PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

alby.to
13-11-2006, 16:55
Non vorrei che si fossero dimenticati che sono in Italia! Nella conferma della spedizione via mail hanno riportato il mio indirizzo correttamente ma senza indicare "ITALY" da nessuna parte. Che se lo siano dimenticato, mandandomi quindi la ram al mio indirizzo, ma in inghilterra? :D :confused:

Odio dirlo, ma... Avevo ragione io! :D
La Royal Mail sta cercando invano il paese di Bruino in UK... L'assistenza Crucial me l'ha confermato oggi in mail, con tutte le scuse del caso. Una figura un po' da pirla, però...
Vabbè, speriamo rispediscano all'istante, e questa volta in Italia... :D

tony73
14-11-2006, 11:51
Odio dirlo, ma... Avevo ragione io! :D
La Royal Mail sta cercando invano il paese di Bruino in UK... L'assistenza Crucial me l'ha confermato oggi in mail, con tutte le scuse del caso. Una figura un po' da pirla, però...
Vabbè, speriamo rispediscano all'istante, e questa volta in Italia... :D

ROTFL

Fix81
15-11-2006, 00:18
Assurdo...speriamo nn commettano lo stesso errore con me :mbe:

alby.to
15-11-2006, 18:25
Ooook, le ram sono arrivate! Batch 11172.ZC, dissi nuovo... Ora vediamo come vanno (e quanto durano)... :D

Fix81
17-11-2006, 09:03
Ooook, le ram sono arrivate! Batch 11172.ZC, dissi nuovo... Ora vediamo come vanno (e quanto durano)... :D
EDIT: hai aspettato 13 gg per le ram :( io non ce la faccio più

alby.to
17-11-2006, 09:46
EDIT: hai aspettato 13 gg per le ram :( io non ce la faccio più

Resisti... :D
Cmq per ora vanno molto bene, reggono 280 3-3-3-8 1T con 2,7V... Di più non provo per sicurezza, tanto non mi serve! Restano molto fresche.
Incrociamo le dita... :)

Fix81
19-11-2006, 10:57
bene bene le mie erano dei pezzi di lava.... :cry:
che schifo windoz con 512mb di ram :cry: :cry:

Cmq il dissi di quelle che avevi prima di che colore era?

alby.to
19-11-2006, 11:34
bene bene le mie erano dei pezzi di lava.... :cry:
che schifo windoz con 512mb di ram :cry: :cry:

Cmq il dissi di quelle che avevi prima di che colore era?

Il colore non è cambiato tanto, sempre il solito arancione... :)
In compenso il dissi vecchio sembrava un po' più "massiccio", e questo nuovo è bordato da una strisciolina di materiale zigrinato riflettente davvero di pessimo gusto... Si vede anche nel primo post. Cmq chi se ne frega, l'importante è che funzionino. Sgratt... :ciapet:

Fix81
19-11-2006, 19:38
Già..lol... :ciapet: hai ragione :D

Rasoiokia
21-11-2006, 01:05
bel 3d mi interessa :eek:

Fix81
21-11-2006, 09:18
Ieri sera alle 22:30 circa ho ricevuto una loro mail in cui mi dicevano che avevano ricevuto le ram in data 20/11 e che procedevano con l rma come richiesto.
Secondo voi x quando riavrò le mie ram? :)

Fix81
22-11-2006, 11:34
M han mandato mail ieri sera 21/11 dicendomi che avevano spedito le ram e oggi sono in consegna :D :D :D
Incredibile :cry: :cry: x la felicità

Piu veloci del j+1 delle nostre poste

@ndre1
22-11-2006, 14:08
Le mie tracer tiranno alla grande :D
http://img329.imageshack.us/img329/710/tracerlw0.jpg
v2.8@295mhz

tony73
22-11-2006, 23:15
E vai! secondo KIT Ballistix andato ;)

erano le cosiddette "sicure" non sono durate nemmeno 3 mesi :D

domani,se ho voglia,riavvio la pratica di RMA...che 2 coglioni :muro:

alby.to
22-11-2006, 23:32

A me quelle "sicure" (1116) saranno durate in tutto 10 giorni... E neanche 10 ore di utilizzo effettivo, praticamente a default. :D
Ora sono qui a toccarmi i cosiddetti col kit nuovo (stavolta 1117, vediamo com'è...)... :)

tony73
22-11-2006, 23:53
A me quelle "sicure" (1116) saranno durate in tutto 10 giorni... E neanche 10 ore di utilizzo effettivo, praticamente a default. :D
Ora sono qui a toccarmi i cosiddetti col kit nuovo (stavolta 1117, vediamo com'è...)... :)

interessante....non sapevo fosse uscito il batch nuovo,fammi sapere come sono!!

Fix81
23-11-2006, 00:02
A me sono arrivate oggi,pure le mie sono 1117. :eek:
Ora funzionano in dual channel,a 250 ,e a 1t come da specifiche!!
Prima andavano a 166 in sigle channel e a 2t!!!!!! :mbe:

Comunque per il momento le tengo a 250...non voglio che mi si consumino in 2 mesi per farmi di nuovo 2 settimane senza pc!!! :O
Al massimo smanetterò un po sui timing cercandone di un po piu aggressivi! :stordita:

kiefer
23-11-2006, 21:09
E vai! secondo KIT Ballistix andato ;)

domani,se ho voglia,riavvio la pratica di RMA...che 2 coglioni :muro:

Forse ti faccio compagnia anche io...se il problema sono le ram é il secondo kit anche per me :muro: :muro: :muro:

causeperse
24-11-2006, 10:15
Io sto utilizzando queste ram (1116) su dfi ultra-d @245 (per ora).
Avrei bisogno di consigli per ottenere il max da queste ram???
2 domande a chi le utilizza su dfi ultra-d:
1) Che bios mi consigliate sulla dfi???????
2) Che timing e voltaggi?????
Thks.

P.s.: ciao fix81 :D :D :D

Fix81
24-11-2006, 11:34
We ciao causeperse :oink:
Cmq scaldano parecchio anche queste 1117 :mad:

Fix81
24-11-2006, 11:54
Ho un po di domande:

1-su a8n32 sli deluxe è meglio mettere i voltaggi in auto o a 2.8?

2-se funzionassero ad un voltaggio minore che benefici avrei?

3-se le metto negli slot nero il sistema nn parte,perche? mi da un messanggio di flashing qualcosa...

Se qualcuno che ha la mia stessa mobo mi potesse aiutare a settare ad hoc il bios con queste ram ne sare felicissimo :sofico:

Fix81
24-11-2006, 18:27
Ho un po di domande:

1-su a8n32 sli deluxe è meglio mettere i voltaggi in auto o a 2.8?

2-se funzionassero ad un voltaggio minore che benefici avrei?

3-se le metto negli slot nero il sistema nn parte,perche? mi da un messanggio di flashing qualcosa...

Se qualcuno che ha la mia stessa mobo mi potesse aiutare a settare ad hoc il bios con queste ram ne sare felicissimo :sofico:

:help: :help: :help: :help: :help:

ciocia
24-11-2006, 18:42
CAUSEPERSE
hai letto il primo post? ci sono molti settaggi, inizia da li'.
Cmq, slot arancioni, bios 704-2 BTA, voltaggi se non vuoi salire troppo 2.7v, altrimenti dagli 2.8v ( c'e' chi gli da 3v, ma a suo rischio )
Sopra i 2.7v e i 260, e' consigliata una ventola sulle ram

FIX81
non ho la tua mobo, cmq se imposti il voltaggio manualmente sei sicuro che la mobo gli dara' quella tensione.
Di default sono da 2.8v, ma c'e' chi le tiene a 2.6v
A parita' di frequenza, con minor voltaggio scaldano meno, ma c'e' chi teme che facendole lavorare ad alte frequenze a troppo basso voltaggi si "consumino"
Cmq 2.7v politici direi che sono ottimi
Io sono a 280 3448 a 2.8v ( con le nuove ritornatomi da RMA, le vecchio non ci arrivavano )

Fix81
24-11-2006, 19:09
Thx per la risposta alle miei domande :sofico:

Cmq aspetto qualcuno che ha anche la mia stessa mobo x la risposta alla terza domanda :)

causeperse
24-11-2006, 20:59
CAUSEPERSE
hai letto il primo post? ci sono molti settaggi, inizia da li'.
Cmq, slot arancioni, bios 704-2 BTA, voltaggi se non vuoi salire troppo 2.7v, altrimenti dagli 2.8v ( c'e' chi gli da 3v, ma a suo rischio )
Sopra i 2.7v e i 260, e' consigliata una ventola sulle ram

Ti ringrazio!!!!!!!

;) ;) ;)

alby.to
25-11-2006, 00:22
A parita' di frequenza, con minor voltaggio scaldano meno, ma c'e' chi teme che facendole lavorare ad alte frequenze a troppo basso voltaggi si "consumino"

Questo è fisicamente impossibile... :D
Al limite i voltaggi bassi sono insufficienti per garantire una transizione di segnale in un clock, dato che i trise-tfall restano gli stessi e se non si arriva al livello logico alto o basso in tempo la transizione non è valida. La conseguenza è solo un bit sbagliato e quindi un crash, ma il danneggiamento è del tutto fuori questione... Non è che ci siano tensioni più alte che portino dei diodi in breakthrough...

Samurri
25-11-2006, 09:53
Cmq chi decide di abbandonare queste ram si trova in un bel dilemma su cosa prendere... su dfi fanno paura

Fix81
25-11-2006, 15:16
Thx per la risposta alle miei domande :sofico:

Cmq aspetto qualcuno che ha anche la mia stessa mobo x la risposta alla terza domanda :)
:help:

napass
28-11-2006, 15:40
ho appena mandato un email per richiedere l'rma proprio oggi.... :fagiano:

ho le tracer... porkazza... speriamo vada tutto bene...

p.s. le ho acquistate usate ed erano completamente sigillate e mai usate... ma che fanno alla crucial ??? vendono ram già rotte ??? :mbe: :mbe:

a me nn si avvia proprio il pc con la dfi... sulla asus fanno il bip biiiiiiiiip bip bip :rolleyes:

per spedire spedisco come 'è scritto in prima pagina con busta imbottita e assicurata per 250 euro ??? ma le ram quando le metto nella busta imbottita le metto con tutto lo scatolo crucial ???

vabbe rma inside.... :muro:

ciao ciao

ciocia
29-11-2006, 18:21
io busta imbottita, 250€, e scatola crucial dentro.

napass
29-11-2006, 19:44
io busta imbottita, 250€, e scatola crucial dentro.

grazie ! ;)

napass
30-11-2006, 12:33
dato che le ram le ho comprate usate quello che me le ha vendute mi ha dato la fattura del suo ordine presso la crucial... nell'email di rma che gli dico ??? gli do il numero di ordine ???

grazie !

ciao ciao

alby.to
30-11-2006, 15:20
dato che le ram le ho comprate usate quello che me le ha vendute mi ha dato la fattura del suo ordine presso la crucial... nell'email di rma che gli dico ??? gli do il numero di ordine ???

grazie !

ciao ciao

No, non hai bisogno di dire assolutamente nulla dell'ordine, solo il codice del kit, BL12864Z503 (o L503 per le tracer) etc... Per il semplice fatto di possederle, hai diritto alla garanzia.
Per spedirle, fai come vuoi... Io ho trovato l'impiegata pignola, non voleva farmele mandare in posta assicurata con la scatola perchè superava i 5 cm di spessore. Non avendo voglia di tornare a casa, le ho solo tolte dalla scatola (le avevo avvolte con molto pluriball) e messe nella busta così... Sono arrivate senza nessun problema di sorta.

napass
30-11-2006, 18:54
spero che facciano il prima possibile... a okkio e croce se ne vanno una decina di giorni se ho fatto bene i conti...

grazie per tutto! :)

vi faccio sapere come va a finire!

ciao ciao

ciocia
01-12-2006, 18:17
anche 15-17giorni

napass
01-12-2006, 20:51
anche 15-17giorni

:mbe: :mbe:

ooooopss

spero 10... :D

Fix81
02-12-2006, 13:03
Io le ho spedite solamente con la bustina nella quale erano contenute e ci han messo 1 settimana buona ad arrivare in uk.....poste italiane... :ciapet:
Dalla comunicazione della ricezione e sostituzione è passato 1 solo giorno all arrivo a casa mia!

