View Full Version : [Thread Ufficiale] RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
Star trek
29-12-2007, 19:49
alzando il voltaggio a 2,75 mi dà meno problemi, il moltiplicatore dispari è un stupidaggine, assicuro io [la differenza la possono fare i mezzi moltiplicatori x10,5 x9,5 et cetera..]
Forse cominciano ad invecchiare e non tengono pù come prima, con le 2 ventoline sopra fino a 2,8 mi sento abb sicuro...
ma difatti mi sembra che 2,8volt sia il voltaggio default....boh...
ThePunisher
29-12-2007, 19:59
ma difatti mi sembra che 2,8volt sia il voltaggio default....boh...
Sì, esatto... 2,8v è il default... con le ventole sopra sono tiepide.
Star trek
29-12-2007, 20:29
cmq per me sono state una delusione ma grossa anche...adesso che mi sono tornate dalla garanzia sto pensando di lasciarle sigillate e di venderle...magari passo ad am2+ .....
ThePunisher
29-12-2007, 20:47
cmq per me sono state una delusione ma grossa anche...adesso che mi sono tornate dalla garanzia sto pensando di lasciarle sigillate e di venderle...magari passo ad am2+ .....
Come mai?
Black_Air
29-12-2007, 21:31
se mi dite che 2.8 è il voltaggio default allora sono tranquillo [per adesso], con le ventole sopra non scaldano affatto. Se passi ad AM2+ è un conto, ma non le cambierei, sono delle ottime memorie [non mi si sono ancora rotte dopotutto =D]
ThePunisher
29-12-2007, 21:35
se mi dite che 2.8 è il voltaggio default allora sono tranquillo [per adesso], con le ventole sopra non scaldano affatto. Se passi ad AM2+ è un conto, ma non le cambierei, sono delle ottime memorie [non mi si sono ancora rotte dopotutto =D]
Non tirarti addosso la sfiga :asd:.
Black_Air
29-12-2007, 22:07
:toccatina: :D
Nemesis2
30-12-2007, 08:28
Per me quelle ram sono eccezionali, richiedono solo molto tempo per essere capite e in oc sono assolutamente non flessibili, ma se si trova la giusta config sono insuperabili.
Io non passerei ad AM2+, non ce ne è ragione... almeno per me.
Star trek
30-12-2007, 14:29
Come mai?
Perchè costano care e non durano . A dire la verità da quando sono passato al 939 con il pci-e è stata una gran delusione a partire dalla A8R32 e alla sua assistenza che mi ha rispedito la scheda riparata ma di fatto non partive neanche ed è ancora via,speriamo che che i primi dell'anno arrivi.Un mese di atesa e poi non parte neanche.E dire che quando l'ho spedita in RMA almeno partiva..Per non parlare dell'opteron 165 che è saltato è via di RMA anche lui. come la Mainboard e le crucial...... Difatti dono un pò indeciso se cambiare piattaforma e passare alla ddr2 sperando che vada meglio,Tanto le DDR2-800 ormai costano pochissimo le CPU AM2 idem.La mainboard differisce dal prezzo non per velocita ma per accessori ecc ecc...quindi...non so ci devo pensare.E' che allo stesso tempo ho tutto ancora in garanzia e ben vendibile ma che di fatto ti danno poco....
Star trek
30-12-2007, 14:31
Per me quelle ram sono eccezionali, richiedono solo molto tempo per essere capite e in oc sono assolutamente non flessibili, ma se si trova la giusta config sono insuperabili.
Io non passerei ad AM2+, non ce ne è ragione... almeno per me.
Si,quad core a parte e chipset più performanti (dici poco)....Ho una 1900XTX e con l'Opteron 165 non riesco neanche a sfruttarla al massimo....Magari si può aspettare l'AM3 ma vuole testato da qualcuno per vedere eventuali bug che ci sono sempre stati dappertutto...Benchè AMD a livelli alti non possa competere con INTEL ha dalla sua parte il prezzo.A parità di core,intel brucia AMD.Vedi Core Duo.
salve raga ho da poco preso un banco di crucial ballistix z503 ......
il fatto è che sono riuscito a portarle a 285mhz in rock solid ma funzionano in rock solid solo se il moltiplicatore della cpu lo imposto a 9 .Come potrei risolvere? mantenere il moltiplicatore a 9 significa per me stare con la cpu a 2500 mhz e passa, con ram a 285mhz conseguenzialmente dato che le ram sono piu veloce del procio faccio un superpi da 1mb in 33ss che cavolo overclockko a fare?:muro: :muro:
meno che riuscirei a trovare una conf che vada a 300 in qual caso potrei aumentare anche il procio magari potrei chiudere un superpi in 30s:rolleyes:
Star trek
04-01-2008, 16:56
Volete ridere?
La Micron mi ha spedito indietro le DDR che sarebbero state consegnate il 28/12/07 ma guardate quì sotto :
REGGIO EMILIA,
IT 04/01/2008 5:47 IN TRANSITO
REGGIO EMILIA,
IT 03/01/2008 9:23 CONSEGNA RIPROGRAMMATA
REGGIO EMILIA,
IT 02/01/2008 15:00 SCADUTA-IMPOSSIBILE RISOLVERE ECCEZIONE
REGGIO EMILIA,
IT 31/12/2007 5:26 IN CONSEGNA
REGGIO EMILIA,
IT 28/12/2007 11:41 IL DESTINATARIO NON ERA DISPONIBILE PER FIRMARE AL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA. VERRÀ FATTO UN SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA
28/12/2007 8:17 IN CONSEGNA
il bello è che il corriere è passato solo il 28 e non le altre volte che c'è scritto sul sito della UPS!!.Praticamente secondo loro sarebbe stata effettuata un secondo tentativo sembpra senza destinatario assente.il 31/12/07 eravamo a casa in 3 tutto il giorno. Ho mandato una mail al centro assistenza scrivendo l'accaduto e loro mi hanno risposto che era in consegna per oggi.Ovviamente non è passato nessuno e provando da circa mezz'ora di parlatche sto cercando di parlare con il servizio clienti che dopo 15 minuti di attesa ( non esagero) mi dicono che il pacco è in consegna per oggi e che ieri è stata aperta una pratica di ricerca (vero) e che probabilmente la filiale che smista i pacchi è stata chiusa per ferie. Alla fine mi dicono anche che probabilmente se il pacco non viene consegnato oggi ( ed è difficile perchè la pratica è ancora aperta) si va dall'1 agli 8 giorni per la ricerca!!!!.
Ovviamente Micron non centra nulla con questo,però cazzo i corrieri se subappaltati,andrebbero scelti molto meglio.
Black_Air
08-01-2008, 16:11
Non tirarti addosso la sfiga :asd:.
RMA anche per me:D :D .
Mi confermate che devo spedirle con una busta imbottita con le 5 chiusure in ceralacca e che la spedizione assicurata mi costa circa 10€?
ThePunisher
08-01-2008, 16:17
11. 244x11. Ho provato ad abbassare le freq: stesso errore. l'ho accesso senza ram per curiosità: stesso errore. Quindi sono le RAM [prima ero in dubbio fosse il processore, magari fissato male...]. Il fatto anomalo è che una volta che il pc si accende, tutto funziona a meraviglia... Adesso sono a 24min di memtest86 v1.55 [quello da Bios] senza nemmeno l'ombra di un errore... A te invece com'è andata?
:eek: è capitato anche a me... devo preoccuparmi?
Ma proprio spesso spesso?
Anche riavviando raga?
Perchè io ho il PC che non mi parte più (a volte fa il bip e si impalla subito dopo, altre fa il biiiiip delle ram) e ho appena comprato l'Ali nuovo!!! In teoria il mio doveva essere un batch buono!
Black_Air
08-01-2008, 16:26
prima lo facevano per un paio di avvii poi il pc si accendeva e tutto ok; poco fa, prima di infilarle nel pacco per l'RMA, il pc con uno dei 2 banchi non bootava proprio, con l'altro, invece, riuscivo ad entrare nel bios ma niente avvio di windowz. Anche io avevo un batch buono, il cl1117R.cq mi pare, tu?
PS Mi confermate che devo spedirle con una busta imbottita con le 5 chiusure in ceralacca e che la spedizione assicurata mi costa circa 10€?
Nemesis2
08-01-2008, 16:38
prima lo facevano per un paio di avvii poi il pc si accendeva e tutto ok; poco fa, prima di infilarle nel pacco per l'RMA, il pc con uno dei 2 banchi non bootava proprio, con l'altro, invece, riuscivo ad entrare nel bios ma niente avvio di windowz. Anche io avevo un batch buono, il cl1117R.cq mi pare, tu?
PS Mi confermate che devo spedirle con una busta imbottita con le 5 chiusure in ceralacca e che la spedizione assicurata mi costa circa 10€?
Confermo.
ThePunisher
08-01-2008, 16:44
Mi stai dicendo che ho buttato l'Ali. per nienteee?
Sì comportavano anche le mie più o meno così! :doh:
Mi riassumi il da farsi?
Ma porc... possibile siano partite dopo poche settimane? Io comunque non vado nel bios neanche pregando in ginocchio...
Ripeto la domanda... te lo faceva anche riavviando?
Black_Air
08-01-2008, 16:57
riavviando il pc da già acceso nessun problema, però dopo poco è diventato impossibile accenderlo, altro che riavviarlo!!! Gli ultimi test fatti dei banchi, chiamiamoli A-B:
Banco A: il pc non arrivava al bios in nessun caso [qualsivolesse frequenza, voltaggio, timings, divisore]
Banco B: partiva solo [e non sempre] con il tCL a 2,5 [con il 3 non bootava], voltaggio superiore a 2,6, frequenze inferiori a 255mhz. Solo negli slot arancio.
Black_Air
08-01-2008, 16:59
il tuo batch?
ThePunisher
08-01-2008, 16:59
riavviando il pc da già acceso no, però dopo poco è diventato impossibile accenderlo, altro che riavviarlo!!! Gli ultimi test fatti dei banchi, chiamiamoli A-B:
Banco A: il pc non arrivava al bios in nessun caso [qualsivolesse frequenza, voltaggio, timings, divisore]
Banco B: partiva solo [e non sempre] con il tCL a 2,5 [con il 3 non bootava], voltaggio superiore a 2,6, frequenze inferiori a 255mhz. Solo negli slot arancio.
La mia ultra-d non è mai partita con un banco solo... la tua sì?
Comunque il mio PC faticava ad accendersi solo a freddo (dopo una notte che era spento) fino a qlk giorno fa quando nn si è proprio più acceso... il tuo anche da caldo (cioè spento da poco) ti dava probl.?
Non lo so il batch mi disp. e ora sono via...
Black_Air
08-01-2008, 17:04
la mia ultra partiva con un banco solo [adesso lo sto usando con un banco solo da 1Gb della v-data]
ThePunisher
08-01-2008, 17:06
la mia ultra partiva con un banco solo [adesso lo sto usando con un banco solo da 1Gb della v-data]
Un banco solo sul primo slot arancio? Senza resettare il CMOS?
ThePunisher
08-01-2008, 17:13
Te lo faceva anche a PC caldo?
Black_Air
08-01-2008, 17:26
a pc "caldo" no, adesso lo tengo sul terzo slot arancio con le impostazioni del bios adatta al banco attuale.
edit: volendo partono anche sul primo slot arancio, e credo con una cera sicurezza partano anche su quelli gialli da soli, ma non ricordo di rpeciso.
ThePunisher
08-01-2008, 17:30
a pc "caldo" no, adesso lo tengo sul terzo slot arancio con le impostazioni del bios adatta al banco attuale.
edit: volendo partono anche sul primo slot arancio, e credo con una cera sicurezza partano anche su quelli gialli da soli, ma non ricordo di rpeciso.
Porca zozza... se sono partite le ram mi girano di brutto... i pin si sono bruciati da te o tutto in regola? Le ha mandate Crucial ste ram porco mondo :muro: :muro: :muro:.
Black_Air
08-01-2008, 17:32
tutto in regola, l'unica cosa è che da bruciate le lucine o non si accendevano o andavano estremamente lente, scrivici il tuo batch appena riesci... Grazie
ThePunisher
08-01-2008, 17:41
tutto in regola, l'unica cosa è che da bruciate le lucine o non si accendevano o andavano estremamente lente, scrivici il tuo batch appena riesci... Grazie
Che lucine? Io ho quelle senza led... grazie di tutto cmq... tu punti sulle ram cmq?
Black_Air
08-01-2008, 17:48
io ho quelle con i led, quarda i led diagnostici, se ne restano accesi 3 rossi, allora sono le RAM. Ciauz!
Star trek
08-01-2008, 19:35
Finalmente oggi sono arrivate le nuove con batch CL1118F.RW.
Non se aprirle e usarle oppure venderle e cambiare piattaforma....
ThePunisher
08-01-2008, 20:42
io ho quelle con i led, quarda i led diagnostici, se ne restano accesi 3 rossi, allora sono le RAM. Ciauz!
Io non ho i led... ma erano le ram! Ho fatto la tua prova... messo ogni banco sul secondo slot! Con uno funziona il PC... indi un banco è andato... no comment... come cazzo faccio? Che consigliate?
Star trek
08-01-2008, 20:57
Io non ho i led... ma erano le ram! Ho fatto la tua prova... messo ogni banco sul secondo slot! Con uno funziona il PC... indi un banco è andato... no comment... come cazzo faccio? Che consigliate?
come è successo a me....
Black_Air
08-01-2008, 21:30
anche le tue hanno il 10 cerchiato stampato sui banchi?
ThePunisher
08-01-2008, 21:33
Sì, perchè?
ThePunisher
08-01-2008, 21:46
Raga mi hanno proposto il cross-shipping:
è la stessa cosa di una rma normale solo che ti mandano la coppia nuova in anticipo ma vogliono la "cauzione" (pari a 180€ che rimborsano quando arriva la tua). Ho accettato perchè non posso stare senza PC.
Mi spiegate per benino come si devono spedire?
ThePunisher
08-01-2008, 21:58
Rispondetemi a tutto please. Ma la scatoletta CRUCIAL ce la mettete o no? (volendo ci si fa stare in una busta)
Star trek
08-01-2008, 22:02
Sì, perchè?
Anche le mie...
ThePunisher
08-01-2008, 22:04
Anche le mie...
Mi puoi risp al resto please?
