
ho gia' postato anche nella sez motherboard,ma visto che ho anche delle ram Ballistix,ho provato anche qui....
grazie
ram circa 2.8/2.84max
cpu circa 2.56/2.58max
ltd 1.3/1.4
chipset 1.58
ho gia' postato anche nella sez motherboard,ma visto che ho anche delle ram Ballistix,ho provato anche qui....
grazie
A quanto ho capito le memorie salgono,pertanto il problema è la cpu.
Allora,premesso che la cpu non è a 2.56/2.58,altrimenti l'avesti già bruciata :D :D :sofico: ,ma a 1,56, sali mettendo il voltaggio extra della cpu.
Ovvero metti 1.4V e 105%
Ciao ;)
Salve raga sono riuscito a trovare delle ballstic ma volevo chiedervi come faccio a sapere in base al tracer se sono buone oppure meno?Dove ottengo questa informazione?
Salve raga sono riuscito a trovare delle ballstic ma volevo chiedervi come faccio a sapere in base al tracer se sono buone oppure meno?Dove ottengo questa informazione?
Dal numero di Banch delle ram.
Che bench hanno?
Ciao ;)
Il banch dove sta scritto?
Il banch dove sta scritto?
sopra le memorie
numero che comincia con CL
sopra le memorie
numero che comincia con CL
Esatto,inizia con CL....
Ciao ;)
Allora CL1115W se non sbaglio
Allora CL1115W se non sbaglio
Allora sono ok.
Dalle 1115N in poi il problema è superato.
Ciao ;)
dal batch 1115k in poi dovrebbero essere ok ;)
ciao, josh
JoeLatino
20-04-2006, 10:00
Ciao!
Ho fatto ancora altre prove.....
ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il mistero.....
ho provato ad abbassare il moltiplicatore, a rilassare mostruosamente le memorie ed alzare i voltaggi, ma niente la frequenza massima che riesco a raggiungere e' di circa 273mhz
Cosi' ora ho cambiato tattica, e visto che non riesco alzarmi di frequenza, sto' provando con i miglior parametri possibili!
Per ora sono stabile a 273*10 sinc e sono riuscito pure a portare il voltaggio LDT della scheda a 1.3, mentre sono sui 1.56/1.57 circa per la cpu, 1.54 per il chipset e 2.8/2.81 per le ram
che sono cosi' impostate:
CAS Latency Control (Tcl) - 3
RAS# to CAS# delay (Trcd) - 3 Bus Clocks
Min RAS# active time (Tras) - 7 Bus Clocks
Row precharge time (Trp) - 3 Bus Clocks
Row Cycle time (Trc) - 7 Bus Clocks
DQS Skew Control - auto
DQS Skew Value - 0
DRAM Drive Strength - auto
DRAM Data Drive Strength - auto
Max Async Latency - 7ns
DRAM Response Time - fastest
Dynamic Counter - Enable
R/W Queue Bypass - 8 x
Bypass Max - 07 x
Con win64 e la scheda grafica settata a 524/1394 (da bios il pcix e' settato a 105mhz) ottengo al 3dmark06 circa 5385 punti
Cosa ne pensate??? si puo' ottimizzare ulteriormente?
In questi giorni provero' anche a mettere in asinc cpu 270 ram 300 per vedere come si comporta il tutto, visto che da quello che ho capito non e' un problema causato dalle memorie.....
grazie
Giorno ragazzi.
Ciao ;)
giorno dj!!
svuota i pvt che ieri non ti potevo rispondere!!
cmq spediti ieri , consegna oggi ;)
giorno dj!!
svuota i pvt che ieri non ti potevo rispondere!!
cmq spediti ieri , consegna oggi ;)
Non avevo dubbi.
Grazie mille.
Svuotato.
Ciao ;)
Non avevo dubbi.
Grazie mille.
Svuotato.
Ciao ;)
;) ;) ;)
fammi sapere se e tutto ok
Ciao!
Ho fatto ancora altre prove.....
ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il mistero.....
ho provato ad abbassare il moltiplicatore, a rilassare mostruosamente le memorie ed alzare i voltaggi, ma niente la frequenza massima che riesco a raggiungere e' di circa 273mhz
Cosi' ora ho cambiato tattica, e visto che non riesco alzarmi di frequenza, sto' provando con i miglior parametri possibili!
Per ora sono stabile a 273*10 sinc e sono riuscito pure a portare il voltaggio LDT della scheda a 1.3, mentre sono sui 1.56/1.57 circa per la cpu, 1.54 per il chipset e 2.8/2.81 per le ram
che sono cosi' impostate:
[cut]
Con win64 e la scheda grafica settata a 524/1394 (da bios il pcix e' settato a 105mhz) ottengo al 3dmark06 circa 5385 punti
Cosa ne pensate??? si puo' ottimizzare ulteriormente?
In questi giorni provero' anche a mettere in asinc cpu 270 ram 300 per vedere come si comporta il tutto, visto che da quello che ho capito non e' un problema causato dalle memorie.....
grazie
Ciao, non ho visto i tuoi messaggi precedenti (se eventualmente ne hai postati), ma per salire oltre 273 Mhz hai provato con Max Async Latency 8ns e Read Preamble Time 6ns? Con quelle impostazioni sono arrivato fino a 290Mhz 2.7v con le Tracer (oltre non sono andato anche perchè non volevo alzare il voltaggio). ;)
;) ;) ;)
fammi sapere se e tutto ok
Sarà fatto.
Hai PVT.
Ciao ;)
Salve ragazzi...la Crucial é stata velocissima...Z503 spedite in RMA
in Inghilterra giovedì...sostituite ed arrivate oggi..il batch é CL1116D.7L..
pronostici sulla durata delle ram??stavolta dureranno 6 ore??12 ore??