Saran pure garantite a vita....sara pure ottime ram x oc.....ma l'affidabilità e una cosa che manca completamente.
Ogni volta che accendo il pc penso: ""che sia arrivato il momento? "" :p

napass
02-12-2006, 14:21
oggi mi hanno assegnato il numero di rma e mi hanno detto dove spedire... lunedì le spedisco... dato che il numero di rma è valido per 10 giorni se me lo hanno assegnato oggi, contando le domeniche si ha:

lunedì 1° giorno ---> spedisco le ram
sabato 6° giorno ---> spero che siano già arrivate :sperem:
giovedì 10° giorno ---> ultimo giorno disponibile per l'arrivo delle ram...

fix81 ormai queste ram sembrano usa e getta.... :asd: :asd:

kiefer
02-12-2006, 15:17
oggi mi hanno assegnato il numero di rma e mi hanno detto dove spedire... lunedì le spedisco... dato che il numero di rma è valido per 10 giorni se me lo hanno assegnato oggi, contando le domeniche si ha:

lunedì 1° giorno ---> spedisco le ram
sabato 6° giorno ---> spero che siano già arrivate :sperem:
giovedì 10° giorno ---> ultimo giorno disponibile per l'arrivo delle ram...

fix81 ormai queste ram sembrano usa e getta.... :asd: :asd:

Infatti hai ragione :asd: :asd: però per quanto costano
non dovrebbero esserlo :muro: :muro: ...ciaoo :)

napass
02-12-2006, 17:42
Infatti hai ragione :asd: :asd: però per quanto costano
non dovrebbero esserlo :muro: :muro: ...ciaoo :)

infatti... cmq appena mi tornano le metto a 240 3-3-3-8 2.7v e nn se ne parla più... possono anche essere ram straculate nn le tiro di +.... mi so rotto...

ciao ciao :)

causeperse
02-12-2006, 19:18
infatti... cmq appena mi tornano le metto a 240 3-3-3-8 2.7v e nn se ne parla più... possono anche essere ram straculate nn le tiro di +.... mi so rotto...

ciao ciao :)

Infatti, personalmente le tengo @245 3-3-3-8 con 2,7v.
Fino ad oggi, facendo scongiuri, nessun problema.
Ciao.

napass
02-12-2006, 19:27
quasi quasi appena tornano dall'rma mi appendo uno di questi nel case :

http://asroma.rom-a-mor.com/images/corno.jpg

:asd: :asd: :asd: :asd:

Fix81
03-12-2006, 00:50
Io le tengo a 250Mhz con timing 3-4-4-8-13-1t-16 a 2.8 volt
Di più non ha senso andare,i vantaggi sarebbero minimi e sicuramente facendole lavorare sopraspecifiche si accorcia la loro vita utile!

alby.to
03-12-2006, 12:23
Io le tengo a 250Mhz con timing 3-4-4-8-13-1t-16 a 2.8 volt
Di più non ha senso andare,i vantaggi sarebbero minimi e sicuramente facendole lavorare sopraspecifiche si accorcia la loro vita utile!

Prova ad abbassare il voltaggio, quasi sicuramente reggono senza problemi 2.7, se hai culo anche qualcosa meno... Tutto a vantaggio della freschezza e (si spera) della durata...
Da domani avrò 4 moduli, le probabilità di guasto per me raddoppiano! :D

napass
03-12-2006, 16:21
Da domani avrò 4 moduli, le probabilità di guasto per me raddoppiano! :D

spera che nn si verifichino mai quelle probabilità!

:asd::asd::asd:

deck
03-12-2006, 18:08
tanto due banchi li ha ricevuti gratis!!!

alby.to
03-12-2006, 19:05

Ssshhh... :D L'ignoranza è buona cosa, la conoscenza uccide! :D
D'altronde, nessuno sano di mente comprerebbe con moneta sonante un'altra coppia di moduli "a orologeria" dopo le esperienze con la prima... :D

napass
03-12-2006, 19:29

:sofico: :sofico: alby.to che hai fatto impicci con l'rma ??? sei riuscito a fregarli ??? e ke gli hai detto ??? guarda che ve ne ho spediti 4 di moduli mica 2....

:asd: :asd: :asd:

Ssshhh... :D L'ignoranza è buona cosa, la conoscenza uccide! :D
D'altronde, nessuno sano di mente comprerebbe con moneta sonante un'altra coppia di moduli "a orologeria" dopo le esperienze con la prima... :D

:asd: :asd: :asd:

alby.to
03-12-2006, 19:55
:sofico: :sofico: alby.to che hai fatto impicci con l'rma ??? sei riuscito a fregarli ??? e ke gli hai detto ??? guarda che ve ne ho spediti 4 di moduli mica 2....

Hanno fatto tutto loro... :D
Si sono convinti che la prima coppia non mi sia mai arrivata (è arrivata con royal mail, che non è tracciabile neanche in patria, figurati all'estero) e prima che potessi avvertirli mi hanno già spedito con ups una seconda coppia...
Magari in un attacco di onestà rispedirò uno dei due kit... :ciapet:

Mettiamola così: vista la qualità e la solerzia dell'assistenza (tanto di cappello), in futuro non potrò che prendere e consigliare crucial... Tutto marketing... :D

kiefer
04-12-2006, 00:55
Si sono convinti che la prima coppia non mi sia mai arrivata (è arrivata con royal mail, che non è tracciabile neanche in patria, figurati all'estero) e prima che potessi avvertirli mi hanno già spedito con ups una seconda coppia...

Mettiamola così: vista la qualità e la solerzia dell'assistenza (tanto di cappello), in futuro non potrò che prendere e consigliare crucial... Tutto marketing... :D

Beh parti avantaggiato...come parte il prossimo kit hai già quello
sostitutivo :asd: :asd: ...credo rientri nella nuova politica della
Crucial...per diminuire progressivamente il numero degli rma al
posto di un kit ora ne mandano direttamente due :asd: :asd: ..
in bocca al lupo..ciaoo :)

napass
04-12-2006, 06:44

:asd: ----> :ciapet: :ciapet:

che gente fortunata che esiste al mondo... io invece sono l'esempio vivente delle leggi di Murphy....

Beh parti avantaggiato...come parte il prossimo kit hai già quello
sostitutivo :asd: :asd: ...credo rientri nella nuova politica della
posto di un kit ora ne mandano direttamente due :asd: :asd: ..
in bocca al lupo..ciaoo :)

giusta politica di crucial... :D :D :asd:

oggi spedisco le mie... spero almeno che me le cambino in fretta...
(non pretendo 2 kit :asd: )

vabbe... buona fortuna a tutti!

(è il caso di dirlo con queste ram)

ciaoooo

alby.to
04-12-2006, 09:19
credo rientri nella nuova politica della
posto di un kit ora ne mandano direttamente due

Mah, se poi si scassano tutti e due e li rimandi indietro entrambi, il numero complessivo di rma raddoppia anzichè diminuire.... Non so quanto sia furba come politica... :D

napass
04-12-2006, 15:09
le ho appena spedite....

giusto per curiosità personale ma da voi gli impiegati alla poste come sono ??? :mbe: :mbe:

qua sono una massa di abbonati... :D le cose gliele devi ripetere 2 o 3 volte minimo sennò non capiscono... poi una volta che hanno kapito ci mettono 3 anni per fare il tutto... una situazione indescrivibile... senza contare il fatto che ogni volta che ci vado c'è qualcuno che grida perchè si lamenta del servizio...

cmq spero che le rammette tornino subito... e kissa... anche a doppio :sofico: :asd: :asd:

ciaoooo

alby.to
04-12-2006, 15:26
le ho appena spedite....

giusto per curiosità personale ma da voi gli impiegati alla poste come sono ??? :mbe: :mbe:

In genere lavorano 1/2 sui 4 presenti, gli altri stanno nel retro oppure seduti di fianco agli altri a chiacchierare. Mentre servono, prestano molta più attenzione alle cazzate dei colleghi che a quello che dicono i clienti, sbagliando e mettendoci anni interi a fare qualunque cosa.
Una volta, per spedire un pacco, ho dovuto tamburellare MOLTO pesantemente con le dita sul pacco e dire "Allora?" con tono molto incazzato, altrimenti la tizia avrebbe continuato a parlare del weekend con la collega fino a esaurimento cazzate... Ed era seduta allo sportello, solo col collo girato di 90° senza neanche guardare chi aveva davanti. Ovviamente quando mi ha servito mi guardava come se fossi un vibrione del colera venuto a turbare la sua pacifica quotidianità...

Davvero un Bel Paese, l'Italia. Di solito non mi piace generalizzare, ma le poste sono il classico esempio di come vanno le cose quando tutti hanno il culo al caldo e nessuna conseguenza per la negligenza più assoluta.
Se c'è qualche impiegato delle poste che se la può prendere... beh, mi spiace, ma il politically correct non è il mio forte, e la mia opinione è che i rami secchi vadano tagliati senza indugio e bruciati in un solo fascio.

napass
04-12-2006, 19:51
quoto... anche se nn tutti saranno come quelli descritti ma la grande maggioranza è così.... questa è l'Italia..... :rolleyes:

napass
05-12-2006, 12:26
ma a voi il traking della lettera assicurata verso l'estero ve lo fa fare ??? a me dice che il traking è disponibile solo per l'Italia...

alby.to
05-12-2006, 16:31
ma a voi il traking della lettera assicurata verso l'estero ve lo fa fare ??? a me dice che il traking è disponibile solo per l'Italia...

Finchè è in italia è tracciata, appena parte per l'estero non lo è più...

napass
06-12-2006, 06:57
Finchè è in italia è tracciata, appena parte per l'estero non lo è più...

sul sito delle poste inserendo la data di spedizione e il numero della lettera mi dice che il codice nn è ankora stato registrato... devo preoccuparmi ?? :mbe:

alby.to
06-12-2006, 11:05
sul sito delle poste inserendo la data di spedizione e il numero della lettera mi dice che il codice nn è ankora stato registrato... devo preoccuparmi ?? :mbe:

In genere no, a volte capita che il tracking compaia quando la spedizione è già arrivata... :D

napass
06-12-2006, 18:39
In genere no, a volte capita che il tracking compaia quando la spedizione è già arrivata... :D

speriamo... :D

ma dite che se vado alle poste con il numero della lettere assicurata sapranno darmi info sul pakko ?? :D

alby.to
06-12-2006, 18:56
speriamo... :D

ma dite che se vado alle poste con il numero della lettere assicurata sapranno darmi info sul pakko ?? :D

Nè più nè meno quello che vedi tu sul sito...

napass
07-12-2006, 11:09
Nè più nè meno quello che vedi tu sul sito...

ah ok grazie... cmq è assurdo che nn sanno tenere nemmeno il tracking in tempo reale... anche se così c'è scritto... :rolleyes:

napass
13-12-2006, 19:38
ok domani scadono i 10 giorni lavorativi per il quale RMA è valido ma ancora nn ricevo nessuna risposta dalla Crucial che mi affermano che il pacco gli è arrivato e sul sito delle poste mi dicono che il codice di tracking nn è ankora stato registrato.... è "normale" tutto questo ??? :mbe: :mbe:

edit: tutto sistemato 4 minuti dopo aver scritto questo post (quindi alle 22:42) mi hanno risposto che hanno ricevuto ieri mattina il pacco... :D

azz ma lavoreranno 24/24 su per cambiare tutte ste ram in RMA ??? :D :D

ciao ciao

napass
15-12-2006, 06:58
hanno spedito tramite UPS! :D

ciocia
16-12-2006, 13:36
normalmente con la loro spedizione impiegano 1 max 2 giorni ad arrivare, velocissime!

123gas
16-12-2006, 17:02
raga mi consigliate dei timing per andare a 270x10???
attualmente non riesco ad andare oltre i 255

le ram le ho prese nuove, la sigla è BL2KIT12854Z503.000

grazie

napass
17-12-2006, 11:49
normalmente con la loro spedizione impiegano 1 max 2 giorni ad arrivare, velocissime!

a me le hanno spedite il 14 e mi arrivano (secondo il sito UPS) tra domani e martedì... ci hanno messo un po' + di tempo ma l'importante è che poi funzionino!! :D :D

grazie

se guardi in prima pagina ci sono varie configurazioni... cmq prova con il procio in asincrono magari prova il molti a 8x e nn a 10x..

ciao ciao

sc82
18-12-2006, 14:17
Salve a tutti, dovrei mandare le mie Crucial in RMA, ho due domande, so che probabilmente saranno già state fatte ma il thread è un po' lungo da leggere tutto!!