Star trek
08-01-2008, 22:13
Anche le mie.Secondo me sono rigenerate.Ma questo non vuole dire che abbiano problemi.A questo punto però mi viene da pensare che siano rigenerate-ricondizionate.Il fatto che la parte finale del mio batch c'è scritto RW ,potrebbe stare per rewrite ( riscritto).Magari il problema sta non tanto nei chip ma nella piccola eeprom che è presente in tutte le DDR e SDRA che contiene di dati SPD. Tipo le 24cxx in SMD.
http://www.dewassoc.com/performance/memory/images/PC100DIMM.gif
Cito una piccola parte di un post preso su mmorpgitalia.it (http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=131859)
"Un piccolo chip in ogni modulo, chiamato Serial Presence Detect (SPD), immagazzina le informazioni sulle velocità e sui timing del modulo; questi dati vengono chiamati valori SPD. Il chip è letto dal BIOS della scheda madre all’avvio per assicurare una corretta configurazione dei parametri. La RAM più veloce è sempre compatibile con le basse velocità, ma spesso i limiti dei BIOS delle schede madri non permettono a queste RAM di essere configurate correttamente a causa di valori SPD non riconosciuti."
Per botta di culo mostruosa, su Download.micron.com (http://download.micron.com/pdf/technotes/TN_04_42_C.pdf)
c'è questo file PDF che parla proprio dell'SPD dei chip micron .....
ThePunisher
08-01-2008, 22:16
Anche le mie.Secondo me sono rigenerate.Ma questo non vuole dire che abbiano problemi.A questo punto però mi viene da pensare che siano rigenerate-ricondizionate.Il fatto che la parte finale del mio batch c'è scritto RW ,potrebbe stare per rewrite ( riscritto).Magari il problema sta non tanto nei chip ma nella piccola eeprom che è presente in tutte le DDR e SDRA che contiene di dati SPD. Tipo le 24cxx in SMD.
Cito una piccola parte di un post preso su mmorpgitalia.it (http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=131859)
"Un piccolo chip in ogni modulo, chiamato Serial Presence Detect (SPD), immagazzina le informazioni sulle velocità e sui timing del modulo; questi dati vengono chiamati valori SPD. Il chip è letto dal BIOS della scheda madre all’avvio per assicurare una corretta configurazione dei parametri. La RAM più veloce è sempre compatibile con le basse velocità, ma spesso i limiti dei BIOS delle schede madri non permettono a queste RAM di essere configurate correttamente a causa di valori SPD non riconosciuti."
Per botta di culo mostruosa, su Download.micron.com (http://download.micron.com/pdf/technotes/TN_04_42_C.pdf)
Mi dici che hai spedito e cosa hai imballato please?
Star trek
08-01-2008, 22:20
Rispondetemi a tutto please. Ma la scatoletta CRUCIAL ce la mettete o no? (volendo ci si fa stare in una busta)
Io ho spedito in una busta raccomandata per l'estero,C'ha messo un pò ,direi 15gg. Puoi anche mandarla tramite assicurata ma a volte le poste sono schizzinose e ti chiedono di sigillare la busta con la ceralacca.....
La raccomandata è tracciabile sino a quando non lascia l'italia.Dopo non saprei dove seguirla.E non lo sanno manco loro.A me sono tornate indietro tramite corriere UPS....lasciamo perdere...erano in giacenza dal 28/12 con 2 tentativi di consegna falliti...oggi è stato il terzo e fortunatamente avevo qualcuno in casa....Non ti dico le madonne che ho pensato quando scrivevo all'helpdesk della UPS. Adesso speri che mi ritorni indietro presto anche la A8R32 poi deciderò cosa fare....se cambiare piattaforma o tenermi questa....Tanto le DR non costano molto.Sostanzialmente mi serve RAM CPU e main...il resto va bene. X1900XTX (512) compresa. :D . Ma davvero non so se AM3 (o 3) o 775....boh...AM2 ha come punto forte il controller di memoria integrato nella CPU ma il Phenom non è gran che rispetto al core Quad di Intel.....
ThePunisher
08-01-2008, 22:22
Io ho spedito in una busta raccomandata per l'estero,C'ha messo un pò ,direi 15gg. Puoi anche mandarla tramite assicurata ma a volte le poste sono schizzinose e ti chiedono di sigillare la busta con la ceralacca.....
La raccomandata è tracciabile sino a quando non lascia l'italia.Dopo non saprei dove seguirla.E non lo sanno manco loro.A me sono tornate indietro tramite corriere UPS....lasciamo perdere...erano in giacenza dal 28/12 con 2 tentativi di consegna falliti...oggi è stato il terzo e fortunatamente avevo qualcuno in casa....Non ti dico le madonne che ho pensato quando scrivevo all'helpdesk della UPS. Adesso speri che mi ritorni indietro presto anche la A8R32 poi deciderò cosa fare....se cambiare piattaforma o tenermi questa....Tanto le DR non costano molto.Sostanzialmente mi serve RAM CPU e main...il resto va bene. X1900XTX (512) compresa. :D . Ma davvero non so se AM3 (o 3) o 775....boh...AM2 ha come punto forte il controller di memoria integrato nella CPU ma il Phenom non è gran che rispetto al core Quad di Intel.....
Non mi hai detto che hai messo dentro la busta!
Star trek
08-01-2008, 22:24
Raga mi hanno proposto il cross-shipping:
è la stessa cosa di una rma normale solo che ti mandano la coppia nuova in anticipo ma vogliono la "cauzione" (pari a 180€ che rimborsano quando arriva la tua). Ho accettato perchè non posso stare senza PC.
Mi spiegate per benino come si devono spedire?
Beh .... non saprei,considera che con i soldi che metto in giro ce ne compri un paio nuovo.....se qualcosa non dovesse funzionare....Io non lo farei.O perlomeno mando indietro le DDR in RMA e mi prendo delle DR schifosissima ma funzionanti per il tempo che fari senza le crucial....bho vedi tu...
ThePunisher
08-01-2008, 22:26
Beh .... non saprei,considera che con i soldi che metto in giro ce ne compri un paio nuovo.....se qualcosa non dovesse funzionare....Io non lo farei.O perlomeno mando indietro le DDR in RMA e mi prendo delle DR schifosissima ma funzionanti per il tempo che fari senza le crucial....bho vedi tu...
Mi piace il rischio ;). Comunque non ho fatto niente alle ram quindi non vedo perchè dovrebbero esserci storie. Erano a 2,65v quando hanno smesso di funzionare.
Comprare ram del cax vorrebbe dire buttare altri soldi perckè poi nn le rivendi più.
Comunque nella busta ci hai fatto stare la scatoletta Crucial oppure no?
Star trek
08-01-2008, 22:26
Non mi hai detto che hai messo dentro la busta!
Io le ho messe dentro una busta imbottita chiuse da una busta enti elettrostatica....che forse non serve perché la busta imbottita è già isolata dal pluribol...cmq metticela che non fa male.Niente scatola...non la trovavo più.E poi io mando in RMA le DDR mica la scatola........
:D :D :D :D :D :D :D
Star trek
08-01-2008, 22:28
Mi piace il rischio ;). Comunque non ho fatto niente alle ram quindi non vedo perchè dovrebbero esserci storie. Erano a 2,65v quando hanno smesso di funzionare.
No non hai capito...parlo se ci dovessero essere dei problemi con le transazioni dell'importo....non so come hai fatto a pagare...se hai usato una carta di credito,loro come te li rimandano i soldi? Tramite bonifico? A voglia che aspetti un bonifico internazionale ... anche 10gg...se tutto va bene.
Black_Air
08-01-2008, 22:37
io nella busta ho mess utto, ram, buste antistatiche, scatola ecc... Non vorrei me le rispedissero indietro per motivi strani...
ThePunisher
08-01-2008, 22:41
No non hai capito...parlo se ci dovessero essere dei problemi con le transazioni dell'importo....non so come hai fatto a pagare...se hai usato una carta di credito,loro come te li rimandano i soldi? Tramite bonifico? A voglia che aspetti un bonifico internazionale ... anche 10gg...se tutto va bene.
Carta di credito... evabbè... basta che arrivi...
Star trek
08-01-2008, 22:57
io nella busta ho mess utto, ram, buste antistatiche, scatola ecc... Non vorrei me le rispedissero indietro per motivi strani...
ma non credo dai...basta che non le mandi via in una busta normali.Insomma con un pò di protezione.....
ThePunisher
08-01-2008, 22:59
ma non credo dai...basta che non le mandi via in una busta normali.Insomma con un pò di protezione.....
In che tipo di buste bisognerebbe mandarle via? Quelle da raccomandata non vanno bene? (quelle gialle piuttosto rigide) Se no, dove le trovo?
Star trek
08-01-2008, 22:59
Carta di credito... evabbè... basta che arrivi...
Ma le G.Skill che hai in sign non vanno bene?
ThePunisher
08-01-2008, 23:01
Ma le G.Skill che hai in sign non vanno bene?
Vendute per queste... grave errore.
Star trek
08-01-2008, 23:01
In che tipo di buste bisognerebbe mandarle via? Quelle da raccomandata non vanno bene? (quelle gialle piuttosto rigide) Se no, dove le trovo?
Le mie erano imbottite le trovi in cartoleria "busta imbottita" al limite mettine una piccola dentro a una più grande....
Sono quella gialle con il pluribol dentro che sono quei cuscinetti di aria...
ThePunisher
08-01-2008, 23:02
Le mie erano imbottite le trovi in cartoleria "busta imbottita" al limite mettine una piccola dentro a una più grande....
Sono quella gialle con il pluribol dentro che sono quei cuscinetti di aria...
Sì, ok, perfetto... ma la scatola Crucial anche in quella grande di quelle la vedo dura farcela stare.
Star trek
08-01-2008, 23:16
Vendute per queste... grave errore.
ah ecco.....
ThePunisher
08-01-2008, 23:18
ah ecco.....
Non ti dico che mangerei ora :muro: :muro: :muro:.
Star trek
08-01-2008, 23:22
Sì, ok, perfetto... ma la scatola Crucial anche in quella grande di quelle la vedo dura farcela stare.
Ma no ci starebbe.Ovviamente la busta non sarà più piatta.Poi vedi tu.Io l'ho spedita senza scatola e non ho avuto problemi ...se poi sono diventati fiscali non lo so....Il problema probabilmente è dovuto dalla fragilità del contenuto...per questo chiedono la scatola di cartone....certo che una ruotata non la savla di certo....
Star trek
08-01-2008, 23:24
Non ti dico che mangerei ora :muro: :muro: :muro:.
e lo so...in tanto se lo sarebbero mangiati..... poco tempo fa si trovavano delle uccc si ebay a prezzo discreto...chissà come andavano...
toh...guardacaso ce ne una coppia in austria.....LINK (http://cgi.ebay.it/2-GB-2GB-DDR-400-DDR400-RAM-PC3200-2GBNS-G-SKILL-CL-2-5_W0QQitemZ120205373362QQihZ002QQcategoryZ136382QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122)
Certo che anche queste DDR2 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130188324133&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=130187029849&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget) ti invogliano a cambiare piattaforma...
ThePunisher
08-01-2008, 23:28
e lo so...in tanto se lo sarebbero mangiati..... poco tempo fa si trovavano delle uccc si ebay a prezzo discreto...chissà come andavano...
toh...guardacaso ce ne una coppia in austria.....LINK (http://cgi.ebay.it/2-GB-2GB-DDR-400-DDR400-RAM-PC3200-2GBNS-G-SKILL-CL-2-5_W0QQitemZ120205373362QQihZ002QQcategoryZ136382QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122)
Non sono UCCC neanche se vuoi.
Star trek
11-01-2008, 12:58
A chi interessa,posso segnalare una pagina dove è reperibile un tool che può leggere e SCRIVERE i valori contenuti nell'SPD . A vostro rischio ovviamente.:D
ThePunisher
12-01-2008, 10:46
Sta partendo anche l'altro banco... schermate blu a palla...
Non ho parole.
Star trek
12-01-2008, 11:41
A quanto le tenevi come tensione? Ma io non capisco.E' possibile che in Crucial non riescano a sistemare il problema?
ThePunisher
12-01-2008, 11:56
A quanto le tenevi come tensione? Ma io non capisco.E' possibile che in Crucial non riescano a sistemare il problema?
2,65V... sì, è assurdo.
Black_Air
12-01-2008, 12:41
A chi interessa,posso segnalare una pagina dove è reperibile un tool che può leggere e SCRIVERE i valori contenuti nell'SPD . A vostro rischio ovviamente.:D
mi interessa =D
Star trek
12-01-2008, 13:20
2,65V... sì, è assurdo.
Che due maroni però....
Nemesis2
12-01-2008, 13:44
2,65V... sì, è assurdo.
Ti dà errore perchè il voltaggio è troppo basso... queste ram devono, ripeto devono, funzionare a 2.8v fissi.
Star trek
12-01-2008, 14:54
Ti dà errore perchè il voltaggio è troppo basso... queste ram devono, ripeto devono, funzionare a 2.8v fissi.
Nemesis però non si spiega il perché con identico voltaggio, prima funzionassero e ora non più....
frapavel
12-01-2008, 22:24
Nemesis però non si spiega il perché con identico voltaggio, prima funzionassero e ora non più....
Appena mandate in RMA le mie....
Nessun problema per mesi a 2,65V senza overclock poi hanno iniziato a darmi noie, mi toccava resettare 20 volte prima che il PC partisse.
Comunque errori a dafault anche con 2,8V.
Star trek
13-01-2008, 01:48
Appena mandate in RMA le mie....
Nessun problema per mesi a 2,65V senza overclock poi hanno iniziato a darmi noie, mi toccava resettare 20 volte prima che il PC partisse.
Comunque errori a dafault anche con 2,8V.
Vabbè in questo caso può succedere che se un dispositivo lavora a tensioni minori di quelle di esercizio può avere problemi.Cosa che dovrebbe risolversi riportando la tensione di esercizio a quella richiesta. Ma in questo caso non avviene.Anzi molti utenti dicevano di averle tenute anche a 2,8volt ma il problema non è mai stato risolto. C'è chi addirittura diceva che fosse un problema di interfacciamento e compatibilità tra i numeri dispari del moltiplicatore della cpu tipo x7 o x9 o x11 ecc ecc a seconda del tipo di cpu che si ha.Io per esempio ho un opteron165 con il moltiplicatore a x9 e effettivamente mi sono saltate . Secondo me invece può essere un problema di compatibilità tra queste memoria e il controller di memoria integrato nella cpu amd che essendo molto più reattivo rispetto a quello intel che è separato,può dare problemi.....Il fatto strano è anche che svariati utenti hanno chiesto il perché di questi problemi a Crucial ma non hanno ricevuto risposta,e quì un pò puzza secondo me....