Forse anche 24??Boh proviamo :sperem: ...Dj tieniti pronto :sofico: ...
scherzo ovviamente...vi faccio sapere...ciaooo ;)
Chicco#32
20-04-2006, 20:07
ottimo, quindi hanno ri iniziato la produzione per le RMA....bellissima notizia....
ottimo, quindi hanno ri iniziato la produzione per le RMA....bellissima notizia....
Ve lo avevo detto.
Ciao ;)
Ora ho le crucial ballisticx Tracer..... :D :D :sofico:
Ciao ;)
ancora devo spedirtele e già pensi all'rma?? :eek:
e ke le vuoi friggere alla prima infornata??!! :D
sti ragazzi .... :friend: :nono:
:D :D :sofico:
Ciao ;)
Chicco#32
20-04-2006, 22:20
che ci fai sul forum?!?!?!? :mad:
a quest'ora dovresti essere a cantare la ninna nanna alle mie tracer....poverine...come fanno ad addormentarsi?
:mbe:
:D :D :D
ps.grazie per il "ragazzo"....
azzz...e ke sei nonnetto???
non te le spedisco + :Prrr:
le tracer sono per gente forte di cuore......
se leggi sul retro delle tracer c'è scritto "tenere lontano da nonnetti cardiopatici"
:rotfl: :sofico:
altro ke ninnananna.....stanno in scatola 2 settimane tanto è ke non le uso.sono in letargo :asd:
ciao, josh :p
Oh ragazzi le prime impressioni di questo batch sono abbastanza
positive...ci vado con i piedi di piombo con queste ram...comunque
due cicli di memtest a 2 2 2 5 200mhz v2,72(il primo kit neanche
boottava a 2,72)senza errori(con l'altro kit errori fissi al 4° e 5° test)...superpi a 32 mega stessi timings e voltaggi ok...nel superpi a 1 mega fanno 29.953 sec. tutto a default stesso tempo delle geil bh-5 con timing ultra-sparati...ora le stresso un po' con qualche gioco per vedere la stabilità...
un saluto particolare a dj e chicco...speriamo bene....notte ragazzi ;)
Chicco#32
20-04-2006, 23:07
azzz...e ke sei nonnetto???
non te le spedisco + :Prrr:
http://img375.imageshack.us/img375/3968/884ng.gif
le tracer sono per gente forte di cuore......
se leggi sul retro delle tracer c'è scritto "tenere lontano da nonnetti cardiopatici"
:rotfl: :sofico:
per questo te le hai vendute????
http://img391.imageshack.us/img391/2619/334xu.gif http://img391.imageshack.us/img391/2056/587hg.gif
tranquillo.....hehehe....ho 35 anni ma sono sufficientemente spericolato.......
http://img375.imageshack.us/img375/902/994eu.gif http://img375.imageshack.us/img375/8963/1007wu.gif http://img375.imageshack.us/img375/2231/1157dw.gif http://img391.imageshack.us/img391/4840/1998ey.gif
altro ke ninnananna.....stanno in scatola 2 settimane tanto è ke non le uso.sono in letargo :asd:
ciao, josh :p
bene....bene....falle rilassare ora che dopo devono lavorare un bel po'.....
http://img124.imageshack.us/img124/4681/1268mo.gif
Chicco#32
20-04-2006, 23:08
Oh ragazzi le prime impressioni di questo batch sono abbastanza
positive...ci vado con i piedi di piombo con queste ram...comunque
due cicli di memtest a 2 2 2 5 200mhz v2,72(il primo kit neanche
boottava a 2,72)senza errori(con l'altro kit errori fissi al 4° e 5° test)...superpi a 32 mega stessi timings e voltaggi ok...nel superpi a 1 mega fanno 29.953 sec. tutto a default stesso tempo delle geil bh-5 con timing ultra-sparati...ora le stresso un po' con qualche gioco per vedere la stabilità...
un saluto particolare a dj e chicco...speriamo bene....notte ragazzi ;)
:sperem:
JoeLatino
21-04-2006, 09:40
Ciao, non ho visto i tuoi messaggi precedenti (se eventualmente ne hai postati), ma per salire oltre 273 Mhz hai provato con Max Async Latency 8ns e Read Preamble Time 6ns? Con quelle impostazioni sono arrivato fino a 290Mhz 2.7v con le Tracer (oltre non sono andato anche perchè non volevo alzare il voltaggio). ;)
Si' ho provato tutti i settaggi possibili, ho anche diminuito il moltiplicatore ed aumentato i voltaggi, ma non sono riuscito ad ottenere nulla di piu' :cry:
Ora sto' facendo alcune prove a quella frequenza per cercare di ottenere il massimo. Comunque deve essere un problema di bios visto che con quello vecchio andavo a 295*9 sinc ed anche con questo comunque, ho visto che il problema non deriva dalle ram che tengono fino a 300mhz circa.
Ho visto che e' uscito il nuovo bios ufficiale. Domani provero' anche con quello....
Si' ho provato tutti i settaggi possibili, ho anche diminuito il moltiplicatore ed aumentato i voltaggi, ma non sono riuscito ad ottenere nulla di piu' :cry:
Ora sto' facendo alcune prove a quella frequenza per cercare di ottenere il massimo. Comunque deve essere un problema di bios visto che con quello vecchio andavo a 295*9 sinc ed anche con questo comunque, ho visto che il problema non deriva dalle ram che tengono fino a 300mhz circa.
Ho visto che e' uscito il nuovo bios ufficiale. Domani provero' anche con quello....
Il tuo problema è la Expert....
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.