1- Quale tipo di spedizione con le poste consigliate?
2- Come le imballo? Io ho i due moduli con il loro scatolotto di cartone, devo mandare solo i moduli o anche tutto lo scatolotto?

napass
18-12-2006, 15:41
se guardi in prima pagina ci sono le istruzioni per l'uso... cmq fai con le poste una lettera assicurata del valore di 250 euro prendi gli scatolotti e mettili in una busta inbottita poi avvolgi la busta con del nastro per pacchi marrone (non trasparente a me lo volevano perforza marrone per assicurarla) e le spedisci. a me sono arrivate in 9 giorni lavorativi ( :mbe: :mbe: )...

proprio oggi mi sono tornate con UPS... :p :p :sofico:

p.s. qualcuno ha problemi a farle andare a 200mhz 2-2-2-6 con l'ultimo bios DFI ??

ciao ciao

sc82
18-12-2006, 15:45
Per mettere lo scatolotto di cartone dentro una busta millebolle ne servirà una di quelle enormi :eek: , altro che 10x14cm :mbe:

ciocia
18-12-2006, 18:13

grazie

nel primo post hai diversi esempi

ciocia
18-12-2006, 18:16
si, io ho usato una busta grande....ma tanto paghi a seconda del peso, non delle dimensioni

napass
18-12-2006, 21:14
Per mettere lo scatolotto di cartone dentro una busta millebolle ne servirà una di quelle enormi :eek: , altro che 10x14cm :mbe:

io in una 10x14 ci ho fatto stare il classico scatolo crucial a forma di parallelepipedo misure circa 5x5x12.... cmq appunto paghi il peso nn la dimensione....

kiefer
19-12-2006, 21:10
se guardi in prima pagina ci sono le istruzioni per l'uso... cmq fai con le poste una lettera assicurata del valore di 250 euro prendi gli scatolotti e mettili in una busta inbottita poi avvolgi la busta con del nastro per pacchi marrone (non trasparente a me lo volevano perforza marrone per assicurarla) e le spedisci. a me sono arrivate in 9 giorni lavorativi ( :mbe: :mbe: )...

proprio oggi mi sono tornate con UPS... :p :p :sofico:

p.s. qualcuno ha problemi a farle andare a 200mhz 2-2-2-6 con l'ultimo bios DFI ??

ciao ciao

No Napass(almeno io)..fino a 210 mhz dovresti farcela...facci sapere cmq..ciaoo ;)

sc82
20-12-2006, 11:10
Ho mandato la mail per l'RMA seguendo la procedura indicata nel primo post, l'ho fatto lunedì sera, è normale che non abbiano ancora risposto? :help:

napass
20-12-2006, 13:19
ci mettono 2 giorni a risponderti... a me per 2 volte hanno risposto alle 22:50.... :fagiano:

hihihihi

cmq per ora le rammette le lascio a 2.5-3-3-8 a 200mhz... in attesa di montare il liquido ed iniziare con i test!

grazie!

:D

Jovien
21-12-2006, 10:53
Io ho avviato la procedura di RMA il 9 dicembre e il 19 mi sono arrivate a casa le ram nuove. ;)
A proposito, come sale questo batch (CL11173.62)?

tony73
30-12-2006, 09:23
Sono quasi 3 settimane che loro hanno le mie ram in sostituzione ma ancora nessuna mail di avvenuta spedizione...devo iniziare a preoccuparmi secondo voi?

napass
31-12-2006, 08:56
io aspetterei a gennaio dato che ora siamo nel periodo di ferie e non so se ti risponderanno.... :)

tony73
03-01-2007, 15:32
io aspetterei a gennaio dato che ora siamo nel periodo di ferie e non so se ti risponderanno.... :)

Mi sa che non rispondono nemmeno nei feriali...

tony73
05-01-2007, 15:53
Mi sono arrivate! vediamo queste come sono.....e sopratutto quanto mi durano! :eek:

tony73
05-01-2007, 18:04
mamma mia che schifo che fanno!! :nono:

causeperse
06-01-2007, 06:34
mamma mia che schifo che fanno!! :nono:

Come al solito bisogno solo e sempre avere :ciapet:

:D :D :D

tony73
06-01-2007, 10:00
Come al solito bisogno solo e sempre avere :ciapet:

:D :D :D

no no queste fanno proprio vomitare! per prima cosa hanno il layout del dissipatore diverso e per seconda reggono a MALAPENA i 255Mhz CAS 3 4-4-8...di contro scaldano meno.

Questi nuovi KIT non hanno niente a che fare con le Ballistix di qualche mese fa.

alby.to
06-01-2007, 19:50
no no queste fanno proprio vomitare! per prima cosa hanno il layout del dissipatore diverso e per seconda reggono a MALAPENA i 255Mhz CAS 3 4-4-8...di contro scaldano meno.

Controlla se hai qualche impostazione strana nel bios, magari negli alpha timings.
Cmq ho 2 kit 2*1G recentissimi (batch 1117, entrambi tornati da rma da poco) e reggono tutti e due 280 3-3-3-8 a 2.8V, e di più non li ho testati approfonditamente perchè non mi serve.
In ogni caso, può sempre essere sfiga; provali uno alla volta. Il mio primo kit aveva quel comportamento; è saltato fuori che uno dei due banchi era fallato e infatti si è fritto in pochissimo, mentre l'altro tirava i 300 come niente.

napass
07-01-2007, 12:25
io per ora le tracer le ho a 200 2.5-3-3-8 che sono i timing di default... poi penso di tenerle a 240 3-3-3-8... vabbe... speriamo almeno che durino....

alby.to ancora nn ti vengono i sensi di colpa per il 4x1Gb ??? :asd::asd::asd:

alby.to
07-01-2007, 13:06

Aspetta, fammi pensare... :mbe:

Uhm...

Il mio cervello deve aver rimosso i fatti, non ricordo perchè dovrei avere sensi di colpa. Mi spiace sinceramente! :D :D

Uff, al momento avrei bisogno di 2G anche nel secondo pc (peccato che la dfi non regga 1*1G + 2*512, neanche in 2T, mentre con 4*1G in 2T non ha problemi - ma credo sia dovuto al memory controller del procio, non alla mobo).
Sto cercando un kit 2*1G di ram normale, nel frattempo mi viene la tentazione di trapiantargli una coppia di ballistix. Ma, visto che fa funzioni di mulo 24h, non credo sia una buona idea... Chissà se si friggono in fretta... :D Non credo che proverò, cmq!

Maledetta tesi... Con word, photoshop e pdf / powerpoint vari aperti in parallelo, 1G va veramente stretto... :rolleyes:

tony73
08-01-2007, 11:49
Controlla se hai qualche impostazione strana nel bios, magari negli alpha timings.
Cmq ho 2 kit 2*1G recentissimi (batch 1117, entrambi tornati da rma da poco) e reggono tutti e due 280 3-3-3-8 a 2.8V, e di più non li ho testati approfonditamente perchè non mi serve.
In ogni caso, può sempre essere sfiga; provali uno alla volta. Il mio primo kit aveva quel comportamento; è saltato fuori che uno dei due banchi era fallato e infatti si è fritto in pochissimo, mentre l'altro tirava i 300 come niente.

Le impostazioni vanno bene...ho provato i kit singolarmente,sicuro che stavolta non avrei avuto problemi e invece...uno dei 2 stick è na ciofeca :muro: e l'altro ovviamente è spettacolare (mai come il primo kit dove uno dei 2 reggeva i 315 RS),ma io dico;ma lo fanno apposta alla Crucial ad inserire uno stick buono e l'altro no?!? mah!

per essere stabile a 250Mhz devo settare 2,8V!!! non vedo l'ora che esca sto benedetto K8L cosi' abbandono sta Crucial e trono all'ovile GSkill,Corsair o OCZ...vedremo :D

@ndre1
08-01-2007, 12:01
io per ora le tracer le ho a 200 2.5-3-3-8 che sono i timing di default... poi penso di tenerle a 240 3-3-3-8... vabbe... speriamo almeno che durino....

Guarda ke vanno senza problemi a 200@2-2-2-5 v2.7 ;)

alby.to
08-01-2007, 12:02
ho provato i kit singolarmente,sicuro che stavolta non avrei avuto problemi e invece...uno dei 2 stick è na ciofeca e l'altro ovviamente è spettacolare (mai come il primo kit dove uno dei 2 reggeva i 315 RS),ma io dico;ma lo fanno apposta alla Crucial ad inserire uno stick buono e l'altro no?!? mah!

Allora stai attento... Anche io ero nella stessa situazione, e il banco ciofeca si è fritto in pochissimo tempo: molto probabilmente è indice di difettosità, ma non abbastanza da rimandarlo direttamente in rma, dato che a default all'inizio funzionano.
Beh, dico "stai attento", ma non è che tu ci possa fare granchè... :)

tony73
09-01-2007, 09:06
Allora stai attento... Anche io ero nella stessa situazione, e il banco ciofeca si è fritto in pochissimo tempo: molto probabilmente è indice di difettosità, ma non abbastanza da rimandarlo direttamente in rma, dato che a default all'inizio funzionano.
Beh, dico "stai attento", ma non è che tu ci possa fare granchè... :)

Guarda ho abbastanza esperienza in questo frangente;questo è il terzo KIT di Ballistix!! :eek: mai KIT di ram mi aveva dato cosi' tanti problemi e sono 17 anni che smanetto sui PC :muro:

kiefer
10-01-2007, 00:38
Guarda ho abbastanza esperienza in questo frangente;questo è il terzo KIT di Ballistix!! :eek: mai KIT di ram mi aveva dato cosi' tanti problemi e sono 17 anni che smanetto sui PC :muro:

Non é per difendere Tony ma dico io...un kit nuovo dopo circa 20 giorni
di attesa..già presenta dei problemi :muro: :muro: ...a questo punto
per tutelarsi manca solo l'RMA preventivo :doh: ...ovvero la Crucial ti manda
un kit sostitutivo solo sulla base del rischio imminente di rottura :asd:..
in bocca al lupo Tony :) ...anzi in questo caso si dovrebbe dire in
bocca all'RMA :asd: :asd: ..ciaoo ;)

causeperse
10-01-2007, 13:56
A malincuore vendo queste ram per passaggio a DDR2.

:cry: :cry: :cry: :cry:

tony73
11-01-2007, 09:10
di attesa..già presenta dei problemi :muro: :muro: ...a questo punto
per tutelarsi manca solo l'RMA preventivo :doh: ...ovvero la Crucial ti manda
un kit sostitutivo solo sulla base del rischio imminente di rottura :asd:..
in bocca al lupo Tony :) ...anzi in questo caso si dovrebbe dire in
bocca all'RMA :asd: :asd: ..ciaoo ;)

Grazie per il supporto morale!,oramai vedro' di tenere duro fino al K8L,sperando che durino sino ad allora.... :sperem:

tony73
11-01-2007, 09:10
A malincuore vendo queste ram per passaggio a DDR2.

:cry: :cry: :cry: :cry:

E fai proprio bene :p

napass
16-01-2007, 07:37
Guarda ke vanno senza problemi a 200@2-2-2-5 v2.7 ;)

quelle che avevo prima si... queste nn hanno tanta intenzione di andarci... vabbe cmq nn ho fatto prove approfondite per ora stanno bene come stanno... sto ultimando il passaggio a liquido e +o- fra una settimana monto tutto e le metto a 240 3-3-3-8...

di attesa..già presenta dei problemi ...a questo punto
per tutelarsi manca solo l'RMA preventivo ...ovvero la Crucial ti manda
un kit sostitutivo solo sulla base del rischio imminente di rottura ..
in bocca al lupo Tony ...anzi in questo caso si dovrebbe dire in
bocca all'RMA ..ciaoo

mi sa che con qualcuno già lo hanno fatto!! :asd: :asd: :asd: :asd:

cmq sarebbe una bella idea!!! :sofico:

alby.to
16-01-2007, 07:39
mi sa che con qualcuno già lo hanno fatto!! :asd: :asd: :asd: :asd:

crash2k
16-01-2007, 18:09
ragazzi scusate la domanda ma a 2.8V o poco +, con una bella ventola che soffia aria sopra, si può star tranquilli? o c'è da preoccuparsi anche così?!

calcolando che a me servirebbe al max tenerle a 275/280mhz... che timings posso aspettarmi (su DFI-EXPERT)?!

io ora ho delle Teamgroup con chip UCCC @275mhz 3-4-3-8 con 2.54V e nessun errore al memtest... con le Z503 posso sperare in un 3-3-3-8 sempre @ 275 o anche di più (in MHZ ovvio)?

tenendo anche conto che come case ho un Lian-Li V2000B che ha una paratia orizzontale sotto la mobo e che divide a metà il case e ho approfittato di questo beneficio ed ho messo un bel ventolone 120x120 che gira al minimo (ma con gran portata d'aria) e soffia proprio sopra le ram...

Prezioso
17-01-2007, 00:30
ragazzi sono in procinto di acquistare queste ram.....
le vende un ragazzo, appena tornate da rma, come vedo se sono le 'famose' corrette o le nuove che non hanno niente a che fare con le vecchie?

con il bios 623 funzionano lo stesso?