.
e vaiiiiiiii, partito un banco anche delle mie!! 3 mesi di vita tenute a 2,74v 3-3-3-8 265mhz con una ventola sopra adesso danno un sacco di errori anche a default:rolleyes:
che vergogna pero' ste crucial:( :doh:
mi sbagliero' ma sti nuovi batch mi sanno di vecchi banchi rigenerati
Star trek
13-01-2008, 23:39
e vaiiiiiiii, partito un banco anche delle mie!! 3 mesi di vita tenute a 2,74v 3-3-3-8 265mhz con una ventola sopra adesso danno un sacco di errori anche a default:rolleyes:
che batch hai?
ThePunisher
14-01-2008, 06:04
Porca troia sono tutte difettate! Fanculo a Crucial... me le faccio cambiare finchè non mi danno 4GB di DDR2.
Nemesis2
14-01-2008, 06:49
Non sono difettate, sono ram che richiedono un settaggio perfetto, non permettono nemmeno un valore fuori posto e spesso non accettano impostazioni in auto.
Dopo diverso tempo, a causa di tanti fattori e di condizioni esterne richiedono di riverificare quelle impostazioni di oc.
Questa cosa capita in tutti i sistemi, quanti hanno impostazioni di oc salvate ed un giorno quelle impostazioni non vanno più bene. Succede la stessa cosa per queste ram, solo che succede molto prima perchè al minimo valore fuori posto danno errori. Basta aver pazienza e ricominciare l'oc da capo ogni volta.
Queste sono le Crucial Ballistix 2x1gb PC400.
Star trek
14-01-2008, 08:31
No aspetta c'è qualcosa che non quadra.
A rigor di logica non è possibile che un bel giorno senza toccare nulla,la macchina diventa instabile. Cioè non modifichi nessuna impostazione e ad un tratto le ram non accettano più i parametro precedentemente utilizzati? No dai non è possibile. Per me c'è un deterioramento di qualche componente .
Ok il voltaggio ma tu sai benissimo che se imposto i parametri in auti la scheda madre utilizza quelli contenuti nell'SPD quindi impostato dalla stessa Crucial... Quindi se io vado impostare il bus a 250mhz che è certificato per quella ram,i valori dell'spd vengono utilizzati automaticamente. In questo caso tu puoi mettere i parametri che vuoi ma la situazione non cambia.Le mie hanno iniziato a essere instabili a 265mhz sulla A8R32 poi ho messo CR 2T e CAS3 ma non ha servito,Allora le ho messe a 250Mhz con i timing su auto.Il PC è andato bene per 3 giorni poi ho iniziato ad abbassare sino a 220mhz e poi i freeze anche da bios . Qui non può solo essere un problema di impostazione ma c'è qualcosa nelle ddr che si deteriora.
frapavel
14-01-2008, 08:40
A rigor di logica non è possibile che un bel giorno senza toccare nulla,la macchina diventa instabile. Cioè non modifichi nessuna impostazione e ad un tratto le ram non accettano più i parametro precedentemente utilizzati? No dai non è possibile. Per me c'è un deterioramento di qualche componente .
Ok il voltaggio ma tu sai benissimo che se imposto i parametri in auti la scheda madre utilizza quelli contenuti nell'SPD quindi impostato dalla stessa Crucial... Quindi se io vado impostare il bus a 250mhz che è certificato per quella ram,i valori dell'spd vengono utilizzati automaticamente. In questo caso tu puoi mettere i parametri che vuoi ma la situazione non cambia.Le mie hanno iniziato a essere instabili a 265mhz sulla A8R32 poi ho messo CR 2T e CAS3 ma non ha servito,Allora le ho messe a 250Mhz con i timing su auto.Il PC è andato bene per 3 giorni poi ho iniziato ad abbassare sino a 220mhz e poi i freeze anche da bios . Qui non può solo essere un problema di impostazione ma c'è qualcosa nelle ddr che si deteriora.
Quoto quanto sopra.
A me sono andate bene per un po tirandole a 250, poi problemi che richiedevano un reset accendendo il pc, poi ho abbassato sempre più portandole a 200 ed ultimanante anche a 200 non andavano più. Sono riuscito a farle "vedere" solo ad una DFI Infinity NF2 per testarle perche su un altra Expert ed una P4C800 nemmeno si accendeva con un solo modulo...nemmeno resettando il bios.
Nemesis2
14-01-2008, 08:41
Sbagliato, specialmente per le Asus... spesso i valori SPD, che non sono altro che informazioni contenute su un chip, vengono lette ed interpretate male dal chipset della scheda madre e la mobo si imposta su valori non consoni, tipicamente la mobo sbaglia e dà 2.65v per queste ram che invece non vanno con tensioni minori di 2.8v.
Per il discorso instabilità dopo diverso tempo, ti rimando alla sezione oc e leggerai quanti la mattina si alzano e il pc non gli và più mentre il giorno prima aveva retto 60 ore di Orthos... elettromigrazioni, esaurimento, temperature esterne, micro-guasti.
Star trek
14-01-2008, 09:49
Sbagliato, specialmente per le Asus... spesso i valori SPD, che non sono altro che informazioni contenute su un chip, vengono lette ed interpretate male dal chipset della scheda madre e la mobo si imposta su valori non consoni, tipicamente la mobo sbaglia e dà 2.65v per queste ram che invece non vanno con tensioni minori di 2.8v.
Per le tensione può darsi che la mainboard non si attenesse alla tensione di 2,8.volt.
Per chi le ha montate vorrebbe fare una lettura dell'spd con spdtools e postarlo sul tread per favore?
Per il discorso instabilità dopo diverso tempo, ti rimando alla sezione oc e leggerai quanti la mattina si alzano e il pc non gli và più mentre il giorno prima aveva retto 60 ore di Orthos... elettromigrazioni, esaurimento, temperature esterne, micro-guasti.
Ma appunto .Se l'elettromigrazione o i microguasti non sono sintomi di deterioramento cosa sono? Ok la temperatura ma quando mi è capitato a me non ci sono stati sbalzi si temperature come nei cambi di stagione.
che batch hai?
CL11185.6H con un 10 cerchiato, dovrebbe essere uno degli ultimi
ho alzato il voltaggio a 2,82 stannotte ho fatto 12 ore di memtest86, incredibilmente 0 errori, vediamo quanti giorni reggono:rolleyes:
a parte il discorso impostazioni perfette....ok sono d'accordo, ma se anche impostandole giuste continuano a dare instabilità vuol dire che si deteriorano per forza......non ha senso senno'...
non posso credere che si guastino solo perchè i timings non sono giusti!
e poi sono dell'idea che questi qui sono vecchi banchi rimessi a nuovo che vanno bene per un po' e poi si guastano...
Star trek
14-01-2008, 10:57
Visto che ora non ti danno problemi,continua con i test . Quali timing hai impostato ?
Visto che ora non ti danno problemi,continua con i test . Quali timing hai impostato ?
ora sono messo cosi':
http://img300.imageshack.us/img300/1513/screenshot004yf3.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=screenshot004yf3.jpg)
Andrò un po OT ma apro una parentesi per la questione timings con impostazioni, nel bios, su auto.
Personalmente sulla mia DFI, come credo su altre schede madri, settando su auto i vari valori verranno caricati i timings impostati di default presenti nel bios.
Infatti, ripeto, almeno sulla mia, molte volte aggiornando il bios e resettandolo i timings che avevo, impostando su auto, erano ben diversi da quelli presenti sull'SPD delle memorie (per esempio le mie memorie hanno SPD di 2-2-2-5 1T a 200Mhz ma il bios le impostava a 2.5-3-3-7 2T).
Black_Air
14-01-2008, 15:44
Andrò un po OT ma apro una parentesi per la questione timings con impostazioni, nel bios, su auto.
Personalmente sulla mia DFI, come credo su altre schede madri, settando su auto i vari valori verranno caricati i timings impostati di default presenti nel bios.
Infatti, ripeto, almeno sulla mia, molte volte aggiornando il bios e resettandolo i timings che avevo, impostando su auto, erano ben diversi da quelli presenti sull'SPD delle memorie (per esempio le mie memorie hanno SPD di 2-2-2-5 1T a 200Mhz ma il bios le impostava a 2.5-3-3-7 2T).
quoto. L'Auto nel bios della mia DFI [uguale a quella di molti qui presenti] sono valori ben precisi che esulano da quelli presenti nel SPD.
Ritornanto in topic, se anche i batch CL11185.6H si bruciano, mi sa che andremo avanti con la procedura di rma per ancora qualche tempo =D=D.
Genocide85
15-01-2008, 00:21
io ho delle crucial tornate da rma batch 11184.T7 con 10 cerchiato.
ebbene, con qualsiasi impostazioni le metto, nn mi superano i 210mhz circa(max 215).
nn so se sono da rimandare indietro oppure se è un problema di impostazioni, ma anche rilassando al massimo i timings e alzando il voltaggio nn riesco assolutamente nemmeno a caricare il sistema(si blocca durante il caricamento prima che appaia la frase "verifing dmi pool"e poi si resetta).
adesso ho su il bios 623 che con le ram precedenti mi garantiva i 3000mhz di processore e ram a 270 cas 3-3-3-8.
nn so se sono da rimandare indietro o è qualche problema di impostazione, ho provato molte configurazioni postate qua sul thread ma nessuna mi funziona inclusa quella che mi dava i 270 mhz prima e quelle nel primo post...
qualche idea??
grazie ciao!!
ThePunisher
15-01-2008, 06:03
Non sono difettate, sono ram che richiedono un settaggio perfetto, non permettono nemmeno un valore fuori posto e spesso non accettano impostazioni in auto.
Dopo diverso tempo, a causa di tanti fattori e di condizioni esterne richiedono di riverificare quelle impostazioni di oc.
Questa cosa capita in tutti i sistemi, quanti hanno impostazioni di oc salvate ed un giorno quelle impostazioni non vanno più bene. Succede la stessa cosa per queste ram, solo che succede molto prima perchè al minimo valore fuori posto danno errori. Basta aver pazienza e ricominciare l'oc da capo ogni volta.
Non è affatto vero... per due anni ho tenuto lo stesso overclock con il mio San Diego e le mie HZ e il Prime che passavano il primo giorno lo passavano anche l'ultimo.
Pensa... neanche questo è vero... sono PC4000.
Nemesis2
15-01-2008, 07:08
Non è affatto vero... per due anni ho tenuto lo stesso overclock con il mio San Diego e le mie HZ e il Prime che passavano il primo giorno lo passavano anche l'ultimo.
Pensa... neanche questo è vero... sono PC4000.
Mica ho capito se fai solo il simpatico o ti vuoi proprio rifiutare di capire?
Di quelle Crucial 6 banchi ne ho avuti per le mani, mai uno non funzionante dopo diversi mesi di utilizzo... il PC4000 è ovvio, se manca uno zero per problemi di battitura si ha la gentilezza di limitarsi a farlo notare.
Io volevo solo aiutarvi e impedirvi di spender soldi per mandare inutilmente a spasso quelle ram.
Nemesis2
15-01-2008, 07:10
io ho delle crucial tornate da rma batch 11184.T7 con 10 cerchiato.
ebbene, con qualsiasi impostazioni le metto, nn mi superano i 210mhz circa(max 215).
nn so se sono da rimandare indietro oppure se è un problema di impostazioni, ma anche rilassando al massimo i timings e alzando il voltaggio nn riesco assolutamente nemmeno a caricare il sistema(si blocca durante il caricamento prima che appaia la frase "verifing dmi pool"e poi si resetta).
adesso ho su il bios 623 che con le ram precedenti mi garantiva i 3000mhz di processore e ram a 270 cas 3-3-3-8.
nn so se sono da rimandare indietro o è qualche problema di impostazione, ho provato molte configurazioni postate qua sul thread ma nessuna mi funziona inclusa quella che mi dava i 270 mhz prima e quelle nel primo post...
qualche idea??
grazie ciao!!
E' noto come le crucial non sopportino le mezze misure o stanno basse basse, tipo attorno a 200mhz o stanno a frequenza di default 250mhz o stanno ad altissime frequenze 300mhz, le vie di mezzo non riescono tutti i batch a supportarli, se leggi indietro troverai chi riportava proprio quell'esperienza.
le mie per ora non danno piu problemi a 2,8v vediamo quanto durano....
per come la vedo io se vanno bene un po' e poi iniziano a dare problemi qualche difetto devono averlo ste ram....non puo' essere solo un fatto di impostare i timings giusti.......
Star trek
15-01-2008, 16:10
tu continua a provarle dai
Black_Air
18-01-2008, 22:56
Procedura di RMA: Spedite assicurata il 10/01/2008 Pomeriggio
arrivate alla crucial il 18/01/2008. Vediamo adesso quanto impiegano a tornarmi indietro quelle nuove =D. Ciauz!
Star trek
19-01-2008, 01:22
come la hai spedite poi?
Black_Air
19-01-2008, 05:59
Ho infilato la scatola delle ram chiusa in una busta imbottita. Chiusa quella ho fuso la ceralacca sui 4 angoli e sulla linguetta di chiusura-busta. From: [il mio indirizzo in caratteri normali. To: [Indirizzo con il numero di RMA bello grande]. Basta così.
Star trek
19-01-2008, 08:56
Ah ok allora hai fatto una assicurata.Hai trovato la ceralacca.E' arrivata molto prima secondo me della mia raccomandata.
Ciao ciao.Tra una settimana potresti avere in casa le nuove.
Bye
Black_Air
24-01-2008, 13:29
Tengo aggiornati:
-10/01/2008 [Spedite in assicurata di pomeriggio da BG]
-18/01/2008 [Arrivano ai laboratori Crucial]
-23/01/2008 [Spedite dai laborati Crucial alle 07:01]-->[22:18 partenza dall'aereoporto inglese di East Midlands]
-24/01/2008 [2:48 scalo in Germania presso Cologne]
-24/01/2008 [10:30 dicono di essere passati a casa mia ma io non c'ero =D]
Le riceverò con il secondo tentativo di consegna.
La durata della procedura di RMA è quindi di 14 giorni più qualche altro per la ricezione della mail con il codice di RMA.
Se continueranno a rompersi queste memorie spero di doverle sostituire una volta ogni 6-7 e assolutamente non più spesso, sennò la perdita di tempo diventa troppo ingente...
Ciauz!!!
We....
Raga posseggo una p5k pro.....volevo montare queste ram..
Che mi dite??