Prezioso
17-01-2007, 11:12
up up

napass
17-01-2007, 13:24
ragazzi scusate la domanda ma a 2.8V o poco +, con una bella ventola che soffia aria sopra, si può star tranquilli? o c'è da preoccuparsi anche così?!

calcolando che a me servirebbe al max tenerle a 275/280mhz... che timings posso aspettarmi (su DFI-EXPERT)?!

io ora ho delle Teamgroup con chip UCCC @275mhz 3-4-3-8 con 2.54V e nessun errore al memtest... con le Z503 posso sperare in un 3-3-3-8 sempre @ 275 o anche di più (in MHZ ovvio)?

tenendo anche conto che come case ho un Lian-Li V2000B che ha una paratia orizzontale sotto la mobo e che divide a metà il case e ho approfittato di questo beneficio ed ho messo un bel ventolone 120x120 che gira al minimo (ma con gran portata d'aria) e soffia proprio sopra le ram...

ma a 275/280 in daily ??? se è così le butti dopo 2-3 mesi se ti va bene....

in daily nn oltre i 250 3-3-3-8 a 2.8v con una bella ventola sopra... almeno secondo quello che ho potuto vedere....

ciao ciao

napass
17-01-2007, 13:29
ragazzi sono in procinto di acquistare queste ram.....
le vende un ragazzo, appena tornate da rma, come vedo se sono le 'famose' corrette o le nuove che non hanno niente a che fare con le vecchie?

con il bios 623 funzionano lo stesso?

quelle vecchie buone di una volta erano le z403 se nn sbaglio... ma quelle ormai nn le producono più... se sono nuove hanno CL1116*** e successive che sono le z503...

ciao ciao

crash2k
17-01-2007, 13:29
ma a 275/280 in daily ??? se è così le butti dopo 2-3 mesi se ti va bene....

in daily nn oltre i 250 3-3-3-8 a 2.8v con una bella ventola sopra... almeno secondo quello che ho potuto vedere....

ciao ciao

beh ho un procio che mi tiene anche i 3ghz, quindi vorrei stare il meno possibile in asincrono (e ho visto con A64info che dovrei avere un range di stabilità tra 270 e 280 per giostrarmi il risultato che più mi aggrada) o salire quanto più possibile in sincro...

ma se è veramente così rischioso tenerle a 275-280 mesà che mi conviene tenere le TeamGroup che sembrano non dare problemi.

grazie x la preziosa info! :D

ciocia
17-01-2007, 17:00
sicurezze non ce n'e', si sono rotte anche a 250
Se vuoi piu' sicurezza, prendi ram diverse ;) ( oltretutto non hai garanzia di andare a 280, ( 270 direi di si, ma 280 non e' detto )

PREZIOSO
vecchie-nuove non cambia molto, dipende solo dal deretano :p
per il bios va bene
Anche a me si sono rotte, le nuove le ho da qualche mese ( 1 settimana prima che uscisse gothic3 ) a 270 3448 a 2.75v

crash2k
17-01-2007, 17:07
sicurezze non ce n'e', si sono rotte anche a 250
Se vuoi piu' sicurezza, prendi ram diverse ;) ( oltretutto non hai garanzia di andare a 280, ( 270 direi di si, ma 280 non e' detto )

PREZIOSO
vecchie-nuove non cambia molto, dipende solo dal deretano :p
per il bios va bene
Anche a me si sono rotte, le nuove le ho da qualche mese ( 1 settimana prima che uscisse gothic3 ) a 270 3448 a 2.75v

beh io ho le TeamGroup che ho sulla mobo ora che prima di passare alla Expert mi facevano 282mhz con zero errori memtest a 3-4-3-8 e 2.67V... però su questa nuova Expert finora non riesco a schiodarmi da 275... è frustrante ma cmq pare andare bene così... anche perchè quanto sarebbe la differenza tra 3-3-3-8 e 3-4-3-8 @ 275mhz?!

tony73
17-01-2007, 18:57
beh io ho le TeamGroup che ho sulla mobo ora che prima di passare alla Expert mi facevano 282mhz con zero errori memtest a 3-4-3-8 e 2.67V... però su questa nuova Expert finora non riesco a schiodarmi da 275... è frustrante ma cmq pare andare bene così... anche perchè quanto sarebbe la differenza tra 3-3-3-8 e 3-4-3-8 @ 275mhz?!

Tieniti le team group....e se proprio desideri le Ballistix se vuoi facciamo uno scambio....ma ti avverto;ci perdi :D

crash2k
17-01-2007, 19:00
Tieniti le team group....e se proprio desideri le Ballistix se vuoi facciamo uno scambio....ma ti avverto;ci perdi :D

alla fine ci ho ripensato, ero in coda da un ragazzo che le vendeva, ma a conti fatti... ci perderei veramente!

Syphon
18-01-2007, 09:41
ragazzi quali mi consigliate tra delle ballistix per le quali sono in coda..e 2 banchi da 1Gb della ocz xtc gold pc4000 che prenderei nuove a 180eurO CIRCA??

Le ballistix non mi pare stiano andando bene..leggo qui ke si rompono con una facilità disarmante..xò hanno garanzia a vita..e posso sperare in frequenze + alte..

Le ocz hanno garanzia a vita?

tony73
18-01-2007, 17:43
ragazzi quali mi consigliate tra delle ballistix per le quali sono in coda..e 2 banchi da 1Gb della ocz xtc gold pc4000 che prenderei nuove a 180eurO CIRCA??

Le ballistix non mi pare stiano andando bene..leggo qui ke si rompono con una facilità disarmante..xò hanno garanzia a vita..e posso sperare in frequenze + alte..

Le ocz hanno garanzia a vita?

Prendi le OCZ......le ballistix si distruggono,le mie ultime (si ho fatto 2 RMA) non vanno oltre i 250Mhz! un banco è buono e l'altro no...come tutti i miei 3 kit avuti...lascia perdere e fiondati sulle OCZ.

@ndre1
19-01-2007, 19:39
Raga è gia da tanto ke seguo qst topic e ho notato 1 cosa stranissima. Praticamente chi è andato a ritoccare le alfa timings dopo un po’ di tempo ha seppellito le ram. Invece chi cambiava solo i primi 5 timings principale non ha avuto nessun problema.Certo non dimentichiamo anche che ce la gente ke dava 3volt senza raffreddamento adeguato..
Penso ke vanno tolte le diritte dalla prima pagina.., se no i ragazzi che pensano di saper fare con le alfa continuano a uccidere questi FANTASTICHE memorie..
Le mie tracer tra poco fanno compleanno.. 1 anno di vita e senza problemi..
Come uso giornaliero @ 275 3-3-3-3 v2.75/76.., invece quando faccio i bench tengo @ 300 con 3-3-3-8 v2.85 Tutto raffreddato cosi:

http://img261.imageshack.us/img261/8349/img0052hx5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=img0052hx5.jpg) http://img261.imageshack.us/img261/8750/img0018lr5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=img0018lr5.jpg)

@ndre1
19-01-2007, 19:47
Prendi le OCZ......le ballistix si distruggono,le mie ultime (si ho fatto 2 RMA) non vanno oltre i 250Mhz!!!
Ma secondo te Tony!! Pensa un pochino come mai il terzo kit dopo 2 RMA ti arrivato con qst prestazioni..
Senza offesa ;)

alby.to
19-01-2007, 23:51
Ma secondo te Tony!! Pensa un pochino come mai il terzo kit dopo 2 RMA ti arrivato con qst prestazioni..
Senza offesa ;)

Piano con le illazioni, il mio ultimo kit tornato da rma (circa 1 mese fa, o poco più), batch 1117, tira i 280 a 2.8V senza problemi... E i 300 a 2.9, senza batter ciglio. Resta sempre una questione di :ciapet:...

tony73
20-01-2007, 09:37
Senza offesa ;)

Aspetta...spiegati meglio perchè nn ho capito cosa intendi..

nel frattempo ti dico come erano i miei 3 kit di queste "fantastiche" ram:

primo kit: 290 Mhz 3 3-3-8 2,7V un banco raggiungeva i 315 STABILI a 2,7V e l'altro i 290,dopo 4 mesi il secondo kit è morto...ti ricordo sempre a 2,7V

secondo kit: 265 Mhz 3 3-3-8 2,8V un banco reggeva i 309Mhz STABILE a 2,7V il secondo 265 a 2,8V 2 mesi e kaput il banco piu debole..

terzo kit (quello attuale): 253Mhz 3 3-3-8 2,7V un banco arriva a 280Mhz a 2,7V e l'altro a 253 sempre a 2,7V

cosa vedi in comune in questi 3 kit??? te lo dico io: in 3 kit solo la meta' dei banchi è buona,l'altra la definirei semplicemente scadente! quindi niente strani illazioni da parte tua...hai semplicemente AVUTO CULO a ricevere un kit degno...altro che "raffreddamenti adeguati" qui si va a culo e basta,quindi ste illazioni da fenomeno per piacere tienitele per te,non sono l'ultimo arrivato i fatto di raffreddamento componenti..

ciauz

alby.to
20-01-2007, 10:00
Praticamente chi è andato a ritoccare le alfa timings dopo un po’ di tempo ha seppellito le ram. Invece chi cambiava solo i primi 5 timings principale non ha avuto nessun problema.Certo non dimentichiamo anche che ce la gente ke dava 3volt senza raffreddamento adeguato..
Penso ke vanno tolte le diritte dalla prima pagina.., se no i ragazzi che pensano di saper fare con le alfa continuano a uccidere questi FANTASTICHE memorie..

... a parte il fatto che, ai tempi degli 1115 da suicidio di massa, c'è stata gente che per sfida le ha tenute a 400 o anche meno, con 2.5, e si sono fritte lo stesso ...

Syphon
20-01-2007, 11:14
io mi prendo le ocz.. non saranno la stessa cosa..ma ci risparmio e le prendo nuove..

@ndre1
20-01-2007, 23:05
Aspetta...spiegati meglio perchè nn ho capito cosa intendi..

nel frattempo ti dico come erano i miei 3 kit di queste "fantastiche" ram:

primo kit: 290 Mhz 3 3-3-8 2,7V un banco raggiungeva i 315 STABILI a 2,7V e l'altro i 290,dopo 4 mesi il secondo kit è morto...ti ricordo sempre a 2,7V

secondo kit: 265 Mhz 3 3-3-8 2,8V un banco reggeva i 309Mhz STABILE a 2,7V il secondo 265 a 2,8V 2 mesi e kaput il banco piu debole..

terzo kit (quello attuale): 253Mhz 3 3-3-8 2,7V un banco arriva a 280Mhz a 2,7V e l'altro a 253 sempre a 2,7V

cosa vedi in comune in questi 3 kit??? te lo dico io: in 3 kit solo la meta' dei banchi è buona,l'altra la definirei semplicemente scadente! quindi niente strani illazioni da parte tua...hai semplicemente AVUTO CULO a ricevere un kit degno...altro che "raffreddamenti adeguati" qui si va a culo e basta,quindi ste illazioni da fenomeno per piacere tienitele per te,non sono l'ultimo arrivato i fatto di raffreddamento componenti..

ciauz
Ascolta.., non ti scaldare tanto.. ;)
Ma secondo te alla Crucial lavorano idioti?
Guarda se ti capita a mandare di nuovo in rma ( speriamo di no) il 4 kit ke ti arriva di sicura non andrà oltre 250 secchi @ 3-4-4-8 v2.75
Non credo ke loro facciano le beneficenze..
Si !!! Ripeto di nuovo sono FANTASTICHE ram e vanno alla grande!! Solo non ce bisogno di tirare la cinghia anche questa si spacca con tempo..

alby.to
21-01-2007, 02:12
Ascolta.., non ti scaldare tanto.. ;)
Ma secondo te alla Crucial lavorano idioti?
Guarda se ti capita a mandare di nuovo in rma ( speriamo di no) il 4 kit ke ti arriva di sicura non andrà oltre 250 secchi @ 3-4-4-8 v2.75
Non credo ke loro facciano le beneficenze..

Permettimi, senza che nessuno si scaldi... Ma queste illazioni sono del tutto fuori luogo...
Il primo kit che mi è tornato da rma era meglio di quello iniziale, e quello tornato per secondo era pure meglio... Credi che si mettano a testare in oc i banchi, dicendo "a questo, che sta facendo la terza rma, mandiamo il kit che non sale un cavolo, a quest'altro che è la prima volta mandiamo quello buono che tira 290"? Significherebbe un incremento dei costi non indifferente (per quanto possa sembrarti insignificante un test in oc su un kit), senza risparmi giustificabili, dato che si opera una selezione su prodotti già risultati conformi. Non si aumenta la resa di selezione, quindi non c'è risparmio immediato, e l'impatto sull'immagine ("le ballistix non salgono più come una volta") è ridicolo, essendo una linea di prodotti in pieno (se non concluso) phase out. La casualità che c'è all'acquisto si ripete immutata alla sostituzione in rma...
Alla Crucial non lavorano idioti, lavorano persone che fanno quello per cui sono pagate, ossia testare i kit tornati in rma e, se risultano difettosi a default, mandarne di nuovi, che ugualmente sono testati in linea per rispettare le specifiche di prodotto (250 3-3-3-8 - ora 3-4-4-8 - 2.8V). Punto.
Il fatto che Crucial non si faccia grossi problemi a sostituire in garanzia qualunque cosa torni in rma deriva dal suo status di divisione consumer di una foundry di chip, che normalmente lavorerebbe solo B2B... I costi per i semilavorati (chip) sono irrisori, rendendo possibile una politica di sostituzione incondizionata che continua nonostante i problemi dei -5B-D siano conclamati da tempo. Un'arma a doppio taglio, ad un'analisi non superficiale, perchè preserva e rafforza l'immagine del customer care ma danneggia quella dell'affidabilità del prodotto, visto che i kit continuano a guastarsi... Probabilmente Crucial continua a testa bassa perchè considera le DDR dei prodotti phased out (quindi conta molto più l'assistenza, dato che il prodotto è obsoleto sul mercato), facendo leva sull'ottimo riscontro dei -9B DDR2, che garantiscono un'ottima immagine alla gamma prodotti.

@ndre1
21-01-2007, 11:50
Permettimi, senza che nessuno si scaldi... Ma queste illazioni sono del tutto fuori luogo...
Il primo kit che mi è tornato da rma era meglio di quello iniziale, e quello tornato per secondo era pure meglio... Credi che si mettano a testare in oc i banchi, dicendo "a questo, che sta facendo la terza rma, mandiamo il kit che non sale un cavolo, a quest'altro che è la prima volta mandiamo quello buono che tira 290"? Significherebbe un incremento dei costi non indifferente (per quanto possa sembrarti insignificante un test in oc su un kit), senza risparmi giustificabili, dato che si opera una selezione su prodotti già risultati conformi. Non si aumenta la resa di selezione, quindi non c'è risparmio immediato, e l'impatto sull'immagine ("le ballistix non salgono più come una volta") è ridicolo, essendo una linea di prodotti in pieno (se non concluso) phase out. La casualità che c'è all'acquisto si ripete immutata alla sostituzione in rma...
Alla Crucial non lavorano idioti, lavorano persone che fanno quello per cui sono pagate, ossia testare i kit tornati in rma e, se risultano difettosi a default, mandarne di nuovi, che ugualmente sono testati in linea per rispettare le specifiche di prodotto (250 3-3-3-8 - ora 3-4-4-8 - 2.8V). Punto.
Il fatto che Crucial non si faccia grossi problemi a sostituire in garanzia qualunque cosa torni in rma deriva dal suo status di divisione consumer di una foundry di chip, che normalmente lavorerebbe solo B2B... I costi per i semilavorati (chip) sono irrisori, rendendo possibile una politica di sostituzione incondizionata che continua nonostante i problemi dei -5B-D siano conclamati da tempo. Un'arma a doppio taglio, ad un'analisi non superficiale, perchè preserva e rafforza l'immagine del customer care ma danneggia quella dell'affidabilità del prodotto, visto che i kit continuano a guastarsi... Probabilmente Crucial continua a testa bassa perchè considera le DDR dei prodotti phased out (quindi conta molto più l'assistenza, dato che il prodotto è obsoleto sul mercato), facendo leva sull'ottimo riscontro dei -9B DDR2, che garantiscono un'ottima immagine alla gamma prodotti.
Va bè ognuno pensa come vuole….

sc82
23-01-2007, 19:58
Stamattina sono andato in posta a spedire le ram in RMA...

Quando ho detto all'impiegato che volevo spedire una assicurata in Inghilterra, mi ha guardato come dire "cazzo è che vuoi?? :mbe:"... poi si è messo a consultare dei fogli e alla fine mi ha detto che non si poteva perchè servivano dei sigilli, delle impronte o qualche altra cosa che non ho capito, ma che cmq era un casino.
Morale della favola ho dovuto fare una normale raccomandata.
Va bene lo stesso? :rolleyes:

alby.to
23-01-2007, 20:25

Beh, se arriva alla crucial, nessun problema... :D
Cmq a me non hanno mai fatto nessuna storia per la posta ssicurata, con le buste imbottite normali da raccomandata.

tony73
24-01-2007, 08:56

Quando ho detto all'impiegato che volevo spedire una assicurata in Inghilterra, mi ha guardato come dire "cazzo è che vuoi?? :mbe:"... poi si è messo a consultare dei fogli e alla fine mi ha detto che non si poteva perchè servivano dei sigilli, delle impronte o qualche altra cosa che non ho capito, ma che cmq era un casino.

Purtroppo il mondo delle poste è diviso in 2: quelli che lo spediscono lo stesso e quelli che si attengono alle regole,per fare una posta assicurata è necessario avere le buste di sicurezza (quelle che usano i corrieri) necessario per le assicurazioni superiori a 50€ che ovviamente non sono piu in commercio da piu di un anno!! si trovano solo si Internet...quello che mi chiedo io è;ma cosa lo tengono a fare sto servizio se poi è inutilizzabile?!? (nella mia citta' la regola è questa)
Anche io al primo RMA sono andato di assicurata a 50€ e dopo 8-9 giorni il pacco è arrivato..al secondo RMA sono andato di corriere e arrivederci! ho speso 34€ ma dopo un giorno e mezzo era da Crucial in Inghilteraa....purtroppo c'erano di mezzo le feste quindi il vantaggio datomi dalla spedizione del corriere non è servito ad una mazza,anzi! il tempo di attesa è stato molto maggiore della prima volta.....il tutto per un kit terribile :muro:

todobien
24-01-2007, 16:27
Ciao ragazzi,è un po che non scrivo e che non smanetto ,allora avendo poco tempo ho deciso di chiedere direttamente a voi..
Ho una dfi sli-dr e con le ballistic a 270 e 3-3-3-8 lavoro stabilissimo,ma ho visto che il bios è vecchiotto,qual'è il bios attualmente migliore per questi 2 componenti?
Grazie a tutti e a presto.
Marco :D

ciocia
26-01-2007, 16:18
Io se fossi in te, non toccherei un bel nulla. Se sei perfettamente stabile, tienilo cosi'....per me queste ram + le trastulli ( sali e scendi clock e timming per testare il limite ) e + peggiorano... :O
infatte le nuove ram tornatomi da RMA le ho messe a 270 3448 e visto che andava bene, non le ho mai piu' toccate.

ciocia
26-01-2007, 16:28

In effetti pensavo di averlo scritto nel primo post, invece mi ero dimenticato.
L'ho inserito adesso, lo riporto anche qui:

Cmq il discorso e' che per regola, la busta imbottita doveva essere chiusa da 5 sigilli ( i 4 angoli + nel centro ), per sigilli si intende 1 goccia di ceralacca colata ( una candela di ceralacca si compra ad esempio da buffetti per 1€ e la potete far colare scaldando con 1 accendino )
Avete presente i film ambientati nell'800, dove le buste bianche venivano chiuse dalla cera e timbrate con un proprio sigillo? ( normalmente 1 anello o timbro ), ecco, in Italia abbiamo leggi che si basano ancora su quello.
Quindi non fate altro che mettere cera nei 4 angoli e in mezzo e la busta ve la spediranno senza problemi.
Oppure assicuratela per 50€, spendete un po' meno e tanto arrivera' lo stesso ;)

todobien
26-01-2007, 17:58
Io se fossi in te, non toccherei un bel nulla. Se sei perfettamente stabile, tienilo cosi'....per me queste ram + le trastulli ( sali e scendi clock e timming per testare il limite ) e + peggiorano... :O
infatte le nuove ram tornatomi da RMA le ho messe a 270 3448 e visto che andava bene, non le ho mai piu' toccate.

Grazie della risposta,ma teoricamente quale sarebbe il bios adatto a queste memorie? :D

ciocia
29-01-2007, 16:55
a suo tempo era il 704-2 BTA
sinceramente non so se adesso c'e' di meglio, ma ripeto, tra una cosa e l'altra cambia talmente poco in prestazioni che io non diventerei matto.
Puoi mettere questo bios che e' ben collaudato da tutti e andare sicuro

todobien
29-01-2007, 17:12
grazie mille,terrò presente :)

tony73
30-01-2007, 19:45
ERRORE

sc82
30-01-2007, 22:56
Mi è arrivata ieri la mail di conferma che hanno ricevuto le ram in RMA...ma di quella che hanno spedito le nuove ram non c'è traccia..
Ho letto che ad alcuni hanno spedito lo stesso giorno della ricezione, a volte ci mettono di più?

todobien
31-01-2007, 08:06
ERRORE

scusa,errore riferito a cosa?

tony73
31-01-2007, 14:57
scusa,errore riferito a cosa?

No nulla,avevo "solo" postato sul topic sbagliato...(in realta' è molto piu grave,ma soprassediamo :D )

ciocia
31-01-2007, 16:51
ehehe, temava peggio, tipo una schermata blu di windows.. :D
In effetti ERRORE in maiuscolo poteva preoccupare, meglio un "post sbagliato" o un semplice "edit" :)

Syphon
08-02-2007, 19:14
ragazzi decisione critica meglio le tracer o le z503?
la differenza è di 10 euro..ma se le tracer sono peggio delle z503 nn le prendo..me ne frego dei led e caxxi vari..

ciocia
09-02-2007, 18:09
se non erro non ci dovrebbe essere grossa differenza ( forse un pelo meglio le z503 )
Ma piu' che una o l'altra ram, quello che importa e' la fortuna

Syphon
09-02-2007, 18:50
Ho deciso per le tracer..se nn vanno almeno mi restano le memorie sborone.. :)

Per il resto mi tocco :p e incrocio le dita :sperem:

maexss
13-02-2007, 08:54
Ho deciso per le tracer..se nn vanno almeno mi restano le memorie sborone.. :)

Per il resto mi tocco :p e incrocio le dita :sperem:

se non sbaglio entrambi le abbiamo prese dallo stesso tipo, in sede...

io ho preso le z503, tanto ho il case chiuso. speriamo bene.

ma qualcuno ha notizie sulle nuove produzioni, se si può andare un pò tranquilli o anche queste son moriose?

il venditore, mi ha detto che i nuovi batch scaldano meno e sono + sicuri, per esperienza sua personale, sia di uso che di lavoro....
lui le usa tranquillamente a 270 senza problemi, con valori tutti a default come indicato sul sito della crucial.

napass
25-02-2007, 07:44
su DFI Ultra-D con quale bios vi siste trovati meglio ???

ciao ciao

ciocia
26-02-2007, 18:17
bios 704-2 BTA, ma e' 1 anno che non seguo piu' eventuali nuove uscite bios.
Cmq con questo sia la mobo che le ram vanno bene

tzitzos
26-02-2007, 19:42
bios 704-2 BTA, ma e' 1 anno che non seguo piu' eventuali nuove uscite bios.
Cmq con questo sia la mobo che le ram vanno bene

quoto
704-2BTA ;)
ciauzz

))Lexandrus((
03-03-2007, 21:01
ho appena preso due moduli da 1Gb di Crucial Ballistix Batch CL1116V.M3

Sono instabilissime.
Non reggono 16min di orthos nemmeno a 3-4-4-10 a 2,85V....
A meno di 2,7V non si accende nemmeno il pc...
Ho la ricevuta e la scatola.
Me le cambiano in RMA o le cambiano solo se sono completamente rotte?
Quanto costa la spedizione (Andata e ritorno) ?????

Son sicuro che siano le ram perchè posseggo anche 2x1gb di Ballistix Tracer Led

ciocia
04-03-2007, 17:52
se non ti reggono a frequenza di default (259 ) con quei timming, puoi fare rma.
la spedizione di rientro la pagano loro.
per il resto, segui il primo thread, c'e' scritto tutto ( costi e metodi )

))Lexandrus((
04-03-2007, 21:07
se non ti reggono a frequenza di default (259 ) con quei timming, puoi fare rma.
la spedizione di rientro la pagano loro.
per il resto, segui il primo thread, c'e' scritto tutto ( costi e metodi )

tks ;)

non reggono nemmeno i 250MHz a 3-4-4-10 a 2,85v :eek:

senza divisori e con mobo e cpu già testati per ore e ore....quindi son sicuro

La cosa più assurda è che con voltaggi più bassi di 2,7V non si avvia nemmeno il pc (la mobo beepa). A 2,75-2,8V fanno 5min di orthos dopodichè danno errore.

Ho provato ad invertire i moduli e a metterli negli altri slot, ma non cambia nulla.