Il codice è Codice Produttore: BL2KIT12864AL1065 e mi costano 100 euro..
Posso occarle o ci sono delle valide alternative..
CIAO
Star trek
24-01-2008, 20:04
Tengo aggiornati:
-10/01/2008 [Spedite in assicurata di pomeriggio da BG]
-18/01/2008 [Arrivano ai laboratori Crucial]
-23/01/2008 [Spedite dai laborati Crucial alle 07:01]-->[22:18 partenza dall'aereoporto inglese di East Midlands]
-24/01/2008 [2:48 scalo in Germania presso Cologne]
-24/01/2008 [10:30 dicono di essere passati a casa mia ma io non c'ero =D]
Le riceverò con il secondo tentativo di consegna.
La durata della procedura di RMA è quindi di 14 giorni più qualche altro per la ricezione della mail con il codice di RMA.
Se continueranno a rompersi queste memorie spero di doverle sostituire una volta ogni 6-7 e assolutamente non più spesso, sennò la perdita di tempo diventa troppo ingente...
Ciauz!!!
E' UPS? Anche con me hanno fatto così ma non era vero.
Black_Air
25-01-2008, 12:55
Arrivato stamattina il corriere UPS dopo la mia telefonta per accordarsi circa l'ora di ritiro [9:30]. Il batch è: CL111YMDN. Sull'etichetta c'è stampato anche sulle mie un 10 cerchiato. Adesso le provo. Ciauz
frapavel
28-01-2008, 16:53
Arrivato stamattina il corriere UPS dopo la mia telefonta per accordarsi circa l'ora di ritiro [9:30]. Il batch è: CL111YMDN. Sull'etichetta c'è stampato anche sulle mie un 10 cerchiato. Adesso le provo. Ciauz
Arrivate oggi anche a me, sempre CL111YMDN e con un 10 cerchiato. Adesso le violento per benino, vediamo se sono apposto ;)
Star trek
28-01-2008, 16:57
Diteci come vanno dai...
gionnibay
28-01-2008, 18:32
Le mie stanno a 260 da un paio di mesi...
Nessun problema... (SGRAAAAATTTTT)
Genocide85
30-01-2008, 16:35
ho ricevuto oggi il nuovo numero RMA per rimandare indietro anche queste...
vi farò sapere quando arrivano le nuove come si comportano, ciao!
Star trek
30-01-2008, 20:41
ho ricevuto oggi il nuovo numero RMA per rimandare indietro anche queste...
vi farò sapere quando arrivano le nuove come si comportano, ciao!
ma quante ne hai già mandate via?
Genocide85
30-01-2008, 20:46
è il secondo kit che mando!
Star trek
30-01-2008, 22:33
è il secondo kit che mando!
e a quanto le tenevi di tensione?
ThePunisher
31-01-2008, 09:53
Arrivate oggi anche a me, sempre CL111YMDN e con un 10 cerchiato. Adesso le violento per benino, vediamo se sono apposto ;)
111Y? Il quarto non dovrebbe essere un numero?
Comnque tornate anche le mie! Batch 1118!
Comunque le mie hanno impiegato circa 10 giorni ad arrivare con Posta assicurata (includendo i festivi) mentre la spedizione da Crucial MENO DI 24 ore! Spedite alle 11 e 40 di Martedì mi sono arrivate alle 11 e 20 di Mercoledì (ieri). Le mie erano arrivate il venerdì precedente. Quindi sono rimasto senza PC ~15-16 giorni in tutto.
Genocide85
31-01-2008, 11:57
e a quanto le tenevi di tensione?
a qualsiasi tensione nn superavano i 210mhz stabili....
frapavel
31-01-2008, 12:24
111Y? Il quarto non dovrebbe essere un numero?
Comnque tornate anche le mie! Batch 1118!
Comunque le mie hanno impiegato circa 10 giorni ad arrivare con Posta assicurata (includendo i festivi) mentre la spedizione da Crucial MENO DI 24 ore! Spedite alle 11 e 40 di Martedì mi sono arrivate alle 11 e 20 di Mercoledì (ieri). Le mie erano arrivate il venerdì precedente. Quindi sono rimasto senza PC ~15-16 giorni in tutto.
Crucial mi ha spiegato che se dopo il 111 c'è un numero il batch è sfigato, se c'è un Y non si rompono mai :D
gionnibay
31-01-2008, 12:32
Crucial mi ha spiegato che se dopo il 111 c'è un numero il batch è sfigato, se c'è un Y non si rompono mai :D
LOL..!!
ThePunisher
31-01-2008, 14:22
Sì, sicuramente... immagino proprio testuali parole. :rolleyes:
frapavel
31-01-2008, 15:26
Sì, sicuramente... immagino proprio testuali parole. :rolleyes:
Scherzo, figurati se Crucial ti dice certe cose ;)
ThePunisher
31-01-2008, 16:29
Scherzo, figurati se Crucial ti dice certe cose ;)
Sì, ma in definitiva è quello o no il batch?
frapavel
31-01-2008, 20:21
Sì, ma in definitiva è quello o no il batch?
Il tuo batch è diverso, il mio è proprio 111Y con un 10 cerchiato in basso a sinistra.
Genocide85
31-01-2008, 21:47
a me questo 10 cerchiato da 2 freccie stile "riciclato" nn fa pensare per niente bene....e romai mandano solo queste...
Nemesis2
31-01-2008, 21:49
a me questo 10 cerchiato da 2 freccie stile "riciclato" nn fa pensare per niente bene....e romai mandano solo queste...
Magari perchè li riparano dato che non li producono giustamente più! :D :D
Genocide85
31-01-2008, 22:36
Magari perchè li riparano dato che non li producono giustamente più! :D :D
vabbè ho capito, di sto passo mi rispediscono le stesse ram che gli ho mandato la volta prima :D
vediamo un pò che possono fa...
ThePunisher
31-01-2008, 22:36
Il tuo batch è diverso, il mio è proprio 111Y con un 10 cerchiato in basso a sinistra.
Saresti il primo che sento... sicuro di non aver letto male?
Comprate o ricevute in RMA quando?
Star trek
31-01-2008, 22:44
Al 99% sono quella di "rotazione" o tipo "programma scambio" .Anche le mie sono così .Hanno un 10 cerchiato da 2 frecce. Cmq se sono ricondizionate e vanno come le nuove,vuole dire che il problema non è hardware ma si pianta qualcosa a livello di parametri.Sarebbe bello confrontare i lod dell'SPD dei diversi Batch riciclati con quelli che invece sono di fabbrica.Qualcuno le ha non da RMA?
Star trek
31-01-2008, 22:44
Saresti il primo che sento... sicuro di non aver letto male?
Comprate o ricevute in RMA quando?
Adesso le mandano così
ThePunisher
01-02-2008, 08:12
EDIT
ThePunisher
01-02-2008, 11:04
Raga chi ci sta a promuovere un'azione collettiva contro Crucial?
Io mi sono rotto il cazzo.
Star trek
01-02-2008, 13:00
Penso che si ottenga poco.Ammesso che ci siano gli estremi,il giudice dovrebbe aprire una rogatoria internazionale.Sai quanto vai avanti con la celerità del nostro sistema giuridico? Una vita.
ThePunisher
01-02-2008, 16:48
Penso che si ottenga poco.Ammesso che ci siano gli estremi,il giudice dovrebbe aprire una rogatoria internazionale.Sai quanto vai avanti con la celerità del nostro sistema giuridico? Una vita.
Beh... dopo 5 anni maturiamo il diritto al risarcimento ex Legge Pinto 89/2001 :asd:.
Star trek
01-02-2008, 17:56
Tra cinque hanno ci saranno le DDR8 :D :D :D
Chissà cos'avrò io..... non credo per DDR1...
partite anche le mie......le avevo messe a 2,8 anziche' 2,7 ho provato a impostare 250 a 3-4-4-10...un sacco di schermate blu.....
sono andate bene 2 settimane a 2,8v...
che tristeza ste ram....
mi sa che le mando in rma
ThePunisher
01-02-2008, 19:17
partite anche le mie......le avevo messe a 2,8 anziche' 2,7 ho provato a impostare 250 a 3-4-4-10...un sacco di schermate blu.....
che tristeza ste ram....
Pensa che le mie sono partite a 2,65v... il voltaggio non c'entra... dovremmo chiedere il rimborso in massa. Batch?
Star trek
01-02-2008, 19:32
che tristeza ste ram....
Da quanto tempo le hai?
Da quanto tempo le hai?
comprate a fine ottobre..nuovissime mai maltrattate, sempre ventola sopra:rolleyes:
adesso ho preso 2 ocz ddr500, queste le mando in rma poi mi sa che le vendo appena tornano...
Ciao raga
Le mie trecer nn salgono come dovrebbero...la mia p5k pro me le porta fino a 800mhz....per farle salire devo per forza occare il mio processore(cosa nn facile)....453 5-5-5-15 questo è il max...
datemi delle dritte.....vi prego
PS:
NN SONO ESPERTO DI OC
ThePunisher
02-02-2008, 13:48
comprate a fine ottobre..nuovissime mai maltrattate, sempre ventola sopra:rolleyes:
adesso ho preso 2 ocz ddr500, queste le mando in rma poi mi sa che le vendo appena tornano...
Dove le hai prese le OCZ? (PVT)
Quanto salgono e con che timing?
Dopo 4 mesi, le mie ballistix sono ancora sane (SGRAT), le tengo regolarmente a 3-3-3-7@280 e proprio ieri gli ho fatto fare 3 ore di memtest!
Finalmente sembra che queste riescano a tenere. Io tiro ad arrivare a fine anno, poi se esce qualcosa che faccia andare a 60FPS Crisys, sasso via tutto! :mc:
Star trek
10-02-2008, 16:44
Ciao raga
Le mie trecer nn salgono come dovrebbero...la mia p5k pro me le porta fino a 800mhz....per farle salire devo per forza occare il mio processore(cosa nn facile)....453 5-5-5-15 questo è il max...
datemi delle dritte.....vi prego
PS:
NN SONO ESPERTO DI OC
Se non salgono con i parametri certificati,puoi mandarle in RMA . Anche perchè un'altro utente non riusciva a salire e non capiva perchè,poi gli sono saltate......
Star trek
10-02-2008, 16:45
Dopo 4 mesi, le mie ballistix sono ancora sane (SGRAT), le tengo regolarmente a 3-3-3-7@280 e proprio ieri gli ho fatto fare 3 ore di memtest!
Finalmente sembra che queste riescano a tenere. Io tiro ad arrivare a fine anno, poi se esce qualcosa che faccia andare a 60FPS Crisys, sasso via tutto! :mc:
Le precedenti le avevi mandate in RMA? Che batch ti hanno dato?
frapavel
10-02-2008, 17:55
Se non salgono con i parametri certificati,puoi mandarle in RMA . Anche perchè un'altro utente non riusciva a salire e non capiva perchè,poi gli sono saltate......
A me non salivano, pensavo fosse sfigata la mobo, ma dopo 3 mesi sono partite...e le tenevo a default.
Star trek
10-02-2008, 21:50
A me non salivano, pensavo fosse sfigata la mobo, ma dopo 3 mesi sono partite...e le tenevo a default.
Allora eri tu.
Non ricordavo chi era...
Genocide85
12-02-2008, 01:54
secondo kit di ram tornato oggi da rma!
under testing, queste almeo reggono i 250 cas 3-3-3-8....batch CL1118F.v4!
vi farò sapere meglio...
Raga sono del club Cricial ballistic tracer 2 x1 gb 1066 mhz pc2-8500...da ieri sera schermate blu a gogo...ora ho montato 1 gb ddr2 corsair xms2 800mhz e tutto va bene!!
Tenute sempre a 1.200v, mai 1 problema....fino a ieri sera (Torno e trovo xp con schermata blu) :cry:
non so proprio che fare...ho mandato una mail allo shop dove le ho prese, aspetto quello che mi dicono e poi le rimandero in rma!! :muro: :muro:
ThePunisher
17-02-2008, 20:29
Raga sono del club Cricial ballistic tracer 2 x1 gb 1066 mhz pc2-8500...da ieri sera schermate blu a gogo...ora ho montato 1 gb ddr2 corsair xms2 800mhz e tutto va bene!!
Tenute sempre a 1.200v, mai 1 problema....fino a ieri sera (Torno e trovo xp con schermata blu) :cry:
non so proprio che fare...ho mandato una mail allo shop dove le ho prese, aspetto quello che mi dicono e poi le rimandero in rma!! :muro: :muro:
Guarda che le tue sono DDR2 quindi non c'entrano niente con questo thread... Sicuro che la schermata blu non sia stata un caso?
Prova con memtest per Windows!!
ThePunisher
17-02-2008, 20:30
secondo kit di ram tornato oggi da rma!
under testing, queste almeo reggono i 250 cas 3-3-3-8....batch CL1118F.v4!
vi farò sapere meglio...
Quelle di prima no?
Guarda che le tue sono DDR2 quindi non c'entrano niente con questo thread... Sicuro che la schermata blu non sia stata un caso?
Prova con memtest per Windows!!
A me pare di leggere sul topic RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb) in cui rientrano anche queste che ho io!
Fino a ieri tutto ok, poi schermate blu a gogo, le fanno anche impostate a 800mhz a 1,8v! :muro:
Dove vedo il batch di queste ram?? :confused:
Il metodo dell'rma in home page è utilizzabile per tutti i modelli?? :mbe: :help:
Aggiornamento....solo 1 banco sembra avere problemi l'altro funziona....
Star trek
17-02-2008, 21:44
A me pare di leggere sul topic RAM Crucial Ballistix Z503 e Tracer - 2Gb (2x1Gb) in cui rientrano anche queste che ho io!
Fino a ieri tutto ok, poi schermate blu a gogo, le fanno anche impostate a 800mhz a 1,8v! :muro:
Dove vedo il batch di queste ram?? :confused:
Il metodo dell'rma in home page è utilizzabile per tutti i modelli?? :mbe: :help:
Aggiornamento....solo 1 banco sembra avere problemi l'altro funziona....
Il tread tratta le DDR e no DDR2 poi fai come vuoi. Le Z503 sono DDR e non DDR2.Ad ogni modo il Batch è scritto sulle placchette di alluminio su un piccolo adesivo.Non so se per le DDR2 e uguale.