Ma se il modulo difettoso fosse solo uno devo rispedirglieli entrambi? :confused:

PS: gli screen della DFI (sull'ABIT mi crashava prima di salvarli :muro:)
http://img46.imageshack.us/img46/5822/problemacrucial1ps6.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=problemacrucial1ps6.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/4529/problemacrucial2fi3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=problemacrucial2fi3.jpg)

sc82
05-03-2007, 11:25
Vai tranquillo con l'RMA: le tue ram sono chiaramente difettose, e comunque a parte questo credo che nemmeno li controllino i moduli, appena gli arrivano ti spediscono direttamente i nuovi.

ciocia
05-03-2007, 15:59
si, DEVI spedirli entrambi, cmq te lo diranno anche loro

napass
06-03-2007, 07:39
volevo sapere se percaso qualcuno aveva provato qualcosa di nuovo rispetto al 704-2BTA visto che è un po vecchiotto...:)

grazie per la risp!

ciao ciao ;)

))Lexandrus((
06-03-2007, 21:54
ma cosa devo spedire in caso di rma?

i due moduli e basta o serve anche la confezione di cartone e il foglietto di istruzioni?

sc82
06-03-2007, 21:58
Spedisci tutto mettendo lo scatolotto dentro a una busta millebolle.

Costo spedizione con raccomandata 5 euro e qualcosa.

ciocia
09-03-2007, 15:34
come ti hanno gia' detto, se hai ancora le confezioni originali, spedisci indietro dentro a quelle, il tutto dentro busta imbottita millebolle.
Se non le hai piu', puoi inventarti una confezione di emergenza, non ci dovrebbero essere problemi, se non erro piu'0 di uno non aveva piu' la confezione. ( magari avvisali che non hai piu' la confezioni )

=3dS= Mayo
12-03-2007, 13:53
Ciao Ragazzi,

ho preso da poco + di un mese queste ram Crucial Ballistix Tracer PC 4000 2x1GB MA non riesco a settarle come si deve oppure sono difettose! Non riesco a capire....:cry:
Config.:
Mobo DFI Lanparty UT NF4 SLI-D
CPU: AMD FX60
Alim.: Arkangel 850w
2 HD eide + 1 sata
DVD Pioneer RW 1XX
Ati X1900XTX

Con le precedenti ram Corsair XLL Pro PC3200 2x512 mg tutto okey...
Monto le 503L ...
Finchè navigo e non faccio nulla di particolare tutto okey,
faccio partire graw, entro in rete x giocare e dopo non + di 10 minuti il PC si riavvia sempre!
Ho provato un paio di bios differenti ma non so quale sia il milgiore con queste ram...
le ho provate a frequenza std, 200mhz invece di 250 ... nulla da fare, stessa storia
Ho provato a metterle sulla DFI CFX3200(non sono sicuro della sigla, cmq quella con chipset ULI) stessa cosa...
Ho provato voltaggi da 2.6 a 2.8 (non di + x timore di danneggiarle...)

Ora vi chiedo?
Bios migliore x DFI NF4 SLI-D con FX60 ??
Impostazioni "rilassate" a 250mhz?
C'è un sistem sicuro x vedere se sono difettose? Se sì, quale??
Grazie x l'aiuto!!:)

=3dS= Mayo
14-03-2007, 13:06
Ciao Ragazzi,

ho preso da poco + di un mese queste ram Crucial Ballistix Tracer PC 4000 2x1GB MA non riesco a settarle come si deve oppure sono difettose! Non riesco a capire....:cry:
Config.:
Mobo DFI Lanparty UT NF4 SLI-D
CPU: AMD FX60
Alim.: Arkangel 850w
2 HD eide + 1 sata
DVD Pioneer RW 1XX
Ati X1900XTX

Con le precedenti ram Corsair XLL Pro PC3200 2x512 mg tutto okey...
Monto le 503L ...
Finchè navigo e non faccio nulla di particolare tutto okey,
faccio partire graw, entro in rete x giocare e dopo non + di 10 minuti il PC si riavvia sempre!
Ho provato un paio di bios differenti ma non so quale sia il milgiore con queste ram...
le ho provate a frequenza std, 200mhz invece di 250 ... nulla da fare, stessa storia
Ho provato a metterle sulla DFI CFX3200(non sono sicuro della sigla, cmq quella con chipset ULI) stessa cosa...
Ho provato voltaggi da 2.6 a 2.8 (non di + x timore di danneggiarle...)

Ora vi chiedo?
Bios migliore x DFI NF4 SLI-D con FX60 ??
Impostazioni "rilassate" a 250mhz?
C'è un sistem sicuro x vedere se sono difettose? Se sì, quale??
Grazie x l'aiuto!!:)

Bios installato x provare 704-2B mi sembra...
Help pls... stessi problemi...

ciocia
14-03-2007, 16:46
il bios va bene ( almeno non abbia bachi con fx60 essendo un po' vecchiotto, ma per quello informati nel thread della mobo )
Cmq devono andare a 250 3448 a 2.8v ( in realta' a 250 con quei timming dovrebbero andare anche a 2.6v )
Cmq le devi testare a 250 3448 2.8v, come da default
Per testare le ram ci sono vari programmi, io usavo:
-memtest ( v. 3.4 )
-superpi

=3dS= Mayo
14-03-2007, 17:16
Grazie x le info:

Il bios mi sembra buono, non riconosce l'FX60 ma lo vede come 2cpus,
Le ram mi hanno fatto 2 super-pi consecutivi da 32 mega senza errori (ma non ricordo lo score)
Memtest se è quello che funziona da dos ... mmmm non so come usarlo:D

Cosa strana... se setto le ram a 250 (5:4) nel bios con i loro timing... e fsb a 200
con cpu-z perchè mi vede le ram a 237 mhz??

Grazie per l'aiuto...
cmq dopo 15 minuti di gioco mi si riavvia ancora il pc... ma inizio a temere che sia il NB che scalda, può essere?

@ndre1
14-03-2007, 18:19
Ciao Raga!!
Vorrei postare un risultato peccante, anche se le ram non sono al max.. colpa del divisore :mad:
http://img296.imageshack.us/img296/1116/ccbbe0615dpmw3200eb7.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=ccbbe0615dpmw3200eb7.jpg)

X uso giornaliero lo tengo cosi:

http://img211.imageshack.us/img211/3904/rm1hd8.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=rm1hd8.jpg)
Sta sera prova finale @ 3250mhz con le ram @ 271mhz 3-3-3-3
Speriamo bene :sperem:

@ndre1
15-03-2007, 03:18
Ecco qua il risultazzo :ciapet:

http://img444.imageshack.us/img444/6587/ccbbe3250mhzfq1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=ccbbe3250mhzfq1.jpg)

ciauz..

Swissgufo
22-03-2007, 15:31
Altro giorno all'avvio del PC ho avuto solo un bel BIPPPPPPPPPPPPPP.
Controllo le luci sulla DFI e noto con dispiacere che sono le mie Ballistix Z503. :cry: :cry: :cry:
Aperto subito un RMA e oggi sono partiti per Inghilterra.
Speriamo che mi tornino in tempi brevi.
Ciao.

tnt3
23-03-2007, 13:41
Raga qlc le vende? :D

maexss
28-03-2007, 17:20
Salve, volevo chiedere delucidazioni a chi possibile.

io ho delle ballistix prese da poco batch 117f.4n, che dovrebbe essere quello nuovo che scalda meno e quindi con meno problemi.:sperem

avrei 2 domande da fare:

1) io ci ho appiccicato sui dissipatori dei sensori e la temperatura max che ho rilevato è di 40-41 gradi, un banco scalda meno dato che il dissipatore apposito della thermaltake ci spara + aria su; come temperatura non mi sembra alta, voi cosa dite?!?

io le tengo a 263 3-3-3-7 con

tRC 10
tRFC 14
tRRD 3
tRWT 3
tREF 7.9
DDR DDS no reduction
Read p. 7
Asyc 9
il tutto a 2.7V in asincrono col opty 165.

2)così settate son tranquille oppure mi conviene tenerle a 3-4-4-8 e rilassare in generale o tenerle a 2.65V? perchè mi sembra di aver letto che qualcuno avesse ipotizzato, post addietro, che timings o alfa timings (non ricordo preciso) ritoccati potessero essere causa di rottura.

ringrazio chiunque possa delucidarmi a riguardo.

p.s.: in aggiunta voglio dire che non le ho spinte oltre i 275 a 2.7V (dove erano perfettamente stabili o a 2.75V o rilassando), ma mi sembrano comportarsi bene anche sulla asus a8R32.

@ndre1
28-03-2007, 17:46
Salve, volevo chiedere delucidazioni a chi possibile.

io ho delle ballistix prese da poco batch 117f.4n, che dovrebbe essere quello nuovo che scalda meno e quindi con meno problemi.:sperem

avrei 2 domande da fare:

1) io ci ho appiccicato sui dissipatori dei sensori e la temperatura max che ho rilevato è di 40-41 gradi, un banco scalda meno dato che il dissipatore apposito della thermaltake ci spara + aria su; come temperatura non mi sembra alta, voi cosa dite?!?

io le tengo a 263 3-3-3-7 con

tRC 10
tRFC 14
tRRD 3
tRWT 3
tREF 7.9
DDR DDS no reduction
Read p. 7
Asyc 9
il tutto a 2.7V in asincrono col opty 165.

2)così settate son tranquille oppure mi conviene tenerle a 3-4-4-8 e rilassare in generale o tenerle a 2.65V? perchè mi sembra di aver letto che qualcuno avesse ipotizzato, post addietro, che timings o alfa timings (non ricordo preciso) ritoccati potessero essere causa di rottura.

ringrazio chiunque possa delucidarmi a riguardo.

p.s.: in aggiunta voglio dire che non le ho spinte oltre i 275 a 2.7V (dove erano perfettamente stabili o a 2.75V o rilassando), ma mi sembrano comportarsi bene anche sulla asus a8R32.
Io personalmente tengo cosi ormai da 1 anno..

In idle

http://img386.imageshack.us/img386/9169/ripdi6.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=ripdi6.jpg)

In full

http://img386.imageshack.us/img386/941/maxna2.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=maxna2.jpg)

maexss
28-03-2007, 18:52
okay, grazie.

e tu ce le hai raffreddate? io ho messo le ventoline della thermaltake per raffreddare le ram.

@ndre1
28-03-2007, 18:54
okay, grazie.

e tu ce le hai raffreddate? io ho messo le ventoline della thermaltake per raffreddare le ram.

certo :eek:
trovi le foto in firma..

maexss
28-03-2007, 19:30
soccia!! :doh: hai ragione, tra l'altro in passato avevo già visto le tue foto...

a temperature mica le hai mai misurate? io ho messo un sensore sul dissi e ho rilevato max 40°.

thanks

Swissgufo
28-03-2007, 22:29
Finalmente oggi ho ricevuto la risposta che aspettavo, stanno tornando indietro le miei baby. Sono passati solo 6 giorni, niente male direi.

Ciao.

))Lexandrus((
28-03-2007, 22:38
io devo ancora contattarli...non ho tempo....:mc:

qualcuno ha voglia di scrivere per me? :sofico:

Swissgufo
28-03-2007, 22:38
@ndre1 ho notato nelle tue foto il blochetto con i 3 ventilatori che usi per raffeddare le RAM, potrei sapere che marca e?

Graze e ciao.

@ndre1
29-03-2007, 00:22
@ndre1 ho notato nelle tue foto il blochetto con i 3 ventilatori che usi per raffeddare le RAM, potrei sapere che marca e?

Graze e ciao.

Le ram o il raffreddamento??
Cmq le ram sono Ballistix Tracer e il raffreddamento di Corsair Dominator ''Airflow''
http://img398.imageshack.us/img398/6820/img0057jd3.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=img0057jd3.jpg)

saluti..

Fede780
06-04-2007, 10:03
Salve a tutti, mi è arrivato ieri un kit di tracer 2x1gb, ho una asus a8nsli premium, ma gia mi fanno storie a 260 di bus a cas3, qualcuno ha dei settaggi particolari da postare? Grazie 1000

Le ho messe sugli slot neri, ho fatto bene?