Il tread tratta le DDR e no DDR2 poi fai come vuoi. Le Z503 sono DDR e non DDR2.Ad ogni modo il Batch è scritto sulle placchette di alluminio su un piccolo adesivo.Non so se per le DDR2 e uguale.
ok grazie! c'è un thread per le ram ddr2 della crucial??? :confused:
Star trek
18-02-2008, 08:25
ok grazie! c'è un thread per le ram ddr2 della crucial??? :confused:
Che io sappia...no...:rolleyes:
Ciao
Sto facendo un po di test, e sembra che singolarmente i banchi funzionano...mentre i problemi sorgono se le metto insieme in dual channel! Qualche idea!! Thanks!! :help: :muro: :confused:
gionnibay
19-03-2008, 16:59
Salve gente...
le mie mi danno errori al Memtest a 250 Mhz... Porc...:muro:
Sono da RMA... giusto...??
Star trek
19-03-2008, 21:28
Salve gente...
le mie mi danno errori al Memtest a 250 Mhz... Porc...:muro:
Sono da RMA... giusto...??
he parametri utilizzi?
gionnibay
19-03-2008, 22:27
he parametri utilizzi?
Quelli di fabbrica...
ThePunisher
20-03-2008, 07:24
Sto facendo un po di test, e sembra che singolarmente i banchi funzionano...mentre i problemi sorgono se le metto insieme in dual channel! Qualche idea!! Thanks!! :help: :muro: :confused:
Sì, un attentato alla Crucial.
gionnibay
27-03-2008, 12:53
Aggiornamento...
Leggete cosa mi ha scritto la crucial...
"Hello,
Thanks for your e-mail regarding your faulty module.
We will exchange any faulty parts under warranty. Unfortunately these Ballistix parts are now EOL (End of Life) and no longer available. We do however have a suitable compatible replacement for your system.
Please e-mail us to confirm the change of replacement for your parts. I have listed these new parts below.
http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT12864Z40B
Kind Regards
David Hall
Sales and Support Agent
Tel: (800) 013-0330
Fax: (800) 013-0336
mailto:crucialeusupport@micron.com"
Cosa faccio...??
Le ram che propongono valgono moolto meno delle ballistix... Senza considerare i soldi che si spendono ogni volta per spedire ste caxxo di ddr in RMA....:muro:
Aggiornamento...
Leggete cosa mi ha scritto la crucial...
"Hello,
Thanks for your e-mail regarding your faulty module.
We will exchange any faulty parts under warranty. Unfortunately these Ballistix parts are now EOL (End of Life) and no longer available. We do however have a suitable compatible replacement for your system.
Please e-mail us to confirm the change of replacement for your parts. I have listed these new parts below.
Kind Regards
David Hall
Sales and Support Agent
mailto:crucialeusupport@micron.com"
Cosa faccio...??
Le ram che propongono valgono moolto meno delle ballistix... Senza considerare i soldi che si spendono ogni volta per spedire ste caxxo di ddr in RMA....:muro:
E' un bel problema si sapeva che alla fine non ce ne sarebbero state più poi EOL.
Io gli risponderei dicendogli che quelle che andranno a darti sono decisamente inferiori a quelle da te in possesso...le Ballistix non te le regalavano.
Prova a chiedere se ti può inviare due o più kit di quelle che ti vorrebbe dare per rimpiazzare le tue Ballistix...almeno o le rivendi e ci fai qualche soldo o tieni 4GiB sul tuo sistema...
Legolasd
27-03-2008, 22:32
Ciao , sono un felice possessore di un paio 2xi giga z503 .
Per adesso le tengo come in signa, pero' vorrei farle salire ancora un pò.
Adesso hanno 2.7 volt e vorrei aumentare a 2.8 pero' da quel che ho letto in giro andrebbero ventilate.
Io ho un con un ben ricircolo, Occorre aggiungere ventoline aggiuntive dedicate alle ram ?
ThePunisher
28-03-2008, 08:02
E' un bel problema si sapeva che alla fine non ce ne sarebbero state più poi EOL.
Io gli risponderei dicendogli che quelle che andranno a darti sono decisamente inferiori a quelle da te in possesso...le Ballistix non te le regalavano.
Prova a chiedere se ti può inviare due o più kit di quelle che ti vorrebbe dare per rimpiazzare le tue Ballistix...almeno o le rivendi e ci fai qualche soldo o tieni 4GiB sul tuo sistema...
LOL questa poi... probabilmente devo ricambiare anche le mie... assurdo... chissà che merda ci daranno...
Assurdo comunque che te le cambino con quelle che valgono 1/3... protesta e facci sapere.
Prova a chiedere se ti danno il 2*GB Kit oppure delle DDR2 (ma sempre 2*2GB)!
ThePunisher
28-03-2008, 09:05
Ragazzi, incredibile... questa penso sia truffa... è assurda una cosa simile:
Leggete la chat con l'agente:
Welcome to Crucial Technology's Expert Online. An Expert Online agent will join you in a moment... Please do not begin typing until you have been connected to an agent.
Hello, my name is Agent. How may I help you?
ThePunisher: Hi! I have a big problem and I don't know how to behave (seeing the news). I have instability problem with my Crucial Ballistix DDR1 Kit (2*1GB) so I opened a RMA but I asked to keep it open a little bit more because I had exams and I needed my PC (even if unstable). Now I have heard that Ballistix have become a discountinued product (EOL). Is it true? So what happens now?
Agent: We will exchange any faulty parts under warranty. Unfortunately these Ballistix parts are now EOL (End of Life) as you said. We do however have a suitable compatible replacement for your system.
The agent is sending you to http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT12864Z40B.
ThePunisher: Which is the compatible replacement?
ThePunisher: I have seen... but, agent, those memories are much less worth... I have paid at least the double for ballistix (and in recent times)
ThePunisher: it isn't for sure a fair replacement.
Agent: We have tried to accommodate this with supplying you with the closest part that we now have available.
Agent: We do not make faster or more expensive DDR RAM.
ThePunisher: Yeah but I can't loose so much value... those are "value" DDR... mine is "enthusiast" one... you should at least give more than 2gb kit...
Agent: These are not from our "Value" range. We can only replace this like for like. Apologies.
Agent: Is there anything else I can help you with?
ThePunisher: Absurd... your own invoice states the value of my memories (and just one month ago) at 120£... it can't be possible... if ballistix have become discountinud you should exchange them with a product of the same value with agreement with the customer.
Agent: Did you buy direct from us.
ThePunisher: Nope. But the invoice stating the value comes from you.
ThePunisher: Lexar Media, etc.
Agent: We cover your like for like warranty but and refund of value would come from the company you bought from. Maybe you should contact the to see if they could provide an option for you.
ThePunisher: I can send you a copy of the .pdf invoice immediately if you want.
ThePunisher: 129.98 GBP (without VAT)
ThePunisher: they only offer direct warranty (according to state law) just for 24 months... this is already a RMA replacement from you, so accoring to life warranty you are responsible for it.
Agent: Yes we are. We have tried to accommodate this with supplying you with the closest part that we now have available. This is all covered in your warranty.
ThePunisher: I don't think it is all. If you buy a 2*1GB Kit of DDR2-800 Kit and it brokes. Is warranty covered if the shop send you a DDR2-667 Kit instead? I don't think. Moreover, I am sure not.
ThePunisher: I have had several replacement of discountinued product from many companies. OCZ and GeIL for example.
ThePunisher: If the product was discountinued they sent me another agreed product of almost the same value.
Agent: We do not sell any Ballistix DDR modules. So we cannot.
ThePunisher: they also didn't send more of them but from GeIL I received a 2*1GB of value RAM in stead of 4*512 of discountinued enthusiast memory. That was a fair exchange.
Agent: Both equal up to 2GB though.
Agent: We are still giving you 2GB
ThePunisher: Yeah but they had almost the same value.. the memory you would like to send me are worth ONE HALF of what are worth ballistix.
The agent is sending you to http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT12864Z40B..
Agent: We cannot send you anything other than 2x1GB parts I showed you
Agent: Is there anything else I can help you with?
ThePunisher: I think I will put together with all of the italian ballistix user of Hardware Upgrade forum and we will start a lawsuite against you.
ThePunisher: This can't be also legal.
Agent: This is all covered in your warranty if you read it.
ThePunisher: I have the invoice stating my memories are worth 129.98 GBP and with life warranty. You discountinue it and you would like to exchange them with a product of half-value. Man. Don't make me laugh. You are swindle us.
ThePunisher: If I would like to have poor memories I wouldn't have bought Ballistix one. But the cheaper you are showing me.
ThePunisher: This is now warranty.
ThePunisher: *not
Agent: Is there anything else I can help you with just now?
Your session has ended. You may now close this window.
Ce le vogliono cambiare proprio con delle schifezze che valgono la metà e non vogliono sentire ragioni. Io sono convinto ci siano gli estremi per una causa.
gionnibay
28-03-2008, 10:02
Io non ho ancora risposto alla mail... Non so cosa fare...
Io sarei disponibile ad aprire un a controversia, ma non so se servirebbe a molto...
ThePunisher
28-03-2008, 10:22
Io sarei disponibile ad aprire un a controversia, ma non so se servirebbe a molto...
La meglio cosa è rivolgersi a un'associazione di consumatori... spiegare l'accaduto per bene... fornire loro tutte le informazioni e documentazioni e lasciare che si arrangino. Ovviamente più siamo meglio è e sarebbe il caso di essere circa una decina.
ThePunisher
28-03-2008, 10:24
Rispondi quello che ho risposto io, adattandolo se necessario:
FACCIAMOCI DARE DUE KIT visto che valgono meno della metà... più siamo a richiederlo meglio è:
E-MAIL MODELLO
Hi!
I have heard really a bad news. In the meantime that I needed my PC and I
didn't send you my defective Ballistix I heard they have
gone EOL\discontinued, so now you exchange them with these one:
I have your invoice stating my Crucial Ballistix KIT are worth 129.98 GBP
without VAT (and I have attached it, it is dated 2008, so recent and so it
can prove the value at least for 90% of it).
It is not your customer's fault if you discountinue it and he has not to pay
the consequencies (and according to all state laws at least in EU).
So how can you think you would carry out your warranty duty exchanging a
discountinued product with one with a value of ONE-HALF?
This can't be acceptable (and also legal).
- If you can't exchange it with another BALLISTIX KIT (I have paid for,
lifetime warranty included), will you send me TWO of the linked "new" one
Kit seeing that NEITHER with TWO of them we reach the value of what I have paid for?
I am fond of bad assistance. Please show us you are the serious company you
want us to believe.
Thanks a lot in advance, goodbye.
gionnibay
28-03-2008, 10:44
Grazie per lo spunto...
Oggi inoltro la risposta... Vediamo cosa succede...
Grazie per lo spunto...
Oggi inoltro la risposta... Vediamo cosa succede...
fammi sapere...
devo mandare le mie in rma.... :muro:
ma tu guarda questi della crucial come devono comportarsi....
ho appena mandato la richiesta di RMA... vediamo un po che diranno....
qualcuno ha provato a chiedere un rimborso monetario??? :asd:
ThePunisher
29-03-2008, 14:12
ho appena mandato la richiesta di RMA... vediamo un po che diranno....
qualcuno ha provato a chiedere un rimborso monetario??? :asd:
E' richiedibile solo entro 30gg e se hai comprato direttamente dal sito. LOL.
E' richiedibile solo entro 30gg e se hai comprato direttamente dal sito. LOL.
azz...
iniziamo bene.... :doh: :asd:
ThePunisher
29-03-2008, 16:45
azz...
iniziamo bene.... :doh: :asd:
Mi sto facendo veramente l'idea che Crucial sia quel tipo di multinazionale che fa di tutto per abusare della sua posizione a scapito del cliente.
Mi sto facendo veramente l'idea che Crucial sia quel tipo di multinazionale che fa di tutto per abusare della sua posizione a scapito del cliente.
bhè io spero che risolva la questione anche perchè fino ad ora non hanno fatto storie sul cambio delle ram... le spedivi a loro e te ne mandavano altre... speriamo che ci comunichino delle buone notizie... :rolleyes:
ThePunisher
29-03-2008, 16:58
bhè io spero che risolva la questione anche perchè fino ad ora non hanno fatto storie sul cambio delle ram... le spedivi a loro e te ne mandavano altre... speriamo che ci comunichino delle buone notizie... :rolleyes:
Secondo me prima lo facevano perchè era noto che erano difettate e non volevano far scoppiare una bolla incredibile...
Secondo me prima lo facevano perchè era noto che erano difettate e non volevano far scoppiare una bolla incredibile...
anche.... ed ora magari non le producono più per non avere costi aggiuntivi dato che sono fallate.... io ho avuto 3 kit di cui 2 da 2x1GB PC4000 e 1 da 2x512 PC3200 e tutti sono finiti in rma... ora anche l'ultimo è da rma.... vedi tu che situazione.... :doh:
Star trek
29-03-2008, 19:14
anche.... ed ora magari non le producono più per non avere costi aggiuntivi dato che sono fallate.... io ho avuto 3 kit di cui 2 da 2x1GB PC4000 e 1 da 2x512 PC3200 e tutti sono finiti in rma... ora anche l'ultimo è da rma.... vedi tu che situazione.... :doh:
Allora il problema potrebbe essere diverso.Non ne ho mai sentiti di moduli da 512 scoppiare.Magari dai troppi volt oppure hai una cofigurazione che non la digeriscono.Ti dico solo questo .Io sono 2 mesi che mi è tornata una A8R32 dall'RMA e non c'è dubbio che la monto visto i problemi che ci sono stati con le DDR.Anzu mi devo risordare di metterla in vendita e mai più comprerò roba asus viste le condizioni di assistenza che ho vissuto. Fino ad ora con la K8N Diamond nessun problema.E scondo me va anche meglio.
Allora il problema potrebbe essere diverso.Non ne ho mai sentiti di moduli da 512 scoppiare.Magari dai troppi volt oppure hai una cofigurazione che non la digeriscono.Ti dico solo questo .Io sono 2 mesi che mi è tornata una A8R32 dall'RMA e non c'è dubbio che la monto visto i problemi che ci sono stati con le DDR.Anzu mi devo risordare di metterla in vendita e mai più comprerò roba asus viste le condizioni di assistenza che ho vissuto. Fino ad ora con la K8N Diamond nessun problema.E scondo me va anche meglio.
le 512 le avevo a 2.7v 2-2-2-6 220mhz... niente di che....
cmq di certo non resto a polemicizzare spero solo che ri risolva la nuova questione dell'rma in maniera ottimale...:)
Star trek
29-03-2008, 21:39
le 512 le avevo a 2.7v 2-2-2-6 220mhz... niente di che....
cmq di certo non resto a polemicizzare spero solo che ri risolva la nuova questione dell'rma in maniera ottimale...:)
le 512 non le conosco perchè usavo 4 banchi di tccd che ho dovuto vendere per una questione del controller di memoria della cpu quando cambierò a ddr2 riprenderò delle patriot.
alcar100
30-03-2008, 23:19
Scusate ragazzi, (forse la domanda è stupida)
ma i problemi che ci sono con le Crucial z503 si hanno anche con tutte le ram che montano chip micron 5b?
Grazie
Star trek
01-04-2008, 21:23
Scusate ragazzi, (forse la domanda è stupida)
ma i problemi che ci sono con le Crucial z503 si hanno anche con tutte le ram che montano chip micron 5b?
Grazie
Mah non credo sai perchè questo problema mi semnra di averlo sentito dire solo con loro. Stavo cercando in rete qualcuno che avevsse testato queste ram con una K8N Diamond .
))Lexandrus((
01-04-2008, 21:56
azz!
Ho visto solo ora i casini successi...
brutta cosa!
A questo punto se riesco monto il pc e le provo per bene con memtest, e nel caso avessero anche il minimo problema sono con voi!
Non possono comportarsi così!
La legge impone che un prodotto difettoso in garanzia, debba essere sostituito con uno di pari valore o di valore superiore!
Ci potrebbe stare un cambio con 2 di quei moduli + 2 moduli da 2Gb di DDR2
..ci sono novità riguardo a questa assurda situazione che vogliono mandare ram che valgono la metà? Qualcuno si sta muovendo con un' associazione consumatori?
..nel frattempo le mie crucial sono andate.. sto facendo andare un memtest da 10 minuti e sono a 150 errori (con le ram @ def) ..non credo sia un buon segno :rolleyes:
))Lexandrus((
03-04-2008, 22:03
Le mie dopo 4 ore, tra l'altro con timings più bassi, non danno problemi
Non posso partecipare
ThePunisher
04-04-2008, 08:54
..ci sono novità riguardo a questa assurda situazione che vogliono mandare ram che valgono la metà? Qualcuno si sta muovendo con un' associazione consumatori?
..nel frattempo le mie crucial sono andate.. sto facendo andare un memtest da 10 minuti e sono a 150 errori (con le ram @ def) ..non credo sia un buon segno :rolleyes:
No, non penso proprio lol. Potresti approfittare per andarci tu :D.
No, non penso proprio lol. Potresti approfittare per andarci tu :D.
..500 e passa errori per la precisione alla fine del test... sì sì, vanno sicuramente ancora bene :D :doh:
..è probabile che sentirò la mia associazione consumatori e spiegherò questa faccenda... anche perchè io le ram le ho prese un anno fa circa, (e aldilà della garanzia "a vita".. e del fatto che sul sito del negozio dove ho acquistato si dice che è la crucial che genstisce gli rma), volevo capire se in realtà nei 2 anni di garanzia previsti per legge io posso rivalermi sul negoziante...
ThePunisher
04-04-2008, 09:58
..500 e passa errori per la precisione alla fine del test... sì sì, vanno sicuramente ancora bene :D :doh:
..è probabile che sentirò la mia associazione consumatori e spiegherò questa faccenda... anche perchè io le ram le ho prese un anno fa circa, (e aldilà della garanzia "a vita".. e del fatto che sul sito del negozio dove ho acquistato si dice che è la crucial che genstisce gli rma), volevo capire se in realtà nei 2 anni di garanzia previsti per legge io posso rivalermi sul negoziante...
Sicuramente sì. E' il tuo negoziante che sta facendo il furbetto. Al limite LUI si deve rivolgersi a Crucial nei primi due anni, ma la tua garanzia è con lui.
Comunque se vai all'associazione io ti do piena disponsabilità per un azione contro Crucial. Penso basti questo thread per dimostrare tutto.
:asd: direi che le prove ci sono... cercherò di organizzarmi con i vari impegni e sentire i consumatori nei prossimi giorni..
A te la crucial non ha più risposto alle email, in cui hai chiesto che perlomeno ti mandassero 2 x 2GB delle ram schifo?
ThePunisher
04-04-2008, 10:09
:asd: direi che le prove ci sono... cercherò di organizzarmi con i vari impegni e sentire i consumatori nei prossimi giorni..
A te la crucial non ha più risposto alle email, in cui hai chiesto che perlomeno ti mandassero 2 x 2GB delle ram schifo?
Non mi ha risposto. E nella chat mi ha detto NO.
Sammy.73
04-04-2008, 11:01
se andate avanti con le associazioni consumatori, posso infilarmici pure io :)
naturalmente faccio prima un paio di test incrociati sulle ram (che da qualche mese vanno senza errori SOLO a 200mhz... manco a default) e provo a chiedere se me le sostituiscono in garanzia (così verifico anche io se sono "finite" o se Punisher sta antipatico al tizio del supporto crucial :asd: )
Genocide85
04-04-2008, 13:51
io mi unirei, al momento le ram vanno (sgrat sgrat) ma visti i 2 precedenti rma...fatemi sapere!
Star trek
04-04-2008, 20:00
Sicuramente sì. E' il tuo negoziante che sta facendo il furbetto. Al limite LUI si deve rivolgersi a Crucial nei primi due anni, ma la tua garanzia è con lui.
Comunque se vai all'associazione io ti do piena disponsabilità per un azione contro Crucial. Penso basti questo thread per dimostrare tutto.
Si ma i soldi con credo che te li dia indietro.
ragazzi non dimenticate che ci sarei anche io... :D :muro:
gionnibay
07-04-2008, 14:45
A me non hanno più risposto...:muro:
ThePunisher
07-04-2008, 15:18
A me non hanno più risposto...:muro:
E neanche a me.
gionnibay
07-04-2008, 19:21
come non detto...
ricevuta una mail oggi...
"Hello Giovanni,
Thanks for the email. The value of the modules when bought is not relevant. As they have since depreciated anyway. We have no more stock of this item and so can only offer what is compatible with your system which in this case is CT2KIT12864Z40B. Would you like me to proceed with the returns?
If you have any further questions please don't hesitate to contact us. For a faster response please reply directly to this e-mail.
To check pricing or to place an order please follow the Crucial Product Search link on the left side of our Web site home page (http://www.crucial.com/uk) or call us on 0800 013 0330. All prices listed are only valid for one working day.
Kind Regards,
ALEX WOOD
Sales and Support Agent
mailto:crucialeusupport@micron.com
Talk to an Expert Online
<http://www.crucial.com/uk/company/contacts.asp>
Lexar Media, a division of Micron Europe Ltd
Registered in England, Company No. 02341071
Registered Office: Century Court, Millennium Way
Bracknell, Berkshire UK RG12 2XJ
-----Original Message-----
From:
Sent: 03/29/2008 09:41:29, Saturday
To: crucialeusupport@micron.com
Subject: Re: RMA 3rd Prty
crucialeusupport@micron.com ha scritto:
> > Hello,
> >
> > Thanks for your e-mail regarding your faulty module.
> >
> > We will exchange any faulty parts under warranty. Unfortunately these Ballistix parts are now EOL (End of Life) and no longer available. We do however have a suitable compatible replacement for your system.
> >
> > Please e-mail us to confirm the change of replacement for your parts. I have listed these new parts below.
> >
> > http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT12864Z40B
> >
> > Kind Regards
> >
> > David Hall
> > Sales and Support Agent
> > Tel: (800) 013-0330
> > Fax: (800) 013-0336
> > mailto:crucialeusupport@micron.com
> > .
> >
Dear David Hall,
I have your invoice stating my Crucial Ballistix KIT are worth 129.98 GBP
without VAT.
So how can you think you would carry out your warranty duty exchanging a
discountinued product with one with a value of ONE-HALF?
This can't be acceptable (and also legal).
- If you can't exchange it with another BALLISTIX KIT (I have paid for,
lifetime warranty included), will you send me TWO of the linked "new" one
Kit seeing that NEITHER with TWO of them we reach the value of what I
have paid for?
I am fond of bad assistance. Please show us you are the serious company you
want us to believe.
Thanks a lot in advance, goodbye."
Cosa facciamo...???:mad:
a me hanno detto :
"Please return your item in its original packaging to our address (shown below) writing the RMA number clearly on the package. When we receive it we will ship out a replacement (22209149). Please return by Post (insured shipping method- in the UK this is Royal Mail Special Delivery) to ensure contents and credit, as proof of posting is not acceptable.
Please note, due to quality and tracking reasons removal/tampering with the warranty label or modification to Crucial Branded product will result in us not accepting your request to return the product. Therefore any product received in such condition will be returned to you. If you have purchased a kit, both parts must be returned."
e quale sarebbe questo rimpiazzo?? :confused:
morpheus.bn
12-04-2008, 14:01
Io ho problemi con le Crucial Ballistix PC2-8500 mi crashano continuamente anche a frequenze standard. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Per l'apertura dell'RMA posso attenermi alle indicazioni riportate in prima?
Quanto tempo passa per la sostiruzione?
ThePunisher
12-04-2008, 19:06
Io ho problemi con le Crucial Ballistix PC2-8500 mi crashano continuamente anche a frequenze standard. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Per l'apertura dell'RMA posso attenermi alle indicazioni riportate in prima?
Quanto tempo passa per la sostiruzione?
Non è il thread giusto.
Ciao,
sto provando le z503 con la conf. in firma e mi succede questo:
250 mhz 2.5v 3-4-4-10 problemi d'avvio
250 mhz 2.6v 3-4-4-10 problemi d'avvio
250 mhz 2.7v 3-4-4-10 parte (orthos mezz'oretta ok)
250 mhz 2.7v 3-3-3-8 stabile con 8 ore di goldmemory e 6 cicli passati
poi ho voluto vedere quanto reggeva e sono arrivato a 3-3-3-3
ho provato l'avvio anche con CAS 2.5 sempre a 2.7v ma non va. Rischio a tenerle a 2.7v?
è normale che a 2.5v e 2.6v non vadano proprio?
gli slot sono quelli arancioni.
Star trek
13-04-2008, 13:00
Ciao,
sto provando le z503 con la conf. in firma e mi succede questo:
250 mhz 2.5v 3-4-4-10 problemi d'avvio
250 mhz 2.6v 3-4-4-10 problemi d'avvio
250 mhz 2.7v 3-4-4-10 parte (orthos mezz'oretta ok)
250 mhz 2.7v 3-3-3-8 stabile con 8 ore di goldmemory e 6 cicli passati
poi ho voluto vedere quanto reggeva e sono arrivato a 3-3-3-3
ho provato l'avvio anche con CAS 2.5 sempre a 2.7v ma non va. Rischio a tenerle a 2.7v?
è normale che a 2.5v e 2.6v non vadano proprio?
gli slot sono quelli arancioni.
A titolo informativo,quelle che ho ricevuto in RMA ,per ora ( sgrat sgrat ) non mi danno problemi su una K8N DIAMOND ma le tengo impostate a 2,8 volt .
A titolo informativo,quelle che ho ricevuto in RMA ,per ora ( sgrat sgrat ) non mi danno problemi su una K8N DIAMOND ma le tengo impostate a 2,8 volt .
ma se le metti 2.5v o 2.6v il pc ti parte?
Star trek
13-04-2008, 17:37
ma se le metti 2.5v o 2.6v il pc ti parte?
quelle che ho mandato in rma a 2.6 partivano . in queste non ho provato. Cmq non c'è niente da fare ,crucial non è più affidabile . L'altro giorno mi è arrivata una mail dal negozio che mi ha venduto le prima ballistix dicendo che avevano le dd2 in offerta .....Forse ormai il nome si + talmente sputtanato che nessuno le piglia più. Ad ogni modo meglio stare alla larga da tutti i chip micron...
Oggi pomeriggio mi sono divertito un pò con memtest86+ e le ddr non salgono oltre i 253mhz con 3-3-3-7 di timing si Nforce4SLI. Spero slo che non si rompano anche queste perché poi devo cambiare piattaforma e dalla via passo a 2x2gb.
Vi mostro qualche screen di Everest.
http://img382.imageshack.us/img382/2776/25155821ew1.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/1686/41978329sh9.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/9826/82013072lj1.jpg
Star trek
13-04-2008, 17:43
Un'ultima cosa che chiederei anche a voi di verificare.
Quando avviate memtest86+ dovreste avere circa 276mb (rsvdmem) di spazio riservato che in quelle che ho mandato in RMA non ricordo si aver visto. Potete controllare anche voi se vi risulta ?
276mb sono tanti e ho il sospetto che nelle le ddr rigenerate che danno in RMA abbiano impostato i blocchi di memoria difettosi come riservati in modo da non poterli utilizzare che spazio ram a disposizione.
Cosa ne pensate di queste impostazioni?
Cosa si può migliorare?
-Bus: 250
-LDT/FSB x4
-16/16
-moltiplicatore: x11
-cool’n quit: disable
-CPU vid startup: startup
-VID control: auto
-VID special: auto
-Dram voltage: 2.7v
-Dram +.03v: disabled
RAM
- dram frequency set: 200
- command per clock: enabled (sarebbe l'1T enabled e 2T disabled)
- tlc : 3
- trcd: 3
- tras: 3
- trp : 3
- trc : 7
- trfc: 14
- trrd: 2
- twr : 2
- twtr: 2
- trwt: 3
- tref: 3120
- dram bank interlave: enabled
- dqs control: auto
- dqs value : 0
- dram drive strenght: auto
- dram data drive strenght: auto
- max async latency: auto
- dram response time: fastest
- read preamble time: auto
- idle cycle limit: 16 cycles
- dynamic counter: disabled
- r/w queue bypass: 16x
- bypass max: 07x
- 32byte granularity: disabled
Star trek
14-04-2008, 19:22
ma abbassando il tref cosa dovrebbe cambiare?
Riguardo alle mie ballistix bruciate ho sentito lo shop che me le ha vendute (visto che hanno un anno, quindi sono ancora in garanzia presso di loro) e probabilmente, visto che non ce le ha da sostituirmele, mi faranno un buono di 140 euro... (cioè l'ultimo prezzo di mercato secondo loro). Dite che è onesto come prezzo?
Riguardo all'associazione consumatori e alla diatriba con la Crucial, non ho ancora avuto tempo per sentirli per via degli impegni con uni e lavoro. Se qualcuno avesse voglia e tempo, potrebbe scrivere una bel documento in cui spiega chiaramente qual è il problema con la crucial. Dopodiché io potrei girarla all'associazione consumatori AltroConsumo a cui sono abbonato..