Grazie a tutti

ciocia
08-04-2007, 17:50
alcuni settaggi li trovi nel primo post, prova con quelli
per lo sloto non so, deve risponderti che ha la mobo oppure prova nel thread della mobo

Edo15
18-04-2007, 18:39
ragazzi mi sono tornate oggi dal RMA....CL1117J.3P
qualcuno ha idea di come sia sto batch?? prima avevo un cl1116...cotte....

ciocia
20-04-2007, 09:45
io delle varie versione non ne so mezza.
Tirale e guarda come vanno...:D

tnt3
28-04-2007, 10:28
Ragazzi per mandarle in RMA c'è bisogno del documento di acquisto?:)

P@trikku
29-04-2007, 00:49
Ragazzi per mandarle in RMA c'è bisogno del documento di acquisto?:)

no serve la loro bustina originale in cui le devi mettere e poi spedire
seguente la procedura in prima pagina

ciauuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mArCo1928
29-04-2007, 23:39
ragazzi ma queste z503 sarebbe quelle che ora vengono vendute ora? no perchè nel post in prima pagina vedo che esteticamente sono leggermente differenti e hanno dei valori di specifica più alti di quelli attuali

P@trikku
30-04-2007, 09:36
ragazzi ma queste z503 sarebbe quelle che ora vengono vendute ora? no perchè nel post in prima pagina vedo che esteticamente sono leggermente differenti e hanno dei valori di specifica più alti di quelli attuali

si hanno cambiato il dissi
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciocia
01-05-2007, 13:20
se mi date qualche link di foto aggiornate e nuovi dati aggiorno il primo post

P@trikku
01-05-2007, 15:26
se mi date qualche link di foto aggiornate e nuovi dati aggiorno il primo post

ecco cosa ho trovato
anche se è il link del negozio crucial
spero vada bene lo stesso

http://www.crucial.com/store/partspecs.aspx?imodule=BL2KIT12864Z503

ciauuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tnt3
03-05-2007, 15:06
Raga come vi sembra questo risultato?

http://img234.imageshack.us/img234/7326/280x10hq7.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=280x10hq7.jpg)

batch 1117

dfi ultra-d bios 623-3

mArCo1928
03-05-2007, 15:43
anche le mie reggono quelle frequenze a quei timings, il problema è che per la stabilità ci vogliono 12 ore di orthos, le mie reggono pure 2.5 a 275MHz il SuperPi 1M a 2.8V ma non sono affatto stabili...

cmq se a qualcuno può interessare vendo un kit da 1GB super performante di queste ram comprate da 4 mesi

ciocia
05-05-2007, 13:37
Io le tengo sempre a 270 3448 a 2.7v

tnt3
05-05-2007, 15:30
Io le tengo sempre a 270 3448 a 2.7v

io adesso a 272 3-3-3-7 a 2,9v senza tanti sbattimenti

mArCo1928
05-05-2007, 19:52
il bello delle crucial è che hanno gli alpha timings da urlo, si autosettano da soli e sulla dfi lan party con gli ultimi bios che hanno metà degli alpha già preimpostati le ram non fanno una piega nè a 200 come 300mhz. davvero da favola... flessibilità estrema e facilità d'uso garantite con crucial, quando passerò a ddr2 piuttosto di spendere 50€ in più mi ricompro delle crucial

cmq io ho le 1gb kit e a 3-3-3-7 stabile arrivo anche a 280mhz ma è magari perchè sono kit da minori dimensioni

maexss
07-05-2007, 08:34
il bello delle crucial è che hanno gli alpha timings da urlo, si autosettano da soli e sulla dfi lan party con gli ultimi bios che hanno metà degli alpha già preimpostati le ram non fanno una piega nè a 200 come 300mhz. davvero da favola... flessibilità estrema e facilità d'uso garantite con crucial, quando passerò a ddr2 piuttosto di spendere 50€ in più mi ricompro delle crucial

cmq io ho le 1gb kit e a 3-3-3-7 stabile arrivo anche a 280mhz ma è magari perchè sono kit da minori dimensioni

ciao, volevo chiederti quali sono gli alpha timings, io ho una a8r32, non ha tutti i parametri delle dfi, ma una buona parte.
grazie ciao.

p.s. io le ho stabili a 3-3-3-7 con 2.7 Volt fino a 270 MHz.

mArCo1928
07-05-2007, 17:00
ciao, volevo chiederti quali sono gli alpha timings, io ho una a8r32, non ha tutti i parametri delle dfi, ma una buona parte.
grazie ciao.

p.s. io le ho stabili a 3-3-3-7 con 2.7 Volt fino a 270 MHz.

non ne ho idea, sono tutti su auto praticamente

Acme
09-05-2007, 12:28
Da quanto ho capito dal batch cl 1117 non ci sono + problemi x queste ram.
Chi ha il suddetto batch può confermare?
Oltretutto le hanno anche rimesse in vendità,dovrebbe significare che hanno risolto il problema, se no non avrebbe senso visto che le avevano tolte dal mercato, presumo x scarsa affidabilità.

tnt3
09-05-2007, 12:32
Oltretutto le hanno anche rimesse in vendità,dovrebbe significare che hanno risolto il problema, se no non avrebbe senso visto che le avevano tolte dal mercato, presumo x scarsa affidabilità.

Ciao

io ho batch 1117, le ho da poco circa 10 giorni e finora son durate:sperem: :tie:

Edo15
09-05-2007, 12:59
Ciao

io ho batch 1117, le ho da poco circa 10 giorni e finora son durate:sperem: :tie:

batch 1116 bruciato....sostituite con un 1117, le ho su da 1 mese, finora tutto ok, però sono anche a 400mhz...non ho avuto ancora tempo di testarle (è da febbraio che devo smontare il tutto, fare il cambio case e montare l'impianto a liquido...ma ancora per motivi di troppo lavoro non ci sono riuscito!! sarà possibile...bah...appena so qualcosa vi dico! così vediamo anche quanto salgono, le vecchie a 600mhz ci arrivavano tranquille con 2,8v anche se le ho sempre tenute a 285 con 2,7v (ovviamente ventola da 8x8 sopra..) vediamo come sono queste!)

tnt3
09-05-2007, 13:00
batch 1116 bruciato....sostituite con un 1117, le ho su da 1 mese, finora tutto ok, però sono anche a 400mhz...non ho avuto ancora tempo di testarle (è da febbraio che devo smontare il tutto, fare il cambio case e montare l'impianto a liquido...ma ancora per motivi di troppo lavoro non ci sono riuscito!! sarà possibile...bah...appena so qualcosa vi dico! così vediamo anche quanto salgono, le vecchie a 600mhz ci arrivavano tranquille con 2,8v anche se le ho sempre tenute a 285 con 2,7v (ovviamente ventola da 8x8 sopra..) vediamo come sono queste!)

Le mie arrivano stabili max a 280 3-3-3-7 con 2,9v
Ora le tengo in asincrono a 273 3-3-3-7 con 2,8v

maexss
09-05-2007, 14:25

ankio ho il batch 1117, le ho prese a febbraio da un utente che lavora proprio alla micron di Avezzano e mi ha detto di star tranquillo con queste dato che scaldano meno e son + affidabili.
Speriamo bene... io non le ho tirate oltre i 275 a 2.75 V dato che per la mia configurazione mi bastano i 265, ma per ora sembrano andare bene e monitorando le temperature con un sensore sui dissipatori per ora non ho rilevato temperautere oltre i 44 gradi; su però ho messo delle ventoline per precauzione.

mArCo1928
09-05-2007, 14:31
ankio ho il batch 1117, le ho prese a febbraio da un utente che lavora proprio alla micron di Avezzano e mi ha detto di star tranquillo con queste dato che scaldano meno e son + affidabili.
Speriamo bene... io non le ho tirate oltre i 275 a 2.75 V dato che per la mia configurazione mi bastano i 265, ma per ora sembrano andare bene e monitorando le temperature con un sensore sui dissipatori per ora non ho rilevato temperautere oltre i 44 gradi; su però ho messo delle ventoline per precauzione.

questo batch delle ram di cui parlate dove lo si può leggere?

tnt3
09-05-2007, 14:34
questo batch delle ram di cui parlate dove lo si può leggere?

Adesivo attaccato al dissi delle ram

mArCo1928
09-05-2007, 14:59
ah si, infatti ho notato che c'ho scritto sopra 11171.RC :D

tnt3
09-05-2007, 15:11
ah si, infatti ho notato che c'ho scritto sopra 11171.RC :D

Ma le tue sono 2x512mb giusto>?

tnt3
09-05-2007, 15:18

Anche io le ho prese da quell'utente, peccato che mi abbia spedito 2 moduli singoli, infatti da everest e cpu-z mi da seriali diversi, oltre a batch nn uguali, solo il 1117 è uguale

mArCo1928
09-05-2007, 18:51
Ma le tue sono 2x512mb giusto>?

si perchè? cmq anche io che ho preso le 2x512mb in negozio ho due seriali diversi ma molto vicini tra loro è normale...

http://img180.imageshack.us/img180/562/immaginexm5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immaginexm5.jpg)

tnt3
10-05-2007, 09:03
si perchè? cmq anche io che ho preso le 2x512mb in negozio ho due seriali diversi ma molto vicini tra loro è normale...

http://img180.imageshack.us/img180/562/immaginexm5.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immaginexm5.jpg)

i miei sono completamente diversi

http://img206.imageshack.us/img206/1051/immaginemd9.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immaginemd9.jpg)

mArCo1928
10-05-2007, 09:14
i miei sono completamente diversi

http://img206.imageshack.us/img206/1051/immaginemd9.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immaginemd9.jpg)

in quel caso il kit non è uscito di fabbrica di sicuro accoppiato in quel modo, avrà comprato prima una poi l'altra ram

tnt3
10-05-2007, 09:25
in quel caso il kit non è uscito di fabbrica di sicuro accoppiato in quel modo, avrà comprato prima una poi l'altra ram

sisi lui diceva di vendere kit dual channell invece

maexss
10-05-2007, 10:06
Anche io le ho prese da quell'utente, peccato che mi abbia spedito 2 moduli singoli, infatti da everest e cpu-z mi da seriali diversi, oltre a batch nn uguali, solo il 1117 è uguale

non ho ben capito a cosa ti riferisci con seriali diversi, se diversi tra loro o rispetto a quello scritto sul blister.

io ho 2 1117.F4N e da cpu-z i seriali son diversi tra loro, ma prodotti nella stessa settimana... ma questo mi accadeva anche sulle team group ddr600 che avevo prima, ma comprate però in negozio.

io non so se ci abbia suolati oppure questa dei moduli dual channel provati dalla fabbrica sia un pò una bufala.

Nel senso che secondo me non si mettono a provare i banchi in coppia fino a torvarne uno che va a braccetto con l'altro... per me sanno che se un banco supera certe prove (magari se arriva ad una certa freq X, oltre specifica) allora significa che riesce ad andare bene in dual a freq di specifica. Poi la verità la solo chi ci lavora dentro...

Speriamo solo che questo batch regga e non sia difettoso come gli altri...:rolleyes:

@ndre1
10-05-2007, 21:25
Le mie arrivano stabili max a 280 3-3-3-7 con 2,9v
Ora le tengo in asincrono a 273 3-3-3-7 con 2,8v

x 280mhz ti basta v2.8 e x 270mhz v2.7+103% ;)

tnt3
11-05-2007, 11:48
non ho ben capito a cosa ti riferisci con seriali diversi, se diversi tra loro o rispetto a quello scritto sul blister.

io ho 2 1117.F4N e da cpu-z i seriali son diversi tra loro, ma prodotti nella stessa settimana... ma questo mi accadeva anche sulle team group ddr600 che avevo prima, ma comprate però in negozio.

io non so se ci abbia suolati oppure questa dei moduli dual channel provati dalla fabbrica sia un pò una bufala.

Nel senso che secondo me non si mettono a provare i banchi in coppia fino a torvarne uno che va a braccetto con l'altro... per me sanno che se un banco supera certe prove (magari se arriva ad una certa freq X, oltre specifica) allora significa che riesce ad andare bene in dual a freq di specifica. Poi la verità la solo chi ci lavora dentro...

Speriamo solo che questo batch regga e non sia difettoso come gli altri...:rolleyes:

Io ho un cl 1117F.4N e un cl1117D.QY sulle etichette i pn e le sigle sono uguali, BL12864Z503.16TF2Y PN72897. Se invece leggo quello che dicono everest e cpu-z è tutt'altra cosa, seriali diversi !!

Acme
12-05-2007, 13:22
Mi sono convinto e le ho prese sul mercatino nuove sigillate rientrate da RMA batch CL1117j.3P.
Confermo che pur avendo su entrambe le memorie tutti i codici
uguali CPU-Z mostra seriali differenti
Montate su asus sli premium senza troppi sbattimenti le ho portate a 292 con 2,9v a 3 3 3 8 - 265 con 2,8v a 2,5 3 3 6 direi niente male

@ndre1
12-05-2007, 13:38
Mi sono convinto e le ho prese sul mercatino nuove sigillate rientrate da RMA batch CL1117j.3P.
Montate su asus sli premium senza troppi sbattimenti le ho portate a 292 con 2,9v a 3 3 3 8 - 265 con 2,8v a 2,5 3 3 6 direi niente male

ottimo ;) tanto di :ciapet:

tnt3
12-05-2007, 16:53

Ottime davvero :)

Complimenti :D

Edo15
13-05-2007, 23:04
Ottime davvero :)

Complimenti :D

urca...il mio stesso seriale! son curioso...appena ho tempo le tiro!

nico155bb
23-05-2007, 03:04
sembrano esser le migliori ram ddr 2x1gb o sbaglio?
sto iniziando la ricerca..magari non saranno come le mie tccd ma sembrano comunq performanti!

ma hanno davvero tutti questi problemi di affidabilità?

dove conviene comprarle on line ? anche pvt!

Star trek
24-05-2007, 14:23
Ciao a tutti,

a me sono arrivate oggi e le monterò su una a8r32.

Il batch è CL1117.58.Posso stare tranquillo secondo voi?

Star trek
24-05-2007, 14:38
E fai proprio bene :p

Beh è discutibile la cosa......

tnt3
24-05-2007, 14:47
Ciao a tutti,

Ciao

il batch è di quelli nuovi, nn dovresti avere problemi...

tnt3
24-05-2007, 14:47
sembrano esser le migliori ram ddr 2x1gb o sbaglio?
sto iniziando la ricerca..magari non saranno come le mie tccd ma sembrano comunq performanti!

ma hanno davvero tutti questi problemi di affidabilità?

dove conviene comprarle on line ? anche pvt!

Ciao

Con il batch nuovo hanno risolto il problema, quindi tutto ok.

@ndre1
24-05-2007, 19:09
Ciao a tutti,

Io uso il batch CL1116 ormai da piu di un anno @ 280 3-3-3-3 v.2.8 è nessun problema :tie:

Star trek
24-05-2007, 21:04
bene così finalmente mi riesco a sbizzazrire un pò senza dare addosso al controller di memoria della cpu......che se lo sapevo prima sta cosa forse risparmiavo tempo....

nico155bb
24-05-2007, 22:02
Ciao

Con il batch nuovo hanno risolto il problema, quindi tutto ok.

quindi comprandole nuove trovo sicuramente questo batch?

Star trek
25-05-2007, 00:15
Non c'è certezza.Meglio se chiedi prima...non si sa mai :mc:

tnt3
25-05-2007, 07:35
quindi comprandole nuove trovo sicuramente questo batch?

Azzarderei un 100% di probabilità.
Per un periodo le avevano ritirate dal mercato perchè si rompevano, ormai quelle che vendono hanno tutte il batch nuovo :)

Toni85
05-06-2007, 15:20
con l'asrock 939 dualsata 2 come vanno queste memorie??
Funzionano, sono compatibili con sta scheda??!!

tnt3
05-06-2007, 18:29
con l'asrock 939 dualsata 2 come vanno queste memorie??
Funzionano, sono compatibili con sta scheda??!!

Non ti saprei dire :(

Nemo®
10-06-2007, 20:35
Ragazzi c'è un'anima pia che mi può aiutare???:help:
Ho appena cambiato mobo e sono passato da una dfi nf4 ultra-d a una asus a8n32. Il mio problema è che con gli stessi timings che avevo su dfi adesso il pc non mi si accende neanche:confused:
Ho provato quelli in prima pagina ma il pc non è stabile....
Cercasi consigli utili:)

napass
13-06-2007, 10:13
Ragazzi c'è un'anima pia che mi può aiutare???:help:
Ho appena cambiato mobo e sono passato da una dfi nf4 ultra-d a una asus a8n32. Il mio problema è che con gli stessi timings che avevo su dfi adesso il pc non mi si accende neanche:confused:
Ho provato quelli in prima pagina ma il pc non è stabile....
Cercasi consigli utili:)

che le ram vadano meglio su dfi non ci sono dubbi... cmq io l'unico modo per tirarle su ASUS era metterle negli slot neri... ma questo su una A8N-Sli Premium...

che voi sappiate le Ballistix PC3200 2x512 Mb sono coperte da garanzia a vita ??

mArCo1928
13-06-2007, 10:50
che le ram vadano meglio su dfi non ci sono dubbi... cmq io l'unico modo per tirarle su ASUS era metterle negli slot neri... ma questo su una A8N-Sli Premium...

che voi sappiate le Ballistix PC3200 2x512 Mb sono coperte da garanzia a vita ??

ovvio

napass
13-06-2007, 12:50
ovvio

perfetto!! ;)

grazie

ciao ciao

Nemo®
04-07-2007, 18:57

Ho provato a metterle negli slot neri ma niente da fare....cmq grazie x il consiglio!!

Dopo prove e riprove credo di aver capito che il problema sia dato dal mulo che fa a cazzotti con l' nf4 visto che pur riuscendo a superare senza problemi una nottata di orthos quando il mulo è al galoppo il pc mi crasha sempre....:muro:
Adesso proverò anche a cambiare procio mettendo un opteron 180 ma sono convinto che il problema rimanga.....:(

Johnny Ramone
18-07-2007, 10:07
Salve,
ieri ho spedito in RMA le mie ballistix da 296 3-3-3-8 1t 2,8v, secondo voi quanto tempo mi toccherà aspettare prima di riaverle?? e soprattutto i nuovi batch come vanno in OC ?

mArCo1928
18-07-2007, 12:14
Salve,
ieri ho spedito in RMA le mie ballistix da 296 3-3-3-8 1t 2,8v, secondo voi quanto tempo mi toccherà aspettare prima di riaverle?? e soprattutto i nuovi batch come vanno in OC ?

2-3 settimane se tutto va bene anche meno

Johnny Ramone
18-07-2007, 12:32
ok grazie mille.... e per l'overclock devo attendermi frequenze meno elevate dal nuovo kit??

ciocia
23-07-2007, 17:24
beh, le tue andavano veramente forte!
e' + che possibile che le nuove vadano meno.

Johnny Ramone
24-07-2007, 13:07
beh, le tue andavano veramente forte!
e' + che possibile che le nuove vadano meno.

ok grazie, spero solo di non rimanere bloccato ai valori di default...250mhz ecc ecc

ieri Crucial mi ha informato che le ram sono arrivate al loro laboratorio:)

Johnny Ramone
27-07-2007, 18:19
le ram sono tornate stamattina, sono rapidissimi alla crucial:D
Cmq il problema dell'estrema fragilità di queste ram sapete se è stato risolto con i nuovi batch???

grazie

todobien
06-08-2007, 11:14
le ram sono tornate stamattina, sono rapidissimi alla crucial:D

mi diresti esattamente dove hai cliccato per riuscire a richiedere il numero RMA?
io ho spedito 2 mail e non ho ricevuto ancora nessuna risposta..
Grazie

Johnny Ramone
06-08-2007, 11:38
mi diresti esattamente dove hai cliccato per riuscire a richiedere il numero RMA?
io ho spedito 2 mail e non ho ricevuto ancora nessuna risposta..
Grazie

ho seguito le indicazione per l'rma presenti in prima pagina;)

todobien
06-08-2007, 11:58
ho seguito le indicazione per l'rma presenti in prima pagina;)

le ho viste ma io non visualizzo esattamente le indicazioni perchè il sito da quando è stata fatta la prima pagina è cambiato ;)
per questo ti ho chiesto dove hai cliccato.

DarkVampire
06-08-2007, 12:47
nessuno se le vende e perke passato a ddr2? ^^

todobien
06-08-2007, 17:07
nessuno se le vende e perke passato a ddr2? ^^

io ne ho 4 banchi,2 devo spedirli in garanzia,due funzionano a meraviglia,batch 1116 d.7n,avrei intenzione di passare a ddr2,se vuoi scrivimi in privato che ti do il numero e se vuoi vediamo se troviamo un accordo,ciao
Marco

ciocia
19-08-2007, 20:31
le ho viste ma io non visualizzo esattamente le indicazioni perchè il sito da quando è stata fatta la prima pagina è cambiato ;)
per questo ti ho chiesto dove hai cliccato.

dovrebbe essere questo:
http://www.crucial.com/eu/support/contact.aspx?Form=CONTACT_WARRANTY_RETURN

lo inserisco nel primo post:)

whistler
22-08-2007, 18:04
Ciao, ragazzi mi aiutate a mettere i timing migliori possibili con queste ram e la mia config?(in firma) sono le crucial da 2x 1 gb , con i led luminosivi posto uno screen di cpuz grazie. ciao.

http://img125.imageshack.us/img125/5094/catturaaj4.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=catturaaj4.jpg)

whistler
23-08-2007, 07:00
up

whistler
23-08-2007, 09:54
allora ragazzi! grazie lo stesso..:cry:

Johnny Ramone
23-08-2007, 10:38
Ciao, ragazzi mi aiutate a mettere i timing migliori possibili con queste ram e la mia config?(in firma) sono le crucial da 2x 1 gb , con i led luminosivi posto uno screen di cpuz grazie. ciao.

http://img125.imageshack.us/img125/5094/catturaaj4.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=catturaaj4.jpg)

guarda in prima pagina ;)

whistler
23-08-2007, 11:16
ciao grazie per l interessamento. ho vissto in prima pagina ma mooolto + semplicemente qualcuno non potrebbe dirmi come settarli? abbiate pazienza vi prego non li ho toccati mai, non ci capisco niente di timing, grazie e scusate ancora..

whistler
23-08-2007, 15:17
Ragazzi ho smanettato un pò ecco il risultato:

http://img528.imageshack.us/img528/5669/catturaxr1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=catturaxr1.jpg)

Ditemi... ciao

ciocia
23-08-2007, 16:17
ciao
non e' facile dirti quali cambiare, ogni pc fa un po' storia a se.
Cmq come detto, prova qualche settaggio scritto nel primo post.

Guardando le 2 foto:
nella prima sei basso, ovviamente dovevi ancora alzare.
io sono a 270 3448 a 2.75v
nella seconda invece sei ottimo...280 con cas 2.5...le mie superano a fatica i 250.
Pero' il command rate l'hai messo a 2T, questo lo devi tenere a 1T altrimenti perdi in prestazioni

whistler
23-08-2007, 16:31
ciao grazie. ciocia per il tuo tempo.sul bios della mia piastra asus a8n32 sli deluxe non trovo la voce command rate che dovrei mettere ad 1t invece che a 2t ma non la trovo..:cry:

Johnny Ramone
23-08-2007, 17:40
ciao grazie per l interessamento. ho vissto in prima pagina ma mooolto + semplicemente qualcuno non potrebbe dirmi come settarli? abbiate pazienza vi prego non li ho toccati mai, non ci capisco niente di timing, grazie e scusate ancora..

hai messo i moduli in single channel?

whistler
23-08-2007, 18:33
si lo sò purtroppo gli altri 2 slot non funzionano ca**o e così ho comprato 2 banchi da 1 gb ciascuno

whistler
23-08-2007, 18:37
la piastra funziona a meraviglia a solo questo problema che non è poco lo sò ma mi accontento.. il problema è che a 1t non parte il pc con questi timing anche se gli do il volt a 2.80 non parte a 1t perchè?:cry:

[img=http://img517.imageshack.us/img517/8149/catturaxr1of3.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/my.php?image=catturaxr1of3.jpg)

Johnny Ramone
23-08-2007, 19:20
la piastra funziona a meraviglia a solo questo problema che non è poco lo sò ma mi accontento.. il problema è che a 1t non parte il pc con questi timing anche se gli do il volt a 2.80 non parte a 1t perchè?:cry:

[img=http://img517.imageshack.us/img517/8149/catturaxr1of3.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/my.php?image=catturaxr1of3.jpg)

cioè se metti i due moduli negli slot per il dual channel il pc non parte proprio?
cmq se vuoi impostare il command rate a 1T prova a rilassare i timings a 280, magari imposta il cas a 3

ciocia
28-08-2007, 16:01
Potrebbe essere un limite della mobo...
Prova a paritre con cas3 a freq + basse, tipo 260, e poi a salire.
Se anche a 260 cas3 non va, allora rinuncia al dual channel

crash2k
01-09-2007, 08:54
ragazzi come è questo batch: CL1116X.4F ???

so che non è il migliore, cioè intendo l'ultimissimo, ma ho speranza di tenerle a 3-3-3-X @ 272 con 2,8V e sotto ventola con speranza che non muoiano a breve?

PS come vanno su DFI Expert? ;) ah, confermate che in caso di guasto non servono scontrini-fatture?

ciocia
02-09-2007, 12:37
su dfi vanno benone e non servono scontrini.
Io, da dopo che me le hanno sostituite, sono a 270 3448 a 2.75v. In teoria dovresti arrivarci a 272 333x a 2.8v, ma ogni ram fa storia a se. Magari vai anche molto piu' in alto.

romeop
10-09-2007, 09:18
ciao a tutti,
le mie pc4000 danno un sacco di errori con il bench da bios della dfi, se faccio una rma la accettano secondo voi ? :confused:

ATI-Radeon-89
11-09-2007, 13:03
Raga mi sa che le mie ram sono andate... :cry:

Vorrei percui alcune info che sul sito della crucial non ho trovato...
1) Quanto dura la garanzia sulle crucial z503
2) Se le ram non sono in garanzia me le passano lo stesso in rma x batch difettoso?
3) Per vedere se le ram danno errori ed essere sicuri al 100% che programma devo usare? come lo uso?

Edo15
11-09-2007, 14:04
in teoria sono in garanzia a vita direttamente presso crucial, a un amico in 5 giorni le hanno sostituite....metti tutto a default, entrambi i banchi e prova con memtest, poi prova anche i banchi singoli...