ThePunisher
16-04-2008, 16:38
Riguardo alle mie ballistix bruciate ho sentito lo shop che me le ha vendute (visto che hanno un anno, quindi sono ancora in garanzia presso di loro) e probabilmente, visto che non ce le ha da sostituirmele, mi faranno un buono di 140 euro... (cioè l'ultimo prezzo di mercato secondo loro). Dite che è onesto come prezzo?
Riguardo all'associazione consumatori e alla diatriba con la Crucial, non ho ancora avuto tempo per sentirli per via degli impegni con uni e lavoro. Se qualcuno avesse voglia e tempo, potrebbe scrivere una bel documento in cui spiega chiaramente qual è il problema con la crucial. Dopodiché io potrei girarla all'associazione consumatori AltroConsumo a cui sono abbonato..
E' un ottimo prezzo... prendilo al volo.
Non so però se -a parte i 140 euro-, farmi mandare delle ddr crucial 3200 (mi sembra siano le stesse che la crucial voglia propinarci come rma) o se fare uno sforzo economico e cambiare ram+cpu+mobo...
Dite che ci smeno tanto in prestazioni nei giochi a passare dalle ballistix a delle ddr schifo? o son cose che vedo solo nei benchmark?
ThePunisher
16-04-2008, 19:45
Non so però se -a parte i 140 euro-, farmi mandare delle ddr crucial 3200 (mi sembra siano le stesse che la crucial voglia propinarci come rma) o se fare uno sforzo economico e cambiare ram+cpu+mobo...
Dite che ci smeno tanto in prestazioni nei giochi a passare dalle ballistix a delle ddr schifo? o son cose che vedo solo nei benchmark?
Dipende da quanto fanno schifo... ma tenendo conto che il cas massimo per delle ddr1 è 3 sono cose che si notano essenzialmente nei bench.
...beh hanno queste caratteristiche
Part Number: CT2KIT12864Z40B
Module Size: 2GB kit (1GBx2)
Package: 184-pin DIMM
Feature: DDR PC3200
Configuration: 128Meg x 64
DIMM Type: UNBUFFERED
Error Checking: NON-ECC
Speed: DDR400
Voltage: 2.6V
Memory Timings: CL=3
Specs: DDR PC3200 • CL=3 • UNBUFFERED • NON-ECC • DDR400 • 2.6V • 128Meg x 64
..di sicuro non riesco a stare in sincrono con l'fsb a 300 mhz..
Il fatto è che con il buono che mi danno più quello che ricaverei dalla vendita dell'opty e mobo in sign, non riesco a fare una nuova piattaforma (skt775+ddr2) che mi dia grossi vantaggi prestazionali (specie nei giochi) rispetto a quello che ho adesso...
Un'ultima cosa che chiederei anche a voi di verificare.
Quando avviate memtest86+ dovreste avere circa 276mb (rsvdmem) di spazio riservato che in quelle che ho mandato in RMA non ricordo si aver visto. Potete controllare anche voi se vi risulta ?
276mb sono tanti e ho il sospetto che nelle le ddr rigenerate che danno in RMA abbiano impostato i blocchi di memoria difettosi come riservati in modo da non poterli utilizzare che spazio ram a disposizione.
Ho provato sul banco che non da errori al memtest e ci sono 276mb di rsvdmem. Più tardi riprovo con quello bruciato perchè non mi ricordo..
Star trek
21-04-2008, 21:16
Ho provato sul banco che non da errori al memtest e ci sono 276mb di rsvdmem. Più tardi riprovo con quello bruciato perchè non mi ricordo..
ma sono originali o RMA?
Sono originali (comprate in uno shop italiano)... ho controllato anche l'altro banco -quello difettoso- e anche lui ha 276 mb di rsvd mem..
Star trek
22-04-2008, 19:59
Sono originali (comprate in uno shop italiano)... ho controllato anche l'altro banco -quello difettoso- e anche lui ha 276 mb di rsvd mem..
Mmm magari dove le ho prese io , magari le iniziali iniziano con H e C . Ad ogni modo se i 276mb ci sono dappertutto allora non è una "riparazione".
Ovviamente ho esultato troppo presto.....
Ieri sera ho rilevato (dopo parecchi riavvii), un errore dopo un paio di giri di memtest......
Speravo che rimanessero sane fino a fine anno, ma evidentemente era una utopia...
Star trek
29-04-2008, 21:12
:doh: mamma mia
ThePunisher
05-06-2008, 12:40
Raga io intanto sono stato costretto a farmele cambiare con quelle VALUE\SGRAUSE perchè le avevo vendute su EBAY ma nel tempo della durata dell'Asta si sono rotte LOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Una sfiga senza pari!
gionnibay
05-06-2008, 14:33
Le value a me sono arrivate da un pezzo...
Sono sul mercatino..!!
todobien
05-06-2008, 14:49
Ciao Ragazzi,tenetemi in considerazione per ogni eventuale presa di posizione;anche a me hanno rifilato le normalissime pc3200 in cambio delle z503 e dopo averci litigato un po via mail mi sono incazzato e li ho mandati a quel paese.
Fatemi sapere:help:
Gaetano77
09-06-2008, 14:06
Salve a tutti, ho trovato questo kit di memorie DDR 1 Gb x 2 usate a un prezzo molto interessante e avevo pensato di prenderle per il mio vecchio Pentium 4 3,0 Ghz (socket 478); il proprietario ovviamente mi ha detto che sono garantite a vita dalla Crucial, ma con tutti i problemi che sto leggendo qui sul forum nn so + se il gioco vale la candela.......che dite, è il caso di comprarle???? o è meglio rivolgersi altrove, per esempio sulle Kingston HyperX (che tra l'altro si trovano ancora facilmente nuove)???? :confused:
Il numero di batch è CL1116D.7L
Un'altra cosa....sfogliando le pagine di questo 3d ho notato che in genere queste memorie sono montate sempre su piattaforme AMD con socket 939......è un caso oppure ci sono problemi di incompatibilità con i chipset Intel, come quello della mia mobo???
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno :)
Star trek
09-06-2008, 16:38
Salve a tutti, ho trovato questo kit di memorie DDR 1 Gb x 2 usate a un prezzo molto interessante e avevo pensato di prenderle per il mio vecchio Pentium 4 3,0 Ghz (socket 478); il proprietario ovviamente mi ha detto che sono garantite a vita dalla Crucial, ma con tutti i problemi che sto leggendo qui sul forum nn so + se il gioco vale la candela.......che dite, è il caso di comprarle???? o è meglio rivolgersi altrove, per esempio sulle Kingston HyperX (che tra l'altro si trovano ancora facilmente nuove)???? :confused:
Il numero di batch è CL1116D.7L
Un'altra cosa....sfogliando le pagine di questo 3d ho notato che in genere queste memorie sono montate sempre su piattaforme AMD con socket 939......è un caso oppure ci sono problemi di incompatibilità con i chipset Intel, come quello della mia mobo???
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno :)
Personalmente non le ricomprerei soprattutto con un batch vecchio.Per quanto riguarda la compatibilità,io le sto usando su una MSI Diamond con Nforce4 e non mi sembra avere problemi se non dal fatto che oltre i 255mhz hanno problemi.C'è anche da dire che sono quelle provenienti da RMA.Inizialmente le usavo su una A8R32 poi essendosi rotte su di essa e vedendo che tante altre persone hanno avuto problemi con essa e queste memorie,la mobo non l'gho più montata ( anzi mi devo decidere a venderla).
In futuro penso che starò molto lontano da Crucial.Anche perchè a livello di prezzo si fanno pagare e non poco.
Ciao
Gaetano77
09-06-2008, 21:23
Ma infatti il prezzo di queste memorie che ho trovato è interessante nel senso che è in linea con gli "standard" Crucial, ma è cmq molto alto (intorno ai 100€).....pensandoci bene con quella cifra posso prendere tranquillamente delle Kingston HyperX o delle OCZ nuove, che se non altro per il momento offrono una garanzia reale, cioè se si rompono te le cambiano con altre uguali......nn come queste Ballistix, che una volta in RMA ormai nn tornano + indietro e vengono sostituite con altre DDR di basso livello, cioè sgrause.....:(
Ciao e grazie per le preziose informazioni !!!! :)
Star trek
10-06-2008, 01:03
Ma infatti il prezzo di queste memorie che ho trovato è interessante nel senso che è in linea con gli "standard" Crucial, ma è cmq molto alto (intorno ai 100€).....pensandoci bene con quella cifra posso prendere tranquillamente delle Kingston HyperX o delle OCZ nuove, che se non altro per il momento offrono una garanzia reale, cioè se si rompono te le cambiano con altre uguali......nn come queste Ballistix, che una volta in RMA ormai nn tornano + indietro e vengono sostituite con altre DDR di basso livello, cioè sgrause.....:(
Ciao e grazie per le preziose informazioni !!!! :)
ok...ti sei risposto da solo
Posto dopo parecchio tempo giusto per informare che il mio secondo paio di Ballistix è andato a farsi friggere... batch cl1118g.41.
Prevedo insulti a Crucial... state lontano da questi. -_-
le migliori ram della crucial son sempre quelle di vecchie produzione coi dissi in acciaio :D ne avevvo un kit vendute insieme alla dfi nforce4d mai un problema...voltaggio a adefault fino a 280mhz.
se flashavo il dump del primo banco nel secondo modulo fino a 300mhz con piccoli overvolt:p
non parliamo poi delle mie attuali ddr2 :D
ThePunisher
31-07-2008, 18:54
Raga ho un disperato bisogno di un possessore delle Crucial DDR400 lisce!!! Chi le ha ricevute dall'RMA?
Star trek
31-07-2008, 22:50
Raga ho un disperato bisogno di un possessore delle Crucial DDR400 lisce!!! Chi le ha ricevute dall'RMA?
Poco più sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22765162&postcount=3206
ThePunisher
01-08-2008, 08:10
Poco più sopra... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22765162&postcount=3206
Ah, quasi dimenticavo... un possessore di quelle RAM che frequenti ancora il forum!!!
ThePunisher
02-08-2008, 08:42
Allora? Nessuno con le Crucial lisce?
Star trek
02-08-2008, 15:06
secodno me è un brutto periodo per parlare di ram... :D fossero sulla spiaggia anche anche
Allora? Nessuno con le Crucial lisce?
tra crucial lisce e qualche atro kit di ram a caso probabilmente non c'è alcuna differenza :)
ThePunisher
02-08-2008, 17:54
tra crucial lisce e qualche atro kit di ram a caso probabilmente non c'è alcuna differenza :)
Perchè non vi attenete semplicemente alle domande? Se l'ho chiesto è perchè ho bisogno di uno che le possegga e che ringrazio anticipatamente.
La Crucial me le sta mandando dall'UK, dovrebbero arrivare la prossima settimana (si, quelle lisce)... se non è troppo tardi e ti posso aiutare, volentieri...
ThePunisher
03-08-2008, 08:05
La Crucial me le sta mandando dall'UK, dovrebbero arrivare la prossima settimana (si, quelle lisce)... se non è troppo tardi e ti posso aiutare, volentieri...
Non so che altro dirti se non: GRAZIE! :D
Ci sentiamo quando ti arrivano!
Arrivate e montate. Ovviamente con queste addio a qualsiasi overclock...
Btw ho un problema... vorrei tenere queste 2x1gb di crucial value e mettere un altro 1gb di corsair value che avevo prima in sostituzione, il tutto per avere 3GB di ram (se non puoi puntare sulla qualità, fallo sulla quantità).. il problema è che il sistema non ne vuole sapere di partire, la dfi nf4 ultra-d da il solito segnale della ram... qualche idea?
X ThePunisher: di cosa hai bisogno?
Star trek
06-08-2008, 17:39
Cosa vuole dire non ne vuole sapere?
Allora porta il bus delle DDR da 200 a 166 .Se parte è un problema del controller di memoria sulla CPU.Che poi non è un problema ma è standard.
Intendo che non riesco nemmeno a vedere il bios, accensione -> monitor spento -> mobo continua a suonare (tipico beep di quando c'è qualcosa che non quadra con le ram)
Ho provato tutti gli slots, non ne vuole sapere di avere 3 banchi invece che 2.
Star trek
06-08-2008, 18:52
Intendo che non riesco nemmeno a vedere il bios, accensione -> monitor spento -> mobo continua a suonare (tipico beep di quando c'è qualcosa che non quadra con le ram)
Ho provato tutti gli slots, non ne vuole sapere di avere 3 banchi invece che 2.
OK allora a patto che le ram siano copatibile tra loro....Monta una sola coppi di DDR.Il PC si accende.Vai nel bios e imposta il bus delle DDR a 166.Salva ed esci da bios e verifica che l'impostazione sia stata salvata.Controlla anche la tensine di lavoro che non sia oltre lo standard.Imposta anche i valori delle DDR come default.In particolare il CAS Latency da testare a 3 o 2,5.Devi fare delle prove con due banchi alla volta.
C'è un tool che lanciato da windows ti dice i valori impostati nelle DR .Il tool lo trovi su http://www.techpowerup.com/spdtool/ . Occhio che scrive anche.Non utilizzarlo per scrivere mi raccomando.Con il tool puoi comparare le differenze di ipostazioni fra i due tipi di memoria . L'ultima versione va anche a 64bit (corretto).
ThePunisher
15-08-2008, 07:41
Arrivate e montate. Ovviamente con queste addio a qualsiasi overclock...
Btw ho un problema... vorrei tenere queste 2x1gb di crucial value e mettere un altro 1gb di corsair value che avevo prima in sostituzione, il tutto per avere 3GB di ram (se non puoi puntare sulla qualità, fallo sulla quantità).. il problema è che il sistema non ne vuole sapere di partire, la dfi nf4 ultra-d da il solito segnale della ram... qualche idea?
X ThePunisher: di cosa hai bisogno?
Hai MSN maslab? Te lo dico lì che faccio prima! Grazie ancora in anticipo per la disponibilità!
Mio: puni.fra AT libero.it
s_hornet79
01-12-2008, 16:37
Ahime mi sono dovuto imbatte in questo 3d:mad:
Ho un paio di Ballistix tracer (2x1) di cui un banco sembra proprio essersi andato a far fottere, tant'è che, avviando il pc, non compare neanche la schermata del bios e la scheda emette un lungo, prolungato ed interminabile BIP.... che significa "error DRAM"
OK ci può stare, sapevo delle loro prestazioni ma anche della fragilità....dopo onorati mesi di servizio in OC a 250 su una Asus P4P800 SE, non le ho più maltrattare perchè la mobo mi ha abbandonato, ed ho ripiegato su di una piu modesta Gigabyte non molto propensa ad OC.
Dopo tutta stà tiritera la domanda è :
- avendo due banchi (codici identici) devo spedirle in RMA entrambe o solo il modulo difettoso? eventualmente con codici diversi funzionerebbero ugualmente in Dual Channel?
- Spero di aver letto male, ma se gli spedisco queste ram, mi rispediscono delle modeste PC400:confused: :confused: :confused: .....spero di no
- posso fare qualche ulteriore controllo per vedere se sono veramente difettose?
Vi Ringrazio;)
ThePunisher
01-12-2008, 20:22
Ho un paio di Ballistix tracer (2x1) di cui un banco sembra proprio essersi andato a far fottere, tant'è che, avviando il pc, non compare neanche la schermata del bios e la scheda emette un lungo, prolungato ed interminabile BIP.... che significa "error DRAM"
OK ci può stare, sapevo delle loro prestazioni ma anche della fragilità....dopo onorati mesi di servizio in OC a 250 su una Asus P4P800 SE, non le ho più maltrattare perchè la mobo mi ha abbandonato, ed ho ripiegato su di una piu modesta Gigabyte non molto propensa ad OC.
- avendo due banchi (codici identici) devo spedirle in RMA entrambe o solo il modulo difettoso? eventualmente con codici diversi funzionerebbero ugualmente in Dual Channel?
- Spero di aver letto male, ma se gli spedisco queste ram, mi rispediscono delle modeste PC400:confused: :confused: :confused: .....spero di no
- posso fare qualche ulteriore controllo per vedere se sono veramente difettose?
Vi Ringrazio;)
Purtroppo hai capito bene... bah... non ti serve alcun controllo!!! "Benvenuto" si fa per dire nel club... Le PESSIME Crucial PC3200 sostitutive sono a fianco a me da mesi. E Crucial si sta ancora godendo i miei soldi.
s_hornet79
01-12-2008, 20:56
Sò proprio contento!!!! Questa sarebbe "life warranty"????
Spendo oltre 100 euro per queste tanto ostentate e osannate ram e te ne ridanno delle altre comunissime e banallissime, reperibili ovunque a 10€ ?!?!
Bhè che dire, scrivere scrivo......poi vorrà dire che spererò che "Mister Crucial " utilizzasse i soldi miei e quelli degli altri iscritti al Club per l'acquisto di supposte....
zappetta
01-12-2008, 21:17
non avete idea che rabbia che mi viene leggendo i vostri post!!!!!
tempo fa ero nella vostra stessa situazione, 3 cambi in rma e non un kit che funzionava.
alla fine mi andò bene perchè li chiamai incavolato e mi diedero 4 giga normali.
da allora mai più crucial.
Vi Ringrazio;)
Beh, prova 1 banco per volta in diverse posizioni...non si sa mai che sia la mobo..
Se le mandi in RMA DEVI spedirle entrambe.
Per il resto....vedi tu. Nel senso che oramai non ne hanno piu' di queste ram...forse spendi uguale aquistando in italia usato 1 banco al posto del tuo guasto ( se lo trovi..)
Pensa che io le pagai circa 310€! Da pazzi....pero', dopo 1 RMA, le sto usando ancora ( di rado ) sul HTPC. Cavolo, Le ram attuali le ho pagate credo 90€ ( 2x2gb DDR2 1066mhz!!...:O ...altri tempi )
ThePunisher
03-12-2008, 04:04
tempo fa ero nella vostra stessa situazione, 3 cambi in rma e non un kit che funzionava.
alla fine mi andò bene perchè li chiamai incavolato e mi diedero 4 giga normali.
Avremmo dovuto seriamente portare avanti un'azione legale collettiva...
io ho avuto un kit crucial ddr1 che era una cannonnata l'ho vendei ancora funzionanante...ed inoltre avendo contatti con l'acquirente so che funziona ancora (uno dei primi kit crrucial coi dissi in acciao 300mhz in oc) inoltre leggete la mia firma come vedete uso ancora crucial :sofico:
le memorie skifose prodotte dalla crucial sono quelle single side...
ThePunisher
03-12-2008, 07:37
io ho avuto un kit crucial ddr1 che era una cannonnata l'ho vendei ancora funzionanante...ed inoltre avendo contatti con l'acquirente so che funziona ancora (uno dei primi kit crrucial coi dissi in acciao 300mhz in oc) inoltre leggete la mia firma come vedete uso ancora crucial :sofico:
le memorie skifose prodotte dalla crucial sono quelle single side...
W con la disinformazione... da un caso particolare (TU) che tra l'altro le hai tenute pochissimo, concludere sulla generalità delle memorie che mi sembra sia ormai PALESE essere difettosa.
Non solo sulle DDR1, ma hai tirato fuori anche le 2, come se non fosse sufficiente il thread kilometrico sulla difettosità anche di quelle.
Crucial, visto come produce i chip (senza testarli con burn-in adeguati) e visto che assistenza ha, è da evitare e stop, soprattutto alla luce delle validissime alternative presenti sul mercato.
W con la disinformazione... da un caso particolare (TU) che tra l'altro le hai tenute pochissimo, concludere sulla generalità delle memorie che mi sembra sia ormai PALESE essere difettosa.
Non solo sulle DDR1, ma hai tirato fuori anche le 2, come se non fosse sufficiente il thread kilometrico sulla difettosità anche di quelle.
Crucial, visto come produce i chip (senza testarli con burn-in adeguati) e visto che assistenza ha, è da evitare e stop, soprattutto alla luce delle validissime alternative presenti sul mercato.
le ho tenuto poco perche non ero contento delle performance della cpu e vendei tutto ma ti assicuro che ero veramente felice di quelle ram ...le vendei ad un utente di Hardware upgrade di cui sento ogni tanto su msn messanger se vuoi puoi fartelo dire da lui che sono ancora operative......ti do il contatto.
la Crucial fa ottime memorie anche molto prestazionali ....purtroppo ogni tanto forse per l'andamento del mercato produce dei flop come le nuove crucial singol side su standard ddr2 che ormai nessuno compra piu.Però basta semplicemente informarsi su tipo di kit crucial comprare....assoulutamente concordo con te per le crucial single side....ti dirò inoltre che ho 2 pc .UN muletto occato composto da un e4300 @ 2650mhz con ram (crucial ballistix led tracer vecchio tipo quelle con le clip) @ 588 mhz ed un pc principale quello in firma e alla frequenza che vedi in firma ma vanno pure oltre ...fra poco ci monto un altro kit gemello cosi arrivo a 4gb queste non hanno dissi in acciao e sono piu delicate di quelle del muletto ma ci ho messo un ocz airflow ed ho risolto il problema :sofico:
Purtroppo hai capito bene... bah... non ti serve alcun controllo!!! "Benvenuto" si fa per dire nel club... Le PESSIME Crucial PC3200 sostitutive sono a fianco a me da mesi. E Crucial si sta ancora godendo i miei soldi.
mi spiace che tu abbia avuto una cattiva esperienza ma io le tue crucial le vidi in foto dovevono essere le skifose single side non avevono i dissi in acciao.le ddr1 buone avevono i dissi in acciao
ThePunisher
03-12-2008, 09:05
le ho tenuto poco perche non ero contento delle performance della cpu e vendei tutto ma ti assicuro che ero veramente felice di quelle ram ...le vendei ad un utente di Hardware upgrade di cui sento ogni tanto su msn messanger se vuoi puoi fartelo dire da lui che sono ancora operative......ti do il contatto.
la Crucial fa ottime memorie anche molto prestazionali ....purtroppo ogni tanto forse per l'andamento del mercato produce dei flop come le nuove crucial singol side su standard ddr2 che ormai nessuno compra piu.Però basta semplicemente informarsi su tipo di kit crucial comprare....assoulutamente concordo con te per le crucial single side....ti dirò inoltre che ho 2 pc .UN muletto occato composto da un e4300 @ 2650mhz con ram (crucial ballistix led tracer vecchio tipo quelle con le clip) @ 588 mhz ed un pc principale quello in firma e alla frequenza che vedi in firma ma vanno pure oltre ...fra poco ci monto un altro kit gemello cosi arrivo a 4gb queste non hanno dissi in acciao e sono piu delicate di quelle del muletto ma ci ho messo un ocz airflow ed ho risolto il problema :sofico:
Le DDR1 erano double... e preferisco rivolgermi a chi di flop non ne fa se posso scegliere.
Le DDR1 erano double... e preferisco rivolgermi a chi di flop non ne fa se posso scegliere.
allora era il banch castrato ...quelle buone rimanevono sempre quelle coi dissi in acciao
è giusto scegliere forse esistono memorie meno delicate in primis le tg cell shock , ma da qui a dire che le crucial fanno skifo ......le crucial si prendono per banch non basta comprare un kit e basta.Forse non dovrebbe essere cosi....ma questo è altro discorso
Sammy.73
03-12-2008, 14:11
allora era il banch castrato ...quelle buone rimanevono sempre quelle coi dissi in acciao
io ho quelle con il "dissi in acciaio" che dici tu, quelle con il batch "buono", ma si sono fuse lo stesso :)
e visto che sono certificate come DDR500 non vedo il motivo per il quale debbano sostituirmele con delle comuni DDR400.
bello sbandierare Lifetime Warranty... poi è come se compri una Ferrari con 2 anni di garanzia, si rompe dopo 6 mesi e te la sostituiscono con una Tipo :asd:
di certo questo è stato l'unico e ultimo acquisto crucial ;)
io ho quelle con il "dissi in acciaio" che dici tu, quelle con il batch "buono", ma si sono fuse lo stesso :)
e visto che sono certificate come DDR500 non vedo il motivo per il quale debbano sostituirmele con delle comuni DDR400.
bello sbandierare Lifetime Warranty... poi è come se compri una Ferrari con 2 anni di garanzia, si rompe dopo 6 mesi e te la sostituiscono con una Tipo :asd:
di certo questo è stato l'unico e ultimo acquisto crucial ;)
mah non so che dirvi....ma forse le avete fatte surriscaldare a manetta in estate oppure bombardate di volts?:confused: a me rimanevono freske andavono a voltaggio default o quasi se non erro era 2.80v con trfc appena rilassato
ThePunisher
03-12-2008, 17:10
mah non so che dirvi....ma forse le avete fatte surriscaldare a manetta in estate oppure bombardate di volts?:confused: a me rimanevono freske andavono a voltaggio default o quasi se non erro era 2.80v con trfc appena rilassato
Sei proprio di coccio cazzo... tutti i batch si sono dimostrati difettosi... qualcuno prima qualcuno poi, ma, in generale, le memorie erano difettose!
Sammy.73
03-12-2008, 20:13
mai salito oltre i 2,8v, e le ram non si sono mai scaldate. nel dubbio c'era anche una ventola che puntava sopra
e il fatto che non le cambino più dimostra che pure crucial ha capito che non conviene produrle se sono soggette a cedimenti:)
Io per mia esperienza posso dire che nello scorso fine settimana ho provato delle muskin da 1GB per banco, che ho preso per il pc della mia ragazza, in combinazione con le z503 per vedere se riuscivo a gestire 4 gb, ma con banchi diversi.
Ebbene provando un banco di muskin e uno di z503, a 2.7 V, ho visto che le mushkin restavo sui 40-43° mentre le z503 andavano oltre i 55° , senza le ventole che uso di solito per raffreddare le z503, il tutto fino a 260 Mhz.
Quindi per mè il problema è che scaldano troppo e se non raffredate bene, alla lunga friggono.
Le mie :sperem: son quasi 20 mesi che vanno avanti, ma raffeddate hanno raggiunto 50° massimo.
s_hornet79
04-12-2008, 22:08
Visto che parlate di dissi in acciaio e non, single e double side, vi posto la foto delle mie, così, giusto a titolo di curiosità, mi dite che modello sono...pur non capendoci molto, penso che siano delle double side e il dissi in alluminio.
Per la cronaca in banch è il "CL1118G.5N", non sò se sia recente o meno cmq la ram s'è cotta. A questo punto, penso che siano proprio delle ciufeche, sono DDR500, le tenevo a 400 dalla primavera scorsa, senza over volt e pugnette varie...quindi la temperatura non centra...
Per quanto riguarda un' eventuale controversia con Crucial io sono presente, non sò come sia regolamentata la norma sulla restituzione di un oggetto in garanzia, ma qui funziona, e credo in tutta europa, che se non hanno lo stesso oggetto da restituire, ne devono resituire uno di uguale valore o superiore.....non di 1/3....
Visto che parlate di dissi in acciaio e non, single e double side, vi posto la foto delle mie, così, giusto a titolo di curiosità, mi dite che modello sono...pur non capendoci molto, penso che siano delle double side e il dissi in alluminio.
Per la cronaca in banch è il "CL1118G.5N", non sò se sia recente o meno cmq la ram s'è cotta. A questo punto, penso che siano proprio delle ciufeche, sono DDR500, le tenevo a 400 dalla primavera scorsa, senza over volt e pugnette varie...quindi la temperatura non centra...
Per quanto riguarda un' eventuale controversia con Crucial io sono presente, non sò come sia regolamentata la norma sulla restituzione di un oggetto in garanzia, ma qui funziona, e credo in tutta europa, che se non hanno lo stesso oggetto da restituire, ne devono resituire uno di uguale valore o superiore.....non di 1/3....
dai dissi credo appartegano alla ultima produzione quella serie di banch coi chips castrati....quelle non andavono bene a nessuno
s_hornet79
04-12-2008, 22:39
A saperlo prima, quando le ho comprate non pensavo ci fossero tutti questi problemi per delle ram, poi col tempo e devo dire anche grazie a HardwareUpgrade ho imparato molte cose.
Però, pensando di non strapazzarle, credevo che non si sarebbero guastate, invece.....
Che dire, sento cosa mi dicono quelli della Crucial, anche se sò già la risposta, e poi vediamo....certo che però mi ci si avvelena il sangue!!!
Kernel32
21-01-2009, 08:39
Ho un modulo Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 difettoso.
Per la sostituzione in garanzia (ha 10 mesi circa) vale sempre la procedura in prima pagina?
Grazie
s_hornet79
22-01-2009, 09:00
Ho un modulo Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 difettoso.
Per la sostituzione in garanzia (ha 10 mesi circa) vale sempre la procedura in prima pagina?
Grazie
Credo di si, anche se dovevi postare nel 3D delle DDR2........
sualocin
30-01-2009, 23:15
ah questi moduli... ero stato uno dei prima ad averle e a rimanere fregato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.